Perché dimagrire è una questione di testa!

La Storia Di Anna: 32 Chili In 6 Mesi

Anna è una delle prime persone che ha usato Dimagrire da Campioni per perdere 32 chili, senza rinunce, senza fame, senza dieta. E quello che è ancora più importante dei 32 chili persi è il fatto che Anna era in sovrappeso da piu’ di 20 anni (più o meno 30 chili in più). E in questi 20 anni, Anna le aveva provate tutte, dall’ultima dieta di moda a Weight Watchers, alle pillole, alla palestra e gli attrezzi ginnici. Perdeva fino ad un certo punto poi riprendeva tutto quello che aveva perso e spesso di più. La solita storia.

La prima volta che ho parlato con Anna e gli ho chiesto come mai aveva cambiato molte diete ma non era mai riuscita a raggiungere il suo peso ideale, la sua risposta è stata (letteralmente):

“Prima di tutto Walter mi piace mangiare e purtroppo ho il metabolismo lento e non smaltisco. Poi non credo che sia giusto che la gente mi giudichi per quanto peso e quindi non mi interessa più di tanto dimagrire”.

E io ho onestamente pensato: “tutte scuse”.
Ovviamente non ho detto niente al momento perchè poi la gente è convinta delle scuse che si crea. E di scuse ce ne sono tante altre per chi le cerca: non ho tempo, mangio sempre fuori per lavoro, geneticamente sono destinata ad essere sovrappeso, metabolismo lento, stress e potrei andare avanti per ore.

E Anna poteva pure continuare a giustificarsi e rimanere sovrappeso. Invece Anna ha deciso di provare un metodo nuovo visto che quello che aveva fatto in 20 anni non ha mai funzionato. Perchè in fondo se fai una cosa e non funziona, fare la stessa cosa ti porterà solo agli stessi risultati. Se vuoi dimagrire veramente, fai qualcosa di diverso e Dimagrire da Campioni è un metodo completamente diverso.

Perchè dopo il training con Dimagrire da Campioni, Anna ha perso 32 chili in poco più di 6 mesi e a tutt’oggi mantiene il suo peso ideale con il minimo impegno e soprattutto senza gli sforzi, la fame e le rinunce tipiche delle diete.

Ad Anna piace mangiare adesso come le piaceva prima ma ha cambiato il suo rapporto con il cibo. Il metabolismo di Anna non era lento come lei pensava ma era tutto nella testa…

E la cosa più bella è che non solo Anna è dimagrita molto ma molto più di quanto avrebbe mai creduto, Anna oggi sa con certezza che non riprenderà mai più i 32 chili che ha perso, per niente al mondo.

Ormai il suo rapporto con il cibo è cambiato, le sue convinzioni su se stessa sono cambiate, il tornare grassa come prima non è più una possibilità, non esiste proprio. È tutto diverso, salutare, equilibrato, giusto.

E questa è una lettera direttamente da lei, corredata di foto e date.

——————————————————————————————————————-

Caro Walter,

Ho pensato fosse giusto scrivere un po’ della mia storia e della mia esperienza con Dimagrire da Campioni soprattutto per le persone che si trovano come stavo io un anno e mezzo fa, quando pensavo di averle provate tutte e mi stavo rassegnando completamente a rimanere grassa per sempre.

Ti mando anche le foto e credimi, quando ho rivisto la foto dell’anno scorso mi è preso un colpo! Non trovo le parole per spiegarti come non mi riconosco assolutamente più nella fotografia di quando ero grassa e sovrappeso. Non ci posso credere che quella ero io poco più di un anno fa ed ero così da più di 20 anni! Mamma mia che differenza e soprattutto che differenza adesso nel mio rapporto con me stessa e con il cibo. È incredibile ma è proprio così!

 

 

 

 

 

Da Agosto a Gennaio (e a tutt’oggi)

Mi ricordo all’inizio, quando ero molto scettica. In fondo le avevo provate tutte e sempre senza veri risultati, soprattutto a lungo termine. Per più di 20 anni sono stata in sovrappeso di almeno 25 chili, spesso 30-35 chili. Ho provato praticamente tutte le diete, ogni volta speranzosa che risolvessero il mio problema.

E per le prime settimane perdevo anche qualche chilo ma poi le rinunce che mi richiedevano, lo stress di fronte al cibo, i problemi stressanti non necessariamente correlati al peso prendevano il sopravvento e finivo immancabilmente per riguadagnare tutto, e a volte finivo per pesare di più di quando ero partita piena di speranze.

Quando mi hai parlato di Dimagrire da Campioni ho pensato che in fondo le avevo provate tutte, tanto valeva provarne un’altra. Devo dire che effettivamente quello che dicevi aveva senso anche se erano cose molto diverse da quelle a cui ero abituata a pensare. E ho deciso di provare, tanto quello che comunque facevo io non funzionava, non avevo nulla da perdere se non i chili in più!

E con Dimagrire da Campioni, per la prima volta nella mia vita, ho capito che potevo realmente dimagrire senza gli sforzi e i sacrifici tipici delle diete. Ho cambiato il mio rapporto con il cibo perchè è vero che dimagrire è una questione di testa, l’ho sperimentato sulla mia pelle. È più di un anno che sono finalmente al mio peso ideale, una cosa che non avrei mai creduto possibile prima di Dimagrire da Campioni.

E la cosa che più mi stupisce è che so bene che non tornerò mai più ad essere grassa. Quello che penso di me stessa è totalmente cambiato in meglio e la mia vita è adesso molto diversa. Ed è la certezza che la mia perdita di peso è finalmente e inequivocabilmente permanente che mi ha spinto a scriverti oggi.

Quando ero sovrappeso avevo il costante pensiero di dover dimagrire, di cosa mangiare, di dover rinunciare a mangiare quello che più mi piaceva perchè ero grassa. E questi pensieri, mi sono poi resa conto, occupavano la maggior parte della mia giornata, creandomi stress, insoddisfazione, sofferenza. Costantemente.

Per farti capire come mi sento adesso, immagina di non doverti più preoccupare di cosa mangiare, di quando mangiare, di quanto mangiare. Pensa a quando questo problema del peso, che ti ha accompagnato per tutto questo tempo, è risolto, finito, sparito. Immagina quanta energia, quanto tempo, quante risorse mentali libereresti se il problema del peso fosse risolto e diventasse una cosa del passato, un semplice ricordo mentre ti godi un fisico in forma, giusto e in perfetta salute.

Pensa ad un corpo finalmente snello, a guardarti nello specchio con piacere e con soddisfazione, pensa ad indossare orgogliosa quel costume che ti piace tanto e che hai sempre pensato di non poterti mai permettere.

Ed è così che mi sento, finalmente, dopo più di 20 anni di frustrazioni e sofferenze. Non so neanche bene come descrivere le mie sensazioni per quanto sono incredibili. E ringrazio te e Dimagrire da Campioni per tutto questo e anche per il fatto che so, con assoluta certezza, che non ingrasserò mai più nella mia vita.

E onestamente all’inizio ero molto scettica perchè è un metodo così diverso che non sembra vero tutto questo sia possibile. Ma dopo che ho lasciato ben 32 chili che mi portavo appresso tutti i giorni, e soprattutto dopo che ho lasciato tutte le conseguenze che l’essere sovrappeso causava soprattutto al mio benessere mentale, mi sono dovuta ricredere.

Ed è inutile dire che sono estremamente soddisfatta di quello che ho fatto, di quello che ho imparato, di come mi sento. E sono anche stupita di quanto sia stato facile e capisco adesso che il fatto sia stato facile è anche la ragione per cui ci sono riuscita. Perchè in fondo le diete richiedono sacrifici enormi e le diete partono dal presupposto che la gente possa seguirle quando in realtà è molto difficile se non praticamente impossibile, specialmente a lungo termine.

Il mio rapporto con il cibo è cambiato, totalmente. E sedersi a tavola non è più una serie di rinunce e sacrifici. È diventato un vero piacere e mi godo il tempo a tavola con la giusta moderazione e soprattutto con tanta soddisfazione.

In più, i complimenti della gente intorno a me mi fanno sentire incredibilmente bene e il tutto è stato in realtà veramente molto semplice. Mio marito ancora stenta a crederci visto che mi ha sempre visto in sovrappeso, sin da quando ci siamo conosciuti, e quando dico sovrappeso intendo con almeno 25 chili di più di adesso.

Mi sento in modo totalmente diverso da come mi sentivo prima, quando non sono mai stata capace in 20 anni di raggiungere il mio peso ideale, tanto meno mantenerlo a lungo termine. E ripeto, la cosa incredibile ma assolutamente vera è che non faccio più gli sforzi a cui le diete mi costringevano per un minimo (e temporaneo) guadagno.

Ma soprattutto, devo dire che con Dimagrire da Campioni ho finalmente trovato un sistema che funziona veramente e che mi ha aiutato a cambiare il mio approccio mentale con il mangiare invece che semplicemente ordinarmi quello che potevo mangiare o meno come fanno le diete.

A chi legge questa lettera posso solo dire di provare per credere. Capisco un po’ di scetticismo, conosco bene in che situazione ti trovi e so anche i tanti fallimenti che hai avuto in passato. E sono proprio quei fallimenti che ti fanno capire che se vuoi veramente dimagrire hai bisogno di un metodo totalmente diverso. E visto che l’ho provato in prima persona con risultati che credevo impossibili, sono felice di testimoniare che Dimagrire da Campioni è un sistema molto diverso da qualsiasi altra cosa che hai provato prima perche’ ti insegna a cambiare il tuo rapporto con il cibo. Nessuna dieta è in grado di fare lo stesso ed è per quello che poi alla fine non funzionano.

Walter grazie ancora, Dimagrire da Campioni non ha solo cambiato il mio corpo, ha cambiato la mia vita e spero che molte altre persone possano avere la mia stessa esperienza.

Anna Ryan

E Anna è vero che è dimagrita ben 32 chili ma quello che è più impressionante è che ci aveva provato PER 20 ANNI senza successo, ascoltando dietologi, dottori, leggendo giornali e facendo le stesse classiche cose che fanno tutti SENZA SUCCESSO. Perchè poi se quello che hai fatto fino adesso avesse funzionato, non stavi a leggere questa pagina, non credi?

Se vuoi fare la prova gratuita clicca  qi:
PROVA GRATIS .



230 commenti su “La Storia Di Anna: 32 Chili In 6 Mesi”

  • ciao walter (spero di non offenderti dandoti de tu). mi chiamo jasmin ho 37 anni e peso un cifra indicibile.secondo la mia dietista dovrei pesare 57 kg (sono alta 169)e nonostante il mio volume sono 16 anni che non scendo al di sotto di 100kg(ora sono molto di più..) lei sostiene che sono di costituzione piccola..mai avuto risultati da ricordare nè da diete nè da pillole..sono stata ricoverata un mese con un regime da fame e ho perso 8kg che ovviamente ho ripreso alla dimissione.la cosa che più mi fa arrabbiare è che chi mi stà intorno (famiglia colleghi amici e sconosciuti)continuano a farmi i complimenti per il mio viso bellissimo i miei occhi il mio sorriso le mie mani…nessuno mi vede veramente.poco tempo fa sono stata da uno specialista che mi ha proposto una nuova dieta ma dopo avermi pesato ha commentato..signora non sembrava che pesasse così tanto,credo che l’unica soluzione sia l’intervento chirurgico.dopo un attimo di perplessità gli ho risposto:bhe il nero snellisce(io sono mulatta). ovviamente me ne sono andata.l’ultimo dietologo che ho visto la settimana scorsa mi ha detto che io sono alla ricerca di una dipendenza per questo mangio tanto e fumo.
    anche io ti ho mandato una e-mail perchè leggendo la testimonianza di anna ho pensato perchè non potrei essere io la prossima?sento tante persone che parlano di 5-6 kg da perdere…quasi le invidio..ma se ce l’ha fatta anna con 32 perchè non io?attendo una tua risposta. Buon week end

  • ciao Jasmin, benvenuta. Segui il blog, una volta che hai capito come funziona, l’unica differenza tra perdere 5 kg e 30 kg e’ che ci vuole piu’ tempo per perderne 30kg, tutto qui ma il meccanismo e’ lo stesso.

    Spero di pubblicare un articolo con la risposta ad un po’ di domande prima di domani sera (domenica).

    Buon weekend anche a te…

  • Ciao Jasmin,
    sono Viviana.
    peso 102, anche a me tutti fanno gli stessi complimenti, un po’ tanto ipocriti, direi.
    Come dicevo in un’altro dei miei commenti:
    “mi vedo anche io allo specchio!”
    Un giorno ho pensato anche io di prendere in considerazione un possibile intervento come ultima spiaggia, al contrario di te che te la sei filata.
    E hai fatto bene.
    Lavoro con dei medici, so esattamente quali sono le conseguenze di queste drastiche decisioni che, è vero, ti ridanno un vitino da vespa, ma a quale prezzo, lo sa solo chi si sottopone.
    Comunque il tuo ultimo dietista non è molto intelligenta… visto la risposta idiota che ti ha dato.
    Lo capisce anche un bambino…
    Non ti ha dato, però soluzioni!
    I disagi a cui si va incontro con un intervento sono veramente tanti, quindi ho pensato anche io, perchè non riprovarci … e qui è arrivato Walter.

    Non ci darà la panacea di tutti i mali, sicuro.
    Ma attendo per imparare a sconfiggere quelli che posso, primo fra tutti il mio scaricare sul cibo tutte le tensioni. buon lavoro… a tutte/i
    A presto.
    Viviana

  • ciao walder, spero veramente che quello che e successo ad anna possa succedere anche a me!!! perche avere molti kg in piu ho molti problemi alla schiena e alle gambe!!!
    saluti maru

  • io mi trovo in una situazione analoga. sono alta anzi bassa 158 e prima di sposarmi quasi 10 anni fa pesavo tra i 48 e i 50 kg. i preparativi e tutto il resto sono arrivata a 52 ma non me ne sono preoccupata. un anno dopo ero 62. sono stata in un centro di dimagrimento ho speso molti soldi e sono tornata a 52 con molto stress e molte rinunce. tempo 2 mesi ero 62. poi ho avuto una meravigliosa bambina ma al nono mese pesavo 80 kg. adesso a distanza di tre anni ne peso quando va bene 82 ma arrivo anche a 85.non vedo via di uscita a questo orrore che sono. pensare che ho 2 sorelle e che se le metto insieme sulla bilancia non pesano tanto come me. poi mi rattrista tanto essere sempre giudicata e criticata. viviamo in un mondo dove devi esere bella e magra o non sei nessuno oppure seisolo un ingombro. mi dicono che ho un bel viso. peccato per il resto. io gia mi sento uno schifo non ho certo bisogno di gente che mi butti giu oltre a come gia mi sento io. e brutto brutto brutto. e triste. no sono triste . troppo triste . ho solo 32 anni e una vita davanti…..

  • ciao a tutte, ho scritto e cancellato già parecchie volte il mio messaggio, chissà se questa volta riuscirò a inviarlo.la richiesta del mini corso l’ho fatta e sto aspettando con ansia. ho sempre paura di prendere una fregatura sono diventata talmente insicura di me di dubitare di qualsiasi decisione che prendo. non sono mai stata un acciughina ma mi basterebbe tornare al mio peso da ragazza quando mi vedevo comunque grassa. sono alta 1.65 all’epoca pesavo 60 kg ma ora ne peso 80. ho 37 anni 4 figli un lavoro molto impegnativo e nessun aiuto a casa, i figli quando non sono a scuola vengono a lavorare con me. con una vita così dovrei essere magrissima e invece no. dietologi, palestre, centri estetici non li ho mai provati perchè non me li posso permettere. spero che il costo di questo metodo sia a portata delle mie tasche, perchè ho voglia di cambiare, vorrei rimpossesarmi del mio corpo, perchè il corpo che vedo allo specchio (anzi quello che non vedo perchè evito) non è il mio. i vestiti che indosso non sono quelli che indosserei. cerco di evitare ogni contatto con me stessa, faccio addiritura delle doccie veloci con gli occhi semichiusi per non affrontare il problema. credo di aver toccato il fondo. sopratutto non voglio trasmettere tutto questo ai miei figli.un saluto a tutti voi

  • Buona sera Walter e buona sera a tutte voi. Sono ancora nella fase: “tanto io non ce la faccio” ma mi auguro vivamente di cambiare atteggiamento e di decidere di provarci sul serio. La mia non è ancora una situazione drammatica dal punto di vista del peso, ho 8-9 kg di sovrappeso, ma visti i miei comportamenti alimentari di questi ultimi tempi e periodicamente anche del passato, temo che lo diventerebbe presto. cosa aggiungere? Per il momento che aspetto con impazienza il mini-corso e che spero di riuscire a seguirlo facilmente, contenuti a parte, specie per via del fatto che con il pc, la posta elettronica, internet e in genere tutta l’informatica, sono un’autentica frana! Non vedo l’ora di cominciare…..ho una reputazione di “ex bella donna” da difendere!!!!!

  • leggere la storia di Anna è stato un pò come se fosse la mia ,spero tanto che funzioni anche per me anche se sono un pò scettica considerando che nella storia della mia vita le ho provate tutte.é comunque una bella cosa leggere di persone che sono come te e che ce l’hanno fatta

  • buongiorno a tutte; ho iniziato adesso a leggere il blog e, poichè sono razionalmente metodica, ma emotivamente casinista, mi chiedo se questo è il punto iniziale o se almeno esiste una pagina iniziale. Ho già letto alcuni articoli ed i link “dimagrire è una questione di testa” e “gli stai d’animo de il dimagrimento”, ma non ho ancora capito se sto procedendo nel modo giusto, all’interno del sito. Esiste una strada da seguire o ognuno passa da un punto all’altro in base a ciò che lo interessa?
    Sono confusa…
    Comunque ho molta voglia d’iniziare, perché ho anch’io una reputazione di “bella donna” da difendere… attualmente sono definita “botticelliana”…

  • ciao a tutte, ciao Walter. sono capitata per caso, al solito cercando magici rimedi al classico problema del sovrappeso. ho una storia un pò diversa, ma per me disastrosa comunque. ho 23 anni ( una ragazzina), sono alta 1.70, e peso 58 kg. ora so di partenza che in confronto ai vostri di “problemi” il mio può sembrare insulso, ma non lo è. per 20 anni sono sempre stata 45, 48 kg, senza rinunce, ero così e basta. poi nell’ultimo anno, quasi due, è cambiato qualcosa; ho iniziato a divorare ogni cosa possibile ed inimmaginabile…arrivavo a farmi un mezzo chilo di bucatini alle due di pomeriggio per merenda…..non riesco più a controllarmi, ad avere un rapporto “sano” con il cibo..ed oltre ad essere cambiata fuori, lo sono anche dentro. le persone che mi conoscevano come ero prima mi danno della “chiattona” appena giro le spalle; il mio ragazzo mi chiede cosa è successo, quando vado fuori a pranzo non riesco ad avere contegno e ordino due porzioni di tutto….sto aumentando di peso ogni giorno. ho provato diete, andavo in palestra una volta al giorno, e poi ho buttato la spugna. tanto…se non riuscivo a rispettare la dieta a che serviva andare in palestra…ad attutire il colpo di 3000 – 4000 kcl al giorno….bè, per fatla breve ho letto la storia di Anna, ho letto gli articoli, e una vocina dentro di me ha detto che anche io ce la posso fare…ci provo, ci metterò impegno, e questa volta spero solamente di riuscire a cambiare le cose.

  • Carissimo Walter e carissime “colleghe”(scusate la libertà che mi sono presa nel definirvi così, ma essendo sulla stessa barca… ). 30 anni fra un pugno di mesi e 30 kg da smaltire. 2 splendidi bimbi, un marito più unico che raro, una famiglia che mi adora, un lavoro che amo. Nonostante questa enorme felicità che mi circonda, non riesco a “tranquillizzarmi” e tenere a freno la mia “mole”. Come “scusa” adotto il fatto che sono ipotiroidea da quando ho partorito la prima bimba ( 7 anni fa ) situazione che mi ha fatto passare da 58kg a 88kg nel giro di 4 anni. Anche io, come la maggior parte di voi, ne ho tentate di tutte (diete di ogni sorta, massaggi, trattamenti estetici, “pillole miracolose” e chi più ne ha più ne metta…)ottenendo sì risultati accettabili, ma quasi mai duraturi. Anche io spero tanto in un cambiamento definitivo, e mi auguro che questa sia l’ultima volta che mi vedo così. In bocca al lupo a tutti…

  • ciao a tutte. ho fatto oggi l’iscrizione al minicorso. la mia storia è analoga alle vostre. sono sempre stata un pò in carne ma non sono mai arrivata ai punti in cui sono ora..alta 160 cm per 87 kg..ho avuto tre figli e dopo le prime due gravidanze , con molti sacrifici, sono riuscita a tornare al mio peso di partenza ma con la terza…un disastro! mi ritrovo con 30 kg in più..lo scorso anno ero riuscita ad arrivare, con mille sacrifici, a 69 kg ma continuavo a vedermi orrenda e così, nel giro di 6 mesi, ho ripreso tutti i miei chili. da novembre cerco di nuovo di dimagrire ma non succede nulla, due settimane di dieta, perdo 3 chili, faccio due pasti e ingrasso di nuovo… ho bisogno di sentirmi dire che ce la farò e che non sono sola…anche a me dicono che sono così carina…ma io mi sento un mostro. ho chiesto qualunque tipo di aiuto a mio marito ma non è in grado di darmelo. spero di avere trovato in voi delle amiche con cui scambiare le idee e sprattutto in cui trovare conforto nei momenti più difficili. domani mattina mi peserò ed inizierò il mio cammino. Ciao a tutte!

  • Milli siamo nell’ultimo articolo di Walter, raggiungici la…via sui commenti in alto a dx e clicca sulla frase difianco al mionome Ben arrivata in questo blog d mezze pazze 😆

  • ciao mi chiamo assunta e peso 75 kg sono alta 170 e ne ho provate tante diete pero vanno sempre a rotolo e non la finisco mai vorrei un tuo aiuto a perdere peso

  • Il sunto di questo articolo è: cambia modo di pensare, di agire e di desiderare, cambia completamente la tua testa, diventa un’altra persona. Le tue abitudini e il tuo modo di fare sono solo delle scuse per non dimagrire: eliminali!

    Mi trovo d’accordo: dimagrire significa rinnegare la propria natura. Che magari non è quella dell’atleta al pesoforma ma quella di una donna goduriosa e giunonica, che i kg in più non li odia, li valorizza.

    Ben venga quando ci si rinnega in nome della salute, ma è assurdo che ogni persona in sovrappeso (anche se di poco, o anche se con le analisi del sangue perfette) si debba sentire una persona “convinta delle scuse che si crea” e non, semplicemente, una persona IN PACE CON SE STESSA, CHE CAPISCE CHI E’ E HA LA BONTA’ DI SPIEGARTELO.

    Certe frasi di questo articolo sembrano l’incipit (o la nota finale) di un lavaggio del cervello.

    A volte quelle che nell’articolo vengono chiamate “scuse” sono, pacificamente, delle “motivazioni” del proprio essere. Perché si può essere grassi senza psicodrammi all’attivo, senza odiarsi e senza il desiderio di un corpo più piccolo.

    Perché l’ideale fisico può essere anche un seno prorompente, una pancia più tonda, e fianchi abbondanti.

    Sicuramente questo sito ha i suoi motivi (azzardo: lucrosi?) per portare avanti la solita condanna tout-court del grasso e, cosa peggiore, delle persone grasse. Per questo non ho intenzione di tornarci, visto che essere grassa o essere magra o essere una via di mezzo sono cose che mi gestisco, mi vivo, mi godo e mi subisco da me.

    Non potevo però non commentare meravigliata un articolo del genere, sotto il quale nessuno ha sollevato obiezione a una considerazione tanto generalizzata e banalizzante della persona con qualche (o tanti) kg in più.

  • Ho visto ora che i commenti sono moderati. Confido nell’onestà e intelligenza dei gestori del sito e mi aspetto che la mia critica venga pubblicata.:)

  • Meravigliata,

    questo blog ha esattamente, al momento che ti scrivo, 11.495 commenti. Piu’ di 11 mila commenti e uno solo non e’ stato pubblicato perche’ faceva pubblicita’.

    Sono impegnato con il corso e in viaggio, motivo del ritardo nel pubblicare il tuo commento.

    In ogni caso, se sei a posto con te stessa e non vuoi dimagrire non ci sono mica problemi. Dimagrire da Campioni e’ per persone che sono in sovrappeso e non sono contente di essere in sovrappeso.

    Se tu sei in sovrappeso e sei contenta, ben venga 😀 non capisco bene come sei finita su un sito che parla di dimagrimento se dimagrire non ti interessa ma quella e’ un’altra storia. A me importa che stai bene e se stai bene, va benissimo cosi’!

    Qui non c’e’ condanna del grasso, se leggi bene c’e’ la condanna delle diete che e’ una cosa ben diversa…

  • Ciao Meravigliata,
    mi chiamo Rocco, e sono meravigliato…
    …serenamente meravigliato…(ma nemmeno tanto stupito) del tuo commento…

    Alla ricerca di una soluzine al mio problema di peso sono capitato su questo blog ormai quasi 5 mesi or sono…
    …il mio problema è ormai risolto…
    …non il peso in se, ma il modo di affrontarlo…

    Ma non è questo il punto, da quello che scrivi non credo che questo ti possa interessare…

    Vorrei però commentare, se permetti, alcune tue frasi…
    “una persona IN PACE CON SE STESSA, CHE CAPISCE CHI E’ E HA LA BONTA’ DI SPIEGARTELO.”

    Parlo ovviamente a titolo personale:
    io la fortuna di aver intorno a me persone che mi hanno amato l’ho sempre avuta…
    persone che non hanno mai ovviamente avuto ilminimo problema ad accettarmi per quello che ero…
    che mi hanno sempre ripetuto:
    stai bene così…
    l’importante è la salute…
    devi imparare ad amarti per come sei…

    Quando poi non accettandomi ho provato a cambiare…fallendo:
    non ti preoccupare no è un problema…
    poi in famiglia siamo tutti così…

    Con tutto il rispetto per le tue convinzioni, e tutto l’Amore che provo per queste persone…ma anche tutto questo non assomigia un po’ ad un lavaggio del cervello…
    fatto con ingenuo amore e con tutti i buoni propositi…ma

    ma dopo vent’anni di sofferenza ho scoperto che le convinzioni che mi hanno inculcato non corrispondono alla realtà…che giorno dopo giorno posso migliorare me stesso qualsiasi sia la mia condizione di partenza…è solo una questione di “strumenti”…e le emozioni posso diventare la forza e non la fonte di disperazione…

    Scusa ma stavo andando fuori tema…
    …stavo ancora cedendo alla voglia di spiegare…
    …ma non è il mio intento quello di farti cambiare idea…

    …perchè tu stessa dici di essere contenta della tua situazione e quindi sono felice per te.

    Mi permetto un’ultima riflessione…
    infine scrivi “essere magra o essere una via di mezzo sono cose che mi gestisco, mi vivo, mi godo e mi subisco da me.”…

    perchè quel “mi subisco da me”…mi lascia qualche dubbio sul perchè tu sia finita a navigare su questo sito?

    Spero che, diversamente da quel che hai scritto tu possa ripassare a rileggere i commenti che troverai su questo blog, non fosse altro per confrontarti con le esperienze di chi sono andati oltre e, come me, sono felici di averlo fatto.

    Ciao

  • Il sovrappeso e spesso l’obesità,sono “problemi” che stanno aumentando sempre piu’ nel nostro Paese e con esso ,purtroppo ,spesso anche il lucrarci sopra:diete,attrezzi ginnici,pillole “miracolose” troppo spesso anche pericolose….creme snellenti….
    persone che si improvisano dietologi,nutrizionisti e chi piu’ ne ha piu’ ne metta…
    Questo il piu’ delle volte NON RISOLVE il problema a monte,in quanto con la maggior parte delle persone che ci siamo ritrovati su DIMAGRIRE DA CAMPIONI,il problema non era tanto perdere peso,ma mantenerlo…
    Io premetto che arrivata su questo blog,ero una scettica per eccellenza,mi ponevo mille domande,mille dubbi,ma dentro di me sapevo che tutto parte dalla nostra testa …
    Non penso che si possa non considerare un “problema “il sovrappeso, non solo per estetica ,ma per tutte le conseguenze che a lungo andare si ripercuotono sulla nostra salute,e non sono io a dirlo,non si parla d’altro ormai…….a eccezione se sono pochi chili in piu’e una persona sta bene fisicamente e sta bene con se stessa….non ci sono modelli di perfezione di magrezza,anzi tutt’altro,benvegano le sane rotondità…. 🙂
    Ma qui non si parla di chi non lo ha il problema…come ha detto Walter,chi si ritrova qui,è perchè qualcosa ha cercato….
    E’ troppo difficile riassumere tutto cio’ che stiamo facendo nel corso…e, siccome i benefici che TUTTI stiamo traendo, sono troppo profondi e importanti, poi alla fine anche il problema del peso passa in secondo piano…si inizia a stare meglio con se’ stessi,con gli altri,ci si accetta di piu’…si è piu’ sereni,….e la perdita di peso è solo una conseguenza a tutto questo…
    Quindi non si può affatto parlare di discorsi banalizzanti ,non è affatto giusto,in quanto è proprio tutto il CONTRARIO….e questo, Meravigliata,lo dico per tutte le persone che sono sfiduciate come lo ero io prima di iniziare questo percorso….e magari si rassegnano al loro modo di vivere forse non troppo sano,sentendosi vittime del loro peso….
    Per carità, nessuno istiga al dimagrimento PER FORZA,ma per chi ha deciso di VOLERLO fare, posso tranquillamente dire che questa è una strada “GIUSTA”…e lo dico perchè ho provato e ,sta migliorando tutta la mia vita…
    Poi sull’onestà e intelligenza dei gestori del sito….non c’è proprio da dubitare,te lo assicuro…
    PS.
    Dire che si condanni il grasso,o ancor meglio le persone grasse…scusa,ma è proprio un’assurdità TOTALE,qui e meglio ancora nel corso…,SI AIUTANO I GRASSI a ritrovare SERENITA’,VOGLIA DI VIVERE,AMORE PER SE STESSI E PER LA VITA STESSA…perche’ spesso dietro una persona “grassa”si nasconde sempre qualche piccola “insoddisfazione”……..!!!
    Comunque sono contenta per te e per tutte le persone come te che riescono a gestirsi da sole serenamente,ma… persone che cercano aiuto,qui lo troveranno senz’altro e nel migliore dei modi…..
    … ti assicuro che nessuno ci ha fatto il “lavaggio del cervello”….anzi tutt’altro,ci sta semplicemente insegnando COME usarlo il cervello….

    Un saluto a tutti…ciao…

  • Carissima Meravigliata…non voglio entrare nel merito di cio’ che hai scritto, credo che ti abbiano gia risposto a sufficienza, voglio solo dirti che x chi come me ha combattuto contro il problema del peso x ben 30 anni, approdare su questo sito e’ stata la sua salvezza!!! Finalmente sono libera di scegliere, credimi nell’arco della mia vita di scuse ne ho trovate quante ne volevo ma alla fine la mia insoddisfazione cresceva sempre di piu’ finendo x condizionare tutto il resto e rendendomi infelice…oggi finalmente sono libera dal problema cibo e libera di vivere senza che nessuno mi abbia fatto il lavaggio del cervello ne mi abbia costretto a segiure un corso fino alla fine come spesso aviene invece nei centri di dimagrimento!!! Spero x te che tu credi davvero in cio’ che dici…io ora finalmente sono libera!

  • Ciao Meravigliata… peccato che hai deciso di non tornare sul blog… perchè mi piacerebbe che tu potessi leggere le risposte che man mano ti arriveranno… senza secondi fini…. specialmente lucrosi 🙂
    Anche io come Rocco ho vissuto il blog dall’inizio… e faccio parte del corso… e ho messo questa esperienza tra le scelte migliori mai fatte in vita mia. Non sto a dirti le molteplici cose che ho trovato in questo corso… che vanno molto al di là del dimagrimento, perchè sono cose mie… però voglio dirti che siamo tutti capitati qui per caso…. ma tutti… e dico tutti con un solo pensiero in testa… trovare un modo REALE per dimagrire. Strano che tu ci sia capitata per caso… senza questo fine…. capisci cosa intendo??? Mi piacerebbe sapere cosa ti ha spinto ad entrare in questo blog, quale processo hai seguito… con quali fini…. ma probabilmente questo non ci è dato saperlo.
    Tu dici che il dimagrire significa rinnegare la propria natura…. ti sbagli Meravigliata…. il problema è proprio il contrario… quando il peso in eccesso ti fa rinnegare la tua natura, quando il grasso in più ti limita nei movimenti, quando quei vestiti XL (nei migliori dei casi) non ti permettoni di comportarti come vorresti, quando ti senti derisa da tutti, quando non credi di trovare l’Amore con la A maiuscola per la tua condizione fisica, quando stai scomoda seduta perchè la pancia di accartoccia come una coppa, quando ti infili addosso scafandri e affini 😉 per cercare di coprire rotondità eccessive… questi sono tutte frasi dette da persone che stanno facendo il corso e che finalmente hanno fatto uscire la propria natura.. che ora sono persone più sicure, più attraenti ;), girano in costume come Naomi Campbell, vivono il rapporto di coppia con più serenità perchè si vedono più belle…. con due parole.. ora STANNO BENE. Sicuramente se fossero state bene anche prima (intendo da grasse) non avrebbero mai intrapreso questo percorso.. probabilmente sarebbero entrate in un sito di giardinaggio o di cucina…. non in uno per dimagrire.
    Insomma, non voglio dilungarmi tropo… ma vorrei farti capire che…
    questa non è una crociata contro il grasso nel mondo… qui non c’è nessuno che vuole fare il lavaggio del cervello a nessuno, non ci sono santoni o affini, non ci troverai nulla di questo… qui puoi trovare solo il modo per star meglio con te stessa, la te stessa che vuoi tu, non quella che ti trovi ad avere. Qui trovi il modo di raggiungere i tuoi obiettivi senza sforzi eccessivi, senza rinunce, senza seguire tabelle o contare calorie, in breve… senza stress.
    Poi Meravigliata se il tuo ideale è un corpo rotondo, formoso, morbido, chiamalo come vuoi tu…. ed essere così ti rende felice… non potrai che trovare persone felici per te… perchè quando tu stai bene tutti attorno se ne accorgono… nessuno e dico NESSUNO qui dentro ti dirà mai che devi dimagrire se questa non è una cosa che viene da te.
    Detto questo ti auguro di continuare ad essere così serena come dici di essere… anche se… il mio senso senso…. mi dice che non è affatto così.
    Un saluto

    Daniela

  • Meravigliata, mi viene da sorridere, perchè io fino a poco tempo fa, pur facendo parte del corso ponevo delle provocazioni tipo “ma essere magri rende felici”, non sono una sostenitrice della bellezza magrezza a tutti costi, avevo accettato da tempo il fatto di essere diversa, e persino orgogliosa che questa diversità fisica corrispondesse ad una maggiore profondità d’animo, all’intelligenza, ed altre doti, scusa la mancanza di umiltà 😀
    ma c’è un ma, pur con tutto questo mi rendevo conto che questo grasso che mi portavo addosso è insano e che avevo un sacco di convinzioni “strane” a proposito del dimagrire.
    Ciò che mi ha dato questo corso: risolvere il rapporto conflittuale col cibo, trovare il sorriso e tanti amici, ma soprattutto acquistare consapevolezza di me stessa dei miei pensieri e delle mie convinzioni, e se questa corazza di “strutto” piano piano si sta sciogliendo, mica la rincorro….

  • Hai ragione Meravigliata si vive anche da grassi,io è una vita che convivo con il mio sovrappeso,chiamalo pure con il suo nome,il mio stato di obesita’,che col passare degli anni mi ha causato non pochi problemi di salute.
    Ho avuto una vita normale:laureata,sposata,due figli,viaggi,amicizie,lavoro gratificante stima e rispetto tuttavia devo dire grazie a questo corso perche’ mi sono resa conto che posso vivere meglio,non perche’ peso meno,ma perche’ nella mia mente ho trovato spazio per cio’ che mi da gioia e mi fa divertire.
    Mi sono liberata da una serie di limitazioni che mi ero creata da sola per educazione,cultura,abitudine…..
    Ho imparato a farlo tramite il corso ed ora sto bene ed ho perso peso (15 kg ,ma non è questo l’importante)la cosa che conta è che ho perso peso perche’ sto in pace con me stessa,ho fatto ordine nel mio caos mentale e solo per mia libera scelta,ma non ho avuto bisogno di perdere peso per stare bene,
    E’stata solo la conseguenza bel benessere ritrovato!!!
    Prova…diceva una vecchia canzone…

  • ….Sì MERAVIGLIATA…..hai perfettamente ragione…..il lavaggio del cervello c’è stato…..c’è stato nel senso che lo abbiamo ripulito di tutte quelle convinzioni….pensieri….abitudini che ci avevano intrappolate in un circolo vizioso….walter ci ha aiutate a capire come si fa…..noi non lo sapevamo….è semplice ma nessuno ce lo aveva mai spiegato…..tutto qui…..siamo andati tutti a scuola da bambini per imparare ciò che non sapevamo e siamo in questo corso per imparare ad usare le nostre potenzialità per uscire dalla ragnatela che ci aveva intrappolate….non sono nè miracoli….nè pratiche spirituali ….semplici tecniche applicabili in qualsiasi contesto della vita e in questo caso usate per raggiungere il dimagrimento che non siamo riuscite ad ottenere con gli altri modi che conoscevamo….siamo persone comuni….semplici
    Meravigliata….il tuo nome è azzeccatissimo….anche noi ci siamo tutti meravigliati quando dopo lo scietticismo iniziale abbiamo visto e capito che si trattava di qualcosa di reale e tangibile…..nessuna falsa promessa…..nessun obbligo….nessuna controindicazione….nessuna dieta….nessuna pillola…
    Libere…consapevoli….allegre….serene….qualche volta impegnate a risolvere i problemi o le difficoltà che la vita ci regala….ma contente di sapere che abbiamo degli strumenti naturali presenti nel nostro cervello per poter affrontare le contrarietà che il futuro ci presenterà…
    Un saluto

  • Meravigliata,

    mi trovo completamente d’accordo con i precedenti commenti fatti dagli AMICI di questo stupendo Corso (nota la C maiuscola!)che noi ormai chiamiamo DdC, ma puoi credermi se ti dico che l’aver scoperto tutto questo è stata la cosa più bella o una fra cose più belle che ci potessero capitare.. 🙂
    e non solo, “ripeto” non solo x il dimagrimento, (considera che io sono una super obesa, anche se con tutte le analisi a posto.. eccetto quelle della tiroide),
    infatti i benefici di tutto ciò che abbiamo, e stiamo imparando, si estendono a ben altro che il buttare giù kili.
    Per quanto riguarda questo tuo commento- “(Sicuramente questo sito ha i suoi motivi (azzardo: lucrosi?)” ti posso assicurare che quì di lucroso, non c’è proprio niente! Ciò che abbiamo ricevuto e stiamo ricevendo è molto di più del costo del Corso!! (e sono sicura di non essere smentita :))
    Che tu sia contenta di come sei e di avere pieno e soddisfacente controllo di te stessa e della tua vita, spero per te che sia così, (e sono sincera) xkè quì abbiamo trovato oltre al dimagrimento, (io sono a -20)un miglioramento veramente profondo sotto diversi aspetti, perchè come è stato detto sopra, abbiamo imparato a far funzionare il cervello! 😀

    Il tuo commento però mi ha fatto venire in mente una cosa, e cioè che nel leggere l’articolo di Dimagrire da Campioni, tu abbia visto qualsosa di positivo e convincente,ma proprio per questo istintivamente ti sia anche detta: “ma va! troppo bello x essere vero, sarà un’altra bufala” ti dico questo perchè molti di noi, erano
    scettici all’inizio, ma poi con i successi ottenuti si sono dovuti ricredere e alla grande. 😀

    Un caro saluto………. enrica

  • allora…prima devo farmi un quarto d’ora di risata…poi posso rispondere..posso urlarlo e affermarlo a voce alta..NESSSSSSUNISSSSSSIMO GRASSO è FELICE!!!Semplicemente percè si sente osservato,perchè è una condizione fisica di disagio…e obiettivamente queste sono solo ed esclusivamente scuse legate alla convinzione che dimagrire sia soffrire.bè non è così su questo sito e non ha mai dato consigli alimentari o diete prese direttamente da aushwitz…lo sappiamo tutti che se non mangi dimagrisci..il problmea è per quanto tempo resisti a tale sofferenza..bè io sto mangiando,non sto soffrendo e ho perso 14kg…faccio attività fisica e meravigliata meravigliati perchè la soddisfazione che sto provando supera ogni piacere che il cibo può darti passando per 30secondi dalla tua lingua.Walter e il corso non ti impongono nulla, pagare per miracolosi bibite dimagranti o capsule o rimedi finti”naturali”credo sia dannoso al fisico,avere una parola che ti sostiene che ti dice come affrontare le difficoltà è diverso e poi..nessuno obbliga nessuno!!wow!libertà!meravigliati delle giornata di sole..di quanto sia bello camminare senza affanno..e poi…se i kg tuoi in eccesso sono pochi bè allora è un altra cosa.qui si parla di 10 20 30 e più kili in eccesso.la salute insomma è ciò che conta di più e come certo saprai il peso è tra i primi fattori di rischio.Non voglio fare la saputella ma è così.e se posso difendere qualcuno è proprio walter,e il suo corso,puoi scrivere tutto e hai sempre risposte…hai presente i lifecoach americani?bè è meglio!!!!non ho nessuna assuefazione da nessuna sostanza e da nessuna persona,ma ciò che è giusto è giusto!!
    ti saluto.

  • Meravigliata…e …di cosa…poi???
    dei nostri commenti…o di come si gestisce…
    un corso…che ha come fine…e come inizio…
    imparare a gestire…la propria vita…
    in tutti i suoi innumerevoli…aspetti…!!!!

    ti chiamerò…Meraviglia…meglio di un semplice aggettivo…!!!

    cara Meraviglia…l’essere …sovrappeso…
    con un seno prorompente…pancetta e rotolini…
    diventa un problema…
    solo ed esclusivamente…
    quando si avverte che il rotolino ti è antipatico…
    la pancetta…odiosa…il seno insopportabile!!

    Del resto…come si fa a sopportare un seno che non ti permette di indossare altro…che scafandri…vestiti premaman…ma è tutto…sempre e solo…
    molto soggettivo!!

    Nessuna di noi…nemmeno il simpaticissimo Rocco…è stata adescata…contattata ed invogliata con parole suadenti o aggressive!!!

    Tutte capitate …per caso…per curiosità (all’inizio)…per spirito d’avventura…

    e…credimi…è stata un’avventura esaltante…sono 4 mesi…che ..tra esercizi…regole…e discussioni…i chili calano…diversamente da prima…

    esiste un concetto semplice…PROVARE PER CREDERE!!!

    Quello che devi sapere…è che s’impara a gestire diversamente l’alimentazione…ah…quando si dice…
    il potere…della mente!!!!

    Questa è la diversità…e non fa meraviglia!!
    Erano anni che mi dicevo…se imparassi ad alimentarmi in maniera diversa…raggiungerei un successo strabiliante…
    Nel senso che sarei… Io…padrona…!!!
    E quando si arriva a questo…il dimagrimento, se vuoi,
    diventa una conseguenza…per me molto… piacevole…
    quando vuoi…se vuoi…possiamo parlarne…!!!

    P.S. c’è un’altra cosa…per me molto importante…
    anzi importantissima…ma..presumo…lo sia anche per te!!!!
    in questi mesi…sono e rimango la stessa persona…
    sono le convinzioni che cambiano e cambiano in meglio…
    e poi…diventano facili e naturali…i rapporti…con gli altri…sono nate belle amicizie…mi sembra che tutto questo sia molto diverso…da qualsiasi condizionamento…e lavaggi!!!
    eppoi…con questo caldo…benvenuti…lavaggi…se ci fanno star meglio…no????

  • Condivido tutto ciò che è stato detto.Ma mi è venuto un dubbio:non sarà ancora quell’EVA che aveva fatto di tutto per convincerci che questo era tutto un falso? magare si è presentata con un altro nome …….

  • Magari avesse avuto il “coraggio” di scrivere un nome…
    anche quella è “serietà”….che ne pensate???

  • maravigliata, non hai capito proprio niente… e siceramente di quello che pensi non me ne frega proprio nulla..

  • ma no Lory… che vuol dire…. molte persone usano come nick un nome di fantasia…. non significa che non siano serie, ci mancherebbe!!!

  • Si Daniela,tu hai ragione,ma l’ho detto solo per ispondere al fatto che dubitasse sulla serietà di Walter nel pubblicare il suo commento….(quasi come se lui scegliesse solo i migliori)e …forse sbagliando,impulsivamente mi è venuta quella risposta ad Anna Maria…non dubito della sua serietà come persona,non mi permetterei di giudicare senza conoscere…,ma forse del modo in cui si è presentata…
    Comunque Meravigliata ,ti chiedo scusa se questo ti puo’ dar fastidio,ma non era mia intenzione affatto offenderti….

  • Cara Meraviglia,
    ho letto il tuo messaggio e mi sembrava ri rileggere i miei pensieri prima di conoscere questo magnifico sito.
    Ma erano solo scuse, che con il passare del tempo sembravano realtà, ma erano soltanto scuse per “giustificare” come mi ero ridotta.
    E’ vero questo sito mi ha cambiato il modo di pensare, ma in positivo e non sempre in negativo come facevo prima.
    Se una persona si trova bene con qualche chiletto in più, va bene, ma quando i chili sono tanti e cominci a far fatica a fare tutto, a trovare da vestire, a stare in mezzo alla gente, a gestire la quotidianità in tutte le sue sfaccettature, non valorizzi più le tue forme abbondanti.
    Non c’è nessun lavaggio del cervello, te lo assicuro! Nessuno ci ha obbligati a farlo!
    Le “motivazioni” come le chiami tu, sono delle vere e proprie scuse, perchè se hai pochi chili in più, può essere che il vestito che ti stava bene prima ora tiri un po’ o non ti entri più, ma quando cominci ad avere 30 o più chili in più da trascinarti ogni giorno 24 ore su 24 sono un vero e proprio sforzo per il nostro corpo, per le nostre articolazioni, ecc. ecc.
    Se non abbiamo obiettato su questo articolo, è perchè abbiamo degli ottimi motivi e mi dispiace che tu sia passata solo per criticare (anche se le critiche sono costruttive) perchè se davvero ti gestisci da sola, non vedo il motivo della tua visita.
    Io ti posso lasciare la mia testimonianza, sono quasi 5 mesi che ho iniziato e ho già perso 29 chili, senza rinuncie, in completa armonia, senza aver fame, senza dieta, solo con gli insegnamenti che ci sono stati dati.
    Mai e poi mai mi è successa una cosa del genere, ho fatto moltissime diete e senza nessun risultato o riusultati che sono durati pochissimo. Non sono mai durata così tanto e non sono mai dimagrita così tanto in tutta la mia vita! Non tornerei indietro per nessuna ragione al mondo, perchè un’esperienza così è unica e irripetibile.
    Tutto quello che trovi scritto dal gruppo, viene dal cuore!

  • Ciao a tutti …
    sono arrivata qui con una grandissima curiosità…
    Ho parecchi kili da perdere, abbandonare, regalare…oks io non li posso più tenere di questo ne sono consapevole..mi manca il puù…come fare!
    Ho provato di tutto diete, pillole che mi hanno quasi uccisa e scuse molte…sono consapevole che sbaglio , che mangio dolci , unica non ci trovo il nesso tra il mio senso di vuoto il mangiare e come stopparlo..
    Spero di trovarlo qui…voglio farcela e senza scuse.

  • ciao Viky,

    la tua storia e’ piuttosto comune, tra qualche settimana rimetto a disposizione il mini corso… rimarrai ancora piu’ sorpresa 😉

  • Si si Viky….come dice il nostro Mister….rimarrai sorpresa….io in pochi mesi ho perso 15 kg….quà è tutta una sorpresa….siamo in tante e oramai siamo una grande famiglia, e come tale con alti e bassi…ma ci vogliamo un mondo di bene….
    Un abbraccio Flavia
    PS= Se decidi di rimanere qua con noi….vedrai i miracoli!!!!

  • Si Viky,è proprio così…qui si colmano TANTI VUOTI….
    Il peso andrà via senza fatica…e sai perchè?…perchè si riacquista la SERENITA’….che è alla base di tutto …per avere uno stile di vita sano….diero a un sovrappeso,ci sono sempre disagi e comportamenti sbagliati,che grazie a Walter e ai suoi eccezionali metodi si RIESCONO A CORREGGERE….
    Comunque è difficile spiegare tutto in poche parole…ma provando lo vedrai da sola !!!! 🙂

  • Ciao a tutte, siete proprio simpatiche. Mi firmo LaDani perche’c’e’ gia’ un’altra Daniela e cosi’ non facciamo confusione. Solo ieri mi sono iscritta e aspetto con ansia il minicorso. Non ho tanti chili da perdere, diciamo 7/8 ma mi danno fastidio perche’ ho le gambe corte e snella si nota meno!!!!
    Mi piace l’idea di questo corso perche’ anche senza contare il peso, e nonostante abbia amore e lavoro e famiglia, sono sempre insicura e esagero sempre col mangiare e col bere. Devo dire pero’ a mio favore che ho smesso di fumare 10 mesi fa, dopo ben 26 anni da fumatrice incallita.
    Ecco ora mi sono presentata , e quando il blog e i messaggi ricominceranno ci saro’.
    Buona fine estate a tutte voi e a Walter

  • dimenticavo, sono ossessionata dal mio peso e poi quando mi siedo a tavola trovo un sacco di scuse e non faccio rinuncie…… Walter, what does it mean awaiting moderation?

  • Dani,

    la prima volta che metti un commento lo devo approvare per evitare lo spam. Poi dopo che ho approvato il primo sei a posto.

    Complimenti per aver smesso di fumare, specie dopo 26 anni. Ci sono state un po’ di persone al corso che hanno anche smesso di fumare visto che c’erano… 🙂

    Per l’ossessione con il cibo, quella e’ una delle prime cose che cambia, nessun problema 😉

  • Ciao a tutti,
    sono appena entrata nel blog, mi ha dato l’indirizzo Walter e voglio visitarlo tutto e leggere tutte le testimonianze.
    Voglio perdere peso perchè ho 29 anni e sono alta 1,70 ma peso 75 kg e sono in sovrappeso ma la cosa più dannosa è la pancia che non mi permette di indossare ciò che vorrei.
    Ho provato poche diete perchè nelle diete e nei medici non ci credo. Ecco perchè, navigando in un sito di ricette light, ho letto che dimagrire è solo una questione di testa e ho voluto iscirvermi al corso gratis.
    Perchè sono contraria a dimagrire con una dieta, ci ho già provato, per fortuna poche volte, ma non fa per me a livello psicologico perchè mi induce a far peggio.
    Mi piacciono moltissime cose di me tranne la pancia che è troppa e rovina il mio fisico perchè per colpa di questo inestetismo non mi posso mettere i vestiti che vorrei! E voglio provarci!
    Vi saprò dire, per ora grazie a Walter

  • ciao, mi sono appena registrata, vorrei dire soltanto una cosa; quest’anno il mare l’ho visto con il binocolo visto che non mi piaccio in costume e neanche vestita,faccio la cantante e ogni volta che devo salire su un palco mi vengono le crisi visto che ho 28 anni sono (bassa) 1,67 e peso 76 kg praticamente una palla. spero che il tuo corso mi aiuti a piacermi un po’ di piu’, sinceramente mi semto molto depressa, quasi non esco piu’ di casa neanche per andare alle prove…AIUTO.
    GRAZIE IN ANTICIPO

  • Ciao a tutti !:)
    anche io come Miky sono appena entrata nel blog e sinceramente è un’infinita gioia vedere che molte persone così simili a me,per lo meno nel vissuto alimentare, condividono i propri pensieri in modo così sereno……io ho 23 e da qualche anno ho i miei chiletti in più che sinceramente mi affliggono un pò, specialmente perchè non mi riconosco in questa immagine.
    Voglio che questo sia l’inizio di una svolta decisiva, la vita è una ed è giusto saperla godere, le infinite cose che ci possono fare felici si trovano veramente nei luoghi più impensabili,ma soprattutto fanno parte dei nostri desideri…
    mi aggrego al gruppo ex fumatori…..sono estremamente soddisfatta di aver smesso…e bravi a tutti quelli che grazie Walter per tutto ciò che è stato messo a disposizione sul blog…a presto:))

  • ciao a tutti,stavo navigando in internet e mi sono imbattuta in questo blog(non per caso).ho trovato interessantissimo tutto ciò che c’è scitto perchè credo profondamente che dimagrire sia una questione di testa.Questo perchè io sono ingrassata 30 kg in 6 mesi e guarda caso proprio i mesi più brutti di quel periodo dove emotivamente ero quasi un vegetale,incapace di gestire le mie emozioni,i miei sentimenti e vedevo il cibo come unica soluzione ai miei problemi e ai miei vuoti.Sono convinta che se riuscissi a trovare le giuste motivazioni riuscirei a buttare giù questi kg.Ho bisogno della giusta guida e penso che forse questo blog possa aiutarmi ad avere il giusto stimolo.Ringrazio walter per i suoi articoli,ne ho letti molti e mi hanno aiutato a vedere le cose già in maniera diversa. Posso ricevere il mini corso?grazie mille.

  • ciao Monica,

    ne so’ qualcosa di depressione… con quello che insegno ho risolto quella che avevo io che era diventata cosi’ grave da prendere gli antidepressivi… e preparati a buttare il binocolo che tra un po’ non ti servira’ piu 🙂

    Silesya,

    complimenti per aver smesso di fumare e per il resto lo risolviavo molto facilemnte, basta solo sapere come fare

    Giuliana,

    benvenuta anche a te. Per il mini corso, iscriviti su questa pagina
    http://dimagriredacampioni.com/blog/prova
    e poi ti mando una mail quando e’ tutto pronto. Cominciamo verso la meta’ di settembre.

  • Ciao Eugenia Anna è solo la prima di una lunga schiera…
    Scusa non mi sono presentata …io sono un’alunna del corso di “Dimagrire dacampioni”…
    Sto dimagrendo ,ma soprattutto ho riacquisito SERENITA’ INTERIORE”…..
    In bocca al lupo e benvenute a tutte….

  • ciao walter, ti ringrazio per l’incoraggiamento, questa volta penso di crederci veramente.

  • Infatti… Anna è l’esempio americano…. ma ora qui in Italia ci sono tante persone che possono testimoniare l’efficacia di questo metodo.
    Walter…. non è ora di fare un articolo su di noi??? Suvvia, un po’ di sano patriottismo!! 😀
    Comunque ben arrivate….
    Ops…. scusate… anche io come Lorena non mi sono presentata.
    Faccio parte anche io della prima classe di dimagrire da campioni… in qualche mese ho perso 12 chili… e il bello è come!!! ma non voglio anticiparvi nulla… sappiate solo che potete riporre nel cassetto tutte le pilloline, diete e consigli alimentari che avete CERCATO di seguire in questi anni…. qui c’è tutta un’altra musica!!! 😉

  • Ciao a tutte/i voi!!!
    un saluto breve perchè sto uscendo..ringrazio Walter per aver risposto al mio messaggio, come avrete letto sono un new entry, non credevo…non ho ancora cominciato che già le cose sembrano cambiare.
    La tua risposta Walter, permettimi il Tu, :), mi ha reso ancora più fiduciosa….grazie.
    buon proseguimento a tutti!!

  • Ciao a tutti io sono Debora e faccio parte anche io come Lory e Daniela del corso…anche io ho perso 14 kg ma la cosa stupefacente e’ COME si perdono questi kg…i kg vanno via e la qualita’ della vita cambia notevolmente!!!!
    Sono proprio felice 😀 e sono felice anche x Voi perche’ e’ una grande opportunita’!
    Ora Vi saluto ma ogni tanto se non vi dispiace verro’ a farvi un salutino! 😉

  • Ciao a tutti, sono Francesca e approdo oggi a questo nuovo metodo che spero di ricevere e fare mio al più presto…anche se in realtà sento che dentro di me qualcosa è già iniziato ;)…Sono piena di buoni propositi e anche un pò emozionata!!!a presto…

  • Debora, non ci dispiace affatto, anzi!!

    Ciao Francesca e benvenuta! Se non l’hai ancora fatto registrati per il mini corso cosi’ ti arriva il codice di prenotazione. Il modulo e’ in fondo a questa pagina:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/prova

    In futuro i commenti cerchiamo di metterli sempre nell’articolo pubblicato piu’ di recente cosi’ siamo tutti insieme in un posto solo 🙂

  • Salutino veloce alle new entry…e un saluto SPECIALE,alle VETERANE del blog….
    Ciao Compagne di viaggio a presto…!!! 🙂

  • posso farne parte pure io ,ho voglia di perdere un po di kilograssi se possibile ,ma il minicorso come si fa per averlo e provare ?
    un grazie e a presto .

  • bruno mi permetto di risponderti io..il minicorso si ha e così si prova,perchè è “un’antipasto”di quello che sarà il corso..non so se sono stata molto chiara..Anche io faccio parte del corso e credimi ne vale la pena,dimagrire è proprio questione di testa come dice lo slogan…e non dico altro 🙂

  • io dico solo … e’ davvero possibile tutto questo…
    scusate la franchezza ..ha del miracoloso… mah!
    vorrei provare ma sono proprio disillusa… grazie comunque.. ciao

  • come si fa per assaggiare l”atipasto”,(anche se sono reduce da una abbuffata!!) come dice ale e avere il mini corso?..io mi sono iscritta ma vorrei cominciare subito a metterlo in pratica…
    Il mio “mangiare emotivo” mi distrugge, sentirmi parte di questo cammino per dimagrire assieme a voi senza dubbio mi aiuta.
    So che tutto dipende da me, non voglio cercare giustificazioni, ma talvolta non è semplice e avere un progetto, un senso comune, penso possa aiutarmi..ma aspettare fino a metà settembre…un bacio grande a tutti

  • ciao a tutte/i,
    nn saprei da dove iniziare….
    sono sempre stata cicciottella, tonda e dall’età di 5 anni sono stata sempre a dieta ora ne ho 31 e con ben 42 chili di troppo…non ce la faccio più.
    ho fatto anch’io un miliardo di diete e va sempre peggio…
    sono capitata per caso su questo blog anch’io mi sono prenotata per il mini corso speriamo bene…
    io ho un negozio d’intimo tutto mio….tutto mio…dovrei essere felice invece mi sento dire spesso da tutti sei così simpatica, così carina l’unico tuo problema sono i chili…
    lo so che dovrei dimagrire ma mi ritrovo a 31 anni ancora a casa con i miei, fidanzata da due ma senza un euro perchè oggi essere piccoli imprenditori è veramente difficile….
    spero di trovare nuovi amici che mi possano aiutare..
    auguri a tutti…e complimenti a chi c’è l’ha fatta….

  • Cecilia….noi veterane, del primo e oramai “vecchio” corso…..cerchiamo di aiutarti dove è il nostro limite….
    Dammi la mano, su andiamo verso il tuo star bene con te stessa….
    Ora seguimi pure nell’ultimo articolo che ha fatto Walter….
    E prosegui il tuo cammino….
    Ciao e ben arrivata
    Flavia

  • Approposito….sono una commerciante…e sto attraversando un periodo nero…che spero si sistemi….
    So di cosa parli…
    DdC mi ha insegnato anche ha sopportare il maniera positiva i problemi….

  • Ciao amici sono sonnacchiotta74! ero entrata su questo sito gia’ circa tre mesi fa,ma poi piuttosto scettica ho lasciato perdere il minicorso. Ho preso in questi ultimi 5 anni 25 kg di troppo,un po’ con la gravidanza,un po’ perche’ ho smesso di fumare ma sopratutto perche’ mangio per colmare dei vuoti,delle sofferenze ed anche perche’ (non lo nego ) sono una buongustaia!! Io a differenza di tante persone che ho trovato qui e’ 5 anni che non riesco a fare una dieta vera e propria,la mia decisione dura per tre giorni e poi ricado nei miei istinti distruttivi,e mi trovo ad affrontare squilibri alimentari continui… la situazione familiare poi non mi aiuta molto in quanto mio marito continua a dire che gli piace la donna in carne e cosi’ non trovo grandi stimoli. Ma ultimamente mi sono ritrovata a vergognarmi del mio corpo,a non aver piu’ voglia di guardarmi allo specchio e di uscire fuori per paura di incontrare qualcuno che mi dicesse chiaramente : ma quanto sei ingrassata? Comincio a trovare difficolta’ nelle taglie,soprattutto nelle camicette,e spesso quando scendo le scale di casa ho dolore alle gambe…ho una figlia di soli 8 mesi ed io solo 33 anni…non voglio che si ritrovi una madre che non riesce a dare il massimo nella vita perche’ limitata nei movimenti e affaticata per il grasso….ma soprattutto depressa e sofferente nelle profondita’ del cuore.Comunque gia’ il fatto di poterne parlare apertamente con voi mi rende felice,perche’ con le persone che ho intorno mi chiudo quasi per voler nascondere agli altri il mio disagio….beh sotto sotto forse e’ a me stessa che voglio nasconderlo. Grazie Walter,a settembre comincio,ne sono sempre piu’ sicura.

  • sono 5 anni che provo a dimagrire ho 32 anni e peso circa 72 kg. 5 anni fa ero 57kg e ora dopo una gravidanza non riesco più a perderli e questo mi sta uccidendo perchè oramai le ho provate davvero tutte

  • non vedo l’ora di iniziare il mini corso, sono molto curiosa e leggere i commenti mi ha incuriosito ancora di più.

  • Ciao Francesca, benvenuta 🙂

    ti consiglio di scrivere sempre sull’ultimo articolo pubblicato altrimenti rischi che il tuo commento vada perso. L’ultimo articolo è quello che trovi alla prima pagina appena apri il blog 🙂

    Ben arrivata!!!

  • ciao a tutti e buon anno,mi sono iscritta oggi arrivando per caso sul sito,stavo cercando una dieta non troppo ferrea che mi facesse perdere 20 kg.da quattro mesi sono mamma di una splendida bimba ma ikg che ho messo non sono riuscita ancora a perderli.non sono riuscita a trovare una dieta adatta a me.non sò neanche se esiste!incrocio le dita e magari a sognarmi con 20 kg in meno.spero non sia solo un sogno

  • ciao … in attesa del minicorso… leggo e rileggo i vostri post… condivido quella sensazione di inadeguatezza nell essere ” ingombranti” sono anni ormai che vivo con questa ” coperta” morbidosa in tutte le stagioni della vita … ho finto di accettarmi … dicendomi spesso che nella vita ci sono cose peggiori della ciccia … ma leggero come un come un alito di vento la speranza di vedermi piu magra mi sorride … questa volta VOGLIO crederci !!!!
    In un post se ho letto bene si parla di una chat dove trovarsi, Giusto ho letto bene ?? Faccio un po fatica a destreggiarmi nei vari post … un ultima e ansiosa domanda : per il mini corso ricevero’ notizie nella mia casella di posta o lo trovo qui nei blog …. Grazie a chi vorra’ darmi un aiutino ! PS) Anna complimentoni per il tuo dimagrimento!

  • ciao Walter,
    mi sono da appena logato e dopo avre letto alcune testimonianze e le teorie legate all’immaginazione e forza di volontà (tutto molto chiaro), mi sovviene una domanda:
    -Entrata nella mente la filosofia del VOGLIO DIMAGRIRE sucessivamente esisete una dieta che sia quantomeno equilibrata, quindi le solite associazioni di cibo e relativa conoscenza degli alimenti per poter realmente perdere peso o esiste dell’altro?
    Giovanni

  • Sono convinta che il caso “non esiste” e quindi non per caso ho trovato un banner di Dimagrire da Campioni quando da qualche tempo avemo in mente di perdere 10 kg. Sono fermamente convinta che tutto ma proprio tutto dipenda dalla nostra testa. Conosco gia le tecniche proposte da Walter perchè lette in un libro. Sono convinta che l’immaginazione, la visualizzazione e la nostra testa siano capaci di miracoli compresi qielli di poter guarire da una grave malattia, figuriamoci quindi dimagrire…quando inziamo?

  • Ciao a tutte/i…Sono circa due mesi che mi sono prenotata al mini corso e non immaginate quanto sia contenta di sapere che tra non molto si inizia.Ho proprio voglia e bisogno di guardarmi allo specchio sorridendo e soddisfatta..proprio come sta facendo Anna…Intanto io già immagino il mio corpo….proprio come lo voglio io =).
    Spero soltanto di non illudermi….
    Buona giornata

  • Grazie Walter e grazie a tutti voi!
    Fino ad ora credevo che + di quello che ho fatto nn potevo fare e invece mi rendo conto che sbagliavo alla GRANDE!!!Oggi ho riletto le prime 3 lezioni e mi sono soffermata sul blog e sono arrivata a una conclusione
    VOGLIO UNA FOTO COME QUELLA DI ANNA con il prima e il dopo e con la mia immaginazione già l’ho scattata…

  • Ciao sono un po giu!!! stamattina mi sono pesata e non ho visto risulati mi sento meglio ma ho una grossa paura di fissarmi e lasciarmi andare. Fino a ora ero abbastanza positiva ma poi una discussione mi ha fatto innervosire e ho pensato al fatto di essere grassa. Basta però mi sono stufata voglio reagire e combattere il nemico “Giocare la partita ed averla vinta” .
    Un bacio a tutti

  • ciao sono rita vorrei dimagrire ma non riesco ne ho provato di tutto ma niente ho solo 31 anni ma sto soffrento tanto mi potete aiutare voi grazie

  • ciao rita se scrivi di qua rischi di non essere letta devi andare su commeti recenti sulla destra e cliccare su l’ultimo commento in alto…. ciao…

  • ciao rita non devi scriveri qui rischi di non essere letta devi cliccare l’ultimo commento sulla destra commenti recenti… ciao 🙂

  • mi sto guardando attorno, leggo le vostre storie, leggo dei vostri successi e in cuor mio spero tanto che funzioni… non vi dirò che ci credo….vi dirò che ci spero e chiedo aiuto….ciao a tutti

  • Ciao Marianna,

    benvenuta 🙂

    ti consiglio di scrivere sempre sotto l’ultimo articolo di Walter,altrimenti i commenti possono sfuggire 🙂

    l’ultimo articolo lo trovi nella pagine iniziale, nella colonna di destra, sotto articoli recenti .

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    Se funziona, io ti parlo per la mia esperienza personale, per me ha funzionato,alla grande… 🙂

  • Salve a tutti, mi sono appena iscritta al prossimo corso che inizierà a fine settembre… spero tanto che funzioni, vorrei ritornare ad essere quella che mio marito aveva conosciuto e poi visto che stiamo programmando di avere un bimbo vorrei togliere i chili di troppo per non appesantirmi ulteriormente con la gravidanza.. Aspetto con ansia…

  • ciao a tutti, mi sono iscritti al vostro corso spero di riuscire a perdere i chili che mi sono rimasti dopo la seconda gravidanza e anche perchè allatto.aspetto con ansia che incominci questo corso speriamo di farcela

  • Ciao a tutte,
    non riesco a piacermi, i chili di troppo e il cibo mi perseguitano…anch’io in alcuni periodi riesco a dimagrire 2-3kg poi però li riprendo in un batter d’occhio e addirittura con qualche aggiunta…
    Ammiro tutte coloro che sono riuscite a perdere peso serenamente, ma io so già che nn ce la farò…anch’io sono cmq convinta che i chili di troppo siano dovuti a un rapporto sbagliato con il cibo, ma è proprio qst la difficoltà…riuscire a staccare la mente dal problema CIBO, ABBUFFATE, MANGIARE MANGIARE E MANGIARE…
    Mi sono iscritta al mini corso…vediamo…e speriamo!!!In bocca al lupo a tutte!!!

  • Clelia capisco il tuo stato d’animo perchè l’ho vissuto… anche io pensavo di non essere in grado… dopo tutti i tentativi falliti che ho seguito…

    ma mi sono dovuta ricredere… io potevo come ha potuto Anna nella sua storia che hai appena letto….

    io potevo come hanno potuto tutte le mie compagne di corso…

    tu puoi come ho potuto io.

    Tutti possono… non c’è nessun motivo per cui con te il metodo non funziona.

    Intanto ti sei iscritta al minicorso… e questa è già una bella cosa… è un regalo che ti rimarrà per sempre.

    Ti consiglio però di scrivere sempre sotto all’ultimo articolo pubblicato… che trovi al link

    http://www.dimagriredacampioni.com/blog

    così tutti possono leggere i tuoi messaggi.

    Benvenuta 🙂

  • Ciao Walter, anche io come tante ho questo problema di non riuscire a dimagrire, è un peso che mi porto dietro da più di 20 anni, e sinceramente non ce la faccio più……non è un caso che sono arrivata al tuo sito, e ne sono consapevole, mi sono iscritta al mini corso, e non vedo l’ora di iniziare. Ho letto e visto le foto di Anna………beata lei…..voglio riuscirci anche io. Ma come si fa a entrare in chat? Anche io vorrei parlare con loro…… Voglio ringraziarti per questa opportunià. Un abbraccio a tutti.

  • ciao Enza, benvenuta 🙂
    stesso mio pensiero, quando sono arrivata qui e ho visto la foto di Anna;)

    ora anch’io ho perso i miei 23 Kg e non pensavo di poter riuscire 🙂

    per comunicare di solito scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, che trovi nella pagina iniziale :

    http://www.dimagriredacampioni.com/blog

    nella colonna di destra, così i messaggi non sfuggono 😉

    non c’è una vera e propria chat…

  • Grazie Lorena, spero anche io di riuscirci, davvero….sono felice che tu mi abbia risposto, non vedo l’ora di iniziare questa grande avventura e inizio a contare i giorni, che bello aver perso tutti quei kg, beata te, lo voglio anche io con tutto il cuore.

  • di niente Enza, è un piacere 🙂
    è quello che ti auguro anch’io 😉

    tu ancora non puoi, è presto 😉 … ma io sono sicura, che se decidi di seguire questo percorso insieme a noi, hai tutte le possibiltà per farcela 🙂

  • grazie Lorena, sei molto gentile……..lo spero con tutto il cuore.
    Non vedo l’ora di fare il mini corso, sai io devo perdere tanto, e a volte la cosa spaventa un pò………..
    Grazie………… 🙂

  • ho letto i vostri commenti…..non vedo l’ora di iniziare il mini corso…..ho tanta voglia di perdere una decina di kg
    Grazie a tutti

  • buona sera a tutti,ho letto i vostri commenti…..non vedo l’ora di iniziare il mini corso del 18 gennaio …..ho tanta voglia di perdere una decina di kg.speriamo bene!!!
    Grazie a tutti

  • Enza, per il fatto che vuoi perdere tanti Kg, non è affatto un problema 😉

    come avrai letto dalle testimonianze, ci sono persone che hanno perso 30Kg 40 Kg …

    una volta cambiata mentalità e cambiati i vecchi meccanismi mentali, con nuovi totalmente diversi, il processo è sempre lo stesso, sia se si vogliono perdere 10 , 5 o 40 Kg, perchè il nuovo modo di approcciarsi al cibo non peserà come le vecchie “deprimenti” diete, che non potevano essere portate avanti più di tanto 🙂

    Poi mi capirai meglio, ora è un pò difficile da spiegare, ma già dal mini-Corso, sarà tutto molto più chiaro 😉

    ciao Ornella, benvenuta tra noi, 🙂
    nell’attesa del mini-Corso, possiamo concentrarci sugli articoli nella colonna di destra, leggendoli anche più di una volta, ci sono persone, che solo con quelli hanno iniziato a cambiare la visione generale e a perdere qualche Kg 🙂

    io personalmente, li trovo molto interessanti 😉

    per il mini.-Corso, l’importante è che sei prenotata nella lista d’attesa che trovi in questa pagina :

    http://dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm

    Hala, benvenuta anche a te, certo che è possibile perdere i 30 Kg 🙂

    un piccolo consiglio è preferibile scrivere sempre sotto l’ultimo articolo di Walter che trovate nella colonna di destra, il primo sotto articoli importanti della pagina iniziale :

    http://www.dimagriredacampioni.com/blog

  • Ciao a tutti, sono vincenza che per caso in cerca di una delle tante diete sul mercato ha trovato questo sito.Mi sono iscritta subito ed ho letto in un giorno tutto quanto mi potesse aiutare a capire questo nuovo metodo di digramento.Ovviamente non ho capito molto, però il numero delle persone e dei kili persi mi fa gola!Ho da smaltire un bel pò di kg. ed ho paura di deludere di nuovo mio marito, che mi asseconda in tutto pur di vedermi serena, e solo lui sa quanti soldi,e tempo abbiamo speso. Mi conforta sapere che posso essere sostenuta da altre persone che come me hanno problemi.Vi ringrazio fin d’ora un augurio di speranza a tutte.

  • Cara Lorena Veterana, mi rivolgo a te appunto perchè sei una veterana del gruppo 🙂
    Ho letto che molte persone che frequentano queso blog hanno un rapporto disastroso con il cibo. Io non mi ci riconosco, o meglio, non piu’. Fino a che ho seguito diete il mio primo pensiero al mattino era LA COLAZIONE, cosa mangiare a colazione, cosa a pranzo e cosa a cena. Il tutto fra i cibi “consentiti” dalla dieta di turno. Ovviamente quando non seguivo diete, il meccanismo era il medesimo DEVO FARE COLAZIONE perchè la colazione ci vuole, perchè il mattino ha l’oro in bocca, perchè così ho energie per affrontare la giornata.
    Idem per il pranzo, idem per la cena ma con giustificazioni diverse. Insomma DOVEVO mangiare.
    *******************************************
    (Mi stà piacendo questa cosa di scrivere, perchè scrivendo riesco a tirare fuori dal sacco alcuni elementi che avevo sottovalutato).
    *******************************************
    Ultimamente ho cercato di ascoltare la mia fame (dopo avere letto libri su vari metodi), e devo dire che non tutte le mattine faccio colazione.
    A volte non sento lo stimolo della fame e non mangio, non prendo nemmeno il caffè.
    Altre invece, sento lo stimolo della fame e mangio il mio te’ con i biscotti o con i miei dolcetti fatti in casa, e arrivo all’ora di pranzo senza problemi.
    Insomma, stò seguendo un po’ la linea del “mangio quando ho fame” e non del “mangio quando DEVO mangiare”.
    Ho notato che non ho preso nemmeno un kg nell’ ultimo periodo, (peso 131kg attulmente e tendevo ai 134 in alcune giornate) sebbene siano 30 giorni che non riesco ad andare in palestra che da un anno a questa parte mi piace un sacco frequentare.
    Ero convinta di avere ripreso peso, ma ho constatato che è tutto gonfiore, soprattutto addominale.
    Insomma, per chiudere, non vedo l’ora di iniziare il minicorso 🙂
    Grazie per avere ascoltato il mio sfogo e BUON 2010 A TUTTEEEE!!!! 😉

  • Grazie Lorena… 🙂 è bello leggere le storie di voi tutte, incoraggia tantissimo, e sono impaziente per il mini corso…sai mi rivedo nella storia di Vincenza, quanti soldi, e quanto tempo sprecato, mio marito che mi affiaca sempre pur di incoraggiarmi a farcela…non è facile, e voi lo sapete…io voglio farcela, davvero, con tutto il cuore.

  • ciao Lally,
    benvenuta sul blog 🙂

    brava, stai facendo la cosa migliore che potessi fare, ascoltare il tuo corpo e i segnali che ti manda 🙂

    nell’attesa del mini-Corso, leggi anche più di una volta gli articoli importanti nella colonna di destra, sono molto interessanti e iniziano già a chiarire molti punti 😉

    un consiglio, di solito scriviamo sempre tutti sotto l’ultimo articolo che trovi nella pagina iniziale :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    il primo sotto articoli recenti, così non sfuggono 😉

    buon 2010 anche a te 🙂

    Enza, di niente è un piacere, mi fa piacere vederti così decisa e motivata, ti sarà di grande aiuto soprattutto all’inizio 😉

  • Ciao a tutti, volevo augurarvi un felice anno nuovo,
    e un grazie particolare a Lorena che così affiancandoci
    ci dà speranza a tutti…………
    un abbraccio……….:-)

  • di niente Enza, è un piacere per me che ci sono passata prima, riportare la mia esperienza personale 🙂 soprattutto se può essere di aiuto 🙂

    per gli auguri ci trasferiamo sotto l’ultimo articolo 😉

  • Augurando a tutti un fantastico 2010 mi auguro che inizierà all’insegna della perdita di peso e della maggior consapevolezza delle proprie capacità. un abbraccio…..

  • ciao Marta, benvenuta su Dimagrire da Campioni 🙂

    ricambio gli auguri e spero che tutti i tuoi sogni diventeranno realtà 😉

    datosi che sei arrivata da poco, ti dò un piccolo consiglio, di solito scriviamo sempre tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, che trovi nella pagina iniziale :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    il primo sotto articoli recenti, così non sfuggono 😉

  • Buonasera a tutti, mamma mia non ho parole è più di 2 ore che sono appiccicata al PC e non riesco a staccare gli occhi anzi la testa da tutto questo…non mi sembra vero…ma nel vedere le foto LA MIA TESTA mi dice che può essere vero…speriamo…perchè ho due bambine piccole che adorano le merendine e che ogni 3per2 spizzicano…e ho il terrore anche per loro…e di solito(tempo permettendo)sono sempre fuori al parco giochi per evitare che si abbuffino come ha sempre fatto la loro mamma…e speriamo che tutto questo mi aiuti… speriamo che il 18 arrivi veloce veloce per il momento mi concentrerò nel pensare che non sono a dieta… ciao ciao

  • Ciao a tutti, mamma mia sono uno dei pochi uomini su quest sito.
    Anche a me la cosa ha incuriosito molto e il sito e’ davvero ben fatto
    Io devo perdere 31 kili ma la cosa piu’ importante e’ l’attacamento al cibo che ho da quando avevo 4 anni.
    Adesso vivo e lavoro a Londra e qui il “rubbish food” lo trovi ad ogni angolo. Voglio essere speranzoso e non perdere la fiducia. Aiutiamoci a vicenda!!! Che bello!
    ps Walter mi ha risposto subito in meno di 24 ore, e’ stato onesto e chiaro e gia’ questo mi piace.
    Un abbraccio a tutte e ancora buon anno

  • ciao Simona, benvenuta sul blog 🙂
    vedrai che il 18 arriva presto 😉

    ciao Davide, benvenuto “tra le donne ” 😀 …

    l’attaccamento al cibo anche per me è stato un grosso problema da sempre… io proprio ne ero totalmente dipendente…

    le tentazioni non saranno più un problema, perchè si arriva ad avere il PIENO controllo sul cibo 🙂

    come… lo vedremo tra poco ad iniziare dal mini-Corso 😉

    PS.
    un piccolo consiglio, di solito scriviamo sempre tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, che trovi nella pagina iniziale :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    il primo sotto articoli recenti, così i commenti non sfuggono

    buona giornata 🙂

  • Ragazzi, sono 5 giorni che leggo il blog e tutti gli articoli! spero di poter anche io come voi scrivere fra breve – .. kg !!!!! sarebbe un sogno. Mi ritrovo in molti dei vostri stati d’animo, e penso se loro sono riusciti posso farcela anche io !!!!! Non vedo l’ora che inizi il mini corso !!!!!! rimango in attesa… e aspetto altri consigli da chi ci è passato prima di me!!!!!!! funzionerà veramente ????

  • benvenuta Federica, benvenuta 🙂

    i tuoi dubbi sono normali, tutti li abbiamo avuti, ma di conferme che funziona veramente ormai ce ne sono parecchie, anche tu se vuoi avrai modo di constatarlo in prima persona e ti renderai conto se potrà funzionare anche per te 🙂

    si, hai ragione… è davvero la realizzazione di un bel sogno 😉

    mi piace la tua mentalità, quando dici : se ce l’hanno fatta loro, posso farcela anch’io 🙂

    PS.
    un piccolo consiglio, di solito scriviamo sempre tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, che trovi nella pagina iniziale :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    il primo sotto articoli recenti, così i commenti non sfuggono

    buon pomeriggio 🙂

  • ciao walter, mi sono appena inserita per il mini corso spero tanto che non sia una fregatura(SCUSAMI) CI CONTO MOLTO, ho bisogno di perdere questi chili di troppo presi con la gravidanza e allattamento spero di riuscirci

  • salve walter, è da poki minuti ke mi trovo sul tuo sito ….e l’idea mi piace molto, però non ho capito il meccanismo…perchè sono interessata a perdere 5 o 6 kili …!!!!!! ah PS: sono molto golosa !!!

  • Ciao Walter, sei la mia ultima spiaggia prima di approdare alla definitiva ,chiururgia bariatrica,m.1.56 per 90 kg, nn ne posso più di usare la taglia 54 o di mettere le cose lunghe per coprire le disgrazie…..BASTA VOGLIO DIMAGRIRE e rientrare in un jeans che mi donava molto….senza parlare dei dolori alle ginocchia…ho solo 42 anni aiutami! Grazieeeee

  • Ciao a tutte!!, Ciao Walter
    mi scuso per l’intromissione, mi sono iscritta da poco alla lista d’attesa per il prossimo mini corso e mi sono permessa di curiosare sul blog ; ma è fantastico , voi tutte sembrate amiche da una vita e la storia di Nancy ??
    sono anni che giro in internet e compro di tutto per dimagrire e non mi ero mai accorta di voi , che scema !!
    e che dire di Walter ? mi sono messa in lista d’attesa da un paio di giorni e ho già ricevuto 2 mail; per una come me abituata a non ricevere molta attenzione da nessuno , è davvero bellissimo. spero vorrete accettarmi nel vostro gruppo; chissà se questa volta ce la faccio a dimagrire? ho un sovrappeso di 35 kg. dove trovate le faccine che vedo nei vostri messaggi ??

  • ciao Mari, benvenuta 🙂
    ti ho risposto all’altro tuo messaggio 🙂

    buona giornata a tutte/i e ricordo di scrivere i commenti sempre sotto l’ultimo articolo (il più recente) di Walter, che si trova qui:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra della pagina iniziale 🙂

    buona lettura 😉

  • ciao sono rita, sono mamma di due bambini fantastici che mi hanno regalato, in tre anni (proprio così sono nati uno appresso all’altro) ben 20kg!!!!Sono disperata e non c’è dieta che regga perchè il cibo è l’unico conforto di tanta fatica, stanchezza(notti e notti in bianco),stress…ecc..ecc..Mio carissimo Walter, neanche ti conosco, ma ti supplico..AIUTAMI!!!mi sono appena iscritta!!

  • Ciao Walter, sono mamma di due bimbe bellissime sono quasi gemelle perche’ fra di loro corrono solo 12 mesi ma purtoppo due gravidanze cosi’ vicine mi hanno lasciato ben 20 kg da perdere.Ho provato ormai di tutto ma senza risultati.L’unico risultato sempre piu’ affanno nel fare le cose e sopratutto un gran mal di schiena per i kg in piu’.Ti prego aiutami perche’ non so piu’ cosa fare e soprattutto non riesco piu’ a guardarmi allo specchio.Mi sono appena iscritta. Spero inizi presto il corso.A presto.

  • ciao,sono simona e anch’io devo perdere molti chili. Spero che funzionerà!sono un pò perplessa!Il 6 aprile inizio il mini-corso sono curiosa di scoprire come funziona.ciao

  • ciao Simona, capisco la tua perplessità, è normale avercela all’inizio…

    tra un pò avrai la possibilità di provare e capire se funziona anche per te 😉

    di solito scriviamo i commenti tutti sotto l’ultimo articolo (il più recente) di Walter, che si trova qui:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra della pagina iniziale…
    così è sicuro che non sfuggono…

    nell’attesa del mini-Corso ti consiglio di leggere gli articoli importanti nella colonna di destra, sono molto interessanti, a me sono stati molto d’aiuto all’inizio 🙂

  • Salve Walter,
    mi chiedo quando sara’ possibile partecipare al mini corso DdC per quest anno. Sono curiosissima ed ansiosa di perdere 14 kg.Spero……a presto!

  • ciao Gloria,
    benvenuta qui sul blog 🙂

    per quanto riguarda il mini-corso, appena sarà definita la data precisa di inizio ti sarà comunicata tramite e-mail, l’importante è che sei prenotata qui nelle liste d’attesa :

    http://dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm

    Un piccolo consiglio, di solito scriviamo tutti i nostri commenti sotto l’ultimo articolo di Walter, che trovi qui:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella pagina iniziale, sulla colonna di destra, il primo sotto articoli recenti, così è sicuro che non sfuggono 😉

    nel frattempo, buona lettura 🙂

  • sono iscritta al mini corso dal 01.08.10 , Esperienza personale uguale a tutte voi, tante diete e tanti kg in più ,depressione compresa.
    Sono partita molto sospettosa, però visto che sono in ferie ed ho un po di tempo, cosa ho da perdere?
    Intanto e’ da un’ora che sto girando per il sito DDC
    e non ho mangiucchiato nulla e non ho fame.(non e’ che sta già cambiando qualcosa ????)
    ogni mattina guardo se sulla posta c’e’ qualche mail di “mister (nel senso di misterioso) Walter” e vi dirò che è anche gradevole farsi coccolare da chi sembra che ti conosca già così bene.
    In bocca al lupo a tutte.
    Carissime,se non siete solo virtuali,(sospettosa!) datemi un cenno di vita, Ho bisogno assolutamente che cambi qualcosa nela mia testa, vorrei godermi un pò la vita che “dicono” che è così bella !baci

  • ciao Elena,
    ti consiglio di scrivere i tuoi commenti sotto l’ultimo articolo di Walter, che trovi qui:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella pagina iniziale, sulla colonna di destra, il primo sotto articoli recenti, così è sicuro che tutti leggono 🙂

    mi fa piacere che solo leggendo qui sul blog, sta già cambiando qualcosa dentro di te, vedrai che andrà sempre meglio 🙂

  • Penso che oggi ho visto le foto di Anna almeno il tre volte. E ogni volta che salgo sul sito voglio andare a vederli. Li guardo e io non ci credo, e d’altra parte voglio che accada questo anche a me, ma voglio cosi tanto!
    Solo 20 kg, non chiedo di più … è tutto ciò che voglio, perché ora, dopo che mio figlio è nato (tre mesi fa) finalmente potrei guardare allo specchio di nuovo, e non solo, ma potrei anche di nuovo mettere i vestiti che per un anno non li metto piu.
    Ho paura … ho tanti pensieri neri in mente. Dopo di che il mio fidanzato mi ha lasciato, partorire e crescere da sola il nostro figlio Alexandru.Ho dovuto venire a vivere con i genitori che non mi hanno capito e anzi mi hanno reso la vita più difficile … sono sempre arrabbiata, triste e delusa. Domani, comincia per me solo quando vedo sorridere il mio bambino, e, quando io so che devo lottare per lui per non mancargli nulla…
    Vorrei tanto tornare alla persona che ero nel luglio 2009, forte e decisa.Volevo avere la patente di guida, comprare la mia macchina, andavo in palestra, ero sempre felice e a ridere, solare, simpatica e sicura di me.
    Ora io sono grassa, insicura di me, le lacrime fanno parte della routine quotidiana, e oltre al fatto che di tanto in tanto con tutto il cuore che voglio uscire da questa situazione è niente di più bello nella mia vita … mi piacerebbe molto che le foto di Anna non siano di nuovo( come vedi sul internet sempre) solo un lavoro ben fatto in Photoshop … io voglio che le foto di Anna siano un idolo per me (VOGLIO MOLTO CREDERE IN TE WALTER-anche se credevo che non mi fidero di nessuno mai più) … Perché in questo modo voglio vedere anche me … 20 kg di meno! Grazie!!!

  • vi consiglio di scrivere sotto l’ultimo articolo di Walter, per evitare che i commenti possano sfuggire,
    lo trovate nella pagina iniziale del blog, sulla colonna di destra, il primo sotto articoli recenti:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    benvenute 🙂
    e buon fine settimana a tutte/i 🙂

  • Oggi ho letto l’articolo di anna..e cosa posso dirvi?..Sono io quella persona da oltre 25 anni grassa, 4 figli,…ed il mio peso che nonostante tutte le diete è solo incrementato…Mi sono riconosciuta ed emozionata quando anna dice che tutto il giorno il suo pensiero costante era sul cibo …cosa devo o non devo mangiare…Sono una terapista della colonna vertebrale e amo molto il mio lavoro..e devo dire che sono brava davvero…così il fatto di essere grassa …lo vedo come un incongruenza…un ipocrisia….o per meglio dire non in armonia con tutto quello che so e che insegno ai miei pazienti…Sono contenta veramente di essere qui…e sappiate che voglio e ripeto voglio riuscire…toto(soprannome).

  • ANCHE IO DEVO PERDERE CIRCA 30 KG……
    MI PERMETTA PERò UNA DOMANDA, MA IL SUO METODO PREVEDE ANCHE IN ABBINAMENTO LO SPORT?
    IO DETESTO FARE SPORT(SARà UNA CONVINZIONE, MA L’HO SEMPRE FATTO CONTROVOGLIA….) E TUTTI MI DICONO CHE NNN RIUSCRIRò MAI A PERDERE PESO SENZA SPORT E ANCHE SE CI RIUSCISSI AVREI LA PELLE MOLLE E SAREI DECISAMENTE FUORI FORMA

  • ciao ragazze io sn gabriella ……ho 20 anni ho una bimba di 1 anno …. e sono sovrapeso. aiutatemi a perdere qualche chilo ….quando sn rimasta incinta pesavo 80 chili pasando un anno ho preso ankora qualche chilo in piu …ora peso 94…. ma come faccio a dimagrire???? ho provato di tutto… pastiglie dimagranti, diete , ma nnt da fare .. vi prego aiutatemi a ritornare in forma grazie ..

  • benvenuta Gabriella, 🙂

    datosi che sei nuova, volevo dirti che di solito scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    il primo nella colonna di destra, sotto articolo recenti.

  • ciao a tutte. Solita storia, uguale a tutte
    l’unica differenza , forse , è che ho avuto una bimba a 44 anni ( sono stata brava vero?? ) bella brava e sanissima. Prima e ultima ma che mi ha sballata di pressione di peso etc.
    per essere sinceri neanche prima ero magrissima, sono partita per la gravidanza con 73 kg e 1.65 di altezza e ora dopo quasi 5 anni dalla nasciata sono oltre 90 kg.
    Non so.. o meglio, si lo so… mi sono voluta poco bene in questi anni perchè tra bimba e lavoro ci ho dato dentro con il tempo e la stanchezza e a me…ci ho pensato veramente poco.
    Ora, da poco, mi sono ritrovata grazie ad una cara amica a guardarmi dentro a cercare di capire, a leggere tanto anche sulla legge di attrazione. Guardate il fim the secret ne trovate traccia anche su internet
    parla di quello che qui ci insegnano…la legge di attrazione, quello che tu vuoi lo puoi ottenere..
    affascinante

    mi sono iscritta cmq al corso perchè ho bisogno di consigli e di tecniche per saper applicare queste cose anche alla mia perdita di peso.
    Non sono cose facili abbiamo bisogno di aiuto..ma secondo me ce la faremo, ce la farò
    devo solo non perdere il ritmo perchè, come tanti, dopo qualche tempo ci stanchiamo..

    scusate lo sfogo, non ho detto niente di interessante ma avevo bisogno di scrivere..
    un abbraccio grande
    e grazie del mini corso.
    Titta

  • ciao Titta,

    benvenuta sul blog 🙂

    visto che sei nuova, un consiglio, scriviamo i commenti tutti sotto l’ultimo articolo (il più recente) di Walter, che si trova qui:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra della pagina iniziale…
    così è sicuro che non sfuggono…

    si anche io penso che per dimagrire in maniera diversa dal passato e sopratutto definitiva, si ha bisogno del giusto aiuto 🙂

  • ciao titta!! ho visto il film e l ho trovato davvero illuminante!! e soprattutto mi sta facendo credere sempre di + anche nel metodo di ddc!!!!! 🙂

  • Ciao a tutti, per curiosità sono entrata in questo blog e sono entusiasta dei vostri commenti. Sono alta 1.69 ho 38 anni, una figlia e peso 104 Kg.; vorrei perdere 30 Kg… spero di farcela con il vostro aiuto e tante grazie anche a Walter.
    Non vedo l’ora di iniziare

  • Presto lo farai e sarà una bella sorpresa…. Non mi è successo immediatamente, ma dopo aver ripetuto un po’ di volte alcune lezioni del minicorso. Poi…tac! Ho cominciato a vedermi migliore, a sentirmi meglio con me stessa….

  • Ciao Walter.
    Anche se ho solo vent’anni è dall’adolescenza che mi porto addosso in più venti chili e non ce la faccio più davvero sto vivendo la vita di un’altra persona, ti volevo dire che il tuo approccio mi piace molto e che visto che inizio oggi a seguire i tuoi consigli e quelli delle altre che hanno potuto sentire e vedere i progressi (iniziando dal minicorso) mi offro volontaria a testimoniare con qualsiasi fonte per testimoniare il cambiamento prima mentale poi fisico. Oggi parto davvero (dato che ho conosciuto tutto ieri notte), incrocia le dita per me. 🙂

  • ciao Walter,io vorrei seguire il mini corso,ho 29 anni e sono alta 1,66x 95 kg,anche io ho provato un pò di tutto,8 anni fa facendo una dieta dal nutrizionista sono dimagrita 12 chili e ne pesavo 66,ho ripreso tutto con gli interessi,avendo pure problemi di schiena…il punto è che so abbastanza cose su come rapportarsi con il cibo,ma non riesco a metterlo in pratica.Stavo finendo in depressione,pensando che il mio problema vero era che non riuscivo a trovare lavoro,ma mi sono resa conto che non è così…purtroppo non posso permettermi il corso x ora e mi dispiace,mi sembra un ottimo metodo il tuo,ma già con le due lezioni non mi sento più così ossessionata dal cibo!Devo vincere la mia battaglia!!!

  • ciao a tutti sono approdata al mini corso 15 giorni fa e risultati ne ho già avuti…ma prima di dire quelli sulla bilancia dico quelli mentali sono rinata sono felice e sopratutto ho ritrovato il sorriso perso da anni…ora il risultato della bilancia 4.700kg in 15 giorni…ragazzi un piccolo granello in mezzo a un mare di 70kg in più ma un granello a miei occhi più che visibile…grazie walter e grazie a tutte coloro che hanno lasciato le loro esperienze e da loro che ogni giorno trovo la forza per dirmi se ce l’hanno fatta loro perchè non dovrei riuscirci io il primo passo è fatto gli altri seguiranno e sono serena nel dirlo

  • ciao walter sono un ragazzo di 19 anni e peso sui 90 kili e vorrei dimagrire 15 kili e nn riesco xke metre voglio fare la dieta inizio di nuovo a mangiare spero ke quello ke ho letto funziona

  • PER RAFFAELA… ciao! Ti scrivo xchè le tue convinzioni sono le stesse mie.. e anche i kg da perdere sono gli stessi!!! 🙂 Io mi sono posta un primo obiettivo a -15, gli stessi kg che lo scorso anno ho perso in 5 mesi e poi subito ripreso… Ti faccio tanti in bocca al lupo x il tuo percorso! Ho iniziato il minicorso 8 giorni fa’ e ho perso 3 kg, dai che ce la facciamo….

  • Mi sono iscritta solo un’ora fa…sono curiosa, ma scettica!
    Credo davvero che se un giorno riuscirò a perdere i miei chili in più e, soprattutto, a mantenere finalmente il mio peso forma (raggiunto solo in un paio di occasioni)sarà solo per merito mio, tutti sono capaci di “costruire” un programma alimentare a basso contenuto calorico; a consigliare attività fisica e quant’altro, ma solo io dovrò avere la volontà per ottenere il risultato.
    P.S. come mai i commenti sono fermi al mese di aprile 2011? Sbaglio io a leggere o c’è una spiegazione?

  • ciao Lella,

    benvenuta 🙂

    Belle le tue riflessioni, anch’io all’inizio ero molto scettica, non sul metodo, da subito avevo capito che era quello che cercavo da anni, ma non credevo più in me stessa dopo tanti anni di sofferenze inutili a seguire diete spesso sbagliate e controproducenti.

    Fai bene a pensare che se dimagrisci è tutto merito tuo, con gli aiuti giusti ed un pò di impegno hai la possibilità di riuscire anche tu nel tuo intento, mi fa piacere che sei propensa a darti la possibilità di cambiare 🙂

    Per i messaggi hai scritto sotto un vecchio articolo per questo risalgono a quella data, di solito scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • ciao a tutti, ciao Walter…
    un brevissimo commento per dire che ci sono anch’io!!!! Ho 25 anni quasi e sono, anzi mi sento sovrappeso. Mi sono iscritta ieri e mi è arrivata la prima mail. Sono in trepidante attesa della seconda. Non so come potrà evolversi questa situazione (un pò di scetticismo è ammesso??) ma devo dire che sono sempre stata profondamente convinta che dimagrire sia una questione di testa solo che fin’ora non sono riuscita a trovare in me gli strumenti necessari per portare avanti questa tesi e cambiare il mio peso. Spero di riuscire con il vostro aiuto! quando cominciamo?????
    Michela

  • Complimenti Anna.. complimenti perché sei riuscita a fare davvero tesoro delle “regolette” di Walter.. Io sto iniziando ora il Mini-corso e spero di riuscire a seguirle anche io queste regolette. Sono sia scettica che speranzosa, nell’attesa di vedere i risultati, di vedere i cambiamenti del mio rapporto amore-odio per il cibo.. Anche io come te prima del corso, penso COSTANTEMENTE alle calorie che assumo e a come bruciare quelle in eccesso, ma spesso (diciamo quasi sempre) finisco per ingozzarmi di schifezze, ripetendomi che tanto non riuscirò mai ad essere come vorrei..
    Spero davvero che questo corso mi aiuti.. GRAZIE ANNA!

  • Salve,
    mi sono iscritta al minicorso che inizierà a gennaio e spero di essere ammessa..! Sono convinta che il peso dipenda dalla testa e dall’immaginazione , il punto è che spesso negli ultimi anni ho avuto bisogno di immaginare una protezione tra me e il mondo .. e in effetti è ben evidente nei miei circa 15kg di troppo! Ero quindi alla ricerca di una “guida” che mi aiutasse a immaginarmi senza copertina. Speriamo di averla trovata! 🙂 Grazie

  • salve, mi sono iscritta al mini corso e spero che mi aiutera a perdere questi tantissimi chili di troppo(20)ne ho provate di diverse ma senza risultati speriamo che sia la volta buona.
    cosi riusciro ad accontentare mio marito che mi sta togliendo la testa da diversi anni.

  • Ciao a tutti mi sono iscritta ieri per il mini corso di gennaio…non vedo l’ora di iniziare,come si dice..anno nuovo vita nuova.Anch’io ho una lista lunga un km di diete iniziate e mai finite anzi..finite male.Ma questa volta credo sia quella giusta (DEVE ESSERLO) xchè sono pienamente convinta che il dimagrimento cominci prima di tutto dalla testa.Nell’attesa un salutone a tutti voi

  • Caro Walter,(care amiche,)
    Ho già scritto, ma non sono stata considerata, così eccomi nel blog…ho bisogno di sapere di non essere sola in questa crociata contro il grasso 🙂
    Sono Rebecca, 46 anni, alta 185, peso 100.4 🙁
    Sono sempre stata fuori forma di almeno 10 kg, praticamente sono nata 10kg sopvrappeso.
    Nel tempo sono dimagrita, ingrassata e poi di nuovo…al solito…come ho letto esser successo alla maggior parte delle ragazze!
    Ho ovviamente provato di tutto, fatto di tutto, e perso con tutto (nel senso di sconfitta).
    Sono stata anche bulimica, e devo ammettere che qualche volta ho ancora episodi del genere.
    Sono stata da un omeopata che, al di là della cura che mi stava dando, mi ha chiesto perchè non mi volessi bene…e anche se ero lì per altre ragioni, mi ha messo la famosa pulce nell’orecchio. Poi, com’è tipico mi sono dimenticata…

    Mi sono sposata un paio di anni fa e da allora il peso è aumentato, portandomi da 87 ( i 7-10 kg famosi in più) a 100 appunto!
    Inutile parlare della frustrazione, del senso di impotenza, e della sconfitta SETTIMANALE che c’è stata tra il mettersi a dieta, e il ricominciare a smangiucchiare a tutte le ore…un ciclo costante!
    Ogni lunedì riprendere, già sapendo che il giorno dopo avrei avuto qualche buona disattenzione che mi avrebbe riportato al punto di partenza.
    Poi , come dici tu, arriva il momento in cui una sta così male con se stessa da dire “adesso basta!”….

    Lo sai la mia grande fragatura qual’è? Che io sto proprio bene!
    Non mi fraintendere, non bene con il mio corpo, come potrei (?), ma sono serena in casa e con mio marito…
    Sono un’ottimista nata e molto più di buon umore che no!
    Sono talmente tanto nel “nirvana”,che mi sono creata la fantasiosa punizione che se sto così bene, dovrà pur esserci un pegno da pagare…come dici tu “la mente è davvero molto forte”! …e probabilmente il solo fatto di riconoscerlo mi porta già in una posizione di buona partenza 🙂 Se i limiti li metto da sola, inutile qualsiasi tentativo!

    Ho trovato assolutamente calzante tutto ciò che riguarda il “mangiare emotivo”, il “senso di colpa”, e soprattutto “il dimagrire è una questione di testa”, tanto è vero che avevo intenzione di prendere un appuntamento con uno psicanalista dopo le feste…che la cosa avesse a che fare con la mia testa, più che con qualunque altra ragione era già da un po’ che mi balenava.
    …non appartengo a quelle persone che si abbuffano, ma sicuramente rientro nel gruppo di quelle che mangiano in continuazione…piccoli spuntini senza regola a qualsiasi ora 🙂
    Ho poi trovato un riscontro, dentro me stessa, sul “terrore del successo”…anche questa è una cosa che avevo intuito, ma che non so come gestire e come mai ci sia… Suppongo che nel mini corso già avrò un’idea di come fare ad affrontare le numerose domande che mi si pongono.

    Anche io ho sempre detto DEVO o DOVREI e mai VOGLIO! Ecco, forse è l’ora di cominciare. E per riprendere quel “perchè non ti vuoi bene” dell’inizio, mi sa che è arrivata anche l’ora di volersi bene davvero…
    Quindi : VOGLIO PERDERE 25 Kg e VOGLIO VOLERMI BENE

    Ho visto la finestrina su Facebook 4gg fa e mi sono iscritta immediatamente, prenotandomi per il mini corso di gennaio.
    Ho ricevuto la mail di benvenuto, la conferma alla mia richiesta di prenotazione, e la seconda mail, come promesso!

    Bene! Adesso sono pronta ad iniziare con te questa avventura, sicuramente positiva, che mi farà entrare in una 46, che mi farà sentir bene con il mio corpo, che mi darà la fiducia fisica che non ho mai avuto, e che mi farà sedere al tavolo di un ristorante con consapevolezza e senza quel senso di inadeguatezza ormai fin troppo familiare.
    Come puoi percepire non solo non sono scettica, ma anzi sono molto fiduciosa del metodo da te messo a punto e sperimentato da così tante persone. Mi sono letta il blog e se avevo qualche reticenza, mi è passata del tutto 🙂

    Probabilmente non scriverò molto su Facebook, perchè non fa parte di me, ma prometto di metterti al corrente dei miei progressi, e di chiedere aiuto se dovesse essercene il bisogno

    Rebecca

    P.S. Il lavoro, la ricerca, l’entusiasmo e la sicurezza che c’è dietro a tutto questo è assolutamente tangibile, e chi non se ne rende conto è qualcuno che non sa come gira il mondo, quindi GRAZIE ancora una volta e a presto.

    P.P.S. La teoria secondo la quale il metabolismo è rallentato è rientrata, come da copione, in quelle espresse anche da me.
    Mi sono quindi fatta le analisi, per il metabolismo e per la situazione ormonale: è tutto assolutamente nella regola!
    Certo non sono ipertiroidea, ma nemmeno il contrario…quindi non ci sono giustificazioni: dipende da me.

  • Finalmente non si parla di diete ma di amore per se stesse.
    Mi sono resa conto da tempo che i miei 83 Kg su un metro e 57 di altezza derivano dalla mancanza di amore e rispetto per me stessa.
    Le difficoltà economiche, il rapporto con un marito problematico (che ha già di suo disturbi del comportamento alimentare al punto che devo fargli da mangiare a parte), una famiglia numerosa per i tempi attuali: tre figli di cui uno disabile avrebbero ucciso anche un bisonte, ma non me. Io sono semplicemente ingrassata, ho creato una corazza intorno a me perchè i colpi potessero scivolare via senza scalfirmi e le mie spalle grosse fossero in grado di affrontare qualunque fatica.
    Aprivo il frigorifero quando il mio ragazzo disabile era adolescente e soffriva per la sua condizione, quando mio marito si comportava male nei miei confronti, quando mia suocera non aveva alcun rispetto per me, quando mia mamma veniva ufficialmente per darmi una mano e di fatto non lo faceva, quando mia figlia si è fidanzata con un ragazzo di colore (con tutto il rispetto e l’affetto che oggi ho per lui), quando mio figlio 21enne ha deciso di non stare più con noi, quando poi è partito per l’Australia, quando…… quando ….. quando ………., praticamente sempre. E’ ora di smetterla di consolarsi in questo modo,
    oggi vorrei proprio coccolarmi un po’, per questo mi sono iscritta subito al mini corso.
    Vorrei tornare ad essre attenta a me stessa.
    Sono certa che con un po’ di aiuto si può fare un buon esercizio mentale e il risultato non sarà solo estetico.
    Non vdo l’ora di cominciare……
    Comunicherò poi i risultati.
    Buon anno e buon corso a tutti
    Teresa

  • si è proprio bello partire dall’imparare ad amare prima di tutto sè stesse, a trattarsi bene e non permettere che nessuno ci tratti male, di conseguenza ad avere anche un buon rapporto col cibo e con gli altri.

    E’ un modo totalmente diverso di arrivare a dimagrire, come conseguenza a tutto il resto 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella colonna sulla destra della pagina:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”

  • ma possibile che non ci sia una dieta gratuita? si deve sempre sborsare soldi
    e se poi non funziona?
    ne ho provate tante senza risultati e ora senza soldi

  • 11 anni fa ho lasciato la mia casa,famiglia,lavoro per far crescere e studiare i figli,non esistevo come donna,solo una machina per risolvere problemi…E adesso voglio provare ad amarmi,e non voglio piu’ essere un rinoceronte,ma una donna…Cosa ne dite ci provo?

  • Ciao a tutte! … scettica, per il momento sono molto scettica!!!! ma , è pur vero , che le storie raccontate mi incuriosiscono tanto e le leggo volentieri. Anch’io mi sono iscritta al minicorso… (certo che 40 chili in meno sarà dura!!!). vedrà chi vivrà!

  • Ciao,certo sarebbe bello dimagrire come descritto, ma!!
    scettico ? mi sembra il minimo , mi sono iscritto , vedremo !!

  • capisco lo scetticismo, ce lo avevo anh’io, solo provando su sè stessi si possono togliere tutti i dubbi 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella colonna sulla destra della pagina:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “Articoli recenti

  • Anch’io inizio il corso il 20 gennaio! Sono contenta di conoscere le altre persone che condivideranno insieme a me questo percorso.
    Dopo tante esperienze finite in fumo RIPROVIAMOCI e visto che è completamente diversa dalle precedenti non perdiamoci di coraggio.
    Sono sicura che ci sentiremo presto.

  • ciao mi chiamo carla spero che riusciro a buttare via i miei chilli di troppo inizio anche io il 20 gennaio la vita senza 30 chilli di meno sara’ favolosa speriamo bene

  • benvenute Chiara e Carla 🙂
    darsi una possibilità, è un diritto di tutti, mi auguro che vada tutto per il meglio come è successo a me 😉

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella colonna sulla destra della pagina:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “Articoli recenti

  • ciao a tutti,io sono nuova del blog e del corso che partirà a febbraio. Sono alta 170cm e peso 72 kg.Il mio problema è che sono sempre stata non magra,magrissima; poi dopo la nascita dei figli mi sono ritrovata con dieci kg in piu’ rispetto al mio peso, non sono ingrassata in gravidanza ma dopo, con l’allattamento e non sono piu’ riuscita a perderli, ero stabile a 70. Qust’anno poi, sono 47 gli anni, pur facendo lo stesso tipo di alimentazione, sono aumentata di 2 kg arrivando a 72 appunto. Mi vedo sempre piu’ grossa, gonfia e non mi piaccio proprio, evito lo specchio e i negozi di abbigliamento. Ho provato a rinunciare ai carboidrati ma non è servito a nulla, ho eliminato la pasta e il pane sostituendoli con alimenti integrali ma niente. Perchè non riesco a dimagrire? Le parole di Walter mi hanno incuriosito perchè io la penso esattamente come lui. Vedremo con questo corso cosa succederà. Auguri a tutti voi

  • CIAO A TUTTI, ANCH’IO SPERO CON TUTTO IL CUORE DI RISOLVERE I MIEI PROBLEMI DI PESO DOPO ANNI DI DIETE CHE MI PORTAVANO SI DEI RISULTATI MA PER POCO TEMPO PERCHE’ APPENA MI RILASSAVO LI RIPRENDEVO TUTTI E CON GLI INTERESSI. IN PASSATO MI PIACEVO MOLTO DI PIU’ E MI SENTIVO ANCHE AGILE E DINAMICA ED ERA UN PIACERE FARE SHOPPING. SPERO DI POTERVI COMUNICARE PRESTO I MIEI RISULTATI.

  • Ciao a tutti. Mi chiamo Chiara e sono una new entry che inizierà il mini-corso a febbraio. Ho letto attentamente le diverse testimonianze presentate qui sul blog e devo ammettere che mi hanno fatto molto riflettere su me stessa e la mia situazione.
    Ho sempre combattuto con il sovrappeso fin dalla tenera età di 15 anni quaqndo ho provato la prima dieta che ha sì funzionato, da 67kg sono scesa a 56kg, ma poi, dopo qualche mese, li ho ripresi con gli interessi.
    Morale della favola non sono più tornata a quel peso, nonostante numerosi altri tentativi, anzi ne ho aggiunti talmente tanti altri che oggi sono arrivata a pesare 100kg, che per una di 1,60 m sono troppi, veramente troppi. Negli ultimi 2 anni sono aumentata 20kg, il mio rapporto con il cibo è diventato un’ ossessione e un circolo vizioso, mi abbuffavo, e qualche volta mi capita anche adesso, quando ero sola in casa, ma quando ero con gli altri mangiavo normalmente…
    Ora, però sono arrivata in um momento della mia vita, in cui mi rendo conto che devo fare una svolta, definitiva per me. Diciamo che un passo importante l’ho già fatto ho mollato il mio ragazzo dopo più di 4 anni che stavamo insieme, ultimamente lo sentivo come un’ulteriore zavorra al mio non insignificante peso!
    Ma il passo più importante credo di averlo fatto iscrivendomi su DDC perchè, dopo una vita a pensare per gli altri credo che finalmente sia venuto il turno di pensare a me! Inoltre ho sempre creduto, per quanto riguarda la perdita di peso, che debba scattare una molla nella testa di ognuno. Spero vivamente che questo mini-corso faccia scattare la mia!!!!
    In ogni caso conto sull’aiuto di tutte/i voi nei momenti di crisi….
    Un abbraccio
    Chiara

  • ciao sono Claudia e nuova di tutto ciò, più per curiosità mi sono iscritta dicendo tra me saranno le solite cavolate!!! ora leggendo di tutte queste persone messe nelle mie condizioni mi accorgo che la maggior parte hanno buttato via soldi, tanti soldi con dietologi, pastiglie e beveroni… io 17 anni ero 59 kg, poi con due gravidanze ora il mio peso oscilla tra i 75 e 77kg. Tra molte diete qualcosa sono anche riuscita a dimagrire diventando sui 68 kg, ma poi cresciuta nel giro di pochi mesi….che tortura e poi ritornare a dieta… e poi ti prendi da grandissimi sconforti, e arrivare al punto di mangiare pochissimo e non diminuire, diventa veramente una tortura!!serve un cambiamento radicale e spero tanto in questo mini corso lo possa essere!!! oggi mi è arrivata la prima e-mail e pensare e ripensare noi siamo propio come quello descritto!!! vi saluto e a risentirci sperando con bellissime novità

  • ciao sono stefania e sono ingrassata dopo un intervento ma è una scusa quando sono nervosa mamgio troppo e ne ho d problemi economici spero con voi d riuscire a dimagrire baci e speranza

  • Ho 64kg, e 1,72 cm,voglio dimagrire 15 kg….mettiamoci alla prova,io mi ci butto…mi auguro ben venuta sulDDC…vedremo nel seguito,qunto tempo ci vuogle per avere risuktato ben voluto.

  • Ciao… mi chiamo Agnese ho appena scoperto questo blog, ho tanta voglia di seguirvi e seguire tutto ciò che mi direte perchè la voglia di perdere i miei kg di troppo che mi porto dietro da circa 4 anni…. Il mio peso da kg 63 dopo un intervento sono arrivata a circa kg 93…. Mi sento malissimo ho fatto parecchie diete anche con risultati ottime ma appena finivo , riprendevo il doppio del peso…. Non ce la faccio più …HO TANTA VOGLIA DI DIMAGRIRE E DI RIPRENDERMI ALMENO I MIEI KG 65……. Voglio stare bene con me stessa e sentirmi rinascere dentro…. Grazie a voi penso che ci riuscirò…..Grazieeeeeeeee !!!!!!

  • Ciao a tutti, mi sono iscritta il 22 gennaio e dovrei ricevere il mini corso a febbraio. Sto scrivendo su questo blog perché vorrei ringraziare Walter per aver condiviso questa sua bella esperienza con gli altri. Il solo leggere gli spunti che ha dato mi è servito per rivedere il mio rapporto con il cibo. Mi sono ricordata poi che 7 anni fa ho smesso di fumare, ma non sono riuscita con la forza di volontà. Ho scelto. E’ una settimana che conosco questo sito ma qualcosa è cambiato dentro di me nel rapporto verso il cibo. Non subisco più gli attacchi del cibo come se fosse un mostro con una vita propria contro il quale non ho la forza per resistere. Sono io che decido cosa mangiare. Attendo il mini corso, nel frattempo mi sento già meglio. Quindi grazie a Walter per il regalo che mi hai fatto. E poi vedremo il seguito…Ciao

  • benvenute alle ultime arrivate 🙂

    nell’attesa del mi ni corso, buona lettura degli articoli qui sul blog 😉

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella colonna sulla destra della pagina:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “Articoli recenti

  • E’ davvero difficile credere che ci possa essere una soluzione a questo tipo di problema e cioè all’obesità, soprattutto quando si è reduci _sconfitti_ da miriadi di diete. Una cosa è certa, ma credo che questo dipendi proprio dalla natura umana, non si finisce mai di sperare e non solo di ottenere un risultato, ma anche di non essere presi in giro per l’ennesima volta da fantomatiche soluzioni miracolose…. Per tutte o tutti coloro che hanno il mio stesso problema, credo che sappiano a cosa mi riferisco-

  • ho presso 20 kili in gravidanza una cosa altroce!! so che avrei potuto evitare di salire così tanto ma tra il fatto che ho avuto molti problemmi durante la mia gravidanza con il mio compagno non faccevo altro che mangiare,fino al 2010 pesavo tra 52 /54 kili poi verso aprile del 2011 sono salita d peso fino a 60 con i qualli ho iniziato la gravidanza e ora ne ho pressi 20 non so come fare a perderli non sono mai stata così grossa e mi sento molto male anche psicologicamente non lo posso accettare spero di riprendermi la mia vita come era una volta

  • Ciao! io ho preso chili dopo aver smesso di fumare e con la gravidanza ne ho presi ancora di più! ora mi trovo con 30/35 kili da smaltire a 22 anni!! vado in palestra ma niente! vorrei tornare alla mia bella 46!

  • Ciao Chiara,benvenuta! Anch’io sono nuova..mi sono imbattuta in DDC poco più di una settimana fa e grazie alle mail di Walter mi sono già fatta un’idea del metodo..io ho 37 anni e come te devo smaltire 30/35 kg per tornare a come ero a 18 anni…Complimenti per essere riuscita a smettere di fumare, cosa non facile credo, e anche perchè vuoi tornare a “una bella 46”..questo mi fa pensare che non sei ossessionata dal peso e che non ti lasci influenzare dai modelli che ci impone la società ( tg 40/42 massimo). Anch’io come te desidero stare bene con il mio corpo e con la mia amata e perfetta taglia 46 che portavo proprio a 18 anni e che mi rappresenta benissimo! Sono sicura che ce la faremo tutte insieme perchè come si dice: l’unione fa la forza!! Per ora ti saluto e ti faccio tanti auguri per la tua maternità!

  • benvenute alle ultime arrivate 🙂

    ben detto Silvia 🙂 l’unione fa la forza e ricordo che anche per me in questo blog era bello poter parlare liberamente, sentendomi capita e non sentendomi più sola 😉

    spero che anche voi possiate trovarvi bene come me 🙂

  • ciao sono nuova e sono in attesa dellla data del pressimo minicorso. A dire la verità sono un po’ scettica,ma anche curiosa. Io sto attenta a cosa mangio da tutta la vita ho 40 anni e fino a tre anni fa non ho mai avuto grandi problemi proprio perchè stavo a dieta perenne portavo la taglia 44 poi una malefica ginecologa mi ha prescritto una pillola che mi ha mandato in menopausa forzata e non ho avuto il ciclo per un anno lei diceva che non c’erano problemi fatto sta che ho preso 15 kili che non riesco più a togliere spero che riuscirò nel mio intento intanto grazie.

  • Ciao a tutte, eccomi di nuovo sulle pagine del vostro bellissimo blog per seguire, anzi ripassare il minicorso che avevo già seguito lo scorso anno. Vi posso confermare che i consigli, i trucchetti e soprattutto la possibilità di leggere le vostre storie mi sono state di grande aiuto e che mi hanno aiutato a perdere 10 chili in poche settimane! non vi dico la soddisfazione di vedere gli abiti ormai sepolti nell’armadio che ti scivolano addosso e gli occhi increduli delle persone che non vedi da un po’ che ti chiedono come hai fatto!!! Adesso sono di nuovo in un periodo difficile per stress, stanchezza, montagne di impegni che mi hanno fatto perdere un po’ la strada giusta perciò ho bisogno di qualcuno che mi dia una spinta a ripartire! Ciao a tutte, a presto

  • premetto che sono un po’ scettica, io mi ritrovo a pesare 84 kg., dopo 2 figli, ho fatto una miriade di diete, ma non sono mai stata una mangiona, evidentemente associo male i cibi, molte volte mi ritrovo a mangiare uno yogurt e il giorno dopo 1 kg in piu’…. spero di prendere uno stile di vita non angosciante…. devo ammettere pero’ che quello che mi frega sono i dolci, che ultimamente riesco a tenere a bada….

  • ciao a tutti, mi sono appena iscritta, spero veramente di risolvere il mio problema una volta per tutte,devo ammettere che non sono mai stata magrissima non ho mai portato la 42 per intenderci,la mia taglia fino a due anni e mezzo fa era al massimo la 46, adesso dopo una gravidanza e un bel po di problemi sul lavoro e in famiglia mi ritrovo con una 52/54 sono veramente enorme,non riesco a mettere un freno alla mia fame mi sento a disagio con me stessa e con gli altri e anche la mia vita di coppia non va bene. Spero che con questo piccolo corso riuscirò a risolvere il mio problema.

  • un saluto a tutti,il mio problema principale e’ l’amore per il cibo(non bevo e non fumo)ho 5 kg di troppo…faccio esercizio fisico regolare e cammino molto!!!IL movimento stimola ulteriormente la mia fame!!Indosso una taglia 44 e sono alta,ma ho problemi di cellulite!!Eccedo nell’assunzione dei carboidrati…e spilucco continuamente…attendo un vostro commento per un confronto…

  • vediamo…. vivo con mio marito… lui ha avuto 3 ictus un trapianto d’arteria femorale un tumore nel colon… vari stend….in gambe e in cuore… dal 2008 fin oggi che lui e già stabile…. ci ha costato tanto questa stabilita… ma a me praticamente mi ha distrutta… son salita de peso 25 kg. dal 2008 fin oggi… e già pesavo 80 kg. è stata sempre una vita di essere ciccia…. ho avuto la mia prima figlia…a 16 anni… pesavo 53kg…. mai più li ho visto ritornare…!!! la verità che son dimagrita parecchie volte… e ho ripreso un’altra volta.. fino a quest’ultima volta… adesso mi fa male la schiena.. se mi addormentano le braccia e sto rovinando i miei ginocchi.. secondo i medici specialisti…mi dicono che ho troppo stress… ed è vero… non ho avuto vacanze in 5 anni è stato un momento che mi avevano detto che a mio marito aveva soltanto 4 ore di vita… adesso lui e vivo stabile…ma io sono rovinata… vorrei dimagrire.. non sentire più questo male di schiena e i crampi permanenti delle mie braccia…!!!

  • Ciao mi chiamo Alice,e per caso ieri sera ho visitato il vostro sito che mi ha incuriosito molto.Sicuramente perdere i miei kili di troppo mi farebbe piacere,ma ciò che vorrei davvero sarebbe di riuscireva vivere meglio la quotidianitá di una situazione matrimoniale non del tutto positiva. Ho 47 anni ,due figli splendidi e tanta tristezza dentro che mi spinge a mangiare e a bere qualsiasi cosa ci sia nella dispensa.Mi sono iscritta al mini corso sperando di avere un aiuto perchè in certi momenti mi sento davvero demotivata.Leggendo i commenti sul blog credo di poter contare su di voi.Un saluto e grazie.

  • benvenute alle ultime arrivate e buona permanenza 🙂

    ciao Alice 🙂 qui avrai tutto l’aiuto di cui hai bisogno 😉

  • Ciao mi chiamo Carmen e ho 26 anni. A 18 anni pesavo 49 chili con un problema di anoressia alle spalle. Oggi peso 87 chili e nonostante tutte le diete che ho provato non riesco a dimagrire, ho una bimba di 3 anni e dalla gravidanza mi sono rimasti 25 chili.i dottori dicono che e’ un fattore psicologico in quanto non riesco a trovare lavoro e solo con lo stipendio di mio marito e’ molto difficile andare avanti. circa 10 minuti fa mi sono iscritta per provare il minicorso,vediamo se funziona….sono abbastanza depressa anche perche’ non bevo e non fumo e l’unico sfogo e’ il cibo che mi piace molto……….

  • ciao.. raga speriamo di iniziare presto.. certo che le e-mail sono veramente istruttive ..e corrispondono a tutte quante chi piu’ chi meno la mentalita’ e’ la stessa… devo dire che mi sto caricando mentalmente… speriamo

  • Ciao.Io assumo psicofarmaci da tre anni e da allora sono ingrassata 20 kg.Pesavo poco più di conquanta,i primi sei mesi ne ho presi 10 poi ho avuto due gravidanze ravvicinate e ne ho presi altri 10!Ora peso 75 kg, e sono alta 1,65.In particolare ho una pancia così gonfia che semb ro incinta di jnuovo:mi vergogno così tanto quando mi chiedono se sono incinta!!Ho provato una pasta dietetica ma ho perso solo un kg. ed ho smesso.Ora sono alle solite.Sono così tentata da quellew pillole dimagranti di cui fanno pubblicità ma non vorrei rimanere male un’altra volta.Proverò con voi,speriamo bene!!

  • Ciao, inutile dire quanto anch’io ne ho provate. Parto sempre con tanto entusiasmo ma poi per un motivo e per l’altro il sollievo che trovo nelle abbuffate solitarie prende sempre il sopravvento sul desiderio di guarire e stare bene con me stessa nel mio corpo. Nel mio inconscio purtroppo il timore di fallire ancora c’e’ ma al contempo la speranza di guarire e’ tanta….e prometto di impegnarmi ad ascoltare con dedizione cio he mi verra detto durante il corso. Un abbraccio

  • ciao provero’ anch’io con voi. Speriamo bene dopo alti e bassi diete di tutti i tipi…essendo molto emotiva..speriamo bene

  • ciao a tutti
    non vedo l’ora di iniziare con tutte voi : per la prima volta non sarò sola a lottare e questo per me è già un successo. In bocca al lupo Madda

  • Ciao a tutte .. mi sento un pò spaesata.. nn so se sto scrivendo nel posto giusto oltrettutto.
    MI è arrivata l’email dove mi si comunica l’inizio del corso per il 22 marzo, e come al mio solito ho già idea che boicoterò anche questa cosa.

  • ma funzionerà??? io vivo ogni giorno nell’angoscia di dover dimagrire e perdere dai 30 ai 40 kg. alzarsi la mattina e andar a letto la sera con lo stesso pensiero è deprimente. vorrei farcela e mi piacerebbe sapere come!

  • Ciao a tutti, ho 38 anni, 2 bimbi meravigliosi e un marito stupendo, tutto sommato sono contenta della mia vita se non fosse per la mia forma fisica.sono sempre stata in sovrappeso (sono alta 1.73 e non sono mai andata sotto gli 80kg) ma dopo le gravidanze ho superato abbondantemente i 100 kg, come tante persone di cui ho letto i post le ho provate tutte e sono abbastanza disperata; mi sono quindi iscritta al mini corso che inizierà ad aprile e non vedo l’ora. Spero solo di riuscirci questa volta sia a dimagrire sia a sostenere i costi del corso completo (che a dire la verità mi preoccupano un po visti alcuni commenti sul blog). Comunque aspetto fiduciosa di iniziare il mini corso e vi farò sapere. Salute a tutti.

  • Ciao Marty!
    Dove sono i costi del corso completo?
    Anch’io mi sono iscritta al mini corso gratuito, ma se dici che i costi per il corso completo sono alti lascero’ perdere sicuramente, già sono scettica di mio se poi chiedono anche costi esorbitanti………bè come dicevo nel post per i nuovi arrivati, è facile prendersi gioco di chi sente la necessità di dimagrire in quanto insoddisfatta di se stessa e della propria vita! che tristezza queste persone!!

  • Ciao Barbara, sono nuova e quindi magari ho capito male, ma mi sembra di aver capito che dopo il mini corso gratuito, chi vuole proseguire con il corso completo questo é a pagamento (le modalità le spiegheranno durante il mini corso). Spero intanto di riuscite a perdere peso durante il mini corso e poi si vedrà….non vedo l’ora di iniziare questa avventura insieme a tutte voi!

  • Ciao ragazze, questa sera mi sono iscritta al mini corso sperando di poter perdere peso. Ne ho provate tante di diete ma solo con risultati temporanei poi……. Ecco l’ago della bilancia risalire con gli interessi. Non chiedo di tornare al peso che avevo prima di rimanere incinta dl mio primo figlio (68 kg) ma mi accontenterei di arrivare a 75 kg (ora ne pero 100) e tornare ad indossare una 46/48 per potermi vestire ovunque e non solo nei negozi con taglie forti. Mi auguro di poter iniziare questo percorso e che non mi sparino una cifra esorbitante per poter proseguire. Buona notte a tutte e……..a presto. Monica

  • benvenute alle ultime arrivate 🙂

    ciao Barbara,

    ho letto anche l’altro tuo commento e hai ragione ad essere scettica, lo ero molto anch’io e so perfettamente che il mercato del dimagrimento è pieno di gente che appunto come dici tu si approfitta della “dsisperazione” delle persone e fa di tutto per vendere la soluzione miracolosa, che poi non lo è mai.

    Qui non funziona così, qui nessuno vuole venderti niente, Walter ti offre solo la possibilità di cercarla dentro di te la soluzione, che è quella poi davvero definitiva, perchè una volta che impari ad usare i meccanismi mentali nel modo giusto, non hai più bisogno di diete, beveroni ecc… “manovrata” da altri, ma sarai tu stessa la “padrona” assoluta della tua stessa vita…

    Ora è difficile da capire, ma con il mini corso te ne renderai conto da subito qual’è la differenza di Dimagrire da Campioni con tutto quello che c’è in giro 🙂

    come ti ha scritto anche Marty, il mini corso che si svolge online è gratis e senza alcun tipo di impegno e ti è molto utile per cominciare a perdere peso da subito, cambiando il rapporto con il cibo ed è un regalo che ti fa Walter senza chiederti niente in cambio e ti posso assicurare che è di enorme valore, c’è proprio tanto dentro. Poi c’è la possibilità di fare il Corso vero e proprio (per chi lo vuole fare) e questo è a pagamento. Per quanto riguarda i dettagli del Corso (durata, costo, contenuti e modalità) sono spiegati durante il mini corso. Se i costi sono esorbitanti potrai deciderlo tu, ma solo se sai di cosa si parla, motivo per cui non vengono detti subito, sarebbe come giudicare “a scatola chiusa” e non potresti essere obiettiva…

  • salve sono nuova. qualche giorno fà sono capitata per puro caso su questo sito e l’ho trovato subito molto interessante. poi ho letto qualche cosa quà e là e ho deciso di iscrivermi al mini corso. certo sono un po’ scettica anche io ma confido molto nella teoria di Walter perchè per esperienza personale posso dire che la nostra mente è in grado di fare grandi cose. spero di poter veramente riuscire a perdere questi chili che mi condizionano tanto. ciao a tutti.

  • ma il corso dove si fa e quando costa perche se il prezzo e esagerato pultroppo io non possiedo e possibile avere un recapito telefonico grazie e a presto

  • ciao a tutte, il 12 aprile inizio il mini corso, mamma che ansia, spero di essere all altezza, il mio problema più grande è che non credo assolutamente di poter essere in grado di seguire le regolette, ce la metterò tutta,lo terrò nascosto in casa, così se non ce la farò non avrò il problema di affrontare un altra sconfitta…speriamo…

  • ciao mi chiamo teresa ho tre figlie e sono in sovrappeso di 20 kili sono alta 1 55 e peso 70 kili ho bisogno di aiuto

  • a dimenticavo ho 29 anni e mi vergogno di essere cosi sono partita che pesavo 48 kili e mi ritrovo a pesare 70 kili mi fa stare male

  • complimenti Anna !!
    Ti sei trasformata!!
    Spero che anche io dimagrisca come te.
    …sono impaziente di iniziare il mini corso con Walter!

  • CIAO mi chiamo elisa ho 31 anni e sono sposata da un anno sono in sovrappeso voglio avere dei bimbi ma non posso perche il dottore mi ha detto che sono troppo grossa e poi ho una piccola ciste e se non dimagrisco non mi posso operare sono alta 160 e peso 135kg AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PER FAVORE

  • ciao mi chiamo angela ho 32 anni e sono sposata e ho 3 figlie. sono alta 1,56 e peso 113kg…..spero k grazie al vostro aiuto io riesca a perdere peso!!!!

  • Rieccomi cn voi … per riprendere un cammino perso. Ma per motivi.
    La prima volta che ho fatto il corso 4 anni fa circa , pesavo 94 kg e sono arrivata a pesarne 66, che soddisfazioneee.. Poi diversi problemi mi hanno fatto accantonare tutto e ho ripreso , per colpa mia riaccellerando tutto,ben 13 kg infatti ora peso 79.
    Ora sono qui sempre alta 1,65 e peso 79 dicevo a volere riprendere la strada persa.
    Con felicità dico ..ho ripreso solo 13 kg e non tutti e 28 con interessi come succede sempre 🙂
    Ingrid
    ps: di certo i veterani del corso ricorderanno il mio nome 🙂

  • Ciao a tutti, anche il ho molti kg da perdere e penso che davvero tutto dipende dalla mente . Sarà bello vincere tutti insieme

  • io ci provo e chissa mai che non funzioni realmente:-))))) ingrid mi hai dato una bella spinta…

  • ciao sono Francescaromana, mi sono iscritta al programma anche io, anche se……. ho una certa età! quasi 62 anni, ma non ci sono controindicazioni giusto? occorre solo una buona dose di volontà, i kili da perdere ci sono……….

  • ciao a tutte, sono luisa. Anche io ho molti chili da perdere che purtoppo mi accompagnano da tanto troppo tempo.
    Ne ho provate tante ma sempre senza risultato o con risultati solo temporanei….. spero proprio che questo funzioni e non sia solo l’ennesima presa in giro per noi ciccione!

  • Ciao a Tutti, anche io mi sono appena iscritta al corso e spero tanto che funzioni.Ho un passato da indossatrice per mantenermi agli studi ed ho iniziato ad ingrassare da 16 anni fa.Ho pèrovato di tutto, dalle anfetamine che ti davano alcuni medici al palloncino gastrico. Con le pillole “miracolose” ero dimagrita, ma dopo appena smesse ho ripreso tutto e con gli interessi.Con il palloncino invece ho perso veramente poco riprendendo tutto con gli interessi anche stavolta…Riconosco che il mio problema e nella mia testa e spero di riuscirci anche io con questo corso.Sono disperata e non mi riconosco più.Spero di riuscirci, ho due bimbi e voglio essere in forma anche x loro.Grasso non è bello e soprattutto non fa bene….inutile raccontarci balle, io ero bella e ora non mi piaccio per niente,voglio tornare a piacermi.

  • Le storie come quella di Anna mi stanno facendo ringraziare la mia buona stella per essere approdata per caso in questo sito… Ho già qualche esperienza sul potere della mente, ma non vedo l’ora cmq che inizi il mini corso per vederne i risultati sul mio peso!! Ho “solo” 10/12 kg da perdere… Rispetto a quelli di Anna e di altre persone possono sembrare pochi, ma per me e per la mia autostima sono come 2 tonnellate!! Non vedo l’ora che sia il 25 febbraio!!! A presto e grazie per la fantastica opportunità!!

  • Ciao, sono Rosalba, 46 anni, 1.63 mt x 78 kg. Sono sempre stata convinta che il potere della mente gestisce la vita delle persone, ma non sono mai riuscita a trovare la strada per rinforzare la mia autostima. Ho letto libri, navigato su siti web che vogliono raggiungere questo scopo, ma io continuo ad avere un corpo ingombrante ed a procrastinare, oltre ad avere altri “difettucci” dovuti sempre alla mia autostima. Come si suol dire “predico bene e razzolo male”!!! Per caso ho scoperto questo sito, mi sono incuriosita e voglio sfidarmi. Mia sorella ha detto che sono matta… spero di darle l’indirizzo del sito tra qualche mese!!! Buona giornata a tutti

  • Ciao a tutti sono daniela 36 anni 1,56mt x 77 kg ho sempre. Avuto un brutto rapporto con il cibo e ho alternato periodi di magrezza e grassezza…. Ma negli ultimi anni anche a causa di 2 gravidanze e di tanti piccoli problemi sono ingrassata tantissimo e ho iniziato come non mai ad abbuffarmi. Spero di riuscire ad effettuare questo percorso ( sono veramente scettica) e trovare un po’ di serenità oltre a perdere questi chili che nn mi permettono nemmeno più di guardarmi allo specchio

  • ciao a tutti… speriamo bene…. un tempo quando mi mettevo a dieta riuscivo a perdere i kg.. ultimi anni mi manca la costanza… dopo due giorni è finita la mia motivazione… non ho mai avuto come in questo periodo la sensazione di non saper rinunciare al cibo… che quasi penso che stia sviluppando dipendenza…. speriamo bene in questa nuova avventura… Sono alta 16.60 peso 72 Kg… troppiiiii Ciao

  • Ciao a tutti..non vedo l’ora che cominci il mini corso per vedere almeno se questa volta riesco a perdere qualke kg…io sono alta 160 e peso 74 kg…aiutooo incrociamo le ditaaaa e in bocca al lupo a tuttiiii.

  • Buonasera in che cosa consiste queste cosa non si capisce molto bene. In attesa di una vostra risposta le porgo i miei più cordiali saluti. CordialI salutsaluti claudia

  • Ciao in cosa consiste tutto ciò?? Sono disperata anchio!! Fatemi sapere come iscriversi!!

  • voglio provare di nuovoooooo….perchè non mi voglio arrendereb anche se già mi sento arresa 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *