Perché dimagrire è una questione di testa!

Troppo bello per non farci un articolo…

Ieri e’ successa una delle tante cose belle di tutto questo. Ci faccio un articolo perche’ chi arriva su questo blog c’e’ il rischio che si perde quello che e’ successo dato che ci sono molti articoli e piu’ di 11 mila commenti….

Racconto brevemente la storia per i nuovi arrivati. Sono in america a frequentare un corso. Erano un po’ di giorni che non guardavo il blog. Tra il corso che sto frequentando qui e quello che sto facendo su Dimagrire da Campioni non ho molto tempo per il nostro caro blog.

C’erano 4 commenti da moderare. Chi arriva su questo blog e scrive un commento per la prima volta deve essere approvato per evitare commenti con siti porno e cose simili.

Il commento era sull’articolo con la storia di Anna, una delle prime persone che ha provato Dimagrire da Campioni tanto tempo fa’. Le persone al corso hanno anche visto un intervista che ho fatto con lei recentemente. 33 kg persi dopo 20 anni di fallimenti e mai ripresi (ed e’ passato piu’ di un anno e mezzo da quando Anna ha perso i suoi 33kg….).

Il commento, la mia risposta e le risposte che sono arrivate dalle persone che stanno frequentando Dimagrire da Campioni li metto in questo articolo, cosi’ e’ per tutti. Lo faccio specialmente per i nuovi arrivati che avrebbero difficolta’ a trovare i commenti visto che l’articolo sul quale sono stati fatti non e’ recente.

Tutto spontaneo, vero e in diretta, in perfetto stile Dimagrire da Campioni 🙂

Il mini corso lo rimetto a disposizione molto probabilmente verso la meta’ di settembre. Appena ho le idee piu’ chiare mando una mail alle persone che me lo hanno chiesto. Se hai ricevuto una mail da me quando ti sei segnata su dimagriredacampioni.it riceverai la mail quando il mini corso torna online

Se vuoi fare la prova gratuita prenotati qui:
PRENOTAZIONE GRATIS .

I commenti sotto, come dicevo il commento di Meravigliata e’ in risposta all’articolo sulla storia di Anna (che e’ qui):

  1. Meravigliata Says:
    Il sunto di questo articolo è: cambia modo di pensare, di agire e di desiderare, cambia completamente la tua testa, diventa un’altra persona. Le tue abitudini e il tuo modo di fare sono solo delle scuse per non dimagrire: eliminali!
    Mi trovo d’accordo: dimagrire significa rinnegare la propria natura. Che magari non è quella dell’atleta al pesoforma ma quella di una donna goduriosa e giunonica, che i kg in più non li odia, li valorizza.
    Ben venga quando ci si rinnega in nome della salute, ma è assurdo che ogni persona in sovrappeso (anche se di poco, o anche se con le analisi del sangue perfette) si debba sentire una persona “convinta delle scuse che si crea” e non, semplicemente, una persona IN PACE CON SE STESSA, CHE CAPISCE CHI E’ E HA LA BONTA’ DI SPIEGARTELO.
    Certe frasi di questo articolo sembrano l’incipit (o la nota finale) di un lavaggio del cervello.
    A volte quelle che nell’articolo vengono chiamate “scuse” sono, pacificamente, delle “motivazioni” del proprio essere. Perché si può essere grassi senza psicodrammi all’attivo, senza odiarsi e senza il desiderio di un corpo più piccolo.
    Perché l’ideale fisico può essere anche un seno prorompente, una pancia più tonda, e fianchi abbondanti. Sicuramente questo sito ha i suoi motivi (azzardo: lucrosi?) per portare avanti la solita condanna tout-court del grasso e, cosa peggiore, delle persone grasse. Per questo non ho intenzione di tornarci, visto che essere grassa o essere magra o essere una via di mezzo sono cose che mi gestisco, mi vivo, mi godo e mi subisco da me.
    Non potevo però non commentare meravigliata un articolo del genere, sotto il quale nessuno ha sollevato obiezione a una considerazione tanto generalizzata e banalizzante della persona con qualche (o tanti) kg in più.
  2. Meravigliata Says:
    Ho visto ora che i commenti sono moderati. Confido nell’onestà e intelligenza dei gestori del sito e mi aspetto che la mia critica venga pubblicata.:)
  3. Walter Says:
    Meravigliata, questo blog ha esattamente, al momento che ti scrivo, 11.495 commenti. Piu’ di 11 mila commenti e uno solo non e’ stato pubblicato perche’ faceva pubblicita’.Sono impegnato con il corso e in viaggio, motivo del ritardo nel pubblicare il tuo commento. In ogni caso, se sei a posto con te stessa e non vuoi dimagrire non ci sono mica problemi. Dimagrire da Campioni e’ per persone che sono in sovrappeso e non sono contente di essere in sovrappeso.

    Se tu sei in sovrappeso e sei contenta, ben venga :D non capisco bene come sei finita su un sito che parla di dimagrimento se dimagrire non ti interessa ma quella e’ un’altra storia.

    A me importa che stai bene e se stai bene, va benissimo cosi’! Qui non c’e’ condanna del grasso, se leggi bene c’e’ la condanna delle diete che e’ una cosa ben diversa…

  4. Rocco Says:
    Ciao Meravigliata,
    mi chiamo Rocco, e sono meravigliato…
    …serenamente meravigliato…(ma nemmeno tanto stupito) del tuo commento…Alla ricerca di una soluzione al mio problema di peso sono capitato su questo blog ormai quasi 5 mesi or sono…
    …il mio problema è ormai risolto…
    …non il peso in se, ma il modo di affrontarlo…Ma non è questo il punto, da quello che scrivi non credo che questo ti possa interessare…Vorrei però commentare, se permetti, alcune tue frasi…
    “una persona IN PACE CON SE STESSA, CHE CAPISCE CHI E’ E HA LA BONTA’ DI SPIEGARTELO.” Parlo ovviamente a titolo personale:
    io la fortuna di aver intorno a me persone che mi hanno amato l’ho sempre avuta…
    persone che non hanno mai ovviamente avuto il minimo problema ad accettarmi per quello che ero…
    che mi hanno sempre ripetuto:
    stai bene così…l’importante è la salute…
    devi imparare ad amarti per come sei…Quando poi non accettandomi ho provato a cambiare…fallendo:
    non ti preoccupare no è un problema…
    poi in famiglia siamo tutti così…Con tutto il rispetto per le tue convinzioni, e tutto l’Amore che provo per queste persone…ma anche tutto questo non assomiglia un po’ ad un lavaggio del cervello…fatto con ingenuo amore e con tutti i buoni propositi… mamma dopo vent’anni di sofferenza ho scoperto che le convinzioni che mi hanno inculcato non corrispondono alla realtà…che giorno dopo giorno posso migliorare me stesso qualsiasi sia la mia condizione di partenza…è solo una questione di “strumenti”…e le emozioni posso diventare la forza e non la fonte di disperazione…Scusa ma stavo andando fuori tema…
    …stavo ancora cedendo alla voglia di spiegare…
    …ma non è il mio intento quello di farti cambiare idea…

    …perchè tu stessa dici di essere contenta della tua situazione e quindi sono felice per te.

    Mi permetto un’ultima riflessione…
    infine scrivi “essere magra o essere una via di mezzo sono cose che mi gestisco, mi vivo, mi godo e mi subisco da me.”…

    perchè quel “mi subisco da me”…mi lascia qualche dubbio sul perchè tu sia finita a navigare su questo sito?

    Spero che, diversamente da quel che hai scritto tu possa ripassare a rileggere i commenti che troverai su questo blog, non fosse altro per confrontarti con le esperienze di chi sono andati oltre e, come me, sono felici di averlo fatto.

    Ciao

  5. Lorena Says:
    Il sovrappeso e spesso l’obesità, sono “problemi” che stanno aumentando sempre piu’ nel nostro Paese e con esso ,purtroppo ,spesso anche il lucrarci sopra: diete, attrezzi ginnici, pillole “miracolose” troppo spesso anche pericolose….creme snellenti….persone che si improvvisano dietologi, nutrizionisti e chi piu’ ne ha piu’ ne metta…
    Questo il piu’ delle volte NON RISOLVE il problema a monte, in quanto con la maggior parte delle persone che ci siamo ritrovati su DIMAGRIRE DA CAMPIONI, il problema non era tanto perdere peso, ma mantenerlo…
    Io premetto che arrivata su questo blog, ero una scettica per eccellenza, mi ponevo mille domande, mille dubbi, ma dentro di me sapevo che tutto parte dalla nostra testa …
    Non penso che si possa non considerare un “problema “il sovrappeso, non solo per estetica ,ma per tutte le conseguenze che a lungo andare si ripercuotono sulla nostra salute, e non sono io a dirlo, non si parla d’altro ormai…….a eccezione se sono pochi chili in piu’e una persona sta bene fisicamente e sta bene con se stessa….non ci sono modelli di perfezione di magrezza, anzi tutt’altro, ben vegano le sane rotondità…. :)Ma qui non si parla di chi non lo ha il problema…come ha detto Walter, chi si ritrova qui, è perchè qualcosa ha cercato….
    E’ troppo difficile riassumere tutto cio’ che stiamo facendo nel corso…e, siccome i benefici che TUTTI stiamo traendo, sono troppo profondi e importanti, poi alla fine anche il problema del peso passa in secondo piano…si inizia a stare meglio con se’ stessi, con gli altri, ci si accetta di piu’…si è piu’ sereni,….e la perdita di peso è solo una conseguenza a tutto questo…Quindi non si può affatto parlare di discorsi banalizzanti ,non è affatto giusto, in quanto è proprio tutto il CONTRARIO….e questo, Meravigliata, lo dico per tutte le persone che sono sfiduciate come lo ero io prima di iniziare questo percorso….e magari si rassegnano al loro modo di vivere forse non troppo sano, sentendosi vittime del loro peso….
    Per carità, nessuno istiga al dimagrimento PER FORZA, ma per chi ha deciso di VOLERLO fare, posso tranquillamente dire che questa è una strada “GIUSTA”…e lo dico perchè ho provato e ,sta migliorando tutta la mia vita…
    Poi sull’onestà e intelligenza dei gestori del sito….non c’è proprio da dubitare,te lo assicuro…
    PS.
    Dire che si condanni il grasso, o ancor meglio le persone grasse…scusa, ma è proprio un’assurdità TOTALE, qui e meglio ancora nel corso…,SI AIUTANO I GRASSI a ritrovare SERENITA’,VOGLIA DI VIVERE,AMORE PER SE STESSI E PER LA VITA STESSA…perche’ spesso dietro una persona “grassa” si nasconde sempre qualche piccola “insoddisfazione”……..!!!Comunque sono contenta per te e per tutte le persone come te che riescono a gestirsi da sole serenamente, ma… persone che cercano aiuto, qui lo troveranno senz’altro e nel migliore dei modi…..
    … ti assicuro che nessuno ci ha fatto il “lavaggio del cervello”….anzi tutt’altro, ci sta semplicemente insegnando COME usarlo il cervello….Un saluto a tutti…ciao…
  6. debora Says:
    Carissima Meravigliata…non voglio entrare nel merito di cio’ che hai scritto, credo che ti abbiano gia’ risposto a sufficienza, voglio solo dirti che x chi come me ha combattuto contro il problema del peso x ben 30 anni, approdare su questo sito e’ stata la sua salvezza!!! Finalmente sono libera di scegliere, credimi nell’arco della mia vita di scuse ne ho trovate quante ne volevo ma alla fine la mia insoddisfazione cresceva sempre di piu’ finendo x condizionare tutto il resto e rendendomi infelice…oggi finalmente sono libera dal problema cibo e libera di vivere senza che nessuno mi abbia fatto il lavaggio del cervello ne mi abbia costretto a segiure un corso fino alla fine come spesso avviene invece nei centri di dimagrimento!!! Spero x te che tu credi davvero in cio’ che dici…io ora finalmente sono libera!
  7. Daniela Says:
    Ciao Meravigliata… peccato che hai deciso di non tornare sul blog… perchè mi piacerebbe che tu potessi leggere le risposte che man mano ti arriveranno… senza secondi fini…. specialmente lucrosi :)Anche io come Rocco ho vissuto il blog dall’inizio… e faccio parte del corso… e ho messo questa esperienza tra le scelte migliori mai fatte in vita mia. Non sto a dirti le molteplici cose che ho trovato in questo corso… che vanno molto al di là del dimagrimento, perchè sono cose mie… però voglio dirti che siamo tutti capitati qui per caso…. ma tutti… e dico tutti con un solo pensiero in testa… trovare un modo REALE per dimagrire. Strano che tu ci sia capitata per caso… senza questo fine…. capisci cosa intendo??? Mi piacerebbe sapere cosa ti ha spinto ad entrare in questo blog, quale processo hai seguito… con quali fini…. ma probabilmente questo non ci è dato saperlo. Tu dici che il dimagrire significa rinnegare la propria natura…. ti sbagli Meravigliata…. il problema è proprio il contrario… quando il peso in eccesso ti fa rinnegare la tua natura, quando il grasso in più ti limita nei movimenti, quando quei vestiti XL (nei migliori dei casi) non ti permettono di comportarti come vorresti, quando ti senti derisa da tutti, quando non credi di trovare l’Amore con la A maiuscola per la tua condizione fisica, quando stai scomoda seduta perchè la pancia di accartoccia come una coppa, quando ti infili addosso scafandri e affini ;) per cercare di coprire rotondità eccessive… questi sono tutte frasi dette da persone che stanno facendo il corso e che finalmente hanno fatto uscire la propria natura.. che ora sono persone più sicure, più attraenti ;), girano in costume come Naomi Campbell, vivono il rapporto di coppia con più serenità perchè si vedono più belle…. con due parole.. ora STANNO BENE. Sicuramente se fossero state bene anche prima (intendo da grasse) non avrebbero mai intrapreso questo percorso.. probabilmente sarebbero entrate in un sito di giardinaggio o di cucina…. non in uno per dimagrire.
    Insomma, non voglio dilungarmi tropo… ma vorrei farti capire che…questa non è una crociata contro il grasso nel mondo… qui non c’è nessuno che vuole fare il lavaggio del cervello a nessuno, non ci sono santoni o affini, non ci troverai nulla di questo… qui puoi trovare solo il modo per star meglio con te stessa, la te stessa che vuoi tu, non quella che ti trovi ad avere. Qui trovi il modo di raggiungere i tuoi obiettivi senza sforzi eccessivi, senza rinunce, senza seguire tabelle o contare calorie, in breve… senza stress.
    Poi Meravigliata se il tuo ideale è un corpo rotondo, formoso, morbido, chiamalo come vuoi tu…. ed essere così ti rende felice… non potrai che trovare persone felici per te… perchè quando tu stai bene tutti attorno se ne accorgono… nessuno e dico NESSUNO qui dentro ti dirà mai che devi dimagrire se questa non è una cosa che viene da te. Detto questo ti auguro di continuare ad essere così serena come dici di essere… anche se… il mio senso senso…. mi dice che non è affatto così.
    Un salutoDaniela
  8. alessandra Says:
    Meravigliata, mi viene da sorridere, perchè io fino a poco tempo fa, pur facendo parte del corso ponevo delle provocazioni tipo “ma essere magri rende felici”, non sono una sostenitrice della bellezza magrezza a tutti costi, avevo accettato da tempo il fatto di essere diversa, e persino orgogliosa che questa diversità fisica corrispondesse ad una maggiore profondità d’animo, all’intelligenza, ed altre doti, scusa la mancanza di umiltà :-Dma c’è un ma, pur con tutto questo mi rendevo conto che questo grasso che mi portavo addosso è insano e che avevo un sacco di convinzioni “strane” a proposito del dimagrire.
    Ciò che mi ha dato questo corso: risolvere il rapporto conflittuale col cibo, trovare il sorriso e tanti amici, ma soprattutto acquistare consapevolezza di me stessa dei miei pensieri e delle mie convinzioni, e se questa corazza di “strutto” piano piano si sta sciogliendo, mica la rincorro….
  9. cris Says:
    Hai ragione Meravigliata si vive anche da grassi, io è una vita che convivo con il mio sovrappeso, chiamalo pure con il suo nome, il mio stato di obesita’,che col passare degli anni mi ha causato non pochi problemi di salute.
    Ho avuto una vita normale: laureata, sposata, due figli, viaggi, amicizie, lavoro gratificante stima e rispetto tuttavia devo dire grazie a questo corso perche’ mi sono resa conto che posso vivere meglio, non perche’ peso meno, ma perche’ nella mia mente ho trovato spazio per cio’ che mi da gioia e mi fa divertire. Mi sono liberata da una serie di limitazioni che mi ero creata da sola per educazione, cultura, abitudine…..
    Ho imparato a farlo tramite il corso ed ora sto bene ed ho perso peso (15 kg ,ma non è questo l’importante)la cosa che conta è che ho perso peso perche’ sto in pace con me stessa, ho fatto ordine nel mio caos mentale e solo per mia libera scelta,ma non ho avuto bisogno di perdere peso per stare bene,
    E’ stata solo la conseguenza bel benessere ritrovato!!!
    Prova…diceva una vecchia canzone…
  10. mimma Says:
  11. ….Sì MERAVIGLIATA…..hai perfettamente ragione…..il lavaggio del cervello c’è stato…..c’è stato nel senso che lo abbiamo ripulito di tutte quelle convinzioni….pensieri….abitudini che ci avevano intrappolate in un circolo vizioso….walter ci ha aiutate a capire come si fa…..noi non lo sapevamo….è semplice ma nessuno ce lo aveva mai spiegato…..tutto qui…..siamo andati tutti a scuola da bambini per imparare ciò che non sapevamo e siamo in questo corso per imparare ad usare le nostre potenzialità per uscire dalla ragnatela che ci aveva intrappolate….non sono nè miracoli….nè pratiche spirituali ….semplici tecniche applicabili in qualsiasi contesto della vita e in questo caso usate per raggiungere il dimagrimento che non siamo riuscite ad ottenere con gli altri modi che conoscevamo….siamo persone comuni….semplici Meravigliata….il tuo nome è azzeccatissimo….anche noi ci siamo tutti meravigliati quando dopo lo scetticismo iniziale abbiamo visto e capito che si trattava di qualcosa di reale e tangibile…..nessuna falsa promessa…..nessun obbligo….nessuna controindicazione….nessuna dieta….nessuna pillola…
    Libere…consapevoli….allegre….serene….qualche volta impegnate a risolvere i problemi o le difficoltà che la vita ci regala….ma contente di sapere che abbiamo degli strumenti naturali presenti nel nostro cervello per poter affrontare le contrarietà che il futuro ci presenterà…
    Un saluto
  12. enrica Says:
    Meravigliata, mi trovo completamente d’accordo con i precedenti commenti fatti dagli AMICI di questo stupendo Corso (nota la C maiuscola!)che noi ormai chiamiamo DdC, ma puoi credermi se ti dico che l’aver scoperto tutto questo è stata la cosa più bella o una fra cose più belle che ci potessero capitare.. :)
    e non solo, “ripeto” non solo x il dimagrimento, (considera che io sono una super obesa, anche se con tutte le analisi a posto.. eccetto quelle della tiroide),
    infatti i benefici di tutto ciò che abbiamo, e stiamo imparando, si estendono a ben altro che il buttare giù kili.
    Per quanto riguarda questo tuo commento- “(Sicuramente questo sito ha i suoi motivi (azzardo: lucrosi?)” ti posso assicurare che quì di lucroso, non c’è proprio niente! Ciò che abbiamo ricevuto e stiamo ricevendo è molto di più del costo del Corso!! (e sono sicura di non essere smentita :))Che tu sia contenta di come sei e di avere pieno e soddisfacente controllo di te stessa e della tua vita, spero per te che sia così, (e sono sincera) xkè quì abbiamo trovato oltre al dimagrimento, (io sono a -20)un miglioramento veramente profondo sotto diversi aspetti, perchè come è stato detto sopra, abbiamo imparato a far funzionare il cervello! :DIl tuo commento però mi ha fatto venire in mente una cosa, e cioè che nel leggere l’articolo di Dimagrire da Campioni, tu abbia visto qualcosa di positivo e convincente, ma proprio per questo istintivamente ti sia anche detta: “ma va! troppo bello x essere vero, sarà un’altra bufala” ti dico questo perchè molti di noi, erano
    scettici all’inizio, ma poi con i successi ottenuti si sono dovuti ricredere e alla grande. :DUn caro saluto………. enrica
  13. ale Says:
    allora…prima devo farmi un quarto d’ora di risata…poi posso rispondere.. posso urlarlo e affermarlo a voce alta.. NESSSSSSUNISSSSSSIMO GRASSO è FELICE!!!Semplicemente percè si sente osservato, perchè è una condizione fisica di disagio…e obiettivamente queste sono solo ed esclusivamente scuse legate alla convinzione che dimagrire sia soffrire bè non è così su questo sito e non ha mai dato consigli alimentari o diete prese direttamente da aushwitz…lo sappiamo tutti che se non mangi dimagrisci..il problema è per quanto tempo resisti a tale sofferenza.. bè io sto mangiando, non sto soffrendo e ho perso 14kg…faccio attività fisica e meravigliata meravigliati perchè la soddisfazione che sto provando supera ogni piacere che il cibo può darti passando per 30secondi dalla tua lingua. Walter e il corso non ti impongono nulla, pagare per miracolosi bibite dimagranti o capsule o rimedi finti ”naturali” credo sia dannoso al fisico, avere una parola che ti sostiene che ti dice come affrontare le difficoltà è diverso e poi.. nessuno obbliga nessuno!!wow! libertà! meravigliati delle giornata di sole.. di quanto sia bello camminare senza affanno.. e poi…se i kg tuoi in eccesso sono pochi bè allora è un altra cosa qui si parla di 10 20 30 e più kili in eccesso.la salute insomma è ciò che conta di più e come certo saprai il peso è tra i primi fattori di rischio. Non voglio fare la saputella ma è così e se posso difendere qualcuno è proprio walter, e il suo corso, puoi scrivere tutto e hai sempre risposte…hai presente i lifecoach americani? bè è meglio!!!!non ho nessuna assuefazione da nessuna sostanza e da nessuna persona, ma ciò che è giusto è giusto!!
    ti saluto.
  14. Maria51 Says:
    Mi sento Calimera….
  15. Maria51 Says:
    Ops…quello è passato…
  16. Maria51 Says:
    Meravigliata…e …di cosa…poi???
    dei nostri commenti…o di come si gestisce…
    un corso…che ha come fine…e come inizio…
    imparare a gestire…la propria vita…
    in tutti i suoi innumerevoli…aspetti…!!!!ti chiamerò…Meraviglia…meglio di un semplice aggettivo…!!!cara Meraviglia…l’essere …sovrappeso…
    con un seno prorompente…pancetta e rotolini…
    diventa un problema…
    solo ed esclusivamente…
    quando si avverte che il rotolino ti è antipatico…
    la pancetta…odiosa…il seno insopportabile!!Del resto…come si fa a sopportare un seno che non ti permette di indossare altro…che scafandri…vestiti premaman…ma è tutto…sempre e solo…
    molto soggettivo!!Nessuna di noi…nemmeno il simpaticissimo Rocco…è stata adescata…contattata ed invogliata con parole suadenti o aggressive!!!Tutte capitate …per caso…per curiosità (all’inizio)…per spirito d’avventura…e…credimi…è stata un’avventura esaltante…sono 4 mesi…che ..tra esercizi…regole…e discussioni…i chili calano…diversamente da prima…esiste un concetto semplice…PROVARE PER CREDERE!!!Quello che devi sapere…è che s’impara a gestire diversamente l’alimentazione…ah…quando si dice…
    il potere…della mente!!!!Questa è la diversità…e non fa meraviglia!!
    Erano anni che mi dicevo…se imparassi ad alimentarmi in maniera diversa…raggiungerei un successo strabiliante…Nel senso che sarei… Io…padrona…!!!
    E quando si arriva a questo…il dimagrimento, se vuoi,
    diventa una conseguenza…per me molto… piacevole…
    quando vuoi…se vuoi…possiamo parlarne…!!!

    P.S. c’è un’altra cosa…per me molto importante…
    anzi importantissima…ma.. presumo…lo sia anche per te!!!!

    in questi mesi…sono e rimango la stessa persona…
    sono le convinzioni che cambiano e cambiano in meglio…
    e poi…diventano facili e naturali…i rapporti…con gli altri…sono nate belle amicizie…mi sembra che tutto questo sia molto diverso…da qualsiasi condizionamento…e lavaggi!!!
    eppoi…con questo caldo…benvenuti…lavaggi…se ci fanno star meglio…no????

  17. anna maria Says:
    Condivido tutto ciò che è stato detto. Ma mi è venuto un dubbio: non sarà ancora quell’EVA che aveva fatto di tutto per convincerci che questo era tutto un falso? magare si è presentata con un altro nome …….
  18. Lorena Says:
    Magari avesse avuto il “coraggio” di scrivere un nome…
    anche quella è “serietà”….che ne pensate???
  19. Giu Says:
    maravigliata, non hai capito proprio niente… e sinceramente di quello che pensi non me ne frega proprio nulla..
  20. Daniela Says:
    ma no Lory… che vuol dire…. molte persone usano come nick un nome di fantasia…. non significa che non siano serie, ci mancherebbe!!!
  21. Lorena Says:
    Si Daniela, tu hai ragione, ma l’ho detto solo per rispondere al fatto che dubitasse sulla serietà di Walter nel pubblicare il suo commento….(quasi come se lui scegliesse solo i migliori)e …forse sbagliando, impulsivamente mi è venuta quella risposta ad Anna Maria…non dubito della sua serietà come persona, non mi permetterei di giudicare senza conoscere…,ma forse del modo in cui si è presentata…Comunque Meravigliata ,ti chiedo scusa se questo ti puo’ dar fastidio, ma non era mia intenzione affatto offenderti….
  22. Marzia76 Says:
    Cara Meraviglia,
    ho letto il tuo messaggio e mi sembrava ri rileggere i miei pensieri prima di conoscere questo magnifico sito.
    Ma erano solo scuse, che con il passare del tempo sembravano realtà, ma erano soltanto scuse per “giustificare” come mi ero ridotta.
    E’ vero questo sito mi ha cambiato il modo di pensare, ma in positivo e non sempre in negativo come facevo prima. Se una persona si trova bene con qualche chiletto in più, va bene, ma quando i chili sono tanti e cominci a far fatica a fare tutto, a trovare da vestire, a stare in mezzo alla gente, a gestire la quotidianità in tutte le sue sfaccettature, non valorizzi più le tue forme abbondanti.
    Non c’è nessun lavaggio del cervello, te lo assicuro! Nessuno ci ha obbligati a farlo!
    Le “motivazioni” come le chiami tu, sono delle vere e proprie scuse, perchè se hai pochi chili in più, può essere che il vestito che ti stava bene prima ora tiri un po’ o non ti entri più, ma quando cominci ad avere 30 o più chili in più da trascinarti ogni giorno 24 ore su 24 sono un vero e proprio sforzo per il nostro corpo, per le nostre articolazioni, ecc. ecc.
    Se non abbiamo obiettato su questo articolo, è perchè abbiamo degli ottimi motivi e mi dispiace che tu sia passata solo per criticare (anche se le critiche sono costruttive) perchè se davvero ti gestisci da sola, non vedo il motivo della tua visita.
    Io ti posso lasciare la mia testimonianza, sono quasi 5 mesi che ho iniziato e ho già perso 29 chili, senza rinunce, in completa armonia, senza aver fame, senza dieta, solo con gli insegnamenti che ci sono stati dati. Mai e poi mai mi è successa una cosa del genere, ho fatto moltissime diete e senza nessun risultato o risultati che sono durati pochissimo. Non sono mai durata così tanto e non sono mai dimagrita così tanto in tutta la mia vita! Non tornerei indietro per nessuna ragione al mondo, perchè un’esperienza così è unica e irripetibile.
    Tutto quello che trovi scritto dal gruppo, viene dal cuore!

Non aggiungo altro, i commenti dicono tutto. Un grazie speciale Rocco, Lorena, Debora, Daniela, Alessandra, Cris, Mimma, Enrica, Ale, Maria(51), Anna Maria, Giu e Marzia!



29 commenti su “Troppo bello per non farci un articolo…”

  • Ciao Meravigliata:

    Meravigliato starà Walter al vedermi adesso qui!! Sono in questo blog da molto tempo, dopo sono sparita per problemi personali e voglio dirti che grazie a questo blog ho dimagrito bel 15 kg e solo ho potuto fare le due prime lezione del corso.

    Adesso che lavoro di più in agosto perchè molti colleghi stanno in vacanza ho meno tempo per leggere il minicorso e le due lezioni che ho. Le regole saltano qualche giorno ma le mantengo e non ho recuperato i chili persi. Figurati se avessi fatto il corso completo.

    Ripeto ho lasciato il corso per problemi personali ma Water avendo la mia mail MAI e dico mai mi ha scritto offesso per questo. Vedo che ha proprio voglia di aiutarci non di sfrutarci. Ma come il tossico dipendente, il alcolico ecc quando fanno terapie devono essere convinto di essere malato. Per stare qui, per navegare sui siti di dimagrimento devi essere convinta che vuoi dimagrire. Insomma è una questione di testa.

    Se non sei convinta di volere dimagrire. Non acusarci apriori dei nostri sentimenti…ti dico adesso miei chili di troppo e ancora devo perdere 15 in più le vedo con altri occhi grazie a questo blog.

    Pensaci, ma pensaci essendo sincera con te stessa.

    Arelvys

  • ciao a tutte e tutti anche te walter..rientro oggi dalle ferie..non ho parole..scusate ma commentare mi sembra stupido..voglio pensare sia il caldo e la sig.ra meravigliata è andata in tilt…mi chiedo ma che ci vengono a fare su un sito dove cè scritto http://www.dimagriredacampioni.it se non per dimagrire..E SEGUIRE CIò CHE CI VIENE CONSIGLIATO PER STARE BENE.mah!ragazze ragazzi buone vacanze a chi parte e buon rientro a chi come me ha finito..e buon lavoro a walter un abbraccio

  • Ciao Arelvys,

    quanto tempo!! I miei complimenti per i tuoi -15IKG!!!! Ogni tanto fatti vedere che ci fa’ sempre piacere.

    Ciao Catia!

    ben tornata e grazie del commento, mi hai fatto fare due risate! 😀

  • salve a tutti sono la solita lettrice invisibile. sono d’accordo con tutti voi. penso anch’io che meravigliata non possa essere entrata nel sito perchè non vuole dimagrire. probabilmente però manca di consapevolezza, quella che le consente di capire che stare bene con il peso eccessivo non è un vero stato di benessere ma la convinzione che sia così, convinzione probabilmente nata dall’esigenza di sopravvivere e convivere con se stessi.
    se continuiamo a pensare che in sovrappeso si sta bene la nostra mente non potrà certo immaginarci diversamente. uno sportivo che pensa l’importante è partecipare si divertirà sicuramente ma non vincerà perchè la sua mente non trova la soluzione adatta per fa si chè la visione di se stesso che vince si realizzi. un salutone e un bacione a tutti i vincenti di questo blog

  • un grande ciao alla nostra lettrice invisibile 😀

    ti ricordi quando ti chiamavo “trattini-trattini”?

    spero stai bene ed e’ tutto a posto. Un saluto —–!!

  • tutto bene. la strada è dura ma presto “i trattini invisibili” avranno un nome, e un corpo come finalmente merita

  • Mha…Meravigliata di che???
    Di trovare qualcuno che sta meglio con se stesso….pagando!!!!Ma che i dietologhi, nutrizionalisti, psicologi (si perchè chi ha problemi con se stesso va pure li…)…..sono per caso gratis!!!!!!
    E perchè Walter dovrebbe regalare le sue esperienze, la sua bravura di insegnarci a vivere….
    Il dono c’è lo ha fatto…eccome se lo ha fatto….
    IL MINI CORSO….che è la base di tutto…le regolette….
    che ci aiutano dall’inizio…e tutto il resto che non è altro che capire se stessi, conoscersi e valorizzarsi….
    Forse tu, Meravigliata, non capisci il significato vero di “VALORIZZARSI”…..
    Flavia

  • Sandy… ma tu non devi credere a nessuno!!!
    Vuoi un consiglio, per quel che può valere un mio consiglio??
    Fai il minicorso…. come abbiamo fatto tutti noi…. tanto è gratuito…. non hai proprio nulla da perdere.
    E poi vedi come va…. vedi se ottieni risultati…. se stai meglio…. se dimagrisci…. a quel punto…. dovrai credere solo a quello che vedi e senti dentro… dovrai credere solo a te stessa. Guarda che è proprio facile… facilissimo. E a quel punto la decisione se continuare o meno sarà tua e solamente tua… nessuno ti farà pressioni di nessun tipo. Non dico di dare fiducia a priori a qualcuno… ti dico solo… datti una possibilità… solo questo.
    🙂 poi ne riparleremo.
    ciao

  • mi sono appena iscritta.. quindi so dei benefici di questo sito “per sentito dire” da quello che ho letto.
    Ho 21anni e purtroppo ho già il problema dell’obesità e non sapete quanto faccia male tutte le volte che lo dico ad alta voce, ma credo di essere caputata nel posto giusto per ammetterlo.
    Sono sempre stata robusta sin da bambina, e me lo hanno sempre fatto pesare (o per lo meno notare) i compagni di scuola (da piccoli si sa quanto possono essere cattivi i bambini), i parenti, le pubblicità,… Eppure sono sempre andata controcorrente: mi dicevo che mi piacevo per quello che ero e che quello che conta è il carattere. Ci ho un po’ sofferto alle medie perchè le mie amiche frequentavano i primi ragazzi e invece io ero sempre lì..a fare l’ottima amica, e fa nulla se il ragazzo che mi piace un sacco non mi calcola di striscio perchè non sono bella come la mia compagna. Con le superiori il problema si è attenuato. Ho iniziato a frequentare qualche ragazzo, anche se adesso che mi guardo indietro m rendo conto che i miei problemi ce li avevo cmq: la maggior parte dei ragazzi cn cui mi vedevo li avevo conosciuti in chat. Mi era più facile: sono fotogenica e simpatica, quindi bastava mettere una bella foto e farci quattro chiacchere e il soggetto in questione (vuoi anche per il fatto che ho un paio d tette e un buco) mi chiedeva di uscire. Non ne sono mai rimasti delusi, almeno che io sappia, ma oggi mi rendo conto che per quanto mostrassi sicurezza avevo il terrore di socializzare al di fuori della chat! Paura che mi giudicassero per il mio fisico, paura che pensassero che ce ne sono mille altre più belle di me in giro (questo era straziante in discoteca e al mare), e di solito..forse anche perchè in effetti era quello che mi creavo, succedeva. Sempre a guardare la mia amica magra, e io sempre con una stretta allo stomaco per il male che questo mi faceva. Stretta che cercavo di smollare con il cibo.
    Oggi il problema è anche peggiorato! Nell’ultimo anno ho messo su 10 kg dopo aver fatto una dieta che me ne aveva fatti perdere 5 in soli due mesi: un sogno per me; svanito presto e diventato incubo.
    Oggi mi alzo pensando ai miei chili in più, oggi al mattino mi vesto guardando il mio armadio praticamente vuoto e piango come una disperata (cercando di fare slenzio perchènon voglio che gli altri se ne accorgano)perchè qulsiasi cosa io metta dentro ci sarà comunque il mio corpo: qualcosa che non voglio più e che comunque sia, mi fa sentire fuori luogo SEMPRE.
    Ed è così che oggi questa maledetta scatola in cui sono chiusa mi dà il tormento dalla mattina alla sera e tutti i giorni mi chiedo se ingrasserò ancora, e ancora. Perchè così grassa non lo sono mai stata e non so nemmeno come ci si comporti.
    Quindi Meravigliata..se tu riesci a gestirti perfettamente hai tutta la mia invidia! Dico davvero..
    piacerebbe anche a me alzarmi al mattino e pensare che oggi c’è proprio un bel sole, magari faccio un giro; invece che a strizzarmi in quei maledetti pantaloni!
    Si ho provato invidia quando ho letto quello che hai scritto. E’ vero che l’essere grassi (in quanto difetto) è un fatto mentale, se i pensassi di piacere anche così, molto probabilmente piacerei così. Infondo sono anche fidanzata quindi non capisco dove stia il problema.
    Ma il problema è proprio lì…davanti allo specchio: non mi piaccio! Forse mi sto facendo influenzare troppo dalle riviste (infondo faccio design della moda ARRRHH) o forse mi sono creata negli anni un circolo vizioso che mi sta assorbendo. So che tutto quello che passo io lo faccio pessare anche a Lui che a volte sta peggio di me per la sua impotenza, e che tra l’altro è stato lui a condurmi qui.
    E coì..Mervigliata se tu stai bene nel tuo stato di gestione assoluta di te stessa ti consiglio di tenertelo stretto. Ma qui non si affronta chi ci riesce a essere bravo, si aiuta (me lo auguro davvero..) chi,come me,tutte le volte che si vede grasso mangia per consolarsi. A chi quell’equilibrio nemmeno lo conosce.
    E io…voglio guarire.

  • bel commento che hai scirtto Priscilla.

    Meravigliata ha scritto quello che ha scritto ma se stava veramente bene con se stessa non sarebbe capitata su un sito che parlava di dimagrimento…

    ci sono due parole in tutto quello che hai scritto che per me sono le piu’ importanti e sono le due parole che hai scritto alla fine del tuo commento.

    E hai usato la parola “voglio” che e’ proprio la parola giusta.

    Se non li hai ancora letti, ci sono due articoli sul mangiare emotivo che descrivono quello che ti succede. E ti posso anticipare, si risolve molto facilmente anche se so’ adesso ti sembra molto difficile.

    Intanto ti metto qui gli articoli:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/dimagrire/il-mangiare-emotivo.html

    http://dimagriredacampioni.com/blog/dimagrire/il-mangiare-emotivo-e-il-circolo-vizioso.html

    il secondo articolo parla proprio della parola voglio…

    e con l’occasione, benvenuta su Dimagrire da Campioni

  • grazie mille daniela!!
    forse mi mancava solo il coraggio di provare l’ennesima impresa contro il grasso…o forse è la paura di dovermi risvegliare senza un nulla di fatto(l’ennesima delusione)

    comunque adesso mi sono iscritta e ci sarò anch’io al mini corso!
    spero di fare anche amicizia con molte di voi!
    un bacio….Sandy

  • Sembra sia passato così tanto tempo da quando sono approdata su questo blog,ma sono passati solo pochi mesi,ma quanto ho imparato !Ho imparato… che la vita è dura …ma io di più.
    Ho imparato…che le opportunità non vanno mai perse.Quelle che lasci andare tu…le prende qualcun altro.
    Ho imparato…che non posso scegliere come mi sento…ma posso sempre farci qualcosa.
    ho imparato…che tutti vogliono vivere in cima alla montagna…ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali.
    Ho imparato …che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta.
    Ho imparato… che meno tempo spreco…più cose faccio.E,per finire ho ancora molte cose da imparare perchè questo viaggio ancora non è finito.
    Un augurio a tutti quanti desiderano intraprendere questo meraviglioso viaggio.

  • ma se funzionasse… be’ avreste “sulla coscenza” la persona piu’ felice del mondo… :-))) !!

    magaaaari, funzionasse… !! ciaoo

  • Mi sono appena iscritta, anch’io combatto con il peso e le tante diete provate…riuscite….e poi fallite. Devo perdere tanti chili, mi sento motivata e spero di ricevere un aiuto anche da tutti voi. Un abbraccio a tutti…..

  • Paolaf e tutte le altre….io faccio parte del corso (facevo perchè ho fatto solo 4 moduli….poi capirete bene il funzionamento…)da marzo…diciamo aprile che è scattata la fatitica “molla”, ho perso 15 kg….senza medicinali, senza pesate varie ma moderando tutto, con l’aiuto del nostro nuovo modo di vedere e vederci….senza visite periodiche e senza vincoli di orario….insomma solo con l’aiuto di Walter e della nostra e futura vostra nuova testolina….senza offesa sia chiaro 😀 😀
    In bocca a tutte e regazze qua non si fanno miracoli, ma noi siamo tutte nuove…con nuovi modi di ragionare di pensare e di vederci….siamo positive e cerchiamo di esserlo sempre di più!!

  • anch”io mi sno appena iscrita.Non sono italiana ed e x questo che ci sarano tanti erori nella mia ortografia.io non sono obesa,ho 160 cm e peso 64kg.tutte le volte che faccio il calcolo mi dicono che e un peso normale.i miei vestiti sono quasi tutti taglia 44….però mi sento molto grassa e tutte le persone(conoscenti) che vedo mi guardano sempre per poter individuare se sono ingrassata ancora,òppure se sono dimagrita.Non voglio dimagrire per loro,ma perchè quando mi guardo allo spechio ,voglio poter dire che mi sento bene ,che sono sodisfata di ciò che vedò,perchè mi piacevo di più quando avevo 54 kg e non avevo tutta questa celulitte.Non sono una persona inattiva,il mio lavoro e fisico,il fatto è che anch”io mangio quando sono nervosa,mangio parchè mi piace e per me queste non sono scuse ma acusse.il mio detto quando siamo a tavola è:invece di cibo andato a male,meglio intestini bucati(coi buchi).io non riesco mai a fermarmi a metà pasto quindi sono d”accrdo con voi:dimagrire e una questione di testa

  • ho paura che con me non funzioni..perche’ sono incostante e sempre agitata e nervosa e piena di impegni… ma tentare nn nuoce…
    la speranza c’e’ lo ammetto..
    sarebbe bellissimo… ma proprio bellissimo…
    ciao a tutti

  • Ely…prova con il mini corso….poi se non ti trovi….deciderai il da farsi….

    Ma non si devono MAI perdere le speranze….

    Non hai idea di quante di noi dicevano così….

    E siamo qua…felici di aver fatto questo passo decisivo per la nostra felicità e salute….

    E in primis…aver da fiducia a Walter….

    Un abbraccio Flavia

  • Ragazze ora si va di la nell’ultimo articolo…altrimenti ci si perde…..

    venghino venghino…..

  • grazie infinite per il supporto Flavia sei
    gentilissima 🙂
    per me sarebbe cambiare totalmente la mia vita..so che sembra esagerato , invece nn lo e’…
    spero davvero che funzioni anche su di me

  • Ely…..se ha funzionato su di me!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Figurati se su di te non funziona….sono la persona piu discontinua di sto mondo…e per niente costante!!!!

  • be’ allora hai conosciuto la seconda piu’ discontinua del mondo che sarei io :-).. sono una frana da questo punto di vista..in effetti nn mi sopporto e mi sento spesso una perfetta idiota… eppure all’ esterno, credo e spero,me la so cavare benino… poi con me per questa faccenda non valgo una cippalippa .. e’ una spirale disastrosa ..piu mangio e piu mi sento male ma nn ne posso fare a meno per sofgare la tensione della vita e degli impegni quotidani…cosi mi ritrovo con 15 kg di piu’…(sigh!!) sono curiosa di campire come funziona almeno per provare aspetto che mi arrivi il mini corso.. per ora ho avuto solo la conferma della iscrizione…
    tu sei cosi’ convinta che mi dai coraggio … grazie ancora ciao 🙂

  • ely,mi presento sono un’alunna della prima classe,mi colpiscono molto le tue parole perchè mi sembra di rileggere me stessa appena arrivata “disperata sul blog”…
    Anch’io mi definivo sempre “una frana”…vedrai che oltre al peso cambierà INEVITABILMENTE anche il rapporto con TE STESSA…credimi,è così…ed è talmente bello,che poi diventa inevitabile volerlo anche per altre persone che in questo momento “stanno soffrendo della loro situazione”….come ne ho sofferto anch’io per anni e anni….
    In bocca al lupo a tutte,l’importante è CREDERCI….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *