Perché dimagrire è una questione di testa!

Dimagrita -30 kg, 72 anni…

Dimagrita -30 kg, 72 anni…

ciao blog 🙂 nuovo articolo 😉

Ho scritto questo articolo sopratutto per le persone di una certa eta’ che pensano di non poter piu’ perdere peso. Quella convinzione e’ un luogo comune e totalmente falsa.

Qui sul blog c’e’ gia’ la storia di Gianni che a piu’ di 60 anni combatteva con 5 kg in eccesso e che non riusciva a perdere. Con Dimagrire da Campioni li ha persi, nonostante l’eta’, nonostante molte persone pensano che pochi kg sono quelli piu’ “difficili”, nonostante avesse fallito in passato ed ormai erano anni che ci provava.

Che e’ possibile noi lo sappiamo bene e ti faccio vedere un altro esempio, ancora piu’ impressionante. I primi di agosto questa estate ricevo questa lettera da EnzaMaria, la chiamo lettera perche’ era in allegato alla mail, scritta proprio come fosse una lettera 🙂 (DDC sta per Dimagrire da Campioni):

Caro Walter,

sono una nonna di 72 anni e, forse, una delle alunne più anziane della tua classe, anzi avrei la  curiosità di sapere se c’è qualcuna più avanti di me negli anni o posso proprio io sfatare il luogo comune che dice: “ Ad una certa età non si dimagrisce più”, perché devi sapere, caro Walter, che ritengo di essere uno dei successi di DDC, in quanto, seguendo le tue lezioni, iniziate per me nell’Ottobre 2009, col minicorso e poi con la quinta edizione del Corso, quello di Maria Grazia, per intenderci, ho perso circa 28 kg, che non ho ripreso per la prima volta nella mia vita, inoltre mi sento ancora in cammino, anzi in allenamento quotidiano, perché ho in prospettiva l’intenzione di perdere altri 8-10 kg, dopo che per tutta la vita ho dovuto sempre lottare con il peso (storia comune di tutte le persone che poi sono approdate sul sito DDC), tra centinaia di diete, pillole, visite endocrinologi che e dietologi che, un anno di Weight Watchers, che mi portò, all’inizio degli anni settanta a perdere 25 kg e a raggiungere il peso ideale (56 kg), rigorosamente pagato con problemi di salute venuti in conseguenza, con i chili recuperati con gli interessi nell’anno successivo, fino al verdetto senza speranza, all’inizio del 2009, della più importante endocrinologa di Salerno: “Si rassegni, signora, il suo è un problema genetico!”, che mi aveva portato a raggiungere la quota raccapricciante di 110 kg. perché “ tanto, ormai…. È un problema genetico…. consoliamoci con il cibo” GENETICO UN CORNO!!!

Benedico il giorno in cui mia figlia Ivana, che è ingegnere elettronico e che a quel tempo abitava con me con marito e bimba appena nata, navigando su Internet si è imbattuta per caso , ma sono convinta che niente succede a caso, sul sito DDC  e mi ha detto: “ Mamma, le abbiamo provate tutte, proviamo anche questo, visto che il Minicorso è gratis e non abbiamo nulla da perdere.” Così si è iscritta Ivana, anche lei con problemi di peso, che sapeva adoperare il computer. Io, invece, ex insegnante,  proveniente dal cartaceo ho sempre nutrito una certa diffidenza verso questa tecnologia e solo recentemente, proprio grazie a DDC, sto imparando ad usarlo, mio marito mi ha regalato un computer portatile tutto mio, ho la mia mail e mi sto cimentando, da principiante, con questa nuova sfida: devo questa apertura mentale a DDC.         

Per me, che in tutta la mia vita di 72 anni, sono facilmente dimagrita e altrettanto rapidamente reingrassata, con un inesorabile effetto yo-yo appiccicato come un’etichetta su un vestito, PER LA PRIMA VOLTA, CON DDC, dopo essere dimagrita, come dicevo, circa 28 kg. (15 nel primo anno, 8 nel secondo e 5 nel terzo), con mio grandissimo stupore NON SONO PIU’ INGRASSATA DI NUOVO, perché mi è entrato bene in testa il concetto che INDIETRO NON SI TORNA.

Caro Walter, la nuova me che predilige i cibi sani e guarda con indifferente meraviglia cioccolata, creme, dolci e cibi caloricamente ricchi, che prima di questo cammino erano la normalità di tutti gli spizzichi in ogni momento della giornata, è effetto delle tecniche studiate al Corso, nonché della convinzione assoluta, mai presa in considerazione prima di DDC, che IO valgo, IO decido, IO posso e il cibo è un mezzo importante di cui mi servo per star bene in salute (recentemente una signora che ricordava bene la me di prima, sperticandosi in complimenti mi ha detto: “ Signora, ha recuperato 30 anni di vita!”). Volendo mi godo il dolcino o il gelato in compagnia della famiglia senza sensi di colpa e con le regolette applicate, anche se devo confessarti che faccio ancora molta fatica con l’avanzo, io che sono nata tre giorni dopo la Dichiarazione della II guerra mondiale, mentre riesco benissimo a ridimensionare le porzioni.

Trovo fondamentale il ripasso delle lezioni, che è parte integrante dell’allenamento quotidiano e ,durante l’ultimo minicorso, ho preso l’abitudine di scrivere le frasi più significative di ogni lezione su un piccolo notes che porto sempre con me, per ripetermele come dei mantra.

Grazie di cuore, caro Walter. Per la tua premura, per l’incoraggiamento,  per aiutare tutti a guardare la vita in positivo, con gratitudine ed umiltà, usando parole semplici e facendoci sentire che la tua esperienza di sofferenza, che hai condiviso con noi, è stata la leva per trarre il bene dal male. Dio ti ricompensi per il bene che continui a fare!

Il mio dimagrimento ha incoraggiato anche mia cognata Franca (con la figlia Sara che ti ha chiesto consiglio per la sua depressione): l’ho invogliata e convinta ad iscriversi al Corso, forse il penultimo o due volte fa e con alti e bassi ha perso 10 kg.

Io non ho mai scritto, Walter, per il conflitto con il computer, come ho detto, ma penso che questa mia lunga lettera, a questo punto del percorso, possa dirti tutta la mia riconoscenza per le convinzioni che mi hai insegnato e i nuovi meccanismi che hanno sostituito quelli vecchi così radicati, qualche volta anche a mia insaputa. Per questo guardo sorridendo la foto di me a 110 kg. con la scritta sotto: “INDIETRO NON SI TORNA” , che strategicamente ho posto sulla porta del frigorifero e guardo con gli occhi della mente la nuova Enza Maria che sarà, ma che già ora si gode i complimenti di chi la conosceva prima e che quasi non la riconosce ora con 28 kg in meno……E NON FINISCE QUI!!!

Saluto con affetto e gratitudine per la loro dedizione e bravura Lorena, Marilena e tutto lo staff, Maria Grazia e tutte le corsiste del V°, Mimma e Jessica, Fabrizio e le sue bottiglie d’acqua, Gianni, ma soprattutto te, my teacher, che, data la mia età posso considerare un figliolo, anzi come diciamo affettuosamente a Salerno “nu figliariello”. Non so se mi risponderai, ma sappi che continuerò ad applicare le tecniche DDC, perché l’allenamento non finisce mai e quindi sarai sempre presente nella mia vita.

 Ti auguro di cuore di continuare a fare grandi cose con DDC.  

            Con affetto, EnzaMaria F I

            Salerno 02-08-2012        

.

Non ho molto da aggiungere a quello che ha scritto EnzaMaria, ha detto tutto nella sua lettera. Immagina solo la mia gioia quando ho ricevuto la mail, EnzaMaria non aveva mai scritto fino a questa estate e sono 3 anni che segue Dimagrire da Campioni, migliorando ogni anni e perdendo peso ogni anno…

Il tutto da una persona che si sarebbe dovuta rassegnare, dopo il luogo comune che ad una certa eta’ diventa molto difficile perdere e mantenere il peso perso, dopo averle provate tutte senza risultati duraturi, dopo che addirittura il dottore le aveva detto di rassegnarsi.

Ma EnzaMaria nonostante tutto, invece che darsi per persa, ha fatto il mini corso gratis e con quello le si e’ riaccesa la speranza, poi con il Corso vero e proprio ha portato il suo pensiero a tutti altri livelli con i risultati che hai letto sopra.

Poche settimane dopo la sua lettera, EnzaMaria ha mandato un’altra mail con le sue foto del prima e dopo, il testo della mail eccolo:

Caro Walter,

finalmente sono riuscita a recuperare la foto mia a 110 kg. da abbinare ad una odierna, kg. 81,500 che ti avevo promesso nella mia lettera, scritta dopo il minicorso di Luglio 2012. Poichè siamo migliaia a scrivere è facile che tu possa non ricordarti di me, perciò ti rimando in allegato la prima lettera, quella con la mia storia con DDC, insieme alle due foto.

Tieni presente che nella foto di prima ho gli occhiali, che ora invece non ho più, perchè nel frattempo il chirurgo oculista mi ha operato di cataratta, eliminando anche la forte miopia che ho avuto per tutta la vita: così, a 72 anni, oltre a perdere più di 28 kg. ho recuperato anche la vista!

Ti saluto con affetto e gratitudine, ” figliariello mio”

Enza Maria

Le foto sono qui:

Non ho molto da aggiungere, grazie per il tuo esempio Enza Maria, soprattutto per il non aver mai abbandonato la partita finche’ non l’hai vinta 🙂

e che vittoria… 😉

Ciao blog, commenti sotto 🙂

PS: per chi vuole fare la prova gratuita prenotati qui:
PRENOTAZIONE GRATIS .
(gratis e senza impegno)



112 commenti su “Dimagrita -30 kg, 72 anni…”

  • Walter che emozione, questa lettera che bella piena di sentimenti lo vedi come ti ama questa signora, quanta gratitudine che MERITIIII, IO ANCHE COME SAI HO 67 ANNI E CI CREDO ECCOME, ho iniziato il 16 ottobre, e ho perso già più di 5 kg…. neanch’io mollerò, sono gasatissima per questa grande opportunità e questo successo, sai mi segui sempre dovunque io vada sei nella mia mente amico che tanto mi insegna alla mia età, come ti ha definito Enza Maria mio TEACHER. Complimenti a Enza Maria.

  • Ciao a tutti,
    posso fare l’avvocato del diavolo? Ma si dai permettetemelo a questo punto….e allora mi chiedo….ma possibile che tutte e solo testimonianze di persone felici e contente? Ci sarà pure qualcuno che pur avendo provato non ha avuto un’esperienza positiva o quanto meno è rimasto scettico…insomma mi piacerebbe sentirle tutte le campane….è logico che pubblichiate quelle positive data la finalità di vendere in corso, ma il troppo positivo sembra quasi “forzato”!!! Sono troppo sfacciata?

  • Solo grazie, Walter.
    Grazie.
    Ci sono stelle che accendono il cammino e COME * TE, come te, che illuminano sentieri bui di frustrazioni e fallimenti.
    Queste benedizioni possano toccare quanta più gente possibile, soprattutto quelli più sfiduciati e provati, e tornare a te “in un canto di armonia e forza”, di Bellezza.
    Grazie
    Marisol

  • Semlicemente meraviglioso! Bellissima testimonianza! Dà veramente la carica! So che ci arriverò anch’io e godo per la gioia che GIA’ provo.
    Rita
    – 16kg (per ora :-)) persi con DDC

  • Ciao Walter, sono felice di leggere di persone che hanno raggiunto un punto di forza mentale,anche io dopo tante diete con vari tipi di antidoti, ho cmq raggiunto la convinzione che ci vuole molta forza di volonta che agisca con la mente, infatti mi dico se non sono stata in sovrappeso fino a 30 anni circa perche’ devo farmi condizionare da un ansia per la vita che conduco e quando non sono soddisfatta mangio qualsiasi cosa mi capiti a tiro, infatti adesso peso 97,500; ho cominciato il mini corso ma sono caduta molte volte, non ci rinuncio provero’ fino a quando ci riusciro’ perche voglio farcela, e se non sono stupida ci devo riuscire. Infatti resister0′ fino al raggiungimento dello scopo devo perdere 30 Kg. e non riacquistarli piu’,la prossima volta che scivero’ lo faro’ soltanto se raggiungero’un risultato positivo. ciao e buon lavoro.

  • bellissima storia, dà veramente la carica che in questo momento mi manca, vorrei anche io fare l’avvocato del diavolo per rispondere a lucia, qui nn trovi storie negative solo perchè nn cè ne sono e sai perchè?, perche le storie negative si trasmormano in positive, mettendo sola la forza di volontà, se leggi attentamente i commenti vari troverai anche chi come me aveva perso e poi per mancanza di volontà ha lasciato perdere DDC rifugiandosi dietro a mille problemi, ma credimi lucia qui si dimagrisce sul serio solo con la testa e nessuno ti obbliga a comprare nulla…………

  • ho perso 1 kg! lo so ci sono altri che hanno raggiunto risultati più solidi,ma, l’ho già scritto l’altra volta, da un anno non riuscivo a perdere niente e allora sono felice di questo inizio. riesco a lasciare l’avanzo, ma ogni tanto durante il mini corso sono caduta, però mi sono rialzata e ho intenzione di rialzarmi ogni volta che sarà necessario. Ho cominciato a vedermi più magra: basta riprendere in mano certi capi abbandonati nell’armadio e pensare che tra non molto li rimetterò e ad un certo punto ne dovrò comprare di taglia inferiore. sono una persona “grande” sono alta, ho le spalle larghe e non riesco a vedermi sottilissima, ma più sottile sì! insomma sono qui anch’io! ciao e in bocca al lupo a tutti quelli che sono in cammino da tempo e a quelli che come me hanno cominciato da poco.

  • grazie per tutte queste testimonianze che confortano chi, come me, sta facendo fatica a tenere a bada i vari sabotatori che spuntano come funghi quando meno te lo aspetti. Ultimo sabotatore in ordine di tempo: “si sa che quando si va in menopausa si ingrassa”…e questo nonostante due kg persi durante il minicorso (sarò solo sgonfiata un po’ perchè dopo 4 mesi mi è tornato il ciclo!!!) ciao a tutte/i buon lavoro ivana

  • Lettere come queste devono essere valorizzate, sostenute,sottolineate. Quella pausa affettuosa, quel darsi il tempo per scriverti e mostrarti la forza della mente, della Sua mente, ora esplode con uno stile degli altri tempi:”Dio ti ricompensi per il bene che continui a fare!” Un grazie a questo Walter che da spazio e forza alle potenzialità di tutte noi, alle nostre capacità e risorse! E io non posso dirlo meglio di Enza “Dio ti ricompensi per il bene che continui a fare!”
    In Italia dicono “provare per credere” agli scettici….
    Grande Enza e grande lo staff del DDC
    Bistra

  • per rispondere al commento nr. 3 di maria cecilia…l’unica stella che ci guida nelle tenebre su cui possiamo veramente contare è la Vergine Maria Benedetta. a lei dobbiamo donare ogni nostra pena e il mantra per la nostra salvezza è: AVE MARIA…..se solo avessimo più fede e amore per Lei e Gesù il demonio sabotatore non avrebbe il coraggio di avvicinarsi a noi.

  • Carissimo Walter, grazie di questa esperienza forte di Enza.Ci aiuterà a non trovare scuse di età.

    Alla signora Enza vorrei dire una cosa sola “sei la campionezza di DDC. Grazie del incorraggiamento che ci dai nel non mollare mai.
    1 Christine

  • Ma si, facciamola contenta Lucia che vuole sentire anche l’altra campana, quella di chi non riesce, ecco, ci sono io che ha perso solo 7 chili e mi sento di essere un fallimento perché non riesco a seguire le regole, dimentico di fare gli esercizi, non riesco a leggere le lezioni e quando le leggo, ultimamente, non riesco a capirle… Non capisco come fare le tecniche, non vedo le immagini mentali, insomma mi sento un fallimento totale. E però ci sono quei sette chili che mi smentiscono … E allora mi rimetto in cammino, convinta che la mia principale “convinzione limitante” sia proprio quella di cui parla Enza Maria: io ho 64 anni e molti anni fa, più di un medico mi ha detto che a quest’etá non si dimagrisce, anzi si può solo prendere peso perché il metabolismo rallenta etc. etc.

  • grande grande grande Sig Enza i miei complimenti!!Non vedo l’ora di poter scrivere anch’io una lettera di ringraziamento come questa,sò che ce la faro’ presto o tardi non importa,voglio vincere e per vincere non devo mollare!!

  • é tutto vero, i benefici sono enormi sia per il peso ma principalmente la consapevolezza che si apprende a imparare a capire come funziona la nostra testa, la nuova mentalità che adoperi nella tua vita, e ti gestisci le giornate sotto un’altra luce, con tantissimi benefici, io sono grata a Walter e a tutto lo staff di avermi migliorato e riempito di autostima, provare per credere un’abbraccio a tutti se l’avessi saputo prima avrei recuperato tanti anni della mia vita e vissuto meglio un’abbraccio a tutte, gae.

  • Eccomi qua Walter.come tu ben sai ho iniziato il corso poco tempo fa e sinceramente nn ho butato giu neanche un etto,e pur seguendo i tuoi corsi eh???come si spiega questo problemma???mi puoi aiutare per favore???grazie.

  • Enza Maria sei stupefacente. Complimenti a quintali (non fanno ingrassare…). E grazie di aver fatto anche il mio nome. Ti abbraccio con affettuosa ammirazione

  • Rispondo agli scettici con la mia testimonianza…..come tanti avevo provato di tutto e con lo stesso scetticismo ho aderito a ddc pensando che fosse l’ennesima “bufala” ma non costava nulla tanto valeva provare anche questa. Mi sono iscritta con l’ intento di dimagrire 30 kg ma appena iniziato il minicorso e’ partito l’anno piu’ brutto della mia vita…..non sto qui ad elencare il tutto dico solo che quando combatti con morti e malattie gravi (come vedete al plurale) il mio enorme peso che mi accompagna da piu’ di 20 anni assume dimensione non piu’ di rilievo, man mano che arrivavano le lezioni concedevo a me stessa un attimo di tregua tra ospedali e cimiteri e capivo che stavo meglio, affrontavo i lutti con maggior serenita’, tutte le notti passate in ospedale erano momenti preziosi perche’ potevo fare gli esercizi o rileggermi le lezioni, insomma ad oggi e sono passati 6 mesi mi ritrovo con 11 kg in meno senza essermi accorta, ho rallentato, ho diminuito le porzioni, ho imparato a scegliere nonostante non mi sia mai privata di gelati o cioccolatini, credetemi, a livello alimentare non mi mancato nulla , la situazione purtroppo non e’ cambiata ma walther mi ha fornito le strategie giuste per sentirmi in pace e serena ad affrontare il tutto, ancora oggi mi stupisco.per come ho affrontato e affronto questo calvario. Le paure, le fobie, l’ansia, l’aggressivita’ tutto come per incanto sparito e vi confesso un’altra cosa visto che walther mi ha insegnato a scegliere cio’ che voglio nella vita presto smettero’ anche di fumare . Concludo dicendo che grazie a ddc ho conosciuto persone meravigliose , grazie walther e a tutto lo staff

  • Complimenti ad Enza.

    Per Lucia:

    di delusi certamente ce ne sono stati e ce ne saranno perché qui non si tratta di miracoli ma di spiegazioni e consigli da leggere con umiltà, da assimilare con la rilettura costante e da mettere in pratica con caparbietà finché non si riescono a sradicare delle abitudini consolidate, dei modi di pensare e di essere che ci vengono naturali…
    E’ un percorso ad ostacoli, non è facile!
    E’ più semplice (ma non paga!) restare come siamo e di gente che sceglie questa strada ce n’è stata, ce n’è e ce ne sarà sempre…
    Per il fatto che non li leggi qui, credo che la spiegazione sia semplice: chi ha smesso di lottare (e dunque non può vincere) non torna su queste pagine.
    Ci vengono quelli che stanno ancora combattendo la loro battaglia personale verso la consapevolezza di sé e la ricerca del benessere fisico ma soprattutto mentale 🙂

  • Io sono una corsista attuale… e tanto per informazione dell’avvocato del diavoloella situazione
    …qui pubblcano tutto…per esperienza personale ho letto commenti che farebbero venire i capelli ritti…ma la sfiducia è soltanto un modo per sabotare una bella situazione mentale

  • per Lucia e lo scetticismo..

    Hai ragione! qui si legge spesso solo di storie ”felici” ma se ci pensi bene ogni storia felice è il risultato di una lunga infelicità che ci ha accompagnate per anni.. e se ci pensi bene chi continua nella sua infelicità non ha certo voglia di spiattellarlo ai sette venti no?.. preferisce rimanere chiusa nel suo guscietto convinta che dire ”io non ci sono riuscita” possa essere fonte di derisione e ulteriore delusione..
    Ed è quello che ho fatto io per anni quando vedevo le persone intorno a me riuscire a raggiungere i loro obiettivi e io no (e in questo nn mi riferisco solo al peso) ma c’è una frase di Walter che ha colpito nel segno almeno nel mio caso PERDE SOLO CHI SMETTE DI GIOCARE!
    Questa frase da sola per me è valsa tutto il minicorso che sto seguendo e la carica consapevole di ciò che valgo lo comincio a vedere non solo nel peso (che puoi leggere accanto al nome) ma anche e soprattutto nel carisma che ora metto in qualsiasi cosa voglio affrontare (dal lavoro alle relazioni interpersonali con colleghi. amici e familiari).
    Per questo io posso dire di aver trovato il percorso giusto e NON E’ FACILE sono la prima a dirlo perchè ci sono giornate in cui combatto contro le vecchie abitudini ma la consapevolezza che dipende solo da me la possibilità di potermi concedere quei cibi che prima mi negavo tassativamente per non ingrassare di più ha cambiato completamente il mio modo di vedere il sedermi a tavola.. dalla tortura di vedere gli altri mangiare tutto ciò che vogliono alla possibilità di godere con loro delle stesse cose nella misura che le regolette (applicate senza sforzo) mi concedono di fare: tutto questo per me non ha prezzo e leggere di una storia come quella di EnzaMaria mi da ancora di più la conferma che non solo l’amore non ha età ma anche il peso forma non ce l’ha..

    Io proseguo.. applico.. e poi giudico…

  • Si accende una speranza,anche se lo so è una questione di testa. Bella storia quella di Enza Maria. Brava. ciao Dora

  • speriamo! io sono a disposizione e spero di poter scrivere le stesse cose che scrivete voi! vi terrò aggiornati!

  • L’esperienza di Enza Maria mi ha dato una scossa. Ho mollato tutto da agosto, dopo che avevo fatto un patto con me stessa, dopo che mi ero promessa di raggiungere degli obiettivi, dopo averli scritti in bei cartelli appesi per tutta la casa, mi sono lussata una spalla ed è andato a monte tutto.
    Non ho ripreso il peso, circa sette chili, o forse qualcosa per il resto ho mandato a monte tutto.
    Ora credo che ricomincerò, Enza Maria mi ha dato un felice spunto, grazie di cuore. Marinella

  • splendida storia, commovente, ma lo volete sapere che cosa ho pensato per tutto il tempo che leggevo….???
    ma come ha fatto questa ansiana signora a seguire con il pc..????bravissima eccellente…. oggi io sto da schifo totale, ieri ho mangiato le frittelle, poi sono sopraggiunti i sensi di colpa e infine mi sono ritrovata nel buio totale.
    quindi ho ripreso una brutta abitudine ( indurmi il v…..) per recuperare il disastro…e questo è il risultato: infiammazione dell’intestino!!!
    e ora sto veramente male… non voglio più basta!!! io mi voglio bene e non posso farmi del male in questo modo.
    aiutata da te Walter ci riuscirò…..

  • Ciao a tutti, io ho iniziato il minicorso il 16 luglio e ad oggi ho perso 4 kg, magari non sembrano tanti, ma l’averli persi senza diete, senza rinunce, e soprattutto con di mezzo una vacanza di 9 giorni in Puglia (!!!) per me è qualcosa di importantissimo…inoltre, la soddisfazione di non essere piu’ schiava dello smangiucchiare continuo davanti alla tele la sera, il mangiare solo quando ho fame e non quando è ora di pranzo, l’essere riuscita ad applicare la tecnica per cambiare i gusti alimentari e quindi trovarmi a far colazione solo con frutta fresca e caffe’ e arrivare tranquilla senza pausa pranzo a volte fino alle tre del pomeriggio, mentre prima se non potevo andare a mangiare a mezzogiorno diventavo una jena…beh, sono risultati grandiosi 🙂 In piu’, non avevo detto di DDC a nessuno per i primi tre mesi…volevo vedere se prima davvero funzionasse..e poi, mi è bastato solo “uscire” la novita’ alle amiche…beh, in SEI si sono precipitate ad iscriversi al minicorso!! e gia’ stanno avendo risultati, solo dopo due settimane…sono davvero contenta, per me e per loro!! Quindi GRAZIE 🙂

  • ciao a tutti. Io sono una di quelle che con il minicorso non ho perso nemmeno un grammo. Ho seguito le regole cercando di fare del mio meglio ma nulla…. l’ago della bilancia non si è mosso.
    Non ho potuto – così come ho spiegato a Walter tramite mail – fare il corso completo per questioni economici, però la curiosità è tanta…

  • Sono in pieno sabotaggio.
    Dopo aver perso diversi kg con il mini-corso.
    Ma tu lo sapevi, eh Walter?
    Per questo tra gli indirizzi email a cui inviare questa bella testimonianza hai incluso anche il mio …..
    Cosa dire? Grazie!
    Domani mi rileggerò le lezioni! Allenamento, è solo una questione di allenamento!
    E di tempo da dedicare a se stessi!

  • ciao a tutti anch io voglio dimagrire 20 kg. ci riuscirò? per ora sono sincera sono un pò scettica. non lo so cosa mi prende ma ultimamente più diete faccio e più ingrasso. lo so e sono certa anch’io che è una questione di testa infatti ne parlai tempo fà con il mio dottore volevo un supporto psicologico. mi mandò al centro per l’igiene mentale ma il risultato fù che ..giustamente dissero che non ero un caso per quel tipo di struttura e che mi serviva solo un nutrizionista. Non ci sono mandata dal nutrizionista perchè lo sò che non è quello che serve a me! spero proprio che sia questa la strada giusta! e scusate se mi permetto spero proprio che non sia molto costosa economicanente

  • Sono d’accordo con EnzaMaria che niente succede per caso … la sua testimonianza mi ha colta in un momento in cui stavo andando un po alla deriva (nonostante i ca 6 chili persi durante e dopo il minicorso). Così ho ricevuto uno spunto e anche un richiamo a non abbandonare ciò che ho capito; grazie però anche a Walter Lucchi che si preoccupa per tutti che lo cercano o lo hanno cercato in passato!!! Ancora grazie e … in bocca al lupo a TUTTI !!!

  • caro alter nel leggre la lettera di enza maria e come se mi fosi rispekkiata io cambiando l eta xke io h solo 41 anni…. voglio perdere almeno 25 kili anke se nn nego ke sn molto scettica su cm fare ….. grazie x la tua attenzione .

  • salve! sono molto contenta di leggere queste testimonianze e non vedo l’ora di iniziare il mio corso ! e vero ,sono un’ po sceptica ma forse con una grande volunta’ riuscirro anche io ,come voi !!

  • Vorrei ancora riuscire a dimagrire…devo rifare il minicorso?? Walter dammi un consiglio. Dovrei perdere 8-10 kg.il problema e’ che mangio male,ma non mangio tanto.di solito una sola cosa a pranzo in uff. e a cena un secondo con verdura.strappo però con qualcosa di dolce.ma non mi abbuffo mai.grazie.laura

  • questa signora sia di esempio a tutti che solo cambiando mentalità pensare di essere magri e nn solo la salute che ti riprendi perchè troppa ciccia te la toglie la salute riprendiamocela e viviamo questa vita al meglio e pensare sempre che nn siamo dei falliti dobbiamo avere sempre fiducia in noi stessi ci sarà sempre qualcuno che cerca di toglierti quella fiducia ma lo fa per gelosia del tuo successo quindi siamo forti e voliamoci bene del nostro corpo e del nostro cervello

  • grazie WALTER X QUESTA LETTERE,NE AVEVO BISOGNO,è UN MOMENTO KE NN STO BENE,INFOTTI NN RIUSCIVO NEANCHE A DORMIRE ,E MENO MALE KE HO LETTO QUESTA LETTERA,ADESSO POSSO FARE SOGNI TRANQUILLI,AVEVO BISOGNO,DI LAVARE IL MIO CERVELLO CON STORIE POSITIVE,ESPERIENZE DI CAMPIONI,KE NN HANNO MAI MOLLATO,ANKIO NN MOLLERò è UNA PROMESSA!!!CADRò MA MI RIALZERò,XKè IL GIOCO VALE LA CAndela.GRAZIE KE CI SEI ,E KE CI SIETE,NN MI SENTO SOLA ,E POI LE VOSTRE RISPOSTE MI SONO DI GRANDE AIUTO.

  • ciao walter come mi sono inoltrata per leggere la tua prefazione gia mi sento piu’ leggera!!!!!!!e sono convinta che la testa possa fare tanto per cio’ aspetto con ansia di iniziare il tuo mini corso!!!

  • Buongiorno carissimo Walter e buongiorno a tutti voi di DDC …. non ho mai scritto molto durante il mini corso e qui nel blog è la prima volta, ma ne sentivo il desiderio poichè questa mattina dopo aver aperto la mia posta ho trovato questa stupenda lettera e siccome proprio ieri e ancora questa mattina appena alzata pensavo a voi e al fatto che non mi sono più pesata perchè ultimamente sto nuovamente mangiando con voracità e quindi sto cercando di riprendere e rivedere le magiche regolette, l’ho trovato un segno del destino e ne sono felice….. vuol dire che già solo il pensarci attira e ci dà cose positive e questa lettera è sicuramente un ulteriore incentivo a non smettere di combattere ed è anche un’ ennesima prova del fatto che quello che ci ha insegnato e trasmesso il nostro maestro funziona veramente…..ne sono sempre più certa
    Un affettuoso saluto a tutti

  • Sono felice per Enza Maria, soprattutto perchè è vero che dicono che dopo una certa età è difficile perdere peso invece lei ha dimostrato il contrario, brava!!!!
    Io ho fatto il minicorso ed avevo perso circa 3 kg, che non ho ancora recuperato, anche se ad essere sincera non seguo più le regole, per moltissime cose che sono successe mia mamma è morta a settembre e dopo 14 mesi che ero a casa per lei, mi trovo in un momento che non ho voglia di fare niente, solo il mio nipotino riesce a distrarmi un pò, spero che, dovendolo accudire e, come è naturale lui aumenta di peso, per me è sempre più faticoso tenerlo in braccio spero che in questo contesto mi ritorni almeno la voglio di riprendere le lezioni del mini corso e mettere in atto tutto quello che ci è stato spiegato molto bene. La storia di Enza Maria spero che mi sproni a ricominicare in quanto ho 57 anni e non vedo perchè non dovrei farcela speriamo in bene.
    un saluto a tutti

  • Ciao a tutti, è la seconda volta che scrivo, io ho iniziato con questo minicorso. Ho iniziato è una parola grossa, perchè in effetti ancora non ho fatto niente!!!!! Ma solo perchè prima voglio leggere e rileggere tutto con calma!!
    Poi leggendo la storia qui sopra, mi sono sentita ancora più ostinata ad iniziare e ad andare avanti!!!!!!
    Posso solo dire che con quello che ho letto fino ad ora e che mi sono accorta di avere inconsciamente messo in pratica, perchè delle volte viene spontaneo solo perchè ne sono a conoscenza, mi sento di un umore diverso. Riesco ad affrontare i problemi con più serenità, quindi che dire GRAZIE WALTER!!!!!

  • Ciao a tutti non so se riusciro’ a riprendere in mano la mia vita oppure mollare ci sto provando ormai da tempo ma poi ogni tanto ricado perche’ ho una vita molto stressante sfido chiunque ma vedere ogni tanto le email che mi mandate mi fa sempre sperare di nuovo e ogni volte si riaccende una lampadina nella mia testa.Speriamo bene e grazie di esistere.

  • Ho trovato il segreto di EnzaMaria……ce lo dice lei esattamente così: “Trovo fondamentale il ripasso delle lezioni, che è parte integrante dell’allenamento quotidiano e ,durante l’ultimo minicorso, ho preso l’abitudine di scrivere le frasi più significative di ogni lezione su un piccolo notes che porto sempre con me, per ripetermele come dei mantra.” Grazie EnzaMaria. grazie Walter.

  • ….ben ritrovato”teacher”!….avevo iniziato un minicorso a pasqua ma sono finita in ospedale per una ischemia coronarica prima di poter iniziare il mio percorso!!!!Me lo sentivo nell’anima che dovevo fare qualcosa per SALVARMI ma probabilmente dovevo ancora toccare il fondo!….ora non sono ancora tarate le terapie ma TU hai saputo bussare di nuovo alla mia porta come se sapessi che una delle cose più importanti che devo fare(…ma che rimando con 10.000 futili scuse!!!)è dimagrire 25 Kg!…..Bene OGGI mi riiscrivo al minicorso….se c’è posto!…e spero di trovare la stessa determinazione della splendida Enza Maria.

  • Ho seguito il mini corso pochi mesi fa, ma non ho avuto alcun risultato in termini di kg persi.
    Sicuramente sono più tranquilla con me stessa, non mi costringo più a diete massacranti che si sono sempre rivelate inutili.
    Ma non riesco a perdere peso nemmeno con voi.
    Uffissima.

  • allora….oggi la bilancia segnava meno 1/2 kg, faccio sempre fatica a lasciare l’avanzo, ma con l’allenamento ce la farò.Ieri sera mi son rivista le foto di quando ero 55 kg…e cavolo…ero veramente in ottima forma!!! ok…ora ho 20 anni in più…e anche 20 kg in più:-( ma voglio giocare la partita..tanto come dice walter: usa l’immaginazione che finora mi ha solo portato ad immaginare che non ce la farò mai…ora voglio immaginare invece che ce la farò!!!!A chi è scettico dico: se non provi non potrai mai dire se funziona o no…se non vuoi provare è perchè hai paura di non farcela…ma qui è tutta questione di testa!!!!

  • Anch’io sono in trepida attesa che mi venga comunicata la data del minicorso. Come tanti altri che hanno scritto anch’io ne ho provate tante di diete e devo dire che alcune hanno funzionato, ma appena mollavo quello che avevo perso ritornava. Leggendo queste testimonianza quindi la curiosità è tanta. Ma già da quando ho cominciato a ricevere le mail di Walter e dei suoi collaboratori mi sento meglio e sento di essere pronta a cominciare.
    un saluto a tutti

  • Ciao a tutti, grazie a Walter per avermi mandato questa testimonianza, ho scritto poco in tutto il mini corso che ho fatto ad aprile ma ciò non toglie che non ho continuato a giocare.Fino ad ora ho perso 3kg anche se sono pochi per il tempo trascorso non mi abbatto piu’ di tanto,continuo a rileggere le lezioni e devo dire che ogni volta trovo qualcosa in più.La cosa che mi ha fatto piacere è l’essere riuscita a cambiare il mio modo di affrontare le situazioni perchè prima le vivevo con ansia ora invece le affronto quando effettivamente si crea il problema.Con la testimonianza di Enza Maria sono sempre più convinta che l’età è solo una questione anagrafica ma alla fine è sempre lo spirito con cui affronti le cose ed il metterti sempre in discussione che fa la differenza un saluto a tutti ed a presto.

  • Ciao a tutti,
    sto vivendo un periodo un po’ troppo stressante e purtroppo ho recuperato in parte i chili persi la primavera scorsa senza fatica grazie al minicorso.
    Mi sento molto frustrata per questo che considero un mio piccolo fallimento ma questa mattina come per magia ecco apparire la mail di Walter e la bellissima lettera di Enza Maria. Oggi c’è un sole stupendo e io ricomincio da qui con le regolette a spazzare via le mie frustrazioni e i chli di troppo..un abbraccio a tutti

  • care compagne di classe, deliziosa Lorena,ho perso 3 chili grazie a voi, ho abbandonato per curarmi da un male un po’ grave, e non li ho ripresi. E sono ancora felice, e mi sento piu’ forte del cibo, non ho piu’ fatto abbuffate malinconiche e violente, e mi sento padrona di ragionare, prima di mangiare. grazie, a presto von tanto affetto e stima. un abbraccio, dalla Romagna, e un ‘ immagine di foglie rosse d’ autunno.

  • l’ultima persona che ho incontrato mi ha detto: hai dei buoni propositi peròòòòò come a dire, sei troppo debole e non ce la farai mai
    mio marito: ci hai provato migliaia di volte e non hai capito che nonn ci riuscirai mai
    io: non riesco, pur leggendo tutto ciò che Walter pubblica, seguo il minin corso ma non riesco ad applicarlo anche se sono ancora qui. Sarei tentata dal seguire il corso ma temo l’ennesimo fallimento visto che l’ultimo mi è costato quasi 5.000,00 euro ed il mini corso non riesco ad applicarlo anche se ci penso tutti i giorni. Allora che faccio? Ogni volta che vado sul tuo sito caro Walter, perchè credo in quello che tu dici e in quello che pubblchi, leggo e piango, piango tanto ma così tanto che quanto meno, mi sfogo e dopo mi sento meglio.
    A proposito per l’effetto yo-yo ho perso 4 kili e ne ho recuperati da marzo ad oggi.

  • RISPONDO CORDIALMENTE A LUCIA
    Cara Lucia, quanto ti dico fa parte della mia esperienza ma qui su DDC la mia storia credo sia ormai diventata un luogo comune.
    Ti spego: io sono una di quei casi considerati disperati, dove i tentativi di dimagrire, sempre riusciti con successo, sono poi andati persi nel mantenimento il quale arrivava sempre dopo che ero ormai alienata dal modo di mangiare. Ossia perdevo i miei 30 kg dopo un anno di dieta ma poi, ormai stanca di mangiare in quel modo, fatto di privazioni, ritornavo piano piano a mangiare come una volta fino a riprendere poi i kg persi ma con gli interessi sopra. Colta dalla disperazione ho tentato anche la dieta del sondino e, a parte il fatto che con quello sono stata male, ma il mio dottore stesso mi disse che l’unico rimmedio era una clinica specializzata dove potermi operare e seguire una determinata alimentazione a vita fatta di pappette. A quest’ultima cosa mi sono proprio rifiutata poichè i rischi sono davvero alti. Un bel giorno una amica mi parla di DDC ed io ho provato anche questo con la mentalità del “ne ho provate tante, perchè non provare anche questa? cosa ho da perdere?”. Ebbene io ho fatto il minicorso questo Giugno scorso e poi ho iniziato anche il corso a seguire. Da Giugno scorso sono dimagrita di ben 20 kg. E come posso non esserene felice? Come posso non gioirne! E’ ovvio che prima cosa per avere successo è mettere in discussione ciò che pensavamo prima e ricominciare tutto da zero provando a sperimentare quanto il nostro Buon Walter ci insegna. Anche di fronte ai primi insuccessi non dobbiamo mollare, dobbiamo pensare a quando imparavamo ad andare in bici: quante cadute; quante paure di cadere e perdere l’equilibrio; ma poi fatta la prima pedalata e poi la seconda e così via non puoi più dimenticare come si fa. Così è qui. Noi qui siamo positive perchè abbiamo vissuto tanta neghatività in passato, negatività che ci rese più fragili ed insicure nelle nostre capacità.
    DDC (Dimagrire Da Campioni) non è come il ddt (dimagrire da terroristi) 😉 qui viviamo dei nostri successi con la speranza di riuscire a coinvolgere altre persone che, disperate come noi prima, voglio scendere di peso con l’inconsapevolezza che ciò che andranno a perdere non lo riaquisteranno più e con l’inconsapevolezza iniziale che diventeranno più forti dentro fino al punto che il peso diventerà l’ultimo dei problemi.
    Mi sono dilungata ma spero che possa essere stata chiara.
    A proposito, buon prazo…vado a cucinare qualche mia prelibatezza da gustare con metodo DDC,

  • marzo 2012 76Kg, poi persi 4Kg in due mesi. Oggi novembre sono 80 Kg…che disperazione!!!! ma continuerò a seguirti chissa che prima o poi, ciao Walter e grazie in ogni caso sempre

  • mi fa piacere vedere che questo articolo sia piaciuto molto, proprio bella la storia di EnzaMaria 🙂

    Molto belle le testimonianze che sono nei vostri commenti, grazie per gli aggiornamenti 🙂 è sempre un piacere vedere i miglioramenti di chi ce l’ha fatta, di chi ce la sta facendo e di chi deve ancora cominciare a muovere i primi passi con la speranza di camminare sulle proprie gambe, con tanta voglia di cambiare in meglio, cambiare, vivere bene 🙂

    Approfitto anch’io per unirmi a voi tutte/i e ringraziare Walter, che mi ha permesso di cambiare la mia vita insegnandomi come fare al meglio 🙂

    Bella la tua spiegazione Marina, chi abbandona la partita ancor prima di cominciarla a giocare sul serio e si dà per vinta percorre altre strade, rispettabili anche quelle, ma se ne perdono le tracce…

    Buon proseguimento a tutte/i e a chi deve ancora incominciare il percorso, buon inizio 🙂 a tutte le persone prenotate per il mini corso gratuito, Walter comunicherà la data precisa appena sarà stabilita, tramite mail 🙂

    Spero che la permanenza qui possa essere molto piacevole e complimenti ad EnzaMaria anche da parte mia, sei stata proprio BRAVA 🙂 🙂

  • Caro Walter,
    ho seguito il minicorso la scorsa volta ma non sono riuscita a mettere in pratica i tuoi suggerimenti…ho bisogno di dimagrire di 20 kg e le diete normali non funzionano più…mi hanno fatto perdere sette chili che poi ho ripreso…dimagrire concordo con te é una questione di testa…dopo questa testimonianza voglio riprovare il minicorso e se questa volta ha successo seguendo le tue indicazioni il corso vero e proprio…vediamo come va…

  • Questa lettera arriva come un fulmine a Cel sereno ,queste parole sono veramente sentite che meraviglia di certo riscoprirsi dopo tanti anni…Caro valter io avevo fatto il mini corso ero dimagrita 6 kili poi sono caduta nel baratro di nuovo e recuperando di piu’di prima ..ieri sera mi arriva questa mail da te e li si e ‘riacceso di nuovo tutto..voglio ripartire da dove ho lasciato certo sara’piu’dura …spero con tutto il cuore di farcela …purtroppo essere disoccupata e le mie patologie di certo non mi aiutano …grazie per la mail ..

  • ciao walter, ciao atuti cuale seguino DDC, mi fa tanta piacere da legere e seguire le lezioni , . io sono stata molto contenta dal minicorso che lo fato 2 volte. ho perso 8 kg e 10 cm in bustto. ho avuto una perioda un po agitata con il lavoro, e non ho potutu piu farlo. adeso mi sono trancuilizato , provo un po da iniziare di novo . sono contenta per la sgra. enzamaria, e lo do de complimenti! grazie a te che mi tieni presenta da la tua lista, un abracio a tuto il staf. GRAZIE.

  • grazie ancora x nn esserti dimenticato di me,anche se nn posso continuare fa sempre bene ricevere nuove testimionianze, stamperò anche questa e la metterò insieme alle altre.dal 18 di giugno che ho iniziato il minicorso a oggi,ho perso kg8 e mezzo.in tutta serenità senza accorgermene.Ti dirò di più,ci sono stati dei giorni dove ho esagerato col cibo e mi dicevo:”mamma mia stavolta ho ripreso un kg”mi andavo a pesare e invece di prenderlo l’avevo perso….ragazzi che soddisfazione!!!per nn parlare delle persone che mi guardano e mi dicono:”lara ma quanto 6 dimagrita accidenti che dieta è la tua che mangi tutto ciò che vuoi?”.2 mie amiche si sono iscritte e spero che nn mollino,un’altra si è prenotata x il prossimo,ti stò facendo una pubblicità sfegatata.grazie grazie ancora

  • io prprio non ci riesco, avevo perso i miei 10 kg ma da da settembre ne ho già ripresi 7 🙁 sono in menopausa, forse sarà questo????? spero di ripartire con il prox mini-corso. 🙁 un complimento a tutte voi che ci siete riuscite…brave davvero!

  • io credo in DDC nn mi riesce bene mettere in pratica le regole nn ho x ora possibilità di fare corso vero ma è un’ studio di Walter e lo mette a disposizione di tutti con minicorso e tanto materiale positivo che x me è come la manna del deserto.da estate ho persi 2.5 kg e mi sono fermata sul peso.è unica cosa che funziona xche nn c’è la faccio x il momento senza i dolci.ho sempre ancora poca stima di me stessa ma lavorando ci su col DDC sono sicura di riuscire…GRAZIE 1000 Jindra e credetemi scrivere nn è mio forte

  • Ciao a tutte!
    Io sono riuscita a perdere 18 chili col mini-corso: nei primi 6 mesi 16 ed ora sono stabile/in lieve discesa da altri 6 mesi…!!!!
    In pratica ho perso il grosso nei 6 mesi in cui mi sono impegnata e leggevo le lezioni ed applicavo tutte le regole… ma non ho ripreso niente una volta che ho smesso di farci una costante attenzione(anzi..)!
    Evidentemente queste abitudini si sono un po’ radicate in me!
    Ho 23 anni.
    Sono partita da 87 chili ed ora sono a 69.
    Sono passata da sovrappeso a normopeso senza dieta ed ho iniziato un percorso di serenità nei confronti del cibo che non è certo terminato, ma rispetto a prima questa è una discesa!
    PER GLI SCETTICI:
    Io sono una persona in carne e ossa e sono stata estremamente sincera in questo messaggio, lo dico perchè anch’io all’inizio ho pensato che fossero messaggi falsi quelli postati su questo sito e su facebook, ma adesso mi rendo conto che sono veri!
    Ve lo dico col cuore, questa è un’occasione, non perdetela!!!
    Grazie Walter! <3

  • Ciao Walter prima di tutto voglio ringraziarti per esserti ricordato anche di me,che mi sono persa in tutti i sensi.Dopo aver fatto il minicorso mi sono iscritta al primo modulo ma il terremoto del 20 maggio e quello del 29 mi hanno lasciato a pezzi ma sopratutto con tanti problemi che non sono ancora riuscita a risolvere.Ho messo le lezioni che ho stampato da qualche parte e ti giuro avrei proprio bisogno di rileggerle e ricominciare .Ricominciare ricominciare ricominciare è facile dirlo ma ci vuole la voglia la forza e in questo momento non rieso ad averle.So che appena potrò la tua strada porterà solo benefici e prima o poi la prenderò.Un abbraccio grande e buona vita a te e a tutte le tue allieve con affetto. Sandra

  • ciao ragazze sono anch’io oltre i 60 pensavo di essere l’ unica in età avanzata ad iscrivermi al mini corso ed ero titubante ho constatato il contrario e perciò non vedo l’ ora di iniziare a presto grazie a tutte ciao walter e complimenti per le meil che ricevi x gli esiti ddc

  • Che dire? Certo è allo stesso tempo inquietante e meraviglioso. Deve essere da sprono per tutte. Bravaaa!!!

  • grazie walter, certo questa è una bellissima storia.io ho provato..ma devo ammettere che nn ho messo tanto impegno,per vari motivi famigliari nn ha avuto testa e tempo…però voglio provarci..grazie di nuovo di questa mail

  • ho letto tutti i commenti di nuove e precedenti corsiste del mini corso. Sono sempre ricchi di spunti perché ogni persona porta la sua esperienza, e il percorso che ognuno compie è costituito da vittorie e molto spesso da sconfitte…, ma non per questo si abbandona la partita. Sono felice dei risultati raggiunti e consolidati di Enzamaria che dimostra, una volta di più che l’ostacolo spesso è solo mentale.Complimenti a tutti,ma sopratutto non rinunciate ad agire per il vostro benessere.Gisella

  • Carissimi non voglio contraddirvi ma ci sono anche i casi difficili …e purtoppo io sono un perfetto caso difficile ! Ho seguito il minicorso ed ora da mesi seguo il corso vero e proprio. Non ho perso alcun chilo e ancora purtoppo non riesco ad applicare le regole e dimentico di fare gli esercizi. Ma tra alti e bassi non mollo perchè sento che sto cambiando e spero di acquisire una nuova mentalità come succede a tanti in classe. Comunque il corso è interessante perchè, oltre alla spaesante praticità del pragmatico walter, ci permette di aprirci e di riflettere ogni tanto su noi stessi. Ci introduce in un mondo ricco di diversità e sensibilità profonde e strepitose che hanno un comune denominatore di sofferenza, di voglia di cambiare e lottare.
    Io ho quasi 57 anni e molte cose in comune con EnzaMaria come la poca abitudine all’uso del computer e devo dire che l’ho trovata sincera e molto incoraggiante. GrazieEnzaMaria spero di riuscire anch’io ad emularti anche se devo perdere meno chili!! Un abbraccio di incoraggiamento a tutti Donata ( una delle allieve peggiori della classe)

  • caro Walter, la tua mail arriva in una giornata bastarda. Piena di tensioni e di dolori causati dalla fibromialgia. Ed è proprio in questi momenti che ci si lascia andare..la parte razionale perde sempre… Ma oggi voglio ripartire con i tuoi preziosi consigli, so che oltre farmi bene alla salute lavorano sulla mia mente e sul mio IO..Se solo potessi farei subito il corso…grazie ancora

  • ciao, leggendo i vostri commenti mi viene voglia di cominciare il mini corso il prima possibile 🙂
    Sono un paio di giorni che appena alzata non vedo l’ora di accandere il pc e leggere i vostri commenti (anche quelli un pò negativi), onestamente non so se il mini corso funzionerà per farmi dimagrire, ma sicuramente da quando vi leggo mi sento più serena 🙂 sarà anche auto suggestione ma chi se ne frega se mi fa star bene!!!

  • Ciao…che bella lettera.Io ho continuato con le regolette…giusto ieri sera mi sono fatta il filmino vedendomi però come sono adesso e i progressi avvenuti.Ho fatto il minicorso di aprile e da allora ho perso 10 chili 🙂 In questi mesi mi è capitato di “incontrare” su internet varie pubblicità su modi miracolosi per perdere tanti chili in poco tempo e senza “sudare”…ma ho sempre pensato:”io vado avanti con le “MIE regolette”.Sì caro Walter perchè solo così posso chiamarle visto che mi accompagnano da più di sei mesi ed è risultata una bella convivenza. Devo dire che non mi sono fatta mancare nulla…no no..proprio nulla…e continuo a dire, a chi me lo chiede, “IO NON SONO A DIETA” 😀 un saluto a tutto lo staff di DDC (se foste un partito probabilmente vi voterei 🙂 ) e un saluto a Marilena a parte firmato: Pasqui – 10 chili 😉

  • Io ci credo, il corso funziona, ma come per tutte le cose c’è sempre l’eccezione che conferma la regola, e quella eccezione sono io. Ho fatto il corso tre anni fa e non ho perso i miei chili di troppo, o meglio, ho perso qualcosina e riacquistato nel frattempo. Poi con la gravidanza ho mollato la presa e qual poco che avevo appreso l’ho dimenticato.
    Ho come l’impressione di non aver mai davvero fatto miei i concetti e non so come fare a sentirli parte integrante di me, li vivo come una faticosa imposizione anche se così non dovrebbe essere. E’ frustrante perchè ho i mezzi e mi perdo in un bicchiere d’acqua non sapendo come usarli. E’ una spirale infida che ti trascina verso il basso e chissà se troverò mai l’appiglio per risalire…

  • Grazie Walter! Rivedere una tua mail è stato bellissimo! così positiva poi…!sto cercando di applicare le regole ma non sempre ci riesco, ma la bilancia non sale! è già un successo! vi abbraccio tutti.

  • Ciao Walter,che bella testimonianza la storia di EnzaMaria e che bella soddisfazione per te!Io ti ho incontrato per caso sulla pagina di fb,precedentemente avevo visto la foto di Marilena,ma pensavo fosse la solita pubblicità, di quelle diete che spopolano sul web;mi ha colpito la frase “mini corso gratis”…-Bah!Mi son detta-proviamo a leggere!-Così ho fatto l’iscrizione al mini corso senza pensarci più del dovuto.Ho atteso una quindicina di giorni e poi finalmente è arrivato il 18 Settembre inizio mini corso:ti ho letto senza pregiudizi seguendo ogni tua raccomandazione nel leggere e nel rileggere tutto ciò che ci insegni.Ho messo in pratica tutto quello che ho imparato e ora ho Kg 4,500 in meno,personalmente non ho avuto difficoltà nel seguire le regolette e continuo a scendere e a giocare la partita.Ora mangio con tranquillità e solo al pensiero di stare a dieta mi vengono i brividi…”MAI PIù A DIETA”!!!Che soddisfazione quando mi dicono che sono dimagrita e “che sei a dieta?”-Dietaaa?…No no!Non seguo nessuna dieta se non il mio stomaco!-Racconto la mia esperienza su DDC,sul mini corso,ma nello spiegare i concetti basilari mi accorgo che gli interlocutori sono anni luce lontani da questi pensieri e mi guardano sbigottiti e per lo più senza aver capito nulla,al che rispondo che bisogna seguire il mini corso per rendersene conto.Io,ti ho letto come se stessi leggendo un libro,ne ho tratto dei benefici e delle ottime considerazioni:quale dietologo,quale nutrizionista ti segue come fa Walter e i suoi collaboratori sul mini corso,su fb,senza parlare del corso vero e proprio?Agli scettici voglio dire che qui, ci si confronta e ci si da una mano nel proseguire nel propri obiettivi,ognuno lontano da occhi indiscreti e con le proprie debolezze.Spetta ad ognuno di noi,la consapevolezza del cambiamento mentale verso il cibo,”volete essere BIDONI DI SPAZZATURA”?Bene!Fatelo pure,ma sempre bidoni di spazzatura rimarrete,per cui se vi AMATE cibate il vostro corpo solo per nutrirvi e non per colmare “emozioni momentanee”che non portano a nulla se non alla frustrazione di chili in eccesso.A Walter voglio dire:mi hai messo la pulce nell’orecchio ed ho fatto delle mie ricerche su vari siti e come scrivi e come spieghi tu,non c’è nessuno sul web(da buon intenditore poche parole).Concludo dicendo, che Walter ci imbocca col cucchiaino i concetti mentali basta solo assaporarli leeenntaameente conditi con emozione e volontà.Auguro a tutti una buona serata…ciao Marilena ,Lorena e a Walter…che emozione ricevere la tua mail,mi sento drogata di DDC 🙂

  • Caro Walter e staff grazie della bellissima testimonianza che mi incoraggia a continuare anche se ultimamente il mio cervello rema contro. Ma come dite voi basta continuare a giocare per vincere la partita. Ultimamente presa da impegni ho trascurato la rilettura del minicorso ma ora riprendo. Grazie ancora perché, quando ricevo vostre mail mi rassereno subito. Un abbraccio a tutti voi.

  • ho trovato questa testimonianza lucida quanto stupefacente. ed il consiglo di ripassare le lezioni dall’inizio prezioso. Grazie Enza Maria, credo la sua lettera spazzi via qualsivoglia dubbio si possa avere riguardo la validità del metodo.

  • benvenute alle ultime arrivate e buona permanenza 🙂 ricambio i saluti a chi ci segue da un po’ 🙂

    ciao Sole,

    la menopausa è un luogo comune che in moltissime hanno sfatato, vedrai che sarà possibile anche per te, la menopausa non c’entra niente 😉 Lo hai dimostrato tu stessa che è possibile farcela, perdendo 10 Kg. Vedrai che ripartendo da capo come se fosse la prima volta togliendo i pregiudizi che ti si sono creati in testa, puoi farcela di nuovo anche tu 🙂

    ciao Giorgio,

    si può succedere quello che è successo a te, per risalire bisogna ripartire da capo, come se fosse la prima volta e trovare la forza di cercare dentro d te una motivazione che ti permetta di applicare, non bene, ma almeno provarci, una cosa che a me aiutava molto era pensare che potevo imparare, sbagliare, migliorare, dandomi tempo, non dandomi mai per vinta, ci sono casi semplici e casi più difficili, è giusto, ma la strada da percorrere è sempre la stessa per tutti e l’obiettivo finale anche, si deve solo decidere se arrivarci all’obiettivo o fermarsi prima, questa è una decisione che puoi prendere solo tu.

    Anche questa frase di Walter mi è sempre stata di molto aiuto soprattutto nei momenti più difficili: “Perdi la partita solo se smetti di giocare”.

    Nemmeno per me è stato semplice soprattutto all’inizio, ma con un po’ di impegno e tanta voglia di farcela è possibile per tutti farcela 🙂

    ciao Patrizia,

    lo scetticismo è una scelta facile e anche di comodo (lo so perchè l’ho vissuta anch’io quella fase) per non mettersi in discussione, decisione che niente ha a che vedere con la veridicità ed efficacia del metodo.

    buon proseguimento a tutte/i 🙂

  • Oggi ho avuto una bella caduta di sabotaggio dopo 3 mesi di corso. Ero molto demoralizzata. Poi mi sono ricordata della tua e mail, Walter, dove accennavi a questa storia. Così ho deciso che era il momento giusto per leggerla. Diciamo la storia giusta al momento giusto. Grazie Walter e gazie EnzaMaria.

  • peccato…io nn ci sono riuscita. avevo iniziato il mini corso con grande entusiasmo ma poi ho lasciato perdere xchè nn potevo permettermi il corso vero e proprio.sono contenta x tutti quelli che ci riescono .grazie walter di tanto in tanto i tuoi consigli mi tornano in mente

  • la testimoninza di EnzaMaria fa accapponare la pelle!… e mi ha fatto capire che devo riprendere la mia partita… ho perso facilemnte i primi 4 kg cn DDC e poi nn so cosa sia successo…semplicemnte ho smesso di giocare… non ho ripreso peso e di questo sono contenta…ma semplicemnte mi sn fatta prendere dalle mille faccende della vita quotidiana…senza concedermi più 10 min per rileggere le cose veramente importanti e che mi hanno fatto diventare coscente e che mi hanno resa per un periodo più forte…. e ora rileggendo la sua lettera, ho riscoperto ed è rinata in me quella volontà ad essere io quella che decide..ad immaginarmi sempre più magra e più bella… capisco solo ora che se sn in sovrappeso è perchè tutte le volte che mangiavo senza cognizione, senza pensarci era perchè non mi amavo..non pensavo a quanto male mi stessi facendo… non pensavo a me….eppure… ora so che IO SN IMPORTANTE… che io valgo..che io ce la posso fare…che io sono al pari di tutte le altre…perciòòòò… grazie alle vs esperienze..grazie per condivederle perchè grazie a voi, io sto riscendendo in campo!!…. kg di troppo avete il tempo contato!!…

  • Caro Walter, avevo perso ben 9 kg grazie a te e pensavo non sarei più tornata indietro, mi sentivo forte, invincibile, invece…ho ripreso 4 kg, non riesco più a seguire le regole e continuo a mangiare. Mi dispiace tanto, pensavo che questa volta sarebbe stata quella giusta. Avrei dovuto fare il corso allora, come avevi detto tu, quando la motivazione era alta ed il successo mi accompagnava. Ora sto perdendo. Ti farò sapere se riuscirò a sollevarmi. Grazie per avermi fatto vedere che la possibilità c’è. Barbara Sofia

  • Carissimi tutti :-),

    che bello tornare su queste pagine. Leggo la storia di Enza Maria e penso: “Che donna fantastica!!!Perché non prenderla come esempio?”

    Perché da quando non vi seguo più amici cari, sono successe tante cose. Bellissime (sono diventata mamma)frenetiche (ho smesso di essere il centro del mio mondo…la mia piccola mi ha ciucciato tanto tanto del tempo che prima dedicavo a me)spiacevoli (ho ripreso praticamente tutti i chili che avevo perso).

    Per cinque mesi circa ho continuato a ripetermi: Vabbè dai, hai partorito, stai allattando…ci sta che pesi un po’ di più.

    Ma le vecchie abitudini erano proprio pronte a tornare all’attacco dietro queste parole. Non me ne sono accorta…e sono tornate. Risultato: ho ripreso a mangiare con l’imbuto in bocca! La scusa è che Agata non mi lascia il tempo neanche di mangiare. Ma io so bene che non è così.

    Insomma, per farla breve, la storia di Enza Maria mi ha fatto tornare la voglia di nutrirmi prima di tutto di belle emozioni e non di cibo-schifezza.

    Non sarà immediato, lo so…ci vorrà il tempo che ci vorrà…ma le parole di Walter in questi anni hanno fatto il loro effetto…e l’idea di rimettermi in viaggio non mi dispiace affatto. So che imparerò tante cose nuove.

    Grazie a Enza Maria per L’ESEMPIO!!! Sei stupenda e il tuo volerti così bene è la cosa più bella che tu potessi fare, non solo per te, ma anche per me.

    Grazie a Walter…sembra che anche se non ti dico niente, capisci che potrei aver bisogno di aiuto. Grazie per il tuo volermi bene incondizionatamente…di nuovo un ottimo ESEMPIO da seguire.

    Quindi mi sono iscritta di nuovo al mini corso…e vediamo che succede. Non vedo l’ora di cominciare.

    Un bacio a tutti, ma proprio a tutti 🙂 Mi mancate e come direbbe Celentano “Vi penso e cambia il mondo intorno a me”
    :-)))

    Rosalba

  • Madonna che belle testimonianze! Intanto mi ha fatto piacere aver riacceso il PC ed aver visto il messaggio di Walter con la storia edificante di Enza Maria! E’ stato bello, per me che già da alcuni mesi ho sospeso tutto e quando ci pensavo mi dispiaceva di non essere più in comunicazione, in particolare con Lorena e Marilena, che sono davvero così carine! Il fatto è che ho avuto un’estate triste per la perdita del mio caro papà, a distanza di un anno da quella della mia mamma. Per questo non ho molta voglia di pensare a tante cose. Spero che pian piano mi possa risollevare e mi possa tornare anche il desiderio di seguire DDC. E mi preme dire, anzi ripetere, di essere stata sempre convinta della sua validità e di avere già scritto che è come “La settimana enigmistica”, cioè UNICO, non può essere imitato, nè tantomeno plagiato! Infine, volevo aggiungere che la testimonianza di Enza Maria è davvero bella soprattutto perchè smentisce alla grande le convinzioni mediche, che ti mettono con le spalle al muro e che ho sempre rifiutato, nonostante faccia parte della categoria! A presto, M. Antonietta

  • Vorrei tanto poter dimagrire gli 6 kg che ho in più.ho letto dei commenti e sono straordinari.lei mi può aiutare a diventare come ero una volta?

  • Grazie Waler…certo questa è ua bellissima storia.io o provatoa podarsi no ho messo tanto impegno ,ho provato di tutto sensa nesun resultatto….però voglio provarci….grazie di questa emal…grazie per avermifatto vedere che la possibilita cè.

  • ciao a tutti…io ho scritto solo 1 paio di volte, e sinceramente nn ricordo piu’ se ho seguito il minicorso quest’anno o l’anno scorso prima ke mio figlio peggiorasse e partisse per altri lidi dove ,di sicuro ,il peso nn e’ 1 problema…devo confessarvi ke nn sono 1 allieva facile: all’inizio ero gasata ed ho cercato di convincere gli altri,mipareva di aver capito tutto e nn rileggevo ,anke se me le ero stampate, le lezioni del minicorso;se rileggevo mi stufavo a leggere tutte le testimonianze ,ke mi sembravano tutte uguali a gruppi: gruppo yo-yo ,gruppo sfiduciate ,gruppo obese e/o superobese ke avevano 1 ferma volonta’ ,tutte femmine ( pochi maschi )…adesso leggendo la testimonianza di enza maria( ho 1 nuovo computer!! ) ho capito il punto fondamentale di DDC : ok la volonta’ ,seguire i consigli e le strategie ,supportarsi a vicenda ma….la cosa fondamentale e’ il voler cambiare perche’ ci si vuole bene, xke’ ci diamo 1 valore ( x parafrasare 1 publicita’ : “xke’ voi valete!!”) ;attualmente io peso 96,200 kg ( obesita’ I° grado!) ed ho perso circa 2 kg e 1/2 in circa 1 mese …attenzione nn mi sono limitata ad applicare le strategie del minicorso,xke’avendo il diabete insulino dipendente e difficolta’ a muovermi( sembro centenaria ,vero invece x mia disperazione ho SOLO 53 anni !!!!!!!!!) ho dovuto ricorrere ad 1 cara amica ke mi ha elaborato l’ennesima dieta dell’indice glicemico ed in piu’ mi sono iscritta ad acqua gym; ma eravamo entrambe sicure ke nn ce l’avrei fatta ,ke avrei abbandonato….ma avevo deciso ke dopo tanti anni passati ad aiutare e/o supportare gli altri dovevo pensare anke a Vera…quindi mi sono messa a seguire la dieta xo’ applicando la regola del rallentamento, ed ora mi viene naturale lasciare spesso dell’avanzo ( MA SONO IO .. MA QUNDO MAI!??).tROVO MOLTA DIFFICOLTA’ A TROVARE 1 MOMENTO X IMMAGINARMI nel futuro prossimo venturo,vuoi x gli impegni lavorativi familiari,vuoi xke’ tante amarezze ( a partire dalla famiglia d’origine) mi hanno tarpato le ali della fantasia…xo’ adesso quando vedo la mia immagine nei vetri di 1 finestra ,nn dico piu'” KE SKIFO !” MA MI SOFFERMO SUI PICCOLI SUCCESSI : IL VISO TORNATO QUASI NORMALE ,IL FIATONE DIMINUITO,LE GAMBE KE NN SI GONFIANO PIU’ COME PRIMA ,IL RICOMPARIRE DELL’AVVALLAMENTO FRA IL SENO E L’ADDOME ,….quindi care/i compagni/e di sventura ricordatevi quello ke vi ha detto walter ,marilena ,lorena: e’ questione di testa ,ma non nelsenso di volonta’( quella viene conseguentemente )ma nel senso ke lo dobbiamo volere x noi stessi; e dato ke ognuno di noi e’ diverso nn dobbiamo mollare xke pinco pallino c’e’ riuscito ed io a fatica ho perso 1 kg dopo 1 mese : man mano ke applichiamo il metodo automaticamente cambieremo cio’ ke facciamo di ” sbagliato ” ed i risultati si vedranno ; nn stiamo facendo 1 gara ,nn c’e’ ki arriva primo l’importante e’ acquisire l’equilibrio e l’armonia con noi stessi !!!!!! scusate se sono stata prolissa o noiosa come 1 insegnante,ma mentre scrivevo tutto lo capivo anch’io !!!!!

  • benvenute alle ultime arrivate e un saluto a chi ci segue da tempo 🙂

    ciao Francesca Kailash ,

    mi fa piacere che questa storia sia arrivata al momento giusto e che ti sia stata di aiuto per uscire dal sabotaggio 🙂

    ciao giore,

    mi fa piacere che i consigli di Walter ti sono utili, cerca di fare buon uso del mini corso può esserti ancora molto utile, c’è proprio tanto dentro 🙂

    ciao giovanna,

    brava per i 4 Kg persi e mantenuti ed è un gran piacere sapere che sei pronta per scendere di nuovo in campo, buon proseguimento 🙂

    ciao Barbara Sofia,

    solo se smetti di giocare perdi, già che hai scritto qui vuol dire che non vuoi mollare e questo è il primo grande successo. Avevi perso 9 Kg dimostrando a te stessa, che è possibile farcela, il sabotaggio ha preso il sopravvento, ma ora che sei consapevole di quello che ti succede, puoi anche tornare a fare come prima. So che in questa fase non è semplice restare “lucida” e togliere i pensieri negativi che conseguono all’aumento di peso e tutto il resto. Intanto non arrenderti, azzera tutto, non pesarti per un po’ e riparti da capo come se fosse la prima volta, rileggi le prime lezioni del mini corso ripartendo dal rallentare molto soprattutto i pensieri e fammi sapere come va, vedrai che puoi farcela anche tu 🙂

    ciao Rosalba,

    che piacere rivederti qui 🙂 🙂

    Mi piace molto la tua mentalità, ottimismo e umiltà con cui ti poni 🙂

    Anche tu sei d’esempio, la bellissima Agata ha cambiato la tua vita e ci sta tutto anche se hai ripreso i chili, non per giustificarli, ma è normale anche quello dopo una gravidanza 🙂

    Puoi essere di esempio anche perchè sei qui per ricominciare a giocare la tua partita e so che la potrai vincere, come ne hai vinte tante altre di vario genere 😉 🙂

    A presto!

    ciao Maria Antonietta,

    ben rivista 🙂

    Mi fa piacere che la storia di Enza Maria ti è stata di aiuto, grazie per le belle parole, le apprezziamo e ci fa molto piacere 🙂

    ciao laura,

    certo che possiamo aiutarti 🙂

    ti spiego come funziona, il mini corso è la prova gratuita e senza impegno di Dimagrire da Campioni, che si svolge online e dura circa quattro settimane e ti è molto utile da subito per dimagrire cambiando il rapporto con il cibo. Poi c’è la possibilità di fare il Corso a pagamento (per chi lo vuole fare) e tutti i dettagli del Corso (costi, durata, modalità di svolgimento, contenuti ecc…) sono spiegati durante il mini corso. Appena abbiamo stabilito la data precisa di inizio, Walter la comunicherà via mail a tutte le persone prenotate.

    Per riceverlo l’importante è che sei prenotata su questa pagina prima che chiudono le prenotazioni:

    http://dimagriredacampioni.it/prenotazione-minicorso.htm

    Subito dopo ti arriva una mail di conferma e poi dopo un po’ ti arriva una mail di benvenuto da Walter che ti inizia a spiegare come funziona, continua seguire le mail che ti invia Walter in preparazione al mini corso potranno esserti molto utili da subito 🙂

    ciao have,

    mi fa piacere che hai recepito bene il messaggio che vuole mandarti Walter, si la possibilità c’è per tutti 🙂

    ciao vera,

    ben rivista 🙂

    Non sei stata affatto noiosa, il tuo è proprio un gran bel messaggio, si vede che sei molto consapevole e che hai fatto progressi nel tuo modo di pensare, passando dal legggere le lezioni e le storie superficialmente (quasi infastidita) al trovare qualcosa di utile leggendo molto più attentamente (e ce n’è tanto dentro :))

    brava e buon proseguimento 🙂

    un saluto a tutte/i e buona giornata 🙂

  • Cara Lorena e carissimi tutti voi che avete commentato la mia storia, sento il dovere di rispondere a così tante persone(non me l’aspettavo davvero!), che hanno mostrato interesse per la mia esperienza di lotta contro il peso eccessivo, vero nemico della salute, che mi ha impegnato tutta la vita e che, solo dopo l’incontro con “my teacher Walter” e le sue preziose lezioni di vita, posso ora affermare, a 72 anni, di avere gli strumenti giusti per combattere e vincere la mia partita.
    Cara Lorena, non è mia intenzione di rubarti il lavoro che svolgi così egregiamente, voglio solo ringraziare commossa tutte quelle amiche che hanno avuto espressioni lusinghiere di apprezzamento e d’incoraggiamento e quelle che si sono sentite stimolate ad andare avanti: a loro dico:”NON MOLLIAMO!!!! :)OGNI GIORNO E’ UN DONO PREZIOSO, USIAMOLO BENE PER STAR BENE PER NOI E PER GLI ALTRI: CORAGGIO!!! Ad ELISAAD voglio dire che è stata bravissima a capire il mio segreto, il ripasso ogni giorno delle frasi più importanti, che sto facendo ancora, perchè il viaggio continua( -31kg. attualmente). Ad ALBA, che mentre leggeva pensava tutto il tempo:come ha fatto questa anziana signora con il P.C., voglio dire che ciò che importa non è l’età, ma AVERE LA MENTE APERTA : è questo che conta per affrontare le sfide del tempo di oggi. A Lucia e a tutte le persone scettiche hanno già risposto benissimo, oltre a te, Lorena,anche Marina, Alessandra,Silvia, Paola78 ed altre, io voglio aggiungere solo che le capisco, perchè oggigiorno ci sono tantissimi imbroglioni ed è difficile fidarsi, però io continuo a benedire il giorno in cui mia figlia “per caso” s’imbattè nel sito Dimagrire da Campioni, perchè VERAMENTE dopo tante esperienze deludenti mi ha cambiato la vita, cambiando il mio rapporto con il cibo e non solo….. Perciò sento nel cuore tanta gratitudine per Walter e per tutti voi per il bene che fate.Un abbraccio forte a tutti Enza Maria

  • ciao a tutte che bello leggere ancora le vostre testimonianze e lorena che mi è stata vicina nel mio mini corso di settembre fino a oggi ho perso 5 kg senza fatica le regole sono fondamentali e crederci è importane ciao a tutte e un ciaooooo a walter

  • ciao walter grazie mille per tenerti in contatto ancora con me e vorrei farti sapere quanto mi fa piacere tutto questo e l importanza di come io vivi l arrivo di ogni tua imeil.io ho frequentato il mini corso l anno scorso ma per motivi economici non riesco ha frequentare il corso vero e proprio ma in ogni caso voglio ringraziarti per le infomazioni che mi hai dato che per me sono diventate un vero tesoro quando ho cominciato il mini corso pesavo 102k oggi ne peso 86k so che ho ancora della strada per arrivare al mio obbiettivoma grazie a te ho imparato a capire l importanza del mio corpo.
    per cui posso dirti confermarti come allora che le cose non avvengono mai per caso, non posso negare che sono sempre stata una persona molto ottimista e negli anni prima di incontrarti avevo aquistato un amore per me stessa notevole ma mi macava quella piccola ma importante conosceza che mi avete offerto nell leggere l esperienze delle altre e offrendomi di pertecipare gratuitamente al mini corso avevo intuito la strada giusta e a 16k persi senza troppa fatica posso dirti mille volte grazie e a tutte coloro che non credono che sia vero perche non si fidano piu di nessuno posso confermare che l attegiamento mentale che walter insegna in modo seplice capibile a tutti e fondamentale non solo per riuscire a dimagrire ma anche ad afrontare in modo positivo la vita di tutti giorni facendovi fare la meta della fatica e il doppio delle cose rimanedo sempre se stessi ma amandovi sempre di piu giorno per giornoper cui grazie di cuore a tutti voi e a te walter che non ti conosco realmente ma che a me sei caro come un amico

  • Caro Walter ,

    ho appena letto l’esperienza di Enza Maria e sono rimasta colpita non solo dalle sue parole, ma anche dalle foto che testimoniano il suo successo. Io sono partita da 101 Kg. e adesso peso 86.5 kg. quindi sono a -14.5 kg. che non è poco, spero di continuare così anche se l’estate ha rallentato la discesa. Ora però sto ricominciando e tenendo sempre presente le tue istruzioni del mini corso e facendo anche un po di moderata attività fisica, spero di riprendere alla grande.
    Grazie di tutto
    Rosa

  • Che bello leggere di questa signora, vi confesso che ne sono un pochino gelosa! Sto attraversando un momento molto difficile e il cibo mi sembra l’ unico conforto, so che ci sono situazioni peggiori della mia, ma vedo che ingrasso e non riesco a fermarmi, rimando sempre a domani, a lunedì al primo del mese , mi sento affondare! Ho fatto il precedente mini corso, ma non molto convinta, ho stampato tutte le lezioni, per averle a portata di mano, magari da leggere la sera come un libro, spero di ritrovare la strada e sentirmi di nuovo bene!

  • anche io ti sono riconoscente walter perchè non molli anche se sono già a più di un’iscrizione senza essere riuscita a concludere nulla, ma tu con la tua buona ostinazione oggi hai illuminato la mia mattina il tuo messaggio totalmente inaspettato “Bevi :)” Grazie stavolta spero di riuscire a seguirvi ad aprire e leggere le varie mail e mettere in pratica i tuoi consigli. <3

  • si può piangere solo leggendo una testimonianza?
    sto male a tal punto da piangere x ogni cosa?
    ma in questo preciso istante sento una tale felicità dentro che non so spiegare………. forse xkè so che è possibile raggiungere ciò che si vuole. mi sono iscritta ben 2 volte a ddc, la prima volta ho seguito il minicorso ed è stato bellissimo ho perso 12 kl ma quando mi dovevo iscrivere al corso vero e proprio mi sono ritrovata in ristrettezze economiche e nn l’ho fatto, la seconda volta nn ho neanche aperto le mail che walter mandava e mi sono ritrovata a pensare solo al cibo quasi volessi allontanare l’idea di sapere che c’era qualcosa li davanti ai miei occhi e dovevo solo allungare la mano e prendere.
    ma è questo quello che devo fare….. walter dammi un’altra possibilità so che al minicorso dai la precedenza a chi nn lo ha mai fatto e questa per me sarebbe la terza iscrizione………
    sento dentro di me una forza che nn ho mai sentito prima so che questa volta ci riuscirò
    grazie mariella

  • benvenute alle ultime arrivate e a chi ci segue da tempo 🙂

    ciao Enza Maria,

    è un piacere leggerti e di nuovo complimenti 🙂

    ciao mariella,

    per Natale c’è un bel regalo per chi come te vuole rifare di nuovo il mini corso, spero possa essere la volta buona anche per te 🙂

    buona lettura a tutte/i 🙂

  • o perso la fiducia provo e riprovo ma riprento sempre i kili adesso sto provando a fare una dieta e o perso kg2 in settimana,ma nn credo lo stesso ke ce la farò.io credo ke il mio problema sia la depressione,spero tu possa aiutarmi.ciaooooo ps o da perdere almeno 10 kg.grazie

  • ciao tutti
    mi sono appena iscritta e sto aspettando di iniziare con mini corso… per me questa e l’ultima spiaggia, ho provato di tutto e di conseguenza ho perso tutte le speranze… leggendo i vostri commenti mi sono incoraggiata e non vedo l’ora di iniziare con il corso..

  • Salve a tutti, anch’io mi sono iscritta al minicorso con tanta speranza nel cuore! Vorrei che questa fosse la volta buona! Ho provato nella mia vita tantissime diete, a volte funzionavano, ma dopo poco tempo riprendevo tutto e con l’aggiunta di altri chili. Mi ritrovo adesso a 57 anni con tanti problemi di salute (DIABETE , COLESTEROLO E TRIGLICERIDI ALTI, TIROIDE MAL FUNZIONANTE ETC.)e TANTISSIMI CHILI IN ECCESSO!!!!!! Io ci voglio riuscire.
    Aspetto con ansia l’inizio del mini corso. Auguro ai nuovi iscritti un “in bocca al lupo” insieme ci riusciremo con l’aiuto di Walter . a presto

  • ti ringrazio , vorrei proprio ricevere il mini corso devo perdere 30 chili e incomincio ad essere disperata, non mi interessa scrivere mi basta leggere i vari commenti per tirarmi su di morale grazie a presto

  • ciao marina,

    controlla prima se per sbaglio non è capitata nella cartella dello spam, altrimenti manda una mail a: corsoddc@gmail.com , specificando anche lì di cosa hai bisogno e Marilena ti aiuta 🙂

  • Conosco di vista la Sig EnzaMaria ,abito più o meno nella stessa zona . la sua trasformazione è qualcosa di eccezionale . ho pensato che se ce l’ha fatta lei posso provarci e riuscire anch’io !

  • Ciao mi sono iscritta al corso,io o bisogno di dimagrire ho 26 anni e non mi accetto x quella che sono preciso che o avuto due gravidanze,x favore vorrei sapere se funziona

  • Ciao!! Ho iniziato solo oggi e sono terrorizzata…. Questo è l’inizio del commento che avevo scritto, poi rileggendolo mi sono accorta che stavo cercando solo scuse per tutelarmi in caso di fallimento, allora ho cancellato tutto e sono qui per dirvi che assieme a voi ci tenterò anzi ci riusciremo tutte Si inizia…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *