Visto che domani e’ Pasqua facciamo un piccolo ripasso. Lo faccio anche per le persone che ancora stanno arrivando al blog di Dimagrire da Campioni (non stante ho smesso di fare pubblicita’ parecchio tempo fa’ per concentrarmi sulle persone registrate).
Cosa abbiamo fatto fino adesso…. Faccio un piccolo riassunto e ho messo tutti i links che portano agli articoli corrispondenti. Se vuoi leggere l’articolo, cosa che ti consiglio, i links si aprono in una nuova finestra. Quando hai fatto chiudila cosi’ torni qui.
Abbiamo cominciato con il fatto che dimagrire e’ una questione di testa. Quello e’ il concetto generale. Poi c’erano concetti piu’ specifici ma correlati. Gli articoli sul mangiare emotivo, se ci credi veramente di poter raggiungere il tuo peso ideale, come il tuo stato d’animo influisce su tutto questo. Tutti articoli che non sono altro che i dettagli su come dimagrire e’ una questione di testa…
A conferma di quanto sopra, abbiamo parlato di un paio di storie di persone che sono dimagrite dai 32-33 kg ai 240 kg, senza dieta, senza tanti sacrifici, senza tanti sforzi, solo con un po’ di impegno nella testa. La storia di Anna e’ qui e quella di Nancy qui.
Tutti gli articoli sopra hanno preparato il terreno per l’introduzione di concetti nuovi. Li chiamo concetti nuovi anche se in realta’ non sono concetti nuovi, esistono da tempo ma come te li presento e come te li spiego io non solo e’ nuovo, in un certo senso e’ rivoluzionario….
Primo concetto, l’allenamento mentale dei campioni e come i veri campioni sportivi (e non solo) si allenano mentalmente quasi quanto si allenano fisicamente. Mi ricordo un commento, vedo se lo trovo…
Eccolo, scritto da Barbara (grazie Barbara 🙂 ):
Immagino quanto per alcune possa essere difficile procedere su questa strada ma bisogna crederci. Io mi ritengo fortunata perchè ho un marito che è magro e pratica ciclismo amatoriale a livelli quasi professionistici ed è abituato ad usare questa tecnica quando gareggia.
Infatti lui rivede nella sua mente i percorsi che deve fare, decide sempre nella sua mente che tattiche di gara usare e già prima di partire mi dice sempre “oggi vinco, la gara è mia” e di solito centra il bersaglio.
Questo è per me sicuramente un vantaggio perchè con lui posso parlare spesso di quello che voi tutte scrivete, di quello che scrive Walter e ne discutiamo assieme perchè lui può capire, in più ogni volta che mangio qualcosa che non dovrei, e vi assicuro lo faccio senza nemmeno accorgermene è l’abitudine, me lo fa notare e così mi fermo subito.
Oltre a lui nessuno sa che sto seguendo questi consigli altrimenti mi chiederebbero in continuazione “quanti chili hai perso?” oppure “sei a dieta?” e questo a me mette ansia.
E l’ultima frase di Barbara mi ricorda di un altro punto. Per quanto vorrei che piu’ persone possibile conoscessero Dimagrire da Campioni, so anche che e’ difficile spiegare a gente che non ha seguito e vissuto quello che stiamo facendo su Dimagrire da Campioni.
E se cominci a parlargli di certe cose ti guardano strano, succede a me, figuriamoci… Poi quando sei al tuo peso e lo mantieni, ma soprattutto quando sei piu’ serena, le stesse persone saranno molto piu’ interessate a quello che hai da dire…
Nel frattempo, se vuoi ,puoi dare il nome del sito www.dimagriredacampioni.it e mi fermerei li’.
Comunque andiamo avanti. Il concetto successivo che abbiamo analizzato riguarda la forza di volonta’ e l’immaginazione e come, se le due sono in conflitto, vince sempre l’immaginazione. L’articolo serve a preparare la strada per la tecnica mentale del mini corso.
E quell’articolo serve anche a cominciare a farti prendere consapevolezza di come usi l’immaginazione, visto che la usi ogni giorno, spesso in senso negativo e raramente in positivo.
Poi prima dell’inizio del mini corso ho scritto un articolo (lo trovi qui…) con un altro pezzo del puzzle, anzi due pezzi del puzzle. Primo parlando delle due parti di te (quella razionale e quella sentimentale) che a volte sembrano in conflitto e l’altro pezzo riguarda la potenza dell’immaginazione nel determinare come ti senti (se te lo ricordi c’e’ l’esempio di come puoi aumentare i tuoi battiti cardiaci se vuoi, cosa che poche qui avevano mai pensato fosse possibile….)
Un paio di giorni dopo siamo arrivati all’apertura ufficiale del mini corso… L’articolo contiene un altro pezzo del puzzle, il fatto che la partita si gioca sul campo delle emozioni.
L’articolo sull’apertura ufficiale del corso contiene anche il modo per registrarsi per il mini corso. Quando ti registri, ti arriva una semplice tecnica mentale via mail. Chi si e’ registrato ha ricevuto la tecnica, la sera l’ha applicata e il giorno dopo alcune hanno scritto un commento su quell’articolo.
Stupore, puro stupore. Ma come e’ possibile, mi sono sentita bene, ho provato sensazioni che non avevo mai provato!
E io che sorridevo leggendo i commenti. Non e’ che non l’avevo detto… Allora ho scritto un articolo che spiegava come quello che c’e’ nella tecnica non e’ niente di nuovo e viene usato tutti i giorni dalla pubblicita’ (lo trovi qui...)
Molta della pubblicita’ e’ a base di emozioni. Stimola la sensazione, associa la sensazione al marchio e al prodotto. E ho scritto un articolo con un esempio pratico di una pubblicita’ che usa una versione della tecnica.
La tecnica che c’e’ nell’email fa la stessa cosa e anzi di piu’, non solo stimola la sensazione, ma la allena, la rende piu’ forte e l’associa all’immagine di te nel futuro.
E quella sensazione intanto comincia a guidarti nel quotidiano. Per molti il mangiare emotivo e’ quasi sparito ed e’ successo per quel semplice motivo (oltre che ad altri pezzetti del puzzle che non ti sto a spiegare…).
E su questo punto faccio una precisazione visto che ho ricevuto molte mail in proposito. Le tecniche per eliminare il mangiare emotivo sono al corso. Nel frattempo se proprio senti il bisogno di mangiare emotivamente, fallo pure ma usa le regole. Fallo consapevole di quello che stai facendo, fallo piano piano, goditi ogni molecola, lascia qualcosa avanzato, insomma, il modo lo sai.
Quando ho iniziato a vedere i primi successi e anche i primi sabotaggi… allora ho scritto un articolo con altri due pezzi del puzzle parlando della mentalita’ che usi in tutto questo e i sensi di colpa a posteriori che non ti servono proprio a niente.
Poi ho scritto un articolo per Elisa e per tutte, per cominciare a mettere i problemi in prospettiva che senno’ ti schiacciano. Non l’avevo preventivato, come tante altre cose nel mini corso non le avevo preventivate, e’ solo che ho sentito ce n’era bisogno. Al corso i concetti in quell’articolo li approfondiremo.
E siamo arrivati a tirare un po’ le somme sul mini corso e allora ho scritto un articolo su come sta andando il mini corso. Commenti estremamente positivi anche e specialmente da persone che all’inizio erano molto scettiche su quello che stavano facendo.
Alle persone che erano scettiche all’inizio faccio i complimenti perche’ lo scetticismo non era a priori, perche’ hanno dato una possibilita’ al mini corso, perche’ hanno cominciato ad applicare il sistema e solo dopo giudicato.
E siamo arrivati all’articolo di presentazione del corso e i suoi 450 commenti in un paio di giorni….
Il corso ha altri pezzi del puzzle perche’ abbiamo appena cominciato e ogni pezzetto aumenta la consapevolezza di quello che succede dentro di te, ogni pezzetto ti da’ il potere di controllare un aspetto della tua mente, ogni pezzetto ti libera dalle catene che adesso ancora ti limitano.
Tra lunedi’ e martedi’ pubblico un articolo con le risposte alle domande sul corso e piu’ dettagli su come lo strutturiamo.
Nel frattempo buona pasqua a tutte e tutti.
Giusto un ripasso, perchè io sto iniziando a somareggiare più del consentito.
Grazie Walter adesso leggo 😎
Mari..speriamo non ci cacci!!! Buongiorno Walter, tutto bene? 😀 Come hai notato oggi siamo giulive (anche oche) ma un ripassino va benissimo grazie!! Stampato e poi lo leggo in casina con calma. Mando un beso pure a te…e grazie di esistere!!!
Flavia…pèta…ce n’è un’altra…
:-/
Walter scusa oggi gira così, sarà l’aria di festa. Ti facciamo gli auguri oggi o ci sei anche domani?
:-C
o ma non ne becco più che funzionano?
😐
allora peta peta :-I
riprovo… :-I
tutto a posto Flavia e Mari. Domani ci sono per un pochino, non tanto ma comunque devo scrivere un po’ di cose.
nun me viene l’astina dritta non è uguale alla tua a che lettera corrisponde?
Grazie Walter…..meno male che ci sopporti!!!
:-/
Mari ti è arrivata la mail? Ale ha fatto il passamano!!
Ho controllato. yesssssssssss è arrivata
Idemmmmm…. sai che è quasi mezzogiorno???? e io non ha fatto nulla fin ad ora, e non comincio neppure perchè fra un pò chiudo!!! 😎
Per fare le faccine ci sono vari modi. Togli le virgolette ad una delle alternative e metti uno spazio prima e dopo.
smile 🙂 “:)” “:-)” “:smile:”
lol 😆 “:lol:”
biggrin 😀 “:D” “:-D” “:grin:”
redface 😳 “:oops:”
sad 🙁 “:(” “:-(” “:sad:”
cry 😥 “:cry:”
surprised 😮 “:o” “:-o” “:eek:”
evil 👿 “:evil:”
shock 😯 “8O” “8-O” “:shock:”
twisted 😈 “:twisted:”
confused 😕 “:?” “:-?” “:???:”
rolleyes 🙄 “:roll:”
cool 8) “8)” “8-)” “:cool:”
exclaim ❗ “:!:”
mad 😡 “:x” “:-x” “:mad:”
question ❓ “:?:”
razz 😛 “:P” “:-P” “:razz:”
idea 💡 “:idea:”
neutral 😐 “:|” “:-|” “:neutral:”
arrow ➡ “:arrow:”
wink 😉 “;)” “;-)” “:wink:”
mrgreen “:mrgreen:”
Flavia l’astina sulla tastiera è un po’ sotto mentite spoglie. In realtà sono quei 2 trattini in verticale che dovresti trovare in alto a sinistra, sotto il taso esc
:-l
Walter sei una forza dell’ Universo!!! Grazie
Beeeeelllo quello verde!!!
Dio bhe è arrivato Walter con i rinforzi!!!!!!! Mariiiiiii mi sa che stavolta ci ha fregate!!!!! 😳
😐 ci siamo mi pare???
le faccine sono venute ripetute, perche’ senno’ c’era la spiegazione su come farle.
Comunque, prova cosi’, vedi la parola prima della faccina?
Mettici i due punti prima e dopo.
Vedi mrgreen scrivi : mrgreen : (ho messo lo spazio tra i due punti senno’ veniva la faccina, tu lo spazio toglilo prima e dopo e viene
Azzz…te l’ho detto Flavia che stamattina siamo come i ragazzini di 15 anni!!! E’ quasi mezzogliorno e non me ne sono accorta, l’aspirapolvere sta ancora aspettando di sopra.
Scappo che alle 14 ho anche una riunione, accidenti a me che mi infogno sempre.
Walter gli auguri allora te li faccio domani..pesano di più…
Ciai tutti
Flavia a te che domani non ci sei
BUONA PASQUA
GRANDE WALTER!!!!! Un uomo un mito!!!Che belli!! Sono commossa
:surprised:
Grazie Mago!!!! Ora scappo pure anchio, chiudo e ci sentiamo poi… BUONA PASQUA A TUTTE!!!
🙁 perchè non è venuta????
Dani…. gli spazi prima e dopo….
:surprised:
Opsss hai già combinato!!!
uhmmm
:surprised:
😮
Walter gli spazi…
Ciao Flavia!!Ma non li ho messi… uffi… riprovo
:surprised:
😉
👿
:redface:
arrivo sempre dopooooo!!!!!!!!!
con quella fai cosi “:o” senza virgolette (due punti e la o minuscola). non lo so’ perche’ non viene con la parola
Bhè dai… al 50%.
Ragazze Buona Pasqua a tutte e tutti… mangiate poco ma divertitevi tanto.
Io domani faccio notte… quindi vi leggerò con calma. Un bacio grosso
😮
Che belli… io mica li conoscevo tutti questi… ora li stampo.
Walter grazie per il ripasso, ti auguro una buona pasqua. Non lavorare va là, riposati un po’. Un bacione
ho capito, certe parole nel mio commento originale non sono giuste. La parola per la faccina surprised e’ eek
per red face e’ oops
vabbe’, poi trovo il modo di pubblicarle tutte in modo che ci sono tutti i codici.
Tra parentesi, allegria e soprattutto senso dell’umorismo fanno parte del corso, e’ una delle cose piu’ importanti perche’ quando ridi e ti diverti poi impari meglio.
Quindi leggi il ripasso!!! 🙂
Sì Walter, ma mi sembra sempre più raro, in questo mondo di gente ingrugnita su se stessa.
ale Says:
Marzo 22nd, 2008 at 12:05
a grande richiesta eccomi qui ahahahah
buongionro a tutte e serena vigilia di pasqua !!!! ragazze ci vuole moderazione in tutto,mi raccomando..una colomba sana e un uovo possiamo mangiarli ma di più no ahahahahah ovviamente scherzo!! flavia pazienza per la mucca mi sono vista allo specchio stamattina BRAVE a tutte le ragazze che stanno sviluppando la conoscenza di loro stesse,la consapovelozza che non è il cibo che ci deve rendere felici ma siamo noi stesse attraverso ciò che abbiamo dentro,forza di volontà e immaginazione,un connubio fortsissimo,ragazze si può fare tutto..pensiamo così positivo.un baciottone a tutte.
avevo scritto questo all’articolo precedente..
🙂
che vuoto oggi..ma dove siete tutte??? in adorazione delle uova e delle colombe?? ahahahah 😀
ragazze buongiorno…finalmente bella allegria qui sul blog..io stamane ho mangiato dopo tanto tempo gli ovini di cioccolato…lentamente avevano un gusto diverso…stasera ho una cena e domani ho un pranzo starò attenta a mangiare lentamente a lasciare e a visualizzarmi con i miei jeans preferiti…buona pasqua a tutte a te walter un uovo pieno di sorprese….catia
😮 anche alla vigilia di Pasqua lavori per il blog! grazie Walter .Ora mi metto al lavoro altrimenti altro che regolette per due giorni si rischia il digiuno completo 🙂 auguri di buona Pasqua a tutti
😛
Mari, sono d’accordo…
Ilham, non ho ricevuto email da te, ho provato a scriverti ma e’ tornato indietro.
BUONA PASQUA A TUTTE/I 😀
Grazie Marzia,
una buona festa anche a te
Mari, spero di beccarti ancora, ma il commento può essere rivolto a tutte.
Mi ha scritto:
“… essere serene e positive è innanzi tutto un dovere verso noi stesse. Essere cupe astiose sospettose chiuse invidiose (le ho messe tutte?) ci logora e basta, non ci conviene proprio in termini di dispendio e beneficio”.
Vorrei parlare dell’INVIDIA, questa brutta bestia che di certo non ci fa onore. Parlo al plurale perchè io l’ho provata e sono sicura che anche qualcuna di voi la conosce (su, siate sincere).
La mia domanda è questa: può l’invidia, non quella cattiva intesa come desiderio di nuocere ad un’altra persona ma quella “buona”, intesa come forma di stima verso una persona, conoscente, amica, magra e che pare felice e contenta, fungere da stimolo per i nostri obiettivi?
Chiedo a voi: è giusto prendere esempio o imitare nei comportamenti alimentari, chi crediamo non avere problemi di mangiare emotivo? Chi vediamo soddisfatto di sè?
Oppure ambire a diventare comu un’altra, con il suo fisico che ci piace, è una lotta persa in partenza?
Magari qualcuno o Walter mi sa rispondere…
A me capita di stimare e inviadiare qualcuna e trovare in lei stimolo per migliorare me, ma non so se è corretto..
Ciao ciao 😉
ciao ragazze ciao walter
allora cosa devo fare per lemail???”:cry:”
cry
come mai a me le facine non escono?????
:supersed:
Lisa73, dimagrire da campioni usa molto l’applicazione di modelli usati dalle persone che i risultati specifici li ottengono.
Le regolette che fanno parte del mini corso ne sono un esempio perche’ e’ quello che fanno le persone magre per rimanere tali senza stare a dieta.
La risposta alla tua domamnda e’: si e nel corso il concetto e’ approfondito. Sei partita dal concetto di invidia anche se non c’era bisogno. L’invidia non e’ un’emozione positiva e non e’ quello di cui sto parlando.
L’ispirazione e gli insegnamenti che vengono da persone che sono gia’ come tu vorresti essere, quello si’, sfruttalo tutto.
Ilham, per le faccine, devi scrivere quello che c’e’ tra le virgolette senza le virgolette.
Tipo se ho scritto “:mrgreen:” scrivi solo quello nelle virgolette (ma senza le virgolette), incluso i due punti se ci sono e metti uno spazio prima e uno dopo.
Per l’email, mandami una mail a dimagriredacampioni@gmail.com trova il modo che non credo ho mai ricevuto una mail da te.
cry forse è così ilham ciao
ho capito 😥
brava anna maria mi faccio i complimenti da sola 😆
🙂
ciao a tutte compreso Walter volevo chiederti :il corso da 90 si puo fare o ci sono poche persone e magari non si fa? e:se si fa farò in tempo prima che parta? o si puo riprendere poi?
🙁
ragazze !!!!! ce lo fatta 😆
grazie walter adesso provo amandare lemail 😉
grazie anna maria ,ci sono arrivata
durante le vacanze di Pasqua ci voleva un pò di ripasso ,brava ilham diventiamo esperte in faccine così cidivertiamo come stamattina da qul che ho visto 🙄
ciao walter non riesco a mandarlo mi dice errore 🙁
Ilham, che errore ti da?
Anna Maria, la classe da 90 si fa’, piu’ dettagli martedi’ che pubblico un articolo su come funzionera’ il tutto
walter abbi pazienza non sono cosi esperta di pc ,ho cliccato dove ce il tuo sito e poi
nella prima bara cera il tuo sito nella 2 ho messo il mio
nella 3 ho messo il corso di dimagrire da campioni
e poi ho scritto il messagio ,dimmi se e cosi .grazie
Grazie ora vado dalla parrucchiera auguro a tutti una buona pasqua mi raccomando poche uova di cioccolato e poca colomba ciao se ci riesco sarò qui stasera ariciao
ciao anna maria buona pasqua ,walter la1email lo mandata dove ce cotatta .fammi sapere qualcosa
Ilham, hai mai ricevuto email da me, tipo quelle del mini corso? Rispondi ad una di quelle o fatti spiegare da qualcuno come si manda una mail che conunque ti serve di saperlo.
ilham con cosa mandi le email ? io per esempio le mando con yahoo, gmail o fastweb
ma scusami walter adesso sono andata acotrollare mi hai mandato pure l ok per l iscrisioni il 19marzo alle ore 19,25 ,come mai mi dici che non ti ho mai mandato un iemail :rool:
:rool:
: rool :
eccomi…oggi sono stata poco..sto un pò fiacca.sarà la primavera…ragazze lo ripeto a voi per ripeterlo a me stessa,ritroviamo la tenacia,si va bene chiacchierare e sorridere fa bene ma non perdiamoci troppo,il percorso è dritto e la metà un puntino all’orizzonte,diamoci forza per quello scopo che deve essere sempre la cosa che più ci unisce.
ciao claudia non so cosa risponderti io di pc mai usato in vita mia ,la prima volta che lo usato e quando ho incontarato voi !!!!
ciao walter credo che sono apposto no ???
ciao walter
adesso devo andare la resposta la leggo dopo grazie.
ciao ale ,esicuramente la prima vera e questi cambiamenti di tempo molto strani .
Ale sono d’accordo con te… non perdiamo di vista l’obiettivo perchè tra una chiacchiera e l’altra sembra che abbiamo spostato la nostra quotidianità sul blog…
Certo è bello conoscersi, ma vorrei sentire più consigli utili e più tattiche per affrontare le inevitabili difficoltà… ciao
eh sisi lisa..infatti. sono consapevole che l’invito da mia zia per pasqua e pasquetta sia una cosa piacevole ma so anche che ci vorrà molta forza di volontà e qualche no per mia zia,che ti riempie il piatto manco fossi un povero affamato,senza piangermi poi addosso coi sensi di colpa mangerò un pò di tutto.la zia non si offende e il mio maniglione antipanico non aumenta. 😉 da martedì riprendiamo lo stile di vita sano e lavoriamo di immaginazione positiva,la lista con le cose positive dovrà superare quella con le cose negative,alla fine di tutto questo percorso assieme.
Certo che sì.
Anch’io per Pasqua ho ricevuto dei doni culinari che però ho già provveduto a nascondere; la colomba è finita affettata nel freezer, per le colazioni, gli ovetti sono ancora chiusi ma li ho messi in un posto strategico, vicino al pc, non penso ne farò una scorpacciata mentre scrivo sul blog!
Se c’è una cosa che mi piace di queste regolette è che non viene vietato nessun alimento, in effetti a me la parola dieta fa venire fame (emotiva) mentre così so che posso mangiare ciò che voglio, attenendomi alle regole.
Io sono a -0,8 kg, mantengo questo calo da parecchi giorni anche se nell’ultima settimana ci sono state parecchie occasioni di sgarro…per fortunasono sportiva e in qualche modo tampono i danni! ma migliorerò ancora!
ciao ciao
Puntatina veloce veloce…. sono in uff e mi ero dimenticata il giornale!!!! Ciao Ale, tutto bene??? Certo ragazze allegria e felicità fanno bene, ma come ha detto stamattina, l’importante è avere consapevolezza mentre mangiamo..tutto viene fatto per il nostro bene!!! 🙄 Un salutone a tutte le altre…Buona pasqua a tutte e non abbuffatevi, ricordate sempre le regolette!!! 😉
sisi flavietta tutto bene grazie e tu? un baciottone a te e al tuo piccolo.auguroni di pasqua a tutte la tua famiglia.
Lisa
ciò che tu chiami invidia buona non ha nulla a che vedere con l’invidia. E’ il riconoscimento di un merito ad una persona e l’ammirazione per questa persona; forse anche il riconoscimento di una nostra “inferiorità” su quell’aspetto e di conseguenza il desiderio di prendere esempio da questa persona per migliorare noi stessi. Mai di nuocere.
L’invidia non riconosce e non ammira nulla, demolisce solamente. Non solo la vittima dell’invidia, ma paradossalmente soprattutto chi invidia.
Mi reputo veramente fortunata di non soffrirne, perchè ho esempi di persone che vivono una vita tormentata, di autentica sofferenza.
Mari, una curiosità (tanto sai che sono una ficcanaso!!!), sei proprio stacanovista…una riunione alle 14 la vigilia di Pasqua!!!!!!! 😀 😀
L’invidia è una brutta bestia veramente……. Spero di non soffrirne mai, ma con tanta buona volontà sono certa che si scaccia… bisogna far oro di quello che si ha, e di cose positive belle e soddisfacenti ne abbia anche intorno a noi. Lisa, questo è il mio pensiero, spero che tu non me ne volgia 😉
Grazie Ale, ti ho mandatoun sms con gli auguri, ti è arrivato? 😉 ragazze alla prossima vado dalla mia truppa…
Flavia ciao!!
Non è di lavoro. Stiamo preparando un meeting dei Cimbri (antica popolazione di queste zone, ancora presente in alcune zone di montagna).
Io ci sono andata perchè bisognava andare a fare delle foto x i manifesti e poi x organizzare una mostra fotografica.
Chissà poi cosa mangiavano i Cimbri, e se masticavano 20 volte e avanzavano qualcosa …
Sì Mari, in effetti si tratta di ammirazione per chi riesce in qualcosa che a me riesce difficile..
Forse non conosco la vera invidia, per mia fortuna!
O forse non l’ho mai riconosciuta, se qualcuno l’ha mai provata per me!
x me pappavano tutto e di certo non ne rimaneva!! certo che facevano una vita un pò più movimentata di noi (forse!!) 😀 😀
Ilham, l’email con la prenotazione l’ho trovata e te ne ho mandata un’altra.
In effetti Lisa a volte non si riconosce, soprattutto perchè la persona invidiosa a volte riesce a provare invidia anche per quello che tu puoi pensare una stupidaggine senza importanza.
la colomba congelata non l’avevo mai sentita…ma poi la riscaldi un pò nel fornetto scaldabriosche ? cmq credo sia una cosa che accomuni tutti mangiare cose meno salutari durante le feste,l’importante,credo,sia non esagerare e assaggiare pure tutto,ma assaggiare e non mangiare a sbafo.io non sono mai stata una sportiva,anzi..pigra,e poi la vergogna di andare in palestra tra queste fisicate con i pantaloni bianchi così attillati che potevi vedere anche quando gli veniva la pelle d’oca..e poi l’idea dello spogliatoio..uhm i brividi solo a pensarci;eppure mi sono avvicinata alla palestra e alla ginnastica,ho superato la questione dello spogliatoio andando già vestita in tuta e quando esco mi do solo una sciacquata nel bagno e poi a casa faccio la doccia,ma devo dire che aiuta perchè questo corso allena il cervello che è indispensabile e la palestra allena il corpo,poi essendo seguita da un istruttore non resti lì ferma come una pera cotta,ma hai lo sprint per muoverti.Ricordate l’esempio dell’nba,il gruppo di giocatori che ottiene maggiori risultati e canestri è quello che abbina i due allenamenti(almeno io ricordo così)..e a me funziona così…per chi ha problemi fisici ovviamente prima bisogna parlare con un medico che dopo una completo check up può farvi un certificato di sana e robusta costituzione,e solo dopo questo prendere in cosiderazione l’aerobica,la ginnastica,e per le ragazze più mature c’è il cardiofitness.alleniamo la mente per un corpo sano e alleniamo il corpo per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi,immaginiamoci magre,belle già lo siamo,e aiutiamo il nostro corpo a diventarlo. 😉
Ciao a tutte!
nn kredevo di farcela e invece……ce l ho fatta a connettermi da qui!!!olè
voi come state???io nn mi sto comportando benissssssimo col cibo…..uffi…..pero’nettamente meglio di prima!
p.s.ale ti posso aggiungere ad msn???
certo ludo aggiungimi pure 😉
oooooooops……nn trovo piu’ il tuo indirizzo!
trovata……ti ho aggiunto,io sono ludy,baci
se nn ce la faccio a riconnettermi……tantissimi auguri a tutte e tutti,e a ovviamente a te Walter!
ciao a tutti,volevo augurarvi una serena pasqua e una divertente pasquetta.. un saluto affettuoso a tutti..
Ale
la colomba la scongelo con il microonde, in un attimo!
Però non averla sotto gli occhi e pronta da mangiare a volte è un deterrente, lascia il tempo di riflettere e decidere altrimenti.
Purtroppo solo a volte…
lisa non criticavo il fatto che tu l’avessi congelata,solo che non sapevo si potesse,concordo sul fatto che sia una deterrente 😉 io non amo particolarmente quel dolce soprattutto se ci sono canditi e mandorle sopra,forse quelle artigianali sono più buone,non lo so..io avevo un micronde primordiale ma quando scongelavo notavo che cambiavano i gusti,alla fine si ruppe..ma ho assaggiato delle cose riscaldate in un forno a micronde di una mia amica che erano ottime,come fossero fresche,mi sa era il mio non buono 🙁 sii fortee pensa che alla fine è solo una cosa che ti da un attimo di felicità,mentre ottenere il tuo pesoforma ti darà una felicità e soddisfazione in tutto,anche nel rapportarti con gli altri. 😉 un baciottone.ale
AUGURI AUGURISSIMI da una voce fuori dal coro…
ciao a tutte ragazze non rimango sul blog perchè approfitto del ripasso per far leggere alla mia piccolina il capolavoro di Walter ha qualche problemino se s’inserisce al blog vi raccomando trattatela bene perchè oggi è un pò triste :cry; Walter ti ho mandato l’email ma non ho ancora risposta,ma ti è arrivata? UN GROSSO bacio a tutte e buona Pasqua!!!! ah la mia piccolina si chiama Chiaretta baci baci
😥
ciao elisa e ciao a chiaretta benvenuta
stasera stanno tutti aspettando la colomba pasquale 😛
qui è arrivata e l’abbiamo già magnata!!:D
😀
ciao ela..ciao alle nuove…piccola chiaretta?quanti anni ha?magari è mia coetanea o forse + piccola..su su ditemi che sono curiosa 😉
ciao ela ti ho vista poco qui 😳
Ale sarai piccola ma molto matura ho letto tutti i tuoi commenti complimenti
Ela spero che la colomba tu l’abbia mangiata piano piano
ci sono…anche se più frequentemente “in ascolto”
veramente in compagnia…l’ho trangugiata!!!
alla vecchia maniera 😳
a me la colomba non piace..ma ho addentato il culetto del coniglietto di cioccolato che mi ha regalato papà ..gli ho chiesto di non prendermi l’uovo quest’anno..cerco di non esagerare..
😕
grazie annamaria,sai sono le condizioni in cui ti pone la vita che ti plasmano il carattere…
ciao Ale io sono più piccola ho solo 15 anni, oggi sono triste perchè sono giorni che cerco un paio di pantaloni e non li trovo della mia taglia come piacciono a me,quelli che vorrei sono tutti massimo 46.Ne ho trovato un paio stasera carini ma la mamma dice che sono troppo stretti e mi faranno male
Io cercherò di comportarmi meglio domani
anche se siamo a pranzo a casa di parenti e non sarà facile
ma mi impegno
chiaretta mi fai tenerezza !
chiaretta se per la tua altezza e il tuo peso devi perdere qualche kg pensa di farlo ora che sei ancora piccola e con l’aiuto di mamma ti verrà facile,vi unirà anche di più questa cosa 😉 i pantaloni poi..scrivono 46 e sono una 44 e poi in base alla marca e al modello cambiano pure le dimensioni..cmq senti mamma,è vero i pantaloni stretti danno problemi,pensa che possono provocare persino infezioni interne che se non curate portano persino a sterilità in alcuni rari casi.Io ho solo 23 anni ma credimi noto la differenza,a 15 anni perdevo peso con moltà più facilità,ora sto “facendo vecchia” e voglio più fatica e più tempo per bruciare…
Benvenuta Chiaretta! Ciao Ela! Un bacione ad Ale, Anna Maria ed Elisa mia! Come state ragazzacce? Io continuo a sgarrare! Ma è assurdo: ogni volta che comincio a dimagrire ricomincio a mangiare! Una parte di me forse non vuole dimagrire? E perchè? Walteeeeeeer aiutoooooo…!!!
Elisa, anche io ho una figlia che si chiama Chiara! 🙂
Sto mangiando come prima da tre giorni, questo è auto-sabotaggio!
ma siete sparite tutte?
Beh……Buona Pasqua a tutte! Vi voglio beneeeeeee….
ada fatti un ripasso ..:razz:
😛
ciao atutte buona pasqua e buonanotte
ada forse perchè si sta chiacchierando molto..riprendi a leggere gli articoli precedenti sull’immaginazione e la consapevolezza..ripeti questi concetti nella tua mente,se noti io lo ripeto spesso nel blog ma non per annoiarvi,ma per ripeterlo sopratttutto a me stessa 😉
vado a nanna 😉
Ale, grazie per la cartolina! Smack!
Elisa sei tra i miei contatti su msn! A presto! Io vado visto che non c’è nessuno qui sigh!
Notte Anna Maria, anche io vado…cercherò di immaginare… 🙁
adaaaa ci sei ancora??
Ciao,
Ale ci sei?
sisi mariapia
come stai?come va?
Ada succede anche a me come inizio a dimagrire,dopo qualche gg. ricomincio a mangiare.
Ada, Rachele, vi ho conservato un po’di pastiera,domani vi
aspetto.
BUONA PASQUA domani non posso collegarmi, ho ospiti.
Buona notte
Chiaramante l’invito è per tutte/i, Ale e Anna Maria non
MANCATE.
Ale mi dici di rivolgermi ad un dottore, ma è molto difficile per me esporre questa cosa,tu pensi che non riesco ad uscirne da sola?
Ti voglio BENE, ciao
mariapia io sono per il tuo bene prima di tutto,il fatto che tu abbia avuto la forza di riconoscere la tua bulimia è un passo enorme che hai fatto,sei stata consapevole di una cosa che hai fatto o che fai,il corso e queste regole possono certo aiutarti a vivere meglio con te stessa,anche con gli altri.mi fa piacere che hai pensato alle mie parole e hai capito che ci ho messo un abbraccio mentre te le dicevo,anche andando da un medico la forza la devi trovare dentro di te e un modo è proprio questo corso,ma il medico può aiutarti su altri aspetti,io cosiglio il medico per questo,perchè prevenire è meglio che curare.infatti se hai letto i miei commenti precedenti ho consigliato di fare comunque un check up completo anche a chi vuole andare e provare con la palestra come ulteriore aiutino per il corpo,soprattutto sai quando si hanno più di 20kg da perdere.non vivere la bulimia come un incubo,se hai una persona cara,un affetto,un’amica,un compagno,cerca di parlarne prima con questa persona e vai con lei dal dottore così ti sentirai appoggiata da chi ti vuole bene,se potessi lo farei io.credimi.e se lo farai con tutto il mio cuore sarò lì con te a supportarti.io sono della prov di bari,barletta.non so di dove tu sia,ma credo lontanina.un bacio e buona pasqua,che porti pace nei nostri cuori.
si la pastiera la mangio..ma tolgo i canditi
mariapia hai messenger? tra i miei commenti sull’articolo precedente c’è la mia mail.se vuoi prendila per messenger o anche solo per le mail.come vuoi tu 😉 spero di ritrovarti presto
Buongiorno e buona Pasqua a tutte/i, io sono mattiniera. Fino a ieri non avevo mai avuto il tempo di leggere i commenti e l’articolo su Eva mi ha incuriosito. Volendo sapere che cosa era successo mi sono letta tutti i commenti del giorno prima e ho scoperto una comunità di donne vive, vere, solidali, simpatiche, capaci di ironizzare su se stesse, impegnate a risolvere i problemi della quotidianità, insomma un mondo di donne belle. E questo mi ha veramente scaldato il cuore. Come dice il proverbio: un problema condiviso è un problema diviso, dimezzato. Sapere di non essere soli è importante e mi è parso di ritornare indietro nel tempo, all’epoca in ci credevo di essere l’unica donna nel globo ‘terraqueo’ a non poter avere degli figli e invece quando ho conosciuto un’associazione di famiglie adottive ho anche conosciuto molte altre donne esattamente come me che mi hanno accompagnato e sostenuto. Alla fine sono diventata una mamma, la strada l’ho percorsa da sola ma il loro aiuto è stato fondamentale.
Allora complimenti! Oggi voglio godermi la giornata di festa gustandomela, come dice Walter, fino all’ultima molecola con la gioia di stare insieme alla famiglia e agli amici e vorrei anche, finita la festa, rileggermi con calma gli articoli di Walter perché ho l’impressione che, nella frenesia della mia vita quotidiana, mi sia sfuggito qualcosa, vorrei prendermi dl tempo per me per meditarci un po’ su.
Un augurio di pace, sia dentro che fuori.
Marina
Buongiorno Marina, buona Pasqua anche a te e a tutte.
Walter, buongiorno e buona Pasqua e…molla un po’ e fai festa anche te oggi!!
Mi sa Marina che anch’io oggi, partiti i miei genitori che ho ospiti a pranzo, avrò bisogno di una robusta ripassata e mi rileggerò parecchie cose.
buongiorno a tutte ragazzine!!!!!Come va???? scusate se ieri sono stata assente ma ho passato 2 ore buone a chiaccherare con una dolcissima amica cosa strana per me che amiche non ne ho……ciao ada anch’io ti ho inserita su messenger… è strano …ma quante cose abbiamo in comune…..siamo salentine…in carne….. dello stesso paese…..con una figlia di nome chiara….e anch’io purtroppo sto sgarrando da un pò di giorni….mi sa che Walter ci ha fatto il ripasso proprio perchè lo sapeva….lui ci anticipa sempre…Walter mille auguri e mille grazie per avermi dato tante amiche….sei unico…BUONA PASQUA a tutti.i.i.i.i.i
😉 forse ci riesco anche io con le faccine…proviamo
: razz : evviva!!!!!
oops… stavolta non è uscito…bè vado a cucinare ora…oggi antipasto di gamberetti…..minchiareddi al misto di mare…..gamberi fritti e persico al forno…insalata …fragole con limone e mignon alla crema….vi è venuta l’ACQUOLINA in bocca eh…..bacioni a tutti
ciao a tutti auguroni oggi mi dedico un po al mio compagno ,in questi giorni l’ho un po trascurato .e domani ho ospiti a casa ci sentiremo martedì. ameno che una capatina proverò a farla ciao aaah tutte prima o poi abbiamo momenti di debolezza, sta a noi con un pò di aiuto esterno superare ciao
anche a me è venuta l’acquolina…..devi fare lo spazio prima e dopo per la faccina 😛
auguri di buona pasqua a tutte e anche a te Walter.
spero di riuscire a essere più presente sul blog così da poter fare più amicizia con voi perchè siete troppo forti e poi condividiamo tutte lo stesso problemino….i kg di troppo..(esattamente io 20)
c’è qualcuna di voi che ha dei bimbi piccoli….vorrei sapere come riesce a conciliare tutte le varie regole con la vita quotidiana. la mia bimba di tre mesi mi porta via molto tempo e non sempre riesco a rispettare le regolette. un saluto a tutte.
Acquolina Elisa???? Mi sto squagliando!!! Buona Pasqua anche a te & fam.
E un augurio a tutte che la memoria non ci lasci del tutto, e se proprio succederà, domani riprenderemo le sane abitudini, masticare 50 volte (con gli interessi) concentrate e avanzare qualcosina…
ciao ragazze, buona pasqua!
Mari, un saluto, si’ non ci sto tanto oggi…
Marina, sono completamente d’accordo con te, non c’e’ altro sito che ha la profondita’ e ricchezza umana di questo blog di dimagrire da campioni. Complimenti ragazze, sono orgoglioso!
Elisa, si’, il ripasso l’ho fatto perche’ lo sapevo… 🙂
Per la faccina che non ti e’ venuta, i due punti li devi mettere attaccati alla parola, ci hai messo uno spazio tra parola e due punti.
Maria Pia, quando dici che stai a dieta qualche giorno e poi ricominci a mangiare, fai una cosa, immaginatelo diverso stavolta che se ti dici cosi’ poi succede solo perche’ te lo dici….
Per l’altro problema, Maria (la prima Maria, se hai seguito la storia) l’ha fatto per 5 anni poi ha smesso da sola…
Ciao Anna Maria e ciao Cristina…
buongiorno a tutte e buona pasqua.
Azzz…nevica
Ciao Ale, buona Pasqua anche a te. E grazie per la tua saggezza.
sono curiosa di sapere se c’è qualcuna che vive nella provincia di torino……
mari saggezza??non credere..sono come tutte voi..anzi…peggio..ho dei crolli che non hai idea e mi faccio del male da sola,non intendo con l’alimentazione,nè male fisico..se ti riferivi ai miei consigli per mariapia io mi auguro che lei mi ascolti perchè io stessa capisco che per certe cose ci vuole una forza grande,troppo grande,bisogna trovarla in noi stesse magari proprio con questo corso,e se si può avere anche un aiuto meglio,in certi casi non deve essere inteso come una cosa debolezza,ma anzi,un rafforzamento della propria consapevolezza.
mari ma non ti connetti mai di lì?
Ciao!!! E Buona Pasqua a tutti…
Stamattina mia figlia appena sveglia ha voluto rompere le uova di cioccolato… e giù a mangiare. Ora doccia veloce e poi si va dalla nonna a mangiare…
I TORTELLINI!!! Poi arrosto, insalata russa, patate… mascarpone e torta di riso.. una mazzata sta festa. Per fortuna che stanotte lavoro così non spizzico gli avanzi!!
Scappo, auguroni ancora a tutti quanti e ci rileggiamo stanotte. Un bacio… con le labbra sporche di cioccolato al latte 🙂
Dai Walter che da domani ci rimettiamo tutti in riga!! 🙂 🙂 🙂
Ale, anche, ma non solo per i consigli a Maria Pia. Ogni tuo intervento è saggio. Sei una forza dell’universo!!! Grazie
Alle mie ragazze preferite ed a al mio coach…..tanti auguri di buona pasqua…..io oggi niente lauti pasti…sono sola soletta e mangierò come nel quotidiano!! 🙂
ora scappo, a dopo, mille e mille bacini
mari grazie..mi lasciate senza parole,vi voglio bene sul serio.
Ciao Vania, buona Pasqua a te.
Scappo anch’io ora, buon pranzo a tutti, ciao
ho appena finito di leggere tutto… ragazze… ma quanto scrivete??? 😉 beh comunque BUONA PASQUA A TUTTE VOI… e mi raccomando… Non sgarrate troppo… io non ho grossi problemi prchè da me non si fa la festa… ma non mi preoccupa….
a cmq da l’altro giorno che ero demoralizzata per aver perso solo 3 kg in un mese adesso sono veramente happy perchè mi avete dato la carica e sono arrivata a quota – 4.5 kg… e diciamo ke su 35 non sono pochi… un super abbraccio a tutte quante ed un grazie di cuore…
a si ancora BUONA PASQUA a TUTTE e anche a WALTER ovviamente 😉 😉 😉
ciao racazze ciao walter ,buona pasqua atutte|i
ragazze nonsapete cosa ho fatto questi giorni ,io sono un tipo che casa machina ,machina casa
ma questi giorni sto scoprendo tante altre cose belle ma bellissime
vicino acsa mia ce il lago maggiore ,e io no lo mai visto come questi giorni :e piu bello ,il verde chi ce in torno io non lo mai notato ,ma e possibile!!!!
e la cosa piu grande e che adesso lacio la macchina e
vado a passegiare a piedi !!!!!!!!! ma ci pensate
vedo tutto per la prima volta certe cose non le avevo mai visti ,mai notate ,mai sentite ,ma anche se facevo le passegiate era solo perke portavo le bambine ,ma questa volta e molto diverso ,(grazie walter veramente grazie)
ragazze per le tecniche ,l immaginazioni ,e tutto il resto ,diro che sono la prima della classe 😆 (se permettete naturalmente) 😆 tutto apposto il mangiare lo controllo io con l immaginazione riesco a volare e anche a ballare ,piu di cosi aspetto solo il corso .
vi voglio bene ragazze !!!!tutto questo grazie a voi ,grazie viviana !!!!!
Ilham ciao,
sono felice che tu abbia preso coscienza della natura che ti circonda! Io vi trovo sempre una grane riserva di energia e di positività.
Spero che d’ora in poi sia così anche per te.
Ciao… eccomi qui, piena come un uovo senza sorpresa… ho mangiato tutto, anche gli avanzi!! 🙂 però in modo consapevole… come dire, oggi è l’ultima festa dove mi sono concessa tutto, ho mangiato perchè volevo mangiare (sempre lentamente), mi sono concessa l’ultimo sgarro prima dell’inizio del corso, come l’assassino che torna sulla scena del delitto, io sono tornata per un pranzo alla Daniela di prima, perchè adesso si cambia vita… olè! Per la prima volta non mi sento in colpa (certo potevo mangiare un po’ meno), però non mi sento in colpa. Faccio male?
E voi come avete passato la Pasqua? Siete state tutte brave??
Carina la conta dei commenti… chissà se nel corso Walter metterà quella dei chili persi!! 🙂
Seeeeeeeeeee valà…brava… che parola grossa! Sono stata …più o meno come te Daniela 😳
Ma da domani si cambia vita. E se cambia il tempo si tira fuori anche la bici. Solo se cambia però… non posso mica rischiare di ammalarmi e dover stare a casa dal lavoro …
Passate bene la Pasqua?
Guarda.. qui piove, mio marito è al lavoro (tutto il giorno, fa il vigile del fuoco) e io vado a fare notte (non ci incrociamo neppure!!). Diciamo che ci sono state giornate migliori… unica nota positiva della giornata è stata l’andare a pranzo da mia nonna con mia figlia e i parenti. Ma non mi lamento dai, e tu?
ciao per me oggi una domenica come tante non mi sono abbuffata non sono uscita mi sto annoiando il tempo poi aiuta
Infatti… che brutto. Io sono molto metereopatica, e oggi sono anche un po’ giu’. Dovrei fare delle cose in casa e invece sono su internet ormai da 2 ore…. tra il blog e ebay… non combino nulla!!
Daniela, siccome a mia madre non piace cucinare e a me sì, ho approfittato della festa e del tempo che mi ritrovo a disposizione e ho invitato il miei genitori a pranzo.
Tutto bene, ma visto il tempo (neve/piggia/neve/pioggia) si è indugiato a tavola, inevitabilmente, e allora un po’ mi sono ricordata delle regole e un po’ anche no 🙁
vabbè…sto rileggendo il ripasso, e sono sicura che domani andrà meglio!
neve??? Addirittura??? 😮
Ma dove abiti?
Ma non c’è nessuno oggi 🙁
uffi… sola e abbandonata!!!
TRa un ora devo andare a lavorare, speravo di fare due chiacchiere prima di partire 🙁
c’è nessuno?????
Walter appena puoi mi mandi la mail di Flavia?? Grazie
Ciao Daniela,
ci sei ancora? Scusa ma è arrivata gente… Mio fratello, la mia meravigliosa cognata e la puffolotta di mia nipote…
Abito in prov. di Vicenza vicino ai monti…per questo nevica.
ciao a tutte
io oggi non ho esagerato..sono stata abbastanza brava ma stasera un ultimo sgarro una bella pizza speck e brie e poi una fetta di pizza alla nutella…
ciao
ciao a tutte.anche il mio umore non era dei migliori oggi ma dopo 7ore coi piccoli(6-4-1anni) di mia cugina mi è tornato il sorriso per come sono affettuosi,per come ti coinvolgono,insomma la vera forza della natura sono loro.sono stata bravissima,ho mangiato poco ma proprio pochissimo di quasi tutto,e per smaltire un pò ho fatto la bambina coi piccoli.resoconto positivo,infondo è questo che più conta..ora ho un pò fame,ma non mangio nulla,ho lavato i denti così se metto qualcosa in bocca mi risulta amaro.. un bacio a tutte.
Ilham, mi fa’ piacere leggere il tuo commento, mi ricordo bene da dove sei partita…
Daniela, mail mandata. Per i sensi di colpa a posteriori sono inutili quindi evitali che non ti servono piu’ ormai. In caso fatteli venire prima che mangi troppo, non dopo… 😉
Vania, ti ho scritto una mail ieri in risposta alla tua, se non l’hai ricevuta fammi sapere.
Ho aggiunto la lista dei top commentatori oggi tanto per…
Un saluto a tutte!
Elisa, mi sono scordato di risponderti. La prima mail per la prenotazione mi e’ arrivata e ti ho risposto. E’ arrivata anche la seconda e ho risposto anche a quella.
Per tutti, rispondo a TUTTE le mail, se non vedi una mia risposta entro 24 ore (e spesso prima), vuol dire che o non ho ricevuto la tua di mail o la mia risposta non e’ arrivata (o e’ finita nella cartella dello spam).
walter e tu hai trascorso una buona pasqua? auguroni anche a te.
Ancora auguri a tutte voi!!!!!e ovviamente anche alle particelle di sodio….se questo blog fosse una marca d’acqua sarebbe perfetta……contenuto di sodio…..praticamente inesistente….;-)
Non vedo l’ora di tornare a Napoli cosi potro’ leggervi come sempre…inizio a risentire dell’assenza dal blog…siete il mio supporto costante,negli attimi di cedimento…..c’e’ sempre qualcuuno pronto a darti una mano….grazie davvero!!!!!!e ovviamente……grazie a te,Walter!
ciao a tutti è da un pò che non scrivo,
in questo periodo tutto è stato difficile anche seguire le regolette del mini corso….risultato?tutto come prima!!!
E la sorpresa di Pasqua????il costo del mini corso!!!!un prezzo che nel totale dei moduli per me diventa insostenibile!!!!!
Mi dispiace prorprio TANTO!!!!!
Lo sapevo che no avrei dovuto lusingarmi per niente…..ecco perchè insistevo nel voler saper il costo!!!!Spero tanto di poter aitarmi con i consigli delmini corso.
Grazie comunque per la disponibilità,spero in un fututuro migliore.
in bocca al lupo a tutte per il corso!!!!
marilisa continua comunque a frequentare il blog,il supporto di tutte noi lo troverai sempre 😉 frequentaci più assiduamente qui e vedrai ceh anche tu hai una forza dentro che non sapevi di avere,devi solo pensare che è lì,falla esplodere..ovviamente nel senso più positivo del termine,pensa che la felicità non è quel bel piatto condito ma poterti vedere a tuo agio nel tuo corpo. 😉 un abbraccioe auguri di buona pasqua a te e ai tuoi cari.
http://video.libero.it/app/play?id=1d5b2d4c47669f7959ea93983541575a a tutte le ragazze del blog.
brutta giornata ,brutta serata spero che la notte vada meglio
annamaria me lo auguro per te..per me solita notte..mi addormenterò tardi..forse tardissimo,guardando la tv… 😥
grazie ale bello il video ,un pò di invidia!
annamaria invidia?non ho capito..
Ale…
mitico VAsco!!! Grazie del bel video.
Però noi abbiamo ancora voglia di fare la guerra , vero?!?! Anche se certi giorni succede che perdiamo una battaglia, non vuol dire che il giorno dopo non torniamo sul campo a combattere, con l’obiettivo finale di vincere la guerra!
Grazie al riassuto del prof ho potuto rileggere tutti gi articoli, me li sono prima salvati sul mio PC, poi stampati e alla fine raccolti in una cartelletta blu, così potrò rileggerli perchè io ho sempre bisogno di un pò più di tempo per assimilare nuovi concetti e farli miei. Trovo che siano una nteressante commistione di antichi concetti e saggezze (mangia piano, assapora, sii consapevole di ciò che stai facendo…) e tecniche moderne adatte al sentire di oggi. Tutto bene, dunque, salvo oggi quando ero a pranzo d mia cognata che, di fronte al mio avanzo di plum-cake al formaggio e spinaci (che tra parentesi non mi mandava proprio in visibilio) ha iniziato la serie di domande: ma come, non ti piace? vuoi forse qualcos’altro? E’ stato imbarazzante perchè lei ci aveva messo l’anima in questo pranzo. Purtroppo però quando tu cominci a cambiare, gli altri fanno fatica ad adeguarsi, non capiscono. Qualcuno forse si ribellerà. Ma io conto su fatto che vedendomi più serena e rilassata anche loro parteciperanno alla gioia.
Intanto la Pasqua è andata.
A presto Marina
ale mi riferivo al video “sally” “la donna….
buona notte a tutti vado a vedere “il senso della vita” in tv speriamo qualcosa di interessante ciao buonanotte
notte annamaria.. dolci sogni 😛
buonasera ragazze… io non so come sia andato la mia giornata pasquale in merito al mangiare… vi posso dire che la mia vocina mi dice che ho sgarrato tanto che sarò tornata ai 63 kg di partenza che ho mangiato troppo e che non ce la farò mai… la vocina c’è però sai walter che mi sembra un pò più piccola(o che pesa di meno).. si perchè alla fine ho scelto spontaneamente i cibi che mi piacevano non ho fatto bis di niente.. certo ho mangiato la cioccolata e forse con quella ho esagerato e sono sicura che è sempre il mio meccanismo emotivo che per stare bene in famiglia e con mio moroso serve anche la cioccolata…però un’altra parte di me sente che questo mangiare emotivo potrà essere gestito e zittito… ora lo riconosco.. non riesco ancora a non mangiare (magari bevo il bicchiere d’acqua e aspetto i 5 minuti) e forse mi sento scontenta pechè vorrei eliminarlo del tutto ma non so le sensazioni che provo dopo lo sgarro sono meno forti…Provo meno umiliazione, senso di fallimento e non vedo la mia immagine magra sfumare via…
Anzi ierisera la mia giulia magra aveva una bellissima camicetta bianca… ero 56 kg e abbronzata con i capelli sciolti e anche se sono alta solo 170 sembravo nella mia immagine tanto tanto leggera…
Ah walter un’altra cosa ho notato…non ho sentito sempre oggi il solito magone per il fatto che era festa e avrei rovinato tutti gli sforzi fatti in precendeza… quando sentivo questa voce che ormai conosco bene mi dicevo” non mi serve questa voce, non ci faccio niente, mi vuole convincere di farmi sentire in difetto ma ormai devo pensare che è diverso…. l’impostazione la voglio cambiare ed essere diversa… non ci sono sensi di colpa xchè non ci sono rinunce e sacrifici in nome della gloria…ci sono io ora ancora 63 kg ein cammino piano piano per arrivare alla mia immagine…”
Complimenti a tutte per i kg persi… e tanti auguroni!
ciao giulia..ma scusa..170 x 56 kg sulle tabelle indica sottopeso.. 🙁
Marilisa, leggi l’articolo che pubblichero’ questo martedi.
Giulia, per i meccanismi che hai descritto, ne parliamo al corso. E tra parentesi, Ale ha appena scritto un commento che dovresti considerare…
Marina, con quello che stai facendo andrai MOLTO lontano…
walter ti prego scrivi presto un articolo che aiuti l’immaginazione,la consapevolezza..ripeto sempre gli stessi concetti..ma anche io vacillo alle volte…ho perso un altro mezzo chilo solo stando meglio con me stessa,non ho fatto nessuna rinuncia,ora voglio riprendere la dieta intendendola diversamente,come uno stile di vita sano,ma la forza che è dentro riesco a trovarla e a afarla espoldere solo con aiuti..i tuoi articoli preziosi.
ale, rileggi quelli che ho scritto per ora, ho fatto il riassunto a posta…
🙁
Anch’io vacillo…
Ale non sei sola
anch’io oggi ho mangiato (consapevole) tanta cioccolata, con dei piccoli rimorsi, perchè mi sembra di aver come sempre vanificato tutto. Ma cerco di non sentirmi colpevole, non è che ci riesca bene, e anch’io come te ale e come te Mari vacillo tanto, anzi tantissimo. Spero veramente che con il corso possa imparare a non cadere o comunque a sapermi rialzare. Buona Pasqua a tutte e tutti. Non ho visto commenti dei maschietti…. ma dove sono finiti?
ragazze su forza d’animo..pasqua è praticamente passata..domani pasquetta e da martedì la “tranquillità””della quotidianità,forse le feste sono belle ma disorientano un pò..non so a me fanno questo effetto..oggi sono molto particella..certo che se fossero grosse quanto me le particelle certo che non ci vorebbe un microscopio per vederle ahahahah
Ale te l’ho detto, sei grande!
E’ vero, durante la settimana, con il lavoro, si rimane di più nei binari! E allora W il lavoro. Ooooooo ma che mi fai dire???? 😀 😛
mirella prima di tutto tanti tanti tanti auguri di buona pasqua..poi…i maschietti?li abbiamo divorati!come le mantidi religiose! ahahaahahh sai la fame emotiva… ahahaha
:headbang:
chissà questo, mutuato da skype, se funziona…
non funziona… era l’emoticon dell’omino che batte la testa contro il muro
mari che sono grande me lo diceva solo la bilancia fino a ieri..ora ho voi…grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ale,
allora o quelli che ti vivono attorno sono sordi, o non dici le cose che dici qui…
non lo so..credo di essere la stessa ..forse qui sono diversa però,sono la vera me stessa..boh un pò di confusione a riguardo.. comunque baciotti mari a te.
Pant pant pant! Uffa! Arrivata finalmente a casa miaaaaa…! Che stanchezza essere invitati a pranzo e poi al caffè, e poi al the con colomba, e poi a cena! Mamma mia ragazze, ma la gente non fa che mangiare! Non si pensa ad altro! Rivoglio i miei anni pieni di interessi, quando mangiare era solo un inciso nella giornata, anzi più indietro ancora, quando era solo un “dovere”! Oggi è il terzo giorno che “mangio”, anzi no, che divoro, anzi no, che fagocito di tutto! Praticamente tre giorni con la bocca aperta, inerte, come un’aspirapolvere, immobile, e il cibo mi volava dentro e arrivava direttamente nello stomaco! E’ sempre così negli ultimi anni! Appena perdo qualche chilo ricomincio a mangiare come per riconquistare il terreno perduto! Ora ne ho la certezza: io non voglio dimagrire! Walter, ti prego, mi dici perchè?
Forse qui sei più libera di esprimerti, Ale, come tutte. Baciotti, come dici tu, anche a te!
Ciao Buonanotte
Ada, ultimamente ho ripensato anch’io indietro negli anni.
E anch’io ho visto una me stessa che mangiava proprio come te, per dovere, a volte anche con fastidio.
Ho ricordato gli anni delle superiori, quando si andava a mangiare la pizza. Io credo di non essere mai riuscita a mangiarne una intera, neanche la margherita.
Poi ho ricordato l’anno dopo la maturità, una compagnia numerosa e sempre in giro. E allora spesso capitava di mangiare fuori, ed io mi ricordo che ero sempre l’ultima a finire.
A volte neanche finivo, perchè c’erano dei solerti “avvoltoi” che arrivavano in soccorso e mi prendevano il cibo dal piatto, con mio grande sollievo.
E poi? E poi boh.
Ma come siamo cambiate Mari? Che cosa ci è successo? Siamo apparentemente forti, e lottiamo contro tante cose. Nessuno però guarda mai nel nostro cuore. Neanche noi lo facciamo. A volte mi sorprendo a pensare che per fortuna il tempo scorre veloce, gli anno passano in fretta. Quasi come una liberazione. A volte è un voler arrivare fino alla fine. Perchè?
io ricordo di essere stata un’idrovora sempre 😥 ora sto sviluppando l’idea che si mangia per vivere e non si vive per mangiare..credo che appena si perda peso e si legge sulla bilancia il nostro cervello reagisca combattendo il cambiamento,io cercod i pesarmi il meno possibile ora..prima anche 2 volte al giorno,era una tortura,la mattina appena sveglia e vedevo quanto ero e mi veniva la depressione e la sera quanto arrivavo piena e andavoa letto con tanti buoni propositi che non rispettavo mai.ora è diverso,ho perso ancora mezzo chilo,in tutto meno 3kg e mezzo e aver letto questo cambiamento oggi mi ha spinta a dire cavolo sta funzionando e ce la posso fare,ho mangiato pochissimo di tutto e per smaltire ho giocato tanto coi bimbi di mia cugina che sono 2 adorabili pesti 😉
Scusatemi, stasera il sax suona una canzone amara. E, no, non sono i sensi di colpa perchè ho mangiato da schifo. E’ altro. Qualcosa che però non ha un nome.
mari,ada,credo questo sia dovuto al fatto che da ragazze vi volevate più bene,semplicemente voi e la vostra persona era al centro dei vostri pensieri,con tutte le idee di teenagers,ora invece vi occupate di casa,di lavoro,delle vostre famiglie..quanto tempo dedicate a pensare solo a voi stesse?sono cambiate le priorità,immagino che questo abbia portato a modificare anche il corpo,si prende sempre un grammo alla volta,mentre li accomulavate non ve ne rendevate conto prese da altro.ma ada non è mai troppo tardi!!!!puoi farlo per salute,per l’umore..in una parola il vero motivo che ci deve spingere è l’idea del benessere che si prova!baciottini.
Ciao Ale! Tu ce la farai di sicuro piccina! Ti voglio in due pezzi nel mare del Salento! 🙂
Non so Ada cosa sia successo, me lo sono chiesta ma non ho saputo rispondermi.
In un primo momento ho pensato che il problema fosse recente, invece poi mi sono resa conto che sono solo le conseguenze macroscopiche del problema ad essere recenti. Il problema inizia più lontano, ma non so quando nè perchè.
Ale sì, mi pare che Walter avesse scritto da qualche parte che il cervello si oppone ai cambiamenti. Che brutta bestia che dobbiamo combattere!!
Io stavo andando così bene, mi sentivo un’altra! Tante chiacchere, tanta sicurezza! E poi? Neanche sensi di colpa! Amarezza si, tanta. E un vuoto enorme. E pensare che fino a qualche giorno fa mi sembrava di adorare la vita!
ada se io ce la farò dipenderà da voi,io non ce la faccio senza di voi…ho già provato e posso dirlo.dovresti cercare di volerlo anche tu,sei stupenda e dimostralo al mondo!e non credo di aver detto cose in cui non ti sei ritrovata,o sbaglio?? ma accanto al mio nome è uscito ale says:your comment is awaiting moderation..che vuol dire?lo leggi anche tu accanto al mio nome?esce anche accanto al tuo commento?o lo vedo solo io?
il commento 224 lo leggete normalmente??
O bimbe, qui bisogna rimboccarsi le maniche e ritornare di nuovo combattive. Oggi è stata una battaglia persa, ma la guerra non è persa!! Per dindirindina!!!
Ada, butta via le amarezze e rimettiti al tuo posto di combattimento. Come ognuna di noi.
Ale io non la vedo mica sta scritta.
sì ale il 224 è normale
mari e si legge il mio commento 224?
Io leggo tutto normalmente Ale
Ale x me il 224 risulta essere di Ada…
Ale, il commento 224 è il mio
ok scusate se mi sono ripetuta..mi sembra strano e non so perchè a me sia uscita quella scritta,e si legge tutto?mari riassumi per favore?(sono pignola e paranoica lo so,ma vogliatemi bene lo stesso 😆 )
mari,ada,credo questo sia dovuto al fatto che da ragazze vi volevate più bene,semplicemente voi e la vostra persona era al centro dei vostri pensieri,con tutte le idee di teenagers,ora invece vi occupate di casa,di lavoro,delle vostre famiglie..quanto tempo dedicate a pensare solo a voi stesse?sono cambiate le priorità,immagino che questo abbia portato a modificare anche il corpo,si prende sempre un grammo alla volta,mentre li accomulavate non ve ne rendevate conto prese da altro.ma ada non è mai troppo tardi!!!!puoi farlo per salute,per l’umore..in una parola il vero motivo che ci deve spingere è l’idea del benessere che si prova!baciottini.ecco il 224
Ale, cos’hai tu al 227?
Bisognerebbe tradurre la frase in inglese che vedi scritta Ale
Ale, fai un copiaincolla, così se non l’abbiamo visto lo vediamo ora…
ragazze non so cosa stia succedendo..ho l’impressione che ciò che scrivo non passi perchè controllato e per me il blog deve essere uno spazio libero..visto che non ho scritto nè parolacce nè cose offensive.
mari l’ho fatto 3 volte e non va
al 227 ada al 224 io
mari,ada,credo questo sia dovuto al fatto che da ragazze vi volevate più bene,semplicemente voi e la vostra persona era al centro dei vostri pensieri,con tutte le idee di teenagers,ora invece vi occupate di casa
infatti diceva che era in attesa di moderazione…
ada Says:
Marzo 24th, 2008 at 1:03
Ciao Ale! Tu ce la farai di sicuro piccina! Ti voglio in due pezzi nel mare del Salento!
ALE, ecco cosa c’era al commento 224
mari,ada,credo questo sia dovuto
io ho te al 227…
con questo:
# ale Says:
Marzo 24th, 2008 at 1:10
ada se io ce la farò dipenderà da voi,io non ce la faccio senza di voi…ho già provato e posso dirlo.dovresti cercare di volerlo anche tu,sei stupenda e dimostralo al mondo!e non credo di aver detto cose in cui non ti sei ritrovata,o sbaglio?? ma accanto al mio nome è uscito ale says:your comment is awaiting moderation..che vuol dire?lo leggi anche tu accanto al mio nome?esce anche accanto al tuo commento?o lo vedo solo io?
al fatto che da ragazze
vi volevate più bene,semplicemente voi e la vostra persona
eravate al centro dei vostri pensieri
ora invece vi occupate di tante cose,lavoro,famiglia,casa
hai visto?
quanto tempo dedicate a pensare a voi stesse?
Ada, vuoi vedere che Ale ha ragione?
sono cambiate le priorità eimmagino questo abbia portato il cambiamento del vostro corpo,si prende un grammo alla volta
ma mentre li accomulavate eravate prese da altro e non ve ne accorgevate
Ragazze, io vado a letto, stasera non vi sarei di nessun aiuto. Vi abbraccio tanto tanto! A domani!
ma non è mai troppo tardi per farlo
si può fare per la salute,per l’umore..in un’unica parola per il benessere
l’idea di benessere che si prova
ragazze l’ho divuto scrivere diluito se no non lo accettava..scusate se ho rubato tanto spazio
In effetti è vero, negli anni si sono accumulati tanti interessi, specialmente da dopo che mi sono separata (liberazioneeeeeee!!!), che fatico non poco a star dietro a tutto.
Ale, sei sicura di non essere il braccio destro di Walter. Perchè giuro che non sembri una di noi.
Walter hai letto male il commento… nessun senso di colpa a posteriori! Ho mangiato in modo consapevole…ultimo sgarro! 🙂
Ah scusa… grazie mille per la mail di Flavia
Ciao Ada, buona notte e buona visualizzazione
mari è normale..bisogna che tutte noi ritroviamo l’equilibrio con noi stesse.chissà se sia uscito tutto il mio commento..quella scritta non mi è uscita più.mi puoi riassumere quello che hai letto?
mari,ada,credo questo sia dovuto al fatto che da ragazze vi volevate più bene,semplicemente voi e la vostra persona eravate al centro dei vostri pensieri ora invece vi occupate di tante cose,lavoro,famiglia,casa quanto tempo dedicate a pensare a voi stesse? sono cambiate le priorità eimmagino questo abbia portato il cambiamento del vostro corpo,si prende un grammo alla volta ma mentre li accomulavate eravate prese da altro e non ve ne accorgevate
mari io??magari..sono una insignificante ragazza di 23 anni di barletta e se vuoi chiedi a flavia la mia foto.devo perdere 25kg..immagina sono alta 165..ho perso 3kg e mezzo,i primi 3 con alimentazione sana e dimagrire da campioni cioè gli articoli di walter,e l’ultimo mezzo solo stando più serena,ma mangiando anche cose non “light”..
ma non è mai troppo tardi per farlo si può fare per la salute,per l’umore..in un’unica parola per il benessere l’idea di benessere che si prova
Ale, c’è tutto?
Aiuto… sarà l’ora, sarà che sono stanca, sarà che ho fatto due parti cesarei questa notte, sarà il pranzo ancora da digerire… ma non ho capito cos’è successo ad Ale. Domani leggerò con più calma.
Buona notte ragazze, spero che mi facciano dormire fino a domani mattina.
Un bacio e buona pasquetta
Buonanotte Daniela,
era successo che Ale non riusciva ad inviare un commento e allora l’ha inviato spezzettato.
sisi mari c’è tutto.comunque sono ipotesi che mi sono venute solo perchè io ho letto riletto straletto walter e ho bisogno di leggerlo di continuo per far “funzionare”l’immaginazione,i suoi articoli mi fanno pensare queste cose che scrivo,spero di aver appreso bene i suoi concetti.mi immagino magra e la gioia che potrò provare a entrare in un negozio e non avere la commessa antipatica che mi viene contro prima che io poggi gli occhi su qualcosa e mi dica per lei non c’è niente.immagina immagina immagina e immagina.ora immagino anche walter..magari sexy 😆
Eh Ale, mi sa che hai ragione. Dovrò rileggere a più riprese anch’io, perchè mi sono accorta che se non rimango concentrata su quegli articoli, loro si allontanano dalla mia mente e riprendono il sopravvento gli atteggiamenti di prima.
mari spero tu mi creda..non ho nessun merito,sono tecniche di walter.
Certo Ale, però chiacchierare con te è molto … istruttivo
mari..scusami se mi permetto.tu quanti anni hai?io sono molto severa con me stessa,rileggo walter perchè funziona alla pace interiore,gli esempi sono efficacissssssimi,la passerella soprattutto è il mio preferito,forse quello in cui maggiormente mi vedo.il mio problema è volermi bene,ho la consapevolezza che ora posso farcela perchè il piacere di essere magra sarà troppo grande come gioia e sicuramente molto più di qualsiasi prelibatezza,poi penso che alla fine va tutto a finire nel “mare” ,dedico del tempo al mio corpo,penso di riprendere attività fisica,ma lo faccio per il mio bene ma severamente,mi sembra di essermi sdoppiata,di avere una parte che stia facedno la “maestrina” alle volte anche molto severa con la mia parte “golosa ribelle”,cercando tramite questi articoli di imparare a vivere meglio.
48. Mi rendo conto, Ale, che tu hai imparato la lezione molto ma molto bene, e credo che dovrò rileggermi tutto per benino anch’io.
mari certo..infondo walter ha una grande abilità,ed è quella che i suoi articoli sono immediati e arrivano subito al punto.ora vado a letto..un abbraccio forte forte forte.a domani!!!!baciottini..assai baciottini.
A domani Ale,
un abbraccio.
Risveglio soto un cielo carico di pioggia. Avrei voluto potare le rose ma mi sa che oggi avrò un lungo rapporto con il mio ferro da stiro. Ma come fate a restare sveglie fino a notte tarda? Ceto però che profondità di riflessioni! A me ha molto colpito in concetto espresso dal prof: non importa perchè lo fai ma come ti metti ala ricerca della soluzione. All’inizio questo pensiero mi aveva un pò spiazzato perchè pensavo che riconoscere l’origine di un problema sia imporante per esserne più consapevoli. Però forse ha ragione il prof: invece di chiederci cosa ci spinge a mangiare, ci possiamo concentrare su come evitarlo. Una mia amica sabato mi ha raccontato che suo figlio alla festa dl suo compleanno non ha mangiato assolutamente niente: era troppo felice per la festa. Allora vuol dire che dbbiamo cercare altre fonti di alimentazione. Riempiamo lo stomaco perchè non riusciamo a riempire il cuore. Il primo passo che io sento di dover fare è riempiere il mio cuore di marina, se voglio che gli altri mi amino per quella che sono devo cominciare io per prima.
E allora ho deciso che intanto stasera, dopo lo stiro e tutto il resto, mi concedo un bel bagno al sale. sono certa che la famiglia riuscirà a sopravvivere anche se mi chiudo in bagno per mezz’ora.
Buone nubi a tutte perchè oltre la coltre c’è sempre, in ogni stagione, un sole bellissimo. Marina
Per Ale e Mari dal’articolo del 18 marzo: ‘E’ solo che a volte quando il cervello si rende conto che una cosa funziona, ha paura del cambiamento e comincia a sabotarla. Perche’ se erano capaci all’inizio a fare l’esercizio, con l’allenamento dovrebbero andare avanti e non indietro.
La realta’ e’ che ci sono altri meccanismi dietro che non sono stati ancora aggiustati e che per alcuni portano al sabotaggio. (…) e’ quello il momento di usare la forza di volonta’, di insistere, di continuare molto serenamente finche’ le immagini non tornano come le prime volte dell’esercizio.’
Buongiorno Marina,
vero che il boss ha detto che non importa il perchè, però la curiosità di capirlo m’è venuta.
Sopravvivo eh… non è essenziale darmi una risposta. E comunque sempre avanti!!
Buon stiro … 😛
Walter, in questi giorni ho problemi a concentrarmi per via dei dolori alla schiena e le braccia. Appena mi stendo la sera è una tortura e la mia mente non riesce a focalizzare niente. Cosa devo fare? Ho la testa allo sbando.
Ciao, devo andare a lavorare, ti leggerò domani sera.
Gabriella
buongiorno a tutte voi .stamattina ho avuto una sorpresa amara non nell’uovo ma dalla mia bilancia :tutto come prima di iniziare questo percorso ,nonostante non mi sia abbuffata e controllata ieri poi non ho per niente sgarrato, una domenica come tante allora perchè? è possibile che su di me non funzioni ? la mia immagine (nella mia mente) è sempre magra!ma quando vado allo specchio tutto smonta, povera me!
:headbang:
riprovo :headbang:
Anna Maria buongiorno,
non deprimerti, aspetta qualche giorno prima di dire tutto come prima. Sicuramente ci sarà ancora del cibo da metabolizzare, dell’acqua da eliminare. Secondo me se continui con le regole e ti ripesi mercoledì vedrai che non è tutto come prima.
Su non perderti d’animo!
cerco di non deprimermi ,anzi continuo come ho fatto in questi giorni però sai ero convinta che la bilancia fosse mia amica
Sì brava continua, non mollare e vedrai che i risultati arriveranno.
Io ieri ho sgarrato, pazienza, vuol dire che l’obiettivo si è allontanato di qualche giorno, ma prima o poi lo raggiungo comunque.
Buona Pasquetta a tutti, oggi a Milano è una giornata splendida,finalmente! quando c’è il sole ci si sente meglio più carichi di energia.
Nei giorno scorsi ho avuto il tempo di rileggermi tutti gli articoli di Walter che avevo fascicolato (ma confesso letto molto velocemente),ho lett con molta attenzione anche il riassunto (molto utile) e gli interventi di tutte le ragazze (e non!!!), e devo dire che ho avvertito un clima molto sereno e rilassato – in alcuni commenti letti, diverse volte mi sono ritrovata. Bene siamo pronti a intrapprendere il nostro cammino verso il nostro obiettivo.Sto leggenDo un libro di Napoleon Hill Vi trascrivo un trafiletto : l’autostima : l’uomo che non è padrone di se non diventerà mai padrone di nulla.Chi sa gestire se stesso potrà diventare padrone del suo destino terreno, il capitano della sua sorte e della sua anima. E la maggior forma di autodisciplina consiste nell’esprimere umiltà di cuore nel momento in cui si raggiungono i propri obiettivi e si gode di quello che viene comunemente definito”il successO”. AUGURI A TUTTE
ORTENSIA
grazie statemi vicine voi .ora devo andare a preparare il pranzo ho ospiti a casa ci leggiamo stasera ciao
ada, la certezza che hai e’ che non puoi dimagrire, non che non vuoi. Se non volevi dimagrire non staresti a leggere queste parole…
Il perche’ adesso hai quella convinzione non ti serve, per quello puoi andare in analisi per anni e sono sicuro che una teoria poi la trovi.
Con me quella convinzione la cambiamo al corso, primo modulo.
La tua stessa storia ha dimostrato che e’ possibile, certe abitudini le avevi poi le hai perse. C’e il modo per riportarle ad oggi ed e’ quello che stiamo facendo, un passo per volta.
Mari, stessa cosa per te. Per il cambiamento, c’e’ il modo, con calma che abbiamo appena iniziato. Di pezzi del puzzle ce ne sono tanti, un po’ per volta che se ve li do’ tutti insieme vi sommergo e basta…
Per i commenti, tre di ale sono andati in moderazione non mi chiedere perche’. I commenti li devo approvare la prima volta che una persona scrive per evitare siti porno e cose del genere.
Ma una volta approvato il primo, a meno che non e’ volgare, il resto viene approvato in automatico. Ale, e’ possibile che hai cambiato qualcosa, tipo l’indirizzo mail o il nome? Comunque, li ho pubblicati adesso.
Dall’inizio del blog ad oggi siamo a quasi 4 mila commenti, solo uno non ho pubblicato perche’ faceva pubblicita’.
Per quanto riguarda gli articoli, ho fatto il ripasso per un motivo, c’e’ sempre un motivo quando scrivo qualcosa…
Marina, il commento 283 e’ un capolavoro, brava!
Domani per pranzo sara’ pronto un articolo con le risposte alle domande sul corso e altre considerazioni utili.
Buona giornata nel fattempo e un saluto a TUTTE.
Ciao Ortensia,
ciao Anna Maria, certo che ti stiamo vicine, CI stiamo tutte vicine una con l’altra.
Buona giornata
walter non ho capito a che commento di ale ti riferisci…
io non voglio diventare sottopeso, voglio essere solo più magra e non trovarmi con i panini alla nutella in mano non si sa perchè… non dover pensare al cibo come un problema che mi assorbe la giornata e trovarmi a dover correre un’ora in più perchè ho mangiato… vorrei non vivere con panico tutte le occasioni in cui si mangia fuori e sentire di non essere sempre in bilico nei confronti di qualcosa che non so controllare… vorrei poter mettere canottiere colorate e camicette come mi vedo nell’immagine e poter essere abbronzata perchè non mi vergogno di andare al mare…
Indipendentemente dalla storia di ognuno anche x me il cibo è un disagio, un problema che vorrei poter rimpicciolire… e questo è l’unico posto in cui posso dirlo senza vergogna , imparare a gestirlo e stare bene…
cosa c’è che non va in questo?
Gabriella, la tua mente focalizza eccome, sul dolore pero’…
Giulia, commento 204, comunque ne parleremo al primo modulo del corso non c’e’ problema.
allora avevo capito bene a cosa ti riferivi.. ma io sono già stata quando ero più piccolo 56 kg…
perchè non posso voler tornare ad essere cosi invece che i 62 e rotti di stamattina?
non ho detto che voglio essere 40 kg…
Giulia, quanto e’ giusto che pesi te lo dice il dottore, io ti dico come fare per arrivarci. Ma e’ importante che l’obiettivo che hai sia giusto e salutare e ne parleremo al primo modulo del corso. Tutto qui…
va bene walter grazie.. e comun
Buongiono Walter,
scusa non ti avevo visto.
…e grazie
ops…mi è partito l’invio…
Volevo finire il discorso dicendo che l’obbiettivo per me è trovare un pò di serenità con il cibo, quella serenità che avevo quando pesavo 56 kg e mangiavo normalmente a casa dei miei primo secondo un cioccolatino se mi andava, facevo sport ma normale senza pensare al peso andavo trnaquillamente in pizzeria con gli altri e al mare … mettevo persino la gonna e se mangiavo un gelato ero felice davvero con quel gelato in mano e il naso sporco di panna e non scattavano tutti quei problemi e sensi di colpa e tutte le vocine… tutto qui.
grazie di avermi risposto, io ti giuro che ho capito come funzione e su cosa devo lavorare… ma ancora non è facile… sono più consapevole ora del perchè mi ritrovo il panino alla nutella in mano…vorrei mi aiutassi a capire che per stare bene non ne ho poi così bisogno…
ok walter..infatti l’articolo si bloccava..temevo fosse persino un problema mio,mandandolo spezzettatto ho scritto le stesse cose e l’ha accettato.non ho cambiato nome e/o mail(anche perchè non ne sono capace 😆 ). Marina non ho lamentato nessun passo indietro,non mi sono abbuffata,non ho preso peso,la forza che ho dentro,di volontà,di immaginazione,mi serve per essere a dieta e non viverla come un incubo.Giulia anche arrivare a 40kg non credo ti renderebbe felice,da come scrivi mi sembra che tu non ti apprezzi e non ti vuoi abbastanza bene,hai scritto sono alta “solo”170cm..ma sai che la media italiana per le donne è165cm?non credo che a 63kg con la tua altezza porti una 48..credo dipende dai modelli che abbiamo di bellezza,se ti piacciono le modelle alla kate moss(non so se si scriva così) o semplicemente la bellucci.Per chi si pesa e vede di aver riacquistato peso,bè ho scritto in un commento precedente di esser stata una maniaca della bilancia,e posso assicurare che pesarsi sempre logora,e poi da un giorno all’altro anche rispettando l’alimentazione si può pesare di più o di meno,forse dipende dalla ritenzione,da fattori ormonali,comunque capita così,io vivo meglio pesandomi il meno possibile,una volta a settimana o anche molto meno,dipende da quanto resisto.
walter una cosa nuovisssssssima per me,stamattina avrei potuto fare colazione con biscotti ripieni di crema alla nocciola,crema spalmabile(la cioccolata magggica),cioccolatini,latte e cacao,invece ho preferito senza pensarci un mandarino,non perchè fosse più sano,ma perchè non desideravo quelle cose.che mi sta succedendo?
ale, che hai riletto qualche articolo per caso?
walter li leggo sempre.forse ci ho pensato di più ieri sera prima di addormentarmi visto che non ci riuscivo..
ale, dai commenti che scrivi stai un passo avanti, goditelo e basta anche perche’ e’ solo l’inizio…
ciao ragazze ciao walter ,
va be sieti imie taesori ve lo devo dire (oggi ho fatto una bella corsa ) ma immaginate ilham che corre 😐
mio marito e sensa parole,potrai anche iscrivermi a una palestra ma non sono ancora pronta per i sguardi di certa gente ,ho provato una volta ,ma guardavano solo me e non sono piu tornata 😐 ma vabene cosi meglio nella natura cosi respiro aria pura ,sono molto contenta
grazie vania ce sempre da imparare dalla vita !!!!
grazie walter mi sono accorta ma tutto questo grazie ate.
ciao viviana mi manchi tantissimo 😥
ilham :smail: :smail: :smail:
buongiorno a tutte,oggi per me è nera come il tempo…. Buongiorno Walter ho ricevuto la tu email ma l’altra che mi hai mandata sull’account di mia figlia non l’ho trovata,dove si trova la cartella degli spam? ho riletto tutti gli articoli ma non riesco a fare più niente…forse è meglio se non mangio proprio visto che se incomincio a mangiare non smetto più…
Elisa, hotmail ha la cartella della posta indesiderata, credo si chiami cosi’ in italiano. Vai sul sito e cercala, poi entraci dentro e fai in modo di classificare la mia mail come “non spam”. Come si fa’ specificatamente con hotmail in italiano non lo so’…
Per il mangiare, sto scrivendo un articolo, lo pubblico domani a pranzo. Nel frattempo, applica almeno le regolette, quelle non sono difficili Elisa se solo ci metti un po’ di impegno.
ciao Ilham… vedo vai sempre meglio…
Per le faccine mi sa’ che la parola l’hai scritta male, immagino intendevi smile…
per Ale
ciao ALe, quando compare quel commento in inglese significa solo che il moderatore sta esaminando il tuo commento, non perchè tu abbia scritto offese o parlolacce ma verosimilmente perchè hai cambiato computer… e il moderatore deve controllare che tu sia inserita tra gli iscritti o altro. E’successo anche a me le prime volte, si tratta di spettare dieci minuti e poi il tuo commento apparirà e d’ora in avanti, connettendoti dallo stesso computer, non ti comparirà più la scritta.
ciao ciao
Cio Ale, mi sembrava che stanotte parlassi con Mari di sabotaggo del cambiamento… Vedo bene la tua forza e il tuo impegno. Però mi ha colpito quando ti sei presentata come un’insignificante ragazza’. Sei proprio sicura di non avere alcun significato? In questo blog sembra che tu ne sia il motore! Marina
ok 🙂
ciao elisa
secondo me devi fare tanta pratica con l immgine ,te lo giuro e una cosa bellissima ,per me se riesce a vederti da magra e ti senti magra dentro poi controllare tutto ma ti dico tutto ,quest anno non ho comperato la colomba perke non mi la mangia nessuno e la mangiavo solo io .adesso mi vergonio ma se ti dico quanti panettoni e pandoro ho mangiato questo natale!!!!!
sono andata al supermercato e ho visto la colomba ,anche quella farcita ciocolato nessuna differnsa ,normale ,o magari tutto sotto controllo
pero io ce l ho messa tutta la buona volonta l immaginazione quasi tutto quello che ci scrive walter.
mangia usa le tecniche che sono fondamentale, io adesso miricordo anche la pregiera prima di mangiare ,prima non ricordava se avevvo finito osto per comminciare 🙂
dai elisa fai del tuo meglio ma se ti va male non sentirti in colpa domani e un altro giorno .ok
ti vogliamo bene 🙂
come fate a mangiare la banana con le tecniche di walter ,bleh
non ce nessuno ??????
Ciao ragazze come è andata? Ieri Ale mi ha anticipato il top dei commenti, non sono tanto fiera di me, sicuramente mi sono fatta prendere da entusiasmo, il troppo strorpia da sempre… 🙁 Da ora rallento, tiro un pò i remi in barca….
Elisa…
….cosa sono quegli occhi lucidi e quel cuore pieno di nubi???? Facciamo una cosa…da oggi mi impegnerò ad essere il sole delle tue giornate buie…..il modo non lo so ancora, ma lo troverò, è una promessa! lo sai che ti voglio bene, e non permetterò mai che tu ti lasci andare…ci sono io con te, ed insieme a me tutte queste splendide donne!
Giulia
la prima cosa che ho pensato quando ho letto il tuo primo commento di ieri, è stata rabbia, ho pensato “ma guarda che insensibilità, lei è alta SOLO 170cm, io 167, lei 63kg…io, non ve lo dico, ma non mi ci avvicino neanche con il binocolo”….poi però ho letto il tuo secondo commento, e devo dire che ho cambiato nettamente idea….ora invece credo che il tuo senso di disagio con te stessa sia enorme, ti accetti probabilmente meno di quanto non ci accettiamo noi “vere abbondanti” del blog 😉 ….e credo che serva molto anche a te il cors; il rapporto con noi stesse e quello con il cibo che è una diretta conseguenza, è un meccanismo che va ben oltre al di là delle tabelle dei medici…..
…scusa il mio giudizio affrettato, impara anche tu ad amarti un pò di più, e considera che madre natura con te è stata particolarmente generosa! 😉
UN bacio grande a tutte….e buona pasquetta!
Flavia,
perchè mai dovresti tirare i remi in barca???
Sei così piacevole e allegra…..è solo un piacere leggerti!!! 🙂
Flavia, come funziona il ragionamento che hai appena fatto? Sei al top dei commenti e non sei fiera, troppo entusiasmo?
Ma come, proprio quando ale e’ rimasta contagiata dal tuo entusiasmo e te lo ha fatto notare, tu tiri i remi in barca? ❓
Flavia, un cosa FONDAMENTALE, non c’e’ mai troppo di una cosa bella….
L’entusiasmo non puo essere MAI troppo…
Grazie….. mi vengono le lacrime, scusate ma sto piangendo..
Flaviaaaaa…..eiii….su su con il morale!!!
Non ci può mancare l’entusiasmo della nostra flavietta….sai che ti dico invece, ieri mi sei un pò mancata….continua con i tuoi commenti, mi e ci fanno bene!
Ora su, asciugati le lacrime, e ricomincia con tutte le tue faccine allegre!!!
Un mega bacio, vado a studiare….ci leggiamo come al solito dopo!
Flavia, nessun problema, la consapevolezza di quello che fai prima di tutto poi lo cambiamo molto semplicemente…
😕 non so, in effeti non potete dire che non ho esagerato, 403/205 Anna Maria, da differenza è tanta…troppa!!!Anche stanotte ho pensato a questo..forse sto esagerando…forse è pure la stagione ora sole, ma prima tempesta,pioggia e pure neve!!! 🙁 Di certo non voglio abbandonare Ale, voglio troppo bene alla piccola Ale….
Flavia, e’ come se un atleta alle olimpiadi batte il record di tanto e poi si ferma e dice: “no, ho esagerato, dovevo andare piu’ piano, cosi’ e’ troppo, scusate non lo faccio piu’…”
mia dolce Vania gli occhi lucidi me li fai venire tu…perchè tanto affetto mi commuove e mi scioglie dentro…..ti voglio un mondo di bene…ilhamio ci provo davvero ma poi qualcos’altro prende il sopravvento proprio come ad ada
sto cercando di capire, Walter, il perchè di questa mia reazione, so che hai ragione, ma mi dico….come mai io, solo io ho scritto così tanto??? Forse ne avevo la neccesità, forse…. 😕 Mha, non mi capisco…. 🙁
mi raccomando Flavia, intristisciti ben per benino nella ricerca di un perche’ che non esiste che altrimenti stai troppo bene e la vita e’ fatta per soffrire…
Solo giocando con le faccine ieri ne avrai fatti 50 di commenti… 🙂
ciao flavia non preoccuparti del fatto che hai scritto tanto o del perchè ma pensa che noi siamo qui per leggerti e siamo in tante che aspettiamo le tua energia e la tua simpatia….io non scrivo molto solo perchè non ne ho il tempo ma se fosse per me starei smpre sul blog perchè nella vita non ho amiche ma qui ne ho trovate tante perciò scrivi scrivi scrivi…….abbiamo bisogno di te…..
Ok ok cerco di cambiare tono!!! Mamma mia come sei cattivo quando ti ci metti!!!!!! Vania o mi metto in riga o qua mi mena 😳
Grazie Elisa, intanto il nr dei comm aumenta…. 😉 Allora vi dico come è andata… ieri insomma, mia suocera ha fatto spaghetta alla carbonara…li Walter le regole sono andate a ramengo…poi conil secondo mi sono ridimensionata, alla sera ho fatto la pizza e quindi è ndata abbastanza ok..oggi si sono stata bbaztanza brava 😈
io la pizza forse la faccio stasera…ma come si fa a mangiarla piano piano poi si fa fradda e non mi piace più….a proposito i miei figli dicono che la pizza fatta da me è la più buona quindi siete tutte invitate anche Doc
Questo lo dice pure mio figlio 😉 anche se io preferisco quella fatta da un vero pizzaziolo…è una tecnica anche quella fredda=cattiva quindi immangaiabile!!!! 🙂 Stassera caprese tassativamente e poco condita… Walter sei ancora arrabbiato? 😛
grazie dell’invito, arriviamo, noi siamo in 3.
assolutamente no Flavia e non lo ero neanche prima, c’era pure la faccina che ti sorrideva…
La mia era una provocazione per renderti consapevole di quello che stavi facendo…
bentornata 😉
Elisa, non la cuocerla tutta insieme se puoi… un modo si trova… a che ora cena? 🙂
Elisa, aggiungi 3 porzioni…. Grazie Mister 😉 ..Ale hai ric il mio sms ieri sera dopo l’ultimo tuo (che bel gioco di parole…) ❓ Scusate dei tanti errori di ortografia (capito Ale??) 😉
Walter, ma pensi quanta elettricità cuocerla in due volte???? Ma poi se ne rimane è meglio nooooo???? 😛
cena alle nove… mi raccomando puntuali….;)
come al solito sono imbranata con le faccine….
😛
Daniela, quando puoi scrivimi così mem la mail, mi raccomando… A al Poggio non è nemmeno piovuto? Al Lido delle Nazioni oggi abbiamo visto di tutto, come dicevo prima….sole, pioggia,grandine e addirittura neve!!! 😈 Elisa saremo puntuale, da che parte dell’Italia??? 😉
ciao ragazze..ancora tanti auguri a tutte e te in particolar modo walter ancora grazie..io non ho mangiato tanto,ho fatto il pranzo e niente cena ero talmente stanca dalla settimana lavorativa che ieri quando sono rientrata alle cinque mi sono messa a letto e alzata stamane per tornare al lavoro..e poi per me che sono celiaca non ci sono tanti dolci ne per pasqua ne per natale e quelli che ci sono non mi piacciono..ma cè altro a me piace il piccante…comunque walter sono a 63 e mezzo…seguo molto quello che dici anche alle ragazze,anche se non parteciperò al corso per i motivi che non sto di nuovo ad elencare finchè mi permetterai ti leggo e vi legggo tutte..per questo non mollate e tu flavia stai su non ha importanza se scrivi tanto..evidentemente stavi bene nel farlo…se non avessi molto lavoro scriverei anch’io,ma a volte vi leggo e non ho tempo e un pò mi dispiace perchè non riesco a comunicare con voi però mi darò da fare un bacione one one…..a tutte catia
;-; ;):oops:
niente qualcuna viene e qualcuna no…: oops :
Elisa, lo spazio prima e dopo senno’ non viene
Catia grazie…però c’è un probelmino che deve gestire meglio….sto trascurando il lavoro per il blog…Deve imparare e gestirmi meglio… ❓ e non è facile… 😕
Elisa, piu’ dettagli… devi scrivere quello tra le virgolette, tipo “:opps:”
ma devi accertarti che ci sia uno spazio prima dei due punti iniziali e uno dopo i due punti finali.
I due punti devono essere attacati alla parola, senza lo spazio in mezzo che ci metti a volte.
Per le faccine con le parentesi e i due punti, accertati siano separate dal resto del testo da uno spazio prima e dopo, senno’ il computer non le riconosce…
Avete notato che non ci sono più maschietti????? 80 mi metto gli occhiali per veder meglio se c’è ne qualcuno!!! 😛
ciao catia, grazie per gli auguri e i ringraziamenti…
😯 ecco questi occhiale dovrebbero andar meglio…
Ragazuole…a più tardi, spengo il pc perchè qua sta arrivando il pandemonio non vorrei crear danni al pc del capo!!! C’è un nero che sembrano le 20!!!
Ciaitutti,
Flavia ci sei ancora? Più che salutare dovrei ragliare…Ieri sono stata somara al 60 % , oggi un po meglio, direi al 30%…
Walter c’è mica la faccina con le orecchie lunghe? Voglio l’esclusiva!!!
lista faccine al commento numero 15…
Eeeee non c’è…Che significa, che non avevi previsto dei somari come me? .§_§. (occhietti un po’ laterali, ma le orecchie ci sono tutte)
Scusa Walter ho una pausa di un’ora e ho letto la tua risposta ma non mi hai detto se c’è un trucco per riuscire a focalizzare le immagini di me stessa…
Gabriella
Ho notato un abbassamento di livello del blog. Possibile che interessino solo come fare le faccine??
Gabriella
Non SOLO, Gabriella, ANCHE.
Gabri, come ha scritto nel comm 332 Walter mi faceva notare quello, ma non per cattiveria ma per tirarmi su il morale!!! 🙂 e,credimi, ne avevo veramente bisogno!!! 🙂 come dice Mari, ciao sunarona, non ci sono solo quelle ma anche quelle, dai Gabri cerca di capirci…te ne prego!!! 🙂
Opss, sumarona Mari non sunarona!!! 😛
ciao a parte stamattina dopo la brutta sorpresa della bilancia che mi ha messo fuori tono;ora sto meglio. sono uscita ho fatto una passeggiata ad un mercato in un paese vicino ora sono qui con voi per un pochino ho visto la classifica dei commenti devo dire di essere un chiacchierona! per fortuna in un commento iniziale dicevo che non mi so esprimere con la scrittura ma a quanto pare…….
devo fare i complimenti a flavia brava brava…. 😀
Ciao Flavia,
grazie x il complimento, mi ci immedesimo proprio ;-). Come andiamo?
Per i commente??? Bhe che ne sia orgogliosa non tanto, ma Walter dice che va bene così!!! 😉 Gabri, te la sei presa? No dai che ci divertiamo, come diceva sabato Mari, siamo come dei ragazzini di 15 anni!!! 🙂
Speriamo che domani tornino tute le vacanziere!!!! Mari, magari lo hai già detto 1000 volte…di dove sei? Sai, come dico ogni tanto, l’alzaimer… 😉
Tranquilla Flavia che l’alzheimer non c’entra, non te l’ho mai detto. Abito in provincia di Vicenza.
Daiiii, mio cognato abita a Schio e, almeno una volta al mese andiamo su!!! 😉
ciao ragazze
ciao elisa ci saro anchio per la pizza ,mi piace cosi tanto la pizza fatta in casa e poi da te sara buonissima !!!!
quande che posso venire? 😆
Ma non ci posso credere!!! Io ora abito dall’altra parte del traforo, a Valdagno.
A questo punto, quando vieni a Schio mi devi assolutamente avvisare che così vengo a salutarti!!!
Gabriella, ne parliamo al primo modulo del corso che andiamo in profondita’ sulle immagini.
Mari, sai dove abbiamo passato le prime nostre vacanze insieme io e mio marito, capodanno 2000….a Reacoaro!!!! So che non è un gran posto, non abbiamo trovato da altre parte, ma per noi è un posto SPECIALE!!!!!
Cribbio Flavia,
io ci ho abitato da che avevo 11 anni fino a 5 anni fa…lo conosco bene. Ci pensi che magari ci siamo anche incontrate e non lo sappiamo neanche.
Che strane le vicende della vita!
Il mondo è VERAMENTE piccolo!!! 🙂 Penso che tra 2/3 max settimane veniamo certamente, anche perchè mio cognato ha seri problemi di salute e vive solo. Io gli riempio frigo e freezer di viveri per almeno 30/40gg… 😉
Possibile che Ale sia desaparecidos???????????? 😛 Abbiamo già cenato…Elisa, la pizza alla prossima, ok? 😆 Niente caprese, rimandata a domani..bevuto un pò di brodo di carne e mangiato una mela…per i miei 2 campioni ho fatto una torta margherita con granelli di cioccolato…ragazze non mi fa gola, nemmeno assaggiata. Oggi ho assaggiato un pò di colomba ma non ne vado tanto matta. 😉
Mari, il mese prossimo (molto probabilmente una domenica) verrò a Valdagno , ho dei conoscenti e sarò li per fare dei piani marketing, mi farebbe piacere incontrarti in quell’occasione.
Cosa dici è possibile?
Flavia, Ortensia, fatemi un fischio quando verrete da queste parti! Mi farà moltissimo piacere abbracciarvi!!!
Walter volevo farti una domanda. si possono saltare i pasti (se uno non ha fame,naturalmente), o è preferibile comunque mangiare qualcosa.
Certo che incontrarci tutte e 3 sarebbe il massimo!!!! E tu, Ortensia, di dove sei?? 🙂
Flavia, ciao io abito a Cinisello Balsamo in prov. di Milano.
Walter sono già a 426…….non oso pensare fra qualche gg…….
Ho dei partenti a Cinisello Balsamo, anche se sono anni che non li vedo.Ci si senti per Natale e poi basta…peno di non conoscerli più oramai..Da piccola ci sono venuta tantissime volte..Aaaaahhh la zia Tatiana e la zia Tostoia…grandi zie!!!!!!!!
Ragazze vi saluto, x le 20 ho invitato degli amici x caffè e colomba. Ma sarò bravissima, non mi piace…
Ciao Mari…a domani, fra un pà stacco pure io…
Della serie il mondo è piccolo, ragazze volevo rivolgervi una domanda:ma voi riuscite a seguire tutto sul blog, perchè io ho un po di difficoltà (è vero non mi collego spesso) ma ho quasi l’impressione di perdere qualche passaggio importante da parte di Walter (ho scaricato tutto ciò che serve dal settore articoli recenti)
Penso che tutto sia impossibile, si cerca di fare meglio che sipuò, ma penso che tutto tutto sia veramente quasi impossibile, per lo meno io di notte non lo seguo..ma cerco di essere presente spesso (daltronte non hai visto quanti miei commenti????? 😉 )I passaggi importanti son gli articoli..almeno così pare a me.Walter?
io non sono sempre presente perchè lavoro ma appena posso leggo tutti e dico tutti i commenti, quelli importanti con più interesse perchè in alcuni mi riconosco e riesco a confrontarmi.stasera ho fatto uno sgarro :mi hanno portato una torta con crema e nocciole ,l’ho mangiata con gusto e ho pure fatto il bis ahi ahi ahi 👿
Ragazze stacco, a domani mattina…voglio andare a nanna presto e devo addormentare il piccolo (il grande si arrangia!!) 😉 Brava Anna Maria….ha volte a me qualcosa scappa… 🙁
ciao Flavia mantieni alto il tuo livello mi raccommando sei unica 😀
Non ne sono orgoliosa… 😉 a domani!!! Ma è una droga e non so se voglio disintossicarmi!!! 🙂
ora stacco anche io mi guardo un pò di tivù ciao a domani buonanotte anche a Walter naturalmente ciao 😛
si Annamaria è vero in alcuni articoli ci si ritrova proprio ,le stesse sensazioni gli stessi stati d’animo, ma dobbiamo insomma dobbiamo fare questo percorso di consapevolezza di noi stessi, e cura del nostro corpo . Dobbiamo (parlo per me) volerci bene essere innamorati di noi stessi (Guardarci allo specchio e dirci “ti amo”) c’è un mio amico che se lo dice sempre.E’ una persona serena , piacevole, determinato raggiunge sempre i suoi obiettivi!!! Questo succederà presto anche a noi. Baci Orty
Anch’io vi saluto, adesso gioco un po con il mio Tato (Tobias il mio cane ).a domani o….forse a più tardi
Caro Walter, ogni vola che rileggo i tuo articoli risuonano sempre più dentro di me. Memorizzandol nel pc ho dato a ciascuno un titol mio personalizzato a seconda dell’emozione che ha scatenato. Però questa sera sono arrivata ad una conclusione: sai in fin dei conti a me non interessa tanto e solo dimagrire. A me interessa stare bene, essere felice, guardare alla vita con serenità e leggerezza, credere in me, volermi bene e farmi voler bene e affrontare i problemi tentando di trovare la soluzione invece di esserne soffocata. Se tutto questo vuole passare necessariamente anche attraverso una riduzione di peso, ben venga. Ma il mio obiettivo è più ampio. Voglio troppo? Leggendo i tuoi articoli, questi sono pensieri che mi sono venuti e ora mi sento potente, tanto potente da trasformare l’esercizio dell’immaginazione ed ora mi vedo, anzi mi immagino in una posizione yoga che non sono mai riuscita a fare perchè non riesco a staccarmi dal suolo: la posizione a testa in giù. E’ una posizione che mi piace perchè dà un senso di leggerezza e perchè permette di vedere tutto al contrario da sotto in sù in una prospettiva capovolta, che a volte serve per affrontare certi problemi. Ce la posso fare, ce la voglio fare. Marina
ciao a tutte..non sono sparita,purtroppo sono molto evidente invece 🙁 ..ieri e oggi sono stata invitata da mia zia a pranzo e sono tornata da poco,approfitto degli inviti,le giornate in cui non devo cucinare ormai si contano sulle dita di una mano.mi ha fatto piacere in modo speciale leggere marina e flavia e il loro affetto per me,vi voglio bene anche io.ieri sono stata più brava,oggi ho un pò “sgarrato”..domani:new life,nothing is impossible! baciotti,ale.
Ciao a tutte. Io ho un problema,un grosso problema che vorrei condividere con voi…ecco, io non ci riesco, non ce la faccio proprio. Ci sto provando in tutti i modi ma.. niente. Ieri sera ascoltando della musica sono riuscita ad immaginarmi mentre ballavo in riva al mare, serena, spensierata, poi mentre passeggiavo indossando un tubino corto abbronzata con i capelli sciolti biondi e lunghi, poi mi sono immaginata su un cubo in discoteca (dove ho provato a salire 10 anni fa quando me lo potevo permettere) con una minigonna, gli stivali e un corpetto.. bellissima, e stavo bene, mi sentivo forte, carica di gioia,carica di..voglia di vivere. Questa mattina al risveglio ho ripensato a quelle immagini, a quelle sensazioni e questo mi ha dato la forza di “rigare dritto” fino alle prime ore del pomeriggio ma poi l’ombra nera e’ tornata ad essere piu’ forte di me. Io questa ombra me la immagino piccola piccola mentre io sono grande e grossa ma nonostante tutto lei e’ piu’ forte di me.. Ditemi ragazze, perche’ vince sempre lei? Anche a voi succede ancora?
Monica, tutto normale. Devi sapere come gestirla l’altra parte di cui parli. Il mini corso e’ il mini corso, non il corso. Il mini corso ti da’ un idea di quello che e’ possibile. Ma e’ una piccola parte della storia.
Qualche informazione su quello di cui parli l’avevo scritta qui un po’ di tempo fa’ in questo articolo rispondendo ad un commento che Anna Laura aveva lasciato il giorno prima:
http://dimagriredacampioni.com/blog/dimagrire/il-mini-corso-di-dimagrire-da-campioni-comincia-ufficialmente-mercoledi-5-marzo-alle-1600-piu-un-altro-pezzo-del-puzzle.html
Grazie Walter. Domani aspetto con ansia l’articolo che definisce i particolari del corso così da poter prendere il coraggio di prendere una decisione (scusa il gioco di parole)
nessun problema Monica…
Walter scusa, posso riproporre la domanda di Ortensia, che anch’io avevo fatto tempo fa.
Cioè va bene se si saltano i pasti o, come si sente spesso dire, non va fatto assolutaemnte?
A me capita, durante la settimana, che non riesco a staccare decentemente, e allora mangio lavorando e magari mi interrompono anche, col risultato che mangio in fretta e per nulla concentrata sul cibo.
Conviene saltare in queste condizioni?
Grazie
ciao mari!!!!tutto ok?
Ciao Ale,
sìsì tutto ok. Oggi è andata meglio di ieri, sto rientrando nei binari. Stasera non mi sono lasciata fuorviare da nulla. E tu?
Mari, tutte e due le alternative non sono le migliori. Se salti e’ un problema perche’ poi piu’ tardi sei troppo affamanta e se mangi inconsciamente mangi troppo o non ti sazi.
Puoi portarti qualcosa che sia giusto cosi’ mangi quello senza pensarci? E rifletti se c’e’ un modo per trovare i minuti che ti servono per mangiare…
mari bene grazie,diciamo che ieri forse mangiai meno,oggi forse di più,ma era brodo..un pò di stanchezza..
un’altra peccatrice… dalla Liguria(a proposito, c’è nessuna qui di questa regione??)
TRE giorni di overdose da cibo, sono stremata!!
da domani rileggerò…etc etc…
Grazie Walter, so che hai ragione…chissà perchè, stupidamente, avevo sperato che mi dicessi…sì sì salta pure…
Stanca Ale? Per caso hai fatto le ore piccole stanotte? 😛
mari a parte il blog non riuscivo ad addormentarmi..l’ultima volta che ho visto l’orologio erano le 4,05…ma devo riprendere i miei ritmi e da domani si studia pure…
Caspita…brutto non riuscire ad addormentarsi! Ale cosa studi?
Ela ciao… mamma mia, addirittura stremata?
lettere moderne mari..
sono venuta qui a fare un ripassino però ora sono stanca e vado a nanna domani mi aspetta il lavoro vi lascio la buonanotte a tutte . 😳 Ma che fine hanno fatto gli ometti?Qualcuna di voi se li sono mangiati? 😀
E brava la nostra prof Ale! Sai invece io non ho mai legato con le materie umanistiche 😳
Ciao Anna Maria, buonanotte.
Vado a nanna anch’io, cioè no mi trasferisco a letto ed inizio il ripasso sui fogli stampati.
Ciai buonanotte a tutte
sì Mary…basta poco per stremare il mio metabolismo da ipotiroidea
E recentemente sopravvissuta ad un grave investimento…
e tuttora in riabilitazione…
ela anche io sono stata incestita,da un’auto a metà novembre..frattura della brancaischiopubica (bacino)..un mese a letto..un mese con le stampelle..ora sto meglio ma ho ancora dolori muscolari..e forse non potrò fare il parto naturale in una futura gravidanza..
ela anche io sono stata investita,da un’auto a metà novembre..frattura della branca ischio pubica (bacino)..un mese a letto..uno con le stampelle..e ho ancora dolori muscolari..forse non potrò fare il parto naturale in una futura gravidanza..e a te come è andata?
Ciao ragazze vi volevo salutare perchè non partecipo per motivi economici al corso.In questi giorni ho avuto tante amiche e vi giuro che mi sono sentita meno sola.
Walter a te un grazie grossissimo e un ultimo consiglio:posso fare qualcosa da sola per aiutarmi?
Smack vi voglio bene
nara non abbandonare il blog almeno..ti sentirai meno sola e magari più tenace e se consideri di fare comunque parte della squadra sarai invogliata a perder peso..ripeti la lettura degli articoli sempre..è importante che tu ti voglia bene,fai le cose consapevolmente..immagina la gioia del risultato,l’obiettivo raggiunto.ovviamente io parlo per me,ti dico cosa fa bene a me..ora sta a walter consigliarti.baciottoni.ale
Resta con noi Nara, anch’io non posso fare il corso ma vedremo di aiutarci qui…
ehh,cara Ale a me è successo ai primi di ottobre:
presa in pieno sulle strisce ho fatto
un brutto volo di 5 metri , mi sono “svegliata” al PS che mi tagliavano via i vestiti…
trauma cranico, emorraggia cerebrale, versamento addominale, piatto tibiale plurifratturato
………..
ciao ale volevo rispondere a quello che mi hai scritto…
Premetto che sono la prima a dire che la questione cibo x me è dentro una questione giulia molto più ampia che probabilmente va a toccare concetti come autostima, gestione delle emozioni, non conoscenza e quindi paura delle emozioni e delle reazioni incontrollabili che possono provocarmi. E dentro questo contenitore giulia cosi confuso e abituato a stare male a sentirsi in colpa c’è anche la parte legata al cibo.
Il perchè , come dice walter lasciamolo agli psicoterapeuti… ti posso dire che questo mio modo di vivere stando male derivi da una violenza subit a 16 anni ma non ci interessa in questo contesto. Quello che conta è che sto male in generale e vorrei essere più allegra più serena più leggera, più felice, più spensierata.
E dentro questo desiderio ci sta anche un rapporto con il cibo più sereno felice e qualche kg in meno.
Ora magari n0n devo perdere 30 kg, non sono una taglia 48 non ho la stessa storia vostra ma ho la mia storia e la mia storia mi ha portato in questo momento a stare male e a volermi impegnare a trovare una soluzione.
Mi ha portato ad aprirmi e ad ammettere che non ho un rapporto sereno con il cibo e con il mini corso mi sono accorta di come i miei comportamenti siano scollegati alla naturale fisiologicità del mio corpo.
Non so se sto migliorando anche perchè walter non mi ha detto nulla di preciso quando scrivo che i miei sgarri sembrano più piccoli,che non prendo più il doppio delle portate, che non finisco la roba che c’è in tavola solo perchè c’è in tavola, che non mi sento più gonfia come una palla dopo i pasti , che non mi attacco ai buffet alle feste…
Si perchè io facevo così (e per quanto riguarda il mio malsano rapporto con la cioccolata lo faccio anche ora)anche se non sono 35 kg sovrappeso e anche se non sono una taglia 48…
Io vedo in questo corso l’opportunità per poter cambiare la testa in maniera definitiva… credo che mi porterà ad un auto orientamento in termini di cibi da privilegiare e nel caso in cui mi troverò davanti a situazioni in cui provo dei sentimenti a cui prima rispondevo mangiando.
Per la questione di bellezza… io non sono affatto una modella nè chissà cosa voglio diventare… 56-57 kg x 170 di altezza lo sono molte persone che conosco e lo sono stat anche io perciò non mi sembra un obbiettivo non salutare. Credo che non salutare per me sia lo stress che ogni giorno provo quando penso la cibo e mangiarmi panini alla nutella senza sapere xchè..Ora vorrei sapere cosa ne pensi walter riguardo a quello che ho scritto perchè se devo dire la verità questo cose , che a voi sembrano ovvie, io faccio molta fatica a scriverle e le sto scrivendo per la prima volta e se devo essere sincera sono molto fiera di vedere scritte su un commento le mie paure e i miei fallimenti. Solo vedendole e guardandole in faccia posso dire loro “non vi voglio più” e cambiare le cose…il corso credo dovrebbe aiutarmi a costruire questo nuovo approccio…dico male?
bè allora è vero che sono stata fortunata..me lo dicono tutti..anche io sono volata e sono caduta di schiena..non ho battutto la testa perchè avevo il cappuccio,pioveva quel giorno..e la cara persona che mi ha investito è scappata anche.ora ho fatto ricorso all’assicurazione delle vittime della strada.magari la ciccia mi ha aiutato adi attutire il colpo 😆 cerco di sdrammatizzare.. comunque non lasciate il blog e considerate ciò che ho scritto prima..un baciottone.
Grazie ragazze!Mi dispiace per i vostri incidenti spero che adesso stiate un pò meglio.
Se questa gente guidasse i pattini……..
quella cara e perfetta signora che ha investito me ha candidamente ammesso che lei guardava da tutt’altra parte!
e si è fermata anche perchè quella è una strada principale e a causa della gravità dell’investimento hanno dovuto fermare tutto il traffico per quasi un’ora!
Cmq grazie Nara, sono felice di essere rimasta viva e abbastanza intera, anche se un bel po’ “provata”
e ora ,dopo l’intervento e conseguenti mesi di immobilità, posso ricominciare piano piano a camminare
va bene così…
perdono,perdono,perdono per quel ke ho fatto io poi kiedo scusa…..dice la canzone di tiziano ferro….:oops:scusatemi ma per oggi la pizza è saltata,sono rientrata ora(invito a cena all’ultimo momento)e non ho avuto il tempo di avvisarvi spero mi perdonerete….Scusa DOC sarà per la prossima volta..
riprovo 😳 vediamo
evviva!!!!!
ela…. ale mi dispiace per quello che vi è successo….ma ringrazio DIO di avervi ancora con noi
buonanotte a tutti…
Buongiorno! E’ ricominciata la settimana lavorativa durante la quale mi e’ complicato seguire i vostri commenti, ma il solo sapere che esistete mi e’ di grande supporto. Un saluto affettuoso ad ale, mari ed elisa che ho imparato a conoscere in questi giorni e uno particolarmente affettuoso a giulia nella quale in gran parte mi riconosco. Da parte mia ho capito che uno dei punti fondamentali sul quale devo (anzi voglio) lavorare e’ la resistenza al cambiamento. Pian piano i puzzles delle nostre vite si riordineranno. Io voglio avere fiducia per me e per voi.
A presto marina
:schok: Buongiorno a tutte, oggi si ricomincia..e tu Ale ricomincia a studiare, a quando il prossimo esame? Hai ric l’sms stamattina?Non vedo tante faccie sorridenti…come mai???Ale, se avessi avuto io l’incidente avrei pure bucato l’asfalto 😆 Ela e Ale su con il morale…. qua a Fe c’è il sole anche se c’è 1°!!! Elisa…mi sembrava di saperlo, infatti ti avevo mandato la disdetta!!! 😉 Ciao a tutte, pure a quelle che oggi rientrano dalle vacanze….
🙂 Buongiorno Marina, anche tu di buon ora???
Ciao Flaviuzza…In questi giorni non ho potuto scrivere perchè avevo una mandria di gente a pappare a casa mia, anche se ho comunque letto i commenti…
Ah…Mi vorrei complimentare con Voi, Donna Flavia, per aver raggiunto la vetta più alta della classifica commentatori…
Un bacio forte forte e buona giornata, zizulaaaaaa!!!
🙄 ma sei scappata già al lavoro, zizula?
Cara Donna Serena….io sono al lovoro dalle 7,15!!!! E voi??? 😉 Serena, vorrei fare una proposta a Walter….ok per la classifica…ma se togliesse i numeri mi darebbe meno fastidio…. 😕 Chissà se la prende in considerazione ❓
Io bambola sto aspettando che i suoceri vengano a darmi il cambio per i cuccioli, che stanno dormendo da ieri alle 20, ININTERROTTAMENTEEEE!!! Scusa la mia felicità, ma per il piccolo è veramente raro dormire così di sasso ( di solito si sveglia solo 4000 volte a notte !!! ) che quasi non mi sembra vero averlo fatto pure io per una notte intera 😆
E poi vado a lavoro anche io 🙁
Per la classifica…Perchè ti dà fastidio? Significa che sei una delle colonne portanti di questo blog…ti dovrebbe far piacere, no? 😆
Buona giornata zizula !!!
Buongiorno a tutti. Questa mattina sono stanca come uno zerbino pestato da centomila piedi…
Devo rimettermi in sesto e cominciare le pulizie. Aspetto con ansia il corso anche perchè nonostante in questi giorni abbia mangiato pochissimo e lavorato tantissimo non sono calata di un etto… Il morale è sottoterra. Ciao a tutti
Gabriella
Dai Gabriella—-è suol questione di tempo!!! 😉
Buongiorno a tutte!
Gabriella, anch’io stamattina sono di pulizie 🙂
Su, su Gabri !!! 😆
Vedrai che è un momento passeggero…Anche a me capita di mangiare pochissimo, e non calare… Ma i giorni non sono tutti uguali ( metabolicamente parlando !!!)…
Anche io aspetto il corso, con la speranza che abbia i soliti effetti benefici di quelli del mini-corso…
Su con il morale e… buon lavoro e buona giornata anche a te, Donna Gabriella da…
Da dove vieni? Anche io ho l’alzheimer come Flavia, ogni tanto ….
Buongiorno anche a Voi, Donna Marzia…
E voi da dove giungete ?
( scusate ma mi è ripresa la “rinascimentalite”, stamani !!! ) 😛
Un bacio
Mi sono appena pesata e ho perso kg 2,5 sono molto felice perchè in queste festività ho mangiato anch’io colomba e uova di cioccolato, ma non come avrei fatto le altre volte e cosa strana non avevo sensi di colpa dopo, perchè l’ho mangiata consapevolmente e mi sono gustata tutto. :-))
IO vengo dalla provincia di Verona, precisamente dalla terra dell’amarone e del recioto
Traduzione?
come già dissi…..che bontà il risotto all’amarone!!!!! 🙂 😉 Vero Marzia???
A tutte buongiorno e buon inizio settimana. Buongiorno anche a Walter.
Ci sarò poco, perchè questa è la mia peggiore settimana dell’anno, cercherò almeno di leggere.
Comunque forza che ce la facciamo, questo week end può essere stato una piccola deviazione dalla direzione che abbiamo scelto, non di certo un arresto nè tantomeno una inversione di marcia.
Ciai
Donna Serena…..sono vini, e che vini!!!!! 😉
Oi Flavia, ma sei al lavoro presto con la tastiera… 😉 hi hi hi
Scusate, ma sono astemia… 😳
Grazie per avermi tolto un pizzico di ignoranza culinaria, Donna Flavia !
Ci sentiamo più tardi, Donne Italiane…
Il dovere ( e i clienti ) mi chiamano…
Buona giornata… 😆
Io vivo sul lago di Iseo in provincia di Brescia. Per la cronaca metereologica: sole splendente con molto vento e cime innevate.
Gabriella
buongiorno a tutte/i :-O
anch’io stamattina già al piccì…per studio 🙁
Mari………….prrrrrrrrrrrrrrrr 😡
Giulia, non c’e’ bisogno che te lo dica io che stai migliorando, lo scrivi tu da sola:
“i miei sgarri sembrano più piccoli,che non prendo più il doppio delle portate, che non finisco la roba che c’è in tavola solo perchè c’è in tavola, che non mi sento più gonfia come una palla dopo i pasti , che non mi attacco ai buffet alle feste…”
Flavia, i numeri li ho tolti (per ora).
Gabriella, non ti preoccupare. Se hai seguito le regolette non hai fatto rinunce o sacrifici particolari. Il resto viene con il tempo.
Marzia76, complimenti per i kg persi e soprattutto per il diverso atteggiamento che hai adesso…
Walter perchè per ora ❓ ❓ Credimi, non vederli ma da meno ansia!!!! 😳 Comunque GRAZIE TANTO TANTO (per ora). Buongiorno Walter…..
Buongiorno a TUTTE e ben trovate!
Passate bene le vancanzine???????
Flavia scusa se non ti ho risposto ma il mio cell l’ho dimenticato a casa sabato notte ero mezzo addormentata e l’ho lasciato a casina!
buongiorno a tutte/i e tantissimi auguri!!!!mi siete manchati tutti infinitamente.
come andiamo? novità? un bacione
Buon giorno a tutti, come state?? Ho più di 400 commenti da leggere…. non ce la posso fare!! 🙂
Flavia più tardi ti mando una mail, sono appena arrivata a casa dal lavoro, e ho subito acceso qui sperando di vedere l’articolo nuovo… ma nulla,mi sa che mi tocca aspettare ancora un po’.
Volete sapere l’ultima??? Quando smonto da notte normalemente mi regalo la colazione al bar con bombolone (se sgarro sgarro sul serio) e cappuccino. Bhè, ieri sera mi sono riletta TUTTI e dico TUTTI gli articoli di Walter (molte cose le avevo rimosse mio malgrado) e stamattina sono passata davanti alla pasticceria senza nemmeno accorgemene. Non mi andava proprio. Mi sono fatta un caffè alle 5 e 30 e più tardi quando avrò fame mi farò due fette biscottate. Che soddisfazione!! Dovevate vedere come stavo bene ieri sera in costume e pareo (nella mia immaginazione ovviamente, mica giravo tra i pazienti in bikini)!!
Ho letto in qua e in là l’angoscia di Flavia nell’essere in cima alla lista delle scrivane fiorentine.. ma perchè poi? Invece secondo me è motivo di orgoglio: vuol dire che sei interessata, scrupolosa, simpatica e con tante cose da dire. Sei una persona aperta, alla quale piace stare con la gente, una persona con tanta voglia di vivere e di comunicare… non è un difetto Flavia, è una ocsa meravigliosa!! Strano che tu sia una persona così solare pur vivendo tra la nebbia della bassa 🙂
Ma tu lo sai che tra Bolognesi e Ferraresi c’è sempre stata un po’ di rivalità?? Come si dece?? A fag tot mi! 🙂 (ovviamente non si scriverà così). Chissà perchè poi!! I ferraresi che conosco io sono tutte persone fantastiche!!
Oggi sono a casa, quindi sarà un po’ più presente… anche se ho da stirare e fare un paio di lavatrici 🙁
Walter se immagino di aver la casa perfettamente in ordine, con nulla da stirare… si avvera??? Funziona DimagriredaCampioni anche in questo campo?? 🙂 🙂 🙂
Un bacio
ciao ragazze
buon inizio settimana a tutte (io sono in maternità e quindi ricomincerò a lavorare a settembre)
anch’io non vedo l’ora che inizi il corso…..inizio a vedere i risultati del mini corso; non tanto nella perdita di peso ma proprio nella mia testa…..sono completamente astemia ma purtroppo quasi “drogata” di coca cola (riesco a berla anche a colazione se la trovo nel frigo) eppure ieri sera ne ho bevuto un bicchiere solo……non ne sentivo il bisogno; idem stamattina mentre preparavo la colazione ai miei cuccioli con pane e nutella.
sono contenta di riuscire a dire di no senza troppi problemi.
voglio assolutamente dimagrire; sicuramente lo faccio per me stessa perchè quando mi guardo allo specchio provo una bruttissima sensazione…non mi piaccio e sento un magone dentro…….non parliamo poi di quando vado a comprare da vestire tutte le volte torno a casa in crisi.
lo voglio fare anche per mio marito….abbiamo un sacco di amici e tutte le mogli sono magre e belle e voglio che anche lui abbia una bella donna al suo fianco (anche se lui dice che mi adora nonostante i kg di troppo.)
un saluto a tutte
Buongiorno a tutte e buongiorno a Walter, oggi sono in fibrillazione, non vedo l’ora che passi la mattinata, per vedere le novità che ci trasmetterà Walter…, devo riconoscere che non pensavo proprio di trovarmi in questa condizione emotiva,ma ne avevo proprio bisogno perchè negli ultimi anni ,riconosco di essermi irrigidita (verso di me e verso gli altri).Non faccio una vita da reclusa, anzi tutt’altro !!!Però riconosco che alle volte verso gli altri sono poco tollerante e critica.
Walter ho la sensazione se non quasi certezza di usare Il mio corpo come uno scudo di protezione. riuscirò a superare questo disagio? grazie Ortensia
Buongiorno e ben tornate. Daniela= Fraris magna zuca e bulgnis magna gusa!!! Capito 🙂
🙄
😛
Questa non l’ho mai sentita…. cosa mangiano i bolognesi??
Walter…. vero che metterai l’articolo prima di pranzo???
Dai su, non fare il dispettoso 😉
La buccia della zucca hai bolognesi e hai ferraresi (logicamente) la zucca… 😛
ciao a tutte ragazze… ho iniziato a leggere i Vs commenti ma sono veramente tantissimi visto che ieri non ho letto nulla… 😉
li leggerò con più calma, magari in serata… 🙂
Vi auguro una splendida giornata… un bacione
🙂 non l’ho mai sentita… che cattivi che siete!!! 🙂
No no non siamo cattivi, siamo giusti!!!!! 😛
Tremenda!!! Ti ho appena mandato una mail… quasi quasi la ritiro 😡
Credo che sia giunto il momento di andare a far colazione… prima però mi peso, così vediamo i danni di Pasqua
Ciao a tutte. E’ la prima volta che scrivo e mi sento un pò disorientata…..non so da che parte iniziare…..
Leggerò con calma tutto quanto avete scritto.
Ho iniziato il mini corso la scorsa settimana e sento già effetti benefici. Non vedo l’ora che inizia il corso completo.
Ciao
buona giornata
Io non mi sono ancora pesata,spero di non trovarne troppi di danni anche se mi sembra di aver seguito le regolette come nei giorni scorsi. per quanto riguarda l’immaginazione prima di andare a nanna sono stata interrotta piu’ volte da dei ragazzi cafoni che la notte non ci facevano dormire ed è stato difficile riuscire a concentrarmi.
Voi avete riscontrato differenze in questi giorni di pasqua o siete state tutte bravissime? 🙂
ciao a tutte benritrovate,sono rientrata dalle vacanze con 2 kg in meno gra zie a walter,al suo minicorso e alla vostra solidarietà.finalmente mi sono saziata del bello dell’arte e della natura e ho dato al mio corpo solo quello che aveva bisogno per carburare senza fatica.
sono convinta di poter continuare cosi’.
ancora grazie,nellasperanza di poter trovare una soluzione per poter seguire il corso in modo meno intensivo.
🙁
🙁
🙁
Walter, quando iniziamo il corso???
Mi sono appena pesata e in questi due giorni ho preso quasi 1 chilo!! Unica consolazione è che sono nel periodo premestruale, quindi sono più gonfia. Uffi!!
Brava Laura, hai visto che ci hai trovato?? 😉 Ci sono altre Laureee, magari personalizzati che ne dici?? 🙂 Brava Mary, io non mi sono pesata aspetto domani.. ❓
😯
Sono le 11….. Chissà Walter…. cosa starà facendo…. mi sento come un papà in attesa davanti alla sala parto…
Secondo me sta leggendo i commeni e si diverte a vederci soffrire… 🙂 (non credo)… e intanto non ho ancora preso fuori il ferro da stiro e fatto la lavatrice… uffì da che c’è il blog non combino più un tubo!!!
Ragazze, ci tocca aspettare con pazienza, Walter sarà impegnato nella stesura degli aggiornamenti che ci deve dare quest’oggi, visto che non ha risposto anche ai miei quesiti che gli ho inviato.Anch’io fremo, comunque oggi non ho avutoil coraggio di pesarmi, anche se sono coscente di non aver sgarrato (troppo!!!) l’ovetto di pasqua però è ancora incartato integro , non mi fa gola per niente, che meraviglia!!!! è bellissimo non essere tentati e li che mi guarda …non mi fa nessun effetto. E’ LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO CHE MI SUCCEDE UNA COSA DEL GENERE. GRAZIE A WALTER E A VOI.
A bologna oggi c’è un sole meraviglioso, però è freddo. Vedo gli appennini in lontananza pieni di neve, poi mi giro e vedo tutti i miei tulipani in fiore… che meraviglia.
io sto scrivendo e non posso leggere piu’ di tanto i commenti. Comunque ho risposto a tutte le mail, se non hai ricevuto risposta, rimanda e rispondo quando ho finito l’articolo.
Hey Hey…
Sono con voi in sala d’aspetto ragazze… 😉
io non avendo mangiato uova ne colombe non ho preso chili… ma diciamo che non ne ho nemmeno persi… domenica mattina ero a meno 4,5 kg… oggi… beh sono ancora lì…
Ortensia anche a me succede così… ed è in effetti una sensazione insolita. Ho appena fatto colazione, e in dispensa c’era ogni cosa una persona golosa possa desiderare… e invece mi andavano solo le fette biscottate con un velo di marmellata (fatta da me) 🙂 e the senza zucchero (gli zuccherifici con me andrebbero in rovina!!). Walter sicuramente ci ha dato il metodo… ma i complimenti sono nostri perchè seguiamo le regole (anche se io sono ingrassata durante le feste)
Walter non perdere tempo a leggere i commenti e a rispondere alle mail…… metti l’articolo!!! Ti manca molto?? Sono un po’ insistente??? 😳
Hai perfettamente ragione Walter, anzi non so come fai a seguire tutto con precisione. Complimenti!! Io non ti ho inviato mail, i quesiti li ho inviati sul blog, comunque niente di urgente.
Ciao Flavia.
Va bene se mi chiamo Laura72???? Spero non ce ne sia un’altra.
Solitamente Walter quando manda gli aggiornamenti???
Seguendo le regole non ho preso nemmeno un etto in questi giorni….sono stata attenta con i dolci…ma con 6 nipoti e quasi 20 uova da aprire non è stato semplice….comunque sono molto contenta.
Aspetto con ansia Walter….
ciao
io ammetto che nonostante tutto non riesco ancora ad avere un bel rapporto con la bilanci,ho ancora paura di trovare brutte sorprese 🙁 anche se vivo tutto piu’ serenamente. passo da momenti in cui mi sento bene a momenti in cui divento ancora paranoica,sicuramente ho ancora tanto da imparare per controllare la mia testa
6 nipoti?? Quanti anni hai laura, se posso chiedere ovviamente….
Oh mary quello anche io!!! Ma credo che il minicorso sia davvero una briciola rispetto alla pagnotta che sarà il corso… almeno spero. Ogni tanto mi lascio andare, per le feste per esempio ho mangiato come prima (e i risultati si sono visti)… ma credo che “la festa” sia stata una scusa di quelle che ha segnato Walter su un suo articolo… una scusa bella e buona. Ma adesso mi voglio mettere in riga e diventare bravissima… anche perchè è ormai quasi tempo di togliere i maglioni larghi… Voglio arrivare a quest’estate con almeno 10 chili in meno (confesso che avevo scritto vorrei, ma ripensando alle lezioni di W. ho corretto in voglio… ma a volte voglio suona troppo forte…. poi mi viene in mente la frase che mamma mi ripeteva da bambina: l’erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re… com’è dura far andare d’accordo tutti 🙂
Ho 35 anni. Un fratello di 43 con 4 bimbi (tra cui 2 gemelli) e una sorella di 41 anni con 2 bimbi. Io non ho figli troppo impegnativo preferisco spupazzarmi i miei nipoti…..
cara Daniela cnh’io ero come te. Ogni scusa era buona per sgarrare…..tanto c’era domani…..ma da quando sto seguendo il mini corso mi sono resa conto (finalmente!!!) che facevo male solo a me stessa e quando era il momento di spogliarsi mi coprivo più di prima. Non ho molti chili da perdere(sono “solo” 7) ma il mini corso mi ha dato più consapevolezza più forza di volontà. Prima cedevo alle lusinghe del palato ora cedo alla lusinga di vedermi con pantaloncini corti, con il bikini al mare e con i vestitini estivi che adoro.
Non vedo l’ora di avere il corso completo e il fisico che immagino ogni sera prima di dormire
Ah…. ora ho capito… per un momento credevo che fossi nonna di 6 nipotini e la mia testa ha subito pensato che 72 fossero gli anni (scusa) 🙂
E avevo anche commentato tra me e me: “guarda mo com’è in gamba la signora con internet!!!… mia nonna non sa nemmeno cos’è il computer oramai!! 🙂
4 figli!!! complimenti!! Deve avere un bel da fare. In effetti il compito di zia è il migliore… ti spupazzi i nipotini fin che vuoi e quando piangono o hanno fatto cacca li mandi dalla mamma!!! E’ Perfetto!! 🙂
Ben arrivata tra noi Laura72
ora vi devo lasciare…..ci sentiamo nel pomeriggio
ciao a tutte
Laura io iniziavo a lavorare quando tu nascevi…!!!Sono 35 anni che lavoro.. e ho inziato a 18 anni subito dopo il diploma (sigh!!sigh!!), ma comunque i miei 52 anni sono solo anagrafici, perchè quelli biologici sono molto meno, e dopo i risultati che otterrò dal sistema di Walter ancora meno…Evvivaaaaaaa!!
Grazie. E’ una bella comunità. Mi ci trova già bene.
a oggi
Anche per me era così all’inizio del minicorso… poi (parole di Walter) quando il cervello vede che una cosa funziona fa di tutto per sabotarlo. Ma vuoi mettere un solo cervello (un bel cervello tra l’altro :)contro 85 chili di Daniela??? Devo vincere io, perforza!!! E quando avrò i miei immaginati 20 chili in meno (ma se saranno 18 andranno bene comunque), sarò ancora più forte io e li manterrò. L’unione fa la forza, e siamo un bel gruppo!!
Ma vi rendete conto tra un annetto quante stragnocche gireranno per strada???? 😀
Comunque guardano in giro, soprattutto tra le 30enni… sono molto di più quelle magre che quelle grasse… o forse i miei occhi cadono sempre su quelle più magre di me
😳
Io voglio continuare a sperare che saremo un bel gruppo anche noi che non possiamo frequentare il corso e che cmq resteremo qui nel blog ad aiutarci…
Ma certo Ela,io sto aspettando altri dettagli per il corso per poter decidere,ma sicuramente il blog non lo abbandono 🙂
Flavietta com’era la fiorentina sabato sera? io ti ho pensato anche se in realtà l’ho mangiata domenica pero’ 😀
Ma certo ragazze!!! Anche noi che frequenteremo il corso non lascieremo il blog!!! Su questo potete star sicure!!!
Io sabato vado in toscana a prendere delle piante per il giardino e vorrei spararmi una bella fiorentina…. conoscete qualche posto in provincia di pistoia?
Daniela se posso darti un consiglio io conosco un posto stupendo sopra montecatini,si chiama buggiano,c’è un unico ristornate nella piazza principale e fa una fiorentina spettacolare.
Cerrrrrrrtttttooooo, io sabato alla 20 ti ho pensato, eccome se me la sono pappata, non tutta perchè era enorme, ma era strabuona e tenera…No Daniela, purtroppo la toscana la conosco poco, prova a chiedere e Donna Serena,magari più tardi ti sa dire….
scusa…..si chiama ristorante antico colle (colle di buggiano)
Grazie… ma è vicino a Pistoia?
buongiornooooooooooooooooooooooooooo a tutti 😆
Ciao ale!!! Ben tornata tra noi
E’ esattamente a 30 km da pistoia,ne vale la pena 😉
se scrivi il nome del ristorante sul motore di ricerca riesce a trovare anche il numero di telefono
Grazie, allora me lo segno… poi ti dico!! Ho già l’acquolina in bocca…
io mi sono innamorata di quel paesino dove è situato il ristorante,lascia un mio saluto se ci vai e poi fammi sapere 😉 io sono tornata ieri dalla toscana ma non sono riuscita a passare anche da là 🙁
ragazze altre di voi hanno msn??
Io non l’ho mai usato….
Walter?? Se ci sei batti un colpo
dani è semplicissimo ..ma lo hai installato?
Vania volevo dirti che ho letto le tue parole sul mio commento come un abbraccio… un grande abbraccio sul quale sprofondare e piangere liberamente per poi sentirmi meglio… non so come ringraziarti…. ci si vede più tardi e spero di leggere l’articolo di walter. scusate lo sfogo di ieri sera ma sono felice di aver codiviso queste cose con voi…
Ciaitutti!!!
Ale ciao, tutto bene? Io sono in pausa pranzo, e ho seguito il consiglio di Walter, mi sono presa il tempo che mi serviva (ho spento il telefono 😀 😛 😎 …tanto non è che prendo di più se lavoro nel mio tempo libero
articolo pubblicato, mando anche una mail alla lista del mini corso tra qualche minuto. Spostiamoci sull’articolo nuovo:
http://dimagriredacampioni.com/blog/dimagrire/un-po-di-considerazioni-e-risposte-alle-domande-sul-corso-di-dimagrire-da-campioni.html
Meno male che c’è il blog!!
Pensavo di essere l’unica a non essere scesa di un kg in questi giorni, anzi, forse ad averli anche ripresi nonostante l’aver sempre seguito le regole…però mi sono anche resa conto che
1. Visti i kg persi ho “mollato” un pò (senza volerlo)la tecnica di allenamento mentale…che invece è indispensabile continuare con tenacia perchè bisogna allenarsi sia fisicamente e SOPRATTUTTO mentalmente…il connubio è vincente!
2. Mi sono resa conto che non sono l’unica ad aver avuto il problema dell'”inversione di marcia”…per cui senza sensi di colpa e con la consapevolezza di non essere sola, da oggi ho ricominciato a ritrovare l’entusiasmo e la tenacia.
Un bacio
a presto
io ho msn….
Mi scoraggio quando leggo commenti di voi che seguite le regole emi incoraggio quando leggo che molte di voi sono come me e che addirittura si abbuffano.Per ora mi godo il piacere e la scoperta di non essere la sola!!!!!
ciao a tutti,
da troppo non entro nel blog e devo dire con tanta sincerità che mi mancate troppo!!!!
Ora dopo tanto sono riuscita a connettere il mio pc semprepieno di problemi!
Come ho già detto il 23 Marzo purtroppo per problemi economici non posso partecipare al corso da quello da 90 ma neanche a quelo da 60.
Volevo dirvi che mi dispiace veramente tanto ma non vorrei che pensaste che sono una di quele che ha voluto aprofittare del mini corso e po arrivederci e Grazie!!!!!!!!No non sono così proprio di natura!Scusate se vi ho fatto perdere tempo,ma voglio anche che sappiate che vi ho ogni giorno nei mie penseri e che a piccoli passi con i cosigli del mini corso procedo anch’io!!!
GRAZIE DI CUORE e IN BOCCA AL LUPO A TUTTE:)MARILISA