Perché dimagrire è una questione di testa!

Quando qualcuno spiega le cose meglio di me

Oggi ho ricevuto un email da Ornella, una delle visitatrici di questo blog. L’email e’ veramente bello per come e’ scritto e per quello che dice, da una persona che sta cominciando a capire come funzionano le cose.

Ho chiesto il permesso di pubblicarlo perche’ e’ proprio bello e scritto bene ed eccolo qui….. Lo pubblico tutto senza nessuna correzione, esattamente come l’ho ricevuto.

Grazie Ornella per i tuoi pensieri che so’ saranno utili a molte persone.

—————

Salve Walter, io non parlo inglese ma ti rispondo usando il “tu” perchè ti ho sentito vicino nel modo di porti e competente in tutto ciò che ho letto.

ho 42 anni e sono sempre stata rotonda ,ti parlo di un altezza pari ad 1,70 e 70 kg di peso che dopo la gravidanza sono arrivati a 115 e successivamente a 95,poi con tutte le diete provate a82 e oggi di nuovo a 100 kg.

hai perfettamente ragione quando dici che ci si sente destinate a rimanere grasse, e perfettamente ragione quando dici che in realtà non ci si CREDE fino in fondo! Per me è davvero diventato un circolo uroborico da cui non esco più. Sono perfino arrivata a domandarmi se ho qualche malattia mentale tipo depressione bipolarità o altro ancora.

Quando ho letto ciò che scrivi a proposito di allenamento mentale mi è venuta in mente un esperienza fatta a 14 anni quando in piscina decisi di tuffarmi a pesce da tre metri.
arrivata i cima al trampolino, rinunciai per la terribile paura.

La voglia di riuscirci però era tanta e mi misi a bordo piscina con la testa tra le mani ad immaginare il modo in cui mi sarei tuffata tutti i movimenti che avrei fatto!
quando mi sentii abbastanza sicura salii sl trampolino e il tuffo arrivò e con mia grande sorpresa senza panciata!!!

insomma immagino grossomodo che si avvicini un po’ a quello che dicevi sul blog.
so esattamente che dimagrire è un problema di testa, tanto che era mia intenzione rivolgermi ad uno psicologo, ma sono altrettanto stufa di dover andare alla ricerca di quello “che mi è accaduto “da piccola o del rapporto avuto con mia madre: Lo so già ho già fatto un percorso e so di usare il cibo come rifugio esattamente come il tossicodipendente o come l’alcolista. Tutto serve per fuggire da me dalla realtà.

Spero di ricucire grazie al tuo metodo che sostanzialmente permette di essere consapevoli e soprattutto presenti a se stessi ,a risolvere definitivamente questo enorme disagio che ti assicuro ti allontana dal vivere “leggeri” e ti zavorra in una condizione che ti porta ad essere di malumore, depresso, e nel mio caso non mi permette più neanche di avere rapporti con l’altro sesso(sono divorziata),perché credo sia anche un mio modo x tenere alla larga gli uomini. Insomma non si vive!!!!

Credo di dover cominciare a fare attenzione a ciò che dico, quindi mi correggo e ti dico: non spero di riuscire grazie al tuo metodo ma VOGLIO RIUSCIRE grazie al tuo metodo e a te a cambiare modo do pensare!!!!!
GRAZIE,
Ornella.

——————–

Non avrei potuto descrivere meglio la situazione. Sull’esempio del tuffo a 14 anni, pubblichero’ un articolo tra un paio di giorni.



2 commenti su “Quando qualcuno spiega le cose meglio di me”

  • CIAO, PER PRIMO SCUSATE SE NON MI ESPRIMO BENE O NON SCRIVO BENE.PERCHE NON SONO ITALIANA , MA VIVO IN ITALIA DA UN BELL PO.IO NON SO CHE COMENTARE DI TUTO QUELO CHE O LETTO , MA CREDO CHE SOLUZIONI CI SONO TANTE PER DIMAGRIRE MA SENZA UN PO DI IMPEGNIO NON SI PUO REALISARE NIENTE.E PER QUELL MOTIVO CHE IO NON RIESCO DIMAGRIRE.PERCHE NON RIESCO IMPENIARMI.UN QUATRO ANNI FA ERO BELLISSIMA.AVEVO SOLO 60 KG.PER ME ERA PERFETO , E DERO FELICE.POI SONO RIMASTA 2 VOLTE INCINTA ,E DALLORA SONO DIVENTATA DI 100 KG.STO MOLTO MALLE E SONO MOLTO GIU DI MORALE ,E NON LOSO PIù COME DEVO FARE.IO CHIEDO DA TUTTO IL CUORE UN AIUTO DI USCIRE CA QUESTO INFERNO.GRAZIE DI QUORE

  • Nicoletta, la prossima volta cortesemente non usare le maiuscole altrimenti sembra che strilli. Leggi gli articoli prima di tutto, il resto arriva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *