Perché dimagrire è una questione di testa!

Il Mangiare Emotivo

Il Mangiare Emotivo

Uno dei problemi principali che devi affrontare per dimagrire e’ il mangiare emotivo. Oltre a tutte le rinunce e sacrifici che richiedono le diete, il mangiare emotivo e’ una delle ragioni principali per cui le persone non riescono a dimagrire stando a dieta.

Che cos’e’ il mangiare emotivo? La maggior parte delle persone usa il cibo per cambiare come si sente emotivamente, perlomeno per un breve periodo di tempo. Hai presente quando sei stressata, arrabbiata o depressa e ti sfoghi nel mangiare anche se sai benissimo non dovresti e poi magari ti senti ancora peggio?

Ecco, quello e’ il mangiare emotivo, quando mangi non per fame ma per rabbia, depressione, insoddisfazione, noia, in generale quando sei in uno stato emotivo alterato. E allora quando lo stress e l’ansia si fanno sentire, indipendentemente dal motivo che ha alterato l’equilibrio emotivo, uno dei primi istinti e’ quello di mangiare (e spesso di mangiare cibo che fa ingrassare).

E c’e’ un motivo scientifico per il mangiare emotivo, anzi due. I cibi ad alto contenuto di grassi e carboidrati stimolano il cervello ad incrementare la produzione di serotonina, una delle sostanze chimiche nel cervello che ci fa’ sentire bene, calmi e rilassati.

In aggiunta, i carboidrati in particolare incrementano la produzione di dopamine, le sostanze del cervello responsabili per l’assuefazione, e quindi alcuni cibi diventano come una droga anche se non ce ne rendiamo conto. Come quando desideri qualcosa specifico da mangiare e quando lo vorresti proprio e saresti disposta a tutto.

E ti ritrovi a mangiare proprio quei cibi che fanno piu’ ingrassare!

Sembra assurdo ma per me non e’ affatto assurdo, e’ semplicemente come funziona, se lo giudichi come assurdo poi l’unica cosa che succede e’ che ti senti sbagliata come persona quando in realta’ e’ solo che ci sono cose che non sai.

Te lo dico perche’ mi e’ successo… sono stato in gabbie pensando di essere sbagliato io quando era solo che non sapevo come funziona il pensiero e dei meccanismi che abbiamo in testa e che ci remano contro, non perche’ saremmo noi sbagliati, semplicemente perche’ una persona non se ne rende conto.

Quante persone non si rendono conto della sofferenza che c’e’ dietro una persona in sovrappeso, che siano 5 kg o 50 poco importa.  Ci sono persone che vivono l’inferno anche con 2-3 kg in piu’, non sono tanto i kg…

E’ quello che pensi che fa la differenza.  Qui su Dimagrire da Campioni diciamo che “dimagrire e’ una questione di testa”, le diete, funzionerebbero pure se le seguissimo alla lettera per quello che e’ necessario ma la teoria e’ una cosa, nella pratica la storia e’ molto diversa da quello che ci hanno sempre detto…

Mi segui?

Quello ti fa sentire sbagliata quando in realta’ e’ un qualcosa che puo’ succedere, ti si puo’ istallare come cosa specie se sei presa da altro, se tendi a preoccuparti solo degli altri e molto poco di te stessa.

Con il mangiare emotivo c’e’ poi Il problema che passato l’effetto temporaneo, poi stai ancora piu’ male perche’ (non solo i problemi che spingono per mangiare cose che non sono il massimo ci sono ancora), in piu’ c’e’ tutto il senso di colpa per l’aver mangiato quando (secondo la dieta o comunque quello che pensi “dovresti fare”), avresti sgarrato…

E il passo successivo e’ molto semplice, abbandonare i buoni propositi tanto la situazione e’ considerata compromessa, e perso per perso tanto vale sfogarsi nel mangiare, cosi’ da riprendere i chili persi…

Non e’ un bene o un male, e’ quello che e’, togli i giudizi e guarda semplicemente al meccanismo mentale.

Poi ti puoi anche rendere conto che e’ anche un circolo vizioso che andra’ avanti all’infinito se non fai qualcosa di diverso.

Se vuoi dimagrire veramente, c’e’ bisogno che ti liberi del mangiare emotivo imparando a controllare e gestire le tue emozioni senza ricorrere al cibo. E’ possibile, un po’ per volta ci puoi arrivare, indipendentemente da dove parti.

Spero per ora sia piu’ chiaro quanto il sistema di pensiero che usi, i ragionamenti che ti fai, il modo che hai di guardare alle cose abbia una grossa influenza su quello che sei in grado di fare, su come ti senti e il tutto vale nella vita e nel dimagrimento (le due cose sono molto correlate come puoi ben immaginare).

Al mini corso c’e’ tanto materiale sulla mentalita’, su come gestire il problema, sul guardarlo veramente in modo diverso con consigli pratici e discorsi di supporto per aiutarti nel cammino che e’ con altre persone ma anche e soprattutto personale.

E’ gratis e serve solo un nome (senza cognome) e un indirizzo mail per la prenotazione e puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Se vuoi fare la prova gratuita prenotati qui:
PRENOTAZIONE GRATIS .



148 commenti su “Il Mangiare Emotivo”

  • Io sono proprio cosi’….. mangio per dimenticare, inizio la dieta, si fa per dire, ma poi un colpo di nervoso mi fa mangiare e allora… come dicevi tu:

    ” E il passo successivo e’ molto semplice, abbandonare la dieta visto che ormai e’ compromessa, e appena la dieta e’ abbandonata, perso per perso tanto vale sfogarsi nel mangiare, cosi’ da riprendere i chili persi durante la dieta.

    Ed e’ un circolo vizioso che andra’ avanti all’infinito se non fai qualcosa di diverso. Niente di nuovo sotto il sole, la solita storia.”

    che fare?? Aspetto il minicorso gratuito. Cerchero’ di seguire i tuoi consigli.

  • Salve Dr. Lucchi
    sono molto interessata a questo suo nuovo metodo, anche perchè mi pare di capire che prima di risolvere i miei problemi di…kg, mi aiuterà a risolvere i miei problemi esistenziali, visto che come dice lei, le due cose sono molto correlate.
    In effetti sperimento su di me quotidianamente, quanto sia vero quello che lei dice. Non appena la mia mente formula un pensiero che mi genera nervosismo, depressione o altro sentimento negativo eccomi lì, con il dito affondato nel barattolo di nutella…o con in mano una sigaretta accesa…perchè penso che più o meno sia la stessa cosa, giusto?
    Fiduciosa e speranzosa seguirò quindi anche questo nuovo metodo…NON MI DELUDA!

    • il termine ” Drogata di Cibo” è il vero nocciolo della questione,infatti il cibo crea dipendenza.
      tanti anni fa mi sono rivolta ad uno psicologo perchè il mio compagno di allora faceva uso di sostante stupefacenti e alcool quindi era un dipendente di queste sostanze e io ero diventata la sua compagna factotum,questo ruolo di super donna indispensabile mi aveva reso dipendente da lui e non riuscivo a lasciarlo…allora vinsi la mia battaglia,successivamente sono anche riuscita a smettere di fumare..un’altra stella sul manico del mio revolver..la battaglia col cibo anzi con i dolci quella non l’ho ancora vinta ci sto provando ma ogni sconfitta mina la mia volontà e diventa più difficile ricominciare però non mi sono ancora completamente arresa
      coraggio amiche ce la vogliamo fare
      buona giornata

  • Il bello di tutto questo, di internet intendo, è che se non ci fosse questo blog, ognuna di noi si sentirebbe la sola al mondo, o quasi, a vivere momenti di tristezza, paura, nervosismo, come se al mondo ci fossero solo i nostri problemi e questo li ingigantisce a dismisura e ci fa cadere e scivolare su quel terreno franoso che sono i nostri proponimenti, la nostra voglia di cambiare e i nostri, più umani, risultati!
    E’ tutto vero quello che ho letto!
    E ogni volta ti senti sempre meno forte, perchè non sei riuscito là dove ti eri proposto di cambiare qualche cosa.
    Perchè è vero, nella vita abbiamo provato tutti a cambiare qualche cosa e il nostro impegno ci è, poi, ritornato con gli interessi…. ci ha visto vittoriose su qualche problema che pareva irrisolvibile!
    Esempio: a 42 anni mi hanno chiuso tutte le porte in faccia nel rientro al lavoro, dopo una vita di sacrifici e problemi a casa: ora che potevo dare di più, non mi volevano…
    Ma a 50, ora, lavoro con grande soddisfazione e mi sento realizzata …. beh, nonostante i miei 45… kg. di troppo.
    Perciò ho intenzione di provarci anche questa volta, tanto che cosa ho da perdere…
    Forse solo da guadagnare.
    Grazie perchè, il leggere che non sono sola su quel pendio franoso mi ha fatto tornare la voglia di battermi per cambiare l’approccio errato che ho con il cibo.
    A volte mi sento una DROGATA DI CIBO. Si, esattamente come i drogati veri che si rifugiano nella droga per cambiare quello che non va e ci ricadono ancora più in fretta.
    Attendo, con serenità, di spogliarmi del mio guscio.
    Buona giornata.

  • Viviana, hai scritto proprio un bel commento, spero di poter tornarci su nei prossimi giorni sugli articoli che scrivo per il blog per sottolineare alcune delle cose che hai detto che non potevano essere espresse in modo migliore.

    Grazie molto per il tuo contributo, mi rendi il lavoro piu’ facile 🙂

  • io ho solo 18 anni e già mi ritrovo in continui momenti di depressione,tristezza,solitudine,e incrollabili momenti di fame assurdi.
    nei mesi precedenti sempre per la mia voglia di dimagrire,per la mia convinzione di essere grassa,ho iniziato diete su diete,digiuni ecc.arrivando a 50 kili ma dopo ho sempre rimesso di più di quel che aveveo perso.
    adesso stò 10 kili sopra e nonostante questo non riesco a smettere di mangiare,nn riesco a stare nemmeno un’ora senza mangiare,stò sempre sola,a scuola,a casa,fuori,e piango,piango anche senza motivo.
    spero di riuscire a risolvere questo problema con il suo aiuto.saluti

  • serena, la depressione la conosco bene che ci ho sofferto in passato e adesso non so piu’ cose’. Ti faccio una sola domanda nel frattempo, dici che piangi anche senza motivo… ma ridi mai senza motivo? La risposta la so’ e allora ti faccio subito la prossima domanda, come mai puoi piangere senza motivo ma non ridere? Tra le due mi sembra che scegli la peggiore, non credi?

    Lo so bene che non e’ cosi’ semplice ma te lo chiedo per farti riflettere…

  • ciao walter,
    ormai ti scrivo come se tu fossi una sorta di alter ego, come un diario segreto che finalmente sa rispondermi! Sono contenta di aver trovato per caso questo sito, anche se per me, nulla accade per caso……ho da sempre sperato e saputo dentro di me, che prima o poi ce l’avrei fatta, e chissà che magari questo non sia l’inzio di un sogno che diventa realtà! io non ti conosco, ma ho una forte sensazione di fiducia nei tuoi confronti, sembri, e credo di non sbagliare, molto più umano e vicino al problema, dei famosi signori in camice bianco, che sanno tutto, o molto di problemi di tiroide ed insulina, ma sembra che non colleghino i loro studi alle persone, sembrano non rendersi conto che tiroide, insulina e tessuto adiposo siano di pazienti con una loro sensibilità, un loro vissuto….dei miei ventotto anni, venti li ho passati da medici, perlopiù endocrinologi-dietologi, e, senza nulla togliere alla scienza, che io rispetto, e che fa parte della mia formazione professionale, che poco avrà a che fare con gli uomini, e molto più con gli animali (studio veterinaria), ho capito che la mia povera tiroide, magarì sì, un pò claudicante nella sua funzionalità, poco c’entra con il mio PROBLEMA, so perfettamente che tutto dipende dalla mia testa! già….la mia testa, che sì, è sempre ben attaccata al collo, ma che ormai da troppo tempo si è costruita un mondo di convinzioni sue pesonali, che nascono da un germe che è ben radicato e che prima o poi anrà via, ma solo quando lo vorrò veramente, e credo che questo sia il momento! io non ho la sensazione di vivere in modo pesante, ho piuttosto la convinzione di vivere in modo limitato rispetto a quello che vorrei! leggendo le lettere di questa piccola famiglia, ho capito di poter finalmente essere capita quando parlo di questa situazione come un PROBLEMA, prima però pensavo fosse il MIO problema, ora ho capito che non è solo mio, e questo mi consola! Sono una ragazza molto socievole, e mi definsco un animale sociale :), amo stare con gli altri,ma so di non riuscire ad essere completamente libera, sono bloccata nei movimenti,e questo condiziona una serie di aspetti che non sto qui a sottolineare 🙂 🙂 :)…. mi sento costretta ad amare l’inverno perchè mi permette di avere sempre la giacca, anche se dentro di me, amerei molto di più l’estate| mi sento come una farfalla alla quale sono state tarpate le ali prima ancora di volare!ed è chiaro che non mi piace stare così!io sono una che vuole farcela,e più di una volta mi sono sacrificata , e moltissimo, cercando di risolvere il mio problema, ottenendo però i risultati che già sai, perchè sono i risultati di tutti coloro che hanno fatto più o meno il mio percorso! Tu hai ragione quando dici di non aver fretta, e sono certa che perdonerai la smania di inziare mia e di tutte le altre; ma se tutto questo è vero, per me è come se si aprissero le porte del paradiso dopo aver vissuto una vita all’inferno….tu non correresti subito via????? 🙂 🙂 🙂 Un’ ultima cosa, perdona anche i miei “SE”, non sono scettica,tutto il contrario, io credo in tutto quello che faccio o che sto per inziare a fare, perchè penso che sia il primissimo passo, l’arma senza la quale non solo non si vince la guerra, ma neanche le battaglie più stupide! in questo, e ringrazio Dio, ho conservato la freschezza e l’entusiasmo di quando ero piccola….i miei “SE” sono solo una piccola salvaguardia proprio per proteggermi dal mio stesso entusiasmo, sono solo per evitare di rimanerci male, delusa per l’ennesima volta….ma sono certa che non succederà d nuovo! Grazie per la tua gentilezza, e per la tua umanità, e non ti preoccupare, non mi serve una risposta, ti ho scritto solo per farmi conoscere e per conoscermi ancora un pò!
    Vista l’ora…. BUONANOTTE!!!!!!!

  • Ciao Vania,
    Stamane sono a casa, quindi sto passando da un commento all’altro per salutarvi tutte, non aggiungo neppure più la /i, perchè pare che i maschietti siano timidi e non vogliano esporsi, o sono completamente mancanti.
    E’ vero, non sei sola.
    E io, gira gira, credo di essere l’unica NONNA della famiglia….:-)
    Io ho 50 anni e combatto da 35 contro il Mostro del sovrappeso. Una vita intera.
    Eppure so che non è mai troppo tardi per cambiare in meglio!
    Alla faccia dei commenti sarcastici e di scienze poco umane!
    A presto!
    Viviana

  • ciao viviana,
    scusa il ritardo ma non avevo letto la tua risposta, della quale ti ringrazio! e ti dico che prima cosa non sei una nonna, ma sicumente una bella signora al pieno della vita :):):), e poi che sono assolutamente d’accordo con te…non è mai troppo tardi, e ti posso portare come esempio quello della mia mamma adorata, che a 65 anni, è riuscita a raggiungere una forma fisica fantastica, va in palestra, e ora sta anche smettendo di fumare! non so cosa le sia successo nella sua testa, ma so che ha reagito meglio di quanto avrei sperato, ad una situazione non piacevole! ce la possiamo fare! un bcio grande!

  • ciao a tutte e tutti!!ieri sera sono finita per caso su questo sito e con grande meraviglia ho trovato proprio quello che forse da sempre cercavo…qualcuno che potesse capire come mi sento,qualcuno che mi facesse capire che non sono sola,qualcuno che non mi puo’ giuducare o dare della incostante e vagabonda!!
    io ho 23 anni con circa 35 kg di sovrappeso,ed ho sempre avuto un rapporto morboso con il cibo,le persone accanto a me invece di aiutarmi mi anno sempre demoralizzato in partenza…anche se poi effettivamente una persona tranquilla e sicura di se’ non si farebbe influenzare da quello che gli circonda!!comunque io ho sempre fallito.ma questa volta voglio farcela e mi sento molto vicina a tutte voi!
    e’ un percorso che faremo insieme e per quel che mi riguarda non vedo l’ora di iniziare il minicorso!!

  • Melania….vieni nell’ultimo articolo…..le campionesse di ddc….ti aspettiamo di la…..
    Scusa mi presento…io sono Flavia….si proprio quella Flavia che vedi 1a in classifica…. 😀 😀

  • salve a tutti!
    sono nuova, oggi mi sono iscritta al minicorso e non vedo l’ora di seguirlo sono troppo curiosa, qualcuno mi puo’dire di che cosa si ratta ?
    mi spiegi io con una dieta sono di agrita 30 kg per poi riprendere 15 e di nuovo perderne 10 mancano gli ultimi 5/6 ma come si fa a dimagrire mangiando?
    sono curiosa ma anche e purtroppo disinllusa….
    grazie di cuore a chi mi vorra’ spiegare ed aiutare.

  • Ciao Elisa, come diceva Flavia nel commento precedente siamo tutte (novelline e veterane 🙂 ) nell’ultimo articolo pubblicato! così potrai condividere i tuoi dubbi e speranze con tutto il gruppo!
    Ti aspettiamo di là

  • un caloroso ciao a tutti.
    sono seduta in ufficio. e’ la mia pausa e navigo un pochino qua e la’..per trovare qualche “cosa” che mi aiuti a perdere 10/15 kg. percio’ entro in diversi siti ..dimagrire 5 kg in… cerrotti …bevande .. giorno e notte… ecc. ecc. ma il sito piu interessante.. eccolo..dimagrire da campioni.. sfoglio.sfoglio e mi iscrivo al mini corso. ovviamente sono curiosa e inizio a leggere i vari articoli e anche i vostri commenti,i quali mi hanno dato impulsi ancora piu’ gradevoli… percio’ spero di farcela e seguire con voi questa avventura ! bacioni !

  • grazie flavia ..che carino leggere i consigli..specie per una che si e’ appena iscritta ossia da qualche oretta…. e vai!!! cosi’ mi piace :)))))))))))))))
    bacini

  • volevo dire a Serena che non e` l`unica..anch`io sono come te,precisa spaccata!
    Dobbiamo darci una mano e farci forza,iodevo perdere 15 kg.. presi per depressione a 22 anni….
    un bacio grande e un abbraccio

  • ciao a tutti,io non so cosa dire, sembra che tutto sia nello stesso tempo facile e complicato, io ci provo spero solo che funzioni ciao un abbraccio a tutti

  • Ciao a tutti,anche io novella e mi sono iscritta al minicorso spero di tranne beneficio ho da perdere 20 kg!!spero di ritornare come appena due anni fa che ne pesavo 55 allora in bocca al lupo a tutte…..

  • beh, eccomi arrivata all’inizio dell’anno con molti buoni propositi e soprattutto molti kg.
    Una ragazza oggi mi ha suggerito questo sito e leggendo i primi articoli, lo trovo interessantissimo…incrociamo le dita e diamoci da fare!

  • salve a tutte!!anch io aspettero’ il mini-corso speranzosa nel sapere che cè qualche speranza di cambiare qualcosa!!!tante volte mi sono messa a dieta ma alla fine si ricade sempre nel cibo, delusa e depressa!!sono alta con qualche kg in più, non si notano tanto, ma sono proprio quei kiletti che mi fanno cadere a terra e perdere la mia autostima!!!spero in un miracolo!!!aspetto il corso!!!grazie per l’attenzione…francy

  • francy ,benvenuta,…

    Per evitare che i tuoi commenti passino inosservati,scrivi sempre nell’articolo piu’recente,nella colonna a destra …dove ora c’è la storia di Debora… 🙂 grazie…

  • ma perchè il sito è, praticamente, rivolto al solo universo femminile? Devo sentirmi a disagio?… Spero proprio di no

  • Gianni… a disagio??? Assolutamente no!!
    Anzi… nei corsi passati ci sono stati anche uomini… che sono stati coccolati da questa montagna di donne 🙂
    Praticamente le nostre mascotte 🙂

    Però….…. purtroppo il blog è un po’ dispersivo…

    ti consiglio di scrivere i commenti sempre nell’ultimo articolo pubblicato…. che è quello che trovi appena entri nel sito digitando l’indirizzo

    http://www.dimagriredacampioni.com/blog

    … oppure cliccando su home in alto al centro della pagina.

    Tutte le persone normalmente stanno e scrivono nell’ultimo articolo. Qui purtroppo rischi che il tuo commento venga letto in ritardo.

    Ciao

  • mi sono appena iscritta.walter spero in te , spero di sentirti presto.(bisognosa di aiuto)mio marito mi molla se non dimagrisco ciao ciao

  • Eccomi qui, appena iscritta e, spero proprio che questa sia la volta buona per dimagrire. Sono così stanca di sentirmi in inbarazzo ad ogni occasione anche se, non perdo occasione per mangiare come un maialotto di tutto, di più..una vergogna. Ultimamente sto anche male dopo aver mangiato …come se mi scoppiasse lo stomaco.
    Spero proprio sia l’occasione che ho sempre cercato.
    Grazie ciao

  • CiaO Sono Elisa..Ho Quasi 16 Anni… Sono le 23 e 30 circa..e navigando in internet mi sono messa a cercare qualcosa per perdere peso… non sono uan ragazza gia magra k mi faccio le paranoie per qualke kilo in piu… io o tanti kili in piu…e o biso di perderne almeno 10-15 kg…ne lmodo k riuscissi ad arrivare al peso giusto (45-60 kg) perchè mi sn sufata di entrare in un negozio e vedere un bel paio di jeans…e nn poterli acquistare… o già provato diete e tutte mancerie simili..ma nn hanno funzionato… Spero che Questa si la volta giusta… 🙂
    L’estate del 2008 andavao in bici, e abitando leggermente in collina, dovevo farmela in bici,…e visto lo sforzo, e k d’estate con la voglia di uscire mangi ben di meno e non ti preoccupi di mangiare o no,…o perso 5 kg in 3 settimane,…ma adesso penso di averne messo il doppio :S
    Volevo Chiedere ancora qualcosa,… io fumo,… da ormai tre anni… emh… e un problema o si può fare cmq??!!
    P.S. Mi Scuso per gli errori CiiaO (:

  • Per fortuna non mi molla nessuno se non dimagrisco..ma penso che dopo anni in cui ci si sente in un corpo che non è il proprio, sia giunto il caso di fare qualcosa per cambiarlo..Io ho iniziato a fare la dieta, coinvinta e determinata..ho perso un kilo..ma credo che molto dipenda davvero dalla nostra testa..da ciò che desideriamo e viviamo come una proibizione..voglio cambiare questo pensiero..voglio sperare che non esista solo un eterno sacrificio ma che ci sia qualcosa in più..

  • Per Gianni te lo dirà anche Walter il sito sembra rivolto all’universo femminile ma non è così ci sono diversi uomini e molti leggono e non commentano ma ci sono il problema è lo stesso per tutti è un po’ come il fatto che Walter ci da del tu sin dal primo msg in americatu o voi è uguale “you” non sei solo anzi fai una cosa spronali a partecipare ai commenti dobbiamo tutti darci una mano.. Ciao

  • “il mangiare emotivo” …purtroppo io non mangio quando sono stressata o depressa in quanto in quel frangente mi si chiude lo stomaco…io mangio quando sono felice e mi diverto a preparare manicaretti..pensando..poi ..per oggi è andata e domani comincio la dieta..forse per me sarà ancora più problematico dimagrire visto che sono 20 anni che vado su e giù col peso…

  • ciao leggo ora quest’articolo, sono arrivata ieri sera sul vs sito, vorrei capire se io sono prenotata per il mini corso, e se devo fare qualcosa

  • Ciao a tutti. E’ la prima volta che visito questo sito, che ho trovato più interessante di altri. La mia storia è un po’ diversa dalle testimonianze che ho visto sino ad adesso. Benchè il mio fisico abbia una tendenza molto facile ad ingrassare, in passato sono riuscita a dimagrire 22 kg piano piano e senza neanche tante rinuncie. O meglio le rinunce c’erano, ma dopo n po’ ci si abitua e non si sentono più come tali. Ho tenuto il peso sotto controllo, senza mai essere uno steccolino, ma rimanendo sempre intorno ai 58 60 kg. Il problema è sorto circa tre anni fa, in seguito ad un licenziamento per riduzione del personale che io ho preso malissimo. In seguito a quello ho ripreso circa 9-10 kg. Benchè mangiassi pochissimo perchè avevo mal di stomaco fisso. Un anno e mezzo dopo ho avuto un bambino. La gravidanza è stata deleteria dal punto di vista del peso, ho preso 16 kg e al parto ne ho persi solo 6. In totale ho 20kg di più. La cosa più paradossale è che io ingrassavo a vista d’occhio e il bambino lo hanno fatto nascere prematuramente perchè non aveva sufficiente nutrimento.
    Appena partorito mi sono subito messa a dieta, se ho perso 20 kg una volta posso farlo di nuovo. Invece non è così, perchè io non mi schiodo da quel peso. Non ingrasso e non dimagrisco, non mi muovo di un kg da lì. Non ho problemi a far diete, ne ho un po’ di più a fare sport per questioni di tempo. Walter, te che hai due lauree e io una sola che cosa mi consigli?

  • :-)Ciao Roberta non preoccuparti fai il mini corso e tutto cambierà’, per ora abbi fiducia sia in te sia nel mini corso e vedrai l’incredibile.:smile:

  • ciao a tutte anche io come tutte voi ne ho provate di tutti i colori ma niente arrivo a 5 kg e basta epoi x disperazione la lascio sono scettica ma voglio provare questo mini corso io ho 30 kg in piü da quando sono venuta in germania e non riesco a mamdarli via rinuncio a tutto ;come adesso ho perso 2 kh in 1 settimana,ma oggi mi sono pesata (lunedi;)e lago della bilancia tenta di nuovo a salire come fare per non riprendere, peso il mio corpo, penso come tutte sembra uno yo yo avanti e indietro sono stanca come vorrei tornare ai miei 60 kg senza poterli riavere indietro mai piuuuuuuu ci spero tanto ma quando comincia il nuovo mini corso visto che siamo a lugluio e possibile saperlo grazie tante un bacio a tutteeeee

  • Ciao Lorella,
    un piccolo consiglio di solito scriviamo sempre tutti sotto l’ultimo articolo di Walter ,così i messaggi non sfuggono

    Lo trovi qui nella colonna di destra della Home page,sotto articoli recenti :

    http://www.dimagriredacampioni.com/blog

    ti rispondo lì 🙂

  • Ciaooo a tutti,
    Mi chiamo Laura ho 32 anni e sono mamma di 2 bellissimi bambini che hanno 6 e 2 anni.
    Ho sempre lottato con il mio peso, ma mai in modo così insistente come in questi ultimi anni.
    Dopo la prima gravidanza mi sono ritrovata a combattere la depressione e la bulimia.
    Credo di non aver mai toccato così tanto il fondo…
    Mi sentivo davvero male e non sapevo come chiedere aiuto.
    Mio marito anche se mi vedeva star male, alla fine incolpava me e solo me. Diceva che ero io che volevo star così….
    Beh..alla fine ho chiesto aiuto ad uno psicologo che mi ha aiutata a capire il motivo del mio comportamento e dove trovare la forza per poter combattere questa cosa…Ora stò meglio anche se i chili in più mi fanno sentire “fuori posto”. Non mi piaccio quando mi guardo allo specchio. Spero che questo corso potrà aiutarmi a capire quali sono i miei errori, così da poter risolvere il mio problema.
    Vi ringrazio tutti, perchè per la prima volta non ho letto di magiche pozioni per dimagrire,ma semplici regole per vivere meglio con se stessi e con gli altri.
    Un grosso abbraccio… Laura

  • Ciao Laura… benvenuta su DDC 🙂

    E’ una bruttissima sensazione quando si tocca il fondo come dici tu… ma pensa che comunque… più giù di così non puoi andarci… e puoi solo risalire 😉

    A me questo percorso mi ha aiutata tantissimo, sia a perdere 22 chili dei 30 che volevo perdere, sia a risolvere altri problemi apparentemente non legati al peso… e se ancora ho qualche chilo in più comunque sono riuscita ad amarmi e a piacermi.

    Un consiglio… scrivi i commenti sempre sotto all’ultimo articolo pubblicato, che trovi all’indirizzo http://www.dimagriredacampioni.com/blog così hai la certezza che tutti leggano ciò che hai scritto.

    Normalmente ci si sposta sempre tutti li.

  • Ciao a tutti mi chiamo laura e ho 19 anni vorrei tanto perdere 10 kg per fare in modo che cresca la mia autostima in me stessa e poi anche per piacere agli altri spero che il mini corso mi aiuti ciao a tutti!

  • Ciao a tutte.
    Tanto per cominciare e per rompere il ghiaccio, mi presento, mi chiamo Patrizia, ho 47 anni, sono nata e cresciuta a Roma, per scelta da 17 anni vivo in provincia di Viterbo e sempre per scelta da 10 anni ho una piccola azienda agricola (avrei dovuto fare l’architetto), sono alta 1,68 e peso 108 Kg. Ieri passeggiando per internet mi sono imbattuta in un link che parlava di questo sito, mi sono iscritta e dopo aver letto tutto quello che ha scritto Walter e le testimonianze di voi che siete Veterane ho deciso d’iscrivermi al Mini Corso, nella speranza che possiate aiutarmi davvero a perdere i 40 Kg. che mi porto a spasso tutti i giorni 24 ore su 24 e che ormai mi pesano come un macigno non solo fisicamente ma anche psicologicamente. Sono convinta da sempre che il mio ingrassare è dovuto da uno stato psicologico ed emotivo che è a pezzi. Riverso sul cibo tutti i miei stati d’animo, le delusioni affettive, lo stress, l’ansia, la depressione, ma non riesco a fermarmi. Mi sono lasciata andare, sono caduta in uno stato nel quale non pensavo di cadere, quando vedevo mia madre depressa e sempre più grassa mi dicevo che io mai e poi mai mi sarei ridotta così, ed invece eccomi qua, sembro la sua fotocopia. Ho smesso di fare sport (sono un ex nuotatrice e sub), mangio a qualsiasi ora (per fortuna non mi alzo di notte per mangiare), ho smesso di truccarmi, mi vesto sempre con pantaloni e camicie – magliette – maglioni, non solo al lavoro ma anche quando esco normalmente, le gonne e i vestiti non fanno più parte del mio guardaroba visto che ho sempre le gambe gonfie, la sera sembrano colonne di granito. Esco pochissimo, mi sento sempre osservata e giudicata con disprezzo. Mi trascuro anche se so che questo va a ledere anche la mia salute, sono anni che soffro per un inizio di artrosi alle anche, so che solo per questo motivo dovrei dimagrire ed invece al primo problema che mi capita nella giornata mi butto su qualsiasi cosa di commestibile con alto contenuto di grassi, zuccheri e carboidrati. Insomma mangio per dimenticare, mi anestetizzo col cibo.
    Penso che già l’essermi iscritta al sito, al Mini Corso e aver scritto questa mail siano dei passi in avanti, so che non sono sufficienti, ma spero tanto che con il vostro aiuto io possa farcela a cambiare la mia vita.
    Grazie. Patrizia

  • Ciao a tuttiiiiii!!!!! Finalmente a breve si incomincia l’avventura…chissà come sarà! Sono curiosa da morire di vedere cosa ci aspetterà in questo mini corso…e spero tanto di riuscire questa volta a dimagrire…SI’…CI DEVO E SOTTOLINEO CI DEVO RIUSCIRE…devo perdere 20 kg e sino ad ora non ci sono mai riuscita…ma questo blog ha catturato la mia attenzione in modo esagerato grazie a Walter e hai suoi consigli e grazie anche ai vostri commenti…a presto e in bocca al lupo a tutti!!!

  • ciao Michela,

    a me farebbe piacerebbe più dire “VOGLIO” 😉 e non devo, mi piace di più 😉

    prova a te che effetto fa?!???! 🙂

    un piccolo consiglio, scrivi sempre sotto l’ultimo articolo di Walter, nella colonna di destra, il primo sotto articoli recenti :

    http://www.dimagriredacampioni.com/blog

    così è sicuro che leggono tutti 😉

    in bocca al lupo anche a te 🙂

  • ciao a tutti,
    la cuoriosita’ e tanta….ma ho anche paura di illudermi
    leggereo attentamente tutte le esperienze pubblicate e poi
    decidero’…
    auguro a me stessa un in bocca al lupo!!!!!!!! lina

  • buon giorno,
    ieri ho letto la prima lezione del mini corso.
    sono contenta che finalmente è iniziato.
    Vi racconto la mia storia:
    Da piccola sono senpre stata un “PO'” in carne, fino a quando un giorno “cioè a cieca 19 anni” ho deciso di perdere peso, ci sono riuscita!!!, nel giro di poschi mesi ho perso circa 26kg e tra l’altro sono riuscita a mantenere il peso per circa 6 anni. poi rimasi incinta della mia prima figlia e in gravidanza presi 16kg di cui dopo la nascita di mia figlia persi 6kg nel giro di una settimana e dopo l’allattamento sono riuscita a togliermi di dosso i restanti 10kg. Ero Rientrata Nei Miei Pantalani Da RAgazza. Dopo circa 18 mesi rimasi incinta,e in 4 mesi presi 7kg, tra l’altro ebbi l’aborto spontaneo; c’è da dire che il mio problema è iniziato quì, questi 7kg non sono mai andati via. Dopo circa un anno ho avuto la 2 bambina e con questa gravidanza ho superato me stessa, ho avuto lo stomaco di arrivare a 96kg, e con tanti sforzi tutti questi kg non vanno via, e riflettendo ciò che ha scritto Walter nella prima lezione mi rendi conto che è la mia testa a non avere l’ottica giusta per perdere tutti questi kg. Vorrei far capire a tutte le persone che non credono a Dimagrire da Campioni, che solo dalla prima lezione nel mio cervello è scattato qualcosa, da non poter spiegare a parole ma da provare, vi da un modo di vedere le cose completamente diverse,e come se fino ad oggi la vostra vita fosse stata vissuta da qualcuno che non tenesse a Voi,quindi vorrei ringraziare Walter per aver messo a nostra disposizione tutto il suo sapere.
    Razaggi Vi Auguro Buona Giornata e per chi lavora Buon Lavoro

  • mi spiace ma non ho potuto seguirvi ultimamente e neanche la dieta .in classe sicuramente non potro venire anche se lo vorrei ,scusatemi

  • mi sono iscritta al mini corso la scorsa settimana, ma è iniziato? mi arriverà direttamente il link delle lezioni alla mia email?

  • buon giorno a tutti 🙂

    ciao Rita, benvenuta qui sul blog 🙂

    sei iscritta per la lista d’attesa del mini Corso, stai tranquilla, appena ci saranno novità ti verrà comunicato con una mail …

    nel frattempo puoi leggere gli articoli importanti che trovi nella colonna di destra, sono molto interessanti 🙂

    PS.
    datosi che sei nuova, un piccolo consiglio, di solito scriviamo sempre tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, così è sicuro che tutti leggono i messaggi …

    lo trovi sempre nella colonna di destra della pagina iniziale : http://dimagriredacampioni.com/blog/
    il primo sotto articoli recenti …

  • Ciao a tutti,ne ho passate di tutti i colori…come tante persone che si sono iscritte quì immagino!
    Io ho 18 anni ma vi assicuro che anche se sono giovane,ho sofferto moltissimo per il cibo,da quando avevo 14 anni sono cominciati i problemi,che non stò quì a elencare perchè non vi voglio annoiare.Dico solo che ho rischiato per un pelo l’anoressia…e poi sono andata avanti ad attacchi di fame..lo so è la solita storia ma viverla fa malissimo!
    Ora comunque peso 64 kg e non mi vedo affatto…
    Io ci credo su questo progetto..ci credo perchè ho letto alcuni libri sul potere della mente e ho riscontrato alcune cose in questo blog,perciò non vedo l’ora di cominciare..in bocca al lupo a tutti!

  • Alla mia età,63 anni,è difficile fidarsi di Internet;è difficile pensare a persone concrete oltre lo schermo….spero di farcela….ho bisogno di aiuto.Il peso mi sta rovinando la vita….sia in qianto salute ,sia in quanto a rapporti sociali!

  • Forza anna!… stringiamoci tutte e liberiamoci del condizionamento dal cibo… io ne ho 32 di anni ma da tempo la mia vita è condizionata dal cibo.. tutto il giorno.. tutta la settimana.. tantu anni.. a pensare a cosa mangerò.. e se c’è un compleanno organizzato… e se c’è una cena di lavoro e se le festività…o una pizza con amici.. tutto è un incubo.. tutto è incentrato sul cibo.. piena di amici..che mi riempiono di complimenti che a poco valgono purtroppo (dovrebbero aumentare l’autostima..ma.. non è così) amici che poco a poco sto perendo per la vergogna e la voglia di isolarmi.. dopo l’estate ho preso 6 kg.. che per me sono un dramma… è so che non è normale neanche questo…e allora mi isolo.. e mi manca l’entusiamo..e quel treno..(così mi definivano fino a qlc mese fà..) adesso pare essersi fermato..ma..suvvia non diamola vinta a questo stato di depressiva dipendenza e rimettiamoci su.. ho cominciato questa settimana il minicorso.. anche io la prima volta su internet..io che di internet non mi sono mai fidata..se non per lavorarci..
    La prima settimana è stata un disastro!.. continue cadute… abbuffata fino a ieri e questo ha ridotto notevolmente la mia volontà e la mia vita sociale… così come nei mesi passati… ma oggi ..un oggi che spero duri il più a lungo possibile… dico BASTA…e spero di farcela e che ce la faccia anche TU… Internet o no.. è tutta questione di testa..Indirizziamola NOI per il verso giusto..CIAO e In BOCCA AL LUPO…
    Vedrai che ce la faremo…

  • ciao che dire il tutto m’intriga sono fermamente convinta che sia tutto una questione di testa ma a volte sembra di una straniera in te stessa e non riesci in quello che per una vita è stato il tuo modo di operare.ho letto della tua amica che oggi ha saputo che ha un tumore al seno e deve operarsi…… so che significa ci sono passata e poco tempo fa deve farsi forte e lottare e sorridere alla vita immaginare la sua vita da donna perfettamente guarite e sana oggi le cure sono super e se perdera i capelli…. che importa te hai la vita!!!!! I capelli ricrescono e più forti di prima!!! Allora mi dirai cosa cerco da voi ….forza forse sostegno aiuto. Si ho vinto un cancro al seno quando tutti dicevano che vista la mia giovane età non era impossibile ma era difficile (e i motivi li sappiamo tuttu) e non vinci 15kg di troppo ?????? non ce la sto facendo e sto vivendo male ogni singola giornata quanto la vita è il dono più prezioso e non possiamo e dobbiamo sprecarlo!!!!!sono nel circolo vizioso della fame emotiva ma sembra un labirinto!!!!! io ce la metto tutta giuro e voi mi fate da stimolo e da confronto. ciao Walter io ci sono e te sei dalla mia !!!!!!????!!!!

  • Ciao!
    Ho quasi 38 anni e più di 30 kg di troppo che mi porto a spasso da troppo tempo, da quasi 8 anni, quando sono rimasta incinta della mia prima figlia.
    Il rapporto problematico col cibo è iniziato tanto tanto tempo fa invece… avevo 5 anni. Mi sono barcamenata fino alla gravidanza, alternavo momenti di quasi digiuno ad abbuffate tremende(sono arrivata a mangiare la pasta sfoglia cruda e quasi congelata). Ho fatto una psicoterapia, ora sono serena, sono stata a dieta l’anno scorso e ho perso 15 kg… non appena ho perso un attimo la bussola(una piccola crisi in famiglia) ne ho rimessi 10 in poco più di un mese. Ora sono stufa delle diete, stufa di sentirmi incapace di gestire una cosa così semplice come nutrirsi. tra l’altro anche la mia bimba più grande inizia ad avere problemi di peso, voglio imparare ad affrontare serenamente questo problema per darle la sicurezza di cui ha bisogno perchè per lei non diventi un problema.
    Grazie…

  • benvenute Monica e Michela, 🙂

    Monica, sei riuscita asuperare una grande prova nella tua vita, sono certa che ce la farai anche qui 🙂

    Michela, il tuo racconto mi fa ricordare il mio passato, mi auguro che anche tu come me possa risolvere con serenità 🙂

    PS.
    un consiglio, di solito scriviamo sempre tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, così è sicuro che tutti leggono i messaggi …

    lo trovi sempre nella colonna di destra della pagina

    iniziale : http://dimagriredacampioni.com/blog/

    il primo sotto articoli recenti …

  • Sono convinta che se riuscissimo, me compresa, non solo a reagire all’attacco emotivo verso il cibo..ma anche a cambiare a monte ciò che destabilizza la nostra emotività faremmo passi da gigante!
    Partendo dal presupposto che alla nostra felicità dobbiamo pensare noi per prime, ad esempio mi sono accorta che prima di diventare mamma scrivevo libri, disegnavo, dipingevo e poi dopo con il lavoro a tempo pieno, la casa etc..non lo faccio da tempo, ma sono consapevole del fatto che l’appagamento che traevo da ciò lo cerco nel cibo.
    Ho deciso dunque di riprendere in mano tutte le mie abitudini.
    L’errore più grande è aspettarsi dagli altri ciò che può arrivare solo da noi perchè ci siamo private della nostra essenza.
    E poi imparare a fregarsene delle delusioni che ci danno gli altri o quanto meno imparare a sfogarle cambiando attegiamento verso di loro e non con il cibo.
    Forza ragazze che ce la faremo!
    Cmq soprattutto amarsi la vita è talmente breve che non ha senso sprecare un giorno a piangersi addosso per la ciccia quando ci sono bambini e adulti che subiscono tutti i danni del mondo.
    Almeno noi possiamo decidere per noi stesse e decidere di cambiare e tornare in sella!

  • ciao Silvia il tuo messaggio è pieno di belle riflessioni… che condivido… 🙂

    ti ricordo che di solito scriviamo i commenti tutti sotto l’ultimo articolo (il più recente) di Walter, che si trova qui:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra della pagina iniziale…
    così è sicuro che tutti leggono 😉

    buona giornata 🙂

  • buongioooooooooooooornoooooooooo!!!!
    Beh…forse potrei iniziare a scrivere un libro se solo avessi il tempo…tutto quello che ho letto in queste pagine mi ha completamente rappresentato…Quindi la prima cosa che ho pensato è stata “ok, io voglio dimagrire”!
    Sono stanca di sentirmi stanca e goffa, voglio guarire da questa malattia che mi distrugge giorno per giorno perchè non mi rappresenta!!!
    Però voglio poter condividere anche le mie sensazioni ed i miei stati d’animo altalenanti…VOGLIO TORNARE A VIVERE CON UN SORRISO, NON CON UN GHIGNO!!!
    Vorrei fare tutto questo senza rimanere SOLA!
    GRAZIE!!!

  • oggi giornata pesante e stressante come al solito… tra i problemi e le frustazioni.. il mio pacco di patatine è stato l’unico momento in cui ho potuto scaricare la tensione… mi sento una fallita per questo, ma ho letto storie simili alle mie … e spero di ricevere al più presto le lezioni del mini corso. forse posso farcela anche io!

  • benvenuta Maria 🙂

    di solito scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    il primo nella colonna di destra, sotto articolo recenti.

    Spero anch’io che tu possa farcela 🙂

  • Cara Maria mi sento solidale con te, e ti dico che dobbiamo imparare a non “buttare” piu’la nostra emotivita’, lo stress sul cibo. Intanto il pacco di patatine o altre cose non ci risolvono nulla, anzi peggiorano solo la situazione. So cosa vuol dire sentirsi in colpa dopo un abbuffata e non dobbiamo sentirci delle fallite! Sto iniziando a riflettere seriamente sulle mie abitudini sbagliate. Oggi riflettevo anche sul fatto che ultimamente sono stati ritirati dal commercio molti alimenti “nocivi”, come ben sapete mozzarelle blu, ricotta fosforescente, prodotti rietichettati…Non voglio allarmare nessuno per carita’, ma stavo riflettendo personalmente che secondo me mangiare in modo smisurato, piu’ del necessario ci fa male due volte!

  • ciao, mi sono decisa a partecipare al blog anche se di solito io mi vergogno e non riesco a confrontarmi su questa questione; ho 42 anni peso 87 kg e sono alta 1.60…..ho già detto molto! prima delle due gravidanze pesavo circa 65kg e praticamente mi vedevo e mi giudicavo come mi vedo e giudico oggi…..e con questo ho detto tutto! non mi ripeto sulle storie di vita già raccontate, molte di quelle mi appartengono come se le avessi raccontate io; mi sono iscritta al mini corso e ho letto le prime due lezioni: ci sto provando da due giorni, provo a mangiare lentamente e a cercare la consapevolezza, sento che è qualcosa che può servire ma non nascondo che ho paura che sia tutto un’illusione; tante volte mi è già capitato di sentire che “questa è la volta buona”, ma non è mai durata abbastanza. Vado avanti, sono curiosa e veramente interessata ma cerco anche di non lasciarmi andare, cerco di mantenere alta l’attenzione a controllarmi nel mangiare e a cercare di fare un pò di movimento…..non si sa mai….Comunque ecco la mia testimonianza, vediamo fra qualche giorno se è cambiato qualcosa

  • salve a tutti, vorrei dire tante cose e chiedere tante cose, ma non lo faro’per ora mi limitero a rallentare sono 15 giorni che lo faccio e ho scoperto che erano un sacco di anni che non riflettevo con la calma che ci vuole.Ho 36 anni 28 kg da perdere ma soprattutto voglio capire come funziona la mia testa, non avrei mai creduto che la dipendenza alimentare fosse cosi’ nociva come altre dipendenze piu’ conosciute
    Ho deciso di essere una donna libera ci sono nata cosi ci voglio vivere cosi’ ed ovviamente ci moriro’ liberA
    MI DISTURBA L’IDEA CHE CI SIA QUALCOSA CHE ABBIA IL POTERE SU DI ME la liberta’ e una sensazione che ti da’ una felicita’ assoluta la puoi provare anche se sei rinchiuso o prigioniero un po’ come l’amore quando lo provi ti senti bene che non si puo’ spiegare, un saluto a tutti ci sentiamo durante il percorso per poi festeggiare al traguardo ciao…..

  • ciao Primula,

    benvenuta al blog 🙂

    Si è vero, il cibo aveva il potere su di noi e ci condizionava negativamente la vita, andando all’origine di questo comportamento si ha la possibilità di cambiarlo definitivamente, potendo vivere finalmente bene con sè stessi e con gli altri, senza essere più “vittime” del cibo e dei meccanismi mentali che avevamo in passato.

    Tutto questo col tempo che ci vuole e gli aiuti giusti, ci vediamo al traguardo, ma goditi anche il viaggio, per me è stato molto importante anche quello 🙂

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • Salve a tutte. Non sapete che gioa provo nel leggere queste storie…mi da la carica per mettermi ella giusta ottica e iniziare questo viaggio che mi porterà a stare nuovamente bene con me stessa. Ho 25 anni e 15kg da perdere se voglio ritornare a portare una taglia 42! Le ho provate tutte…questa è l’ultima spiaggia ma anche la mia via di salvezza ne sono certa! basta mangiare emotivo, basta conflitto con il cibo e con me stessa. BASTAAAAA!!! E’ arrivato il mio momento e vincerò!!!
    Ciao Donzelleeeeee 🙂

  • ciao Irena,

    benvenuta 🙂

    Mi fa piacere che le storie ti sono di aiuto, il tuo entusiasmo e voglia di cambiare ti danno la possibilità di cominciare “col piede giusto” 😉

    Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:

    http://dimagriredacampioni.com/blog/

    nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.

  • Salve sono Natascia e mi sono appena iscritta…..
    Volevo solo dirvi che io sono dimagrita 54 kg …..non sò come ho fatto sò che non ho mai fatto tanta fatica…ora me ne mancano due e come immaginate questa cosa ha completamente cambiato la mia vita….non ho fatto interventi ne preso mai farmaci e oggi di questo ne sono orgogliosa….si ho diminuito molto il cibo che ingerisco ma senza soffrirne mai troppo e non facendo rinuncie eccessive…..oggi, dopo 2 anni sto facendo un lavoro su questo mio enorme cambiamento che ha cambiato me stessa e mi è capitato questo sito…..quanto credo siano vere le cose scritte….quante riflessioni ho fatto sulla NON DIETA e sulla potenza della testa che è l’unica a scegliere per noi davvero…..ora sono ansiosa di seguire il minicorso anche se devo perdere poco mi interessa tantissimo quello che scrivete tutti voi….credo di aver fatto questo senza saperlo o almeno lo spero…io anelo più il cibo come nelle mie vecchie diete quando ho un desiderio forte lo soddisfo…ahime mi succede ancora che quando sto male psicologicamente penso subito al cibo ma raramente penso che quello mi aiuti…sò che poi starò peggio avrò due problemi e non uno…..

  • Salve a tutte/i, io sono una nuova iscritta, stò attendendo l’inizio del minicorso intanto stò leggendo i vari articoli e testimonianze.
    La mia storia: fin dalla nascita ho problemi con i chili in più, ho fatto tantissime diete, bene i primi 5 chili poi stop, non riuscivo a toglirmene altri. L’ultima dieta (da una nutrizionista) mi ha tolto completamente i carboidrati compresa la frutta e gli alimenti con il nichel, diciamo che è andata bene (-16 in un anno)per un annno poi non so cosa sia successo dentro di me, ma mi prende qualcosa dallo stomaco che non riesco a gestire. Comunque chili da perdere ne ho tanti (almeno 25) e quello che sto leggendo ora (testimonianze ed articoli) già mi stanno facendo riflettere, spero ben sia la via giusta. Una domanda ma durante il corso continuo a mangiare “a dieta” o posso mangiare libero? Saluti a tutte/i e spero di comunicarvi notizie positive al più presto

  • Ciao Tiziana e benvenuta, anche io attendo il 22 con trepidazione ma anche molto preoccupata che alla fine faccio un buco nell’acqua anche stavolta….anche io o fatto tantissime diete ma alla fine nn si sa come mai riprendo tutto e come se dentro di me scatta una molla che mi dice”ok adesso che sei arrivata al tuo peso puoi fare come vuoi”pensando di saper gestire tutto, invece ti sfugge tutto di mano e alla fine ti ritrovi di nuovo a star male, depressa,triste alcuni dicono che i kg in piu’ nn fanno la felciita’ ma nn e’ vero!!!! 🙁 personalmente penso che prima di piacere agli altri devi amarti tu..se nn accade questo e inutile iniziare delle diete..e quando Walter dice che e’ questione di testa dice perfettamete la verita’ ecco perche’ voglio crederci fino in fondo a presto a tutti voi

  • Salve,mi sono appena iscritta,voglio provare anch’io dopo tanti tentativi falliti,anche se ho sempre saputo che per dimagrire,ci vuole impegno mentale,magari inizio,poi succede qualcosa che m i fa andare in tilt,ecco mangio tanto per,sopratutto fuori orario,merendine e altro,ma non è per fame,lo so benissimo e tanto per.Voglio provarci,mi voglio impegnare,spero di riuscirci,grazie a presto.

  • ciao a tutti.. mi chiamo Vanessa e mi sono iscritta qualche settimana fa al minicorso.. è da quando ho 13 anni che sono in sovrappeso e questa situazione peggiora sempre più.. spero davvero che dimagrire da campioni possa aiutarmi.. non vedo l’ora di cominciare spero davvero di riuscire.. un saluto e a presto..

  • Mi sono iscritta perchè spero dopo tante delusioni con il mio peso di riuscire a trovare un forma non pretendo perfetta ma almeno accettabile per sentirmi più sicura con me stessa.
    Ho 46 anni ho un lavoro che amo moltissimo, purtroppo però la mia vita familiare è un disastro,non riesco affrontare nuove persone perchè mi sento insicura a causa del mio aspetto.
    Io sono sempre stata peso forma dopo il matrimonio infelice dal quale non riesco uscire, poi con questa crisi è ancora più impossibile, ho cominciato a mangiare per consolarmi e come conseguenza sono aumentata 20 Kg essendo sempre più infelice ed insicura.
    Questo corso che ho visto ieri per caso in facebook ed al quale mi sono iscritta spero possa aiutarmi ne ho veramente bisogno.

  • ciao a tutte/i, ed eccomi quì su un blog a parlare di me, che strano effetto che mi fà. Non vi nascondo che sono molto perplessa a riguardo di questo percorso insieme, ma con ciò non voglio precludermi la possibilità di provare. è da circa un anno che seguo una dieta con l’aiuto di una nutrizionista, ho perso circa 13.5 kg, molto lentamente… negli ultimi due mesi però qualcosa si è rotto, non ho più la forza di andare avanti, vedo il mio corpo lievitare anzichè asciugarsi… i chili che dovrei perdere non sono tantissimi, ma come vi dicevo mi sono arenata, e si proprio come una balenottera che si arena sulla spiaggia… spero vivamente che questo percorso dia i suoi frutti e faccia scattare di nuovo la molla, ormai scarica, dentro di me…

  • ho letto tutti i vostri commenti, inizierò il 12 aprile non posso credere che non siano cose vere,ma ho molti dubbi,mi aiutate?credo di non essere forte mentalmente

  • Anche io attendo l’inizio del corso. Ho provato mille diete, prenotato pastiglie su internet, comprato macchinari e via dicendo…ma non ho avuto alcun risultato. Ma ora ho una domanda, nella mia famiglia pressapoco siamo tutti un po robusti, e possibile anche per me dimagrire? cammino ogni giorno, c’è stato un periodo di sei mesi in cui ho fatto dieta ferrea abbianto a palestra, ma poi mi e stato detto che io non potevo farla perchè non stavo allenando i muscoli ma stavo solidificando il grasso…

  • ciao a tutte, anche io attendo con ansia l’inizio del corso, sono curiosa di capire il meccanismo.
    dopo aver provato tantissime diete aver perso tanti chili e averli ripresi tutti ogni volta, voglio riuscire a mantenere i risultati ottenuti.
    devo essere sincera non faccio parte del gruppo “mangio perchè sono stressata” ma mangio perchè mi piace mangiare, amo la compagnia dei miei amici, lo stare con loro e assaporare i cibi che amiamo di più.
    spero di riuscire a gestire le mie serate con loro e fare miei i consigli che apprenderò dal corso.
    buona giornata a tutti

  • io sono molto scettica ma voglio provare. Se qualcuno a perso davvero peso mi faccia sapere grazie da Angy

  • Non vedo l’ora che arrivi il 12 aprile, sono molto dubbiosa sulla mia forza di volontà, ma la voglia di perdere peso è tanta.
    A presto.

  • Sono nuova nuova,ho 54 anni,sono stata una bella ragazza ma ora,da 3/4 anni,sono ingrassata di almeno 15 kg. Ho provato,come tutte voi credo,a dimagrire in diversi modi. Mi è riuscito in parte per brevi periodi, ma poi torno ad ingozzarmi e riprendo immediatamente i chili persi. Mi sto chiedendo se davvero voglio dimagrire,anche perchè a volte mi pare che il grasso sia un secondo vestito,qualcosa che mi isola dagli altri. Insieme alla bulimia,infatti,mi è venuta questa voglia di dormire,isolarmi,non vivere socialmente.Esco solo per lavorare,ho abbandonato amici e vita sociale,non rispondo al telefono,non vbedo l’ora di rincasare per non incontrare nessuno. Spesso desidero non svegliarmi più,morire nel sonno è una mia idea fissa ognio volta che mi corico. Non so se questo dipenda dalla vergogna che provo nei confronti di me stessa e del mio fisico (78 kg!!!)o se il mio essere grassa sia una conseguenza della mia depressione. Ho scritto a voi anche se non mi aspetto un granchè,soprattutto da me stessa. Sono così priva di autostima,di energia. Scusate lo sfogo. Chissà,già il fatto di aver scritto,forse…

  • marina…io penso che il fatto che tu sia qui, che tu abbia scritto…indichi che dentro di te il desiderio di ‘tornare a vivere’ ci sia…forse si tratta solo di trovare il modo, il processo mentale utile a evidenziarlo, a metterlo in prima posizione rispetto al resto, a quello che ti fa star male…prova a iscriverti al minicorso…io l’ho fatto…e sono in attesa che inizi…tanto, a pensarci bene…non ci si rimette nulla, se non un po’ del nostro tempo…ma pensa se funziona! allora ne sarà davvero valsa la pena, no?? un abbraccio.

  • Ha ragione Marina.Cara Marina anch’io sto piu’ o meno cm te,solo che peso 100.Forse se ci aiutiamo a vicenda ce la facciamo.Coraggio a noi tutte il 22 si comincia questa nuova avventura.Auguriiiiiii a tutte

  • Cariss marina… ho appena letto i tuo sfogo).. vi sembra proprio di averlo scritto io!!!!! …. con una pircola)!!!!!! … diferenza … ke io sono arrivata a 120..!!!!! CAPISCI!!!!!! .comunq adssso cambia tutto…!!!! INIZIA IL MINI CORSO…!!!!! EVVVVVVIIIIVVAAAAAA

  • Marina, siamo tutte un po’ sulla stessa barca, sennò non saremmo qui…io voglio eliminare 40 chili…ne peso 110 adesso…

  • ciao a tutte,vedo che più o meno siamo sulla stessa barca! allora non ci resta che provare,essendo convinte che andrà bene e facendoci forza a vicenda!!aspetto con ansia il 22! buon inizio!!!

  • Bene: le sto provando tutte anch’io peso 110 e sono alta 168cm questa depressione ormai ha invaso la mia vita. Mangio senza rendermene conto cosa faccio???????????

  • ciao a tutte!!! non vedo l’ora di capire come combattere la dipendenza dal cibo…io sono alta 1,60 e peso 70 kg circa e forse anche qualcuno in più….non vedo l’ra di vedere l’ago della bilancia scendere…il mio sogno sarebbe pesare circa 52 chili…è solo che ogni volta che provo a mettermi a dieta non ci riesco, e se ci riesco riprendo tutti chili persi e anche di più nel giro di poco!!!sono felicissima che domani inizierà il mini corso!non vedo l’ora!! buon inizio a tutte!!

  • Marina!ho letto adesso il tuo commento..mi dispiace molto per il tuo stato d’animo…ma TRANQUILLA!!!NON SEI LA SOLA ad essere in una situazione del genere!! anche a me a volta capita di isolarmi dal mondo e di voler scomparire a causa del mio peso!!!sono momenti di sconforto che ogni tanto mi avviliscono..ma bisogna cercare dentro di noi la voglia di vivere e di sorridere anche se nelle nostre vite non è proprio tutto perfetto!!!

  • buongiorno ragazze!!!! non vedo l’ora che arrivi la mail per iniziare quest’avventura :D…..mi sono pesata stamattina e la bilancia segnava 68.5kg e dalla settimana scorsa, cioè da quando sono venuta a conoscenza di tutto questo sono scesa 1.5kg….pazzesco…è vero sono stata attenta a quello che mangiavo ma rinunciare a certe cose non è stato così doloroso come in altre occasioni….ho molte speranze per quello che sta per succedere a me, come a tutte voi e sarà bello condividerlo un passetto alla volta 😀 ciaooooo
    Alis

  • Cara Marina, non sai quanto ti capisco! Non è per fare paragoni ma io di Kg addosso ne ho 107 e sono alta 1.62 o almeno lo ero perchè credo di essermi “ingobbita” un pò! faccio fatica a fare qualsiasi cosa anche se chi mi osserva da fuori pensa che io sia molto dinamica. Oggi mi sento un pò come al primo giorno di scuola: tanta ansia ma anche tanta voglia di imparare e di mettermi in gioco “sul serio”! Sono d’accordo con Sara che dobbiamo ritrovare la forza dentro di noi e forse sostenendoci a vicenda questo cammino sarà più “fattibile”. Non semplice perchè almeno per me, so che non sarà così! Ma tra qualche giorno compirò 50 anni ed ho un figlio ancora piccolo che ha bisogno di una mamma attiva e non posso deluderlo! qualche giorno fa ha scritto un tema su di me: “la mia mamma è un pò cicciottella ma insieme ci divertiamo a giocare a palla a volo”. SOlo che io faccio una gran fatica a giocare con lui! Forza Marina, forza tutte! Cercherò di essere costante anche sul blog anche se ho poco tempo a disposizione! per ora un abbraccio a tutte.

  • Denise allora tu puoi capirmi! io mi sono pesata questa mattina e come ho scritto prima sono a 107! Ci sentiamo tra qualche giorno con i primi risultati…

  • BUONGIORNO A TUTTE…..NON SO’ VOI MA IO STO FACENDO IL CONTO ALLA ROVESCIA….MI SEMBRA KE QUESTE ORE NN PASSINO MAI …FORSE CI STO METTENDO TROPPA ASPETTATIVA MA LEGGENDO I VOSTRI COMMENTI MI ACCORGO KE INDIPENDENTEMENTE VDAI KILI
    KE VOGLIAMO PERDERE ( E SOTTOLINEO…VOGLIAMO E NN DOBBIAMO)
    LA MOTIVAZIONE E’ LA STESSA….RITROVARE IL NOSTRO IO…RITORNARE PADRONE DELLA NOSTRA VITA…
    KISS A STASERA

  • ciao ragazze come va? ieri è andato tutto alla grande, sono stata fino a tardi davanti alla tv e non ho avuto voglia di prendere qlc schifezza come in passato facevo spesso e volentieri, soprattutto quando non danno un programma particolarmente interessante come ieri sera…a un certo punto mi ero rotta di fare zapping e invece di cadere in tentazione mi sono detta: sai che c’è? vado a letto……per me è fantastico….oggi è stata un po più difficile ….ho avuto molte distrazioni durante i pasti ed effettivamente quando avevo finito non ero molto soddisfatta…avrei continuato a mangiare….però ne valeva davvero la pena???? valeva la pena rovinare questo mio sentirmi bene e serena????…..a voi la risposta
    a voi come sta andando?

  • ragazze ci siete????? cmq….a me sta andando bene ho letto la lezione 3 e ho applicato la regoletta dell’avanzo….stamattina mi sono pesata e sono scesa ancora…ora sto a 67.2 (come il mio ragazzo!!!! ho sempre saputo che pesavo di più e ora l’ho raggiunto….che bello che belloooo) e sono scesa nonostante ieri sia stata una serata diversa(cena dalla nonna pizza e dolce finale) sono molto soddisfatta di me stessa e questo grazie a walter!!!!….è vero non avrei dovuto guardare la bilancia anche stamattina però la curiosità era troppa!!!!
    ciao ciao buona giornata a tutte

  • ciao BLOG di DDC !!
    ho finito il mini corso e da un mese circa sono dentro a questo strano mondo che e’ il corso….per ora al primo modulo, lezione 9 !!
    vedo che qua scrivono persone che stanno iniziando, ma forse c’e’ anche qualcuno che sta poco poco piu’ avanti.
    le cose vanno bene, il livello si alza strepitosamente e gli scenari si allargano….
    devo dire che, pur avendo perso circa 6 kg non e’ quello che adesso mi interessa , so che perdero’ gli altri 6 che mi mancano, forse anche 8, non so e non mi interessa in quanto tempo…pero’ e’ questo stato di serenita’ e stupore che mi attrae e mi fa dire che ho fatto una scelta saggia e salutare..una cosa per ME !
    si va avanti ragazze…che indietro non si torna piu’!!
    baci a tutte.
    Claudia

  • ciao a tt ero su fcb e ho visto il blog come funziona vohlio provarci anke io vi pergo aiutatemi e sosteniamoci a vicenda ho appena mandato email speriamo bene

  • non vedo l’ora di iniziare il minicorso le ho provate tutte ma riprendo sempre i miei kili più quelli che ho perso aiuto

  • ciao a tutte do’ la mia testimonianza su questo blog
    consiglio il minicorso a tutte e’ un’esperienza che ti cambia la vita…io sono al corso vero e proprio ho perso 11 kg in serenita’ un bacio a tutto lo staff 🙂

  • Dopo tante diete ke mi hanno portato risultati anche soddisfacenti ma temporaneamente brevi..oggi sono qui..è tutta la vita ke combatto..sono triste perchè questa volta nonostante 1 obbiettivo importante( mi sposo tra 1 mese e mezzo)non sno riuscita a dimagrire..è stata 1 lunga discesa in questi utimi 3 anni..ho assorbito più di 10 kg nonostante il rapporto con il cibo sia migliorato ultimamente e faccia sport quasi tt i girni..mangio per 2 motivi:l) compulsione emotiva 2)perchè mi piace tanto…ma c’è sempre 1 perenne senso di colpa nella mia vita..a tutto ciò si aggiunge la paura di non piacere al mio ragazzo..prima di ingrassare avevamo 1 vita sessuale bella e soddisfacente oggi ogni volta ke lui tenta 1 approccio(ogni volta ke ci vediamo) per me diventa MOTIVO DI SOFFERENZA..anke se poi stiamo insieme ci sto male perchè non mi piace il mio corpo quindi mi kiedo, perchè lui dovrebbe essere attratto da me??..Cmq la mia speranza dopo aver letto i tuoi articoli e qualchè testimonianza è di riuscire a darmi 1 pò di serenità ed equilibrio..voglio sentirmi bene..:-)affido tutto nelle sue mni sig. Walter 🙂

  • Ben ritrovati tutti voi!!!! ho frequentato il mini corso e in attesa di poter iniziare il corso vero e proprio(devo aspettare dopo il periodo estivo perchè non posso utilizzare il pc per tutto agosto) mi sono riscritta al prossimo mini corso!!!!! consiglio a tutte le nuove partecipanti di provare questo percorso mentale che ti cambia veramente la vita, il modo di pensare e di vedere le cose da un altro punto di vista… il mini corso è stata per me un’esperienza stupefacente e ancora oggi colgo i frutti di ciò che ho imparato e soprattutto ho “capito” con la mia testa perchè è questa che regola i nostri ritmi, le nostre esigenze, le paure e insicurezze, quindi si deve veramente imparare a usare la testa nel modo giusto!!!!
    non vedo l’ora che inizi il mini corso per rituffarmi in questo mondo di conoscenza… di sicuro è utilissimo ripercorrere la strada anche se già la conosco perchè ogni volta che si ritorna sugli stessi passi si scoprono altri indizi che magari erano sfuggiti nel primo “viaggio” troppo presa dalla visione d’insieme, invece ora voglio soffermarmi su tutti i particolari e non perdermi neanche una sfumatura….
    sono prontissima per riniziare il percorso con Walter e le sue indispensabili collaboratrici… sono veri angeli custodi!!!

  • ciao a tutti mi sono appena iscritta al mini corso e non vedo l’ora di cominciare. speriamo di ottenere dei risultati, ne ho provate tante e tutte senza successo, sono d’avvero avvilita. spero di aver trovato la via giusta.

  • Buonissimo giorno a tutti!
    Ho fatto il minicorso qualche mese fa e ho colto al volo questa possibilità di rifarlo perché repetita juvant (visto poi che per il momento non posso fare il corso vero e proprio)… Che dire?… Non sono certo una “alunna modello”, non riesco molto bene ad applicare le regolette, sto ancora facendo l’elastico, MA, lo sto facendo tenendomi cmq un paio di kg abbondanti sotto al peso di partenza senza metterci fra l’altro un grosso impegno, il che direi che è già un successo :))))
    Evidentemente a me serve un po’ di più per riuscire a cambiare mentalità e abitudini, ma chi è mentalmente più “elastica” di me, potrà avere buoni risultati in tempi più brevi dei miei ;p …. e lo auguro a tutte coloro che inizieranno con me il minicorso del 3 luglio, a me invece che devo augurare??? Sì ecco…. di essere meno “capra” ;)))

  • martedì si inizia…spero in bene!!! e prima su tutte, nella costanza…che la maggior parte delle volte mi manca!

  • Le so tutte ……le diete ma mentre prima il mio problema era mantenere il peso dopo una dieta ora non riesco proprio a farla…. Si è proprio la testa spero tanto che mi serva questo corso …buon inizio a tutti !!!!!!

  • ciao Luna,

    benvenuta 🙂

    era successa anche a me la stessa cosa in passato, a lungo andare non riuscivo più nemmeno stare a dieta come un tempo, vedrai che cambiando modo cambiando anche i risultati 🙂

    Buon inizio anche a te 🙂

  • Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta al mini corso (sperando che mi aiuti veramente a cambiar qualcosa di me stessa!),le prime e-mail di Walter sono davvero illuminanti, da quando ho iniziato a leggerle ho iniziato anche a pensare veramente che posso farcela a non abbufarmi più! Spero che tutto questo mi sia di grande aiuto, perchè a me piace mangiare per il giusto di sentire nuove cose e non voglio rinunciare a nulla, perche poi sono sicura che i chili persi con una dieta fatta di riununce tornerebbero tutti raddoppiati!un saluto a tutti ed un in bocca al lupo a tutti quelli che iniziano questa avventura proprio come me!

  • salve….sono eva e da qualche giorno non solo mi sono iscritta al corso ma sto leggendo tutte le mail che mi arrivano….devo dire che le prinme due le ho trovate molto intersanti…un pò meno le altre in cui si parla di persone che hanno uno specifico problema nel raportarsi al cibo….se ce ancora qualcuno che riesce a dimenticare lo scatolo di cioccolatini aperto sul televisore o comodino …che insomma ha un buon rapporto con il cibo ma lo stesso ha del sovrapeso che non riesce ha perdere mi dica anche qualcosa di più concretto….grazie

  • Se mi fa molto dificile parlare de mi e il mio problema sono una donna de 64 anni y ho notato che le situazione emocionale me fanno sentire in ansia e comincio a mangiare. Adesso che so che mi devo operare e devo demagrire per no affettare la gamba e chi ho aumentati 9kili in 4 mesi sono sedentari .Adesso mi sento propio preocupata sono medico i e una vergogna no dimostrare forza di voluntà.Per cortesia il mio italiano no e tanto chiaro spero esere capita.grazie spero aiuto.

  • Buon giorno, mi sono iscritta al corso che parte il 22gennaio,sono un po’ giu’ percge’ vorrei perdere10kg, ma continuo a mangiare ho semoee ansia e ho sofferto di depressione e attacchi di panico ,proprio l’anno scorso,ho vinto la depressione e gli attacchi ma l’ansia e’ rimasta,sto’ molto meglio e nonla auguro a nessuno,di solito faccio diete ho semore perso peso,ma ira non so’perche’ il mio cervello non ascolta quello che vorrei fare e continuo a mangiare,non sto’ bene con il mio corpo preferisco coprirmi mi sento brutta ma nonistante questi pensieri non cambia niente,spero che questo corso cambi le cose.

  • volevo commentare anche io….
    attacchi di fame continua
    dopo le tante rinunce sono giunta a voi
    veramente sono stanca stanca di dovermi sentire sempre a pezzi e nervosa per i miei continui attacchi di fame
    dopo è vero è anche peggio ,,,cè il rimorso di quella maledetta “abbuffata”
    sono giunta a voi ed iscritta al mini corso del 18 aprile
    un pò per caso vi prego la mia è una richiesta di AIUTO

    AIUTO sono disperata devo perdere almeno 20 kg per

    sentirmi di nuova una DONNA

  • Dopo le tante rinunce ho fatto il bendaggio 7 anni fa, ho perso 53-54 chili ma adesso sono ferma da più di 1 anno, dovrei perderne ancora parecchi ma mi accontento di perderne anche 25, sono giunta a voi ed iscritta al mini corso del 18 aprile con la speranza di riuscire a perderli, veramente sono stanca stanca di dovermi sentire sempre a pezzi e nervosa per i miei continui attacchi di fame,grazie anticipatamente!!!!!!!!

  • ma….chissà se ho fatto bene! io non devo dimagrire tanto…mi basterebbero solo quei 4/5 kiletti…da che sono in menopausa, mi sento proprio gonfia…

  • Faccio periodicMente diete e sono la dimostrazione dell effetto yo yo con 15 kg in meno le mie ginocchia sarebbero Felici .speriamo di farcela è lA PRIMA VOLTA CHE Affronto il problema dal punto di vista
    Emotivo .grazie a presto

  • Salve, appena iscritta. Molti dubbi sull’esito della dieta o del metodo! Ma comunque sia, provare non nuoce. In bocca al lupo a tutte ed anche a me. Grazie a chi l’ha ideata che ci da’ questa opportunità

  • ……..ma i commenti,sopra,che sono molto in oraggianti,…….sono commenti veri?…..oppure sono stati studiati per pubblicità e incoraggiare ad iscriversi? ….io,comunque mi sono iscritta…..e spero tanto siano veri!

  • provato tante ma tante volete mi manca la volonta e quando mi siedo a tavola dimentico i propositi fatti spero che stavolta sia la volta buona

  • ciao, anche io devo perdere peso piu meno 50 q, sono ancora giovane ancora non paso ei 40 y debo operarme le ginocchia o roto il megnisco y non posso ancora, me sento una dona non capace de facerla da sola, pero me auguro che tutto vada bene con cuesti corso di dieta, civediamo y vi faro sapere

  • io da circa 30 anni ho sempre lo stesso problema,qualsiasi dieta inizio,i primi tempi calo(circa 7/8 kg) poi li riprendo tutti,anche cambiando le calorie

  • Cara Stefania, io ho seguito il mini corso e sto seguendo il corso, ho conosciuto questo nuovo ‘metodo’ circa 10 mesi fa. Ho letto il tuo messaggio e subito ho sorriso. Mi sono rivista a cercare conferme tra le esperienze altrui per non prendere l’ennesima cantonata. Mi auguro che come ho fatto io anche tu decida di seguire il corso, indipendentemente dal peso e’ la cosa migliore che tu possa fare per te stessa, per la tua famiglia e tutti i tuoi cari. Come è successo a me ed a tutte le amiche che mi sono fatta durante il percorso di Dimagrire da Campioni, cambierai modo di vivere, di affrontare i problemi, di reagire in situazioni stressanti, faticose o difficili, imparerai a trattarti bene, a star bene ed un’infinità di altre cose. Questo corso lo consiglio veramente a tutte anche a coloro che non devono perdere peso, perché il peso, che cmq se ne va (io sono a -10kg x ora….) non è la cosa più importante x VIVERE e star bene, felici indipendentemente dalla condizione esterna di ognuno. Ti aspetto nella comunità alla quale accederai se, come spero, dopo il mini corso farai anche il corso vero e proprio, allora potremmo chiacchierare ed aiutarci a vicenda. Walter, che ha messo on line questo corso da lui creato, e’ una persona onesta, molto educata e rispettosa dell’essere altrui, con me ha avuto molta pazienza e grazie a Dio mi ha aiutata nei momenti bui.
    A presto splendida donna.
    Ti aspetto.

  • Eccomi quì…io e i miei 114 Kg…
    Sono quì perchè voglio provare un nuovo metodo visto che in quelli precedenti, c’erano la dieta e il movimento fisico ma non la mia testa. Ho sempre pensato che prima avrei dovuto perdere peso e poi fare movimento perchè a me pesa molto di più che ad una donna con 30 kg in meno.
    Forse è vero, e finora le attività fisiche sono stater brevi…perchè mi sforzo tantissimo e non raggiungo nessun obiettivo.
    Spero che il mini corso mi dia la convinzione mentale di un nuovo stile di vita e soprattutto che mi dia quel segreto che possa fare di questo cambiamento il mio stile di vita per sempre e non fino ad aver raggiunto un peso accettabile.
    Non starò quì ad elencare tutti gli apsetti negativi del pesare 114 Kg perchè li sappiamo tutti.
    Voglio scoprire come dimagrire e come far funzionare la mia testa in modo da rinunciare con piacere a mangiare le cose che più mi piacciono ma che allo stesso tempo sono quelle che fanno ingrassare di più.
    Non ho ancora ben capito le modalità del mini corso, se devo collegarmi in orari precisi oppure dopo la mia giornata lavorativa, prima di coricarmi posso leggere guardare i video.
    Comunque domani si inizia…18 Novembre 2014, spero di poter fare come altre persone, delle quali ho letto qualche storia, che scrivono di tanto in tanto la discesa libera dei loro chili…..
    Perchè più che altro vorrei raggiungere la loro serenità e la loro energia e non abbattermi subito appena vedo che in una settimana non ho perso nulla….
    Speriamo bene…..
    A presto
    Roberta

  • mi sono iscritta al mini corso spero vivamente ke possa essermi utile sn stanca . desidero volermi bene

  • Ciao asalia io sono trp grossa …prima quando ero a palestra eeo più molto più magra ora peso 94 kg mi aiutate voi a dimagrire

  • cari tutti, caro Walter,
    non è per sottovalutare il tuo lavoro, ma io che sono stata una magra chiamata “scrocchiazeppi” ho iniziato una vita sbagliata piena di errori, non tremendi ma tutti collegati e ho iniziato a ingrassare, dai miei 47 sono arrivata a 51 poi sempre in crescendo ora sono a 63/64 circa. Tante volte con piccoli accorgimenti sono riuscita a dimagrire fino a 57 ma poi senza fare stravizi, non ne faccio mai e non mangio mai fuori pasto, quello che mangio in tutta la giornata non raggiunge un normale pasto completo, piano piano ritorno a questo maledetto peso e mi gonfio. Conosco tante cose e so benissimo che è una questione di testa ma il fatto è che amare i propri nemici non è facile e il mio sovrappeso è solo difesa. Ciao e buon lavoro a tutti

  • sono celiaca pesavo tra 3540 chili poi sie stabilito il peso sui48 e stavo bennissimo . ad untratto un dolore al cuore mi muore un a nipote 17 anni la mia vita e cabiata ce pero un bibo nato da questa morte suo fratellino nato x miracolo . ma il vuoto ce sempre e incomincio a ingozarmi di notte quando nessuno puo vedermi non sono grassissima o messo 9 chili ma ma non li accetto non x vanita ma x che la mia testa vuole essere magra io 45 anni ed equesto che insieme all utto mi trugge la mente come una fissa stubida di una bambina che pero vuole tutto e subito . io non maggio molto ma male poi il ciclo si e bloccato 22 mesi fa con il trauma mai capitato un canpanello regolarrissima mai avuti proplemi anzi ho fatto anche delle int. gravidanza , se ce possibilita di aiuto spero in una risposta . sarebbe ancora da raccontare x la vita che conduco sress da incubo x mancanza di soldi un lavoro da 100 150 euro a settimana mio marito un partaim da 1000 euro con 5000 di piggine da pagare . e bollette .. sono consapevole di cio che mi sta accadendo al mio corpo ma vorrei perdere questi 9 chili . grazie con affetto annarita.

  • eccomi, in attesa del minicorso da fare insieme.
    95 chili
    sono felice, mangio
    sono annoiata, mangio
    sono nervosa, mangio
    sono triste, mangio.
    ho smesso di fumare e va ancora peggio…
    a presto
    cluce

  • Caro Walter ti ringrazio di cuore per gli Auguri che contracambio con affetto. Grazie ancora per i tuoi consigli che mi aiutano, spero nel 2016 di iniziare un giusto modo di mangiare. Un abbraccio.

  • Buongiorno a tutti, mi unisco a questo piccolo esercito di persone che le hanno provate proprio tutte perchè leggendo l’introduzione mi è sembrato di sentire le mie stesse parole e i miei pensieri… un in bocca al lupo ci vuole proprio!

    • vero il cibo è la tenerezza e la dolcezza che ti mancano le incomprensioni che lasciano spazi vuoti da colmare e poi tutto peggiora quando ti rendi conto che non ti piaci più e invece di controbattere ti lasci andare consolandoti con un dolcetto ..pensi domani mi metto a dieta sarò bravissima ..ma domani è come oggi con gli stessi trabocchetti..cominciamo oggi..subito
      un caldo abbraccio

  • Io problema è che il cibo è una specie di “Porto sicuro”, che da sicurezza e colma i vuoti.. accidenti!
    Io ho avuto davvero quei problemi che qualcuno identifica come “scuse”.. disfunzioni varie, tiroide impazzita..il tutto con due gravidanze di fila e 20 kg che mi incicciottiscono. Ero bellissima, piacevo a molti e soprattutto piaceva a me curarmi, stare attenta a quello che mangiavo, andavo in palestra.. poi sono iniziati i problemini di salute, i problemi a lavoro, il corri-corri e le incombenze che ti portano a non poterti curare più di tanto di te, perché c’è sempre altro di più urgente, qualcosa che viene prima e ha più valore. Alla fine ecco qua, mi odio per la brutta copia di me che sono diventata, detesto il modo in cui mi sono trasformata. E cavolo, per i miei 34 anni è pessimo.
    Mi sento un topo in gabbia, voglio dimagrire, ho un cassetto pieno di jeans che voglio rimettere, ma c’è sempre quel momento in cui mi convinco che tanto non ce la farò mai. Forse perchè io adesso non mi sento all’altezza di fare nulla!!! non sono stata in grado di stare attenta e non mettere su questi kg e adesso riesco a perderne 20?
    Vorrei tanto andare al mare quest’estate e sentirmi a mio agio, vorrei vedere mio marito felice di guardarmi..perché a volte i suoi sguardi mi fanno male come lame.
    io voglio dimagrire ma sono bloccata, ed è vero..è una questione di testa. La mia testa adesso è un vortice di pensieri di ogni genere, devo riuscire a focalizzare l’attenzione su di me.. spero tanto di riuscirci veramente, con questo sistema. Ne ho bisogno, devo ritrovarmi.

  • Ciao sono Carmela da quando sono entrata in meno pausa da circa un anno nn riesco a dimagrire e sto mettendo pancia provo con tante cose ma nn riesco adesso mi faccio una tisana di finocchio e cerco di mangiare il giusto e con criterio ma tanto nn perderò niente

  • Buongiorno a tutti,
    Sono Noemi, ho quasi 38 anni e sono a dieta da quando ne avevo 10!
    Sono talmente stufa di fare diete che la mia mente ormai non regge più neanche per 1 ora, si rifiuta completamente!!!
    Il problema sono i circa 50kg in più…
    Mi sento arrivata ad un punto di non ritorno, soprattutto dopo la dieta che mi ha rovinato di più: seguita da una “dottoressa”, che tale si definiva, ho perso circa 40kg in un anno che poi ho ripreso con gli interessi in 2 mesi!!!!! Era una cosa inarrestabile che mi ha veramente sconvolto e scioccato!!! Ho fatto di tutto per fermare questa “ripresa di chili velocissima”: sono andata da una psicologa, ho fatto meditazione, sono andata da una nutrizionista, mi sono sottoposta a sedute di ipnosi… Niente!!! Non c’era niente da fare, i kg tornavano sempre più veloci.
    Sono sempre stata convinta che dimagrire è una questione di testa, e sono contenta di aver trovato questo blog. Spero che possa aiutarmi, mi sento proprio all’ultima spiaggia… Attendo il mini corso con fervore. Buona vita a tutti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *