ciao blog,
benvenute alle persone nuove.
Se vuoi fare la prova gratuita prenotati qui:
PRENOTAZIONE GRATIS .
Per le persone che scrivono sul blog, c’e’ bisogno che esplicito un po’ di punti.
Per chi sta scrivendo tanto, rallenta… e’ importante che ti concentri sulle lezioni del mini corso e l’ideale sarebbe che non fai altro durante il mini corso.
Ti assicuro che volendo ci potresti stare mesi sulle lezioni e trovare continuamente spunti di riflessione andando sempre piu’ in profondita’.
Chi ha fatto il corso vero e proprio lo sa bene e chi segue il mini corso riflettendo su quello che c’e’ scritto se ne accorge presto.
Ci sono state persone che durante il mini corso leggevano libri che pensavano fossero attinenti e in piu’ scrivevano molto sul blog. I risultati sono stati zero sotto ogni punto di vista. Non e’ quello il modo.
Il modo e’ che ti concentri su poche cose per volta, non e’ un caso che il mini corso dura nel tempo altrimenti potevo mandare tutto insieme e risparmiarmi molto lavoro…
Rimani concentrata, uno dei libri piu’ di impatto negli ultimi anni parla proprio dell’importanza (e della potenza incredibile) di quando ti concentri su una cosa ma di natura non siamo abituati, e’ una capacita’ che va sviluppata nel tempo, fa parte dell’allenamento che fai automaticamente se segui il mini corso con impegno. Per questo poi dico spesso di concentrarti sulle lezioni.
Detto questo, se scrivi, sai di non scrivere informazioni personali tipo cognomi, indirizzi mail, fare nomi di siti, persone, libri o quant’altro (niente pubblicita’ diretta o indiretta), etc etc.
In aggiunta, EVITIAMO a TUTTI i costi di dare consigli agli altri, specialmente quando poi quello che viene detto e’ in contrasto con i principi che sono nelle lezioni e che qui ci impegnano ad applicare visto che ci danno dei gran bei risultati.
Ti faccio un esempio tanto per farti capire. E’ raro che uso il verbo “devo”. Qui siamo per la liberta’ di scelta, le cose le fai perche’ le vuoi fare, non per obbligo. Anche chi dice che “deve” dimagrire per motivi di salute, e’ comunque un volerlo altrimenti poi ci rimani…
E appena la pensi con la mentalita’ di volerlo e non “devi”, ti aiuta e pure tanto. In uno degli articoli sul mangiare emotivo qui sul blog e’ specificato molto chiaramente il concetto e mi aspetto che chi scrive nei commenti, specie se e’ qui da tempo, lo usi.
Puoi parlare della tua esperienza, tipo a me e successa la questa cosa e ho risolto cosi’… va bene. Ma dire agli altri quello che secondo chi scrive “devono” fare, quello no, please… 😉
Cosi’ come evitiamo espressioni tipo ho mangiato come una porcellina… chi non sa come funziona non si rende conto di quanto quel tipo di linguaggio sia deleterio ed e’ un problema non solo per chi scrive ma anche per chi legge…
Motivo per cui quando ho aperto i commenti al mini corso ho anche specificato subito: rispetto per chi legge. Da adesso in poi applichiamolo anche al blog, ok? Per il bene di tutti e siamo tanti.
E un’altra cosa volevo dire a chi chiede aiuto e ha anche gia’ accesso alla lezione 5 del mini corso (dove se ne parla specificatamente).
Chi aspetta di essere aiutato, poi l’aiuto non lo puo’ ricevere perche’ non e’ cosi’ che funziona. Si riconosce subito se una persona si sta impegnando o meno da come e’ formulata una richiesta di aiuto. Chi scrive proprio “chi mi aiuta?” aspettandosi chissa’ cosa dall’esterno, non sta riflettendo dentro e non c’e’ niente che possiamo fare per chi usa quel tipo di mentalita’.
E all’inizio e’ comprensibile, chi arriva totalmente sfiduciata dopo tutti i fallimenti del passato, e’ normale che si senta spaesata e ormai pensa di non avere speranze.
Ma dopo che leggi un po’ degli articoli importanti qui sul blog e soprattutto dopo le prime 5 lezioni del mini corso e le tante conferme di gente che ce l’ha fatta quando pensava fosse impossibile e dopo dimostrazioni pratiche di come e’ effettivamente possibile, almeno un pizzico di fiducia nelle tue capacita’ ce lo aspettiamo.
Chi ancora pensa di essere un caso disperato dopo 5 lezioni del mini corso ha perso parecchi pezzi per strada, allora rileggi dall’inizio del mini corso finche’ non ti accorgi di alcune cose e ti rendi conto che le tue capacita sono molto di piu’ di quelle che avevi pensato fino adesso. Ti garantisco che se rileggi e ripassi prima o poi ci arrivi.
Ok? E’ importante, tutto questo e’ fatto per farti dimagrire cosi’ poi ti puoi comprare i vestiti che ti pare (e molto altro…).
Allora, per chi scrive sul blog, accertati che hai letto gli articoli importanti e come minimo aver fatto bene almeno le prime 3 lezioni del mini corso. E fai del tuo meglio nell’usare quello che stai studiando nei ragionamenti che fai cosi’ magari ci saranno persone che invece di mangiare come porcelline, ci pensano un attimo e prima o poi con stupore fanno qualcosa di diverso.
Sono solo meccanismi del cervello ma il lavoro lo “devi” fare tu (uno dei pochi “devi” che uso…), non lo possiamo fare noi per te. Allora leggi le lezioni, ci rifletti e poi fai del tuo meglio.
E per chi ha difficolta’, la prima cosa e’ che ripassi le lezioni del mini corso, poi puoi scrivere via mail a corsoddc@gmail.com e puoi pure scrivere sul blog anche se per favore non fare esplicito e dettagliato riferimento agli argomenti del mini corso altrimenti poi le persone nuove che ancora non hanno accesso a tutte le lezioni del mini corso si confondono.
Spero questo sia di aiuto, mi rendo conto che alcune cose non erano esplicite motivo per cui le ho adesso specificate. Concentrati sul mini corso, rileggi le lezioni, c’e’ tanto materiale per te e se scrivi, pensaci e cerca di essere di contributo alle altre persone che seguono cosi’ nel frattempo aiuti anche te stessa 😉
Se vuoi fare la prova gratuita prenotati qui:
PRENOTAZIONE GRATIS .
Buona settimana blog 🙂
scrivo per fare un saluto a tutte voi e in modo particolare ad arianna di cui mi sono resa conto di avere alcune cose in comune.
Anch’io come lei sono un insegnante, abbiamo più o meno la stessa età e ….lo stesso peso
Ciao a tutti..non sò perchè scrivo.. ho appena iniziato il mini corso..anche se ufficialmente inizierò da lunedi..l’estate è alle porte e vorrei almeno iniziare a godermela iniziando a perdere peso..sono stufa di questa vita..di stare così male..di attraversare la strada dall’altra parte se vedo arrivare gruppi di ragazzi.. stufa di farmi del male fisicamente in goni modo posibile..stufa di essere depressa.. spero questa sia l’ultima dieta che inizio..è la mia ultima spiaggia..se fallisco anche questa non so se ce la faccio ad andare avanti col tale odio che ho verso me stessa..e dire che ho appena diciotto anni..
Ciao a tutti..non sò perchè scrivo.. ho appena iniziato il mini corso..anche se ufficialmente inizierò da lunedi..l’estate è alle porte e vorrei almeno iniziare a godermela iniziando a perdere peso..sono stufa di questa vita..di stare così male..di attraversare la strada dall’altra parte se vedo arrivare gruppi di ragazzi.. stufa di farmi del male fisicamente in goni modo posibile..stufa di essere depressa.. spero questa sia l’ultima dieta che inizio..è la mia ultima spiaggia..se fallisco anche questa non so se ce la faccio ad andare avanti col tale odio che ho verso me stessa..e dire che ho appena diciotto anni.. ma finalmente vedo uno spiragli di luce.. dimagrire con testa..non so pechè mi colpisce molto..il mio corpo dice no..ma la mia testa dice leggi approfondisci..ho davvero molte speranze..e voglio davvero farcela.. auguro a tutti quelli che come me inziano di farcela
Ciao a tutte, ciao Alessandra! Speriamo allora di perdere tutte e due anche tutti i chili che vogliamo perdere! 🙂
Io seguo il minicorso dal 6 aprile e per ora ho perso solo qualche etto. Leggo qua e là che questo “blocco” può essere normale, così non demordo e vado avanti.
Rileggo le lezioni, mi concentro e vado avanti.
Le indicazioni di Walter sono sempre molto sagge, grazie.
Ciao debora, questa non è l’ultima dieta che fai! L’ultima dieta è quella che hai fatto prima di approdare su dimagrire da campioni,ora non stai facendo una dieta stai iniziando un percorso che ti aiuterà ad amarti prima di tutto e poi di conseguenza a questo anche a dimagrire…
Io sono molto fiduciosa devo perdere ancora altri 25 kg ma ce la farò. LO SO !!!
Dimenticavo… Ciao Grace… e W le donnone 🙂
Buongiorno. Aggiornamento perdita peso 🙂 in grammi: -0,7 Non è molto, lo so, ma il trend è comunque quello giusto: a poco a poco io ho cominciato a perdere peso e non riprendo quello che perdo. Evviva! Buona giornata a tutti e tutte.
ho preso il coraggio a due mni e mi sono pesata e misurata. Peso -0,900 kg centimetri -8.
Dire che sono contenta??? non bast sono felicissima e quello che più mi piace è che non ho dovuto pensare di gratificarmi con un dolcetto perchè me lo ero già mangiato prima e nonostante tutto ho un risultato.
Siamo forti….e persistenti.
Buongiorno!
Solo un saluto rapido a tutte.
Mi sono ripesata ieri, sono a -2,9 kg… Non ci credo.
Ieri è stata una giornata di crisi e oggi stava per esserlo ancora, poi mi sono riletta un po’ di lezioni e ora galleggio, non mi sono affogata nel frigo!
Un bacio grande a tutte!
Ho iniziato il mini corso il giorno 6 aprile 2010. Mi sono pesata una prima volta poi non ho controllato più il peso. Domani mi ripeserò. La cosa importante per me è che non ho più l’ossessione del cibo: penso ad altre cose che mi riempiono la vita e non solo a che cosa non devo mangiare e che avrei tanta voglia di mangiare. Domattina mi misuro anche. Ringrazio tutte Ornella
buona sera a tutte/i stasera sono stata bravissima e sono riuscita a mettere in pratica tutte le regolette che ci ha fornito quella splendida personcina di Walter, non mi sono ancora pesata perchè con la bilancia ho un rapporto di amore/odio, anzi no solo il secondo, ma i pantaloni non tirano più come i giorni prima della nuova me; grazie Walter grazie grazie grazie grazie ho detto grazie? baci a tutte e non mollate.
Anch’io ho iniziato il 6 aprile ed oggi mi sono ripesata…-2 Kg. Ce la faremo ragazze…insieme con convinzione!
Salve, oggi per la prima volta ho riflettuto e ho riletto le lezioni. E’ vero che si capiscono molte piu’ cose rileggendole… Non so se posso fare un esempio o Walter mi bacchetta… ma oggi mi è successa una bella cosa… Di pomeriggio avevo fame, allora ho iniziato a sbucciare una mela. Ne ho mangiato un quarto, poi l’altro quarto, stavo iniziando a mangiare il terzo quarto, quando mi sono fermata e ho riflettuto. Avevo ancora fame?? No! Quella mezza mela mi è bastata a sfamarmi, l’altra mezza era superflua! In altre occasioni ne avrei mangiate 2 di mele 🙂 E stasera ho fatto la stessa cosa, sto imparando ad ascoltare il mio corpo, e faccio quello che mi chiede, sempre usando la testa.
Buona serata a tutti!
Ciao a tutte. Bello questo “sto imparando ad ascoltare il mio corpo” di Alessandra, mi piace e rende bene l’idea. Buona notte.
buon giorno a tutte/i 🙂
ciao Debora, come ti ha detto anche Kelly, ora hai la possibilità di cambiare sotto ogni punto di vista e vedrai che anche quel tuo sentirti depressa, quella sensazione di “farti del male”… di “odiarti”… di cambiare strada se arrivano ragazzi…
sono tutte cose che pian piano cambieranno…
Anch’io non avevo un bel rapporto con me stessa, nei miei primi commenti qui sul blog, scrivevo che “mi facevo schifo”…
per non parlare dei miei anni di “fame nervosa” … puoi capire da dove sono partita…
ma per fortuna poi le cose cambiano in meglio…
mi fa piacere che anche tu cominci a vedere uno spiraglio di luce… è davvero molto importante 🙂
come sempre faccio i miei complimenti alle persone che stanno perdendo peso…
e sempre più brave a quelle che invece, pur incontrando un pò più di difficoltà all’inizio (come me)… continuano per la loro strada 🙂
ma soprattutto brave a tutte le persone che stanno cambiando modo di pensare e modo di rapportarsi nei confronti di loro stesse e del cibo, a prescindere dai risultati, questo, secondo me è il più bel successo, darsi la possibilità di CAMBIARE finalmente 🙂
entrare nell’ordine delle idee giuste ed essere propense a lavorarci sopra per imparare a “vivere meglio”… è davvero un bel punto di partenza 🙂
PS.
hai ragione Arianna, quello che scrive Alessandra è il primo punto importante che porta verso il cambiamento 🙂
l’augurio più bello e sentito che faccio a tutte/i è proprio di riuscire a raggiungere ciò che desiderate 🙂 proprio come ci sono riuscita io…
buon proseguimento 🙂
Buongiorno a tutte io oggi mi sono pesata e aimè ho preso 1,2 kg. dove ho sbagliato? ma non voglio demoralizzarmi e continuo imperterrita a seguire le regolette, certo non è che sono stata proprio bravissima a volte secondo gli umori ho dimenticato di lasciare l’avanzo ma dato che seguo già un’alimentazione controllata mi è un pò difficile e a volte non riesco proprio a masticare per 20 volte il boccone secondo quello che mangio se è carne OK mqa se è verdura un pò meno. Aspetto consigli dalle veterane per il momento vado avanti, perche tanto vinco io. Baci
Grazie Alessandra,
il tuo commento mi e’ stato molto d’aiuto. Noi siamo talmente abituati che se inizi a mangiare una mela la devi finire tutta, oppure inizi a mangiare una rosetta di pane o un panino farcito. Sono proprio scema. Basta vedere mia figlia che torna da scuola con la merenda mangiata a meta’. Vuol dire che le bastava. Grazie a te ora la vedo diversamente. Ciao baci
Ciao a tutte/i!
Anch’io ho iniziato il mini corso ad aprile grazie alla segnalazione di un’amica. Ho da smaltire 25 kg e la strada potrebbe sembrare in salita, soprattutto per me che da secoli non “mangio” ma mi “nutro”. Infatti sgarro poco, mangio cibi sani e quasi mai ricorro a cibi pronti. Con me non ha funzionato la dieta del nutrizionista secondo cui mangiavo troppo poco, e nemmeno quella del cardiologo che era poco anche per me!! Come potevo pensare di trovare qualcosa che funzionasse? E invece eccomi qui : -1kg, che secondo me è un risultato significativo: NON HO CAMBIATO NULLA nella mia abituale alimentazione se non IL MODO DI PENSARE !! grazie Walter, quante cose che sapevo e non mettevo in pratica…. E ora avanti verso la prima tappa : -5 kg. :)) In bocca al lupo a tutti!
Ciao Sara71, non devi ringraziare me :-), ma Walter. Io ho fatto quello che lui mi ha suggerito. Basta fermarsi e riflettere a volte, su tutto quello che facciamo e che siamo abituati a fare. E’ proprio vero che dimagrire è una questione di testa. A dire il vero l’ho sempre saputo, ma adesso vedo le cose in maniera diversa. Abbiamo un cervello, usiamolo!! Nel migliore dei modi… Un saluto a tutte
Sono felice : la situazione si è sbloccata e ho perso 900 grammi. Ma la soddisfazione più grande è che mi sono messa a mangiare meglio in modo corretto come tipi di alimenti e seguendo le regolette (non sempre mi ricordo ma cmi impegno): Mi sono trovata automaticamente a dedicarmi del tempo per la cura della mia persona e dei miei abiti.Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ciao a tutte/i!
Sono sempre più coinvolta dal “lavoro” mentale che ci viene insegnato….la mia testa va da sola! Devo perdere moltissimi chili, presi negli ultimi 5 anni, dopo l’incontro/scontro con la chemioterapia, che comunque mi ha permesso di essere qui a raccontarlo! Ho sempre pensato che per dimagrire la via giusta non fosse solamente la famigerata DIETA, ma temevo che fossero solo mie illusioni! Dovevo incontrare ddc e Walter per capire che non lo erano! Non mi sono ancora pesata dall’inizio del mini-corso, so solo che devo perderne almeno 50….ma ce la farò, senza dubbio! Per ora faccio del mio meglio a seguire le regolette! E amo tanto leggere quello che scrivete, mi piace iniziare a conoscervi tutte… penso che siate tutte delle grandi donne, anche nei momenti di fragilità! E poi insieme siamo e saremo imbattibili! Vi dò qualche indicazione su di me
ho 50 anni
ho un figlio di 19 anni, una figlia di 14, un marito (terzo figlio anche lui), un suocero, tre gatti, una casa, un’ agenzia immobiliare (croce e delizia)
vivo nella bella (e poco nota) Trieste
Mi sono dilungata troppo…chiedo scusa a tutte e vi abbraccio…!!
Ciao a tutti,
sono felice di questo articolo, perchè mi ha ricordato proprio quello che ho scritto nel mio primo commento, che d’ora in poi sostituirò la parola DEVO, con la parola VOGLIO. In questi giorni però presa da tante altre cose, tra cui anche l’applicazione delle regole, mi stavo dimenticando della prima regola e la più importante, ovvero la scintilla che ha fatto accendere tutto il motore e cioè il perchè ho scelto questa strada (o forse questa strada ha scelto me…..) e la risposta è proprio nelle parole di Walter, io lo Voglio, per me.
Quindi ricomincio da zero e ripeto Voglio sostituire in tutte le mie azioni la parla devo con la parola Voglio!!!!!! ciao a presto Vale
salve a tutti…qualche settimana fà girovagando su internet ho trovato questo sito…mi sn iscritta al mini corso…il 6 aprile mi sono iniziate ad arrivare le e mail di Walter, inizialmente le ignoravo, poi le leggevo a metà, poi ho iniziato a vedere i video e cosi ho iniziato il mio percorso…DEVO FARCELA…!!!è PRESTO ma mi rendo conto che le prime regolette servono,sopratutto quella del rallentare…mamma mia è vero oggi dopo tanto tempo so davvero qual’è il gusto del prosciutto crudo hihihi e anche quello di lasciare gli avanzi…io finivo tutto era quasi un’obbligo…spero tanto di essere forte e saluto tutti…maria…
Ho appena letto una favola di Esopo alle mie piccole e volevo condividerla con voi per augurarvi la buona notte…
Le mosche
In una dispensa s’era versato del miele. Le mosche, accorse, se lo succhiavano, e la dolcezza era tale che non sapevano staccarsene. Quando però le loro zampe vi rimasero impigliate e, incapaci di levarsi a volo, esse si sentirono affogare, esclamarono: “Poverette noi! Per un attimo di dolcezza ci rimettiamo la vita”.
Così la ghiottoneria è causa di numerosi guai per molte persone.
-2,5 Kg per la cronaca!
ops…dimenticavo un bacio affettuoso a Patty, mi ha colpito la tua dolcezza…buon cammino!
Ciao a tutte le grandi donnne di questo blog.Sono anche io alla quarta lezione e con qualche difficoltà cerco di seguire le regolette. Sinceramente sono un pò giù non sono dimagrita nemmeno di un etto anzi mi sento più gonfia ma non ho il coraggio di pesarmi. Non riesco a staccarmi dai cibi dolci veramente è un periodo un pò nero ovunque lavoro famiglia economia amore. Ok non voglio annoiarvi, spero che qualcuno ci sia i vostri commenti mi aiutano sempre. Un abbraccio forte a Sabry e Kety facciamoci forza e andiamo avanti.Noi donne siamo il sostegno di molte persone se veniamo meno noi crolla un pò tutto.
…Buon cammino anche a te Giusy! E’ vero, Sara, noi donne siamo il sostegno di tutti, e spesso non c’è nessuno che ci sostenga…allora facciamolo tra noi! Buona giornata a tutte e…forza!!
Donne siete tutte impegnate? Mi fate sapere come sta procedendo il vostro cammino? Vi aspetto VVTB un bacio.
Buongiorno ragazze!
è un pò che non scrivo, ma seguo il consiglio di walter… mi concentro sulle lezioni.
Mi collego per aggiornare la mia situazione, anche perchè non sono arrivata in tempo a scivere un commento sulla lezione 6…
dunque a 2 settimane dall’inizio del mini corso… sono a -3,5 kg… molto bene, anche se domenica mi sono decisamente abbuffata… senza rimorsi però.
la lezione 6 non l’ho capita molto.
ma sto studiando…
ciao a tutte
a presto
BUONGIORNO RAGAZZE!!! Anch’io mi sto concentrando sulle lezioni….sto seguendo l’ennesimo giustissimo consiglio di Walter…e constato con piacere che ancora un volta….aveva ragione!!! Sono molto più concentrata e attenta a me e…UDITE UDITE….finalmente la bilancia ha iniziato a cedere!!!! -3 kg dall’ultima volta che mi sono pesata!!! sono molto contenta e molto grata al buon Walter!!! Vi ringrazio tutte ragazze per essere sempre qui!!! e ci scriviamo presto….vo voglio sempre bene però!!!!! un bacio grandissimo a tutte!!!!
buon pomeriggio a tutte/i 🙂
ciao Sara,
anche se ti sembra di non riuscire a mettere in pratica bene le Regolette, insisti, solo allenandoti ti verrà sempre meglio..
per il peso, anche se sei stabile è un bel successo, piano piano riuscirai sempre meglio 😉
per i dolci ti dico come l’ho vissuta io la cosa…
quando pensavo di dovermene distaccare, poi entravo “in crisi” e scattavano in me tutti i meccanismi della dieta, delle privazioni… e tutto il resto, che conosci meglio di me…
quando invece ho iniziato a pensare che potevo mangiarli quando volevo, già ci pensavo meno…
ma il tutto avviene gradualmente, ognuno ha i suoi tempi…
ora siamo solo all’inizio, anzi ” al riscaldamento” della nostra partita, non si può pensare di riuscire bene in tutto da subito…
quello che puoi fare in questo momento è mangiare il dolce quando ne hai voglia, ma l’importante è che lo fai nel pieno rispetto di TUTTE le Regolette…
questo è davvero importante…
quando ne mangi però, non devi avere i sensi di colpa… quelli non aiutano, io quando ho capito come mi mettevano in crisi, facendomi ricadere “nel circolo vizioso”, cercavo di farmeli venire prima di mangiare qualcosa che non ritenevo il massimo per il mio dimagrimento… se poi sapevo che ci sarei stata male dopo…
ma tutto questo avviene pian piano.
Brave Daniela e Dany per iKg persi… e anche a tutte le altre…
mi fa piacere che state seguendo il consiglio di Walter, di restare concentrate sulle lezioni 🙂
buon proseguimento a tutte/i 🙂
ciao a tutte!
sto seguendo il mini corso e sono davvero entusiasta delle lezioni, ogni volta che ne arriva una nuova mi luccicano gli occhi 🙂
sono però un po delusa da me stessa perche sto facendo tanta fatica a seguire le regolette..credo che il problema sia il non riuscire a concentrarmi sul cibo per assaporare ogni molecola del boccone…ora mangio molto più lentamente ma ho tanti pensieri in questo periodo e mentre mangio la mente vaga…e dimentico di lasciare qualcosa nel piatto 🙂
so che prima o poi ce la farò!!
ciao a tutte!!
volevo dirvi che leggendo le vostre esperienze ho capito quanto siete speciali!!io sono felicissima di seguire il mini corso ma sto incontrando alcune difficoltà…anzi molte 🙂 però stavolta non mi metto a piangere quando sbaglio, questa volta non mi voglio arrendere..sento che è la volta buona!oggi ho stampato le lezioni del mini corso così la sera rileggo tutto e studio bene i punti importanti!!
speriamo bene 🙂
tanti baci buon proseguimentoa tutte voi!!
Ciao ragazze…
anche io non scrivo molto ultimamente!
voglio apprendere al meglio le doti nascoste dentro alle lezioni…
però ogni tanto sento il bisogno di parlare con voi…SIETE LA MIA FORZA!
Mi sembre di andare abbastanza bene…avanzo…rallentamento…vedermi nel futuro (ogni tanto viene spontaneo, e ogni tanto devo sforzarmi!)…
però sapete che vi dico…
mi sento bene…
mi vedo bene!!!
sinceramente non so nemmeno cosa sia la bilancia!!!
secondo voi faccio male!
nn ce l’ho nemmeno in casa…dovrei comprarla!!!
quindi non so se ho perso peso o meno…ma mi vedo sicuramente + sgonfia!!!
stavolta non mi arrendo…
voglio “ritrovare” la forma che non ho mai avuto…ma sempre sognato!!!
voglio essere libera e felice di me stessa!!!
già adesso quando passo davanti allo specchio o quando seguio bene tutte le regolette mi do la pacca sulla spalla per complimentarmi con me stessa!!!
Vi voglio bene ragazze!!!
siete la mia forza!!!
Un saluto a tutte, mi trovo alla quinta lezione del minicorso. Al momento sento di aver ritrovato l’entusiasmo e la speranza di dimagrire che avevo perso da tempo. E’ come se avessi trovato una chiave che cercavo da tempo come quando ho smesso di fumare, l’ho fatto dopo aver capito i meccanismi mentali che mi portavano a fumare e ora non mi manca il fumo.
La stessa cosa mi sta capitando con il cibo dopo le prime 5 lezioni del minicorso. Sono state tutte illuminanti per me, mi rendo conto di essere vissuta anni in un circolo vizioso infernale ed ora vedo la speranza di uscirne e di riprendermi il diritto di vivere la mia vita. Inizio già a vedere il cibo in un’altro modo e mi sto rendendo conto che non ho mai interrogato il mio corpo e forse la mia mente per chiedergli ciò di cui ha realmente bisogno.
Sento che questa è la strada giusta, lo sento a pelle.
Vorrei perdere 50 kg ma ogni chilo perso è un chilo in meno ed è tutto di guadagnato.
Spero di non perdere l’ottimismo!!! 🙂
Ciao a tutti! Ciao Alessandra72! Anche io voglio perdere 50 kg! Mi tieni aggiornata? Ti va? Anche io mi sento libera! Libera di cucinare e di mangiare quello che voglio e in questi giorni sono molto soddisfatta di essere libera nelle mie scelte! Anche chi è intorno a me non crede ai propri occhi! Mangio naturalmente meno e mi sazio prima! Che bello! Vi leggo sempre e vi penso sempre! Siete tutti per me un grande e preziosissimo sostegno! Sogni d’oro a tutti!!!!!!!! A presto!
Dopo una settimana dai primi centimetri rilevati c’è una discesa notevole in alto, lieve in basso: Seno -20 cm, vita -2, fianghi -2…intanto mi impegno con le regolette anche se spesso distratta va tavola dalle mie piccole dimentico l’avanzo e vorrei chiedervi se bisogna lasciare anche l’avenzo del cappuccino a colazione.
Grazie e buondì
ops…fianchin non fianghi..si vede che non li sopporto i fascioni come li ha chiamati Alfredina lezione n.1 del minicorso.baciiiiiiii
Buondì campionesse. Complimenti a tutte le ragazze che hanno ottenuto risultati. Lo so che dobbiamo concentrarci sulle lezioni ma un salutino ogni tanto fa bene. Valeria e Lauretta86 dove siete ? Un bacio e VVTB!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutte e in particolare a te Walter e per questo “Super” minicorso che ho cominciato. Secondo me e’ una cosa senzazionale,sono arrivata a leggere la 5 lezione e con moltissima calma leggero’ anche la 6. per sfortuna o fortuna chissa’ non ho ancora perso kg. ma non dispero, chi la dura la vince. Sto seguendo tutte le regolette, anche se ogni tanto guardo un po’ di televisione che sarebbe meglio non guardarla. Ma so’ che ce la posso fare.Un bacione a tutti e scusate se non ho scritto prima,dovevo leggere e riflettere.
Ciao Sabry77 e ciao anche a tutti gli altri. Ti tengo informata volentieri, fallo anche tu 😉
Al momento sono a meno 3,5 chili. Devo dire che ho anche un problema all’articolazione temporo-mandibolare che mi rende nervosa specie mentre mangio e questo mi sta rovinando un pò l’umore e la masticazione. Spero che questo problema si risolva perchè mi sta dando molta noia 🙁
Ciao a tutti e buona giornata! Giusy tu lo lasci il cappuccino? Io non so.. cerco di lasciare un pò di ogni cosa pure il latte; infatti volevo chiedere: nel caso della verdura? E’ bene lasciare anche quella?
Alessandra72 mi spiace per il tuo problema, ma vedo che nonostante questo stai andando avanti ottenendo dei bei risultati! Complimenti! Dai che ce la facciamo!
Oggi qui è un pò nuvolo, ma, guardando bene, si intravede uno spicchio di sole.. Già: anche nelle giornate più grigie, se solo ci fermiamo un attimo ad osservare il mondo, troviamo un raggio di luce!
NOTIZIOOOOOOOOOOOOOOOOOONA!!!
Ebbene sì, la bilancia si è arresa: -2Kg, così, quasi all’improvviso dopo oltre due settimane di blocco (io ho cominciato il minicorso il 6 aprile e nella prima settimana avevo addirittura preso un chilo, quindi sarebbero addirittura -3 kg). W Walter, W il minicorso, W le mie care compagne di avventura, W le regolette e W la vita. Sono euforica!!! Una splendida giornata a tutti e a tutte. Ciao! 😀
Brava Arianna spero anche io al più presto di dare una notiziona del genere ma come dice Walter L’unico modo per perdere la partita è smettere di giocare. Un bacio
Cara Sara, vedrai che andrà bene. Forza…
buon pomeriggio a tutte/i 🙂
Giusy e Sabri, per le domande specifiche è meglio mandare una mail a corsoddc@gmail.com…
qui sul blog non affrontiamo nello specifico argomenti inerenti le lezioni del mini-Corso per non confondere le persone nuove. 🙂
Giusy,
brava per i cm persi fin’ora 🙂
Virginia,
piano piano migliorerai sempre di più 🙂
Alessandra 72,
brava per i 3,5 Kg persi,
mi dispiace per il disturbo che hai con la masticazione, spero risolvi presto 😉
ciao Arianna,
brava per i 3 Kg persi 🙂 ma soprattutto per non esserti fatta condizionare da quello che avevi preso e ora hai riperso 😉
ciao Sara,
aspetto la tua “bella notizia” 😉
hai detto bene, continuando a giocare vincerai la tua partita e prima o poi anche per te ci potrà essere il primo risultato positivo 🙂
buon proseguimento a tutte/i 🙂
ops scusatemi se ho fatto domande inopportune… cmq x Sabry77 la risposta è si un pochetto! Notte vado fantasticare…
Ops..SCUSATE ANCHE ME! Grazie Lorena, manderò una mail! Grazie comunque Giusy per la risposta! Caspita io non ho ancora comprato un centimetro per le misure.. Domani provvederò! Grazie Arianna! Mi hai contagiato con la tua euforia! Dai che ce la facciamo!!! Evviva!!!Notte e sogni d’oro a tutti!!!!!
buondi’ a tutte le alunne del mini-corso!!!! Scrivo dopo tanto tempo ma vi leggo sempre. Stamane ho ripreso le misure ma non sono cambiate, poi mi sono pesata e sono 3,5 kg in MENO!!!!!!!! EVVVVVVAI cosi’.
Ciao a tutte. Un bacio a Walter,periodo nero ma voglio andare avanti tanto la ruota della vita continua a girare fregandosene se tu ci sei o no, tanto vale farzi forza e girare. Buon week end a tutte e fate le brave. Un bacio
Cia a tutti\te,
sono talmente felice che non posso descriverlo e ankora allibita perchè dimagrisco senza rendermene conto ho iniziato il corso che pesavo 90 kg e dopo 15 gg ero 88 e ora sono 85 ben 5kg persi… 🙂 E chi mi sta intorno già nota un po il dimgrmento, alcune mie amiche mi chiedono come faccio visto che mangio tutto cio che voglio…
Non mi sono mai sentita cosi BENE in tutta la mia vita a presto e grazie ancora Walter!!!
Sono felice x te Serena ma se proprio devo essere sincera sono un pò invidiosa xchè io non sono dimagrita nemmeno un etto anzi ho messo su 2 kg. Forse e meglio non leggervi più altrimenti vado in paranoia. comunque in bocca a lupo a tutte ragazze siete donne di successo evidentemente io coleziono solo fallimenti. Un bacio a tutte
SARAAAAAAAAAAAAAAAAA MA CHE DICIIIIIIIIIIIIIIIIII????????????????? Amica mia non scoraggiarti!!! Anch’io ho trascorso un periodo nel quale non ho perso niente e continuavo a leggere di tutte le altre che finalmente iniziavano a perdere peso ma mi sono detta: se tutte loro stanno avendo risultati, perchè proprio io non dovrei riuscirci se il metodo è quello giusto??? Allora sono andata avanti applicando per bene le regolette perchè mi sono resa conto di concentrarmi di più su tutto il resto, scrivevo in continuazione e non focalizzavo invece la mia attenzione sulle indicazioni di Walter e poi piano piano ho iniziato a capire come funziona veramente…bada bene…NON STO ASSOLUTAMENTE DICENDO DI ESSERE RIUSCITA AD ARRIVARE AL MIO OBIETTIVO PER ORA, NE’ HO LA PRESUNZIONE DI STARE QUI A SPIEGARTI COSE CHE PER ORA NEMMENO IO SO…solo ti sto descrivendo la MIA esperienza personale cercando di confortarti perchè non è vero che non siamo capaci…segui bene le regolette e se hai bisogno di un supporto più specifico contatta i nostri “angeli custodi” mandando una mail sicuramente loro potranno aiutarti a capire un pò meglio il tutto…una cosa però posso dirla forte…non ti arrendere SARA perchè finchè giocherai la partita sarà sempre aperta e prima o poi vincerai tu! Un abbraccio forte anche a tutte le altre!!! FORZA FORZA FORZA!!! 🙂 🙂 🙂
Ciao Sara, non buttarti giù. Anche io sono andata avanti in questo percorso mettendo su addirittura un po’ di peso. Poi, improvvisamente via due chili… Adesso ferma di nuovo. Ognuno reagisce in maniera diversa, tieni duro! E, come dice giustamente Daby, concentrati e cerca di fare meglio che puoi senza parlare di fallimenti. Di cuore in bocca al lupo.
buon pomeriggio a tutte/i 🙂
ciao Sara,
ti capisco molto bene, non so se hai letto da qualche parte che anch’io come te durante il mini-Corso ero dapprima stabile e poi avevo preso 2 Kg.
le cause non sono importanti, ti dico solo che può capitare, è normale anche che possano esserci oscillazioni di peso,
basta solo che non ti lasci condizionare negativamente, l’importante è andare sempre avanti rileggendo le lezioni e mettendo in pratica al meglio che puoi…
andando avanti avrai più aiuti, che ti saranno utili a migliorare 😉
spero che anche tu riesca come me ad andare avanti, se solo mi fossi arresa ora non sarei qui a scriverti con 23 Kg in meno, tanta serenità ritrovata soprattutto dopo aver superato definitivamente il disturbo della fame nervosa 🙂
PS.
un consiglio, non fare paragoni con gli altri, se questo ti fa sentire “inferiore”… lo so come ci si sente, perchè anch’io mi sentivo così in quei momenti, ma proprio per esperienza personale ti posso dire con sicurezza che quell’atteggiamento non ti aiuta…
E ricordati sempre che ognuno ha i suoi tempi 🙂
buon fine settimana a tutte/i 🙂
ciao ragazze.e’ da un po’ che non vi scrivo, ho avuto parecchi casini recentemente. E il peso è sempre quello. Sto cercando di seguire il vostro consiglio: non guardo la bilancia e cerco di godere quello che mangio. Ho iniziato il mini corso, non ancora seriamente spero di poter essere costante non appena la situazione si sarà tranquillizzata…sono stanca di sentirmi in colpa quando mangio…sono stanca degli sforzi che faccio per perdere quei pochi fastidiosissimi chili che non vanno via. E a voi come sta andando?
un bacio
stella
Ciao!
Scrivo rediviva dopo 2 gg di influenza… Proseguo nel mio percorso, mi leggo e rileggo le lezioni e cerco di applicarle al meglio. Scrivo quel che non voglio dimenticare e stamattina la bilancia segnava -4,3. Ho perso anche alcuni cm, certo ieri ho mangiato poco ma i giorni precedenti mi ero scofanata parecchia Sachertorte (regalo per il mio compleanno). Son talmente presa che ho deciso di fare il corso, voglio scoprire fin dove può portarci Walter!
Un abbraccio a Patty, sei particolarmente coraggiosa! e un saluto a tutte, dai che ce la facciamo!
Salve a tutti,
sono contenta che fino ad oggi dall’ inizio del mini corso ho perso 1,5 kg. Per raggiungere il mio obiettivo mancano ancora 14,5 kg. Piano piano ci arrivero’ anche io.
Il primo fine settimana senza la sindrome di Penelope, senza abbuffate !!!
Buongiorno donne amiche mie!!!
come procede???
a me così così…
la mia carica è rimasta da qualche parte…non capisco dove!!! 🙁
le regolette le applico senza particolari problemi, basta vedere che ieri a pranzo ho lasciato la pasta al forno di mia mamma nel piatto, nel pomeriggio non ho avuto bisogno di nulla, e ieri sera ho lasciato a metà la pizza, scelta accuratamente leggera, e integrale (mai avrei scelto una pizza così fino a qualche settimana fa!)…
però non ho spinta…dove l’ho messa? dove è finita? faccio fatica a vedermi magra! non mi riesce + come prima!!!
aiutoooooooooooooo…
Fede…abbi fede!!! Ce la faremo perchè lo desideriamo tanto e tutto può chi usa la testa come mai prima…il coraggio che infondo a te lo applico al mio quotidiano e sono certa di riuscire credici…crediamoci!!!
Ops buondì a tutte voi, a Walter e le mitiche veterane…mitiche lo siamo tutte!
Salve! Oggi ho imparato una cosa nuova, la sindrome di Penelope… Non l’avevo mai sentito dire prima.
Io credo di essere scesa un po’ di peso. Mangio molto meno e a dire il vero non ho neanche fame… spero che duri all’infinito. Mi sazio con poco. Ma purtroppo dimagrisco mooooooooolto lentamente.
Un saluto a tutte
buon giorno e buon inizio settimana a tutte/i 🙂
brave Michela e Sara per i chili persi fin’ora 🙂
ciao Giusy,
complimenti per il tuo primo week end senza abbuffate, bella soddisfazione 😉
ciao Alessandra,
la perdita di peso lentamente è molto positiva, sono proprio quelli i Kg che si mantengono più facilmente 🙂
Ps.
ricordo che per le domande specifiche, riguardanti il mini-Corso è preferibile mandare una mail a corsoddc@gmail.com (sempre dopo aver riletto le lezioni)…
per le persone nuove che non hanno ancora fatto il mini-Corso e non capirebbero bene di cosa parliamo 🙂
buon proseguimento e buona giornata a tutte/i 🙂
Buongiorno ragazze!
stamattina, stranamente anche la mia bilancia non è salita di 2 chili post-we!
il mio nemico we… è stato battuto per questa volta!
non vedo l’ora sia mercoledì per pesarmi ufficialmente!buona settimana a tutte!
non ho capito una cosa però… il minicorso è finito o ci sono altre lezioni?
ciao ciao
Grazie Giusy,
spero di tornare ad essere convinta come te e come lo ero una settimana fa!!!
nel frattempo rileggo le lezioni e leggo voi…la mia fonte di ispirazione e forza!
Ciao a tutte/i! Mi fa sempre un grandissimo piacere leggervi! Quando mi sento così così vengo sul blog, vi leggo e mi ricarico di energia positiva ed entusiasmo perché mi fate sentire in compagnia in questo meraviglioso percorso. Dico meraviglioso perché forse, anzi sicuramente, grazie alle nostre particolari vicissitudini abbiamo la possibilità di diventare più forti e più saggi. No?!
Io mi sento e mi vedo più sottile! E anche più bella!Anche io mi peserò mercoledì mattina e aggiornerò!
Se prima mi abbuffavo anche per noia ora se mi annoio o esco a passeggiare o metto in ordine la casa! Ottimo!!!
Baci a tutti/e!!!
ciao splendori!!come vanno le cose??
io non ho ancora perso nulla ma sono contenta di quello che sto imparando…beh, non ho perso nulla in kg ma ho perso 1 cm in vita e 1.5 sui fianchi…hihi è una gocciolina in mezzo al mare ma è pur sempre una goccia 🙂
ho ricevuto le info per le iscrizioni al corso e ho una voglia matta di farlo..ora non ne ho la possibilità purtroppo e tengo a precisare che non è una scusa 🙂
anzi continuerò a seguire le regolette del mini e se posso vorrei continuare a scrivervi per incoraggiarmi e per incoraggiare voi!!siete persone stupende e walter è eccezionale, sono felice di essere entrata in questo mondo, sono felice dei vostri progressi e sono felice di sapere che, anche se ora non posso fare il corso, so a chi rivolgermi appena ne avrò la possibilità!
tanti baci…
Dal 6 aprile -3 kg… spero di poter anch’io continuare a leggervi poichè non lavorando non ho alcuna fonte di reddito personale… ed inutile dirvi che la mia famiglia non ha alcuna intenzione di sostenermi in questa avventura… però non mi scoraggio, ho deciso che quest’estate tornerò a dare ripetizioni per racimolare la cifra necessaria per il corso… alla faccia di chi non ci crede io ce la farò!!! Intanto come fare per seguirvi ancora? Grazie…Ciao Fede, ciao veterane care, ciao Walter
salve a tutte/i e grazie a Walter per aver risposto alla mia mail. Mi rimetto in carreggiata perchè sono stata discola.. solo -1 dall’inizio e fino a -25 ce ne vuole ancora un pochino… comunque mai arrendersi .. CREDERCI CREDERCI CREDERCI. BACI
toc toc…c’è nessuno?
Ciao Giusy! Ci sono io,ma…è un pò tardi credo.. Alla prossima! Sogni d’oro a tutta la classe!
Finalmente posso dare la NOTIZIONA -2kg. Sono veramente felice. Ho passato una settimana terribile, ma grazie anche al vostro sostegno sono riuscita a non mollare,
grazie a walter e grazie a tutte voi VVTTB. E ricordate SE NON SI LASCIA IL GIOCO PRIMA O POI SI VINCE LA PARTITA. Un bacio grandissimo a tutti.
Ciao io sono Roberta, da quando ho iniziato il mini corso non ho mai scritto per mancanza di tempo… io ho perso 3 kg ma soprattutto ho notato che già dal primo giorno che ho letto l’introduzione del sito, era cambiato qualcosa in me e non desideravo più in maniera morbosa il cibo.
adesso riesco ad entrare in panetteria e comprare solo il pane (per i miei familiari perchè io non lo mangio nemmeno) prima invece spendevo almeno 10 euro in biscotti, biscottini, salatini e leccornie supercaloriche di ogni tipo, che divoravo avidamente in pochi secondi.
Cerco di applicare le regolette, a volte lasciare l’avanzo è proprio difficile (più che altro per il meccanismo mentale inculcato da piccoli del non lasciare mai nulla nel piatto) pero’ se ci metto un po’ di impegno… penso sia una questione di abitudine.
comunqe sono fiduciosa… secondo me funziona davvero!!!
ciao a tutti
ciao a tutti,sono daniela e dal 27 aprile ho iniziato anch’io il mini-corso…ho deciso di scrivere oggi per fare tutti partecipi del mio primo impatto al mini-corso …premetto che ho 25 anni e praticamente sono stata sempre in lotta con il cibo ….quando ho scoperto questo sito ero praticamente alla disperata ricerca di qualcosa che potesse aiutarmi nel dimagrimento ….una spinta ..un supporto che mi facesse credere ancora che fosse possibile riuscire in questa impresa del dimagrimento…beh per non portarvela per le lunghe,vi dico solo che quando ho iniziato il mini-corso,praticamente quel giorno stesso,mi sono incantata davanti a quel video delle signore della pizzeria,le vedevo sorridenti e soddisfatte del risultato ottenuto oltretutto senza sforzo ….beh li ho capito che valeva la pena impegnarsi a seguire questo corso e cosii ho fatto …..e oggi posso solo dire che aldilà dei 3 chili e mezzo persi …..ho cambiato completamente abitudini alimentari e la cosa che ancora mi stupisce e mi rende enormemente felice è che quel diavolo tentatore del cibo sembra aver perso improvvisamente potere su di me ……. se è un sogno non voglio svegliatemi !!!!!! a presto per gli altri aggiornamenti …… ps : WALTER SEI UN GRANDE !!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE ……
Ciao a tutti sono sabrina ed ho 39 anni, mi sono iscritta da pochi giorni e sto aspettando con molta ansia l’inizio del nuovo mini corso, purtroppo l’altro è appena terminato.E’ inutile dire che anche la mia storia con il cibo è stata abbastanza travagliata, il peso è stato il vero grosso problema della mia vita, ho fatto anchio diverse diete, quasi tutte abbandonate senza aver ottenuto dei grandi risultati, anni fa ho affrontato e superato un periodo di bulimia che mi aveva completamente destabilizzato.
Sei anni fa è nato il mio primo figlio che con la sua bellezza (ogni scarafone è bello a mamma sua) mi ha dato la sicurezza che non ho mai avuto, anche essendo grassa ho imparato a volermi un pò di bene, prendendomi in giro e soprattutto ho imparato ad accettarmi un pò per quella che sono.
Cinque mesi fa è nata la mia secondogenita e con i mesi che passano la mia voglia di ritrovare una linea accettabile sta crescando sempre du più, dato che di vestiti che riesco a mettere sono veramente pochi e non ho la bencheminima voglia di acquistarne altri con questa taglia.
Ho tanta tanta voglia di cominciare, e spero di riuscire anchio a superare questa dipendenza dal cibo dato che a ottobre tornerò al lavoro in un piccolo supermercatino con tutte le leccornie, dolci e salate a portata di bocca.
Saluto tutti calorosamente e attendo con ansia le email di Walter o di chiunque voglia aiutarmi in attesa che il corso abbia inizio.
Buongiorno a tutti,
mi sono prenotata per il mini corso, spero prima o poi di riuscire a fare anche sto benedetto corso perchè è una cosa a cui tengo molto, vi trovo sempre più interessanti.
Grazie a tutti, buona giornata.
Silvana
ciao a tutti,ieri mi sono prenotata per il minicorso,non vedo l’ora che inizi.!! sto leggendo le vostre testimonianze e sono molto interessata e sopratt curiosa..è strano pensare che si perdano tanti chili senza dieta e senza fatica,ma voglio crederci..non vedo l’ora di iniziareee….ciao!!!
Ciao Ile e ciao a tutte/i! Voglio dirti di crederci e di essere fiduciosa! Io ho iniziato il mini corso il 16 Aprile 2010 e sono a -9 kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E soprattutto sono tranquilla e serena e mi viene spontaneamente voglia di essere più attiva! FUNZIONA! Baci a tutte/i!
Salve a tutte, anch’io mi associo alla curiosità di provare questo mini corso e i vs commenti così numerosi mi rendono fiduciosa.Nell’attesa….un caro saluto!
Buonasera,sono nuova spero di conoscere tante persone e condividere questi momenti insieme a voi…sn triste…o iniziato il mini corso,speriamo benee.
Ho capito bene? il mini corso è iniziato io mi sono iscritta ma non mi è arrivata nessuna e-mail in proposito.
Forza Lucia vedrai che con la buona volontà e credendo in te stessa riuscirai a non essere triste ma a vedere le cose in modo più positivo siamo qui per questo per cambiare il nostro modo di pensare e di vedere le cose….
ciao Annalisa69,
il nuovo il mini corso non è ancora iniziato, per chi è prenotata/o qui: http://www.dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm
riceverà l’avviso tramite e-mail per la data di inizio.
nell’attesa consiglio di leggere gli articoli importanti nella colonna di destra, sono molto interessanti 🙂
Ciao Walter, sono Ketty, ho una bimba di quasi 2 anni, i chili della gravidanza sono riuscita a perderli tutti fortunatamente ma me ne rimangono 35-40 in più da smaltire, ho provato di tutto ma senza risultati, ho 27 anni e vorrei avere un’altro bambino ma vorrei riuscire a perdere qualche chilo prima… mi ha parlato del corso mia mamma che si è iscritta anche lei perchè una sua amica ha fatto il corso ed è riuscita a perdere 5 kg facilmente in 3 settimane… spero davvero di riuscirci anch’io… intando aspetto con ansia l’inizio e auguro un in bocca al lupo a tutte quante…
ciao Ketty,
anch’io le avevo provate tutte prima di DdC, ma senza alcun risultato duraturo nel tempo e ultimamente non riuscivo più nemmeno a dimagrire molto facilmente…
fai bene a voler perdere peso prima di un’altra gravidanza, ne gioverà soprattutto il futuro bimbo e poi anche tu 🙂
in bocca al lupo anche a te 😉
nell’attesa dell’inizio del mini-corso (l’importante è che sei prenotata e vai in lista d’attesa)…
nel frattempo ti consiglio di leggere gli articoli importanti nella colonna di destra , li trovo molto interessanti, per me sono stati molto utili per iniziare a chiarirmi un pò le idee all’inizio 🙂
Grazie mille Lorena, gli articoli li ho già letti tutti, mi hanno entusiasmato talmente che ho passato una notte intera alzata per poterli leggere tutti.
Il mio più grande problema è l’incostanza nelle cose… spero con tutto il cuore di riuscire a cambiare, per me e per la mia famiglia…
A presto e un abbraccio…
P.S. credo di essermi già messa in lista.
…approdo in questo sito e ho la sensazione che è come se fosse l’ultima spiaggia da provare…ho 26 anni e dall’età di 10 le ho provate tutte.allo stato attuale devo perdere una trentina di kili, ne peso circa 80 ma sono alta un metro e 50…tempo fa ero arrivata a pesarne 94, piangevo, mi disperavo, sono andata da una psicologa…poi ho fatto una dieta e ho perso 17kg…a distanza di 3 anni ne ho rimessi circa 6-7…e la situazione mi sta sfuggendo di mano…mangiare mi piace ma il cibo sta diventando una droga per colmare il mio senso di inadeguatezza…eppure non mi manca niente…
…mia madre soffre nel vedermi così, con questi kg di troppo….lei soffre perché vede che io sto fondamentalmente male, io soffro perché in ogni mio fallimento le do’ un dispiacere….è come se fosse un circolo vizioso, non so se mi spiego…
…quanto mi piacerebbe entrare in un negozio di abbigliamento senza dover pensare: ma questi la taglia per me non ce l’avranno…
…mi sono iscritta al minicorso e spero che inizi presto…sono speranzosa, perché quello che leggo dalle mail che mi arrivano è giusto, ma mi accosto alla cosa con molta perplessità…ho letto da qualche parte che il corso è abbastanza costoso e io non potrò permettermelo, in primo luogo perché voglio che questa resti una cosa mia e poi perché essendo ancora dipendente economicamente dai miei ,mi dispiacerebbe alimentare false speranze nel caso la cosa non andasse in porto…mi si dirà che parto già sconfitta…e quindi ripeto, ne ho provate tante…e se dovesse arrivare qualcosa di positivo da questa esperienza godrò doppiamente della mia felicità.
Allo stato dei fatti il mio pensiero è : sono destinata a rimanere così…con 30kg in più…credetemi cerco qualcuno che mi faccia cambiare idea…
…leggo le esperienze e penso: che bello loro ci sono riuscite!
nessuno mi ha mai visto magra e i miei kili in più sono stati sempre un identificativo…vi prego ditemi che ce la posso fare, aiutatemi a cambiare idea.
baci a tutte
ciao PiccolaAle,
benvenuta sul blog 🙂
ti capisco bene, anch’io pensavo di non poter riuscire all’inizio, ero molto insicura di me, ma poi pian piano ho iniziato a cambiare idea e sono cambiate anche le cose per me, ed ora sono qui a parlarti con 24 Kg in meno e tanta serenità in più…
è quello che auguro anche a te di trovare qui…
per sapere se questo metodo è adatto anche a te puoi provare col mini-corso gratuito, nell’attesa dell’inizio del mini-corso (l’importante è che sei prenotata qui:
http://www.dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm
e vai in lista d’attesa)…
nel frattempo ti consiglio di leggere gli articoli importanti nella colonna di destra, per me sono stati molto utili per iniziare a chiarirmi un pò le idee all’inizio 🙂
Buongiorno a tutti voi
Saluti a Lorena e tutte quelle che mi conoscono
sono qui stamattina perchè ho bisogno di riprendere da dove ho lasciato con calma e serenità
con un bagaglio di conoscenze che prima non avevo e che adesso ho …
18 agosto è stata la mia data iniziale
e posso dire che ho avuto solo benefici…
riprendo da qui
dove tante parole e tanti pensieri nascono dal profondo
con una certezza che continuerò a dimagrire…
questo blog e questo sito sono un’ancora
e auguro a tutti di rimanere attaccati senza mai mollare…
ciao a tutte ragazze io ho fatto il minicorso ad aprile ho perso solo 3 kg ma speranzosa e fiduciosa di perderne altri poi…..la notizia….ASPETTO UN BAMBINO/A ancora non lo sò!!!volevo chiedere a Lorena se anche in gravidanza posso seguire le regolette!!! chi lo sà mi può risp?? sicuramente non ci saranno problemi ma volevo una sicurezza in più!!!baci e grazie in anticipo!!
ciao Denem,
ricambio i saluti… 🙂
ciao Anto,
per le regolette in gravidanza, nessun problema, ci sono state già in precedenza persone incinte che le hanno usate con successo…
continua a seguire i consigli del ginecologo, le regolette ti abituano solo ad un nuovo e corretto stile di vita…
in bocca al lupo per la gravidanza 🙂
buon giorno e buon inizio settimana a tutte/i
ciao Angela,
ti rispondo qui…
tra un pò avrai tutto l’aiuto di cui hai bisogno…
con l’inizio del mini-corso le cose cominceranno già a cambiare, poi te ne renderai conto da sola…
per ora un pò di pazienza, anch’io mi sentivo come te all’inizio, poi iniziando a leggere gli articoli importanti della colonna di destra, mi sono calmata e rassicurata parecchio, perchè avevo capito che ero nel posto giusto… finalmente avevo trovato quello che cercavo da anni.
L’unica cosa che a me non aiutava era l’ansia e la fretta del tutto e subito, abituata ormai ai vecchi meccanismi delle diete, ma in questo percorso è una cosa che davvero non aiuta… è tutto completamente diverso.
Per ora cerca di stare serena il più possibile, il modo per migliorare c’è e tra un pò comincerai a sentirti meglio
ciao sonouna vecchia frequentatrice del corso che ci fu ad aprile 2009,devo testimoniare che in 6mersi ho perso 22 chili. ora ne ho 1 ballerino,a voe c’è a volte no..ma nn mi basta voglio continuare a dimagrire e con voi riesco meglio , si sa in compagnia è meglio kisss
ciao a tutte mi sono iscritta al minicorso già qualche settimana fa..ogni giorno controllo con ansia le mail sperando che ci sia anche quella dell’inizio del minicorso ma fino a oggi non è ancora arrivata.!spero arrivi presto..l’estate è ormai alle porte e quest’anno vorrei andare al mare con qualche chilo in meno e con più sicurezza..spero non sia solo un sogno..baci a tutte
buon giorno a tutte/i 🙂
ciao Kira,
ancora non si sa la data precisa di inizio… appena ci saranno novità, ti saranno comunicate tramite e-mail
è bello leggere il tuo ottimismo… 🙂
anch’io all’inizio pensavo che si potesse trattare solo di un bellissimo sogno “irrealizzabile” per me, ma poi pian piano quel sogno si è “trasformato” inaspettatamente in realtà…
ed ora sono qui a parlarti con 24 Kg in meno e tanta serenità, come quella che mi auguro anche tu possa trovare 🙂
Nell’attesa del mini-corso rileggi anche più di una volta gli articoli importanti nella colonna di destra a me sono stati di molto aiuto all’inizio 😉
ancora un pò di pazienza e vedrai che le cose si sistemano anche per te 🙂
Ciao PiccolaAle, noi siamo praticamente coetanee, capisco come ti senti perchè anch’io mi sento uno schifo. sono sempre stata robusta, a scuola sono sempre stata presa in giro per i miei chili in più e per il mio seno procace. io ho toccato il fondo nel 2006 e lì ho iniziato ad ingrassare ulteriormente. nel 2004 quello che era il mio ragazzo da più di 3 anni mi ha lasciata, mio nonno, alla quale ero legatissima, è morto, e io non ero sotto il controllo dei mie genitori perchè lavoravo in albergo e non tornavo a casa a dormire, ho iniziato a non mangiare più e quando i miei amici e colleghi mi obbligavano a farlo poi andavo in bagno e vomitavo… non è stato un periodo bellissimo ma quando sono “guarita” mi sono ritrovata con 18 kg in meno… ero felice perchè stavo bene con me stessa anche se non era stato salutare il modo in cui ci sono arrivata, comunque da novembre 2004 a gennaio 2006 ho mantenuto un peso costante senza rinunciare a nulla, poi ho conosciuto quella che ora è mia suocera e lì sono iniziati i problemi, ho iniziato a ingrassare talmente tanto velocemente che non me ne sono neanche resa conto. ho affrontato momenti difficili. so che ce la posso fare, che ce la possiamo fare tutte… i chili che devo perdere sono tanti ma con il vostro aiuto e sostegno so che posso riuscirci anch’io, attendo con trepidazione l’inizio del mini-corso e nel frattempo vi abbraccio e vi saluto tutte…
Ciao a tutte 😀
Non è la prima volta che vengo qui, e inizialmente leggevo gli articoli di Walter e i relativi commenti molto stupita e un po’ scettica.
Mi sono messa in lista per il minicorso e devo essere sincera, da un paio di settimane ho un modo diverso di vedere il cibo! Non sto seguendo una dieta eppure mi sento sempre meglio anche fisicamente e ho già perso un chilo e mezzo solo con gli articoli e la consapevolezza che ce la posso fare!
Devo perdere 10 chili e dopo averle provate tutte (lo so, sono cose dette e ridette, ma quando la negatività prevale diventa difficile stare su…) stavolta sento di potercela fare VERAMENTE. Finalmente quest’estate non avrò più paura di uscire con qualche maglia più attillata e di stare in costume al mare, invece che con una t-shirt o un pareo! Ho una voglia di dimagrire!! Spero funzioni!
baci a tutte!
ciao a tutte anche io aspetto con ansia l’inizio del mini corso non vedo l’ora spero che walter non si sia dimenticato di me visto che dal 2 giugno non ricevo piu’ nessun e.mail baci a tutte emira
ciao emira anche io ho il dubbio che si sia dimenticato di noi..ma non credo sia così..anche se è dal 31 maggio che non ricevo sue mail…continuerò ad aspettare…speriamo ci dia qualche notizia ..ciao a tutte!!
ciao a tutte aspetto con ansia che inizi il corso perchè ho voglia di perder questi kili di troppo però ho paura di non farcela in questi giorni sto mangiando tanto poi però mi vengono isensi di colpa perfavore aiutatemi
buon pomeriggio a tutte/i 🙂
ciao Chiara,
hai scritto davvero un bel commento… il tuo è un buon inizio, mi fa piacere che già ti senti meglio e stai iniziando a perdere peso solo leggendo gli articoli nella colonna di destra, anche a me sono stati molto utili inizialmente…
poi andrà sempre meglio 🙂
Per la data di inizio del mini-corso, Walter non si è dimenticato di voi 🙂
sta lavorando per la riapertura, capisco la vostra impazienza, la voglia di cambiare vuol dire che è molta, anch’io lo ero all’inizio, ma vi dico che ne vale davvero la pena aspettare…
Intanto buona lettura qui sul blog e appena ci saranno novità saranno comunicate tramite e-mail a tutti coloro che sono prenotati qui:
http://www.dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm
tramite questo link si va nelle liste d’attesa per il mini-corso.
ciao Angela,
per ora cerca di stare tranquilla, che poi avrai modo di eliminare anche i sensi di colpa e tutto il resto…
ancora un pò di pazienza e le cose cominceranno ad andare meglio anche per te 🙂
Ciao a tutte. E’ da un po che non mi facco sentire, ma penso sempre a questo sito.
Ho iniziato a seguire da febbraio, e sinora senza seguire alcuna dieta ho perso 5 chili…insomma un chilo al mese ma che non tornera’ piu’.
Ho cambiato il mio modo di rapportarmi col cibo, acquisendo una calma interiore invidiabile e un controllo verso le “tentazioni culinarie” mai avuto prima.
Purtroppo ho dovuto interrompere il corso sobbarcata da troppe spese legate alla mia attivita’ lavorativa che ancora devo “risolvere”e in certi momenti anche una piccola cifra di euro diventa indispensabile da recuperare…consiglio di cuore a tutte voi, nuove arrivate di proseguire questo cammino affrontando il minicorso e corso perche’ e’ un investimento importante che fate per voi stesse…pensare a se stesse egoisticamente. 🙂
ciao a tutte, sono , mi sono iscritta un po’ di tempo fa qui, tanto per conoscere altra gente e per capire come disintossicarmi dalla droga che reputo peggiore di tutte.. il cibo..!
sapete, ciò che mi preoccupa è il mio futuro, perchè per ora non eccedo con la morbidezza, ma mi vedo tra un paio d’anni e non mi piaccio.. non voglio ridere nè prendere in giro nessuna, sono molto vicina a voi.. davvero.. sono vicina ad ogni ragazza, donna, signora che sia, che provano sconforto davanti ad uno specchio, che non vogliono mettere un pantalone o una maglietta più aderenti per paura di essere osservate, sono vicina a coloro che quando pensano, si vedono con un po’ di sforzi ad avere una silhouette perfetta ed invidiabile.. sono, insomma, vicina a tutto il blog.. voglio imparare, imparare a mangiare, a gestire ciò che mangio e a smettere di sfamare la mia voglia di cibo e non il mio stomaco, poverino lui.. chissà come mi sta odiando!
vabbè.. insomma.. vorrei tutto ciò che volete anche voi, e sono entusiasta di cominciare insieme un percorso a noi fondamentale 😀
un bacione e suuuu che ce la faremo tutteee!!!
Ps.. io farò parte del minicorso, sperando che sia dopo l’estate.. 😉
a rivederci al più presto amicheee!!!
Noemi :]
Ciao a tutte… Ciao Walter… nessuna novità ancora per l’inizio del mini corso? Non ho più ricevuto e-mail, comunque io ho una novità, da quando mi sono iscritta e ho avuto modo di leggere tutti gli articoli e tutti, dico tutti, i commenti del sito è già cambiato qualcosa in me, ho già perso 2 kg, e fidatevi che per me sono tantissimi, anche perché sono 4 anni che non riuscivo e a perdere un solo etto, eppure ci ho provato e riprovato… anzi a volte ingrassavo pure stando a dieta e seguendola alla lettera…
A volte è dura resistere, sono a casa tutto il giorno ma se ce la posso fare io, che sono una “zuccona” ce la possiamo fare tutte!!!!!!!!!
FORZA RAGAZZE, SIAMO GRANDI E FORTI, CE LA FAREMO INSIEME!!!
Un bacio e un abbraccio a tutte!
Ciao a tutte
Cara Noemi sono proprio daccordo con te. Anche a mio avviso il cibo puo’ diventare una dipendenza,una sorta di rifugio per reprimere le proprie emozioni che si gestiscono con difficolta’,o peggio ancora non si sanno gestire.E allora n momenti di ansia, stress, paura e’ piu’ facile aprire il frigo e abbuffarsi inutilmente…si, inutilmente perche’ proprio non si risolve niente. Li’ per li’ diventa un gesto automatico, del tutto “normale”che aiuta ma poi? Le questioni da risolvere rimangono sempre li’,e si aggiunge il problema che appessantiamo il nostro fisico. Solo adesso a 34 anni ho imparato, seguendo i consigli di Walter a gestire le mie emozioni, a cambiare i miei atteggiamenti che erano sbagliati, e a ritrovare la liberta’ di vivere senza la schiavitu’ del cibo(droga).Sto continuando per la mia strada facendo tesoro del minicorso e corso fatto in precedenza e mi sento bene.Si puo’ cambiare, basta volerlo profondamente e capire che la vita e’ una sola bisogna darsi da fare, impegnarsi per viverla il meglio possibile 🙂
Con affetto auguro un buon week-end
ciao blog,
nuovo articolo pubblicato, lo trovi qui:
http://dimagriredacampioni.com/blog/dimagrire/dimagrire-da-campioni-per-il-mini-corso-in-lista-di-attesa.html
nuovi commenti mettiamoli sul nuovo articolo 🙂
ciao a tutti, mi sono appena iscritta a qst mini-corso che ovviamente devo ancora iniziare.Ho alle spalle 2 tentativi di dieta falliti quindi spero che questo corso mi aiuti davvero a migliorare il rapporto con il cibo,perchè avevo capito da tempo che il rpoblema era quello ma non riuscivo e riesco tutt’ora ad uscirne.ho trovato questo sito x caso e già dalle prime righe mi ha incuriosito…comunque sia spero di farcela !!! Sono stufa di non poter comprare gli abiti che voglio perchè non trovo le taglie! il mio obbiettivo è di perdere 16 kg ed arrivare al mio peso forma…mi do un in bocca al lupo da sola e lo faccio anche alle altre utenti che come me sono speranzose e determinate 🙂
ciao Denise,
benvenuta qui sul blog 🙂
in bocca al lupo anche da parte mia, vedrai che riuscirai anche tu a raggiungere i tuoi obiettivi 😉
di solito scriviamo tutti sotto l’articolo di Walter, che trovi nella pagina iniziale :
http://www.dimagriredacampioni.com/blog
nella colonna di destra, il primo sotto articoli recenti, così è sicuro che tutti leggono 🙂
Non so come,ma nella mia ricerca disperata di diete e diete magiche sono incappata in questo sito…….. sono una che crede nelle favole!!!!!!! E’ ho abboccato. Ma ora, dopo aver letto e riletto i concetti e le testimonianze usare il termine abboccato ritengo sia inappropriato. Sono molto incuriosita e a dirla tutta molto eccitata dall’idea di cominciare il mini corso… Vedo entusiasmo e forza d’animo in chi ha già sperimentato e tante speranze in tutte quelle ke come me attendono…. Vengo da un periodo ke dura da ormai tre anni a dir poco nefasto ke mi ha regalato ben 20 kg e una situazione psicologica da paura!!!! Le ho provate, senza crederci e senza ovviamente riuscirci, TUTTE….. ho sperato di avere le peggiori malattie ke potessero giustificare qs 20Kg… Ma niente, sono sana come un PESCE!!!!Ma da ex magra (tg 42 anche dopo la seconda gravidanza) vi posso dire che proprio mi sento un PESCE fuor d’acqua. Sono proprio curiosa di cominciare.. Un in bocca al lupo a tutte noi!!!!
ciao a tutte sono franca e ho 39 anni 2 figli e marito,quando conobbi mio marito pesavo 48 kg e portavo la 38 adesso dopo le 2 gravidanze peso la bellezza di 90 schifosissimi e pesantissimi kg ho provato varie diete fra cui la zona che è stata quella che mi calzava a pennello ma il mio problema e penso sia anche il problema di tante donne è il ciclo ormonale che 2 gg prima ti sbarella completamente e quindi si iniziano a mangiare schifezze e si và avanti ad oltranza fino a che ti accorgi che la bella dieta è andata in vacanza che sfiga,e poi ci sono gli impegni lavorativi e famigliari e ti rendi conto che seguire una dieta diventa come scalare l’everest comunque x la 100 volta girando in internet 2 gg fa’ ho scoperto questo sito e mi sono iscritta al mini corso spero che questa sia l’ultima volta che attuo un regime alimentare anche se credo che non sia una dieta ho letto il blog e mi sembrate tutte molto impegnate e quindi auri a tutte e anche a me ciao
Ciao a tutte, la mia è una storie delle tante e come le altre, io mi sono iscritta un mesetto fa, devo dire molto scettica, pesavo 95 kg. Ho detto pesavo perchè ora ne ho persi 4 e spero di non ritrovarli!!! Il minicorso è cominciato ma avevo iniziato a perdere già da quando mi arrivavano le mail di walter con le varie storie. Ad oggi mi sono resa conto che prima non mangiavo….. ingurgitavo, ora se non altro mi gusto quello che mangio, ho fatto anche caso che i cibi hanno un sapore!Beh! Continuiamo il percorso magari perdo qualcos’altro! Se non altro adesso che ho scorso i buchi della cintura sono più motivata e mi sento sicura di raggiungere un bel risultato. In bocca a lupo a tutte, insieme ce la faremo! 😀
Ciao a tutti, ho iniziato il minicorso domenica, ero incuriosita e “attratta” dal concetto che dimagrire è una questione di testa! Su di me le diete funzionano tutte..con grande sacrificio certo. Solo che non risolvono il mio rapporto sbagliato con il cibo…e tempo un mese..inizio a riprendere peso. Le diete classiche non sono la soluzione per me!!
Dicevo che ho iniziato il minicorso domenica…non sono riuscita ad applicarlo al meglio, ma mi “alleno” a farlo…intanto ho perso 1 chilo e mezzo…dai che è la volta buona!!!
ciao a tutti sono nuova…. mi sono iscritta al sito ma non mi è arrivata alcuna e-mail con il mini corso.. dato che ci tengo molto a questa cosa ci sarebbe qualcuno così gentile da darmi una mano a capire un po come funziona!!!??? grazie mille un bacio a tutti
ciao Valentina,
per ricevere il mini Corso gratuito l’importante è che sei prenotata su questo link e ti cominciano ad arrivare le mail che ti spiegano come funziona, la pagina la trovi qui:
http://dimagriredacampioni.it/prenotazione-minicorso.htm
se eri già iscritta, prova a controllare se le mail sono per sbaglio finite nella cartella dello spam, altrimenti manda una mail a corsoddc@gmail.com , che Marilena ti aiuta 🙂
Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:
http://dimagriredacampioni.com/blog/
nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”
ciao a tutte ragazze …io ho 23anni alta 1,73cm 2 anni fa ho fatto 1 gravidanza da paura ho messo su 32kg pesavo 110kg poi con diete nn costanti sn arrivata a 87kg ora xo’ la parola DIETA nn la voglio prp sentire…xo’purtroppo nn mi sento per nnt a mio agio e voglio riprovarci sperando ke funziona qsta volta!!!!…voglio ritornare alla mio ex peso sui 70kg e la mia ex taglia 44…vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiii…..!!!!!
Buongiorno a tutti.
Sono Valentina, ho 26 anni, sono alta 1,66 m e peso 70 Kg.
Negli ultimi anni ho messo su circa una 10ina di kg che solo ora mi rendo conto non essere pochi. Vorrei provare a toglierli, perchè con questi rotolini di ciccia localizzati soprattutto sulla pancia non mi sento più a mio agio.
Spero che il minicorso mi aiuti a capire in cosa sto sbagliando con la mia alimentazione, il mio problema maggiore è la golosità verso i dolci…
Che sia la volta buona?!?
buonasera a tutti,
sono Irene ho 56 anni, sono alta m 1,60 e peso 82kg.
E’ una vita che, faccio diete per cercare di controllare il peso, ma devo dirvi che in questi ultimi anni con la menopausa, la situazione è completamente fuori controllo l’attuale peso lo dimostra. mi do una motivazione dando la responsabilità allo stress, passo giornate quasi a digiuno e poi la sera mangio di tutto, sono estremamente disordinata nell’alimentazione. Spero che attraverso questo mini corso trovo le motivazioni e la costanza per dimagrire.
Mi faccio tanti auguri.
benvenute alle ultime arrivate e spero che vi possiate trovare bene con noi, come mi sono trovata bene io durante il mio percorso 🙂
Irene,
molte persone pensavano di non poter avere sotto controllo la situazione a causa della menopausa, ma poi si sono potute piacevolmente ricredere ed avere ottimi risultati… ed è quello che auguro anche a te 😉
buona permanenza e buona lettura degli articoli importanti che sono nella colonna di destra 🙂
Buongiorno stavo seguendo il minicorso ma mi sono arrivate solo 4 lezioni e non 5. Come mai? Grazie e buona giornata