Perché dimagrire è una questione di testa!

La storia di Daniela e Dimagrire da Campioni

La storia di Daniela e Dimagrire da Campioni
Daniela prima e dopo con Maria e Ada

Prima della storia di Daniela c’è una cosa che voglio dire alle nuove arrivate. All’inizio la gente metteva in discussione me e Dimagrire da Campioni.  Adesso è difficile con tutte le conferme che ci sono ma rimane sempre la convinzione che è impossibile dimagrire senza dieta e senza sforzi immani.  È quello che ci hanno detto nel mercato del dimagrimento per decenni così poi quelli possono vendere per centinaia e centinaia di euro l’ultima dieta, l’ultima pillola, l’ultimo bibitone.

La verità è che la dieta non è la soluzione ma te la vendono come se fosse la cosa più normale del mondo, poi se non riesci a seguirla ti guardano come se fossi una deficiente e intanto si intascano i tuoi soldi, in continuazione, anno dopo anno.

Se vuoi la soluzione definitiva devi cambiare il tuo modo di pensare e il tuo modo di rapportarti con il cibo.  Per quello dico che è una questione di testa.

Tutte le persone che cercano di perdere peso hanno un proprio motivo per cui secondo loro non sono riuscite fino adesso.

In fondo ci hanno provato per anni e sono ormai disperate perchè niente ha funzionato veramente. Chi ha fatto su e giù, chi perdeva qualche chilo e poi ne riprendeva il doppio, chi è aumentata di peso piano piano con il comune denominatore che sono anni che combattono con il problema… Le esperienze sono tante e diverse.

E alla fine se la giustificano in qualche modo, metabolismo lento, a me piace mangiare, gli ultimi 5-6 kg sono difficili, io sono golosa, io sono incostante, io non ho forza di volontà, mi faccio schifo e chi più ne ha più ne metta.

Le persone che hanno fatto il corso guardano e sorridono, loro lo sanno bene come funziona. Sta tutto nella testa e nel fatto che dopo anni di fallimenti la persona ormai non crede più in se stessa.

Marzia (e tutte le altre) non credeva all’inizio che potesse dimagrire e perdere 40 kg.  Assolutamente no.  Nessuna pensava fosse possibile all’inizio, ognuna per il loro motivo.  Chi ci è passato lo sa bene.

Quando cambi sistema però è tutto diverso ed è quello di cui stiamo parlando.

Se vuoi fare la prova gratuita clicca qui:
PROVA GRATIS .


LA STORIA DI DANIELA

Questa è la storia di Daniela, sopra c’è la sua foto. Le altre due persone che vedi nella seconda foto sono Maria e Ada, altre due persone che hanno fatto il percorso di Dimagrire da Campioni.

Ti riporto tutti i messaggi scritti da Daniela durante il suo percorso, da dove è partita, con dubbi, scetticismo sulle sue capacità e con quell’idea di essere un caso disperato e i suoi cambiamenti fino ad ottenere successi da campionato non solo a livello di peso.
Buona lettura

Febbraio 27
Ho poco più di 30 anni, sono sempre stata robusta con un cattivo rapporto con il cibo.
Le ho provate tutte per dimagrire, ogni sorta di dieta, dal minestrone alla plank, dalla dissociata alla zona, etc… ma niente. I pochi chili persi me li rivedevo addosso dopo poco con gli interessi.
Poi ho tentato (da ragazzina) la strada dei lassativi, dell’indurmi il vomito, ma niente. La mia testa mi diceva che quella non era la strada giusta e dopo qualche tentativo ho smesso.
Poi è arrivata la gioia della mia vita, una bambina bellissima, e con lei 20 chili in più.
Per carità, ne è sicuramente valsa la pena, ma ora mi sento veramente goffa e fuori luogo in ogni situazione.
Ho la certezza che il tutto parta dalla testa, non so dire per quale motivo, non so quali sono gli scheletri nascosti nel mio IO più profondo, ma di sicuro so che sono pronta a combatterli e sotterrarli.
Il buon proposito per questo nuovo anno era quello di dimagrire almeno 20 chili, e ora dopo due mesi non ho perso nemmeno un etto.
Spero che, con il vostro aiuto, questa sarà la volta buona, spero di aver trovato finalmente la strada giusta che mi faccia sentire ancora parte della società.
Un bacione a tutte voi, le mie compagne di viaggio e alla nostra guida che saprà darci la giusta fiducia in noi stesse.

 

Marzo 03
E’ FANTASTICO!!
Ho passato questi giorni senza l’ossessione della dieta, ed era matematico, come mi mettevo a dieta mi venivano tutte le voglie possibili e immaginabili.
Invece con questo metodo no, non le sento, mi sento padrona di me stessa e mangio solo quello che davvero voglio, senza esagerare.
Ho già perso 2 chili!! E’ un sogno!

 

Marzo 10
Ciao Walter, anche io sto incontrando qualche difficoltà a cambiare abitudini. Il rallentare da un lato mi fa provare sensazioni e gusti mai provati prima, dall’altro vedo le facce sconvolte di chi mi sta di fronte che mi chiedono se sono impazzita.
Mia suocera l’altro giorno mi ha chiesto se non mi piaceva ciò che aveva cucinato, mio marito ha sempre quel sorrisino scettico. Mi fanno arrabbiare!!
Non bisognerebbe mai parlare con nessuno quando si decide di fare una dieta o cambiare stile di vita, perché sembra che la gente goda nel vederti fallire, o almeno ci provi.
Questa volta invece sono davvero convinta perché vedo che mangio meno senza sacrifici.
Non sapete che curiosità ho di salire sulla bilancia! Ma fino a venerdì non se ne parla.
Ciao e buona giornata

 

Marzo 23
Ciao, eccomi qui, piena come un uovo senza sorpresa. Ho mangiato tutto, anche gli avanzi! Però in modo consapevole, come dire, oggi è l’ultima festa dove mi sono concessa tutto, ho mangiato perchè volevo mangiare (sempre lentamente), mi sono concessa l’ultimo sgarro prima dell’inizio del corso, come l’assassino che torna sulla scena del delitto, io sono tornata per un pranzo alla Daniela di prima, perchè adesso si cambia vita, Olè!
Per la prima volta non mi sento in colpa (certo potevo mangiare un po’ meno), però non mi sento in colpa. Faccio male?
E voi come avete passato la Pasqua? Siete state tutte brave?

 

Marzo 25
Volete sapere l’ultima?
Quando smonto la notte normalmente mi regalo la colazione al bar con bombolone (se sgarro, sgarro sul serio) e cappuccino.
Bhè, ieri sera mi sono riletta TUTTI e dico TUTTI gli articoli di Walter (molte cose le avevo rimosse mio malgrado) e stamattina sono passata davanti alla pasticceria senza nemmeno accorgermene. Non mi andava proprio. Mi sono fatta un caffè alle 5 e 30 e più tardi quando avrò fame mi farò due fette biscottate. Che soddisfazione!
Dovevate vedere come stavo bene ieri sera in costume e pareo (nella mia immaginazione ovviamente, mica giravo tra i pazienti in bikini!)

 

Marzo 25 alle 11:04 
Ortensia anche a me succede così, ed è in effetti una sensazione insolita. Ho appena fatto colazione, e in dispensa c’era ogni cosa una persona golosa possa desiderare e invece mi andavano solo le fette biscottate con un velo di marmellata (fatta da me) e the senza zucchero (gli zuccherifici con me andrebbero in rovina). Walter sicuramente ci ha dato il metodo, ma i complimenti sono nostri perchè seguiamo le regole (anche se io sono ingrassata durante le feste)

 

Marzo 28 
Ludovica anche io mi sono un po’ persa di vista. È da qualche giorno che faccio veramente molta fatica a seguire le regole, spero che il corso mi dia la carica giusta.
Sono un po’ delusa da me stessa, possibile che non riesco mai a portare avanti un buon proposito?
Spero che la molla scatti al primo modulo! Uffi

 

Marzo 29 
Mi sono appena mangiata un bel po’ di cioccolata mentre vi leggevo, quella dell’uovo di mia figlia, quella buona buona bianca dentro, presente?
Un pezzo tira l’altro…
E l’ho divorata con la scusa che è l’ultima volta, perchè lunedì inizia il corso. WALTER MA CAMBIERÒ MAI?
Ho bisogno di un po’ di incoraggiamento e supporto

 

Marzo 31
Che bello il primo sole, mi sono data una carica incredibile! Che bella energia!
Oggi niente nubi su di me, sto veramente bene. Sono pronta a partire per l’avventura, con uno spirito positivo che rare volte ho avuto!

 

Aprile 09 alle 09:04
Non so se può essere considerato un sabotaggio ma è due giorni che sono giù,  entro nel sito e mi sento un’estranea, non mi sento a mio agio, non sto bene con me stessa.
Sarà la stanchezza, saranno vari problemi, non so. L’unica cosa che mi viene in testa è la frase NON SO.
E ovviamente ieri sera mi sono fagocitata una pizza, come per tirarmi un po’ su, ma il risultato è stato pessimo.
Qui leggo i commenti e non ho voglia di rispondere, questo messaggio è forse solo un modo per giustificare la mia assenza, assenza di spirito.
Penso di essere sempre stata allegra qui è questa la mia indole, non so adesso cosa mi stia succedendo, non so, ecco che ritorna.
Non so.
Eppure mi sentivo meglio, ultimamente ero molto solare, anche chi mi stava attorno percepiva benessere, ho perso 3 chili,  va tutto bene, e allora?
Qual è il problema?
Ho paura che anziché spezzare catene ne sto creando altre, che è esattamente l’opposto del tuo obiettivo, Walter.
Mi chiedo cosa succederà tra qualche mese, quando il corso sarà finito. Quando queste persone e te sarete solo un ricordo.
Perchè ho sempre la capacità di rovinare le cose belle che mi capitano? Sabotaggio?
Forse, oppure sono io che mi metto troppi problemi. Forse sono io che aiuto troppo gli altri e a me chi mi aiuta?
Uffi, dormire poco mi fa male. Vado a letto che è meglio.
Buona giornata e scusate lo sfogo ma parlarne dimezza la pena, poi magari con l’indulto torno anche a star bene

 

Aprile 09 alle 13:50
Insuccesso
Ciao, breve messaggio, per onestà, perchè non vale scrivere solo le cose positive:
lunedì sera, pizza fagocitata. Avanzata la crosta, che tanto non ho mai mangiato.
Martedì sera, pizza fagocitata pure quella a imbuto, per la crosta, vedi sopra.
Ora ho appena mangiato straccetti con radicchio, buoni, c’è pure l’avanzo nel piatto, anche se non so per quanto, MA…
Perchè esiste quasi sempre un MA?
Mangiati davanti al computer.
Con una mano scrivevo e con l’altra sforchettavo.

WALTER AIUTO! Che succede?

 

Aprile 14
Ciao, rieccomi qui per un aggiornamento.
È passata una settimana da quel giorno, il giorno dell’insuccesso.
Scusate lo sfogo (a volte serve anche quello) ma era proprio un momento no.
Il sole influisce tantissimo sul mio umore e in quella settimana ha sempre piovuto. Così ho passato il tempo in casa chiusa tra 4 mura.
Così la mia malinconia, la mia tristezza, la mia voglia di cancellare quello che di bello avevo in quel periodo, mi ha portata a sabotare il corso, i miei successi, le mie capacità.
Ma ora è tornato il sereno, fuori e dentro di me.
La strada è ancora in salita, ma mi sono rimessa in carreggiata!

 

Aprile 15
Ciao Linda, ben approdata qui.
Come non capire il tuo scetticismo, tu come tutte noi le abbiamo provate davvero tutte e tu come tutte noi non abbiamo ottenuto risultati duraturi.
Io non sono certo qui per fare pubblicità a Dimagrire da Campioni, anche perchè non me ne verrebbe in tasca nulla, ma se posso, voglio dirti gli effetti che il Mini Corso e molto di più il corso, hanno avuto e stanno avendo su di me.
Intanto consapevolezza, consapevolezza di cosa voglio mangiare e di cosa mi serve mangiare, poi lo stupore nel notare che quello che mi serve per nutrirmi è molto meno di quello che ho avevo voglia di mangiare, e il passo successivo è una grande soddisfazione nel vedere che ho il pieno autocontrollo di me, cosa che non ho mai avuto.
Poi non mi dilungo per non svelare tutte le potenzialità che questo sito contiene. Un vero tesoro.
La forza di questo corso è il nuovo approccio che si ha con il cibo, il non far sentire a dieta le persone,  questo ti induce a non fallire, a non aver tentazioni perchè nulla è vietato.
Io personalmente non finirò mai di ringraziare la buona stella che mi ha fatto arrivare qui, perchè sto conoscendo persone fantastiche ma soprattutto perchè senza sforzi sto dimagrendo e raggiungendo piano piano il mio obiettivo finale.
Come dire Linda, provaci, segui il minicorso, male non fa, e non ti costa nulla. Rimarrai piacevolmente sorpresa come è accaduto a tutti noi.
Ciao

 

Maggio 05
Ciao! Io sono a quota – 7 chili persi senza rinunciare mai a niente di quello di cui avevo voglia di mangiare che non significa che li ho persi mangiando pasta, cioccolata, gelati, dolci e quant’altro ma che li ho persi senza andare contro alle mie voglie, perchè tutto quello di cui avevo voglia me lo mangiavo. Punto.
La cosa sorprendente è che sono cambiate le mie voglie, sono cambiata io e il mio modo di vivere il cibo.

 

Giugno 06
Fame improvvisa
Ciao, vi racconto la mia situazione attuale.
Che non ho mantenuto la prima promessa già lo sapete, era sicuramente troppo -7 chili in un mese
Però stamattina mi sono pesata e sono a – 10,5  il cammino prosegue
Il primo obiettivo che mi ero prefissata invece l’ho raggiunto (la promessa dei chili no, ma poi che importa???) al rientro al lavoro TUTTI mi hanno fatto i complimenti.
TUTTI mi hanno chiesto come ho fatto, che dieta sto seguendo.
TUTTI vogliono il nome del sito.
TUTTI mi implorano di passargli il mio raccoglitore con le lezioni (sti ca##i!!!!!)
Questa è una bellissima soddisfazione, mi fa sentire padrona di me stessa, mi fa essere sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta quel giorno su google!
La vita al lavoro mi si è semplificata, prima mi dovevo provare almeno 5 o 6 divise prima di trovare quella che non tirasse sui fianchi. pantaloni L e casacca XL o anche XXL che mi stava addosso come un sacco di patate, ma almeno il c..o era coperto!
Ora, giù di una taglia, pantalone M e casacca L (e mi sta pure larga).
Il “copriculo” è stato definitivamente abolito. Ora sta li, triste nell’armadio, ogni tanto andrò a fargli compagnia.
Mi sento più sicura di me nella scelta degli abiti, nei colori, nelle scollature.
E vi sembrerà strano ma ora ho anche più voglia di uscire, non mi sento più fuori luogo, fuori dal gruppo, solo perchè sovrappeso. Ora mi è venuta una fame tremenda, una fame improvvisa, non di cibo, ma di rapporti umani.
Ho voglia di uscire, di conoscere gente nuova e di approfondire la conoscenza con quelle “vecchie”, mi sento più attiva, non trovo più scuse per non uscire, ora RITORNO A VIVERE
Da oggi voglio vivere con passionalità, voglio godermi ogni attimo con il sorriso.

 

Agosto 27
ahahhaahahhahha grande Luisa, sei simpatica!
In effetti visto da fuori è vero sembriamo tutte matte. La cosa che mi fa guardare male dagli altri alla domanda: “Ma quanto sei dimagrita? Ma che dieta fai?” E la mia risposta con un sorriso disarmante: “Nulla, non sono a dieta. Anzi, mangio tutto quello che voglio! Le mie voglie sono cambiate, tutto qui”. E ovviamente la gente non capisce ma poi poco importa, quello che più importa è la mia soddisfazione.
Luisa, chili a parte questo corso ti cambia la vita in meglio. Perchè se tu stai bene dentro emani una positività che viene percepita da tutti. Sai quante volte mi hanno detto che mi sorridono gli occhi?
Il tuo problema Luisa è che se parti con il DEVO dimagrire non vai da nessuna parte. La cosa importante è che tu VOGLIA dimagrire per te stessa!
Mettiti li comoda sul divano e prova a pensare se dimagrire è una cosa che ti interessa veramente!
un saluto.

 

Agosto 28
Allora, aggiorno i risultati delle mie promesse, più per me (perchè scriverlo e rileggerlo amplifica tutte le mie emozioni). Le avevo riformulate perchè le prime non erano state raggiunte, un po’ perchè erano un po’ troppo esagerate, un po’ per un periodo brutto che ho passato che non mi permetteva di concentrarmi sul da farsi.
Ebbene, oggi 28 agosto con 4 giorni di anticipo…..

LA PROMESSA E’ STATA MANTENUTA!!! OBIETTIVO RAGGIUNTO!!!!!!

Marzia aggiorna – 14!!!
E le misure? 100/81/108
Perdendo nelle tre misure ben: 35 cm e 18 solo in vita

Questi poi sono stati i chili persi con meno fatica di tutti. Periodo in cui ho mangiato davvero tutto quello che volevo, sgarri compresi!
Non me ne capacito!
Sembra davvero la realizzazione di un sogno!
Ma che è successo al mio metabolismo???
Poi consideriamo che sono gli ultimi chili, quelli che di solito si fanno pregare, qui se ne vanno senza batter ciglio!
Inizio a pensare che se avessi mangiato più correttamente e fossi andata in palestra sarei probabilmente già arrivata alla seconda promessa.
Che bello, sono davvero felice!

 

Settembre 12 
Io stamattina mi sono pesata e sono a -15 kg, me ne mancano solo 5 a quelli che avevo in mente di perdere all’inizio del corso, ma dal momento che la cosa non mi sta pesando per nulla, credo che mi spingerò anche oltre, non mi accontenterò di una taglia 44

 

Dicembre 14
Questa ve la devo raccontare:
Ieri sera sono andata a cena con una mia amica romana che non vedevo da giugno.
Appena arrivate al ristorante mi tolgo il giaccone, mi squadra dalla testa ai piedi e mi fa: “cavoli quanto stai bene!” Ed io: “Certo, sono calata 18 chili!”
E lei: “Si, quello lo vedo, ma non è solo il dimagrimento,  sei proprio diversa, l’abbigliamento cambiato” (avevo una scollatura che abbinata al push-up, emmm emmmm come dire… rendeva più che dignitoso in mio decoltè,  pantalone nero aderente e stivale con tacco alto) “un atteggiamento diverso, sei più sicura di te, una bellissima abbronzatura, capello selvaggio e lo sguardo, cavoli Dany hai uno sguardo e una luce negli occhi da far invidia a chiunque!!”
A quel punto mi sentivo in imbarazzo tutti questi complimenti in una volta.
Poi durante la cena ogni volta che aprivo bocca, lei: “vedi che sei diversa, Ma senti come parli! Sembra che sei stata a fare un viaggio in India, altro che Santo Domingo! Questa nuova filosofia di vita, questa serenità che trasmetti, dai confessa che hai fatto?”
Insomma sui cambiamenti ottenuti in questo periodo ne sono consapevole ma quando anche gli altri se ne accorgono non può che nascere un sorriso spontaneo. E come in tutte le cose se una persona non ti vede per un periodo lungo è normale che noti ancora di più le differenze.
Ovviamente tutto questo mi ha fatto piacere, e so che non erano complimenti di circostanza perchè io mi sento proprio così. Sto bene dentro e fuori e questa serenità mi da una forza e una carica indescrivibile.

 

Dicembre 25
Anche nel mio caso Vigilia e Natale passati indenni.
La sera della Vigilia mi sono riempita di emozioni positive chiamando tutte le persone alle quali voglio bene. Sentire quelle voci mi riempie sempre il cuore di felicità.
Poi ho mangiato di tutto, dal primo al dolce, nella giusta quantità, senza appesantirmi. Mi sono goduta ogni sapore, la compagnia, la felicità di mia figlia nell’aprire i regali. Tutto perfetto.
Mai passato un Natale così tranquillo e senza sensi di colpa.
Nuova consapevolezza, nuovo approccio, nuove emozioni, nuova me!
Tanti auguri ancora a tutti quanti.

 

Gennaio 01
Bella idea Lory,

ma sono talmente tante le cose da scrivere che seconde me ne scordo un bel po’ per strada.

1- Ho eliminato la convinzione che il cibo sia il piacere più grande al mondo, valvola di sfogo per ogni emozione bella e brutta. Mi sono finalmente convinta che se morirò domani non sarà meno doloroso se il giorno prima non mi sono fatta mancare nulla (purtroppo è un pensiero che mi sono fatta. Mangio sia mai che domani non potrò più farlo. Ahahahaha che scema che ero).

2- Ho eliminato zavorre, le cose che non mi facevano stare bene. Cosa ci metto qua in mezzo? Sicuramente i chili lasciati per strada ma anche oggetti che tenevo accatastati in casa con chissà quale motivazioni, rapporti ormai inutili, convinzioni sbagliate e tutto ciò che mi ha appesantito in questi anni in senso figurato e non.

3- Ho cambiato i lati del mio carattere che mi limitavano: timidezza, inadeguatezza, insicurezza, aumentando notevolmente la mia autostima.

4- Eliminato una serie di fobie che ora mi fanno ovviamente vivere meglio.

5- Mi sento, scusate la frase, “a culo col mondo”. Mi metto molti meno pensieri, non penso più che tutti ce l’abbiano con me, non mi sento più derisa da tutti ed è tutta un’altra musica.

6- Sono più serena e tranquilla, non schizzo più per ogni cosa e affronto i problemi con una tale leggerezza che in men che non si dica la soluzione appare li davanti ai miei occhi, più facile che mai.

7- Mi godo le cose belle che ho e pensandoci sono davvero tante.

8- Ultimo della lista ma non di importanza, ho incontrato persone meravigliose che resteranno per sempre nella mia vita. Si sono create amicizie profonde in ogni parte d’Italia, che mi hanno dato tante emozioni uniche.

 

Gennaio 04 
Come ti capisco Dina, anche io ho sempre fatto così ogni inizio anno.
Pensa che proprio poco fa rileggevo dei commenti scritti da me circa 10 mesi fa, quando sono arrivata sul blog di Dimagrire da Campioni.
Ed ho scritto:
“il mio buon proposito per quest’anno è di perdere 20 chili…” E ora son già passati due mesi e non ho ancora perso un grammo.
Oggi, primi giorni dell’anno nuovo mi guardo orgogliosa allo specchio perchè in un anno ho perso 18 chili!!!
ok, non saranno 20 come speravo ma mica mi lamento!! Soprattutto perchè la fatica che ho fatto è quasi nulla.
Pensa che arrivata quasi al traguardo che volevo raggiungere un anno fa (quando non avevo certo puntato in alto vista la mia scarsa convinzione di potercela fare) e valutato lo sforzo quasi ridicolo che ci ho messo, voglio arrivare oltre e il buon proposito di questo anno nuovo è perdere altri 10 chili.
Solo che ora c’è una differenza sostanziale, ora sono SICURA AL 100% di farcela!!!
Ben arrivata Dina vedrai che questa strada ti piacerà.

 

Se vuoi fare la prova gratuita clicca qui:
PROVA GRATIS .



1.305 commenti su “La storia di Daniela e Dimagrire da Campioni”

  • fantastica anche questa incursione nella vita altrui! brava ragazza e che il tuo successo sia il nostro futuro!!!GRAZIE! e per osmosi tra i tuoi chili persi e quelli di debora siamo tutte a -40 chili!!!!COMPLIMENTONI!
    orgogliosa di te stessa…libera dai pesi…in tutti i sensi…!!!voglio farlo anch’io!!!

  • desidero ricevere la dieta!cosa posso fare? aiutatemi per favore!! sono proprio ingrassata…. 🙁

  • non c’è dita sara!! leggi tutto bene e con attenzione! comincia dall’inizio …non dalla fine!

  • Che emozione Dani rileggerti! e’ vero siamo prorpio persone diverse e tu…bhe lo sai..:D
    Ragazze il percorso di Daniela e’ stato davvero incredibile! ovviamente nn parlo solo dei chili, quelli si vedono, ma la persona che e’ diventata nn ha veramente prezzo, il sostegno che e’ riuscita a dare a tutte noi! che esperienza mamma mia!!!!!!!!

  • Ciao a tutti,
    mi sono iscritta perchè come molte di voi ha problemi nel perdere peso.Io sono convinta che è una questione di testa
    perchè fino al 2007 ero nel mio peso forma 67kg ed ero serena nella mia vita quotidiana. dal 2008 con l’acquisto della casa ho incominciato ad aumentare di peso, causa anche per aver modificato le abitudini alimentarie aumentando lostress, cmq ho messo 8kg ed io che ho problemi di schiena mi riempio subito di dolori,mi sento goffa e impacciata anche al lavoro.
    Spero con voi di ritrovare la mia serenità.
    Grazie a tutti

  • Ciao Walter e ciao a tutte/i scusatemi per il mio sfogo, ma quando uno non si sopporta più e cerca qualcosa o qualcuno che gli dia una mano a cambiare, diventa assaetato di rispost, ma come è già successo i fallimenti ti mettono sul chi va là e non ti fidi più di niente.
    Per partecipare al minicorso bisogna essere in linea ad un orario stabilito?

  • Mauretta qui nn ci sono diete! 😀 ti sei iscritta al minicorso ok? aspetta e vedrai!!!!!!! 😀

  • nessun orario stabilito Orietta, devi solo essere iscritta e poi arrivano le istruzioni via mail. Pubblichero’ qualche altro articolo prima dell’inizio tempo permettendo.

    Capisco l’impazienza, sto facendo il possibile e’ solo che le cose da fare sono tante con una classe da seguire piu’ il blog piu’ il nuovo mini corso…

  • ciao, sembra davvero tutto molto bello….ma ancora non si capisce cosa si deve fare….sono scettica

  • Sono Rosanna ho 56 anni e tutti mi dicono che sto bene cosi in fondo dovrei perdere solo 7 o 8 kili ed è normale ad una certa età , ma io mi sento ancora giovane e questo peso per me è diventato un incubo mi ha completamente modificato la figura e non riesco ad accettarmi non racconto quante ne ho provate in questi ultimi sei anni, non solo senza successo ma anche con un grande senso di sfiducia. sono capitata su questo sito per caso , ed io credo molto alle cose che ti succedono per caso.I commenti e le esperienze di tutti mi danno qualche speranza e non vedo l’ora di cominciare il mini corso e forse anche il corso.abbraccio tutti e andiamo avanti con tanta fiducia.ciao ciao

  • Valentina sei nel posto giusto 😀

    Non ti preoccupare Orietta 😀 lo scetticiso ci puo’ stare, anche noi all’inizio eravamo un po’ incredule ma questo nn ci ha fermato ed ora siamo con un bel po’ di kg in meno ed una serenita’ che nn abbiamo mai avuto!
    Per quanto riguarda gli orari…nn preoccuparti sarai libera di segliere tu quando vorrai collegarti!

  • Buonasera alla mia omonima!!!!!!!! 😀 intanto puoi leggere tutti gli articoli…ci sono scritte cose olto importanti 😉 e poi aspetta il minicorso che iniziera’ a breve!

  • Brava Rossana, le cose dobbiamo farle x noi e se nn ti senti bene con questi 7/( kg in piu’e vuoi dimagrire x te allora rimani con noi!

  • Complimenti a Daniela e alle altre temerarie.
    Io volevo capire come funziona questo corso? nel senso, devo recarmi in qualche città a farlo, perchè io di tempo non ne ho x muovermi? almeno questo me lo potete dire

  • Luisa non siamo temerarie credimi e’ tutto molto semplice…ci sono riuscita io ;)…si tratta solo di avere la chiave giusta e credimi questo corso te la da’!!!
    No il minicorso ed il corso si fanno su internet, basta avere un computer 😀

    Roberta il minicorso comincia il 21 gennaio, a state tranquille che verrete avvisate!

  • ciao a tutte! sono venuta a conoscenza di questo programma fantastico (viste le testimonianze con risultati estremamente positivi…)grazie alla mia migliore amica Orietta. Attendiamo il 21 gennaio sia io che lei considerandola una data “storica” e contiamo molto sull’efficacia del mini corso e altri suggerimenti, perchè se è così risolutivo, è rivoluzionario!…p.s. esiste una testimonianza di qualche donna “salvata” dal problema ciccia che descriva passo dopo passo la sequenza di questa straordinaria soluzione? Grazie mille, grazia.

  • Ciao fanciulle, notevole anche la storia di Daniela, MATRICOLE (come me del resto) Walter nel suo articolo dice che il minicorso inizia il 21.01.09 e che tutte le info che lo riguardano arriveranno alle persone iscritte via mail.
    LUISA per seguire il minicorso non vai da nessuna parte, farai come me, io lo seguirò sdraiata sul divano, magari tu alla scrivania comunque non ti dovrai nemmeno muovere da casa, Fantastico vero ?? CORAGGIO mancano pochi giorni….
    Besos

  • Anche io come te, sono stata nella tua stessa situazione, sul blog con molte amiche che condividevamo le stesse paure, gli stessi problemi e abbiamo condiviso anche l’attesa x l’inizio del minicorso!
    C’era una grande differenza, qui allora nn c’erano persone che testimoniavano che erano dimagrite e che ce l’avevano fatta, c’era solo la storia di Anna, ma noi ci siamo fidate, nn abbiamo visto nulla di chissa’ che cosa dietro…nessuno ci obbligava a rimanere.
    Tra l’altro il minicorso e’ un regalo e dopo si potra’ scegliere…la testimonianza??? io ti dico che funziona…poi a te la scelta!

  • Ciao ragazze!!!!!
    Se il parere di un maschietto,(uno dei due del 1° corso)
    può servire…eccolo!!!! 😆
    Funziona, tranquille che non c’è fregatura
    Tutto vero, come sono vere …Debora, Marzia, Daniela, Lorena, Ada e tutte le altre. 💡
    Il bello della situazione è che alla fine del corso,
    l’avere perso dei kg sarà il risultato minore, nel senso che ci saranno tanti altri risultati molto più importanti del peso perso 😉
    Ciao a tutte, veterane e non.

  • Dai Roberta Che passa e poi in nostra compagnia 😉

    Claudia credimi le foto nn le rendono giustizia!

  • Confermo anche che con il corso tutte ste donne sono diventate o stanno diventando come la Fxxxxx del logo!!
    Tutte Straxxxx da minigonna 😛
    E ci sarà sicuramente chi confermerà quanto detto 🙄

  • Buonasera a tutti! Ho scoperto questo sito giusto qualche giorno fa, non ho esitato ad iscrivermi pur essendo un tantino scettica. Innanzi tutto voglio fare i complimenti a tutte voi perchè per quel poco che vi ho seguite, sembrate tutte molto caprbie e decise e sono sicura non sia solo apparenza. Io ho solo 18 anni, ma quello con il peso è uno dei miei principali problemi. Quei chili in più sono lì e si vedono anche se non sono tanti. Mi fanno sentire esclusa da tutto perchè sono io che odiandoli mi escludo da tutto. Al mattino passo velocemente davanti lo specchio giusto per vedere se la maglia non è a rovescio e scappo per evitare che loro gridino “fai schifo”. Entrare in un negozio di abbigliamento,poi, è un trauma. Ho l’armdio pieno di maglie aderenti, vestitini, e pantaloni a sigaretta che mai metterò perchè mettono in risalto le mie forme quelle che tanto mi fanno stare male, e così mi riduco sempre a mettere quel jeans e le felpe che per me ormai sono uno scudo.Ho provato a fare diverse diete, sono stata anch da un dietologo, ho fatto anni e anni di palestra e piscina,sempre piuttoto incostante perchè l’attività fisica non è il mio forte, ma quei chili che voglio perdere sono sempre lì a farmi sentire inadeguata. Per non parlare del disagio che provo durante l’estate,che trascorro tutta sotto l’ombrellone con la canottiera per coprire la pancia.
    Spero davvero che questo corso possa aiutarmi…e da quello che ho capito fino ad ora il primo passo è crederci,e da oggi ho deciso di crederci davvero!

  • Walter, di nulla, e’ un piacere per me far capire quanto questo metodo possa aiutare a vincere la dipendenza da cibo e la lotta contro i kg.

    Lorenzo anche tu sei mica niente male!!!!! 😉

  • Grazie Deb, allora comincio il count down 🙂

    e intanto vado al cinema a vedermi “sette anime”

    (vi penso e non mangio i pop corn 🙂 )

  • Giuliana, che tenerezza il tuo post, forza CREDICI anche tu, sei una “bambina” e hai tutta la vita davanti per diventare quello che vuoi. Tranquilla che se ci credi almeno la metà di quanto ci credo io la prossima estate altro che ombrellone e maglietta …… intanto se ti viene un attacco di fame nervosa bevi un sorso di acqua o te (senza zucchero) e se proprio non passa allora fai un boccone senza però “abbuffarti” di qualcosa che ti piace
    Besos

  • Buonasera, io sono una matricola
    ho già scritto qualche volta sull’altro articolo dove feci i miei complimenti a Debora ed ora li faccio anche a Daniela, anzi vorrei dirti che sinceramente io credevo, vedendo le due foto a confronto, che tu avessi perso molto di più di 18 chili, tra l’alro sembri anche molto più giovane dell’età che hai. (Anche tu Debora sembri adolescente)!
    Vorrei, però, dire in difesa di chi ha scritto della “fregatura”, che non perchè non ci crediamo, ma forse per scaramanzia noi abbiamo timore che sia troppo facile così come lo vediamo descritto, siamo indotte a pensare che sia finzione e non realtà, dopo tante disavventure non ci speriamo quasi più, o meglio, a sperare ci speriamo, ma non osiamo confessarlo neanche a noi stesse: dunque………
    Un esempio forse potrebbe chiarire: ho letto che qualche veterana suggerisce di bere dell’acqua quando si ha fame. Allora E’UNA DIETA, allora potrebbe funzionare come tutte le altre se io dovrò sostituire un panino con l’acqua, ovvio che dimagrisco, ma allora sono al punto di prima?!Lo so che tutto verrà chiarito, spiegato, messo a nudo etc. etc., ma mi è sembrato di cogliere nei primi interventi di Daniela uno scoramento come nelle diete, anche se poi c’è stato il trionfo. Non pretendo che mi confermiate questo, ma che almeno comprendiate le perplessità delle matricole che vogliono crederci, ma non osano. Grazie francescamille

  • Ciao a tutte anch’io sono un nuovo arrivo,se devo essere sincera un pò scettica(ne ho provate di tutti i tipi)la voglia di provarci c’è anche xkè ne devo perdere 30 di kg,mio marito non è molto convinto secondo lui c’è la fregatura quindi riesce a smontare anche me aiutooooo!

  • Roberta buon film 😀 mia figlia l’ha visto ieri…l’assassino e’ il maggiordomo! ahhahahahahha

    Giuliana credi ti leggo con molta tenerezza e sai perche’ ci siamo passate tutte…tutte le stesse cose, pensa che io una volta in un famoso parco giochi nn potendo salire su una giostra in quanto c’era tanto di cartello con scritto il limite di peso ( ovviamente quello che ho provato dentro lo so solo io), davanti ai miei ho dovuto far finta di nulla e dire che nn ci volevo sakire e beccarmi pure tutti gli insulti di asociale e cose simili!
    Ma ora grazie a me e a DDC sono solo ricordi e tu hai detto una grande cosa…ci credi davvero…e ce la farai…:D

  • Ciao a tutte, non è neanche una settimana che mi sono iscritta a questo splendido blog ma l’idea di cominciare questa nuova avventura dopo tante delusioni mi entusiasma molto. Aspetto con trepidazione il 21 gennaio per iniziare il minicorso e mi auguro con tutto il cuore di poter riuscire finalmente a cambiare definitivamente il mio rapporto con il cibo! Non stò ad elencare qui tutti i miei percorsi ed i tanti soldi spesi in diete, pantaloni dimagranti, pasticche per l’assorbimento dei grassi, pasticche per ridurre le calorie, prove per le intolleranze alimentari, libri per la dieta a zona e via discorrendo! Certo se guardo indietro mi viene una gran rabbia ma ormai il passato è passato ed è questo quello che conta veramente perché sono convinta che mi aspettano un presente ed un futuro sicuramente migliori. Un grazie particolare a Walter e sopratutto al suo modo sincero di dire le cose come stanno e poi a tutte le veterane di Dimagrire da Campioni ed in particolare a Marilena con cui ho già fatto la conoscenza anche se solo virtuale!
    A presto un bacione da Firenze ed in particolare da Letizia!

  • scuastemi ma io purtroppo sono agnostica non comprendo, aiutatemi a capire cosa devo fare mi sento come se dovessi attendere l’apparizione di un ufo o di qualcosa di simile. da un momento all’altro ma quando e cosa deve succedere

  • Danielina….però ieri potevi dirmelo…ahahahahaha

    ma è stata veramente una bella sorpresa!!!

    Brava la mia bulgnesa ricciolina…

  • Le vostre perplessità erano le nostre perplessità…e mi viene da sorridere e mi commuovo anche nel leggervi perchè mi rivedo in tutte voi!!!
    Io sono della seconda edizione, quindi il corso lo devo ancora teminare…beh…solo con minicorso ho perso 6 kili(in un mese).
    E ad oggi sono a – 20 kili….avete capito bene…e con quei kili ho gettato dalla finestra tante paure e traumi che mi avevano fatto mettere su un muro.
    Il mio muro erano…sono ancora…i miei kili, a difesa dalle cattiverie del mondo.
    Adesso è tutto diverso, sono serena e tranquilla…e sono convinta di arrivare al traguardo!!
    Lo so che sembra strano…ma è la realtà!!!
    Saluto il magico Folletto e gli auguro buon viaggio…
    e lo auguro anche a tutte voi…..

  • Ciao a tutti!
    Ho 25 anni e vari tentativi di dimagrimento alle spalle.
    Il fatto è che dovrei perdere circa 10 kg (non mi sono mai posta un obiettivo preciso, ho sempre pensato che lo scopo principale è sentirmi bene con me stessa)e vengo guardata come una fuoriuscita perchè tutto sommato (secondo gli altri) sto bene anche così.
    Ma questo è vero solo in parte perchè non mi sento libera con addosso questi chiletti in più e l’unica volta che ho perso 14 kg è stata in seguito ad un periodo di anoressia nervosa data da un forte stress.
    Psicologicamente stavo molto male, ma per la prima volta ero a mio agio nei miei vestiti (una taglia 41!).
    Non ho potuto godermi affatto questo stato di cose e quando tutto è tornato alla normalità non solo ho ripreso tutti i kg, ma non ho avuto più il coraggio di affrontare la perdita di peso.
    Ho iniziato dopo molto tempo una dieta, ma dopo 4 chili persi ho iniziato ad avere paura di vomitare o di ripiombare nella mancanza totale di cibo, ero ossessionata dal pensiero di non riuscire a controllarmi e ho smesso, riprendendo di nuovo peso.
    Insomma, sono stufa di fare la “fisarmonica” e voglio dimagrire quel tanto che basta ad essere serena con me stessa e con gli altri, a casa e al ristorante, trovare una stabilità sia esteriore che interiore.
    Sono nel posto giusto?
    Grazie.
    Camilla

  • Cristina non devi fare nulla, aspetta l’inizio del mini corso…e credici…stop..:-)))))

  • Ciao ragazze…. vi seguo da pochi giorni ma con tanta fiducia …33 anni una bimba, un uomo speciale e un lavoro che amo …. ma 30 e dico 30 kg che vorrei perdere…. prima dit tutto per me stessa … poi per mia figlia he merita una mamma che sappia correrle dietro e poi, infondo anche pe chi non crede in me e deve capire di che pasta sono fatta…. IO CI CREDO,,,, perchè lo so che il problema è nella testa…. IO CI CREDO perchè nessuno mi sta chiedendo soldi…. IO CI CREDO perchè finalmente sembra che qualcuno abbia centrato il problema…
    Aspetto il minicorso via mail e ringrazio tutte voi che scrivete e non mi fate sentire sola!

  • Ciao Debbbboraaaaa…tutto bene?????
    Lo sai che dopo sabato io mi sento una marcia in più!!!!
    La “colpa” è tuaaaaaa….Baciiii!!!

  • Daniela complimenti!ci hai fatto una bella sorpresa..visto che ieri eravamo tutte insieme………….io i miei complimenti comunque pur non sapendo te li ho fatti di persona………….sono propio evidenti i tuoi occhioni…….in bocca al lupo bella bolognese……..e l’augurio più grande la tua serenità……..

  • Grazie Debora della risposta iniziavo a pensare che non mi rispondesse nessuno però l’altra volta ho scritto da un’altra parte,mi fido di una veterana e aspetto con fiducia il mini corso però intanto mi sono mangiata un pochet cofee mannagia a me e alla mia golosità.Che poi sembra un cane che si morde la coda xkè quando sono in crisi mangio schifezze ma poi in crisi ci vado il doppio xkè ingrasso purtroppo senza dolci non ci sò stare che posso fare?

  • ragazze, chiariamo una cosa a proposito del crederci…

    probabilmente lo scrivero’ in un articolo ma intanto lo accenno qui.

    Chi ha fatto il corso sa che e’ importante crederci e nel corso e’ spiegato come fare ma per le nuove io non dico che ci dovete credere a priori, ASSOLUTAMENTE.

    Il mini corso e’ GRATIS e senza nessun impegno. Fai la prova e vedi come ti trovi. Se ottieni risultati, se ti trovi bene, se poi ti va di continuare, continui con il corso, altrimenti non c’e’ proprio nessun problema.

    Su questo blog ci sono persone che hanno fatto il mini corso l’altra volta e non hanno fatto il corso e non c’e’ stato proprio nessun problema, ci mancherebbe. E molte di loro rifanno il mini corso per poi fare il corso questa volta.

    Per chi fa il corso a pagamento per i primi 30 giorni c’e’ la garanzia soddisfatti o rimborsati. Nessuno ha mai chiesto i soldi indietro finora e se l’avessero fatto li avrebbero avuti indietro.

    Piu’ di cosi’ non so che fare. Scusate se c’e’ qualcuno che lavora in modo onesto e serio su internet, capisco che non succede di solito ma che ti devo dire?

    Io non voglio convincere nessuno, non sto chiedendo una lira, sto solo raccontando quello che e’ successo. Poi se uno vuole seguire bene, se non vuole seguire non c’e’ nessun obbligo. Nelle mail che mando c’e’ un link in fondo per cancellarsi e il problema non si pone.

  • Ciao…. che emozione….

    Flavia… potevo dirtelo??? WALTER POTEVI DIRMELO!!!! 😀

    Non sapevo che l’articolo di oggi sarebbe stato su di me… sapevo che prima o poi doveva arrivare… ma non sapevo che fosse oggi 😉 Giuro!
    Poi figurati…. l’ho visto ora… appena tornata a casa dal lavoro… mentre…. stavo mangiando ahahhaha.
    Beccata subito 😉

    Grazie dei complimenti… in realtà non so nemmeno se meritarmeli… sempre per il discorso della fatica… che è stata davvero poca…

    Per Francescamille…. in effetti nella prima foto ero gonfia… se guardo il ginocchio…. mamma mia che roba 😀
    Però i chili persi erano meno di 18… perchè come si capisce dall’abbigliamento… un po’… scollacciato 😀 la foto del ora.. non è proprio recentissima 😀 ……ero circa a – 15… foto fatta in puglia a settembre.

    Ada…. Maria… come siete belle 😀

  • francescamille io scrivo poco e leggo + che altro..faccio parte anche io della prima classe delle veterane come debora e daniela…il corso è tante cose,fa dimagrire ma è un aiuto,un supporto a vivere meglio,con se stessi,con gli altri…tutto ma non una dieta.una dieta è qualcosa che ti viene imposta,o che semplicemente ti imponi perchè pensi sia il meglio per te ma poi non riesci a seguire perchè difficile,complicata,faticosa,ricca di sofferenze e privazioni.Ovviamente come anche tu hai detto qualsiasi dieta fa dimagrire perchè ti dice cosa mangiare e quanto..qui non c’è niente di tutto questo,ci sei solo tu,la tua consapevolezza e il tuo buon senso,e il corso ti dice come affrontare il tuo rapporto col cibo.ognuno coi uoi tempi e i suoi modi,un metodo unico che funziona su ognuna solo ed esclusivamente mettendoci all’inizio la curiosità di provare,poi invogliate dai primi risultati la voglia di proseguire,mettendoci l’impegno minimo di una lettura interessante e piacevole che però ti apre tante porte.

  • Sono veramente orgogliosa Daniela…

    di conoscerti….

    e di averti come amica….

    😀 🙂

  • grazie Walter
    e grazie a voi tutti ,per li vostri comenti
    ciao Erica ,grazie a te ,sono venuta a sapere di questo minicorso per dimagrire piu eficace,e oggi avevo ricevuto la conferma che il mini corso comincia 21 genaio
    buona sera a tutti
    a presto

  • Daniela…che bella che sei, ed i tuoi commenti parlano da soli, dirti grazie e poco, così come per le altre veterane, ma una tua frase mi ha colpito…e la riporto..

    Ora mi è venuta una fame tremenda… una fame improvvisa…. non di cibo….. ma di rapporti umani. Ho voglia di uscire… di conoscere gente nuova e di approfondire la conoscenza con quelle “vecchie”, mi sento più attiva…. non trovo più scuse per non uscire… ora RITORNO A VIVERE

    Ecco è esattamente quello che sta accadendo a me…
    Ti abbraccio e ti auguro tutto il meglio….
    Baci Paola

  • Grazie Ale per la dolce e pacata risposta che mi hai dato, perchè devo dire la verità, leggendo il commento di Walter ci sono rimasta un po’ male; a parte il fatto che non sono stata io a parlare di “fregatura”, infatti nei termini in cui viene proposto il minicorso proprio non si può parlare di fregature, ma semmai parlavo di perplessità che sorge soprattutto dall’insuccesso conseguito in tutti gli altri tentativi di dimagrire che abbiamo provato!
    Scusa la franchezza, ma una risposta così: “quella è la porta…” non me l’aspettavo, perchè io VOGLIO crederci, solo ho paura! tutto qui, scusate se ho dato l’impressione di dare del ciarlatano a Walter; Walter ti chiedo sinceramente scusa, ma non era nelle mie intenzioni.

  • ciao ragazze! sono veramente impaziente di iniziare il mini corso…sto veramente toccando il fondo….
    ma bando al vittimismo e…sono molto fiduciosa!!!!
    mi vedo già quest’estate senza almeno buona parte della mia odiata “tuta imbottita”, e soprattutto in vacanza con la mia adorata e magrissima sorellina ma senza sentirmi per l’ennesima volta a disagio e inadeguata.
    un grosso abbraccio a tutte!!!!!

  • Daniela complimenti, già mi eri simpatica ora che ti ho anche vista, lo sei anche di più.
    E’ bello che nel riportare le frasi dette in momenti fondamentali del vostro percorso, si faccia riferimento anche a momenti di ansia e sconforto, anche se un po’ mi fanno paura, riuscirò io a superare questi momenti? So che ci saranno molte persone ad aiutarmi, cioè tutti voi, ora che so quando inizia il corso, mi sento più tranquilla, infatti è l’attesa che mi uccide. Ora ho una data, un’importante data, che segnerà una svolta verso una nuova vita….mi auguro più sottile….

  • Ciao a tutti, a parte l’impazienza per l’inizio del minicorso, non ci crederete ma non vedo l’ora di accendere il pc per leggere i vs interventi (anche se per mancanza di tempo non riesco a leggerli tutti), è bello non sentirsi diversi ed è ancora più bello pensare che sia possibile cambiare la propria situazione.
    Sembrerà stupido ma questo interagire mi da una calma incredibile e mi sembra persino di sorridere di più. questa settimana ho inziato a dimagrire, senza fare nulla di particolare, ma solo sapendo che ce la posso fare e quando ci penso è come se un ghigno biricchino mi si stampasse in faccia…non vedo l’ora di lasciare anche io, un giorno, la mia testimonianza
    A presto

  • Ciao Walter, ciao a tutti… non sono riuscita a leggere tutto quello che avete scritto. Non vedo l’ora di cominciare il minicorso. Dalle cose che ho letto qui e là ho capito che non potrò che avere successo! Io so benissimo di avere un pessimo rapporto col cibo, non devo dimagrire molto ma quei 5-6 chili che mi sono rimasti dalla terza gravidanza non riesco proprio a buttarli giù. Cioè, mi sottopongo a diete stressanti e poi riprendo tutto in pochissimo. Aiutatemi per favore, Walter conto su di te e sulla tua gentilezza. Marialuisa

  • Francesca il commento non era per te. Le capisco le perplessita’ di chi ha fallito in passato, il mini corso l’ho fatto anche per quello, per dare l’opportunita’ alle persone di provare senza nessun rischio da parte loro.

    Passo e chiudo, buon proseguimento 🙂

  • Francescaille nn sentirti offesa dala risposta di Walter, noi che lo conosciamo sappiamo che nn era sua intenzione era solo un voler ribadire che nessuno deve crederci a priori e basta, il minicorso e’ stato fatto proprio x questo, e’ un’assaggio, ovviamente c’e una minima parte di quello che si fara’ poi nel corso, ma e’ per dare alle persone la possibilita’ di scegliere nell’assoluta liberta’! 😀

  • quello che non ho capito e’ se Daniela Maria e Ada, sono della stessa zona e si sono volute incontrare, o se avete organizzato un raduno?

  • Ciao a tutte ed a tutti. Ho scoperto questa realtà facendo una ricerca su google ed ammetto che è una gran bella scoperta. Ho letto tutti gli articoli, volevo capire di più, ebbene, a priori, sembra troppo bello per essere vero, ma leggendo le storie mi dico: ” e se fosse veramente così…”. Ammetto che è entusiasmante e voglio provarci anch’io, che di chili ne ho c.ca 30 da perdere. Come dice Walter, noi nuove non dobbiamo crederci a priori e proprio per questo il minicorso è gratis, ma la consapevolezza di ciò che siete diventate ora, come raccontate Debora e Daniela, per citarne 2, è qualcosa che nessuno potrà mai togiervi e per ora questo mi basta.

  • francescamille… non sentirti presa in causa… non sei l’unica, la prima e nemmeno l’ultima che pensa e penserà che questa è una fregatura…. e non penso proprio che Walter ce l’avesse con te….

    Scagli la prima pietra chi tra nuove e….. vecchie non ha mai pensato che dietro a tutto questo ci fosse una fregatura… che fosse ancora una volta fumo negli occhi… è… dannatamente normale… le nostre esperienze passate ci hanno portato e vi portano a pensare questo…

    Grazie a tutti per i complimenti…. 🙂

  • Te lo spiego io Dina..Va bene lo stesso! No nn sono della stessa zona, anzi a siccoe si sono creati legami di amicizia ci si incontra per tutto lo stivale 😀

  • Solo 9 giorni all’ora X

    Sono eccitata al pensiero che fra poco anche noi nuove
    faremo parte della “famiglia”, anche se Daniela, Debora,
    Flavia e tutte le veterane già ci si fanno sentire.

    Daniela sei bellissima e leggere il tuo percorso è stato
    emozionante. FORTISSIMA!

    love love love.

  • comunque a parer mio Walter sa come si fa, ok, abbiamo già ribadito che non si tratta di una dieta, ma è una specie di programma di rieducazione all’alimentazione, togliendo tutte le credenze negative sul cibo….insomma, qualunque cosa essa sia, non si inizia di lunedi, e per non sembrare troppo scontati, nemmeno di martedi, ma di mercoledi’ un giorno neutro nè troppo all’inizio o troppo alla fine della settimana, mi piace questo metodo “centrale” !!!!

  • no Dina… non abitiamo vicine… io sono di Bologna… loro… sono del ….solare sud 🙂

    Nel corso una delle cose bellissime che si ottengono… c’è anche quella di creare belle amicizie… 🙂

    Vero Debbbora??? 😀 😀

  • finalmente ho “letto” quello che volevo sentire!!cito lorenzo a spanne:alla fine di questa esperienza i chili persi sono passati in secondo piano rispetto agli altri aspetti emersi e problemi risolti!!!oooooooooooh!!!questo volevo!!!i miei, ma penso anche i vostri, chili di troppo sono l’effetto…va rimossa la causa in modo duraturo e definitivo!!voglio voglio voglio ammazzare i miei mostri!!!Debora adesso ho capito!!!mando baci e petali di rose come una vestale….

  • Ciao ricciola, ma come la và???
    Oggi sei al centro dell’attenzione…..come giusto che sia

    Tutte ganze e supergnxxxx he he he 😛
    CIAOO Bulagna

  • lalla45 ma non mi rispondi mai!!!ti sei offesa??i post per te però sono nell’articolo di debora!

  • comunque io per la cronoca, non sono mai diffidente, credo sempre nelle buone intenzioni degli altri, non ho affatto pensato ad una fregatura, piuttosto ho pensato che non so se ce la farò io, perchè in passato ho gettato la spugna troppe volte, è troppe volte ho iniziato una dieta, peraltro durata meno di due ore, partendo già sconfitta!!!!!

  • Compaesà…. questa cosa… fino a qualche mese fa mi avrebbe fatta diventare tutta rossa…. presa da un imbarazzo…. imbarazzante 😀

    Ormai ho buttato al secchio pure la mia timidezza, assieme ai chili e al resto…

    Il riferimento alle… minigonne… era… del tutto casuale, verooooo??? 😀 😀 😀

    Lorenzo un bacio 😉

  • Lorenzo sono gelosa!!!!!!!!!! a me mica l’hai lasciato il commento???
    ma cosa devo fare x farmi notare da te e’?????

  • walter è esplicito,chiaro,limpido sin dall’inizio…appunto come ti dicevo molto diverso dalla dieta,non ti impone il suo metodo,non ti dice che devi fare questo o altro…si tratta di scelte.puoi proseguire se ritieni che per te dimagrire e allegerirti dai veri pesi(non solo di ciccia)sia davvero importante e valga la pena per te o puoi benissimo continuare a vivere così se stai bene sovrappeso,se credi che per te sia meglio fare una dieta alimentare,fai pure.io dalla mia esperienza ti posso dire che di diete dettate da medici se ne possono fare tante e realmente efficaci finchè c’è qualcuno che ti bacchetta e ti segue,qui sei libera,nessuno ti impone nulla,hai una cosa + preziosa però:l’appoggio di tutte quante condividono il tuo stesso disagio e chi + di loro può capire come ti senti quando ti rifugi nell’alimentazione + calorica per addolcire la giornata andata male,la parola brutta ricevuta..insomma ti consoli in una mega abbuffata..??sono esperienze che tutte abbiamo provato…vedere la lancetta della bilancia spostarsi sempre + in senso orario e promettere a noi stesse di far le brave e non mangiare e poi ricaderci…tira e molla continui…che ti sfibrano..non solo smagliature fisiche ma pure nel carattere…nella propria sicurezza di donna..Tutte abbiamo sofferto e per questo siamo così fiere di questo sistema,perchè se ha funzionato con me che davvero sono stata così male perchè non può funzionare per altre persone..??un dolore diviso è un dolore dimezzato,una gioia condivisa è una gioia raddopppiata.

  • Ciao ragazze,vi parla una scettica a priori per eccellenza…

    Con questo corso ho capito di essere stata in passato solo scettica di me stessa ,in quanto mi ritenevo una fallita e incapace ,dopo tute le “fregature”,che avevo preso solo da me stessa… perchè credevo al mezzo miracoloso…

    Percio’ Walter ora dice con tanta sicurezza di crederci,crederci davvero,soprattutto in sè stessi… 🙂

    DANI,sei davvero cambiata,non solo per il peso,ma anche l’atteggiamento più disinvolto che hai nella foto …e quello la dice lunga…

    BRAVA 😉 🙂

  • buonasera a tutte peccato sono arrivata tardi e non ho potuto salutare walter. comunque sarà suggestione ma mi sento già meglio. e devo ancora iniziare, voi tutte mi date tanta speranza e forza e sono convinta che non è solo a linea che riprenderò ma anche la mia vita.

  • Debora…. tu non sei cresciuta a pane e tortellini come me e Lorenzo 😀 😀 😀

    …ovvio che per me ha… un occhio di riguardo 😀 😀

  • Debora ma che dici???
    Xchi era il comm 39?
    Detto e ribadisco tutte

    😉 SUPERGNOCCHE!!! 😉

    lo sai che sei sempre in prima fila con le preferite
    è una lunga fila di
    Uniche, Simpatiche, Superxxx, Straxxxx, insomma .siete VOI

  • Lorena….. secondo te???

    Non c’era ancora il tuo commento… per questo non ti ho nominata 😉

    Io montata la testa??? Che mi devo cotonare i riccioli???
    Sai che chioma da leone mi viene dopo 😉

  • Vabbe’ allora ho aggiornato e magia!!!!!!!!! adoro di nuovo i torellini…ahahahhah 😀

    Lorena ti saluto io!!!!!!!!!!!!!!

  • Lori… Walter ti diceva di credere in te… perchè tu eri la fan peggiore di te stessa. 🙂

    Tutti noi credevamo in te… solo tu non ti rendevi conto di che potenzialità avevi.. ti ricordi quando ti abbiamo convinta a non mollare il corso?

    Per fortuna ci hai dato ascolto… e ora guarda dove sei arrivata 😉

    Ora Walter non dice a voi nuove di crederci… dice di provare… cogliere l’opportunità del minicorso… testare con mano se questo nuovo approccio al problema fa al caso vostro… e decidere in assoluta autonomia se proseguire il cammino oppure no.

    Io sono sincera… se non avessi avuto la possibilità di testare il corso attraverso il minicorso… e la garanzia soddisfatta o rimborsata per il primo modulo… non credo che avrei dato fiducia a… un perfetto sconosciuto 😀

  • domanda forse un po’ stupidina:ma chi scrive di fregature ma che scrive a fare???mi spiego pensi che la caramella abbia una bella carta ma il profumo ti fa schifo??buttala non la mangiare!! abbiamo libero arbitrio USIAMOLO!!!nel mio primo messaggio mi sono definita super scettica perchè grande fallita ma ATTENZIONE lo scetticismo è nei confronti di me stessa eterna fallita! che nessuno fraintenda!!l’accesso a certi siti è libero ma è altrettanto libera la x su cui cliccare per chiudere la pagina!!io non so nulla di questo corso e mini corso se non quello che ho letto, ma mi interessa quindi resto e partecipo…fine!ho cliccato sul sito delle pillole giorno e notte, dell’autoterapia magnetica(!!!) mi son sembrate boiate e me ne sono andata!…ma dai …!il fatto che sia gratis è solo un guadagno, non penso allo specchietto per le allodole!!care le mie allodolone crediamo a quello che vogliamo e con tutto quello che abbiamo passato per provare a dimagrire l’ostacolo insormontabile è che qui nessuno chiede niente???per me tutti questi anni di tentativi di dimagrimento è stato “prima pagare e poi vedere cammello” e aver trovato qualcuno che il cammello me lo fa pure provare prima di vendermelo mi sembra un miraggio!! scusate ma non potevo più star zitta!!
    ora potete mandarmi al diavolo!!!! ciaoooooooo

  • ciao,mi sono iscritta da poco, ma ci sono un sacco di infermiere ciccione?ma come è possibile?sarà lo stress!

  • lorena veterana: ho scritto le stesse tue cose…non ho copiato! solo che ho aggiornato dopo aver scritto!! evviva mal comune mezzo gaudio!!grazie veterane e non smettete mai di scrivere per favore…

  • ciao elisa secondo me ci sono tante persone che non si amano come me del resto. speriamo che il minicorso ci aiuti

  • Dani ,ogni volta mi emoziono a ripensare a quanto mi siete stati tutti vicini… 😉 ho superato i” momenti” no e sono riuscita ad andare aanti ….

    Si infatti Walter dà una possibilità unica regalando il mini-corso … 🙂 😉

  • erica… presente la storia della volpe e dell’uva??

    L’uva non era buona perchè la volpe non arrivava a prenderla….

    in chi parla di fregature… non ci vedo cattiveria…

    sai invece cosa credo?? Che queste persone… vedono in questo sito… attraverso le nostre testimonianze (che è poi su per giù ciò che hanno per ora… a parte gli articoli in alto… che sono importantissimi!!!)… una luce in fondo al tunnel… solo che per arrivare a vedere la luce… ne hanno subite sulla loro pelle a migliaia.

    Delusioni su delusioni… aspettative che si sono spente nel peggiore dei modi… chili persi che sono stati cancellati dal doppio ripresi… la loro è unicamente un mezzo per difendersi dall’ennesimo colpo inflitto alla propria autostima…

    La loro è unicamente paura di non riuscire… non ci riesco? Per forza.. trattasi di una fregatura.

    Loro proveranno quasi sicuramente il minicorso… ma con il paracadute… l’uva non è matura.

    A me queste persone fanno tenerezza e simpatia… prima di tutto perchè sono stata una di loro… e secondo perchè mi immagino già tra qualche mese quando al posto del mio faccione ci saranno loro… con il loro prima e dopo…. con il primo commento della lista che parlerà proprio di fregatura…. e l’ultimo che assicurerà alle nuove arrivate che non si tratta di fregatura.

    E’…. un deja vu 😀

    L’uva qui è buonissima!!! E le volpi sapranno prestissimo tutti i trucchi per raggiungerla… vi prendo sulle spalle, così ci arrivate meglio 😉

    un bacio a tutti…. in particolare alla permalosa Lorena 😉

  • mi è venuto in mente che la mia ultima dietologa, nota psigologa, senza la ricevuta del bonifico da 200euri…mensili…non rispondeva nemmeno alle mail…ah ah ah ah e io pagavo ah ah ah rido per non piangere!!

  • Ciao ERICA, mi sei piaciuta moltissimo quando hai fatto il discorso del cammello, troppo simpatica!! Comunque come dicevo alla mia bimba (13enne) non mi era mai successo prima di iniziare un percorso insieme a così tante persone, non mi era mai successo di aprire il portatile e collegarmi anche solo per scrivere un saluto e sentirmi in così grande
    sintonia. Non so forse il fatto di poter contare anche solo sul sostegno morale, di leggere storie e confrontarmi mi fa già bene.

  • daniela veterana…grazie del pensiero ma peso 85 chili…poi mi tocca pagarti il chiropratico per l’ernia!!!

  • Erica tesoro non mi sono offesa, solo non ho dato peso
    al tuo consiglio, aspetto il mini corso è lì credo da
    dove dobbiamo attingere i consigli.
    Ognuno di noi ha la testa piena di nozioni, credenze,
    abitudini, lasciamo che sia Walter ha darci la sua
    soluzione ai nostri problemi.

    Hai detto che ho l’età della tua mamma, ho trovato molto
    tenero che tu per il mio bene mi abbia dato consigli, li
    accetto, ma li metto in coda a quelli che riusciremo a
    conoscere con il corso.

    Ti voglio bene

  • erica… tranquilla… ho un paio di conoscenze in ambito sanitario… troverò un bravo chirurgo 😀

    Per chi ha fatto notare che ci sono un sacco di infermiere cicciotte.. un po’ è dovuto ai ritmi sempre sballati della nostra vita…. la rotazione con i turni comporta di cenare un giorno alle 18, un giorno alle 22 e un’altra volta alle 2 di notte… forse un po’ anche allo stress che il nostro lavoro comporta….

    ma comunque… gira e rigira… nei vari reparti ero quasi sempre la più cicciotta… circondata da magre… che mi facevano salire una rabbia!!! Ora… le magre non mi fanno più arrabbiare.. anche se ancora non sono una di loro 😉

  • Cristina nn devi fare nulla, ovviamente continua a stare in nostra compagnia :D, il 21 poi quando iniziera’ il minicorso verrai avvisata tramite e-mail.

  • Daniela…..ma tu sei magra…..

    non puoi di dir no…..

    io non lo sono per niente….

    ma tu lo sei….

    eccome se lo sei!!!

  • non mi riferivo solo a quello della saccarina…vorrei tanto che la mia mamma avesse il tuo spirito…

  • daniela veterana : se la metti così allora salgo volentieri…cerco di farmi leggera…almeno nello spirito!!! grazie

  • Buonasera, stasera sto malissimo mia figlia grande ha la febbre oltre i 40 ed è a casa di mia madre perchè ho gli altri malati ed anch’io sto influenzata!!! mio marito sta lavando i piatti..che carino..è bello potervi ritrovare..
    viva il mini corso
    a domani speriamo bene

  • Ragazze ma sapete che siete proprio simpatiche!!!
    Ci vuole anche un po’ di umorismo e per fortuna qui non manca proprio!!!

  • ciao ragazze!! dai il 21 inizierà il minicorso che bello nonvedo l’ora.. sono curiosa.
    Simo mi dispiace per tua figlia ma vedrai che passerà in fretta mio figlio ha avuto la febbre a 40 e ha soli 4 anni ti posso capire sono le preoccupazioni di Mamma :-))) purtroppo in questo periodo c’è tantissima gente con l’influenza
    cmq complimenti a tuo marito almeno quando stai male ti aiuta auguale a mio marito!!!!:-((
    Buona serata a te è atutte ciao ragazze!!!!

  • ragazze vi saluto!!arriva il marito a breve e si cena…o meglio, come sempre, lui cena e io sguardi languidi! ma non a lui cosa avete capito??? al suo piatto strapieno!!….
    besos querides a domani!!!

  • ah…io abito …a Gorizia….sai dov’è? :-)…è piuttosto…imboscvata… ma la mia fortuna è che viaggio tanto per lavoro

  • Ciao a tutti! Prima vi saluto e poi risalgo su su a leggere l’articolo della mia Dani e poi tutti i commenti. Mi sbaglio…ho visto Lorenzo??? Loreeeeeeeeeeeeeeeeee…..
    Ciao Walterrrrrrr….
    ciao mitico blog!
    Ciao a tutte le soccombute…prima tra tutte Mariaaaaaaaaaa……..

  • ciao scusatemi se mi intrufolo…sono nuova e non sono neanche molto pratica!mi sono iscritta qualche giorno fa epoco fa ho ricevuto la mail con la storia di daniela,alla quale vanno tutti i miei complimenti!!!
    non vedo l’ora di iniziare il mini corso.
    ciao

  • …ciao a tutte le nuove magre e a quelle che presto lo saranno mettendosi in cammino….Ciao ricciola,bboia con due bb,che donna!…Ormai manca poco,si inizia presto…Per Dina:io non sono una veterana,faccio parte della seconda edizione…Ciaooo Ada,bella farfalla…Walter,devi proprio partire?…A tutti il mio saluto,a tutti i miei…Superpoteri.

  • dany…..
    sei una forza della natura…………….
    sei una grande…………….
    ti abraccio…………..
    un grosso bacione a otta…………

  • ciao sara ti sei iscritta..?
    bene adesso devi aspettare il 21 che inizia il mini corso ….
    e per adesso benvenuta….

  • Ciao a tutte, sono Viola, vi leggo da qualche giorno. Ho tanta voglia di iniziare il mini corso ma temo l’ennesimo
    mio fallimento. Il cibo ha su di me un potere enorme. Mangio se sono triste, mangio se sono felice, qualsiasi situazione
    è buona! spero tanto di riuscire questa volta.

  • Daniela, Lorenzo…anche voi di Bologna??? Anch’io!! Daniela davvero complimenti: sei bellissima!spero di diventare anch’io snella come desidero e potere scegliere gli abiti non in base alla taglia ma in base ai miei gusti! Non vedo l’ora che arrivi il 21 !!!!!!!

  • ciao a tutte!!! avevo scritto qlc giorno fa ma poi non ho più scritto anche se ho continuato a leggere il blog! Leggendo le testimonianze ci credo a quello che viene detto, però ho paura di non riuscire a farcela… cioè il mio problema non è tanto il peso… perchè non sono grossa… è solo che dopo aver passato un periodo di anoressia due anni fa non riesco più a mangiare normalmente e stare serena con il mio corpo e anche di testa… e ovviamente qst condiziona il rapporto con gli altri! ho paura che non riuscirò a rinunciare a quelle due sere alla settimana in cui posso abbuffarmi e di non riuscire a mangiare almeno qualcosa gli altri giorni… cioè… è proprio uno sfogo, un momento con cui sto con i miei genitori qnd mangio… e non so se ce la farò… beh intanto iniziamo… poi si vedrà… speriamo! in bocca al lupo a tutte le nuove come me!!!

  • C’è nessuno dalle parti di Padova?
    Ciao viola, come ti capisco…
    Se sei incazzata mangi perchè sei nervosa, se sei felice mangi perchè stai bene… ogni motivo è buono…
    La cosa che io spero di perdere al più presto è quella voglia incontrollabile di dolcetti quando sono ponata sul divano… e basta!!!

  • Un saluto a tutte le nuove matricole anche da parte mia….e complimenti a Daniela….sei grande!!! saluto anche Lorenzo Maria Ada Lorena Flavia Debora e se mi dimentico di qualcuno…scusate….Walter un saluto anche a te e buon viaggio!!!

  • ciao a tutte/i….no,non ce la posso fare a leggere tutto…ma due cose voglio dire:1°…BRAVA Daniela!mi è sembrato di capire che la lotta con la tua testa è stata dura ma hai vinto alla grande! 2°in riferimento alle parole di Walter..io ho fatto il mini corso…nessuno mi ha chiesto nulla… ne soldi ne di rimanere qui,eppure sono ancora qui.HO DECISO di fare il corso ora perchè ora posso farlo,3 mesi fa non ho potuto…ma voglio dirvi che io soltanto con il mini corso ho avuto tanto…PER LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA sono scesa di peso senza stare a “DIETA”… e la mia viata dura da 58 anni e ho problemi di sovrappeso da quando ho i primi ricordi dell’infanzia e di diete ne ho provate tante:punti,WW,minestroni puzzolenti di cipolla,dietologi,endocrinologi ecc,ecc.
    Comunque ora parliamo di cose serie….ma vogliamo decidere con quale mezzo dobbiamo partire….un pulman rosso?..un aereo giallo e rosa?…un pulman giallo e rosa? decidiamo che la partenza è imminente!!

  • ciao stefania…
    a me piace rosso….
    però forse e bello aspettare alle tue amiche ..del mini corso….
    che partiranno con tè…
    che ne dici?

    poi e bello con dei grandi fiori colorati…no…?

  • sono sicura che con questo nuovo sito possa dimagrire veramente di 30 kg in pochi mesi non vedo l’ora di ricevere il mini corso come promesso da Walter !!!!!!!!!!!!ragazze sono entusiasta davvero un bacione a tutte voi baci baci baci

  • Gentilissimo Walter e collaboratori/trici. Vi segnalo che cominciamo essere iscritti in troppi con gli stessi nomi. Aiuto! Faccio una confusione! E che cominciavo fare una bella amicizia… Adesso ci siamo perse… Si può fare qualcosa?

  • ciao Lia, so che sei sarda come me, sono giorni che ti inseguo nel blog, ma non riesco mai a beccarti. Ora ci sei?

  • in risposta a Marina, ho sempre odiato il mio nome, fa schifo, l’unico vantaggio è che mi rende unica, o quasi :):….naturalmente scherzo sulla mia unicità e non sulla bruttezza del mio nome!!!

  • supersimo, non ti definisci una veterana, ma non sei neppure matricola. Allora come vi definite voi che state frequentando il corso ora? Della terra di mezzo???

  • Ciao bella Lia…che piacere essere qui da dove è partito tutto…vero???
    Daniela sei strepitosa…un’altra persona!!!
    Ma io ho visto Ada…Aduzza ma quanti kili hai perso!!!
    C’è un abisso con la foto cha hai sul profilo…sei stupenda!!!
    Ragazze ma lo sapete come chiamiamo anche le veterane???? Walter’s Angels….bello no….sono i nostri angeli custodi. Per me sono state e sono fondamentali…
    Allora ho letto quà e là, sorrido perchè è normale essere scettici, ma datevi una possibilità…tutto qui.
    Non vi costa niente e vi farà solo bene….
    Baci

  • ….Dina io ho scritto seconda edizione, ma ognuno fa come vuole, non abbiamo nessun obbligo.
    La confusione dei nomi speriamo venga risolta da Walter, voi magari mettete delle sigle…io l’ho fatto a posta!!!

  • ciao lia sono daccordissimo…decideremo insieme ma nel frattempo per ingannare l’attesa del MC si accettano proposte….
    matricole non mi prendete per pazza vero?…..

  • Marina, per il nome basta un po di fantasia…
    molte mettono dopo il nome anno di nascita tipo..
    Marzia 76, oppure c’è chi ha messo 2 lettere tipo Mariaa oppure puoi usare un nick o sopranome.. come preferisci
    Caio

  • Pant pant…ho letto tutto quello che avete scritto e…avete scritto tanto.
    Un abbraccio grande grande ai veterani della prima e della seconda edizione.
    Alle matricole vorrei dire Leggete tutti gli articoli, piano piano, assaporateli, gustateli. C’è tanta saggezza in quelle semplici parole, in quel modo di scrivere aperto e facile di Walter! più rileggete e più scoprite delle cose nuove. E poi…ci sarà il minicorso…preziosissimo…meraviglioso. E potrete condividerlo con noi veterani, con Walter, con le altre matricole. Non abbiate fretta, gustatevi il cammino. Provate. Fidatevi. Tutto questo è GRATIS! 🙂
    E alla fine sarete solo voi, LIBERI, a scegliere se fare il corso vero e proprio oppure no. E non solo! Il blog rimarrà sempre e comunque…per tutti! Anche io capitai come voi per caso su questo blog, verso febbraio dell’anno scorso. La cosa bella è che io mi fidai subito, non solo perchè sono una credulona cronica 🙂 ma soprattutto perchè mi ritrovai nelle parole di Walter…non poteva che essere così: UNA QUESTIONE DI TESTA! E’ la testa che ci spinge ad abbuffarci anche quando non abbiamo più fame, è la testa che ci fa rosicchiare continuamente come topi e masticare come ruminanti! (Ahahahahah! Che simpatia però! Gnam gnam gnam!)
    Signori miei e signore mie…beh…comunque non penserete mica di poter continuare ad abbuffarvi e… dimagrire??? Va bene che Walter è un grande meraviglioso mago……ma questi superpoteri ancora non ce l’ha!
    Quello che farà invece sarà prendervi per mano…portarvi a spasso nella vostra mente…farvi capire come funziona…e come potete farla funzionare secondo i vostri desideri ed obiettivi. Una bella passeggiata…ve l’assicuro! Noi l’abbiamo già fatta, ma la rifaremo insieme a voi…perchè è un camminare STUPENDO!
    MATRICOLE……..AVANTI si marciaaaaaaaa!!! 🙂

  • Lore…il blog…il mitico blog e il nostro mitico minicorso…quante emozioni vero?

  • Ricordi le scettiche? Azz…sono proprio quelle che hanno raggiunto i migliori risultati! E non se lo meritano! Tié! 🙂
    E voi…tu e Rocoo…particelli di sodio? Ricordi come vi sentivate sperduti tra tante donne “affamate”? Ahahahah…se siete sopravvissuti voi!!! 🙂

  • Ciao Ada e Lorenzo 🙂 😉

    Ogni volta qui sempre la stessa magia dei vecchi tempi 😉

  • Ma siamo solo noi qui? Che dici andiamo un poco sul sito a chattare con gli altri? Magari c’è Walter e lo salutiamo prima della partenza…che ne dici?

  • Ha sopravissuti??? eccome!!!
    E come non sopravvivere con tanta bella gente??
    Che forza!!!!
    Ada…..ricordi la promessa vero??? alla prossima a……………..PELLE NUDA 🙂

  • EVVIVA finalmente il 21 incomincia il corso! speriamo passino in fretta questi 9 giorni. Brava Daniela complimenti speriamo di riuscire tutti quanti come te e le altre veterane a raggiungere anche noi il nostro peso forma. BACI e notte a tutte a domani.

  • Ahahahahah Lorenzo! Non esageriamo mò…a pelle nuda! Ho detto “giacchino corto nero senza niente sotto!” Per dire senza magliettine nè camicette! Ma il giacchino c’è! Ahahahahah!

  • ciao sono una nuova iscritta
    le testimonianze sono incredibili
    possibile”?????
    si??
    allora sicuramente non vedo l ora di iniziareeeeeeeeee

  • Anna Maria, dove vai, aspetta solo 5 minuti. E’ da un pò che non parliamo noi due!

  • Deb, ragazze, il film è bellissimo, ve lo straconsiglio 🙂
    un grazie speciale a Marilena, gentilissima, che ha risposto a tutte le mie domande via mail.
    buona notte a tutti 😉

  • Notte Lucia 1965!
    Caspita ragazzi…non vedo l’ora che ricominci il mini corso! Me lo voglio rileggere tutto quanto! Tanto lo so che Walter ci mette dentro sempre qualcosa di nuovo! Vero capo? Solo con noi veteranacci te la sei cavata con tre mail e il blog!!! Grrrrrrrrr……..
    MA CHE MAGIA PERO’ DOC………… quanto vorrei saper fare una faccina con gli occhi dolci…….. 🙂
    Beh…notte a tutti…a domaniiiiiiiiiiiii…

  • Lorenzoooooo….vengo un pochino sul sito…magari in chat….arrivoooooooooooooooo
    NOTTE BLOG…SEI MITICO…E TI AMO! A DOMANI!

  • CIAO, SONO LORY E DEVO PERDERE ALMENO 30 KG……..MI SONO ISCRITTA DA POCO E ASPETTO FIDUCIOSA IL MINI CORSO. GRAZIE A TUTTE/I PER I VS. MESSAGGI CHE HO LETTO E CHE DANNO VERAMENTE TANTA FIDUCIA E TANTA VOGLIA DI PROVARCI.CIAO

  • Che spettacolo…che sei…Daniela…!!!
    tra Maria e Ada…perfetta nel centro…!!!
    ritornare al blog…quante emozioni…
    rileggere le ansie…le incertezze…
    sentirle a pelle…
    immagino…le dita…che corrono veloci…
    Benvenute/i…nel mondo reale di DDC…
    reale…perchè esiste un prima e dopo…quasi immediato…
    Daniela…Debora…Marzia…Marilena…
    che orgoglio…che siete…x tutte noi…!!!
    reale…e fatto di donne e di uomini di ogni età…
    dalla giovane Ale…al veterano Lorenzo…
    reale…e già aperto alle nuove…domande…
    alla richiesta…di Soluzioni…
    Noi…prima di Voi…
    ora…Insieme…con la seconda edizione…
    ci sarà…la terza…
    il comune denominatore…Walter…
    quante volte…ho letto…Grazie Walter…!!!
    quante volte…l’ho scritto…io…!!!
    si ringrazia naturalmente…
    perchè…”Ti apre la mente”…
    perchè…dopo poche settimane…la Nutella…sparisce dai tuoi interessi primari…
    perchè…ti invita a provare…x credere…

    io ho provato… …:)
    e adesso…mi ritrovo…oltre ad aver perso + di dieci chili ;)…
    anche…la conoscenza e l’amicizia…di splendide persone…!!!
    saluto tutte e tutti… 😉

  • ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…ma possiamo anche noi riscriverci al minicorso??? voi lo avete fatto???

  • Leggo tanto entusiasmo e spero di essere coinvolta anch’io da questa marea di ottimismo.Ho un sacco di dubbi ma ho iniziato a mettere in pratica quanto ho letto: “DEVO” farcela!!!!
    Per questo ho bisogno del Vostro aiuto.

    A presto!

  • Buonanotte a tutti,,,
    il lazzarettoo si sta riprendendo..supersimo x caso sei di livorno..boia de! Ho lavorato a livorno..bella gente E’ bello ritrovarsi per iniziare questo nuovo cammino con tanti nuovi amici! ora vado a nanna domani è un giorno in meno all’inizio del mini corso..
    Erica da gemella avrai letto anche “Donne che mangiano troppo” vero?
    un’abbraccio a tutte..

  • Naturalmente sono la prima ad alzarsi e quindi con la splendida occasione di dare il BUONGIORNO a tutti!!!!
    potrei ribattezzarmi dirin dirin DINA!!!!
    Oggi 13 gennaio, martedi, sul blog, il sole si sta levando, sarà una splendida giornata per tutti.
    tra 7 giorni inizia il minicorso!!!!

  • Spesso sono pure io sveglia per quell’ora…
    pure stamattina….ma non sono uscita di casa molto presto…ho un mal di testa che mi si chiudono gli occhi…
    vedrai che ogni tanto fraremo due chiacchere un pò mattiniere…

    😉 🙂

  • 🙂 BUONGIORNO 🙂 A 🙂 TUTTI 🙂

    Mi raccomando quella bevuta la mattina appena svegli,prima di colazione è la piu’ salubre di tutti … 😉

    Allora…

    Parola d’ordine…..

    Bottiglietta (di acqua,mi raccomando:D ) 😉 alla mano e…buon proseguimento 🙂

    A piu’ tardi 🙂

  • per Flavia, io mi alzo presto per studiare, ma prima ho l’abitudine di mettere a posto i pensieri e per quanto possibile creare la mia giornata, metto in luce tutti i piccoli successi che ho attenuto, uno di questi e’ proprio l’alzarmi presto, quando sono proprio giù non scrivo un accidente. Comunque mi farà piacere fare una chiaccherata con te. Se ho capito bene, voi veterani avete un altro blog, con tanto di profili su cui chattare.
    l’ho capito dalle parole che vi scambiate. poi ho cercato su internet ed ho visto che per ora non è consentita nessuna registrazione. Forse avrò accesso solo dopo che inizierò il corso. Correggetemi se sbaglio, sono solo supposizioni!!!!

  • Ciao dina,la chat è sul sito del corso,oltre ai vari forum,dove si discute di cose inerenti alle lezioni … e sulla chat si fanno quattro chiacchiere 🙂 ,poi c’è anche il blog con profilo… è davvero molto bello e completo ,curato da Walter nei minimi perticolari ,difficile anche da spiegare così in due parole 😉

  • si,poi chi decide di frequentare il corso,allora accederà… 🙂

    PS.
    Grazie Flavia 🙂

  • Per iniziare il corso devo attendere una vostra mail immagino.
    Sono impaziente ma………..pensate che a 53 anni e con ben 120 kg. addosso io abbia qualche possibilità di successo?
    SI! Sono certa che ce la farò!!!
    Buona giornata da una ottimista “paffutella”!!!
    Sandra

  • buongiorno a tutte..
    le ossa scricchilano..stamattina volevo bere dell’acqua appena sveglia…sto cominciando ad ascoltare il mio corpo!! DraMMA quotidiano: cosa mi metto? tutti i miei vestiti sono strettini e non ne voglio comprare overseze..quindi mi ritrovo a mettere pantaloni stretti con un maglione lungo sopra e alla sera è una vera morsa..e sulla mia pancia ci sono tutti quei “disegnini” avete presente? Oggi mi metto la gonna…premaman almeno sto comoda..però…che tristezza!!! CMQ sto cominciando che sarà bello vestirmi semza problemi e senza sembrare una salame arrottolato…vado al lavoro!!!
    buona giornate a tutte..
    un sorriso

  • mi sembrava che mancasse qualcosa! in un precedente intervento io dicevo di essere iscritta in un blog, dove ci sono i profili, mandare messaggi a quella specifica persona ed è possibile chattare: quindi questo c’è anche qui. Mi fa molto piacere saperlo. ora vi lascio
    buona giornata a tutti

  • Buongiorno a tutti
    sono Luisa e sono “nuovissima” di iscrizione (non di età)
    Il 21 Gennaio inizierà il mini corso e spero che questa
    sia la volta buona per iniziare a dimagrire.
    Ho letto molti commenti e sono rimasta positivamente sorpresa nel leggere che vi conoscete tutti, per la vostra allegria….ma come avete fatto? Mi piacerebbe
    far parte di questa situazione che davvero sembr acosì positiva.
    Buona giornata

  • Buongiorno a tutte ragazze!!!
    Ieri sera avevo fatto una domandina…
    a tutte quelle che hanno gia’ o stanno frequentando adesso il corso… voi vi siete riscritte al minicorso???
    si puo’???

  • brava Sandra 🙂

    Simogemella,se proprio sono stretti i tuoi pantaloni…non avere timore di comprarne uno leggermente piu’ comodo per paura poi di starci bene dentro e non dimagrire…poi lo userai come parametro con quelli sempre piu’ piccoli che avrai nel tuo guardaroba 😉

    Luisa BENVENUTA 🙂

    Ma tu ne fai già parte 😉 …sei qui con noi !!! 😉

  • Buona Giornata a tutti.
    Scusate la mia ignoranza, ma come faccio ad aggiornare i commenti? Che tasto devo usare?

  • Ciao Lorena, Il tasto F5 non è attivo, o meglio quando lo premo mi dice ANNULLA. Che devo fare?
    Caspita ogni che vorrei essere aggiornata devo scollegarmi da internet. Capite è un pò fastidioso.
    Qualcuno può aiutarmi. GRAZIE!

  • Buongiorno a tutti!!!! coraggio sorelline mancano solo 7 giorni all inizio del mini corso. DOMANI FARòi conti con la biilancia e poi vi dirò i risultati. N.B. Wilma sei connessa? Dai dialoga con noi baci a tutti

  • Va bhe! Non fa niente . Grazie lo stesso.
    Volevo augurare a tutti una serena giornata.
    Ciao, Mery

  • io clicco sull’ultimo commento di commenti recenti.
    cmq a me pare che si aggiorni da solo.
    oppure fai un refresh.

    buon giorno a tutti 🙂

  • Ciao a tutte,sono arrivata per caso sul sito di ddc e sono curiosa di iniziare il minicorso.Ho letto il blog,le varie opinioni e mi sono resa conto che i miei pensieri sono uguali a quelli di altre persone con gli stessi miei problemi.
    Ho quattro figli,e 35 kg di sovrappeso accumulati con la gravidanza e mantenuti,persie resi tra una dieta e l’altra(sempre seguita da una dietologa).Ho proprio bisogno del vs aiuto,aspetto il 21 gennaio con curiosita’ e voglia di cambiare! Buona giornata a tutti!!

  • si si aggiorna da solo ,ma a volte essendo collegato ,non lo fa mery,prova con la freccetta azzurra circolare… ha la stessa funzione…

  • benvenuta marina,la cosa piu’ bella che hai detto è che hai voglia di cambiare…allora questo è il posto giusto per te 🙂

  • Care ragazze chi mi da il benvenuto?
    Ho bisogno di un po’ di incoraggiamento diretto da chi ce l’ha fatta..
    Aspetto..

  • marina,già parti con lo spirito giusto,ti vedo bella carica… Io arrivai su questo blog…a dir poco disperata,demoralizzata…demotivata…insomma,un caso “diserato”…

    eppure ce l’ho fatat e ce la sto facendo ancora,con l’aiuto di Walter e delle mie care compagne di classe…

    Ce la farai anche tu senz’altro,ne sono certa 🙂 qui non si vendono illusioni,ma si dà la certezza di chi ha provato…

    Anche quando iniziammo noi della prima edizione del corso ,avevamo delle testimonianze(in quanto Walter,sono ormai anni che applica queste tecniche per il dimagrimento,ma fatto on line era la prima volta….

    Noi avevamo tutte le sue rassicurazioni da Walter,ma forse ci mancava questo poter interloquire con le persone che avevano provato con successo…

    Comunque ogni ombra di dubbio,scomparve con l’arrivo del mini-corso,che ora è ancora piu’ “perfezionato”,in quanto include lezioni-video…tutto lavoro in piu’ ,che Walter offre come prova …. 🙂

    Buona giornata a tutte 😉

  • ok vengono inserite dopo le faccine non l ho sapevo comunque quello delle freccette azzurre circolari per l’ aggiornamento non la sapevo e adesso l ho imparato.)

  • e ho un paio di pantaloni bianchi di cotone (con i quali mi sentirei prorpio faiga ma di una tg in meno) che mi aspettano nell’armadio…………….

  • scusate la risposta/forum è arrivata dopo..ora vado
    buona giornata a tutte le mie nuove amiche,e,a risentirci al 21..

  • 🙂 smile “:)” “:-)” “:smile:”
    😆 lol “:lol:”
    😀 biggrin “:D” “:-D” “:grin:”
    😳 redface “:oops:”
    🙁 sad “:(” “:-(” “:sad:”
    😥 cry “:cry:”
    😮 surprised “:o” “:-o” “:eek:”
    👿 evil “:evil:”
    😯 shock “8O” “8-O” “:shock:”
    😈 twisted “:twisted:”
    😕 confused “:?” “:-?” “:???:”
    🙄 rolleyes “:roll:”
    8) cool “8)” “8-)” “:cool:”
    ❗ exclaim “:!:”
    😡 mad “:x” “:-x” “:mad:”
    ❓ question “:?:”
    😛 razz “:P” “:-P” “:razz:”
    💡 idea “:idea:”
    😐 neutral “:|” “:-|” “:neutral:”
    ➡ arrow “:arrow:”
    😉 wink “;)” “;-)” “:wink:”
    :mrgreen: mrgreen “:mrgreen:”

    Lucia,ecco le faccine… buon divertimento 🙂

  • ciao Marina e Lia io ho 43 anni e sono mamma di Ermanno di 16 anni e Valerio di 12 anni e sono mamma però anche di 35 kg di troppo però è ancora per poco. .D

  • Quando inizia il corso come verrò avvisata???
    Scusate ma essendo imbranata con il pc ho paura di perdermi qualche passaggio.
    Portate pazienza con questa attempata “paffutella”!!!

    ciao

  • Ciao a tutte…sono riuscita a leggere il blog finalmente….Dani…bellissima…magrissima….gnocchissima….pòòòò…savut ancoura????va mò là prima donna goditi il successo che te lo meriti….la foto non ti rende giustizia…perchè non ti hanno visto con quel fantastico bikini bianco con tutte le perline che perdevi nel mare caraibico..sèèè…a parte questo che gioia tornare nel vecchio blog….ero curiosa di leggere le perplessità e i dubbi delle reclute e invece…vi trovo tutte qua…care matricole questo vi fa capire che noi ci crediamo… alla fine non ve ne pentirete…il vostro autobus sta per partire…non lasciatelo scappare….”niente succede pe caso”

  • nooo le faccine noo…adesso c’è anche quella che chiude gli occhi…è un incubo

  • Olà Poppyyyyyyy

    mo ciaoooooooooooo

    Walter si “esprime” sempre via mail…

    tutto ciò che scriverà, verrà anticipato tramite mail…

  • poppy… il mio costumino micro caraibico… era per avere più abbronzatura possibile 😀

    Sandra non preoccuparti per l’inizio del corso…. e del minicorso.
    Qua su blog Walter ti metterà tutte le indicazioni… e ti arriverà anche la mail… l’importante è che tu ogni tanto di connetta.

    Per le ragazze del secondo corso…. aspettate Walter prima di iscrivervi… perchè se è a numero chiuso poi prendere il posto di persone nuove che vogliono iscriversi.
    L’altra volta, quando l’avete fatto voi, noi non ci siamo iscritte…. ma avevamo l’accesso. Credo che succederà così anche questa volta.

  • ehilààààààààà……………supergnxxxxx

    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  • avevo scritto un commento… poi è sparito nel nulla… forse non l’ho inviato..

    Comunque buon giorno a tutti… grazie per i complimenti 😀

    Ieri sera ho fatto le ore piccole (grazie Poppy per esserti fatta la reperibilità al posto mio… ne è valsa la pena :D) e stamattina non ce la facevo ad alzarmi prima.
    Ho fatto colazione con riccottelle…. Liaaaa sono buonissime!! SEi fantastica!! Poi dopo l’ultimo aggioramento ferrarese i tuoi prodotti saranno ancora più buoni!! 😀 Mi sa che Alghero sarà una delle mie mete del 2009… anzi… non solo mia 😉

    Continuo a leggere… non mi ricordo cos’altro avevo scritto sul messaggio… perso 🙂

    Dany…. veterana

  • Buongiorno a tutte io sono Wilma purtroppo in questi giorni sono incasinata al lavoro e non riesco a comunicare con voi pero’ appena posso mi metto in contatto.Ciao da Wilma

  • ciao a tutti – continuo a leggere tutte le varie testimonianze e faccio i complimenti a tutte. non vedo l’ora che inizi il mini corso voglio veramente iniziare a dimagrie anche io non m i piaccio veramente niente,
    grazie mille

  • emanuela….. solo qualche giorno di attesa 🙂

    Lia…. dolce Lia…. quanto si tengono le riccottelle??

  • dany sei una gran fixxxaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    che onore conoscerti di persona…..

  • scusatemi ancora, ma io ho letto tutte le testimonianze, gli elogi per questo metodo, e capisco che ti mette veramente il desiderio di approfondire il discorso per poi provarlo, ma dove si può leggere il MINI CORSO ?
    GRAZIE CIAO

  • dany …le riccottelle ..le devi consumare entro oggi il resto ti ho spiegato le puoi mettere nel frizer…

  • entro oggi????? TUTTE????? Aiuto!!!

    Ok.. le porto al lavoro e mi aiuta Poppy oggi pomeriggio… a merenda 😉

  • marisa… il mino corso deve ancora iniziare.

    Inizierà il 21 gennaio…. qui e anche via mail troverai le indicazioni nei prossimi giorni.

  • ahahahahahahah
    siete delle grandi….
    mi mancate……..uffyyyyyyyyyyyyyyyyy
    otta ….emanu….come stanno ..?
    un grosso bacione…..

  • Otta sta bene…. e chi l’ammazza quella?? ahahhahaha
    E’ una roccia 😉

    Emanuele… credo che stia ancora giocando con il Nintendo ahahhhahahhahaha

  • Grazie Daniela, io sono nuova e non sono pratica.
    Tu lo hai già fatto? come ti sei trovata?
    ciao

  • ciao il vostro entusiasmo mi spaventa . come fate ad essere tanto ottimiste? ma c’è qualcuno che non ce l’ha fatta?

  • marisa… io sono quella che vedi in alto in questa pagina….. la storia scritta sopra è la mia 😉

    Direi che… mi sono trovata bene 😀

  • Cristina……per quel che ne so si…tutte si sono trovate bene…e la maggior parte ha raggiunto risultati ottimi…logicamente che più chi meno…

  • Cristina tutte abbiamo ce l’abbiamo fatta…e abbiamo trovato delle persone fantastiche con le quali stiamo instaurando dei meravigliosi rapporti d’amicizia…è normale essere spaventati da ciò che non si conosce…fidati delle nostre parole…

  • insomma.. questo pc oggi mi fa arrabbiare…. è sparita anche questa risposta…

    vabbè… la riscrivo.

    Noi siamo euforici ed entusiasti perchè l’abbiamo provato sulla nostra pelle…. perchè abbiamo tastato con mano il valore di tutto ciò.

    Dicevo che per quel che riguarda le persone che scrivono (perchè ce ne sono tantissime che leggono ma non interagiscono) direi che tutte hanno ottenuto risultati.
    Ovvio… ci sono persone come MArzia che hanno perso piàù di 40 chili… e altre, come me meno…
    ma il tutto è relativo al proprio fisico, al proprio metabolismo e soprattutto al numero di chili che si vogliono perdere.

    Ma se leggi in giro… alla fine il dimagrimento è il risultato che meno interessa…. la serenità, la gioia di vivere, il guardare in modo diverso le cose…. è impagabile.

    Comunque come dice Walter NESSUNO ha mai chiesto indietro il rimborso del pagamento del primo modulo del corso… e questa la dice lunga sul valore di tutto ciò 😉

    Comunque… tra poco inierà il minicorso gratuito… così anche tu potrai provare su di te come funziona questo metodo.

    Daniela…. veterana

  • che tristezza..dopo aver chattato con voi,mi sono detta ce la posso fare anche io ..
    e poi…mi sono appena mangiata una pagnotta di pane e quattro budini…il minicorso non puo’ iniziare prima ???!!

  • ora naturalmente..lacrime di coccodrillo..
    con tutta la fatica e l’ impegno che ho con il nuoto..

  • ahahahha marina… capisco l’impazienza… ma il minicorso non può iniziare prima.

    Purtroppo come ha spiegato sopra Walter è in partenza… e non sarebbe proprio possibile anticipare.

    Daniela….veterana

  • lo so ,lo so era solo una mia considerazione,sono a dieta seguita da un mese e mezzo,ad ora 6 kg persi,ma come vedi…alti e bassi.

  • alti e bassi… hai ragione… sono quelli che scocciano di più!

    Riprendere il peso dopo la fatica fatta per perderli!

    Comunque se ti può rincuorare… i budini e il pane potrai mangiarli anche dopo…. potrai mangiare tutto ciò che vorrai!! E questo non è male!! 😉

  • Buongiorno ragazzuole !!!!!!!!!!!
    come va?
    Daniela che cambiamento stupenda!!!!!!!!!!!!
    ma ora quanti kg sei? sono molto braghera ( curiosa )
    ma ora tu e Debora siete la mia forza.
    Ciao Lia ma c’ eri anche tu domenica?

  • Mi fa piacere constatare che Daniela, con molta forza di volonta’e ottimi consigli, sia riuscita a centrare il suo obbiettivo, come spero per tutte le altre persone, compresa la sottoscritta, che si sperano molto in certi risultati.Devo dire che il metodo applicato da Walter mi incuriosicse molto, e sono certa dei risultati,
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<d’altra parte tutto di noi parte dalla nostra mente.
    Grazie

  • ehy mariaa!! non si chiede l’eta ad una donna… ma nemmeno il peso!! 😀 😀 😀

    Ma chissenefrega 😉

    ora il mio peso oscilla da 70 a 72 chili… ne voglio perdere un’altra decina

  • Buongiorno a tuutte ragazze, a causa del mio lavoro durante la settimana non posso entrare molto spesso

  • Buongiorno a tutte fanciulle, ma che bello leggervi.

    DANIELA, anche tu come Debora, che cambiamento !!!! Bravissima.
    Comunque devo dire che passare del tempo con tutte voi è proprio divertente ci sono alcuni commenti davvero spiritosi
    mettete allegria.
    Va be, anche io come LIA ho una collina di biancheria da stirare, torno dopo. Besos a TUTTE

  • Buongiorno!
    Ho messo “nuova” per distinguermi dalla mitica “Daniela” di questo articolo a cui faccio i complimenti!!!
    Ho letto qua e là un po’ di commenti, io ho 37 anni e 30 kg di troppo, che spero grazie a questo sito di riuscire a perdere!
    Ho un maschietto di quasi 4 anni e una bimba di 11 mesi, meravigliosi 🙂
    Anche io ho provato ad andare in un centro dimagrimento 6 anni fa perdendo 12 kg e arrivando a 77 kg, ma ora ne ho rimessi con gli interessi 🙁
    Se non funziona nemmeno questa volta mi arrendo …

  • ora mi metto al lavoro, sono a casa ma sono dipendente di un’azienda che mi consente il telelavoro di 4 ore giornaliere, che non sembra ma sono impegnative, ho iniziato alle 11 e devo tirare fino alle 15 se riesco…

  • Grazie del benvenuto Daniela, sono certa che riuscirai ad ottenere cio’ che ti sei prefissata, anche perche’oltre ad essere molto simpatica per come scrivi,la tua testa funziona a meraviglia. Basta osservare i risultati ottenuti.
    Ciao a presto

  • ….ma secondo voi con questo corso oltre a perdere i chili riuscirò a trovare anche un fidanzato….!!!! (scherzo)

  • ciao Daniela (nuova) BENVENUTA 🙂 …siamo coetanee 😉

    Se sono riuscita io,perchè non dovresti tu ?!?

  • ciao walter ,ciao a tutti,contenti per l inizio dell minicorso? io mi vedo gia magra.ciao lorena

  • ciao aurora,hai detto una cosa bellissima e molto importante,ciao anche a tutte le altre…. nessuna esclusa 🙂 😉

  • Ciao…a tutte/i… 🙂
    un’altra Daniela…curiosa…???
    Benvenuta… 😉 !!!

  • ciao Maria ,quando arrivi tu c’è sempre un raggio di sole…ti si vede anche nalla foto…insieme a Dany e Ada 🙂
    che belle tutte e tre 😉

  • Ciao Poppy
    eccomi qua, la Cristina che conosci tu,quella che ti ha appena scritto che è scettica, che non ce la farà, che bohh… aspetta con curiosità il mini corso.
    Per il momento preferisco leggervi…
    Certo che siete veramente grandi!!
    Un abbraccio a tutte.

  • FUNZIONA!!!!!

    1° giorno di dieta: – 1.200 gr

    ma quello che più conta con il sorriso sulle labbra

    Ieri senza sapere del calo ho svaligiato il negozio di

    intimo e mare dove mo servo di solito, c’erano i saldi

    e sapete che cosa o comprato? Costumi da bagno!

    Costumi in cui ci entro strizzata come una salsiccia,

    ma sono sicura che per il 25 aprile quando partirò per una

    vacanza in Egitto, ci starò a pennello.

    Che ne dici Daniela è l’atteggiamento giusto?

    VOGIO DIMAGRIREEEEEEEEEEEEE

    ciao a tutte e love love love

  • Lalla!!! 😀 sai che anche io tempo fa mi comprai dei costumi piccoli… i miei rotolini uscivano da ogni dove… una cosa… inguardabile! E li ho presi proprio con il tuo stesso spirito: prima o poi li userò! 😉

    Embe… uno è proprio quello bianco di cui parlava Poppy in qualche commento sopra… usato i primi di dicembre a Santo Domingo con lei 😀

    Per il fidanzato…. certo… come no!! Quanto tu ti sentirai meglio… anche gli altri ti vedranno più bella 😉 Lo troverai sicuramente 😉

  • mmm Cristina…. amica di poppy.. quindi anche amica mia 😉 Normale essere scettici…. lo siamo state quasi tutte….

    ben venuta… adesso però… vado a lavorare…

    ciaoooo

  • ormai… sei passata nell’ombra!

    aahahhahahahah

    stacco…. spengo… me ne vado…

    se non lavoro troppo mi connetto nel pomeriggio.

    Debora… pensaci tu qua 😉 … parla bene di me! ahahahhahaah

    baci a tutti

  • Ciao a tutte, in questo momento sono particolarmete giù di corda e non sò neanche il perché ma in compenso ho una fame da lupi! Ho già in programma di andare a comparmi una bella tavoletta di cioccolato bianco, caramelle ed un sacchetto di patatine! Ragazze da qualche tempo a questa parte non mi riconosco più! Prima dell’arrivo del mio bambino non avevo assolutamente questo tipo di comportamento! Mi sento come una barca alla deriva! Vi prego aiutatementi!

  • Ciao a tutte, soprattutto alle nuove arrivate. Ho scoperto esserci una mia omonima per giunta mamma di tre figli, come me; abitia per caso a Torino? … Un saluto a tutte e un po’ di pazienza; per prepararsi ad un viaggio così importante può essere utile raccogliere le idee e partire più serenamente possibile

  • Cara Letizia, figurati se non ti capisco; pensa tre figli, 10 chili in più per ciascuno (sarà stata l’ansia, la responsabilità, il pensare di non essere all’altezza…) mha, non lo so e non interessa più di tanto. Vedrai che poco per volta le nubi si dissolvono e si scopre la lucidità giusta per decidere di mangiare quello che effettivamente serve … e non solo nel campo del mangiare. Auguroni.

  • Letizia intanto ti rispondo ,soprattutto se sei “fresca di parto”…sentirsi un po’ giu’ è normale e ,purtroppo,l’unica valvola di sfogo che si trova è il cibo…

    Se puoi,calmati e evita di andare a comperare quello che hai in mente,ma se la voglia è tale da essere irresistibile,fai pure,se riesci a fermarti magari prima di essere sazia,tanto meglio…

    Stai tranquilla,quello che stai provando ora tu lo abbiamo provato piu’ o meno tutte,io si … e ti assicuro che se ne esce !!! 🙂

  • Letizia nn ti preoccupare! anche io dopo il parto…stavo molto giu’ e nn facevo altro che ingozzarmi di pane e pasta…cosa strana x me che ho sempre preferito dolci e altre schifezze…il mio consiglio? se proprio la vuoi mangiare, mangiati pure la tavoletta di cioccolata 😀 magari nn tutta. cerca di mangiartela con gusto e stai tranquilla che il 21 comincia il minicorso e potrai cominciare a capire le differenze!!!! 😀

  • ciao debora, oltre al tuo successo con la dieta effettivamente non so nient’altro di te, ho sentito che hai figli, quanti?
    io, se ti interessa, ne ho 3, una femmina di 16 anni e 2 gemelli maschi di 6. dopo la loro nascita, la mia pancia è rimasta incinta!!!!!!

  • pant pant…”80″ vi inseguo a fatica!! tre quarti d’ora dico TRE per leggere i messagi della mattinata!!!siamo forti ragazze!!!ma bisogna dire al buon doctor W di fare anche un corso di lettura veloce per star dietro al bolg…pensavo di portare i bambini qualche giorno al mare perchè ormai sono marciotti …ma là non ho il pc…se mollo il bolg non lo recupero più!!!

  • non sono riuscita a mettere la faccina …buuuuuuu…!ma come si fa ???ho stampato l’elenco …ma sono di coccio… shock”80″

  • Ciao a tutte!!!
    Quando mi connetto e finisco di leggere i nuovi commenti… è giunta l’ora di sconnetermi!!!
    Comunque volevo farvi sapere che mi date una forza incredibile grazie alla vostra positività!!!
    Mi sembra quasi incredibile ritrovare le stesse persone di un anno fa piene di dubbi e perplessità che oggi invece “sostituiscono” walter e ci incitano a crederci e ad andare avanti!!!
    grazie ragazze, perchè nonostante voi abbiate raggiunto o quasi i vostri traguardi non ci “abbandonate”!!!

  • dina matricola…anch’io dopo la terza gravidanza è come se non avessi partorito! ok la mia franci era 5 chili470 alla nascita (bella di mamma) ma ogni volta che incontro qualcuno mi chiede “allora arriva il quartooooo??!” ma vaff…

  • nadia di dove sei???ho sempre il terrore che si iscriva qualcuno che conosco e che mi colga in flagrante…ssssssst

  • nada,non peoccuparti,non vi abbandoniamo,per noi è un vero piacere… 🙂

    e fa bene anche a noi rinfrescare sempre la memoria 😉

    erika,complimenti per la piccola Francy,gia’ me la immagino bellissima 😉

  • Buona giornata ragazze!
    Volevo augurarmi e augurare a tutte, che il percorso che stiamo facendo ci porti tutte e dico tutte verso la serenità interiore.
    E quando si è sereni, c’è più predisposizione alla comprensione e all’apertura mentale.
    Ragazze Allegria!!!
    BUONA FORTUNA A TUTTE NOI.
    Ciao Mery

  • erica sai che anche a me all’inizio tormentava quel pensiero???…

    Se qualcuno che conosciamo verrà qui è perchè ha gli stessi nostri “problemi”… quindi niente paura…;)

    Poi è una cosa talmente BELLA,quella che si va per intraprendere che non si puo’ che esserne fieri 😉 😀

  • ehi ragazze CIAOOOOOOOOOOOOOOOO, questo blog pullula, come ai vecchi tempi, vedo!
    CIAO WALTER……. 😛
    spero che qualcuna si ricordi ancora di me!!!!
    ciao veterane….. CIAO Flavia e Ada belle…..
    Supersimo, che felicità ci sei ancora anche tu come ai vecchi tempi?
    vi abbraccio e vi bacio a tutte quante!!!!!

  • allora,punto della situazione ,come siamo messe ad acqua???

    Non quella dela ritenzione liquida 😀 …. mi vado a fare un bel sorso ,caffè e sono subitoda voi 😉

  • io benissimo, ricordi? io ho fatto solo il mc e da 71.600 ora sono 58,5…. un ottimo risultato….vero?

  • adesso faccio la seria per tre minuti!
    VETERANE una domanda per voi! ho bisogno di arginare la crisi che mi piglia tra le cene! mi spiego: i piccoli cenano alle 19 il marito non rientra mai prima delle 20.30! io in quella ora e mezza mangio come una cavalletta(ieri sera fette di salame con philadelphia spalmato)! ma agisco come un automa dopo faccio fatica a ricordare cosa ho mangiato!l’acqua non mi aiuta! ci ho riflettuto:sono proprio scocciata di dover aspettare fino alle 21 per cenare!ho fame ovviamente e aggiungo il nervoso!vorrei urlare ma sembra quasi che il cibo faccia da tappo alla mia bocca!se non mi soffoco di cibo me la prendo con nani e la loro cena diventa un incubo!!!non posso mollare mio marito a tavola da solo come un profugo e ovviamente non posso cenare doppio!!!so che le risposte definitive arriveranno dal corso ma intanto posso fare qualcosa per arginare l’emergenza???…mi basta un consigliuccio…

  • Ciao Patty73 io forse mi ricordo di te.
    Sei quella persona che ha avuto problemini nella 1° ediz. ??
    Se sei tu CIAO BELLA!!!
    Io sono Mery

  • Ciao bella gente!Un saluto a Stefania,ciao bellezza…Oggi,giornata di sole…Sabrina,non sono di Livorno,bboia de’…ho pero’ bazzicato molto la zona:il mio ex viveva e vive li…Di lui,ho tenuto solo il bboia con due bb…Dina,ti rispondo:e’ vero,non sono una veterana e non sono una matricola,mi sono messa in cammino … mi sento simile alle veterane,sto’ percorrendo la loro strada e,mi sento molto simile a voi,perche’ la vostra strada l’ho lasciata da poco…forse hai ragione tu,sono nella terra di mezzo,ma il bello e’ che so che il resto della strada e’ tutto in discesa….di la’ ci si arriva,ne sono certa!Siatelo anche voi…Vi abbraccio tutte.Superpoteri.

  • ciao Mery, boh non ricordo, io il corso non l’ho fatto, forse sono proprio io allora!!! ahahaha
    che piacere risentirvi

  • PattybellaPatty73…che emozione!Sei sempre nei miei pensieri…Ti abbraccio,sapessi come mi sei mancata….Superpoteri.

  • Anche io non ho potuto farlo, ma a come scrivi cara Patty tu hai perso peso BRAVA!!

    Io purtoppo no anzi 2 kg. in più

  • Supersimo, prima di Natale ho cambiato portatile, e quando mi è arrivato non sapevo più come fare per rintracciarvi, ora per fortuna ci siete ancora! che felicità… anche io ti pesno spesso! mi mancano un pò dei tuoi miracolosi superpoteri…. me ne dai un po?

  • Festa!!!!C’e’ la PattybellaPatty73!Treninoooooo…fiuuuu’ fiuuuu’…balla,balla di qua,balla,balla di la’…balla,balla la ciccia di qua,balla e traballa la ciccia di la’…Bbboia,questa volta ci metto tre bbb….Superpoteri.

  • Ciao erica, io vengo da padova! infatti ieri sera avevo chiesto se c’era qualcuno dalle mie parti ma nessuno mi ha risposto…
    Non ti preoccupare di ciò che scrivi, basta che la cosa ti faccia stare meglio! ricordati che siamo tutte nella stessa barca!!!
    Per quanto riguarda la tua cena io ti consiglio di cenare “tranquillamente” (anch’io ho un figlio e so che con loro la tranquillità è un optional :-)!) con i tuoi figli, saziandoti, e magari di fare compagnia a tuo marito magari mangiando un frutto! che ne dici?

  • si mery io ho perso all’incirca 13 chili, e sono felicissima…… spero che ognuna di noi riesca nel proprio intento….

  • Ciao erica lo stesso problema ce l’ho pure io,ho dovuto decidere di cenare quando avevo fame ,cioè prima coi miei figli,mi sembrava poco carino all’inizio,ma per non deludere gli altri,non possiamo rovinare sempre noi stesse…

    Anch’io (che ho sofferto di fame nervosa per anni),so cosa significa mangiare e andare a ricontare le carte delle (ad es.merendine)…senza ricordare nemmeno quante ne abbia mangiate…

    Avevo come un raptus irrefrenabile….

    Per ora ,se con l’acqua non si riesce a fernmare la fame nervosa,non preoccuarti …anche a me ci è voluto perecchio prima di riuscire per bene….

    Magari con tuo marito ti lasci la frutta da mangiare,così gli fai lostesso compagnia,ma non arrivi troppo affamata e, non continui a spizzicare in continuazione…

    PS.

    Mi hai fatto sorridere,anche io nei momenti di “crisi” mi spalmavo o il formaggino con il salame,o la filadelphia col salame …

    me ne ero proprio dimenticata!!! 😉 🙂 …non perchè non lo mangi piu’,ma perchè lo mangiavo voracemente e in GRAN quantità….

  • grazie lorena!!allora il primo passo sarà parlarne con mio marito…stasera cercherò di spiegargli…mi ci vorranno i superpoteri!…povero! per lui è inconcepibile…

  • ragazze che avete gia’ fatto il corso..
    ma quanto costa? tanto per farsi un idea..piu’ o meno??

  • ehi marina, tempo al tempo…. qui ci si conosce e ci si da una mano a vicenda…. tu inizia a fare il minicorso che è totalmente GRATIS, e poi stai a vedere, ne succedono davvero delle belle….

  • l’elenco ce l’ho, l’ho stampato!! ma devo scrivere il nome prima???mi sento un’idiota … e son pure laureata…2 volte…!!

  • mi ponevo la domanda perche’ leggendo leggendo ho trovato qualcuno che non ha perso nulla nel minicorso ..

  • Nadia,mi fa piacere… 😉

    Erica a volte solo affrontando le situazioni si riesce a stare più sereni e tranquilli…sono certa che lui capirà… 🙂

  • Ciao a tutte,sono appena arrivata sul blog che trovo fantastico!Finalmente un supporto importante a livello psicologico a chi come me e tante di noi ha bisogno di iniziare un lungo cammino verso recupero del peso forma..io sono unaltra che ha perso le speranze perchè ho ben 45kg in più!! Dal 2000 ho iniziato a prendere peso grazie a una cura che ha letteralmente fatto apezzi il mio metabolismo!! Ero già un pò ipotiroidea,dopo le pastiglie KILLER con anfetamine e TRIAC adesso è praticamente immobile tranne quando si tratta di mettere su!E’ uno yo yo senza fine..ho provato di tutto e so solo che non riesco più a seguire nessun regime alimentare,non ho più autodisciplina!perdo 1 kg e ne recupero 2!!AIUTOO non vedo l’ora di iniziare il mini corso!Un grosso bacio a tutti …

  • maaaaaaaaroooooo che nervi!!devo copiare tutta la riga??c’ho impiegato meno a partorire!!!giuro!!!

  • ci siamo persi sofia, lei non sa che mentre scriviamo non vediamo gli aggiornamenti e quindi pensa di essere ignorata!!! io sono una matricola ma sono qui ancora per un quarto d’ora. Ciao Supersimo e ciao Lorena, tra poco leggeremo anche la tua storia di successo? sei così disponibile con tutte noi!!!
    Per Erica: a te non è mai capitato che ti facessero passare prima al supermercato? I miei gemelli hanno pesato 2.300 e 2.500 l’equivalente della tua franci, ma loro, i miei gioielli, non hanno fatto un giorno di incubatrice, anche se appena nati erano dei topini, difficilissimi da prendere in braccio, ma anche se ho questo pancione e sono passati 6 anni, mi hanno cambiato la vita, oltre che il punto vita. Ormai quello è più largo dei fianchi della Marini!!!

  • Grazie Lorena della risposta! Allora mi riscrivo quasi quasi!!
    Un grosso saluto e abbraccio a tutte…
    io devo scappare al lavoro!
    Ciao Patty!!! Benritrovata!!

  • elvira,tranquilla,nella prima edizione persone che pensavano di non potercela fare per problemi di tiroide,hanno avuto buoni risulati…

    Non so se hai visto la storia della nostra cara “veterana” Marzia,lei di chili ne ha persi 40 …quindi in bocca al lupo anche a te Elvira …so che ce la farai 😉 🙂

  • ora prova spazio ,punto e virgla ,parentesi chiusa e di nuovo spazio…ricorda sempre spazio prima e dopo….

  • visto che ho fame e non vorrei mettere su altri 10 kg prima del 21 mi dite cosa posso fare??? consiglino veloce veloce, per pietà

  • ora vado a prepararmi il caffè, l’ultimo che prenderò da qui a un paio di giorni, perchè devo andare dal dentista a sbiancarmi i denti. sarò grassa ma almeno quando mi guardano con biasimo, potrò sempre sfoderare un sorriso disarmante!!!! o un bel morso!!!

  • cristina tranquilla se hai fame mangia,ma lentamente e senti quando sarai sazia,per ora puo’ essere un buon inizio,iniziare ad ascoltare il proprio corpo 😉

  • bloggo dalla mitica sardegna!!! Cagliari
    Anche io non vorrei rinunciare al caffè lo adoro, quello della caffettiera di casa naturalmente.
    purtroppo non potrò nemmeno consolarmi con voi, perchè giovedì partirò per la capitale dove resterò tre giorni, e non avr’ modo di collegarmi…sigh!!!!

  • buon di ragazze sn a lavoro ed ho letto tutta la storia, che bello, mi riempie d speranza, io che sto morendo d paura e che mi sento in un vicolo cieco, che mi guardo allo specchio insoddisfatta ed inpaurita

  • Romina ora è normale che sia così,ma tra breve vedrai che tutto cambia… 🙂

  • ciao…ho molta voglia di cominciare ma sono altrettanto scettica che qst cosa funzioni ne ho provate veramente tante…speriamo bene!!!

  • si sardissima, ti ho inseguito un paio di giorni sulblog e non sono mai riuscita a parlarti.

  • anche ora, sei sparita!!!purtroppo devo prepararmi per andare dal dentista. un bacio al caffè a tutti.

  • Ciao a tutte sn nuova…a leggere tutti questi commenti positivi è difficile non crederci..cmq sn fiduciosa e non vedo l’ora ke inizi il minicorso…baci

  • non trovo chi ha scritto….. oltre un kg in un giorno! ma se io non perdo neppure un etto in una settimana con un dieta ferrea e 1 ora e 1/2 di ginnastica.

  • ciao dina scusa……
    perdonami…..
    ti prometto che ti acchiaperò….
    ciao buon dentista……
    bbbrrrrrrrrrrr
    non mi piace…andare dal dentista….

  • ciao a tutti passo ore e ore a guardare le tantissime testimonianze e lho faccio con immenso piacere,così, non potendo fare molto passo la maggior parte della giornata in piacevole compagnia di tutte quante voi.In questo periodo posso farlo perchè sono a casa che sono caduta picchiando il ginocchio e sono in attesa di fare la risonanza magnetica. smack 😀

  • uffa…..
    ma oggi e la giornata delle gaffffffff
    scusami romina ma proprio non lo soporto…..
    scusami dolce romina…..
    perdono…..

  • ha,ha, ha romina! Noi ti crediamo ma…
    siamo sicuri che il tuo trapano lo sia altrettanto?

  • Ciao a tutti, sono iscritta da poco e aspetto con grande curiosità ed una punta di scetticismo l’arrivo del mini corso.
    E’ da una vita che combatto con le diete, devo buttare giù 40 kg per essere in pieno peso forma…sono sempre stata in sovrappeso ma nel giro di pochi anni mi sono ritrovata con tutti questi kg e non sono mai riuscita a far tornare la bilancia a due cifre.
    Le ho provate di tutte senza risultati, ho deciso di iscrivermi perchè leggendo mi sono convinta che tutti i miei problemi nascono dal fatto che il cibo è sempre stato il mio nascondiglio segreto,quello in cui porteggerti nei momenti di stress, nei momenti brutti e per colmare quei piccoli vuoti che a volte ci ritroviamo.
    Mi sono resa conto del fatto che il cibo per me è un antistress, mangio molto fuori pasto , sembra assurdo dirlo,senza neanche accorgemene non so spiegarlo neanche io ma è come se “cancellassi” dalla mia mente quello che ho mangiato fuori pasto e quando parlo con qualcuno della mia situazione mi viene, assurdo a pensarci, da dire nella massima mia convinzione che mangio poco perchè in realtà poi quando sono a tavola con i miei seguo una alimentazione equilibrata.
    In casa mia infatti tutti sono in piena forma e mia madre si meraviglia che io sia così “nonostante” quello che mangio….si perchè lei vede solo quello che mangio a tavola.
    Leggere gli articoli pubblicati sul sito è stato per me come ricevere uno schiaffone che mi ha risvegliata e mi ha fatto rendere conto che il problema con il cibo sta solo e unicamente nella mia testa.
    Dal giorno in cui mi sono iscritta non ho più fatto merende extra e la mia bilancia ha già segnato un -1kg
    Di solito, per una mia forma di “pudore” e riservatezza non partecipo mai a forum ecc quindi vogliate scusarmi din da ora se non sarò una chiacchierona molto attiva, ora non so dire neanche se andrò avanti con il corso…beh intanto partiamo poi si vedrà.

  • ciao Cristina sono io che ho scritto 1.200 grammi in un giorno, non è la dieta di Walter è una delle
    tante diete che faccio di solito e che poi come al solito
    finiscono per farmi ingrassare, ma bisogna pur cominciare
    da qualche cosa!
    L’entusiasmo che mi ha dato essermi iscritta al minicorso
    e la lettura attenta di tutto il blog mi hanno fatto decidere ad iniziare una dieta che conoscevo per poi dal giorno 21 iniziare a seguire i consigli di Walter.
    Entusiasmo e positività, ne avevo bisogno!

    Forza ce la farai anche tu come tutte quelle meravigliose creature che dopo il corso, il loro dimagrimento adesso occupano il loro tempo a rispondere a noi matricole…..

    Grazie a tutti e love love love

  • sono impaziente di provarci,ci credo poco ma ci spero tantissimo nel miracolo perche mi faccio schifo ciao

  • ciao a tutte…io non ci sto capendo molto…sto cercando per ora di mangiare solo quando ho fame e evitando schifezze…intanto ho perso 2 chili…

  • ciao Daniela non è che mi puoi dire di quante lezioni è fatto il mini corso e di quante volte alla settimana? va bene sapere che si segue in internet comodamente da casa collegandosi in qualsiasi orario però sai sono motooooooooooooooo curiosaaaaaaaaaaaaaaaaa smack “:?:”

  • Buonasera a tutte!!!!!!!!!

    Gaia nn meravigliarti del tuo coportamento, era anche il mio…io mi ero creata una sorta di alibi…poi ci mettevo anche il fatto che mi vergongavo di mangiare davanti agli altri e quindi magiavo di nascosto…risultato…mostravo una facciata di una con una alimentazione quasi equilibrata ma IO sapevo la verita!

  • Cara Loredana sono imbranata con il pc perchè non sempre mi vengono le faccine? dov’è l’errore? (ci riprovo nel 467 non è uscita) “:oops:”

  • scusate ma come fate a capirvi? i discorsi sono mischiati e nn so dove iniziano boh!!!
    prima o poi ce la potrò fare ,è una confusione totale
    scusate sicuramente sono io che nn sono abituata
    comunque proverò, se capirò dove si segue, sto minicorso innanzitutto….perchè sono curiosa di provare tanto è proprio così se funziona te ne accorgi subito…
    quindi speriamo di si …perchè a parole ha ragione su tutto per il resto si vedrà nn mi pronuncio prima anche perchè finchè nn so ne dove guardare e cosa fare credo di essere in una grande confusione 🙂

  • ho una domanda da fare alle Veterane,conoscete il libro “THE SECRET”(il segreto)?di Rhonda Byrne
    a me è stato consigliato da un Dott.che mi ha seguita un periodo per una dieta;qundo però gli ho deto che non riuscivo più a seguirla mi ha consigliato di fare un alimentazione sana e “scegliere” cosa mangiare.mi sembra che siamo abbastanza in sintonia su questo

  • Ciao a tutti, sto aspettando anch’io con grande curiosità e speranza l’arrivo del mini corso.E’ veramente da una vita che il mio peso va su e giu con differenze anche di 20 kg.Da più di un anno frequento un sito di gente con problemi di sovrappeso, e da allora ho perso circa 10 kg e a poco a poco sto cercando di raggiungere il mio obiettivo che è quello di perdere 20 kg in totale per giugno prossimo.Il problema qual’è? E’ che ancora, nonostante vari tentativi, non sono riuscita a prendere una direzione precisa: vago da un tipo di dieta ad un altro e così non riesco a capire cos’è giusto per me: vorrei, in sintesi abituarmi ad un correto modo di alimentarmi, abituarmi a seguire quello e basta. Sarò capitata nel posto giusto?Lo spero.Saluti a tutti.

  • ciao sofia,sono marina,una nuova iscritta come te..
    il minicorso ho capito che parte il 21 gennaio e saremo avvisate con una mail che ci linkera al sito dove aremo le indicazioni ,almeno credo..
    il mincorso gratuito dura circa un mese mi hanno scritto..

  • e bello trovarvi sempre tutti insieme,vorei pure io essere tra di voi ma per momento mi acontento di leggere vostri commenti(quello che riesco).ho 46 anni e 69 kg,167 cm,vivo piu a lecce che a roma.lorena come fai a essere sempre per tutti?come un secondo lavoro…bravissima

  • io devo scappare è stato un piacere alla prossima e fatemi sapere fatemi capire qualcosa perchè mi perdo dietro a leggere e a capire ……….è un casottooooooooooo
    ciao a tutte e che Dio vi benedica buona giornata ciao ciao

  • ah ciao sofia si ti ho detto che :

    ciao sofia,sono marina,una nuova iscritta come te..
    il minicorso ho capito che parte il 21 gennaio e saremo avvisate con una mail che ci linkera al sito dove aremo le indicazioni ,almeno credo..
    il mincorso gratuito dura circa un mese mi hanno scritto..

  • datemi tempo nn ci capisco un cappero e spero di ingranare al più presto
    ariciao vado a prendere i miei bimbi

  • Cara Loredana ancora grazie, sono propio imbranata i miei figli mi dicono che il pc non fà per me ma io sono testarda e nessuno è nato imparato ora ho capito dovè l errore: Mi puoi dire quanto tempo dura il mini corso e con che frequenza? Va bene sapere che possiamo seguirlo da casa su internet in qualsiasi orario però non potete propio sbilanciarvi? grazie smack:o

  • ciao e buona giornata,
    anch’io vado a preparare la merenda per i miei 4 bimbi..
    un caro saluto

  • ciao sofia,piacere mio,buona giornata,
    anch’io vado a preparare la merenda per i miei 4 bimbi..
    un caro saluto

  • Sofia ti capisco benissimo 😀 quando sono arrivata io nn toccavo un coputer da quasi 10 anni!!!!!! cmq ogni tanto devi aggiornare i messaggi o con f5 o con il tasto del tuo coputer che aggiorna 😉 x il resto sono fai bene…seguici, partecipa, prova e decidi.

    Patty 3006 io il libro nn lo conosco, mi spiace. Scegliere cosa mangiare va benissimo a devi essere in grado di farlo…io x esempio nn riuscivo a scegliere e sopratutto nn riuscivo a fermarmi…solo con DDC ho imparato ad eliminare tutte quel senso di vuoto che ti spinge solo e sempre a mangiare!

    Ciao Marina … 😉

    Un saluto anche a te Aurora!!!!

  • Cara Loredana e Sofia a me le faccine non vengono che vi devo dire? il compputer non fà per me? Deve fare per forza per me se nò come faccio a seguire il mini corso? 😀

  • ciao debora,piacere di conoscere virtualmente anche te,spero mi sosterrai sul lungo cammino di questa nuova esperienza,dato che tu ce l’hai fatta..

  • Ciao a tutte,sono nuova e sto aspettando il mini corso per capire di che cosa si tratta,sono curiosa!!!Il mini crso è gratuito ma il corso quanto costa???Non rispondetemi “Poi vedrai..ne vale la pena…”..Capisco ma vorrei un pò di chiarezza sui costi!!Grazie

  • sono ancora qui,e data la tua domanda mara attendevo una risposta da qualche veterana,ma a quanto pare non ci è proprio dato sapere…

  • riciao debora,scusa mi riferivo alla domanda di mara sui costi del corso,anche io l’ho fatta in precedenza e non avendo indicazioni viene da pensare che non siano irrisori.
    anche se so che la salute non ha prezzo …

  • pero’ se il costo è alto io non posso permettermelo..eventualmente usufruiro’ solo del minicorso..ciao a presto..

  • OK allora come saprai il minicorso e’ gratis 😀

    Per il costo del corso vi fara’ sapere Walter.

  • effettivamente l’eventualità che il corso abbia un costo non proprio accessibile ha fatto pensare anche me, ma se non capito bene, Debora ha perso 20 kg solo con il Minicorso, …quindi…intanto cominciamo questo…poi valuteremo
    a presto

  • ciao Federica non so se parliamo della stessa debora ma nell’ articolo c’è scritto che nel mini corso non ha perso nulla ma èandata avanti comunque,per ottenere risultati con il corso..

  • Scusate veterane…ma se avetefatto il corso saprete quanto costa,o no?????Oppure ha costi diversi in base alle persone??Non ci sarà mica di mezzo Scientology?

  • Ciao Lorena, leggo che sei una veterana, ma volevo chiederti una cosa, io ho capito che per il mini corso ti mandano una e-mail per avvertirti, ma dove lo vedi?
    e poi sempre se posso chiedere, di cosa si tratta?
    grazie ancora

  • Qui non ce verso che le veterane si sbilancino! anch io se il corso è elevato non posso permettermelo speriamo bene come dici tu Federica che se Debora,Daniela e tante altre veterane solo con il mini corso hanno perso 20 kg possiamo farcela anche noi non credi? magari ci metteremo un pò di più se vogliamo raggiungere mete diverse!!!!:cry:

  • Giusto io con il minicorso nn ho perso peso ma e che ma ho iniziato a nn dipendere piu’ in modo maniacale dal cibo!!!!!!!! vi pare poco!!!!!!!!!!

    Ovvio che anche noi abbiamo pagato il corso e credete che scientology nn centra nulla…ma e’ Walter che stabilisce il costo ed e’ lui che decide quando farvelo sapere… 😀

  • Però per invogliarci a provare rispondete subito..invece alle domande scomode nessuno risponde!!Non è molto corretto!!!

  • Scusate ragazze ma vi state fasciando la testa prima di sbatterla!!!!!!!! aspettate il minicorso, provate e poi prendete le vs decisioni!

  • io leggo che tante ragazze/donne fanno le stesse domande, sia per i costi, sia se con il mini corso hai dei risultati, anche se piccoli, anche se da soggetto a soggetto cambia, ma nessuna delle veterane risponde, e questo non è “educato” e non va bene, perchè alla base di questo SITO è la CHIAREZZA la TRASPARENZA, che viene dichiarato, e per me è stato questo che mi ha spinto a leggere….leggere….leggere, ed molto iIMPORTANTE se devi aver fiducia.
    grazie.

  • Mara perdonami la franchezza ma qui nn invogliamo nessuno…il minicorso e’ un regalo ed e’ stato pensato proprio x far provare prima a noi ed ora a voi un assaggio di cosa c’e nel corso…solo cosi’ si puo’ capire cosa sia il corso…e poi a voi la scelta!

  • Debora lo so che non mi state obbligando ma neanche stai ispondendo alla mia domanda:”Quanto hai pagato tu il corso?”

  • CIAOOOOO SUPERSIMO!!!!!!,PATTYYYYYY!!!!!!…che bello risentirvi…io non sono molto presente ,il mio PC non funziona bene…oggi non si connetteva,mio figlio è stato qui fino adesso ma niente…poi sono rimasta sola e ho pensato:NO,senza DDC NO!!e….clicca di qua,clicca di la… ECCOVI!!! non lo so come ho fatto anche perchè io non ci capisco niente…..magia di DDC!!
    comunque orqa leggo tutto ma non so se riuscirò ancora a scrivere,un abbraccio e baci,baci a tutte!
    PS..ho visto una nuova stefania …io potrei mettere stefania 1,che dite?

  • OK Debora veterana, aspetto il 21 gennaio 2009 e sono molto curiosa del mini corso, e se quello che dici, disicuro dovrebbe arrivarmi una e-mail, ok aspetto.
    Solo un pensiero vorrei dire, “TRASPARENZA”…….
    Aspetterò con ansia di leggere perchè la ritengo una cosa veramente importante.
    grazie

  • ragazze,

    ogni volta c’e’ questo problema per il costo del corso.

    Io sono molto restio a parlare di costi adesso che le nuove non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando.

    Le veterane per rispetto non parlano di costi per lo stesso motivo e se non rispondono non mi sembra il caso di insistere.

    Il mini corso e’ gratis e senza nessun impegno e alemno hai l’opportunita’ di vedere se stiamo parlando di una 500 o di una ferrari altrimenti anche se sai il costo a che ti serve se non sai cosa compri?

    Posso dire che il prezzo lo comunichero’ molto prima di quanto ho fatto l’altra volta ma vorrei perlomeno avere l’opportunita’ di spiegare in cosa consiste il corso e cosa ottieni per quello che paghi.

    La domanda la faccio io, quanto pagheresti per ottenere i risultati che ha ottenuto chi ha fatto il corso? E ti posso garantire che il corso costa molto meno di quanto vale.

    Poi se non va bene, nessuno obbliga a stare qui e gradirei rispetto per persone che prendono il loro tempo per offrire un contributo ed aiutare, non li paga nessuno.

  • Che io vi dica quanto ho pagato io il corso nn servirebbe a nulla…si tratta di capire che valore avra’ per voi questo corso…sinceramente io ho partecipato al nìminicorso gratis come voi e avrei pagato molto di piu’ di quello che ho pagato perche’ quello che leggevo negli articoli di Walter, ragazze mie, nn e lo ha dato mai nessun dietologo o centro che ho frequentato…volete pensare che nn sono trasparente…ok …io dico prima provate e poi giudicate!

  • Walter…hai pienamente ragione….

    però…come sai…

    la curiosità è tanta…

    Ma dico pure una cosa alle nuove arrivate….

    ragazze…quà non c’è nulla di nascosto….

    è tutto alla luce del sole….

    sei ti va e ti trovi bene…bene…

    il costo verrà detto in modo chiaro e semplice….

    non è oneroso…anche se per alcune anche solo 1 euro può essere tanto…

    Un pò di pazienza ragazze/i…

    vi verrà detto tutto bene e chiaro…

  • Io no ho mai mancato di rispetto a nessuno..ho posto delle domande ma non ho ricevuto le risposte che cercavo..molti giri in tondo ma nient’altro..mi avete deluso..Grazie della vostra perdita di tempo..io non vi costerò un solo minuto in più!

  • Mara….forse sei troppo precipitosa….

    non è un girare intorno….

    è semplice rispetto nei confronti di Walter…

    tutto qua!

  • Ciao, concordo pienamente con quanto detto da Walter “nessuno ci obbliga” e non trovo assolutamente giusto tutta questa insistenza nel sapere il costo del corso. Mi sembra che ci sia molto scetticismo ma sopratutto parecchia fretta di provare ad intraprendere questa nuova strada che poi alla fine secondo il mio parere si rischia di essere troppo veniali. Mi dispiace in modo particolare per tutte le veterane che sono soggette a tutte queste domande repentine. Come dice Walter credo che le loro testimonianze e poi tutte le risposte che danno alle nostre domande siano una grande fonte di ricchezza per incominciare il nostro nuovo cammino! Scusate lo sfogo ma non ho resistito!
    P.S.: C’è qualcuna di voi che abita a Firenze?

  • Letizia..io sono di Ferrara…

    ma so che ci sono alcune “fiorentine con l’osso”..qua in giro…

    ihihihihih

  • sono veramente curiosa…riuscirò anch’io a dimagrire?
    Sono un pò scettica perchè data la mia età (59 anni)penso di non avere possibilità alcuna….il mio modo di vedere il cibo è ormai troppo radicato in me….chissà

    comunque invidio e ammiro tutte le persone che ci riescono
    Un saluto affettuoso a tutti

    Gabys

  • non ho mai visto sbattere il prezzo di un trattamento in prima pagina.
    se chiami figurella per sapere i prezzi non te li comunicano al telefono.
    e poi mi sembra di cattivo gusto dare addosso alle ragazze che così carinamente rispondono alle domande.
    è suff. aspettare il 21/1, dare un’occhiata, conoscere i costi e poi decidere..
    un abbraccio.

  • Gabys….ci sono persone anche con qualche anno in più nei corsi…mai disperare…

  • ma voi siete pazze a scrivere così tanto 😀
    non vi sto dietro, ma appena ho qualche attacco
    di fame come adesso,
    entro qui e mi passa…
    pensate che ho portato a casa 1 ora fa il
    bimbo da scuola che ha voluto pane e marmellata,
    di solito gli faccio compagnia,
    ma oggi pomeriggio per la prima volta
    da molto tempo ho resistito!!!

  • Ovviamente non posso che confermare,ma vi rendete conto che si parla di TRASPARENZA proprio a una persona che offre TUTTO SE’ STESSO ,col suo impegno lavoro e dedizione,tanta ce ne ha data a noi,che ora,siamo tutte qui a contracambiare tutto cio’ che ci ha offerto di piu’…

    Sta offrendo cio’ che si trova sui libri ( o altri corsi),lui lo offre gratis,certo per dare la prova che questo funzioni,e questa non vi pare onesta’?

    Non è che chiede di iscriversi al corso a scatola chiusa…

    Il prezzo si saprà prima e non dopo l’iscrizione….

    D’altronde anche noi abbiamo rispettato lo stesso iter,e…non per questo,abbiamo considerato il tutto mancanza di sincerità… o di onestà… 🙂

    Certo anche noi ci siamo posti la domanda,ma nel mio caso personale vi dico pure il perchè…perchè ci ero gia’ troppo dentro…sapevo di voler partecipare,perchè avevo capito il VALORE che tutto questo avesse avuto….

    Ed è stato anche MOLTO di piu’ delle aspettative…

    Con questo non voglio convincere nessuno,non ce n’è assolutamente bisogno 🙂

  • ps: fatemi un pat pat, oggi è una brutta giornata.
    spero di non sfogare tutta questa frustrazione sul cibo anche stavolta.

  • Letiziaaaa…..per caso c’è l’hai con me???

    Non volevo offenderti….stavo scherzando…

  • si, ma bere superalcolici flavia, avrei bisogno di una ciucca adesso per mandare via il dolore…

  • Flavia, secondo me è veramente assurdo tutto questo accanimento nel sapere il costo del corso e sopratutto l’atteggiamento esagerato in cui si esprime questa richiesta. Non abbiamo ancora cominciato il minicorso e da come leggo nelle vostre testimonianze è già una grande possibilità perché comunque ti apre un mondo tutto nuovo che si pensa già a voler fare il corso vero e proprio. Certo anch’io sono scettica come del resto molte altre di noi ma voglio dare piena fiducia a chi ci è già passata prima di me perché nel raccontare le proprie esperienze riesco a cogliere dentro di me una nuova speranza di potercela fare anch’io. Io non sono particolarmente grassa ma ho purtroppo un pessimo rapporto con il cibo, ma se continuo così rischio di essere sulla buona strada per diventare “obesa”!

  • Letizia e Roberta 😀 grazie davvero, ribadisco che x noi aiutare e’ una cosa che facciamo davvero con il cuore x il semplice motivo che ci siamo gia’ passate e conosciamo esattamente il vs stato d’animo!!!!! 😀

  • Gabys nn devi ne ammirarci ne invidiarci 😉 l’eta’ credimi nn e’ un problema, prova e poi vedrai!

  • Flavia, sei molto simpatica non mi hai assolutamente offeso! Anzi grazie dell’informazione! Spero che qualche fiorentina si annunci presto!
    Ciao

  • io sono scettica quando vedo certe schifezze vendute per tv, che si indossano o si mandano giù..non faccio nomi.
    lo sono molto meno, anzi, non lo sono, quando leggo tanti commenti positivi, vedo foto…
    mi prendo il mio tempo x decidere e valutare, senz’altro.
    non voglio sviolinare, eh?non fa parte del mio carattere.
    🙂

  • Anche se da questo corso imparerò solo la pazienza che
    avete voi avrò raggiunto un grandissimo risultato!

  • Concordo pienamente con Roberta! Purtroppo a me basta vedere una pubblicità di prodotti dimagranti miracolisi che vado subito in farmacia od in erboristeria ad acquistarli e spesso con costi particolarmente elevati!

  • Ciao a tutti, volevo dire ho iniziato ,ha comprare tanta verdura e frutta,ho pulito il frigo di cose che non avrei potuto mangiare

  • Nessuno mette in dubbio niente, proprio per quello che si vede in TV e ti danno da mandar giù, vengono spontanee le domande, penso che sia logico e lecito, anche perchè stiamo parlando di una cosa che deve accadere il 21 gennaio e cioè futuristica, e proprio sulla base delle veterane si ha tanta FIDUCIA.
    La parola TRASPARENZA la si usa proprio per quello che confermano le veterane, avere una possibilità concreta di ritornare a vivere e non è cosa da poco.
    grazie

  • Letizia guarda che facevamo tutte cosi’!!!!! tutte ad illuderci alla prima cosa!!!!!

  • cito doctor W (posso chiamarti così walter??…mi sembri un personaggio di star trek…)”quanto pagheresti per ottenere i risultati che ha ottenuto chi ha fatto il corso?”…io ti do’ tutto quello che ho!!!!!! cambiami la testa e sarò tua schiava per sempre!!!! scherzo ovviamente ma non più di tanto…dove devo firmare???

  • Io stavo talmente male che appena vedevo qualche pubblicita’, tac era la mia, dovevo provare!!!! e che te lo dico a fare…soldi buttati..il problema era nella mia testa!!!!!!!!

  • Scusatemi ma continuo a non capire!!!!!!!!!!
    Più trasparenza di così!!!!!!!!!!
    Più che darci la possibilità di provare gratis con il minicorso cose deve fare Walter?
    Ripeto ancora “nessuno ci obbliga” perché bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela!

  • ciao ragazze e ciao walter poco prima di isrivermi al minicorso ho speso 55 euro per delle pillole che però non ho ancora preso. magari potevo iscrivermi ad una palestra grazie di esserci a tutte voi anche se scrivo poco, leggo e mi aiutate.

  • ciao non riesco a non pensare che e impossibile perdere tanti chili. pero’ io non ero cosi’ tanto tempo fa. ero molto bella. o letto alcuni messaggi di un po di persone. e ne sono rimasta …… servira’ anche questa prova. io voglio sperarci.. walter ti saluto e aspetto nptizie. grazie

  • Scusate ragassuole ma vi devo tirare le orecchie!!!!!!!! appena vedete lui!!!!! 😀 vi dimenticate di NOI!!!!!!!!!!
    ahahhahahhahah 😀

  • volevo salutare tutte…..
    ma siete tantissime e fare i complimenti a daniela,a debora le nostre nuove “star”.
    un baciottolo a tutti/e
    mirella

  • Salve a tutteee!! spero che iscriversi qui sia stata una bella cosa… devo dimagrire 25 kg… sono sempre stata un po’ robusta ma come oggi mai, ho 2 figli, sono sposata..e passo le mie giornate a sperare di dimagrire un giorno. Ho fatto molte diete, anche con discreti successi, ma poi i kg li ho sempre presi con gli interessi (degli usurai però!)… i miei genitori e mio marito mi pressano tutti i giorni perchè devo dimagrire..e tutte le mattine i loro occhi mi dicono “anche oggi non ci sono cenni di dimagrimento…”… e io soffro perchè loro stanno male per me e non sanno come aiutarmi!! aiutoooo vorrei cominciare subito con questo corso..ma devo pazientare a quanto pare… potete darmi qualche suggerimento intanto??

  • corinna ciao sono nuova anche io ma credo di poteti dire benvenuta e credici. magari leggi qualche storia aiutano tanto. ciao a presto. devo preparare la cena!!!!!!

  • mirella!!!…poco fa ti ho pensata…

    🙂 🙂 🙂 GIURO 😉 …

    come stai? 🙂

  • spero che il corso inizi presto perche vorrei tanto perdere i chili di troppo l’estate è vicina

  • Olàààààààà Mirellllllllaaaaaaaaaaaaaa……………….

    facciamo un ballo?????????????

    Letizia grazie… 😉

    Ragazze….ma non avete ancora deciso su che mezzo arriverete al minicorso???

    Aereo????????????????

  • Corinna anche mia madre mi diceva sempre le stesse cose…nn mangiare, Debora a tutta quella pasta!!!!, lo vedi cosa sei diventata e sai una cosa piu’ i diceva cosi’ e piu’ la mia voglia di mangiare aumentava…ora mi guarda e mi dice…Debora come stai bene…e la soddisfazione che leggo nei suoi occhi nn ha prezzo!!!!
    il suggerimento…intanto leggi gli articoli che sono qui sul blog…insegnano molto e se hai fame…senza darti addosso mangia..ovvio magari nn esagerare se puoi! il minicorso e’ vicino..

  • buona sera a tutti!
    Concordo pienamente con te Debora! Più mi dicevano di non mangiare e più mangiavo, ora che invece di allargare i vestit li devo stringere, non mi dicono più di non mangiare, ma mi dicono come stai bene!

  • volevo chiedere se ci sono ancora posti per l’iscrizione al minicorso perche’ ho una cara amica che sta tentando come me di rimettersi in carreggiata.
    C’è pero’ un problema,è una persona molto poco paziente e se penso che devo dirle ora,che il minicorso inizia il 21 e che quindi deve anche lei subire questa attesa spasmodica e stressante…mi viene male perche’ da quel mometo non mi mollera’ piu’…questo e altro per una cara amica,pero’..è gia’ difficile per me…
    ma non è controproducente questa attesa? o è una tattica per metterci in discussione ?? boh…

  • Corinna,le tue sofferenze sono state anche le nostre…

    Io per la mia esperienza posso dirti che prima mangiavo di nascosto e dicevo che era costituzione,ora mangio liberamente,ma nel modo e nelle quantità giuste…e iniziano a dirmi però,stai dimagrendo… mangiando tutto !!! incredibile,ma stai prendendo qualcosa ?!?!??!

    Che soddisfazione verso tutte quelle persone che mi dicevano,tanto anche se dimagrisci,li riprendi tutti…è costituzione …. (e me ne ero convinta pure io ,purtroppo) 🙂 😉

  • Marina,per rendere l’attesa meno spasmodica rileggi gli articoli nella colonna di destra…sono importanti anche quelli….

    Non c’è nessuna tattica dietro,solo tanto lavoro 🙂 😉

  • Ciao a tutte… mamma mia quanto scrivete! 😀
    Volevo solo intromettermi un attimo per dirvi che leggervi ormai è diventata una piacevole abitudine, soprattutto in questi giorni in cui sono particolarmente stressata. E credo di essere l’unica contenta che manchino ancora un po’ di giorni all’inizio del minicorso! Giovedì ho un concorso per il quale mi sto preparando da mesi, e ora la testa non ci sarebbe proprio stata. Invece – poi magari il concorso non lo vincerò eh – ma sapere che il minicorso comincerà la prossima settimana mi fa pensare quasi a una nuova vita, a una nuova fase… sicuramente a una bella novità!

    Non volevo intervenire sulla storia del prezzo del corso perchè sono praticamente l’ultima arrivata e quando non si sanno le cose si rischia di parlare a vanvera, ma … ecco, non resisto. Ovviamente la domanda me la sono posta e me la continuo a porre anche io, ma sinceramente – e sono una pessimista per natura – io non ci vedo poca trasparenza. Correggetemi se sbaglio, ma ho cercato di leggere tutti gli articoli e tutti i commenti e non mi pare che Walter abbia mai detto di essere qui per fare beneficanza. L’idea che mi sono fatta è che c’è una persona che vuole vendere un prodotto in cui crede, ma vuole farlo in modo trasparente. E, trattandosi di un prodotto “virtuale” e quindi difficilmente quantificabile, quella di proporre un assaggio mi sembra un’ottima idea. Poi è normale e giusto che ognuna di noi si farà due calcoli, in base al prodotto e alle proprie disponibilità e prenderà una decisione. In fondo si tratta solo di qualche settimana da quello che ho capito. Lo dico soprattutto a me stessa, non bisognerebbe mai aver paura delle novità, ma affrontarle con senso critico ma senza pregiudizi e con la fiducia che saremo in grado di valutare volta per volta. 🙂

    Poi vabbè, la curiosità è femmina… 😉

    Baci a tutte, siete una forza della natura.

  • grazie lorena:)

    allora,

    colazione:
    2 biscotti, 1 yogurt intero alla frutta.
    1 caffè zuccherato.
    pranzo:
    150 gr di roastbeef, zucchine scondite.
    caffè zuccherato
    spuntino:
    2/3 di barretta al cioccolato (il mio tallone d’achille)
    cena:
    70 gr di pasta all’uovo al ragù, con poco parmigiano (5 gr.) 50 gr. di ricotta, broccoli al vapore con 10 gr di olio a crudo.
    1 mandarino.

    ho bevuto come 1 cammello, come suggerite voi.

    cosa ne pensate?
    so che ho mangiato a suff, ma la fame nervosa sta per avere il sopravvento.
    aggiungeteci che ho avuto una brutta giornata…

    la voglia di svuotare il frigo è tanta 🙁

  • roberta,datosi che qui non si arla di diete,non mi sento di darti consigli specifici…posso solo dirti che come esempio questo non è male,basta che sia un’alimentazione equilibrata,va bene…poi sta a te fare gli aggiustamenti anche in base al rapporto tra le calorie assunte e quelle consumate…se vedi che scendi …allora stai facendo bene….

    Per la fame nervosa io l’ho superata gradualmente,magari un giorno senza averne(che ha significato poterlo fare sempre)… poi due giorni…e così via,fino al punto in cui sono ora che ho eliminato le abbuffate 😉

    Cerca di non pensare al frigo ,se puoi 😉

  • ciao a tutte, siete splendite, quanta voglia di vivere,bellissimo, spero di rimettermi anch’io il bikini questa estate, io abito al mare e vi dico che è uno stress portare il costume intero sulla sabbia calda,io amo il contatto con la sabbia.ciao, grazie

  • roberta,ho dimenticato di dirti che io ero drogata di cioccolta e nutella … si supera anche quello 🙂

  • e alla fine lei era lì…abbandonata da qualche figlio su una sedia…mi prococava…era una sfida …occhi negli occhi…l’ho afferrata…l’ho annusata…e l’ho buttata nel secchio dei pannolini sporchi (da cui non c’è ritorno!!!) e ho vinto la mia sfida
    erica 1 kinder delice 0!!
    evvvvvvvvvvai son soddisfazioni!!!

  • piccolo consiglio(beh l’ho ammetto c’ho sto vizio di dare consigli…dovevo fare il prete…) da una matricola a tutte le matricole: so che è tanta la roba da leggere ma LEGGETE gli articoli! e leggete tra le righe con MALIZIA E FURBIZIA…ci sono tante cose già dette che credo anticipino corso e mini corso! io ho imaparato a memoria i commenti di marzia e debora e sto lavorando su quelli di daniela, ma frasi tipo: non riesco sempre ad avanzare un boccone nel piatto perchè me ne dimentico (marzia)! PENSO…:non è che vuole dire che bisogna smettere prima che il piatto sembri nemmeno usato tanto è pulito?oppure: non riesco sempre a posare la forchetta tra un boccone e l’altro, oppure ho smesso di mangiare appena mi sono sentita sazia, oppure ancora: ho mangiato di tutto ma poco e gustando ogni boccone(debora)…ripeto certe frasi non possono lasciarci indifferenti!!sono campanellini…drin drin non vi suona????e poi c’è l’acqua di lorena(o di lourdes per chi ci crede…) dai dai di lavoro ce n’è a volerlo fare tanto da riempire i giorni che ci separano dall’ora x! meditate gente meditate!!

  • Quanto costa? quanto si paga? ecc. ecc……
    Sorrido. Se penso ai soldi che ho lasciato nelle pasticcerie della mia città e nel distributore di merendine del mio ufficio…….a quest’ora avrei villa con piscina.
    Posso capire che lo scetticismo di alcune ma vorrei portare la mia esperienza dopo anni di diete.
    Ho speso un patrimonio. Non ultima una clinica dove solo la visita è costata 250 Euro ed il programma per dimagrire una fortuna.
    Io non ho idea del costo del corso ma il mio sesto senso mi dice che questo è il gruppo giusto.
    Ritengo comunque che nessuno ci punti una pistola per costringerci a far qualcosa che non vogliamo.
    Siamo tutte mature di decidere, mettendo (tanto per cambiare!!!) i pro ed i contro sopra il piatto di una bilancia. Sono certa che i pro vinceranno alla grande!!!!
    Attendo con gioia il 21 gennaio.

    P.S. Oggi per la prima volta ho usato l’imperativo “Devo farcela!” ed anch’io, come Erika, ho avuto la meglio sull’ultimo pezzo di torrone che mi amiccava in cucina! E’ finito tra i rifiuti “umidi” della raccolta differenziata!

  • si erica, in effetti ho già messo in pratica i consigli delle ragazze, nemmeno troppo tra le righe. 🙂
    bere tanto, mangiare quando si ha fame (vera), masticare lentamente…questi sono i primi.

  • sandra ha scritto:

    P.S. Oggi per la prima volta ho usato l’imperativo “Devo farcela!” ed anch’io, come Erika, ho avuto la meglio sull’ultimo pezzo di torrone che mi amiccava in cucina! E’ finito tra i rifiuti “umidi” della raccolta differenziata!

    GRANDE…io a quello stadio non ci sono ancora arrivata…sigh.

  • BRAVA erica,parole sante,invecedi pensare uqndo inizia,quando inizia,ma qui già abbiamo iniziato….!!!! 😉

    Sei molto attenta…hai colto i punti cruciali delle nostre care marzia,Debora e Daniela…

    seguite il consiglio di erica….vi aiuterà molto,non sprecate le vostre energie,con mille dubbi e l’anisia del mini-corso …

    Poi nella colonna in alto a destra ci sono articoli davvero importanti… 🙂

  • ciao a tutte…. non ho fatto in tempo a leggere tutti i nuovi commenti (sono davvero tantissimi)! Volevo innanzi tutto fare i complimenti sinceri e dovuti a Daniela.. te li meriti tutti! poi volevo dire che per spezzare la fame nervosa (che mi ha da sempre assillato)sto cercando di mettere in pratica il consiglio di bere dell’acqua.. in realtà ho anche aggiunto un altro metodo.. mangio una carota… devo dire che per adesso funziona! La cosa più importante che volevo dire è che sono CONTENTISSIMA

  • ops mi è partito per errore il messaggio… stavo dicendo che sono CONTENTISSIMA che il 21 parte il mini corso!!! saluto e ringrazio davvero tutte e tutti! vi abbraccio …

  • ciao a tutte…è successa una cosa stranissima…allora chi d voi s ricorda che domenica mattina mi sn pesata ed ero triste da matti perchè avevo scoperto d pesare 78 kg?
    Bene, domen sera, un po per gola e un po per circolo vizioso, mi sn mangiata nutella…Ma ho iniziato cmq ad essere positiva ed ottimista. Poi, ho iniziato a scrivere un diario alimentare…e lunedi, ieri, sn stata a regime…Limitato, ma nn mi è costato.
    Ora, sempre ieri pome tornando a casa per 20 min mi ripetevo ad alta voce…: Voglio Dimagrire, Voglio essere bella… e cose d questo genere.
    Oggi, un pò per scherzo, un pò per curiosità, sta sera mi sn pesata…e sn 76!!!!
    Ragazze…è vero che dipende da questo meraviglioso modo d pensare? Secondo me si perchè, anche con 48 ore d regime…Nn è possib perdere 2 kg in 2 gg!!!
    E sta mattina mi sn pure mangiata una brioche con la cremina e la frutta.

  • Ciao a tutte!:)Sono nuova…Io sono qui perchè, leggendo i vostri commenti e tutto quello che ha scritto Walter, desidero cambiare il mio rapporto con il cibo. Gran parte del mio peso l’ho già perso con diete varie(23kg)e ora desidererei perderne 5. Il problema forse più grande è che spesso mi demoralizzo e faccio fatica a proseguire nel mio cammino: è come se fossi un razzo che butta fuori tutta la sua energia per un po’ e poi, quando si riferma, ha bisogno di una spinta. Non ho mai mollato ma tendevo sempre a ricadere e anche ora mi sfogherei a volte nel cibo quando sono nervosa, anche se riesco a controllarmi e a non abbuffarmi. Mangerei il cibo con foga. Sono sicura che tutte quante ce la faremo dandoci forza l’una con l’altra. Colgo l’occasione per ringraziare Walter, per la precisione del suo lavoro e per la sua trasparenza.

    Erika

  • anche io sono ingrassata tanto pesavo sempre non piu di 50 chili ora ne peso 58 e non riesco piu a perderli o provato di tutto ma con nessun risultato o bisogno del vostro aiuto…penso che con il vostro minicorso mi sara molto utile aspett il vostro aiuto

  • azz un’altra Erica! ciao omonima…io però sono con la c!! allora per non confonderci penso che aggiungero 70 al mio nome! ora chiedo se posso! di dove sei??

  • mio marito si è mangiato con tanto gusto un bel pezzo di torrone a cioccolata ed io per la prima volta gustavo la mia mela senza invidia, che sia scattato qualcosa che non percepisco nella mia testa? vi racconterò. buona notte a tutti a domani

  • Ciao.. buona serata a tutti.

    Sono rientrata ora dal lavoro… e sto leggendo un po’ di commenti.

    Romina…. 🙂 non voglio deluderti… ma sarebbe fantascienza se questi due chili se ne fossero andati solo per via di quello che hai pensato…

    Sicuramente quel pensiero aiuta… ma devi sapere che il peso oscilla… è normale che vari da un giorno all’altro… dipende da tanti fattori… e il pensiero… non è il solo 🙂

  • Ragazze.. ormai siamo davvero in tante.

    Purtroppo non c’è modo per Walter di risolvere il problema delle omonimie….

    unico consiglio che vi posso dare è usare un nick name… come ha fatto Supersimo, Futura…. un nome di fantasia… o aggiungere qualcosa che renda il vostro nome unico.. tipo numeri…

  • lia… abbiamo lavorato tutto il pomeriggio… sia io che marzia… le riccottelle possiamo mangiarle domani mattina??
    Ci verrà la gastroenterite ad entrambe ?? 😀 😀

  • ciao lia,ciao a tutte/i…ho letto di torroni finiti nella pattumiera….pure io ho buttato un torrone apena aperto e un pandoro farcito al cioccolato….ragazze che forza sto blog…. mi immagino tutte ste donne a gettare torroni contemporanamente dalle alpi alla punta e al tacco dello stivale, isole comprese…hahahaha

  • Ciao a tutte, ci ho messo un po’ a leggere tutti i post e devo dirti ERIKA che ho quasi le lacrime agli occhi dal ridere per tutto quello che scrivi ma sei non simpatica, DI PIU’, un cinema….. quella del Kinder poi…..
    Comunque BRAVA con la sfida kinder. Io invece non sono molto golosa di dolci, ma per pizzette, focacce, e affini farei carte false. Cerco di non esagerare ma che fatica…..

    Oggi mi siete mancate tutte, ho avuto tanto da trafficare e
    non vedevo l’ora di collegarmi per leggervi e sorridere un po’ perchè sapete oltre allo stimolo dato dall’unione che fa la forza, siete talmente ironiche e spiritose che è davvero un piacere stare qui.
    Sempre oggi, ho chiamato una mica cara amica per consigliarle di visitare il sito e sono sicura che anche lei si iscriverà.
    Sento che questa è per tutte noi pochi o tanti che siano i kg da perdere una grande opportunità.

    Besos, a dopo

  • ..Bbboia,la Romina si fa’ i complimenti,si parla con amore e….zac,via due chili!!Brava Romina,credici sempre e…bravissima anche al prete mancato,hai l’occhio lungo tu….allora,questo aereoplanino rosa e giallo?Chi ci vuole salire?Bboia,e’ un superaereoplano e voi ragazze,siete delle superpasseggere….vi vedo,vi svolazzo intorno…come sei bellina tu….accidenti,ahio,ho beccato lo spuntone della coda….aspettatemi,aziono il supervolavola….schhhw…eccomi ancora qui….Superpoteri.

  • Un caro benvenuto a tutte le nuove arrivate,
    mi ritrovo molto nei vostri commenti,
    tutto quello che pensate e dite lo abbiamo vissuto anche noi….
    all’inizio sembra tutto strano ma poi….
    i concetti si fanno più chiari, niente di magico o miracoloso, basta solo un pò di impegno e Tanta Voglia di CAMBIARE…
    e non solo il rapporto con il cibo….c’è molto di più…

    Si raggiunge una tranquillità interiore che vale molto di più del costo del corso…

    Un altro grande aiuto è vedere che non sei sola,
    ma condividi con altri problemi e successi comuni,
    e andando avanti i successi stanno diventando sempre di più.

    Un abbraccio a tutte quante e datevi questa possibilità…
    non è un caso se siamo atterrate su DDC, niente viene per caso.

    Salutoni al nostro COACH….

  • ERICA scusami ho sempre scritto il tuo nome con la K, solo adesso che lo hai fatto notare me ne sono accorta
    Besos

  • Ciaooo Mariaa con due aa…troppo in gamba Mariaa con due aa…Ciao Alfre,ciao Lia…Superpoteri.

  • grazie lorena per la tua risposta..
    anch’io ho colto tra le righe dei vari post i primi piccoli ma importanti suggerimenti..
    Tra l’ altro la mia dietista me ne ha consigliato uno proprio oggi…:
    per riconoscere la vera fame(di cui si parla qui..:
    “mangio solo quando ho fame vera..” :
    visualizza da un lato,cio’ che piu’ ti piace e che vorresti mangiare,dall’altra la cosa piu’ terribile,un piatto o un qualcosa che non mangeresti proprio…
    poi per capire se è vera fame visualizzati mentre ti appresti a mangiare il tuo piatto orrendo..
    non ci riesci ? allora non è vera fame ,ma solo fame nervosa..
    se all’inizio non riesci a visualizzare,puoi preparare i due piatti,sedertici davanti,e analizzare ascoltando cio’ che dice il tuo stomaco..
    io ho provato e in effetti funziona!

    Cosa invece non ho cpito è se c’è ancora posto per il minicorso e …se posso aspettare a dirlo alla mia amica il 20 gennaio??

  • …leggevo del dentista…io ho risolto cosi’…ho un dentista troppo figo:solo a guardarlo rimani a bocca aperta….Superpoteri.

  • Ciao a tutti…e’ la prima volta che scrivo sul blog…mi son registrata da poco e spero di riuscire a fare presto il minicorso…beh, la storia di Daniela pubblicata su sito e quella delle altre persone che son riuscite in quest’ardua impresa di perdere peso, credo sia motivo di sprono per tutti coloro che, come me, combattono da una vita (io ho quasi 26 anni e la prima dieta l’ho cominciata che ne avevo 10) per cercare di dimagrire…io sono seguita da una nutrizionista da qualche mese, ma i risultati sono deludenti…nel senso che alla fine ci si aspetta chissà cosa dai “professionisti del settore”, ma poi ci si rende conto che siamo noi, solo e soltanto NOI gli artefici dei “piccoli miracoli” come il perdere tanti chili…io ho scoperto per la prima volta in vita mia una forza di volontà che non sapevo di avere, perchè in tutti questi anni mi sono nascosta dietro scuse di ogni tipo per mandar giù tutto ciò che mi capitava a tiro…una cosa è sicura: non ho MAI e dico MAI mangiato per fame…intendiamoci, io amo il cibo, adoro cucinare…ma spesso e volentieri mangiavo per riempire un vuoto enorme che ancora oggi mi porto dentro…ma come dicevo sopra, oggi ho davvero,e dico, DAVVERO,voglia di dimagrire…sarà perchè con tanti sacrifici son riuscita a perdere 16 chili…nel 2008…in un anno…certo non è molto…ma per me è già qualcosa…e siccome ho tutta l’intenzione di andare avanti e perdere gli altri kg che mi “restano”, voglio darmi da fare sul serio, senza l’aiuto di dietologi, nutrizionisti, ecc. che pensano solo a riempirsi il portafoglio…mi scuso per le tante chiacchiere…spero di diventare sempre di più una di voi, e trovare ed offrire il conforto di cui spesso si ha bisogno quando si devono affrontare percorsi a volte lunghi e non sempre facili come quello del dimagrimento…baci baci baci…Antonella

  • ciao super scusa per ieri notte…
    ma mi sono addormenta con il pc acceso….
    e oggi rischio di fare come ieri….
    sono stanchissima….

  • Ciao bella Lia…peccato,il party di ieri sera,woow…Lorenzo e’ davvero forte…Superpoteri.

  • Lia,parlo di Lorenzo,ieri sera parlavi con lui…ricordi,si parlava che ci preparava la colazione,poi e’ iniziata la festa:il trenino,la samba…bboia,sento gia’ il ritmo….let’s dance!Treninooooo fiuuu’ fiuuu’,dai che si balla!Superpoteri.

  • lo sapevo..domani niente riccottelle..vado di là a vdere chi c’è..mi sa che siamo tutte qui

  • …c’e’ nessuno?Pochi scherzi ,ragazze,stasera e’ la mia serata di liberta’,non saro’ di ronda sulla citta’…dai,mi metto in supertenuta da combattimento e usciamo…bboia,il supereroe esce in vita…Superpoteri.

  • sai Alfre, le tue parole mi danno conforto..soprattutto la questione della tranquillità interiore..

    In questo periodo sto malissimo, non solo per i chili, ma per tutto il resto in particolare.
    Soffro, e quando soffro ingrasso,non a caso ho preso circa 20 kg nell’ultimo anno..dopo averli persi faticosamente. L’ennesimo fallimento..spero con tutto il cuore che il mini corso possa essermi utile..ho tanta voglia di cambiare..lo devo fare, così non posso continuare..

  • Vado a nanna ragazze e domani mattina devo fare i conti con la bilancia speriamo bene! (io ci riprovo con le faccine) Buona notte a tutte 🙁

  • ciao supersimo,certo che faro’ il minicorso..ci conto..!
    è per la mia amica ansiosa che chiedevo ancora un posto..
    di me posso dirti che ho una famiglia felice,un marito stupendo,quattro figli ,poi un intervento subito alla schiena per ernia del disco(2 annifa)un altra ernia in corso e 35 kg in piu…ma non dispero e provo anche con ddc..vedremo..

  • Sonia,troverai serenita’,io l’ho trovata…la voglia di cambiare poi,quella e’ una buona alleata…Superpoteri.

  • Marina,che bella famiglia…io non sono sposata e non ho bimbi…il minicorso mi ha fatto capire che si puo’ cambiare,che si e’ sempre in tempo a farlo se lo si desidera davvero e…ho iniziato a perdere peso nel momento in cui ho fatto pace con me stessa…ho perso oltre dieci chili e li ho buttati fuori con l’umido….Superpoteri.

  • Lia,il mio dentista si chiama Marco ed e’ bello come il sole,sui 45 circa,alto,biondino e motociclista come me…Bboia,quasi,quasi fisso un’altro appuntamento…Superpoteri.

  • Marina,vuol dire che faccio la raccolta differenziata e i chili persi li ho messi fuori con l’umido…Giovedi’ sera passano per l’umido…stasera la plastica…Superpoteri.

  • marina nessuno puo’ sapere se fino al 20 ci saranno ancora posti liberi,io l afarei iscrivere subito ,intanto incomincia anche a”socializzare” 🙂 😉

  • Lia,se vuoi ti fisso l’appuntamento…certo e’ un po’ distante…vorra’ dire che ti fermi da me per qualche giorno…Superpoteri.

  • blog…blog…delle mie brame…
    chi è la più soccombuta… 😉
    del reame…???

  • Sonia, credici… anche io sono partita da li…con il mini corso ho buttato via le gocce di tranquillanti che prendevo da un bel pò di tempo…questo è stato il mio primo grande successo poi sono a – 10 kg. e il corso per me non è ancora finito, sono sicura che arriverò al traguardo, anche se qualche caduta strada facendo c’è stata.. IO stò vivendo una nuova vita e lo auguro anche a te e a tutte le nuove arrivate… quando impari a stare bene con te stessa tutto cambia e anche gli altri se ne accorgono… Un abbraccio grande Alfre.

  • ciao belle fanciulle ….
    supersimo lorena maria la soccombuta marina e stefania….
    buona notte a tutti…
    non sò se cè in zona poppy…
    nel caso salutatela….
    bacio …
    non reggo più…..

    besoooooooooooooo

  • Qui,nessuno se la prende…Notte Marina e che i sogni sian solo belli…..Ciaoooo Aramis,tutto bene?Ciao Stefy,un bacione…Superpoteri.

  • Eccomi qui bella pimpante e come tutte le sere non c’è
    più nessuno per chiaccherare un po’

    Pazienza buonanotte e love love love

  • mi dite…se Ada…è passata…???
    ciao…a chi c’è…!!!
    Simona e Lorena…siete ancora lì…???

  • ehi…Lalla che piacere incrociarti…!!!
    del club…oltre i… nquanta…!!!
    posto giusto…cara…!!!
    a quest’età…solo la nostra mente…può aiutarci… 😉
    a cambiare…a fare chiarezza…!!!

  • i superpoteri…
    mia cara Simona…ti hanno dato…la giusta dritta…!!!
    ebbene sì…
    la + soccombuta del reame…!!!
    ne vado fiera…!!!

  • Marina…
    soccombuta…come participio passato…di soccombere…era un orrore…
    noi lo abbiamo adottato…l’abbiamo scelto…come nostro vessillo…
    è tutto ed il contrario di tutto…

  • …Bella la mia Maria!!!!Bello il mio Aramis!Buona notte amiche,che i sogni sian solo belli….

  • spaccato di vita quotidiana di una famiglia media dopo la scoperta di DDC :lui russa sul divano, lei con il portatile sul letto, ogni tanto apre un occhio…f5 e legge…

  • va beh, vado a dormire. questa sera mi sono misurata con un metro da sarta, sono 76 cm di vita e 90 tondi tondi di fianchi…riuscirò mai ad avere il fisico che mi faccia star bene?nel dubbio…buonanotte a tutte…

  • Ciao Maria che piacere parlare con te ho visto la foto sei raggiante bellissima

    io comunque sono sui ….essanta e rotti

    mna sono anch’io sempre sorridente, spero tanto in questo

    corso, ha letto quasi tutto, mi sono consumata gli

    occhiali. hahaha

    non so se hai letto i miei mesaggi, ma in pochissimi

    giorni sono riuscita a decidermi per una alimentazione pi

    ù equilibrata e mi sto sgonfiando un po’

    Dimmi di te, soino che sei del primo corso, ma non conosc

    o il tuo percorso.

    Grazie love love love

  • se c’è ancora qualcuno posso fare una domanda?come mai se scrivo un commento il blog non viene aggiornato finchè non ne scrivo un altro io stessa? tipo ho scritto se c’era qualcuno, e niente…poi ho scritto l’altro commento sulle misure e mi ha aggiornato anche gli altri messaggi…non capisco…

  • barbara…. perchè la pagina non si aggiorna automaticamente….
    ogni tanto dei spingere F5, oppure il refresh in alto… il tasto con le due freccie…
    Praticamente quando scrivi un altro messaggio… fai l’aggiornamento.

    Ok… ero entrata solo per lasciare la buona notte…

    sogni d’oro a tutti quanti.. vado a nanna.

  • Ciao Barbara, credo sia una casualità, i messaggi vengo scritti in orari diversi e poi inviati tutti assieme…

    credo…. non ne sono sicura

    comunque buona nottte e love love love

  • ciao a tutti voi, sono francesca e il mio obiettivo è quello di far sparire una ventina o più di chiletti, che si sono affezionati a tutto il mio corpo.
    bellissimo questo sito, dove ci si trova tutte con lo “stesso problema” e molto importante, leggendo, la forza che le veterane danno alle nuove arrivate.
    ora aspetto il minicorso e poi allenerò la mente e limerò il corpo…
    ho tanta voglia di farcela, due anni fa con la forza di volontà ho smesso di fumare, ora voglio vincere anche questa sfida.
    sì, credo che insieme a tutte voi e walter ci riuscirò

  • Ciao, dopo essermi addormentata con il computer sulla pancia, eccomi per un ultimo saluto a tutte.
    Sogni dorati, ci vediamo domani (che bello anzichè fare colazione con il giornale davanti lo faccio con il portatile e indivinate qualìè il primo sito che apro ???)

    Besos

  • tutte a nanna ragazze?devo trovare un nickname riginale perchè è arrivata un’altra eriKa…ora mi spremo e domani vi aggiorno! notte notte…

  • son proprio l’ultima…a me l’onore di chiudere la giornatissima!!!!!! denti lavati, plin plin fatta, marito che russa, bimbi che sognano…passo e chiudo e finalmente anche i polpastrelli tirano un sospiro di sollievo!!!besos

  • Ciao Lorena ,volevo ringraziarti ma non so se è giusto rispondere dalla posizione” INVIA UN COMMENTO”quando vuoi rispondere a qualcuna di voi..non conosco ancora quasi nulla di questo Blog e in generale il computer lo uso davvero poco! Volevo dire a tutte che è contagioso il vostro entusiasmo,spero di far parte anch’io presto di quelle che rassicureranno un’altra “spero ex cicciotta! ” Comunque credo che userò un nickname..basterà che scrivo sul blog usando il nuovo Nickname,o devo anche variare il tutto nella parte che chiede il “nome obbligatorio”? e poi come fate ad inserire faccine ed effetti? Un’ultima cosa tra di voi vi inviate le foto? se si come si fa ? A domanigrazie e buona nanna a tutte!!

  • Ciao a tutte…è la prima volta che scrivo ho letto un bel pò di articoli e di commenti e mi sto convincendo sempre più a partecipare al mini corso, certo leggendo i commenti sembra quasi siano esageratamente entusiastici sopratutto per chi, come giustamente sottolineate anche voi, ne ha provato e fallito troppe per non essere un tantino disilluso. Io sono sempre stato obeso, da bambino, da ragazzo e da adulto, e chiaramente ho avuto le più disparate esperienze con dietologi e affini fin da bambino. Con loro ho vissuto situazioni che vanno dal tragico al grottesco:da quello che mi prescrisse anfetamine a 15 anni, a quello che aveva una bilancia che arrivava a 130Kg e io ne pesavo 135…Comunque unico punto in comune: le diete e i dietologi NON FANNO DIMAGRIRE. Fino a qui c’ero arrivato anch’io, solo la frase “mi metto a dieta” presuppone in se il germoglio del fallimento. E’ tutta una questione di testa. Io come molte di voi mangiamo non per fame ma per colmare dei vuoti che ci portiamo dentro. Il grasso diventa un airbag che dovrebbe attutire gli urti che tutti giorni ci riserva la vita, ma a differenza dell’airbag dell’auto la vita non la salva ma anzi ce la complica e non poco… Un giorno di 5 anni fa, decisi di fare a modo mio, mi guardai attorno, iniziai ad osservare tutti quelli che conoscevo e che non avevano problemi di peso mentre mangiavano, volevo carpire il loro segreto per non ingrassare, ci sono persone magre che ogni mattina fanno colazione al bar con capuccino e bombolone, altri che al ristorante ci danno dentro di brutto…e sono lì magri…normopeso…perchè? E’ una questione di testa…La differenza starà nel significato che io do al bombolone e che per lui è solo cibo? O sarà semplicemente che io dopo il primo potrei mangiarne altri 3 e a lui non salterebbe in mente di prendere un secondo bombolone neanche se fosse in omaggio col cappuccino? Lui è sazio, non ne avrebbe proprio voglia… Decisi che da quel giorno avrei mangiato come uno che non ha problemi di peso! Tutto quello che mi piaceva ma in quantità molti minori di prima, cercavo di dire basta così anche se ne avrei potuto mangiare ancora tanto…BASTA COSI’!!! In 2 anni ho perso 76kg (da 156Kg a 80Kg sono alto 1,85m). Miracolo non avevo fatto nessuna dieta e non mi riconoscevano per strada. Avevo giurato a me stesso che non sarei mai più ingrassato. E’durato quasi tre anni,splendidi devo dire………Poi pian piano proprio quando credevo di aver cambiato il mio rapporto con il cibo, ho abbassato la guardia e nonostante l’avessi giurato a me stesso, sono di nuovo parecchio sopra i 100… Mi affido a Voi e a te Walter… Notte

  • Dimenticavo di fare i complimenti a Daniela per il suo successo e a tutte voi per il successo di DDC… Ancora notte a tutti…

  • buon giorno a tutte le campionesse. Oggi 14 gennaio, il sole si è levato e continua a splendere su questo sito.
    Mancano 6 giorni al minicorso e abbiamo tutti il cuore più leggero.
    Anche per me il blog è diventato il primo appuntamento della giornata.
    ah se ho capito bene dopo aver fatto plin plin, essersi lavate i denti, il primo gesto più importante è bere un po’ d’acqua…
    allora facciamo un brindisi cin cin
    a dopo

  • Buon giorno a tutte le campionesse.
    Oggi è il 14 gennaio, il sole si è levato e splenderà alto per tutto il blog.
    Anche oggi ho l’occasione di svegliare tutti, per questo ho aggiunto DIRINDINA.
    Mancano solo 6 giorni al corso, c’e molto fermento, siamo tutti in trepidazione veterani e nuovi…
    Dai consigli dei veterani, mi è sembrato di capire che il primo gesto, la mattina, dovrebbe essere quello di bere un bel bicchiere d’acqua.
    Voglio farlo qui con voi, un bel brindisi alla vita, al cambiamento, all’entusiasmo CIN CIN
    Buona giornata a tutti

  • è già il terzo commento che mando in questa splendida mattina del 14 gennaio, ma al computer non gliene sbatte niente.
    ci riprovo a darvi la sveglia e il buon giorno, ma non vorrei essere ripetitiva. Mi sento in pericolo, non vorrei essere scaraventata da qualcuno.
    Se questo commento vi sembra incomprensibile, sappiate che ne ho già mandati due, e sono spariti, non vorrei che ricomparissero nel caso RI E RIBADISO RI-BUON GIORNO!!!

  • buon giorno a tutte. Sono nuova, ma leggendo le vostre storie mi rispecchio un pò in ciascuna di voi. Ho 53 anni, fino a 4 anni fa tenevo alla mia linea e poi…ho cominciato a mangiare. Capisco che 5 anni fa ho smesso di fumare, forse c’entra anche questo. Da un anno, con l’aiuto di un amico medico, ho iniziato un percorso verso la positività mentale, mi sento davvero diversa, rido spesso, vedo il mondo non più grigio ma con i suoi colori, apprezzo tutti i beni dai quali sono circondata, che prima sapevo di avere ma non vedevo. L’unico neo è rimasto il rapporto col cibo. Ho solo pochi chili da smaltire, ma sono pesantissimi per la mia autostima che non potrà essere al massimo se non li perderò. Grazie ad un’amica ho conosciuto questo sito ed aspetto di provare il minicorso, poi si vedrà. Complimenti a tutte le veterane che pazientemente rispondono.

  • Buongiorno fanciulle, stamattina non mi sarei proprio alzata
    e invece eccomi, mentre bevo il mio te e mi sgolo per far alzare i ragazzi scrivo un salutino anche a voi.
    Sono la prima, allora vi auguro una giornata splendente epiena di belle notizie (questo visto cosa sta succedendo nel mondo sarà un po’ difficile, ma proviamoci)
    Besos

  • 🙂 BUONGIORNO A TUTTE 🙂

    Elvira,di nulla…si è giusto,….ti è apparso il comm….qundi ne hai già la conferma 😉

    All’inizio io nemmeno non ci capivo nulla,non preoccuparti 🙂

    lulù,grazie e anche a te,splendida giornata 🙂

    Appena sveglie,pensate a me e … bevete un bel bicchiere d’acqua … io già l’ho fatto 😀 ….

    Si inizia meglio la giornata … 😉

    Ora vado a svegliare mia figlia per la scuola …a piu’ tardi 😉

  • Buon giorno a tutte mancano solo 7 giorni all inizio del mini corso, stamane mi solo pesata e sono calata di 3Kg non male direi. Ho iniziato il 7 di gennaio be, devo dire che i primi kg li butto giù facilmente togliendo tutte le schifezze che mangiavo!! come primo risultato veterane comé secondo voi? Buona giornata a tutti smack:)

  • buongiorno, sorseggio il mio caffè e per la prima volta in compagnia, si in compagnia di tante amiche come voi che hanno un unico obbiettivo in comune ritrovare se stesse e amare le vita al dilà del cibo. Spero di non essermi sbagliata ad interpretare il pensiero comune. Aspetto con speranza e curiosità il mini corso, ma già aver trovato compagni di viaggio mi sembra bellissimo. Francesco coraggio ci sei riuscito già una volta da solo,in compagnia sarà bellissimo.Buona giornata a tutti magari ci sentiamo in giornata.bay

  • buon giorno a tutti ….
    ciao dina chissà se oggi riusciamo a parlarci un pò…..

    ciao a tutti e buona giornata…..
    sabry che fino hai fatto…?

  • ciao marina ..roberta lorena.lucia …..
    e tutte quelle e quelli che scrivono……………
    ciaooooooooooooflavièèèèèèèèèèèèèèèè

  • Ciao a tutte, sono Cristina 58, ieri poco fiduciosa, oggi, dopo aver letto i vostri messaggi, più positiva. Il mio problema è il problema di tutte “un problema di testa” e credo di poter trovare qui la giusta soluzione.Ho già colto qualche consiglio…ora aspetto fiduciosa il mini corso. Grazie per i vostri utilissimi messaggi e grazie a Walter che sta aiutando tante persone.
    Baci baci
    ps x Daniela…ma cosa sono queste ricottelle??? Chiederò alla nostra amica Marzia, secondo me lei ne sa qualcosa .

  • ciao roberta 😀 …

    Francesco,devo dire che tu parti avvantaggiato in quanto hai intuito e ,messo in pratica alcuni concetti molto importanti…,cioè,la mentaità dei magri,che magari non rinunciano a niente,ma allo stesso tempo NON ABUSANO DI NIENTE .

    come ti ha detto giustamente Rosanna,se ci sei riuscito da solo sei stato BRAVISSIMO,perchè di chili ne hai persi davvero tanti….:)

    Purtroppo quello che spavente sempre tutti è …come mantenerlo…anche se tu lo hai mantenuto per tre anni….e non è poco… 🙂

    Ti è mancato quel supporto,che qui ,se deciderai di fequentare il corso troverai….

  • cri 58…..
    le riccottelle sono dei dolci sardi ….
    che daniela a mangiato domenica fatte dalle mie manine…
    sai io sono una sardina …(sarda).
    ciao

  • Ciao bella gente…dopo aver letto tutti i commenti di stamattina… posso cominciare a lavorare…e vi auguro una splendida giornata…besos!

  • francesco, ho letto anch’io.
    ho seguito tempo fa lo stesso percorso, anche se con molti meno kg da perdere.
    il cambiamento di mentalità è importante, anche se credo che, quando ti abitui a mangiare meno, anche il tuo stomaco non richiede più le quantità di prima, altrimenti stai male.
    certo che se poi abbassi la guardia per troppo tempo…
    e quanto influiscono i dispiaceri più o meno grandi, sul ns appetito?in qlc modo dobbiamo compensare la tristezza con qlcs…chi lo fa con lo shopping, chi lo fa col cibo.
    vogliamo parlarne ragazze?

  • Buongiorno a voi tutti, parto con gran entusiasmo dopo aver letto i vostri ultimi messaggi.
    Perdonatemi ma io già vi considero tutte amiche!
    Una felice e serena giornata dunque!
    Ciao ciao

  • ciao sandra …
    qua oltre al dimagrimento allo star bene con la propria persona si intaurano delle gran belle amicizie….
    buona giornata anche a te…

  • 😀 Buon giorno Lia,Roberta,Flavia,Wilma ,Dina matricola dirindina e a tutti quelli che mi conoscono!
    Benvenuto tra noi Francesco!

  • CIAO Lorena veterana, hai portato la figlia a scuola? qualcuna delle veterana mi può rispondere alla mia domanda? (730) grazie smack ❓

  • Bene fanciulle, ragazzi sistemati (a scuola), doccia fatta, caffè bevuto quindi inizia una nuova giornata di lavoro.
    Ciao Lorena e ciao a tutte.
    Benvenuto a Francesco e a tutte le novelline come me.
    Detto questo anche se starei qui ancora a leggere (qualche commento l’ho letto troppo in fretta) il dovere mi chiama
    La casa sembra un campo di battaglia e il mio capo
    mi sta chiamando per correggere alcuni scatti fotografici
    (io gli faccio credere di essere il capo, – al maritino – ma alla fine lui lo sa che il capo sono IO)

    Un abbraccio a tutte e davvero che il sole sia CON VOI.

    ERICA, ti prego deliziami con qualche tuo post mi metti di buon umore sei una forza della natura!!!!

    Besos

  • Lucia,non male….ma va benissimo … 🙂

    Sei stata BRAVISSIMA…:)

    Continua così…che andrai molto lontano 😉

    Complimenti …. 🙂

  • Brava Lucia, io non sono una veterana, ma non posso far altro che complimentarmi con te.
    Da oggi comincerò ad usare la testa anch’io. Riuscirò a far a meno di tutte le merendine e schifezze che mangio ogni giorno dalla 17 fino all’ora di cena? Non posso dire con certezza che ce la farò, però voglio fermamente provarci.
    Ciao a tutte
    Poppy ma dove sei??

  • Cristina58,sai che anche per me quella era l’ora critica???

    Proprio l’ora in cui il metabolismo rallenta,quindi si assimila di piu’…purtroppo….

    L’importante per ora è vOLER CAMBIARE…ognuno ha i suoi tempi… 🙂

  • GRAZIE Lorena veterana per aver letto il mio messaggio ora la prossima pesata la farò domenica così poi quando mi riprenderò dalla caduta e riprenderò il lavoro avrò il tempo di pesarmi con più tranquilità! smck :X

  • :-X Grazie anche a te cristina58 certo che cè la farai perchè no? Tutti ce la faremo se ci mettiamo imnpegno, ascoltiamo e mettiamo in pratica quello che ci dirà Walter al mini corso e le mitiche veterane!!! smack

  • ciao volevo salutare tutte/i.
    complimenti daniela……sei una bella “gnocca” ahahahhah
    mirella

  • Cara Lorena
    dalle 17 in poi….un vero delirio!!! E’ proprio il mio momento critico.

    Roberta, con due figlie di 15 e 11 anni è difficile svuotare la dispensa….. Le tua comunque è un’ottima idea.

    Grazie a tutte per avermi risposto.
    Il mio motto è
    “insieme ce la faremo”
    ciao ciao

  • ECCOMI!!!buongiorno Amici!!!!la a maiuscola non è un caso…sono un po’ preoccupata perchè sto sostituendo la dipendenza dal cibo con la dipendenza da quasto blog…ok non fa ingrassare, ma tutto il resto va a rotoli (!!)chilometri di pavimenti da lavare…un everest di panni da stirare…i bambini ieri sono stati nella vasca tipo un’ora alla fine se li mettevo in tavola con la mostarda e la maionese avevo il bollito pronto…ma io sono così…mi abbuffo sembre di tutto!!delle amiche, della vita(ho tre figli non per niente),del lavoro…poi l’entusiasmo si consuma come una candela accesa e quando finisce lo stoppino ripiombo nel buio…allora adesso mi do’ una regolata perchè questo progetto mi sta a cuore e non voglio lasciarlo spegnere!!!!…

  • ragazzi qui ci moltiplichiamo come i gremlins … io non vi sto dietro!!leggo i commenti ma pochi nomi hanno un senso! allora io mi SCHED0, peccato non poter mettere anche la foto segnaletica!e da questo momento divento ERICA1 visto che mi pare di essere stata la prima ad arrivare in questo giro di blog…chi vuole faccia altrettanto sempre che non sia contro le regole!!!

    NOME: ERICA1
    ETA’: 38
    CITTA’: MILANO
    NOTE: 3 figli e un bel sorriso…
    MOTTO: per avere qualcosa che non si ha mai avuto bisogna essere disposti a fare qualcosa che non si è mai fatto!!

  • Ringrazio ancora Lorena veterana sono propio dura a capire!!!grazie per la tua pazienza imparerò! : X

  • ciao e tutti….è proprio una bella giornata oggi e mi sento molto positiva….non vedo l’ora che inizi il minicorso…….

  • Ciao ERICA, brevissima incursione per leggere solo 2/3 minuti, anche i miei pavimenti stanno aspettando impazienti lo straccio…….. Devo dire che anche oggi prometti bene,
    Sto diventando BLOGDIPENDENTE, meno male che per questa dipendenza non ho effetti collaterali…..

    Un beso, a dopo

  • LORENA VET: l’ho fatto!!!ricordi??appena ricevuti i super poteri da supersimo ho parlato con mio marito…gli ho spiegato tutto con calma…e lui con un sorriso disarmante mi ha risposto: ma certo, scherzi???mangia quando hai fame basta che mi tieni compagnia mentre mangio io!!sic et simpliciter… ma quanto lo amo???? ecco la solita erica che fa di un topolino una montagna!!stiamo insieme da 21 anni ma ci volevi tu che mi “conosci” da 4 giorni…per darmi la spinta! scusa ma dove sei stata fino ad oggi????GRAZIE …se mi aiuti anche a stirare sei proprio una santa!!!

  • Lorena veterana non capisco! non ho messo le vergolette ho fatto gli spazi prima e dopo allora dove sbaglio? :X

  • Buona giornata a tutte/i e complimenti a Lucia 1965 e a tutte le altre che con valanghe di entusiasmo e di determinazione si apprestano a ricinciliarsi con il cibo e con la vita: vi voglio anche ringraziare perchè mi state aiutando a tenere duro con le regolette e tutto il resto. Baci e abbracci

  • lucia1965: non disperare io ieri stavo per buttare il pc dal balcone con queste faccine allora digita spazio duepuntiparentesichiusa spazio 🙂

  • buongiorno…
    oggi sono a casa con l’influenza anch’io!!! e’ strano avere la casa così silenziosa!!! Ho letto un pò di commenti e mi ripeto mi sento gemella di tutte voi! Mi fa sorride…ma è capitato anche a me più di una volta che mi chiedessero “Allora che bel pancino sta aspettando il quarto” grrrr..oppure persone che incontro che mi dicono..”MA come sei ingrassata…tu che eri sempre così in forma..sei ingrassata davvero”…grrrrrrr…e tutto cìò non fa che aumentare le mie giustificazioni all’abbuffata..tanto perso per perso!!! E’ da due anni che non mi peso..l’ultima volta è stata dalla mia dietologa nonchè amica..ero 78 kg..Dopo questo responso di guarda e mi dice: “non sei mai stata così grassa…sei al primo stadio di obesità..è proprio grave..devi davvero metterti a dieta seriamente!” Le sue parole mi hanno talmente ferito che non mi ha più visto..CMQ ora ho voglia di pesarmi …ma devo comprare una BILANCIA…aiutooooooooooooo. comprare una bilancia..non so dove metterla!! ahahahah

  • evvai lucia1965!!
    simogemella: ciaoooo! non ti ho mai risposto lo faccio ora e poi vado …io del libro “donne che mangiano troppo” ne ho almeno 3 copie sparse per casa !!il bello è che non mi ricordo nemmeno cosa c’è scritto!!! e poi c’è la versione “donne che amano troppo” ce l’hai vero???ah ah ah ah

  • ciaoooooo, naturalmente cara ho tutto quello che dici!! cmq neanch’io ricordo cosa c’è scritto ahahah è che sembriamo tutte fatte con lo stampino..tutte sullo stesso binario..chissà se questo binario ci porti anche a dimagrire..comincio pensare di sì..anche perchè è un pò il concetto dei gruppi di auto-mutuo aiuto..ovvero l’unione fa la forza!!! secondo me adesso peso più di 80 kg…che dilemma …mi peso o non mi peso..mi peso o non mi peso …MI PESO!

  • SIMOGEMELLA: ma che ti frega non ti pesare!! io peso 85/86 punto a tornare sotto i 70!! sono 175 cm ho la 46…ora come ora assomiglio più a un tronco che a una donna ma il vero scandalo è la pancia!! e che vuoi…somatizzo…ah ah ah ah ah

  • erica1,MOLTO BRAVA,a volte è piu’ il timore di una risposta deludente che ci rifrena,anche a me a volte capita,ma qui sto imparando anche questo… 🙂

    Lucia 1965,vedo va meglio 😀

  • una domanda…ho letto e riletto di seguire le “regolette”, ma non ho ancora capito dove posso trovarle, potete aiutarmi per favore, sono proprio una novellina…

  • Buongiorno a tutte!
    Questo è il mio stato d’animo nei confronti della mia famiglia:
    mi sento uno schifo perché:
    mangio di nascosto da mio marito
    mangio invece di giocare con mio figlio
    Non ho mai tempo per fare niente perché lavoro tutto il giorno però il tempo per andare al supermercato a comprare le patatine e le cioccolate lo trovo.
    Mi reputo egoista nei confronti della mia famiglia ma non riesco a porre rimedio.
    Ogni giorno mi riprometto di poter cambiare, di poter essere diversa, ma purtroppo quel giorno non arriva mai!
    Ho provato a parlarne anche con mio marito ma lui dice che non trova niente che non va in me!
    Scusate per lo sfogo!

  • Buongiorno!!
    il mio pc mi ha abbandonata 🙁
    spero di ripristinarlo il prima possibile
    già ieri dava segni di smarrimento e ieri sera ha detto basta!
    Sono elettrizzata per voi visto che mancano pochi giorni al minicorso!!
    Me lo ricordo come fosse ieri, e invece sono già passati 10 mesi!
    10 mesi di cambiamenti, di miglioramenti, di tanta felicità e tanta positività che non avevo da anni.
    E’ bello camminare per strada senza preoccuparsi di cosa dirà la gente, perchè se anche dicesse qualcosa IO so cosa ho fatto e cosa ho raggiunto finora 😀
    buona giornata a tutti!!

  • paola, se ti sei iscritta riceverei tutto via mail.
    c’è un minicorso di prova che parte il 21.
    siamo tutte qui ad aspettarlo 😆

  • letizia, ho l’impressione che siamo nel posto giusto.
    quando hai voglia di mangiare, bevi acqua naturale!!!

  • Buongiorno a tutte stamattina mi andava proprio di stare un pò con voi…Chissà come mai, ma le persone che hanno a che fare con i chili di troppo mostrano sempre una sensibilità e una simpatia fuori dal comune…E di sensibilità e simpatia chi scrive in questo blog ne ha da vendere. Anch’io mi sto dando una regolata dal 7 di Gennaio, data simbolica per chi vuol dimagrire, per ora dovendo perdere parecchi chili non mi peserò neppure il mio indice di dimagrimento me lo daranno i jeans… Un Bacione a tutte e a dopo…

  • grazie roberta per la risposta….spero proprio di farcela…dopo che ho smesso di fumare due anni fa ho preso nel giro di un anno ben 10 kg e gli altri 8 sono arrivati poi da soli….ma questo non basta da qualche mese ho pure ripreso a fumare, al lavoro fumano tutti e così non ce l’ho fatta…

  • – 6 all’ora X
    Buongiorno a tutte! Benvenuto Francesco, complimenti per la tua lettera. Ammettere certi comportamenti è difficile e sono sicura che ci riconosciamo in tanti. A te mancava il supporto. Ormai siamo una squadra! E tutti vogliamo lo stesso risultato.
    Per favore mi fate capire se per iniziare il mini-corso devo avere anche un invito via e-mail (se è così non mi è arrivato) o mi basta leggere più in là le condizioni che dirà Walter????
    Scusatemi ma è la paura di non farlo che mi fa dire questo. E quando mi ricapita un’occasione così!?!
    Grazie kisses

  • idem sul jeans, fra.
    ne ho più di un paio nell’armadio, bellissimi e che dicono: mettimi mettimi 😆
    il problema è la panza, non mi si allacciano! sob.

  • LETIZIA: tranqui i tuoi comportamenti sono gli stessi che abbiamo tutte noi! ormai l’ho capito evidentemente le risposte allo stress sono davvero catalogate! siamo nel posto giusto! io sono fiduciosa!! nella prima mail che ho scritto a DDC dicevo che stavo addirittura pensando di buttarmi dal balcone(e non era la sindrome premestruale giuro!) che speravo di ammalarmi in modo che l’infermità mi allontanasse dal cibo e dall’orribile me stessa che vedevo riflessa nello specchio! non puoi capire quanto bene mi ha fatto buttare quei pensieri-spazzatura nel grande bidone dei rifiuti che questo blog mette a nostra disposizione!! la dolce marilena mi ha preso per mano e mi ha fatto vedere dove sedermi…come il primo giorno di scuola…quando non conosci nessuno ma la maestra è gentile e ti sorride!non grido al miracolo, mi sembra prematuro, ma adesso quando mi alzo nello specchio vedo il mio faccione spettinato che mi sorride e mi dice BUONGIORNO TESORO!…non me l’aveva mai detto nessuno con la tenerezza con cui me lo dico io ora!! non c’è niente di sbagliato in me in tutte noi NIENTE solo abbiamo percorso per troppo tempo strade in salita e siamo stanche!!!qui c’è qualcuno che ci aiuta a recuperare le energie e ci coccola e tutto questo è MAGICO!!!

  • e poi, io non so voi belle bimbe e bel francesco, ma io sono alla seconda bottiglietta di minerale stamani, mentre scrivo con voi.
    mai successo, giuro!

  • Ah dimenticavo… Per capire quanto sia una questione di testa stamattina guardandomi allo specchio avevo l’impressione di essere un pò più magro, lo specchio rifletteva un immagine di me, non so come dire, molto meno ripugnante di quella che vedevo non molti giorni fà!!!! Sarà l’alimentazione più sana di questi ultimi giorni???? Forse solo l’eliminare qualche senso di colpa ci aiuta a migliorare l’immagine mentale che abbiamo di noi stessi… Se il corso davvero ti aiuta a cambiarla radicalmente…..beh sarebbe fantastico

  • ciao Francesco: leggerti mi aiuta a sfatare il mito “ma tu sei un uomo …non hai questi problemi…non puoi capire”! purtroppo gli uomini della mia vita (padre marito amici) sono degli ironmen con strafisici e super appetiti…ma mai un grammo in eccesso…capisci che frustrazione! sono crescita con qualche senso di inferiorità… e per tanto tempo ho pensato che sarebbe stato meglio nascere maschio!! grazie per aver condiviso anche con me la tua esperienza!!!

  • Ciao Marzia76, prima di tutto grazie, perchè sei stata tut che mi hai fatto scoprire questo sito, spero di avere anche solo la metà del successo che hai avutotu
    un bacio

  • Letizia….se ti va possiamo prenderci per mano e provare a fare questo cammino insieme…magari sarà più facile…mi dispiace per la tua situazione…spero che qui tu possa risolverla.
    Marzia 76…pensavo una cosa….sfacciatamente…visto che sei tu che mi hai gentilmente condotta qui…vuoi essere il mio “spirito guida”? ….mi adotteresti per questa avventura?

  • Ciao erica1…lo so molti aspetti della mia esperienza sono più facili da condividere con una donna che un uomo…sarà perchè so cos’è la cellulite?:-)

  • Ehi…Buon 😉 Giorno a tutte…
    e a Francesco…un Ciao… 🙂 …speciale…!!!
    quando gli uomini…si mettono in gioco…
    acquistano una marcia in +… 😉
    e poi…concordo pienamente…
    maggiore sensibilità e ottimismo…
    ma…
    andiamo avanti…
    riusciranno i nostri eroi…le nostre eroine…
    a rimanere ottimisti…sensibili…anche pesando…il giusto… 😉 ????
    sì…
    e le foto…delle nostre Miss 🙂 …
    ve lo confermeranno…!!!
    ciao Lalla45…dovunque tu sia…un bacio…!!!
    uè…i saluti sono x tutte…!!!!
    le nuove…le novelle…e le 🙁 …vecchie veterane (ahahahahahhahahahahahhahaha)

  • Ciao, oggi sono proprio giù di morale ma che questo sia un segno del mio cambiamento? Perchè forse inconsciamente stò analizzando me stessa e quindi stò tirando fuori quello che ho sempre tenuto nascosto per tutti questi anni? Magari! Non sò come spiegare mi sento tanto insicura nonostante sia una donna di 35 anni, ma sopratutto troppo condizionata dal giudizio degli altri e spesso incapace di prendere una decisione in modo autonomo o capace di far valere le proprie ragioni e di conseguenza l’unica soddisfazione la trovo nel cibo.
    Per Roberta, grazie per il consiglio contro la fame nervosa di bere l’acqua, ma purtroppo con me non ha nessun effetto perchè io bevo due litri di acqua al giorno fuori dai pasti!
    Vi prego ho bisogno di tutte voi perché sò che almeno voi mi capite veramente!

  • leti, non so.
    ero molto giù ieri (ho preso una tranvata che nemmeno ti immagini) e stare qui in vs compagnia mi ha cmq aiutato.
    oggi va molto meglio, forse ho ridimensionato la cosa, non so.cerco intanto di non ripetere gli errori del passato, ovvero: tristezza=cibo.
    voglio volermi più bene, da oggi in poi.

  • Letizia stai su, siamo tutti sulla stessa barca, basta imparare a remare con gli altri nella stessa direzione…la terra promessa esiste e non è impossibile raggiungerla e rifarsi lì una vita felice…Coraggio

  • benvenuti ai nuovi arrivi 🙂

    Ringrazio tutte le persone mi hanno ringraziato 😀
    io metto solo a disposizione quella che è stata la mia esperienza con DDC 🙂

    Erica1 mi sono commossa anche io, ripeto io non ho fatto nulla, la voglia di cambiare ce la stai mettendo tu e questa è la cosa più importante 🙂

    Buona giornata a tutti 🙂 🙂 🙂

  • sabry,senz’altro ti arriverà la mail di Walter,ma se così non fosse,fallo presente 🙂

  • Grazie di esserci e questo per me è già molto, anche perché comunque scrivendo io riesco ad esternare meglio i miei stati d’animo, parlando invece è come se dicessi sempre le cose a metà! Sarà poi perché sono timida di natura e quindi con le parole mi riesce tutto più difficile! Per adesso ancora non riesco ad apporre nessun cambiamento come per esempio state cercando di fare sia Erica1 che Roberta e secondo me è già bel passo avanti! Spero comunque di poterci arrivare presto anche io!
    Ogni giorno ripeto a me stessa che mi posso ritenere una persona fortunata sotto tutti gli aspetti sono felicemente sposata, ho un meraviglioso bambino, una casa, un lavoro non mi manca niente dal punto di vista degli affetti ed allora mi domando che cosa c’è che non va in me e mi fa trascurare tutto quello che ho di più importante per strafogarmi con il cibo? Scusatemi sono piuttosto patetica ma come ho già detto a Marilena in una mia precedente e-mail mi sento come “una barca alla deriva”!

  • Grazie erica1e Loredana veterana per me è un esercitazione se nò quando ci sarà il corso come faccio?
    :p 👿 ➡ 🙂 😆 :D: 🙁 🙄 8) ❗ 💡 :l 😉

  • Allora Erica1 e Loredana veterana sto diventando brava!
    :p 😀 😆 😡 :l 8)
    Insomma così non penso al cibo!!!!

  • Ciao Maria prima edizione, sono qui sono qui………….

    Grazie per esseri ricordata di me, la lettura del blog mi assorbe talmente che poi non trovo la forza di inviare commenti, tutto quello che viene detto è come uno specchio delle mie sensazioni e delle mie esperienze, mi ci ritrovo proprio bene come un bell’abito cucito addossso.

    Tante cose voglio (stavo scrivendo vorrei) scrollarmele di dosso insieme ai kili

    Ti voglio bene………bacioni e love love love

  • Ciao Federica!
    Certo che ti adotto e ti faccio da “spirito guida”!

    Letizia vedrai che con il tempo rifiorirai anche tu! siamo un bel gruppo sempre più numeroso e sempre pieno di fiducia e positività!!

    Vado a mangiare, a dopo ciao!!

  • Ciao Erica1

    leggere i tuoi commenti è uno spasso, sei simpaticissima!!

    tutto quello che scrivi è come uno specchio del mio vis-

    suto presente e passato.

    Prova a dare un po’ di quella carica stratosferica anche

    a tua madre, portala fuori, regalagli un vestito nuovo!

    O anche solamente un sorriso…….

    Vedi anch’io comincio a dare consigli……..

    SCHERZO!!

    Ciao scappo il gran lupo chiama!

    Love love love

  • Lalla…hai già lo spirito giusto…
    come tante…del resto…
    l’attesa…non sarà vana…
    sarà…una scoperta entusiasmante…
    a differenza nostra…avete un aiuto in +…
    Walter…sempre presente…
    e…
    le dolcissime…veterane…
    ciao Marilena 😉 Debora 😉 Lorena 😉 e…
    tulle le altre soccombute … ?)…
    Lalla…sessanta…cinquanta…
    mica sono gli anni…che ci fanno diverse…!!!
    è il nostro approccio mentale…
    ti confido…che prima di DDC…
    mai stata su un sito…nessun blog…o altro…
    ora…navigo a tutta banda…
    uè…vado a cucinare…
    oggi…nisba lavoro…
    a più tardi…
    uè Flaviè…prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    se passa Ada…soccombù…prrrrrrrrrrrrrr

  • E son soddisfazioni…parte seconda!
    pranzo: pasta olio e parmigiano (mbè? a me piace un casino)! normoporzione… la divoro, non riesco proprio a mangiare lentamente e mentre la mia mia vocina diavolina 😈 mi diceva mangia mangia che c’e n’è ancora e la mangi tutta tu …da lontano una vocina flebile flebile quasi un sussurro mi ha detto lasciane un boccone nel piatto…! ❓ sogno o son desta??? giuro che l’ho sentita e non sono riuscita ad ignorarla!risultato? la forchettata di spaghetti è là!!! gelida sul tavolo…inerme!!!me ne sono proprio andata!!!! EVVVVVVVVAIIIIIIII!!!! 2 A 0 PER ME!!!

  • LALLA45: hai ragione cara mia!! ma il rapporto con mia madre è un tale casino da tanto di quel tempo che mi sembra la solita impresa titanica cercare di recuerarlo…così lascio perdere…salvo sicuramente pentirmi quando non ci sarà più modo di intervenire 😥

  • NOME: roberta
    ETA’: 33
    CITTA’: pavia
    NOTE: 2 figlie bellissime.
    MOTTO: stavolta (forse) ce la faccio……………

  • Enrica1 carina come idea ed io mi presento subito:
    Nome: Letizia
    Età: 35
    Città: Firenze
    Coniugata da quasi 11 anni e con un cucciolo di nome IVAN di quasi 5 anni
    Motto: Mi spezzo ma non mi piego (anche se per adesso con me non funziona!)

  • eh, ci vuole!
    sto seguendo i tuoi consigli, sai?
    oggi mi sento un’altra… (chissà quanto dura :***: )

  • Nome: Federica
    Età: 31 anni
    Città: Mantova
    Stato civile: single frequentante forse e ancora per poco uno stronzo…oggi poi mi ha fatto proprio girare le cosiddette…
    Motto: AVANTI!

    Scusate ma quando ci vuole…ci vuole
    torno adesso dalla palestra e mi sto mangiando tonno e insalata …si ho deciso di usare 3 pause pranzo a sett per la palestra…tanto se no la sera non ci vado
    Ho bevuto, in un’ra di esercizi 75 cl di acqua…sinceramente ho anche quasi vomitato…però l’ho bevuta. E dopo la doccia una cosa che non faccio mai…tanta crema idratante…se poi calo, cioè…quando poi calo, alrimenti mi riempio di smagliature

    besos

  • robertina………..

    non sai cosa ti perdiiiiiiiiiiiiiiii……………

    😀 😀 😀

  • mi schedo anch’io cosi per un minuto smetto di piangere (periartrite calcifica :-()
    nome: nadia
    età: 29
    città: padova
    Coniugata da un anno ma convivo da sette, un meraviglioso bimbo di quasi quattro anni!
    Con la gravidanza sono ingrassata di 28 kg…
    Ne ho persi 18 e gli ultimi 10 mi stanno adosso come l’atack
    il mio motto è: non arrendersi MAI!!!

  • dici flavia?
    è che dev’essere buono, il caffè, per berlo amaro….
    il mio è una ciofeca.
    magari quando calo di un tot di kg mi premio con la macchina nespresso 😉

  • anch’io amaro,anche da obesetta 😀

    poi ci sta benen un po’ d’acqua 😉 fresca di fonte

  • Nadia…..

    dove?

    io ho due vertebre calcificate…

    ci convivo da anni….

    non ci sono soluzioni….

    e quindi si va avanti….

    e si pensa bene….

    la serenità per i nostri figli….

    quindi serenità….

    positività….

    e ora basta piangere…..

    tieni Nadia….

    ti offro io il caffè…dato che Lorena è andata…

  • Anche io bevo sempre il caffè amaro…da una vita e dolce non mi piace più…sono ingrassata lo stesso però…
    si tratta solo di farci l’abitudine

  • Si si Roberta….buono il caffè…ma ottima la macchinetta….ahahahahah

    Olà ciao bella Loredana…..

  • Ciao a tutte….Federica,il tuo stato civile,mi e’ appartenuto diverse volte…se vuoi,ti disintegro il fidanzato in un superlampo,chiamo i superpoteri e loro si scatenano…Dai,non lo faccio,poi se proprio non va,lo puoi sempre sostituire…eh,il bello di essere single…Superpoteri a tutte le amiche mie…

  • il computer fa le bizze ripeto la mia scheda,buona idea Erica

    Nome: Lalla

    Età: 63

    Città: Milano

    Note: Sposata da 40 anni, figlio di 38 anni sposato ad
    aprile ma convivente da 8, non ancora nonna sigh
    sigh…

    Motto: Viva la vita

    Bacioni e love love love

  • Ciao Fla’…..acc…ahya,ho beccato il solito aereo sulla zucca…bboia,ma quando questo cambia rotta?…Supersimo,supermale…..sob,sob….ecco,mi sono stabilizzata,volo in alto….Bboia,bello da quassu’…Superpoteri.

  • Flavia cara, purtroppo è un dolore così acuto che non mi dà tregua…
    alla spalla sinistra…
    oggi vado a farmi una visita da uno specialista in terapia antalgica… speriamo bene…
    il dolore alla spalla è cominciato domenica sera e oggi che è mercoledì ho difficoltà a vestirmi e non riesco nemmeno a farmi una coda ai capelli! sono presa malissimo!!!
    dopo se vuoi ti faccio sapere se funziona così magari ci provi anche tu…(a meno che tu non abbia già fatto di tutto)
    Il tuo caffè lo accetto volentieri e grazie per avermi tirato su un po’il morale, lo apprezzo moltissimo!

  • ci sentiamo più tardi ragazuole/i….

    il lavoro….

    sigh sigh….

    mi aspetta…….

  • supersimo grazie dei superpoteri…quando sarò dimagrita e diventerò una straafiga da urlo…si pentirà amaramente…

  • Ciao a tutte! anzi a tutti visto che qualche maschietto c’è! Francesco per l’appunto, e che uomo! Grande, visto che si mette in gioco su un forum dove sono quasi tutte donne! evviva Fra!!!
    ho già scritto qualche giorno fa ma visto che con il lavoro sono super impegnata non riesco a tenervi testa!
    Nome: Nadia
    Città: Parma, o meglio Borgovalditaro (paesello in provincia di Parma) ma nata a Londra e trapiantata qua all’età di 5 anni
    Età: 29
    fidanzata da due anni con Miche, un gran ragazzo che pero’ subisce un po’ il mio “nuovo” carattere dovuto ad 8 anni di storia infernale con uno str… di prima riga…che tra l’altro era anche il mio capo :-(((( (le altre parentesi sono per il mio quadruplo mento!)

    il mio motto è: bisogna prima di tutto piacersi per piacere agli altri! e io magra mi piaccio e mi sento piu’ sicura di me stessa!!!! Specie perchè evito di diventare rossa ogni volta che entro in un negozio di vestiti e le commesse con la puzza sotto al naso ancora prima che chiedo cosa voglio mi dicono “arriviamo fino alla 42 ci spiace!” e io rispondo “pensa io sono una 48 ora dunque ci mancavano cmq due taglie!!”

    a 18 anni ero 83 kg…praticamente l’uomo della michelin a me faceva un baffo! poi quando ho incontrato il mio ragazzo con cui sono stata 8 anni, lo str… per capirci, ho iniziato a perdere peso per piacermi di piu’ e piacere di piu’ a lui…sono arrivata a 57! gran traguardo! ero tanto bellina anche se i miei fianchi da donna mediterranea (notare che sono inglese…ma sono mora, occhi neri, carnagione scura) sono sempre stati al loro posto e non rinunciavano ad andarsene nonostante gli avessi mandato per posta prioritaria lo sfratto molte volte!
    poi lo stro…. mi ha lasciato e ho messo su tanti chili e un brutto carattere con gli uomini…..ora sono a quota 72 ma essendo bassina credetemi che valgono come 80!
    io ci spero in questo corso, è l’ultima chance che mi do!
    e non vedo l’ora sia il 21! tutto il resto non mi interessa per ora, costo, corso vero e proprio, per ora vedo come va il mini corso e poi si vedrà!
    un bacio a tutte

  • Nadia matricola….

    in bocca al lupo….

    io non ho fatto nulla per la schiena….

    se non del gran nuoto….

    aspetto tue notizie….

    ti auguro di nuovo un bel “in bocca al lupoooooo”

  • Erica 1, ciao bellezza, dentro e sono sicura anche fuori.
    I genitori purtroppo non possiamo sceglierceli, anche io
    mi sono trovata in grande difficoltà con mia madre ed in
    grande sconforto, tanto che ancora oggi dopo 6 anni che è mancata solo a parlarne tiro dei gran sospironi…..
    Viene un’età e tu ci sei vicina in cui ti tocca fare il
    genitore dei tuoi genitori, mentre tu vorresti ancora fare la figlia, ricevere ancora qualche cosa, non solo
    dare.

    Bando alle tristezze, mia cara oggi sono calata 1.100
    grammi che con quelli di ieri fanno 2.300 lo ritengo
    un buon risultato, se vado avanti così, alla fine del mini corso e poi del corso sarò scomparsa nel tappeto
    del bagno di fianco alla bilancia. hahaha…………

    Ho tante speranze in questi corsi, so di non essere sola
    e questa è una grandissima cosa…

    Bacioni e love love love

  • Saluti a tutte le mamme! Io abito a Vicenza e sono mamma di 3 dolcissime bimbe 10, 3 e 1 anno. Ma sapete che dopo la seconda gravidanza ero magra come un stoccafisso? E durante la 3-a ho smesso di piacermi e sono ingrassata mangiando come prima. Sara veramente questione di testa?..

  • ciao ragazze/i ciao a tutte,tutte,
    oggi sono un pò giu..sara l’accenno di influenza che non si decide se passare o arrivare per bene..almeno mi metto a letto!
    carina l’idea della scheda

  • mi sa proprio di si Marina….

    ho un cognato che abita a Schio….

    Lalla…direi che è….solo l’inizio….

    😉 😉 😉

  • ..scusate mi è partito il messaggio….
    sono sempre la solida stefaniama ho aggiunto 1 così se arriva un’altra stefania….
    scheda
    nome:Stefania
    eta:….ancora per qualche mese 58
    città: Roma provincia
    note: sposata da 33 anni, con due figli,28 la femmina e 32 il maschio, entrambi fidanzati,maestra di scuola dell’infanzia con tanti altri interessi
    motto:affrontare la vita a testa alta!

  • Ciao a tutti perché nel saluto è giusto includere anche i maschietti di questo blog!
    Stamani ho scritto tutto il peggio di quello che mi passava per la mente perché avevo il morale “sotto i tacchi” per come sta andando in questo momento il corso della mia vita. Adesso però dopo alcune ore mi sento già meglio e sopratutto non ho tutta quella gran fame che mi prende sempre dopo aver pranzato! Cosa dire sono felicissima di avervi incontrato perché mi sento capita e non giudicata e rinnovo un grazie particolare a Walter che ci dà questa grande opportunità ed a tutte le veterane che ci danno sempre consigli ed incoraggiamenti a non mollare mai! Sono sempre più convinta che il giorno della nostra rinascita arriverà presto!

  • Ciao ragazzi, buongiorno…Io sn a casa oggi, come state? Io appena finito d prenzare… Con gusto. E poi mi godo il mio giorno d ferie. come state?

  • come si fa ad avere questa dieta???o meglio dire questo nuovo modo di vita!!!se non ho capito male la vera dieta è nel sapersi rapportare con il cibo!booo magari un’ho capito ma se se ne potesse sapere di più…!grazie

  • ciao Letizia,
    certo che arriverà il giorno della nostra rinascita!
    dobbiamo crederci senno’ perdiamo già in partenza mi sa…io sono molto stimolata dall’idea del mini corso e penso che per tutte noi, tutte un po’ nella stessa barca, debba essere un punto di partenza e anche un punto d’arrivo…che con le diete normali non arriva mai!
    Percio’ per ora tirati su di morale del tutto e pensa positivo per iniziare nel giusto modo questa avventura…ok?
    un bacio

  • Ferie….e che fai di bello?

    le ferie…scusa…sono cose che si mangiano???

    ahahahahahah

  • Valentina, per saperne di più devi aspettare il 21…che inizia il minicorso…gratis…

  • Valentina, aspetta il 21 perchè comincia il mini corso e li verrà spiegato tutto.ma nel frattempo puoi leggere gli articoli cosi avrai un pò d elementi in più.
    Vedrai,che insieme le cose cambieranno.

  • ahahahah…Romina…abbiamo detto la stessa cosa…

    si vede proprio che a sen ad Frara….

    ahahahaha

  • Flavia, grazie mille e poi sai una cosa questo blog è veramente terapeutico; non sò spiegartelo è come se dentro di me ci fosse qualcosa in ebollizione ma che sta per esplodere. Ma come è possibile che fino a qualche ora fa mi sentissi tanto a terra e adesso invece sono felice? Se già il fatto di poter essere ascoltata e capita da voi mi fà questo effetto così positivo cosa succederà con l’inizio del minicorso?

  • oddio….Letizia…ahahahaha

    per me con il minicorso….

    è iniziata una nuova era!!!

  • Romina, scusami solo per curiosità ma sei toscana o meglio ancora fiorentina? Perché ho letto il tuo messaggio e ad un certo punto hai detto “un ho capito” ed io sono di Firenze.
    Ciao.

  • Mi piace l’idea…Allora
    Ho 27 anni
    Un compagno che amo da morire ma che a volte strozzerei…
    Sn dentista e abito a ferrara.
    Note personali…: io amo la vita e vorrei perdere la zavorra per ritornare ad essere sicura d me stessa e per poter entrare in un negozio e avere la leggerezza nel cuore d mettermi addosso qualsiasi cosa.
    Voglio essere serena, voglio tornare ad essere serena.

  • NADIA: borgotaro…mio padre è di bardi!!! il mio cuore è lì sui miei dolci appennini!!!c’ho passato l’infanzia, i weekend, le estati…che tuffo al cuore…ricordi meravigliosi……

  • grazie a tutte quelle che si sono schedate…mi aiutate parecchio a raccapezzarmi in questo mare di nomi ed emozioni… 😕 😛

  • Ciao io mi sono iscritto credo domenica sera, per motivi di lavoro ed in parte perchè non voglio farmi vedere e far sapere a nessuno di DDC – ogni persona deve mettere sempre il becco nei c____ degli altri – non riesco a collegarmi ed a leggere tutti i commenti, alle 14:30 ho iniziato a leggere i vari commenti, fino ad ora nei ho letti la decima parte. Ma quanto scrivete ????? Da lunedi 12 alle 16:20 ad oggi ci sono più di 850 commenti !!!!! Credo che questo sia la forza di tutto. Inconzapevolmente -almeno per me- l’uno sprona l’altro e crea anche un briciolo di competizione che forse non guasta. Il blog credo sia quello giusto, speriamo di stare dietro a tutti i commenti e le varie lezioni. A settembre mi ero iscritto al mini corso poi non sono riuscito a seguire le lezioni, avevo stampato le lezioni ma non riuscivo ne a collegarmi ne a leggere su carta. Spero di seguire con più assiduità. Ciao a tutti.

  • Alessandro….la gente se imparasse a farsi i xxxxx suoi…sarebbe una cosa stupenda!!!

    scusami non ti ho nemmeno salutato….

    ciaooooooo Alessandroooooooo

  • Scusate se non ho più scritto ma non ci sono stata. La domanda era: “Dov’è la fregatura del tutto gratis?” mi riferivo al fatto che nessuno fa niente per niente dunque, ci credo che il mini corso sia gratis, ma poi come si continuerà? Cosa mi costerà? Sono troppo diffidente? Tornerò stasera a dare un’occhiata ai post perchè adesso devo andar via. Comunque un ciao a tutti.

  • ciao alessandro 🙂
    nemmeno io, per ora, lo dico a nessuno.
    un po’ per privacy, un po’ per scaramanzia…..
    benvenuto.

  • ciao Erica 1!
    eh si di Borgo Val di Taro, o meglio Pieve di Campi se conosci, comune di Albareto per l’esattezza!
    i miei nonni abitano vicino a Bardi, a Pellegrino per l’esatezza! ma a Bardi avevo tanti amici di scuola che per tanti motivi ora sento poco…tu ora dove abiti???

  • io la ributto lì, eh?
    messenger niente?
    sarebbe bello fare due chattatine con chi è nella mia stessa barca 😉

  • Ad ogni cosa il suo momento! Per ora il mini corso è gratis, io mi ero escitto a settembre, non ho continuato come già detto, ma nessuno è venuto a casa mia a batter cassa. Prova poi giudichera se sarà congruo per il tuo portafoglio e per le tue aspettative. La testa la fasciamo dopo essercela rotta. Ciao Alex

  • Marina….continuerà con un corso…che se vuoi proseguire dovrai pagare…altrimenti ti fai tesoro del minicorso….
    nessun dovere e nessun obbligo….
    per quanto riguarda il costo se ne è già parlato in altri commenti precedenti….
    non sta a noi parlare di costi, ma è un dovere di Walter…
    non è oneroso..come ho già detto..e come ho già detto..so che anche solo 1 euro per alcune persone può essere tanto…
    io non so che prezzo dai al benessere…
    ma ti garantisco che non è una cifra enorme!!!

  • Ciao Alessandro, anche io per adesso non dico niente a nessuno, in seguito si vedrà. Ogni cosa a suo tempo!

  • uff ricominciamo??? io la penso così costi quel costi il corso, userò i soldi che risparmio una volta che sarò libera dal vizio del cibo spazzatura (che ha il suo bel peso nella spesa e non serve a nulla!!!)

  • NADIA a milano purtroppo!!!le mie cugine inglesi hanno casa a pellegrino!!! ma daiiiii magari le conosci…sonia sara e stefania….sono delle belle ciccione…vizio di famiglia!!

  • Io da Pellegrino Parmense ci sono passto circa vent’anni fa! L’idea del messanger mi piace, non sò usarlo, la praticona è mia moglia ma non voglio che mi spieghi il funzionamento. Ciao a tutti devo uscire dall’uff. perchè ho un’appuntamento alle 15:30. “AVEVO” corro …….. ci sentiamo dopo cena …

  • Brava Erica1 la penso esattamente come e te! Io poi ho già scritto a sufficienza ieri quello che pensavo e non ho più voglia di sprecare altre parole su questo argomento!
    Ciao.

  • brava leti!!! porto i nani in piscina…non esagerate con i messaggi…che poi non vi ripiglio!!!!!CIAOOOOOO

  • Erica 1, oddio io con i nomi sono una frana, ma sicuramente le conosco almeno di vista! anche io sono inglese di nascita e magari ci ho pure scambiato qualche conversation!!! Poi se frequentano la discoteca Boccolo a Varano de’ Melegari, il paese in cui lavoro come impiegata, sicuro che le ho viste!
    Ma tu quando ci vieni a trovare???
    Milano è vicina dai!

    e cmq in questi posti prima o poi tutti ci passano, persino alessandro dice che 20 anni fa ci ha fatto una capatina!!!! bei posti!!!!

  • Buon pomeriggio ragazze/i,
    Io sono una matricola, ho 21 anni e devo dire che non sono per niente una brutta ragazza, o una ragazza grassa…
    Nonostante ciò mi sento di dover perdere un 6/7 kg proprio per una mia salute mentale.
    In passato ho già perso peso… molto peso, però nel modo sbagliato!
    Ora peso 64kg e sono alta 172 cm.
    Sono consapevole del fatto che c’è gente che pagherebbe per “essere come me, fisicamente”, ma a me non basta!
    Ripeto non voglio la luna, non pretendo di arrivare a pesare 50 Kg altrimenti sembrerei uno scheletro vagante e poi sono molto sportiva, mi piace correre all’aperto e pratico uno sport particolare e dispendioso ad alto livello, quindi anche queste mie attività non mi permettono di poter essere troppo esile, ho bisogno di una buona massa muscolare per far fronte al dispendio energetico che mi viene richiesto.
    Il mio obiettivo sono i 57Kg e sono proprio curiosa di intraprendere questo percorso che sembra essere efficace ma soprattutto salutare!
    Mi complimento ancora, prima di cominciare il mini corso, con Walter perchè è riuscito, con questo metodo, a ridare fiducia, sicurezza e voglia di vivere a moltissime persone!!!
    Vedremo se potrò entrare a far parte anche io del club delle soddisfatte!!!
    A presto

  • E’ davvero dura lavorare e starvi dietro…. in una mattina avete scritto come dei pazzi 😀

    Finisco di leggere… riaggiorno… e mi ritrovo altri 50 messaggi ahahhahhaha

    Buona giornata a tutti…. ben arrivati ai nuovi… ben ritrovati ai “vecchi”.

  • Erica 1, ora devo uscire dall’ufficio perchè ho un incontro di lavoro….anche io ho delle cugine inglesi che si chiamano Sonia e Stefania…e sono pure belle ciccie….vuoi vedere che siamo parenti!!!????
    ma mi manca la terza, Sara, e non hanno nemmeno la casa a Pellegrino! Peccato! Cmq se ti va teniamoci in contatto e magari quando vieni nei miei paraggi si ci vede pure, ci sent. nei prox giorni, io il pc ce l’ho solo sul lavoro e percio’ non sono sempre presente sul blog…..
    a presto cara!
    baciooooooooooooooo
    p.s. daiiii che milan lè sempre milan!!!!

  • ciao marina….
    intanto nessuno ti stà fregando….
    poi nessuno ti tiene con la corda..
    tu come tutti sei libera di leggere evalutare se per te può andar bene e se può essereinteressante…..penso che ne walter e nessuna di noi sia quà per nessun interesse e sopratutto a fregare gente….
    quindi prima di dire certe cose sarebbe carino leggere e vedere..poi se tu ritieni giusto dire che qualcuno ti frega …bene …ma solo se ne hai le prove ….
    scusami se rispondo così…
    ma non lo trovo giusto qyello che hai scritto…ciao a presto….

  • ciao roberta sarebbe bello trvarsi anche su messanger ma non e il posto per darsi l’indirizzo ……troppa gente…ciao ciao

  • Ben arrivati a tutti 🙂

    Per Marina e per tutti…

    Walter è ovvio che non fa tutto questo per beneficienza,sarebbe davvero troppo ….

    Ogni cosa ha un costo…

    A chi va bene e ,puo’ affrontare la spesa,ritenendo che sia la cosa giusta da fare…ok… 🙂

    PER GLI ALTRI,NESSUN OBBLIGO …. 🙂

    qui per forza non ci sta davvero nessuno ….

  • no roberta…meglio evitare…

    il mister non è molto contento….

    con giusta ragione…

  • Lia approvo! E poi tutto è nato su DDC non ne vale la pena cambiare. Il nocciolo è il Blog. Il Blog ci può essere di vero aiuto. Oggi mi stò dedicanto al Blog tralasciando varie cose perchè ritengo che sia l’inizio di un percorso mentale. Devo convincermi che DDC funzione senza problemi. Sul blog si trovano storie simili alle nostre e ci si può confrontare ed aiutare. Credo sia fondamentale ed il fulcro di tutto. Io ad esempio se non sono a casa e non mi siedo a tavola non sento il bisogno di mangiare. Ma quando sono a tavola mangio anche il tavolino, poi magari mi siedo sul divano e dentro di me mi dico di essere stato un co…… a mangiare così tanto. Dobbiamo aprire di più il ns. cervello perchè così facendo dimostriamo di non volerci bene. Ma non ci vergognamo ad uscire. Io un pochino inizio a vergognarmi. Non credo di dover perdere molto, ma se aspetto a mettermi in riga divento come un Carlino. (Intendo la razza dei cani)

  • I carlino sono dei cani la cui pelle forma le balze. La mia pancia ed i miei finachi sono già a buon punto. Abito in zona di mare quindi a Maggio voglio essere un pochino meno grasso di ora.

  • ciao alessandro….
    intanto ben arrivato….si trovo giusto che stiamo quà…
    e stai pur certo che quà si rosolve tanto …te lo dico perchè io ero peggio di te…..
    di dove sei?

  • Alessandro non ti scoraggiare, l’importante è crederci!
    Credo che il modo migliore sia PROVARCI!!!
    dopo tante promesse illusorie vedremo se siamo riusciti a trovare un metodo veramente efficace, ma soprattutto fruttifero e che ci cambierà la vita, senza inutili abbuffate solo per lo stress,la noia o altro…
    L’importante è far tutto con moderazione, in fin dei conti un filo di pancetta è sexy negli uomini, dicono che sia il cuscino dell’amore!!!

  • ciao ragazze, e ragazzi…eè vero che scrivete una cifra!!!!
    Quant’è bello stare a casa e godersi una giornata d riposo…e che bella la sensazione d mangiare con la pace interiore.
    Io ancora nn ne so niente più d quanto sn riuscita a captare negli articoli o dai vostri consigli, ma sta mattina appena sveglia ( sta mattina è un eufemismo…saranno era mezzogg!!!!), mi sn specchiata e mi vedo già più sgonfia…Mi sento diversa…Ho voglia d fare…Non so chi si ricorda com’ero messo una sett fa d umore…Ma oggi mi sento meglio. Son appena tornata da una passeggiata a pasto più o meno sostenuto…avrò camminato 20 min…ma il fatto è che ero uscita per ricaricare il tel e mi è venuta una gran voglia di passeggiare!!!!

  • roby..tranquilla vedrai che ci rifaremo …quà si istaurano delle belle amicizie credimi…..e molti prendono l’aereo per incontrarsi…credimi….

  • Io per lavoro mi sposta tra La Spezia e Viareggio. sarzana è una bella cittadina la preferisco insieme alle cinque terre alla versilia. Troppo snob e con la puzza sotto il naso.

  • Sei forte Alessandro… 😉
    intuito…e perseveranza… 😉
    questo chiacchierare…tra di noi…tra tutte/i…
    è…l’Inizio…
    lo scoglio da affrontare è lo stesso…
    l’unione fa la forza…
    e piano…cominciando proprio da qui…
    s’inizia un percorso…
    come definirlo…
    lo definisco…SENSAZIONALE 🙂
    per i risultati…per i successi…
    per la conoscenza e la successiva amicizia…
    con le varie 😉 Miss…
    e con tutte le soccombute e qualche particella di sodio…
    vi leggo tutte/i…
    siete simpaticissime…
    già il profilo…brave/i…!!!
    questa terza edizione…è pronta alla partenza…
    sarà piacevole…farvi compagnia…
    ciao…a tutte/i…
    (mi sembra + corretto…che… 😉 tutti…qui…affiora la vetusta femminista…!!!)

  • Sarzana…il Magra…che bella zona…!!!
    ad Ameglia…tempo fa…mi fermai alla locanda dell’Angelo…!!!
    esiste ancora…???

  • Che bello, alessandro abbiamo un obiettivo comune, anche io per maggio vorrei essere un pò più magra, ho eventi importanti ai quali nn posso mancare e vorrei essere in splendida forma per indossare bei vestiti…e nn sentirmi fuori luogo come sempre succede.
    Ragazzi, è importante avere degli obiettivi concreti, ve lo dico per esperienza perchè quando mi dovevo laureare, mi sn messa a dieta ed ho perso dei kg perchè nel mio vestito ci volevo stare bene…Ed infatti…poi è crollato tutto…ma vabbè, ora siamo qui no?

  • Ciao, Alessandro finalmente un Toscano, io sono di Firenze e d’estate vado al mare a Quercianella (provinci di Livorno) dove i miei suoceri hanno una casa!

  • Buona serata a tutte!
    Mi sono iscritta lunedi in concomitanza con la voglia di dimagrire, e solo leggendo questo blog sono riuscita a stare a dieta per 3 gg di fila senza soffrire!!! è un miracolo, non ci riuscivo da 6 anni 😛
    Ho letto che il corso inizierà il 21/1, ma se non dovessi riuscire a collegarmi proprio quel giorno che succede? perdo il tram? no, perchè proprio il 21 la mia piccola di 11 mesi deve fare la visita audiologica (in mattinata e della durata di 4 ore) e non so se quando rientrerò a casa avrò modo di collegarmi… oppure se ho ben capito mi verrà data una password via mail con cui accedere e potrò farlo al momento giusto?

  • Romina, anch’io a maggio devo riuscire a perdere la zavorra di questi miei 10 chili perchè si sposa una mia cara amica e il vestito è già pronto nell’armadio che mi aspetta! Non voglio di certo comparne un altro! L’ultima volta che l’ho indossato è stato il 22 settembre del 2007 e mi stata alla perfezione!

  • Ciao Ragazze e Ragazzi, allora oggi come va?
    qualcuna è dimagrita?
    io vorrei perdere 10kg ci riuscirò?
    un bacio

  • Scusate, ma sono dalle 13,00 che non metto in bocca niente e per adesso (perché purtroppo la serata è ancora lunga) non ho fame! Ma cosa mi sta succedendo?
    Grazie ancora a tutti e scusate se insisto!

  • Dai Letizia, c riusciremo!!!! Io devo battezzare il figlio d una mia amica e ho la comunione della figlia del mio compagno…Prova ad immaginare come sn in ansia…Voglio che tutti mi guardino stupefatti…in fondo ho un bel viso e nn vedo perchè nn possano guardarmi tutto il resto…Sn una donna e mi piace sentirmi ammirata… Vi giuro, voglio guardarmi ammirata per prima io allo spacchio ogni mattina!!!

  • ciao letizia…
    ma quarda che devi mangiare …perchè il segreto non e non mangiare ma dimagrisci mangiando…..capito tesoro!!!!!!!1111

  • ragassuoli, buona serata.
    esco a cena, vado a prepararmi…..
    faccio la brava, lo giuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • danielanuova… il 21 inizia il mini-corso,ma se non ci sei non succede nulla …

    Mi fa piacere che stia tranquilla…anche io quando iniziai a stare un solo giorno senza il bisogno di cibo …fu una vera conquista 🙂 al minicorso puoi accedere quando vuoi non c’è un’orario…

  • Ciao a tutti, finalmente….. che giornatina oggi….
    tafficata come non mai e ancora non ho finito !!!!
    Piccola pausa per leggere un po altrimenti mi perdo poi stasera per leggervi tutti – non voglio perdermi nemmeno un post. Vedi che ho fatto bene a collegarmi mi avete ricordato che devo bere un po’ di più di quanto faccio di solito.
    Curisoità: ma voi come ci siete arrivate su questo fantastico sito? Io un giorno disperata perchè non sapevo cosa cucinare faccio per collegarmi al mio sito di ricette fotografate e scorgo un poco più in basso il sito di DIETAROUND, ovviamente mi fiondo e prima ancora di iniziare a vedere qualche ricetta fotografata vengo attratta dal banner di DDC. Inutile dire che quella sera i miei hanno mangiato pasta in bianco e bistecca perchè io avevo altro da fare e tempo per cucinare zero. Sono stata letteralmente folgorata da DDC e per cui adesso eccomi qui a chiacchierare con tutte voi, felicissima di farlo.
    Bene, il marito mi reclama per sistemare un lavoro che ha appena finito, ora vado, torno dopo.
    Besos a todos

  • Ciao Lia, grazie per l’informazione ma più che altro la mia esternazione era dovuta al fatto che oggi non penso continuamente al cibo ma sopratutto (ed io questo lo reputo importante) non ho nessuna voglia, dopo essere uscita dal lavoro, di fermarmi al supermercato a comprarmi cioccolata e patatine! Perché credimi il mio pensiero fisso è quello di mangiare cioccolata e patatine e capita anche che un giorno si ed uno no o addirittura tutti i giorni di andare al supermercato per comprare solo schifezze. Sarà l’euforia per questa nuova avventura ma per me questo è già un primo passo.

  • ciao a tutti…un saluto e buone letture a tutte…vedrete e scoprirete quanto possano offrirvi. 🙂 baciotti.ale

  • letizia ,all’inizio sembra strano,quando non si pensa al cibo in maniera ossessiva ,sa quante volte dicevo come te,ma è possibile,quando durerà…poi piano piano diventa la normalità……. così si incomincia a riconoscere il vero stimolo della fame,
    Brava 🙂

  • si letizia ..
    l’euforia e alle stelle tu pensa che io sono euforica da settembre….
    da quado sono aprodata quà…
    ahahahahahha

  • Mi sembra di sognare, ma mi auguro con tutto il cuore che tutto proceda per il meglio e che non sia solo l’inizio! Oggi mi è venuto in mente di trovare finalmente un pò di tempo (invece di impiegarlo a mangiare schifezze!) e ricominciare per esempio a ricamare a punto a croce che è uno dei miei hobby preferiti e che è da questa estate che ho abbandonato! Ciao e grazie con tutto il cuore di esserci perché se anche non ci conosciamo di persona vi considero già delle grandi amiche!

  • Ciaoooo…. eccomi qua… appena tornata da scuola di mia figlia…. lei colora… io vi leggo 🙂

    Ciao Romina!!! Come stai??? 🙂

    Lia!!! Ho appena visto le foto di domenica…. che belle che sono!!! tu le hai viste??

    Letizia…. bella idea quella di occupare il tempo facendo altro…. sono curiosa di vedere i tuoi lavori a punto croce… io lo facevo quando ero incinta… tipico direi 😉

  • Lo sò che devo stare con i piedi ben piantati a terra e che magari è solo una sensazione e purtroppo domani racconterò invece che la mia giornata di oggi insieme a tutti i miei buoni propositi è finita nei peggiori dei modi! E’ come se la mia mente oggi ragionasse in modo diverso dalla giornata di ieri, non lo sò spiegare ma adesso mi sento cosi!

  • ciao bella danyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
    come stai ?….
    tutto bene……
    si le foto sono bellissime……………siamo tutte bellissime……………….

  • Per DANIELA, ciao
    ti volevo chiedere, secondo te con questo metodo ci riesco a dimagrire 10 kg?
    grazie

  • Lia, io non è che sia tanto brava, ho cominciato a farlo qualche anno fa quando mi sono rotta un ginocchio e sono dovuta stare ferma a letto per 35 giorni con la gamba ingessata! Diciamo che mi diletto!
    Ciao.

  • Giuro…!!!
    ho imparato…il punto croce…quando ero incinta…la prima volta…!!!
    Guerra del Golfo…ve la ricordate…???
    no…tu no…ricciola…eri bambina…!!!
    ciao splendore… 😉 …!!!
    e ciao Letizia…quelle del punto croce…
    del punto a capo… 😉 …
    del punto viola…ahahahahhaha (mi rammentate…gli altri emoticons…???) 😉
    mica…posso fare…solo quelli che mi ricordo…!!!!

  • ciao belle adesso vado a casa….mi collego da là…
    adesso sono a lavoro…tra un caffè ..cioccolata…
    ciao belle fanciulle a più tardi….
    besooooooooooooo

  • quasi un appello…!!!
    ciao…Letizia 🙂
    ciao…Lia 🙂
    ciao…Lorenina 😉

  • Si Lory.. sono io 🙂 .. mi scordo sempre di firmarmi 😀

    Marisa…. ciao… ben arrivata! 🙂

    Mi chiedi se con questo metodo si possono perdere 10 chili… posso dirti che io ne ho persi 18… Marilena più di 25… Marzia addirittura più di 40!!! E questi sono solo alcuni esempi… ma i nomi sono tantissimi… e altrettanti i successi!!

    Non posso certo mettere la mano sul fuoco che tu in particolare li perderai… in questo caso.. andrei subito a giocare al superenalotto!! 😀

    ma se solo segui il nostro esempio…. leggendo le lezioni… mettendo in pratica tutti i trucchetti che Walter ci da…. e con un minimo impegno… non vedo perchè non dovresti perderli!! 😉

    Tutte le persone che scrivono…. hanno perso peso… chi più chi meno…

    Per la mia esperienza… considerando che sono qua dall’inizio… dalla nascita di DDC…. questo metodo ha una percentuale di successo…. strabiliante!!!

    Il 21… provare per credere!!! 😉

    Daniela… veterana

  • non sono riuscita a leggere tutto ciò che avete scritto,
    comunque:
    nome Dina
    eta 43
    peso 79
    altezza 157
    insomma sono un po “tondina”
    ho un marito meraviglioso e asciutto
    ho una figlia bellissima di 16 che è alta e magra
    due gemelli fantastici di 6 anni
    lavoro e studio
    il mio motto è: E’ MOLTO BELLO CREDERE IN QUELLO CHE SI FA
    MA E’ ANCORA PIU’ STRAORDINARIO POTER FARE QUELLO IN CUI SI CREDE

  • ciao ragazze sono scomparsa e me ne scuso.
    certamente ho molti sensi di colpa perchè ieri sera mi sono ingurgitata tre cioccolatini e tre fette biscottate con la marmellata, il tutto, si intende, dopo cena. ma voi davvero pensate che ce la posso fare? io purtroppo non ne sono troppo sicura. ciò mi spaventa e deprime….il solito ennesimo fallimento??? Aiuto

  • ho perso le istruzioni per le faccine e dato che ho tanta fame se qualcuno me le manda mi esercito e mi distraggo grazie

  • Grazie Daniela le tue parole mi aiutano ad avere fiducia in questo metodo. Ho letto che alcune di noi (nuove reclute)
    hanno già cominciato a dimagrire solo leggendo i vari consigli! Io no! Devo preoccuparmi!

  • viola ciao devo essermi persa qualcosa ma siete tanto veloci e tante che perdo il filo.
    oltre al consiglio di affogarsi di acqua quali altri consigli sono stati dati?

  • cristina… in questo momento non posso aiutarti.. perchè ti mancano gli strumenti per evitare questo ingurgitare dopo cena!!

    Tra poco inizia il minicorso… e già li ci sono tante cose importanti che ti possono aiutare…

    Capisco che la paura di fallire nuovamente sia tale da farti deprimere… ma che ne sai che questa volta non sarà quella giusta??

    Se leggi la mia storia… di cadute ne ho avute parecchie… perchè comunque la convinzione di non farcela era incultata in me da troppi anni… e troppe esperienze di diete fallite. Poi quando mi sono resa conto che in effetti i risultati li stavo ottenendo quasi come per magia…. mi sono convinta che ci stavo riuscendo.
    E tutt’ora ti dico che ci sto riuscendo… perchè ancora non sono arrivata al mio peso forma.

    Ma questi chili in più, una decina, ora non mi pesano più di tanto… ma sono anche consapevole che non sono loro che non mi pesano… ma non mi pesa più il fatto di essere convinta che li avrò addosso per sempre e che sarà impossibile perderli.

    La mia convinzione ora è che li perderò con estrema facilità… come ho perso quelli che li hanno preceduti.

    Ora però.. butta via i sensi di colpa… ormai non servono.
    Quelli magari fatteli vedire quando stai attaccando l’ennesimo cioccolatino.. o fetta biscottata 😉

    Ora è passato… e fregatene!!! Guarda avanti… 😉

    ciao

    Daniela…. veterana

  • cristina,io per arrivare al punto in cui sono ora,ho impiegato un po’ per raggiungere un equilibrio… non è che appena si comincia,va sempre tutto e sempre bene…i vecchi comporatmentei possono sempre riemergere…essendo una rieducazione…

    Comunque è,solo non perdendo la voglia e la convinzione di farcela ,che sono riuscita a superare la mia fame nervosa che dall’adolescenza mi ha sempre accompagnata….

    Tutto questo percorso è stato per me risolutivo 🙂

  • oddio che bello oggi ho aperto la mail e ho letto cvhe il 21 inizia il corso..vabbe dai meglio tardi che mai!ci sono anche io ci sono anche io e nn vedo l’ora di cominciare!il 17 è il mio comple e walter mi ha propro regalato una bella sorpresa…io voglio perdere 10 kg…entro…NN MI INTERESSA…VOGLIO SOLO STARE BENE CON ME STESSA!!!!!!!SOSTEGNO A TUTTE E GRAZIE A CHI MI HA MARZIA CHE MI HA CONDOTTO QUI CON VOI FEDERICA

  • affogarsi d’acqua… ahhahahaha che forte che sei cristina!!

    In realtà non è che bisogna bere chissà quanti litri di acqua al giorno… ma 2 litri è quello che consigliano tutti gli specialisti.

    L’acqua ha sicuramente un effetto benefico per il nostro organismo… depura… drena… idrata….

    spesso si crede di aver fame…. ma in realtà il fisico ha sete. Per questo se si beve un bicchiere d’acqua ogni tanto… riusciamo a tenere lontana un po’ la fame… diciamo non vera.

    Ma se ho fame… cavoli io mangio!!! 😉

    Non vorrei che passasse l’idea ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA che seguendo Dimagrire da Campioni si beva acqua e BASTA… nulla di più falso di questo!!

    Tranquille… si mangia!!! Tutto ciò che volete!!!

    Daniela… veterana

  • Ragazze comunque oggi per scaramanzia ho comperato in saldo una giacca di una taglia o forse due più piccola. Devo entrarci per marzo.

  • Certo Dany,io intendevo quello e l’ho anche scritto piu’ volte,puo’ aiutare con la fame diciamo così “nervosa”….ma se lo stimolo della fame persiste…allora mangiamo … 🙂

    Poi ricordiamoci che non ci sono cibi da demonizzare,nè tanto meno da esaltare…se si fanno i giusti abbinamenti,in maniera equilibrata,non ci si deve privare di nulla,e allo stesso tempo non si fanno piu’ busi dal momento in cui non si pensa a bessun cibo come proibito….

    Io sto facendo così e va bene…sono a meno 16 emezzo 🙂

    Ancora da perdere 5 o 6 chili… 😉

  • federica…. hai detto una cosa giustissima!!!

    La mia serenità con il problema peso… è aumentata proprio dal momento che mi sono detta: “ma chi se ne frega del tempo che serve!!! non voglio stressarmi!!”

    Sei partita con il piede giusto Federica!! Bravissima 😉

    Daniela….veterana

  • ciao a tutte, scusatemi per la mia richiesta un po’strana..ma vorrei sapere, visto che la fatidica data si avvicina, se il minicorso è solo “l’antipasto” e di conseguenza mi ci vuole anche il piatto di “portata unica” per esorcizzare il modo sbagliato di nutrirmi, quanti eurini devo iniziare a mettere da parte per riuscire a pagarmi il corso effettivo dal momento che ho intenzione di “guarire” ? il pagamaento si fa tramite bonifico bancario? vi sarei grata se chi ha già fatto tutto il percorso mi rispondesse praticamente perchè purtroppo non devo fare i conti solo con la mia ciccia…! grazie mille per la collaborazione !

  • Caspita! ho riletto la storia anna (sarà la sesta volta … il mouse ci clicca su da solo ormai) nell’articolo di walter e mi sono riletta gran parte dei commenti (come se quelli di questo articolo non mi bastassero!!!) e mi sono ritrovata a sorridere con le mani sulla faccia e tra i capelli mentre le parole di marzia mi scorrono continuamente davanti agli occhi : ho perso 29 chili in 5 mesi…29 chili…5 mesi … e tutti noi sappiamo che marzia ad oggi ha superato quota -40 chili!!!ma marzia sarà l’abbreviazione di marziano??? eppure a leggere la sua storia, i suoi commenti, …potrei tranquillamente essere io e io sono molto terrestre!!!!!! sapete cosa vi dico:la prossima SONO IO!!!voglio essere come l’araba fenice che risorge dalle ceneri…e del resto il grasso brucia bene…più cenere di così!!!!non ne dubito più!!

  • Grazia…. si è già parlato del problema costo… proprio in questo articolo… più in alto. Se vai su.. troverai proprio un commento scritto da Walter.

    C’è un solo motivo per cui non vi è ancora stato detto quale sarà il prezzo da pagare… ed è che sostanzialmente non avete idea di come sarà il corso!!

    Proprio per questo Walter ha pensato di fare il mini-corso gratis… per farvi capire più o meno di cosa si tratta.

    Ci sono state persone che hanno considerato questa cosa come una mancanza di trasparenza… come se si volesse nascondere chissà cosa… in realtà non è così.

    Ti faccio un esempio: problema dimagrimento.

    Se ti dicono: se mi paghi 500 euro ti do una pagina che ho strappato su un giornale in cui c’è una dieta fenomenale!!! Tu mi guardi come se fossi pazza!! 😯

    Se un chirurgo estetico famoso ti dicesse.. se mi paghi 500 euro di faccio la liposuzione (a patto che una persona sia interessata a tale pratica… 😐 )… ovvio che in questo caso l’offerta sembra molto vantaggiosa…

    eppure il risultato è sempre dimagrire…. e il costo è sempre 500 euro.

    Se non sai cosa c’è dentro al corso… come fai a quantificarne il valore?

    Non appena avrete le idee un po’ più chiare… arriveranno tutte le informazioni.

    Per ogni cosa… siamo qua 🙂

    ciao

    Daniela….. veterana

  • Ciao a tutte, io non ce la faccio a starvi dietro. Non ho tanto tempo per stare qui seduta davanti al video…Penso sia importante leggere tutte le vostre esperienze positive e non, ma sono veramente troppe. Quacuno mi può dire quante ore al giorno porta via il minicorso e poi il corso? Penso che bisogna seguirli con molta costanza e determinazione ma ho paura di non aver tutto il tempo a disposizione…

  • a proposito di liposuzione…la mia ginecologa all’ultima visita mi ha detto che l’unico modo per far sparire la mia pancia è appunto quello: liposucchiarla! non vedo l’ora di tornarci l’anno prossimo senza pancia e vedere che faccia farà!!!…per la cronaca io ho paura di fare il prelievo per gli esami del sangue figurati se mi faccio sfrugugliare la panza in quel modo orribile…! 😆

  • no Alessandra il corso non andrà sempre così,ci saranno le lezioni periodicamente ,con video,tu potrai accedere liberamente,le lezioni le stampi,quindi non è così vincolante 🙂 certo un po’ di impegno ci vuole,ma è davvero gestibile ….

  • Mi sento veramente spastica con il pc leggo leggo e non mi riesce scrivere. siete tremende ma come fate a restare aggiornate e non fare confusione con i nomi e le storie?Letizia sono di Firenze pure io ma l’avevo già scritto.Sono sicuramente + grande di te, 56 anni in pensione da 2 anni ex bancaria un figlio di 27 anni dentista belloccio (leggi x Romina 6 te vero o sbaglio nome?sigh!!!!!!ed un cane che è la mia gioia e disperazione….I kg da perdere sono tanti ma lo spirito del blog mi sembra quello giusto, grazie alle veterane a Walter e anche a qualche simpatica matricola.Erica 1 sei te che hai fatto studi fiorentini vero? Mi danno sempre + fastidio le domande insistenti sui costi…che p..l’argomento è stato abbondantemente commentato basta x piacere non se ne può più.ecco l’ho detto. cmq stare attaccata al pc evita l’incontro ravvicinato con il cibo e questo non è poco.Mi sento già quasi vs. amica e complimenti a Daniela e Debora a Marzia e a tutte coloro che hanno raggiunto dei risultati. Ciao sarò dei vostri.

  • Ciao Daniela, ciao Lorena come state?
    ciao Erica1, sei la stessa erica che non riusciva a fare le faccine pur avendo due lauree? (tue testuali parole!)

  • Brava erica1!! Ben detto! 😀

    Alessandra… anche nel corso c’è la possibilità di scrivere i commenti… anche se non nel modo che c’è qua.
    Nel corso è tutto organizzato per argomenti… quindi puoi benissimo decidere di seguire solo le lezioni… e leggerti solo i commenti relativi ad esse… e tralasciare tutto il resto.

    ci sono poi persone che leggono ma non scrivono mai.

    Libertà assoluta

  • Mi sorge 1 problema, non sono molto brava con il pc e non so stampare, mi aiuterete vero???????????

  • Luciana…. hai letto la storia di Nancy??

    Lei non centra nulla con DDC.. però ha perso quella montagna di chili grazie al computer…

    Tutto fa brodo!! 😉 😛

  • Luciana…

    Presente Lorena??? Lorena … veterana… sempre presente qua???

    Bene… lei era già tanto se sapeva dove si accendeva il computer…. e ora?? Carica video.. musica… è diventata espertissima!!! 😛

  • Grazie Daniela, no non ho letto la storia ma vado subito a cercarla x aggiornarmi.
    grazie grazie

  • luciana: sì sono io!ho studiato restauro a palazzo spinelli per tre anni!!!meravigliosa esperienza!!

    dina matricola:sì sono io!!! 🙂 e se ci sono riuscita io…buone faccine a tutti

    Daniela vet? sei tu?? grazie!! 🙄

  • 🙂 si.. sono io… ogni tanto mi scordo di firmare…

    Luciana… la storia la trovi in alto a destra…

  • Ragazze stasera sono distrutta! portare i 3 nani in piscina mi sfianca come se nuotassi io per un’ora 😆
    Stacco il collegamento video e vado a sistemare la cucina in attesa del secondo turno di cena (arriva mio marito!!)
    grazie per la compagnia e, come sempre, non esagerate con i post!!!mi raccomando!!!

  • erica1.. adesso che ci penso… in effetti.. a tutte e due.. ginecologa.. e fenice 😉

    vado a preparare la cena… a dopo.

    ciao…

  • Dwany,sai dov’ero?

    mi è scappata una lacrimuccia…stavo rileggendo i nostri vecchi commenti sul blog… VChe bello,non mi sembra vero tutto questo
    Grazie,è proprio così io sapevo a malapena accendere il pc….non è un’esagerazione…

  • Ciao a tutte…bboia,io per il pagamento ci ho passato tre giorni sul pc…e sudavo freddo che non vi dico…sara’ per questo che ho perso peso sin da subito?Boh…Superpoteri.

  • oh che bello c’è una mia onomima…ok allora per distinguerci da oggi io sarò federica1…ciao fede

  • 80 Mamma mia quanto scrivete vi ho lasciato alle 16 e ora ci sono più di 100 comenti!! smack

  • …Ah…capito…Superpoteri al computer in tilt di Lucia 65…..Superpoteriiiiiiii….e’ a posto?

  • ciao ragazze come va? io ho finito d cenare e aspett0 che inizi un film horror su sky
    Mmm sta sera ha mangiato carne…ed il che è assurdo perchè io nn la amo proprio…che novità c sn?

  • Ho mia moglie che gira per casa, bisogna che cedo il collegamento a Lei così evito che curiosi nelle mie cose. Io con il portatile proverò un’altro collegamento. ciao…..

  • Romina,vengo da te,c’e’ posto sulla divanella?Lo guardiamo insieme l’horror?Io porto i popcorn…Superpoteri.

  • Io Romi,alla grande…sai che mi e’ accaduto domenica?…Ho incontrato casualmente una cliente,l’ho salutata e lei,scusa ma non ti conosco e io,ma dai,sono io,ti ricordi?E lei”ma sei la meta’…”…ho goduto come un riccio….bboia,che goduria…Superpoteri.

  • mi sono letta tutti i commenti di oggi, bellissimo, ma quanti siamo? siamo propio tutti sulla stessa barca !Vi dirò, sarà tutto quello che ho letto in questi giorni ma mi capita sempre più spesso nella giornata di fermarmi a pensare se quello che sto facendo va bene per me, e sempre più spesso mi accorgo che faccio le cose troppo in fretta, troppo di corsa e alla fine non mi accorgo nemmeno di tutte le cose belle che faccio ,nemmeno dei buonissimi pranzi che preparo. sapete sono purtroppo molto brava in cucina. penso che finchè non inizia il mini corso dovrò lavorare su questa presa di coscienza. grazie per avermi ascoltato ,mi fa così bene parlare senza annoiare nessuno.buona notte a tutti

  • facciamo una scommessa Rosanna? se il peso diminuirà ci inviterai a pranzo …… che ne dici?

  • Simo, che soddisfazione! Questi si che sn bei momenti….
    Ciao a tutti voi che siete appena entrati

  • simo ….guarda sono arrivata con tanti vassoi sembravo una befana….
    tu pensa che poi abbiamo fatto i pacchetti per tutti i partecipanti al pranzo….

  • Ciaoooo

    Superbuonasera SuperSIMOOOO 🙂

    Ok.. tutti a casa di Romina… ci sto… anche io stasera sono a casa da sola… ehy Romina… io in 20 minuti ci sono a casa tua!! 🙂

  • Romina,treninoooooooo…fiuuuuu’,fiuuuuu’…samba!!!!Ho i superpoteri ballerini…bboia,lo sentite il ritmo?Lalalaaaaa lalaaaa lalaaaaa….

  • Si…facciamo un pigiama party…!!!! Pop corn…e coca light!!!
    Anche io mi autoinvito a pranzo!!
    Ps.se calo, siete mie ospiti e sarà un pasto gustoso…perchè sono brava a cucinare

  • Simo… ho ancora qualche dolcetto di Lia sul tavolo.. li finirò domani a colazione!!

    A proposito Lia.. come si chiamano quelli lunghi con frutta secca dentro e la glassa sopra con le palline di zucchero?? Sono buonissimi!!!

  • Fischietti e trombette,bboia,che bello,ciao ricciola,bella la festa eh…dai,Dani,segui il ritmo:balla,balla di la’,bballa,balla di qua,balla e trballa la ciccia di laaaaaaa….sculettate,divertitevi…Opla’ ,Romi,fai tu la locomotiva….Let’s dance!Bboia con due bb,chi l’avrebbe detto….pensavo di togliermi le supercaccole dal naso davanti a Maria de Filippi e invece….festaaaa!

  • mmm buoni i papassini!! 🙂

    ahahahhahaha Simooooo!!! Le supercaccole?? ahahahhaahha

    sei troppo fuori!!! 😀 😀 😀

    Mitica Supersimo!!!

  • bicchiere d’acqua??? macchè!! barista.. .coca e rum!! Ovvero.. cubalibre!! Due.. uno per me e uno per Supersimo…. poca coca… e tanto rum 😉

  • 😈 🙂 😆 🙁
    si supersimoooooooooooooooooooo i tuoi poteri hanno sistemato il mio computer brava!!! 😉
    smack

  • ciao Mariaa , abito in un posto che è il più bello del mondo al mattino quando mi sveglio all’alba il sole sorge sul mare e il cielo si tinge di meravigliosi colori mentre i gabbiani si levano in alto con le ali spiegate a salutare il nuovo giorno, ecco questo è lo spettacolo che ogni giorno mi da la gioia di iniziare anche se poi il mio vorticoso quotidiano mi travolge.dovrò meditare molto su questo, a proposito abito a sant’angelo d’ischia, ciao

  • Ciao Lucia65…i superpoteri mica scherzano….siamo tutti a casa di Romina a far festa….vieni?Prometto che lascio le caccole dove sono…

  • Rosanna…bboia,ho visto dove abiti,ho visto i gabbiani,il loro spiegar d’ali,il mare e il sole di un giorno nuovo…voglio vivere li’….

  • WOW Rosanna!! Che bello!!! anche io ho voglia di mare… ma soprattutto di caldo!!! non se ne può più dell’inverno!!!

    Bamboline… vado a nanna.. domani giornata lunga ed impegnativa….

    buona notte…. baci

  • bboia,ho fatto delle foto a Lanzarote,al mare,alle spiagge e alle onde…le ho viste ieri sera…Il mare ti trasmette la sua forza solo a parlarne…a vederlo poi…

  • Vedo che anche voi sul blog con la televisione accesa,
    io sto ascoltando Amici dove la terribile Alessandra
    fa a pezzettini quei poveri ragazzi.

    Sento da qualche giorno parlare di ricottelle………
    sono la mia passione, quando vado in Sardegna (e ci stò
    3 mesi all’anno) ne faccio una scorpacciata assieme agli
    amaretti. Acquolina……. Bicchiere d’acqua

    Voglio essere onesta, questa sera sono scappata da tavola
    non mi rilassavo a vedere mio marito che non la smetteva mai di mangiare. Povero ciccio l’ho abbandonato, ma non si è offeso, è abituato alle mie diete ed in questi giorni mi ha detto: Sei bella carica ehh…..brava continua così!
    Sono fortunata!

    Baci ragazze love love love

  • vado anche io….Ciao a tutte,ciao Romina,ciao Rosanna e ancora ciao a Lia,Mariaa con due aa e a Lory…Notte a tutti…che i sogni sian solo belli…Superpoteri.

  • Il mare…….ragazze è il mio elemento a Natale sono stata alle Maldive… che sogno….., anche se dopo tanti viaggi ed è opinione di tutti : bello come il mare della
    Sardegna non c’e nè!

    Io non ho più impegni lavorativi e quidi cerco quando posso, appena posso, di rincorrere il sole!

    Baci

  • Porca paletta ragazzi…mi riduco ad entrare a quest’ora…oggi giornatina da corsa!!! :-(((((
    Spero e prometto di essere più presente, questo posto mi ispira, è partito tutto da qui…era il 28 agosto 2008.
    Leggo i vostri commenti…le ansie…i dubbi…le aspettative di voi tutti…e come rimandare un film indietro e rivederlo. Io sono stata catturata subito da Walter e da tutta la situazione, spero che accada anche a voi…la vostra vita cambierà!!!
    Ora vado a nanna e ci vediamo domani…state sereni…il 21 arriva presto e da lì sarà tutta una sorpresa!!!
    Ciaoooo Giuseppina…benvenuta…besos!!!

  • ciao a tutte voi,io sono nuova e sono cosi curiosa di iniziare il mini corso con la speranza di portare a termine il mio obbiettivo!Perdere 10 kg che dopo 2 gravidanze mi stanno veramente sclerando baci

  • Complimenti Daniela sei stata veramente brava, il mio obbiettivo è perdere – 15 kg, e spero di farcela; Un salutone a tutte.

  • 🙂 ciao SUPERSIMO……..
    ringrazio dell’invito ma ho visto adesso il tuo commento non sarei potuta venire l’ho stesso ho il ginocchio che mi fà male sono caduta al 26 di dicembre a giorni vado a fare la risonanza. In attesa supersimo non è che con i tuoi poteri magici mi faipassare un pò il dolore
    🙂 Spero che alla festa vi siete divertite!
    Ora vado a nanna anch’io notte a tutte a domani
    😛 smack

  • Ciao a tutte voi carissime!Sono nuova e non vedo l’ora di iniziare il mini corso!Mi piacerebe perdere al meno 7kg che non riesco piu a butare giu e poi…se posibile di piu ben venga!!!!!!!!!!!!A presto Baci 🙂

  • ciao ragazze l’ho detto ieri che ho problmei d linea e intanto m stacco.
    Ragazze ho fatto un casino…mi sn mangiata La nutella!!!
    E nn era un assaggino…
    E adesso???

  • x LALLA 45 ciao LALLA concordo pienamente con te quando affermi che il mare della Sardegna non teme confronti neppure con i mari + esotici e lontani, ma ha mai provato a trascorrere una settimana a Ventotene? Possibilmente fuori periodo estivo è magnifica. Pure io amo il mare, ma sono diversi anni che faccio fatica ad affrontarlo x via del costume….mi auguro quest’anno di tornare ad amarlo graZIE ai kg. persi ciao

  • va bene, ho capito…ho sbagliato ed adesso sofrirò in silenzio e in solitudine coi miei sensi d colpa…

  • ROMINA inutili i sensi di colpa, vedi è colpa del film horror se vedevi 1 c….a ridevi o piangevi stavi + incollata al pc e forse non mangiavi la nutella. è inutile piangere sul latte versato, pazienza domani è un altro giorno. Ma scusa xchè compri la nutella?

  • c’è da tempo e cmq, nn l’ho comprata io
    Mi disp buttarla. ma spero che con il minicorso riuscirò a tenerla nella credenza senza toccarla, tra l’altro mi sento pienissima

  • Hei ciao a tutte,io sono quella delle ore piccole sono appena rientrata dal lavoro..e sto diventando blogdipendente anch’io,siete simpaticissime vorrei avere tantissimo tempo per scambiare con voi tanti commenti e immergermi nei vostri successi assaporando già il gusto del mio!!Non vedo l’ora di iniziare il mini corso,e mi piacerebbe conoscere tutte magari ad un mega raduno! Sarebbe davvero fantastico! Qualcuno mi spiega come fate a mettere le faccine? Grazieeee

  • Mi sento uno schifo…provo afare qualche pensierino positivo anche perchè è una sensazion ebruttissima quella in cui mangi e ti sent in colpa perchè l’hai fatto…Ma se riconosco in me che questa sensazione nn voglio che m appartenga, significa che sto facendo passi avanti.

  • le faccine vengono messe coi punti d’interpunzione… nn o se sai fare col cell…
    Mi sembra che qualcuna le avesse messe in una parte di un blog ma nn so dove nn mi ricordo forse su auguri da campioni

  • ho dimenticato l’esempio 😉 🙂 smile “:)” “:-)” “:smile:”
    😆 lol “:lol:”
    😀 biggrin “:D” “:-D” “:grin:”
    😳 redface “:oops:”
    🙁 sad “:(” “:-(” “:sad:”
    😥 cry “:cry:”
    😮 surprised “:o” “:-o” “:eek:”
    👿 evil “:evil:”
    😯 shock “8O” “8-O” “:shock:”
    😈 twisted “:twisted:”
    😕 confused “:?” “:-?” “:???:”
    🙄 rolleyes “:roll:”
    8) cool “8)” “8-)” “:cool:”
    ❗ exclaim “:!:”
    😡 mad “:x” “:-x” “:mad:”
    ❓ question “:?:”
    😛 razz “:P” “:-P” “:razz:”
    💡 idea “:idea:”
    😐 neutral “:|” “:-|” “:neutral:”
    ➡ arrow “:arrow:”
    😉 wink “;)” “;-)” “:wink:”
    :mrgreen: mrgreen “:mrgreen:”

  • Ciao Romina grazie x aver risposto,ok ci provo,ma credo che così metti solo il simbolo non la facciana gialla! Sono così carine!Comunque se riesco in questa impresa perdiciccia farò un statua a corpo intero a Walter,con cui spero di comunicare presto per avere delle dritte…Ciao carissime e buonanotte a tutte!

  • ROMINA inutili i sensi di colpa, vedi è colpa del film horror se vedevi 1 c….a ridevi o piang le faccine le trovi qui al comm 273 inserite da Lorena. Romina va meglio? notte a tutte 🙂

  • Hei raga ma com’è che non trovo l’articolo nuovo a cui fa riferim Walter? Lorena tu che sei una vip da che parte si passa per vederlo?Miiii mi sento un pò imbranata UFFI!! mi sono persa qualcosa strada facendo? ( A proposito “STRADA FACENDO” del grande C.Baglioni ci calza da Dio potrebbe essere la colonna sonora del blog! baci8 ) 🙂

  • Hei mi è uscita la faccina!! Wow che fico era così facile…l’ho detto che sono imbranata chissà che mi immaginavo di dover fare..vabbè strabaci a tutte vi voglio già un sacco di bene!!

  • Grazie Lorena sei grande!!! ho visto adesso tutti gli esempi delle faccine e il resto ..prima facevo riferimento all’annuncio di Walter circa il nuovo articolo dove diceva di “spostarci tutti di la” ma mi sa che sarò finita non so come su qualcosa che aveva scritto ieri ..ci ho pure cliccato sopra,è quello in cui dica a qualcuna che ha scritto proprio lì sopra o roba del genere ,faceva riferimento alle ultime informazioni per il mini corso.. boh non so non lo trovo più..mi sa che ho le traveggole,eppure l’ho letto circa un’oretta fa! grazie ancora Lorena ,Romina “;-)”

  • Buongiorno a tutti….

    su con il morale….

    il 21 si avvicina!!!

    😀 🙂 😀 🙂

  • buona giornata ,attenti ai sensi di colpa e cerchiamo di rallentare. Godiamoci gli attimi belli e pure brutti. Ho aperto il libro dei pensieri del mattino ed è venuta fuori la frase ” consapevolezza” mi sembra propio indicata.bay.

  • Buon giorno!! Anch’io come molte di voi, attendo con gioia il 21 gennaio!!
    Nel frattempo a voi tutte una serena gioranta.

    Sandra

  • Buongiorno cocche !!!
    Solo un salutino veloce, anche oggi giornata infernale, spero di avere qualche minuto più tardi.
    Besos a todos

  • 🙂 ciao SUPERSIMO…………..
    ci sei? be ora vado avrei bisogno dei tuoi superpoteri per farmi passare il dolore al ginocchio!!
    supersimooooooooo
    Buon giorno a tutti 5-gg al inizio del mini corso
    superpoteri……….
    😥 smack

  • Buongiorno a tutte! Scusate per la mia latitanza degli ultimi giorni vi ho sempre lette…ma purtroppo di corsa!
    Ieri sono andata in palestra per il primo allenamento: la trainer questa volta mi ha pesata…82.7 :-((((
    La pesata non è stato il vero schock però (perchè tanto il peso lo sapevo già!) lo schock è stato che in palestra mi sembravano tutte magre e belle e mi vergognavo da morire (in tuta poi sto da schifo!!). Mentre ero sul tapis roulant e sudavo tanto che credevo di sciogliermi (e nel frattempo una specie di modella di fianco a me andava al triplo della mia velocità e non versava una goccia di sudore) avevo di fronte a me una tv con un programma in cui le cheerleaders ballavano. Ho provato ad immaginarmi di essere una di loro e per un po’ ha funzionato…poi non so perchè mi sono immaginata di essere una tigre…muscolatura perfetta, movimenti sinuosi, agilità…bella anche questa immaginazione (forse un po’ troppo vero???)…ma poi ho abbassato lo sguardo e ho visto le mie gambe…e mi sono depressa: mi sento troppo a disagio ovunque e soprattutto in palestra!mi chiedo cosa ci facciano tutte queste persone dal fisico perfetto lì…mica hanno bisogno di dimagrire!Dovrebbero avere una sezione a parte perchè io mi sento sinceramente in difficoltà quando mi passano davanti…o forse sono io che dovrei allenarmi in una saletta da sola per essere vista da nessuno! che vergogna…che tristezza…quando poi sono tornata a casa il mio fidanzato mi ha chiesto se volevo ordinare una pizza perchè era tardi ed ero molto stanca…e io ho accettato e me la sono mangiata tutta (a parte un pezzettino di crosta che però di solito mangio). Mi sento in colpa perchè la trainer mi aveva detto di mangiare carboidrati a cena…ma a pranzo avevo mangiato solo un’insalata e stavo morendo di fame!che angoscia!già sento le calorie della pizza sui fianchi!in più stamattina non avevo tempo di fare colazione a casa e mi sono comprata una briosche al bar! aiutooooooo!! quando arriva il 21 ??????? aiutatemi, vi prego confortatemi!!

  • caffè per meeeeeeee

    Elisabetta…io faccio nuoto e peso 91 kg…

    ma chisseneeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

    e vado pure in palestra….ogni tanto non spesso….ma vado…

    ridico….

    ma chisseneeeeee!!!!!!!!!

  • Elisabetta…..ascolta cara…..

    non pensare di fare una dieta ferrea….

    logicamente mangia non in modo esagerato…..

    integra le varie cose nell’arco della giornata…..

    ma non farti sensi di colpa se i carboidrati li mangia alla sera invece che alla mattina….o pranzo….o viceversa….insomma mica c’è un dietologo qua che ci controlla!!!!

    vedi di star serena….e poi pian piano riuscirai ha gestire la cosa come vuoi tu!!!

  • ciao flavia,anche io faccio nuoto e peso 91..
    tu che sei veterana quanto hai gia’ perso con il corso precedente..scusa la curiosita’ ma ,…mi aiuterennbbe saperlo..grazie

  • Buongiorno,
    sono arrivata al vostro sito cercando delle informazioni sulla LATTUGA …. ed un link mi ha portato a voi.
    Buon 2009 a tutti.
    Sono pienamente convinta che dimagrire sia una “questione di testa”. Non sono mai stata magra, la mia costituzione è abbastanza robusta, ma sono pienamente consapevole che non possiamo indossare tutti la taglia 42. Comunque a marzo 2008 ho iniziato molto seriamente a seguire una dieta, ed ho raggiunto il risultato che volevo: ho perso 15 Kg in 7 mesi. Ma oltre a questo, ho fatto molta attività fisica. Facevo già delle lunghe passeggiate – circa 5/6 km due/tre volte alla settimana – e frequentavo un corso di acqua-bike una/due volte alla settimana. Questo però non mi ha dato alcun risultato fino a quando non ho iniziato seriamente la dieta. A quel punto, sentendomi più motivata, ho iniziato a correre. Le passeggiate a passo veloce si sono gradualmente trasformate in una corsa, e questo mi ha portato a grandi risultati. Anche fare movimento è soprattutto una questione di testa. Quando muoversi diventa un piacere, e non un dovere perchè ce lo siamo imposti ed abbiamo in mente l’ago della bilancia, allora e solo allora si inziano a raggiungere i risultati tanto agognati. Quindi adesso sono realizzata in pieno. Allora perchè vi scrivo, vi chiederete? Perchè vorrei un aiuto per MANTENERE questo risultato. Il mio rapporto con il cibo è cambiato negli ultimi mesi, mangiare bene, senza grassi e senza eccessi mi fa stare bene, correre mi fa stare bene e continuo ad allenarmi almeno quattro o cinque volte alla settimana, i chilometri che percorro sono gradualmente aumentati e corro anche 45 minuti o un’ora ogni volta, ma le tentazioni sono tante e non sempre riesco a resistere.Durante le vacanze di Natale infatti ho ripreso 2 kg che fino ad oggi non sono ancora riuscita a perdere, anche perchè in casa ci sono ancora tanti dolcetti delle feste. Vorrei il vostro aiuto per mantenere i risultati raggiunti, e perdere un altro paio di chili, oltre ai due presi durante le feste…. posso contare su di voi?
    Vi ringrazio e spero di leggervi presto. Vi mando un raggio di sole.

  • Scusa Flavia ho letto solo ora il tuo secondo post…sei dolcissima ti ringrazio di cuore!! Ci proverò a stare più serena…è solo che desidero tanto superare questo problema e mi sento sperduta fino all’arrivo del Santo minicorso!!

  • ely, lo so come ci si sente.
    presente all’appello, 8 kg x 173 cm :S
    che dirti? io me ne frego e vado avanti. 😉

  • Marina…106 kg…ora 91….quindi ho perso 15kg….

    e senza sacrifici…questo ve lo garantisco!!!!

    Mariagrazia…ben arrivata 🙂

  • Elisabetta…ora stai serena e tranquilla…mancano pochi giorni….fai la tua vita normale e senza angosciarti!!!

    approposito…sono 168 cm

  • ora vi saluto….a più tardi zizulotte!!!

    smakkete…..

    approposito….anche hai zizulotti!!! 😀

  • Roberta…mi sembrava infatti che 8 kg fossero un po’ pochi per 173 cm! 😉 Grazie anche a te per il conforto…ne ho bisogno oggi, davvero! Vi voglio bene anche se non ci conosciamo ragazze!!

  • grazie flavia per la tua risposta,e..in quanto tempo?
    grazie poi non ti disturbero’ piu’… 🙂

  • io sono ferma da un pò….ho iniziato ha vedere il calo verso maggio….e ora da novembre sono un pò ferma….avevo recuperato 2km…che ho già perso…per fortuna…ma vedo che la bilancia sta ricominciando ha scendere…ma non dico gatto finchè non è nel sacco!!!

    🙂 🙂

  • ciao Daniela, ciao a tutte..non sono di milano, voi tutte sì? purtroppo non ho il tempo materiale per leggere tutti i messaggi compreso quello di walter che daniela mi dice “se vai su..troverai un commento scritto da walter”. Io per districarmi meglio mi scrivo il numerino a fianco del messaggio che mi interessa e credo che sia un ottimo riferimento identificativo x trovarvi…sbaglio? In ogni caso,se la dieta fenomenale fosse una combinazione alimentare infallibile (es.kiwi a colazione abbinato a acqua con limone e cibi senza condimenti = calo assicurato senza sostanze chimiche strane)inizierei a mettere da parte da oggi i 500 € dell’esempio che mi hai fatto, escludendo la liposuzione xchè non sono favorevole. Quello che mi mette un po’ di ansia della tua risposta è quando dici che la cifra non è quantificabile perchè non sò cosa c’è dentro al corso…BOH!? è un rapporto kili di ciccia = kili di soldi? A parte gli scherzi, ho capito. Siete più ermetici di una scatoletta di tonno senza apertuta facilitata e il fatto che nessuno abbia scritto l’esempio pratico della sua importantissima storia dall’inizio alla fine compreso il pagamento che ha dovuto sostenere per il suo “bisogno” mi fà pensare…voglio con tutta la mia buona volontà, seguire il minicorso e tutto il resto ma spero di non dover consultare professionisti con costi onerosi per interpretare eventuali messaggi ambigui inseriti nel ” minicorso”.. ok, aspettiamo il 21 gennaio, questa è la risposta. Grazie per la collaborazione, Buon lavoro e complimenti a tutte le donne che hanno eliminato 15, 20, 30 e più kili di ciccia grazie a questo “esperimento”!

  • Grazia…ti garantisco che non ci sono “messaggi ambigui”…e nessun consulto…di nessun genere….assolutamente no….solo il costo del corso che ti sarà detto in modo chiaro e sincero da Walter…al momento opportuno…

  • elisabetta coraggio, ascolta il tuo cuore e vedrai che insieme ce la faremo a ritrovare la stima in noi e vedere la vita con occhi diversi ,quelli della gioia e dell’amore per noi e per quelli che ci stanno intorno , anchio aspetto il mini corso con ansia ma posso dirti che già sapere che il mio problema è condivisibile mi da la spinta giusta per affrontare il futuro con fiducia diversa. bay

  • bimbe belle, ieri sera sono uscita a cena (era la sera dei bolliti).
    ho mangiato, eh?!
    ma stranamente mi sentvo meno in colpa del solito..
    oggi mi rimetto i pari 😉

  • voi siete tutte in ufficio?
    nessuna casalinga “forata” come me? (sono in maternità)
    appropo’, vado a cambiare il pannolino a mia figlia 🙂

  • Buongiorno a tutte, manco un giorno e trova una valanga di messaggi, mi ci vorra l’intera mattina per leggerli tutti

  • Elisabetta,anche io frequento una palestra da ormai molti anni,è per me una vera passione,ma non a livelli esagerati,un ora un paio di volte a settimana…

    Quando ero a 90 chili,l’anno scorso,volevo quasi mollare proprio per i tuoi stessi motivi…

    Nella parete frontale a specchio,evitavo quasi di alzare lo sguardo…

    Io faccio piu’ che altro lezioni di step,corpo libero e a volte kig boxing …aerobica ….

    Mi sentivo proprio ridicola…impacciata nei movimenti…sempre all’ultima fila in un angolino….quasi volessi annullarmi….proprio come dici tu,avrei voluto una stanza tutta per me,tanto che decisi di comprarmi stepper cyclet,due pesetti per non andare piu’ in palestra…anche se a malincuore,perchè mi piace tanto….

    Per fortuna che in quel periodo ,per caso ,mentre facevo un’ennesima ricerca al pc,scrissi dimagrire mangiando e…tra le varie pubblicità…dimagrire è una questione di testa….quello che avevo sempre pensato ,ma non ero mai riuscita a mettere in atto….

    Già dal mini-corso incominciai a sentirmi diversa…certo,non fisicamente,perchè i chili li ho persi con calma,ma PSICOLOGICAMENTE….

    Sono riuscita giorno dopo giorno a ritrovare me stessa,a mettere da parte la scarsa stima che avevo di me…

    ho iniziato a VOLERMI BENE 🙂 ….

    a non “odiarmi ” piu’…si parola GROSSA,ma io l’ho provato questo sentimento verso me stessa,come non l’ho mai provato verso nessun altro al mondo ….

    Ho capito che ,solo smettendo di considerarmi una fallita,una buona a nulla,una persona meno capace di tutti…..

    E’ stato allora e solo allora che sono riuscita a prendere in mano la situazione…

    Quella che io consideravo una gratificazione (cioè il cibo)…ho capito che era solo una “punizione”…un farsi del male,in quanto l’effetto “benefico” se così si puo’ definire a livello psicologico,dura davvero pochi istanti,già passando dalla gola ,il cibo,perde il suo effetto,non si sente piu’ il sapore…. e restava solo tanta rabbia per non essere riuscita acontrollarmi ….

    Tornando alla palestra,ho iniziao a eliminare quelle maglie tre taglie piu’ grandi che usavo per nascondermi…e ho iniziato anche a guardarmi allo specchio sotto un’altra ottica (PRIVA DI ODIO),ma con tenerezza….

    Guardando le altre,non ero piu’ “invidiosa” di loro,ma mi ripetevo,ben presto sarò anch’io come voi…. e devo dire che ha funzionato e sta funzionando ancora…

    Elisabetta,prova anche tu ,piano piano….con calma e serenità…

    Un’altra cosa chefacevo sempre dopo la paletra era abbuffarmi(azzerando tutto cò che di benefico avevo fatto) ,per colmare proprio quelle ansie….

    Ma poi,entrata nel meccanismo inverso,non ci si pensa nemmeno piu’ al cibo in maniera ossessiva,e se ne ha pieno CONTROLLO… 😉

    Elisabetta,per la pizza,non te ne devi assolutamente fare una colpa… 🙂

  • Ma…da voi…piove???
    qui…da giorni e giorni!!!
    VOGLIO…il SOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    😳 a bassa voce …
    voglio che presto…arrivi…il sole…
    ma…mi sembra…di vederne…spuntare…i raggi…!!!
    ehi…il 21…è vicino…
    tutte/i…pronte/i…?
    ciao a tutte…tutti…
    ciao a te Rosanna…ischitana…
    Monte Sant Angelo è deliziosa…!!!

  • ciao,vorrei sapere quando inizierà il corso riusciremo a capire in quante persone siamo? ci saranno della comunicazioni da fare in privato con walter?

  • Patty…il 21….

    e per le altre tue domande rispondo ad un si unico….

    ciao Mariula…..fatto i passtelli???? 😉

  • patty,spesso non si sa proprio in quante siamo ,perchè parecchie persone non partecipano attivamente…cioè lasciando messaggi sui forum ,ma seguono solo le lezioni e scambiano mail con Walter…

    Per la comunicazione con Walter ci sono le mail,che sono quelle che lui preferisce…e poi sul sito anche i messaggi privati ….

  • roberta,GRAZIE,mi fa piacere raccontarvi la mia esperienza…perchè mi ha cambiata davvero molto e se puo’ aiutare voi,mi rende davvero FELICE…. 😉

  • Buongiorno a tutti! Grazie 1000 a Lorena “veterana” che mi risponde sempre e mi toglie i dubbi, ancora non ho ricevuto l’e-mail d’invito per il mini-corso ma forse perchè Walter è fuori. Comunque grazie a tutti per il sostegno, perchè mi sono iscritta lunedi è già sono più sgonfia. E’ vero ieri ho discusso con mio marito per il figliolo e mi sono “rubata la cioccolata” dalla calza della Befana. (LEI mi chiamava, e dopo mi sono calmata,

  • ….mi è partito il messaggio… comunque dopo la cioccolata mi sono calmata, anzi se mi dite come fate voi a farvi calmare da carote, finocchi e bicchieri d’acqua sarebbe gradito.
    Un bacio a tutti dalla vostra futura secca allampanata. Kisses

  • grazie per le risposte,spero di riuscire a capire come funzionano i messeggi privati (sono abbastanza imbranata con il P.C.)con le mail invece me la cavo…
    adesso devo proprio mettermi a stirare ecc….ciao da patty

  • Ciao sono Anna ho 32 anni 2 figli e circa 40 kg in piu’, come molte di voi sono scettica e mi chiedo come si possono perdere tanti chili senza fatica.. anche io le ho provate tutte pillole..diete.. dottori ma mai risultati duraturi .. e sempre alla ricerca di aiuti econsigli su internet sono capitata qui e voglio provarci..intanto peggio di cosi’ non puo’ andare!
    Cmq anche solo leggere i Vostri commenti mi hanno reso alleghra..sapere che cmq qualcuno è come te, non ti giudica e sa che se mangi “dolciumi” spesso non è per fame ma per consolazione!!
    Resto in trepida attesa del minicosro e intanto Vi saluto
    Grazie
    Anna

  • se te la cavi con le mail…i messaggi privati sono una passeggiata….

    Io li usavo per semplicità all’inizio,quando di pc…non ci capivo poco o niente 😉

  • ‘giorno ragazze…messaggio squisitamente femminile, non me ne vogliano i signorini, ma oggi c’è aria di ciclo e l’autobus che mi ha investito non ne vuole sapere di spostarsi!!… 😥 😥 😥

  • sabry,a volte anch’io mangio la cioccolata,ma a differenza di prima è solo per il semplice gusto di mangiarla….e non gli dò piu’ un senso “consolatorio”…

    Sappi che io ero cioccolata-nutella dipendente…e sono riuscita a controllare il tutto dopo un po’ che era iniziato il corso…non da subito…

    Dipende da quanto siano radicate queste abitudini psicologicamente….

    Quindi ora noi siamo un po’ in difficoltà anche nel darvi determinati consigli,in quanto non siete ancora del tutto in grado di metterli in atto….ma non perchè non ne siete capaci,ma semplicemente perchè non ne avete ancora tutti i mezzi per poterlo fare…. anche se comunque sono solo “consigli”, dettati dalle nostre esperienze personaloi…quindi non da prendere come regola…

    Se fosse così semplice…ma che bisogno avremmo avuto noi di frequentare il corso??!?

    Percio’ io ieri sdrammatizzavo un po’ con l’acqua,ma so che non è così facile …

    Anch’io all’inizio mi arrabbiavo molto con le persone che prima di me erano riuscite a metterein atto alcune semplici regolette….anche “rimedi ” spezzafame ….

    Avevo ancora un rifiuto,ma poi si fanno scelte sensate ,salubri,e non pesanopiu’,ma ci si deve sentire pronti…lo ripeto sempre ognuno ha i suoi tempi 😉

    Quindi ,non prendeyela a male se non riusciamo a spiegarci bene, non è per mancanza di trasparenza o chissà cosa …il discorso potrebbe essere troppo riduttive e cadere sul banale…cosa che proprio non aiuta nessuno …potrebbe solo confondere ulteriormente le idee… 😉

  • Lorena…grazie infinite…mi sento un po’ più calma ora.
    Ancora 5 giorni e arriverà il minicorso….se mi aiutate voi a resistere non c’è problema! 🙂 ANcora grazie a tutte e scusate se risposndo tardi ma sono al lavoro e squilla sempre il telefono!

  • Mi fa tanto piacere Elisabetta 🙂 ; )

    Sappi che una cosa che giocava su di me brutti scherzi era la frenesia,la fretta….poi mi sono calmata e tutto è andato meglio….

    Insomma se non vedevo i risultati subito ,mi demoralizzavo e mollavo tutto…. per favore ,non lo fate mai … con la CALMA si affrontano meglio tutte le situazioni 🙂

  • Ciao a tutti sono arrivato ora in Uff. e mi sono fiondato su DDC. Approvo pienamente il post di Lorena Veterana delle ore 09:57. Anche io credo che tutto dipenda da una questione di testa. Quando sono a tavola non mangio – ingurgito quello che trovo – ed alle volte penso a che sapore aveva quel piatto e neanche lo ricordo. Poi mi spiaggio sul divano e inizio a pentirmi dicendo che ho mangiato troppo, stò male, devo mangiare meno. Tutte balle che mi racconto. Ci credo anche. Quindi penso che tutto deve muoversi dal cervello – se lo abbiamo – Io credo di averlo ma evidentemente lo uso poco. Dobbiamo trovare il meccanismo che innesca la nostra voglia di mangiare poi tutto sarà molto semplice. Speriamo che il mini corso ci dia un buon assaggio e poi se possiamo continueremo con il corso vero e proprio. E li sarà un’altra storia!!! Bisogna convincersi di volersi vedere come vogliamo essere a tutti i costi.

  • è proprio vero! quando si desidera tanto una cosa ti viene la smania di ottenerla subito…ma come si diceva una volta “presto e bene non vanno insieme” e devo imparare ad essere più paziente…anche se sono sincera, purtroppo la pazienza è una qualità che non mi appartiene!Per fortuna ho trovato voi…mie nuove dolcissime ed incoraggianti amiche!

    DOMANDA: ci possiamo scambiare i contatti e-mail o msn o skype o è proibito? a me piacerebbe tantissimo perchè con voi mi trovo proprio bene! Io sono di Bologna e mi renderebbe molto felice potere incontrare qualcuna di voi dal vivo!

  • La calma è la virtù dei forti. In questo momento psicologicamente siamo un pò delle frane. Almeno dal punto di vista mangereccio.

  • Elisabetta,è meglio non scambiarsi indirizzi mail o quantaltro ,in quanto il blog è pubblico,poi nel sito del corso sarà tutto diverso 🙂

  • buon giorno atutti, ho dormito sul senso di colpa”da nutella” e stamatt sto meglio. A voi cm va? Baci

  • Buongiorno a tutte e a tutti!!! Ieri non ho potuto collegarmi ed ero rimasto indietro con i post…Letti tutti, sempre piacevoli e carichi di ironia… Nonostante stia vivendo un periodo moooooolto incasinato della mia vita(più in là se volete vi spiegherò) per ora con l’alimentazione sto andando alla grande, sicuramente adesso sta funzionando quasi solo con la forza di volontà, ma spero che col minicorso/corso e col vostro aiuto pian piano riesca veramente a modificare alla base il mio rapporto con il cibo… D’accordissimo con i discorsi sul mare di ieri notte, io sono di Cagliari (una fitta al cuore quando son saltati fuori i dolci sardi di Lia:D) e abito a 20m dalla spiaggia, nei gioni in cui nevicava in tutta Italia io ho pranzato (con un insalata) nel chiosco qui di fronte sulla spiaggia e vi giuro che la manica corta ci stava tutta…la sera però c’è un umido che ti entra nelle ossa… Baci a tutte

  • Fraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaancesco…beato te…!!!
    adoro il mare d’inverno…
    anche i colori…non troppo accesi…
    i profumi…
    e il silenzio…intervallato…dai gabbiani e dall’onda…!!!
    l’insalata…mista…o alla marinara…???
    lorenaaaaaaaaaaaa… 😉 ciao…!!!

  • Bravo Alessandro…concordo!

    Ok Lorena, mi sembrava di avere intuito che fosse meglio aspettare ma non ero sicura! Allora cercherò di essere paziente anche su questo! :))

  • Cara Lorena anche io vorrei sapere se è possibile avere contatti diretti tramite e-mail e se sì è possibile lasciare la propria mail in quale sito (non so se si dice sito…..faccina imbarazzata)

    Sono calata 2,9 Kg in tre giorni, sto bene e sono tranquilla, se il corso mi darà all’inizio la possibilità
    di seguire una delle 3000 diete che conosco ed affrontare
    il problema di abbandonare le diete e passare ad una ali-
    mentazione equilibrata naturalmente senza lo stress delle diete e con la consapevolezza di stare facendo il meglio
    per me, avrò raqggiunto il mio obbiettivo.

    Io come ho già scritto sono una persona che si perdona facilmente……

    Ciao tesoro e gtrazie se potrai rispondermi.

    Love love love

  • Erica!…ciao…
    yes…!!!
    nella prima edizione…una sola Maria…una sola Ada…
    una sola Daniela…la Missssssssorridente che vedi…
    stavamo assaggiando …lo spumone…specialità salentina…
    in verità…Daniela… 😉 …fu bravissima…!!!
    l’avanzo…dello spumone… rimase intero…!!!
    che bel gruppo che state diventando… 🙂
    motivate…e con un bel ritmo…
    ciao…a dopo… 😀

  • Lalla…che bel risultato 😉 …
    Lalla…le faccine…sono divertenti…(se te le ricordi… 🙁 )
    danno meglio l’idea…della conversazione…
    riesci quasi a vedre…l’espressione di chi scrive 😉
    Lorena…ha inserito da poco…(come al solito…grazie 😉 Lory)…
    tutto l’elenco…
    copiatelo… 😉
    rimango x altri 10 minuti…
    al tuo love…rispondo con uno sm@k 😀

  • bello leggervi, in quante storie mi ci trovo, bello sapere che il fine ci accomuna tutti, cercare di riuscire a volersi più bene, aumentare l’ autostima e di conseguenza avere un altro rapporto con il cibo.
    Credo proprio che con i vostri consigli, gli aiuti psicologici delle veterane, come Lorena, Flavia, riuscirò a vincere questa sfida, sarà come arrivare prima in una competizione, io che di solito mi accosto e guardo gli altri competere.
    E’ il momento di mettermi in gioco nuovamente, questi bei cuscinetti che facilmente si sono attaccati in tutte le parti del corpo, come fossero la copertina di Linus, per proteggermi dalle delusioni, per auto-coccolarmi è ora di lasciarli andare, di provare a gratificarmi con il volermi bene, non con il cibo, mangiato di nascosto…
    grazie ragazzi è bello sapere di non essere sola.
    baci

  • Mamma mia quanto avete scritto!!!!!!! e mi ero solo chinata a roccogliere una penna!!!!!!!!!!ahahhaha 😀
    OK ora cerchero’ di rileggere tutto..ci vediamo tra un paio di orette!!!!!!!

  • ma allora nn capisco…sai la novità direte voi…in alcune faccine ci sono più indicazioni tipo cool “8)” “8-)” “:cool:” ! si possono usare tutte e tre le indicazioni??a me funziona solo con la scritta!! che problemi ragazzi eh…

  • Erica…cara…GRAZIE 😛
    uno di quei momenti perfetti… 😉
    dove la sintonia…la melodia…e il ritmo si fondono…
    voglio molto bene…a quelle due soccombute…
    questa è una delle tante sorprese che il corso…vi riserverà… 😉
    la condivisione…porta ad aprirsi…alla consocenza…al rispetto…all’amicizia… 🙂
    è stata una breve vacanza…nel Salento…la terra di Ada…vestita di nero-turchese …
    quindi…la soccombuta a destra 😉
    io…sto sempre a 😉 …sinistra…
    è un mio vezzo…una tendenza…a cui non rinuncio…
    nonostante 🙁 i tempi…!!!
    qui…piove…cattivo tempo…
    sono ottimista x natura… 😀
    spunterà il sole…Caldo… 😉
    starò meglio…

  • Francesco…argh…il mare, la spiaggia, LE MEZZE MANICHE…mangiarein un chiosco in questa stagione…te lo dico…repo di’invidia….

  • Grazie Maria, sempre carina……

    Ciao Erica1, la mia stampante chiede carta ed io sono pigra! Massaggio al pancino…. baci

    Nel frattempo…. carote bruciate…..Aiutooooo!

    Vado a spalancare le finestre ciao a tutte

    e love love love

  • Mi fa piacere raccontarvi anche come io un anno fa interpretai il fatto che Walter non ci dicesse subito il prezzo del corso…

    All’inizio ,proprio come alcune di voi pensai subito:se non vuole dircelo è perchè sicuramente chissà quale prezzo spropositato ha…sono sincera,l’ho pensato e questo lo sa bene pure Walter…

    Sempre sulle mie,molto scettica,una testimonianza di Anna,si vabbè,ma poi molto scettica pure di me stessa ecc..ecc…

    Comunque dentro di me già stavo leggermente meglio…e continuavo a buttar giu’ messaggi…

    Tante domande sui costi:voglio saperlo perchè se costa molto non posso …ho buttato via già tanti soldi e cose del genere….!!

    Col passare dei giorni leggendo semplicemente gli articoli sul blog mi resi conto che avevo un mondo da scoprire…

    Ora che ripercorro tutti i passaggi a distanza di tempo,ringrazio Walter,per non averci detto subito il prezzo,ma non perchè sia alto ,ma perchè nel momento iniziale di debolezza,confusione e demoralizzaione ,probabilmente non avrei fatto l’iscrizione al corso,per qualcosa di “campato in aria”…e che non sarei stata nemmeno certa di riuscire a metter in pratica ….

    Invece avendo i primi risultati sapevo con CERTEZZA che ne valesse davvero la pena…

    Ma vi rendete conto di che opportunità avrei perso io e come me chissà quante altre persone se non avessi frequentato questo corso???

    Col minicorso ho iniziato a capire davvero bene di cosa si trattava,dei cambiamenti che già stavano avvenendo dentro di me …. quindi ho deciso che il prezzo era appropriato per un “prodotto” così VALIDO …

    Nel minicorso ci sono le fondamenta per creare qualcosa di solido e irremovibile,ma come si fa a spiegare così,se non si prova???

    Quello che walter fa è ,per dare la possibilità a tutti di provare,di verificare se davvero ciò che sta per intraprendere fa davvero per sè, o meno …

    Non sottovalutiamola questa cosa…

    Io dico che per una cosa che non conoscevo affatto non avrei dato l’ok …soprattutto perchè non è un prodotto materiale , oppure un corso di laurea dove alla fine si ha un attestato …

    Qui si mette in gioco la nostra capacità di riuscita…ma mi spiegate come si fa a decidere se non si cosa per cosa dobbiamo deidere????

    Ci sono la maggior parte delle persone,sicure di sè e che comunque intraprenderebbero questo percorso,ma penso che Walter voglia dare a tutti la possibilità di capire ,prima di giudicare ….

    E’ solo la mia esperienza … e sono felice della scelta che ho fatto …per questo ringrazio ancora Walter 🙂

    PS.
    Io lo rifarei mille volte e il rapporto qualità prezzo è piu’ che equo,anzi spesso ho speso piu’ soldi per cose inutili ai fini del dimagrimento…questo corso è MOLTO PIU’ CHE DIMAGRIMENTO … poi capirete meglio …. 🙂

  • mamma mia…sono mancata 1 giorno….a leggere tutti i commenti mi ci vuole 1 settimana….Cri58…amica mia….io faccio parte del gruppo che legge,assimila…anche se a volte mi impunto su cose che non voglio capire….e non partecipo attivamente…aimè a malincuore….ma ci sono..eccome se ci sono…ciao…

  • Metà carote salvate! Pentola bruciata!

    Avete consigli su come togliere il bruciato dalle pentole

    (a parte il solito validissimo olio di gomito e paglietta?)

    Grezie in anticipo!

  • scusate facevo delle prove…ho altri emoticons-faccine ma evidentemente non si trasformano! ok…volevo stupirvi..invece ho fatto pipì fuori dal vasino…. 😉

  • regazzi..ho perso mezz’oora d blog e avete scritto di più!!!!!Lorena, è bella la tua storia e anche io la penso come te.
    Oggis to meglio, mi disop per ieri essermi scollegta senza salutarvi, ma nn so se avete letto, a casa ho problemi d linea.
    Cmq, è stat bella la festa a casa mia..eh?

  • Ciao a tutte, ma quanmto scrivete manco solo da due giorni
    e trovo 1200 e rotti messaggi,ma come si fa a starvi dietro,
    Buona giornata a tutti

  • Ciao a tutte. Carissima Poppy…non ce la faccio a seguire tutti questi messaggi e faccio fatica a partecipare attivamente. Però cerco di leggere tutto e di assimilare il più possibile da voi tutte, veterane e non. Per ora non sono stata molto brava, anche se sento che qualcosina in me sta cambiando.
    Una cosa è certa, qui sicuramente ho trovato quello di cui ho bisogno. Adesso tocca a me….
    Un abbraccio a tutte

  • certo che sì, alla fine tocca sempre a noi,ma se abbiamo dei supporter tutto è più semplice, vai CRI l’unione fa la forza…

  • C’è qualcuna che mi aiuta a capire come funziona il tutto… ho letto i vari passaggi ma troppo velocemente perchè piu’ leggevo piu’ mi piaceva e volevo arrivare alla fine detto fatto ho una gran confusione in testa. Mi sono iscritta per il minicorso e ho capito che mi avviserannio via mail quando inizia..ma ha orari? di tempo ne ho solo la sera tra figli e lavoro e non voglio perdermelo!!!!

  • cara Anna, credo che le persone che possono aiutarti a capire, siano a pranzo.
    Anch’io come te sono nuova e sto apsettando che arrivi il 21, dopo tutto diventerà più chiaro…
    Intanto in bocca al lupo… 😉

  • Cmq Nell’attesa è gia’ un grande piacere conoscere tutte Voi… sapere che cmq nn si è soli.. anche perchè, nel mio caso, le persone che mi stanno vicino oramai non mi credono piu’ quando decido di dimagrire.. questa volta non avvisero’ nessuno voglio lasciare tutto a bocca aperta!!!

  • Ciao FRA. Benvenuta ANNA. Allora da capire c’è poco per il momento perchè senza mini-corso si intuisce.
    Per quanto riguarda l’orario, è libero., Tu accedi quanto e quando vuoi.
    Vedrai andando avanti le cose saranno chiare. Parola d una che si è iscritta ad inizio mese…;)

  • ciao Anna 😀 il passo piu’ iportante e’ fatto! l’iscrizione 😉 OK
    il 21 ti arrivera’ una mail dove vi verra’ spìegato tutto!
    Non ci sono orari prestabiliti, decidi tu qundo vuoi collegarti, quanto vuoi restare collegata…e’ una tua scelta!!!!!!!
    😀

  • ciao a tutte ho perso il filo delle discussioni anche perchè sono veramente troppe e mi obbligherebbero a rimanere ore qui.
    Non sò ma questa atmosfera mi sorprende e mi eccita, anche se temo, come immegino molte, l’ennesima sconfitta. mi piacerebbe molto trovare tra di voi una guida da rintracciare al momento del bisogno ma mi perdo nella mole dei messaggi temo di perdermi anche in futuro.
    c’è qualcuno che si prende cura di me? baci

  • temo di avervi spevantate! certo sono pesante, in tutti i sensi, ma non sono poi così grama baci

  • sono appena tornata dal super, mio marito come ala solito ha fato scortadi cioccolato (lui è magro, non assimila nulla 😈 )
    dite che riscirò a rsistere alla tentazione? 😉

  • Ciao ragazze, quanto entusiasmo….sono troppo curiosa di iniziare il mini corso….Io non sono per niente un’amante delle diete anzi non le faccio proprio ( e non perchè abbia un peso forma ma per il semplice motivo che alla fine mi è sempre andato bene lo stesso avere un pò di ciccia addosso). Le facevo quando avevo 15 anni, ora ne ho 33. Negli ultimi 3 anni ho fatto 2 figli e mi sono messa addosso 15 kg che sinceramente vorrei tanto perdere!!!!! Ma come ho detto prima a me le diete non stanno a genio….se non mangio io cambio umore, divento nervosa, perchè mi chiedo cosa ci sia di sbagliato nell’amare la cioccolata, il gelato, la pizza e tante tante altre cose che ti deliziano il palato mentre le gusti…Per questo motivo aspetto con gioa l’inizio del minicorso…voglio credere che Walter riuscirà a convincermi che non mangiare le suddette cose non sarà un sacrificio ma bensì un piacere…..pienamente convinta che un’arancia succosa sia molto più salutare di un cioccolatino…ma volete mettere il piacere del cioccolato che si scioglie in bocca!!!!!!!! In bocca al lupo a tutte le nuove iscritte che si accingono a cambiare la propria vita come me.Ciao

  • ciao ragazze come state???????????????????
    vi voglio un casino di bene oggi sono contentissima perchè il mio ragazzo mi ha appena chiesto di sposarlo ho risposto di si e sono corsa da voi a dirlo ci sposeremo tra due mesi… sono contentissima!!!!!!!!!!!!!
    auguratemi buona fortuna e in bocca al lupo alle nuove arrivate che hanno deciso di cambiare la loro vita per poterla godere fino al midollo ciao a tutte

  • TRA DUE MESI???? cavoli Anna… allora manca pochissimo!!!
    🙂 Sono molto felice per te… complimenti!!! Anzi.. congratulazioni!!!!

    Ragazze…. vi consiglio di scrivere sull’ultimo articolo… quello spezza-commenti che ha pubblicato Walter proprio oggi.

    Se cliccate su home in alto…. ci andrete automaticamente… oppure…. digitando l’indirizzo iniale:

    http://www.dimagriredacampioni.com/blog

    Di solito ci spostiamo tutti sull’ultimo articolo… e qua rischiate che i vostri commenti non vengano letti.

    Ciao!!

    Daniela…. veterana

  • ciao, sono nuova
    sono molto interessata al corso. Chiedevo gentilmente se
    potete dirmi se si tratta di autoipnosi o meditazioni
    guidate sulll’argomento, e si ottiene il risultato SENZA LA FAME!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Clara benvenuta 🙂

    Nessuna delle due, mi dispiace!!! 😀
    Spiegarlo qui sarebbe molto riduttivo, c’è il mini corso gratuito per fare la prova e vedere come ti trovi.

    Io ti posso dire che ho perso 26 kg e la fame non l’ho patita e ci sono molte altre veterane che te lo possono confermare.

    Per iniziare a capirci qualcosa di più puoi iniziare a leggere gli articoli importanti della colonna di destra e poi c’è il mini corso gratuito.

    Ciao 🙂

  • CLARA se leggi gli articoli importanti in alto a destra c’è già abbastanza spiegato 🙂

    se leggi il commento di Daniela e mio (appena sopra ) ,capirai meglio come muoverti nel sito…di solito scriviamo tutte nell’articolo piu’ recente …. 😉

  • Buon giorno a tutti! Oggi splende il sole e la giornata, seppur fredda, mette addosso il buonumore.
    Ieri ho ceduto alle frittelle e come il solito sono stata assalita dai sensi di colpa.
    Oggi si ricomincia ed i pensieri DEVONO essere assolutamente positivi!

    A voi tutte una giornata serena e ricca di belle cose.

    Sandra

  • eh, che dire….una vita all’insegna del cibo….periodi buoni….kili persi…periodi no….kili in più e adesso mi ritrovo con tanti kg in più …..almeno 15/20… ma mi acconterei di perderne almeno dieci….spero nel corso e in voi …a presto

  • Sandra e Manuela,per favore scrivete sempre sotto l’articolo piu’ recente ,altrimenti si rischia che i vostri commenti non vengano letti …

  • Ciao a tutte mi sono iscritta al mini corso e non vedo l’ora che inizi.
    Spero di poter dimagrire quei 10 kg che mi servirebbero per sentirmi ok ma soprattutto di gestire serenamente il mio senso di fame come sento trasparire da molte testimonianze.
    Saluti a tutte.
    Luna

  • Ciao a tutti, ci sono davvero molte testimonianze belle, a me quella che mi ha colpito seriamente è quella di Francesco. COMM 721.

    E’ riuscito a dimagrire così tanto…. e poi chissà cosa è successo per fargli perdere il controllo.
    FRANCESCO da me hai veramente molta stima.
    Sei una persona speciale.
    Se vorrai mi piacerebbe leggerti ancora.
    Ciao a tutti.
    Mery

  • La storia di francesco è sconvolgente……
    qualcuno ha letto?
    allora non c’è soluzione?
    cosa ne pensate?

  • ciao marisa sono marina,non trovo piu’ commenti e risposte…docve sono andate tutte…????
    boh!!!!!………

  • buongiorno a tutte!
    mi sino appena iscritta e con molta curiosità attendo l’inizio del mini corso.
    ho letto i vostro commenti e spero davvero che questa sia la volta buona!
    ad ottobre mi sposo e sarebbe fantastico vedermi vestita di bianco con il fisico asciutto e impeccabile nel giorno più bello della mia vita!

  • ciaonon ho capito di cosa parlera questo mini corzo e nemmeno come dimagrire vi prego potreste spiegarmi su cosa si basa unsaluto e grazie

  • ciao non so se qualcuno legge cio che scrivo mi mandereste un commento per vedere se qualcuno le miefrasi le legge perche mi sembra che nessuno risponde grazie

  • Ciao Rossella, ho letto quanto hai scritto quindi tranquilla!
    Non so esattamente in cosa consista il corso, ma ho tremendamente bisogno di credere che mi aiuterà a perdere peso perchè ne ho un gran bisogno.
    Ciò che leggo delle veterane che hanno già frequentato, mi ha entusiasmata e quindi attendo il 21 e ti invito a farlo insieme a me.
    Magari da quel giorno le nostre vite miglioreranno. Crediamoci!

  • Ciao DDC
    mi sono iscritta al vostro sito per la curiosità di vedere di cosa si tratta e sto aspettando ilmini corso con ansia.
    Ho letto quasi tutti gli articoli e sono giunta ad una sola conclusione: è vero che dimagrire è un problema di testa ed io sono dimagrita tante di quelle volte da averne perso il conto ma.. e si c’è un ma.. non sono mai e dico MAI riuscita a mantenermi magra e oggi a 55 anni sono arcistufa di fare la dieta e non riuscire a mantenere i risultati per più di qualche mese. Oggi ho raggiunto la consapevolezza che il mio problema è solo uno: un rapporto orribile con il cibo e l’uso del cibo come mezzo sostitutivo e risoluzione a tutti i problemi…ma ahimè non funziona così ed io oggi sono tornata grassa anche più dell’ultima volta che ho cominciato una dieta e sono demoralizzata demotivata e adesso sto anche male fisicamente perchè il peso è un problema anche fisico.
    Ecco mi sono sfogata e me ne scuso spero solo di riuscire a capire se effettivamente con il vostro metodo si riesce a mantenere il dimagrimento raggiunto ma soprattutto se si riesce a fare pace con il cibo perchè al momento la guerra è aperta
    Grazie Gina

  • Mi sono iscritto perchè credo che posso riuscire a ragionare con la testa e ad raggiungere il mio obbiettivo, già sono riuscito a smettere di fumare senza alcun aiuto esterno e quest’anno festeggio i 10 anni da quando ho messo nel cassetto il pacchetto. Saluti a tutte/i ciao

  • ciao luca, anch’io ho smesso di fumare come te, spero e credo quindi in questo corso.
    Domani si inizia
    auguri a tutti

  • bravo Luca che ai smesso di fumare!!! tutto di guadagnato sia in salute che di denaro! ciao

  • Caio Patty73, 🙂 eccoti di nuovo beh meglio poco che niente
    ragazzuole devo fare gli ordini Avon ma prima son passata di qui e.. non c’è nessuno allora faccio il login in avon ordino e torno besos 😉

  • ciao Sonia ma hai visto la data del post di patty?èdel 20 marzo oggi walter ha fatto un nuovo articoletto spezzacommenti!!

  • Benvenuta LELLA,

    So che all’inizio sembra un pò dispersivo il blog,ma ti consiglio di scrivere sempre sotto l’ultimo articolo di Walter,così è sicuro che non puoi sbagliarti 🙂

    e i tuoi messaggi verranno letti da tutti 😉

    trasferisciti qui :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

  • ..che dire?io sono sovrappeso dall’eta’ di 9 anni..a 14 pesavo 86 kg per 1,63m di altezza..un balenottero.
    con enormi sacrifici e una ristrettissima dieta macrobiotica a 19anni ho perso 36 kg..poi ripresi con comodo fino ad arrivare a 72..poi di nuovo a 55..poi 68..poi 3 anni fa l’incontro con una persona meravigliosa..una personal trainer..con 4h di palestra 2 o 3 volte a settimana sono tornata al mio peso ideale di 51kg..solo che poi la mia personal trainer si e’ trasferita..oggi peso 64 kg..per il mio solito metro e 63 di altezza..troppo.
    mi vergogno a uscire..mi vedo un mostro..non compro piu’ un vestito da tempo immemorebile..e nonostante la mia venerenda eta’ sto nuovamente e tristemente virando di nuovo verso i camicioni-casacca che nascondono tutto.
    sono triste..sono affranta..e ho sempre fame.
    sto passando un periodo non proprio facile..e il cibo risulta come al solito un valido rifugio..finche’ non deglutisco l’ultimo boccone..poi scatta il senso di colpa..e arrivo ad odiarmi.
    e piu’ mi guardo allo specchio piu’ mi odio..
    non so assolutamente in cosa consista realmente il vostro progetto..mi sono appena iscritta..
    ma la cosa che so e’ che voglio dimagrire.
    quando sono magra sono una persona diversa..che mi piace di piu’..non solo fisicamente.
    spero possiate aiutarmi.
    davvero.

  • Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritta e tutto sembra fatato!
    ora aspetto con ansia il 18 gennaio per il mini corso e spero con tutta me stessa che non sia l’ennesima fregatura!!
    nel frattempo cosa devo fare? chi di voi mi puo dare un consiglio?
    un bacio a tutti

  • ciao a tutte, in quanto mi sembra che qua siamo solo donne, a parte Walter.
    provo a vincere la mia pigrizia nello scrivere e a raccontare un po’ la mia storia, anche se non sarà molto lunga perchè ho 22 anni (fra poco, chissà che non riesca a dimagrire un pochino per quella data!)..è da quando avevo 10 anni che mia mamma mi ha fatta sempre sentire uno schifo, mi ha sempre detto di essere troppo grassa e mi ha mandato dal dietologo. Dopo i miei insuccessi dovuti ad una convinzione inesistente di voler dimagrire, alle prese in giro in famiglia di fratelli e genitori, all’umiliazione di provare capi che sogni ti possano stare da dio, due anni fa dopo esser ingrassata 12 chili in 4 mesi a causa di un periodo un po’ depressivo (non un vero e proprio stato di malattia, ma più una sensazione, uno stato d’animo!)ho decido che dovevo farla finita di strafogarmi…questo ha funzionato per i miei 4-5 chili che però costantemente continuo a perdere e riprendere.
    anche oggi sono stata presa da un raptus di voglia nel mangiare e mi sono fatta fuori una confezione di biscotti, quelli con le gocce di cioccolato, e non perchè avessi fame ma era per riempire qualche spazio…e ora avrei quasi voglia di vomitare…ma non ne sono capace.
    non vedo l’ora di lunedi per riprendere in mano la mia vita iniziando questo mini-corso e provando a buttar giù quei 20 chili (ora ne peso 83 per 1,65 ma dopo la confezione di biscotti forse anche qualcosa di più!) che odio veder su di me, che mi fanno star male e far tante promesse che non riesco mai a mantenere!!

  • Ciao lara,
    sai siamo quasi coetanee e non solo per l’eta (ione ho qualcuno in piu!) ma anche per i parametri peso altezza!!
    Credo che lunedi sia un giorno tanto atteso da molti. tante fanno il conto alla rovescia per la sensazione che arrivi prima e io credo di essere la prima a guardare il calendario sperando che i giorni trascorrino piuinfrettapossibile!!!
    ti saluto affettuosamente
    e salutto tutte voi sostenitrici!!

  • salve a tutti,
    anch’io mi sono appena iscritta al mini corso perche’ da anni ormai vorrei perder peso piu’ di ogni altra cosa, ma ne’ da sola ne’ con l’aiuto del dietologo sono mai riuscita a ritrovare il mio peso forma (sarei felice se riuscissi a perdere almeno 10 kg). Sinceramente dopo averle provate tutte sono scettica anche riguardo a questo metodo, ma provare non mi costa niente, almeno x ora….un saluto a chi mi leggera’.

  • cavolo….mi sa che e’ proprio quello che fa per me! forse anche perche’ sono capitata qui per caso… :)aspetto la prossima data del mini corso.. nel frattempo leggo tutto il leggibile! 🙂 besos buon corso!!!

  • ciao a tutte, siamo mamma e figlia con 35kg complessivi da perdere:) ..abbiamo iniziato il mini corso con tantissime speranze dopo averne provate tante…questo novo metodo è fantasico e speriamo tanto che funzioni anche per noi..abbiamo tanta rabbia dentro che si sta trasformando in forza di volontà..quello che ci manca è un metodo che ci aiuti a mantenere viva nel tempo l nostra forza e la nostra voglia di cambiare e con ddc riusciremo di sicuro!!!! un saluto a tutte e un abbraccio a walter

  • buon giorno 🙂

    ciao Daniela il mini-Corso è iniziato il 18 Gennaio…

    Miry e Jessi, benvenute 🙂
    in due farete ancora meglio 😉

    un piccolo consiglio, scriviamo sempre sotto l’ultimo articolo di Walter il più recente nella colonna di destra della pagina iniziale :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    così non sfuggono 😉

  • Ciao a tutte,
    anche io come ,olte di voi non riesco a perdere i miei 13 kg , nonostrante qualche dieta….. non sono un tipo costante anzi per quanto riguarda il cibo proprio non ci riesco e’ parte integrante della mia vita (non vivo GRAZIE al cibo ma vivo PER il cibo) con le ovvie conseguenze!!!!
    Ho 42 anni e un figlio. Fino alla gravidanza si, ero cicciottella ma assolutamente nella norma(soliti problemi di accumulo nei fianche ma assolutamtne niente di che) poi dopo la gravidanza eccomi con 8 kg in piu’ che non sono assolutamente riuscita a toglier i quali sono poi diventati 10 poi 12 ecc….
    Sono capitata in questo sito per caso e sinceramente mi ha colpito in maniera positiva anche se non nascondo un certo scetticismo innanzitutto per il minicorso gratis e poi per la riuscita a buttare via in maniera permanente i miei chili in piu’!! Speriamo bene io ci voglio provare infatti mi sono gia’ iscritta la minicorso …. Incrociamo le dita
    Vi faro’ sapere
    Grazie
    Anna

  • buon pomeriggio e buona domenica a tutte/i 🙂

    ciao ANNA, benvenuta sul blog 🙂
    hai ragione, purtroppo con le diete non si riesce proprio ad avere molta costanza, io ora penso che è quasi impossibile… e chi, con più o meno grandi sforzi riesce, una volta raggiunto l’obiettivo, molla tutto e torna al punto di partenza, perchè una vita sotto stress non si può e non si deve fare…

    capisco il tuo scettimismo, anche io all’inizio lo ero molto, pensavo alla solita ” fregatura” su internet, ma poi per fortuna ho voluto provare ed eccomi qua con 23 Kg in meno, mantenuti ormai da molto tempo, molto serenamente… 🙂

    Tutto questo è possibile perchè si cambia completamente modo di rapportarsi al cibo, ma ancor prima a noi stessi…

    Spiegarlo così in due parole non è semplice, ed è proprio per questo che viene messo a disposizione il mini-Corso gratuito, sono le basi che si formano per andare avanti, chi vuole… ed è molto di aiuto…

    Nell’attesa dell’inizio del mini-Corso ti consiglio di leggere gli articoli importanti nella colonna di destra, anche più di una volta, a me all’inizio hanno aiutato molto anche a chiarire concetti molto importanti, che possono sembrare anche scontati, ma se si capisce come metterli in atto, sono davvero molto efficaci…

    datosi che sei nuova, ti dò un’altro piccolo consiglio, di solito scriviamo i messaggi sempre sotto l’ultimo articolo di Walter il più recente nella colonna di destra della pagina iniziale :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    così non sfuggono 😉

  • Ciao a tutte le ragazze di questo blog,
    mi sono appena iscritta e sono in attesa di ricevere il mini corso e …. sinceramente sono anche molto curiosa.
    E’ bello leggere di così tanti successi, ti mette voglia di farcela a tutti i costi. Speriamo xchè ne ho proprio bisogno. Io due anni fà ero riuscita a perdere 7 kg facendo la dieta delle intolleranze ma ora sono a + 8 Kg. non è giusto. Ripongo molte speranze e poi sono sincera riesco a confessarmi meglio con persone cone non conosco o quanto meno che non vedo…. spero di conoscervi tutte presto.
    Comunque complimenti a tutte mi avete messo di buon unomre.
    Ciao
    A

  • ciao a tutti anche io mi sono appena iscritta al minicorso proprio ieri,ho trovato questo sito per caso e sono molto interessata speriamo che funzioni, io anche ho provato a fare diete ma senza risultati anche se non è che ne ho fatte tante.Io vorrei perdere 12 kg e spero che mi aiuterete.un saluto a presto

  • Mi sono appena iscitta al mini corso e mi auguro che si la spinta giusta per migliorarmi e godermi di più la mia famiglia come vorrei io…. un grande in bocca al lupo a me e a tutte le mie “compagne” di ventura!!!

  • mi sono appena iscritta anche io al mini corso e anche io come te cara Paola mi auguro che sia veramente la svolta tanto attesa per tutte noi. un in bocca al lupo anche a te!

  • ciao a tutte…mi sono iscritta anche io al corso…mi ha incuriosito il sito ed eccimi qui….no voglia di piacermi di +…di dimagrire…SPERO DI FARCELA!!:-)

  • Benvenute

    Claudia, Paola, Maria e Alessandra 🙂

    vi consiglio di scrivere sempre sotto l’ultimo articolo pubblicato, lo potete trovare qui:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    è il primo che trovate in cima alla pagina, in questo modo è sicuro che tutti leggono il vostro commento 😉

    In bocca al lupo ragazze!

  • Ciao a tutti ho 36 anni e 20 kg di troppo.
    La mia storia come tutte del resto è come un disco rotto… tante diete, tanti soldi spesi nei centri benessere per poi ritrovarmi ogni volta con i kg di partenza più gli interessi.
    Sempre nervosa e insoddisfatta della mia vita, del mio lavoro, l’ansia che mi assale continuamente mi fa commettere errore e attirare le cossidette “sfighe” come le chiamo io…
    Ora il 9 settembre comincio il corso… che spero vivamente mi aiuti…
    Ho scritto questo post perchè mi auguro anche io fra un pò di tempo di avere un diario e vedere i risultati avuti come la storia di Daniela.
    Grazie

  • ciao a tutti, ho 43 anni peso 67.5 kg, vorrei perderne 12. Ho iniziato la prima dieta quando avevo 17 anni e pesavo 54 kg, da allora alternando la dieta con la perdita di controllo ho accumulato tutti questi chili ma l’unica cosa che sono riuscita a perdere è me stessa. So per certo che la dieta non risolve il problema del peso, sono impaziente di iniziare il corso con la speranza che sia anche la mia “soluzione” definitiva. Ciao a tutte

  • ciao a tutte ragazze,sono nuova di qui…nuovissima..mi sono appena iscritta e sono un pochino dubbiosa,non so temo che sia l’ennesimo buco nell’acqua 🙁 xo ci voglio provare… ascoltate mi potete spiegare una cosa? dal momento che sono iscritta mi arriveranno delle mail con le lezioni del minicorso??? e ogni quanto?scusate ma sono davvero l’antitecnologia 🙂 non sono abituata a queste cose 🙂

  • ciao Lilli,

    benvenuta sul blog 🙂

    capisco i tuoi dubbi, anche io lo pensavo all’inizio, dopo tanti fallimenti affrontando una cosa nuova non si sa a cosa si va incontro, ma poi per fortuna io ho dovuto cambiare idea, mi auguro che sarà per te lo stesso 🙂

    Per le lezioni del mini-corso ti arrivano ogni 2-3 giorni.

    Stai tranquilla che nemmeno io all’inizio ero abituata con la tecnologia, ma qui non c’è niente di difficile 🙂

    PS.

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • ciao sn valentina, ho 23 anni e un disperato bisogno di dimagrire. sapete darmi consigli su come fare? grazie a tutte e ciao.

  • ciao Valentina,

    benvenuta 🙂

    per cominciare a dimagrire puoi provare col mini-corso gratuito, intanto leggi anche gli articoli qui del blog che sono molto interessanti e ti sono di aiuto.

    per ricevere il mini corso gratuito basta che ti iscrivi sul modulo che trovi cliccando qui:

    http://www.dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm

    inserisci il nome e l’indirizzo mail e poi premi il tasto “invia”, subito dopo riceverai la mail con i dati per accedere immediatamente al mini corso 🙂

    buona lettura 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • ciao a tutte..leggendo in qua e in la’…percepisco l’entusiasmo e le le gioie che condividete…sono nuova a questo siti e mi sono appena prenotata al mini corso…certo anch’io sono un po scettica ma ci provo sia per il lato fisico sia per quello umano…mi farebbe piacere conoscere nuove persone…:)

  • ciao Vale, benvenuta 🙂

    lo scetticismo può starci all’inizio, spero che ti troverai bene 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella colonna sulla destra della pagina:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “Articoli recenti

  • Daniela sono Sonia ti volevi dirti mi potessi fare un Favore che mangio troppo e voglio dimagrire come prima…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *