Perché dimagrire è una questione di testa!

Credi VERAMENTE Di Poter Raggiungere Il Peso Ideale?

Sembra una domanda ovvia ma non lo e’ assolutamente se ci pensi attentamente. La maggior parte delle persone in realta’ non crede sia capace a perdere tutto il peso che vuole se non con enormi sforzi. Il raggiungere il peso ideale diventa un sogno senza basi concrete nella mente, una meta considerata irraggiungibile.

Se ci rifletti un attimo, se tu fossi VERAMENTE convinta di essere capace di raggiungere e mantenere il tuo peso ideale facilmente e senza sforzi, non staresti qui a leggere queste parole. Perche’ se veramente ci credi (e sottolineo veramente), lo faresti senza problemi. Come ben sai, nel momento in cui veramente credi puoi fare qualcosa, diventa possibile anche e solo per il fatto che ci credi fermamente.

Il problema e’ che in fondo in fondo non ci hai mai creduto perche’ senno’ sarebbe gia’ successo. Quello che non sai adesso e’ che e’ molto semplice cambiare le tue convinzioni, basta sapere come.

Cosi’ come i veri campioni si allenano mentalmente a credere in loro stessi e sono campioni proprio perche’ credono in loro stessi, cosi’ con Dimagrire da Campioni imparerai a sapere, dentro di te e senza ombra di dubbio, che sarai in grado di raggiungere il tuo peso ideale. E una volta che sei convinta di essere in grado di raggiungere il tuo peso ideale, diventa solo una questione di tempo. Se invece non ci credi, puoi provare in tutti i modi che vuoi, con tutte le diete che ti pare, ma, come sai, non ci arriverai mai e comunque anche se ci arrivi non riesci a mantenere il peso a lungo.

Con Dimagrire da Campioni sarai in grado di credere fermamente (e probabilmente per la prima volta) che raggiungere il tuo peso ideale senza sforzi e’, non solo definitivamente possibile, ma solo una questione di tempo, e diventera’ una certezza interiore. Ed e’ quella sicurezza in te stessa e nelle tue capacita’ che ti guidera’ nelle decisioni di quanto mangiare e come mangiare, in modo molto naturale, senza le rinunce, la fame e le frustrazioni delle diete tradizionali.

Uno dei motivi per cui Dimagrire da Campioni e’ 7 volte (e ripeto 7 volte) piu’ efficace di qualsiasi dieta tu abbia mai fatto, senza i sacrifici che prima credevi fossero necessari.

Se vuoi fare la prova gratuita prenotati qui:
PRENOTAZIONE GRATIS .



74 commenti su “Credi VERAMENTE Di Poter Raggiungere Il Peso Ideale?”

  • ciao sono sonia come dici tu ho provato diverse diete sono andata anche dalla nutrizionista ma dopo un pò ho smesso cominciava ad essere un pò troppo lunga. Ho ripreso un pò del peso perso, ho sempre quei 5/6 Kg in più che non riesco a buttare via, faccio anche attività fisica alterno con sala pesi e sala fitness 3/4 volte la settimana. Cosa devo fare?

  • ciao sonia, nei prossimi giorni pubblichero’ informazioni sul blog che ti saranno utili, soprattutto per te un articolo sull’allenamento mentale che ti dara’ un po’ di indicazioni.

  • ciao sono proprio curiosa di sapere di cosa si tratta!

    speriamo non sia una bufala come quelle diete che finora ho seguito con tanta volontà e finite tutte in kg in più ciao a tutti e buona fortuna

  • Ciao AnnaMaria, so bene di che parli.

    La prossima settimana pubblichero’ un articolo sulla forza di volonta’ e su come non e’ possibile (o perlomeno e’ estremamente difficile) perdere peso solo con la forza di volonta’. C’e’ un altro fattore molto piu’ importante e potente.

    Sequi il blog, intanto un saluto e qualsiasi cosa scrivi un commento e rispondo da qui.

  • ciao Walter,
    anche io sono cresciuta in modo smisurato, sopratutto in questo ultimo anno.

    Dovrei predere minimo 10 kg per tornare un po’ decente, 20 per poter mettere i vestiti di prima, quelli che mettevo solo due anni fa.

    Che dire, tentar non nuoce. Ho iniziato con saune, fanghi, piscina, con la dieta faccio piu’ fatica. Ho una fame!!! 😉 Mia figlia mi toglie il cibo di bocca, si puo’ dire, e a me viene ancor piu’ fame.

    Cosa devo pensare? che non ho piu’ fame? che riesco a rimanere senza mangiare? boh…. proviamo.
    Ti diro’ che sono curisosa di leggere i tuoi consigli.

    Un saluto a presto

  • sono molto interessata a questo programma, faccio parte di quell’imponente gruppo di persone che ne ha provata più di una….ogni volta inizio con l’entusiasmo di una bambina, e ogni volta ci rimango male, come una bambina che scopre che a Natale non ha ricevuto il regalo che voleva! voglio provare anche questo sistema, ho sempre saputo che dimagrire è una questione di testa, ma mai nessuno mi ha detto quale sia veramente la questione!
    non mi piaccio per come sono ora, anche se so che potrei piacermi molto se perdessi quei 25 kg che fanno la differenza! io sono bella dentro, bella di viso, voglio essere bella in tutto! troppa presunzione, non so, ma ho sofferto e soffro tanto, e voglio convincermi che ce la posso fare! mi aiuterete? vorrei sapere come funziona questo programma… anche come pagamenti, e se è possibile essere seguiti a distanza! grazie mille

  • ciao walter,sei sicuro di poter entrare nella mente delle persone? e modificarne il pensiero con un corso on-line?francamente non ci credo.non pensi di essere troppo sicuro e presuntuoso(nel senso buono)?
    annalisa

  • Ciao Walter…
    ho trovato oggiquesto blog e cade proprio a pennello in questi giorni perchè sento che è arrivato il momento di fare qualcosa per me.. ti dirò, sono un pò scettica sulla cosa, ma voglio perlomeno provare.. vorrei perdere 8 kg, non sono tanti ma come inizio una dieta, dopo pochi giorni l’abbandono.. ho 35 anni e in passato ho sofferto di disturbi alimentari e dopo la nascita dei miei due figli, la cosa si è abbastanza sistemata. dico abbastanza perchè spesso mi capita di sfogare l’ansi e il nervosismo sul cibo..

  • sai quando pensi:”c’è qualcosa che non và?”ecco è il mio caso nei tuoi confronti…tu dirai “e allora cosa ci fai qui?”sono qui proprio per essere smentita!!!
    la tua gentilezza e sopratutto il tuo parlare ad personam,devi ammettere che sono un pò strani in un sito internet e sopratutto ciò che dici,resta coperto da un alone misterioso,del tipo “dico e non dico”,vedrete al momento opportuno,se aspetterete….e via dicendo,quindi è normale che sia scettica nei tuoi confronti!!!
    ho avuto il nome del sito sotto mano mentre leggevo altre cose e quindi sono capitata qui,ho letto e ho deciso di vedere come và a finire…della serie:”ti aspetto al varco”!
    scusami ma sono solita essere franca e andare dritta al punto che mi interessa discutere,spero che non ti senti offeso!
    eva

  • buongiorno mi kiamo rosARIA E SONO DI NAPOLI IO APPENA VEDO CHE SI PARLA DI DIETA SONO LA PRIMA A LEGGERE SOLO CHE NN HO CAPITO QUESTO PROGRAMMA A CHE SERVE SE GENTILMNTE QUALCUNO ME LO DICI MI MANDA UN EMAIL SU MIO INDIRIZZO onoreerispetto@live.it

  • ho 21 anni e amo leggere programmi sulla dieta visto che mi interessano sono di napoli il mio contatto che mi risponde qualcuno intelligente grazie

  • vorei dimagrire ma tutte le diete iniziate sono finite senza un nulla di fatto, aspetto fiducioso il tuo progamma

  • Ciao Walter….ma davvero hai un metodo per farmi perdere 30 kg?Mi domando come sono arrivata fino a questo punto….forse non mi sono mai amata?Sono sposata,ma non riesco ad avere bimbi….sono un pò disperata.prendo anche dei farmaci(plaunac 10 mg e metforal 1000.Che mi dici?

  • ciao spero proprio che dite sul serio e non è la solita publicita stupida che cercano di convincare i clienti e poi non serve a niente…io di diete ne ho provate davvero tante ma con nessun buon risultato…spero che voi riusciate ad aiutarmi.saluti!

  • ciao walter io vorrei tanto riuscire a perdere circa 15kg prima di tutto per me stessa ma allo stesso tempo per sorprendere il mio fidanzato che tralaltro nn voleva neanche che entrassi nel sito.ciao grazie

  • Ciao Walter! Evviva la sincerità! E’ vero, in questo mondo moderno di quotidiane bufale e sospetti di tutti i generi, nascono dubbi di tutti i generi; ma se abbiamo il coraggio di andare in farmacia e di riempirci di pillole strane e di dubbi ingredienti esotici per perdere 1 o 2 o 30 kg, ho anche il coraggio di andare avanti e di affrontare altre verità sulle diete che non funzionano, perchè è vero, non funzionano… e non perchè le diete sane non funzionano, bensì perchè non funzionano i nostri rapporti con le costrizioni alimentari e non.
    E posso ben dirlo io che ho accumulato ben 45 kg. di… tenerezza ma anche di rammarico per non essere capace di FARE QUALCHE COSA. E adesso che potrei capire cos’è quel “qualche cosa” che posso fare, non mi tiro indietro.
    E non sono ingredienti esotici, ma cose che in fondo sono certa che conosciamo tutti ma che non abbiamo mai pensato di mettere in atto.
    Attendo, di sapere com’è riuscita Anna a perdere i suoi 32 kg.
    Non mi basta di essere “bella dentro” o “un cuore di panna”, voglio recuperare forma fisica perchè la mia salute vale più di tante belle parole.
    Grazie di avermi ascoltato.
    Buona giornata a tutti.

  • ciao walter,non so cosa pensare ma proverò a fidarmi di te ,vorrei tanto dimagrire, ma ho sempre fame!!!!!!!1

  • annalisa, leggi i commenti, te lo danno loro la risposta.

    eva, nessun problema, ci vediamo al varco 😉

    Viviana, come al solito scrivi meglio tu che io…. 🙂

    Alle altre, perdere 5kg o 30kg non fa molta differenza una volta capito come funziona. l’unica differenza e’ che per 30kg ci vuole piu’ tempo. Scrivero’ piu’ estesamente su questo punto che gia’ lo so’ che vi sembra strano….

  • Ciao Walter aspetto con curiosità il tuo minicorso, io ho questo problema da molto tempo sono anche arrivata molto vicino al mio peso forma ma poi, non so dirti neanche io come, ho ripreso tutti i chili persi e anche molti di più: ho provato molte diete anche WW che non possso dire non funzionino, se seguite funzionano perdi chili ma appena smetti li riprendi tutti (effetto yo yo).

  • ciao, io vorrei perdere 17 kg, messi dopo le due gravidanze e avere smesso di fumare. Ho capito da qualche mese che quando perdo dei chili mi colgie l’ansia di doverli immediatamente riguadagnare anche se razionalmente il desiderio di dimagrire è reale. Nel tuo minicorso si tratta anche questo argomento?
    grzie

  • Spero che questo tuo corso sia valido per dimagrire, come dici tu; ti voglio dare fiducia.
    Attendo tue disposizioni.
    Ciao Nicoletta

  • Alessandra, la tua situazione e’ tipica… segui il blog…

    Valeria, il minicorso non va’ cosi’ in dettaglio, il corso si’. Comunque gia’ dal minicorso c’e’ una tecnica che ti sara’ utile…

    Nicoletta, grazie della fiducia, segui il blog, le informazioni arrivano qui.

  • Ciao a tutte.Ho 43 anni e da 5 ai problemi di cui parlate devo affrontare le conseguenze della menopausa chiurugica per tumore e una sindrome tiroidea degenerativa.
    Siete sicure che questo metodo possa aiutare davvero? Io sono al punto che sto rifiutandomi di uscire di casa e tutte le volte che mi vesto piango.
    Gabry

  • Ciao, io sono Chiara, ho 23 anni, sono sempre stata cicciottella, diciamo quei 7 kg sopra il mio peso forma, a venti ho avuto il mio devasto e sono arrivata a 20 kg sopra il mio peso ideale(75 kg) anche a causa della pillola, ora peso 66, si è vero 10 kg persi sono molti, e il fatto di non averli ripresi è stato una fortuna, ma il problema che il non riuscire più a proseguire il mio percorso, a togliere quelle cicette che non mi fanno sentire male con me stessa e vergnare con gli altri, sono stanca, e spero che questo programma mi risollevi, spero tanto che sia la famosa volta buona.. immagino che non sia facile avere le speranze di tante persone sulle spalle, quindi intanto ringrazio e a presto.. baci

  • Ciao sono Irene, leggendo mi rendo conto che i problemi che certe di voi hanno sono niente a confronto dei miei pochi chili di troppo, in fondo il mio è solo un problema estetico e non di salute…mi sono appena iscritta, ho 28 anni e spero che con l’aiuto di tutti voi potrò finalmente ritrovare il mio peso forma….attendo con ansia….anche perche’ a giugno mi sposo!!!

  • Sai Walter più leggo e più sono convinta che dimagrire o qualsiasi cosa tu vuoi lo puoi ottenere solo se veramente ci credi e solo questione di testa proprio come dici tu.E sono convinta più che mai che il tuo metodo è il migliore!Continua cosi.

  • Ciao sono appena arrivata qui, stanca di diete e di fai da te..di pillole e creme miracolose, ho messo su con le due gravidanza circa 10 Kg da 6 anni…e non riesco a smaltirli, volevo qualcosa di diverso qualcosa che non mi facesse più fare lo yo-yo, chissà forse sono nel posto giusto..

  • Riflettevo e pensavo: per “sostenere” la forza di volontà serve un’impalcatura, una motivazione e io le ho provate tutte: comprare un capo di abbigliamento carino ogni volta che raggiungevo un traguardo oppure un cosmetico o fare un bel massaggio dall’estetista… questo per incentivare la mia motivazione ma purtroppo è durato poco. Cosa mi manca?
    Qual’è il meccanismo mentale che ti fa scattare la molla e dire ORA BASTA! Io ho subito anche tante umiliazioni per il mio aspetto (pensa che ho anche il viso completamente rovinato per l’acne giovanile come se avessi avuto il vaiolo)Ci sono anche i meccanismi di distacco mentale: appena hai voglia di mangiare ascolta musica rilassante, leggi un libro, fai la maglia, ricama, fai una passeggiata, fai una doccia e chi più ne ha più ne metta, ma con me il risultato ottenuto dura poco. Perchè?
    Chi mi sa dare una risposta?
    Gabry

  • Ma visto che anna ha già perso 32 kg, non possiamo già avere il mini corso che ha usato lei, senza aspettare altri 20 gg?

    stefania

  • Gabry, la molla c’e’ e sta nel corso. Ti do’ un accenno, le umiliazioni che hai subito (e parlo di quelle per il peso), le devi mettere tutte insieme una dietro l’altra finche’ non scatta la molla. Se le vivi una per volta, la molla non scatta.

    Stefania, il mini corso lo sto facendo in diretta, tenendo conto dei commenti che ricevo.

  • gabry Says: “Cosa mi manca?
    Qual’è il meccanismo mentale che ti fa scattare la molla e dire ORA BASTA!”

    io ho imparato ad amare me stessa…a volermi bene
    e questa è l’unica arma che hai per combattere tutto

  • Ciao, io non ho proprio idea in cosa consista questo metodo. Ho provato di tutto, davvero, non so più cosa provare… So solo che ho nemmeno 35 anni sono bella davvero ma peso 108 kg (pesata ieri fra una valle di lacrime). Dopo il parto ho cominciato a lievitare…perchè? Non so, ho solo ricominciato a nutrirmi dopo 9 mesi di digiuno totale per la nausea…TANTA TANTA FAMEEEE!!! Scuse? MAh…forse…Perchè dobbiamo aspettare tanto per il mini metodo? Io vorrei iniziare subito…. BASTA SOVRAPPESO! ORA BASTA!!!

  • Ho letto il commento di Valery. Mi sono detta: allora ci sono altre donne nella mia situazione! Ho 44 anni e un bel bimbo di 5. Prima della gravidanza portavo la 46 (non sono mai stata magra ma mi pacevo molto). Durante la gravidanza ho preso solo 9 kg, con grande soddisfazione mia e del ginecologo. Dopo l’allattamento ha iniziato a “lievitare”. Non ha mai fatto diete perchè sono contraria, quando riesco vado in piscina (molto raramente purtroppo). Ora porto la XXXL e peso 105 kg (sono alta 167), mi dico che quando sarò più tranquilla calerò, ma ora ci si è messo pure il lavoro (sono commerciante edile) ha darmi pensieri veramente seri. Forse, Walter, tu sei la mia ultima spiaggia….

  • a proposito di umiliazioni….
    scusami walter, ma se le umiliazioni partono in primo luogo da noi stesse, vale comunque quello che hai sugerito a gabry…? a me non manca l’approvazione degli altri, a me manca la mia approvazione, e qualcosa mi dice che è anche peggio! 😉

  • freespirit, bel commento.

    Valery, ci sono gli articoli da leggere prima del minicorso.

    flavia, molte persone nella stessa situazione e no, non devi aspettare quando sei piu’ tranquilla, abbiamo gia’ cominciato, leggi gli articoli, sono importanti.

    vania, si’ e’ peggio 😉 quella e’ una delle prime cose da riconsiderare perche’ non ti serve proprio a niente. Perche’ una volta che ti sei bella che disprezzata, che hai risolto? Sono sicuro che lo fai da anni ma la situazione non e’ cambiata…

  • caro walter,
    non ho mai avuto la volontà ragionata di umiliarmi, sarei stata supida e spero di non esserlo! ;)…..
    mi sono resa conto di essere io ad umiliarmi, e non gli altri, troppo tardi, quando il mio senso critico si era già sufficientemente sviluppato! mi sono resa conto di essere io quando mi sono chiesta più volte non perchè non piaccio, ma perchè piaccio agli altri (dal punto di vista fisico), credo di aver utilizzato sempre fortemente la mia mente, ma nella direzione sbagliata, ed il motivo non me lo so spiegare! vorrei sapere cosa si innesca nella nostra mente, e perchè solo alcuni di noi cadono in questo circolo vizioso…vorrei sapere tante cose che nessuno fino ad ora mi ha mai saputo spiegare! io credo che la “mente” sia stata chiamata così non a caso, ma mente sul serio? ed è la mente che ci fa credere delle cose sbagliate, o siamo noi a condizionare la mente?
    non so se sono facile da seguire in questi miei ragionamenti contorti…ma questa è una delle tante domande che mi faccio da tempo!pensa un pò come sto messa male!!! 🙂
    come ti dicevo qualche giorno fa, da 20 anni a questa parte le ho provate davvero tutte, da qualunque tipo di dieta famosa o meno, a diete personalizzate fatte da professionisti, ai vari centri estetici, fino ad arrivare al BIB, e alla cura con la gonadotropina corionica associata ad un’alimentazione di 500 calorie al giorno, e quest’ultimo per 4 cicli…..sono arrivata ad essere circa 15kg meno di ora, che giustamente ho ripreso con gli interessi, ma la cosa che di me stessa mi ha spaventata è che anche con 15kg in meno, mi vedevo esattamente identica ad ora, o quatomeno avevo mantenuto esattamente gli stessi atteggiamenti e complessi di ora…lì ho capito che è una questione di testa, e l’ho capito fino in fondo, e so che finchè non cambierò questa testa, potrò perdere anche i famosi 25kg, che magari sarebbero anche troppi d meno, ma mi continuerei a vedere nello stesso modo! è per questo che soffro, perchè sento di non volermi bene a sufficienza, sento di dovermi punire, ma so di non aver fatto nulla per meritarmi una punizione!
    So di avere con il cibo un rapporto di amore ed odio, ma ancora in 28 anni non so che rapporto ho con il mio corpo, probabilmente lo ignorerei se non dovessi indossare i vestiti…ma nello stesso tempo ho la sensazione di usarlo come una protezione verso non so chi o non so cosa! e pur non volendo dargli nessun tipo di interesse è sempre lui al centro dei miei pensieri, ed è lui che mi condiziona in tutto ciò che faccio….e quello che è soltanto un corpo, diventa una montagna insormontabile….e mi domando se sia giusto che sia proprio io a dover superare me stessa!!!!!!
    vorrei sentirmi più libera….vorrei non avere questo fardello che non so più se è realmente il mio corpo o la mia mente che mente!
    anche oggi ho scritto la mia pagina al mio diario preferito….e auguro a tutti una buonanotte!

  • Grazie dott.Walter,si vede che lei è di animo buono perchè ha preso davvero a cuore il problema di noi persone che viviamo l’incubo del sovrappeso….Spero di riuscire anch’io a controllare la mia mente purtroppo mi sento divisa in due,una Lorena che vuole assolutamente dimagrire….e un’altra che trova sempre la scorciatoia più semplice,cioè quella del mangiare:purtroppo vince quasi sempre la Lorena che” vuole mangiare male”…..

  • …ho creduto fermamente di poter dimagrire,posso dire di aver provato questa sensazione di pace(anche con me stessa)e posso dire che è vero si dimagrisce.Ho perso infatti 13 chili ma aimè li ho anche ripresi!Allora dopo aver letto tutte queste belle cose ho un pò riflettuto e forse l’atteggiamento mentale(anche se magari da raffinare)era giusto.La dieta era sbagliata perchè troppo punitiva e quindi facendo così fatica anche la testa è andata in vacanza.Mi è tornato a mente un episodio della mia vita di come l’impostazione mentale sia importante.Durante i compiti in classe sono sempre stata molto agitata,con notevoli conseguenze(negative!)sui risultati.Una mattina prima di un compito mi sono detta:”Nara è solo un compito,leggilo,rifletti non è la fine del mondo”Con questa bella tranquillità l’ho svolto ed è andato anche piuttosto bene….La mente….Grazie dott.Walter qui ci sentiamo capite anche se giustamente spronate.
    P.S.dott.mandaci una tua foto!

  • Ok, vorrei veramente essere in grado di fare queso corso. Hai detto che non hai ancora quantificato il costo, a pochi giorni dall’inizio sai dirmi più o meno il tot? Scusa la franchezza ma non vorrei illudermi e poi non essere economicamente in grado di sostenerlo. Quando ho un attimo di tempo vado a leggere un pò tutto di quello scritto e commentato, mi piace la schiettezza di tutte e anche la tua franchezza. Un in “bocca al lupo” a tutte!!!!

  • CIAO BUONA SERA E TUTTO IL GIORNO CHE CI PENSO E ORMAI SONO CONVINTISSIMA DI FARE QUESTA DIETA!! VOGLIO TOGLIERE I MIEI KG DI TROPPONON VEDO L’ORA CHE VENGA DOMANI PER SAPERE DI COSA SI TRATTA E COME FARE!!
    MA A PROPOSITO E UNA COSA ECONOMICA O NO?? SPERO DI SI PERCHE’ VORREI TANTO DIMAGRIRE!!! CIAO BUONA SERATA!!!

  • Salve tutti
    vedo con piacere che è cominciato il mini corso,anhe per me sono sicura che sarà un grande aiuto perchè è la prima volta che non vedo l’ora di poter accendere il pc e poter vedere tutti i commenti di nonchè i pensieri di tanti nuovi amici!Solo che non vorrei essere ripetitiva ma anche a me interesserebbe sapere il costo del corso,perchè ci terrei molto a farlo ma purtroppo per me non è un periodo finanziari felice….e mi dispiacerebbe MOLTO dover rinunciare a una cosa al quale tengo TANTO perchè non posso sostenerne la spesa!!Grazie a Walter per la sua disponibilità….e Buona serata a tutti!!!!!!!!!!

  • ciao a tutti io dopo la mia seconda gravidanza pesavo 100,ma con la gravidanza ho messo solo 9 chili subito tolti dopo partorito e cosi’ sono rimasta 100.Ma 6 mesi fa’ ho deciso di mettermi a dieta e sono riuscita a dimagrire 30 chili e adesso peso 70 chili con 168cm di altezza per il mio dietologo sto’ bene cosi’ ma io continuo a fare la dieta perche’ vorrei arrivare a 62-63 chili.Ma la mia domanda che vi porgo e’ che io essendo giovane 24 anni se avro’ un’altra gravidanza che cosa succederebbe al mio corpo lo domando specialmente a chi ci e’ passato.Grazie arrivederci.

  • Ciao Anna, io ci sono passata e ti posso assicurare che ogni gravidanza e’ a se’, pero’ tutto dipende da te. Anche tu hai potuto constatare che durante la gravidanza non si mette su chissa’ quanto peso e comunque quei chili in eccesso si perdono subito. Per quanto mi riguarda il mio problema e’ sempre stato dopo la gravidanza, il periodo in casa con i bimbi.. Se tu riuscirai a mantenere una corretta alimentazione non aumenterai vedrai. .. tanti auguroni

  • Grazie Monica per la tua disponibilita’,ma dove ho il dubbio io e’ che quando sono rimasta incinta la mia seconda bambina il ginecologo mi chiese se in precedenza avevo fatto una dieta che avevo abbassato una decina di chili perche’ mi disse lui se avevo fatto una dieta del genere i miei dieci chili che avevo abbassato diventavano 20 chili di aumento.Allora mi chiedo e adesso che ne ho abbassato 30 chili che cosa succede al mio corpo se farei una terza gravidanza.Forse il ginecologo me l’avra’ detto solo per non farmi ingrassare tanto.

  • buongiorno a tutte/i e soprattutto a Walter,
    non avrei mai pensato di ritrovarmi in questo blog,in quanto non mi piace parlare di me stessa….ma credo che forse questa è la svolta decidiva. Forse parlare con qualcuno e sfogarsi finalmente senza avere paura di mostrare le mie insicurezze, mi libererà dalle mie angosce e dai miei chili in più. ma che di forse??? ne sono certa!!! so benissimo qual’è il problema ….ho fatto solo fatica ad ammetterlo perchè mi sono sempre consiederata forte davanti a tutti. ma anche io ho le mie debolezze e non ammetterlo mi ha portato a sfogarmi sul cibo e per giunta di nascosto…si è tutta una cosa di testa e non esistono pillole che tengano …se non si incomincia a rivalutarsi non se ne viene più fuori. pochi giorni fa, tra l’altro, ho parlato con un mio caro amico. Che da obeso è diventato uno stecco…ve lo posso assicurare!!!
    con un pò di imbarazzo gli ho chiesto come ha fatto in un anno a diventare così…bhè la risposta è stata:” luly (è il mio soprannome) un giorno ho deciso di non essere più grasso!” e io ridendo gli ho detto di smetterla di scherzare che la mia era una domanda seria e lui mi ha nuovamente risposto:”non scherzo…non ho preso pillole, non sono andato in ospedale, non ho fatto diete come molti pensano ho solo deciso di no essere più grasso…”
    quindi ragazze/i decidiamoci anche noi una volta per tutte no??? bon oggi voglio smettere di essere grassa e lo scrivo quì per condividere con voi l’inizio di questa bellissima avventura sperando che anche voi mi seguiate….un bacio a voi e a Walter

  • cioa marialuisa,

    benvenuta. Vedo che hai capito adesso che dimagrire e’ una questione di testa 🙂

    I commenti di solito li mettiamo sotto l’ultimo articolo pubblicato cosi’ non si perdono nei meandri del blog che e’ cresciuto tanto in questi ultimi mesi.

    Il mini corso e’ sospeso fino a fine estate ma poi si ricomincia alla grande. Se ti iscrivi per il mini corso, ti mando poi una mail appena lo rimetto a disposizione.

  • ciao mi chiamo elena ho 25 anni. mi sento brutta 1 anno fa ho messo su 30kg in un giro di 6 mesi. sono stata dal medico tutto bene ho perso in 6 mesi 23kg adesso peso 60kg vorrei arrivare a 50kg come ero prima. come devo fare ??

  • ciao Elena,

    il mini corso lo rimetto a disposizione tra qualche settimana. Il mini corso ti comincia dare un’idea di quello che vuoi fare e cominci a perdere da subito.

    Il blog lo aggiornero’ piu’ spesso e qui trovi molte informazioni nel frattempo.

  • ho letto un po di commenti..uno di qsti diceva che trova in walter qualcosa di strano nella sua gentilezza e disponibilita’ ne voler farci dimagrire..
    io penso che lui sia un buon psicologo ..fa leva sul fatto che noi siamo qui tt con un unico scopo…dimagrire..ci dara’ un assaggino di quello che possiamo fare e poi per sapere il resto, vorra’ la sua parcella…ninente di strano ..saremo noi a valutare se ne varra’ la pena ….io se vedro’ risultati penso che aderiro’ con piacere

  • ciao a tutti, il mio problema cresce giorno per giorno. da quando ho smesso di fumare ho preso 25 kg e problemi di colesterolo. ho tentato tante diete ma l’unico risltato è che sono diventanta anche poco tonica. cosa posso fare? questo metodo può fare per me?
    una cosa mi lascia perplessa, perchè non dire subito il costo del corso?

  • ciao walter,dopo 29 anni di varie diete,rinunce,dolore,e battutine sul peso be mi sono propio stufata,adoro il cibo è una delle cose più soddisfacenti della vita,invidio tanto le persone che possono mangiare tutto quello che vogliono e non mettono neanche un etto,mi domando perchè io no?a volte mi sembra d ingrassare perfino con l acqua!vorrei non mi piacesse mangiare come posso fare?almeno una volta nella mia vita vorrei mettermi una minigonna e piacermi.mi sembra impossibile riuscire a perdre almeno 20 kg ho provato talmente tante volte……spero sia vero anzi voglio che sia vero poterli perdere.spero di potermelo permettere economicamente.ciao e grazie

  • Ma io ho troppo da studiare, accudire il mio bimbo, il mio cane per leggere tutto quello che avete scritto. Se il potere di persuasione stava nel fatto di leggere tutto io ho già fallito in partenza grazie lo stesso Patty

  • ciao Patty.

    Non è assolutamente indispensabile leggere tutti i commenti…

    l’importante è leggere gli articoli… quelli che trovi in alto a destra.

    ciao

  • Ciao a tutti, ho iniziato ieri questa nuova avventura, e questa “idea” di immaginarmi come mi vorrei vedere mi piace molto, è da ieri quando ho letto le lezioni che durante le ore penso all’immagine di me più piacevole e con il peso giusto, oggi ho masticato ogni cosa che ho mangiato il più lentamente possibile, pensavo di non farcela… ma poi! Bhè sento che la strada mi piace e la voglio percorrere insieme a voi, amo il buon cibo, e voglio con tutta me stessa tornare a gustarmi quello che mangio senza nessuna paranoia, perchè sento che è possibile, anni fà ero così! ora i pensieri e gli avvenimenti della vita mi hanno deviato il cammino, ma grazie per avermi reindicato la via… Ci sono!

  • Ciao, la mia vita si può racchiudere in un’unica parola DIETA
    Ho iniziato a 14 anni medico maledetto e pillole ancor più maledette, ora ne ho 53 e continuo con diete intervallate de mesi di ” normalità”
    Sono stanca e non riesco più d intraprendere una dieta visto che in partenza già penso che tanto i kg li riprendo……è alienante
    La qualità della vita risulta compromessa i rapporti non sono quelli che dovrebbero essere.
    AIUTO

  • sto girando nei vari argomenti del vostro sito e spero sia adatta anche a me – a presto con l’inizio mini corso

  • Inizio a leggere adesso gli articoli a destra come ha scritto Daniela la vetrana……………MI SONO ISCRITTA AL MINI CORSO……SPERO DI NON ILLUDERMI PER NIENTE……..SPERO NON CI SIA BISOGNO DI TANTI SOLDI, PERCHE’ SE NO SI PRODIGA COSI’??????

  • Inizio a leggere adesso gli articoli a destra come ha scritto Daniela la vetrana……………MI SONO ISCRITTA AL MINI CORSO……SPERO DI NON ILLUDERMI PER NIENTE……..SPERO NON CI SIA BISOGNO DI TANTI SOLDI, FORSE E’ IL PERCHE’ SI PRODIGA COSI’??????A PROPOSITO NON RIESCO A LEGGERE GLIA RTICOLI A DX CLICCO MA NON SI APRE NIENTE

  • Ciao PATTY, quando andavo a scuola il prof. di Diritto ci insegno’ che con la “politica dei piccoli passi” si riesce a scalare un grattacielo!!!!!! ANTONELLA io non conosco i prezzi ma… tentar non nuoce e poi se leggi i vari interventi non ne trovi di negativi ( non ci sono filtri nel pubblicare un commento, questo vuol dire molto).

  • buon giorno e buon sabato a tutte/i 🙂

    benvenute Antonella e Simona 🙂
    per gli articoli, cliccando sulle scritte azzurre dovrebbero aprirsi, fammi sapere se hai risolto…
    su internet le lettere maiuscole stanno per “urlare”… non penso sia quella la tua intenzione 😉

    per ora non pensare troppo in avanti, io proverei col mini-Corso, se funziona anche per te…

    ci sono state persone che solo col mini-Corso hanno perso fino a 30 Kg.

    un passo alla volta, altrimenti ti perdi anche le cose belle del presente 😉

    Simona, mi piace molto la teoria del tuo prof. e la condivido in pieno 🙂 😉

    PS.
    un consiglio, di solito scriviamo sempre tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, così è sicuro che tutti leggono i messaggi …

    lo trovi nella colonna di destra della pagina

    iniziale : http://dimagriredacampioni.com/blog/

    il primo sotto articoli recenti …

    buona lettura 🙂

  • Ciao a tutte/i….
    ho la sensazione che una persona abbia molto bisogno d’aiuto….
    Lei si chiama Dani….
    PS: sopratutto x le veterane…
    voi saprete sicuramente affrontare la situazione meglio di me…
    Vi sono grata…
    sento che lei ha unforte bisogno d’aiuto
    la trovate su GLI STATI D’ANIMO E IL DIMAGRIMENTO
    UN BACIO A TUTTI/E vi voglio bene. baci baci

  • Stavo pensando dopo questa lettura di “Credi veramente di raggiungere il peso ideale” che tante cose rispecchiano il mio modo di affrontare una dieta. La parola non mi piace e nemmeno mi va di comunicarlo agli altri, perché poi ho vissuto poca libertà di gestire e di condividere il cibo in famiglia e fuori. Soprattutto pensavo alla possibilità di cambiare uscendone vincenti. Ieri le tuffatrici italiane Cagnotto Dallepe hanno vinto la medaglia d’oro al sincro dal trampolino dei 3 metri, dopo che il giorno prima avevano fatto una gara disastrosa! Allora veramente ciò che pensiamo influenza ciò che realizziamo e il crederci veramente è quanto manca all’esaudirsi di questo mio desiderio: dimagrire per restare magra!! A voi tutte che inizierete come me il prossimo mini corso un in bocca al lupo e un grande abbraccio!! Ce la faremo!! Zita

  • aiutatemi voglio assolutamente riuscire,ma questa vita frenetica mi fa dimenticare di mettere in atto tutte le regolette,mi alzo alle sei di mattina e vado via con il piccolo di 19 mesi che lascio per strada da mia suocera (l’altro va via con il papà) poi di corsa vado ad aprire il mio negozio (rivendita pane e alimentari)che gestisco da sola e tra l’altro va malissimo (motivo in più per mangiare.)al mattino non faccio colazione sono sempre in ritardo,dopo che ho messo via il pane prenotato e servito i primi clienti che iniziano alle7,30 e sistemato frutta ecc…. mangio in piedi come i cavalli in 30 secondi 50gr di pane immancabilmente con l’affettato dopo penso che dovevo farlo lentamente, stessa cosa a cena dico che devo masticare lentamente che devo gustare il cibo fino all’ultima molecola ,ma quando un bimbo rovescia l’acqua ,il piatto, butta a terra la qualsiasi un’altro al contrario della mamma non vuole mai mangiare e finisce per saltare sul divano ,o litigare con il più piccolo ecco che io stanca morta alle 20,30 di sera dopo una giornataccia piena di nervosismo che mi porto appresso per via dei clienti rompini e un lavoro che mi sta portando al fallimento anche in famiglia bè in quel momento seduta a tavola spesso ho divorato …e poi come devo fare in negozio con la tecnica mentale?con tutte le preoccupazioni e il continuo guardare in cassa per vedere se ci sono abbastanza soldi per ipagamenti mi dimentico di me aiutooo 95 kg non un etto perso! p.s. dove la leggo la risposta? ciao paola

  • credo di aver ritrovato la chiave leggendo…na chiave che mi porta dall’altra parte…esattamente opposta a dove sto ora..quindi dalla negatività via verso la positività e soprattutto il credere che davvero ce la farò e sarà facile :)poi rivedere la bellissima foto di marilena nell’altro articolo mi ha fatto ancora di più piacere,dolcissima e bellissima!!!

  • ciao Paola,

    la vita frenetica e i problemi di tutti i giorni, purtroppo accomunano un pò tutti, chi più chi meno.

    Anch’io prima scaricavo tutte le tensioni le ansie e i problemi sul cibo, non fartene una colpa, a volte era la valvola di “sfogo” più semplice che conoscevamo, ma c’è il modo per evitare che questo accada in futuro.

    I problemi possono esserci sempre, è come impari ad affrontarli che cambia anche per la loro risoluzione, già Rallentando con la calma c’è soluzione migliore per tutto 🙂

    Vedrai che riuscirai a cambiare abitudini anche se per ora ti sembra impossibile, anch’io quando ho iniziato avevo due bambini piccoli, so perfettamente di cosa parli, ma col tempo si aggiusta tutto, loro crescono e con vicino una mamma più serena tutto va meglio 🙂

    ciao Ale,

    mi fa piacere che hai riscoperto positività e serenità, sono due punti importanti per una buona riuscita 🙂

    PS.

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • ciao ho gia fatto qualke cenno alla mia vita edevo dire ke stavo perdendo peso abbastanza bene poi ho avuto degli alri problemi di salute e ho ripreso qualcosa ma ho idea di non arrendermi finkè non ho perso i 10 kili ke ho di piu’ non posso seguirvi sempre ma faro’ del mio meglioora devo andare ma spero di farmi viva presto . enza

  • ciao Enza,

    mi dispiace per i problemi di salute, spero risolvi presto 🙂

    Già che sei qui e stai cercando di fare del tuo meglio, è un bel successo, vedrai che col tempo e l’allenamento necessari,andrai sempre migliorando e potrai anche perdere i tuoi 10 Kg 🙂

    Per i messaggi hai scritto sotto un vecchio articolo per questo risalgono a quella data, di solito scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • Ciao Walter,
    ancora non è iniziato il corso, aspetto con ansia il 19 marzo ma già mi rispecchio e ritrovo nelle tue parole, in quello che scrivi; che mi vedo perdente in partenza, che sono un caso disperato, che non ce la farò mai a tornare come prima, che le ho provate tutte, che non sono costante, ecc. ecc. e potrei andare ancora avanti.
    Quello che hai scritto fino ad ora mi sta entrando … e piano piano inizio a pensare di pensare in modo diverso, sono stata chiara?
    Io voglio dimagrire e voglio ritrovare me stessa!!!
    Spero di tornare a scriverti ringraziandoti per quello che ho perso (kg).
    Maddalena

  • ciao, sono veramente ansiosa di cominciare il mini corso, ho fatto mille diete per poi lasciarle subito dopo per mancanza di volonta’per me e’ molto difficile dover cucinare per i miei cari e dovermi mangiare insalatine varie quindi mi sono detta ne ho fatte mille ne faccio mille e una…vediamo

  • Buonasera, sono passati ormai anni e sono stanca di rincorrere la dieta del momento fare sacrifici, sudare, bere e rimanere ancorata al solito peso, che oscilla un po’ giù e poi torna su……al di la’ di milioni di motivi per perdere peso…..io sento davvero che il problema è nella testa….io non mi riconosco …..ovvero l’immagine che ho di me stessa non coincide con la realtà ….le foto per me sono terribili perché è l’unico momento in cui io mi vedo…..e non mi piaccio… Spero di poter anche io raccontare di tutti chili persi….sono pronta!!!!!

  • Salve a tutti non sono mai stata cosi’ obesa, 92 kg per 168 cm di altezza. E’ vero che da pochi mesi sto’ curando l’ipodiroidismo ma e’ anche vero che ci sono giorni che lievito anche con l’aria che respiro!!!! vorrei trovare una soluzione a tutto questo xche’voglio ritornare a stare bene prima con me stessa poi con gli altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *