Perché dimagrire è una questione di testa!

Per Eva e le nuvole nel cielo di ieri

Ok Eva,

scrivi:

mi dite voi qual è il problema?

Ti rispondo. E ti dico tutto con molto rispetto questo lo sai e te lo dico come lo penso, questo pure lo sai.

Mettiamo un po’ d’ordine perche’ i tuoi ragionamenti si confondono, non si capiscono bene, tu credi di essere chiara ma non lo sei. Mettiamo un po’ di chiarezza in quello che sta succedendo cosi’ capiamo tutti meglio.

Tu mettici un po’ di impegno pero’ a guardare le cose in modo diverso che se ti arrocchi e’ inutile. Dagli una possibilita’ perche’ al mini corso una possibilita’ non me l’hai data. Dici che hai avuto problemi ma non mi hai contattato eppure io ti aiuto volentieri.

Parto dal tuo ultimo commento:

ma ragazze care, forse non parlo bene la nostra lingua, ma non sono affatto amareggiata perché non posso frequentare il corso per ragioni economiche…io non voglio ed è diverso!!!

Eva, l’amarezza si sente nelle tue parole. Tu ancora non l’hai detto ma si sente lo stesso.

non ho scritto nulla sulle tecniche, né sulle regole, nè su altro, mi sono solo limitata a ringraziare Walter per l’attenzione (in privato ovviamente) e non capisco come mai le mie parole suscitano tutte queste perplessità?

Se hai ringraziato probabilmente ne hai tratto qualche beneficio perche’ da come ti sei presentata non mi sembri il tipo che ringrazia per niente.

E perche’ il ringraziamento privato e tutti i dubbi pubblici? O fai tutte e due in modo pubblico oppure tutte e due in privato.

è così strano non fidarsi di un perfetto estraneo di cui non conosco nulla?

Non mi conosci Eva? Ma davvero? C’e’ la mia anima su questo blog e a me fare discorsi sentimentali di questo tipo non mi piace proprio. Rileggi gli articoli Eva che se pensi veramente quello che scrivi ti sei persa un grosso pezzo di Dimagrire da Campioni.

E su questo ti dico una cosa. Forse tu non te ne sei mai accorta ma le emozioni si trasmettono. Quando ho scritto l’articolo a Elisa avevo gli occhi lucidi e lo so’ che non sono venuti solo a me.

Quello che tu trasmetti e’ tanta rabbia, tanta insoddisfazione, tanta amarezza. E’ per quello che lo sanno che sei amareggiata, non c’e’ bisogno che lo dici, si sente…

vi dà così tanto fastidio leggere opinioni diverse?

Eva, non e’ per le opinioni diverse. La tua opinione non e’ sostanziata specie quando in un altro commento ti riferisci a quelli che la pensano diversamente da te come “pecore non pensanti”.

è che nella vita sono abituata a vederci chiaro nelle cose che seguo altrimenti sarei una pecora che segue il gregge e siccome invece mi sento un essere pensante, questi dubbi li rivolgo eccome, se Walter avrà voglia, risponderà, altrimenti amen!!

Stai implicando che quelli che non la pensano come te sono pecore che seguono il gregge senza pensiero.

Ma ti hanno risposto Eva e ti hanno detto ma scusa, il mini corso ci ha dato risultati che non avremmo mai immaginato. Stiamo meglio, molte sono dimagrite senza sforzo, anche quelle che stanno allo stesso peso sono piu’ serene intorno al cibo, molti hanno quasi eliminato il mangiare emotivo, insomma la lista e’ lunga….

I commenti ti stanno dicendo:

Il mini corso ha fatto piu’ di quello che aveva detto Walter, anzi molto di piu’, lo abbiamo toccato con mano.

Ha diviso i pagamenti e non ha obbligato nessuno in un contratto di pagamento.

Ha garantito il primo modulo soddisfatti o rimborsati. Non solo, lo ha fatto con paypal che e’ una delle societa’ piu’ attente ai consumatori.

Il prezzo per quello che stiamo ricevendo e’ irrisorio. (poi che uno se lo possa permettere o meno e’ un altro discorso)

Ma Eva, che c’e’ di male, dove sta la malafede? Perche’ dobbiamo per forza diffidare a priori?

Questo e’ il loro pensiero che tu non ascolti. Il tuo di pensiero dice che non mi conosci, le offese non sono state dirette ma non per questo non ci sono. Il messaggio lo mandi comunque, come per le pecorelle senza pensiero. Non era diretto era sottinteso ma c’e’ lo stesso. A me rimbalza perche’ io quello che insegno lo uso, ma le altre persone che ti hanno risposto ci sono rimaste male e sono comunque state molto garbate nei tuoi confronti e senza la tua rabbia.

Walter poi per ora è nel pubblico, è on line e quindi per ora è esposto anche ai giudizi negativi e differenti dai vostri e se il mio è di un certo tipo, non vedo il motivo di dover per forza cambiare idea senza un riscontro…..

Il riscontro e’ sotto i tuoi occhi, sono i commenti del blog, quelli non li ho scritti io, io scrivo solo gli articoli e rispondo alle domande.

Il riscontro te lo stanno dando nelle loro risposte ma tu non lo senti, non lo vedi, sei troppo impegnata a dubitare e quello e’ tutto il tuo pensiero.

in poche parole il mio pensiero è presto riassumibile in: non mi fido, non so di cosa parliamo e non spendo così i miei soldi!

L’abbiamo capito da subito che quello e’ il tuo pensiero e stiamo cercando di farti capire che con quello di pensiero non vai da nessuna parte.

E non credere che non prendi fregature perche’ tu le prendi piu’ di tutti. Perche’ c’e’ gente che sa’ bene come parlarti, e ti dice quello che vuoi sentire. E non mi venire a dire che non hai mai speso una lira per dimagrire altrimenti che sei rimasta a fare per tutto questo tempo? Che il corso era a pagamento l’hai saputo da subito.

mi dite voi qual è il problema?

Me lo hai chiesto e te l’ho detto qual e’ il tuo problema. Nessun giudizio Eva, tu puoi pensare e fare quello che ti pare.

Ti riporto uno dei piu’ bei commenti che ci siano mai stati su questo blog ed e’ in risposta a te. Paragonalo ai tuoi di commenti, nota le differenze tra i due modi di pensare, tra il tuo e quello di Ale.

Ale ha messo insieme tutti i pezzetti del puzzle che c’erano nel mini corso.
Quei pezzetti erano sparsi, tra le mail, gli articoli, i miei commenti. Molti li hanno presi inconsapevolmente uno per uno e li hanno messi tutti insieme, come ha fatto Ale. Altri stanno ancora facendo gli aggiustamenti ma gia’ sentono che le cose cominciano a cambiare.

Guarda i due modi di pensare Eva, giudica tu qual e’ quello che ha piu’ possibilita’ di riuscita, quello che ti fa’ stare meglio dentro e che ti fa’ essere piu obiettiva (e tra l’altro ti fa’ dimagrire). Non so neanche bene come dirtelo perche’ per me e’ cosi’ palese, trova tu il modo. Parole di Ale ed e’ come se fossero le mie, grazie Ale e grazie anche a tutte le altre che hanno risposto a Eva.

Ho aggiunto un po’ di punteggiatura e separato i paragrafi cosi’ si legge meglio:

cara Eva,

anche io non posso frequentare il corso per motivi economici e soprattutto per le modalità di pagamento ma certo ora non metto in dubbio i benefici ricevuti dal blog con articoli e commenti e dal minicorso.

La cosa importante che diceva Walter credo fosse la crescita della nostra autoconsapevolezza, di ciò che valiamo, delle nostre azioni, della nostra forza di volontà che unita all’immaginazione (che dovrebbe essere un’illusione positiva e non negativa come siamo solite fare) porti a una serenità interiore da non sfogare sul cibo, sull’alimentazione, in pianti isterici, sul nostro modo di vivere e rapportarci agli altri.

Capisco e condivido la tua amarezza ma il corso rappresenta pure sempre un modo, un metodo che ha già dato risultati nel minicorso, a me da subito anche solo col blog persi 3 kg, perchè solitamente mi manca la forza.

Leggendo di amiche invece trovo le energie, certo non ci conosciamo di persona ma non mi reputo una semplice conoscente, mi reputo un’amica di chi mi legge e di chi mi aiuta. ti chiederai aiuta in cosa?

Bè a vivere meglio, a non sentirmi sola, a essere compresa.. ti pare poco?

A me basta questo per dimagrire, perciò per me ha importanza l’esistenza del blog, se riesci dedicagli più tempo, leggi le problematiche delle altre, ti ci ritroverai e vedendo i problemi in terza persona ti renderai conto che nulla è un ostacolo così impossibile.

Ti abbraccio affettuosamente. questo è stato il mio commento oggi.

Spero tu lo tenga in considerazione, non essere così negativa ai cambiamenti o per lo meno considera una cosa positiva, metti in lista il fatto che qui puoi parlare con tante persone che qualsiasi cosa tu scriva ti leggono senza giudicarti.

Ale

Eva, non potevo dirlo meglio. Prova a rileggere la tua risposta ad Ale, che ti abbraccia affettuosamente, vai a guardare che ci hai fatto con quell’abbraccio e come hai risposto.

La consapevolezza di quello che fai Eva…. e’ importante. E qui e’ tutto scritto, parola per parola, la forza di Dimagrire da Campioni.

E di risposte ce ne sono state tante altre. Alcune addirittura hanno precisato che non cercavano di difendermi ma solo di esprimere la loro opinione. Perche’ non sono pecorelle non pensanti, pensano eccome. Loro…

E alla fine di tutto questo scrivi:

sono entrata per caso, ho visto il potere aggregante di tutto ciò e alla fine mi sono scontrata con il costo…..ogni cosa ha un costo, è vero, ma mi aspettavo qualcosa di diverso…..

Ma all’inizio hai detto che non volevi fare il corso, non eri amareggiata per il costo. Anzi hai criticato chi ha empatizzato con te e capito la tua amarezza.

Parli di potere aggregante ma poi l’hai criticato dicendo alla gente che erano pecorelle, parte di un gruppo senza pensiero. Hai solo disprezzato, espresso dubbi non sostanziati e non ascoltato le risposte.

Le risposte te le hanno date le tue compagne di mini corso, io le ho messe solo insieme. C’e’ cosi’ tanta umanita’ in questo blog di Dimagrire da Campioni, cosi’ tanto valore e figuriamoci al corso. Rispettalo e apprezzalo perche’ se lo merita. Non farti condizionare dal fatto che te lo puoi permettere o meno, non sta facendo niente di male ma solo del bene.



443 commenti su “Per Eva e le nuvole nel cielo di ieri”

  • buongiorno a tutte/i, non ho ancora letto l’articolo ma me lo sono stamapato così lo faccio con calma…è bello avere tanti modi di pensare, certo Eva ha le sue idee e d ognuno di noi le proprie..il mondo è bello perchè è vario…pensa che monotonia se fossimo tutti uguali!!!Oggi vi seguirò ma scriverò poco, sono molto indaffarata…a più tardi e che nuvole spariscano!!!!Qua a Fe sole ma 3 gradi!!!!

  • Un consiglio per Walter di marketing, senza presunzione da parte mia ovviamente, ma lavorando anche io nel “commercio” ho sviluppato un po’ di astuzia in merito a questioni del genere…

    Se tu avessi scritto che i moduli erano mensili, non settimanali, forse il prezzo avrebbe “fatto meno effetto”…

    Ripeto quello che ho già scritto in precedenza…

    €60/mese gravano il giusto su un bilancio familiare…
    quasi 2€/giorno, beh, non sono proprio un “miraggio”, penso.

    €240/mese sono cifre non proprio abbordabili a tutti, purtroppo.

    So che alla fine è solo una questione di forma; in fin dei conti sono sempre €240 per 4 moduli.

    Ma, “diluiti”, sono meno d’impatto.

    Io fossi in te rivedrei le cadenze di questi moduli ( il mio consiglio è mensile )…

    Il guadagno per te arriverà più in là con il tempo, ma forse sarà maggiore, perchè più persone avranno la possibilità di iscriversi.

    Scusa se mi sono permessa…Buon lavoro !!!

    P.s. non ho ancora capito la differenza tra i €60 e i €90… Grazie 😀 e buona giornata a tutti…

    FLAVIA, DOVE 6 STAMANI? Ancora a dormire?

  • Ciao Donna Flavia…Non avevo ancora notato il Vs commento…Una dritta per la fiorentina…Non la squadra…la ciccia… Il sale e il pepe rigorosamente dopo che è stata tolta dal fuoco, mi raccomando…sennò si indurisce e dopo…mastica, mastica…Buona giornata ZIZULA ( si dice così? )
    P.s. In giornata vi spedisco un po’ di fotine mie…
    Sempre ne riesca a trovare qualcuna, perché, come ho detto ieri, le scatto solo io in ogni occasione ( eccetto al matrimonio, dove abbiamo chiamato un amico fotografo professionista…) Buona giornata 😀 😀

  • Ciao Serenella, pepe e sale SEMPRE TASSATIVAMENTE DOPO….Ho mandato mia foto a Marjanna chiedi se te le gira compreso la prima che le ho inviato……Le ho inviate con la mail di mio marito perchè non so fare con il mio….si si dice ZIZULA….non arrabbiatevi se sono imbranata…o mi tenete o mi ammazzatte Donna Serena!!!

  • Quando ho aperto il pc, non c’era…
    Probabilmente l’hai spedito mentre stavo finendo di scriverlo…
    La mia foto la spedisco all’indirizzo che mi ha dato Walter, vero?

    A proposito…Scusa Walter, non ti avevo ancora ringraziato per avermi fornita l’indirizzo di Flavia…

  • Si si manda pure tutto li è la mia unica mail…..Hai ragione dobbiamo ringraziare Walter per la pazienza che ha con noi….

  • Beh, Donna Flavia tra un po’ devo lasciarVi perchè devo iniziare a preparare i pupi ( vengono con me a lavoro, visto che sono in vacanza )…
    Buona giornata e, se puoi, ci sentiamo dopo pranzo come al solito, ok? Bacioni e buon lavoro…

  • Bacietti anche a te…a oggi pome…aspetto le foto!!!E tu fatti inviare le mie da Marjanna…Chissa come è andato il concerto ieri sera? 😉

  • Era Giorgia, vero?
    Bravissima…
    E che voce…Piace tanto anche a me…
    Sicuramente è stato stupendo…
    Sentiremo dirattamente da lei…
    Scappo bambola…
    A dopo!!! 😀

  • Buongiorno a tutti,Serena spero che Walter segua il tuo consiglio,60 o 90 al mese sarebbe fattibile….ci tengo davvero troppo a questo corso ,Stanotte ho persino sognato il nuovo sito,la classe era unica e si chiamava(non so perchè)” TERZA G”….
    Walter grazie di tutto,se puoi venirci incontro, te ne saremo grate SEMPRE…

  • Sono daccordo con Serena. Si potrebbero diluire il costo in 60 euro al mese? Un modulo al mese, cosi forse si avrebbe piu’ possibilità di partecipare. Grazie di tutto Walter pensaci un po’, vorrei poter partecipare anche io. Tanti auguri a tutti di Buona Pasqua

  • g sta per gioventù, quella che ci sentiamo dentro quando ci lanciamo in qualcosa di nuovo
    Ah… buona giornata a tutti!

  • Ciao Walter ciao ragazze, in effetti 60 euro la settimana sono un po’ tantini per me che son sola, con due figli e un affitto da pagare…l’idea che siano mensili non mi dispiace,andrebbe anche per i 90 mensili, una cosa volevo chiedere, io ora non sto bene e la mia testa è concentrata a sminuzzare ciò che mi è capitato tra capo e collo, 12 anni fa avevo “sconfitto” una grossa malattia…..e ora dopo tanto tempo quella torna a bussare alla mia porta…Il corso si potrebbe eventualmente iniziare in un secondo momento?…nel giro di un mese credo di sapere che sarà della mia vita e essendo io di base un’ottimista ad oltranza credo che tutto si risolverà per il meglio…intanto se il blog resta aperto ogni tanto do una sbirciatina per sapere come va la classe, so che ci sono poco ma mi fa piacere sapere che ci siete…

  • Buon giorno a tutti… cavolo Walter, già in piedi alle 5 di mattina??? Complimenti!! Stacanovista del blog 🙂
    Mi è piaciuto molto il tuo articolo di oggi, sai sempre cosa dire e soprattutto nel giusto modo di dirlo… sei riuscito a controbattere Eva facendole capire (sempre se vorrà capire) le NOSTRE motivazioni. Io sono indubbiamente molto meno diplomatica… chissà, forse seguendo tutti e 8 i moduli potrei migliorarmi anche in quello, speriamo.
    Forse un modulo al mese è un po’ troppo diluito… capisco chi ha necessità particolari, ma ottenere tutti i risultati che si possono ottenere con il corso dopo 4 mesi è un p0′ troppo. Io per abitudine sono una “tutto e subito”, vorrei poter andare sotto al primo sole già in bikini e non scafandrata. E’ un lavoro difficile Walter, non so proprio come potrai fare per soddisfare le esigenze di tutti, comunque non vedo l’ora di iniziare.
    Un bacione a tutti e buon lavoro per chi è al lavoro (oggi io faccio pomeriggio).

  • Serena anch’io piu’ volte ho detto che non capivo la differenza tra la classe da 60 e quella da 90,ora ti dico quello che ho capito io:Walter corregimi se sbaglio,
    in pratica quella da 60 serà meno seguita(meno tempo),di quella da 90(più tempo)…
    Dovendo però affrontare un cammino così importante tutte vorremmo essere seguite al meglio.Meno tempo è riferito alle risposte alle nostre eventuali domande?
    E se tutte decidessero per quello da 90(perchè migliore),non sarebbe lostesso il problema di troppe persone?..Scusa se insisto,ma è davvero quello che ho capito!Se la scadenza sarà mensile(quindi meno novità da mettere in atto)potresti seguirci meglio TUTTI,o sbaglio?…

  • Ah mi dimenticavo… in uno dei ultimi commenti di Eva, mi è parso di capire che lei parla male del corso perchè ha delle motivazioni fondate, forse ho capito male io, ma credo che lei sia una “del campo”, magari una dietista, psicologa, o qualcosa del genere. Perchè se ocsì fosse forse farebbe bene, a questo punto, a parlare a carte scoperte, in modo molto sincero. Almeno potremmo capire tutti il perchè di questo astio.
    Walter domanda stupida… il costo del corso è detraibile? E’ considerata al pari di una dieta? Forse no in quanto tu non sei un medico o operatore sanitario… ok, mi sono risposta da sola. Sarebbe stato bello però, almeno potevamo recuperare un pò della spesa

  • Scusa Daniela,non so quanti chili tu debba perdere,ma tutto e subito penso che per il dimagrimento sia un po’ sbagliato,almeno per la mia esperenza del passato,i buoni risultati si ottengono con pazienza ,impegno,tempo,anche per quanto riguarda le regole,in due mesi non possiamo cambiare abtudini sbagliate di una vita

  • Si, questo lo so benissimo… infatti il mio tutto e subito si è trasformato in anni e anni di frustrazioni… ma io sono fatta così 🙂 mi vuoi ammazzare?? Spero che il corso mi aiuti a prendere tutto molto più easy, a cambiare ritmi 🙂
    Dovrei perdere 20 kg, anzi scusate… perderò 20 kg!! Giusto Walter??
    In qualche commento fa (ma non ho ricevuto risposta), quando ho proposto di fare durare un modulo 2 settimane, chiedevo a Walter se c’era un motivo per cui la scadenza dei moduli è settimanale… perchè noi stiamo facendo i conti senza l’oste… forse il corso richiede un’applicazione di regole ed esercizi abbastanza ravvicinati… non posso credere che Walter lo faccia solo per avere i soldi Tutti e subito o per poter fare al più presto un’altro corso… ci deve essere una spiegazione sulla tempistica.

  • Buongiorno DONNE buongiorno Walter beh io ho letto l’articolo che hai scritto Walter e personalmente penso che si questo blog faccia solo del bene a Tutte e che Tu sei una persona onesta che ha scritto alla luce del sole le cose, le situazioni le emozioni i costi etc…….quindi la libertà non è stata violata : una persona può decidere se farlo o non farlo MA NON ACCANIRSI SU DI TE E SU LE PERSONE MERAVIGLIOSE DI QUESTO BLOG!
    Qua non è mica la favolette della volpe e dell’uva la sapete????In breve la volpe dopo che ha capito che non ci poteva arrivare a mangiare l’uva ha detto che non le piaceva e così è comodo! 😉

    L’unica cosa che dico è che forse diluendo la spesa mensilmente forse sarebbe tutto più semplice per Te e per noi!

    E’ primavera LA RINASCITA DI OGNUNO DI NOI quindi togliamoci di dosso le ZAVORRE DELL’INVERNO e decidiamo con tutta serenità quello che riteniamo sia giusto per noi sul COME VIVERE BENE E POSSIBILMENTE MAGRE! 😉

    Eva senza rancore ma le Tue parole sono tuoni in mezzi al mare calmo e baciato dal sole! 😉

    UN BACIO A TUTTE E UN SOSTEGNO IN PIU’ A WALTER CHE A PARER MIO SE LO MERITA UN BEL PO’!

    Marjanna 😉

  • Donne il concerto è andato parecchio bene Giorgia è una forza indomabile dalle natura canta così naturalmente che sembra stia parlando con un’amica ad un tavolino di un bar!
    Che voce DONNE che emozioni che brividi!Chapeau!come dicono in Francia! 😉

    BUONA PRIMAVERA A TUTTE VOI CHE PORTI AD OGNUNO LA FORZA DI RISOLVERE QUELLE SITUAZIONI CHE SI TRASCINANO DA UN P0′ E CHE DIA A TUTTE/I IL CORAGGIO DI APRIRE GLI OCCHI VERSO IL CIELO!

    Bacione Marjanna 😉

  • Daniela scusa se mi sono permessa di risponderti così,so che tutte lo abbiamo sperimentato sulla nostra pelle,non ti voglio ammazzare…anch’io avevo chiesto a Walter,se sulla tempistica ci fosse una finalità col dimagrimento e non ho mai pensato nemmeno io che Walter voglia avere i soldi subito,altrimenti ce li avrebbe chiesti tutti insieme e prima di entrare nel corso…

  • Buongiorno Marjanna, come è andato ilconcerto? Hai ragione su tutto, però a me, in questo periodo, fa comodu pure 1 uero…stamattina ho pagato il gas…onestamente penso, e più penso, più me ne convinco…come altre, purtroppo, pure a me toccherà non partecipare…Vi seguirò SEMPRE sul blog, e mi auguro veramente che ogni qual tanto, Walter, si ricordi di noi…me lo auguro tantissimo perchè il mister mi ha aiutato veramente veramente tantissimo!!!Sono felice di averlo incontrato nel mio cammino di vita e gliene sarò sempre grata, ma lo incontrato in un momento molto debole, economicamente, della mia vita. 🙁 🙁 🙁 🙁

  • Tranquilla, mica mi sono offesa!! 🙂 😀
    Speriamo che Walter ci dia delucidazioni… dopo la levataccia di stamattina si sarà appisolato sulla scrivania!!!
    Ragazze… sto blog è una specie di droga!!! DOvrei pulire casa e invece sto qui a scrivere da che mi sono svegliata (tardi). E tra un paio di ore devo andare al lavoro!!!

  • Oggi vorrei spezzare una lancia a mi favore alla fine ieri sera ci siamo addormentati alle 3.30 e mi sono svegliata alle 7.00 stamattina perchè sono venuta ala lavoro in macchina e quindi se facio errori di ortografia SCUSATE MA IERI sera fra concerto fra festeggiare la primavera oggi è proprio dura ahahahahaha ma sono di un contento! 😉

    Flavia non sgridarmi ieri notte ho ballato tanto ahahahahah! 😉

  • Marjà Marjà…biricchina!!!Ma hai fatto bene, sei giovane e hai tutto il diritto di divertirti!!! Un beso 😀

  • Hai fatto benissimo!!! Dormirai poi stasera!! Ragazze che bella la primavera.. io mi sento già molto meglio… sono felice, ho voglia di uscire… è anche spuntato un timido sole! E i fiori?? Io ho la fortuna di abitare in piena campagna… ho il giardino tutto in fiore… i papaveri… la magnolia… gli alberi da frutto… ma che spettacolo!!! W la primavera

  • Ma no Flavia!!! non puoi saltare pure tu… l’unica emiliana!!!! Dai Walter, qui il corso si sta decimando!!! Aiutaci!!! La nostra classe sarà bellissima!!! che tristezza! 🙁 🙁 🙁

  • Mirella grazie, sei dolcissima
    Ale il vomito è stato procurato, purtroppo…prima mangio e poi…..
    Grazie per essermi vicine,stamane mi sento meglio.
    A più tardi

  • Daniela, i soldi non bastano mai..questo mese devo pagare anche il primo bollettino del pulmino per settembre di Marco…Daniela, scusa Walter se non mantengo la promessa, puoi inviare la mia mail a Daniela? Pure Catia la voleva..vedi tu se hai tempo, grazie

  • Alle domande per il corso rispondo con un articolo tra un paio di giorni (lunedi’ sera/martedi’). Lo dico cosi’ non si ripetono sui commenti…

  • Si molto sei una Bella Donna hai eleganza e raffinatezza davvero! 😉

    🙁 io per Walter il Mago non esisto uffio!

  • Anche io voglio le vostre foto!!! Flavia appena Walter mi manda la tua mail me le giri per favore???

  • Buongiorno a tutte!
    Oggi ho provato a fare il calcolo del BMI e da quando ho iniziato a oggi ho perso ben 2 punti!!! :_))

  • Daniela, quando ho o avrai la mail, la giro a Marjanna che te le invia lei…devo usare il pc del grande capo, anche se ieri sera è stato gentilissimo. Ne ho inviate 4, una al nuture (…)una di quando avevo 30 anni, una attuale e una del matrimonio..Ma ti sono arrivate tutte Marjanna? 😉

  • Ok aspetterò. Ragazze vi devo lascire… i doveri casalinghi mi chiamano. Stasera vi leggerò…. oppure oggi pomeriggio se al lavoro non avrò molto da fare. Un bacione a tutti

  • A dopo Daniela, e tu di dove sei che, sai l’alzaimer avanza….non mi ricordo, oggi poi sono un pò annebiata!!!

  • Abito vicino a Poggio Renatico… circa una decina di chilometri da Ferrara (dalla parte dell’Ipercoop il castello). A dopo.. ciao

  • Ciao a tutti !Volevo anch’io dire la mia sulla possibilità di diluire i costi del corso.Se si potesse fare sarebbe piu’ accessibile ad un numero piu’ ampio di persone.Come tante altre persone vivo sola,ho un mutuo sulle spalle abbastanza importante…Per vivere dignitosamente faccio già tante rinunce . E poi chissà perchè questo è un periododi inviti a matrimoni, battesimi e comunioni..Per cui sempre soldi da sborsare..Incrocio le dita che sia fattibile la diluizione dei costi. Baci

  • ciao a tutte un saluto veloce tra poco devo andare al lavoro,mi è piaciuto come Walter ha risposto ad Eva sempre in modo pacato tranquillo senza perdere la pazienza dobbiamo imparare anche questo a non perdere mai la calma ,ad essere padroni di noi stessi bravoooooociao a tutte ci leggiamo stasera buona primavera!

  • buongiornoooooooooo !!!! grazie walter per aver addirittura usato le mie parole,allora che dire..ebbbbbbbrav a me !hahahahahah !flavia grazie di tutto,che bello trovare la tua mail al risveglio 🙂 spero ci ritroveremo in tante..walter se organizziamo una “cena-raduno”magari nella capitale ci raggiungi vero?e paghi tu??ahahaahahah ora torno ad essere seria,walter ha colpito nel segno,è vero ci sono rimasta maluccio per certe risposte ricevute..condivido il commento di daniela,sulla persona/personaggio di eva.ma sono fermamente convinta e nessuno mi può smuovere (anche perchè so pesante veramente ahahahah)che anche “solo” il blog aiuti,auto-aiuto o altro chiamatelo come volete..e come dice gigi proietti : a me mi piace! buon venerdì santo a tutte.

  • Ale e la tua foto quando la mandi?? Chiedi a Marjà le mie che te le invia sicuramente…E tu da quale parte di questa Italia arrivi? Sei arrabbiata ancora con eva?? Ma dai che sono tutte sciocchezze, lascia che certe cose cadano nel vuoto!!!! Comuque sei veramente OK 😉 Un beso pure a te

  • Marjanna le foto??? Quante te ne sono arrivate??? Bhe certo che starai facendo un pisolino sulla scrivania, veroooooo?????? 😀 😀 😀

  • flavia non sono mai stata arrabbiata..se hai avuto occasione di leggere i miei commenti precedenti e ciò che ha riassunto walter lo puoi vedere subito.anzi..non sono mai stata così serena come gli ultimi periodi.io sono della prov di bari,barletta.la mia foto la manderò a marjanna ok e chiederò la tua.ho preso il tuo cell ma il mio telefono non fa foto o cose tecnologiche..va a vapore ahahaah 😉 un abbreso(abbraccio) alla barese 😉

  • Ale Tu hai risposto alla rabbia con la dolcezza e con il sorriso ecco così direi che devono essere i rapporti umani, se si hanno problemi con se stessi non è bene prendersela con gli altri NON E’ COSTRUTTIVO MA DISTRUTTIVO! 😉

    Ale sei una bella persona e a testa sempre ben alta andiamo avanti così che andiamo bene! 😉

    Fiera di TE Marjanna 😉

  • Ho mamma mia, abbiamo pure una futura prof di italiano (dico bene)… chissa quante volte ci prenderà in giro per la nostra ortografia!!!!! Ale mica bacchettarci sulle mani è!!!!

  • Flavia ma oggi quella stanca sono io ma tu hai perso la memoria????ahahahahahah

    Me ne hai mandate 4 sono arrivate e ti ho risposto anche sulla mail!ma insomma la primavera da alla testa ahahahahahahahah 😉 (sto a scherzà è chiaro no?????) 😉

  • ahahahaha flavia…sbaglio pure io..futura prof..chissà quando..aahahah ovviamente comprendo walter che è stato in america tanto tempo..immagino me con l’inglese e non sarei così capace.. 😉 marjanna ti mando la foto,flavia ha deciso che stanotte non vuole dormire vedendomi ahahahahahaha

  • Marjanna non sono ancora da ricovero….nella mail non mi avevi detto quante ma ma hai detto sono BELLA, ma questo già lo sapevo!!!! 😀 E’ si se non ho la foto di Ale mica posso dormire stanotte!!! Oggi penso proprio di sentirmi 93 anni e non 43!!! Ha la testa che mi scoppia ed è tutta colpa della rinite!!!

  • Stacco vado a pranzo, oggi mi sa che salti…non ho fame e mia madre mi farà venire su le valvole!!! 😉 a dopo ragazuole.

  • flavia io intendevo che stanotte hai deciso di non dormire..perchè vedendomi ti spaventerai…sono brutta e cattiva ahahahahah rinite o rinco…nite ?? 🙂 ahahahah ovviamente scherzo !!! sei fantastica e quando vuoi anche se da lontano io ci sono sempre.

  • Buon giorno a tutte e tutti. Volevo farvi gli auguri di una Buona Pasqua. Sono felicissima di avervi come compagne di classe un abbraccio e un bacio a tutte/i voi e anche a Walter. Mirella

  • Walter non ti avevo mandato la mail ma ritieni prenotata(come mi avevi detto),farò il possibile per partecipare,aspetto buonr notizie ,grazie.
    PS. comunque se devo mandartela,riprovo….

  • ahahaha io 177 me ne sento oggi ste tre ore di sonno non mi hanno giovato ahahaha ma che ridere ieri sera che stupendo inizio di primavera e stasera si replica ahahahahaha Monellaccia Marjanna 😉

  • Flavia io fra 47 minuti me ne vado e torno martedì un bacione!

    UN AUGURIO AFFETTUOSO DI UNA DOLCE E ALLEGRA PASQUA DA MARJANNA!;-)

    bacione e tanti sorrisi!

  • Marjanna grazie per gli auguri e spero che la pasqua sia dolce e allegra. ma quello che comunque vedo è che TU sei sicuramente Dolce ma soprattutto ALLEGRA e questo mi fa infinitamente piacere. Un buon fine settimana a tutte/i.

  • Buona Pasqua anche da parte mia,che possa essere per tutti serena,anche per le persone più sfortunate di noi….speriamo sempre in un mondo migliore!!!!…..vediamo chi sarà più bravo a non riprendere ikg persi,e…chi non li ha ancora persi,comunque a non acquistarne altri!!!!
    Su facciamo i bravi…
    Buona Pasqua Walter…

  • caro walter non ho tempo di leggere gli altri commenti,quindi leggete il mio SOLO in risposta al tuo articolo di oggi….poi con calma leggerò e valuterò!!
    prima che mi dimentico,poi continuo con le altre cose,no,non ho mai speso nemmeno una lira per dimagrire,ho visto la tua pubblicità in un trafiletto di un motore di ricerca(non stavo nemmeno cercando la parola “dieta”)e ho voluto vedere,ho letto e quasi mai ho parlato…..giusto?giusto!!!
    siccome si parla di amarezza,di non poter fare il corso e perciò arrabbiata,l’ho detto già più di una volta,non è così…..se lo dico più soft,vedi lo stesso la mia amarezza?no walter non c’è,io devo vedere la tua anima e i tuoi occhi lucidi,ma perchè tu non puoi vedere nelle mie parole SOLO un carattere,una personalità che usa questi modi(dove dico io)per esprimersi??se volessi continuare,lo farei,non mi tirerei indietro solo perchè adesso ho espresso le mie opinioni contrarie,stai sicuro di ciò,non sono così infantile!!!
    preciso ancora un punto….vuoi per forza far comprendere alle ragazze che gli ho dato “delle pecore non pensanti”,ma non voglio pensare che vuoi rigirare queste mie parole solo per portare un pò di acqua al tuo mulino,no?
    ho detto che io nella vita non sono mai stata una pecora e sono abituata a ragionare a modo mio,a portare avanti i miei dubbi e FARMELI CHIARIRE DOVE QUESTO è POSSIBILE,PERCHè L’ACCANIMENTO NON è PER ME….ma da qui a riportare il mio esempio su un gruppo a cui in qual momento non stavo nemmeno pensando,ce ne vuole!!!
    ti ho poi ringraziato per le mail he cho ricevuto,ma siccome non ho mai detto nè bene,nè male,perchè dovresti pensare che i ringraziamenti erano per i benefici del minicorso e non per gentilezza e basta?
    per gli abbracci e le carezze,il mio pensiero di quel momento esulava tutto ciò per andare dritto ad un punto,che piano piano si è perso di vista,forse la strada è un pò dissestata!!!!ma se leggi bene,ad ale ho mandato anche io parole pacate,non ho litigato con nessuno e mai lo farò,ma se permetti mi dà un pò fastidio essere fraintesa,quando poi le mie parole erano scritte proprio lì sotto al naso di tutti!!!indipendentemente da ale,vania o qualche altra ragazza,perchè se non si fosse capito,lo dico adesso….SONO FELICE,ANZI DI PIù,SE QUALCUNO TRAE BENEFICIO DA TUTTO CIò,PERCHè è MOLTO IMPORTANTE NON SENTIRSI SOLI IN CIRCOSTANTE UN Pò SFAVOREVOLI!!!
    tu dici:
    “E non credere che non prendi fregature perche’ tu le prendi piu’ di tutti. Perche’ c’e’ gente che sa’ bene come parlarti, e ti dice quello che vuoi sentire”…..

    sinceramente walter mi meraviglio di te e di questa tua affermazione,su cosa la basi?non mi pare di aver mai mangiato con te e se ti basi sui soliti luoghi comuni,allora mi sà che hai sbagliato mestiere…..
    così come attraverso un monitor io non conosco te,nemmeno tu sai nulla e quel poco che puoi immaginare è sempre più complesso ed articolato…..
    sai una cosa,te4 lo dico con tutto il cuore,spero proprio che tu non sia un ciarlatano,perchè sarebbe proprio un peccato che tante ragazze anche questa volta restino disilluse……
    in bocca al lupo davvero
    eva

  • Anch’io non voglio difendere per forza Walter,ma Eva mi sembra che stia un pò esagerando dicendogli,spero che non sia un “ciarlatano”:parlo per me:dalla sua tecnica ho trovato giovamento,mi sono resa conto quantomeno dove sbaglio e,sinceramente fin’ora non me lo aveva detto mai nessuno così bene!!!

  • ragazze oggi ven di pasqua..astenersi dalle carni (per le cattoliche)..io faccio peperoni ripieni di pane e tonno..mmmmmh che buoni…

  • Eva, perdonami, adesso la domanda ricorrente la faccio anch’io…

    ———-> mi dici qual’è il problema?

    Come tante farò il primo modulo. Avrò un tempo di valutazione di 1 settimana, durante la quale Walter sarà “sotto esame”. Sarà quello il suo banco di prova.

    Se passa bene, acquisto il 2°.
    Se non passa per me può tornarsene da dov’è venuto. Totale: 90€ persi. PUNTO. Non il lavoro, non la casa, non la macchina, semplicemente 90€.

    Mi spieghi cosa ti disturba di tutto ciò?

  • x lorena….
    io lo sò che io esprimendo questi dubbi e queste incertezze,sono la “nuvola nera,nel cielo azzurro”come ho detto ieri…
    però per piacere non fraintendiamo inutilmente,in tutta onestà la mia frase era una speranza vera ed un augurio e non un’accusa……così non andiamo da nessuna parte!!!

  • ragazze non stiamo addosso a nessuno,qual è(senza apostrofo) il problema forse noi non lo sappiamo realmente,magari eva ha i suoi motivi e che non vuole dire,la sua storia che non vuole raccontare.siamo in democrazia.legge i nostri commenti e spero capisca che nessuno le è contro,almeno non io,io non frequento il corso e posso dire che sicuramente continuerò col blog però.i suoi dubbi o perplessità è giusto che li esprima,parlando con walter che è comunque l’autore di tutto è meglio.

  • ragazze ciaaaaaao ,
    ciao walteeeeeeeeeeeeeeeeer
    guardate che ce un virus sul blog ….
    walter poi fare qualcosa??????

  • lorena se hai mangiato carne fa niente..potresti comunque astenerti da altri tipi di carne o salame ahahahah si parla di astinenza dalle carni in generale 😉 ahahahahah che hai manigato di buono a parte il salame?

  • Io sono stata brava, niente carne assolutamente….Ale..xrò!!! Mica male la figliula…non dico che posso essere tua mamma, perchè sarei stata un pò troppo precoce xrò….. 😉

  • ahahah flavia si sa ..le donne ciaciotte sono passionali..e di carne ce n’è…i piaceri della vita infondo sono pochi…godiamoceli.. 😉 flavia e la tua foto??

  • Certo che non è un’accusa,ma dalle tue parole trapela quanto meno un’ombra di dubbio…..poi non è che nessuno a noi ci dia la certezza al 100 per 100 ,che tutto funzionerà come detto……tu non sei affatto la nuvola nera,anzi in un certo senso ti ammiro anche perchè sei schietta e sincera e,avere dubbi è più che umano e se questo potrebbe chiarire le idee a tutte noi(qualora ce ne fosse bisogno)…ma che benvenga…a me fa piacere confrontarmi ,solo scusa ,ma sinceramente non ho capito bene i tuoi dubbi…
    Purtroppo nella vita bisogna anche correre dei rischi,provare,….poi WAlter ce lo ha spiegato più di una volta che tutto a priori non si può capire di questo metodo,diamogli fiducia!!!!Non mi sento di stare contro di te,perchè siamo sulla stessa barca,solo vediamo le cose con più ottimismo,per quanto possibile…potrebbe non funzionare,ma potrebbe anche essere una svolta per la nostra vita!!!!! Pensaci bene….
    Di nuovo scusa se ti ho fraintesa!!!!

  • ale grazie….davvero!
    mari,ti rispondo con le tue parole,così ne approfitto anche per esprimere meglio un mio concetto che è passato per cattivo:
    “Come tante farò il primo modulo. Avrò un tempo di valutazione di 1 settimana, durante la quale Walter sarà “sotto esame”. Sarà quello il suo banco di prova”

    il mio dubbio è come il tuo,solo che a differenza io l’ho espresso prima,chidendo chiarimenti e non volendo aspettare il 1°modulo……
    ecco tutto,poi tante teste,tante discussioni…..

  • Eva, abbiamo capito, non ti fidi… ne di walter nè evidentemente di te perciò preferisci non rischiare… va bene così. ad ognuno la sua opinione, l’aveva detto subito walter che questo corso non era per tutti… e la discriminazione non è in base al prezzo da pagare ma evidentemente al modo che ognuno ha di dirigere i propri pensieri in modo più o meno positivo, più o meno fiducioso nelle proprie ed altrui capacità…
    pensavo anche che la dilizione del corso in moduli mensili se anche poandasse ben per me che di chili ne devo perdre na ventina, mi lascia però dubbiosa per chi di chili ne vuole perdere solo 5 o 6insomma ci penserà il mister… io mi auguro che saremo in tante, perchè anche sapere che ci sono compagni di viaggio aiuta:)

  • Ale sei troppo simpatica,dovrei digiunare fino a domani per recuperare….ma non ce la farò mai!!!

  • Ale, ok…ma se Eva ha i suoi motivi, secondo me, non è corretto che venga sul blog a parlare per misteri e sottintesi, e lasciando intendere cose poco simpatiche.

    Come ha avuto il coraggio di scrivere le cose alquando confuse e nebulose che ha scritto, dovrebbe avercelo anche per spiegarsi meglio e fare chiarezza.

    Ada, te lo chiedo, cortesemente.

    Grazie

  • Fino a martedì niente Marjanna, Maria51 ecc….solo noi povere sognatrici e lavoratrici!!!! 🙁 🙁 Comuque io ci sarò fino a domani verso le 12, poi non so se in casa mi collegherò perchè ho tante cose da fare….e se mi collego non combino nulla di buona…tipo Daniela che stamattina non ha combinato nulla!!! 😉

  • Eva,
    ti rispondo sul n°81.

    Io le valutazioni non le faccio sui programmi e sugli intenti.

    Le faccio sul prodotto finale.

  • lorena,mi faccio un sorriso insieme a te,per come sei carina,credimi,ma io non sono affatto disfattista e non è vero ciò che walter ha scritto che dell’abbraccio non me ne sono fatta nulla,ero solo presa a chiarire ciò che veniva frainteso,nulla di personale quindi!!!
    è vero che nella vita sono molto,ma molto diffidente,ma credimi,ciò che ho espresso non aveva lo scopo di mettere zizzania,ma solo quello di chiarire dei punti per me oscuri…..

  • Marjanna non te la inviata la biricchina??? Dai vedo di provvedere stassera da casa…Quale vuoi: quella 30 anni, quella del matrimonio o quella attuale (???)? 😉 Mi sa che Eva sia scetticain generale, sia con se stessa che con il mondo in generale…. Scusa se mi sono permessa questo giudizio, ma ognuno ha il suo carattere e modo di pensare..io, per problemi economici (poi come altre purtroppo) non faccio il corso, se potessi farei almeno il primo modulo per provare e capire veramente di cosa si tratta, poi trarrei delle conclusioni…così non si può ne criticare ne giudicare.

  • Dai ragazze,sono certa che il buon Walter martedì ci accontentera’ tutte,dai dobbiamo partecipare tutte,sennò come facciamo al concerto finale senza tutti gli strumenti???

  • Dimenticavo manca pure Mary, vero Ale? Lorena, le maracas non sono fondamentali in un concerto…. 🙁 🙁

  • ragazze,non perdete più tempo prezioso a rispondere….sono lusingata che oggi l’articolo parli di me,ma siccome ognuno ha le sue convinzioni(giuste o sbagliate)salutiamoci tutte con l’augurio di una buona pasqua e di tutto il resto!!!!
    eva

  • Eva “pecora nera” del gruppo…..Ah ah ,dai scherzo davvero!!!,anche tu sei molto carina,sei forse solo un pò dura nell’esprimere i dubbi che io (se hai seguito dall’inizio )ho espresso prima di te,…dai crediamoci insieme,l’unione fa la forza,comunque si vede che dietro ciò che dice Walter c’è molto studio e preparazione….a limite qualcosa di nuovo sempre impareremo,no?…

  • flavia,marjanna non si è connessa per niente a messenger,la foto la vorrei attuale..così ti vedrei negli occhi come se ti stessi vedendo qui ora. 🙂 mi hai mandato la mail e quindi tu mi hai vista…speriamo tu riesca a dormire 😉

  • eva spero non abbandonerai il blog..per i dubbi sul corso e il resto sta walter..per le chiacchiere stiamo noi 😉 buona pasqua.baciotti,ale

  • Ok Ale, non scherzo quando dico che sei bella VERAMENTE!!!! Stassera, stassera dico al capo di inviartene una, usa la sua email quindi non vedi la mia.Ok? 😉 Certo che da Ferrara e Barletta…. circa 2km… 😀

  • sisi flavietta oggi tutti hanno da fare..preparativi pasquali immagino…menomale stai tu che mi sopporti sempre però 😉

  • Bellebimbe
    scappo xchè altrimenti mi tocca far notte x finire!!

    Un augurio di buona Pasqua a tutte quelle che vanno in vacanza.

    Alle altre li faccio a Pasqua.
    Ciai

  • eheheh,lorena sono acquario,però non ne capisco nulla di segni….forse più di sogni!!!
    grazie per gli auguri a tutte voi……
    alè,il pc purtroppo è sempre con me come un appendice ahimè,quindi la pagina è sempre aperta…..

  • cOME MIO MARITO:ti dico due pregi:Generoso e SINCERO,…per i dfetti ….tropplunga la lista,rimando a dopo!!!!

  • ahahahahahahh,sei simpatica davvero!!!
    ma per la sincerità,è mica una frecciatina amio carico questa???
    vabbè una di queste volte,vi dirò un pò di me,così ci conosceremo un pò di più,ovviamente per walter non ci saranno problemi a “vedermi”ancora qui!!!;)

  • Dai Eva rimani dei nostri…. 😉 almeno ci facciamo ogni tanto due risate…. anche se sono un cancro e con gli acquari lego poco, ma dipente sempre dall’ascedente quindi non ci abbandonare… 😀 OK????

  • Allora incomincio con un difetto….”coda di paglia”..ah ah…
    Walter non potrà che essere contento di vederti qui,come tutte noi d’altronde,a volte da uno scontro nascono le migliori amicizie,dai !!!!

  • Ciao madonne Italiane…Oggi completamente dimenticato di non mangiare carne…sono proprio una bestia…e mi sono sposata in chiesa !!! Spero di essere perdonata…

    Allora come è andata la mattinata?
    Io a lavoro…come al solito…quasi quasi ci metto un divano letto, così mi trasferisco…
    Io lavorerò anche domani, tutto il giorno… 🙁
    Spero almeno qualcuna di voi resti a farmi compagnia…
    Bacioni…

    Ps: Flavia, sto cercando qualche foto mia, ma come avevo anticipato, ne ho pochissime dove tra l’altro sono venuta o di spalle o male…Guardo cosa si possa fare…

  • io devo istallare la nuova versione del software per il blog, speriamo bene. Se si rompe qualcosa sapete perche’…

  • PALETTA PALETTA WALTER…VEDI DI FAR LE COSE BENE E CON CALMA….che tutte noi non dobbiamo andare su “chi le ha viste”,trasmessione creata apposta per noi del blog!!!!Calma calma e sangue freddo. Donna Serena, stassera te ne mando una delle mie, mentre la mando pure ad Ale, Mary e quindi pure a te!!Tu vedi di fare del tuo meglio…

  • Eva!!! non fare la birichina,sennò….in castigo …dietro la lavagna!!!!…e senza merenda!!!!ah,ah,ah!!

  • flavia ora sono io che non dormirò stanotte se non ricevo la tua foto ahahahah. ho fatto la pappa..si sente che sono ancora più carica???

  • Io, invece, da povera gnuranta non ho messenger ma la mia mail te la puo mandare Ale la prof… 😉 Dai Lorena, non essere cattiva, poi se non mangia stessera sabbuffa e non va bene, poi è nervosa e non mastica 20 volte ogni boccone…. 🙂

  • com’è bello questo blog!!!grazie Walter per averlo creato…per la prima volta riesco ad esprimere cose mai dette prima a nessuno…..,senza paura del GIUDIZIO….
    ue!!!scherzare va bene,ma come vanno le regole???
    A me sembra di non applicarle molto,ma penso che mi vengano un po’ più automaticamente,senza pensarci molto!!!

  • Penso che Vania manchi un pò a tutti, dovrebbe essere via pure lei se ben ricordo (oggi ho l’alzaimer in azione e ho perso un pò di memoria…) 😀 😀

  • Ciao a tutte ragazze.
    Mamma erano 2 giorni che non mi collegavo e mi è servito molto tempo per aggiornarmi con tutti i vostri commenti.
    Sono felice, comunque di sentire un’atmosfera più rilassata. rispetto ad inizio giornata.
    Anch’io purtroppo non so se riuscirò a seguire il corso ed aspetto con impazienza i nuovi dettagli da Walter. Sinceramente con il mini-corso non ho visto dimagrimento, vantaggi però nell’approccio verso il cibo anche se nei giorni scorsi ho avuto una brutta caduta. Come scritto anche a Walter. Proprio per questo sarei molto contenta di provare il corso, per cercare di vincere questa fame emotiva che mi fa sempre crollare il mondo addosso.
    ….
    Non ricordo bene chi ha fatto il sogno della TERZA G….
    magari G sta semplicemente per gnocche … quello che tutte ci “immaginiamo” di diventare.

  • Le regole….mi sembre vadano abbastanza bene, e come dice tu, vengano quasi automaticamente…stanotte ho faticato tanto a dormire, avevo incubi e nonostante tentassi di sognare tutte noi “libellule” non ci riuscivo!!! 🙁

  • Sono io Lisa,ah ah questa versione va decisamente meglio gnocche e a limite EX grasse…brava ,brava…

  • In effetti parlare con altre persone che hanno i nostri stessi problemi è trascinante. E poi c’è il lato internet. Qui ci apprezziamo per quello che diciamo e per quello che pensiamo non per il nostro aspetto esteriore.
    E questo per persone come noi che hanno problemi di peso è una questione d’oro.

  • Ok… io accetto l’invito. Di solito lo bevo d’orzo… ma se non lo hai va bene lo stesso. Mi adatto.
    Ahhh Ahhh

  • Lorena..per me lo puoi fare deca? Sai, ad un certa età e meglio andar sul “calmo”…. Se non ci si riesce a staccare….Vi ricordate stamattina cosa ho detto???? Che avrei partecipato poco oggi (non ho poi ben capito di quale oggi parlavo!!!)e, a prte la pausa pranzo x dovere, il pc me lo porterei pura a nanna….ma poi penso che Stefano non ne sia molto contento..Tu che ne pensi di ciò? 😉

  • Ale scusa, hai ragione, non ti avevo risposto…
    Si, si anche il tuo piccione è arrivato sano e salvo!!!
    Vi stavo spedendo la mail con le mie fotuzze…Le uniche trovate…2 del mio matrimonio e una di quest’estate al matrimonio di due nostri amici…Speremo…Fatemi sapere se vi sono arrivate…
    Le sto scansionando quindi tra una decina di minuti dovrei mandarle…
    Bacionzolotti a tutteeeeeeeeee!!! 😀

  • ho anche quello,Lisa !!!!…che bello poter scherzare così con voi ,siete tutte eccezionali!!!
    Chissà se questa carica e vitalità non ce l’abbia ridata proprio Walter….forse nessuno di noi si rendeva conto di averla,dovevamo solo tirarla fuori….molto meglio della sensazione che ci da’ il cibo …giusto???

  • acasacon….. è il tuo contatto serena???lorena se vuoi prendilo anche tu il mio…così si chiacchiera ovunque 😉

  • ok eva 😉 allora è il tuo acasa… 😉 mi stavo incartando.. io sono toro,anche se adesso sembro più mucca ahahahahah

  • Lorena, Flavia…
    ..eccomi eccomi…che bello sentire di nuovo il clima sereno….!
    IO sarò qui sempre, anche a Pasqua, anche perchè i miei adorati genitori sono a Salerno ed io rimango a Teramo sola soletta ;-( anche perchè il 27 ho un esame e se inizio anche a viaggiare mi distraggo troppo!
    Chi di voi mi farà compagnia???
    Vi voglio bene ragazzuole!!

  • Sante Parole Lorena!!! Credimi, pure io penso che tutto questo ci aiuti e non poco… ci fa dimenticare quell’odiosa fame nervosa che ci faceva buttare sul cibo. E poi è bello parlare con tante persone diverse da te, con pensieri diversi e tante cose anche in comune… 😉

  • lorena di dove sei?vuoi che venga ad aiutarti??? 😉 comunque noi ti apprezziamo per come sei e non per quanto te ne intendi di pc. baciotti a te.

  • Non non è quello li quello di Serena….Te lo avevo inviato mi pare…Ora te lo rimando, ok?

  • ragazze buongiorno a tutte e un buongiorno speciale a te walter,io non so chi sei,ma non mì interssa saperlo…so solo che hai dato un motivo in più per apprezzare me stessa..e darmi più fiducia nelle mie capacità,insomma credere in se stessi a volte non è facile..ma leggendo il mini corso mi sono resa conto..che avevo dimenticato il mio percorso analitico,che mi aveva aiutato nella mia malattia,che non dico o scrivo perchè non mi piace…raccontarla.ma una cosa voglio dire a tutte,yung diceva”qualsiasi via ci possa aiutare alla consapevolezza di noi stessi ben venga” o giù di li..se questo blog è nato per aiutarci a prendere conoscenza di noi stesse ben venga.. e se poi walter ci ha rubato dei soldi ma chissenefrega noi abbiamo raggiunto il nostro scopo..siamo dimagrite io ad oggi peso 63kg…e devo dire grazie a walter pensando bene che ho 43 anni e il mio metabolismo è lento a 20 ne pesavo 59..ora è diverso..e ho bisogno di aiuto..e non solo nel personale anche lavorativamente mi ha dato una scossa in più..io mi occupo di standart qualitativi in albergo e ho la gestione di 60persone che dipendono da me..e non voglio che soffrono dei miei umori..walter tu mi hai aiutato e non sai quanto e vero io avevo solo 5 kg che ora sono 3..ma li voglio mantenere..e se decidi per il corso di 60euro al mese beh io ci sto…per il resto non mollate ragazze acquistate la padronanza di voi stesse quello che sto facendo io leggendo e rileggendo il mini corso e fate un piccolo sacrificio se ci credete e andate avanti..buonagiornata a tute e un abbraccio circolare a te walter…catia

  • Il 27, ma tutte noi logicamente Vania!!!!!! 😀 Chi si dimentica dritto dietro alla lavagna, come diceve prima Lorena a Eva!!!!!! 😉 Lorena, lo detto pure prima che sono gnuranta con i pc, quindi siamo in 2!!! 🙂

  • serena quando puoi connettiti a messenger per chiacchierare un pò di tutto ciò che vuoi..si può parlare in tempo reale anche in gruppo.non è obbligatoria la foto per chi non se la sente di farsi vedere. baciotti.

  • Grazie ragazze…mi serve il vostro sostegno…anche perchè questo esame è terrrrrrrrrrrriiiibileeeeeeee….

  • Ale, mi fai sentire inferiore…e noi povere che non abbiamo messenger come facciamo???? 🙁 Vania, niente è terribile se ti stiamo tutte vicine, ok?????

  • eccone naltra con sto messengerrrrr……e noi???????Ale se hai qualche nuova mail me la mandi per favore???? Dato che tu sei più sgagiata di me!!!!! 🙁 🙁

  • flavia tesoro mio,anche senza messenger non credere che ti libererai di me..ci sono altri mezzi…alcuni li porti sempre con te…il cellulare…e poi io sarò la tua ape (regina,che è quella grossa grossa ahaha ) che ti ronzerà sempre attorno. sembra una minaccia scritta così..ma è il mio modo di dirti che ti voglio bene!

  • Una precisazione: ho avuto modo di fare diversi corsi( Taglio e cucito, x computer ecc..) non on-line.Dopo averti dato più o meno informazioni, ti fanno firmare un contratto con cui ti impegni a pagare tutto il corso anche se poi non ti piace e non lo frequenti. Questa è la mia esperienza.
    Buona Pasqua a tutti, Walter compreso.
    P.S.
    Piacerebbe anche a me un corso più diluito, causa pagamenti.

  • Vania la memoria, oggi per me è desaparecidos…se potessi tanto volentieri!!! 😉 Vania e Lorena avete msg o no? Chi è, sf… come noi, che non c’è la????

  • Va bhe Ale, tu cerca pure di farti perdonare….Ma stai attenta che più “regina” di me c’e ne sono poche…quindi regolati!!! 🙂

  • Ciaibimbe

    sono di nuovo qua. Sto scrivendo una procedura e mi sono impantanate fino alle orecchie, non ne esco più. Uffi. VOGLIO LA MAAAAAAMMMMMMAAAA!!!!

    E allora apro il blog, mi faccio un caffè…

    Sìsì Flavia, ci sono anch’io domani. E domenica e anche lunedì.

    Domani pulizie perchè durante la settimana non sono riuscita a fare nulla. Poi ieri la Piciu mi ha ridotto casina che sembra un campo di battaglia…

    Domenica ho a pranzo il miei e lunedì lo dedicherò a mettere insieme 2 panoramiche con photoshop, visto che il tempo sarà brutto e anzi peggio. Poi se mi gira avrei anche del lavoro che stasera mi porterò a casa. Ma bisogna vedere se mi gira…

  • ciao flavia ,no non mi è arrivata la tua mail..
    comunque walter quando può ci scambia l’indirizzo…anch’io non so andare su messanger..anzi questo è il mio primo blog a cui scrivo…un bacino a tutte catia

  • Serena non mi riconosce i file…aiuto non riesco ad aprirli!!!!!! E ora come faccio???? Se me li invii in formato pdf li apro, diversamente no!!!! 🙁 🙁 🙁

  • Flavia,Ale e Marjanna vi ho spedito le foto…Fatemi sapere se vi sono arrivate…
    Come si fa ad accedere a messenger? Illuminatemi perchè anche io sono digiuna di queste cose…
    P.s. Ale, nella foto a 2 io sono quella di destra con il ciuffo rosso, non dquella di sinistra come ti ho scritto… Aribaci

  • Ecco brava così mi piace!!! Certo che sono curiosa, perchè tu non lo saresti??? Stassera tocca a me, poi staremo a vedere un pò!!!! 🙂 🙂

  • è bello leggere tutti i vostri commenti anche se lo ammetto.. ogni tanto mi perdo un pò visto che sono a lavoro… non so precisamente cosa sia stato ma dopo una settimana di tranquillità ieri sera e questa mattina mi sono sentita risprofondare nel baratro… è bello vedere l’amicizia che si è creata tra voi e credo sia la cosa più utile di tutte… io al corso mi sono iscritta e spero di riuscire, un giorno, ad interagire con voi come state già facendo… 🙂
    un grazie a tutte voi… leggervi mi fa stare un pò meglio

  • Flavia, per ora un ce la fò a mandalle ( = per ora non ce la faccio a spedirle… ) vedo se riesco a spedirle stasera quando torno dal lavoro…Ora devo scappare…
    Buona giornata donne!!!

  • serena io ti ho vista e sei molto bella..ma sicura di essere sovrappeso??a me sembri magra..comunque..buonaserata e grazie della tua amicizia..a presto..baci e abbracci.

  • Il giorno del matrimonio siamo tutti belli e raggianti, Ale !
    30 kg da perdere, anche se tutti mi dicono che li porto bene…
    Baci a stasera…scappo bambole!

  • Ciao Rachele, benvenuta.

    Se leggerci ti fa stare meglio, rimani con noi. Ovvio, per quello che puoi, anch’io sono presente a salti, si fa quel che si può.

    Ciao

  • serena sei bella soprattutto nella foto n2 e non sei vestita da sposa 😉 serena se permetti provo io ad aggiornare la nostra amica scimmietta curiosa flavia 😉 ahaha fla sei la mia preferita lo sai..vedo di mandarti io in altro formato.

  • Grazie Mari…

    Continuerò sicuramente a leggere… e magari ogni tanto commenterò pure… poco però perchè mio considero troppo una rompiscatole… 🙂

    grazie ancora

  • Dai siiiiiii, meno male che Ale mi vuole bene…d’altronde io che sono piccola e nera, bisogna pur che qualcuno mi aiuti in questo mondo pieno di messenger!!!!!

  • Ma allora Rachele buttati a capofitto, noi andiamo matte per le rompiscatole!!!
    😉 😀

  • Rachele…tutte noi siamo “rompiscatole” quindi non usare il poco e buttati..daiiiiiii cheeeee tiiiiiii aspettiamooooo 😀 😀

  • GRAZIE… di cuore

    è sempre bello trovare qualcuno che ti regala un raggio di luna in una notte tetra…

  • ‘Giorno ragazze!!! Va meglio oggi eh? 🙂 Adesso non ho tempo (già faccio fatica a stare dietro a tutti i commenti!), ma presto voglio tutte le vostre e-mail!!!!!
    Di tutte quante! Io sto zitta zitta, ma vi leggo e vi voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeee…..
    Elisa, salentina mia, dove sei? Anche io sud Salento!
    ALE, tra poco ti aggiungo ai miei contatti msn!

  • è così strano vedere come tutte voi vi scambiate le foto… io non ne ho nemmeno… però è bello… mi piace l’aria che si respira qui… sento che commenterò più spesso 🙂 😉

  • Credo che nessuna di noi sia una rompiscatole. Ognuno è bello così com’è. Anch’io non partecipo molto ma mi piace leggervi, la vostra allegria è contagiosa!!!:-)))

  • no no… infatti a venir qua c’è il sole… è dentro la mia testa che si è riformata la notte tetra… ma siete talmente solari voi che sono quasi all’alba… 😉

  • Rachele,

    la notte non è mai tetra.
    A volte c’è la luna, e splende.
    Ma se non c’è la luna è anche meglio perchè ci sono miliardi di stelle.

    E se ci sono le nuvole noi con la nostra immaginazione possiamo vedere luna stelle e anche buchi neri!! 😀

    Scappo, torno alla mia croce…(oggi siamo in tema… 😉 ) ciaitutte

  • Barbara noi siamo grandi rompiscatole…ma ci vogliamo tanto tanto tanto bene tutte quante che, solo all’idea di stare qualche gg senza “vederci”, ci fa star male e ci sentiamo pure sole.Ma grazie a Walter siamo talmente tanto felici di questo blog che speriamo non venga mai chiuso!!!!!!! 😀 😀

  • Come ho detto a Walter in questi giorni sono frustrata xchè non riesco molto bene a seguire l’obbiettivo…. alcune di voi sono bravissime. 3 Kg in 10 giorni: ma come fate?

  • Mo va la che da 6 annia a sta parte non avevo ancora perso peso, anzi ne ha accumulato, cosa vuoi che siano 2,8kg….vedrai, Barbarella, che li perderai e anche tanti di più…cosa vuoi scommeterci??? 😉 Rachele, Mari a ragione!!!!! SVEGLIATE!!!! 😀 Si si veramente thiè!!!!

  • Ale, chiaccherona, ma ste foto???? Mi sono appena pappata l’arancia del pomeriggio (come oramai sapete lo praticamente frullata). Vogliooooo leeeee fotoooo!!!!!!!!!! Grrrrrrrr

  • Ok, allora voglio essere un po’ rompi anch’io!mi faccio conoscere un po’. Ho 39 anni , sposata , un bellissimo bambino e almeno 20 kg da perdere. Abito ” al Ponte” come si dice noi (ponte buggianese (PT))e faccio la modellista di abbigliamento,vivo il mondo della moda insomma. proprio vero che l’abito non fa il monaco, eh?

  • X Mari… no la sveglia no… c’è tutte le mattine quella… è più bello svegliarsi con i raggi del sole… 😉

    X barbara… io ho ben perso 3 kg… ma in un mese… e la cosa mi fa rabbia perchè puntavo a qualche uno di più… forse è per quello che tra ieri e oggi (anche se mi state tirando veramente su) sono così demoralizzata

  • Barbara, penso che tu oramai mi conosci, -20 se sono poi 30 e meglio. Vivo in provincia di Fe, un lavoro che mi piace ma sono più i problemi che le soddisfazione, un figlio stupendo di 6 anni e un marito eccezzionale (ha solo due difetti: è alto circa 170 e pesa SOLO 60kg!!!!).Vorrei arrivare alla taglia 46, come tante altre di noi..le modelle sono tutte “ciucciate”, almeno quando i ns mariti ci toccano non sentono solo ossa!!!! 😀 😀

  • se ci penso bene, 32 kg in 6 mesi sono circa 5 al mese!
    Nemmeno con la dieta + ferrea che ho fatto ci sono riuscita. Sarò un caso disperato?

  • concordo pienamente Barbara… l’abito non fa il monaco in quanto anch’io lavoro nel settore moda… però ho qualche anno in meno e… qualche bel chilo in più…
    Cmq abito in trentino, ho 22 anni, non sono MAI stata magra, anzi, e dovrei perdere circa 30 kg… la perfezione sarebbe 40 però per il momento miro a trenta… ecco ora sapete QUASI tutto di me… 🙂 😉

    E TORNO A RINGRAZIARVI DI TUTTO

  • Ragazze, vi saluto, porto Marco in piscina…Se ci siete ci vediamo domani, altrimenti buona Pasqua a tutte!!! 😉 😉 😉 😉 😉

  • E’ vero . ho conosciuto una modella a dir poco anoressica che si era offesa pensando (erroneamente)che qualcuna l’avesse definita grassa.

  • Ma ve ne andate tutte??? triste… va beh… se quando tornate me ne sarò già andata a casa vi auguro BUONA PASQUA… a tutte..

  • ciao a tutte. io non scrivo ma LEGGO TUTTO. sto convincendo le mie figlie a crearmi un contatto di msn. appena ce l’ho ci conosciamo. vorrei parlare con lorena xché anch’io sono bulimica ( da 20 anni! sigh) e anche se peso poco e non devo dimagrire vorrei fare il corso (da 60 e. magari diluito) x guarire. il minicorso mi ha già dato molto e chissenefrega se butto via un po’ di soldi. (ma tutto dipende solo da me xché credo che funzioni veramente). grazie walter credo nella svolta.

  • Ciao a tutte le nuove arrivate, restate con noi!!! Grasse e magre, questo blog ci aiuta tutte! Smack!
    A stasera, magari sul tardi!

  • ragazze vado a casa anch’io grazie della compagnia…buonaserata e buonavigilia…walter a te un uovo pieno di richieste baci baci..catia

  • catia auguri per pasqua se non ci troviamo..se scorri tra i commenti troverai la mia mail di messenger..se vuoi aggiungimi ai tuoi contatti.

  • oggi era una giornata BUIA… grazie alle ragazze ora rivedo il sole…

    io vengo dal trentino… TU?

  • faccio 23 anni a maggio…e studio lettere moderne..e sono formosa,diciamo pure burrosa ahahah

  • ma dai giovane pure tu…
    io ne ho QUASI 22… faccio la segretaria e non sono MAI stata “magra” anzi proprio nemmeno leggermente…

  • io l’ho cercata ma, scusa, proprio non l’ho trovata la tua mail ale…
    fammi sapere qualcosa

  • allora sasa.ac@hotmail.it questo è l’indirizzo. io sono stata magra fino ai miei 3 anni..poi dopo la morte di mamma sono ingrassata senza freni..fino ad oggi..che praticamente ho il peso di un bimbo di 6 anni in più.. 🙁

  • scusa ma non ho ben capito la questione del bimbo di 6 anni in più… io cmq non ricordo di preciso ma i miei mi hanno sempre detto che sono sempre stata un pò così…

  • Sai Rachele anch’io normalmente non riesco a stare molto sul blog.. oggi è un pò un’eccezione!!! Non credo comunque sia un problema ai fini del nostro obiettivo.
    Unica cosa che a volte ci perdiamo nei commenti

  • oggi per me è un eccezzione perchè avendo da fare SOLO al pc… beh ho potuto strascrivere… però si poi inizi a leggere commenti… magari ti devi fermare… poi non ti ritrovi più e nn arrivi più alla fine…. ma ne vale la pena… 😉

  • Comunque grazie al tempo passato con voi oggi ho ritrovato la forza che nei giorni scorsi avevo perso e ritrovato la giusta concentrazione per procedere.

  • è successo anche a me oggi… ero totalmente demoralizzata ma mi sono UN PO’ ripresa… 😉

  • Ciao ragazze..
    quanto siete comunicative!
    quando stamatt verso le 8,20 mi sono collegata c’erano solo 6 commenti, tra Flavia e Serena, su questo nuovo articolo di Walter, poi mi sono ricollegata verso mezzo giorno e il numero aveva raggiunto la sessantina, ma ora apro e avete passato i 200 commenti! Non ce la faccio leggervi tutte!
    ho visto che c’è una ragazza del Trentino!! ciao Rachele,
    tempo fa avevo chiesto se qualcuno di voi era del Trentino,che io adoro, di dove sei Rachele? io ho degli amici a Carano in val di fiemme appena sopra a Cavalese, ci sono stata per la prima volta 15 anni fa e da allora appena posso ci torno fin’ora solo d’estate, quelle montagne mi hanno letteralmente “stregato”! Io abito nella periferia di Genova e ho visto nei vari commenti che c’e un altra ragazza ligure, quindi con Viviana ora siamo in 3, ma non ricordo più il suo nome…
    Ora vi saluto tutte xkè ho fatto la tinta ed è passata più di mezzora!! un grande abbraccio e tutte e naturalmente un saluto a Walter.

  • ciao, io sono Lara. Non scrivo quasi mai ma vi leggo sempre!! C’e nessuna del Veneto?? o meglio della provincia di TV??Sono un po’ preoccupata per i prossimi giorni perche’ con le feste e’ tutto un po’ piu’ difficile. Io devo perdere 5 kg e spero tanto che questa sia la volta buona. Speriamo che Walter ce la faccia a diluire i tempi del corso perche’ 60 euro a settimana sono decisamente troppi.

  • Ragazze, vi faccio i piu’ sentiti complimenti per come avete fatto ridiventare il cielo sereno in questo blog.

    Io per oggi stacco, ho risposto a tutte le mail che sono arrivate fino adesso.

    Ilham, mandami una mail quando puoi che ho bisogno di un informazione.

    A domani e buona pasqua a tutte e tutti…

  • Ciao enrica… no io abito molto più a valle… praticamente a metà strada tra TRENTO e VERONA… sul confine proprio… com’è andata con la tinta? 😉
    Ciao lara… ho avuto il tuo stesso pensiero ma, come dire, noi ci si prova… 😉 cmq, se ti può consolare, io di kg ne devo perdere 30-40 quindi FORZA E CORAGGIO… e una cosa per me fondamentale è la vostra amicizia, grazie a voi rivedo il sole… BUONA PASQUA A TUTTE/I baci e abbracci

  • RAGAZZE ME NE VADO A CASA… 😉 torno nuovamente a ringraziare TUTTE VOI per avermi dato una mano in un momento buio… se posso sbircerò da casa… altrimenti ci si vede martedì…

    BUONA BUONA PASQUA!!!!!! 😉 😉 😉 bacioni 🙂 🙂 🙂

  • C’è nessuno??? Toc Toc…posso entrare?? Ale, Mary e Donna Serena vi ho inviato il mio curriculum lo avete visionato??? 😉 😉 Grazie Walter per gli auguri. Hai proprio ragione, siamo veramente state brave oggi…sarà perchè davanti ha noi abbiamo qualche gg di vacanza.Ma anche perchè siamo tanto pettegole, ficcanaso e burlone…VERO???Fammelo almeno credere!!!

  • ciao flavia io ci sono ho messo un’ora e mezza per leggervi tutte è stato un pomeriggio tranquillo sono contenta

  • Meno male che qualcuna è arrivata!!!Si si Anna Maria niente discussioni ma tante cavolate…e divertimente.Claudia buonasera…Mi stava proprio venendo la depressione!!!! 😉

  • oggi sono stata messa alla prova un collega che è andato in pensione ha portato ogni ben didio ho assagiato solo 2 pasticcini,e pensare che li ho avuto sotto gli occhi tutto il pomeriggio

  • ci vogliono anche le cavolate per stare bene non trovi? ah c’è anche claudia ciao

  • Bravissima Anna Maria!!!! Pensa che stassera non sono riuscita a finire la pizza, di solito la divoravo!!! Stiamo diventando proprio brave, che ne dici? 😀

  • Ci sono anch’io.

    Ciao, brava Anna Maria, io invece ho farro la somara. Stamattina un compleanno e nel pomeriggio un anniversario di liberazione.

    Erano graaaaaandi, ma almeno mi consolo che non ho fatto nessuna replica…

  • in questo corso se tutto andrà in portoimpareremo sopratutto ad avere padronanza di noi a controllarci non solo nel cibo,ma anche nella vita sociale.

  • Da noi, di venerdì la pizza e normale, porto Marco in piscina e non ho voglia di pensare pure alla cena!!Di martedì mi tengo sempre qualcosa di avanzato dalla domenica… furbina vero??? 🙂

  • Verissimo Anna Maria, e a dire il vero non c’è stato nenache il rimpianto di non aver replicato.

  • eccomi..arriva la casinara 😉 ho cenato e ho chiacchierato un pò con mio padre..ora sto di nuovo qui…con tutte voi..ragazze mi raccomando,è pasqua,ok alle piccole tentazioni ma evitiamo spiacevoli conseguenza dopo..personalmente da martedì riprendo la mia dieta,e se non ho dolori mercoledì palestra e così via verso la meta,al mio compleanno voglio arrivare regalandmi 10kg in meno e un sorriso grande a 32 denti,uno per ognuna di voi.

  • Mi sa che al venerdì nonsi ha voglia di preparare e allora pizza a domicilio!!!!!!!!!!!

  • Ale finalmente!!!! Ho memorizzato le 2 mail, ora siamo a 7, ma siamo in pochissime pensando al popolo che è qua dentro!!! Donna Serena avesse ricevuto le mie 4 colombe??? Sempre se si concere al blog!!! Ste toscane che se la portano alta!!! 😀 😀

  • Anniversario di cosa Anna Maria? Alè e una brava bambina piccina piccina (23 anni suonati!!) 🙂

  • annamaria sinceramente esco poco,solitamente il sabato..sto a casetta…faccio una vita insolita per le altre 23enni,io mi occupo di casa,di tutto,quindi soprattutto in settimana tra casa,studio,non ho voglia di uscire e poi ho amici al quanto costosi,ogni uscita sono 30euro,e io ho lavorato pure in pizzeria dalle 16 alle 5 per guadagnarli 30euro quindi non sempre vale la pena diciamo.. 🙂

  • mari diceva che oggi pomeriggio c’è stato un anniversario di liberazione ,volevo sapere che significa

  • Ho perso quacosa mi sa…Mari è scappata per un urgenza..spero che non sia ancora una spina!!!! 🙂

  • è vero ale scusa sono uscita poco anch’io da ragazza un po per i soldi un po mi mettevo in disparte ,ma vedo i giovani di oggi sempre così spavaldi che sembra abbiano il mondo in mano! ma forse sono un pò finti

  • ho passato il pomeriggio con la nipotina… bello! anch’io voglio le vostre mail 🙂

  • Ciao,
    c’è qualcuno di Salerno?
    Mi sa tanto che sono la più vecchia,ho 56 anni,ma non me li sento. Ho un figlio a Milano e un altro ancora a casa ed in cerca di lavoro, purtroppo al Sud non c’è niente. Io sono rimasta senza lavoro e adesso sono in mobilità,questo ha rafforzato la mia bulimia.
    Siete tutte simpaticissime, spero un giorno d’incontrarvi.
    Buona Pasqua

  • Ragazze Marco ha sonno, mi sa che ci sentiamo domattina. Lo tenuto alzato un pò di più perchè domattina ho Stefano a casa quindi può stare un pò di piu a letto…ma ora sta crollando… Ragazzuole ci vediamo in cielo sempre belle libellule…oggi è venerdì quindi anche più belle!!! Un beso a tutte tuttttteeeee 😀 😀

  • quando parlo di “giovani di oggi “mi rendo conto della mia età odddiiooo come sono vecchia sigh sigh 😉

  • annamaria diciamo che sono una a cui piace anche uscire,vado a ballare,pub,pizzerie..ma preferisco non gravare troppo a casa..magari ci andiamo tutte assieme quanlche volta a ballare..sai che squadra.. 😉

  • ciao Maria Pia finalmente una coetanea io ne ho quasi 55 nemmeno io non li sento io sono in provincia di Cremona ,c’è qualcuno nelle vicinanze?

  • dai io ogni tanto con le mie amiche ci vado e anche con le colleghe che sono ragazza della tua età dicono che si divertono quando ci sono io 🙂 🙂

  • mi dispiace Maria Pia per il tuo problema ma con l’aiuto di Walter se rileggi i suoi articoli puoi farcela dai che ce la fai

  • beh… diciamo che ho appena iniziato a commentare… prima ho studiato la situazione… ma oggi ero troppo in tilt ed ho deciso di intrufolarmi… ed eccomi qui… 😉

  • brava io ci sono poco perchè lavoro ma appena torno mi metto subito qui è come una dipendenza è bello perche pur non conoscendoci ci raccontiamo indipendentemente dall’età

  • è strano vedere come oggi eropina di rabbia e rancore e non avrei smesso di parlare mentre adesso sto MOLTO meglio e mi piace anche solo leggerVi… non smetterò MAI di ringraziarVi per avermi dato la forza per non ricadere nel baratro…. almeno quei tre kg buttati giù (che considero troppo pochi) non li ritiro su…

  • SCUSATE volevo scrivere ERO PIENA non EROPINA….
    dovrò litigare con mio fratello per avermi ridottol tastiera così… non si riesce nemmen a scrivere… mi rileggo ed è tutto sbagliato…

  • Quasi quasi esco a fare una passeggiata… mamma permettendo… la passeggiata è utile no??? e poi stai contatto con la natura (abito in un paesino in trentino) quindi stai più a contatto cn te stessa… VOI CHE DITE???

  • mariapia io sono dell’idea che il corso e le tecniche aiutino magari a trovare la forza di proseguire e perseverare una dieta,una corretta alimentazione,uno stile di vita salutare.sei sicura che tu non abbia bisogno di un medico?walter lo ha ripetuto sin dall’inizio,prima dovete pensare alla salute e volervi bene.la bulimia,l’anoressia sono malattie profonde e con meccanismi radicati dentro di noi.per il tuo bene,ti consiglio di parlarne prima con un medico e poi magari di seguire anche i consigli che puoi trovare di conforto..ma se queste malattie sono disturbi dell’alimentazione,credo portino a una dipendenza odio-amore verso il cibo e non vorrei la tua dipendenza si spostasse solo temporaneamente verso questo “nuovo metodo”di pensare.non voglio assolutamente allontanarti da qui,le tue parole sono importanti,ma ti prego di pensarci e rifletterci su.pensa a te stessa prima di tutto.

  • non devi dire tre KG sono troppo pochi ,si inizia sempre con poco e comunque è sempre tanto l’importante è continuare.sai a volte vorrei andare a letto la sera e svegliarmi al mattino :guardarmi allo specchio sperando in un miracolo ma haimè non è così

  • Sono contenta che ci sono delle coetanee, ciao Claudia e ciao Anna Maria, io DEVO dimagrire 10 chili e DEVO riuscirci. Anna Maria sei nonna? è una bellisima cosa avere dei frugoletti tra i piedi vero?

  • beh a chi non piacerebbe svegliarsi la mattina e … miracolo … ma tre kg, in un mese nn era l’obbiettivo che mi ero prefissata… lo so che confronto a pimache non li perdevo o addirittura li mettevo su, vanno bene… però… speravo di più… tutto qui…

  • si sono nonna di due bellissime bambine di 7 anni una e 11mesi l’altra , ma vivono in Germania le vedo poco sigh sigh 🙁

  • scusate era per Anna Maria il mio commento, era riferito alle due bellissime nipotine

  • ciao a tutte belle signore e ciao a te Walter(hai ricevuto la mia email?);mamma mia che articolo!!!!!Sono daccordo con tutte voi per il modulo più diluito per una questione economica speriamo bene LORENA cosa hai deciso, stai mettendo da parte i soldini?Io oggi niente(ho speso 70 euro solo in farmacia) vediamo domani.MARIAPIA la Dolcissima e BELLISSIMA Vania è di Salerno. Ciao ADA io sono della provincia di lecce come stai?

  • 15 ???
    beh… io MOLTI di più… solo a dirlo mi viene male… 35 kg… faccio cifra tonda…

  • rachele considera che li hai persi solo usando un pò di buon senso..pian piano se entrerai nell’ottica di fare un’alimentazione varia ma sana e naturale vedrai che i risultati saranno più evidenti,è importante ad esempio la colazione,e magari a metà mattina spezzare per non arrivare affamate a tavola,prima di pranzare bevi un bel bicchierone di acqua,anche 2,dopo mezz’ora pranza,anche pasta e secondo assieme,purchè non siano straconditi,e così il pomeriggio spezza mangiando qualcosa e la sera limitati..vedrai i risultati! 😉

  • si loro stanno bene e tra un mese le vado a trovare per fortuna che mia figlia insegna loro anche l’italiano perchè vivono si in germania ma il padre è turco e parlano anche il turco oltre naturalmente che il tedesco 🙂 🙂

  • Oggi, ho fatto il dolce pasquale, la pastiera di grano,la conoscete? E’ un dolce buonissimo fatto con grano e ricotta.

  • cavolo parlano tre lingue… beate loro… si ale lo so… ma infatti i te kg li ho persi iniziando a mangiare come dici tu… ovviamente o sempre saputo che bisogn fare così… ma le tentazioni…
    BUONA LA PASTIERA… me ne mandi un pezzettino Maria Pia??? 😉

  • ciao Elisa arrabbiata con me? io non lo sono e mi scuso se ci sono stati dei malintesi amiche come prima?

  • mariapia scusami se insisto..ma non ti ho parlato del tuo comportamento di oggi,ma delle tua malattia,perchè devi capire che è tale.e va curata da un medico.poi questi consigli di walter e il nostro appoggio puoi averlo quando vuoi.

  • ragzze grazie di tutto… ora vado… per il momento vi auguro un ottima notte… se non ci “vediamo” domani vi auguro UNA SPLENDIDA PASQUA… un bacione ed un abbraccio Rachele

  • si Elisa ieri sera mi sono sentita presa in causa per un discorso di denaro ,ma il bello di questo blog è che poi ce ne dimentichiamo . io ho già dimenticato

  • Ciao Elisa! Anche io Lecce! 🙂
    Ciao a tutte! Flavia, Anna Maria, Maria Pia, Rachele, Aleeeee………… 🙂

  • Per stare qui con voi non sto più guardando la tv e non faccio più compagnia al mio compagno meno male che lui capisce che per me è importante in questo momento .

  • Ragazze è da ieri che faccio la monella! Sono arrivate le mie figlie e, non lo so, sto mangiando come prima! Ma ora basta cavolo! Da domattina si riprende!

  • eh sì, in compagnia è più difficile seguire le regole… però intanto io dormo molto meglio e questo fa dimagrire vero?

  • Ora sapete che faccio? Apro la finestra e ….butto via tutti i sensi di colpa! BUTTALI VIA ADA! BUTTALI VIA!
    Via dalla finestra Ada…buttali via! 🙂
    Walteeeeer aiuto!

  • Scusa Anna maria non mi riferivo a nessuno in particolare ma è solo che ultimamente ho sentito molte persone che pretendevano di mettere bocca sulla mia situazione economica e allora prendo subito fuoco appena sento parlare di questo.Stai tranquilla anche a me passa subito,vi voglio bene a tutte

  • scusate ragazze sto avendo problemi con una cosa infetta…una specie di virus.. 🙁 al pc

  • ciao ragazze è arrivato anche per me il momento di andare a nanna domani mattina sveglia presto per andare al lavoro se non ci sentiamo più auguro a tutte una buona Pasqua ciao buonanotteeeeee anche a Walter buona PASQUA

  • ada ho pensato che potessi essere mia cugina che si chiama come te ma lei non è sposata e non ha figli quindi mi ricredo.Preferirei non dirlo sul blog se vuoi fatti dare email da Walter sono anche su messenger

  • grazie Elisa mi fa star male sapere che qualcuno ce l’ha con me io non tengo rancore ciao buona notte vi voglio bene anch’io e vi giuro ho sempre fatto fatica a dire “ti voglio bene”

  • elisa ,il mio messenger è scritto in rosso nei commenti miei precendenti…se vuoi aggiungimi,così ci ritroviamo con ada 😉

  • ciao walter l email lo mandata subito dopo l articolo ..e io che aspettavo una risposta !!!!
    per i moduli 60 i primi quatro eanche le altre 4 grazie

  • L’anniversario era…hem…la mia collega ha portato le paste ed il prosecco perchè oggi è un anno che è riuscita a liberarsi del moroso…

  • La mia emergenza invece è consistita nel fatto che la Piciu, la micia, mi è capitata in casa con un ospite. E allora caccia al topo, però lei lo scovava sempre prima di me e allora io cercavo di portarglielo via senza fargli male.

    E’ stata una guerra, alla fine sono riuscita a fregarglielo e a portarlo fuori sano e salvo.

    Ma ho tanto riso che domani avrò i muscoli della panza doloranti.

  • Flavia,

    eh no non mi capita più. Tu e Walter mi avete insegnato i colori della terra. Giuro che li ho memorizzati per bene!!! 😀

  • ale scusa ma hai risolto ilproblema con il virus? Perchè io non sono esperta in pc e non vorrei avere problemi dimmi se hai risolto

  • Ah ecco.. perchè mi stavo chiedendo se tu stessi dando i numeri…ma anche le lettere e le parentesi…
    Ciao Barbara

  • Ciao signore…scusate il ritardo…
    Non ce la tiriamo noi toscane è che sono tornata tardi da lavoro, e ho potuto connettermi solo ora…
    Ale, sei riuscita a girare le mie foto a quella mattacchiona di Flavia? Io non riesco a trasformarle in pdf…
    Ti ringrazio per i complimenti, ma i miei 84 kg, anche se “me li porto bene”, devono davvero diventare tanti meno…Soprattutto per questioni di salute ( asma ).
    Per quanto riguarda messenger, come funziona?
    Baci e buonanotte se 6 già andata via… 😉
    P.s. ma le tue di fotooooooo?

  • Ale, penso ormai tu sia andata a nanna… 🙁
    Io ho finito ora di inviare le 3 foto a Flavia in pdf ( dopo lunghi tentativi ci sono riuscita…) 🙂
    Vedremo domani cosa dirà…
    Buonanotte a tutte anche da parte mia… 😀

  • caspita! Ma come mai la conversazione mi si ferma sempre all’ultimo commento che scrivo? Boh!

  • Caspita ancora, ma è tardi! Ragazze io vado a visualizzarmi un pò come una farfalla!

  • Notte a tutte! Se qualcuna di voi scopre il verso della farfalla me lo dice per favore? 🙂

  • eccomi..non sono a nanna..ci sono..
    elisa tranquilla non è quel tipo di virus..è una cosa che la scansione identifica come non pericoloso e che cmq a me da fastidio che ci sia. non lo trasmette tramite messenger.infatti non ti ho mandato nessun file.serena le foto tue non sono stata capace..mi si bloccava nella conversione di formato.serena se mi accetti ai contatti tuoi messenger vedrai la mia foto e potrai parlare con me 😉 se no devo vedere se ti mando una mail come ho fatto con flavia,anche se è solo una foto fatta con la cam..in cui sono..insomma rende poco.ilham io non ho problemi di connessione su msn..ho controllato.spero di aver risposto a tutte. a domani e dolcenotte di sogni onirici per tutte.

  • 🙂

    BUONGIORNO!
    Apro io la giornata di oggi… che qui in Trentino (ciao Rachele, siamo vicine!) è soleggiata e promette di rimanere tale per fortuna!
    Ieri sono entrata in un bellissimo negozio di abbigliamento e ho conosciuto la proprietaria, davvero una bella ragazza, fine, elegante, carina, ben pettinata, truccata, ben vestita e pensate un po’….
    porta la taglia 48/50! Consapevole che le donne non sono tutte filiformi, anzi il contrario, ha esposto una collezione che arriva fino a taglie ampie, ma non di indumenti tristi e monotoni bensì vestiti, camicie, capi davvero originali, colorati, bellissimi!
    Non so, conoscendola mi si è come accesa una lampadina; non avevo mai visto una ragazza così abbondante che mi piacesse così tanto, e ho pensato, ” e’ solo questione di come una si pone”…
    Evidentemente lei si piace anche così e riesce a trasmetterlo! Brava!
    Con questo voglio ribadire a tutte, e a me stessa in primis, che mentre seguiamo la strada del minicorso e del corso, possiamo e vogliamo comunque essere felici, il che faciliterà di molto il raggiungimento del nostro scopo!
    Non rimandiamo la serenità a quandio saremo 10 o 20 Kg in meno! Perchè intristirsi? Stiamo tutte affrontando un percorso di conoscenza, consapevolezza e miglioramento che ci porterà lontano!!

    Un abbraccio e Buona Pasqua alle belle del blog e a Walter naturalmente! Ciao

  • Buongiorno Lisa73, ma sa che oggi siamo in pochine!!! Ma fa nulla poche ma buone, anche perchè le altre sono in vacanza!!!! BEATE LORO!!!! 😉 Niente tristezze oggi…vicino a casa mia ho pure io un negozio dove la proprietaria è sul quel genere, hai dei capi supendi, infatti è li che ho trovato il mio abito del matrimonio (premetto che non è un abito stupendo come quella di Serena, ma ha me e piaciuto tanto)… 😀 .Di che parte del trentino, lo adoro, le mie ferie sono solo ed esclusavamente li, questanno andiamo in Val di Fosse a 1450mt!!In agritur, noi andiamo solo in posti del genere, niente alberghi che, oltre ad essere un pochino più cari, l’ambiente è meno famigliare e avendo un bimbo se la passa meglio. Buongiorno a tutte le altre belle zizule!!!

  • Ale, quando ti svegli…mi sai dire se hai risolto con il pc??? Peccato per la foto della mucca!!! 😀 😀

  • State ancora tutte a nanna!!!!!!!!! Driiiiiiin driiiiiiin la sveglia è suonata…..SVEIA RAGAZUOLE!!!!!!!!

  • Ciao Flavia, sono di Trento, e come te amo le montagne e quando posso mi sposto verso l’Alto Adige o l?austria e mi rilasso un paio di giorni in un bed e breakfast. Però come te ho un bambino piccolo, 1 anno e mezzo, per cui le passeggiate e il trekking si sono notevolmente ridotte a favore di attività più idonee al piccolo!
    Buona giornata.
    Io ho appena fatto colazione con le regole ma la mattina non lascio mai l’avanzo, non perchè abbia molta fame, forse perchè so che la colazione si smaltisce prima… non me lo spiego, tuttavia dovrò imparare a farlo anche a colazione!
    ciao a tutte.

  • Lisa a colazione non lascio nulla nemmeno io, anche perchè mangio un brioche piccola piccola con un pò di caffè e latte!! Mio figlio ha 5 anni (6 ad agosto), solo dallo scorso anno ha iniziato a camminare un pò, finalmente….ma prima andava solo mio marito, ora azzardiamo qualche bella passeggiata tutti e 3, con qualche sosta in più ma almeno ci muoviamo. 😉

  • Donna Serena, non vedo l’ora di vedere la mia sosia…. Ale non è riuscita ad aprire la foto nature, bella vero????? 😀 😀 Mari, meno male che si trattavo solo di un “topo”…sai che sono andata a letto pensandoti!!!Ada, ale mi ha dato la tua mail, se non ti dispiace, posso inviarti la mia, com pure quella di Mokika!!! 😉

  • buon giorno a tutte e buon risveglio.Io purtroppo devo lavorare anche oggi;qui nelle marche piove e piove tanto e tira un vento che ricorda quasi la bora di trieste.Walter tu che fai?Lavori anche oggi?Lo so che non ci abbandonerai in questi giorni anche se non lavori,ti voglio fare i miei più cari e sinceri auguri per una Pasqua di gioia e serenità.Anche a voi tutte auguro di poter trascorrere una bellissima Pasqua….non dimenticate però le nostre regolette capito!Se tra di voi ci fosse qualcuna delle marche o della provincia di ancona si faccia avanti perchè magari in questi giorni ci si può fare qualche chiaccherata e perchè no magari incontrarci(sempre che siate d’accordo).Vi penso e vi stimo tutte per come state affrontando questa esperienza e auguro a tutte la possibilità di poter continuare e raggiungere il vostro obbiettivo : )ciao a tutti da paola di padova.

  • …..io proprio sono imbranata con il pc ma ste faccie colorate che ridono a me non me vengonoooooooooo

  • Paola buongiorno, devi lasciare prima e dopo i punti e la parentesi (quelli vanno senza spazio) uno spazio.

  • 😉 Ale hai qualche nuova mail?? Che tempo fa a Barletta? Qua nuvolo e stanotte è pure piovuto. Daniela, come faccio ad avere la tua mail???? Dai che una di questa volte ci incontriamo!!!! 😉

  • Buongiorno a tutte, tra oggi e mercoledì purtroppo non riuscirò a leggere e spero di non rimanere troppo indietro.
    Auguro a tutti una serena Pasqua soprattutto serenità con se stesse, per potersi alzare dalla tavola pasquale senza angoscie e rimorsi. Per chi lavora come me anche durante le feste auguro buon lavoro e pazienza.
    Con affetto
    Gabriella

  • Ciao Gabriella!!! E’ si bisogna ricordarsi sempre delle regole anche durante le feste, altrimenti a cosa sono serviti gli insegnamenti di Walter???? 😉 Lavoro fino alle 12 e poi per qualche gg pure io mi assento, magari farò qualche puntatina da casa!! Buonissima Pasqua pure a te e che il morale sia sempre alto 😀

  • Uffa a me non funziona lo spazio ce lo lascio prima e dopo ma però…..:) farò così però non è lo stesso!

  • Dai riprova spazio due punti parentesi chiusa e spazio… poi ancora spazio due punti d maiuscola e spazio… poi spazio punto e virgola parentesi chiusa e spazio… poi spazio due punti parentesi chiusa e spazio… Dai che c’è la fai!!!!!! 😀

  • Buongiorno a tutte

    Paola, fai un copia e incolla della riga che ti scrivo sotto, ok?

    😉

    Lisa73, penso che tu abbia perfettaemnte ragione. E poi secondo me essere serene e positive è innanzi tutto un dovere verso noi stesse. Essere cupe astiose sospettose chiuse invidiose (le ho messe tutte?) ci logora e basta, non ci conviene proprio in termini di dispendio e beneficio.

    Flavia… 😉 ormai la storia del giallo/verde l’ho assimilata … he he he…me la ricorderò a vita, per cui dormi tranquilla 🙂

  • Paola mi sono spiegata malissimo scusami… fai un cioia e incolla della faccina nella riga sotto. Vedrai che quando incolli nella finestra di scrittura si trasforma in simboli. Quelli giusti

    😉

  • Bene Mari, sai non sapendo bene cosa stesse succendendo mi era un pò agitata!! 😉 Mari per avere la tua mail??? Magari collegati con Ale che poi lei me la manda, sempre se ti va logicamente!! 😉

  • Buongiorno a tutti… ‘TERZA G’….
    Stamattina finalmente ho aperto la mia buona colomba farcita con la crema al cioccolato…..era davvero soblime…..!!!
    per la prima volta sensa ansia,….nè con la voglia di mangiarla tutta,pensando:”tanto ormai ….ho sgarrato”….,ma consapevole di volerla mangiare,senza peensare alle conseguenze….senza sensi di colpa….
    non mi sembra vero che riesca a ragionare così….spero che sia per sempre..
    Grazie WAlter…

  • Scusami Flavia, se ti ho fatto preoccupare, ma la lotta è stata dura 🙂 , il topino poverino era terrorizzato. Dopo essere corso dappertutto in casa insegiuto da me e dalla Piciu, e mi si è infilato anche tra il termosifone ed il muro. Scovarlo non è stato semplice, poi con la Piciu lì a farmi la guardia e pronta ad azzannarlo.

    Alla fine, sono riuscita a farlo uscire e poi me lo son dovuto contendere con la gatta. Quando l’ho preso tremava tutto da far pena povero topolino, l’ho tenuto un po’ in mano ma non si calmava, così l’ho portato fuori in mezzo all’erba.

  • Brava Mari, hai fatto bene, povero chissa come era terrozizzato!!! Lorena, gnam gnam…però, credimi, non ne è neppure voglia…ma deve essere veramente OTTIMA!!! 😉 Però è bello veramente mangiare, nel modo giusto, e non avere sensi di colpa!!! 🙂

  • Chissa a che ora si sveglierà Ale!!! Comunque sono tanto contenta della mail…appena SASA me la manda ti scrivo, ok? 😀

  • CERTOOOOOOOOOOOOOO, magari per Pasquetta, che ne pensi???? Però sempre deca, mi raccomando… 😉

  • Accidenti sì Flavia, hai fatto centro. Bello mangiare nel modo giusto e senza sensi di colpa.

    Credo che tu abbia tratto l’essenza dall’insegnamento di Walter. Io non ci ero mica riuscita a “distillarlo” così bene.

  • buon giorno a tutte! voglio vedere anch’io le vostre foto… già prta la colomba? io aspetto domani e già mi pregusto i ezzetti di arancia canditi, che dite dovrò avanzare anche quelli? 🙂

  • Buongiorno Claudia.
    Beh direi che trattandosi di Pasqua potrebbero bastare 2-3 molecole di avanzo, che ne dici?

  • mi unisco ai complimenti di Walter per come avete cambiato l’atmosfera del blog. credo sia proprio questa la sua forza. volontà di cambiare, consapevolezza di poterlo fare, qualcuno che ci insegna come farlo e tutte voi che insieme consolidare il tutto. dimagrire di un chilo, di 10 o molti di più non è importante.credo che quello che imparerete al corso sia di prende possesso della vostra mente per recuperare il vostro corpo, non importa se è autosuggestione, se i risultati sono buoni e positivi ben venga. auguri di cuore a tutti voi e naturalmente a walter

  • Bimbebelle, scappo,

    devo darmi una mossa con i lavori di casa. E poi iniziare a pensare al pranzo di domani.

    Vi vedo domani mattina x gli auguri?

  • Mari, ieri sera, come sappiamo, la maggior parte di noi ha mangiato pizza (sacra al venerdì), ne ho lasciato li un quarto, ma perchè ero sanzia, avendo masticato bene e poi era pure diventata fredda…e la pizza fredda mi fa schifino…Le altre volte mi capitava pura di mangiare quella che rimaneva a Marco con i wurstel (che mi fanno letteralmente schifo ma li cacciavo giù ugualmente)…ma poi non ho mangiato nient’altro, ma senza rinuncie e poi fino alla colazione di stamattina (che come ho detto a quella non lascio mai nulla di avanzo) non ho mangiato nulla….sono giorno che non apro il frigo e dico: ora cosa mangio??? Tutto questo grazie a Walter 😉 !!Sto bene e non sto facendo rinuncie, ieri pome mi sono mangiata un piccolo pezzetto di cioccolato dell’uovo di Marco, ma lo talmente gustato che poi non ne volevo altro…ora mi vado a frullare l’arancia (sempre in bocca)!!! 😀

  • —— buongiorno!!!Claudia, per avere le foto, manda una mail ad Ale (spero che non mi mandi accidenti perchè le faccio fare da filtro!!!) e poi me la gira e vedrai che sfrisino sono!!!! ihihihihi 😀 😀 Mari 2/3 molecole sono pochine, non ti allargare troppo!!! Un pezzetto con alcuni canditi e meglio Claudia, non dimenticarti ma le regolette…. 😉

  • Mari, domattina no non ci sarò…forse lunedì nel pomeriggio..Buona Pasqua a te a alla piciu (dico bene?)..e fai la brava a tavola 😉

  • Grazie Flavia.
    Ti faccio anch’io tanti ma proprio tanti auguri, e li faccio anche a tutte quelle che domani non ci saranno.

    Auguri anche per Walter, se non se ne è già scappato in vacanza.

    Auguri sinceri anche ad Eva, se ci legge, ««((però spero che trovi nell’ovetto di Pasqua la risposta alla mia domanda))»»

  • Grande ce l’ho fatta visto ragazze?Anche i somari primo o poi……..Grazie Flavia e Mari 🙂 🙂 🙂

  • Paola, non sai quanti due punti e parentesi sono partiti a vuoto prima che impari pure io….. ma grazie a Mari (é stata lei la vera insegnante) ho imparato pure io!! 😉

  • O ragazze, ero di sopra con l’ascpirapolvere e mi è venuta una curiosità…spero che funzionino…

    😡
    :O
    😎
    :->

  • Flavia no, quelli che hai scritto tu sono quelli che non finzionana. Vai sopra alle faccine, seleziona, copia e incolla, così puoi vedere i caratteri da usare

  • Chissà cosa starà pensando Walter?????? Non oso immaginare, però mi sto divertendo!!!! 😛

  • Flavia fai copia incolla solo sulle faccine, non sui simboli, se ci sono i simboli significa che non funziona

  • Flavia te lo stavo per dire anch’io, se si accorge mi sa che ci butta fuori a calci in c…

  • a grande richiesta eccomi qui 😉 ahahahah
    buongionro a tutte e serena vigilia di pasqua !!!! ragazze ci vuole moderazione in tutto,mi raccomando..una colomba sana e un uovo possiamo mangiarli ma di più no ahahahahah ovviamente scherzo!! flavia pazienza per la mucca mi sono vista allo specchio stamattina 😀 BRAVE a tutte le ragazze che stanno sviluppando la conoscenza di loro stesse,la consapovelozza che non è il cibo che ci deve rendere felici ma siamo noi stesse attraverso ciò che abbiamo dentro,forza di volontà e immaginazione,un connubio fortsissimo,ragazze si può fare tutto..pensiamo così positivo.un baciottone a tutte.

  • ciao ragazze! tanti saluti, ancora non ho finito di leggere tutti i vostri commenti e non ho letto le ultime notizie, spero di poter leggere tutto ora devo uscire a fare delle commissioni un bacione a tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *