Perché dimagrire è una questione di testa!

Le campionesse di Dimagrire da Campioni…

Le campionesse di Dimagrire da Campioni…
Marzia76, 32 kg in meno

Allora,

rinnovo il benvenuto a tutte le nuove arrivate.  E cominciamo dalla fine…

Se non l’hai ancora capito, qui funziona tutto al contrario, per quello poi che anche i risultati sono molto diversi da tutti gli altri.

Ti dicevo, cominciamo dalla fine, ovvero dai risultati, qui nel blog troverai diverse storie di successi di chi ha seguito il percorso completo di Dimagrire da Campioni.

Le persone di cui ti parlo erano tutte nella stessa situazione in cui sei tu adesso. Approdate su questo blog per caso (o per curiosità o per destino o per bisogno, a seconda di come la vuoi guardare). Comprensibilmente un po’ scettiche e incredule all’inizio, del tipo troppo bello per essere vero, anche perchè nel mercato del dimagrimento di sparate ne fanno proprio tante.

Quelle stesse persone poi hanno fatto prima la prova gratis e poi cominciato hanno continuato con il corso e il resto adesso è storia, la loro storia, la nostra storia e la storia che ti racconterò.

La cosa eccezionale di tutto questo è che è tutto scritto sul blog, dall’inizio alla fine e ci possiamo fare riferimento.  Tra l’altro le persone che hanno fatto il corso in questi mesi non avevano la fortuna di poter leggere le storie di chi ci era passato prima di loro, come stai facendo tu adesso.

E ora come ti dicevo, parliamo un po’ di risultati.

Ti presento Marzia76, se non mi ricordo male a tutt’oggi Marzia ha perso 32 kg (aggiornamento, adesso Marzia sta a 40 kg, era a -32 kg quando ho scritto l’articolo). Marzia ha cominciato la prova gratuita  a marzo.

Ci tengo a specificare che Marzia le aveva provate tutte e senza risultati. Stava nella stessa condizione di molte persone che sono arrivate qui. Fame nervosa che sembrava impossibile da fermare, vedeva il cibo come una droga e non credeva assolutamente di potercela fare. In realtà Marzia si è segnata alla prova Gratuita  principalmente perchè le aveva provate tutte ed era in un certo senso disperata…

Questo è quello che ha scritto Marzia il 16 marzo, 11 giorni dopo….

Marzia76 Says:
Marzo 16

Buona sera a tutte!
Io stamattina, non ho resistito da non pesarmi e con mio grande stupore, ho visto che ho perso 4 kg!!! Ne ho ancora tanti da perdere, ma questo mi aiuta tanto!
Sono felicissima perchè sono anni, ma tanti anni che provo a dimagrire e non mi era mai successa una cosa del genere!!
E’ veramente fondamentale poter far parte di un gruppo dove ci si sostiene e si è (più o meno) sulla stessa barca.
L’idea che non ci siano cibi proibiti è molto incoraggiante, perchè io penso, “tanto se ho voglia di qualcosa so che posso mangiarlo” e inconsciamente è da una settimana che ho eliminato pastrocchi vari e dolcetti a tutte le ore.
Poi pensare tutte le sere prima di addormentarsi a come ci si vede senza tutti i kg di troppo è bellissimo e mi addormento veramente serena.
Masticare lentamente, a volte mi dimentico, ma poi mentre mangio me lo ricordo e vedo che assaporo di più i cibi e la fame mi passa prima.
E poi pensare alla bella stagione che si sta aprendo, come si fa a tornare indietro, NON SI PUO’! Abbiamo iniziato e dobbiamo andare avanti, voglio andare avanti e finalmente vedermi senza tutti questi kg in più.
Grazie Walter per tutto!!

Altro commento un paio di giorni dopo:

Marzia76 Says:
Marzo 18, 13:40

Ciao Walter e ciao a tutti!
Da quando ho iniziato il mini corso, il mio rapporto con il cibo è cambiato in meglio.
E’ da una settimana che non ho più attacchi di fame nervosa, pensate che ho un sacchetto aperto di cioccolatini qui sul pc e in una settimana non ne ho toccati nemmeno uno e questo è stato un gran traguardo, sapevo che lì ci sono, che non sono un alimento proibito e che se ne avessi avuto voglia lo potevo gustare senza avere sensi di colpa.
E proprio il fatto che niente è proibito, non ho più “mangiucchiato” tra un pasto e l’altro e tra uno spuntino e l’altro.
Non mi sono sentita nervosa e debole come quando iniziavo a mangiar meno le altre volte.
E alla fine della settimana ho perso: Kg 4,8!!! e senza fare troppa fatica!!
Purtroppo mi dimentico ogni tanto di avanzare un boccone, ieri sera ho lasciato sul piatto il sugo dello spezzatino, lo posso considerare come l’ultimo boccone?
Sono felicissima di far parte di questo gruppo e soprattutto di aver conosciuto Walter che con le sue regolette e i suoi consigli e gli stimoli che ci da, ci fa andare avanti.
Oggi ho voluto anche prendere le misure del mio corpo, per vedere anche il mio corpo e i miei “salvagenti” diminuire.
Ciao Marzia

e poi questo commento, che per me e’ il piu’ importante di tutti:

Marzia76 Says:
Marzo 18, 15:52

oggi mi è successa una cosa a cui stavo ripensando ora. Una persona che è venuta a sapere che grazie a dimagrire da campioni, sono riuscita a perdere peso, come al suo solito ha messo in discussione o meglio in dubbio la mia riuscita a perdere tutti i miei chili. solo che mentre le altre volte mi arrabbiavo con conseguente abbuffata per il nervoso, questa volta non mi ha fatto arrabbiare perchè non è che lo faccio per qualcun altro, ma lo faccio per ME STESSA!

e ancora:

Marzia76 Says:
Marzo 25

Mi sono appena pesata e ho perso kg 2,5 sono molto felice perché in queste festività ho mangiato anch’io colomba e uova di cioccolato, ma non come avrei fatto le altre volte e cosa strana non avevo sensi di colpa dopo, perché l’ho mangiata consapevolmente e mi sono gustata tutto.

Marzia76 Says:
Marzo 29

Ciao ragazze! allora se nel giardino fiorito non c’è il tulipano, mi piacerebbe essere quello.

Vi parlo di me stessa, ho 31 anni (32 ad agosto il 27), sono felicemente sposata da quasi 7 anni, abbiamo un bambino di 20 mesi che è un amore e si chiama Roby.
Vorrei perdere 40 chili e fino ad adesso ne ho persi 8 e sono felice di questo risultato.

e c’e’ stata anche una crisi, superata…

Marzia76 Says:
Marzo 31

Buongiorno!!Io in questi giorni avevo perso di vista l’obbiettivo, ho passato 3 giorni con l’influenza intestinale e quando sono guarita, avevo iniziato a mangiare di tutto senza controllo.
Poi sono passata di qua e ho ripensato alle parole di Walter di rileggere le regolette del minicorso come se fosse la prima volta e così ho fatto, mi ero dimenticata la soddisfazione di vedermi in un corpo senza tutti questi chili in più.
Per fortuna esiste DDC se no mi sarei persa per strada e quello che ho perso finora lo avrei riacquistato in un attimo.
Grazie

Marzia76 Says:
Aprile 1

Stamattina mi sono pesata e da quando ho iniziato ho perso 8,5 kg!!!  sono felicissima (non è un pesce d’aprile!)

Marzia76 Says:
Aprile 5

Visto che parlate di chili, io ne ho da perdere 40 e finora ne ho persi 9.7!!!! che felice che sono

Marzia76 Says:
Aprile 5

Io questa volta ci sono proprio con la testa! e voglio farcela!

Marzia76 Says:
Aprile 15

Buongiorno a tutte!
qui piove ancora
ma io sono felice perché mi sono pesata stamattina e la bilancia scende ancora!
Ho già perso 11.4 kg! sono felicissima
Ogni tanto devo rileggere le regolette perché qualcosa mi dimentico sempre, ma prima o poi faranno parte di me!
Un bacione a tutte.
Non ho avuto tanto tempo x leggervi in questi ultimi 10 giorni e spero di riuscire a farlo in questi giorni.
Ciao a tutte soccombette

Marzia76 Says:
Maggio 8

Ciao a tutte, io dall’inizio ho perso 14 kg, sono serena, non faccio più abbuffate, sono proprio cambiata. Anche la mia pazienza è aumentata, non ho più scatti di nervosismo.
Gusto tutto anche la vita, prima ero sempre a lamentarmi ora invece sono sempre a ringraziare per quello che ho e per quello che sto ricevendo e dei risultati che riesco ad ottenere grazie a Walter!

Marzia76 Says:
Maggio 8

Lorena, hai perfettamente ragione, anch’io pensavo che da quel tunnel non sarei mai uscita e invece senza nemmeno rendermene conto sono uscita!
E ora che i momenti belli sono più di quelli brutti, non si può che solo andare avanti! Indietro non si torna!!! Wow

I prossimi commenti sono dal sito del corso di Dimagrire da Campioni:

Il 29 aprile Marzia scrive:

Oggi qui piove e di solito, mi sarei svegliata con il muso lungo e sembrava avermi morso una tarantola e invece stamattina sono tranquilla, perché sono serena con me stessa.
Ogni tanto ripenso al mio film dove mi vedo magra e quel momento mi mette di buon umore e sono più felice tutta la settimana.
Poi vi racconto cosa mi è successo sabato, sono andata a fare la spesa con la famiglia e ho voluto comprare una tortina che ormai erano mesi che non compravo più, domenica avevamo ospiti e l’ho tirata fuori e sapete cosa mi è successo?
quando l’ho assaggiata, non mi piaceva  e pensare che una volta l’avrei divorata in pochissimo tempo e questo mi ha fatto riflettere quanto il mangiare emotivo ci trasforma solo in contenitori da riempire.

Stamattina mi sono pesata e in altro chilo se n’è andato!!!

Un bacio a tutte!!

il 9 maggio:

Ciao a tutte!
Che bello! un’altra lezione!
Ormai per me è come un bel romanzo, aspetto con trepidazione di aprire la posta e di leggere che un altro capitolo è lì ad aspettarmi, pronto da leggere.
Dopo noi che ci mettiamo i colori, le immagini, i suoni e dal bel romanzo viene fuori un bel film che un giorno sarà la nostra realtà, colorata, piena di luci e suoni e di belle immagini che siamo noi!!!

17 maggio

Ciao Walter,
ho letto tutta la lezione ad un fiato! Bellissima come sempre e in tantissime cose mi ritrovo come ad esempio quando a scuola dicono “potrebbe fare di più!” è proprio vero, nessuno ti dice mai bravo, bene, nemmeno se hai raggiunto qualcosa dove avevi difficoltà.
Bellissimo anche il racconto del convento, ho riso tanto e ho ancora il sorriso sulle labbra!
Ora me lo stampo e vado a rileggerlo con calma, per assimilare tutto quello che hai scritto!
buon fine settimana e buon inizio anche a te!

il 27 maggio in risposta ad un’altra persona del corso:

Sì, alcune persone se ne sono accorte! ed è vero sorrido anch’io di più ma è la conseguenza che siamo in pace con noi stesse, e almeno per me erano anni che ero in conflitto, ora mi voglio più bene, mi curo di più e mi guardo di più, prima quando passavo davanti ad uno specchio dicevo “mamma mia mi faccio paura!” e se passavo vicino ad una persona più grassa di me “bè io non sono così grassa (misera consolazione!)” che però svaniva in un attimo, ora passo davanti ad uno specchio e mi guardo perché so che sto cambiando, so che sono sulla giusta strada per ritrovare il mio corpo da magra e quindi quando mi guardo allo specchio, mi immagino quando sarò finalmente magra e che soddisfazione sarà osservarmi finalmente senza tutto questo grasso accumulato negli anni!

il 5 giugno

Ho appena guardato il video…. BELLISSIMO, sono ancora qui con i lacrimoni agli occhi da quanto ho riso!!
Questo è da riguardare ogni volta che ci sembra si sentirci un po’ giù!
Complimenti!! anche per il camion della spazzatura

e infine dal sito del corso ti copio questo, il 18 luglio:

Ciao a tutti!!
finalmente dopo tanti anni (quasi una decina  ) ho finalmente abbandonato il mio odiato 1 quello che prima di conoscere questo sito usavo per “punirmi” dicendomi “non ti vergogni sei più di un quintale!” e invece finalmente ho rivisto le 2 cifre sulla bilancia.
Sono felicissima mi sembra di volare e mentre cammino per strada mi sento più magra, solo per il fatto di aver tolto l’1 davanti.
E quindi per ora sono a quota -27 chili persi!!

Ciao a tutti e forza che insieme siamo fortissimi!!!

Un commento sul blog, primo agosto:

Marzia76 Says:
Agosto 1

Cara Meraviglia,
ho letto il tuo messaggio e mi sembrava di rileggere i miei pensieri prima di conoscere questo magnifico sito.
Ma erano solo scuse, che con il passare del tempo sembravano realtà, ma erano soltanto scuse per “giustificare” come mi ero ridotta.
E’ vero questo sito mi ha cambiato il modo di pensare, ma in positivo e non sempre in negativo come facevo prima.
Se una persona si trova bene con qualche chiletto in più, va bene, ma quando i chili sono tanti e cominci a far fatica a fare tutto, a trovare da vestire, a stare in mezzo alla gente, a gestire la quotidianità in tutte le sue sfaccettature, non valorizzi più le tue forme abbondanti.
Non c’è nessun lavaggio del cervello, te lo assicuro! Nessuno ci ha obbligati a farlo!
Le “motivazioni” come le chiami tu, sono delle vere e proprie scuse, perchè se hai pochi chili in più, può essere che il vestito che ti stava bene prima ora tiri un po’ o non ti entri più, ma quando cominci ad avere 30 o più chili in più da trascinarti ogni giorno 24 ore su 24 sono un vero e proprio sforzo per il nostro corpo, per le nostre articolazioni, ecc. ecc.
Se non abbiamo obiettato su questo articolo, è perché abbiamo degli ottimi motivi e mi dispiace che tu sia passata solo per criticare (anche se le critiche sono costruttive) perché se davvero ti gestisci da sola, non vedo il motivo della tua visita.
Io ti posso lasciare la mia testimonianza, sono quasi 5 mesi che ho iniziato e ho già perso 29 chili, senza rinunce, in completa armonia, senza aver fame, senza dieta, solo con gli insegnamenti che ci sono stati dati.
Mai e poi mai mi è successa una cosa del genere, ho fatto moltissime diete e senza nessun risultato o risultati che sono durati pochissimo. Non sono mai durata così tanto e non sono mai dimagrita così tanto in tutta la mia vita! Non tornerei indietro per nessuna ragione al mondo, perché un’esperienza così è unica e irripetibile.
Tutto quello che trovi scritto dal gruppo, viene dal cuore!

e questa e’ una mail che ho ricevuto il 5 agosto:

Ciao Walter!
volevo che tu fossi il primo a sapere che stamattina (giorno della pesata) sono a 95,7kg quindi ho perso 31,3 kg!!!
Oggi è anche il compleanno di Roby e quindi sono felicissima il doppio!!!
Buona giornata!
e W i chili che se ne vanno!
Ciaoooooooooooooooo
—————————

Credo proprio che Marzia abbia detto tutto.

Marzia non pensava tutto questo sarebbe stato possibile. Come molte persone nuove qui aveva combattuto per anni nel classico modo, quello che l’industria del dimagrimento pubblicizza così avidamente, la famosa dieta. E visto che gli altri il problema non lo risolvono alla radice, poi continui a pagare anno dopo anno…

Marzia non ha finito di perdere peso, questo è solo l’inizio.  E per chi si domanda se tutto questo sia duraturo, a parte il fatto che te ne puoi accorgere dal come Marzia sta perdendo peso, ma comunque se hai letto la storia di Anna, lei e’ ormai più di un anno e mezzo che ha perso 33 kg con Dimagrire da Campioni e non ha nessuna intenzione di riprenderli.

Sai perchè?

Perchè dimagrire è una questione di testa..

E tutto è cominciato con la PROVA GRATIS.

Se vuoi fare la prova gratuita clicca qui:
PROVA GRATIS .

Un saluto…

Walter



405 commenti su “Le campionesse di Dimagrire da Campioni…”

  • Marzia….il nostro migliore esempio….
    Marzia è stata grande veramente….
    Un applauso e tanti tanti baci!!!

    MARZIA AVANTI TUTTAAAAAAAAAAAA

  • Un saluto a tutti,come nuovo navigante ho preso visione di alcune esperienze, che rispecchiano la mia battaglia fallimentare del controllo del peso attraverso gli strumenti tradizionali, che il mercato offre.
    Per quanto ho letto sul sito ed ho condiviso, riguarda l’utilizzo razionale della nostra intelligenza.
    Considero l’aiuto di Walter decisivo per modificare il mio rapporto con il cibo e quindi attendo con impazienza l’inizio del corso. Un abbraccio per tutti Emilio

  • Marzia che meraviglia il cambiamento più bello che ho visto nella mia vita….tanti auguri per la nuova vita…

  • Sono contenta Cara Marzia e ti faccio i miei complimenti più sinceri anche se non ci conosciamo, per essere riuscita nell’intento. Continua così, il tuo esempio mi sprona ad iniziare il mini-corso.Sono iscritta al blog da ieri 25 agosto e anche se ancora non seguo il mini-corso di Walter già dopo aver letto le testimonianze di Anna e la tua mi vedo più magra!Che bello, pregusto l’idea di potermi rimettere un bikini che ho gettato nel fondo del mio armadio e che era, ahimè taglia 44!!!!Ora ho la taglia 50/52!!!Ancora complimenti a te e a Walter che ha colto nel segno con questo suo sito web con blog!!!

  • Ciao Walter!
    Ho riletto il tuo articolo, è veramente bello e mi ha fatto veramente bene rileggere tutti i miei messaggi!
    Che dire, quando mi sono imbattuta nel tuo sito, ero veramente disperata, le avevo provate tutte, per anni e anni e alla fine ero entrata in un vortice e il mangiare emotivo e le abbuffate erano all’ordine del giorno.
    E più cercavo di fare la “brava” e più mi ritrovavo con la bocca piena e mi sentivo male da quanto avessi mangiato.
    Iniziavo la dieta il lunedì e il martedì avevo già rinunciato (ecco perchè questa volta ho iniziato di martedì ).
    Poi il fatto che si poteva provare gratis, ho pensato “proviamo, ne ho provate tante, chissà se è vero e funziona come dice!” Poi leggendo i vari articoli del sito, ho letto sia la storia di Anna che ha perso 33 chili in 6 mesi e ho pensato “Magari succedesse anche a me!” sia quella di Nancy 240 chili persi senza dieta e mi sono detta “se c’è l’ha fatta lei con tutti quei chili da perdere perchè non devo farcela anch’io?” e quindi ho deciso di provarci!
    E in 5 mesi ho perso 32 chili! e ne sto perdendo ancora perchè è una cosa che poi fa parte di te e in dietro non si torna!
    Qui siamo persone vere, vere persone con gli stessi problemi, che con questo magnifico percorso abbiamo risolto!
    E’ bellissimo non sfogarci più sul cibo, non essere più schiave del mangiare, non dover cercare cibo in ogni istante per sentirci appagate per qualche secondo e malissimo qualche attimo dopo.
    Funziona questo metodo, funziona davvero, senza rinuncie, pillole o sforzi sovraumani.
    Un’altra cosa molto importante è che nel momento in cui ti sembrava di “perderti” o di non seguire più gli insegnamenti, ecco che Walter arriva con un consiglio, una lezione fatta proprio a pennello e non finisce mai di incoraggiarti! A volte sembra proprio che ti legga nel pensiero, ma prima che tu abbia formulato il pensiero o il dubbio, ecco che arriva la soluzione!
    Mio marito mi ha osservata in questi mesi, gli sembrava quasi impossibile che mangiando come lui, riuscissi a dimagrire e ora che ha visto i miei risultati si è interessato anche lui e vuole iniziare a fare come faccio io.
    Ogni giorno mia nonna mi dice “di solito chi fa una dieta è triste, nervosa, gli mancano le forze, te invece ti vedo sempre più serena e contenta e sempre più attiva, chi direbbe che fai una dieta se non fosse per i chili che perdi?” è vero le altre volte che facevo una dieta diventavo triste perchè la prima cosa che ti tolgono sono i dolci, la maggior parte dei carboidrati, niente fritti ecc. e quindi ti ritrovi a vedere gli altri che mangiano e tu non li puoi nemmeno assaggiare, vai ad una festa e non puoi mangiare la torta, qui è diverso, i cibi li impari ad assaporare come mai lo avresti fatto prima, riscopri come è bello mangiare e alzarsi da tavola sazi ma mai pieni da scoppiare e vedere l’ago della bilancia che scende e i vestiti diventano sempre più larghi.
    Sentirsi sicuri di se stessi aiuta molto a dominare quella parte masochista che si nasconde e che cerca di farci star male e la cosa più bella, per me (oltre al dimagrimento), è stato di poter scoprire delle potenzialità che non sapevo di avere, ritrovare la serenità, la voglia di vivere, di sorridere alla vita!
    Che dirvi ancora, provateci e non rimarrete deluse! Perchè Walter mantiene ciò che dice, non ci sono trucchi ne inganni.
    Un’ultima cosa, oggi sono andata al mercato e ho comprato una maglia taglia L, è fantastico!!!
    Un abbraccio Marzia

  • Beh!!! Dimagrire è sicuramente una questione di testa!!!! Molte volte sono dimagrita (l’ultima volta lo scorso inverno ho perso 10 chili) ma poi li ho ripresi tutti con gli interessi….le mie diete non sono mai state drastiche….ma un po’ perchè mi piace mangiare….un po’ perchè avvicinandomi al traguardo ho abbandonato la dieta e mi sono lasciata molto anadare……

    Chissà che questa non sia la volta buona.
    Buoun viaggio a tutti noi con l’augurio di stare meglio.

    Maffi

  • Buongiorno a tutti. L’esperienza di marzia mi ha colpito fortemente,perche’ anche io ho sempre pensato che riuscire a dominare la mente sia il segreto per poter riuscire ad uscire fuori dal tunnel dell’obesita’.Tra l’altro e’ molto tempo che cerco dentro di me la determinazione per cambiare il mio rapporto con il cibo….determinazione che fatico a trovare ma che sopratutto dura solo un massimo di tre giorni…!!! Sono dell’idea che fare diete drastiche significhi autoviolentarsi per un periodo di tempo, lavorando solo sull’effetto e non sulla causa che mi ha portato ad accumulare quei 25 kg di troppo in ben 5 anni…Se non cambio la causa prima o poi ci ricaschero’ e riprendero’ i miei kg perduti.. Quindi il fatto che marzia abbia cambiato il suo rapporto con il cibo mi attrae molto e ho deciso che a settembre comincero’ il mini corso a cui mi sono gia’ iscritta…Walter a presto e grazie in anticipo 🙂

  • Marzia….
    Che dire, te lo abbiamo gia detto tutte, noi compagne di corso, che sei il nostro esempio….

    Sonnacchiotta…..aspetta e vedrai….vedrai come è tutto vero….al momento giusto attiva Mago Walter…Grande Mago!!!

    Maffi…..si si, vedrai che bel viaggio che sta intraprendendo….in compagnia di fantastiche persone!!

    IN BOCCA AL LUPO A TUTTE….
    e come dico sempre io……

    AVANTI TUTTAAAAAAAAAAAAAAA

  • Buona giornata a tutti e un caro saluto a tutti, mi sono imbattuta in questo blog per cso e sono rimasta affascinata dalla semplicita’ di walter nell’sprimere un concetto che credo sia molto logico… in fin dei conti!
    Probabilmente ilfatto che io voglia perdere solo 5 kili potra’ sembrare una 2Barzelletta agli occhi di chi ha un problema serio di obesita’, ma per me e’ un traguardo importante che non riesco a raggiungere; Ho 35 anni e nella mia vita sono sempre stata rotonda, ultimamente avevo toccato i 67 kili e sono una piccola “tap model” di 60 cm, non ho mai fatto diete perche’ sono fermamente convinta che non servano a molto ma due anni fa, in un momento di sconforto emotivo mi sono detta: ora basta, qualcosa devi fare…. cosi’ ho iniziato a mangiare sano e a praticare molto sport, il risultato e’ che adesso sono 55 kg, il mio obbiettivo erano i 50 ma quando sono arrivata qui mi sono fermata, come bloccata, non aumento e non calo, non faccio sacrifici immensi ma sono convinta che il vostro gruppo di lavoro possa aiutarmi a mettermi nella condizione mentale positiva per perdere i miei 5 kili di troppo o semplicemente per rendermi conto che non mi importa poi molto di perderli, staremo a vedere
    un bacio a tutti
    Simona

  • Ciao a tutti/e!!

    Sono per caso approdata a questo blog di cui lo ritengo utile ed incoraggiante per persone che vogliono perdere peso.
    Ragazze l’unione fa la forza!!! Vedremo a meta’ settembre con il mini corso…
    Un bacio a tutte.Claudia

  • mi sono iscritta e ci spero proprio…adesso non vedo l’ora di iniziare con il minicorso…chissà che tra qualche mese sul sito non ci sia la foto di una di noi. Sembra che siamo già un bel po’…
    In bocca al lupo a tutte/i e speriamo bene. marzia complimenti e fai il tifo per noi. Noi facciamo il tifo per te.

  • Credo che dopo questo articolo… e quelli che verranno… non serviranno più molte parole.
    Del resto a che servono le parole se davanti ai tuoi occhi hai i fatti???
    Marzia è soltanto la prima campionessa di DDC… ma dietro di lei ce ne sono tante altre e altri che stanno raggiungendo gli obiettivi fissati… nello stesso identico modo… con una leggerezza, una facilità, una serenità che non ha eguali.
    Sembra quasi la realizzazione di un sogno…. e sapete qual’è la cosa ironica??? Che le cose sono tutte li… nella nostra testa… ma nessuno ci ha mai insegnato come vederle ed usarle al meglio. Ci è sempre mancata la consapevolezza delle nostre azioni… e riscoprirsi un giorno che possiamo comportarci come le persone naturalmente magre…. è un grandissimo successo! Perchè poi inevitabilmente lo si diventa…. magri… in modo naturale.
    Cambia proprio il nostro stile di vita… il nostro modo di vedere e affrontare le cose.
    Allora??? Pronte per il viaggio? Noi non siamo ancora arrivate alla meta, ma ci stiamo godendo l’avventura ogni giorno, passo per passo. E azzardo a dire…. che in questo periodo di ferie e vacanze… forse il viaggio di Dimagrire da Campioni è quello che ci è rimasto di più dentro al cuore… quello che ci ha regalato emozioni e soddisfazioni che ci porteremo dentro per sempre. 😉

  • Ciao a tutte, anche io mi sono appena iscritta e attendo intrepida di iniziare il mini corso.
    Complimenti a Marzia. Spero anche io di riuscire a perdere 30 kg come lei.
    Ho bisogno di tanto sostegno.

  • C’è un’amica che si chiama come me e allora cambio un pò il mio nome, ma come dicevo sono felice del bel cambiamento di Marzia e di tutte le campionesse E VOGLIO cambiare anche io come loro, anche se in fondo rispetto ai tantissimi Kg. persi da loro sommati insieme, la mia poi alla fine rappresenta una inezia. Il problema è che non voglio più vedermi riflessa nello specchio con il ventre prominente!!!!perchè poi è tutto lì il mio grasso!Infatti una volta mi sono anche disegnata e ho spedito il mio ritratto a figura intera ad una nota rivista che parla solo di dimagrimento: bè, sapete qual’è stata l’interpretazione di quel disegno da parte dello psicologo? Che siccome avevo marcato il colore rosa sulla pancia tanto che sembrava rosso (e non sul resto del corpo, che ne so, braccia, gambe, fianchi ecc.)ciò significava che io esprimevo la mia rabbia con il cibo e quindi è lì, nella mia pancia che si concentrano tutte le emozioni negative (nervosismo, rabbia e così via).A conferma di ciò vi dico anche che sono in cura da un endocrinologo omotossicologo/omeopata il quale tutte le volte che mi sottopone agli esami per vedere la funzionalità degli organi mi dice sempre che ho l’intestino infiammato. Perciò che vuol dire? che mangio male, spilucco spesso prima di cena formaggio, salumi, olive o patatine e dopo un pò ecco prendere il sopravvento il senso di colpa: ah, ma che ho fatto? e mò che racconto all’endocrinologo?va bè domani ricomincio la dieta e l’ago della bilancia resta sui 79,800!!!!! e non scende, no, non scende per nulla al mondo. Bè sapete che vi dico: sono stufa di rimproverarmi e SPENDERE SOLDI per pillole che riducono l’appetito o fare diete su diete ripeto, credo che con Walter potrò farcela! Stiamo però vicine e sosteniamoci a vicenda!

  • Allora proviamoci! sono curiosa come tutti voi di vedere i risultati sul mio benessere (e a quanto pare prima su quello interiore e poi sul peso…). ma in cosa consiste il mini corso? mi devo collegare al blog o arrima diretto alla mia e mail?

  • marzia, mi hai fatto piangere per l’emozione, hai scritto un messaggio bellissimo…..
    anch’io faccio parte di questo meraviglioso progetto, e marzia, come tutte/i le altre/i non la considero solo una compagna di classe, ma anche un’amica con la quale condividere tutto….
    credetemi ragazze ciò che si è creato e che continuerà a crearsi all’interno della “classe” è magico, e walter, il nostro coach è una persona speciale…..
    vi auguro a tutte/i di far parte del progetto e della classe, perchè il successo è assicurato.
    un baciottolo a tutte/i

  • Ragazzi, tutto cio’ rasenta il sogno ed io ai sogni ormai credo poco….Digitate “dimagrire” e vedrete 10 milioni di siti che vi promettono TUTTI di farlo!Come pure i luminari della dietologia… Ciao

  • visto che i clienti aumentano a vista d’occhio e la cosa si sta’ ingrandendo a macchia d’olio;perche’ il prezzo non viene ridotto alla portata di persone disagiate economicamente e ce ne sono tante ultimamente?tante persone non aderiscono al corso mica perche’ non ci credono o gli manca l’impegno,solo perche’ non riescono ad arrivare neanche a fine mese!osa pensate di questo?

  • Ciao a tutte/i i nuovi arrivati!!!!!
    io sono Marilena e faccio parte del corso…..
    fino ad ora ho perso 17 kg, molto serenamente e senza sforzi, ma ho guadagnato tanto, ma proprio tanto in pace interiore……
    Finalmente sto bene con me stessa….. mi sento serena e il dimagrimento è una conseguenza dello stare BENE!!!!!

    Ragazze approfittate di questa opportunità che vi è capitata….. a me da mini corso e cambiato tutto in meglio provare per credere!!!!!

    cristyB67 non ha importanza quanti kg vuoi perdere ma sapere come fare…..
    e ricorda che le emozioni negativeche hai nella pancia presto scompariranno!!!!
    un abbraccio!

  • Bel messaggio Mirellina….
    Pure noi eravamo sciettiche all’inizio….
    Lucia…mi spiace per te….ma stavolta i sogni si sono avverati….
    Mirella – 17
    Flavia – 15

    Bhe di Marzia hai letto….

    Ti garantisco che siamo in tante si….ma se accumuliamo i kg persi!!!!!

    Mirella ti ricordi chi teneva il conto???

    Marzia vero, se non mi sbaglio…..

  • ciao Lucia!
    posso solo dirti che non è un sogno…. è realtà!!!!!

    Sabrina io ho deciso di fare il corso in un momento economicamente delicato per la mia famiglia…..
    ma come ho scritto in un commento al corso, con il senno di poi sono i migliori soldi spesi nella mia vita!!!!!
    e poi credo che lo stare bene non ha prezzo, che ne dici?

  • Flavia…. perdonata!!!!!

    Volevo aggiungere al commento precedente che il mini corso è gratuito quindi provate prima e poi deciderete!!!!

  • Silvia, piu’ dettagli sul mini corso arrivano appena possibile. Sto aggiungendo cose nuove, appena ho fatto lo faccio saprere a tutti.

    Sabrina, ti dai persa in partenza, hai gia’ deciso che non te lo puoi permettere.

    ho accennato che piu’ o meno stiamo parlando di un pacchetto di sigarette al giorno e di fumatori disagiati economicamente ne conosco tanti ma visto che vogliono fumare, i soldi li trovano.

    E’ una questione di volerlo o meno, se lo vuoi, poi il modo lo trovi, se non lo vuoi non c’e’ mica nesusn problema. Tra l’altro la classe e’ limitata Sabrina, qui non funziona che basta che paghi ed entri, quello lo fanno gli altri e non dimagrire da campioni.

  • scusa sabrina,perche’ e’ molto costoso? io pensavo che fosse alla portata abbastanza di tutti. immagino che quello che puo’ darti e’ molto piu’ di quello che si spende,ma bisogna vedere se ci sono le disponibilita’per poter spendere, visto che mi dispiacerebbe cominciare il minicorso e poi non poter accedere al corso… sarebbe un dispiacere. mah speriamo che sia accessibile… baci

  • scusa walter la tua risposta a sabrina non l’avevo letta….e’ gia’ una riposta anche ai miei dubbi…e’ arrivata mentre scrivevo

  • ciao a tutte mi sono appena iscritta al mini corso,la mia storia e come la vostra:tutta la vita in altalena con il peso,ma mentre prima bastava stare un pò attenta per perdere peso ora con il passar degli anni è un’impresa apocalittica.Le diete le ho provate tutte.l’ultima 4 anni fa da una dietologa:8 Kg persi in 4 mesi,subito ripresi con un problema di salute di mio figlio.spero sia la volta buona!

  • dopo aver letto tutti questi commenti…sto davvero iniziando a sperare!!!!!!!non deludetemi…per favore…

  • sonnacchiotta, nessun problema 🙂

    Per chi vuole perdere solo pochi kg va benissimo. C’e’ almeno una persona in classe che mi viene in mente adesso (che si chiama Giulia) che voleva perdere 4-5 kg ma non ci era mai riuscita.

    Li ha persi (secondo lei incredibilmente…) e non li ha piu’ ripresi. E’ partita ieri per le vacanze, magari quando torna puo’ commentare con la sua esperienza.

    Ognuno vuole perdere quanto vuole perdere, qui non si fanno classifiche… una persona puo’ stare malissimo dentro con solo qualche kg in piu’ anche se tutti intorno gli dicono che non si vedono, che sta benissimo cosi’ e tutto il resto…

  • ciao a tutti
    e complimenti a chi e riuscito a perder e ancora più a mantenere il peso ideale.
    Ho 62 anni e credetemi ho provato di tutto da quando avevo 14 anni. Una volta ho anche perso 30 kg con una dieta ma poi ho rimesso tutto, sono una buon gustaia e un ottima cuoca, ho sempre la casa piena di amici che si aspettano di mangiare bene. Sono convinto di mangiare male
    (sughi troppo pesanti,arrosti con funghi e panna torte alla panna e cosi via)ma quanto sono buone queste cose.
    Ma ce qualcosa che non va, il mio cervello mi dice stop, in fondo dell mio cuore so di farmi male, ecco per puro caso sono arrivato a questo sito che sta dicendo quello che in fondo stava gia pensando
    CAMBIA CERVELLO, CAMBIA HABITUDINE .
    Non vedo ora di cominciare con l’aiuto di Walter che e stato molto cortese e professionale con le sue risposte.
    Grazie Walter
    e un in bocca al lupo a tutti nuovi participanti

  • Walter leggevo i blog vecchi. Cosa sono le classi na 90 o da 60 e con che criterio sono scelte le persone per formare una classe dato che sono a numero chiuso?

  • Olivia, Maria in classe (Maria51 sul blog) pensava anche lei che non riuscisse a dimagrire perche’ le piaceva mangiare ma non era cosi’… non e’ mai cosi’, a tutti piace mangiare ma non significa che non puoi dimagrire…

    Luisa, la prima edizione, quella che ha fatto Marzia, aveva due classi che si sono riempite in pochi giorni. La prossima avra’ una classe sola, non ci saranno differenze.

  • Patrizia (che ha cominciato il corso con Marzia) mi faceva notare in uno dei commenti di Marzia:

    “Vi parlo di me stessa, ho 31 anni (32 ad agosto il 27), sono felicemente sposata da quasi 7 anni, abbiamo un bambino di 20 mesi che è un amore e si chiama Roby.”

    Auguri Marzia!! Ti sei fatta proprio un bel regalo 😀

    Oggi compi 32 anni, proprio come i chili che hai perso da quando hai iniziato Dimagrire da Campioni!! 😮

  • Marzia!!!!!!!!!!!

    Ti faccio gli auguri pure qua

    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    e che tutta la tua positività continui

    un abbraccio dalla zizula….

  • Anche se non ci conosciamo tanti auguroni di buon compleanno anche dalla sonnacchiotta….che sia una giornata meravigliosa!!!! grazie ed un abbraccio

  • Ciao a tutte, sono entrata nel Blog da ieri e ,i sento già meglio sapendo di condividere un problema o meglio diversi stati d’animo con altre persone: stamattina per esempio mi sono ascoltata di più e ho realizzato che in un paio di orette avevo già vissuto situazioni di sconforto, rabbia, senso di inadeguatezza e voglia di trasgressione… non male se penso che tutto questo si può poi trasformare in abbuffate conpulsive… ma sto già usando Volontà e Immaginazione per rompere questo schema mentale!!!!OGGI E’ UN ALTRO GIORNO, NUOVO e sonogià una nuova Silvia… Non vedo l’ora di iniziare il mini Corso. Buona Giornata a tutti

  • Auguri Marzia!!! Il prossimo compleanno te lo vogliamo veder festeggiare dentro a un vestitino taglia 42!!! :):);)

  • Per Barbara….
    mi chiedi come faccio a fidarmi di una persona che non conosco….
    sai… io l’ho fatto… e come tutti gli altri che hanno fatto il minicorso e poi il corso.
    Difficile spiegartelo… ma a volte lo “senti” che di quella persona ti puoi fidare… non ti è mai successo?
    A volte capita inconsciamente di sapere che quella sarà la scelta giusta… e ti lasci andare. E col senno di poi… ti posso assicurare che non mi sono sbagliataa. Mai nessuna scelta fu fatta più giusta. Poi ovvio… facile parlare per noi che ci siamo passate… che sappiamo cosa c’è dietro. Voi siete un po’ all’oscuro di tutto (anche se con un po’ di pazienza e leggendo nel blog molte cose le trovate 😉 )
    Però voi avete uno strumento in più… voi avete tutte noi… le nostre esperienze, i nostri risultati, siamo persone VERE sparse in tutta Italia, persone di ogni età, con metabolismi diversi, con stili di vita diversi… siamo qui… potete parlarci, chiederci…. noi avevamo solo la foto di una ragazza americana e basta.
    Se posso darti un consiglio…. affronta con serenità il minicorso con la mente aperta…. vedi i risultati… e poi Walter si svelerà 😉 Ciao

  • Ciao Walter, ho seguito il tuo consiglio ed eccomi, spero di essere nel blog corretto.
    Ciao a tutte, io sono entrata ieri ma, scrivevo nel posto sbagliato.
    E’ un pò di giorni che leggo i commenti sparsi per il sito e devo dire che mi sono bastati per convincermi a partecipare al mini corso che, tra l’altro, non vedo l’ora di iniziare. Io non ho molti kg da dover perdere (circa 7) ma quello che voglio è soprattutto cambiare il mio rapporto con il cibo che avrà come conseguenza (se non ho capito male) la perdita di peso senza fatica.
    Buona giornata

  • AGUGURONI MARZIA!!!!!!!
    ti faccio gli auguri anche dal vecchio blog!!!!

    sante parole daniela;
    anch’io mi sono fidata di walter, avevo dentro di me una vocina che mi diceva che era giusta la mia decisione di partecipare,che potevo fidarmi di lui, non so qualcosa dentro …….e meno male che ho ascoltato quella vocina.

    oggi voglio condivedere anche con voi un altro piccolo successo: sono rientrata nei miei vecchi jeans, taglia 46. forse erano 8 anni che non li mettevo.
    CHE SODDISFAZIONE!!!!!!!

    ciao a tutte e credetemi, non lasciate sfuggire questa occasione………un abbraccio.

  • Ciao a tutti e ciao Walter..per caso mi sono imbattuta oggi nel vostro magnifico blog e mi sono subito iscritta per frequentare dapprima il minicorso e poi ..si vedra’…
    Faro’ 35 anni a Novembre..la mia vita e’ contrassegnata da una dieta all’anno dall’eta’ di 18 anni… purtroppo anche con anfetamine (a quell’epoca non capivo proprio nulla) quindi sono passata da un minimo di 42 kili a un massimo di 78 per un altezza di 153cm… adesso..boh..non so.. non ho piu’il coraggio di pesarmi.. ma credo di essere intorno ai 72/73 chili… ad ogni modo vorrei provare questo percorso e sono sicura che l’aiuto che ci si puo’ dare a vicenda e’ molto motivante…. speriamo che possa andare, alemno stavolta… anche perche’, ve lo confesso… in anteprima.. non lo sa nemmeno il mio compagno… prima o poi vorrei mettere un cantiere un bebe’..ma cosi’ non me la sento.. cioe’, voglio dire.. non e’ solo per il peso che rende tutto piu’ difficie e faticoso.. e’ anche per la mia testa… non volgio diventare una madre depressa, che fa ricadere sul proprio figlio tutti i suoi problemi con il cibo… vorrei essere serena nell’affrontare questa cosa.. ma finche’ non saro’ a mio agio con il mio corpo ma soprattutto con la mia mente, finche’ nonsmettero’ di sentirmi inadeguata alla vita, non posso certo rischiare la gravidanza.. Spero di farcela con il vostro aiuto! ciao, a presto!
    futura felice (e’ il mio nick ed e’ quello che mi auguro di diventare… finalmente felice! in un futuro spero ormai prossimo!)

  • AUGURISSIMIII di cuore per Marzia che oggi compie 32 anni con 32 Kg. di meno e più gioia e serenità interiore!!! E complimenti a Mirella per la sua taglia 46!! Mi sto entusiasmando e sono ansiosa di iniziare il mini corso

  • NON SIA MAI DANIELA!!!!!
    lo sai che le mie scollature sono….ehmmm…la distrazione dal sotto.

  • ciao a tutte .. sono entrata in questo sito ieri…sono curiosa no di piu’ che curiosa di cominciare il mini corso che fra parentesi nn ho proprio ancora capito cosa sia e come si svolgera’ ma nn vedo l’ora ..
    ditemi … e davvero cosi facile arrive al risultato sperato ???

  • Ely penso che arrivare al risultato non sia il problema. Io ho fatto molte diete e tutte hanno funzionato. Il problema é (e penso sia in comune a tutte) lo stile di vita che non ti permette poi di mantenere i risultati ottenuti.
    O per una ragione o per un altra si ricomincia a mangiare sbagliato

  • brava luisa… il problema non è arrivare al risultato… ma è al COME si arriva al risultato… e quando ci arrivi… indietro non si torna 😉

  • Ciao a tutte e grazie mille per gli auguri e per tutto quello che avete detto!!
    E’ vero compio tanti anni quanti i chili persi 😀 è fantastico!
    Il prossimo compleanno SICURAMENTE lo festeggerò con un bel vestitino!
    Luisa, qui vedrai che il tuo pensiero cambierà, perchè una volta imparato non lo dimentichi più!
    Un abbraccio e alle new entry: ben arrivate!

  • Buon giorno a tutte 🙂 rispondo ad un po’ di commenti.

    Patrizia, (ci sono due Patrizie, una che ha frequentato la classe e che non scrive molto sul blog, una Patrizia che e’ arrivata da poco, speriamo di non fare confusione).

    Dicevo, Patrizia, ti rispondo al commento che hai messo nell’articolo precedente. Intanto ricordo a tutti di commentare usando l’ultimo articolo scritto cosi’ i commenti rimangono tutti insieme.

    In un commento precedente ho parlato di Giulia che era in una situazione simile, erano gli ultimi 4-5 kg che non riusciva a buttare giu’ nonostante Giulia e’ giovane e fa molto sport. Adesso non solo ci e’ arrivata molto
    serenamente, e’ anche un bel po’ che mantiene il peso che voleva.

    Barbara, rispondo anche a te al commento dell’articolo precedente. Tra poco non potro’ continuare a rispondere a tutti, il mini corso avra’ molte delle risposte. Tra l’altro vedo che persone della classe stanno facendo il possibile per aiutare 🙂 e lo apprezzo.

    Quello che Daniela ti voleva far notare e’ che la mia storia non ti aiuta piu’ di tanto. L’unico modo per giudicare obiettivamente e’ di provare sulla tua pelle e vedere come ti trovi.

    Se ti trovi bene continui altrimenti smetti e non hai perso niente, non hai pagato nessuno e non sei rimasta fregata come come immagino ti e’ successo prima.

    Hai scritto una bella frase,

    “Poi magari cambierò idea…solo gli stupidi non lo fanno.”

    quello significa il tuo scetticismo e’ salutare e sei disposta a cambiare idea se ottieni risultati.

    Ci sono persone che sono scettiche a priori e sparano a zero senza nemmeno provare. Quelle persone non troveranno mai niente di nuovo proprio perche’ non provano mai niente di nuovo…

    Un saluto a tutte!

  • ciao a tutti/e per caso ho trovato questo sito e con le mie manie di perdere kg sono sempre alla prova. Non vorrei perdere tanto, tutti mi dicono che sto bene ma io sono sempre li tra palestra e diete a cercare di perdere quei 3/4 kg ma risultati sono pochi. Ora ci provo, sono curiosa e titubante ma so che la mente può controllare molto la nostra persona…provato in passato e vissuto sulla pelle.
    A presto

  • Ciao a tutti mi sono imbattuta per caso in questo sito,ero alla ricerca di un qualcosa di interessante per poter capire come fare a liberarmi dei miei kg di troppo. Ho letto alcune storie e la mia curiosita è cresciuta sempre più ma anche e sopratutto il mio malessere nel vedere che altri riescono a dimagrire ed io no.Seguiro con interesse ancora questo blog con la speranza che anche io un giorno potro mandare la mia foto prima e dopo.Lo spero tanto prima che sia troppo tardi.

  • Grazie a chi mi ha riposto, grazie a Walter: lo vedo molto attento. Mi avete trasmesso ottimismo!

  • ciao ragazze,io che frequento la prima classe,ero PURTROPPO una scettica a priori,ma per fortuna poi ho cambiato idea,mi son detta ne ho provate tante,proviamo anche questa,ma perchè già avevo capito che questa era la volta buona…
    Anch’io riempivo Walter di domande,del tipo chi sei,che titoli hai….
    Poi ho capito che non sarebbe servito a niente…e strada facendo quello che piu’ mi ha colpito è stata la sua sensibilità e altruismo nell’aiutare gli altri ,che vale piu’ della sua parazione,che è comunque innegabile….
    Ritenrtevi poi fortunate che è pure migliorato grazie a noi,vero Daniela?… 🙂

  • beh, visto che sono arrivata dopo invece di scrivere come Patrizia uso il diminutivo Patty che è poi come mi chiamano tutti. Cosi’ non dovrebbe esserci confusione ;).
    Ciao a tuti e grazie a Walter che bene o male riesce sempre ad avere una parola per tutte.

    Auguri a Marzia anche se non ci conosciamo ma, so che fanno sempre piacere e poi è anche un modo per entrare a far parte di questo bel gruppo di amiche.

  • Ciao Giuditta!!!
    non è mai troppo tardi per stare bene!!!!!
    lascialo perdere il malessere perchè fra qualche mese ci sarà anche la tua foto su questo blog!!!!
    una volta che avrai capito “come” fare riuscirai anche tu come le altre persone a perdere peso……
    forza sei sulla buona strada….. quella giusta!!!!
    un bacio

  • Questa é una domanda che rivolgo non solo a Walter ma anche a chi sta facendo il corso perché non so se questo corso puó aiutare anche me.
    Sono in sovrappeso e non ho voglia di fare la dieta. Non ne ho voglia.
    Non sono trascurata, anzi. ho comperato dei vestiti piú grandi, ho sempre i capelli a posto e vado regolarmente dalla manicure. Esco con gli amici, vado in spiaggia, etc.
    Peró ho smesso la palestra, la scuola di danza e la dieta semplicemente perché non ne ho piú voglia. Peró devo dimagrire. (42 anni e 25 Kg in piú)

    Questo corso fará con che mi ritorni un po’ di entusiasmo?

  • …forse perchè sono appena approdata qui, ma ho un po’ di difficoltà a seguire bene tutto. Mi confondo tra i vari articoli, commenti, archivi, ecc ecc. Da dove devo partire?
    Intanto ho comunicato la mia volontà di provare il mini corso.Ho 31 anni e peso 85 Kg. Avevo perso 7 Kg prima dell’estate ma mangiando tutto quello che volevo e quando volevo, li ho prontamente ripresi tutti.Speriamo bene, provare non costa nulla…no?Ciao.

  • Ciao Luisa!
    L’entusiasmo ti tornerà e come!!!!!
    vedrai è da non credere ma è la verità!!!
    per prima cosa abbandona il “devo dimagrire” nessuno ti obbliga, le cose si fanno perchè tu le vuoi…..
    prova a dire “voglio dimagrire”….. ti senti più convinta? e poi quì le diete non esistono sembra assurdo ma è così… provare per credere!!!!
    quando ho iniziato avevo 29 anni e 30 kg in più….
    nè ho già tolti 17 senza fatica……
    ma soprattutto sto bene con me stessa!!!!!
    a presto!!!!!

  • Luisa questo corso aiuta tutti ,basta che lo vogliano.Sappi che non è una dieta sarai tu a decidere cosa mangiare nessuno ti proibisce nulla, sarà solo una tua scielta “è una questione di testa”

  • Ciao a tutte, ho trovato per caso questo sito, pensate, su un sito di ricette di cucina….
    Potrei copiare il messaggio di Laura, ho esattamente lo stesso problema, 3/4 kg. che mi infastidiscono, rorolini vari sul giro vita che non riesco a far fuori. So come si deve mangiare, a pranzo mi comporto bene, ma a cena, dopo una partenza corretta, perdo il controllo e sforo clamorosamente, e l’ago della bilancia non si muove di un etto…anzi. Così vorrei imparare a controllare il corpo con la mente. So che si può fare.
    Un saluto.

  • Giuditta, vedrai che quel malessere appena inizi il minicorso svanisce nel nulla!
    Anch’io prima di inziare stavo male a vedere che gli altri riuscivano a dimagrire e io non resistevo più di qualche giorno, ma una volta iniziato prima il minicorso la strada è stata in discesa e l’ottimismo aumentava di giorno in giorno!
    Forza!! vedrai che anche tu ce la fai e un giorno anche tu potrai mostrare la foto prima e dopo!

  • Mariella, sei proprio nel posto giusto qui imparerai a non perdere il controllo! Te lo dico io che appena non c’era nessuno in casa svuotavo la dispensa e mangiavo di tutto e di più fino a star male!
    Ora è da quando è iniziato il minicorso che non lo faccio più e senza nessuno sforzo!

  • Grazie ragazze ma si fa fatica a capire. Sembrate delle matte 🙂 non é che Walter vi ha ipnotizzate e credete tutte di dimagrire in realtá siete tutte ciccione?

  • ahahhaahahhahha grande Luisa… sei simpatica!!!
    In effetti visto da fuori è vero… sembriamo tutte matte. La cosa che mi fa guardare male dagli altri alla domanda: – ma quanto sei dimagrita??? Ma che dieta fai??? E’ la mia risposta… con un sorriso disarmante : “nulla… non sono a dieta. Anzi.. mangio tutto quello che voglio!! Le mie voglie sono cambiate, tutto qui”. E ovviamente la gente non capisce. Ma poi poco importa 🙂 Quello che più importa è la mia soddisfazione.
    Luisa…. chili a parte questo corso ti cambia la vita in meglio… perchè se tu stai bene dentro…. emani una positività che viene percepita da tutti. Sai quante volte mi hanno detto che mi sorridono gli occhi???
    Il tuo problema Luisa… è che se parti con il DEVO dimagrire… non vai da nessuna parte. La cosa importante è che tu VOGLIA dimagrire…. per te stessa!
    Mettiti li comoda sul divano… e prova a pensare se dimagrire è una cosa che ti interessa veramente! 😉
    un saluto

  • ciao a tutte!!!!!!
    ora mai(sono solo 4 giorni che bazzico per il blog)
    ma mi sembra di avere tantissime amiche che parlano di quello che più le assilla, il peso!!!!!
    tutte le sere appena tornata da lavoro corro a leggere tutti i vostri messaggi e faccio il pieno di ottimismo!

    tantissimi auguri(doppi) a Marzia!!

  • Grazie Daniela 🙂 in effetti quando incontri un’amica dimagrita che ti dice di non aver fatto nulla la odi.
    Di sicuro avrá fatto la lipo
    Come minimo la notte rivomita tutto quello che ha mangiato di giorno
    Il mio dubbio é proprio la VOGLIA. Io voglio dimagrire ma in questo momento non ho voglia di fare sacrifici, sono un po’ stanca e appunto svogliata.
    Comunque aspettiamo il minicorso e speriamo
    Grazie ancora

  • a chi lo dici luisa……
    io ho una collega magrissima che mi ha pure detto di voler ingrassare un pò perchè e quasi scheletrica, quando ci capita di pranzare insieme mi verrebbe da piangere, non puoi immagginare cosa non riesce a mangiare….
    eppure non mette su un etto!

  • Leggevo divertito i commenti 😀

    Per le nuove arrivate, ci vuole un po’ per capire. Le persone della classe stanno rivedendo loro stesse qualche mese fa’ e si stanno rendendo ancora piu’ conto (non che ce ne fosse bisogno) di quanto sono cambiate 😉 e i loro commenti mi riempiono di soddisfazione.

    Un po’ di aggiornamenti, oggi (e la giornata ancora non e’ finita) siamo a 212 nuovi iscritti al blog e piu’ di 100 nuovi iscritti al mini corso, e sto parlando solo di OGGI!!

    Ho riscritto la pagina di cos’e’ Dimagrire da Campioni aggiungendo un po’ di informazioni per aiutare le nuove arrivate, la trovi qui:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/cose-dimagrire-da-campioni

    Sempre per le nuove arrivate, questo blog e’ pieno di informazioni e senza guida ti perdi. Nei prossimi giorni e settimane pubblichero’ articoli per spiegare tutta la situazione e vi faro’ da guida.

    Nel frattempo se volete la cosa migliore e’ leggere gli articoli che sono in alto nella colonna di destra, dove c’e’ scritto “Articoli Importanti”. Ho trovato il modo di cambiarlo questa mattina, prima diceva solo Links…

    Questo e’ quanto per ora, un saluto!

  • e si ci ho pensato qualche volta, poi ho smesso di andare a pranzo con lei….sai che nervoso mi veniva??
    ma vedrai che questa volta ci riesco a dimagrire….e poi mi presento al lavoro con un bel vestitino taglia 42!!!

    a proposito, sai walter che ho iniziato ad immaginarmi magra?
    è proprio una bella sensazione!!!!!

  • e dimenticavo, visto che qui si impara a dimagrire senza sacrifici anzi divertendosi (che guarda caso e’ il miglior modo per imparare), ecco la lista di faccine per le nuove arrivate se le volete usare 😀

    Per fare le faccine ci sono vari modi. Togli le virgolette ad una delle alternative e metti uno spazio prima e dopo.

    smile 🙂 “:)” “:-)” “:smile:”
    lol 😆 “:lol:”
    biggrin 😀 “:D” “:-D” “:grin:”
    redface 😳 “:oops:”
    sad 🙁 “:(” “:-(” “:sad:”
    cry 😥 “:cry:”
    surprised 😮 “:o” “:-o” “:eek:”
    evil 👿 “:evil:”
    shock 😯 “8O” “8-O” “:shock:”
    twisted 😈 “:twisted:”
    confused 😕 “:?” “:-?” “:???:”
    rolleyes 🙄 “:roll:”
    cool 8) “8)” “8-)” “:cool:”
    exclaim ❗ “:!:”
    mad 😡 “:x” “:-x” “:mad:”
    question ❓ “:?:”
    razz 😛 “:P” “:-P” “:razz:”
    idea 💡 “:idea:”
    neutral 😐 “:|” “:-|” “:neutral:”
    arrow ➡ “:arrow:”
    wink 😉 “;)” “;-)” “:wink:”
    mrgreen :mrgreen: “:mrgreen:”

  • no ci mancherebbe solo che non vedo l’ora di iniziare e leggendo un pò di articoli tutti molto interessanti, ho pensato di inizare a farli un pò miei!!!
    grazie per i tuoi consigli!

  • Cioè avete capito??? Lui sta li in silenzio a godersi le nostre risposte e a ridacchiare sotto ai baffi!!! Te possino!!!!! 😀 😀 😀

  • ma se è così bello e facile…e tutte sembrate uscite da una favola dove tutti sono felici e si vogliono bene…perchè non si istituzionalizza una cosa del genere?
    ormai la mia curiosità rasenta livelli elevati…ho solo paura che si tratti di un lavaggio del cervello :S

  • mamma mia che pessimismo barbara…….
    io sono arrivata su questo blog da qualche giorno e quindi non so dirti come andrà!
    mi sono solo fatta un’idea dalle testimonianze ma non mi pare che qui siano tutte belle e felici da vita da favola….
    si può solo provare il mini corso e veder come va tutto qui!!!!!
    poi non siamo obbligate a fare niente se ti accorgi che alla fine si tratta di un “lavaggio del cervello”
    archivi quest’altra esperienza!!!!
    Io sono fiduciosa…….certo mi dispiacerebbe essere smentita ma se è tutto vero questa occasione non voglio proprio perdermela!!!

  • non funziona!!!!!nella lista di walter non c’era lo smak!!!!qualcuno sa come si fa la faccina con lo smak????

  • Barbara,leggi le risposte a Meravigliata,troverai anche “il lavaggio del cervello”…….

  • complimenti a marzia….mm sai quanto ti ammiro..bravissima!ci hai creduto e il tuo sogno si è avverato….spero che anche il mio possa realizzarsi…come te!!! grazie anche ancora per i tuoi bellissimi commenti…e grazie a walter!!!
    un bacio grande sonia

  • niente da fare non ci riesco, comunque esiste anche il bacio l’ho trovato su un altro sito ma non ti spiegano come fare a riprodurlo..

  • ciao a titte sono la patrizia che scrive poco volevo rispondere a futura dicendole che ha gia’ intrapreso la strada giusta.
    volere un figlio e non volere far ricadere su lui le proprie insoddisfazioni penso che sia un pensiero meraviglioso per me hai gia’ cominciato a dimagrire con la testa,ti faccio i complimenti vedrai che il resto(dimagrire mangiando)e’ solo gioia
    ciao patrizia

  • bello leggervi tanto ottimiste….siete contaggiose…anche io sono nuova…spero di vedere i risultati che dite anche su di me…ciao a tutte 🙂

  • Caspita quanti messaggi 😮 😮 !!
    Io riesco a leggere solo al mattino e un pò nel pomeriggio e devo dire che ogni giorno ce ne sono sempre di più, quasi quasi faccio fatica a seguirli tutti. Non so quante siano come me, ma io ho sempre avuto un pò di vergogna a parlare di me con delle persone sconosciute e, ho sempre pensato che questo modo di dialogare fosse stupido ed invece mi devo ricredere. Ho come l’impressione di conoscervi tutte, siete simpatiche. Io non ho tutto la vivacità di Sandy 😀 😀 😀 ma provo ugualmente ad intromettermi ogni tanto e vi assicuro che per me è uno sforzo molto grande !
    Bacioni a tutti e mi raccomando Walter, non ridere troppo

  • non sapevo se ero sulla strada giusta per gli smile e cosi’ ne ho inseriti un pò troppi 😳 ! poco male, i sorrisi fanno iniziare meglio la giornata. O no !!??!!??

  • Lucilla,fidati..è proprio così…che interesse avremmo a dire il falso?…….(Alunna prima classe)… i risultati ci saranno,eccome se ci saranno… 🙂 ,patty,già sei entrata bene nel meccanismo….

  • Grazie Lorena ❗
    Sarò ripetitiva ma è propriobello questo blog. E credo che sia anche questo scambio di messaggi che aiuta ad avere il buon umore e a mettersi nello stato d’animo giusto. Speriamo di iniziare presto il corso 🙄
    Adesso devo lavorare. A questo pomeriggio e buona giornata a tutte.

  • Grazie Patrizia! Le tue parole mi confortano!! Spero davvero di riuscire nell’intento (almeno questa volta)! Faccio a tutte i miei complimenti.. emanate entusiasmo da tutti i pori!!
    Da oggi in poi vi leggero’ sempre!

  • Ma possibile che in tutti i siti di diete e alimentazione su cui sono approdata …..e vi assicuro che sono veramente molte le mie navigate 🙄 …… ci siano sempre pochi maschietti? Mah!!! O sono tutti magri o sono molto più sereni di noi quando si parla di chili di troppo.

    Io ad esempio ho un marito che mangia come un bue e non ingrassa mai; così la sera quando ci ritroviamo a tavola lui ha bel piattone di pasta e io la solita insalatina poco condita e la fettina………che tristezza 😥
    Eppure lui magro magro e io da sempre ….in alcuni periodi di più e in altri di mento ……paffutella.

    Fermo restando che non mi sono mai considerata grassa ma DIVERSAMENTE MAGRA 😆 😆 😆 😆 😆 spero tanto di riuscire questa volta a dimagrire con serenità.

    Ciao ciao e buon giornata a tutti.

    Maffi

  • Buongiorno amiche,anche per me stamani e’ cominciata bene la giornata grazie ai vostri messaggi e alle faccine…:) mi sento di far parte di un bel team… non vedo l’ora di iniziare ed anch’io come sandy sto cercando di immaginarmi senza i miei kg di troppo….e l’idea mi piace parecchio!!!! forza forza che siamo gia’ a giovedi’ e a breve arrivera’ il fine settimana tanto ambito,almeno da me :)….e a breve anche il mini corso a presto

  • E’ incredibile come in poco meno di 3 giorni si sia popolato di speranzose amiche, ma sono contenta di fare questa esperienza anche se ci sono come sempre i disfattisti che cercano di vedere sempre dov’è l’imbroglio. Non ritengo sia un imbroglio viste le testimonianze delle ragazze che hanno fatto già l’esperienza per cui “bando ai negativi!!”: com’è che dice Tonino Guerra nella pubblicità? L’ottimismo è il sale della vita!!! e Io lo sono e credo che questa esperienza sarà positiva per tutte noi: a proposito, ma i maschietti non hanno interesse a partecipare?

  • maffi mi hai fatto fare una gran risata con quella tua : DIVERSAMENTE MAGRA….. bellina 😉

  • Ciao! è bello leggere tantissimi messagi di persone positive sono contenta che saremo intanti ad affronatre questa avventura
    buona giornata a tutti!
    🙂
    giulia

  • da dove sbuca tutta questa gente cosi’ in gamba ?? ma siete reali ??
    nn fosse altro per questo gruppo , questo blog avrebbe gia’ il suo eccezionale perche’…
    Dr. Walter grazie gia’ per questo.. e se poi ci fa arrivare al ns. sogno..(perche’ e’ tale) be’ grazie infinite…
    ciao a tutti..

  • Ragazze…..pure io del corso….
    Ma che bello rivedere rinato tutto questo…..

    Ottimisto, buonumore e tanta tanta voglia di star bene con se stessi…che siano pochi o tanti e kg da perdere…

    Come dice Loredanina….non diciamo il falso….ma solo quello che ci sentiamo dentro…

    Un abbraccio a tutte…pure alle scettiche, che sono strasicura chi si ricrederanno (se vorranno continuare questo cammino…)

    Cercate di vedervi magre in un bellissimo abito mentre volteggiate in un cielo pieno di stelle…..

    Un abbraccio a tutte

    Fra un pò ci si conoscerà meglio e ci si capirà meglio!!!!

  • Ciao Flavia,è davvero una gioia vedere rivivere il blog….
    A NOI MOLTO CARO,perchè rappresenta l’inizio della nostra “RINASCITA”….
    vorrei lasciar spazio alle nuove ,ma è piu’ forte di me ,ogni tanto intervenire,lasciando un commento…….!!!

  • Bhe…dai Lorenina….ogni tanto un nostro commento, un nostro consiglio penso, e spero, non faccia male….

    Mal che vada Walter….ci bacchetta sulle mani….

    😉 😉 😉

  • Ciao Flavia, sono d’accordo con te: anche se non ho ancora iniziato il minicorso già mi prefiguro con un bel vestitino a fiori!!!Grazie è una bellissima immagine, aiuta a sentirsi meglio.

  • Ciao a tutte! Ho poco tempo per commentare ma confesso che appena ho un attimo vengo sul blog per leggere tutti i messaggi che mi trasmettono grande fiducia e ottimismo: ho voglia di iniziare il mini corso e di cambiare testa…grazie a Walter anche se nn lo conosco di persona e alle ragazze già sulla Nuova Strada…quella del Cambiamento!!!

  • Ciao a tutte!
    vi vedo tutte affiatate e pronte per iniziare!
    Dai che non manca molto e vedrete che quello che vi è stato detto viene dal cuore!
    😀

  • ciao a tutte!!ho una voglia tremenda di iniziare questo percorso con tutte voi!
    immaginatevi la soddisfazione di raggiungere per la prima volta il traguardo di dimagrire e soprattutto di essere in pace con noi stesse!!quante rivincite potremo avere e finalmente riuscire a vedere gli eventi in positivo!!!
    io personalmente ho paura,paura di fallire perche’non mi fido di me ma ci voglio credere.mi impegnero’ ad entrare nell’ottica di dimagrire da campioni!!!ciao a tutte e grazie anticipatamente a walter.

  • maffi non voglio anticipare quello che ti dira’ walter ti consiglio solo quando mangi con tuo marito di guardare come affronta lui il cibo e come lo fai tu forse comincerai a capire che quello che ti dira’ walter e’ estremamente semplice
    un abbraccio a tutte le nuove
    patrizia

  • Bel consiglio Patrizia….

    Mio marito è eternamente 60kg…..

    e mangia molto molto molto lentamente….

  • Ciao a tutte.
    Mi sono iscritta al mini corso ieri pomeriggio e, come tante di voi, con un misto di scetticismo e di fiducia.
    La cosa positiva è che leggervi mi ha dato la carica per ricominciare a reagire e infatti stamattina, approfittando degli ultimi giorni di ferie, mi è tornata la voglia di fare un po’ di movimento e quindi sono andata al parco per una lunghissima passeggiata.
    Aspetto con impazienza le istruzioni per il mini corso perchè altrimenti il prossimo vestito sarà un ….burka, non ne posso più di vedermi in questo stato e con l’armadio pieno di cose che non mi entrano più.
    Non ho voglia di vestitini nuovi, il mio sogno sarebbe rientrare anche in quelli vecchi!!!!
    Un abbraccio a tutte.

  • E dire che noi Donne dovremmo essere più sveglie …. Walter non volermi male 😉 …. questa barza è per ringraziarvi del sostegno.

    Carabinieri

    Un carabiniere ferma un’auto che viaggia a 120 Km/h dove vige il limite di 50!
    Si avvicina alla macchina e dice:
    – Patente e libretto prego.
    La bella donna al volante risponde:
    – La patente non ce l’ho più. Me l’hanno ritirata 10 giorni fa quando mi hanno fermata per la quarta volta ubriaca!
    – Posso vedere almeno il libretto di circolazione?
    – La macchina non è mia. L’ho rubata!
    – Rubata???
    – Sì, però penso che i documenti siano nel cassetto del cruscotto. Mi sembra di averli visti quando ci ho nascosto la pistola…
    – Lei ha una pistola nel portaoggetti?!?
    – Certo, l’ho nascosta dopo aver sparato all’uomo che guidava. Poi ho messo il suo cadavere nel bagagliaio!
    – Cosa??? Lei ha un uomo morto nel bagagliaio???
    – Sì!
    Il carabiniere estrae la pistola d’ordinanza e chiama i rinforzi alla radio.
    Arrivano subito altre due pattuglie. Da una scende un graduato che chiede alla donna:
    – Posso vedere la sua patente?
    – Certo, eccola!
    E gliela porge: regolare e validissima.
    – Di chi è quest’auto?
    – Mia. Ecco il libretto.
    Anche quello, tutto in ordine.
    – Potrebbe aprire il cassetto? Voglio controllare se ha nascosto una pistola…
    – Certo. Comunque le garantisco che non c’è nessuna pistola!
    La donna apre il cassetto portaoggetti, che è vuoto.
    – Le dispiace se perquisiamo il bagagliaio? Ci hanno avvisato per radio dicendo che ci sarebbe un cadavere!
    – Ma certamente.
    La donna apre il cofano: nulla. Perfettamente vuoto.
    L’ufficiale:
    – Ma… non capisco. Il carabiniere che l’ha fermata mi ha detto che lei non aveva la patente, che gliel’avevano ritirata per guida in stato di ebbrezza, che la macchina era stata rubata a un uomo che lei ha ucciso e di cui ha occultato il cadavere nel bagagliaio e che la pistola era nel portaoggetti!
    La donna lo guarda e dice:
    – Fantastico! E scommetto che le ha detto pure che andavo troppo forte…

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

  • ….avete ragione.chi ha un’approccio sbagliato con il cibo tende a divorare tutto quello che ha nel piatto senza nemmeno(e non lo dico per esagerare ma nel mio caso e’ cosi’)assaporare i gusti e rendersi conto delle quantita’!!!un mega bacio a tutte!!!
    mi scoccia cosi’ tanto andare al lavoro:-( vorrei stare qui a discutere e confrontarmi con voi!!!a presto 🙂

  • Melania…io sto lavorando….. 😀 😀

    FORSE!!!!!!!

    Maffi……..troppo forte……

    ihihihihihihihihihih

  • Ho letto nella classifica….

    Maria non magra (ex51)!!!!!!!!!!!!!

    MARIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    SMETTILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • deve essere uno stravolgimento emotivo quest corso sembrate tutte cosi entusiaste… i concetti vi sono rimasti ben bene impressi vedremo se alla fine diventero anche io una campionessa 🙂

  • ma ciaoooooooooooooooooo

    Si qua siamo tutte sempre allegre (logicamente con in tutte le migliori famiglie i nostri scontri ci sono….ma sempre tutti riparati)

    😉 😉 😉 😉 😉

  • Lorena…mi sa che sia un’altra Giulia….

    la nostra campionessa è Giu…..

    lorenina…ma ciaooooooooooooo

  • Lorena….. non credo che sia la “nostra” Giu!!! 😀 😀 😀
    non ce la puoi fare!!! ahahahhahahhh

  • anche io ho sempre mio marito d’avanti che ha il problema opposto al mio,cioe’ vuole ingrassare qualche kg e non ci riesce….. a tavola e’ una tortura : io divoro tutto quello che ho d’avanti in pochissimi secondi e a lui pare che il cibo gli monti nel piatto…. guarda la tv,mangia lentamente e nel frattempo prova a parlare con me… dico prova perche’ io invece difronte ho solo il mio piatto che si svuota velocemente ed il resto del tempo lo passo a guardare lui che mangia e non ascolto quello che mi dice,sniffando la sua roba che spesso spero che lasci per poter mangiar io… a volte torno direttamente alla pentola per attingere altro cibo anche se la mia pancia non ha piu’ fame. Capisco che questo quadretto familiare e’ un po’ triste ma l’ora della cena e’ del pranzo e’ questa. L’altro giorno io mi sono buttata sul mio piatto di spaghetti e lui mi ha detto : mangia piano!!!! perche’ mangi cosi’ veloce? e la mia risposta e’ stata : non lo so. Io effettivamente non lo so perche’, ma mi viene d’istinto.. sono certa che questo corso e’ quello che mi ci vuole…..scusate se mi sono raccontata cosi’ ma e’ l’unico posto dove posso parlare liberamente di questo problema. baci

  • Mi dispiace Lorena ma visto che è la prima volta che naufragosu questo sito mi sa che non sono la Giu che pensi 🙂

  • sonnacchiotta…. mi fai sempre fare delle risate!!! Bello il racconto!!! Salvati quello che hai scritto da qualche parte….. e tra poco più di un mese… torna a leggerlo!!!! Vedrai che cambiamento!!!!
    Giulia… porta pazienza…. Lorena è fatta così… ma a noi piace anche per questo!! 😀 😀 😀

  • Lorena…cambia poco di qua o di la….
    rimani sempre tu…..ma non dovevamo vederci più????

    Oggi va così portate pazienza…..

  • Giulia,sarà per te di buon auspicio…
    Daniela,già incomincio a farmi conoscere pure qui….
    eviterò il piu’ possibile….!!!

  • Lorena…. che mito!!!
    Ragazze… quelle nuove… state tranquille!! Lorena era così anche prima… non lo è diventata in seguito al corso!! E’ solo migliorata!!!
    ahahahhahahahahhhah

  • Si ragazuole…..
    Daniela ha ragione!!!!

    Pensate un pò come era prima!!!!!

    Lorenina….ci vuoi ancora bene vero????

    😀 😀 😀 😀 😀

  • Ciao a tutte,
    anch’io mi sono iscritta ieri al mini corso,e spero tanto che mi aiuti a superare la mia “diffidenza”.
    Ho letto con attenzione e curiosità i vostri commenti,e spero che funzioni anche con me, xchè io nonostante abbia la consapevolezza che dimagrire è una questione di testa,proprio non ci riesco.Ho una vita non semplice da gestire e negli ulitimi anni la tensione e lo stress legato alle mie mille situazioni mi ha portato in un circolo vizioso e questi 18/20kg sono diventati il mio imcubo peggiore. Sono una persono dotata di una forte volontaà e sono sempre riusciata a vincere le mie battaglie,ma questa sembra proprio irrisolvibile, spero tanto che questa sia la volta buona.

  • Grazie Marzia76, non vedo l’ora di iniziare.
    Anche io, come Patty, ho difficoltà a parlare di me, ma mi incoraggia leggere che non sono la sola con questi problemi.
    Inoltre siete davvero tutte molto divertenti ed è un piacere leggere i vostri commenti.
    Baci baci

  • ragazze buona giornata,

    sono qui a scrivere un po’ di cose per il mini corso. Tra un giorno o due pubblico un nuovo articolo sul blog con un messaggio che Lorenza ha scritto in classe un paio di giorni fa’.

    Un saluto nel frattempo 🙂

  • Salve a tutti, io sono nuova qui ma sono convinta che è proprio vero che dimagrire è una cosa di testa.
    Io devo perdere 40kg, ma anche 50 non sarebbe male.
    Adesso peso 120 kg, 6 anni fa ne pesavo 80, (dopo 6 mesi di dieta che non mi son pesati affatto, non perchè la dieta fosse miracolosa, ma perchè la mia testa collaborava con il mio stomaco) non che fossi magra come una fotomodella ma stavo proprio bene (sono alta 176 cm).
    Non vorrei dilungarmi troppo ma ho provato tante volte a rifare la dieta, ma puntualmente mi demoralizzavo e riniziavo a mangiare. Son successe un po’ di cose dal 2002 ad oggi (prima una storia importante finita, la morte di mia mamma dopo), cose che succedono purtroppo ma che ti cambiano non fisicamente, ma di testa e quel cambiamento di testa ti porta a cambiare anche fisicamente.
    I giorni subito dopo la rottura con il mio ex persi 5 kg in 3 giorni, dopo ho preso 40 kg in 4 anni.
    Beh spero di non avervi annoiati ma son fiduciosa che questo metodo possa cambiare finalmente la mia testaccia dura!!!! Buona giornata a tutti.

  • Buongiorno a tutte (Maffi la barzelletta era davvero bella)
    Non per fare il bastian contrario ma io mangio lentamente e il mio ragazzo vuota il piatto senza masticare. Io cicciona lui magro.
    E poi il fatto di immaginarsi magre. Io lo scorso anno ero magra, non faccio fatica ad immaginarmici, ho foto sparse in giro per la casa da magra e l’armadio pieno di vestiti bellissimi da magra. Riesco ad immaginarmi magra tutti i giorni con una mise differente. Eppure non cambia niente anzi, forse mi avvilisco pure

  • luisa,

    c’e’ modo e modo, ne parleremo. Segui il blog nei prossimi giorni e spieghero’ il tutto.

    Un benvenuto a tutte le nuove arrivate, ieri abbiamo battuto tutti i record, piu’ di 280 iscritti al sito in un solo giorno…

    Domani al massimo sabato pubblico un nuovo articolo.

  • Walter guarda che lo so, infatti sto aspettando il minicorso.
    Lo so che la mente ha grandi poteri (vedi il placebo che per me é il massimo come esempio)
    Quando scrivo queste cose lo faccio con il sorriso per punzecchiare un po’ altrimenti ci si annoia 🙂 peró non invento. Tutta veritá

  • Ciao Luli, ben arrivata!!!!!
    il cambiamento di testa di cui parli, ti accomuna a molte di noi prima di DdC…….
    la vita a volte in un attimo ti fa cambiare modo di pensare (spesso in negativo), ma credimi quì ci vuole un attimo per riportarla a cambiare di nuovo… questa volta in positivo…..
    vedrai questo è il metodo giusto per cambiare e poi di conseguenza scendere di peso….

    e ricorda che quì tutti sono liberi di esprimere il loro pensiero senza annoiare nessuno, ok?!
    un bacio

  • sono convinta che tutti i miei problemi arrivino dalla mia testa. da piu’ di vent’anni cerco di dimagrire ma non ci sono mai riuscita (o meglio ho perso peso e poi ripreso). il mio problema e’ comunque che non sono un falco con i blog internet e via dicendo, mi sono prenotata per il mini corso spero di riuscire a seguirlo. ho letto tutto con attenzione, spero e scusate lo scetticismo ma dopo anni di diete dietologi piu’ o meno seri e piu’ o meno inventati, prodotti miracolosi (creme pillole ecc..) spero che voi siate genuine.
    quando desideri tanto perdere peso e vedi che da tutti gli angoli spuntano miracoli e tu ogni volta ci cadi….. poi alla fine hai il diritto di dubitare……almebo penso.

  • ho dimenticato di salutare tutti… e di fare i complimenti a coloro che sono riuscite nel loro intento…e che ancora vanno avanti.

  • luli anch’io come te ho avuto una perdita importate nel 2002 che mi portata a crescere di peso ogni giorno di più. ho avuto disfunzioni tiroidei (ipotiroidismo) e sono stata malissimo. oramai ero rassegnata a rimanere grassa, e a vedere la bilancia salire e mai scendere…….ma credimi l’incontro con walter è stato (per lo meno io lo reputo così) miracoloso.
    forse sono stata la seconda a iscriversi in classe, dopo aver provato chiaramente il mini corso con risultati eccellenti per me…..
    eh già dopo tanti anni la mia bilancia scendeva;
    ho gridato al “miracolo”, anche se per la verità in primis ho pensato che la bilancia fosse rotta…..ed ad oggi mio marito si sorprende ancora che continuo pian pianino a dimagrire senza fare la dieta.
    proprio io non faccio più diete. Potrei scrivere un vero e proprio manuale sulle diete.
    le ho provate tutte: ho cambiato almeno 4 tra dietologi e nutrizionisti; dieta del minestrone, dieta proteica, dieta delle uova ecc.., poi qualcuno mi disse che bevendo un cucchiaio di aceto a digiuno si bruciavano i grassi….beh ho fatto anche quello…..,oramai ero rassegnata a rimanere grassa per sempre. sigh 😥
    ma ora, con niente e nessuno cambierei il mio amico walter(lo considero tale) e benedico il giorno che digitando su google la parola “dimagrire” sono approdata su questo sito, su quest’isola felice.
    altro mio grandissimo successo: ho smesso l’eutirox per la tiroide che si è regolarizzata da “sola”.
    posso solo dirti e dirvi a tutte: provate non vi costa nulla.

  • Ciao a tutti/e..mi sono appena iscritta e aspetto di iniziare il minicorso..sono molto curiosa di conoscere meglio il tutto per capire di cosa si tratta,spero davvero di raggiungere il mio obbiettivo!
    ciao:)

  • Ehehe Mirella, allucinante quella dell’aceto! Non l’avevo mai sentitta. Cose che ti rovini lo stomaco per sempre.
    Dev’essere bella la sensazione di dimagrire senza dieta. Da provare

  • Lisa, siamo partite tutte più o meno con il tuo stesso scetticismo, anche noi le avevamo provate tutte e capisco come ti senti quando i miracoli promessi non arrivano….
    quì e tutto diverso, puoi testare senza cacciare un soldo…. chi lo farebbe se non fosse sicuro di quello che dice? tanto non hai niente da perdere…. prova e vedrai!!!!
    un’altra cosa, sai che tra di noi c’erano alcune persone (compresa me) che il pc a malapena lo sapevano accendere?
    è più semplice di quello che sembra!!!! imparerai!!!!!
    un bacio

  • Salve, anche io sono nuova ed è tutto il pomeriggio che mi fate compagnia.
    Vi racconto quello che mi è appena successo: sono in ufficio e non c’è la ragazza all’ingresso, è arrivata una persona e sono andata io a vedere di cosa aveva bisogno. Sul bancone della reception ci sono dei cioccolatini ed io prima di tornare a sedere alla mia scrivania me ne sono mangiato uno (oggi è già il secondo, anche stamani mattina ne avevo mangiato uno). Con questo corso si impara a resistere a queste tentazioni?

  • sono curiosa di leggere le storie di successo…..io sono una di quelle che si accende nel vedere le foto del prima e dopo.Vorrei già dei piccoli consigli e cominciare a provare.Da settembre si ricomincia a lavorare sodo e secondo voi con dei ritmi serrati come i miei è possibile seguire tutto correttamente?

    Ps qualcuna l’ha mai visto Walter? è un bell’uomo?
    Baci

  • Ciao Fio….. mi dispiace deluderti… ma con questo corso non imparerai a resistere a queste tentazioni….
    perchè… non ci saranno più tentazioni!!! 😉
    Ora sono convinta di averti confusa ancora di più 😀 ma è la pura verità!!!

    Volevo dirvi un’altra cosa… molto importante per me…
    questo corso funziona…. questo ormai l’avete sentito dire da più voci…. nulla da aggiungere.
    Quello che per me è stato anche importante è l’apporto umano che ci ho trovato… un gruppo di persone riunite qui con lo stesso obiettivo…. supporto… conforto.. aiuto…. risate…. confronti…. scontri….sincera amicizia!!! Tutto questo è meraviglioso!!! Dimagrire da Campioni racchiude una ricchezza inimmaginabile…. vi darà tanto… solo a posteriori capirete il valore di tutto ciò!!

  • Grazia… a me sarebbe piaciuto vederlo… ma è molto sfuggente 😉
    ahahahah scherzo… si, l’abbiamo visto… non tutti.. ma in tanti.
    E’ una persona vera… in carne e ossa…. che vuoi la descrizione???
    Ma dimmi… il sapere se è un bell’uomo o no… cambia?? 😀 😀 😀
    Comunque non ti preoccupare… lo vedrete presto anche voi…. lo vedrete una domenica…. di fianco ad un omino sempre vestito di bianco….se non altro perchè lo faranno santo!!! 😉

  • Eccomi quà… un pò demoralizzata perchè per ore non riesco a resistere alle tentazioni come oggi che ho mangiato per due… Questo blog mi aiuta a prendere consapevolezza sul fatto che in tante siamo così ma….AIUTOOOOOOO Chiedo a Walter di scrivere qualcosa che inizi a fare la differenza veramente per noi..Grazie

  • pensavo che dietro il nome di Walter ci fosse un team di persone a guidare un gruppo cosi’ numeroso di donne in carne.Poi x natura sono una gran curiosona, e per finire ho una passione per gli uomini misteriosi.

  • Grazia…. con me sfondi una porta aperta…..
    lo sai che sono stata sopranominata la curiosona-ona-onissima della classe???
    Ma per l’agenzia matrimoniale hai sbagliato sito!!! ahahahahahhahahah
    Scherzo!!! mica prendertela!!! 🙂

  • silvia non ti disperare.
    io prima credevo di mangiare poco, perchè mangiavo scondito, al massimo 7 penne al pomodoro, senza parmigiano…, ma poi l’andirivieni verso la credenza dei dolci era un continuo…1.2.3 volte a pasto, per poi avere sensi di colpa. un circolo vizioso che non riuscivo a interrompere, e come te ero disperata.
    con il minicorso, il mangiare emotivo è scomparso all’istante, ed ho cominciato a regolarizzare il pranzo e la cena.
    non ti preoccupare, tutto verrà a suo tempo….
    dany concordo con te…
    ciò che si è creato tra di noi va al di là di qualsiasi perdita di peso….è meraviglioso.

  • MI sembra di tornare indietro nel tempo ,quando qui eravamo noi, curiose a farci domande e chiederci se tutto era vero.Si è tutto vero ragazze non è un sogno e non è perdere peso ….provate provate (ma …ci hanno pagato per dire tutto questo?) :mrgreen: :mrgreen: .mrgreen:

  • Ad oggi ho perso 14 chili… da marzo più o meno.
    Ma il numero dei chili non è molto indicativo… perchè ovviamente le persone che ne devono perdere molti fanno più in fretta…. io ne dovevo perdere 18/20… quindi sono quasi arrivata all’obiettivo finale.
    Ho perso un sacco in cm… pensa che tra seno, vita e fianchi ho perso 35 cm!!!
    Per la cifra che ho speso… non ha molto senso dirtelo perchè mi sembra aver capito che Walter cambierà la struttura del corso… con una classe invece che due…. quindi… non credo che le cifre saranno le stesse.
    E comunque non focalizzare la tua attenzione sul prezzo…. in questo momento non ha senso!!! E’ come se io ti mettessi davanti una scatola chiusa e ti dicessi…. se mi dai 100 euro di do la scatola!!! Non sai quello che c’è dentro…. come fai a sapere se 100 euro sono molti o pochi???

  • Grazia visto che il mini corso è gratis tu provi e poi sarai tu a decidere se iscriverti al corso o meno . non fasciarti la testa adesso. un saluto ciao

  • Grazia anche io avevo chiesto i costi e Walter mi ha risposto che il corso precedente costava come un pacchetto di sigarette al giorno. io no so quanto costino le sigarette ma immagino un 150 euro al mese per il corso

  • ciao a tutte ragazzeeeeeeeeeeee!!!!!!
    sono arrivata, era ora dopo una lunga giornata di lavoro
    ho letto tutti i vostri messaggi, sempre carinissimi.
    Volevo ringraziare le nostre colleghe “anziane” di corso,per tutti i loro consigli e le risposte alle nostre domande insistenti e impazzienti.
    abbiate pazienza, vogliamo tanto(penso di aver interpretato il pensiro di molte)diventare anche noi delle campionesse come voi!!!!

    p.s. Walter, vista la richiesta….pubblica una foto 😉

  • E’ vero che il costo è reltivo se ti risolve un grosso problema che ti fa vivere male e non relazionare con gli altri. Ma anche i soldi a loro volta possono essere un problema..Io mi sono iscritta al mini corso e non vedo l’ora che inizi..poi in base all’esperienza e alle motivazioni, che sono molto personali e variano da persona a persona, prenderò la mi adeicsione. Ma soprattutto il blog mi aiuterà in questo percorso…

  • Ciao Sandy!
    Mi rivolgo alle anziane (come le chiama Sandy) é difficile seguire il corso quando vi piace cucinare per voi stesse e per gli amici e provare ricette nuove?

  • ragazzeeeeeeee domani e venerdì che bellezza…..ultimo giorno di lavoro e poi finalmente ferieeeeeeeeee…

  • sai Sandy è la prima volta chemi cimento in un blog…mai fatto….non per diffidenza ma perchè son stata sempre una dai rapporti diretti con le persone e non mi trovavo psciologicamente a mio agio parlare con persone che non conosco…soprattutto di me….ma con l’immaginazione riesco a vedervi qui tutte sedute sul divano di casa mia, amiche da sempre, a chiaccherare amichevolmente e non giudicata…per questo voi siete preziose per la riuscita della trasformazione

  • ciao luisa!
    anche io adoro cucinare per me e per gli altri!!!!!!
    ti dico solo questo….. in classe ci scambiamo anche le ricette…… pensa un pò!!!!!!

  • si ma “anziane” fra virgolette non arrabbiatevi per favore!!!!!!

    scusate gli errori che faccio ma scrivo sempre senza guardare la tastiera e faccio disastri!!!!! 😉

  • ahaha che bello! Grandioso!!
    Se tuttta sta storia funziona faccio un monumento a walter in giardino. Una scultura tipo quelle di Jeff koons. Hai presente?

  • lucilla è vero il rapporto con le altre è fondamentale….
    è anche questo che rende speciale questo sistema rispetto a tutti gli altri!!!!!
    un bacio!!!!!

  • il mio computer non aggiorna le vostre risposte e ogni volta devo uscire e rientrare…che tempo sprecato…è così bello leggervi..

  • Luisa…ciao sono “un’anziana” del blog….
    Mi piace cucinare e farlo pure per gli amici….
    prima, ad ogni occasione di accendere il fornello, assaggiavo SEMPRE e dico SEMPRE TUTTO….
    ora ho perso questa “tentazione”…come dice marilena
    ci scambiamo ricette e pure di dolci….ma lo dico piano
    perchè se arriva il mister!!!!!!!!!!!!!
    Ora assaporo tutto a tavola, molto motlo lentamente….
    e qui mi fermo!
    Il perchè lo capirai con il mini corso….

  • adesso però io vi devo lasciare..vado a cucinare per i miei figli…altrimenti loro dimagriscono perchè li faccio morire di fame…..a dopo ragazze….

  • Grazie Flavia, so che non potete svelare piú di tanto. In questi giorni sto tentando di capire se il corso fa per me. Sono curiosa e impaziente. Metá settembre sembra lontanissimo.

  • sai Lucilla che succede anche a me?
    sto continuamente ad aggiornare per poter vedere i messaggi che noia…….

  • Salve sono capitata qui per caso e quello che ho letto fin ora mi ha dato tnt forza già io vorrei perdere 15-20 kili mi rendo conto che rispetto i tantissimi che ha perso marzia non sono molti però non vedo l’ ora di iniziare il corso complimenti a marzia… e io ci credo 🙂 perchè dimagrire… è questione di testa 🙂 baci

  • Lucilla….Sandy….

    e domani ciao ciao

    mica sono arrabbiata…è che avevo spinto il tasto delle maiuscole e non ci avevo badato… 😀 😀 😀

  • C’è qualche anziana????vorrei conoscere le vostre e sperienze. Ve ne sarei grata.Sarà che non ho idea di cosa mi aspetta, ma mi pare impossibile e incomprensibile tale concetto:dimagrire senza dieta nè misure,nè regole, nè vincoli…..possibile che la nostra mente possa fare tutto da sola?Dimagrire col solo pensiero?????

  • devo perdere 20 kg…vorrei che il corso iniziasse domani e dopo domani aver già perso i primi 5…questa è la fretta che poi ti fa star male perchè non si realizza…In quabto tempo si dimafrisce?

  • anna maria, raccontami di te della tua esperienza, di come hai approcciato a questo nuovo metodo…..io ho 31 anni, da sempre in sovrappeso.Tante diete tentate, anche con le pillole (persi 10 kili, e poi ripresi), sono passata da una 44 a una 48/50.Ho una bimba di 5 anni e tante cose da fare:lavoro,casa,marito…..in alcuni periodi mi trascuro molto e mi lascio andare, ma mai esagerando….a me basta mangiare quello che voglio e quando voglio per ingrassare. E non parlo di dolci o abbuffate.Parlo di mangiare senza la bilancia per pesare i carboidrati e le proteine e magari mangiare in modo + condito e quindi + saporito.Ho voglia di dimagrire ma non so fino a ke punto.Forse tu ci sei passata e puoi capire i miei dubbi.
    Grazie

  • Buona sera a tutte!
    Leggo nei vostri messaggi che “vi sembra impossibile” che questa volta sia vero, ma è così, fidatevi! Anche perchè chi vi fa provare una cosa prima di comprarla? Nessuno!!
    Qui invece prima di decidere se “comprare” (è brutto il termine, ma è così) Walter vi fa provare il minicorso!
    Eravamo tutte scettiche, perchè di gente che vende cose miracolose che dicono fanno dimagrire ce ne sono un’infinità, ma qui è tutto vero.
    Fra 2 settimane inizierà il corso e vedrete che tutte queste incertezze svaniranno nel nulla!
    Io come avrete già letto, le ho provate tutte, compresi i beveroni, ma la cosa peggiore era aver perso il controllo di me stessa nei confronti del cibo, ormai i vestiti che indossavo avevano una infinità di “X” davanti alla “L” e comunque non mi stavano un gran chè perchè non avevo più forma.
    Io ho seguito il minicorso, mi piace cucinare e a mio marito piace mangiare con gusto e non gli ho fatto mancare nulla e quello che mangiava lui lo mangiavo anch’io!
    Ora vuole anche lui fare come me e così saremmo una bella coppia in forma e senza più problemi di peso.
    Che bello che è alzarsi la mattina senza più dolori alla schiena, fare le scale senza avere il fiatone o correre con il mio bimbo di 2 anni! 6 mesi fa non potevo correre e giocare con il mio bimbo ogni movimento era limitato e molto faticoso!!
    Ora la mia vita è cambiata e continua a cambiare ancora sempre in meglio!
    Provate e fidatevi!

  • Ciao Marzia…alla fine quanti k hai perso in 6 mesi…e poi da quando si inizia a perdere peso? sai all’inizio si vuole correre verso la meta..

  • Ciao Lucilla!
    io ho iniziato a metà marzo e all’inizio perdevo tantissimo, ma comunque sono partita da 127 chili e quindi erano tanti, ma ho iniziato a perdere dai primi giorni, ma la quantità di chili persi è molto soggettiva, ma comunque come vedi dai messaggi riportati nell’articolo dopo un mese ho perso 11 chili!

  • No Sandy,non è affatto difficile,anzi si ritrova il gusto di cucinare,perchè lo si fa con piu’ amore ,in quanto il cibo non viene piu’ visto COME UN NEMICO….ma come UN PIACERE …da assaporare PIANO PIANO….oso dai ….”FINO ALL’ULTIMA MOLECOLA”(parole del capo)……
    Walter dai qualche piccola anticipazione,”le novelle” sono troppo ansiose di sapere!!! …..
    Ora puo’ sembrare strano,ma poi capirete meglio…..

  • Lorena, anche noi eravamo ansiose quando stava per iniziare il minicorso, secondo me abbiamo già anticipato tanto.
    In fondo mancano 2 settimane, non sono poi tante!
    Walter, non so se ho detto bene 😳 ma non vorrei che anticipando troppo, non facciamo “danni”

  • ragazze, i miei complimenti per l’ambiente che state creando, e’ proprio un piacere leggervi.

    Lucy, il primo commento lo devo approvare per evitare lo spam (siti porno e cose del genere). Adesso sei a posto.

    Mi fa’ ridere questa cosa della foto, e’ successa anche l’altra volta. Faro’ almeno un video per il minicorso cosi’ stiamo a posto!

  • Marzia hai ragione,cerco di non venire troppo spesso……..sennò non resisto….non vorrei “fare danni”…!!! 🙂

  • scrivo un articolo domani e cominciamo la discussione anche considerando i numeri di nuovi iscritti che stiamo facendo…

    Immagino lo pubblico verso le 3-4 del pomeriggio considerando che sono le 9 di mattina qui…

    Alle nuove arrivate, e’ difficile per chi ha fatto il corso essere piu’ specifiche perche’ ci sono un po’ di cose che prima devi sapere. Cominciamo domani a rivedere quello che gia’ c’e’ sul blog cosi’ mettiamo tutti allo stesso livello.

    Un saluto!

  • sai marzia..efettivamente all’inizio la voglia di accellerarei tempi è tanta..anzi tanissima, visto anche che tutte veniamo fuori da insuccessi sia di diete che, come è il mio caso, di poca costanza. Per questo i danni secondo me non li fate ma anzi aiutate e spronate con le vostre esperienza, siete in tante, con storie diverse e con un unico nemico..e tutte a modo vostro lo avete sconfitto e per tanto io mi chiedo “perchè io non posso sconfiggerlo”. Sai cosa ti dico..io sto passando un bruttissimo periodo per motivi personali e di lavoro..sono in piena depressione…ma da due giorni sono qui e mi sta aiutando anche ad uscire dalla mia apatia oltre che darmi lo stimolo finalmente a perdere questi dannati chili che ho messo su negli ulitmi 3 anni. Tante volte non esco neanche con le mie amiche perchè mi vergogno..Le vedo tutte e dico tutte più belle e magre…ma vedrai che le stupirò tutte…per questo ho fretta.

  • Ciao a tutte, sono una novella come dite voi,e non vedo l’ora che inizia il minicorso. Mi presento: sono Anna ho 43 anni, un figlio di 19, sono separata da un mese. A volte mi chiedo se la mia vita è finita qui..oppure comincia da qui! E’ difficile ricominciare quando oltre a tutti i problemi ci si mette anche un fisico che nel giro di due anni è riuscito a prendere 20 Kg. poi ti guardi e ti chiedi..oddio e adesso? Questa è l’ultima spiaggia..spero tanto che funzioni.
    Saluti a tutti

  • Lucilla quando diciamo che non è solo il perdere peso,quello è solo una conseguenza al raggiungimento di uno stato di benessere generale

  • è proprio quello che cerco Anna maria… Non so cosa mi ha portato ad aprire questo sito…io di solito non navigo su internet..per me è solo uno strumento di lavoro…Io credo nel destino…e forse questa volta gira amio favore…
    Mi riconosco in te Anna..io di figli ne ho 3 un pò più vecchia di te e divorziata non mi ricordo da quanto…ho rimosso..sono fiduciosa che ke cosa funzioni…tutte le amiche mi hanno caricato

  • eccomi!!!!sono felice di essere qui con voi e di aver letto i vostri messaggi,mi danno calore.. stasera dopo aver organizzato un viaggetto con mio marito a fine novembre inizialmente la prima cosa che mi e’ venuta in mente e’ stata : devo mettermi a dieta perche’ voglio partire senza questi kilacci,con un gran senso di tristezza… ma poi ho pensato che a novembre non avro’ una gran parte dei miei kg perche’ ci riusciro’ non con una dieta ma con il grande walter….si’ walter,per favore,dacci in questi giorni qualche anticipazioncina perche’ siamo tutte frenetiche e ci sembra di perder tempo sgrufando qua e la’ tra un panino e un dolcetto. Piuttosto mi da’ pensiero pesarmi,perche’ l’ho fatto un mese fa ma in questo periodo con tutte ste’ cene estive l’ago penso sia salito ancora….aiuto…

  • Comunicazione di servizio

    Walter…. se ci sei.. avrei bisogno… puoi venire un attimo sul sito???

  • Anna ti capisco benissimo…rileggo me nel tuo messaggio!
    io ormai sono un’aziana! e volevo solo rassicurarti e dirti di stare tranquilla che presto tutto cambiera’ ed in meglio devi solo avere fiducia, noi ce l’abbiamo fatta e ce la farai anche tu…e poi c’e’ il misterioso Walter, ormai e’ cosi’ che ti chiamano da queste parti no?

  • ..Scusate l’intrusione..avevo messo 1commento prima ma nn l’ho +trovato,come mai??..bisogna essere maggiorenni??..rispondete please..
    bacini.ini.ini a tutte e un grandissimo in bocca al lupo!
    non vedo l’ora del mini corso! 😀
    ciaaooooooo
    Oo°>>SiLvIa<<°oO

  • Anna…..ti capisco e ci sono passata pure io….anche se di figli (prima) non ne avevo…
    Sai cosa dissi tra me e me…che era una pura cretinata….
    chissà che ora non cali veramente….bene detto fatto!!!
    PRESI IN POCHI MESI 15KG!!!
    Ora ne ho persi 15….ma ancora tanti da perdere….e questa non è l’ultima spiaggia…
    è il proseguo di una vita sempre migliore!!!!
    E’ imparare a rivolersi bene….
    Ora mi sono risposta…già da alcuni anni…e ho un figlio di 6 anni…bellissimo, vivace e sempre allegro!!!
    Anna devi essere ottimista e fiduciosa….e pensa che qua non ci sono ne rinunce ne sacrifici….
    😉 😉 😉 😉 😉

  • Sonnacchiota….
    vedrai che ha novembre sarai veramente ok….
    Pazienza…devi avere pazienza e Walter toglierà il telo nero su tutto, quando sarà il momento toglierà il telo e tu dirai ooooooooooooohhhhhhhhhhhhhh

    ihihihihihihihihih

  • Ciao a tutte e buon inizio di giornata 🙂 .
    La mia è iniziata con entusiasmo, non vedevo l’ora di collegarmi per leggere i messaggi di ieri e caspita, quanti sono: tra un pò la mattina non mi basterà più !
    Ieri pomeriggio non sono riuscita a collegarmi perchè ho avuto un’idea delle mie, mi sono messa ad imbiancare casa con mio marito ed è arrivata sera in un attimo e…….le mie braccia sono a pezzi però è divertente. Cosa c’entra tutto questo con le diete, il corso, etc. ? nulla ma visto che vi considero le mie ‘amiche’ mi piace parlare anche di altro o no ….? Ben arrivate a tutte le ragazze nuove come me, non vedo l’ora anch’io di iniziare il mini corso e più se ne parla più vien voglia 😆
    Buona giornata anche a te Walter, o devo dire buona serata ? Non so dove ti trovi e quindi che ore sono da te. Sarebbe bello anche sapere dove abitate care amiche perchè credo che una delle meraviglie di internet e dei blog (ora l’ho capito :oops ) è che si fà amicizia con persone sparse in tutta Italia e perchè no ……. 🙂 di tutto il mondo. Adesso non vi tedio più. KIIIISSSSSSSSSSSSSSS

  • Patty….
    il nostro mister è in America…non mi ricordo bene dove perchè la sta girando in lungo e in largo….sempre per il nostro DdC….
    è bello leggere e far partecipi tutte noi della propria giornata….
    noi lo abbiamo sempre fatto…e continuiamo pure nel corso…

    SMAKKKKKKKKKK

  • Buongiorno Patty, io sono di Roma e sono contenta di fare nuove amicizie, siamo tutte accomunate dallo stesso problema che presto si risolverà o meglio ognuna di noi a suo modo e con i suoi tempi risolverà.

    HELP ma come si inseriscono le faccine? si fa copia e incolla?

  • E’ vero che mi diverto ma casa mia mi basta :roll .
    Anche perchè oltre ad imbiancare devo gestire il resto della casa che da sola non si pulisce (purtroppo) e due figli di cui uno (il maschio) è nella piena adolescenza ….. non so se mi spiego.

  • cristy…non con delle lettere e punti…e devi lasciare spazio prima e dopo che le hai fatte…vai sulla freccina su ogni una e vedi….

    Pattyyy AUGURIIIIIIIIIIIIIII

    Io sono della provincia di Ferrara…

  • grazie flavia !! sono felice del tuo incoraggiamento,e’ bello che voi “anziane” siate sempre li’ pronte a aiutare noi nuove…. ed infatti il sentirvi cosi’ sicure ed quasi ansiose di farci sperimentare questo nuovo metodo di dimagrimento mi incoraggia fortemente perche’ traspare dalle vostre parole il desiderio di stupirci,il desiderio di farci stare bene…. sento che questo movimento crea un gran valore,non sono facilmente diffuse azioni di questo tipo… da queste traspare l’immensita’ dell’essere umano… grazie. l’ho sempre saputo che la vita e’ bella e da “assaporare lentamente” ma molto spesso la mia ciccia me lo fa dimenticare… il fatto di confrontarmi con voi e’ gia’ un grande aiuto,e’ come se riuscissi gia’ ad avere uno stato vitale piu’ gioioso perche’ qui non mi devo nascondere da niente e da nessuno quindi mi sento bene e libera…. a dopo un abbraccio

  • Ciao Cristy, anch’io ho avuto qualche problema all’inizio con le faccine ma è più semplice di quello che pensi, vedrai.
    Grazie per gli auguri Flavia anche se il peggio credo che arriverà tra un paio di anni con la femmina che adesso ne ha 11 ed è già sulla buona strada.
    Che bello, siamo in tre questa mattina ed abitiamo tutte in posti diversi, io abito nella periferia di Milano, il mio paese si chiama Buccinasco.

  • Volevo raccontarvi che io dal 1993 sto in perenne dieta nel senso che ormai si è talmente radicata in me la lista di alimenti che sono vietati nelle diete e quindi tutte le volte che mangio un qualcosa (tipo patatine fritte, salumi e formaggi vari di cui fra l’altro vado matta!!!) mi assalgono i sensi di colpa. Ecco il motivo per cui nel 2006 quando avevo perso 7 kg. poi li ho ripresi il doppio: perchè mi ero veramente stufata di stare a dieta!!!La dieta penso che ti cambi proprio radicalmente, ti vedi sempre brutta e grassa, ti cambia la testa.

  • e’ vero, più ti metti in mente di fare una dieta e più di vien voglia di mangiare. Più cerchi di resistere e ti dici brava dopo un giorno di rinunce e più cadi in tentazione. E’un gatto che si morde la coda. Io non vedo l’ora di iniziare il corso perchè da come dicono le ‘anziane’, ti cambia nel modo di pensare e di agire; credo che non sarà utile solo per la dieta ma anche per affrontare con uno spirito diverso tutte le situazioni della vita quotidiana. Ho ragione Flavia ?
    Ciao Mariella vedrai che si impara presto, nessuno ti conosce di persone ed è molto più facile e se un giorno ci si incontrerà …… non penso che ci saranno problemi

  • Grazie Flavia, sei molto di conforto. IO purtroppo vi devo salutare perchè vado in ferie da domani 30 agosto ma ci risentiamo quando inizia il minicorso. Intanto tenete duro!! E complimenti a Walter per aver ideato questo sito e blog: ci vuole molto impegno e studio per fare questo,dovremmo essere più creativi tutti quanti nel nostro piccolo così l’Italia si risolleverebbe!!!Un abbraccio a tutti di cuore. A presto

  • buongiorno a tutte. vi ho letto stamattina tutto in un fiato. mi fate stare bene. l’idea di aver trovato un aiuto concreto mi fa stare bene… una domanda come si fa ad approvare il primo commento per evitare la spam??

  • io sono di ancona…trapiantata originaria del veneto. vivo qua da tre anni, mi sono trasferita per seguire mio marito….

  • Buon giorno a tutto lo stivale!!!
    Lisa il primo commento lo deve approvare Walter… vanno automaticamente in moderazione.
    Come state????
    Qui (BOlogna) oggi c’è un sole meraviglioso!!!!

  • bene grazie e tu? grazie per la rapida risposta.
    anche qui c’e’ il sole. ma finalmente si e’ attenuato il caldo. le scorse settimane il caldo era insopportabile.

  • Buongiorno a tutti! ho visto che c’è un’altra silvia percui mi ribattezzerò silvia74, che vuol dire che ho 34 anni, e i10Kg che devo perdere non so più dove nasconderli…comunque complimenti a tutte voi “anziane ” del corso che avete messo in pratica gli insegnamenti… non vedo l’ora di iniziare.. Buon lavoro!

  • hai ragione molto vicino, infatti quando vado su e arrivo in prossimita’ di rovigo mi sento quasi a casa..

  • bene, adesso non posso più leggere o scrivere altrimenti mi licenziano ah ah ah però sono contenta di vedere che avete accettato la mia proposta di dire dove vivete. Un bacione a tutte e spero di potermi collegare questo pomeriggio (la sera il computer è ostaggio di mio figlio).

  • io adesso sono al lavoro in questo periodo c’e’ ancora calma e posso tranquillamente scrivere, dalla prossima settimana non lo potro’ piu’ fare se non a fasi sporadiche, e alla sera da casa, mi manca gia’ poter parlare con voi in liberta’, parlare magari di cose che con gli altri non puoi. gli altri ti guardano e ti dicono sei cosi’ sei sempre stata cosi’ non puoi dimagrire e’ la tua costituzione. poi alla fine ti convincono dicendoti ne hai provate tante di diete e alla fine hai ottenuto sempre lo stesso risultato, ed io vorrei fare una buca profonda e nascondermi dentro in quelle occasione, perche’ hanno ragione

  • dai lisa…niente più buche profonde, ma testa alta e coraggio… si dovranno presto ricredere tutti vedendo i cambiamenti che stiamo per vivere….tu per prima però!!!un grosso bacio e in bocca al lupo anche a te 😉

  • qua sembra di stare nel paese incantato tutto bello e sopratutto tutto possibile….booooooo

  • Io anche devo lavorare, ma mi piace troppo leggere i vostri messaggi, sono un po’ timida, faccio fatica ad aprirmi, e poi tanti fra i commenti che leggo vorrei averli scritti io………sono della provincia di Cuneo.
    Buona giornata a tutte

  • io ho fatto cosi’ leggendo la presentazione di Walter ad un certo punto ti dice di compilare un modellino per iscriversi al corso… ti capisco se trovi tutto strano e un’aria da alice nel paese delle meraviglie…ho la stessa senzazione, ma loro le ragazze mi sembrano sincere e questa volta ho deciso di crederci….e poi possiamo provare a gratis e se non ci piace non avremo perso nulla anzi magari avremo guadagnato delle amiche.

  • ok ma il costo di tutto questo? io sto attraversando un brutto periodo quindi se cortesemente qualcuno mi dice qualcosa ne sarei grata grazie

  • mariella il bello di questo blog e’ che ti puoi esprimere con delle persone che hanno voglia di ascoltarti, almeno per me e’ cosi’ mi piace leggervi, quindi tranquilla scrivi quello che ti passa per la testa..

  • io non mi sono chiesta il costo, e non perche’ i soldi mi avanzino, ma perche’ nella mia vita ne ho spesi tanti di soldi per le diete che se li avessi adesso avrei lo yacht parcheggiato a fianco di briatore 🙂 e quindi se questa potesse essere la soluzione perche’ no???

  • beata te io invece ogni giorno devo fare i conti anche indludento i centesimi ma si non è per me. senza soldi non si fa niente e questo è un altro sogno irrealizzabile. ho smesso di sognare da un po ormai

  • non resisto e ogni tanto mi collego per vedere i messaggi nuovi.
    Mariella, io sono come te, come hai letto in precedenza, ma ho scoperto che qui puoi scrivere quello che vuoi, i tuoi pensieri e poi se qualcuna trova interessanti le tue parole ti risponde o ti consiglia altrimenti nulla ma intanto tu hai dato sfogo ai tuoi pensieri, ed è già molto.
    Giuditta, dalle tue parole mi sembra che sei molto scettica; qui non hai nulla da perdere se non il peso ed il costo ……fai prima il mini corso, vedi se ti interessa e poi saprai se vale la pena….anch’io, come altre, non ho un gran periodo, ma perchè non credere alle favole ? a volte serve…… 🙂 Anch’io sono nuova e non ne so molto, credo a quello che dicono le anziane e se poi non fosse vero AMEN, è un’altra ‘dieta’ andata male ma tante nuove amiche. Dai un pò di fiducia 😉

  • scusate ma ormai sono in una fase di declino assoluto per tutto. forse meglio se prima risolvo i problemi economici e poi pensare a me. ho due figli piccoli devo pensare a loro.grazie per la considerazione

  • Giuditta il mini corso è gratis….
    per il costo vi dirà tutto Walter più avanti….
    ma come ha detto in un’altra occasione, è circa come un pacchetto di sigarette al giorno….
    anche se io non ne so il costo dato che non fumo!!

    😉 😉 😉 😉 😉

  • Giuditta….dai non mollare
    PROVA IL MINI CORSO….
    poi decidi il da farsi…
    segui il consigli di Patty

  • patty la penso come te ma forse non sono riuscita ad esprimermi molto chiaramente come hai fatto tu.. non navigo nell’oro come forse ha capito giuditta ho un lavoro precario pago un affitto bollette tante ecc… ma non riesco mai a dire di no a tutte quelle promesse di diete magiche o pillole miracolose….che non produco nulla quindi se questa fosse la fine…se per una volta spendessi i soldi per qualcosa di buono perche’ no altrimenti archiviero’ la spesa tra le altre..

  • Lisa….sono convinta che qua non perdi tempo…e neppure butti via quattrini….
    Ora dipende da voi, dai giovamenti che troverete nel MC…

  • e poi sara come sempre inizio e poi dopo un po kascio perdere…..io sono una incostante e pigra da paura…

  • forse giuditta e dico forse perche’ poi magari sembra che voglio sapere tutto ma ripeto forse se ci occupiamo un po’ piu’ di noi stesse poi le cose ci sembrano meno cupe…almeno lo spero

  • Brava Lisa….
    Giuditta io sono la persona PIU’ INCOSTANTE che ci sia qua…e dopo tutto sono calata 15kg
    senza fatica e senza rinuncie….
    e i primi kg li ho persi con il MC
    qua non pesi non controlli calorie ecc….
    qua è solo il tuo cervello che cambia “posizione”….

  • ma si lisa hai ragione ma quando hai due bambini piccoli e neanche i soldi per comprargli da mangiare è dura.ma provero lo stesso tanto ormai peggio di cosi….

  • Giuditta….cerca di essere ottomista
    fa bene ha te e pure hai tuoi bimbi….

    😀 😀 😀 😀 😀

  • Ma non vi affliggo più anche voi avrete i vostri di problemi. Ripeto grazie ancora per avermi ascoltato. ci provero.

  • Giuditta io ti capisco pienamente…sia io che mio marito abbiamo un lavoro precario e una fglia di otto mesi e un bel mutuo casa da pagare,senza parlare di tutto il resto… anch’io sinceramente non so se potro’ permettermi il corso completo,ma intanto faccio il mini corso e se poi vale la pena come dicono allora i soldi li cerco anche se dovro’ stringere i denti a fine mese…perche’ credo che se staro’ bene io con me stessa ne fruira’ tutta la mia famiglia… anche se le ho tolto qualche soldino per pagarmi il corso… l’unica cosa che vorrei chiedere e’ questa : ma ci vuole per forza la carta di credito per pagare? perche’ io non ce l’ho,forse sono un po’ retro’ ma ho solo il bancomat. vi prego rispondetemi perche’ se ci vuole la carta di credito mi devo recare alla mia banca. baci

  • qui sbagli Giuditta…..
    noi siamo qui anche per ascoltare….
    tu non sai quante volte mi sono sfogate con le altre “veterane”….
    serve pure quello per star bene con se stessi…
    sfogarsi fa bene anche per sentirsi meglio dentro….

  • sapete una cosa incostanza e’ il mio secondo nome…;) la cosa che piu’ mi spinge a credere a questo metodo e’ la voglia di risentirmi come quando (tutte le tante volte) ero magra e sentirmici per sempre. fare le cose che adesso mi costano fatica con semplicita’, non aver bisogno di aggrapparmi al volante della macchina per scendere (prima o poi mi rimane in mano) 🙂 il modo di pormi nei confronti delle persone, la voglia di andarmi a prendere un vestito vederlo in vetrina e comprarlo senza dover persare che il colore mi allarga, che forse con la spalline strette non e’ il caso che magari anzi sicuro non mi entra ecc..

  • grazie flavia… anche se non so nemmeno lontanamente che cosa e’ ma mi informo…magari cerco il significato su internet..e poi tanto lo spieghera’ walter

  • la carta prepagata che ti fanno in posta….
    ti costa 5 euro (se non mi sbaglio) per l’attivazione e ad ogni ricarica

  • posta pay se non sbaglio carta prepagata alla poste.
    mi sembra un buon modo comunque quando sara’ il momento ci organizzeremo

  • Ciao a tutte!
    anche io sono una delle nuove, vi leggo da un po’ (un bel po’) ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere un commento! Il mio problema più grande è l’insicurezza…mi blocca in tutto, perchè mi pongo un sacco di problemi su quello che la gente potrebbe pensare di quello che dico o faccio, e la cosa più brutta è che una volta ero diversa, e l’esserne consapevole mi abbatte ancora di più! una costante nei commenti delle persone che hanno già fatto il corso è che nella loro vita c’è stato un miglioramento “complessivo”…e spero proprio di poter trarre anche io questi benefici! ho tanta speranza e fiducia in questo progetto perchè ho bisogno di risollevarmi!

  • Ciao Vivi…sono una “veterana”….
    questo è il posto giusto (ha mio parere e prendilo come consiglio) per ritrovare te stessa….
    la Vivi di prima…quella che ti piace….

    In bocca al lupo Vivi

  • CIAO VIVI, LEGGENDOTI MI SEMBRA DI VEDERE ME STESSA CON LE STESSE PAURE E LE STESSE INSICUREZZE…..
    DAI PROVIAMOCI E MAGARI FRA QUALCHE MESE SAREMO DIVERSE IN TUTTO..

  • Ciao a tutte/i…
    io sono nuova…mi chiamo federica e ho 23 anni…ancora non ho iniziato a seguire il mini corso…
    ma spero davvero ke funzioni…
    dopo aver letto le esperienze di Marzia e Anna…credetemi…mi sento + forte…
    e quando mi guardo allo specchio mi sento + bella…e mi immagino come potrò essere in futuro…che (se pure ancora un pò scettica!!!) vedo non troppo lontano…
    Perciò….in marcia…e ce la faremo…tutti insieme!!!
    basini sparsi a tutti!!!

  • Basini????
    Ben arrivata Federica….di dove sei???
    assomigli un pò al dialetto ferrarese…..

  • buongiorno fede e buongiorno marzia.
    come va?
    23 anni fede che bello aver scoperto questa cosa così giovane… lo dico anche se ancora un po’ scettica per quanto riguarda il risultato, e’ l’ambiente che mi piace molto

  • ciao .. si sa quando parte esattamente il minicorso ?? so che dovrebbe arrivarmi una mail ma nn so esattamente quando…
    nn vedo l’ora sapete…

  • Buongiorno a tutte, sono una novizia,scrivo da Torino e vivo qui da 8 anni circa. Sono in realtà napoletana con tutto il mio bel carico di abitudini sbagliate nell’alimentazione.Cambiando città ho potuto notare le evidenti differenze nel concepire una cena….io e mio marito (supermagro e sempre affamato) quando ci invitano abbiamo imparato ad andare “già mangiati”…c’è una cultura diversa anche su quella che è l’estetica femminile. Un mio amico napoletano che ho ospitato quest’estate diceva di preferire la carne alle ossa….è una mentalità differente. Io non voglio esagerare ma 15 kg in meno mi farebbero comodo.

  • Ma ci pensate a come eravamo noi quando siamo approdate su Dimagrire da Campioni?
    Leggevamo i vari articoli che scriveva Walter, allora sconosciuto, cercavamo di capire cosa voleva dirci e ci fidavamo ciecamente di quello che ci diceva!
    Poi è iniziato il minicorso, suonava strano quello che scriveva, ma ci abbiamo provato e abbiamo visto che funziona, funziona davvero, poi è iniziato il corso, un’altra meravigliosa esperienza dove giorno dopo giorno tutto cambiava al meglio e non vedevo l’ora di accendere il pc e vedere che aveva scritto un’altra magnifica avventura!
    Ogni giorno c’è una nuova scoperta, una nuova conferma, una nuova vita che piano piano rinasce forte con delle basi che rimarranno nostre per sempre.
    Finalmente un modo per combattere l’obesità senza mortificare le persone, senza fare sacrifici enormi e senza soffrire la fame. Un modo per ritrovare la fiducia in noi stesse, la forza di uscire da questo guscio che per anni ci ha circondate e frenate e nascoste dal mondo intero.
    Lo rifarei in qualsiasi minuto della mia vita! Lo consiglio a tutti perchè ne vale veramente la pena di farlo perchè una cosa così non esiste da nessuna parte e poi volete mettere la comodità di farlo a casa, quando uno ha tempo, voglia? Niente spostamenti, niente orari prefissati, siamo circondati in ogni momento da orari da seguire almeno qui possiamo trovare un momento nostro, solo nostro per farci del bene, per trovare un conforto, un complimento, una risata (quante ne ho fatte!).
    Buona giornata a tutte!
    Con affetto
    Marzia

  • Marzia sei veramente entusiasta….c’è la parte scettica di me che mi sussurra “e se fosse tutto finto?” :testimonianze, amicizie,risultati….non vorrei sembrare cattiva ma alcune persone sono disposte a fare di molto peggio al solo scopo di lucro.Sui grandi numeri (e qui si parla di 300 persone al giorno)quanti accettano? Credimi io sono fiduciosa e l’altro emisfero del mio cervello mi dice di provare….ma sai com’è….

  • cara marzia, mi ripeto.. ma davvero sembra miracoloso…
    puo’ essere davvero cosi’ facile… ???

  • Rispondo io per Marzia…se me lo permette….
    qua non c’è nulla di miracoloso….
    solo voglia di essere se stessa….

    Grazia….cerca di cacciare la parte negativa che ti sussura quelle brutte parole…

    😉 😉 😉 😉 😉

  • Grazie Flavia, è quello di cui sono convinta anche io, di essere finita nel posto giusto, e per quello che mi riguarda anche al momento giusto!

    Ciao lisa, è “bello” sapere di non essere l’unica che si fa montagne di problemi…e non vedo l’ora di imparare a non farmene più!

    Non vedo davvero l’ora di iniziare questo percorso, e devo dire che questo aspetto di “community” è una cosa bellissima…poter parlare con persone che capiscono il tuo stato d’animo, perchè sanno cosa vuol dire e non perchè sciorinano un repertorio di frasi di circostanza!
    Tante volte ho dovuto tenermi tutto dentro perchè non sapevo davvero da chi andare per trovare supporto e comprensione invece che vuota condiscendenza!

  • cIAO A TUTTE!!! CHE GIORNATA INCASINATA OGGI MENO MALE CHE è VENERDI!!
    Grazia io sono di Torino….

  • Grazia, lo so siamo abituati a truffe e a gente che ti promette miracoli, io non ho mai perso tutti questi chili con tanta facilità, determinazione e serenità.
    E’ facile perchè quando inizierà il corso, e inizierai a mettere in pratica i consigli che darà Walter tutto viene da sè. Poi se perderai 1, 5 chili dipenderà anche dal tuo corpo, da quanti chili hai da perdere, se applichi tutto alla lettera o se lo fai in parte.
    Ora è tutto astratto, è difficile capire, ma lascia stare i cattivi pensieri, c’è anche un proverbio “non fasciarti la testa prima di rompertela” non serve a niente.
    Dimmi una cosa, le varie pubblicità di prodotti dimagranti, te li fanno provare prima di acquistarli? Prima li acquisti, li provi e poi se non sei contenta ti restituiscono i soldi (forse, non ho mai provato 😉 )

  • Anch’io che non ho perso molto,4(ma ne avevo gia’ persi 10 per conto mio dopo l’ultimo parto)…ed effettivamente non voglio perdere ancora piu’ di 4 0 5 ….
    ho avuto giovamenti sulla mia” salute psichica”oltre che ovviamente su quella fisica..
    Il mio problema di sovrappeso e diete mi assillava dall’eà di 16 anni,e il vero dramma per me ,non e’ mai stato tanto quello di perdere peso,ma di mantenerlo nel tempo…
    ero perennemente in conflitto con me stessa alternando momenti di magrezza a momenti di sovrappeso…..
    Ora sono piu’ sicura di me stessa,anche se ho impiegato un po’ di tempo per ritrovare un equilibrio….
    qui nessuno ha la la bacchetta magica,ogniuno ha i suoi tempi,i suoi modi,ma con queste tecniche si arriva TUTTE allo stesso TRAGUARDO…
    Siate fiduciose,DATEVI UNA POSSIBILITA’…non abbiate paura del non sapere fino in fondo…
    questo è quello che mi sento di dirvi avendo provato… 🙂
    un saluto a tutte le nuove arrivate…..

  • Marzia hai ragione.Io dovrei perdere almeno 15 kg.Devo convincermi che è per il mio bene. Tutto sommato non posso lamentarmi,sono in carne ma formosa e belloccia, quindi prima comincio una dieta, poi vedo i primi risultati e poi mi arrendo.Questa volta vorrei perderli tutti e soprattutto non riprenderli mai +. Ho un bel marito e una sola figlia….vorrei perdere questi kili prima di provare a fare un altro bimbo…..tu che dici 15 kg li posso perdere per natale?

  • Ciao ragaze rieccomi ancora qua,e sopratutto piu calma di questa mattina. Ora aspetto con ansia anche io perchè voglio vincere contro i miei 30kg di troppo….ora basta…….

  • ciao ragazzze io ho pertorito 7 mesi fa e ho preso 17 chili in più e ancora non gli ho persi spero che dimagrire da campioni mi aiuti

  • ciao a tutti aspetto con ansia che inizi il mini corso io devo perdere 40 kg ne ho provate di tutti i colori in questi ultimi 10 anni a tal punto che avrei acquistato un uto nuova.
    Spero che questa sia la volta buona.

  • ciao! sono appena arrivata e non capisco nulla di tutto cio… ho bisogno di dimagrire… ma questo minicorso quando comincia? dove lo trovo? rispondetemi perfavore… meggy

  • Sono molto curiosa e speranzosa. Io non devo perdere moltissimi Kg, diciamo una decina ed e’ proprio questo che mi frega… Comincio e rimando, ricomincio e mi stufo, anche perche’ non mangio fondamentalmente molto e non mangio male, ma mi manca la forza di volonta’ per fare o prolungare quello sforzo in piu’ che gia’ in passato mi ha fatto perdere peso. Soffro di depressione, gli psicofarmaci mi fanno aumentare l’appetito e mi bloccano ulteriormente il metabolismo, gli sforzi che faccio a volte sono vani e mi stanco. Mi si innescano un sacco di stati d’animo negativi e non ne esco…Se non mi curo la depressione peggiora, ma peggiora anche perche’ mi vedo sovrappeso e non iesco a perdere un Kg!
    Non si potrebbe avere prima, un riassunto del mini corso?!
    Avrei proprio bisogno di cambiare un po’…!!!
    Grazie in anticipo ed e’ una fortuna avervi conosciuto!

  • perchè ancora non sono convinta?
    Eppure credo fermamente nel fatto che dimagrire (ingrassare) sia un problema di testa! Ma la mia ancora non riesce a entrare nell’ottica…mi sembra impossibile riuscire.
    Aiutoooo

  • ciao,non vedo l ora di iniziare questo percorso insieme a tutte voi……spero e vorrei tanto riuscire a perdere i miei 12 kg di troppo,che per tanti motivi continuano ad aumentare….spero di farcela .grazie…….

  • Ciao a tutte, vi seguo già da diverso tempo ma non ho mai avuto tempo di scrivere! mi sono iscritta al mini corso e non vedo l’ora di vedere di cosa si tratta! non ho molti kili da perdere ma per me è diventata un ossessione, come molte di voi ho provato diverse diete con risultati più o meno positivi, ma subito dopo riacquistati con gli interessi,volevo sapere se c’è qualche siciliana tra di voi! io sono di Catania, terra di dolci e arancini!!!!! potete capirmi no??
    Tanti cari saluti a tutte voi e a Walter.

  • Ciao Irene!
    ben arrivata!!!!
    ti consiglio di scrivere sempre nel ultimo articolo pubblicato, altrimenti rischi che il commento vada perso.

  • Ciao Marilena hai ragione, ma mi sto confondendo di brutto! come devo fare per sapere qual’è l’ultimo articolo publicato?
    Ti mando un saluto bacioni

  • ciao a tt….sono una ragazza curiosa di sapere come siete riusciti a dimagrire LOL.mangiando tantissimo e senza privazioni ehehe.scusate…..ma se sapevo evitavo il mio intervento d diversione bilopancreatica.persi 46 kili,mangiando come un vero maiale …e peggio di un lottatore di sumo.

    buh scusate sono curiosa.

    cmq pesavo 132 kili.ora sono 85 kili e qualcosa.ancora ho un altro anno di tempo per arrivare al mio peso forma.ma non mi lamento anzi eheheh.ciao a tt

  • Ciao a tutti!non so se è il posto giusto per scrivere ma volevo dire che non vedo l’ora che cominci il minicorso perchè solo a leggere il blog mi viene voglia di saperne sempre di più!quanto dura il minicorso?
    sono veramente curiosa! Mi presento: sono Sara, ho 19 anni, sono alta 1,75 e peso 78 kg…voglio perdere 8/10 kg.
    Il problema è che sono sempre stata in sovrappeso e diciamo che mi sono “abituata” a vedermi cosi. Con questa esperienza vorrei esplorare nuovi modi di vedere la questione cibo-peso-dieta perchè evidentemente quello che ho avuto finora non funziona!:)
    Ciao a tutti!
    Ah, un’ultima cosa: ma il minicorso quando inizia? se ho dato il mio indirizzo e ho ricevuto un’email significa che mi sono iscritta?

  • Ti rispondo per quella che e’ stata la mia esperienza con DDC, io ho perso piu’ di 20 kg e credimi e’ una vita che sono a dieta senza mai riuscirci,il mio rapporto con il cibo era ossessivo, tante diete non portate mai a termine, tanti soldi spesi ma se li buttavo dalla finestra credimi sarebbe stata la stessa cosa!!!!!!!
    Come ci sono riuscita??? ho imparato finalmente a volermi bene…a scegliere quello che era giusto per me…questo …cara Enrica i dietologi nn te lo insegnano!!!

  • Sara non devi abituarti per nessun motivo a vederti cosi’…cambiare si puo’ ed e’ molto piu’ semplice di quanto pensi!!!!!!
    Per quanto riguarda il minicorso sicuramente quando iniziera’ verrete avvisate nn ti preoccupare!!!!!!

  • ciao a tutti, mi chiamo massimo. o letto di persone che anno perso chili,e pensandoci avete ragione in quasi tutti i punti,che il problema dipende molto dalla testa,mi sono iscritto e spero tanto che walter mi possa dare una mano,ciao a tutti

  • Ci sono anch’io… oggi navigando ho visto questo sito e me lo sto leggendo tutto…

    Belle storie… complimenti a tutte/i… mi sono iscritta per il mini corso… e speriamo che “Dio ce la mandi buona” anche se alla fine siamo solo noi a dovercela mettere tutta….

    ciao
    :-*

  • buongiorno,
    dimagrire che parola densa di significato! Ho 39 anni 3 figli (14,12 e 2 anni) e penso di avere una ventina di kili di troppo..mestiere PSICOLOGA! quindi conosco bene i meccanismi della mente funzionano!!! Come i neurotrasmettitori interagiscono sul nostro modo di agire e re-agire..Sono curiosa ed affascinata di scoprire cosa ha da raccontarmi Walter..Perchè si sà bene che spesso capita che proprio sè si è peggior pazienti!!!
    un sorriso
    simo

  • PEr tutte le persone che nuove…. purtroppo il blog è un po’ dispersivo…

    vi consiglio di scrivere i commenti sempre nell’ultimo articolo pubblicato…. che è quello che trovi appena entri nel sito digitando l’indirizzo

    http://www.dimagriredacampioni.com/blog

    oppure cliccando su home in alto al centro della pagina.

    Tutte le persone normalmente stanno e scrivono nell’ultimo articolo. Qui purtroppo rischi che il tuo commento venga letto in ritardo.

    Comunque ben venute tra noi 🙂

  • Ciao…sono una nuova e appena iscritta,da 2 ore che leggo questo blog.Vorrei provare con il mini corso, io sono una delle scettiche, avendo provato di tutto.Dopo aver letto tutte le storie, cè una parte di me che dici fidati, ma l’altra dice no.
    Spero funzioni, perchè sto perdendo la fiducia in me stessa
    ciao

  • ciao mi chiamio mena , e girando nel web, con la speranza di trovare qualche miracolo per dimagrire mi sono imbattuta i n questa pubblicità, sarà un’altra bufala.Ormai non c’è nulla che non abbia provato.tanta è la disperazione che voglio provare anche questa tanto delusione in più o meno che differenza fa. vedremo.baci baci

  • Sono approdata qui per caso…mi sono iscritta…dico la verità sono perplessa ma credo fermamente che per dimagrire serva solo la testa!Ho 27 anni e vorrei perdere 10 kg…non di più,mi basterebbe..
    Ciao

  • anchio come tante/i, sono qui per caso…….e mi sono chiesta:”perchè no?” speriamo di farcela, sicyramente proverò il minicorso e poi si vedrà.
    bye bye

  • Flavia 2 BENVENUTA 🙂 datosi che sei nuova ,per non far perdere i tuoi messaggi,visto che scriviamo tutte sotto l’ultimo articolo ,per stare tutti raggruppati…trasferisciti per i prossimi commenti …

    Per non sbagliare clicca su HOME,oppure nella colonna di destra,ci sono prima gli articoli importanti e poi gli articoli recenti …il primo subito sotto è sempre quello piu’ recente 🙂 😉

  • dopo aver letto i vari articoli aspetto con ansia il mini corso,pero non ho trovato persone della mia eta aspetto segnalazioni caramente nelly

  • salve,
    devo dire che sono molto scettica, lo sono di natura:), ma visto e considerato che nn mi tiro mai indietro mi son detta proviamo anche questa.. e la mia ultima spiaggia, dopodichè mi rassegno…
    vediamo come va..
    ciao

  • Sono ansiosa di cominciare a rcevere le prime indicazioni e poi il mini corso. Alcuni anni fa pesavo 130 kg e dopo un periodo in cui pensavo che sarei morta con la forchetta in mano, ho iniziato seriamente una dieta e contamporaneamente, stimolata da un amico, a fare meditazione che evidentemente ha portato la mia mente a rilassarsi. Sono riuscita in circa 2 anni a perdere 45 kg poi mi sono fermata e ne ho recuperati circa 20. Vorrei solo ritrovare lo stimolo e la serenità necessarie per considerare il cibo per ciò che è in realtà: fonte di sopravvivenza e non motivo di gratificazione per qualsiasi situazione irritante ci può capitare. Comunque ho la convinzione che la mente può comandare tutto il nostro modo di pensare ed è per questo che sono interessata a questo metodo per dimagrire (e non solo!). Ciao e grazie.

  • Buongiorno a tutti! Ho scoperto solo ora tutto questo, spero davvero che funzioni.. Avevo quasi perso le speranze ormai, anche io le ho provate tutte, anche dimagrendo, ma riprendendo comunque una bella parte di chili( se non di più) a volte. Mi congratulo con tutti quelli che sono riusciti a diagrire e soprattutto con Marzia..complimenti ancora. A presto..Francesca

  • FRABCESCA,

    benvenuta 🙂

    un piccolo consiglio ,datosi che sei appena arrivata,per evitare che i tuoi commenti non vengano letti,ti consiglio di scrivere sempre sotto l’articolo più recente di Walter,che in questo caso è l’articolo di benvenuto ,che trovi qui nella home page,nella colonna di destra…

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    ti aspetto lì 🙂 😉

  • Buongiorno a tutti…spero di riuscire a dire anche io evviva finalmente ci sono riuscita…le ho provate tutte…non vedo l’ora di cominciare….un abbraccio…

  • ciao…scusate, ma quanto costa questo corso?non quello gratuito. E il mini corso gratis quando inizia? grazie e in bocca al lupo e buon dimagrimento.

  • Ciao Angela e Ale benvenute 🙂

    Ale i dettagli sul corso li troverai al mini corso che è gratuito e senza nessun impegno e inizierà intorno al 20 aprile, appena la data verrà stabilita con certezza sarà pubblicata qui sul blog, insieme a tutti i dettagli per l’iscrizione.

    Un consiglio ad entrambe, ricordatevi di scrivere sempre sull’ultimo articolo pubblicato, lo trovate cliccando qui: http://dimagriredacampioni.com/blog/
    e poi su quello in cima alla pagina 😉

  • ho appena letto la prima e-mail del dottore.
    sinceramente non so cosa pensare.
    3 anni fa pesavo 125 kili.
    adesso ne peso 87. ho fatto tutto da solo, niente dottori ne dietologi. solo io!
    adesso me ne mancano una decina da perdere ma ogni tanto, anzi, ultimamente spesso, mi abbuffo come un dannato. ma non per fame, non so nemmeno io per cosa. fortunatamente non ingrasso mai più di tanto perchè dopo 3 o 4 giorni di abbuffate mi rimetto a dieta e dimagrisco. però odio il fatto di dover ancora dipendere così tanto dal cibo!
    vorrei trovare un equilibrio che nonostante i kili persi non ho ancora trovato.
    ho paura, paura di ritornare come prima.
    non mi fido del dottore come non mi sono mai fidato di nessun’altro dietologo. però leggere le sue e-mail non mi costerà niente.
    un saluto a tutte
    Luca

  • ciao a tutti! oggi un’amica mi ha mandato il link a questo blog e mi sono iscritta subito, dovrei perdere un bel pò di kg…solo una volta in vita mia ero riuscita a perdere tanti kg ma poi per una cura che ho dovuto fare li ho ripresi con gli interessi e non sono più riuscita a perderne…spero di riuscire a ottenere buoni risultati perchè il mio senso di inferiorità e disagio mi fa vivere male…

  • walter ,son rimasta scioccata cal racconto ,e mi dico chissa’ se e vero?!cmq vedremo io sono gia’ in dieta da una nutrizionista ,ma migliorar il nostro modo di mangiar ci puo’ far sempre bene ,x quanto riguarda le sigarette ,si e vero i soldi uscivano (te lo dice un ex fumatrice di 3 pacchetti dui sigarette ),ora ti saluto vedremo !

  • ciao a tutte chi mi può aiutare a chiaccherare con il dottor walter?ho bisogno proprio del suo aiuto.mi chiamo maria e scrivo da voghera prov di pavia,ho 29 anni e sposata da 10 anni e due bimbe,voglio dimagrire a tutti i costi.vi ringrazio tanto

  • ciao a tutte mi chiamo maria ho 29 anni sposata da 10 anni con due meravigliose bambine,voglio e devo dimagrire ho bisogno di contattare il dottor walter chi mi può aiutare?grazie a tutti

  • 20-04-2009
    Buona sera a tutti,
    mi chiamo Sergio, mi sono appena iscritto e mi sento un po’ a disagio avendo letto solo mail di donne.
    Sono diabetico tipo 2.
    Mi sono iscritto a questo corso in quanto colpito dalla frase “Dimagrire E’ Una Questione Di Testa”.
    Ne sono pienamente convinto dato che lavorando sul mio subconscio sono riuscito due mesi fa a smettere di fumare.
    Dovrei perdere 6-7 Kg. essendo in soprappeso, ed anche con l’esercizio fisico non riesco ad abbassare la glicemia.
    Un saluto a tutte con l’augurio di poter raggiungere il risultato da voi desiderato.

  • ciao Silvia,
    benvenuta tra noi 🙂

    ti capisco, anch’io sono arrivata molto demotivata e sicura di non farcela, avevo avuto troppe delusioni in precedenza, ma poi mi sono data un’ultima possibilità 😉 …

    se decidi di voler provare anche tu, viene messo a disposizione il mini Corso gratuito, per farti rendere conto se questo metodo può essere adatto anche a te, ti metto il link per la prenotazione, senza impegno :

    http://www.dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm

    un piccolo consiglio, di solito scriviamo tutti i messaggi sotto l’ultimo articolo di Walter che trovi nella pagina iniziale nella colonna di destra, sotto articoli recenti, così è sicuro che tutti li leggono :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    un’altro piccolo consiglio è quello di leggere gli articoli importanti, ti chiariscono già alcuni concetti importanti 🙂

  • Ciao a tutti,
    nuova del blog… e terrorizzata di non riuscire a perdere i kg che mi stanno addosso da praticamente sempre. Da quando ho iniziato a lavorare, faccio lavoro d’ufficio quindi sto 8 ore di filato seduta, ho preso più di 30 kg.. adesso sono stanca. VOGLIO dimagrire, ma le diete mi smervano..ho bisogno di sapere che ce la posso fare…un caro saluto a tutti.

  • ciao Marzia,
    benvenuta tra noi 🙂
    capisco il tuo stato d’animo, ma ora non sei più sola, faremo il possibile per far sì che perda i tuoi 30 Kg serenamente 🙂

    chiedi se ce la puoi fare, anch’io me lo chiedevo all’inizio e non pensavo di riuscire, ora ne ho persi 23 🙂
    anche tu puoi farcela, come me 😉

    un piccolo consiglio, di solito scriviamo tutti sotto l’articolo più recente di Walter, che trovi nella pagina iniziale :
    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    il primo sotto articoli recenti, così è sicuro che tutti leggono .

  • ciao io sono elvira ho 35 anni o partorito 4 figli di quale 2 gemellini di 7 mesi e mi sono ingrasata tanto nn mi piaccio piu’ come prima vorrei dimagrire x stare bene con me stessa il mio peso attuale e di 78 chili. grazie…..

  • Ciao Betti,
    questo messaggio è per te.
    Mi sono dimentica di chiederti quale nome avessi scelto per entrare nella classe, ma non importa, perché sono sicura che sai che mi riferisco proprio a te.!
    Se non mi avessi parlato del corso online che stavi facendo tu, io non avrei potuto iniziare questo viaggio! Non saprei neppure dell’esistenza di DDC!
    E’ grazie a te che ora sono qui!!!!!!!
    Grazie.Grazie.Grazie!!!!!! Un bacio enorme!!!
    Giuseppina

  • ciao Elvira,

    complimenti per i 4 figli 🙂

    mi fa piacere che sei motivata a dimagrire per stare bene con te stessa, è un buon punto di partenza.

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • Ciao! E’ la prima volta che scrivo…
    Non ho molti chili da perdere…sarei felice con un -8/-10Kg…ma è proprio l’atteggiamento mentale quello che voglio cambiare. Ritrovare la serenità…reagire con felicità o tranquillità a tutto ciò che la vita di pone…
    Lo faccio prima per me e poi anche per mio marito e i miei due figli. Ho 37 anni (compiuti da poco) e pesavo 64 kg prima del mini corso. Adesso…che sono alla 6^ lezione del mini corso ne ho perso solo 1 di Kg…ma sento di essere sulla strada giusta. Per cui…sono convinta di continuare così, a percorrerla…con fiducia. Mi immagino più bella, ma soprattutto più serena…visto che per me è la cosa più importante. Mi immagino di non prendere ogni frase detta con il verso storto…di riuscire ad uscire dal circolo vizioso sia della nutella-emotiva sia della litigata-emotiva…
    Ce la metterò tutta…giorno dopo giorno…cercando di migliorare…anzi, migliorando…ne sono certa.
    Forza e coraggio! Ho capito che non importa quando ci riuscirò…prima per me l’importante era solo il “tutto e subito” (che poi non è duraturo). Non mi interessa più il quando e non voglio farmi una scommessa su quando perderò gli 8 Kg o su quando sarò serena…voglio solo riuscirci, con tutto il cuore. Ho già avuto barcollamenti in questi primi giorni di mini-corso. Ma mi rialzo in piedi, si riparte da capo…è solo un attimo di crisi, l’importante è rialzarsi. E ogni volta che ci si rialza, sembra quasi che l’immaginazione sia più forte…e mi aiuterà…

  • ciao Dany,

    brava sei proprio sulla buona strada, sei nella giusta mentalità, hai centrato bei punti importanti e questo ti sarà di molto aiuto anche in futuro 😉

    Brava per il chilo perso, per la fretta che hai tolto e vedrai che così anche tutto il resto si concretizzerà, continua così 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • che bello leggervi!…ma io non credo di riuscirci, io non sono come voi, io mollo! non vorrei dire questo!ma!….magari provo solo il mini corso, sempreché ci riesca! 🙁

  • CIAO A TUTTE IO MI SONO APPENA ISCRITTA,SPERO TANTO DI FARCELA VISTI I MIEI MILLE FALLIMENTI! SPERO ANCH’IO UN GIORNO DI SCRIVERE HO PERSO TOT KG! 🙂

  • volevo un bebè….x noi, la cosa più difficile del mondo….
    ok..bo, siamo malati, incompatibili, sbagliati, male assortiti…non so; cmq dopo 3 icsi mi ritrovo circa 8 kg da perdere….ed è difficile.
    lo so non sono tsnti rispetto a chi ne ha 40 da perdere però per me sono il peso di un bambino che non avrò mai!!
    e di un periodo di m…solo da dimenticare!
    mah…vediamo se qs immaginazione si allinea con la mia volontà…speriamo.. kiss kiss

  • ciao a tutti! sono iscritta anch’io da qualche giorno e non ho proprio tanti chili da perdere! dopo l’ultima gravidanza la terza e per lo più gemellare, mi ritrovo a mangiare senza rendermi conto che lo faccio come per ritagliarmi uno spazio “spensierato”…spero di riuscire a rimettermi “a posto”! leggendo le prime mail mi sono resa conto che ho intrappreso una strada sbagliata! conto di farcela!!

  • Ciao a tutte sono nuova e spero di aver trovato un nuovo modo di concepire me stessa,e sono felice di trovare nuove amiche…. se vi va!

  • Io mi sono iscritta da poco e non vedo l’ora di iniziare con il minicorso di settembre ( in qui spero molto) e di perdere questi 16 kg che mi attagliano!!!! Sono contenta di essere capitata in questo sito e sono proprio curiosa di vedere come funziona e sapere che ci sono persone che ci sono riuscire grazie a Walter mi fa sentire più tranquilla e meno scettica….

  • Ciao a tutte, devo confessarvi che mai come in questo periodo mi sento ingombrante per il mio peso.
    Sono consapevole che dovrei perdere qualche peso per la mia salute e anche per stare bene con me stessa, ultimamanete evito di guardarmi allo specchio per non rendermi conto di quanto sono ingrassata ma poi quando esco e mi rifletto su una vetrina mi rendo conto che sono proprio messa male.
    Ecco perchè ho cercato questo sito per avere buoni consigli da chi mi può capire e anche una buona dose di ottimismo che prima o poi anch io farò come voie comincerò a dimagrire.
    Grazie anche solo se leggerete la mia email e buona giornata a tutte.

  • prima volta in assoluto…..ho quasi paura a scrivere, tento quest’ultima spiaggia, 30 kg in più ….speriamo sia la volta buona , inizierò il corso a settembre

  • benvenute alle ultime arrivate su questo blog 🙂

    sono tornata a rileggere i primi commenti che scrivevo appena arrivata qui (sono ormai trascorsi quasi 5 anni a pensarci sembra ieri, quanti bei ricordi!!) 🙂

    Auguro a tutte/i di poter avere una bellissima esperienza come la mia e poter raggiungere gli obiettivi preposti, in bocca al lupo a tutte e nell’attesa del mini corso buona lettura degli articoli nella colonna di destra, possono esserti da subito di molto aiuto 🙂

  • salve a tutti sono una matricola se così si può dire sono curiosa di provare questo metodo i kg da perdere sono tanti però le ho provate tutte speriamo sia la volta buona

  • ciao anna,

    benvenuta 🙂

    anch’io ne avevo provate tante prima, solo cambiando modo dono cambiati i risultati, vedrai che è possibile anche per te 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *