Buon giorno a tutte e tutti,
questo blog sta esplodendo, due giorni fa’ ci sono stati 285 nuovi iscritti al sito di Dimagrire da Campioni. piu’ 130 nuovi iscritti al mini corso in un solo giorno! Sto lavorando sul server per poter aumentare il numero massimo di persone che puo’ fare il mini corso cosi’ diamo l’opportunita’ a piu’ persone ma se continuiamo cosi’ dovro’ chiudere le iscrizioni al mini corso prima della meta’ di settembre.
Non posso aumentare il numero di persone per il corso vero e proprio visto che c’e’ un numero massimo di persone che posso seguire, ma per il mini corso sto facendo il possibile.
Vista l’esperienza precedente, dove ci sono state persone che hanno perso il mini corso perche’ non si sono prenotate in tempo e poi ci sono rimaste male, in questo caso avviso in anticipo ed e’ mia intenzione come al soltio di aggiornare tutti su quello che sta succedendo.
Il mini corso e il corso li facciamo su internet. Se riesci a leggere questo blog, sei a posto. Faro’ dei video che spiegano come funziona il sito della classe, cosa che le prime due classi non hanno avuto e se la sono cavata lo stesso. C’erano molte persone che non avevano molta dimestichezza con il computer e ora sono diventate bravissime.
So’ che ci sono molte persone che leggono e non commentano. E va benissimo. Il corso lo puoi anche fare tutto senza mai commentare, l’unica cosa e’ mandarmi gli esercizi via mail quando ci sono. E su questo punto ti presento un’altra campionessa di Dimagrire da Campioni e te la presento perche’ il primo suo messaggio l’ha scritto due giorni fa’ in classe. E il messaggio ha colto tutti di sorpresa (tranne me devo dire…) e te lo riporto qui:
ciao walter
e ciao a tutta la classe..
mi chiamo lorenza e sono una delle persone che non hanno mai partecipato attivamente.. fino ad ora.. ma solo letto..
naturalmente anche se voi non mi conoscete io vi considero tutti cari amici..
il successo di marzia è senza dubbio grandioso.. ma non è solo peso!!!
Io non avevo così tanto peso da perdere, fino ad ora ho perso circa 13 kg e me ne mancano pochi altri per il mio obiettivo finale.. ma il mio più grande sucesso non è stato la perdita di peso..
ne ho preso coscienza alcuni giorni fa, ed ho mandato una mail a walter, qualcosa nella mia testa è cambiato completamente e definitivamente.. ho avuto quella che posso definire la svolta definitiva..
nonostante il mio ultimo tentativo di sabotaggio.. la mia mente ha recepito qualcosa che forse razionalmente non ho ancora ben chiaro.. ed è fallito!! intendo il sabotaggio… è fallito miseramente……. ed io mi son trovata incredula e sorridente come una ragazzina sognante..
sono libera.. libera da ogni conflitto con il cibo.. libera dal voler mangiare e dal voler stare a dieta.. sono libera dalla golosità.. e dalla consolazione del cibo.. e mi sento bene.. incredibilmente bene e soddisfatta.. fiera di me..
questo è veramente qualcosa che non mi sarei mai aspettata..
da tempo ho in casa dolci e salatini per gli ospiti e non provo il minimo desiderio di toccarli, ma mentre prima ero guidata dalla mia volontà di raggiungere l’obiettivo adesso sono oltre.. semplicemente non li desidero proprio..
in questo ultimo mese ci sono state occasioni di pranzi e cene in compagnia.. e mi sono dimenticata ogni regola.. per poi accorgermi (incredibilmente stupita!!) che le avevo applicate tutte.. che le stò applicando tutte senza più nessuna volontà di volerle applicare.. mi stò comportando come una persona magra naturalmente..
nessuna rinuncia.. gusto tutto.. sto bene.. ragazzi lo devo urlare: STO’ TROPPO BENE!!!!… ed il mio peso lentamente e costantemente scende..
questo è oltre perdere peso.. è la pace col cibo.. è la pace con ogni conflitto.. è una serenità che non conoscevo… questa è libertà…
grazie walter
grazie classe.. ognuno di voi in qualche modo mi ha aiutato..
un bacio a tutti..
Messaggio scritto il 26 agosto, alle 10 e 36 di mattina, sul sito privato della classe di Dimagrire da Campioni.
Grazie Lorenza per il contributo e complimenti vivissimi per i tuoi successi!!
E questo anche per far capire che se vuoi partecipare partecipi, se vuoi solo guardare i video e leggere le lezioni, va benissimo anche cosi’.
Per il resto capisco l’impazienza, e’ successo anche l’altra volta. Ci vuole un po’ di tempo e soprattutto ci vuole un pochino di apertura mentale. Ti devi dare una possibilita’ perche’ se la testa la chiudi a cose nuove, non cambiera’ mai niente e tutto rimane come prima.
Il tutto si basa sul guardare alla situazione da una prospettiva diversa. Queste sono tutte cose che non ti vogliono far sapere perche’ se poi risolvi il problema definitivamente e senza fatica, poi non ti possono vendere l’ultima pillola magica, l’ultima dieta, l’ultimo bibitone.
Io con il mercato del dimagrimento non c’entro niente. Non sono un dietologo, non sono un medico, ho una laurea in Italia e un master in america ma i miei studi accademici non hanno niente a che vedere con tutto questo. Quello che ho imparato l’ho imparato in corsi specializzati in giro per il mondo, investendo molto tempo e molti soldi (spesi proprio bene devo dire) per capire bene come funziona.
Parte del corso e’ fatto dalle stesse tecniche di allenamento mentale usate dai campioni sportivi. Le olimpiadi sono appena finite, tutte quelle persone che hai visto usano una forma di allenamento mentale altrimenti non potrebbero competere a quei livelli visto che e’ stato dimostrato che l’allenamento mentale incrementa notevolmente le prestazioni.
Poi al corso c’e’ tutta la spiegazione per filo e per segno di come funzionao i meccanismi mentali. Gli articoli che ho scritto sul mangiare emotivo ne sono una dimostrazione. Il primo passo in tutto questo e’ il renderti conto di quello che stai facendo in testa. Una volta che ti rendi conto, poi dopo lo puoi cambiare.
Per riuscire, ci sono dei concetti fondamentali che devi sapere e fare tuoi ed e’ per quello che ci vuole un po’ di tempo. Un passo per volta. Le persone della classe si riconoscono in ognuna delle nuove arrivate, riconoscono i meccanismi e i pensieri perche’ sono esattamente gli stessi che avevano loro tempo fa’.
Ora per cominciare, mettiamo tutti allo stesso livello visto che alcune persone sono andate indietro nel blog e hanno letto gli articoli precedenti, altre persone no.
Personalmente preferisco che gli articoli precedenti li rivediamo insieme nel corso dei prossimi giorni cosi’ ti posso guidare. Ci sono talmente tante informazioni e commenti qui che se lo fai da sola c’e’ il rischio che ti perdi e non ci capisci piu’ niente.
Nei prossimi giorni, leggi i seguenti articoli e se li vuoi discutere nei commenti, va benissimo. Io per ora ancora riesco a leggere tutti i commenti ed intervengo quando ce ne e’ bisogno. E tra parentesi ringrazio MOLTO le persone della classe per l’aiuto. La prima volta ero solo soletto, e’ un piacere vedere tutto il supporto che mi date 😀
Allora, cominciamo a gettare le fondamenta. Ti metto un po’ di articoli da leggere e li ho messi in modo che si aprono in una nuova finestra, cosi’ poi puoi ritornare su questo articolo.
Accertati che hai letto e capito l’articolo sull’allenamento mentale che e’ qui:
http://dimagriredacampioni.com/blog/dimagrire/cose-e-come-funziona-lallenamento-mentale.html
e gli articoli che ho scritto sul mangiare emotivo. Il primo e’ qui:
http://dimagriredacampioni.com/blog/dimagrire/il-mangiare-emotivo.html
e il secondo che e’ qui:
http://dimagriredacampioni.com/blog/dimagrire/il-mangiare-emotivo-e-il-circolo-vizioso.html
Martedi’ publico un altro articolo e andiamo avanti con altri concetti, in particolare con l’articolo sulla forza di volonta’ e l’immaginazione. Ho notato che alcune persone hanno gia’ letto e capito quell’articolo e lo stanno mettendo in pratica… 🙂
Per ora un saluto a tutte (e tutti…)
Bene, ho letto tutto quanto e sono pronta! C’è solo da aspettare che cominci il minicorso a cui mi sono iscritta… Spero a presto Marica
eccomi!
ciao a tutte, anch’io mi sono appena iscritta.. volgio farcela e ce la faro!!!!!
Walter,è un piacere rispondere alle nuove arrivate sul blog….
tutto quello che tu hai regalato a noi te lo restituiremo!! :)…
chi semina raccoglie…
Un’altra cosa per le persone che non hanno molta possibilità di spendere…fate un piccolo sacrificio se potete…QUESTO CORSO NON HA PREZZO…DAVVERO…!!!
PS.
Poi stando qui sul blog…..un po’ di sano ripasso,non fa mai male!!!
son qua….
Lorenina….giusto un buon ripasso non guasta MAI!!!!
Grazia mi chiedeva la mia esperienza…..
Bhe è simile ha quella della nostra campionessa….
parto da 106,40
e ora sono 92,3…..
voglio arrivare ad 80kg!!!
e c’è la farò sicuramente!!!!
pardon…mi stavo fregando da sola…
PESO ORA 91,3000000
Walter………..ihihihhihihihihihih
Fra un pò dovrai togliere la classifica!!!!!!!!!!
Stiamo andando al limite!!!!!!!!!
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ciao a tutte…un saluto veloce…devo già tornare al lavoro.. questa sera vi trov qui?
ma chissà Lucilla….
dipende dal figlio, dal marito, dalla stanchezza….
ma se c’è la faccio arrivo….
Flavia, hai ragione, haha!! Ieri altri 241 iscritti… se andiamo avanti cosi’ il server tra un po’ lo buttiamo!!
eeeeeeee vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
e io non sarò più la prima in classifica………
yuppiiiiiiiiiiiii
ma si dai che la teniamo…..
come farò io altrimenti???????????
ok..allora spero di vederti Flavia così significa che sei tranquilla…Wlater butta il server e comprano uno più grande…siamo in tante e lo saremo sempre di più…
ciao a sta sera
sono felice per nuove iscritte..c’è un mondo da scoprire…
Qui mi da l’idea che chi ha provato il minicorso poi ha fatto anche il corso vero e proprio. ma c’é qualcuno che ha desistito? O c’é qualcuno che non ce l’ha fatta e ha mollato?
ciao ale ina ina
sono contenta che si sia rianimato!!!
allora….quando Walter mi darà l’ok ti dirò bene come ho seguito io il corso….
per ora mi astengo…..
io e ale lo abbiamo seguito nello stesso modo….
ma poi capirai….
Ok grazie. Come dice Marzia é tutto molto astratto. Meglio se me ne sto buona ad aspettare
si dai…manca poco e poi tutti gli arcani si sveleranno da se!!!!
ciao a tutte ben ritrovate. sono impaziente anche io, anche se penso che sono stata così fino ad ora giorno piu’ o giorno meno, ma poi la curiosità prende il sopravvento, anche perche’ sono stanca di essere “cosi'”
Ciao a tutte!
We tutte donne qua???!!!
Mi presento: Sono Teo, Maschio, 15 kg da perdere!
Le vostre esperienze mi hanno colpito e mi sono iscritto per il mini corso. Spero di poter raccontare anch’io la la mia soddisfazione prossimamente! Un saluto a tutti/e!
Anch’io sono impaziente, perche’ oggi proprio non riesco a controllare le emozioni.. fatemi un o’ di coraggio! Ciao
lucia….su su dai tesoro…porta pazienza e arriverà il fatitico giorno…
😉 😉 😉
ragazze ben trovate.. 🙂 e ben arrivate
lo sò la curiosità è tanta.. e sarete impazienti di saperne di più..
ma state pur certe che non ve ne pentirete!!! 😀
un bacio
ehi lucia facciamoci compagnia magari cosi’ il tempo passa piu’ in fretta e il giorno arrivera’ 😉
Walter ci fa penare
ciao Enrica….si diglielo anche tu che stiano serene
Ciao!! sono fufy…nuova, appena iscritta al mini corso. Ho 43 anni e voglio perdere “solo” 8-9 kg, visto che sono alta 1.70 e peso 64 kg.. sono sempre stata magra (53-54 kg) fino a due anni fa e facevo parte di quella categoria “mangio tanto e non ingrasso mai” che faceva impazzire le mie amiche. ho sempre mangiato velocemente e non amo masticare, ciò che è cambiato negli ultimi anni è il mio rapporto col cibo. (è una vera droga consolatoria!!)
oggi mi vedo cicciona e sformata, non mi riconosco allo specchio e quasi non mi ricordo piu’ com’ero prima..eppure non è passato così tanto tempo… mannaggia. lo so, lo so, non posso essere così rovinata, è ovvio che è la mia mente che mi deforma, ma, credetemi, se una rimane magra per 40 anni e poi all’imporvviso si “gonfia” di 10 kg si vede un fisico orrendo allo specchio. l’unica cosa buona è che le rughe in viso si distendono!! :-))
bene, volevo salutarvi e dirvi che questo è un gran bel sito, dove sono arrivata per caso (pensate che cercavo tecniche di pittura)… e io non credo al caso. C’è una bella atmosfera, carica di fiducia e di ottimismo. Sono contenta di avervi trovato :-))) p.s. sto a Torino, che posto fantastico!!
io mi auguro solo che non sara’ il mio ennesimo fallimento. non per il metodo ma perche’ ritengo di non aver la forza necessaria, almeno fino ad ora non l’ho avuta e stento a credere che esista il modo per riuscirci, ma voglio provarci e impegnarmi.
Lisa anche io in questi giorni faccio molte domande piú che altro per capire se fa per me.
In passato ho letto libri sull’autosuggestione e simili e so che non sono brava a “imbrogliarmi”. Se il corso si basa su questo sono fritta
Forza Lisa,l’unica forza che devi metterci è nel CREDERCI…
il resto è tutto piu’ facile di quanto si possa pensare…
Luisa….non è autosuggestione….
è convinzione di credere in se stesse….
Luisa ,non si tratta di “imbrogliarsi”,ma di “chiarisi” semplicemente le idee..semplificandole,pensando positivo!!!……… 🙂
Certo che Lory…..ti ricordi come eravamo noi?????
guarda,non ci voglio piu’ nemmeno pensare…non mi sembra vero ce io riesca a dare queste risposte,così …..!!!!
ho appena approvato il primo commento di Teo (commento numero 21) e di Fufina numero 28. Lo dico perche’ altrimenti vi sfuggono dato che ci sono stati nuovi commenti prima che potessi approvare i loro… e benvenuti!!
ho letto anche io alcuni di quei libri e stavo pensando alla stessa cosa alla quale pensavi tu, sono fritta. pero’ c’e’ una cosa che mi solleva mentre quei libri erano libri fini a se stessi dove ogni dubbio ogni difficolta’ ogni titubanza non era supportata da consigli di qualcuno di reale, dove non c’era qualcuno che ti seguiva dove eri solo con te stesso, questo corso e questo blog si presentano come un aiuto concreto e reale, perche’ diciamoci la verita’ il nostro o almeno il mio problema piu’ grosso e’ trovarmi da sola di fronte al cibo, di fronte alla difficolta’ di concentrarmi…. insomma da soli non ce la possiamo fare
Grazie ragazze. Sperem…
ciao teo ciao fufy benvenuti.
pure io…siamo qua ha dar consigli…pensa quanto avremmo voluto averne noi…noi che ora siamo le “vetereane”…
altro che scettiche…
quasi terrorizzate da internet e tutto ciò che si sentiva e si leggeva…
invece abbiamo trovato la libertà!!!
la libertà di essere noi stesse!!!
non immaginate quanti mariti ci guardavano storto e alcune pure a litigarci…
Urca! un uomo! Spetta che mi pettino
grazie Walter, che bella accoglienza… e grazie a tutti per i vostri commenti “energetici”…carichi di positività e gioia di vivere (da magri). :-))))
Lisa,aiuta molto stare in un gruppo….hai perfettamente ragione,poi al corso ancora di piu’…ci si sostiene a vicenda…oltre l’aiuto dui walter,ma questa solidarietà che si è creata tar noi,mi ha tirato su dalle cadute,che possono esserci,ma che tutti insieme SI SUPERANO ALLA GRANDE….
Fufina…grande è proprio quello l’obiettivo…ma tu sei avanti…”raggiungere la mentalità delle magre” 🙂
Luisa…e tacchi a spillo!!!
ciao fufina
Ben arrivato Teoooooooooooooooo
io sono arrivata qua perche’ nella home page di un famoso motore di ricerca tra le tante ricerche che si potevano fare una diceva: diete. diete???? ho pensato no di nuovo, ma non ho resistito e sono entrata, naturalmente c’erano sempre le stesse medesime identiche cose, ma una cosa mi ha colpito, una cosa che non avevo letto mai “dimagrire da campioni” e visto che ho sempre considerato coloro che riescono a dimagrire e a restare magri dei campioni ho pensato perche’ no??? ed eccomi qua..
benvenuta,futura campionessa
grazie Lorena, …mi sembra così strano il mio corpo, eppure non è passato tanto tempo da quando ero magra… è come se non fossi piu’ io (fisicamente). e voglio tornare a essere me stessa!
fufuna,sei sulla buona strada,FIDATI
Lisa Io sono stata attirata da “é una questione di testa”
Flavia Spero cheTeo sia in forze…siamo tantissime
Grazie dell’accoglienza!! Non vedo l’ora che comincino le lezioni! Con tutte ste donne! Dovrò stare attento a non distrarmi!!
fufina…..non ho dubbi…..
arriverai ad essere ancora te stessa…
scusa Fufina
Allora vi dico subito che di la abbiamo solo
E DICO SOLO 2 MASCHIETTI
quindi…provate ad immaginare???????
E’ si Teo….e pensa che poi ci saranno pure le foto!!!!
oh, ragazzi/e! mi rinfrancate, anima e spirito (per ora il corpo non ancora) 🙂 non vedo l’ora di iniziare!!!
Teo…petto in fuori e pancia in dentro….
😀 😀 😀 😀 😀
…voglio tornare magra….voglio tornare magra….
…diventerai magra….diventerai magra…..
Lori…gli diciamo che di la stiamo parlando di torte di compleanno, oppure no?
lo diventeremo tutti!!!! tutti magri
…anche io… anche io…
grazie flavia!!
che tipo di torte? 😀
:torta
:torte
scusate eppure c’era un modo per far apparire la torta :ops
siii che bello…. tornare nella mia adorata taglia 42…. però dovrò diminuire la taglia di reggiseno!!! sarà l’unico rimpianto, peccato perchè la mia attuale 4° è l’unico regalo positivo dell’ingrassamento. Che ne pensate?
non parlatemi di torte, pietà…….:-|
Fufina sono passata da una terza B a una 5 C per la gioia del mio ragazzo.
Per adesso sta tutto su. La mia paura non é la misura ma la forza di gravitá!
“Teo…petto in fuori e pancia in dentro….”
Spero di riuscirci con il tempo FLAVIA..L’intenzione c’è!!
lo so il seno e’ un problema, ma io dal mio punto di vista preferisco essere magra con poco seno, perche’ ne vedo tante di belle ragazze magre anche se non hanno tantissimo seno nei loro vestiti stanno benissimo. io adesso ho una quinta, quelle volte che sono stata magra avevo una terza scarsa, poi adesso c’e’ anche da mettere in conto l’eta’ che avanza…. ma il mio non e’ solo un fattore estetico mi sento pesante ingombrante sempre stanca, ora basta sono logorroica anche quando scrivo portate pazienza
fufina i miei reggiseni attuali sembrano cuffiette per bambini dai 2 ai 3 anni ehehe
si hai ragione Luisa, ma anche la misura ha il suo peso..te lo dico perchè prima ero fissata di essere troppo “piallata”, mentre ora non lo penso piu’ (e te credo!). Cmq, non è questo il problema: focalizziamo l’attenzione sui kg superflui in tutto il resto del corpo (c’è solo l’imbarazzo della scelta)!
ehehe si si io ho avuto l’effetto pop corn. Magra e …Puff cicciona
ragazzi sono al lavoro e per stare con voi non sto combinando un tubo………che bello!!
per quanto mi riguarda non è solo la capienza ma è la circonferenza esagerata, se metto un mio reggiseno steso…non lo so paragonare ma e’ indecente. per non parlare di quando stendo i miei pantaloni magari al filo a fianco a quello della vicina….brrrr
si luisa, proprio come me….mannaggia prima tanti anni magra e poi puffete…cicciona.
ma è da un po’ che mi sono detta: VOGLIO DIMAGRIRE E CE LA FARO’. per cui quando ho visto il sito mi sono iscritta dopo 20 secondi al mini corso e dopo 2 minuti al blog…
fufina anche io sono al lavoro e combino meno di un tubo
Ragazze….portavano la 5 (e tu Teo non ascoltare)…ora la 3…
non preoccupatevi con un buon reggiseno si risolvono i problemi….
questa e l’unica pecca del blog….
quando si è qua non si combina nulla in ufficio!!!!!
ma vuoi mettere come si ritrova il morale?????????
morale alle stelle flavia.
ma si, certo….meglio un po’ di davanzale in meno che kg in piu’ (Teo tappati gli occhi).
caspita…mi sento già piu’ magra…ma sapete che oggi a pranzo (dopo avervi letto) ho mangiato già piu’ lentamente e ho lasciato senza volerlo un boccone nel piatto? mi sento sazia e non ho ancora azzannato il mio spuntino pomeridiano… sarà l’effetto blog??? ;-)) vi giuro!!
peccato che durante il week end non posso scrivere, almeno non per il momento
…No no…fate pure!!! Come se non ci fossi Flavia!
in tante Lisa, durante il WE non ci sono….ma ci si rifà fra settimana…
😉 😉 😉 😉
Teo Teo….biricchino!!!
ihihihihihihihihihih
Ciao! sono Dona, appena iscritta! Mamma mia, io devo perdere 40 kg!!!!! Due anni fa sono stata operata di un tumore al seno, il seno non c’è più, ma ciccia è rimasta!!!! Oddio, ma col cancro non è vero che si dimagrisce???? Mi pare proprio di no!
Bentrovati a tutti i miei futuri compagni di avventura!!!! Ciao
Dai dai un pò di coraggio ragazze! Piatte o prosperose siete belle lo stesso!!!!! Mica guardiamo solo quello noi maschi…L’importante è la femminilità… (Minchia…dove mi sono incartato adesso….!!!!)
mi sa teo che ti sei proprio incastrato. anche se devo dire che il problema del fisico con gli uomini c’era piu’ da ragazzetta al meno dsl mio punto di vista mi pare che invecchiando maturano pure gli uomini e si soffermano su altre cose.
ciao dona benvenuta.
Teo…sei forte…vedi di tener testa a ste donzelle!!!!
Donatella….che tu sia qua con noi è bellissimo!!!!
ok..sono ufficialmente iscritta al mini corso…ciao a tutti…ma..che curiosità però…sembra che sia tutto così facile a sentire voi..
ciao Dona
dite che ci riesco ad eliminare quei 7-8 kg odiosi che cerco di toglere da 4anni almeno???? mi sembra impossibile..
devo fare 2 fax…devo fare i conti ad un cliente….dovrei fare un preventivo…e me ne sto qua!!!!!!!!!
Benvenuta anche da parte mia Donatella!
…pensa se ti vede il tuo titolare Flavia..altro che dimagrire da campioni…ti fa fare una CORSA DA CAMPIONI!!!!!
mannaggia anch’io non sto combinando un tubo di niente… però non ho fame! e non ho neanche voglia di fumare….che strano. ma non ho capito una cosa(anche perchè non ho ovviamente letto tutto tutto): ma dopo il corso passa la fame o mangi meno o…cosa?
Teo….sono io la mia titolare…al max mio padre potrà dirmi su….e che comunque sto cazzeggiando accidenti….
😀 😀 😀 😀
e il mucchio davanti a me cresce!!!!!!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
wooow…sono appena stata..moderata..salve a tutti..
fufina…alcuni hanno pure smesso di fumare….
ele…quella di la???
flavia..in che senso?
approvati due commenti di ele, numero 91 e 93. io confesso che ancora non ho potuto leggere i commenti, lo faro’ piu’ tardi..
quella del corso?
mi sono iscritta al mini corso..
beata te flavia almeno da questo punto di vista al massimo ti puoi dare la ciga da sola.
io invece cazzaggio e rischio, beh oggi no i capi rientrano lunedi’.
ciao ele io non te lo so dire se e’ tutto così facile, ti so dire che comunque qui c’e’ un clima bellissimo si parla volentieri e la gente ti ascolta per il resto si vedra’, benvenuta
come immaginavo…..c’è una tua ominima nel corso di la….
scusa!!
bè lisa…alllora è già un buon inizio..
un’omonima che sta dimagrendo?:-)))))lo prendo per un buon auspicio..
si si brava!!!!
Beh allora sei fortunata! (Come lo sono io tra l’altro! …Ma si è venerdì…)
Un saluto a Ele.
grazie teo.. 🙂
se un dei due miei dipendenti facesse quello che sto facendo io…..
ecco..poi dicono che sono i dipendenti pubblici i fancazzisti.. 😉
…qualcuno ha voglia di rispondermi…? flavia … lisa … cosa succede alla fame durante/dopo il corso? …
dai…sono curiosa pure io…
e alla voglia di pasta…pizza…ecc?
ciao a tutte e tutti!!!anche io mi sono iscritta da pochi giorni e non vedo l’ora di scoprire qualcosa di piu’!!!!voi del primo corso siete cosi’ serene e sicure di cio’ che dite che mi viene una gran voglia di crederci pure a me…ci spero proprio.oltre che per l’aspetto fisico per stare meglio e felice di me stessa!!!!
se ne va….sia durante e dopo….
riesci ha gestirla tu credimi….
anzi ora mi vado ha fare un caffè…
e da quando sono qua mi sono pure abituata e berlo SENZA ZUCCHERO….è venuto tutto da se, un giorno ho detto “da oggi basta zucchero” e così è stato!
e a tutte quelle famuzze pericolose tipo ” ciccolatino dopo cena “, “caramella dopo pranzo”
, etc etc…
ah scusa, avevi già risposto..
iop poi sono una golosa cronica…con una enorme..curiosità gustativa…adoro assaggiare cose nuove…
fufina io non lo so mi sono iscritta ieri….in quanto alla voglia di pizza….sarebbe un miracolo che sparisse.
ciao melania benvenuta
Pizza senza mozzarella….e baby….
pasta in porzione ridotte ma nessuno ti obbliga lo decidi tu il come il quando e il poco o tanto
che poi si depositano sul mio enorme sedere…
mamma mia vorra’ dire che butterò tutte le scorte di dolci “strategici”….qualcuno le vuole??
🙂
ciao Ele e melania..
a me piace tutto…ogni tipo di cucina mi piace assaggiare provare cose nuove.. anche le piu’ disparate..anche se pero’ poi sono una superfan della pizza… pizza a pranzo pizza a cena pizza a merenda
marameo….fufina!!!
te li dimentichi in dispensa…io ho la nutella che penso abbia fatto la muffa!!!
ciao:-))
scorte di dolci strategici???
…magari io mi riuscissi a dimenticare di mangiare!!!!ci penso anche quando non ho fame!!!
pizza…. che gran passione! anche io adoro assaggiare tutto, con sana curiosità, e soprattutto adoro la pizza! la mangerei sempre… (ora però mi fate venire di nuovo fame).
CAMBIAMO ARGOMENTO???
anche io melania…anche perchè adoro cucinare..
…tipo oggi sono a casa e sono inc…. nera perche’ avro’ aperto il frigo 50 volte…spero di riuscire a smettere di essere cosi’
si…è megli…parliamo del mini corso…ma quando inizia??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
SI scorte di dolci per quando mi vengono gli “attacchi” di dolce – in genere dopo cena – tipo: gelati, cioccolato, wafer, nutella,…etc …etc. ..etc …
giusto: quando inizia???
tu ele sei nuova??
Ciao a tutte!!!!e tutti ovviamente!!
ho conosciuto il sito pochi giorni fa, e solo oggi mi sono registrata. Sono veramente curiosa di vedere se avrò una buona riuscita, da parte mia ci metterò il massimo impegno!!,comunque leggendo le vostre storie lo spero proprio!!
Perciò auguro a tutti i nuovi(come me)una buon inizio, e hai veterani di non mollare mai!!!!
erika
Ragazze io non mangio “schifezze” fuori orario, bevo 3 caffè al giorno e non fumo. A pranzo primo e contorno, alla sera secondo e contorno…Non mi sembra di mangiare chissa cosa…però questi 12-15 kg in più di fatto ci sono. Spero di farcela con questo metodo!
ragazze se arriva il mister!!!!!!!!!
ci bacchetta!!!!!!!!!!1
ultimamente mi capita di pensare al cibo e di essere schifata da tutto quanto ci possa essere di salutare mangerei solo schifezze e mangio solo schifezze… a pranzo sono solo quindi manio pizza o quattro salti in padella non ho piu’ voglia di cucinare perchè credo che il mio subconscio pensi che tanto è lo stesso non lo so
intendo ovviamente il corso…. a quando?
nuovissima:-)
…ma come si fa ad aggiornare i commenti in tempo reale??per vederli mi tocca andare su un’altra pagina o mandare msg!!!
ciao a tutti…nuova iscritta…piacer sono virna…proviamo anche quest…35kg da perdere…uffa!!! 34 anni…e a settembre mi aspetta anche l’apparecchio ai denti…UN VERO MOSTRO….
melania, premi F5
melania spingi F5 e si aggiorna la pagina
anche a me la maggior parte del tempo sembra di mangiare giusto…occhio a questo occhio a quello questo non si puo’ quello è meglio di no…ma non cambia nulla e allora iniziano le danze ..
Melania clicca aggiorna (pulsante bianco con le 2 frecce verdi), non serve che cambi pagina!
speriamo di farcela eh!!!!io mi sento cosi’ curiosa e ho una gran voglia di risultati positivi!!!dopo una vita di sdentate e fallimenti..
Grazie del benvenuta Teo! Mi sono or ora inc…volata nera con mio marito, e, gurda un po’, mi è venuta fame!!
Anch’io mi sono iscritta al minicorso….speriamo bene!!!!!
F5 x aggiornare
grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!
dona invece di mangiare fai come me usa tua marito come sacco e menaie 😉
._)
Walter….se ci sei, potresti dirmi per favore quando inizia il corso? …scusami, ma…sono così impaziente di iniziare…. 🙂
spero solo che non sia un altro medtodo tipo “filosofia alimentare” perchè scappo a gambe levate…si, si per la grancarità avevo perso 16 kg in 2 mesi ma li ho recuperati altettanto velocemnte e in più ero diventata pure cattivissima…mangiolo quasi solo carne…ero come un pittbull da compattimento…eheheheh mio marito mi ha supplicata di lasciare stare
io non mangio quando mi arrabbio ma quando mi sento sola o triste
brava fufina!!!!!!!!gia’ walter se ci sei dacci qualche anticipo!!!siamo troppo impazienti!!!
Trooooooppppi commenti!!! Ma voi siete tutti matti!!! 😀 😀 😀
E come faccio a leggerli tutti??? Ok.. mi fido!!!
Ben arrivati a tutte….. e alla nuova particella di sodio!!! Teo… tu come farai con il calo del seno???
ahahhaahahahahah
virna ci ho provato anche io ma e’ un tipo di dieta che per me richiedeva troppi sacrifici (in fondo mangiare alla mattina spezzatino di vitello scondito non ti da un “buongiorno”) ho lasciato perdere dopo due settimane nelle quali avevo perso quasi 7 kili ma che ho ripreso senza accorgermi im poco piu’ di un mese
ma dai…meno male che non sono la sola…senza contare che mi veniva l’ansia da telefonata…e del limone che ricordi hai??? ahahahahah terribile
io mangio quando sono triste e inc… cmq e’ un po’ che non mi controllo piu’ e mangio in qualsiasi mio stato d’animo!!! 🙁
Virna nulla a che vedere con la “filosofia alimentare”…
Siamo a livelli MOLTO superiori…
Melania,cambierà prima di tutto il tuo stato d’animo….e poi il tuo modo di mangiare…DI CONSEGUENZA….
ragazzi ho un problema:
i miei colleghi mi istigano continuamente a fare pause caffè, pause merenda, pause cioccolatino… non riesco a dire di no! come posso fare a uscire dal tunnel con questi furfantelli tentatori “in mezzo ai piedi”? non vorrei fare la scortese!
grazie lorena.non sai quanto ci spero!!!
ci spero parecchio pure io..
Eh..bel problema!! Ci devo ancora pensare Daniela!!!!
grazie…ora sono ancora più curiosa…
il limone a meta’ mattina brrrrrrrrrrrrr
per non parlare delle cipolle… gli spaghetti senza sale con aglio olio e peperoncino alla mattina
l’unica cosa che i primi giorni mi faceva andare avanti era che ogni mattina ti pesavi e vedevi – 2.5 – 1.8 – 1.5
mi sono detta guauhhhh ma poi stavo troppo male
..ecco … ne è appena arrivato un altro. . . con un pacchetto di crackers.
senza contare che costava tantissimo al mese…io in quel periodo ero pure rimasta in mobilità…
ele!!tu come ti senti??io cerco gia’ di immaginarmi con un’altra mentalita’ verso il cibo..anche perche’ per ora non ci riesco..
ragazzeeeeeeeeeee e adesso anche ragazzooooooo!!!!!
sono arrivata e adesso come vi dicevo ieri sono ufficialmente in ferieeeeeeeeeee!!!!!!
virna acqua passata…. io ne ho sentite tante su quel signore… ho parlato con tante persone che lo hanno seguito…comunque adesso qui c’è un’altra aria nessuno che ti insulta…ricordi??
ma lo sapete ce mi c’è voluta un’ora a leggere tutti i commenti??????? ma quanto scrivete!!!!!!!!!
che bello…..
BUONE FERIE SANDY!!! IO SONO APPENA TORNATA.
PURTROPPO ADESSO DOVRO ASPETTARE NATALE…
insulti????? cavolicchio questa non mi è mai successa e di tentativi ne ho fatti velo posso assicurare!!!!!
dai pensa solo che a natale saremo tutte più magre!!!!!
ragazze ma di che dieta state parlando???
Spezzatino a colazione…. limone a merenda.. cipolle a pranzo……
????????????????????????????????????
Lisa… non scrivere in maiuscolo…. nei vari blog e forum significa urlare!!!!
…la dieta di Vissani….
lo so scusa ma sto facendo un elenco in excel e ogni tanto mi dimentico di togliere il maiuscolo scusate tanto
sarà la dieta dei vampiri con un pò di aglio e cipolla in aggiunta…….
non è mia intenzione urlare e nemmeno nel mio carattere..
non e’ la dieta di vissani….
ma ciao Teo!!!!!!!!!!!
ho letto che prima le donzelle ti hanno messo in imbarazzo parlando di reggiseni….
bè..allora aspetto di iniziare il corso, tanto qui continuano a erogare tentazioni..a cui cedo indiscriminatamente.. uffa..
meno male che tra poco vado via.. basta merende e pause caffè..
Ma Teo ha le spalle larghe….e si sta attrezzando pure per il reggiseno
😀 😀 😀 😀
ciao walter e a tutti… sai sono capitata qui soltanto ieri eppure oggi è successa una cosa strana quando mi sono svegliata questa mattina mi sentivo diversa… non vedo l’ ora di iniziare il minicorso… oggi quando ero a tavola mi sentivo già piena… nonavevo fame.. ho guardato il cibo diversamente e nella mia testa c’era solo che per dimagrire deve essere chiaro prima nella testa.. ogni boccone che ho mangiato ero felice pechè mi sentivo diversa che posso farcela e ce la farò… ohni boccone l’ho masticato tante volte e ora ho ancora lo stomaco pieno non ho voglia di mangiare non mi va, e sorrido mai neanche con le diete mi sentivo così e ora in tutte le parole che dici mi ci rivedo nel mangiare emotivo anche a me capitava proprio così mangiavo perchè ero nervosa e tutte cose grasse e poi piangevo… da un pò nn mi succede più però e ora sono felice e non vedo l ora di seguire quel corso.. che bello baci a presto 🙂
…Si sandy..sono diventato rosso come un pomodoro ripieno gratinato al forno…!!!!!!
Fufina….pensa come è buona una bella pesca….oppure una buona carota….
ciao lucia, posso spedirti un paio di colleghi? qui si banchetta tutto il giorno..!
bbbbbbbbbooooooonnnnnnnoooooooooooooo Teo!!!!!!!!!!!
Ma senza olio mi raccomando!!!
certo flavia, sono buonissime.. ma i miei colleghi utilizzano altre specie di cibo…
e tu quando te le presentano tiri fuori un frutto e verdura….vedrai come li spiazzi!!!!
dovrei murarmi nella mia stanza …
ma su via non arrossire sai che noi donne siamo così parliamo di biancheria intima,di gossip di telenovele e poi?????????????
di diete naturalmente..pensa in che guaio ti sei cacciato!
hai ragione flavia, ma sono così carini quando vengono a portarmi/istigarmi cibo appetitoso… non resisto .. come posso fare?
e di George e di Richard….ecc ecc
imparerai ha resistere
lisa tranquilla…. non era un rimprovero il mio 🙂
io per un periodo ho fatto la dieta plank… in cui un giorno per colazione dovevi mangiare le carote….. a colazione????? ho il vomito!!! 😀
ok lo spero tanto. Ma in attesa del mini corso, cosa posso fare?
..help …
appena approvato il commento di jessica su un’altro articolo, ve lo copio qui. Praticamente sto leggendo solo i commenti da approvare…:
io sono la figlia di una ragazza che ha frequentato il precedente corso. lei è stata molto soddisfatta. ora sta bene, dimagrisce e sembra un’altra persona. all’inizio ero scettica. pensavo l’ennesima fregatura e invece vedendo lei e i suoi innumerevoli risultati mi sono decisa anch’io. io ho 20 anni. e 50 kili in più. più mi sforzo di dimagrire e più ingrasso. ormai la mia bilancia non smette più di salire. e oggi il mio ginecologo mi ha detto che se non scendo subito di peso diventerò sterile. volevo piangere e sono tornata a casa a mangiare. che contraddizione vero?..ma oggi ho trovato la mia motivazione..il mio obiettivo..e voglio seguire questo metodo perchè è l’unico spiraglio di luce che ora vedo infondo al tunnel..
arriverà presto vedrai….il momento arriva in fretta
Ben arrivata Jessica
fufina…. il trucco innanzi tutto è non dire mai che stai cercando di dimagrire o che sei a dieta (anche perchè qui non lo sarai)…. scatta un meccanismo negli altri in cui sembrano che godano a vedere quanto resisti.. e fanno di tutto per farti mangiare. Quindi… evita!!!
Poi… prova con un… no grazie, ho un po’ di nausea…..
oppure… no guarda… è tutto ieri che mangio dolci e non ne posso più…..
oppure…. non mi piace….
mai dire no grazie non posso…. è deleterio!!!
Poi se proprio ti va…. nessuno ti vieta di mangiarlo!!!
ok, allora aspetto fiduciosa. nelfrattempo mi organizzo dicendo a tutti che non voglio tentazioni, magari smettono..
ah, allora (daniela) non devo dire che sono a dieta?
ciao jessica benarrivata.
lo so che non era un rimprovero 🙂
jessica ben arrivata!!!tranquilla ce la faremo tutte!!!!ci sosterremo a vicenda :-))
Jessica!!! Che piacere!!! Sono felice che tu sia approdata qui… poi con l’esempio e l’aiuto di mamma a casa…. noi (vecchie e nuove) e Walter qui…. chi ti ferma più???? 🙂
ciaooooo
ciao Jessica!!!!!!!!!!!
Daniela ha ragione….
seguite il suo consiglio….
questo trucco non lo sapevo… in effetti è vero, soprattutto i/le colleghe un po’ su di peso sono le prime/i a precedere con le tentazioni..
Ciao Jessica anche da parte mia!
ciao jessica
no.. non dirlo!!! intanto perchè non sarai a dieta!!! e poi per l’altro motivo che ti ho spiegato!!! la gente rosica!!! E vedrai le facce invidiose quando ti chiederanno che dieta hai seguito per dimagrire e tu con il sorriso dirai…. non sono a dieta…. assolutamente!!!
ok, allora acqua in bocca..e nient’altro sotto i denti!! 🙂
Ragazuole vi saluto…a domani forse…..
anche io vi saluto…vado a casa. Ci risentiamo al piu’ tardi lunedi.
Ciao a tutti e grazie dei consigli!!!
e .. ciao walter, grazie!
ciao Flavia a domani…….
e ciao anche a Fufina, adesso non andate via tutte però!!
grazie..c’ho messo un pò a decidermi ma ora sono qui..non vdo l’ora di iniziare..voglio anch’io cambiare la mia vita..è bello sapere di non essere soli..soprattutto dopo lo sconforto di oggi..
vai Jessi cela faremo vedrai!!!!!!!
io non vado via fino alle 7 sono incollata qui…mio malgrado. ma per fortuna sai al giorno d’oggi un lavoro 😉
ne sono sicura..ora vado a fare mangiare i miei gattini..ciao a tutti e grazie
a si io pensa che ho passoto due anni bruttissimi senza lavoro e a casa senza fare niente non ti dico che depressione e quanti chili presi per non parlare del fatto che solo uno stipendio non ci bastava per tutto….
ciao Jessi a presto…..
io solo 5 mesi a casa e quasi 9 chili presi nel 2006 da allora non sono piu’ riuscita a toglierli miseriaccia.
anche se a volte mi lamento per il lavoro credo che impazzirei sempre a casa…
Dai Jessica! Ce la farai! e poi sei anche giovane (pochi anni meno di me) Se non ce la facciamo noi!!!!!
hei hei che vuol dire che noi siamo vecchie?????
😥
quanti anni hai Teo? se non sono indiscreta io 36
lisa ti capisco anch’io alle volte mi lamento ma a casa penso che impazzirei e sopratutto continuerei a ingrassare e adesso sono proprio stanca!!!!!!
io 28..
teo non risponde mi sa che allora siamo proprio vecchie 🙁
No figurati Sandy…
24 Lisa
caspiterina allora davvero sono proprio vecchia….
siamo giovani dentro e appena inizieremo a perdere peso dimostreremo 10 anni in meno!!
si cosi a voi vi tocca tornare alle medie 😀
Melania,di nulla non sperare…SARA’ così,calcola che io parlavo come te anzi MOLTO PEGGIO….ero sfiduciata e con poche speranze..ora è cambiato tutto IN ME…solo dentro di noi deve cambiare qualcosa…nessuno puo’ aiutarci se non noi stesse….!!!
sandi tu alle superiori
magari……..vorrebbe dire 20 kg in meno!!!!!!
….Senti senti l’invidia…!!!!
non so se e’ invidia…ma a volte penso che ho un po’ sprecato la gioventu’. anche io sandy a 18 anni pesavo quasi 25 chili di meno…..bei tempi 😉
bei tempi si!!!!!!
ma vedrai che ci riusciremo!!!!!
lisa il segreto è ripensare proprio a quei bei tempi…
oddio io allora sono fregata..non sai mai stata magra…ma quanto vorrei pesare di nuovo 65 kg…quando riguardo le foto mi sembro una modella mentre adesso evito il colore rosso per non sembrare il gabibbo
virna sei troppo simpatica!!!…tra qualche giorno capirai meglio,se pensi a come sei ora sei “fregata”…
pure io virna..anche perche’ c’e’ stato il cretino di turno che mi ha fatto notare la somiglianza. da allora non ho piu’ preso nulla di rosso, certe persone meriterebbero …non lo so non mi viene una punizione sufficente, parlano solo perche’ Dio li ha dotati di corde vocali…uff.
Sono arrivata…tardi…lo so…
ma…finalmente…ho capito…che c’era un pò di gente…anche di qua!!!!
ragazze…benvenuto Teo…che dirvi…
bè…ne avrei tante…di cose…da dirvi…
prima di tutto…
un Hurrà…per Marzia…
bello…il tuo commento iniziale!!!!
e…brava…stai diventando sempre + sicura di te…!!!
poi…leggo l’entusiasmo del…ragazzo!!!
sì…Walter, il coach, il Mago…è un ragazzo, anzi un giovane ragazzo in confronto a questa matura signora, un pò avanti con gli anni e i grammi!!!
una cosa, però…voglio dirla anch’io…
se ci sono riuscita…IO….
ci riuscirete…tutte…
sì…perchè…io…me le sono fatte tutte le giustificazioni…
– mi piaccio così;
– sto bene con la mia corazza, il mio cappottone di lardo;
– io, mangio x gola, per goduria…per pura conoscenza culinaria;
– non dimagrirò mai…perchè sono in menopausa…!!!
– bè…potrei elencare…una sfilza ancora tanto lunga…ma…basta tediarvi…
in effetti…è semplice…è un metodo…così semplice…che sembra scontato…se non si viene guidati dalla professionalità sempre costante del paziente ragazzo!!!
perchè…questa è la premessa…la regola…la costante…
vi seguirà…nello sconforto e nel sabotaggio…nei successi e nell’allegria…
e poi ribadisco…
Provare x Credere…
P.S. soccombuta è un termine strano…lo sò…
ma ora…ci sono così affezionata…che non lo mollo +…
ciao a tutte e a presto!!!!
–
lisa ripensa a quel cretino e troverai lo spunto a fare meglio… 🙂
😉 bhe dai l’ottimismo non mi manca spero solo di non fare la fine di quello della pubblicità…”Gianni l’ottimismo è il sale della vita” poi mi cade un frigo sulla testa…
Buon we a tutti
esatto. infatti adesso ripensandoci mi sento ancora piu’ stimolata. cosi’ forse la prossima volta che lo vedo mi vesto di rosso e se mi da di nuovo del gabibbo stavolta usero’ la violenza 😀
brava lisa attacca!!!
Scusate ma finito il corso si fa una cena tutti assieme????????!!!!!!!!
certo!!!!! e dove???? un posto che sia “comodo” per tutti.
Mi sa che sarà difficile!???!!!! Meglio non cadere in tentazione appena finito il corso va….!!!!!
meglio non cadere in tentazione prima di iniziare il corso!!!!
ciao a tutti ci sono anch’io sto sul divano e invece di mangiucchiare mi sto divertendo leggendovi,grazie!volevo dirvi che se voi siete vecchi io sto nel paleolitico! Comunque anche se non sono nel mio peso forma da circa 20 anni,penso che finchè c’è vita c’è speranza!ciao da nonna stefania
adesso vi saluto vado a casa non so se durante il week end mi collego di sicuro lunedi. vado al mare nel we.
buon fine settimana a tutti. 🙂
ciao nonna stefania 😀
teo di dove sei?..non ti voglio baccagliare..è solo che ho un amico della tua età..e magari sei tu..
cmq grazie del benvenuto a tutti..
ho altri 5 min. e mi dispiace davvero lasciarvi..
Ciao buon fine settimana!
ecco lisa ,funziona proprio così!!!
Padova
io di vicenza teo anche se ora vivo ad ancona.
allora no..io torino..va bin..io vado..ciao a tutti
la vostra compagnia e’ davvero piacevole
Ciao a tutti! Io non amo scrivere ma è tutto il giorno che leggo i vostri commenti e mi avete fatto compagnia. Devo però dire che non mi sento meglio solo per leggere questo blog: ho fame come prima!
ciao jessica buon week end
ciao mi presento ai nuovi arrivati,vedo siete tanti e tutti giovani sono una “vecchia” del corso vecchia in tutti i sensi,sono una nonna ,ho passato la mia vita (dai 30 anni) a fare diete ,dimagrivo si ma poi ecco che arrivavano anche gli interessi uno non ci pensa ma un kilo all’anno in 10 anni diventano 10 poi cerchi di perderli ,ti dici sei giovane e gli anni passano ne passano altri 10 non ti accorgi che tra una dieta e l’altra ne metti su ancora 10 e così sono diventati 20 e così via.Poi sono arrivata qui scettica come tante ma ho voluto credere ,tante volte mi chiedevo ma chi me lo fa fare ,alla mia età!ma mi sono accorta che non è mai troppo tardi.Io sono una di quelle che non ha perso tantissimo(considerate che ho 55 anni),ma lo sto facendo con una consapevolezza e serenità tale che non mi pesa affatto.Ho imparato a sciegliere i cibi che voglio mangiare,a non rinunciare a quello che desidero ,perchè se una cosa la desidero tanto,me la gusto piano piano(le compagne di classe sanno di cosa parlo).non voglio dilungarmi tanto ,ma voglio dare un consiglio a tutti i giovani e meno giovani :” non perdete tempo” .
non credo che funzioni cosi’ fio. non credo sia sufficente leggere il blog per non aver piu’ fame, almeno spero perche’ la fame ce l’ho ancora pure io. comunque ben venuta. magari così anche se mangi almeno mangi in compagni 😀
annamaria,io ho la stessa tua eta’, anche se non sono nonna…E le stesse problematiche. Spero di imitarti. Ciao
non è solo quello,ma anche…
ciao annamaria grazie per la testimonianza. di dove sei? sai io ho un’amica che si chiama annamaria ha la tua eta’ e nell’ultimo anno e’ dimagrita tantissimo e diventata bellissimo. non gli ho mai chiesto come ha fatto, un po’ per “invidia” un po’ perchè tanto penso sempre che con me le diete ormai non funzionano
anche cosa, lorena?
si lo so lorena ….anche
anna Maria si,so di cosa parli……..un cioccolatino assaporato…….PIANO PIANO……….!!!non andiamo oltre va è meglio…
ma a noi chi ce le diceva ste cose???…Walter era un aisberg…!!! 🙂
stavolta ciao davvero a tutti altrimenti mi chiudono dentro.
un abbraccio
Non avevo dubbi lisa il mio era solo un’osservazione per i commenti un po’ troppo ottimisti da parte delle nuove che come me non sanno come funzionerà (e se funzionerà)questo metodo.
Buon we a tutti!
anche la mia solo un’osservazione anche perche’ ne so tanto quanto te ma sto cercando di convencermi e sto anche cercando di capirne qualche cosa. e di capire sperando che funzionera’ e dico sperando.
ciao
Lorena ….la nutella ho fatto durare un chucchiaiono di nutella per mezz’ora ,da allora non l’ho più desiderata,ma se per caso la desiderassi ,me la mangio:PUNTO
Lisa sono della pr di CR
Ciao a tutte! Me ne vado anche io! a presto!
Buon fine settimana!
Pazienza,ragazze….certo che tutto puo’ sembrare strano,sembriamo tutte un po’ pazze(“le vecchie”)ognuna dice qualcosa che,effettivamente se non si fa tuttoun percorso,sembra STRANO……ma ,non potendo spiegare tutto in poche parole…(anche perchè non è compito nostro)…stiamo solo cercando di incoraggiarvi perchè ci rivediamo in voi qualche mese fa ,per quanto ci è possibile vorremmo aiutarvi a capire…per farvi stare meglio come noi…
speriam di non confondervi le idee..!!!
Giusto Anna Maria,es.fatto da Walter in una mia crisi…
ciao anna maria ,io mi sono chiamata nonna stefania anche se non sono nonna perchè i miei figli non hanno intenzione per ora di procreare comunq.sono più vecchia di te ho 58 anni appena compiuti(sigh!) Però mi dicono che non li dimostro(nonostante la ciccia).condivido la tua storia di kili con l’interesse,spero di poter percorrere questa strada e che sia quella giusta! buon fine settimana a tutti
Salve a tutti i nuovi approdati su DdC
volevo anch’io darvi il benvenuto 🙂 e dirvi di provare senza preconcetti… il minicorso vi chiarirà le idee, e vi renderete conto dai risultati che non sono favole ma pura reltà.. 😉
io ho perso 22kili, e ne ho tantissimi alri da buttar via, 🙂 accumulati proprio con cure di pastiglie miracolose, che poi dovevo smettere perchè tossiche, o frullati al posto di buon cibo, ma ora sò che ci vorrà del tempo (vista la mia grande obesità) ma il problema sarà tutto lì..i kili se ne andranno!
Non ho potuto leggere tutti i vs. commenti, xkè sono tantissimi, non potendomi collegare molto in questi ultimi tempi (per questioni famigliari) non ero più stata sul blog, ma mi sembra che fosse Giuditta ad essere piuttosto in pensiero per il costo, vorrei dirti di non abbetterti perchè con il minicorso già ti renderai conto di parecchie cose, e senz’altro anche dei primi risultati. 🙂
un caro saluto a tutti..
opss.. abbatterti.. e scusate il bisticcio di parole darvi e dirvi.. ma ho un pò premura devo andare a fare qualcosa x cena..:) e invece sono ancora quì, oggi mi sono rifatta, praticamente sono stata sul sito tutto il giorno.. e poi il blog.. insomma siete una droga.. ma una droga che non porta nessun danno,;)
ciao Enricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
😉 😉 😉
Quello che dice Lorena è giustistissimo…..
speriamo veramente di non farvi fare confusione….
anche se non lo penso proprio….
stiamo cercando di farvi capire il nostro entusiasmo
il nostro vivere meglio con noi stesse….
il nostro essere rinate da (non per tutte per loro fortuna) un incubo….
quindi ragazze ora pian piano seguite tutto ciò che vi dice Walter e abbiate pazienza….
date tempo al tempo!!
E come dice Enrica….tutto questo, per ora il blog, è una droga, ma senza controindicazioni!!!!
è proprio una droga questo blog… io che non navigo mai…adesso finalmente ho preso un piccolo portatile con il wireless..nmi chiudo in camera appena rientro a casa e apro il blog…nella pace e tranquillità alla ricerca di tante amiche… che bello
a quest’ora mi pare non ci sia nessuno … ora di “cena”
ciao Lucy….
buonasera a tutte carissime!!!! mi siete mancate!! ho visto che i messaggi aumentano sempre di piu’…incredibile… un abbraccio a tutte
ora vado a mangiarmi un bel pezzo d’anguria… peccato che tra pochi giorni non si trovi piu’ da comprare (almeno qui da me!!!) visto che e’ l’unico alimento,e dico l’unico, che mi rende sazia con pochissime calorie… Viva il cocomero…hihihihih
buona serata a tutte
Buonasera carissime..mi sono iscritta al mini-corso qualche giorno fa, oggi sono stata collegata al sito per tutto il pomeriggio, ed ho cominciato ad apprendere alcuni concetti, così a cena ho provato a mangiare lentamente e ad assaporare, per un pò ci sono riuscita poi mi sono distratta e ho dimenticato anche di lasciare l’ultimo boccone nel piatto, mi sono un pò demoralizzata, forse non sono adatta a fare questo percorso
Buona sera a tutti
e benavenuti e benvenute ai nuovi arrivati/e
Anna, non demoralizzarti, il minicorso ha ancora da cominciare, aspetta un po’ prima di mollare!
FORZA!!
non hai ancora iniziato Anna e già ti demoralizzi,aspetta di iniziare il mini corso e leggere gli articoli che Walter saprà spiegarti meglio ,più di quanto possiamo fare noi.Al massimo noi possiamo darti concetti sparsi quà e là ma ti giuro non è così che ti va in testa.Aspetta e vedrai non pensare di non essere adatta ,che dici!!! forse abbiamo messo un pò di confusione ma ti giuro che tutti ce la possono fare ci vuole determinazione.Aspetta il mini corso ,dopo puoi decidere se prendere o lasciare!!!
ciao Anna
ciao flavia…ero andata a prender emio figlio…
Cosa è questa storia del lasciare l’ultimo boccone nel piatto? non ho visto niente nei commetni oppure sono talmente tanti che ho perso quello giusto..
alcuni concetti li ho capiti…ma anche io faccio fatica a farli miei… ho fatto attenzione a come mangio ed effettivamente è in maniera vorace…ma si può mangiare di tutto oppure ci sono dei cibi tadu..oltre la nutella (sono fortunata almeno in questo..non mi piace)?
ragazze, se anticipate i tempi poi si creano altri problemi…
e’ preferibile pazientare, leggere gli articoli che ho indicato e se proprio vuoi puoi leggere gli altri articoli che sono nella sezione “Articoli Importanti” in cima alla colonna di destra.
Io lo dico per voi, poi fate come volete 😉
Ehi ragazze ci siete… mi sento in colpa ho mangiato la pizza……saprò dopo farmi foraza e non mangiare le cose che mi fanno ingrassare?
hai ragione Walter ma quando una ha un problema che le condiziona la vita (io tante volte non esco di casa) e ti si prospetta la soluzione è difficile pazientare…anche se tutto fa aumentare le motivazioni e la grinta…ciao
Lucy sceglierai tu ciò che vorrai mangiare “è una questione di testa” nel mini corso avrai tutte le indicazioni di “come” mangiare e poi capirai ,non abbiate fretta ,la fretta è una cattiva consigliera
Walter ecco giusto in tempo mi sa che c’è un pò di confusione forse stiamo parlando troppo ? dai anche a noi delle indicazioni …ma sai la curiosità loro è tanta ..(.le capisco dopotutto ci siamo passate ) ed è difficile non farci scappare alcuni concetti, creando poi confusione!
scusate una cosa…quanto dura ul mini corso? quanto uno vuole? e poi il corso ceh durata ha? finchè uno non ha cambiato il rapporto che ha con il cibo?
effettivamente anche io oggi a pranzo ho cercato di mangiare lentamente anche se con tanto sforzo e mi sono accorta del sapore del cibo che spesso non sento perche’ ingurgito e del fatto che mi sono sentita sazia prima. Arrivata in fondo ho cercato di lasciare l’ultimo boccone e non ci sono riuscita,anche perche’ sono sempre stata abituata in famiglia a finire tutto…tra l’altro mio marito viene da un paese povero dove spesso si fatica anche a trovare un po’ di riso quindi non finire e magari buttare mi sembra uno spreco..e poi diciamocelo…: l’ultimo e’ sempre il migliore!!!! lo so walter che il mini corso non e’ cominciato ma e’ normale aver carpito qualche regoletta in qua e la’ e provare..penso che ci faccia sentire piu’ vicine ed unite…ma io lo considero solo un rodaggio dei motori….la partenza e la corsa poi sono un’altra cosa e per quelle ci serve chi ci insegna a guidare bene…
Una volta imparato ,indietro non si torna….seguite le indicazioni di Walter dove dice di leggere gli articoli in alto a destra dove sta scritto ARTICOLI IMPORTANTI!!!
Non so se sono io ma quando non vi leggo mi sento triste…ho letto i commenti di oggi…adesso o finito e mi sento sola…è bello avervi incontrato e poter condividere questa esperienza con persona a me molto simili…se non altro nel problema (le mie amiche sono tuee magre..e quelle più in carne hanno fatto tute diete a dir loro riuscite)..ma …sono solobrave a darti consigli e poi ti lasciano sola..io purtroppo sonouna che ha bisogno di essere seguita incitata e coccolata (mi bastano due parole) e qui mi pare posso trovare tutto questo e così dare il meglio di me stessa per cambiare…
Io li ho anche salvati sul dekstop e ogni tanto li rileggo..scusami walter io non voglio dire che la cosa non funziona, ho paura di essere io a non funzionare, ho avuto così tante delusioni. Ho fatto uso e abuso di anfetamine soprannominate preparazioni galeniche, poi quando il mio medico si è reso conto che ormai ero dipendente ha pensato bene di non segnarmele più, ed io ho avuto delle vere e proprie crisi di astinenza. Disturbi alimentari, depressione e sono entrata a far parte di un centro che mi ha aiutato ad uscire dal tunnel della depressione e a non fare più vere e proprie abbuffate, ma cominciando ritrovare il gusto del cibo
e mangiando regolarmente pranzo cena primo secondo contorno e anche il dolce sono ingrassata di 20 kg. Pensa che quando ne pesavo 20 di meno dicevo che se fossi ingrassata di 10 kg mi sarei uccisa..il fatto di parlarne con 20 in più mi fa capire che psicologimente sono guarita, ma sento che ora VOGLIO DIMAGRIRE PER ME STESSA, per sentirmi di nuovo affascinante e sexy ma senza l’effimera sensazione di benessere artificiale che mi procuravano quelle pillole.
sai Anna anche io avevo iniziato …pensando di aver trovato la soluzione al mio problema…ma il mio fisico si è subito ribellato..grossi problemi alla testa non mi permettevano più neanche di quidare…sembravo drogato la testa vuota ma pesante al tempo stesso, una sovraeccitazione sia fisica che mentale …unico ad averne beneficio il lavoro…ero altamente produttiva..ma la sera non riuscivo a dormire…tener ferme le gambe era un problema, più cercavo di impormelo e più era difficile.
Ho deciso che il prezzo era troppo alto, stavo malissimo ma i kili in più erano all’epoca il male minore.
no adesso però. Ho bisogno di incominciare a perdere qualcosa per tornare a credere in me stessa e come dici tu sentirmi desiderata e sexy…Anche adesso magari mi guardano ma io penso che lo facciano percè ho i kili di troppo e mi odio..Per motivi.. per il peso perchè non sono stata ingrado di fermare, bloccare contrastare e poi curare questa ascesa al peso.
ora vado a letto,domani mattina mi sveglio presto!!! grazie che ci siete tutte,sopratutto le “anziane” e walter naturalmente. buona notte… e se ogni tanto noi nuove non riusciamo a pazientare (come dice lucilla) non ce ne volete….baci baci e buon fine settimana
notte sonnacchiotta
ciao ragazze per me ora è tardi ci leggiamo domani. Anna voglio dirti che questo corso aiuta anche a ritrovare se stessi e lucy questa è una grande famiglia che impara a raccontarsi a confrontarsi senza la paura di essere giudicate.ora vi auguro la buonanotte!!
notteeee sm@k sm@k
Ciao popolo della notte! Benvenute a tutte le novelline come me! Cavolo, siete una manica di ventenni…. io ne ho 48 il 21 di settembre e sono in sovrappeso da ….circa 14 anni…………!!!!!!!!!! Altro che depressioni! Non dimagrivo neppure quando mi davano gli IMAO per gli attacchi di panico!!!!Digiamo ghe …bhè, digiamo ghe sono grassa incallita!!!! Lucy, anche a me piacerebbe sentirmi un po’ sexi!!! Dopo la mastectomia non ho avuto nessun problema ad essere “donna come prima”. Non è la tetta in meno che mi castra, sono i kg in più!!!!
Domani raggiungo i bimbi in campagna e lì non ho internet.
Lunedi ci F5!!!! Buon fine settimana a tutti!!!!
sai è difficile parlare del peso davanti ad altri problemi, anche se superati. a me forse castrerebbe (scusa la franchezza) non avere una tetta in più……… anche perchè peserà 3 kili…
speriamo…
b-we ciao
Grazie ragazze..siete fantastiche!
Buona notte
A dire il vero la mia sesta pesave kg2 e qualcosa!!!!!
Quindi significa che….. sono ingrassata ancora, buàààààààà!!!!
Vado a piangere in camera… Buonanotte!!!
adesso qui però li perderemo..ne sono sicura
Buonanotte a tutti!!!
Buona notte a tutte 🙂
nn so ki sia ancora sul sito..io passavo di qua e ho voglia di lasciare 1commentuccio:D…bhè ke dire oltre k nn vedo l’ora del mini corso!!in tutta sincerità ero scettica all’inizio ma poi leggendo entusiasta tutti i vostri successi mi è prorpio venuta la voglia di tentare XD!!..purtroppo tra poco x me ricomincerà la scuola e non avrò + tnt tempo da dedicare al blog…quindi..meglio farlo ora :)!!..(cmq credo d essere la +piccina del sito 🙂 )…ok vado a nanna…
sauu kissini.ini.ini.ini
^_° Oo>>>SiLvIa<<<oO
ragazze forza e coraggio ch vi aspettano solo cose belle..il mondo è pieno di cose belle..basta saperle vedere..
Buongiornoooooooooooooooo
cose’è tutto questo pessimismo??????????????
😀 😀 😀 😀
ragazze ridete di quello che siete e siate felici di quello che sarete!!!!!
NOn fate confusione, aspettate il mini corso e siate ottimiste….
L’OTTIMISTO E’ IL SALE DELLA VITA RICORDATE????????
ora basta essere tristi….
Un abbraccio caloroso (forse sarebbe meglio dire frescoso, dato le temperature….)
dalla zizula ferrarese
PS= Donatella io ho 44 anni…..ma tu fino al 20 settembre ne hai 47!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sono in sovrapeso da 6 anni, dopo aver partorito (classico!!!)e ora sto raggiungendo i miei 80 prefissati..me ne mancano ancora 11 circa dopo averne persi 15!!!
Ma se arrivassi anche a 70kg mica sarebbe male vero????
sono alta 170…..quindi sarebbe veramente il massimo….
e quindi ci voglio credere ed arrivare….
logicamente non domani….ma diamo tempo al tempo!!!
😉 😉 😉 😉
ora vi saluto…a pù tardi
estetista, sistemare i capelli ha Marco e un pò di spesa…
e alle 12,30 tutti a tavola….
che dite c’è la faccio??????????????????????????????????
Walter, puoi ripetere gli articoli seganalati?? ce ne sono tantissimi e mi si fonde il cervello! Grazie
Lucia li trovi alla fine dell’articolo che ha scritto Walter in questa pagina. Prima che inizino i nostri commenti
🙂
http://dimagriredacampioni.com/blog/dimagrire/un-po-di-concetti-piu-unaltra-campionessa-di-dimagrire-da-campioni.html#comment-12229
clicca sul collegamento che ho messo così vai al numero 1 e vai un po’ più un su e li trovi subito 🙂
io sono a lavorare…tutti i giorni …sabato e domenica compresi…èer scelta non per dovere…non ho altro da fare…almeno mi sento utilep er un pò di ore…i miei figli (3) sono ormai grandi e non vogliono la mami tra i piedi…Flavia vedrai che ce la fai…sei super
ciao a tutte/i,
vi ho trovato ieri, e vi ho pensato tutta notte, criosità, speranza… lo sapete dai commenti che ho letto ci siete passate tutte.
Mi sono segnata al minicorso, e non vedo l’ora che inizi per vedere se anche io avrò successo. E’ incredibile però io sono vermamente convinta di tutto quello che dite, sono oltre il sovrappeso orami sono un satellite della terra, però so che dimagrire è una questione di testa, perchè quando l’ho fatto ci sono riuscita e quando non me la sono sentita sono diventata la luna, e mi sono rifiutata di affrontare altre diete pechè tanto non sarebbero servite.
Adesso è ora di tornare l’elfo che ero prima e con prima intendo prima di iniziare a pensare a me stessa come a quello che sono diventata, prima di voler camuffare l’elfo al mondo esterno. non so se potete capire, ma ci spero perchè ho proprio bisogno di aiuto adesso.
Ragazzi!!! Kebbellezza ritrovarvi quiddentro!
Era un pezzo ke nn tornavo da ste parti…
Il W nn l’avrà mica fatto con l’intento di darci l’occasione di fare un “tuffo nel paxato” e alenarci col nuovo esercizio?!?!… W 6 un mago come sempre…
Un ultimo commento xké son di corsa con la valigia: Marzia, hai un viso dolciximo!
Me lo son stampato in testa e qdo c ripenso…mi vine da sorridere e mi si apre il cuore…. Ciao diva 🙂
Un abbraccione a tutti….veterani e new entry 🙂
p.s.:x i nuovi: Io sono Bascule…ma potete kiamarmi Bas
Buongiorno a tutti/e blogghisti/e del sabato mattina!!
Buongiorno! Anche voi avete lo stress di finire la confezione aperta per poi buttare via la scatola e fare ordine? A volte ci do dentro anche se sono sazia solo per buttare l’involucro.
Penso che il desiderio dell’ordine e della pulizia di fuori sia perch’e sono troppo disordinata dentro.
Ho la casa pronta per essere fotografata da qualche rivista di design e negli armadi i vestiti sono ordinati per gradazione di colore. I cassetti poi non vi dico. Provo una goduria ad aprirli… Sembrano quelli di un negozio.
La dispensa idem. I vasi di conserva davanti sono quelli con la scadenza piú breve…
In testa invece una confusione di sentimenti e emozioni…
Ciao a tutti, non vedo l’ora di iniziare questo minicorso. Ho provato tante diete, ma non sono mai riuscita a perdere qualcosa di duraturo, anzi. Ne ho ripresi sempre di più. Adesso Voglio dimagrire, mi sono stufata di guardarmi allo specchio e sentirmi una specie di sacco di patate. Un pò di tempo fà ho provato una riprogrammazione mentale tramite un libro e un cd trovato in libreria. Ma anche questo è fallito miseramente, mi sentivo sola. Mi sono iscritta a questo sito anche perchè magari con persone reali che fanno la mia stessa scelta e con le quali posso confrontarmi dimagrire non sarà più tanto difficile. Grazie e un saluto ancora a tutti!!! A presto….
Per quanto mi riguarda fortunatamente NO! Non ho mai mangiato per stress o per “nervoso”! Come ho già scritto, niente schifezze fuori orario, mangio a pranzo e cena…purtroppo quando ci sono cene o pranzi con parenti e amici faccio fatica a controllarmi e mangio sempre di più di quello che dovrei…è la che mi frego ogni volta cavoli….!!! Peso 91 kg e sono alto 1.84…Non mi sento esageratamente sovrappeso…Però quello che vorrei imparare è propio il metodo..e credo di essere nel posto giusto…
Spero anche io di essere nel posto giusto 🙂
Ne ho provate tante e sempre con successo. Non faccio fatica a dimagrire. Il problema é mantenere! Ingrasso con una facilitá da guinnes. Mangio tato e sbagliato se non sto a dieta, ma devo stare a dieta tutta la vita? forse si…
Abbiamo tutti lo stesso problema…Con la dieta abbiamo provato tutti l’effetto yo-yo!!!! Si cala…tutti felici e poi???…I kili ritornano!!! chi riesce per una vita a pesare tutto quello che deve mangiare???!!!
Lucilla….macche super!!!!
Comunque ho fatto tutto….
8,30 estetista
10 capelli con Marco (mio figlio)
10,30 in un iper di detersivi
11 spesa al supermercato
11,50 casa e telefonare in segreteria per la scuola
12,30 tutti a tavolaaaaaaaaaaaaaaaaaa
pasta al pesto, un pò di prosciutto, 2 pomodori secchi sott’olio, 1 fetta biscottata integrale, 1 pesca e il classico caffè “senza zucchero”…
e ora organizzo la cena per stassera….
Stefano (mio marito) cucina la carne alla braca
io preparo una salsa di verdure con patate al forno
per dolce….una Viennetta per chi la mangierà
frutta, caffè e ammazzacaffè….
abbiamo amici ha cena….
no Luisa non devi stare ha dieta tutta la vita….
aspetta e vedrai!!!!
Teo mi auguro per te che finalmente finisca l’effetto yo-yo!!!
Paolanet….tornarai sicuramente ad essere l’elfo che vorrai essere!!!!
be Flavia mi confermi che sei super…io avrei afatto la metà delle tue cose..ero stanca solo a leggerti…forse perchè sono un pò giù con la testa,,,ma spero di riuscire a fare quello che fai tu, dopo aver perso un pò di kili vedrò la vita più solare spero
non ti dico la mia testa dove era alcuni mesi fa!!!
Poi, un giorno, ti racconterò….
Ora sono tanto più positiva (anche se ogni tanto vado giù dai binari, ma con un ripassino ci ritorno sopra 😀 )
Problemi a non finire…e non che ora non ne abbia…ma impari ha vederli sotto un’altra ottica…
😉 😉 😉 😉
sono sicura che tra qualche mese non mi smentirai!!!
le cose cambiano..e bisogna pensare che cambieranno in positivo..come dice una pubblicità :sorridi e la vita ti sorride 🙂 i kg in eccesso spesso sono solo sintomo di un disagio interiore di “disordine”,come dice luisa,bè ora pian piano riuscirete a fare odrine,ad acquisire una sensazione di tranquillità interiore,lucilla troverai le tue energie e la tua voglio di fare e di vivere perdendo peso,ma soprattutto cambiando la tua “testa”,mi ripeterò ma “dimagrire è questione di testa”…non tralasciate nessuna parola,degli articoli e dei titoli.. 😉
Fino ad ora abbiamo sempre pensato che “dieta” uguale non mangiare,sbagliato, dieta significa mangiare senza rinunce scegliendo con la testa senza pesare o contare calorie…….e per fare questo bisogna seguire i metodi che man mano vengono insegnati al corso non prima di aver partecipato al “mini corso”,questo è utile per capire come funziona.un saluto da una “vecchia”
Ciao veterane…e non vechiette!!!
luisa almeno ha la casa da rivista, mentre io la lacio andare, unpò come me…ma vedo tutti i lavori da fare ma non vado oltre…poi però mi sgrido da sola perchè vorrei tutto a posto..dovrei inventare lka bacchetta magica di Mary Poppins…
Credo e VOGLIO che tutto questo cambi..e giustamente deve cambiare nella mia testa..per quello forse sono stata attratta da questo blog.
lucilla non disperare…l’apatia la conosco pure io!!!
cambierà pure quella e in positivo!!!
Ben arrivata Enrica bis
dove ha scitto luisa della sua casa???
magari l’avessi io con un bimbo di 6 anni iper attivo e mai fermo!!!
al n. 344 è da invidia…
Luisaaaaaaaaaaaaaa
ma come faiiiiiiiiiii?????????
ora tocca a te lucilla…inizia dalle cose meno faticose….e brigose…..
grazi eFlavia di come mi sproni… adeso ci provo a fare qualcosa…poi ti faccio sapere i miei progressi…ma la pigrizia incombe ed è sempre all’erta…sono soffocata dai problemi e da sola non ce la faccio non dico a superarli ma neanche ad affrontarli..ma vedrai ti sblordirò…Io sono sola (a parte 3 figli) e questo ogni tanto mi pesa,,ma faccio difficoltà a proprmi in quanto sti kili mi bloccano ….ciao
lucilla non scoraggiarti e parti dal pensiero opposto..che la pigrizia non ci sia ma il contrario..capisco l’impazienza di molte..io lo ero per eccellenza fino a starci male,pesarmi tante volte al giorno..ma gradulamente le cose cambiano..tutto cambia..tutto è sempre in movimento..
Ale…la piccolina del corso!!
Sempre con ottimi consigli….
Ciao Aleeeeeeeeeeeeeeeeee
Siete
turte così carine..e poi mi sembra che più o meno lo stato d’animo iniziale era lo stesso del mo (anche se il mio è mi pare dio capire è abbastanza sul fondo)…e poi vi sento tutte così positive che penso proprio di aver fatto bene ad iscrivermi al mini corso..ma quanto dura poi sto corso e dopo quanto si vedono i risultati..non dico nel dimagrire ma mel cambiare visione di
se stesse.
Lucilla….
basta organizzare il tutto…
il come lo impareari e vedrai tutto su un piano diverso…
tempo al tempo Lucilla….
io pecco in organizzazione….ma ce la metterò tutta per bruciare le tappe e cambiare ..grazie
brava…..
lucilla per ora avrai il minicorso e avrai tutto il tempo per apprenderne i consigli..e poi i tempi sono soggettivi,non fare mai paragoni,tu sei unica,ognuno di noi lo è..ed è una cosa positiva in una società che ci vorrebbe standardizzati.
sono èerfettamente d’acordo sull’unicità..la mia era solo curiosità pensando ad una media..ovviamente c’è quello che ci riesce prima e quello che ha bisogno di tempi più lunghi…adesso vi saluto ..devo fare un favore ad una mi amica che si è rotta un piede…devo andare in montagna a prenderla ..un vuaggio di 3 ore andare e tonare..ma poe degli samici con la A maiuscola si fa nache questo…ci vediamo spero questa sera…..
ciao a tutti sono patrizia,una delle veterane,faccio i complimenti a tutti posso dire che walter non ha detto a nessuna di noi di essere evasive sul mini corso ma ragazzi!!!!soffrite un po’ anche voi come abbiamo dovuto fare noi prima di cominciare cosi’ poi sara’ piu’ bello.
e a tutti i vecchi!!! ma come abbiamo fatto ad avere tutti
lo stesso comportamento?siamo veramente uniti.i dubbi svaniranno ma sara’ sopratutto il modo diverso di approcciarsi al cibo che vi fara’ restare senza….,fame!!scherzo ma non troppo
un abbraccio a tutti
patrizia
Sono entrata in questo sito cosi, un pò per caso, un pò per destino, un pò per disperazione…insomma non so e forse nn mi sono nemmeno soffermata più di tanto a chiedermelo! Accedo al sito, qualcosa mi colpisce e via, comincia l’avventura. Faccio finta di niente, entro mi presento e saluto…faccio la spavalda, quella che ce la può fare, quella che ha in mano la vittoria…quella che ignora la sua storia, il suo passato; quella che nn si guarda dentro o almeno quella che non lo fa fino in fondo!
Ma ora sento che per cominciare, per farlo realmente, per sentirmi sincera con voi…ma sopratutto con me stessa…devo scrivere; forse per esorcizzare quella che realmente sono…ma devo scrivere! Magari annoierò qualcuno, ma magari riuscirò anche a vedere e ad accettare Francesca.
Ho 28 anni (e fino a qui niente di male)…soffro di disturbi dell’alimentazione da quando sono adolescente…prima l’incubo della bulimia ora quello del binge…sono alta 1,73 e fino a pochi mesi fa pesavo 53 chili…lavoravo nella moda. Credevo di essere felice, il mio lavoro, la mia bimba…il mio peso,corpo…tutto perfetto, in ordine!! Poi il panico, mia madre si ammala e lottiamo contro una malattia atroce…poi anche mia figlia si ammala..e continuiamo a lottare…piano,lentamente si dstrugge qualche cosa dentro di me e affogo, sfogo le mie frustrazioni nel cibo..22 chili in più in quattro mesi e mezzo.
Senza dubbio non è il peggiore dei mali…ma certo non aiuta; non lavoro più,mi chiedono se sono nuovamente incinta, continuo ad ingrassare e ad avere episodi di binge…il mio rapporto con il cibo è pessimo…mi riempie e mi distrugge…anche se so perfettamente che sono io a farlo, a permettere tutto questo!Sento di volere fortemente che le cose cambino..e il solo fatto di aver confessato a qualcuno…a me stessa, anche solo parte dei miei problemi…mi fa capire che l’angolo è stato svoltato…il primo vero passo è stato compiuto!!!
Ringrazio tutti voi…walter…per avere permesso questo…ma sopratutto ringrazio me stessa…perchè mi sono abbracciata per la prima volta dopo tanto, troppo tempo. un bacio a tutti….
Franci….
bhe posso dirti ben arrivata e in bocca al lupo….
spero che star qua ti aiuti e ti faccia sentir meglio!!
spero tanto che tutto si sistemi per il meglio….
principalmente per la tua bimab e pure per tua mamma….
Ciao a tutti, sono nuova, ho letto qua e la, quel poco che ho capito, e cioè, che è la testa che comanda su tutto, ci credo e ne sono convinta ( non per niente si dice anche capo eheheh ) datemi una mano per capire da dove inizia il mini corso, e come fare per iscriversi alla classe che credo se nn ho capito male partirà a breve. Un abbraccio Antonella
Ciao Antonella…
ohiiiiii bella domanda…..
penso che fra un pò arrivi Walter e ti erudisca in merito….
Ben arrivata
ciao a tutti…non ho proprio avuto tempo di leggere tutti i commenti…perdonatemi!!!ho visto che siamo in tanti nuovi. Volevo solo chiedere una cosa a walter.Dato che io a metà settembre devo andare via per lavoro…non si potrebbe sapere solo il giorno indicativo?così mi organizzo.
-ti prego walter…mi hai messo un sacco di motivazione :O
ciao ragazzee….ragazzi, vista la novità. Non sono riuscita a collegarmi fino ad ora e non sono riuscita a leggere tutti i messaggi, sono troppi ma domani, forse ho piu tempo, mi rimetterò alla pari (sempre che mio figlio mi permetta di usare il pc…ahahah). ben arrvate alle new entry come me. Speriamo che anche noi riusciremo ad affiatarci come le regazze che ci hanno preceduto, è una bella atmosfera 🙂
Antonella….ecco
http://dimagriredacampioni.com/blog/prova
spero di averlo scritto bene
si si è ok…ne ho fatto la prova!!!!
ciao a tutte, anche io sono nuova frequento da un paio di giorni. franci ti capisco capisco soprattutto la tua reticenza a confessarti. anche io soffro a volte del tuo stesso problema al quale non so dare un nome ma di cui mi vergogno molto…. spero che con la compagnia di tutte queste persone potro’ dimenticarmi di questo brutto periodo poi se dimagriro’ anche…meglio 😀
c’e’ nessunooooooooooooo
ragazzi vi saluto anche se non ho potuto leggere tutti e non ho trovato piu’ nessuno e’ stato comunque un piacere.
alla prossima.
:smack
Ciao Franci, sono andata a leggere cosa significa binge, se non ho capito male è quando ci si abbuffa e si perde il controllo di cosa e quanto si sta mangiando.
Bè, ti dirò che non so a quale livello fossi arrivata, ma mi succedeva tantissime volte nella giornata tanto che se dovevo scrivere quello che avevo mangiato, non me lo ricordavo perchè era incontrollato.
Arrivavo sia a pranzo che a cena sempre piena e non avevo fame, ma mangiavo lo stesso e dopo cena continuavo ancora.
Ormai era diventata routine andare a letto con il mal di stomaco e non sapere come mettermi da quanto male stavo.
Non parliamo poi se mi veniva qualche pensiero negativo, apriti cielo!
Ma poi sono capitata su questo sito e dopo aver iniziato il minicorso, ho smesso e ti dirò di più un giorno ho voluto provare a fare un’abbuffata, ho mangiato mooooolto meno di come facevo in precedenza e sai cosa è successo, che mentre lo facevo mi dicevo, ma cosa sto facendo? non c’è nessun gusto a mangiare così e quella è stata la prova che le abbuffate fanno parte del passato e non tornano più.
Vedrai che anche tu uscirai da questo tunnel (io lo chiamavo così) e tornerai a splendere.
ciao
ragazzeeeeeeeeeee!!!!!!!
ciao a tutti, anche oggi ho impiegato più di un’ora a leggere tutti i commenti siete grandi!!!!!
c’è nessuno adesso???
Ciao Sandy, arrivata adesso dal cinema.
Prima di mettermi a cenare vorrei fare un appello a Walter:
Walter del mio cuore,
perché non cominciamo il minicorso lunedi che, fatalitá, é anche il 1º di settembre?
É un segnale!
Manine giunte… pleeeease!
Se continuo a mangiare cosí tra due settimane chissá quanti chili in piú saró….
no vi prego io parto lunedi e torno venerdi,,dopo tanto riesco a fare le ferie……. se iniziate io come faccio……vi prego aspettate!!!!
che film hai visto di bello???
Sandy 🙂 ho visto “viaggio al centro della terra” …nsomma…
ciao,
se iniziasse lunedì come farei ho letto tutto il percorso degli articoli importanti ho letto i commenti sono qui che entro ed esco dal blog da stamattina ma ancora non ho capito come funziona il mini corso ho capito che inizierà spero a breve e che da li capirò per cui mi associo possiamo partire lunedì così la smetto di ingrassare, però gia oggi ad avere voi su questo blog anche se non ci conosciamo per niente mi è nata la speranza.
ed è gia una gran cosa ultimamente pur non avendo null’altro grazie a Dio di cui lamentarmi oltre al mio peso ho proprio il morale sotto le scarpe
ciao paola 🙂 siamo tutti impazienti per il minicorso, io perché vorrei capire se fa per me, se sono capace, se potró poi pagare il corso… insomma aspetto con ansia che cominci
ciao franci voglio solo farti sentire che noi tutti di dimagrire da campioni 1°classe ti siamo vicini e ti incoraggiamo a stare tranquilla cerca di approcciarti col cibo in maniera piu’ tranquilla che puoi.non abbondonare la tua immagine di donna magra anzi cerca di vederti sempre cosi’ non per avvilirti ma per incoraggiarti.una mia carissima amica che era ingrassata 15 kg(giovane come te)li ha persi in 4/5 mesi.brava ad aver rivelato i tuoi intimi pensieri ti aiuta non tenere tutto dentro e con sconosciuti e’ piu’ facile”liberarsi”
un abbraccio affettuoso
patrizia
c’è nessuno?… so che è tardi ma sono rientrata adesso ….
Ciao lucilla, sono da poco tornata dal lavoro e stavo leggendo tutti i commenti…certo che si è creato un bel gruppo e in pochissimo tempo! Io sono nuova, e faccio fatica a “lanciarmi”…ma è bello leggere i vostri commenti!
Torno a casa dopo una cena con degli amici…chiaramente c’è una confidenza tale che permette mille battute su me e sui miei 20 chili in più…nn sanno quanto male faccia…guardano nel mio piatto e dicono :<> ..e io invento…invento con le persone che mi vogliono più bene e allora…ho problemi con la tiroide, ho l’insulina sballata e assimilo troppo gli zuccheri, devo risolvere il problema della fame nel mondo…etc etc..certe cavolate assurde, talvolta a pensarci mi viene anche da ridere.
Come se non bastasse stasera la cameriera, sentendo che parlavo di fichi, me ne ha portati un piattone dicendo :<> e poi mi ha fatto pure l’occhiolino…mi volevo ammazzaaaa!!!!!!!!
Insomma torno a casa, decisamente depressea, accendo il pc e leggo…leggo quello che avete scritto..e mi sento parte di qualche cosa di grande..e allora mi scappa un sorriso. Penso a Marzia che come me la sera nn sapeva come girarsi da quanto si sentiva piena, penso a Patrizia e flavia che pur non volendo, con due semplici righe, mi hanno dato un bel calcione verso l’alto…penso a luisa che come me, se potesse, comincerebbe ora (comunque lunedì non sarebbe male!!) e poi penso a tutte noi…che cominciamo assieme questo percorso, con l’aiuto di persone che, non sò perchè, considero un pò gia come vecchie amiche!…comunque tutto questo solo per ringraziarvi delle vostre affettuose risposte..per avermi scaldao il cuore…per augurarvi una buona notte! grazie infinite Franci..
ciao vivi, lucilla…
Ciao Franci, ho letto il tuo commento prima…sei stata “coraggiosa” ad aprirti così…e dici bene quando dici che il primo passo è riconoscere con se stessi che qualcosa non va!
Io sono convita che trarremo tutti tanti benefici da questo progetto…non solo per quello che riguarda il peso ma proprio come persone!
ciao Vivi e Franci, si si proprio un bel gruppo…anch’io ho fatto difficoltà a lanciarmi ma poi quando sono partita tutto mi è sembrato naturale ed adsso non vedo l’ora di connettermi…..ben arrivate…
una filosofia di vita insomma….lo spero vivamente…e più passa il tempo e più ci credo, per me e per tutte noi!! ogni persone che si approccia ora al sito mi fa pensare ad un pezzetto di me…quella speranza che nasce da una sofferenza che a mio avviso è divenuta già coraggio…spero e credo che ognuna di noi riuscirà ad imparare a volersi bene e rispettarsi…e insieme sarà senza dubbio più semplice…ache grazie al supporto delle ” veterane “…
Grazie Lucilla!
Il mio problema è che sono troppo insicura! Temo il giudizio delle altre persone su quello che dico…e questa cosa nella vita mi penalizza parecchio, perchè all’università preferisco non rispondere alle domande, sono timida in gruppo…mi vergogno ad esprimere la mia opinione in pubblico…ed è veramente brutto perchè so che ho tanto da dire e soprattutto una volta non ero così!
Anche in questa situazione, dove siete tutti davvero gentili e posso scrivere dal mio pc…mi faccio 100 problemi!
Penso possa essere così, ci sono tante persone che secondo me ci aiuteranno in questo percorso. Anche io spero di ritrovare un pò di me stessa (negli ultimi anni per vari motivi mi sono persa..concentrandomi sul piacere degli altri e non sul mio), quel tanto che basta per dare il via ad un nuovo ciclo di vita..dove il centro sono finalmente io e poi gli altri…
cavoooooooli. Ho fatto l’errore di pesarmi…messo su un altro kilo..che frustrazione…e proprio adesso su Sky fanno vedere le modelle con tagli 36…ho cambiato subito…
Esatto, è proprio quello che vorrei anche io…ritrovare un po’ di me stessa e iniziare un periodo nuovo, in cui mi sento meglio con me e con gli altri!
Anche perchè per chiudersi non ci vuole molto…ma aprirsi di nuovo richiede molte più energie!
Vivi lasciati andare..qui nessuno ti giudica e soprattutto devi sentirti libera di esprimere quello che sei veramente amche perchè così secondo me farai il primo passo verso il tuo cambiamento interiore..
Anche io sono insicura…ma scrivendo qui mi sento libera di esprimere le mie insicurezze, i miei problemi le mie frustrazioni..so di essere capita perchè fra tante di noi c’è qualcuna che aveva il mio stesso problema o quasi e con lo scambio di opinioni con l’aiuto di chi magari lo ha superato ne veniamo fuori tutte ..vedrai che è così..ne sono sicura
Non abbatterti Lucilla, pensa che con DDC riuscirai a perdere i kg di troppo! e poi…non ci si pesa mai la sera, è un reato perseguibile penalmente!! 😀 hehe
Come ti capisco…per i programmi di Sky! senso di inadeguatezza fatti avanti!! brava brava, cambia canale!
sai cosa ti dico Vivi.. che mai come in questo momento sono decisa ad andare avanti e provare con ferma convinzione..e se devo essere sincera è grazie al blog..perchè se avessi dovuto aspettare tutto questo tempo da sola mi sarei lasciata andare e avrei rinunciato…invece con tutte questa persone che ti supportano che ti aiutano con cui scambiare 4 chiacchere come la tua amica della porta accanto è fenomenale ..e io tengo duro…
Ci sto provando, ma adesso siamo io e te (e forse Franci) e quindi mi viene più facile! Ma voglio davvero partecipare attivamente per vivere appieno questo gruppo!
La tua positività è contagiosa…ho così tanta speranza di riuscire finalmente a tornare in forma, corpo e spirito! 🙂 Quindi, forzaaaaa!!!
ciao a tutti, sono Simona ho letto per caso e mi sono iscritta!Spero che riesco a perdere peso perche ci ho provato in tutti i modi e continuo ad ingrassare!
Vi saluto a tutti!
Sono assolutamente d’accordo! io infatti da quando il blog si è rianimato ho sempre seguito i vostri discorsi, è proprio vero che èun sostegno non da poco!
Ti dirò di più, io ho sono arrivata qui ancora a maggio, ma il primo corso era già partito, per cui non ho fatto in tempo…ma già allora seguivo le conversazioni delle “veterane”!
Ciao Simona! incredibile, io che dò il benvenuto…hehe!
Vedrai che ce la faremo..saremo tutte campionesse!!
si tutte campionesse ..ciao Simona…
Mi pare che tutti arriviamo qui per caso…ma c’è qualcosa che gli altri siti non hanno…qualcosa che entra dentro …Vivi immaginavo da alcune frasi che non eri proprio novizia del sito..
Se tu leggi i miei commenti di ieri non ero proprio positivissima..ma c’era Marzia che mi ha aiutato e oggi pomeriggio in un attimo di sconforto ho trovato Flavia.grazzzzziiiiiiiiiiiieeeeeee ragazzzzzzzzzzzeeeeee. per cui è bello essere aiutare ed aiutare…
<Flavia come è andata la cena?……??????????
Già, forse è il fatto che tutti, chi più chi meno, abbiamo vissuto un disagio simile…e questo crea da subito un legame, appunto, emotivo…insomma ci si capisce!
Adesso chiudo e vado a letto…che sono stanca e lavoro anche domani, per fortuna al pomeriggio però! 🙂
Buona notte!
ciao vado a dormire anche io …e anche iolavoror domani..ma mattina e pomeriggio…notte
Buon giorno a tutti!!Il tema del disordine, soprattutto interiore, mi sembra molto interessante, perche’ significa che lo si trasporta nel cibo. Che ne dite?
Benissimo la cene!!
Grazie lucilla!!!
E ora che inizi ha sitemar casa…su su dai datti una mossa!!!
Stamattiva devo cambiare i letti, passare l’aspirapolvere (prova ad immaginare dopo una cena!!!) e dare una passatina al bagno….
E oggi fuori ha pranzo, verso i lidi ferraresi (km 40 da casa mia)…..
Giusto Lucia….io dico che “tu sei come mangia”….
e qua, oltre ha sistemare casa e armadio, sistemi pure il piatto dove mangi!!!
😀 😉 😀 😉
che maledutata……….
Buongiorno a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
buon giorno a tutte….adesso io devo uscire per andare a lavorare…..vorrei andare altrova ma mi tocca…
Pomeriggio ancora lavoro e poi forse un pò di ordine in casa, ma non so se ce la faccio…sono già stanca…
Si può mangiare fuori allora …. non si rinuncia a niente qui….che bello!!!!!
buongiorno…..
ciao ragazze tutto bene?volevo fare una proposta…non sarebbe meglio creare un forum così è più facile suddividere gli argomenti in base alla materia ed è più semplice rispondere?nel blog è troppo confusionario se non si ha tempo di leggere tutto 🙁 perchè si va a parlare di kg e poi di quello che si è fatto durante la giornata.Per persone come me che hanno poco tempo è troppo lunga come cosa ed è un peccato perchè mi piacerebbe partecipare 🙁
una domandina alle veterane….perdete kg…e poi, una volta arrivate al pesoforma come si mantiene?o si continua a dimagrire? 😀
per partecipare al corso ci sono orari precisi?se no non fa per me perchè sono straimpegnata e sarebbe un peccato…
qualcuna mi delucida? :S
No niente orari orari….per il resto ti dirà tutto Walter…
ciao e buona gornata anche se tra poco sarà pomeriggio. Imbiancare casa mi occupa molto tempo ma pulore……non ne parliamo. Ho finito adesso di sistemare la cameretta e fortunatamente mia figlia mi ha aiutata.
Nel fare tutti questi lavori di casa stavo pensando al blog, che mi spiace non poterlo seguire come molte di voi, mi sento quasi esclusa ma poi, pensandoci bene, anche se poco credo che mi consideriate parte del gruppo, una di voi !!! Caspita, questa mattina vedo tutto nero; saranno la stanchezza e l’antistaminico per l’allergia ?! ❗ BOH ❗
certo che poter scrivere quello che si pensa senza essere ‘vista’ è sicuramente più semplice, non si pensa al giudizio degli altri, anche perchè nessuno è obbligato a rispondere. Però è uno sfogo, come parlare ad alta voce; solo che così ti prendono per pazza.
buongiorno e buona domenica a tutte…….meglio tardi che mai!!!mi ci vorra’ un’ora per leggere tutti i commenti visto che e’ da venerdi’ sera che non entro..magari piano piano fra una faccenda domestica e l’altra…intanto vi abbraccio
Una splendida domenica a tutte\i!!! Un saluto a Patty in particolare che imbianca!!! Come ti capisco….quando hai finito vuoi venire a darmi una mano? Il problema grosso poi non è imbiancare, ma togliere e rimettere tutte le cose a posto!
ho girato e rigirato tutti i siti di diete, pastiglie, etc in un anno o forse due, ma ad un certo punto senza sapere come mi sono ritrovata su questo blog. Ho letto poche anzi pochissime cose e mi sono detta “è stato il destino” :; e in un attimo mi sono iscritta al mini corso. Poi con calma ho letto e riletto gli articoli, i vostri commenti. Non ho mai avuto un briciolo di dubbio, sarà che la voglia di rimettermi in carreggiata è più forte dello scetticismo. E poi amiche veterane, siete state soprattutto voi a darmi la spinta necessaria.
Ciao Giuditta, sei ancora dei nostri ? ho letto che ti sei convinta, bene. Vedrai che tra le altre cose ci divertiremo.
ciao Cinzia, ho visto solo adesso il tuo messaggio. E’ vero, imbiancare stanca ma sistemare è peggio specialmente quando ci sono mille cose come peluches, cd. dvd, e chi piùne ha più ne metta. Dove abiti? se siamo vicine chissà…….potrei anche aiutarti ahahah
Buona domenica a tutti!!!
Per Barbara…. la cosa positiva di fare questo corso su internet è proprio il fatto che lo puoi seguire quando hai tempo e voglia. Non ci sono orari… non ci sono appuntamenti fissati…. massima libertà. E’ facilissimo… più di quanto possa sembrare.
Per i numeri di commenti purtroppo è sempre stato così… anche io faccio fatica a distreggiarmi tra le mille cose che ho da fare e il leggerli tutti…. quindi, purtroppo, mi ritrovo a leggere gli ultimi e a saltare tutti quelli che stanno in mezzo. Nel corso ci sarà anche il forum (se Walter non cambierà stile) e in effetti è molto più semplice. C’è di bello però che se hai una domanda da fare….. e magari è già stata fatta in un commento vecchio…. troverai comunque persone disposte a risponderti.
Ti rispondo anche all’altra domanda…. intanto nessuna di noi (forse solo Giù) è già arrivata al peso forma… però non essendo questa una dieta da seguire (che poi una volta finita torni a mangiare come prima e riprendi tutti i chili persi e anche di più) non hai più il problema dell’effetto yo-yo. Qui cambia proprio il tuo approccio con il cibo… cambiano le tue scelte… ma non scelte imposte dal fatto che vuoi dimagrire… le cambi proprio perchè hai voglia di cambiarle. E’ difficile come discorso… ma ti faccio un esempio.
Ieri sono stata ad un matrimonio. Antipasto a buffet…. avete presente tavoli e tavoli pieni di ogni ben di Dio???
Ho fatto un giro…. ho guardato quello che c’era… Formaggi… salumi…. porchetta…. fritti di ogni genere…. tutta questa roba non mi andava per niente…
invece mi sono buttata sul tavolo dove erano presenti insalata di mare… polipo… carpaccio di salmone… insalatine varie…. subito… inconsciamente… quello che mi andava di mangire erano le cose più sane e colorate che il catering aveva da offrire.
Vogliamo parlare del buffet di dolci??? Stessa cosa… giretto di perlustrazione…. e i miei occhi GOLOSI hanno puntato un piattone enorme di anguria, melone, fragole e ananas…. e che soddisfazione….. che godimento gustativo!!! 🙂
Se lo raffronto ad un matrimonio di qualche mese fa… nessun contronto!!! Mi ero buttata a capofitto su qualsiasi cosa…. ho assaggiato tutto…. fagocitato qualsiasi cosa mi passasse a tiro… sentendomi inevitabilmente piena come un uovo.
Spero di averti fatto capire più o meno come si cambia… ma è difficile senza svelare i punti di forza che questo corso ha…. 🙂
sono i commenti come quelli di Barbara che mi danno entusiasmo, speranza e mi fanno dire … non vedo l’ora di partecipare al mini corso e poi probabilmete al corso.
Grazie veterane (chissà cosa vi ha convinte a partcipare dato che non avevate esempi ma solo Walter) e grazie Walter che hai ideato tutto questo. un saluto
😳 volevo dire Daniela, scusate. Siamo tante e a volte si confondono i nomi
Sai Dani,penso che ognuna di noi sappia già quaki sono i cibi si e quelli no..d’altra parte le diete te lo impongono,ma fosre è proprio questo il problema, che le cosa da mangiare non le scegli tu ma DEVI perchè se no la dieta non funziona. La difficoltà è proprio questa, l’imposizione…nel momento che queste scelte sono tue allora tutto diventa più facile. A me se qualcuno mi “obbliga” qualcosa scatta la molla della trasgressione.. Con questo mini corso e poi corso vorrei cambiare proprio questo…
superare la prova matrimonio?????!!!!FANTASTICO!!se si riesce a scegliere frutta al posto di mega dolcioni e pasce fresco al posto di fritti e robe varie…questa è una magia!!!Grande daniela!!
😀
Cosa ci ha spinto a fidarci di Walter???
Intanto una sana curiosità… dopo averle provate tutte… ma proprio tutte… perchè non tentare anche questa strada??? Dopo aver fatto 30… come non potevo far 31???
Quindi… ho dato a Walter il beneficio del dubbio….
poi… dopo la prova gratuita (perchè sinceramente se non fosse stato gratis non credo che avrei sganciato nemmeno un euro così a scatola chiusa) con il minicorso…. la scelta di continuare è stata scontata… troppi i cambiamenti dentro di me per abbandonare il percorso 😉
immagivano che la curiosità fosse stata la prima arma usata da Walter; ma devo dire che è stato bravo, non sempre una persona sa usare le armi nel modo giusto. Probabilmente così come è riuscito a farvi cambiare in meglio, ha saputo usare le parole giuste, quelle che colpiscono, per convincervi a provare.
il minicorso non si può anticipare visto che siamo in tante già iscritte?
un saluto a tutte e buon pranzo. Spero di riuscire a collegarmi nel pomeriggio altrimenti a domani. Che stress……domani è già lunedì ❗
Buongiorno a tutte/i
Hai proprio ragione Daniela, le avevamo provate tutte e quindi provare anche questa e senza impegno economico ne vincoli e quindi ci siamo fidate e abbiamo provato.
Non avevamo un confronto diretto ma la testimonianza di Anna e Nancy.
E visto che comunque non c’era niente da perdere perchè non provare anche questa strada? E così abbiamo visto che Walter è una persona sincera, onesta e che non prendeva in giro nessuno e solo leggendo e mettendo in pratica quello che scriveva i chili hanno iniziato a sparire!
non vedo l’ora che spariscano i miei….ma qui stanno aumentando nonostante faccia attenzione…
sta li il punto lucy… non basta farci attenzione!!! 😀 😀 😀
giàme ne sono accorta…ma dovrebbe aiutare e nn fare aumentare…ma dove sbaglio? non mangio dolci pochi grassi.. sempre un pò di frutta sempre tanta verdura no insalata pocoo condimento
Buongiorno fanciulle! Io ieri sera avevo fatto un appello a Walter per cominciare il minicorso domani: inizio del mese, inizio della settimana… inizio della “testa nuova”
daniela il tuo racconto del matrimonio e’ servito veramente a tanto anche a me,mi hai trasmesso come veramente si sposta il piacere di mangiare certi cibi su altri…. bello aver gustato pesce e frutta senza sentire il senso della rinuncia…a questo voglio arrivare perche’ anch’io sinceramente ieri sera ho mangiato a cena fuori una grigliata di pesce misto senza pane ma sinceramente non mi sentivo appieno soddisfatta…non che avessi ancora fame,quello no,ma mi pareva come di non aver assaporato pienamente la mia cena,capite? non voglio provare questo….stamani mi sono pesata dopo un mese,peso stabile ma veramente da incubo. ieri al mare mi hanno filmato insieme a mia figlia e oggi riguardando il video…..che paura!!!!!ma cambiera’,lo so
magari iniziasse domani…anche perchè io a differenza di lucy non riesco nemmeno a stare attenta…sto livitando come una pizza, un mega pallone!!!!Luisa ti capisco…
eh…hai avuto risposta?
Si realmente l’esempio di Daniela é incredibile. Non aver voglia di assaggiare i dolci??
Mai successo.
Franci, tentar non nuoce. Io ho provato a chiedere l’anticipo del minicorso perché sto mangiando come un uomo grande. Prima comincia meglio é
Non so se sará possibile Barbara. Non mi ha ancora risposto ma giorni fa ha detto che lo stava preparando. Non sono stata la sola a chiedere un anticipo dei tempi, per quello mi sono azzardata ieri… pure a manine giunte 🙂
sonnacchiotta brava!!! Sei partita proprio con il piede giusto!!! Sei un passo avanti!!! Vedo che hai già una buona consapevolezza di quello che ti sta succedendo… e la tua frase finale “ma cambierà, lo so” è proprio un buon punto di partenza!!!
Sono contenta che il mio racconto vi sia servito… a volte fatico a riconoscere la nuova Dany… ogni volta un successo…. un passo avanti…. e la soddisfazione cresce ogni giorno di più! 😉
ci credo dany che la soddisfazione cresce!!! grazie di cuore
Speriamo che il metodo funzioni anche con me (26 anni e un parecchi chili da perdere)…mi ero entusiasmata leggendo i vostri messaggi e risultati, ieri ne avevo parlato anche con il mio fidanzato e mi ha incoraggiata!!! Non vedevo l’ora che iniasse il corso. Ma ora…è bastato una serie di commenti dei miei per farmi ripiombare giù. Mah…che peccato. Adesso si che capisco le parole mangiare emotivo. Quante volte ci sono riusciti. Speriamo in un futuro più roseo…
mangiare come un uomo grande….ahahaha….fantastica definizione, anche perchè gli uomini, grandi, mangiano meno di me….;)….;)
perchè gli altri devono condizionare così ..sempre in negativo..mai incoraggiare (di solito son sempre i genitori)..fai il mini corso …poi vedrai che con i risultati anche loro ti incoraggeranno ad andare avanti…non mollare…anche io ho gente scettica che mi scoraggia..ma sono decisa a provare ed andare avanti sicura che qualcosa cambierà..mi ripeto continuamente che il problema è mio ed io devo prendere le decisioni che mi portano a cambiare la mia vita..
un bellissimo esame che ho dato all’università era sulla filosofia dell’auto aiuto o self help…ricordo che la frase che più mi colpì fu : AVRAI AIUTO NELLA MISURA IN CUI TI AIUTI…solo ora riesco a capirne profondamente il senso, ora che non devo far si che qualcuno di diverso da me sviluppi le proprie risorse e potenzialità, ma ora che devo far siche IO riesca a tirar fuori le mie risorse e potenzialità…
ciao a tutte,mi sono appena iscritta.
Le ho provate proprio tutte per perdere i 30 kg che da qualche anno mi acconpagnano!Domani andrò a togliere il palloncino intragastrico( che non mi ha fatta calare!). Sinceramente non ho molta fiducia, ho letto un libro su come dimagrire condizionando la mente. Sono un pochino sciettica, ma proverò anche questo. Forse avri bisogno di una super dose di ottimismo, che ho per le altre cose,ma non per la dieta! In bocca al lupo a tutte.
uauuuuuuuuuuuuu quanto scrivete!!!
😀 😀 😀 😀
Bene oggi pranzo fuori….e come Dany…evitato ciò che “fa male alla bilancia”…..
il come il dove e il perchè vi verrà insegnato nel modo giusto….
ora cercate di star bene con voi stesse….
questo è il primo vero passo per iniziare il mini corso…
Un buon pomeriggio a tutte/i….
ciao a tutte !!! ieri sera ho avuto questo indirizzo da mia cognata , è dimagrita 14 kg ma la cosa che piu mi ha colpita e la serenita che mi ha trasmesso!!! sono stata io a chiederle come avesse fatto a dimagrire ,perchè io e lei in famiglia siamo sempre quelle che parlano dell’ultima dieta miracolosa,sempre alla ricerca del peso ideale. bhe mi sono iscritta al mini corso perche ho voglia di aprire la mia mente a nuove angolazioni sul discorso cibo !! e poi ho visto con i miei occhi che funziona !! non vedo l’ora che inizi bye bye
ho inviato un commento, ma pare sia la copia di un altro!!!!!!Era il primo commento, visto che mi sono appena iscritta!comunque ciao a tutte.
sintetizzo il pensiero precedente,ci provo ,ma non ci credo!
ciao a tutte:D
sono una ragazza di 22 anni che vuole
risolvere un problema di peso che la assilla da troppo tempo…vorrei provare come voi questo metodo nella speranza di essere serena e godermi tutte le possibilità che la vita ha da offrire…non mi ritengo un mostro però voglio migliorare la mia vita subito prima che io venga sommersa da una valanga di kg di troppo che non saprei più come gestire….
sono speranzosa:)
ciaooooooooo
ciao ragazza sono nuova, mi sono iscritta venerdi’ .
ho alcune domande da fare :
sapere quando inizia il mini corso , mi sono iscritta e non vedo l’ora di cominciare , la mi storia e’ come la vostra adesso dopo 8 anni di diete ho mgli ultimi 5 maledetti kg ma il punto e’ che anche io voglio cambiare il rapporto con il cibo.
qualcuno sa anche quanto cosat il corso?
grazie di cuore a chi mi rispondera’
ben arrivate Michela e Stefania!!!!!!!!!
Elisa ben arrivata puer a te….
Il mini corso dovrebbe iniziare a metà mese…se non mi sbaglio!!!!!!!!!
X il costo…bhe li lo dirà il mister….
Qua sei nel posto giusto per cambiare il tuo rapporto con il cibo…
In bocca al lupo (ooppssss a Walter….ihihihihihih)
grazie mille Flavia per aver risposto non vedo l’ora !!!
sono cosi’ ecciatata , tu hai gia’ provato ?
quanto sei dimagrita ?
grazie ancora e un’ultima domanda per il mini corso manda una mail Walte o bisogna consultare il sito?
ciao stefania
ciao valeria
vedo che siamo nuove e tutte nella stessa barca comincieremo assieme questa avventura , facciamo coraggio e speriamo di diventare buone amiche !
manda una mail Walter…..se ben ricordo….
106,4-91,2=
Flavia cavolo!!!!!
ma in quanto tempo anche tu quindi oltre al mini corso hai fatto il corso normale , scusa se ti assillo , e continuo a chiederti , tu ti riconosci con noi “novelline ” cioe’ ti sentivi cosi’ anche tu?
cercata di formare un bel gruppo ragazze….
di la noi siamo in tante e tutte affiatate….
ci si cerca, alcune si frequentano, altre si telefonano…insomma siamo un bel gruppo!!!
certo elisa:)
grazie del caloroso benvenuto:D
da marzo…
noi avevano una marcia in meno….
voi avete noi, con la nostra esperienza….
noi siamo state curiose, molto scettiche ma speranzone…
e alla fine tutto questo ci ha dato ragione!!
😉 😉 😉
ciao a tutte…
ben arrivate alle nuove…
Flavia qui il gruppo lo siamo facendo anche grazie a voi, ma mi pare di capire che il mminicorso sarà frequentato da tantissima gente, una parte la perderemo per strada altre faranno il corso..è qui che poi si crea il gruppo più forte? non nel minicosro? poi non rispondi mai alla domanda in quanto tempo vedremo perdere i primi kili…lo so che è soggettivo ma li perdi abbastanza presto o prima ti demotivi?
tutte quest aspettative fanno aumentare l’ansia però…..
Michela…. MA CIAO!!!!! Vedo che non hai aspettato molto!!!! Conferma anche tu… dato che eri con me al matrimonio 😉
Un bacione
si Michela conferma che Dany ha fatto la brava!!!!!!!!!!!!!!
IO non ho nessuno che ve lo confermi…ma meglio così!!!
ihihihihihihihi
Lucilla….il tutto è soggettivo…come posso risponderti se non per me?
Ogni uno ha il proprio metabolismo….
un grosso bacio alle mie nuove compagne di avvenura…e alle veterane che smpre ci assistono!!!
e la curiosita’ aumenta….
salve a tutti/e,
sono anch’io una nuova iscritta….iscritta qualche settimana e ho già ricevuto la mail con il codice di prenotazione…volevo chiedervi: 1) verrò avvisata tramite mail dell’inizio del mini corso o dovrò guardare nel blog? 2)i consigli per mettere in attimo il minicorso arrivano anch’essi per mail?
Scusate la sfilza di domande ma sono così impaziente ……e confusa….Un abbraccio a tutte/i!!!
scusate ho scritto malissimo, volevo dire che mi sono iscritta da qualche settima e poi….. per mettere in atto il mini corso e non “in attimo”…vi chiedo ancora scusa…. :-°
dai Flavia racconta la tua esperienza…mi farebbe veramente piacere sapere come ti è andata
Lucilla ogni una ha la sua esperienza…capisco la tua curiosità….come ho detto è soggettibo….
Susanna…pazienza e capirai tutto….
Ragazze un pò di sana curiosità non fa che bene!!!
E impazienza pure!!!
😉 😉 😉 😉
si fa bene..ma non dimagrire….aspetteremo…d’altra parte non possiamo fare altro
Ciao Flavia,
si hai perfettamente raagione volevo solo sapere se le news mi arriveranno tramite mail tutta qua…. Comunque non vedo l’ora che tutto cominci!!!!!!!
tramite mail….se non ricordo male….
l’età e l’alzaimer avanzano e la memoria fa un pò di capricci…..
🙂 😉 🙂 😉
Grazie per avermi risposto!!!!!ho proprio paura di perdere questa grande opportunità che potrebbe cambiarmi la vita!!!non vedo l’ora!!!
Ciao a tutte/i avevo scritto anch’io da qualche parte del blog ma mi sono persa scusate…sono nuova ed ho tanta speranza perchè voglio sentirmi bene con me stessa e con la mia testa e sono contenta di avere cosi tanta compagnia. Di solito scrivo meglio si va a giorni! E poi domani è lunedi…..
Ciaooooooooooooooooooo!!
vorrei fare una domanda alle “veterane”:
avete notato miglioramenti (e dimagrimenti) già dopo il mini corso? grazie!
Si cambia subito qualcosa ,altrimenti chi ce lo faceva fare di continuare il corso?
capisco ceh ormai voi veterane sarete stufe delle solite domande…ma tutte le new entry che si agregheranno da oggi fino alla fine del corso faranno le stessa domande…portate pazienza…sarebbe troppo lingo leggere tutti i commenti per legegre le domande fatte fino ad adesso….
ehi ciao a tutte.Tutto bene?
ma…per seguire il minicorso basta il codice che è arrivato via mail?volevo solo sapere come si svolgeva il tutto.Nel senso…si era parlato di classi virtuali…ma senza orario…quindi?
grazie del benvenuto!! non ho mai scritto in un blog. veramente non ho mai usato un compiuter prima di un mese fa.spero perdonerete i miei errori.domani vado a togliere li palloncino intragastrico,ci risentiamo al ritorno dalla clinica.sarei curiosa di sentire i commenti, positivi o negativi di chi ha già provato il corso. un bacio a tutte.
Barbara…scusa se non ti rispondo…ma proprio non me lo ricordo…
sigh sigh….potrai mai perdonarmi???
🙁 🙁 🙁 🙁
Stefania…..in bocca al lupo per domani…. 😉
Vedrai che, se segui i consignli del mister, inizierà un nuovo modo di vevere….
Io ti posso parlare solo in modo positivo…
come in tutte le cose ci sono degli alti e bassi, ma poi quando ti senti andar giù, arriva Walter con un nuovo consiglio una nuova lezione, e si ricomincia a vedere tutto roseo….
Questo è ciò che ho provato io….
opsss….vivere e non vevere….
Barbara , ma di che codice parli? una volta iscritta per il mincorso,e ricevuto la e-mail di conferma da Walter ti arriveranno delLe e-mail che avrà pubblicato un nuovo articolo sarà Walter man mano ad informarti,non perdi nulla sarai sempre avvisata per posta elettronica.spero di essermi spiegata.
CIAO A TUTTE RAGAZZE!!!MA PIU’ O MENO SI SA QUANDO INIZIERA’ IL NUOVO MINI CORSO????
…scusate…mi e’ uscito maiuscolo!!!
Fa nulla Melania….
se non ricordo male dovrebbe iniziare a metà settembre….
se la memoria non mi inganna….
ma prendete la data con le molle…..
pazienza ragazuole pazienza e appena inizia ne sarete SICURAMENTE informate dal mister….
Sera a tutte e tutti!
Oggi più che mai penso sia stato il destino a portarmi su questo blog, in realtà stavo cercando le ricette per la prima pappa di mio figlio. Mi sono rimasti bel 15 kg dalla gravidanza e nemmeno prima ero un figurino, ora quasi non riesco ad uscire, quando vedo la mia immagine nelle vetrine vorrei nascondermi e siccome lavoro con il pubblico sto subendo davvero tanto i miei kili in più. E’ come se nei loro occhi leggessi “Ma quanto sei ingrassata?!!” Basta non ne posso più .. Io voglio cambiare una volta per tutte!
Lorena ben arrivata….
io sono una veterana…
e capisco cosa vuoi dire…io sto perdendo ora i kg della gravidanza…e mio figlio ha 6 anni!!!!
Ma con DdC sono a buon punto…fino ad ora ho perso 15Kg e ne ho ancora tanti….e questo è solo l’inizio di una lunga discesa!!!
IN bocca la lupo 😉 😉 😉
notte ragazze/i
a domaniiiiiiiiiii
anche io vi saluto!!!notte a tutte/i.a presto!!!
Flavia sei foret!!!mi hai strappato una risata quando hai detto che stai perdendo i chili della gravidanza e che il tuo bimbo ha sei anni…siamo tutte sulla stessa barca…hihihi..un bacio a tutte
Ciao a tutte,dopo un po’ di assenza,torno a salutarvi e INCORAGGIARVI 🙂
buonasera ragazze!!! non e’ stata una gran sera per me perche’ ho discusso con mio marito ma mentre tornavo in macchina ed ero al volante sulla strada ,nella notte e con una bella musica ,mi sono immaginata magra (a dire il vero anche un po’ piu’ giovane,ma questa e’ un’altra cosa..),o meglio, forse magra e’ una parolona visto che nella mia vita sono sempre stata rotondetta,ma comunque senza questi cavolo di kiloni in piu’….era anni che non mi pensavo piu’ cosi’,erano anni che non mi sognavo piu’ cosi’ bella!!! credo che l’articolo qui accanto scritto da walter sull’immaginazione mi ha illuminato un po’ ma in particolar modo questo blog ed i vs messaggi…e’ come se non sentendomi piu’ sola nell’affrontare questo problema lo affronto meglio…sembra una cretinata a primo impatto ma ho riflettuto e penso che tutto cio’ sia la forza che scaturisce dal gruppo…e’ come se il problema diventa piccolo…in realta’ il problema e’ sempre lo stesso ma sei tu che ti stai rafforzando.. comunque a cena dopo anni e dico anni sono riuscita a mangiare mezza margherita aziche’ una intera.oggi pero’ ho ceduto al mangiare emotivo con il formaggio…mannaggia lo adoro… non vedo l’ora che cominci il minicorso, perche’ sento la determinazione di riuscire nell’obiettivo che sale…baci amiche,ora vado a dormire con la mia piccola che mi attende.. grazie dei vs messaggi,mi incoraggiano tanto
ciao sonnacchiotta,che piacere sentirti FIDUCIOSA… 🙂
Mi sono iscritta, sono in attesa del corso, ma mi è difficoltoso seguire il blog e i vari commenti. Passo da una pagina all’altra, vorrei sapere cosa devo leggere per trovarmi preparata nel momento in cui inizierà il mini corso. Flavia vedo che tu sei una veterana, aiutami a capire come districarmi, voglio credere in questo che sto facendo e più leggo e più mi convinco.
Grazie
buonasera a tutte voi ed un grande abbraccio a walter per aver pensato a creare questo meraviglioso blog.io é la prima volta che uso il p.c.e mia sorella mi ha parlato di voi.Si vede non trovo le maiuscole! Sopratutto vi ringrazio per avermi dato un motivo di speranza,tanta gioia nel vedere chi ce l’ha fatta
perchè io non solo non mi ricordo in tempi recenti quando è stata l’ultima volta che mi sono piaciuta ma leggendo le vostre mail ho capito che ogni volta che mi vedon allo specchio io restringo sempre più la zona che vedo con piacere:GLI OCCHI!carino?spero che col vostro supporto ma soprattutto col mio cambiamento di pensiero possa anch’io dire ce l’ho fatta.buonanotte ragazze.
ciao, è tardi non c’è nessuno, oggi ho mangiato normale, neanche uno spuntino. e soprattutto ho bevuto come mai non bevo mai posso stare giorni interi senza bere vi sembra normale. lo so che bere fa bene ma accidenti non mi viene mai in mente. invece quando mi succede qualcosa la prima cosa che faccio è andare alla macchinetta del caffe e scaricare il peggio del peggio perchè naturalmente alla macchinetta del caffe ci sono solo cavolate e mai niente di nuovo.
Eppure lo sanno tutti che le porcherie fanno male.
però ci ficcano solo bibite e porcherie così quando il mio capo mi fa inc.. e lo fa almeno quelle due o tremila volte al giorno non trovo di meglio ma domani che vado al lavoro lui mi farà di nuovo inc.. e io mi berro 1/2 litro d’acqua giuro e quando mi inviterà a pranzo non ci vado così non potrà commentare quello che mangio e quello che non mangio e non potrà ricordarmi che dovrei proprio dimagrire e zac .. è iniziata la rivoluzione . quando arriva il metà settembre del mini corso…
mah speriamo presto perchè mi sento molto cattiva e VOGLIO dimagrire ciao bellezze
Buongiorno a tutte…
si ricomnincia la settimana….
Lorena ina ina…c’è una tua omonima, una nuova iscritta 😉 😉
ragazze pronte per il vostro nuvo futuro?
Bacioni bacioni a tutte
Ora vado al lavoro (10mt da case, svegliato e vestito Marco, fatto colazione e portato dalla nonna…)
a dopo se il tempo me lo permette
Ciaooooooooooooooooo
buongiorno carisseme! ben svegliate,anch’io preparo la bimba e la porto dalla nonna e poi a lavoro….mi ricollego dopo… un bacio e buon lunedi’…che sofferenza!!!
ciao e buona goirnata anche da me.
Io fortunatamente mi sveglio, colazione preparata da mio marito (almeno questa la fa lui) mi preparo e via al lavoro (45′ di viaggio, inizio alle 7.45…fate un pò voi). I figli dormono; ormai posso lasciarli da soli WOW era ora che crescessero.
Non pensiamo al lunedì come primo giorno lavorativo ma come ad un giorno in meno per l’inizio del mini corso. 😀
Iniziare la settimana con positività è ottimo!!!
ma quando pensi al da farsi!!!
sigh sigh sigh
🙁 🙂 🙁 🙂
Appunto :! Non pensiamoci………anche se di solito non è possilile. Facciamo finta di niente.
SMACK
😳 😥 quanti errori. Credo di non essere ancora sveglia completamente ❗
Brava patty,bella questa idea di vedere il bicchiere mezzo pieno anziche’ mezzo vuoto…un giorno in meno al minicorso e’ un buon modo di vedere… 🙂
ciao buongiorno a tutte buon inizio settimana
Grazie sonnacchiotta74. Io sono abbastanza ‘positiva’ cerco sempre il meglio in tutto e in tutti (ed è cosi’ che prendo le bastonate) però sono contenta perche’ questo mio modo di vedere mi rende allegra (mi dicono che sorrido sempre) anche se anche a me capitano le giornate no, ovviamente. 🙂
Ciao ragazze/i…Buongiorno!!!
che tragedia il lunedì…oggi soprattutto…sono tornata ieri da 1 weekend al mare…
cmq….non pensiamoci!!!
mi chiamo federica (fede per gli amici…quindi tutti voi!!!) e ho 23 anni…e ho circa 15/20 kg di morbidezza da levare!!!
posso chiedere una cosina…
a queli che già hanno fatto il minicorso…
che risultati avete ottenuto?
io da qnd ho iniziato a fare parte di questa grande famiglia…mi sento meglio…
nonostante non possa scrivere molto…perchè posso seguirvi solo dal lavoro…
ma mi piacete tutti un sacco…
vi voglio un bene immenso!!!
sentendo ciò ke dicono altri…già provo ad immeginarmi come voglio essere…il mare poi (con tutti qui culetti mignon che vedi!!!) ti aiuta…
e pure con il cibo…va benissimo…
inizio già a regolarmi meglio…manngio con calma e dopo poco sono già stracolma e mi fermo…
non vedo l’ora che cominci il minicorso Walter…
ma quanto dobbiamo aspettare ancora???
spero non troppo…
ciao per ora…attendo ansiosa nuovi commenti!!!
tantissimi bacini a tutte/i!!!
ciao fede hai ragione il lunedi è tragico…..
anche io sono nuova e molto curiosa per quello che stiamo per intraprendere..
ciso fede, anch’io sono nuova, è una settimana che mi sono iscritta e mi sembra sia già passato tanto tempo.
Bella la frase ……..MORBIDEZZA DA LEVARE……….
ciao lisa…allora qualcuno c’è…
anche io sono tanto curiosa…e molto speranzosa…
e credo che insieme possiamo farcela…
ne sono convinta…
Ciao ragazze! Sono la particella di sodio! Un saluto veloce a tutte (doveroso!).
Ora mi metto a lavorare. Buon inizio di settimana a tutte!
ciao particella 😉
un buon inizio anche a te e buon lavoro.
ciao TEO, mi associo ai saluti di lisa.
Buona giornata anche a te e a tutte le ‘amiche’. Adesso devo lavorare……seriamente…… 🙂
ciao a tutti,
come ha scritto Fede, anch’io ho diversi kili di morbidezza da levare!!!! ho un bimbo di due anni e non riesco a buttare giu’ i kili presi non tanto in gravidanza ma con la’llattamento!!! cmq, anch’io devo perderne almeno 15!!!!! spero di farcela e sopratutto sono contenta di condividere con voi questa esperienza..ancora non ci credo…..
ciao Teo…cavoli…io non riesco stamattina a lavorare seriamente!!!
Patty…buonissima giornata anche a te…
Ciao More…vedrai che ce la faremo…se ci sosteniamo tutti a vicenda sarà ancora + facile…ne sono sicura…
basta che inizi il corso….sono curiosissimaaaaaa….!!!!
..fede, ci voglio credere e sono contenta che ci sono persone nella mia stessa situazione…a volte mi sembra di essere un alieno, a volte vedo mamme e ragazze magrissime e mi chiedo come mai solo io ho potuto perdere il controllo e aumentare così tanto…in piu’ è da quando avevo 14 anni che lotto con diete, massaggi, sport e la bilancia fa cmq sali e scendi!!!!
More…ti capisco benissimo…
quando vedevo ragazze magre e belle…che potevano indossare minigonne mozzafiato…shorts….e canotte…cadevo nello sconforto…e mi facevo schifo da sola…ora invece (ed è solamente una settimana che sono qui) quando le vedo penso che anche io presto potrò essere come loro…mi immaggino anche io con minigonne e pantalocini corti…
spero sia il modo giusto per affrontare questa cosa…e spero che Walter mi dia un cenno di conferma…
uffaaaaaaaaaaaaaaa…
stamattian non sto concludendo nulla…
ho fatto e stampato solo le fatture…
che noia….
al mare si stava decisamente meglio!
hai ma stamattina sono ancora tutti a letto!?!
hihihihi….
io ci andrei volentieri….
vedrai che ce la faremo cara Fede!!! dobbiamo solo avere pazienza che inizi il corso e poi mettere in pratica tutto cio’ che ci verrà insegnato…e speriamo presto!!!!!
capisco benissimo lo stato d’animo, ma anch’io come te sono positiva e adesso non mi faccio schifo schifo ma solo schifo….
magari a letto…andrebbe bene anche il mare. vedo che quello che penso e vedo io e’ quasi per tutte. l’invidia diciamo cosi’ per quelle donne magre e a mio avviso bellissime. anche se poi io vedo anche le donne “morbide” sempre e comunque belle o comunque piu’ belle di me piu’ disinvolte piu’ donne….io mi vedo sempre come una mozzarella senza forme e senza sex appeal….boh speriamo di migliorare
Fede su con la vita!! Le veterane dicono di aver avuto risultati molto soddisfacenti! Sono sicuro che ce la faremo anche noi new entry!
…e io che non le ho ancora stampate???????????????????????????????????
…io devo ancora aprire i programmi!!!!!
io e’ da quando sono piccola che sono cicciottella,quella che nella foto di gruppo delle scuole elementari ha sempre le guanciotte e il buzzino rotondo…e mi prendevano pure in giro per questo (con tanta sofferenza,non lo nego).Ricordo che un giorno mentre giocavo con i compagni uno mi chiamo’ tortello e da li’ mi assali’ una gran sofferenza e senso d’inadeguatezza,insomma lo ricordo come un giorno traumatizzante per me…. poi il tempo e’ passato e alle medie ho trovato in classe una ragazzetta il doppio di me e quindi ho passato tre anni senza qualcuno che mi schermisse visto che gli stronzetti di classe si scaricavano su di lei… adolescenza traumatica e poi giovinezza sempre a dieta con effetto fisarmonica…con una madre che mi controllava (perche’ per lei magrezza e’ bellezza) anche il kracker in piu’e la convinzione che la felicita’ dipendesse solo e completamente dai kili in piu’ o in meno. Uscita di casa a 28 anni,senza piu’ controllo della madre ho cominciato a metter su di anno in anno kili su kili….. ora ho 33 anni e a breve 34 e la maturita’ di capire che la felicita’ non deriva solo da quanto sei grassa o magra ma anche da molto altro… (per fortuna!!!) ma sicuramente quando i kili in piu’ influenzano negativamente tutti gli ambiti della tua vita e sono veramente tanti,beh allora ,anche se la felicita’ e’ ben altro diciamo che la minano da tutte le angolature…non voglio diventare magra perche’ secondo me le donne rotondette sono belle,ma voglio perdere questo peso limitante per tutto….25 kili in piu’ sono tanti ragazze!!! sopratutto se sei alta 1 metro e 58… Ce la faro’ insieme a voi 🙂
katerpillar isotta (ricordate il treno) panzer pallocchia e gli altri non me li ricordo sono alcuni dei nomignoli che mi sono stati afibbiati da piccola….ancora ne porto i segni
ehi ragazze…..avanti tutta….
fra un pò sarete voi ha prendere in giro gli altri!!!
😀 😀 😀
…invece a me che mi chiamavano “mozzy” diminutivo di mozzarella, oppure “moby” diminutivo di Moby dik???
sonnacchiotta, la mia gioventu’ è molto, molto simile alla tua!!! ti capisco!!! ma adesso basta rimuginare sul passato e concentriamoci sul presente!!!
sonnacchiotta come ti comprendo non hai idea…anche io sono sempre stata “paffutella”…pensa anche mio papà mi chiamava “pagnottella”e se pur in maniera affettuosa era pur sempre un modo di ricordarmi il mio stato “sovrappeso”..ma posso dirti con fermezza che basta “immaginarlo”,e con il minicorso capirai che intendo e i risultati si ottengono.ho perso 14kg e ne devo perdere altrettanti e ho 23 anni ma l’importante è proseguire e per me questa cosa è proprio nuova,io non riuscivo a controllare la mia alimentazione per + di un mese,ora scelgo gli alimenti “sani” senza seguire una tabella,una dieta e senza nessuna imposizione.bè anche io ti parlo dalla mia altezza di 163cm eheheheh 😀
Buon giorno a tutti. Ho bisogno di sfogarmi un po con chi vive il mio stesso problema. Ormai io rasento la depressione vera e propria. non riesco piu a guardarmi alllo specchio e quando devo uscire ormai eè un dramma vero e proprio.I miei kg di troppo mi hanno fatto prigioniera ma io vorrei liberarmene per essere finalmente libera.Tra l’altro ho una grave disfusione alla tiroide peggiorata dopo l’ultima gravidanza. Non so se influisce al mio aumento di peso non ci sto capendo più nulla visto che passo periodi in cui mi gonfio e periodi che mi sgonfio. Sta mattina sembro un pallone…..Se c’è qualcuno che ha o avuto problemi alla tiroide mi piacerebbe scambiarci due parole. Grazie a tutti.
Buongiorno Ale ina ina…..
😀 😉 😀 😉
ma immaginare cosa? di essere magre anche se non lo è???
beh abbiamo esperienze simili,e’ bello poter condividere un pezzo del passato con voi,anche perche’ pensate che la storia del tortello non l’avevo mai raccontata proprio a nessuno,che liberazione!!!! dopo tutti questi anni!!! comunque hai ragione more,basta rimuginare sul passato,adesso si apre una vita nuova e come dice flavia fra un po’ guarderemo le nostre foto e rideremo felicemente del nostro cambiamento…
me lo auguro vivamente..a volte mi guardo allo specchio e non mi vedo così rotonda come mi vedono gli altri..ma guardandomi nelle foto del mare..AIUTOOOOOO, MI E’ VENUTO UNO SHOCK!!!!
ok…stamattina già non ho per nulla voglia di stare in questo ufficio…in più si blocca pure il gestionale…alloraaaa???
vi capisco benissimo…io sono sempre capitata in classe con ragazzine che erano la metà di me…ed ero sempre presa in giro…era una sofferenza…stavo male dentro e mi tenevo tutta la sofferenza per me…
la mia migliore amica è sempre stata mia sorella….che pur essendo anche lei la metà di me…mi ha sempre sostenuto e mai fatto pesare i kg di troppo…
ma adesso vorrei seriamente cambiare….dopo aver provato palestre e sacrifici….contati proprio a nulla…
ora sono convinta…e so che ce la farò…
anzi…CE LA FAREMO!!!
Ale…che brava…14 kg….spero di riuscirci anche io…
Flavia…io le ho stampate…giusto perchè se non si capisce che non ho volgia di fare una mazza…
More…hihihihihi…mi viene da ridere…uasi tutti poi anche internet per leggervi!!!
Ragazze….Ragazzi…
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE…
a me capita a volte di girare per il corso tranquilla beata e in pace con me stessa, passo davanti a una vetrina e mi vedo e mi ricordo come sono….panico
..meno male che adesso ci viene da ridere!!!! ma sai quanti painti e strafogate di pasticci mi faccio quando vado in tilt???? ;))
..meno male che adesso ci viene da ridere!!!! ma sai quanti pianti e strafogate di pasticci mi faccio quando vado in tilt???? ;))
cmq ragazze/i..non vedo l’ora di cominciare!!!!!VOGLIO CAMBIARE!!!! VOGLIO CAMBIARE!!!!!
lisa, ti capisco….anch’io quando sono “nel mio” mi sento bella e soddisfatta, ma basta che entro in un negozio “alla moda” e chiedo una taglia 48 che le commesse mi guardano male e mi dicono che non fanno le misure “così grandi”..e così me ne vado scoraggiata e in preda a un senso di ansia pazzesco!!!!
fede….mamma mia…mi unisco a te alla voglia di NON fare nulla!!!! :))
mi unisco pure io
lisa, ti comprendo al cento per cento…
capita la stassissima cosa anche a me…
mi sento bene…non faccio caso agli sguardi delle persone…
poi passa davanti a una vetrina…eeeeh…voilà…tutto sfuma e mi ricordo come sono…e mi deprimo…
anche io more…cambiare cambiare cambiare…
Buongiorno a tutte dalla” veterana”…..
more pazienta…vedrai..e capirai..e poi..noi abbiamo atteso tanto senza saper nulla…l’attesa accresce la curiosità ed è una cosa positiva pure per apprendere meglio e cogliere ogni senso del minicorso..
ciao Lorena…
buongiorno a te…
ma cara ale…dimmi in quanto tempo riuscirò a perdere la mia zavorra di 15 kg????
Credo che Ale abbia ragione….
l’attesa ti stimola e incuriosisce…
in fatti alcune cose lette nei commenti delle veterane sto già provando a metterli in pratica…
Ragazze….tante complimenti a voi che in parte ce l’avete fatta!!!
Ciao Fede,ce l’abbiamo fatta,grazie a Walter…..a trovare la strada giusta da percorrere,ma anche per noi ,non è finita…ce ne saranno ancora di sorprese e novità….
Quindi MAI ARRENDERSI alle prime difficolta’ che avolte possono incontrarsi….
Mi fa piacere se i consigli delle “veterane”,vi servano di aiuto,quantomeno per CREDERCI…
a ra pochino ragasse…pausa caffè!!!
altrimenti dormo sulla scrivania!
fede,mi tenti…
al caffè proprio non so resistere!!! è la mia passione e mi piace tanto amaro…
e’ vero,e’ vero,che cosa incredibile,pensavo succedesse solo a me di camminare tranquilla e gioiosa e poi vedermi in qualche vetrina e l’umore scende sotto i piedi…ed e’ vero anche che spesso guardandomi allo specchio non mi vedo cosi’ grossa…penso perche’ il mio occhio si e’ abituato e la mia testa cerca in tutti i modo di farmi vedere una linea disegnata…. ma quale linea!!! casomai una mongolfiera un po’ meno gonfia del solito… ma la bilancia e le persone parlano chiaro…secondo voi per partire e’ meglio una bilancia ad ago o quella elettronica? perche’ mi hanno detto che quelle elettroniche spesso sballano..mah sara’ vero?
Buongiorno a tutti 🙂
Ho giá detto che sono capitata qua mentre cercavo articoli sul perché si mangia, sul mangiare nervoso e la frase che mi ha attirata nel blog é stata appunto “una questione di testa”.
Ancora non so come sará il corso, se saremo ipnotizzate (ehehe) o se ci regaleranno le bilance taroccate, ma un’idea ce l’ho. E in base a quest’idea dico che il logotipo, caro Walter, non é assolutamente appropriato.
Sia il logo che il lay out del sito non rispecchiano l’dea che (credo) si voglia passare.
Forse anche per questo tanta diffidenza da parte dei nuovi.
Ecco. Detto. 🙂
Piccola critica 🙂
Buon giorno!!
Mamma mia quante domande! 😀
Ed è giiusto che le facciate, la curiosià è tanta!
A chi chiede in quanto tempo si perdono X chili, è difficile dare una risposta precisa, di sicuro è che i chili se ne vanno e con loro anche tutti i nomignoli scomodi che ci affibbiano.
Comunque vi vedo belle cariche e pronte per iniziare! BRAVE!
E vedo anche che un po’ di scetticismo inizia a calare e al suo posto c’è la voglia di cambiare, di ritrovarci belle e senza tutti questi chili in più!
Io sono partita dal gentil peso di 127 chili e ora sono a 94,5.
Buona settimana a tutte/i!!!
scusate ragazze,che vuol dire quello che e’ scritto accanto al mio commento? io l’inglese lo so poco
Your comment is awaiting moderation.
che vuol dire?
Sonnacchiotta tieni
http://www.frasi.net/dizionari/inglese%2Ditaliano/
Io lo uso spesso
vuoil dire che il tuo commento é in accettazione
grazie luisa,ora provo a tradurre…boh non mi sembra di aver detto niente di particolare… forse il fatto che parlo di bilance??? mah
ahaha ma noooo
Ma il messaggio ti é uscito adesso?
A me é uscito solo al primissimo commento che ho fatto sul blog (che noi usiamo come chat)
ok grazie ora ho capito,quindi io lo vedo e voi no?? pensavo che lo vedeste gia’ tutte
Lo vedi solo tu. Dopo essere stato approvato viene messo sul blog senza messaggio in inglese.
Ma stavi dicendo oscenitá? Cose porno?? Subito di mattina???
Sonnacchiotta….sono stata censurata anche io ehehe
ti va in moderazione sonnacchiotta….
lo deve sbloccare Walter….
Chissá quando me lo approvano. Ci sono delle parole che il computer blocca
parlate bene ragazuole…ehehehehehe la censura vi controlla!!!!!!!!!!!!!
ihihihihihihihihihih
Caspita! Bella peró questa cosa. Evita che i maniaci entrino nel blog. Bene, mi piace
Vediamo … faccio una prova:
tettine!
Tettine passa 🙂
Luisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
no io il mio commento lo vedo e secondo me puo’ sembrare che faccia pubblicita’ occulta…in realta’ non era mio intento naturalmente…penso che sia l’unico elemento che blocca perche’ non ci sono parole strane o oscene.. va beh vedremo 🙁
ehehehe scusate
Ciao a tutte!
Siete tutte al lavoro…quasi quasi mi sento in colpa!:-D Io sono appena tornata dal corso di aquagym…che bello stare in acqua! io adoro stare “a mollo” ma non vado mai in spiaggia o in piscina in estate perchè mi sento troppo in imbarazzo!
Leggevo di tutti quei nomignoli che avete avuto e mi aggiungo alla lista di chi ne ha portati, ma questa è l’occasione per voltare definitivamente pagina, e non tornare più indietro! 🙂 E questo mi sembra l’aspetto migliore di questo corso…da come parlano le “veterane” sembra un cambiamento duraturo!
Salve a tutte…
Mi volevo presentare per chi non mi conosce già…
Mi chiamo Serena, ho 30 anni e sono una di quelle persone che ha frequentato lo scorso corso ( scusate il gioco di parole ) di Dimagrire da Campioni.
Volevo raccontare la mia esperienza, perchè in effetti, per chi sente parlare di un tipo di approccio “mentale” per un dimagrimento, è normale che venga preso da mille domande e mille dubbi.
In effetti anche io, quando a febbraio scorso mi iscrissi al minicorso ( che è solo un assaggio del corso vero e proprio…nel corso c’è veramente moooooolto di più ), lo feci più per curiosità che per convinzione…
E non mi sembrava possibile perdere peso senza rinunce, dieta ferrea…
Anche a me non pareva possibile dimagrire senza “ansia”.
Provai…
Tanto non mi sarebbe costato nulla…
Era “a ufo ” (= gratis, come diciamo noi a Firenze ).
Se avessi visto che non mi si confaceva, avrei lasciato, senza aver tirato fuori un euro.
Insomma, mi sembrava strano che fosse possibile perdere peso senza fare la mia solita “dieta del serpente” ( =a pranzo poco e a cena niente! )solo con ” l’imposizione della mente “, come direbbe un famoso prestigiatore…
A distanza di 6 mesi, ho perso 9 kg…
Certo non sono tanti come quelli che hanno perso Anna o Marzia, ma per me sono un grooooosso risultato…
Soffro di ipotiroidismo perchè operata di tiroidectomia nel 2004.
Prima dell’operazione ero 58kg ( bei tempi quelli… ) e dopo la seconda gravidanza ( nel 2005 ) mi sono ritrovata a 117kg…
La differenza era notevole…
Con diete ferree ( dico diete, al plurale, perchè prima di trovarne una adatta al mio stile di vita, ho cambiato circa 4 dietologi…) ero riuscita ad arrivare ad un peso accettabile dopo aver finito l’allattamento…
Il problema era che appena ho smesso con la “rigidità” del regime alimentare che stavo seguendo, il mio peso è riniziato a salire, fino ad arrivare ai 92 kg con cui sono partita al minicorso di marzo scorso.
A tutt’oggi ribadisco di aver perso 9 kg…
Ma sento di averli PERSI VERAMENTE questa volta…
Ho incontrato un medico endocrinologo che riuscisse a trovarmi il giusto apporto calorico quotidiano e ho trovato Walter che mi ha reso semplice questo percorso.
Non ho più provato la sensazione di essere in gabbia e dover dimagrire velocemente per finire la tortura e riniziare a mangiare “normalmente”…
L’ANSIA E’ FINITA…DEFINITIVAMENTE !!!
Ho trovato il giusto equilibrio per stare bene…E ora non mollo più!!!
Chi deciderà di continuare e seguire anche il corso vero e proprio, vedrà che quello che diciamo noi che il corso l’abbiamo già seguito, è realtà.
Concordo con Barbara, quando dice che questo tipo di approccio al dimagrimento dovrebbe essere di istituzionalizzato, perchè è un metodo veramente valido, e non solo per il dimagrimento fine a sè stesso.
Che dire…
Provare per credere e in BOCCA AL LUPO A TUTTI !!!
Un saluto da Serena…
Pardon… Da Donna Sevena dalle Muva di Floventia…
grazie serena..mi dai tanto coraggio….
Cava consuoceva….ma come stai????
Cava la mia Donna Sevena da Floventia!!!!
Gran belle e chiare parole Serenella del mio cor…
sintetizzato tutto e bene…e come al solito, meglio di me accidenti!!!
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Ammmove cava…
Sapete vagazze…
Io e Flavia siamo diventate consuoceve da poco…
Siete tutte invitate al matvimonio dei nosvi cavi figli…
Ahahahahaha
P.s. Come stai bambola?
Bene…dopo una bvutta caduta (pisicologica….)
mi sto vipvendedo abbastanza bene….
E tu amovvvvvveeeeeeeeeee come stai???
Di la ho chiesto lumi pev metteve via delle olive che ho in giavdino…tu sei qualcosa in pvoposito???
More…
Spero davvero che le nostre parole servano a darvi coraggio…
Come dice il proverbio??? ( io sono quella dei proverbi e del thè delle 14… )
MAL COMUNE MEZZO GAUDIO…
Vedrai che riusciremo ( chi prima chi dopo )a buttarla via ‘sta cavolo di zavorra!!!
Ricordatevi comunque che OGNI PERSONA DEVE RISPETTARE I PROPRI TEMPI !!!
oppssss…non se sei un oliva….ma se sai qualcosa pev mettevle via….nei vassetti hai pvesente…
scusate sapete, ma data la giovine età di Serena, certe cose bisogna scandirle bene…..
Mia zia le mette a bollire con un composto di acqua e sale ( non so in quale percentuale…te lo farò sapere ) e poi le mette in barattoli come si fa per le conserve…
NUN SACCIU ATTRO…
Brava…questo lo detto pure io alla “pivelline” 😉 ….
tempo al tempo e ogni fisico reagisce in modo diverso!!!
ve bhe per ora mi accontento…aspetto lumi con un sms….
Flaviula….prrrrrrrrrrrrrrrrrrr
E la dote pev il matvimonio tra Mavchino e la mia piccina te la scovdi !!!
More di dove sei????
cavoli….
Serena mi infondi ancora + coraggio….e voglia di andare avanti…
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Sevena…..ma quante pvetese!!!
Gli faccio una bella bustina (di zucchevo) e si ciucciano un gomito…..
serana!!! bella testimonianza davvero. grazie anche a me mi incoraggi tanto tanto…
Eh si Serena, la tua esperienza è davvero incoraggiante!
Grazie belle bambolotte!!!
Perchè non vi presentate un po’?
Così ci conosciamo meglio…
Sono tornata dalle vacanze sabato e mi trovo un sacco di persone interessanti da conoscere…
Inizio io…
Serena
30 anni ( da poco…21 Agosto…tiè Flavia !!! )
sposata con Dario da 7 anni e mezzo
2 figli ( splendidi in tutti i sensi…d’altronde hanno preso tutto dalla mamma ): Gaia 7, Lapo 3
Professione: Ottico
Residenza: provincia di Firenze ( c’è qualcuno di Firenze e dintorni???)
Segni particolari: “serenissima”
Passo a voi il testimone…
Mi sono accorta ora che nei messaggi precedenti ci sono degli errori…sono di battitura non di vecchiaia…
Alla faccia di Flavia…
Ahahahahahahha
SEEEEEEEEEEEEEERENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
questa me la paghi!!!!
forse è bene che mi presenti pure io ben ben come ha fatto quella li che sta in provincia di Firenze….si insomma quella li…li sopra e non mi viene il nome!!!
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ciao Serena…
io mi chiamo Federica
23 anni
convivo da novembre con il mio boy…che amo alla follia (piccola parentesi)
impiegata…in un posto che non mi piace per nulla…
il mio sogno + grande è aprire un bar…
abito a mirandola provincia di modena…
sono molto allegra e amo divertirmi…
sotto la prossima!!!
ragazze new entry leggervi speranzose ci può solo fare piacere!!!almeno aiutiamo voi quando noi non avevamo nessun aiuto!!!il minicorso sarà illuminante..l’ho già detto..ma è così!more i tempi…bè soggettivi..e poi che fretta hai se quello che perdi è definitivo??meglio tutto subito e poi lo riprendi o poco e lentamente e per sempre???che poi mica tanto lentamente..io da aprile a oggi14!;)
Morena, 31 anni compiuti ad aprile. un bimbo,di due anni compiuti il 13 agosto, sposata da 5 anni e mezzo, 75 kg per 171 cm e sono della provincia di Milano….
io sono di grosseto,maremma,toscanaccia come te serena!!!
avro’ a breve 34 anni,sposata da dicembre 2005 e con una bimba di otto mesi, professione impiegata. bella firenze!! c’ho vissuto 3 anni all’universita’,peccato poi che l’ho dovuta lasciare perche’ avevo dato 5 esami in 3 anni!! 🙁
cavoli Ale, sei stata bravissima!!!!
sonnacchiotta74, chissà che bella la maremma..mi darai qualche indicazione su qualche posto carino dove passare week end o vacanza…ok?;-))
Ciao Serena,
sono Elisa, sono nuova in attesa che inizi il mini corso e stra-curiosa ,ma super positiva
33 anni appena compiuti
sposata pure io da 7 anni e mezzo con Claudio
e un spettacolo di bambino Federico di 5 anni e 8 mesi
professione : impiegata
residenza : provincia di modena
segni particolare: sorriso perenne!
ale 23 anni… prov di Bari…
Ciao Serena,
io mi chiamo Viviana, ho 22 anni e sono della provincia di Padova.
Io studio e lavoro in un call centre (di un gestore telefonico)…che clichè eh?? 😀 ma è la soluzione migliore per conciliare studio e lavoro e fortunatamente non faccio telemarketing!
Sono timida e un po’ lunatica (lo confesso!!) ma cerco di sorridere sempre!
ciao ragazze,
ho appena approvato 4 commenti. Ogni tanto i commenti anche di chi e’ gia’ stato approvato vanno in moderazione, e’ successo anche mesi fa’ e non si capisce bene perche’.
Comunque li approvo appena li vedo, e’ che mi sono appena svegliato (qui sono le 6 e mezza del mattino…).
Piu’ tardi pubblico un nuovo articolo che risponde ad un po’ di domande, non posso piu’ rispondere individualmente e sto un po’ indietro nel leggere i commenti…
Intanto vi volevo mandare un saluto per ora e augurarvi buona giornata!
Vivi, piacere di conoscerti..io ho lavorato in un call center per quasi 8 anni….!!!!!!
Buon giorno!!! A questo giro gran numero di emiliane!!! Bene bene 🙂
Vedo che Modena la fa da padrona….
Serena…. vedo che sei tornata bella carica!!!
un bacione
Piacere mio, davvero!!
Cavolo More, come hai fatto a sopravvivere? io sono li da 3 anni (e con orario part time!) e non ne posso più! mi capita più volte al giorno di voler uccidere mezza italia!! 😀 😀
Vivi, immagino, immagino..io ero risucita a diventare lead csr’s e poi team leader..quindi la vita era diversa, e anzich’ uccidere mezza italia voleo uccidere il mio team!!! per fortuna ho sempre legato con tutti molto amichevolmente e le giornate passavano..ma capisci come mai poi ho mollato….devi farti scivolare addosso tutto..ovviamente mica ti chiamano per dirti quanto sei brava! ;))
Esatto!!! e nelle loro frasi compaiono a ripetizione le parole “truffa”,”mi manda rai3″ e “allora passo ad altro gestore”!! aiutoooo, quanta pazienza!!
Anche da me la cosa che mi fa “sopravvivere” è il gruppo in cui sto, siamo tutti giovani (età media 27-28 anni), quasi tutti studiamo all’università e con loro vado proprio d’accordo! se non fosse così sarebbe davvero impossibile!
Farsi scivolare le cose per me è molto difficile, perchè me la prendo troppo a cuore…so che non dovrei, ma cambiare è dura!
Ciao Serena! Ciao a tutte,
mi chiamo giulia ho 27 anni sono di Torino
lavoro nelle risorse umane e non vedo l’ora di iniziare questo mini corso…
sono stanca di avere una guerra con il mio specchio…
vorrei tanto riuscire a guardarmi senza farmi venire la depressione per il resto della giornata
Ora corro in pausa
buongiorno a tutti…marzia che bravaaa…complimenti!come va ragazze?io sempre più ottimista…anche se chiaramente ho i miei momenti di alti e bassi…sopratutto dovuti all’attesa per questo nuovo inizio. Senza dubbio, come dite voi, un pò di sana frenesia non farà male…però..;)
Ciao Giulia! vedrai che ci riusciremo! e quando poi ci guarderemo allo specchio, o sul riflesso di una vetrina, diremo “si si, oggi sto proprio bene!”
Io ci credo! E poi leggere di Marzia, Daniela, Enrica, Flavia, Ale, Serena…(scusate se non vi metto tutte!)è un vero incentivo!
si’ more,se vieni in toscana devi passare da qua,ormai siamo richiesti in tutta europa e cosi’ ti do delle dritte sui posti migliori,maremma maiascola!!!!
Ok…ora tocca a me….
Mi chiamo Flavia
Abito in provincia di Ferrara, in un micro paesello sulle rive del Po di Volano
professione commerciante (ma per favore non parliamone…)
Sposata da 4 anni con Stefano e abbiamo un figlio Marco
(stupendo…tutto la mamma logicamente) che ha compiuto 6 anni il 14 agosto (e che lunedì inizia ad andare ha scuola…sigh sigh)
Anni 44 fatti il 21 luglio
e poi cosa dire…bhe mi piace un mondo far da mangiare….
e sono pc dipendente….da quando ho incontrato Walter….grrrrrrrrrrrrrrrrrr
bhe mi pare di aver detto tutto…..
Grazie Vivi!!! si si sono ottimista insieme. tutte ce la faremo 🙂 e la prossima volta saremo noi a raccontare la nostra brillante esperienza alle nuove arrivate 🙂
ciao a tutti mi presento anche io.Mi chiamo Giuditta 34 anni abito in prov di varese. Ho tre figli ed un marito che mi ama alla follia. Per cui ho una bella famiglia ma quello che mi manca per stare bene è perdere i miei kg di troppo. Spero che anche con il vostro aiuto ci riusciro.
dimenticavo…..
Sono una veterana….e ad oggi, da marzo…ho perso 15 kg ma è solo un inizio di tanti tanti tanti altri!!!
apete una cosa io all’inizio di questo anno mi ero prefissata di dimagrire entro dicembre……..Be siamo gia a sett e sono ancora a zero……Credo che veramente sia sopratutto una questione di testa…non si spiega diversamente….
Brava Giudi!!
Esserne convinti è già un buon inizio….
Ciao giudi…
pure io all’inizio dell’anno mi ero prefissata di dimagrire almeno un pò per l’estate e poi fino a dicembre…
mah…niente!!!
nemmeno un etto…
anzi magari ho messo du 2/3 kg in più…
uffi….kg maledetti!!!
Ci sono anch’io! Forse l’unico maschio della truppa! Teo, 24 anni zona Padova (Ciao VIVI! Ostrega na Veneta!!!!) ma dalla provincia di Venezia!
ciao ragazze ,
ma gurada che strana sensazione venire su questo blog e leggervi tutte e’ come ritornare a casa dopo un lungo viaggio ed assaporare il calore della casa dolce casa,
non so’ davvero c’e’ un’atmosfera cosi’ calorosa che mi fa sentire a mio agio e’ come se vi conoscessi da una vita .
Scusate magari ho esagerato ma e’ una cosa strana mai succesa prima e volevo condividerla con voi meravigliose compagne d’avventura !
tornata da pausa pranzo…cosa avete mangiato?
🙂
io pasta e patate ed unas fettina di tacchino avanzato da ieri.
..pasta e patate???? adesso avrai il coccolone, o no?
io insalatona mista e anguria..ps per giudi: metà settembre sarò in visita nella fattoria vicino casa tua…
ove esattamente?no per fortuna niente coccolone sto giocando a tetris al pc…..:-)
…il paese non ricordo esattamente, la fattoria è la Pasque’…ti sapro’ dire…
ok non la conosco.Be siamo solo noi ora?
nuovo articolo pubblicato, i nuovi commmenti mettiamoli li’. Leggere con calma che ci sono molte cose nell’articolo.
Un saluto!
http://dimagriredacampioni.com/blog/dimagrire/non-fidarti-di-dimagrire-da-campioni.html
Ciao, mi chiamo Marzia ho 32 anni fatti il 27 agosto, ho un bimbo Roby di 2 anni appena compiuti il 5 agosto, ho un marito adorabile.
Abito in provincia di Verona e finora ho perso 32,5 kg e ne continuo a perdere.
Ah dimenticavo, sono una “veterana”
Figurati Elisa, anche io ho la tua stessa sensazione quando entro nel blog!
Ciao Teo, eh si, sono ‘na veneta doc! 😀
zizule e zizulotti…di la…
seguiamo il mister….
ciao a tutte,
vi ho conosciuto solo 3 gg fa e già non posso fare a meno di venire qui a leggervi
ma siete la mia nuov adroga?
beh meglio che i tarallucci
che ne dite,
comunque ancora non so nulla del metodo e aspetto con impazienza il minicorso però già oggi ho notato un cambiamento come promesso alla prima inc… ho bevuto 1/2 litro d’acqua anzichè i miei soliti taralli che tengoo nel cassetto… è un inizio che ne dite
ciao Marzia,
sei mitica sei il mio faro ho 41 anni ma non li dimostro ho 2 bimbi di 4 e 6 anni e un sogno anzi una certezza farcela anche io wow ieri sera mi sono aperta l’armadio ed ho riesumato il mio completo di valentino e mi sono fatta il mio fantastico sogno rimettermelo entro la prossima primavera e ce la farò questa volta e ne comprerò altri molti altri
uuuuuuuuuuuuuuuuuuu ragazuole…..andiamo sul nuovo articolo???????
Ciao ragazze che valanghe di commenti!!!!
siete fortissime e carine…Forza Marzia che sei bravissima…tu mi dai la forza di volercela fare…
ho appena compiuto 35 anni e ne vorrei perdere 35 lo stesso di kili…1 x anno di vita ehehheheh
sposata da 10 ann con San Luca…e ho due bimbi uno di 9 e uno di quasi 3…
Le gioie della mia vita e il regalo dei miei famosi kili di troppo….
adesso dopo 9 anni è ora di lasciarli andare…
Non vedo l’ora di iniziare con il mini corso…
Salutoni a tutti
Laura
Ciao a tutte,
mi sono appena iscritta, ho letto di te Marzia,
sei grande, anche io devo perdere tanti kili, spero di farcela.
Ciao a tutte,
nuova iscritta e pronta per iniziare questo percorso! Marzia sei grande! sarai il mio modello continua così
Wuaooooo Marzia sei tutte/ti noi ,ti ammiro x la tua forza!
Non vedo l’ora che arrivi la data del corso……ma nn resisto piu’ a quando?????
Ciao
ciao a tutti, nuovi (come me ) e veterani, rispondo a Serena ho 50 anni. ho una domanda da fare a quelle che già hanno fatto il corso…. ma dimagrendo si perde anche la cellulite???
eccomi ci sono anche io con ben 35kg da perdere…..
spero di farcela anche io…. anzi ne ho proprio voglia!!
brava bamy76,inizia a togliere spero…
PS.
sono una veterana ciao…
scusa ida,ma la cellulite non è argomento da DdC…come pure le diete…aspetta e vedrai…
Lorena….non capivo dove ti eri cacciata!!!
😳
si flavia,di là oggi calma piatta….
Tesoruccio
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
io sono sull’ultimo articolo del Mister…
grazie…….mi sono ripersa!!! 🙂
Loredana….dai insomma….vieni di la per favore?????????
😆