Perché dimagrire è una questione di testa!

Auguri da Dimagrire da Campioni

E’ un pò che non scrivo qui sul blog ma volevo fare gli auguri per le feste a tutta la comunità di Dimagrire da Campioni 🙂

Allora auguri di buone feste!!

Per chi e’ appena arrivato, gli articoli importanti sono sulla colonna di destra di questo blog, dove dice appunto “Articoli Importanti”, puoi leggere quelli per informazioni e se vuoi fare una prova gratuita e senza impegno, puoi segnarti al mini corso di Dimagrire da Campioni.

Quando ti segni per il mini corso ti arrivano le mail con le lezioni, una mail ogni 3 giorni e puoi andare sul sito del mini corso dove ci sono lezioni scritte e a video. La pagina per segnarti ed iniziare a ricevere le mail e’ qui:

PRENOTAZIONE GRATIS .

Se hai domande, rispondi ad una delle mail che ti arrivano da Dimagrire da Campioni e riceverai risposta entro 24 ore, rispondiamo sempre, se non ricevi risposta riprova perche’ significa non abbiamo ricevuto la mail (o tu non hai ricevuto la risposta).

Questo e’ quanto per le persone nuove.

Per chi ha gia’ fatto il mini corso, chiedo la cortesia di non dare consigli ad altre persone. Parlare della propria esperienza personale va bene, dire alle persone nuove quello che dovrebbero fare non va bene, soprattutto se una persona il corso vero e proprio non l’ha fatto e ha fatto solo il mini corso.  Sul blog c’e’ Lorena che risponde quando c’e’ bisogno, facciamo riferimento a lei che e’ sempre molto presente e sa bene di cosa parla.

In generale per chi scrive commenti, qui non parliamo di argomenti del mini corso ed evitiamo informazioni personali (cognomi, indirizzi mail) o riferimenti ad altri siti o persone.

Visto che ci sono ne approfitto per mettere un po’ di commenti delle persone che sono passate di qui poco tempo fa e dei progressi che stanno avendo mentre seguono Dimagrire da Campioni augurando alle persone appena arrivate di avere gli stessi successi 🙂

Queste sono persone che hanno fatto il mini corso un paio di mesi fa e hanno iniziato il corso vero e proprio qualche settimana fa.

Paola:

Stamattina sono salita sulla bilancia. Ero titubante e pronta al peggio, negli ultimi due giorni ho pasticciato un po’, la mia domestica, bravissima a cucinare, aveva preparato uno dei miei piatti preferiti, ed ero andata un po’ in crisi.

Ma sono rimasta letteralmente sbigottita: nonostante tutto, SONO DIMAGRITA!

Dall’inizio del minicorso ad oggi ho perso 3,3 kg, sono stupefatta!

Anche mio marito, che pure deve perdere qualche chilo, è strabiliato: “ma come, hai perso tre chili, non sei mica stata tanto a dieta, mica ti ho vista morire di fame, e nervosa come tutte le altre volte!”

Sono contenta e veramente ottimista. Se ho superato la prova “bucatini al forno con ragù e besciamella in quantità industriali” credo di poter superare qualsiasi difficoltà

Angela:

mi sposo con 5,5 kg in meno….stupendo!

Buongiorno a tutti,
vi scrivo per comunicare che oggi, dopo quasi 2 mesi, sono risalita sulla bilancia perchè mi sembrava di essere dimagrita….e….sorpresa sorpresa….-1.4 kg….quindi facendo i calcoli dall’inizio, siamo a -5,5 kg!!!!

Confesso che ho appena iniziato il secondo modulo perchè finito il primo mi ero persa ed ho preferito fermarmi e rileggere tutto e questo mi ha aiutato veramente tantissimo, ha fatto la vera differenza.

Tra l’altro oggi è la giornata degli strasuccessi…..
Questa mattina dopo essermi pesata mi sono fatta un super sorriso allo specchio, proprio di soddisfazione e stima per quella me riflessa e mi sono detta che ero troppo brava.

E poi volevo gratificarmi con una pasta alla marmellata….ovvero mi è venuto questo flash della pasta in testa.

Allora ho provato fare la tecnica di cambiare la visualizzazione….tipo minority report….come era scritto in un commento alla lezione….ed ha funzionato.

Sono sveglia dalle 6:30 e ancora non ho mangiato ma appena ho finito di scrivere mi mangerò il mio yogurt perchè mi va tantissimo.

Un’ultima cosa….mi sto rendendo sempre più conto, specialmente adesso che iniziano le pubblicità sul natale e specialmente sui dolci del natale come queste aziende siano subdole: dolce=felicità, armonia in famiglia, gratificazione dopo una giornata faticosa, il modo per poter stare in sintonia con gli amici, marito e moglie che si amano di più con figli adorabili che dopo aver mangiato il pandoro sono tutti bravi e buoni……
Sapete che vi dico????……fanc….tutti!

Ragazzi vi bacio tutti e ci risentiamo dopo il grande giorno….ormai mancano solo 3 giorni e sono così serena….e non ho più paura….so che mi godrò ogni momento e i film nella mia testa non ce la faranno a farmi piangere….
Grazie walter….il più bel regalo di nozze me lo hai fatto tu insieme a Lorena e Marilena….e a tutti gli amici del corso.

Chiara:

Ciao a tutti,
ho proprio bisogno di dedicare una pagina ai miei successi e me ne sono accorta mentre sceglievo il titolo del topic: il primo pensiero è stato quello di inserire la parola successo nel titolo, ma la censura che ho sentito immediatamente dentro, è stata fortissima.
Da prima mi è venuta in mente la parola “esagerata”, non vorrei far la superba a parlare di successo…mi sembrava di esser fuori luogo con un titolo così, la maggioranza delle persone ha scelto un titolo più “delicato” per parlare dei suoi risultati, in fondo io ho perso qualche kg, non è così importante da gridare al successo……..

quanto aveva ragione Walter quando diceva che minimizziamo i nostri successi…

Come se non bastasse, ho anche pensato che a parlar di successi avrei poi dovuto mantenermi “all’altezza” del titolo, ed ho provato una sensazione di costrizione e ribellione al dover dimostrare qualcosa a qualcuno.

Ma poi ho osservato i miei pensieri e mi sono ripresa…Mi sono detta, in che sezione siamo? quella dei successi ovviamente! E allora come faccio ad essere fuori luogo se intitolo il mio topic ai miei successi!!???! E che senso ha temere di “espormi” con questo titolo al giudizio in caso di risultati negativi?? E’ chiaro il sabotaggio che ho stanato grazie a questo piccolo episodio: ho grosse difficoltà a riconoscermi dei successi e molta paura di non poterli ottenere, deludendo. Buono a sapersi, ci farò più caso d’ora in poi.

Bhè, il senso di questo topic dovrebbe essere proprio riconoscersi i successi che si ottengono da un lato e dall’altro accrescere la ferma fiducia nel fatto che ne otterremo di ulteriori se continuiamo a giocare la partita.

E allora CERTO che metto la parola SUCCESSO nel mio titolo!

Ah, dopo tutta questa dissertazione, quasi dimenticavo di comunicarlo il mio successo: ho iniziato con il mini corso un mesetto fa e da pochi giorni sono iscritta al corso…ad oggi sono a – 5kg…niente male, no?

Lucy:

Ecco qua il mio stato di avanzamento lavori dal 17/9, quando ho iniziato il mini-corso :
kg : -2,5
Centimetri:
Braccia: -1 e -1
Vita: -2
Fianchi: -2
Giro coscia: -2 e – 2
Giro ginocchia: -1 e -1
Totale cm persi: -10

Ma le cose più importanti che ho notato sono:

1) la maggiore serenità interiore

2) la consapevolezza che ce la posso fare

3) il non giudicarmi troppo severamente per le “cadute”…

A presto, per un nuovo aggiornamento!!

Erika:

BENESSERE TOTALE!! è la sensazione che mi pervade da un pò di tempo a questa parte..

benessere fisico: meno 7kg dall’inizio del minicorso ad oggi…

benessere mentale: tanta serenità in più e non ho più quel terribile senso di tristezza e di malinconia… cosa sia cambiato non lo so e nemmeno mi interessa.. quello che è importante ora è ke stò bene!!!

ed ho la assoluta certezza che starò ancora meglio con l’avanzare delle lezioni.. che meraviglia!!!!

lo sapevo ke dimagrire è un questione di testa!!!!!! grazie DDC!!!!!

Monica:

I miei primi passi
Ciao Walter
Il mio primo successo è d’aver superato la barriera del dubbio , temevo una bufala… il secondo successo che secondo me è il migliore, è la carica energetica che mi sta avvolgendo, si! sono pronta “e basta”… niente perché e per come… Ci sono e voglio arrivare fino in fondo… Nel mini corso ho perso due chili, il perché non interessa, al momento giusto tutto apparirà… Grazie!!!

Antonio:

Bongiorno a tutta la classe : complimenti Walter mi piaci sei molto bravo ! complimenti agli alunni bravi e a Quelli meno bravi : diventerete bravi anche voi, basta continuare a giocare finche si diventa vincitori .l’importante e seguire le REGOLETTE: scusatemi se e’ la prima volta che scrivo al corso io già col mini corso avevo perso 12Kg. al corso ne ho perso altri 6, mancano solo 4 al traguardo ma continuerò a seguire anche i successi di tutti voi un abbraccio fortissimo Antonio

Claudia:

olèèèèèèèèèèèèèèèè ohooooooooo 🙂
…. quasi mi vergognavo a scriverlo… chissà perchè…
… poi pensavo che magari li riprendo quindi ho detto meglio non scriverlo…

poi mi sono detta che sono una stupida a pensare così… e forse neanche questo è molto sano…

E mentre sto scrivendo sto facendo l’esercizio delle convinzioni… e dico: Perchè non dovrei scriverlo??

ok… svelo il mio segreto… Sono a -10 perfetti!  e sono due successi in uno perchè arrivando a meno dieci ho visto dopo tanto tempo due cifre invece che tre

RAGAZZE!!! -10 KG!!

Voglio assolutamente tantissimi complimenti!

Giada:

I miglioramenti ci sono stati perchè da stamattina sono stata meno aggressiva con me stessa e mi sono curata di più. MI SENTIVO VERAMENTE BELLA!!!E di conseguenza ero più sorridente.

Mi sono innamorata di questo metodo perchè sentivo che mi avrebbe dato tanto (per questo ora mi sto applicando maggiormente per partecipare alle lezioni). Sia in termini di peso, voglio sbarazzarmi degli ultimi 5 kg, sia in termini di benessere interiore, perché come giustamente sostiene Walter sono strettamente correlati. in questi mesi di progressi ne ho fatti tanti: ho il mio “rituale” del cibo, mangio con calma e gusto tutto(mentre prima ingurgitavo), sono più positiva e calma. Imparerò anche a parlarmi con amore, cosa che per il momento mi riesce molto difficile. Grazie per questo meraviglioso percorso di vita!!

Barbara:

piano pianetto, la principessa scese dal suo castello!
ciao Walter e compagni di viaggio, ho passato un lungo periodo di stasi. I chili persi col mini-corso (circa tre) li ho in realtà persi prima dell’inizio del mini-corso, semplicemente seguendo i consigli che ci davi tu Walter sul blog (tipo l’articolo sul mangiare emotivo, la visualizzazione della passerella fra due grattacieli-fortissimo-e quello sull’esperimento dei campioni che si allenano alcuni proprio sul campo e altri solo mentalmente e i risultati sono superiori per i secondi).
Poi, a proposito di presunzione, siccome mi ritengo una persona intelligente, ho iniziato il minicorso pensando di avere capito tutto, che era tutto facile, e così nella testa era tutto facile ma nella realtà tutto come prima, cioè quasi più niente regolette sul rallentare mentre mangi, l’avanzo una volta sì e una settimana no…eccc- Poi naturalmente mi calava l’insoddisfazione per non avere risultati.
Avevo la “presunzione” che il solo fatto di sapere le cose fosse sufficiente, riconosco adesso che ero latitante sull’impegno.

Invece il primo risultato c’era ed è il mio primo successo che voglio condividere con voi:
1) quei tre chili non li ho mai più ripresi!!!!!!!
Solo oggi mi rendo conto di che bella cosa questo significhi! Ora capisco per la prima volta l’importanza di questo risultato.
Sembra banale, ma io non l’avevo ancora capito!!! (Walter, quando sentivo che tu lo dicevi io in realtà dentro di me pensavo”….sè….Walter dice così per consolare i falliti, quelli che non ci riescono!!” Così mi davo della fallita, ma in un modo così indiretto che veramente ci ho messo tanto ad accorgermi di quanto male io mi tratto!! ma ora basta!)
Secondo successo:
2) essermi resa conto che il punto 1) è importante
Insomma, ho deciso: da oggi basta trattarmi male!
voglio volermi bene.
Oggi mi sento come se mi si fosse aperta una finestra.
con questa apertura ogni cosa che leggo qui, ogni commento, soprattutto quelli della lezione 21 (l’ultima) mi “parlano”, li capisco veramente a un livello più profondo!

Sono molto più serena dentro, sicura. Felice! Grazie corso!!!
ciao ciao classe, a presto! vi voglio sommergere di comunicazioni di nuove finestre che si aprono, che si spalancano!

Luana:

GRAZIE DDC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie Walter! grazie Lorena! Grazie Marilena! Siete il mio faro nella notte…. e ora che sta albeggiando sono sicura vi trasformerete in uno splendido sole! …… Vorrei fare una domanda a Walter…. Dove ti eri nascosto???? Non potevi creare DDC che ne so.. circa 20 anni fa??? Mi sarei risparmiata 20 anni di convinzioni SBAGLIATE e conseguenti COLOSSAL (non filmini) negativi!!!!!!!  GRAZIE, GRAZIE GRAZIE!!! e… non vi dimentico mica!!!! siete parte integrante!!!Grazie classe!

Terry:

AGGIORNAMENTO SUCCESSI!!!!!!!!!

1) il peso lo controllerò l’1 dicembre come mi ero programmata.. ma si capisce già che è sceso!
il successo che voglio condividere oggi è che ho iniziato ad indossare alcuni capi colorati… è un evento questo per me: un maglioncino in lana morbido con collo ad anello viola e un altro maglioncino in lana sempre morbido marrone con alcuni pizzi e decori davanti… non è molto per qualunque persona , ma per me sìììììììììì!!!!!!

Mi serve fare questo per rafforzare sempre di più il mio carattere! e funziona.. comunque non ho davvero più l’ossessione del cibo, ma penso sempre cose che mi fanno piacere anche quando qualche evento vorrebbe “farmi cadere nelle trappole del passato”… utilizzo tutti gli strumenti imparati finora… TUTTI ma vedo che non c’è bisogno che mi sforzi più di tanto perchè già tutto parte in automatico!

e devo dire che mi stavano anche bene e in famiglia se ne sono accorti! Stasera sono uscita e ho comprato un paio di Jeans ancora di una taglia minore a quella già ridotta che sto usando adesso e la metterò prossimamente …LO SO GIA’!!!!!!, molto prossimamente!
e un maxipull azzurro ..da non credere!!!!!!!!!
se non sono “successi” questi!!!!!!!!!!
2) mi rendo conto che durante i pranzi o le cene, io sono diventata un’acuta osservatrice dei comportamenti altri e delle cose che dicono… non perchè devo essere impicciona… non lo sono e non mi interessano certe cose.. ma solo perchè ho sempre in mente i concetti delle lezioni e riesco a vedere dentro di loro alcune debolezze che non mi appartengono più.

E il messaggio scritto da Terry il primo dicembre:

AGGIORNAMENTO SUCCESSI: CALO DEL PESO!
Oggi giorno di controllo peso, sono riuscita a non pesarmi dal 1
novembre e stamattina la bilancia mi annuncia che ho perso altri 2
chili… ME LO SENTIVO!
ed ora in totale ho perso 8 chili… Grazie Walter e staff!!!!!!!

Lucy:

Buongiorno a tutti
Io ho iniziato dal mini corso il 10Settembre 2010 e adesso come
tutti i miei compagni di classe sto seguendo il corso e mettendo in
pratica tutti gli insegnamenti di Walter.

Ieri mi sono pesata e con mia grande Gioia sono a meno 3,5 Kg
rispetto al peso iniziale .

Il fatto è che io sono andata da una dietologa per 2 anni e ho
raggiunto i risultati ma non vi dico che fatica a perderli e anche
mantenerli,.. scommetto che tanti sanno di cosa sto parlando ,
invece praticamente in un mese di DDC ho raggiunto gli stessi
risultati che con un mese di dieta MA SENZA DIETA … che cosa
INCREDIBILE!!!

Infatti dopo due anni di dieta ,anche avendo perso
20Kg , ho deciso che volevo lasciare stare per un po’ perchè la cosa
mi buttava giù psicologicamente ero più magra, -20Kg in meno, ma
non ero felice!!

non vi dico come mi sento da ieri mattina , serena ma soprattutto
tanto felice come se avessi vinto al superenalotto!!!!

Sin, dall’inizio ci ho creduto ma dopo essermi pesata un paio di
volte ho deciso di aspettare un paio di settimana tra una “pesa” e
l’altra cosi tanto da non avere un rapporto morboso con la bilancia.

MI SENTO BENE!!

Il mio obbiettivo è perdere altri 14/15Kg, ma voglio pensare che la
strada sarà in discesa

Basta con i “ce la farò??” oppure i sensi di colpa dopo aver
“sgarrato” BASTA… con DDC è tutta un’altra vita e lo dico sul
serio perchè anche se mi dovessi fermare e non perdere più peso
almeno di una cosa sono sicura che non ingrasserò più… i kg sono
andati perchè è cambiato il mio pensiero verso il cibo, che non
rappresenta più un’ossessione ma una cosa che controllo IO e non il
cibo che controlla me!!! anche questa è un’altra cosa fantastica

Che altro dire, potrei veramente andare avanti per ore, ma alla
fine il mio messaggio penso sia chiaro GRAZIE WALTER, grazie DDC e
vi scriverò tra un paio di settimane per raccontarvi degli altri Kg
che avrò perso sicuramente(qui sto usando l’illusione positiva
della quale parla Walter )
Un abbraccio a tutti.

Questi alcuni commenti di persone che hanno iniziato poco più di 2 mesi fa. Complimenti classe 🙂 🙂 🙂

Rinnovo a tutti gli auguri per le feste e a presto 🙂



82 commenti su “Auguri da Dimagrire da Campioni”

  • Faccio anche io gli auguri a tutti per le imminenti festività e anche in generale, compreso il dimagrimento 🙂

  • Quando scartiamo un regalo
    ricordiamoci che c’è chi non lo scarterà
    e mentre abbracciamo i nostri cari
    c’è chi abbracci non riceverà
    e mentre serenamente viviamo il natale
    c’è chi il Natale non lo avrà.
    Se ricordiamo tutto questo
    ogni piccolo dono e ogni abbraccio
    avrà un senso profondo
    e chissà…
    magari saremo tutti un po’ migliori
    e capiremo il valore di ciò che abbiamo
    e il Natale sarà finalmente magico.
    Buon Natale.

  • Buon Natale a tutti Voi…
    che fate parte…
    dell’universo del mio cuore.

    Se dentro di me c’è una luce
    è perchè ci sono tante stelle…
    ed ogni stella siete Voi.

    Chi entra nel mio cuore,
    non ne esce…
    se anche lo volesse,
    lascierebbe un punto senza luce.

    Io farò di tutto
    per farvi stare bene qui…
    vicino alla mia anima…
    non voglio punti senza luce.

    Ogni Stella che appenderò
    al mio Albero di Natale…
    avrà il vostro volto.

    Auguri DDC auguri di cuore…
    e grazie… grazie di esistere.

    Alfre 🙂

  • anche da parte mia
    tanti auguri a voi tutti
    con ddc la mia vita e migliorata
    io sono migliore
    ho imparato a volermi bene
    vogliamo bene tutti

  • volevo fare anch’io a tutti voi, e dirvi quanto sia cambiata la mia vita con DDC…non sono più sola, ho tanti amici che vivono le mie stesse esperienze, e questa è una GRANDE FORZA…che Walter ci ha dato…
    Non finirò mai di ringraziare te Walter e le nostre carissime compagne per il grande supporto che ci date…
    Grazie, ancora GRAZIE E FELICE NATALE A TUTTI…
    con tanto affetto Gabry48
    P.S. per la cronaca, io sono da un anno a -20 !!!nonostante le avversità incontrate, sono riuscita a mantenere il peso!

  • A tutti voi, cari amici di questo percorso di vita, porgo i miei piu’ affettuosi auguri di Buone Feste!!

  • Incarto un sorriso,
    con carta allegria.
    Lo chiudo con un nastro fatto di speranza
    pace nell’anima
    e la gioia nel cuore.
    Tolgo la disperazione
    e il dolore e ci metto tanto amore.
    Aggiungo un caloroso
    abbraccio fatto col cuore.
    Ecco fatto,
    è pronto il mio regalo per tutti voi di DDC
    BUON NATALE!!!
    Ps. sono soddisfattissima di ciò che ho ottenuto, un grazie di cuore.

  • mi fa immensamente piacere tornare a scrivere nel blog dopo un anno e mezzo con 20 kili in meno, tanta serenità in più e senza la sigaretta tra le dita…..e non ce che dire….si scrive più comodo!
    con grande gioia auguro a tutti un buon Natale e felici feste

  • Mamma mia, quanto è che non passo da queste parti. Troppo. Mi dispiace, ma prometto…
    Nel frattempo, porgo a Tutte/i le/i naviganti della splendida nave DDC i miei affettuosi

    A U G U R I

    di buon Natale ed un meraviglioso 2011

    p.s. naturalmente anche alle vostre Famiglie
    Ciaooooooooooooooooooooooo

  • Buon Natale…..

    a chi fa parte di questa bella famiglia,
    a chi ne ha fatto parte,
    a chi ne farà parte,
    a chi è passato anche solo una volta da queste parti,
    a chi ci torna sempre molto volentieri 🙂

    Un pensiero particolare lo dedico alle persone che avranno la fortuna di poter iniziare quest’avventura, vi auguro che il nuovo anno vi dia l’opportunità di ricevere anche solo la minima parte di ciò che ho ricevuto e ricevo ogni giorno qui….. e già sarebbe tanto!

    Tanti Auguri di Cuore a tutti 🙂

    Marilena

  • Auguri…
    Buona feste anche da parte mia a te Walter, che per mia fortuna ti ho incontrato nella mia vita e da quasi due anni la mia vita è cambiata grazie a te, 20 kili persi e stabile da un anno e tanta serenità in più.
    Auguri a tutti i compagni di Classe e a tutti voi del Blog.
    Buon Natale e Felice Anno Nuovo con DdC

    P.S. Quanti bei ricordi qui nel blog 🙂

  • Feice Natale…..
    …..a chi legge
    con l’augurio che questo Natale
    possa illuminare le nostre menti
    e scaldare i nostri cuori….
    Auguri affettuosi a chi mi conosce
    e a chi spero di poter conoscere in futuro
    quale nuovo entrato a far parte
    dell’Unica e Inimitabile
    Famiglia DDC

  • …Ogni Viaggio,inizia in un momento particolare…quello che vuoi fare tuo…
    La Partenza di ogni Viaggio…inizia sempre in un luogo…quello dell’inizio…
    Io,uno dei miei Viaggi,l’ho iniziato qui…due anni fa’…e da allora,ogni giorno e’ Viaggio…
    Buon Viaggio agli Esploratori Tutti, ai Naviganti,Poeti e Saltimbanchi.Buon Natale a tutti.Simo.

  • Il mio viaggio è iniziato più di un anno fa, nel mio cammino ho lasciato per strada un fardello di 17 kg, persi con immensa soddisfazione e tutto sommato senza troppa fatica. La mia strada è ancora lunga ma ho fiducia che sarà serena assieme a voi tutti. Cari amici tutti vi auguro di arrivare alla meta desiderata con tanta serenità e con tanto amore. Buon Natale a tutti i viaggiatori.Cry

  • Da quà,
    dove tutto questo è iniziato quasi trè anni fà,
    lascio il mio augurio di..
    Buon Natale e di un Meraviglioso Nuovo Anno..
    a tutte le persone che….sono passate, che sono
    presenti e a quelle che passeranno in questo blog.

    Tra un mese esatto si festeggierà pure il terzo
    compleanno.
    Sembra ieri, ma, dall’articolo 3,sono passati altri
    due anni, due splendidi anni, preticamente..Volati!
    Ciao a tutte/i e …
    che questa avventura possa continuare e portare serenità e felicità a tante persone.

  • Caro mitico…mai vecchio blog,
    qui tutto l’inizio…
    da qui…
    gli entusiasmi, le convinzioni, i cambiamenti…
    manca una settimana al Natale…
    presto per lasciare gli auguri…
    eppure…
    eppure c’è aria di festa…
    ho letto ogni parola…
    li acchiappo gli Auguri affettuosi…
    li lascio e ci metto un sorriso…
    Auguri a tutti…
    ma proprio tutti che passeranno…
    Auguri a tutte…
    le veterane, le amiche, le nuove arrivate…
    e Auguri anche a me…me li faccio davvero!!!!!

  • Circa un anno fa..passavo da qui per caso..e la mia vita da allora è cambiata..in meglio.
    Un pensiero a tutti quelli che passano da qui..per caso.. che poi caso non è mai..
    Tanti auguri di cuore..
    I viaggi belli..non finiscono mai..e questo..è un gran bel viaggio.

  • Un grandissimo Augurio di buone feste a tutti, questo è il secondo anno che festeggio le feste dopo essere approdato in questo meraviglio mondo di DDC dove oltre a dimagrire (-18)tutto è cambiato adesso posso dirlo con la convinzione della certezza, quando alla partenza era una solo una speranza, adesso oltre i kg in meno sono proprio un’altra persona che affronta il quotidiano in modo sereno e lo stress di sempre adesso è solo un ricordo.
    Di nuovo tanti auguri per queste festività in arrivo buon percorso per chi comincia DDC e buon proseguimento per chi come me ancora rimane a frequentare il corso di continuità Un abbraccio a tutti

  • Rientrare nel blog mi emoziona sempre, mi fa pensare a quanta strada fatta da qui, è bello poter scrivere con la conquistata leggerezza di essere diventata migliore, sapere che il viaggio continua con le splendide persone che popolano questo mondo……… sono felice sto bene, sono serena e nel mio augurio per tutti voi voglio inserire tutto questo, tutta la mia ritrovata voglia di vivere e di essere.
    Un abbraccio a tutti e il mio più sincero augurio di un Natale sereno e di un nuovo anno che porterà con se tanta bellezza da assaporare e trattenere dentro di noi…………ora sappiamo come fare per valorizzarla e gustarla a pieno.
    Un abbraccio particolare a te caro Walter, incontrarti è stata la cosa più bella che potesse capitarmi…non finirò mai di dirtelo e ogni volta te lo dico con un’emozione sempre più grande

  • Alla grande famuglia di DDC,a chiunque passi di qui,auguro un Natale generoso,che porti in dono la gioia nel cuore e l’armonia nello spirito,che regali a piene mani abbracci e sorrisi,che porti la luce della speranza e dell’amore.

  • Buon Natale caro corso e che i prossimi arrivati si trovino ” a casa” e in buone mani come ci siamo trovati e ancora ci troviamo tutti noi.
    Un augurio particolare a Walter che ho conosciuto a Roma e che, da allora, mi è entrato nel cuore.
    Auguri a tutti:)

  • Ricordo quasi un anno fa quando sono entrata in questo blog, per una curiosità e con un sano scetticismo……ma la mia voglia di cambiare, di migliorarmi, mi ha fatto dire SI! e quel SI è stato il dono più grande che potessi regalarmi…..un anno volato via tra fantastiche storie e fantastiche emozioni, con la gioia nel cuore e nell’anima e la trasformazione del mio corpo che ora sta per riacquistare finalmente il suo peso ideale, quello che avevo dimenticato da anni ma quello che ho ricominciato a sognare di avere grazie ad un posto speciale come DDC e alla speciale persona che lo ha ideato. Grazie Walter, grazie a tutti le persone che ho incontrato nel percorso, ognuna è stata speciale per me con il proprio essere speciale…..AUGURONI E BUON NATALE A TUTTI e vedrete che che qui SAREMO SEMPRE DI PIU’ 🙂

  • auguro a tutti un sereno Natale e uno strepitoso 2011!!!! Walter,Marilena,Lorena, Debora,Maria,Ada,Supersimo,Lorenzo,Gianni Anna,Paola,Alfre,Emi, Erica, Macri,Lalla e a tutti gli altri ex compagni della mitica 3°C che in questo momento non mi vengono in mente, vi auguro di cuore tanta felicità!!!
    incontrarvi è stato un bellissimo regalo che porterò sempre con me!

  • Ehy,Stefy…che bbello giocar con te quando la pioggia cade…ahahah,ci saltiam dentro a pie’ pari?…
    Ti abbraccio e ti stringo…sii felice.Sempre.Simo.

  • A tutto DDC a Walter e a chiunque si trovi a leggere qui anche per caso vanno i miei
    Auguri di un sereno Buon Natale e meraviglioso Anno Nuovo!!!

  • A tutti, ma veramente a tutti, a tutto il mondo fantastico del DDC, vi auguro un sentito e caloroso Buon Natale e un sereno e felice 2011.
    Grazie di DDC per quello che mi hai dato e per quello che mi darai. Un abbraccio e un bacio a tutti

  • Buone feste e un augurio per un futuro sempre più rosa a tutto il popolo DDC e a te Walter insieme al tuo staff dico solo
    Grazie per il tuo altruismo
    Grazie per la tua generosità
    Grazie per la tua semplicità
    Grazie per la tua disponibilità

    ma soprattutto Grazie di esistere!

    Auguri!!!

  • Un augurio speciale, ad una famiglia speciale… Ddc ci aiuta a diventare esseri migliori, con passione, amore e voglia di riuscirci.
    Grazie a tutti per il vostro contributo. Insieme a voi ho imparato tanto e restandovi accanto riuscirò ad imparare cose che credevo impossibili per me.
    Grazie e tanti auguri di Buon Natale e Anno Nuovo.

  • Sono passati quasi tre anni…..:D

    ero alla disperata ricerca di qualcosa che mi facesse dimagrire…..entrai per caso in questo sito….quanti ricordi….quante emozioni…..che bel cammino….una crescita interiore che mi ha fatto capire il valore della parola “maturità”…..un percorso che porta alla ricercata serenità….è solo una questione di testa….questa consapevolezza resterà mia per tutta la vita….

    40 kili persi e mai più ripresi….un grande risultato e una grande soddisfazione…

    Auguro a tutti coloro che sono alla ricerca di qualcosa di bello nella loro vita di trovare sotto l’albero l’indicazione per raggiungere questo sito….noi siamo qui….

    Buon Natale e buon inizio 2011 a chi passerà di qui e a tutti coloro che hanno insieme a me fatto questo percorso…ma soprattutto tanti auguri Walter….tu sei stato il nostro regalo più grande 🙂

  • Un’altro anno è trascorso per tutti
    per me il secondo in DDC
    i miei auguri per tutti voi nascono dal cuore
    grazie Walter ancora sono poche le cose che metto in pratica però i buoni propositi ci sono
    grazie a tante di voi che sono sempre un ottimo esempio
    con l’anno nuovo ci saranno nuovi sogni da raggiungere il mio augurio per tutti voi perchè la vita sia sempre più bella!!!un saluto a tutte del 5 corso nessuna esclusa uno specialissimo a Lucia in Canada!!!!!

  • Grazie a chi mi ha mandato saluti e auguri.

    Ricambio con grande affetto 🙂

    buon pomeriggio a tutte/i 😉

  • Auguri a tutti….
    a questa splendida famiglia virtuale… sempre pronta ad ampliarsi…
    e a tutti coloro che leggeranno questo messaggio…
    BUON NATALE

  • Tanti auguri a tutti.
    Ritorno su questo blog un po’ a singhiozzo ma con il desiderio di cominciare a fare sul serio. Vi ammiro e spero di unirmi presto alla grande famiglia.
    Buone feste!

  • Auguri a tutti vecchi e nuovi. Che il nuovo anno ci porti la voglia di ricominciare più forti di prima, tutti insieme come sempre perchè questa è una bellissima grande famiglia.
    Buone feste da Sara.

  • Auguri di pace, gioia e serenità a tutti quanti ma in modo particolare a chi è solo o vive con un familiare ammalato un momento difficile.

  • E’ arrivato il 2011!
    Auguro a tutti me compresa che sia l’anno delle nostre conquiste.
    Con serenità e affetto e con una bella carica dopo avervi letto.

  • Grazie Walter mi hai cambiato la vita!Sono tornata al mio peso forma e sono dimagrita nei punti giusti! Ma, devo essere sincera, nessuno mi crede quando dico come sono dimagrita! Peggio per loro! Quando inizierà il prossimo minicorso? Auguri a tutti

  • benvenuta Giusy 🙂

    ben detto, stavolta si usa la testa e tutto va meglio!

  • Ciao! è la seconda volta che scrivo! gente ho il piacere di annunciarvi che ho ripreso i 2 kg persi!! perchè sono felice lo stesso? perchè non ho applicato nessuna delle regolette e questo è stato il risultato! ora ho ricominciato da capo, grazie anche al minicorso che walter ha reinviato per mail ed ora sono di nuovo a -0,5kg! bè, non è molto.. ma è solo l’inizio! e siccome ero tornata ad essere un pò scettica, voglio proprio strafare e illudermi il più possibile: ce la farò a perdere sti benedetti 10kg in più, dimagrirò definitivamente e sarò magra come mi piace immaginare ora, e ad agosto mi potrò godere finalmente il mare!! chi è con me??? 😉 😉 baci

  • ciao Elena,

    stai superando una bella prova, essere serena a prescindere dal peso, io ad esempio durante il mini-corso avevo preso 2 Kg, ma dentro di me sentivo che qualcosa di bello si stava muovendo, il percorso è lungo, sei ancora all’inizio ed è ammirevole la tua voglia di ricominciare (proseguire), vedrai che le cose ora andranno sempre meglio 🙂

    Così quest’estate sarai come ti immagini ora 😉

  • Ciao amiche, mi intrometto un attimo perchè ho bisogno di farvi sapere che ci sono…che ci sono di nuovo!
    Già, ho seguito il mini-corso nel l’estate del 2009 e in un anno ho perso 25 chili, circa. Purtroppo una serie di tristissime vicissitudini familiari, da dicembre 2010 mi sono distratta rispetto ai buoni insegnamenti di Walter e…ho ripreso 4 chili. Scusate, so (perchè ci sono passata) che chi deve perderne molti di più mi reputerà una sciocca…ma credetemi il fallimento lo sento tutto. Non riesco a fare mie, di nuovo, le buone abitudini che mi avevano portata ad ottenere una perdita di peso così considerevole…e non riesco a resistere di fronte al cibo (fame emotiva non vero appetito). Anzi, oggi ho applicato le regolette delle prime 4 lezioni e…forse ce la faccio!
    Grazie Walter, grazie amiche!

  • ciao Elena, ti ho letta solo dopo aver aggiunto il mio commento precedente…beh, io – come forse avrai letto – sono con te!

  • Ciao Francesca! grandissima! =) allora rimbocchiamoci le maniche! anche la fame nervosa è uno dei miei problemi principali! a presto! (tra qualche kg di meno!

  • ciao Francesca,

    brava per quello che sei riusciuta a fare solo col mini-corso, mi fa piacere che ti è stato così tanto di aiuto, c’è molto dentro alle lezioni e ai video.

    Io la fame emotiva l’ho risolta definitivamente e inaspettatamente mentre facevo il corso vero e proprio, ci sono un pò di cose da capire per poter passare ad un livello di pensiero successivo dove poi risolvi parecchi problemi.

    Ti dico solo che il problema della fame emotiva mi assillava da anni ormai e non ero mai e con nient’altro riuscita a risolverlo.

    Te lo volevo dire parlandoti secondo la mia esperienza personale 🙂

  • Ciao! Walter è incredibile…fruga nei meandri del nostro cervello e scova e risolve il problema!
    Non ci credo ancora: senza patire la fame, ho perso 1 kilo e mezzo! Mi sembra che le regolette facciano di nuovo parte del mio quotidiano! Stavolta vinco io e…definitivamente. Anche perchè spero di poter seguire il corso (domanda: se non potessi seguirlo a questo “turno” ho la possibilità di salire sullo scuolabus più avanti? Oppure “adesso o mai più”?)
    Grazie, buon appetito e buon tutto con ddc 🙂

  • Ciao Francesca! Lo sai che anche io ho ripreso a perder peso? Sono arrivata a -1kg! Speriamo di continuare!! Complimenti per il tuo kilo e mezzo! 🙂

  • ciao a tutti mi chiamo sandra ho seguito tutto il minicorso in silenzio leggendo tutte le vostre opinioni assetata di notizie, io ce la stò mettendo tutta ma mi assilla un pò il pensiero della bilancia,(la paura è quella naturalmente di rimanere delusa.)volevo chiedervi ma voi ogni quanto vi pesate? dopo quanto tempo avete visto i risultati?
    un saluto sandra

  • ciao sandra, anch’io ho seguito tutto il minicorso. Di solito mi peso una volta alla settimana. Io ho perso un kg dopo 10 gg, poi ho ceduto davanti i crostoli di mia suocera… accidenti… non ce l’ho fatta proprio… quindi ho ripreso il kg perso.Ma una differenza, comunque, rispetto a prima del mini-corso c’è. Non mi sono lascita andare, ho ripreso con le regolette. Per me è già molto. Ora sono stabile.

  • Avrei una dubbio che forse troverà risposta durante il corso, ma al momento se qualcuno può rispondermi lo stesso, sarei contenta.
    Pensavo di aver capito che avendo controllo sul pensiero del cibo, fosse di conseguenza semplice seguire un “regime alimentare controllato”, ma ora credo di sbagliarmi, soprattutto dopo aver riletto le testimonianze. Io su di me ho scoperto che: mangiando lentamente impiego tanto tempo che è impossibile poter mangiare quanto mangiavo prima; che mi sento sazia mangiando meno; che davanti a qualche cosa di goloso veramente cedo, ma mi fermo perchè non ne ho più voglia (a parte l’episodio dei crostoli del mio post precedente), mentre prima continuavo perchè il mio bisogno era “masticare”. Però siccome ancora non dimagrisco ho creduto di aver sbagliato perche comunqye non ho avuto buon senso nel scegliere gli alimenti.
    Qual’è la cosa giusta? Sto facendo confusione, mi aiutate?

  • buon pomeriggio a tutte/i 🙂

    ciao Sandra,

    per quanto riguarda il pesarsi o meno, la cosa è molto soggettiva, io prima di DdC ero ossessionata dalla bilancia, mi pesavo anche più volte al giorno, prima e dopo mangiato, insomma la vivevo proprio male e ogni piccola oscillazione di peso mi demoralizzava.

    Penso che l’deale sarebbe come ha scritto anche Laura pesarsi una volta settimana se pesarti più spesso ti provoca ansia.

    Ci sono anche persone che pesandosi anche tutti i giorni si sentono più sicure e hanno la situazione sotto controllo serenamente e anche quello va bene, quindi come vedi non c’è una regola fissa, ognuno gestisce la cosa per come sta meglio 🙂

    Ti consiglio anche di prendere le misure, a volte il peso scende più in cm che in Kg.

    ciao Laura,

    per la scelta degli alimenti, ci arriverai gradualmente andando avanti, ora sei solo all’inizio e già è importante che stai riuscendo a rimanere stabile col peso, non lasciandoti andare in seguito a qualche “caduta”, che anche quella è normale.

    Per ora continua a fare del tuo meglio con i mezzi che hai fin’ora a disposizione, poi vedrai che anche il peso si sblocca, non sei tu a poter decidere quando iniziare a perdere peso, ma è il tuo organismo 🙂

  • Masticare, azzannare, mordere, affannare…tutto davanti ad un piatto di cibo “qualsiasi”.
    Ma perchè? Rallentare, rallentare…ci provo ma non è così facile: io riesco solo a colazione perchè ancora sono assonnata!
    Ma pranzo e cena…azzanno con affanno anche senza fame. Perchèèèè???? Contemporaneamente salgo sulla bilancia sperando che quel kilo e mezzo perso (quasi solo leggendo il mini corso) non si ri-aggrappi alle mie cosce! Farò presto il corso. A questo turno non ce l’ho fatta…ma mi attrezzo per non perdere il prossimo scuolabus!

  • ciao a tutte, ho iniziato da poco il mini corso per la precisione sono arrivata alla terza lezione sono molto entusiasta della cosa perchè finalmente mi sento libera di mangiare ciò che voglio senza sentirmi in colpa da subito ho iniziato a rallentare mentre mangio ed ho notato tante differenze per esempio che riesco a NON lasciare il piatto vuoto vedere quell’angolino di avanzo mi riempie di gioia! devo dire che quando arrivo con tanta fame mi costa un po’ però cmq ci riesco mi sono ritrovata a mangiare la frutta e lo yogurt cose che io non ho mai amato particolarmente insomma tutto questo in soli 4 gg! ah ho scoperto che cose che pensavo mi piacessero da matti in realtà assaporandole bene non mi piacciono affatto! fin’ora sono soddisfatta! mi sento già lontana anni luce da quel NON DEVI mangiare quello DEVI mangiare quell’altro oppure DEVO dimagrire 50 kg DEVO rimettermi quel vestito adesso è VOGLIO dimagrire 50 kg VOGLIO rimettermi quel vestito VOGLIO iniziare ad amarmi non so se è solo un’illusione o tutto questo che sto vivendo è la realtà sono ancora confusa però in fondo anche fosse un’illusione è una bella illusione che mi fa vivere bene e che mi fa vedere positivo tutto mi sembra raggiungibile spero di non essere troppo ottimista e dire che ho iniziato così “tanto non ho niente da perdere” avevo detto e già mi ritrovo a dire queste cose mi ritrovo in giro per casa a canticchiare a saltellare insomma ad essere felice del nulla o di tutto quello che sono! a volte mi devo dire quando ho quel languorino allo stomaco “guarda che puoi mangiare tutto quello che vuoi non sei a dieta” faccio ancora fatica a crederci e non so come riesco a non mangiare non lo so se è solo il primo entusiasmo di questa nuova esperienza e poi tutto ritornerà come prima so solo che con pochi gg sto meglio certo i momenti in cui penso negativo ci sono ancora ogni tanto ma credo sia normale io voglio sconfiggere oltre alla mia obesità anche la negatività che mi porto dietro da troppo tempo voglio vedermi bella anche se ora non lo sono perchè so che vedendomi bella mi sentirò tale e di conseguenza arriverà la grande trasformazione!!!!

  • ciao Francesca,

    anche per me Rallentare non è stato molto semplice all’inizio, per ora riesci bene al mattino, fatti i complimenti per questo e non minimizzare dicendo che sei assonnata 🙂

    poi riuscirai un pò meglio a pranzo e via di seguito, è tutta una questione di tempo e allenamento.

    Il perchè ti succede di non riuscire sempre come vorresti non ti aiuta, cerca di concentrati su quello che puoi fare meglio, andando avanti con più aiuti e più esperienza, riuscirai a migliorare sempre più, sei solo all’inizio 🙂

    ciao Alessandra,

    che bell’inizio che stai avendo, non è un’illusione è la tua nuova bella realtà 🙂

    Mi fa piacere leggerti così positiva ed ottimista,si la grande trasformazione già sta avvenendo dentro di te e si vede 😉

    continua così, che andrà sempre meglio 🙂

  • Per Lorena la “veterana”. Da qualche giorno mi sono accorta che quando passando davanti allo specchio e mi vedo (quindi di sfuggita) mi accorgo di essere diversa da quella che ho in mente… nell’immaginazione naturalmente sono migliore!!!
    Secondo te è un piccolo progresso?

  • ciao Laura,

    si, se ti vedi meglio allo specchio vuol dire che stai cominciando a fare i primi progressi, continua con l’allenamento 🙂

  • Ho appena finito il minicorso. Quando avrà inizio il corso? Ieri sera dopo 15 giorni ho mangiato molto. Prima mi sentivo forte perchè riuscivo bene a controllarmi, oggi ho meno certezze e cerco di ritrovare l’ottimismo che mi ha accompagnato nei commenti delle mie nuove amiche di viaggio. Sono una di voi

  • ciao Laura,

    tra qualche giorno verrà annunciata la data del prossimo corso.

    Ti capisco per le tue insicurezze, succedeva anche a me all’inizio, è normale avere dei momenti così, ma si superano e vedrai che una volta passato ritroverai ancor più l’ottimismo per la soddisfazione di essere riuscita a non demoralizzarti, anche in questo è importante che ti senti forte.

    Continua a fare del tuo meglio, col tempo avrai sempre più aiuti per affrontare il tuo percorso nel migliore dei modi 🙂

  • ciao laura, lo sai che capita anche a me di specchiarmi e di vedermi più bella? cmq anche se non sto dimagrendo ancora so che ce la farò qualche momento d’incertezza ancora c’è ma sento che mi sto rafforzando dentro e questo so che mi porterà anche al cambiamento esteriore ma sono sempre più convinta che dev’essere la conseguenza del cambiamento interiore cioè nella testa! poi un’altra cosa all’inizio facevo un po’ fatica ad immaginarmi magra ma adesso mi viene sempre più facile e anche in momenti diversi durante la giornata non solo alla sera prima di addormentarmi e questo è fantastico!!!!

  • ciao alessandra, anch’io non sto dimagrendo ma probabilmente stiamo interiorizzando, acquistando consapevolezza. E’ molto interessante questo meccanismo mentale, non ti sembra? sono molto curiosa riguardo il corso, non vedo l’ora che cominci. Ci troveremo?

  • si laura è molto interessante stanno scattando dei meccanismi dentro di me che mai mi sarei aspettata anche se ieri sera ho avuto un piccolo cedimento non sono riuscita a controllarmi al 100% però non mi demoralizzo perchè sono all’inizio e poi mi è venuta in mente una frase di Walter “l’unico modo di perdere è smettere di giocare” quindi avanti tutta sono convinta che prima o poi s’inizieranno a vedere i risultati oltre che internamente anche esternamente. per quanto riguarda il corso anch’io sono molto curiosa ma non so se potrò permettermelo almeno per il momento poi vedremo!

  • Ciao a tutte/i…ho iniziato ieri con le lezioni del minicorso…in verità l’avevo affrontato qualche tempo fa ottenendo dei buoni risultati ma poi, senza inventare scuse che possano giustificare il mio solo ed unico errore, ho fatto sì che le vecchie abitudini riaffiorassero più agguerrite di prima e annullassero i risultati già ottenuti. il motivo? sono sicura di non aver applicato nel migliore dei modi i consigli dati e, pur essendo consapevole di poter mangiare ciò che volevo applicando le regolette, è come se la mia mente non volesse accettare questa nuova possibilità, abituata ad anni e anni di rinuncie e sacrifici, e per questo mi sembrava impossibile non dover seguire un regime drastico al quale ho sempre dovuto sottostare! Mi dicevo che magari era meglio ridurre le porzioni, che era meglio mangiare scondito, che DOVEVO mangiare questo piuttosto che quell’altro alimento il tutto accompagnato, sì, alle regolette, ma non nel modo appropriato. Ed ecco che ho ricominciato a sentirmi”costretta”, a non sentirmi libera di essere sorridente e spensierata davanti al cibo come Alfredina e Franca e ho fatto il danno!!! Pochi giorni fa ripensavo alle lezioni e ho voluto riprovare prendendo tutto con uno spirito più positivo. Sono stanca di dover dipendere dal cibo, di avere l’ossessione di cosa mangiare non appena rientrata a casa, di spiluccare qualcosa appena se ne presenta l’occasione. Voglio essere serena rispetto al cibo, non tanto per i chili da perdere, sono sicura che quella sarà una conseguenza, ma soprattutto VOGLIO essere tranquilla davanti al cibo, non voglio più dipendere da esso, non voglio più essere terrorizzata dal fatto che non devo sgarrare altrimenti si ripiomba nel medesimo circolo vizioso…voglio essere una persona nuova come ci sono riuscite negli anni tutte le persone che sono passate da qui e vedere il cibo come un amico, come un piacere da condividere anzichè come il mio acerrimo nemico. So di poter contare sull’aiuto di tutti voi e sono felice di questo. Grazie a tutti 🙂

  • oggi sono proprio in crisi tutti i miei buoni propositi si sono andati a farsi friggere! sono molto confusa e non so più quello che è giusto o non è giusto fare dentro di me sono molto combattuta a volte non riesco a sconfiggere la fame emotiva quindi mi lascio andare ma la cosa importante è che IO NON MOLLO perchè l’unico modo di perdere la partita è smettere di giocare questa è la frase che mi frulla in testa ogni volta che mi trovo in difficoltà mi rendo conto di aver smesso ad immaginarmi magra e che il mio pessimismo ha preso il sopravvento diciamo un po’ giustificato da un po’ di notizie non proprio belle che ho ricevuto ma questa non può e non deve essere una scusante! io fin’ora ho sempre o quasi rispettato la regoletta del “rallentare” e mi sono trovata bene e cmq ho cercato di rispettare tutte le altre regolette che mi sono state date fino ad ora tutto questo però l’ho applicato a quello che mangiavo prima adesso io non so più se questo è giusto o no perchè se cambio cibi mi sentirei a dieta e questo per me non va bene perchè alla sola parola già mi divorerei il frigo! ecco da cosa deriva la mia confusione oggi mi è arrivata la lezione 5 l’ho letta attentamente per due volte ho fatto il riassunto delle lezioni precedenti e adesso si va avanti nel miglior modo possibile!

  • finalmente vi ho trovato!!!!!!!!!!! ho seguito il mini corso ma per motivi di tempo(3 bambini piccoli)mi dedicavo a leggere le lezioni.infatti mi chiedevo ma la classe dovè,ci sono?mi sentivo un pò sola!un saluto a tutti,sono a -3,5kg e continuiamo a giocare!

  • ciao,

    il tuo è un bel successo, non ti sei arresa e sei tornata a giocare la tua partita, ora sarai sicuramente più forte dell’esperienza fatta 🙂

    Essere tranquilla davanti al cibo sarà anche per te una bella soddisfazione, come lo è per me ora…

    E questo è una minima parte di quello che ho trovato io, la grande serenità anche nei confronti di me stessa mi ha dato la possibilità di cambiare 🙂

    ciao Alessandra,

    quello che ti sta succedendo è normale, prima di tutto BRAVA per aver deciso di non smettere di giocare, questa è già una bella conquista, che ti è di molto aiuto 🙂

    Per la scelta dei cibi, ci arriverai gradualmente, per ora continua ad applicare le Regolette e a seguire le lezioni continuando a fare del tuo meglio, col tempo e l’allenamento potranno esserci molto progressi 🙂

    Per la fame emotiva posso dirti che io ne ho sofferto per molti anni ed ora ho risolto definitivamente ed è quello che auguro anche a te 🙂

    ciao Maria74,

    ben arrivata e complimenti per i -3,5 Kg in meno 🙂

    buon proseguimento a tutte/i 🙂

  • grazie lorena mi hai chiarito un po’ le idee io per il momento ancora non so se sono dimagrita perchè visto il mio brutto rapporto con la bilancia ho deciso di non pesarmi almeno per il momento faccio una cosa che mi risolleva molto di più il morale cioè provare vestiti che non mi entrano o che mi stanno stretti e lì vedere la differenza anche se credo che ci vorrà un pochino più di tempo la bilancia è più immediata ma io attendo fiduciosa!!!!

  • questa notte il mio cervello ha ceduto!ho sognato un gran buffè di rustici e cose varie,io alla fine ho cominciato ad assaggiare,ma la cosa strana è che qualsiasi cosa che mangiavo la lasciavo xchè non era quello che volevo.insomma ricordo che assaggiavo di tutto ma ero sempre insoddisfatta. cosa vorrà dire?buona giornata”positiva”a tutti !

  • ciao Maria,

    durante la notte il cervello fa le sue considerazioni basate su quello che hai pensato durante il giorno.
    Interpretarli non serve,lascia fare al cervello e non ti preoccupare. Se proprio dovessi darti un’ interpretazione direi che stai iniziando a capire che le soddisfazioni le puoi trovare in posti diversi dal cibo, le puoi trovare dentro di te senza aver bisogno di mangiare più di quello di cui hai bisogno e gli stessi cibi che prima ti attraevano mentalmente ora non ti soddisfano più.

    Gran bel passo avanti 🙂

  • hai ragione Lorena,la cosa che piu’ mi stupisce è il rimanere totalmente indifferente nel preparare panini alla nutella o addirittura bignè con panna e nutella alla mia famiglia!

  • a proposito di sogni io per la prima volta mi sono sognata magra ed incinta perchè anche quello è un mio grande desiderio! ma a parte questo però ho molta difficoltà perchè adesso che so riconoscere le sensazioni che il cibo mi provoca mi sono resa conto di quanto io sia stata e purtroppo lo sia ancora dipendente da lui non voglio più questa dipendenza ma ora come ora non ho gli strumenti per porterla scacciare poi altra difficoltà nonostante continui a mettere in pratica le regolette non riesco più a lasciare l’avanzo almeno non sempre ho tantissima fame soprattutto verso sera mi sforzo di vedere i lati positivi ma nonostante questo non sono pienamente soddisfatta di come mi sto comportando spero che a forza d’insistere alla fine la vincerò io questa partita!

  • ciao Alessandra,

    si per la buona riuscita è una questione di tempo e allenamento.

    Quando uscirai definitivamente dalla dipendenza dal cibo, la soddisfazione ti ripagherà di tutto l’impegno e la costanza che ci impieghi ed io per esperienza personale, posso dirti che ne vale davvero la pena 🙂

  • Grazie Lorena per le tue parole! Tu e tutto lo staff ci siete di grandissimo aiuto!!! 🙂 mi sto impegnando a fondo per vincere la partita che per troppo tempo mi sono rifiutata di giocare e prima o poi so che sarò felice come te, come marilena e come tutte/i coloro che sono passati per di qua…ho qualche problemino con la tecnica mentale ma sto cercando di farla al meglio che posso…prima o poi migliorarà anche quella!! grazie a tutti voi e ai miei compagni di viaggio! Buona giornata a tutti!!!

  • Ciao,
    sono alla 5° lezione del minicorso, mi piacerebbe poter scrivere la mia storia, anche se è simile a molte altre.
    ma non so se basta scrivere su “contatta”, io ci provo.
    ho 29 anni e devo perdere 20 kg, ho trovato per caso su internet il sito di DDC, incuriosita da un metodo nuovo ho cominciato a leggere con interesse, ero già arrivata all’idea che per cambiare una volta per tutte la mia condizione avrei innanzi tutto dovuto cambiare la mia testa.
    Sono sempre stata estremamente pessimista e negativa e sono arrivata al punto di non voler più uscire di casa (se non per andare a lavorare) perchè mi sento a disagio in mezzo alla gente non mi riconosco quando passo davanti allo specchio e mi arrabbio con me stessa per quello che ho fatto al mio corpo. ho preso 20 kg in 5 anni da quando mi sono sposata e nonostante a volte con mille sacrifici sono dimagrita di 8-10 kg li ho sempre ripresi con gli interessi. ogni volta che mio marito vuole fare un pò di vita sociale per me è uno stress…..continua a ripetermi che a lui vado bene anche così ma il problema è che non vado bene a me stessa.
    Come dicevo sono alla quinta lezione, e come molte di voi ho iniziato con uno stato d’animo che si divideva a metà, una parte scettica e pessimista come al solito e l’altra parte piena di buona volontà per iniziare un nuovo percorso.. pian piano che passavano i giorni e leggevo le lezioni il mio umore migliorava, ho addirittura anticipato alcune regolette, ad esempio quella dell’avanzo (benchè mi fosse sempre stato inculcato il contrario in famiglia) il giorno prima della lezione sull’avanzo con mio grande stupore avevo avanzato un pò di pranzo, ma lo stupore maggiore è arrivato oggi. Stavo cucinando un ottimo risotto e avevo una gran fame, ho provato con i due bicchieri d’acqua ma la fame è rimasta, così una volta pronto mi sono messa una buona porzione nel piatto e mi sono messa a mangiare, gustandomi forchettata per forchettata e…..non ne avevo mangiato nemmeno la metà che mi sono fermata!!!!! mio marito e i miei genitori con me a tavola mi hanno guardato sbalorditi, ma la più sorpresa ero io stessa, avevo davvero un sacco di fame e mi ero gustata (con lo sguardo come faccio sempre)quel buon risotto mentro lo cucinavo aspettando con ansia di mangiarlo e invece ne ho avanzato così tanto che posso usarlo come porzioncina per il prossimo pranzo. sono fiera di me !!!! grazie mille Walter, Lorena e grazie anche a tutte voi perchè leggere i vostri commenti e le vostre storie mi fa sentire che non sono da sola in questa battaglia con il peso.
    Mi sono pesata solo mercoledì scorso e ero 83 kg (all’inizio ero 84.100) ho deciso di non pesarmi almeno fino al prox. mercoledì per non farmi condizionare l’umore. incomincio a credere di essere capitata sul sito giusto e comincio a pregustarmi la soddisfazione di aver trovato il giusto peso, immaginandomi come sarò presto.
    per ora ciao a tutte/i
    – 1.100 kg

  • Ciao a tutte/i,
    oggi a lavoro la mia collega mi ha detto che in questi ultimi giorni mi vede più tranquilla e serena… bè tutto merito di DDC, la regola del rallentare funziona davvero su tutto, e per me è un gran traguardo.
    rallentare = essere più felice
    almeno per me!!!
    ciao a tutte/i

  • ciao Tatolina,

    la tua storia ci accomunava un pò tutte, ma ormai fa parte del passato 🙂

    Brava per come stai applicando le Regolette e per il chilo e 100 in meno, è proprio un bell’inizio!

    Mi fa tanto piacere il complimento che hai ricevuto dalla tua collega, una cosa molto importante è proprio ritrovare la serenità, che non ha prezzo per vivere bene e quando anche gli altri se ne rendono conto, la soddisfazione raddoppia 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *