Perché dimagrire è una questione di testa!

Dimagrire da Campioni: Mini Corso aperto :)

ciao blog,

ieri ho aperto il mini corso.  Ci sono state alcune persone che hanno avuto problemi con i video, ho ricaricato il video di Alfredina e Franca anche in un altro modo e tutti dovrebbero essere in grado di vederlo adesso.  Se c’e’ qualcuno che ha ancora problemi, manda una mail a info@dimagriredacampioni.com

Se vuoi fare la prova gratuita prenotati qui:
PRENOTAZIONE GRATIS .

inserisci l’indirizzo mail e ti arriva subito dopo una mail con l’accesso alle prime due lezioni.  Poi ogni tre giorni ti arriva una mail.

Se ci sono domande sul mini corso, non usare i commenti sul blog ma manda una mail a corsoddc@gmail.com e ogni tanto metto insieme le domande piu’ frequenti e pubblico le risposte al mini corso.   E come ho scritto nella prima lezione del mini corso, se ci sono domande aspetta prima un paio di lezioni che di solito le risposte sono nelle lezioni successive 🙂

Per chi scrive sul blog, facciamolo con moderazione e se scrivi tieni sempre in considerazione le persone che leggono (che sono tante).  L’educazione e il rispetto prima di tutto, lo dico per evitare cose successe in passato, quando persone che avevano a malapena fatto il mini corso (e a volte anche senza neanche averlo fatto…) scrivevano come se sapessero quello che stavano dicendo e come se il blog fosse il loro.

I concetti importanti e sui quali riflettere sono nelle lezioni al mini corso, concentrati su quelle, rileggile piu’ volte e fai le tue considerazioni, per esperienza ti dico che e’ la cosa migliore se vuoi veramente ottenere risultati.

Se hai domande o ti serve qualcosa manda una mail a info@dimagriredacampioni.com

Credo di aver detto un po’ tutto quello che volevo dire per ora, in bocca al lupo 🙂



336 commenti su “Dimagrire da Campioni: Mini Corso aperto :)”

  • Buongiorno ragazze!!!! passo un attimo per augurare buona giornata a tutte/i. A dopo smak

  • buongiorno a tutte!!
    va moolto bene 🙂
    spero anche per voi
    ciao

  • Forse ho capito dove scrivere!
    Sono un po’ agitata perchè non ho mai partecipato ad un blog e ho paura di scrivere stupidaggini. Anch’io come molti ho problemi con il cibo. Da bambina chiedevano a mia mamma se mi chiudeva fuori dalla porta quando era l’ora di mangiare. Poi con lo sviluppo diventai cicciottella, poi verso i vent’anni cominciai diete pazze! Il mio terrore era la pancia per cui per uscire il sabato sera mi mettevo a dieta stretta, poi la domenica e il lunedì mangiavo a più non posso. Se il sabato sera mi vedevo un filo di pancia rinunciavo ad uscire!!! E’ stato così per tutta la vita. Per anni mi sono mantenuta sui 47 chili e pensavo che appena avessi messo piede fuori casa tutti si sarebbero fermati ad ammirare la mia silouette. Pensate che stupida vita sprecata! Poi sono cominciati i veri problemi della vita e non mi è importato più nulla della mia linea. Avevo altro a cui pensare! Così per dimenticare i miei problemi (veri e seri questa volta!) mi sono lanciata sul cibo mettendo su in pochi mesi 30 chili! Adesso, a 57 anni, sto cercando di rimettere ordine nella mia vita! Desidero dimagrire, ma non voglio diventare magra come un tempo e sciocca come un tempo! Infatti i 30 chili in più mi hanno resa più allegra e solare e se penso a quando ero magra mi vedo grigia musona e perennemente scontenta! Walter e nuovi amici, vi sembro in contraddizione con me stessa? Bye Paolamà

  • Paloma’ i tuoi problemi sono quelli di tutte noi, percio’: tranquilla ed andiamo avanti TUTTE insieme.
    Mi acccorgo che non e’facile mangiare piano, mi ritrovo a fare tante cose mentre mastico!!! pero’ oggi ci ho messo piu’ impegno. Baci baci a tutte!!!

  • Ciao ragazze,
    anche se è l’ora del pranzo, volevo augurare il buon giorno a tutte.
    Non trovate che solo lo scriversi nel blog metta di buon umore??
    Ciao a presto
    Angioletta

  • Ciao a tutti!
    Mi sono iscritta solo ieri, spero di ricevere la conferma al più presto ed iniziare questa avventura.

  • Salve oggi un altro giorno del mini corso.Sono di buon umore. Fuori c’e’ una giornata stupenda. Ho comprato dei fiori per abbellire il mio giardino ed il balcone. Vi auguro buon appetito e vado a gustarmi il pranzo come dice Walter. Baci baci a tutti/e

  • oggi ho mangiato seguendo alla lettera le indicazioni di Walter,con mio grande stupore ho scoperto che è davvero piacevole gustare ciò che si mangia!Sono rimasta a tavola mezz’ora,mai successo prima… in 5 minuti il mio piatto di solito è pulito.Voglio continuare così.
    ciao a tutte ci sentiamo presto.

  • Ciao a tutte! anch’io sono nuova..spero di scrivere nel posto giusto! Grazie per i vostri commenti..leggervi mi fa star bene..non pernsavo ci fosse così tanta gente con i miei stessi pensieri, timori, ma anche voglia di farcela..GRAZIE!!!

  • Io hoiniziato solo da due giorni..mi sto facendo una lavagnetta con i consigli di Walter..di solito quando iniziavo un dieta ero sempre nervosissima..ora ..come dire..la fiducia e la voglia di fare ha preso il suo posto!

  • Anche io porto sempre con me la lezione e appena posso su un quadernetto scrivo e riscrivo le regole e sto cercando piano piano di sostituire sempre la parola DEVO con la parola VOGLIO!!! e quindi voglio farcela e sono sicura che tutte ce la faremo!!!!

  • Salve, io per ora non ci vedo nulla di speciale. E non capisco questo entusiasmo. Le calorie ingerite sono sempre le stesse, a prescindere dai tempi… Cmq, vedremo… Magari ho torto.
    Ciao a tutte

  • ciao ragazze! vedo cn piacere che va un pò meglio per tutte! è vero che seguendo i consigli di Walter è più piacevole mangiare! ho solo un pò di timore…….ho sempre paura di sbagliare di nn fare le cose nel modo giusto…e quest’ansia mi genera il mio solito appetito nervoso…per ora sto resistendo però ho paura di non riuscirci e di tornare a mengiare….e non voglio assolutamente!!!!! aiuto….ho così paura del fallimento che nn riesco a vivermi questa cosa appieno in tranquillità…cioè applico le reole e le seguo n modo scrupoloso ma l’impulso di mangiare a volte è forte e non è fame lo so! è normale? aiuto!!! è proprio su questo che devo lavorare molto…a questo mi riferivo quando ho detto che voglio guarire da questa dipendenza…e il fatto di poterne parlere con voi mi tranquillizza un pò….grazie! a dopo!

  • no, non ti preoccupare Dany… segui le amiche regolette… e non ci pensare per un pò. vediamo più avanti cosa succederà.

  • eccomi di nuovo..il mio problema è che lavoro in ufficio dove..altro che mangiare lentamente..ho si e no’ 10 minuti..meno male che mi son portata un insalatina..ma adesso ho fame e mi sto riempiendo di crekers ho già mangiato 3 pacchetti dalle 12 ad ora..

  • grazie daniela…proverò così…ma sai ho talmente voglia di riuscire…e talmente tanti tentativi falliti alle spalle…che la paura di un ennesimo fallimento ogn tanto fa capolino! nn vedo l’ora di potermene lberare!

  • Io ho mangiato molto meno, sarà che masticare, masticare, masticare e cosi per almeno 20 volte, mi fa stufare prima di mangiare e sono comunque soddisfatta…..spero di riuscire a continuare e a rallentare sempre di più!!

  • e’ vero Valeria, mangio anche io meno pero’….piu’ volte al giorno!!!!!!!!!!! 🙁

  • Ciao ragazze, sono capitata qui x caso e ho iniziato il mini corso x casa il sette, mi sento estremamente appagata a trovare piacere a gustarmi il cibo e non ad ingoiarlo fugacemente… Diciamo che ho già ottenuto un ottimo obiettivo… Penso al sapore del cibo e le mie papille gustative mi ringraziano… Non voglio assillarmi con la bilancia… Che sia giusto o no mi peserò lunedì … Attendo con ansia una nuova email, la attendevo x oggi.. C’e’ qualcuna di voi che mi sa dire quando riceverò la prossima. Grazie a tutte voi per condividere le vostre insicurezze, non vedo l’ora di condividere con voi anke il successo in cui tutte noi speriamo.., kiss katy

  • ciao a tutte ,non so se questo sia il modo corretto per inviarvi un messaggio ,ho paura ,anche perchè ogni parola letta sembra colpirmi diritta nel segno.auguri a tutte

  • Ciao a tutte.. è la prima volta che scrivo nel blog… ho iniziato il minicorso il 06 Aprile 2010 subito dopo pasqua. Devo perdere all’incirca 20 Kg.. Ho 21 anni e tutte le ragazze magre che vedo in giro le fisso con grandissima invidia… Sembro uno di quei uomini depravati che si girano e sbavano dietro ad ogni paio di gambe che vedono!! Aiuto..
    Le 2 regolette ricevute da Walter mi sembrano molto utili e le sto mettendo in pratica al 100%.
    Voglio dimagrire soprattutto per me stessa.. fisicamente non riesco a fare quasi nulla.. e ho un valore nelle analisi del sangue (si chiama antitrombina III)basso, molto basso.
    Rischio una trombosi…
    Ragazze so che siamo tutte assieme, e tutto ciò mi rasserena!!!
    Ciao a tutte!!

  • ciao a tutte ,non ho capito ancora niente,non so cosa fare, qualcuno mi fa capire cosa devo mangiare !!!
    ho ..paura ..anche perchè le parole lette ,mi colpiscono profondamente ,sembrano freccie che colpiscono dritte al bersaglio.auguri a tutte

  • Ciao Donatella,
    ti sei iscritta al minicorso?
    Se si segui le 2 regolette di Walter che ci ha inviato pochi giorni fa..
    Non preoccuparti di cosa puoi mangiare.. mangia quello che voui ma come ci ha detto Walter..
    Bacio

  • Ciao Martina, mi hai fatto una enorme tenerezza .. I kili sono speranzosa si possano perdere e quello possiamo farlo insieme, insieme a tante donne che troviamo qui e che ci tengono la mano.. Ciò che non posso perdere io sono gli anni!!! Ihihih io ne ho 34 e alla tua eta’ mi sono sposata… Com’ero piccolina… Poi anni bellissimi ma ero fissata con l’aspetto fisico … Diete… Estetista… Palestra… Ero magra… Bella (a guardar le foto ora + 15 kg) ma non mi vedevo affatto bella. Testa bacata! Dai ke ce la facciamoooooo!

  • Ciao Katy…. 34 anni!!! parli come se fossi già vecchia!!!! figurati… io ho una voglia di arrivare a quell’età… estetista e palestra non posso in nessun modo permettermeli.. abito da sei mesi fuori casa.. figurati..
    e un’ultima cosa volevo dire a tutte.. ho letto alcune frasi dove delle persone vi dicono che avete proprio un bel viso.. peccato per il resto…
    Sapete cosa dovete rispondere a queste persone?
    “certo che ho un bel viso, e ricordati che se io dimagrisco con questo bel viso divento un figone!! tu invece puoi essere magro/a quanto vuoi ma il viso non lo cambi, se sei brutta/o ci resti!!!” ih ih io mi difenderei così scusa…
    che diritto hanno le persone di criticarci e giudicarci??
    sapete quante ne ho passate a scuola??
    Mi chiamavano bel pezzo di manzo!!!
    Li avessi sottomano adesso li ucciderei!!!!
    Grrrrr….
    Vabbè ragaze scusate lo sfogo…
    Dai che fra 5 min termino di lavorare… sono esausta…
    bacione a tutte!!!

  • Ciao!Finita la pasqua decido di finire di torturarmi col cibo spazzatura. Approdo speranzosa a questo incontro con altre speranzose. Lo scetticismo lo lascio da parte perché ancora non ho ben chiaro il percorso: ma le prime due regole fatte apposta per me, sono più che sensate!!!!!

  • Ciao e bentrovate a tutte quante.

    Beh ora ne dico una delle mie.. ma non ridete troppo (chissa’ se anche ridere troppo fa dimagrire… magari allora si ridete tanto che facciamo addominali:) ).
    Allora ho iniziato, ma con un problemino tecnico… faccio fatica, mi viene da mandar giu’ perche’ mi pare di soffocare se non ingoio dopo qualche masticata.. stile apnea…
    Quello che fa ridere comunque e’ che oggi… siccome non importa cosa mangiamo… ma come… ho finito la cioccolata dell’uovo cosi’ non l’ho piu’ in giro per casa e l’ho fatto sciogliendola mooolto lentamente hahahah scusate ma con quella ci sono riuscita bene … ma e’ stato uno sfogo prima di mettermi sotto e di voglia di farlo ne ho tanta.
    ^_^

  • Ciao a tutte!!
    Posso dire una cosa? Mi sento stranita a leggere tutte queste cose, ma è vero??
    Io ho 32 anni e sono sempre stata cicciotella Fin da quando ero piccina i miei mi rimpinzavano di dolcetti per farsi perdonare una loro continua mancanza ed io vivevo il cibo come una vera e propria compagna di vita che mi faceva star bene ed accettata.Il dolcetto non mi deludeva mai, non mi lasciava da sola perchè doveva uscire e nemmeno si dimenticava di venirmi a prendere a scuola.
    Non ho avuto un’infanzia felice lo devo ammettere.
    Poi è cominciata l’adolescenza e comincia a capire , facendo molta fatica, che avevo dei problemi.
    I ragazzi cosidetti fighi non mi guardavano e incomiciai a fare le diete, quella del minestrone, quella dell’anguria, quella del famoso beverone e funzionavo. Ma a distanza di anni li riprendevo.
    Andai da un dietologo e persi 18 kg. Rinunce su rinunce. All’inizio ero felice dimagrivo ma mi sentivo triste, rinunciavo a tutto! Però rimasi stabile arrivai e mantenni il mio peso, non prprio in forma, di 65 Kg.
    Ero molto carina , conobbi mio marito e rimasi incinta!
    Lievitai nonostante non mangiassi in modo esagerato!Ho preso in questa gravidanza 16 kg e ad oggi dopo quasi due anni ne ho persi solo 4 kg facendo rinunce.
    Vorrei tornare ai miei 65 anche meno!!!
    Spero che questo sia il posto giusto!!!
    Un bacio a tutte voi!!!

  • Buongiorno a tutte le alunne del mini-corso? Come va’? Vi siete gia’ pesate? Io non ho il coraggio ma continua a perfezionare l’applicazione delle regole.
    LORENA che fine hai fatto??? Mi mancano i tuoi incoraggiamenti…

  • Ciao a tutte,vorrei sapere dopo quanto tempo che vi siete iscritte avete ricevuto la mail di conferma? Sono felice per voi che avete iniziato ma vorrei farlo anch’io, anche perchè non riesco a capirvi del tutto.

  • buongiorno ragazze!
    vi è arrivata la terza lezione?
    mh…
    io invece mi sono pesata… e 800 gr meno… da martedì… buono no!!
    vi dico solo una cosa…
    FORZA!!!
    BUONA GIORNATA

  • CIAO DANIELA IO MI SONO ISCRITTA IERI AL MINICORSO ED HO RICEVUTO SOLO LA PRIMA LEZIONE DI ALFREDINA E L’ALTRA. MA NON HO CAPITO MOLTO!!!! SARO’ SCETTICA?
    LE DUE REGOLE IO NON LE HO CAPITE!

  • Samy, in fondo alla pagina della prima lezione c’è il link della seconda.
    lì le capisci meglio.
    ciao

  • Ciao a tutte oggi è il secondo giorno che metto in pratica le regole ma aimè è la sera che non riesco a stare lontana dai dolci e nonostante seguo un’alimentazione contrallata la sera mi prende una smania che placo solo mangiando cioccolata poi con le rimanenze di pasqua non è che mi aiuta, sono disperata oggi in ufficio una mia collega mi ha detto se percaso avevo messo sù altro peso!!Aiuto

  • Cara Anna, anche a me capita che quando mi rilasso un po la sera ho voglia di qualcosa di dolce, fatti una tisana o una tazza di the e vedi che ti passa.Forza e coraggio

  • Buongiorno a tutte…
    Io faccio molta fatica a seguire le regole. La mia vita è tutta una corsa e il tempo da dedicare ai pasti finisce in coda alle priorità. Quello che capisco è che non c’è tanto bisogno di cambiare dieta quanto di cambiare stile di vita… e queste regole vanno sicuramente nella giusta direzione. Ma che fatica!

  • Grazie Sara per il tuo incoraggiamento, mettero senz’altro in pratica il tuo consiglio.

  • Volevo chiedere un informazione alle veterane ma come ci si deve comportare per i pasti? Devo eliminare alcune cose? Grazie per il vostro sostegno.

  • Arianna, io non sono veterana… però a quanto ho capito per ora non si deve fare nessuna rinuncia… poi secondo me la cosa verrà da sè.
    Però, aspetto anche una conferma dalle “veterane”.

  • buon pomeriggio a tutte e benvenute alle ultime arrivate 🙂 🙂

    ciao Simona, sono sempre qui e vi leggo sempre anche quando non scrivo 😉

    ora conviene concentrarsi di più sul mini-Corso 😉

    ciao SAMY, lo scetticismo lo capisco, anch’io all’inizio ero molto scettica… ma poi ho capito che questa può essere una causa di distrazioni… e si rischia di perdere cose importanti… a proprio discapito, purtroppo…

    se si va “nel pallone” … poi non ci si capisce più niente, e anche i risultati sperati poi non arrivano… lo dico perchè a me succedeva spesso… e vorrei evitare che succedesse anche a voi 🙂

    dov’è la seconda lezione ho visto che te lo ha scritto Daniela, con la calma vedrai che molte cose ti saranno più chiare… 🙂

    ciao ANNA, segui passo passo le lezioni, lì c’è scritto tutto quello che ti serve… e andando avanti ci saranno sempre più chiarimenti… una cosa per volta 😉

    segui le Regolette che fin’ora ci sono a disposizione, non devi fare altro… 🙂

    so che all’inizio con questo nuovo metodo totalmente diverso si hanno delle insicurezze di fondo… abituati ad avere piani alimentari pre-definiti, ora sembra di non sapere bene cosa fare, ma l’importante è “lasciarsi guidare” 🙂

    per le domande specifiche è meglio mandare una mail a :

    corsoddc@gmail.com

    preferibilmente (come spiega Walter nella lezione) aspettando una o due lezioni successive, riflettendo e magari leggendo più di una volta…

    di solito nelle lezioni che seguono ci sono le spiegazioni ai dubbi che si incontrano strada facendo nel presente…

    io ricordo che mi facevo prendere dall’ansia e spesso volevo anticipare i tempi, perdendomi la vera “essenza” delle lezioni…
    poi leggendo al seconda volta trovavo quello che prima mi era sfuggito 😉

    qui sul blog ci teniamo aggiornati sull’andamento generale del mini-Corso, per non “perderci di vista”… 😉

    ma non andiamo nei dettagli delle lezioni, perchè ci sono e ci saranno persone nuove, che il mini-Corso non l’hanno ancora fatto e non capirebbero di cosa si parla…

    per chi è in difficoltà, non è sola, c’è il supporto tramite mail…
    e (ripeto)… secondo la mia esperienza personale, leggere una lezione attentamente corrisponde a trovare tutte le risposte che si cercano, niente è per caso 😉 🙂

    buon proseguimento… 🙂 e buon allenamento a tutte/i 🙂

  • GRAZIE SIA A DANIELA CHE LORENA PER LA RISPOSTA, POI LA LEZIONE L’HO RILETTA 3 VOLTE.
    OGGI HO COMINCIATO A PRANZO A MANGIARE SECONDO LE REGOLE, HO FATTO UN PO’ DI FATICA PER IL DISCORSO TELEVISIONE E FIGLI CHE CONTINUAVANO A DISTRARMI MA VI DIRO’ CHE FACENDO COSI’ CON LA PAUSA MASTICARE LENTAMENTE E POSARE LA FORCHETTA HO MANGIATO MOLTO MENO!
    VEDREMO!!!!
    E VOI COME VA?
    BACI BACI

  • Ciao a tutte, non vedevo l’ora di collegarmi x trovare la nuova lezione e anke per leggere tutte voi perché in tutto ciò che scrivete mi aiutate proprio tanto. Sono stufa ma proprio stufa di aprire quell’armadio e di trovarci vestiti che non metto più da una vita.., ed e’ una vita che non faccio shopping .. Colpa sicuramente della crisi ma in primis ditemi voi: e’ bello guardare un vestitino che ci piace da morire e doverne prendere un’altro che mi fa sembrare mia nonna??? Ce la faro’!!!!

  • Ciao ragazze io sono fiduciosa, sto prendendo la cosa con tranquillita’ e devo dire che mi sento positiva… incrociamo le dita.
    Grazie Lorena !!!!
    Baci ragazze!

  • Buon pomeriggio a tutte ragazze…come va?? allora….da dove comincio….ho paura che con questo mio messaggio non riuscirò a seguire un filo logico….ho talmente tante senszioni che mi grano dentro…..sono felice di questo corso…leggere di tutte coloro che ce l’hanno fatta mi rincuora molto…le regole sono semplici e di facile esecuzione…il primo giorno di pratica è andato benissimo…ma perchè allora mi sento abbastanza in conflitto con me stessa?? già ieri ho sgarrato…seppur applicando la prima regola mi sono concessa dei piccoli fuori pasto…ecco quello che voglio combattere…non voglio più avere paura di trovarmi del cibo vicino e di non sapervi restistere ingurgitando quello che mi capita a tiro a più non posso! è quuello il più grande successo che posso ricavare da questa esperienza! resisto resisto però se cedo mi sento una buona a nulla perchè so che non devo mangiare!! vi giuro aspetto con ansia trepidante il momento in cui mi renderò conto che il cibo è solo cibo e che sono io a dominarlo e non viceversa!! è tremendo il conflitto che mi trovo ad affrontare…so che è inutile spiegarlo perchè mi capite benissimo…io mi chiedo cos’è che mi impedisce di eliminare questa mia dipendenza!! mi sembra di essere una drogata in crisi di astinenza!!! spero con tutta me stessa di trovare presto la pace che cerco grazie a voi e al corso!! non vedo l’ora di poter raccontare di come sono uscita da questo “tunnel” e di come ho trovato la serenità che cerco!! non voglio più essere succube! non vedo l’ora di poter finalmente gestire in maniera rilassata il mio rapporto con il cibo… forse mi sento così perchè vorrei tutto e subito, forse è la paura di fallire a non farmi vivere serenamente questo momento…fatto sta che spero che io possa “guarire” presto e diventare una persona nuova!!!so che ci posso riuscire…ho solo bisogno di tempo probabilmente… grazie e tutte per la pazienza…e per lo sfogo!! a presto!!!

  • il rallentare mi aiuta molto, mi da il senso di pienezza e di quello che mangio in più. Contare quante volte si mastica mi aiuta a concentrarmi. Penso che queste regole sono un fantastico inizio per trovare anche un senso diverso alla vita di tutti i giorni, così frenetica da non ricordare quello che si è fatto un minuto prima.
    E’ una manna da cielo aver trovato questo corso.

    Io ero magra appena 3 anni fa, ero una bella stanga mi rivedo e voglio tornare così…………….a 14 kg in meno

  • Ciao a tutte! Mi chiamo Cludia.Esattamente tra un mese faccio 25 anni. Sono un’estetista e per quanto io dia consigli alle mie clienti, io non riesco mai a seguire le mie stesse parole. Un giorno per caso mi sono trovata su internet e in un forum ho visto commenti positivi su dimagrire da campioni. Presa dalla curiosità ho visitato il sito e senza pensarci due volte, appena letti i commenti mi sono iscritta.
    Non vedevo l’ora che iniziasse il minicorso ed ora che è iniziato mi sento gia più magra (per ora solo dentro di me ma come dice Walter bisogna illudersi e crederci)!!! E’ incredibile come dei piccoli accorgimenti mi facciano già sentire meglio!!!!!!!
    Anche io, per quanto la mia giovane età, come tante di voi ho provato a fare tante diete ma senza risultato o comunque risultato a breve tempo. Spero vivamente che le lezioni di Walter mi aiutino tanto.
    GRAZIE

  • EVVVVVAI con la terza lezione!?!?!?!?! Grazie Lorena!!! Ho pensato di scrivere i passaggi per me piu’ importanti, per memorizzarli meglio e per ripassare le regole quando non ho il pc disponibile. Oggi mi sono ritrovata a mangiare poco ma ad essere soddisfatta!!! Vado avanti senza dubbi sul “dimagrire con la testa” perche’ il problema e’ proprio L’approccio mentale al cibo.

  • Ciao a tutte, anche per me è la terza lezione.Sto cercando di mettere in pratica le regolette di Walter, ma penso di stare sbsgliando qualcosa. Sto mangiando davvero poco, mi sto limitando, ma avverto lo stimolo della fame e non cedo. Sto sbagliando vero? Un saluto ad Anto, che mi ha fatto ridere un pò per quanto è diventata brava a rallentare mentre mangia la CIOCCOLATA!!!A presto.

  • Gigia credo che tu debba rileggere le prime due lezioni poiche’ non ti viene chiesto di mangiare di meno ma altre cose. 🙂

  • Ciao! beh, io a gigia invece la capisco… le regolette le applichiamo a quello che volgiamo mangiare, se è poco… penso sia acora meglio … tanto ci saranno i momenti in cui non ce la sentiamo di rinunciare e allora mangeremo quello che ci va.
    Anche io sto mangiando diversamente.
    ieri sera mio marito è spuntato con pollo e patatine fritte… ed io ho mangiato solo il pollo… evitando le patatine fritte, ne ho mangiata solo 1… e non è stato così tragico…
    boh, se sta sbagliando gigia, sto sbagliando anche io.
    chi ci aiuta??

  • Ciao a tutte…..anch’io sono alla terza lezione, e vi devo dire che a differenza di alcune io sto mangiando di tutto non mi sto privando di niente ‘, solo che ci metto tre volte tanto quanto ci impiegavo prima un quarto d’ora per mangiare una mela… vi rendete conto, tre quarti d’ora per mangiare un piattino di gnocchi…che mio marito mi ha chiesto..come mai mangi così piano?..non gli ho detto nulla perchè so che mi smonterebbe ed entrerei in crisi…Tengo duro e voglio farcela,per quanto riguarda il peso voglio aspettare a martedì prossimo, dopo una settimana esatta e vediamo se qualcosa è successo?!! Ciao a tutte.

  • ciao a tutte.
    ho iniziato il minicorso da tre giorni e stò seguendo le regole, ma sono ancora molto scettica. credo nel fatto che se ci viene insegnato a cambiare mentalità sul nostro modo di mangire sia alla base di tutto ma come sempre vorrei vedere i risultati subito anche se so non essere possibile. voglio essere fiduciosa. ciao e buon fine settimana a tutte.

  • ciao ragazze!
    sono contenta di non essere sola,ho letto i vostri commenti sul blog e ho deciso di scrivere per la prima volta x raccontarmi: sono sempre stata in forma pesavo tra i 55 e i 60 kili,alta 1 metro e 73.ero molto carina facevo la ragazza immagine e i ragazzi si giravano a guardarmi quando camminavo per strada.tra i 16 e i 18 anni ho avuto i miei anni d’oro,ma poi c’è stato uno scombussolamento improvviso e tutto è cambiato nella mia vita. questo ha fatto sì che cominciassi ad abbandonarmi..a non volermi più bene.mi strafogavo senza importarmi di niente e nel giro di pochi anni ho preso più di 40 kili. la gente che mi incontrava per strada e che non mi vedeva da anni prima ancora di dirmi “ciao” mi diceva “laura ma come sei ingrassata cos’è successo?” questo non mi aiutava,anzi mi faceva tornare a casa a strafogarmi di dolci per la rabbia.ormai ero perennemente a disagio ovunque andassi. ho cominciato a vestirmi nei negozi per taglie forti,sentendomi umiliata e in profondo disagio, io…che fino a qualche anno facevo la modella indossando attillati bikini.ho il corpo letteralmente ricoperto di smagliature sulle braccia sulle gambe sul sedere sui fianchi sulla pancia..quindi anche se riuscirò a tornare indietro…non sarò la laura di una volta.e questo invece di aiutarmi a smettere mi faceva sprofondare ancora di più.ero in totale disagio con amici e parenti e mi prendevo in giro e mi deridevo prima che lo facessero loro perchè ne soffrivo quando erano gli altri a farlo. mia madre mi assillava dicendomi: “ti porto da un nutrizionista bravissimo,dimagrirai sicuramente” oppure “no,no,no,laura devi fare qualcosa! ti porto dal dietologo della mia amica, x lei ha funzionato!” facile x lei parlare così,dai suoi 45 kili e un fisico invidiabile. ma io,vi giuro ragazze..ho sempre rifiutato dicendole che le avrei fatto solo spendere soldi inutili perchè se non mi convincevo io col mio cervello a dimagrire…..nn sarebbe mai successo,non avrei mai perso peso. anzi!
    un giorno ho trovato il nome di Walter per caso su google digitando la parola “dimagrire”.e ho letto la frase chiave: DIMAGRIRE è UNA QUESTIONE DI TESTA. siii! è così,finalmente qualcuno che sostiene la mia stessa teoria! ci ho creduto sin dall’inizio in Walter. certo, non credevo in me e non credevo di riuscire a convincere me stessa ad applicare le regolette. ho letto sul blog vari commenti e subito all’occhio mi son arrivati i commenti delle ragazze felici,di quelle che ottenevano poco per volta risultati ma sempre più grandi. e ho pensato:”ce l’hanno fatta in così tante…ce la posso fare anch’io.e poi…che mi costa iscrivermi al mini corso?!così almeno vedo di che si tratta!”e così ho fatto. mi sono iscritta a fine febbraio aspettando con ansia l’inizio del minicorso.e lì pesavo i miei 98 kg. poi nel mentre aspettavo x farmi forza leggevo e rileggevo la storia di debora,che mi ha colpito particolarmente. non facevo alcuna dieta,nè mi limitavo nel mangiare a tavola..ma qualcosa stava già cambiando nella mia mente perchè avevo smesso di abbufarmi di cioccolati-che adooorooo…-e avevo smesso anche di…e mi vergogno a dirlo..di fare 4/5 pasti al giorno,pasti veri e propri,mangiavo a pranzo,poi verso le 4 mi sedevo di nuovo a tavola e cominciavo da capo,poi a cena e poi verso le 2 di notte stessa cosa. mi ero arresa. e insomma vi dicevo, ho smesso di fare queste brutte cose e sapete perchè? ho cominciato a stimarmi di più,a volermi bene,a non odiarmi quando mi guardo allo specchio e a rispettarmi,infatti ho smesso di prendermi in giro quando sono con gli altri.so che la strada è lunga,che avrò momenti di crisi e momenti in cui sarò lì lì x mollare ma adesso ho voi, ho Walter! sono alla 3°lezione del minicorso. ho visto Alfredina e Franca, Debora che spiega come rallentare e poco fa ho visto Walter che ha spiegato come immaginarmi magra e mi sono soffermata sulla sensazione di soddisfazione,come lui mi ha spiegato. insomma,sono già a -8 kg,non è tantissimo,lo so, ma essere arrivata ai 90 kg è già una bella soddisfazione per me che in questi ultimi 3 anni non ho fatto altro che ingrassare,non riuscendo, non dico a dimagrire, ma almeno a fermarmi. e invece adesso i kili vanno viaaa..piano piano,neanche me ne sono accorta,senza stress,senza dieta! solo cominciando a stimarmi a credere in me stessa. non vedo l’ora di iniziare il corso vero e proprio!!! il mio obbiettivo non è tornare a una perfetta siluette. il mio obbiettivo è: – 30 kili. 8 li ho persi in un mese e mezzo, me ne mancano solo 22! ci credo,so che ce la faro,chiudo gli occhi e vedo la laura che sarò l’anno prossimo! scusate se mi sono dilungata a scrivere ma solo qui mi sento capita e ascoltata,sono circondata da persone magre,mio marito mia madre le mie sorelle mio padre,i miei amici…nessuno di loro sa come ci si sente perchè sono tutti in perfetta forma. quando parlo della ddc,di voi,delle storie che leggo e di Walter..non mi capiscono,mi guardano con occhi scettico come a dire:”povera illusa”. quindi ho deciso di smettere di raccontare a loro e parlarne solo con voi compagne di avventura,solo voi potete capire come mi sento,di quanto mi senta entusiasta di aver raggiunto questo piccolo risultato. sono logorroica,lo so! 🙂 perdonatemi!! 🙂 buonanotte ragazze e ancora grazie per la vostra pazienza. ma soprattutto grazie a Walter che quando parla nei video..mi sembra parli proprio con me,mi sembra di averlo in casa! walter…sarò una delle tue maggiori soddisfazioni,tienimi d’occhio… perchè ce la farò sicuramente!!! 🙂

  • Nazarina io mi sto comportanto proprio come te; mangio cio’ che volglio, con calma ed assaporando tutto molto intensamente. Anche io mi pesero’ martedi’!!! Ed anche io non ho detto niente poiche’ non mi va di afffrontare gli eventuali commenti negativi. Quando vedro’ la bilancia segnare i kg in meno allora ne parlero’. Buona giornata a TUTTE!!!

  • Intanto un bacio a lauretta e ringrazio Walter xk sto conoscendo attreverso questo blog delle donne sicuramente eccezionali… Io vi reputo già mie amiche. Stamattina mi sono pesata , ho iniziato il corso martedì … Ho perso qualke etto e basta… Sono giu… Tanto giu… Sto seguendo tutto alla lettera… Sono triste

  • ciao ragazze! katy…non è facile il percorso che stiamo affrontando…ma non buttarti giù in questa maniera! anch’io nn vedo ancora nessun miglioramento sulla bilancia…e sono stata un pò triste nei giorni passati e ancora un pò lo sono come puoi leggere nei miei commenti passati ma nn per questo dobbiamo mollare!continuiamo a seguire le indicazioni di walter al meglio che possiamo e sono sicura che qualcosa succederà!debora credo ne sia la prova vivente!tanto..in fin dei conti,nn abbiamo nulla da perdere!anzi solo da guadagnare!affidiamoci a questo nuovo metodo e stiamo a guardare…sono certa che riusciremo a stupirci di noi stesse e delle nostre capacità!! su col morale ragazza 🙂 🙂 🙂 !forza e coraggio unite ce la faremo! un abbraccio forte forte!

  • buon giorno a tutte/i 🙂

    ciao Daniela, per l’aiuto, se rileggi il mio messaggio n°43, c’è scritto come gestire un pò il tutto 🙂

    il nostro intento è quello di arrivare a gestire l’appetito, cominciando ad ascoltare i segnali che il nostro corpo ci dà, per ora segui i consigli che sono nelle lezioni, andando avanti capirai meglio come comportarti…

    cerca di trovare un’equilbrio, tra il soffrire la fame e il mangiare più del necessario…

    se per ora non riesci è normale, con le prossime lezioni avrai gli aiuti di cui avrai bisogno…

    PS.
    per le patatine, se in quel momento non sentivi il bisogno di mangiarle, te ne è bastata solo una per appagare la voglia… … va bene così…

    Lauretta86, mi fa piacere che ti trovi bene qui con noi… e anche i tuoi amici presto dovranno ricredersi, brava per gli 8 Kg persi… è davvero un bell’inizio 🙂

    Katy, ognuno ha i suoi tempi 😉
    si comincia sempre da poco 🙂

    buon sabato a tutte/i 🙂

  • Tengo duro anke perché non e’ un sacrificio questo nuovo “stile di vita” ma un puro ed enorme piacere … Solo ke mi sentivo così stamattina ed esternare i miei stati d’ansia mi aiuta molto! Ps grazie dany e lory

  • lorena i tuoi consigli sono sempre provvidenziali…mi rendo conto che leggendo i commenti delle ragazze e le tue risposte,oltre ovviamente alle esaurienti lezioni di walter, sto iniziando a capire un tantino come funziona…quando scivi: “cerca di trovare un’equilbrio, tra il soffrire la fame e il mangiare più del necessario…
    se per ora non riesci è normale, con le prossime lezioni avrai gli aiuti che di cui avrai bisogno…” mi sembra proprio di sentir parlare di me… è proprio questo quello che devo imparare…mi aspetto proprio questo da DDC e VOGLIO riuscirci a tutti i costi!! lorena grazie di cuore per l’aiuto che ci dai!
    buon weekend!

  • Grazie Lorena.
    guarda, per l’importante è non sentirmi a dieta!
    non avere obblighi di nessun genere.
    oggi e domani avrò tantissime tentazioni… il we mi uccide! vediamo come riuscirò a gestirle.
    ciao a tutte
    e buon we

  • Katy, non puoi dimagrire dall’oggi al domani, ma il dimagrimnto è un processo lento. Walter sta lavorando sul nostro cervello. Io ricordo che quando avevo 18 anni pesavo 50kg, per m.1.55 di altezza, e mi sentivo grassa. Ora ho 38 anni e peso 90 kg. Mi sento una botte. Quindi non è difficile per me immaginarmi magra, perche’ in effetti lo sono stata. Ma dai 20 anni in poi iniziai ad ingrassare senza un motivo apparente, quando scoprii di avere una disfunzione alla tiroide. Iniziai la prima dieta quando pesavo 67kg, perdevo peso e appena finita la dieta riprendevo il doppio. Nonostante le cure per la tiroide non sono mai riuscita a dimagrire, anche perchè il mio processo di dimagrimento è molto lento, e non vedendo subito i risultati mi abbattevo e mi arrendevo ricominciando a mangiare più di prima. Insomma, tra una dieta e l’altra adesso peso 90kg, e sto veramente male.Sono gli altri che ti fanno sentire a disagio. Ma ho capito che prima di tutto devo riuscire a perdere peso per me stessa. Ma anche per gli altri!!! Non viviamo soli in questo mondo. Viviamo in un mondo fatto anche di apparenza, e so che per essere accettati devi avere anche una bella presenza. Anche per questo sono single, i ragazzi che ho avuto dopo un po’ mi hanno lasciato perchè sono troppo grassa! Bello no? Io non so se riuscirò in questa impresa, ma ci sto provando. Devo riuscire a mettermi in testa che se voglio ritrovare la forma perduta dipende solo ed esclusivamente da me.
    Un abbraccio a tutte

  • non ci crederete ma seguendo i consigli di walter, mi guardo allo specchio è mi vedo già diversa o forse Voglio vedermi diversa. è dura lo so’ però il solo pensiero che domani sarà sempre meglio è per me un piccolo passo avanti. forza ragazze mettiamocela tutta….grazie a tutte voi e soprattutto a chi essendo veterana ci può dare degli ottimi consigli. ciao a presto.

  • Ciao ragazze….sono sicura che ce la faremo!!!…Simona ..manteniamo il segreto, che non abbiamo bisogno di negatività, e Lauretta 86…non parlare più con parenti ed amici di questo..parla solo con noi…

  • ragazze che tristezza…oggi l’ennesima paranoia di mia madre sul fatto che son grassa…sono davvero demoralizzata e non credo di farcela!

  • SABRYYYYYYY non ci abbandonare!!!! Ricordati che l’unione fa la forza. Spiega a tua madre che ti stai adoperando per dimagrire…usando il cervello. Sii piu’ forte di tutti e proseguiamo insieme in questo film che definirei “fantasy” :-). Un bacio grande e piuno di energiaaaaaaaa

  • ciao lauretta86 la tua lettera colpisce molto piu o meno ci sentiamo dentro come ai detto tu e la testa che ci fa scattare la molla e walter in parte c’e la fatta anche con me sono mesi che seguo il mini corso riesco a mangiare molto lentamente ma non riesco a vedere la mia immagine magra e non so come mai ci riescono tutti e io no.
    o fatto mille diete e dopo riprendo tutto quello che perdo in poco tempo quindi o capito che non e un problema di quello che mangio ma di come mangio fin qui va tutto bene mi sento di poter dominare questansia che prende allo stomaco. adesso bisogna lavorare un po di piu a l’immagine(eccho cose che mi manchava)grazie lauretta86 mi ai aperto gliocchi o capito dove mi devo concentrare di piu.un salutone

  • RAGAZZE HO DAVVERO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!! non più tardi di stamattina dispensavo consigli a destra e a manca sul fatto di essere positivi e via discorrendo…ma ora ho bisogno del vostro sostegno…perchè non riesco a concentrarmi sulle regolette? Caspita da ieri non faccio altro che fare continui fuori pasto non sto riuscendo a trattenermi.penserete che sia pazza forse ma credetemi è proprio così…da quando ho iniziato è come se il cibo avesse un’attrazione fortissima alla quale non riesco ad oppormi!come faccio?non voglio ricominciare a mangiare come facevo prima voglio dimagrire e seguire walter e stare al passo con tutte voi!perchè diamine il cibo deve avere tutta questa influenza su di me?so che è solo cibo ma allora perchè la sto prendendo così?perchè non riesco a cambiare atteggiamento?non so proprio come fare mi sento come se fossi una drogata e mi sento una fallita!possibile che io non riesca a migliorare nemmeno con queste meravigliose lezioni? sono solo io che la sto prendendo così o c’è qualcuna che mi può capire?aiuto non riesco a venirne a capo!

  • simona grazie!! mi sento molto incoraggiata! non abbandonerò…cosa che avrei fatto qualche settimana fa…ho “gustato” la terza lezione, che confesso di aver letto ieri molto superficialmente…sento una nuova energia scorrermi nelle vene…e anche se è solo un’illusione, dico “so di potercela fare”! chissà che non accada il miracolo anche per me..! un bacione a tutte in particolare a simona, mi sei simpatica 🙂

  • dany ti confesso che anche a me sta succedendo ciò che succede a te! forza! sosteniamoci, magari in due (anzi in tante) riusciremo meglio a superare la nostra maledetta dipendenza dal cibo! forza dany, cerco di darti forza e contemporaneamente di darne a me stessa! un abbraccio!

  • Lorena mi puoi dire che cosa mi sta succedendo? Ovviamente ho mangiato ciò che ho mangiato sempre senza. Rinuncia. Avevo fatto il cheese cake… Presente? Un dolce meraviglioso fatto di Philadelphia ma anche mascarpone un sacco e una sporta di burro e zucchero. Insomma un attentato alla linea ma di una soddisfazione unica. Se non avessi iniziato il monocorso avrei sbaffato mezza teglia (trattenendomi). Mangiando lentamente (super lentamente!) dopo due cucchiai ero NAUSEATA… Prima sono andata a fare la spesa e provavo ad immaginare il gusto in bocca di ciò ke vedevo sugli scaffali… Sono venuta a casa con la pasta e basta.. Non sono riuscita a comperare altro… Grazieeee

  • Dany per noi che abbiamo fatto 1000 diete, questo approccio al cibo e’ molto “anomalo”!! Io credo che sia normale cio’ che ti e’ successo. Continua a leggere le lezioni che ti danno una sferzata di energia positiva!!!!! PENSIAMO POSITIVO ‘–‘

  • Ciao a tutte oggi è il terzo giorno che seguo le regole del minicorso e come tutti i sabati sono uscita questa mattina con mio marito per farci una bella passeggiata noi abitiamo vicino al mare e di solito ci piace fare colazione sul lungomare e poi farci una bella passeggiato stranamente questa mattina ho preso oltre il caffè anche un cornetto (cosa che non faccio mai perchè perennemente a dieta mi vieto di mangiare dolci ma poi al minimo episodio negativo mi abbuffo di dolci senza potermi fermare e senza nemmeno assaporare quello che mangio)e me lo sono mangiato molto lentamente assaporando ogni boccone e senza rimorso, poi ho pranzato e dinuovo ho applicato le regolette di rallentare ed assaporare il cibo e devo dire che non ho avuto fame per tutto il giorno e neanche quella smania che mi prende alla ricerca di qualcosa di dolce, sono molto tranquilla. Per quanto riguarda la bilancia ancora non mi sono pesata perchè ultimamente anche stando a dieta ristretta quando poi mi pesavo e vedevo che non ero calata e che a volte avevo anche preso qualche etto in più mi demoralizzazo ed ecco che subito mi abbuffavo di dolci perchè tanto ingrassavo anche stando a dieta tanto valeva allora mangiare quello che più mi piaceva almeno sarei ingrassata per giusta causa questa volta voglio prendermi più tempo e aspettare magari che gli abiti magari non mi tirino sui fianchi e allora penso che salirò sulla bilancia, per adesso aspetto. Nel frattempo mi fa piacere seguire questo corso sò che non sono sola e leggere tutti questi contatti mi aiuta molto perciò ancora grazie a tutte voi.
    Baci

  • ciao a tutte io ho inziato il minicorso da pochissimo ma sto cercando già di mettere in pratica le famose 2 regolette!!!!!spero bene!!!aiuto l’unica paura che ho è di perdermi strada facendo…..in bocca al lupo a tutte!!!ciao ciao

  • buogiorno a tutte, ho inz il minicorso martedi con tanto entusiasmo e per i primi due giorni ero euforica.Finalm riuscivo a seguire un metodo che agisce sulla mente e sulle emozioni e non sulla fame e sul cibo. Dopo i soliti problemi di tutti i giorni in famiglia e mi sono persa ma adesso voglio studiare bene tutte le lezioni e continuare. ci aiuteremo vero??Buona domenica a tutte voi.

  • ciao a tutte, una domanda:perchè parliamo delle regolette del minicorso se ci è stato detto di non parlarne e walter non ha aperto i commenti sulle lezioni perchè non vuole che ci distraiamo?

  • Ciao Marialuisa sono nelle stesse condizioni, x i primi 2 giorni mi sentivo carica da morire …..poi….
    questa mattina mi sono pesata e mi sono cadute le braccia
    NON HO PERSO NEANCHE UN GRAMMO e questo mi ha un pò ferito…
    sono arrabbiata con me stessa perchè evidentemente non sono stata così brava nel seguire le regolette di Walter
    speriamo di non perdere subito l’entusiasmo….di solito sono abbastanza testona.
    X tanti giorni non ho scritto sul blog ma mi sono limitata a leggere tutte le storie delle mie compagne, e mi rendo conto che le difficoltà non le ho solo io… (mi verrebbe da dire x fortuna !!!!) con questo non voglio dire che sono contenta che le altre ragazze abbiano anche loro dei problemi….ASSOLUTAMENTE NO. Ma in un certo senso mi consola lo sò che il cammino non è facile ma sono sicura che con il sostwegno reciproco possiamo farcela.

  • Mentalmente io sto benissimo ma ho una gran paura di pesarmi..nn voglio un’altra delusione.. Soprattutto nello stato mentale in cui sono !! Comunque io penso di aver fatto una giusta scelta… Mi sto tenendo questa nuova esperienza x me senza condividerla con nessuno .. Nessuno della mia famiglia.. Nessuna amica … E sono Felice perché nn sento pressioni … Insomma nn ho la preoccupazione dii dover sentirmi obbligata a dimagrire x evitare i giudizi degli altri (tipo: nn vedi un’amica da 15gg e se sa che sei in dieta dopo 15gg presumi ke quando la incontri ritenga ovvilo ke tu sia calata … Ma magari non lo sei!! Io c osa faccio? Invento una scusa x nn vederla e così nn vedo amiche da più di sei mesi) ho le paranoie vero?

  • buon giorno e buona domenica a tutte/i 🙂

    un piccolo consiglio, sempre secondo la mia esperienza personale, i confronti è meglio sempre farli solo con sè stessi a livello di risultati di peso, ognuno ha i suoi tempi, non bisogna scoraggiarsi se magari non si hanno risultati da subito… il lavoro da svolgere è completamente diverso da quello a cui eravamo abituati in passato…

    ma se non ci sono risultati evidenti subito, non vuol dire per forza che non stiamo facendo un buon lavoro… 😉

    ogni corpo reagisce in maniera diversa… ma inizialmente è molto più importante il “lavoro” da svolgere all’interno…
    e la perdita di peso sarà una conseguenza a tutto questo… 🙂

    Anche il rapporto conflittuale col cibo, non si può cambiare radicalmente in così breve tempo, siamo solo all’inizio 😉

    Dany, cerca solo di restare serena, questo ti aiuterà a superare meglio i momenti no, pensando che questi momenti sono abbastanza normali e fanno parte del processo di “trasformazione” che porteremo avanti….

    Katy, quello che ti succede può capitare, non sei la prima a cui succede 😉
    tranquilla è tutto nella norma, nelle prossime lezioni capirai come gestire meglio il tutto… 🙂

    Saverina, prima o poi i risultati ci saranno per tutti, io ad esempio a livello di peso li ho avuti molto più in ritardo rispetto agli altri…
    conta anche molto il punto di partenza che non è uguale per tutti… (e non parlo solo di Kg)…

    non esiste una costante e l’importante è continuare a seguire i consigli che sono nelle lezioni, senza porsi tante domande… 🙂

    buon proseguimento 😉

    PS.
    benvenute alle ultime arrivate 🙂

  • Ciao Katy, non è giusto isolarsi ….fai come hai detto tu…non parlarne con nessuno sarà una sorpresa anche x loro… Quando ti vedranno lo capiranno da sole che sei stata brava. LA SORPRESA SARà DOPPIA X LEI CHE TI VEDRA’ DIVERSA E X TE CHE ASSAPORERAI LA SUA SORPRESA. baci baci e forza….. forse tu non lo sai ma……. anch’io ho bisogno del tuo aiuto

  • Grazie tanto Severina, mi hai toccata al cuore commuovendomi… Lo so ke nn e’ giusto ma faccio così! Nn vedo l’ora di riassaporarmi quel tubino nero che mi scivolava lungo i fianchi!!!
    A Dream a beautiful dream… Mi addormento con lui e ce la devo fare! Ho voglia di ritornare a divertirmi a sentirmi gli okki addosso e gustarmi quella bellissima sensazione di essere desiderata.. Sarò una matta ma nn mi succede da troppo.. Kiss kiss

  • Grazie tanto Severina, mi hai toccata al cuore commuovendomi… Lo so ke nn e’ giusto ma faccio così! Nn vedo l’ora di riassaporarmi quel tubino nero che mi scivolava lungo i fianchi!!!
    A Dream a beautiful dream… Mi addormento con lui e ce la devo fare! Ho voglia di ritornare a divertirmi a sentirmi gli okki addosso e gustarmi quella bellissima sensazione di essere desiderata.. Sarò una matta ma nn mi succede da troppo.. Kiss kiss
    ps grazie lorena

  • Katy, ti racconto quello che è successo a me. Ho conosciuto circa 5 anni fa una ragazza ad una mostra. Era enorme, pesava 120kg, ma era simpaticissima. Diventammo amiche e ci frequentammo per un po’ di tempo. Poi ci perdemmo di vista. Dopo circa 3 anni mi chiamo’ al tel. chiedendomi di rivederci. Allora ci siamo date appuntamento in centro… Arrivata all’appuntamento mi guardavo in giro cercando la mia amica ma niente…, poi ho visto una ragazza che mi salutava e mi sorrideva, ma ero certa di non conoscerla. Era lei!!! Solo che si era completamente trasformata, aveva perso piu’ di 60kg!! Sono rimasta stupefatta, e tutt’oggi quando la vedo non riesco a credere ai miei occhi. Adesso indossa una taglia 42. Prima sembrava uno scaldabagno. Mi ha detto che è riuscita a dimagrire diminuendo ogni giorno la porzione del cibo, senza andare da nessun dietologo. L’ho riempita di domande! Quando lei pesava 120kg io ne pesavo 70 e mi sentivo una silhouette. Adesso lei ne pesa 50 e io 90… e mi sento una schifezza. La invidio da morire, ma non sono mai riuscita ad imitarla… AIUTATEMIIIIIIIII
    Buona domenica a tutte 🙂

  • Ciao e Buona Domenica a tutte,
    che invidia la taglia 42……. 🙂
    mi piecerebe molto anche a me… oggi sono rimasta con il mio piccolino, che è in camera a fare a nanna mentre il mio grande è ad una gara di nuoto con il papà…. Mi sento un pò sola è x qst che vi scrivo.. AIUTOooo mi sto finendo l’uovo di pasqua dei bimbi, noccioline e chi più ne ha ne metta…
    che tristezza..
    Baci

  • Angioletta,
    anke io sono messa come te solo ke la piccola , 3 anni e mezzo ha la scarlattina e il grande l’ho mandato dalla nonna finche’ Carlotta nn guarisce perché nn posso permettermi le perda altri giorni di scuola (1ma media) e la domenica in casa e’ un macello ho sempre fame!!! Ora sono scappata davanti al pc x nn pensarci …

  • Che bello….. avervi accanto….
    Katy anche il mio piccolo ha 3 anni e qlc mese mentre in grande è in 4 elem… quando non sono con me mi attacco al cibo, metnre quando sono in casa con tutti riesco a limitarmi, forse xchè anche io mi trattengo di +.
    Simona, grazie … devo proprio impormelo di seguire le regolette anche quando sono sola… ma …. che tentazioni in casa con i bimbi… è difficilissimo … qst settimana sembrava essere partita bene, infatti tra il lavoro, la casa ed i bimbi il cibo lo gestivo anche bene, ma qnd sono a casa dalla mattina …. è una tragedia.. x fortuna che ho voi.
    Grazie
    Baci

  • Buona domenica a tutte ragazze!! Voglio ringraziarvi per il sostegno che mi state dando! Simona, Sabrina e l’impagabile Lorena…grazie dal profondo del mio cuore…i vostri messaggi mi hanno confermato che non sono la sola ad essere in un momento di confusione e che non sono più sola! Mi avete infuso coraggio e, per la mia situazione attuale non è cosa da poco credetemi! Grazie mille volte grazie…sonofelice di avervi trovato e ringrazio Dio per avermi dato la possibilità di sfogarmi con voi…anche perchè anch’io ho deciso di nn raccontare a nssuno di questa nostra nuova esperienza…tant’è che oggi a pranzo sono stata l’ultima a finire e tutti mi chiedevano come mai non avessi ancora finito e mangiassi così piano…hanno persino detto che evidentemente nonavevo fame…so che per loro è strano adesso vedermi mangiare a rallentatore ma non mi importa!voglio prendermi i miei tempi e non ho nessuna voglia di spiegare i motivi di questo mio cambiamento! grazie ancora e mai abbastanza per il vostro sostegno mie care compagne di avventura! GRAZIE DI CUORE! non riesco ad esprimere a parole la mia gratitudine nei vostri confronti e la serenità che mi viene data dal vostro appoggio! Buona domenica a tutte! FORZA CHE INSIEME CE LA FAREMO! ORA PIU’CHE MAI LO SO!!!

  • Ciao a tutte….Dany anch’io come te sono stata l’ultima a finire di mangiare..e mio marito chiede..ma, mi dici chi ti ha detto di mangiare così piano? da un paio di giorni sei strana?…semplicemente gli ho detto che digerisco meglio. Quando avrò perso i miei 18 kg. in eccesso forse glielo dirò.So benissimo che non capirebbe e mi metterebbe i bastoni tra le ruote sia lui che tutti gli altri che mi stanno intorno…che non sono molti comunque non capirebbero. Ci siete solo voi a conoscere il mio segreto. Ciao a tutte. Un abbraccio.

  • Ciao Raga,
    sono andata a riguardarmi la terza lezione… ora sto meglio!
    Kiss kiss
    Angio : bacio ai bimbi

  • Carissima Dany, anch’io non ho detto a nessuno, se nn a mia sorella che mi ha fatto consocere ddc, quello che sto facendo, non capirebbero, farei conto di perdere tutto quello che c’è da perdere (almeno 34 KG) e poi semmai spiegare come ho fatto…quindi dicendo che sono stata io a volerlo con la mia testa e nient’altro…
    So che avrò dei momdnti di cedimento, ma so anche che questo blog servirà per non piangersi addosso, ma per svuotare il sacco delle nostre insicurezze e dei nostri insucessi!!!
    Intanto essere al PC di domenica pomeriggio, per scrivere sul blog, con i figli e il marito fuori, è bellissimo perchè io sono certa che in altra occasione avrei fatto il caffè e poi il cioccolatino e poi…. e poi…. invece adesso, visto che è un po’ come se voi foste li a guardarmi, la tentazione non mi viene nemmeno….Quindi Grazie di essere qui con me !!!!!!!
    Grazie a: Katy, Angioletta, Nazarina, Daby, Simona, Alessandra, e tutte le altre che non ho menzionato.
    Ci si scrive magari più tardi, se così non fosse auguro a tutte in anticipo BUONA SETTIMANA DA CAMPIONI!!!!!!

  • valeria, nazarina e tutte le altre compagne…non avete proprio idea di quanta forza mi date! chissene se ci chiedono perchè mangiamo così piano!!nn ho nessuna intenzione di farmi mettere i bastoni fra le ruote come dici tu nazarina! tanto riusciamo benissimo a farci forza tutte insieme! e questo è meraviglioso! noi ci capiamo e sfogarci sul blog ci aiuta tanto…molto più di quanto gli altri possano capire!grazie a tutte ragazze…SIMONA spero di riuscire ad infonderti la stessa forza e il tuo abbraccio è grandemente ricambiato!e grazie ancora a tutte voi anche chi non ho menzionato!!!

  • La cosa più importante è VOLERLO FORTEMENTE e noi lo vogliamo…. io penso sempre ad una frase di una canzone di Ligabue che dice: “VOGLIO VOLERE, VOGLIO UNA VITA ALL’ALTEZZA DEI SOGNI CHE HO” e adesso di sogno grande ne abbiamo uno in testa, quello di noi come ci piacciamo e come vogliamo diventare, questo è il nostro sogno il nostro futuro il nostro obiettivo e tutte dobbiamo andare verso quella direzione. E visto che tutte siamo sullo stesso camminno siamo qui apposta a sorregergi a vicenda, a darci una mano se una resta indietro o se cade durante il cammino, l’unione fa la forza e noi (con tutti i chili da buttare che abbiamo:-) di foza ne abbiamo da vendere!!!!! un bacio. Vale

  • Buongiorno a tutte oggi è Lunedì e si ricomincia la settimana, ieri ho seguito le regole ma poi come al solito mi sono lasciata tentare dalla rimanenza dell’uovo di cioccolata:( e l’ho finito tutto… aiuto ci riuscirò mai a rimanere indifferente verso i dolci??? Voglio dimagrire ma ogni occasione è buona per mangiare cose che non devo, sono molto triste.

  • buongiorno a tutte, alle veterane e a Walter naturalmente. In attesa della prossima lezione auguro a tutti una buona settimana con ddc

  • Ciao ragazze , che bello ritrovarvi qui , insieme il percorso e’ piu'”facile” e sono sicura che ce la faremo! il w.e. e’ andato abbastanza bene , ma qualche momento ho avuto paura di non farcela allora ho acceso il pc e ho letto i vostri commenti e ho capito che le difficolta’ chi piu’ chi meno le abbiamo tutte , ma che c’anche tanta volonta’ di riuscire … siamo solo all’inizio e ogni cambiamento porta con se’ un po’ di ” sofferenza”…. domani mi vorrei pesare… voi quando lo fate? ho visto che alcune lo hanno gia’ fatto … ragazze non mollate , non molliamo !!!
    Baci buona giornata

  • Buongiorno a tutti!
    Stamattina mi sono resa conto di una cosa… sto cambiando.
    Un cambiamento profondo, io che sono sempre stata una entusiasta che partiva a razzo nelle cose (per stancarmi a tempo di record), mi muovo a passo di lumaca. Ho deciso di rispettare tempi lunghi, tant’è vero che mi sono pesata e misurata il 7 aprile (per la cronaca 101 kg) e mi ripeserò il 7 maggio, proprio perchè non voglio che l’ossessione per la bilancia rovini questo bellissimo momento. Mi dedico a 1 cosa per volta, non a 100 tutte insieme (che poi vuol dire alla fine non fare nulla). Sono CALMA, ed è una sensazione meravigliosa!
    Giusto per fare la secchiona e cercare di ricavare il più possibile dalle lezione ho rispolverato il metodo che utilizzavo all’università quando volevo essere sicura di non dimenticarmi nulla: scrivo! Mi ripasso le lezioni aggiungendo i miei commenti e le mie considerazioni, mi son presa un quaderno carino e una carioca con 4 bellissimi colori… i miei pensieri sono azzurri, in altri frangenti sarebbero stati arancioni o rossi.
    Come sto bene….

  • Ciao a tutte,
    è quasi una settimana che mi sono iscritta al mini corso ma ancora non è arrivata nessuna lezione.Mi dispiace tanto perchè continuo a leggere i vs messaggi e pian piano inizio a conoscervi un po tutte, però non posso iniziare il corso. Vorrei tanto farlo per iniziare questa avventura con voi che siete davvero forti. Forse il destino mi è avverso anche questa volta. Spero oggi di trovare l e-mail. Auguri a Katy per la sua piccola che ha la scarlattina, anche io ho una bimba di 3 anni, veramente oltre a lei ne ho altri tre: un figlio di 11 anni una figlia di otto anni e una di 6 mesi. Un bacio a tutti e un in bocca a lupo.

  • Questa mattina seguo molto il blog per vedere le varie sensazioni delle mie compagne di viaggio nessuna di voi ha attacchi di fame?? io alle 11 di mattina vorrei già pranzare ma stò resistendo e questo mi provoca tensione perchè penso sempre al cibo a questo punto mi chiedo devo cedere alla fame e mangiare seguendo le regole o devo rispettare i l’orario dei pasti vi prego aiutatemi sono in difficoltà

  • Buondi’ a tutto il gruppo!!! Michela anche io uso il sistema del quaderno, speriamo bene!!! credo che la bilancia andrebbe aliminata in quanto crea sempre ansia. siamo ancora all’inizio e ci dobbiamo concentrare su altro. Buona gIornata a tutte.

  • Ciao a tutte, provo veramente una grande gioia a leggere le lezioni e a cercare di metterle in pratica perchè questo corso mi dà una grande speranza, non solo di dimagrire definitivamente ma di riuscire ad avere una bella immagine di me. Uso il termine cercare perchè fino alla seconda lezione è andato tutto abbastanza bene, ma quando sono arrivata alla terza mi sono trovata veramente in difficoltà…A immaginarmi più magra ce l’ho anche fatta, ma non riesco a provare ancora molta soddisfazione, non mi illudo ancora abbastanza?? Qualcuno può darmi una mano? Voi ci riuscite già? In attesa della quarta lezione auguro a tutte una buona giornata!!

  • Buongiorno ragazze!
    il mio nemico we è passato per fortuna. le tentazioni ci sono state… ma come dire… con le famose regolette la tentazione finiva fin troppo presto…
    insomma, io mi peso ogni giorno e devo dire che va alla grandissima.
    però.. io non devo perdere tanti chili. a questo punto ci sono arrivata tante altre volte, per me il problemone è “mantenere”.
    anche io attendo con ansia la quarta lezione.
    sapete quante sono in totale?
    ora vi saluto e vi auguro una buona giornata
    ciao

  • Lorena, tu che sei una veterana mi potresti dire cosa fare?perche mi sono iscritta il giorno dopo che è iniziato il mini corso ma non ho ancora ricevuto nessuna lezione.Forse devo attendere un altro corso? non vorrei aspettare tanto.Un bacio

  • buon giorno a tutte e buon inizio settimana 🙂

    ciao Sara, manda una mail a corsoddc@gmail.com e si risolve 🙂

    ciao ANNA, se hai un’attacco di fame, che non ti passa, mangia qualcosa nell’attesa del pranzo, sempre nel rispetto delle Regolette 😉

    Erica, qui sul blog non andiamo nei dettagli delle lezioni del mini-Corso 🙂 , ma quello che posso dirti è di non avere fretta, siamo appena all’inizio, per “perfezionare” il tutto avremo tanto tempo…

    anch’io all’inizio ero molto insicura ed è anche normale, è un’approccio completamente diverso per noi, ma col tempo si avrà sempre più padronanza in tal senso 🙂

    le tecniche mentali richiedono un’allenamento costante, lo stesso che si svolge ad esempio per allenare un muscolo in palestra…

    anche i risultati saranno graduali , ma duraturi nel tempo…
    l’importante per ora è fare del tuo meglio, andando avanti avrai sempre aiuti maggiori… 🙂

    non esiste una regola generale, tutto il lavoro da svolgere è molto soggettivo e adattabile …

    buon allenamento 😉

  • buongiorno ragazze!! partita bene la settimana?? vi auguro di si!!!Anna non so se il mio consiglio sia giusto o meno…ti dico come mi comporto io…cerco di mangiare quando ho fame…ma fame e non voglia di mangiare…dobbiamo cercare di capire questa sottile differenza…per ora mi limito a mangiare quando ho veramente fame..non mi importa se mi viena fame alle 11….baci teniamo duro!!!!!!

  • Rieccomi qui.., a leggervi e a cercare conforto in voi! In primis un bacione ai figli di tutte xche ne abbiamo proprio sfornati tanti ! Complimenti a ki ne ha tre x la grande forza ke ci serve ogni giorno ad essere presenti in tutto! Siamo già delle grandi donne! Madri, mogli, lavoratrici, imprenditrici (come me) e noi agli uomini facciamo un baffo! Ma quale parità di sesso .. Noi siamo avanti mille anni luce! Siamo donne vincenti.. Possibile ke siamo dominate dal cibo!!! Io sto ancora lavorando senza stop dalle otto di stamattina (lotto contro la crisi) e leggervi credetemi mi aiuta tanto! RALLENTARE (‘na parola!) ma sono bravina… Bestia ke fame… (ridiamoci su un pokino… Io penso) un grazie a Walter xk gli imput ke ci da li possiamo applicare in ogni ambito della ns vita e ti ascolto! Kiss kiss

  • Così siamo proprio compagne di classe Simona!!!
    Io per gli attacchi di fame mi regolo così: prima cosa mi fermo, cerco di capire se ho proprio fame… se non mi passa inizio a chiedermi di che cosa ho voglia, cerco di sentire il sapore del cibo in bocca e quando capisco che cosa ho voglia di mangiare lo mangio, seguendo le regolette in maniera ancora più scrupolosa… Per la voglia di cioccolato mi regolo così: mi son comprata una tavoletta di cioccolato al peperoncino, ma con parecchio peperoncino, tenendolo in bocca per un po’ sento il pizzicore del peperoncino , che dura per un bel po’: morale, un quadratino piccolo mi basta, non ce la farei a mangiarne altro, anche perchè non ne sentirei più il sapore.
    Per quanto riguarda la terza lezione io sono andata a riprendermi una foto dei 19 anni (ora ne ho il doppio), un’estate in sardegna dove mi sentivo proprio bene… e da quella foto mi sono ricordata la sensazione, appena posso cerco di ‘immedesimarmici’… è il meglio che sono riuscita a fare finora.
    Un bacio a tutte, adoro questo blog!

  • cIAO A TUTTE!!!
    Sono anch’io alla terza lezione..ho perso +- 600gr..ma mi sento bene..non sto dimagrendo un gran che ma mi sento bene interiormente..mi guardo e mi piaccio..
    Ho trascorso la mia adolescenza ed oltre dai 13 ai 33 anni con la bulimia..ne sono uscita a fatica e grazie a me, allo psicologo e ..al mio renatuccio..mio marito..
    Lo sapete che non riesco a visualizzarmi piu’ bella?..ma non perchè mi sento bella..piuttosto non riesco a cambiare la mia immagine..ora mi piaccio ma in fondo è un po’ un accontentarsi..ma non voglio farmi paranoie..qualcuno ha avuto mai problemi tipo i miei?..GRAZIE A TUTTE CHE SCRIVETE SU QUESTO BLOG..

  • Ciao a tutte,
    ho messo vicino al nome il numero 71 cosi’non ci confondiamo con sara. Oggi il pranzo me lo sono proprio goduto tranquillamente come dice Walter. Tutto diventa piu’ gustoso cvosi’. Baci e buona settimana a tutte.

  • Ciao Ragazze anch’io sono alla terza lezione, ce la sto mettendo tutta ho iniziato settimana scorsa e… beataRoberta che ha perso 600 gr. io ne ho messi su 300gr! ma come mai??? UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • Tranquilla Samy… 300 gr vanno e vengono, magari solo per un pizzichino di sale in più o in meno… Tieni duro, vedrai che saremo anche noi delle Alfredina o Franca o Debora o Marzia… Crediamoci e convinciamoci!!!

  • Grazie Lorena per l’incoraggiamento. E poi i segnali positivi li sto già osservando: ieri sono stata al ristorante e mangiando piano, gustando bene ogni boccone mi sentivo sazia dopo poco e quindi non ho fatto alcuno sforzo per mangiare meno,quella sì che è stata una soddisfazione. Ancora grazie a te per i consigli e a Walter per il minicorso…ciao a tutti!

  • Ciao a tutte “Compagne di viaggio” sapete qual’è stata la cosa più bella oggi?? Arrivare da lavorare (io arrivo alle 15.00/15.10) e invece di fiondarmi nel frigorifero, non vedevo l’ora di accendere il pc e leggere tutti i commenti nuovi del blog!!! che bella soddisfazione…. davvero mi sa che stiamo trovando le armi per combattere la forza che il cibo ha su di noi…IO SONO SICURA CHE CE LA FAREMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Anch’io sono appena tornata dal lavoro.. Una fame da morire… Mi sono gustata un morso di banana e mi e’ arrivato il giornalino della bon prix così invece i mangiare ho fantasticato sui prossimi abitini da prendere… Poi dritta in bagno e ho dedicato un pokino alla cura del mio corpo… Durerò fino a ke ora? Beh ora meglio ke penso a cucinare tanta bella verdura.. Quella ke mi piace di più e quando torna il marito gli sbologno i figli e mi dedico ancora un pokino a me… Beh d’altronde non lo facciamo anke x loro!!! Eheheh domani mi peso vedremo in po’ poi vid dico kiss kiss

  • ciao.
    sono piccola, ho 19 anni ma voglio perdere 20kg…faccio un po fatica a seguire le regole, mi rendo conto che il mio è un mangiare totalemente inconsapevole.
    Mi accorgo di essere ancora titubante, non per quanto riguarda il corso, perchè sostiene cose che ho sempre pensato, ma io non riesco, fino in fondo, a credere in me stessa. Non mi do fiducia e mi auto ostacolo.
    beh spero che scriverlo aiuti!
    ciao

  • gigia lo sapevo che riuscivo a far ridere qualcuno con la mia cioccolata di pasqua!
    che ora non c’e’ piu’ 🙂

    Comunque non ho ancora detto nulla di me.
    Allora fino a 5 anni fa ero magra pesavo 54 e portavo la 42.
    Dopo il secondo figlio feci una dieta, ma non sforzandomi a parte all’inizio che si poteva chiamare dieta ma dopo.. credo di aver usato la testa da sola perche’ durai due anni senza pesare niente ero solo consapevole del cibo che mangiavo e nn facevo nessuno sforzo… andavo anche in palestra massaggi eccetera ma non mi sentivo di rinunciare a niente sentivo solo di volermi bene…
    Ho un intero guardaroba 42…
    Poi arrivarono problemi, con i figli con me… depressione, psicofarmaci che mi hanno fatto prendere cinque sei kg in tre mesi (forse davano appetito non saprei so solo che finirono nel bidone quelle pastiglie.. e nn riuscivo piu’ a perdere quei kg) iniziai a mangiare come unico piacere che avevo nella mia vita.
    Un mangiare nervoso fuori dai pasti e poi aumento di quantita’ ai pasti… poi diventa anche una abitudine… insomma con ben 5 kg all’anno ne ho presi 25 cioe’ quelli che avevo perso in quei due anni…
    Premetto che fino a prima di avere figli pesavo 48 kg sono sempre stata magrissima da ragazza sempre un chiodo ossa pelle… ho passato piu’ anni da magra che da grossa.
    Adesso dopo aver ripreso questi kg nn riuscivo piu’ a mettermi in testa niente… non sono piu’ riuscita a riprendere quel rapporto con il cibo che ero riuscita ad avere tempo fa mantenendomi magra per ben 5 anni o poco piu’… Mi rendo conto che sto troppo male cosi non solo non mi vedo ma la cosa mi rende piu’ pigra… poi i mal di schiena.. poi fatica a fare tutto… e ora sono approdata qui… spero di ritrovare pace col cibo… con l’aiuto di Walter perche’ faccio fatica a riprendermi…
    Un consiglio a tutte non abbiate fretta di dimagrire seguite i consigli e rilassatevi… alcune di voi le leggo agitate o forse e’ la mia impressione… sara’ questa vita frenetica che ci riduce cosi’….
    Un abbraccio a tutte
    Anto

  • Giovanna prova a rileggere le lezioni, trovo che diano una grossa sferzata di energia positiva!!
    poi stai tranquilla e prosegui con noi il cammino.
    .

    .

  • Ciao a tutte, anchio sono alla terza lezione, e avevo cominciato a mangiare più lentamente, ma il fine settimana è stato catastrofico!!!!!! sabato a cena ho avuto figli e nipoti a cena e correndo dietro a tutti ho corso anchio e non mi sono resa conto di cosa ho mangiato, poi c’era anche una mia amica che, guarda un pò, mi ha portato la mia torta preferita e quindi…… poi domenica a pranzo sono invitata da mia figlia e quindi:pasta alla carbonara ecc con relativo gelato a merenda………..insomma un disastro, l’unica cosa la sera non ho voluto cenare, sono una frana!
    Poi come faccio ad immaginarmi più magra se poi mi guardo allo specchio e la realtà è un altra!Come faccio quando devo comprare una gonna o dei pantaloni a rimanere serena!

    Qualche parola di conforto…………….

  • ciao a tutte sono al mini corso alla terza lezione, ho solo un attimo libero il mio bambino sta dormendo ha 18 mesi, avrei tanta voglia di parlare con tutte voi, per aiutarmi a superare questo mio problema… sapete non sono molto grassa e nonostante tutto non riesco a costruire o pensare un immagine di me magra come posso fare? non riesco spero che stasera avrò un pò di tempo per pensare ci devo riuscire devo farcela aiutatemi!

  • Non ti abbattere!!!!!!! la cosa bella è che ci è data la possibilità di ricominciare 100/1000/1000000 volte non ci apsetta nessun dietologo per la pesata e sopratutto nessuno deve riuscire a distruggere l’immagine di noi e di come vogliamo diventare.
    Lo dico a te mery, per dirlo prima a me stessa… non dobbiamo avere fretta, se cadiamo rialziamoci….questo blog deve proprio servire come aiuto e sostegno a chi è più in difficoltà o si sente in crisi!!! oggi tocca a te domani a me …. io so che posso contare su di voi e tu devi essere certa che puoi contare su di noi!!!!!!!! Forza!!!!

  • ciao mary allora e un problema di tutte cmq non perdiamoci all’inizio secondo me è solo un problema di testa… stasera diamoci un po di tempo e immaginiamoci super sexy

  • AIUTOOOOOOOO……oggi non ho fatto un pasto decente,sono arrivata a casa alle 17 dopo aver mangiato in tutto il giorno solo uno yogurt, e dalle 17 ad ora è un continuo spiluccare…Uffa…dov’è la forza di volontà?

  • Io ho in forno le patatine per i miei bimbi e nn so fino a quando riesco a resistere!!!! Anch’io chiedo aiuto!!!!!!!!! nn volgio cedere!!! volgio farcela.
    ciao a tutte

  • ne ho assaggiate tre piccoline e le ho masticate 20 volte l’una…..adesso basta!!!!!

  • ciao a tutte!
    AIUTOOOOOOOOO!
    che fatica è vero niente sacrifici ma che fatica!soprattutto la parte dell’allenamento mentale.io ci credo CHE CE LA FARò ma non sempre riesco a seguire le regolette sopratutto quella del “niente tv” e “niente chiacchere”come si fa?

  • WHEEE”” giovani!!!! L’inizio e’ sempre complicato ma se ci ricaviamo del tempo SIN DALL’INIZIO poi diventera’ una bella abitudine. Su su su!!!!!!

  • ragazze! dai su! vi abbattete xchè non riuscite a non mangiare tanto però se anche voi siete alla terza lezione come me…concentriamoci sul COME!

  • ragazze, sono soddisfatta
    volevo dirvi che il rallentare non mi riesce proprio sempre. nel senso che comincio sempre a mangiare a tavola e poi dopo 3/4 forchettate mi viene in mente la regoletta! invece….. stasera siamo andati fuori a mangiare la pizza con mio marito e un’altra coppia che non vedevamo da tempo e di solito(prima della ddc) finivo sempre prima io di mangiare. stasera….NO! e premetto che hanno parlato x tutta la cena perchè dovevano raccontarci un sacco di cose!! io zitta che ascoltavo,assorta dai discorsi! a un certo punto vedo che hanno tutti i piatti vuoti e lì mi dico:”cavolo! mi sono scordata delle regole! e vabbè. ormai ho finito tutto,vabbè x una volta non fa niente.” e invece? abbasso gli occhi, guardo il mio piatto…e mezza pizza era ancora lì! ho mangiato secondo le regole ma con incoscenza, finalmente comincia a venirmi naturalee!! sono contenta e volevo condividere questo mio traguardo con voi compagne! e poi… cosa ancora più bella?!?!?!? ero sazia! ero pienissima come se avessi svuotato il piatto!!!! e poi da 2 settimane a questa parte…non mi vengono più gli attacchi di fame notturni! EVVIVAAAAAA!!! di pomeriggio a casa mi capita che mi viene una famona improvvisa, mi vesto ed esco subito a fare una passeggiata sotto casa!

  • ciao a tutte sono riuscita a capire come si scrive qui e sono molto felice…sono alla quarta lezione del minicorso e per mia sfortuna nn sto applicando nemmeno il 50% di quello che dice walter o me ne dimentico seppure sono attenta a quello che dice o scrive oppure ho una reazione strana che è quella di mangiare in modo “confuso”tante cose e nn l’avevo mai fatto…a qualcuna è capitato questo?
    oggi vado a stampare le lezioni e sottolineo quello che devo memorizzare e quando andrò a pranzo Devo ASSOLUTAMENTE iniziare ad applicare le regole ci voglio riuscire!!!!!!!!!!! un bacio a tutte
    p.s ho paura di misurarmi o quanto meno pesarmi

  • Ciao a tutte, purtroppo siamo alla quarta lezione e non mi è successo ancora niente, ho difficolta sia a masticare lentamente che ad immaginarmi magra, ma non voglio mollare. Riconosco che forse per me ci vuole più tempo per la consapevolezza e per questo cercherò di leggere varie volte le lezioni per assorbirle meglio.A presto

  • Ciao a tutte ragazze oggi ho visto che è arrivata la 4 lezione ma sono in ufficio e non posso leggerla se non di fretta e perciò aspetto di essere a casa e leggerla con tutta calma, volevo dire a anghiia che anche a me succede la stessa cosa non riesco assulutamente ne a pesarmi ne a misurarmi ho paura di rimanere delusa e ricadere nel circolo vizioso di delusione=cibo perciò aspetto e cerco di essere positiva nel frattempo cerco di visualizzarmi magra asciutta come piace a me.
    Perciò facciamoci coraggio e proseguiamo imperterrite.
    baci

  • Ciao a tutte!
    Volevo esprimere solidarietà a chi incontra difficoltà. Io sono nel mezzo, però secondo me rallentare vale anche e soprattutto in questo percorso… piano piano arriveremo tutte.
    Mi piace talmente tanto questa frase “L’unico modo per perdere è smettere di giocare” che l’ho assunta a mia nuova filosofia di vita.
    Grazie Walter, non l’ho ancora fatto ma ti arriva direttamente dal cuore.
    Ieri sera mi sono mangiata una fettona di colomba, ma avevo davvero voglia di dolce. Non mi sono fatta sensi di colpa e quella fetta è rimasta l’unica. Non era piccola ma è stata una e mi ha soddisfatto, sia il palato che lo stomaco.
    Anche io ormai sono sempre l’ultima a finire… Piano piano.
    Un abbraccio e un saluto speciale a Simona, mi sa che siamo simili di carattere io e te :)!

  • Care amiche, sono tra quelle che scrivono raramente. Però vi leggo e, soprattutto, cerco di leggere e rileggere le lezioni. Vi scrivo questo messaggio per aggiungere il mio nome alla lista delle persone in difficoltà (faccio fatica a seguire le regole, ho paura di pesarmi, non mi prendo le misure, mi rifugio nella cioccolata, ecc. ecc.). Voglio aggiungere, però, una nota positiva: questo è un percorso di cambiamento e tutti i momenti “di rottura” sono dolorosi. Le abitudini (anche se sbagliate) sono consolanti e rassicuranti, le novità e i cambiamenti (anche se positivi) spaventano e destabilizzano… Lo dico per me perché l’ho sperimentato altre volte in situazioni diverse dalla dieta, ma immagino valga per tante altre persone. Se ci sentiamo in crisi forse è un buon segno: forse qualcosa sta cambiando davvero!!! Proviamo a tenere duro…

  • Ragazze io credo che quello che dobbiamo cambiare è proprio il modo di pensare. Ci hanno insegnato da sempre che se vuoi perdere peso devi fare sacrifici e dopo tanto tempo riuscirai a vedere i risultati e ci hnno condizionato nel senso che se poi riprendiamo peso è colpa nostra non siamo state capaci di mantenere il peso raggiunto. NON VI FATE CONDIZIONARE PENSATE CON LA VODTRA TESTA.

  • Ciao ragazze,
    ho anche io sono in difficoltà, cioè non è una vera e propria difficoltà, mangio regolarmente ai pasti, xo non riesco a seguire le regole perchè il mio cervello mi dice mangia veloce, fregatene, inizierai un’altra volta. Io mi sforzo x non ascoltarlo ma il più delle volte vince lui! cosa devo fare?

  • Ciao Anghiaa, prova a farti uno schema cosi’ la memoria visiva e’ agevolata!! Michela a me piace la frase: non sei un secchio della spazzatura. E’ VERISSIMA. Non so dove l’ho letta questa frase ma mi piace e la scrivo per tutte noi: BARCOLLIAMO MA NON MOLLIAMO!! 🙂 😉

  • Scusate ma è partito il messggio prima di finirlo.
    Nessuno vi sta chiedendo di stare a dieta, nessuno sta parlando di quanto e cosa mangiate ma solo di COME. Stacctevi dallo stereotipo della dieta, NOI NON SIAMO A DIETA STIAMO CAMBIANDO IL NOSTRO RAPPORTO COL CIBO.

    A me è successa la stessa cosa con la salute. Ho avuto un cancro e mi volevano dare una medicina che avrei dovuto prendere per almeno 5 anni (se non a vita) medicina che avrebbe tolto calcio alle mie ossa, alzato il livello di colesterolo nel sangue, alzaato la pressione sanguigna, appesantio il fegato obligandomi a vivere una vita da malata. ANCHE LI HO PENSATO CON LA MIA TESTA, NON HO METASTASI, FACCIO I CONTROLLI OGNI 6 MESI, MA VIVO UNA VITA DA PERSONA SANA E NON DA MALATA.

    Vivete il vostro nuovo rapporto col cibo da persone sane che domani saranno belle come erano qualche tempo fa e che aprezzano quello che la vita ha dato loro. E’ così che si affrontano meglio anche le difficoltà. FORZA RAGAZZE DIVENTIAMO BELLE PER NOI E NON DIAMO RETTA AI DIETOLOGI CHE VOGLIONO SOLO I NOSTRI SOLDI E NON CI VOGLIONO FAR RAGGIUNGERE UN RISULTATO DURTURO PERCHè SENNò COME FANNO SFRUTTARCI E FARCI DIVENTARE IL SOLO SLVADANAIO???
    Forza, tutte insieme forse ci incontreremo per dirci quanto siamo belle, felici e anche magre.
    Ciao

  • Ciao ragazze………..che disastro !!!!! peso…..NO COMMENT——immaginarsi una futura ” GNOCCA ” ….NO COMMENT. Dove sbaglio ????? eppure oggi ho impiegato 45 min. x mangiare un insalata di cetrioli con 100gr di wustel e 1 kiwi beby ( dico oggi….. perchè mi sono soffermata sulla questione tempo e di conseguenza ho dedotto che ad ogni pasto il tempo si aggira intorno 40/45 min )ho letto la 4 lezione un pò velocemente mi sono fermata ad analizzare alcuni passaggi, ma ho deciso che DEVO rileggere tutto con calma. Anch’io sostengo che i cambiamenti sono sempre un pò difficili da affrontare. Comunque il cammino è lungo, le difficoltà chi pui’ chi meno le abbiamo tutte noi e sopratutto……siamo ancora all’inizio. un grosso bacio a tutte voi.

  • ragazzeeeeeee 🙂 nonostante la pioggia, io mi sento al settimo cielo!!!! sono carica e so che ce la farò!!! un abbraccio a tutte!!!!

  • MIE CARISSIME AMICHE!!!Buon giorno!!! 🙂 🙂 🙂 !! Innznzitutto un abbraccio caloroso a tutte voi che mi siete vicine in tutto e per tutto, non riesco a dirvi quanto mi dia forza tutto questo…leggendo il blog ho capito che le difficoltà che provo sono un pò generalizzate…ma ho capito anche un’altra cosa fondamentale…stiamo cambiando ragazze!!!Vi rendete conto che se anche non riusciamo ad applicare alla perfezione le regolette ci riflettiamo su? L’avreste fatto in passato? O piuttosto avreste preferito dire “vebbè chi se ne frega, ricomincio domani!”? Invece stavolta stiamo insistendo!!!E lo dice una che di costanza ne ha veramente poca!!!Questo è merito di Walter che ci ha messo nero su bianco quello che in fondo abbiamo sempre saputo, ci sta facendo riflettere su quello che abbiamo sempre avoto sotto gli occhi…ma è anche merito di tutte noi che ci sosteniamo a vicenda e ci confrontiamo….a me serva tantissimo scrivere qui perchè da un lato faccio chiarezza nella mia testa e dall’altro posso contare sui vostri consigli e sulle vostre esperienze!!! Perciò, a tutte coloro che si trovano in difficoltà voglio far sapere che io ci sono e vi sostengo come voi fate con me e dico anche di avere un pò di pazienza!!!ROMA NON E’ STATA COSTRUITA IN UN GIORNO…questa è la frase che mi piace di più…perciò dobbiamo solo avere pazienza e proseguire i risultati li avremo e saranno per sempre!!!Non dobbiamo avere fretta di pesarci, il corpo umano varia da persona a persona, non tutte dimagriamo alla stessa maniera perciò credo che dobbiamo prendercela con calma anche in questo senso!!!! UNITE CE LA FAREMO!!!Vi abbraccio tutte ragazze buona quarta lezione!!!

  • Ciao a tutte….quarta lezione…difficile lasciare l’avanzo ma l’ho fatto! Solo che adesso ho di nuovo fame,
    é da ieri che sono in crisi….e tutte quelle cose che dice Walter, io non riesco, no ce la faccio, non sono in grado, ecc. ecc. io le provo tutte. Ragazze mi viene uno svonforto…..ma non mollo…VOGLIO FARCELA! Ciao a tutte.

  • Dai Nazarina , coraggio !!!! anche io sono un po’ in crisi ( mi sembra di non portare avanti niente, le regolette le seguo a meta’etc…. ) ma come dice Dany non stiamo mollando…. “perde solo chi smette di gicare” ricordiamocelo sempre !!! e allora avanti tutte insieme!!!
    Vi abbraccio , grazie del calore che mi date anche solo leggendovi

  • Ragazze vi ho letto. E SIETE FANTASTICHE!!tutte quante.
    io le regole le seguo alla lettera e udite udite…
    -2kg…da martedì 6.
    Ogni momento è quello buono per fermarmi, chiudere gli occhi e fantasticare…. chissenefrega se sto lavorando! non saranno mica quei 5 minuti a dare problemi A NESSUNO!
    e allora, forza!!

  • buon pomeriggio a tutte/i 🙂

    volevo ricordare che qui sul blog non entriamo nei dettagli delle lezioni del mini-Corso
    per dettagli intendo ad esempio specificare le Regolette…

    sempre per il solito discorso, che ci sono e ci saranno persone nuove che magari leggono anche senza scrivere… che il mini-Corso non lo hanno ancora fatto, non capirebbero bene di cosa si parla… e potrebbero disorientarsi…

    per chi ha domande o è in difficoltà, se non trova le risposte nelle lezioni… può mandare una mail a corsoddc@gmail.com

    brava Daniela per i 2 Kg persi e complimenti anche a tutte coloro che hanno iniziato a perdere peso anche se non lo scrivono, sono sicura che ce ne sono molte 😉 🙂

    complimenti doppi a chi ancora non ha avuto risultati in tal senso… e “continua a giocare” … il loro impegno è da apprezzare ancor di più 😉 🙂

    buon proseguimento a tutte/i 🙂

  • Ciao a tutti…
    ho letto i vostri messaggi anche se non ho mai scritto, mi siete d’aiuto! Grazie

  • Eccomi qui -1Kg e oggi per premiarmi ho fatto 40 minuti di wii fit (-100 Kcal)!!! mi sto dedicando del tempo mi coccolo mi piace fare tutto questo per arrivare ad indossare la mia tuta bianca e la maglietta rosa e ritornare a giocare a tennis!!!!! (questa notte ero così)….
    domani vi racconto come sarà questa sera la Vale che vado ad incontrare nella mia immaginazione!!!!
    Adesso (visto che sono ancora in accapatoio e i miei bimbi stanno giocando, mi cambio e mi ributto con molta l e n t e z z a nel mondo normale!!!!!
    Ciao a tutte e FOOOOOOOOORZAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! Un abbraccio forte forte!! Vale

  • Ciao Arianna, io le misure le ho appena ho prese, e francamente non sono un toccasana per il “pensare positivo”!!!! comunque si va avanti con forza e determinazione e con la consapevolezza che tutto quello che stiamo facendo è per noi e solo per noi…..se stiamo bene noi, poi stanno bene un sacco di altre persone!!!!!
    Forza Arianna!!! Stiamo unite come una grande squadra!!!! 🙂

  • mi sembra inverosimile ma anch’io come te cara Valeria sono a -1kg ,mi sono pesata ben due volte ho realizzato che tutto ciò è vero.
    Ho riso, poi ho inspirato forte e lentamente ho lasciato uscire l’aria,mi sono lasciata andare e finalmente mi sono applaudita …lo sò è l’inzio ma ci credo intensamente qualcuno disse:volere è potere!! e io voglio
    ciao compagne di viaggio e auguri a tutte voi!!!

  • Ciao ragazze,
    mi collego tante volte al giorno x leggervi, trovo una forza enorme in voi. Grazie

  • Ps! Stasera finche’ mangiavo immaginavo di essere a tavola con tutte voi e ridacchiavo sotto i baffi (aspettate un attimo la ceretta l’ho fatta!) perché vedevo anche la cosa buffa.. Tutte al rallentatore!! Quando avremo raggiunto il nostro obiettivo nn sarebbe mica male farlo veramente! Kiss kiss

  • ciao a tutte!
    anche a me non è facilissimo applicare tutto ciò che walter ci scrive, soprattutto non mi è facile crearmi un immagine di me magra, forse perchè sono sempre stata robusta se non rotondetta ( anche se mai così grassa).
    Però voglio riuscirci, voglio riuscirci in primis per me stessa perchè me lo merito, e poi anche per i miei bambiniche purtroppo mi vedono grassa!
    in bocca al lupo a tutte!
    E’ bello leggervi! dai che insieme ce la facciamo!

  • Ciao ragazze, anche se non scrivo, passo ogni momento libero a confrontarmi con voi, perche’ abbiamo tutte la voglia di essere diverse da come siamo! Non sempre e’ facile mettere in pratica le “regolette” che Walter ci insegna, anche perche’, almeno nel mio caso, sono concetti lontani dal mio modo di mangiare. Questa volta pero’ VOGLIO cambiare definitivamente il mio rapporto con il cibo.Stamattina sono salita sulla bilancia e…. incredula ho constatato che il peso era diminuito di ben 3 Kg. Che soddisfazione!!!!!!!! Penso che la strada sara’ anche piena di salite, ma non voglio arrendermi, non questa volta! NON DOBBIAMO ARRENDERCI !!!! Grazie a Walter,a Lorena e a tutte voi che affrontate questo percorso con me. FORZA RAGAZZE !!!!!!!!!!!!!!

  • Grande Patrizia!!!!!!!!!!!!!!!! -3 KG è bellissimo!!!!!!!! questo mi fa pensare che dobbiamo assolutamente VOLER CAMBIARE !!!!!!!!! Siamo Grandi e niente e nessuno può distoglierci dal nostro obiettivo!!!!!!!

  • p.s. carissima Katy, per la cena alla moviola io ci sto!!!!!! pensa con una o due porzioni di pasta lente lente, possiamo accontentarci tutte…

  • Beh anche io faccio fatica a rallentare anche perche’ io sono gia’ piu’ lenta di tutti in famiglia a mangiare ma penso che faccia molto bene e spesso mi capita di farlo in ogni cosa che faccio altro che solo a tavola…
    Odio il tempo scandito dagli impegni… il dover guardare sempre l’ora e mi torna sempre in mente un viaggio in Jamaica che feci anni fa… e il cameriere che con la musica a palla ballava e rideva e ci metteva 2 ore per portarci semplicemente caffe’ pane tostato marmellata e burro… bella vita!
    Comunque fatico ma non mi arrendo perche’ non lo sento come una imposizione non mi sento in dieta.
    Mi sono pesata solo per sapere quanto sono ora. Poi ci pensero’ piu’ avanti perche’ quello che voglio non e’ guardare un numero ma sentirmi leggera.
    L’unica cosa che non e’ faticosa per me.. e’ l’immaginarmi magra… perche’ l’ho sempre fatto ogni volta che mi sono guardata anche solo le mani.. perche’ non mi vedo cosi’ come sono ora perche’ sono sempre stata magra e presa persino in giro per le mie ossa evidenti 🙂
    E’ piu’ mia l’immagine di me magra, che l’altro essere con cui convivo da un po’ di anni che non sento essere io …
    Comunque ci credo e vado avanti con calma e soprattutto perche’ tutto quel che sento sono cose vere ma dimenticate o alle quali abbiamo tolto col tempo il valore … almeno per me…
    Grazie Walter

  • ciao a tutte ,che dire sono un po’ confusa,passo dalla totale euforia a uno strano senso di ineguatezza,dal crederci a credere che stò fingendo di crederci e non ci credo più…pensare che mi ero ripromessa di non pesarmi prima di domenica,e invece l’ho fatto e nonostante sia calata stasera mi sono abbuffata e ora mi sento terribilmente in colpa….aiuto!!!!

  • AMICHE!!!!sono contenta per i vostri risultati!!!BRAVE!!!! la mia bilancia non da evidenti segni di resa per ora….anche se devo dire che non sono neanche ingrassata per la verità….prima o poi scenderà quella lancetta ne sono convinta!!! tutto sta nel proseguire con tenacia e testardaggine!!! ce la faremo!!!! voglio dimagrire e ce la farò!!!!! baci dolce notte a tutte!!!!

  • Ciao Kiara, anch’io mi sento sempre in colpa… specialmente dopo aver finito gli avanzi e non solo i miei… ho letto solo poco fa la nuova regoletta e spero di metterla in pratica da domani…notte a tutte!

  • non trovo il coraggio di pesarmi..sto valutando di misurarmi solo…GRAZIE SIMONA PER IL CONSIGLIo lo farò..buona giornata 🙂

  • buongiorno ragazze la mia bilancia segna – 1 Kg ma ieri e’ stata una giornata difficile… ho fatto un po’ di fatica ad applicare tutte le regolette… mi sento tesa al contrario dei primi gironi che ero tranquilla, ho paura di non farcela … oggi pero’ mi sono alzata con un umore diverso sono piu’ speranzosa e propositiva e sopratutto non ho mollato cosa che altre volte sarebbe successo… insomma il bicchiere e’ mezzo pieno e si va avanti!!!! un bacio a tutte siete stupende davvero!

  • Ciao a tutte ragazze,la mia mail d iscrizione non era arrivata oggi lo ripetuto speriamo che al più presto mi arrivino notizie. Complimenti a tutte quelle che hanno perso kili, ma anche chi non è calata non vi scoraggiate i risultati ottenuti con attesa sono i migliori.

  • Ciao ragazze. Ho letto con molta attenzione le varie regolette.Interessanti,mi danno un approccio diverso al cibo…ma ho un problema: non riesco a rispettarle,almeno non sempre. Cioè a volte riesco di più,altre, mangio senza nemmeno accorgermi di ciò che sto ingurgitando! A volte sono contenta,altre mi sento triste ed inconcludente. Non mi sono pesata perchè ho paura del risultato… penso di non essere dimagrita nemmeno un etto! Leggendo i vostri commenti ho capito che alcune di voi sono già sulla buona strada…io mi sento mooolto indietro. Spero di sbloccarmi! A presto. Ivonne

  • buon giorno a tutte ragazze è bello leggervi e sapere che siamo un pò tutte nelle stessa barca, tutte indecise, pensierose, tormentate, come si dice? mal comune.. vabbè non dobbiamo assolutamente mollare mai!!! purtroppo per una serie di motivi che sono troppo lunghi da elencare ho cominciato solo da lunedì a seguire le regolette di quello splendore di walter, sono regolette come le chiama lui che una persona che non si considera un “secchio” dovrebbe applicare senza grossi problemi. ok concentrata ma un problema c’è e non so come risolverlo, vi sto chiedendo aiuto datemi un suggerimento, vivo con l’orologio in mano, mille cose da fare e delle volte pur “facendo vento” come dice mio marito non riesco ad arrivare dappertutto, come cavolo si fa a rallentare quando la giornata la vivi sul filo dei minuti??? grazie a tutte di esserci, di sostenerci ma soprattutto di non mollare.

  • ciao a tutte ho un buon proposito per oggi sto perdendo grammi e sono sicura che riuscirò un abbraccio affettuoso a tutte coloro che ancora non hanno iniziato a perdere peso non mollate siate costanti dopo la quarta lezione è molto più facile iniziare a dimagrire spero che riuscirò a perdere i chili in più un bacione a tutte ciao

  • buon giorno a tutte /i 🙂

    complimenti Patrizia per i tuoi 3Kg persi…
    è bello vederti così decisa ad andare avanti, mettendo in calcolo anche le difficoltà che potrai incontrare…
    questo ti aiuterà nel tuo percorso… ad avere risultati sempre migliori 🙂

    complimenti anche a te Paoletta 🙂
    e il primo chilo se n’è andato 😉

    è normale dopo l’euforia iniziale, che possa tornare un pò di insicurezza a farla da padrona, ma riuscire a controllarla e ripartire come hai fatto tu oggi con umore diverso… con “buoni propositi”… continuando per la tua strada… è la cosa migliore da fare 🙂

    per chi non ha ancora avuto risultati di peso, posso dirvi che io, non solo non ho perso niente col mini-Corso, ma ad un certo punto sono pure aumentata di 2 Kg…
    ma nonostante tutto, non mi sono arresa… e ora dico, per fortuna 😉

    questo per far capire che non siamo tutti uguali, anche se i mezzi a disposizione sono uguali per tutti e porteranno agli stessi risultati…

    il percorso sarà soggettivo e diverso, ognuno coi suoi modi e i suoi tempi… 🙂
    l’importante è non scoraggiarsi mai, soprattutto nei possibili “momenti no”…

    buona giornata e buon proseguimento a tutte/i…

  • Buongiorno a tutte!
    Periodo incasinato, ieri sera hanno ricoverato mia mamma per una broncopolmonite piuttosto seria. Però sono sicura che riuscirò a seguire lo stesso le regolette, perchè quando mangio evito di preoccuparmi, lo faccio prima e dopo.
    Sul fronte cibo sono comunque serena…per la prima volta mi s’è chiuso lo stomaco invece di spalancarsi quel buco nero che ci ospitavo e in cui finivano le provviste settimanali. E questo è già un enorme risultato.
    Buon martedì!

  • Ciao Michela,
    In bocca a lupo per tua madre, non farti scoraggiare dalle circostanze negative della vite, tanto sono sempre in aguato forza e coraggio, Nei momenti difficili cerca aiuto anche con qualche semplice parola possiamo aiutarti un bacio.

  • grazie Lorena i tuoi complimenti mi sono davvero di aiuto.. come puoi immaginare di delusioni anche sul fronte di vista del dimagrimento ne ho collezzionate parecchio e purtroppo mi rendo conto che la mia autostima a volte e’ rasoterra… ma poi “entro” qui e trovo voi e capisco che le mie frustrazioni sono un denominatore comune e allora mi viene voglia di farcela davvero, una volta per tutte , e di noin essere piu’ ” misurata col centimetro” da presone che prima ancora di dirti “come stai” ti dicono ” ma come ti sei ingrassata”!.. e ho voglia di vedermi diversa perche’ in fondo lo so’ che sotto queta morbida armatura che mi sono costruita pezzetto per pezzetto c’e’ una donna speciale che apsetta di venire fuori … ecco , lo vedi ? comincio a crederci …e questo conta piu’ del kiletto che se ne e’ andato ! Grazie di cuore

  • Un abbraccio a Michela e a sua mamma, vi auguro che tutto si risolva al
    più presto e senza complicazioni. Stamattina mi sono pesata ma non sapendo esattamente quanto pesavo martedì scorso mi aggiro a -1 ma la cosa ECCEZZIONALE (si scrive così?) e’ -3 cm di sedere!!!!!! Non ho parole!!!! Sono al settimo cielo! Se arriverà un momento di sconforto rileggermi qui dovrebbe aiutarmi

  • Buongiorno a tutte!!!!!!!!!!! io ancora non ho letto la 4 lezione spero di poterlo fare stasera io purtroppo sono fuori casa tutto il giorno e la sera sono letteralmente morta di stanchezza però devo dire che in questo ultimo periodo sono piuttosto tranquilla e serena e credo che qualcosa stia cambiando credo che posso farcela a fare pace con me stessa prendere tempo per me.
    baci

  • Ciao amiche, ho appena finito di leggervi e in ognuna di voi trovo la voglia e la determinazione per proseguire il nostro cammino, anche se non è sempre cosi’ semplice! Un saluto a tutte, in particolare a Michela e alla sua mamma con auguri di pronta guarigione. Voglio anche ringraziare di cuore Lorena che ci consiglia e ci incoraggia e naturalmente GRAZIE WALTER !!!!!!

  • Bentrovate a tutte. Io le regolette le ho lette, condivido le osservazioni e se sono qui sicuramente mi incuriosiscono moltissimo, ma sinceramente fino ad ora non sono proprio riuscita ad applicarle …. consigli?
    grazie

  • AIUTO!
    Ho preso il coraggio a due mani e mi sono pesata. Risultato: +1 kg… Porca miseria… Meno male che ci sono le parole consolanti della Lorena “veterana”. Umore così così…

  • ciao anna anche i come te ho letto tutte le regolette e all’inizio (cioè i primi giorni)era più forte di me non riuscivo a seguirle!!!forse perchè con il carattere che mi ritrovo per me è sempre stato difficile seguire delle regole!poi piano piano mentre mangiavo mi venivano in mente e allora le applicavo ma nn sempre….Adesso più vado avanti e più mi riesce naturale!!non metterti fretta e vedrai che ci riuscirai pure tu!!!se lo stò facendo io…. baci e fammi sapere come và ps un saluto a tutte

  • ciao arianna !!congratulazioniiii! da quanto segui il minicorso? io ancora niente apparte qualche grammo ma nn mollo!!!!

  • scusami ari nn avevo letto il +!!!!nn ti scoraggiare !!!!perdonami baci

  • Ciao a tutte!!! Ho iniziato il mini-corso in maniera MOLTO scettica, ma mi devo ricredere!!! Ringrazio Walter per l’opportunità: le regole sono facili e ogni giorno che passa capisco che veramente dimagrire è SOLO una questione di testa!!! ho perso solo qualche grammo ma è incoraggiante!!! ora rimedio un centimetro e mi misuro! Auguro a tutte e tutti in bocca al lupo e forza di volontà! NON MOLLATE…QUESTA E’ LA VOLTA BUONA!! Ciao a presto!!

  • Buondi!!!!!! Con la 4 lezione le linee guida da seguire aumentano, ho un po’ di difficolta’ ma la reputo normale: sto stravolgendo la mia giornata alimentare (come tutte voi). Mi sono pesata e misurata ma andando in piscina 3 volte alla settimana… non so cosa succedera’. ANNA…..”rubati” un po’ di tempo durante la giornata….. verai che ne vale la pena.

  • ciao a tutte!!mi sono iscritta da poco al mini-corso ma ho subito apprezzato i consigli di walter….ho 20 anni e sono un po sovrappeso, niente di ke, sono 6/7 kg ma…KE FATICA!!!!!non riesco proprio a buttarli giu e questo corso mi sta facendo capire ke è veramente un problema di testa…oggi x la prima volta ho pranzato appoggiando la forchetta al piatto per assaporare ogni cellula del boccone e non credevo ai miei occhi, ho mangiato solo metà del piatto di pasta che mangio normalmente!senza questo consiglio avrei mangiato velocemente tutto il piatto in 2 minuti e probabilmente avrei anche fatto la scarpetta col sugo 🙂 ho appena iniziato e sono già felice e sicura di potercela fare!!spero di poter perdere i kg di troppo entro 6 mesi xke mi sposo…ma se non ce la farò a perderli tutti non mi importa, mi basta apprendere il metodo giusto per restare in forma X SEMPRE!!!buon appetito a tutte 🙂 baciiiiiiii

  • Ciao, che sollievo avervi ” trovato”!
    Ho iniziato il minicorso e sto seguendo le regole ed il percorso ma non ne ho parlato con le mie amichette magrissime ( grrrrrr) … e quindi mi sentivo un po’ sola…. Anche se ci e’ stato ripetuto mille volte, io non avevo capito che avrei avuto il blog a disposizione ed il mio silenzio di questi giorni sull’argomento oggi ha trovato rumore e ragazze nel mio stesso cammino…. D’ ora in poi posso unirmi a voi? Ma quano buono e’ il sapore del cibo? questi 20 morsi mi hanno aperto un mondo!!

  • Ciao Serena ben arrivata, siamo in tante a non aver detto nulla a nessuno. probabilmente perche’ non ci va di essere giudicate in questa nuova avventura. Un bacio ed a presto risentirci!!

  • buon pomeriggio a tutte ogni tanto mando un commento per conoscere qualcune ma nessuno mi fila più di tanto cmq mi piace anche solo leggere i vostri commenti non sembra ma spiegano molte cose
    ho 24 anni ho un figlio di 18 mesi e con lui 10 kg in più peso 70 kg però ne dovrei pesare 55 walter è fantastico i suoi consigli mi stanno cambiando ciao a tutte e buona cena aspetto ancora un po se qualcuno ha qualcosa da dire

  • ciao ragazze….benvenuta tra noi serena!!! tu sei già fra noi perchè siamo tutte unite e lo siam state dal primo momento in cui abbiamo deciso di intraprendere questa avventura tutte insieme!sono fra quelle che nn ancora perdono nulla…però nn demordo….con il vostro supporto so di potercaela fare! oggi ho mangiato qualcosa in più non mi sono riuscita a trattenere…però so che stasera andrà meglio! baci a tutte amiche e di nuovo BENVENUTA SERENA!!!

  • Ciao, arrivo solo adesso perchè anche oggi ho fatto quasi un’ora di wii fit e ho brucitato circa 300 calorie (sarà giusto il conto che fa la fit?? ma io ci credo…)quindi come tutte le sere ormai, in accapatoio dopo una doccia rigenerante, arrivo. Oggi ho commesso un’errore, appena arrivata dal lavoro invece di guardare subito il blog mi sono fatta sopraffare dalla fame, ma…… a parte una fettina di pane integrale con una fettina di prosciutto, ho mangiato due vasetti di yogurt di soia con un cucchiaio di corn flakes e poi un’arancio e un pompelmo…. forse troppo infatti mastica mastica poi ero un pallone, ma non mi sento in colpa…mi dispiace perchè se avessi guardato prima il blog forse avrei scelto una delle tre cose da mangiare o forse non mia serebbe neanche arrivata la fame, ma siccome prima di iniziare il minicorso ho riempito la dispensa di cose poco caloriche e di frutta spero possa essere una soluzione, comunque adesso, dopo tutto lo step fatto anche se il senso di colpa doveva arrivare se ne andato con la sudata che ho fatto…. Volevo unirmi a tutte voi per il benvenuto alle nuove arrivate!!!!
    Un abbraccio particolare a Michela per il momento difficle che sta passando!!
    Un GRAZIE speciale a Lorena per i suoi preziosi consigli e ovviamente un abbraccio a tutte le grandi (non ho detto grosse!!!!!) donne che popolano questo blog!!! ciao a dopo. Vale

  • Ragazze notiziona!!! vi avevo detto che ero in accappatoio, bene sono andata a vestirmi e li c’era il centimetro che mi aspettava per le misure INCREDIBILE: -2 cm fianchi, -1 girovita e -1 seno…..
    Cosa sta succedendo??? è la prima volta nella mia vita che dopo un piccolo successo mi vien voglia di premiarmi, NON COME FACEVO PRIMA (da quando ho 18 anni a oggi che ne ho 40 e comunque fino a una settimana fa) e cioè mangiando un ciocolattino o programmando una cenetta succulenta!!!
    Ma il premio questa volta è stato prendere in mano il mio quadernetto delle regole e perseverare sempre di più, applicando le regole in maniera sempre più seria…tutto ciò è magnifico sono felicissima!!!!
    Di nuovo un abbraccio a tutte. Vale

  • ciao maria ben arrivata anch’io scrivo poco sul blog mi piace leggere i commenti di tutte voi mi aiutano ad andare avanti per la nostra strada è difficile mettere in pratica le regolette specialmente per me che mangio da mia suocera a mezzogiorno applicare la segola n.4 e difficile se non mangi a casa tua AIUTO accetto consigli

  • Ciao a tutte, io un grossissimo problema con i video faccio una fatica a capire continuano a saltare anke se prima li metto in pausa e aspetto ke si carichino. E voi?
    grazieee

  • ciao donne aspettavo qualche suggerimento ma evidentemente oggi siamo state in poche sul blog
    Lorenaaaaaa dove sei? tu solitamente hai sempre sempre sempre le parole giuste, l’idea azzeccata. un bacio a tutte a leggervi presto

  • ciao grace è vero è molto difficile applicare le regole quando si ha tutto programmato secondo me bisognerebbe togliere dalla nostra giornata la cosa meno importante da fare e inserire quello che ci fa star bene buona fortuna

  • ciao, ho paura dinon farcela, una parte di me si ribella e midice di non provare neppure. ho paura perche’ in certi momenti e ho l’ansia. butto giu’ e basta e dico che ci provero’ inun altro momento e che ora non e’ il momento. sto male perche’ mi sembra piu’ forte di me. ho paura.

  • Ciao MARIA, qua non e’ proprio come facebook…..! Siamo in tante e non c’e’ molta continuita’. VALERIA da poco e’ stato il mio compleanno e mia sorella mi ha regalato la wii fit plus: e’ carinisssssima!!MARIELLA se fossi in te dirrei alla suocera:ho mal di stomaco percio’ mangio lentamente 😉 LINDA74 leggi leggi leggi leggi le lezioni aiutano tantissimo. BACCCIOOOOOOOOO

  • Ciao Maria, sono rientrata da poco e mi sono subbito collegata, ho letto il tuo commento e mi faceva piacere farti sapere che sei parte di una gran bella famiglia e naturalmente ogni volta che ne avrai voglia o sentirai il bisogno di parlare con qualcuna di noi …….io ti ascolterò moooooooooolto volentieri, Baci baci di cuore.

    Ciao Michela, mi dispiace x la tua mamma e voglio farti un augurio di cuore x una pronta guarigione, vedrai che andrà tutto bene…..baci baci.

    Ciao Simona, mi spieghi xchè ho sempre un forte mal di stomaco ????? e poi quando finisco di mangiare sia a pranzo che a cena sono sempre gonfia come un pallone ????? Grazie baci baci

  • Cara LINDA….mi sembrava di leggere un messaggio scritto da me…capisco perfettamente come ti senti…noi tutte lo capiamo…ma prova a riassartii un pochino…cerca di pensare che nessuno ti giudica o stia lì a dirti cosa devi o non devi mangiare…pensa che tanto perso per perso alla peggio puoi solo rimanere come sei…ma vedrai che iniziano con tranquillità ad applicare le regolette che ci sono state date pian pianino, senza paura di essere “sorvegliata” da nessuno inizierai a sentirti sempre un pochino meglio…senza nemmeno rendertene conto…lo sto sperimentando sulla mia pelle e so di cosa parlo…come tutte del resto…quando ti sentirai un pò giù ci siamo sempre noi a darti sostegno! un abbraccio forte e CORAGGIO!! SI PUO’ FARE!!!un bacio 🙂 🙂 🙂

  • LINDA74 ciao senti prova a ragionare sul fatto che non esiste nulla piu’ forte di te, piu’ forte della tua volonta’ non c’e’ nulla solo quello che non puoi controllare tu puo’ sopraffarti.
    E il fatto di buttarsi a mangiare per ansia o come me per nervoso o rabbia e’ solo una soluzione che ci fa provare un piacere momentaneo e non porta a nulla poi… anzi.. tu sai bene che poi porta solo a ingrassare no?
    La paura non esiste… dal momento in cui la affronti non esiste piu’.
    E non devi aver paura di te stessa. Prova a domandarti cosa vuoi di piu’ dimagrire vederti bene e star bene con te stessa oppure spegnere l’ansia in un cibo gustoso che poi ti porta ancora piu’ ansia?
    Non so se ti ho aiutata ho provato a mettermi nei tuoi panni e ho scritto il ragionamento che avrei fatto io al posto tuo… dai forza e coraggio la paura non esiste.

    “Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c’era nessuno.”

  • PS: Lorena……. veterana
    mi puoi rispondere anche tu x favore vista la tua esperienza ????? ho bisogno di capire……
    Grazie baci baci

  • Buonasera a tutte vedo che siamo sempre più numerose io non scrivo spesso ma leggo tutti i commenti e devo dire che mi rispecchio in tutte voi, non ho tantissimi chili da perdere circa 10 ma nonostante mi controlli molto nell’alimentazione non riesco a perdere niente e per questo mi demoralizzo, forse è perche ho 51 anni e non più giovanissima il mio fisico non risponde come una volta?? Seguo le regole ma ho paura a pesarmi e perciò aspetto, nel frattempo mi penso magra e in forma.
    Ciao a tutte e buonanotte

  • Ciao a tutte, vorrei fare un elenco lungo con i vostri nomi, uno x uno perché, anche se su questo blog non riusciamo tanto a comunicare tra noi, in quanto credo che ognuna di noi abbia la primaria necessita’ di sfogarsi, ritengo di parlare con delle amiche; le vere amiche pero’ perché non temo MAI di essere giudicata. Grazie con tutto il cuore e grazie a Walter ma in questo caso non x i suggerimenti etc etc ma per la tua risata che mi mette proprio di buon umore!!!

  • Ciao Katy,
    hai proprio ragione ….la risata di Walter è FANTASTICA !!! anche se hai la luna storta…..basta ascoltarlo che ti fà venire il buon umore. Come ho detto ad altre ragazze, sono felice di far parte di questo gruppo di persone, anche se qualche problemino di comunicazione ce l’ho anch’io……Comunque l’importante è stare unite e non lasciarsi andare.

  • Brava severina, abbiamo bisogno più ke mai una dell’altra e io non mi vergogno affatto di ammettere ke non so se ce la potrei fare senza il connubbio walter e blog.. Dai che ghe la femo!! Notteeeeeeee

  • si ragazze!avete ragione! ci da forza lo stere sempre unite!e ce la faremo di certo!un abraccio a voi care amiche! notteeeeeeeeeeee 🙂

  • salve ragazze,
    sono felice perche’ oggi i pantaloni mi sono larghi. Ma non vorrei pesarmi. Ho sempre paura che la bilancia non scende. Magari e’ meglio aspettare ancora qualche giorno. Grazie Walter di tutto e grazie anche a voi ragazze del blog. Un grosso bacione a tutti.

  • Ciao Anto,
    stò rileggiendo tutti i nostri commenti e mi ha colpito la tua ultima frase…..
    credo che me la cucirò addosso xchè il significato è veramente forte e sopratutto intenso.Io non voglio + aver paura ( paura di guardarmi allo specchio, paura degl occhi addosso quando esco di casa, paura di guardarmi intorno e di continuare a fare paragoni, paura…paura e ancora paura )

    Voglio veramente ringraziarti x questo e voglio augurarti …..

    BUONA VITA. Baci Baci

  • Oggi fiduciosa ho affrontato la mia nemica bilancia e ha vinto lei. -.- O meglio, è stata parità, dato che non ho perso nè acquistato neanche un grammo.
    Ma io non mi arrendo …
    Baci a tutte e buona giornata

  • Ciao a tutte!Mentre sto leggendo i vostri commenti sto mangiando una piada con la mortadella (sono romagnola residente a Bologna)e mi sento veramente in colpa. Sono alle solite!Parto con tanti buoni propositi e mi perdo sempre per strada,in tutto quello che faccio! Devo perdere tanti kg e so benissimo che se mangio così li aumenterò….ma perchè? Forse devo rileggere più attentamente le regolette…. Walter ci ha visto giusto! Quando leggo ciò che scrive mi ritrovo in tutto,allora perchè non mi sto applicando? Scusate lo sfogo,ma oggi mi sento un pò fallita…..domani è un altro giorno,spero migliore,anzi sicuramente sarà migliore!

  • Ivonne vorrei darti un po’ di energia positiva. La mia vita invece e’ totalmente combiata con l’aiuto di Walter il mio approcio con il cibo e’ completamente diverso sono 10 giorni che mangio solo x nutrire il mio corpo e non le mie insicurezze. Ho pero’ una paura completamente diversa… Mi sento di vivere una cosa talmente strana ke temo di ammalarmi al contrario.. Cioe’ di anoressia… Nn so xke’ questo pensiero ma ogni tanto mi balena in testa. Lori ti prego dimmi qualcosa!!!!

  • Ciao Ivonne…..
    non ti devi sentire in colpa se ti andava di mangiare una piada con mortadella ….. Se lo hai fatto è perchè ne avevi voglia.
    E’ vero che non è poi così normale alle 9 di mattina consumare questo tipo di cibo ma….. x quello che ho capito io del mini corso non ti chiedono di non mangiare….( CAPISCI A MEEEEE ) PIUTTOSTO è COME lo fai.
    e poi vale sempre il solito discorso, devi essere tu che devi fare scattare qualcosa dentro di te.
    TE lo dice una che ha incominciato il mini corso e soltanto questa mattina ha visto un piccolissimo cenno di reazione del mio metabolismo anch’io ne devo perdere tanti di kg ( 40 )e quindi non scoraggiarti prima o poi i risultati arrivano anche x chi ha qualche difficoltà iniziale come noi…..
    baci baci e in bocca al lupo

  • Mi dimenticavo la sfiga e’ sempre in agguato !!! A 34 mi ritrovo oggi con la scarlattina ke ho preso dalla mia piccolina!!! Una cosa tremenda!!! Uffa!

  • Ciao a tutte…
    Ciao Antonella… non ti preoccupare per i complimeti andati a vuoto… pazienza 🙂
    Questo blog è molto caotico e si fa fatica a comunicare perché siamo tante… ma tutta questa confusione fatta di solidarietà e varia umanità è davvero fantastica.
    Ormai leggo i messaggi in maniera random perché è impossibile seguire un filo logico… ma va bene lo stesso… BUONGIORNO A TUTTE, vi auguro una buona giornata e un futuro di successi (nel dimagrimento e, naturalmente, anche in tutto il resto).

  • Buongiorno a tutte!
    Grazie per essermi vicine, mia mamma sta già meglio (dosi massicce di antibiotico e cortisone) ed io sono serena.
    Proseguo, guardo i video spesso e cerco di applicarmi… mi risulta molto più semplice quando mangio fuori, a casa ci sono i bimbi e devo sempre alzarmi da tavola per qualcosa, quindi per forza di cose un po’ mi deconcentro. L’avanzo mi causa difficoltà, ma ci sto lavorando!
    Buon giovedì amiche mie!
    P.S. per la cena rallenty ci sto anche io!!!!

  • Michela sono proprio Felice x tua mamma! Questa si ke e’ proprio una bella notizia! X la cena rallenty (e mi e’ piaciuta anke tanto la definizione alla moviola ! ) sara’ un bel premio ad obiettivo raggiunto ma anke se non lo raggiungiamo xke’ io mi trovo proprio bene a chiaccherare con voi!

  • Ciao ragazze…
    è un pò di tempo ke non facevo un salto qua!
    vi racconto in queste 2 settimane che è successo…
    ci siamo lasciate appena prima di pasqua…
    sono andata al mare…
    e ovviamente…mi sono ammalata…
    quindi vai di antibiotici, e robe varie…
    e ho siceramente perso di vista il mio e nostro obbiettivo…
    mi sono demoralizzata…
    mi sono persa…poi rientrata…ho letto le lezioni un tanto al braccio…
    poi mi sono resa conto che non andava bene!
    no no e poi no!!!
    ora sto cercando di riprendermi…
    ho riletto le lezioni…ma dovrò comunque rileggermele…
    sto cercano di mettere in atto le regolette…a volta con fatica…
    ma io dico che “nessuno nasce imparato!”…
    e ceerco di immaginarmi bella e magra, ogni momento libero della giornata!
    anche li faccio un pò fatica…a volta mi vedo e volte no…
    ma mi sforzo…
    mi esercito…è un allenamento, e prima o poi mi verrà spontaneo lo so!
    scusate per lo sfogo…
    fin’ora mi ero tenuta tutto dentro…
    e invece ho pensato di parlarne con voi…
    per non fare risultare questo un altro deludente disastro…
    ma una cosa da qui prendere spunto…e rialzarmi per continuare a testa alta…
    IO NON DIPENDO DAL CIBO…
    IO NON SONO UNA PATTUMIERA…
    vi voglio bene ragazze

  • Buongiorno ragazze!
    kati… la scarlattina??? uffa, deve essere brutta… io pure dai miei 2 marmocchi mi prendo di tutto…
    e va bè!
    complimentoni a tutte per i risultati sia in termini di peso che di misure…siamo forti!!
    e un grosso abbraccio a Michela… che ha tanti pensieri per la testa… forza… che si risolve tutto…
    ci vuole pazienza e calma in tutte le cose.
    Io vi racconto ieri sera:
    mio marito spunta con la PIZZA. appena me lo dice penso: ecco qua, ora me ne mangerò un sacco e tutti i risultati andranno a quel paese… e invece… seguendo le “regolette” ne ho mangiata pochissima, ed ero già a posto. non avevo più fame, ho usato il secchio dell’immondizia, quello vero, e stamattina c’era ancora qualcosina in meno!!
    sono davvero contenta, perchè per me la pizza era una cosa di cui non mi stancavo mai, ne avrei mangiata una tonnellata!
    insomma questo metodo mi sta dando tante soddisfazioni.
    continuiamo così che siamo brave.
    ciao a tutte!!

  • Buondì a tutte voi, vi auguro un buon pranzo e spero che ognuna di noi sia in grado di applicare le “regolette”…per incoraggiarmi di fronte al mio posto a sedere, in bacheca,ho messo un’immagine bellissima di Gesù misericordioso che dice…”CONFIDO IN TE” mi rasserena e mi fa masticare adagio pensando alla dolcezza e alla pacatezza di nostro Signore.
    Siete nelle mie preghiere, un abbraccio a tutte!

  • BUONGIORNO GIOIE!!!!!!! Un HURRA per la mamma di Michela che sta meglio e presto guarirà 😀 😀 😀 !!!! Un abbraccio forte a Katy che ha preso la scarlattina….coraggio amica presto guarirai anche tu!!! un pò di pazienza!!! :)….allora….come procede ragazze??? Complimentoni a Severina…. non ti pesare se non ne hai voglia!!! Tanto come mi dice sempre il mio istruttore in palestra “la miglior bilancia è lo specchio” dunque, se i pantaloni non stringono più…..non c’è ragione che tu debba pesarti se vuoi aspettare ancora un pò!!! Stamattina qui da me c’è il sole…e anch’io mi sento maglio!!! Sono felice di avervi sul mio cammino e di aver conosciuto Walter….so che ce la posso fare!!! Non vedo l’ora di arrivare al mio obiettivo!!! Non ci voglio più stare in un corpo che non rispecchia quello che ho dentro!!! Voglio godere di tutte le gioie della vita senza risparmiarmi più per il mio aspetto…senza limitarmi più, e non mi riferisco al cibo, senza evitare di fare qualcosa perchè sono in sovrappeso!!! Ho deciso che BASTA COSI’!!! Troppo tempo e troppe cose ho perso per questo motivo!!! Grazie a tutte ragazze!!! E per la cena-moviola….IO CI STO!!! Una BUONA GIORNATA A TUTTE VOI!!!! UN FORTE ABBRACCIO E….A TUTTE COLORO CHE SONO UN POCHINO IN DIFFICOLTA’……FORZA FORZA FORZAAAAAAAAA!!!! INSIEME CE LA FAREMO!!!!!!!!!!! 😉 😉 😉 😉 😉

  • Ciao Fede, coraggio!
    Il sole torna sempre!
    Io per immaginarmi magra penso ad una gonna che mi piace tantissimo e che da 10 anni è nel mio armadio…una 42 mentre ora ho una 52 o oltre!!! Penso di indossarla e mi immagino passeggiare disinvolta per il paese…
    baciotti

  • Buongiorno a tutte questa mattina mi sono pesata e devo dire che il mio peso è rimasto a quello di 1 mese fà cosa positiva data che ho sgarato parecchio per le feste di pasqua con la cioccolata e le regole le sto seguendo solo da una settimana comunque adesso ho un’obbiettivo da seguire con tutta calma credo che mi peserò dinuovo tra 10 giorni voi che dite?? perquanto riguarda l’avanzo io cerco di seguire una dieta equilibrata di circa 1600 calorie e metterlo in pratica mi rimane un pò difficile, ce qualche veterana che mi può consigliare?? Grazie a tutte e un abbraccio.

  • ciao Giusy…
    grazie per le tue parole…
    sto cercando di riprendere al meglio…
    e so ke grazie alla vostra amicizia e calore ci riuscirò…
    ci riusciremo amiche mie…ne sono sicurissima…
    proverò a pensare a qualcosa che adoro che sta chiusa nell’armadio e che non ho mai + messo…per colpa di questi kg…
    grazie per il suggerimento giusy 🙂

  • nota positiva del pranzo…
    sono riuscita a mangiare con calma i buonissimi gnocchi di patate che mia mamma e mia sorellina mi hanno perparato…
    e pure a lasciarne nel piatto…e senza difficoltà…non mi andavano più…
    WOW…sono fierissima di me stessa…
    spant spant (autopacca sulla spalla!) mi complimento con me stessa…
    lo faccio sola perchè nessuno sa quello che sto facendo!
    bacione girls

  • Ciao ragazze un caro saluto a tutte , Daniela beata te che tuo marito ti porta la cena:-!!!a me va un po’ meglio mi sembra di prendere un po’ piu’ di confidenza con le regolette…. Vi abbraccio buona giornata un bacio!

  • Ciao A tutte…eccomi arivata dal lavoro e oggi appena arrivata e ho acceso il pc per venirvi a salutare tutte, così non mi è neanche venuta la tentazione del frigor!!!
    Sono felice di poter condividere un pezzo della mia vita con questa magnifica squadra di meravigliose donne. Un abbraccio a dopo – Vale

  • Ho scoperto che sul blog siamo in due con lo stesso nome (mi fa piacere) aggiungo al mio nome 63 per non essere confusa.Io di kili ne voglio perdere 10 questo è il mio obiettivo ,non ho stabilito ancora in quanto tempo, ma me li voglio togliere di dosso…Mi sono pesata questa mattina e ho perso quasi 2 kili,ma la gioia del risultato si è affievolita oggi pomeriggio,per la discussione che ho sostenuto con mio figlio 17 (brutta età periodo dell’adolescenza)mi ha fatto talmente arrabbiare da non riuscire a immaginarmi diversa, anzi ho mangiato più del dovuto non ho lasciato neanche un avanzo. Mi sto chiedendo è davvero possibile che ci voglia così poco per perdere la sicurezza e sentire quel bisogno di riempirsi?

  • Ciao a tutte, ce la sto mettendo tutta per appliccare le regolette, in parte ci riesco in parte no,..ogni tanto cado in tentazione ma cerco di resistere….leggere i commenti devo dire che aiuta….Io trovo che sia abbastanza dura..sarà l’inizio?..e poi devo dire che ho letto delle cose negative su ddc e mi hanno un pò lasciata perplessa.,
    Comunque non mollo…voglio tornare magra come lo ero non molto tempo fa….Ciao buon proseguimento a tutte.

  • Ciao a tutte,
    dany, Daniela grazie x il vostro augurio, procedo con il lavoro comunque imbarbituricata fino alle doppie punte ma niente di diverso da tutte qui xk noi donne non possiamo mai fermarci ( ora pero’ mi sto riposando, graZie ai santi nonni e mi aiutano con i pupi). Vediamo un po’:
    Mary63 congratulations x i -2 obiettivo meraviglioso e x il figlio nn posso darti consigli xk il mio grande ne ha ancora 12 (sto iniziando il patibolo x ora).
    Valeria oggi prima il pc del frigo bravissima! Ank’io faccio come te se sto x fantasticare a qualcosa di buono da mettere sotto i denti mi collego qui
    Fede pacca sulla spalla anke da parte mia!
    E ora ci vuole: calma e sangue freddo!!! Io ho una foto
    di me 7 anni fa taglia 40-42 vestitino ke era una garanzia e l’ho riappesa da poco in cucina!! Sono stata da poco in tv …se avessi conosciuto prima Walter non avrei riempito lo schermo… Ma guardo il futuro ed e’ 42!
    Kiss kiss donne!

  • Buon pomeriggio ragazze, ed eccomi di nuovo in ufficio!! uff…
    Katy, anche io ho uscito fuori una fotina bellissima taglia 42… hihihihi… spero che aiuti!!
    Paoletta, con mio marito il patto da sempre è che il mercoledì sera alla cena ci pensa lui…e guarda caso torna sempre o con pollo già fatto oppure pizza…. FURBOOOO!!
    Mi dite di nuovo il fatto della cena alla moviola che non l’ho capita?
    grazieeeee

  • ciao a tutte anche io faccio molta fatica a seguire le regolette o meglio per un po’ riesco e poi senza rendermi conto trasgredisco……..uffa. In più c’è il pensiero del lavoro (uno schifo) mia figlia che sta attraversando un periodaccio adolescenziale e………..meglio che smetta altrimenti! Ok forza i buoni risultati sono dietro la porta, basta aprirla. Saluti a tutte.

  • Due kg se ne sono andati, ma oggi sto una mer… Che mi succede???

  • Ciao ragazze, anche oggi wii fit per un’ora e ancora 300 calorie bruciate, voglio continuare e nn smettere più, anche se ogni tanto arrivano i pensieri negativi, che scacciamo riprendendo in mano la tecnica mentale e andando ad incontrare la Vale che sarò!!!
    Ciao a più tardi (adesso vado ad impastare la pizza) un abbaraccio a tutte.
    Di seguito la spiegazione della cena alla moviola per Daniela: La cena al rallentatore nasce da katy, che ci ha immaginate tutte intorno al suo tavolo a cena con lei, e ha inoltre aggiunto che si potrebbe fare veramente. A questo punto io, che non a caso devo perdere 35 KG, ho aderito subito e l’ho definita cena alla moviola, proprio perchè se tutte fossimo attorno ad una tavolo ed aplicassimo all’unisono le regolette, non basterebbero due ore per terminare un piatto di pasta.

  • buon pomeriggio a tutte/i

    volevo ricordare che qui sul blog non entriamo nei dettagli delle lezioni del mini-Corso…
    per dettagli intendo ad esempio specificare le Regolette…

    sempre per il solito discorso, che ci sono e ci saranno persone nuove che magari leggono anche senza scrivere… che il mini-Corso non lo hanno ancora fatto, non capirebbero bene di cosa si parla… e potrebbero disorientarsi…

    per chi ha domande o è in difficoltà, se non trova le risposte nelle lezioni… può mandare una mail a corsoddc@gmail.com

    Saverina, se dopo i pasti ti senti “gonfia come un pallone”… probabilmente mangiando lentamente, ti sazi prima e te ne potrebbe bastare anche meno di cibo…

    rileggi soprattutto la lezione 4, penso ti potrà essere molto di aiuto… 🙂

    ciao Kati, non pensare a cose tipo l’anoressia, questo percorso ci aiuta a trovare un’equilibrio, quindi gli eccessi sia in un senso che in un’altro sono proprio da escludere a priori, per questo puoi stare proprio tranquilla 🙂

    Michela, mi fa piacere che la mamma stia già meglio, in bocca al lupo, spero che presto starà bene 🙂

    buon proseguimento a tutte/i 🙂

    PS.
    per Maria e tutte coloro che non vengono “menzionate”, comunque vengono lette e si fa parte tutte di questo gruppo 🙂

    i commenti si stanno intensificando e non è semplice rispondere a tutte… 🙂

  • ah, si vali, avevo letto quella scena di katy ma non l’avevo collegata alla cena alla moviola…
    ok, allora stasera a che ora ceniamo?? 🙂

  • Ciao sono sempre io Vale (e come tutte le sere a quest’ora + o – sempre in accappatoio) volevo condividere con voi un pensiero che mentre ero sotto la doccia mi è balenato per la testa: qualche mese fa verso la metà di novembre, dove lavoro è uscita la possibilità di fare domanda di trasferimento, ed io l’ho fatta per potermi avvicinare a casa, lavorare su un turno unico e il mio sogno era quello di poter essere in un ufficio da sola in un paesino piccolo, infatti nella domanda di trasferimento come primo ufficio avevo proprio indicato un ufficio del tipo che vi ho descritto.
    Nel periodo che è intercorso tra la presentazione della domanda e l’uscita delle graduatorie, non c’era sera che prima di andare a letto non fantasticavo su come sarebbe stato bello essere li, su come avrei affrontato senza paura le diverse situazioni, su come avrei gestito il mio tempo, insomma applicavo inconsciamente la tecnica che stiamo applicando adesso in riferimento al vederci + magre.
    Ragazze con il 5 di febbraio sono stata trasferita, proprio nel paesino che volevo e tutto sta avvenendo come nei miei sogni….è magnifico!!! non ci avevo pensato prima, ma non c’è difficoltà che io non riesca a superare e sopratutto la soddisfazione di non essermi sentita mai neanche per un momento fuori luogo.
    Questo avvalora sempre di più che la tecnica funziona eccome…..ma non ci avevo pensato prima.
    Certo il trasferimento non l’ho deciso io pensando positivo e sognandolo, ma se invece dell’entusiasmo nel periodo di attesa fossi stata pessimista (come spesso sono…anzi ero!!) non avrei forse goduto appieno di quel momento e sopratutto non l’avrei affrontato con la stessa sicurezza!!!
    Scusatemi se sono sempre troppo chiacchierona!!! se esagero ditemelo, ma questo pensiero non potevo non condividerlo con voi!!!!
    Ciao un abbraccio forte.
    Vale

  • Per Daniela: ceniamo verso le 20.00, ma prima devo sistemrmi i capelli e scegliere quale vestitino taglia 42 indossare!!!! A proposito perchè verso le 20.00 tutte le sere non uniamo i nostri pensieri? non si mai che anche questo aiuti a concentrarci ancora di più sulle regole….
    Alle 20.00 tutte le sere, chi ci sta? io da questa sera comincio…

  • Valeria, esiste una energia che si chiama Reiki che piu’ o meno funziona come tu hai scritto!!! Chiede qualcosa che si desidera tanto ( trasferimento ) ed unire le energie per uno scopo nobile, ed allora FORZA!!!!! tutte le nostre energie alle 20.00!!!!!!!!!!1

  • io non ci posso credere….a metà del mio piatto di riso del pranzo ero sazia…non posso crederci perchè sono sempre stata mangiona a finchè non vedo che una cosa è finita non smetto anche se non ho fame….parlo ancora al presente perchè so che non ne sno ancora fuori ma mi stupisce questo piccolo ma per me significativo risultato….sono molto contenta! non vodo l’ora di curare definitivamente la mia dipendenza dal cibo!!! che bello…mi sento proprio bene….grazie a tutte…

  • ciao mary63 e tutte le altre volevo essere solidale con te ..anch’io ho un figlio di 17 anni e certe volte mi fa andare fuori di testa quando mi succede vado in un’altra stanza respiro profomdamente e penso che siamo ancora noi genitori che dobbiamo andargli incontro mi calmo e torno…e non magio per il nervoso te lo consiglio pensa a mery63 e tutto fila liscio.

  • ciao ragazze!
    valeria
    anch’io mi unisco ai pensieri delle 20,00.
    Per me non è sempre semplice lasciare degli avanzi dal mio piatto perchè ogni tanto……me ne dimentico! cioè….come dire…..non sempre mi ricordo delle regolette! mi dovrei fare un bel cartellone in cucina!
    non so…quando sono con i miei bambini mi viene una frenesia…..

  • Buonasera a tutte per me accendere il pc e leggere i vostri commenti è diventata una piacevole parentesi durante la giornata io come ho già scritto ho 52 anni 2 figli grandi e sono nonna di 2 bellissimi nipotini, ma devo dire che durante il giorno soffro un po di solitudine ma da quando ho iniziato il minicorso va molto meglio leggere i vostri commenti è come incontrarsi il pomeriggio con le amiche e farsi una bella chiacchierata insieme, credo che questa esperienza farà bene anche alla mia depressione la quale mi accompagna da un po di tempo, scusatemi se sono uscita fuori dall’obbiettivo del dimagrimento ma per me la lotta con la bilancia è cosa vecchia ho iniziato a 14 anni quando mi sono ammalata di anoressia arrivando a pesare solo 38 chili per 1,70 di altezza. Per me il peso è sempre stato un problema adesso è quello in eccesso in tutta la mia vita non ho mai trovato un equilibrio, spero che questa esperienza mi aiuti a fare pace con me stessa. scusate lo sfogo ma non parlo con nessuno di questo mio problema e il fatto di poterne parlare qui con voi mi è di conforto, grazie e aspettatemi arrivo anch’io alla cena delle 8. baci

  • ciao a tutte!!!aiuto nn ho il coraggio di pesarmi!!!l’ultima volta che ho guardato la bilancia c’era scritto 56!!!da premettere che io SONO BASSA 1.51!!!seguo sempre le regolette ma ho la sensazione di nn farcela e ho paura di pasarmi adesso!ho paura di nn aver aver avuto nessun piccolo risultato e questo mi spaventa un pò!!incoraggiamenti????baci a tutte

  • Che gioia katy e Mariella hanno condiviso con me questo mio sfogo pomeridiano.ALLORA FACCIO PARTE ANCH’IO DEL GRUPPO!!grazie a voi tutte e non permetterò che l’ansia abbia il sopravvento e destabilizzi il mio obiettivo
    baci a tutte
    ps forza antonella 83 questa partita la stiamo giocando insieme

  • MARY6 ma certo che fai arte del gruppo! Siamo tutte unite e parte della stessa squadra perchè solo così riusciremo a vincere!! L’unione fa la forza ragazze! mai come in questo momento me ne sto accorgendo!! Dolce notte a tutte! 🙂

  • Cara Mary63,
    anch’io ho un figlio di 17 anni e capisco la stupidità di questo loro periodo adolescenziale, io a differenza tua vado in camera mia e piango. Devo dire che poi arriva e mi chiede scusa e quindi tutto passa…..dobbiamo avere pazienza cresceranno anche loro e capiranno sulle loro spalle. Stai serena…..tanto lo sappiamo benissimo che ci vogliono bene.
    Comunque ogni volta che sentirai il bisogno di sfogarti ci sarà sempre qualcuna di noi ad ascoltarti. Baci

    Cara Antonella83,
    io sono una di quelle che dopo 10 giorni ancora non ho risultati eclatanti… piccoli grammi se ne sono andati ma non x questo dobbiamo fasciarci la testa prima di romperla. Non ossessionarti con la bilancia, io mi sono ripromessa che mi peserò solo quando avrò l’umore giusto x salire sulla bilancia….se non ti senti pronta non farlo.
    Forza e coraggio è troppo presto x mollare……siamo o non siamo una grande famiglia ???
    Siamo tutte nella stessa barca….. chi + chi –
    quindi …. NON MOLLARE e su con il morale …ci sono Walter e le nostre amiche veterane che ci danno consigli utilissimi
    Baci Baci e serena notte

  • ragazze!!!! ciauuu a tuttee!!
    la regola 2 e quella 4 sono x me davvero difficili da applicare specialmente se nel piatto c’è qualcosa di buono ma non voglio disperare, so che ce la farò!

    volevo dirvi… grazie, grazie di cuore, vorrei stringervi forte una ad una per il sostegno e l’amore che mettete in ogni parola, per la sincerità con la quale scrivete le vittorie e le sconfitte quotidiane…!

    mi fate davvero bene…tutte.

    quando mi viene un attacco di cioccolatite acuta corro davanti al pc a cercarvi e tutto mi passa, grazie amiche mie!

    ….però, però!!! ammetto che stasera ho fatto gli spaghetti allo scoglio al mio maritino che me li ha chiesti e….mannaggia,nel piatto ne ho messi pochi,ma li ho divorati.. 🙁 🙁 ma è stato x scelta,giuro! gli spaghi allo scoglio non si possono mangiare freddi,non si può avanzare nemmeno un pezzettino di spaghetto…no???!?!?!? aiutoooo ho bisogno di qualche parolina di conforto, è stata una scelta e solo x stasera quindi non ho sgarrato,no?!?!?

    e poi…la cosa che più mi innervosisce è vedere mio marito che divora di tutto a tutte le ore e mangia zuppierone di cibo, e un fisico da urlo!
    io mangio non la metà ma un quarto di ciò che mangia lui e…un fisico da urlo,ma nel senso che mi vedo allo specchio e urlo,però eh!!! >;( perchè?!?!? non è giusto! uff…………………………….. MA! e c’è sempre un “ma” almeno noi siamo forti mentalmente e riusciremo a cantrollare il nostro peso e anche a controllare la nostra vita grazie al percorso che stiamo affrontando,no?!?!?

    dico a te cioccolato buono buono! io ho scelto di non mangiarti e tenerti ben chiuso nella credenza, perchè sono io che comando te,non tu che chiami me, STR***O!

    hihihihihihihihihihihihihihihihihihi………….. 😉

  • Lauretta mi hai fatto morire dal ridere! Come tibcapisco anke
    mio marito e’ come il tuo ed e’ pure un poketto narciso… Ma ko se ne frega! Con gli spaghetti come posso darti torto e poi mica erano alla carbonara erano leggeri leggeri al pesce… Mi tocca qui un tasto dolente : io me lo farei in FLEBO mattina pomeriggio sera! X me non c’e cioccolata ke tenga! Per quanto riguarda essere bassa 1.51 come
    tibcapisco io bassa 1,54 ma peso la bellezza di 64,8 e il primo obiettivo e’ arrivare a 58 sarei già felicissima!!!! Cmq dovrei essere 48-50 ma dopo 2 gravidanze e a 34 anni mi sentirei una strafi.. Anke a 52.
    Mary63 ma stai scherzando? Qui siamo tutte uguali e non ci sono gruppi etc siamo tutte uguali qui c’e un solo gruppo grande grande e chiunque in qualsiasi momento
    può andare o venire… Perché ci troviamo così bene qui? Xk
    possiamo essere sincere e troviamo sincerità perché qui siamo tutte UGUALI

  • Anna59 ti faccio i miei più sentiti complementi.. Una nonna a soli 52 anni.. Ti stimo
    molto! Non immagino come possano essere stati o tuoi ritmi.. Non hai fatto ora a far diventare grandi i tuoi figli che snza riposo accudisci i tuoi nipoti.. Brava pensa che io
    di anni ne ho 34 e non vedo l’ora di averne 60 sarò pure matta
    ma a volte sono proprio stanca di affrontare tutte le insidie giornaliere..
    Comunque se vorrai ritenermi un’amica mi farai un regalo
    bellissimo perché anch’io di amiche non ne ho tantissime anzi molto
    poche..

  • Ciao a tutte ragazze. Finalmente è arrivato il mini corso, ho iniziato da 2 giorni e prcede tutto abbastanza bene.
    Valeria sei veramente forte ti prometto che tutte le sere alle 20.00, anche se non riesco sempre a cenare per quell’ora vi penserò tutte.
    Katy midispiace per la tua scarlattina, ma passerà sicuramnte prest0, pensa che io 2 mesi prima di sposarmi presi la varicella.
    Michela sono contenta che tua mamma passi meglòio, in bocca a lupo per una pronta guarigione.
    Lauretta86 sei troppo mitica come fai a quell’ora di notte a essere ancora sveglia io a mezza notte crollo, saranno i miei 4 figli a ridurmi in quelle condizioni.
    Anche io ho degli attacchi di cioccolatite acuta come fai a superarli?
    Anna59 complimenti sei una nonno giovanissima anche mia mamma è una nonna meravigliosa senza di lei non so se avrai potuto organizzare bene la mia vita e soprattutto lavorare. W le nonne!!!!!!!!!!!!!!!
    Scusate se vi ho riempito la testa di chiacchiere ma volevo esprimere un pensiero x tutte. Un baci a Giusy, mary63, dany68, daniela, antonella83, federica, saverina,serena,nazarina, kelly, alessandra69, sara71, mariella e tutte le altre di cui non ricordo il nome ma vi leggo tutte con grande piacere vi voglio tanto bene.
    Girl per la cena alla moviola ci dobbiamo davero organizzare sarà fantastico!!!!!!!!!!!!!!

  • Buongiorno splendide donne!!!!Brava Sara ,sono contenta che ti sia finalmente arrivato il mini corso, vedrai che con il passare dei giorni le cose andranno anche meglio!!!
    baci a tutte ci si vede stasera alle 20;)

  • ragazze ma siette tutte a loro, o impegnate nelle faccende? se ci siete battete un colpo ovvero un clik baci.

  • lauretta 86 come fai a mettere le faccine????fammi sapere smak

  • Cara katy e cara Sara vi ringrazio per i complimenti ma credetemi godetevi la vostra età e i vostri figli perchè quando saranno grandi ripenserete con nostalgia a quando erano piccoli, io sono diventata mamma a 18 anni e devo dire che quasi non me ne sono accorta, adesso vorrei occuparmi di più dei miei nipotini di 4 e 3 anni ma purtroppo ho dei problemi di salute che mi impediscono di farlo con continuità, ma pazienza è anche per questo motivo che devo dimagrire di almeno 10 chili perchè gioverebbe senz’altro alla mia patologia, comunque vabbene così sono felice di avervi conosciuto e di poter parlare con voi grazie a tutte e continuate a scrivere e a farci compagnia in questo salutare percorso baci.

  • Ciao a tutte!
    Ieri ho sgarrato… non con cibo ma con la bilancia.
    Avevo deciso che non mi sarei pesata fino al 7 maggio, però ero veramente troppo curiosa: ho perso 1,7 kg. E’ incredibile, in nessuna delle mie diete ho perso tanto nella prima settimana.
    Un abbraccio virtuale di solidarietà a chi ha figli adolescenti… i miei sono ancora piccoli (7 e 2 anni), ma già tremo al pensiero!
    Baci

  • Brava Michela, complimenti per il tuo successo. Io ho un jeans che mi sta giusto giusto, appena mi starà più largo mi peserò, spero al più presto.baci.

  • Dimenticavo di dire a Katy che il piacere è mio se vuole diventare mia amica io vi considero tutte amiche di avventura e spero che si possa veramente fare la cena alla moviola una volta finito il nostro cammino. baci

  • Mi è appena arrivata la terza lezione,ma non posso leggerla L E N T A M E N T E quindi rimando a oggi.Già ho pranzato e con il rallentatore mi è bastato solo un panino col prosciutto e 2 biscottini. Buon pranzo a tutte

  • Ciao a tutte!
    Bellissima l’idea dell’unione delle forze alle 20.00
    Io propongo di provare a fare questo pensiero collettivo tutte insieme tutti i giorni a quell’ora. Fa stare bene, anche se non tutte riusciranno a essere a tavola alla stessa ora. Mi piace pensare che ci sono tante amiche sulla stessa barca…
    Vedo che molte di voi scrivono peso, altezza, chili da perdere. Mi sembra un’ottima terapia di gruppo 🙂 nel senso che a me spaventa sempre vedere quelle cifrone. Adesso mi sforzo di scriverle nero su bianco che sono alta 1.77 e peso 95 chili. Praticamente una montagna… Voglio perdere almeno 20 chili e li perderò assestandomi tra i 70 e i 75 chili PER SEMPRE. Sì, sarà così. Tra qualche mese avrò i fatidici 40 anni (aiuto!!!) ma saranno l’inizio di una vita più leggera (in tutti i sensi!).
    Questo esercizio è catartico: mi sento meglio dopo averlo scritto.
    Io non ho visto ancora risultati, ma non demordo!

  • Ciao a tutte!
    Io ho iniziato il mini corso il 6 e pesavo 90 kg e sono alta 1.65, mi vergogno anke io da morire nello scrivere e ammettere che ho accumulato tutti questi kg.
    Sapete che miracolosamente ho già perso 2kg? ma la cosa ankora più strana e che ho perso piu cm perchè da una 54 a una 52.
    Ma la cosa più bella è che non me ne sono nemmeno accorta, non ho più la fame di prima, mi sento un’altra persona.. Faccio ancora molta fatica a mangiare lentamente e sopratutto a lasciare l’avanzo, ma mi sto impegnando tantissimo e inspiegabilmente questa volta sento di potercela fare!!

  • Ciao ragazze,
    volevo condividere con voi la mia gioia, anche io ho iniziato il minicorso il 6 con il peso di 68 kg. (dovrei perderne 10) e questa mattina mi sono pesata e la bilancia segnava 65,5 “:roll:” (non segna l’etto quindi non è molto precisa) non credevo ai miei occhi è da un’anno che provo di perdere questo sovrappeso dato dall’ultima gravidanza ed ora ci stò riuscendo. Ammetto che non ho ancora fatto mie le lezioni 3 e 4, ma ci stò lavorando, al contrario ho rallentato molto tutto il resto. Mi sono fatta il diario con peso e misure così controllo i progressi. Ho perso in peso ma pochissimo in cm.”:lol:” . Ho ricevuto oggi la lezione 5 “:arrow:” Marilena sei fantastica……………. mi è piaciuto moltissimo il tuo video. Ho letto la lezione ad alta voce come fanno i bambini x esercitarsi quando vanno a scuola, e devo dire che mi è piaciuto di +, cioè, sembra mi rimanga impressa meglio. Ora proverò anche con le lezioni precedenti x vedere se riesco a memorizzare le altre regolette. Walter sei bravissimo, chiaro, semplice e preciso. Leggendo ad alta voce la lez. 5 mi sono accorta che quando spiegavi l’argomento la mia testa ha cominciato a pensare : mangiare sano – mangiare sano – mangiare sano- e di questo mi sono mervigliata xchè nell’ultimo periodo era solo una strafogarsi di cioccolato, noccioline, merendine e chi più ne ha più ne metta il tutto accompagnato da un bel bicchiere di vino. Ma mentre leggevo pensavo a tutto ciò che la natura offre di buono, sano e sicuramente moooooolto più saporito. Mi sono stupita di ciò, che sia xchè mi stò cominciando a volere bene?
    Scusate se mi sono prolungata, ma non riesco spesso a trovare il momento tranquillo x scrivere ed avevo una gran voglia di chiccherare (si fa x dire) un pò.
    Ora è meglio che mi preparo e vado a prendere i miei pupi a scuola (da poco ho finito il mestiere di impiegata e ora comincia il mestiere di taxista, mamma e casalinga)
    Un grosso bacio a tutte Voi ed un affettuoso saluto a Walter che ringrazio.
    Ciao.

  • Ciao Ragazze ho bisogno di voi, ieri sera ho esagerato con la pizza!!!! e oltre a non averne lasciata neanche un boccone ho pure aggiunto alla fine qualche tarallo glassato all’anice …. in più neanche troppo al rallentatore e udite udite ho pure bevuto due bei bicchieri di vino rosso!!!! ho avuto i sensi di colpa tutta notte e in più la tecnica mentale non mi è neanche riuscita…………
    La cosa bella è che questa mattina mi sono alzata, mi sono guardata allo specchio e ho detto RICOMINCIO (questo è un successo enorme perchè nella mia precedente vita avrei detto, ecco un’altro fallimento, basta lascio perdere tutto!!). Oggi al lavoro ero proprio serena, se non che a metà mattina ha chiamato mio marito dal pronto soccorso perchè il mio piccolino di 8 anni si è fatto male ad un occhio con un foglio di carta, vi lascio immaginare le ultime ore di lavoro come le ho affrontate e quando sono arrivata a casa e ho appurato che tutto era a posto, ho mangiato un panino insieme a mio figlio grande, in piedi di corsa e senza rallentare…………Aiuto!!!! ho bisogno più che mai del vostro sostegno. Io nn voglio mollare, ma una parte di me non riesce a seguire le regole.
    Riferendomi a quello che ha scritto Arianna, io 40 anni li ho compiuti 15 giorni fa esatti, e come regalo di compleanno ho proprio scelto di cambiare vita, ho cominciato con il tagliarmi i capelli, ma visto che la ciccia non si può tagliare …. ho optato per il minicorso.
    A proposito di misure, anch’io voglio mettere in comune (mal comune mezzo gaudio!!)con voi nche le mie 1,58 di altezza (so che avevate pensato tutte che era la larghezza!!!!!) e 94 Kili alla partenza poi ne avevo perso 1 e adesso nn ho il coraggio di salire sulla bilancia, quindi nei prossimi giorni vi aggiorno sulle eventuali diminuzioni.
    Grazie di esserci e questa sera alle 20.00 vi aspetto.
    Ciao un abbraccio.
    Vale

  • Buongiorno care amiche mie!!! Bravissime a tutte…..sia chi sta ottenendo risultati e sia a chi come me non demorde nonostante la bilancia sia statica 🙂 🙂 in tempi non troppo lontani avrei certamente lasciato perdere tutto tuffandomi sul cibo……stevolta no….e per ora il mio successo è questo! a dopo mie compagne fedeli! un grandissimo a tutte!

  • Ciao a tutte, complimenti a Serena ed Angioletta per i kg persi.Vale forza e coraggio ; grazie a dio per tuo figlio che si è risolto tutto per il meglio. Non fa niente che ieri a sgarrato oggi è un altro giorno si ricomincia e mi raccomando lentamente.Forza e quasi ora di fare la wii fit e perdere le tue 300 calorie e fare la tua doccia rilassante ci sentiamo più tardi e mi fai sapere. Visto che molte di voi stanno dando il loro peso e altezza do’ anche io i numeri m.1,60 per Kg 80 un piccolo barilotto in pratica bacioni a tutte.

  • Condivido con voi un altro sfogo. Chi ha letto la mia altezza (1,77) pensa: wow che fortuna… Beh… Sono molto alta, è vero, ma non è esattamente una fortuna, ve lo assicuro. E’ vero che è più facile giocare alla falsa magra e sembrare un po’ più slanciata perché la ciccia si distribuisce anche in altezza ma, appena si entra in un negozio, si torna alla cruda realtà perché le due cose (l’altezza e il sovrappeso) si sommano e diventa impossibile trovare un vestito. Nemmeno tra le taglie forti perché, aihmé, i produttori non pensano all’altezza e, quindi, mi ritrovo con tutte le maglie con le maniche a tre quarti e i pantaloni al polpaccio. Un disastro.
    La moda è perfetta per le persone alte, ma solo per quelle con la taglia 42… 🙁
    Non dico alla 42, ma io a una 44 ci arriverò 🙂
    E, finalmente, andrò in un negozio normale senza sentirmi fuori luogo!!!
    Sapete dove si trovano ottimi abiti per chi è alta e “diversamente magra” come me? Ecco… non so come dirlo senza offendere nessuno (da un lato voglio farvi ridere e dall’altro non vorrei sembrare poco “politically correct”), ma insomma… io trovo qualche bel vestito elegante e un po’ particolare nei negozi per uomini un po’ particolari… Non sto scherzando!!! 😀 E’ vero!!!

  • Nella lezione 5 c’è la possibilità di scrivere sul blog… Dico alle amiche che sono al mini corso che possiamo anche “vederci” là… Così ci sentiamo un po’ in classe 🙂

  • Carissima Sara e carissime tutte sapete cosa vi dico, che dopo aver dato le misure anche sul blog del mini corso, e dopo essermi rialzata dalla mia caduta, smetto di fare la lagna, ho già acceso la wii fit e ci vediamo dopo le 300 calorie perse… in accapatoio… ovviamente!! . Grazie SARA!!!!!

  • Ciao a tutte ,
    questa mattina sono uscita presto di casa e non mi sono potuta collegare,
    non vi dico …….!!!!!!
    sembravo una matta sentivo che mi mancavate ( o manchevate ?????? mannaggia come cavolo si scrive…. vabbè tanto avete capito lo stesso !!!!! )

    Insomma…non vedevo l’ora di collegarmi.
    Siete diventate molto importanti x me, siete il mio sostegno e quando sento di non farcela……mi basta rileggere le vostre esperienze x trarne stimolo
    e ripartire di nuovo alla grande….

    Vi voglio bene a tutte, xchè ogn’una di voi…..sa dare la carica giusta e il conforto alle altre nei momenti difficili….(CHE FORZA CHE SIAMO NOI DONNE !!!! ) sappiamo portare sulle nostre spalle grandi pesi e responsabilità MA nonostante tutto siamo sempre in prima linea…..

    Comunque continuiamo così, siamo una meravigliosa famiglia ALLARGATA e non vi nascondo che sentendovi parlare sul blog sarei veramente felice se vi potessi conoscere tutte…. ( ma voi lo sapete che mi capita spesso di sognarvi in una grande sala x una bella rimpatriata…..e avere quelle espressioni di curiosità quando ogn’una di noi dice il propio nome e finalmente riusciamo anche ad associarci un viso…. e tutto questo fra 1000 abbracci e sorrisi…..CHE FORZA….E LA COSA BELLA E CHE TUTTO è COSì SEMPLICE XCHè ORMAI PARLANDO SUL BLOG SAPPIAMO TUTTO DI TUTTE )

    OK….ora basta, non vorrei annoiarvi ma sono così felice che mi è presa una parlantina pazzesca…..

    ma c’è una cosa che vi voglio dire…..x tanto tempo sono rimasta sola senza avere contatti con l’esterno (dovuta ad una forte depressione, quelle poche amicizie che avevo a quel punto le ho perse tutte) e di conseguenza oggi avere la possibilità di crearmi delle nuove amicizie mi porta ad essere chiaccherona…..
    Di questo mi scuso con voi, se ogni tanto vi stesso ma quando sono felice lo devo gridare hai sette venti…..

    Forza Valeria, vai avanti come un treno

    -Ciao Serena non c’è niente di cui vergognarsi….se siamo qui è perchè abbiamo bisogno tutte di ritrovare un pò di fiducia in noi stesse e sopratutto ricominciare ad amare quell’immagine riflessa nello specchio.

    AhHHHHHHH VALE…..!!!!! ma che te sei magnata ???? e sopratutto che te sei bevuta ??????? sto scherzando non pensarci piu’ ormai è fatta….piuttosto un grande bacio al tuo piccolino

    BACI BACI BACI anche a tutte le altre ragazze CIAO

  • Ragazze sono nei panni di mamma e casalinga, ma con il pc acceso, è vero è proprio bello leggervi, scrivervi.. è vero sembriamo un famiglia mooooooltooooooooo allargata.
    Valeria, mi fa piacere che il tuo bimbo stia bene, io ti capisco ho due bimbi (maschi) 10 e 3 anni (il piccolo è una piccola canaglia ma molto simpatico)mentre tu quanti ne hai 1 o due?? Anche noi abbiamo la wii ma non la wii fit. ho visto che tu la fai, come ti trovi?? mi incuriosiva la cosa, a me piace molto fare ginnastica in casa, ho molti DVD di aerobica, step e yoga che, xò non riesco a fare di frequente. Continuiamo così… siamo partite e mi sembra leggere che siamo anche partite bene, con qualche basso, ma siamo partite. OTTIMISMO, l’OTTIMISMO è il PROFUMO DELLA VITA.
    Ciao

  • Ciao ragazze,
    io in questi giorni sono stata un disastro sia in cosa ho mangiato che a che velocità,e considerando che ho un bruttissimo rapporto con la bilancia non mi azzardo a salirci sopra, mi regolo con i vestiti e da lì vedo se calo oppure no, mezz’ora fa mi sono mangiata un gelato alla nocciola, l’idea sarebbe di non cenare perlomeno……. ma chissà se ce la farò! MA perchè io non ce la faccio????? ho perduto completamente il controllo!!!!!
    Voi siete bravissime e sono contenta dei vostri piccoli o grandi successi, in me non è scattato ancora quello che è scattato ad alcune di voi, spero in domani!!!! ciao a tutte

  • Ragazze…ho appena letto la lezione 5…mi è successa una cosa strana…mi sono commossa sapete!senza nulla togliere alle altre storie…è stata quella che mi ha colpita di più…mi sono riconosciuta in pieno nelle parole della nostra amica marilena…e voglio arrivare a gioire come lei!! MERY non mollae ti siamo tutte vicine! altrimenti…..che famiglia allargata saremmo??? sto bene sapete…sto provando una bellissima sensazione e ringrazio di cuore tutte voie il nostro mitico Walter! non molliamo amiche!!si può fare lo so!!! un bacio in particolare a SEVERINA dalla tua nuova amica Dany!i tempi cui sono finiti anche per te cara!!! FORZA FORA FORZA!! Sono felice……oddio mi ricommuvo di nuovo……..scusate….è che non mi sono mai sentita così serena e fiduciosa nell’avvenire….grazie di cuore a tutte voi!!vi voglio bene! 😀 😀 😀

  • Ueilà ciao a tutte è arrivata Miss. accapatoio o Miss. Wii fit!!!! come preferite. Saverina, se tu vieni dalle mie parti (che è una delle zone con il vino più buono d’italia) faresti fatica resistere anche tu scommetto!!!!! Comunque che bello, se penso a come stavo solo qualche ora fa adesso sono un fiore e poi grazie perchè so che comunque anche sparpagliate per la penisola eravate con me, e sopratutto grazie per l’interesse che avete dimostrato per il mio cucciolino.
    Angioletta, anch’io ho due maschi uno di 14 quasi 15 e marco di 8 (quello che oggi si è fatto male)ovviamente anche il mio piccolo è una peste e lo è sempre stato.
    Tra l’altro ringrazio mary63 e saverina, che con i loro problemi legati ai figli di 17 anni ci aiutano a prepararci al futuro!! Grazie anche per questo!!! Che Donne meravigliose che ho conosciuto!!! Adesso vi lascio, la cena è pronta. Vostra con affetto Miss. Accappatoio (o Miss. Wii fit, come preferite). Un abbraccio
    Vale

  • Ciao a tutte 😉

    Due giorni fa avevo perso 1 kg e mezzo ma devo dire la verita’… nn mi va di pesarmi spesso.
    Sono stata almeno 4 anni senza farlo e non lo faro’ spesso, non voglio ossessioni ma piu’ avanti si vedra’.
    I miei risultati sono che ho iniziato a vivere pensando che ce l’ho gia’ fatta insomma devo dire, e non scherzo, che mi sento piu’ leggera non sento piu’ o quasi, gli sguardi addosso degli altri, mi sembra di guardare la mia depressione un po’ da lontano e quando mi vedo mi vedo piu’ serena come se la vedessi da fuori… sorrido di piu’ me ne frego del mobbing che mi fa il mio capo invece di piangere e arrabbiarmi rido a volte gli rido pure in faccia.
    Insieme a questo ho altre sensazioni diverse che non sto a raccontare sono tante piccole cose che pero’ se ci penso su non sono proprio piccole.
    Per esempio:
    Non c’e’ il sole e piove e si ne ho bisogno del sole ma non mi butto giu’. Mi sento bene come quando si vive per un obiettivo per un motivo ma non e’ dimagrire in se’… e’ volermi bene e voler diventare quella che voglio essere anche non in termini di peso.

    Faccio ancora fatica a seguire bene tutto quel che dovrei e che ci insegna questo minicorso,
    a volte faccio, a volte no,
    ma ho sempre la consapevolezza che con i miei tempi pian piano le faro’ sempre di piu’.
    Sembra una sciocchezza una cosa piccola questa, ma vi assicuro che pensandoci “molto lentamente” per me e’ vedere il bicchiere mezzo pieno… mentre erano anni almeno 5 anni che lo vedevo mezzo vuoto. E questa non e’ affatto una cosa piccola.
    Mi sento serena se non riesco a rispettare le cose una volta non mi abbatto resto serena.
    A volte mi spaventa nel senso che mi domando se questa serenita’ e’ che non mi importa niente (come quando provavo a iniziare diete e dopo un giorno sgarravo che avevo un solo pensiero “non me ne importa niente”), ma poi mi rispondo da sola perche’ e’ proprio serenita’ perche’ non voglio sentirmi in obbligo voglio fare tutto in maniera tranquilla voglio fortemente rispettare i miei tempi e soprattutto ho il pensiero di riuscire e forse e’ proprio questo non avere scadenze non avere obblighi nemmeno imposti da me stessa che mi fanno stare in tranquilla. Ne sono convinta che riusciro’.
    Ieri e’ venuto a mangiare da me mio fratello e quando viene si mangia la pizza. Io ho preso il mio bel calzone e ne ho mangiato solo meta’ e non ho fatto fatica a lasciarlo li proprio nessuno sforzo.
    La cosa mi e’ piaciuta molto.

    Basta va’ se mi lancio a scrivere non finisco piu’… la mia mente lavora sempre :). Ma ora penso un po’ piu’ positivo.

    Severina ci tengo a dirti che quella frase della paura non e’ mia non ho scritto di chi era scusa e’ di Martin Luther King e l’ho scritta anche perche’ a me ha fatto tanto bene rifletterci su quando l’ho letta la prima volta.
    Poi c’e’ questa eheheh : I sogni non sempre si realizzano. Ma non perché siano troppo grandi o impossibili. Perché noi smettiamo di crederci.

    Martin Luther King

    Anche io ho un figlio di 17 anni e non vi sto a dire quel che mi ha combinato tra qualche mese ne avra’ 18… e un altro di 13 anni. Due maschi… iperattivi… non facile… e vivo sola con loro sono divorziata. Li ho praticamente cresciuti da sola e dal 2001 anche tecnicamente visto che ho preso su e sono andata via con loro.
    Poi ci sono altre cose… che rendono la mia vita dura. Ma non e’ un blog di sfoghi questo eheheh e mi fermo qui.

    Ivonne sei di Bologna io poco piu’ sotto di te siamo vicine 🙂
    Un bacione a tutte!
    Anto

  • ohi belle tuse!!
    stasera altro attacco di cioccolatite acuta ma invece delle vecchie abitudini, pensando al bene x me stessa..ho preso una e dico una barretta -quelle buone buone con dentro il cioccolato al latte…mmmh…- e me la sono gustata piano piano ma piiiaaaaaaaanoooooooo…così lentamente che mi si è davvero sciolta in bocca. e lì con una barretta mi sono soddisfatta. fino a poche settimane fa….quando mi venivano gli attacchi di cioccolatite..(e mi vergogno a dirlo) mi facevo fuori in un quarto d’ora 20 barrette! e non ero cmq soddisfatta. oggi ci ho messo un quarto d’ora a mangiarne una sola! che bello… 😀 sono felice e soddisfatta. ;D
    la lezione n°5….sssspacccaaaa! 😉 -nel senso buono eh! ;p – mi è piaciuta e pure molto! il bello del minicorso è che le lezioni non arrivano tutte insieme e abbiamo il tempo di immagazzinarle con calma prima di arrivare alla successiva! Walter…qui lo scrivo e ci metto una firma…:
    SE RIESCI A FARMI PERDERE ALTRI 20 KG…IO TI FACCIO UNA BELLA STATUA IN MARMO E LA METTIAMO NEL MIO GIARDINO DI CASA,Lì CI SARANNO CERI ACCESI E TANTI FIORI, COME I SANTI. E POI … E POI..NON LO SO, ci sto ancora pensando..dai sto scherzando,se faccio una cosa del genere mio marito come minimo annulla il matrimonio!
    però posso dirti che ogni giorno che passa mi piaci sempre di più, tu e tutto quello che sei riuscito e stai riuscendo a fare. mannaggia,ma non potevo incontrarti 20/25 kg fa? grrr..anni persi a mangiar male e confusissima. 🙁

  • Ciao a tutte/i! Anche io non so se sto scrivendo nel posto giusto.. Comunque voglio ringraziarvi perché leggervi mi stimola a percorrere questo viaggio. Io ho iniziato solo oggi il mini corso. Ero restia ad iniziare forse per la paura di cambiare. Non l’ho letto fino a stamattina. Adesso, alle ore 2.50 del matttino, mi sono pesata e sono fiduciosa! Grazie a tutte/i e grazie a Walter per la sua missione.. BUONANOTTE E DOLCI SOGNI!

  • Buongiorno a tutte,
    ho letto i v. post sotto alla lezione 5…. bellissimi …. e complimenti a tutte…. siamo proprio una bella classe. Molti risultati che a me danno una carica enorme.
    Ivonne e Anto anche io sono di Bologna… precisamente Casalecchio di R.
    Auguro a tutte buona giornata ci sentiamo in corso …
    BACI

  • Care amiche… Siete davvero delle persone eccezionali. I grandi risultati, che sicuramente arriveranno presto a piene mani, saranno meritatissimi.
    Buon fine settimana.

  • Valeria: una delle zone dove c’è il vino più buono d’Italia è il Collio friulano… per caso se di là? Io non ci abito più da tanti anni ma la mia famiglia è proprio di quelle parti. CIAO.

  • Buongiorno a tutte ragazze,scrivo raramente ma mi piace molto leggere i vostri commenti cosi so che non sono sola e che insieme percorreremo un viaggio per me lungo visto che i kg da perdere sono tanti e tra alti e bassi me li porto da sempre. Ci sto provando tutti i giorni ma questa mattina non mi sento molto bene e mi sono un po consolata con due ovetti di cioccolata ma non mi deprimo continuero per questa strada anche se a volte mi sembra piu faticosa e tortuosa. Ma è vero ho cominciato a cambiare in altri momenti mi sarei demoralizzata e interotto.Non lo faro ve lo prometto.buona giornata a tutte con tanto sole dentro di voi!! Qui tra un po piove che tristezza!!!

  • Donne mie care non avete sentito la mia mancanza??? Io da morire ho avuto problemi con il collegamento!!! Se vi fischiavano le orecchie ero anche io che vi pensavo perché mi sentivo persa senza di voi!!! Vi ho letto talmente in fretta… Tra un cliente e l’altro che non ho assimilato tutte le vs news ma sono felicissima perché quando avrò un po’ di calma avrò così tanti messaggi da leggere che passero proprio un bel break!!
    Sono triste oggi sentendomi relativamente magra mi sono pesata e purtroppo ho ripreso quel kilo perso!!!!!!!!!!!!!!! 🙁 ditemi che e’ x colpa degli intabiotici ke sto prendendo… Ma io mi Sento diciamo come farlo capire… Più sgonfia più molle… Sara’ x la scarlattina ma mi sento triste mi sembra di aver passato altri 10 giorni falliti… Solo x via del dimagrimento … Ovvio
    voltiamo pagina: x avere un filo logico con ognuna di voi ho pensato di fare questo: con un bel copia e incolla voglio farmi una scheda con tutti i messaggi una x una perché qua tra figli di una e dell’altra ho l’impressione che possiamo riempire un palazzetto dello sport e farci un campionato privato!!!
    Indi x cui lancio x bene la mia scheda così mi conoscete meglio:
    katy 17/01/76
    sposata il 25/10/97
    2 figli 3 e 12 anni
    un marito
    risiedo in prov di verona
    professione : titolare di una lavanderia self service
    1,53 circa “altezza” “bassezza”
    65 kg
    misure ora non ricordo
    buon pranzo a tutte
    ps questa email ce l’ho scritta in singhioZZi in 4 ore x cui mi sono persa tutta la vs mattinata
    Kiss kiss

  • Ops ho scritto un ce ke proprio non c’entra niente… Colpi di deficienza momentanea…

  • buon pomeriggio a tutte/i 🙂

    mi ha fatto molto piacere leggere i vostri commenti al mini-Corso, i progressi che state facendo e i successi sono davvero entusiasmanti… 😀

    complimenti a chi sta già perdendo peso…
    allo stesso tempo dico di non scoraggiarsi alle persone che in tal senso non hanno ancora avuto risultati visibili…

    io al mini-Corso sono stata stabile col peso (mentre lavoravo nel mio “interno”) poi ho anche preso 2Kg ad un certo punto…

    ma ora sono qua coi miei 23Kg in meno, con tanta serenità soprattutto per aver risolto definitivamente il mio “disturbo alimentare” della fame nervosa 😉
    e per aver imparato finalmente a mantenere il mio peso, ormai da tempo…
    cosa che è stato sempre il mio più grosso problema dopo una dieta…

    tutto questo è stato possibile, solo non arrendendomi mai 🙂

    auguro a tutti di riuscire come me e come le moltissime altre persone che ci sono state nelle varie edizioni…
    se ci sono riuscita io, che partivo molto svantaggiata, possono riuscire tutti 🙂

    buon proseguimento e approfitto anche per augurare a TUTTE/I buon fine settimana 😉

    PS.
    ricordo di non entrare nei particolari delle lezioni del mini-Corso qui sul blog… 😉

    per i dubbi prima rileggete le lezioni e riguardate i video… (questa è stata la mia grande forza ;))

    per chi è proprio in difficoltà c’è il supporto tramite mail, per domande specifiche si può scrivere a : corsoddc@gmail.com

    a presto e SEMPRE AVANTI 🙂 insieme ce la faremo TUTTI 😉

  • Ciao ragazze, che brava che sono stata ieri e oggi e questo è GRAZIE A VOI!!! al fatto che so che prima di cedere a ogni tentazione posso venire qui e i commenti, mi fanno ritornare sulla retta via!!
    Sapete che io tutte le sere alle 20.00 vi invito a venirmi a trovare e a stare tutte insieme…ecco stasera andiamo al ristorante, da quando è iniziato il minicorso è la seconda volta, la prima così così, questa sera sono sicura andrà benissimo…però voi statemi vicino…vi prego!!!!!!
    Per Arianna, io sono originaria e lavoro nell’Oltrepo Pavese, abito però nella bassa pavese (zona di risaie e non di vino)comunque a pochi km dall’Oltrepo.
    Anch’io seguo l’esempio di katy facio il mio identikit:
    Vale 02/04/1970
    sposata il 18/08/2008
    2 figli 14 e 8 anni (maschi)
    un marito (praticamente il terzo figlio)
    risiedo in prov di Pavia
    professione: impiegata postale

    Ragazze allora per stasera ci conto!!!!
    Un abbraccio
    Vale

  • Io ci sono stasera e vale auguroni di buon compleanno in ritardo di qualche giorno kiss kiss

  • Donne c’e una cosa che mi ha fatto stare male… Nell’ultima lezione proprio alla fine c’e’ scritto di non utilizzare il blog come una chat cioe’ scrivendo troppo spesso e messaggi troppi lunghi.
    X carità io qui sono ospite ma sto bene a paRlare liberamente con voi.
    Voi cosa ne pensate?

  • Anche io Vale ci sarò, e volevo farvi il mio identikit:
    Angioletta 17/08/1969
    sposata il 27/02/1999
    2 figli 10 e 3 anni (maschi) Le mie gioie e la mia vita
    un marito (che è come quello di Valeria, praticamente il terzo figlio)anche lui la mia gioia e la mia vita
    risiedo in prov di Bologna (Casalecchio)
    professione: Socia e impiegata in impresa edile
    Altezza: 160 cm
    Peso: 68 kg (inizio corso) ora 65,5 Kg. (obiettivo 58 kg.)
    Ragazze sapete che da quando abbiamo iniziato il minicorso non vedo l’ora di accendere il pc x leggervi e scriverci, tempo che prima dedicavo ad altro, magari mangiare…ora non più xchè tra le lezioni, lo scriverci il tempo passa ed io non penso al cibo.. che bella senzazione.
    Un grosso bacio a tutte
    A questa sera.
    Ciao

  • Buon pomeriggio a tutte! Io ho iniziato da ieri e mi sento già più sgonfia e diversa dentro.Conosco tutti i dietisti e dietologi di tutta la mia regione. Ho 33 anni da una settimana e giro per dimagrire da quando avevo 4 anni. Senza risultati stabili a lungo. Ricordo tante volte di quando io ero piccola e dovevo stare a dieta mentre la mia famiglia poteva mangiare quello che voleva e io no. Beh oggi a colazione mi sono mangiata una cosa buonissima e sono felice! Sì serena. Serena anche se mio marito forse tra poco non sarà più mio marito perché è in crisi. Non sa più se mi ama come all’inizio.. IO PERO’ MI AMO MOLTO! L’ho capito grazie a voi tutte. Solo qualche giorno fa ero caduta nella disperazione. Solo qualche ora fa’ avrei mangiato qualsiasi cosa per distrarmi dall’angoscia; invece ora mi vedo nel futuro magra, sicura di me stessa, in salute, energica, piena di vita e con un bel fusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bello, dolce e soprattutto innamorato di me!!!!!!!!!!! E’ bellissimo che ci siete, mi sento in compagnia..Ne ho tanto bisogno. GRAZIE ANCORA! CE LA FAREMO E SE SIAMO QUA CE LA STIAMO GIA’ FACENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A PRESTO!

  • Ho letto con molta attenzione la lezione n.5 e ho riflettuto molto anche in merito alla prima lezione .Ho riconsiderato il vocabolo RALLENTARE :è di questo che ho bisogno.Rallentare in tutti i sensi non solo nel cibo,ma anche nella quotidianità ,non voglio farmi spremere come un limone,semplicemente concedo quello che mi sembra giusto in quel momento dare…Ho riconsiderato la parola RICEVERE ha acquistato un nuovo sapore un nuovo gusto!!
    ciao a tutte
    ps.accetto l’invito e stasera ci sarò anch’io al ristorante con voi

  • Grazie ragazze nn avevo dubbi che ci sareste state!!!! Sabry io sono li con te in questo particolare e difficile momento, 15 anni fa mi è capitata una cosa simile tieni duro!!!! tu in questo momento sei + importante di ogni altra cosa al mondo!!!
    ciao a + tardi o a domani (che scema, ci si vede alle 20.00)
    baci Vale

  • VALERIA stasera arrivero° al ristorante un po° in riterdo, ma voi aspettatemi please!!!!

  • ciao a tutte!vi ricordate che avevo detto di aver timore della BILANCIA?????bè stamattina ho preso il coraggio a 2 mani e sono salita…..rullo di tamburi…ho perso 2 chili e mezzo!!sò che nn è tantissimo ma è per me una grande soddisfazione anche perchè nessuno sà quello che stò facendo qui a ddc (mio marito compreso)e già si sono accorti del cambiamento!!!spero non sia l’euforia del momento!!!grazie a tutte voi per gli incoraggiamenti!!!!quelli fanno sempre bene!!! baci baci

  • Cara Sabry77
    come ti capisco!!!!!!!
    sono momenti un pò delicati e non si è mai pronti x affrontare queste difficoltà…comunque tu non mollare,io ho vissuto un abbandono da parte di mio marito è andato via di casa dalla sera alla mattina e questo l’ha fatto perchè aveva una relazione con un altra donna…le sue parole x giustificare la sua azione sono state…..NON TI AMO PIU’ ha preso la porta e se ne andato ad oggi sono 3 anni e mezzo ed io purtroppo continuo a soffrire xchè nonostante tutto lo amo ancora….
    Comunque cerca di stare serena e vedrai che tutto verrà da se…nel mio cuore sento che andrà tutto bene.
    Sono felice che tu dica che ti ami molto, perchè solo così avendo fiducia e rispetto di se stesse si riesce ad affrontare qualsiasi cosa, oltre tutto sei sostenuta da tutte noi ragazze del blog e siamo tutte pronte a farci in 4 x te.
    Per quanto mi riguarda…ti sono vicina e ti voglio tanto bene. baci baci

  • BRAVISSIMA Antonella82,
    sono veramente felice x te, vedrai quando avrai perso anche tutti gli altri kg…!!!!!!
    GIA’ VEDO LE FACCIE BACI BACI

  • ciao amiche!!! sabry77…ti sono vicina con tutto l’affetto che posso credimi posso capirti bene anche se non ero sposata ma convivevo…ti dico ora quello che dicevano a me…quello iìa cui non credevo e che si è poi verificato…il tempo aggiusta tutto…ora è difficile lo so ma passerà! te lo prometto…passerà!!!già che ti vuoi bene è una cosa magnifica perchè ora in primis c’è sabry…poi tutto il resto! decidere di volersi bene vuol dire dimezzare già il lavoro!!! conta anche su di me sarò qui per te come tutte noi!!! un abbraccio forte forte e coraggio!!!!tu sei forte e supererai tutto questo!!!! noi siamo qui per te!!! un bacio! 🙂

  • Ciao Ragazze sono in ritardo x la cena????
    C’è qualcuno??

  • Ma ragazze.. mi avete commosso, grazie per tutto il vostro affetto! Così non siamo sole, siamo insieme! Anch’io spero di dare il più sostegno possibile a voi tutte! Chissà se un giorno ci conosceremo a qualche corso organizzato da Walter?! Davvero non so come ringraziarvi.. E’ vero! Prima di tutto ci siamo noi. Se noi stiamo bene e siamo in forma riusciamo a dare a noi stesse e agli altri di conseguenza! E come diceva un caro signore che conosco:FORZA E CORAGGIO CHE DOPO APRILE VIENE MAGGIO! GRAZIE ANCORA E A PRESTO!

  • Buona sera a tutte ragazze, vi ho letto tutto di un fiato perchè quando comincio non mi riesce di smettere siete tutte GRANDI!!!!
    Arianna non sai che piacere trovare un’altra donnona come me anche io sono 177 cm ed anche io mi vesto nei negozi da “uomo” xò non vedo l’ora di entrare nei negozi giusti. Dai che ce la faremo.
    A tutte le altre ragazze vorrei dire una cosa, in un certo periodo delle mia vita ho avuto un male molto difficile da curare, un medico giovane un pischello al quale guardavo con sufficienza ed a cui non davo una cicca mi disse “sorridi a te stessa, l’unica persona che non ti tradirà mai sei tu, tu ti vuoi bene, pensa questo e guarirai”. bene sono passati 15 anni e sono qui con voi tutte a chicchierare, quindi fate basta e sorridete alla vita ci regalerà un sacco di belle sorprese. baci a tutte.
    p.s. anche se con difficoltà di applicazione ho cercato di fare una regola di vita e… spesso funziona!

  • Avete già mangiato tutto??????
    hihihihihihihi
    Meglio così mangio di meno io…..
    C’è nessunooooooooooooooo??????????

  • Ciao Angioletta io ci sono! Devo dire che ho lasciato nel piatto più pasta di quello che pensavo e non ho fame! E la porzione era un piatto fondo normale.. Contando che spesso usavo un vassoio! Evviva! Bellissima la frase del medico, grazie Grace che ce l’hai regalata!

  • Ciao Sabri77, eccomi sono ritornata, ho letto il tuo post e mi fa piacere la tua reazione, dovi essere molto + forte di quello che fai apparire. Io sono del parere che noi donne abbiamo veramente quel qcs in più, sappiamo stare da sole, perchè ci vogliamo bene e preferiamo stare sole ma in pace con noi stesse. Ho vissuto un’esperienza simile, solo dopo ci si accorge che se troviamo la serenità di stare bene con noi stesse, di volerci bene, allora e solo allora apprezziamo la ns. persona e non ci facciamo mancare nulla, e anche nelle scelte future saremo più lucide xcè ci vogliamo bene e di conseguenza ci vogliamo trattare bene.
    Avanti così è il primo passo e….. che ne dite di cominciare ad allenarci per la maratona di 42 km di cui parlava Walter????
    Una bacio grosso grosso ma soprattutto una forte ABBRACCIO
    Ciao

  • Volevo augurare Buona Notte e sogni d’oro a tutto il corso.
    A domani

  • ciao ragazze! è la prima volta che scrivo qui…
    allora, volevo condividere una cosa che mi sta succedendo con voi, visto che stiamo tutte facendo la stessa esperienza… Quando mi arrivano le e.-mail del Walter mi viene un po’ di ansia.. non so come spiegarlo.. cioè mi sento come se leggendole poi mi sentirò in colpa quando mangio..quindi evito di leggerle. adesso mi sono quasi messa in pari mi manca solo l ultima… è successo anche a qualun altro o solo a me?!
    un altra cosa.. per tutta la settimana ho mangiato bene (lentamente, pensando ecc..)poi venerdì pomeriggio sono entrata in crisi, una parte di me mi diceva di cercare di controllarmi mangiando bene a cena, l altra di abbuffarmi.. alla fine quando è arrivata l ora di cena ha prevalso la seconda parte 🙁 e se qnd mangiavo mi venivano in mente le regolette, mi impegnavo per NON PENSARCI xk volevo mangiare come un maiale senza regole… uff…quando leggo le storie di debora ecc.. penso che sono cose lontane da me, che non riuscirò a raggiugere..so che non è questo il presupposto cpn cui bisogna partire, ma è più forte di me…
    ecco..dopo questo bel romanzo vi saluto:-) ciao a tutte!!

  • BUONA DOMENICA! Scusa Angioletta ma poi ieri sera mi sono addormentata.. Grazie mille per le tue parole! Grazie ancora a tutte! E poi.. come diceva Rossella: DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO! Quindi Mary andiamo avanti e pensiamo al presente, al qui e ora! Anche io ci ho messo 10 giorni per aprire le e mail, era già arrivata la 5 lezione. Avevo paura del cambiamento.. e invece.. ora sento che questo cambiamento mi fa bene dentro e fuori! Facci sapere come va?! OK!? UN ABBRACCIO A TUTTE!!!!!

  • Buon giorno a tutte e buona Domenica.
    Non preoccuparti Sabry77.. succede spesso anche me a quell’ora….
    Ciao Mary e benvenuta nella classe.. non preoccuparti… basta che ti ascolti e immaginati, quell’obbiettivo ti aiuterà a raggiungere lo scopo.
    Scusate, ora scappo x portare il mio piccolo in piscina.
    Un bacio grosso
    Torno nel pomeriggio.
    Ciao

  • Buongiorno a tutte, rieccomi qui senza mai smettere di pensarvi.. Sono nel lettone con i miei due bambini e mi sto godendo le coccole.. Beh all’appello manca mio marito.. Dormiamo praticamente separati … Io sono consapevole che lui non e’ l’uomo della mia vita e io non sono la donna della sua vita ma stiamo insieme x i figli.. Ho solo 34 e mi sento vuota d’amore dentro.. Ma stacco qui xk ho già le lacrime ke mi scivolano sul viso… Un respiro qui ho i miei bimbi d’oro..
    Sabry77 te lo assicuro che il tempo risolva tutto, ovviamente non senza dolore ma tra i miei fratelli e quelli di mio marito abbiamo vissuto già 3 separazioni e l’ultima e’ stata tremenda. Ti stringo forte forte e stai sicura che chiusa una porta si apre un portone ..
    Grace sei una grande donna come tutte coloro che hanno vinto il male..
    Mary anch’io faccio fatica a leggere e a fare mie le ultime due mail ma oggi mi regalerò un po’ di studio
    grazie a tutte voi una serena domenica
    kiss kiss

  • grazie a tutte! spero di riuscirci anche io un pò alla volta.. 🙂 spero di potervi dare buone notizie anche io tra un pò 🙂 ciao e buona domenica a tutte!!!

  • Buon giorno a tutte, grazie katy tu sei GRANDISSIMA FORZA NON MOLLARE!!!

  • buongiorno amiche mie!!!!e buona domenica a tutte…niente…la bilancia non accenna a diminuire…però mi accorgo di essermi sgonfiata un pò anche persone esterne iniziano a dirmelo……meglio così tanto anche lei dovrà arrendersi prima o poi!!!! sono solo un pò in crisi…..sabato ho una cresima e non so che indossare…dovrei andare a comprara qualcosa di nuovo ma non ho il coraggio di farlo…ho paura di scoraggiarmi nel vedere sempre la stessa immagine nello specchio…..mah!!!comunque vedremo!!!! buon pranzo a tutte…. GRACE hai la mia stima più profonda…..ti ammiro, sei grande!! KATY…non mollare….dico a te quelloche dico sempre alla mia migliore amica che ha una situazione identica alla tua…prima o poi verrai ripagata per i tuoi “sacrifici”..in parte è stato già così perchè tu stessa hai detto di avere l’oro accanto…sei una persona piena d’amore che prima o poi verrà fuori e sarà destinato a chi lo merita davvero…il tempo può guarire le ferite tu però non mollare!sei una donna forte e sappi che molto presto starai meglio! ti abbraccio fortissimo e, come sempre, se hai bisogno….SONO QUI!!!!! Un bacio grande anche ai tuoi bimbi!!! 🙂

  • Dany grazie tanto x le tue bellissime parole e x l’essermi vicina e non mi vergogno a dire che sono una fontana di lacrime. so che non saro’ mai Felice come “donna” perché amo troppo i miei figli e non voglio dare loro un dolore x una separazione e perché so che sono una codarda perché soffrirò tutta la vita.
    Scusate non voglio fare ne’ la pietosa ne’ la vittima… E’ stato un momento di debolezza… Pero’ altre volte avrei mangiato come un bue e anke oggi sono stata bravissima.. Sara’ la mia rivincita! Ma mi sento sola.. Mi manca un abbraccio, una parola dolce
    scusate scusate smetto!!!
    Kiss kiss

  • Ciao Ragazze GRAZZZZIEEEEE!!!! ieri sera siete state veramente con me vi ho sentito tutte!!! è andata beissimo, mi sono comportata divinamente, ho suerato me stessa e questa mattina la bilancia segnava ancora 400 grammi in meno quindi dai 94/95 iniziali siamo a 92.800.
    La cosa buffa è che ieri sera quando ho rincontrato la mia amica (che poi è la moglie di un amico di mio marito)che non vedevo da un anno e mezzo ho scoperto, forse mi era sfuggito le altre volte, che lei è insegnante di scienze dell’alimentazione e vi posso assicurare che l’ho osservata benissimo, è secca secca, ma alla fine ha mangiato + di me, ma mangia sempre nel modo giusto.
    Che belle scoperte che si fanno con ddc.
    Vi sono vicina per tutte le vostre vicissitudini, Sabry77, Katy. vi sono particolarmente vicina, vi capisco,. poi un giorno anch’io racconterò la mia vicissitudine, ma adesso sono felicissma è vero, assurdo in questo momento da credere, ma il tempo e noi prima di tutto AGGIUSTIAMO TUTTO.
    Ciao Buon pomeriggio
    Vale

  • Vi tranquillizzo .. Avere fatto “outing” (ora va tento di moda qst termine) mi ha fatto bene.. Mi sono ripresa e mi sono ricaricata x proseguire ancora facendo finta di niente.. Intanto imperterrita sto attenta a quello e come mangio

  • Ciao Katy
    volevo farti sapere che ti sono vicina anch’io…
    NON MOLLARE…!!!
    e ti dico x esperienza personale che …….
    quando tutto sembra sfuggirti di mano, e senti di non farcela, perchè il peso sembra ancora piu’ faticoso da portare, ALLORA… non sò che cosa ti scatta dentro e ti da la forza di reagire.
    tesoro mio, non ti abbattere mai….!!!! lotta a denti stretti….tu non puoi crollare lo devi fare x te e principalmente x i tuoi meravigliosi figli che tu da ottima mamma definisci i tuoi gioielli.
    Io sono credente e ho molta fiducia nel Signore…tante volte mi sono rivolta a lui…e lui da buon padre mi ha aiutata molto. ricordati ….DOPO UNA GRANDE TEMPESTA TORNA SEMPRE IL SERENO…Assorbi la grande energia che emanano i tuoi bimbi e vivila in pieno, loro hanno bisogno di te.. sei il loro punto di riferimento. La sofferenza e i sacrifici di oggi, ti porteranno dei meravigliosi frutti in futuro.
    Una cosa voglio dirtela dal profondo del mio cuore ed è questa……
    Non permettere mai a nessuno di rendere la tua vita uno schifo….!!! lotta sempre come una leonessa, la vita è una sola e tu …. ( come tutte le altre persone di questo mondo )
    ———- DEVI VIVERLA ——-
    assapora tutto ciò che ti offre, lo sò che sei una bella persona si sente da come scrivi le tue cose, ha ragione Dany quando ti dice che hai tanto amore da dare…..e che dietro l’angolo c’è sempre una piacevole sorpresa.
    TVB…. forza andrà tutto bene

    Un grosso bacio a tutte ( PS: oggi ho mangiato come un maialino…..!!!!)

  • Cosa dire… Che sicuramente vi ringrazio con tutto il cuore di cio’ che mi avete donato attraverso le vs parole… l’amore x fortuna ha una dimensione grandissima.
    Siete SPECIALI
    a casa mia oggi e’ esplosa una bomba e ciò che devo analizzare e’ la consapevolezza che mi affligge e che sicuramente avrà una soluzione : sarò infelice sia se rimarrò con mio marito (xk continuerei a sentirmi sola) e sarò infelice se ci lasceremo perché devo far soffrire i miei bimbi x un atto ke vedo in qst caso di egoismo mio.,,
    severina ank io alla fine sono ceduta.. Sgrugn sgrun (può ricordare il maialino?)
    kiss kiss

  • Perchè il sabato e la domenica mi prende la sindrome di Penelope…distruggo tutti i sacrifici di una settimana e mangio di nascosto…ce la farò mai? Help me!!!

  • sono le 20.10!!! io ci sono e vi penso!!!! bacione a tutte e alla katy che adoro!

  • Ragazze datemi una mano, ho bisogno di coraggio… di chili ne devo perdere tanti e mi sembra un’impresa titanica, peso 107 kg per 165 cm…una “boule de suif” una palla di lardo… era un romanzo francese che mi infastidiva tradurre…
    Chissà perche!!!
    Walter aiutaci!

  • VVTB … Ho mangiato a tradimento!!!
    lauretta smacckete
    giusy credo che tu ti senta una persona nel corpo
    di un’altra.. E’ lo stesso x me. oggi non sono un gran ke da palle sulla spalla ma domano andrà meglio..

  • Ooooops pakke sulla spalla e non palle!!! Quelle girano e meglio lasciarle al loro posto

  • Katy è proprio così…ma purtroppo è il mio corpo!
    Ti abbraccio e grazie per il tuo messaggio!

  • ragazze pochi giorni fa è stata la mia festa, solo che la festa vera e propria l’ho fatta oggi, pizza e mimosa in quantità industriale… era almeno un anno che non facevo la mimosa… l’abbiamo mangiata tutta è stato un delirio… credo prorprio che non salirò sulla bilancia per almeno dieci giorni. ditemi invece che voi siete state brave…
    notte a tutte domani sarà una giornata campale ed ho ancora mille cose da fare. baci

  • Stamattina mi sono pesata x rendermi conto dei danni provocati dalla domenica… Non ho perso ma non ho neanche acquistato e sono molto contenta di questo.. Ho riflettuto e mi sono resa conto che ho sgarrato ieri ma col senno di poi sono cosapevole che mi sono bastate pochi quantitativi… Per cui sono una vincente!
    C’e una frase che continua a rimbombarmi in testa oggi: PERDE solo chi smette di giocare…
    Ormai me la sento mia!!
    X il resto care amiche mie vi aggiornerò sugli sviluppi ritorno la katy di prima ma sto agendo!!!
    Grazie con tutto il cuore x la vs vicinanza e una grazie speciale a Walter x avermi offerto questo blog

  • ciao a tutte non ci sentiamo da qualche giorno non posso pesarmi si e
    è rotta la bilancia mio figlio sta distruggendo di tutto, mi peserò tra qualche giorno da mia madre (porta fortuna) speriamo!!! cmq sto mettendo in pratita tutto (o almeno spero tutto)appena ho un po di tempo torno a rileggere tutte le lezioni e a proposito della 5 lezione com’è bella marilena la mia controfigura è più o meno come lei ci riuscirò un bocca al lupo a tutte ciao e buon corso

  • BUONDI’ GIOIE! come va? buona settimana tutte/i! KATY…per me è un piacere poterti confortare perchè posso immaginare la tua situazione…ti dico anche un’altra cosa…sono figlia di genitori divorziati quindi ancora di più capisco come tu possa sentirti perchè l’ho vissuto con mia madre e credimi non sto qui a dirti come comportarti perchè non è assolutamente mio compito…è una cosa personale…ma sappi che i figli capiscono di vivere un disagio in casa e qualsiasi decisione tu voglia prendere non sarai mai egoista perchè mia madre lo dice sempre…vivere in una stuazione dove la sopportazione è l’unico motore che manda avanti le cose….è difficilissimo! perciò fa ciò che ritieni possa essere la migliore cosa per te e per i tuoi bimbi ma sappi che MAI loro potranno portarti rancore…mi permetto di dirti questo proprio perchè ci sono passata…un bacio fote e…CORAGGIO! SIAMO TUTTE CON TE! BUONA GIORNATA A TUTTE! 🙂 🙂 🙂

  • Ciao a tutte,
    fine settimana di blackout e non ho potuto collegarmi. Caspita… Bella questa cosa dell’outing. Dico alle amiche che io sono divorzia e, insomma, tutte le cose che avete scritto le conosco molto bene. Devo lavorare moltissimo in questo periodo, ma voglio aggiungere anche il mio identikit:
    Arianna 1970
    divorziata
    senza figli
    vivo a Padova
    sono insegnante
    20 chili da perdere, 95 chili a inizio percorso. Stamattina qualche grammo se n’è andato -0,6
    Non è un granché, ma speriamo che sia un inizio.
    Grazie a tutte per il conforto e il confronto.
    BUONA SETTIMANA

  • Buongiorno a tutte ieri mi sono lasciata tentare dal gelato e lo mangiato molto lentamente assoporandolo tutto e non mi sono sentita in colpa anche perchè sono riuscita a servirmene solo una volta cosa che una volta mi sarei mangiata tutta la vaschetta, comunque stamattina mi sento benissimo e mi vedo anche più magra.
    buon lunedi tutte

  • Salve a tutti, ci sto credendo veramente e forse per la prima volta riesco a credere nel raggiungimento di un obiettivo… grazie a Walter e a tutte voi che con le vostre esperienze aiutate quelle come me che ogni tanto crollano.. il mio modo di mangiare sta veramente cambiando, il mio obietivo è -25 , speriamo bene!! Baci a voi.

  • – 1kg tondo tondo in una settimana nonostante un weekend con due feste di compleanno. Che stia succedendo veramente? Incrocio le dita…
    Un bacio a tutte

Commenti sono chiusi