Perché dimagrire è una questione di testa!

Aggiornamenti e qualche risposta ai commenti

Ciao ragazze…

un po’ di aggiornamenti. La classe da 90 e’ piena. Probabilmente posso prendere 3 o 4 persone se qualcuno che ha prenotato deve rinunciare. Se sei interessata fammelo sapere ( dimagriredacampioni@gmail.com ) e ti daro’ una risposta lunedi’. C’e’ stata una cancellazione purtroppo per motivi di salute in famiglia e spero si sistemi tutto presto.

Ho passato tutta ieri a configurare il sito nuovo e mi sono reso conto che stavo sbagliando. Volevo fare tutto e subito e non e’ quella la strada per andare in paradiso. Anche perche’ per molte cose voglio sapere da voi come le volete. Il software del sito e’ nuovo per me ed ha una marea di possibilita’ e di opzioni con le quali ci divertiremo, insieme pero’, e non cercando di capire da solo qual e’ la cosa migliore per tutti.

E non me la sento nemmeno di farlo gestire da qualcun altro perche’ lo so’ che nessuno ci metterebbe l’attenzione che ci metto io…

Il sito nuovo seguira’ le orme di questo blog, all’inizio e’ una scatola vuota e piano piano la riempiamo con il mio contributo e soprattutto con il contributo di tutti e diventera’ una ricchezza, fatta di persone e delle loro riflessioni, proprio come e’ successo al blog di Dimagrire da Campioni. E sara’ ancora piu’ ricco e profondo.

Tra oggi e il weekend finisco di fare i settaggi basilari, cominciamo lunedi’. Su questo un altro punto, il primo modulo molto probabilmente durera’ piu’ di una settimana. Tra quello che ho da scrivere e un po’ di ambientazione sul nuovo sito, non mi pare il caso di fare le corse.

In generale i moduli dureranno quanto dureranno… 🙂 dipendera’ da tutti noi, con me come al solito e’ tutto in diretta…

Alcune persone mi chiedevano di poter pagare prima della fine di marzo. Lunedi’ e’ ancora marzo quindi dovrebbe essere a posto ma se c’e’ particolare bisogno posso fare in modo di farlo oggi manualmente. Mandami una mail se hai questa necessita’ altrimenti lunedi’ sara’ tutto pronto.

Rispondo a qualche commento che ieri non ci sono stato per niente sul blog.

Leggevo per gli incontri, il sito nuovo ha la funzione di calendario dove si possono organizzare eventi. Come funziona non lo so ancora bene ma ci arriviamo. Aprile sono qui a Roma, il giorno va bene l’uno o l’altro.

Mirella:

Volevo solo dirvi che ho adottato una tecnica per i dolci, forse sicuramente è sbagliata; io adoro i dolci in particolar modo la cioccolata, ma ogni volta che la mangio mi sento male, soprattutto mi mette un cerchio alla testa, allora ho pensato di memorizzare bene il dolore che provo nel momento in cui mangio il dolce, e di ripropormelo in visione ogni volta che mi viene voglia di qualcosa…. che dite? sbaglio. finora ha funzionato.

Mirella “forse sicuramente è sbagliata”….. sono orgoglioso di te perche’ hai capito come funziona e lo stai mettendo in pratica. Quello che stai facendo e’ associare una sensazione ad una immagine. La sensazione l’hai scelta tu e CONSAPEVOLMENTE l’hai associata a quello che ti serviva per raggiungere il tuo scopo. Meglio di cosi’…

E la risposta alla tua domanda te la sei data da sola… : finora ha funzionato. Alla fine e’ sempre quella la risposta, se funziona, usala, per me quello e’ l’unico criterio….

Ho letto adesso il tuo altro commento sulla tua visione e anche quella e’ eccellente.

Anna Maria, per la prenotazione se ti ho risposto sei a posto.

Maria(51), per le paure rimarrai impressionata quando ti spieghero’ come fare… e quella e’ una delle tante cose che nessun altro che lavora nel dimagrimento ha mai pensato di includere. Per lo scrivere, nessun problema, ci mancherebbe…

Cristina:

ieri sera ho cioccato con mio marito proprio prima di cena…. prima di conoscere le regole di Walter mi sarei buttata a capofitto, piena di nervoso, a mangiare quello che c’era nel piatto e invece…..

avevo un bel piatto di gnocchi ed ho iniziato a mangiarne uno per volta lentamente così dopo una ventina di gnocchi ho capito che potevano bastare perché il resto l’avrei mangiato solo per golosità.. ho aggiunto due fettine di prosciutto cotto e via la cena era finita.

e sapete che mangiando lentamente mi è pure passato il nervoso

Cioccato a Roma significa un’altra cosa e all’inizio sono rimasto un po’ confuso, ma comunque BRAVA, e’ cosi’ che si fa’.

Ok, ragazze, sono arrivato alla fine della pagina, commento tipo 620 e quando sono andato ad aggiornarla, stavamo al 676, adesso che ho riletto 726…

Facciamo cosi’, saluto tutte e vado a lavorare sull’altro sito appena finisco questo articolo. Non ho potuto rispondere a tutti ma ho letto tutti i commenti (un po’ di corsa ma li ho letti).

Per le persone che credono di aver fatto un passo indietro un paio di considerazioni:

il fatto che all’inizio e’ andato tutto bene ti dimostra che e’ possibile. Perche’ prima ti sentivi in modo molto diverso rispetto a quando hai cominciato ad avere qualche problema.

Quando succede cosi’ e’ perche’ e’ entrato un meccanismo di sabotaggio. I commenti di prima di Pasqua me li ricordo… ed erano diversi….

E come sai l’avevo anticipato con il ripasso il sabato prima di Pasqua. Il mio consiglio e’ questo per ora: ripassa gli articoli e le 3 mail del minicorso.

Quando fai il ripasso, fallo come se fosse la prima volta che leggi, rifai tutto passo passo. E’ molto probabile che alcuni concetti li hai rimossi e se rileggi ti si riaggiustano un po’ di cose fino all’inizio del corso e poi riprendiamo da li’.

Ha funzionato prima, se lo rifai come se fosse la prima volta rifunziona per un po’. E per il resto ci pensiamo al corso.

In ogni caso vedo dai commenti una consapevolezza molto diversa di quello che sta succedendo quando qualcuno ha problemi e la cosa mi fa’ molto piacere.

Il link per il ripasso e’ qui, l’ho fatto che si apre in una nuova finestra.

http://dimagriredacampioni.com/blog/dimagrire/ripassiamo-dimagrire-da-campioni-prima-di-pasqua.html

Oggi mando una mail a tutte quelle della classe da 90 anche per vedere se si libera qualche posto per chi e’ rimasto fuori. Se non la ricevi e sei prenotata, cortesemente fammelo sapere.

Un saluto a tutte! (uomini e’ un po’ che non si vedono….)



626 commenti su “Aggiornamenti e qualche risposta ai commenti”

  • e’ vero walter io non so se avevo dimenticato qualche passo o facevo le cose con meno attenzione ma da martedì ho ripreso in mano tutto il materiale,ho ricominciato da capo e adesso và molto meglio 😀

  • Si Mago Pasqua per me è stata deleteria assai!
    Ma ieri è successa una cosa che penso non sia mai successa :
    Mia Matre a cena mi guarda e mi fa : Laura/Marjanna mangia, non hai fame???? e io Mà con calma si ho fame ma devo mangiare piano! 😉 ma come sono stata felice di quella cosa!

    Loro comunque non sanno del corso non lo sa nessuno è una cosa solo mia COME ARRIVERO’ A ESSERE IN FORMA PER SEMPRE!

    Grazie Mago! Per il fiore??? il giglio allora ti va bene?????? 😉

  • mamma mia non me ne sono nemmeno accorta,ho visto adesso che ho scalato la classifica,sono al 4° posto.
    Marj e Flavia siete imbattibili 🙂

  • Buona pappa a tutte/tutti (ma i maschi dove sono finiti?spariti tutti? siamo riuscite a farli scappare?

  • Sai Marjanna, anch’io non l’ho detto a nessuno, sarà una sorpresa per tutti (che ormai si erano rassegnati di vedermi così…non è vero!!!)
    Mi sono stancata di sentirmi sempre dire sei così bella, cerca di dimagrire….., ho provato un sacco di volte , ho speso una barca di soldi (tra trattamenti -palestre – medici – intrugli vari) ho avuto dei risultati ma poi…..come prima più di prima ogni volta.
    Un bel giorno è arrivato il nostro Maghetto con la sua bacchetta magica, sta facendo lavorare la nostra testa.
    Grazie Walter attendo la tua mail .Ortensia

  • Lo so Ortensia tutto quello che ho speso in creme,tisane,diete,palestra,depressioni varie per la dieta etc…. insomma a quest’ora sarei milionaria ahahahahahah!
    Si Ortensia anche io mi sono stufata di sentirmi dire sei BELLA MARJ ma con qualche kilo in meno saresti perfetta ohhhhhhh adesso Vi faccio vedere io UNA VOLTA PER TUTTE vero Mago???? :mrgreen:

    Sai cosa dimagrivo tantissimo quando avevo 19/20 anni sono arrivata a pesare 49 kili (però non mi piacevo per nulla troppo magra!)poi con l’andar del tempo riprendevo e sempre più!
    Fame emotiva nella fase 5gg al mese, sfogo sul cibo quando avevo pene d’amore,sfogo sul cibo quando ero insoddisfatta, abbuffate a qualsiasi ora e di nascosto perchè mi vergognavo tantissimo a farmi vedere mangiare così!
    Ultimamente le abbuffate devo dire non ci sono più,mangio piano piano e questo mi fa tanto piacere mi immagino bella e magra in ogni luogo : stamattina mi vedevo danzare con abito bianco in mezzo ai boschi! 😉

    Io sono nata magra e magra tornerò a breve e così tutte NOI! YUPPI!

  • Ciao a tutte,

    ciao Ortensia, anch’io non l’ho detto a nessuno. Parleranno i risultati, spero.

  • il mio fiore è l’edelweis….vi piace?posso entrare nella lista?si walter faccio anch’io i compiti,sto aspettando ancora la risposta del corso…un bacio catia

  • bellissima la stella alpina.. Catia, come dicevo prima, ogni tanto farò una capatina sul blog, altrimenti chi
    ce la fa poi a leggervi tutte! stavo pensando che c’è
    ancora libero quel bellissimo fiore che è la ninfea, per
    chi magari si sente a suo agio nell’acqua.
    Walter ti ringrazio per aver confermato la mia mail.

  • walter …dalle mie parti cioccato significa litigato….!!! aspetto la tua mail oggi visto che sono nella classe da 90.

    anch’io non detto nulla….non voglio essere smontata da chi non ci crede…
    io ho già provato di tutto: beveroni, pastiglie, pantaloncini per sudare…..e altre mille cavolate
    questa volta so che funzionerà e quindi parleranno i risultati
    un saluto da “bucaneve”

  • Ciao ragazze, siete pronte per lunedì???? Baete voi, ma io rimango qui mica scappo…ogni tanto mi rileggo e rileggerò le regolette e cerco di andare avanti con quelle…sig sig 🙁 🙁

  • Marjanna, fiore va bene…

    Catia, non ho la tua prenotazione, mandami una mail a dimagriredacampioni@gmail.com ho bisogno di una mail cosi’ ti metto nella lista e ti conatto appena ci sono notiva’.

    Cristina, immaginavo, la prima volta che l’ho letto mi ha incuriosito, poi in fondo litigato era l’unica parola che poteva andare bene… comunque, di nuovo brava!

    Io vado, per oggi mi sa’ che non si sono piu’ sul blog. Un saluto!

  • Piacerebbe anche a me condividere le mie…visioni, ma mi manca proprio il tempo sia di leggere che di scrivere, soprattutto oggi che è il compleanno della mia principessa etiope e mi aspetta un week-end di festine.
    Mi pare di aver capito che state allestendo anche un giardino e allora mi prenoto per la lavanda, una pianta antica, semplice, quasi selvatica, che riesce a crescere senza troppe cure e che negli anni da piccola piantina arriva ad essere perfino una siepe, con uno stelo lungo lungo e sottile sottile alla cima del quale cresce un grappolo di fiori dal profumo così intenso da essere continuamente visitato in estate dagli insetti. Un fiore che sa di selvaggio e gentile, di campagna e di ricordi lontani nel tempo. Una pianta benefica per le sue proprietà salutari, l’avete mai messa nella macedonia?

  • A proposito di fiori e piante, qui a Padova abbiamo l’Orto Botanico più antico del mondo, primo nel suo genere.

  • Si alessandra sono io la Giardiniera hahaahahahah!

    Prometto che aggiornerò il giardino incantato! 😉

  • Ciao Donneeeee!!!

    Un abbraccio rinnovato dal vostro girasole fiorentino…

    Visto che diverse si sono “riassunte”….

    Nome: Serena ( Nena per chi mi vuole bene )

    Età: ripeto quello che ho già scritto in un commento a Viviana…
    Ho 29 anni (30 il 21/08), me ne danno 40 e me ne sento 15…Scegliete a vostro piacimento!!!

    Marito: Dario, 36 anni, che straamissimo alla follia e all’infinito ( qui viene fuori la quindicenne…)

    Figli: Gaia, 7 anni il 17/06 e Lapo, 3 anni il 26/06

    Animali domestici: avevamo un barboncino nano color albicocca di nome Giotto ( nome fiorentino, ovvio ) che ci ha lasciati 1 anno fa…Non verrà sostituito con nessun altro…Non ce la faccio…

    Lavoro: ottico soddisfatto e appagato, nel negozio tirato su da mio papà nel 1970

    Hobby: cucina e tutto ciò che si può fare con le mani ( ultimamente ho fatto la piastrellista nel 2° bagno di casa )…
    Mi piace armeggiare con chiodi, martello, pialla, pinze, trapano…
    Mi piace restaurare i mobili ( adoro l’antichità, di cui ho la casa piena)
    Insomma mi piace creare all’infinito…
    Sul pro-creare, mi fermo a 2…Maschio e femmina…Più di così, no?

    Fiore preferito: girasole…Faccio la collezione di ogni cosa faccia riferimento a questo fiore dal quale mi sento pienamente rappresentata…
    Ultimo acquisto: pinze reggitenda fatto con un girasole in stoffa…

    Manie: scarpe, borse e manicure. Da un anno ho imparato a fare la ricostruzione delle unghie e non riesco a farne a meno…divento isterica per un unghia rotta ( qui entra in gioco la “Serena frivola”).

    Carattere: ottimista quasi da schifare, discretamente simpatica e amica di tutti,ma…che nessuno mi tocchi la famiglia perchè divento non una leonessa…SBRANO COME UN BRANCO DI LEONI !!!

    Kili da perdere: dopo il mini-corso sono arrivata a 25kg da eliminare.

    Penso basti, che ne dite?

    Baci

  • Ciao Zizula, mi pare che tu ti sia descritta “discretamente”. Ti sei solo dimenticata i capelli, quelli come i miei fino a dicembre!!! 😉

  • Marina…
    Io ho un terrazzo lungo 20mt con le fioriere piene di lavanda…
    Quando mangiamo fuori d’estate, oltre al profumo buonissimo che emanano, ci proteggono dagli zanzaroni…

    Quando arriva il momento della raccolta, faccio sacchettini all’uncinetto per la biancheria, e li distibuisco ai parenti…

    Ma nella macedonia non l’ho mai provata sinceramente…

    Come si fa?

  • Giusto zizula…

    Occhi: marrone scuro

    Capelli: nero corvino con meches rosso fuego ( il mio colore originario è il bruno, ma siccome è un annetto che sul davanti mi compaiono peletti bianchi…li tingo così appaio meno quarantenne…con tutto il rispetto per le quarantenni presenti…)

    Scarpa: 40-41 ( la scarpetta di Cenerentola non mi sarebbe entrata…lei aveva il 36-37 se non sbaglio, vero?…chi se ne frega tanto il principe azzurro gliel’ho fregato lo stesso…Ah!Ah! )

    Flaviuzza manca qualcosa?

  • No mi pare ci siamo, io porto 40 quindi…ma portami rispetto ugualmente ho 43 anni!!!!!!!!

  • Flavia, non sono bravissima…

    Me l’ha insegnato la mia commessa…
    Ma io so fare solo i punti base…Catenella & Co. insomma…Lei invece fa coperte con disegni, asciugamani, tende…

    Ma i sacchettini li so fare benino…Sono piccoli e se c’è qualche punto mancante non se ne accorge nessuno, no?

  • Preferisco sott’olio ahahahahhaahah!

    che bello l’uncinetto mi insegnate Voi due Donne Meraviglia???? 😉

    Mago allora tu sei il giglio! 😉

  • Ciao, ho letto velocemente i commenti e volevo aggiungere uno mio. Dall’inizio del corso ho perso un chilo ma tutti i giorni mi rileggo le regole perchè ho fatto una stampa del mini corso e come prima pagina ho messo una foto mia di come ero e vorrei tornare ad essere. Forse sbaglio perchè l’obiettivo è arduo ma io spero di poterci andare abbastanza vicina. Non avrò molto tempo la prossima settimana per intervenire perchè comincio la fisioterapia e ultimamente accuso qualche doloretto in più. Vuol dire che il mio nome precipiterà in basso alla classifica. Pazienza. Per ora ciao a tutte.
    Gabriella

  • ciao a tutte…ho letto tutto e ci ho messo un pò…i kg sembrano stiano andando via..-500g…stamattina ho studiato e quindi niente blog ma ho recuperato presto (si fa per dire presto)..un baciottone a tutte

  • Scusate ho una richiesta per Walter: per un problema specifico posso contattarti o sei troppo occupato??
    Non vorrei dirlo qui per non creare un caso inutile.
    Gabriella

  • Serena, ho un problema per i piccioni, nun mi partono!! Mi dicono errore indirizzo paletta paletta!!!! Ho imparato l’uncinetto alle medie con la prof di tecnica…so fare abbastanza bene, ho fatto tovaglie, coperte, tende ecc…mo ora ci lavoro solo in ferie 🙁 !!

  • flavia, Marjanna e Daniela sto provando a mandarvi una mail con le mie foto ma mi dice che gli indirizzi non sono giusti…che devo fare????

  • per Cristina
    no i miei sono totalmente indipendenti, sono ancora all’asilo(in classi separate) e l’anno prossimo che andranno a scuola non vogliono stare in classe insieme. che tipi eh? e’ la bimba che si preoccupa piu’ per i fratelli perche’ fosse per loro… non gliene puo’ fregare di meno. Mah!!

  • il mio paesino è piccolo e c’è una sola classe all’asilo ….anche loro iniziano a settembre le elementari e saranno di nuovo in classe insieme ….vedremo poi alle medie….chiedi a walter il mio indirizzo così mi mandi una foto dei gemellini…ma sono mono o eterozigoti….

  • buon giorno bei fiori… io credo di essere la calendula, quella bella margheritoa arancione dai petali un pò scompigliati e dalle virtù risanatrici 🙂
    a proposito di salute 🙁 oggi visita dalla fisiatra, il braccio non funziona a dovere si è parlato di linfodrenaggio, bendaggio e tutore…uffa! ora poi che dimagrirò 🙂 si vedrà ancor più la differenza tra un braccino e l’altro… pazienza, sono quì, sono viva ho tanta voglia di godermi la vita e il braccio seguirà 🙂
    Vedo che tante si sono riassunte lo faccio anch’io
    ho 56 anni, un marito un pò bizzarro, 5 figli 3 femmine e 2 maschi le prime due figlie sono sposate la maggiore mi ha regalato una splendida nipotina di 2 anni e la seconda è in dolce attesa 🙂
    i capelli ormai sono sul grigetto è la prima volta che non li tingo, sto a vedere al prossimo taglio (corto) che effetto mi fanno… io non mi sento affatto da capello grigio…
    Anche a me piace pasticciare con le mani e quando il braccio era valido mi piaceva lavorare la creta e dipingere la ceramica… ora ho un pò un blocco, ho troppo paura di non avere più abbastanza forza.
    Abito a Milano e spero di incontrare presto le altre milanesi, mi piacciono molto questi incontri
    Voglio perdere 20 kg per ritrovare la Claudia magra che ero e sono certa che con Walter e tutti voi la strada sarà lieve

  • Corredooooooo ma stai scherzando, se te lo devo fare io ti sposi, e anche forse, fra 50 anni!!!! 😉

  • Pure io Serena….volevo il tuo indirizzo e ti inviavo il mio per cercare un posto a “mezza via”!!!!!

  • Claudia, la salute prima di tutto ma con il morale alto mi raccomando 😉 Gran bel fiore la calendula, pare proprio adatta a te, un bacione SMAKK 😉

  • infatti mi dice che è impossibile contattare il server di rete…..riprovo per forza più tardi….adeso vado a dare il latte alla piccola che inizia a strillare …… a dopo

  • Ma il mio indirizzo mail non ce l’hai gia?

    O intendevi quello di casa?

    Nun ce sto a capì cchiù nient’ !!!

  • Cristina per la mail che non parte per gli indirizzi non corretti,guarda se c’è un problema di punteggiatura,a volte vengono considerati errori anche le virgole ad esempio

  • Cristina, pure io abito in un paesino piccolo piccolo ma c’è tutto e quindi ci vivo benissimo e non andrei a vivere da nessuna altra parte, l’unica cosa che manca sono le scuole, l’asilo si c’è e mi fa pure da dopo scuola per quando Marco non ha il rientro (martedì e Giovedì)..E’ sulle sponde di un affluente del Po (Po di Volano) e il mio giardino guarda tutto il canale, è un posto,per noi, bellissimo.Mio marito ha 2 barche e la canoa…. 😀

  • Mary ha me da errore di indirizzo, ma l’indirizzo mail di Serena lo già usato tante volte e non mi ha mai dato errore…paletta paletta!!!

  • Si ci sono proprio problemi, non riesco nemmeno a rispondere a Marjanna dalla sua mail.. Ok Marjanna ho capito tutto, grazie per la spiegazione. 😉

  • Scusate, mi è partito il commento…
    Volevo dire…

    Marjanna, se vengo su ti porto qualche sacchetto con la lavanda del mio “pseudo-giardino” così li metti in mezzo alla biancheria-regalo di Donna Flavia… 😆 😆

  • Donne per le mail copiate solo gli indirizzi senza trattini, virgole e punti e così potete inviarle! almeno speriamo bene! 😉

  • 3 numero perfetto!!! Allora inizio da stassera, ti piaccio i gatti? Ho trovato un motivo con un bel gattino…Ma te le faccio tassativamente bianche per scaramanzia, ok?? 😀

  • Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee Serena si si si ! 😉

    Flavia quale spiegazione ???? io oggi non sono molto ricettiva ahahahahahahha

  • Si si tre belle creaturine che bello! 😉

    Ecco brava inizia va che non si sa mai ahahahahah
    se puoi farli arancioni se no ok per il bianco ! 😉

    Grazie Flaviaaaaaaaaaaaaaa!

  • Sulla mail che mi hai mandato per l’indirizzo che non capivo, non mi è partita la risposta, ho dei problemi con la linea, penso!!! 🙁

  • Bianche tassativamente bianche, se si macchiano vanno in lavatrice senza problemi e poi il bianco e un colore candido come i bambini 🙂

  • Io ho notato adesso che copiando gli indirizzi di Marjanna per inviare una mail a tutte mi da errore perchè per alcune compare solo il nome in automatico e non l’indirizzo completo,adesso ho risolto 🙂

  • Marjanna un piccolo consiglio da mamma…

    Fanne uno alla volta e poi decidi…

    Ti spiego…

    Gaia, come dice il suo stesso nome, è sempre stata un angelo: sin da quando è nata, mangiava-dormiva-mangiava-dormiva…
    Mai perso un’ora di sonno…Mai fatto storie per addormentarsi…
    E allora le abbiamo fatto il fratellino che tanto voleva…
    Dal paradiso all’inferno…

    Sono 3 anni, e dico 3, e sottolineo 3, che non chiudo occhio per più di 4 ore di fila la notte…

    Il mio dolce cucciolotto Lapo, la notte si sveglia per la pipì, per bere, perchè ha finito il sonno…

    AIUTOOOOO!!!

    Penso che il mio “non-riuscire-a-dimagrire” dopo questa seconda gravidanza sia dovuto anche al mio nottambulismo forzato…

    Ho sentito che chi riesce a riposare bene, riesce anche a mantenersi in forma…
    Ne sai qualcosa, Walter?

    Per concludere: uno alla volta, mi raccomando bambolotta!

  • Mary…
    Il tuo boy si rade o è in “piazza la bomba e scappa” come il mio?

    Sembrano fratelli…

    Lì per lì pensavo fosse lui ( anche Dario porta la barba in quel modo )…Ero già pronta con l’accetta per quando tornava a casa…

    Ricambio il “bella tusa”…

  • ragazze mi sono permessa di aggiungervi…melania p alias melania ,cristina d alias cristina ,rosadan alias daniela.. è così? io sono sasa,bambolotta..non so cosa vi esca..vi ho aggiunte a msn.baciotti..se vi da fastidio ditemi e cancello subito.

  • anche io avevo sentito qualcosa sul fatto che chi dorme bene e nel giusto a meno probabilità di ingrassare,ma secondo me è una stupidata…..io sono ingrassata in ogni momento sia se dormivo poco che tanto che giusto che male che bene 😀

  • Cristina mi spiace disturbare Walter che e’ impegnatissimo in questi giorni, ma tu hai l’indirizzo di Ale?

  • Sai Flavia qual’è la cosa buffa?

    Parlando con le mie clienti mamme che avevano avuto il figlio nottambulo e rompip…( volevo dire “cucciolo dolce” !) come Lapo mi dicevano…
    “Non ti preoccupare a 1 anno gli passa…Sai ora si deve ambientare, piccolino…Poi deve prendere i ritmo con le poppate…” Compiuto 1 anno attendevo il miracolo…
    Niente

    Poi…” No, signora ( e già quando mi danno di signora, mi incavolo perchè mi sento vecchia ), macchè un anno…Il mio ha iniziato a dormire quando ha iniziato a camminare…Sa fino a quell’età lì non si sfogano…Poi iniziano a scorrazzare per tutta la casa…alla sera vedrà come sarà stremato…

    Lapo ha iniziato a camminare a 13 mesi…Niente…

    E un’altra…”Non si preoccupi signora (aridaje con ‘sta signora!!!)…Vedrà che quando inizia l’asilo le farà tutta una tirata la notte…

    Lapo da settembre entra alle 8.15 e termina l’asilo alle 16.15…E la notte continua a rompere les pelotas…

    Ho tratto le mie conclusioni: al momento della nascita me l’hanno scambiato…
    Lui è il figlio del Beghelli…Si ricarica il giorno per illuminarti di notte…. 😆

    Aiutoooo!

  • Scusate, un’information…

    Ho scritto poco fa un commento e mi è apparso: Your comment is awaiting moderation…

    Che ho fatto qualcosa che non andava?

  • serena capita anche a me..e non ho mai cambiato nè mail nè pc..aspetta qualche minuto e si riprende da solo..

  • Serenella Bella lo so che le creaturine danno da fare ma io dalla vita ho sempre e solo voluto un marito che mi ami tanto e tre creaturine stop!mai chiesto soldi in più, carriera etc……
    Il mio sogno è questo sarò antica ma è così beh certo che se la prima mi distrugge magari ci penserò ahahahahahaahah
    :mrgreen:

  • Ciao Ale…

    Come va? A quanto ho capito -500g, eh? 😆

    Bene, bene…qui ci stiamo asciugando tutte quante…

    Alla fine saremo acciughe con contorno di giardiniera…Ah! Ah!

    Un abbraccio, Donna Alessandra da Barletta ( da Barletta, vero? )

  • sisi..da barletta..in tutto -4kg… per il mio compleanno altri e altri in meno..metterò le candeline sulla torta con un bel -10 😆

  • Marjanna, ti posso assicurare che non danno da fare i bimbi… Danno solo enormi gioie!!!

    E’ che per il ghiro che ero fino a 3 anni fa ( ero capace di dormire anche 12 ore di seguito, e dico 12 siori e siore presenti!!! ) ritrovarmi a dormire si e no 4 ore, ti posso assicurare che è dura…

    Io li adoro i miei figli…Come ho detto in un commento precedente “guai a chi mi tocca la mia splendida famiglia”, perchè io sbrano come una leonessa !!!

    E anche io sono all’antica…
    Amo la famiglia, ripeto, intesa anche come base istituzionale della società…

    No famiglia, no stato…Direbbe il mio caro ( in realtà non mi piace molto )George Clooney !

    Forse è perchè sono all’antica ( ad esempio, non transigo sul rispetto che un figlio deve al genitore e viceversa, ed esigo che le regole basilari della convivenza vengano assolutamente rispettate ) che mi danno più anni di quanti anagraficamente ho.

    Io mi riferisco anche al commento che fece…bah, non ricordo il nome, dicendo in modo poco consono, che questo metodo e quello che ci girava intorno erano una c..ata…

    Io non tollero assolutamente questo genere di cose…
    L’educazione e il rispetto per gli altri…

    Vabbè, ho un po’ divagato…
    Comunque io sono per le famiglie piene di cuccioli…Anche se (giustamente) richiedono tempo da dedicare loro…Anche quello in cui uno vorrebbe riposare…

    Buona procreazione !!!

  • Dai Ale che tra la tua forza di volontà e tutte noi messe insieme ti aiutiamo per arrivare a -10!!! 😀 si si che c’è la fai piccolina!!! 😉

  • buongiorno ragazze, sono bloccata a casa con la febbre e insomma ho un pò di tempo per dire qualcosa.
    Allora per prima cosa non so alla fine ieri sera nuda pesavo 62 kg quindi siamo sempre li… però mi sento un pò diversa. nel senso che una volta mi avrebbe preso molta più ansia all’idea di restare a letto non potermi allenare mangiare ecc..
    Io credo che questa attesa prima dell’inizio del corso serva ( o cmq a me è servita e sta servendo xchè non sono assolutamente a posto ancora) a entrare piano piano nell’idea che questa non è LA DIETA non è il solito affidarsi ad occhi chiusi alla tisana miracolosa o alle pillole magiche ma è un piano piano metterssi in gioco e conoscersi.
    Ho notato che ieri ho mangiato i miei soliti panini alla nutella post partita con uno spirito diverso senza ingozzarmici senza riempirli fino a far strabordare il cioccolato… lentamente e hanno trovato il loro spazio e il loro momento durante la giornata nel senso che non sono stata a pensare” non devo mangiarli ma poi so che li mangerò e mi sentiro in colpa mi insultero ecc ecco li ho mangiati brava giulia complimenti sei sempre la solita ecc ecc…” Forse è un piccolo passo avanti che mi porterà poi ad eliminarli del tutto quei panini…
    A parte questo mando un gran saluto a vania e un gran abbraccio… ho ricevuto la mail e la più grande ricchezza del blog è trovare persone come te che ti dicono” se vuoi sfogarti fallo quando vuoi” e non ti giudicano.
    Tutte le sere cerco di addormentarmi con la visualizzazione… l’immagine di me è chiara sempre più nitida e dettagliata così come il sorriso che ho nel’immagine solo che non riesco a credere fino in fondo che diventerò relamente così… spero che il corso mi aiuto anche in questo e che possa apprendere quelle tecniche anti- sabotaggio…
    E’ veramente odioso il cervello quando vedi che all’inizio così facendo funziona e poi le cose cambiano e riprendi le abitudini di prima…e se non avessi imparato grazie a questo mini corso a riconoscere(non ancora a eliminare) questi meccanismi sarei sempre di più sprofondata nell’idea che in realtà non voglio dimagrire…
    (un pò come ha scritto ada)
    Ma in realtà non è così…
    Che ne pensate? c’è qualcuna che come me si sta iniziando ad accorgere dei vari sabotaggi maledetti?

  • Serena, pure io esigo educazione e rispetto, anche se ha volte mi torna dall’asilo con certi commenti….ma basta una mia occhiataccia per farlo tornare sui binari…e ora è iniziata l’era delle linguacce!!!L’altra sera me ne ha fatta una perchè lo sgridato, ho fatto, e dico solo fatto, il gesto di una sberla…è filato in camera dicendo che chiamava telefono azzurro..Serena, credimi non sapevo più cosa dire!!!! 🙁 Comunque, ora dopo 1 anno che lui dorme tranquillamente, faccio fatica ha dormire una notte di seguito!!! 🙁

  • Mi auguro di farne uno al più presto lo desidero così tanto ma quel fidanzato che ho uff che noia!
    Si il rispetto prima di tutto in qualsiasi ambito! 🙂
    Io dico sempre che con tre figli ci vuole ordine e disciplina ahahahhahahahaah! 😉

    La vita è sempre un pò beffarda ma del resto il destino ha più fantasia di noi quello che vuoi arriva sempre con molta pazienza e quello che non vuoi tac ti si materializza seduta stante 😉

    Staremo a vedere :mrgreen:

  • flavia è quello sarebbe comuqnue solo un terzo del mio obiettivo finale.. 🙁 comunque chi ben comincia è a metà del’opera :mrgreen:

  • Signore e… arisignore ( i maschietti ci hanno abbandonato ! Sigh! Sigh! )è giunta la mia ora…

    E un moio miha! E vo’ a i llavoro, bischere !!!

    Un bacio a tutte quante con la speranza di potervi risentire anche prima di dormire…

    Un bacio dal vostro girasole rimascimentale…

  • Sai Flavia qual’è la cosa buffa?

    Parlando con le mie clienti mamme che avevano avuto il figlio nottambulo e rompip…( volevo dire “cucciolo dolce” !) come Lapo mi dicevano…
    “Non ti preoccupare a 1 anno gli passa…Sai ora si deve ambientare, piccolino…Poi deve prendere i ritmo con le poppate…” Compiuto 1 anno attendevo il miracolo…
    Niente

    Poi…” No, signora ( e già quando mi danno di signora, mi incavolo perchè mi sento vecchia ), macchè un anno…Il mio ha iniziato a dormire quando ha iniziato a camminare…Sa fino a quell’età lì non si sfogano…Poi iniziano a scorrazzare per tutta la casa…alla sera vedrà come sarà stremato…

    Lapo ha iniziato a camminare a 13 mesi…Niente…

    E un’altra…”Non si preoccupi signora (aridaje con ’sta signora!!!)…Vedrà che quando inizia l’asilo le farà tutta una tirata la notte…

    Lapo da settembre entra alle 8.15 e termina l’asilo alle 16.15…E la notte continua a rompere les pelotas…

    Ho tratto le mie conclusioni: al momento della nascita me l’hanno scambiato…
    Lui è il figlio del Beghelli…Si ricarica il giorno per illuminarti di notte….

    Baci

  • Ciao Serenella buon fine settimana magari ci si sente per sms! 😉

    Bacione girasole rinascimentale dal Tulipano Arancione!

  • Io sono nata magra e magra tornerò a breve e così tutte NOI! YUPPI!…. Marjanna…. io sono nata di 5 kh e 2!!! Ops…. mi trovi un’altro slogan???

  • Io stasera la piscina la devo saltare per problemi di salute 🙁 che pizza, ma se io uso l’immaginazione anche per fare sport succede qualcosa?

  • Si lo so ci mancherebbe! :mrgreen:

    Dani aspetta allora vediamo mmm mmm mmm mmm mmm mmm mmm
    mmm mmm mmm mmm mmm mmm mmm mmm mmm mmm mmm mmm mmm mmm mmm mmm mmm mmm mmm mmm mmm mmm mmm mmm
    quando sono nata pesavo Kg 5,2 e fra un pò peserò 52 kg ahahahahahaa te piace?????

    comunque comtinuo a pensare mmm mmm mmm mmm mmm mmm

    :mrgreen:

  • Secondo me si se immaginiamo di fare sport belle magre sudate piene di energia secondo me qualche kilo se ne va ahahahahahahahahahha

  • Ciao Serena,un bacione e buon week end,io sicuramente fino a lunedì non riesco a collegarmi,domani commissioni e domenica Rimini! 😀

  • Allora stasera quando torno a casa,mi immedesimo in un’ora di esercizi in piscina,devo impegnarmi talmente tanto da faticare da ferma 😀

  • Anche io cercherò di immaginarmi su una bike e che pedalo pedalo pedalo ahahahahahaa secondo me funziona! 😉

  • ahahahahaha che ridere Mary sei al terzo posto ahahahahah!
    Che triade adesso davvero si salvi chi può! ahahahahah

  • ragazze pure io vorrei cambiare un pò aria…solitamente c’è una monotonia..casa-studio…poche uscite..vorrei tanto scappare lontanto per 2 giorni..anche solo una notte fuori..oggi romanticismo e malinconia incombono,mi manca “lui”..per una come me innmorata dall’amore è così.

  • ora vado a stirare…con la mente immaginerò altro…meglio quando mi concentro sul dimagrimento,che nel resto ho fallito alla grande. un baciottone a tutte.a dopo.

  • Dai Dai Ale su su non pensare a lui per l’amour del cielo! 😉

    Pensa a quando verrai a trovarmi e andremo a comprarci tanti bei vestiti ahahahahahahah 😉

  • Eccomi qua mi sa tanto sola soletta adesso!
    intanto penso a come dare stasera conforto a mia zia che ha seri problemi, a cosa farò nel fine settimana vorrei mi piacerebbe un fine settimana all’insegna della risata della sorpresa dell’allegria contagiosa, pieno di colori di buoni profumi si un terrazzo e di alberi con teneri germogli che danzano nel venticello primaverile, vedere fiori profumati e colorati ovunque e correre in un distesa verdeggiante! un sogno ecco si solo un sogno!
    Devo stare attenta ai fine settimana che per me sono deleteri aperitivi,mangiate,colazioni al bar uff a volte ho quasi paura che venga il w.end!
    Starò attenta come sempre e speriamo bene!

    Stanotte ho sognato di avere già una creaturina ed era estate e io ridevo ridevo com’ero felice ed ero pure magra ahahahahaha anche nei sogni mi vedo magra bravissima Marjanna!

    Ora Vi auguro il fine settimana più profumato e delicato che sia scusate il pensiero un pò lungo ma almeno qua nessuno giudica! 😉

  • Scusate oggi è una giornataccia,continuano ad arrivarmi lavori urgenti da rifare, scusa Marj 🙁

    Buon week end anche a te,ti mando un super bacione.

    che bei sogni,ti auguro che si avverino presto 😉

    io ho ancora un po’ di tempo da passare qui in ufficio

  • ciao ragazze, non credo che ci sia più neppure l’ombra dei signori uomini… sul fifone andante,eh???

    Ehi, non stiamo per diventare sirene, siamo superiori al cibo, quindi signori uomini perchè tanta paura… non vi mangiamo mica….. 😉

    Dicevo…
    ciao a tutte, mie belle ragazzuole, ciao Walter

    Dopo vi leggo perchè ci metterei ore, così se non sono aggiornatissima, scusatemi e ragguagliatemi in diretta, se volete.
    Oggi per la prima volta mi è venuto da ridere, ma proprio tanto… e di gusto.
    Due persone di mia conoscenza, anch’esse notevoli, mi hanno detto:
    ” hai perso qualche chilo (immaginate voi 3 kili su una che ne deve perdere 45 come si vedono… 🙂 )
    Mi raccomando non ne perdere molti, perchè poi ti imbruttisci, tu stai meglio così, sembri più giovane!!!”

    Se me lo avessero detto solo qualche mese fa, me la sarei presa.
    Oggi no, mi sono fatta una sana risata e ho detto:
    “beh, ma non sono mica a dieta!”

    Sono andate via con la rabbia che trasudava dai pori.

    Ridevo e mio marito mi ha detto che sono proprio una peste, come Gianburrasca… 🙂

    L’umiltà è una delle doti che ho visto venire a galla in questo blog.
    Tanta, tanta umiltà, di imparare, di rimettersi in gioco, di affrontare cose nuove con persone sconosciute, mettersi a nudo e aiutare chi è in difficoltà….
    perchè noi ci stiamo disintossicando insieme ed è bellissimo… come riscoprire la vita.
    NON SIAMO SOLE!!!
    Baci
    Viviana

  • GIRADINO INCANTATO
    walter giglio
    maria51 violetta
    elisa viola
    daniela fresia
    trilly calla
    marjanna tulipano
    flavia nontiscrodardime
    serena ilham girasole
    ale e mary rosa rossa
    claudia calendula
    marina lavanda
    ludo orchidea bianca
    catia stella alpina
    enrica ibisco o ninfea
    ortensia ortensia
    anna maria gerbera
    debora gardenia
    cristina bucaneve
    marilena anthurium bianco
    elenina peonia
    monica garofano
    marina lavanda

    speriamo bene che me li sono ricordata tutti se si mi sono dimenticata qualcuna chiedo venia e aiutatemi a ricordare! grazie infinite! Un bacione Marjanna

  • ciao a tutte!

    ma unisco a Viviana e al suo pensiero… siamo splendide e lo vediamo ogni giorno sul blog..

    vi leggo sempre anche se non scrivo mai.. ma siete tutte nei miai pensieri.. soprattutto nelle ore dei pasti!!

    pensare che stiamo facendo tutte le stesse cose osservando le stesse regolette mi fa sentire forte.. e non importa se qualcuno mi guarda storto perchè poso la forchetta dopo ogni boccone!!

  • GIARDINO INCANTATO
    walter giglio
    maria51 violetta
    elisa viola
    daniela fresia
    trilly calla
    marjanna tulipano
    flavia nontiscrodardime
    serena ilham girasole
    ale e mary rosa rossa
    claudia calendula
    marina lavanda
    ludo orchidea bianca
    catia stella alpina
    enrica ibisco o ninfea
    ortensia ortensia
    anna maria gerbera
    debora gardenia
    cristina bucaneve
    marilena anthurium bianco
    elenina peonia
    monica garofano
    marina lavanda
    lisa lilium giallo 😉

    speriamo bene che me li sono ricordata tutti se si mi sono dimenticata qualcuna chiedo venia e aiutatemi a ricordare! grazie infinite! Un bacione Marjanna

  • ciao viviana, io leggo ma sono poco partecipe e ho perso un po’ il filo pero’ quando ho letto che devi perdere 45 kg ho tirato un sospiro di sollievo.pensavo di essere l’unica a dover perdere cosi’ tanto

  • Bimbe vi saluto… devo leggere un sacco di commenti… stanotte dai.
    un bacio… a dopo e buona serata

  • Uè Marjanna e io???? Visto che mi sono iscritta ad un regno animale “alternativo” vorrei essere il dente di leone perchè vola con un soffio ed è un fiore “leggero”.
    Gabriella

  • ragazze ninte da fare continuo ad avere problemi con la mail…..proverò ancora più tardi….mi è arrivata anche la tua monica….mandami le foto

  • Ehi, Marjanna

    ci sono anch’io…. 🙂
    Mimosa, si mimosa e spando capolini fioriti come coriandoli in festa…

    E’ una riga di una mia poesia…ù

    Ciao belle
    Viviana

  • ciao a tutti… walter hai ragione…da un pò non scrivo commenti ma vi seguo comunque tutti i giorni…vi sono vicino nei giorni di sole e anche in quelli un pò grigi.
    la mia fioraia dice che non ha mai conosciuto una persona che ama i fiori come me… quindi non posso lasciar fuori dal giardino incantato il fiore da cui deriva il mio nome… il gelsomino..bianco delicato e profumatissimo..

  • Ciao Jasmin
    quanto che non ti leggo.
    mi sei mancata un mondo.
    un caro abbraccio e non smettere.
    E’ vero anche il tuo gelsomino vestirà il nostro giardino di un aroma gentile.

    Un bacio
    Viviana

  • sono riuscita a mandare qualcosa dalla mail che ho con alice ma voi usate quella di libero per rispondere…..

  • grazie viviana.. mi fai venire i brividi… ho spesso la sensazione di non essere nei pensieri di nessuno…evidentemente mi sbaglio….un bacione anche a te

  • Jasmin
    certo che ti sbagli… 🙂
    butta queste cattive sensazioni dalla finestra.
    Ci sei, come Ilham, come tutte noi.
    Solo per questo siamo amate.
    E ricordati, a prescindere da che religione ognuno di noi professa, sono certa che noi non saremo mai soli perchè “CHI” ci ha creati, “CHI” ci ha voluti per quest’esperienza terrena, ci ama e gli stiamo posati sul cuore.
    Un bacio e un abbraccio
    Vivi

  • Ciao Viviana!
    Mimosa Viviana…solare e profumata.
    Emblema della femminilità…
    dell’essere donna consapevolmente…
    ecco perchè ci tuffiamo con piacere sui capolini piumiferi…
    quasi ad estrarre tutte insieme…
    il suo profumo!

  • Continua la lista del GIARDINO INCANTATO…
    Vorrei sapere da Marina la lavanda nella macedonia come la inserisce…
    e vorrei ricordarle che c’è un’antica disputa tra l’Orto botanico di Pisa e quello di Padova…!!!
    Mentre con sicurezza affermo che la Scuola Medica Salernitana, quella sì che è la + antica d’Italia…!!!
    Che c’entra, direte voi????
    C’entra c’entra…
    c’era anche una certa Trotula, di cui vi parlerò.

  • Ciao Ragazze, potrei essere un fiore di magnolia?
    Che gioia il momento della giornata in cui vi leggo!
    Vi racconto un episodio, soprattutto una sensazione: stamane stavo sistemando i cassetti del disordine ( bollette e.c. banche….)alla disperata ricerca di una carta prepagata, datami dalla mia banca e mai utilizzata ( ora per la prima volte mi serve, ho il corso di Walter!)e sapete cosa ho trovato? Alcune mie foto di circa un decennio fa (oggi ho 34 anni): era la mia festa di compleanno e stavo stappando lo spumante. Sono nata il 29 giugno ed era una calda serata estiva: indossavo un vestitino sottoveste bianco ed ero di profilo. Quella foto mi ha quasi sconvolta, non solo perchè ero magra circa 18 chili in meno e di profilo, non avevo pancia, ma perchè pur essendo stata anni così, quasi non me lo ricordo. Ho davvero fatto fatica a riconoscermi!
    La sensazione di estraneità a quella foto mi ha fatto male, perchè non mi ricordo così, perchè ora sono così pesante e lontana….quanta spensieratezza ho laciato dietro a quei 18 chili.
    Mi manca un pò quella Francesca e mi commuovo a pensare a lei.
    Via abbraccio.

  • cristina….. ma che bella gnocca con i tuoi 20 kg in meno!!! pero’ non e’ valido bisogna mandare quella (o anche quella) di come siamo ora. ciao

  • Francesca, fiore di magnolia..falli suonare nuovamente questi bonghetti…
    quella fotografia la conosco…
    ce l’ho identica!!!!!!!
    faccio fatica a riconoscermi…ma
    il sorrriso e quegli occhi sornioni da gatta sono rimasti gli stessi…
    meno male…

  • ciao Francesca,
    Abbracciala, questa tua figurina.
    Niente succede per niente…
    La tua ricerca… la tua foto… guardala e riguardala, ti porterà da lei.
    Un abbraccio da parte di questa … vvvvecccccchiaaaa
    babbiona…. come mi chiama mio figlio ridendo!!!
    Viviana

  • Maria 51, è incredibile, ma lo sai che tra quelle foto, una decina circa, ce ne sono due mentre con lo stesso vestitino suono i bonghi che proprio quella sera ricevetti in regalo dalle mie due più grandi amiche: con il tuo commento me lo hai fatto ricordare! anche questo era archiviato nell’almanacco dei ricordi! Grazie Maria, Ti auguro una bella serata….(ho qualche lacrima)

  • Viviana, abbraccio anche Te insieme alla mia figurina….quant’è vero ciò che dici, niente succede per caso.
    A presto

  • Sto per uscire, si’sentiamo’ stasera.
    Mi sono vestita da violetta…
    orecchini e orologio compresi…
    Serena, anch’io faccio collezione di ogni cosa, libro, poesia, indumento mi parla della violetta.
    Sono una collezionista di violette…!!!
    Ho una corrispondenza scritta con un altro collezionista che mi ha dedicato questa poesia di Shelley:

    La musica, quando
    voci lievi svaniscono, vibra
    nella memoria – i profumi,
    quando le dolci viole appassiscono,
    vivono dentro i sensi che ridestano.

    Bella vero? Me l’ha inviata su carta acquarellata con violette…
    Il mio Lui guarda senza gelosia…
    il collezionista ha + di 70 anni…
    ma, ha un animo sensibile e delicato da ventenne…

  • ciao walter.. ho richiesto la carta prepagata alla posta devo già registrarmi da qualche parte o aspetto le tue istruzioni lunedì?Certo che non ci ho ripensato… mi dispiace per chi rimane fuori ma io speravo proprio di esserci nella classe da 90….

  • Ciao a tutte deliziose signore! Un abbraccio grande a tutte quelle che si sentono trascurate su questo blog (Ilham…Jasmin…Ludovica piccina….. ma non sentite che su questo blog c’è invece un affetto circolare che non ha bisogno di nomi?)
    Siamo musica, melodia, femminilità sottile e intelligente
    Siamo fiori e strumenti musicali
    Siamo donne del rinascimento
    Siamo le muse ispiratrici di Dante, Petrarca, D’Annunzio e anche Boccaccio va là! 🙂
    Siamo le donne di Klimt e di Botero (ihihihih)

    Nessuna…nessuna di noi si senta esclusa da questo blog! Ma fate bene ad alzare la voce se vi sentite trascurate!
    Adesso la alzo io: MARJANNA che dici? Avrei pensato all’oleandro (lo adoro!)…o a una bella cascata di lillà?
    Consigliami tu!

  • Rispondo al volo alle domande principali, nel frattempo un saluto a tutte.

    Serena, ho un po’ di cose per il dormire, magari le includiamo nel corso.

    Per i commenti, ogni tanto finiscono in moderazione anche quando non dovrebbero. Credo sia la classifica dei commentatori che crea qualche problema. Per ora succede raramente, se peggiora tolgo la classifica.

    Giulia, brava, la consapevolezza prima di tutto, poi facciamo il resto.

    Viviana, molto brava, e’ cosi’ che si risponde…

    Francesca, quella foto e quella Francesca di allora la puoi usare come guida per ritornare a come eri prima (e vedo adesso che Viviana ti ha gia’ risposto…) 🙂

    Maria, buona serata 🙂

    Jasmin, sei a posto, lunedi’ ora di pranzo mando le mail.

    Comunicazione di servizio, oggi ho mandato una mail a tutte quelle prenotate per la classe da 90. Se non l’hai ricevuta fammi sapere, e’ importante.

    Un saluto a tutte le altre, ho letto tutto. Mi ricordo all’inizio quando potevo salutare tutti individualmente e ora non e’ proprio la stessa cosa. Comunque, siete proprio un bel giardino fiorito!

  • Walter la mail è arrivata! grazie della pazienza!!!

    Francesca, mi rivedo nel tuo commento, anche io ho rimosso il mio ricordo di quando ero magra, e non riesco a farmela tornare in mente!
    eppure è adesso che non mi riconosco quando mi guardo allo specchio!!
    hai ragione! quanto sono lontani quei ricordi!
    anche per me sono passati 10 anni ma i kg in più sono 30!!! come ho fatto a diventare così?
    se non avessi incontrato per caso (anche se niente succede per caso) questo blog, starei ancora a fare la fame con una dieta senza poi risolvere nulla!!
    grazie ancora Mago Walter!! e grazie a tutte voi!!

    come ha detto Marjanna “sono nata magra e tornerò a essere magra!”!!!!
    ciao

  • non sono mai stata magra..a volte è proprio difficile immaginarmi..resisto alle tentazioni pensando al pantalone bianco a vita bassa che non ho mai messo e che chissà se metterò mai(a volte dubito)..ho l’umore ballerino,brutto carattere il mio..sono toro,ascendente leone(mi sa,non ne sono certa)…ragazze almeno leggendovi trovo la perseveranza di essere corretta con e stessa. baciotti,ale.

  • Ciao Ale! Toro anche io! Ascendente bilancia! boh…mettiamoci anche l’astrologia dentro! 🙂

  • Ale, quando vieni a casa mia quest’estate stai tranquilla, non ti farò prendere neanche un grammo! Ti lascerò sempre a stecchetto! Ahahahah!

  • Ciao a tutte. Un mesetto fa sono entrata per caso nel sito,mi sono iscritta al minicorso,ho scaricato il materiale….Ho iniziato provando la “visualizzazione” di me stessa….fin qui tutto ok…poi le prime regolette…ed ecco che il mio cervello che si rifiuta di applicarle. perchè lo so che funzionerebbero, ma una vocina mi dice..”da domani!!!” E’ sempre stato il mio problema…Non so se è solo forza di volontà, non credo… Comunque ogni giorno mi sono detta “ora inizio”,ma quel giorno non è mai arrivato!…Ma la Pasqua sì, quella è arrivata, e se n’è andata lasciandomi 3 kg! Così ora sono così nervosa che mi dimentico anche di prendere le pasticche antifame del “dietologo” (che avevo deciso di sospendere gradualmente una volta iniziato il minicorso…) ma non dimentico di divorare tutta la cioccolata delle uova che ho in casa!!!!
    Credo di aver creato una 4°categoria,e forse sono anche l’unica che ci rientra:quelle che hanno iniziato non riuscendo realmente ad iniziare perchè il mio peggior nemico è…dentro di me!
    E non vi reputo un gregge,nè vi critico, perchè SO CHE alla fine TUTTO FUNZIONERA’, si sente, si percepisce…!
    Vi auguro buona fortuna e vi invidio per una capacità che io non riesco a trovare in me stessa!
    Ora devo preperare la cena x la family,ma stasera voglio tornare a leggere….
    Mi piace l’aria che si respira QUI! Potrò continuare a leggere o poi al corso sarete su un altro blog? Boooh!
    Non so nemmeno se si interviene così da questo punto…
    non ho mai chattato(si scrive così?).Bye BYE

  • ciao Serena, 🙂
    ho letto ora il tuo n. 95
    E’ esilarante!! 😀
    Non si preoccupi… signora….. vedrà che verso i …non romperanno più … il sonno… durante la notte…
    Anche a me lo dicevano…
    I miei figli hanno, uno 23 anni (il più piccolo) e 28 il secondo che sta facendo la stessa esperienza con la sua bambina di 9 mesi…..
    Io non ho avuto il coraggio di dirgli come stanno le cose 😀 😀
    Ciao bella
    Viviana

  • Ma dov’è finita la dolce Elisa?
    Eliiiiiiiiiii….
    Maria51, è vero, non ci incrociamo mai noi due!

  • cristina anche io come ho gia’ detto altre volte non riesco. dico sempre da domani. non sei la sola.
    ho una domanda x Walter, ma visto che il corso dura finche’ finiranno i moduli, poi riprenderai con un altro corso?

  • -“Toc toc…c’è Nettuno?”

    -“No…tono uttiti tutti!”

    Che scemaaaaaaaaaa……sarà colpa dell’incipiente menopausa?

  • Ale,
    altro che giardino fiorito…. 😀
    sembra più un recinto… sei fortissima, sorridi, sorridi e fai sorridere come hai fatto ora….
    Tra te e Serena, è mezz’ora che mio marito mi guarda e si starà domandando sicuramente, cosa possa avermi reso così allegra….
    Bacioni Ale

  • Ciao Monica, ciao Cristina! Dai…..tuffatevi anche voi in questo mare, vedrete che qualcosa succederà! Vero Grande Mago?

  • ciao Ada,
    no non è la menopausa…. è che quando puoi essere allegra lo sei…..
    goditela questa sensazione, anche io ogni tanto dico scemenze al punto da vedere gli altri guardarsi e…
    mio figlio risponde che devo cambiare pusher… la roba che mi danno non è buona!!! 😀

  • Doc, una domanda. Ma tutto il materiale accumulato su questo blog (articoli, links, commenti)verrà salvato sul nuovo sito?

  • cri puoi sempre scrivere…nessuna è meno importante..per i tuoi problemi non so,sicuramente ci vuole moltadeterminazione,forza di volontà,e consapevolezza..comincia a pensare che ce la puoi fare perchè vuoi e non perchè devi,sembra una piccola differenza ma forse le piccole cose rendono il tutto grande 😉

  • Ahahahah Viviana, sti figli! La mia più grande (che sembra una suocera) quando parlo, anzi sparlo, a denti stretti mi fa”Mammmmmmmaaaaa!” Ahahahah! Mi fa morire!

  • ada non vedo l’ora di fare una capatina da te…al mare al sole squaglio bene ahahahahahaha mi metto come una foca hahahaha

  • Cristina,
    non dirti queste cose o finirai per crederci veramente….
    Senti, la cioccolata è… una richiesta d’affetto.. 🙂
    Io l’ho trovato anche qui, e l’ho preteso a casa, ma, poi, mi sono accorta, con l’aiuto di Walter, che dovevo darmene un po’ di più da sola.
    Non mi volevo bene.
    Spesso ci si castiga così.
    Ma ricordati che siamo noi a farlo.
    Prova ad essere allegra, sforzati un pochino, non ci vuole poi molto se rimani su questo blog per un po’, io rido come una scema davanti allo schermo da quasi un’ora, leggendo i commenti delle nostre…
    non possiamo di Compagne, siamo in campagna elettorale e non si sa mai … poi ci chiedono la par condiciò…

    Sforzati di guardare oltre ai tuoi chili… guarda dietro, io ho 45 kg da perdere circa, vedi tu…..
    io per guardare oltre ai miei chili devo scavare un fosso…. ma lo faccio e scopro che sono una bella persona, mi piaccio, sono un vero pagliaccio da circo, e la cosa mi fa ridere, pensa un po’…… 😀

    Forza, coraggio dov’è il guerriero, cercalo e lo troverai… è dentro di te.
    Un abbraccio
    Viviana

  • Ale piccinnedda, hai visto che mi ha fatto bene parlare con te? Mannaggia, sono una persona “dicotomica”, oserei dire “schizofrenica” (nel senso etimologico della parola e non clinico eh?)
    Ma forse ho capito perchè! Molti dicono che il nome che viene dato alla nascita incide notevolmente sulla vita delle persone.
    Bene, se partiamo da questa ipotesi, ecco spiegato il mio essere “tutto” e il “contrario di tutto”!

    Nasco.
    Grande felicità e grande festa.
    Prima donna (Primadonna lo sarei diventata in seguito)in una grande famiglia di maschi
    Spumante stappato e botti che per poco non mi rincogl…..
    Tutti come ebeti che mi guardavano nella culla e cici e cici!
    Come? Dico come? E mi chiamate A D D O L O R A T A!?
    Ma che c…. vi salta in mente!
    Va be’!
    Poi però mi chiamano sempre e per sempre Ada!
    Ora. Addolorata significa quel che significa.
    Ada significa “allegria” o una cosa del genere.
    Uè! Ma vi decidete?

    E così, cara piccina, io ho vissuto e vivo con l’Addolorata che mi tira da una parte e l’Ada che mi tira dall’altra!

    Che ne dici, Ale? Sono stata convincente? 🙂

  • ahahaha ada…io dovevo chiamarmi teresa come la nonna paterna che non ho neanche conosciuto..ma i miei genitori erano indecisi tra claudia,francesca,alessandra..alla fine mi ha madre ha scelto per quest’ultimo perchè vuol dire forza e mi voleva forte..almeno questo mi hanno raccontato..

  • ahahahah! ale, mi viene da ridere perchè vedo l’addolorata e l’ada che mi strattonano! ahahahah! Mò le mando aff…….tutte e due e mi chiamo Lola! Ahahahah! Mò tornooooooooo…

  • commento 157……ho visto che c’è una mia omonima perchè non l’ho scritto io….per non fare confusione mi chiamerò cristina bucaneve….

  • Ale, fatto!
    Ritornando al tuo nome. Se la tua mamma te l’ha dato per renderti forte, ci è riuscita proprio! Non ho mai conosciuto una ragazza così piccola e così saggia e forte!
    Dai dai che facciamo le foche sugli scogli di Torre Suda!!

  • ciao sto x spegnere il computer ma volevo augurare a tutte voi una notte serena e piena di buone cose. non sapete quanto mi rendete felice. debora

  • Embe’? E che mi lasciate sola qui????
    Sono arrivata tardi stasera ma sono tutta “incriccata” e oggi mi pare come se la testa voglia staccarsi dal collo.
    Fa un rumorino tutte le volte che la giro: CRAC CRIC CRAC CRIC… dottore che sarà?
    Ma certo! Sto perdendo la testa per questo fantastico blog!
    Ha ha ha…
    Ada questo è umorismo da menopausa.. io ci sono già e pensa come mi sono ridotta..
    Ciao Gabriella

  • E va bene… vado a nanna. Domani mattina apro io la saracinesca. Cornetti e cappuccio per tutti ok?
    Notte notte.
    Gabriella

  • il mio dolce preferito..cornetto!!!con la crema o con la nutella o con la marmellata(non di amarene)..cappuccio tutto schiuma!!uhm che voglia… :mrgrenn:

  • ada sugli scogli?spero non ci sia da tuffarsi 🙁 …sono capace di nuotare praticamente solo sulla sabbia :)ahahahah sono proprio una frana.. 🙁

  • ragazze sto leggendo da un’ora non riesco a mettermi in pari.per Walter ricevuto la mail di conferma .aspetto lunedì per istruzioni di pagamento grazie.

  • mi sono dimenticata:ciao a tutte anche per me è un problema di menopausa ih ih ih oggi al telgiornale hanno parlato di dieta usando l’ipnosi penso si tratti di indurre le persone ad una educazione alimentare ,un pò come fa Walter con noi che però lo facciamo consapevolmente. Walter è così?

  • ciao ragazze,
    sono tornata anch’io.
    Chi c’è….. took took, permesso????
    Mi state contagiando, sono tutta bollicine 😀 😀
    Come riuscite voi a mettermi allegria non ci riesce nessuno…
    Avete presente quegli ottimi spumanti, freschi e frizzanti?
    Bene, con voi è come essere ubriachi di spumante!!!
    😀 😀 😀
    un bacio

  • non mi sono ancora pesata ho paura di rimanerci male!chissa perchè dei numeri sulla bilancia devono fare così male sto comunque bene dal momento che resisto senza fatica alla nutella ai dolcetti vari e alla scatola di cioccolatini che stamattina mi hanno regalato chi me li ha regalati pensava che li avrei divorati ,invece quasi c’è rimasta male perchè ho ringraziato e messi in dispensa :non mi riconosco che bello però!

  • ciao viviana! sto bene anch’io con voi infatti appena posso sono qui.e non penso a masticare Stasera a cena pizza con i friarielli e salsiccia non tutta buona buona e lo dico piano una fettina di torta managgia me l’hanno regalata pure quella mi staranno facendo i dispetti? 😆 😆

  • ciao viviana..come va?annamaria sarà buona la pizza così..mio padre va pazzo per quei peperoni fririelli..hai ricevuto torta e cioccolatini..qualche occasione?io sto aspettando ancora il pensierino dell’onomastico passato,non ho mai qualcosa a sorpresa,mia zia mi da i soldini(20euro max)e mio padre mi porta a comprare qualcosa..a me piacerebbe tanto ricevere qualcosa,eppure lo sanno cosa vorrei ma niente..devo scegliere da sola..e che regalo è????coi miei ex no comment..quello che ho amato di più e chi mi fa star male ancora se ne dimenticava.l’altro al risparmio,na volta ebe la faccia di presentarsi con uno di quei gioiellini che si trovava nel detersivo..placcato giallo(oro sarebbe troppo)e sapeva sono allergica alle cose false..

  • no nessun a festa pensieri,i cioccolatini da una vicina di casa sa che ne vado(andavo) matta e la torta una colega per ringraziarmi di un favore. ale è verounregalo deve anche essere una sorpresa che sia carina però! non devi stare male per uno che non ti merita vedrai che prima o poi troverai quello giusto quando meno te lo aspetti perchè esiste QUELLO GIUSTO!te lo meriti sei tanto giovane!!! 🙂

  • Notte solinga…scusami Margot…
    sono sola con la mia gatta…forse è la prima volta…
    Antonio è in gita a Firenze e…
    papà e figlia sono andati sulla neve per due giorni…
    la caviglia non mi permette di fare sciocchezze…
    posso entrare? o do fastidio?

  • Ale,
    tesoro,
    non prendertela.
    Ti racconto, e vale per tutte, una cosa… 😉
    Mio marito non ricorda neppure il suo compleanno… sarà perchè lui ha 13 anni più di me e, forse, se ne vuole dimenticare… 😀
    sta di fatto che dopo aver “ricordato” a tutti che in capo a una settimana io avrei compiuto gli anni, e questo per 7 giorni di fila, il giorno fatidico…. neppure gli auguri. 🙁 🙁

    Così alla sera, mi sono preparata, messa in ghingheri, e quando sono tornati a casa tutti, ho detto che saremmo usciti per cena, che saremmo andati a una festa…
    Commenti vari poi mi hanno chiesto da chi….: ” ma la mia naturalmente, oggi compio gli anni e… ho pensato che papà era troppo indaffarato per organizzarla, così l’ho fatto io!! 😀 ”
    Ora… i miei figli se ne ricordano….. ma mio marito no. 😀
    Che dire… ricordi la preghiera indiana?

    Aiutami Signore ad accettare ciò che non posso cambiare
    …..
    Ecco.

  • ciao Maria51 quando mai dai fastidio è sempre un piacere leggerti infondi serenità! 🙂 mi dispiace per la tua caviglia ci vuole tanto riposo

  • ciao ale..leggevo i tuoi commenti sugli ex….anche a me succedeva di ricevere regali allucinanti finchè non ho imparato a chiedere ciò che desideravo…per esempio….. amore..sai che ho visto una borsetta bellissima in vetrina in quel negozio lì?? si quella marroncina con quella scritta…. mamma mia che bella… e come per magia… arrivava proprio quella.. che ne dici provare non costa niente e io ricevo sempre i regali che desidero almeno x ora… un bacio

  • maria51 sarà che sto sensibile..che cambio umore con la luna..mi hai fatto venire le lacrime agli occhi..anche il mio ex aveva 13anni più di me..per questo era rinco forse 😆

  • jasmin ho provato..ma il mio ex soffriva di braccino corto..era un pò avaro…comunque l’importante è che me ne sono liberata 🙂

  • Non dite così vi prego…. io sono separata e mi sono innamorata di un uomo 16 anni più grande di me….

  • anche te Viviana ti leggo volentieri avete un modo di raccontare le cose che le vivo mentre leggo

  • anch’io mi comporto come Jasmin, in questo periodo mi sono comprata degli orecchini “matti” dicendo che li sto provando per vedere se mi stanno bene lui capirà!

  • bella la preghiera..davvero…come tutte le parole la rielaborerò nel sonno,ci penserò prima di dormire e sempre.una volta ho conosciuto una signora sui70 in treno e mi disse che tutto ciò che ci capita,capita a noi perchè siamo capaci di sopportarlo e superarlo.a volte consola.

  • ora per me è tardi sento che qualcuno ha sparso della polverina ,sarà la fatina? ciao a domani buonanotte

  • mi sono resa conto che non l’ho ancora detto….. io vivo a torino in centro nel pieno caos…qualcuna vive dalle mie parti??

  • buonasera a tuttevoi e anche al mister..care e dolci signore è così bello vedere quanta leggerezza mettete in questo blog….vorrei anch’io sentirmi leggera…e non parlo del peso..Splendida maria51 per me è un piacere leggerti,ma spesso mi stupisci,sei così solare, così piena di vita e di energia,cosi amabile e generosa….e poi….un lato oscuro….IO vorrei,dico vorrei ma non sono,essere un’orchidea blù,o nera,perchè sono cosi altere,distanti,forti e delicate,bellissime e rare e,come tutte le cose straordinarie,INTOCCABILI.Ecco è cos’ che vorrei essere,invece sono la viola,dolce,carina ma che spesso tutti calpestano…

  • Anna Maria, grazie, di cuore.

    Ale,
    va là che ti è andata bene!!!! 😀
    e poi … morto un papa se ne fa un altro…
    sei troppo bella e intelligente per non trovare quello giusto… vuoi un consiglio? Fai come le chiavi, se le perdi e le cerchi all’impazzata… non le trovi 🙁

    Come smetti di cercarle…. Oplà che riescono come per magia 😀 bacio

    Jasmin, io mi sono innamorata di lui a 19 anni e lo sono ancora adesso… ognuno ha i suoi difetti, ma quando lo guardo negli occhi, mi sciolgo ancora come un budino…….. sempre a pensare a cose da mangiare, qui dentro, eh? 😀 siamo incorreggibili!

    Alla fine noi dimagriremo e… Walter sarà ingrassato 😀
    (Domani mi butta fuori dal corso!! 😀 )

    Maria51,
    benedetta ragazza, un po’ sul blog insieme, che bello!
    Hai “orchestrato” tutto??

  • Anna Maria,
    sicura che la polverina sia quella di fata ????
    Io non sono ancora partita da casa… 😉

  • Eliiisa, mi fa piacere sentirti…
    non sei una viola se non vuoi esserlo…
    lo strumento te lo avevo affidato, perchè io adoro le viole…
    ma il fiore…scegli il fiore che + ami…
    orchidea nera o blù..belle
    non le ho mai viste…neanche in mostra…

  • Olà, Maria51,
    accontentiamo Elisa che mi appare velata di malinconia…

    Anche tu non scherzi mi pare!!! 🙂

  • Si chiama Maurizio e mi manca già…
    è vero Elisa, io sono solare perchè c’è Maurizio…sempre…
    queste lacrime sono una liberazione…
    forse dopo un sospiro poi mi passa.

  • il mio riassunto: Elisa 40 compleanno 12 2 68 acquario sposata da 21 anni ma mi sono fidanzata con mio marito 28 anni fa lui ha un anno più di me,4 figli Sarah 18 Giuseppe 16 Chiara 15 e Davide 11 e lavoro bò:donna delle pulizie,governante,custode,stiratrice,cuoca(questo mi piace)inserviente ecc…Fiore e strumento: la Viola Kili da perdere:25-27 (magari!!!)

  • Elisa,
    tu non sei un fiore, sei un giardino, “jardin” detto in francese.
    Hai generato 4 figli e non puoi essere altro che la madre di tutti quei bei fiori.
    Un sorriso… mandamelo e mi arriverà con la brezza della notte… dritto dritto qui in Liguria.

  • maria51 si anche io un pò malinconica..tanto so già cosa pensa la maggior parte delle persone..è giovana..beata lei..è tutto più facile…vorrei fosse così..ma non ho mai avuto una vita e delle responsabilità pari ai miei anni,sempre raddoppiate e sempre da sola,pensavo ai miei ex perchè mi sento sola,perchè con uno è finita perchè non volevo andarci a convivere e ho capito che non lo amavo e l’altro me lo son lasciata scappare..

  • grazie vivianaè vero loro sono la mia gioia e i miei fiori più belli e pensando a loro riesco a mandarti un sorriso anche se un pò malinconico.

  • Non ci posso credereeee!!!
    In un colpo solo riesco a beccare i miei duei miti di questo bloggggghe?

    Donna Viviana e Donna Maria51 Vi faccio i miei più sentiti complimenti perchè siete la poesia fatta persona…

    Giuro che ogni volta che leggo i Vostri commenti mi incanto ( e succede veramente di rado che qualcuno mi stupisca ultimamente )…

    Vi strizzo forte forte forte…

    Un bacio con la pummarola ‘n coppa e il pesto tra i denti ( non sapevo come coniugare i due ingredienti )…

    Dalla vostra girasola fiorentina

  • dolce piccola grande ALE è vero che sei giovane ma è anche vero che il dolore e le sofferenze non si misurano con l’età…anzi…ma tu sei diventata così una splendida e matura Donna…tvb

  • Buonasera donne,

    come va? Sono rimasta indietro con la lettura dei commenti, anzi mi sa che non riuscirò più a leggere l’arretrato…

    Posso chiedervi come va con lo strutto? Perchè il mio si sta prendendo delle rivincite mica da ridere… e io son qua come una scema che non so come comportarmi…
    🙁

  • Ecco un’altra tra i miei fiori preferiti…

    La dolcissima Ale…

    Ale…Per esperienza personale…Concordo: morto un papa si fa un altro papa e un cardinale…

    A me è successo così…

    E figurati che quando conoscevo mio marito solo come “amico della compagnia”, mi stava pure antipatico !!!

    Chissà che tra i tuoi “amici antipatici” tu non riesca a trovare il tuo “lui per tutta la vita”?

    Mai dire mai bambolotta!!!

    P.s. I miei amici mi chiamano “agenzia matrimoniale Serena” perchè tento sempre di creare coppie tra i miei conoscenti single ( e modestamente con un discreto successo !!! )…

    Se hai bisogno di me…Chiamami… 😆 Un abbraccio stretto stretto anche a te…

  • elisa anche io ti voglio bene..sto già meglio…il tempo sulla mia testa è sempre variabile..sole e nuvole si alternano e passano con un alito di vento..

  • Care Elisa, Maria51, Ale e non so chi altro c’è in linea,

    ho due figli.
    Alex di 23 anni, abita a Milano con la mia mamma da 3 anni, perchè lavora lì.
    Giorgio di 28, abita a Crema con la sua bella famiglia.
    A volte capita anche a me di sentirmi sola, vuota, ma so che non lo sono, penso a loro sempre.
    Sono in ogni cosa che scrivo, in ogni cosa che penso.
    Li ho nel cuore.

    E il sole torna a sorridere.

    Ale, non lo dico perchè sei giovane, non sottovaluto la tua solitudine, perchè sarei scema.
    Ci sono periodi nella vita dove la solitudine è una compagna di vita, a volte necessaria per ricoordinarci, ridarci carica e vita.
    E ricorda che se non è andata… è perchè non doveva andare! Il sole torna sempre a risplendere dopo la tempesta.
    Pazienza… cara… I ragazzi non ne hanno mai abbastanza.
    Un bacio

  • Mi presento anch’io…
    caso mai non avessi già detto TUTTO.
    Ho 51 anni e sono una leonessa…
    criniera castana…
    Nome: Maria, violetta
    suono la batteria in una splendida orchestra di donne vere…
    niente finzione tra noi…

    da 28 anni marito…compagno…amico…amante: Maurizio 55a.
    Figli: Antonio 16 gemelli e Laura 12 acquario

    una spledida gattina dagli occhi verdi verdi Margot, che stasera mi guarda anche lei triste e solitaria…

    Hobby: giardinaggio e…libri (bello il lavoro come hobby, eh!)
    cosa mi piace fare…mi appassiona tutto ciò che è cultura, dal film alla mostra d’arte.
    Fiore preferito: viola, violetta, violacciocca, pansè…tutti…
    i fiori li amo tutti…perciò trovo che l’idea di Marjanna sia …
    deliziosamente profumata…
    Kili da perdere: trenta o forse sarebbe meglio 40…

  • Adesso già va meglio,
    lo dico sempre che dopo la pioggia torna il sereno…
    noooo Serena….ciao cara…
    resta…cchè ttu me fai tanto allegria (sono una frana con i dialetti…)
    mi piace…orecchiette con i broccoli (x Ale ed Elisa),
    + pesto profumato di basilico insieme alla caprese mia piena di mozzarella…e basilico,
    cantuccini e gelato al pistacchio (quello ce lo metto sempre…!!!)

  • OH maria51 sposata da 28 anni e senti ancora la sua mancanza?!Sei veramente dolcissima e lui ancora di più se ti manca così,t’invidio ma senza cattiveria.Io bò…….chissa perchè chi ama di più è destinato a soffrire.Aveva ragionr Marco Ferradini(o sbaglio)…prendi una donna trattala male……

  • Sto guardando la mia casa….
    Avrebbe bisogno di un intervento di Mary Poppins 😀
    Ho provato a far schioccare le dita e cantare la canzoncina ma qui non si muove nulla…

  • Ciai anche a te Mari,
    e tu che fiore sei???
    x Ada volevo consigliare il lillà (bellissimo e profumato), l’oleandro no ti si addice …è velenoso…tutto…

  • Maria vuoi lezioni di “toscanaccio” ( come lo chiamava la mia dolce nonnona genovese ) ?

    E’ un po’ tardino ma…se tu’ vvoi t’insegno du’ o ttre ‘osine !!!

    Baci

  • Concordo Viviana…

    Bisognerebbe inventassero mobili che si autopuliscono e si auto-ordinano…

    Tiriamo fuori un brevetto tutte insieme donne?

  • Ciao Maria51, che fiore sono? Quello dell’ortica direi…
    😎
    Ma no non mi piace. Mi piace tanto la genziana piccola, la verna. Ha un colore stupendo

  • sai cosa mi ha detto mio mrito stasera?Mi sono fatta 60 km per andare in ospedale a trovarlo e portagli la biancheria pulita,stavo malissimo,avevo coliche tremende(ve l’ho detto che ho i calcoli alla coliciste)e quamdo mi ha vista in quello stato mi ha detto:che ci sei venuta a fare così,potevi startene a casa non mi servi a molto così.GENTILE VERO???Non è cattivo ma gli è stato insegnato ad essere egoista…Lui dice sempre che se,per esempio,io ho la febbre a 40 vorrebbe averla lui e non io….ma sapete perchè??Così io posso assistere lui e non il contrario….penso di avervi inquadrato la situazione..ed è solo un granello di sabbia nel mare.

  • Elisa, cambiamo fiore…
    sento tutto il tuo profumo anche qui
    e si…è proprio orchidea blù.
    Viviana, vuoi rassettare a quest’ora?
    ma se stiamo tutte in attesa…
    non scherzo quando dico che siamo tutte…
    un attimo visualizziamoci…
    non vedo mongolfiere…nè girafanti…solo
    fiori di tutti i colori,
    pronti a vibrare…tutte sedute in circolo…e al centro
    un albero di mimosa…sospiro fatto
    mi sento già SERENA.
    (che bel nome hai Donna Serena!)

  • Elisa…
    che campione di gentilezza e di altruismo. Ma non ti crucciare, è in buona compagnia.

    E tu ora come stai, ti è passata?

  • Maria51…
    L’ho già detto in un altro commento…
    Io con la procreazione ho chiuso…
    (mi riferisco al ” stiamo tutte in attesa ” )

    Hi! Hi! Hi!

  • Elisa ti prego già sono triste,
    parlaci dei tuoi figli e
    questa volta…prendi tempo…
    raccontaci dei sorrisi e delle emozioni…
    ricordali…ti faranno senz’altro bene…
    va bene l’orchidea allora???
    io ho un’idea diversa della violetta…

  • Elisa, io sono moglie da poco ( relativamente…7 anni ) ma un consiglio…

    Prova a fargli meno “carinerie”…
    E’ quando manca qualcosa che se ne apprezza il valore, no? 😉

    Un abbraccio anche a te

  • si mari i dolori fisici sono passati ma quelli dell’anima no…..maria51 non posso essere l’orchidea vorrei ma non posso mi si addice di più la viola hai azzeccato inpieno quando me l’hai assegnata l’orchidea e troppo distante da me purtroppo

  • A chi lo dici Serena!!!
    anche se volessi…meno-pausa da 3 anni!!!
    ma non la vivo male, anzi…ti dirò…
    è una fase della vita interessante..
    purchè si invecchi bene insieme…
    questo è indispensabile!

  • Elisa, ti ricordi l’articolo? Allontanare, prendere la giusta distanza.
    Forse all’inizio è un po’ difficile, ma funziona sai, te l’assicuro. Io questo sistema lo uso da tanto.

  • eh serena lo sò anch’io ma oramai è tardi avrei dovuto farlo prima qundo mia suocera mi diceva che dovevo portargli la colazione a letto,sbucciargli la frutta e quant’altro ma sai avevo solo 17 anni e pensavo che dovevo ascoltarla ….

  • E allora Elisa ti enuncerò:
    la viola è uno dei fiori + amati dai poeti, mai sentito parlare dell’orchidea da nessuno..
    non voglio sminuire la tua idea di orchidea…
    ma…che costi tanto non la rende preziosa e unica…
    già a gennaio…le giornate di freddo, quelle che ti intristiscono e ti fanno tanto malinconia…esci…sotto una morbida foglia a cuore c’è una sorpresa…
    una timida viola…ti riscalda il cuore vederla…
    annusala…non dimenticherai + il suo profumo…
    coglia…e conservala per sempre tra le pagine del tuo libro preferito.
    Baci Elisa, sei una splendida e preziosa viola per noi tutte e sicuramente per i tuoi cari.

  • Ma vuoi mettere…

    Anche solo per il risparmio mensile dei vari “ausili”!
    Considerando che mi partono circa 15€/mese…

    Per 12 mesi= 180€

    Forse andrò in menopausa come la mia mamma a 48 anni…
    Vivrò fino a circa 90 ( questa è la media della mia famiglia )…Quindi 42 anni di risparmio…

    Caspita… Alla fine mi vengono in tasca ben 7.560€…

    Speriamo di andarci prima, così aumenta il budget !!!

    P.s. Si vede che ho 1/4 di sangue “zenese”, vero?

  • Elisa scusa se mi intrometto, non penso che sia mai troppo tardi per riprendersi il proprio spazio. Con gradualità magari, con delicatezza, con astuzia.

  • Ma ciaoooooo! Vi becco tutte stasera! Come va amori mieiiiiiii? Elisa, Ale; Maria;Mari, Serena, Vivianaaaaaa

  • Brava Serena, alzaci il morale…vedo l’ora…mezzanotte??
    Margot, dove sei finita???
    mi ha lasciata sola anche lei…sarà andata a dormire sul letto di Laura…

  • Maria no assolutamente, è stato il mio terno al lotto!! 5-6 anni, e comunque sempre troppo tardi.

  • Maria, grazie, vanno benissimo i lillà, anche se adoro i viali di oleandri. Lo so che sono velenosi, ma sono belli da vedere tutti insieme. Anche i grappoli di lillà sui muri a secco sono stupendi! Ok! Lillà! Smack!

  • Non vado + a dormire,
    Ada…sono elettrizzata, finalmente!!!
    posso mandarti un bacionissimo…
    tu sei un lillà profumatiiiiisssssimoooooo…
    Addolorata…???? Meglio che CONSOLATA, però…
    ha una sua dignità il dolore…sempre!

  • Elisa, ci sei ancora?
    Ascolta, io non sono un mago, quello c’è già sul blog,
    ma domani, tu te ne stai buona buonina a ‘asa e fai che tuo marito ti aspetti…..
    Capisco che è una soluzione drastica, ma vedrai che non te lo dice più…
    Però come ti capisco… anche mio suocero era così e io lo avrei strozzato….. non l’ho fatto, ma … l’autocontrollo ha avuto il sopravvento…

  • Avete ragione devo allontanare i problemi e su suggerimento di Maria51(grande maria grazie) vi parlo dei miei figli.SARAH ha 18 anni e mezzo sta per diplomarsi ed è da quando aveva 4 anni che dice che sarebbe diventata un avvocato prima ed ora magistrato…se dio vorrà,è bellissima,magrissima e altissima( ha preso dal padre)e sensibilissima(da me)

  • Ah Maria ho capito il perchè della tua domanda… io uso l’allontanare x la rabbia e cose simili, x il lavoro.

    Guai se non l’avessi imparato, a quest’ ora sarei (…come fa il participio passato del verbo soccombere??? mi verrebbe da di re soccombuta…ma è così brutto…

  • Mitica Maria! In questo momento non sono nè addolorata nè consolata! Sono solo onorata! 🙂

  • Ada,non mi ricordo + la tua età…
    il tuo sax lo sento sempre così volentieri, e non penso di avere mai letto la tua età…
    La dolcissima principessa è tornata a farmi compagnia…brava Margot…
    le sarà sembrato troppo grande il letto senza Laura…
    io…non ci vado a dormire stasera…

  • ciao ada si è vero spero presto.Continuo…GIUSEPPE 17 anni fa il 3 industriale e altissimo ma pienotto, ma sta bene è di corporatura robusta,solo che quando mangia mi batte un panino intero in un solo boccone…Da grande vuole entrare nell’arma dice dove lo prendono prima non ha molta voglia di studiare anche se intelligentissimo

  • 52 anni Maria, sono nata il 18 maggio 1955
    Ahahah Mari, si dice proprio soccombuta, ma è raro e veramente buffo come participio!

  • No no trilly, si usa molto raramente, ma mi sembra che sia proprio soccombuto
    asp….vado a controllare sul mio vecchio vocabolario

  • Trilly questa notizia mi rinfranca per la parte estetica. Ma se io volessi dire che sono “soccombuta”…come lo devo dire?

  • Maria51,
    tu hai Margot, io ho Tom che fa come i bambini, mi vede impegnata a battere le dita sulla tastiera e lui gironzola sbagliando tutto e stendendosi davanti al monitor.
    E’ troppo tenero…

  • Concordo Mari…

    Prima voler bene a noi stesse, poi agli altri…

    Dopo il parto della mia prima bimba, nonostante lei fosse un angelo e mio marito non mi abbia mai dato “problemi”, ho sofferto della famigerata “depressione post-partum”…

    In quel periodo pensavo di non occuparmi come dovuto della mia cucciola…Pensavo di non darle abbastanza amore…Pensavo di non essere all’altezza di farle da madre…Avevo ogni psicosi possibile…

    La psicologa mi disse: ” Come può occuparsi della piccola, se prima non si occupa di se stessa?
    La bimba sta benissimo e lei si sta comportando da madre esemplare…
    Lei deve però pensare un po’ anche a sé…
    Questo è un periodo di transito molto difficile e delicato per le neo-mamme…
    Nuovi cambiamenti ormonali, nuovi ritmi, nuova vita a tre…
    Trovi un qualcosa che sia SOLO SUO…
    Qualcosa che la faccia “staccare” da questa nuova situazione, anche se per poco tempo durante la giornata…

    E non si dimentichi che, oltre a mamma e moglie, lei è prima di ogni altro ruolo…DONNA…”

    Dio quanto erano vere quelle parole…

    Per 3 volte a settimana mi ero ritagliata un piccolo spazio solo per me…
    Andavo in palestra…
    Niente di particolare…
    Ma quanto mi ha fatto bene ( ho pure perso 25 kh !!! Meglio di così !)

    E sono ritornata la Serena “serena” che ero prima…

    Prova…

    Gradualmente, come ha detto Mari, ma ritaglia un pezzetto di tempo, anche minuscolo, che sia solo di Elisa…

    Che nessuno potrà “inquinare”…

    Solo tu ed Elisa…

  • Elisa e poi…
    già mi piace la tua Sarah…
    sento che ti stai rilassando…devi essere orgogliosa della tua Sarah..
    ho in sottofondo la TV…
    che non mi fa affatto compagnia…
    nè allegria…
    nè simpatia, tanto meno empatia…
    i politici???…SPENGO!
    c’è + energia e vita in questo blogghe…

  • ho guardato anch’io sul garzanti online…ecco…

    Modo Participio Gerundio
    Tempo Presente Passato Presente Passato
    soccombente soccombendo

  • poi c’è la piccola chiaretta 15 anni che mi somiglia in tutto siamo 2 gocce d’acqua e ho paura che possa soffrire anche lei come me perchè non riesce mai a farsi valere ed è sempre pronta ad aiutare gli altri.Frequenta il primo anno del professionale servizi sociali ma vuole fare la parrucchiera infatti appena avra l’età giusta si iscriverà a quella scuola.

  • ciao Trilly, Mari, Ada.

    Caspita che fate ragazze!
    Stasera mi date una mano voi con la polvere di stelle, vero?
    Sai che scorazzare nel cielo!

    Stavo dicendo sulla scopa…..
    Il 6 gennaio è lontano e il mio mezzo di locomozione non l’ho ancora archiviato…
    Mi stavo dimenticando che con la primavera devo usare le ali…. 😀

  • Allora pare che su “soccombuto” anche i dizionari siano discordi.

    Allora vuol dire che assocerò quel vocabolo solo alle persone che mi sono antipatiche. Thiè

  • Dio ragazze che voglia di volare! Dico volare davvero! Una volta l’ho sognato…se chiudo gli occhi ritrovo ancora quella sensazione esaltante! L’ho rivissuta un pò con il video che ci ha regalato Walter

  • Un bacio anche a te Trilly, nottambula???
    devi studiare domani…a nanna!
    ti volevo dire che anch’io voglio molto bene a Padre Pio.
    E’ un affetto antico, forse è questa la vera ragione per cui adoro le violette ed il loro significato.
    E’ vero c’è sempre una ragione…a tutto…
    difficile, riandare coi ricordi, le spigazioni…le emozioni.
    Penso che sia stato proprio Padre Pio e il suo profumo di violette!

    Mari…soccombuta???Ma parla in dialetto, certe volte è + immediato ed efficace.
    Elisa e poi…

  • Elisa quelli come te (e anche me…per questo lo so) devono frenarsi nei loro slanci di altruismo. Mi sono accorta che c’è un mare di gente pronta a sfruttarci.

    E così, a volte con sforzo, pronuncio qualche bel NO maiuscolo.

  • Elisa, lunedì mattina andiamo a fare colazione insieme? Masticheremo mooooolto lentamente un bel cornetto integrale con un filino di miele o di marmellata di pesche…..ti va?

  • Maria, ma sai che hai ragione sul dialetto?
    Da un po’ lo scrivo anche, ma è più difficile.
    Ho degli amici con cui scriviamo in dialetto su skype, e ti giuro che il buonumore è assicurato.

  • ed infine il mio piccolo DAVIDE che non ho lasciato crescere per il mio egoismo.Mi spiego…. davide ha 11 anni fa la prima media e a detta degli insegnanti l’ho coccolato troppo impedendolgli di diventare indipendente….vedete è l’ultimo dei miei figli e sapendo che dopo non ne avrei fatto altri incosciamente o consciamente volevo che restasse il mio piccolino..gli dicevo “non crescere davide che se nò mamma resta sola”Per fortuna ora alle medie si è staccato un pò e si è anche innamorato…sigh,sigh..Ah dimenticavo da grande vuol diventare un genio informatico tipo i periti del RIS….non sono stata molto brava con lui come mamma ma alla fine per il suo bene mi sto riprendendo…. perchè il nostro compito è si di amarli ma anche di renderli forti e indipendenti

  • Volare??
    Intendi, leggere leggere da alzarsi in volo??
    no, perchè io volo già da parecchio come una mongolfiera…anche in questo blogghe,
    se non si era capito…ora lo confermo.
    Una mongolfiera colorata di lilla e violette si aggira su questo blogghe!

    Ragazze, sono tornata serena.
    Elisa, ma Chiaretta non è chiaramente Chiarina…che imbroglio di nomi ho fatto…
    Mari SONO SOCCOBUTA anch’io …
    Elisa e poi…

  • maria, se vuoi notizie sulla “taranta” poi te le fornisco io. Ne resterai affascinata!

  • Dai ragazze, adottiamo il termine “soccombuto”! Poverino, solo perchè è brutto non lo vuole nessuno!

  • Donne, la fiorentina vi lascia perchè…è cotta !!!

    Mi raccomando non siate tristi, perchè non ne vale la pena…

    La vita è così bella…

    Anche con le sue salite micidiali che certe volte ti lasciano senza fiato ( io comunque ho sempre lo spruzzino per l’asma con me…)

    Ma quando vedi i tuoi figli che crescono, bellissimi…
    E sono sangue del tuo sangue…
    Carne della tua carne…
    Caspita l’hai plasmati tu, con il tuo amore infinito…
    Come si può non amarli…

    Ogni giorno ti donano i loro splendidi sorrisi, che riportano il sole anche nella giornata più nera…

    Pensate ai vostri splendidi gioielli e vedrete che una corsa ad ostacoli vi sembrerà una passeggiata in un rilassante parco…

    Una dolce notte a tutte le mie care colleghe orchestrali…

  • Ada mi stai facendo fare una grande risata… e adottiamolo…brutto e nero e piccolo…soccombuto…

  • Elisa, dai non ti crucciare, almeno tu te ne sei accorta e cerchi di porre rimedio! Mia suocera ancora adesso fa così con suo figlio (mio marito)

  • mi va si ma non te lo prometto ada perchè qui è la madonna del casale e i ragazzi sono tutti a casa pronti per la classica scampagnata ci saerà un bel da fare per preparare il picnic

  • Buonanotte Serena…

    Ada…capita anche a te di fissarti su una parola, ripeterla molte volte mentalmente, finchè non ne puoi più e ti metti a sganasciare come una matta?

  • Mari, non capisco niente di skype, non ancora almeno…
    sono ancora troppo analogica…
    lo dice la mia famiglia…
    Ada ed Elisa ma dove vi vedete?
    riuscite tutte a vedervi…incontrarvi..e non mi avete risposto ancora per Roma??
    Walter, ha acconsentito per una domenica di aprile.
    Organizziamo vi prego…tutte le presenti (mi dispiace per Trilly…troppo lontana…ma organizzeremo una seconda volta!!)
    Elisa…mamma felice e fortunata!

  • Sisi Mari! A volte anche parole normali che all’improvviso diventano così buffe che perdi addirittura il loro significato!

  • no no “maisia” non voglio farlo diventare mammone come suo padre pensa che mia suocera gli manda in ospedale le fragole a pezzetti con il limone e ogni giorno mi chiede se gli faccio la spremuta la mattina che deve riprendersi

  • Maria, non è nulla di particolare, è un po’ come qui, a grandi linee, ma più immediato.

  • La nostra Madre Lingua è talmente armoniosa che non capisco ancora quale idiota ha inventato una parola così brutta!
    Avete ragione! 🙁

    Sto finalmente cominciando a sentirvi sorridere.
    Brave è così che si fa!

  • Maria, io ed Elisa abbiamo scoperto di vivere in due paesi proprio vicini, confinanti. E io addirittura lavoro nel suo!

  • cara Maria ancora non sai che abbiamo scoperto che stiamo nello stesso paese io ci vivo e ada ci lavora con mia cognata pensa come è piccolo il mondo..blog

  • Serena ti rispondo subito,
    Maurizio ha accompagnato Laura sulla neve perchè glielo ho chiesto…
    era una promessa…
    e io cerco sempre di mantenerle le promesse…
    la caviglia mi è stata fatale…
    povera Margot, sta piangendo nel sonno…
    io non vado a dormire…
    perchè mi manca Antonio, che spero si diverta con i suoi amici…
    le fasi della crescita necessitano del distacco…
    e così adesso senza Laura con le sue fossete e senza Mauri…SOCCOMBUTISSIMISSIMA

  • ada mi hai preceduto… cara maria io per roma devo a malincuore declinare ma proprio non mi è possibile magari oiù avanti ..spero

  • Elisa, ti pregooooooooo ……..noooooooooo……..non parlarmi di suocereeeeeee……no Elisa no!!! O mio dio!!!Non di quelle suocere! La tua è identica alla mia! Ma Elisa io non sono SOCCOMBUTA! 🙂 Li ho mandati al diavolo tutti e due! E ora volo volo voooolo!

  • Viviana, consoliamoci pensando che se non ci fosse il brutto non avremmo il termine di paragone che ci permette di apprezzare il bello.

  • beeeeeeeeeeeeh…io vi lascio belle ragazze sono a pezzi spero a domani dolce notte a tutte e grazie per avermi rasserenata(mio marito mi ha appena chiamata per chiedermi come stavo perchè era preoccupato…seeee forse perchè teme che domani non possa andare a trovarlo)ADA spero di venire lunedi ….ci sentiamo prima..BACI..BACIONI…BACIOTTI a tutto il mio giardino

  • Mari, io ti immagina magra.
    Non riesco dalle tue parole a pensare allo strutto,
    ma dove ce l’hai questo maledetto che ti lascia nientemeno soccombuta,
    si come un Calimero piccolo e nero…lo strutto intendo.

  • Dai, quando ci vediamo Eli ti imito un poco mia suocera, ti farò scompisciare! Sono un’ottima attrice lo sai? 🙂

  • Maria, sono una magra pentita!!! Lo strutto…che schifezza…mi si è accumulato sullo stomaco e sulla panza. Ehhh ma ce ne vuole per ridurmi soccombuta, credimi!!!

  • ci pensi ada che quando va a trovarla contralla se ha il fazzoletto in tasca???? Come se fossero solo quelli i problemi….Vorrei volare anche ioooooooooooooooo Bunanotte

  • ragazze che mossa! A settembre, quando dovevamo lasciare la casa di mare per tornare al paese….zac…l’ho mollato lì! Aff………a te e a tua madre! ahahahahah!
    Non potete immaginare che liberazione!

  • Elisa…noooooooooo. E se no ce l’ha? Lo fa soccombuto? Scusa è per sdrammatizzare un po’ e…forse…per farti venire un piccolo sorriso sulle labbra

  • Già Mari,
    ragione completa….

    Maria51, anche io devo declinare per Roma, è un periodaccio, stiamo lavorando per risistemare la casa e mio marito ha bisogno di supporto.
    Ma…. non dispero per il futuro.
    Intanto potrei incontrare qualche ligure, sempre che ci sia, perchè, …… chi, i se scundan tùtti!

    Io sono milanese, per la cronaca e sono in Liguria da 30 anni, ma … o’ sà impreiso a parlà in po’ de dialettu de chi, dunque i me avievan sà feto fòa!

  • Mari, un attimo…
    Buona notte Elisa, grazie dei baci…viola allora, la nostra preziosa, dolce e spero + serena viola…
    lo senti l’abbraccio forte…forte..forte

    Mari, che significa Vasco in rete…ti prego ragguagliami…sennò faccio una figuraccia…
    una mongolfiera analogica, pure soccombuta…
    ma domani…
    domani mi preparo un’insalatona di songino e tonno…piena di basilico…
    Ada, il tuo è un sax fantastico…anche da solo…

  • Maria, volevo dire che l’ultimo di Vasco Rossi lo trovi già da scaric…. non si può dire…

  • Grazie Maria. A proposito di Vasco, che significa che è in rete?
    Ahahahah! Mongolfiera analogica, pure soccombuta! Ahahah Maria che scoperta stasera con questo soccombuto!

  • Grande, il dialetto ligure lo conosco solo per le canzoni di De Andrè…è musicale quanto il veneziano…
    X Roma, mi dispiace, ognuna ha la sua vita.
    Chi può, però…
    Ada e Mari potete????
    Ci facciamo una bella soccombutata…

  • Ragazze…se sapeste cosa stavo facendo prima di essere “traviata” da voi… stavo finendo un lavoro proprio di lavoro. E adesso non ne ho più voglia. Tò

  • ciao belle bimbe
    mi avete lasciata sola come al solito per la distribuzione della polvere di stelle delle fate…
    Vergogna, vergogna, vergogna..!
    Si fa così con un’amica?

    Sigh, sigh!!!
    Un bacio grande grande a chi è rimasto nel blog.
    A domani, non voglio mica diventare soccombuta anch’io??
    Vivi 😀

  • E allora si organizza a Roma
    per il 25 Aprile, liberatevi voi e noi pure…
    ma solo dallo strutto ragazze…
    mi dispiace…
    in comune solo lo strutto e questa splendida orchestra…GIARDINO FIORITO!

  • Maria, io in aprile devo già stare fuori per una quindicina di giorni…non so, forse potrei legare le due cose, fammi sapere la data, magari se è verso la fine si può fare

  • MMMMHhhh Maria, io la notte scorsa ho fatto le quattro, e stamattina sveglia alle sette! Pensavo che oggi sarei soccombuta e invece eccomi qua, con le mie adorabili sorellone del blog!
    Ma lo sapete quanto valete ragazze? Mamma mia! Grazieeeeeeeeeee….

  • Il 25 Aprile è abbastanza lontano?
    Non soccombutatemi adesso però…
    Vasco…grazie della dritta Mari…lo farà Antonio domani sera che torna…
    Antonio è un cucciolone, alto e bambino…
    goloso come me…normolineo come il padre…
    meno male…
    Mari, se Parigi val bene una messa…
    Roma è da vedè…e poi con il treno da Vicenza, non ci vuole molto.
    L’appuntamento potrebbe essere verso le 15, così tutte possono venire da qualsiasi parte…

  • A quest’ora Ada l’età è sul menopausa spinto.
    La menopausa???
    Soccombuta pure quella…
    sotto la montagna di strutto…
    no so fare le faccine…debbo imparare…
    così li stendo…soccombuti anche loro…

  • Non è che domattina lo troviamo schiacciato sotto il blog?! Anzi no, sotto il nuovo sito!

  • Ehi, mi sta salendo un sonnellino rappacificatore niente male,
    adesso prendo in braccio Margot, tutta calda e raggomitolata…che ogni tanto mi lancia sguardi di disapprovazione…
    starà pensando che sono definitivamente SOCCOMBUTA! e…
    ANDIAMO A DORMIRE…BACI con Miao incorporato!

  • Sai che vi dico ragazze? Che alla fine del corso ci ritroviamo con un walter grasso grasso! ahahahah! Siamo talmente impenitenti che riusciremo a convincerlo noi…ma ad ingrassare!

  • Si si si andiamo a letto! Domani io e le mie figlie andiamo in giro per la campagna salentina…mi ammazzano se non mi sveglio!

  • Soccombute e nottambule!!! Accidenti che ora s’è fatta…e il mio lavoro è ancora lì che aspetta. Aspeeeeettta 😛

  • Un’ultima cosa…
    ma Lorena e Vania che fine hanno fatto???
    Walter, sai qualcosa di Lorena…???
    Buongiorno a te Gabriella, sempre la prima eh!!!
    Qui, stanotte…
    abbiamo fatto bisboccia di soccombuto……..

  • dai Maria, goditi questa bella notte sola con te!
    Notte a tutte! Lo sentite il mio abbraccio forte forte’ E il bene grande che vi voglio? 🙂 Smack! Click! Chiudo!

  • Mi avete fatto compagnia in questa serata difficile come vecchie amiche.
    Sono stata bene…grazie…!
    non abbiamo mangiato e bevuto nothing!
    solo tanto SOCCOMBUTO………..

  • buonanotte meravigliosi fiori del giardino incantato…ho fatto una doccia bollente,sentivo odore di abbacchi (ero io che mi stavo cuocendo sotto l’acqua ahahaha )sto molto più rilassata,mi metterò a letto pensando a voi,alla preghiera che ora mi scalda il cuore di maria51,dallavostra piccola grande ale,rosa sangue,un baciottone.

  • So-cco-mbu-to!
    So-cco-mbu-to!
    So-cco-mbu-to!

    (non è la suddivisione in sillabe eh?)

    Nottissima!

  • Uaaaa che sorpresa! Ho vasco al 90% scaric….
    Adesso aspetto che finisca e poi MUSICA A CHIODO!!!!

  • Ale…a quest’ora???
    a letto…sù…a letto..vuoi che ti rimbocchi le coperte…o hai il piumone!???

  • Si si Mari, un Walter soccombuto al cibo! Ahahahah!
    Non riesco a staccarmi da voiiiiii
    sono soccombuta al vostro richiamooooooo

    Vadoooooo…..a domani! Smack!

  • maria ho il piumone..e domani mi tocca èpure svegliarmi alle 6,alle 7,20 ho il treno per bari,accompagno mia zia da un oncologo a bari.

  • Ehi donne, una considerazioen…
    Secondo me la parola “soccombuto” è stata scritta più volte stasera che non in tutta la sotria lella lingua italiana…

    E adesso SOCCOMBUTA mi metto seduta e ascolto VAsco…appena finito il downl…

  • quasi quasi mi metto Vasco…
    vado al massimo…
    stanotte tra sax, violino, viola, xilofono e batteria..abbiamo proprio soccombuto alla Grande…questo per non smentirci…
    notte notte profumata e…
    Tiffany mi aspetta con Margot.

  • Notte soccombute!!!
    W Wasco
    graaaande
    che peccato che non posso farvelo sentire
    Unico

  • Ciao Ale Piccinnedda! Dolce notte bambina mia!
    Sigh Maria, Mari, Ale, starei con voi fino a domattina, ma ho le mie tigri che se domani non mi sveglio mi spennano! 🙂

  • Grande Vasco, ripesco il vecchio MP3 e me lo sparo pure io un Vasco (quasi) soccombuto! Ahahahahah!

  • Mica tanto soccombuto, sai Ada… è sempre all’altezza, almeno da un primo ascolto.

  • Ciao bimbe… ho lavorato fino ad ora..per cui niente commenti!! 🙁 chissà quando riuscirò a recuperare…forse domani sera, vedremo. Per il momento buona notte a tutti… cerco un paio di cose su internet e poi vado in branda.
    Maria51 non vale… mi hai superata nel numero dei commenti… stai scalando la vetta?? Flavia tieni duro!!!
    un bacione

  • sono la prima oggi??? 😆 buongiorno a tutte!!!!!!quando vi sveglierete sul comodino troverete un mio abbraccio. un buon fine settimana,speriamo passi senza intemperie nel cielo e nell’animo. un baciotto. un salutone a walter..manca poco..profumo di vita nuova 😉 e il corso avrà inizio!rilassati per questo weekend che poi il lavoro sarà intensissimo immagino(anche se credo lo sia stato ugualmente fino ad ora per te)..baciotti.

  • ciao ale che mattiniera anche tu…..io è dalle sono che sono sveglia ma prima ho dovuto dare il latte alla piccola….adesso si sono svegliati anche i gemellini vado a preparare la colazione per tutti; stamattina andrò a fare un bel giro al mercato….adoro il sabato mattina proprio per questo.
    appena sarò magra potrò ricomnciare a comprare in quelle bancarelle di cinesi che vendono i jeans a 10 €…..non vedo l’ora…x adesso vado solo a guardare…

  • Buongiorno Ale ci sono anch’io e buongiono a tutte/i, ieri sera ho sgarrato alla grande….dopo il concerto che abbiamo fatto, gli organizzatori hanno preparato un buffet ……che dire meraviglioso c’era di tutto di più. Quando ho sentito che c’era questo buffet la mia prima reazione è stata “io vado a casa tanto non ho nemmeno fame”, ma purtroppo avevo altre persone in macchina con me, che invece volevano fermarsi,aimè ho dovuto soccombere…..ho iniziato a mangiare lentamente, poi vedevo gli altri che si abbuffavano (sapete com’è ai buffet ci si butta a capofitto!!!!)e ho seguito come una pecora il gregge… uffa uffa. Niente sensi di colpa , che tanto non servono a niente, oggi è un’altro giorno.
    p.s.
    ho letto che per l’incontro a Roma, siete orientati per una domenica di aprile, volevo dire che io la prima e la seconda domenica sono impegnata.
    Il 6/4 stage di salsa e portamento
    il 13/4 seminario di canto
    anzi se qualcuno è interessato allo stage del 6/4,mi può inviare una mail (Walter ha la mia mail) (stiamo organizzando con i miei maestri di ballo un bel evento per il 6 aprile).
    Ci terrei moltissimo, all’incontro con tutti i fiori di questo meraviglioso giardino, quindi vi prego tenete conto SE POSSIBILE anche delle mie disponibilità, grazie e buona giornata a tutti.
    Baci Orty

  • adesso vado ci sentiamo nel tardo pomeriggio…dopo che avrò stirato.
    un saluto a tutte quelle che stanno ancora ronfando…beate voi.
    cris

  • Buongiorno, ale mi ha preceduta oggi… Vuol dire che sarà lei a preparare le colazioni.
    Intanto grazie grazie grazie a Walter. Primo per la tua presenza nonostante gli impegni, secondo per la schiettezza e la semplicità delle risposte che colgono nel segno.
    Oggi giornata pienissima, ma spero di leggere un po’ di commenti… Ciao a tutte
    Gabriella

  • sorry !!! adesso ho riletto bene i commendi di ieri sera e ho visto che la data per Roma è 25/4, ok io ci sarò!!!!evviva, baci baci

  • Buongiorno donne…

    Alcune di voi hanno fatto le ore piccole, piccole eh?
    Un bacio alle compagne di stanotte…

    Ciao Ale…
    Mamma mia…Mi sono svegliate proprio bene stamattina…
    Grazie dell’abbraccio…L’ho preso dal comodino e ricambio…

    Hai ragione…profumo di vita nuova nell’aria…
    Sarà la primavera, sarà il sole che oggi sembra promettere bene qui a Fi ( finalmente riusciremo ad andare a fare una sana scampagnataaaaa!!! ) ma oggi mi sento alla grande…

    NOVITA’ DELLE NOVITA’…IL MIO CUCCIOLO HA DORMITO TUTTAAAAA LAAAA NOTTEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!

    Non ci posso credere…Gli sono addirittura andata vicino per vedere se respirava…

    Ogni tanto mi concede questi miracoli, il birbante…

    Speriamo piano piano riesca ad aumentare le volte tipo questa !!!

    A proposito Viviana…
    Che intendevi quando dici “…i miei figli hanno, uno 23 anni (il più piccolo) e 28 il secondo che sta facendo la stessa esperienza con la sua bambina di 9 mesi…..
    Io non ho avuto il coraggio di dirgli come stanno le cose…” ?

    Devo aspettare la maggiore età di Lapo, perchè dorma? Dimmelo così mi metto in pace…

    P.s. se così fosse, questo mi sciupa la media delle età della “stabilizzazione” del dormire…28 anni sono davvero troppi !!! Un bacio

  • Ben svegliate ragazze e ragazzuole…soccombute…
    Ale, ma tu dormi così poco???
    Grazie del buon risveglio…oggi mi sento per niente affatto soccombuta…
    tra poco torna Antonio dalla gita a Firenze e…Serena,
    è vero…
    i figli so’ piezz’ e’ cor’…e da quando li metti al mondo, sono parte di te, sono anima e respiro…
    sono entrati in circolo e sono…linfa vitale…
    PURA ENERGIA…
    le leonesse…li difendono con un solo sguardo i loro cuccioli…
    e che sguardo….!!!!!

    Ortensia, il 20 aprile domenica verso le 15???
    a proposito non si dice + soccombere,
    la parola d’ordine è SOCCOMBUTA!!!!!!

    Ciao a tutte….a te Walter (soccombuto??)

  • Ciao ragazze, adesso devo uscire ma vi lascio con un pensiero di Paulo Coelho: LO STRAORDINARIO RISIEDE NEL CAMMINO DELLE PERSONE COMUNI.
    Baci Gabriella

  • Hola soccombute di tutte le taglie! Buongiorno. E che lo sia!!!

    Maria ciao, io poi ieri mi sono ascoltata tutto il cd di Vasco,e pensa…m’è venuto il fervore lavorativo!! Ho finito il mio lavoro che erano le 3.10.

  • Abbiamo veramente fatto un’opera pia. Non aveva dignità neanche in tutti i dizionari, molti ne negavano addirittura l’esistenza. Fa il vomito solo a vederlo scritto. Noi lo abbiamo ADOTTATO! S O C C O M B U T O

  • Buongiorno donne SOCCOMBUTE!!! possiamo lanciare un nuovo slogan:”ADOTTA ANCHE TU UN SOCCOMBUTO”!!!!!!
    ragazze non ci fate caso, é che stamattina c’è stata la pesa e…………. MENO 4 KG!!!!!!! mi sento bene!
    spero che sarà anche per voi una spendita giornata!!
    ciao a presto!!!!

  • Ciao Maria51 tuoi commenti 330 337 parlano del 25 aprile no del 20, io spero che sia per il 25 perchè avevo già organizzato di fermarmi x il ponte a Roma ,per fare una capatina al mare. Abbiamo casa a San Felice Circeo. Quindi aime se è per il 20 penso proprio di non esserci. Vediamo gli eventi!!!Cari saluti ortensia

  • Ciao Marilena, abbiamo qualcosa in comune io e te, e non sono i 4 kg persi (io ho fatto la somara e sono un po’..soccombuta) , siamo omonime.

    Vi saluto, scappo ad organizzare una cosa…
    ciai tutte

    Ciao anche al soccombuto number one

  • Ma cos’ho scritto di male, che c’è l’intervento del moderatore???

    Soccombuto numer one…? Ritiro…

  • Buongiorno a tutte!!!!mi sono svegliata un oretta fà..i miei bimbi sono già grandicelli e non devo alzarmi per fargli il latte anzi mettono sù il caffè..CHE BELLO!!! purtroppo Roma non è proprio dietro l’angolo…e anche se ho voglia di abbracciarvi tutte non credo di poter esserci…Approposito di fiori…questa mattina ho ricevuto una bellissima rosa dall’uomo che amo mentre ero ancora nel letto…devo aver parlato di un giardino questa notte in sogno ( ebbene sì parlo tutta la notte… ) buona giornata a tutte…

  • Ciao ragazze,

    ho le lacrime agli occhi!! 😉
    Stavolta ho voluto leggere un po’ di commenti prima di salutarvi e, fortunatamente sono sola o mi avrebbero pigliata per … suonata!!
    Continuo a ridere da mezz’ora.
    Siete troppo forti!!!!!! 😀

    Da belle fatine di questa notte, vi vedo tutte trasformate in esempi di creatività lavorativa, impastate di sorrisi e cordialità, in questo sabato che finalmente appare sereno quasi ovunque!!!

    Anche il brutto tempo è .. soccombuto! .. alla nostra allegria 🙂

    per Serena ———
    cara ragazza, il mio primo figliolo è diventato padre da 9 mesi, come avrei potuto dirgli, con il bene che gli voglio, che avrebbe dovuto accettare notti e notti insonni per molto tempo, perchè i bambini fanno così…. lascio che l’esperienza si faccia strada da sola.

    Loro non me lo hanno chiesto…. e io non faccio la suocera saputa….
    Sto ad ascoltare le loro confidenze e dò il mio sostegno, morale purtroppo, perchè abitano distanti.

    Un bacio a tutte sul blog,
    buon sabato a tutte e al nostro caro Walter, che vedo con la schiena curva, barba di un dito, vassoio con tazzine e tazzine di caffè, anche quello diventato freddo…. e lui sempre chino sul pc….
    ……………….
    ehi, Walter, Walter….. ssssssssssss……… si è addormentato!
    😀 😀
    ciaooooooooooooooooooooooo!

  • Buongiorno a tutte le mie soccumbute…scusate ieri sera vi ho lasciato senza darvi la buonanotte ma il mio collegamento internet aveva deciso di fare le bizze e non voleva farmi partecipare alla discussione!

    Mari “soccombuto” è un termine che non si usa più se non in poesia…potresti usare “capitolata”!

    Maria51 il tempo dello studio è finito anche se sto pensando di rimettermi sui libri…è solo che sono combattuta!Mi spiego…devo scegliere tra quello che mi piace e quello che è attinente al mio lavoro!due cose completamente diverse!!!!

    Baci a tutte

    P.S. Ada non volevo andarti contro e ti avrei risposto ieri se mi fosse stato possibile!

  • Buon giorno ragazze, anche oggi sul blog ci saro pochissimo quasi niente. Se avete domande specifiche mandatemi una mail che probabilmente non potro’ tenere il passo con i commenti.

    Per i commenti, Mari, ogni tanto finiscono in moderazione anche se non dovrebbero. Sta capitando 4 o 5 volte al giorno. Per ora quando me ne accorgo li approvo. Sono sicuro e’ la classifica dei commentatori che sta creando qualche problema ma non lo voglio togliere.

    Un grosso complimemnto a Marilena e i suoi 4 KG persi!

    Un grande saluto a tute 🙂

  • Grazie Walter per i complimenti! stavo pensando che non sono più trenta i kg da perdere ma “solo” ventisei! fa già un altro effetto!!!

    Ciao Mari! il nostro è un nome raro(almeno dalle mie parti)ma quì siamo già in due! ci sono altre omonime?

    Trilly ma soccombuto è più originale!
    siete fantastiche, siete riuscite a rendere simpatico un termine orribile!!!! complimenti!!!!
    Trilly per lo studio, fai prima quello che va bene per il tuo lavoro, e poi quello per passione!
    sei in gamba ce la farai!!!

    un saluto a tutte!!!

  • Buongiorno a tutte le soccombute di questo blog! Solo un salutone circolare! Eh no ragazze, stamattina non mi fregate! Ho troppe cose da fare! A malincuore, ma vi lascioooooooooo………ciaooooooooo

    P.S. Vi lascio in dono un dolce assolo di SAX e una cascata profumata di lillà!

  • Riciai tutti!
    Jasmin, la prossima volta che parli in sogno prova a parlare di automobili rosse, cavallini… 🙂

    Viviana, io ho riso stanotte, ste ragazze sono proprio una forza dell’Universo! Per fortuna non ho problemi di vicini, se li avessi, vuoi per le mie risate, vuoi per la musica di Vasco a chiodo, mi sarei ritrovata alla porta quelli col camice bianco e la camicia di forza :-))

    Trilly, ieri quando mi è venuta questa parola, e non ne trovavo un’altra in sostituzione, mi pareva brutttttttissssima. Ora SOCCOMBUTO è proprio na figata!

    CIAI SOCCOMBUTE, scappo, sarà utile che mi metta a far qualcosa in casa.

  • Buongiorno a tutte. anch’io non ci sarò, ho veramente tante cose da fare, anche perchè quando si lavora tutta la settimana fuori casa il sabato è dedicato ai servizi di casa…..a malincuore vi lascio per oggi.. Trilly sono d’accordo con marilena, prima lo studio per il tuo lavoro e poi tutto il resto.E poi vedrai che tutti i tuoi sogni si realizzeranno. Un bacio

  • Marilena (azz che strano scrivere il mio nome riferito ad un’altra..) yesssss è raro anche dalle mie parti, anzi credo proprio di non conoscerne altre. Per cui piacere Omonima!

    E comunque a me c’è poca gente che mi chiama così. Forse perchè è lungo, ma fose neanche perchè poi non è che mi chiamino sempre con nomi corti.

  • drin drin drin….un bacio a tutte, siete bellissime, grazie per i consigli!Vi farò sapere…drin drin drin

    p.s. soccombuta mi piace!

    BACI SOCCOMBUTE MIE…(scusate se lo urlo!)

  • soccombuto…soccombuto…solo un bacio e scappo…
    poichè sono ancora sola soletta
    mi ha invitato una carissima amica a pranzo…
    che faccio???
    ci vado ci vado
    a proposito Walter non è soccombuto affatto stanotte e…
    mi ha confermato per Roma.
    decidiamo se il 20 o il 25…
    sapete che mi ha detto???
    ci potremmo vedere per il pranzo?????????????

    buon soccombuto a tutte le belle Donne…..!!!!

  • sono tentata…vada per il 400…
    così Donna Serena mi caccia la linguaccia (tiè)…
    baciotti…soccombuti, s’intende…e…buon sabato a tutte!!!!

  • ciao a tutte,stamattina si maria51 mi sono svegliata alle 6 e alle6,35 mi mancava solo il trucco per essere pronta,ho accompagnato una mia parente a bari,dall’oncologo e lun andiamo alla mater dei (ospedale oncologico),per fortuna si tratta di controlli e basta..il peggio è passato.poverina ha tanti guai e io ho spalle ancora tanto forti per tutti..baciottia tutte!!complimenti per chi procede verso la propria silouhette!!io credo di preparare in serata una torta dolce e una torta salata da regalare domani a questa mia zia(è la madrina di battesimo di mio fratello ma la chiamo zia)..ho fatto una colazione golosissima,la mia preferita,espressino e cornetto alla crema,ma a pranzo riso(50g)e piselli.sarà la bella giornata,sarà la colazione ottima..ma sono di buon umore 🙂

  • non so di chi sia..o non lo ricordo…anche io qualche frase per voi..un pò consequenziale agli articoli di walter alle riflessioni che ci conducono..è proprio vero : ” non vivere per sognare ma sogna per vivere “

  • bè tutte si sono descritte ieri..io faccio la misteriosa ahahaa ecco una frase che mi rappresenta a pennello : ” ho dei gusti semplicissimi,mi accontento sempre del meglio!! ” 😉 :mrgreen:

  • buon giorno a tutte ,dove sono i tutti?non mi sono svegliata adessosono appena tornata dal lavoro ,meno male è sabato così finalmente domani il meritato riposo ho visto che qualcuno stanotte si è divertito io l’ho fatto leggendovi mi dispiace per Roma ma purtroppo sono in viaggio dalle mie bambine vi penserò comunque ! ciaoooo a dopo ogni tanto mi farò sentire

  • Un salutone a tutte e a Walter
    mi faccio viva, per salutarvi, ma stamattina mi sono svegliata dinuovo acciaccata, ho un mal di gola che mi arriva persino alle orecchie e mi va giù nella trachea…
    cerchio alla testa.. insomma, sono una “carretta”. Tutto
    ciò per essere andata a ritirare la roba stesa ieri sera
    sul poggiolo, senza mettermi niente adosso, abito all’ultimo piano e c’è spesso parecchio vento, ed ora pago
    AHH! no SOCCOMBO alla mia disattenzione 😉
    quindi sarà meglio che vada a fare un pò di aerosol e a bermi latte caldo e miele(che non mi piace proprio ma..)
    Vi saluto e per chi è prossimo ad iniziare il corso da 90
    (io sono tra quelle dei 60) un grande EVVIVA, beate voi
    forza ragazze!!!! ogni tanto farò capolino x leggerVi un
    pò, ma stare al passo è praticamente impossibile….
    Un bacio grande :-p

  • che bella la canzone della vita è bella..e quella di benigni quanto ti ho amato …ora ve ne scrivo un pò…per me è poesia..

  • Benigni è veramente un grande!Pur nella sua malinconia è
    un raggio di sole che da speranza anche nei momenti piu’
    difficili.
    La vita è bella e lo sarà ancor di piu’ ora che insieme
    riusciamo a rimpicciolire gli inevitabili imprevisti del quotidiano.
    Grazie a tutte per l’aiuto!

  • ciao ragazze ci sono anche io ,anche se in ritardo, oggi è una giornata partita un po’ in sordina…tra un po’ usciro’ a fare una passeggiata con mia figia ma niente di che …che noia e sono pure a piedi uffa!!!!!!!!!!!!!!!
    menomale che ci siete voi…vi parlo un po’ di me? allora l’eta ve l’ho detta, vivo vicino roma ho una figlia devo perdere circa 40 chili e ho una vita piuttosto complicata.
    saluti a tutte

  • ciao a tutte
    ho finito di stirare…. 🙂
    vi faccio solo un saluto veloce perchè ho la bimba in baraccio che si sta addormentando.
    siete tutte a gironzolare???
    qui a torino è una bellissima giornata primaverile….era ora
    buona serata a tutte….stasera faccio la pizza….ne vado matta…

  • cristina…..siamo in due….raccontami di te..
    di dove sei..quanti anni ecc ecc…e quanti kg devi perdere

  • Mi presento anch’io,58 anni.forse la nonna di tutte,due
    figli ormai adulti,34 e 25 anni un marito un po’ pesante
    e non solo di fisico e 40 kg da perdere sopratutto per salute.Vivo a Milano la mia città e sono da poco pensionata.Il mio fiore preferito il ciclamino se c’è ancora posto in giardino.

  • sicuramente c’è ancora posto.
    per differenziarci firmerò i miei commenti con bucaneve..il fiore che ho scelto….non vai a passeggiare con questa bella giornata?? i miei bimbi sono fuori che giocano a calcio e io sto dentro per controllare la piccola che dorme..

  • sono io bucaneve….ti sono arrivate le mie foto….le tue le ho viste…la tua bimba è bellissima…

  • ale ops, forse ho sbagliato non le ho mandate a te le foto…però con tutte ste mail sto facendo un po’ di confusione….

  • ragazze una delle 2 può mettere una stellina accanto al nome..così vi distinguiamo 😉 che ne dite?

  • si infatti.. mi sono confusa con daniela.
    ho un sacco di indirizzi che non capisco di chi sono…sasa, iatta, marella…tu mi puoi aiutare a capire a chi corrispondono?
    bucaneve

  • bene buono a sapersi…mandami una tua foto così do un viso alle tue parole. se ti fa piacere ti invio anche le mie foto…però con 20 kg. in meno…da quando sono cicciona non mi faccio fare più foto…ma provvederò per inviarvene una recente

  • io ne ho una e basta fatta la cam…e i kg in + si vedono tutti.. 🙁 ora te la mando..e non spaventarti!!! 🙂

  • hai un viso molto carino…quanti kg vuoi perdere….vedrai che quando raggiungerai l’obbiettivo sarai una bomba….farai girare la testa a troppi ragazzi….

  • cri ma quanto siete belli tutti…e che figurino tu..io non lo sono mai stata 🙁 però la mia preferita è greta!!!che occhioni!!e che guanciottine!!!!anche i gemellini che visini di birbantelli 😆

  • grazie cri..è proprio questo..mi sono stancata del viso carino,io voglio essere bella!!! devo perdere tanto..vorrei perdere 25..forse di più o forse di meno..insomma vorrei tanto entrare in una 42 anche a forza e tutta unta per ficcarmici…un bel pantalone a vita bassa con tanto di ombelico da fuori e culetto a mandolino 😉

  • magari…anche io sogno quello…un bel jens a vita bassa…l’ombelico di fuori io no perchè mio marito rompe le scatole….però il sedere a mandolino pure a me piacerebbe tanto…dai dobbiamo impegnarci e farci forza tutte.
    io per tornare come ero in quella foto devo perdere 20 kg…regalo delle due gravidanze…adesso ti lascio vado a preparare l’impasto per la pizza… a domani o se riesco stasera.
    baci

  • Enrica,
    se ci sei batti un colpo, …!
    Fatti dare la mia mail da Walter, ma non voglio perderti… giammai…
    Mi fa piacere leggerti.
    Un abbraccio e cerca di rimetterti in fretta, il vento in Liguria … è terribile! 😀
    Un abbraccio
    Viviana

  • Ciao ragazze!

    allora se nel giardino fiorito non c’è il tulipano, mi piacerebbe essere quello.

    Vi parlo di me stessa, ho 31 anni (32 ad agosto il 27), sono felicemente sposata da quasi 7 anni, abbiamo un bambino di 20 mesi che è un amore e si chiama Roby.
    Vorrei perdere 40 chili e fino ad adesso ne ho persi 8 e sono felice di questo risultato.

  • marzia bravissima per i tuoi kg persi..(come hai fatto??? :mrgreen: )auguri per la tua vita felice da giovane mamma e da mogliettina.

  • ragazze buongiorno a tutte..il mio lavoro non mi ha dato tregua fino adesso…e poi oggi sono molto trista.domani sono a casa e ci risentiamo lunedi buonadomenica a tutte…i video sono bellissimi come voi d’altronte..un bacio a tutto il condominio del blog..e un ciao all’amministratore walter….

  • io pure voglio perdere voglio tanto perdere una grande parte di me..l’immondizia che ho ingurgitato in questi anni..non sono mai stata magra..non so cosa voglia dire..è difficile immaginarmi..io penso a quel pantalone bianco a vita bassa e a quanto ardentemente lo voglio!!!

  • mi ero dimenticata..ma ecco è arrivata pure oggi la nuvoletta di fantozzi sulla mia testa..oggi mi sono trovata in ascensore con mia zia e 2 signore..sui 60 andanti verso i 70…alchè mia zia fa,ma ce la facciamo,e la signora sisi c’è scritto 400kg,allora l’altra signora fa e si noi si..ma la ragazza…e mi squadra.mi sono sentita piccola piccola..mi veniva da piangere.perchè non ho mai la forza di reagire?mi faccio sempre calpestare,sia da estranei che da amici(che poi si rivelano tutto fuorchè amici).dovevo mandarla affa…. e dire no siamo noi che non possiamo stare con gente così educata!!! lo so..dire perchè è sbagliato,walter ha ragione,capire il perchè non mi cambierebbe la vita,devo scoprire come fare,come aver forza di reagire..per ora ho solo 2 lacrimoni.

  • ale pensa al pantalone non farti rabbuiare da due stupide oche…il signore perdona quelli che non sanno..ma tu ignora e pensa che se non sei mai stata magra..lo sarai a tutti icosti…un bacio scappo..catia

  • Ale non ti rattristare per queste cose,da qui devi trarre la forza per reagire e uscire vincente.Dalla tua c’è la gioventu’,la voglia di vivere e di cambiare,ci sono tutte le potenzialità per vincere.Teniamoci per mano e arriveremo lontano!!!!

  • dimenticavo walter ti è arrivata la mia mail???un bacio…..peccato non ho il computer a casa a lunedi…ale coraggiooooooooooooooooo.catia

  • Ale sorridi dai, magari avessi io il tuo peso di simpatia e senz’altro non ce l’ha neanche quella ragazza che ti ha guardato così un abbraccio

  • Ale non piangere! forza! le umiliazioni ti devono dare la forza di andare avanti. la rabbia che ti viene dentro quando succedono questi episodi, tramutala in voglia di di farcela della serie “adesso vi faccio vedere io”
    non ti curare della gente cattiva, lasciala perdere!
    NOI lo sappiamo quanto vali
    un abbraccio

  • grazie a tutte…lo so voi ci siete e siete dolcissime.ho talmente tanto entusiasmo per voi che ne parlo con le pochissime persone che so mi appoggiano,oggi ho parlato di voi con mia zia,è stata contentissima per me..ha trovato questa cosa del blog una cosa buona per me e non mi aveva mai sentito parlare così,io ho fatto gli esempi di walter,dell’nba e della passerella..per me sono efficacissimi…non ho vacillato e oggi infatti per reazione non mi sono abbuffata,anzi,ho mangiucchiato 40g di riso e piselli.vi voglio troppo bene ormai.

  • e non voglio deludere me stesa ma neanche voi,tutte quelle persone meravigliose che credono in me.

  • molto meno ada…2 settimane,massimo3con pasqua in mezzo…i primi 3 kg in poco tempo,una settimana, e poi mezzochilo alla volta..

  • Va bene, diciamo un mese per essere pessimiste, ok?
    Diciamo anche che il primo aprile ricomincia il secondo mese e diciamo pure che in aprile perderai altri 3 chili (sempre per essere pessimiste!)…e siamo a sette!
    Poi facciamo che a maggio ne perdi due…e siamo a 9
    poi a giugno altri due…e siamo a 11
    poi due a luglio…..e fanno 13
    e 3 ad agosto (che se vieni a casa mia si muore di fame!)….e arriviamo a quota 16!!!!!!
    Per adesso può bastare!

  • cara ale anche io come te non sono mai stata magra e ne ho mandate giu’ parecchie…talmente tante che alla fine pur di non soffrire ho “imparato a prendermi in giro da sola” e la cosa buffa e che alla fine ci ridevo sopra senza neanche piu’ rendermi conto che ridevo di me stessa x non soffrire…me non dobbiamo piu’ permettere a nessuno di trattarci cosi’…siamo persone anche noi e spesso con una profondita’ d’animo molto piu’ spiccata di chiunque altro percio’ forza ale noi ce la faremo soprattutto perche’ da qualche tempo grazie a walter non siamo piu’ puntini nell’oceano ma un mare di persone che si sostengono l’un l’altra.

  • ada diciamo che ti darei un bacio troppo grande da appiccicarti la guancia di lipgloss e che ti stritolerei tra le braccia..

  • Si Ale, ma sono stata pessimista al massimo, hai visto no?
    Tu ora per il mese di aprile non ti devi angosciare con 20 o 30 chili da perdere, ma devi solo pensare a perderne TRE! Si può fare? Ricordi? PASSO DOPO PASSO!
    Solo 3 chili Ale!

  • ei ragazze mi spiegate come fate a fare botta e risposta sul blog scusate ma ci capisco poco di computer

  • forse sto facendo solo i capricci come i bimbi piccoli perchè ho dormito poco..ma non è così,quelle parole mi hanno infastidito proprio e ancora di più perchè erano grasse!si è vero,non tutti abbiamo la stessa sensibilità e le persone sono elefanti che non se ne accorgono certe volte e calpestano debora si,insieme ce la faremo..il mio obiettivo resta sempre -10 per il mio compleanno e ce la farò!e poi sono stata brava,non ho reagito con la fame emotiva,anzi..ho la nausea emotiva ora!

  • Ci sentiamo stasera Ale, ora sono arrivate le mie amiche e vado a spettegolare un pò! Mi raccomando bambina, tranquilla, mandami un bel sorriso e stai serena! ti voglio bene!

  • Incursione momentanea…
    Ale…è sempre stato facile
    offendere…
    giudicare…
    criticare…
    noi, in questo blogghe SOCCOMBUTO…
    ‘ascoltiamo’ la vera Ale…
    che è bella dentro e fuori…
    e che…
    quelle tard-one…
    se le mangia in un sol bocc-one!

    Suonaci ogni tanto la fisarmonica…
    la tua, ci delizia tanto…
    E poi senti quanto affetto che gira???
    non è neanche SOCCOMBUTO!!!!!!!!Baci baci

  • grazie ale scusa ma sto imparando praticamente adesso ad usare il computer…per fortuna appena in tempo per scoprire il minicorso di Walter e tutto il resto.

  • parapappaparapappaparapappapapapperoparapappapaparapappappappapero ecco la mia fisarmonica..la collego molto alle musiche bolognesi…le donne burrose..la mazurca nell’aria..le balere pittoresche…tagliatelle..mortadella..parmigiano..e su giravolte e gambettina che zompetta…maria51 hai evocato una sensazione con l’immaginazione..mi hai fatto tornare il sorriso,con tutte le altre ovviamente.grazie mie dolci signorine.

  • Ciao!!! Sono appena tornata dalla toscana con la macchina piena zeppa di piante!! Che meraviglia!! Ho preso anche due magnolie… che belle!!! Mary non sono andata a mangiare in quel posto.. perchè i vivai erano da pistoia verso prato… ovvero dall’altra parte. Però ho trovato un ristorantino niente male… tagliata meravigliosa!!!! Sono talmente piena che stasera mi faccio solo un thè!! Inizio a leggere i vostri commenti. ciao

  • Mary Says:

    Marzo 28th, 2008 at 15:37
    anche io avevo sentito qualcosa sul fatto che chi dorme bene e nel giusto a meno probabilità di ingrassare,ma secondo me è una stupidata…..io sono ingrassata in ogni momento sia se dormivo poco che tanto che giusto che male che bene

    E’ una grossa stupidata!! Confermo!!! Carlotta da quel punto di vista è santa.. mai fatto una notte in bianco da che è nata, ha sempre dormito 10/12 a notte, mai preparato un biberon di notte, mai una poppata… eppure sono riuscita a prendere 20 chili!!!
    Poi ho sempre pensato che dormerdo meno si consuma di più… chissà

  • Anche io vorrei fare un secondo figlio… ma mi tocca di aspettare un annetto per sistemare un po’ di cosine… speriamo bene!!
    Scusate… ma commento ora tutti i vostri interventi… mi sa che ormai non centra molto con il discorso ….. portate pazienza 🙂

  • @Ale per rispondere al punto 486 si vede che sono soccombuta anch’io 🙂 ora ho capito beh quella persona 60 anni buttati… un’altro abbraccio a te

  • cristina Says:

    Marzo 28th, 2008 at 19:36
    Ciao a tutte. Un mesetto fa sono entrata per caso nel sito,mi sono iscritta al minicorso,ho scaricato il materiale….Ho iniziato provando la “visualizzazione” di me stessa….fin qui tutto ok…poi le prime regolette…ed ecco che il mio cervello che si rifiuta di applicarle. perchè lo so che funzionerebbero, ma una vocina mi dice..”da domani!!!” E’ sempre stato il mio problema…Non so se è solo forza di volontà, non credo… Comunque ogni giorno mi sono detta “ora inizio”,ma quel giorno non è mai arrivato!…Ma la Pasqua sì, quella è arrivata, e se n’è andata lasciandomi 3 kg! Così ora sono così nervosa che mi dimentico anche di prendere le pasticche antifame del “dietologo” (che avevo deciso di sospendere gradualmente una volta iniziato il minicorso…) ma non dimentico di divorare tutta la cioccolata delle uova che ho in casa!!!!
    Credo di aver creato una 4°categoria,e forse sono anche l’unica che ci rientra:quelle che hanno iniziato non riuscendo realmente ad iniziare perchè il mio peggior nemico è…dentro di me!
    E non vi reputo un gregge,nè vi critico, perchè SO CHE alla fine TUTTO FUNZIONERA’, si sente, si percepisce…!
    Vi auguro buona fortuna e vi invidio per una capacità che io non riesco a trovare in me stessa!
    Ora devo preperare la cena x la family,ma stasera voglio tornare a leggere….
    Mi piace l’aria che si respira QUI! Potrò continuare a leggere o poi al corso sarete su un altro blog? Boooh!
    Non so nemmeno se si interviene così da questo punto…
    non ho mai chattato(si scrive così?).Bye BYE

    Cristina ma non facevi anche tu il corso da 90??? O sei un’altra Cristina??

  • Il sorriso te lo voglio fare mantenere per tutta la serata…
    vediamo se ci riesco..
    Ho appena fatto una doccia..
    (non bollente come la tua…
    il mio strutto è densissimo e alquanto rancido[che schifooooo!])…
    poi…mi sono asciugata sovrappensiero allo specchio…
    specchio, specchio delle mie brame,
    quando uscirà Maria da questo let..e!!!
    Mi riferivo allo strutto, s’intende…
    poi…
    mi sono guardata, analizzata, giudicata…
    io, nel club del Jeans a vita bassa…
    anche se dimagrirò (diciamo 50 kili?),
    non ci entrerò mai!
    e non solo per questioni (e non sono da poco) anagrafiche..

    Io, il jeans a vita bassa,
    quello che lascia intravedere diciamo il…
    (CENSURED) davanti e dietro…
    lo vedo solo alle modelle…quelle stangone di 1 metro e ottanta e oltre..
    le ho viste a Milano…anoressiche e flessuose come un giunco…
    ma pensate alle scomodità e ai disagi???
    Non fa per me!
    Se Maria 20enne, a 50 kili si metteva quel jeans…era solo per farsi quettro risate con le amiche davanti allo specchio…
    ma torniamo allo specchio…
    viso…dicono bello…ma già vedo il contorno (quale contorno…non lo vedo più…)
    eppoi, mi sa mi sa…che questo blogghe è
    il Club delle BELLE MA GRASSE…
    che parolona eh…GRASSSSE…
    io si, non mi posso nascondere dietro nessun dito…
    forse forse quello di Polifemo che era pure cieco di un occhio…
    allora, mi sono detta…
    qui, per salvare la situazione..
    bisogna valorizzare…
    cosa valorizzare???
    Maria dentro è sempre stata tesa alla massima valorizzazione…
    Maria fuori poco,
    pochino,
    direi quasi…NIENTE!
    Valorizziamo questa bocca…ancora carnosa e i denti bianchi anche quelli…
    si…ma il resto…???
    ci penserò, ci penserò e…vi farò sapere!

  • cristina Says:

    Marzo 28th, 2008 at 20:29
    commento 157……ho visto che c’è una mia omonima perchè non l’ho scritto io….per non fare confusione mi chiamerò cristina bucaneve….

    ahhhhhhhhhhh ok, per un attimo pensavo di aver visualizzato pure le mail!!!! 🙂

  • Ciao a tutte!! Sono appena tornata da una partita di basket dove ha giocato mio figlio. Ho il didietro a forma rettangolare perchè le seggioline sono piccole ed io non ci stavo. Quando mi sono alzata la seggolina ha tirato un sospiro di sollievo, era anche un poco deformata.
    Io non ci faccio caso adesso ma prima sì perchè le altre mamme sono filiformi e ce ne stanno due su un seggiolino…
    E vabbè vuol dire che per la prossima stagione sfoggerò anche io una misura adeguata a prova di seggiolino. Parola di Giraffante.
    Gabriella

  • Walter forse dovresti trovare il modo di evitare omonimie… come succede in certi siti dove capita che il nick sia già in uso e bisogna sceglierne un’altro

  • maria51 pretendo la tua mail!!!sei una forza della natura..ma come fai…si il sorriso me lo hai fatto stampare in faccia…forse a vita mi si scladerà il cuore pensandoti.per la mail..la mia è di dominio pubblico..quindi..sasa.ac@hotmail.it così veramente vedi le foto mie hahahah chissà non cambi idea sulle belle..ma sul grasse non se pò proprio ahaahahah se hai msn meglio!

  • A proposito di figli… devo dire che ultimamente mi stanno supportando alla grande e mi levano i bocconi di bocca..
    Stanno attenti a non farmi mangiare schifezze e mi rimproverano se mangio i loro avanzi.
    Meglio di così..

  • gabri sarai comunque la mamma più dolce tra quei mucchietti di ossa!!!il seggiolino..bè pazienza..per un pò è così…poi manco ci sederemo più per mostrare un mandolino da far invidia!!!! 😉

  • NOTIZIA UFFICIALE_
    l’orchestra delle Belle, ma ……,
    chiamata anche GIARDINO FIORITO…
    andrà in tournée…prima tappa ROMA.
    Giorno 25 Aprile…
    Festa della Liberazione (dallo strutto)…
    le iscrizioni sono aperte.
    L’ora è ancora da stabilire, diciamo verso le 14???
    Il Grande Mago …Walter, vuole sapere quante siamo per prenotare, eventualmente, una sala o…
    per andare tutte/i allegramente a mangiare….!!!
    lo giuro, me l’ha detto lui….

  • E poi vedessi come se la tirano… io mi sono sempre un poco vergonata a sedermi tra loro perchè con i loro abiti firmati e le pettinature sempre impeccabili hanno creato una loro elite per cui tu ti senti automaticamente esclusa.
    Devo dire che ci ho un po sofferto, tipo il tuo ascensore, ma adesso vedo le cose diversamente grazie a Walter.

  • Durante le partite non sono tanto “dolce”… vedessi che urla per fare il tifo. (anche i mucchietti di ossa veramente, ma non con la pienezza dei miei ben dotati polmoni..)

  • io non ho nessuno che mi supporta a casa..mio padre per domani mi ha chiesto cotolette e pasta al forno…gli ho detto se vuoi le faccio a te..io mi faccio il sugo con gli involtini conditi con sale,pepe,prezzemolo e aglio(pochissimo).ha detto va bè non fare doppio pranzo e va bene quello per entrambi…ma è difficile doversi imporre sempre,spiegare e parlare lingue differenti,non essere comprese.. ma ce la farò pure se dovessi essere una contro mille perchè ho voi.le più belle donne,le vicine di italia.

  • Eeeeee. già. Io a casa devo fare sempre due menù. Uno per me e uno per i figli. Quando poi viene mio marito devo farne tre.

  • si anche io ho la grinta di pensare alle cose che farò,alla faccia che faranno le persone che ti dicono ma non fai niente?io alla tua età a 53 kg mi sentivo grassa..tu come fai?oppure ma perchè non metti un pareo..(ho delle gambe da far invidia il mio problema è la pancia)e il pareo a volte me lo dimentico..e soprattutto non tanto le parole ma gli sguardi..quella cattiveria,le commesse che sembra mettano fuori il cartello vietato l’ingresso ai cani e alle tagli superiori alla 48risicata.

  • Daniela????
    se leggi il blogghe di stanotte, ti sarà tutto chiaro…cara bella soccombuta mia…

  • Io sono andata in un negozio questa estate (Versace) per comprare un regalo a mia sorella (TG 42). La commessa mi ha squadrata e mi ha fermata sulla soglia dicendomi: Signora qui non abbiamo taglie forti.. Io l’ho guardata male e con calma mi sono fatta chiamare la sua direttrice per fare i miei complimenti per la scelta delle commesse educate. La direttrice si è scusata ma comunque non ho comprato nulla.
    Ero rimasta molto calma ma tornata a casa ho pianto molto.
    Adesso non lo farei più

  • Devo dire che comunque mi sono risparmiata un salasso: il top che voleva mia sorella era troppo caro!!!

  • Gabriella Gabriella,
    non ti rispondo come vorrei…perchè vado ‘di pressa’.
    Ma, guardale dritto negli occhi d’ora in poi.
    Ma dritto drittto, che quelle devono abbassare lo sguardo…
    e poi…
    “in effetti…lei ha ragione..qui non mi piace nulla…eppoi mi piacciono le cose belle, non quelle dozzinali valorizzate solo da una semplice V”.
    Dopodicchè, molto ma molto lentamente, le squadri…e te ne vai!
    antipatica direte?
    Quando ce vò ce vò

  • nooooooooooo il 25 aprile faccio notte!!! Uffi non posso venire, peccato, mi sarebbe piaciuto tantissimo… sono triste 🙁

  • Mannaggia devo andare a fare la pappa ai ragazzi.
    Casomai mi collego più tardi… ATTENZIONE AGLI OROLOGI
    QUESTA SERA…

  • Ehi…belle Zizule
    dell’orchestra del Mago Walter…
    tutte a Roma…
    niente marcia…semmai
    una danza del ventre generale…ahahahahahahah

  • Fatti cambiare il turno Daniela…
    altrimenti, Roma-Bologna non è lontanissimo con un treno veloce!

  • Mi sono appena mangiata un bel po’ di cioccolata mentre vi leggevo… quella dell’uovo di carlotta… quella buona buona bianca dentro… presente??? Un pezzo tira l’altro.. e l’ho divorata con la scusa che è l’ultima volta, perchè lunedì inizia il corso… WALTER MA CAMBIERO’ MAI??? Ho bisogno di un po’ di incoraggiamento e supporto 🙁

  • proprio oggi a bari ho visto un tipo con una maglietta con scritto VERSACE na bottiglia de vino!!! 😆

  • ilhaaaaaaaaaam, bel girasole, questa danza ce la insegni si o no???
    Messaggio per Donna Serena: oggi ho fatto il manicure…quello con il gel…alla francese.
    Ho detto alla tizia, me l’ha consigliato una Madonna rinascimentale…
    la tizia…”COSAAAA????”
    Vado stasera a prendere Antonio che torna dalla gita a Firenze,
    me l’avrà portato il bacione a te???

  • daniela non demoralizzarti…l’inizio è così…poi quando ingrani la prima vedrai..lo scalare delle marce sarà un piacere!!!in velocità verso la metà!!!e stravaffan… le acide smilze che non sanno mangiare e non sanno fare l’amore!!!!troppe impegnate a controllare che non si spezzino!!!

  • Gabriella, sentito che ha detto Ale???
    Ma versace na’ bottiglia de’ vino…
    speriamo quello buono!

  • Non parliamo di fare l’amore,
    almeno non stasera vi prego…
    mo’ mi censurano…..

  • Cristina è bellissima… come anche il suo principe e tutti i leoncini… siete proprio una bellissima famiglia

  • buonaseeera ogni tanto faccio capolino 😆 mi dispiace Ale per le tipaccie antipatiche dell’ascensore avrsti dovuto rispondere a tono, ma forse è meglio così !non metterti alla pari . Un saluto a tutte la altre

  • ale…. l’inizio è così… io seguo il minicorso dall’inizio… ma non riesco più a contenermi!!! Oggi avrei mangiato anche l’osso della fiorentina!!! Spero che il corso mi stravolga la vita!!

  • ok state tutte a tavola ci sentiremo prossimamente mi sento un pesciolino fuori dall’acqua sola sola ciao vado a fare un giro buonanotteeeeee

  • X Maria51… com’è organizzata la giornata a Roma?? Posso provare a fare un cambio.. ma sarà dura. Ma ci si incontra così tardi?? e poi alla sera tutti a casa propria? No perchè forse sarebbe meglio dormire li per me… uffi… devo assolutamente trovare un cambio!!

  • Macchè tavola… stasera non si mangia (l’ultima volta che l’ho detto mi sono fatta fuori mezzo uovo di cioccolata!!!

  • Ciao Anna maria..ieri io triste…
    oggi…batteria al massimo…
    rientrano come i monaci…
    stasera Antonio, il mio monello e domani il resto della famigiuola.
    tu come stai cara…penso ai regalini che hai preparato per i tuoi nipoti…

  • Eva????
    la prima Donna o la prima st…..!!!????
    nessuna Eva, almeno per adesso.
    Ora esco, vi ragguaglio su Roma domani.
    Parlo col Mago……….

  • daniela ripassa gli articoli..le regole..tutto quanto possa ricondurti all’idea che puoi farcela se lo vuoi davvero,e tu lo vuoi!!!!!!a me per nervosismo non viene più fame ma mi passa…vedi tu…se non è un cambiamento radicale questo..devo solo imparare a non starci male per le cosine sopra elencate che non voglio ricordare più.e si..avevo pensato di chiudermi in casa,con una pietra dietro,tipo sepolcro,ma mi hanno convinta ad uscire e esco..un mio amico senza parole mi ha capita,mi ha detto non dare soddisfazione a chi non capisce ed è ignorante,non è colpa sua se non sa cosa sia la fragilità e la delicatezza.e pensate non gli ho raccontato nulla..non l’ho detto a nessuno,solo a mio padre che mi ha sentita singhiozzare chiusa in cameretta..il corso walter deve farcelo..walter non sai che bisgno c’è di te!!!con affetto,per ora è tutto..passo e non chiuderò mai con voi!

  • Proverbio cinese: il maestro è colui che insegna agli altri, l’allievo è colui che impara per se stesso..

  • No scusate la traduzione dall’inglese era: il maestro è colui che ha il piacere di insegnare agli altri, l’allievo è colui che ha il dovere di imparare per se stesso.
    Gabriella

  • Ogni tanto non azzecco le traduzioni. Devo rifare qualche corso.. Magari un viaggietto negli States?

  • 😀 gabriella mi fai troppo ridere… per il commento n° 522.
    Sto già organizzando per il 25… lunedì chiedo il cambio… tra l’altro dovevamo andare a trovare degli amici a Roma, così ho convinto anche mio marito a chiedere ferie per il 25 (fa notte anche lui), così il giorno sto con voi e la sera raggiungo stefano e gli amici… tutto perfetto!! Pensavo di passare tutto il week end a Roma… sono già emozionata!!!

  • Ale grazie per i consigli… li ho letti e riletti gli articoli… ma mi manca la spinta… spero che il giorno di lunedì sia quello fatidico. Non mando una mail a Walter perchè è molto impegnato… e posso aspettare fino a lunedi, devo aspettare fino a lunedì

  • Beate voi, io in 20 anni di matrimonio sono uscita una volta sola con delle “amiche” un gruppo di mamme del basket.

  • Daniela ti dico una frase che ho preso da un film ma che mi sembra adatta: con che cosa puoi sederti, lavarti i denti, e asciugarti?

  • daniela prego..ho solo ripetuto i consigli precednit d walter…nulla di più…il resto non so..e lunedì è vicino..vicino per tutte.baci

  • Con una sedia, uno spazzolino, un asciugamano.
    Morale: a volte le risposte sono ovvie, basta pensarci su bene. Daniela ha la risposta dentro di sè se ci pensa bene e cioè la spinta che le serve può venire solo da lei stessa.
    Che genio e?

  • Ma voi comunicate solo di notte?
    A volte trovo commenti anche all’una o le due. E sono anche cose carine, io a quell’ora non avrei il cervello connesso con le mani.

  • Mi sento un poco marzulliana stasera quindi vi pongo una domanda: ma i sogni sono desideri di felicità o la felicità è il desiderio del sogno?

  • Ciai Soccombute dove siete???
    Ciao Gabriella, secondo me i sogni sono sogni, e la felicità è un modo di essere.

  • Gabriella io il caffè l’ho appena messo sul fuoco… che coincidenza.

    Io ermetica? Non mi pare…

  • Sto’ a scherzà, era per dare un tono serioso alla conversazione. O forse a quest’ora il cervello comincia ad annebbiarsi. Che dici, sarà ora di andare a dormire?
    Ma come fai a bere il caffè a quest’ora? Poi dormi?

  • Io quando lavoro ne prendo almeno sei o sette per stare sù ma poi la sera mi aggiro come una spiritata tra la camera da letto e il divano e non prendo sonno

  • nooooo, annebbiarsi mai, piuttosto me lo ritrovo…soccombut o :-))

    Il caffè non mi fa nulla, ieri l’ultimo l’avrò bevuto alle 2 minuto più minuto meno…

    Hai visto che risate ci siamo fatte ieri/stanotte? Quelle soccombute son proprio tutte matte. Simpaticisssssssime

  • gabriella come sei profonda stasera!!! la risposta…. la risposta è dentro di me, ma mi sa un po’ troppo profonda… non la trovo!!! c’è un punto del primo modulo di Walter che aspetto con ansia:
    COME FAR SCATTARE LA MOLLA.
    Questa volta ero davvero partita con il piede giusto, poi mi sono inciampata. Ma mi rialzo, mica mollo così!!!
    Domani mattina mi peso, così ho il valore all’inizio del corso. Poi si vedrà.

  • Già, peccato che io a quell’ora sono tra le braccia di Morfeo perchè la mattina la sveglia suona alle 6.30 e domani ci svegliamo un’ora prima accidenti!

  • Io ho già un gran sonno… aspetto che finisca il cartone animato che sta guardando carlotta e poi tutti a nanna!!
    Domani devo piantare tutte le mie piante… 15 gelsomini, 2 magnolie, 1 alloro, 1 oleandro, un limone e una camelia…oggi mentre li sceglievo pensavo a voi… al nostro giardino fiorito 🙂

  • Daniela, non sono profonda casomai sprofondo… guarda che anche io sono nella tua stessa situazione; faccio fatica a trovare gli spunti da cui partire. Per ora trovo solo spuntini…. A volte sono motivatissima a volte mi ritrovo sul divano con gli snack. Consolati non sei sola.

  • Urca è vero… l’orologio da mettere avanti!! Pensate che quando era da mettere indietro ero al lavoro… e ho lavorato un’ora in più, GRATIS,….. e invece domani dormo un’ora in meno… sono molto fortunata 🙂

  • Beata te che puoi mettere i fiori. Quelle due bestie di Satana dei miei cani non mi lasciano intatte nemmeno le rose.. come faranno a masticare i gambi con le spine????

  • Di solito anch’io mi sveglio alle 6.30. ma il sabato no…per favore….

    Daniela, anch’io domani ho una mezza idea di occuparmi delle mie piante…ultimamente le ho trascurate, poverine.

  • Daniela, c’è stato di peggio…se ti ricordi, febbraio quest’anno ha avuto un giorno in più. L’abbiamo regalato… 8:((

  • E’ una parola… io il recinto l’avrei anche fatto ma i miei figli non vogliono lasciarli dentro. Così si godono duecento metri quadri di giardino (che devo pulire io) e a me resta il portico di venti metri che è di cemento e quindi non lo possono raschiare e fare buche. In compenso masticano i mobili da giardino e lasciano peli ovunque.. che bello!

  • No Daniela, la fregatura di quando ti mettono a mese. Tutto dovuto, anche gli straordinari gratis

  • Quindi ti pagano un tot al mese a prescindere dalle ore che fai???
    Che lavoro fai Mary?

  • Ma guarda che sono un lupo e un labrador, sono attirati dalle aiuole come le api al miele. Le scambiano per toilette. Pensa che hanno masticato persino il pallone da basket. Non c’è recinto che tenga.

  • Eh sì Daniela, a prescindere. Mi occupo di qualità. Tu invece ho letto che fai nascere i bimbi. Avrai delle belle soddisfazioni, vero?

  • Allora prova con un fucile!! 🙂
    Scherzo, io adoro i cani (come tutti gli altri animali del resto…. tranne i ragni… sono aracnofobica!!!
    Se Walter riesce a farmi superare questa paura… diventa il mio mito!! 🙂

  • No, era mio marito. Ha comprato prima il lupo in un allevamento poi il labrador come regalo di compleanno per mio figlio. Tutti con pedigree.

  • Non è che faccio nascere i bimbi.. lavoro in sala operatoria dove, tra i vari interenti, facciamo anche i tagli cesarei. (di notte di solito è l’urgenza più frequente).
    Qualità…. stanotte ho lavorato fino alle 2 a delle procedure per l’accreditamento… sono la referente della qualità assieme a una mia collega… è pesissimo!! Non tiinvidio per niente!

  • Io ho avuto in vita mia ogni tipo di animale… e sottolineo ogni tipo!!! Danno cose che gli umani non sono in grado di dare… il loro amore incondizionato…. ci amano a prescindere….. io li adoro… amo il mio cane quasi come mia figlia!

  • Certo che 2 cani sono anche un bell’impegno. Penso che un cane abbia bisogno di molte più attenzioni che per esempio un gatto. Io ho una micia, ma vedo che è abbastanza indipendente..

  • Anche io ormai mi sono affezionata a loro, vorrei solamente un poco di aiuto per tenere pulito anche se devo dire che quando i miei figli vedono che mi arrabbio si danno da fare e mi danno una mano.

  • Bella la cardiochirurgia!!! Che figata!!! Ma non farci caso perchè sono anche un po’ sadica 🙂 il mio lavoro non è solo “vocazione” e poesia… ci vuole anche una bella dose di sadismo… buono ovviamente.
    Ogni tanto arrivo a casa e racconto entusiasta un intervento a mio marito… il quale mi guarda schifato dicendo che sono matta…

  • I cani sono impegnativi, se sono grossi anche di più. Pensa a quando devi andare via anche solo per un giorno e se è in estate devi essere sicura che abbiano acqua fresca a disposizione. Io lascio sempre la pompa dell’acqua sgocciolare in un pentolone pieno così c’è sempre il ricambio e sono tranquilla.

  • Adesso alzerò un gran polverone… Maria51 non leggere!!!
    Gabri… vuoi mettere quello che ti danno i cani in confronto ai gatti??? I cani ti danno affetto per il gusto di darlo… i gatti vengono a far le fusa solo perchè vogliono il cibo, sono opportunisti!! Non dico che non mi piacciono.. ma i cani sono tutto un’altro andare

  • Ho sempre pensato che il tuo lavoro, Daniela, sia missione. Diversamente non mi spiego come facciate.

  • Daniela anche mia sorella racconta gli interventi con la massima tranquillità e magari a tavola davanti ad una bella bistecca al sangue… più sadica di così

  • Ti capisco… il mio (48 chili) femmina, pelo lungo… sta in casa (nonostante un giardino grande lei vuole stare dove siamo noi)…quando fa la muta del pelo c’è da impazzire…. e non ti dico quando ha il calore… gira in mutande con assorbente…. una meraviglia!!

  • Detto tra noi Daniela.. io i gatti non li sopporto fisicamente.. sono allergica, mi si gonfiano gli occhi se li tocco

  • La mia micia, Piciu, mi fa morire dal ridere, perchè quando vuole i croccantini quelli che dice lei, è capace anche di darmi i bacetti. E poi le dico zampa, e mi dà la zampetta.

  • 😀 credo che sia normale (parlo di tua sorella)… anche perchè credo che con il tempo si formi una sorta di corazza… anche perchè se ti fai troppo coinvolgere non vivi più. Poi ovvio ci sono pazienti che ti entrano nel cuore di più, con i quali è impossibile non farsi coinvolgere.
    poi ovvio, bisogna essere portati… si vedono cose brutte, cose che altri definiscono schifose… ma a noi non danno fastidio, per noi è normalità 🙂
    Dal primo giorno di scuola ho detto: voglio lavorare in sala operatoria… e ci sono riuscita… per me è la realizzazione di un sogno.. e non vedo l’ora di diventare strumentista 🙂

  • Capisci Mari???? I cani se chiedi zampa ti danno la zampa (quelli capaci) per il gusto di vederti sorridere felice…

  • Sai qual’è il vantaggio dei gatti? Che miagolano solamente. Pensa che nel vicinato è pieno di cani più o meno grossi e quando comincia uno ad abbaiare… senti porte e finestre che sbattono e voci che gridano: basta, zitto, silenzio, ssssss, a cuccia…. insomma una cagnara

  • Adesso vi faccio l’elenco degli animali che ho avuto:
    cani
    gatti
    criceti (li ho tutt’ora, trovati l’anno scorso nel cassonetto della spazzatura con tanto di gabbia)
    germano reale
    un boa, Vasco
    tartarughe
    due iguane, Giuditta e Annibale
    pesci
    cavia peruviana
    coniglietto nano
    un camaleonte
    volete che continuo???
    Sono sempre stata come Licia Colò… adoro circondarmi di animali… che ci posso fare?? sono fatta così 😉

  • Ciao Mari… buon stiro.. non ti invidio per niente… io tra un po’ vado a letto 🙂

  • Chissà Flavia con la sua cena… o era pranzo, non mi ricordo… aveva gente oggi insomma!

  • ahahahah dani immaginavo il cane con la mutanda :mrgreen: i cani sono bellissimi,i labrador adorabili..ma per i peli e soprattutto per l’odore che emanano non sarei mai capace di tenerne uno in casa..sono sensibilissima agli odori.la mattina se mio padre fa il caffè e non socchiude il balcone,tapparella con i fori aperti,io sono capace doi correre a rimettere

  • Sai cosa ha scritto in terza elementare mio figlio?
    Doveva parlare del suo animale preferito ed ha scritto che lui era sfortunato con gli animali perchè aveva un pappagallino ed è morto, un coniglio nano ed è morto, un pesce rosso ed è morto, un cane husky ed è morto. E adesso che il papà ha preso un cane lupo voglio portarlo in chiesa perchè non si sa mai…

  • Nebbia non puzza per fortuna, (tranne quando si bagna).. però per esempio in gravidanza mi dava molto fastidio il suo odore e lei mi era sempre addosso (forse per via degli ormoni)… ti capisco ale, da veramente fastidio!!

  • ciao ale, buona serata!!!
    Noi casalinghe disperate alle prese con ferro da stiro… bambini con pannolone… cani con mutande… vai ale, divertiti anche per noi!!

  • Non sò se è vera la storia della sensibilità dei cani ma io prima di operarmi per tumore all’utero venivo sempre annusata dal pastore tedesco là sotto…

  • Bhè… io ci credo… se pensi a quanto è forte il loro olfatto!!! Nebbia riesce a trovare una persona dispersa in un bosco, solo sentendo l’adrenalina che rilascia una persona che ha paura… infatti quello che va a funghi mica lo considera!!! Lei va diretta dalla persona che ha bisogno!! Sentono sentono, non preoccuparti!! Poi hanno una sensibilità incredibile… hai mai pianto davanti a un cane?? oppure i tuoi figli!! il mio viene addosso, ti sposta con il muso per vedere cosa faccio e poi si mette a piangere pure lei… sono un passo avanti!!
    Poi figurati, faccio parte di un gruppo cinofili, con cani da ricerca, cani da antiesplosivo e antincendio (ricerca accelleranti).. con me sfondi una porta aperta… AMO I CANI 🙂

  • Ehi gabri… ma stasera il blog è tutto per noi??? Tutte a zonzo le belle signore, del resto è sabato!! Fanno bene!!

  • Io ho fatto addestrare il lupo ma solo per farmi obbedire perchè non voglio che in mezzo alla strada faccia qualche scherzo, il labrador è un posapiano nel senso che è un pigrone e scansafatiche appena camminiamo un pò lui è subito stanco e rallenta il passo. Però gli piace giocare.

  • 🙂 intendevo tuo figlio, quanti anni ha?
    Strano perchè i labrador di solito sono molto attivi… quelli che sono al gruppo quando li lasciano liberi sono delle schegge!!! dei fulmini!!!

  • Sono molto orgogliosa di lei… e anche di mio marito, ovviamente.
    Pensa che volevo prendere un’altro cane e addestrare anche quello (e questa volta essere io il conduttore).. poi però ho pensato che forse è meglio che faccia prima un’altro figlio 🙂

  • Sicuramente domani le vedrò. Ora devo andare anche perchè domani mi devo alzare presto…
    Grazie per la compagnia e serena notte.
    Gabriella

  • non credo ci sia nessuna…tutte a nanna…dolci sogni bei fiorellini profumati..amiche care..un baciottone per tutte domani sul comodino pronto per il vostro risveglio..porgete solo la guanciotta destra 😉

  • vedo che stamattina sono la prima….avete cambiato l’ora..???

    x daniela, purtroppo io a roma non posso venire…la bimba è troppo piccola non posso lasciarla tutto il giorno (anche di più da torino tra andata e ritorno in treno perchè ho la fobia degli aerei)…mi spiace perchè ci tenevo moltissimo – magari il prossimo incontro cerchiamo di organizzarlo un po’ più su….(milano potrebbe andare bene)

    x ale, piccolina quelle vecchiacce dovevi proprio mandarle a cag….. non devi piangere per queste cose devi essere superiore anche se è difficile…

    un bacione ragazze a più tardi e buon risveglio a tutte

  • x daniela…..ti ringrazio dei complimenti ma ero bellissima…..ti assicuro che essendo alta 1,57 i miei 20 kg in più sono esagerati….ho fatto il calcolo dell’indice di massa corporea su un sito ed è venuto fuori che sono alle soglie dell’obesità….figurati il mio stato d’animo…..sotto le scarpe. un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *