Se vuoi

FINALMENTE DIMAGRIRE

ma hai fallito spesso in passato, questa pagina potrebbe essere
la cosa più importante che leggerai

Per perdere peso, ci sono due ostacoli principali che hai bisogno di superare:

  • Quello che ci continuano a ripetere nel mondo del dimagrimento in realtà NON funziona visto che la stragrande maggioranza delle persone che cercano di dimagrire mettendosi a dieta, FALLISCE a lungo termine (e spesso fallisce anche a breve termine)
  • I continui fallimenti del passato con le diete portano le persone a pensare di essere un caso particolarmente difficile se non impossibile (perlomeno per quanto riguarda il dimagrimento…).

E quando ci pensiamo senza speranza, ci manca la forza di volontà e la motivazione perché a quel punto comprensibilmente pensiamo:

“Tanto è tutto inutile, che lo faccio a fare”

Questa la situazione di partenza per la maggior parte delle persone che combattono da tempo con il loro peso.

E te lo dico dopo più di 12 anni di esperienza con Dimagrire da Campioni e più di un quarto di milione di persone che hanno seguito in questi anni.

 

Personalmente da quando ero adolescente ho iniziato ad avere profonde difficoltà nei confronti della vita in generale, non solo dimagrimento.

Mi mettevo degli obiettivi, facevo quello che mi dicevano un po’ tutti per raggiungerli e ogni singola volta ottenevo uno di questi due risultati:


    • Non riuscivo ad ottenere quello che mi ero prefisso nonostante tutti i miei sforzi 

  • Riuscivo ad ottenere quello che mi ero prefisso ma non ero comunque affatto contento o soddisfatto
Dopo anni di questo processo, ho iniziato a sentirmi un caso disperato e senza soluzione, visto che o non riuscivo o anche quando riuscivo, in relata’ non mi dava la felicità sperata.
Walter Web3

Sono stato talmente male che ad un certo punto ho deciso che cascasse il mondo avrei trovato la soluzione. Sono andato letteralmente in giro per il mondo per anni alla ricerca della soluzione fino che non ho capito come fare per uscirne.


Una volta che l’ho capito, è cambiato tutto e quello che secondo me era impossibile per me, è iniziato a diventare possibile e, per assurdo, molto più facile di quello che pensassi.


A quel punto con Dimagrire da Campioni ho iniziato a spiegare alle persone che volevano dimagrire quello che avevo fatto io e sono rimasto stupito dei risultati che hanno ottenuto, proprio quelle persone che combattevano da anni con il problema del dimagrimento senza mai trovare una vera soluzione.

Allora immagina se potessi offrirti la possibilità di capire veramente e nel profondo come dimagrire serenamente e con il piacere di farlo.

Praticamente il contrario di quello che succede con le diete dove devi forzarti con rinunce e frustrazioni. E capisco bene che quello che ti ho appena scritto sembra un assurdo ma te lo dimostro.

Per dimagrire c’è bisogno di mangiare meglio e su quello non ci piove. Come ci arrivi a mangiare meglio fa una grossa differenza, se lo fai come pretendono le diete, con rinunce e frustrazioni, non è sostenibile a lungo termine, non perché tu non possa essere capace ma semplicemente perché quel sistema non funziona.

SE CI PENSI:

 

Più del 90% delle persone che si mettono a dieta non riesce a lungo termine eppure tutti pensano ci sia qualcosa che non vada in loro come persone…

PER ESEMPIO, MOLTE PERSONE PENSANO

 

  • Sono avanti con l’età o in meno pausa e non posso dimagrire
  • Ho il metabolismo bloccato dopo anni di dieta
  • Mi piace troppo mangiare e quindi non posso dimagrire
  • Non ho forza di volontà
  • Sono drogata di dolci

E ALTRI PENSIERI DEL GENERE

 

IMPORTANTE: Ognuno negli anni elabora le proprie ragioni per cui per loro in particolare sarà impossibile

Ma la vera ragione è un’altra e l’abbiamo abbondantemente dimostrato in questi anni:

dimagrire, come un qualsiasi altro problema importante nella nostra vita, è prima di tutto una questione di testa

E quando ci continuano a ripetere che per dimagrire basta mettersi a dieta, in realtà mancano dei pezzi importanti per poter risolvere.

Per farti capire, vediamo insieme quello che succede dall’inizio.

 

Le persone per qualche motivo iniziano a prendere peso. Può succedere da quando siamo piccoli oppure durante l’adolescenza o anche in eta’ adulta, come per esempio una gravidanza oppure un periodo particolarmente stressante. O magari durante le feste o le vacanze.

 

A quel punto, visto che ci dicono tutti che per dimagrire basta metterci a dieta, inizia il calvario delle persone con le diete.

 

All’inizio la dieta sembra anche una buona idea ma poco dopo (per i motivi che ti spiegherò tra un attimo), le restrizioni e il cambio di alimentazione richiesto dalla dieta diventa insostenibile.

 

Il risultato è il fallimento e molta sofferenza.

 

Passa un po’ di tempo e le persone riprovano con una nuova dieta.

Il risultato pero’ non cambia e a quel punto quelle stesse persone comprensibilmente iniziano a pensare che per loro in particolare sara’ molto difficile se non impossibile dimagrire.

 

e non solo….

 

I kg aumentano o comunque i tempo passa ed aumenta anche la sofferenza nel non sentirsi a posto con loro stesse, nel non poter vestirsi come vorrebbero e in generale nel sentirsi da meno per i kg accumulati.

 

Questo processo continua fino ad arrivare al punto in cui la sofferenza per i kg accumulati diventa talmente grande che le persone prendono di nuovo la decisione di riprovare per l’ennesima volta con la dieta.

 

Quella decisione di mettersi a dieta viene presa controvoglia e senza veramente credere di poterci riuscire.

Non solo, c’e’ anche il pensiero di fondo che probabilmente durerà poco e finirà in un fallimento come in passato.


Ora, se ci pensi, e’ chiaro che con quel tipo di premesse e di pensieri, e soprattutto con quel tipo di emozioni di fondo, come la sofferenza, il senso di impotenza, la disperazione, il non sentirsi in grado… il risultato e’ il fallimento.

E il fallimento poi rafforza tutto questo circolo che può andare avanti per tutta la vita se non intervieni nel modo giusto.

Ma il modo giusto e’ molto diverso da quello che ci hanno sempre detto e te lo spiego proprio qui in questo lettera.

RIFLETTI SU QUESTO:

Un qualsiasi risultato che vogliamo ottenere nella nostra vita dipende dalle nostre azioni, ovvero da quello che facciamo nella pratica.

Motivo per cui tutti ci dicono che per dimagrire dobbiamo cambiare quello che mangiamo, ovvero metterci a dieta.

Sembra molto logico come discorso ma in realtà è molto fuorviante e se ti fermi li’ ti porta sulla cattiva strada (che poi finisce nell’ennesimo fallimento).

 

 

 

Ti spiego invece come andare avanti per capire come risolvere:

 

le nostre azioni con il cibo dipendono dalle decisioni che prendiamo su quando mangiare e cosa mangiare.

Ora cosa succede:

Come decidiamo quando e cosa mangiare?

Le decisioni che prendiamo sul mangiare dipendono dai nostri pensieri e soprattutto dalle nostre emozioni.

 

Pensiamo che vogliamo mangiare e cosa mangiare e quel pensiero poi determina quello che facciamo nella pratica. Oppure, quando ci sentiamo in un certo modo, quell’emozione ci porta poi a mangiare. 

 

Molte persone per esempio, quando si sentono in ansia o stressate, decidono di mangiare per cercare di sentirsi meglio. 

 

Il cibo diventa un amico in quel momento e nemico il momento dopo. 

 

Altre persone invece mangiano quando sono contente ed è sempre una decisione che viene da un’emozione.

 

“Quando cerchi di dimagrire solo con la dieta, stai cercando di cambiare le tue azioni (quello che mangi) direttamente”

Ma se i tuoi pensieri e le tue emozioni non sono cambiati, quello che vuoi fare a livello di cibo non cambia e quindi poi ti trovi in conflitto quando è ora di decidere quando e cosa mangiare.

Da una parte vuoi seguire la dieta e quindi cambiare quello che mangi ma dall’altra parte i tuoi pensieri e le tue emozioni sono le stesse.

Se ci pensi

E si crea un grosso conflitto tra quello che “dovresti” fare e quello che in realtà vorresti fare.

Quello che dovresti fare è la dieta, quello che vorresti fare  è quello che fai quando non sei a dieta…
Le persone a quel punto si sentono sbagliate, si chiedono perché, se vogliono dimagrire, poco dopo finiscono per fare tutto il contrario.

Ed É a quel punto che iniziamo a pensare:

  • Mi piace troppo mangiare e quindi non posso dimagrire
  • Non ho forza di volontà
  • Sono drogata di dolci
  • Sono avanti con l’eta’ o in meno pausa e non posso dimagrire
  • Ho il metabolismo bloccato dopo anni di diete

E pensieri del genere. 

Ribadisco perché è fondamenta


Ognuno negli anni elabora le proprie ragioni per cui per loro in particolare sara’ impossibile dimagrire.

E rimangono incastrati in tutto questo processo.

 

La vera ragione dei fallimenti fino ad oggi è un’altra ed inizia con il renderti conto del fatto che:

La dieta da sola non funziona perché stai cercando di cambiare quello che fai con il cibo direttamente, senza cambiare come prendi le tue decisioni.

Se invece cambi come prendi le tue decisioni, poi arrivi al punto in cui mangi bene perché’ è proprio quello che vuoi fare e non per obbligo o perché “devi” farlo.

 

Quando le tue decisioni si allineano con i tuoi obiettivi, a quel punto quello che hai sempre ritenuto impossibile per te, come il dimagrire, diventa non solo possibile, diventa proprio divertente e lo fai con piacere.

 

E se lo fai con piacere, diventa sostenibile a lungo termine.

 

MI SEGUI?

 

E se lo fai con piacere, diventa sostenibile a lungo termine.

Ma se il 90% delle persone non riesce a dimagrire con la dieta, non è colpa loro ma è colpa del sistema. La dieta, con le sue rinunce e privazioni, non è sostenibile a lungo termine, è normale.

 

Se vuoi risolvere c'è bisogno che dimagrisci in modo che sia sostenibile

Come fare per dimagrire in modo sostenibile?

Ecco i 3 punti fondamentali:

1) Cambiare il tuo rapporto con il cibo

Le “magre serene”, ovvero quelle persone magre senza stress, hanno un rapporto con il cibo diverso dalle persone che sono anni che combattono con il peso. Tutti pensano che le magre senza stress abbiamo un metabolismo eccezionale ma in relata quelle persone hanno un rapporto con il cibo specifico che le permette di regolarsi senza sentirsi stressate e senza dover rinunciare alla pizza con le amiche. Quel rapporto con il cibo lo puoi imparare e lo puoi far diventare parte di te. A quel punto dimagrire è tutta un’altra cosa.

2) Imparare a gestire le difficoltà

É normale incontrare difficoltà nel processo di dimagrimento ma le difficoltà non equivalgono al non poter riuscire. Puoi imparare a gestire e superare le difficoltà in modo che non sono più sinonimo di abbandono.

3) Avere il giusto supporto

Spesso quando una persona di mette a dieta viene vista con scetticismo dalle persone che ha vicino, specie se quella stessa persona ha fallito in passato. E se le persone che hai vicino hanno dubbi sulle tue capacità, quei dubbi poi si aggiungono ai tuoi stessi dubbi, creando non pochi problemi. Avere il giusto supporto durante il tuo processo di dimagrimento è un punto fondamentale per riuscire.

COME POSSIAMO AIUTARTI

Il tuo dimagrimento sereno inizia con il Mini Corso di Dimagrire da Campioni

Il Mini Corso ti fa capire come cambiare il tuo rapporto con il cibo in modo che poi mangi meglio PERCHÉ È QUELLO CHE VUOI e non per obbligo

E per quanto tu possa pensare adesso che sia impossibile mangiare bene perché è quello che vuoi e non per obbligo, ti invito a fare il mini corso e poi giudicare a posteriori secondo la tua esperienza. Se cerchi di giudicare a priori, è chiaro che poi quel giudizio che dai si baserebbe sulla tua esperienza passata.

 

Ma la tua esperienza passata l’hai fatta con la dieta e abbiamo capito che la dieta in quanto tale non funziona e hai bisogno di fare in modo molto diverso (e molto più divertente e soddisfacente) per veramente risolvere.

IL MINI CORSO

1) LE LEZIONI DEL MINI CORSO

Nella prima lezione del mini corso ti spiego in dettaglio perché dimagrire è una questione di testa e cosa fare da subito a livello di cibo per mangiare meglio senza forzature.

 

Sai che le diete si basano su COSA mangiare: ti danno una lista di cibi buoni e cattivi e poi si aspettano che tu da sola sia in grado di seguire le indicazioni (e sai come finisce). 

 

In realtà ci sono degli accorgimenti sul COME mangiare che poi ti portano spontaneamente a mangiare meglio e ne iniziamo a parlare già dalla prima lezione.

Nella seconda lezione del mini corso capirai quali sono i miti del dimagrimento e come si superano. E mi riferisco a quando le persone pensando di non poter dimagrire perché non hanno forza di volontà o perché gli piace mangiare o sono golose. 

 

Oppure quando le persone pensano di non poter dimagrire perché hanno il metabolismo lento o sono in menopausa o avanti con l’età. Come abbiamo visto sono pensieri comprensibili ma non sono veri perché quei pensieri sono una conseguenza dell’aver usato il sistema della dieta che non funziona.

 

Ma quei pensieri si superano se solo sai come fare. Nella terza lezione del mini corso ti faccio vedere cosa fare a livello di pensieri per dimagrire (cosa che non trovi in nessuna dieta) e troverai un’esercizio pratico che ti farà capire quali sono i veri ostacoli nel dimagrimento e come superarli.

 

E infine, nella quarta lezione troverai Il piano definitivo e completo per dimagrire e ritrovare te stessa anche se hai fallito più volte in passato. Il vero piano per dimagrire è molto diverso e molto più completo di una semplice lista di cibi buoni o cattivi come trovi nelle diete.

2) LA COMUNITÀ PRIVATA DI DIMAGRIRE DA CAMPIONI

Oltre alle lezioni, con l’iscrizione al mini corso hai accesso per 30 giorni alla Comunità privata di Dimagrire da Campioni.

La nostra comunità privata online e’ il posto dove sei in compagnia ad altre persone che stanno facendo il tuo stesso percorso con Dimagrire da Campioni, puoi fare domande, condividere pensieri e considerazioni e ricevere tutto il nostro supporto (che fa la differenza)

3) LE TRASMISSIONI IN DIRETTA

Oltre alle lezioni che ti spiegano come fare nella pratica, oltre all’accesso alla nostra comunità e al nostro supporto, due volte al mese ci vediamo IN DIRETTA per supportarti dal vivo. 

 

Durante le trasmissioni in diretta puoi ricevere supporto personalizzato e specifico per te, scrivi via mail o direttamente in chat durante la diretta e ti rispondiamo appunto in diretta.

 

E non solo puoi avere risposte e aiuto personalizzato, durante le dirette trovi anche tanti spunti di riflessione semplicemente seguendo le condivisioni delle altre persone che seguono. 

 

Ma soprattutto, non sei più sola con il problema del dimagrimento ma sai di avere un posto dove poter condividere il tuo percorso senza paura di essere giudicata, qualunque sia la tua situazione.

 

ISCRIVITI ADESSO AL MINI CORSO

Per ricevere:
  • 30 Giorni di Accesso Alla Comunità Privata Di Dimagrire Da Campioni
  • Due Dirette Ogni Mese Per Aiuto ed Indicazioni Personalizzate
  • Supporto e aiuto da chi segue con te (non sei più sola)
  • Supporto privato via mail
  • Lezioni video e scritte su come dimagrire serenamente senza frustrazioni
  • Risposte alle Domande e Discussioni Settimanali in classe su come superare le difficolta’

In offerta limitata di soli

47€

(invece del prezzo senza offerta di 197 euro)

ISCRIVITI ADESSO AL MINI CORSO

Molto semplicemente la garanzia funziona così:

Se non sei completamente soddisfatta di quello che ricevi da Dimagrire da Campioni basta che mandi una mail a:
info@dimagriredacampioni.com
entro 30 giorni dall'iscrizione e ti cancelliamo l’iscrizione e ti rimborsiamo i soldi versati entro 48 ore.

© 2018-2020 Dimagrire da Campioni, all rights reserved.