ciao blog,
e’ un po’ che non scrivo qui… volevo aspettare per quando avevo una data di inizio per il mini corso ma e’ ora di dare un’aggiornamento comunque.
L’aggiornamento e’: “stiamo facendo il possibile”… 🙂
Sto facendo dei cambiamenti e con 4 corsi in svolgimento in contemporanea fino ad oggi piu’ il resto, ci vuole tempo. E il fatto che siamo in estate non aiuta…
Ho mandato una mail alle persone in lista di attesa per il mini corso per far sapere che ci siamo, solo molto impegnati per portare Dimagrire da Campioni al prossimo livello… 🙂
Spero di avere novita’ al piu’ presto, nel frattempo sul blog c’e’ tanto, per chi e’ nuovo leggi gli articoli importanti che trovi nella colonna di destra.
Ho visto un po’ di bei commenti, ne metto uno per tutti:
Ciao a tutte… Ciao Walter… nessuna novità ancora per l’inizio del mini corso? Non ho più ricevuto e-mail, comunque io ho una novità, da quando mi sono iscritta e ho avuto modo di leggere tutti gli articoli e tutti, dico tutti, i commenti del sito è già cambiato qualcosa in me, ho già perso 2 kg, e fidatevi che per me sono tantissimi, anche perché sono 4 anni che non riuscivo e a perdere un solo etto, eppure ci ho provato e riprovato… anzi a volte ingrassavo pure stando a dieta e seguendola alla lettera…
A volte è dura resistere, sono a casa tutto il giorno ma se ce la posso fare io, che sono una “zuccona” ce la possiamo fare tutte!!!!!!!!!?FORZA RAGAZZE, SIAMO GRANDI E FORTI, CE LA FAREMO INSIEME!!!?Un bacio e un abbraccio a tutte!
molto molto brava Ketty, complimenti per i kg persi e anche per aver trovato gli articoli vecchi, non e’ facile… 🙂
Decine di migliaia di commenti dopo, decine di migliaia di persone iscritte al sito, siamo qui a migliorare ulteriormente… ci saranno novita’ presto, appena pronte lo comunico. E al solito con Dimagrire da Campioni, ne vale la pena di aspettare un po’ 🙂 🙂
Se vuoi fare la prova gratuita prenotati qui:
PRENOTAZIONE GRATIS .
Ciao blog, a presto 🙂
PS: Lorena e’ in vacanza al mare questa settimana ma quando puo’ si collega, Marilena risponde alle mail come sempre 🙂
anche io sarò via quest’estate fino a fine agosto, ma per tutto luglio avrò la possibilità di connettermi ad internet. mi sta bene l’attesa perchè significa miglioramento della tecnica.
grazie l.
Ciao a tutti …sto facendo il corso di DDC e sono entrata nel blog per aiutare una mia amica a iscriversi al minicorso…dato che gliene ho parlato e vuole provarlo!!! Così non ho resistito e ho voluto lasciare un messaggio…ragazzi il corso per me è fantastico…sono molto soddisfatta e benedico il giorno quando sono capitata qui!!!! Ho perso più di 16 kg senza dieta e soprattutto sono molto più serena…che non è poco!
Vi mando un in bocca al lupo a tutti e FORZA CAMPIONI!!!!
sono tornata ieri dal mare 🙂
auguro a tutte/i una buona domenica 🙂
e anche una buona lettura degli articoli, che consiglio di stampare e portare sempre con sè 🙂 … anche in spiaggia (per chi è in vacanza) 😉
per me sono stati molto utili all’inizio 🙂
Aspetto con ansia il minicorso, voglio perdere i chili di troppo presi con la menopausa. Faccio molta fatica e anche provando a stare in riga non riesco a perdere neanche un grammo. Spero che possa aiutarmi a ritrovare tutto quello che non sono più. Un saluto a tutti.
Ciao, sono un pò restia a credere a queste tesimonianze spero siano vere per poter avere anche io la speranza di poter dimagrire, anche in questo momento sto seguendo una dieta con una dietologa tra alti e bassi in 2 mesi e mezzo ho dimagrito 6 KG con tanto SACRIFICIO ma soprattutto NERVOSISMO
ciao a tutti spero che il mini corso arrivi perche’ sono a terra con me stessa non riesco a mettermi in riga ho letto e riletto le email ma non mi succede niente la mia testa e vuota se potete aiutatemi
Ciao a tutti, mi associo alla mail di emanuela e vi dico che anche io non vedo l’ora che parta il mini corso…ma quando sarà? Per ora “bevo” con avidità tutte le mail che mi arrivano con le vostre storie (ho letto di Debora e di Daniela) e sono davvero un conforto perché mi danno la sensazione di essere circondata da nuovi amici.Per favore, ripartite presto con il corso perché, come tutti quelli in lista d’attesa,ho veramente bisogno del vostro aiuto. Vi dico solo che d’estate tutti dimagriscono mentre io..ho rimesso 2 dei 4 chili perduti recentemente con grande fatica!! Un abbraccio a tutti, Liliana
ciao a tutti anche io vorrei sapere quando inizia il minicorso vorrei almeno per questa estate o meglio dire ad agosto verso la meta’ mi piacerebbe dimagrire di 4/5kg dei 12 che devo perdere oppure che mi daste un consiglio per cominciare grazie un saluto a tutti
ciao a tutti, io sono nuova e anche io come tante di voi non vedo l’ora che il mini corso inizi per vedere se riesco a “ripartire” vorrei vedere allo specchio un’immagine diversa da quella che vedo tutti i giorni e che non mi piace per niente.
ho vissuto un periodo tremendo e sono nervosa stressata da morire …
come liliana anche io d’estate invece di dimagrire ingrasso…. ma perchè…
spero che questo corso mi aiuti .. e penso proprio che sia tutto vero si dimagrisce con la testa!!
un saluto e un grazie a tutti
Salve credo che davvero la DDC da risultati conosco una persona che c’e la fata .Spero che riusciro anke io con questo corso che iniziera.In bocca lupo a tutte!
Ciao a tutti-e!
Da oggi anch’io entro nel gruppo per “dimagrire da campioni”, ma soprattutto per cambiare modo di vivere e pensare in rapporto al cibo, che negli anni ha preso il sopravvento su tanti e ben più importanti interessi. Credo che una “scossa” psicologica e un gruppo di supporto sia proprio quello che fa per me…La motivazione è al massimo e la voglia di uscire da un tunnel davvero troppo lungo anche! Saluto tutti i miei nuovi compagni di avventura e ringrazio già per il supporto che spero riusciremo a darci a vicenda:)
ciao a tutte/i!!
Sono nuova e anche io non vedo l’ora che inizi il minicorso…voglio assolutamente perdere peso, perchè ormai sta diventando un vero problema salire sulla bilancia e constatare che in un mese e mezzo ho ripreso 4 dei 9 kg che avevo perso in 4 mesi!!!
Ieri per esempio mi sono pesata, poi stamattina dopo la sfacchinata tremenda di ieri, sono salita sulla bilancia credendo di aver perso qualcosina( non fosse altro che per distrazione!! :D) e invece Orrore!! avevo preso un kg e mezzo!! risultato: morale a terra per tutta la mattinata!
vabbè…spero tanto che DDC mi possa aiutare, ma dalle storie e dai commenti che ho letto deduco che stavolta non sia solo un illusione!
Rimane solo un quesito…ma cos’è il corso vero e proprio? e che differenze ci sono dal minicorso?
per il momento passo e chiudo, carissimi
in bocca al lupo a tutte/i!! 🙂
che sbadata!! ho riletto con ATTENZIONE le storie di marzia, debora e daniela e ho trovato le risposte alla mia domanda…
bhe…sono comunque felice di aver scritto quanto meno per salutarvi e dire in bocca al lupo a tutte noi!!:)
sono sicura che questo blog mi aiuterà moltissimo a dimagrire!!! 🙂
un bacione
ely
Ciao di nuovo, proprio non c’è modo di avere qualche indicazione sulla data di inizio? Sarebbe di conforto a tutte,ne sono certa.
A proposito del “tunnel” di cui parla Irene…il mio compagno (che mi ama anche così..ma questo non mi aiuta), una volta ha detto che io, il tunnel, l’ho anche arredato!Per favore, cominciamo presto. Io so che per me questa è proprio l’ultima spiaggia… Un abbraccio a tutti voi, liliana
ciao a tutte…ma…non c’è più nessuno nel blog?? 🙁 si vede che sono tutti in vacanza…peccato…mi avrebbe fatto piacere scambiare quattro parole con qualcuno…vabbè…ci rifaremo quando inizierà il minicorso!! 🙂
ciao,
anche io come tante di voi non vedo l’ora di iniziare il mini corso, intanto già con i vari articoli ho cominciato ho cominciato a farmi un esame di coscenza e devo dire che mi ritrovo in tante cose che sono state scritte. spero di riuscire questa volta … lo spero tanto ma ho paura di illudermi ancora
un saluto a tutti e buone vacanze
Salve ragazze/i e ciao Walter!
Da oggi anche io farò parte di questo viaggio!
Ho 21 anni, sono alta 1,72 e peso (ahimè) 79kg, anche se sono giovane le ho provate tutte: diete, integratori alimentari, palestra.. ma niente, perdo 5kg e poi li riprendo e spesso con gli interessi!! =(
Insomma voglio uscire da questo circolo vizioso delle diete yo-yo..
Sono carica di speranze e di buoni propositi.. Spero di cacciare via di dosso questi chilacci in più (all’incirca 15).. So di potercela fare.. volere è potere soprattutto ricordiamoci che l’unione fa la forza, quindi zaino in spalla e iniziamo insieme questa scalata (di peso!) =) un bacione a tutteee a presto!
Ciao ragazze vedo che il problema del peso è un male comune, anch’io devo perdere almeno 10 kg. per adesso e con fatica ho perso 1 kg. Attendo come voi l’ inizio del mini corso perchè sono molto curiosa e perchè spero proprio che mi aiuti a perdere i chili di troppo. Un saluto a tutte e a presto.
Ciao a tutte…non ho neanche ben capito se questo è lo spazio giusto per pubblicare il mio commento; beh ieri leggendo per caso le informazioni du DDC sono rimasta affascinata dalle parole di Walter e dal suo modo di comunicare positività; come sicuramente la maggior parte di voi, ho provato di tutto ottenedo anche ricultati, ma ben presto non avevo più la forza/voglia di seguire una dieta, specie se così rigida come quelle che mi sono capitate tra le mani; che dire, adesso spero che il minicorso mi dia lo stimolo per seguire il corso e provare una strada mai intrapresa prima; ho voglia di stare bene con me stessa e di sentirmi a mio agio con il mio corpo; ah dimenticavo…ho 30 anni, sono di Palermo e ho circa 22 kili in più…in bocca al lupo a tutte e spero davvero di poter trovare un sostegno in tutte voi, anche perchè questa volta credo che non parlerò con nessuno al di fuori di voi del percorso che sto per intraprendere…
Benvenute a tutte 🙂
la data di inizio del mini corso la stiamo definendo, stiamo facendo il possibile per poter iniziare al più presto, state tranquille, appena sarà tutto pronto vi avvisiamo con una mail 🙂
evviva che belllo!!! Graze marilena ci hai dato una notizia FANTASTICA!!! Atteendo con ansia il minicorso! 🙂
anche io come Nunzia sono rimasta affascinata dalle parole di Walter, spero che possa aiutaarmi e autare tutte noi! 🙂
Mi sono accorta,leggendo Adriana, di non essermi presentata come si deve. Ho 18 anni(una giovincella!!:) ), sono di Torino, sono alta 1 metro e 80 (una pertica! :() e peso ben 86 kg…dopo che quest’inverno ne ho persi 11 e ripresi 5! 🙁
Vabbè…sono sicura che insieme a tutte voi riuscirò a perdere la zavorra che mi porto dietro!!!
Nunzia, hai ragione! Anche io non parlerò a nessuno all’infuori di voi di questo corso…anche perchè già solo parlandone in famiglia (sai ho trovato un sito su internet…) mi hanno riso dietro e mi è già bastato quello…vedremo se ci sarà ancora da ridere quando sarò magra,tutte curve (quelle ho l’impressione che non spariranno mai!!!) e ci sarà la fila come dal macellaio con i numerini!!! 🙂
vabbè scherzi a parte, vi saluto e vi mando un grosso bacio, a tutte voi simpaticissime compagne di avventura e sopratutto a Walter che sono sicura sarà un sostegno formidabile!!
smack!
Uh che bello! Dai! Non vedo l’ora di sentirmi bene e di mettermi in costume un po’ più tranquilla! Forza ragazze! 🙂
Grazie, Marilena, non sai che piacere è stato leggere che tra non molto ci avvieremo per questa nuova strada… Io sono certissima che questa è la volta buona, per tutte noi. Un abbraccio a tutte, Liliana
Ciao…. mi sento esattamente come dice walter.. convinta di rimare con i miei 15 kili in più per sempre…. aiutatemi…
Forza Antonella! Vedrai che con DDC dimagriremo tutte insieme!! Anche tu ti sei messa in attesa per il mini corso come noi? Sono sicura che riuscirai a perdere quei 15 kg così come io perderò i miei 20! 🙂 Unite siamo una forza…
e intanto che aspetti con noi ogni tanto potresti fare un salto sul sito e leggere quaLche articolo…a me stanno già aiutando…dalla settimana scorsa ho perso 1 kg! 🙂
UN SALUTO A tutte!
Elisa … ciao! certo sono in lista come tante e spero davvero di farcela … ma sopratutto di far cadere le brutte convinzioni che ci tengono legate hai nostri chili…. spero che inizi presto intanto mi stò già dicendo che io sono bella e valgo moltissimo … credo che far crescere l’autostima mi aiuti tantissimo….grazie ancora e forza unite così!!!!!!!
Ciao Ragazze… come va con il caldo? io mi sono iscritta due mesi fa e sono ancora in trepidante attesa, Elisa ho letto che hai già perso 1 kg, io solo leggendo tutti i commenti delle altre sono riuscita a perdere 3 kg e per me sono tantissimi. non limitarti a leggere solo l’articolo in sè ma leggi anche tutti i commenti di chi come noi c’è passata… sono un punto di forza da non sottovalutare.
un in bocca al lupo a tutte quante… unite ce la faremo…
Kiss!!!
Mi sono iscritta sabato scorso dopo un momento di sconforto perché mio marito mi aveva proposto di andare al mare domenica e io che sono grassa ho avuto la solita crisi di panico da costume…ma perché gli stilisti non creano un modello fino ai piedi che copra tutta ma proprio tutta la ciccia che deborda? Ma ci credete che d’estate arrivo a invidiare le donne musulmane che vanno al mare completamente vestite? Ho anche accarezzato la possibilità di cambiare religione. Poi dopo quella mezz’ora di terrore “e ora che mi invento per non andare?” La solita mestruazione che d’estate mi viene ogni 3-4 giorni giusto per dire a chiunque “no, non posso venire in spiaggia sai ho il ciclo…” mi sono messa in internet alla disperata ricerca di un sito tipo “come peredere 30 chili in 24 ore” oppure “i trucchi per sembrare magra in spiaggia anche se pesi come un cetaceo” mi sono imbattuta in dimagrire da campioni che mi è sembrato serio e confortante e mi sono iscritta al minicorso. E leggendo i vostri commenti un primo risultato c’è stato: ieri sono andata al mare a cuor leggero e sono stata contenta di averlo fatto.
buon pomeriggio a tutte/i 🙂
complimenti a chi ha iniziato già a perdere peso, solo leggendo gli articoli importanti di Walter nella colonna di destra 😉
sono molto interessanti e a me hanno aiutato molto nell’attesa del mini-corso…
Anche le testimonianze delle persone che (come me) ce l’hanno fatta, sono molto significative… e di buon augurio per tutte/i 🙂
Se si legge con “lo spirito giusto” c’è molto dentro 🙂
Io ho partecipato alla prima edizione di dimagrire da campioni… inizialmente ero molto scettica e credevo di non farcela, mi ritenevo un “caso disperato”…
vivevo molto male e convivevo con il disturbo alimentare della fame nervosa ormai da anni, poi per fortuna ho continuato nel mio percorso anche quando non pensavo di farcela, ed ora sono qui a parlarvi con 25,300 Kg in meno e tanta serenità in più… 🙂
la stessa serenità che auguro possiate ritrovare qui con noi tutte/i insieme 🙂
ciao a tutte , spero tanto di riuscire a perdere qualcosa è una vita che lotto con la bilancia , e che dire le aspettative sono tante in attesa del mini corso mi sfogo un po con voi, è bello sapere di non essere sola in questa battaglia , un grosso bacio a tutte vittoria
ciao a tutte!! è molto tardi ma non riesco a dormmire…così ho ppensato di venire a vedere se su ddc si era mosso qualcosa e ho trovato il commentodi ketty e di antonella che facevano il mio nome…proprio il mio! è buffo…ma mi ha resa felice, l’idea di essere insieme a tutte voi, e anche se non vi conosco, so che abbiamo tutte un obbiettivo in comune…
grazie ketty per il consiglio! mi impegnerò di più! tanto adesso sono in vacanza e ho molto(troppo!) tempo libero…
grazie lorena “veterana” per il conforto 🙂 è bello continuare a leggere di qualcuno che ce l’ha fatta…ho l’impressione che ogni volta che ne leggo una di più un pò della vostra vittoria e della vostra “rivincita” si rifletta un pò in me e mi renda più sicura di questa scelta…
violaciocca…non buttarti giù, mi raccomando! 🙂
vedo che hai il mio stesso senso dell’ironia…:) benvenuta nel club di chi al momento non è contenta di com’è ma sa che potrà cambiare…perchè tu lo sai, vero? 🙂 avanti, una come te che ha la forza di ridere di se stessa(chenon è mai facile…) ha sicuramente anche la forza per farcela, no? 🙂
bhe adesso sto meglio…mi ha rincuorato un pò leggervi (per un pò giù, per questo non riesco a dormire)
vi saluto bellissime compagne di avventura!
aspetto come tutte “qualcosa di nuovo sul fronte occidentale”.
Eli
Un grande abbraccio a tutte! Elisa, hai proprio ragione, questo blog anche a me dà la sensazione di aver trovato finalmente il ‘posto giusto’, quello che ci permetterà di perdere peso perché ‘insieme’ e in tante ci daremo sostegno…ma soprattutto lo faremo con SANA IRONIA. Io, mentre aspetto che il mini corso cominci, ho cominciato a togliere..i soprammobili del..mio tunnel! Ancora non perdo peso ma ho cominciato a guardarmi dicendomi che per la data del mio compleanno (20 dicembre), certamente sarò più magra (e badate..comincio a dire ‘più magra’ e non ‘MENO GRASSA’..)..Anche il linguaggio è importante! Un grande abbraccio solidale a tutte, liliana
buon giorno a tutte/i 🙂
ciao Vittoria,
il tuo nome è di “buon auspicio 😀
e fai bene a sperare 🙂 sfrutta questa grande possibilità, ti sarà molto di aiuto 🙂
si è bello sapere di non essere sole, anche a me questo pensiero ha aiutato tanto nel mio percorso 😉
ciao Elisa,
di niente davvero 🙂
per me è un piacere stare qui con voi, non dimentico mai le mie “origini” questo è stato il mio punto di partenza, come lo è ora per voi…
ho tanti bei ricordi qui e…
ogni volta che ci torno sono sempre le stesse emozioni, leggere ogni vostra parola, mi fa rivivere sempre la mia “storia” 🙂
Ricordo molto bene come ci si sente a questo punto e se riesco ad essere di aiuto con la mia esperienza personale, mi rende molto felice 🙂
ciao Liliana,
iniziare a togliere i soprammobili del tunnel, è davvero un’esempio simpatico…
sai che anch’io all’inizio del mio percorso mi sentivo proprio dentro ad un tunnel… e pensavo di non vedere mai l’uscita?
quante similitudini ogni volta si ritrovano…
e io che pensavo di essere l’unica o quasi, invece più passa il tempo e più mi accorgo che le storie si ripetono sempre 🙂
buona permanenza qui sul blog a tutte/i 🙂
ciao lorena grazie del saluto, e chi sa che il mio nome sia di buono auspicio anche per te anzi per tutte, ciao baci baci
ciao a tutte…
sono nuova di quì…sono entrata quasi x caso su qst sito e qnd ho letto le storie di chi ce l’ha fatta a dimagrire senza fare dieta sono rimasta molto colpita..così mi sono detta perchè non ci provo anch’io visto che le diete non riesco a farle??… ho prenotato il minicorso e sinceramente sono curiosa di vedere cm sarà, più che altro se riuscirò finalmente a perdere peso.. una domanda xò mi passa x la testa…ma quando avrò perso kg poi riuscirò a mantenere il peso che ho attenuto??…grazie x chi mi risponderà… intanto vi mando un bacio a tutte…
ciao mi sono iscritta al mini corso ,io ci credo,avevo davvero, bisogno di qualcuno che mi insegnasse ad avere fiducia in me stessa ,e mi desse una speranza ,sapere che non sono sola mi aiuta ,ma sapere che vi posso parlare ancora di piu
buon giorno a tutte/i 🙂
di niente Vittoria 🙂
si me lo auguro anch’io 🙂
ciao Martina,
benvenuta tra noi 🙂
la cosa più importante che ho ottenuto io è stata (oltre a perdere peso e superare il “disturbo alimentare” della fame nervosa… è stata proprio il riuscire a mantenere sempre ( con piccole oscillazioni che sono del tutto normali e fisiologiche) il peso ottenuto 🙂
Io prima di DdC, anche se perdevo peso se ne perdevo 3 ne rimettevo 5 subito…
Il bello di questo metodo è proprio che si cambia “stile di vita” e quindi si mantengono i risultati ottenuti, che non sono “un fuoco di paglia” come quelli che si ottengono coi vecchi meccanismi delle diete…
Ora è presto per capire bene di cosa si tratta, ma già dal mini-corso, sarà tutto molto più chiaro 🙂
ciao Nadia,
benvenuta anche a te 🙂
hai ragione, parte proprio tutto da lì… e qui soprattutto inizialmente lavoriamo proprio in tal senso…
anch’io no avevo per niente fiducia in me, ma era pure normale visto tutti i “fallimenti” riportati a casa, che in passato avevano caratterizzato i miei innumerevoli tentativi di dimagrimento ( le avevo davvero provate tutte)…
nell’attesa dell’inizio del mini-corso, auguro una buona lettura a tutte/i 🙂
Ciao a tutte/i,sono Tina e mi sono appena iscritta, ringrazio Lorena di avermi già risposto infatti ora scrivo per non sentire i morsi di desiderio di mangiare. Sono combattuta tra il frigo e la dispensa anche se poi non mangio ma mi rodo dentro come un drogato in piena crisi di astinenza e cosi mi danno in giro per casa come una posseduta dal demone CIBO. Se inizia il minicorso sono curiosa di vedere in quanto tempo riuscirò a sconfiggere questo demone, nel frattempo mi leggo i vari commenti e i consigli di Walter e lascio a tutte/i voi l’augurio di una buona giornata. Tina
ciao a tutte… avrei un altra domanda da fare… scusate ma sto cercando di capire come funziona questo nuovo metodo…io inizierò a perdere peso grazie al mini-corso che spero inizi presto o walter ci invia delle mail dove ci spiega già cm si può fare?? grazie a tutte… Martina
ciao martina!
penso di aver capito che il mini-corso ci “aiuterà” a perdere peso, nel senso che ci aiuterà a capire dove sta il problema per cui ci buttiamo a pesce sul cibo tutte le volte che ne sentiamo il bisogno e risolverlo. E walter ci manda le e-mail ogni tanto per sostenerci e cominciare a darci un “infarinatura preliminare” al mini-corso. Così ho capito io.
Dimagrire da Campioni non ti propone una dieta, perchè le diete servono solo a fare “l’effetto fisarmonica”, come lo chiamo io, cioè a perdere e riguadagnare subito il peso. Questo lo dice chiaramente nei primi articoli importanti.
Io penso che leggendo bene gli articoli e i loro commenti si comincia a capire un pò meglio il sistema di DDC…almeno…per me funziona così.
spero di esserti stata utile! 🙂
un abbraccio a tutte!
eli
ciao martina, ciao elisa, scusate l’ignoranza io sono nuova o meglio nuovissima volevo chiedervi ma dopo che hai fatto la richiesta per il mini corso e sei in lista d’attesa dopo quando tempo piu o meno ti arrivano notizie ? hops scusate io sono vittoria! aspetto vostre notizie ciao un bacio.
di niente Tina,
è un piacere 🙂
ciao Elisa,
hai scritto una cosa molto giusta, se si leggono i vari articoli attentamente, ci sono dentro tutte le risposte che si cercano 🙂
ciao Vittoria,
appena fissata la data di inizio del mini-corso, sarà comunicata tramite e-mail a tutte le persone che sono iscritte alle liste di attesa, indipendentemente da quanto tempo sei iscritta…
ci sono persone in lista di attesa da mesi ormai, l’ultimo mini corso era ad aprile… appena ci sono notizie arrivano a tutti nello stesso momento 🙂
ciao a tutte/i rispondetemi se potete, credo di aver capito che si tratta di un sistema di come mangiare, cioè avere un rapporto migliore con il cibo che introduciamo nel nostro corpo senza ingoiarlo ma mangiandolo e assaporandolo piano piano senza leccare anche il piatto (questo in modo metaforico naturalmente)quindi un metodo di educazione alimentare che forse era naturale tempo fà e ora fai per stress fai per noia o per mille altri motivi non abbiamo più. Personalmente penso che se il minicorso arriva e ci fà capire i nostri errori siamo sulla buona strada perchè leggendo i vari commenti mi sembra di aver letto questo tra le righe oltre al supporto continuo di un confronto e conforto tra i partecipanti e quella sorta di incitazione all’autostima, corregetemi se sbaglio. Ho provato a dimagrire seguendo il sistema che ho usato per smettere di fumare ma con il peso non ha funzionato sarà a causa dell’età? Oppure mi manca qualche spinta in più? A proposito di età visto che il 9 agosto faccio 60anni ce ne sono tra di voi della mia età e come vi sentite ??? OK sono stata già molto noiosa vi lascio la buona serata e vado a stirare che ne ho due ceste piene da fare. ciao Tina
P.S. mi è piaciuta molto anche la barzelletta del carabiniere … che fantasia !!!
ciao a tutti rieccomi ancora qui (unanno fa sono capitata qui cercando aiuto per dimagrire)sono ancora qui che cerco aiuto questo metodo mi piace ma non ce la faccio insisto mi sento che e quello giusto walter dice se continui a giocare vuoldire che non ti sei aresa e cosi sono all’imite mi sento che scoppio sto male i piedi col caldo gonfiano il corpo non so dove metterlo sto male seduta e anche a letto non c’elafccio a camminare mi fa male la schiena discuto spesso con mio marito mi dice che non puo vedermi lasciarmi andare cosi( ti stai lasciando morire e io non so piu come aiutarti io voglio aiutarti ma non ti fai aiutare)queste parole me le ripete tutti i giorni lo so che lo faccio sofrire ma non trovo la forza per 3 gioni mi sento di faccela ma 4 no cosi faccio un passo avanti e uno indietro.lorena leggo tutto di te vorei seguirti e chiedo a te e agliamici del mc aiutoooooo.
Ciao a tutte e..in particolare a Tina. Si, Tina, ci sono io che il 20 dicembre compio 64 anni, anche se il mio cuore e il mio cervello non ne vogliono sapere di andare oltre..i 30!! Non so a te ma a me dell’età non importa nulla.Prima il meravilgioso libro “il piccolo principe”, poi il femminismo e recentemente il reiki mi hanno convinta che “non si vede bene che con il cuore” e tutto il resto è solo convenzione stabilita dagli altri. Qualcuna forse si (e mi) chiederà :” ma allora perché vuoi dimagrire?” La risposta che mi dò è che le mie ossa, la mia statura (1,60)e soprattutto il mio cuore ballerino non sono fatti per sostenere 84 chili. E poi, ormai l’ho capito che il cibo è una specie di droga e, per la miseria, sono stata una sessantottina anomala, visto che non ho mai fumato né canne né altro..e allora perché devo drogarmi di cibo?!! Voi che ne pensate? Un abbraccio, Liliana
Salve a tutte/i e grazie a Liliana per avermi risposto, sono sveglia dalle 2 e 40 e continuo a pensare ai vari commenti letti per cui spero veramente che inizi presto il minicorso e che riesca a perdere quel peso che non riesco più a tenermi addosso, in tutto questo mi sono anche già pesata e con orrore ho letto 80,200 kg anche se ieri non mi sono data ai bagordi e ho cercato di masticare a lungo i piccoli morsi. Beh comunque auguro a tutte/i una splendida giornata e attendo speranzosa vostre buone notizie. bacioni Tina
buon giorno a tutte/i 🙂
ciao Naddina,
ti parlo secondo la mia esperienza personale, inizialmente ero molto in difficoltà, pensavo proprio di non farcela, nel vero senso della parola, ho iniziato davvero a capire a corso inoltrato… e parlo del corso vero e proprio che c’è dopo il mini-corso…
all’inizio ero solo concentrata nel pensare che non ce l’avrei fatta e non vedevo nememno gli aiuti che mi si proponevano, poi ho capito che all’atto pratico la forza dovevo trovarla solo dentro di me… 🙂
insisti anche tu, prima o poi tutti arrivano… 🙂
so come si “vive male” col sovrappeso e tutte le conseguenze sia fisiche che psicologiche comporta, per questo vorrei che nessuno “soffrisse” più per un qualcosa che ora so ci sono i mezzi (finalmente) per poterne uscire 🙂
ciao Liliana,
ci sarà il modo per tenere a bada la fame emotiva, anch’io mi ritenevo drogata di cibo, ma poi le cose cambiano 🙂
ciao Tina,
vedo che già cominci a sentirti più tranquilla e questo è molto importante e ti sarà di aiuto nell’affrontare questo percorso 🙂
ancora un pò di pazienza per l’inizio del mini-corso, poi le cose cominceranno ad andare sempre meglio 🙂
buona giornata 🙂
Buongiorno a tutti…quelli che vedono con il cuore…quelli che ascoltano con il cuore…Ciao Liliana.
Di cuore,con il cuore sempre…Superpoteri.Simo.
ciao a tutte …..lorena ci sei? oggi ho comprato dei costumi , Dio che orrore li metterò? aspetto con ansia il corso e speriamo che anche io riuscirò a dimagrire, scusate lo sfogo ! sono diventata noisa dico sempre le stesse cose!aiutoooooooooooooooooooooooo! un gosso e grasso bacio vittoria
Ciao a tutte! Mi sono appena iscritta al mini corso, un po’ per curiosità un pò perchè anch’io non ce la faccio più. Ieri sono andata ad un matrimonio, oggi ho visto le foto digitali …oddio!!!! che orrore!Come tante le ho provate tutte, in passato purtroppo per sei mesi all’anno mangiavo e per sei mesi ero a dieta, rovinando il mio corpo con lo yo-yo.Adesso non vado più nè avanti nè indietro!Sono in stand-by.Considerate cho 56 anni e peso 80KG ed ho smesso di fumare da 2 anni.Spero di riuscire ad ottenere qualche risultato perchè sono tanto convita che la dieta “è un fatto di testa” che avevo deciso di andare da uno psicologo.leggendo le vostre storie mi sembra di leggere la mia!Però il vedersi brutte, grasse, invecchiate…fa tanto ma tanto male!Un bacio a tutte.
Ciao a tutte/i ma in particolare ad Annamaria .. perchè ?? ma perchè in questa barca ci sono anchio… che ho smesso di fumare 2 anni fà in un solo gesto, che ho 60anni e peso 80kg cioè 15 di troppo ma credo che se ci terremo per mano riusciremo nell’intento … ah dimenticavo sono nonna e in attesa del 2^ nipotino vorrei mi vedesse in forma .. che dite? posso farcela? salutoni e baci a tutte/i Tina dalla provincia di Caserta .. e voi di dove siete???
Ciao a tutti, e grazie a Supersimo che ha colto il messaggio che amo di più e che non mi stanco mai di ripetere..NON SI VEDE BENE CHE CON IL CUORE. Mi piace venirvi a cercare ogni giorno. Leggervi è come stringermi a voi in un abbraccio solidale. In risposta a Tina: siamo quasi conterranee, perché sono nata a Salerno. Poi sono andata a Torino, poi ad Anzio e adesso vivo a Vicenza. Vorrei fare una proposta a tutte noi: smettiamo di dire che non ci piacciamo con i chili in più..perché CHI HA DECISO CHE UNA DONNA E’ BELLA SOLO SE MAGRA? Pensiamo invece che, NONOSTANTE SIAMO GIA’ BELLE COSI’…vogliamo dimagrire per.. alleggerire le ossa, muoverci con più agilità,salire le scale senza fiatone e..via così. Un abbraccio, liliana
Ciao Liliana ti do ragione al 50% ma ammetto che l’altro 50% vuole tornare a vedersi decente.. purtroppo per me è così comunque salutoni a tutte/i e buona e serena notte che domani sia migliore ancora. Bacioni Tina
buon giorno a tutte/i 🙂 e buon sabato 😉
ciao Vittoria,
indossa tranquillamente i tuoi costumi e pensa che questo è il tuo punto di partenza e che l’estate prossima ne comprerai altri e starai sicuramente meglio 🙂
ciao Annamaria,
benvenuta tra noi 🙂
è proprio questa la bellezza che da sempre ho trovato in questo blog, che siamo accomunate dal nostro passato che è simile più o meno per tutte, poter condividere i pensieri con persone che sappiamo ci possono capire poi è davvero molto rassicurante 🙂
vedrai che pian piano questo tuo malessere si trasformerà in serenità, come è successo anche a me…
poi anche guardarti alle foto ( io addirittura non mi facevo mai fotografare) non sarà più un'”orrore” come hai scritto…
ciao Liliana,
tu hai espresso un bel concetto, che poi verrà spiegato meglio in seguito, ora al punto di partenza è difficile da far proprio in tutto e per tutto… anch’io inizialmente non riuscivo a farlo mio facilmente…
il concetto è quello di “accettarsi” e se possibile anche “piacersi” nella “forma” attuale (anche con i Kg in più, che ovviamente non si vogliono più avere) considerando questo come punto di partenza del percorso…
accettarsi non vuol dire però “rassegnarsi” a restare così, ma cercare gli stimoli giusti per migliorare…
a tutto questo ci si arriva un passo la volta, ognuno coi sui tempi 🙂
In pratica, Tina… hai espresso più o meno lo stesso concetto di Liliana, a modo tuo 😉
buona giornata 🙂
Ciao a tutte. Grazie, Lorena, hai chiarito perfettamente quello che volevo dire (non per niente sei una “veterana”..) Mi ci metto anche io, infatti, tra quelli che devono imparare ad accettarsi per quello che sono ma senza rassegnarsi, nel caso che si voglia o si debba trovsre un’altra forma fisica. Non c’era giudizio negativo nelle mie parole, ma davvero un invito a tutte noi, e a me PER PRIMA, di non farsi condizionare dai giudizi esterni durante il percorso. E’ logico che anche io ho voglia di rivedermi più somigliante a come ero prima dei 20 kg in più. Solo, vorrei, con il vostro aiuto, farlo in allegria, perché è proprio questa l’emozione più forte che questo blog riesce a darmi. Un abbraccio grande a tutte, liliana
Certo buon sabato a tutte/i (dopo la bufera di pioggia e vento di questa notte, le sedie del piatio su in terrazzo hanno ballato la samba fino alle due di notte)io sono pronta ad affrontare un fine settimana di tentazioni voi che fate? Io lo so che sono biricchina dentro e che spesso guardero la mia mano che vuole (lei la mano) aprire il frigo oppure infilzare con la forchetta qualche pezzo di carne in più o addirittura qualche pezzo di formaggio… i dolci? no a quelli non ci penso, sono capace di sfornare kili e kili di biscotti di vario tipo e gusto senza nemmeno assaggiarli(per l’assaggio ho quel golosone di mio marito) e quindi mi sono già messa in sfida con me stessa e lunedi vi farò sapere e voi che fate in attesa del minicorso? Ma quando arriva e quanto tempo durerà?? Me lo dite? Ciao grazie a chiunque mi risponda e un bacio a TUTTE/I Tina
ciao sono nuova e sto aspettando il minicorso…..ma sono molto scettica ,mi sembra perfino impossibile che ci sia un blog di questo tipo anzi mi sembra di parlare da sola
Ciao a tutte 😉 mi sono appena iscritta al minicorso. sono molto curiosa di iniziare ma soprattutto di vedere se riesco a perdere quei 7/8 kg di troppo! speriamo bene =)
Ho spulciato per bene il sito… è fantastico, tutte voi siete splendide! Ho voglia di iniziare questa nuova esperienza e sono sempre più convinta: ce la possiamo fare! Ma quando inzia il minicorso? Comincio ad essere impaziente 😉 un bacio a tutte!
ciao a tutte.
Anch’io sono impaziente di iniziare il mini corso. Ho tanti tanti chiletti da buttare giù, e credo che questa sia un’ottima opportunità per riuscirci. Perchè la serenità che ci promette DDC credo sia la base migliore su cui costruire una nuova idea di noi stesse.
Un abbraccio. ^^
Buon pomeriggio a tutte/i 🙂
Di niente Liliana,
ci siamo capite perfettamente 😉
ciao Tina,
anch’io incolpavo la mia mano, non trovavo il modo di fermarla, mentre continuava”in automatico “ ad avvicinarsi alla mia bocca col cibo, ma poi ci sarà il modo di averne il pieno controllo 🙂
ciao Monica,
benvenuta tra noi 🙂
ancora un po’ di pazienza per l’inizio del mini-corso, anche per te sarà più semplice di quanto pensi perdere i tuoi Kg di troppo, ma soprattutto mantenerli…
ciao Arianna,
stessa cosa dico a te, anch’io all’inizio ero molto impaziente, ma ti assicuro che ne vale davvero la pena avere pazienza, la tua attesa , che già con la lettura degli articoli e delle e-mail che ti arrivano, sarà meno “pesante”… verrà ripagata bene, poi quando inizierà mi capirai meglio, già da subito avrai belle sorprese…
buona lettura… 🙂
Con voi spero di farcela… Avevo quasi perso le speranze!
buon pomeriggio a tutte/i 🙂
ciao Laura, benvenuta 🙂
anch’io arrivata qui ero ormai rassegnata a una vita in sovrappeso, con “effetto fisarmonica ” …
poi per fortuna ho provato ed ora oltre ad aver perso quasi 26 Kg, aver ritrovato tanta serenità, ma la cosa più bella è che qui ho imparato per la prima volta nella mia vita a mantenere il peso perso, che (oltre perderlo nel modo giusto)… è la cosa più importante a lungo temine 😉
buona permanenza qui sul blog 🙂
ciao a tutte 🙂 Grazie lorena x il consiglio di scrivere qui sopra 🙂 sono 1pò di giorni che leggo e rileggo alcuni blog (i primi in realtà) e anche i commenti e forse sono entrata nel meccanismo..perlomeno mi faccio delle domande,domande che non mi ero mai posta prima! una delle tante è stata perchè i miei tentativi di dieta sono falliti, ho confrontato le risposte che davo con quello che scriveva Walter…e davvero ha ragione! Tutte SCUSE. Poi mi sono chiesta se anche il mio “volere tutto e subito ” avesse influto. e credo di si!La mia esperienza è stata quella di cessare completamente a mangiare ,facevo giornate intere senza toccare cibo,ottenevo dei bei risultati( almeno sulla bilancia,xk era solo quello che contava)ma mi chiedevo davvero se anke un solo grammo valesse la pena x tutti quei sacrifici…per un bel pò ce l’ho fatta a crederlo poi piano piano iniziavo a cedere ed era così che ricominciavo a mangiare ,ad abbuffarmi…cosa ke faccio tutt’ora! ma voglio farcela…
ciao a tutte mi sono iscritta ieri al minicorso il mio scetticismo vede che e’ comune a tante cmq per quel poco che ho letto senta gia’ che ce la faro anch’io inoltre so di aver trovato tante/i nuove/i amiche/ci Dimenticavo di dirvi il mio nome annaLisa
anche io iscritta, e con tanta fiducia e 22 kg da perdere 🙂 ciao a tutte
in trepidante attesa….. siamo nel pieno dell’estate e i kg di troppo pesano più che mai..
ciao Denise, di niente 🙂 benvenuta tra noi 🙂
le esperienze del passato, presto faranno parte solo dei tuoi “ricordi”, la cosa belle è vedere da subito la consapevolezza in te, il porti domande a cui mai prima avevi pensato, il sapere che c’è finalmente qualcosa per poter definitivamente cambiare… e non avere solo “fuochi di paglia” con Kg che se ne andavano e tornavano, purtroppo…
tutto questo è davvero molto rassicurante…
stesso processo che facevo io in testa già dai primi giorni che ero qui su questo blog e stavo decisamente meglio 🙂
ciao AnnaLisa,
benvenuta anche a te 🙂
lo scetticismo è normale avercelo, io ce ne avevo davvero molto all’inizio, ma quando si comincia a capire come funziona e a vedere i primi risultati positivi, già da subito, i dubbi man mano vengono chiariti da soli…
ciao Chiara e Monica,
benvenute anche a voi 🙂
capisco la vostra impazienza, è normale voler subito fare qualcosa di buono per stare meglio, questo è positivo, ma l’attesa verrà “ripagata” 🙂
intanto godetevi l’estate, pensando che la prossima sarà sicuramente meglio di questa 😉 e appena ci sarà la data di inizio, verrà comunicata tramite e-mail a tutte le persone prenotate qui:
http://dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm
nella lista d’attesa per il prossimo mini-corso.
Nel frattempo buona lettura e buona permanenza qui sul blog 🙂
ciao a tutte!! vi leggo tutti i giorni ma non trovo mai nulla di interessante da scrivere…
come tutte attendo con ansia l’inizio del mini-corso…
un saluto
eli
Ciao Walter, non vedo l’ora che inizi il prossimo mini corso….
Buonasera,
sento che c’è molta ansia per l’inizio del prossimo mini corso speriamo che non mi prenda fame
un saluto
stefania
p.s. scherzo non ho fame
Ciao a tutti,
proviamo anche questa…. dopo varie diete, sedute in palestra, massaggi e quant’altro…
non sono soddisfatta di me stessa.. aspetto con ansia il contatto per iniziare il minicorso..
premetto il mio scetticismo!! da quello che ho letto, a parte “regole e/o consigli” tutto dipende da come noi vorremmo essere…mah io tutte le sera so come vorrei essere e mi immagino, ma ciò non mi aiuta più di tanto…
non ho molto peso da perdere e fino a pochi mesi fa tutto andava abbastanza bene..era un piacere fare palestra e preparare da mangiare pasti sani.. ora sono nella depressione più cupa, mi vedo brutta, grassa e vecchia!!
Un saluto a tutti, sono anch’io nuova e iscritta al mini-corso speranzosa come altri. Ho 36 anni e in questo momento della mia vita ho raggiunto la soglia di 50 Kg da perdere e fino ad adesso è stata una fisarmonica continua (povera pelle!). Mi sembra impossibile…forse con questo aiuto…staremo a vedere! Eppure so che è possibile dimagrire senza dieta, mi è successo qualche volta quando ho avuto dei periodi di estrema felicità come un innamoramento o di estrema tristezza come un lutto ma poi l’alternarsi degli eventi fanno girare la ruota e solitudine e tristezza prendono il sopravvento ed io mi rifugio nel cibo, la mia droga, per consolarmi. Forse se il mio amore fosse continuato sarebbe stato diverso, mi sarei sentita amata ed apprezzata e non avrei sentito il bisogno di consolarmi aprendo il frigo, ma colui che amavo mi stava sfruttando: mi sono “scelta” un uomo che è incapace di dare amore e non ne vuole ricevere ed io nella vita non ho bisogno d’altro (ho sentito dire che forse me la sono cercata). Ora ho una figlia di pochi mesi e mi sto separando da mio marito, mi sento più sola che mai anche se so di poter riversare tutto l’amore sulla mia piccola ma non diventerò una mamma troppo oppressiva? Avrei bisogno di un sostegno psicologico per capire perchè ho così tanta necessità di riempire vuoti (forse i miei genitori quand’ero piccola mi hanno lasciato troppo sola e bisognosa d’affetto?) ma anche sapendolo cambierebbe qualcosa? Dovrei sostituire il cibo che uso come sfogo con qualcos’altro di più innocuo? forse anche questo sarebbe un errore?…aspetterò il mini-corso per saperlo. Saluti e grazie in anticipo se ci sarà qualche cambiamento.
buon pomeriggio a tutte/i 🙂
e benvenute a Elisa, Orietta, Stefania, Stefania66 e Laura…
buona permanenza a tutte qui sul blog e buona lettura 🙂
capisco l’ansia per l’attesa del mini-corso, intanto consiglio di leggere anche più di una volta gli articoli importanti nella colonna di destra, a me sono stati molto utili all’inizio, chiariscono già molti punti importanti.
Leggo le storie, che si ripetono sempre, dietro a un sovrappeso ci sono sempre ( o quasi) “spaccati” di vita quotidiana, che hanno coinvolto emotivamente la nostra sensibilità ed emotività…
Risolveremo anche questo, oltre alla perdita dei Kg ci sarà anche molto di più 🙂
Un pensiero speciale per te Laura, mi dispiace per la tua situazione famigliare poco serena in questo momento, devi essere forte soprattutto per la tua piccola, ma anche per te stessa 🙂
Vedrai che le cose cominceranno a prendere una piega migliore e tu starai sempre meglio…
PS.
Non ti preoccupare se i Kg da perdere sembrano tanti, sarà più semplice di quanto pensi, una volta capito il meccanismo, non fa tanta differenza il numero di Kg da perdere…
Ciao Blog
e grazie Lorena per il benvenuto..
Ho letto buona parte degli articoli e mi sento più propositiva, in fin dei conti è/dovrebbe cmq un buon metodo di vita che dovrebbe portare tutte/i noi a vivere meglio, non solo il rapporto con il cibo, ma con noi stesse e di riflesso con gli altri..
sono sempre più curiosa ed impaziente di iniziare..
una cosa mi ha affascinato…ho un figlio che pratica sport a livello agonistico ed effettivamente quello che adotta oltre all’allenamento fisico è l’allenamento mentale ai gesti tecnici che dovrà eseguire..tutto ciò mi fa presagire che ci possa essere effettivamente una correlazione anche con il cibo..
Laura, ti sono vicina!!
un saluto a tutte e… ce la faremo!!!
Buongiorno a tutte/i,
sono anche io nuova. Mi sono iscritta al mini-corso, nell’attesa sto leggendo gli articoli ma soprattutto tutti i vostri meravigliosi commenti, che a volte mi strappano un sorriso, a volte una lacrima. Mi presento: sono Roberta, ho 27 anni e da quando ne ho 14 mi imbatto in diete di ogni tipo. Ho frequentato dottori e centri di dimagrimento, il tutto per perdere una decina di chili. Be’ negli anni ora i chili sono arrivati a 20, però leggendo i vostri commenti preziosi, anzi i vostri spaccati di vita, mi sono resa conto che il problema non è mai stato il peso in più, ma come mi vedevo e il non accettarmi. Io ho iniziato ad andare dai medici non perché mi sentivo grassa, ma perché gli altri mi vedevano così e scaricavano su di me le loro frustrazioni. Con voi sto aprendo gli occhi, mi sto togliendo i pregiudizi della gente a cui non vado bene per come sono e penso che potrò anche togliermi gli effetti collaterali, ovvero quei chili in più che mi fanno venire il fiatone quando corro o salgo le scale.
Grazie a tutte/i, un forte abbraccio
Roberta
Ciao a tutte.
Volevo condividere con voi un piccolo fatto. Credo che sia un ‘effetto collaterale’ degli articoli! 😀
Sono alcuni giorni che a pranzo non finisco le porzioni della mensa, che sono sempre le stesse, ma sono io che mi rendo conto che non ho più fame e allora è inutile mangiare di più.
Inoltre affronto a cuor leggero gli sgarri: in periodo di sagre di ogni genere a pochi km da casa è impossibile non uscire a cena una o due volte a settimana, ma sono consapevole che non è la mia regola di vita, e non è rinunciando a poche cene d’estate che risolvo il problema. I kg di troppo vanno sistemati nella vita di tutti i giorni, e se occasionalmente capita di uscire e divertirsi cenando in compagnia ben venga. Certo un po’ di moderazione ci vuole, o meglio ci vuole l’onestà di dire a se stesse non ho più fame e anche se una cosa è golosa non la voglio adesso perchè lo stomaco è pieno. Capiterà un’altra occasione!
Un caldo abbraccio a tutte.
Arianna
ciao a tutte. Spero che questa volta sia vero.ho 30 anni 2 bimbi di cui una di 6 mesi martedì. ho sempre fatto diete da quando ho 14 anni anche se non ne avevo bisogno,così mi sono rovinata e adesso ne ho bisogno davvero. al mio peso forma sono 21 kg in più e dato che le diete non riesco a farle e per lo sport non ho tempo spero che con l’allenamento mentale cambi qualcosa in me e riuscire a farcela. un abbraccio.Stefania
ciao a tutte,
come state?il solo leggere che siamo in tante ad avere questi kg di troppo che ci infastidiscono un pò mi rasserena perchè sono convinta che facendoci coraggio possiamo farcela!!dobbiamo volerci bene e imparare ad ascoltare il nostro corpo!impaziente come tutte le nuove iscritte aspetto l’inizio del nuovo mini corso,e se arriveranno i primi risultati,ci saranno anche nuovi stimoli per mantenerli…buona domenica a tutte!!
ciao a tutte sono Caterina, anche io come voi mi sono iscritta nella speranza che sia la volta buona, attendo l’inizio del mini corsoper iniziare questa nuova avventura
adesso penso che va bene ciao a tutte sono nuova ho solo 40 kg anche un po piu da perdere mi sento molto a disagio con la gente specialmente chi mi guarda dall alto in basso so di assomiliare a un budda sopratutto quando sto seduta vi prego aiuto
..Io non ho grandi problemi di linea,,diciamo che li ho risolti..e sapete da quando..??Da quando la mia testa è più serena e libera di tante cose…Il mio mangiare era nervoso e sensa senso..Oppure nel momento in cui ricadevo nei miei tunnel bui e mentali mi autoconvincevo che mi stavo ingrassando di nuovo…NON ERA ASSOLUTAMENTE COSI…Nasceva tutto dalla mia testa e se non interrompevo subito quel pensiero era la fine..dovevo ricominciare tutto da capo.
Scrivo questo per farvi capire quanto la testa incide sù tutto il nostro corpo..quanto i dispiacere,l’ansia e lo stress possano prendere il sopravvento..Da quasi un anno stò bene..e nonostante ho avuto grandi cambiamenti nella mia vita(cambiamenti non piacevoli)..bhe,,ho affrontato tutto in maniera diversa,,cosi naturale e senza forsature..Ce l’ho fatta..DA SOLA!!!!
Cinzia…ce la puoi fare…io non ho mai fatto il mini corso ma solo leggere queste pagine mi faceva bene!!!Fallo anche tu!..Non badare a quanta gente superficiale esiste,,pensa e te,,e mettiti d’ora in poi al primo posto..Ascolta il tuo cuore sempre..In bocca al lupo!e un bacio a tutte!
Ciao a tutte sono nuova mi sono iscritta al corso da un pò e aspetto novità. Anche io ho i miei 20kg da perdere ma ero già consapevole che fosse tutta una questione di testa perciò quando ho trovato questo sito mi sono iscritta immediatamente. Voglio dire a Laura di tirarsi su che anch’io vivevo con una persona che non mi voleva bene e che era riuscita a far scomparire del tutto la mia autostima, con l’aiuto della mia famiglia e di tante persone che mi vogliono bene sono riuscita a superare e adesso sono sposata con un uomo fantastico che mi vuole bene. E’ sono decisa più che mai a dimagrire, perchè voglio tornare come ero prima e voglio godermi la tanto agognata serenità. Un saluto e un in bocca al lupo a tutte un sostegno fa tanto una mano unita all’altra e si esce dal tunnel.Ce la possiamo fare
ciao a tutte e grazie Paola!io passo magari un giorno che non mangio niente e il giorno dopo che mi abbuffo anche se non ho fame ansi di solito io mangio non per fame ma per voglia di dolce e non capisco perchè mio marito è abbastanza affettuoso ma io ogni volta che mi dice delle cose carine penso che sono cazzate e non so perchè me le dice!non sono mai stata magra e quando avevo quei 8/10 kg sopra dicevo che ero obesa adesso ci pagherei oro,mi sento derisa da tutti forse perchè la prima a farlo sono io!per esempio quando attraverso la strada e magari mi frisa una macchina la prima cosa che penso è che gli e la abbozzo!capite come sono messa?spero che insieme a voi trovo la forza che mi serve per non pensare al cibo baci a tutte e spero di non avervi annoiato!
e pensare che ormai sono anni che mi dico” da domani la tua vita cambia, inizi la dieta e …….”poi mangio più di prima….una volta la taglia 42 mi stava larga ora è 1 fortuna se entro in una 54, mi guardo e non riconosco più la ragazza che ero, e non sto pensando al mio aspetto, e ho solo 30 anni…i kg di troppo pesano sull’anima e non solo sulla bilancia, questo mini corso lo aspetto davvero con ansia, vi prego fatelo partire ciaooooooo a tuutte
anch’io aspetto fiduciosa il mini corso, nel frattempo mi leggo tutti i vostri commenti, non mi fanno sentire sola, grazie
Ciao a tutte e a tutti (ci saranno dei maschietti) sono sempre Tina e vorrei dire in particolare a Linnea che mi riconosco in lei.. ho promesso anche a mio figlio che non avrei più mangiato di frodo …ma continuo e più mi dico ora non lo fai .. più succede e mi sento una schifezza… io che sono stata una tosta… ho superato mille ostacoli imponendomi ; .. ti faccio vedere chi sono io… ora sono un nulla .. una smidollata mi faccio pena da sola… ma non riesco a reagire … ho continue conferme esterne di quanto io sia brava, intelligente, brillante ecc. ecc. e chi più ne ha più ne metta .. ma non riesco più a volermi bene a governarmi non so cosa sia ma mi sento uno schifo spero di riuscire con il vostro aiuto di uscirne fuori anche perchè vedo i miei figli soffrire vi auguro buona serata e chissà che cada la stella del mio .. nostro desiderio ciaoooooo Tina
ciao blog,
ho pubblicato un nuovo articolo con la data di inizio del mini corso che e’ il 9 settembre (2010…).
I nuovi commenti mettiamoli nell’articolo nuovo che trovi qui:
http://dimagriredacampioni.com/blog/dimagrire/dimagrire-da-campioni-data-inizio-mini-corso-2.html
ciao a tutte , sono nuova e con molte aspettative. ho 110 kg accumulati con facilità ma dopo varie diete , non mi abbandonano più. sono in cura per ipotiroidismo ,.ho 55 aani . e più passa il tempo , più assomiglio a mia madre , che non mi ha mai voluta, e per questo mi odio .vi chiedo aiuto per riuscire a stare meglio con me stessa e di conseguenza con gli altri che sento di abbandonare giorno dopo giorno , chiudendomi in casa . grazie e scusate il mio piccolo sfogo . maria teresa
ciao io mi sono appena iscritta e gia la prima e mail che mi hai mandato sul mangiare emotivo devo darti ragione io ho 23 anni e ho sempre portato una 42 ma ultimamente porto una 46 48 devo perdere almeno 15 kg e da quando mi sino ingrassata sto a pezzi sono diventata insicura da morire il mio ragazzo non mi guarda piu non mi vesto piu con jeans o gonne solo tute non ho piu voglia di uscire a ballare perche mi sembra che le persone mi guardano shifate il mio sedere perche lho presi tutti i kg su fianchi e sedere aiutami ho voglia di ritrovare la mia femminilita ma sopratutto la mia sicurezza grazie a presto
ciao Stellina,
benvenuta 🙂
non ti preoccupare, è normale sentirsi come ti senti tu adesso, quel tuo malessere è legato ai chili di troppo, ma anche ad altro, tra un pò capirai meglio, per ora cerca di stare serena, vedrai che si risolve e starai certamente meglio ritrovando la tua sicurezza, che andrà anche oltre il peso 🙂
Per i commenti scriviamo tutti sotto l’ultimo articolo di Walter, il più recente, che trovi nella pagina iniziale:
http://dimagriredacampioni.com/blog/
nella colonna di destra tra le altre cose c’è l’elenco degli articoli recenti, l’ultimo articolo pubblicato è sempre il primo che trovi subito sotto la scritta “articoli recenti”.