Perché dimagrire è una questione di testa!

Cos’è e come funziona l’allenamento mentale

Cos’è e come funziona l’allenamento mentale

Cominciamo a gettare le fondamenta su come funziona Dimagrire da Campioni per capire meglio perchè è così efficace. Dimagrire da Campioni un metodo rivoluzionario che utilizza l’allenamento mentale dei campioni sportivi per aiutarti a dimagrire. Ti starai chiedendo, “Ma che vuol dire?” Ecco un esempio che ti chiarirà le idee.

Immagino che, come molte, ti senti in sovrappeso. Quando ti guardi allo specchio, ti vedi grassa e ti lamenti che i vestiti di una volta non ti entrano più. Durante la giornata, quest’immagine negativa di te stessa ti perseguita, influenzando le tue scelte alimentari e il tuo stato d’animo. Ecco dove entra in gioco l’allenamento mentale.

L’allenamento mentale dei campioni.

La mia esperienza proviene dagli Stati Uniti, la culla dell’allenamento mentale sportivo. Prendiamo l’esempio del basket. In un esperimento, i giocatori sono divisi in quattro gruppi. Ogni gruppo si allena in modo diverso: fisicamente, mentalmente, entrambi o nessuno dei due.

Risultato? 

  • Il primo gruppo (nessun allenamento) peggiora leggermente e più passa il tempo senza allenamento e più peggiora.
  • Il secondo gruppo (allenamento fisico) migliora.
  • Il terzo gruppo (allenamento solo mentale) migliora più del secondo, poi ti spiego perchè.
  • Il quarto gruppo migliora più di tutti, e di tanto.

E ti starai chiedendo, perchè? E soprattutto come è possibile che quelli che si sono allenati solo di testa hanno migliorato più di quelli che si sono allenati solo fisicamente?

La spiegazione è semplice ed è proprio la ragione per cui l’allenamento mentale è così efficace anche e soprattutto per il dimagrimento.

Una parte del cervello non distingue tra realtà e fantasia. Quindi, se ti alleni mentalmente a fare canestro, il tuo cervello pensa che tu stia effettivamente migliorando. Lo stesso principio si applica al dimagrimento. Se l’immagine mentale che hai di te è sempre quella di una persona in sovrappeso, rimarrai tale. Ma se cambi questa immagine mentale, cambierai anche te stessa.

Come si applica al dimagrimento?

Se l’unico pensiero che hai è di essere in sovrappeso, la tua mente ti porterà a rimanere così. Ma se ti alleni mentalmente a vederti magra, inizierai a comportarti in modo diverso, senza sacrifici inutili. Le diete tradizionali sono obsolete; l’allenamento mentale è il futuro se vuoi veramente dimagrire.

Dimagrire è una questione di testa. Se vuoi fare un cambiamento duraturo, devi iniziare dalla tua mente. Ecco perché “Dimagrire da Campioni” è così efficace.

Se vuoi fare la prova, clicca qui:

PROVA GRATIS ONLINE.

Un saluto e a presto,
Walter



543 commenti su “Cos’è e come funziona l’allenamento mentale”

  • sono davvero stanca di provare diete illusorie per poi ritrovarmi più grassa di prima,spero davvero che dimagrire da campioni mi possa cambiare la vita perchè penso che,come per tutte le dipendenze,anche quella per il cibo sia soprattutto un problema di testa. Sono mamma di 4 figli ed ho solo 40 anni ma,me ne sento 20 di più e credo che sia solo perchè ho 25\30 kili in più.

  • Ciao, sono Stefi. Ho 46 anni e almeno 15 kg oltre il dovuto! da circa 12 anni – post parto – sono uno Yo Yo! Ho ripreso il mio peso e la mia forma ideale almeno 4 volte supportata da approcci correttivi vari: nutrizionista, attività motoria, “infernali” (dal girone dei golosi) strumenti asciuga “ciccia”. Vero che in questi anni ho vissuto, lottato e superato egregiamente problematiche patologiche personali e relazionali, ma la realtà è che, quando per stanchezza, “sgarro” il regime alimentare e/o igienico motorio che mi sono imposta comincia la discesa e … “let it be “…. “sul piatto” aggiungi anche la disapprovazione di chi non condivide il mio disagio nell’eccesso “di forma” e dello stile di vita che mi impongo …. So molto bene che al di la dell’estetica – è quasi il mio lavoro…- mantenersi in forma, significa “prevenire” sia sul piano fisico, sia sul piano relazionale, un complicato riconoscersi e vivere futuro. Come azzerare tutto e trovare un equilibrio? Sono incuriosita e quasi (dico quasi perchè vorrei comprendere) fidu/speranzosa in questo metodo da Te proposto e intravisto, proprio per la considerazione che hai della coppia “corpo e mente”. Ho ricevuto mail all’indirizzo inviato all’iscrizione. Attendo per altre informazioni. Grazie per la disponibilità. Cordiali saluti. Stefi

  • io sono stata una delle priem ad “approdare”qui….
    scettica piu’ che mai e il doc lo sà,ma mi stò riceredendo,leggo attentamente i suoi consiglie e cerco di metterli in pratica e funziona!!!!!
    poi come dice doc,un passo alla volta,e si può riuscire,quindi “scettiche”che mi leggete,il mio consiglio che vi dò è questo:
    leggete bene i testi nella presentazione e vedrete che le cose cambieranno!
    un caro saluto a voi tutte,maria

  • Vorrei sapere come funziona, e quale il metodo per fare questa dieta. Come allenare la mia mente? Quale dieta seguire?

  • ciao a tutte.
    mi sono praticamente iscritta 2 ore fa e non vedo l’ora di ricevere il minicorso per mettere in pratica quello che ho letto fino a adesso..
    devo dire la verità ho preso 10 kili dopo l’allattamento e ora sono 3 anni che non riesco più a tornare nel mio peso forma..devo anche dire che quando si hanno bimbi piccoli è molto difficile seguire un certo stile di vita e credo di essere incappata proprio nel fatidico mangiare emotivo di cui ho letto e nel quale mi sono rispecchiata.. insomma vi scriverò al più presto per dirvi come sta andando..per il momento domande non ne ho anche perchè come ho detto prima non ho mai seguito una dieta…a presto

  • ciao ho appena letto qualcosa riguardo DIMAGRIRE DA CAMPIONI,sinceramente sono un pò scettica ma il mio sogno sarebbe quello di vedermi finalmente con 10/15kg in meno! ho provato nn so quante volte a fare diete ma senza risultati,vuoi perchè nn son stata costante,vuoi per altre 100 mila scuse,ora tutto ciò mi incuriosisce perciò nn vorrei rimanerne delusa.ciao monica

  • salve, ti avevo mandato una email con due domande e non ho ricevuto risposte , posso sapere perche. grazie

  • aspetto di sapere come funziona e quele dieta seguire…………..aspetto il minicorso. a presto ciao
    m.

  • ciao, mi sono appena iscritta e …anch’io vorrei vedermi con 10/kg in meno..un sogno!!! aspetto il corso con curiosità .ciao buona serata. franca

  • un saluto a tutte, state sintonizzate che le informazioni arrivano, mi serve solo il tempo di scriverle.

    Maria, mi fa piacere vederti qui, ho visto l’email, ti rispondo piu’ tardi.

    Gabriele, vedo che non leggi il blog, c’e’ scritto che stavo in viaggio e non potevo rispondere prima di sabato. Ti rispondo piu’ tardi ma la vera risposta la troverai sul blog soprattutto in un articolo che sto scrivendo che parla della forza di volonta’ e l’immaginazione…

  • ciao a tutti. vorrei sapere come funziona in programma da seguire gli esercizi da fare tutto quanto… mi sono davvero stancata di contare calorie su calorie e non vedermi piccola come vorrei…. mi piace tantissimo l’approccio che ho visto qui… anche il clima di non giudizio che invece soffro molto nel mondo esterno…
    spero di ricevere presto info per quanto riguarda il minicorso…
    grazie!

  • ciao.. mi unisco al club di quelle che le hanno provate tutte.. in questo periodo sono molto giù di morale, sento che gli 8 chili che ho in più, mi pesano molto… inizio una dieta e al primo strappo butto tutto all’aria.. non ho forza di volontà e questa cosa mi butta ancora più giù.. per non parlare poi degli attacchi di fame nervosa.. help

  • mi sento molto come stefi:sempre alla ricerca della perfezione(quella che sta nella nostra mente) e sempre contro tutti. sicuramente è l’equilibrio e lo stare bene con noi stesse che ci manca. se il mini corso ci aiutasse a resettare tutto…. e ricominciare a essere più serene.non devo dimagrire ma imparare a gestire il cibo come un amico. grazie e aspetto tue risposte. ciao.

  • ciao!
    anch’io ho il problema dei kg in+(circa14..)ho 24 anni e mi sento veramente a terra. ho cominciato a prendere peso da qsta estate e da allora nn sn+riuscita a scendere(prima pesavo 47kg)ho scoperto qsto sito x caso e sono veramente fiduciosa,vorrei capire bene cm funzione anche x’ x me il rapporto col cibo ultimamente è diventato1vero incubo, è la valvola di sfogo x ogni arrabbiatura e delusione, e tutto qsto nn mi fa vivere x niente bene, sempre arrabbiata cn tutti e sempre cn qsto chiodo fisso..è sempre stato così,ma ho sempre cercato di limitarmi magari i giorni dp e così riuscivo a mantenere il mio peso.qst’estate invece in seguito a un periodo nn tanto felice della mia vita ho iniziato a mengiare e a nn fermarmi+, volevo proprio prenderli stì cavolo di kg(..che poi x fare un dispetto a chi.?in fondo adesso stò male solo io..).credo che sia ora di smetterla xò x’in fondo sn giovane, dovrei cercare di vivere tutto al meglio e invece mi ritrovo sempre allo stesso punto dopo nemmeno una settimana di tentativi..nn ho più forza di volontà 🙁 1volta ne avevo1sacco e anche1gran forza di carattere, ma dove sn finita??avrei tanta voglia di ritrovarmi..penso di meritarmelo1pò, in fondo mica ho fatto del male a nessuano..spero che cn il vostro supporto e spto cn qllo del Dott. riuscirò a farcela!!ho voglia di riuscirci, nn voglio+sentirmi a disagio in mezzo alla gente..!!ciao!

  • Ciao al Club di “Quelle che le hanno provate tutte” – come dice Alice.
    Grazie a Walter per la mail e per la risposta sul blog; già, l’impatto è di “considerazione”….così mi sono sentita.
    Grazie anche a coloro come Maria, che con la loro positiva presenza e testimonianza confortano e rafforzano chi, come me ha intenzione di avventurarsi in questo percorso.
    Leggo (o meglio bevo..) tutto attentamente e resto in ascolto.
    Buona giornata.
    Stefi

  • ciao a tutte/i un piccolo pensiero da parte di una ex cicciottella….sono alta solo 1.58 ed ero arrivata a pesare ben 78 kg!!! questo fino a quattro anni fa…poi ho preso la fatidica decisione di dimagrire, per chi mi vive accanto, per chi mi vede tutti i giorni ma sopratutto per me stessa!!! ho perso quasi tutti i kg in piu con fatica fisica e….testa!!!! oggi peso 53 kg.
    So che significa usare la mente e ci credo ciecamente. Il nostro cervello è un arma potente, ho imparato ad usarla per altri scopi ma assicuro a tutte che funziona davvero.
    Devo perdere gli ultimi chili sicuramente i piu tosti!!!! ma voglio andare avanti fino in fondo e per questo sono molto interessata al minicorso di walter….ho avuto qualche problema affettivo ultimamente e ne ho risentito anche psichicamente per cui un aiuto mi serve tantissimo.
    Coraggio tutte possiamo dimagrire basta crederci.
    Aspetto notizie per il minicorso un saluto a tutte

  • buona giornata anche a voi che con le vostre testimonianze mi avete fatto rivivere tanti momenti della vita.
    Sono certa Paola che ce la farai, sei stata brava e tutte noi vogliamo farcela, anche perchè non credo voglia dire vincere i chili… bensì vincere le avversità.
    Quando avremo imparato, e mi vergogno a dirlo, ma io non ho ancora imparato ora alla mia eta, a vivere anche le cose meno belle e più problematiche come un dono per crescere, allora ci scriveremo le nostre sensazioni e ci sentiremo come farfalle.
    Oggi ragazze/i mi sento leggera, non vi sembra?
    Ciao anche a te, naturalmente, Walter. a domani, al prossimo incontro. E grazie a tutti.
    Buona notte da una nonna di un certo peso.
    Viviana

  • …questa sera sera vado a nanna con un pò di speranza!Ciao sono una mamma di due bimbe che non mi hanno regalato il sovrappeso perchè lo sono sempre stata.Aspetto il minicorso con curiosità e spero che sia tutto vero.Non potrei affrontare altre delusioni,la mia vita prima dell’arrivo delle bimbe è stata così difficile.Un bacio a tutti

  • aspetto il mini corso con impazienza vediamo e speriamo dovrei perdere più di 20 kg che tortura stà ciccia!

  • Ho avuto problemi di alimentazione in passato… quasi tutti superati… ma è verò quando mi guardo allo specchio è come se una morsa mi chiudesse lo stomaco… non ho molti kg da perdere ma dopo l’ultima visita dall’ultimo dietologo ho scoperto di avere un deficit del metabolismo del 30%… Il dietologo mi ha detto, in sostanza, di mettermi il cuore in pace…Davvero?!? So di aver rovinato tanto con il mio comportamento… ma spero non tutto! Leggerò con attenzione.
    Un saluto

  • Ciao a tutti,ho scoperto per caso poco fa quest’annuncio,perchè sempre alla ricerca della cosa miracolosa che purtroppo non esiste…..
    Spero che non sia l’ennesima, passatemi il termine”fregatura”….e che sia davvero tutto gratuito come si diceva all’inizio…..in quanto non potrei permettermi di pagare……

  • salve a tutti ho appena letto questo articolo e mi è sembrato interessante,mi sono chiesta…ne abbiamo provate tante proviamo anche questa!spero tanto mi possiate aiutare a perdere questi chili di troppo.fiduciosa vi saluto.

  • salve atutti sono maria. mi sono appena iscritta e nn vedo l’ora ke mi arrivi il mini corso. spero ke sa la volta buona. nn ne posso + di vedermi in questo stato. speriamo bene. ciao a tutti. baci.

  • Salve a tutti… ho 41 anni e fino a 6 anni fa portavo la 36, ora faccio fatica ad entrare nella 44; non mi sopporto per quel che vedo, ma non riesco a dimagrire. Sono stata a fasi alterne una taglia 34, 42, 38, 36 a seconda di quanto ero innamorata. Assurdo, ma da quando non riesco più ad innamorarmi ingrasso continuamente e se cerco di mangiare bene, secondo i metodi dietetici, non digerisco niente. Spero che il mini corso arrivi e interrompa questa situazione.
    Ciao.

  • ciao, io sono Claudia 41 anni 65 kg 1,63cm .. sono stata una giovane magrissima ( 45kg) e poi dopoil parto kilo dopo kg eccomi qui. Ho una figlia di 9 anni ma sono separata e sento molto la solitudine e più sono sola + mangio + mangio + non mi piaccio ecc ecc la storia la immaginate
    Vorrei fortemente che questa fosse la strada giusta per il mio grande cambiamento ma una sola cosa mi lascia titubante ..Io ho attacchi di panico e so bene come sarebbe importante agire sulla forza di volontà ma .. nonostante letture , psicologo terapie varie i miei problemi si risolvono solo con le pastiglie … ecco pechè una parte di mè é scettica .-

  • ciao mi chiamo valeria ed ho 28 anni.
    Nel corso della mia vita sono dimagrita ed ingrassata tante volte, ma poi alla fine, nel giro di pochi mesi ritorno sempre allo stesso peso da quando avevo 20 anni, e cioè ai soliti 80 kg!
    Sinceramente non so più come fare!
    Spero di aver trovato finalmente qualcuno che mi aiuti, perchè da sempre sono convinta che sia una questione di testa, ma il fatto è che non riesco a dominarla!
    Se veramente mi aiuta a controllarmi le sarò eternamente grata. 🙂

  • valeria io sto già al corso ma ogni tanto rileggo nel blog i primi articoli..il minicorso per “nutrire” la mente continuamente..posso assicurarti che funziona..io faccio 23 anni tra pochi giorni..ho cominciato a seguire dim da camp. circa a metà marzo..da allora ad oggi ho perso 6kg senza nessuno sforzo ma solo con un pò di consapevolezza verso gli alimenti + sani e molto allenamento mentale..ora sto cominciando anche ad inserire un pò di attività aerobica..ma non perchè nessuno me lo abbia imposto ma semplicemente perchè so che mi aiuterà a diventare come mi immagino e questa è la soddisfazione + grande.walter è molto paziente,sempre disponibile e non pretende che gli si dia del lei..lui è uno di noi..gli diamo del tu come un compagno che ci ha prese per mano verso la nostra metà,che credimi non è solo dimagrire ma trovare una forma di benessere completa che ci riempia l’anima..che prima riempivamo riempiendo lo stomaco e così facendoci del male..io ho perso “solo” 6kg ma è la prima volta che non mollo dopo un mese..il mio peso dopo la dieta e 10kg in meno era 84..ora ho persino il coraggio di scriverlo..ora sono a 89 ma ero arrivata a 95!proseguo con tranquillità e nei momenti grigi non mi abbuffo..cerco di vedere il problema con occhi diversi.ti ho solo fatto un esempio di come realmente le cose cambino..basta volerlo davvero..e io certo non mi fermerò dopo un mese e mezzo..proseguirò facedno diventare il nuovo metodo un’abitudine di vita ..di felicità.ti abbraccio..e spero di trovarti al corso poi 😉

  • ciao ragazze buona domenica a tutte voi mi mancha tantissimo il blog per me e un esperienza molto grande nella vita che mi lascera un segnio valido posetivo ,ragazze sono una altra ilham in tutti i sensi buoni naturalmente e questo grazie a walter grazie avoi ,e mi associo atutte le parole che ha detto ale ,anche io adesso facio sport facio la corsa camminata veloce ,bevo tanta acqua ,vedo le cose con un altro occhio ,non uso piu lo zucchero io che mettevo 2bustine di zucchero nel caffe adesso che amaro e piu dolce per la mia salute ho eliminato i grassi tutto salutare cibi leggeri mangio piano e ripeto sempre io sto mangiando questo poso la forchetta mi ricordo sempre di walter quando la appogio ,e eccomi sazia e la giornata continua dove era walter tanti anni fa ??????????un grande saluto a tutte le ragazze che non hanno avuto la possibilita di essere con noi ma il mio consiglio e di ripassare bene le tecniche di walter i con sigli l immmaginazioni sono i fondamentale di questo corso e appena potete siete il benvenute vi aspetiamo…..fate presto

  • ogni tanto torno da voi. l’unico problema che mi e’ rimasto e’ la voracità. non che dopo mangio di piu’ ma quello che mangio mi piace averlo tutto in bocca. mi viene l’ansia ad assaporare piano anche perche’ mi nutro con enormi piatti di insalata e non riuscirei a mangiarla piano: va a finire che quando termino e’ gia’ ora di cena!! l’avanzo neanche a dirlo. solo quando vado al ristorante mi metto tranquilla, assaporo, poso la forchetta e lascio l’avanzo. tutto il resto funziona bene tipo la visualizzazione e quando mi viene fame riesco a riconoscere se e’ un vero segnale cosi’ mangio, poco, assaporo e mi accontento. una meraviglia no? certo mi piacerebbe andare piu’ a fondo e beate chi fa il corso; chissa’ quante cose nuove avete imparato. io intanto faccio tesoro di quanto ho appreso qui e vivo nella speranza che prima o poi tutto torni normale nella mia vita. ( sono 23 anni che soffro x il cibo). fatevi sentire ogni tanto, magari mettete qualche vs. esperienza cosi’ da poter imparare da ognuno di voi qualcosa .

  • ciao laura2..bè ci vuole tempo..è tutta questione di abitudine..mangiando lenatamente si ascolta anche il proprio stomaco e la sensazione di sazietà arriverà da lui e non dalla testa o dalla gola..purtroppo se abbiamo abitudine a mangiare velocemente o voracemente non ci accorgiamo nemmeno di ciò che mangiamo..è come se la mente non avesse il tempo per visualizzare il cibo ingoiato..per l’avanzo dipende…se segui una dieta e hai delle porzioni ridotte non è obbligatorio..eppure io ne lascio comunque un maccherone o un pezzetto di carne..credo sia importante il gesto..tu rinunciando a quel pezzetto dici no al cibo che fino ad ora l’aveva vinta su di te e prendeva il sopravvento nei momenti tristi..

  • intendo che ci vuole un pò di tempo per abituarsi e farlo automaticamente..ma per il momento basta semplicemente tenere a mente le regolette..

  • Ciao a tutte! Questo blog esercita sempre una specie di magia per tutte noi! Purtroppo ora c’è tanto da fare, le lezioni sul sito di dimagriredacampioni, l’allenamento mentale…ragazze che fascino! Questo metodo non serve solo a dimagrire…ti cambia la vita! Vi voglio bene ragazze e spero di vedervi prima o poi tutte al corso!
    Ciao Valeria, ciao Laura, Ilhaaaaaam, Ale miaaaaaaaaaaaaaaa……….un abbraccio fortissimo a tutte e……FORZAAAAAAAAAA

  • ciao ragazze buongiornata a tutte spero che state bene un grande bacio da parte mia !!!!!!

  • oggi e’ stata proprio una bella domenica. anzi un bel week-end: riposante, caldo e sempre vicino a mio marito. lo sapete che l’esercizio della visualizzazione lo applico anche quando faccio jogging? faccio anche delle piccole gare podistiche e quando sto per scoppiare mi vedo al traguardo, provo l’immensa gioia di essere arrivata e con questa sensazione vado avanti. e la stessa immensa soddisfazione la sostituisco alla voglia di mangiare quando sento la crisi che avanza. ho provato anche a immaginare l’abbuffata, a goderne nel pensiero ogni boccone e lo stato d’animo del dopo. risultato: e’ come se l’avessi fatto ma dato che poi la cosa mi disgusta mi trattengo da ogni cattivo proposito. superato quel momento mi rendo conto che era solo uno sfogo emotivo e sono felicissima di non aver mangiato. povere noi….che complicate che siamo! ciao.

  • ciao ale. spero che anche per te vada tutto a gonfie vele. in fondo non e’ importante quanto tempo ci vorra’ perche’ il ns. obiettivo sia centrato: non e’ forse lo stato di pace che noi cerchiamo? quindi che importa il peso che segna la bilancia. ormai il cammino si e’ avviato e se riusciamo ad avviare il meccanismo sicuramente si sistemera’ tutto come noi vogliamo. diventeremo persone che vivono la propria vita giorno per giorno ,come tutti, senza l’assillo di noi stesse, figuriamoci di quanto pesiamo. poi verra’ anche quello ma ti renderai conto che non era la cosa piu’ necessaria per vivere bene. godi ogni giornata che hai davanti e pensa che sei molto giovane ed e’ giusto che tu approfitti di questo finche’ puoi.

  • ciao a tutti…
    sono nuova e come sapete sono anche io alla ricerca del peso ideal…mangio sanno e sempre bene,ma non riesco a rinunciare ai dolci di tutt genere e adesso voglio smettere…non riesco piu ad seguire nessun dieta come un tempo fa…in un’anno ho preso 15 killi che non riesco più ad togliere,voda in depressione e mi vedo sempre più grassa e grossa…
    non so più come fare,ma spero che i metodi di dimagrimento da campioni riuscirò a risolvere le mie preoccupazioni…
    a presto…

  • Francesca….
    Qua eravamo tutte nelle tuoi condizioni….che più e chi meno….Walter, il nostro grande mister, ha scritto in un’altro articolo, che ha metà settembre inizierà di nuovo con il mini corso….
    Quello è la partenza per la libertà…la libertà nel dipendere da qualcosa….
    nel tuo caso…i dolci….
    poi seguirà tutto il resto…l’imparare ad apprezzarti, ad amarti, e come mi ha detto stamattina un’amica del corso, a coccolarti…perdendo peso e acquistando autostima….
    Poi ci penserà Walter ad indirizzarti….se ti fidi di lui….seguilo per mano….e di sicuro non sbagli….
    Almeno questo è ciò che ho provato io…
    io ho perso 15 kg…e ne ho ancora tanti, ma tanti da perdere….ma la strada è quella giusta….
    Francesca fiducia, questa è la cosa principale, aver fiducia in te stessa….
    Un abbraccio da Flavia…e spero di incontrarti ancora qua sul caro mitigo blog

  • Salve a tutti, io mi sono iscritta ieri e ancora non ho ben capito come funzione il metodo e il sito quindi sono tutta presa dall’esplorazione…. Io dopo la seconda gravidanza nove anni fa ho perso 25 chili e da 75 kg sono arrivata a pesare 50 kg ma negli ultimi quattro anni ho ripreso 9 kg e questo mi fa stare molto male….inizialmente ho negato a me stessa di essere ingrassata e continuavo a vedermi magra ma questa estate tutti i conoscenti hanno mi hanno “gentilmente” aiutato a modificare il mio pensiero facendomi notare direttamente e indirettamente quanto fossi ingrassata…ho provato a rimttermi a dieta ma il solo pensiero di fare mille rinunce per perdere 1 kg in due mesi mi fa stare molto male….Spero in questo metodo anche se mi fa paura tutto ciò che riguarda la riflessione e la retrospezione….. (non se questo ultimo termine sia esatto)….in poche parole mi fa paure guardarmi dentro perchè mi sento come il Vaso di Pandora……Saluti a tutti.

  • Salve.Susanna anch’io come te sono un pò impaurita.Io non devo perdere molti kili,ma mi fanno comunque star male.Vivo sempre con questo pensiero:sono sconcia,devo dimagrire,ora compro questo,ora l’altro,ma mi ritrovo sempre uguale.Ho letto molti commenti e devo dire ke mi hanno convinta:è solo questione di testa.Infatti io attraverso dei periodi in cui mi vedo”non c’è male”a periodi”odio questo corpo,non e normale,ke disastro”e metto vestiti larghi o magari non tolgo la giacca.Spero proprio ke Walter riesca ad aiutarmi,anke se non dimagrirò,ma almeno riuscirò ad accettare il mio corpo.Un saluto a tutti.

  • ciao Susanna, mi hai fatto sorridere con il Vaso di Pandora… qui non si fa’ psicoanalisi, psicologia o cose del genere, niente di tutto quello anche perche’ sono poco efficaci. Qui si fa’ quello che funziona. Il mini corso ti dara’ un’idea.

    Teresa, si’, e’ solo una questione di testa e si risolve molto facilmente, basta sapere come fare.

    Scrivo un paio di altre cose per chi e’ nuovo del blog. Visto che qui ci sono molti articoli, cerchiamo sempre di mettere i commenti nell’ultimo articolo, cosi’ sono tutti insieme altrimenti c’e’ il rischio che si perdono. Io li trovo, ma persone nuove possono perdere i commenti se non sono nell’ultimo articolo pubblicato.

    Un’altra cosa che volevo specificare, il mini corso e il corso sono online, su internet. Poi quando comincia il mini corso sara’ chiaro come funziona…

  • ciao a tutti!!ho 24 anni e peso 62 kg un pò di tempo fa ne pesavo 48 e mi piacerebbe ritornare com’ero.ho iniziato a mangiare esageratamente quando ho avuto alcuni problemi e pensavo di poterli sopprimerli nel cibo ma non è stato così ora mi ritrovo ad aver fame 24 ore su 24 provo a non pensarci ma quando mi ritrovo sola mi è impossibile fermarmi.ok spero che questo mini corso mi possa aiutare. ho letto le storie e ne sono rimasta allibita spero un giorno di poter scrivere con un lieto fine anche la mia.Un saluto per tutti

  • Ciao a tutti!…Ho dato un’occhiata a questo sito,e quello che c’è scritto è davvero importante.Solo che non riesco a capire quanto possa essere facile seguire questo corso..Spero di riuscire..è davvero difficile e sono un pò scoraggiata…Un bacio!

  • ciao… io sto seguendo il corso…. e oggi mi è venuta la curiosità di rifare un salto nel blog…. e vedo con immenso piacere che ci sono un sacco di persone nuove 🙂
    Bene ragazze… ottima scelta!!! Anche voi guidate dal destino in questo sito… o vi ha consigliato qualcuno/a??
    Sapete io sono sempre stata la più curiosa del gruppo….

    Paola…. ti rispondo io…. spero che Walter non me ne vorrà… ma con tutto quello che ha da fare in questo momento…. se posso aiutarlo lo faccio volentieri 😉

    allora… seguire il corso è facilissimo….
    facilissimo perchè non ci sono orari da seguire…
    il tempo che ci dedichi lo decidi tu.
    Le cose che ti dirà di fare sono semplici e poco impegnative…. le lezioni sono scandite nel tempo… e non rischi di rimanere indietro. Ci devi solo mettere un minimo di impegno…. ma ti assicuro che è davvero poca cosa 🙂
    Ti connetti quando vuoi e quando hai tempo…. senza nessun impegno fisso. Qui non hai un appuntamento come dal dietologo…. massima libertà.
    Non ti scoraggiare per così poco!!
    tra l’altro c’erano anche persone che avevano pochissima dimestichezza con il computer… e ora…. sono diventate bravissime!!!
    Poi ovviamente non posso scendere troppo nei particolari…. se no poi che gusto c’è???
    Non iniziare a chiederti se ce la farai oppure no…. vivi serena… intanto sei arrivata qui…. che non è poco!!! Te l’assicuro!!!
    In bocca al lupo…. ciao

  • ciao Annalisa e ciao Paola,

    Daniela ha risposto (grazie Daniela 🙂 ) e ci saranno aggiornamenti nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Per chi e’ nuovo non e’ facilissimo seguire la storia se non hai una guida. Appena posso scrivo un po’ di articoli cosi’ si comincia a capire…

  • Io mi sono inscritta ieri e ho passato un po’ di tempo a leggere il sito. Da nessuna parte si parla di costi, il che mi preoccupa un po’. La mia domanda é quindi: quanto costa il corso?
    Grazie
    luisa

  • Luisa,

    il costo per la seconda edizione del corso non l’ho ancora determinato. I costi del corso fatto in precedenza sono scritti sul blog, qui e’ tutto alla luce del sole.

    Anche se il prezzo del corso fosse gia’ definito, comunque ancora non sai quanto vale tutto questo quindi comunque non potresti decidere. Il mini corso e questo blog sono gratis e senza nessun impegno proprio per permetterti di capire quanto vale il corso.

    E su questo punto, ti copio un commento che ho letto giorni fa’ di una persona che ha frequentato il corso che e’ cominciato qualche mese fa’:

    “Per quanto riguarda questo tuo commento- “(Sicuramente questo sito ha i suoi motivi (azzardo: lucrosi?)” ti posso assicurare che quì di lucroso, non c’è proprio niente! Ciò che abbiamo ricevuto e stiamo ricevendo è molto di più del costo del Corso!! (e sono sicura di non essere smentita :))”

    E’ il commento scritto da Enrica e lo trovi in questo articolo, numero 32:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/dimagrire/la-storia-di-anna-32-chili-in-6-mesi.html

    In generale, i commenti cerchiamo di scriverli nell’ultimo articolo pubblicato cosi’ rimangono tutti insieme invece che sparsi per i vari articoli 🙂

  • Ciao, ho deciso ci provo anche Io, sono fermamente convinta che tutto risieda nella nostra testa e che basta veramente volerlo per dimagrire.Il mio problema è che la mia vita attuale non mi piace ed affogo tutte le fristrazioni nel cibo e nel lavoro per non pensare:lavoro troppo e assecondo mio marito nei suoi grandi progetti, affiancandolo in tutto e lavorando con lui tutta la giornata e…non ho tempo per pensare, sono presa dai problemi del quotidiano dalle emergenze lavorative e….mangio, mangio per compensare e per nascondermi. Se non avessi questa corazza di grasso dovrei affrontare ancora di più le invidie e gli attacchi. N.b. sono una persona che nonostante la sua corazza si fa notare per l’aspetto fisico(molto gradevole) e per il temperamento(determinata, ottimista e allegra). Help aiutatemi a fare pace con me stessa e a liberarmi da questa corazza

  • io sono la figlia di una ragazza che ha frequentato il precedente corso. lei è stata molto soddisfatta. ora sta bene, dimagrisce e sembra un’altra persona. all’inizio ero scettica. pensavo l’ennesima fregatura e invece vedendo lei e i suoi innumerevoli risultati mi sono decisa anch’io. io ho 20 anni. e 50 kili in più. più mi sforzo di dimagrire e più ingrasso. ormai la mia bilancia non smette più di salire. e oggi il mio ginecologo mi ha detto che se non scendo subito di peso diventerò sterile. volevo piangere e sono tornata a casa a mangiare. che contraddizione vero?..ma oggi ho trovato la mia motivazione..il mio obiettivo..e voglio seguire questo metodo perchè è l’unico spiraglio di luce che ora vedo infondo al tunnel..

  • Monica – Sonia

    seguiteci nell’ultimo articolo, nella colonna a destra cliccate sull’ultimo in alto in articoli recenti….

    ciaooooooooooooooooo

  • mi sono iscritta alcuni giorni fa, ho unpo’ di difficolta’ a connettere per impegni di lavoro e quindi di tempo, quindi ho difficolta’ a capire come funziona il metodo, spero di riuscire meglio nei prossimi giorni perche’ non so piu’ cosa fare e non posso piu’ vedermi cosi’

  • TEMO CHE LE MOTIVAZIONI NN SERVANO A ME NON HO INTERESSE X NULLA è VERO VORREI MIGLIORARI MA MI ASPETTO LA BACCHETTA MAGICA X IL RESTO è SOLO UN ULTIMO TENTATIVO MI DISPIACE , NAN HO MOTIVO DI MOGLIORARE VORREI SOLO DORMIRE X SEPRE CIAO E SCUSATE

  • Ciao a tutti,
    sono appena arrivata. Sono molto curiosa di capire cos’è questo metodo per dimagrire e soprattutto speranzosa che funzioni perchè devo perdere questi 15 kg. Già in passato ho fatto diete, ma questa volta sembra non funzioni. Non so se è per lo stress che ho in corpo ora…per la situazione….sta di fatto che ho preso 17kg in gravidanza e dopo il parto ne ho persi solo 3. Gli altri non se ne vanno!!! Spero veramente di tornare a scrivere un commento felice ed entusiasta tra qualche mese. Ciao!

  • Ho proprio voglia di riconoscermi:fino a 40 anni pesavo 53 Kg avevo un aspetto accettabile (dicevano che ero carina e mi invidiavano perchè pur mangiando mantenevo costante il mio peso)adesso mi ritrovo dopo 15 anni con 29Kg in più.Mi specchio,non mi riconosco,seguo per brevi periodi delle diete ma è stata sempre mia convinzione che è sulla mente che devo agire :ho cominciato ad ingrassare dopo la mancanza di mia mamma,la mia fame è diventata nervosa,mangio non solo per esigenza ma per ingozzarmi.Riuscirò a ritrovare la mia vecchia immagine sebbene inecchiata e modificata dal tempo?

  • sono la più scettica delle scettiche. Sto cominciando a leggere dimagrire da campioni oggi e spero tanto che non sia la solita “fregatura”… ci sentiamo fra qualche settimana…

  • Ciao a tutti, anch’io mi sono iscritta adesso e lo faccio perchè ovviamente voglio dimagrire e non credo di farcela da sola. Ho un punto a mio favore però! Mi stimo molto e da un anno a questa parte, pur essendo in netto sovrappeso non mi vedo come una cicciona da nascondere (che si veste di nero o con cose larghe: io amo i colori, soprattutto il bianco!) Mi guardo allo specchio e vedo una bella donna che però è troppo giovane per arrendersi. Quindi, anche se mi piaccio e mi sono accettata da un pezzo, il mio peso incide sulla mia vita, sulle mie articolazioni, sulla respirazione, sulla salute in generale. Dunque mi aspetto un aiuto, certo, ma sono schietta anch’io: non mi aspetto che qualcuno che non mi conosce mi faccia la carità di mettere al mio servizio il suo tempo! Walter, non credo tu stia facendo della beneficienza e mi aspetto di dover pagare qualcosa prima o poi, come tutte le volte che qualcuno mi prospetta un dimagrimento (che sia con visita e dieta o con pillole in farmacia). Ad ogni buon conto sono qui per essere aiutata e se lo farai te ne sarò grata.

  • ho capito in pochi minuti che la nostra mente e’ un mondo
    a a se e che esserne parte attiva dipende da noi

  • boh, proviamoci, ancora non ho capito bene come funziona, ok è questione di testa, ma basta ripetermi che VOGLIO DIMAGRIRE? Ciao a tutti

  • ciao walterio sono stefy non vedo l’ora di capire come funziona come devo fare per saperlomi arriva questo mini corso nella mia posta?ancora non ho capito benequando mi risponderai?
    in quanto tempo si dimagrisce?
    si deve sempre seguire un regime di dieta?cosa dovrei mangiare’
    avrei da farti mille domande la risposta a queste mie domande la trovo sempre qui?

  • Ciao io sono Desirèe ho 14 anni e credo di essere la più piccola del blog xD! però ho davvero molto bisogno di dimagrire, io sono alta 1.70 e peso 65/66 kg e come tutte le adolescenti mi vedo una botte! sono 9 anni che mi danno nomignoli stupidi e mi prendono in giro! e io sono praticamente stanca! voglio piacere agli altri ma sopratutto a me stessa! non vedo l’ora di ricevere il mini corso^^ ciao a tutti by Desy

  • Ciao a tutti , anche se non devo perdere molti chili sono curiosa di iniziare questo mini corso, apero però di non perdere il gusto di mangiare perchè sono molto golosa!

  • Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vedo che sono uno dei pochi maschietti ( non ne capisco il motivo ma è così ).
    Possibile che sia uno dei pochi ancora tesserati al club del quintale?
    Vabbè, comunque anch’io spero che sia possibile tornare ad essere felice nel mio corpo e di sembrare sempre meno un ippopotamo.
    Confido molto nell’aiuto vostro, del doc e del metodo.

  • Mi sono appena iscritto e sono entusiasta di quello che leggo…spero che funzioni…scusate se sbaglio quando scrivo ma sono americana…ho una domanda…hanno scoperto circa un anno fa che ho l’insulinemia e a causa di questa cosa mi sono ingrassata terribilmente…vorrei ritornare a pesare 65 e nn i 95 che peso ora….la mia domanda e questa cosa funziona anche x chi ha questa forma di diabete???
    Ringrazio in anticipo x la risposta che so che mi darai…ho visto che x ogni persona ce sempre una risposta…

  • Ciao a tutti anche se non devo perdere moltissimo peso ma sono curioso e volenteroso di riuscire ad allenare il mio cervello visto che non ho molto tempo per allenare il mio corpo come facevo fino a poco tempo fa…..a presto

  • ciao a tutti, è il primo commento che lascio… son nuova, in realtà non avevo intenzione di scrivere niente…ma solo leggere e osservare voi e Walter e vedere se poteva esserci qualcosa di curioso anche per me. non ho potuto trattenermi sul lasciarvi due righe riguardo all’allenamento mentale e il ruolo dell’immaginazione.
    io mi vedo e sento magra la maggior parte del tempo (apparte quando tento di comprarmi dei vestiti che ovviamente nn mi stanno, e dunque a voglia di immaginazione, lì c’è proprio uno scontro con la realtà..)
    insomma volevo sapere forse ho qualche altro problema?? hihihihihi
    spero di avervi rubato un sorriso, cmq non è una battuta per farvi sorridere. io mi sento magra(per lo piu) com’è che nn son gia magra? qualcosa che nn va…
    forse vi son gia capitati altri casi del genere, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.
    a presto =)

  • CIAO A TUTTE,
    SIAMO DUE STUDENTESSE CHE IN QUESTO CALDO POMERIIGGIO, HANNO DECISO DI METTERSI SERIAMENTE A DIETA….
    SPERIAMO VIVAMENTE CHE QUESTO CORSO FUNZIONI!
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTE!

  • un saluto a tutti voi e una vita che faccio delle diete credo possa essere un esperienza molto interessante ci voglio credere, anche perche se sono riuscita a smettere di fumare gia da nove mesi perche non dovrei riuscire a dimagrire ciao a tutti

  • un caloroso ciao a tutte/i voi
    sono diversi giorni che non ho avuto modo di collegarmi
    ma dall’ufficio, ho letto diverse cose e mi sto’ allenando a seguire i buoni propositi dei articoli scritti da Walter e dei Vostri commenti che mi fanno “bene” . piano piano mi faccio coraggio come ha scritto Futura . Si fa molto bene scrivere, leggere e commentare, anche se ho un po’ di difficolta’ a esprimermi bene come vorrei..e poco tempo , pero’ lo “voglio” trovare. Intanto oggi mi sono ripetuta varie volte “voglio imparare a volermi piu’ bene”
    un bacio ciao

  • Ciao sono Giorgio, devo ammettere che non ho provato molte diete perche non mi sono mai posto il problema.
    Ma oggi um’pò per l’età che avanza e anche per il fatto che passo molto tempo in auto ho bisogno di dimagrire 10 kg. non sono molti ma penso possono fare la differenza al mio fisico.
    Credo in voi
    Gio

  • Ha dimenticavo….. donne anche se siete un poco pesantine per i vostri mariti è importante la testa…. poi il fisico

    Un abbraccio
    Gio

  • Ciao Giorgio, benvenuto 🙂

    ti consiglio di scrivere sempre sull’ultimo articolo pubblicato, altrimenti rischi che il tuo commento vada perso 😉

  • Salve ragazze mi chiamo Leila,
    sono nuova non ho mai creduto in queste cose interinali eppure eccomi qui a scrivere, dopo lo sviluppo ho iniviato a gonfiarmi come un pallone e da sotto peso che ero ho raggiunto i 100, le ho provate tutte, agopuntura dietologi di tutti i tipi ma quei 200 grammi di pinoli la mattina non mi andavano proprio giu.
    Dopo l’universita , una storia di 7 anni e un lavoro con poche sicurezze ho avuto l’onore di incappare in una crisi depressiva depressione.
    Davvero non so perche’ mi sto raccontando, forse perche’ spero che con questo mini corso, che sto aspettando per meta’ Gennaio, io riesca a RIUSCIRE, e alla fine lo sappiamo un po tutte che non e’ solo una questione di chili.
    Grazie Walter per avermi ridato anche solo la speranza di riprovarci. E buon anno a tutti

  • Casualmente sono capitata su questo blog, ed essendo in sovrappeso ormai da anni sono stata attirata da questo metodo con la speranza che sia quello definitivo. Perchè, SI anch’io faccio parte di quell’esercito di donne che insoddisfatte di se stesse usa il cibo come gratificazione personale e che giorno dopo giorno è entrata in quel circolo difficile da rompere. Rimango in attesa di capire come sia possibile dimagrire facendo esercizi mentali e anche con un pizzico di speranza…………

  • Ciao a tutti!Mi chiamo elisa e ho 18anni…
    Mi sono appena iscritta, proprio poco fa’….anche io sono stata attirata dalla speranza di perdere i miei 7 Kg di troppo che mi pesano davvero tanto anche perchè sono sempre stata abituata ad essere in forma…ma purtroppo questo problema ha toccato anche me…speriamo davvero che questo metodo funzioni anche perchè vorrei fare un bel regalo al mio ragazzo che anche se mi continua a dire che mi ama anche un pò più “rotonda”…vorrei tanto fargli una bella sorpresa!!!…e fare un regalo anche a me stessa che con questi chili di troppo non riesco più a trovare la voglia di curarmi…un bacio a tutti!!!
    non vedo l’ora di ricevere il minicorso!!!

  • Ciao a tutti! E ciao Walter! anche io sono una che parla sinceramente e che va dritta al sodo, senza troppi fronzoli! Sono contenta di aver trovato questo blog e per seguirti sto trascurando un po’ la mia famiglia e le faccende di casa, ma ora non mi importa! Voglio solo sapere come fare a perdere 15 kg. e mantenere per sempre la mia forma fisica di un tempo! Ho avuto una bimba 4 anni fa e da allora ho smesso tutte le attività che facevo: acquagym, nuoto, ballo latino-americano ed altro in palestra. Risultato? ovvio 15 kg in più in 4 anni! E secondo me è stato ancora poco! Ora però sono stufa di vedermi grassa e soprattutto di avere tutti i gg il mal di schiena!!!! Non ne posso più e sono decisa a cambiare, per la mia salute e il mio orgoglio di donna! Non vedo l’ora di dedicarmi al minicorso e se funzionerà non escludo una mia iscrizione al corso intero. Per il momento un grazie fiducioso e … a presto!

  • Ciao Walter,
    anche io non vedo l’ora di ricevere il minicorso, poichè vorrei tornare a pesare 55 / 60 kg anzichè i miei 72 c.a di ora….faccio fit boxe ma non dimagristo di 1 etto….
    e quando c’è qualche occasione tipo il capodanno o matrimoni o comunque quando vado a comprare qualcosa per vestimi il mio umore va sotto i tacchi delle scarpe xchè non trovo mai la taglio di ciò che mi piace!
    ciao a presto
    dany

  • Ciao a tutti e auguri per l’anno nuovo anch’io trepido per il nuovo mini corso e non vedo l’ora che inizi perchè vorrei tento perdere i kili in + e questo da quanto letto mi sembra un sistema molto efficace spero funzioni anche con me… Io sono nella stessa situazione di Dany non riesco a perdere un etto è pratico anche molto sport… A presto grazie in anticipo Vale

  • Benvenute a tutte ragazze 😀

    Vi capisco bene, siete nella stessa situazione in cui eravamo io e molte altre persone prima di Dimagrire da Campioni, io ora ho perso più di 25 kg e anche gli altri stanno avendo molti successi… benvenute in questa grande famiglia 🙂

    Solo una raccomandazione, cercate di scrivere sempre sull’ultimo articolo pubblicato (che è quello sulla home page) altrimenti rischiate che i vostri commenti non vengano letti 😉

  • Fresca di iscrizione ma estremamente scettica… davvero basterà “riprogrammare” la mia immagine per perdere 10 kg? Senza dieta? Nè ginnastica a livello professionale? Mah!

  • ragazuole…siamo di la…
    nell’articolo degli auguri…
    dai dai trasferitevi….

  • sono 29 anni tra alti e bassi che sono imprigionata in un corpo che non sento mio,probabilmente anzi ne sono consapevole la mia forza di volontà non mi ha aiutato in questi anni,neanche la buona cucina,non sono mai riuscita a perdere i kg dovuti alla mia persona.la gravidanza mi ha fatto lievitare ulteriormente,sono in sovrappeso di 20kg e non sò più che fare.spero lei possa aiutare anche me a farmi trovare la vera me.grazie

  • eccomi qua…ricomincio per l’ennesimo anno con i miei propositi di dimagrire ed eliminare definitivamente questi 50kg di troppo che mi distruggono..ho 23 anni e fino a 4 anni fa facevo danza e pesavo 55kg per 1,65 di altezza mi piacevo poi ho incontrato il mio ragazzo e dopo un mese che lo conoscevo ha baciato un altra ragazza da cui era molto attratto..da allora sono crollata lui mi parlava di lei come una dea e io mi sono buttata giu’ ingrassando e ora lui continua a criticarmi perchè sono ingrassata troppo e dice che se non faccio qualcosa per dimagrire mi lascerà..ha ragione mi guardo allo specchio e mi faccio schifo,ma oltre a dimagrire voglio riacquistare la sicurezza in me stessa e spero grazie a voi di riuscirci.

  • ciao alla tribù delle “le ho provate tutte”, mi sono appena iscritta e devo dire che sono molto curiosa e…speranzosa, visto che mi dispero dei miei 20/25 kg in più, grazie alla mia testa come risposta ad una brutta malattia di 4 anni fa…che mi ha lasciato cicatrici fisiche e non solo. Spero con voi di ritrovare me stessa e di riprendere a guardarmi allo specchio con un po’ di soddisfazione. A presto! Paola

  • ciao a tutte/i!
    Silvia a rapporto… buon proposito per l’anno 2009: perdere quei 25 chili di zavorra che mi porto dietro da troppo tempo.
    Ho una figlia di tre anni e con lei non riesco a fare che qualche passeggiatina… mi piacerebbe andare a sciare, a nuotare, a correre… e vorrei avere un’altro bambino. Ma vorrei cominciare la gravidanza partendo da un altro peso.
    Ho 39 anni e sono convinta che posso riuscire a guardarmi allo specchio con più soddisfazione.
    Ciao a tutte/i.
    Silvia.

  • Ciao a tutte.. la storia è una delle tante.. la stessa che spesso si ripete..
    In me la voglia di dimagrire per piacermi di nuovo e stare bene, fisicamente come psicologicamente..
    Io ci provo:-)

  • ciaao a tutti e buon anno sono appena arrivata fra voi veterane e new con problematiche uguali o simili e tanta voglia di capire di più e vedere risultati

  • ciao ha tutti! non ho capito bene come funziona questa cosa… cmq ho avuto problemi con il cibo e adesso non riesco più a controllare la mia alimentazione… certe volte salto i pasti e mangio pochissimo per alcuni giorni..poi la volta che mangio non riesco a controllarmi… ma la cosa che mi fa stare più male è che il mio pensiero a sempre fisso sul cibo e questo mi condiziona sempre… vorrei solo tornare a mangiare normalmente e non vedere il cibo come un proccupazione ma semplicemente un piacere e una neccessità, come lo era prima che inizziassi a fissarmi…e magari perdere qualche chilo… ho 17 anni e non vorrei portarmi avanti tutta la vita questo problema..ho sempre aspettato che passasse da solo ma non è successo… spera che qst metodo possa aiutarmi! grazie ciao a tutti!!!

  • mariachiara Says:

    Gennaio 5th, 2009 at 23:55
    ciao ha tutti! non ho capito bene come funziona questa cosa… cmq ho avuto problemi con il cibo e adesso non riesco più a controllare la mia alimentazione… certe volte salto i pasti e mangio pochissimo per alcuni giorni..poi la volta che mangio non riesco a controllarmi… ma la cosa che mi fa stare più male è che il mio pensiero a sempre fisso sul cibo e questo mi condiziona sempre… vorrei solo tornare a mangiare normalmente e non vedere il cibo come un proccupazione ma semplicemente un piacere e una neccessità, come lo era prima che inizziassi a fissarmi…e magari perdere qualche chilo… ho 17 anni e non vorrei portarmi avanti tutta la vita questo problema..ho sempre aspettato che passasse da solo ma non è successo… spera che qst metodo possa aiutarmi! grazie ciao a tutti!!!

  • ciao ho quasi 33 anni sono 5/6 kg. in sovrappeso, è uan vita che sono a dieta per dimagrire e poi ingrassare di nuovo.. ora sono stufa e talmente assuefatta alle diete che non mi fanno più effetto. Risultato? basta che mangio un pochino in più e subito ingrasso dinuovo.Spero che il tuo corso sia una svolta..Ciao a presto

  • ciao walter il problema piu grosso per me sono i dolci.Devo smettere di mangiarli immediatamente anche per problemi di salute.Aiutami sono disposta ad acquistare il corso se mi dici che i puo essere piu utile.Sento a pelle che mi posso fidare di te percio mandami via mail il modo piu veloce per avere il corso . grazie aspetto con gioia le tue indicazioni ciao genni

  • ciao genni…. intanto ben arrivata. 🙂

    Un consiglio: quando scrivi fallo sempre nell’ultimo articolo… se no poi si perde e rischi di non ricevere una risposta.

    Normalmente tutte le persone sono su quell’articolo…

    L’ultimo articolo è quello che ti appare quando vai sul link http://www.dimagriredacampioni.com/blog
    Per intenderci… ora è quello in cui Debora racconta la propria storia con Dimagrire da Campioni.

    Il corso genni inizia ad una data prestabilita… ed è preceduto dal minicorso gratuito.

    Il minicorso è propedeutico al corso… quindi anche volendo non puoi saltarlo e passare subito alle lezioni.

    Quindi unisciti a noi nell’ultimo articolo, ed aspetta pazientemente i prossimi con tutte le indicazioni che Walter ci darà…. non manca molto!

    ciao

  • eccomi qui! ci sono anche io..sono contenta di provarci…ho paura di rimanere male ma già il fatto che siamo in tante mi sprona!dai ce la faremo…ma io nn ho capito una cosa..che dobbianmo mangiare???

  • bhe… mi sono appena iscritta… sono un universitaria e devo perdere almeno 25 kg… cioè che è strano è che sono di gradevole aspetto e i ragazzi non mi mancano ed è questo che mi ha fatto credere di essere bella cos’.. ma voglio tornare come ero prima… su su forza e coraggio

  • Ciao a tutte! Mi kiamo Elisa e ho 25 anni..sono alta 1.78 e peso 81kg! Faccio pallavolo da ben 17 anni, sono arrivata a pesare 71kg e stavo benissimo, poi dopo delusioni, depressioni, ecc ecc sono aumentata fino a 89kg, assestandomi ora sul peso citato prima! Sono abbastanza muscolosa, ma cmq ho pancia e interno coscia che rovinano la mia figura!Non ne posso proprio più, vorrei vedermi di nuovo come 3 anni fa quando pesavo 71kg…ma è veramente dura!

  • ciao, sono maria,
    mi sono iscritta da poco e sono molto curiosa di sapere quale è il metodo per dimagrire, visto che è un continuo andare sue giù di peso. Comunque si dice che la speranza è l’ultima a morire….. Spero bene.

  • Buongiorno a tutte e a tutti! Sono Elisabetta, mi sono appena iscritta e sto leggendo un po’ questo blog. Mi sono resa conto che compilando il modulo non ho avuto il coraggio di scrivere il vero peso che vorrei perdere nei miei sogni…non perchè mi vergogni di quanti kg sono ma perchè non riesco nemmeno a immaginare e a sognare di riuscire a perderli tutti veramente e proprio perchè ho avuto troppe brutte esperienze e non credo che una cosa così bella possa capitare proprio a me! Quando si parla di peso mi deprimo e mi viene l’ansia: è assurdo come a volte si desideri sparire e invece ciò ti porti a diventare sempre più grossa e quindi a farti notare maggiormente!! Non voglio illudermi di nuovo…ma voglio comunque fare un tentativo, anche perchè ho un sogno grandissimo da realizzare: fra qualche mese mi sposo e vorrei essere bellissima e lasciare tutti a bocca aperta quel giorno! Pensate che non ho nemmeno voglia di organizzare il matrimonio solo perchè mi vergogno a camminare nella navata davanti a tutti vestita di bianco…per non parlare delle vergogna di andare a provare un vestito da sposa: già immagino le commesse “le consiglio questo modello perchè ha i fianchi abbondanti”, “questo è un bel modello ma non è adatto alla sue curve” tutti modi gentili per dirti sei cicciona non ti vergogni????? Ho scritto subito troppo vero?? scusate…mi faccio sempre prendere la mano quando si parla di peso e poi oggi ho il dente avvelenato perchè ho due colleghe che non sanno come fare a ingrassare…e mangiano dolci e fritti tutto il giorno…roba che se lo faccio io prendo 5 kg in una settimana!!! Help!!!!!!

  • Ciao , mi sono appena iscritta per ricevere il mini corso. Diete…. ne ho provate tante …sono anche tante volte dimagrita poi li ho ripresi tutti e con gli interessi. Ecco sono scoraggiata e nella vita non mi piace perdere . Chissa se con Dimagrire da Campioni potrò dimagrire una volta per tutte senza poi trovarmi di nuovo sconfitta . Io ci provo, voi che ci siete riuscite mi aiuterete???? Scrivetemi Katia.!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Vorrei essere felice del mio corpo..e non lo sono ormai da tanto tempo, nonostante i mille tentativi di perdere peso.Cosa posso dire, speriamo sia la volta buona…

  • ciao ciao a tutte oggi misentivodi aver bisogno di trovare qualcosa che potesse farmi cambiare a livello di peso. Spero di aver trovato quello che fa per me perchè io ho veramente provato di tutto sono arrivata a pesare anche 125 kg ora ne peso 95 kg, nel 1999 ho fatto un intervento di gastroplastica riduttiva e nonostante non posso più mangiare tutto quello che voglio, trovo sempre qualcosa che passa e va a fare danni.
    sono daccordo con walter quando dice che i camici non servono. adesso però devo riacquistare fiducia, quindi tutto dipende dal minicorso perchè se non avrò risultati allora dovrò rassegnermi a rimanere un elefante vita natural durante speriamo….. orietta

  • Ciao a tutte, mi trovo nella vostra identica situazione…15 kg in più. Per una volta, vorrei poter credere in una soluzione…chissà se potrà essere questa. Ho voglia di piacermi…!!!
    In attesa del mini corso saluto Mary

  • Ciao a tutti, spero davvero di riuscire in questa impresa, ormai esausta dall’effetto yo-yo e da digiuni e abbuffate.
    Io mi chiedo ma come fanno tutte quelle persone che sono in perfetta forma pur mangiando di tutto 🙁
    Aspetto con ansia il mini corso.
    Vi abbraccio

  • ciao a tutte!!!anke se ho solo 19 anni ho il vostro problema,sovrappeso e vorrei perdere almeno 10 kili…in realtà se fossi una ragazza “normale” km tutte le altre il problema nn esisterebbe nemmeno,ma siccome ho deciso di voler diventare una ballerina ecco che il problema del peso diventa un’ossessione!di diete ne ho già fatte abbastanza,ma come dice walter…fanno tutte la stessa fine!adesso mi affido a qst nuova soluzione,sperando che sia davvero la kiave per risolvere una volta e x tt qst problema!!!in attesa del mini corso un bacio a tutte!simona!

  • cioa a tutti,cerchiamo di portare un po’di calore ed luce ,in modo da riscaldarci in questo freddo inverno,prepariamoci per la primavera,che nasceranno tante rosse di tutti i colori forza e coraggio,la sciamo questo inverno con i kg in piu’dimentichiamoli .

  • salve a tutti!ho letto molti libri sulla forza del pensiero,ed e’ vero ke se immagini cose belle appaiono cose belle,ma sul mio fisico e’ tosta,mi immagino bene ma appena mi guardo allo specchio vedo un maialino ke cammina!spero tanto di perdere quei chili in piu’da poter stare bene con me stessa

  • salve a tutti! beh e dire dopo ripetute diete con successo alla fine eccomi qui a leggere questo articolo sperando di poter perdere ancora questi kg ke mi assillano e non mi lasciano vivere bene, speriamo

  • Ciao…eccomi qui dopo l’ennesima mattina passata allo specchio a dirmi che così non posso continuare….e la notte assalto il frigorifero…il giorno carotine e succhi vegetali…ma non cambia nulla anzi no? il mio umore è sempre più nero e a farne le spese è la mia piccola che ha solo 4 anni e mi dice che non sono grassa ma ho soli i “muscoli”!!!! Spero che qualcosa cambi o meglio Voglio che qualcosa cambi….a presto.

  • Salve a tutti:)
    Sapete, l’esempio descritto dei giocatori di basket è verissimo! Io faccio danza classica e faccio esattamente lo stesso lavoro mentale descritto: ed è vero, i risultati si ottengono. Sono qui perchè,purtroppo, ho qualche kilo da perdere per questa professione che voglio fare; e forse qualche problema mentale di troppo nel rapporto con il cibo…
    Spero di riuscire a stare meglio…

  • ciao a tutti mi chiamo vincenza e ho 17 anni…vorrei dimagrire anch’io e spero funzioni.sn alta 1.70 e il mio peso ideale sarebbe 60 65 kg e voglio arrivarci…nn vedo l’ora di ricevere programma.. ciao a tutti a presto

  • Ciao a tutte,
    Io avrei bisogno di un consiglio, o una rassicurazione.Da quando conosco il blog (10 giorni)e ho studiato gli articoli di Walter ho spesso voglia di cibi sani,per me è una novità dato che per anni mi sono cibata solo di “schifezzine”.Ieri però dopo pranzo avrei mangiato una quintalata di tutto ciò che fosse commestibile.Capiterà anche durante il mini corso? Se capitasse..cosa si fa? Mi rendo conto che può sembrare una domanda molto stupida e forse lo è,però mi è preso il panico..voi che dite?..grazie

  • Buongiorno a tutti, sono “nuova”… Aspetto di saperne di più, per ora ho solo letto molto, non tutto ma molto, e sono confusa. Ho il timore che questa cosa non funzioni, che sia la solita bufala… Sono grassa. grossa e mi vedo orribile, già scriverlo non mi imbarazza nemmno più. Voglio tornare ad essere una bella donna, non giovane perchè non mi frega un accidente delle rughe! ma la ciccia, quella proprio mi fa inorridire! Beh, inutile piangersi addosso, che diamine! Vedremo gli sviluppi di questa cosa qui.
    Grazie comunque a chiunque leggerà.
    gabriella

  • Ciao a tutti,sono come voi molto curiosa di sapere come funzione, dovrei peredere almeno 20 kg. e in passato i miei tentetivi sono stati vani.
    Ho già fatto altre diete seguita anche da uno psicologo, ma anche così niente, quindi diciamo che questa è la mia ultima spiaggia….. Speriamo.

  • carissimi, vivo anch’io nel girone dei golosi, vorrei tanto riuscire a tornare peso forma, le ho provate tutte senza arrivare mai alla meta, sono convinta che tutto dipenda da noi e dalla nostra testa cerco l’equilibrio… spero di riuscire a trovarlo con questo metodo…..vedremo!!

  • ciao a tutti. Ho sempre pensato che dimagrire sia una questione di testa. Il problema è rimanere sempre in una condizione mentale tale da non ringrassare più.
    proviamoci e vediamo

  • CIAO A TUTTE, è MEGLIO CHE NON VI DICO QANTI KG HO IN + PERCHè è VERAMENTE VERGOGNOSO, MA LE GRAVIDANZE MI HANNO FATTO PRENDERE BEN 34 KG E NON NE HO PERSO NEMMENO UNOOOO, SPERO DI VARIARE LA MIA MENTE PRESTO PERCHè COSI è VERAMENTE UNA VITA SCHIFOSA, FACCIO FATICA A FARE TUTTO, UN INCUBO!!!

  • ciao a tutti spero stavolta di scrivere nella parte giusta del blog! Ho iniziato ad agosto ad usare il computer ho imparato da sola (molto spesso però chiedo ai miei figli loro sono bravissimi)quindi sono alle prime armi.Spero poi quando ci sarà da seguire il mini corso di collegarmi al giusto posto. Avevo già deciso da mesi che dopo le festività di Natale mi sarei rimessa a dieta e guardando in internet ho scoperto dimagrire da campioni.Che dire l’ho scoperto il 07/di gennaio e mi sono subito iscritta al mini corso così ho incominciato subito a mettermi in riga ed a allenare la mia mente ad dimagrire.Oggi è il 5 giorno e devo dire che non ho fatto trasgressioni certo ho letto tantissimi commenti di coloro che hanno fatto il mini corso e persone che come me attendono di farlo, spero che arrivi presto quel benedetto giorno e spero poi di continuare a mettere un pratica quello che mi si dice. Ora essendo a casa dal lavoro per una caduta ho un pò più di tempo da dedicarmi spero poi riprendendo il lavoro e tutte le attività quotidiane di continuare a rimanere in condizioni mentali da seguire i consigli di walter. Ciao a tutti e a presto!!!

  • Ragazze x ora l’ultimo articolo scritto e’ quello che parla della ia storia…Debora 😉 quindi venite di la, se scorrete indietro con i mess. sotto il messaggio di Daniela c’e il link in rosso ok?
    Vi aspettiamo! 😀

  • ciao ragazze.sono depressa……ho 20 kg sovrappeso l’ultima speranza e lui….walter!!!speriamo bene.bacioni a tutte.

  • Ciao, mi chiamo Daniela e ho 37 anni per 173 cm, sono sempre stata sovrappeso, grazie alla costanza nel 2002 arrivai a pesare 78 kg, ma ora, dopo 6 anni e 2 figli, sono a quota 100kg, e nonostante questo nella mia mente al risveglio c’è sempre la voglia di mangiare qualcosa di buono (sono golosissima soprattutto di pane e cioccolato). Ma ieri sera mentre mi rigiravo nel letto mi sono decisa a provarci anche io, e stamattina ho trovato questo sito… proviamoci, lo so che per me è SICURAMENTE un problema mentale, e ho bisogno di risolverlo al più presto, comincio anche ad avere problemi di schiena e di gonfiori alle gambe, oltre naturalmente a quel velo costante di depressione psicologica generato dal mio attuale aspetto fisico… e poi so che l’obesità porta ad avere malattie più facilmente, e siccome voglio star bene per aiutare a crescere i miei figli… ho bisogno di dimagrire!!!

  • salve a tutti, ho scoperto adesso questo blog.
    sono tentata, incuriosita…ho voglia di riuscire a perdere questi maledetti kg (venti).
    non vedo l’ora di capire come funziona, di seguire il mini corso.

  • Spero di capire come funziona questo metodo, e, spero ancora di più che funzioni; non vorrei prendere una fregatura, quindi non mi deludete!!!!

  • Devo perdere circa 20 chili ho provato in tutte le maniere e non ci sono mai riuscito adesso voglio provare questo metodo sperando che anche io ne possa parlare di bene

  • devo perdere 20 kg anche se a vedermi nn si direbbe….
    ma è così credetemi
    nn ho assolutamente capito come funziona allora aspetto passerò e vedrò che succede e se andrà bene tanto meglio
    tanta benedizione dal cielo per voi

  • …appena iscritta… ex sportiva… ma dall’inizio dell’università 6 anni fa, cambio di città, 0 sport, stress e io che ho riportato alla luce il non sentirmi mai all’altezza delle cose o l’eterna indecisa … e mi ritrovo a sfondarmi di cibo quando mi arrabbio e mi agito con seguenti sensi di colpa e pianti… totale 24 chili in più che continuano ad aumentare tutte le volte che decido e mi applico su una nuova dieta o su una nuova attività sportiva… proviamoci!!! diete con pesi, diete a zona… con me non vanno… in bocca al lupo… e poi tentar non nuoce…

  • Ciao a tutti anche io sono una new entry…
    sono curiosa di conoscere questo corso e tutti i suoi aspetti… nella speranza che funzioni davvero…
    buona giornata a tutti.

  • sono approdata oggi 15/01/2009 poche ore fa per puro caso ma eccomi qua estremamente galvanizzata da tutto cio che ho letto fin ora. ho 35 anni il mio sogno è perdere 15 kg minimo 20 kg sarebbe il top. kg prsi dopo due gravidanze in cui ho cercato inutilmente di non ingrassare troppo…. diete provate tutte quelle esistenti sulla terra chiedetene una si lo fatta…. li ho persi i kg si ma non raggiungevo mai il mantenimento. non so perche mi arrendevo r ripiombavo con gli interessi nel circolo vizioso, e dire che ogni nuova volta mi sembrava quella giusta….. oggi stranamente dopo aver letto gli articoli e le testimonianze, mi è passata la fame nervosa che mi perseguita costantemente. lo prendo come un buon auspicio.

  • ciao a tutte!!!! forza ragazze crediamoci!!! sono anch’io nuova, ex magra, ex grazza, ecc, ecc, quindi non sono una novita’ nemmeno io!! ma voglio vincere finalmente e perdere cio’ che non mi serve!! come penso a tutte voi!! forza ragazze ce la faremo!!! un forte smack a tutte voi con simpatia !!! CLAUDIA

  • Finalmente si comincia a parlare di Mente, immaginazione ed addesatramento. Imparare ad usare questo strumento che di norma ci possiede…

  • ciao lanfranco ben arrivato
    anchio ho fiducia in questo metodo
    incrocio le dita e ce la mettero tutta
    lucia1 fiduciosa

  • Proviamo ad allenarci a pensare per pochi secondi a qualcosa che alla mente non interessa, una candela bianca per esempio, e osserviamo la fatica e la ritrosia della mente ribelle. Un poco alla volta, solo pochi secondi…

  • Ciao a tutte!
    mi sono appena iscritta e devo ammettere che già mi piace!
    sono giovane, ho solo 17anni,ma credo comunque di essere all’altezza di questa nuova sfida con me stessa!
    Sono d’accordo con quello che dice Walter, infatti io mi prendo mille scuse per mangiarmi magari quella fetta di pizza in più o una barretta di cioccolata…e sono stufa di mentire a me stessa!!Voglio cambiare e prima di tutto psicologicamente…
    un bacione!
    Buona Domenica a tutte e soprattutto BUONA FORTUNA!

  • ciao non vedo l ora di saperne di piu sul mini corso spero di essere forte psicologicamente per capire bene i consigli che mi darete perche come dite voi è un problema di testa ciao ciao

  • io vivo per mangiare…voglio vedere se qualche cosa riesce a liberarmi da questa schiavitu’ !

  • ciao !è ciò che desideravo .
    ad usare the segret da sola non ne sono ancora pienamente cosciente
    grazie

  • Ciao a tutti, sono molto curiosa, ho letto molto sulle capacità della mente di “cambiare” positivamente le cose, e sono pronta ad inizziare.. Perchè da soli ci si perde in pò per strada, ma magari con una guida..

  • Ciao, sono arrivata ieri su consiglio di mia sorella.
    Sono in sovrappeso di una 20 di kg, e anche se devo dire che non ho grossi problemi psicologici, voglio dimagrire.
    Ho sempre creduto al potere della mente ma il mio problema è la costanza. Spero che con il vostro aiuto riuscirà ad essere più continuativa e vorrei sapere se questo allenamento si può applicare ad ogni aspetto della vita.
    Ciaoooooooo
    Cri

  • ciao,mi sono appena iscritta ,ho fatto molte diete sono anche dimagrita molti chili ma poi li ho sempre li ho sempre ripresi , non ho piu’ la tiroide e cio’ mi porta dei problemini ma sono decisa a ritentare .
    Ciao

  • Ciao,
    mi sono appena iscrtta…veramente questo modulo lo aevo già letto ieri ma se devo drti la verità non volevo farlo perchè pensavo che era come tutte le altre diete con le stesse testimonianze… ma dopo aver letto un paio di spiegazioni mi sono detta:”fa che è vero”quindi mi sono registrata e adesso non vedo l’ora che mi arrivi il minicorso perchè sono stufa di mettermi maglioni e rimanere con la giacca a dosso perchè mi vergogno dei rotolini che mi fa quando sono seduta!Spero di farcela!Buona fortuna a tutti/e ma soprattutto buona fortuna a me!
    ciao

  • ciao a tutte, ho 43 anni, due gravidanze che mi hanno lasciato il segno, anch’io yo yo e penso di avere 20 kg. di troppo… dico penso perchè non ho più avuto il coraggio di pesarmi, evito lo specchio ma non sempre si riesce quindi già solo guardarmi di sfuggita mi faccio pena . L’ho sempre pensato che ci vuole testa per dimagrire..spero questa volta che mi si attivi..

  • Ciao a tutte, ho 38 anni, un bel po’ di peso da perdere, ma non sopporto più nè diete nè dietologi. Nel 2007 mi sono sottoposta a una dieta, seguita da una dietologa, è stata brava mi ha fatto perdere 18 kg in tre mesi con un’alimentazione corretta e un medicinale. Dopo un anno e mezzo mi ritrovo con i miei 18 kg (ripresi completamente) e problemi di pressione e al cuore causati da quel medicinale. Vorrei tanto perdere peso in modo naturale e senza rischi ma da sola non riesco mi potete aiutare?

  • Caro Walter buongiorno a te in America! buonanotte..o chissà che cosa. Ero sicura che ti saresti fatto sentire, oggi. 1° giorno del Mini Corso..auguri a tutte noi, ma tanti ringraziamenti a te che ti prendi cura di queste signore/ine che hanno ancora fiducia in qualcosa. Il mio n.21180 DDC mi piace moltissimo..quasi quasi me lo ricamo sulla camicia bianca..salutissimi. Mila.

  • ciao mi sono appena iscritta e spero che possa funzionare ho 10/12 kg in più ho partorito 10 mesi fa e invece di perdere peso acquisto inoltre sono stufa di mettermi sempre gli stessi jeans perchè sono gli unici che mi vanno bene e che ho dovuto comprare perchè non stavo nei miei vecchi. Spero che possa funzionare!! Ciao

  • vorrei tanto fidarmi, ma temo che ci sia qualche trucco sotto. ho come la sensazione che volete attirare gente con la scusa del mini-corso gratuito…e dopo? quanto costa? e poi ho capito come si dimagrisce: passando le ore a leggere le pagine di questo sito, mamma mia quante cose avete scritto, non finiscono mai!!!

  • sono curiosa di scoprire questo nuovo metodo……….
    combatto da sempre i kg di troppo e ho provato veramente di tutto.
    auguro a me e a tutti voi che non sia la solita bufala, ciao

  • CIAO SONO MILK. E VOLEVO SOLO SAPERE , QUANTO CI DEVO CREDERE A QUESTO METODO , è TANTO CHE PROVO DIVERSE DIETA MA SENZA RISULTATI PERMANENTE…

  • anch’io ho provato varie diete ma con risultati al momento entusiasmanti,poi però ho ripreso alcuni chili precedenti ed il morale scende a terra .ciao.

  • Ho solo 18n anni, comunque da piccola sono stata sempre molto grassa mi obbligavano a fare 1000 diete ma io facevo il contrario,sono stata 2 anni fa in America 6 mesi da sola non mi piaceva la mia immagine e sono riuscita da 106 chili ad arrivare a 86,tornata in italia ho sempre avuto il terrore che senza la mia ossessione di mangiare fino a 1200 calorie al giorno.Il mio problema e´che sono sempre ossessionata dal cibo e dalla bilancia,vorrei riuscire a trovare il mio peso forma e non essere comandata dal cibo ma sentirmi bene in forma e avere piu controllo della mia vita senza paura di predere peso o il bosogno di cibo se annoiata o triste o per nervosismo……

  • CIAO SONO APPENA ISCRITTA SPERO CHE SIA LA VOLTA BUONA DOPO TANTA DIETE NON HO ANCORA CAPITO BENE COME FARE PER SEGUIRE MA CI PROVO CIAO A TUTTI

  • Ciao!!!Come tutte voi vorrei provare a dimagrire visto che sono da tanto tempo a dieta per il momento non ho risolto niente. Pero che con “dimagrire da campioni” posso togliere i 15 kg che mi stannorovinando l’aspetto fisico. Il mio sogno e rimettere la taglia 40.
    Buona fortuna a tutte voi!!!!!!!!!!!

  • ciao! mi sono appena registrata… oggi è stata una giornataccia! spero che questo serva anche a tirare su il mio umore! ciao a tutte

  • Ciao a tutti, mi chiamo Giovanna ho 43 anni,due figli,un marito e una ventina di kili di troppo.Ho provato tante di quelle diete,con compresse prima e dopo i pasti…poi dalla nutrizionista che mi ha fatto perdere 30 kg…ora la mia costanza è andata ha farsi friggere(x rimanere in tema :-)…),la mia testa si rifiuta di obbedire,di continuare a mangiare verdura e insalata…magari a pranzo lo faccio…ma nel pomeriggio mi attacco come una ventosa al barattolo di nutella.si tratta di fame compulsiva???non so!
    Credo che come ultima spiaggia mi rimanga questo corso…vedo che siamo in tanti…l’unione fa la forza!! NON CI RESTA CHE PROVARE,IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!!!!!!

  • ciao giovanna la tua testa non deve obbedire ma deve iniziare a pensare…
    se vieni sull’ultimo blog quello del primo articolo in alto a destra… ne parliamo meglio

  • ciao a tutti, mi sono appena registrata! come molte di voi, anch’io ho provato molte diete, ma senza mai ottenere risultati soddisfacenti! in quest’ultimo periodo sono veramente a terra! non mi entrano più i jeans, faccio di tutto per perdere peso, ma nulla! non riesco a perdere neanche mezzo chilo! spero che “dimagrire da campioni” mi posso aiutare a perdere questi 10/15 chili!

  • scusate..non mi ero accorta che c’erano altre che si chiamavano “alessandra”.. quindi da adesso cambio! scusate ancora!

  • Ciao a tutti è qui che devo scrivere?
    Casalinga forzata 59 anni 1.45 altezza peso 95.6……
    Che dire riuscirò?????

  • Voglio provarci anch’io. come tanti altri ho provato varie diete, alcune buone, altre meno. Da quando sono in menopausa, però, anche le diete migliori non fanno altro che farmi lievitare….sono convinta sia solo questione di testa, e quindi ci provo.

  • Ciao a tutti mi chiamo elisabetta per gli amici Betta,
    sono alta 1.60 e peso 94 kg a settembre dovrei sposarmi, sono disperata!!!Vorrei tanto dimagrire ma ai me la mia testa non vuol saperne…spero che il minicorso riapra presto e spero davvero che sia la volta buona!!!
    Un saluto a tutte

  • Io in realtà non devo perdere molti chili, ma sono sempre quuelli che non si riescono mai a perdere, anche seguendo diete e regimi alimentari corretti.
    Speriamo di riuscire con questo corso
    ciao tutti

  • Benvenute Elisabetta e Gabri 🙂

    Vi consiglio di scrivere sempre in fondo all’ultimo articolo pubblicato, altrimenti rischiate che il vostro commento non venga letto 😉
    L’ultimo articolo è quello che trovate nella home page oppure cliccando su questo link:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    poi vai sul primo articolo della lista e li’ potete commentare:)

  • FRANCESCO* MA ‘NDOVE CAVOLO ERI ANDATO A FINIRE??? ti abbiamo mandato @ ,sms e tu non ci hai fatto sapere più niente !! non è che ci stai prendendo per il c……………..o!! per favore rispondimi 👿

  • io non ho cosi tanti kg da perdere ma sono sfiduciata perche le mie diete si sono sempre rivelate un vero fallimento!settimane di dura fatica e nervi a fior di pelle per perdere 3 kg e poi due giorni per rimetterli su|che non si la volta buona ciao

  • ciao mi sono appena iscritta e sono molto curiosa di provare il corso dopo le molte diete che ho provato anche con successo ma a distanza di qualche mese era tutto come prima adesso poi dopo una malattia sto facendo una cura ormonale e ho preso altri 10 kg e non mi posso più guardare allo specchio. ciao e aspetto fiduciosa

  • ciao a tutti! Sono una ex “forma perfetta” pur avendo sempre avuto un rapporto malato con il cibo che mi porta ad abusarne. Poi, da un certo momento in poi, per svariate ragioni e in base ai periodi esistenziali attraversati, è cambiato tutto. Oggi sono in sovrappeso di circa 15 kg, non riesco a seguire una dieta, o almeno una certa educazione alimentare, provo tutti i metodi più stupidi che trovo in circolazione, ho fatto anche uso di farmaci io che detesto i farmaci in genere e continuo ad attribuire al cibo valori e significati che ovviamente non ha. Ho molta forza di volontà in ambiti diversi della mia vita, ma il pensiero del cibo praticamente mi domina. Mi porta ad assolvermi, a consolarmi, a concedermi tregue, coccole. E’ come un amore che sai perfettamente quanto sia sbagliato, ma del quale scegli per masochismo di non voler fare a meno. Siete voi la strada?…

  • ciao ,mi sono appena iscritta ma da quello che ho letto finora mi sembra tutto un miracolo .Forse ce la posso fare anchio con il vostro aiuto .morena

  • ciao MORENA,

    benvenuta 🙂

    anche a me sembrava tutto troppo bello per essere vero,prima di provare 🙂

    Ti dò un piccolo consiglio,per evitare che i tuoi messaggi non vengano letti,scrivi sempre sotto l’ultimo articolo di Walter,perchè scriviamo tutti lì….

    quindi trasferisciti qui :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

  • ..ciao.. sono arrivata qui xchè voglio riprendermi in mano la mia vita… causa della mia mole e vergogna ho rinunciato a tante cose belle.. spero priopio che questa sia la volta buona per dare una svolta…

  • Ben arrivata REGINA 🙂

    leggi il commento sopra 🙂 ..ci vediamo di là 😉

  • CIAO A TUTTE, ANCH’IO MI SONO APPENA ISCRITTA CON TANTA SPERANZA, IN PIU’SONO STATA MOLTO COLPITA DI AVER TROVATO TANTE “AMICHE ” CON I MIEI STESSI PROBLEMI E SENTIMENTI.

    IL MIO PROBLEMA PIU’ GRANDE, ANZI ENORME, E CHE NON RESISTO AI DOLCI, SONO TROPPO GOLOSA, HO TERRORE A GUARDARE UNA SOLA IMMAGINE DI UN PASTICCINO PERCHE’ SO DI CERTO CHE QUESTA IMMAGINE SI STAMPA NELLA MEMORIA E MATERIALMENTE PRIMA O POI LO DOVRO’ MANGIARE.

    IN UN ANNO SONO INGRASSATA DI 15 KG, LEGGENDO LE VS. RECENSIONI SPERO DAVVERO CHE NON SIA UNA PIA ILLUSIONE E CHE RIESCA ANCH’IO AD AVERE PIU’ AUTOSTIMA MA SOPRATTUTTO A CONTROLLARE LA MENTE ED AVERE RISULTATI.
    A PROPOSITO TUTTE LE PERSONE CHE HANNO PARTECIPATO SONO DIMAGRITE ?
    UN CORDIALE SALUTO A WALTER E TUTTE LE COMPAGNE DI AVVENTURA.

  • Ciao a tutti.
    Sono Francesca, ho 26 anni e da sola ho perso 25 kg, ma non riesco a perdere gli ultimi 10…chissà se qui troverò il metodo giusto!

  • ciao FRANCESCA,

    benvenuta e brava per aver perso già 26 chili,

    un piccolo consiglio,scrivi sempre sotto l’ultimo articolo di Aalter (il più recente),

    per evitare che i messagii non vengano letti da tutti,

    in quanto abitualmente funziona così 😉

    ora trasferisciti qui:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    … se vuoi puoi copiare il tuo messaggio,così lo leggono tutti 🙂

  • scusa,i chili sono 25,li ho invertiti con l’età,ma presto saranno 26 🙂 😉

  • Grazie per il consiglio…ma non sono molto esperta di blog…mi spieghi passo passo come fare?
    Grazie!

  • vorrei prendere parte al mini-corso perchè tutto quanto letto fino ad ora mi interessa e mi convince e vorrei continuare
    grazie
    ciao Pina

  • PINA ben arrivata,

    piccolo consiglio anche per te leggi sopra al tuo messaggio grazie 🙂

  • CIAO SNO MONIA, HO QUASI 31 ANNI
    e sono appena arrivata a Dimagrire da Campioni!
    dico innanzitutto che mi riconosco in ogni frase detta e in ogni concetto espresso..
    a settembre pesavo 52 kg mi sentivo una principessa, mi vedevo bella e quindi ce l’ho l’immagine del mio corpo da raggiungere come obiettivo, tutto qst l’ho raggiunto con le anfetamine dimagranti, le ho usate molti anni, adesso sarei tentata di ributtarmici acapofitto, ma ho paura, tanto i risultati una volta finite le pasticche sono sempre gli stessi: altro che fisarmnica!
    vedo il mio corpo aumentare giorno dopo giorno e continuo comunque a mangiare come facessi un dispetto a qualcuno, fino ad arrivare allo stato mentale di oggi e di tutti i giorni che verranno se non riperdo peso e non raggiungo di nuovo quel corpo che sogno, ma che puntualmente mi sfugge dallo specchio come fosse un sogno davvero! mi sento di aver bisogno di aiuto, di persone che credono in me e non giudicano il mio peso, IO NON MI PIACCIO, MA MI VOGLIO BENE, x qst apro le porte della mia mente a dimagrire da campioni…. faccio a me ed a tutte un imbocca al lupo! ciao…

  • ciao a tutte/i, sono nuova, praticamente è da ieri che non faccio altro che leggere tutto ciò che riesci in questo blog!
    la prima cosa che mi viene da dire è che dovrei perdere 40 kg. ho 46 anni e mi sento coinvolta da tutti i vostri successi e spaventata perchè ho provato tante volte a cominciare diete per poi ricadere nel baratro del riprendere peso alla prima crisi depressiva assalendo a qualsiasi ora del giorno o della notte il frigorifero rimpinzandomi fino a stare male e quindi correre in bagno a vomitare!!!!
    non ho molta stima di me stessa, ma ho sempre pensato al cibo come una valvola di sfogo e di riempimento affettivo. spero di poter far parte anche io di questa grande famiglia e di cominciare al più presto un percorso vincente con tutti voi e con walter.
    mi auguro di non perdermi nei meandri di questo blog, perchè è la prima volta che ne frequento uno e non so come si fa!
    un abbraccio a tutti e statemi vicina!!!!
    smack!

  • Ben arrivate Monia e Nuvoletta 🙂
    vi consiglio di scrivere sempre sull’ultimo articolo pubblicato per evitare che il vostro commento non venga letto. L’ultimo articolo lo trovate qui:
    http://dimagriredacampioni.com/blog/
    è quello in cima, cliccateci sopra e in fondo alla pagina trovate il modulo per scrivere 🙂

  • ciao a tutti…visto che aspettano tutti, aspetto ankio!! kissà come funziona,sono curiosa!vorrei perdere una quindicina di kili…magariiiii…!

  • ANTONELLA,ti consiglio di scrivere nell’ultimo articolo,per evitare che i tuoi messaggi non vengano letti ,lo trovi nel ahome page nella colonna di destra… :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    Lì sono anche gli articoli importanti da leggere ….

  • ciao walter, sono molto curiosa di provare questo sistema x dimagrire. perchè? perchè sono disperata.Le ho provate tutte ma come dici tu ogni volta cedevo alle tentazioni dopo poco tempo.Sono sempre stata grassa fin da bambina e sono sempre stata oggetto di battute non sempre carine e così mi chiudevo in me stessa e mi buttavo sul cibo x “consolarmi”. A 20 anni su consiglio di 1 amica ho provato a vomitare dopo aver mangiato e cosi sono diventata bulemica. Mangiavo e vomitavo e sono riuscita a perdere quei kg che tanto odiavo. fortunatamente sono rimasta incinta e x il mio bambino ho smesso e mi sono salvata. Ora ho 37 anni e da poco ho avuto un’altra figlia, sono felicissima ma ho preso ulteriore peso. Ho provato con diete ma non ce la faccio. Cercando su internet ho trovato il tuo sito e ho deciso di iscrivermi perchè è esattamente così, bisogna prima lavorare sulla testa. quindi eccomi qua ansiosa d’incominciare il tuo corso speranzosa stavolta di riuscire a farcela.
    ciao a presto

  • ciao sono molto ma molto scettica QUI ho visto che ci sono persone che devono perdere qualche kilo la mia situazione è diversa faccio parte della fascia dell’OBESITà DI TERZO GRADO PESO 160 KILI E NON MI VERGOGNO DI DIRLO. NE HO PROVATE TUTTE E STO PENSANDO SERIAMENTE DI INTRAPRENDERE LA STRADA DEL OPERAZIONE CHIRURGICA MI CHIEDO COME POSSO CAMBIARE L IMMAGINE CHE HO DI ME STESSA SE I MIEI OCCHI LA MIA SCHIENA E LE MIE ARTICOLAZIONI SENTONO LA PESANTEZZA DEL MIO CORPO?????????

  • Benvenute Laura e Miriam 🙂

    Miriam, sai può sembrare strano, ma non ha importanza quanti sono i kg da perdere, per perderne di più ci vuole solo più tempo, la cosa importante è capire COME fare.

    Per quanto mi riguarda ho perso quasi 30 kg e anche io ne avevo provate un po tutte, poi con il mini corso ho capito finalmente il COME ed è stato tutto più semplice 😉

    Quando sono arrivata qua ero molto scettica anche io, mi sembrava troppo bello per essere vero, ma mi sono voluta dare una possibilità, tanto non avevo niente da perdere.

    Anche tu hai la possibilità di provare con il mini corso gratuito se questa può essere la tua strada, al mini corso ti verrà spiegato qual è il primo passo da fare per iniziare a cambiare la tua immagine, tentare non costa nulla 😉

  • Ciao a tutte!
    Anch’io mi sono appena iscritta….la mia storia è un’altalena di peso da quando avevo 13 anni…ora ne ho 25…
    Mi ero presa una grandissima soddisfazione quando, 3 anni fa ero riuscita a passare dagli 83 Kg ai 61 Kg…non so se inconsciamente avevo applicato il metodo qui spiegato, ma ce l’avevo fatta! Anche se non ero peso forma ccomunque lo sembravo! Per la prima volta nella mia vita portavo le minigonne!
    Solo che a distanza di poco sono rimasta incinta…mi avevano detto che i 4 Kgche mi erano rimasti in più sarebbero scomparsi a fine allattamento…e invece ne ho ripresi più di quelli che avevo prima di partorire!!!!!!!
    Ora peso 81 Kg e mi faccio letteralmente SCHIFO!!!!!!!!! Mi ritrovo proprio nella situazione descritta dal dottore….
    E’ per questo che ho una grossa speranza nel mini corso e (se funzionerà) nel corso…..
    Un bacio a tutte!

  • Ho 36 anni e nella mia vita ho provato qualsiasi metodo dimagrante, dalle diete tradizionali che finiscono sempre con la ripresa del peso spesso anche di più, con i farmaci più disparati dalle anfetamine al baccello di fagiolo, senza risultati, ho fatto addirittura il bendaggio gastrico e a 3 anni dall’intervento sono quasi al punto di partenza, permettimi dunque di essere scettica, non sul tuo metodo, ma sul suo risultato su di me, credo assolutamente che ci sono moltissime persone che ce l’hanno fatta, come con tutti i metodi che ho provato nella mia vita, ma su di me non ha mai funzionato nulla, però il mio malessere nel rimanere così è tale che voglio tentare anche questa strada, sperando che non diventi l’ennesimo fallimento.
    Chiara

  • CHIARA,

    benvenuta,per evitare che il tuo commento non venga letto,ti consiglio di scrivere sotto l’ultimo articolo che trovi qui nella home page,sulla colonna di destra :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    Se vuoi copia il tuo messaggio lì ,così ti rispondo ….

  • Sono stanca di essere portata in giro… Ho smesso di fumare 2 volte nel giro di 1 anno… ed ho preso 15 kg… chi mi ha aiutato a smettere di fumare la seconda volta, attraverso l’ipnosi, ha detto che sarei dimagrita 10 kg entro l’11 aprile… invece ne ho acquistati 5… ho 28 anni e sono una ballerina di danza del ventre. Sono entrata in depressione in quanto non posso più fare spettacoli… e non riesco nemmeno ad uscire fuori in mezzo alla gente… Ero abituata ad essere invidiata per la mia forma… ed ora invece non riesco più nemmeno a danzare… tutto quello che di più bello avevo nella mia vita.
    Non voglio prendere l’ennesimo abbaglio. Non è bello scherzare sulla pelle degli altri. Spero vivamente di avere i risultati promessi.

  • silvia! sono sicura che le idee di walter sono giuste…anche se mi piacerebbe saperne di più (anche sulla sua esperienza) secondo me è importante essere positive e non buttarsi giù nella vita…credimi ho avuto esperienza di persone care (una in particolare) cadute in depressione per diversi motivi…non bisogna farsi trascinare da questa “malattia”…mi raccomando stai su col morale e quando hai bisogno guarda che noi siamo qua 😀
    io nn mi sono mai sentita più coccolata e amata come in questi giorni…spero possa essere lo stesso per te! ci vediamo al minicorso! 😀

  • Ciao Silvia,

    qui nessuno ti dirà quando peso perderai entro una tale data, quello sarà il tuo corpo a deciderlo.

    Hai la possibilità di fare la prova con il mini corso gratuito, così puoi vedere da sola se questo metodo può essere congeniale per te.

    Qui non ci sono le promesse, ci sono i fatti: io ho perso più di 28 kg e tante altre persone che sono qui hanno avuto risultati….. ci siamo voluti dare una possibilità lasciando da parte lo scetticismo iniziale dato da tanti fallimenti che abbiamo avuto in precedenza.

    La mia dipendenza dal cibo è completamente sparita e io sono molto ma molto serena 🙂

  • Ho fatto il primo passo iscrivendomi proprio ora…. Sono fiduciosa perchè sono stata consigliata da un’amica che ha già perso 8 kg…. Speriamo bene!!! In bocca al lupo a tutti! Baci

  • Ciao a tutte ! Vi ho trovato per caso proprio stamattina. Mi sono iscritta qualche ora fa e sono già un po’ impaziente anche se scettica e scoraggiata: ho seguito diete da quando avevo 18 anni e l’effetto yo-yo si è sempre ripresentato. Un approccio diverso in fondo male non farà. Che ne dite ? Non sono minuta e ho due belle spalle che anche da magra (68 kg) volevano una taglia 48 (le taglie saranno poi realistiche?). Combatto da tutta la vita (40 anni)con un sano e robusto appetito ma anche (da forse 25 anni) con una molto meno sana fame nervosa che si aggiunge al primo. Non sono esagerata ma da quando non faccio più sport (pallacanestro 6/8 alla settimana) sono regolarmente aumentata e se continuo a prendere 7/8 chili ogni 10 anni direi che non ci siamo. Spero tanto di riuscire stavolta !

  • ciao a tutti mi sono appena iscritto,anchio come la maggior parte delle persone ho provato di tutto,e con l’ultima dieta ero riuscito a perdere 35 chili, purtroppo ne ho ripresi quasi 30.per caso mi è capitato questo sito dopo aver letto l’introduzione e i blog delle varie persone ho deciso di iscivermi.ora vi saluto mi rifarò sentire qui nei prossimi giorni. ciao a tutti

  • ciao Mauro,

    benvenuto su Dimagrire da Campioni 🙂

    datosi che sei appena arrivato, ti dò un piccolo consiglio… 😉

    di solito scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, per evitare che i commenti possano sfuggire,

    lo trovi nella pagina iniziale del blog, sulla colonna di destra, il primo sotto articoli recenti:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    ci vediamo di là 🙂

  • Ciao a tutti, mi sono appena iscritta anche se anch’io come tanti altri ormai sono scettica e un pò diffidente riguardo a metodi rivoluzionari per perdere peso. Il problema è che non so più a chi rivolgermi per evere un aiuto inerente l’autocontrollo nei confronti del cibo!! Spero che questo tentativo possa darmi le motivazioni giuste.

  • Anche io sono molto curiosa,come tutti di sapere in cosa consiste il corso,e mi disturba sapere che devo ancora aspettare fino a fine settembre,ho voglia di essere come mi sento dentro, ma il mio corpo non risponde più ai miei desideri,ciao a tutti.

  • Ma c’è qualcuno che mi può dire cosa posso cominciare a leggere per entrare nell’ordine delle idee già da ora,mi sembra d’aver già troppa impazienza di dimagrire….grazie;)

  • carissimo walter mi sn iscritta qualche minuto fa, sn stata sempre magrissima ma dalla menopausa prendo peso, premetto che sono una buona cuoca e mi piace mangiare sopratutto pasta asciutta mmmmmm buona!!! ora però sn arrivata al capolinea, non mi riconosco + allo specchio soffro di apnea notturna di livello grave (credo che in primis sia colpa del mio peso) vorrei tanto dimagrire ma con il minimo sforzo, anche perchè a me durante la dieta ESCONO LE ZANNE, divento aggressiva e nn mi si può nemmeno parlare, poi sn stanca di dormire pochissime ore per notte o dormire seduta perchè ho continuamente apnee, spero vivamente che non costi molto il corso cmq se il mini corso funziona, non ci saranno problemi. un cordiale saluto maria teresa

  • ciao,sono felice di essermi iscritta insieme a voi.Dopo tante delusioni mi auguro che questo metodo sia veramente valido tanto quanto la sua fama. Non sono mai riuscita ad arrivare e mantenere dei risultati che mi ero prefissata senza soffrire la FAME.Ho veramente tanto entusiasmo.Spero che Walter mi possa aiutare.Un saluto a tutti

  • ciao a tutte, non vedo l’ora di cominciare il minicorso con waltere e tutte voi.. sono anni che vivo male con me stessa perchè non mi piace il mio corpo… spero di riuscire a raggiungere risultati soddisfacente..

  • ciao Maria Roberta,
    benvenuta 🙂

    datosi che sei appena arrivata ti dò un piccolo consiglio, scrivi i tuoi commenti sempre sotto l’ultimo articolo di Walter che trovi nella colonna di destra, il primo sotto articoli importanti , così i messaggi non sfuggono, di solito scriviamo sempre tutti lì…

    Lo trovi qui nella pagina iniziale :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    ci vediamo là 🙂

  • stessa cosa vale per Laura, Linda, Maria Teresa e Silvana 🙂

    benvenute 🙂

  • ciao a tutti mi chiamo marta ed ho 24 anni(tra un mese)io mi sento e sopratutto sono grassa peso 86kg.sono sempre stata grassa dai miei 14anni h avuto piu’ o meno qst peso.
    mi VOGLIO iscrivere a qst corso perche’ capisco che il mio e’ un fattore mentale anche perche’ qnd 5anni fa mi sono ri-innamorata del mio attuale compagno da 75kg(10li avevo persi in una settimana di relax in vacanza con le amiche visto che e’un fattore mentale)sono scesa a 64 senza diete rinunce o qlsiasi altra cosa.pensate che facevo anche due cene a sera una da mia suocera e una a casa mia per nn dispiacere nessuno..:) insomma per farla breve anche qnd sono rimasta in cinta nn h preso molti kg dopo il parto mi erano rimasti solo 6kg in piu’..ma dopo h avuto la classica crisi post-parto e sono arr a pesare qs 90kg..h fatto una dieta drastica e tutto qll che h perso sono stati 6kg ripresi tutti! ora il mio peso e’ di 86kg E NN LI VOGLIO..io spero che il PENSARE MEGLIO e voi popolo di dimagrire da campioni mi aiuterete…
    felicemente positiva MARTA

  • ciao MARTA,
    benvenuta tra noi, dotosi che sei nuova ti consiglio di scrivere i tuoi commenti sempre sotto l’ultimo articolo di Walter che trovi nella colonna di destra, il primo sotto articoli importanti, così i messaggi non sfuggono, e vengono letti da tutti 😉 di solito scriviamo sempre tutti lì…

    Lo trovi qui nella pagina iniziale :
    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    ti rispondo là 🙂

  • Ho da poco e per caso scoperto l’esistenza di questo metodo di dimagrimento,ho provato una volta sola a fare una dieta con quelli che mio marito chiama “beveroni”, sì ero dimagrita ma nel giro di circa due anni ho recuperato tutto se non di più.Sono comunque fiduciosa e speranzosa.

  • Io ho 24 anni.. e mi vergogno anche un pò in questa cosa forse perchè i miei amici ne riderebbero. Il motivo è semplice..sono una bella ragazza e questo lo sò ma purtroppo tendo ad ingrassare come la maggior parte della mia famiglia. Nonostante il viso bello sono arrivata a pesare 65 con un altezza di 1.54 che dire non sono pochi.. e dopo varie diete ho perso peso che poi ho sempre rimesso. Un giorno invece trovo una dieta Americana di cui non sò se posso nominare il nome..che mi ha fatto dimagrire davvero molto rispetto alle altre e pensavo davvero di aver imparato a mangiare bene e di tutto. Ma forse m sbagliavo poichè quando il centro in cui andavo ha chiuso ( si facevano terapie di gruppo)e non avevo più l’impegno di andare da loro una volta a settimana mi sono sentita di nuovo sola..e ho riiniziato PIAN PIANO a farmi sopraffare dalla fame nervosa e in 6 mesi ho messo su 6 kili mangiando prima di andare a letto. Devo ammettere inoltre di non averne messi di più perchè oltre alla dipendenza dal cibo è venuto fuori un altro problema per me che è la bulimia nervosa, e cioè dopo le abbuffate per la paura di ingrassare talmente avevo mangiato..che mi provovavo il vomito da sola. Ecco diciamo che nessuno sà questa cosa. E la dico a voi per farvi capire che anche se io devo perdere 8 chili che sembrano pochi.. però possono pesare tanto quanto i 20 o i 30. Oggi dopo che mi sono pesata peso infatti 58,4 kg contro i 49 che pesavo. Mi sono messa a piangere. Non mi pesavo da tutta l’Estate! Così oggi ho ripreso la vecchia dieta.. ma ho voluto sbirciare in internet per qualche consiglio in più e ho trovato questo sito. E penso che dica davvero delle cose vere. Io in testa mi immaginavo ancora grassa quando mi sedevo a tavola per mangiare…è la paura di ingrassare che mi porta a questo. Io voglio giocare ques’ultima carta……..spero di uscire da questo circolo vizioso. Aspetto il mini- corso.. e acqua in bocca con tutti i miei amici. Baci 🙂

  • benvenute Loredana ed Elisa,
    un piccolo consigliodatosi che siete nuove, di solito scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, così è sicuro che vengano letti da tutti 🙂

    lo trovi nella colonna di destra, il primo sotto articoli recenti nella pagina iniziale :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    Elisa ti rispondo lì al tuo messaggio 🙂

  • Ciao,come letto nel vostro blog anch’io mi ritrovo in moltissime situazioni gia elencate è pazzesco pensare di poter dimagrire solo con l’aiuto della nostra testa ho provato tantissime diete e tutte fallite aggiungendo kg su kg devo dimagrire almeno 15-20 kg e non so più se riuscirò a diventare “normale”e non “sformata” come ora!!!!!va bhè oggi mi vedo peggio del solito!!!!sto meditando seriamente ad iscrivermi al mini corso anche se ho ancora qualche perplessità (scusa ma dopo tante fregature!!!)cmq sono fiduciosa un bacio e buona giornata

  • ciao, sono Rosa, sto leggendo le vostre testimonianze, m c rivedo…………..ma il problema è uno solo……..cosa evo fare, com’è questo mini corso aiuta veramente, io ho solo 20anni e voglio tanto dimagrire poter mettere la pancia fuori come le altre ec…. aiutatemi voi un bacio

  • Rosa…anch’io ho più o meno la tua età…e confido nel mini corso … speriamo … io sono fiduciosa e devi esserlo anche tu !!!!!!ma convinta sul serio!!!
    Dai che insieme ce la faremo e anche noi avremo la pancia all’aria tra qlc mese come tutte!!!dai che ce la facciamo!!!Devi VOLERE!!

  • Ciao a tutte/i, mi chiamo Michela e da oggi entro anch’io in questo bel gruppetto virtuale, che dirvi? Sono 1.57 e peso ben 73kg!! A Maggio prossimo mi sposerò!! Vorrei davvero riuscire a perdere per lo meno 8kg!! Così mi sono iscritta per il mini-corso. In effetti le premesse sono buone, perchè il mio problema è proprio la testa!! Quando l’ultima volta (nel 2006) ho avuto un problema sentimentale (innamorata del datore di lavoro dal 2001 e poi presa in giro da lui fino al 2006!! Storia lunga..), bé, in poco tempo sono ingrassata di 10 e passa kili!! Che ora con non pochi sacrifici, stò cercando di perdere. Spero veramente di riuscirci!! Ciao!

  • ciao Michela,
    benvenuta tra noi 🙂 …

    Datosi che sei appena arrivata ti dò un piccolo consiglio, di solito scriviamo sempre tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, così è sicuro che tutti leggono, che trovi nella pagina iniziale, nella colonna di destra, il primo sotto articoli recenti … :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

  • ciao a tutti-e!,
    come molte di voi ho perso la speranza dopo anni di dieta, anoressia, fame atavica.
    e ora mi ritrovo quasi 85 kg per 1.70 a 33 anni.
    in più lavoro nel mondo della moda, e vi lascio immaginare lo strazio di vedermi in mezzo a gente sempre perfetta e bellissima. mi sembrate un bel team, quindi vorrei provare a volermi bene, una volta nella vita, con il vostro aiuto.
    attendo istruzioni su come procedere e chiedo a WALTER di non dimenticarsi di me; ho bisogno del suo aiuto!

  • Benedetta,
    benvenuta qui sul blog, 🙂 leggi quello che ho scritto a Michela, nel messaggio precedente al tuo 😉
    grazie 🙂

    Stai serena, le cose andranno sicuramente meglio anche per te 🙂

  • CIAO SONO MERILU’ E MI SONO ISCRITTA, ANCHE IO COME VOI HO MOLTI CHILI DA PERDERE SPERO VERAMENTE DAL PROFONDO DEL CUORE CHE WALTER MI POSSA AIUTARE NEL RITROVARE IL MIO PESO FORMA NON RIESCO PIU’ A SOPPORTARE LA MIA IMAGINE RIFLESSA ALLO SPACCCHIO UN CALOROSO AFFETTO DA MERILU’

  • ciao MERILU’,
    benveuta tra noi 🙂

    Si certo, qui troverai tutto l’aiuto di cui hai bisogno,
    capisco come ti senti ora guardandoti allo specchio, io tempo fa, avrei voluti proprio eliminarli , ma qualsiasi superfice che riflette …

    Vedrai che tra un pò, sarai fiera invece di guardarti 🙂

    Un piccolo consiglio, datosi che sei arrivata da poco, di solito scriviamo tutti i nostri commenti sotto l’ultimo articolo di Walter, che trovi qui:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella pagina iniziale, sulla colonna di destra, il primo sotto articoli recenti, così è sicuro che non sfuggono 😉

    Ti ricordo, che se decidi di partecipare al mini-Corso gratuito, l’importante è che sei prenotata qui:

    http://www.dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm

    nel frattempo puoi leggere gli articoli importanti nella colonna di destra, sono molto interessanti …ci sono persone, che solo leggendo quelli iniziano a perdere peso 😉

  • ciao rox,
    benvenuta, 🙂

    se scrivi qualcosa in più, capisco meglio e posso esserti più d’aiuto 🙂

    Un piccolo consiglio, datosi che sei arrivata da poco, di solito scriviamo tutti i nostri commenti sotto l’ultimo articolo di Walter, che trovi qui:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella pagina iniziale, sulla colonna di destra, il primo sotto articoli recenti, così è sicuro che non sfuggono 😉

  • Ciao a tutti,
    non sono triste perché peso 20kg in più di quello che il mio fisico dovrebbe sopportare, ma i kg di troppo mi danno fastidio, veramente fastidio. Non sono mai ingrassata di tanti kg improvvisamente, e mai ne ho persi tanti improvvisamente. Non ho mai fatto diete, non ci credo, so che è difficile mantenere un impegno del genere, e io non ne sarei capace. E rinunciare quando vedi qualcosa che ti piace (anche per gli oggetti può essere così..) è difficile, estremamente difficile.
    Ora mi sono iscritta al minicorso. Voglio provare. L’idea di non dover impazzire per un paio di jeans, mi farebbe ancora più felice di quello che sono 🙂
    Aspetto domani, e auguro a tutte di sentirsi bene per le persone che sono, con pregi e difetti.

  • ciao a tutte, ho trovato questo metodo mentre cercavo qualche consiglio per perdere qualche chilo!!! per me il cibo è una vera consolazione…….. il mio passatempo è cucinare!!!! in più tre anni fa ho conosciuto un ragazzo, che ora è mio marito, che è veramente un golosone e mi faccio facilmente coinvolgere nei peccati di gola!!! prima di conoscere lui ero una super palestrata pesavavo 45 kg!!!! ora ne peso circa 60……. spero di tornare al mio peso e magari di coinvolgere mio marito!!!! speriamo bene

  • salve,stavo cercando una informazione e ho visto questo annuncio per caso.sono entrata sul blog e ho letto le vostre testimonianze.sono a dieta da sempre.e la mia bataglia continua.dimagrisco un po,poi riprendo tutti i kili.il mio problema e che mangio perche sono speso triste.mi sono appena iscritta per il nuovo mini corso e spero con tutto il cuore che questa sarra la volta giusta non vedo l ora di iniziare il corso

  • ciao Tamara, benvenuta qui sul blog 🙂

    anch’io come te le avevo provate tutte e ultimamente, fallivo sempre… perdendo 3 Kg a stento e rimettendone 5 velocemente 🙁

    ho partecipato alla prima edizione di DdC, iniziata 2 anni fa e ad oggi sono a -23 kg, persi con tanta serenità e mantenuti facilmente 😉

    E’ facile mangiare per emotività se non si sa bene come gestire il tutto, io ho imparato qui a controllare la fame nervosa, che da sempre mi rendeva la vita ” impossibile” …

    per cominciare a capire come funziona questo metodo, nell’attesa del mini-Corso, ci sono gli articoli importanti nella colonna di destra della pagina iniziale, sono molto interessanti, a me hanno aiutato molto all’inizio 😉

    PS.
    un piccolo consiglio datosi che sei nuova, di solito scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, che trovi nella pagina iniziale, nella colonna di destra, il primo sotto articoli recenti 🙂 :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    così i messaggi non sfuggono ed è sicuro che tutti leggono 😉

  • salve mi chiamo Marta e mi sono appena inscritta al mini corso, spero vivamente che questa volta sia quella decisiva perchè sono veramente stanca di diete che ti fanno dimagrire 10 kg e come smetti ne riprendi il doppio!!!!Mi auguro di tutto cuore di riuscire.

  • ciao Marta, ti ho risposto anche all’altro messaggio 🙂

    anch’io mi auguro che tu possa riuscire 🙂
    ti capisco perchè per me era lo stesso…. ero letteralmente “stufa” dall’effetto jò-jò, finalmente ora ne ho un “vago” ricordo 😀 😉

    per i prossimi messaggi ti aspetto sotto l’ultimo articolo( recente) di Walter 🙂

    a presto 😉

  • mi sono appena iscritta al corso del 18.01.2010 invio a tutti un caloroso saluto specialmente al dott. Walter. Giuro che mi impegnero’ davvero!!!!! Grazie di avermi dato questa possibilita’!

  • sono le 23.23 del 5 gennaio 2010, mi sono iscritta anch’io al corso del 18.01.2010 sono piena di speranza e fiducia a presto, e grazie dott. Walter.

  • ciao Nadia, fino al 18, ci teniamo aggiornati qui sul blog 🙂

    ciao Maria🙂 benvenuta 🙂
    mi piace la tua grinta 😉

    ciao Margherita, benvenuta tra noi 🙂
    grazie per la fiducia 😉

    PS.
    un piccolo consiglio, di solito scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, che si trova nella pagina iniziale, nella colonna di destra, il primo sotto articoli recenti 🙂 :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    così i messaggi non sfuggono ed è sicuro che tutti leggono 😉

  • Salve,sono interessata a sapere di piu’ del vostro metodo. Ho 46 anni e da quasi 3 ho avuto l’asportazione totale della tiroide.
    Vorrei perdere da 15 a 20 chili in quanto sono alta 1,78m e peso 90 chili. Ho bisogno del vs. aiuto.
    Grazie

  • Ciao a tutti voi! Aiuto! non so cosa dire vorrei davvero i fatti non sono per niente stimolata proverò a fare questo corso spero che non abbia un costo elevato.Vorrei perdere circa 20/22 kg. Chissà! Grazie!

  • ciao Fabiana, benvenuta 🙂
    al mini-Corso sarà spiegato molto bene in che cosa consiste questo metodo…

    è gratuito e inizia il 18 Gennaio…
    se decidi di partecipare, l’importante è che sei prenotata, qui trovi il modulo:

    http://dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm

    Per i 20 Kg da perdere, posso dirti che io ne ho persi 23 facilmente e mi auguro che per te sia lostesso 🙂

    ciao Teresa,
    di stimoli ce ne saranno parecchi, puoi provare se vuoi e vedi se ti trovi bene 🙂

    un piccolo consiglio, di solito scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, che si trova nella pagina iniziale, nella colonna di destra, il primo sotto articoli recenti 🙂 :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    così i messaggi non sfuggono ed è sicuro che tutti leggono 😉

  • Mi sono iscritta al corso da poco e non vedo l’ora di iniziare, anche perchè per me questa è l’ultima spiaggia visto che le ho provate di tutte.
    Mi auguro solo che alla fine non mi presentiate il conto?
    grazie
    Se riuscirete a farmi dimagrire siete veramente incredibili

  • 24 anni, da circa 10 gioco a calcio a livello amatoriale.
    Dopo un cambio di lavoro da commessa ad impiegata, a distanza di 3 anni mi ritrovo a odiarmi nel guardare la bilancia e vedere quei 30 kg di più dell’ultima volta.
    La vera sconfitta è ritrovarmi a fare allenamento e non riuscire nemmeno a dare un punto zero al mio allenamento, perchè dopo 2/3 allenamenti di seguito mi ritrovo a combattere con le gambe che ovviamente non riescono a reggere più il corpo come una volta.
    Forse non mi interessano nemmeno troppo i kg di troppo, ma mi pesano sulla mia condizione fisica, facendomi rilegare in panchina, e a giocare quindi al massimo 20 minuti e non senza problemi.
    Tentare non nuoce, la convinzione di riuscirci c’è.

  • sono davvero stanca di combattere…sinceramente…o continuo a lievitare senza fare nulla per cambiare la mia condizione o cerco…contro lo scetticiscmo che mi appartiene di realizzare il mio sogno: essere magra!!
    Quindi ci provo…e speriamo in bene!!!!

  • CIAO A TUTTE….ANCHE IO MI SN APPENA ISCRITTA….SPERO TANTO DI RIUSCIRE A PERDERE DAVVERO UNA DECINA DI CHILI UNA VOLTA PER TUTTE….PROVARE NN COSTA NULLA….CIAOOOOOOO

  • benvenute a tutte 🙂 🙂

    un piccolo consiglio, di solito scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, che si trova nella pagina iniziale, nella colonna di destra, il primo sotto articoli recenti :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    così i messaggi non sfuggono ed è sicuro che tutti leggono

  • Io mi sono appena iscritta e non sono scettica…DI PIU!!!
    Ne ho provate di tutte,dopo aver toccato gli 80kg per 1,65 cm di altezza 3 anni fa mi sn messa a dieta e ne ho persi 20.A 60 kg ero veramente un figurino…poi….poi ho cominciato a respirare,a smettere di dovermi punire per tutte le volte che mangiavo qlkosa….il risultato??ne ho rimessi 10,poi sn diventati 15,poi ne ho ripersi altri 5 e adesso sono 70 kg e vorrei almeno tornare a pesarne 55.sn straziata e delusa…mi sn a terra e lo specchio,i miei genitori e il mio fidanzato(ke mi ha conosciuto e si è innamorato quando pesavo 60 kg)nn perde tempo nel dirmi k nn mi amo e che ero più bella prima.
    Insomma CRISI NERA!!
    FUNZIONERà??
    QUALCUNO CHE MI RASSICURI C’è’?’??’

  • Ehi ciao chiara leggendo le tue parole mi è sembrato come di guardarmi in uno specchio…..tranquilla ce la faremo…bisogna solo aver pazienza ed aspettare…..ke inizi il mini corso.intanto io sto a dieta seria….nel senso ke ho abolito tutto ciò ke fà male e mi godo la frutta, la verdura insomma tutto ciò k nn devo pesare, controllare etc…e così mi sento bene. è come se sapessi, una volta iniziata la dieta, di essere giusta nei riguardi del mio corpo….inizio a volermi bene e anche se ancora ho perso 1misero kiletto riesco a camminare a testa alta….perchè sò ke ho intrapreso la giusta via…

  • ciao a tutte…. sono nuova, ho letto tanto in questi giorni, ma non avevo ancora trovato il modo per chattare. spero di aver trovato il modo… mi sono rivista in tantissime vostre storie. il nostro è un problema comune. mi sono sempre sentita sola in questi sentimenti e attorniata da gente che mi faceva sentire un’aliena! eccomi, mangio anche i rospi ultimamente, e mangio finchè il mio stomaco non urla dal dolore… prima non riesco a sentirlo. ho provato di tutto, ogni volta delusione tremenda verso me stessa, incapace…ogni volta portafoglio più leggero: per misurarti, pesarti e dirti che i dolci fanno ingrassare, guardandoti con la faccia piena di misericordia!!! ogni volta allontanarmi un po’ dal mio compagno che nel letto vorrebbe tutt’altre forme da accarezzare, per poi dire “si fa l’amore solo quando Giove è in congiunzione con Urano, e la Luna fa l’eclissi totale”… si ride un po’,ma quanto si sta male! ed è arrivato il 2010: ho detto anno tondo, merita un buon proposito, è comunque un nuovo inizio… iniziamo una buona cosa:voglio essere bella! vi leggerò sempre, e quando posso mi fermerò a chattare: voi per favore, non fatemi sentire un’aliena… p.s.: sono una taglia 50, mai provata una 44… ci vorrei RIUSCIRE. qualcuna qui ci è riuscita davvero solo seguendo questo metodo?

  • Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto, spero di poter perdere 10/12 kg sono emozionato solo al pensiero…. so’ che il 90% e’ di sesso femminile ma non mi posso vedere in questo modo voglio dimagrire… AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  • ciao a tutti non ho mai avuto grandi problemi di peso e quindi di dieta anzi…adesso invece mi sono accorta che devo stare attenta infatti sono 1,78 m e sono pesa 63 kg e non riesco a tornare ai miei 54 kg! non ho mai fatto diete particolari perche’ non ci credo e mi sono piaciute le parole di questo sito trovato per caso! spero di non sbagliarmi, anche perch’ ho tre figli e i sacrifici voglio farli per loro non per il cibo ! baci

  • Ehi ragazze…tra poco esco con il mio ragazzo…
    ho cenato…non ho esagerato…ma è il pane che mi fregaaaa…io lo adoro, tropo buono.
    X Jo…io faccio un pò di ciclette 30 min..però nn riesco tutti i gg, mi facci oprendere dalla pigrizia.Tu che esercizi fai?
    ovviamente lunedì inizieremo a fare conti alla rovescia con i ns Kg di troppo ;-D
    nn vedo l’ora!!!BESITO

  • Mi sono appena iscritta al mini corso. Poco fa sono uscita dallo studio del mio medico curante, che non mi vedeva da diversi mesi, decisa a dimagrire; la sua espressione: “Sei ingrassata troppo, devi dimagrire”, ha sortito un primo effetto. In internet ho cercato: “dimagrire senza soffrire” e ora sono qui a scrivere…. già iscritta al mini corso. Varrà la pena????

  • ciao a tutti! sn chiara, sin da quand ero piccolina ho sempre avuto problemi di peso dalle elementari ad oggi, i miei compagni mi prendevan in giro per la mia “stazza” da qualche anno sn riuscita a dimagrire qualche kiletto facendo attività fisica ma ciò nn basta per dimagrire ho un’alimentazione sbagliata! adesso mi sembra di mangiare più di prima! quindi anke se faccio sport nn perdo peso. nn riesco a fare la dieta nn resisto neanke 2 giorni sn troppo golosa, però poi mi vengono i sensi di colpa perchè dopotutto sn una ragazza molt giovane dovrei essere slanciata come fisico , vedo altre coetanee mie che sono in forma e in linea ke possono permettersi di vestirsi all’ultima moda ed io no. . ogni volta ke entro in un negozio per me è un incubo nn trovo la mia taglia oppure quello ke riesco ad indossare mi sta male. . . cmq voglio essere più bella anche per il mio ragazzo voglio fargli vedere che ce la posso fare e spero ke dimagrire da campioni riesca ad aiutarmi a realizzare il mio sogno a vestirmi con una 44 !!

  • Ciao a tutti. le ho provate veramente tutte per dimagrire. qulache volta ha funzionato ma appena smetto tutto torna come prima. Ho avuto 3 gravidanze in 3 anni e questo ha peggiorato la situazione. Adesso mi ritrovo con almeno 12 kg in più. Sono un pò scettica su questo programma ma ripeto dopo averle provate tutte non voglio negarmi niente. Spero di farcela nel frattempo vi ringrazio per l’aiuto che mi darete. ciao

  • Sono nuova in questo sito e ovviamente molto entusiastatae piena di positività ad affrontare questa nuova tappa della mia vita.Credo una delle più importanti ke mi potrà cambiare la vita o meno..oggi nelle mie parole magari vedete un po’ di scetticismo: penso sia normale dopo aver affrontato molti tentativi inutili. da quello ke leggo e dalle mie sensezioni personali credo di essere arrivata alla fine di un tunnel:IL COSTANTE PROBLEMA DEL PESO. Penso di aver trovato la giusta soluzione e sarò onorata di raggiungere il mio obbiettivo insieme a voi!! Il mio sarebbe quello di perdere almeno 20 chili e sento ke d’ora in poi non userò più il condizionale ma il futuro….PERDERò 20 CHILI ME LO SENTO!! Bisogna partire speranzosi se no non si va da nessuna parte un saluto a tutti bacioni

  • benvenuta Edvige 🙂
    si è normale lo scetticismo, dopo averle provate tutte, trovare una cosa totalmente diversa, dopo le delusioni passate è molto comprensibile, anch’io all’inizio avevo totalmente perso fiducia in me stessa, non pensavo di riuscire, ma ad oggi hoperso 23 Kg e mantenuti facilmente 😉

    auguro anche a te di perdere i tuoi 20 Kg 🙂

    PS.
    un piccolo consiglio, di solito scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, che si trova nella pagina iniziale, nella colonna di destra, il primo sotto articoli recenti :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    così i messaggi non sfuggono ed è sicuro che tutti leggono
    🙂

  • Questa nuova tecnica mi interessa moltissimo e….mi convince.Come posso fare per iscrivermi al corso?

  • ciao Anna Maria, mi fa piacere che ti trovi bene, continua a seguire il mini-Corso, per ora le iscrizioni al Corso sono ancora chiuse, per iscriverti al Corso devi fare prima tutto il mini-Corso… 😉

    gli aggiornamenti ci saranno sul sito del mini-Corso e tramite mail 🙂

  • ciao ho appena letto questo metodo di dimagrimento e devo dire che finalmente dopo una lunga scaletta di diete e centri estetici,ho finlmente sentito delle parole che mi fanno sentire di essere capita.

  • Ciao! è il primo articolo che leggo. Sono sempre stata molto scettica su qualsiasi metodo contenesse “troppe parole” e pochi fatti. Io non ho un buon rapporto col mio corpo e, sebbene non debba perdere tantissimi chili, avrei davvero bisogno di consigli per recuperare il rapporto con me stessa oltre che col mio peso forma. Voglio provare a impegnarmi,sono pronta ai sacrifici,faccio sport un’ora al giorno, ma non voglio fare troppe rinunce alimentari. Spero di trovare qualcuno che mi aiuti davvero, e non solo con le parole

  • ciao Stella, benvenuta sul blog…

    anche a me all’inizio sembrava che non ci fosse niente di concreto da fare per dimagrire (abituata a diete scritte)…

    ora è presto per capire, ma andando avanti avrai tutte le spiegazioni che ti serviranno e il supporto di cui hai bisogno… già dal mini-Corso, tutto ti sarà più chiaro…

    se sei interessata a provare, l’importante è che sei prenotata qui:

    http://dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm

    e vai nella lista d’attesa…
    gli aggiornamenti ti arriveranno tramite mail…

    PS.
    ti consiglio di scrivere i tuoi messaggi sempre sotto l’ultimo articolo di Walter, il primo sotto articoli recenti, che trovi nella colonna di destra della pagina iniziale:

    http://www.dimagriredacampioni.com/blog

    così non sfuggono…

  • Ciao a tutti mi chiamo antonella ho 27 anni e putroppo anche qualche kg in più!Attendo con ansia l’inizio del mini corso e spero che funzioni veramente!!!ci proverò !sono stanca di verdemi grassa e di sentirmelo dire!!!incoraggiatemi!!!un bacio

  • mi sono affacciata x caso su questa finestra, ho tanti kg da perdere e in questo momento l’unica cosa che mi fà stare bene è ingozzarmi. Ho sempre un senso di fame che mi fà perdere il senso della ragione. poco tempo fa ho fatto una promessa a mio figlio che sarei dimagrita x il suo 18 compleanno e vero che ci vuole ottobre MA……da quel momento sono ingrassata ancora di 10kg CHE DISASTRO !!!!!! ho bisogno d’aiuto xchè ho 1000 problemi da risolvere( tra questi il lavoro che non c’è da quasi 3 anni) e sopravvivere 2 persone non è facile. Chi di voi a dei consigli da darmi ????? non mi va di caricarvi di tutti i miei problemi ma vi garantisco che sono tantissssssssssssimi. baci baci baci a tutte quelle che mi ascolteranno

  • Ciao a tutte..sono disperatamente a terra xchè sono ingrassata 10kg. in meno di un anno, manco fossi incinta e purtroppo non è così..Ho veramente la fame famelica e nevrotica, sembro in crisi d’astinenza a volte e soffro xchè non entro più in nessun vestito..Mi vedo davvero orrida ma in realtà e in pratica non riesco a fare nulla x uscire da questo disastro..!! Parecchi dispiaceri famigliari e personali mi hanno portato a questo auto-scempio, ma mi auguro vivamente di tornare quella di poco tempo fa..

  • Ciao a tutti! Mi sono iscritta solo due giorni fa..Ho un passato d disturbi alimentari..grazie a d un percorso pscologico di due anni ne sono fuori, ma il mio peso si è stabilizzato e non riesco a scendere: sono alta 169 e peso 68Kg.. Le idee del minicorso mi hanno incuriosito..ci sentiamo fra una settimana e vi farò sapere!..magari anche prima! Baci a tutti!

  • ciao Roberta, benvenuta 🙂
    anch’io ho sofferto come te di un disturbo alimentare, capisco come ci si sente…
    mi fa piacere che ne sei fuori…
    ora andrà sempre meglio 🙂

    buon mini-Corso… 🙂

    Un piccolo consiglio, di solito scriviamo tutti i nostri commenti sotto l’ultimo articolo di Walter, che trovi qui:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella pagina iniziale, sulla colonna di destra, il primo sotto articoli recenti, così è sicuro che non sfuggono 😉

  • Un giorno sono approdata incuriosita al minicorso : mi sono liberata dalla schiavitù del cibo ed oggi dopo cinque chili persi sto proseguendo per la mia stada in vostra compagnia e mi si è aperto un altro modo di vivere…………………….. buon corso a tutte

  • ciao a tutte. mi soono iscritta al mini corso ,sperando che inizi a breve. Ho 41 anni e tanti chili da perdere. a dire il vero sono abbastenza sfiduciata, non nella bontà del corso, ma nella possibilità di riuscire a ritrovare un peso stabile. in questi ultimi anni, dopo l’ultima dieta, ho preso circa dieci chili all’anno,ed ora peso 91,5 kg. spaventoso! credo di aver bisogno oltre che di una dieta, di un sostegno psicologico,di poter parlare con qualcuno che mi comprenda. anche se con un pò di scetticismo, voglio lanciarmi in questo tentativo virtuale…ciao a tutte!

  • Ciao a tutti, sono appena approdata e attendo che inizi il minicorso …. sono stanca e sfiduciata … sto per compiere 60 anni ma negli ultimi 2 ho messo su ca 15 kg diciamo che cresco (si cresco coma la pasta per la pizza)quasi 200 gr a settimana questo stando attenta a non fare troppi sgarri. Ora peso 79,6 kg e ho la 48 come taglia …diciamo che non piango per dignità perciò spero che il minicorso mi possa aiutare a ritrovare la mia linea intanto saluto tutti e presto scriverci ciao

  • ciao Tina,
    benvenuta tra noi 🙂

    il mini-corso ti sarà molto di aiuto prima di tutto ad invertire “il senso di marcia della bilancia” 😉 e ci saranno già i primi risultati importanti 🙂

    sono ottime basi per cambiare definitivamente poi il rapporto col cibo e con sè stessi 🙂

    Un piccolo consiglio, di solito scriviamo tutti i nostri commenti sotto l’ultimo articolo di Walter, che trovi qui:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella pagina iniziale, sulla colonna di destra, il primo sotto articoli recenti, così è sicuro che non sfuggono 🙂

    per il mini-corso, l’importante è che sei prenotata qui nelle liste d’attesa :

    http://dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm

    nel frattempo, buona lettura 😉

  • Ciao a tutte!Sono una delle ultime arrivate e mi rispecchio molto in tutto quello che ho letto fin’ora…2 anni fa ero riuscita a perdere 10 dei circa 30 kg che dovrei perdere…dico “ero riuscita” perchè sul più bello ho avuto la pessima idea di interrompere la dieta che seguivo (e che tra l’altro aveva funzionato benissimo!)Adesso peso “di nuovo” quei maledetti 100 kg che mi hanno sempre accompagnata in quasi tutta la mia vita!Cerco sempre di rimettermi “a regime”,ma dopo un paio di giorni butto tutto all’aria!E SO BENISSIMO CHE E’ TUTTA QUESTIONE DI TESTA!Ma sono fiduciosa che con “DIMAGRIRE DA CAMPIONI” le cose cominceranno a migliorare!Un abbraccio a tutte,vi sento molto vicine!Ciao,Erica

  • Ciao, mi sono iscritta…ma sono sfiduciata, voglio tornare a credere che ci riuscirò….un saluto a tutte e a Walter – Anna

  • Ciao a tutte, sono un uuomo di 50 anni che ne ha provate di tutte e ora anche grazie ai vari effetti yo-yo post dieta mi ritrovo con tanti chili di troppo. Spero di ottenere qualcosa e lo auguro di cuore anche a voi tutte. Bacioni e speriamo che questo San Walter possa veramente aiutarci e non sia l’ennesima delusione

  • vi consiglio di scrivere sotto l’ultimo articolo di Walter, per evitare che i commenti possano sfuggire…

    si trova nella pagina iniziale del blog, sulla colonna di destra, il primo sotto articoli recenti:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    buon fine settimana a tutte/i 🙂

  • sono appena tornata dalle ferie e vedendo i video fatti in vacana mi sono resa conto di essere davvero una balena arenata sulla spiaggia… che schifo,e pensare che ero davvero una bella ragazza..spero che mi aiutate davvero.

  • Oh ciao a tutte, mi sono iscritta al minicorso che comincera’ il 9 settembre….sono curiosa e allo stesso tempo ho paura di illudermi ancora che riusciro’ a dimagrire.
    Gia’ io sono una di quelle che le ha provate tutte, dalle pasticche alla dieta del minestrone a cercare perfino di vomitare..(che scema).
    Risultato?
    25/30 kg in piu’.
    Odio la mia immagine, odio andare a comprarmi i vestiti.
    Spero tanto di finire questa via crucis….una volta per tutte . Amiche …. vi faccio e mi faccio un imbocca al lupo …e speriamo che il lupo (la ciccia) CREPI !!!!!!

  • ciao a tutti sono liliana ,anche io come voi mi sono appena iscritta al minicorso ke inizierà asettembre ,e so con certezza che ci riuscirò a dimagrire con l’aiuto spero di tutte quante voi ma sopratutto del dot valter, raramente mi fido di qualcuno , ma in questo programma ci devo e ci voglio credere. vi assicuro ke nn è poco il peso che ho da xdere circa 45 kg ho perso fiducia in tutto a causa di tanti problemi ke nn sto qui ad elencare xkè odiopiangermi addossoe so ke nn ci sono scuse x ingrassare cosi tanto ma la solitudine è una delle tante ,vi voglio dire anke ke fino a una settimana fa nn sapevo nemmeno come si accendeva un computer ed ora eccomi quà insieme a voi piena di saperanza e di fiducia.

  • Ciao a tutti stamane aprendo una pagina inusuale, ho visto questo sito e sono entrata….poiché nulla è a caso ,ringrazio per questa possibilità di cambiare schema mentale perché sarà la riprova del cambiamento a livello emozionale. Aspetto l’inizio del …grazieeee!

  • sono davvero stufa di essere la piu’ grassa di tutte!!! dovunque vado mi guardo intorno…guardo con ammirazione quelle magre, guardo con curiosita’ quelle grasse e mi interrogo su chi tra noi è la piu’ grassa! la risposta è praticamente sempre la stessa..a mio sfavore!!! poi questa mattina mia figlia di quasi 4 anni mi ha detto:(come fa quasi tutti i giorni) mamma sei la piu’ bella di tutte…e poi ha aggiunto:anzi..cosi’ cosi’..ed io: cosa vuoi dire con “cosi’ cosi’?” e lei: sei bella ma sei cicciotta!! mi veniva da piangere…pensavo alla fine anche lei se n’è accorta…sono dulusa, arrabbiata, depressa,si perche’ questa cosa mi sta creando mille problemi..non è solo estetica o un problema di salute…per me è diventato un’enorme problema sociale!!! avrei altre mille cose dire ma non voglio piu’ tediare nessuno…forse l’ho gia’ fatto..scusate lo sfogo ma sono disperata!

  • Anche io sono fiduciosa e spero di non essere delusa. Dopo la mia gravidanza ho messo su una trentina di chili tra una dieta e l’altra. sono convinta al cento per cento che per riuscire bisogna cambiare testa ma riuscirò a farlo con questo metodo on line? Spro davvero di si, spero di dare finalmente una svolta alla mia vita……. Ciao a tutti

  • Ciao, a tutti, anche io ho fatto questo passo e mi sono iscritta al mini corso, sinceramente sono scettica, ma tentar non nuoce, dopo due gravidanze non sono più riuscita a raggiungere il mio peso. Devo perdere almeno 25 kg. Ce l’ha farò? Spero di sì.

  • Anche io mi sono prenotata al mini corso. La cosa mi incuriosisce, visto che come tutte/i voi di diete ne ho fatte tante e ho ripreso nuovamente i chili persi. Anch’io devo perdere un bel po’ di peso, 25 Kg per arrivare al mio peso ideale. Mi serve, non solo per migliorare la mia immagine, ma anche perchè il peso influisce sulle mie ginocchia che non sono in buone condizioni salutari. Spero fiduciosa che ciò possa veramente funzionare! Ciao a tutti e a presto!

  • ciao a tutte sono in lista x il mini corso… son un pò scettica..ma proviamo anche questa… qualcuna di voi è di torino?

  • Anche io mi sono iscritta al mini corso. Ciò che mi lascia perplessa è che sia tutto gratis quando in internet tutti (o per lo meno in molti) cercano di fiutare l’affare del secolo per arricchirsi sfuttando la buonafede delle persone. Staremo a vedere…

  • ciao a tutti, mi sono iscritta adesso, e ho letto un po di cose su come funziona, speriamo k tutto cio k c sia scritto sia la pura verita………..v faro sapere

  • mi sono iscritta al mini corso….ho tanti dubbi…ma spero di riuscire a perdere i miei chili….che sono tantiiiii….anzi ci riuscirò…cosi darò una svolta alla mia vita… GRAZIE Walter

  • ciao, non mi sono ancora iscritta al corso….perchè sono scettica come poche. Credo però fermamente nel potere della mente ma non riesco ad utilizzarlo quando si parla di diete o di mangiare sano. Qualcuno di voi che ha già fatto il corso mi può spiegare un pò come funziona? Grazie

  • ciao a tutti mi sono iscritto al mini corso e spero veramente di farcela. Vedere un atleta che a causa di una protesi non si può più allenare che aumenta di 20 Kg in 2 anni è veramente drammatico. Spero di farcela

  • ciao a tutti…..spero vivamente di farcela, parto con entusiasmo…ma sono curiosa e vorrei sapere cosa mi aspetta

  • ciao a tte, io sono nuova e nella vostra stessa situazione . Sto aspettando con trepidazione il minicorso, ma ho paura ke nn sarà facile con 4 figli di cui 1 di 7 mesi (ke è una peste)e 1 zavorra di 40 kg in + :-). poi credo ke influiscano anke quei parenti ke invece di sostenerti te lo fanno notare ancora di più peggiorando la situazione… spero di avere un pò di sostegno anke da parte vostra x farcela tte assieme 😛

  • ciao sono maria teresa ho 32 anni,tre figli.L’ultimo circa 5 mesi,è peso 71 kg.vorrei tanto dimagrire ma non riesco.ho sempre fame,soprattutto amo i dolci.vorrei tornare nella mia vecchia taglia 42,un po difficile mi basta anche la 44,magari.tutti mi dicono se grassa sei grassa,che pancia ecc.non ne posso più uffa.spero di riuscirci con questo corso ciao a tutti

  • Ciao a tutti sono monia ho 34 anni, una bimba di 20 mesi e finito l’allattamento mi sono ingrassata tantissimo, ogni volta che comincio una dieta dura sempre di meno, per poi ricominciare a mangiare più di prima, ho portato taglie piccole e so cosa vuol dire sentirsi bene con se stesse… ma onestamente ogni volta che ci penso, anzi che sentirmi invogliata a ritornarci mi demoralizzo per il modo in cui mi sono ridotta, anche perchè non passa giorno che qualcuno non mi fa notare la differenza e mi sono stancata.. vorrei finalmente rientrare nella mia vecchia taglia e non sentire più la famosa frase ma ti ricordi com’eri!!!!grazie… ciao!!

  • Salve a tutti,sono una nuova iscritta, sono sicura che questo metodo funzione,ho 50 anni e solo nell’ultimo anno ho preso alcuni kili,dovuti,credo, alla mia convinzione che in menopausa si ingrassa,sono certa di aver creato io questa situazione, con il mio pensiero,come ho creato i miei kili di troppo sono sicura che posso anche toglierli,ho solo bisogno delle indicazioni giuste.un abbraccio.

  • Ciao, questo è un commento di prova.
    Poichè sono una bastarda sospettosa voglio verificare se quello che ho letto finora è artefatto o genuino. Molti commenti sono un po’ troppo entusiastici e grammaticamente corretti, quindi mi sono insospettita.

    Ho 32 anni e peso 107,6 kg
    Non ho alcuna fiducia in questo metodo, ma sono disposta a tentare. La parola magica è stata “gratis” (si, sono anche tirchia, oltre che paranoica).

    Mi spiace essere io il buco nero che risucchia tutta la positività che si respira sul blog, ma quando c’è troppo sole io vado a cercare subito l’ombra, per vedere quanto è scura..

  • Ok, verificato che il blog posta veramente i commenti che gli arrivano.
    Bene.
    “SCRIB”
    Ho appena depennato una voce dalla mia lista nera.

    adesso mi iscrivo per il mini-corso.

  • sono ormai anni, passati ad abbuffarmi…cercando d’ingoiare un boccone che forse non riuscirò mai a mandare giù….
    Sono ancora quì a sperare o….credere che da qualche parte ci sia una soluzione…

    IO CI PROVO ciao e a presto
    daniela

  • incredibile… Daniela rispecchi perfettamente la mia personalità.
    io ho partecipato alla seconda edizione del mini corso e se pur inizialmente scettica ho perso 20 kg solo frequentando il blog e il mini corso!!
    pensare che mi sono accorta del calo di peso solo dopo aver finito il minicorso, pesandomi dopo parecchio tempo e trovandomi “miracolosamente dimagrita”… immagina una persona che si vede scendere i vestiti di dosso, ma che non crede possibile quello che sta accadendo… più scettica di così!
    ora mi sono reiscritta, per ripassare un pochino i concetti che hanno dato modo ai miei chili di partire e per smaltire quelli più resistenti che mi attanagliano ancora la vita, ma tutto con uno spirito molto più positivo… ora ci credo, eccome!

  • Ma davvero funziona? Ne ho provato davvero tante che sono molto stanca e delusa. Chi l’ha già provato è davvero soddisfatto di questo metodo.

  • ciao atutti spreo di perdere alm4no i n25 kg che mi stanno creando prob cn me stessa proviamoci

  • ho qualche kg in più ma il problema fondamentale è che questi kg. vanno e vengono a cicli regolari…. e la cosa mi deprime ulteriormente..
    mi piacerebbe scoprire la panacea al mio problema.. aspetto istruzioni per il minicorso sperando di diventare un’assidua frequentatrice del blog.
    🙂

  • ciao,sono con voi da tre giorni,fresca fresca d’arrivo ma tanto carica da non potersi immaginare.E’ inutile raccontare quante diete ho fatto nei miei 49 anni,quante sono state efficienti e quante invece un fallimento,una cosa è certa però, che tutte si sono concluse allo stesso modo cioè riprendendo i chili persi ,piu o meno presto e giurando a me stessa che quella sarebbe stata l’ultima!…..invece Domenica mattina ho avuto un incontro con una persona che mi ha prospettato una nuova dieta,se così si può chiamare.Essendo già sul punto di iniziarne un’ennesima,mi sono detta “perchè non provare?”…..così eccomi quì, ho gia iniziato da Domenica e spero veramente di cuore di potere risolvere queso problema perchè NON CE LA FACCIO PIU’….spero di ricevere presto indicazioni!CIAOOOOO

  • ciao io sono Maria grazia oh 39 hanni e peso 77 chili anche io ho lo stesso problema,da quando e nata mia figlia non riesco piu a perdere chili sono solo riuscita a non fumare più ma non riesco a limitarmi sul mangiare.Non so cosa fare sono disperata aiutatemi.

  • ciao Laura,

    capisco come ti senti ci sono passata prima di te e anche per me dopo averle provate tutte era un sogno poter raggiungere il mio obiettivo, ma piano piano si riesce a cambiare e oltre al peso sono riuscita anche a risolvere parecchie altre cose.

    ciao Maria Grazia,

    per me era lo stesso,dopo le mie due gravidanze ero convinta che non sarei più tornata come prima, ma poi le cose sono cambiate prima di tutto dentro di me.

    Non disperare, se ci sono riuscita io, puoi farlo anche tu 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • ciao ho letto questa pagina e la precedente, concordo pienamente con quanto scritto, è quanto ho sempre pensato, solo che ho difficolta’ a mentterlo in pratica, sono moglie e mamma la mi vita è molto stressante e ripetitiva e questo mi porta a non controllare il desiderio di mangiare, non che sia obesa ma in sovrappeso si, mettiamo che a questa situazione si e’ aggiunta anche la mancanza di tiroide e puf sono salita di peso e non riesco a perderlo, vorrei provare il mini corso magari riusciamo li dove migliaia di diete fallite non sono riuscite
    quguri di un buon anno nuovo

  • Be’ direi che è ora di aprire l’anno nuovo con un commento.
    Il mio. Mi sono appena iscritta perché come molte penso “lo ho provate tutte, perché non provare anche questa”.
    Nella mia vita non sono mai stata magra, non so cosa voglia dire essere magri, ma non sono nemmeno mai stata ultra obesa. Diciamo che ho mantenuto una via di mezzo.
    Alta 1.73 peso 79,5 kg. Eh, sono abbastanza.
    E pensare che due anni fa ne pesavo 14 in più.
    Poi una crisi esistenziale me ne ha fatti perdere 18,5.
    E’ vero che dimagrire è una questione di testa io l’ho provato per puro caso senza seguire nessun corso.
    Ora però mi sto accorgendo che non riesco più a farlo, ho bisogno di un imput perché ne ho ripreso qualcuno e chissà che non provenga proprio da qui.
    Per il momento grazie a Walter e a tutti coloro che hanno scritto nel blog. Non ci si sente soli.

  • ciao a tutte.. mi chiamo Daniela. ho 25 anni e 8kg in più del dovuto.. e pensare che prima di lavorare dove sono tutt’ora ero nel peso giusto,e mi lamentavo!!!5anni di lavoro.. 8kg in piu..
    non mi piaccio,ho vergogna.. aiutatemi

  • ….la mia prima volta in un blog…e sono felice di farlo qui…dopo aver letto e riletto tutto quello che c’era da leggere su questo sito.
    Mi chiamo Monica ho 45 anni e al 10 gennaio avevo 72,3 kg in dosso, oggi 31 gennaio ne ho 70,5 (veramente lunedi scorso ero 69.9..ma diciamo che sono nell’ovulazione che per noi donne è cruciale).
    Sto finendo il mini corso e le regolette sono veramente importanti, l’allenamento mentale è fondamentale noi siamo veramente la causa -effetto di noi stessi..sono arrivata alla lezione 9 e ieri sera ho ricominciato di nuovo dalla lezione 1, come consigliato da Walter, per approfondire meglio la conoscenza…perchè stavolta voglio arrivare dove desidero….aspetterò il corso vero e proprio.
    Per ora un grosso saluto e spero a presto.

  • benvenute sul blog purpettella, Silvia, Daniela e Monica 🙂

    spero che anche per voi le cose cambieranno come sono cambiate per me.

    Per provare col mini-corso gratuito ecco il link dove c’è la pagina per l’iscrizione :

    http://dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • ciao sono franca,stasera x caso mio marito e arrivato sul vostro sito ,e mi ha fatto leggere ,,ho letto e riletto ,,nn so che dire ,,,sono rimasta un po cosi…..perplessa ,xquello che ho letto ,,,mi piacerebbe provare xche sinceramente ,la mia limentazione e da ,,,,,,! e’ una vita che faccio diete ,,pillole o alimentari ,5 anni fa sono scesa 22 kg ,,ma rimessi ,10 kg e nn riesco piu’ a scendere ,,sono una donna ansiosa soffro con ansia e depressione ,prendo anche dei farmaci ,x quuesto ,,,,,ma adesso la mia ansia e’ anche …purche’ stia a dieta nn scendo ,,mi stresso ,,e arrivo a punto ,,che mi metto a mangiar di tutto ,,spicialmente se trovo cioccolata ,,e nn smetto ,,finche ,,nn sento il fastidio allo stomaco ,,,se voi ,mi potreste aiutare ne sarei ben felice ,almeno ,,mi riprendo un po della fiducia di me stessa , grazie a presto

  • Salve a tutti…Mi sono iscritta al minicorso, che credo stia quasi per concludersi. Sto ancora valutamdo l’ipotesi se iscivermi o meno al Corso vero e proprio (sto per lo più facendo due conti!).
    Solo una cosa volevo chiedere.
    Cerco di fare gli esercizi mentali ed immaginarmi magra e bella. Ci riesco quasi sempre ad immaginarmi, mi vedo magra nel mio futuro ma la mia faccia è sempre triste… ed ogni volta che mi concentro e mi alleno vedo sempre la stessa faccia! 🙁 PERCHE’? Significa qualcosa?
    Eppure seppur in minima parte sento che c’è un cambiamento in me; il mio peso, poi è sceso di 500 gr…..;-) quindi credo di essere sulla “diritta via”, ma non mi piace la tristezza dell’immagine di me magra!!!!!
    Rispondetemi, per favore, non foss’latro per farmi capire che non sono sola….. (E’ la prima volta che scrivo….)
    Ciao e grazie

  • ciao Franca,

    benvenuta 🙂

    anch’io soffrivo di ansia che sfociava in un disturbo alimentare (la fame nervosa) e non riuscivo più a seguire nessun tipo di dieta per tanto tempo, quindi dimagrivo 2 Kg e ne riprendevo 5…

    Ero sempre molto nervosa, ma poi con questo nuovo metodo oltre ad aver perso 27 Kg ho risolto definitivamente il problema del rapporto conflittuale col cibo e soprattutto con me stessa.

    Se ci sono riuscita io puoi farlo tranquillamente anche tu, intanto puoi provare col mini-corso gratuito e vedi come ti trovi, questo è il link per l’iscrizione :

    http://dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm

    ciao Lisakid,

    benvenuta 🙂

    per le domande che riguardano il mini-corso è meglio mandare una mail a corsoddc@gmail.com

    comunque ora ti rispondo qui, è normale poter avere un’immagine triste all’inizio, di solito il dimagrimento si associava a rinunce, sacrificio e sofferenza, qui non sarà così è molto diverso, poi vedrai che andando avanti cambierà anche l’immagine.

    Brava per il mezzo Kg perso, continua così 🙂

  • salve a tutti,
    mah!io sinceramente sono rimasta molto colpita da tutti questi commenti,ma non sono convinta che questa cosa funzioni con me.Proviamo poi si vedrà non voglio dare giudizi affrettati.

  • buon pomeriggio a tutti, come ho già detto in precedenza il mini corso l’ho finito e sto riguardandomi le lezioni ad una ad una e trovo sempre un qualcosa in più da capire..il rallentare per esempio..è veramente un toccasana..stamattina sono andata a fare dei colloqui con i prof di mia figlia minore… e prima succedeva che portavo lei a scuola, andavo in ufficio e poi mi scapicollavo con la macchina di nuovo a scuola finiti i colloqui sempre con l’ansia del tempo, ricorrevo in ufficio….stamattina l’ho portata a scuola alle otto con la macchina sono tornata a casa ho posato la macchina ho fatto con calma colazione e mi sono incamminata a piedi verso scuola alle 11 ho finito i colloqui, ho preso l’autobus e sono andata al lavoro (sono scesa anche una fermata prima per fare due passi vista la bella giornata di sole)..al lavoro non è cambiato nulla se facevo in fretta o calma …e cavoli se fuonziona!
    Lo dico per chi giustamente è scettico sull’argomento e ha provato come tutti mille cose.: LE DIETE CI DICONO COSA MANGIARE…MA POI DI CERTO NON CI DICONO CHI DIVENTARE!
    qui ho trovato le risposte!
    a presto
    p.s.:stamattina 69.8

  • ciao Sara,

    benvenuta 🙂

    anch’io all’inizio ero scettica, pensavo che per me non potesse funzionare, dopo tutto quello che avevo provato in precedenza, ma poi ho capito che era normale pensarlo, visto che le diete di per sè quasi sempre falliscano.

    Dopo tutto il lavoro svolto su me stessa, poi le cose sono cambiate definitivamente, fai bene anche tu a provare su te stessa e spero che ti dovrai ricredere come me 🙂

    ciao Monica,

    mi fa piacere che ti sei trovata bene col mini-corso e brava per come hai affrontato una situazione che in passato ti avrebbe generato solo molto stress….

    Brava anche per il peso che continua a scendere 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • Ciao a tutti sono Pamela sono alla 6/7 lezione del mini corso….volevo chiedere un info …io provo con la tecninca mentale e mi vedo bella magra ma io non riesco a vedere il mio viso felice per il dimagrimento o mi vedo sempre di spalle o il viso tutto nero!!! Ma continuo….Grazie per quello che sto imparando di nuovo!!!

  • ciao Pamela,

    per domande riguardanti il mini-corso è meglio mandare una mail a: corsoddc@gmail.com

    comunque ora ti rispondo qui:

    non ha importanza se non vedi il viso, anche a me spesso capitava di vedermi di schiena o di non riuscire a focalizzare la fisionomia del mio viso, può capitare, ma l’importante è che mentre fai l’esercizio pensi di essere tu.

    Poi anche quell’immagine potrà cambiare quando col tempo e l’allenamento sarai sempre più sicura di te 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • ciao, mi sono iscritta al mini corso 3 giorni fa,e in questi giorni ho messo in pratica le lezioni 1 e 2, devo dire che non è facile rallentare,per me sopratutto nel mangiare,visto che di solito un bel pranzo lo divoravo in 10 min e ora ne impiego molti di più, in questi esercizi trovo dei benefici sopratutto a livello di stress, ed è gia qualcosa!!
    ora aspetto le successive lezioni, con piacere, spero di riuscire davvero a togliermi questi 16chili e di vedermi allo specchio felice non solo per il trucco e i capelli, ma anche per il mio nuovo futuro fisico. un saluto a tutti!

  • buon pomeriggio a tutte/i 🙂

    ciao Beatrice,

    mi fa piacere che ti stai trovando bene al mini-corso e vedo stai seguendo bene i consigli.

    Per il Rallentare, ach’io ho trovato difficoltà all’inizio, ma è tutta una questione di tempo e allenamento 🙂

    Molto bene per il fatto che non ti senti più stressata.

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • ciao, mi sono iscritta al mini corso proprio quando avevo deciso di andare in un centro per il dimagrimento e mi sono imbattuta in questa nuova cosa. Ho deciso di fermarmi qui con voi e non andrò al centro per il dimagrimento. Ma al momento ancora non trovo lo slancio anche se sto facendo i compiti assegnati da Walter. Sono alla terza lezione, sto facendo fatica, la fretta e l’ansia con le quali affronto ogni cosa ho paura che rovini tutto….speriamo bene!!!
    un saluto a tutti

  • ciao Laura,

    benvenuta 🙂

    mi fa piacere che hai deciso di restare qui con noi, gli stimoli ti arriveranno sempre più, anch’io all’inizio avevo ansia e fretta, ma Rallentando si possono man mano allontanare.

    Continua a seguire le lezioni che ti arrivano è il modo migliore per trovare lo slancio che cerchi 🙂

  • ciao a tutti,ieri sera sono andata a mangiare la pizza con la mia amica Cecilia (mi conosce bene e da molti anni, sa che normalmente invece di mangiare io “divoro”). Mi sono vestita bene, ho cercato di piacermi e sono uscita. Una volta in pizzeria le ho spiegato che dovevo provare a mangiare la pizza lentamente e me la sarei dovuta gustare boccone dopo boccone. Incredibile: Cecilia è sempre stata lenta nel mangiare…ebbene … ha finito prima lei!!! e mi ha fatto i complimenti… INCORAGGIANTE DAVVERO! Poi parlare con lei dello sforzo che vorrei fare per applicare il principio di RALLENTARE e ASSAPORARE oltre che al mangiare anche ad altri aspetti della vita quotidiana è stato l’argomento dominante nonchè spunto anche per lei di riflessione e abbiamo immaginato assieme come tutto cambierebbe se tutti cambiassimo un po’ il ritmo. La serata è trascorsa come fosse passato solo un minuto. Se questo è l’inizio del mio percorso, direi che promette bene.
    Ecco il mio primo grazie…
    Laura

  • ciao ho trovato questo sito e malgrado sia un po reticente la cosa mi piglia e non posso fare a meno d andare a vedere se mi arrivano nuovi email per il minicorso io sono ipotiroidea con tiroide che ogni tanto non funziona pensi che tuttoquesto possa essermi utile ugualmente”””

  • …buon san valentino a tutti! Direi che anche questo che stiamo attivando è una forma di amore…la più importante: L’AMORE PER NOI STESSI!
    Non molliamo!
    a presto per nuovi aggiornamenti

  • ciao Milena, benvenuta 🙂

    capisco i tuoi dubbi è normale averceli all’inizio, anch’io ne avevo molti, avrai modo di avere i chiarimenti giusti.

    Ci sono state e ci sono molte persone con problemi di tiroide, che pensavano di incontrare più difficoltà, ma poi si sono dovute ricredere, il metodo funziona bene per tutti ed è molto utile, non solo per il dimagrimento.

    Brava Monica,

    il tuo è davvero un bell’augurio per tutti, ci si arriva gradualmente ad amare sè stessi 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • Ciao a tutti sono nuova ho conosciuto oggi il sito e leggevo un pò qua e la, devo dire che sono un pò scettica, come tante altre persone anche io ho provato di tutto ma senza risultati…sono debole di mente e molto golosa!!! ciò che mi spaventa di più sono i chili che devo perdere.. precisamente ho 40kg che mi porto addosso con enorme disagio e fatica…mi sento male con me stessa!!!

  • ciao a tutti sono marina mi sono iscritta pochi minuti fa io sono una debole in questo campo anche perche hò una vita vissuta troppo stessata con tanti problrmi e situazioni spiacevoli x questo non riesco piu a ridimensionare la mia xsona dovrei trovare un lavoro piu leggero xche hò problemi alla schena che peggiorano anno x anno mio marito che continua a ricordarmi quanto sono grossa vorrei dare una svolta alla mia vita vi prego aiutatemi sono disperata ciao a tutti anche se non vi conosco ancora spero che qualcuno mi risponda

  • buon pomeriggio a tutte/i 🙂

    ciao Ornella,

    Un pò golosi lo siamo tutti, poi si arriva a gustare il cibo in maniera diversa, senza privarsi del buon gusto, ma senza più il bisogno di esagerare.

    Per la mente anch’io pensavo di essere debole, poi ho capito che in passato non sapevamo bene come usarla nel modo giusto, col tempo capirai anche tu fino in fondo cosa voglio dirti, si tratta semplicemente di modificare alcuni meccanismi che portavano a ingrassare 😉

    Immagino come ti diano fastidio 40 Kg in più, poi sarai sicuramente un’altra persona, più leggera, ma soprattutto più serena 🙂

    ciao Marina,

    mi dispiace per come ti senti ora ci sono passata e per questo ti capisco molto bene.

    Vedrai che già dimagrendo un pò, il tuo lavoro ti sembrerà più leggero, poi anche psicologicamente avrai modo di allontanare stress e ansia che sono alcune delle cause del sovrappeso.

    Lavorando in questo senso anche dentro di te, di pari passo dimagrendo aumenterà anche la tua serenità, con te stessa e con chi ti sta accanto proprio come è successo a me 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”

  • Buongiorno a tutte/i sto leggendo x la 1 volta di questo mni corso…sono molto scettica xkè è una vita che provo a perdere un pò di chili.. ma i risultati sono disastrosi anche se mangio poco non riesco a calare di 1 etto….
    Sono molto brava a dire dovresti fare cosi o colà ma poi io non riesco a metterlo in pratica…
    AIUTO…..Claudia

  • ciao Claudia,

    benvenuta 🙂

    non ti preoccupare è normale pensarla così, purtroppo la dieta non risolve il problema alla radice.

    In passato rimanevamo vittime del circolo vizioso, non perchè non eravamo abbastanza brave o capaci a stare a dieta in quanto non conoscevamo nessun’altra alternativa.

    Prima di risolvere il problema peso, bisogna affrontare di pari passo un cammino che risolve anche i conflitti interiori, che portano alla scarsa stima e che sono una delle cause del sovrappeso.

    Hai ragione, tutti sapevamo come si fa per dimagrire, ma per mettere in pratica c’è bisogno di sapere alcune cose fondamentali che aiutano in tal senso.

    Già col mini-corso noterai le differenze e la semplicità con cui è possibile avere una mentalità diversa.

    Stai tranquilla, che anche tu troverai il tuo modo, se vuoi provare anche tu col mini-corso gratuito per vedere come ti trovi, questo è il link per l’iscrizione :

    http://dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”

  • Ciao a tutti,da circa tre settimane ho iniziato a seguire il minicorso,ma soltanto dopo la terza settimana ho iniziato a perdere qualche etto.Datemi qualche consiglio sono sulla srtada giusta o sto sbagliando qualche cosa?

  • ciao Gasparotto,

    benvenuto 🙂

    Per quanto riguarda la perdita di peso, la cosa è molto soggettiva, non tutti gli organismi reagiscono allo stesso modo e, visto che il lavoro da svolgere non è solo sul peso, ma anche interiormente, ogni percorso è diverso da un’altro.

    Bravo per aver iniziato a dimagrire dopo poche settimane, io ad esempio i primi chili li ho persi a corso inoltrato.

    Quindi posso dirti che sei sulla buona strada 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”

  • ciao Lorena ti ringrazio per il tuo sostegno,per me sarebbe veramente un miracolo dimagrire qualche chilo,le ho provate tutte,perdo qualche cosa ma basta un attimo di distrazione rimetto tutto,piu’ di prima.comunque vi seguiro’ fedelmente sul blog,ciao

  • di niente Gasparotto,

    il tuo problema era il problema di tutti, oltre a dimagrire, molto importante è perdere il peso nel modo giusto per poi imparare anche a mantenerlo… ed è proprio quello che faremo qui 🙂

  • benvenuta Laura 🙂

    fai bene a darti un’altra possibilità, vedrai che stavolta sarà diverso.

  • Buonasera a tutte.
    Io fra una settimana compio vent’anni, sono giovane ho il periodo più bello della mia vita, almeno così è detto da tutti ma, devo perdere tanti chili come l’età che sto per avere e non sono per niente felice. Il cibo è la mia ossessione, sto vivendo un periodo davvero brutto che dura mesi e che mi fa mangiare per 5 persone al giorno, ero riuscita a perdere 10 kg perchè ero felice e soddisfatta ma li ho ripresi subito perchè sono caduta in incubo e ho cercato di consolarmi con il cibo. Ho mangiato talmente tante cose da avere la nausea del cibo ma allo stesso tempo devo sempre mangiare e poi non mi voglio far vedere dagli altri infatti mangio sempre di nascosto anche se credo che vedendo il cibo sparire dalla cucina qualcuno se ne sia accorto. Spero davvero di cambiare con questo sistema anche perchè ho tanta immaginazione, comincio questo corso non con scetticismo ma con la speranza.

  • ciao Serena,

    ti capisco molto bene anch’io già prima della tua età vivevo le tue stesse ansie e il disagio per l’ossessione del cibo che veniva usato da me come “valvola di sfogo” per tutto.

    Proprio come te mangiavo anche se poi stavo peggio e organizzavo le mie abbuffate di nascosto da tutti, però poi si vedeva che mangiavo di più di quello che facevo vedere e… cosa molto importante non potevo nascondermi da me stessa, il male lo facevo solo a me.

    Ti ho scritto questo per dirti, che non sei l’unica ad avere questo comportamento e come te tantissime persone sono e sono state così e c’è il modo per uscirne 🙂

    Stai tranquilla che è solo una questione di tempo, con un minimo impegno si riesce a cambiare il rapporto col cibo e soprattutto con te stessa.

    Lo scetticismo è normale e avrai anche il modo di provare su te stessa il contrario 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • Ciao Lorena.
    Grazie per la tua considerazione e attenzione, ti volevo chiedere se il tuo modo di pensare e di approcciarti al cibo ha avuto qualche cedimento nel corso del tempo e se si come hai risolto. Sono davvero convinta che voglio cambiare e nel frattempo essere felice, non voglio più essere costantemente di cattivo umore perchè sono a dieta ferrea e perchè non mi vanno i vestiti che desidero. Stanotte non riuscendo a dormire perchè stavo elaborando tutto quello che avevo letto qui ho pensato che se ragiono in termini di lunghi non ce la farò mai, nel senso che cerco di guardare i giorni a piccole dosi contanto solo qualche giorno e poi aggiungendone altri, mi sono fatta un piccolo schemino su un foglio sul quale ci sono segnate le date da oggi 20 fino al 31 e mi sono prefissa che esistono solo i giorni compresi fra quelle date e poi si vedrà con gli altri giorni, e cos’ ho deciso di fare con i chili perchè 20 mi sembravano davvero tanti e quindi ho pensato di convincermi con tranquillità che ne devo perdere solo 5 per ora poi quando li avrò persi penserò agli altri 5 via via discorrendo. Provo a pensare a rate così non mi ossessiono, questo è il metodo che ho sviluppato nella mai testa e che mi fa pensare positivo, secondo te è sbagliato????? e poi vorrei pesarmi tutti i giorni ma non per ossessionarmi infatti se mi capita bene se no fa lo stesso ma solo per dare attenzione al mio corpo per farmi capire che mi sto controllando e lo faccio tranquillamente senza temere la bilancia ma anzi facendomela amica perchè non mi devo vergognare di me stessa. Credo che questo sia l’approccio giusto e credo che il modo sia soggettivo anche se si basa su regole oggettive.
    Scusa il papiro 🙂
    Aspetto una tua risposta con ansia visto che ti ritengo davvero convertita al modo di pensare di dimagrire da campioni e…. complimenti davvero per i chili persi… ora ti invidio…. spero tra poco tempo di condividere i miei chili persi e le mie esperienze con te ed essere anche io felice come lo sei tu ora.
    Ciao.

  • ciao Serena,

    si all’inizio ho avuto alti e bassi, non sempre è andato tutto liscio, al corso ci sarà anche la mia storia e da lì si capisce bene, venivo da anni di bulimia e non pensavo proprio di farcela.

    Come ho superato quei momenti?… con l’aiuto delle lezioni e tanta voglia di cambiare e migliorare, abbandonando l’ideale di perfezione che mi condizionava in maniera molto negativa.

    Per la suddivisione degli obiettivi in piccole tappe, anche a me aiutava pensarla in quei termini, pormi grossi obiettivi mi spaventava, non ero sicura di riuscire, invece così ero più tranquilla, quindi fai sempre quello che più ti fa stare serena e vedrai che andrà bene 🙂

    Anche con la bilancia stessa cosa, io ad esempio prima mi pesavo anche più volte al giorno, ma ero sempre in ansia e vivevo malissimo anche le piccole oscillazioni di peso, così strada facendo avevo deciso di pesarmi anche una sola volta a settimana, c’è chi invece come te è tranquilla e sa gestire il peso e va bene fare come ti senti.

    Grazie per i complimenti, ti auguro di poter condividere anche tu i tuoi successi con la mia stessa felicità 🙂 è solo una questione di tempo, con un pò di impegno… se ce l’ho fatta io, ce la puoi fare anche tu 😉

  • ciao a tutti sono Jessica, ho visto questo sito e onestamente anche io penso che sia tutta questione di testa…
    Io anche ho provato diete su diete ma poi non vedendo grossi risultati non ne ho mai portata una alla fine…
    Anche perchè mi sono resa conto di non avere costanza nelle diete… per raggiungere il mio peso ideale secondo un “test” che ho fatto su internet dovrei perdere all’incirca 20 kg….
    Quando ho letto quel risultato mi è venuto davvero male anche perche sapevo di avere dei chili in piu ma non pensavo così tanti….
    Andare da delle nutrizioniste secondo me si aiuta parecchio ma alla fine ti dicono quello che devi e non devi mangiare, che sono cose abbastanza risapute, è per questo che anche io credo che sia solo un fattore mentale. Adesso mi sono iscritta al minicorso speriamo in bene 🙂

  • ciao Jessica,

    ben arrivata 🙂

    Si è proprio così, consigli alimentari ne conoscevamo parecchi, ma poi in fondo nessuno ti dice il modo giusto per poterli applicare, ma ora le cose cambiano…

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”

    buon inizio col mini-corso 🙂

  • ciao a tutti…io ho 20 anni e ho appena avuto un figlio..in gravidanza ho preso ben 20 chili,ma devo ammettere che sono in questa situazione dal 2006,da un’operazione ai piedi,dove son stata costretta a stare a letto per un mese e così per noia e dolore mangiavo e mangiavo..ora però non ce la faccio più…nn riesco a vedermi in qst modo..vorrei tanto avere il mini-corso,come posso fare per averlo?

  • sono una donna di 35 anni con due meravigliosi figli e sono disperata per il mio aspetto “tondo” sono sempre stata dell’opinione che per fare le dieta non ho bisogno di un dietologo o nutrizionista ma di uno psicologo e con voi ne ho avuto conferma, aspetto il minicorso con ansia credo in voi e in quello che mi potete far diventare!!!!
    Aiutooooo!!! devo perdere 25Kg non ho limiti di tempo e eta’ ma voglio essere una mamma e moglie sprint!!!!!

  • ciao Valentina,

    benvenuta 🙂

    Stai tranquilla che anche tu hai la possibilità di risolvere… e tanti auguri per il bimbo 🙂

    ciao Rita,

    benvenuta anche a te 🙂

    ti auguro che quello che desideri si realizzi 🙂 già immagino la bella mamma e moglie sprint 😉

    questo è il link per l’iscrizione al mini-corso :

    http://dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm

    buon inizio ad entrambe 🙂

    PS.

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • Ho 41 anni e 5 figli. Sogno da dopo aver allattato il primo di poter rimettere i miei vecchi e amati vestiti, quei bellissimi pantaloni verdi e tante altre cose che mi ostino a tenere nell’ armadio.Ho fatto mille diete fra un bambino e l’ altro. Ma la situazione ritorna sempre ai chili di troppo.Ho trovato per caso questo sito. Sono belle le testimonianze. Sarebbe un sogno se qusto bizzarro corso funzionasse davvero!

  • Ben trovati a tutti e buon anno!!! Come ho letto in tutti i commenti, anch’io ho gli stessi problemi: sovrappeso, il piacere smodato nel cibo, mille diete fatte e l’immagine di me odiata!!! Mi chiedevo però come mai i post si sono fermati ad aprile 2011?? Cmq confessa di essere scettica anche in merito a questo metodo, forse per tutte le delusioni avute nel passato! Mi sono iscritta al minicorso per vedere di cosa si tratta! Grazie per lo spazio!!

  • ciao e buon anno a tutti ,ho visto la vostra pubblicita’ su facebook ,e mi sono detta perche’ non provarci allora sono entrata nel sito e mi sono iscritta al mini corso.deve sapere che avevo perso 15 kg dall’ultima dietae facendo tanti sacrifici poi sono rimasta incinta della mia 3 figlia e gli ho ripresi tutti .nel armadio vedo i vestiti che mettevo prima rintanati in un angolo e mi dispiace non poterli piu’ indossare e da oggi dico basta VOGLIO cambiare ;anche perche’ questa ultima gravidanza mi a portato altri dolori che con le altre 2 non ho avuto .grazie per lo spazio e vediamo come va con il mini corso

  • lo scetticismo (dovuto alle delusioni collezionate negli anni) e allo stesso tempo la voglia di cambiare, è una costante nelle persone che arrivano qui, ed è una cosa che ha accomunato anche me a tutte/i 🙂

    Spero che anche per voi, come è successo a me la GRANDE voglia di cambiare e migliorare possa essere di aiuto 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella colonna sulla destra della pagina:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”

  • ciao sono Monica,mi sento un pò ridicola a dirti che vorrei perdere “solo”7kg perchè confronto a tutte le altre persone il mio sembra un capriccio ma ti assicuro che per me non lo è assolutamente perchè non mi sento a mio agio con il mio corpo ,mi vedo brutta e grassa e di conseguenza anche il mio morale si ritrova sotto i piedi e il rapporto con gli altri è di inferiorità. Tu dirai che dovrei andare da uno psicologo ,come hanno fatto le persone che mi sono vicine ma non è così.Il mio problema è che non riesco a fare un pasto regolare ma continuo a “paciugare” perchè la mia testa mi dice non mangiare questo o quello e più lo penso ,più la mia voglia aumenta fino a che ci casco per l’ennesima volta facendo poi i conti con i sensi di colpa che mi tormentano.

  • Ciao a tutti, ho visto per caso questo sito su FB…. Ho 35 anni e dovrei perdere 25 kg circa….anche in previsione di una futura gravidanza….Iniziando a leggere mi ha colpito subito la parola “Rallentare”….mi ha dato subito una bellissima sensazione di serenità…Sarà perchè mangio tanto e velocemente proprio per la paura che qualcuno mi impedisca di farlo o che mi tolga il cibo….(fin da piccola sono stata messa a dieta).Credo sia importante riuscire a cambiare l’atteggiamento mentale e spero di vincere la paura che anche se mangio meno non mi sentirò male e/o debole…..Grazie per adesso e un caro saluto!!!

  • ciao Monica,

    non è affatto un capriccio, che siano 30 o 5 Kg in più il disagio che si può provare è lo stesso, vedrai che pian piano puoi risolvere i disagi legati proprio ai sensi di colpa e al malessere che ne consegue a sua volta, recuperando un buon rapporto col cibo e con te stessa 🙂

    ciao Laura,

    si certo, anch’io avevo le tue stesse paure, ma c’è la possibilità anche per te di superarle molto bene, come ho potuto fare io finalmente, te lo auguro 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella colonna sulla destra della pagina:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “Articoli recenti

  • Anch’io ho cliccato per sbaglio e mi son ritrovata qui, poichè sono curiosa ho letto e riletto queste pagine e poi ho deciso d’ iscrivermi al minicorso di Febbraio.Direi che sono invece fiduciosa su cosa può fare il potere della mente e la scorsa estate ne ho avuto la prova con l’aiuto di uno psicologo non “convenzionale”. Provengo anch’io da anni di diete fallimentari,consigli inappropiati,commenti pesanti che non hanno fatto altro che aumentare la mia zavorra arrivata a quota 20/25 oltre ed ora che, sia la costituzione fisica che la sopportazione psicologica ,non mi permettono più di andare oltre ho propio voglia di cambiare…..oltre la taglia anche la mia testa.Sarete capaci di aiutarmi?

  • Spero non sia l’ennesima illusione e fregatura economica.
    Di certo le cose che ho letto sul potere della mente sono vere, ma mi sembra impossibile che ci si possa riuscire.
    Comunque la curiosità è più forte e il desiderio di dimagrire altrettanto spero sia la volta buona.

  • ciao a tutte..anche io come tante sogno da una vita ..più o meno da quando ero una adolescente..di sentirmi una RAGAZZA MAGRA..ho sempre legato le mie debolezze e i miei fallimenti a questi kg di troppo tanto da farmene diventare un ossessione..anche ora che stò scrivendo stò seguendo una dieta precisa..ma non si può parlare di zuccheri e grassi ..e 50g di pasta poco condita solo l ora di pranzo…certo ..è di aiuto perchè per una come me che ha sempre saltato i pasti..cosa più sbagliata..può essere utile..ma con la consapevolezza di voler mangiare dell altro
    Perdo peso con fatica ma con tanta facilità li riprendo..cadendo ancora tra le mille tentazioni..ma questo corso..mi sembra la cosa più giusta che forse mi sta capitando in questa ONORATA CARRIERA DA DONNA PERENNEMENTE A DIETA..credo anzi VORREI che sia la risposta a quello che sogno a quello che stò rincorrendo da una vita.i miei 55 kg..li voglio MIEI e magari anche mantenerli e imparare a mangiare giusto e sano..che ci scappi anche il cioccolato,la briosch..e la fetta di torta ma senza che siano degl incubi !!!degli abusi..per me,per il mio fisico..per il mio IO che nn ho ancora trovato..ma sicuramente e qui da qualche parte che mi aspetta..CI ASPETTA..IN BOCCALUPO..A TUTTE NOI!

  • io ho fatto di tutto per dimagrire: dal digiuno, al fumare per non mangiare, a 5 anni di terapia di gruppo, tutto questo per 36 anni (dai 14 anni ai 50 che ho adesso)sono riuscita a perdere anche 20 kg. ma non sono mai riuscita a mantere il peso forma (il cosidetto effetto yo yo). Spero tanto di farcela questa volta anche con il vostro aiuto!!!

  • Leggendo le mail di Walter, ho capito che ci sono 2 corsi da seguire: il mini corso ed un altro corso. Di quest’ultimo non si parla mai, vorrei capire di cosa si tratta, inoltre, siccome si puntualizza spesso che il mini è gratis, mi sorge spontaneo il dubbio che questo fantomatico altro CORSO sia a pagamento. Mi chiarite questo amletico quanto legittimo dubbio? Grazie in anticipo.

  • benvenute alle ultime arrivate 🙂 🙂

    ciao Leonie 🙂

    si c’è il mini corso che è una prova gratuita e poi per chi vuole proseguire c’è il Corso vero e proprio a pagamento di cui tutti i dettagli come contenuti costi, modalità e durata saranno spiegati durante il mini corso 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella colonna sulla destra della pagina:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “Articoli recenti” .

  • Eccomi anche io qui tra voi, come tutti dopo varie diete ritorno al punto di partenza. I chili che dovrei perdere non sono tanti, mi basterebbero 5-6 chili in meno e mi sentirei veramente a mio agio.
    Eppure non ci sono mai riusita anche se sono pochi non riesco a buttarli giù.
    Si, il vs. metodo: la forza di volontà posso anche crederci ma a questo punto come dite voi con la forza di volontà applicata anche in altri campi si può ottenere di tutto. Posso diventare chi voglio? …………….

  • mi sono appena iscritta…ho fiducia,ho messo su 10 kg dopo aver smesso di fumare.sto benissimo,sono ottimista,voglio ritornare al mio peso se anche ho 50 anni

  • ciao a tutti , sono in sovrappeso di 20 kg ,anch’io penso che per dimagrire sia una cosa che deve partire dalla tua testa ,spero che questo mino corso possa aiutarmi.

  • benvenute tra noi 🙂

    si certo Tina, questo metodo può essere applicato in qualsiasi campo, no solo per il dimagrimento 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella colonna sulla destra della pagina:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “Articoli recenti” .

  • …appena iscritta al minicorso…sono un pò scettica, ma la speranza di perdere quei 25 chiletti di troppo post parto è tanta…intanto leggo, aspetto, e incrocio le dita…

  • Ciao a tutti,
    Io sono Raffaella, 44 anni, 2 figli, 85 kg… L’ultima volta che mi sono pesata. Continuo a dirmi che ho fatto cose più importanti nella vita che dimagrire… Ce la faro’…

  • Ciao!!…mi sono appena iscritta al minicorso, vorrei TANTISSIMO riuscire a perdere una diecina di kili…fin’ora niente ha funzionato, ho forse nn sono stata determinara abbastanza…ADORO i dolci, sono come una droga x me :-((( insomma, ho pensato di provare anche questo e leggendi i racconti degli altri…sono più fiduciosa!!! speriamo bene…

  • Bene, raccolgo le mie + positive energie! Intraprenderò anch’io questo percorso molto insidioso, voglio stupirmi…Grandi cose mi aspettano, solo se cambio il mio pensiero 😉

  • anche io mi sono iscritta e spero con tutta me stessa di riuscire nell’intento. anche io sto provando di tutto da anni. si potrebbe dire che ho perso centinaia di kg( a 10 alla volta e sommandoli tutti) ma li ho inevitabilmente ripresi e ora sono in stallo e nonostante una dieta di dietologo e molto sport faccio una fatica smisurata e i miei 20 kg di troppo stanno li’ inesorabili. il pensiero del peso eccessivo sta inquinando ogni aspetto della mia vita. so che è un errore ma purtroppo ormai è il chiodo fisso . ho bisogno di aiuto

  • ciao a tutte,anchio aspetto il mini corso di febbraio,ho 25/30 kg da perdere accumulati dopo la mia meravigliosa 3 figlia, non riesco piu ad accettarmi cosi come sono,e mi sembra che ormai non mi accettino nemmeno i miei cari cosi come sono,ormai per me e’ diventato un mio grande desiderio quello di dimagrire e ce la mettero tutta,speriamo sia la volta buona!

  • è una vita che combatto con il mio sovrappeso (ho 40 kg di zavorra) io non sono mai tata snela neanche da piccola.La mia 1° dieta a 18 anni e poi a seguire ma snella non sono mai stata neanche quando riuscivo a perdere peso in modo considerevole…..Le ho provate tutte e quando dico tutte sono prorpio tutte ma il mio problema è mantenere il peso e poi comunque non mi sento in forma allorchè proviamo anche questa

  • ciao a tutti,appena iscritta speriamo in bene perche’ questi 30 kg li voglio perdere non cè la faccio piu questa e l’ultima spiaggia brutto da dire ma è cosi voglio stare beneeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

  • ciao a tutti il mio minicorso comincia il 22 marzo e non vedo l’ora perchè solo leggendo le e.mail il mio pensiero è già positivo – alla domanda quanti KG vuoi perdere ho scritto 10 ma per la verità io ADESSO peso 90kg e sono alta 1,78 quindi pensavo “se questa dieta mi fa perdere 10 kg riuscendo a mantenerli nel tempo è già un successo”
    ma ora non la penso più così non dò limiti al mio peso arrivare a 75 kg o addirittura a 65 come ero a 30 anni non sarebbe male, ma non c’entra il peso quello che è importante è crederci a presto un saluto a tutti voi
    Claudia

  • ciao a tutti ed in particolare a Claudia, che ho appreso sarà una delle mie compagne d’avventura.
    Scettica ! Non so, è innegabile comunque che un sostegno psicologico e motivazionale ci possa aiutare e quindi… conto alla rovescia per giorno 22 🙂

  • Ciao a tutte!!! Anch’io inizierò con voi questo viaggio che inizia il 22 marzo…Spero bene anche se dentro me ci sono emozioni contrastanti …da una parte paura di fallire anche questa volta e dall’altra tanta fiducia che questa possa essere la volta buona! tra l’altro se riuscissi in quest’impresa questo influirebbe positivamente su un altro problema che è gran parte della mia ventennale depressione e ciòè l’irsutismo al viso….Per ora vi saluto …buona domenica a tutti!!!

  • Ciao a tutte,
    scorrendo i vari commenti sono arrivata al 418,419 e 420, mie compagne di avventura. Zavorra da togliere? 25 kg!!!! Sono tanti!!!Cosa succederà in questo corso? Non lo so,ma quando mi guardo allo specchio e vedo una donna di 37 goffa o gonfia non mi piaccio proprio!A mio marito chiedo sempre “sono brutta,sono orrenda?” ho un bimbo bellissimo di 2 anni, lo so che per lui sono bella, capirai quando vede le foto della Arcuri o di qualche bellona, dice mamma! Forse per il colore di occhi e capelli :-S. Voglio essere la sua principessa.
    Chissà se ho trovato un’altra falsa speranza…. o se per la prima volta potrò gioire!!!!

  • Ti chiedo quanti hanno partecipato al corso e quanti non hanno perso peso?
    Condivido la sensazione dell’immagine mentale “grassa” anch’io ho cercato di cancellarla e immaginarmi magra ma non sono riuscita a dimagrire.
    Resto in attesa del corso miracoloso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Anche io mi sono iscritta al mini corso anche se in realtà sono molto incredula: nel sito non spiega bene su cosa verte e dopo questo mini corso cosa succede? ci sono dei costi???….bho!!???staremo a vedere!!!!

  • ragazze pensiamo positivo!se siamo bellissime dentro perchè non esserlo anche fuori? forzaaaaa!!!

  • anche io come le altre done mi sono inscritta i minicorso pero io sono positiva del mio.Auguri a tutti noi!!!!!

  • ragazze anche io sono incredula ma chi non prova non puo’ sapere quindi proviamo prima di giudicare, rispondo a quelle persone che chiedono se ci sono dei costi ecc…., lo so è noioso leggere, sopratutto per me che sono pigra e non mi piace leggere ma se uno vuole sempre la pappa pronta non si fa mai nulla quindi se leggete gli articoli nell’ attesa di fare il mini corso ce scritto tutto se ci sono o no dei costi ecc ecc quindi basta avere voglia di leggere, poi parliamoci chiaro nessuno regala nulla per nulla anche andare dal dietologo o comprare il cibo costa ma li non importa a nessuno perchè e piacevole o pensiamo di avere la soluzione in mano, ripeto anche io sono scettica ma voglio provare, poi giudico.

  • ciao a tutte anch’io mi sono iscritta al mini corso sono curiosa chissà se finalmente riuscirò a capire qualcosa e di buttare via tutti questi KG di troppo che mi ritrovo, ….

  • Ho letto tutti i commenti dal 2008 ad oggi, anch’io voglio partecipare e leggendo cosi tante donne piene di fiducia mi da una spinta in piu, ma mi sono bloccata. Non e’ solo il problema della dieta, ma e’ un fatto di stile di vita, quando le si prova tutte per risolvere il problema e ci si appella, come in questo caso, all’ultima spiaggia, si mette il cuore e l’anima in cio che si fa, tenendo sempre in considerazione pero’ le varie vicessitudini di vita, i soliti ostacoli, gli intoppi che ogni tanto si presentano quando si parte con grinta e allo stap successivo troviamo un ostacolo. Ecco perche’ non mi sono iscritta, se poi fallisco? Se chi mi sta accanto ottiene risultati ed io no, cosa succede? Mi nascondo dietro le solite scusanti, tipo MA SI, IN FONDO ERA UNA STUPIDATA, UNA TRUFFA… pur sapendo che non e’ cosi, che la realta’ e’ un altra ma a furia di ripetermelo mi convinco che la colpa non e’ la mia di questo ennesimo fallimento. Uno pensa che il peso sia proprio l’ultimo dei problemi in confronto a tragedie, malattie, puo’ essere, lo e’… ma il peso e’ VIVERE, se io mi sento bella, il mondo mi vede bella e la ruota inizia a girare da un altra parte, cambiano i rapporti sociali, cambiano persino i colloqui di lavoro! Se provassi a convincermi che posso cambiare e non ottengo il risultato prefissato, credetemi, la risposta non e’ “al limite torni alla solita vita”, no, la vita cambia in peggio. Un commento, il mio, pessimista, non esiste altra parola per descriverlo, ma bisogna tenere conto che le persone non sono tutte uguali, per molti, questa e’ l’ultima spiaggia del dimagrimento.. Ultima spiaggia.

  • Ciao a tutte a leggere in quante siamo con i +Kg ci si sente già più belle e si perché fatti 4 conti forse l’esercito delle over è più grande e più forte di quello delle under… e allora di solito chi è in maggioranza vince.. o sbaglio, penso che la forza di volontà di cui parla Walter è anche questa essere unite e darci forza e coraggio a vicenda vedere in ognuna di noi non i +Kg, ma altro: il nostor viso, la nostra mente e perché no anche frivolezze: il colore dei nostri occhi come ci trucchiamo ecc. E allora forza soldati tra qualche giorno si scende in campo.!

  • Ciao Saretta, di solito non mi piace sentir dire o dire “come ti capisco” perchè siamo persone diverse con vite diverse magari con problemi comuni ma con modi diversi di affrontarli a motivo di retaggio di vita, contorno familiare….però in questo caso posso dire “come ti capisco” perchè mi sono molto identificata con i sentimenti espressi nella tua mail, soprattutto nella seconda parte…
    E’ vero a seconda delle scelte la vita cambia e come pùò cambiare in meglio può cambiare anche in peggio e allora lì si che son dolori in ogni campo l’insuccesso si manifesti… E la paura dell’insuccesso è una brutta bestia perchè soffoca la speranza che le cose possano un’altra volta andare diversamente lasciandoci con l’assoluta certezza che siamo e continueremo a essere perdenti..come conosco questa sensazione…l’idea che le cose andranno sempre così perchè tanto non ce la facciamo..Probabilmente è un sistema di autodifesa del nostro cervello che per non farci soffrire ci induce a rinunciare a metterci in gioco..in questo modo però con questo modo rinunciatario di vivere non possiamo riscattarci ..Anch’io mi sento in colpa e mi sento superficiale quando penso troppo al peso tenendo conto delle tragedie che ci sono al mondo…ma il peso condiziona tutti gli aspetti della vita , da quello sentimentale a quello della salute, degli affetti , dello stare bene con se stesse e il campo lavorativo.. hai troppo ragione quando dici che condiziona tutta la nostra intera esistenza ed è per questo che non dobbiamo arrenderci, dobbiamo lottare, non arrenderci MAI!! io ho 40 kg da perdere e ho 37 anni..è una vita che soffro perchè sento che il corpo che ho non mi appartiene, non mi rappresenta per niente per la persona che sono e questo non lo posso sopportare!! La tendenza che ho è quella che tu hai espresso nella tua mail …ma questa volta voglio provare qualcosa che va oltre il mettersi a dieta, voglio vedere se questo metodo farà smuovere qualcosa dentro di me, nel profondo delle mie convinzioni e del modo in cui vedo le cose..Io mi sono iscritta al mini corso e benchè sia emozionata e piena di speranza voglio viverla serenamente senza troppi se e senza ma e mi sono giurata di non fare paragoni con la perdita di peso delle altre ragazze perchè siamo tutte diverse con tempi di reazione diversi e allora il successo lo calcoleremo con noi stesse, con i nostri progressi personali…..rispetto a quello tentato fino ad ora abbiamo delle armi in più in questa guerra al peso: abbiamo un metodo innovativo e tante, tante come noi che hanno il nostro stesso problema e il nostro stesso obiettivo..come dice Emanuela siamo un grande esercito e l’unione si sa fa la forza e ci incoraggia almeno a provarci….se cambierai idea per il mini corso mi farà tanto piacere perchè insieme potremmo trovare sostegno e forza in questa nuova avventura.. Chiedo scusa per la mail interminabile e saluto tutte le mie compagne in attesa dell’inizio del mini corso ..buona giornata!!

  • Salve a tutti attendo l’inizio del mini corso sono molto emozionata…..un saluto a tutti e’ un in bocca al lupo a me stessa:)

  • Anche io sono molto emozionata…io sto seguendo una dieta presso una dietologa ma non riesco ad ottenere nessun risultato perchè dopo due giorni mi arrendo subito. La mia insicurezza e le mie paure mi fanno abbandonare la dieta. Credo che sia un pò colpa della mia forza di volontà carente, ma soprattutto della paura costante di rimanere delusa per non esserci riuscita. mi viene più facile dire “Non ce l’ho fatta perchè non mi sono impegnata” che non “Sono un fallimento e non ce l’ho fatta!”, ma alla fine non raggiungo il mio obiettivo e sto male com me stessa e soprattutto con gli altri. Sono molto fiduciosa nei confronti di questo corso e spero che non mi deluderà!Buona serata a tt!

  • Buongiorno a tutte.
    Mi sono iscritta ieri al minicorso di Aprile.
    A parte casi rari, che per lo più attribuirei alla noia, non mi identifico, nell’immagine della consumatrice di cibo consolatorio. I miei stravizi sono cappuccino e brioche al mattino, e caffè con 2 biscottini il pomeriggio. Per il resto a parte un pò troppo pane durante i pasti, mi sembra di contenermi abbastanza.
    Attività fisica, nulla.
    Forse qualche condizionamento nell’educazione alimentare. Da bambina (ho 56 anni) ho vissuto qualche anno in collegio, chi non mangiava velocemente tutto ciò che aveva nel piatto veniva sgridato, facendo riferimento alla guerra, ai poveri bambini africani che morivano di fame,etc. etc. perciò, ancora oggi anche quando mi sento sazia, non riesco a lasciare il cibo nel piatto.
    Nel corso degli anni, mi sembra di aver ridotto le quantità di cibo ma continuo inesorabilmente ad ingrassare circa 1 Kg all’anno. Adesso credo di essere intorno agli 82/83 Kg per 158 cm altezza, (ho smesso di pesarmi).
    Da pochi giorni mi sono comprata uno specchio per vedermi a figura intera, e devo dire che l’immagine che vedo non mi piace, anzi mi stupisce il fatto di vedere quella persona così grassoccia, perchè l’immagine mentale che ho di me non dico che sia magra, ma appena un pò sovrappeso.
    Intanto di quello che ho letto qui fra ieri e oggi, voglio innanzitutto cogliere il suggerimento di “rallentare”, e poi staremo a vedere!
    Come si dice:
    in bocca al lupo a tutte e…. anche a me! :))

  • ciao a tutte, la prima cosa che mi viene da dire è:ma da aprile nessuno si è più iscritto? Io mi sono iscritta oggi, io avrei da perdere 10 kg. anche 8 andrebbero bene, ma da quando sono in menopausa la salita è lenta e costante, di questo passo se non prendo provvedimenti arriverò abesa. Ho fiducia e sinceramente spero molto sia la volta buona perchè io ritendo di stare attenta a ciò che mangio, ma i kg. aumentano.

  • Ciao Giuliana
    anch’io mi sono iscritta ora e spero davvero di aver trovato il modo giusto per buttare via i chili di troppo.
    Io so di mangiare “disordinato” e di consolarmi mangiando ciò che capita e quindi spero proprio di riuscire a cambiare il mio rapporto con il cibo.
    A presto

  • ciao, credo di avere scritto piu di un messaggio, ma probabilmente su una pagina chi sa dove… non ci capisco niente di blog, e di pc in generale. io vorrei perdere solo 5 kg, ma il problema e che non mi abbuffo per niente, mangio normale, mi chiedo pero se anche per me può funzionerà il mini corso. non so se basterbbe diminuire un pò le dosi di quello che mangio adesso, ma non credo, dato che mangio normale… allora, secondo voi, perche non riesco a togliere questi 5 kg che non vorrei avere? grazie

  • MA COME SAREBBE??? IO STO DA ANNI A DIETA!”MA BISOGNA DARE QUALCOSA D SOLDI??” COME FUNZIONA QST NUOOVO METODO”!!!!

  • Ciao sono Romina,
    da qualche giorno mi sono prenotata per il mini corso e non vedo l’ora di ricevere la data.
    Sono approdata qui da facebook.
    Ho provato decine di diete, agopuntura, ricovero al centro obesità che si trova nella mia città, sono andata dallo psicologo ed ora sono qui. Questa sarà la mia ultima spiaggia.
    Avevo perso 20 kg da maggio ad agosto 2010, dopo il ricovero alla clinica e continuando a seguire la dietista e lo psicologo. Nell’inverno 2010/2011 ne ho ripresi 12.
    Maggio 2011 un altro ricovero alla clinica, dove ho perso 3,4 kg in 3 settimane, ma poi subito ripresi nell’estate.
    Sono rimasta incinta a settembre 2011 ed ho perso peso causa nausee, ma ero ancora a 121 kg….troppi per una gravidanza……mi è venuta una brutta sindrome, la mia bambina non cresceva ed è dovuta nascere…..la mia bimba mi ha lasciata dopo 12 giorni di terapia intensiva….avevo perso 13 kg dall’inizio della gravidanza (126 kg)….dopo che lei se ne è andata sono rimasta per un pò sui 112/113, poi dopo un mese ecco altri 2 kg….un mese dopo altri 3 kg….ora sono tornata a 118, poco più….
    Il mio stato d’animo non è al massimo, anzi….tutt’altro in questo momento non mi interessa stare a dieta anche se mi pesa molto questo aumento di peso….
    Non so, vorrei perdere peso ma non so come fare in questo momento….la dieta….adesso proprio mettermi a pesare non è per me….ma lo voglio fare, in un qual modo mi sento di dover chiedere scusa alla mia bambina per il fatto che ero così pesante e che per colpa mia (anche se mi hanno detto che non è stata colpa mia) lei non ce l’ha fatta….
    Vi chiedo solo di aiutarmi….

  • Vorrei sapere se è possibile dimagrire in delle zone precise del corpo.
    p.s. può sembrare una domanda stupida, ma non lo è.

  • io sono Andreas e combatto con i chili di troppo fin da quando ero piccola… ho provato di tutto ma senza avere risultati… mi guardo allo specchio e mi dico che devo assolutamente trovare una soluzione ma puntualmente mi rituffo nello stress della mia vita quotidiana.
    spero che Dimagrire da Campioni mi dia una mano e mi faccia capire dove sbaglio… visto che per il momento è tutto gratis!!!!!!!! aspetto di essere contattata x l’inizio del mini corso GRATIS!!!!!!!!!!! buona giornata a tutti

  • Ciao a tutti!
    Leggendo leggendo….mi sono incuriosita sempre più. Ed ho ripensato a quando, seguendo una qualunque dieta, mi sono domandata “sì, ok sono a dieta, ma ciò che voglio sapere è: poi come faccio a mantenere il peso forma!”….e non ho mai trovato una risposta.
    Sono alla ricerca di una “soluzione”…
    Anch’io mi sono appena iscritta al mini corso e spero proprio di poter avere dei consigli utili ed uno stimolo in più per trovare il mio stile alimentare, per vivere serena e serenamente il mio rapporto col cibo e col mio corpo.
    Ciao!!! 🙂

  • mi sono iscritta al nuovo mini corso spero funzioni. prima disposarmi pesavo 65 kg x 177 cm ora dopo due figli bellissimi ne peso 95 ma prima ne erano 105 se non di più chissà tornare al punto di partenza sarebbe fenomenale ma lo stress lo sfogo sulla cioccolata e sui panini.
    a preso

  • Ciao a tutti,
    mi sono iscritta ieri al mini corso e spero mi possa aiutare, anche se per natura e per esperienze fatte sono un pò scettica. Ho però bisogno di un aiuto, da sola proprio non ce la faccio, dopo anni di diete che a volte danno risultati ma sono difficili da mantenere, ora mi sento sfiduciata. Il problema è che non mi voglio bene, proprio non mi piaccio (per non dire peggio) e mi sfogo con il cibo, alimentando sempre di più la sfiducia/disistima/sensazione fallimentare/etc.
    Mi auguro che il mini corso inizi presto e che riesca ad aiutarmi a capire che in fondo non sono così male…

  • Non ci credo piu’. Aspetto il minicorso con la certezza che anche questa volta sara’ come tutte le volte, da sempre, da quando ero bambina!Dovrei perdere almeno 25 chili, ma vi prego, almeno 5, tanto per non arrivare a 100!
    come vorrei che questa volta fosse quella giusta! Help me! non prendetemi in giro.spero che il minicorso inizi presto, sarebbe bello trovare dei chili in meno come regalo di Natale. Ciao

  • benvenute alle ultime arrivate 🙂

    ciao Erica,

    capisco bene il tuo scetticismo, ce lo avevo anch’io all’inizio dopo tutto quello che avevo provato senza risultati duraturi nel tempo, ora hai anche tu la possibilità di cambiare idea.

    Anch’io provavo quelle stesse sensazioni verso me stessa e quando ci sei dentro è anche difficile pensare che puoi uscirne, ma ti assicuro che c’è il modo e può funzionare alla grande anche per te 🙂 Si hai detto bene, in fondo non sei così male, sei tu e vai bene come sei, con la grande possibilità di poter migliorare e presto capirai bene cosa voglio dirti 🙂

    ciao laura,

    stai tranquilla che ti aiutiamo e non ti prendiamo in giro, Walter ti regalerà una cosa molto bella (tra le tante) ritrovare la fiducia in te stessa, che meriti 🙂

  • Grazie per l’incoraggiamento, aspetto il minicorso, sperando di riuscire ad arrivare ad un traguardo, anche piccolo,ma diverso dai consueti fallimenti.
    speriamo… ancora una volta!

  • salve a tutti io sono anna e mi sono appena iscritta al mini !!!!
    i chili da perdere sono davvero tanti!!!!è sicuro più di 30 ce la posso fare?
    ho pensato addirittura di fare un bendaggio gastrico ma non avendo avuto ancora il coraggio provo questa ultima spiaggia!!!!
    vi prego aiutatemi sono veramente demoralizzata

  • ciao Laura,

    vedrai che puoi farcela 🙂

    ciao anna,

    certo che puoi farcela 😉 tantissime persone anche dopo aver fatto il bendaggio gastrico (e non avevano risolto) hanno avuto ottimi risultati e definitivi con DDC, quindi puoi stare tranquilla, sei nel posto giusto 🙂

    Anch’io all’inizio ero demoralizzata dopo tutte le esperienze negative avute in passato, ma cambiando modo cambiano anche i risultati 🙂

  • Buona sera purtroppo ho nprovato miliardi di diete fino ad ora,ma mi ritrovo al punto di partenza,beveroni vari,ma inutili,tanti costi per non ottenere alla fine nulla,inizio diete poi le interrompo,le ricomincio perdo 1 oppure 2 kg che dopo poco riprendo,vorrei perdere i miei 15 kg cioè da 65 a 50 ma la vedo na roba impossibile,più mi dico devo dimagrire e più non ci riesco,mangio fuori casa in modo inregolare e cio’ non mi aiuta, assumo tisane a dir poco inutili e per di più mi vesto in tuta poichè le gonne evidenziano i miei kg di troppo vorrei provare questo ennesimo metodo dimagrante e vedere che risultati potrebbe portare.Non mi hanno inviato l’email di conferma dell’iscrizione al mini corso spero di riceve presto notizie… Mi auguro che per lo meno questo corso mi aiuti se non a perdere kg, a ritrovare fiducia in me stessa che gia sarebbe un passo avanti!Saluti a tutti

  • molto bene anna,

    ne vale la pena 🙂

    ciao Pamy,

    vedrai che stavolta potrà essere diversa anche per te, cambiando modo cambiano anche i risultati, per la mail spero che hai risolto, altrimenti manda tu una mail a: corsoddc@gmail.com , specificando di cosa hai bisogno e ti aiutiamo 🙂

  • ho appena ricevuto la data di inizio del mini corso. Spero che mi possa aiutare a superare questo scoglio dei chili di troppo. Le ho provate tutte e con scarsi risultati. Ciao a tutti.

  • Ciao a tutte… ho 24 anni sono 1.63 e peso 67/68 kg sono dalla bellezza di 5 anni a fare diete ma tutte con lo stesso risultato quello di perdere peso e non riuscire a mantenerlo quindi di fallire miseramente…mi sono iscritta da poco e devo dire che tutte le cose che ho letto hanno davvero un senso, forse davvero ho sbagliato tutto fino ad oggi spero davvero con questo allenamento mentale di cambiare le cose per il momento inizio a cambiare atteggiamento verso di me poi vi terrò in aggiornamento 😉

  • Anche io provero’sono 1.58 e peso 66 kg e pensare che a giugno ero 59kg che rabbia,credo di avere bisogno di una svolta,spero sia la volta buona ho 35anni e due figli voglio tornare ai miei 57 kg che mi facevano stare bene nel mio corpo.speriamo!

  • Ciao a tutti,
    stò per intraprendere questo nuovo percorso, non sono proprio scettica ma mi sembra troppo bello per essere vero.
    Ne ho provate tante, devo perdere 10kg, altre volte sono ingrassata e sono riuscita a perderli,questa volta non ci riesco, li ho accumulati in seguito a diversi dispiaceri che ancora non riesco a scrollarmi di dosso, come i kg appunto.
    Quando ho iniziato a leggere di questo metodo è nata in me una grande curiosità e la speranza di riuscirci.
    Non vedo l’ ora di iniziare…

  • Ciao a tutti ho ricevuto la data del mini corso, voglio provare! Voglio perdere 8 chili di troppo che mi danno veramente fastidio! Speriamo bene!

  • ciao…provo perchè sono convinta anch’io che il problema sia tutto mentale.Ho perso 20kg da sola mangiando meno meglio e muovendomi di più.Ma ora mi sento in una fase di stallo eentalmente mi sembra di pesare ancora 90 kg e tutto il mio pensiero quotidiano è costantemente incentrato sul cibo e non penso che cosí possa andare bene. Ne ho ancora 10 da perdere ma ho la sensazipne che se mon cambio atteggiamento mentale il mio peso rischia di aumentare nuovamente. Proviamo…

  • Presto inizierà il mini corso, solo qualche giorno il mio 36° compleanno, speriamo sia un bel regalo. ciao a Tutti.

  • Buonasera ci provo anche io anche se devo perdere solo 6 kg e pur non mangiando quasi niente visto la mia allergia , non vogliono andar via

  • leggendo i dubbi e insicurezze, rivivo la mia fase iniziale, sempre con molto piacere 🙂

    Angela(FC),

    penso che sarà proprio un bel regalo, spero potrai confermarlo anche tu 🙂

    In attesa del mini corso, che si avvicina ormai 😉 buona lettura a tutte/i delle mail e articoli di Walter 🙂

  • Ciao sono una ex grande obesa ero arrivata a pesare 117 kg un poco alla volta e con tanta forza di volontà sono arrivata ai 70…per la verità in quest’ultimo anno il mio peso è arrivato a 60 kg ma questi 10 kg vanno avanti e indietro con tanti picchi di sfiducia verso verso il mio comportamento e la mia vita. Di sicuro vi starete chiedendo come una persona che ha perso tanti kg cade in stati depressivi e non riesce ad avere fiducia in se stessa e nella possibilità di farcela, leggendo gli articoli e le vostre mail ho capito che sono i sono i miei pensieri che non vanno e il rapporto che ho con me stessa e con il futuro che mi disturba e mi porta continuamente a cadere e ad affogare i dispiacere nel cibo che in certi periodi diventa una droga. Avete presente la matriosca? ebbene io mi vedo come quella piu’ grande mentre c’è la piccolina che urla perchè vuole uscire allo scoperto…aiutatemi a vincere i miei brutti pensieri una volta per sempre….sono pronta per il viaggio….laura

  • Ciao a tutti!!!!! Io ho 39 anni sono alta 1,60 e peso 75kg. Oddio sono tantisssimi ma credo che come tanti anche io posso ritornare ai miei 50 kg di una volta…. non vedo l’ora di cominciare il corso e condividere con voi questa esperienza!!!! Bene che il gioco abbia inizio!!!!! Oddio non vedo l’ora di tornare magra!!!!!! 😀

  • Ciao, mi sono iscritta anch’io al mini corso. Ho 40 anni e atualmente peso 73 kg per 160 cm. Un anno fa pesavo 92 kg ho poi perso qualche kg e a maggio pesavo 87 kg. Poi mi è scattato qualcosa a livello mentale, ho iniziato a pensare che era ora di smetterla con le abbuffatte, conla vergogna di mostrarsi, con il sentirsi brutta sempre e sempre inadeguata per la tua mole. Nonostante l’amore della mia famiglia ho iniziato ad odiarmi in continuazione, a non avere voglia di vestirmi, truccarmi ecc… pensando che una cicciona agghindata alla fine suscita solo pietà e derisione. Non so cosa mi sia scattato ma, grazie alunghe passeggiate quotidiane, ad un cibo migliore ho iniziato a perdere. Bastano 374 kg in meno, un pantalone vecchio che ti diventa largo, un pantalone nuovo che ti sta’ ed ecco rinascere la voglia di farsi carine, di piacere… Ad ottobre pesavo 67 kg, senza troppi sacrifici. Poi ecco che è ritornato il mio rapporto morboso con il cibo che in realtà non era mai sparito, ma solo assopito. Mangiavo poco io, ma il mio pensiero era comunque sempre il cibo: ho passato mesi a cucinare a sperimentare nuove ricette, a voler vedere mangiare con soddisfazione tutte le persone che mi sono intorno. Insomma mi sono resa conto che il mio rapporto con il cibo è una dipendenza malata dalla quale non so se riuscirò a liberarmi. Complici le festività natalizie, complici i mille impegni che ti vorrebbero sempre pronta ma che in realtà ti fanno sentire inadeguata, ecco che ho ricominciato a consolarmi nel vecchio metodo: mangiando.
    Mi rendo conto che è solo un problema mentale, di scarso amore nei confronti di se stessi, di una maledetta ossessione…Mi sono iscritta al mini corso perchè ho bisogno di liberare la mia mente dall’ ossesione del cibo e possibilmente non solo per pochi mesi ma per sempre…

  • ciao walter sono nuova !!!! ho letto per caso su facebook ho letto attentamente e dopo tutti i fallimenti nelle diete sono pronta a provarlo subito!!! mi sono prenotata ora aspetto la tua mail di inizio mini corso!! ciao a presto

  • Buonasera a tutti. Anch’io come altre ne ho provate tante, sono riuscita a dimagrire ma appena ho mollato ho ripreso tutto quanto. Voglio fare quest’esperienza spero vada bene. Ce la metterò tutta!

  • mi sono iscritta perche anchio vorrei dimagrire almeno 15 chaspettoili ne peso 92 credo che ci vuole tenacia e fermezza.aspetto che inizi questo mini corso

  • Ciao a tutti, anch’io aspetto con ansia la data del nuovo mini-corso. In bocca al lupo a tutte noi. che virtualmente insieme raggiungeremo nuovi e duraturi obiettivi!

  • Ciao a tutti. sono anche io una nuova iscritta. Combatto sin da piccola coi chili di troppo e per tutta la vita fino ad ora non ho fatto altro che dimagrire e ingrassare alternativamente. sono demoralizzata perchè quando raggiungo quella forma ideale non riesco a mantenere il peso, e basta poco per farmi ritornare una palla. Perchè prendere chili è così semplice mentre dimagrire e mantenersi in forma è quasi impossibile??? 🙁 spero tanto questo corso, e il sostegno di tutti voi, mi sia d’aiuto. Un abbraccio a tutti.

  • Ciao a tutti. Iscritta oggi con molto scetticismo…ho 39 anni e peso la bellezza di 119 Kg per 1,74 m di altezza. Vivo in questa condizione si può dire ormai da una vita , con i miei alti e bassi e mille diete provate e riuscite in parte…ricordo la mia adolescenza con i miei 67 Kg…un miraggio!! Dai 20 anni in su è stato un peggiorare progressivo un’altalena di zavorra…3 anni fa ero riuscita a perdere una ventina di kg..stavo meglio.. ma col tempo sono ricaduta nel vortice del cibo arrivando a prenderne più di quanti ne avevo perso…questa è l’ultima spiaggia…spero funzioni , ma ripeto sono molto scettica le ho provate davvero tutte anche farmi applicare un sondino per non avvicinarmi al cibo…ma come sapete sono qua…quindi non ha funzionato!! Credo che condividere i propri stati d’animo aiuti e spero di trovare qualche compagna/o di viaggio in questa nuova avventura…che spero porti al tanto atteso traguardo…un abbraccio a tutti. 🙂

  • Salve a tutti, anche io mi sono iscritta oggi, ultimamente ho fatto una dieta ottenendo buoni risultati, ho perso 12 kg, ne vorrei perdere ancora almeno due, vi chiederete perchè mi sono iscritta? per paura di ricominciare!!! prima mi appoggiavo ad una mia amica, che non avendo avuto buoni risultati ha mollato, ora sono sola e ho bisogno di un sostegno , quindi ho provato con voi. Speriamo bene!! 😀

  • ciao sono paola mi sono iscritta oggi io peso 86kg e sono alta 1.58 la settimana scorsa sono andata dal nutrizionista con tutte le piu buone intenzioni ma non ci sono riuscita!!!una premessa io ho un negozio di alimentari percio è proprio difficile in bocca al lupo a tutti

  • mangi la vita il dolore la depressione , ti riempi dove non c e nulla che ti torna indietro. Mi sono iscritta sara la decima dieta e quando ho iniziato dovevo perdere solo 10 kg adesso 40, spero che questa dieta non mi faccia prendere altro peso. un saluto

  • ciao,mi sono iscritta or ora….
    spero di riuscire a perdere quella decina di kg.
    una scommessa con me stessa…
    mille diete e nessuna soddisfazione…..
    voglio esser una seducente quasi 50enne!
    ciao a tutte/i

  • CIAO A TUTTE MI SONO ISCRITTA OGGI SPERO DI DIMAGRIRE QUEI 10 KG DI TROPPO CHE MI RITROVO . SPERO DI FARCELA NON SONO MAI RIUSCITA A FARE UNA DIETA TROPPA FAME !!

  • ciao a tutti,

    anche io sono in cerca di sostegno psicologico e di un gruppo di amici con i quali parlare e nn sentirmi dire che sono tutte mie fissazioni o, peggio, che sono una persona superficiale.

    Negli ultimi 5 anni la mia vita ha avuto grossi mutamenti e, come ogni volta che sono sotto stress, sono ingrassata di ben 10 kg!

    Neanche per il mio matrimonio sono riuscita a rientrare nei miei “panni”.

    Il mangiare emotivo è ciò che mi descrive appieno!

    Ecco perchè sono qui.

    E speriamo bene!

  • Buon pomeriggio a tutti! Mi sono appena iscritta. 20 anni fa ero riuscita a perdere un peso impressionante in pochissimo tempo…alla fine non mi riconoscevo da quanto era veloce il cambiamento…nel corso degli anni sono ritornata al peso di partenza! Nel frattempo ho provato diverse diete ma NIENTE! Vado giù per ritornare su è pazzesco. Siete la mia ultima spiaggia!
    Speriamo in bene! A presto!

  • Buona serata a tutti! Anch’io mi sono appena iscritta. Nel 2008 ho scoperto di avere un carcinoma duttale invasivo al seno.Un caro amico laureato in scienze dell’alimentazione mi ha aiutata tantissimo nell’eliminare dalla mia dieta tutti quei cibi che aiutavano il tumore a crescere..(vedi proteine animali zuccheri latticiniecc..)havevo perso in 3 mesi ben 17Kg.Il tumore era regredito notevolmente…mi sono poi operata per mia tranquillità. fino ad oggi grazie a Dio non ci sono problemi tumorali..ma aimè ho ripreso 12 Kg… questo mi fa soffrire molto…Tento ancora una volta!SPEREMMMM dicono a Milano!

  • Ciao! Anch’io mi sono iscritta al minicorso…. direi per curiosità anche se una vocina dentro di me mi dice che non ce la fa più a sopportare questi 10 kg di troppo (32 anni 1.62h peso 75 kg) ….stanchezza, inappetenza, noia, …. sì credo sia la noia che mi fa mangiare!! ma ho una bimba di due anni che vuole la mia attenzione, il mio entusiasmo! Spero che mi possiate aiutare ad alzarmi!

  • Ciao sono Betty..:)..mi sono iscritta al mini corso perchè sono circa 30 kg in sovrappeso…:(…tutti accumulati negli ultimi 10 anni…ho provato di tutto..inutilmente. Ho male alla schiena..alle ginocchia..sono stanca e stufa di questa situazione !!..sono sempre stata attiva..forte…adesso mi sento un sacco di patate…Spero veramente di riuscire a portare a termine questo corso con successo…di ritrovare la gioia e l’energia di un tempo….Ciao a tutti 🙂

  • Ciao a tutte oggi inizio il mini corso e sono super curiosa dell’arrivo dell’e-mail di Walter…..voglio perdere 20 kg è dura lo so ma sono pronta……ho già attaccato al frigorifero la mia foto di quando avevo 18 anni è così che voglio ritornare……Ho fatto lo stesso quando 4 anni fa volevo smettere di fumare attaccai al frigorifero l’ultima mia sigaretta del pacchetto e ci scrissi sopra la data….ci sono riucita!! Allora mi sono detta perchè non fare la stessa cosa per togliermi di dosso questi cavolo di 20 kg? CE LA FARO’! a presto.

  • Ciao io sono a dieta dal 6 di questo mese ed ho perso 2 chili,ne ho ancora da perdere e spero che sia la strada giusta.
    buona fortuna a tutti coloro che intraprendono questo cammino.

  • Ciao a tutte/i finalmente ho deciso di iscrivermi al mini corso, sono un po’scettica, sono anni che leggo e rileggo le esperienze di chi ha provato con dimagrire da campioni, dei loro chili persi ed anch’io, ora, ho deciso di perdere questi 20 kg che pesano come un macigno sia fisicamente che mentalmente, così le mie bimbe non mi prenderanno più in giro anche solo scherzando ma io ci rimango sempre male. A presto

  • Ciao a tutte, mi sono iscritta oggi ed anche se sono un poco scettica ho deciso di provare a perdere quei 6 kg che mi separano dal mio peso forma con questo metodo, speriamo. A settembre mi sposo e vorrei essere splendida ed in forma smagliante!!!!!!!

  • Ciao,ecco mi sono iscritta x il prossimo mini corso. Il mio obiettivo: -15 kg …..il mio sogno 🙂 spero di riuscire.

  • ciao…ci sono pure io qua…dopo tanti sforti in palestra…e pochissimi risultati…mi sono iscritta anch’io al mini corso…speriamo bene…sono abbastanza golosa,ma ci provo a mangiare sano(tante verdure,frutta di stagione e pochissimi carboidrati)…

  • Ciao a tutti mi sono appena iscritta, in tutta la mia vita ne ho provate tantissime di diete sempre con scarsi risultati e sempre con i chili ripresi con gli interessi. Sono curiosa di iniziare questa nuova avventura,speriamo che mi dia la a ritrovare la fiducia di me stessa. Il mio problema sono i dolci di cui sono golosissima..

  • mi chiamo serena ho 20 anni e sono stanca di provare mille tipi di diete e poi non ottenere nessun risultato peso 95kg e non c’è la faccio piu provo mille diete ma niente no so che è la mia testa quella che deve cambiare infatti spero che il mini corso mi sia davvero utile e mi aiuti a cambiare, sono stanca non c’è la faccio più anche psicologicamente. voglio provarci!!!!! speriamo in bene.

  • Ciao mi chiamo Francesca ho 28 anni, ho partorito 5 mesi fa e nn riesco a buttare giu neppure mezzo etto anche perché mangio spesso pur nn avendo fame anche fino ad avere il mal di pancia! Capita anche a voi? Spero di riuscire a controllare questo mio istinto prima o poi…intanto mi sono iscritta al mini corso. ..sono curiosa :p

  • Ciao sono Chiara!
    ho 30 anni e mi sono appena iscritta al corso! non vedo l’ora di iniziare.. Sono un pò scettica, ma leggendo qualche articolo, alcune parole chiave hanno attirato la mia attenzione. Il mio problema non è tanto il peso.. ma il fatto di non riuscire ad accettarmi. Ho la tendenza ad ingrassare, ma da diversi anni mantengo una certa stabilità..è l’immagine di me riflessa allo specchio che non cambia..mi vedo grassa ora, che sono 49 Kg, così come mi vedevo a 65 Kg.. così come non mi piacevo neanche a 44 kg..Sono bassina (150 cm)e la mia idea di bel fisico è forse quello stereotipo della TV troppo perfetto..quasi inarrivabile..Forse la mia speranza va oltre la perdita di qualche kg.. è ben più interiore il lavoro che dovrei fare su di me.. Spero che anche io possa dire alla fine del corso che sto bene con me stessa!
    Saluti a tutti/e!

  • Ciao sono Emma, mi sono appena iscritta al mini corso, e sono molto curiosa di vedere come e se riuscirò a perdere questi maledetti 13 chili che ormai , nonostante varie diete guidate e non , non vogliono saperne ad andarsene …….non vedo l ora di iniziare e fiduciosa aspetto il vostro aiuto …..

  • ..appena iscritta al mini corso,ho ricevuto la prima mail di benvenuto..strano ma vero in me già è scattata la voglia di fare,di capire e soprattutto capirsi dentro,credo che questo è il primo punto di partenza x riuscire in questa nuova avventura!! Io Sono Pronta!! Forza a tutte noi e un grandissimo in bocca a lupo!! Se ci crediamo ,possiamo!!

  • ciao,
    mi sono iscritta al mini corso del 19 marzo…speriamo bene! non ho ancora capito come funziona, ma sono fiduciosa.non sono obesa ma ho 6-7 kg da perdere…è anni che ci provo ma niente…sono troppo golosa e ultimamente mi faccio prendere dalla voglia di dolce,carenza affettiva forse..? cmq un augurio a tutti per la buona riuscita

  • Ciao.mi sono appena iscritta al mini corso del 19 marzo….sono scettica
    ma voglio fare almeno un tentativo….al mio endocrinologo,che mi aveva promesso che non sarei ingrassata,dopo la terapia radiometabolica alla tiroide..ho chiesto cosa potevo fare per porre rimedio ai kg messi in poco tempo…risposta:mangi di meno e si muova di più……faccio km tutti i giorni…..ma non calo neppure di un etto….vedremo qua….

  • Ciao ho 36 anni ho 2 bimbi,e poco tempo x me!dopo l ulultima gravidanza,ma in realta`anche un po di tempo prima della seconda gravidanza;ho preso 29 k.tanti x chi ha sempre pesato 49 k.sn alta 1,55…e vorrei tanto riuscire a dimagrire!la mia e`una fame nervosa,proprio emotiva!spero di riuscire a capire qualcossa con il minicorso.

  • salve mi sono iscritta al mini corso sto ricevendo le vari( mail con le testimonianze ma sono ancora poco convinta,leggo di gente che si abbuffata

  • Mangio per colmare un vuoto.
    Mangio di notte e non va bene.
    La mente non ha nessun controllo.
    Non mi aspetto nulla.
    Non sono fiduciosa.
    Leggere non dovrebbe nuocere.
    Questo è ciò che viene indicato come inizio.
    Poi sta a noi praticare.
    E se invece è una fregatura?
    Come posssiamo tutelarci?

  • Ciao, mi chiamo Elena ho 27 anni e due bimbi di 2 e 3 anni, con le gravidanze sono stata molto attenta ed ho messo solo 12 kg ma 7 di questi non mi vogliono assolutamente abbandonare, soffro di fame nervoso e quando posso mi abbuffo di schifezze! non sono affatto fiduciosa xe ho provato mille diete riesco ad essere costante per un po di tempo e poi mollo tutto e mi sento uno schifo come sempre! non vedo l’ora che inizi il mini corso per vedere e capire se questa volta sarà davvero diversa dalle altre..

  • Ciao sono Tiziana,
    il 19/3 inizierò il corso, sono molto curiosa e spero questa sia la volta buona.. ce la metterò tutta!!!
    Sperem.. un in bocca al lupo a tutti!!!

  • Ciao, sono Claudia ed ho 52 anni. Da un paio d’anni ormai, saranno i problemi alla tiroide o l’inizio della menopausa, ho messo su circa 8 chili che non riesco a smaltire. Ogni tanto con le varie diete scendo un po’ di peso ma poi…. ci ricasco e mi dico per l’ennesima volta: ok, da lunedì dieta ferrea!!! 🙂 Adesso voglio riprovarci in vostra compagnia…. 🙂 non vedo l’ora di iniziare!!!!!!!!!!

  • Anch’io mi sono iscritta al corso, e credo che un po’ di scetticismo sia normale… Teniamo le dita incrociate .. 🙂

  • ciao a tutte..45 anni e un bel po di chili da buttar giù iscritta al mini corso…non ci hanno accennato in che cosa consiste…spero che qualcosa di veramente “forte” agisca in noi…in bocca al lupo a me e a tutte noi 😛

  • Ciao a tutti,
    anche io mi sono segnata al minicorso. Ho 38 anni e due figli.
    Ingrasso ogni giorno di piu’ e devo perdere oltre 20 kg. Mangio tantissimo, delle quantità infinite. Voglio assolutamente farcela perchè il mio morale è sceso a livelli bassissimi e questo influisce su tutta la mia vita. Voglio di nuovo apprezzarmi e vivere serenamente il rapporto con gli altri. Spero di farcelaaaaaa

  • Ciao sono erika, ho 33 anni (li compirò proprio domani!)ho 8 kg della gravidanza da perdere, me li porto ormai dfa 14 mesi.non sono fiduciosa.dovrei e vorrei perdere 15 kg, ma proprio nn so come farò.Vorrei ritrovare la mia sicurezza di prima.
    ciao e grazie.

  • Ciao a tutti,
    Anch’io mi sono iscritta al mini corso e non vedo l’ ora di cominciare.
    Ho 12 kg da perdere dopo la gravidanza (2 mesi fa é nato il mio bellissimo bambino) e visto che non posso mettermi a dieta perché allatto spero di riuscire a perdere peso con questo metodo di DDC.
    In bocca al lupo a tutti!!!!!

  • Ciao anche io mi sono iscritta al mini corso e sono molto curiosa di iniziare
    diete ne ho fatte tante in passato e con scarsi risultati dovuti al mio essere incostante nel seguirle…ho un po’ di kg da perdere e devo riprendere in mano la mia vita …spero proprio di riuscire questa volta!!!!!in bocca al lupo a tutte/i noi…!!!!!

  • Ciao,
    Sono Vladi,ho 57 anni,mi sono iscritta a questo mini corso perchè non mi ritrovo più nel mio peso,eppure se mi confronto con molte altre io sono “magra”,peso solo 66kg con un altezza di 163cm….ma fino a pochi mesi io pesavo 56kg .
    Ho sempre mangiato in modo frettoloso,vita quotidiana perennemente in corsa…..eccolo qua il problema….CORRO sempre…
    Ho ascoltato e letto le prime due lezioni…ci provo ragazze…..seriamente,voglio rallentare….per poter cogliere ciò che la vita mi riserva
    BUON LAVORO A TUTTE NOI!!!!!

  • Ciao a tutte sono laura ho 43 anni e almeno 8 kg. Da perdere. Mi sono iscritta oggi al mini corso e spero di riuscirci insieme a voi!!!

  • ciao, mi sono iscritta in questi giorni, provero’ a
    perdere i kili di troppo che ho preso ancora dopo una dieta fatta 2 anni fa…..speriamo in bene xke non ne posso + del male alla schiena ciao a tutti

  • ciao, mi sono iscritta in questi giorni, provero’ a
    perdere i kili di troppo che ho preso ancora dopo una dieta fatta 2 anni fa…..speriamo in bene xke non ne posso + del male alla schiena

  • Sono Melita peso 70 kg su una altezza di 1.55cm vorrei tentare questo percorso sperando di farcela fatemi gli auguri……………..

  • Salve a tutti,
    sono Francesca, ho 23 anni e gioco a pallavolo da una vito, ho sempre adorato lo sport :-). Sono alta 1,74 e peso 75 kili. Non pretendo di arrivare a 60 kili o meno, mi basterebbe perdere circa otto kili che secondo me non sono molti. Infatti, nell’ultimo anno ero riuscita (più volte) a perdere almeno 6 kili, ma a causa della mia scarsa forza di volontà sono sempre riuscita a riprenderli.
    La pallavolo mi aiuta a rimanere attiva, ma di certo non è uno sport che aiuta ad avere una silhouette armoniosa (quasi tutte le giocatrici di pallavolo hanno le cosce grosse anche se muscolose).
    Spero davvero che questo pecorso mi aiuti a trovare la strada giusta per perdere peso e riuscire a mantenerlo.
    In bocca a lupo a tutti i compagni di viaggio!

  • Ciao sono Marzia sono alta 1,70. Ho smettendo di fumare.sono ingrassata 18. Kg !!!!!! Ho raggiunto i. 89 Kg. Sono arrivata. A 69. Con dieta. Fai da te e troppo sport …. Ora. Da. Agosto. Per colpa. Di. Troppe. Situazioni nervose. (E dunque. Mangio !!) ho rimesso. Di nuovo 5 kg ………. Con voi e i miei compagni di viaggio Spero Di riuscire anche Più tanti. Grazie

  • Mi sono appena iscritta e devo perdere aihmè 30kg, condivido sul fatto che è tutto una questione di testa, anche mangiare tanto. Peccato che bisogna aspettare settembre per il mini corso

  • Salve a tutti, era tutta l’estate che aspetta d sapere quando inizia il mini corso e finalmente è arrivata la data…
    Sono una mamma a d 35 anni e da 3 anni ho perso il lavoro e ho avuto la seconda bambina. Sono un ex sportiva quindi abituata a disperdere tante energie e da quando sono casa e mi dedico alla mia famiglia ho cambiato abitudini alimentari e spesso m assale una fame da svuota frigo e didpenza.
    Onestamente non ho molti chili d pardere, credo 10, ma m pesano nella twsta come un macigno. SPERO tanto che questa sia un metodo valido ed efficace, io m impegnerò e vediamo cosa succede.
    Buona vita a tutte! !

  • Ciao, nella mia vita ho fatto tante diete , tante rinunce, e persi tanti chili dopo un anno rimessi su come niente, che disperazione!Sono in attesa dell’inizio del mini corso mi sembra una piccola luce in fondo al buio !

  • Anch’io stesso problema….tante diete ma si torna sempre al punto di partenza…anzi dopo la gravidanza ho di gran lunga superato il limite massimo a cui ero arrivata altre vole…….sono una fisarmonica!!!!!

  • ….e comunque non vedo l’ora inizi il minicorso e spero davvero ne valga la pena….i presupposti mi sembrano buoni…staremo a vedere

  • … e dopo tante diete e tanti chili persi e ripresi con interessi… proviamo a cambiare mentalità proprio come si richiede in questo metodo.. aspetto fiduciosa di cambiare il mio modo di pensare e di vedermi nello specchio con 35/40 kg in meno… sarà dura a 53 anni cambiare.. ma ce la metterò tutta..
    In bocca al lupo a tutti

  • 10/01/14
    Perso lavoro (è ormai quasi l’unica certezza dei ns tempi)
    70 kg (di qst non ne perdo mai accidenti)
    oggi inizio per la seconda volta il mini-corso.
    ma a differenza della volta scorsa qst volta voglio partecipare al blog …. chissà !!

  • NON CAPISCO NE DA DOVE INIZIARE E NE SE FUNZIONA QUESTO CORSO MA VORREI SOLO DIMAGRIRE 20 CHILI CI HO PROVATO COME TUTTI PRIMA DI QUESTE FESTIVITA ERO GIA RIUSCITA A SCENDERE CON UNA DIETA E SEGUITA DA UNA DIETISTA MA FIN D^ORA NON CAPISCO STO CERCANDO DI RICOMINCIARE MA NON RISCO HO SEMPRE VOGLIA DI DOLCI HO DI CIOCCOLATA NON RIESCO A SMETTERE E STO RIPRENDENDO DI NUOVO I CHILI PERSI CHIEDO AIUTOOOOOO

  • ho 57 anni e 12 kg in piu’…lavoro in pasticceria e, come potete ben immaginare,tante tentazioni per almeno 8 ore…sono curiosa…e ho voglia di vedermi in forma… 🙂 vedremo cosa succederà…

  • Non vedo l’ora di iniziare il mini corso! È da circa un anno che cerco un modo per dimagrire lavorando a livello mentale, per caso ho visto l’invito di DDC…….finalmente qualcuno che ha le abilità per potermi aiutare! 🙂 sono felice! Grazie

  • Ciao a tutti vorrei riuscire a perdere 10kili..sono un po’scettica perché ne ho provate tante con risultati. ..ma poi tutto è ritornato come prima vuoi per pigrizia e alti e bassi…spero che questo mini corso mi possa aiutare..

  • ciao,
    anch’io ho iniziato come voi…2 mesi fa.
    Ho perso 6 kg e sto molto bene.
    DDC è il tesoro più grande che potessi scoprire e sarete veramente sorprese da quello che leggerete e scoprirete-
    E’ un’avventura stupenda….la consiglio di cuore a tutti!!!

    ciao 🙂 buona avventura!

  • Ciao a tutti!!! Con me forse sarà un pò più difficile.. flebo di cortisone e ormoni per una menopausa forzata da mesi.. tutto questo mi ha fatto mettere su 10 kg di troppo.. che non sento assolutamente “miei” e non li voglio proprio! Ho ricominciato con lo sport (che mi aveva fatto dimagrire senza ricorrere a diete dopo l’ultimo ciclo di cortisone) e ho tolto sale e zuccheri dalla mia alimentazione.. più di questo però non so fare! Un altro aiutino e sopratutto un sostegno psicologico a seguito di agenti purtroppo non voluti da me, ma che mi hanno cambiata non solo fisicamente.. non sarebbe male!!

  • ciao Melissa,
    con DDC puoi invece fare molto e molto di più di quello che credi, ne sono rimasta stupita anch’io che con i problemi di salute che ho, credevo di nn poter tornare magra…e invece ce la sto facendo..e si tratta di un’avventura meravigliosa! 🙂
    Si tratta solo di riflettere sulle lezioni e impegnarsi un po’a mettere in pratica, già il mini corso è un enorme regalo!!…in bocca al lupo!!!

  • sono in cura dal dietologo da otto mesi ho perso diciasette chili,la mia vita è stata sempre di rinuncie e di stenti ,sono stanca a soli 57 anni ,vorrei provare la vostra tecnica senza rinuncie(a dire il vero ci credo poco).

  • Ciao sono Ioana , ringrazio a voi per l’accesso a questa avventura… Io sono bassina , ho 1,50 e 90 chili ..spero di farcela..

  • Dico la verità, mi ero iscritta al minicorso alcuni mesi fa, ma ho letto solo gli articoli e poi seguito solo due lezioni, perchè poi sono andata in vacanza e prima ero troppo impegnata per lavoro per seguirlo. Vuoi o non vuoi, non so se sia dipeso anche da questo, dato che non ho frequentato tutto il corso, sono dimagrita 10 chili senza fare una vera dieta, solo mangiando meno. Ero 20 chili in sovrappeso, ora me ne restano 10 . Se volessi essere perfezionista dovrei dimagrirne 15 . Ho seguito varie diete da vari dietologi, quindi so tutto quello che è concepibile sapere sui regimi alimentari consigliabili e sulle diete,solo che non ho voglia di fare i sacrifici che richiedono. La mia è soprattutto una fame emotiva, infatti noto che quando sono preoccupata per lavoro ingrasso. Per finire una volta dimagriti questi 10 chili mi sono bloccata e non scendo e non salgo più.Secondo me mi sono detta che stavo un po’ meglio e non sono andata avanti.I complimenti delle altre persone sono deleteri: Oh, come stai bene !!! e così non sono più motivata a migliorare ancora. per questo ho deciso di rifare per bene da capo il corso in maniera un po’ più seria, perché sono convinta anche io che è una questione di testa.Ciao non vedo l’ora di ocminciare

  • Ioana, io a marzo ero 91 e a fine luglio dopo aver letto la prima parte del mini corso, ero 82, dopo mi sono bloccata a questo peso l’ultimo mese sono riuscita a dimagrire con fatica solo mezzo chilo, sono un metro e 68. Speriamo.Sicuramente devo ringraziare del minicorso.Mi ha fatto como0do rallentare e aumentare la consapevolezza,solo che ultimamente mi sono aumentate delle preoccupazioni e me ne dimentico.

  • E’dura ma voglio riuscire a cambiare testa 1.55 h con 80 kg addosso pesano tanto ma forse mi pesano di più i tanti pensieri che mi tengo dentro per non appesantire l’umore di chi mi sta attorno, mariti e figli compresi. Ero, dico ero perché sono stanca di fare cosi, ero appunto convinta di riuscire sempre a tenere a bada ogni situazione e ci riuscivo ma ahimé non riesco a stare attenta al me stessa. Ora basta! Non va bene. Non voglio più avere soddisfazione per me stessa solo quando ho la pancia piena, voglio dimagrire e stare bene da magra con la testa piena di voglia di fare tante cose per me e per gli altri. Quando mangio sto beeeeene ma poi tutto passa e io ingrasso solamente invece voglio dimagrire per stare meglio. Qualche anno fa ho smesso di fumare ci sono riuscita e oggi dico che io ero e sarò sempre una fumatrice perché il gusto del fumo mi piace ma non voglio ricominciare di nuovo, e’appunto un modo di pensare. Si, Walter grazie che stai cercando con le tue colleghe e anche tante amiche che scrivono di aiutarmi a capire che stare bene con se stesse e’ importante. Ci sto provando anche in casa se qualcosa non va lo dico apertamente succeda quel che succeda ma vedo anche che poi le cose cambiano. Io con calma spiego e poi le cose cambiano lentamente e sempre un po’in meglio. Ci voglio provare con il vostro aiuto,grazie ????

  • salve a tutti,mi sono appena prenotata per il minicorso ma,vi confesso che sono scettica…..mi direte allora perché l’hai fatto?Ok…proviamo anche questa e….chissà che Walter non abbia ragione…..!?Buon minicorso a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *