Perché dimagrire è una questione di testa!

Dimagrire È Una Questione Di Testa

Dimagrire È Una Questione Di Testa

Molto probabilmente non è la prima volta che vuoi dimagrire. Molto probabilmente hai provato in precedenza, perso anche un po’, ma poi hai ripreso peso e ora hai di nuovo il problema. Se vuoi dimagrire veramente, ci sono tre concetti fondamentali che devi sapere:

  1. Le diete non funzionano a lungo termine. Come dicevo, probabilmente lo hai anche sperimentato sulla tua pelle, provi l’ultima dieta, dimagrisci per un po’, poi smetti di fare la dieta e riprendi il peso (e a volte anche di più).
  2. Pillole varie, integratori e altri prodotti che promettono dimagrimenti eccezionali senza controindicazioni non solo non servono a niente ma sono in alcuni casi addirittura pericolosi.
  3. Gli attrezzi ginnici, massaggiatori, saune, elettrostimolazione, e chi più ne ha più ne metta, non hanno mai fatto veramente dimagrire nessuno a lungo termine (e spesso neanche a breve).
    Da non confondere con il fatto che l’esercizio fisico aiuta nel dimagrimento (anche se non è assolutamente necessario di certo fa bene).

La cosa più importante di tutte è che ti rendi conto che

Dimagrire È Una Questione Di Testa

ed è lì prima di tutto che trovi la soluzione per dimagrire.

Se vuoi un’esperienza pratica che te lo dimostra e che ti fa anche dimagrire in modo molto diverso, puoi fare la prova gratuita clicca qui:

PROVA GRATIS.

La stragrande maggioranza delle persone (il 91% per essere precisi) che si mettono a dieta o non perde peso oppure perde peso per un po’, poi ad un certo punto non riescono più a seguire la dieta e riprendono tutto o quasi il peso che hanno perso.

Se gli chiedi perché non sono riuscite a raggiungere e mantenere il loro peso ideale ti rispondono con pensieri del tipo:

  • “Mi piace mangiare e non posso farne a meno”
  • “Lo stress ha preso il sopravvento…”
  • “Non ho disciplina” oppure “non ho forza di volontà…”
  • “Il mio metabolismo è troppo lento” e così via.

Il vero motivo è uno solo e molto semplice:

Dimagrire è Una Questione Di Testa

E se prima non cambi il rapporto con il cibo non dimagrirai mai a lungo termine e non manterrai mai il tuo peso ideale. Sì, magari a breve termine e con sforzi enormi puoi dimagrire per un po’ stando a dieta. Ma gli sforzi che devi fare alla fine diventano troppi e prima o poi abbandoni…

Dimagrire è Una Questione Di Testa

Quante volte sei dimagrita e poi hai ripreso peso? E magari hai trovato anche la ragione per cui non avrebbe funzionato, qualunque essa sia? E poi, quando è uscita una nuova dieta, hai riprovato speranzosa e hai ottenuto gli stessi risultati?

E se continui a provarci nello stesso modo, puoi andare avanti così tutta la vita e i risultati saranno sempre gli stessi.

Perché puoi cambiare una dieta dopo l’altra o usare sempre la stessa a periodi, e comunque non raggiungere mai il tuo peso ideale e rimanere insoddisfatta e scontenta del tuo peso.

Oppure puoi decidere di dimagrire veramente, con un metodo totalmente diverso che veramente funziona perché lavora all’origine del problema.

Dimagrire è Una Questione Di Testa

Se vuoi fare una prova gratis e senza nessun impegno, c’è il mini corso di Dimagrire da Campioni, con lezioni a video e scritte e che ti spiegano come fare per cambiare il tuo rapporto con il cibo.

Se vuoi fare la prova gratuita clicca qui:

PROVA GRATIS

La strada verso un peso sano non è solo un percorso fisico, ma anche mentale ed emotivo.
Le diete, gli integratori miracolosi e gli attrezzi ginnici non sono la soluzione definitiva. La chiave per una perdita di peso duratura risiede nella tua mentalità e nel tuo rapporto con il cibo.
Se sei pronta a cambiare il tuo approccio e a lavorare all’origine del problema, sei nel posto giusto.

Non perdere l’opportunità: prenota ora la tua prova gratuita e inizia oggi il tuo viaggio verso un te più sano e felice.

PROVA GRATIS



140 commenti su “Dimagrire È Una Questione Di Testa”

  • Anni fa, con un buon allenamento mentale ho guadagnato una buona memoria e non l’ho più scordato e se ora ho anche il modo per imparare a dominare ansie e nevrosi e affrontare la vita con un po’ più di metodo e meno impulsività, ben venga.
    Il saper non è mai troppo, considerato quanti uomini di successo ci sono e quanti falliti.
    In realtà siamo tutti uguali, ma è il come affrontiamo le difficoltà che ci rende diversi e io, fino ad oggi, non ho incontrato nessuno che mi sapesse dire quale è il metodo dei vincenti.
    Grazie.

    • Ciao a tutti sono a dieta da due mesi, vado in palestra e cammino almeno mezzora tutti i giorni, risultato… ho perso due etti …. ormai sono demoralizzata, probabilmente non mi amo abbastanza … non so
      ciao a tutti

    • Ciao! Trovo di interesse il tuo commento, mi rispecchia completamente.. io sono dimagrito usando la testa senza sapere che ci sono libri e corsi per farlo. Ho semplicemente usato il cervello più del mio solito. Nulla contro questo metodo o spiegazione che la si fa… È sicuramente importante ed efficace per quanto mi riguarda.il cervello umano è un mistero tutto da scoprire. È vero, allenarmi è stato fondamentale. Il mio modo di dimagrire è stato drastico ed efficace, mi ripeteva continuamente io comando non il cibo.. ho vinto una sfida agli occhi di chi mi stava vicino impossibile, pesavo 128 kg e ne ho perso 36 in pochi mesi. Essendo alto 1,92 mi pesava di meno mentalmente perché il grasso era distribuito, ma fisicamente ne risentivo.. E come.

  • ciao a tutti… non ho ancora iniziato la tecnica ma lo farò presto perchè so che èimportante per me per amarmi e sentirmi amata.
    Tentiamo anche questa spiaggia
    un bacio Anna

  • ciao ti scrivo per comunicarti che sto aspettando la tecnica di dimagrimento per iniziare questo percorso che mi auguro mi dia buoni risultati.Se puoi fammi sapere quando sara pronto il tutto grazie a presto.

  • ciao a tutte e tutti. Sono felice di aver incontrato questo sito, di avere accesso a questa opportunità. Sò di avere alcune resistenze, la fatica stà nel riconoscerle cioè nell’entrare in intimità con se stessi, nello scoprirsi, nell’accettarsi. Forse ho solo paura di essere me stesso. Aspetto con trepidazione il mini corso e di capire meglio come poi partecipare ai corsi (forse non averlo capito è già una resistenza, anzi togliamo il forse). Grazie a tutte/i, Dott. Walter compreso ovviamente. attendo risposte.

  • sono una nuova arrivata,non ho ancora cominciato il mini corso, ma sono molto impaziente.Per essere obiettiva devo dire di essere solo in sovvrapeso di cinque o sei chili, ben distribuiti per cui appaio rotondetta e simpatichella con la mia rotondità, il problema è proprio questo!!!Mi dico tutto sommato non sto poi così male, ma so benissimo che il problema centrale è il mio rapporto con il cibo e che se non sono ancora diventata obesa è perchè ciclicamente mi do un freno così senza regole ne metodo.
    E’ nel mio rapporto con il cibo che voglio cercare di trovare la chiave di volta per un cambiamento comportamentale che mi porti ad avere maggiore sicurezza in ciò che faccio e la possibilità di sfruttare le mie potenzialità.Mi sento, infatti, come una persona che rende ed appare al cinquanta per cento di quello che potrebbe e questo perchè sottilimente c’è sempre una vocina che mi dice valgo poco.Sono la peggior nemica di me se stessa.Mi rendo conto che è la disistima il problema che sta alla base del mio rapporto con il cibo,perchè altrimenti nei periodi in cui il mio peso va meglio per una serie di fortuite circostanze(lavoro, stress, influenze)mi affretto subito ad abbuffarmi?Non sò perchè, ma sento che questo corso mi potrà aiutare veramente a risolvere il problema e darmi molto di più del semplice dimagrimento.E’ una convinzione emotiva non supportata da niente se non dalla lettura di pochissimi articoli.Ditemi forse mi aspetto troppo?E’ una aspettativa eccessiva riuscire a cambiare il proprio modo di vedere la vita attraverso un corso di dimagrimento?

  • Dirò una frase che solo una persona capirà…..
    Punto tutto su questo commento… e sono sicura che non mi sbaglio 😉

    Rispondo a danisa…. questo corso ha delle potenzialità enormi… che vanno MOLTO al di la del dimagrimento!! Sei capitata nel posto giusto!!

    Solo un consiglio…. scrivi sempre nell’ultimo articolo… se no il commento difficilmente viene letto.
    L’ultimo articolo è quello che ti si apre appena entri nel blog…

    … comunque…. ben arrivata!!! 🙂

  • ciao danisa ho letto quello che hai scritto
    e sono daccordo con te io sono obesa ho 50 chili su
    ero magra 6 anni fa taglia 42 e molto bella era una lotta quotidiana con il cibo al quale mi sono arresa all’arrivo del mio primo figlio ho sempre accantonato il dolore di questa situazione dicendo che non era un problema
    e alternando diete e fallimenti solo questa estate
    la ragazza sana che e’ dentro di me ha cominciato
    a ribellarsi e a chiedere amore e spazi finalmente ho trovato walter e voi tutte sento che in me qualcosa si muove e quel dolore in petto che mi opprimeva e’ rimasto lieve .graziea daniela per le sue parole mi hanno ripreso
    e dato speranza in un giorno complicato.walter dove sei finitooooooooooooooo ciao a tutti

  • Età: 61
    Voglio perdere kg. 5

    Ho letto la vs. mail il 31.8.08.
    oggi mi sono ricordato di voi e di scrivervi, grazie Rosa.

  • ciao a tutte sono un nuovo arrivo purtroppo devo perdere 30 kg x colpa della mia golosità ho fatto infinite diete ma con il risultato che la parola dieta mi faceva entrare in crisi così mollavo con il risultato che i chili persi li recuperavo con gli interessi ora ho iniziato con la menopausa e x la mia salute devo assolutamente perdere peso spero che questa sia la volta buona saluti e auguri a tutti

  • ciao io sono nuova e sono disperata, credo come tutte le nuove amiche, che appena iscritte si sentissero cosi. Ho letto le storie più eclatanti e sono convinta che il metodo della visualizzazione sia efficace per ottenere risultati. Ne ho sentitoparlare applicati ad altri settori…non ne so tanto e quindi spero che con la guida d walter riuscirò a raggiungere i miei obiettivi che si traducono in -kg20…sono giovane ho 27 anni e peso 75kg e sono alta 1.65.
    Un pò troppo.Spero di riuscire con questo metodo perchè nn voglio parlare di scuse, ma io nn ho veramente la forza d volonta di stare a dieta, il pensiero d nn poter mangiare le cose che mi piacciono mi stressa e mi stressa e se le mangio m sento in colpa.. Ho avuto probl alimentari perchè trovo nel cibo una consolazione. Ma nn vado avanti perchè ho letto le mie motivazioni in tante di voi.
    Vi dico solo che mi sento molto demotivato ed il peso mi sta limitando la vita, anche sessuale. Penso veramente troppe volte al gg a come sono e a come mi piacerebbe essere, ma è vero che se mettessi energia positiva nel pensare a come vorrei essere…otterrei risultaai migliori.
    Ho veramente bisogno di aiuto. io sn stata magra a 16 anni, ma da allora…sempre peggio.
    grazie mille.

  • ho letto da qualche parte, che questo corso costa un sacco di soldi, perchè allora scrivete gratis?
    tutte queste cose le sappiamo, qual’è la soluzione?
    e la vostra soluzione quanto costa?

  • davvero costa tanto?io per dimagrire farei di tutto ma se costa troppo devo rinunciare.è possibile sapere i costi prima di dare speranze alle persone?

  • Ciao, sono anch’io nuova, in sovrappeso di 25kg dopo la mia seconda gravidanza… ma non so come nella mia testa c’è un solo pensiero, il cibo… non riesco a rinunciarci, continuo a guardare i miei “vecchi” vestiti e m’innervisisco, e più mi innervosisco più mangio, più me la prendo con le persone che mi circondano, non ho voglia di uscire, ne di cambiarmi, devo andare al lavoro e stando a contatto con le persone mi demoralizzo sempre di più… è proprio vero: E’ UNA QUESTIONE DI TESTA

  • Eccomi qua. Sono appena arrivata e spero di poter cominciare presto questo nuovo cammino.
    Non faccio fatica a mettermi a dieta e a seguirla, la mia fregatura sono i dolci che mi si parano davanti durante il cammino…sembra proprio che mi cerchino!
    resto in attesa di iniziare il mini corso. Ciao a tutti!

  • per tutte voi che siete appena entrate qui…purtroppo il blog è un po’ dispersivo…

    Viconsiglio di scrivere i commenti sempre nell’ultimo articolo pubblicato…. che è quello che trovi appena entri nel sito digitando l’indirizzo

    http://www.dimagriredacampioni.com/blog

    oppure cliccando su HOME in alto al centro della pagina.

    Tutte le persone normalmente stanno e scrivono nell’ultimo articolo. Qui purtroppo rischi che il tuo commento venga letto in ritardo.

    Comunque ben venute tra noi 🙂

  • ho letto e approvo in pieno ciò che hai detto, i miei 10 kg in più sono dovuti ad una mancanza di autostima.
    Sai stò cambiando lavoro e tutto questo mi rende insicura e sovraccarica. Sfogo l’ansia nel cibo e almeno 40% dei pensieri sono rivolti a quello.
    Sai che leggendoti mi hai “smosso” qualcosa.
    Stò valutando seriamente di ….

  • ho letto questa prima spiegazione al metodo… ho fatto milioni di diete anzi per la precisione sono a dieta da una vita e si è vero se mangi poco dimagrisci un normale metodo il corpo usa le scorte che ha a disposizione per sopperire alla minore introduzione di alimenti….ma quanto dura? vero fino a quando non diventa un incubo…. e io sono arcistufa.. proverò il minicorso e spero mi faccia capire come funziona per cambiare il rapporto con il cibo che oggi ho capito essere ilmio grande problema: HO un rapporto con il cibo pessimo devo solo capirne le ragioni vi ringrazio per ora

  • Ciao a tutti, mi sono iscritta il 18/01/09 e penso di aver fatto un’ottima cosa, leggo e rileggo la prime 3 lezioni del mini corso e sento che qualcosa sta cambiando in me, so che servira’ del tempo ma non ho fretta, sapevo in cuor mio che il vero problema era in me quella presenza oscura che si affacciava proprio quando arrivavo al traguardo di ogni dieta, ora finalmente penso di avere i mezzi per sconfiggerla grazie Walter. Un abbraccio a tutti

  • ciao a tutte/i,
    mi chiamo MariaAntonietta e penso di essere la più piccola fra tutte voi… 4 giorni fa mi sono iscritta al mini corso…ma non ho avuto tempo di leggere le varie lezioni e i commenti….oggi finalmente ho potuto fare tutto ciò.
    leggendo le storie di marzia, di nancy e delle altre ho capito che i miei 30 chili non sono difficili da strappare da me. ebbene si…a 17 anni mi ritrovo con 30 chili in più di quanti ne vorrei avere.
    ho letto tutte le lezioni tutte d’un fiato sempre però con la massima attenzione. poco fa ho avuto una bellissima dimostrazione…avevo davanti a me una barretta di cioccolata, ma per la prima volta ho deciso di prendere un frutto. non è molto ma penso anzi sono sicura che raggiungerò i miei risultati…

    spero che domani avrò ancora qualche “avvenimento importante” da scrivere…
    ora saluto walter e tutte le ragazze….ma fra un po’ saluterò anche i miei chili in più:)
    a domani

  • salve a tutti/e, io sono nuova diciamo , mi sono iscritta oggi su questo sito, vorrei far parte del prossimo mini corso… cosa devo fare? fatemi sapere al piu presto grazie

  • Ciao Giulia benvenuta 🙂

    ti ho risposto alla mail che hai mandato 😉

    Ti consiglio di scrivere sempre sull’ultimo articolo pubblicato, altrimenti rischi che il tuo commento non venga letto 😉
    L’ultimo articolo lo trovi cliccando su questo link:
    http://www.dimagriredacampioni.com/blog/
    e poi sul primo articolo che trovi in cima alla pagina 🙂

  • Ciao, mi sono iscritta ieri. Ho trovato il sito per caso cercando un prodotto per calare di peso (dimagrire è un termine che ho abolito, tanto non ci riesco). Non so voi ma io mi sento talmente frustrata e socì stanca di tutte ste’ donne magre e che non mangiano nulla per dimagrire che quasi quasi mangio per fare un dispetto a loro…

  • E’ ovvio che non vedo l’ora di iniziare, che sto cercando di capire quale sia il metodo, di DDC; Vi chiedo la gentilezza di rispondermi con sincerita se sono già sulla buona strada:
    Cibo:
    No carboidrati, no zuccheri,no dolci
    testa:
    Corsi di autostima e di persuasione su se stessi,
    Blog
    grande conforto, siamo tutte/i con lo stesso problema, lo condividiamo e ci aiutiamo
    Ovviamente i miei punti sono molto riduttivi,ma ho ultimamente(1 mese) iniziato a leggere tanti libri su nuovi modi di approcciarsi al cibo e vorrei capire se secondo voi sono corretti oppure no, esempio Atkinson.
    Attendo con anzia le vs risposte

  • Ciao Rossella benvenuta 🙂

    io con Dimagrire da Campioni ho perso più di 28 kg e il bello che non ci sono cibi no, qui nessuno ti dice cosa mangiare, quello lo decidi tu, con il mini corso ti verrà spiegato COME mangiare ed è tutta un altra cosa 😉

    Le informazioni arriveranno solo un po di pazienza 🙂 nel frattempo continua a leggere, nella colonna di destra trovi gli articoli importanti.

    Un’ultima cosa, ricordati di scrivere sempre sull’ultimo articolo pubblicato, altrimenti rischi che il tuo commento vada perso, l’ultimo articolo lo trovi qui:
    http://www.dimagriredacampioni.com/blog/
    clicca su quello in cima alla pagina 😉

  • Mi sono iscritto oggi per il mini corso. Compirò 20 anni il 25 aprile e da sempre ho parecchi chili di troppo. In più mi sto specializzando in pasticceria, il che non aiuta molto la mia linea. Ormai per vestirmi ho seri problemi e devo farmi fare tutto su misura. Non so se avrò la forza di seguire i consigli che mi saranno dati, ma cercherò di fare del mio meglio. So che la mamma mi aiuterà molto in questo mio cammino e spero di trovare conforto anche nel blog. Un abbraccio, per adesso ciccioso, a tutti voi ed un grazie a Walter se mi accetterà nel prossimo mini-corso.

  • Grazie LORENA,
    seguirò il tuo consiglio, anzi, se nel frattempo vorrai darmene degli altri per iniziare a dimagrire, visto che non ho la certezza di essere accettato al mini-corso, data la lista di attesa, sarò ben lieto di ascoltare te e le amiche e amici di blog.

  • Ciao
    salve a tutti/e, sono nuova mi sono iscritta oggi su questo sito, vorrei far parte del prossimo mini corso… cosa devo fare?

  • Mi sono appena iscritta al nuovo mini corso in partenza per settembre. Sono “abbondante” da quado sono nata. Sono sempre vissuta sotto stretto controllo alimentare. Ho provato tutte le diete note e meno note, ho provato tutte le pastiglie possibili, ho sempre fatto sport. Il mio fisico si è abituato a vivere col minimo indispensabile. Spero proprio di aver trovato con voi il modo di aiutare il mio fisico a ripartire, lasciandomi alle spalle anni di diete e sacrifici inutili. A presto

  • ciao Francesca,

    benvenuta tra noi 🙂

    si, questo metodo è totalmente diverso da tutte le diete passate e i tentativi fatti, purtroppo fallimentari …

    Anch’io sono ripartita proprio da qui 🙂

    Un piccolo consiglio scrivi sempre sotto l’ultimo articolo di Walter che è nella pagine iniziale,il primo sotto articoli recenti, altrimenti possono sfuggire i commenti :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

  • ciao a tutti.. ho 18 anni e ho sempre avuto un certo apprezzamento x il cibo,in quanto mia mamma è un’ottima cuoca…quindi negli anni m vedo sempre di più di quello che dovrei e vorrei essere…ne ho provate tnt di diete,davvero…xò o sono rimasta più o meno alla situazione iniziale o ho ripreso kg… poi ho provato con delle capsule ma nt… io ha davvero fiducia in te Walter. Spero di riuscire a xdere almeno 15 kg perchè la mia altezza in rapporto col mio peso attuale non è buono x niente,anche se non ce da spaventarsi comunque…
    un bacio!

  • Ciao a tutte, da qualche giorno ho fatto l’iscrizione al mini corso xkè leggendo i vari articoli mi son rivista in tutto ciò ke c’era scritto. Non sono grassa, ho solo qualche kilo in più ma mi SENTO grassa e nn mi piaccio e purtroppo nn riesco a controllare il mio rapporto con il cibo..e spesso mi abbandono alla fame nervosa. Meno di un mese fà, leggendo appunto sui vari siti metodi x dimagrire, presa dallo scoforto ho comprato uno quei prodotti miracolosi ke ti promettono la luna,mi son pentita un secondo dopo aver confermato l’ordine…Risultato?? Ho buttato via soldi e nn sono riuscita a prendere il prodotto x paura ke potesse arrecare danni alla mia salute. Quando leggo i vostri articoli ho l’impressione ke si stesse parlando di me,x questo ho fatto l’iscrizione al mini corso..ora aspetto speranzosa il passo successivo e per il resto…vi farò sapere!!

  • ciao Monica,
    benvenuta tra noi, 🙂
    un piccolo consiglio datosi che sei nuova, di solito scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo, per evitare che sfuggagno i commenti …

    lo trovi nella pagina iniziale nella colona di destra, il primo sotto articoli recenti :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

  • dopo che ho letto tutte queste mail spero sia il sito giusto -le persone che leggo o sono in attesa o entusiaste – aspetto il 29 settembre a presto

  • Anch’io aspetto con ansia il 29 settembre, nel frattempo cerco di seguire i consigli di Walter (forza di volontà + immaginazione, trovare l’apprezzamento in noi stesse, …)
    Voglio farcela stavolta!!! Questi 10 kg voglio farli sparireeeee! 🙂

  • ciao ragazzi spero che dal prossimo mini corso finisca il metodo fisarmonica,sono arrivato a 149,5 ne vorrei togliere 49.5 sono fiducioso aiutatemi!!!!!!!!!

  • ciao Paolo,
    benvenuto tra noi,
    un piccolo consiglio datosi che sei nuovo, di solito scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo, per evitare che sfuggagno i commenti, ti consiglio di scrivere lì …

    lo trovi nella pagina iniziale nella colonna di destra, il primo sotto articoli recenti :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    vedrai che sarà più semplice di quanto pensi, io non pensavo di riuscire a togliere 20 chili senza fatica 😉

    l’aiuto lo avrai anche tu … e i tuoi chili, se ne andranno per sempre 🙂

    ed ora mantengo il mio peso 🙂

    questa è la più bella conquista …. è la prima volta nella mia vita che non ho quell’effetto “fisarmonica” di cui parli tu, di cui io ero vittima da sempre … 🙁

    buona giornata 🙂

  • Ciao a tutti! Io ho partecipato al quarto minicorso, non potendo poi permettermi il corso mi sono “fermata” lì. Ma volevo cmq dare la mia testimonianza nonchè RINGRAZIAMENTO a dimagrire da campioni! Dicevo, tra aprile e maggio ho fatto il minicorso, iniziato ad applicare le regolette, prendere appunti e con la fine del minicorso ho continuato per conto mio…beh da allora nonostante non abbia fatto il corso vero e proprio ho perso finora 10 chili! E mai mi era successo prima…mi sento perciò di ringraziare vivamente anche perchè ho constatato anche il funzionamento del metodo nel mantenere il peso raggiunto.
    Mi sento di consigliare a tutti perciò questo metodo che chissà quanti altri ulteriori benefici può portare frequentando il corso vero e proprio! Buone feste a tutti!

  • ciao Annamaria,
    complimenti per i tuoi 10 Kg persi 🙂

    di solito scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo più recente, nella colonna di destra della Homepage :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    così è sicuro che tutti leggono i messaggi …

    buon proseguimento 😉

  • ciao sono nuova, mi chiamo velia, ho ricevuto la tua mail walter e la mia vita è cambiata, il mio modo di pensare è cambiato dopo 15 gg. sono – 4 kg, 3 mesi fa avevo comprato un jeans e non mi entrava , ora finalmento lo indosso. grazie walter.

  • ciao Velia, benvenuta sul blog 🙂
    mi fa piacere che ti trovi bene e brava per i 4 Kg persi e per i jeans che sei riuscita a indossare 😉

    di solito scriviamo i commenti tutti sotto l’ultimo articolo più recente, nella colonna di destra della pagina iniziale :

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    così è sicuro che tutti leggono i messaggi …

  • Vorrei seguire il corso. ora sto seguendo il mini corso, ma lavoro all’estero… mi sarà possibile?

  • Sto aspettando l’inizio del mini corso. ho provato spesso a dimagrire, ma come da copione, ogni volta che ho provato ho perso pochi chili che ho poi pronatamente ripreso. Penso di dover perdere 35-40 kili e non so come fare. Proprio l’altro giorno ho sentito un mio amico che mi consigliava l’ennesima dietologa. L’ho ascoltato ma nella stesa mi son detta che era inutile. Non voglio continuare a fare sempre le stesse cose. la dieta in se è un’azione. io ho bisogno che cambi qualcosa nella mia testa per questo il tuo slogan mi ha colpito. ho solo paura. paura che non cambi nulla. paura che sia l’ennesima illusione. ma voglio tentare. ho provato tante cose, proverò anche questa sperando che mantenga quello che promette. solo il fatto comunque di poter parlare con altre persone che condividono le mie stesse problematiche, i miei stessi disagi, è tanto.
    non vedo l’ora di poter condividere e parlare con tuttti voi.

    ciao

  • Guardando al mio trascorso storico in fatto di diete, mi è spesso capitato di vedere ragazze e ragazzi o comunque donne e uomini che, pur avendo bisogno di perdere molto peso, ce l’hanno fatta seguendo i consigli del medico e una dieta abbianata al movimento. Mi domando ora se in quelle persone (conosco una ragazza che ha perso 50 kg in un anno facendo una dieta di 1600 calorie e dalla taglia 60 è passata alla 44) sia avvenuto lo stesso meccanismo mentale che il corso vuole farci apprendere, o è solo un puro fatto di predisposizione fisica al dimagrimento? Io sono convinta che TUTTI possono dimagrire volendo, appunto… VOLENDO… il mio ragazzo ne è un esempio. Ne ha persi 25 in 5 mesi… ma lui oltre al VOLERLO ci ha abbinato dieta e movimento (diventando cintura nera di Karate II dan). Io ho sempre fatto ginnastica: fitness, nuoto, pallavolo, pallacanestro, aerobica (e duravo almeno un anno per ogni corso, cioè ero costante) e da mercoledì scorso ho cominciato un corso di Karate col mio ragazzo, perchè mi incuriosiva questa disciplina e perchè sentivo la necessità di muovermi (facendo un lavoro sedentario, sono sempre seduta il che mi fa stare proprio male: almeno così sfogo un pò di malessere accumulato). L’unica cosa che non ho mai fatto seriamente è iniziare dieta e ginnastica insieme… proprio non mi andava… mi sembrava quasi imposto da altri e io mi sentivo come obbligata a fare qualcosa che non sentivo provenire da me, ma ci provavo comunque, per non deludere le aspettative di coloro che cercavano di farlo “Per il mio bene!” e sia perchè mi vedevo ed effettivamente quello che vedevo era qualcosa che non volevo essere. Però, questa volta, nessuno me l’ha imposto… ho deciso da sola. Che sia questa la spinta giusta?

  • Mi è venuta in mente una cosa… mi pare di capire, leggendo i commenti, che una delle cose da fare è avanzare un boccone nel piatto. Mi domando come farò, con mio marito che – cuoco magnifico – vuol vedere i piatti puliti … 🙂

  • Vorrei tanto essere una di voi e poter dire k finalmente sto bene con me stessa sono tanti…. molti i chili da perdere ma non so come fare.

  • ciao Agnese,

    benvenuta sul blog 🙂

    se vuoi provare questo metodo puoi iscriverti al mini-corso gratuito, qui trovi il modulo di iscrizione:

    http://dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm

    visto che sei nuova, volevo dirti che scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    il primo nella colonna di destra, sotto articolo recenti.

  • Ciao a tutti,
    sono capitata per caso su questo sito oggi in primo pomeriggio e ci sono rimasta incollata.
    E’ proprio quello che cercavo ma non sapevo dell’esistenza..
    ricercavo tramite un motore di ricerca “dimagrire in modo sano e naturale”. Non ricordo come sono arrivata qui.. sono stata subito coinvolta ed ho letto, credo, tutto il possibile. Ovviamente ho richesto di partecipare al mini-corso gratuito ed attendo con ansia la risposta con il materiale.
    Sono una mamma di 32 anni; Alta 1,68cm; oggi peso 75kg; ho un’ossatura robusta e dai 18/20 anni in poi non sono mai stata magra/filiforme. Prima della gravidanza pesavo 64kg (poi causa nausea durante i primi mesi anche 61kg), alla fine della gravidanza 71,5kg che ho subito perso e sono ritornata ai miei stabili 64/65kg. Dopo circa 1 anno ho cminciato a lievitare (suppongo a causa di tiroidite cronica autoimmunitaria/amenorrea) e sono arrivata ai 75kg di oggi. Il punto è che non sono mai stata in grado di controllare la lievitazione a 66/67/69/70…kg: non ho fatto niente. Perchè quelle poche volte che ho detto “ho deciso da oggi a dieta”, mi sono venute tutte le voglie più improbabili.. non sono in grado da sola. E poi purtroppo più si v avanti più sembra inutile fare delle piccole rinuncie perchè penso “tanto non cambia niente anche se mi provo di questo resto comunque una polpetta”. Per non parlare poi della “fame emotiva” di cui sono vittima ed aumenta propro in quelle occasioni in qui dovrei controllarla. Per esempio tra 2 settimane vado al matrimonio voglio cercare di farmi entrare quel determinato vestito, l’ansia di non riuscirci fa che io mangi ancora di più… e terribile!
    Credo che questa sia la strada giusta per me.. per rafforzare la mia volontà e fare che ciò che voglio diventi realtà: VOGLIO DIMAGRIRE 15KG, TORNARE TAGLIA 42/44 ESSERE UNA DONNA, UNA MAMMA, UNA MOGLIE SERENA CON SE STESSA E CON GLI ALTRI.
    Grazie per l’attenzione!

  • ciao Carmela,

    benvenuta 🙂

    si stavolta sarà totalmente diverso, il tuo passato è molto simile a quello di molti di noi arrivando qui, le rinunce delle diete e tutti i meccanismi che ne conseguono peggioravano solo la situazione iniziale di partenza e ogni volta c’era un “danno aggiuntivo”.

    Anche per me per anni è stato così avendo sofferto come te di fame nervosa capisco bene di cosa parli.

    La tua ultima frase mi piace MOLTO 🙂 usala come stimolo positivo a fare sempre meglio 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • ciao ,volevo consigliare a tutti il mini corso è una miniera di saggi consigli ,io sono già a -3,5kg in assoluta serenità! aspetto con ansia l’inizio del corso! grazie di esistere.

  • ciao Pierina,

    benvenuta 🙂

    La tua paura è normale, ce l’avevo anch’io all’inizio, l’augurio più bello che mi sento di farti in questo momento è che possa andarti bene come è andata a me 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • Ciao Walter, ciao gente, ciao Lorena 😀
    Allora mi sn informata e ho scoperto abbastanze cose, per esempio che Walter non è un dottore, ma questo non m’importa xk la maggior parte delle persone mi ha detto che FUNZIONA! Quindi ora la mia domanda è un altra. Quanto costa il corso vero e proprio? Mi hanno detto che dura un po’ di mesi, quindi vorrei sapere anche se si possono fare solo qualche mese (pagando ovviamente) e poi basta.
    Attendo ansiosamente vostre risposte, ciao a tuttiiiiii 😀 <3

  • Alla gentile attenzione di DDC.Vorrei capire se i mini corsi cioè quelli gratis sono tutti uguali,perchè ho letto una testimonianza nella quale c’è scritto:sono arrivata al quarto minicorso e non potendomi permettere il corso vero e proprio ho smesso lì.Grazie mille,cordiali saluti.

  • Ciao,io ho già provato il vostro metodo e finziona alla grande!!! Ho un corpo stupendo adesso…e ci sto ancora lavorando su per migliorarlo e perfezionarlo…grazie!!!!!

  • che piacere Viviana 🙂

    BRAVA, continua così 😉

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • vorrei provare ma sono confusa forse non ho abbastanza forza di volontà e poi ho il timore che tutto questo sia falso o che possa essere solo un modo per far spendere dei soldi ……………scusatemi di essere cosi’ scettica

  • Mi sono appena iscritta al mini-corso. E l’ho fatto con convinzione prchè credo nel potere della mente ma credo di aver bisogno di indicazioni per cambiare il mio approccio verso il cibo e di sostegno morale e psicologico. Ciò che leggo negli interventi mi fa pensare a un gruppo di mutuo aiuto e penso che sia la cura migliore poter condividere. Voglio dimagrire per sentirmi meglio con me stessa e in mezzo agli altri e per salute. Leggo interventi scettici di tranelli succhia soldi…non ho letto obblighi.. mi son detta che se il mini corso si dimostra efficace, proseguire significa portare a termine un progetto che migliori la qualità della vita… è da considerare come investimento. La mia speranza è che sia un prezzo che posso permettermi….per ora attendo fiduciosa l’inizio del mini-corso…il resto si vedrà strada facendo…

  • Condivido il fatto che mettersi a dieta è una questione di testa.
    Ma accade spesso nella mia famiglia di mangiare il dolce dopo pranzo e anche dopo cena, certe volte resisto, ma a volte se qualcuno mangia un dolce che a me piace, cedo immediatamente e dopo mi sento pure in colpa!Un’altra cosa che mi succede è che quando dimagrisco, mi guardo allo specchio e mi piaccio. Quando gli altri mi dicono sei dimagrita! Nel mio cervello scatta: “sono dimagrita, ora posso mangiare quello che mi pare. Io sono stanca di ingrassare, e dimagrire,in questo modo mi demoralizzo!Mi piacerebbe perdere peso e restare in forma, senza farmi fregare da nessuno. Qual’è il modo migliore? L’attività fisica, per me è importante non solo per dimagrire, ma per il mio morale. Io faccio running, perchè mi piace e mi fa sentire bene, ma l’unica cosa che non riesco a gestire è la dieta!

  • ciao Silver,

    normale il tuo scetticismo, ce lo avevo anch’io all’inizio, ma provando hai anche tu la possibilità  di cambiare idea.

    Per quanto riguarda la forza di volontà  che usavamo con le diete non basta, qui sarà  totalmente diverso l’approccio e te ne accorgerai molto presto 🙂

    Angela e Adalgisa… belle riflessioni 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella colonna sulla destra della pagina:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    tra le altre cose c’è l’ elenco degli articoli recenti, l’ ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta Articoli recenti

  • Ciao!!!! Anch’io il 9 comincerò il mini corso!!…sono super curiosa!!!…e avrei tante domande perché tante cose non mi sono chiare!!!…il punto di partenza è uguale per tutti, a prescindere dal peso iniziale???
    L’anno scorso ho fatto una dieta ma dopo aver perso 8,5 kg..mi sono bloccata…in più c’è stato un evento che mi ha segnata parecchio e ho ripreso tutto..se non di più, spero tanto di farcela!!!

  • <25 anni fa ho fatto una dieta drastica.da allora sono stati anni di continui digiuni e continue rinunce per non riprendere peso, fino al punto di diventare bulimica e con il risultato di non bruciare ormai più nulla avendo rallentato il metabolismo al massimo.in questo periodo mi getterei di continuo su qualsiasi cibo mi passi davanti.riesco a trattenermi con grande forza di volontà e grande sofferenza,dal momento che tanti anni di rinunce cominciano veramente a pesarmi tanto.quando mi prendono i momenti da bulimica divorerei chili e chili di dolci in un attimo forse sperando così di riuscire a colmare con il cibo quel grande vuoto interiore che mi porto dentro.mi sono iscritta al minicorso,non so se è adatto a me e se potrà aiutarmi a risolvere i miei problemi. proverò pure questo.auguro a tutti di potercela fare

  • …. -3 giorni….nn vedo l’ora di iniziare il minicorso…se dovessi riuscire, x me , che sono una GOLOSONA, sarebbe un vero MIRACOLO…nn so xké, ma ho fiducia!!! in bocca al lupo a tutti!!!

  • nn vedo l’ora di cominciare il corso sono sicura di farcela come hanno fatto le altre donne prima di me ….incriciamo le dita…ciao e grazie….

  • meno male che oggi è l’8 febbraio….. e domani inziza il mini corso!!!!!!!!! mi sento come un drogato cher sta per entrare in comunità…e si fa un overdose!!!!!!!! Sarà che ci sono 2 metri di neve fuori che ci impediscono di uscire e allora in casa che si fa? si mangia si mangia si mangia. non vedo l’ora che sia domani!!!111

  • Ciao Ragazze,mi chiamo Silvia sono nuova e sono in attesa di cominciare il mini corso..purtroppo non c’era posto per quello che è iniziato ieri..sono emozionata e non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza!! é da qualche giorno che vi leggo e mi da coraggio e nuovi stimoli il sapere che non sono sola nella guerra al peso.. Sto familiarizzando con i concetti di rallentare con i pensieri e lo trovo molto interessante perchè quando mi è stata diagnosticata la depressione grave 20 anni fa il neurologo mi disse che ero sensibile e che pensavo troppo…trovo molto interessante questa analogia con il problema del peso…Per ora vi saluto e a tutti quelli che stanno intraprendendo questo cammino ,o stanno per farlo, auguro tutto il bene di questo mondo verso il raggiungimento del loro obiettivo! Ciao

  • …non credo che le cose succedano per caso, quindi se vi ho incontrati ci sarà un motivo e speroa nche un risultato.

  • Ciao reagazze anch’io stò aspettando l’inizio del corso che sarà il 22 di marzo la prosssima settimana se non sbaglio , non vedo l’ora perchè voglio impare a usare la testa a sto punto ! sono proprio curiosa di vedere se funziona d’altra parte se ha funzionato su le altre perchè no su me ? sai i bambini sono molto espliciti e mi è capitato ben 2 volte che delle bimbe mi hanno fatto l’osservazione su quanto sono grassa !un pò ci sono rimasta male ma poi efettivamente hanno ragione!
    chissa se mi vedranno dimagrita cosa diranno

  • ho letto vari commenti fatti qui sopra e poi un po quelli sparsi
    Premetto che anche se i nomi sono gli stessi IO non sono La stessa eva dei commnenti precedenti che ho appena letto ..
    spero non sorgano equivoci..

  • Carissimi,
    finalmente stamattina è arrivata la conferma dell’inizio del prossimo mini corso…. sono euforica!!! mi sento prontissima ad iniziare questo nuovo percorso mentale e spero di avere il sostegno e l’incoraggiamento da parte di tutti voi!!! sono convinta che questa esperienza potrà cambiare la vita a chi come me cercava il modo di cambiare il rapporto col cibo, ha perfettamente ragione Walter nel sostenere che è la “mente” che regola il nostro corpo e le nostre necessità!!!!
    Allora siamo pronti a partire…. tutti per uno, uno per tutti!!!

  • ciao carissimi!!! io sono nuovissima di circa 1 ora fa’, anch’io come voi tutte ho lo stesso problema! ma non capisco se e’ l’immaginazione o la forza di volonta’ che ti fa dimagrire? sono un po’ confusa forse l’eta’ ! bah! ho letto un po’ di commenti ma in realta’ non ci ho capito un gran che’ ,o forse come alla maggior pate di voi sono tanto delusa delle sconfitte avute fino ad ora SPERO!!!! io vorrei gia’ inziare !! fra 15 giorni ho un battesimo e vorrei mettermi un bel completino nuovo mai messo . grazie !! AUGURI a tutti !!

  • Odio quando i miei conoscenti mi dicono che sono dimagrita, primo xke’ io nn mi sento soddisfatta, e secondo xke’ sapendo gia’ che smettero’ e riprendero’ peso, odio pensare che le stesse persone possono pensare che sono una golosa ingorda.
    Ancora oggi mi vergogno di mangiare in pubblico e ancora di più se sono con la mai amica grossa come me. Gli altri penseranno: guarda che sfondate queste due che invece di stare a dieta vengono da mc donald! Vengo da una famiglia meridionale e il cibo e’ una gratificazione, un momento di riunione, di godimento. Anche mia mamma ha il mio stesso problema e anche lei la pensa come me: la gente giudica!
    Abbiamo visto una bella maglia con scritto: I love american food especially french fries. Se la mettessi io la gente penserebbe: ” E SI VEDE!”
    Nn riesco a immaginarmi magra perche’ nn lo sono mai stata o al meglio, nn mi basta come motivazione perche’ consapevole che ci vuole molto tempo, so che mollero’ prima!

  • ciao Candy83,

    benvenuta 🙂

    capisco di cosa parli, l’ho vissuto anch’io per molti anni non vivendo in pace con me stessa nè con gli altri, motivo per cui organizzavo le abbuffate di nascosto ed in pubblico volevo apparire diversamente, anche se il mio aspetto fisico dimostrava il contrario…

    Con il tempo ho capito che mi infastidiva il giudizio della gente, perchè era lo stesso che avevo io di me stessa… Con il tempo è stato possibile cambiare da dentro e poi si è cominciato a vedere anche da fuori ed è quello che auguro anche a te di poter fare 🙂

  • Di certo è una questione di mente, nello sport come nella vita.
    Mi ha molto inpressionata la storia della passerella sospesa fra i due grattacieli e come l’immaginazione possa giocare degli strani scherzi, così come ho trovato calzante la storia della proiezione della nostra immagine di come noi ci vediamo e finiamo per essere nonostante i nostri sforzi. Sicchè già dalla lettura del blog ho tratto degli stimoli interessanti, adesso aspetto il minicorso e spero che questo fughi i miei dubbi.
    Ovvero, come calmare i morsi della fame. Io sono una persona che più che mangiare per dare sfogo alla sua emotività ( capita anche quello ma non credo sia il fattore pirncipale)mangia con gusto perchè è una golosa o perchè ha fame, e quando mangia non si rassegna a mangiare cose insapori o incolori.
    In passato ho sempre contrastato questo eccesso di calorie incamerate facendo tanta attività sportiva. Adesso ho meno tempo da dedicare allo sport, anche meno disciplina mentale perchè la incanalo in altre direzioni (ci voleva molto sforso per fare quello che facevo) e il mio ecceso di calorie incamerate si tramuta subito in grasso.
    A meno di non ritrovare le vecchie abitudini sportive ( e la vedo difficile) devo necessariamente agire sulla limitazione delle calorie. Ma questo è altrettanto difficile, non pechè annego nel cibo le mie frustrazioni o mangio per noia, ma perchè ho fame e non gradisco i pasti dietetici light, cioè senza olio, senza carboidrati etc…..che con l’aituo della mente riesca a farmeli piacere e a preferirili a un bel piattone di pasta?

  • Salve a tutti…
    Beh a dire la verità non so neanche da dove cominciare…Mi ritrovo qui come ultima spiaggia per porre fine a cio che mi affligge da anni….il peso!!
    Un peso ormai nn solo fisico ma mentale,una pressione costante che mi affliggo ogni qual volta mangio qualcosa….Ho provato di tutto pillole,bibitoni,nutrizionisti,dietologi….. Risultato? Se ero fortunata perdevo qualche kg per poi riprenderlo….ed eccomi riaprofondare nel baratro del “è tt colpa mia nn finisco mai cio che ho iniziato”. Premetto d essere scettica su questa tecnica ma alla fine ho deciso d iscrivermi al mini corso nn potevo non provare questa strada e ora? Sto aspettando cn ansia il 18 settembre…. 25kg da perdere il mio obiettivo….ho sempre desiderato indossare un cappottino avvitato un jeans stretto una camicia bianca e un bellissimo paio di tacchi…magari per natale? Vorrei tanto ritornare ad essere quella che ero nn perfetta ma almeno uscivo mi divertivo studiavo lavoravo avevo passioni ora invece casa casa casa casa e la sola passione sn i miei cani(parlo cn loro 😉 ) Sono un caso disperato e disperata io stessa…. Vorrei solo tornare a sorridere e giuro ke dal 18 settembre ce la mettero tutta ma se dovessi prendere una cantonata? Incrocio le dita! Nn so ke altro fare! Ps riprendo a leggere le e mail che mi
    Manda il signor Lucchi….

  • sono certa che abbiate ragione, mi e´bastata vedere le foto di una amica e grazie a lei che vi sto contattando…ho provato 1000 volte a seguire una dieta e non vedo alcun risultato sono impaziente di iniziare..grazie

  • Ciao a tutti sono nuova ho partorito da poco e mi sono rimasti ancora circa 20 kg da perdere… il mio bimbo a 5 mesi e 1/2 ed io l’ho allatto… tutti mi dicono che devo avere pazienza che col passare del tempo si perdono… ma ho il fiato sul collo di mio marito che invece nn fà altro che ricordarmi ogni giorno dei miei chili di troppo con frasi tipo: ma ti sei vista allo specchio? nn ti vergogni di andare in giro così? quando ti decidi a mantenerti e mangiare di meno? xchè nn riprendi la dieta? e così via… ma la cosa che mi fa stare peggio e che nn mangio tantissimo xchè con l’allattamento molte cose nn posso mangiarle… nonostante questo nn perdo peso…quindi ho deciso di seguire il mini corso xchè quello che ho letto finora rispecchia molto ciò che mi accade ogni volta che faccio e lascio una dieta (effetto yo-yo). Ora ho deciso di dimagrire sul serio e di nn ricadere nel tunnel del ritorno… come ho letto in un articolo iniziale mi ripeto con rabbia ogni giorno VOGLIO DIMAGRIRE e poi sto mettendo in pratica l’immaginazione con la figura di me come vorrei essere e devo dire che mi fa sentire bene… inoltre voglio aggiungere un’ultima cosa che ho appena letto e che mi ripeterò anche ogni giorno INDIETRO NN SI RITORNA xchè ora ho deciso che voglio andare solo avanti.
    Nn sò se avrò una risposta a quanto ho scritto ma sò cari amici che la condividerete con me e sono contenta grazie.
    Un saluto a tutti
    P.s.: grazie dott. Lucchi a presto con il mini corso

  • Ciao,
    voglio scrivere qui la mia testimonianza perché, nonostante il naturale scetticismo iniziale, dopo nemmeno 3 mesi DDC è riuscito a cambiare il mio rapporto con il cibo (e anche molto di più!).

    Una cosa meravigliosa è che sto dimagrendo (sono a -8kg) senza dieta e senza sacrifici.

    Non so se riesco a spiegare come mi sento, ma ci proverò.

    Tutte le infinite volte che sono stata a dieta, non vedevo l’ora di raggiungere il peso che mi prefiggevo perché questo avrebbe significato la fine di un periodo di privazioni. Seguire il regime alimentare era un impegno fisico e mentale molto gravoso.

    Adesso, invece, sto vivendo come sempre, anzi MEGLIO di sempre!

    Non ci sono mai sensi di colpa per aver mangiato qualcosa di calorico o qualcosa di troppo, perché mangio quello che voglio, quando voglio, finché voglio; non ci sono rinunce, è “SOLO” (!) cambiato quello che voglio!

    Non c’è il dubbio di non arrivare o di tornare al punto di partenza dopo aver smesso, e non c’è fretta di arrivare alla fine, perché non può esserci una fine (e dunque un ritorno) a questo mio modo nuovo di mangiare, dato che lo sento parte di me, del mio nuovo modo di essere!

    E questo nuovo modo di essere non si limita a cambiare il mio rapporto col cibo, ma trasforma in meglio il mio carattere, le mie relazioni con gli altri, la mia gestione dei problemi… Sono troppe le cose che dovrei elencare!

    Un grazie di cuore a Walter e DDC e l’augurio che tutti riusciate a trovare la vostra strada come è successo a me!

  • Spero inzi presto il corso non ho grandi problemi di peso ma non riesco a dimagrire neanche un chilo aiutooooo.

  • Ciao a tutti,
    sono molto fiduciosa, dopo aver letto i vostri commenti, e non vedo l’ora di iniziare col mini corso.
    …è davvero stupefacente come il problema di mangiare per “riempire” i vuoti emotivi sia così diffuso. Io ho la chiara percezione che per me sia così, ma non avevo strumenti e ora spero di trovarli! Obiettivo -25kg e smettere di farmi del male!

  • Mi sono appena iscritta al corso perchè mi ha subito incuriosito questo meraviglioso sito.
    Un abbraccio a tutti.
    Aspetto fiduciosa perchè il mio percorso sara’ lungo….

  • Ciao a tutte e tutti!!! Mi sono appena iscritta e nn vedo l’ora di partire il 19 marzoooo. Ho circa 20 chili da smaltire ma soprattutto sto ahimè notanto che incomincio a perdere il controllo con il cibo. Nn sono una mangiona e abitualm sono di pasto piccolo ma sono golosissima e quando attacco con i dolci esagero.
    Spero veramente di cambiare il mio atteggiamento anche se tutto sul blog pare troppo bello x essere vero …… ma io ci provo!!!!
    Un abbraccio

  • Ciao Walter,
    io ho fatto il mini corso un anno fa e per la prima volta mi sono sentita davvero soddisfatta perchè ero in forma e perchè avevo perso i chili desiderati. Ma dopo qualche mese mi sono sabotata e mano a mano li ho ripresi. Adesso non riesco più a stare a dieta. Dico a me stessa che ce la posso fare di nuovo, che posso di nuovo raggiungere gli obbiettivi che mi sono prefissata ma non ce la faccio. Cos’è successo? Cos’è cambiato nella mia testa?

  • Tramite facebook ho trovato questo sito.sono molto curiosa di iniziare il mini corso.io mi sento grassa da sempre.ora sono in sovrappeso di circa 15 kg.da poco ho ripreso a lavorare dopo la maternità.faccio 6 ore continuate..e stavo pensando se é il caso di saltare il pranzo tamponando con frutto e yogurt.ma poi una volta a casa nel pomeriggio conoscendomi do fondo alla dispensa.. Spero di trovare qui dei consigli per riuscire a gestirmi meglio con l’alimentazione.

  • x favore mi spieghi come si faccio a gestire la mia mente x poter dimagrire mi piacerebbe moltissimo saperlo fare cosi butterei giù i miei 20kg in più

  • Ciao a tutti! 🙂 sono nuova qui.. Per lungo tempo ho provato diverse diete senza mai raggiungere l’obiettivo! Il problema è che non mi andava di impormi cosa mangiare..perchè non mi sentivo bene facendo in quel modo! Dunque tornavo a mangiare perchè non ci credevo e non ci credo in qualche cambiamento! Mi ripeto sempre che voglio cambiare ma ormai credo siano solo parole perchè alla prima occasione non faccio nulla per cambiare le mie abitudini alimentari..e vi lascio immaginare i miei sensi di colpa!! A volte penso..ma che sarà mai qualche mese senza tutto quel cibo?? Mi sento frustrata..la mia mente non crede che io possa farcela,nonostante è qualcosa che io desidero veramente…

  • salve a tutti! mi chiamo alejandra sono molto scettica devo dire che ancora devo leggere bene come funziona , in realtà non so se qualcuno si prende la briga di leggere questo messaggio ,e se riuscirò a perdere peso io voglio provarci perché ormai sono arrivata a un peso vergognoso anche se non mi sono pesata di recente ,io mi auguro che qualcosa cambi ma ripeto sono scettica.

  • CIAO ,- VOGLIO- FINALMENTE DIMAGRIRE……ERO MAGRA DA RAGAZZA; LE GRAVIDANZE,LO STRESS,IL CAMBIAMENTO DI VITA DA SPOSATA,MI HANNO PORTATO AD INGRASSARE A DISMISURA!BASTA, VOGLIO TORNARE A STARE BENE, A CURARMI DI ME STESSA, ORA SONO COSCIENTE CHE ANDANDO AVANTI CON LE VECCHIE ABITUDINI AVRO’ SOLO TANTI PROBLEMI!AVANTI! DIAMOCI SOTTO……

  • Sono Nuova, mi sono appena iscritta e ho davvero poco tempo nella mia vita per me stessa.Spesso finisco per essere succube dei doveri familiari e di lavoro. Non vedo l’ora di incominciare, in effetti credo che sia davvero un problema di autostima; nel non credere nelle proprie capacità.
    Da ragazza ho sempre pensato che ogni meta fosse raggiungibile e questo pensiero positivo si traduceva in successi nello studio e nel raggiungimento dei miei obiettivi. Lo scontro con altre persone che hanno per lungo tempo calpestato il mio IO senza una ragione, ma per il gusto di farlo e basta hanno minato la mia autostima.
    Una famiglia un figlio il lavoro fagocitante mi hanno fatto sentire inadeguata in ogni ruolo. Oggi cerco di cambiare. Ho cambiato sede di lavoro e colleghi e questo è stato molto positivo, ora devo solo, si fa per dire, imparare a credere in e stessa.E’tardi?? Ho solo 54 anni e dico solo perchè la vità è lunga e ho ancora molti traguardi da raggiungere. E già pensare ad avere traguardi e obiettivi mi riempie di stimoli.Devo confermarmi in me stessa e da quello che ho letto mi rende curiosa e positiva. Rimango in attesa Ciao a tutti Ornella

  • Fra un po anche io inizio il corso sperdo davvero che funzioni e che quindi dimagrendo io abbia voglia di crearmi degli obiettivi sono caduta in depressione sia per il fisico che per vicende personali prendo gocce per dormire e diciamo che mangio molto male ci sono giorni che salto tutti i pasti ed altri che mangio sono diventata apatica a tutto da persona solare quale ero ora mi ritengo una morte vivente spero davvero che questo corso mi aiuti un po su tutto incrocio le dita speranzosa

  • Mancano pochi giorni…non vedo l’ora di iniziare! Mi sono imbattuta x caso in questo corso…dicono che c’e’ un perche’ a tutto…. Eccomi qui,pronta a ristarbene!!!!! Grazie,grazie,grazie!!!

  • Mi sono appena iscritta al mini corso,ho tanta speranza e sono contenta di provare una cosa nuova anche perchè ne ho provate tante e sono stanca di questi chili in più che mi privano di tante cose, come per esempio indossare un bel vestito attillato, fare una corsa o fare una rampa di scale senza avere il fiatone. Ho visto la pubblicità di questo corso per caso su fb, grazie a tutti.

  • ho letto la pubblicita’ su fb non vedo l’ora di cominciare sono stanca di sentirmi e vedermi grassa è vero mangio x noia per insoddisfazione, basta che qualche inizia mi costringa a rivedere qualcosa io mangio mi sembra di risolvere cosi’ i miei problemi. forza questo corso mi deve assolutamente aiutare

  • voglio crederci…. per motivi di salute devo perdere peso ma fino ad ora le diete varie hanno fallito… spero che con questo metodo funzioni… grazie

  • vorrei anche io sperare, aspetto il corso, vorrei leggere le testimonianze di chi lo ha provato…grazie e auguri a tutti

  • salve sono Monica sono alta 1.65 peso 107 kg. tra poco inizio il corso gratuito.staremo a vedere. la volontà c’è ma la verità qual’è?

  • Ciao a tutti . Vorrei provare anche io questo metodo ma non ho capito quanto costa . Ho letto che qualcuno sc riceva che. Era molt o costoso , entrando invece c’era scritto gratuito . Qualcuno sa dare informazioni ?

  • Aspetto!! Spero di riuscire ad entrare a farne parte, non ho ricevuto nessun messaggio , :(… magari alla prossima ? :))…

  • io ho seguito il mini corso e devo dire di essermi trovata benissimo anche se dobbiamo essere certi e sicuri di quello che facciamo perche non e’ facile accettare la dieta ma se pensiamo al nostro bene sia di salute che fisico allora prendiamo al balzo questa occasione .io ho perso 30 chili ma il cammino e’ ancora lungo devo perdere altri 35 ma ce la mettero’ tutta x arrivare al mio peso desiderato …un bacione a tutti e grazie

  • Io qua SN x dimagrire mi aiutate voi a farmi diventare magra …perche io non riesco kpt

  • Provo volentieri. So che é una questione di testa e tutte le sere mi faccio il lavaggio del cervello, training autogeno?, ma con scarsi risultati

    Vediamo cosa succede così!
    Grazie

  • beh ho già fatto il mini corso almeno 3 volte ma la mia mente è ancora più forte di me.
    Non ci riesco proprio, ho tanti buoni propositi, mi dico che provarci non mi costa niente ma poi più mi guardo più mi faccio schifo e per flagellarmi ancora di più riprendo a mangiare e poi i tanti problemi familiari non fanno che accentuare questo mio stato d’animo.

  • Ciao a tutti: anch’io mi sono iscritta per il mini corso. Stavolta penso di mettersela tutta, il mio obbiettivo è quello di riuscire a rapportarmi con il cibo, concordo pienamente con Walter quando dice che è una questione di testa. Sono una di quelle che il solo pensiero di fare una dieta mi viene una fame che mangerei un elefante se lo trovo davanti. Se sto in casa tutto il giorno penso solo a mangiare, anche se non ho fame. Vorrei tanto imparare con DDC come risolvere questo problema. Non inizio il mini corso pensando di calare non so quanti kg in un mese, mi accontenterei di riuscire a mantenere il mio peso e la soddisfazione più grande per me sarebbe vedere il cibo come un amico che mi serve per vivere e non un nemico al quale devo fare fuori in un secondo.

  • Ciao a tutti, mi sono appena iscritta….vorrei perdere diversi kg, accumulati con le gravidanze e vari problemi che mi si sono presentati….il cibo è consolatorio….spero di riuscirci….

  • Ciao a voi tutte/i
    da quando ho iniziato il minicorso e poi mi sono iscritta al DDL sono felice, ho iniziato a rallentare con la masticazione, cerco di mangiare più sano, e mi impegno a bere molta acqua, risultato -3 kg – ma quello che mi rende ancora più felice che sto diventando molto più consapevole e questo anche in altre cose, esempio il fumo con il quale voglio pure rallentare ad arrivare a smettere e so che sono sulla buona strada. Ogni giorno una sigaretta in meno. Poi sono felice perché sento i pantaloni sia in vita che nelle coscie un po’ più comodi e mi dico, cavoli… stà funzionando e mi sento motivata.
    Solo una volta ho fatto una dieta, una settimana ho resistito ed ero calata 3 kg, poi a fine settimana ho nuovamente mangiato come al solito anche la pasta, pane ecc. e ho ripreso i kg. allora ho pensato chi me lo fa fare a costringermi a mangiare insalata e carne, mi usciva dalle orecchie ormai ed ero anche convinta che ero sulla strada sbagliata. Così anche con il fumo, ho smesso anche per dei mesi da un giorno all’altro e poi ho ripreso fumando di più.
    Ora voglio rallentare, rallentare …. fino che mi entra nel mio cervello!!!!!!
    Grazie Walter e staff per questa opportunità, sono sempre più convinta che sono sulla strada giusta.
    Ho 61 anni e il mio motto è “non è mai troppo tardi”,per cambiare e migliorare per essere più felici!!!

  • Proviamo pure questa! Dopo aver perso 22 kg in un mese e mezzo ed averli ripresi non riuscendo più a rimettermi a dieta, sono davvero pronta ad accogliere qualsiasi strada. Stiamo vicini e cerchiamo si aiutarci e sostenerci a vicenda. kiss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *