Perché dimagrire è una questione di testa!

E sul blog di Dimagrire da Campioni torna il SOLE!

Buon giorno ragazze (e ragazzi…),

Oggi sono proprio contento e facciamo una bella lezioncina fuori programma, poi pero’ vado a lavorare sul sito nuovo che ieri alla fine ci ho lavorato proprio poco.

Ieri pomeriggio per un attimo sono caduto in trappola, complice anche la stanchezza che sono settimane che do’ anima e corpo a Dimagrire da Campioni. E per una volta oggi parliamo del mio processo mentale cosi’ quello che e’ successo a me sara’ di esempio a tutti.

E’ durato poco, fino a che non mi sono reso conto di quello che mi stava succedendo. LA CONSAPEVOLEZZA, quella prima di tutto. Molto di quello che abbiamo fatto fino adesso e molto di quello che faremo la prima parte del corso, e’ proprio per renderti consapevole di quello che succede in testa.

Perche’ quando sei consapevole di quello che succede lo puoi cambiare. Ed essere consapevole non significa capire il perche’, significa solo essere consapevole di quello che ti succede in testa, non c’e’ bisogno di farla complicata…

Quando mi sono accorto di quello che mi stava succedendo, mi sono staccato dal computer, letteralmente. Mi sono alzato e sono andato da un’altra parte. A quel punto mentalmente mi sono distaccato dal problema che mi dava fastidio, l’ho messo lontano, me lo sono tolto da davanti. Ho usato le tecniche che ti insegnero’ al corso, come da manuale 🙂

E quando sono tornato, gia’ stavo meglio e quello e’ stato il primo passo. Ieri sera poi sono andato a dormire pensando a COME potevamo tutti trarre beneficio da quello che era successo e questa mattina eccomi qui a raccontarti la storia.

Consapevolezza —> tecniche mentali per gestire quello che ti succede in testa —> COME trarre il massimo beneficio da quello che e’ successo

Eccolo li’, il meccanismo per le cadute. E’ semplice, molto semplice. Tutto quello che ti insegno e’ semplice, poi come te lo spiego io e’ ancora piu’ semplice. Perche’ tanto farlo complicato non serve. Farlo complicato lo fa’ solo complicato…

E ti aggiungo un altro pezzetto, di fondo ci deve essere il credere in te stessa e nelle tue possibilita’.

E un altro pezzo che poi ti spiego al primo modulo del corso.

E mi sono reso conto di un’altra cosa ieri. Una qualita’ che ho e che ho sempre sottovalutato e’ proprio il fatto che nonostante le laure e gli studi che ho fatto, dentro sono rimasto una persona molto semplice.

I miei diplomi non li ho mai attaccati al muro. Chi sei dentro e quanto vali non ha niente a che vedere con i pezzi di carta.

Sono uscito dalla Sapienza con 110 e lode che con il casino che c’era a quei tempi e’ stata un impresa. Ma io sono rimasto lo stesso Walter che “bazzicava” intorno alle mura vaticane al liceo.

Ti parlo in modo diretto e schietto perche’ sono fatto cosi’ e come ti parlo io, lo sapete, non ti parla nessuno. Lungi da me il creare dipendenza, tutto il contrario. Il mio lavoro e’ quello di liberare la gente dalle catene e dalle paure, spazzare il cielo dalle nuvole che nella vita arriveranno, ridare alla gente la LIBERTA’ di scelta e di vita.

Bloccarle con un click? No, non ce n’e’ nessun bisogno perche’ tanto quelle stesse nuvole poi le incontri nella vita, meglio che sai gia’ come affrontarle.

E lo sai qual e’ (dicono senza apostrofo….) il bello di tutta questa storia? Che le prenotazioni ieri sono aumentate e la classe da 90 e’ quasi piena.

E ne prendo una per tutte che mi e’ arrivata proprio nel mezzo di tutto quello che e’ successo ieri (e alla quale ho chiesto il permesso prima di pubblicare):

Ciao,

vorrei prenotarmi al corso da 90.

Per quanto riguarda la mia esperienza al mini corso posso dirti che è fantastico.

Non solo durante queste feste pasquali, avendo osservato tutte le regole, non sono ingrassata nemmeno di un etto (e non ho rinunciato a nulla, certo ho limitato i dolci).

Ma, soprattutto, ho un’altra percezione di me, del cibo e di tutto quanto mi sta attorno.

Non mi sveglio più la mattina pensando a cosa mangiare durante tutta la giornata per non ingrassare o per limitare i danni.

Non cedo davanti alla gola, ma davanti all’immagine che ho di me con gli shorts in jeans e i vestitini estivi che adoro.

Mi sembra tutto più luminoso, più colorato.

Ho persino migliorato il mio rapporto con mio marito (anche se è sempre stato bello). Non finirò mai di ringraziarti per avermi aperto gli occhi.

Ora mi dedico più tempo e non mi sento in colpa se non stiro, se non faccio i mestieri, ma quel tempo lo dedico a me, anche solo per leggere un libro sul balcone godendomi il primo sole.

Non vedo l’ora di iniziare il corso

a presto

Ci sono persone che saranno invidiose del tuo successo e cercheranno di sabotarlo. Aspettatelo perche’ succedera’ ma come reagisci dipende solo da te….

E aggiungo un ultima cosa, il corso sara’ SPETTACOLARE e non c’e’ niente e NESSUNO che ci fermera’.

Per il resto si guarda avanti, il passato e’ passato.

Un’ultima considerazione, per le persone che hanno avuto problemi durante Pasqua, per ora ritornate sugli articoli e sulle mail, il ripasso del sabato prima di pasqua l’ho fatto proprio per quello e lo trovate qui (con tutti i link agli articoli corrispondenti):

http://dimagriredacampioni.com/blog/dimagrire/ripassiamo-dimagrire-da-campioni-prima-di-pasqua.html

Rispondo alle mail che sono arrivate e vado a lavorare al nuovo sito che adesso sto indietro. Se posso piu’ tardi rispondo a qualche commento. Un saluto a tutte (e tutti) 🙂



729 commenti su “E sul blog di Dimagrire da Campioni torna il SOLE!”

  • Ciao a tutte ragazze…assolo di batteria,
    In questa Top Com…sono al 17° posto, non mi piace…
    adesso vi faccio vedere io…

  • 2008 at 10:03
    Canzone triste per me…assolo di batteria…
    Ragazze ci siete?
    Leggo nomi nuovi!
    Benvenute!!!!!Se volete suonare con me…con noi…sarete le BENVENUTE!!!
    Prego mettersi in fila per gli strumenti
    Avrei mille cose da dirvi…ma debbo prima leggere quello che è successo in questi giorni, altrimenti sarò digiuna di tutto…e io digiuna non ci riesco proprio…
    -scusatemi la battuta banale, ma, quel che è vero è vero!-
    Mi presento per le nuove, per le nuove? forse avevate già scritto in precedenza, ma non ricordo il vostro suono precedente…
    Ho 51 anni, sono in menopausa, sono un’arcigolosa (di tutto: del buon cibo, del buon vino, dei viaggi, della vita, buoni libri e buoni film, violadipendente,hobby sfrenato: GIARDINAGGIO), la musica mi piaxce così tanto, che ho deciso di partecipare alla esecuzione di questa dolcisssssssima melodia che il Mister, no il Capitano, no il Maestro, no il coach: insomma questo misteriosissimo ed enigmatico WAAAAAAAAAlter Lucchi, ha deciso di comporre per noi, con noi, ma…………..
    sicuramente per lui…
    Che ci faccio qui? In verità, ho trovato per caso la pubblicità del sito, mentre stavo facendo delle ricerche per lavoro.
    Curiosando ho cominciato a scrivere.
    Non avevo partecipato mai ad un blog, nè ho mai acquistato pillole o beveroni…mi sono appassionata, avete idea come è forte questo termine?
    Ve lo riscrivo: A P P A S S I O N A T A…
    Sì, ci ho messo passione subito, ed è stato merito vostro, di come avete risposto sollecite e passionali,
    abbiamo lo stesso cruccio che ci tormenta…tutte
    anche quelle con qualche etto in più!
    Del resto se io ho un ‘Cappotto di montone’ che non sopporto, qualcun’altra avrà il golfino di cashemere che le darà fastidio….
    come vorrei quel maglioncino-ino-ino di cashemere…sulla pelle nuda…
    perchè scrivo in questa maniera così frivola e diciamo scherzosa(a proposito ho notato che ad alcune da fastidio, ilham l’oboe lo vuoi si o no?),
    perchè queste ‘cose’ fatte in questa ‘maniera’ debbono avere PER FORZA questo tono, altrimenti non c’è gusto a giocare per me ma anche per voi.
    I dubbi? E chi non ne ha avuti?
    I risultati che abbiamo avuto (io ero anche dimagrita!!!) sono stati la migliore risposta ai nostri dubbi…
    E scusatemi se sorrido ad alcuni interventi un PO’ TROPPO URLATI (brava Ada: da lettera anonima!)…ma qui tutto e tutte potrebbero essere PURA E MERA FINZIONE (io no, ci vuole troppa sfacciataggine a fare il giudice e l’imputato…)
    Prima di continuare e continuerò statene certe…vi voglio leggere dall’inizio e…dimenticavo…
    un inchino al nostro direttore d’orchestra, al nostro biondissimo 1° violino, al sax(che forza!), ai campanelli (dove sei bella Sara? sull’isola o sul continente?) ma anche….
    alla dolce viola salentina Elisa (un bacio), alle allegre e festose maracas
    Flavia tutto bene il lavoro…
    Sandra e Gabriella ci siete? Ludo ti sei ripresa? suona il piano per noi…
    non mi sono dimenticata delle altre, ma vorrei che rispondessero tutte (c’è anche qualche particella di sodio che vuole?) all’appello…
    abbiamo cominciato insieme una melodia che trovo COINVOLGENTE ed APPAGANTE…continuiamola insieme
    VI PREGO….assolo di batteria…
    a presto…Maria51

  • Mi sono dimenticata di dirvi perchè la canzone è triste…perchè
    sono ingrassata!!!!!!
    E in effetti, se si mangia senza Senso di Colpa alcuna tutto quello che si vuole…colombauovodicioccolatopizzafreddaequellariscaldatapastieradigranoequelladipastasalameovettidicioccolatoformaggiocarciofiarrostiti Hip hip urrà per i carciofi arrostiti…erano gli unici che avrei dovuto mangiare…per restare nelle regole e nel peso…
    e invece…
    così grande e così immatura…sigh doppio sigh

  • Il flauto di Mary ha risposto subito al mio assolo di batteria!
    Bene, grazie!
    Ma ingrassata…penso che sono l’unica imbecille, lo posso dire a voce alta…
    I M B E C I L L E
    che è capace di prendere, in una settimana, più kili…che rabbia…
    questa volta er anche…
    senza SENSI DI COLPA….
    mi sono ricordata quando in viaggio di nozze (lontano 1981) in quindici giorni nella mitica Caprera (Trilly stavo da te) riuscii ad arrivare da 53 k. a 58….chi è + imbecille di me…
    si metta in fila…
    ehi sbaglio, ma ho letto un nome nuovo
    Rocco…e i suoi fratelli, dove sono?
    Mi piace come scrivi, scrittura maschia…
    decisa…
    forte…
    sei un pragmatico…
    noi, invece…emotive,
    dubbiose,
    insicure,
    chiacchierine,
    Flavia che significa che sei la prima in cosa? negli interventi…o nei kili persi?
    Ma Rocco (quanti anni?) W la differenza, no?

  • Walter,

    se l'”effetto Eva” ha fatto aumentare le iscrizioni ne sono contenta… hi hi hi 🙂 😀

    Quello che nelle sue intenzioni voleva essere un sabotaggio si è trasformato in promozione.

    Si vede che la gente ha dato più valore alle cose concrete che ha trovato nel minicorso piuttosto che ad accuse vuote che non sono state neanche motivate nè provate.

    Ciaitutti buona giornata

  • Walter, se intendi che tornando il SOLE,, perchè è primavera, svegliatevi bambine…
    alleggeriamoci tutte dai…
    ma se vuoi sottolineare che c’è allegria e voglia di ricominciare alla grande,
    siamo tutte d’accordo…
    P.S. Sono del segno del Leone, segno di Fuoco e di Passioni…forti…molto forti…
    Il fatto che sia anche una mongolfiera cicciotta, che si è gonfiata ancora di +…
    non mi scende giù questa cosa…
    e che sono solare…me lo dicono gli altri…mica io?????
    Grazie Anna Maria, ma che strumento hai? sarai una voce del coro non mi ricordo…
    E Flavia, adesso l’ho intuito, quanti interventi hai?
    non è che non mi piace il 17…
    preferisco il 3 o l’8…mi andrebbe bene in verità anche il 46, ma al femminile….
    W la 46…dove siete mitiche????
    la banda della 46????

  • Flavia il 17 è anche il mio numero preferito 🙂 mi prendono tutti per matta 🙂

    Maria io sono capricorno ascendente leone,che ne dici? 😉

  • cos’è ragazze… W il 17… 😉 è un pò il numero di tutte qui? 😀

    ma dai che il nostro numero preferito sarà il 46… anzi LA 46 (concordi Maria51?) 😉

    non smetterò mai di ringraziarVi… quando il sole splende quà dentro di me c’è una festa… 🙂

    grazie ragazze

  • Non so, ho chiesto a Walter di cancellarli perchè mi urtavano, e lui mi ha fatto una gran regalo e ha tolto tutti i nr (ma ha aggiunto: per ora). Sono cancro (21/7) ascedente gemelli, quindi oltre ad un bel caos sono quasi cuspide!!!! 😕

  • come mai ti urtavano Flavia? in fin dei conti cosa c’è di male? almeno, da come la vedo io una persona arriva sul blog e capisce subito chi è la più dinamica, la più attiva…
    però probabilmente questo è solo il mio modo di vedere la cosa…

  • E’ esattamente quello che ha detto Walter, non so credimi ma è così..non capisco il perchè ma mi urtavano, mi mettevano di cattivo umore…ora so di essere la prima ugualmente ma mi da meno fastidio! Ha volte il mio cervello ha delle “turbe”, e non lo capisco neppure io…

  • beh ma credo sia un pò quella di tutti… tante volte la testa fa strani effetti… ma qui si impara a controllarla…. SBAGLIO?

  • io mi sa che dovrei cambiarla la testa totalmente,dite che è possibile resettarla totalmente con il corso? 🙂

  • Buongiorno a tutte! ciao Ale, ciao Elisa, Flavia, Annalisa, Gabriella…….ma come faccio a scrivere tutti i vostri nomi?!
    Grande ROCCO!!! Buongiorno!
    Mitica MARIA51……bentornataaaaaaaa…..ora si che si riprende a suonare!
    Buongiorno Doc! Leggiti uno dei miei commenti di ieri sera (notte) e rispondimi! Posso stare tranquilla?

  • questo blog è pura energia, simpatia, amicizia, solidarietà. a volte penso al corso piena di amarezza e invidia (positiva tranquille!!!) perchè non ci sarò, ma poi entro in questo salotto pieno di amiche e amici e come una buona amica non posso che essere felice per tutti quelli che parteciperanno al corso. “berrò” le vostre parole, “mangerò” i vostri commenti e sentendomi sazia mi aiuterete se non a dimagrire almeno a non ingrassare. mary, daniela, flavia, trilli, ale e tutte voi forze della natura un salutone.

  • Ciao Rachele, ciao Mary! Mannaggia, quando saluto vorrei urlare il nome di tutte quante, perchè vi leggo tutte, vi amo tutte e mi sembra di conoscervi da una vita! Il fatto è che sono piuttosto smemorata e un pò pigra! 🙂 Ma vi abbraccio vi abbraccio vi abbraccio!

  • —— pure io non posso partecipare, come poi avrai già letto… ma questo blog, per noi persone ansione a volte depresse e senza voglia di volontà, ci ha aiutato, tanto tantissimo 🙂 e continuera a farlo…logicamente nonal livello del corso, ma basta sapere che esiste (grazie Walter di questo) ci fa star meglio, ci rende allegre.. Tu al comm21 che ne pensi..?Questo blog per noi è migliore ci certi antidepressivi, ci ha fatto rinascere e rivalutare noi stesse 🙂 😉

  • grazie per il bellissimo commento che hai appena scritto ——– non hai voglia di farci sapere come ti chiami? 🙂 anche se non potrai partecipare al corso (così mi sembra di aver capito) saremo comunque tutti qui nel blog e continueremo a farci compagnia

  • Rachele, che bel nome Rachele…
    scegli al + presto il tuo strumento e suoniamo insieme questa splendida ballata per la 46…
    e ragazze,
    se non lo avete capito…oggi niente lavoro…debbo recuperare nella classifica…
    Walter, abbiamo una cosa, una cosina in comune…
    niente appeso al muro:
    nè laurea e né diplomi…
    coppe e riconoscimenti…
    si vedono sul campo…il valore e l’impegno…
    Un consiglio:
    cambiamo la sigla…
    DDC…in periodo di elezioni…
    diamo al corso un nome + consono…
    si accettano suggerimenti da tutte le orchestrali…
    ciai Mari…xilofono vero???
    come va con il conteggio dei kili persi?
    io, confesso che ne ho acquistato DUE
    dico 2…
    quindi…+ 2
    che imbarazzo….!!!!

  • ieri ho visto una gonna bellissima ma ahime!era una 46 ma so che ci arriverò anzi ci arriveremo! io sono leone ascendente leone però non mi riconosco un leone (neanche pecora come dice EVA!) ciao

  • Amica sconosciuta, scrivi il tuo nome, dai! Non provare nessuna invidia: SEI dei nostri…fai parte di questa orchestra, comunque, corso o non corso. Ma non senti che suono dolce hanno le tue parole? Tu sei….vediamo…tu sei un’arpa……Maria51 che ne dici? Sei tu il capo! 🙂

  • Ada, io penso che lo faccia non per farsi conoscere, ma spinta da altre motivazioni,Certamente lei vorrebbe gridare il suo nome, ma qualcosa glielo impedisce, ne sono quasi certa…scusa se mi sono permessa queste affermazioni, ma è un mio pensiero…sono sicura che all’inizio un nome lo avevi….. e comunque l’arpa è uno strumento dolcissimo!!! 😉

  • Ma io non capisco! Se non scrivo un nuovo commento non vedo gli aggiornamenti! Invece prima di scrivere ancora vorrei sentire le vostre voci mannaggia! Grrrrr

  • Ada, non puo’ scrivere il suo nome e non per sua volonta’ ma e’ sempre la benvenuta e io la chiamo “trattini trattini”.
    🙂

  • Più o meno ho centrato il suo problema, cribbio già nella vita si lotta, mo dover lottare anche per scrivere su un blog….Ok trattini trattini, ti vogliamo tutte un mondo di bene!!!! SMAKKK 🙂

  • uno strumento… che strumenti ci sono? diciamo che so strimpellare un pò il violino che mi piace per come ti fa sentire libero di volare nel vento, ed il piano che ti da la carica e con il quale puoi imitare tantissimi strumenti… ma vorrei imparare a suonare la chitarra per poter accompagnare le feste estive, in spiaggia ed in montagna attorno ad un fuoco danzante di felicità… dammi tu uno strumento… mi fido di te…

    e cmq ragazze… corso o non corso quello che ti da questo blog è un energia VERAMENTE unica…
    pensare che vi ho incontrati “per caso” (nulla succede mai per caso a parer mio) pochi giorni dopo aver deciso di modificare la mia vita… e leggendo Walter dire cose che avevo intuito ma mai messo in pratica ho dato un occhiata… e cosa mi trovo davanti? VOI splendide ragazze unite in un unica battaglia (anche se non la chiamerei così)….
    grazie grazie grazie grazie… non sò cos’altro dire…

    Maria51 fammi sapere quale strumento mi assegnerai… 😉

  • Chiunque tu sia, amica sconosciuta, noi ti vogliamo bene capito? Anche se tu sei Eva! 🙂 Smack!

  • ottima scelta, anche perchè se ricordo bene Maria51, di coriste ne abbiamo pochine….e comunque io continuo a rompere le maracas 😉

  • Flavia no non sono calata anzi…. che devo fare a volte succede ma la prendo con il sorriso che devo fare???? 😉

  • anna maria certo che ce la farai 😉 ognuna di noi riuscirà ad ottenere i risultati che desidera….io ci sto mettendo piu’ del previsto….evidentemente sono piu’ lenta 😀 ma ce la farò

  • ce la faremo tutte…. 😉
    sono fiduciosa ed ottimista…
    e fortunatamente lo siete pure voi…
    grazie

  • Ciao “trattini trattini”! Dolce arpa di questa meravigliosa orchestra!
    Io sono il sax, piacere.

  • may, anch’io ci sto mettendo un po’ di più….x adesso ho perso 1,5 kg…..spero di velocizzare il tutto. voglio perdere 20 kg….
    ciao a tutte e buon pranzo

  • DEVO ANDARE A LAVORARE 🙁
    Ragazze sono triste, vorrei stare qui con voi tutto il pomeriggio come ieri!! E invece il dovere mi chiama…
    uffi… se rinasco voglio essere ricca e poter stare tutto il giorno a chiacchierare con voi!! In realtà scherzo… non potrei vivere senza il mio lavoro, lo adoro!! Non è un luogo comune, ma occuparsi degli altri è bellissimo, prendersi cura di persone bisognose rende la vita più piena… quando smarco a fine turno mi sento più felice… perchè spero di aver trasmesso un po’ di me alle persone che mi hanno voluto recepire. Un grosso abbraccio a tutti!!
    Trattini Trattini non ci lasciare…. anche se non vuoi presentarti leggici e ogni tanto scrivi, per noi è un piacere immenso averti qui.
    Ciao

  • Io spero di riuscire ad essere piu’ positiva domani ma oggi proprio non và,nonostante tutti gli impegni,le regole ecc ho recuperato i chili persi raddoppiandoli in pochi giorni 🙁

  • Hai ragione Daniela,deve essere un lavoro bellissimo. anche mia mamma fa qualcosa di simile per volontariato e l’ammiro molto come ammiro tutte le persone che decidono di aiutare il prossimo per professione. complimenti 😀

  • io mi sento una balena qui dentro… sono l’unica che ne deve perdere almeno 35 ???? Cmq balena si ma balena felice grazie a voi… che piano piano (speriamo non troppo piano) diventerà un delfino… ed assieme a voi una sirena

  • no Rachele non sei l’unica , pian piano arriveremo all’obbietivo . Intanto stamattina i pantaloni già mi andavano un po più larghi, ma non oso pesarmi… lo farò a fine settimana.

  • la bilancia resta ancora un nemico,almeno per quanto mi riguarda. anche se riesco magari ad affrontare determinati momenti in modo piu’ sereno,quello strumento mi mette ancora ansia addosso. come fare per affrontarlo senza problemi?

  • Mary dolce non affrontarlo adesso, serena calma guardala da lontano la bilancia falla diventare piccola piccola e fai un passo alla volta!
    La bilancia nn è un problema anche perchè adesso la guarda da così tanto lontano che non la vedi più ahahahahahahahaha 😉

    Un bacione Marjanna ;-D

  • Ehi, Walter, ragazze/i

    sono tornata e… vi state forse scordando di me?? primo violino?? quello, scordato 🙂 è orripilante!!

    Ciao belle, vi ho tanto pensato. Speravo di collegarmi dal pc di mia sorella, ma … sapete come sono le feste. Sempre gente in giro.

    Mi allontano qualche giorno e qui succede di tutto??

    Non sono stata propriamente … brava, ma è andata MOOOOlto meglio delle festività precedenti. MOOOOOlto!

    Vabbeh! ragazze, abbiamo fatto una sosta sul pianoro, ora ci aspetta ancora un po’ di salita, ma vedo che Walter ce la sta preparando in modo tale che riusciremo anche a cantare oltre a salire! 🙂

    Scusate non ho avuto il tempo di aggiornarmi perfettamente, perciò appena ho un attimo di tempo, leggerò tutto.

    Rachele, Mary,
    perchè volete resettare la testa?
    Avete una testolina bellissima, come la nostra, manca solo qualche “dritta”, ma quelle ce le darà Walter.

    Rocco,
    Bravo, bel commento e benvenuto e… non fare come gli altri che si sono dati alla macchia. 🙂

    ——,
    perchè, cara, non trovi uno pseudonimo, se non vuoi usare il nome?
    Fatico un po’ a parlarti così.
    Non ti offendi se faccio una cosa?
    Il nome te lo dò io: “Nontiscordardime”.
    E’ un fiore bellissimo, che si nasconde, ha il colore del cielo, con qualche nube bianca….

    Grazie per le belle parole che ci rivolgi, ma non sento nessuna allegria in esse.
    Speranza però si, tanta.
    Inizia da quella, carica le tue batterie da lì.
    Siamo con te, Nontiscordardime,
    Viviana

  • Sono un pò delusa da te, walter.
    Forse avrei dovuto scrivere una mail a te indirizzata per renderti partecipe del mio stato d’animo ma ho preferito farlo sul blog (vedi commenti di ieri pomeriggio) perchè sapevo che qui molte più persone mi avrebbero abbracciato Così è stato e di questo non avevo dubbi ma ciò che mi ha rattristato è stato il tuo totale silenzio.
    Il mio proposito di lasciare questa esperienza è maturata dopo 2 settimane in cui mi sono resa conto che non riesco a mettere in pratica ciò che dici. Ho continuato a sperarci perchè mi trovi concorde in tutto ciò che predichi, ma non riesco a trovare questa benedetta strada che ci indichi. Mi dico che ci vuole tempo, ma mi ricordo anche che parlavi di “talento” per il mini corso. Io questo talento non lo trovo e accanto a giorni in cui mi trattengo e dimagrisco ce ne sono altri in cui mi abbuffo(in maniera consapevole se vogliamo ma è ancora peggio almemno prima non sentivo nulla (almeno mentre mangiavo, ora mangio lo stesso a sproposito ma mi sento ancora più schifosa.
    La mia mentalità non cambia. I giorni in cui c’è il !”sole” dentro me non mi comporto in modo equilibrato come tu ci indichi ma riesco solo a non abbuffarmi (come anche accadeva prima che non mi abbuffavo tutti i giorni)Gli altri giorni le classiche abbuffate, sempre gli stessi errori.
    in altri commenti ero più speranzosa ma era la volontà di attaccarsi ad un qualcosa di nuovo, di diverso…ma mi sa che la realtà sia questa, la solita.
    Ciò che mi ha deluso walter è che hai trovato interi pomeriggi e tempo per una ragazza, Eva, che voleva sminuirti e il tuo impegno per dimostrarci che le sue erano menzogne è stato tanto, ma non hai trovato nemmeno 5 minuti per “confortarmi”. Certo il tuo corso serve a renderci indipendenti da te e trovare forza in noi stesse ma ricordati che il corso non è neanche partito e la fiducia e l’autostima sono traguardi difficili da raggiungere.

  • ed ora banca, posta e a casa a mangiare la pappa…. lentamente e masticando tanto… ci “vediamo” pomeriggio… baci baci

  • Ciao Rachele buona pappa.

    annalisa scusa se mi permetto,ma io non appoggio le cose che hai scritto. Anche io ho avuto ed ho tutt’ora problemi per il mini corso ne ho parlato qui con tutte voi ma ne ho parlato anche con lui in privato e mi ha sempre aiutato,ho sempre ricevuto risposte alle domande che ponevo.
    Hai mai provato a parlare con lui tramite mail? nel blog spesso è normale magari “perdere” qualche messaggio seppur molto importante.

    ti chiedo ancora scusa se mi sono permessa di intervenire ma mi sentivo in dovere di raccontarti la mia esperineza personale 🙂

  • Sirenetta….sirenetta…dove sei?
    Vi lascio un attimo e trovo sirenette e …
    Ortensia…a parte che che il tuo nome lo adoro…
    l’ortensia viene dopo la violetta, la fresia, la mimosa…
    un soprano da gospel…che idea fantastica…non badiamo, per adesso, alla ‘stazza’ del soprano…
    concedntriamoci sulla voce…tesa ad arrivare alla 46…
    ti sta bene la 46? se vuoi la 44? scegli pure…
    ma non esageriamo…
    Rachele, va benissimo la chitarra,
    che peraltro già suona Sarah…
    se, come sirenetta, preferisci la cetra…
    fammelo sapere…
    Daniela, a te ho affidato il clarinetto…
    con il tuo lavoro…ti ammiro…
    ci vuole la simpatia e l’allegria (oltre la professionalità)…il clarinetto, quindi…
    sei infermiera specializzata solo in sala parto o …?
    Quando sento i vostri suoni, penso sempre all’energia che mettete/che debbo mettere
    per far suonare bene questa orchestra…
    la voce del soprano (da gospel), quella solista (dov’è la nostra amazzone Vania?) ma anche quella del coro…
    trattini trattini(quanti? ti vanno bene 4?)
    l’arpa? non l’avevo affidata a Barbara?
    Ragazze…se volete, cambiate pure…
    l’importante è che la ‘melodia’ la suoniamo INSIEME
    Walter…cambiamo questo DDC in un nome + ++++?

  • @Annalisa, mi dispiace leggerti così giù, ti avrei scritto qualcosa anche ieri se non avessi litigato con fastweb… nemmeno io riesco ancora ad immginarmi da magra e se devo essere sincera visualizzo ben poco in generale…ma so che questo non mi aiuta nella mia vita e voglio vincere, alzare la saracinesca rotta che tiene chiuso anche a me stessa il mio io e le mie emozioni, non posso vivere così senza avere potere su di me, perciò ho deciso di impegnarmi anche più di quello che pensavo all’inizio e penso a questo corso come ad una palestra in cui potrò fare esercizio.. a furia sono certa che funzionerà, e a questo punto dimagrire è anche un interesse secondario, solo la prova del nove che sono più aperta a me stessa

  • Un abbraccio caloroso Viviana,
    tendo ad essere espansiva…anche fisicamente…sono contenta che sei rientrata,
    l’eleganza del 1° violino si fa sentire subito…dalla prima nota…
    Nontiscordardime,
    DELIZIOSO!
    spero —-, che ti piaccia,
    a me…tantissimo…
    se avessi potuto mi sarei chiamata Violetta…
    ma una mongolfiera può mai chiamarsi Violetta e non sfiorare il ridicolo??
    Pazienza, anche Maria(è musicale) mi va bene!!!

  • Walter, ti avviso…è una minaccia…
    se non aggiorni subito la classifica…
    scriverò per tutto il giorno…
    scherzavo dai…

  • Maria51, si proprio sirenette…che bello!!!!!per quanto riguarda la stazza del soprano nel mio coro siamo 20 soprani di stazza differete (small-medio-large-xlarge)io per ovvie ragioni rientro (ma ancora per poco!!!!) nell’ultima ; il mio obbiettivo è a breve : MEDIO . Ho focalizzato questa immagine e sono certa che riuscirò e anche tutte voi riuscirete, bisogna credere credere e credere in se stessi – Questo credo ce lo trasmette continuamente Walter ogni volta che fa qualche intervento. Baci a tutti sono felice di trovarmi con voi.

  • Perchè questa amarezza Annalisa?
    Non è facile per nessuna, nessuna di noi…
    si può piangere e disperarsi del nostro essere DIVERSE da come vorremmo,
    si può ridere e scherza, ben consapevoli…che vorremmo essere DIVERSE…solo fisicamente, però…
    Bisogna ogni tanto, investire nel proprio capitale: l’IO,
    Crederci…
    alimentarlo…nutrirlo di…
    sicurezza (che credevi?) e autostima.
    Spero che Walter potrà aiutare tutte e… pure ROCCO

  • Maria51 ben tornata (ti ho cercata in questi giorni)…ora si che i campanelli suonano bene….Mi spiace deluderti io sono Sarda e quando vorrai visitare, se già non l’hai fatto, la mia bellissima terra sarò felice di portarti a zonzo…
    Ora volo “sull’isola che non c’è” e leggo questo nuovo articolo e i vs commenti, quindi a dopo…

  • Carissime Viviana e Maria51 BENTORNATE!!!!
    sono Elenina, il flauto dolce, vi ricordate di me?? vi abbraccio forte forte!!
    Cara —-, so che segui il glog da dietro le quinte, mi ricordo di te… siamo tutte con te… spero che tu accetti il nuovo nome che ti hanno proposto … il nontiscordardime e un fiore così semplice e discreto, ma bellissimo!!! Viviana e Maria51, voi avete deciso di frequentare il corso?… e in quale classe?? scusate la curiosità, ma mi piacerebbe molto ritrovarvi alle lezioni!
    un bacio a tutti!
    Ciao Prof.!
    Elenina

  • ok, ho risposto a tutte le mail, classe da 90 praticamente piena, i posti ormai si contano su una mano.

    Daniela, mi chiedi se il metodo e’ sicuro. Ti dico la mia esperienza: per tutte le persone a cui ho insegnato le tecniche e che le hanno applicate con un minimo di impegno, ha sempre funzionato.

    Posso garantire che funzioni per tutti? No, non lo posso garantire perche non lo posso sapere. Quello che posso fare e’ ridarti i soldi se non ti trovi bene con il primo modulo e farti pagare piano piano senza nessun obbligo di continuare per il resto.

    “trattini trattini” sempre un piacere averti con noi…

    Maria51, come dicevo ben tornata. DDC lo uso mentre scrivo l’articolo, poi a volte mi scordo di cambiarlo con la scritta colorata…

    Classifica commenti aggiornata in automatico. Se c’erano i numeri sapresti a che punto sei ma Flavia poi si intristisce e quello non possiamo permetterlo…

    VIVIANA BEN TORNATA!

    Anna Maria, va bene, il secondo modulo lo puoi riprendere quando torni.

    Anna Lisa, ti rispondo in un altro commento.

    Chiarina, mi fa’ MOLTO piacere che hai perso 8 kg, BRAVA.

    Serena, per la conferma della prenotazione rispondo a tutti, se non ti e’ arrivata la mia risposta, rimanda la tua mail a dimagriredacampioni@gmail.com

    Ada, stessa cosa per te, se ti ho confermato la prenotazione sei iscritta, se la mia mail non ti e’ arrivata, rimanda.

    Claudia, non ho capito bene il tuo commento, parli di classe da 80 ma quella non c’e’ 🙂 magari scrivi un commento se hai bisogno di piu’ spiegazioni o mandami una mail.

  • Olè! Ragazze questa mattina mi sono pesata. Ho tre bilance in casa e ognuna dava un peso differente. Naturalmente ho tenuto buona quella che mi dava il risultato più favorevole.
    E’ anche quella più sballata perchè ci peso i cani (labrador e cane lupo) che insieme fanno il doppio del mio peso….
    Un bel pezzettino di uovo di Pasqua dopo mangiato e viaaaa..
    vado a lavare i vetri.
    Annalisa come va? Spero che Walter ti risponda. Vero doc???? Non vorrei che Annalisa si senta trascurata da te, e credo che tu debba assolutamente scriverle due righe anche privatamente. Lo so perchè all’inizio anche a me avrebbe fatto piacere, ma sono stata fortunata a trovare tante amiche in linea e sono riuscita a superare la cosa.
    OK? Abbracci
    Gabriella

  • Hola ciai bellebimbe tutte!!

    Flavia, dove sei? Avrai mica intenzione di farti buttare giù dal podio??? :mrgreen: :mrgreen:

    Ciao Ortensia, e certo che bisogna credere in noi…se no a chi credi…?

    Ciao Maria51, bentornata, sì ricordi bene…xilofono (guarda che anch’io ho incrementato lo strutto), ma sarà solo un picco anomalo.

    Annalisa, tu comunque non te ne andare, x favore. Te l’ho chiesto ieri e te lo ritorno a chiedere ora. Secondo me avrai sicuramente dei benefici, anch’io li ho avuti da ognuna di queste persone che ci sono qui (beh quasi dài 😉 ).

    Poi Annalisa mi viene in mente una bella preghiera di un capo Sioux…adesso te la cerco e te la copio .

    Rimani, ok?

  • Annalisa, come ho scritto nell’articolo di oggi ad un certo punto ieri mi sono staccato dal blog.

    Non ho risposto e te e non ho risposto a nessun altro. Questa mattina ho scritto l’articolo e adesso ho risposto a gli altri commenti.

    Non sei l’unica che ha problemi con l’immaginazione anche se non e’ vero che hai problemi con l’immaginazione. Perche’ per sentirti cosi’ depressa l’immaginazione la stai usando eccome, e’ solo che sei abituata a farlo in negativo.

    Se rileggi il tuo commento sopra, di progressi ne hai fatti eccome ma li sottovaluti subito dopo. Perche’ se ci sono giorni in cui non ti abbuffi, quello e’ gia’ un passo avanti quando invece poco prima ti lamentavi che non avevi talento.

    Se ti guardi in quel modo, non avrai mai talento e abbandonerai sempre prima di poter riuscire. Il talento ce l’hai se pensi che ce l’hai ma e’ vero anche il contrario.

    I minuti per risponderti li ho trovati adesso e ti rispondo in un commento separato di proposito. Perche’ ti ripeto, dopo il tuo commento non ho risposto piu’ a nessuno.

    Tante altre risposte te le hanno date le altre persone qui sul blog, persone che hanno difficolta’ come te ma le stanno vivendo in modo totalmente diverso. Rileggi i loro commenti e impara da loro per ora.

    Io adesso scappo che devo finire il nuovo sito altrimenti il corso non lo cominciamo mai…

    Un saluto a tutti…

  • Annalisaaaaaaaa…. eccola 🙂

    O Grande Spirito
    la cui Voce sento nei venti
    ed il cui Respiro da vita a tutto il mondo, ascoltami.

    Vengo davanti a Te, uno dei tuoi tanti figli.
    Sono piccolo e debole.

    Ho bisogno della Tua forza e della Tua saggezza.
    Lasciami camminare tra le cose belle
    e fa che i miei occhi ammirino il tramonto rosso e oro.

    Fà che le mie mani rispettino ciò che Tu hai creato,
    e le mie orecchie siano acute nell’udire la Tua voce.

    Fammi saggio, così che io conosca le cose
    che Tu hai insegnato al mio popolo,
    le lezioni che hai nascosto in ogni foglia, in ogni roccia.

    Cerco forza, non per essere superiore ai miei fratelli,
    ma per essere abile a combattere il mio più grande nemico:
    ME STESSO.

    Fa che io sia sempre pronto a venire a Te,
    con mani pulite ed occhi diritti,
    così che quando la vita svanisce come la luce al tramonto,
    il mio Spirito possa venite a Te senza vergogna.

  • Ciai scapppo che lunedì arriva il castigamatti (ispettore certificazione accidenti a lui) e sono indietro come …non so come. Indietro e basta.

    Ciai tutte/i non perdiamoci d’animo se no gliela diamo vinta allo strutto dannato lui 😛

  • Ciao Walter..finalmente il sole…anche a venezia…ho deciso di iscrivermi al corso..anche se sono arrivata a 63kg,me ne mancano tre o quattro,per il mio peso forma…ho solo un problema sto aspettando la carta di credito..appena arriva anch’io sarò con te..ho capito che risparmiare non serve molto tanto di soldi se ne spendono a volte in cavolate tanti..ho bisogno di un educazione alimentare..inutile riscriverti tutto ma da precedenti mail pressapoco conosci i miei problemi,anche se scrivo poco ma il tempo lavorativo non mi permette tante pause..ci ho pensato tutta la notte e la mia decisione è restare con voi..aspetto tue notizie..un bacio a tutte catia :-):-)

  • flavietta dove sei?ho letto tutto..grazie alle persone che si sono ricordate di me :mrgreen: vi abbraccio tutte. grazie walter per questo nuovo articolo. 😉

  • Walter la pigrizia di cercare gli occhiali mi ha giocato uno scherzetto coi numeri… comunque ci siamo già accordati via mail 🙂 il resto lo lasciamo per il corso

  • buongiorno a tutti… è bellissimo leggere tanta allegria tanto sole nei vostri commenti!!!
    annalisa hai letto la mia risposta? io ti ho risposto e ti ho mandato un abbraccio per farti sentire che non sei sola ma non mi hai risposto…
    so che non sono walter ma il fatto che siamo tante non è un difetto xchè walter ha meno tempo per noi ma una risorsa.. ci possiamo strigere di più e avere cosi meno freddo non trovi?
    walter tutto confermato sono iscritta alla classe da 60?
    Vania le parole che mi hai scritto in un commento tempo fa ce le ho impresse in testa… hai una gran sensibilità altre persone avrebbero continuato a giudicare così… mi piacerebbe scambiare altre due chiacchere con te se ti va…
    un bacio
    giu

  • ciao walter
    ti è arrivata la mail nella quale ti chiedevo di poter cambiare classe…da 60 a 90…non mi hai risposto..
    ciao

  • Ale, dove vuoi che sia???? A son chi!!!! Ho un casino di cosa da fare, devo spedire 7000 F24 al ced x i 730, mamma mia e devo farlo entro il 31 e non ho fatto nemmeno una copia…e ho un mare di corrispondenza da sistemare, tanto lo devo fare io e nessuno mi aiuta!!!! 😉 per quanto riguarda la classifica….Anna Maria, vuoi il mio posto?? 😉

  • Buongiorno a tutte/i (ma non mi sono svegliata adesso!) 😉
    anch’io 51 fine giugno ma fino a lì sono solo 50!
    e 80 i kg (ahimè) …mi accontenterei anche “solo” di -5
    e non sono nemmeno ancora in menopausa 🙁
    e un ginocchio operato da poco che chiede di sopportare meno peso, per riabilitarsi al meglio…
    e…a proposito…stasera torno a scuola
    e ora vado in riva al mare a studiare diritto e inglese
    un abbraccio dalla Liguria 🙂

  • ragazze scusate la mia assenza ma ho l’esame domani e devo studiare ahimè!
    Maria 51 e viviana…bentornate!
    Giulia….hai capito perfettamente, le mie parole erano un abbraccio…e quando vuoi facciamo due chiacchiere volentieri, se ti va puoi chiedere il mio indirizzo a Walter….
    …ora vi saluto, continuo a studiare, un bacio grande

  • Giu’ il liu’ lo tieni a portata di mano? no perchè sapere che ti manca qualche etto per il tuo peso forma, mi fa…
    non te lo dico và…
    catia…lo strumento non ti interessa vero?
    sono stata a Venezia con un sole bellissimo e ho camminato per calli e campi,
    se non ci sei stata ti consiglio di andare al Museo di Peggy Guggenheim…è bellissimo, affacciato sul Canal Grande…
    Mi sento una mongolfiera ed
    ora, i bottoncini della camicia tirano…
    perchè tirano??
    non posso spostare le asole…!!!
    digiuno stasera??
    Seria Maria, adesso seria e composta…
    Non riesco a riprendere le regole!!!!
    Mi aiutate?
    Walter, adesso che mi sono iscritta alla classe,
    mi sento deresponsabilizzata…mi succedeva anche quando andavo dalla dietologa…
    la Decisione…e poi il rilassamento!
    In testa ho chiara la voglia e la mia immagine: fisico alla Audrey Hepburn…
    e non ridete,
    mi va bene una Hepburn taglia 46.
    Trilly…adesso il tuo campanellino lo sento vibrante…come va con la cucina sarda pasquale?
    Chiarina, Chiarinaaaaaaaa sono contenta per te e una linguaccia (tiè) a tuo fratello.
    I fratelli sono dispettosi, ma vedrai che adesso è orgoglioso della tua forza di volontà.
    Otto kili si perdono solo alla tua età…fanne tesoro e permettiti quello che vuoi…facci sapere però e tieniti in contatto.

  • Maria se vuoi un consiglio io è da ieri che sto praticamente ripetendo il minicorso. mi sono ristampata articoli e mail e piano piano sto riguardando tutto. Ultimamente mi sembra di aver perso o dimenticato qualcosa,ma forse è solo questione di metterci maggiore impegno…..allora mi conviene ripartire da capo per ritrovare la stessa grinta ed energia.

    In bocca al lupo a Vania per l’esame 😉

  • Ciao Maria 51 ben tornata!!!!!
    si,mi son ripresa,questi giorni di vacanza ci volevano proprio…..anche se…..mi sembra di aver buttato tutto quello ke stavo costruendo con voi e con Walter ovviamente…..ho riperso il mio equilibrio…..ufffffiiiiiiiiiiiiiii
    un bacione a tutte|||||

  • Ela…diminutivo di…???
    ti faccio una confessione ATROCE!
    Io sono stata operata ad una caviglia (frattura trimalleolare scomposta), e me l’hanno ‘rinforzata’ con chiodi e staffe.
    Per fifa e paura non mi sono rioperata…e adesso questa caviglietta che è l’unica cosa sottile(assieme alle gambe) di cui dispongo deve sopportare il peso della mongolfiera.
    Siamo arrivate (io e la mongo…) a quota 94.8.
    Come vedi, non sei sola…io zoppico per il dolore…anche se zompicchiavo abbastanza allegramente a Venezia…
    Non mi ferma nessuno, questo sì
    neanche a mangiare però, quando mi ci metto riesco ad essere così…
    basta offendermi per oggi:
    ‘Cerco forza, non per essere superiore ai miei fratelli,
    ma per essere abile a combattere il mio più grande nemico: ME STESSA’
    Bella poesia Mari, appassionata della cultura degli Indiani d’America?
    Ciao al flauto dolce, dolce Elenina.
    Mi fa piacere sentire Vania, in bocca al lupo per il tuo esame.
    Mio fratello e ancora prima mio nonno e il bisnonno…tutti veterinari…se non vuoi ferire il lupo scegli tu!

  • Bello l’articolo di oggi, questo scoprirsi l’anima e i suoi cedimenti. Di solito i maestri tendono a mostrarsi come perfetti.
    Aumenta però a questo punto la curiosità sempre più fremente per i contenuti del corso, perchè prof tu hai ben descritto le tappe del tuo percorso di ieri, ma non come ci sei arrivato, la via che hai seguito. E’ come avere di un libro letto solo il titolo. Quindi, attendo speranzosa anzi fiduciosa di iniziare la lettura dei capitoli.
    P.S. Per Maria51: come moglie di un cantante (tenore) e frequentatrice di concerti da circa un trentennio, mi proporrei come contralto, visto che il posto da soprano è già stato assegnato (e poi i contralti, si sà, sono molto più magri dei soprani…)

  • ciao flavia no non voglio prendere il tuo posto in classifica, lo vuole gia maria51 e ci riuscirà meglio di me.ma forse non sa che la differenza tra me e te è……200 dico 200 commenti! percio vai maria51 che è un piacere leggerti,io purtroppo non mi so esprimere con la scrittura.alcune di voi non sto a dire chi,quando si raccontano esprimono le immagini ,i colori e persino i profumi brave!è bello essere con voi . io mi sono sempre sentita meno importante di altre e a volte i complimenti non me li sono mai sentiti meritati . vi voglio bene !!!!!

  • che carina che sei anna maria, ognuna di noi tramite internet cerca di esprimere tutto il possibile anche se a volte scrivere puo’ sembrare piu’ complicato. Ma anche tu cu riesci benissimo dai 🙂 hai scritto un bellissimo commento 😉

  • Sto rileggendo un pò tutto…musica strana nei giorni scorsi…dubbi e insinuazioni…
    le prove…le prove non erano all’altezza….

    E dire che io volevo proporvi una cosa…
    perchè, prima di cominciare, non ci diamo un appuntamento a Roma?
    A Roma, una domenica, così non pesa a nessuno per lavoro e famiglia…
    Roma è sempre piacevole visitarla, anche se solo per poche ore…
    Ci potremmo dare appuntamento in una galleria, così siamo al coperto…!
    Cosa dici Walter, si potrà organizzare questa piccola richiesta??
    Mi piacerebbe, prima di cominciare, pensare a voi visualizzate e conosciute!!!!!
    Aspetto risposta…la classifica non cambia e se non cambia…
    scrivo tutto il giorno!

  • Ciao Maria51…sono tanto felice di risentirti…

    State su, Donna Maria…Esti sono solo pensieri che non giovano al Vostro fisico…FateVi forza, la forza che tante volte avete donato Voi a noi, e vedrete che il sole risplenderà di nuovo sulla Vostra splendida persona…

    A parte gli scherzi… 😆
    Ué Mariiiiiiiiiiii’…Nu’ leone forte comm’a te, è diventato nu’ caprone? Mari’ la vita è ‘a cchiù bbella cosa, anche se tieni dei crucci…

    Ora faccio la seria…

    Non ti voglio ( vogliamo ) assolutamente sentire così triste…
    E’ sempre un piacere leggere i tuoi commenti sempre pieni di sano umorismo…
    E ora quasi non ti si riconosce… 🙁

    Dai dai…a noi leonesse ( io il 21/08 ) basta poco per rialzarsi e ruggire di nuovo…

    E penso che un po’ mongolfiere, chi più chi meno, ci sentiamo tutti in questo blog, sennò non ci saremmo iscritte, no?
    “Mal comune, mezzo gaudio” mi ripeteva sempre la mia dolce nonna.

    Non eri tu, poi, che in un commento mi avevi risposto che “ogni strumento ha i suoi tempi, il suo ritmo “? Beh, che fai non ci credi più? Un passo alla volta, dolce Maria.

    Sei una grande Mari’, anche se ti conosco solo attraverso il blog e i tuoi commenti…

    Dai che tutti insieme alla fine andremo a fare “Colazione da Tiffany “.

    Un forte forte abbraccio.

  • Per Marjanna:
    grazie per tutti i complimenti riguardo alle foto, ma, come ho già detto anche ad Ale non vi fate ingannare dal mio viso.
    Purtroppo sono strana: dalla testa al bacino, sembro una libellula…dal bacino in giù sembro un elefante…
    Purtroppo, come la maggior parte delle donne, butto tutti i miei kg in più ( 25 attualmente !!!) nella parte bassa, e questo è il motivo per cui gonne ne metto poche…

    Grazie anche della preghiera, ma non riesco ad aprirla per intero e a vedere la foto…

    Il num di cell l’ho già memorizzato…Dopo ti ti spedisco un mini-piccione, ok?

    Un abbraccio a tutte/i.

  • Cara Anna Maria,
    ti scrivo questa mia…
    per dirti che sei così tenera…e non è necessario scrivere le cose, ma sentirle…
    e tu dall’inizio hai messo sempre una marcia in più…è vero che non sembri un leone… questi Leoni sono sempre così PIENI DI SE’…
    parlo pure(soprattutto) per me…
    ma questa cosa si paga nella vita…
    non è facile conviverci…
    gli altri te lo fanno pesare…
    in fondo i leoni sono solitari proprio perchè pur essendo leali non sono ben accetti…
    si credono chissà cosa e poi…
    forse meglio orsacchiotti…(pecora MAI, però!).
    Tu sei una persona sensibile, attenta e BUONA!
    Sei una voce nel coro?
    o vuoi uno strumento tutto tuo?

  • Violoncello a noi!
    oramai non è un mistero per nessuna: devo andare un pò + in alto in questa classifica…
    Cara Donna Serena: io 22 agosto. Un solo giorno e LIONESSA.
    Sì, forte lo sono, nell’organizzazione della mia vita, ma rimane scoperto questo tallone d’Achille che quando meno me lo aspetto si mette a nudo…soprattutto quando sto rilassata e in compagnia…
    da sola mi succede raramente di sgarrare tanto!
    Mi esprimo al meglio (al peggio, direte voi!)

    Complimenti, voi fiorentini, parlate bene tutte le lingue: uno scpasssso Donna Serè…
    Marina…moglie di un tenore??
    Non dirgli nulla di questo gioco che faccio…contralto perfetto!
    Abbiamo la passione delle rose in comune: ne ho + di 50 e molte sono antiche!
    Quando vuoi…ne parliamo.
    Le mie rose sono tutte in vaso assieme alle violette, alle ortensie, alle fresie…
    mi manca il nontiscordardime, come va cara?

  • maria in un commento precedente stavi parlando con me e mi stavi per caso prendendo in giro?

  • mamma mia… qui basta allontanarsi per qualche ora e non si riesce più a starvi dietro… leggero TUTTI i commenti con calma…

    Maria51.. la cetra mi va BENISSIMO…

    Annalisa… io non mi sono MAI visualizzata magra anche perchè non lo sono MAI stata… però riesco a pensarmi migliore e questo mi aiuta tanto…

    Qualcuno (scusa se non ricordo il tuo nome ma ci sono talmente tanti commenti) mi chiede come mai voglio resettare la mia testa… beh diciamo che più che altro VOGLIO migliorarla… voglio che torni ad essere quella della Rachele da piccola POSITIVA… e non disfattista e demoralizzata come la Rachele di adesso… 😉

    un bacione grande a tutte quante e grazie

  • Ebbene sì, moglie di un tenore…e come vicina di casa una pianista: sentissi che concerti alla sera…ognuno che solfeggia con il suo strumento…

  • Donna Serena kili si kili no per me SEI BELLA hai un sorriso stupendo e il Tuo viso mette serenità….sarà il tuo nome ahahahahahah Marjanna a volte è proprio birbante ahahahahahah! 😆

    anna maria beh che dire quello che senti lo esprimi benissimo leggo!
    dalle Tue parole si capisce che anima bella hai quindi
    don’t worry be HAPPY!e un abbraccione da parte mia!

    Ohhhhhhhhhhhhhhhhhh Maria51 un inchino a Vossia!
    Dove siete stata???? Un sorriso a TE mia cara!

    Mary dolce hai fatto il lancio della bilancia lontano lontano?????? BRAVISSIMA! 😉 UN BACIONE!

  • Si Marj per adeso ho usato solo l’immaginazione chissà che quando torno a casa non la lancio veramente 🙂

    E tu che fai di bello?come procede la giornata?

  • Vi lascio il posto volentieri, Donna Maria…Anche perchè il dovere mi chiama ( bimbi da riprendere-lavoro ).

    Sai, mi diverto un sacco a parlare i vari dialetti. Catanzarese, milanese, napoletano, barese, bolognese, torinese oltre al teramano e al genovese per via delle mie 2 nonne ( questi ultimi 2 dialetti sono stata costretta ad impararli perchè quando andavamo dai parenti a Teramo o a “Zena” mi sembrava di essere in un paese straniero !!!)
    Ora da Flavia sto prendendo lezioni indirette di ferrarese.
    Come ho già detto in precedenza, amo non solo la mia città ma l’Italia intera, quindi anche le varie “lingue”.

    Un abbraccio leonessa e…passa pure !

  • Io qua al lavoro ho sistemato un pò di caos pasqualino ahahahahaha adesso penso di essere un pò più libera di farmi i fattacci miei!ahahahahah!

    Sono molto felice perchè il 20 luglio il Surfer viene con me a Napoli dal mio Santo preferito non vedo l’ora e poi sono felice perchè mi aveva sempre detto che sarebbe mai venuto ed invece….ah la Provvidenza 😆 😉

  • Maria51… ke idea fantastica quella dell’incontro… sarebbe spettacolare… se si potesse fare… 😉 ps… sono sicura che riuscirai a scalare la classifica dei commentatori… 😉

  • Rientrata dalla “camminata” in spiaggia…
    per me che sono stata letteramente immobilizzata a letto per mesi, iniziare a zampettare anche se ancora con l’ausilio delle stampelle, è una gioia!!
    Ela…è la parte finale da aggiungere a Manu…

  • ops errorino : che non sarebbe mai venuto ed invece
    scusate ho scritto di fretta! 😉

  • Grazie Marjanna…Un bacione
    Scappo davvero…
    Aspetta il mio piccione entro stasera…lavoro permettendo…

  • Ela che meraviglia pagherei per poter passeggiare sulla spiaggi ed invece sto a Milano e il Mare non c’e’ ma almeno oggi c’e’ il sole! 😉

    Saluti festosi a TE che sei contenta e al Mare!

  • Ok la finestra a casa mia è sempre aperta per permettere ai piccioni di entrare liberamente!

    Bacione Serena 😉 grazie a TE!

  • Mary si sono proprio entusiasta sai non me l’aspettavo è davvero una bella sorpresa! YUPPI du! 😉

  • la spiaggia… che bello… quanto mi manca il mare… e la sua brezza… adoro i miei monti ma il mare….

    hey ale come va?

    un bacione a tutte

  • Marjanna noi potremmo andare a fare una passeggiata sul naviglio,o al laghetto del parco sempione o sulla riva del ticino 🙁

  • Cetra a Rachele la Sirenetta? Bene!
    Liuto a Giulia, che si firma Giu e per questo le ho assegnato il liù…
    non ti prendo in giro…ma è una vita che sento le persone normopeso (come sarai tu suppongo!) lamentarsi del peso…
    e allora mi viene in mente Maria a 58 kili che si ‘crucciava’ dell’aumento da 53 a 58 in poche settimane!
    E…mi viene nostalgia di quel periodo…
    che vvuò ffà…invecchiando, si scopre il fianco…tondo…
    morbido…
    liscio (niente cellulite per ora, lo strutto[come lo chiama Mari] non da spazio a niente e nessuno…solo ciccia ciccia)…
    nessuna di voi mi ha detto cosa ne pensa per il presumibile incontro a Roma…
    Serena, colazione da Tiffany? che bello!!!!
    Idea!!
    Se compriamo un costume insieme: un bikini s’intende…io il costume di sotto, tu le coppe da champagne(presumo) sopra…
    a proposito siete diventate tutte brave con queste faccine!!!! Sopra ci metto una faccina che si sganascia dal ridere, non per le tue da coppa di champagne…
    ma per le mie…bel seno…non c’è che dire…ma sempre…troppo abbondante…

  • Ciao Marjanna, anch’io vivo a Milano e con questo sole si respira aria di primavera e di cambiamento… in meglio ovviamente!

  • ma come maria51… io, la sirenetta con la cetra… ti ho risposto su ROMA…. 😕 😥

  • Melania bellissimo nome un inchino !
    Io lavoro solo a Milano vivo in un ridente paesello in provincia di Milano si chiama Ceriano Laghetto che solo il nome è tutta una poesia ahhaahahahahahahah! 😉

    Beh Melania io Te Mary possiamo prenderci un aperitivo in centro qualche volta che dite???? 😉

  • ah ok avevo frainteso. Liù accettato con piacere allora.
    Leggo sempre i tuoi commenti sei una delle trascinatrici di questo blog e del buon umore e mi dispiaceva se nascevano incomprensioni per niente.
    Io sono delle marche abito in provincia pi pesaro… roma non è poi cosi lontana!

  • Mary vicino al parco sempione c’e’ un’oasi di pace il bagnorusso c’e’ anche il sito prova a dargli un’occhiata che se ti gusta l’idea si organizza una mattinata di relax totale! eh?

  • Grazie per il complimento, il nome è merito della mamma…
    Per l’aperitivo mi farebbe piacere, anche per fare un giro x negozi in attesa di poter entrare in taglie più piccole delle attuali!!!

  • Melania se vuoi possiamo chiedere a Walter di darci le mail così ci mettiamo d’accordo magari ocn i telefonini che dici?

    Mary ci sei??? 😉

  • Anna Maria,
    sono sempre indietro con i commenti…

    Non voglio più sentirti dire che ti senti meno importante di altri. 🙁

    Ricorda cara ragazza che, nel nostro piccolo, tutti siamo importanti per il funzionamento del blog, della nostra vita e del funzionamento dell’universo:

    dal più piccolo essere, al vento che impollina, all’acqua che nutre e disseta, al fiore, all’animaletto curato da Vania, alle montagne come me, ai trichechi, elefanti…. non parlavo di noi ora, naturalmente……( 🙂 sarebbe da espulsione….. è bastato ieri 🙂 )

    ognuno di noi apporta un qualche cosa che è necessario alla sopravvivenza dell’altro. 🙂 🙂

    Per tutte noi tu, come tutte/i siamo importanti, una sola goccia può fare la differenza.

    Qui siamo tutte gocce e abbiamo creato un mare di solidarietà e d’affetto.

    Baci.
    Viviana

  • Per me ok! Provo a mandare una mail a Walter…
    Ok, mail appena mandata… se fai anche tu lo stesso così ci scriviamo!
    Melania

  • bell’idea Marj,io è da un po’ che non passo da quelle parti,scherzavo pensado ad anni fa in cui c’era l’impossibile al parco sempione 🙂

    Maria forse anche io potrei essere definita normopeso perchè ho 4/5 chili da perdere ma rappresentano comunque un problema per me come per tutte voi 🙂

  • Viviana sono completamente d’accordo con Te e con le Tue parole piene di colori vivaci! Grazie! 😉

  • Marj e Malania anche io ci sto,piu’ che volentieri 🙂
    Per aperitivo o per eventuale uscita anche un sabato 😀

  • Sento i bonghi di Marjanna…che allegria e che ritmo…
    quasi quasi mi compro una batteria, imparo a suonarla sul tetto tra le mie piante e Margot che miagola(adesso è in calore poverina!)
    così quando ci vediamo insieme a voi tutte, vi faccio sentire il ritmo…a suon di Jazz…
    veramente mi piacciono molto anche Paolo Conte e Fiorella Mannoia!!!
    Marina, tra la pianista e il tuo tenore, ci starebbe d’incanto anche la nostra orchestra…
    cosa ne dici?
    Ela…Manuela, ci dovevo arrivare da sola.
    Ti fa piacere se ti affido la mandola, fa parte della famiglia dei liuti: strumento antico e nobile! Cara Ela, sono stata prima sulla sedia rotelle per due mesi (la caviglia è + delicata del ginocchio) e poi 4 mesi con le stampelle…passato il brutto…tanta piscina per riabilitarmi…
    così ho imparato che l’acqua è veramente fonte di vita e di rinascita…

  • concordo con mary. un abbraccio vado a fare ripetizione epoi ho gli allenamenti!! prima vado ad allenare i bambini e poi mi alleno io… sono così spensierati… mi mettono buon umore:)
    a stasera un bacio giu

  • Melania se hai scritto tu Walter ti risponde e puoi scrivermi così ti rispondo e lo disturbiamo solo una volta lo sai che Walter il Mago è presissimo 😆 grazie Melania aspetto un Tuo piccione come lo chiama Donna Serena! 😉

    Si concordo con Te Mary sui kili se pur pochi bisogna eliminarli con successo ahahahahhaha!
    l’hai guardato il sito?? ti piace l’idea?

  • Giulia buon allenamento un kiss! 😉

    Maria51 grazie allora per Roma quando si parte????? 😉

  • Si Marj ho visto il sito,che bello! che storia! non lo sapevo 😀

    Pensa che io ho regalato un percorso benessere per coppie al mio ragazzo per il nostro anniversario 😀

  • Ci sono ci sono, leggoin fretta quello che perdo ma cerco di mettermi in pari…Donna Serena è scappataccidenti!!! Ragazze non è mica giusto che voi 3 vi troviate!!! Domani organizzo pure io un incontro con Daniela, vamo là acsi imparè tre beli milanesi!!! 🙂 Per me Roma è troppo in la…quindi passo al prossimo giro… 🙁

  • Alle “milanesi” Marjanna e Mary, mi farebbe piacere vedervi! Purtroppo domani vado via fuori Milano per lavoro e rientro solo lunedì, e non so se riesco a collegarmi al blog, per cui se non mi sentite non è per menefreghismo ok? Tra poco vi saluto, devo portare la mia cagnolona al parco se no esplode!!!

  • Eh dai Flavia poi organizziamo una gita anche da Te prima facci conoscere un attimo a me Mary e Melania e poi si corre da TE! 😉

    Melania ok ricevuto! come si chiama la Tua cagnolona?

    Mary hai fatto bene quelli sono regali che danno una soddisfazione….. 😆

  • Che bello Melania anche tu hai un cane 😀 io ho un maschio e ultimamente sta maturando (ha compiuto 3 anni da poco) e sta diventando insopportabile 😀
    La tua che razza è? il mio un incrocio tra pastore tedesco e rottweiler.

    Ma certo Flavia,adesso poi inizieremo a viaggiare per conoscervi tutte :p

  • Sgnurina Marjanna la veda ad pasar a mi i pizun nov!!! Traduci se riesci e poi mi sai dire… 🙂

  • Devo vedere di passarti i calzoni nuovi????
    che vor dì????? ahahahahhahaha dai dimmi cosa hai scritto ahahahahah mi fa ridere un sacco sta cosa haahahahahahah
    😆

  • Si chiama Stasy, che poi è il diminutivo di Anastasia, il nome che le avevano dato al canile…
    L’abbiamo adottata (io e mio marito) nel 2001 ed è la nostra gioia! E’ un incrocio con un collie ed è buffissima!
    Ora però vado!!!

  • Mie care mi spiace ma per me Roma è realmente lontana…Ok con l’aereo in un ora arrivo ma sapete quanto costa volare!Purtroppo le mie ali sono un po’ stanche in questo periodo e proprio non sopportano il peso……….!
    Al prossimo incontro..

  • Come si chiama il Tuo cagnolino Mary? 😉

    Adesso mi è venuta una fame incredibile ma penso sia solo una fame emotiva e allora che si fa???? si beve un bicchiere d’acqua ahahahahaha brava Marjanna 😉

  • Buona serata una carezzona a Stasy e un abbraccio a TE a presto!amica milanesa ahahahahahah 😉

  • Sono sicura che ci saranno altre occasioni per organizzare nuovi incontri 😉

    Marj il mio cucciolone si chiama Cuzco (nome scelto da mio fratello che voleva qualcosa di diverso) è un pazzoide,è il mio fratellino 😀 ti faro’ vedere le foto

  • Flavia, non ho intenzione di superarti…
    ma di avvicinarmi solo un pò…posso?
    Vedi che Ferrara non è lontana da Roma, se poi si organizza in un giorno festivo…
    c’è anche il 25 Aprile oltre le domeniche!
    Per adesso hanno aderito Rachele Marjanna e Giulia (grazie a tutte!)
    Ma aspetto notizie dalle altre…
    Lo ripeto…non sarebbe piacevole incontrarsi nel mese di Aprile (domenica 20 o il 25 aprile, sempre festa) a Roma, in una galleria, decidiamo quale e prenderci un succo di frutta o un gelato al pistacchio?(ipocalorico)…
    Rispondetemi…
    Viviana, mi farebbe piacere conoscerti…a proposito avevo chiesto il tuo segno…ipotizzato Toro o Vergine…
    sono andata troppo fuori tema??????

  • Ehh..sì Mary…io purtroppo non avevo “solo” il ginocchio sfracellato! sono stata investita malamente, ho fatto un “volo” di 5 metri e la mia testa è sbattuta sull’asfalto,mancando di pochi cm il bordo del marciapiede
    Mi sono “svegliata” al PS che mi tagliavano via i vestiti
    Una brutta avventura che poteva veramente avere esiti peggiori!

  • Cavolo Ela mi dispiace non avevo letto i commenti precedenti,pero’ hai detto bene,fortunatamente non ci sono stati esiti peggiori.

  • A me farebbe molto piacere organizzarmi per venire a Roma,ne approfitterei anche per andare dalla mia sorellina che si è trasferita là 😀 pero’ il mese di aprile lo vedo grigio per le troppe spese,veramente tante tante.

  • Mary bello il nome fai i miei complimenti a Tuo fratello davvero però! 😉

    Ela tanto affetto per Te e forza forza forza! 🙂

    DONNE dai aderite all’incontro a Roma una domenica un pò del Vostro tempo susu su è una esperienza unica direi! 😆

    Flavia per Roma ti passo a prendere io ahahahahahah
    mi traduci quello che mi hai scritto prima per favore sono curiosa come una Gatta ahahahaha 😉

  • Signorina, vedi di mandarmi i piccioni nuovi che ti sono arrivi (nuove mail)!!!! Hai capito ora Marjanna…. 😉 Ela coraggio, il peggio è passato e ora è tutto un recupero 🙂 Maria51 cerrrrrto che puoi, ci mancherrebbe!!! 😀

  • Roma roma roma……. ragà ho una situzione un pò particolare e non c’è la fo prorpio…..magari Marjanna stampa una mia foto e ve la porta o poi mi chiamate sul cell e si fanno 4 chiacchere, potrebbe essere una alternativa, che ne pensate??? Marjanna magari stampi quella “nature” ihihihihihi 😀

  • Maria51,

    ciao cara, sei una forza della natura…. 😀
    Hai ipotizzato sbagliato… 🙂

    Sono dei Gemelli (04/06); sono decisamente un’artista nata, scrivo poesie (come avete visto già in passato), racconti, amo il giardinaggio, adoro la musica, sotto tutte le sue forme, nel tempo libero … poco, mi diletto con il decoupage e leggo, molto, ora poi, con il blog… sto esagerando… 😀 😀 ; vivo in un paesino di poche anime in Liguria, arroccato sulle colline alle spalle di Savona.

    Lavoro come segretaria e scappo a casa appena possibile per trovarmi a contatto con i miei fiori, i miei gatti,….. ah adoro tutti gli animali…. bambini compresi con i quali ho sempre avuto molto volentieri rapporti ravvicinati; (ho fatto la baby sitter per un po’ di tempo), 😀 ……
    guardate che scherzo, con i bambini ho un rapporto bellissimo, ho insegnato catechismo per un po’ di tempo e quei bambini, che ora sono grandi, mi volevano veramente bene.

    Ora come sapete sono nonna di una meravigliosa creatura, la figlia di mio figlio, che abita in prov. di Crema.

    Ora sono anche primo violino in un’orchestra online,

    Sono una donna impegnata… molto impegnata.
    Vi mando un abbraccio e un bacio a tutte.
    Ai signori uomini solo una calda stretta di mano, non esageriamo… 😀
    Ciao
    Viviana

  • Mi sono arrivati i piccioni di Donna Serena se non li hai ti giro quelli ok????? 😆

    ho capito proprio tutto i calzoni nuovi ahahahahahhah che pazza che sono ahahahahah

    si va beh dai anche io sto una pezza con i soldi e infatti mi sto cercando un secondo lavoro così magari riesco a respirare un pò!speriamo bene! 😉

  • Il censimento però Roma ad Aprile non ha avuto molti consensi che si fa Maria51??? si aspetta tempi eurinici migliori?????? 😆

  • Donna Serena ci sta già ne hai altri oltra a Mari e Ale? Se vuoi ti mando quella di Daniela.. 🙂

  • no aspetto quello di Melania P. speriamo che il Mago le dia il mio indirizzo!
    si se mi mandi quello di Daniela Ti ringrazio assai! 😉

    Ciao Ludoooooooooooo tutto bene???? 😉

  • ok, rispondo e poi per oggi basta altrimenti non finisco mai con il sito nuovo.

    cristina e giulia, a posto.

    Flavia, a volte sta succedendo che i commenti vanno in moderazione invece di essere pubblicati in automatico. Credo sia la classifica dei top commentatori che ogni tanto crea qualche problema. Se continua cosi’, la tolgo anche se mi dispiace.

    Vania, in bocca al lupo per domani.

    Marina, e’ cosi’, non sono perfetto. Tanto del mio valore e’ che ci sono passato in prima persona, per quello certi meccanismi li capisco bene. I capitoli arrivano se la smetto di rispondere ai commenti… 😉

    Maria51, va benissimo per l’incontro a Roma.

    Marjanna, l’ho dato a Melania, immagino te lo manda lei.

    E per i commenti, la classifica si resetta ogni mese (o possiamo farlo ogni settimana se e’ per quello…)

    Ok, io vi saluto per oggi che altrimenti non finisco mai! 🙂

  • Ciao ragazze, buon pomeriggio! Giusto un salutino, poi scappo! Vi dico che Ale ha il mio indirizzo msn, fatevelo dare se vi fa piacere. A me si! Tanto! A stasera Smack!

  • eccomi a voi…scusate ma oggi sembra proprio una giornata no,la bilancia capricciosa,la linea telefonica che era andata via,insomma isolata,io coi miei pensieri,l’unica cosa che mi da forza è il pensiero di mettere un giorno un pantalone bianco estivo,attillatissimo,magari con sopra una canottierina rossa,poter alzare le braccia al cielo senza preoccuparmi di abbassare la maglietta,se esce la maledettissima pancia..voglio riuscirci,me lo ripeto e ripeto e ripeto,e se mi viene la tentazione ripenso a quel bel pantalone..infondo in 2 mesi di corso posso farcela..insomma sto qui a scrivere mie considerazioni senza capo ne coda,sono solo miei pensieri..scusate se vi ho distolto,magari qualcuna come me ha gli stessi pensieri..ora torno a studiare,anche per questo sono meno presente.un abbraccio,un saluto particolare a walter.

  • ciao maria51..potrei suonare uno strumento leggero..non ho tempo per girare venezia,anche se vivo a rialto e lavoro a san marco,il mio lavoro inizia alle 9 e non so mai quando finisce..per quel poco che ho o parto o torno a roma a casa mia..ma cèl’estate davanti e seguirò il tuo consiglio…un bacione a tutte..e ate walter

  • ale ti capiamo benissimo penso tutte quante,ognuna di noi ha un sogno,un’immagine di se stessa,di come vorrebbe essere e sono sicura che grazie a questo corso i sogni diventeranno realtà. Con tutto il nostro impegno,i nostri sforzi e l’aiuti del grande Walter 😀

  • si mi piacerebbe tanto venire a roma .infatti in un vecchio commento ,quando volevamo conoscere Walter io l’avevo scritto ,anche se per me è abbastanza lontano,poi in quel periodo sono in germania da mia figlia e le mie adorabili nipotine.Grazie viviana e grazie a tutte voi

  • Marjanna saluta affettuosamente Tutte Voi Grandi Donne Bellissime e Magrissime!

    Che sia una serata piena di sfumature brillanti e guardando il cielo esprimete un desiderio chissà che da lassù…… 😉

    Grazie per le belle giornate, le belle risate, cantate e sognate!

    Bacione a Tutte e al Mago! 😉

  • Ale mi sorprendi proprio tu che hai sempre avuto una parola buona per tutte! ora sei tu che ne hai bisogno e per questo ti siamo tutte vicine su col morale guarda in alto ,guarda il SOLE! immaginazione!

  • ciao ragazze e ragazzi (anche se pare siano spariti) 🙂 vi saluto,vi auguro una bellissima serata e vi mando un super bacione. Forza che tutte insieme riusciremo a fare tutto quello che vogliamo 😀

  • Aiuto…. mi basta un pò di rabbia in più e torno ai cioccolatini… gustato per quello e senza sensi di colpa… ma non è plausibile che per un pò di rabbia in più….

  • blog di un certo peso, non c’è che dire …….. 😀

    viene sera e ognuna tornerà alla sua famiglia, per chi non l’ha già fatto, ma resta nel nostro cuore il pensiero che molti altri cuori ci stanno pensando e vivono con noi questi momenti duri e belli di comprensione e di aiuto reciproci.

    Un bacio a tutte
    Viviana

  • ehilà per l’incontro a Milano ci sono anch’io vi incontrerei con piacere Marjana tu che hai il mio contatto msn sai che contosu di teper i dettagli 🙂

  • SCREEECCCCCCC sentite che bel rumore? Sono i miei vetri puliti. Bon, ora se viene a piovere mi incavolo come una balena arenata sulla spiaggia nel mese di agosto. Peccato che le mie ernie non siano tanto contente.
    Ehi ragazze, non sentite questo profumo di pulito anche nel blog???? Che sarà mai??? Forse abbiamo pulito le presenze oscure??? Benissimo.
    Resto in collegamento tanto per leggere ancora qualche cosa e poi vado.
    Gabriella

  • Non sono andata a lavorare oggi :
    – caviglia gonfia e zompettio al rallentatore.
    – ritorno da un viaggio…ammuina pazzesca…
    – tre lavatrici fatte…un’altra pronta…
    – cucinato brodo vegetale e carciofi per cena.
    – ho spazzolato e tagliato unghie Margot…
    – cucito bottone e piega pantaloni Laura…
    – risposto a 20 sms e telefonate varie…
    – predisposto lavoro x domani inaugurazione mostra Donne in nome della Libertà…
    – e…ho tentato INUTIMENTE di scalare la classifica…
    non è giusto peò…ma quanto avete scritto in questi giorni???

    Ale sei molto giovane ed impaziente…ma sei una vincente: ti vedo già in hot-pants (si riportano quest’estate) e ‘quella tua maglietta fina’ tanto fina da immaginare tutto…a mare.
    Sei di Barletta, dove vai a mare…? vuoi suonare con noi, scegli lo strumento o voce nel coro???
    Viviana, non ero andata molto lontano in verità…avevo pensato che eri un segno doppio…come mio figlio,
    alcune volte sei estrosa, solare, allegra…
    altre, sognatrice, riflessiva, quasi timida…
    non sono fissata per l’oroscopo o i segni zodiacali, non è una mania…
    ma, ho spesso riscontrato che c’è una verità di fondo alle caratteristiche di ogni segno…
    venire alla luce in un determinato periodo dell’anno ha sicuramente un peso…
    nel nostro caso è…notevole

    Ringrazio Walter e Ludovica che hanno accettato per Roma…
    per tutte l’invito è sempre valido…la domenica la sceglie Walter, naturalmente!

    Vado a fare un dolce con le uova di cioccolato.
    Così faccio 2 cose buone: tolgo il cioccolato tentatore e faccio felice Lui.

  • Fiiii, che scatole. Mi ha chiamata mia sorella (quella del palloncino..) chiedendomi come va? Ti hanno dato la dieta?
    Ma quanto hai perso?
    Io l’unica cosa che perdo è la pazienza a questo punto non gliene parlo più e finita lì.
    Che dite?
    Gabriella

  • ragazze… ora vado pure io… altrimenti rischio di tirare qualche collo… (ovviamente non sul blog ma in ufficio)….. 😉 😕

    un super bacione e a domani

  • L’ho sentito il rumore Gabriella…mia mamma dice che pulire i vetri fa bene…c’è un allungamento delle braccia che fa bene a tutto il corpo…ernie comprese.
    A parte gli scherzi, voce nel coro????
    Anna Maria se vuoi ti aspettiamo, devi darci delle date però…

  • Scusa Maria51 ma quanti vetri puliva tua mamma? Io ne ho circa 20 – finestre – 10 portavetri… dici che mi allungo a sufficienza?

  • Uè divento una giraffa con il didietro di un elefante.. sai che incrocio? Spaventoso.

  • Adesso per arrivare in cima alla classifica inserisco una trentina di commenti vari così siete costrette a sfogliarli tutti per arrivare in fondo…
    Scherzooo. Vado a preparare la cena altrimenti i miei due guerrieri mi fanno lo scalpo.
    Buona notte a tutte, a domani
    Gabriella

  • Ciao a tutte e tutti, non ho fatto in tempo a leggere tutto perchè il lavoro mi assorbe tanto ma in particolar modo nella giornata di oggi.
    Volevo solo dirvi che ho adottato una tecnica per i dolci, forse sicuramente è sbagliata; io adoro i dolci in particolar modo la cioccolata, ma ogni volta che la mangio mi sento male, soprattutto mi mette un cerchio alla testa, allora ho pensato di memorizzare bene il dolore che provo nel momento in cui mangio il dolce, e di ripropormelo in visione ogni volta che mi viene voglia di qualcosa…. che dite? sbaglio. finora ha funzionato.
    ciao un bacione.

  • certo che oggi questo blog pullula di animali fantastici…. 😉

    ebbene si… speravate di esservi liberate/i di me… e invece sono ancora qui a rompere (no, non cominciate, stavo solo scherzando)…. 😉

    se ne è andaato persino il capo…. rimango solo io… ma ci sono troppe lettere da spedire domani… forza lavoro ed imbusta cara Rachele…

    un bacione sincero a tutte/i

  • non mi sembra proprio quello che aveva detto il mister ma… come dire…. SE FUNZIONA… 😉 piacerebbe anche a me poter far così….

  • Gabriella, sto ancora ridendo…
    certo una giraffa…con un…da elefante…
    niente male…proprio niente male…

  • ciao a tutte, che piacere leggervi, purtroppo per il lavoro che faccio (viaggio spesso) non riesco a seguire i vostri commenti come vorrei. comunque io tra alti e bassi ci sono non farò parte del gruppo da 90 ma per quello da 60 si, e sono molto fiduciosa, anche perche i pochi risultati che ho avuto attraverso il mini corso sono ONNIPRESENTI, mi piacere l’idea della consapevolezza. Consapevlezza di ciò che mangi alla discussione che può avvenire al lavoro oppure a casa, è bello esserci. però i “pericoli” sono costantemente in agguato, pazienza servono anche quelli come dice Walter. A tuuti voi un forte abbraccio e a presto. :-))

  • giornatina piena,studiato questa mattina,cucinato il pranzo,spazzato tutta casa,lavato il bagno e la cucina,steso,cucito,preparato i fagiolini per cena..ripreso il libro(studiato sarebbe troppo per quel poco che ho fatto 🙂 )..annamaria e si,anche io mi perdo,sono impaziente..forza ragazze,dobbiamo essere contente,felici e radiose,io voglio sempre e comunque pensare a qualcosa di positivo,purtroppo o per fortuna tramite il metodo walter che io ho appreso così(non so se nel modo giusto o meno)cerco di allontanarmi e vedere le cose distaccandomene,faccio sempre una lista con pro e contro e xercod i incrementare i pro,a favore oggi mi vedo un viso più carino,meno gonfio,contro la bilancia mi ha dato 1kg in più..a favore non mi arrenderà certo per questo,continuo a non sgarrare e vediamo chi la vince brutta trippa ahahaha

  • Per Maria51… lavoro in sala operatoria dove facciamo interventi di chirurgia generale, ortopedia, ginecologia, ostetricia e senologia… direi quasi tutto

  • Brava Daniela!!! Spero sempre che quando si è operati…per una sciocchezza eh…ci sia un viso sorridente…che ti accompagna…perchè no con un clarinetto…
    Ale…ciao…bella giornatina anche la tua, mi congratulo!
    Sei di quelle a cui non interessa suonare solo un pochino pochino…

  • Io sono rimasta fuori dall’orchestra ma suono il pettine con la velina.. fa lo stesso?

  • Ciao! Come state? Io in questi giorni sono stata con i miei pargoli (3) che son tornati per le feste a casa. Stasera è partito il primo SIGH…magone…..quindi ora, anche se mi dispiace lasciare il blog, vado di là con le mie due principesse che saranno ancora con me per qualche giorno! Tutte e tre insieme vedremo AMICI 🙂
    Vi abbraccio ragazze, forse tornerò dopo a parlare con le più nottambule di voi!

  • ciao stasera ho fatto un pò la birchina ho mangiato senza mettere in pratica le regolette ahi ahi ahi botte sulle mani 🙁

  • Ciao ragazze, ciao Walter,
    anche io avevo una voglia matta di dolcetto…
    E le regole, se non sei più che attenta vanno a farsi benedire…
    Mannaggia… 😀 riuscirò mai a farlo inconsapevolmente?
    Eh, ragazze, se non ci foste voi, ritornerei punto e a capo, invece il solo fatto di avervelo detto, mi aiuta.

    Buona notte mie belle compagne, la vostra fatina del sonno cercherà di dispensare la polverina di stelle per farvi fare sogni d’oro.
    Meglio che parta, o non arrivo dappertutto, siete così dislocate, mie belle..

    Un abbraccio
    Viviana

  • crepi il lupo Walter….grazie per il pensiero! 🙂
    Torno a studiare…..ciao a tutte ragazze…mamma quanti commenti mi devo leggere per rimanere al passo!!!
    un bacio enormeeeeeee

  • ciao ada ciao viviana ciao vania un saluto a tutte buonanotte buonanotte anche a Walter e grazie ancora per il sostegno che dai a tutte noi buonanotteeeeeeeeeeeeeeeee

  • buonasera a tutti la vostra viola è tornata…..scusatemi….Anna maria ciao sono qui non ho cambiato nome,perchè avrei dovuto farlo?Grazie per aver notato la mia assenza!!Marai51 bentornata mi sei mancata davvero,spero ti sia divertita a venezia,non ho pensato a darti l’indirizzo di mia sorella a mestre,anche lei cicciotta.Bentornata anche a te dolce viviana….Cara annalisa non demoralizzarti,anc’io non riesco a mettere in pratica le regole,riesco a visualizzarmi magra perchè circa un anno fa ero riuscita a pesare 22 kili in meno quindi la memoria non deve andare molto lontano.Ma per il mangiare proprio non riesco…o meglio ci provo per un pò e poi va tutto a quel……ditemi voi come si fa…ho passato tutto il giorno in ospedale per mio marito ho mangiato a pranzo un pezzetto di formaggio al volo,una mousse magra nel pomeriggio e poi stasera al rientro dall’ospedale mi sono letteralmente fiondata sulla pizza che avevano ordinato i miei figli,l’ho divorata!!arà stato per la fame sarà per lo stress fatto sta che finsce semore così….

  • ciao dove siete finete tutte?….vorrei anch’io, se possibile, participare all’orchestra di Maria51, mi proporrei come cantante, sai ho una bella voce, e poi… il mio nome è formato da tre note musicali… che ne pensi?.

  • dai elisa non te la prendere. Sei già riuscita a dimagrire tanto, poco tempo fa, vedrai che riuscirai a riperdere i tuoi kili e soprattutto a mantenerli. ti faccio tanti auguri per tuo marito; spero sia un problema superabile.

  • ciao ada sono 2 giorni che vengo a cercarti al lavore ma non ti ho trovata….sei stata in ferie?Dovevo parlarti di una cosa importante…ti scritto anche su messenger…Va bè ritorno a trovarti appena posso..baci

  • ciao mirella grazie di cuore spero tanto di riuscirci o anche quest’anno non androò al mare perchè mi vergogno..

  • Ciao orchestrali… 😆

    Ho finito ora di leggere i commenti del pomeriggio…
    A me l’idea dell’incontro a Roma piace…
    Anche perchè così potremmo dare un volto alle persone con cui parliamo ogni giorno (anche se alcune le conosco già ).

    Per Viviana…

    Gemellina come la mia cucciola maggiore…
    Certo che avete un bel caratterino però, eh? Un momento siete gioiosissime e dopo due secondi passate al nero totale…Per me è come avere 2 figlie femmine( io però preferisco sempre quella la più radiosa delle due…).

    E un bentornata, ovviamente…

    Ho appena scoperto che sei ligure come la mia nonnona ( lei era di Sestri Ponente ) e questo mi fa riassaporare le mitiche “trofie al pesto” che sapeva fare lei tutte rigorosamente a mano…
    Mamma mia quanto mi manca il profumo del basilico “di Zena” quando lo pestava nel mortaio come si faceva una volta…

    Tu di solito la metti mezza patata nell’acqua di cottura della pasta che andrà condita col pesto? E’ un trucco che mi ha insegnato lei per fare la pasta più “corposa” e per farla legare di più al pesto…

    Ora vado a nanna anche io sennò domani chi sveglia le due belve?

    Un saluto a tutte quante e una “serena” notte a tutti i magnifici orchestrali di questo blog !!! 😆

    Un grosso bacio

  • Walter ti ho rispedito la mail di conferma del corso…Scusa ma l’ho vista solo ora…
    Grazie ancora

  • Ciao Elisa, Anna Maria, Mirella,
    Vania, dolce Vania,
    care nottambule, aiutatemi a spargere la polvere di stelle per far addormentare come angioletti tutti sul blog, e tutti i bambini.
    Vorrei tornare mamma, a volte mi sembra di invecchiare in fretta, 😉
    tornare a quando i miei cuccioli pretendevano la favola e io ne inventavo una ogni sera.
    Avrei potuto scrivere un libro solo di quelle.
    Accarezzarli, quando si erano addormentati e dar loro un leggero bacio sulla fronte. Poi stare a rimirarli come se fossero l’unico miracolo meraviglioso che Iddio mi aveva dato modo di fare.
    Non era l’unico… ho saputo amare e questo è anche più grande.
    Ma queste cose le posso dire solo a quest’ora, così non mi legge quasi nessuno… o qualcuno mi fa interdire 😀
    Buona notte care.
    Viviana

  • ragazze che dire…anche oggi la giornata è finita,abbiamo superato altre sfide,altre tentazioni..le regole per mangiare mi vengono quasi automaticamente,la sensazione di sazietà dura poco però..per domani chissà cosa ci riserverà il futuro e il buon walter 😉 (a me interessa più quest’ultimo coi suoi consigli).walter arricchisci di perle questo gioiello,il corso,e noi saremo liete di essere e diventare modelle per poterlo indossare al meglio. buonanotte a tutte,che il sonno porti consiglio,che la notte ci culli,che i sogni ci portino la sicurezza di cui abbiamo bisogno,che la fantasia renda tutto più colorato,insomma facciamo vivere la magia.

  • Dai elisa non ti privare della gioia di andare al mare, di farti baciare la pelle dal sole….E’ troppo una sensazione meravigliosa per rinunciarci solo per qualche kilo di troppo. Poi se tu ti immagini magra, poi cominci veramente a crederci e gli altri ti vedranno come tu vuoi….dai forza che insieme ce la faremo a buttar giù tutti i kili di troppo.
    Un abbraccio

  • cara viviana, non ti crucciare dell’età. sai una volta ho letto che la testa non invecchia mai ….è il fisico che frega….. Questo ormai è diventato il mio “spot”, per quante volte lo dico; allora ho deciso di aggiustare anche il fisico così testa e corpo andranno di pari passi…o almeno ci provo.

  • Non dico Dolce Serena…

    o stasera mi viene voglia di mangiarti 😀
    Sì, anche io metto mezza patata, ma aggiungo una manciata di fagiolini verdi spezzettati, la pasta è ancora più buona.
    E poi vuoi mettere? Più fagiolini… meno pasta, naturalmente! 😀

    I due lati del mio carattere sono usciti spesso nella mia vita: sono molto estroversa ma in alcuni casi la mia timidezza rasenta la follia, nelle feste mi nascondevo tra le tende…
    Mi piace la contabilità, che tutti conosciamo come materia fredda, arida… per contro amo la poesia, la letteratura e tutto ciò che è estroso e fantasioso.
    Amo sia il mare che la montagna, anche se sui monti mi mancano terribilmente gli spazi infiniti che ho a casa.

    come vedi hai di che spaziare anche tu.
    Sono contenta dei doni che il buon Dio mi ha voluto regalare e cerco di non lasciarli infruttuosi, ma di saper far rendere bene i miei talenti.

    Vorrei lavorare con i bambini, ma non ho gli studi adatti per poterlo fare.
    Mi danno vita, divento come loro, esco a fare pupazzi di neve, studio storia con loro, costruisco ponti e castelli con i Lego, dimentico per loro, anche di cucinare e mangiare 🙂
    E ora è meglio che vada veramente a dormire o mi addormento sulla tastiera.
    Grazie di esserci,
    Baci Vivi

  • grazie Mirella

    cercherò di essere una NONNA da urlo…
    non nel senso che ..urlano per lo spavento!!! 😀
    ciao

  • ke tristezza…..la mia fame è tornata……uffi non riesco proprio ad applicare le regole……son tornata indietro….ha fatto passi……da gambero!!!!!!!!
    speriamo ke da domani tutto torni come prima…ero davvero contenta e adesso????uffi…..
    scusate lo sfogo……vado a nanna che è meglio!!!!!

  • Sapete cosa è successo?
    Passata la novità della “non dieta” e la prima magia delle “visualizzazioni”, siamo ripiombate nella solita mentalità delle diete di sempre.
    Questo ci sta fregando.
    E’ vero, il gruppo ci aiuta molto, soprattutto a livello psicologico, ma in linea di massima “la nostra testa non è cambiata!!!”.
    O meglio, è cambiata per un paio di settimane, o tre.
    Quel furbacchione di Walter ci ha fatto vedere che la testa può essere cambiata 🙂 ….’sera Walter!
    Questo l’abbiamo toccato tutte con mano.
    E questo era l’obiettivo del minicorso.
    Ma il minicorso non era il corso ragazze! Quello spero ci darà la possibilità di cambiare la nostra testa. Definitivamente!
    E allora si che ne vedremo delle belle!
    Walter, io voglio smettere di mangiare e di fumare! Mi ci devi portare a questo! Allora si che potrò dire a me stessa:”Che donna, ragazzi!” 🙂

  • Elisa mia, se vieni domani a trovarmi (cioè oggi giovedì 27) mi trovi in ufficio. Sono stata due giorni in direzione gener.
    Sono a tua disposizione e ti aspetto…non vedo l’ora di conoscerti e di abbracciarti. Conta su di me per tutto. Smack!

  • Buongiorno a tutte!
    Qui ci sono dei nuvoloni grigi ma spero che la giornata sia
    bella ugualmente. Sveglia pigrone… Un abbraccio
    Gabriella

  • Ciao giraffa/elefante, tutto bene???? 🙂 Speriamo che da te non piova, altrimenti poveri vetri!!! Un buongiorno a tutte…

  • Ciao … e un buongiorno sia anche per voi e per tutto il blog.
    Anche qui in Liguria il cielo canta “acqua in arrivo”, anche se non è imminente. 🙂
    Ogni volta che io faccio i vetri, puntualmente piove!
    A volte lo uso come stratagemma proprio quando abbiamo bisogno d’acqua ed è un po’ che non piove. 😀

    Dai, ragazze che la primavera arriverà, ora è stata solo trattenuta altrove…
    Lo sapevate vero, che è una fatina… proprio come me… 😀
    basta, Vivi, taci o ti tirano i pomodori marci… 😀
    Ciao belle, cerco di metterci un po’ di allegria, perchè stamane sembro in trance, giro per la casa come uno zombi e, fra poco, devo andare a lavorare, quindi mi devo dare da fare.
    Vivi

  • ciao viviana la mia adorata viviana 😆
    mi hai manchata tantissimo ,ben tornata ,trovo sempre nelle tue parole tanto amore tanta tenerezza ho fatto delle tue parole tanta pratica e adesso sono fiera di me stessa
    fai una cosa perke non ci dediki uni sera una tua puosia cosi ci coccola per tutto il giorno ,anche se le tue prole sono canzoni per le mie orecchie .
    non sparire e un ordine :smile :
    bentornata maria51 ci manchava la tua melodia 🙂

  • Buongiorno!!! su ragazze non abbattetevi! é normale trovare delle difficoltà (io per esempio ce le ho con la visualizzazione). il cammino è ancora lungo e i problemi di ogni giorno ci mettono i bastoni fra le ruote, ma non dobbiamo mollare ma dobbiamo ricordarci di dedicare un pò più di tempo a noi stesse! ce lo meritiamo! forza!

    maria 51 bentornata! si è sentita la tua mancanza! io sono il mandolino ti ricordi di me?

  • 😡 ragazze sono arrabiata con vuoi ,nessuna di voi chiede di me lo so che non sono cosi speciale e questa una cosa di vita ma sono rimasta veramente male
    a tutti avete chiesto di dove sei………..
    ma ame neanche per scherzo…va be non e una novita per me ,certe volte entro al blog e voi che lo usate come un chat ma del mio commento non vi accorgiete neanche ,vabe sono stata sempre trasparente non e che adesso cambia qualcosa ,ultimamente entro poco ,perke anche se entro trovo chat tra ragazze che stanno bene insieme a cosa devo impicciarme affare ,adesso preferisco leggere i consigli di walter……e di uscire perke mi sento veramente male .

  • Walter buongiorno! ti ho inviato una seconda mail visto che non ho avuto risposta alla prima!
    spero che quest’ultima ti sia arrivata!
    buona giornata!

  • Un saluto a Viviana…
    Concordo con chi ha detto che la testa non invecchia ma è il fisico che ci frega…figurati che io ho 30 anni, me ne danno già 40 e io certe volte me ne sento 15 !!!
    Quindi non ti “curar di loro, ma guarda e passa” come disse un mio caro “amico” un po’ di tempo fa… 😆

    Un bacio in ritardo anche a te Ale, e grazie per il “dolce” di stanotte… 😆
    P.s. mi mandi una tua fotuzza? Bacioni

    Donna Flavia…Mi ha fatto molto piacere il tuo mess della buona notte di ieri sera…
    Anche io mi sono spalmata sul letto dopo poco tornata a casa perché ero davvero cotta ( e lo sono tutt’ora )…
    Che orario fai a lavoro? Così ti rompo un po’ sul cell nel tuo tempo libero…

    Buona giornata a tutte/i dalla Fiorentina ( Alé Viola Alé )…

  • Ciao Ilham, credo che sbagli. Io leggo sempre i tuoi commenti e credo di aver capito che provieni dalla costa mediterranea dell’Africa. Io ho amiche del Marocco, Egitto e anche Etiopia. Fammi sapere tu da dove vieni. Pensa che io sono italiana ma ho diverse provenienze…..
    Gabriella

  • buon giorno ragazze!

    oggi sul blog ci staro’ proprio poco ma volevo farvi un saluto.

    Marilena, prenotazione fatta e spero la mia risposta ti sia arrivata, rispondo a tutti e non mi piace quando le mie mail non arrivano. Controlla la cartella dello spam se non ti e’ arrivata la mia conferma per la prenotazione.

    Un saluto per ora!

  • Eh Buongiorno Donneeee una capriola per svegliarmi ahahahahahah e chi si sveglia oggi sono come un criceto dentro il calzino uffi 😉

    Serena ti è arrivato il messaggio ieri?

    Flavia ma ieri mi hai spedito la mail di Daniela????

  • Beata te Marjanna che ci stai dentro un calzino. A me servirebbe lo spinnaker di una barca..
    Gabriella

  • Ciao Marjanna, ieri ti ho mandato una e-mail, spero ti sia arrivata!
    E buon giorno anche a te ILHAM! Hai un nome bellissimo, che origine ha?

  • E il Sole lo vedo anche se grandina, caspita se grandina…
    vi ho lasciate ieri sera per fare…
    una torta con le uova di cioccolato (vi do la ricetta se volete)…
    e mi sono persa una poetica bloggata…
    Viviana viviana tu ci coccoli proprio come una mamma…
    è per questo che ti ho affidato lo strumento regale…il violino…
    adesso ti rileggo…

    stavo seduta in cerchio con le altre…
    ascoltandoti con gli occhioni luccicanti…
    ‘me la dici un’altra volta mamma Viviana?’

    allora ci ho azzeccato: solare ed estroversa…
    poetica, riflessiva e timidona…???
    dove sei dietro la tenda…ti vengo a cercare e ti faccio il solletico…
    Vieni a Roma Viviana, dai sarebbe bellissimo…!!!
    c’è la faccina con il cuore per amiche Walter??????
    Il violoncello Donna Serena a Roma…hip hip urrà…non so perchè ma mi viene da ridere felice anche nel momento che scrivo…
    buona la ric etta del pesto ragazze…la faccio domani…
    adoro il basilico…e il parmigiano…
    Ale, mi è piaciuto tanto il tuo commento di ieri (anche se ti ho letta solo stamane…)
    mi piacerebbe suonassi la fisarmonica…
    qual’è lo strumento che si suona con la danza, si chiama la ‘taranta’, mi sembra???
    Gabriella, qui piove a dirotto, i tuoi vetri…???
    Pettine con velina?? Perchè non la tromba???

    Elisa…piccola cucciolona…adesso capisco…
    lo stress…e tutto il resto…quando vuoi, sfogati pure…è il minimo…
    Che onore Ilham…!!!!!!!
    Allora questa volta l’oboe, lo vuoi si o no????

    ragazze, oggi non vi assillo + di tanto, vado a farmi una radiograia a questa caviglietta bionica…saltellando, zompettiando…come una mongolfiera sotto la pioggia…

    Anna Maria, mi avevi promesso che venivi pure tu…????
    A + tardi, baci…..

  • Il pettine con la velina è più originale.
    I vetri per ora sono salvi.. speriamo bene. Ora vado a fare la spesa e torno. Ciao da Gabriella o meglio GIRAFANTE

  • Marjanna no mail ma un biglietto da visita sul cell si!!! Ma come al solito il tuo cell non lo ricevete!!!! Provvedo con la mail…. 🙂 Buongiorno Donna Serena e ben svegliata…. 😉 Ilham non dire che nessuno ti pensa anzi!!!!!!! Un basin a tu il beli ragazoli….

  • Gabri ahahahaha magari 😉 Un Buongiorno speciale a TE!

    Melania non mi è arrivata la Tua mail boh puoi riprovare grazie infinite!

    Ilham un salutone Mega e volevo dirti che il Tuo nome è davvero bello! 😉

  • Certe volte basta poco per chiarire TUTTO:::
    Ilham, io penso che nessuna di noi ti ha mai chiesto la tua provenienza, ma tutte insieme abbiamo pensato che sia il nome, sia il tuo scrivere fossero di origine…???
    Diccelo tu cara…non volevamo farti notare che era DI-VER-SO..
    a noi i Diversi piacciono tanto…
    parlo per me…ma sono sicura che il CORO
    della nostra splendida orchestra in questo momento è unanime…
    parlaci di te…se ne hai voglia..quando vuoi, come vuoi…
    e dacci anche qualche ricetta con le verdure, tipo cous-cous…!!!
    scegliti uno strumento…quello a te + congeniale…oboe??? NO.
    Mirella, la cantante???
    abbiamo l’amazzone Vania(stiamo incrociando le dita x te oggi…), come voce solista…
    Ortensia…soprano da gospel…
    poi c’è il coro…
    tu cantante di cosa???
    in questa orchestra vige la democrazia…quindi..decidi presto…
    Marilena, come faccio a dimenticarmi che ti ho affidato il mandolino???
    la pizza la faccio io..il Sole??? Walter…
    che se non ci mette in riga subito altro che SOLE…
    Sole e mal accompagnate…(lo strutto intendevo…!!!)
    Eliiiiiiiiiiisa, viola d’amore….

  • buona giornata a tutte. Ciao Ilham hai fatto bene a protestare, anche a me capita di sentirmi così e non solo su un blog difficile da seguire come questo so che qualche volta è un’impressione e qualche volta è vero, non ha importanza quelli a cui voglio veramente bene, i miei figli e i miei amici loro sì che mi vedono e ascoltano e questo è quello che veramente mi importa e così immagino che sarà per te e per i tuoi 4 figli. Chiedi a Walter il mio indirizzo mail, io sono più brava a parlare a tu per tu per ora un abbraccio

  • Ciao Marjanna, ho riprovato a mandarti mail di ieri sera all’indirizzo che mi ha dato Walter…
    Ora vi saluto perchè devo uscire!
    Baci!

  • Ciao Ilham,
    sei sempre tanto cara con le tue dolci parole che mi commuovono sempre.
    E’ vero, non ti ho mai chiesto da dove vieni, dove abiti ora, ma non l’ho chiesto a nessuno, ho letto i vari commenti e sono arrivata alle conclusioni che abbiamo un blog di mille colori…. 😀
    Bellissimo!
    I colori dell’estate!
    Fai come ho fatto io, ieri, ho raccontato un po’ di me, per aggiornare tutti, visto che chi sta più sul blog, ha occasione di raccontarsi di più.
    Sono stata via qualche giorno e sono tornata con un librone intero da leggere: i vostri commenti e sto ancora finendo di leggere i precedenti, perchè per poter dare risposte sono partita dal fondo (come fanno i cinesi… 😀 ) invece che dall’inizio, altrimenti non finivo più.
    Ciao bellissime ninfe, buon lavoro e a risentirci questa sera….
    Un salutone anche a Walter, anzi soprattutto a lui.
    Grazie a tutte
    Viviana

  • Attenzione, attenzione…
    su questo pazzo blog…
    si aggirano…
    Girafanti..lavavetri, e non solo (assegnato pettine con velina),
    ricette da far venire l’acquolina…
    ogni tanto il sax, con cui non riesco mai a fare una suonata assieme…
    ——detta Nontiscordardime…che non ci ha ancora comunicato se le piace questo delicatissimo fiore…
    un clarinetto vestito di bianco…qualcuna se lo può permettere…
    posso scherzare Daniela??
    qualcun’altra infortunata..che si gode almeno la brezza del mare…
    sento il profumo…
    allargale e inspirate dalle narici…
    iodio puro…che bello il rumore dell’onda…
    la vuoi la mandola Ela???
    e poi tutte le altre…
    e una mongolfiera…tutta colorata e a fiorellini…
    Ma il maghetto apprendista Giacomo che fine ha fatto???
    E Rocco???

  • Ciao a tutte,
    sono un pò giù, perchè per me queste vacanze pasquali
    sono state deleterie…nonostante non mi sia abbuffata e abbia cercato di controllarmi peso 3kg in più:mi chiedo com’è possibile :-(….sempre più demoralizzata..
    delle regole me ne sono quasi completamente dimenticate, e la mia immagine da magra ha sempre o due zamponi
    al posto delle gambe o una bella “panzella”rotonda rotonda…uff…

  • Grazie Melania speriamo bene che arrivi! 😉 Buona giornata!

    Laura anche io sono ingrassata a Pasqua ma dai su sorridiamo vedrai che presto tutto tornerà meglio di prima consiglio : rileggi qualche articolo di Walter e le regoline e vedrai che già da domani andrà meglio io ti sono vicina assai 😉 😆

    Mary dove sei???? 😉

  • Claudia????
    ma come, se adesso proprio ho finito di scrivere che in questo blog, ognuno può prendere lo strumento (che poi è la nostra voce) che + le aggrada…
    ragazze, mi sembrate i miei figli…
    e io non voglio…
    siamo tutte tutti alla pari…
    almeno qui, non vi pare??
    se no volete ‘scemiare’, se non vi garba scherza…
    parlate scrivete raccontatevi e soprattutto
    convogliamo le nostre emozioni…
    che da negative devono passare a positive…
    solo così…otterremo risultati…!!!!!!!!!!!!
    Claudia, scusami ma vuoi collaborare con questa orchestra, scegli lo strumento…
    e non essere a@@abbiata con noi…non ne vale la pena…su questo blog…lo strutto si scioglie con la risata…
    che è un’arma potentissima…….

  • buongiorno a tutteee ilham compresa! anche se io mi sono rivolta a te più volte senza ricevere risposta ma non importa siamo qui e ti pensiamo tutte anch’io a volte non rispondo, ma solo perchè siete talmente tante che a volte non ricordo più i nomi di chi mi ha tirato in ballo. per quanto riguarda ROMA ci penserò ma non in aprile magari quando ci sono 2 festività vicine visto che vengo dala prov. di CR vado a far un pò di faccende domestiche ,oggi sono al lavoro ciao a tuttttttteeee un particolare buon giorno a Walter.

  • buongiornissimo a tutte voi,oggi và molto meglio,ho un super morale e sono contenta 🙂

    Sarà forse per delle cure tramite antibiotici che ho l’umore con questi sbalzi? 😀

  • anna maria da dove di preciso? il mio ex è di Offanengo,ho passato 4 anni a fare su e giu’ tutti i week end da milano e anche durante la settimana a volte

  • Walter volevo chiederti una cosa:io ti avevo dato la mia adesione tempo fa con tua risposta devo rifarla ora o é gia sufficente la prima? ciao

  • Maria51 belle parole davvero concordo qua si deve stare bene, ci si confida se si vuole, SI RIDE questo è fondamentale e niente musi lunghi o nuvolette di Fantozzi ahahahahahha!

    Mary sono contenta che oggi vada meglio si si si 😉
    Per me oggi invece c’e’ aria di temporale interiore ma si sa che dopo il temporale c’e’ sempre L’ARCOBALENO! 😉
    Anche grazie a VOI 😆

  • Mary offanengo è vicino a crema io sono appena dopo cremona so dov’è offanengo!

  • Anna Maria, calabrese…???
    ragazze, scusatemi ma… forza SUD,
    forza NORD e pure forza ISOLE…(ciao campanellino Trilly)
    forza Europa e Continenti vari…
    la mia tastiera oggi mi gioca brutti scherzi…
    e…io..non salgo mai in classifica…
    solo i kili salgono così in fretta????

  • Scusate l’ignoranza…
    se ci fossero i miei figli, direbbero…
    “sempre la solita mamma…altro che Maria digitale…tu sei analogica e pure un tantinello…suonata”…
    la batteria…
    è la batteria…scarica…
    CR, non è CROTONE???
    Vergogna, imbarazzo, ma tant’è
    FORZA SUD LO STESSO…
    non dico FORZA ITALIA(scusatemi, non si fa politica eh…),
    quindi CR è CREMONA…??? vero?

  • si lo so anna maria che offanengo è verso crema,ma conosco piu’ o meno tutta la zona di cremona e provincia perchè lui è un giornalista regionale e provianciale,quindi mi spostava spesso in giro 😀

    dai marjanna che facciamo a turno? ieri io e oggi tu? beh tanto ci siamo noi a portare il sole nel tuo temporale 🙂

  • eh già Maria CR è cremona,crotone dovremme essere l’unica siglia con la K (spero di non sbagliarmi altrimenti che figura) 😀

  • anna maria lì da te fanno una torta buonissima della quale mi sfugge il nome ma com’e’ buona ogni tanto i miei genitori vengono a Cremona e ne comprano tre o quattro 😉

    Eh lo so Mary ma oggi davvero non carburo nemmeno un pò i miei bonghi sono sfiniti sono privi di energia saranno le nuvole su questa Milano che oggi mi sembra malinconica!
    Ma si alla fine si sa un giorno non è mai uguale quindi ci sta che mi senta un pò così!
    E poi ho Voi che mi fate davvero bene al cuoricino e all’umore merci ! 😆

  • Claudia allora ti unisci anche tu per l’incontro con Marj e Melania? 🙂 che bello 😀

  • E’ vero Marj purtroppo Milano nei momenti no non aiuta per niente,specialemente quando è così grigia come oggi 😀
    La cosa positiva è che domani è già venrdì 🙂

  • giorno a tutte/i. mi manca davvero il tempo fisico per seguire dettagliatamente il blog e scrivere tanto ma volevo augurarvi buon weekend e buon inizio corso. mi accoderò alla classe da 90 solo martedi pross. perchè sto partendo per Londra. spero di non rimanere troppo indietro perchè già così non avendo tempo di leggervi e rileggere gli articoli mi sembra di fare come i gamberi cioè andare indietro. un forte abbraccio a tutti voi, berrò una buona pinta di birra chiara alla vostra salute. a presto. paola, la romagnola.

  • Oh Paola buon viaggio e salutami Londra grazie infinite!
    Eh si fai tanti cin cin a tutte NOi compresa TE! 😉

    Bacione a presto! Marjanna

  • Io lavoro in fondo a Viale Zara inizio Fulvio Testi hai presente ?
    Tu sei in centro o vicino alla stazione Cadorna?
    scusami ma io MIlano la so girare solo con le fermate della metrò!

  • certo che ci sarò all’incotro a Milano 🙂 basta che mi facciate sapere dove e quando e sono già pronta!

  • si si conosco benissimo,faccio spesso quella strada per andare dai miei parenti che abitano dalle parti di bresso e in piu’ c’era la succursale del mio liceo 🙂
    Si esatto io sono praticamente una fermata della metro dopo Cadorna andando verso la fiera o biscieglie

  • Ah ok ho capito beh con la metro non siamo lontane se si organizza l’aperitivo arrivo presto presto si si si !

    😉

  • CR= cremona città delle tre T torrone torrazzo e tettazzo come diceva UGO TOGNAZZI

  • Il nostro contrabbasso nella mitica Londra…
    che nostalgia!!!! Londra…allora…studentessa…magra…
    buon viaggio Paola e suonagliele agli inglesi…
    non fartele suonare…
    troppa birra…troppo strutto…!!!!!
    Claudia, il tuo smile è un invito all’allegria…
    uno strumento anche tu dai!!!
    qui, non è Milano…!
    ma, ragazze…it rains cats and dogs…
    correggetemi pure se ho sbagliato…
    Walter a te la parola…
    non posso uscire x la radiografia…ho paura di scivolare…
    eh le paure…
    chi non le ha???
    paura di essere isolate…
    di essere una voce fuori dal coro…
    di no riuscire a seguire + le regole…
    ma, io sono un’inguaribile ottimista…
    sennò com’è che diventavo così gonfia…?????
    io Voglio, fortissimamente voglio alleggerire la mongolfiera…
    e Walter mi aiuterà…vero????
    Crotone è KR??? Nessuna calabrese quindi???

  • Ragazze scusate… oggi è una giornata PIENA… la rabbia si è impossessata di me qui in ufficio e sto facendo di tutto per tenermi impegnata… altrimenti la mia fame emotiva dilagherebbe… inoltre mi hanno tolto internet (so che l’hanno fatto apposta, lo so ma non posso dirlo)….

    spero di riuscire a passar qui presto…
    bacio a tutte/i

  • no anche se il mio compagno (pugliese)dice sempre che sono una calabrese (senza offendere nessuno) perchè sono testarda! 😆

  • Anna Maria Cremona me la sono sempre immaginata golosa golosa, forse è stato proprio Ugo Tognazzi a farmela vedere così…
    ho i libri di cucina del mitico Ugo e il mio LUI, che cucina da URLO, ha cominciato trenta anni fa a divertirsi proprio con le ricette del ‘Riggettario’ di Tognazzi.
    Se veniste da me in estate, sulla mia terrazza…cucinerebbe una ‘checca sul rogo’, con i nostri pomodorini e il basilico…sento già il profumo misto a quello dei gelsomini in fiore…
    i profumi…adoro i profumi…
    il mio terrazzo è stato inventato dal nulla, seguendo la scia dei profumi…rose, viole, fresie, primule, giacinti e adesso i narcisi…
    A proposito cosa sono: torrazzo e tettazzo????

  • io ho origini miste,nata a milano ma mamma pugliese,papà nato a roma ma con origini sicule 😀 mamma che caos 🙂

  • Anna Maria basta offendersi.
    Hai ragione… i calabresi hanno la capa tosta…ho una collega calabrese…e non so offende..ne va orgogliosa…!!!!

  • te l’ho detto anche ieri tu sei una delle poche che quando scrivono mi fanno sentire anche i profumi, perchè non scrivi un libro tratto dai commenti di questo blog? sarebbe bello leggerlo!

  • Allora: torrazzo è la torre del duomo ,la più alta d’europa tettazzo sono le tette delle cremonesi (abbondanti)

  • Niente Caos Mary (a proposito il film Caos calmo, l’avete visto? è bellissimo…ve lo consiglio…ci sono Moretti e Gassman…bravissimi), l’Italia è fatta proprio così…
    sfido chiunque a parlarne male…
    i lavoratori del Sud…
    (operai, insegnanti, medici, infermieri, avvocati…),
    hanno donato con generosità…dovunque…
    non faccio politica…
    ma un pò bisogna risollevare il morale a noi del Sud (Campania compresa)…
    dove sono le nacchere di Maria Pia…non le sento suonare da un pò…

  • Mary hai un bel mix a casa ahahhaahahahah!
    nata a Saronno (VA) Mamma bresciana Papà di Treviso! 😉

  • Marjanna anche se sei una pura settentrionale, i tuoi bonghetti hanno l’allegria del Mediterraneo…………
    perchè non inviti ilham a suonarli con te???
    ilham, dove sei finita????

  • Maria51 io sono meridionale nel sangue non ho nulla del nord adoro tutta l’Italia ma il mio cuore è giù figurati che il mio Santo Preferito è San Gennaro e con questo ti ho detto tutto 😉

    Ilham suoniamo????? vuoi? 😆

  • Grazie Maria51 non potevi farmi complimento migliore! 😉
    Ti abbraccio per la gioia! 😉

  • La tuba di Enrica è silenziosa…
    perchè si sono riaperte le scuole e lei sta con i bambini a raccontare di…
    …farfalle…libellule…sirenette…

  • per il caos :il mio compagno dice:PADRE GRECO, MADRE SPAGNOLA ,NATO A BARI.VIVO A CREMONA DEVO DECIDERE DOVE MORIRE !IL CHE MI RENDE IMMORTALE .. 😆

  • buongiorno a tutte… oggi una giornata un pò così e per tirarmi su ho voluto far un salto qui nel blog..
    un bacio a tutte..
    Per laura: non mollare capitano i giorni si e i giornni no.. ricorda quello che ha scritto walter… per adesso devi accettare che ci sono giorni in cui è facile applicare le regole e giorni in cui invice è difficilissimo…un consiglio, lascia perdere la bilancia fa troppo casino….

  • un ultima cosa poi vado se Walter avesse fatto una classifica invece sulla quantità ,sulla qualità la prima saresti tu Maria51 senza nulla togliere alle altre

  • Quando vieni a Napoli per S. Gennaro…
    io e Ludo…ma anche altre se vogliono…
    ti facciamo vedere il tesoro di S.Gennaro..
    e poi…ti facciamo mangiare la pizza + buone del mondo…
    x me è quella di Cafasso…
    DELIZIOSA e PROFUMATA…
    bianca con le scarole o con i friarielli…
    Rachele…calma…internet arriva…
    suona mentalmente la cetra e rilassati…

  • Grazie per l’info su Enrica! 😉

    anna maria anche io vorrei decidere dove passare a miglior vita beh sicuramente al Mare! 😆

  • Anna Maria, qui è tutto un gioco anche le classifiche…ti ringrazio e un bacio grande…
    ma la vera classifica deve ancora arrivare…
    tremo al pensiero…
    bisogna DIMAGRIRE…l’ho detto!

  • Sono stata il 19 Gennaio a Napoli che meraviglia sono andata a mangiare al ristorante Decumani se non ricordo male eh si il profumo della pizza del sapore genuino delle cose di una volta e poi sono andata da San Gennaro (ma il tesoro non l’ho visto però)!
    E’ stata una giornata indimenticabile mi senbrava di essere a casa mia, l’aria che si respira a Napoli ha qualcosa di magico!

    Tornerò a Napoli il 20 luglio! 😉 non vedo l’ora!

  • Approposito di San Gennaro Marjanna, hai fatto la mappa per venir qua per il viaggio di nozze??? 🙂 🙂 Ragazze e io come faccio per l’aperitivo??? Me lo pappo da sola, Danielaaaaaaaa dove sei chi ci andiamo insieme, alla faccia di sta milanesi!!!!!!!

  • buongiorno a tutte..non ho resistito e mi sono pesata,il kg in più che ieri c’era oggi non c’è più 🙂 qui non piove e non è neanche grigio (non ancora),maria51 ma c’è la fisarmonica nelle orchestre?non mi fa impazzire tanto comunque,se ritieni mi si addice,ok.una parola per walter,ammiro la tua pazienza,credo che la vera innovazione del tuo corso sia realmente come ce lo proponi,gli altri vendono un libro o dvd ma tu ci vendi te stesso,per farmi capire ricorro ad un esempio,io a casa ho già la ciclette,il ministep,un libro per fare yoga,li ho presi con entusiasmo ma se li ho usati 10 volte in 2 anni è pure assai..sono stata dal dietologo,ho avuto la dieta e mi ha detto torna quando sarai dimagrita..insomma andando in palestra io ho un istruttore che mi segue nei movimenti,nella ginnastica,frequentando il corso si ha qualcuno che ti da la forza di trovare l’entusiasmo,la volontà,la fantasia di procedere verso l’obiettivo.quindi non tralasciamo il “dettaglio”che il corso è settimanale,non solo per una questione economica ma anche psicologica,alla fine di ogni settimana ci si rende obiettivamente conto dei progressi,si elaborano le tecniche apprese,i meccanismi che ci daranno la libertà.ora mando baciotti a tutte e buona giornata.

  • Buongiorno signorina Ale..ben svegliata, avesse ricevuto il mio piccioncino ieri sera nel telefonino? 😉

  • Marjanna, vai il 20 luglio e torni il 21 che ti fermi su da me perchè è il mio compleanno….CAPITO???????? 😆

  • Perchè Napoli è la Magia…
    e come direbbe il buon Pino…
    Napul’ è mill’ culur’…Napul’ è BELLISSIMA…
    e ve lo dico con la consapevolezza dei rifiuti e dell’ammuina che regna sovrana…
    ma, quella è un’altra storia…

  • Hai ragione Ale,condivido pienamente quello che hai scritto è la stessa cosa che penso anche io. Qui è tutto diverso perchè abbiamo sempre l’appoggio di una persona che ci segue e ci sta vicino oltre a tutte voi che siete mitiche 😀

  • Ale, bel commento…
    la fisarmonica…a me piace…la canzone la conosci…però
    se non ti va…
    l’armonica a bocca..???
    Non stare a vedere se3 nell’orchestra c’è uno strumento o meno…
    noi ci possiamre Tutto..almeno sugli strumenti, eh Walter???

  • Sinceramente io di rifiuti non ne ho visti Napoli si è mille colori i sorrisi delle persone a Napoli ho visto la gente per la strada ridere, un viso rilassato, sono stati tutti gentilissimi e di cuore non vedo l’ora di tornarci è come se avessi il richiamo da laggiù! 😆

    Il Surfer lunedì lavora e pure io Flavia e poi andiamo in giornata in aereo!
    Ma sappi che ti vengo a trovare promesso dopo il matrimonio di mia cugina Jo vengo sicuro! 😉

  • magari mi sbaglio ma chi vive al nord nota subito la differenza con il modo di vivere di altre zone d’italia. Qui a milano per strada vedo sempre gente strassata,con il viso tirato,vedo coppie in giro con il volto quasi triste…….poi quando cambio città e vado al sud o a roma vedo gente completamente diversa,che sorride,che ha un altro modo di fare,completamente diverso. (ho fatto l’esmpio di roma e del sud ma so benissimo che ci sono anche altre zone dove questo accade:) )

  • BUongiorno ragazze!!!!!
    SOno dovuta scendere presto stamane e cosi…..eccomi qui……allora,io mi offro da Cicerone,Napoli è davvero stupenda,anke se ce la stanno rovinando!
    Maria51 mi sei mancata in questi giorni,anche tu viviana,Ilham,elisa,tutte tutte tutte!cmq se vi fa piacere potreste chiedere la mia email a Walter o ad Ale,a me farebbe piacere!!!!!

  • Ve be va be quando vai da San Gennaro, vedi di far dare una benedizione al Surfer, non si sa mai che a settembre ti sposi…. 😉 Maria51 io a Napoli non sono mai venuta, onestamente l’Italia lo girata poco, conosco benissimo il trentino e l’alto adige..ma penso che sia una città unica, la sue gente deve essere calda e accogliente, come poi sei tu e il tuo stupendo spirito.Sono andata solo una volta giù, a Vibo Valentia…ma quella zona non mi è piaciuta proprio, forse perchè ero a casa di gente ed ero piccola…

  • Mary sono d’accordo qua a Milano le persone che sorridono sono razza estinta……. alcuni se ridi al telefono con qualcuno ti guardano male! che tristezza!

  • Marjanna io non mi sento ancora un dinosauro, abito a Milano e sorrido… altro che razza estinta! 🙂

  • meglio la fisarmonica..complicata da suonare..l’armonica a bocca l’ho provata a scuola ed ero una frana 🙂

  • Anna Maria io sono pugliese, ho sposato un calabrese (capa di ciuccio) ho vissuto a Brescia poi vicino all’aeroporto militare di Ghedi poi sul lago di Iseo. Vita favolosa….
    Gabriella

  • Claudia sei una delle poche allora 😉 qui ovunque mi giro trovo persone serissime 🙁 che tristezza

  • Ela io vengo spesso in Liguria dato che è l’unico mare vicino a milano 🙂 i genitori del mio ragazzo hanno una casa a Varazze. Tu di dove sei? i miei nonni paterni hanno vissuto per diversi anni a genova,nervi e recco

  • io sono della prov di bari,barletta,il mare lo vedo da casa maria51 e ogni tanto ci vado,è a 300m forse anche meno,non è limpido come quello del salento ma la spiaggia e tutta sabbia e un bel litorale lungo lungo..poi vado al mare a gallipoli(le) e mi faccio una o due settimane,dipende dall’invito di una mia zia che ha una casa estiva lì..a volte a margherita di savoia(fg)..

  • Io sorrido ma mi sento come il Panda del WWF! 😉

    I visi della gente che vedo sui mezzi pubblici milanesi rasenta il binomio pessimismo e fastidio!

    Poi uno ingrassa per forza ahahahahahah (solo una battuta)

  • anche io vengo sempre in puglia dalle parti di Gallipoli in estate,almeno 2 settimane poi io e il mio ragazzo facciamo una settimana da qualche altra parte. Quest’anno siamo propensi per la grecia

  • Mary a Recco c’e’ la focaccia buona vero???? 😉
    oggi penso solo al cibo!

    anna maria non mi hai risposto per la torta di Cremona! 😉

  • Che sorpresa??? Io voglio venire lì da una vita (ci manco da circa 15 anni) e i miei figli non conoscono nemmeno i loro parenti… Ci sarei dovuta venire quest’anno ma devo fare quattro conti… peccato.. chi lo sa forse un giorno..

  • Uela sciure… l’è ora de fa el magnà…
    Torno poi… buon appetito ma piano, piano, piano….
    Gabriella

  • Cia Gabry buona pappa…..lenta ma buona 🙂

    eh si Marj a recco c’è la super focaccia,ogni volta che passo in liguria la mangio,non resisto 😀

  • marijanna premetto che i dolci sono buoni tutti io sono una golosa mi correggo ero golosa di dolci! penso di riferisci alla torta della nonna o dolce cremona con all’interno crema e pinoli! dico ero perchè adesso mi so controllare grazie al” capo”

  • mamma mia che buona la torta della nonna 😀 uso l’immaginazione anche per quella 😉

  • Anna Maria grazie,ha dentro sotto le ciliege sopra ha lo zucchero filato non so però come si chiama! 😉
    Io ancora un pò golosa sono oggi poi aahahahahah!
    Ma ce la posso fare con le regoline ora mi avvicino al pranzo con serenità e con tutta la mia calma!

    BUON APPETITO A TUTTE E AL MAGO! A DOPO 😉

  • cia a tutte. Sapete, anche se adesso con tutto il discorso che state facendo non c’entra niente quello che dico, però volevo farvi partecipi della mia “visione”.
    Io immagino che con il bel tempo e il caldo mi tolgo il cappotto (e con esso evidentemente, tutta la mia coltre di ciccia)e tutti notano la mia esile figura. Poi mi chiedono:”Ma hai fatto la dieta?” oppure “ti sei operata allo stomaco?”. ed io che rispondo;”No. niente di tutto di ciò, ho solo tirato fuori la magra che è in me!!!”. ecco non vedo l’ora di poter dire questo. Comunque faccio il corso da 90euro.
    Ciao”magre”!!!!

  • ciao a tutte
    ieri sera ho cioccato con mio marito proprio prima di cena….prima di conoscere le regole di Walter mi sarei buttata a capofitto, piena di nervoso, a mangire quello che c’era nel piatto e invece…..avevo un bel piatto di gnocchi ed ho inziato a mangiarne uno per volta lentamente così dopo una ventina di gnocchi ho capito che potevano bastare perchè il resto l’avrei mangiato solo per golosità..ho aggiunto due fettine di prosciutto cotto e via la cena era finita.
    e sapete che mangiando lentamente mi è pure passato il nervoso

  • ciao mirella anch’io farò il corso da 90 quindi ci sentiremo spesso
    anch’io non vedo l’ora di essere magra…pensa la soddisfazzione ad entrare in un negozio e poter comprare quel pantalone o quella maglietta che ti piacciono veramente invece di comprare le uniche cose che ti entrano…..ciao

  • ciao ragazze ciao walter ..
    ok ok vi rispondo prima tutto vi ringrazio molto ….
    gabriella io sono di origine marocchina musulmana praticante e vuol dire che porto il velo (ma non ho mai mangiato nessuno) 😆
    maria51 si un giorno quando volete vi scrivo la ricetta del couscous pero state attente emolto calorico!!!!
    ragazze allora ci siete !!!ma cosa vi costava uni tanto
    trovare il mio nome tra i vostri 😆
    se sto qua aringraziarvi con i nomi non finisco, ma vorrei dirvi solo che: vi vlglio bene e grazie
    maria51 ok per l’oboe anche se non so suonare!!!
    a dopo adesso devo andare.

  • sono contenta che ci sarai anche tu, nel corso da 90.
    Si sarà una vera soddisfazione anche perchè spesso e volentieri io, da quel negozio devo uscire a mani vuote….ciao

  • Riciao a tutte, oggi regoline a “regola d’arte”…praticamente con te Cristina, mi sono mangiata uno spaghetto alla volta..e non ho finito,mia madre mi guardava come per dire “ma sei centrata????”,poi ho mangiato un pò di soncino e 1 fetta biscottata, stamattina avrei mangiato anche un orso, ma dopo una banana e un’arancia e passato pure quel attimo… 🙂 🙂 stiamo recuperando zizule!!!! Dai che c’è la femo!!! Remiamo remiamo che a riva ci arriviamo 😉

  • Mirella bello “ho tirato fuori la magra che è in me”questa frase me gusta muchissimo !grazie! 😉

    Anche io oggi ho mangiato ancora più lentamente del solito adesso mi cronometro e ogni giorni ci metto sempre di più a mangiare che bello sono felice!

    Ilham Un abbraccio fortissimo! 😉

    Flavia i miei complimenti per il tuo pranzo ho pensato a tutte Voi mentre da sola in ufficio pranzavo lentamente!

  • Finalmente avete vuotato la bocca…quindi ci siete ancora???? 😉 Ora siamo, quasi, tutte con la panza piena e pronte a far due chiacchere…che inizia???

  • Oh Flavia finalmente fra di noi yuppi yuppi yuppi du!

    Parliamo di quanto saremo belle e invidiate fra qualche mese che dite????

  • Per poco purtroppo, fra un pò deve passare un rappresentate (che barba)!!! 🙁 Chissà per il mio compleanno se sarò arrivata almeno alla 50 🙁 ?? Mha???

  • Secondo me si Flavia bella con un vestito color pesca ti piace il color pesca? 😆
    ben truccata, con delle scarpe alte il giusto e tutti che ammirano la Tua bellezza eh????? 😉

  • ciao a tutte ragazze,com’è andato il pranzo ?

    bell’idea Marj,saremo tutte stupende quando inizierà a fare caldo faremo vedere a tutti quanto e come siamo cambiate 🙂

  • Marjanna, avanzi un caffè 😆 .A parte le scarpe alte, mi ammazzo, sono anni che non le porto…cambiamo con un bel paio di ballerine colorate??? 🙂 Che ne pensi?? E tu in bel paio di pantaloni bianchi a vita bassa con una casacchina di garza un pò trasparente… 😉

  • IL mio pranzo è andato bene mi cronometro e ogni giorno ci metto sempre di più a mangiare quindi vuol dire che la regoletta “lentamente e goditela” la seguo bene ma quella che mi urta assai è l’avanzo ohhhhh non ci riesco sempre quell’ultimo boccone mi pesa lasciarlo uff uff ma piano piano ce la farò ! 😉

    Mary a TE com’è andato?

  • Grazie per il caffè prossimamente verrò a berlo di persona ho guardato gli orari dei treni per Ferrara con cambio a Bologna ogni ora ne parte uno quindi sono a posto! 😉

    Ok per la ballerine che adoro tantissimo!
    Ohhhhhhhhhh pantaloni bianchi a vita bassa un sogno si si si mi piace mi piace anche Tu avanzi qualcosa qua da me ahahahahahahahah 😆

  • anche per me è andato tutto bene,mi sforzo al massimo per mangiare pianissimo,anche se di giorno è piu’ dura metterci maggiore attenzione eprchè mangio con tutti i colleghi,ma và sempre meglio e mi sazio molto prima adesso 😀

    chissà se con l’arrivo dell’estate potro’ prendermi un bel paio di pantaloni bianchi aderenti senza legarmi nulla in vita 🙂

  • Si bella la Mary con un tubino color cielo si me la vedo bella come il sole con i capelli raccolti occhialata da sole ma che belle siamo???? e scusate così belle dove si va? :mrgreen:

  • Finalmente ilham…e che spasso adesso…
    mi fa piacere per l’oboe…del resto te l’ho chiesto 100 volte…
    Noi tutte dell’orchestra siamo ORGOGLIOSE di avere una marocchina con noi, anche se abiti a Novara..???
    Ci sarà un arricchimento di voci e melodie…e poi
    io sono una curiosa…sotto il burqua ho visto come vi vestite…
    jeans e maglietta eh…
    posso scherzare su queste cose ilham…se non vuoi, dimmelo subito…
    Oggi presento il mio lavoro: Donne in nome della Libertà…
    cominciato quando ho scoperto quersto blog…
    e sai quale ho inserito tra le prime???
    Benazir Bhutto…anche lei musulmana praticante…
    le religioni, quando non sfociano nell’integralismo…sono tutte importanti…
    quindi non ti escluderemo per questo…
    sta tranquilla ilham…il cous cous l’ho magiato anche nella formula tabulè…
    che è molto + leggera…

    Claudia, scherziamo dai…lo sappiamo che anche su ma proprio su…
    si ride e si è contenti…

    brava la cantante Mirella, dacci forza e immaginazione…ne vogliamo…tanta

    Marjanna, sei come i bonghi, una forza della natura, visto che ilham preferisce l’oboe, attacca Maestra e…………..
    ritmo ragazze….
    assolo di batteria…..

    Cristina, scusami, che strumento????
    Ale, sei una fisarmonica perfetta…
    è uno strumento bellissimo e ascoltala quando ne hai occasione…
    non mi hai detto nulla della ‘taranta’…
    Gabriella…girafante…noooooooooooooooo…
    sei un pesciolino d’acqua dolce…
    il lago d’iseo…mi manca…
    è quello vicino allo splendido Lago Maggiore????
    quello piccolo piccolo…ma grazioso grazioso…

  • volentierissimo Marj e poi andiamo a trovare Flavia e ci organizziamo qualche serata tutte insieme 🙂

  • Eccole di nuovo ste milanesi (seeee ma con le patatine!!!), dove volete andare voi 2????? Senza il mio consenso????ricordateve che, in confronto a me, siete due bimbe, quindi andateci piano con le spese…capito??? :mrgrren:

  • ok ok Flavia,allora verremo direttamente da te per fare shopping così controlli le nostre spese :p

  • Le maracas le suoni così bene…
    che in questo momento…c’è un ritmo…
    verranno i violini a zittirci…
    sono molto + saggi…di me sicuramente…
    Flavia….mi sto avvicinando…
    devo scrivere meno e + spesso…

  • Maria51 senti qua Tutte noi su una bella spiaggia magre ma magre belle belle ognuna il suo strumento e suoniamo al tramonto intorno al fuoco e danziamo danziamo
    Ilham io ci sto ti metti vicino a me a suonare e ballare??????

    Flavia allora facciamo così io e la Mary veniamo a Ferrara a comprare i pantaloni così tu ti compri il vestito color pesca eh??? :mrgreen:

  • Ok ragazze ci sto 😉 Maria ecco brava poco e spesso e io ti lascio il mio posto…Ti va? 😉

  • No Maria51, quello è il lago di Como. Io sono tra due provincie Bergamo e Brescia, infatti il lago di Iseo come quello di Garda è diviso a metà (il Garda con Verona).
    Ho finito ora di sfamare i miei due ragazzi. Tra poco partenza per accompagnarli in palestra.
    Casomai vi leggo tutte stasera con calmna.
    A dopo Gabriella

  • Giusto Maria, e senza il blogghe che se faaaa???? 😉 Magre, magre, Marjanna non esageriamo, accontentiamoci di una volta magre..per noi XXXL è già tanto sae???? 😉

  • P.s. per Ilham: le culture straniere mi affascinano molto e mi documento molto per non lasciarmi ingannare dagli stereotipi e dall’immaginario collettivo.

  • Quasi quasi vengo anch’io a Ferrara, che mi garba tanto…
    avrebbe detto Donna Serena…

    e mi garba anche questa splendida idea della spiaggia…
    seglietela non troppo sabbiosa…
    si rovina la batteria…

    al tramonto…vedo Viviana…bionda ed elegante…sentiamola…emozioniamoci e poi…
    attacchiamo con i nostri…
    tripudio ragazze…
    tripudio…uscirà su tutti i giornali…
    bellissime…ehm ehm…
    magrissime…speram’ ben’
    allegrissime…questo è sicuro…!!!!!!

  • Scusate…ma a Roma…
    vi costa poi tanto organizzarla????
    è solo una passeggiata…
    ma sarà importante per ognuna…

  • Approposito di maracas…ieri sera la mia dolce metà mi ha detto “che due maracas stai a tavola un ora”….. 🙁 e io che ne sono tanto fiera, poi, con un bacietto sulla guancia a aggiunto “dai scherzavo lo so che lo fai per star meglio”… Sapete cosa avrei fatto in quel momento, gli avrei dato un bel calcio nelle m….s!!!! 🙁

  • Marjanna se ilham non se la prende…
    io vorrei imparare la danza del ventre…
    è sensuale…(vorrei farla senza mettermi a ridere)
    il mio sogno…
    è farla con un ventre…sodo…liscio…
    leggermente abbronzato…
    un pochino + magro della mia mongolfiera…
    meglio buttarla sul ridere…
    altrimenti mi censurano…

  • Ho dei parenti a Ladispoli, son anni che non li vedo, ma sono quei parenti un pò antipatici! Maria per me è una questione “loggistica” non c’è la faccio veramente, sarebbe STUPENDO poter venire, ma mi è impossibile…quindi, come dicevo ieri, Marjanna stampa una mia foto (pure quella nature) e poi ci sentiamo al tel per 2 chiacchere, magari fi faccio un assolo di maracas…. 😉

  • Pazienza…ma ci pensi, se riusciamo ad organizzare?

    Gabriella, quando sono stata sul Lago Maggiore, vicino c’era un lago piccolissimo e non era il lago di Como…

  • Ok magre anzi ognuna magra quanto vuole :mrgreen:

    Danza del ventre si si si mucho gusto brava Maria51 e se Ilham ci fa scuola finiamo si sui giornali SPETTACOLO DI STELLE NASCENTI AL MARE! 😉

    Tu Flavia ci devi mettere il tempo che ci vuole a mangiare ma non prendere a calci il Tuo marito eh daje!

    Ventre piatto e quei deliziosi abiti che svulazzano all’aria del mare che spettacolo!

  • quindi approvato Flavia?oltre alla spiaggia tutte insieme con super bikini veniamo da te a prendere i pantaloni bianchi e qualche gonnellina? 😀

  • Baci a tutte…
    vado dal parrucchiere con Laura, è una bambina molto saggia anche lei…
    ha due fossette sulle guance…molto graziose,
    ma tanto sagge…

    vado ragazze…vi inviterei tutte all’inaugurazione…
    Donne in nome della LIBERTA’…..
    Libertà…dallo strutto………….

  • Buon pomeriggio…stamene non è iniziata al meglio! La mia “capa” mi ha stressato tutto il tempo, ha rivoluzionato il lavoro di un paio di mesi e io avrei voluto strozzarla!!!scherzo…
    Il pranzo è stato veloce, anche se non ho finito tutto, a causa del poco tempo!
    Mi date la ricetta della torta della nonna?
    Ilham e tu il couscous?
    Per il concerto in spiaggia che ne dite di scegliere una delle mie spiagge?
    Baci e ora scappo o non mi danno lo stipendio!

  • Ribuongiorno belle donne!!!
    Mangiato bene? Lentamente? Masticando almeno 20 volte? Ma semo diventate ppropprio bbrave, eh?

    Anche io come obiettivo ho il mio compleanno…meno male che sono nata in agosto…ho ancora 6 mesi di tempo…

    Continuo ad immaginarmi magra ( ma non secca ! ), capelli appena fatti ( quanto mi piacciono questi ciuffetti “rosso fuego” in qua e là…), french alle mani e ai piedi, vestitino di jeans (non troppo attillato, però…soffro di claustrofobia )e infradito…dietro di me il mare calmo e trasparente della Calabria, e un sole che mi riscalda la pelle…Mamma che sensazione di tranquillità, di “serenità”…

    Ne sono rimasta innamorata…(non si era capito, vero? )

    Giuro che quando passo “nell’al di là” (ovviamente ho intenzione di farlo tra un centinaio d’anni !!!) vedo se riesco a convincere il Padreterno a portare il mare anche a Firenze…

    Nella prossima vita mi farebbe comodo andare in spiaggia nella pausa pranzo…
    Sono color bianco mozzarella finchè non mi arrostisco al sole…5 minuti da una parte e 5 minuti dall’altra…proprio come la bistecca !!! 😆 😆 😆

    Ilham, Ilham danzatrice delle Mille e una notte…
    Io ti immagino così da quando ti ho conosciuta su questo blog…Perchè mi immaginavo tu avessi origine arabe ( il nome non è di origini italiane, no? )…

    Vestita di veli che danzi al ritmo di una coinvolgente e sensuale musica araba ( magari quella di Khaled Aisha che a me piace tanto ), luce soffusa, in mezzo a stoffe colorate e incensi dai mille profumi…

    Compreso il profumo che più preferisco: quello del cous-cous con le verdure e le varie spezie che ti fanno il solletico al palato quando le mangi (penso sia il curry, o sbaglio?)…

    Io una volta, grazie alla ricetta di un collega di mio marito ( lui è di Rabat ), mi sono cimentata con questo piatto…E’ venuto buono, ma non aveva niente a che fare con quello che mangiammo a casa di questi nostri amici…

    Perchè ogni piatto tipico penso vada mangiato nel luogo originario e fatto fare a chi sa veramente…

    Come la vera pizza va mangiata a Napoli…
    La vera cotoletta a Milano…
    Il vero pesto in liguria…
    E ovviamente la vera fiorentina…a casa mia !!!
    P.s. Invito aperto a tutti…Amo cucinare, quindi quando volete la mia porta è aperta !!!

    Tra l’altro la moglie di Aziz ( questo il nome del collega del mio consorte ), mi spiegò che voi lo cucinate al vapore con l’aiuto di una pentola in terracotta( di cui ora non ricordo il nome, anche perchè l’arabo mi manca all’appello come lingua imparata)…

    Comunque hai fatto bene a far sentire la tua voce…
    Ci ha fatto bene questa strigliata… 😆
    Un abbraccio e mandaci la tua ricetta, please !!!

    Flaviuzza…ma le fotooooooo? Ah, dimenticavo…la tua foto “nature” non riesco ad aprirla…Fate Voi, Donna…

    Marjannuzza…Allora quando ( figli permettendo ) vengo a maggio su in fiera ( a Rho ), ci vediamo, promesso…

    Ale…Standing ovation per il kg che se ne è andato !!!
    Un grosso bacione e…le fotooooo !!!

    Ma Marzia76 non doveva tenere il conto della nostra ciccia persa?

    Un bacione a tutte

  • Ok Maria51 il Tuo posto non lo occupa nessuno buon parrucchiere e un bacino alla bimba Laura che si chiama come me anche se io qua sono Marjanna! 😉
    e vai con i bonghi e tutte noi……

  • anche io nella prossima vita voglio nascere al mare e dove fa molto caldo così sarò abbronzata e sempre in forma! 😉

  • Serena la prossima volta che passo dalle tue parti ci salutiamo se ti và ok? ormai vengo spessissimo 🙂

    Io non vedo l’ora che arrivi un po’ di caldo così incomincio a prendere il sole finalmente

  • Donna Mary quando la vole!Sa la mi ‘asa l’è sempre aperta alle persone bone e bbrave !!!

    A parte gli scherzi… Mi farebbe piacere…
    Sei stata bene, a parte il tempo da schifo?

    A Reggello, sei venuta, vero?
    Non è lontanissimo da me…La prossima volta 6 mia ospite !!!
    P.s. hai la mia mail? A me sembra di non avere la tua…se hai quella di Flaviuzza o Marj fattela girare così ci mettiamo daccordo, ok ?

  • Serenella Serena, non c’è la fo ad iviartele!!! Sai sono molto imbranata, come ben sai 😉

  • ho deciso, nell’orchestra io suonerò i piatti… stnata come sono è l’unico strumento che va bene e inoltre mi rilassa… avete visto la pubblicità della Liujo con quel bel vestito svolazzante e fiorito… ecco, quello è il mio premio finale un abbraccio a tutte

  • Non Vi crucciate la giornata per colpa mia, Donna Flavia da Ferrara…
    I piccioni mi verranno recapitati sicuramente da qualche altra giovine donzella…
    Vi ringrazio comunque per lo pensiero…

  • Si in toscana mi trovo sempre benissimo,se potessi mi trasferirei,anche con il brutto tempo non sarei mai voluta venir via 🙂

    Nemmeno io ho la tua mai Serena,grazie Marj se puoi me la passi?

    Come farei senza di voi?!?!? 😀

  • Marj le ho aperte tutte le foto di Flavia ad eccezione di quella “nature”…sono curiosa di vedere cosa c’è perchè ne vedo solo un terzo…
    Grazie bambola!

  • Serena ti invio il mio miglior piccione si chiama Mattley ahahahahahahah 😉 vado e torno con successo ahahahahahaha

  • Donne, facciamo uno scherzo a Maria51?
    Mi fa morire perchè sta cercando in tutti i modi di scalare la vetta…

    Maria nun t’en…zzà…Visto che ti piace scherzare…Hai trovato pane per i tuoi denti…Hi!Hi!Hi! 😈 mi sento una diavoletta oggi!!!

    Scriviamo una ventina di “micro-commenti” ognuna…

    Così quando torna dal parrucchiere mi butta fuori dall’orchestra e mi straccia il contratto…

    Maria 1 abbraccio forte forte quando leggerai questo commento…

  • Marjanna le mie foto, Serena, le ha..vuole le altre, io ho la tua, quella di Ale, quella di Mary.Ho anche quelle di Daniela ma proprio non riesco, non ce la fo ad inviarle, aaaaahhhh la vecchiaia!!! 😉 Serenella hai ricevuto la mail con i vari indirizzi??? 🙂

  • Piccione Mattley inviato è arrivato? hai aperto la finestra? 😉

    a me sta classifica Serena non interessa proprio se mi mettono ultima è uguale e comunque penso che abbia ragione anna maria per contenuto Maria51 dovrebbe stare al primo posto senza nulla togliere a nessuno sia ben chiaro! :mrgreen:

  • Sai Serena, che pure Ale non è riuscita ad aprirla!!! Ale dove sei andata piccolina??? Mi manchi tanto…. 🙁 Daniela, se ti invio la mail di Serena mandi tu le tue foto per favore??? 😉

  • Flavia Serena ha detto che le manca quella Nature e io gliel’ho prontamente mandata che brava bimba che sono eh???? 😉

  • Daniela sarà in sala operatoria… 😈 mica voglio andare a trovarla io!!!! Magari all’iper il Castello ben volentieri ma in sala operatoria proprio no no no…. 😀

  • Ma neppure a me interessa, Marj…

    E concordo che lei ( e Viviana ) dovrebbero essere in cima alla lista…

    Era solo un modo per prendere in giro bonariamente questa “sfida” di Maria…Tutto qua…Comunque se non vi va è lo stesso…tanto appena Maria leggerà questi mess, mi caccerà dall’orchestra e mi metterà a staccare i biglietti per il concerto…Hi!Hi!Hi!

    Di piccione mi è arrivato quello ferrarese, il tuo italo-americano ancora non si è visto…
    Sarà passato dal polo…

    Un bacione grande a tutte…
    Spero di potermi riconnettere quando torno dal lavoro…
    Ora scappo…

    Buona giornata a tutte/i…

  • Lo so io ci stavo per lo scherzo a Maria51! 😉

    Buon lavoro Donna Serena te lo rimando il Piccione Mattley che ultimamente si perde un pò con le piccione!
    aahahahahahahahhahaahha

  • Serve pèur qualcuno a farlo, non ci metteremo mica Walter??? Eh no proprio no!!!! 😉

  • Ora scappo davvero…
    ho aperto ora la foto…
    Quella delle Seycelles l’avevo aperta…
    Mi manca quella che Flavia aveva nominato “nature”…

    Comunque è uguale…Tanto vale la foto più recente no?

    Sbaciokkiotteri a tutte…
    Anche a Maria…( come sono lecchina, vero? )
    Maria non mi mandi a staccare i biglietti o al guardaroba vero?

    Scappooooooo!!!
    P.s. Come vedi, Marj, non avrei avuto neppure il tempo per lo scherzo…
    Aribaci

  • sono al lavoro e ogni tanto do una sbirciatina per curiosità vi sto seguendo non posso però rispondere in tempo reale ciao un salutino a stasera forse

  • Cavolo che onore,non ci avevo pensato che sto parlando che le TOP in classifica 🙂 parlate troppo ragazze non vi batte nessuno 😀

  • Ho capito Serena ti mando quella anche! 😉

    si si Serena al guardaroba ahahahahahahah!

    aribaci a te!

  • Si Flavia Mattley è in calore sicuro perchè non rientra mai prima delle 5.32 la mattina vedi tu e io che passeggio perchè sono preoccupata quel piccione lì guarda lo metto a pane ed acqua <hahahahahahahah!

  • Anna Maria io stasera non ce la faccio e quindi che sia una dolce serata al profumo di glicine e gladiolo! 😉

  • ho appena finito di leggervi..che lavoro aggiornarmi 🙂 e si..quel kg che ieri c’era non c’è più…mi sto impegnando a bere 2 bottigliette da 750 + 2 bicchieroni,uno prima di pranzo e uno dopo cena..i bocconi piccoli,e masticati all’infinito,tant’è che mio padre oggi mi ha detto ma non hai fame che mangi così piano? (era abituato a vedermi fare l’idrovora)ho mnagiato poco,poco condito,insomma un pranzo da dieta che non mi sembrava una punizione anzi mi sono saziata!cosa rarissima per me.e per non mettermi in poltrona ed accumulare ciccia su ciccia ho fatto pulizia a casa,e solo ora dopo circa 1ora e mezza mi sono seduta..sognando i pantaloni a vita bassa,ci ho sofferto troppo,sono cresciuta con questa modo dell’ombelico da fuori ma se l’esponevo io era come esporre il traforo del monte bianco 😆 che bello poter mettere un giubbino contro..un jeans a vita bassissssssima tipo britney spears e essere apprezzata per il bel..insomma come la pubblicità del jeans della liujo

  • Seeee poverino, dopo chissà dove ti porta le missive, se lo metti a pane e acqua!!! 😉 e poi con il successo che ha con le piccioncine, puoi fare a meno…gli prepareranno loro del ben di Dio!!! 🙂

  • Marjanna se vuoi un bel posto al mare dove rinascere ti consiglio La Pelosa a Stintino è veramente fantastico…con una spiaggia bianca, sottile e con dei colori e dei profumi meravigliosi…comunque tieni presente che da me avresti l’imbarazzo della scelta!!!
    Ma quanto scrivete?…Odio questo lavoro che mi ruba troppo tempo….baci e a dopo

  • Si Ale hai ragione anche io bramo con tutta me stessa quei jeans di D&G che ho nell’armadio e che non posso più mettere per il momento però solo per il momento sia ben chiaro e vedrai che quei pantaloni a vita bassissima te li metterai presto presto e sarai ammirata da tutti! 😉
    Piano piano ce la si fa Ale!

  • Bravisssssssima Ale, io invece dopo uno spaghetto alla volta, sono corsa a far spesa alle 12,40 ed ero in uff alla 13,25, con la lingua che lo tirata su con la forcella..ma c’è lo fatta 🙂 🙂

  • Trilly magari se mi passi qualche indirizzo quest’estate ci faccio un bel pensiero con il Surfer! 😉 Grazie infinite!
    Io qua al lavoro non ho molto da fare e quindi mi diletto a tener alta la bandiera delle Donne Libere dallo Strutto ahahahah come dice Maria51! 😉

    Flavia eh no Mattley è il mio piccolino e deve tornare dalla sua mamma che gli prepara le cose buonine ma se ritarda ancora solo ad acqua lo lascio ahahahahahahah!
    😈

  • Trilli bellissima Stintino,ci sono stata l’estate scorsa,mare stupendo ma troppo caos preferisco la mia adorata puglia 😀

  • Buon pomeriggio ragazze! Mamma mia ma quanto scrivete? 🙂
    Ogni volta ci impiego ore per leggere tutti i vostri commenti (perchè non me ne voglio perdere nemmeno uno!)
    Ora vi sparo un bel luogo comune: mi sembra di conoscervi da sempre! Ihihihih! Ma che devo fare? E’ la pura verità!
    Però, che assortimento di caratteri su questo blog…che bei pensieri…che delicatezza…quante esperienze…quante vite…quante emozioni!
    Ma stranamente parliamo lo stesso linguaggio, ci capiamo.
    Non è meraviglioso?
    Speriamo che, quando diventeremo tutte bellissime, non cominceremo a fare le str…. (questo confermerebbe l’ipotesi, anzi la tesi, ampiamente diffusa, secondo la quale in ogni bella donna si annida un cervello da gallina!) 🙂 Ma scherzoooooo!!! Mi darei la zappa sui piedi! Eheheheh!
    Ora scappo, un bacione a tutte! a più tardi!

  • Mary la Puglia la mia terra natale adottiva che meraviglia, che cibo, che clima beh è un pò che manco dalla Puglia vedremo perchè non ho ancora visto la Sicilia e ci tengo molto! 🙂

  • Ale CIAO TESORO.. coraggio non mollare sarai una strafica per questa estate…ragazze un bacio a tutte perchè saremo delle sharo stone noi che abbiamo superato i 40…vi leggo tutte e mi fate morire siete forti..un bacio grande catia e un abbraccio a te walter..io sono ferma a 63kg per tua info e non mi sento più gonfia…baci baci baci

  • Ada dai che noi non possiamo tirarcela, mica l’abbiamo di traverso come certe!!!! 🙂 spero che Walter non mi censuri la battuta!!! 😉

  • Ada si è vero pensa che io stamattina avevo un temporale interiore ed invece oggi pomeriggio grazie alle parole, all’affetto, alle risate e al calore di tutte VOI mi è passato come ho detto stamattina dopo il temporale L’ARCOBALENO!scusa ale per il maiscolo ma non sto urlando!
    😉

    Marjanna vuole bene al suo Mattley ma quando è troppo p troppo aahahahahahah!

  • Ahahahah! Flavia sei tremenda! A più tardi! Smack!
    Ciao Ale mia! Ciao a tutte! Bonazze! 🙂

  • maria51….non so quali strumenti sono ancora disponibili però ho proprio voglia di suonare questa bella melodia con voi…..

    Ale e Marjanna, anch’io non vedo l’ora di mettermi i jeans un po’ aderenti e a vita bassa ma da 6 anni li ho rinchiusi nell’armadio……….spero di riuscire a infilarmeli questa estate….

  • Uffi pesciolina colorata e in piena forma Marjanna, io no oca uffi 🙁 cattiva Flavia!
    l’età non conta la gioventù ognuno l’ha dentro! 😉

  • Eh si Cristina e Ale facciamo un club :
    IL CLUB DEL JEANS RITROVATO! che dite? ce la faremo si si si ottimismo dinamismo e fiducia! 😉

  • 27 Mary sei più piccola di me ahahahahaha :mrgreen:
    vuoi fondarlo anche tu il club dei jenas ritrovato?

  • I miei 23…e manca poco piu di un mese….uffi…..ci vorrebbe un miracolo…..cmq adesso protesto un po pure io e suono la IX di Beethoven…..nn mi pensa piu nessuno!!!!!:-( io ci sono…..

  • Ma va dai chi se la prende ahahahaha a me vien da ridere e basta! Sono stata capace di immaginarmi oca ma oca magra ahahahahahahahah !

  • Ma dai Ludo non è vero lo sai che sei sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuoricini! 😉

  • ragazze ho detto tutte saremo delle strafiche questa estate…e non sono ammesse al concerto donne senza jeans..sarà il concerto dedicato a noi………..vi abbraccio e sto per andare qui a venezia diluvia tutto il giorno..belle straficone…a domani catia

  • Anche Ale ha 23 anni… ma non si fa sentire la piccola… quindi piccola anche tu Ludo))) 😉

  • ottima idea quella del club jeans ritrovato…….io ci sto.
    per la cronaca io sono a 30 compiuti sabato scorso!!!!sigh!!!

  • eh si Marj,sono piu’ piccola di età 🙂

    Ma figuriamoci se Marjanna se la prende,è una super forza 😀

    Dai Ludo,ti pensiamo tutte ma se non scrivi come facciamo a sapere che ci sei 🙂

  • Catia…a quando il concerto??? Speriamo per fine estate…. 🙁 Ludo ho la tua mail, posso mandarti una foto Flavia/mongolfiera???

  • marj magari jeans ritrovato..io non l’ho mai portato così stretto e a vita bassa…per il mio compleanno voglio perdere asssssolutamente 10kg

  • anche questo è vero….pero’ a volte mi sembra di interrompere i vostri discorsi…..
    cmq sia….quest estate ci vorranno un bel po di immobilizzatori x il collo (vedi pubblicita’ liu jo..)….con tutte noi a piede libero…..ce ne saranno di colli bloccati……hihihih

  • Fino ad ora le piccoline sono Ale e Ludo c’e’ qualcuna più piccola? 😉

    Ok cristina augurissimi per sabato scorso che tutti i tuoi desideri si avverino! 😉

    Grazie per la Super forza mi gaso un pò grazie grazie!;-)
    Mary anche tu non scherzi però…… :mrgreen:

  • Catia, meno male che io e te siamo serie (data l’età :mrgreen: ).Bene per il concerto a fine estate 😉

  • ok ale jeans ritrovato!a me va benissimo! 😉
    e vedrai che li metterai e sarai bellissima!

    Ludo posso farmi dare la Tua mail da Flavia? 😉

  • io so che rachele è più piccola..io devo fare 23 a maggio..rachele deve farne 22 ..non so quando..

  • ragazze potremmo fare così ….. tutte quelle che entrano a far parte del club jeans ritrovato saranno obbligate a presentarsi al l’incontro con un bel jeans aderente e a vita bassa….ombelichi di fuori ragazze!!!!! 🙂

  • grazie per gli auguri ludovica anche se devo dire che un po’ mi è scocciato arrivare ai trenta…..

  • Flavia ma che dici???? ma va Io ti voglio bene! 😉

    Cristina ok ci sto yuppi yuppi yuppi du! :mrgreen:

    Grazie Ludo!

    Flavia mandami la mail della Ludo per favore! 😉

  • cristina ma starai scherando spero?????????????????????????????????????????????????????

  • Merci attendo il piccione! 😉

    Dai Cristina sono 30 mica 99 ahahahhahahahahaah!
    eh io che ne faccio ben 31 mi sento un tulipano a primavera!

    Dai un’altra idea per iniziare la giornata domani
    ognuno dice che fiore vuole essere è?????dai questa è bella anche per salutare a dovere la primavera e poi i fiori mettono allegria e hanno profumi deliziosi!

    CI STATE! 😉

  • non sono una di quelle che a tutti i costi non vuole invecchiare però arrivare ai trenta un po’ mi ha fatto effetto…

  • Ludo mi sa che Flavia ce l’ha…ma se non dovesse essere
    allora Aleeeeeeeeeeee per favore mi mandi la mail della Ludo???? ecco cos’ sono sicura merci merci ! 😉

  • Ludo…c’è lo anchio, quando Ale ha inviato la mail a tutte….le ho rubate!!!! Spero che tu non te ne abbia 😉

  • ciao Anna Maria bella donna che festeggerà il suo compleanno in formissima! altro che sigh sigh :mrgreen:

  • AnnaMaria luglio mese stupendo, io il 21!!!! Ma sono anta anche i tuoi come i miei, quindi cambia poco 😉

  • sicuramente tutte noi festeggeremo il prossimo compleanno molto più belle e magre dello scorso….giusto?!!

  • Si si Ludo, ho visto, ma io non ho msn…ragazuole a domani, vado ha portar Marco a tagliarsi i capelli, a domani zizule!!! 🙂

  • Flavia grazie per il piccione!

    Ludo ti ho aggiunto a msn! 😉

    Cristina io li faccio il primo aprile quindi l’anno prossimo per me ahahahahah

    E DONNE PENSATE AL FIORI leggete il mio commento 482 per favore!

    Buonissima serata a TUTTE piena di calore umano qualsiasi esso sia! 😉

    Bacione Marjanna

  • Ciao Marj,buonissima serata anche a te. ci sentiamo domani. un super bacione 🙂

    Io oggi devo fermarmi di più in uff 🙁

  • a domani per la scelta dei fiori… tu ti sei prenotata il tulipano….io ho già il mio fiore in mente ma aspetto domani mattina….adesso vado a mettere su la cena….con tre figli non ho mai un attimi libero…

  • cara Ilham mi ha colpito molto il tuo sfogo, mi viene da dirti che tu vali solo per il fatto di esistere, devi imparare ad amarti, perchè finchè la tua felicità dipenderà dall’essere riconosciuta dagli altri sarai sempre una schiava di questo.
    io sono mussulmana come te e ho sposato un marocchino, ho notato i tuoi commenti ed ho sempre pensato, che sei una tipa forte.

  • Anch’io voglio mettervi al corrente della mia età… ho quasi 45 anni, una figlia di 18 e un figlio di 13 e mezzo.
    Un marito adorabile, dovrei essere tanto felice, eppure mi manca qualcosa. o meglio ho qualcosa in più…tanti kili precisamente 30…ops 2,5 li ho già persi e quindi per la precisione 27,5 kg. Un bacione a tutte a più tardi.

  • come crescono i commenti…ragazze speriamo che i commneti crescano in proporzione ai kg che vanno via 😆 non sarebbe male.. 😉

  • ho passato la scorsa ora a mangiucchiare qua e la’……qualcuno mi dice ke devo SMETTERLA!!!!!!se continuo cosi altro che jeans a vita bassa……mi metto il burka!!!!!!!

  • Hey ragazze… nei pochi secondi che mi concedevo ho cercato di starvi dietro ma qui i commenti si moltiplicano in modo impressionante… non ci riesco proprio… 😉 vorrà dire che mi prenderò un pò di tempo… probabilmente nel week-end… solo x voi… torno a lavoro e vi saluto tutte… ps se volete contattarmi ale ha la mia mail…

  • Ragazze, che gioia che ci siete!
    Pensare a Voi mi ha fatto superare il fallimento dei giorni di Pasqua….Ada come ti ho sentito vicina!, ma dai, rimettiamoci in piedi.
    Non vedo l’ora che inizi il corso…ragazze insieme faremo una grande orchestra: Maria 51 ascolta, so che i bonghi sono di Marjanna, ma posso essere la sua riserva?…sai i bonghi li suonavo quando pesavo 18 chili di meno e rientrano negli esercizi che faccio prima di addormentarmi.
    Buona serata, compagne di viaggio

  • Mary mi fa piacere che Stintino ti sia piaciuta…però qui da me ci sono posti altrettanto belli e meno affollati!Immaginati se io con la mia “mole” posso spaparanzarmi in quella spiaggia..Io adoro la Puglia e il Gargano che offre uno spettacolo da levare il fiato! Ho visitato la zona tempo fa quando mi sono recata a San Giovanni Rotondo per far visita al mio amato Padre Pio…quanti bei posti e quanto si mangia!Pure troppo bene direi..
    Per i jeans posso venire con i miei taglia 38 che spero di poter indossare nuovamente!
    Un bacio grande e buona serata a tutti

  • Ma buonasera bellebimbe!!!

    Non si può star via un giorno che poi mi ritrovo un arretrato pazzesco da leggere!!! :mrgreen: :mrgreen:

    Non ce la farò mai 8-(

    Che novità ci sono?

  • Walter, la tua mail non è arrivata………
    per casella dello spam intendi quella della posta indesiderata?! se è così non c’è neanche lì…..
    comunque mi considero prenotata! se non è così fammi sapere! grazie e buona serata a tutti!!!!

  • Tutte a mangiare le pappe … 😎
    adesso vado a casa anch’io, non connetto più, sono 11 ore di fila oggi…spero di non arrivare a casa e dare l’assalto al frigo!

  • Ragazze per l’incotro a Roma contate anche me…d’altronde una romanaccia come me non può proprio mancare! 😉
    ahimè vi devo lasciare subito anche oggi….finalmente esco dopo tanti giorni di clausura per lo studio!
    E domani anche non ci sarò….immmagino mi ci vorrà un giorno intero per aggiornarmi su tutti i vostri spettacolari commenti!
    Ora vado…un bacio a tutte, ma proprio tutte tutte senza scordarmi di nessuna…e uno in particolare al coach!

  • Ciao a tutte,
    sono arrabbiata con me stessa, sono aumentata di peso,la fame è ritornata come prima se non peggio,devo dire che Ada ha ragione “la testa non cambia”,volevo dare un calcio a tutto ma poi mi son detta “che ci rimetti a provare?”. Sono demoralizzata,ho il pensiero fisso a cosa devo ingoiare.
    Mary51 sono contenta che sei ritornata, sono d’accordo ad incontrarci a Roma, sarà bellissimo, spero con qualche kilo meno. Le nacchere le ho riprese.
    Io sono nata il 24/11 e sono del sagittario.
    Quando il tempo migliorerà, verrò a Napoli, che anche se non molto distante da dove vivo,non conosco bene, io sono della provincia di Salerno esattamente di Cava dè Tirreni vicinissima alla costiera amalfitana,e spero che tu e Ludo mi farete da Cicerone.
    A proposito ho aggiunto al nome (SA), per distinguermi dall’altra mia omonima.
    Ale, non voglio sentirti giù con il morale.
    Anna Maria quando parti di preciso?
    Ilham sei eccezzzzzzzzzzionale
    Bacioni a tutte

  • Walter, cosa devo fare per essere meno ingorda?
    Non riesco proprio, ero scesa di un kilo ma stamane ero + 1,500+
    Un affettuoso abbraccio

  • Ciao a tutte. Giornata terminata. Ora finisco i piatti, figli a nanna e divano con tv.
    Non ho ben capito Maria51 di quale lago parli ma il lago di Iseo si trova in Franciacorta, zona unica d’Italia per i vini favolosi uno su tutti Berlucchi.
    Io abito tra i vigneti.
    Gabriella

  • Vorrei fare una domanda a Ilham: ma durante il Ramadam non cali di peso? Io non ce la farei a stare tutto il giorno senza mangiare per poi mangiare al calare del sole…

  • Commento per Maria Pia (SA): anche io all’inizio del mini corso sono andata bene ma ora sta calando l’attenzione. Probabilmente bisogna attendere il corso vero e proprio perchè ci mancano alcuni meccanismi. E’ come se Walter ci abbia dato una macchina ma senza ruote.
    Tieni duro…
    Gabriella

  • E allora me ne vado sola e sconsolata. Buona notte a tutte dalla Giraffante o Eleraffa come vi piace di più.
    A domani Gabriella

  • anche a me succede anche se non mi abbuffo più a questo e gia una vittora ero prima calata poi ripreso ma continuo, non mollo e non mollare nemmeno tu Maria Pia(sa) a proposito io parto il 20 di aprile fino al 5 maggio ciao buona serata.arriverò più tardi ciao a tutte/i

  • ciao ragazze, oggi sul blog non ci sono stato per niente…

    comunque, scrivo un articolo piccolo e non impegnativo domani, cosi’ per dare un po’ di notizie.

    Rispondo anche a qualche commento, ne ho letto qualcuno al volo interessante. Intanto un caro saluto a tutte (e tutti…).

  • Buonasera a tutte, oggi non sono riuscita a collegarmi perchè ho avuto una giornata intensa di lavoro, ma molto positiva!!!! mamma mia quanti commenti da leggere….adesso pian piano me li leggo tutti.Se qualcuno di voi abita nella zona della Brianza, domani sera col mio coro facciamo una serataa Casorate non mi ricordo il teatro , ma domani mattina posso dare i dettagli. Per Roma , non ho capito bene se avete già fissato la data (?)Salvo impegni penso di esserci anch’io così approfitto,per fare una visita anche al resto della mia famiglia (visto che sono di origine romana)

  • buonaseraaaaaaaaaaaaa,pranzo e cena masticati rimasticati all’infinito,alla fine ananas sciogli grasso.ce la sto mettendo tutta,da martedì25marzo al 7 maggio voglio perdere 10kg.che bel regalo per me!!(scusate se sono monotona,lo so lo ripeto sempre 🙁 )

  • Ale, ciao come stai? beata te che hai masticato e rimasticato, io invece non ci riesco più.

  • spero che tu riesca nel tuo intendo, anzi spero che tu perda anche di più perchè dalla tua parte c’è sicuramente la giovinezza, e un fisico giovane risponde più facilmente ad una dieta…. soprattutto mentale.
    Sono sicurissima che ce la farai!!!!!!bacioni

  • Ciao, Mirella e tu quanti anna hai?
    Hai ragione, sicuramente Ale ce la farà, innanzitutto è così giovane e poi ha tanta grinta

  • si..voglio perderne 10 per il mio compleanno ma almeno altri 15 per agosto… 🙁 grazie ragazze per il vostro appoggio e credeteci,si il corpo risponde bene diciamo,ma solo fino ai 21 anni,età finale della crescita femminile,poi so cavolini…in più aver fatto già diete drastiche,cominciato e smesso non aiuta..non sono mai stata magra ma voglio sbattere la mia vittoria in faccia a tutti,se posso fare questo potrò fare anche il resto,anche riuscire a laurearmi,insomma è una sfida con me stessa.

  • Io ho quasi 45 anni. sono una mamma ho due figli una ragazza di 18 anni e un maschietto di 13 e mezzo.Ho un lavoro molto impegnativo, che mi occupa tutta la giornata oltre chiaramente a quello casalingo (ho anche un marito!!!! capisci bene). come ho detto in un altro commento vorrei dimagrire di 30 kili, che mi assillano da circa 6 anni. Ho cominciato a ingrassare (o come dico spesso a somatizzare) dopo un lutto in famiglia e da lì….è iniziato tutto.Vorrei ritrovare me stessa, per me, per i miei figli e soprattutto per mio marito.

  • Le conoscete le toscane??? Io si …
    e niente biglietti…
    per questo gusto della goliardia io…
    le adoro le toschaneeeeee…Donna Serena,
    grande Donna Serena…se vieni a Roma…ti faccio un regalino…
    tutte le taglie che vuoi dei miei bikini…ahahahah (devo imparare ste’ faccine…)
    Comunque…io non sono competitiva…ma le sfide mi piacciono…attenta…mi manca la hostess dell’orchestra…
    nooooooo…il violoncello mi è prezioso…!!!
    Francesca benissimo i bonghetti…+ ce ne sono meglio è…
    Catia, stando a venezia, avevo pensato alla pianola…
    e Cristina…l’ottavino..????
    Gabriella…dopo Venezia…sono stata a Gorle il giorno di Pasqua…ero vicina???
    non ho visto giraffanti in giro, però…
    il lago a cui mi riferisco è il lago di Mergozzo, vicino al lago Maggiore…
    Urrà per Vania, smack! A Roma…organizziamo dai…
    come è andato l’esame…???
    Maria Pia sono contenta per le tue nacchere…io non sono di Napoli…sono salernitana anch’io…
    non l’avevi capito???? sono molto + vicina di quanto tu non creda, cara…
    quanti anni hai…????
    Ortensia siamo già + di 10 x Roma…preparati…perchè la tua voce la vogliamo sentire…
    Dolcissima Marjanna…io mi anticipo…ma era scontato…
    io Sono la violetta…
    Violetta…la viola è di Elisa…
    ma la violetta son io…(violetta mongolfiera)…
    va bè una…pansè…

    Trilly vedi che abbiamo un’altra cosa (la prima la conosciamo già sigh!)in comune!!!!!
    Anch’io voglio molto bene a Padre Pio…
    è una passione che ho da piccola…
    e non mi piace la mercificazione che si fa della sua immagine (scusami sono una …laica!)…baci..vorrei organizzare una settimana a giugno proprio in Sardegna…speriamo…

  • Buonanotte a tutte, pensiamoci magre e riusciremo ad esserlo veramente. Sogni d’oro.Un affettuoso abbraccio a tutte/i…i maschietti come sempre scompaiono, forse leggono e non partecipano attivamente, anche perchè si sa le femminucce sono più chiacchierone……
    Bocioni.

  • Scusatemi per il commento precedente…
    era una risposta ad una provocazione(si fa per dire) di Donna Serena…
    ma io questa classifica la sto risalendo pian pianino…
    Ale…ce la fai…ce la fai,
    prima di tutto perchè hai un traguardo…
    e i traguardi sono sempre importanti…
    poi a 23 anni si é G I O V A N I, decisamente giovani…metabolismo ricettivo a cambiamenti immediati…
    ormono belli freschi…
    io…gli ormoni???
    Belli e dimenticati…
    e poi…
    e poi ti sosterremo sempre!

  • Maria51, io sono più grande di te, come ho già detto, ho 56 anni, ma esattamente di dove sei?

  • Anna Maria, sei + grande di me???
    e io che credevo di essere la meno giovane…
    ma la capa è fresca..
    si freschissima…almeno quella…

  • Ale, tesoro sei piena di grinta e ti sento una personcina motivata e piena di senno, sei molto matura per l’età che hai. TVB

  • Anna Maria, sai che mio figlio compie gli anni il tuo stesso giorno? il 28/7 ne compie 35, è leone e che leone….

  • ora vi do la buonanotte a domani con il nuovo gioco di Marjanna “che fiore vorresti essere” giusto perchè è primavera ciao io ho già pensato al mio.ricordatevi però che il tulipano se l’è già accaparrato Marjanna.ciao 😆

  • Ale…oltre i consigli del Mago…
    segui il tuo istinto…ti porterà alla meta…
    vedi che la fisarmonica è proprio il tuo strumento…!!!

  • ciao a tutte belle signore…vi dico solo che se non ci foste voi mi sentirei molto sola…vi abbraccio tutte

  • notteeee Maria51 mirella elisa maria pia(sa) ale ortensia e tutte la altreche non si vedono ora ciaonotte

  • grazie mille a tutte..spero di non fare la fisarmonica vivente..che dimagrisce e ingrassa 😆 bè gli ormoni..prendo la pillola da molti anni..è difficile immaginarsi magre quando non lo si è dai 3 anni 🙁 comunque il pensiero è ai pantaloni attillati a vista bassa :mrgreen: magari pure bianchi :mrgreen:

  • Ciao Elisa, finalmente…!!!
    come stai??
    da domani sono Violetta…
    e si sa tra Viole e Violette…feeling..
    puro feeling…
    a proposito, dov’è Lorena???
    la nostra voce nel coro…
    vacanze post-pasquali…

  • bè rispondendo a marjanna per i fiori..io sono assolutamente una rosa rossa,con le spine grosse,a stelo lungo,coi petali corposi,il colore intenso,color sangue. 😉 (anche se ora per come sono sembro solo un cactus rotondo ahahahhah)

  • A quest’ora non sono ammesse tristezza e malinconia..
    si va a letto con i poteri dell’immaginazione sorretta da una buona dose di ottimismo…
    Ale, sei forte anche se giovane…
    ti leggiamo tutte così…
    ingrana la marcia adesso.
    E’ il tuo momento…
    il corpo reagisce bene…
    quando la mente gli da gli impulsi giusti…
    al momento giusto…questo è il momento giusto..
    speriamo anche per me…e per tutta l’orchestra…
    sennò chi lo sente il ………………………Walter

  • Se dovessi paragonarmi a un fiore dovrei dire ORTENSIA…lilla…
    tonda e profumata…
    anche i fiori delle piante…grasse…
    sono bellissimi…e poi
    fioriscono all’improvviso tra rtutte quelle spine…
    colorati ed eleganti…
    sarebbe una bella immagine, non vi pare??
    usciamo tutte insieme da queste spine così ingombranti..per essere solo ed esclusivamente
    Fiori delle precedenti piante grasse…
    sì..il nome della nostra orchestra è…
    Fiori (bellissimi e profumati) delle (precedenti) piante grasse…

  • Orchestra ‘Fiori dalle…grasse’,
    ortensia???
    No, almeno una volta potrò essere violetta,
    con la v piccola,
    quella con V grande…fece una brutta fine…poverina…

  • Ma, se per ieri 27 poteva bastare…
    oggi 28…comincio…
    allora…
    Marjanna mi propongo come violetta…se mi rifiuti come violetta…va bene anche…pansé

  • Donna Serenaaaaaaaaaaaaaaaaa?
    Buona notte,
    a domani…
    vado…c’è Tiffany che mi aspetta…

  • Ciao a tutte! Pant pant! Mi leggo un pò di commenti! A dopoooooo…..
    Notte Maria51! Cara, io ho studiato nella tua Napoli!!!!! 🙂

  • ada io mi sono aggiornata e oggi abbiamo raggiunto una buona quota di commenti..domani nuovo articolo e nuova spintarella verso la metà! un baciottone a te..buona lettura di tutte noi 😉 buonanotte e sogni d’incanto a tutte.

  • dalla vostra rosa rosso sangue … ancora un augurio.. che domani le vostre giornate comincino con il vigore e la forza di donne felici di camminare assieme,nessuna resterà dietro,la più forte tirerà la più debole e così assieme raggiungeremo la metà.e quindi per puro egoismo,perchè senza la spinta e la mano di qualcuna non posso farcela…vi voglio tutte!!unite!!tenaci!!caparbie!perchè noi valiamo!!!

  • Per Maria Pia (SA), Ciao Maria Pia, vorrei fare una precisazione: io non ho detto che “la testa non cambia”, ma che “ancora non è cambiata”! E qui aggiungo che sono straconvinta che “la testa può essere cambiata”, eccome!
    Vedrai! 🙂 Un abbraccio!

  • Ebbene si ragazze, dopo aver perso di volata e senza fatica 3 kg in sei giorni,ho ceduto ancora una volta. Naturalmente mi sono abbattuta.
    Così ho ceduto e sto cedendo ogni giorno di più!

    Volete ridere? Mentre poco fa mi aggiornavo con i commenti, ho mangiato 10, dico 10, profiteroles! Panna e cioccolato, avete presente? Ehm…un piccolo dopocena!
    Il bello è che ero nauseata ancora prima di mangiarli.
    Ero nauseata mentre li mangiavo.
    Sono nauseata adesso, mentre scrivo.
    Ma forse, tra un pò, farò un altro giro in cucina.

  • Ciao a chi fosse ancora sul blog (ma penso che ormai sarete tutte a nanna) NO.. non mi sono trasformata in un
    pipistrello,(vista l’ora) è che nei giorni dopo le feste vi ho solo letto e a stento xhè stavo male, mi sono presa
    quel virus intestinale, ma avendo quì da me i parenti ho
    cercato di farmi forza (mi spiaceva poverini farli sentire
    a disagio)così lunedì sera e martedì ero stravolta e senza forze, benchè mio marituzzo mi abbia aiutato e così
    mia figlia. Quando poi ieri (ormai l’altro ieri) mercoledì
    ho aperto il blog ho passato tantissimo tempo ad aggiornarmi, anche sui nuovi articoli di Walter, ma a
    piccoli periodi, xkè ancora non sono proprio del tutto in
    forma, ogni tanto le parole si moltiplicano e le righe si
    sdoppiano… 🙁
    Marjanna grazie1000 x l’interessamento,sei molto dolce 🙂
    Maria51 magari fossi a lavorare in una scuola materna! mi
    sono senz’altro spiegata male tempo fa, sono diplomata
    maestra d’asilo, ma di ruolo non sono mai passata, ho
    lavorato un pò in una scuola materna, ma poi ho trovato lavoro come segretaria in un magazz. di materiale edili,
    ma avrei fatto meglio a continuare con qualche supplenza e
    la baby-sitter, dato che adoro i bambini.
    Rachele ti ringrazio x la risposta che mi hai dato giorni fa su dove abiti in Trentino (anche se basso, ma sempre bello è)
    so di aver letto che c’è una ragazza che abita a Trento
    ma non ricordo il tuo nome, comunque un caro saluto di
    benvenuta.
    Ela io sono ligure della periferia di Genova, anche Viviana è ligure, ma c’è qualcun’altra della liguria, di cui non ricordo il mome.. (sono abbastanza fusa).
    Ilham sei simpaticissima e per niente invisibile, i tuoi
    commenti sono stati sempre molto interessanti, ma siamo
    veramente tante e spesso qualcuno può rimanere un pò
    nascosto nelle pieghe del blog.
    Walter spero ti sia arrivata la mia mail, infatti l’ho scritta verso le 17,30 ma non mi partiva l’invio, mi è rimasto bloccato il computer sino a poco fa (aveva la clessidra) poi volendo andare a nanna, sconsolata, ho
    provato a chiudere delle finestre sottostanti, e la mail è sparita, ho controllato la casella della posta e me la segnala come spedita.. speriamo bene! Non ridete… l’ho
    sempre detto che sono imbranata! Mia figlia ha cambiato
    l’antivurus, che era quasi scaduto, chissà se sarà anche x quello 😉 (buona come scusa eh!).
    Beh ora vado veramente a nanna, un Salutissssimo a tutte
    e felici “visualizzazioni” Buona notte Walter.

  • Beh….dovevo dirvi altre cose, ma sono stata su msn con la piccola Ale. E adesso filo a letto!
    Ricordate….sono caduta…..ma mi rialzo!
    Il viaggio più lungo e più affascinante e più divertente…quello dentro di me per intenderci…..è già iniziato da tempo! Poi per caso ho incontrato Walter, e voi (oro incenso mirra manna dal cielo ecc ecc) e mi sono accorta che era bello e utile avere dei compagni di viaggio e anche un Maestro di vita che catalizzassero il tutto! 🙂
    Certo che…ogni tanto si cade, si arretra, ci si rimette in cammino.
    No, la testa non è “ancora” cambiata Maria Pia, il viaggio è lungo. Ma intrigante.
    Ad Ale poco fa dicevo che tante piccole cose, belle e brutte, negli anni si sono depositate sulle nostre vite, strato su strato, sedimenti e residui che sembrano insolubili.
    E simboli, valori, credenze, convinzioni, “scritte sui muri”, come dice qualcuno. Perpetuati, ricalcati negli anni, come tracce mnemoniche sulle quali si passa e si ripassa fino a che diventano indelebili.
    L’ambiente, gli usi e i costumi, l’educazione plasmante.

    Non siamo gli stessi del primo vagito.

    Ora, ognuno di noi, ha di fronte la propria lavagnetta nera con su scritte le proprie (e le altrui) convinzioni, guardate e lette sempre e sempre e sempre dallo stesso punto di vista. In base a queste abbiamo agito e agiamo. Come una coazione a ripetere.
    Non è facile cancellarle e riscriverne altre.
    Ma già è un traguardo l’aver capito che ci sono altri punti di vista o che possono essere riscritte o sostituite.
    Il processo è difficile perchè il nemico “siamo noi”, è “l’altra parte di noi”.
    Ma il processo è iniziato!

    Riusciranno i nostri eroi a ricongiungere e riappacificare le due parti contrapposte? (Vogliamo chiamarle “Mimì” e “Cocò” o, per dirla con Herman Hesse, “Narciso” e “Boccadoro”?) 🙂
    Il vostro SAX, che in questa tarda nottata fa sentire la propria voce in “uno stato non ordinario di coscienza”, è lo stasso SAX che domattina sarà licenziato in tronco perchè si presenterà con la faccia da idiota sul posto di lavoro alle ore 11,30, con un ritardo irrisorio di tre ore!
    Notte a tutti, il vostro sax ve l’ha suonata lunga! Dov’è la fatina con la polvere d’oro di stelle? 🙂

  • Ciao a tutte!! Sì Maria51 Gorle è ad una quindicina di km dal lago di Iseo! Si trova nel bergamasco. Io sono dal lato bresciano. Ok inizio di giornata così così. Qualche fastidio al braccio e la schiena, ma vedremo di porvi rimedio.
    Per ora: giù dal letto pigroneeeee…
    Buona giornata a tutte
    Gabriella

  • Buongiorno Gabriella, come ieri mattina siamo le prime della classe!!! Buongiorno a tutte le altre….. 😉

  • Buongiorno….un collegamento veloce e poi scappo…ricordate il msg 482 di Marjanna? E’ un’idea molto carina….io vorrei essere una meravigliosa Calla…
    bacio e buona giornata..

  • buon giorno a tutte! Scrivo un articoletto cosi’ rispondo anche a qualche commento.

    Probabilmente prima che ho finito questo articolo arrivera’ a 600 comemnti!

    Buona giornata nel frattempo…

  • Buongiorno Donneeeeee…

    Oggi si prospetta una meravigliosa giornata qui a Fi…
    Sempre un po’ freddina per essere quasi Aprile, ma almeno c’è il mio adorato sole…

    Per il discorso dei fiori, io sono sicuramente un girasole giallissimo ( questo è il mio colore preferito, tra l’altro ), che quando c’è il suo amico sole, spalanca i petali per abbracciarlo…si sente vigoroso, talvolta maestoso, cerca di spiccare tra gli altri girasoli intorno… E appena cala la notte…s’ammoscia !!!

    Io sono molto metereopatica, in effetti…
    Nelle giornate tristi sono quasi un bradipo (cosa strana per me che di solito ho le pile all’uranio e corro sempre )…
    Certe volte non connetto proprio…
    E anche di tutte le diete che ho seguito, quelle dalle quali ho veramente ottenuto risultati sono state quelle in cui ci sono state più giornate soleggiate…

    Come sono strana, vero?

    Maria51, ieri sera avrei voluto risponderti ma per problemi tecnici ( la nanna dei cucciolotti ) non ho potuto collegarmi nuovamente…

    Sono felice che tu non mi abbia messo a staccare i biglietti…E anche se hai pensato di “stracciarmi il contratto da orchestrale” e farmi fare l’hostess…

    Beh…di solito le hostess sono sempre delle belle gnocche, no? O Bele zizule, come direbbe Flavia ( correggimi se ho “sbagliao quarche ‘osa ” perchè voglio parlare anche il ferrarese!)…
    Mi ci vedo…
    Una bella mise nero gessato, un decolletè nero lucido con tacco da 13 ( sono un po’ nana…)e rigorosa punta. Ovvio capelli e manicure fatti ( che non mi mancano mai )…

    Se volete lascio il mio alter-ego violoncello e faccio l’hostess…
    Fatemi sapere…

    Un abbraccio forte forte alla mia napoletana verace preferita…

    Una buona giornata a tutte voi dal girasole fiorentino…

  • Marjanna, io potrei essere una peonia di un bel colore rosa intenso? è un fiore meraviglioso!!
    Buona giornata a tutti!!!
    un abbraccio
    Elenina

  • buongiorno ragazze buongiorno walter
    marjanna per il tuo commento 482 io vorrei essere:un girasole che ame piaciono tantissimo ,e vero emolto bella la tua idea 😆
    enrica spero che adesso stai beno,grazie adesso sono certa sai ….
    cara maria51 ok cisto ma sono anche una brava danzatrice del ventre,nonti preocupare certe volte rido per i commenti che tutti a casa dicono la mamma e partita 🙂
    viviaaaaaaaana ci sei !!!!!!un grande bacio ,se non chiedo troppo io vorrei il tuo contatto msn il mio ce l ha ale .grazie
    ciao lorena e da un po che non ti sento spero che stai bene .

  • Flaviaaaaa?

    In do’ ttu sei?

    Ma un tu laorerai un po’ troppino?

    Bacioni forti anche a te…

    P.s Hai sentito il capo per la “gita” a mezza via?

    Per il mio man non ci sono problems…
    Basta fare coincidere il nostro rendez-vous con una giornata in cui non ci siano nè Formula Uno nè gare di moto…
    Secondo me mi ha preso per il …
    Un fine settimana c’è una e la seguente l’altra !!!
    Comunque ormai è deciso…
    Tolgo l’udienza sennò alla fine mi tolgono il lavoro!!!

    Bacioni

  • cara alessandra grazie di coure sono contenta di averti conusciuta
    si quello che hai detto e vero ma sai sensa la more di qualkuno non andiamo tanto avanti io la vedo cosi e la sento cosi ,magari anchio quando saro molto forte vedro le cose con un altro occhio adesso ho tanto bisognio di voi ,siete la mia famiglia ,ionon ho amiche ,anzi non lo mai avute neanche quando ero bambina
    la mia infanzia e stata molto dura.
    se vi dico i problemi che ha visto questa (ilham)direte m se h solo 32anni ma ho sempre guardato avanti…
    dai che oggi e una bella giornata e con tutti le dediche che mi avete fatto ieri sono bella carica :LOL:

  • Ciao bella Ilham…
    Allora siamo in due…
    Anche io mi sento un bel girasolone giallo ( sono alta quasi quanto questo fiore !!!).

    Ma la ricetta del cous-cous?

    Quando si inizia il corso di danza del ventre (piatto)?

    Un forte bacio.

  • Mary anche io ho un cane!! Il mio ammmmore! E’ femmina, un bovaro del bernese di nome Nebbia. E’ un cane addestrato da ricerca e soccorso dispersi in superficie e sotto le macerie. E’ il mio orgoglio. Poi è buona come un pezzo di pane. Vi racconto questa:
    L’altro pomeriggio era tutta contenta perchè andava via con mio marito e mia figlia.
    Scendendo le scale ha preso contro a Carlotta (due anni e mezzo) la quale è rotolata giù dalle scale (per fortuna a quell’età i bimbi sono di gomma)… Nebbia (il mio cane) si è messa subito a mò di zerbino e si è fatta la pipì addosso dalla paura di aver fatto male a Carlotta. Poverina 🙂

  • Serena non ho parlato perchè mi sono addormentata subito…. 😉 mi sa che il 25 aprile non ci sia formula 1 o altro….che ne dici??? 🙂

  • ela cavolo che brutta avventura!! Per fortuna senza grossi esiti!! Mi ti ha investita un’auto?

  • Buongiorno! mi accettate nel vostro giardino? vorrei essere un anthurium bianco fiore raro, visto la rarità dei miei commenti! ma vi assicuro che vi leggo sempre e siete tutte in gambissima TUTTE dalla prima all’ultima!!!
    a più tardi e buona giornata!!!

  • Ciao Danielaaaa, ben tornata…Le terme sul garda le ho viste da fuori, è il sogno di mia sorella andarci!!! Povera Nebbia…. E chissà Carlotta che spavento 😉 ma come dici tu sono di gomma….

  • Bentornata Enrica…meglio ora?
    Ada non riusciamo mai a sincronizzarci…
    avrei ‘suonato’ insieme a te con piacere…
    Dici:
    che non è facile cancellare…
    In verità, ci penso anch’io spesso…
    Non è facile…
    Spesso ho pensato che non volevo cancellare deliberatamente…
    forse questo è peggio…ma è la realtà,
    con cui bisogna sempre confrontarsi…
    mai soccombere…
    E sì: il traguardo è aver capito che ci sono altri punti di vista…
    ma la pura verità è che il nemico “siamo noi”, è “l’altra parte di noi”.
    Un pò presuntuosa lo sono sempre stata:
    mi sono nutrita per anni della mia smania di far bene: gli studi, la coppia, il lavoro, la rete di amicizie…
    se vado indietro nel tempo, mi vedo la + piccola della classe, (primina e nata ad agosto!)ma la + brava…
    mi si perdonava quella golosità che mi ha sempre accompagnato, quasi come un vezzo…(e che vezzo!)
    così, mentre le altre, al ginnasio, avevano le calze(quelle con le giarrettiere) e le loro prime storie d’amore,
    io, con i miei calzettoni, ancora bambina!, ero felice dei miei gelati e degli ottimi voti…
    vedi, che non c’è mai stata competizione, nè invidia…
    sono stata sempre diversa…forse per questo mi piacciono tanto i diversi…
    ed ho sempre rivendicato la mia consapevolezza di essere una TRASGRESSIVA…
    trasgredire le regole…Walter attento!!!!
    se l’affetto nei mei confronti è sempre stato molto alto (e mi ritengo una fortunata mortale, credetemi!)…
    non avevo certo bisogno di fare sacrificare il mio gelato al pistacchio in nome della LINEA…
    e ho continuato così…
    sono arrivata al matrimonio con 53 kili, ma già in viaggio di nozze (a Caprera)…al Club Med…
    quasi mi compiacevo dei piatti giganteschi di formaggio e dolci, che portavo a tavola…come se tutto fosse e restasse un gioco soltanto…
    e mi sono fatta male…come mi sono fatta male…
    i medici mi hanno detto…”signora se lei non dimagrirà, non si alzerà mai su questa caviglia così fragile…”
    qualsiasi persona Saggia, sarebbe dimagrita…???
    io NO.
    in ospedale sono stata + di venti giorni, mai un’occhiataccia, solo affetto che ho ricambiato con altri kili…
    come vedi, nemica di me stessa e della mia presunta intelligenza e presunzione.
    Ho dato per certo che questo mi bastasse…
    e invece non basta…
    perchè voglio anch’io mettermi i jeans, non quelli XL…e voglio camminare leggera sulle caviglie non + doloranti…
    Riuscirà la nostra eroina, insieme a voi tutte a sconfiggere l’altra o almeno a riappacificarsi con LEI?
    lo spero tanto…con il corso…anche dopo.

  • Daniela anche io sono come te…

    Quando si tratta di viaggiare io sono sempre la prima !

    E ti capisco tanto per il fatto di tua figlia…
    Anche io quando torno la sera vorrei andare diretta a letto, ma anche i miei cuccioli hanno voglia di stare con me e mio marito…

    Non ci vedono mai…
    Sempre a lavoro o a lavorare in casa ( pulizie, stirare ecc ) e tempo per stare con loro, e vederli crescere come vorremmo è davvero poco…

    Figurati che l’ultima volta che mi hanno chiesto di leggere loro una favoletta, mi sono addormentata prima io… E la favola ha finito di leggerla la mia cucciolotta più grande ( me no male che sa ià leggere !!!)

    A lavoro li penso continuamente…
    Avevo pure pensato di fare part-time, ma lavorando in proprio non mi è concesso, ovviamente…

    Vorrei davvero poterli seguire di più ma come diciamo a Firenze…SENZA LILLERI NON SI LALLERA =senza soldi non si fa niente !!!

    Certe volte vorrei essere milionaria solo per potermi permettere di stare più con loro…

    Crescano a vista d’occhio e ho paura di perdermi qualche loro “fase” in cui c’è bisogno per forza del supporto di un genitore…

    Spero almeno che per quel poco che ci sto, riesca a comunicare loro i giusti messaggi per farli crescere bene.

    Un bacione anche a te

  • serena se voi il mio contatto msn ce l ha ale anche tu flavia anche io vorrei vedervi in facia 😆
    appena posso ve la scrivo ,ma siete il benvenute a casa mia io sono ad arona ,ce qualchona delle mie parte???
    alessandra tu di dove sei ??salutami tuo marito guarda che possiamo venire a trovarvi 🙂 raccontami qualcosa su di te !!ma quale corso fai ???

  • Ludovica anche io mi sono un po’ persa di vista… è da qualche giorno che faccio veramente molta fatica a seguire le regole… psero che il corso mi dia la carica giusta. Walter perchè così tante persone stanno tornando indietro?? Sono un po’ delusa da me stessa… possibile che non riesco mai a portare avanti un buon proposito???
    Spero che la molla scatti al primo modulo!! Uffi 🙁

  • Ilham ma che dici????!!!!!
    Non devi assolutamente sentirti fuori… ovvio che ci sono ragazze che si sono conosciute meglio perchè sono spesso sul blog, ma non per questo non possiamo conoscerci tutte meglio, ci vuole il suo tempo!! Dai non ti abbattere, sei parte del gruppo, ricordi???
    Un abbraccio

  • buongiorno maria51
    vedrai che ce la faremo tutte che nessuno rimanga in dietro ,pero dobiamo metercela tutta ,iltuo gelato al pistachio per ilmomento lascialo a parte :SMILE:
    adesso devo andare un bacio speciale a viviani che mi mancha!!!!!!!

  • 😀 che bello!!! Ho aperto la mail e ho trovato dei vostri messaggi!!! Grazie Flavia che li hai mandati!! Adesso finisco i commenti e corro subito a rispondervi.

  • Belli questi girasoli…
    no cara Donna Serena, ti piacerebbe fare la hostess, eh…!!
    a suonare il violoncello insieme a noi…tanto ci si diverte lo stesso.
    poi, se è il caso…faremo tutte le hostessssssss
    cara ilham, che bel girasole (con il velo?)…ora però ci scrivi la ricetta della tua danza del ventre piatto…
    buongiorno a tutte le fiorelline…
    mi presento: violetta con la v piccola…
    vi va l’idea di chiamare questa orchestra ‘Fiori dalle precedenti piante grasse’?
    fate tutte le correzioni che volete,
    vado a fare la radiografia…poi torno…
    torno torno…
    Viviana carissima, un’intera giornata senza di te???
    non è giusto…stiamo aspettando…
    tutte in cerchio…tutte a terra…con le gambe incrociate…
    vieni presto…abbiamo voglia di sentirti…
    Walter, buongiorno…ieri ho scritto un pò…
    scusami…era un gioco con Donna Serena…
    Flavia, ma il nontiscordardime è già ——,
    ci sono fiori bellissimi….
    ciao

  • Volevo dire, grazie Flavia che hai mandato il mio indirizzo…. nella fretta mi ero spiegata male 🙂

  • Buongiorno ragaxxuole…

    ho letto velocissimamente qualcosa, un po’ qua un po’ là (non ce la farei mai a leggere tutto e ho potuto vedere che sono in buona ocmpagnia.

    Rispetto ad inizio settimana ho ripreso 1 kg.

    C’è qualcosa che non mi quadra!!

    Ho eliminato gli extra (quelli costituiti da stuzzichini e cioccolatini al 90%) La mia alimentazione normale è costituita da 3 biscotti a colazione, un’insalata con un pezzetto dipane a pranzo, e un primo oppure un secondo a cena.

    Forse dovrei eliminare del tutto la cena, visto che dicono che non bisogna mangiare la sera tardi, ed io in genere non ci riesco prima delle 21/21.30.

  • Buongiorno Walter, Buongiorno a tutte/i voi difficile elencare i noi siamo veramente tante.
    Vedo un bel giardino fiorito variopinto con tante testoline bionde, rosse, more etc..e tutte sorridenti che bello!!! con tutti questi bei commenti , decisamente uno inizia la giornata come si sul dire , col piede giusto. Mi sto immaginando la danza del ventre con tutte noi che abbiamo, dai 10 ai 30Kili in più…..,devessere molto coreografico e unico, comunque scherzi a parte la danza del ventre è un buon allenamento per dimagrire, ma noi aspettiamo in trepidazione l’inizio del corso!!!!! inizierà settimana prossima Walter? Baci a tutti oggi devo lavorare sodo , sono un più inarretrato!!!

  • Tranquilla, ho capito Daniela 🙂 ..Ilham appena si sveglia Ale me lo faccio inviare..poi stassera ti faccio vedere Flavia/mongolfiera…opss non stassera perchè ho gente a cena…domenica pome può andar bene ugualmente? Uno SMAKKK grandissimo anche a te!! 🙂

  • ciao sono debora e anche io sto facendo il minicorso…non
    ho mai scritto xke’ non sono brava con il pc ma vorrei far
    parte del gruppo.All’inizio il minicorso e’andato tutto ok
    poi un’amica ci ha messo lo zampino e sono nate le difficolta’ ma sono carica di speranze…e poi non sono sola no? saluti a tutti.

  • Ohhhhhhhhhh Buongiornissimo a Tutti i bei fiorelli a primavera!

    Allora andiamo con ordine :
    Maria51 è la VIOLETTA
    Flavia è un NONTISCORDARDIME
    Ilham è un GIRASOLE
    Elenina è una PEONIA ROSA INTENSO
    Marjanna è un TULIPANO

    e poi???????????????????? :mrgreen:

    Ciao Mago tu che fiore sei? ahahahahaha vale anche per TE il gioco!

  • Ciao Enrica benritrovata un bacione mi mancavi e ti ho chiamata! 😉 buonissima giornata!

  • Mary Says:

    Marzo 27th, 2008 at 11:50
    magari mi sbaglio ma chi vive al nord nota subito la differenza con il modo di vivere di altre zone d’italia. Qui a milano per strada vedo sempre gente strassata,con il viso tirato,vedo coppie in giro con il volto quasi triste…….poi quando cambio città e vado al sud o a roma vedo gente completamente diversa,che sorride,che ha un altro modo di fare,completamente diverso. (ho fatto l’esmpio di roma e del sud ma so benissimo che ci sono anche altre zone dove questo accade:) )

    Mary questo io lo vedo anche a Bologna, tra chi vive in città e chi in provincia. Io vivo in un paesino, e qui si salutano tutti, impossibile incontrare qualcuno e non scambiarci una parola, io vivo qui da 2 anni e tutti mi hanno fatto sentire subito integrata. A Bologna abitavo in un condominio, ed era già tanto il “buon giorno e buona sera”, a momenti non ti conoscevi nemmeno con il vicino. I ritmi sono sempre troppo veloci, non ci si gode la vita nelle grandi città. In campagna i ritmi sono diversi, si vive di più il contatto con la natura, i fiori, le lepri e i fagiani che girano in cortile… io adoro la natura!! altro che case su case, catrame e cemento!! 🙂

  • Ale una ROSA ROSSA

    Vi scrivo coì perchè ora che leggo tutti i Vostri commenti…….. 😉

  • Puro come un giglio…
    e Walter è un puro…Walter è il giglio…
    A proposito, avevo indicato Roma come luogo d’incontro,
    prima di tutto perchè onoriamo il nostro romano Walter (tifi x una squadra?: Lazio o Roma? o baseball?),
    e poi…giacchè Roma è così grande…la città eterna…
    è la sola che può contenere il nostro…peso…
    ora vado…ora vado…

  • Marjanna Says:

    Marzo 27th, 2008 at 14:42
    Grazie per il caffè prossimamente verrò a berlo di persona ho guardato gli orari dei treni per Ferrara con cambio a Bologna ogni ora ne parte uno quindi sono a posto!

    Ohi ragazzuole, mi autoinvito!!! al cambio salto su anche io e andiamo tutte a prendere il caffè da Flavia!!! Mi prendi??? Per me senza zucchero, grazie

  • ok flavia, ora le mando, anche se sono riuscita ad aprire solo quella del matrimonio e quella attuale, non si apre quella al nature e quella del piccolo Marco

  • Maria51 ciao, Giglio mi piace molto per il nostro sommo maestro,ottima scelta (Lui sarà daccordo??). Apprendo con grande gioia che Walter è romano!!Quindi ragione in più per trovarsi a Roma. Baci baci…devo lavorare accidenti!!!!!

  • Cara Ilham, noi siamo a varese, e guarda a mio marito non ho detto niente di questo corso perchè so già cosa mi direbbe, che sono tutte scemenze, se vuoi possiamo scriverci fuori dal blog, ma come possiamo fare per scambiarci la mail?
    anche io ho avuto sempre delle difficoltà ad avere amicizie e una volta ci soffrivo, ma ora che ho 40 anni quasi, ho realizzato che sto meglio così, forse sono proprio antisociale, mi piace stare da sola.
    bisu

  • Daniela leggo ora i tuoi msg, che bello il cane che hai,è una razza stupenda. il mio pur essendo descritto come razza aggressiva è un super coccolone e giocherellone,solo che pesa piu’ di 50 kg 😀

    Hai ragione per il discorso che hai fatto relativo alla differenza tra paese e città,ma qui mi sembrano tutti freddi ovunque 🙂

  • Ortensia cara,
    diamo per scontato che sei ortensia anche come fiore???
    Intento se— si facesse viva, ci farebbe piacere,
    così Flavia potrebbe definitivamente scegliere il fiore che + le aggrada.

  • Beh il Mago come giglio mi sembra azzeccato vediamo che dice Lui….. 😉

    Daniela attendo con ansia intanto mi dice che fiore vuoi essere :mrgreen: così aggiorno IL GIARDINO INCANTATO! 😉

    Per il caffè da Flavia ok volentieri anche io senza zucchero yuppi 😉

  • Volevo dire che:
    se —-, rispondesse ai nostri richiami potrebbe confermare il suo nome o cederlo a Flavia.

  • Marjanna Says:

    Marzo 27th, 2008 at 17:07
    Fino ad ora le piccoline sono Ale e Ludo c’e’ qualcuna più piccola?

    Si, io 🙂 seeeeeeeeeeeee magari!!! Io ne devo compiere 33… ops…
    C’era un commento di una ragazza di 16 anni mi pare

  • Vengo anch’io???
    No tu no! perchè no? perchè stai sempre in tredici…
    vado vado

  • Serena è un BEL GIRASOLE come la Bella Ilham beh dai ragazze nel GIARDINO INCANTATO ci sono tanti fiori uguali!
    Ognuno deve essere quello che si sente anche un altro tulipano se volete!

    Adesso spiego perchè i Tulipani :
    Ho sempre pensato che i Tulipani fossero fiori magici che portassero Amore!
    E poi su un muro di Milano mentre andavo al lavoro ho letto I TULIPANI CRESCONO DOVE C’E’ AMORE!
    Ecco perchè Marjanna ha scelto il TULIPANO!

    :mrgreen:

  • si si Maria51, Ortensia di nome e di fatto, volevo farti una domanda ma ti firmi MAria 51 perchè hai 51 anni o sei del 51? Io ho 52/3 quasi!!!

  • buongiorno a tutte…maria51 si accetto di suonare la pianola..ma sappi che io non son di venezia sono di roma e trasferita a venezia per motivi di lavoro..e con tanta nostalgia della mia famiglia…ma da quando vi leggo mi sento a casa..io non ho figli..sono sola ho un compagno che mi adora..ma la mia mamma e i miei nipoti..riempivano le giornate affettive..ma non voglio essere nostalgica non so quanto duri questo trasferimento.però posso assicurarvi che se passate per venezia venite a trovarmi io mi occupo di alberghi e un posticino per voi cè sempre…anche per te walter un bacio a tutte catia

  • buongiorno anche da parte mia sapete quanto tempo per leggere tutto? il fiore che avevo scelto io era la peonia ma vedo che elenina è arrivata prima di me allora penserò a qualche altro fiore che ne dite della gerbera il fiore che diventerò dopo la peonia(dopo che avrò seguito il corso)

  • Il mio fiore preferito in assoluto è la calla!! Però è già stata scelta…. il secondo il tulipano…. boia, già scelto pure quello. Il terzo??? il girasole, guarda caso è il più gettonato!! Mi rimane il piscialetto 🙂 Presente quello giallo che cresce nei giardini incolti???
    No dai…. mi rimane il mio quarto fiore preferito… che non è ancora stato scelto da nessuno, creso. La fresia. Ha un profumo meraviglioso!!

  • Basta Basta, questo blog è come una droga ,non ti staccheresti più accidenti!!!! ma bisogna anche proseguire nelle attività quotidiane…….., ma quando raggiungerò i miei obiettivi (presto!!! ) mi gestirò la mia vita come desidero. ANche se devo essere onesta, il lavoro che faccio e il mio titolare mi danno veramente grandi soddisfazioni!! Ma … c’è un ma ….Non mi basta non mi sento del tutto appagata, ho sempre bisogno di nuovi stimoli – nuove esperienze – Infatti faccio tante cose, sono anche agevolata perchè non avendo una famiglia da accudire…. (ho un cane barboncino che mi segue ovunque vada viene anche in ufficio con me…, e una gatta che la mattina non vede l’ora che io e Tobias ce ne andiamo da casa per lasciargli l’appartamento a sua disposizione lei è una principessa!!!!)

  • Riassunto delle puntate precedenti :
    AnnaMaria GERBERA
    Ale ROSA ROSSA
    SERENA E IHLAM GIRASOLE
    FLAVIA NON TISCRODARDIME
    TRILLY CALLA
    MARJANNA TULIPANO
    ORTENSIA ORTENSIA 😉
    ELENINA PEONIA
    MARIA51 VIOLETTA
    MARILENA ANTHURIUM BIANCO

    baci

  • io sono un po’ indecisa per il fiore,mi piacciono tanto le margherite bianche (perchè è il fiore preferito della mia mamma) il gelsomino e la rosa rossa……che dite? consigli?

  • Si l’ho dimenticato perchè vorrei la conferma da Lui!

    Mary io ti vedo come un dolce margherita! 😉

  • ma e’ un circolo chiuso o e’ aperto ha nuoe amicizie?…mi ripresento sono Debora ho 36 anni, romana,
    un po’ di chiki in piu’ e mollta simpatia

  • Ciao marjanna, che ne pensi di una bella margherita ???
    Proprio questa mattina, sl mio terrazzo ce n’erano di belle. Io non ho molto il pollice verde, però le mie margherite resistono.
    Un bacione.

  • buondi!!!!
    sono di passaggio che sto scendendo,vado al centro italiano ricerche aerospaziali,secondo me è bellisssimo,non vedo l’ora di vederlo!
    vi leggo quando torno come sempre…..un bacio buona giornata!!!!!!!!
    p.s.io vorrei essere un orchidea bianca!!!

  • ciao debora è aperto a tutte anche a te . ti sei appena iscritta ? o ci seguivi da tempo in silenzio ! ben arrivata!

  • Ludovica ORCHIDEA BIANCA

    Mary ?????? ahahahahah

    Debora ben arrivata fra noi PAZZE scatenate!
    subito subito decidi un fiore così facciamo subito amicizia! :mrgreen:

  • Maria51 perchè non vuoi lasciarmi il NONTISCORDARDIME??? 🙁 Ben arrivata Debora, più siamo più ci divertiamo!!! 🙂 Ragazze ok per il caffè da me Marjanna, Mary, Daniela e poi che si aggrega sul treno dei desideri??? 😉

  • buongiorno a tutti . cedo volentieri il nontiscordar di me a flavia, io amo molto la rosa bianca perchè mi ricorda la mia mamma. entrare nel blog è come prendere una tisana energetica grazie mille

  • Flavia Ciaoooooooooooooooooooooo tutto bene? 😉

    MIRELLA io adoro le margherite! le adoro!

  • Ben arrivata Debora… noi siamo sempre aperte a nuove amicizie…. solo se over 46 🙂 No dai scherzo… anche le acciughine ci stanno simpatiche (tanto prima o poi cambierà il loro metabolismo!! 😀 e noi saremo li, sedute sulla sponda del fiume, ad attendere il passaggio del corpo nel nostro nemico 🙂 Scherzo ovviamente.
    Ragazze…. come al solito non riesco a staccarmi dal computer… e sono già le 11!!

  • Daniela..non si chiama piscialetto, ma tarassaco!!! E le sue foglie suono strabuone sia cotte che crude e fanno molto bene….tu sei un’infermiera e queste cose (forse!!) dovresti saperle…Debora romana pure tu. quindi agevolata al grande incontro!!! 😉

  • Marj vada per la rosa rossa,la margherita mi piace tanto ma è troppo delicata rispetto al mio caratterino 😀

  • ciaoooooo trattini trattini… che bello vederti spuntare!!! L’enigma del blog… la donna senza volto (come tante) e senza nome!! Hai scelto un fiore??

  • grazie trattinitrattini, TVB tanto!!! Meno male che mi hai aiutata, ero già nello sconforto!!! SMAKK 🙂

  • Non per fare pubblicità ma avete visto ieri sera il programma su canale 5?
    c’era un tipo che si concentrava talmente tanto da convincere il proprio corpo di provare determinate sensazioni rispetto ad altre…….in un certo senso lo stesso metodo che dobbiamo usare noi per convincerlo a farci dimagrire 🙂 e ad essere magre

  • 😀 non mi veniva il nome!!! Tarassaco, giusto. Brava Flavia!! Ma io li ho sempre chiamati piscialetti… chissà perchè c’era il detto che se li raccoglievi poi alla sera avresti fatto plin plin a letto!! Sai che l’altro giorno una signora mi ha fatto assaggiare la pianta del papavero lessata… è strabuona!! Assomiglia agli spinaci!!!

  • ——- trattini trattini ROSA BIANCA un abbraccio! 😉
    MARY ROSA ROSSA
    FLAVIA ufficialmente NON TISCRODARDIME AHAHAHAHA ce l’hai fatta! 😉

  • Ciaooooooooooooooooo Marjanna, va va….. Ale in du iet??? Oggi non è giornata, strano perchè è venerdi e domani è pure il mio sabato di riposo!!! Mha, vallo a capire sto cervello “scervellato”!!! 🙁

  • Daniela ma tu non hai scelto la Fresia????

    Sto impazzendo con tutti sti fiori ajhahhahahahahahaha!

  • Flavia!!!! Oggi mi stai antipatica!!! Mi bacchetti sempre!! 😀 Non avevo letto attentamente il commento dai!!! Ho dormito 2 ore stanotte, cerca di capirmi e venirmi incontro 🙂
    Caffè doppio, grazie!!!
    Anzi, adesso vado proprio a prepararmelo

  • Flavia vedrai che oggi pomeriggio sarà meglio anche io ieri ero un pò cos’ì e poi l’arcobaleno! 😉

  • Si si, la frescia…. non ascoltare Flavia che oggi è puntigliosa… a colazione ha mangiato leone ed elastici… è ancora li che li mastica 😀

  • Daniela PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!! Va be che hai dormito poco, io ho dormito dalle 22 alle 2 e poi non sono più riuscita a dormire e per non rompere, mi sono messa sul divano e non ho più dormito…sarà per quello che oggi sono “rompi”… 🙁 Ho mangiato solo una brioscina con un caffè quasi amaro e verso le 10 uno jogurt…. :confused:

  • ciao ragazze non ho ancora avuto modo di leggere tutti i commenti ma bvorrei scegliere il bucaneve se non l’ha già fatto qualcuno

    p.s. daniela ti è arrivata la mia mail?

  • Si Cri, ti ho risposto poco fa… ti ho mandato anche qualche foto, idem per Marjanna.

  • Facciamo anche un riassunto su di noi… io non ho una gran memoria da che ho partorito (prima non mi sfuggiva nulla)…. dai così ripasso. Inizio io:
    Daniela
    anni 32
    compleanno 27 settembre, bilancia
    Una figlia: Carlotta, due anni e mezzo
    Un marito: Stefano 41 anni
    Un cane: Nebbia
    Lavoro: Infermiera
    Chili da perdere: 20

  • Perchè lo devi scegliete tu catia!!! Muoviti che tra un po’ ti rimane solo il crisantemo!!!

  • cristina
    anni 30
    compleanno 22 marzo, ariete
    tre figli: Emanuele e Leonardo 6 anni / greta 3 mesi e mezzo
    Un marito: carlo 32 anni
    due cane: omer, crasty
    due gatti: cleo, tabata
    Lavoro: impiegata
    Chili da perdere: 20

  • Per fortuna che Walter ci fa pagare un tot a modulo e non un tot a messaggio… se no sarebbe un mutuo!!! Siamo già a 660 commenti!!!

  • catia, anche se come dice daniela scherzando ti rimane solo il crisantemo, nel giappone il crisantemo è il fiore delle spose. una volta ho letto una leggenda che lo accreditava come fiore della sposa, che adesso non ricorbo proprio bene …ma era sicuramente legato ai tanti petali che il crisantemo ha. ciao

  • Mamma mia Daniela e poi dici che sono acida io!!!!!!! Catia ha me piace veramente veramente tanto anche il crocco, ha prensente quello che nasce anche spontaneamente in montagna, ma vendono anche i tuberi per giardino….mamma che bello ed è di tanti colori 🙂

  • un saluto a tutti e in paricolare ad annamaria e ludovica -rosa bianca… sto facendo il minicorso da un po’ ma siccome sono una autodidatta con il pc non riuscivo
    ad entrare sul blog…vergogna…ma ora ce l’ho fatta, meglio tardi che mai. Sono contenta di condividere il mio problema con tutti voi che so’ che mi capite veramente.
    fiore….gardenia.saluti.

  • Si è vero…. lo sapevo anche io. Però era l’unico che mi è venuto in mente per fare una battuta… perchè i fiori sono tutti belli!

  • daniela ho letto la mail …più tardi ti rispondo e ti mando qualche foto….vado a dare il latte alla piccola…

  • Flavia anni 43 compleanno 21/07 cancro 1 figlio= Marco 1 marito (sarebbe il 2°)= Stefano 47 anni 1 gatta= Matilde lavoro= commerciante edile chili da perdere= minimo 30

  • COMMERCIANTE EDILE?????
    Flavia… mica me l’avevi detto!!! Interessante questa cosa!!! Molto interessante!!! Molto molto!!! Mi fai uno sconto se compro da te??? 🙂

  • Flavia Daniela Vi riporto all’ordine ahahahahhaahah senti da che pupito ahahahahah! 😉

    Catia Tu devi scegliere il fiore che Ti piace che ti rappresenta!

    ahahaha il crisantemo no però Dani! ahahaha

    bello si
    PRESENTIAMOCI :
    Laura nome d’arte Marjanna ahahahah
    Anni : il primo aprile 31!
    Fidanzato : Davide 34 anni (speriamo marito il prossimo anno) :mrgreen:
    nessun cane e nessun gatto con molto rammarico
    lavoro : segretaria a Milano
    Kg da perdere : 15 al max!
    Figlia di Matre e Patre Giuliana e Primo
    Fratello : Enrico

    può bastare????? ahahahahahaha

  • No flavia, nature e marco si aprono solo un po’… secondo me ci sono stati problemi di trasmissione. La mail te la mando subito!
    PS: ma quant’è bella Marjanna???

  • Dimenticato Marco ha 5 anni (6 il 14/8)e a settembre inizia la scuola ed ha finito di star bene…. 🙁 Daniela…pensa a quanto dovrei pagare ioooooooo!!!!!!!!

  • Buon giorno a tutte/i (se ci sono)
    non mi sono appena svegliata, anche se alle 2 ho scritto
    il mio commento.. ma mi sono dedicata al mio poggiolo che comincia ad essere fiorito, le calle sono sbocciate l’azzalea stà x schiudersi e così anche le fresie, quest’anno sono fiorite tutte c’è il vaso pieno, quando si apriranno chissà che profumo! Adoro i fiori e gli animali!!! Ho anche dei giacinti e primule di vari colori
    ma i giacinti sono sfioriti ormai..
    per quanto riguarda il fiore che vorrei essere ho pensato
    all’ ibisco, che è un fiore piuttosto grosso… (visto che
    l’ortensia è già di Ortensia)
    Mary, anche io ho pensato la stessa cosa vedendo la trasmissione di ieri sera, quel personaggio nel ghiaccio
    con la forza della mente, ha rallentato i suoi battiti cardiaci ed è riuscito a far sopportare al proprio corpo quella bassa temperatura per più di 1ora.
    E’ tutta questione di testa… (vero Walter, ma forse non sai di che parlo, tu hai detto che non guardi la tv italiana)

  • Marjanna è veramente BELLA ma lei si scredita, per me i 15 kg che vuole perdere sono un pò troppi..ma se lo dice lei…. 😉 Domenica pome vede di rimandarti le 2 foto, quella di Marco ci tengo veramente!!! 🙂

  • ciao a tutte è arrivato il momento di lasciarvi mipreparo per il lavoro ma se posso sbirciare nel pomeriggio di nascosto lo farò volentieri buon pomeriggio a tutte ciao Walter PS debora guarda che non sei sola a non essere pratica di pc ma impareremo anche questo .

  • Quante coincidenze.. anche io compio gli anni il 1° aprile (35 pero’) e ho due gemelli come Cristina di 6 anni e una bimba di 7… chili da perdere 50 ma mi accontenterei anche di 40. ………

  • Marco un leoncino… come Carlotta (già lo sapevi)… caratterini belli tosti vero??
    Carlotta a settembre inizia la scuola materna (il nido l’ho scampato grazie ai nonni… sarebbe stato un salasso)… e sono molto preoccupata per gli altri bambini… perchè questa se li mangia tutti!!! E se c’è uno più tosto di lei… o le mette un sacco nero in testa, la mette in un angolino e zò bot… oppure si alleano… e a quel punto… sono preoccupata anche per le maestre!!!
    E adesso…. vi interessa sapere che ha appena fatto la cacca??? Mi tocca…. pupù santa!! Ma quanto puzza!! 🙂

  • eh vero flavia concordo,marj è bella bella,esagera troppo 😀

    mi presento anche io :

    Mary,26 anni,capricorno,nata il 23/12/81,milano,impiegata, fidanzata con Paolo di 2 anni piu’ piccolo :D, 1 cane di nome Cuzco e una coniglia isterica di nome Lola,fiore assegnato rosa rossa,chili da perdere 5/6,sfegatata tifosa milanista 😀

  • Flavia quella foto lì non è proprio recentissima lì pesavo – 5 da adesso non molto di meno ma comunque fidati che se li perdessi starei proprio bene anche 10 mi bastano! 😉

    Monica che bello anche tu il primo aprile yuppi!
    Scegli il fiore che vuoi essere! ;-.)

  • Ehhhhhh vai finalmente una milanista….. Sarai sempre la benvenuta in casa mia!!!! 😀

  • Marjanna ci pensi se io fossi magra come la foto delle Saychelles???? 😀 mi sa che quella Flavia li rimarrà solo nella foto!!!! 🙁 🙁

  • Mary ma non le ho mandate a te?? Ho perso un tram??’ Se è così domenica provvededo anche a te!!! 😉

  • io non posso stare a leggervi come faccio di solito, ho un po’ di cose da fare e devo approfittarne che i bimbi sono a scuola. un baciotto.
    non scrivete così tanto pero’ che uno se deve prendere le ferie per starvi dietro…!!!

  • Monica GAROFANO

    Flavia arriverai ad essere magra come in quelle foto!
    Parola di Lupetta!
    Ah Flavia io tifo INTER allora a casa tua non posso entrare???? ahahahahahhahahahahaha

  • Hai hai hai Marjanna….vedrò come fare..ti farò entrare dalla finestra….forse…. 😀 Mary domenica ti mando quella di Marco,la mucca ti è arrivata o no?Monica ho rubato il tuo ind da Ale, posso? 😉

  • Mamma mia Marj noooooooooooooo questo non me lo dovevi fare,interista 🙁 ahia ahia 😀

    che fiore è il GAROFANO interista? 🙂

  • Monica ha scelto il Garofano 😉

    E io sono interista ahahahahaha! 😉

    Salgo in casa tua in cordata ok??? cos’ faccio anche allenamento…. Flavia dai mandami le foto di Marcolino please! 😉

  • Flavia poigirami l’indirizzo di MOnica!

    Dalniela gli altri indirizzi te li giri nel pomeriggio!

  • Flavia, commerciale edile ma di che regione sei? Perchè avrei una proposta da farti.
    Mi presento anch’io
    Ortensia anni 52
    vivo in prov. di Milano – nata a Milano
    segno :Bilancia ascendente scorpione (!!)
    Single (dopo situazioni +’ o meno belle)
    Vivo con un cane Barboncino di nome Tobias e un gatto certosino di nome Kicca.
    Attività pricipale responsabile amministrativa
    Cara Flavia kili da perdere 30 come te.
    Baci Orty

  • Marjanna, devo farlo con il pc del capo!!! Gaurda che abito in un piccolissimo paesino della bassa ferrarese, quindi in pianura 😀 niente cordata!! e addirittura a pian terreno… approposito se venite non passate paura di dove vivo, Sabbioncello è micro micro ma non ci manca nulla…e poi c’è la mia attivita!!!! 🙂 approposito Dani, certo che ti faccio dei buoni prezzi, cercheremo di accordarci anche sul costo dell’eventuale trasporto 😉

  • Tra un po’ arriva mio marito… e non ho ancora deciso cosa fare per pranzo!!!
    Come faccio a limitare la TV a mia figlia…. se io faccio uguale con il computer???

  • un caloroso abbraccio a tutte da paola di pd,siete tutte grandiosamente simpatiche e con una grande sensibilità.E’ tutto molto sconvolgente se pensate a quanta gente che vive cercando solo di complicarsi la vita,vive di incertezze e insoddisfazioni.Voi tutte invece siete speciali poichè con un sottilissimo filo di seta riuscite a tenere unito un mondo intero.BRAVE e grazie a tutte di esistere,mi scuso se come voi non riesco a scrivere così tanto ma il tempo è sempre poco però vi leggo sempre appena posso e vi sento sempre molto vicine.Volevo chiedere a Catia di roma che vive a venezia un piccolo favore…..Io dovrei organizzare un piccolo tour con un pò di amici marchigiani a venezia:hai la possibilità di consigliarmi qualche bel giro con alberghi e ristoranti annessi e connessi?la zona un pò la conosco ma non proprio così tanto e magari tu se ho ben capito che lo fai per lavoro mi potresti dare una mano sempre se puoi ok?grazie grazie grazie ed un grande bacio a tutte

  • EVVAI!!!! Grande Flavia!!! Ho parecchi lavori da fare qui a casa… ma aimè mancano i soldi 🙁
    Ma piano piano facciamo tutto…. intanto partiamo dalle cose importanti: le piante domani in toscana!!
    Dove era quel ristorante buono che qualcuna mi consigliava??? Forse Serena??? Uffi non mi ricordo 🙁
    Devo andare a vedere i commenti dell’articolo precedente… non mi passa più!!!

  • Emilia romagna ferrara copparo Hai visualizzato Ortensia? 😉 mi sa che abbiamo vinto un bel mongolino d’oro… 😀 Vero Walter??? 😉

  • come si fa a starvi dietro.. mi sono assentata un attimo per andare a rispondere alla porta, e siete andate avanti di 23 commenti, e nel mentre scrivo chissà quanti ne dovrò leggere..
    per adesso Vi saluto TUTTE, devo andare a fare qualcosa in casa.. oggi pomerigg viene mia nipote che ha la palestra della bimba quì sotto, e non posso ospitarla nel
    caos, nei giorni scorsi non stando bene non ho fatto quasi niente.. Un bacio e a più tardi, aspettando la nuova comunicazione del Capo, ogni tanto farò un giretto quì..

  • ma solo l’unica che sta in provibcia di torino…?????
    i miei bimbi sono dell’ariete come me , la bimba sagittario e mio marito scorpione……siamo tutti teste dure e ci scorniamo parecchio……

  • Flavia ok dai fammi entrare lo stesso a casa Tua ahahahahahahhaha
    lì nel tuo paesello ridente c’e’ un buon ristorante o cucini Tu Bella Donna???? 😉

    Paola se hai un minuto scegli un fiore! 😉

  • Cristina che famiglia!!!! complimenti per i segni belli belli! 😉

    Flavia buon appetito e ocio alle regoline! 😉

  • Adesso spengo il computer… così si riposa un po’. Vado a preparare il pranzo…
    a pomeriggio mi sa che dormo… ma stanotte leggerò tutto. In realtà una scappatina a leggere l’articolo nuovo di Walter la farò… stamattina non si è quasi sentito!!
    un bacio e buon pranzo a tutti

  • ragazze tra un po’ vado a mangiare pure io; oggi ho anche i bimbi a casa – niente asilo x colpa dell’influenza intestinale…
    monica, ma se uno dei tuoi gemelli sta male vuole stare a casa pure l’altro……i miei non si separano mai neanche per andare in bagno…. 🙂

  • Te l’ho consigliato io il ristorante,colle buggiano sopra montecatini. il ristorante di chiama antico colle 🙂

  • Buongiorno a tutte!
    è da martedì che ho l’influenza intestinale e quindi ho mangiucchiato in questi giorni, oggi però stavo qualcosa meglio e ho mangiato il tuorlo con lo zucchero e il caffè insieme alle fette biscottate, me lo sono gustato fino in fondo, mi sembrava di mangiare chissà che cosa, non mi ricordavo quanto buono fosse.
    di messaggi indietro da leggere ne ho qualche centinaio, se oggi riesco provo a leggere un po’ di arretrati.
    Un Bacio

  • 😳
    scusa Mary.. non lo ricordavo. Segnato… poi ti faccio sapere se riesco ad andarci…
    ci vedi andare in toscata tutti e due (io e mio marito) smontati da notte??? Ci troveranno a dormire in un’area di sosta in autostrada!! 😀

  • Marzia76 ciaoooooooooooooooooooooooo meno male che stai un pò meglio avevo perso il contakili ufficiale di Donne LIbere dallo Strutto ahahahhahahaah!

  • mi sa che c’è qualcosa che non và nel blog, nell’elenco dei commenti recenti vedo determinate cose che nel blog non compaiono,succede solo a me?

  • scusate succede solo a me ma e’ come se il mio io si stesse dividendo in due parti e una dicesse all’altra di non seguire le regole di walter e di mangiare qualunque cosa…come se avvertissi che questa sia davvero la cosa giusta e ne sia molto spaventata…aiuto

  • ciao walter e da un po che volevo scriverti ,io ero un allieva (coccolina64)ho fato il corso e anche il continuo ,ammetto che il corso non mi e servito in quel periodo per dimagrire ,mi e servito tanto per capirmi dentro ,ho risolto tanto ,con il tuo corso e ancora oggi mi e servito per migliorarmi, e sempre un cammino continuo l’importante e non perdere la mia di meta, ci lavoro oggi giorno e ho avuto anche i miei risultati di peso, sopratutto di star bene con me stessa,con alti e basi , avendoti conosciuto di persona confermo sei una persona umile, ,aver capito a roma quando ti ho parlato chi ero ha avuto la conferma, sei una brava persona, i soldi che ho speso li meriti tutti, sei stato per me un gran aiuto per migliorare me stessa grazie di cuore walter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *