Perché dimagrire è una questione di testa!

Chi è Walter Lucchi

ciao blog,

per chi è appena arrivato e non sa niente di Dimagrire da Campioni, in due parole Dimagrire da Campioni è un sistema di dimagrimento basato sulle tecniche mentali usate dai campioni sportivi (e non solo).

Per saperne di più e fare la prova gratis e senza impegno
PROVA GRATIS ONLINE

Andiamo avanti, sai la gente quando arriva a volte si domanda, ma chi e’ questo Walter Lucchi che ha creato Dimagrire da Campioni?

Negli anni non ho mai detto più di tanto direttamente, ho lasciato che fosse quello che scrivo a parlare per me e, soprattutto, i commenti della gente che mi conosce e considera che ho aperto questo blog nel 2008.

Quindi mi presento.

Sono Walter Lucchi, sono romano anche se non credo di essere lo stereotipo del romano che nasce e cresce a Testaccio. Sono nato in Francia da genitori italiani, che sono meravigliosi nonostante li abbia accusati di tutto durante la mia crescita. Sono cresciuto a Roma.

Nel 1998 sono andato in America dove ho vissuto e vivo, tornando in Italia giusto un paio di settimane l’anno.

Per anni ho viaggiato il mondo per seguire corsi sulle tecniche che insegno. Ho vissuto in alberghi, spostandomi da una città americana all’altra e non solo.

Perché ho fatto tutto questo?
Inizialmente per aiutare me stesso ma poi quando ho visto i risultati non potevo nascondere questa conoscenza e ho deciso di metterla a disposizione.

Non mi piace parlare di me, preferisco molto di più parlare di te e spiegarti come fare per dimagrire veramente e definitivamente.

Non mi piace sbandierare titoli e qualifiche anche se ne ho il cassetto pieno, non mi piace e non sono abituato a dare del lei visto che parlo inglese tutto il giorno dove il “lei” non esiste.

Allora dammi del tu, chiamami e pensami come Walter, della serie ci facciamo una chiacchierata davanti ad un caffè e parliamo di come funziona se vuoi veramente dimagrire.

Parliamo di come funziona se vuoi veramente dimagrire, non quando è tanto per fare un tentativo, io parlo di quando veramente hai deciso che è ora di cambiare, te ne accorgerai molto presto.

Non avrei mai pensato che Dimagrire da Campioni riscuotesse tutto questo successo e con il successo arriva anche più esposizione.

Continuo ad andare avanti nonostante sia di mio una persona riservata e privata e alla quale non piace l’attenzione.

Lo faccio perché so che il mio esempio è di aiuto a molte persone, ormai letteralmente migliaia di persone, e ti dà la possibilità di avere successo in ciò che desideri. Ma ti confesso che per me tutta questa attenzione non è il massimo.

In poche parole, so di cosa parlo e se ascolti quello che ti dico e fai la prova gratis te ne accorgi da sola, nella tua esperienza.

CLICCA QUI PER LA PROVA GRATIS ONLINE

È l’esperienza che ti insegna, non solo le parole. Io ti spiego come funziona come non fa nessuno, poi è quando metti in pratica e fai esperienza che veramente capisci.



155 commenti su “Chi è Walter Lucchi”

  • Ciao a tutti,
    sono Cecilia e volevo ringraziare Walter ed il suo team per il supporto e per tutti i consigli…
    Ho iniziato il minicorso il 18 febbr. scorso e ad oggi 23 marzo ho perso 4 kg mangiando tutto quello che mi va di mangiare….senza rinuncie e senza stress!! e quando mi chiedono: – ti sei messa a dieta?.rispondo fiera NO!
    e vi diro’ di piu’,a volte la sera alla tv se mi va qualcosa di dolce,mi faccio una cioccolata calda con la panna spray….tanto poi arrivo a mezza tazza e non mi va piu’!!! sorprendente…ma vero!!!
    purtroppo per alcune difficolta’ non potro’ seguire il corso vero e proprio ma vi portero’ nel cuore e spargero’ la voce,grazie grazie,anche se devo perdere ancora 6 /8 kg..ma questa volta non mi abbatte piu’ niente!
    un abbraccio a presto! Cecilia

  • Ciao Walter e ciao a tutte/i,
    sono alla 6° lezione del minicorso e aspetto la 7° con tanta voglia di scoprire di più, passo per passo come dici tu.
    questa mattina mi sono alzata sapendo che è mercoledì (giorno prestabilito per pesatura e misurazione) sono salita sulla bilancia dicendo a me stessa che non sarebbe importato il nr che avrei visto comparire, perchè sono consapevole che ho intrapreso un cammino che mi porterà lontano e che non riguarda solo il mio sovrappeso ma tutto il mio modo di vivere, e ne sono consapevole perchè mi sento meglio e questo lo nota anche la gente che mi circonda… come primo traguardo per me è un passo da gigante…
    cmq sono salita e….-1.5kg da mercoledì scorso…NON CI CRTEDO, sono scesa e risalita più volte ma ERA VERO!!!!
    Ho cominciato a pensare, non è possibile non ho fatto nessuna rinuncia mi sento meglio con me stessa e sto anche dimagrendo.
    Grazie , grazie e ancora grazie
    Aspetto curiosa la prossima lezione anche per capire come funziona e quanto costa il corso.
    scusate se mi sono dilungata.
    -2.600 kg

  • Salve, sono giulia e vorrei comunicare a Walter e a voi tutti che, quello che cerco nel “dimagrire da campioni” è la possibilità di ristabilire un equilibrio alimentare e di mangiare senza sensi di colpa e senza ansie, con la condizione di avere “mens sana in corpore sano”. Ciao a presto

  • tutto ciò che leggo mi risuona dentro,il tuo messaggio mi attira e mi coinvolge .sono cosi dispiaciuta di non poter economicamente partecipare .mi inventerò qualcosa per poter partecipare non solo per dimagrire ma anche per crescere.GRAZIE

  • Ciao Walter, a tutti quelli che hanno iniziato il minicorso da poco tempo (io dal 15 marzo 2011) e a chi ha finito il corso completo.Ho trovato per caso questo sito e con tanti dubbi ho letto ed ascoltato con piacere le prime 2 lezioni. Mi sono stupita di ciò che leggevo…ma non mi costava nulla andare avanti. Per me era imporatane dimagrire e niente più…ora dopo una settimana di autoconvinzioni ho cominciato ad avere i primi benefici. Ho cominciato a rallentare nel mangiare e ci sono riuscita e mi sfamo con niente. Per ben 2 volte in questa settimana, presa dal mio brutto rapporto con il cibo, ho sgarrato…cioccolata.Dopo una prima demoralizzazione mi sono detta e convinta che dovevo andare avanti. Ieri sera sono uscita con amiche per una pizza e ho lasciato con molta fatica due spicchi. Quando le amiche hanno preso il dolce mi sono dovuta ricordare per un attimo che ero entrata grassa e che non valeva, per un dolce, rovinare tutto ciò che stavo facendo. Mentre loro lo mangiavano ho cominciato a sentirmi piena e con una gran contentezza per essere riuscita a capire che il mio stomaco ne aveva abbastanza. I dolci per me sono sempre stati il cibo preferito: ieri sera è stata la prova del 9…mi sono pensata nel mio nuovo futurocon un bel vestito che faceva vedere la mia nuova linea…e poi perchè dovevo mangiare ancora se il mio stomaco non poteva contenere altro? Stanattina mi sono pesata, anche se mi ero imposta di farlo dopo 10 giorni circa.In 8 giorni sono calata di quasi un kg!!!!! Grande!!!!!!!!! Devo fare più pratica nel rallentare anche nella vita quotidiana…ma ce la devo fare perchè sono stanca di correre e di sentirmi come una persona che non combina nulla di buono…e ce la farò.
    Grazie a Walter e a tutti i commenti letti

  • Ciao sono Laura, ho concluso il mini corso a fine febbraio e non mi sono iscritta subito al corso perchè dentro di me, pur condividendo il metodo e il senso di DDC e pur avendo la certezza che non fosse una “fregatura”, non scattava quella molla, quell’entusiasmo che mi fa fare le cose “importanti”. Ho continuato a rivedere e rileggere le lezioni e ogni volta scoprivo una parola o un termine o una frase che apriva un po’ di più la mia mente a questa esperienza. Ogni volta, quindi, capisco qualcosa di più e progressivamente mi sento meglio con me stessa, con gli altri e … sto facendo la pace con il cibo. Faro’ il corso, rinuncerò a qualcos’altro, ma lo farò. Bacioni a tutti. Un bacio in fronte a Walter. Ciao

  • caro Walter
    ho finito il mini corso e credevo di aver tolto 2kg,del numero infinito che devo togliere,ma a causa dell’oscillazione fisica e mentale,mi ritrovo da capo.
    Ho tolto e rimesso.
    Non voglio neanche fare commenti sulla mia inettitudine
    mi lascio in questo limbo di tempo in attesa che inizi questo benedetto corso,sperando che sia la mia soluzione di vita,come lo è stato per tante persone prima di me.
    Grazie a presto.

  • stò privando ma ancora non riesco a ricordarmi di andare piano,mi sto impegniando.grazie.
    walter..

  • non ce la faccio a cominciare… mi sento la testa vuota, sarà la stanchezza, ma non riesco proprio… come faccio?

  • Ciao ddc, ciao Walter, ciao a tutti!
    Come al solito le cose inaspettate sono le più belle e interessanti. Così è stato quando ho incontrato VOI!
    Si è aperta per sbaglio questa pagina da internet, e proprio mentre cercavo qualcosa riguardante le “diete”, ho trovato VOI!
    Penso che sia stato un segno del destino, e allora perchè non leggere.. Detto-fatto! ho letto e mi sono immediatamente iscritta al mini-corso! fantastico, mi si è aperto un mondo, in realtà ho scoperto cose che non volevo vedere, o meglio, non credevo fossero davvero così importanti.. Il rallentare!! Beh, tutti i miei amici che mangiano “da schifo” e sono magri in realtà mangiano lentamente, io invece mandavo giù e neanche me ne accorgevo!
    Un mese di “risparmi” per arrivare a mettere da parte i soldi per poter FINALMENTE frequentare il corso.. attendo con ansia il 5 APRILE e FINALMENTE risolverò tutti i “problemini” che ancora ho con il cibo, e credo che servirà anche per altro, la vita in generale!!
    – 13 giorni!!! siiiii =) =) =)

  • Ciao Walter,
    sono Roberta, sono appena alla quarta lezione del minicorso, ma con la piacevole sensazione di aver trovato finalmente quello che cercavo… in realtà dovrei perdere solo 6/7 chili, molti ne ho già persi in passato. All’età di 15 anni ero 99 kili, ho fatto una lunga dieta con un nutrizionista che mi ha portato in un paio di anni a pesare intorno i 67/68. Il problema è che, dopo il periodo di euforia per i chili persi, qualcosa è cambiato…è sopraggiunto un costante malessere nei confronti del cibo dovuto alla frustrazione del dover vivere perennemente a dieta, e alla mia convinzione di nn poter tornare a un regime alimentare “normale” (sempre secondo quella che era la mia concezione di normale!). Ed effettivamente in questi anni così è stato… appena cominciavo a mettere su quei due/tre chili, mi riconvincevo a tornare a regime, mi dicevo “Roberta rassegnati, tu nn puoi mangiare quello che vuoi!” ma ogni volta pesava di più… oggi a 26 anni sono sempre 67/68 kg, ma a che prezzo? Sono qui oggi nn tanto per perdere quei chili che mi mancano, quanto per il fatto di voler riacquistare la serenità cambiando il mio rapporto col cibo. Quando ho letto le prime regolette mi sono resa conto che la tecnica mentale rispecchiava quello che inconsapevolmente mettevo in pratica durante il periodo della dieta col nutrizionista, solo che allora nessuno me l’aveva spiegato… mi visualizzavo magra ed ero spinta da quella sensazione estremamente piacevole che nn mi faceva pesare nulla… poi?? Poi devo aver perso per strada la tenica mentale! ^_^ Poco male, l’ho ritrovata adesso che posso usarla con consapevolezza insieme alle altre regolette! E’ solo la quarta lezione, ma mi sembra di aver scoperto un mondo nuovo! E la serenità è alle porte! ^_^

  • ciao Walter ciao a tutti io ho fatto il corso l’anno scorso ho perso 12 kg e sono felicissima, adesso è un pò che sono ferma anzi avevo preso 2 kg che sto quasi per ritogliere credetemi se vi dico che funziona ancora adesso senza troppo pensarci utilizzo le regolette ho ancora tanta strada da fare ma non ho fretta sono 20 anni che sono in sovrappeso capirai se qualche mese in più mi spaventa!!!buon viaggio a tutte

  • ciao a tutti fine ottobre ho fatto il mini corso allora pesavo 63kg x1,50 di altezza oggi il mio peso e’ 54kg con i miei quasi 60 anni e sono nonna, con un fisico da ragazzina devo ringraziare il mio benefattore walter lucchi,perche’ come tantissime persone anchio pensavo che il mio metabolismo era rallentato e non riuscivo a dimagrire, ma poi la luce un grazie al mio salvatore walter lucchi, ciao a tutti e un bacione .

  • caro Walter,
    io ho finito il mini corso e devo dire che trovo difficoltà ancora e lo faccio da gennaio ma sembra che tutti si siano messi d ‘accordo a fare feste ed inviti , e quindi la bilancia su e giù detto cosi sembra una cosa negativa invece e positiva perchè io di feste e cene ne ho speso , pero vuoi mettere quando all’ultima cena di battesimo ho lasciato per avanzo il primo cosa inpensabille fino a poco tempo fa .bene non voglio scrivere un romanzo quindi da febraio che sono partita con 116’5 a oggi 22 marzo sono 113’5 ma non sono i 3 kg. ma il fatto che sto imparando aspetto il corso con impazienza

  • Buonasera a tutte!!!!
    Ho iniziato il minicorso domenica e sento già i benefici oltretutto senza saperlo ho anche antticipato la lezione numero 3 del mini corso, e sono molto felice e fiera di me stessa per questo!!!! Inoltre domenica mi ero pesata e mi sono pesata oggi e, a distanza di tre giorni ho perso kg 1,900!!!!!!!! allora il mio metabolismo non è affatto lento anzi quasi due chili in tre giorni! Non ci credevo invece ripesandomi era così!!!!!!! Wow incredibile finalmente comincio a vedere le cose positive che ti può dare un corpo di vent’anni. Certo non so se è grasso o meno il fatto sta che mi sento più leggere e guardo il cibo già differentemente anzi non mi fa quasi più nessun effetto e non mi va neanche la cioccolata. Grazie mille walter mi sento già una persona diversa, mannaggia a me che non ti ho trovato prima. Sono felice!!!!!!!!!!

    Un bacio a tutte!!!!!!!

    -1,900

  • Mi sono dimenticata di dirvi che faccio tanto movimento per questo sono calata così tanto in poco tempo sentendomi già sazia grazie all’allenamento mentale che mi ha insegnato Walter ho mangiato molto meno rispetto a prima e di conseguenza sono calata e senza rinunce.
    Oggi ho persino mangiato un pacco intero di biscotti al cioccolato, non ne sentivo assolutamente il bisogno neanche mi andavano (premetto che non sono una grande amante dei dolci) però li ho mangiati perchè ero in macchina e oggi faceva caldo si stavano sciogliendo trapessando il cartone perciò li ho mangiati, qualche giorno fa me la sarei presa con me stessa perchè avevo assuntoo troppe troppissime calorie ma oggi sono felice comunque perchè penso che in realtà non ne avevo bisogno come mio solito 🙂

    Ancora ciao.

  • Credo fermamente in questo metodo perché era esattamente quello che cercavo.
    Ne ho avuto la conferma appena ho letto le prime parole,esattamente quelle che mi risuonavano nella testa “non si può stare a dieta per sempre,è una questione di testa”.
    Cercavo un modo per liberarmi dal giogo del cibo,mangiare quando ho fame(e non perché sono annoiata,arrabbiata ecc ,per esempio)pensare al cibo come un qualcosa di necessario per vivere insomma essere libera e aver controllo io sul mio corpo e il mio comportamento.Ma ad ogni fallimento rimanevo sgomenta.
    Ma la frase che puntualmente mi risuonava nella testa:”non riesci ad aver controllo neanche su te stessa,cosa speri di fare nella vita” ha ceduto il posto al “la partita è persa quando smetti di giocare” e ogni volta che mi risuona nella testa mi viene da sorridere.
    Il minicorso l’ho fatto a gennaio,ho perso 4 kg,che ho ripreso e perso diverse volte fino ad oggi ma se è successo e se ne parlo soddisfatta è perché non ho smesso di giocare,e ho intenzione di continuare .

    Walter è stato un piacere immenso aver letto le sue lezioni e sarà un piacere maggiore continuare a leggerli durante il corso(sperando che non ci sia nessun impedimento questa volta).
    A presto
    Vk88

  • ciao a tutti ho scoperto DDC da alcuni gg e ieri mi sono iscritta al mini corso,tanto è gratis mi sono detta.Ho ritagliato tempo x leggere i vs commenti,oltre alle prime 2 lez.del mini corso,ripetendomi che sto perdendo tempo tanto IO non ci riuscirò…ma a cena stasera 1 parola continuava a rimbombarmi in testa….rallenta..boh!?vediamo i prossimi gg .ciao

  • Ciao a tutti 🙂 sto’ seguendo il minicorso…e sono di umore e convinzione altalenante. Un giorno ci credo…l’altro mi dico…mah…Walter e’ di Roma, anche io lo sono, ma ti pare ha scoperto l’acqua calda???? E poi ogni tanto mi viene in mente la mia immagine magra..e a volte serve da deterrente… NOn riesco a mangiare lentamente o meglio me ne ricordo quando ho finito 🙁
    A volte mi domando…ma non e’ che questa immagine magra di me…appaga il mio “senso” e cosi mi illudo e mi accontento??? Insomma….eccomi qui…con tanti dubbi…vorrei fare il corso…anche se mio marito mi ha gia’ detto “…dammeli a me quei soldi che non ti faccio mangiare piu’…. insomma…sono un poì piu’ giu’ di quando ho iniziato a leggere…

    Walter che faccio ??????????

  • Ciao a tutti, ho fatto anche io il mini corso e aspetto impaziente l’inizio del corso…. faccio molta fatica a non mangiare davanti alla TV (due cose che per me vanno a braccietto visto che non ho mai il tempo) e avanzare proprio non ci riesco… è contro la mia educazione…. Ma continuerò a provarci… Invece mi piace proprio questo fatto di ragionare e chiedermi: cosa posso mangiare adesso? Di solito mentalmente mi dicevo: questo non lo puoi mangiare, neanche quello…. se non poi farlo di nascosto e strafogandomi per prendermi la rivincita su? me stessa forse? o sulle privazioni che in teoria avrei dovuto impormi per dimagrire? Comunque sono un pò scettica, su me stessa intendo… non sul metodo, non mi conosco, non mi fido e non mi stimo ancora abbastanza… lo so come sono, basta un imprevisto sulla mia strada e subito mi rifugio nel cibo…. Vabbè stiamo a vedere…. Ciao e buon corso a tutti. Illa

  • all’inizio ti sembra di esserti affiancato al mago della pioggia…poi pian piano lentamente rallenti e lasci entrare i concetti “immensi e unici”dentro di te fai tue le sensazioni immagini cio che ti suggerisce a provare e capisci che ci si puoò ancora fidare di qualcuno ,che se vuoi puoi cambiare ,basta cambiare medoto di allenamento ..Grande walter!Se non fosse sempre in giro per il mondo gli correi dietro…il movimento fa comunque sempre bene ah ah!!! buona vita a tutti quelli che gli daranno fiducia senza porsi troppe domande ..fatelo e basta male non fa bene potrebbe e molto ..credetemi

  • prima ho scordato di dirvi che ho fatto il corso un anno e mezzo fa..cercavo in internet “dimagrire mangiando “….e gia questo la dice lunga sulla mia volonta’..ora a distanza di 18 mesi ho perso e non ho ripreso 12 kg ,sto entrando in meno pausa ma le risposte di Walter valgono un enciclopedia …Walter vi giuro vi dona non una dieta ..ma un modo di intendere la Vita nel sua Interezza che una volta compreso i due /tre principi fondamentali vi farà dire ..INDIETRO NON SI TORNA ::)))

  • Ciao, mi sono iscritta al mini corso un paio di settimane fa. Ho stampato le lezioni, me le rileggo quasi tutti i giorni e provo a mettere in pratica le regole. Riesco a masticare piano, e funziona! Bevo quando mi sembra di avere fame, e funziona! Ho avuto per 10 giorni un sacchetto di cioccolatini sulla scrivania e sono riuscita a non mangiarne neanche uno, non ne avevo voglia.
    La parte difficile è la tecnica mentale: non sono mai stata magra, o perlomeno non mi sono mai vista magra, quindi non so come immaginarmi così, faccio fatica a visualizzarmi, ma ci provo tutti i giorni e provo a ricreare la soddisfazione di veder scritto sulla bilancia il 65 invece che 80.
    Per ora non ho perso niente, ma sono fiduciosa, ho capito che se mi impegno qualche risultato lo avrò.
    Grazie a tutte per l’ottimismo che leggo nei messaggi.

  • ciao a tutti x caso ho visto su internet il vostro mini corso lo sto studiando.non ho ancora visto nessun risultato probabilmente non mi impegno molto.pero io volevo chiedervi una cosa vale anche x le persone che stanno andando in menopausa xche i medici mi hanno detto che ci gonfia e anche se stiamo adieta non serve a niente.voi cosa ne dite.bacioni a tutti e un grosso grazie

  • Salve a tutti ,anch’io dopo mille diete fatte sono molto dubbiosa su questo corso,però walter ha ragione è una questione di testa VOGLIO PROVARE!in bocca al lupo a tutti !

  • ciao a tutti,
    sono in stato confusionale!!! ho fatto il mini corso due volte, la prima volta fo perso circa 3 kg…poi bo non so cosa sia successo, ripresi!!! secondo corso…più niente.
    Sono molto indecisa se iscrivermi o meno al corso vero e proprio boooo…
    Quando leggo le lezioni del mini corso mi dico” ma si dai prova visto i risultati del primo mini” però…ma spero di riuscire a decidere!!!! Quando poi leggo i messaggi delgi altri tutti entusiasti, un po’ li invidio, riuscirò mai io a mettere in pratica le regolette e soprattutto a rallentare???? per me assime al avanzo è la cosa più difficile da fare…
    Be dai ho ancora qualche gg per pensarci.
    Ciao a tutti
    ci

  • Ciao a tutti/e,
    perchè ci sono anche dei maschi che seguono questo blog e il minicorso, lo sappiamo ;-). Io ho cominciato il minicorso il 9 febbraio e l’ho seguito con grande fiducia perchè credo da sempre che “sia tutta una questione di testa”, ma che la “questione di testa” non ha nulla a che fare con la “forza di volontà”, non solo per il rapporto con il cibo, ma anche e sopratutto per tutti gli altri aspetti della nostra vita. Io non ho molti chili da perdere, una decina direi, e sono comunque considerata una bella donna. La “forza di volontà” non mi manca affatto, anzi. Il problema, quindi, non sta nel mio “aspetto fisico”, ma in “quello mentale”. In passato sono stata anoressica, e poi sono stata bulimica quando avevo smesso di fumare, dopo 4 mesi in cui ero stata benissimo, avevo un peso invidiabile, andavo regolarmente in palestra e avevo una vita “piena” e finalmente i polmoni liberi e la consapevolazza di aver abbandonato una tossicodipendenza invalidante e pericolosa. E sì ragazzi, il fumo non è un vizio, ma una vera e propria tossicodipendenza, basata su principi “simili” a “quella” da cibo. IO sono sicurissima che il metodo e le lezioni del corso di Walter mi permetterebbero di smontare definitivamente le cose che mi impediscono di volermi bene, accettarmi, perdonarmi e godermi la vita (e anche smettere di fumare!). Sicurissima. Sono stata anche in analisi per anni, ho letto moltissimo, di pscicologia, pensiero positivo, addirittura qualcosa di programmazione neurolinguistica. Con il minicorso ho perso 2 chili, anche se non sono stata costante con tutte le “regolette”, non sempre mangio lentamente, (ma la maggior parte delle volte sì), ma ne sono consapevole e rallento, stessa cosa per la mia “vita” e i miei “pensieri”. Mangio “di nuovo” davanti alla tv, perchè mi piace, ma dopo un periodo in cui ho mangiato a tavola, seguendo tutte le indicazioni. Quindi anche davanti alla tv (ripeto, la maggior parte delle volte)riesco a masticare lentamente, gustare il cibo, lasciare l’avanzo. Ma la conquista più grande, come dicono tutti spesso, è la consapevolezza, sapere cosa si sta facendo, essere “presenti a se’stessi”. La seconda è “perdonarsi”, che equivale anche a “non smettere di giocare”, ovvero uno “sgarro” consapevole non ci fa condannare noi stessi, ci fa sorridere e dire: “ok, ho sgarrato, lo sapevo mentre lo facevo e volevo farlo, non è grave, non significa che sono un’incapace o che non ce la farò mai, significa solo che devo andare avanti”. Sono quindi assolutamente DESOLATA di non poter seguire il corso, perchè non ho i soldi, putroppo. Almeno per ancora un paio di mesi sarò al “limite della sopravvivenza”. Spero che la mia situazione migliori in modo da poter fare l’iscrizione al prossimo corso. Se voi ve lo potete “permettere” economicamente, vi prego, fatelo.

  • mmm che sorpresa oggi!!!accendere il pc e avere l’onore di ritrovarmi su questo motore attivo che è ddc!!!walter lo conosco di persona e ovviamente per il suo fantastico corso!dimagrire è SOLO una questione di testa e parte dal credere in noi stesse ed essere certe di ciò che siamo senza farci influenzare dagli altri.per quanto riguarda me ho spesso riletto e sempre trovato molto di più ogni volta che leggevo..energia carica e sicurezza in me..certezza di farcela e poi di conseguenza RISULTATI!!

  • Ciao Miriam,
    sono entrata in questo mondo da qualche giorno eppure mi sento di dirti di non invidiare le altre, penso che ognuno abbia il suo cammino quindi non vedere negativo perchè non ti senti come le altre ma vedi positivo perchè ci stai provando e provando ci riuscirai credimi!!!!!!!!! hai perso tre kili poi li hai ripresi? e allora li puoi sempre riperdere e anche di più sta tutto nella tua testa e poi magari adotta dei piccoli trucchetti, non riesci a lasciare avanzi? bene cucina metà delle porzioni che prepari di solito vedrai che non lascerai nulla nel piatto e comunque avrai mangiato molto meno rispetto a prima 🙂
    e per rallentare bè, intanto ti consiglio di cucinare cose che non gradisci tanto oppure ottenere una cottura dei cibi diversa dal tuo solito, tipo la pasta cuocila meno o al dente o persino quasi cruda questo t porterà a mangiarla più lentamente perchè la consistenza della pasta ti chiederà più tempo per la masticazione e in più ti sazi maggiormente e se non bastasse si digerisce meglio 🙂 spero di esserti stata utile.
    ciao.

  • ciao Lucia,

    sei solo all’inizio, le oscillazioni di peso sono normali, continua a seguire, vedrai che anche tu avrai la possibilità di risolvere in maniera semplice e

    definitiva il problema del rapporto col cibo.

    ciao Cristina,

    All’inizio sembra difficile entrare in una nuova mentalità, ci sono nuove abitudini da prendere gradualmente e bisogna eliminare abitudini sbagliate di una vita, anche per me all’inizio non è stato molto semplice, ma se affronti il percorso con tranquillità mettendo in pratica una cosa la volta, poi sarà più semplice di quanto ti possa sembrare in questo momento.

    Una regoletta per volta, ci vuole un pò di allenamento… niente di irraggiungibile, col tempo che ci vuole.

    La stanchezza non ti aiuta, ma cerca di trovare anche un piccolo spazio da dedicare a te in cui ti rilassi e fai qualcosa per stare meglio 🙂

    ciao Paola,

    la grande soddisfazione che provi ora nel pensarti magra ti aiuta proprio ad andare avanti senza arrenderti, è così bella e in salute che vuoi fare di tutto per raggiungerla e non accontentarti; come sei ora lo accetti come punto di partenza da poter migliorare.

    Per la battuta di tuo marito, il tempo dimostrerà tutto soprattutto a te stessa e poi anche a lui 🙂

  • ed oggi finalmente ho ricevuto l’ultima lezione del mini-corso dico finalmente non perchè non mi sia piaciuto ma perchè sono arrivata ad una svolta che mai avrei pensato devo dire che durante queste settimane non sono dimagrita mangio tutto quello che mangiavo prima compresi i miei amati ma al tempo stesso odiati dolci però il cambiamento ce l’ho nella parte più importante cioè nella testa e so che questo mi porterà anche al cambiamento esteriore! mi sento carica perchè contrariamente a quanto pensavo adesso so che potrò frequentare il corso vero e proprio e questa cosa mi dà una carica ed una felicità immensa fiducia nel futuro ed in me stessa che finalmente mi staccherò dalla dipendenza da cibo io ce la VOGLIO fare VOGLIO cambiare per sempre la mia vita e sono certa che grazie a Walter e a DdC ce la farò!!!!!

  • nell’articolo sopra ho aggiunto adesso come scrivere sul blog, lo metto anche qui per chi ha gia’ letto l’articolo e’ c’e’ il rischio che non lo vede.

    – nei commenti non mettiamo dati personali (tipo il cognome di chi scrive o nomi di persone o siti, non si fa pubblicita’ diretta o indiretta).

    – e raccomando di non dare consigli ad altre persone. Parlare della propria esperienza e spiegare come una persona ha risolto i propri problemi va benissimo e lo incoraggiamo.

    Ma dire a qualcun’altro “fai questo o fai quello”, ti consiglio di… e cose del genere, non e’ appropriato.

    Sul blog c’e’ Lorena che e’ il punto di riferimento (vedi un suo commento sopra) e per chi ha bisongo puo’ sempre scrivere via mail (o usando la pagina di contatto qui sul blog) e c’e’ Marilena che risponde alle mail (e occasionalmente scrive anche sul blog).

    Serena, nel caso specifico, il fatto di cucinare diversamente (per esempio), non e’ qualcosa che noi diremmo mai a qualcuno, non e’ nella filosofia di DDC. Poi se a te aiuta, ben venga ma non e’ un qualcosa che puoi consigliare di fare a qualcun’altro 😉

    Ognuno trova il suo modo con le lezioni, quando serve aiuto ci sono Lorena e Marilena che hanno anni di esperienza ormai e sanno bene di cosa hanno bisogno le persone 🙂

  • Ciao a tutti!
    Bene. Dopo aver letto testimonianze su testimonianze, io ci provo. Mi sento quasi “obbligata” a provarci, probabilmente perché ho letto così tante dichiarazioni convincenti e rassicuranti che non posso fare altro!
    Visto che sono nuova mi presento.. mi chiamo Sveva, sono di Milano ed ho 18 anni (19 fra qualche mese) ed il peso è sempre stato un mio problema. Voi direte sicuramente che é ovvio a 18 anni voler essere magre e belle, per una questione di figura, e per via che ormai ogni cosa ti invita ad essere magra per essere bella, a partire dalla televisione.
    E invece no, sono una ragazza umile, e se sto per fare questo, lo faccio PER ME. Se voglio dimagrire é per me, non per qualcuno, non per qualcosa.
    Direte che é inutile che io faccia questo, perché sono giovane, e con la crescita il mio corpo cambierà ancora molto… ma io dico no. Io voglio dimagrire adesso, ora, non crescendo.
    A dir la verità non ho neanche avuto mai tanti problemi con il cibo in vita mia, sopratutto negli ultimi 5 anni.
    4 anni fa sono riuscita a dimagrire di 5kg in una settimana. Quello è stato il periodo più bello della mia vita, ma scorretto, perchè non sono dimagrita perché sono riuscita a regolarmi, ma perché non mangiavo proprio. Stavo tutto il giorno a non mangiare, occupavo il tempo e me ne dimenticavo, poi quando arrivava sera mangiavo un pò di insalata e basta..
    Da lì fino oggi ho messo su 11kg, ok che sono 4 anni, ma adesso sono stufa di vedere sulla bilancia sempre lo stesso numero. DEVE CALAREEEE!!
    Dopodiché se la cosa funziona, la proporrò anche al mio moroso, visto che si lamenta di essere grasso (poi mangia come un maiale e si sente in colpa, ma questo è colpa sua), e in fatto di lagnare gli uomini sono peggio delle donne…

    Da adesso in poi il mio obbiettivo è seguire queste lezioni, probabilmente dal lavoro (e fortunatamente lavoro sul computer ;P) e perdere quei 10/15 kg che si sono impossessati del mio corpo in questi anni, per poter finalmente PIACERMI DAVVERO come voglio io.
    Mi farò sentire non appena avrò il primo risultato!
    Ciao a tutte!

    Sve

  • buon giorno a tutte/i 🙂

    ciao Illa,

    cominci a fare bei ragionamenti e per il fatto che non riesci ancora bene con le Regolette, è comprensibile, sei appena all’inizio, hai tempo per fare esperienza.

    Lo scetticismo su sè stessi è una cosa che ha caratterizzato e condizionato negativamente anche me all’inizio, venivamo da esperienze negative con meccanismi mentali scaturiti anche dal modo di affrontare le diete, ogni fallimento avvalorava l’idea di non essere abbastanza brave e capaci, ma in effetti poi non sapevamo bene come fare, questa è la differenza grande.

    Con gli aiuti giusti e con un pò di impegno, questo pensiero hai la possibilità di cambiarlo con tutti i riscontri positivi che avrai modo di provare su te stessa.

    Quando ti renderai conto che non hai più bisogno di rifugiarti nel cibo per colmare vuoti o placare ansie (avendo altri modi per gestire le possibili situazioni) allora ti sentirai davvero libera e potrai vivere serenamente.

    ciao Donatella,

    ci sono state e ci sono tantissime persone che appena arrivate qui avevano il tuo stesso dubbio, pensavano che la menopausa fosse un’impedimento o almeno un qualcosa che avrebbe reso difficile il dimagrimento, ma poi si sono dovute per fortuna ricredere :-))

    Quindi questo metodo può funzionare anche per te, non si risolve con la dieta, ma con la testa, grazie alla quale (se usata bene) tutto è possibile 🙂

    ciao Miriam,

    in una vita così frenetica spesso rallentare non è semplice, anche io ho incontrato difficoltà all’inizio, mi sono dovuta un pò forzare anche con l’avanzo, ma se pensi di voler davvero cambiare poi diventa una questione di tempo e allenamento, sul come fare è tutto spiegato nelle lezioni del mini corso.

    Se invece pensi (come facevo io per un periodo) che era inutile mettercela tutta in quanto non sarei riuscita… non davo il meglio di me, che non vuol dire essere perfetta e non sbagliare mai, ma metterci passione in quello che facevo, che poi sapevo era per il mio bene, cercando di migliorare.

    Se sei riuscita una volta, puoi farlo tranquillamente ancora, scegliendo liberamente cosa senti sia meglio per te, spero che riesci a prendere la decisione migliore, quella che senti dentro di te… che ti fa stare più serena 🙂

  • ciao a tutti/e ciao Walter.sono a -4kg ma penso di non seguire in pieno le regolette,non lo so,penso anche che questo dubbio sia dovuto ad una mancanza di fiducia in me stessa.ieri sera sono caduta nella tentazione della focaccia,poi di una cosa dolce,ma ad un certo punto mi sono fermata ed ho ripreso la mia partita molto serena,anche perchè cominciavo a sentire di nuovo quella pesantezza nello stomaco e quella senzazione di fallimento su di me che non voglio piu’ sentire!ci riusciro’,ma la cosa che piu’ ci tengo e’ uscire da questa insicurezza che ho ,su tutto quello che faccio!voglio dare spazio nella mia mente solo a pansieri positivi.un saluto a tutti e buon fine settimana.

  • Forso questo non è il punto giusto per scrivere questo commento, ma volevo ringraziarvi.
    Insomma, da una settimana, dopo aver letto per bene anche la 7° lezione del minicorso ho cominciato a mettere in pratica le regolette e, senza rendermene conto, ho perso 1,9 kg. Questa mattina ho guardato il display delle bilancia due o tre volte perchè pensavo di non vederci bene … Quindi grazie! Mille volte grazie!

  • Ciao a tutte/i
    scusate oggi sono giù di morale, non sò perchè, forse in parte perchè sto cercando di racimolare i soldi per il corso che VOGLIO fare, forse perchè oggi mi sento più grassa del solito, o forse perchè sto cercando di boicottarmi….sò che domani andrà meglio ma oggi nonostante la tecnica mentale o il rileggere tutti i commenti e le lezioni continuo a sentirmi uno schifo….. ma non mi spavento anche se oggi sto cadendo domani sicuramente mi rialalzerò più forte di ieri.
    Noto con piacere che nonostante lo sconforto il mio pensiero và sempre a DDC e non smetto di giocare continuando a mettere in pratica le regolette che ho imparato fino ad ora e aspetto impaziente (nonostante le difficoltà economiche) l’inizio del corso vero e proprio. Perchè VOGLIO migliorare la mia vita e le difficoltà le supererò, sono sicura che ne vale la pena.
    Un saluto a tutte/i e scusate lo sfogo.

  • Sono 20 anni che sono ingrassata di45 km. In tutti questi anni ne ho provate di diete sono riuscita a perdere 19 km con dieta zona,molto contenta di questo risultato poi in breve li ho ripresi con interessi.Tutti mi dicono che e’ difficile ,l’età ,e cosi’ vado avanti Non mi guardo piu’ allo specchio, credo di essere molto bella dentro,una volta lo ero anche fuori,peso 100 km sono alta 155 e ho 56 anni,ho una bella voce mi piace cantare , canto pochissimo in pubblico mi vergogno di come sono fisicamente ,mio marito mi vede bellissima e per lui sono perfetta, secondo me non ha due fette di prosciutto su gli occhi, ma due prosciutti interi,in generale sono una persona molto amata,peccato che sono io a non volermi bene Ho molta ansia,molti problemi.Pero’ a tutti i costi voglio fare il tuo corso,mi ispiri fiducia, . Ho fatto il mini corso, faccio fatica visualizzarmi da magra, non ho perso peso ,pero’molti hanno avuto il mio stesso problema, non voglio smettere di giocare,VOGLIO USCIRE FUORI DA QUESTO DA QUESTA CICCIA. Grazie grazie grazie Walter CHE DIO TI BENEDICA .

  • buon giorno a tutte/i 🙂

    ciao Maria,

    è normale non avere fiducia in te stessa, nemmeno io ce l’avevo all’inizio, dopo tutti i fallimenti collezionati negli anni, ma ora le cose hanno la possibilità di cambiare davvero in maniera radicale e definitiva.

    Brava per i -4 Kg, vedrai che col tempo anche le Regolette le applicherai sempre meglio 🙂

    brava Barbara per l’1,9 Kg in meno, mi fa piacere che riesci ad applicare bene le Regolette 🙂

    ciao Tatolina,

    alti e bassi è normale che ci siano e tu stai affrontando bene questo momento, sapendo che passa e continuando a giocare facendo del tuo meglio, è la cosa migliore che puoi fare ora, brava 🙂

    ciao Rosaria,

    ti auguro di ritrovare la serenità insieme ai chili che se ne andranno, potendo godere dei complimenti di tuo marito e dare spazio alla tua grande passione, senza doverti trovare in imbarazzo per un corpo che non senti tuo, allora starai bene con te stessa e con chi ti vuole bene 🙂

    buona domenica a tutte/i 🙂

  • come sempre i vostri commenti e gli articoli di walter mi danno la carica! grazie! ho fatto il mini corso a settembre di quest anno e in 3 mesi sono dimagrita 6 kili!!!! poi sono rimasta costante per qualche mese mangiando tutto quello che volevo, continuando a leggere le lezioni di tanto in tanto e mettendo in pratica le regolette!! adesso però è un po che non seguo più tanto, che non metto in pratica le regolette e ho ripreso un kilo! però non sono assolutamente demoralizzata! mi mancano 4 kili da perdere e so che ce la farò! da oggi ricomincio a immaginare come voglio essere (cosa che è da un po che non faccio)e a impegnarmi un minimo per seguire le regolette!!! so che ce la farò perchè se sono dimagrita serenemente 6 kili, posso fare la stessa cosa e perdere anche gli ultimi 4!!!! :)pochi mesi fa, vedendo un kilo in più sulla bilancia avrei cominciato a insultarmi, a essere triste e poi a sfogarmi col cibo! ma ora no! ora so come gestire il mio rapporto con il cibo!(o almeno sto cercando di imparare). purtroppo per ragioni economiche non posso fare il corso ma appena potrò lo farò sicuramente! comunque assicuro che anche il mini corso ha un valore immenso per chi lo segue bene e ha voglia di cambiare! walter grazie di cuore per tutto e grazie a tutte voi!!!!! 🙂

  • ciao!seguo il mini corso da alcuni gg…mi devo ricredere e darmi fiducia,dare fiducia a DDC,non pensavo di reagire positivamente e ho capito xchè:non c’è la parola dieta.io che mi ritenevo “drogata”elo ero di carboidrati,il pane(ne mangiavo quasi mezzo chilo al gg)non mi fa ne caldo ne freddo(mi veniva sempre vietato dai diet.!!!!).ho deciso che voglio giocare anch’io!x cui l’altro gg mi sono pesata..parto da 102kg,stamattina mio marito(che non crede riuscirò )ha notato meno gonfiore allo stomaco…ma ho paura di pesarmi x paura di gratificare la perdita di peso mangiando..oggi avrei dovuto lasciare l’ avanzo…non ci sono riuscita ,forse xchè era veramente poca la mia porzione …WALTER si puo’ fare?felice di avervi scoperto e che siate entrati nella mia vita grazie DDC

  • Ciao a tutti e a tutte.
    Ho trovato interessante l’articolo di Walter e ho apprezzato molte delle cose che si leggono in questo sito. Ho appena fatto il minicorso, sono stata brava per un po’ ma poi mi sono persa e mi sono dimenticata di applicare tutte le regolette. Adesso sono un po’ triste perché non sono riuscita a tenere duro mentre aspettavo l’apertura delle iscrizioni al corso vero e proprio. Il dato positivo è che durante il minicorso ho capito che c’è una via d’uscita anche per me ed è per questo voglio con tutte le mie forze fare il corso. Sicuramente dovrò imparare a non perdermi ma per ora è importante non aver perso la speranza!

  • Buonasera!!!!!!
    Stasera sono ansiosa e allo steso tempo felice, domani inizio un nuovo lavoro e fino a poco tempo fa sarei stata tesa come una molla per l’agitazione ma invece ora assolutamente no!!! Anzi penso che tra l’altro oltre che a guadagnare farò anche attività fisica cosa che prima non facevo!!! Verrò pagata per fare ginnastica :)! Ovviamente scherzo è solamente l’entusiasmo che ho in generale, mi sento proprio bene!!! Grazie Walter per i tuoi preziosi consigli (e scusa per i consigli non richiesti che ho dato!Ora ho capito!)Grazie anche alla classe che mi fa sentire in compagnia e capita. Ho appena ricevuto la lezione numero 5 ma ho un dubbio che non riesco a capire, se una persona se non da piccola non è mai stata una taglia 42 e possibile arrivarci? Sarà una domanda stupida però proprio non capisco, magari mi puoi rispondere tu Marilena? Grazie.
    Ciao.

  • ciao walter,ciao a tutti
    non sono nuova anche se fino ad ora non avevo scritto niente.
    Ho seguito tutte le lezioni del minicorso,(e partecipero’ al corso) ma sono sempre stata in disparte a leggere tutto quello che voi scivevate,un po’ per carattere un po’ era come stare alla finestra per vedere cosa succedeva. Mi sento veramente strana, all’euforia iniziale che ho provato leggendo le considerazioni di Walter e cercando di fare del mio meglio per mettere in pratica i consigli, adesso che è finito il minicorso mi sento un po’ come alcune di voi, apatica, senza brio..bah sarà un momento di passaggio, ne sono sicura; leggere le notizie che Walter ci inviava per e-mail era per me entusiamante come cercare un tesoro,essere dissetati come quando si ha sete,fremevo nell’attesa di ricevere le e-mail, non so se riesco a spiegarmi !? mi mancano molto e nell’attesa del corso vero mi sto rileggendo tutto da capo
    A presto
    sandra

  • buon pomeriggio tutte/i 🙂

    ciao Sandra,

    benvenuta tra le persone che scrivono.

    Fai bene a rileggere da capo nell’attesa del corso, vedrai che troverai tante sfumature che la prima volta possono passare inosservate.

    Buona lettura e applicazione 😉

  • Finalmente manca davvero poco!
    una settimana e si comincia.. sarà l’investimento più proficuo della mia vita, ne sono sicura! già soltanto con il mini corso ho avuto risultati, anche se non drastici a livello di peso, sono stati importantissimi a livello psicologico!
    FANTASTICO.. =D =D =D

  • ciao Giulia,

    sarebbe meglio fare un pò di avanzo, anche un solo boccone, almeno per l’inizio, così prendi più sicurezza verso il cibo, se qualche volta non riesci non fa niente, l’importante è che ci pensi sempre e mentre mangi ti concentri e ascolti il tuo corpo e i segnali che ti manda tipo quello della sazietà per poi regolarti da sola con le quantità col tempo che ci vuole.
    ciao Serena,

    si è possibile arrivare ad una taglia 42 anche se non si è mai stati magri, non sarai la prima nè l’ultima, ci sono tantissimi esempi di persone che ci sono riuscite 🙂

  • Ciao a tutti, ho sempre letto ma mai scritto (ora mi butto). Per l’ennesima volta ho ripreso in mano il minicorso, ma faccio fatica a fare tutto! Premetto che ho problemi di intolleranze alimentari e quindi anche cercare di mangiare secondo le regole del minicorso, è difficile, o meglio, non ottengo risultati. In un normale contesto si dimagrirebbe, ma i prodotti dietoterapici che devo mangiare io, saranno anche buoni ma affatto sani! E quindi dove tutti calano di peso, io nonostante la buona volontà aumento! Per questo non mi sono ancora iscritta al corso! Se non ho risultati con il mini, cosa lo faccio a fare? Forse sbaglio tutto! Boh, accetto consigli! Ciao

  • Ciao, ho ricevuto le prime 4 lezioni cercando di applicarmi e i risultati sono incoraggianti.
    Vorrei sapere se ne arrivano altre e come iniziare il vero corso e le condizioni per farlo. Grazie e a presto. Valentina

  • ciao Walter, sono entusiasta , sto facendo il mini corso da una settimana circa ed ho perso 1.5 kg. Incredibile, o meglio facile da capire. prima ingurgitavo il cibo ed in cinque minuti pranzavo. ora per pranzare ci metto 30 minuti e piu’. non sento piu’ fame e so che ce la farò. intanto mi vedo già con il peso dei miei 30 anni. bella e magra. So che ci riuscirò grazie Walter a presto

  • ciao Anna Lisa,

    brava, mi fa tanto piacere che sei già entrata nella giusta mentalità, complimenti per l’1,5 Kg in meno e per la tua visualizzazione con 30 Kg in meno, continua così 😉

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • ciao walter,
    ho iniziato il mini corso il 18 agosto 2011.
    ho perso 900 gr in una settimana.sono entusiasta e sto trasmettendo l’entusiasmo ad altri che si sono iscritti a loro volta. MI AFFIDO…
    grazie

  • ciao Tonina,

    benvenuta sul blog 🙂

    Brava per i 900 gr persi e soprattutto per l’entusiasmo che riesci a trasmettere molto bene, continua così che andrà sempre meglio 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • ciao walter
    dal 18 agosto al 15 settembre ho perso kg 4,600. purtroppo mi e’ stato diagnosticato un carcinoma. con molta fatica sto continuando il percorso. sto bene. grazie

  • complimenti per i 4,600 Kg persi Tonina 🙂

    proprio un gran bel risultato, complimenti!

    In bocca al lupo per la salute, sii forte e vedrai che tutto andrà per il meglio!

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • Leggendo questi racconti(messaggi)si capisce quanto siamo diversi,ma nello steso tempo uguali,abbiamo le stese paure e desideri(più o meno).Anni fa,volevo morire(perché le persone che amavo di più mi hanno fatto tanto male),poi mi sono svegliata dalla disperazione,facendomi un bel processo di coscienza .E come dice Walterquando ho capito chi sono e che voglio,ho cambiato strada,solo che adesso con i miei ormoni alle stelle ho messo su qualche kg.Ho 49anni,1,60m e 60kg e non vedo l’ora di leggere con attenzione, e mettere in pratica il sistema di Walter Lucchi per dimagrire e per migliorare me stessa.Vi ringrazio per la vostra disponibilità e esistenza.

  • NON CAPISCO COME FUNZIONA MA POI E’ VALEVOLE PER TUTTI ANCHE PER CHI HA PROBLEMI DI TIROIDE E TUMORE ALL’IPOFISI?

  • Sono iscritta per il corso che parte a febbraio 2012, non vedo l’ora che inizia..Tanta è la voglia di scrollarmi di dosso questa zavorra di KG 30, che mi fa stare male….. Io che nel 2007 pesavo kg 65 e dopo avere subito un intervento sono arrivata a kg 95… Vi giuro …NON CE LA FACCIO PIU’…… Ho fatto tantissime diete anche ottenendo risultati ottimi ,ma come smettevo la dieta…. via i kg tornavano… Adesso voglio provare questo metodo e speriamo che funzioni, sono molto fiduciosa perchè leggo delle testimonianze bellissime…… Evvvaaaaiiiiiiii…..Agense si parte e incrocio le dita….. Ci risentiamo qui prossimamente con risultati ottimi….CI CREDO CON TUTTA ME STESSA…….CIAOOOOOOOOOO

  • Ciao,aspetto con ansia l’inizio del mini corso di marzo…vediamo se cosi’ riusciro’ a perdere i miei pochi Kg di troppo.

  • Ciao, sono Lucia. Mi sono iscritta al corso ed ho avuto conferma del 22.Marzo.
    Spero tanto di riuscirci.Sono sempre stata grassa ma come negli ultimi tempi, mai, ad ogni delusione della vita io mi butto nel cibo senza accorgermene neanche, ma poi quando mi vesto e mi guardo nello specchio o riflessa da qualche parte, mi faccio schifo.
    Sono nuna bella ragazza di viso ho i fianchi stretti la gamba non molto grossa, sopratutto una caviglia che tutti mi invidiamo ma il mio corpo superiore fa schifo.. ho uno stomaco enorme, non ce la faccio piu!! Spero che questo metodo funzioni ce la metteró tutta!! Voglio per una volta nella vita sentirmi bella davvero..
    Ciao

  • Nascosta dietro alla mia abbondanza, cerco rifugio nel piacere del palato. Le mie papille gustative accarezzano i miei dolori. I sapori ricoprono i miei ricordi. L’essere sazia da sollievo a i miei pianti. Dietro al mio sorriso si nasconde la mia tristezza delle delusioni passate.Paura di potere piacere solo per quello che gli occhi vedono. Non trovo conforto nell’essere gentile, dolce,avere dei bei occhi. Per essere guardata come il contenitore della mia vita. Essere solo l’anima dei miei pensieri. Arrivare a sentire solo il peso dei giorni che scorrono via portando con se i dispiaceri di avere perso per un attimo il piacere di volersi bene.

  • Ciao, ho incontrato Dimagrire da Campioni casualmente su internet e la cosa mi ha incuriosito, quindi ho cercato di saperne un po’ di più. Mi è arrivata quindi la seguente mail di benvenuto che però mi ha fatto pensare:

    “Ciao e benvenuta su Dimagrire da Campioni 🙂

    immagino un po’ di sana diffidenza visto che nel mercato del dimagrimento di promesse ne fanno tante, spesso ridicole.
    Dimagrire da Campioni e’ diverso e nei prossimi giorni te ne accorgerai.”

    E poi leggo, proprio qui a fianco ” Dimagrire da campioni, 7 volte più efficace delle diete, con il MINIMO impegno, SENZA la fame e le rinunce delle diete. Per dimagrire veramente.”

    Sinceramente non mi sembra molto diverso da ” perdi 7 kg in 7 giorni” oppure da “24 ore in funzione”.
    Non sono promesse anche le vostre? Dimagrire senza rinunce, 7, dico 7, volte più efficace delle diete? Sono perplessa.

  • ciao, sto facendo il conto alla rovescia per giorno 22 marzo !
    Leggo le mails che mi vengono inoltrate da Walter e sono piena di speranza.
    Non sono mai stata longilinea ma la verità è che dopo la nascita di mio figlio, mi sono lasciata molto andare, dimenticandomi di me stessa.
    Ho abbandonato tutte le cose che amavo, la piscina, il trekking domenicale. Il lavoro, non rappresenta certo una fonte di soddisfazione, e così la tristezza, i problemi, la noia e quant’altro, trovano “conforto” nel cibo!
    E’ esattamente così ! e alla fine un sacco di patatine diventa un’ancora di salvezza, che però mi trascina sempre più a fondo 🙁
    Stò caricando questo corso di aspettative, e spero tanto che non verranno disilluse, altrimenti sarà l’ennesimo fallimento.

  • ho letto diligentemente le e mails,e ho visto i video, e a cena ho mangiato molto lentamente, ma non ho avuto esattamente la sensazione di aver mangiato di –

  • ho iniziato un ennesima dieta…..i mei amici ormai, non credono più che io ce la faccio, ho visto su facebook questo sito e mi sono incuriosita, anche se abbastanza perplessa, non sarà un ennesima trappola per spillare denaro??? mah…. vediamo

  • scusami Walter, ma io avrei voluto aver qualche informazione su di te……………..non solo su chi partecipa al tuo corso.avrei voluto sapere chi sei, che lavoro fai.che cosa ti ha spinto ad intraprendere questa cosa ecc……………

  • mi sa che sia la solita truffa…troppe parole e poca sostanza…e gira e gira ti rimanda alle solite pagine e alle solite parole…lo segnalerò alla polizia postale…

  • benedetta,

    sei libera di pensare quello che vuoi, ma stai parlando senza sapere e senza conoscere, non sai chi è Walter e quello che fa da ormai 4 anni e vedo non hai la più pallida idea di cosa è Dimagrire da Campioni. Faresti molto meglio a documentarti invece di fare minacce e nessuno ti obbliga a stare qui, se non stai bene qui sei pregata di andare altrove con la tua negatività.

  • FUNZIONAFUNZIONAFUNZIONAAAAAAAAAAAAA nn smetterò mai d meravigliarmi delpotere che hanno la nostra testa,il nostro cervello su di noi. Gradi e Walter,hai acceso una luce che io seguo quotidianamente..e già vedo i primi risultati. fame poca,mangio ciò che mi basta e mi sento sazia e appagata. Lo consiglio anzi lo STRA consiglio a tutti. BACIBACI

  • salve. sto leggendo i vari commenti e altro notando che chi scrive sono solo donne…? Di uomini grassi o in sovrappeso non ne esistono?! Io mi sono iscritta al minicorso gratuito del 12/04. Spero che in qualche modo qualche regolina funzioni anche per me che devo perdere una dozzina di kg. Sto attraversando un periodo un po incerto post-malattia che mi ha tenuto lontano da qualsiasi attività fisica che regolarmente praticavo con il risultato di un progressivo accumulo di peso. Che cosa mi aspetto da questo DDC è di fare clic nel mio cervello e di cominciare a volermi più bene curando maggiormente ciò che ingerisco e come lo faccio. Desiderosa di cominciare vi saluto augurandovi una Buona Vita in salute

  • Ciao a tutte,sono nuova.Mi sono iscritta al mini corso del 12 aprile,non vedo l’ora che inizi…Io sono alta 1,65 e peso ora 76 kg.Dico ora perchè 1 anno fa ero 10 kg in meno e cmq non è che ero magra, ma meglio di oggi…Sono convinta anch’io che è tutto una questione di testa.Purtroppo questo aumento di peso è dovuto a cambiamenti,stress,eventi spiacevoli e la fame nervosa mi fa spesso compagnia.Ma già dalle prime mail di Walter,mi sento più fiduciosa.Speriamo bene.

  • allora il corso dopo il mini è a pagamento e se non funziona? MA IN CHE COSA CONSISTE IL PAGAMENTO?

  • ciao, anch’io mi sono iscritta al corso del 12/4 e sono curiosa e soprattutto non parto con i pregiudizi. Alcune cose che leggo su questo sito mi sembra di averle già sentite… da piccola mio padre mi diceva che proibire qualcosa era come incentivare a farla, e quindi non mi proibiva di fare qualcosa ma mi spiegava perchè era meglio non farla, poi libero arbitrio, pensa con la tua testa e valuta se vale la pena farla lo stesso.
    Quindi aspetto il minicorso e poi penserò con la mia testa.

  • care amiche mi sn iscritta anch’ io sn scettica ma proviamo dp 2 gravidanze ravvicinate tengo 6/ 7 kg in piu’n ma il problema e’ che mangio troppo e male c’e’ da dire che con la prima gravidanza ho messo circa 30 kg pero’…………. speriamo bene commentero’ a corso iniziato…………………

  • Caro Walter sono felice di partecipare al tuo mini corso perche’ molti amici ne hanno tratto beneficio anche in altri settori (lavoro). Buon lavoro a te a tuo staff.

  • buon inizio a tutte/i 🙂

    ciao Anna Maria,

    mi fa piacere che sei felice di partecipare al mini corso, vedrai che anche tu potrai avere gli stessi successi dei tuoi amici, in vari settori 🙂

    buon proseguimento a tutte/i e buona domenica 🙂

  • Ciao! Mi sto accostando a questa iniziativa per caso, per una informazione fugace avuta da una ragazza appena conosciuta. Mi entusiasma abbastanza (certo non posso essere al settimo cielo considerati i presupposti da cui parto!)dicevo mi entusiasma per il fatto di sapere da tempo che il motivo frenante per ripartire è stata ed è la convinzione ormai radicata di essere arrivata ad un punto di non ritorno, ma non per motivi attribuiti all’età (che pure c’è)o a metabolismi vari,bensì per la consapevolezza che si sia inceppato qualche meccanismo che tempo fa mi portava a desiderare di perdere quei pochi chili che allora bastavano e lo facevo con disinvoltura e senza grosse rinunce. Infatti, allora come ora, non credo nell’imposizione di diete prescritte nè avrei la pazienza di sottopormici. Chissà, forse allora era tutto più agevole perchè si era giovani e quindi le motivazioni si trovavano più facilmente! Ora ci si deve appellare al ragionamento sulla salute, ma noto che anche questo conosce i suoi limiti rispetto al fatto della rinuncia ad alcune cose piacevoli, in questo caso al cibo e ai dolci in particolare! OK, termino. Mi sono iscritta al mini corso di maggio. Saluti a tutti.

  • Ciao a tutte/i e sono Manuela,ho 35 anni e da 14 ho iniziato a mettere su kg,i primi 10 praticamente senza accorgermene e poi ho iniziato a cercare di porre rimedio(piu’ che altro per accontentare chi mi stava intorno)con scarsi risultati e tanta frustrazione e rabbia….
    L’anno scorso sono andata da un bravissimo naturopata che mi parlava anche di tecniche mentali(infatti tante cose le sapevo gia’ ma non le avevo mai messe in pratica)poi PER CASO(!!)cercavo altro e mi ritrovo qua…..sono alla sesta lezione del min corso ed ho perso 2kg senza rinunciare a nulla(anzi…)e sento che in me finalmente si sta’ sbloccando qualcosa,la voglia di volermi bene, piu’ consapevolezza,voglia di crederci e di non mollare.
    Mio marito mi guarda con commiserazione…certo in passato ho speso parecchi soldi e non ho cavato un ragno dal buco,anzi,ma questa volta e’ diverso,dovra’ ricredersi.
    Per ora grazie a Walter e a tutto lo staff di ddc,spero di avere grandi soddisfazioni e di poter dire anch’io sono una persona nuova….a presto!!

  • ciao a tutti sono anna e come tutti i partecipanti a qs avvntura ho il mio bel fardello di kg da abbandonare nel primo vicolo che troverò…mi auguro di aver imboccato la strada giusta…
    sono fiduciosa…ansiosa di iniziare questo viaggio, leggo tanti commenti entusiasti di persone che con molta facilità abbandonano le vecchie abitudini, senza quasi accorgersi di averlo fatto,lo spero, sono tanto stanca di questa altalena e il pensiero già solo di iniziare un nuovo percorso di da l’impressione di dover scalare l’everest senza attrezzatura e scarponi da montagna…. ma anche con sarebbe uguale…..
    ci metterò impegno non voglio passare la vita a dieta. non voglio. non voglio
    a tutti quelli che iniziano con me un in bocca al lupo grande, che qs sia la volta buona

  • entro in punta di piedi…saluto tutti e mi presento… mi chiamo maria vittoria ed ho 31 anni, e… almeno 10-15 kg in più di quelli che vorrei avere addosso… tutti presi per mea culpa!!! amo il cibo… amo cucinare e mangiare… e come il 90% delle persone con il mio “problema” non amo molto fare sport, e fare diete!!! anche se poi alla fine mi ritrovo ad avere pessimi rapporti con la bilancia e soprattutto con lo specchio!!! sono mamma di 2 splendidi bimbi che cerco di educare alla sana cucina e ad un’alimentazione corretta, e nonostante dentro casa mia non girino cose troppo “golose” nn riesco a rinunciare alla pietanza abbondante… fosse anche solo pasta olio e parmiggiano… non riesco a saziarmi mangiandone un piattino;ogni volta che mangio poco e cerco di fare attenzione divento triste ed insopportabile e questo si riversa anche sul mio lavoro e sui miei rapporti personali… c’è da dire che in famiglia siamo tutti di buona forchetta e questo non aiuta a portare avanti per lunghi periodi i buoni propositi!!! non voglio trovarmi a costruire ancora una volta castelli in aria… preferisco leggere ed ascoltare i consigli che avete da offrirmi senza farmi però false illunioni… per il momento vi lascio il mio saluto!!! a presto. mavi

  • Ciao a tutii!!!veramente sono impressionata.mi sono inscrita al mini corso e non vedo ora di cominciare.Per il momento vi saluto!spereamo bene,a presto!!!

  • ciao sono Kiara,
    anche io sono incuriosita e pronta per iniziare.
    vedremo cosa succederà! vi saluto.

  • ciao a tutti, a chi sta seguendo questo corso e a chi, come me, deve incominciare…. non vedo l’ora!!! ho tanta voglia di pedere quei kl che ho di troppo, ma non riesco mai a dimagrire, anche se lo voglio ad un certo punto mi stanco e abbandono tutto ma stavlota no! stavolta voglio arrivare fino in fondo, anche perchè non voglio mica ingrassare di più!!! io mi sono messa in testa che VOGLIO DIMAGRIRE e spero di farcela con il vostro aiuto! grazie e un saluto a tuttiii 🙂 🙂 XD XD

  • marika, che grinta! se parti con questa spinta, penso proprio che riuscirai! …anche io aspetto il 22…intanto provo a trarre le mie conclusioni da quello che leggo… ( e per ora sono -2/40 ) sembra una cosa buona, se non altro per il fatto che almeno si comincia gratis!

  • adriana,su internet… Alrimenti come faremmo parteciare tutte quante che arriviamo da ogni parte d’Italia? 🙂

  • ciao a tutte/i, io sono stata magra solo fino all’età di 8 anni poi ho tolto le tonsille e ho iniziato la mia battaglia con i chili di troppo. Nel giro di pochi mesi ho cominciato a salire di peso e potrei tranquillamente dire che non ho più smesso, a parte alcuni momenti della mia vita che sono riuscita a scendere (con estremo sacrificio e l’aiuto delle pasticche), ma che velocemente sono diventati un lontano ricordo.
    Ora ho 42 anni e almeno 25Kg di sovrappeso, ho un marito in forma perfetta e 2 bambini magrissimi e in salute.
    Ma io ci sto male così sono demoralizzata, depressa, mi vedo brutta e ho la sensazione che tutti ridano dei miei cuscinetti di grasso e mi considerino goffa, pesante e per niente attraente, insomma spero veramente che con Dimagrire da campioni possa ritrovare la mia bellezza e soprattutto la felicità per poter vivere meglio con me stessa e con gli altri.

  • benvenute alle ultime arrivate 🙂

    ciao Adriana,

    come ti ha scritto anche Sara, il mini corso si svolge online e le lezioni ti arrivano tramite mail 🙂

    ci vediamo il 22 Maggio con l’ inizio del mini corso, nel frattempo, oltre alle mail che manda Walter in preparazione al mini corso, consiglio di leggere gli articoli importanti che sono qui nella colonna di destra del blog, possono essere di molto aiuto

    Buona lettura 🙂

  • GRAZIE LORENA DDC E A TT LE AMICHE AQUISITE IN QUESTA SUPERAVVENTURA!!!! ankio mi sento molto fiduciosa!!! D,altonde ki parte bene é a metá dell,opera…. nn vi pare?!!?!! Un abbraccio

  • ciao a tutte! anche io mi sono iscritta al minicorso e non vedo l’ora di iniziare!! io sono stata uno stecchino fino ai 30 anni poi in seguito a pesanti cure ormonali e a fecondazioni andate male ho preso tantissimi kili. Ora a 43 anni ho 2 bellissimi figli avuti naturalmente e 1 marito che è in perfetta forma meglio di anni fa!!!! Che nervoso!!!! Mi manca questo piccolo tassello dei kili in più da perdere per raggiungere la completa felicità!!!!! Vi abbraccio tutte!!!!!

  • sapete ho prenotato il mini corso già sò che andrà molto bene e di questo ne sono entusiasta perchè ragazze vi posso assicurare che la forza di volontà non serve a niente come chi cerca di smettere di fumare con la forza di volontà…no non accadrà mai!sono ingrassata di 30 kg in niente meno di 7 mesi senza neanche accorgermi ma sapete ora penso solo che voglio toglierli senza ma o se..e come ce la farò io ce la faremo tutte!! Walter ti posso dire che io già so e credo nella verità del tuo metodo per esperienze so che non sono parole è quello giusto e da quello che leggo nelle mail che ci mandi non sei qui a prenderti gioco di tutte noi come il resto dei blog esistenti! mi fa piacere di aver scoperto dimagrire da campioni

  • Ho scoperto soltanto in questo momento, navigando su facebook la vostra pagina e ho deciso di aderire, per la prima volta senza ripensamenti. Come tanti ho affrontato parecchie diete ma per la durata minima in cui mi rendevo conto che sforare dalle mie “brutte abitudini” alimentari, era comunque facilissimo. Sono sempre stata una golosa e buona forchetta, da una certa età in poi dicimao dai 24 anni ad oggi che ne ho 55. Ma mentre prima dimagrivo mangiando (ero fra i 47 e i 50kg), da quando sono entrata in menopausa, è un disastro. A questo devo aggiungere un problema di deambulazione, per il quale dovrò affrontare un intervento, e dunque la mia nulla attività fisica. Ho un lavoro sedentario…
    Non riesco più a guardarmi negli specchi, e quando passo davanti ad una vetrina, inorridisco. Quando vengo ritratta in qualche foto da amici, mi vedo per ciò che effettivamente sono, e cioè una donna obesa. Adesso il mio peso varia fra i 75- 79 kg..e non ne posso più. Spero di affrontare con voi questo nuovo percorso con la serenità dovuta e spero soprattutto di riuscire ad ottenere i risultati sperati. Dovrei perdere almeno 20 kg per riuscire a muovermi meglio, anche in funzione dei miei problemi di salute. Mi vergogno a confessarlo, ma il forte sovrappeso mi ha creato enormi problemi anche alla circolazione e alla respirazione, e soprattutto la notte, il russare la fa da padrone, e a volte (ho effettuato un polisonnogramma), vado i apnea, con il risultato che di giorno ho scarsa concentrazione sul lavoro, e spesso mi sveglio con forti mal di testa.
    Aiutatemi.grazie.

  • ci siete? non ho vuto risposta.. nè riguardo la mia presentazione, nè riguardo le date del mini corso. un saluto

  • ciao Daniela,

    benvenuta, stai tranquilla che ci siamo 🙂

    appena abbiamo la data precisa, Walter la comunicherà via mail a tutte le persone prenotate per il mini corso gratuito.

  • ciao sono nuova ho 23 anni fino ad un anno e mezzo fà pesavo 48 kg e ora 67 spero che il mini corso mi dia un pò di speranza………ciao a tutte

  • Ciao a tutte…sono l’ennesima conferma di chi ha fatto tutte le diete, pastiglie comprese, e 2 anni fa anche il bendaggio gastrico.Ho perso 20kg ma mi sono fermata…stanca delle diete con la voglia di rifarmi alla prima occasione..so bene cosa vuol dire fame nervosa da stress anzi da depressione..come Walter l’ho avuta anch’io e ho preso in un paio d’anni, circa 40kg..vivevo sdraiata con i barattoli di Nutella e grissini. Ora per fortuna tutto è cambiato però mi manca quella spinta finale per uscire DEFINITIVAMENTE DALL’INCUBO!!!! sono in attesa del mini corso e spero di potermi permettere tutto il corso per avverare il mio DESIDERIO….ciao a tutti

  • Ciao,
    mi sono quasi “accecata” leggendo per ore di seguito il blog e i relativi commenti ma penso che ne valga la pena, mi sta venendo voglia di crederci. Mi sono iscritta al minicorso e, nell’attesa, voglio cominciare a riflettere sulle testimonianze che ho letto fin’ora. Voglio pensare a quella che sarò, fuori e dentro e il primo passo mi sembra già ci sia stato perchè due giorni fa, passando davanti allo specchio, mi sono vista più magra. Allucinazioni?!? No! Voglia di farcela! Io ce la faccio di certo questa volta. A presto.

  • grazie Lorena, confido in questo nuovo metodo..e mi fido di tutte le testimonianze lette.ciao Daniela

  • benvenute Lara, Mariarita e Franca 🙂

    cambiando modo, cambiano anche i risultati 🙂

    mi fa tanto piacere Daniela, vedrai che potrai avere anche tu tante belle soddisfazioni 🙂

  • CIAO SONO CINZIA…HO LETTO QUALCHE TESTIMONIANZA E LE MAIL CHE MI SONO STATE INVIATE…TRA QUALCHE GIORNO INIZIERO’ A SEGUIRE IL MINICORSO, SONO MOLTO ENTUSIASTA E UN Pò INCURIOSITA…FORSE ANCHE UN Pò SPAVENTATA. vOGLIO CAMBIARE, MA ALLO STESSO TEMPO LA COSA MI FA UN Pò PAURA…

  • Ciao a tutti sono Aleksandra, ho 23 anni e almeno 30 chilogrammi in più…eh si sono alta 1.82 e attualmente peso 115 kg (dico attualmente perchè prima di iniziare a leggere le mail di Walter ne avevo 3 in più)… Sono molto fiduciosa nel corso e non vedo l’ora ke inizi! il mio obiettivo è quello di perdere almeno 25 kg entro la fine dell’anno 🙂 sono fiduciosa e sono convinta che sarà un bel viaggio per tutti noi 🙂 a presto

  • Sale la febbre della curiosità, ma incomincio a fare il conto alla rovescia.FINALMENTE la soluzione ai miei Kg. in più!!

  • Ciao a tutti anch’io non vedo l’ora di cominciare il mini corso, sono proprio arrivata al limite della sopportazione di questa zavorra che mi soffoca. Devo perdere almeno 20 kg, anch’io come Aleksandra sono alta e sono veramente stanca di sembrare un armadio a quattro ante che cammina. Finora puntualmente ad ogni primavera mi mettevo a dieta e riuscivo a perdere i miei soliti 15 kg per poi puntualmente ricaricarmeli addosso nel corso dell’inverno. Questa volta non ce l’ho fatta e mi ritrovo a giugno con i vestiti estivi che non mi vanno, ma non ho nessuna intenzione di andare a comprarne di più grandi, no, no, mi devono andar bene e pure anche larghi quelli che ho! Sono pronta alla grande sfida con me stessa, stavolta non c’è inverno che tenga!!!

  • Ho letto con attenzione tanti commenti e tante esperienze. Spero finalmente di imparare pure io ad avere un rapporto piu sano col cibo. Sono almeno 10 anni che sono in sovrappeso, ma tutta la vita che lotto col cibo. Commenti cattivi mi trattengono dall’impegnarmi nel fare una dieta classica quasi fossi in imbarazzo di iniziarla, convinta di riuscire oramai ad accettarmi per quello che sono: una mediterranea burrosa. Ma il mondo non lo accetta; le persone in sovrappeso sono comunque sempre additate e ci ritrova quindi sempre a non essere contenti di se stessi. Ammiro molto quelle persone che riescono a fregarsene . È il giusto approccio.
    Ecco oltre a perdere i 10 kg in piu vorrei veramente iniziare ad avere un rapporto sereno con la piu grossa ossessione che ho. Grazie anche per mettere a disposizione spazio per sfogarsi

  • benvenute alle ultime arrivate 🙂

    leggendo i commenti rivivo il mio entusiasmo, curiosità e impazienza misto anche a paura di non farcela dovuto dall’attesa…. ormai manca poco all’inizio del mini corso 😉

    Mi auguro che anche tu possa trovarti bene, come mi sono trovata bene io e perchè no… anche di più 🙂

    Nell’attesa del mini corso continua a seguire le mail che ti invia Walter e leggi (o rileggi) gli articoli importanti qui al blog nella colonna di destra, possono esserti molto utili 🙂

    Nel frattempo buona lettura 😉

  • ciao a tutti!
    ancora pochi giorni e comincerò il minicorso. ho tante tantissime aspettative. Vi racconto la mia situazione!
    io ho 27 anni, a luglio ne compirò 28.. e si può proprio dire che…è una vita che sto a dieta! non sono mai stata magra, ma mi sentivo bene,fino alla fine delle scuole superiori, poi dai 20-21 anni con l’università e poi il lavoro è inziato il lento ma costante aumento di peso..ora ho un sovrappeso di 18 kg. Tentata qualsiasi dieta, sono una vera esperta in materia, tutte fallite miseramente dopo poche settimane perchè sono incostante e golosa.
    A fine Settembre si sposa mia sorella e mi sarebbe tanto piaciuto sentirmi più bella per il giorno del matrimonio. Chissà se con questo DDC riuscirò a trovare la molla giusta? intanto vi saluto.. 🙂

  • ciao Girasere,

    spero che abbia trovato quello che cercavi 🙂

    un saluto a tutte/i 🙂

  • Ciao, non vedo l’ora di iniziare il mini corso. Sono rimasta incuriosita da DDC perché ho visto casualmente su Facebook la foto di una mia amica che notoriamente era abbastanza rotondetta. Ho stentato a riconoscerla in foto perché è almeno la metà di quello che è sempre stata nella sua vita. MAGRA!!!!! Non ci credevo, ed ho letto i suoi commenti alla sua foto. Parlava appunto di DDC e diceva che non ha fatto sforzi. Sono rimasta incuriosita e ho voluto provare. Io sinceramente non devo perdere tanto. 4 kg , non di più. Quei chiletti che mi sono rimasti dopo la terza gravidanza. Ho 43 anni, sono felice e non ho mai fatto diete perché non ne ho mai avuto bisogno. Potrò essere giudicata dalle persone che invece sono molto sovrappeso, ma è la prima volta che mi trovo a fare una dieta e non è facile per me doverlo ammettere. Sono curiosa di sapere se ci riuscirò.

  • Ciao a tutti, anch’io voglio provare questo metodo.Ne ho provate tutte, dico tutte le diete immaginabili, ma alla fine ci ricasco sempre xchè sono incostante e molto golosa di dolci.Ho 49 anni e vorrei piacermi di più peso 95 kg ma non ditelo a nessuno!e vorrei perdere un pò “molti” kili c’è la farò? AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!grazie

  • ciao MANUELA,

    benvenuta 🙂 mi fa piacere che la testimonianza della tua amica ti abbia fatto capitare qui, niente è per caso 🙂

    Vedrai che anche per te è possibile avere buoni risultati, che vanno al di là del peso 🙂

    ciao Luisa63,

    qui avrai tutto l’aiuto di cui hai bisogno, stai tranquilla che non è il numero di Kg da perdere che fa la differenza, ma il modo in cui puoi perderli, partendo dal cambiamento dentro di te che ti porterà a vivere meglio sotto tutti i punti di vista 🙂

  • Ciao….anche io provengo da una serie infinita di diete. con cali di peso e successivo aumento…..Ho provato anche quella con le pillole che è stata la più efficace. Ma non appena mi sono fermata ed in seguito anche a dei dispiaceri in famiglia (la morte di mio padre) , sono letteralmente lievitata. Ho 51 anni, peso 85 chili e sono da 13 anni in menopausa in seguito a problemi di salute. Non sono mai stata magra, sempre con 4-5 chili in più, ma ora siamo arrivati proprio all’assurdo. Non mi piaccio più, non mi sento bene anche se le analisi fatte da pochi giorni sono risultate perfette tranne il colesterolo, non riesco neanche più a vestirmi……….
    Spero di riuscire ad affrontare questa ultima spiaggia, con le migliori intenzioni. Speriamo bene.

  • ciao..ho 52 anni peso 84 sono in menopausa non mi piaccio più ..spero di riuscire ad affrontare con voi ….la mia dieta,grazie

  • DATEMI UN BUON MOTIVO PER CREDERE CHE NON SIANO TUTTE BUGIE E CHE I VOSTRI COMMENTI SIANO VERI E NON MANIPOLATI DA UN MANIACO DEL GUADAGNO. VI PREGO SONO SFIDUCIATA SU TUTTI E TUTTO. PESO 100 CHILI E HO 51 ANNI E DA 15 NON RIESCO A DIMAGRIRE UN ETTO, NEANCHE CON LE FAMOSE PILLOLE!

  • un saluto a tutte/i 🙂

    ciao Lucia e Raffaella 🙂 i problemi di menopausa o età sono i dubbi più ricorrenti, poi col tempo le persone si ricredono e ottengono ottimi risultati, è quello che auguro anche a voi di vero cuore di poter fare 🙂

    ciao MICAELA,

    capisco lo scetticismo e la diffidenza, soprattutto su internet gira di tutto, anch’io all’inizio ero scettica, poi col tempo mi sono resa conto che lo ero soprattutto di me e delle mie capacità.

    Potrei dirti di tutto per convincerti che non è come pensi, ma per esperienza sia personale che non, ti posso assicurare che il modo migliore che hai è quello di provare su te stessa in prima persona, solo così potrai avere tutte le conferme che cerchi.

    Ti spiego come funziona, il mini corso è la prova gratuita e senza impegno di Dimagrire da Campioni, che si svolge online e dura circa quattro settimane. Poi c’è la possibilità di fare il Corso a pagamento (per chi lo vuole fare) e tutti i dettagli del Corso (costi, durata, modalità di svolgimento, contenuti ecc…) sono spiegati durante il mini corso. Appena abbiamo stabilito la data precisa di inizio, Walter la comunicherà via mail a tutte le persone prenotate.

    Per riceverlo l’importante è che sei prenotata su questa pagina prima che chiudono le prenotazioni:

    http://dimagriredacampioni.it/prenotazione-minicorso.htm

    Subito dopo ti arriva una mail di conferma e poi dopo un po’ ti arriva una mail di benvenuto da Walter che ti inizia a spiegare come funziona, continua seguire le mail che ti invia Walter in preparazione al mini corso potranno esserti molto utili da subito 🙂

    PS.
    Per lo scrivere tutto in maiuscolo, su internet corrisponde ad urlare, ma non credo sia quella la tua intenzione.

  • Ciao a tutte/i! mi chiamo Nicol e ho 28 anni. Sinceramente nn ho molti chili da perdere ma sono rimasta affascinata e anche un po’ meravigliata da tutte queste testimonianze. Vorrei tanto imparare ad amarmi di piu’ e a piacermi di piu’ perche’ mi vedo brutta e grassa…. Vorrei tanto guardarmi allo specchio e dire sono bellissima e nn aver piu’ paura ad uscire tra la gente pensando che mi giudica per i miei chili in piu’. VOGLIO ESSERE BELLA!!!!! SCUSATE LO SFOGO un saluto Nicol

  • Ciao
    è l’una di notte e finalmente dopo una lunga giornata di lavoro sedentario e ripetitivo, dopo aver pensata alla casa , alla famiglia ho ascoltato e letto le prime due lezioni del mini corso… la prima più velocemente della seconda 🙂
    aspetto di vedere se riesco ad avere risultati con il mini corso senza pregiudizi e cercando di seguire le indicazioni di walter e del suo staff , non leggo di proposito i vari commenti perché ritengo che ognuno di noi sappia già o perlomeno sia consapevole della perdita dell’armonia interiore altrimenti non staremo qui su un blog a scrivere di noi…. provo – ascolto- vedo – cerco diligentemente e senza stress di mettere in pratica e poi vi farò sapere un saluto a tutte/tutti
    Buona Vita
    L. anni 48 – 90 kg oggi 🙂

  • ciao walter ho provato il tuo metodo ma senza risultato anzi ho preso kili forse non ho capito come funziona non so ke dirti potrei avere dei kiarimenti piu dettagliati?

  • ciao maria antonietta,

    più dettagli te li chiedo io, come hai messo in pratica?

    Te lo dico perchè anch’io per un periodo durante il mini corso, senza nemmeno rendermene conto più di tanto, applicavo a modo mio prendendo quello che mi faceva più comodo tipo, la regoletta preferita era “quando hai fame mangia” ovviamente avevo sempre fame.

    Per fare l’avanzo mi aumentavo le porzioni prendendomi in giro da sola e comunque anche se ci sono oscillazioni di peso (che sono normali e fisiologiche) non è detto che non ci possano essere risultati di altro tipo, prima di quelli di peso.

    Perdi la tua partita solo se smetti di giocare, spero che potrai trovare anche tu il modo per poter migliorare 🙂

  • Ogg ho ricevuto la data dell’inizio del mini corso.
    Io ho 67 anni e sono sempre stata a dieta riprendendo i chili persi e anche di più appena smettevo.Sono andata da una nutrizionista proprio in questi giorni e secondo i menu a zona dovrei mangiare in un modo che mi costa molta fatica.Vorrei sapere se con questo mini corso, devo modificare il mio modo di mangiare? >Ho problemi di pressione alta, colesterolo e ultimamente anche di glicemia. Che mi dici riuscirò a mettermi a posto vista l’età? Grazie dell’eventuale risposta.

  • ciao silvana,

    si certo che potrai riuscire anche tu a risolvere, ti riporto la storia di EnzaMaria, che vale per tutte, che ha perso 30 Kg a 72 anni, anche lei all’inizio aveva i tuoi stessi dubbi e incertezze, anzi un dottore l’aveva data proprio per spacciata ed ora ha risolto col dimagrimento anche molto possibili problemi legati appunto proprio al peso.

    La sua storia la trovi qui:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/dimagrire/dimagrita-30-kg-a-72-anni.html

    Spero possa esserti utile e buona lettura 🙂

  • ho ricominciato oggi a rileggere il minicorso. avevo iniziato entusiasta e poi……non lo so, forse la paura di farcela mi ha bloccata. a distanza di qualche mese ricomincio da capo e farò del mio meglio. grazie e buon compleanno

  • vorrei la testimonianza di qualcuno che non ce l’ha fatta.
    Ci saranno dei lati negativi, non può essere tutto così facile, se fosse così non ci sarebbero più persone obese.
    Scusate ma bisogna affrontare il lato negativo di ogni cosa.
    grazie

  • Ciao,domani comincera’ il mini corso…nn so che cosa aspettarmi…come quasi tutte voi ho provato un po di tutto negli anni…ma se devo essere sincera mi sono sempre data la colpa totale degli insuccessi ,mi dico sempre che “nn ci sono buona”…che sono sempre stata cosi’ e saro’ sempre cosi’…chiamiamola rassegnazione…o semplicemente trovarsi un alibi…comunque io sono Giusy,ho 33 anni,1,59 di altezza con la bellezza di …credo 85 kg…dico credo perche’ e’ piu’ di un mese che nn salgo sulla bilancia…dal 24 aprile dell’anno scorso(data in cui e’ nato la mia seconda figlia Anna Elena)fino a prima di natale avevo perso 13 kg…poi…puff…finita la buona volonta’…bhe’ speriamo che da domani le cose cambino in questa mia zucca “malata”…in bocca al lupo a tutti..:-)

  • Ciao questo è il mio primo commento sul blog e volevo dare un po di numeri anch’io:) ho 18 e pesavo 78 kg, poi ho iniziato a fare una dieta e sono arrivata a pesare 65…il problema è che adesso ne peso 69…quindi spero di riuscire ad arrivare almeno a 60 kg grazie a ddc…oggi inizia il mini corso e sono molto fiduciosa:) un bacio

  • ciao sono giovanna e ho provato ddc e funziona davvero volevo fare una domanda ma una volta raggiunto il peso ideale si deve continuare a lasciare il cibo nel piatto?

  • Ciao mi chiamo Lory anch io aspetto cn ansia l inizio del mini corso del18aprile!anche se all inizio ero molto scettica xche credo siano tutte belle parole ma tra il dire e il fare…..c’è ne vuole così voglio tentare l impossibile e chissà ci vediamo più avnti!!!

  • …non so cosa pensare, sono scettica ma curiosa. E’ vero che dimagrire è una questione di testa, come tutte le cose per altro, ma come è possibile che un mini corso possa cambiarla? aspettiamo il 18 aprile.

  • ciao anche io inizierò il corso il 18 e credetemi non vedo l’ora……voglio sognare di vedermi di nuovo magra….con i vestitini che avevo fino a 10 anni fa…..non ci riuscirò sono molto scettica ed anche molto pessimista….non ho la testa per fare una dieta….in 10 anni ho preso quasi 35 kg….sono 100 più o meno e sono alta 1,67 ed ho 41 anni….ragazze aiutiamoci….insieme ce la faremo

  • certamente gaia, insieme ce la faremo, ormai ne sono sicura…anche io già mi rivedo magra, voglio poter indossare di nuovo i vestiti bellissimi che da un anno e mezzo sono fermi nell’armadio…

  • ciao a tutte/i anche io domani inizierò il mini corso ed anche io come gaia sono molto pessimista e scettica di quello che accadrà da domani in poi……..speriamo bene e in bocca a lupo a tutti ciaooooooo

  • Ciao Walter,
    sono ormai una vecchia vecchia alunna,
    della tua scuola,
    sono passati alcuni anni, ma ancora adesso a volte rileggo le tue mail, e vedere che hai ancora lo stesso entusisamo,
    è molto bello,
    volevo solo aggiungere per tutti quelli che iniziano,
    che aprirete una porta per vedere il mondo in un modo che non avevate mai visto.
    Godetevi il viaggio …
    Ciao Walter e grazie ancora
    Marta

  • IOI COME MI AVEVI DETTO OGGI 11 GIUGNO DOVEVO INIZZIARE LA DIETA DEL CAMPIONE E IN VECE NIENTE

  • ciao,sono marilena,ho fatto il minicorso poco più di un’anno fa e finalmente ho cominciato a capire….ora non è il cibo che decide per me. a distanza di un anno riesco ad avere padronanza davanti al cibo,mangiando quando ho fame ma soprattutto non ho più sensi di colpa….e questa è una grande soddisfazione! grazie davvero Walter. ovviamente ho perso anche dei chili.

  • ciao ragazzi nella mail che mi ha mandato walter c.è. scritto che il ogni corso comincia martedì 3 giugno.mi sono prenotata. e spero di conoscermi persone entusiaste che mi aiutino ad uscire dal circolo vizioso in cui sto da tempo.la bibbia ovviamente voglio perderla ma ho veramente bisogno di un miracolo?
    a presto

  • Ciao,(anche se non so bene a chi)mi sono iscritta al mini corso e aspetto con ansia qualsiasi vostra notizia,la mia situazione è uguale a molte di quelle sopra riportate:+ 30 kg,e nessuna speranza di toglierli,ho provato da sempre diverse diete (sempre seguite da medici)e sempre sapendo dentro di me che non era una dieta scritta quello che mi serviva(so benissimo quello che è corretto fare),ma non lo so fare!mi sento al settimo cielo dopo qualche giorno di alimentazione “corretta”,ma puntualmente….ci ricado,e senza rendermene conto mi sento scoppiare,mi sento spenta,non ho nessuna voglia di uscire di casa,e quello che mi fa stare peggio sono le quotidiane parole dei miei bimbi: ti voglio tanto bene,vorrei tanto che fossi piu’ magra, oppure il piu grande dirmi:non riuscirai mai a dimagrire ma ti voglio bene,o il marito dirmi:allora,quando cominci a dimagrire ?….e poi le parole di mio papa’(79 anni)….LUCIA,LA DIETA E’UNA QUESTIONE DI TESTA ! Insomma è una tortura quotidiana, e io sono sempre piu’preoccupata per me stessa.ASPETTO VOSTRE NOTIZIE.

  • Io ho cominciato due settimane fa il mini corso e ho perso un chi letto poi oggi ho sgarrato perché in settimana ho recuperato due chili, mangiando meno, facendo molta attività fisica e oggi ho detto basta. Credevo che il ddc fosse la soluzione ma credo di essere stata l’unica che non ha avuto risultati. Ricomincerò …dopo la Bbuffata di oggi mi sento un niente ma pazienza…non so più che fare e ho “solo” 10 chili da perdere…..

  • Ciao tutti compreso il mini corso che spero bene.
    Un grande AUGURIO per le Feste Natalizie e un Anno nuovo di molte soddisfazioni PER TUTTE/I. Ho finito il mini corso ultimo contenta e felice, non potendo fare il corso
    mi sono fermata ma non scoraggiata perché ho continuato a
    leggere le lezioni e i commenti di tutte le partecipanti,
    non manco di praticare la tecnica mentale specialmente alla sera e prima di pregare mattino e pomeriggio, quindi almeno 3 volte al giorno se non dipiù, nonostante sono stabile, non mi scoraggio ancora perché dico devo farcela.
    Anche se non posso fare il corso perché essendo una suora non posso permettermi una spesa così grande (per me).
    In tutti i modi le regolette le pratico e ho fiducia in
    tutto quello che Walter mi ha insegnato e l’auto di Marilena. Mi sono ritrovata qui non per caso ma in cerca di cose nuove e le ho trovate vi seguo con il cuore e con
    gioia. Grazie non mancherò di presentarvi tutte al Signore
    visto che sono una suora, non posso fare a meno di pregare
    per tutti i miei amici e amiche ciao Alessia F.C.

  • Buongiorno !!! sto provando a rifare il mini corso …. sì perché l’avevo già fatto … Forse però sono stata troppo frettolosa … mia pecca ….ed ora vorrei provare rallentando veramente e meditando quanto leggo senza premura …. vorrei veramente cambiare modo di percepire la vita . un saluto a tutti quanti !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *