Perché dimagrire è una questione di testa!

Il mangiare emotivo e il circolo vizioso

Il mangiare emotivo e il circolo vizioso

Ciao Luciana, benvenuta sul blog. Rispondo da qui ai commenti che hai scritto ieri sera, cosi’ quello che ti dico puo’ essere utile a tutti.

Mi scrivi in riferimento al mangiare emotivo:

Io sono proprio cosi’….. mangio per dimenticare, inizio la dieta, si fa per dire, ma poi un colpo di nervoso mi fa mangiare e allora… come dicevi tu:

” E il passo successivo e’ molto semplice, abbandonare la dieta visto che ormai e’ compromessa, e appena la dieta e’ abbandonata, perso per perso tanto vale sfogarsi nel mangiare, cosi’ da riprendere i chili persi durante la dieta.

Ed e’ un circolo vizioso che andrà avanti all’infinito se non fai qualcosa di diverso. Niente di nuovo sotto il sole, la solita storia.”

che fare?? Aspetto il mini corso gratuito. Cercherò di seguire i tuoi consigli.

Prima di tutto, fai attenzione alle parole che usi, nel senso facci caso perchè le parole ti dicono tanto di quello che succede. Quando scrivi:

“inizio la dieta, si fa per dire”

gia’ parti che non ci credi e immagino avrai letto l’articolo su quello che succede quando non ci credi, hai gia’ perso prima di cominciare. Quello che succedera’ e’ solo una questione di tempo. Ti posso dire poco su come si lavora su quello che credi perche’ fa parte del corso (non del mini corso…) ma intanto ti dico questo: quando cominci la dieta e non sei convinta, in realta’ gia’ sai dentro di te che prima o poi ti prendera’ l’attacco nervoso. E’ solo una questione di tempo, a volte succede subito, a volte resisti un po’ di piu’, ma visto che non credi di poter tornare magra, sai che prima o poi succedera’.

Poi quando arriva l’attacco nervoso (qualcosa che ti succede, sei nervosa, depressa…. le cause possono essere tante), alzi bandiera bianca e giu’ a mangiare a piu’ non posso.

E c’e’ un’altra cosa che succede, che e’ ancora piu’ deleteria del peso che riprendi: ti senti una fallita, una buona a niente, una che ormai e’ destinata a rimanere grassa. Il che rafforza le tue convinzioni di non essere capace a dimagrire e quando ci riprovi e’ ancora peggio. Non e’ vero?

Ti dico di piu’, dopo un po’ che hai fallito e sei andata avanti senza controllo, ti cominci a sentire sempre peggio fino al punto che dici: devo fare qualcosa!, perche’ stai proprio male con te stessa. E allora ti rimetti a dieta, a malincuore ovviamente e con sforzi enormi, perche’ tanto sai che prima o poi finira’ comunque, un altro fallimento, altra sofferenza, altro circolo vizioso… E tra l’altro ogni giro che fai e’ peggio dell’altro perche’ il tutto si rafforza sempre di piu’ nella testa.

Poi quando puoi conferma quello che ti scrivo.

Mi chiedi che devi fare…

Ci sono un po’ di cose che devi sapere e le pubblichero’ nei prossimi giorni e settimane. Segui il blog prima di tutto, io continuo a rispondere a chi scrive cosi’ impari anche dall’esperienza degli altri (cosi’ come chi legge sta imparando adesso da te) e insieme ad altre cose che pubblichero’ piano piano facciamo il quadro della situazione insieme.

Ti vorrei dire di piu’ ma se prima non gettiamo le basi non ti sarebbe chiaro. Nel frattempo fai una cosa, fai attenzione a quello che pensi, a quello che ti dici, a come ragioni. Ti sei ritrovata in quello che ho scritto visto che so’ di cosa parlo ma se non te lo dicevo io, tu probabilmente da sola non ti eri completamente resa conto del meccanismo. Stessa cosa per quello che ti ho scritto adesso.

Allora, nei prossimi giorni, fai attenzione ai tuoi pensieri, a quello che ti succede nella testa visto che sta tutto li’. Come ormai sai, dimagrire e’ una questione di testa…

Un’ultima cosa, mi scrivi in un altro commento:

Dovrei perdere minimo 10 kg per tornare un po’ decente, 20 per poter mettere i vestiti di prima, quelli che mettevo solo due anni fa.

Fai attenzione alle parole: dovrei e’ una brutta parola per due ragioni:

primo, e’ condizionale ad ulteriore conferma che non ci credi.

Secondo, lo senti come un dovere. I doveri sono associati ad emozioni e sensazioni negative: “devo fare questo, devo fare quello” e presuppongono che non e’ una cosa che vuoi fare, e’ solo che devi….

Come parli a te stessa e’ estremamente importante e il corso ha tanto in proposito. Per ora fai una cosa, quando pensi a dimagrire, usa la parola “voglio” (non vorrei ma VOGLIO) e non devo o ancora peggio “dovrei”. Se non vuoi, e’ inutile che stiamo a parlare e questo (come tutto il resto) vale per tutti quelli che stanno leggendo.

Fai una prova, adesso, cosi’ cominciamo a capire come funzionano le cose. Prova a dirti “dovrei dimagrire” e fai attenzione a come ti senti. Poi prova a dire a te stessa VOGLIO DIMAGRIRE e quando lo dici, dillo come se fossi arrabbiata, convinta, come se nessuno ti potesse distogliere da quella voglia profonda che hai. E fai attenzione a come ti senti dentro.

Quale dei due e’ meglio?

Un saluto,

Walter



183 commenti su “Il mangiare emotivo e il circolo vizioso”

  • Forse mi sbaglierò, ma io personalmente non credo di giustificare le mie abbuffate con delle scuse. So perfettamente e lo ammetto che il mio è il fatidico “mangiare emotivo”, non credo di evere un metabolismo rallentato, non mangio spesso fuori casa, ma mangio perchè DEVO, ho paura a dire queste cose ma il cibo è diventato come una droga… ho bisogno di aiuto.
    So che ci sono molte altre persone nelle mie condizioni … caro Walter, non deluderci anche tu!!!

  • Ciao Elena,
    siamo in due. Sono certa che ora comincerà ad andare meglio per entrambe.
    Seguiamo i consigli e poi ci risentiamo.
    A presto.

  • Ciao Viviana,
    sono contenta che ci sia qualcuno come te che mi capisce! grazie per l’appoggio!
    Ci si sente al prossimo aggiornamento del Doc…
    A presto

  • e questo blog serve anche e SOPRATTUTTO per questo, per connettere, comunicare, riflettere insieme. Internet ci da’ una capacita’ di condividere che non e’ mai esistita prima e allora sfruttiamola…

  • ciao,
    mi sono iscritta da poco e da scettica qual’ero all’inizio sto imparando ad entrare nel meccanismo delle idee di questo corso.
    I miei mille tentativi di dimagrire sono tutti falliti e più mi dicono che devo dimagrire più mangio.
    per me tornare a casa dai miei è una tortura perchè la prima cosa che fa mia madre quando mi vede e dirmi “sei più grassa dell’ultima volta, hai lo stomaco dilatato e fai schifo”.
    io lo so che mia madre si vergogna di me, perchè ho 30 kg in eccesso, che quando torno a casa prima di uscire con lei mi controlla come sono vestita se si vede la pancia, il sedere enorme, i rotoli di grasso ai lati dei fianchi…… insomma tutta una trafila che mi porta a diventare isterica e alla fine nn esco più o se esco mi guardo sempre attorno perchè se mamma incontra qualcuno di sua conoscenza si gira quasi per vergogna che io sia con lei.
    Eppure è solo il peso che mi divide da mia madre, di soddisfazioni ne ho date, sono laureata a pieni voti e sto lavorando.
    Ma il mare di adipe che ci divide a me sembra insuperabile, eppure mi mamma prima era cicciotta come me poi a causa di problemi è dimagrita tantissimo……
    AIUTATEMI VI PREGO!!!
    Amo mia madre e anke se a voi sembra cattiva da quello che vi ho scritto non lo è, è una mamma fantastica ma non sa accettare una figlia un pò in carne, ma nn per questo nn mi ama; è la persona più importante della mia vita, ma abitando in un minuscolo centro sente le critiche che mi rivolgono per il mio peso in eccesso e si sente amareggiata!!!!
    Vi chiedo ancora aiuto, VOGLIO DIMAGRIRE MA NON SO COME FARE!!!! (e lo dico urlando perchè sono veramente asausta degli sguardi indagatori della gente e di quelle magre che mi guardano e dicono…. “per dimagrire ti devi solo cucire la bocca”!!!!!)

  • ciao cate,

    ti do’ la mia opinione su quello che hai scritto.

    Ricorda sempre che qui non si fa’ terapia ma ci si proccupa di COME funzionano le cose e non il perche’. COME ti parla tua madre non e’ la maniera migliore, sono sicuro che le intenzioni sono le migliori ma il modo e’ un po’ un problema e i risultati lo dimostrano visto che nonostante quello che ti dice, rimani in soprappeso….

    Per me il problema piu’ grave e’ che quando ti guardi allo specchio, secondo me ti dici le stesse cose, nello stesso modo… correggimi se sbaglio.

    E se ti guardi allo specchio, ti disprezzi e ti dici che sei grassa, stai tranquilla che rimani grassa perche’ se ci rifletti, stai programmando il tuo cervello esattamente per quello che non vuoi.

    Te lo ripeti in continuazione, con un bel tono di disgusto, ti deprimi, ti senti male, e ti rifugi nel cibo… e il circolo continua…

    Sulle magre che dicono per dimagrire ti devi solo cucire la bocca, io rispondo, per dimagrire ti devi ricucire la testa e liberarla da abitudini che non sono produttive e che ti portano proprio dove non vuoi andare.

  • ciao Walter,
    devo darti ragione….. in effetti mi guardo allo specchio e mi faccio schifo da sola…..(e per questo motivo mi guardo il meno possobile), ma non posso mica guardarmi e pensare che l’immagine informe che ho davanti non sia la mia o sia bella……
    Fortunatamente ho un ragazzo “magro” che mi ama e mi aiuta….
    Hai ragione tu….. devo aprirmi la testa e togliere quanta più polvere possibile….. so che con il tuo aiuto e con le parole di tutte quelle persone che vivono il mio stesso disagio riuscirò a tornare al mio peso ideale!!!!
    grazie…. a presto cate

  • AIUTOOOOOOO!!! Mi succede ormai da anni, mi alzo di notte a mangiare 2 o 3 volte !!!! Perchè???
    Nessun dietologo ha saputo aiutarmi ed hanno tutti gettato la spugna perchè se faccio come Penelope (faccio la dieta di giorno e disfo di notte 🙂 ) per loro diventa inutile il loro lavoro! Qualcuno mi9 aiuti please!!

    Salutoni, Anna Laura!!
    P.S. Voglio perdere almeno 10 kg, gli abiti in commercio della taglia 48/50 sono orribili a perte quelli di Elena Mirò che sono carissimi!

  • Ciao Dottore!!
    Non sai quanto desideri vedermi diversa, non sentire più i commenti sarcastici di chi ti ritiene una cicciona e basta!! Non sai quanto vorrei che il mio fidanzato fosse soddisfatto del mio aspetto e non pensasse più che la mia obesità e una mancanza di rispetto anche nei suoi confronti prima di tutto che verso me stessa. Lo so che i miei chili di troppo sono la causa di una serie di problemi che mi trovo ad affrontare ora nella mia vita. Ho praticamente perso i miei ultimi due lavori per colpa del mio peso e ora sono disoccupata oltre che cicciona. Ma non ce la faccio a cambiare le cose. Ogni volta inizio la dieta, vado avanti un pò ma al minimo ostacolo mi demotivo subito. Non ce la faccio sono letteralmente cibo-dipendente e so che per affrontare questo problema devo prima di tutto cambiare la mia testa!! Il tuo metodo sembra faccia al mio caso quindi spero proprio che sia la volta buona.

  • Ciao a Tutti,
    E’ già iniziato. Vero.
    Da qualche giorno sto intensamente ripetendomi “voglio tornare a riconoscermi” e, nonostante la nebbia che mi circonda , – piena crisi affettiva – , non ho ceduto al vasetto di nutella, alle stringhe di liquirizia ripiene, o alla frutta secca trangugiate davanti alla TV.
    Ho ripreso in mano i pennelli e colori e ho giocato con loro. Vi dirò, niente male il risultato, nulla sulla carta è risultato oppressivo. Gratificata, gratificata dalla scelta di utilizzo delle mie energie. Un commento, un mio pensiero sugli antidepressivi: non mi sento di decretare “gli antidepressivi non sono di nessun aiuto”, perchè la depressione e, specifico, la depressione intesa come condizione patologica, è…dura sia da individuare sia da gestire. Penso che troppo spesso, usiamo il termine “depressione” impropriamente. Forse è solo sconforto, o cecità, incapacità di intravedere una lucina in prospettiva ,in un momento della vita particolarmente difficile. E’ stato in questi momenti – decisamente gravi – che ho finalizzato il mio pensiero e le energie rimanenti ad interessi che ho negli anni coltivato, spesso coinvolgendo anche chi, in quei momenti viaggiava sul mio treno. E’ il mio “antidepressivo”. Ma, allora, vi e mi chiederete, perchè mai stai qui se hai una ricetta ???. Beh, sono un paradosso con le gambe.
    Quello che mi “frega” è che mi faccio prendere dalla “spossatezza” nei vissuti quotidiani.
    Lo sfinimento, quando alla fine di una giornata passata ad ascoltare e/o “risolvere”, rientro in casa e, non è finita….
    Vorrei essere ascoltata e ancora, devo ascoltare sottolineo il “devo”, perchè così lo vivo …
    Credo sia abbastanza comune
    A risentirci
    Sefi

  • Anna Laura anche io ho avuto lo stesso problema, la fame notturna. E ti confesso che tuttora mi capita ehheehhe….
    Ho ormai capito benissimo che sta fame notturna arriva puntuale quando sono giu moralmente, quando non sono tranquilla. Ti dico come la risolvo io. Quando mi sveglio con quella voglia di mangiare immediatamente penso alla mia immagine allo specchio. Mi costringo ad alzarmi e osservare bene come sono ORA senza i chili in più. Poi mentalmente torno indietro nel tempo…all’informe corpo che avevo. Perche perdere tutto così??? allora cara Anna Laura mi bevo una buona tisana o acqua e di corsa me ne torno a letto. Confesso però che capita pure a volte di mangiare lo stesso qualcosa. Il segreto è rendersi conto che siamo in grado di saperci fermare in tempo. Ossia una volta tanto magari è davvero fame (magari nn abbiamo cenato) ma spesso è solo ….. un vuoto interiore!!!!! E lì il cibo proprio non serve…..ciao

  • Cara Paola,
    hai centrato in pieno il mio problema….. due semplici parole per descrivere quello che sento io ora….
    un enorme vuoto interiore…..
    Si mangio per coccolarmi, ma allo stesso tempo mi dico di non farlo…..
    Cercherò di usare il tuo metodo…. una bella tisana e via….. di corsa a nanna…..
    Grazie….. cate

  • Si, Paola 🙂 lo sò che è vuoto interiore,sic, ti ringrazio dei consigli ma,dietro suggerimento dell’ultimo dietologo, faccio uno spuntino (yoghurt di solito) prima di coricarmi ma non funziona, mi alzo lo stesso e mangio la bologna di mio suocero (lui ci cena tutte le sere 🙂 )
    pane, burro e tutto ciò da cui rifuggo durante il giorno… A volte penso che sia il mio cervello che si ribella perchè lo privo di determinati nutrienti e mi costringe di notte a cibarmene quando sono semi incoscente.
    Devo dire comunque che un pochino sono guarita,fino ad un anno fà cucinavo di notte in stato di sonnambulismo tantè che al risveglio non ricordavo nulla o solo piccoli particolari, ma trovavo pentole con avanzi di risotti ed altre cose..Ma non riesco a smettere, uff… Ciao 🙂

  • cate e anna laura….dovete pensare positivo!!!!! il cibo non ci aiuta anzi….dovete costruire una splendida immagine di voi stesse lo so che sembra difficile ma dovete iniziare questo processo di rinascita. Anna Laura sono certa che i dietologi non ti danno l’aiuto che occorre visto che tu stessa parli di…..ultimo dietologo!!!! e secondo me il cervello vuole semplicemente dirti che è giunto il momento di riconquistare la fiducia in te stessa. A proposito per quello che ne so io prima di andare a dormire sarebbe bene evitare di mangiare…. e lo yoghurt poi…. hai mai provato a frazionare i pasti durante la giornata??? un abbraccio

  • buon giorno a tutte/i voi e a Walter

    che aleggia sopra i nostri commenti da buon padre, lasciando che i figli, discutendo, crescano.
    E’ vero, Paola Troncarelli.
    La continua ricerca del cibo come consolatore, non ci aiuta, ma è una delle forme di autolesionismo meno cruente, ma più dannose che conosciamo e pare, visto l’andamento del blog, che siamo in tanti a usare questo metodo.
    Sicuramente ci rendiamo conto di questo, ma la droga, non è solo la polverina bianca che tutti conosciamo con tanti nomi… diversi da … farina! 🙂

    Nessuno di noi, però sa come fare per resistere all’inconscio richiamo di autolesione del cibo in eccesso. Non basta dire che è il prezzo del progresso nei paesi ricchi.
    E’ troppo facile archiviare la cosa così, come fa chi non ne capisce niente e ti dice che manchi di volontà.
    Io ho imparato a criticare qualche cosa solo se ho una possibile alternativa.
    E non mi sembra che i dietologi o chi per loro, l’abbiano trovata.
    Non vedo l’ora di capire come, forse vivrò appieno la mia vita, che ritengo un meraviglioso dono, solo quando avrò imparato come fare.
    Attendo con voi le “Istruzioni per l’uso” !!!!! 🙂
    Buona giornata!

  • ….hai mai provato a frazionare i pasti durante la giornata??? un abbraccio

    Proverò… 😉
    Baci a presto

  • Innanzitutto grazie Walter per avermi risposto cosi veloce, e piacere di conoscerti anche se solo per email.Finalmente qualcuno che si preoccupa di noi..grazie veramente te lo dico dal cuore.Tu si che hai capito il nostro problema e meno male che abbiamo qualcuno che ci può aiutare.La cosa incredibile che tu fai il corso gratis…stupendo!!!!!Spero di sentirti presto perchè già sei entrato a far parte del mio problema.a presto e buon lavoro

  • cercando la parola eritrociti su internet ho trovato dimagriredacampioni.it, mi sono incuriosita e così mi sono scritta e ho ricevuto una risposta immediata da Walter, poi sono andata sul blog e ho letto tutti i commenti delle persone che in parte hanno il mio stesso problema, dico il mio stesso problema perchè anch’io quando sono nervosa o moralmente giù mangio dolci, per ora non sono sovrapeso pero ho paura di arrivarci perchè sembra che il mangiare dolci sia più forte di me, dopo però mi sento in colpa, so che è tutto di testa pero non so come risolverlo.

  • Ciao Elena e Viviana,non avevo letto i vostri messaggi….adesso siamo in tre…io dico sempre che il cioccolato è una droga autorizzata!!!!

  • Caro Walter,
    grazie per avermi dato modo di pensare positivo. Sono sicuro di riuscire finalmente a dimagrire grazie ai tuoi consigli ed anche alle simpatiche letterine che ti mandano le future magre ed agili ragazze che ti scrivono. A tutti-e invio un grande in bocca al lupo sicuro che ciascuno di noi raggiunga l’agognato peso forma.giacomo

  • Caro Walter,
    scrivo per ringraziarti.
    L’essermi imbattuta in questo sito internet ed essermi iscritta alla mailing list è davvero una gran bella cosa per me. Sono contenta di averlo fatto e nutro molta fiducia nel tuo metodo, che sicuramente applicherò.
    Ancora grazie Walter, davvero.

    Un caro saluto a tutti voi,
    Eva

  • Leggendo i vari messaggi mi ritrovo anch’io alla ricerca di essere aiutata per poter controllare il bisogno di mangiare quasi esclusivamente dolci soprattutto cioccolato come fosse veramente una droga, alla quale posso rinunciare per un pò,ma poi cado nella tentazione, e mi colvepolizzo sempre, grazie per i vostri consigli a presto Lucy

  • ciao a tutte le ragazze,anche io sono emotivo, ma vi assicuro posso mandarvi anche delle foto sono un ragazzo molto bello.mi capitava spesso nei colloqui di lavoro non ho mai capito perche’ e mi succedeva anche con alcune persone ma.. cmq vi posso dire non ho mai fatto prevalere debolezze mentali anzi ho cercato di aiutarmi(SOLO) con una grande autostima di me. DA ANNI SONO UNA GRANDE FACCIA DI C**** CIAO BELLE!!!!!!!CHE LO SIETE!!!!

  • almeno voi tutte ci provate!io mi ritrovo a voler cominciare una qualunque dieta..mi vedo sudante in palestra ma poi mi demoralizzo e non comincio mai niente convinta che tanto nulla cambierà!!!e spero sempre di svegliarmi una mattina magra e felice!aspetto come se da un giorno all’altro caiterà da solo!!sarò molto grave?ciao

  • Sonia…imiracoli li ha fatti solo Gesù….

    non sei grave ma se vuoi continuare questo cammino devi essere un pò più positiva!!!

    Quindi armati di ottimismo e continua….

    PS= io sono una veterana e ho perso 15kg e ne voglio perdere tanti altri!!!

    😉 😉 😉

  • ho 31 anni e da quando ne ho 13 che continuo a fare diete…ormai è diventato il mio chiodo fisso. mi peso tutti giorni e quando vedo che metto etti o kg reagisco mangiando il triplo. ho provato tanti metodi…dimagrisco poi smetto e poi riprendo di nuovi i kg persi…sono disperata non so più cosa fare..questa é l’ultima spiaggia anche se sono convinta che è un problema di testa in quanto quando torno dal lavoro o il week end mi strafogo di mangiare.

  • bene eccomi quà…un pò scettica si! ma curiosa e determinata…anche se continuo a ripetermi che si dimagrisce solo se si smette di mangiare!!!! la verità è che la cucina è una delle mie più gandi passioni,croce e delizia!attendo con anzia questo nuovo inizio!

  • Eccomi qua! “Inciampata” nel vostro blog, mentre cercavo metodi miracolosi, veloci e poco impegnativi per disfarmi dello “zaino dei kg superflui” (e sono tanti!), trovo un “Walter” che dice chiaro e tondo quello che pensa e una lista di “mie colleghe” entusiaste per qualcosa che ancora non conosco.
    Una domanda sorge spontanea: ma Walter, che voi sappiate, ha avuto anche lui problemi di sovrappeso? E’ una domanda banale, ma la curiosità è un po’ l’aperitivo dell’intelligenza, o no? Come dice Battisti, – lo scopriremo solo vivendo…- Ciao

  • qualcuno mi puo spiegare come funziona tutto cio? in cosa consiste il minicorso? quando e dove lo posso trovare? grazie

  • Ciao, em io sono nuova e non so bene come orietarmi però ho bisogno di sfogarmi…premetto che sono minorenne ho 17 anni, ma i kg ke ho di troppo mi stanno uccidendo piano piano però ho paura a dimagrire xk una cara persona è caduta nel tunnel + brutto che si possa immaginare…ma nn so davvero cosa fare..

  • Ciao ragazze e ragazzi mi fa un certo non so che leggere i vostri commenti. Forse ancora non ho letto bene tutto ma mi mettete tanta voglia di fare anzi di pensare che ce la farò.Non vedo l’ora di iniziare.Baci atutti

  • ciao a tutti ragazzi!che meraviglia quì dentro,mi sento in una grande famiglia dove condividere pensieri comuni,gioie e problemi,sono appena entrata e vorrei capire se il sistema funziona anche per chi come me ha il metabolismo rallentato da ipotiroidismo, e dagli ormoni che mi ha prescritto il ginecologo per arginare il ciclo emorragico,sono stanca di sentirmi gonfia e inadeguata,10kg in più in 3 anni ma..sono rimasta a guardare senza dirmi nulla perchè nonostante i periodi di debolezza non ho Mai smesso di muovermi un po e di controllare l’alimentazione,anche se a volte mi son concessa ciò che preferivo piuttosto che ciò che dovevo mangiare,mà… nonostante tutto non ho MAI CREDUTO A BEVERONI O PILLOLE per dimagrire..credo che la miglior soluzione sia racchiusa in noi stessi..ascoltare il suono leggero di una molla che se scatta..ti cambia qualcosa…sono capitata per caso quì dentro cercando indicazioni per la mia patologia..mi è bastato leggere poche righe per sentire che..qualcosa si sta muovendo dentro me..chissa che succederà…

  • ..io ci avevo creduto,caro Walter Lucchi,ma ora ho davvero capito che è una grande BUFALA! Il corso incomincerà il 15 settembre, no il 18, no il 19… Peccato! io ci avevo davvero creduto. Se non è così fatti sentire.. un caro saluto a tutti, Mila.

  • Mila, noi siamo da un’altra parte a parlare, esattamente in coda all’artcolo che walter ha scritto stamattina, il minicorso, e non il corso, è iniziato il 18 settembre come previsto..

  • Ciao.
    Io ho provato a leggermi dentro.. a capire quali sono le ragioni del mio stramangiare.
    L’unica cosa che ho capito è che mi succede di perdere il controllo – letteralmente – immediatamente dopo essere stata sotto pressione sul lavoro… arrivo a casa, sono SOLA (mi marito arriva tardi dal lavoro) e lì scatta la frenesia da cibo.
    Placata solo dopo aver divorato mezzo frigo (o mezza dispensa). Poi sono serena.
    E provo a mangiar carote… sono sane sono leggere… ma in realtà si tratta di uno stuzzichino in più…

  • l’unico modo per controllarmi è non avere niente di “troppo ingrassante” in casa da stuzzicare…se no quando mi prende il raptus mi sembra di essere in trance e non mi rendo nemmeno conto di quello che mangio finchè non ho finito e sto male! Poi mi guardo allo specchio e mi dico: fai schifo..e magari mangio qualcosaltro…tanto ormai…

  • Ciao,
    Elisabetta mi ritrovo molto in quello che scrivi anche io faccio così sono come in trance mangio mangio fino a stare male per poi pentirmene vedendomi allo specchio?
    Eppure mi chiedo ho tutto quello che vorrei? So solo che alla fonte sicuramente vorrei di più. baci a presto

  • anche io mi trovo a mangiare qualsasi cosa senza appetito
    e poi sto male vorrei vomitare ma poi non lo faccio.non sono felice ma ancora non ho capito cosa voglio e mi butto nel cibo. voglioche questa cosa funzioni perchè non so più cosa fare.

  • Per tutti…. purtroppo il blog è un po’ dispersivo…

    vi consiglio di scrivere i commenti sempre nell’ultimo articolo pubblicato…. che è quello che trovi appena entri nel sito digitando l’indirizzo

    http://www.dimagriredacampioni.com/blog

    … oppure cliccando su home in alto al centro della pagina.

    Tutte le persone normalmente stanno e scrivono nell’ultimo articolo. Qui purtroppo rischi che il tuo commento venga letto in ritardo.

    Comunque ben venute tra noi

  • ciao a tutti sono Doranna per caso ho iniziato a leggere dimagrire da campioni e devo dire che tutto quello che dici caro walter mi ha colpito molto e non solo sono convinta che il tuo metodo sarà valido (dico questo perchè con lo stesso metodo ho smesso di fumare)aspetto con ansia l’inizio del tuo mini corso.ciao a tutti

  • ciao ragazze sono Alessanda, trovo molto stimolante ciò che scrive Wlter, non lo conosco personalmente, ma ciò che
    scrive aiuta a scardinare modi di pensare negativi su noi
    stessi,oggi invece di pensare al cibo, penso invece a ciò
    che posso apprendere per apprezzare di più la mia persona sul lato fisico, oggi al lavoro mi sono sentita più bella sul piano fisico. un bacio a tutte

  • ciao,ho 25 anni e sono sempre stata “grossina” fin da piccola.. e quindi sempre sottoposta a diete e tormentata da tutti i parenti per dimagrire.. però in particolare da quando frequento l’università ho iniziato ad ingrassare e sono cresciuta di circa 8kg negli ultimi 2 anni. ora vorrei perdere 20kg e continuo inesorabilmente a perdere peso per poi ringrassare.. AIUTATEMI!

  • ciao,ho 52 anni, voglio dimagrire ,ma non ci riesco , ho fatto tante diete tutte un fallimento. Io mangio quando sono nervosa, quando sono stressata, quando mi voglio punire per le cose che non ho fatto bene, quando sono stanca , quando le cose non vanno come dico o penso io. E poi arriva il momento dei rimorsi: quando devo indossare qualcosa di decente, quando deve comprare una gonna nuova e non trovo niente, mi arrabbio e mangio ancora di più perchè tanto…… Ma adesso voglio uscire da questo maledetto cerchio, voglio dimagrire seriamente. Voglio riprendermi la mia vita. cioa lilla

  • ebbene eccomi qua…. ci credo non ci credo boh non lo so ancora. Poi però mi dico che non ci rimetto nulla a provare male che vada rimarrò come sono ora (veramente ormai troppo grassa). Il problema principale è che la stima in me stessa è sempre stata veramente molto scarsa e recuperarla diventa via via più faticoso anno dopo anno. Qui si aprirebbe un capitolo troppo complesso riguardante le esperienze dell’infanzia e adolescenza. Non so ancora se proseguirò nella lettura penso di sì in ogni caso penso di guadagnare qualche cosa non i chili : sono già troppi

  • ciao ho 44anni e pur avendo provato tante diete non sono mai riuscita ha dimagrire quanto avrei voluto sia io che i medici non lo so il perche o sempre seguito le diete correttamente devo dire che ho diversi problemi tipo una menopausa precoce una tiroiditite ed altre cose forse voi sapete dirmi se con questo metodo vostro riusciro aperdere kg io èquello che voglio percio ce la metto tutta vi prego aiutatemi

  • ciao ragazze leggendo tutti questi commenti ammetto che non mi sento piu sola… forse da qualche parte c’è proprio qualcuno che sta come me…. che non si piace non si ama e non si apprezza… do la colpa al mio stato fisico di tutto del mio nervosismo dei miei attacchi di panico del mio brutto rapporto col sesso… col mio compagno a volte penso ma cosa pensera mentre fa l’amore con me come fa ad averne voglia????? devo farcela a tutti i costi devo riuscire ad amarmi di piu …. spero che questo corso mi aiuti anche se ammetto che sono molto scettica…

  • ciao a tutti.sono contenta di essermi iscritta. come tante persone ho molta difficolta’ a ritrovare il mio peso forma.e pensare che anni fa facevo tanto sport,ero perfetta,addirittura partecipavo a sfilate..poi il crollo dopo tanta fatica e sacrifici di anni. il cibo per me e’ stato sempre uno sfogo,penso che fin dall’ eta’ di 12 anni mi sono confortata imbottendomi di merendine,schifezze varie,gelati.e’ come se avessi un vuoto nell’ anima enorme per mancanza di affetto. una mancanza affettiva importante nella mia infanzia mi ha condotto verso il cibo.mi vergogno persino a pensarci.vorrei tanto migliorarmi,vestirmi meglio,ma non credo di poterci riuscire. inizio, poi prima o poi sgarro, mi arrabbio,e sono sempre da capo. non mi arrendo pero’,ora sono proprio stanca del mio atteggiamento,e’ una battaglia dove voglio vincere a tutti i costi

  • Ciao, è la primissima volta che scrivo in un Blog,e con discrezione mi vorrei unire a voi xchè siete troppo fantastiche/i!!! finora lo ammetto ho fatto la “guardona” ma adesso,devo proppprio ammetterlo non ce la faccio più a trattenere questo entusiasmo che il mc,Walter,le Walter’s Angels e tutte quante voi mi state trasmettendo …quanta energia positiva !!!! grazie xchè così tutto è più semplice.
    lori

  • Ciao a tutti, mi sono iscritta anch’io al minicorso ma fino ad ora non sono riuscita a mettere in pratica neanche una sillaba di quanto detto da Walter esclusivamente perchè fra lavoro, casa, figlio ecc… non ce la faccio. Vorrei perdere solo qualche chilo anche perchè l’anno scorso ho seguito una dieta raggiungendo lo scopo e mantenendo il peso ma questi pochi chili che ho adesso mi danno un pò fastidio! Ma ce la farò ad eliminarli! Grazie e un saluto a tutte

  • io ho iniziato ad usare giorno e notte dicono che è efficace per perdere peso ma nel mio caso non ha funzionato non so che fare vorrei perdere 5 kg ma non riesco più a buttarli giù

  • Ciao,
    Ho sempre combattuto col mio peso, nonostante sia uno sportivo appassionato. Ma sedute di corsa veloce di un’ora e piu’ varie volte la settimana, non sono riuscite a controllare nè il mio peso, nè la voglia di abbuffarmi su ciò che mi piace. Ho letto anche il libro di Allen Car “E’ facile controllare il proprio peso, se sai come farlo” e dopo due settimane avevo già 5 kg.
    Pensavo di aver trovato la soluzione e parlavo a tutti del metodo mentale di dimagrire, che anche lui suggerisce.
    Putroppo con i mesi me ne sono dimenticato e ora mi ritrovo con i kg in piu’, nonostante i miei notevoli sforzi fisici.
    Penso veramente che con l’allenamento mentale si riesca a raggiungere i risultati che ci si prefiggono.
    Sono molto ottimista! Attendo di seguire il mini corso con ansia…(Attenzione a come si parla: ansia=stress, quindi: immagine negativa, usiamo un altro termine), pardon con VOGLIA DI FARCELA!
    A presto!

  • 🙂 ATTENZIONE ATTENZIONE per Raja Leonardo e chiunque si ritrovi qui se guardate i commenti precedenti vedete che sono del mese scorso usate l’ultimo commento recente lo trovi in basso nella pagina se cliccate sul commento arriverete dove siamo tutti dai vi aspettiamo

    Walter non sono stata li ha riscriverti ho fatto da sola credo che così vada bene serenità e baciabbracci fatati SoniaF*
    l’asterisco sostituisce la stellina cosi si fa prima

  • Ciao a tutti,
    SI sono un nuovo iscritto in attesa del mini corso!
    Sono le donne che hanno problemi di sovrappeso e mangiare emotivo???
    Ammazza:::))))
    Saluti a tutti

  • Ciao Leonardo devi venire nel blog in uso clicca qui http://dimagriredacampioni.com/blog/dimagrire/aggiornamenti-su-dimagrire-da-campioni.html#comment-54763
    cmnq non solo le donne hanno quel problema anche gli uomini 🙂 dai vieni al blog dove siamo in tanti oggi c’era Attilio uno nuovo come te 🙂 dai ti aspettiamo ora magari siamo tutti o quasi a mangiare ma verso le nove ritornano molti salvo uscite per seratine 😉 capito? Ora sono passata un attimo ma devo lavare i piatti poi però sarò di la dai ti aspetto 😀

  • Leonardo se vuoi copia il tuo messaggio e spostati nell’ultimo articolo,

    è molto bello,magari ti rispondo di là 🙂

  • Walter, ho letto il tuo articolo precedente ed ho fatto la prova..quando dico VOGLIO DIMAGRIRE prendo coscienza e forza

  • ciao pina vai sulla colonna di destra in commenti recenti e clicca ultimo commento sotto al tuo qui rischi di non essere letta ciao a presto 🙂

  • SCUSAMI MA PENSO CHE SI PARLA DI ARIA FRITTA HO LE IDEE CONFUSE MA SU CHE COSA SI TRATTA IL MINI CORSO???è UNA DIETA ????SI PUò MANGIARE TUTTO????? PENSO CHE SIA DIFFICILE ANNULLARE LA FAME EMOTIVA CON UN COLPO DI BACCHETTA MAGICA LA SI PUò LIMITARE

  • Ciao Miriam 🙂 ti ho risposto anche sotto l’altro post che hai lasciato.

    Qui non ci sono diete da seguire, quello che mangi lo decidi tu, al mini corso ti verrà spiegato COME fare 😉

    Io la fame emotiva lo completamente sconfitta, immagino che ti può sembrare impossibile, ma è stato molto più semplice di quanto pensassi.

    Le informazioni sul mini corso che sta per iniziare le puoi trovare cliccando qui:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/dimagrire/ci-siamo-quasi-il-21-aprile-inizia-la-quarta-edizione-del-mini-corso.html#comment-61263
    e per qualsiasi cosa puoi mandare una mail a: corsoddc@gmail.com

  • Ciao Miriam…

    forse non lo sai ma nei blog scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, quindi per favore evita di farlo se non è tua intenzione. Grazie.

    Il minicorso inizia tra pochi giorni.. precisamente il 21 aprile, con un po’ di pazienza da parte tua capirai tutto in quel momento.

    Per ora puoi leggere i commenti sparsi nel blog e le storie di persone che hanno già fatto il corso in alto a destra… poi mi dirai se ti sembra aria fritta.

    Ciao ciao

  • Perchè quando mi trovo dinnanzi ad una tavola imbadita di un ristorante o pizzeria mi si allarga il cuore e provo un senso di gioia infinita. Non provo nessuna vergogna nel cenare in modo abbondante, ma anzi assaporo tutto con gusto ed alla fine, pur sapendo di sbagliare, pur sapendo che domani quando saliro’ sulla bilancia, inevitabilmente segnera’ 1kg o 1,5kg in più, non trovo alcun pentimento e anzi lo rifarei?

  • mi ritrovo in tutte le descrizioni.. spero tanto funzioni!! a volte credo di impazzire nel vedermi come sono ridotta…io mi odio e mangio per rabbia, poi… mi odio ancora di piu’!!! speriamo in bene!
    ciao a tutte.

  • Sono alla 5 lezione ho perso solo mezzo chilo ma mi rendo conto che il percorso è duro,le abitudini sono dure a morire..voglio perdere 14 chili per sentirmi meno pesante,poter ballare,andare al lavoro senza stare troppo a decidere cosa mettermi per camuffare il mio sedere ,o la pancetta,voglio mettermi un paio di pantaloni,non sentirmi sempre gonfia con a testa carica sentirmi piu veloce e giovane anche se l’8 maggio faro solo i miei primi 40 anni !

  • ciao brù,
    se scrivi i messaggi sotto l’ultimo articolo è meglio così non sfuggono 😉 …
    l’ultimo articolo lo trovi qui : il primo,sotto articoli recenti:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    PS.
    il prossimo Minicorso ci sarà a Settembre,tutti gli aggiornamenti arriveranno qui sul blog 🙂

  • Ciao a tutti/e…
    Io sono settimane che mi sento così… da schifo… mi guardo intorno e mi sento diversa… premetto che ho 23 anni… è così difficile… ho letto tutto quello che c’è scritto anche se mi sono sempre tenuta lontane da queste cose virtuali… ma credo che dopo 23 anni che mi mettono a dieta… e non ha mai funzionato, beh scetticismo o no… tanto vale provare anche questa… non ho più niente da perdere… GRAZIE IN ANTICIPO
    Anima_fragile

  • Ciao Anima_fragile,

    benvenuta qui sul blog …
    datosi che sei nuova,ti consiglio di scrivere sempre sotto l’ultimo articolo di Walter,perchè scriviamo sempre tutti lì…altrimenti possono sfuggire i messaggi 🙂 :

    l’ultimo articolo lo trovi qui nella pagina iniziale,il primo sotto articoli recenti :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    ti rispondo qui 🙂

  • Caro Walter,
    mi sono iscritta solo oggi e ho appena cominciato a leggere il blog… e già provo un profondo senso di gratitudine perchè raramente mi sono sentita così compresa.
    Non vedo l’ora che sia domani!
    Grazie di cuore
    Giulia

  • Sono stanca stufa e delusa,ho provato di tutto senza mai ottenere un buon risultato,e così ogni volta dopo un mese di rinunce tornavo al mio solito ritmo riprendendo i miei kg. Ora però,sono convinta che con voi otterro qualcosa perchè quello che scrivete ha un senso.IL mio problema non è solo estetico;be insomma si sa che una persona obesa non la si guarda per commentare come gli stà bene un vestito ;),ma comincio ad avere seri problemi,come muovermi senza essere in affanno, dolori alle gambe e schiena ecc ecc.insomma voglio dimagrire x stare meglio,punto e basta!Conto su di voi, ciao a presto

  • Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritta e anche io come tutte/i non riesco a fare diete per più di due settimane, e mi sono fatta una mia idea sul perchè,la dieta secondo me la si riuscirebbe a fare con molta più semplicità se potessimo avere un termine… attenzione… non parlo di un termine di ” fine dieta” ma di un termine di “fine fame” cioè: “Cè un termine tipo 2 3 4 settimane e poi non si soffre piu la fame? DOMANDA: “arriva un momento in cui il fisico si abitua al mangiar poco o ai nuovi alimenti “leggeri” e smette di soffrire?
    Aspetto risposta.
    Ciao a tutti!!

  • ciao Giusy, benvenuta sul blog 🙂

    si, col tempo ci si abitua a mangiar meno e meglio, senza soffrire la fame, lo stomaco, pian piano si “restringe” passami il termine…

    Io quando avevo le abbuffate, non sentivo MAI il senso di sazetà, se non quello del sentirsi “scoppiare” con mal di stomaco e disturbi vari…

    ora mangiando meno riesco a saziarmi prima, questo è un discorso che al mini-Corso verrà approfondito molto bene…

    spiegarlo così in due parole è un pò riduttivo…
    ci sono lezioni che fanno capire il modo per gestire la fame e la sazietà 😉

    PS.
    datosi che sei nuova, ti dò un piccolo consiglio…
    di solito scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, altrimenti i messaggi possono sfuggire :)…

    l’ultimo articolo lo trovi qui nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra, il primo sotto articoli recenti.

    se sei interessata al mini-Corso gratuito, l’importante è che sei prenotata, il modulo lo trovi qui:

    http://dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm

  • ciao a tutti sono Valeria ed è la prima volta che comunico attraverso il pc e mi sento un pò impacciata, non so neanche se è il posto giusto x i commenti! Mi sono imbattuta in questo sito da una decina di giorni e dopo aver letto gli articoli che Walter consiglia mi sono anche iscritta al minicorso. Anch’io devo perdere parecchi kili, anch’io le ho provate tutte ma sono sempre stata delusa e soprattutto ho sempre ripreso peso con gli interessi! Ammetto di essere scettica o forse avere paura di non farcela nemmeno sta volta ma sono anche curiosa di provare. Il 18 gennaio è il compleanno della mia spendida bambina e l’inizio del minicorso forse non è una coincidenza!

  • Ciao a tutti, sono rimasta sbalordita dalle descrizioni di Walter mi ci ritrovo proprio.
    Purtroppo a causa di questo mio pensiero fisso “LO SPECCHIO”
    che fin da adolescente rifletteva ciò che anche tuttora non mi piace,sommato a qualche piccolo problema di vita quotidiana 4 anni si son presentate delle crisi d’ansia.
    Ora son più tranquilla, anche se in alcuni momenti son più giù di corda a causa di questa forma rotondella:
    Aspetto infatti di vedere il mini corso, spero non mi ferisca come le innumerevoli diete e centri estetici al quale mi son rivolta: CIAO A TUTTE son felice di condividere con voi le mie esperienze

  • ciao Daniela, benvenuta sul blog 🙂
    anche per me lo specchio era sempre un “punto dolente”, ma poi si supera anche quello 😉

    datosi che sei arrivata da poco, ti dò un piccolo consiglio:
    di solito scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, altrimenti i messaggi possono sfuggire …
    l’ultimo articolo lo trovi qui nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    a presto 🙂

  • Ciao, scusate io forse ci faccio poco qua dentro, perchè peso 57 kili e sono alta un metro e 60. Insomma non sono ne grassa ne obesa, peso quel tanto perchè pratico uno sport che sviluppa molto i muscoli (lotta grecoromana), il mio problema è piuttosto psicologico. Vorrei tornare a pesare i miei vecchi 53 kg, e soprattutto vorrei smettere di mangiare quando non sento fame, ma solo per un qualche strano bisogno psicologico come mi capita da un anno a questa parte. Non capisco perchè non riesco a controllare la fame, son fortunata che faccio agonismo e non ingrasso, ma so che NON VA BENE mangiare per inerzia o solo per il gusto di farlo!

  • ciao a tutti mi sono imbattuta per caso in questo sito, e devo dire la sincera verità che ho tantissima confusione nella testa..forse sarà causa del mio scetticismo ne ho provate talmente tante e ho avuto talmente tante fregature che ripeto tutti i giorni a me stessa che neanche se mi portano a LOURDES per un miracolo posso riuscire nell’impresa di dimagrire..sarà che non mi fido più di dietologi e nutrizionisti che fanno di tutto per importi di sganciare una amrea di soldi ogni 15 giorni pensando solo ai lori interessi..sarà che non credo più a quei metodi di dimagrimento miracolosi ma che alla fine si rivelano delle fregnacce che hanno come unico scopo quello di accollarti un prodotto da prender che alla fine non serve a niente..DIMAGRIRE DA CAMPIONI non ne ho mai sentito parlare e ieri sono arrivata su questo blog per caso ma nella testa mi frullano tante cose e non voglio giudicare chi sta dietro questo blog e non voglio neanche fare di tutta l’erba un fascio ma sono talmente scottata che io sono arrivata al punto di pensare che i commenti e le testimonianze sono tarocche Walter dice che noi italiani dobbiamo trovare sempre il trucchetto in ogni cosa ma non è questo il problema ma un altro il problema è che in Italia ci sono troppe persone che strumentalizzano con il disagio degli altri..e giocano con la fragilità e il punto debole di persone come me che magari sono arrivate in questa condizione i sovrappeso solo perchè nella vita hannoa vuto qualche disgrazia e non essenso capite hanno fatto del cibo il suo migliore amico!ciao ciao GIN:D

  • sto spulciando un po’ il blog… ho letto questo post per caso stavo leggento “la forza di volontà e l’immaginazione” e c’era scritto di non continuare senza leggere questo quindi… beh l’ho letto!

    Caspita sembra una cavolata… solo il fatto di dire VOGLIO DIMAGRIRE invece che dovrei dimagrire mi ha dato una sensazione strana… come se questo VOGLIO mi riempisse tutta e mi facesse battere il cuore… oh mi sento un po’ ridicola però… non vedo veramente l’ora che inizi sto minicorso!! 🙂

    Grazie veramente e….speriamo bene!… continuo a leggere il post di prima 😛

  • CIAO!!!!! sto cercando di capire come funziona il tutto e…
    do molta importanza alla forza di volontà nella mia vita, sono stata educata così il dovere SEMPRE PRIMA DEL PIACERE, ma non riesco a connetterla con il problema “PESO” non mi rendo conto di mangiare troppo!!!!! è come fuori dal reale, (mi chiedo se sono normale) vorrei dire VOGLIO DIMAGRIRE, ma non ce la faccio non riesco più a crederci…. AIUTO!!!!!

  • VOGLIO DIMAGRIRE….!come mi sento dentro nel dire queste 2 parole??intanto sono arrabbiata con me stessa e sto piangendo,provo quasi un dolore fisico,una brutta sensazione!!!
    VOGLIO DIMAGRIRE!!!!

  • Ciao a tutto il blog,
    mi sono appena iscritta, non so bene cosa leggere, vado un po’ qua un po’ là, penso che se tante persone ce l’hanno fatta, ci riuscirò anch’io…
    Questa volta, sento che sono più forte e decisa a raggiungere i miei obiettivi. E’ un anno che sono entrata in menopausa e ho il terrore di aumentare ancora di più il mio peso.
    Da circa un mese e mezzo sono a dieta e ho perso 9 kg. ma questa volta cerco di seguire tutte le regole del buon senso e mi guardo in modo diverso. Sono molto più felice e faccio di tutto per premiarmi. Me lo merito!!!
    Spero tanto che la vostra filosofia mi aiuti.
    A presto Vittoria

  • Ciao a tutti !!!Bene, dopo aver letti tutti i commenti voglio fare il mio. Anch’io come la maggior parte degli iscritti ho trovato questo sito per caso.Devo dire che in questo blog sono esposti tutti i problemi, le perplessità e le fragilità che sono anche le mie, pertanto non voglio essere ripetitiva. Ho iniziato a seguire il minicorso in ritardo perchè ero in vacanza, ma la prima cosa che ho fatto appena rientrata è stata cercare le mail di Walter e…..meraviglia!!!!l’affermazione che l’imput del voler dimagrire parte dalla testa e non dalle critiche e dalle osservazioni di chi ci fa capire che si sta esagerando col peso e con quello che si mangia, la necessità di crearci un’immagine splendida di noi stessi per raggiungere l’obiettivo…. era qualcosa che avevo sperimentato inconsapevolmente alcuni anni fa, quando nel giro di 9 mesi ero riuscita a perdere quasi senza sforzo 23 Kg..volevo ritornare la donna snella e leggera che ero sempre stata perchè mi ricordavo come mi sentivo bene e l’energia che avevo!!!Purtroppo dopo 4 o 5 anni alcuni fatti mi hanno demotivato e ho recuerato tutti i kg persi…in pratica mi sono ricostruita la mia barriera di ciccia quasi per difendermi e isolarmi dal resto del mondo…Ora sentivo la necessità di trovare qualcosa o qualcuno che simbolicamente mi prendesse la mano e mi guidasse verso la strada giusta….e devo dire che la risata contagiosa di Walter mi ha convinta!!Sto seguendo il corso da tre giorni e non mi sono ancora pesata ma mi sento già molto meglio e so che non è il caso di farlo perchè è ancora troppo presto…Comunque grazie perchè mi avete regalato l’ottimismo di riuscirci!! Ciao a tutti e in bocca al lupo!!! (che crepi)
    Maria

  • salve, mi sono appena iscritta al minicorso…ho 49 anni sono alta 1,60 e peso 67 chili. vorrei buttare via i 12 kg che mi porto appresso come una zaino da non so più quanti anni…il mio vero problema è la fame che mi tormenta. ho sempre fame e sono costantemente in lotta con me stessa per non mangiare troppo. ho seguito innumerevoli diete ma dopo un pò il peso ricomincia a salire e devo rimettermi a dieta.
    ultimamente poi pare che le diete non funzionino più..addirittura quando mi metto a dieta ingrasso 🙁 mangio pochissimo e non perdo un etto!!!!!!
    sono stanca

  • Ciao a tutti, sono nuova qui ma con tante speranze; ho letto tutto ciò che c’era da leggere e da quando mi sono iscritta al mini corso ho fatto una scorpacciata di articoli e di commenti! SOno felice perchè per la prima volta nella mia vita ho dentro una luce che mi fa sperare… grazie Walter… grazie a tutti voi. Spero di aver inserito il commento come si deve.. mi sento emozionata…

  • Ciao a tutte! Sono nuova, mi chiamo Silvia, ho 30 anni, una bimba di quasi un anno e quasi 20 kg di troppo rispetto al peso che è stato il mio per 26 anni. Il sito mi è stato consigliato da mia cugina, che ha perso la belleza di 30 kg in un anno… ora è tornata ad essere sorridente e felice… spero di riuscirci anche io!! Anzi, da quello che ho letto, VOGLIO riuscirci anche io!!
    @lorena, grazie per il benvenuto… ho provato a seguire il tuo consiglio, ma al link che hai messo non ho possibilità di commentare!

  • Eccomi di nuovo qui… ho tentato ieri sera di allenarmi sulla mia futura me… ma mi sono rilassata a tal punto da addormentarmi.. non riesco quasi mai a focalizzare in pieno non tanto l’immagine quanto la sensazione di soddisfazione. Come posso fare per arrivare a sentire questa sensazione??
    Mi ci metto spesso durante il giorno ma è come se mi sfuggisse tutto dalla testa… forse non riesco a rallentare abbastanza?? Boh… cmq… sto molto meglio questo ve lo assicuro! Una nuova sensazione..e allo specchio mi dico spesso guardandomi negli occhi… SI SI SI! Ce la farò!! Un bacio a tutti! E grazie Walter

  • benvenuta Erminia 🙂

    no, non sono troppi 35 Kg, ed è possibile riuscirci, come le tante persone che lo hanno fatto prima di te questo percorso 🙂

    visto che sei nuova, volevo dirti che scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    il primo nella colonna di destra, sotto articolo recenti.

  • buonasera a tutti!!!!….sono una nuova iscritta al sito e non riesco a capire bene come applicare tutti i vostri consigli….ho provato a non pensare al cibo come un mio padrone ma non ci riesco…:(….non penso ad altro…forse è troppo presto, ma mi ritrovo a mangiare come prima….magari più lentamente o cercando di allontanare i sensi di colpa pensando ad altro, ma sono sempre li…sarà che è troppo presto??…

  • ciao Luci,

    benvenuta 🙂

    si è troppo presto, ci vuole un pò di tempo prima di cominciare a cambiare davvero le abitudini del passato, un modo per cominciare a mettere in pratica alcuni consigli basilari è provando col mini-corso gratuito, se sei interessata e non sei ancora iscritta, ti metto il link per l’iscrizione :

    http://dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm

    I sensi di colpa, col tempo che ti ci vuole e gli aiuti necessari, andranno via definitivamente 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • grazie milleeeeeee!!!!:):):)……mi tiri proprio su dicendomi questo!!!!!……..spero di abituarmi presto e provare anch’ io le meraviglie di cui mi parlate!!!:)….grazie ancora…

  • ci devo provare!!! è vero oggi salendo sulla bilancia e vedendo che sono ingrassata mi ha fatto stare male, ma nn voglio arrendermi così presto

  • ciao Rossella,

    fai bene a non arrenderti, sei solo all’inizio e le oscillazioni di peso sono normali e fisiologiche, poi andando avanti te ne renderai conto da sola, non starci male 🙂

    Provando e riprovando, vedrai che le cose andranno sempre meglio col tempo e gli aiuti necessari.

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • Il mio grande desiderio è vincere!
    Grazie Walter per i tuoi preziosi suggerimenti, non mi importa che tu abbia una o due lauree, dici delle cose giuste e sai come dirle .
    C’era già un “grillo parlante” dentro di me che bussava forte ma io ero sorda. Tu sei la sua voce e ora io lo sento!
    Vincerò e sarà una bella partita!
    Micol

  • ciao Walter
    sono nuova qui e in questi giorni ho seguito e letto tutto. Mi piace questo modo nuovo di confrontarsi raccontando le nostre esperienze. ci aiuta a liberarci…
    leggendo le storie mi rivedo molto. Ho voglia di perdere 30kg per sempre e non riprenderli più. ho voglia di vedermi magra e vestirmi con taglie piccole no largeeeeee.:-)
    mi sento pesante e molte volte entro in conflitto con me stessa perchè non riesco a frenarmi quando ho voglia di un dolce. due anni fa sono riuscita da sola a dimagrire mangiando sano e pensando come dici tu a vedermi magra. e in 6mesi sono riuscita a perdere tre taglie da una 54 a una 48. non avevo premura nel dimagrire ma ero fortemente motivata. andavo in palestra regolarmante. Mangiavo sano e qualche volta mi toglievo la voglia di un dolce.Poi ho smesso e ripreso. Non ho capito perché? stavo bene mangiavo e dimagrivo!
    Dopo aver letto tutto ho iniziato a cambiare atteggiamento al cibo. Gli effetti sono che mi sento solo sgonfia ovvero stringo la cinta ma il peso è uguale non capisco.
    VOGLIO CAMBIARE ANZI RINASCERE PER ME STESSA.
    In attesa di una risposta saluto tutti e auguri!!!

  • ciao a tutti…. in questi giorni ho il morale in cantina come direbbe qualcuno…. sono entrata nel pieno del circolo vizioso della dieta e non riesco ad uscirne fuori…. quindi sono disperata perche ho rimesso tutti i chili persi fino alla scorsa pasqua …10… compresi gli interessi……
    Non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio e non ho voglia di fare niente… VOGLIO USCIRE ASSOLUTAMENTE FUORI DA QUESTO TUNNEL … ma non so da dove cominciare…. ho bisogno di aiuto grazie a tutti

  • ciao Silvia,

    anche a me capitava all’inizio di ricadere nei vecchi meccanismi ed è anche normale che questo accada finchè le nuove abitudini non prendano piede dentro di te e per far si che questo avvenga c’è bisogno di allenamento e tempo, ogni volta che si cade ci si rialza e si riparte 🙂

    Un modo che con me ha sempre funzionato è quello di rileggere dalla prima lezione del mini-corso e ricominciare come se fosse la prima volta, vedrai che andrà meglio, prova mettere in pratica dalla prima lezione e poi gradualmente vai avanti, concentrati sulle lezioni e fammi sapere come va 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • Ciao a tutti,
    volevo condividere con voi che senza nessuno sforzo ma applicando le prime 2 regole, ho perso 2 Kg…..ho iniziato il 01/08/2011 e x me è un miracolo che abbia gia perso peso…..SONO FELICE…….mi vedo già con indosso un Jeans Tg 44…….ci credo……
    Grazie Walter e saluto Marilena che ha risp. alla mia mail la volta scorsa

  • ciao Grazia,

    mi fa TANTO piacere per i tuoi successi, brava per i due Kg persi, sono felice per te 🙂

    Molto bella la fiducia che hai in te stessa e fai bene a vederti già nella taglia 44, questo pensiero lo metteremo meglio in pratica nelle prossime lezioni e vedo che a te è già di molto aiuto 😉

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • Ciao a Tutti,
    volevo dirvi che la lezione sull’avanzo è stata dura da applicare…io che mangiavo e non lasciavo mai nulla, anche tutto ciò che avanzava la mia piccolina di 2 anni…ho fatto fatica ad applicarlo e non sempre ci riesco…..ma c’è la sto mettendo tutta xkè la tg 44 mi aspetta…..ma è normale non riuscire sempre a lasciare l’avanzo?
    Quando lascio l’avanzo ho una senzazione mai provata prima nella mia vita….mi sento libera dalla mia forte dipendenza dal cibo….libera di non finire tutto come mi ha ripetuto all’infinito la mia mamma da piccola…..
    La volta scorsa ho dimenticato di dirvi che appena ricevuto le prime lezioni del mini corso da subito o rallentato e mi sono immaginata tg 44….io che non lo sono mai stata…..
    Peso iniziale il 01/08/2011 92,9 Kg. lunedì pesavo 90,2 Kg…. —-2,7 kg. Senza Rinunce!!!!!
    grazie Walter….

    grazie Lorena per la tua risposta.

  • si è normale all’inizio non riuscire sempre a lasciare l’avanzo, anche per me la prima grande conquista è stata quella di non mangiare gli avanzi dei miei figli e non fare il bis 😉

    Un passo alla volta arrivi a fare l’avanzo sempre, almeno per l’inizio è molto importante a livello psicologico proprio per le sensazioni che provi tu di forza e libertà nei confronti del cibo.

    Brava per il fatto di essere riuscita da subito a Rallentare, quello è il primo grande passo che ti porta verso il cambiamento 🙂

    BRAVA per i 2,7 Kg persi e per come li hai persi, serenamente e senza rinunce, continua così 😉

    I commenti li scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, che in questo caso è questo:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

  • Ciao a tutti,
    sono tornata dalle vacanze con – 2 Kg. di solito tornavo a + 4/5 Kg…..che soddisfazione!!!!
    In una mail inviata in precedenza ho scritto il peso iniziale sbagliato all’inizio di DDC pesavo 95,5 Kg.
    e adesso 88,5 Kg. – 7 Kg……Senza sforzo senza rinunce e non sentendomi a dieta………Grazie grazie sapete da quanto tempo nn pesavo meno di 90 e +++ da 10 anni……
    In vacanza nn ho rinunciato a niente, ho solo rallentato e lasciato l’avanzo (nn sempre!!!)……..Sono Strafeliceeeeeeeee!!!!!!!!!!Grazie a tutti e sopratutto a te Walter
    In questo percorso ho avuto qualche difficolta ma la mia immagine con la taglia 44 mi ha aiutato molto ad andare avanti e quando mi viene quella fame che parte dall’anima ho imparato ad ascoltarla e come dice marilena a bere 2 0 3 bicchieri di acqua molto lentamente……molte volte passa se poi nn passa prendo un pezzetto di cioccolato e lo assaporo molto lentamente che quando ho finito mi sento soddisfatta e non desidero più nulla…..
    Grazie…….

  • volevo aggiungere una cosa che salita sulla bilancia stamattina nn ci credevo che ci fosse scritto 88,5 Kg ci sono salita 3 volte e poi mi sono resa conto che era giusto il peso……..
    Grazie Walter

  • Salve , anche se io sono ‘vecchia’ conoscenza di ddc , ma non ho potuto fare il corso.
    Vorrei,se è possibile essere sempre aggiornata sulle date di inizio corsi , chissà che un giorno….io potrei farlo..
    Peso attualmente 108 Kg ed ho seri problemi di salute.
    Avrei avuto bisogno di fare il corso, ma non ho potuto..
    Però non perdo le speranze.
    Grazie.

  • Complimeti Grazia 🙂

    il tuo messaggio è proprio bello, mi fa piacere vederti così entusiasta, così andrà sempre meglio 😉

    BRAVA per il peso che continua a scendere e si vede che è una delle belle conseguenze al tuo stare BENE 🙂

    ciao Valentina,

    ti aggiorneremo via mail sulla prossima riapertura del corso.

    Spero anch’io che un giorno potrai fare il corso, per risolvere soprattutto i problemi di salute, in bocca al lupo 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • ciao a tutti,io sono come tante di voi…inizio la dieta,poi dopo qualche settimana,comincio a sgarrare,voglio cominciare questo minicorso,e vedere se ho trovato quello che cerco……

  • ho gli stessi problemi che avete quasi tutti prima mi abbuffo e poi mi pento vorrei iniziare questo corso gratuito pero non sono tanto pratica di computer qualcuno mi puo spiegare come si segue e quando inizia

  • come ti capisco…dopo una settimana di self control ho ceduto di nuovo…la scusa delle feste natalizie…ma in effetti potevo evitare ma non ho voluto…tutto questo perchè mi piace affogare il nervosismo nel cibo…oggi popi mi sento particolarmente giù…a casa di una persona notavo che mi guardavano la pancia e sghignazzavano ed io nel mio piumino morivo dall’imbarazzo…ce la dovrò fare…sono stanca di subire queste umiliazioni!!!!!

  • ciao Annalisa 🙂

    il prossimo mini Corso avrà inizio a Gennaio e si svolge online, per poter partecipare devi essere iscritta alle liste d’attesa prenotandoti sul modulo, che trovi in questa pagina:

    http://dimagriredacampioni.it/prenotazione-minicorso.htm

    subito dopo ti arriva una mail di conferma iscrizione e poi dopo altre mail che ti manda Walter, in preparazione al mini Corso.

    ciao Arianna 🙂

    si stai tranquilla che anche tu ce la puoi fare, perchè vedo che lo vuoi fortemente 😉

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “Articoli recenti”.

  • Ciao sono Orianna, voglio iniziare il mini corso per poter imparare a calare almeno i miei 20 kg che ho messo su negli ultimi 10 anni…..voglio tornare come ero prima ma non sono capace di fare una dieta….è vero…è una questione di testa…spero nel vostro aiuto grazie 🙂

  • Ciao non vedo l’ora di provare il minicorso per sapere la giusta tecnica perche’ dirmi continuamente che voglio dimagrire e che scelgo di non dipendere dal cibo mi ha irrigidita a tal punto che ho il collo bloccato.Se avete qualche consiglio da darmi per sbloccarlo ve ne sarei grata.Grazie

  • vedrai che presto avrai tutti i consigli giusti per te… e potrà essere una “nuova vita” come lo è stato per me 😉

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella colonna sulla destra della pagina:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “Articoli recenti”

  • Una vita di diete da 104 ero arrivata a 63 , ma due anni fa’ ( oggi e’ l’anniversario) ho smesso di fumare e così ero arrivata a 73 perché cinque kg li ho già persi ( cosa non facile) se si pensa che lavoro in una ristorazione in cucina addetta ai contorni per cui per otto ore al giorno maneggio del cibo, faccio pilates due volte alla settimana ma perdere di nuovo quei dieci kg e’ difficilissimo, mi sono iscritta al corso e spero di ritornare ai miei 63 kg. Ho ricevuto le prime email e sono curiosa di iniziare questo percorso

  • Ciao Walter, ciao a tutti, sono Lucia, 50 anni,3 figli e 12/13 kg di troppo, ho fatto una dieta 30 anni fa, ma poi sono rimasta incinta e non sono più dimagrita, peso 72 kg e devo arrivare almeno a 58/60 non di più. Tutto vero per quanto riguarda il mangiare emotivo, sono così al lavoro, perchè non mi soddisfa e mi deprime,a casa non ho tempo di annoiarmi perchè ho parecchio da fare e mi sento bene se faccio cose, tra l’altro quando il tempo lo consente vado in bici a correre, normalmente bici per ogni spostamento, ma è vero certi cibi sono una droga, ora voglio farla finita così come ho fatto con le sigarette e dimagrire prima di dover rinforzare la forcella della bici, un caro saluto a tutti, Lucia

  • buongiorno a tutti..ammetto il mio scetticismo verso tutto questo..eppure ci sto, continuo a leggere e le cose che leggo mi frullano in testa in altri momenti della giornata, quindi continuo a leggere, in attesa del minicorso, ma onestamente, non me ne vogliate, con un piede dentro e uno fuori per il timore che sia la solita presa in giro! il motivo per cui non ho chiuso subito il link che avevo aperto per caso di ddc è che 5 anni fa successe il miracolo, iniziai a dimagrire senza dieta e senza sacrifici, l’ unico problema è che non so assolutamente come sia successo e quindi come ripeterlo! ricordo solo che era un grande periodo di cambiamento! stavo cambiando città, lavoro, fidanzato 😀 mi sentivo bene anche se le difficoltà c’erano, e cosa mangiare a pranzo o a cena era qualcosa che decidevo mezz’ora prima dei pasti e non qualcosa a cui pensare tutta la giornata in attesa che il benedetto pasto arrivi! Poi questo momento magico è finito, e c’è anche una data in cui mi resi conto che sarei ingrassata, ed è stato quando la mia azienda ha chiuso e mi sono ritrovata senza lavoro. Da quel giorno, ho iniziato ad apprezzare la rilassatezza che mi dava stare seduta sul letto con un buon film e una tazza di gelato..
    la mia mente in ogni caso rifiuta misurazioni ossessive del cibo, so che significa mangiare sano, infatti il mio problema non è quello che mangio ma i momenti di mangiare emotivo per cui pur sentendomi sazia, ho bisogno di aggiungere qualcosa, di cui mi rendo conto non sento neanche il sapore ma che mi serva a riempire bocca e pancia…ho detto più di quel che pensavo di dire! un saluto a tutti e scusate la lungaggine 🙂

  • Ciao a tutti, anche io frequenterò il mini corso con voi…..ho tanta voglia di cambiare, voglia di perdere chili, io ho più o meno 10 chili di troppo. Qualche anno fa ho fatto la dieta e sono riuscita a perderli, ma poi li ho ripresi tutti ma proprio tutti e così ho perso le speranze, vorrei tanto riuscirci questa volta perchè ho proprio voglia di cambiare….leggendo le mail di Walter ho capito un po di cose sinceramente, ed è vero che è la nostra testa che a volte ci fa sbagliare…..non vedo l’ora di cominciare il corso, ho voglia di scoprire nuove cosa…..HO VOGLIA DI CAMBIARE SUL SERIO……

  • ciao a tutti, anche io come voi mi ritrovo invischiata in tutto questo.Mi guardo allo specchio e non mi riconosco, perchè l’immagine che ho di me nella mia tesa è ferma a 35 kg fa;e più mi guardo più inorridisco.Oggi è domenica e il mio desiderio più impellente è quello di riempirmi la bocca con tutto ciò che posso trovare nel frigo o nella dispensa.A nulla servono le critiche dei famigliri o degli amici,riescono solo a farmi imbestialire di più e con loro e con me stessa.Quindi ho deciso di venire a leggere un pò per sentirmi capita e condivide la mia frustrazione e si, anche la rabbia(ditemi che non vi arrabbiate!!!)che mi assale a vedere tutte le altre MAGRE che ci circondano. Adesso mi sento meglio. Aspetto con ansia l’inizio del mini corso…. a presto ciao

  • e aspettiamo sto minicorso! oggi ho fatto un pranzo perfetto! un pò di patatine, alcuni tarallini con il formaggio, delle ciambelline al vino con la cioccolata. Il tutto trangugiato impiedi davanti al lavandino, per non sporcare…non ho voglia nè di cucinare nè di lavare i piatti! inoltre da un mese e mezzo faccio dieta e sport, ma oggi la giornata è uggiosa, niente corsa e…niente dieta…sono scoraggiata! non è tanto la quantità di cibo, ma la qualità di quello che ho mangiato (solo schifezze) e il modo, questo sopravvento del cibo su di me, che voleva essere mangiato! ok sono di cattivo umore…speriamo che qualcosa cambi davvero!

  • io mi sento tanto donchisciotte,mi senbra di combattere contro i mulini a vento, perche chi mi porta all esasperazione di svuotare il frigo e il mio lavoro,e dato i tempi che corrono,non si puo trovare facilmente un altra occupazione.ora mi sento pronta x seguire questo minicorso,perche sono veramente stanca di distruggermi lo stomaco,e perdere il rispetto di mè stessa.ora basta.ciao a tutti voi e inbocca al lupo

  • ciao antonella! 🙂 capisco perfettamente come ti senti…..però anch’io ho deciso che voglio provare a cambiare e cercare di ritrovare quell’autostima che non so dov’è andata a finire negli ultimi 6 anni. In bocca al lupo anche a te!

  • Ciao a tutti, ho letto molti commenti, ma mi sembra che il mio problema non lo abbia nessuno….io mangio per gola e per placare il brontolio del mio stomaco (se non lo faccio divento nervosa e mi viene il mal di testa). Non mangio mai nervosamente quel che mi capita, mi cerco sempre in dispensa o nel frigo cose golose che mi possono piacere. Poi mi piace mangiare a grandi bocconi e in grandi quantità, altrimenti è come se non sentissi i sapori! Che tipo di fame è la mia? Aspetto impaziente il mini corso…forse succederà qualcosa!

  • ciao walter,hi fatto il minicorso a marzo e sono quì per dirti grazie. alle persone che leggono vorrei dire che in attesa del minicorso avevo messo su 3 chili e ora ne ho persi 5. la cosa che mi da soddisfazione non sono i chili(anche perchè ne voglio perdere almeno una decina)ma la serenità davanti al cibo!come ho scritto durante il ninicorso pesavo che mi sarei dovuta rassegnare al mio peso perchè lavoro in un ristorante e una dieta era una cosa impensabile,poi………..è arrivato walter,il mio rapporto con il cibo è sereno ma ora so che raggiungerò il peso che voglio!!!ho raccontato alla figlia della cuoca del ristorante dove lavoro del minicorso e lei mi ha fatto un sorrisino come dire….che credulona….io non le ho risposto perchè il tempo le farà vedere che funziona,ma sua mamma (la cuoca)le ha risposto dicendo che funziona perchè vede che non faccio la dieta e perdo peso lo stesso.fate la prova,non arrendetevi e se non perdete peso ristudiatevi,non leggete e basta,le lezioni,solo quando diventano parte di voi vi aiutano davvero….VI DICO QUESTO:HO PERSO 1 KG SUBITO DOPO PASQUA E HO MANGIATO QUELLO CHE MI SENTIVO DI MANGIARE,DOLCE COMPRESO…IMPEGNATEVI E VEDRETE!!!!!!!!!CIAO A TUTTE/I

  • ciao a tutti è da sabato che ho iniziato il mini corso e devo dire che sono contentissima -3 kg evvaiiiiii e devo dire che mentre sto mangiando con la lentezza di una lumachina,dentro di me c’è un immensa felicità :)oggi ho messo i mie jeans e ho stretto la cintura di 2 buchi wow ciao a tutte e buona dimagnanza ihihihih kiss kiss

  • -3 kg in 3 giorni?????Ma Hai mangiato????Sono contenta per te….ma mi chiedo come hai fatto??!!!Io ne ho perso uno e mi ritengo cmq soddistatta visto che non mi sembra di essere stata a dieta.

  • Ciao a tutti, sono in attesa del mini corso sessione di maggio….sono emozionata perchè spero di cogliere quei consigli che forse potranno cambiare la mia situazione. Ho anche un po paura, perchè avendole provate tutte sono molto demoralizzata al pensiero che possa rivelarsi l’ennesimo buco nell’acqua.
    E’ anche vero che a leggervi sembra una illuminazione miracolosa quella che consente di riappropriarsi del proprio corpo tramite un cambiamento radicale del pensiero….mi faccio un in bocca al lupo da sola e confido per voi e per me nel miglior dimagrimento possibile!

  • Ciao a tutti,caspita questo è il primo passo importante verso me stessa.Nel senso che ora ho capito veramente che devo assolutamente dimagrire.Ma non perchè gli altri mi guardano male perchè sono grassa.Ma perchè ne sento io il bisogno.Sono in attesa del mini corso,sperando di potermi permettere di frequentare anche il corso.Le mail che mi arrivano di walter mi fanno sentire meglio,mi danno un senso di tranquillità interiore, e poi mi sento seguita,e aiutata.Grazie ! l’ultima mail ricevuta oggi (quella della storia di Marzia) può essere paragonata a me,io mangio solo per nervosismo,e non perchè ho fame.Mangio fino a sentirmi male,e poi anche io ho tanto da perdere.Io ho prese delle pillole che hanno avuto effetto immediato,lo scorso aprile…6 mesi di pillole -20kg ! e dicevo beh è fatta,tolte le pillole eccomi qui con i miei bellissimi (si fa per dire) 20kg che credevo di aver perso.Soldi spesi inutilmente.Ci credo che DDC mi aiuterà ci voglio credere!!! tentar non nuoce…Spero solo di essere all’altezza! Buon mini corso a tutti.

  • Ciao ragazze, mi chiamo Silvia e ho fatto il mini corso a marzo e ho iniziato il corso vero e proprio due giorni fa..Ho deciso di scrivere perchè leggendo i vostri commenti mi sono rispecchiata nelle emozioni che provavo prima di iniziare il mini corso: un misto di eccitazione e ansia ..Posso dire che troverete un immenso tesoro, comprenderete tante cose che avete sotto gli occhi ma che non avete mai notato, comincerete a conoscere la vostra mente e a capire certi meccanismi utili al cambiamento, il tutto spiegato in maniera dettagliata con esempi, un linguaggio chiaro e tante esperienze incoraggianti..vedrete che il mini corso vi lascerà incredule.. Iscrivendovi al mini corso vi state facendo un grosso regalo e per molte di voi, come è successo a me, sarà un modo per prendervi cura di voi una volta tanto invece di mettere sempre gli interessi degli altri prima dei vostri…Vi auguro un buon percorso e un in bocca al lupo!!

  • Grazie a te, Valeria….anch’io ho tanti chili da perdere, più di trenta, e anch’io come te mangio per e con nervosismo…vedrai che il mini corso ti sarà utilissimo per questo e anche il nervosismo col tempo si attenuerà… Continua a crederci perchè ti assicuro non rimarrai delusa, tutt’altro…. e non dubitare di essere all’altezza, lo sei senz’altro e lo dimostra il fatto che ti sei iscritta al mini corso “rischiando” e chi è rimasto deluso da anni di diete fallimentari lo sa bene.. Ti auguro tanta serenità e di poter raggiungere tutti i tuoi obiettivi…Buon viaggio!!

  • Ciao A TUTTE, MI SONO APPENA PRENOTATA X IL MINICORSO,SONO DISPERATA XCHè PUR MANGIANDO POCHISSIMO,ACCOMPAGNATI A GIORNI DI DIGIUNO,NN RIESCO A PERDERE PESO,X CASO STASERA IL MIO OCCHIO è STATO CATTURATO DA QUESTO ANNUNCIO , DIMAGRIRE DA CAMPIONI,COSI VOGLIO PROVARE.HO LETTO LA FELICITà DI MOLTE DI VOI CHE è RIUSCITA, Bè XCHè NN DEBBA RIUSCIRCI ANCHIO??? ASPETTO CON ANSIA IL MINICORSO , FATEMI TANTI IN BOCCA A LUPO . CIAO RAGAZZE,BUON DIMAGRIMENTO.

  • Questo articolo mi ha molto toccata…
    Anche a me capita di dire “dovrei dimagrire” perchè sento che questi kg in più non facciano bene, ma in realtà io VOGLIO dimagrire perchè voglio stare bene con me stessa.
    Ho letto in qualche commento di qualcuno che scriveva: “io mangio perchè devo” E’ verissimo, anche a me capita lo stesso, per l’educazione ricevuta da bambina, anche se non ho fame se è ora dei pasti mangio, perchè devo e non perchè voglio… questo non è un bene!

  • ciao Luana anch’io come te sono impaziente di incominciare il mini corso…..ti invio tantissimi in bocca al lupo…e
    spero di condividere con te e le altre amiche di DDC i risultati…..CIAO E A PRESTOOOO

  • ciao mi chiamo elisa e ho 31 anni mi sono sposata l’hanno scorso peso 135 kili e vorrei dimagrire perche anche vorrei avere dei figli ne ho fatto tante diete dimagrisco ma poi ingrasso di nuovo e sono ipaziente di iniziare questo corso e vedere cosa si fa ciao e a presto

  • benvenute alle ultime arrivate 🙂

    nell’attesa del mini corso consiglio di leggere gli articoli importanti che sono nella colonna di destra, sono molto interessanti, segui anche le mail che ti manda Walter in preparazione al mini corso.

    buona lettura e ci aggiorniamo presto 🙂

  • Sono fiduciosa, ho già letto qualche tempo fà, un libro sul dimagrire, e riconquiatare l’autostima di se stessi, e volere ritornare con forza e grinta all’immagine magra che si aveva di noi stessi. Ma non c’erano su questo testo esempi e sugerimenti di come poter agire su se stessi, fiduciosa in questo mini corso, attendo e sono espressamente sicura di riuscire, coraggio a tutte ce la faremo, grazie walter.

  • Ciao a tutti, anch’io come altre ragazze mangio molto perchè sento un vuoto interiore, ma poi analizzo la mia vita e sento di viverla in modo appagante: sono sposata felicemente ho un figlio che adoro e nel ambito lavorativo sono soddisfatta, ho ottenuto in pochi anni di diventare la responsabile di un grande negozio sia di dimensioni che di notorietà.
    Ma nonostante la mia felicità, io mangio. Non riesco a giustificare il mio gesto e provo repulsione guardandomi allo specchio. Cosa c’è che non funziona in me? un abbraccio di solidarietà.

  • mi sono appena iscritta ed aspetto l’inzio del mini corso la mia voglia di perdere peso è elevata ho degli obiettivi da raggingere e spero che Walter mi possa aiutare
    grazie a tutte le testimonianze e il leggere le vostre paure o emozioni nel cominciare

  • – 2,800 ciao a tutte/i oggi ho deciso di raccontarvi qualcosa di me, ho 47 anni e da 5 affetta da spondilite anchilosante e fibromialgia (malattie reumatologiche)che mi hanno costretta ad una vita molto sedentaria, infatti da quando ho iniziato a stare male ho preso 20 kg, un pò per la sedentarietà un pò per sfogare la frustazione di nn potermi + muovere come un tempo facevo,in questi 5 anni ho provato svariate volte a dimagrire ma nn riuscivo a perdere nemmeno un grammo, e mi davo la scusa che visto la vita sedentaria che favevo nn sarebbe stato possibile dimagrire, poi una sera per caso ho incontrato il link di DDC e per curiosità mi sono iscritta pensando che in fondo era vero tutto partiva dalla testa da li ad oggi sono davvero fiera di me, perchè grazie a Walter ed al suo staff ed ai loro consigli sono riuscita in quello che tanto speravo, grazie di vero cuore a tutti voi

  • ovviamente è inutile dire che sono solo all’inizio, ma adesso ho la consapevolezza che riuscirò

  • Ciao! Io volevo solo dire che non ho molto da perdere, non più di 5 o 6 kg, ma che comunque danno fastidio e che potrebbero aumentare data la mia incolmabile fame… alla fine non mangio neanche tanto, più che altro ho bisogno di mangiare “schifezze” altrimenti non sono sazia e non mi sento bene! Vivo solo di dolci, pizza, pane, pasta!! Spero saprete darmi una mano almeno per diminuire le quantità! grazie 🙂

  • mi sono inscritta x il mini corso (spero sia presto)
    ho bisogno di dimagrire in assoluto almmeno 8 kg x me è motivo di salute sono reduce da forte stress,che dura da almeno 2 anni , il mio compagno
    è affetto da tumore con metastasi ossee ed altro
    aiuto devo buttare via gli 8 kg in eccesso grazie

  • Buongiorno a tutti,
    Sono molto d’accordo per quanto riguarda il mangiare emotivo e il circolo vizioso,pero’ nn mi sento una fallita o una buona a nulla,ma solo una che e’ destinata a rimanere grassa. Sicuramente e’ una cosa importante dimagrire,ma più a livello di autostima che di salute (sono sempre stata di stazza grossa ma sportiva e atletica a buoni livelli agonistici). Non mi sento una “fallita” quando fallisco una dieta perche’ so che nella vita riesco a portare a termine tante cose e bene. Il motivo per cui sgarro durante una dieta e’ che di solito la associo ad una attivita’ fisica, e quindi mi sento più autorizzata a concedermi un extra(una tantum che poi si verifica quotidianamente tanto da riprendere la solita alimentazione) pensando che tanto lo brucero’ cn lo sport. Poi magari capita di nn farlo lo sport ma continuare con la stessa idea, come anche quella di dire che domani saro’ ancora più rigida nella dieta ma puntualmente si verifica un’altra occasione per sgarrare.
    Un’altra motivazione arriva quando vedo che inizio a dimagrire, cosi’ mi convinco che sta funzionando e un extra nn mi fara’ poi cosi’ male.
    Spesso mi ritrovo a mangiare senza avere fame,ma solo perche’ so di avere qualcosa in casa ed e’ bene finirlo per nn comprarne altro e nn farmi tentare più.
    Grazie.

  • Ciao, nuova iscritta, nuova scettica 🙂
    Sono profondamente d’accordo sul ruolo fondamentale della ‘mente’ riguardo ai problemi di peso. Quello che non mi risulta e che mi mette in difficoltà per seguire i ragionamenti molto interessanti di Walter è proprio questo mangiare emotivo. Non sono una persona che ama mangiare particolarmente ma dopo diversi tipi di dieta ho sicuramente imparato ad odiare la fame e ho rovinato il mio rapporto col cibo visto che ora come mi concedo un pasto abbondante metto su un chilo diretto e non lo perdo più. In questo modo ho accumulato diversi singoli chili che si sono sommati fino ad arrivare ad un limite che non posso più tollerare. Ma di fondo in generale non mangio molto, sempre alla ricerca di cibi sani e sopratutto senza smanie… Non mi ritrovo alla ricerca di cibo per nervoso, per dimenticare o con postumi sensi di colpa(anzi provo una certa soddisfazione quando mi concedo qualcosa di “proibito”, un po’ come a zittire la parte di me che non si vuole accettare). Trovo molte delle cose scritte nel blog veramente interessanti, vorrei capire come metterle in pratica ma non mi rispecchio in questo concetto di fame emotiva che sembra essere alla base del problema…

  • Ciao a tutti è meraviglioso sapere che non sei sola, in questo percorso difficile da affrontare che per me è la distruzione della mia vita. Da un paio di giorni leggo e rileggo tutti gli spunti che Walter mi da. Io sono dura di testa e le ho provate tutte, potrei fare la dietologa. Devo perdere circa 10 kg, direi da sempre, sono infelice,vestirmi è diventato un incubo, ad un certo punto scatta la molla inizio la dieta e perdo 3/4 Kg e niente da fare,come dice Walter la fame emotiva è la causa di tutto. Concludo dicendo che VOGLIO DIMAGRIRE.

  • ciao Alessandra 🙂

    dicevo anch’io la stessa cosa ero espertissima di diete proprio come te, ma purtroppo non funzionavano a lungo termine. Vedrai che stavolta può essere quella decisiva anche per te 🙂 te lo auguro molto e mi fa piacere che non ti senti sola 🙂

  • Ciao Walter,
    mi sono iscritta da poco al minicorso, mi chiedo se i tuoi consigli potranno influire anche sulle mie abitudini quotidiane visto che mi sento una fallita in tutto, non ho voglia di fare niente, nonostante io abbia tutti i presupposti per vivere una vita felice.
    Dovrei perdere circa 20-25 kg per stare bene, non è il mio problema principale perchè ci convivo da anni ma sono convinta che una volta dimagrita starei sicuramente meglio e mi chiedo se anche il fatto stesso di dimagrire influirà sulle mie abitudini e sulla voglia di fare, perchè in molti mi hanno detto che devo cambiare il mio modo di fare e di pensare, perchè andando avanti come sto conducendo la mia vita andrò a perdere tutto quello che ho, la credibilità, gli affetti, e sta succedendo davvero, sto sprofondando in un buco nero e sono io che mi sto spingendo giù, tutto quello in cui ho creduto fino ad ora si sta deteriorando e non ho nessun appiglio. Ho bisogno di aiuto

  • CIAO SONO FRACESCA MI SONO APPENA ISCRITTA AL MINI CORSO STO LEGGENDO LE TESTIMONIANZE E MI VEDO RIFLESSA IN MOLTE DI QUESTE E MI FA PAURA CAPIRE CHE VERAMENTE ,IL CIBO PUò CREARE DIPENDENZA AIUTO!!!!!!WALTER

  • ho fatto una dieta seguita da una dietologa ho perso 15 kg ne vorrei perdere almeno altri 10 ma non ci riesco piu’, ogni volta che decido di ricominciare dopo 2 giorni mi arrendo ,spero che questo mini corso mi aiuti, e’ vero che quando sono nervosa mangio e poi mi sento in colpa ………

  • ciao Laila,

    anche’io pensavo che dimagrendo sarei stata felice, ma poi puntualmente non era così, dimagrivo e mi mancava sempre qualcosa, non mi piacevo lo stesso e provavo le stesse cose che hai descritto tu, avevo tutti i presupposti per essere felice e serena e questo non avveniva.

    Poi col tempo ho capito che la felicità non potevo cercarla al di fuori di me, ma partiva da dentro, dall’apprezzare le piccole cose che avevo. Il discorso messo così è un po’ difficile da spiegare, ma ti posso assicurare che c’è il modo per cambiare da dentro e poi anche il dimagrimento sarà una diretta conseguenza a tutto il resto che fai.

    E’ possibile anche per te farcela e qui potrai avere tutto l’aiuto di cui hai bisogno, ti spiego come funziona, il mini corso è la prova gratuita e senza impegno di Dimagrire da Campioni, che si svolge online e dura circa quattro settimane e ti è molto utile da subito per dimagrire cambiando il rapporto con il cibo. Poi c’è la possibilità di fare il Corso a pagamento (per chi lo vuole fare) e tutti i dettagli del Corso (costi, durata, modalità di svolgimento, contenuti ecc…) sono spiegati durante il mini corso.

    Per riceverlo l’importante è che sei prenotata su questa pagina prima che chiudono le prenotazioni:

    http://dimagriredacampioni.it/prenotazione-minicorso.htm

    Subito dopo ti arriva una mail di conferma e poi dopo un po’ ti arriva una mail di benvenuto da Walter che ti inizia a spiegare come funziona, continua seguire le mail che ti invia Walter in preparazione al mini corso potranno esserti molto utili da subito 🙂

    ciao francesca,

    benvenuta 🙂

    Nessuna paura, so che può fare questo effetto, ma ti rassicuro subito che è meno grave di quanto tu possa pensare ora.

    Anch’io mi definivo “drogata di cibo, soprattutto di dolci e cioccolata” ero arrivata a pensare di essere malata e che ci fosse qualcosa che non funzionasse nella mia testa, venendo da un passato di bulimia. Poi Walter mi ha rassicurata dicendomi che non ero affatto malata, era solo che non sapevo usare i meccanismi nel modo giusto e una volta imparato come fare, sarei stata brava come prima ero brava stare male.

    Vedrai che è possibile anche per te 🙂

    ciao giuseppa,

    per dimagrire 12 Kg puoi partire da qui, ti spiego come funziona, il mini corso è la prova gratuita e senza impegno di Dimagrire da Campioni, che si svolge online e dura circa quattro settimane e ti è molto utile da subito per dimagrire cambiando il rapporto con il cibo. Poi c’è la possibilità di fare il Corso a pagamento (per chi lo vuole fare) e tutti i dettagli del Corso (costi, durata, modalità di svolgimento, contenuti ecc…) sono spiegati durante il mini corso.

    Per riceverlo l’importante è che sei prenotata su questa pagina prima che chiudono le prenotazioni:

    http://dimagriredacampioni.it/prenotazione-minicorso.htm

    Subito dopo ti arriva una mail di conferma e poi dopo un po’ ti arriva una mail di benvenuto da Walter che ti inizia a spiegare come funziona, continua seguire le mail che ti invia Walter in preparazione al mini corso potranno esserti molto utili da subito 🙂

    ciao giusy,

    era quello che ho passato anch’io con le diete, vedrai che il mini corso potrà esserti di molto aiuto da subito a cambiare il rapporto con il cibo e dimagrire in maniera diversa 🙂 😉

    Segui le mail che ti invia Walter in preparazione al mini corso gratuito e senza impegno, ti saranno molto utili 🙂

  • a leggere incuriosisce questa cosa,sono due volte che scrivo ma non mi è arrivato nulla spero di non avere sbagliato quache cosa.ero 6okg poi con la nascita dei miei due splenditi figli sono rimasta 70kg,per me è il massimo della depressione e più mio marito mi dice che vado bene lo stesso e mi ricopre di attenzioni più io mi avvilisco e ingrasso ,non mi sento a mio agio in questo corpo che non è il mio e non mi fa essere me stessa mi accorgo che faccio fatica a respirare mi vesto senza cura e mi nascondo dalla società e quello che più mi uccide logorandomi ogni giorno è di non vivere la vita insieme ai miei figli e a mio marito che più cercano di farmi sentire importante più cado in depressione. so che il lavoro da fare è dentro se stessi,ma tu non sai da qunto tempo sto cercando me stessa so che cè da qualche parte e che si sta avvicinando perchè ti sto scrivendo ed è una cosa che debora conoscendola non avrebbe mai fatto visto che sono stata sempre molto restia sui computer e scrivere a persone che non conosce pensa che non sapevo accedere nemmeno a facebook,comunque io aspetto tue notizie e penso di avere fatto un grande passo scrivendo in questo momento.ciao a presto

  • ciao Debora,

    se non hai ricevuto niente ancora, dopo aver controllato se per sbaglio non è finita nella cartella dello spam, manda una mail a: corsoddc@gmail.com , specificando di cosa hai bisogno e ti aiutiamo 🙂

    Vedrai che con il lavoro che andrai a svolgere su di te, potrai migliorare tutti quegli aspetti che hai descritto e che ho vissuto anch’io, buona lettura nel frattempo 🙂

  • Buongiorno Dr.Walter,
    io ho ammesso con tanto sacrifio di mangiare per ansia, prima davo tange scuse.. “aver smesso di fumare, stress e quant’altro” la verità é che mi piace mangiare ma non mi so controllare, fino a quando non sono sazia non smetto… e poi ho i sensi contrastanti di colpa… “perché lo faccio? tu lo sai che ti stai faccendo male a te stessa?!?! perché continuni?!?!?! Questa é la domanda che mi si ripresenta Sempre…. Adesso ho toccato il fondo, sono già quota 26 chili in più e mi sono risposta con una affermazione:
    – Adesso Basta! Ammetto che mangio per avere semplicemente lo stomaco pieno, non é più per il gusto di una delicatesse e allora – Basta –
    Ora inizio una nuova strada. Aspetterò il 19/03 a ricevere la Dieta e se mi aiuterà facendo tutto il necessario perché così sia, acquisterò il seguito. Lieta di averla incontrata sulla rete!

  • Ciao…. sono obesa, le diete che ho iniziato sono ormai talmente tante che non ricordo più, qualcuna è andata anche bene ho perso tantissimo mi sentivo proprio bene, ma poi sono tornata ad ingrassare la mia particolarità e che se ho perso 10 chili poi ne riprendo 15. da 10 mesi non ci provo più anche se perdo 200g mi scatta qualcosa che corro subito a mangiare.E’ orribile, Ho visto (dimagrire da campioni) e ci voglio provare altrimenti mi rimane da fare il mini bypass gastrico sono in attesa di chiamata, ma ho un po di paura, speriamo nel mini corso….. ad onor del vero sono molto demoralizzata

  • ciao a tutti!
    Ho iniziato….stasera mi sono resa conto di che sapore ha il cibo|!!!!
    E’ un buon inizio!
    Vi terrò aggiornati

  • Ciao a tutti,

    avevo intenzione di iniziare una dieta, ma poi un’amica mi ha consigliato questo sito 🙂 e ho pensato di cambiare strategia.
    Tutte le volte che mi sono messa a dieta sono scesa di peso, anche troppo in fretta che mi pareva di essermi svuotata.
    Ma poi lentamente ho sempre ripreso il peso perso, e, l’ultima volta in particolare, si è depositato quasi tutto sull’addome…
    Penso di essere una persona molto determinata, che si pone delle sfide e le vince, ma con il cibo non sempre riesco a percepire il senso di sazietà, in certi momenti inizio a mangiare e… non smetterei più.

    Voglio perdere i chili di troppo, 8-9, in un tempo congruo (senza perdere massa magra), ma questa volta spero di riuscire a non riprenderli.

    Ciao e a presto

  • Aiuto aiuto aiuto. Ho fatto il mini corso un anno fa ed ho perso 17 kg. Oggi nel giro di quasi un mese ho ripreso 8kg. Ho sempre pensato di aver preso una pausa ma di non aver mai smesso. Oggi non riesco piu A controllarmi. VOGLIO dimagrire ma un po ho paura un po mi spaventa un po ho voglia di farlo von walter e tutti voi!!!!!!! Ho voglia di cambiare vita. Vorrei rifare il mini vorso e poi determjnata a fare il codso vero e proprio. Cosa devo fare???????

  • ciao raffaella,

    manda una mail a: corsoddc@gmail.com e potrai avere tutti gli aggiornamenti per quello che chiedi 🙂

    Intanto puoi fare un bel ripasso, che potrà esserti di molto aiuto a ripartire e se vuoi puoi seguirci anche sella pagina di facebook, che trovi qui:

    https://www.facebook.com/dimagriredacampioni

    Brava per il peso perso con il mini corso, vedrai che potrai tornare a perdere anche quelli ripresi, concentrati molto sul rallentare 😉

    approfitto per augurarti un buon ferragosto 🙂

  • non sono tanti i chili che devo perdere, ma forse proprio
    per questo i più difficili.
    mi sono iscritta e spero di riuscire
    ho 59 anni

  • Ho 55 anni e me li sento fisicamente tutti, mi sono iscritta al mini corso e sinceramente non vedo l’ora che inizi per poter vedere dei risultati .Voglio avere di nuovo fiducia in ciò che vado a cominciare nonostante tutte le fregature prese in risultati e in denaro .Vi prego non deludetemi .P.S. spero che il corso non costi una cifra ,sto spendendo un bel po per tutti i miei acciacchi e denaro ne rimane ben poco . grazie

  • anch’io mi sono iscritta al corso del 28 gennaio e anch’io spero di non rimanere delusa. ho 58 anni e ne ho provate di tutte…..

  • Ciao a tutte! Anche io mi sono iscritta al corso del 28 gennaio e non vedo l’ora di iniziare. La condivisione con tante persone che vivono il mio stesso disagio mi fa sentire compresa!!

  • ciao a tutti,anche io vorrei anzi voglio iniziare questo viaggio con voi;mi presento:ho 55annie sono stata una normolinea se cosi si può dire fino all’arrivo della menopausa a52 anni e da allora nn ho fatto che lievitare con tutte le complicanze che comportano i20kg in + secondo me nn mangio molto spizzico e alla fine nn mi rendo conto di quanto ingerisco…morale nn mi riconosco + evito di specchiarmi,x nn parlaredel momento ke devo andare x negozi….aiutiamoci..grazie

  • salve!sn alla mia seconda mail…aspetto che inizi il corso, sono curiosa e spero di riuscire a dimagrire davvero stavolta!!ho provato mille diete,ho chiesto aiuto anche a pillole miracolose…..a volte c sn riuscita,ma nella maggior parte dei casi….era solo fatica inutile(che comunque durava poco!!). son la classica tipa da risultati immediati…se no perde la voglia di fare..ma allo stesso tempo..appena mi rendo conto che ho perso qlke kiletto…mi cullo!!help me please!!cambiate qllo ke ci sta dentro la mia testa!!!auhauhauhauhauhauah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *