Perché dimagrire è una questione di testa!

Si parte con la prima classe…

Tra poco mando la mail alle persone prenotate per la prima classe.

Per chi me lo ha chiesto, il corso da 60 comincia appena il primo e’ stato avviato. Il primo modulo ha parecchie informazioni e ci vorranno probabilmente 2 settimane prima che lo finiamo. Questo significa che la seconda classe partira’ verso la meta’ di Aprile.

Appena pubblicato questo articolo comincio a mandare le mail con le istruzioni e il link del nuovo sito.  Ci sono gia’ due articoli sul sito piu’ altre cose mentre aspettiamo che tutti si registrano.

Se sei prenotata e non vedi una mia mail per le 16 questo pomeriggio, mandami una mail perche’ e’ successo qualcosa.

Ci vediamo sul nuovo sito!
Il blog lo aggiorno, meno di frequente ma lo aggiorno.



549 commenti su “Si parte con la prima classe…”

  • che bello ragazze ormai ci siamo finalmente 🙂 io dovro’ aspettare ancora un po’ma sono contentissima comunque.
    Sicuramente continueremo a mantenere i contatti anche sul blog dato che siamo suddivise in diverse classi e dato che alcune di noi non partecipano 😉

  • Si Walter hai capito bene,sono interessata alla classe di oggi…Spero di rientrarci….di nuovo grazie!!!

  • Appunto, era per esorcizzarlo..per quello che avevo proposto pasticceria Sposa Daniela… 🙁 comunque vada per qualcosa d’altro…cosa proponete??? In bocca a tutte quello del corso da 90 (euro e non kili 🙂 )…

  • Maria51 vada per la frutta….dato che corro sempre mi approprio della banana..buona, pratica da sbuccaire e veloce da mangiare anche se usi le regolette… va meglio ora Sposa Daniela??? 🙂

  • buongiorno mie belle ladies come va??io sono stanca ma tranquilla…qui cè il sole…e un caldo tepore sia dentro che fuori..speriamo duri…che io sono lunaticissssima. vi voglio bene (e su questo non sono lunatica per niente 😉 ) walter anche tu emozionato?in bocca a lupo soprattutto a te 😉 grande coraggio.

  • e volevo dire che l’articolo per elisa è semplicemente meraviglioso… ogni volota che lo rileggo è come se fosse la prima volta…

  • si giulia,anche io ci sono nella classe da 60 🙂

    Anche qui c’è bel tempo oggi,finalmente è arrivato il sole e si sta bene,ma il lunedì per me è sempre un giorno tragico 🙁

  • Anche per me il lunedì è tragico, ma oggi c’è un evento che attendo con ansia ed è l’inizio del corso… non vedo l’ora.

  • Mary sole pure qua ma è ancora un brutto periodo, da oggi, per lo meno, apro alla 14 e da domani, salvo imprevisi, inizio ad andare a fare nuoto libero….non ne vedo l’ora 🙂

  • Ciao donne !!!

    Finito di pappare ora, ora…
    Lentamente mi sono gustata fino all’untima molecola di una bella insalatona di lattuga, radicchio trevigiano, indivia, scarola e un po’ di formaggio…

    Quando si avvicina il bel tempo, è il mio pasto preferito…

    Veloce da preparare e leggero…

    Buona digestione a tutte !!!
    Vado a rimettere a posto e poi ci risentiamo…

    Flaviuzza, hai mica avuto modo di vedere la via di mezzo dove sta? Mio marito proponeva Bologna…

    Fammi sapere Donna…Baci

  • ciao a tutte ragazze e non ero assente per lavoro sto aspettando con ansia le istruzioni da Walter mi sento come una bambina che va a scuola il primo giorno si vedrà auguri a tutte anche a chi lo inizierà prossimamente e pure a chi ci seguirà come sostenitrici saranno a loro volta sostenute ciao 🙂 😉

  • Un saluto a tutte le mie soccombutissime amiche del blog!
    Sono appena tornata dal lavoro e corro a pranzare (invitata fuori)…..da stamattina ho ripreso con le regolette, sono carica! Ci vediamo tra un pò!
    Ah, prima mi peso però! Al mio ritorno renderò pubblica la mia mole in chilogrammi! Wow da oggi si parte per davvero! Ciao Mago Walter Soccombuto (ovvero: MWS!) 🙂

  • Caspita, donne. Vi lascio per 2 giorni per potare le rose e mi ritrovo centinaia di messaggi. Non so se riuscirò a leggerli tutti. Per favore, maryfiftyone, mi riassumi il significato di soccombute?
    Lavorando tra le rose ho pensato a come mi stiano antipatiche. Così fragili, così bisognose di cure…Poi all’ora di cena una frase di mio marito: ‘Neanche le monache in convento sono così morigerate nel mangiare come sei tu’, commentando il suo risotto al tarassaco vanitosissimo come quasi tutti i leoni.
    E allora mi si è accesa una lampadina e ho cominciato a seguire la strada che mi indicava. E’ vero a tavola sono morigerata. Dopo anni di diete e di attenzione all’ alimentazione seleziono accuratamente. E’ vero che a volte per sfogarmi mi mangio 5 cioccolatini o mezzo pacchetto di mandorle, ma il più delle volte mi concedo una fetta di pane in più, rigorosamente integrale e senza lievito di birra. Facendo regolarmente palestra (noiosa, quando finisce l’abbonamento smetto), yoga e biodanza (le mie vere fonti di energia), abitando in una casa suddivisa in 4 piani, non mi manca l’esercizio. E allora mi chiedo il perché dei chili in più. (ho imparato che non dovrei chiedermelo, ma qualche riflessione spontanea ogni tanto viene).
    Certo una componente di fame emotiva c’è pure soprattutto subito dopo il lavoro, fonte di frustrazioni continue e di rabbia repressa. Mi chiedo da un po’ di tempo se cambiare posto eliminerebbe il problema. Forse sì o forse è il caso di cambiare approccio emotivo al lavoro. Però non mi basta come risposta e mi guardo. Mi vedo tutti i chili superflui concentrati dalla vita in giù, quasi fossero una barriera protettiva o di difesa della mia parte più femminile. E allora mi vengono in mente le mie rose e la mia antipatia per loro. Ma la rosa è il simbolo della femminilità! Ripenso a questi ultimi mesi e alla menopausa incipiente, a questo momento di passaggio e a tutti i fastidi che provo. E ripenso che è da mesi che non indosso orecchini (di cui vado pazza), che mi trucco solo quando sono costretta, che non riesco a dare una piega ai capelli. E’ da una vita che lotto contro la mia femminilità, che cerco di cancellarla, non ho mai voluto saperne di sentirmi seducente e mi sono arroccata sulla sommità della mia intellettualità (accidenti mi accorgo ora che avevo scelto la lavanda descrivendola come fiore lungo e sottile e sulla cima un grappolo maestoso di fiori). Perfino il lavoro mi ha circondato solo di maschi e mi sento pure alla pari tra loro! Ho puntato tutto sulla testa provando vergogna per quello che c’è sotto.
    I miei chili superflui sono fatti di ritenzione idrica, acqua elemento materno, emozioni trattenute, soffocate e mai liberate. Mi aiuterà il corso di Walter a lasciarle andare? Anzi la domanda giusta è: ce la farò a lasciarle andare?

  • buongiorno a tutte e buongiorno a walter… sono nuova….o meglio ho ricevuto il mini corso qualche giorno fa, ma solo da venerdì ho letto di che si trattava….ho cominciato da subito ad applicare le regole che venivano indicate….mi sono detta: ho provato di tutto…perchè non provare anche queste?
    Sorpresa: niente stress da dieta o dalla semplice parola “dieta” ed in più è da venerdì sera che mangiando lentamente e masticando molto il mio reflusso gastroesofageo da ernia iatale si è assopito con mia grande gioia….
    Sto provando a seguirvi anche se ci sono tantissimi commenti e a volte mi tocca scorrere velocemente….però sono molto curiosa di capire dove mi trovo e che succederà da qui a qualche giorno….
    Un saluto e un abbraccio a tutte….spero vivemente che l’angoscia del cibo e della ciccia che ci accomuna sia da oggi fonte di gioia e non di ansia.
    A presto
    P.S.: devo perdere 40 kg…pochi no? 🙂

  • Serena, stamattina non ho avuto tempo…magari ci guardo oggi pome…Marina, io sono sempre stata l’uomo di famiglia,quel maschio che i miei genitori hanno sempre deciderato, dai lavori pesanti al guidare il muletto ecc..ecc..Quando è nato Marco, tutta la famiglia è rimasta scioccata (felice ma scioccata)..tutti dicevano”tanto Flavia non avrai mai figli, quindi sarà sempre disponibile sul lavoro”…ora Marco ha 5 anni, quasi 6, ho imposto certe regole a tutti ma, denotro di me tutt’ora, non sto bene..so che Marco da tanta felicità ma…..Ho mangiato tanto nervoso e penso sia stato quello il motivo di aumento di peso sproporzionato dopo l’allattemento…portavo la 46 e in gravidanza avove preso solo 9kg,con mia grandissima soddisfazione..mai poi ne ho aggiunti altri 30: Si ora ne ho persi 3 ma sono 1% minimo di quello che vorrei pardere, e purtroppo non posso fare nessun corso…e questo mi rattrista veramente tanto, che mi viene il nodo alla gola.Fortunate voi ragazze. cercate di metterci tanta buona volontà e arriverete certamente alla meta che desiderate!!! 🙁 🙁

  • flavia tu sei una gran donna e non per mole!!sei dolce dolce dolce e credo tu sia femminile,capisco bene che le responsabilità e certi compiti abbiano portato il tuo modo di fare a diventare un pò maschile,ma quegli occhioni da gatta sono troppo da femminona eccezionale 😉

  • Grazie piccolina mia…TVB tanto….Peccato la distanza Alessandra,veramento un gran peccato…magari di insegnavo a far bene, ma veramente bene, il baccalà 😉 🙂

  • mi sa che walter dovrà intervenire per sbloccare gli interventi….i miei messaggi rimangono in attesa….va bè 🙂 ….attenderò
    baci

  • Flavia questo 1% è solo l’inizio e direi che è un ottimo inzio o no? 😉 magari ci metteremo un po’ piu’ di tempo per dimagrire pero’ la cosa piu’ importante è che non li recuperemo mai piu’.

    Anche io vengo sempre definita il maschio di casa (nonostante abbia due fratelli) mia mamma quando era in dolce attesa continuava a pensare intensamente di aspettare un pupetto e sono arrivata io 😀 evidentemente in qualche modo mi ha passato questa cosa ma ne sono fiera 🙂

  • ahahahahaha flavia..quel baccalà per fortuna ha raggiunto la discarica..peccato siamo lontane,io non credo ci potrò essere neanche a roma,di siucro non per questa data..spero di incontrarti comunque…magari mi ospiti lì ahahahahahahah mi sto organizzando per l’estate…da ada è sicuro ci passo…poi vediamo..al miglior offerente mi do ahahahahahah

  • Flavia, se potessi pagarti io il corso lo farei ben volentieri, come lo farei per ale. Questa condivisione della stessa esperienza mi sta molto aiutando anche quando non sono collegata. Qualsiasi cosa sia stato a scatenare il conflitto l’importante adesso è imparare a COME venirne fuori. E vedo che tu almeno hai già cominciato.

  • Ciao Marina…

    Io penso che cambiare lavoro risolverebbe questi “crucci momentanei” solo in parte…

    Sicuramente troveresti gente nuova, nuovi volti con cui scambiarti sorrisi durante l’arco della giornata, ma penso che il tuo cambiamento debba arrivare prima da dentro…

    Considera, poi, che la menopausa è un periodo di guerra ormonale notevole ( penso tu lo sappia, eh?), e che, quindi, il tuo umore non ne trae sicuramente vantaggio…
    Un giorno ti senti al settimo cielo e quello dopo uno straccio…

    Ma come dice il nostro caro Walter, i problemi vanno presi “a tappe”, affrontati uno per volta e fatti piccoli, piccoli per superarli davvero.

    Inizia per esempio a rimettere gli orecchini, visto che ti piacciono tanto…

    Prima quelli piccolini, quasi invisibili…
    Poi magari quelle bellissime perle…molto femminili…
    E poi quelli pendenti, che senti suonare ( per restare in tema di orchestra ) quando muovi il viso…Sicuramente mettono molta allegria !

    Inizia dalle piccole cose…
    Tante gocce fanno un oceano, no?

    Figurati che io ( che non sono in menopausa, ma so cosa significa non stare bene con sé stessa ), ho trovato un rimedio efficace nella manicure…Pazzesco, vero?

    Ho iniziato dalle mani, poi i capelli con un taglio differente e un colore diverso…

    E ora sono qui come tutte voi per provare a cambiare la parte più importante: la mia mente e ovviamente il mio corpo, con il quale non ho un rapporto così idilliaco.

    Vedrai che ti accorgerai presto che esiste una Marina diversa, che non avresti mai pensato.

    Una Donna, con la D maiuscola, che riuscirà a tirare fuori tutta la femminilità che ha racchiuso da anni, affogata dalla famosa acqua, e che ora sente la necessità di sbocciare…

    Libera le tue emozioni che, se positive, fanno bene non solo a te ma anche alle persone che ti circondano…

    P.S. Io resterei con la lavanda che, nonostante la sua grandezza (i fiori di lavanda sono quasi microscopici) non sia tra le maggiori, risulta essere estremamente potente (e pungente) nel suo profumo…

    Un bacio

  • Ale io ho le ferie in agosto, sempre e solo agosto e per il resto sempre lavoro….magari un paio di gg ben volentieri ma ti avviso subito che il mio piccolo, microscopico, paesino non ha niente di turistico…il mare dista 40km e Ferrara 30km…e comunque se passi per queste zone una capatina la devi assolutamente fare (e poi facciamo insieme il baccalà,che lo metto in ammollo 2gg prima, bello fresco tassativamente!!!) 😉

  • Serena, mi sto guardando adesso le mani e le vedo così secche e screpolate…Riguardo al lavoro hai ragione anche perchè qui nel profondo nord-est gli ambienti di lavoro si assomigliano tanto tutti e non è facile tener testa a una branco di maschi che durante le riunioni, come unico paragone, non riescono a parlare d’altro che di aziende di automobili. Stasera tiro fuori la mia collezione di orecchini.
    P.S. Mi ricordo che ti dovevo una risposta a proposito della lavanda nella macedonia. Gettane una manciatina sulla frutta come decorazione quest’estate quando i fiori saranno nel loro pieno splendore.

  • Marina,non ho tempo per risponderti adesso.
    Non lavoro nella città in cui vivo, adesso…si chiude e vorrei dirti…
    molto…
    non solo sulle rose e sul… soccombuto
    (oramai è la nostra parola d’ordine…fa così allegria)
    Stasera ci sei??? a stasera…!!!

    Per tutte le mie belle soccombute di ieri notte:
    CI SONO RIUSCITA!!! all’anima della soccombuta…..
    sono andata alla Posta, meno male che ho pensato a tutto quello che mi avevate detto.
    Sennò…immaginate la figura …
    della soccombuta…!!!????
    Come frutto: sono una pesca…anzi una noce-pesca…
    pelle liscia liscia…quasi di seta…
    ma tonda tonda…una mongolfiera in miniatura…
    vi lascio…Marjanna…dove sei?
    siamo pronte a tirarti l’orecchio!!!!

  • allora via al ” se fossi un frutto che frutto saresti?? “io sarei una pesca normale…con la buccia pelosa ahahahah ma tanto succosa e dolce internamente.. anche se per il fisico l’anguria mi rappresentà di più 😉 e voi ragazze scegliete i vostri frutti … 🙂

  • flavia grazie per l’ospitalità…ma immagino agosto sia un mese in cui vorrai ritrovare la quiete di casa..io forse andrò a torino a trovare mio zio (mia zia acidissima magrolina e alta (ahahah alta)145 massimo schiatterebbe a vedermi in versione light)quindi passando magari una mezza giornata a bologna si potrebbe fare…poi vediamo… 😉

  • Mi piace MWS…che ne pensi Walter???
    Mi sa che è meglio…comportarci bene oggi…ehm ehm..
    Giorno Walter, anzi Mister coach…
    sono pronta.
    La mail, quando arriva?

    Ci ‘sentiamo’ più tardi…
    P.S. Serena…grande Serena…sono d’accordo per Marina…

  • ragazze seguo il consiglio di mamymary51 e vado un pò a dormire..a dopo 😉 e pensate e scrivete il vostro frutto che vi rappresenta!!!

  • Mamma mia ragazze oggi non riesco proprio ad ingranare,andrei direttamente a letto se potessi…..ma ovviamente……non posso 😀
    Che si dice ?

  • Ale non puoi anticipare a luglio o post a settembre? Ad agosto me ne vado a 1450mt inTrentino, dove il cell non prende così dall’ufficio non mi r….o!!!! Mary, oltre ad essere lunedì c’è pure il cambio dell’ora che sgrana!!! 😉 Ricordatevi che io sono la BANANA

  • Ragazze che maluducate siamo!!! E’ arrivata un’ospete nuova e manco la consideriamo..Ciaoooooo Mimma ben arrivata 😀 😀

  • Gabri, ieri Ale mi ha accennato di un problema con “Versace, ma non ho avuto tempo di leggere…c’è stata qualche commessa tg42 che ha fatto la cr….????

  • ciao ragazze,come state? dai vostri commenti bene… innanzi tutto un grosso imbocca al’lupo per la classe da 90. e a Walter e poi vi dico che aspetto con ansia che tocchi anche a noi (classe da 60). Credo che questa sia una grossa opportunita’ per me …liberarmi finalmente del rapporto di dipendenza che fino a ieri ( prima del
    mini corso) ho avuto con il cibo…assaporare quel senso di liberta’ che mi ha dato è bellissimo…per la prima volta mi sono sentita padrona della mia vita. Anche voi avete queste sensazioni? non mi sento ancora totalmente padrona del cibo ma sicuramente riesco a gestirlo meglio e questo mi da speranza e mi fa credere che si puo’ fare percio’ aspetto con ansia meta’ aprile.

  • spero di avere qualche commento sul corso che state iniziando….devo ancora capire come funziona ma sto valutando di intraprendere anche io il corso (sempre se walter me lo permette :P)….
    sapete….un’altra considerazione che ho fatto in questi due giorni è che era da tanto tempo che non assaporavo più quello che mangiavo….non ricordavo più quanto fosse buono quello che ingerivo….ricordavo solo quanto fosse buono sotto l’aspetto quantitativo ai fini del riempimento fisico e non sotto l’aspetto qualitativo….è successo anche a voi?
    “assaporare ogni singola cellula”….una delle frasi che più mi ha colpito…..
    osp…sono al lavoro…..ahi ahi….mi sà che mi tocca salutarvi….a più tardi….

  • Meno male che almeto tu ci sei…Da che parte dell’Itali sbuchi Mimma? Noi arriviamo da ogni angolo anche dal più sperduto, pure dalla Sardegna…dalla Sicilia non pare però111 😉

  • Buongiornooooooooooooooooooooooooooooooo!
    scusate il ritardo ma che dire il lunedì qua dentro è il caos più assoluto!
    Io frutto??? Fragola si si si! 😉

    Un bacione a TUTTE Vi siete mancate!

    Flavia Grazie!

  • Torino, bhe è più vicina a Milano, abbiama alcune milanesi (con le patatine, vero Mary e Marjanna??) ma Ferrara (+ o -) è abbastanza distante, paletta paletta 😉

  • Maryfiftyone non inizierete oggi a tiramele le orecchie che le ho anche un pò a sventola puoi capire ahahahahahahahahah!

    Notizia dell’ultima ora ieri pomeriggio ho trovato il vestito per il matrimonio di mia cugina Jo taglia Signore e Signore ahahahahhaah 44! :mrgreen: io non ci credevo non lo volevo nemmeno provare ahahahah ed invece!
    Colore ROSSO! 😉

  • Mimma, la sett scorsa abbiamo anche creato un giardino, vero Marjanna? Quindi se vuoi entrare pure tu nella nostra aiuola…prego..accomodati… 😉 Questa settimana stiamo aprendo un negozio di frutta..per ora…magari fra qualche gg ci aggiungiamo pure la verdura!!!!

  • Si Flavia il Giardino Incantato con tanti fiori
    beh MiMMA ha detto ROSA dovrei aggiornare la situazione ma oggi mi diventa un pò complicato!
    ma ce la posso fare! 😉

  • scusate qualcuna di buona volonta’ mi spiega come funziona il botta e risposta …io faccio f5 ma mi torna a invia un commento e non riesco a stare al vs. passo. Debora

  • Volevo esprimere i miei augurissimi per le DONNE DA 90 in gergo sportivo dire sei un pezzo da 90 lo sapete che vuol dire che siete un passo avanti agli altri! ahahahahaha

    poi volevo dire che questo fine settimana è stato meno deleterio dello scorso ma le regoline fino ad oggi le ho quasi dimenticate monella Marjanna sono nella fase 5 gg al mese e quindi è davvero difficile non famri prendere dall’ansia da cibo! 😉

  • Eccoti Marjanna….chedo di te e tu compari 😀

    Che bello che hai trovato il vestito,sono proprio contenta per te,sarai bellissima farai un super figurone 😉

  • Io non so come mai ma non vedo msg nuovi per un bel po’ e poi compaiono di colpo tutti insieme,boh 😀

  • Grazie Mary si speriamo bene a quel matrimomio primo matrimonio della mia vita da testimone figurati tu, mi devo dotare per quel giorno di una bella scatola di kleenex ahahahahahahahaha!
    Tu Mary come stai?

  • Beh la commozione è normale 😉 io l’anno scorso sono andata a quello di mia sorella,quindi figurati 😉

    Io tutto bene,qualche piccola crisi sempre per il peso sabato,ma adesso và meglio,ho fatto il possibile per cercare di essere positiva 🙂 ma i cambiamenti per adesso non si vedono piu’ di tanto,non so 🙂

  • hiiiii che sbatada no avevo letto il fiore di mimma!!! Marjanna 😉 Non si puo mica piangere in chiesa, poi rovini tutti i fiori…GUAIII capito???? Mary F5 ogni tanto e aggiorni, almeno il mio lo fa.Anche Debora ha dei problemi in proposito… 🙁

  • si il fatto dell’F5 l’ho capito,basta anche solo cliccare su “aggiorna” 🙂 ma il problema è che non mi aggiorna un tubo,molti msg li vedo dopo tanto

  • Eh si Flavia come faccio mi si sposa la mia cugina preferita praticamente è come se fosse mia sorella farò la fontana di Trevi ahahahahahah vedrai che figure che faccio a quel matrimonio dovrei portarmi appresso Diego della Palma per il ritocco del make.up ahahahahahaha! 😉
    :mrgreen:

  • Il mio frutto è la noce, una corazza talmente dura che ci vuole un attrezzo per spaccarla e quando la hai aperta ti accorgi che l’interno somiglia ad un cervello. Ha perfino i due emisferi.

  • Io per il frutto sono sempre la solita indecisa,mi piace l’ananas come gusto ma adoro il cocco come aroma 😀

  • Io la fragola mi sento proprio una fragola io ahahagagagah!

    Mary une bella nespolina???? ahahahhahahaah
    io adoro le nespoline! :mrgreen:

  • Ohi ohi, non fa per me il frutto della passione….un maschiaccio che si identifica nella passion fuit, nononono!!! Banana sono e rimango… 😉

  • Ho mangiato un ananas intero, ieri sera per cena!!! E oggi non faccio altro che fare plin plin…. 😀

  • Buona l’ananas io la mangio spesso,dicono anche che è il frutto piu’ adatto da mangiare subito dopo i pasti perchè non fermenta

  • Brava Flavia l’ananasso fa benissimo! 😉

    E comunque Tu Flavia non sei un maschiaccio per me sei proprio una Bella Donna! 😉

  • Dai noi si dice: va a nespole per mandare uno a quel paese..non so Mary…vedi tu… 😉

  • forse ho capito scusate ma io con il pc sono una frana e praticamente sto iparando adesso mentre lo uso quindi perdonate le mie richieste stravaganti

  • Marina, scusa non ti ho ringraziato del comm 28. sei carinissima..a volte basta veramente solo il pensiero!!! 😀

  • GIARDINO INCANTATO
    walter giglio
    maria51 violetta
    elisa viola
    daniela fresia
    trilly calla
    marjanna tulipano
    flavia nontiscrodardime
    serena ilham girasole
    ale e mary rosa rossa
    claudia calendula
    marina lavanda
    ludo orchidea bianca
    catia stella alpina
    enrica ibisco o ninfea
    ortensia ortensia
    anna maria gerbera
    debora gardenia
    cristina bucaneve
    marilena anthurium bianco
    elenina peonia
    monica garofano
    marina lavanda
    lisa lilium giallo
    ada cascata di lillà 😉
    Gabri dente di leone 😉
    Viviana Mimosa
    Jasmin gelsomino
    Francesca fiore di magnolia
    Mari Genziana piccola, verna!

    speriamo bene che me li sono ricordata tutti se si mi sono dimenticata qualcuna chiedo venia e aiutatemi a ricordare! grazie infinite! Un bacione Marjanna

  • credevo di aver capito e invece no devo trovare qualcuno che me lo spieghi…ma flavia di dove sei e a quale corso partecipi? e tu marina?

  • Ecco ho aggiornato per quanto ho potuto IL GIRADINO INCANTATO!

    Debora siamo qua anche per darti una mano con il mondo dei pc! 😉

  • Marjanna…Mimma ha scelot la rosa…Debora, non partecipo a nessun costo per motivi “loggistici”,purtroppo!!! 🙁 Sono della provincia di Ferrara, e tu?

  • io invece tiro le orecchie a Marjanna, si è proprio dimenticata di Mimma, cattiva Marjanna… ihihihihihih

  • Padova è abbastanza vicina a Fe, ho un’amica che fino ad un paio di mesi fa abitava a Taggi di Sopra, ora ha traslocato..ma non ho ancora capito dove!!! Non me lo dice finchè non ha finito di arredare la casa, quindi non riesco ad andare ha trovarla!!! 🙁 Ma Ale sta ancora dormendo??? 😉

  • GIARDINO INCANTATO
    walter giglio
    maria51 violetta
    elisa viola
    daniela fresia
    trilly calla
    marjanna tulipano
    flavia nontiscrodardime
    serena ilham girasole
    ale e mary rosa rossa
    claudia calendula
    marina lavanda
    ludo orchidea bianca
    catia stella alpina
    enrica ibisco o ninfea
    ortensia ortensia
    anna maria gerbera
    debora gardenia
    cristina bucaneve
    marilena anthurium bianco
    elenina peonia
    monica garofano
    marina lavanda
    lisa lilium giallo
    ada cascata di lillà
    Gabri dente di leone
    Viviana Mimosa
    Jasmin gelsomino
    Francesca fiore di magnolia
    Mari Genziana piccola, verna!
    Mimma la Rosa

    Scusami Mimma scusa!

  • Grazie Flavia per l’aiuto se mi perdo qualcuna per il sentiero incantato tu aggiornami per favore che domani sono un anno più vecchia e ho bisogno di conforto ahahahahahahahah

    :mrgreen:

  • Mamma mia beata Ale,come vorrei essere al suo posto 😀
    mi sa che quando torno a casa crollo prima di cena

  • Io stasera vispa come una gazzella devo aspettare la mezzanotte per farmi gli auguri da sola! 😉 lo so non sono normale hhihihihihihiihi

  • Mary ma cosa hai fatto questo fine settimana che sei uno straccio????? Marja fatti tosare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • E’ vero è il tuo compleanno domani,allora staro’ sveglia anche io per farteli allo scoccare della mezza 😀

  • Ho solo dormito poco 😀 e ormai recupero il prossimo week end,in piu’ sto facendo una cura a base di antibiotici che è una bomba 🙁

  • Donne bellissime e fiori profumati io mi dirigo verso casa dolce casa di Marjanna stasera dentista e poi casina…….. A domani un bel sorrisone a TUTTE! 😉

  • Che tu non sei normale…un pò si era capito..ma almeno chiedi a tua mamma ha che ora sei nata e fatteli per quell’ora… ahahahahahahahahahahahaha 😀

  • TOSARE?????? non sono mica una cagnolino io 😉

    Mary grazie grazie gentilissima grazie! 😉 daje che ti riprendi vedrai ! 😉

  • Lo so a che ora sono nata alle 15.15 di venerd’ primo aprile 1977! ma mi piace farmeli alla mezza! 😉

  • No Mary stasera non festeggio domani si e fino a domenica si va avanti con i festeggiamenti ahahahahahahahah! il mio compleanno dura sempre una settimana! 😉

  • Che non sei del tutto normale….. eheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheh

  • Chissà se per il 21/7 saremmo ancora qua…almeno qualcuno ma farà gli auguri (almeno spero)..e non le condoglianze come fa mio martio :mrgreen:

  • Beate voi!!! 🙁 e tu Debora di dove sei, magari lo hai pure detto anche un migliaio di volte….ma sai l’alzaimer avanza!!! 😉

  • io sono nata a roma, vissuta a roma ae dopo sposata mi sono trasferita a due passi da roma

  • flavia ma noi saremo comunque tutte qui con te non preoccuparti,io terro’ questo blog sempre aperto 😉
    Anche io tra poco vado, finalmente questo lunedì è finito,da domani sarà tutta un’altra cosa per il mio umore 😀

    Comq per luglio sicuramente ti faremo tutte gli auguri,mica vorrai sbarazzarti di noi così facilmente 😉

  • Quindi se ci sarà il raduno, tu x il 25/4 ci sarai certamente!!! Beata te, x me è impossibile… 🙁 🙁 Sarà il giorno della grande abbuffata, come ha detto Walter….Ciao Walter, scusa, oggi sono stata maleducata e non ti ho neppure salutato…pardon mister!!! 😉

  • mi dispiace che non potrai venire perche’ questo blog in qualche modo ci sta legando profondamente…ma comunque possiamo continuare a sentirci ora che ho imparato come funziona non vi libererete facilmente

  • -5 min e poi si chiude ragazule…..saluti anche a Zizula Serena e Sposa Daniela…a domani principesse!!! 😉

  • Visto debora…al fin fine è pure facile 😉 Qualcuno ha la tua mail?? Magari la mandi ad Ale, è lei l’unica che la mette sul blog e fa smistatore..vero Ale??? Ti sei svegliata piccolina???? 😀

  • Ciao a tutte super donne,inizio a chiudere così mi avvio a fare qualche commissione 🙂 un bacionissimo e buona serata 😉

  • no non ce l’ha nessuno ed io non ho quella di ale. Ciao Mary e ciao a tutte stacco un po. Buona serata

  • Ciao,in attesa di far parte della classe 60 auguro a tutti un buon inizio di corso.Saluti

  • Ciao Flavia, scusa ho letto solo ora il tuo commento.
    E’ vero purtroppo di persone brutte ce ne sono sparse un po’
    dovunque (brutte dentro intendo).
    Comunque pazienza. Non vedo l’ora di iniziare il corso.
    Non ho più tempo perchè devo scappare a portare mio figlio che gioca a basket.
    A presto e un bacio a tutte
    Gabriella

  • Ecchime!!!
    Dopo una lunga assenza!!
    Ho iniziato a lavorare per un’agenzia di Tours a Firenze,Pisa,Siena e Chianti quindi non ho molto tempo libero..
    Io adesso peso 60 kg..a Pasqua ho mangiato di tutto e il peso non si è alzato di un grammo(bisogna considerare che all’inizio pesavo due kg in più)!
    La voglia di dolci si è attenuata e non mi viene di abbuffarmi!
    Per pranzo ho pochissimo tempo e mangiare lentamente mi risulta difficilissimo infatti finisco sempre con non terminare neppure i miei panini e la mia megainsalatonasuperbuonissima con pera pecorino e noci.. 🙁

  • buongiorno..ahahahahahaha …lo so è sera..ma si sta capovolgendo il giorno con la notte…stanotte meno di 3 ore e oggi pomeriggio 4ore di sonno…devo rimettermi in regola.. un baciotto di benvenuto alle new entry 😉

  • Ciao a tutte.oggi sono stata fuori tutta la giornata,tuttavia non ho potuto non pensare alle fortunate che oggi hanno iniziato il corso.Si sa qualcosa al riguardo?

  • ok mi dispiace pero’ …ora credo che spegnero’ il computer e andro’ a combinare qualcosa altrimenti qui a casa mi fucilano…saluti a tutti a domani

  • ciao cri,oggi giornata capovolta..ieri notte sono andata a dormire tardi..stamattina sveglia alle 6,ho accompagnato una mia zia a bari col treno,poi casa,cucina,tanto sonno ed eccomi ora sveglia come se fosse mattina.. 😉 tu che racconti?

  • Cosa vuole dire la gioventu’,grinta e pronta ripresa!!!!
    Io ho avuto un po’ di commissioni da fare,per fortuna oggi è stata una bella giornata e si stava fuori volentieri.Giardini fioriti e vetrine colorate,spero di
    poter comperare qualcosa di bello per l’estate con qualche taglia in meno! sarebbe ora!!!

  • cri immagina me..a 23 anni a dovermi studiare vestiti che siano accettabili per una ragazza…solitamente le taglie grandi hanno sempre cose da ” signora “..poi ho all’angolo di casa terranova che spesso mette magliettine,jeans,cose per tutti i giorni anche solo a 3euro ma con manifattura italiana…e figurati..taglie mignon…non ci sono mai entrata se non per qualche amica.

  • La prossima estate ci deve portare qualche soddisfazione,se non proprio taglia “s” almeno qualche modello giovane almeno per te che sei un fiore in boccio!
    Io oggi mi sono immmaginata con gli abiti che vedevo in vetrina e devo riconoscere che è ststo proprio piacevole!
    grazie al minicorso!!

  • gente..l’emozione è palpabile..siamo tutte con lo sguardo verso quel puntino all’orizzonte..tutte per mano,ragazze vi voglio bene,ma questo lo sapete già. 😉

  • Walter,non sono imbranata…di più….
    non ho capito nulla….sono registrata o no???
    Ora non posso continuare…ci riproverò domani,grazie…e,scusa!!

  • Walter,non sono imbranata…di più….
    non ho capito nulla….sono registrata o no???
    Ora non posso continuare…ci riproverò domani,grazie mille

  • Sto facendo l’elenco delle cose di cui ho nutrito oggi la mia animella:
    1. nel pomeriggio leggere i vostri commenti e pensare all’amicizia che scalda il cuore
    2. stasera tornare a casa, abbracciare la mia principessa etiope che inaspettatamente mi sussurra: ‘Tu sei la mia mamma’ e per una mamma adottiva scusate se è poco
    3. guardarmi allo specchio e considerare che ho proprio un bel paio di occhi verdi che si potrebbero rendere più luminosi con un pò di trucco
    4. pensare che ce la farò, ce la farò, ce la farò
    Notte, fiori

  • Ciao Marina, prima ho letto quello che hai scritto in precedenza, devi essere una bellissima persona!

  • marina certo che ce la farai!!!!!che cosa dolce della tua bimba…sei fortunata!!fai sogni lieti!un baciottone a te e alla tua piccola.

  • adaaaaaaaaaaaaaaa mio grande ammmmmmore !!!!!menomale ci sei tu!!!la stella delle serate più buie !

  • Riecchime…!!!
    sto facendo un pò di corso accelerato di dialetti…e poi, il 25…si va a Roma…!!!
    Ho un pò di cose…prima di tutto vorrei dare il benvenuto a Mimma e vorrei ricordarle che è entrata nell’orchestra + leggiadra…
    ho detto leggiadra Mimma, non leggera…
    quindi, a te la scelta dello strumento…o anche voce nel coro da 60…!!!!
    Si… perchè sembra quasi che le orchestrali del gruppo da 90 siano, per non sfigurare, attestate sul numeronovanta…(me compresa ahia ahiaahiaiiii)
    Mitica Marjanna..suonando suonando questi bonghetti, riesce a trovare il tempo per un vestito taglia 44???
    Auguri, prima per oggi, poi….
    sto riandando con la memoria…forse 25/23 anni fa…
    Eccomi Marina…mi piace Maryfiftyone…mi sa tanto di locale musicale…
    vai con la batteria insieme con …
    contralto???
    Essere troppo cerebrali gioca sempre brutti scherzi…
    abbiamo un problema in comune…
    in verità anche io sono Leone, as your husband, ma la vanità è stata contenuta…spesso soffocata, forse troppo, tutto a discapito del resto…

    Si è così, e basta- mi è stato detto- ed io che non ho mai sofferto di fame emotiva…adoro il mio lavoro…
    (ne sono orgogliosa…mi piace organizzare…scegliere i testi, consigliarli, ottimi contatti con gli utenti), ma questo che c’entra??
    Non sono una cuoca tuttofare sempre in cucina con i manicaretti, questo che c’entra?
    Nessuna tribolazione d’amore e familiare (le solite cose che succedono…) questo che c’entra…
    con il fatto che sono riuscita comunque a diventare una mongolfiera…
    non ho scusanti…qualche volta mi sembra di chiedermelo troppo spesso…
    PERCHE’…ci sarà sicuramente un perchè.
    La cosa mi rattrista e spesso mi preoccupa: mancanza di volontà, immaturità, problemi infantili non risolti (mangiavo di nascosto la nutella, ma chi non l’ha fatto!!)
    non lo so, alcune volte, mi sembra di trovare la soluzione…solo temporanea…finora solo temporanea.
    ecco perchè, voglio darmi un’altra chance..e vorrei consigliarla anche a te.
    Le tue emozioni ti sembrano ingabbiate…
    invece si sono liberate e le abbiamo annusate insieme alle tue rose.
    Ottima la lavanda…la noce…è frutta secca…
    vedi che comunque sei + ottimista di me??
    ti identifichi…secca…
    Marina, impariamo a voler bene anche il nostro corpo…questo è il momento…

    Complimenti Marina…biodanza…!!!

  • Ada, ma sei andata già nel nuovo blog???
    io sono rimasta SOCCOMBUTA DI BRUTTO.
    e così in punta di piedi, ne sono uscita!
    Lorena, in due…imbranate???
    No, molto ma molto di +
    e qui ci vorrebbero tutte le faccine che voi sapete.
    stiamo insieme per dare gli auguri a Marjanna…ci mana poco ormai.
    Brava Ale… sono orgogliosa della mia fisarmonica. Pesca anche tu???
    rispondetemi presto, ho voglia di sentirvi…riscaldatemi, che mi sento un pò fredda!

  • Sono le 23.43…
    oggi sono ospiti i miei genitori…
    dormono tutti…
    sono stata così eccitata tutta la giornata…
    sono andata alla posta con un bigliettino, dove avevo annotato tutto quello che mi avevate consigliato ieri notte…
    sono stata orgogliosa di me stessa…
    e invece…soccombuta proprio

  • Ada stai facendo l’elenco o a letto soccombuta??
    Mari…sul nuovo blog…??
    Domani, mi concentro…e vado.
    Ale…stai facendo la tua doccia calda, lo so!
    Marina, le rose all’inizio…le identificavo solo con quelle ‘carciofone’, che si comprano dal fioraio.
    Soccombutelle ed un pò imbalsamate!
    quando incontri tutte le varietà delle antiche…è un’altra cosa.
    si sente il tuo profumo di rosa. Bello!

  • Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a Marjanna…
    da tutte quelle che dormono e da una mongolfiera un pò sperduta e confusa.

  • Sono stata prima sul sito (dove mi è venuto un attacco di nostalgia per il blog), poi sono venuta qui e non c’era nessuno e dipoi sono andata a cercare Ale su msn. Abbiamo chiaccherato un pochino

  • Ammetto che stasera sono realmente soccombuta e vado a nanna.
    mi fa uno strano effetto…niente fatina, niente risposte…dove siete?

  • Non perdiamoci ragazze, vi prego
    Mari, viviana, vania, ilham, elisa, Gabriella e gabriella, ludovica piccolina

  • Ale miaaaaaaaaaaaaaaaaa……ma Maria dove sono soccombute tutte? A chi dobbiamo fare gli auguri? A Marjanna?

  • Il tuo sax, come si sente nei supermercati tutte luci???
    la mia batteria va in tilt!
    altro che soccombuta…
    mi sono distratta, confusa, non sapevo dove guardare, cosa cliccare…
    sono un pò demoralizzata…paura del nuovo??
    non mi sembra…
    mi piace come è fatto questo blog!
    domani ritento…soccombuta!

  • Ho trovato…
    oggi è il 1 Aprile..c’è uno scherzo in corso!
    Non nel corso…ma adesso…ora!
    Si…Marjanna: sono 31, mi sembra.

  • Sai bene che al mio sax ama gli angolini in penombra Maria, ma, dai, domani ci riproviamo
    Il fatto è che mi piacerebbe un’unica classe, visualizzata così, come qua

  • Donna Serena, finalmente, anche tu.
    Avevo freddo, mi sento meglio, riscaldata e soccombuta.

  • oggi io ed Elisa ci siamo conosciute! Ho potuto abbracciarla. Più dolce di quanto avessi mai potuto immaginare. Una ragazza straordinaria, maria, davvero

  • Strani strumenti i nostri, non trovi!??
    siamo proprio soccombute.
    ma le altre?
    tranne noi…tutto bene???
    Viviana, dov’è il nostro violino?

  • ragazze forza..tutte per mano…la metà è lì all’orizzonte..oggi ho avuto un pò una batosta..ma devo essere forte..saranno le mie gambe a sorregermi..pure senza corso devo farcela perchè posso e sopratutto perchè lo voglio io!un baciottone a tutte le soccombute!auguri alle new sito e new corso!

  • Non avevo dubbi..perciò le ho affidato subito la viola…
    dolce e così delicata!
    Daniela non è in servizio stasera?
    tutte a fare gli auguri a Marjanna!
    Hai ragiona Ada, vorrei che l’orchestra non perdesse pezzi per strada!
    e dire che non sono neanche una conservatrice!!
    invece succede…sempre… e mi addolora.

  • Sapete ragazze, con questo blog ho accumulato un ritardo di sonno pazzesco, ma sono felicissima. Siete una ricchezza, e vi voglio un casino di bene!

  • Vi auguro una buona notte…
    Se non vado a letto soccombo sulla tastiera !!!

    A domani

  • E’ il compleanno di Marjanna??? DAvvero???
    Tanti auguri dolce Marjanna!!! Quanti anni compie??

  • Buona notte Serena!! Anche per me è tardissimo… domani mi sveglio prestissimo!!!!
    Maria tutto ok per il 25 a Roma… io ci sono!!

  • Dovrei essere al corso, ma non sono stata capace di restare…
    soccombutissima…
    realmente!

  • Dovrei leggere tutti i vostri commenti… oggi ho marinato il blog e il corso (devo ancora leggere la lezione).. ma domani sera sarò più presente!!”

  • Ale, corso o non corso, il vero miracolo è aver conosciuto delle persone così speciali

  • Ale sei giù stasera?? non ho letto i commenti, e non so quale sia stata la batosta… spero nulla di grave! Dai piccola Ale, non essere giù

  • MARJANNA………..ti vogliamo ub bene della madonnaaaaaaaaaaaaaa…..:-)
    tanti auguri a teeeeeeeeee
    tanti auguri a teeeeeeeeee
    tanti auguri Marjannaaaaaaaaa
    tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 🙂

  • Mi fa piacere Daniela, non vorrei che ci perdessimo…è stato un piacere unire tante diversità…strumenti così intensi!
    Oggi sono stata ferma: ho cominciato la dieta, quella nuova…
    cominciando dalla testa…

  • Daniela..il corso è impostato diversamente…
    comincerò domani…e mi concentrerò…mi associo al sax…è stato bellisssimo conoscervi…tutte
    P.S. vado, soccombutissima e un pò emozionata!

  • Un’altra cosa: non mi mancava una persona in particolare, mi mancava il gruppo intero, anche i nomi che sono gli ultimi in classifica!

  • Ma infatti non dobbiamo perderci!!! E’ cos’ bello aver conosciuto gente di ogni età, carattere, città… gente che non si conosce ma con una cosa in comune: l’amore per la vita, per l’amicizia… la voglia di vivere…. siamo un bellissimo gruppo, non dobbiamo disperderlo!!
    Forza ragazze!!

  • Si dai, anche io scappo a letto, devo recuperare, domani voglio essere in forma per leggere per bene le lezioni, fare tutto quello che c’è da fare e poi correre qui, sul blog, per stare tutte insieme!
    Notte soccombute adorate!
    P.S. Elisa è senza computer…sigh!

  • Buona notte ragazze….
    vado a studiare la prima lezione di Walter.
    un bacione a tutte quante

  • Serena notte a tutte… non siate malinconiche!!! Qui ci vuole allegria!! un bacione a tutte… siete uniche

  • Facciamo un patto!
    nessun pianto, prendiamoci per mano e ritorniamo,
    domani,
    dopodomani,
    e ancora…per mano
    Buona notte anche dalla batteria.
    E tu Ale, a quest’ora…a nanna.
    Domani devi studiare…
    anche io… povera soccombuta!

  • ragazze mie dolci note in questa notte di aprile..il vostro affetto mi condurrà verso sogni lieti..siete stupende e la vera fortuna e forza siete voi!vi voglio bene…

  • ada a te un ti voglio bene personale…sei troppo speciale..e non voglio perderti a prescindere il corso,il blog,il pc…ormai fai parte della mia vita e ci sei dentro!la chiave l’ho buttata!!!

  • mamymary51 ho dormito oggi pomeriggio sino alle 19.20…ben 4 ore…ora sto carica.. 😆

  • Che dolce che sei Ale…
    questo 1° Aprile…non lo so…
    è come se…
    ‘pesce d’Aprile!’
    e Walter, ci riconsegna tutto come prima…
    tutte insieme..orchestra unita.

  • Babyale..vado io a nanna…
    oggi ho fatto la figura dell’imbranata, della tardona,
    della …ma dove mi trovo?…
    della SOCCOMBUTA speciale…
    IL LEONE VA A LECCARSI LE FERITE…ALTRO CHE tIFFANY…

  • mamymaria51 don’t worry!! vedrai..ci si abitua a tutto..e sarai bravissima…sempre la nostra capo orchestra… 😉

  • auguri marjanna ..mi raccomando non troppa torta hahahahahah ma sei già un figurino..44 signori miei..wow..beata te..auguroni..e goditi quanto di bello possa arrivare per te.

  • mariapia niente mail..nulla mi arrivò …ora vado a letto..ciao..in bocca al lupo.buonanotte.

  • Buongiono a tutte! Cappuccino e brioche pronti… via.
    Nuova giornata, qui tira un ventaccio freddo.
    Ada non vi perdo di vista ma ho poco tempo di giorno, meglio la sera dopo le 19.
    Buona giornata a tutte.
    Gabriella

  • Ciao Gabri e buongiorno a tutte in particolare a Marjanna…. TANTI TANTI TANTISSIMI AUGURI MARJA’ SMAKKK SAMKKK 😀 😀 Sole ma tanta umidità…ci sentiamo più tardi ora ho molta da fare…un abbraccio at tutto il blog…Buongiorno Walter e nontiscordardinoi!!!! 😉

  • Stamattina mi sono pesata e da quando ho iniziato ho perso 8,5 kg!!! 😀 sono felicissima (non è un pesce d’aprile!)

  • buongiorno a tutteeeeeeeeeeeeeeee
    augurissimi a marjanna e grazie a a tutte per il caloroso benvenuto….
    spero di avere buone news del corso che avete cominciato….io continuo con le mie regolette per ora….poi il corso da 60….e poi boh….finalmente libera e serena????? mah….e chi lo sa!
    solo un aiutino….come fate a non pesarvi tutti i giorni???? 🙁 io ho la dipendenza da bilancio….è terribile….uffa

  • ops….ho scritto bilancio al posto di bilancia…scusate è solo deformazione professionale….la contabilità mi segue ovunque 😀

  • buongiorno walter….
    dai tuoi minori commenti sul blog si desume che sei presissimo con il tuo nuovo bimbo “il server da 90” 😀
    voglio credere nelle tue qualità e nella tua costanza nel portare a compimento le speranze che moltissime di noi hanno qui dentro…le aspettative ci sono tutte….ora servono i risultati….e il coktail è perfetto….
    un buon lavoro e un buon augurio di inizio attività.
    ciao ciao

  • Happy birthday, dear Maryann! E buon non compleanno a tutte noi (ricordate Alice nel paese delle meraviglie?)
    Tintinnio di orecchini pendenti di sottofondo (grazie Serena!)
    Aroma di essenza di rose pescata dal cassetto dove tengo le boccette di oli essenziali, due gocce ai polsi (grazie Maryfiftyone!)
    P.S. Come fate a restare sveglie fino a così tardi?

  • Marina è quello chi mi chiedo anchio…alle 22 max schianto!!!! E ti sei pure truccata un pò??? 😉

  • Ciao Flavia…Ti è arrivato il mio piccioncino? Un bacio…

    Ciao Marina…Hai fatto bene…Ma lo sai che sono proprio carini questi orecchini? ( ho fatto pure la rima…)Li vedo e li sento…che bello questo tintinnio…E stai molto meglio anche tu, vero?

    Dai che dagli orecchini si passa ad un bel trattamento rilassante dall’estetista ( che non fa mai male )…

    poi un salto a fare la manicure ( per le tue mani usa un po’ di crema idratante qualsiasi mischiata con qualche goccia di olio di oliva…E’ una manna per le mani ruvide…)…

    poi il parrucchiere ( io farei un taglio e qualche meche di colore diverso…che ne dici? )…

    ed infine ma non per ultimo…
    il grande coach ti seguirà nel momento più importante…
    cambiare dentro…

    Ce la faremo di sicuro !!!
    Buona giornata a tutte le belle soccombute…

    P.s. Io ieri sera ero davvero soccombuta al sito…
    Poi sono riuscita a capirne il diverso funzionamento e mi sono trovata più a mio agio…

  • Come stai? E i Transformers…Hi! Hi!

    Comunque ti capisco…
    Io ho imparato a memoria le battute di Cars e di Barbie e l’isola misteriosa…

    Vedi…
    Due figli…Più scelta!

  • Mamma mia taci va la!!! e poi bisogna stare in silenzio…. mentre lui fa urla da mezzo pazzo 🙂

  • I miei si arrabbiano quando anticipo le battute…

    Nella prox vita voglio fare la doppiatrice…

    Ma tu 6 al lavoro ora?

    Io tra un po’ stacco sennò il boss ( il mio papi ) mi disereda…Devo aprire io la mattina…

  • Donne Io Vi devo ringraziare con tutto il cuore per il Vostro affetto mi sorreggete mi date energia ognuna di Voi è un sorriso per tutta la giornata mi fermo ogni tanto a pensare se fossimo vicine tutte sarebbe una cosa straordinaria!
    Ma quello che è più straordinario è quello che siamo riuscite a fare qua UN BENE INCONDIZIONATO Libero da qualsiasi cosa negativa e RICCO di tantissime altre cose…stupende!
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    VI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • Auguri di nuovo Donna Marjannaaaaaa!!!

    Bambole io scappo davvero…Buona giornata e a più tardi !!!

  • complimenti a Marzia 76 bravissima 🙂
    Io è da una settimana che non mi peso,spero in qualche risultato che mi dia ancora piu’ carica 😀

  • Cavolino Marzia76 bravissima davvero!applausissimi!

    Mimma per quanto riguarda la bilancia io ti consiglio di non pesarti ti eviti meno stress ma se non ti stressa pesati io l’ho buttata dalla finestra :mrgreen:

  • Oggi a Milano c’e’ un sole splendente ma splendente che bello oggi sono felicissima! 😉

  • C’e’ nessuno???? mi avete abbandonata il giorno del mio compleanno???? ahahahahahahah
    Flavia ci sei????

  • oggi và meglio perchè mi sento molto piu’ attiva e meno assonnata,stasera ho anche la palestra dopo varie lezioni saltate per problemi di salute 🙁

  • Non è possibile….!!!!
    walter…pesce d’aprile…
    io al primo posto…
    zuzzurellone soccombuto….!!!!!!!

  • First of all…
    Marj/Laura auguri auguri…posso tirarti l’orecchio???
    poi, subito una abbracciio profumato…i miei tulipani erano tutti aperti stamane…posso dedicarteli…???
    SONO arrivate le rondinii…SONO ARRIVATE LE RONDINI!!!
    ora…proprio ora…mi levo il Cappottone, il montone, la giacchetta…il golfino di cachemere…e mi tuffo in questo profumo di tulipani…
    AUUUUUUUUUUUUUUUUUUGUUUUUUURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  • Quanti errori…
    va bè…subito dopo gli auguri…
    parliamo del primo posto…
    non mi interessa + di tanto cara Ludo…
    il gioco è divertente se partecipano tutte…
    ma proprio tutte…
    grazie Walter dello scherzo…l’ho apprezzato…
    oggi anch’io pensavo di farti uno scherzo…
    ti prometto di …non fare + la soccombuta….

  • Grazie maria51 sei carinissima si i tulipani li adoro mio suocero Edoardo ha tulipani in ogni angolino del suo immenso giardino che meraviglia…….

    E’ proprio primavera lo sento nell’aria eh si perchè l’aria a privare è frizzantina è come se avesse le bollicine :mrgreen:

    Maria51 mi spieghi per favore la storia delle soccombute perchè mi sa tanto che sono rimasta indietro……. 😉 Grazie!

  • ieri…la figura della cecuzziente…soccombuta…
    ero così imbranata…
    che non riuscivo a leggere…
    oggi…acquistata…lente d’ingrandimento…
    vado di là…ci sentiamo dopo…
    ancora un bacio Marjà…nel tuo vestito taglia 44…
    rosso/arancio????
    è così pieno di vitalità anche l’abito…
    figurati il monaco…coi bonghi….!!!!!

  • buon giorno ragazze,

    sono passato a farvi un saluto. Questi giorni saro’ molto sul sito nuovo e poco qui. se avete domande per me, mandatemi una mail dimagriredacampioni@gmail.com

    la classifica dei commenti si e’ resettata e adesso la cambio, mi piaceva di piu’ la lista lunga, la cambio cosi’ rimangono tutti nella lista che adesso si ricostruisce.

    Un caro saluto a tutte…

  • Oggi volevo indossare il mio vestito nuovo, non quello del matrimonio, l’altro quello nero e bianco leggero ma per venire a lavorare a Milano mi vesto sempre molto comoda per affrontare la jungla milanese aghahahahahahah!
    Lo metterò sabato sera…… 😉

  • Auguri Marjanna, scusa il ritardo ma sono stata via da Milano x qualche giorno e solo ora ho potuto aprire il blog! Bella la tua foto, complimenti! Spero tu abbia ricevuto la mia…
    Nell’attesa magari di vederci di persona… ancora buon compleanno!!!

  • Vai e divertiti a dopo cara maria51!
    Il vestito è rosso rosso ahahahahahahah!

    Mago uffy cattivello nemmeno gli augi alla Marjannina 31enne vispa vispa :mrgreen:

  • Grazie Melania mail arrivata scusa se non ho risposto ma ieri è stata una giornata assai impegnativa! 😉

    Anche tu sei un Bel fiorellino a primavera bello bello!
    😉

  • i commenti sono tornati con i numeri di prima, pensavo la lista si ricostruisse da adesso….

    uhmm, maria51, allora avevi ragione tu, era un pesce d’aprile… 🙂

  • Ma guarda un pò che il mago si mette a fare i pesci d’aprile ahahahahahahahah che ridere maria51 abbiamo un coach che p un simpatico umorista :mrgreen:

    Walter scherzo io eh???? 😉

  • Marjanna, non l’ho fatto neanche a posta ma ormai e’ fatto… 😉

    ciao Rachele 🙂

  • diciamo di si… e se qualcosa non va bene ci si mette d’impegno e si tenta di migliorarlo… 😉 😀 giusto???
    e poi ci siete tutte/i voi con la Vs simpatia… e mi tiro su… 😉

  • Cara Marjanna..come regalo…il perchè del socccombuto…
    anche altre volevano sapere…ed ho pensato che la cosa migliore fosse riportare i commenti di quella pazza ed esaltante sera di venerdì 28, tra me, Ada e Mari, c’erano anche Viviana Elisa Trilly e Serena…
    ma le vere soccombute…eravamo solo noi tre…
    adottiamolo…è un soccombuto felice…

    “a quest’ ora sarei (…come fa il participio passato del verbo soccombere??? mi verrebbe da dire soccombuta…ma è così brutto…
    si dice proprio soccombuta, ma è raro e veramente buffo come participio!

    sei sicura? E’ proprio orribile!!!
    si usa molto raramente, ma mi sembra che sia proprio soccombuto
    asp….vado a controllare sul mio vecchio vocabolario. Ma se io volessi dire che sono “soccombuta”…come lo devo dire? ho guardato anch’io sul garzanti online…ecco…
    Modo Participio Gerundio
    Tempo Presente Passato Presente Passato
    soccombente soccombendo
    Sul Gabrielli: soccombuto…ma è davvero orribile
    Allora pare che su “soccombuto” anche i dizionari siano discordi.
    soccombuta???Ma parla in dialetto, certe volte è + immediato ed efficace
    SONO SOCCOMBUTA anch’io.
    SOCCOMBUTIMENTO temporaneo
    Madonnina mia! Soccombuto! Più lo pronunci e più ti viene da ridere
    mi stai facendo fare una grande risata… e adottiamolo…brutto e nero e piccolo…soccombuto…
    SOCCOMBUTISSIMISSIMA
    ma dove ce l’hai questo maledetto… che ti lascia nientemeno soccombuta,
    si come un Calimero piccolo e nero…lo strutto intendo.
    Ragazze, soccombuto mi mette di buonumore! Ahahahah
    Ehhh ma ce ne vuole per ridurmi soccombuta, credimi!!!
    ti prego ragguagliami…sennò faccio una figuraccia…
    una mongolfiera analogica, pure soccombuta…
    Soccombuto soccombuto soccombuto soccombuto soccombuto soccombuto soccombuto
    A domani, non voglio mica diventare soccombuta anch’io??
    ma ormai qua abbiamo adottato il soccombuto, dài condividi
    Pensavo che oggi sarei soccombuta e invece eccomi qua, con le mie adorabili sorellone del blog! Ma walter dov’è? sarà mica soccombutooooooo
    La menopausa???
    Soccombuta pure quella…
    sotto la montagna di strutto…Soccombute e nottambule!!!
    Qui, stanotte…
    abbiamo fatto bisboccia di soccombuto……”

    Credimi, dopo la tristezza iniziale…sono andata a dormire…soccombutissima ma serena…
    vedi che fanno le amiche….soccombute?????

  • Si Mary da oggi pomeriggio se riesco ad uscire prima dall’ufficio confido nel mio Gatto Grande (i miei due capi li chiamo Gatti) ahahhhahahahaa così facendo confermo la teoria di Flavia che è convinta che non sono normale ahahahahahahahahahahah :mrgreen:

    Cioè Rachele a te da fastidio il Sole? ;(

  • beh sicuramente mi da MOLTO fastidio agli occhi… e quindi non lo sopporto più di tanto… inoltre, avendo una carnagione MOLTO chiara, non mi metto al sole perchè rischio ustioni….
    diciamo ke preferisco la notte… o le giornate di pioggia… 😉

  • Cavolino Rachele io adoro il Sole il caldo il vento di Scirocco che ti accarezza i capelli ed il viso nelle giornate estive, i colori le sfumature che danno i raggi del sole!a me il Sole da energia una carica incredibile beh mi piace anche la notte se dirla tutta e adoro le giornate di pioggia primaverili perchè l’aria ha un profumo particolare beh io non sopporto l’inverno il freddo la montagna con il gelo etc….ognuno è proprio fatto alla sua maniera né? 😉

  • COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
    Flavia stamattina è molto ciapata quindi Vi saluta festosamente e dice che forse ci sarà nel pomeriggio!

    Grazie per l’attenzione Marjanna

  • ebbene si… credo però che la maggior parte delle persone sono come te… caldo e sole… io no… fresco e buio… 😉 meglio la luna… 😀
    cmq non aborro tutto il sole… quello primaverile, con tanto di occhialoni enormi e scuri, mi piace… 😉

  • Marina sei una poetessa, sai che uso spessissimo l’essenza di lavanda, è il mio rimedio per ogni male

  • Marjanna un augurio al volo per il tuo compleanno che ti auguro sarà l’inizio di tanti festeggiati alla grande ma da “piccola” (intendo la taglia).
    Un abbraccio affettuoso
    Gabriella

  • Scusa ho pasticciato con la frase ma spero che il senso tu l’abbia capito..
    Gabriella

  • tra poco si avvicina ora x 🙂 pranzo con regolette,io non so che fare perchè ho un mal di stomaco pazzesco da stamattina 🙁

    news dal corso?non si sa come procede?

  • In entrambi i casi io di solito cerco di mangiare un poco di riso in bianco condito con olio extravergine e parmiggiano.

  • Ma sai Mary che anch’io sono un paio d’ore che ho mal di stomaco.. più o meno come quando mangio le mele… ma non ne ho mangiate…
    cmq mi dispiace… pranzo… fame??? non so… credo che oggi mi basterebbero un pò di coccole…

  • Rachele anche a me a volte capita di avere “fame di coccole”
    è per questo che mangio..

  • immagino… però mentre prima mi abbuffavo… adesso sto iniziando ad immaginarmi immersa in un caldo e dolce abbraccio (è l’unica cosa che riesco ad immaginare perchè me magra non mi vedo) e noto che funziona….
    mi calma, mi tranquillizza.. ed un pò mi passa… 😉
    intanto son passati 5 kg.. e come dire… su 40 sono un primo passetto no? 😀

  • Hei ragazze ma credo che la prima regola nella dieta (se non sbaglio) sia quella di MANGIARE. Mi pare che Walter nelle regolette lo abbia scritto. Noi dobbiamo pilotare quello che mangiamo:la giusta quantità, nel modo corretto.
    E’ così?

  • BRAVISSIMA RACHELE! Pensa che io riesco a visualizzarmi ma ho perso solo un chilo….

  • mi sembra di si… ma più che altro mangiare QUELLO e QUANTO ci sentiamo di mangiare… X ora… SBAGLIO???

  • Non è cosa mangi è COME lo mangi! 😉
    dice anche quando hai fame mangia con moderazione ma mangia lentamente e gustando tutto e avanzando qualcosa!

  • Brava Rachele!

    no purtroppo è mal di stomaco penso dovuto alle medicine che ho preso fino a ieri,oggi sono proprio ko fisicamente 🙁
    ma voi mi date tutte tantissima forza 🙂

  • ma diciamo che tanto fa il sostegno morale di un amico speciale che crede veramente in me (anzi LUI ci crede… io non ancora) però sta facendo un buon lavoro sulla mia psiche… e voi ragazze con il blog fate il resto…
    detta così sembra quasi ke io non faccia nulla… ma non è proprio così… sto cercando di convincermi… 😉
    solo ke non è facile se non ti sei MAI vista magra… è una cosa che non conosci per nulla… con l’immaginazione me la cavo… ma magra non mi vedo… ma la speranza è l’ultima a morire quindi.. o riuscirò a visualizzarmi magra… o mi vedrò davanti allo specchio… 😀

  • Io sono arrivata al punto che anche quando faccio colazione e mangio 2 biscotti lascio un pezzetto per ogni biscotto ,il mio cane è molto contento di tutto questo 😀
    Adesso aspetto giovedì/venerdì e poi mi peso.

  • Gaasp! Ho lasciato le lasagne in forno e tra poco arrivano i miei due ragazzi. Devo andare. Comunque seguirò il consiglio di Rachele e lascierò le coscie. Vado a masticare lentamente il tacchino…..
    Buon pranzo a tutte Gabriella
    A questa sera!

  • Lasci petto, coscia e ali…ti rimangono solo le ossa da peluccare…
    eheheheeheheheheheh ciao a tutte 😉

  • la regolina dell’avanzo per me è un pò difficile non riesco a tanto a mantenerla uff uff! 😉

  • Grazie Rachele, sono in casa, non so se oggi dall’ufficio riesco a collegarmi ancora… 🙁 Sta arrivando ancora un brutto periodo, anche se un pò si è risolto… 🙁 Comunque qua a Fe le rondini ci sono già da circa un mese.. 😉 e quindi arriva la bella stagione, ora speriamo che il lavoro ingrani bene!!! ;(

  • beh… non è facile nemmeno per me… a colazione non avanzo nulla… a pranzo… mangio un pò meno ma non avanzo… a cena avanzo qualcosina…

    però ho iniziato ad utilizzare piatti più piccoli… il cervello vede il piatto pieno e non appena lo finisce è sazio… anche se è la metà del solito… non credo sia da fare così… però magari è una soluzione a pari merito con l’avanzo…

    Voi ke ne dite?

  • capisco Flavia… anche da me in ufficio non è il massimo… ma vedrai che va tutto per il meglio… spererò per te

  • A colazione non avanzo mai nulla a pranzo e cena a votle avanzo con molta serenità a volte mi dimentico e non avanzo nulla! 😉

  • ora vado a preparare il pranzo x me ed il mio “piccolo fratellino” 😉
    ci sentiamo più tardi… un bacione e buona pappa

  • buongiorno a tutte…mi fa piacere leggere queste emozioni nell’aria..che aria friccicarella che sta … un baciottone a tutte.

  • Si è arrivato che bel Bimbo Flavia mamma mia! 😉

    Ale Buongiorno! tutto bene??? 😉

    Grazie a Te Marzia76 piano piano ce la faremo tutte! 😉

    Buon pranzo a TUTTE! 😉

  • buongiorno ragazze, mi girano un pò le scatole perchè ho mangiato cose che non avrei dovuto mangiare uff…si lo so niente sensi di colpa e una volta vrei mangiato molto di più… si lo so non mi sono pesata ma ieri x la prima volta ho rimesso una maglietta più attillata e non mi piacevo ma non mi facevo neppure schifo…però uff lo stesso… e se lo dico a qualcun altro non mi capisce voi si…

  • Non ci credrete…ci sono riuscita…
    e che figuraccia da soccombuta ho fatto!!
    meno male che oggi è il 1° aprile…era tutto un scherzo Walter,
    solo uno scherzo…mica hai creduto che fossi così imbranata??????
    A proposito c’è un mio commento delle 11, ancora in attesa di moderazione, è possibile sbloccarlo??
    vi abbraccio tutte e un bacio! oltre che a Marjà…!!!

  • Si Grazie Ale mi rendete così felice 😉

    Il commento 281 è di Mary il Tuo non si legge maria51 boh!

  • Ecco per colpa di quel maledetto del Gatto(sempre il mio capo) ho mangiato quasi di corsa brutto bippp bipppp grrrrrrrr che rabbia ma comunque almeno oggi l’avanzo l’ho lasciato! Brava Marjanna 😉

    Grazie Giulia e ancora Grazie a TUTTE!

  • infatti non lo leggo neppure io boh!!! 🙁 Giulia, per ora non ho provato niente di “vecchio” ma sonocerta che alcune cosine mi vadano!!! Quindi bisogna essere felici dei grandi passi, di certi rifiuti al cibo e pure se certe volte mangiamo qualcosa di off limits…insomma, pensa a prima come stavamo peggio e poi fuori c’è il sole, le rondini, i fiori e tanta volgia di ottimismo…SU GIULIA AVANTI… 😀 😀

  • Si adesso sono rilassata sono qua in ufficio da sola meno male va …. ah si stasera anche io mangierò cose che come dice Giulia non dovrei mangiare ma Giulia sai cosa dico io chissenefrega mangierò con calma, rilassata, pianino pianino, mi gusterò il tutto con molta pazienza e domani starò un pò leggera così non mi stresso la testa! 😉

  • ahahaha con l’età che avanza ho scritto mangierò mamma mia che orrore anzi errore orrendo ahahahahahahah
    mangerò si scrive mangerò! 😉 scusate

  • Domani un bel insalatone e nient’altro Marjanna, OKKKK???? 😀 E pure tu Giulia, CAPITO????? 🙂

  • Giuliaaaaaaa doveeeeeee seiiiiiii????? Ti sei arrabbiata per quello che ho scrittooooooo?????? 😉 😉

  • ahahahahahahahahahahaaaaahahahaahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah maria51 Tu sei un mito il commento l’ha sbloccato il Mago ahahahahahahahahahahah capito si me lo sono sempre chiesta anche io ma per pigrizia mai cercato ahahahahahaha ho le lacrime agli occhi ahahahahaha SOCCOMBUTA AHAHAHAHA Grazie penso che continuerò a ridere ahahahahahaahha! 😉

  • Ciao Donne…
    Di là (non ho detto…”dall’al di là”…) sempre meglio…

    Sempre più confidenza con la chat ( anche se ancora non riesco a scrivere velox, velox ) e con il resto…

    Un bacione a tutte le orchestrali…

  • Oggi il blog è un pò ballerino i numeri dei commenti appaiono e scompaiono insomma sono un pò soccombuti ahahahahahahaha vedi che imparo presto???? 😉

  • Ciao bella VECCHIONA !!!

    Sono + giovane io…Prrrr!!!!

    Si, bambola…Ho tentato la fortuna…
    Mo se vedrà…

    Walter mi ha accettato all’ultimo…

    Ieri sera, dopo l’iscrizione, mi sono vista catapultare il un vortice di cose nuove ( e vecchie ) che non sapevo da dove iniziare…

    Poi ho visto Walter che mi chiamava dalla chat e mi sono detta…Ma questo è pure sensitivo?…
    Poi mi sono ricordata che è lui che gestisce il sito, quindi sa chi entra e chi esce…

    Poi ho provato la chat con le altre orchestrali…

    Non riuscivo a stare dietro ai discorsi…

    Non avevo mai provato questa esperienza…
    Il blog è meno frenetico…

    Staremo a vedere…

  • Donna Serena complimenti daje che ancdrà tutto benissimo vedrai è solo il primo impatto poi tutto scorrrerà liscio!

    Eh lo so che sono più grande io ahahahahahahaahahahah!

    Un bacione immenso! 😉

  • Ma questo nuovo sito sipuò visitare, dico visitare e non partecipare…Walter è possibile?? Non dico di curiosare nel corso, so che non si può fare..ma solo per vedere e per capire..(faccio un gioco di parole!!)non so se hai capito..non voglio entrare nel corso assolutamente… 🙁 forse mi sono spiegata male 🙁 Dai Serena, il più è l’inizio e poi diventa tutto facile, eppure non eravamo mai andate sul un blog..ti ricordi? 😉

  • Walter, non è che non voglio, mi sono veramente spiegata male…è che proprio non posso…vorrei eccome se vorrei!!!! 🙁 Mha spero che tu abbia capito, perchè sto facendo fatica ha capirmi io!!!

  • un messaggino per tutte..una donna ha la forza che sorprende l’umono,può controllare guai,può portare carichi pesanti.mantiene gioia,amore e opinioni.sorride quando ha voglia di gridare,canta quando ha voglia di piangere,piange quando è contenta e ride quando è spaventata.il suo amore è incontrollabile.l’unica cosa di sbagliato il lei è che a volte dimentica quanto vale.questo messaggio era da mandare a tutte le donne meravigliose che si conoscono..io l’ho appena fatto.

  • Ma si Flavia vedrai che ha capito il senso del discorso,sarebbe bello avere la possibilità di interagire sul nuovo sito per chi non riesce a partipare al corso 🙂

  • Ale sei splendida 😀 questa massima è bellissima e verissima, mai concordo così pienamente…Noi diamo tutto a tutti, a volte riceviamo poco e ci dimentichiamo di noi stesse…Sante parole piccolina 😉

  • credo sia chiuso il nuovo sito perchè cmq si parla del corso e delle nuove regole..l’accesso credo sia limitato alle iscritte che sicuramente avranno password e nick.e poi..pensa positivo flavietta,non pensiamo a ciò che non abbiamo ma concentriamoci su ciò che ormai è nostro.il blog e le regole basilari del minicorso,gli articoli..

  • oggi ho mangiato un pò tanto..avanzo 0..ma niente pentimenti o sensi di colpa..stasera finocchi crudi e basta.domani minestrone e si torna in regola.per venerdì devo cambiare decina 😉

  • Hai ragione Ale, facciamo oro di quello che abbiamo e sappiamo…come ho detto con Marjà e Giulia (che è sparita)domani solo insalatone pure a te!!! 😉

  • Ho sentito Walter sul sito…

    Forse, quando ha finito di e registrazioni, darà accesso a tutti quelli del blog, alla chat…

    Così staremo tutti VICINI VICINI…

  • Io sinceramente non ho l’angoscia da cibo nel senso quando mangio un pò di più lo mangio serena finalmente e il giorno dopo cerco di stare leggera così recupero un pò!

  • Io Ale, non riesco mai a ricordare la regola dell’avanzo…

    Me ne dimentico sistematicamente…

    Comunque niente sensi di colpa sennò addio corso…

  • mimma riguardo il tuo commento sulla bilancia…condivido appieno…io sono una manica bilanciomane..ci salgo sempre..prima anche più volte al giorno,e se sapevo di esagerare a mangiare non mi pesavo..ora sto controllando meglio la cosa,mi peso quasi ogni giorno,se vedo qualcosa in più penso sia colpa del gonfiore o ritenzione del momento,se vedo qualcosa in meno penso che sia andato via per sempre..ora aspetto qualche giorno e mi peso venerdì e voglio vedere qualche numeretto in meno…il cambio decina sarà una carica in più e ce vò!

  • Io penso che mi peserò la settimana prossima verso la fine con tutti sti festeggiamenti ahahahahahhahahaah! 😉

  • L’importante è non saltare il pasto del giorno dopo, Marjanna…

    Il nostro organismo è stato settato per la sopravvivenza e appena vede che il cibo scarseggia o manca, abbassa i suoi consumi…

    Quindi attenzione…

    Oggi mi sento molto Dottoressa Tirone…Hi! Hi!

  • solitamente non applico la regola dell’avanza perchè le mie porzioni sono assaggi..40g di pasta e una fettina di carne o un merluzzo..oggi preciclo ho un pò esagerato..mangio tutte le verdure..ma l’insalata è un sacrificio,preferisco un bel minestrone original findus ahahahahah

  • Dott.ssa Tirone aahahahahah io non salto mai il pasto questo proprio non mi passa manco per il cervelletto ahahahahahahah mangio meno ma mangio sempre se no con la pressione bassa che mi ritrovo faccio la soccombuta per terra ahahahahah a;-)

  • Speriamo… 🙁 Almeno vedere il vaso dall’esterno, l’interno sappiamo che non è accessibile…L’avanzo, a volte lo dimentico pure io, ma ho calato talmente tanto nel cibo che se non avanzo non ho sensi di colpa.E la fame non mi torna, e pensare che sono talmente agitata e nervosa, quando prima in questi momenti mangiavo di tutto e di più ora mi basta un caffè, un frutto o un bel bicchiere d’acqua.. 😉 Questo è tutto merito di Walter, che è vermante una persona unica e disponibile verso altri… 😉

  • E’ vero Ale…Il raggiungimento di una tappa, anche se piccola, ti fa sentire una grande e ti dà la giusta carica per continuare…

    Il mio problema, come sapete già, è mantenere il risultato…

    Io potrei stare anche a pane e acqua per mesi per dimagrire…Non ho problemi…Ho fatto di peggio…

    Il problema è mantenere alto il livello di attenzione, per non fare la fisarminica a vita…

  • marjanna non ne parliamo di pressione..eppure dicono che le persone grassoccie (uh che brutto termine) soffrono di pressione alta..io sono sovrappeso (per non dire obesa) di un 20-30kg eppure ho la pressione sottozero,per un periodo ho dovuto usare le gocce,ora va meglio,quest’estate sono pure svenuta per strada,pressione bassa e glicemia bassa..

  • Io devo dire che sono fiera per un motivo prima quando ero preciclo (rubo da ale il termine) la mattina mi fermavo dal panettiere e compravo 10 pizzette appena sfornate e me le mangiavo tipo in 7 minuti netti e non un giorno solo tipo tre volte la settimana ora non lo faccio più yuppi sono fierissima di me! 😉
    Brava Marjanna 😉

  • la fisarmonica per eccellenza sono io..me l’ha affidata mamymary51…spero non sia in questo senso però ahahahaha mamymaria51 intendevi solo lo strumento vero??????

  • Donna Maria…
    Ci ritroviamo anche qua…
    Grrrr ( voleva essere un ruggito di saluto )…

    Allora fissato…Ragazze a Roma deruberemo di ogni taglia 46 i negozi…

    Daccordo Donne? ( qui, più che dottoressa Tirone, sembro Wanna Marchi ) Daccordooooo?

  • Eh lo so anche io ho la pressione bassa bassa e a volte il più delle volte viaggio con una banana nella borsa così in caso di emergenza ahahahahahahah operazione bannizzo lo chiamo io ahahahahaha 😉

  • oggi mitica insalatona in ufficio…rimango tutta la giornata.
    alle 16 stacco…per andare giù con gli studenti.
    In confidenza…Mago…coach…direttore d’orchestra e capo-giardiniere…
    Ma il mitico walter è anche un Daddywalter…paziente…fino all’inverosimile…
    sarà che il mio ERA UN EVIDENTE SCHERZO…
    ma ne sono uscita…
    mi sento forte…
    e vorrei dispensare ovunque questa energia leonina…
    vai con la batteria…auguri ai bonghi e vai con l’orchestra…
    se il Mago walter ci fa il regalo dello stare tutti insieme…
    non si esce pazzi.
    ma, vi rendete conto…
    che si salta da un blog all’altro per non lasciarvi!!!!!
    non ce la faccio…è troppo per una soccombuta come me!!!!

  • Donna Serena Wanan Marchi Tirone ahahahaha idem io dimagrisco neanche con tanta fatica e poi rilievito e via sempre così….. è ora di finirla si DIVENTA MAGRE PER SEMPRE! GIUSTOOOOOOOOO????D’accordoooooooooooooooo?
    un pò Wanna sono anche con la vociona che mi ritrovo ahahahahahahah

  • io per fortuna a quei livelli mai..e intanto..marj porta la 44 e io farei i salti di gioia per una 48 a terranova (lo so nomino sempre sto negozio,non è per pubblicità ma mi rode proprio averlo dietro casa e non poterci andare)..al massimo come oggi arrivo a circa 80g di pasta e 100g di salsiccia..poi una fettina di ananas sciogli grasso (così dicono)

  • E’ da quando ho 7 anni ( e ringrazio il mio caro medico di allora, un luminare della scienza che mi sballò il metabolismo con delle iniezioni di ormoni-secondo lui non avevo raggiunto lo sviluppo appieno-)che PRENDO IL LARGO E POI RIENTRO NELLO STRETTO ( di Gibilterra, ah ah )…

    Ne ho quasi 30…Fai tu…

    Non ti dico prima, dopo e durante le gravidanze…

    Confido in questo corso

  • Io non peso mai nulla mi stresso se peso, vado ad occhio !
    Sono contenta di aver smesso sta pratica del panettiere perchè davvero stavo proprio male!
    ale ci andrai presto in quel negozio e ti comprerai tutto quello che vuoi io ci credo e ci credi anche tu stavolta :mrgreen:

  • Anche io Ale ho un negozio proprio sotto il mio appartamento, ma la taglia più grande è una …42…

    Forse neppure alla mia Gaiattolina starebbero quei vestiti…

  • Grrr anche a te donna Serè, che piacere trovarti anche qui…
    non credo che hai la taglia 46 dovunque…
    bella pinocchietta…
    sei così magra sopra!!!!
    Ale…qui si bara…io sono una vera mongolfiera
    …non baro io…
    chi 44…chi vuole entrare nella 42…
    ma allora…
    non avete neanche un pò di pietà per queste grasse davvero???
    Quasi quasi mi arruolo nella banda dei gatti..44…s’intende…
    anch’io 44……almeno quello!!!!

  • ormai sono così abituata a pesare che non mi stressa ..ma un sacco di volte apro la busta della pasta e la buttò nell’acqau che bolle..peso quella che rimane nella busta e ..magia..sono più precisa della bilancia..faccio comunque sempre la stessa quantità…dicono che chi sia precisono muore presto…nel frattempo tocco ferro 😉

  • TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI MARJANNA, TANTI AUGURI A TE….
    Mille splendidi soli e tutto ciò che tu desideri

  • bravi mamymary51…è vero..!!!!io non posso manco dire 44 gatti in fila per 2…a me per uno..occupo lo spazio di 2 ahahahahah

  • Sapete qual’è il problema, però?

    ( E qui vengono fuori le mie radici genovesi… )

    Faccio una premessa…

    Sono una fissata di scarpe, borse e vestiti…

    Ora che sono in sovrappeso, mi limito perchè non trovo la taglia di quello che a me piacerebbe portare…

    Vediamola dal lato positivo…Essere un po’ in carne, ci evita spese superflue…
    E’ un modo per risparmiare…
    Perchè…

    Se dimagrisco…Io vado a svaligiare 2 o 3 negozi dove ho adocchiato delle cosine-ine-ine molto carine-ine-ine!!!

    Così mio marito butta fuori me con scarpe, borse e vestitini-ini-ini ( come dice Maria ) a seguito…
    P.s. Ho già un centinaio di paia di scarpe, sapete…

    Quasi quasi ci ripenso…

  • questa insalata (scondita per giunta!)…non finisce mai…
    quasi quasi ci lascio un avanzo!!!
    che schifezza ho fatto…
    carote e rucola dovunque…vado a fare pulizie…
    soccombuta me!!!

  • ahahah ale questa non l’avevo mai sentita tocco anche io ferro non si sa mai! 😉
    Io non baro dai si è vero quel vestito è la 44 ma peso 72 kili e sono alta 1.65 questa è verità infatti non volevo nemmeno provarlo perchè ero sicura di non entrarci nemmeno ed invece mi sta anche bene ma penso che sia una 44 un pò fasulla 😉

  • Maria, io l’insalata la condisco con l’aceto balsamico…

    Evito l’olio ( che fa bene, si, ma lo uso già per la pasta del giorno ) e il sale ( soffro di ritensione idrica )…

    E risparmio…

  • Oggi, Maria51 le maracas stonano stanno ritornando come un pò di gg fa, sono sgonfia e vorrei…vorrei…non posso dirlo ma ha volte mi vien voglia di non vivere, di non essere mai esistita e questo è ancora quel periodo..Vorrei essere con voi al corso, venire a Roma…vorrei tante cose, ma sono tutte impossibili….

  • Marj io fino all’anno scorso pesavo 66 chili e sono strabassa (1.55) eppure nessuno ci credeva ne ci crede quando lo racconto perchè dicevano che non si vedeva,portavo tra la 46 e la 44 e anche io spesso mi stupivo

  • Io Marjanna cerco di comprare abiti o pantaloni leggermente elasticizzati…

    Compro una 48 ma vale come 48/50…

    E io mi illudo di avere meno ciccia addosso…

  • Flaviuzzaaaaa!!!

    Forza!!! Che stasera ti aspetta un bel ripasso di …”Transformers”…

    Non è un valido motivo, il tuo cucciolo, per esistere?

  • Mary te sei uguale a me quando alle persone dico quanto peso mi ridono in faccia devo dire che il mio corpo è armonioso quello si quindi magari anche se ho kili in più non si notano da vestita ahahahahahahah 😉

  • oppure tartarughe ninja..lo so e si che lo so, quando vado in casa sto un pò meglio ma quando sono qua…buuummm una bomba!!!E poi tutto il resto..tanto oramai la sapete, è sempre la solita solfana…

  • OHHHHHHHHHHHHHh Flavia ma che dici???????????
    Su forza ottimismo per favore hai una bellissima famiglia, sei bella dentro e fuori, hai un lavoro certo con qualche inghippo come tutti ma FORZA FLAVIA dai un abbraccio orso di quelli che ti ridanno il sorriso! 😉

  • bè si..sono molto piena ma non sono nè a pera nè a mela..ho dei fianchi bel delineati e se dimagrissi sarei come le pin-up…me lo disse pure il dietologo ma non in maniera così aggraziata..flavia non mi fare incazzere (alla lino banfi) che hai il tuo marcolino e poi tutti noi..te l’ho già detto ieri..sei nella mia vita e non ci esci più..la chiave l’ho buttata!!!!

  • Marjanna è un pò che non faccio lastre, no so se poi dentro sono così bella…Ale,hai fatto bene a buttare la chiave, non voglio uscire ne dalla tua vita ne da quella di Marjanna, ma oggi pome non va, non gira..ora stacco un pò devo veramente far qualcosa in ufficio e poi alla 16,30 stacco che porto Marco in piscina (lui non io, io non ho ancora inziato, non ne ho poi tanta volgia,forse inizio la prossima settima, forse…)…

  • flavia non dire così dai,noi siamo tutte qui con te e niente è impossibile,non dire queste brutte cose. quando sono giu’ di corda cerco di pensare a tante persone che stanno peggio di me e mi dico che non è giusto perchè comq ho anche tante cose bella nella vita.

  • ue ue ue belle bimbe (in realtà son più bimba io ma spero nn vi dispiaccia… in fin dei conti il bello della vita è rimanere bimbi dentro no???)

  • Flaviaaa,
    dai…e se perdi tu il buonumore l’orchestra va a…
    no, da quelle…no!
    Passa qualche giorno e tutto si riaggiusta…
    Daddywalter l’ha promesso…e Lui è uno
    che LE PROMESSE LE MANTIENE SEMPRE…vero????? (bisbigliato)
    per quanto mi riguarda io sono 48 di pantaloni,
    le gonne non le metto…e 52 sopra alle zizule..o torrazzo, non mi ricordo +…Annamaria, dove sei????
    Alta, direi normale a 1.62, per 94 kili…
    che mongolfiera soccombuta…oggi analogica al massimo e pure……..

  • taglia conformata 57 (e già qua la dice lunga) alta 168…peso 103…. e per oggi basta altrimenti mi butto bel canale…(scherzo logicamente)

  • mi aggiungo anch’io al gruppo delle soccombute… sono la sirene soccombuta che suona la cetra… fa pure rima… 😉

  • Si Rachele hai ragione…molto bimbe dentro…
    sai che sorpresa, quando ci vedremo a Roma…
    individuare ognuna…per quello che dice e come lo dice…cerchereste una pagliaccia mongolfiera…
    e trovereste…
    la dottoressa….perchè qui,
    così mi chiamano….e no sanno che mi sento un’allegra e pazzerella mongolfiera che vola su tutto il blog e lo vedrebbe unito…colorato e smagrito un pò,
    ditemi se sbaglio

  • anch’io anch’io… alta 1.72 …. pesavo 103,4 ora sono 98,4 …. la taglia non la conosco nemmeno… mi rifiuto… 😉

  • Flavia ti vogliamo bene… un augurio di finir splendidamente il pomeriggio e la serata…

  • nella mia vita si entra liberi senza chiavi e senza muri perchè i muri li alzo solo con chi mi fa del male o mi tradisce quindi io non voglio perdere Flavia, ale etc………….. 😉

    Ricordati aocsa hai scritto a me ieri per favore io to ho ascoltato o sbaglio?

  • Dai Flavietta forza forza,veniamo tutte a trovarti altrimenti per tirarti le orecchie direttamente 😉

  • vi devo lasciare…a stanotte…e su con l’umore…
    la batteria….i bonghi…ma anche le maracass…..e la cetra e il violoncello…e tutto ancora…dov’è la fisarmonica…babyale???
    andata o a dormire o a farsi la doccia….
    il sax, lo sento stanotte…
    Vivianaaaaaaa…notizie del violino???

  • ciao Maria,buon pomeriggio e buona serata….io non mi ricordo mai il mio strumento 🙁

    un bacione

  • Certo Marjanna che ricordo, ieri stavo bene…oggi sto..e basta…Dai Mary non è mica il mio compleanno, tirale a Marjà!!!

  • maria51 ciao Bella Donna a domani e i bonghi suonano e suoneranno tutta la notte ahahahahahahahha! 😉

    bacione!

  • Flavia ieri stavi bene e io no oggi sto bene io e tu no ma poi io ieri stavo bene e adesso te dovresti fare lo stesso aahahahahhahaha te capì cucù?????? qua esce la milansene napulannellata soccombuta che c’e’ in me ahahahahah oggi sono fuori ocme un terrazzino di tulipani!Dai Flavia ti faccio ridere almeno un pò????????

  • flavia capisco il tuo umore..anche io sono molto simile a te..io quando sto giù sto molto “lasciatemi perdere”…almeno cerca di stare un pò con noi..io sono 165…peso troppo e taglia dalla 50 alla 54..non si capisce..dipende dalla marca..un jeans è pure 48..ma tutto sono fuorchè 48..segni particolari..la panza maledetta..gambe da far invidia (almeno quelle)..

  • beh ale… credo che più o meno tutti saino così… se sei giù sei giù… anch’io sono così… lasciatemi nel mio mondo è il mio motto… però quando qualcunoti sta vicino e riesce a tirartene fuori… beh è una gioia… almeno…io la penso così…

  • Mary sei un flauto…una rosa rossa…
    ed una splendida personcina…!!!
    si…ina ina…devi perdere solo 4 o 5 kili?????
    e qui non vale…se vi lamentate voi…
    noi……..dirupo????
    troverete una violetta soccombuta
    che suona la batteria…e vai…….

  • La tirata di orecchie non è certo per il compleanno. Anche io ho avuto momenti negativi in questi giorni,l’ultima volta è stata sabato,ho pianto come una disperata ma poi mi sono ricordata molte delle vostre frasi,ho pensato parecchio e mi sono imposta di smetterla e di andare avanti senza piu’ paranoie

  • e qui concordo con maria51… se si lamentano loro…
    però se non si fossero lamentate… non le avremmo mai incontrate… 😉

  • e dai Maria ancora sto discorso? è vero che devo perdere 5 chili ma ti assicuro che si perdono ancora piu’ difficilmente,poi dopo aver passato un periodo pieno di rinuncie mi girano anche un po’ se devo rimettermi da capo a dieta per colpa di una pillola. Io sono qui per cambiare testa nei confronti del cibo non solo per 5 chili simbolici. 😉

  • Rachele siamo in due per cosa? scusami ma oggi sono proprio svanita ahahahahahah 😉

    Ale Donne scusate anche io ho il rotolone che esce dal jeans e anche io quando ho i tazzi miei è meglio lasciarmi stare ma siamo FELICI di essere delle anime splendide che regalano AMORE Donne dobbiamo essere fiere di REGALARE AMORE AGLI ALTRI SIAMO “Merce” rara! E IO Vi adoro queste sono parole dette con il cuore e con le lacrime agli occhi sono in preciclo e mi commuovo uff uff uff! 😉

  • Marj così fai commuovere anche me pero’ 🙂
    Hai completamente ragione,sono queste le cose a cui penso quando sono giu’ di corda,anche se a volte magari non bastano

  • Io a onor del vero devo perderne massimo 15 non di più quindi siamo sulla stesse gondoa ahahahahahah!
    oggi parlo tutti i dialetti italiani yuppi!

  • Marjanna… hai detto di essere fuori come un terrazzo di tulipani no??? beh… oggi sono così pure io.. ho dormito pochissimo questa notte… ma solo per aiutare un amico che di solito aiuta me.. e quindi oggi sono euforica…
    prima l’ho visto e sta meglio… quindi sto meglio pure io…
    donare è il mio motto… tutto ciò che posso lo faccio… ma mai per me… devo mettermi in lista… 😉

  • Abbiamo anche sfatato il mito che le Donne fra loro non sono solidali ma guardate qua GENTE sentite cosa aleggia fra Noi sentite quanto bene e quanto aiuto ogni giorno per qualsiasi problema!

    Andiamo TUTTE su un isola????? ahahahahaha

  • basta che ci siano pure le palme… o cmq qualche alberello… e poi vengo su tutte le isole che vuoi… 🙂

  • Mary ho scritto massimo 15 variabili intanto ne perdo 10 e poi vedremo eh che dici????

    Aahahahahah Rachele si che ridere oggi si sarà il sole beh Rachele devi prenderti cura di Te prima per poi DARE!
    Se non sei in forma Tu amati che sei bella! 😉

  • Se dobbiamo cambiare solo la testa…
    il tuo discorso allora non vale…la testa sa che 5 kili in + non sono un problema..il problema è un altro…

  • Ciaoooooooooooooo ada grazie per gli auguri sei fortissima!
    Flavia ha portato la creatura a nuotare ale era qua un momento fa! 😉

  • Ma si Mary scherzavo,ognuno è libero di fare cio’ che meglio crede. anche io vengo definita esagerata dal mio ragazzo,ma voglio stare bene con me stessa 🙂

  • Maria infatti io sto dicendo che devo cambiare il mio modo di usare la testa,perchè adesso 5 chili possono non essere un problema per te,ma lo sono per me e comq lo erano 16 dell’anno scorso. non voglio piu’ andare avanti con tira e molla. voglio riuscire ad essere stabile,a migliorare.

  • DONNE il Gattaccio mi ha concesso l’ora d’aria oggi esco alle 17 yuppi yuppi yuppi! 😉

    il problema maria51 è non riprenderli più che siamo 50, 40, 30 o anche solo 2 kili questo è il problema !

  • scusate mi è partito il commento… si bene con se stessi è l’importante… ora è meglio che io continui a lavorare… vi leggerò più tardi…

    baci a tutte

  • La nostra testa deve ragionare bene e per capire come si fa ci affidiamo al Maco al nostro Mago 😉

  • Ciao a tutte, ciao Maria soccombuta! Mi leggo un pò di commenti e arrivo eh? ho “intraletto” delle cose che non mi sono piaciute! rileggo e arrivo, aspettatemi! Ale e flavia ci sono ancora’

  • adaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tesòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

  • Flavia, Ale, è questione di giorni, il tempo di organizzare tutto, e poi il Mago Walter Soccombuto, ci riporta tutte in un unico luogoooooooooooooooooooo………ma intanto noi non vi molliamo qui, mai e poi mai? Capitooooo e ….FLAVIA….SMETTI DI DEPRIMERTI!

  • Hai sentito Ale? Staremo tutte insieme, corso o non corso! Hai capito? Piccola non perderti d’animo eh? Noi da qui non ci schiodiamo se non venite pure voi nel sito. Anche walter è daccordo!

  • ecco perchè ti adoro ada.
    Sei concisa e non fai ammuina,
    questa batteria stona un pò.
    voglio ascoltare il tuo sax…

  • ho fatto un’ammuina da soccombuta…che solo adesso mi viene da ridere…
    prima ho sudato freddo…senza dimagrire neanche un pò…
    tutte insieme tutte insiem
    tutte insieme tutte insiem
    senza ragione senza ragione
    senza ragione
    tutte insiem………….

  • anche perchè
    è così stressante saltare da un blogghe a un altro…
    controllare la posta….i figli:
    mammma levati dal computer…
    dottoressa…il libro
    Maria..andiamo…
    non è possibile continuare così
    quasi quasi…rimango grassa e soccombuta!

  • posso intromettermi anche io? anche x me non e’ tanto il perdere peso (anche se di chili ne deo buttare una 40) ma è la dipendenza dal cibo dalla quale oglio liberarmi…mi perseguita da quando ne ho memoria e non ce la faccio piu…voglio essere libera voglio riprendermi la mia vita…a proposito di fiori il mio balcone è piuttosto spoglio ma ora pero’ ci siete voi.

  • Come stai Maria? Ieri sera io ho pianto come una fontana!
    Non mi andava giù quella tristezza che aleggiava sul blog! Immaginavo i sentimenti di quelle che “sapevano” che stava iniziando il corso, ma che se ne sentivano escluse e magari immaginavano che noi, tutte gasate, le avremmo mollate!

  • Scusatemi, sono anch’io logorroica e vorrei chiarire:
    non abbiamo tutte la stessa visione del cibo.
    This is the question…
    Non sono dipendente dal cibo…
    devo andare scusatemi

  • Debora, tranquilla. Qui sei al sicuro….tra fiori variopinti e profumati, strumenti musicali…
    sei qui Debora
    ed è bellissimo

  • Maria anche io non sono dipendente dal cibo ma ci sono momenti in cui esagero,non ho incontri notturni o cose simili,piu’ che altro sbaglio a mangiare e queste prime informazioni ricevute da Walter mi hanno aiutato molto.

  • è vero..ci vuole un impegno indescrivibile a pensare che le cose andranno lo stesso bene senza corso ..soprattutto per chi come me non deve perdere solo qualche kg ma una valigia di kg..ci si perde un pò…ma almeno la solitudine non la soffro più!mi concentro sulle cose belle..se devo illudermi preferisco che l’illusione sia bella.

  • Ciao Mary, tutto ok?
    Ma MARI che fine ha fatto?
    Avete notizie di Elisa?
    E Ilham?
    Mamma mia mi sento tanto cane pastore in questo momento! 🙂

  • ada stai ritrovando la grinta..la leggo nelle tue parole..poi voglio vederla nei tuoi occhi!mi raccomando..tenacia e determinazione. 😉

  • Brava ale è questo lo spirito che dobbiamo avere sempre e comunque,con o senza corso 😉 i risultati li hai ottenuti anche se adesso ti sembrano minimi ma piano piano arriverai dove vuoi 😉 io che devo dire che fino a settimana scorsa di risultati pratici e tangibili non ne ho visti nemmeno l’ombra ? 😀

  • grazie ada è veramente bellissimo stare in mezzo a voi mi sento capita. Il cibo trippe volte mi ha consolata, ma ha rassicurata ma ha capita…ma io voglio dire basta a tutto questo e so che questo è il posto giusto x farlo insieme a tutte a voi e a Walter.

  • Ale, l’ho detto un’altra volta, dobbiamo arrivare al punto da considerare l’alimentarci solo come una semplice funzione fisiologica che però ci riserva dei piccoli piaceri, tutto qui. Il cibo non ha tutta questa importanza che noi gli stiamo dando! Sei daccordo con me?

  • Posso dire una parolaccia? E che c…. sarà mai questo cibo? Pensate che io poi devo anche smettere di fumare!

  • pensa ada io ho smesso di fumare cosi’ dall’oggi al domani,ho buttato il pacchetto, pieno, e sono 2 anni che non tocco una sigaretta

  • So che “devo”, ma …”voglio”?
    Se mi legge walter mi sgrida, lui dice che ci si deve credere!

  • Ecco Debora, ora faccio a te la domanda che faccio a tutti quelli che hanno smesso come te: ma come hai fatto? Cosa è scattato?

  • e’ come hai detto tu volevo farlo e l’ho fatto non ce la facevo piu’ a sentire mia figlia che ogni volta che mi accendevo una sigaretta me ne diceva di tutti i colori e poi causa l’ennesimo aumento mi sono rotta e ho voluto smettere.

  • ada si..non è solo una questione di rapporto col cibo…a me dall’inizio è cambiato molto..e non me l’aspettavo..credo di spronarmi da sola ma mi manca la spinta alle volte..

  • pure io ripeto a papà di non fumare..a me da fastidio la puzza..fuma alla finestra o al balcone..circa 5-6 sigarette al giorno..ma fa male lo stesso..ha la bronchite cronica ormai

  • 5 o 6? Io ne fumo un pacchetto intero e a volte non mi basta! Ecco perchè dico “non è la sigaretta o il cibo” è qualcosa di diverso, visto che non mi so gestire nè con l’uno nè con l’altra!

  • si lo so..a volte non credo di riuscire a farcela..mi capita pure in altri ambiti..non so cosa o chi mi abbia portato a sentirmi alle volte na nullità..ma so che non è così,devo solo esserne convinta.io avrò una pancia piatta.avrò e ce la farò perchè la voglio.

  • anche io da quando seguo le regole di Walter ho migliorato molto il mio rapporto con il cibo, riesco a controllarlo e a controllarmi, riesco a sentire la soddisfazione nel vedermi piu’ magra x questo non vedo l’ora di inziare il corso…ma ci sono certi gioni che tutto è difficile…..

  • ada… io non arrivo ad un pacchetto ma mi manca poco… ora ho UN PO’… ma pochino… diminuito…

  • Tu tutto puoi essere Ale, tranne che una nullità! Dove la trovi una di 23 anni con il tuo cervello? Credimi Ale, che io di giovani me ne intendo!

  • Debora anche mio fratello ha fatto la stessa cosa,ha smesso da 10 anni ormai e fumava 2 pacchetti al giorno circa. una mattina si è alzato dal letto e ha detto basta. ha buttato il pacchetto e non ha mai piu’ fumato,adesso è un incubo perchè appena sente odore di fumo ti porta all’esasperazione

  • E ora ragazze, vi devo lasciare, ho cose arretratissime da fare! Ci vediamo stasera! Un sorriso a tutte!

  • no io a questo livello non ci sono ancora arrivata xke’ in casa fumano e mi tocca subire!!!!!!!!!!!!!!!!! pero’ non ti nascondo che ogni tanto vado a respirare l’aria satura di fumo.

  • per me è già un gran passo il fatto che non ho fame come prima..sono sazia del mio desiderio di esser magra..non meno grossa ma magra proprio…sono solo impaziente.

  • Ciao Ada,buona serata.un bacione. ancora mezz’oretta e poi stacco anche io,me ne vado in piscina 😀

  • buona piscina a tutte…anche io chissà brucerò qualche kcal stasera ahahahah vediamo la ginnastica da fare 🙂

  • Nei prossimi giorni incrociate le dita anche per me se potete 🙂 appena termina il periodaccio mensile (di tutte le donne) provo a pesarmi 😀

  • Ciao a tutte. Oggi mi ha suonato una intera orchestra. Sono stata dalla fisioterapista che su di me ha provato i seguenti strumenti: pizzicata come un’arpa, martellata come un pianoforte, archettata come un violoncello, tamburellata come i bonghi, sbattuta come i piatti. Insomma una sinfonia. E in tutto ciò c’ero io sotto che mugulavo dal dolore perchè sono tutta contratta… Vabbè, mi tocca sopportare ‘stà trafila per un mesetto minimo, ma l’importante è mettermi a posto la schiena.
    Voi come andate??? Ho letto molti commenti qua e là sul nuovo sito e chi vorrebbe dare una sbirciatina.
    Ma quelle del corso da 90 non hanno fatto trapelare nulla su come si trovano?? Non per sfiducia, solo sana curiosità.
    Gabriella

  • Caspita mi avete lasciata tutta sola soletta… Questo è un brutto orario per collegarsi, non c’è mai nessuuuunoooooo.

  • Ciao dolci donne!!! Corro a leggere tutti i vostri commenti di oggi… ce ne sono un bel po!!
    mi siete mancate!!!! boia boia

  • ciao ragazze, io ho perso un pò la speranza…. con il fatto del nuovo sito.. io non combino di spendere 60 euro a settimana. E quasto mi ha demotivata. C’è qualcuno che continua qui? baci paola

  • Ciao Daniela tutto bene? Io sto di c…a!! 🙁 Hai letto Gabri, cosa ha detto Ada oggi, che il mister ci rimette tutte insieme nel sito nuovo!!! 😀 Almeno non ci perdiamo di “vista”..che ne pensi? Tu fai il corso da 60 Gabri? 😉

  • Paola b. ne io ne Ale facciamo il corso,per motivi “loggistici”, dai che Walter ha detto che ci rimette tutte insieme sul sito nuovo e allora ci si diverte come prima.Mica mollare Paola, mi raccomanto!!!! 😉

  • allora cerco di restare allegra…senza di voi si sente la differenza, sembra incredibile ma se mi allontano dal sito e da tutte voi, ritorno la mangiona di sempre…
    cerco di tornare in riga… grazie per il sostegno care!!

  • Davvero ci mette tutte insieme nel corso??? MA E’ MERAVIGLIOSO!!! E lo voglio urlare!!!

  • oddio, mi è venuto un pensiero…. non è mica un pesce d’aprile il discorso del sito per tutte????

  • NOOOOOOOOOO
    l’ho appena chiesto…
    Walter si sta adoperando per questo… sono curiosa di sapere come

  • ciao daniela
    mi dici dove siamo arrivate perke da un po che non entro nel blog
    come mai non ce ne anche un commento di walter

  • Oggi ho speso 25 euro per la fisioterapia:considerando che devo farla due volte a settimana sono 200 euro al mese (circa) e devo far uscire dal bilancio anche i soldi del corso. Così vado a lavorare anche la domenica.

  • ciao ragazze ciao walter
    ce qualcuno che mi po dare notizie sul corso da 60 e magare anche altre agiornamenti 🙂
    grazie mille

  • Mamma mia Gabriella, come ti capisco…ma io non riesco proprio nemmeno per i 60!!! Non ci mette ne corso, mi pare di aver capito che ci fa bloggare di la in modo che non ci perdiamo di vista, almeno così mi pare di aver capito..Gabri, devi farcela principalmente tu che hai seri problemi di salute, devi farcela assolutamente 😉

  • Paola, comunque se Walter non riesce a combinare sul nuovo sito per noi “orfane”, rimaniamo qua nel blog..e se dovesse andare peggio…Mary farà un blog tutto per noi (lei è un gran manico con i pc e quindi non ci si perde di vista sicuramente) 😀

  • va bhe, stassera tocca a me fare la particella….oooooooohhhhhhh non c’è nessunooooooooo sul blogghe????????

  • benissimo…
    mi spiace non partecipare al corso per ora, ma chissà magari tra qualche mese ce la faremo pure noi!!

  • Io credo che Walter continuerà il corso a cicli continui,
    lasciamo solo che si organizzi e chissà forse in avanti potrebbe costare meno o essere più dilazionato..

  • Pure a me Paola e non poco..ma facciamo tesoro di quello che ci ha insegnato il mister e andiamo avanti.. 😉 che ne dici?

  • E’ una parola, oggi la fisioterapista non mi ha trovata molto bene. Cito testualmente: Sono piena di nodi.

  • Inteso come punti dove i muscoli sono più contratti e credimi appena li toccava faceva un male cane

  • Se penso che devo lavorare (anche in casa ovviamente) in queste condizioni mi vengono i brividi

  • Bene, vedo che non c’è più nessuno in linea. Passo e chiudo e vado a vedere la tv sul divano.
    Notte notte a tutte e sogni d’oro…
    Gabriella

  • io ci sono ma per alcuni minuti, poi esco a fare una camminata x bruciare le cena subito, subito…così non accumulo!! baci a tutte e grazie flavia a domani!!

  • Ciao Paola a domani…ad intermittenza ma ci sarò, buona passeggiata, magari fai 2 passi anche per me. Bacio

  • Paola…è arrivato il mago..tutte di la che leggiamo qualcosina di nuovo!!!!!!!!! 😀 😀

  • Ciao Walter (e anche a tutte voi!), sono semi-disperata. Il mio computer a casa non funzione e in ufficio ho delle colleghe arpie e non riesco a scrivere e leggere in pace! E’ almeno 1 settimana che non leggo nulla perchè è stato male il mio bimbo e poi io; comunque non riesco a leggere tutto, ho pochissimo tempo!!! Non so praticamente nulla dei corsi e mi piacerebbe partecipare (sempre che non devo stare molto tempo davanti al computer per i motivi di cui sopra). Per quanto riguarda il mini corso diciamo che non mi sono impegnata molto, forse perchè io mi vedo già magra nella mia mente, il problema è quando mi guardo allo specchio specialmente alla sera o quando cerco di infilare i jeans di qualche anno fa. E poi il mio grosso problema è che io ho sempre fretta: quando leggo, quando lavoro, quando faccio una passeggiata e soprattutto quando mangio…sempre!!! Mi puoi far sapere qualcosa? Un bacio grosso e complimenti a tutte queste belle donne che hanno formato un gruppo molto affiatato (leggo di cene, fidanzati, foto…BRAVE!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *