Perché dimagrire è una questione di testa!

Dimagrire da Campioni: data inizio Mini Corso 9 sett. 2010 :-)

ciao blog,

per questo weekend e l’inizio di questa settimana mi sono fermato un attimo…

sono 3 volte che attraverso l’America in poche settimane… da Los Angeles a orlando, poi Miami, poi di nuovo orlando, poi San Diego, Orlando, Miami e adesso sono a Raleigh nella carolina del nord…

E tra un po’ mi rimetto in viaggio…

In tutto questo mi sono fermato un attimo per stabilire la data del prossimo mini corso, so che c’e’ molta attesa, con persone che sono iscritte alla lista da maggio…

allora iniziamo il 9 settembre 2010, ormai mancano poche settimane.

E volevo dare il benvenuto alle persone nuove, da quando ho riaperto le iscrizioni al sito siamo tornanti ad avere dai 150 ai 200 iscritti al giorno, il tutto nonostante sia agosto…

Ribadisco visto che ancora riceviamo mail in proposito, il mini corso e’ gratis e senza impegno ed e’ fatto per farti fare una prova senza che rischi niente. Poi dopo il mini corso c’e’ il corso vero e proprio che e’ a pagamento ma il corso e’ riservato alle persone che lo vogliono veramente fare e i posti sono limitati. I dettagli sul corso (costi, durata, modalita’) sono tutti spiegati al mini corso.

In preparazione per il mini corso l’ideale e’ leggere gli articoli importanti che sono sulla colonna qui a destra del blog e/o le mail che mando a chi si e’ iscritto.

Nelle storie di chi ci e’ passato trovi intanto molti indizi su cosa fare e le storie sono la cosa piu’ importante per ora. La prima cosa che vuoi capire e’ che e’ possibile anche per te, nonostante tutti i fallimenti passati e le associate ragioni che hai trovato per giustificare il fallimento, tipo non ho forza di volonta’, metabolismo lento, mi piace mangiare, sono sempre stata grassa, etc etc etc, ad ognuno la sua ragione per i fallimenti e ti accorgerai presto che quello che e’ successo in passato e’ irrilevante (per fortuna…) 🙂

Ci sono persone che iniziano a perdere peso solo leggendo questo blog, molte grazie al fatto che gli si e’ riaccesa la speranza dopo aver letto e riletto le storie (che tra l’altro sono piene di indizi, poi quando fai il mini corso te ne accorgi).

Non c’e’ niente di meglio che seguire l’esperienza di chi ci e’ passato e aveva quasi abbandonato le speranze di riuscire… ma poi ce l’hanno fatta 🙂

E l’unico vero motivo per cui hai fallito in passato e’ che nessuno ti ha mai spiegato veramente come fare anche perche’ nel mercato del dimagrimento non c’e’ nessun interesse a spiegare come fare veramente altrimenti poi se il problema lo risolvi una volta per tutte, poi non torneresti piu’ anno dopo anno. E a quel punto la nuova dieta o pillola miracolosa a chi la vendono?…

Se vuoi fare la prova gratuita prenotati qui:
PRENOTAZIONE GRATIS .

se ti e’ arrivata la mail che ti confermava la prenotazione al mini corso sei a posto e il 9 settembre mando una mail con i dati per l’accesso al sito del mini corso. E cerchero’ anche di scrivere qualche articolo per il blog in preparazione.

Durante la permanenza qui sul blog, ricordo un paio di cose: nei commenti non mettiamo dati personali (tipo il cognome o nomi di persone o siti) e raccomando di non dare consigli ad altre persone.

Parlare della propria esperienza e spiegare come una persona ha risolto i propri problemi va benissimo e lo incoraggiamo. Ma dire a qualcun altro “fai questo o fai quello”, non e’ appropriato. E per chi legge, assorbi dall’esperienza di chi ha risolto, c’e’ cosi’ tanto dentro, te ne accorgerai mano mano che impari come funzionano veramente le cose… 😉

Chiudo con un pensiero, mi fa molto piacere vedere persone alle quali si e’ riaccesa la speranza, per ora e’ proprio quello il punto. E per chi ha paura, qui nessuno ti chiede niente, fai la prova a pensarla diversamente, poi giudichi se puoi essere in grado o meno. I giudizi, soprattutto i giudizi su te stessa, sospendili un attimo altrimenti poi sfalsano tutto e non vedi quello che ti serve di vedere.

Ti metto un commento di Roberta, scritto durante il corso, nota soprattutto l’ultima frase “se ci riesco io ci riescono tutti”… ecco, pensaci un po’, lo dicono in molti qui su Dimagrire da Campioni… 🙂 🙂

Ecco il primo segno tangibile dei miei piccolo grandi passi:
Questa mattina rovistando nell’armadio mi sono ritrovata fra le mani un vecchio paio di jeans che qualche mese fa avevo volutamente relegato nell’angolino in basso…quello piu’ nascosto, proprio perche’ l’ultima volta che avevo provato a metterli sono arrivati a meta’ coscia…e la’ si son fermati…non ne hanno voluto sapere di salire piu’ su….
Quando li ho visti mi e’ tornata in mente la brutta sensazione che ho avuto l’ultima volta che li ho presi in mano…e con un po’ di timore (non lo nego) ho provato a rimetterli idi nuovo e…….sono scivolati sui fianchi come in un sogno…ma sogno non era!!!…era tutto vero!! vero vero vero!!!!!
E questo ho deciso che sara’ solo il primo dei tanti indumenti che rimettero’ e che da troppo tempo sono la’ nell’angolino dell’armadio.
….e se ci riesco io ci riescono tutti…..credetemi!!!

Gli articoli importanti sono in cima alla colonna di destra di questa pagina, c’e’ tanto dentro, te ne accorgerai.

ciao blog, a presto 🙂



390 commenti su “Dimagrire da Campioni: data inizio Mini Corso 9 sett. 2010 :-)”

  • Buon giorno Walter e a tutti/e voi, quello che sto leggendo è molto incoraggiante e sono felice di sapere che tra poco riuscirò a ristabilire un buon rapporto con il cibo grazie a questo percorso mentale.
    Ho solo qualche curiosità sul fatto del dove e come si tiene il mini corso gratuito che inizia il 9 di settembre. tutto su internet?
    Io devo perdere 30kg per il mio bene ma anche per dare un buon esempio ai miei figli Anna di 3anni e mezzo e Luca di 1anno e mezzo. Non posso essere una mamma perdente.
    Grazie
    Roberta

  • Attendo con interesse le v/s mail e ancor di più ciò che riguarda lo specifico del mini-corso.
    Grazie Walter per l’opportunità.

  • Buongiorno a tutti…
    Fra poco si comincia….
    volevo cmq mettervi al corrente che da quando mi sono inscritta e ho letto i vari blog, ogni volta che sento il “bisogno” o il “desiderio” di mangiare, mi viene in mente…”posso farne a meno?!?…ma dai si..forse quesi jeans me li rimetto prima del previsto!!..”
    non so se questo fà già parte del “gioco”, cmq il fatto che me lo chiedo credo che sia già un traguardo…spero!!!
    Un saluto a tutti voi e buona giornata..

  • Ciao Walter, sono contenta che inizi il minicorso e spero di farcela definitivamente e di riuscire ad indossare quelle cose che ho nell’armadio che non mi vanno più da tanto tempo!

  • Un ciao pieno di gioia a tutti! Stamattina aprire la posta e sapere che tra pochissimo comincia il mini corso..ha illuminato la giornata. Forza ragazze, insieme ce la faremo di sicuro, soprattutto perché nessuna di noi è sola in questo percorso. Questa è la sensazione più bella che mi ha dato questo blog, fino ad ora: sapere che, se anche dovessi cedere ad una tentazione, potrò piangerne o..riderne con voi e poi ricominciare con fiducia e pazienza. Un abbraccio grande, Liliana

  • buon giorno e benvenute a tutte le ultime arrivate 🙂

    mi fa tanto piacere leggere dei vostri progressi ottenuti solo leggendo gli articoli del blog e le e-mail di Walter…

    A volte sembrano piccoli, ma per chi come me ci è passata, a distanza di tempo, riconosce che è davvero un bell’inizio 😉

    un pensiero particolare alle persone “scettiche” capisco bene da dove vengono questi pensieri, anch’io lo ero molto inizialmente, ma le cose poi pian piano cambiano, quando si comincia a provare su sè stesse…

    manca poco ormai, ancora un pò di pazienza…

    ciao Roberta,
    il mini-corso si svolge tutto su internet e non ci sono vincoli di orario, puoi seguire quando ti resta più comodo…

    Quando c’è una nuova lezione sarai avvisata tramite e-mail …
    le lezioni restano a disposizione sul sito del mini-corso e puoi anche stamparle per averle sempre con te… 🙂

    buona giornata a tutte/i 🙂
    e quando indosserete di nuovo i vostri jeans ;)… io sarò lì a festeggiare con voi 😉 🙂

  • Ciao a tutte… sono nuova anch’io, piena di speranze come tutte noi… il 9 settembre è l’inizio di 2 cose nuove per la mia famiglia, speriamo caschino tutte e 3 sotto una buona stella…. però perchè speriamo??? cascano sicuramente sotto una buona stella!!!!!! iniziamo a pensare positivo!!!!!!!!!!! hihihi
    ciauuu Raf

  • mmmmmmmmmmm…….ho anche addirittura un po’ d’ansia nell’attendere il 9 settembre!chissa’!!!!pero’ non vedo l’ora di rientrare nella taglia 42!!!!sarebbe bellissimo!!

  • ciao a tutte,
    con curiosità mi sono iscritta a questo mini corso, anche io come credo tutte voi dopo una miriade di tentativi a volte riusciti e a volte no, ma sempre di scarso rilievo come risultato finale.
    Io sono alta e “tanta”, nel senso che da sempre mi si guarda come una valchiria giunonica e la cosa mi infastidisce molto.
    L’essere anche alta appesantisce l’impressione e devo solo ringraziare di avere un bel viso ed essere proporzionata, altrimenti chissà cosa avrei fatto.. penso la donna cannone!!!!
    Spero di riuscire nell’intento già dal mini corso, sono convinta che una “dieta” dipenda dalla propensione mentale che si ha nel farla, più che da ciò che si ingerisce, quindi spero che in settembre avrò la giusta tranquillità per “assorbire” le pillole di saggezza che sicuramente questo corso riuscirà ad istillare.
    Aspetto con molta curiosità… nel frattempo vado ad oziare in spiaggia.
    buone vacanze a tutte!

  • ciao, anche io come tutte voi sono in trepida attesa dell’inizio di questo mini corso.
    Aspetterò con ansia il 9 settembre.

  • Ciao, anche io sono nuova e sinceramente non sono nemmeno molto brava a scrivere nei blog.Sto aspettando con ansia il 9 settembre e devo dire che sono abbastanza fiduciosa. la prova è che ho cominciato a fare più attività fisica e pensare al cibo in maniera diversa.Mando un grosso in bocca al lupo a tutti quanti e ovviamente anche a me stessa. Ciao a presto.

  • ciao, anche io come tutte voi sono impazziente di iniziare, ma sono anche molto scettica…… fin quando non vedo non credo di poter avere dei risultati così immediati…… speriamo bene il 9 iniziamo poi si vedrà!!!!

  • Finalmente!E’ da maggio che sono iscritta alla lista e sapere la data è un passo in avanti verso la luce..dopo infiniti tentativi di dimagrire (tutti falliti in modo clamoroso) la mia autostima è calata sotto i piedi, soprattutto perchè mi sentivo sola..uniamo le nostre forze, e in bocca al lupo a tutti!

  • Un saluto a tutte!Allora… ce li vogliamo RI mettere sti jeans taglia minusola o no? Cercavo da tanto tempo degli incoraggiamenti e qui li ho trovati… fino ad ora il percorso si è rivelato giusto. Con il mini corso spero di prendere la forza di cui ho bisogno!!!Ho dei vestiti meravigliosi tg 40, prima pensavo di regalarli ora ho deciso che li rindosserò, ce la metterò tutta!!!!!!!!!!!!!!!! Adesso porto la 50/52 ma non ho più paura, sento che siamo in tante e poi c’è walter che per ora mi dà fiducia. un caro saluto a tutte

  • Bene, vi sento tutte ottimiste, io invece mi sento un po’più cauta,considerando che non sono mai riuscita ad andare avanti nei miei propositi. Sarà la volta buona ? Se dovessi scoraggiarmi mi darete una mano ? grazie

  • Ciao a tutti!…sono nuova e sono perplessa…ma mi rinfranca sapere che come me ci sono tante persone che sperano..sperano che questa sia la volta buona, che questo corso non sia un fallimento, che almeno per una volta, i risultati ci siano….(dopo innumerevoli esperienze diete).In bocca al lupo a tutti noi!!

  • Finalmente abbiamo una data da raggiungere, spero solo di non perdermi le prime lezioni visto che in quei giorni dovrei anche diventare nonna x la seconda volta, comunque vada spero sia un successo… Ciao a tutte e tutti e buona giornata

  • salve a tutti! sono nuova anche io e a dir la verità sono curiosa, sia per il minicorso sia per la possibilità di confrontarci un pò! Io devo perdere almeno 35 kg – questo è il mio obbiettivo – e per la prima volta in vita mia sono convinta di potercela fare…. qualche cosa l’ho messa già in pratica e qualche risultato si inizia a vedere! IN BOCCA AL LUPO A TUTTI E STIAMO TUTTI VICINI L’UN L’ALTRO:-)

  • pensate….quest’anno ci vedono al mare ancora con i nostri cuscinetti morbidi e tondi….
    la prossima estate correremo in bikini….e chi ci riconoscerà…sarà bravo…
    un grande abbraccio di incoraggiamento….non molliamo ora che abbiamo trovato walter ed i suoi pensieri positivi…a presto

  • Mi trovo qui con voi ,con lo stesso problema ,e con la stessa voglia di iniziare il mini corso,ma anche con tante perplessità . Speriamo sia la volta buona perchè trovo tanti riscontri positivi su quello che ho letto finora

  • Oggi mi dico CE LA VOGLIO FARE.. in bocca al lupo a tutte e speriamo che i kg di troppo diventino presto un brutto ricordo e con loro tutti i pensieri negativi!

  • non sò….ma io sono peggio di san Tommaso forse neanche tanto per il sistema ma per me stessa, comunque il 9 settembre è vicinissimo vedremo, male ke vada avrò fatto un’esperienza nuova :)anche se non nego che un pò ci spero che funzioni.Speriamo bene ciao a tutte

  • ciao a tutti! non sono molto brava in gramatica…ma provero di farmi capire…legendo la storia di Marzia ho risto e pianto xche mi sono riconosciuta in quela storia…Di carattere sono coraggiosa e mi e sempre piaciuto sperimentare le cose nuove,ma ho bisogno di sostegno e l ho trovata qui !!! E ADESO SONO SICURA CHE CI LO FARRO !!!!!IN BOCCA AL LUPO A TUTTI/E !!!

  • Wow non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura!Ho bisogno di sentirmi bene con me stessa!!!in bocca al lupo compagne/i di corso 🙂

  • Ciao a tutte finalmente una data. Anche io sto cercando di mettere in pratica i consigli di Walter e le esperienze lette. Oggi ho raggiunto il massimo del peso di tutta la mia vita ma da oggi si cambia.sono fiduciosa che ce la faremo tutte insieme. Grazie a tutte per essere qui. In bocca al lupo a tutte.

  • Ciao a tutte…anch’io sono appena arrivata e naturalmente molto ansiosa di iniziare al più presto..Mi piace tutto quello che ho letto e mi sono emozionata molto nel leggere i vari articoli…mi piace molto lavorare su me stessa…e così sono andata a guardare le mie foto di qualche anno fà e ce ne una che io amo molto e in cui mi trovo bellissima..così mi sono detta…ecco questa è l’immagine di me stessa che voglio vedere da oggi in poi….grazie per tutto …voglio dimagrire…antonella

  • spero che dopo 20 anni di dieta il mio cervello inkominci ad essere maturo…xkè sapete,quando faccio la dieta,riesco sempre a scendere di peso..nel momento in kui finisco un programma d dieta ricado in tentazioni…aiutatemiiiiiiiiii:)un bacio a tutti:)

  • Ciao a tutti!..Io ho appena vent’anni, ma fin da quando ero piccola non ho mai provato la gioia di comprare e provare dei vestiti..Dopo numerosi ed inutili tentativi eccomi qua a sperare che qualcosa stavolta sia diverso, che qualcosa mi aiuti a raggiungere il mio obbiettivo…………….perdere 27 kg!!..Per me è molto importante riuscirci perchè è come se non avessi vissuto la parte più bella ed importante della mia vita, l’adolescenza..Mi mancano le feste, le uscite con gli amici (senza che io mi vergogni), le foto, le giornate al mare,……insomma le cose più semplici..Magari possono sembrare banali, ma sono proprio quelle che ti fanno sentire come gli altri!!..In attesa del 9 settembre, mando un in bocca al lupo ed un bacio grande a tutti voi..Buone Vacanze!!

  • Ciao anche da parte mia 🙂
    La prossima settimana parto per le sospirate (e meritate!) ferie, riprenderò a lavorare il 7 settembre, quindi mi ha fatto particolarmente piacere sapere che il mini-corso inizierà due gg dopo: settembre per me è il vero capodanno e quindi mi sembra proprio un buon momento per cercare di dimagrire sul serio!
    Leggo che qualcuno spera di rientrare nella 42… io sarei già felicissima di arrivare alla 50!!
    Un bacio 🙂
    Loredana

  • sono ansiosa di iniziare…..speriamo di farcela…ne ho veramente bisogno in bocca a lupo a tutti ciao…..

  • questa volta spero di riuscirci veramente…. voglio tornare a essere felice e orgogliosa di me stessa…. incrociamo le dita…

  • Ho visto che c’è un’altra Roberta, per cui ho cambiato il mio nome nei commenti. Aspetto come tutte con ansia l’inizio ed intanto leggo e rileggo tutti gli articoli e i commenti.
    Un abbraccio ed in bocca al lupo a tutte!!

  • ciao anche io non vedo l’ora che inizi il minicorso, e poi leggere qui m fa venire il buon umore visto che abbiamo in comune lo stesso problema, cmq da quando vi sto seguendo ho gia iniziato a scendere e sinceramente m è sembrato molto strano visto che vado quasi tutti i giorni in bici e sono arrivata a fare 52km in un giorno senza scendere un etto ANZI prendendo etti quindi ho buone speranze!! in bocca al lupo a tutte…..ciao

  • ciao sono anna spero di dare una svolta alla mia vita sono da troppo tempo enorme e non riesco ascendere di peso credo e debbo crederci in questo corso a presto anna ps è la prima volta che uso il pc mi scuso per gli errori ma per il momemento non mi sento di chiedere niente ai miei familiari

  • non sapevo dell’ esistenza,del mini corso ,ma vi posso garantire d’ aver provato tutto e poi mollato sempre tutto, ma sta volta non so x ke’ ,ma le parole di Walter le sento …… come dire vincenti!!!!! Forza ragazze, da oggi ho visto che siamo davvero tante, e le voste parole, mi sono arrivate tutte al cuore!!!!!! IN BOCCA AL LUPO A NOI TUTTE.

  • Ciao a tutte, oggi è successa una cosa che voglio proprio condividere con voi, amiche..di peso: nel pomeriggio, come sempre.. ho preparato una “merenda” estremamente calorica e..NON L’HO MANGIATA!! L’ho guardata, riguardata.. e ho pensato al mini corso in arrivo! Sono le 8 passate e..ancora è lì nel frigo che RIPOSA. Che vi devo dire? A me sembra miracoloso. Vi abbraccio tutte con un GRAZIE enorme a Walter e a tutte le “veterane” che ci seguono, Liliana

  • Ciao a tutte anch’io coemtante di voi ho iniziato parecchie diete e devo dire che con l’ultima sono riuscita a perdere 20 kg, ma non sono ancora a posto tribulo ormai da due anni per perdere questi maledetti 10 kg che non vogliono proprio andar via, e mi scoraggio perchè tutt’ora sono a dieta da un dietista da almeno 1 mese e mezzo e nessun dico nessun risultato, sono parecchio scoraggiata.
    Ciao a presto.

  • Ciao,
    tutte siete ansiose e curiose, io sono molto ma molto scettica di queste cose, specialmente quando si parla di psiche e di far lavorare il cervello, spero non sia una
    pseudo setta, intanto vedo e poi valuterò, cercate di valutare anche voi non facciamoci infinocchiare da chi ancora una volta ci vuole appioppare qualche cosa che non c’è.
    Unite siamo una forza, ma so per certo che senza dieta ferrea nulla è possibile, non è possibile dimagrire così facilmente altrimenti l’avrebbero detto alla radio o i nostri medici ci avrebbero informate non credete?
    Occhio e staremo a vedere. Patry

  • io x ottobre dovrei operarmi. sono gia in lista.dovrei calare 60 kg. se veramente questo corso è effic ace a togliermi l’ossessione del cibo sono pronta a rinunciare all’intervento speriamo.

  • non so che dire sono piuttosto scettica, mi incoraggia il fatto che non sono sola, sono curiosa di vedere come funziona, e,se funziona.

  • Ciao a tutte e ciao a te patry,che mi hai fatto ripensare ai miei primi incontri con la medicina omeopatica. Ogni volta che ne parlavo con entusiasmo perché ne vivevo i benefici, trovavo sempre qualcuno che cercava di convincermi che era solo..effetto placebo|Da allora, periodicamente, se mi entusiasmo per qualcosa o qualcuno, continuo ad incontrare qualcuno che mi invita a: andare piano, non affezionarmi, usare la testa e non il cuore e..così via. Devo dire che ancora non mi era capitato di essere invitata ad aver paura di essere incappata..in una setta!No, patry, non so le altre, ma io non ho paura di essere finita in una setta e se cerchi di leggere con il cuore le parole di Walter e delle veterane, vedrai che anche tu sarai più fiduciosa. E poi, come ho sempre detto a chi mi parlava di effetto placebo: ma se funziona, che importa se è placebo o meno? Dai, patry, unisciti a questo blog di simpatiche cicciottelle con più ottimismo. Un abbraccio..grasso ma speranzoso a tutte, Liliana

  • Ciao. Anch’io sono molto curiosa di capire come funzionano queste lezioni e nello stesso tempo ho fiducia in questi metodi perchè io da un anno ho smesso di fumare con un metodo similare: ora vedo uno che fuma non lo invidio, ma mi dispiaccio per lui che non riesce a smettere. Anch’io ho sempre avuto problemi con l’alimentazione, infatti ora più che voler dimagrire, sono in sovrappeso di 6/7 kg, secondo me, ma porto una taglia 44, (quindi forse è la mia testa che mi fa vedere in sovrappeso). Il mio obbiettivo sarebbe quello sì di perdere qualche chilo, ma soprattutto di impare a mangiare. Io salto i pasti, mangio barrette, odio la carne, adoro il pane e non ho un’alimetazione corretta. Poi la cosa che mi sta innervosendo in quest’ultimo anno è l’essere schiava della bilancia: un kg giu’=contenta; 1 kg su=giornata rovinata. Per non parlare del nervosismo perenne che tutto questo mi provoca…

  • Ciao Walter, sono felice che giorno 9 s’inizi, ma sono anche un po’ impaurita;prima perchè non so come è impostato il corso, cosa devo fare, ma questo penso di superarlo una volta iniziato, quello che più mi spaventa è: ce la farò???? io ho voglia di cambiare. ciao a giorno 9

  • buon pomeriggio e benvenuti agli ultimi arrivati 🙂

    E’ sempre un piacere leggere i vostri commenti, ogni volta “le storie” si ripetono e vedo sempre più che ci accomuna una grossa sensibilità 🙂

    Joseph,
    anch’io all’inizio ero molto impaziente, ma ora a distanza di tempo, posso dirti che ne è valsa davvero la pena aspettare 🙂

    Nell’attesa del mini-corso, godetevi questa fine estate e vi consiglio di continuare a leggere il materiale che avete fin’ora a disposizione, a me è stato molto utile all’inizio 😉

    buona giornata a tutte/i 🙂

  • ciao a tutti\e anche io non vedo l’ora di iniziare il mini corso non aspetto altro! voglio anch’io come Roberta indossare di nuovo tutti i pantaloni che non mi entrano più riposti in uno scatolo in mansarda!!
    vi abbraccio a tutti\e!!!
    ciao :*

  • non vedo l’ora di scoprire cose nuove da questo corso, che mi portino un rinnovato ottimismo dato che di ottimismo non ne ho più visto che nella partita col mio peso son sempre uscita perdente tanto da sentirmi perdente in tutto il resto.

  • Ciao a Tutte!non vi nascondo che ho un pò di timore,ho 30anni e lotto con il mio aspetto fisico da sempre,anche per il mio non accettarmi ho sprecato gli anni+belli dell’adolescenza standomene rinchiusa in casa aspettando chissà cosa..vorrei imparare a vivere la mia vita cominciando ad amarmi e VOGLIO CREDERCI..adesso non sono sola..un ABBRACCIO FORTE per un buon inizio!

  • certo che ci proviamo!insieme siamo una forza!non so bene il perchè ma quest avventura mi fa sorridere..non è poco per me!

  • ciao a tutti, ho appena visto che il 9 settembre comincerà il minicorso: sono piuttosto curiosa, anche perchè leggendo le storie delle persone che sono riuscite s dimagrire seguendo questo metodo mi sembra di aver capito che i concetti su cui si basa sono analoghi a quelli utilizzati nella terapia per smettere di fumare, che ho seguito con successo sei mesi fa: fumavo ormai da anni più di un pacchetto al giorno e non avrei mai pensato di riuscire a vivere senza sigarette! Se la stessa cosa funziona per il rapporto col cibo sarò la persona più felice del mondo!!!Allora, un grande in bocca al lupo a tutti e…forza e coraggio!

  • …e così ci siamo quasi. Aspettando il mini corso, ho iniziato un mini percorso e devo dire che per ora funziona. Qualche giorno fa ho letto un commento di una “collega”, diceva che lei prima di ingurgitare del cibo en plus si chiede : ma ne posso fare a meno? Beh, devo dire che anche io sto adottando la stessa tattica e …funziona! Ciao a tutte, al 9 settembre…

  • Penso che oggi ho visto le foto di Anna almeno il tre volte. E ogni volta che salgo sul sito voglio andare a vederli. Li guardo e io non ci credo, e d’altra parte voglio che accada questo anche a me, ma voglio cosi tanto!
    Solo 20 kg, non chiedo di più … è tutto ciò che voglio, perché ora, dopo che mio figlio è nato (tre mesi fa) finalmente potrei guardare allo specchio di nuovo, e non solo, ma potrei anche di nuovo mettere i vestiti che per un anno non li metto piu.
    Ho paura … ho tanti pensieri neri in mente. Dopo di che il mio fidanzato mi ha lasciato, partorire e crescere da sola il nostro figlio Alexandru.Ho dovuto venire a vivere con i genitori che non mi hanno capito e anzi mi hanno reso la vita più difficile … sono sempre arrabbiata, triste e delusa. Domani, comincia per me solo quando vedo sorridere il mio bambino, e, quando io so che devo lottare per lui per non mancargli nulla…
    Vorrei tanto tornare alla persona che ero nel luglio 2009, forte e decisa.Volevo avere la patente di guida, comprare la mia macchina, andavo in palestra, ero sempre felice e a ridere, solare, simpatica e sicura di me.
    Ora io sono grassa, insicura di me, le lacrime fanno parte della routine quotidiana, e oltre al fatto che di tanto in tanto con tutto il cuore che voglio uscire da questa situazione è niente di più bello nella mia vita … mi piacerebbe molto che le foto di Anna non siano di nuovo( come vedi sul internet sempre) solo un lavoro ben fatto in Photoshop … io voglio che le foto di Anna siano un idolo per me (VOGLIO MOLTO CREDERE IN TE WALTER-anche se credevo che non mi fidero di nessuno mai più) … Perché in questo modo voglio vedere anche me … 20 kg di meno! Grazie!!!

  • Bene, data recepita. Attendiamo questo mini corso…
    Sinceramente?ci credo abbastanza poco, scusate ma lo devo dire.
    Ok, tutti abbiamo provato e riprovato, ma forse non sono adatta a fare queste cose, forse non mi trovo nel momento giusto, ma ci sono capitata per caso. Non so, la confusione regna sovrana. Intanto il corso me lo seguo e poi vedremo.
    Cmq un grosso in bocca al lupo a tutti!

  • Anche per me è stato come kiara80, da sempre in lotta e vivendo aspettando che qualcosa succedesse.. non vedo l’ora che inizi 🙂 ciao a tutte

  • mi fa strano far parte a una situazione del genere,sopratutto ancora non ci credo che sia reale spero di essere smentita al piu presto.ciaociao

  • ciao a tutti attendo tranquillamente l’inizio del corso..
    sono nuova ma il mio problema è un po piu complesso. dimagrire 20 kg dopo una kemio durata due anni sono fiduciosa che questo metodo funzioni..

  • è incredibile ma il forum è pieno zeppo di donne grasse,ma gli uomini grassi dove sono? io vedo un nutrito folto numero di abominevoli panzoni con circonferenze addominali spropositate prossimi al diabete di tipo 2.Ma che fine hanno fatto, dal forum li avete tolti tutti per la vergogna? Fabri

  • ciao a tutte, anzi a tutti poichè penso facciano parte del blog anche maschietti. anch’io non vedo l’ora che inizi! tuttavia esprimo qualche perplesssità per quanto mi riguarda. non calo con nessuna dieta!e dire che in vita mia ho fatto tante cure ingrassanti!

  • buon fine settimana a tutte/i
    e buon ferragosto 🙂

    dai che ormai manca poco per l’inizio del mini-corso 😉

    intanto vi consiglio di leggere anche più di una volta gli articoli nella colonna di destra, io ricordo che ogni volta che li rileggevo trovavo qualcosa che magari prima non avevo notato…

    e ogni piccola realizzazione mi dava una grossa spinta in avanti, portandomi a riflettere su cose che prima mi sembravano scontate, ma che effettivamente non riuscivo a capire fino in fondo…

    Al mini-corso, ci sarà subito il modo per mettere in pratica 🙂

    buona giornata 🙂

  • ciao a tutti, sono nuova anch’io.
    Non me la cavo molto bene col compiuter, ma volevo farmi sentire e dirvi che penso proprio che questa volta ce la faremo.
    e’ tutta la vita che lotto con questo problema ma sono fiduciosa che questa volta sia quella buona per risolverlo. Un abbraccio ed in bocca al lupo a tutti!

  • sono appena rientrata dalle vacanze e sono felice che finalmente il corso abbia inizio! è da giugno che lo aspettavo!

  • e pensare che x me il computer era un mostro con tre teste!!!!x fare parte di questa avventura mi sono rassegnata a usare almeno le mail e i blog!!!!non vedo l’ora di condividere con voi paure e successi.bacioni

  • ciao a tutti,
    grazie Walter. Ancora non so cosa e come succederà ma leggere i commenti delle veterane è un bagno di speranza, e di gioia che si sente sprizzare dalle loro parole. Dopo tanti tentativi, prove, errori convinzioni di essere riuscita ad eliminare il problema del cibo (non se ne può proprio più!!!)e poi ricadere…..In un modo veramente fortuito sono capitata in questo blog di Walter! un grande abbraccio e a presto.

  • ciao a tutti
    non vedo l’ora di iniziare il mini corso , ma devo dire che già leggendo le varie storie ho cominciato a pensare diversamente, ieri sera ad esempio mio marito mi ha chiesto se volevo il gelato e io …. ho pensato , ma mi va veramente ?? NO NO NO NO un mese fa non mi sarei mai fatta questa domanda, sarà una sciocchezza ma penso che qualcosa stà cambiando.
    un in bocca al lupo a tutti di cuore ….e anche a me!!

  • x fabri… gli uomini grassi ci sono e si vedono, ma se ne fregano perchè tanto la “cucca” che gli fa la cameriera la trovano lo stesso… e mi associo a erika, anch’io da quando leggo le mail di Walter ho meno voglia di spuntini strani a metà pomeriggio perchè non sai che fare e stare sul divano invita molto….
    baci baci a tutte….
    ps… adesso siamo delle “adorabili pagnottelle”… l’anno prossimo saremo degli “adorabili grissini”…. hihihi

  • Ciao a tutti, da quando sono capitata per caso su questo sito non vedo l’ora che cominci il mini corso per essere finalmente una mogliettina in forma e poter correre e saltare con i miei due cuccioletti!!! A presto

  • Buon ferragosto a tutte/i (continuo a insistere con gli eventuali maschietti che si nascondono dietro al dito ma sono certa che ci sono)e poi anche a Walter che sta dietro alle quinte sornione in attesa di inviarci il mini corso e registrare le nostre reazioni. Vorrei dire prima a Loana Cristiana; SEI GRANDEe smettila di piangere perchè se sei riuscita contro tutto e tutti a portare avanti la gravidanza e vedere il domani nel sorriso del tuo bimbo NON FARGLI VEDERE il suo domani nel pianto dei tuoi occhi (i tuoi 20 chili spariranno in men che non si dica ma anche se ci vorrà più tempo) lui ora deve vederti felice è un suo diritto visto che tu hai deciso di farlo nascere è ora il tuo impegno dimostrargli che vale la pena di essere quà….forza che ce la farai siamo in tante vicine a te e per me spero di non deludere le aspettative dei miei ragazzi e ritornare la mamma che loro conoscevano FORTE E SICURA e perchè no … con 15 chili in meno intanto baci a tutta la combricola e a presto ciaoooooo

  • ciao a tutte voi, io sono Antonella e ho tanta voglia di iniziare a Vivere…certo non posso affidare tutto ad un ago della bilancia però potrei iniziare da qui, se non altro per non sentirmi più sola…buon ferragosto a tutte/tutti voi e un grosso sorriso pieno di speranza…ciaooooooooooooo

  • che bello vederci tutte cosi unite.. allora io nn vedo l’ora di dimagrire tt qst graaao in eccesso.. e sono pronta a tt!!!!!!!!e ripeto IO VOGLIO DIMAGRIREEEEE!!!!

  • buona notte e chiudo per ora con un forte in bocca al lupo x ogniuno di voi io ho da macinare alcune cose e non vi voglio tediare ma torno domani per non sentirmi sola o per sentirmi una di voi si questo mi piace di più … non sono sola sono una di voi x tanto facio parte di una squadra … mi volete con voi§§???? tanto se dite di no io resto qua fuori e aspetto che si apre la porta … sono ancora tosta ??? io spero di si poi si vedrà..ciao buona notte!!!

  • ho pensato subito: “ecco un’altra trovata” adesso si mette anche internet….quasi quasi chiudo….poi mi sono detta: “bè, perchè no? vediamo un pò dove si arriva”, tanto fino ad ora di soldi per pappe e frullati ne ho spesi anche troppi e adesso voglio provare senza spendere una lire, anzi un euro…magari ci riesco! Un grazie a Walter per questa opportunità

  • Ciao a tutte.
    Io ci riprovo per la seconda volta perché ho dovuto interrompere il minicorso precedente per cause di forza maggiore (per due mesi sono rimasta senza collegamento internet… mannaggia!!!). Avevo già visto qualche piccolo risultato e, quindi, ricomincio con grande entusiasmo.
    In bocca al lupo e al 9 settembre…

  • sono ansiosa di cominciare il mini corso…. speriamo di trovare la strada giusta per porre fine a mille diete che portano a piccoli risultati e solo temporanei

  • Sono un’altra Elena e mi sono messa una A dopo il nome.
    Bene, vengo anch’io il 9 settembre ,con le stesse vostre storie e dubbi.
    Solo che i miei 20 kg in più li ho guadagnati in un anno e mezzo . Mi sento dentro un corpo che non è mio !
    Quando parlo con persone senza il mio problema, so che non capiscono cosa vuol dire un’abbuffata, un discontrollo alimentare, andare in freezer ed ingoiare pezzi di cibo surgelati (pane,pizza.dolci)
    Leggendo il blog mi sembra che invece voi possiate capirmi. Ho un briciolo di speranza nascosto per il minicorso in arrivo, sosteniamoci insieme e buon lavoro.

    Se qualcuno può rispondermi:
    sto prendendo degli antidepressivi, in parte saranno anche loro causa dell’aumento di peso, ma sono andata in depressione perché aumentavo ! quindi e’ sempre il cane che si morde la coda….potrà avere un risultato il corso anche con una terapia in corso ? grazie e ciao

  • ciao a tutti il 9 settembre inizierò il mini corso….speriamo bene……ho paura di trovare l’ennesima delusione…………..ma ripongo tutta la mia fiducia…un abbraccio e in bocca al lupo..

  • che bello ho appena aperto la mail e trovato la data di inizio del minicorso!non vedevo l’ora…
    come molte, se non tutte, ho miseramente fallito ogni tentativo di dimagrimento ma dopo aver letto le mail di walter e le varie esperienze sul blog devo ammettere che una piccola lucina di speranza si è riaccesa!desidero tanto dimagrire, voglio farlo anche per le mie due bimbe che quando mi guardano dicono:”mamma sei grassa ma ti vogliamo tanto bene…” oppure “mamma non sie bella come la mamma di…ma sei morbida, noi ti vogliamo cosi’!”
    sono io che voglio anche essere belle e guardarmi allo specchio felice…spero sia la volta buona Dott. Lucchi non deluderci…

  • un saluto a tutte, e’una gioia leggervi, quasi come ritrovarsi ai tempi della scuola, nelle pause tra una materia e l’altra. Sono in trepida attesa di iniziare il mini corso, come tutte Voi del resto, e in ogni vostro commento riconosco una parte di me,le mie insicurezze, le mie precedenti delusioni,le mie angosce, e qui vorrei dire una parola ad ElenaA che chiede se con gli antidepressivi ,riuscira’ a perdere peso,per esperienza personale, ti dico che alcuni antidepressivi fanno aumentare,l’appetito e di conseguenza il peso, infatti, io ne ho cambiati diversi, prima di trovare quello giusto.Mi piacerebbe dirti anche pero’ che il miglior antidepressivo, e’ dentro di noi, e finche ‘ non ci arriviamo da sole a capirlo non ci puo’ aiutare nessuno, Scusatemi se mi sono presa un po di spazio, ma so cosa vuol dire star male, e vorrei che almeno con le parole ,riuscissi ad esser d’ aiuto a chi ne ha bisogno. un in bocca al lupo a tutte noi.

  • aspetto con tutte voi spero finalmente di trovare la strada giusta perchè non ne posso più di sentirmi non ha posto con me stessa,dico la strada giusta xchè avevo mantenuto il peso forma per quasi 8 anni e adesso sono di nuovo nel turbine della fame nervosa,mi aspetto di poter condividere con voi tutte la strada a presto.

  • Ciao a tutte,così per caso ho trovato questo sito,la mia è curiosità e forse finalmente la fortuna di trovare una dieta spero semplice,ma che mi dia la possibilità di tornare come prima della mia seconda gravidanza…e poi magari il mio compagno(che ne ha bisogno + di me)si convince a dimagrire di testa anche lui.Al 9 settembre allora…baci a tutte

  • non vedo l’ora di comminciare il mini corso.speriamo che tutto vada bene.al 9 settembre allora in bocca al lupo ai nuovi arrivati com’è me!ciao.

  • ciao a tutte!!! sono anch’io nuova e sono rientrata oggi dalle vacanze e ho letto che il 9 settembre si inizia sono un po’ in ansia ma nello stesso tempo curiosa di iniziare perchè nel corso della mia vita ho provato tante diete ma sono sempre fallite. questa volta sento che ci riuscirò soprattutto perchè non sono sola ma con tutte voi . ciao e a presto

  • evviva!!! Finalmete abbiamo una data da aspettare con ansia, come la data di un parto. E spero proprio che da quel giorno nasca una nuova me. più sicura, più arricchita. Bella dentro e fuori. Voglio rinascere e spero anche io come molte di voi che questo corso mi aiuti come voglio che sia.
    Arianna, non preoccuparti, non sei l’unica donna giunonica qui. Anche io sono alta( 1 e 82, non scherzo!) e cicciottella. Capisco cosa vuol dire sentirsi sempre “troppo tanta”. A volte mi sentivo così inadeguata da voler sprofondare nel pavimento.
    E dire che in teoria io dovrei avere le ossa piccole, perchè ho dei polsi minuscoli…bhe. Aspetto il nove settembre, e spero già di poter comprare per natale un maglione rosso(li adoro!) taglia 42!!! 🙂
    Ioana Cristiana, mi ha molto colpita la tua storia.
    Spero con tutto il cuore che la tua vita si aggiusti come deve e che ti dia la possibilità di credere ancora in qualcuno. Da quello che ho letto devi essere proprio una bella persona!! E anche se per ora non credi in nessuno, sappi che c’è una persona in cui puoi credere sempre. Te stessa.
    Non sei sola, come non lo sono io. Perchè anche se sono una tipa solitaria(non per mia scelta, ma sembra proprio che non faccia mai le scelte giuste per quanto riguarda le persone) e ho ben pochi amici, sento che questo blog, pieno di persone come me, con un obbiettivo in comune, che è importante per noi stesse, sarà un grande aiuto!!!
    Vi abbracco tutte e vi auguro di cuore in bocca al lupo!!! (che gli venga un gran mal di pancia. Spero non muoia proprio del tutto, povero lupo :D)
    Smack!!!
    eli
    P.S.: buona metà di agosto!!!

  • ciao a tutte sono l’ultima arrivata (in questo momento!)felice di condividere questa esperienza e meraviglia!!!!per la prima volta nella mia vita non sono diffidente ma fiduciosa perche’ci credo che tutto sta nella nostra testa basta imparare a essere diversi da prima e qualcuno ti deve insegnare come fare grazie in anticipo

  • Mi ritrovo in tante vostre frasi e come dice Elisa ed altre, già il fatto di trovarci tutte con il comune prolema del non accettarsi, del non riuscire a superare questo scoglio, divenuto per me una scogligliera intera, non è per niente da poco…spero di farmi delle amiche qui, visto che ne ho pochissime e spero di poter dare molto ma stavolta a me in primis,voggio imparare ad amarmi e a rispettarmi, a dare valore, senso alle mie giornate e finalmente uscire da questo labirinto che non mi permette di godere delle piccole cose, che mi fa dimenticare spesso che dovrei essere già felice…vi abbraccio tutte e FAN..LO la negatività….tiè :p

  • Ciao a tutte, anche io come molte ho qualche dubbio su questo corso, forse perchè ho visto fallire ogni mio tentativo dal primo giorno e da una parte ho paura che succeda la stessa cosa anche per questo. Sono ormai 4 anni che nonostante ci provi e riprovi il mio peso non è mai sceso di un etto, anzi guadagno chili senza nemmeno accorgermene. Però se ora sto scrivendo su questo blog, forse è perchè la fiammella della speranza in fondo a me stessa è debole, ma ancora accesa. Spero solo che sia tutto vero, e che ce la si possa fare senza soffrire troppo, perchè per me il cibo è fonte di felicità. Ciao e a presto.

  • Ciao a tutti. Sono Silvana, 41 anni e tanta voglia di vedermi fuori per come sono dentro (cioè una bella persona!).
    Ho sempre avuto problemi nell’accettarmi perché, troppo sensibile ed insicura, mi sono sempre fatta influenzare dagli altri pensando di fare sempre la cosa sbagliata o di non essere mai all’altezza. E il mio rapporto col cibo è sempre stato orribile proprio perché il mio rapporto con me stessa, e quindi con gli altri, è sempre stato conflittuale. Il cibo infatti è ciò che entra dall’esterno, e se tutto appare cattivo intorno, anche il cibo che cerchiamo deve essere cattivo e farci tanto male. La conseguenza è stata che, guardandomi allo specchio, ho sempre visto una persona diversa da quella che sono e quindi mi rendo conto che ho vissuto per anni questa lotta interiore che mi ha sempre condizionato la vita e il peso corporeo come uno yo-yo (più che nella ricerca del peso-forma, nella eterna ricerca di me stessa).
    Ho letto tanto, fatto tante diete, fatto tanta ginnastica, provato tanti rimedi, speso tantissimi soldi, ma alla fine ho capito che se non curo la testa il mio corpo mostrerà sempre una Silvana che non sono io.
    In questo sito, in cui sono capitata per caso (e sono convinta che sia stata una gran fortuna), credo di poter trovare le risposte che cerco. Leggendo gli articoli, i commenti e i consigli di Walter ritengo sia una persona che sa quello che fa, condivido quello che dice quindi sono curiosa di vedere ciò che propone. Sono convinta che è solo una QUESTIONE DI TESTA, di come ci si pone davanti ai problemi ma ho bisogno di una guida per capire come fare a non crollare nei momenti difficili. Quando si ha poca stima di sé, le difficoltà sembrano avere più importanza di tutte le proprie convinzioni e si finisce per farsi del male, pensando di essere persone incapaci. Ritengo che la fiducia in se stessi sia fondamentale. C’è una frase che mi piace molto di Sandra Bullock in un film “Le persone amano le persone che si amano”. Non è importante ciò che ti dicono gli altri ma ciò che ti dici TU!
    Credo che questo corso sia veramente il punto di partenza per cambiare approccio mentale alla vita. Un nuovo inizio. Positivo. Meglio tardi che mai!

  • Ciao a tutte.
    Che gioia, inizia il minicorso!
    Ho visto che c’è un’altra arianna, per cui sono diventata ary (insomma, incomincio già a rimpicciolire, almeno nel nome! ^^).
    Credo davvero che questo corso funzionerà. Perchè se ci penso è da quando ero piccola che la mia testa dice sei grassa, e di conseguenza sono diventata veramente grassa, anche se quando avevo 12/13 anni non ero grassa, solo un po’ robusta, ma mi sentivo una balena di 400 kg! magari tornassi a essere solo un po’ robusta come in quelle foto…
    allora tutte pronte per il 9 settembre! Ce la faremo, sicuramente! un grosso abbraccio a tutte.
    Ary

  • finalmente ci siamo nonvedo l’ora di cominciare e di vedere iprimi risultati voglio perdere questi 10 kili di troppo o già iniziato correndo 40′ al giorno ed ho visto i primi risultati ma adesso ho bisogno di voi

  • ciao a tutte anche io come tutte voi nn vedo l’ora che inizi il minicorso lo aspetto con ansia e tanta ma tanta fiducia di riuscire in questa sfida insieme a tutte voi.

  • ciao a tutte 🙂
    vedo che siamo tutti in gran attesa che il treno parta… non manca molto… mi domandavo come mai ci fossere pochi uomini… 2 sono lo cose ho gli uomini hanno meno problemi di peso ho sono piu’ restii ad intraprendere nuovi viaggi…CMQ io sono nel vostro stesso treno non vedo l’ora che parta … piacere a tutte io sono jorghe e saro’ un vostro compagno di viaggio ciao;-)

  • dimenticavo di dirvi che in passato ho gia’ avuto esperieze legato al fatto che dimagrire e questione di testa… infatti le cose andavano bene tutto mi sorrideva e i kg scendevano vavorevolmente… vi diro’ che avevo perso 46 kg non vi dico in quanto tempo perche’ , oggi pensandoci mi rendo conto dasolo che è stato un percorso troppo accelerato e dato che qualcosa allivello emotivo sentimentale si e’ rotto pultroppo ho ripreso tutti i kg… lo so e assurdo anche io lo dico… data la mia esperienza di testa voglio capire bene con questo programma dove ho sbagliato per riprendere la strada del successo per non lasciarla piu’. Tutta un altra vita era sentivo quella carica energetica che non si puo spiegare da una vita griggia e spenta ero entrato nell arcobaleno ed è li che voglio tornare spero solo che poi il corso non costi troppo perche non navigo in belle acque… cmq penso positivo e andra tutto bene… ciao 🙂

  • Ciao a tutti, vedo che c’è un’altra Liliana, così per distinguerci, aggiungo al mio nome anche il nomignolo Lila (io sono quella del “non si vede bene che con il cuore” e vuole dimagrire in allegria..) Come va, Tina, con il nipotino in arrivo? Un abbraccio, Liliana(lila)

  • Salve a tutti, anch’io non vedo l’ora che cominci il mini corso e partire con tutti voi così ci aiuteremo a vicenda. Un grazie particolare a Walter che già ci sta vicino con le sue e-mail.
    Un abbraccio da Rita

  • ciao a tutte, sto leggendo tutti i commenti e devo dire che mi ritrovo in molti; io non sono stata sempre sovrapeso anzi, da giovane ero proprio molto magra, e vedermi allo specchio ora non riesco proprio ad accettarlo. Il mio problema è proprio di fame nervosa e più mi faccio schifo e più mangio per dimenticare. E’ il classico “cane che si morde la coda”. Spero proprio di riuscire a mettere in pratica tutti i consigli che ci verranno dati, se ci sono riuscite tante persone perchè proprio io dovrei fallire? Ora voglio avere solo pensieri positivi e aspetto con ansia di iniziare il mini corso. Ciao a tutte

  • Salve a tutti, sono nuova e spaventata all’ idea di fallire per l’ ennesima volta. Non dico niente a nessuno sul mio progetto di dimagrire, perchè ho paura di non farcela e di sentire gli stessi commenti sarcastici o peggio ancora di vedere la compassione nelle facce di chi mi conosce, ma vorrei proprio farcela a togliere questi 40 chili di dolore che mi trascino dietro. Vorrei farcela per me, per dimostrarmi che sono brava, che sono proprio brava… anche se gli altri non lo sanno o fanno finta di non saperlo. Vorrei farlo perchè faccio tanto per tutti e mai niente per me e penso che non sia giusto continuare così per sempre. Ma mi serve aiuto, tanto aiuto !!!

  • Ciao a tutte/i naturalmente anche a Walter anche se non mi rivolgo mai personalmente. Come và?Io non lo sò passo da un alto ad un basso ma sò anche perchè. Grazie a Liliana(lila) che mi ha chiesto del mio nipotino in arrivo, ma è ancora troppo presto e spero si trattenga ancora un pò nel pancione perchè il termine è verso il 10 settembre e questa è un pò una preoccupazione perchè il monello sembra non stare più comodo e tenta già di aprirsi la strada della luce, a fianco a tutto questo c’è anche mio padre 86 anni e 1/2 che non ha ancora capito che nonostante i suoi acciacchi dovrebbe essere felice di poter vedere un’altro pronipote e invece mi fà dannare con continui capricci inutili e io che vorrei essere d’aiuto a tutto e a tutti mi danno e poi casco innanzi al frigo.. con le conseguenze del caso per fortuna da quando ho iniziato a leggere le varie storie e i vari commenti di tanto in tanto riesco anche a frenarmi cosi che in questi ultimi 21 giorni non sono salita ulteriormente di peso ma è una lotta interiore continua. Spero di riuscire nel mio intento perchè se mi guardo allo specchio mi sento male. Ma siamo in tante e credo anzi voglio proprio crederci che insieme ce la faremo. Faremo questo salto di qualità tenendoci per mano l’un l’altro cosi non ne lasceremo scappare nessuno … Ci state? Ciao superbacioni pieni di ottimismo … a tutte/i Tina

  • Voglio tentare, è l’unica e l’ultima che mi resta da provare, ma mi manca la forza di volontà e spero di caricarmi di tale forza per l’inizio del mini corso……NON VEDO L’ORA!!!!!

  • Salve ci sono anch’io……..e come posso vedere la mia storia si rispecchia in quella di tutti voi,diete e abbuffate,kili persi e ripresi.Un po’ scettica lo ero,ma dopo aver letto le prime mail di Walter mi e’ venuto in mente una cosa….2 anni fa’ ho smesso di fumare perche’ di colpo ho realizzato che ero stanca di puzzare e che in fondo non mi gratificava cosi’ tanto.Ma ho smesso di colpo da un giorno all’altro senza sacrificio.Quindi mi sono detta che in effetti la mente puo’ tutto….e allora sono qui con voi per provarci….a presto e incrociamo le dita!

  • Salve a tutte e tutti voglio mandare un BRAVA a Ary73 perchè anche io come lei ho smesso di fumare 2 anni fa di colpo per questo sono convinta che se troviamo la formula magica da trasmettere al nostro cervello riusciremo nel nostro intento. Intanto vi auguro una splendida giornata in attesa che ne vengano di migliori Ciao da Tina

  • ciao e buondì a tutte…non sono mai stata una che scrive commenti e cose varie (ad es. è inutile il mio profilo su facebook), ma invece qui mi vien cosi naturale, sarà che mi ci ritrovo così tanto, a pensarci è già la 3 volta che scrivo, cmq dato che siamo tutte nella stessa barca e dato che la mia voglia di rincomincire a vivere,stavolta amandomi e amando veramente, dedico a voi tutte/i un pezzo di una canzone, non so se è possibile farlo, cmq vi assicuro che sarà l’unica volta, così non appesantisco pure qui, almeno qui no eh :p.
    Spero di alleviare un pò di paure e ansie, vi abbraccio Anto.

    …E all’improvviso il vento smuove nuove sensazioni che non so più distinguere
    E all’improvviso non resisto più alle tentazioni e ricomincio a vivere
    E volo così a braccia aperte tra le nuvole
    Volo così nell’aria aperta senza limiti
    Volo più in alto e mi respiro l’impossibile
    Volo planando e così mi sento vivere
    Volo fra questi scogli superando il mare
    Volo nel sole perchè ho voglia di bruciare
    Volo così, volo così, volo così
    A braccia aperte tra le nuvole
    Volo così

  • Buon giorno a tutte, questa mattina mi sono svegliata felice, e spero che questa sensazione riesca a durare tutto il giorno, dato gli incredibili sbalzi d’umore che ho ultimamente, me lo auguro proprio. Volevo dare il benvenuto a Jojo, e dirle che anche io non ho parlato a nessuno di questo nuovo progetto, e non ho intenzione di farlo perchè se andrà male non dovrò dare spiegazioni a nessuno sul mio ennesimo fallimento, e se invece andrà bene, allora farò una sorpresa a tutti!!! Ma oggi è un gran giorno, mi sento forte e felice e spero tanto che questo corso aiuterà tutte noi a sentirci così tutti i giorni, senza più giornate NO. Lo spero tanto!

  • Non ci credo!!!Stamani dopo 1 anno che non lo facevo ho riacceso il mio tapis roulant e con un entusiasmo nuovo mi sono fatta 1 oretta di camminata a passo svelto….forza ragazze!!!

  • Buon giorno a tutte, e a Walter, io non vado nel frigorifero ogni 3*2, non mangio quasi mai delle schifezze, e quasi mai fuori orario, l’unico vero problema che ho con il cibo, è che non riesco a lasciare nulla nel piatto anche se mi sento piena, io DEVO VEDERE il piatto vuoto. E capita di pulire anche il piatto dei miei bimbi. Molte volte mi è stato consigliato di lasciare un pò del cibo nel piatto, ma proprio proprio non ce la faccio. Qlc mi può spiegare perchè il mi cervello si comporta così? Cosa mi spinge a comportarmi così?? Grazie per l’aiuto.

  • Ciao a tutte!! E’ la prima volta che partecipo ad un forum(anche se sono iscritta a facebook):penso che nella nostra vita niente accade per caso,c’è un filo conduttore per tutto.Giusto l’altro ieri, al termine della mia vacanza,avevo deciso che era ora di dare una svolta alla mia vita, cominciando proprio dalla dieta.Sono molti (troppi) anni che soffro di depressione e che ho ripreso trenta chili dall’ultima dieta seria che ho fatto!Ho una foto di 20 anni fa, e mi fa rabbia pensare che allora non mi piacessi, ma la ragione ora l’ho capita!!!!Non mi sono mai amata e leggendo la testimonianza di Debora ho ritrovato le parole che scritto nei miei diari e che ho pensato anche stamattina mentre navigavo.Improvvisamente è apparso il messaggio di dimagrire da campioni che parlava della testa come elemento fondamentale per risolvere il problema del peso: con diffidenza, devo ammetterlo, ho aperto e ho cominciato a leggere. E ora eccomi qui, aspetto anche io il 9 settembre e nel frattempo cercherò di conoscervi e conoscermi ogni giorno!!!!

  • buon giorno e benvenute a tutte le ultime arrivate 🙂

    ciao Ary,
    brava per la camminata di un’ora, un bel successo, soprattutto dopo un’anno di fermo 😉

    brava anche a te Tina, per aver smesso di fumare…

    ciao Roberta,
    non ti preoccupare che al mini-corso capirai nei dettagli come fare, sarà semplice 😉

    Lucilla,
    anc’io appena arrivata qui, quasi ormai 3 anni fa, ho pensato le stesse cose, che niente è per caso…

    e per fortuna era come pensavo, perchè ho trovato la soluzione che cercavo e mai avevo incontrato prima 🙂

    buona giornata a tutte e nell’attesa del mini-corso buona lettura anche 😉

  • Ciao a tutte.Ciao Elisa e ti ringrazio di aver visto la mia storia. Dopo che ho scritto mi sono sentita strano e stufa di lamentarmi ancora una volta di qualcosa che non interesi a nessuno ma che a me mi ha ferito molto. Voglio credere con tutto il mio essere in questo corso in mio potere per avere successo e di dimagrire … credo che questo mi aiuterà a ritrovare la mia fiducia nelle persone, ma soprattutto la fiducia in me. Non vedo l’ora di iniziare e vi auguro a tutte in bocca al lupo! Baci Baci a presto…

  • ciao a tutte. sono scettica. non ho forza di volontà.
    non mangio molto e faccio attività sportiva (palestra) da 10 anni….
    pur tuttavia non riesco a perdere un grammo….
    meno di così non posso mangiare!!!!!!

    vorrei perdere solo 5-6 kg ma non ho molta costanza e vorrei che tutto accadesse in poco tempo.

    fatemi sapere se funziona davvero…
    non so più cosa fare.
    Grazie
    Donatella

  • Aspetto con trepidazione l’inizio del minicorso anche perchè, non essendo esperta di blog e pc, leggo e clicco di qua e di là ma non ho le idee chiare. tutti i vari commenti favorevoli mi hanno comunque ispirato fiducia…. speriamo bene

  • ciao a tutte non vedo l ora che inizio il corso perchè sono arrivata a capolinea comunque da quando vi ho scoperto ci penso di piu a trattenermi a mangiare i dolci e le varie schifezze ma tante volte sono come una macchina mi faccio fuori quello che ho in due minuti anche se non mi piace tanto solo per il gusto di farlo!poi mi dico che sono stupida perchè se devo mangiare almeno lo posso fare con i cibi che preferisco ma capita solo a me?

  • Ciao a tutte/i e ciao Cinzia, in molte credo ti scriveranno che gli capita quello che capita a te, e comunque capita a me…ci sono momenti che purchè sia commestibile (a volte direttamente dal congelatore)arrivo a divorare di tutto.Effettivamente trovo logico il tuo chiederti: una volta che devo riempirmi mi riempio di ciò che mi piace, ma gli attacchi quando arrivano arrivano e quindi si divora quello che capita.la conquista sarà controllarci in questi momenti e cambiare abitudini….tu però stai tranquilla, secondo me questo è un buon modo di iniziare anche se ci sentiamo al capolinea…buon week, Anto!

  • nn capita solo questo…la cosa peggiore è invece aver rinunciato al piacere di un piatto di pasta o ad un gelato con la famiglia di sera e vedere sulla bilancia ke nnt è cambiato…anzi a volte anke qualke etto di più del giorno precedente…e cosa scatta quindi? l’autodistruzione!!! confido tanto nel corso anke se le ho provate davvero di tutte..persino l’addominoplastica!!!

  • ciao. sono in attesa… ho voglia di tornare ad essere me stessa…a riconoscermi quando mi guardo allo specchio…pesavo 58 kili 10 anni fa…4 gravidanze in 5 anni mi hanno fatto lievitare fino a 98. con estrema difficoltà sono arrivata a 80…ma adesso non riesco più a perdere un etto. sono stanca. sempre. i bimbi, voluti e amati, mi tolgono energia. una relazione moooolto complicata mi toglie capacità di concentrazione. “io” non esiste…ci sono sempre mille cose da fare e per me di tempo non ce n’è mai. per adesso…so che devo cambiare qualcosa…ancora non so se voglio…

  • siamo in attesa,sono in attesa,vi cerco ancora sperando che le parole di tutte voi possano incoraggiarmi a cambiare qualche cosa in questo pantano di emozioni e di apatia,,,,,buona giornata

  • Buona domenica a tutte e tutti dott. Walter compreso. sono circa 4 settimane che mi sono iscritta al minicorso e in attesa che abbia inizio ho letto e riletto i vari blog, mi sono stampata le storie e qualche cosa già stà cambiando. No non sono dimagrita, ma almeno non sono aumentata di altri chili e già questo è un primo passo verso il successo. Mi ritrovo davanti al frigo e a volte riesco a richiuderlo dicendomi: si, tu credi di avere fame ma invece la tua è solo noia, quindi non ne hai bisogno pensa invece al tuo specchio, al tuo vecchio stile, i vestitini del tuo guardaroba, (infatti qualche volta lo apro e tiro fuori questo o quello ricordandomi come mi stava bene e riponendolo gli dico: aspettami voglio ritornare presto ad indossarti.) Mi piacerebbe avere conferma da Walter o dalle veterane che questo è il primo passo verso la direzione giusta, che questa sia una pillola della formula magica. Mi conforterebbe saperlo in attesa che abbia inizio il mini corso e intanto auguro una splendida domenica a tutti … bacioni Tina

  • ciao a tutti e soprattutto al dott. walter. In questo lasso di tempo ho provato a dimagrire ma niente da fare
    :-(! spero di farcela con il vostro aiuto e poter rimettermi pantaloni ke portavo 4 anni fa uno per sentirmi bene e due per la mia salute che con lo stress si è sballata! non vedo l’ora di vivere questa esperienza e poter dire ce: “l’ho fatta anche io”.
    ….baci Bruna

  • rispondo a tina se mi e possibile io penso che sei precisamente sulla strada giusta un saluto

  • ciao a tutte, sono una nuova arrivata… mi sono iscritta al minicorso qualche giorno fa, e aspetto l’inizio…
    ho 18 anni… 65 chili da quando ne avevo 12, e dovrei pesarne 10 in meno.. le ho provate tutte, ma in tutti questi anni, risultati 0. L’unica volta che sono riuscita a dimagrire è stato l’anno scorso, con una dieta così punitiva che mancava poco che finivo in ospedale.. ripongo le mie speranze in quest’ultima ancora… Walter confido in te…
    baci a tutte

  • ciao a tutte e grazie Anto! so che stiamo sulla stessa barca ma quello che faccio è tanto anormale! NON VEDO L ORA CHE INIZIA IL CORSO speriamo che riesco a seguirlo perchè di solito non porto mai a fine quello che faccio però anche mio figlio mi ha detto perchè non dimagrisci? sicuramente si vergogna di me !anche io mi vergogno!speriamo bene sono triste un bacio a tutte

  • Ciao a tutti, e soprattutto a te, amica Tina. Anche a me sta accadendo, per effetto della sola iscrizione al mini corso,che, sempre più spesso, mi ritrovo a dire “no grazie” all’offerta di un gelato o di un panino o di un dolcetto. Prima di conoscere tutti voi(per motivi di salute)ero scesa in pochi mesi di 6 chili (ma ne devo perdere più di 20); poi,ne avevo rimesso 2 e adesso…in 10 giorni di “no grazie”..ne ho buttato giù uno. Anche per me è come una pillola magica e sono davvero convinta che siamo approdate tutte (e tutti) alla spiaggia giusta. Un abbraccio solidale, Liliana (lila)

  • Buon giorno e buon inizio settimana a tutte/i grazie a Maria e Liliana(lila)per la solidarietà del pensiero. Sto facendo il conto alla rovescia per l’inizio del minicorso e per l’arrivo del mio nipotino, se anche fare i calcoli facesse dimagrire sarei già un grisino, ma scherzi a parte mi sento ottimista e credo davvero che potremo ottenere i risultati sperati. Nel frattempo auguro a tutti una settimana piena di sole e di energia per trovare quella forza di volontà che troppo spesso ci abbandona. Dott. Walter dove sei? Noi ti aspettiamo!!! Salutoni Tina

  • ciao sono marinella forse in questo maniera riesco a palare con voi??? bo!!!!
    vi racconto un pò di me ho 34 anni una bellissima bimba di 2 anni sono consulente del lavoro e in questi 24 mesi ho solo tanto sonno.
    peso 78 kg e sono alta 1,60, e in questo periodo la cosa che mi assilla di più dopo il sonno è il mio dolce peso
    mi guardo in giro e mi vedo come tutte quelle mamme depresse io che pensavo a me non succederà mai di mettere peso di trascurarmi di diventare una casalinga depressa……………..

  • buon giorno e buon inizio settimana a tutte/i 🙂

    ciao Tina,
    proprio così…
    “l’inversione di marcia” che ci sarà, parte proprio da quello che stai facendo tu…

    da piccoli pensieri e realizzazioni, che porteranno poi al cambiamento graduale e duraturo nel tempo…

    la prima prova che sta funzionando è il fatto che hai bloccato l’aumento del peso, poi pian piano comincerà la discesa 😀

    ciao Cinzia,
    si… quando si comincia a riflettere sembra anormale il comportamento che fino al giorno prima ci era sembrato invece normale, ma perchè prima non avevamo altri termini di paragone…

    ora che sappiamo che si può cambiare, perchè c’è il modo giuso per poterlo fare, anche lo stato d’animo cambia 🙂

    ciao Marinella,
    le tue parole mi fanno rivivere quello che ho affrontato anch’io prima di te 😉 avevo i tuoi stessi pensieri…

    mi auguro che anche tu ti troverai bene come me nel tuo percorso 🙂

    buona giornata, un saluto a tutte/i… a presto! 🙂

  • per Roberta: capisco quello che vuoi dire perchè anche a me succede, non so se dall’educazione ricevuta in casa dove pulire il piatto era TASSATIVO,ma non riesco a togliere da tavola un piatto dove c’è ancora qualcosa…anche se non è il mio.

  • Ciao come tutte voi anch’io mi sono iscritta al minicorso, ho 33 anni sono alta 166 cm e peso 76 kg mai raggiunto un peso cosi!!! In pratica non faccio altro che comprarmi di continuo abiti nuovi perchè quelli della stagione prima non mi entrano più! Spero che questo corso funzioni davvero, io ho provato di tutto cerotti, barrette, centri dimagranti, diete proteinate, intolleranze alimentari ma niente dopo un pò non c’è la faccio più e mollo….
    Buona fortuna a tutti

  • ciao a tutti, sono molto impaziente di provare questo mini corso. Come tante di voi anche io mi chiedo se ce la faro’ e anche se sono un po’ pessimista al riguardo voglio provare, voglio riuscire a perdere almeno alcuni dei 30 kg che mi sono accollata con 2 gravidanze e ri-infilare l’abito da sposa!sono carica ma molto spaventata!speriamo bene!!!

  • Ciao a tutte….non so se funzionerà,ma ci voglio provare.Sono una ke non si fida facilmente…e ke se non vede i risultati molla tutto…speriamo bene!!

  • Ciao a tutti!Anch’io sono nuova e devo dire la verità…Dopo il passo dell’iscrizione (10 gg fa) ho letto solo oggi le email di Walter perchè ho ritenuto fosse tutto il solito imbroglio. Poi ho pensato: che sia così o meno alla fine è del mio corpo che parliamo, del mio stato d’animo. Alla peggio può solo non funzionare e avere sempre lo stesso aspetto. Delusione più delusione meno purtroppo ci siamo abituate no? Sono scettica e razionale per natura quindi affidarmi a qualcosa di non propriamente tangibile è davvero dimostrazione di quanto io voglia cambiare! Ne è prova il fatto che vorrei tanto raccontare la mia storia per una volta in modo veritiero e non quella bugia che ognuna di noi racconta quando cerca giustificazioni per il proprio stato. Io vorrei perdere 15Kg e sarà ridicolo, ma il mio punto di arrivo è poter indossare la minigonna di pelle per la prima volta nella mia vita… Speriamo per capodanno! Un bacione e un grosso in bocca al lupo perchè ne abbiamo davvero bisogno tutte!

  • Ciao! Se dovessi ricostruire come sono arrivata qui non lo so, mi sono persa tra i link!! Iscrizione ok!! Energia a 1000!!! convinta ed entusiasta……e poi puff!!! solitamente come il battere d’alil di una farfalla mi sgonfio!!??? Il 9 settembre accendero’ il pc in trepidante attesa…spero sia la svolta:ho 40 anni e 40 chili da perdere!!!! non voglio operarmi e voglio veder crescere mio figlio… ho sempre combattuto la battaglia sbagliata quella con la forza di volonta’.

  • Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al mini-corso, ma non è la prima volta…mi spiego: ho già seguito il mini-corso nel settembre del 2008; da allora, grazie al solo mini-corso e alla lettura delle esperienze qui sul sito, ho perso 28 Kg e la mia vita è veramente cambiata!

    E’ già un anno che sono stabile nel mio peso attuale, senza sforzi, nè rinucie.

    Però nelle ultime settimane mi sono sentita strana, ho iniziato a pensare che vorrei ancora calare e ho cominciato a negarmi dei cibi, a contare le calorie di ciò che mangiavo, insomma mi sono ritrovata a pensare come facevo “prima”.

    Questo mi ha fatto sentire frustrata e ho mangiato tanto, senza controllo, per controbilanciare questa brutta sensazione.

    Il sentirmi così male mi ha spaventato e stamani sono tornata, dopo tanto tempo, su questo sito in cerca di risposte; ho trovato la data di inizio del mini-corso e senza pensarci neanche mi sono riscritta.

    Ho ricominciato a leggere gli articoli passati e ringrazio la mia omonima Debora perchè il racconto della sua esperienza mi ha rinfrancato: anche lei ha avuto paura di ricadere in pensieri “vecchi” ad un certo punto, ma ne è uscita!

    Ho ritrovato quei pensieri positivi che mi avevano abbandonato: non devo pensare a ciò che di sbagliato ho fatto, ma devo concentrarmi sul fatto che, nonostante tutto, non ho ripreso peso e questo è un grande successo, penso che posso infilarmi senza problemi un paio di jeans taglia 46 e che posso considerare queste ultime settimane come il capitolo di un libro che inizia e che finisce e posso andare avanti con nuovi capitoli.

    Mi ha fatto bene tornare qui, rifarò il mini-corso e chissà forse anche il corso questa volta, so che non riprenderò mai i chili persi e mi sento pronta per iniziare una nuova avventura: stasera mi va una bistecca, non l’insalata scondita che avevo messo in conto di mangiare, so che me ne gusterò ogni boccone e quando sarò soddisfatta smetterò di mangiare!
    Sento che sto ritrovando il pensiero positivo che mi ha accompagnato per tanto tempo: diomagrire è veramente una questione di testa!!! Buon mini-corso a tutti!

  • Deborah, che bella la tua testimonianza.
    Almeno per me è di incoraggiamento. Come tante altre devo combattere con la razionalità che mi fa essere diffidente, ma anch’io voglio mettere una taglia che inizia col 4! Ci vediamo il 9 settembre al minicorso. Intanto un abbraccio a tutte e tutti!
    Ary

  • GRAZIE LORENA MA OGGI HO SUPERATA ME STESSA HO FATTO COLAQZIONE LATTE E BISCOTTI E VA BENE POI A META MATTINA HO MANGIATO UN PEZZO DI PIZZA ALL OLIO VERSO LE 13 SONO USCITA PER PRENDERE UNA COSA AL SUPERMERCATO NON AVEVO TANTA FAME! PERò MI ANDAVA QUALCOSA NON SAPEVO TANTO CHE VOLEVO POI SONO PASSATA DAVANTI LA PASTICCERIA HO PRESO 4CROSTATINE ALLA FRUTTA QUELLE FRESCHE SONO ANDATA A CASA HO MANGIATO UNA MOZZARELLA DI 200GR PIU TUTTE LE PASTE CHE TRALALTRO HO FATTO FATICA A MANDARLE GIU PERCHè ERO PIENA ALLORA IO MI DOMANDO PERCHè TUTTO CIO? PERCHE LO DOVUTE MANGIARE TUTTE ANCHE SE ERO PIENA?QUALE è IL MOTIVO CHE MI SPINGE A FARE QUESTO?SAPETE DARMI UNA RISPOSTA?HO UN MARITO CHE MI AMA HO 1 FIGLIO,UN LAVORO,SO CHE SONO ENORME,SO CHE DEVO DIMAGRIRE MA NON RIESCO A CONTROLLARMI!è COME SE MI DROGASSI PERCHE DOPO HO I SENSI DI COLPA! CI MANCHEREBBE ! COME FACCIO SONO UN CASO DISPERATO AIUTO MI CONFIDO SOLO CON VOI PERCHE HO TANTI AMICI MA MI VERGOGNO A DIRE TUTTO QUESTO INVECE CON VOI MI RIMANE SEMPLICE!SCUSATEMI LO SO CHE MI PIANGO ADDOSSO

  • Debora la tua testimonianza e’ un’iniezione di speranza per tutte noi.E voglio sperare con tutta me stessa che sia vera…
    Per Cinzia….forza che ce la facciamo…..tutte insieme ci possiamo aiutare..

  • ohhh ragazze…voglio tanto far ce la….ho bisogno di questo cambiamento….voglio tanto che sia la prima battaglia vinta della mia guerra !!!…buona fortuna a tutti!!

  • ciao a tutte, come vedete dall’ora non riesco proprio a dormire! non ho attacchi di fame, ma di sconforto si! mi chiedo se riuscirò mai ad essere felice, perchè vorrei tanto conoscere questa sensazione… vi sembrerà strano ma credo di non esserlo mai stata davvero. vivo in uno stato di inquitudine perenne, stato che diventa disperazione quando penso che la mia vita passa e io ancora aspetto di viverla! dovrei essere forte e non mollare prorio ora che inizio a vedere qualche risultato, ma a dir la verità i risultati si sono bloccati, invece di perdere o rimesso un kilo. Non mi sono rimessa a mangiare di nuovo come al solito, ma il mio stato psicologico ne ha risentito molto! ora mi ritrovo a sfogarmi qui, non sò se mi farà bene o meno, ma non avevo altro modo per esternare certe cose. davanti ad un pc riesco a comunicare meglio, perchè non vedo come mi guardano le persone quando parlo di ciò! cmq buona notte e sogni d’oro almeno a voi

  • X cinzia
    anche a me succedeva la stessa cosa, ora non più! una sera guardando il cielo mi sono chiesta perchè lo facevo, ho iniziato a non mentirmi più a scandagliare nel più profondo e alla fine la risposta l’ho trovata. sicuramente la mia risposta sarà diversa dalla tua, però sono convinta che se anche tu ti fermassi un istante e iniziassi a parlare a te stessa, senza iniziare a rimproverarti, ma semplicemente un dialogo franco, troveresti finalmente quella chiave che cerchi.

  • ciao a tutte. Ma quando arriva questo tanto atteso 9 settembre? Non vedo l’ora… Ogni giorno, e avvolte più volte, guardo la posta per sapere se Walter ha scritto e quando vedo una e-mail la leggo con grande curiosità. Devo dire che già mi hanno aiutata molto. Anch’io ho fatto già qualche rinuncia e avvolte lascio qualcosa nel piatto. Speriamo bene. A Sabrina: anch’io ho nell’armadio abiti di tutte le misure e sono stanca di comprarne sempre di misura superiore. Voglio dare una svolta positiva alla mia vita e in tutti i sensi. In bocca a lupo a tutte e nel frattempo vi abbraccio

  • Salve a tutte/i e grazie a Lorena … ” veterana” certo che sei un tipo speciale, mi tiri su il morale in poche parole GRAZIE GRAZIE. Non canto vittoria, ma mi sento di voler mantenere un impegno quasi come se avessi fatto una promessa ad ognuna di voi. Da piccola, già a 2 anni se facevo una promessa e davo la manina, era già un patto d’onore e lo mantenevo. Da anziana, mi accorgo di non essere più tanto forte e quindi ho bisogno di tutte voi per non cadere in tentazioni inutili. Intanto si avvicina la fatidica data e non ne vedo l’ora, sono proprio curiosa … restiamo unite!!! Vi saluto con affetto e ottima giornata a tutte/i Bacioni Tina

  • Anch’io, come Roberta, non posso vedere che qualcosa sia rimasto nel piatto quindi ripulisco sempre tutti i piatti anche a costo di scoppiare. Ma il bello è che ho sempre insistito, forse a causa della mia educazione, che i miei figli finissero tutto ciò che prendevano. Ho sbagliato con loro? come spiego loro che è consigliabile lasciare almeno un boccone?
    Sono fiduciosa anche se un po’ scettica….. non sono calata di peso da quando ho conosciuto il sito come è successo a atante altre ma qualcosina anche se piccola forse sta cambiando nella mia mente ma…..

  • buon giorno a tutte/i 🙂

    ciao Cinzia,
    di niente 🙂
    e non fartene una colpa di quello che ti succede… è normale, ora non hai ancora i mezzi che ti occorrono per risolvere, ma già dal mini-corso ci sarà un bel cambiamento 😉

    mi fa piacere che qui ti senti a tuo agio, è la stessa sensazione che ho avuto io da subito, una volta “approdata” qui…

    per la prima volta nella mia vita, mi sentivo davvero capita e non giudicata da persone conosciute, che spesso hanno pre-giudizi verso le persone in sovrappeso…

    e tutto questo perchè non immaginano nemmeno lontanamente che cosa c’è dietro quel sovrappeso, pemsano solo che si mangia per “ingordigia” e perchè ci si trascura e perchè non si è abbastanza brave… e potrei continuare all’infinito…

    ma non sanno che sensibilità c’è in ogni persona, che spesso per non fare “male” agli altri, faceva male a sè stessa, avendo il cibo come unico sfogo… 🙁

    ma ora le cose cambieranno… e glielo facciamo vedere noi se dovranno ricredersi 😉 giusto? 😀

    ciao Tina,
    per me è un piacere stare qui con voi, rivivo il mio passato e cerco di aiutare chi “soffre” per lo stesso malessere per cui ho sofferto io per anni…

    e questo mi rende molto felice 🙂

    ciao Paola,
    al mini-corso ti racconterò che è capitata anche a me la stessa cosa coi miei figli, poi ti dirò come ho fatto… 🙂

    quando sarà spiegato bene il modo giusto di mangiare 😉

    ma stai tranquilla, che è normale dover cambiare alcune abitudini, che prima ci sembravano giuste… per andare poi verso il cambiamento…

    Nei vostri messaggi leggo già molti pensieri, realizzazioni, riflessioni, che mi fanno capire che qualcosa sta già cambiando dentro di voi, a piccoli passi e ognuno coi suoi tempi…

    già il solo fatto di fermarsi a riflettere e guardare le cose da un’altro punto di vista è di grande importanza… 🙂

    un consiglio che mi sento di dare a tutte/i è quello di non avere fretta, quella a me inizialmente non ha aiutato affatto…

    al mini-corso capirete meglio anche il perchè di tutto questo 🙂

    benvenute a tutte le ultime arrivate, anche se non vi nomino tutte, comunque vi leggo con molto piacere 🙂

    PS.
    dimenticavo, per Cinzia… penso che per sbaglio hai scritto tutto in stampato maiuscolo, come saprai su internet corrisponde ad urlare, ma penso che non sia quella la tua intenzione 😉 🙂

    buona giornata 🙂 🙂

  • ho fallito cosi’ tante volte che ho perfino paura di sperare con i miei 20 kg di troppo non mi riconosco piu’ visto che sono sempre stata una 44/46 ma la vita a volte fa brutti scherzi ciao a tutte

  • Ieri è stata una giornata “ni”. Ero tutta contenta di essere finalmente riuscita a lasciare qualcosina nel piatto a pranzo( e ve lo giuro nenche un filino di colpa, ehh!)ma poi ieri sera mi sentivo proprio a terra ( non per il cucchiaio di tonno ovviamente:))e mi sono scatenata con crackers e salse varie. Ma allora sono proprio irrecuperabile…Ero proprio nera con me stessa, per fortuna stamattina l’ umore va meglio e non mi sembra così tragica….scivolare non significa che non si possa rialzarsi…però avrei bisogno di amarmi davvero un po’ di più.

  • Ciao a tutte! Sono un ragazzo di 24 anni ed è già un pò che seguo il blog!
    Non ho scritto nulla fino ad ora ma oggi sento di voler condividere la mia esperienza con voi!

    Da quando ho 12 anni praticamente ho fatto diete in continuazione, e avendo una grande forza di volontà sono sempre riuscito a seguirle, perdendo almeno una volta all’anno dai 10 ai 20 chili in pochi mesi, per poi riprenderli abitualmente durante i mesi seguenti.. con grande stress e sensazione di fallimento..

    Ogni anno vivevo 4 mesi di sacrifici immani e stress per dimagrire e altri 8 di sensi di colpa mentre riprendevo i chili persi..

    Tra l’altro ogni volta che mi avvicinavo al mio peso ideale c’era una parte di me che terrorizzata pensava: “e adesso??? Posso ricominciare a mangiare?? Per mantenere il peso forma dovrò stare depresso, nervoso, e a dieta tutta la vita??”

    Quest’anno sono arrivato a marzo con un peso di 95 chili per 1.75, con i miei genitori che mi dicevano che ero ormai sformato tanto il mio sedere era grosso e la fidanzata, che da sempre non mi aveva fatto pesare i miei chili in più, che cominciava a mandarmi qualche messaggio subliminale..

    Questa volta però qualcosa è scattata nella mia testa.. una sorta di ribellione.. perché rimettermi a dieta? Quelle insopportabili diete che nel migliore dei casi ti uccidono di monotonia, dove dimagrire è una sofferenza che bene che vada dovresti solamente protrarre nel tempo ad infinitum??

    E cercando su Internet in preda ad una non accettazione che la realtà fosse quella ho trovato questo blog!

    Che dire.. grazie Walter.
    E grazie a tutte le persone che hanno dato le loro testimonianze.

    Già il leggere gli articoli e le testimonianze mi ha aperto un mondo intero che era davvero ad un passo, ma che senza indicazioni era difficile vedere.

    Ho cambiato abitudini alimentari, ho cominciato a fare un pò di attività fisica e in questi mesi ho completamente cambiato il mio rapporto malato col cibo.

    Ho imparato a “sentire” il mio stomaco, a capire quando sono sazio, ad apprezzare il gusto di ciò che mangio e di sentirmi sempre sazio mangiando ciò che veramente mi piace e mi dá nutrimento.

    Ho smesso di “punirmi” con il cibo e da marzo ad oggi ho perso 18 chili, con il sorriso tra le labbra e senza alcuno sforzo, per dirvi ieri pomeriggio ho mangiato un gelato con la mia fidanzata e stamattina ho fatto colazione con una fetta di torta e una bella pera!

    Non che lo faccia ogni giorno, ma adesso mi sento liberissimo di farlo, non mi sento in colpa, e sto continuando a scendere di peso, e la cosa più bella è che nel profondo di me c’è una voce che sa che non lo riprenderò più, perché ora sono una persona diversa, perché sono cambiato e ne sono cosciente.

    Mi sono iscritto al minicorso e non vedo l’ora che cominci!
    Perché non si tratta solo di dimagrire, è proprio un atteggiamento mentale che voglio che resti mio per il resto della vita, perché sto incredibilmente bene!

    Vi auguro a tutte un grande in bocca al lupo!

  • tra poco inizierà il mini corso tanto atteso..spero di farcela a seuire i consigli e sopratutto spero che funzionino anche se sono abastanza scettica perchè mi conosco e ho paura che anche questo tentativo diventi un altro fallimento..

  • Ciao a tutte/i ed anche a Walter.
    Mi sono iscritta giorni fa e prima di lasiare un commento ho voluto leggere gli articoli e le esperienze di amiche che ci hanno creduto e sono riuscite. Mentre le leggevo mi è successo una cosa incredibile, mio figlio mi ha portato un gelato e senza riflettere l’ho rifiutato….come se fosse una cosa naturale. Non gli ho detto non posso mangiarlo….ma non lo voglio! Care amiche attendo con ansia il mini corso e sono convinta che possiamo farcela tutte/i. AUGURI!

  • Lele, la tua testimonianza è bellissima: sei riuscito a rendere, con le parole, il senso di libertà che si prova quando, finalmente, “si capisce”!!! Hai proprio ragione: è l’atteggiamento mentale che cambia, non importa ciò che mangi, ma come lo fai!!

  • grazie Lorena di tutto !ho scritto in maiuscolo solamente perchè sono una capra è gia tanto che riesco a scrivere con il compiuter! piano piano imparerò scusatemi non sapevo il significato della scrittura in maiuscolo!grazie che mi state vicino ne ho molto bisogno.in realtà non ho molto tempo durante il giorno ma trovo sempre un buco per parlare con voi anche se fino adesso ho parlato sempre di me! grazie a tutte un bacio

  • ho appena letto la testimonianza di Lele sono contenta per lui è bellissima e questo fa capire ancora una volta che dipende tutto dalla nostra testa!noi che ci capiamo benissimo perchè stiamo sulla stessa barca lo sappiamo che non ci piacciamo cosi però continuamo a mangiare a stramangiare e diciamo tanto peggio di cosi!io lo dico da sempre (magra non ci sono mai stata)però la verità è che anno dopo anno ho preso sempre piu kili e adesso mi rendo conto che pagherei oro per ritornare ad avere quei 10/15/20 kili di piu comunque io dentro l armadio ho tante cose che non mi stanno però non le ho buttate perchè spero da rimetterle un giorno!per Maria sono felice che tu hai trovato il tuo perchè abbi fiducia che è la volta buona e quando diventeremo magre sono sicura che ci prenderemo tutte le soddisfazioni della gente che fino adesso ci guardano dall alto in basso.quest ultimo concetto è per tutti noi un bacione a tutte e ancora grazie che ci siete

  • ehi, MARIA che hai scritto la notte scorsa, guarda che ore sono ? Anch’io sono sveglia, passo tanto tempo a cercare novità e incoraggiamenti sul blog, Prima di scoprire e sperare nel DDC passavo ore al PC mangiando sempre qualcosa (qualsiasi), dal 11 agosto non più. Io so che il sovrappeso, mi condiziona i rapporti sociali, quindi tristezza e voglia di isolarsi. E se solo dici il tuo problema, i sapienti ( magri) ti dicono : “ma fregatene della ciccia, l’importante è la salute !” perchè vi sembra forse salute questo stato ??? !Dai su, qui ho visto che possiamo parlarne ed essere capite. Per ora io sono abbastanza motivata, ma cosa faccio fino al 9 settembre ? cosa,come,quanto mangio ? Spero che non passi la carica, e se passa ti scriverò, così sarai tu a sollevarmi. Adesso andiamo a nanna.

  • ciao a tutti…mi sono appena iscritta al mini corso sono disperata ho 12 kg da perdere sono emotivamente scettica ma ci voglio provare..quest anno è stato un pò più duro visto che sono entrata anche in meno pausa e quindi i kg lievitano a vista d occhio…insomma spero che ddc sia la soluzione a i miei problemi non vedo l ora di iniziare e quindi a testare i risultati sperati …un in bocca a lupo a tutti compresa me ovvio !

  • ciao walter , e ciao a tutte voi , lorena ci sei ? sono vittoria , sono appena rientrata dalle vacanze ,sono felicissima di iniziare non sto nella pelle!faccio un augurio speciale a tutte voi di cuore ,forza ragazze ci siamoooooooooooooooooooooooooooooooo! e viva ciaoooooooooooooooooooooooo.

  • sono davvero stufa di essere la piu’ grassa di tutte!!! dovunque vado mi guardo intorno…guardo con ammirazione quelle magre, guardo con curiosita’ quelle grasse e mi interrogo su chi tra noi è la piu’ grassa! la risposta è praticamente sempre la stessa..a mio sfavore!!! poi questa mattina mia figlia di quasi 4 anni mi ha detto:(come fa quasi tutti i giorni) mamma sei la piu’ bella di tutte…e poi ha aggiunto:anzi..cosi’ cosi’..ed io: cosa vuoi dire con “cosi’ cosi’?” e lei: sei bella ma sei cicciotta!! mi veniva da piangere…pensavo alla fine anche lei se n’è accorta…sono dulusa, arrabbiata, depressa,si perche’ questa cosa mi sta creando mille problemi..non è solo estetica o un problema di salute…per me è diventato un’enorme problema sociale!!! avrei altre mille cose dire ma non voglio piu’ tediare nessuno…forse l’ho gia’ fatto..scusate lo sfogo ma sono disperata!

  • x ELENA
    ciao, mi ha fatto molto piacere leggere il tuo messaggio! ogni tanto capitano momenti di sconforto, vorrei perdere subito questi kili – sono così pesanti da portare per la mia età- ma so che devo avere pazienza e non posso mollare proprio ora… per cui mi faccio forza e sono pronta a fare forza a tutti! dobbiamo riprenderci la nostra vita!

  • Ciao a tutti,mi sono iscritta solo ieri, infatti il commento precedente l’ho copiato qui da un’altra sezione(cos’è e come funziona l’allenamento mentale)..mi ero sbagliata..scusate ora ho capito dove scrivere..

  • vorrei solo dire un’altra cosa..ho letto molto qui sopra(non tutto ma molto)e devo ammettere che ho paura! mi sembra di seguire un film..dove tutto puo’ succedere a differenza della realta’, persone che riescono ad ottenere risultati strabilianti cambiando l’atteggiamento mentale!IO VOGLIO CREDERCI!anche se una parte di me dice:CHE FAI CREDI ANCORA ALLE FAVOLE?? intanto non vedo l’ora di iniziare il mini corso…e ho gia’ capito che VOGLIO è parola importante…mi auguro di fare parte anche io di questo bellissimo film!

  • ciao a tutte cara Chiara so di che parli anche mio figlio mi dice sempre perchè non dimagrisco e io ci rimango sempre malee mi viene da piangere perchè sicuramente si vergogna di me !(anche io me ne vergogno da mori)pultroppo i nostri figli lo dicono perchè sono ingenui non si rendono conto che ci fanno soffriree dicono la verita!ti posso dire che speriamo tutte insieme da riuscirci abbiamo trovato il sito giusto !ti assicuro che poossiamo sfogarci e possiamo dire quello che ci teniamo dentro da anni e che non abbiamo mai avuto il coraggio di dirlo a nessuno tranne adesso che abbiamo trovato amiche sincere e che ci capiscono al 100per100!speriamo che tutte insieme riusciamo a buttare via tutti i kili che abbiamo piano piano! bacioni a tutti e grazie che ci siete sempre

  • Ciao a tutti,
    io ho scoperto da poco questo sito e mi sono iscritta al mini corso.
    Spero vivamente che funzioni, ho voglia di ritrovare quella fiducia e stima di me stessa che riscontri negli occhi degli altri quando ti guardano e quando percepisci che piacci…HO VOLGIA DI DIMAGRIRE e di riuscire ad acquistare qualche vestito o biancheria senza litigare sempre con le taglie.
    Non risolvera’ probabilmente i problemi della vita ma sara’ sicuramente una spinta positiva a viverla.

  • ciao oggi sono ancora più giù del solito non so perchè, cioè forse lo so ma non riesco a capire…………..
    sono inca……..ta con tutti e con tutto bo
    speriamo che dal 9 settembre capisca qualcosa in più della mia vita.
    ciao ciao
    ps: si vede che sono confusa eeeeeeeeeeeeeee

  • Ciao, vi leggo con attenzione in attesa dell’inizio del corso… che dire? per me non è cambiato ancora nulla mangiavo prima e continuo a magiare ora!
    Vediamo cosa accadrà all’inizio del corso!
    Sono proprio stufa di dover indossare quello che mi entra e non quello che mi piace!!!
    Buona giornata a tutti

  • ciao a tutti, mi sono iscritta al mini corso e non vedo l’ora che inizi per sperimentare le novità….ho letto tanti messaggi positivi che mi hanno incoraggiata….ho ben 20 kg da lasciar andare per la loro strada e non pesare più su di me….a presto…un saluto a tutti!!!

  • Ciao a tutte e tutti, oggi sono strana non so se a causa di mio padre che peggiora, è venuto ancheil medico e non l’ha visto molto bene, a me invece guardandomi ha detto che gli sembravo molto depressa… grazie !!! Se non fosse stato perchè mio marito è andato a prendere quella gioa del mio 1^ nipote, mi sarei anche potuta buttare dalle scale, comunque nonostante tutto non mi sono (ancora) procurata grossi danni, tranne aver mangiato di fretta e ingoiato due fette di salame prima di pranz. Spero che la presenza del piccolo, l’arrivo di mio figlio con mia nuora e il suo pancione(oggi ha passato la visita ginecologica e è tutto a posto tranne la dilatazione) riescano a darmi la dovuta distrazione dal frigo.Sto leggendo i commenti delle precedenti edizioni del mini corso… certo che siamo un’infinità!!! E tutte che scriviamo più o meno le solite cose .. i soliti problemi.. perciò mi conforta il fatto di non essere l’unica testa di rapa che non fà funzionare il cervello ma si sfoga con il cibo. Oggi voglio chiudere qui, non riesco a darmi una nota più allegra e quindi vi lascio augurando a tutti un felice proseguio di giornata. Ciao a tutti e anche al dott. Walter.. bacioni Tina

  • Io sono stanca di giorni che si impregnano di luce e poi un giorni neri di tristeza e desilusione che mi distruggono i sogni e le speranze e sono ancora più stanca dele persone intorno a me che non fanno altro che tirar me giù, è troppo difficile da combattere con me e con tutto che succede a me … è difficile combattere con tutti e far ce la ancora! … Per me il corso è diventato un ultimo raggio di luce … Ho bisogno… ho bisogno di far ce la di avere successo!A tutti…coraggio e in bocca a lupo… baci!

  • buon pomeriggio a tutte/i 🙂

    sono passata per lasciarvi un saluto 😉

    benvenute alle nuove ultime arrivate, nel’attesa dell’inizio del mini-corso, non mi stancherò mai di dirvi di leggere anche più di una volta gli articoli importanti nella colonna di destra, aiutano a capire tante cose… 🙂

    forza, che tra un pò le cose cominceranno a cambiare anche per voi 😉

    buona lettura…

    un saluto a tutte/i 🙂

  • ciao ragazzi e ragazze , mi sono appena iscritta al mini corso,
    sono stanca si sentirmi dire che il mio grasso dipende dalla ritenzione dei liquidi o dalle allergie alimentari, sono contenta di essere qui con voi e provare questo metodo di dimagramento , ho ben 30 kg. in più da gettare via via via…….. e per sempre

    a presto allora amici, un saluto al dott.Walter….. un abbraccio fortissimo elena

  • ciao a tutte!Sabina hai propio ragione noi indossiamo quello che ci entra e non quello che ci piace!hai propio ragione!dobbiamo cercare i negozi che hanno le nostre taglie e ce ne sono davvero pochi!comunque speriamo che fra un po di tempo possiamo andare a fare acquisti dove li fanno tutti.poi volevo dire che anche io continuo a mangiare come prima però non abbiamo iniziato il corso!cambieremo con l aiuto di tutte!volevo anche dire a TINA che mi dispiace per il suo papà!CORAGGIO bacioni a tutti

  • ciao sono Manu62 non ho ben capito se sono riuscita ad iscrivermi al mini corso che inizia il 9 settembre, spero di si anche se non sono troppo convinta!!!!!!!!!!! Spero che questa possa essere la volta buona per ottenere risultati definitivi.Non ho più ricevuto imal da valter.Ciao a tutti.

  • ciao!
    sembra troppo bello per essere vero…..tante aspettative, tanti sogni…spero solo di non svegliarmi un’altra volta delusa. Aspetto con ansia l’inizio del mini corso, sono davvero curiosa.
    un caro saluto a tutti

  • buongiorno a tutte stamane appena sveglia il mio primo pensiero e stato di leggere i commenti sul blog e ne ho letti tanti, e come se mi facessi una iniezione di fiducia, xò poi durante la giornata nn so cosa mi succede e mi perdo nella mia solitudine divento triste e allora ci ricasco comincio ad abbuffarmi come un maiale spero tanto ke walter mi aiuti a trovare la forza ke ora mi manca x nn aggrapparmi più al cibo x togliermi questa ansia di dosso è una rikiesta di aiuto disperata la mia xkè nn c’è la faccio più ad andare avanti cosi nn vedo l’ora ke arrivi il 9 sett sonon sicura ke per me sarà come rinascere o almeno lo spero. buona giornata atutti.

  • ciao Liliana, tu pensa che questa mattina alle 4 e qualcosa mia figlia mi ha chiamata dalla sua cameretta per avere dell’acqua…e di li in poi non sono riuscita a chiudere occhio pensando di dover leggere tutti i blog..e cosi sono qui da piu’ di 4 ore!! anche a me danno molta fiducia e poi durante la giornata mi perdo nei miei pensieri brutti! spero che le cose cambino davvero.. anch’io non vedo l’ora che arrivi il 9 settembre!

  • buongiorno a tutte/i! E’ una splendida giornata e auguro ad ognuna che possa iniziare e concludersi con tanta serenità e ottimismo. Io apprezzo la vita e tutto ciò di bello che ho eppure in questi giorni mi è successa una cosa strana. Con mio marito guardavamo vecchie foto.alcune risalivano a più di 20…kili fa!! constatavo che io non mi sono mai percepita magra, anche quando indossavo la 44,46, mi vedevo sempre grassa, non sono mai stata soddisfatta del mio corpo. e ora invece desidererei tanto spogliarmi di questo spesso strato di grasso, che mi copre come una foca!!!! aspettavo da 2 mesi l’inizio del corso.quando ho visto che il tempo passava mi sono un pò scoraggiata e ho smesso di leggere. per ora non sono aumentata di peso ma neanche dimagrita, come avrei voluto, sperando di arrivare a settembre con alcuni chili in meno. va bè, ormai ci siamo. un saluto a tutte e in particolare a lorena che ci segue con tanta attenzione!

  • Ciao,mi sono iscritta da 30 minuti e sono gia’ tutta un caos dentro! Sono anni che provo,ma nonostante qualche kilo perso,mi sono fermata.non ho motivazioni,mi senso stanca e vuota.Mi auguro con tutto il cuore di partecipare e di riuscire insieme a tutti/e quante voi a vincere questa dura guerra,sono stanca di essere una perdente.Vinciamo insieme?

  • Ciao a tutte,
    anch’io, come voi devo perdere “qualche chiletto” di troppo (30 per la precisione).
    Non sono scettica, so che posso farcela, so che voglio farcela e per questo non vedo l’ora di iniziare. Spero solo di non ottenere un’ennesima delusione. Il mio problema non è nel perdere peso, ché quando mi sono messa “seriamente” a dieta è regolarmente avvenuto, ma nel non riuscire a conservare i risultati ottenuti. Confido nel poco sacrificio e nell’autoconvinzione.
    Caro Walter, la mia è una vera e propria richiesta di AIUTO, poichè non solo VOLGIO dimagrire, ma lo DEVO fare anche per motivi di salute.

  • buongiorno a tuttistamattina va un pò meglio ma non vedo l’ora che il mio corpo e la mia testa cambi perchè ho paura che andando avanti così il mio matrimonio possa finire…………………….

    ciao ciao

  • Cara Lorena,
    aggiungo qualcosa al precedente commento.
    Ho letto i commenti che sono stati pubblicati, anche quelli di chi, come te, è già riuscito a perdere peso. Non vedo l’ora di iniziare.
    Vorrei però dire una cosa. Io non mi sento emarginata, come molte hanno testimoniato. Io sto bene con gli altri. I miei figli, i miei nipoti (che adoro)e tutti quelli che mi conoscono mi dicono sempre che io sono bella. Non si riferiscono al mio aspetto, loro mi dicono sempre che “sono bella dentro”. Sono una persona solare, gentile, generosa e disponibile e questo fa sì che chi mi ama non voglia offendermi, ma so di essere …. grassa… questa “parolaccia” che nessuno vorrebbe mai sentirsi dire e che umilia più di ogni altra offesa.
    Sono cosciente e VOGLIO dimagrire.

  • Buongiorno a tutti, sto leggendo tutte le testimonianze di “come e quanto mangiate” e mi sembra di rivedermi due anni fa (io ho già perso 28 kg l’ho scritto più sopra nel commento n.140).

    Vorrei dirvi di avere fiducia, ma di non aspettarvi da altri quello che potete fare voi stesse, il 9 settembre non cambierà la vostra vita, il cambiamento potete già sentirlo dentro di voi anche solo leggendo attentamente gli articoli e le storie di chi ci è passato prima di voi.

    Qui non vi verrà data la “pozione magica”, qui vi verrano forniti degli strumenti per trovare le risposte dentro di voi.

    E’ un lavoro intimo, in cui bisogna essere disposti a mettersi in gioco e ad abbattere muri.
    E bisogna pensare tanto, ragionare, riflettere, mettersi in gioco… senza paura.

    Può suonarvi strano, ma il cibo non è il problema.

    Potrei suggerirvi innanzitutto di parlarne di meno: parlate magari degli abiti che non potete mettere, delle passeggiate che non vi sentite di fare, della festa a cui non avete il coraggio di partecipare, ma NON parlate di cibo: il cibo non conta!!!

  • Buon giorno a tutte… io purtoppo non sono riuscita a perdere peso solamente leggendo articoli e commenti come è successo a molte. Ma una di una cosa sono sicura, devo fare qualcosa, dare una svolta, mettere un freno a questo mio incredibile aumento in pochi mesi, sono stanca di sentirmi guardare con disapprovazione da tutti, solo questa settimana mi sono sentita dire “ma come sei ingrassata” da 4 persone 3 delle quli non hanno mai avuto così tanta confidenza con me. Quindi per venire a dirmi una cosa del genere loro, vuol dire che si vede parecchio il cambiamento!!! la mia risposta è sempre la stessa, non lo so nemmeno io cosa mi sia successo. Forse perchè ho interrotto la danza per 3 mesi, ma prima di quest’anno era molto che non facevo attività fisica, eppure non pesavo come ora. la gente quasi non ci crede quando dico quanto peso. dai commenti mi sembra di capire che molte sono adulte e con gravidanze alle spalle, io no è per questo che mi sento ancora più diversa, non ho ancora affrontato tutto questo, ma ho lo stesso problemi di peso. Non so più cosa fare, ma credo che un giorno troverò il mio metodo per mantenermi in forma, e magari è propio questo. Lo spero davvero tanto, confido in tutte voi e in Walter.

  • buongiorno a tutte! anch’io come annalisa sono “tanta”: alta, proporzionata ma con 25 chili in piu distribuiti ovunque!la classica donnona nordica! e con un marito maratoneta che ha un fisico asciutto asciutto…. e tre taglie inferiori alle mie!
    è ora di riequilibrare le cose e anche per me di ritornare al peso forma. sono molto curiosa e piena di speranze in questo metodo perchè credo da sempre nella forza dell’immaginazione e della mente.
    sono una positiva di carattere e credo di aver trovato la strada giusta! aspettando il 9 settembre….. 🙂

  • Ciao a tutti, voglio dire che non vedevo l’ora di iniziare il minicorso per la secnda volta. avevo partecipato a quello di inizio 2010 e sono stato veramente molto soddisfatto: ho preso 14 kg in 4 mesi, poi con l’estate mi sono “bloccato” e non vedo l’ora di perderne altri 10 grazie al minicorso e potermi finalmente definire IN FORMA

  • buon pomeriggio a tutte/i 🙂

    Ciao Anna,
    di niente è un piacere starvi vicina 🙂

    ciao Antonella,
    mi fa piacere che non ti senti emarginata, che sei solare e che stai bene in mezzo agli altri, già parti molto avvantaggiata… e il resto, verrà da sé 😉

    l’essere cosciente di voler cambiare il tuo aspetto fisico ti darà la spinta giusta per mettere in pratica i consigli che riceverai al mini-corso 🙂

    ciao Deborah,
    apprezzo molto il tuo tentativo di aiutare chi sta iniziando ora ma in generale siamo del parere di lasciare spazio alle persone che il mini-corso dovranno farlo per la prima volta, come quando sei arrivata tu tempo fa…

    sul fatto di dare consigli, soprattutto se non si è fatto il corso vero e proprio è preferibile non darli e parlare al limite della propria esperienza personale.

    Al mini-corso le lezioni spiegheranno tutto molto chiaramente e dettagliatamente 🙂

    E si parlerà anche di cibo… perché no…

    Ci sono cose che non puoi sapere Deborah e che tra l’altro non possiamo spiegare qui, non sarebbe chiaro, difficile da dirsi così in due parole…

    dire cose per metà, confonde solo le idee alle persone che vengono da un passato di meccanismi sbagliati e che hanno voglia di cambiarli, ma per ora non sanno come fare.

    Ora per loro in questo momento, il cibo è il problema… ed è giusto che sia così…

    Poi arriveranno anche loro a capire che il cibo non è il problema, ma ogni cosa a suo tempo…. 🙂

    Debby,
    non ti preoccupare, non è detto che devi iniziare a perder peso solo con gli articoli, quello può servire a far riflettere e iniziare a vedere le cose sotto un’altra ottica, poi al mini-corso, comincerai a capire anche bene come fare 🙂

  • ciao a tutte, ma in quante siamo??? credavamo di essere sole e incomprese ? Io trovo conforto a riconoscermi in ognuna di voi . Ma spero di riconoscermi quando ci scriveremo i risultati raggiunti . All’inizio credevo che le testimonianze dei successi fossero solo ” virtuali ”
    Poi effettivamente mi sono servite per smettere di abbuffarmi, quindi , sto perdendo tutti i sospetti che avevo su questa avventura, (scottata da tante esperienze ho dovuto pensare che anche qui ci fosse un trucco, ho cercato dappertutto anche opinioni negative al di fuori del sito – scusa Walter per la sfiducia iniziale – ma effettivamente non ho trovato nulla), e adesso mi trovo Blog-dipendente come Chiara e Liliana in attesa dell’inizio del corso. Grazie a tutte .

  • Per Lorena “veterana”: hai ragione, mi scuso con te e con tutti coloro che mi hanno letto, avrei dovuto ponderare bene le parole, anzi stare zitta del tutto, ma leggendo le tante esperienze in cui si percepisce così tanta difficoltà, mi sono sentita stringere il cuore: vorrei che tutte ci potessero credere, che è possibile! Ma ho usato sicuramente parole e modi sbagliati. Mi dispiace.

  • Ciao a tutte e a tutti!
    Vi leggo volentieri in attesa del mini corso e sorrido mentre leggo le testimonianze dei “donnoni”. Molti pensano che essere alti/e sia già un grande vantaggio ma… provate ad andare a cercare un vestito: molto spesso le taglie vanno avanti in larghezza senza tenere conto della lunghezza e i risultati sono disastrosi per chi è anche alto/a oltre che grosso/a.
    Ma a noi che ce frega? Tanto noi il prossimo anno non avremo più di questi problemi, no? 🙂
    Un saluto!

  • Ciao a tutti, oggi non sò perchè ma mi sento molto inquieta cerco di distrarmi, ma è dura e anche a tavola non sono riuscita a mangiare con la dovuta calma. Poi avrei una domanda da fare al dott. Walter: come posso fare per sapere se io sono iscritta al mini corso poichè non mi è arrivata nessuna conferma a mezo e-mail? Devo rifare l’iscrizione? Attendo una vostra risposta e nel contempo vi saluto affettuosamente e auguro buon pomeriggio.. Tina

  • Ciao Deborah,
    non c’è problema, anche a me all’inizio capitava di fare quegli errori… e io avevo fatto il corso…

    capisco quindi che non è semplice e proprio per questo … per chi vuole seguire per la seconda volta il mini-corso è meglio se lo fa solo in lettura…. 🙂

    per evitare distrazioni e confusione…

    ciao Tina,
    se vuoi controllare se sei iscritta, inserisci di nuovo l’e-mail e il nome, fai la prova a iscriverti nel modulo che trovi qui :

    http://dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm

    se sei già iscritta, la pagina te lo dice dopo che hai messo nome e indirizzo mail e hai premuto invia.

    E se sei iscritta ma non hai ricevuto la mail di conferma, manda una e-mail a : corsoddc@gmail.com

  • Mi sono resa conto di aver sbagliato articolo … quindi lo copio qui!
    Ciao, anche io sono fresca fresca d’iscrizione al mini corso. Il mio problema non è “esagerato”, nel senso che peso 68 kg e dovrei arrivare ai 60 per essere in forma perfetta, ma mi piace davvero tanto mangiare (e bere)e per mia sfortuna ho un marito cui piace tantissimo cucinare, è molto bravo… e quindi mangiare a tavola è una logica conseguenza. Due anni fa ero arrivata a pesare 71 kg, sono stata da un dietologo, che mi ha imposto una dieta ferrea, praticamente senza sale: vero, ho perso i kg e sono arrivata a pesare 62, ma – giustamente – non è una dieta da seguire in eterno! nè tantomeno mi piaceva l’idea di vedere mio marito e mia figlia mangiare tante buone cose (a tavola) e io lì col mio riso bollito nel brodino di verdure senza sale … AARRGGGHHHH!

  • mi ho aggiunta una B al nome elena che vedo siamo in tante

    uhaooooo il fatidico giorno sta per arrivare e non vedo l’ora, mi sono iscritta ieri e già penso al mio nuovo aspetto…… che bello!!!!!!!

    mi è successo una cosa strana, ieri sera mi sono addormentata con il pensiero di vedermi magra e mi sono rilassata e dormito tutta la notte.
    sarebbe bello ( ma forse già succederà) poterci conoscere nel nostro aspetto attuale per poi vedere i nostri cambiamenti…… ciao ciao amiche mie
    un abbraccio elena B

  • ciao a tutte!
    oggi continuo a pensare ad cosa -invece di studiare- e non riesco proprio a fare altro, quindi ho pensato che sarebbe il caso di condividerla. Mi hanno sempre detto che nella vita lavorativa ci vuole impegno e talento, eppure mi guardo intorno e non mi risulta. Dicono che agli uomini piacciono le formose, eppure mi guardo in giro e vedo solo donne longilinee. Accendo la tv e vedo la pubblicità di “intimo” che invita a scoprire la nuova coppa C ,osservo la modella del momento che ammicca alla telecamera, magrissima e con di gonfio solo le labbra( grazie al chirurgo)! Sinceramente non ne posso davvero più di essere presa in giro, perchè parliamoci chiaro ci prendono davvero in giro! Entriamo nei negozi e non troviamo mai nulla di carino, come se fossimo l’ultimo pensiero di tutti. Ci invitano a provare abiti che neanche le nonne si mettono più. Quando poi diciamo che qualcosa non ci piace, ecco subito la commessa che ci guarda con una faccia che parla da sola “è già un miracolo che qualcosa ti entri, prendilo e zitta, mo vedi se posso perdere tempo con te!” Già pensano proprio questo, è la loro espressione a parlare. Quello che ci rende tutti in pò amiche e un pò sorelle qui, in questo blog, è la grande sensibilità che abbiamo acquisito, la sensibilità che avremo voluto trovare negli altri. Anche se oggi ho mangiato un gelato,ho trasgredito, quello che mi riprometto di fare a 24 anni è smettere di prendere in giro me stessa e soprattutto smettere di essere presa in giro. Per farlo l’unica cosa da fare è riprendere o meglio acquisire( dato che non sono mai stata magra) il controllo del mio corpo e così anche il controllo della mia vita! Ogni qual volta avrò fame o qualche voglia strana penserò a quel vestito di quella vetrina, quello che è impossibile per me anche solo guardare, ma lotterò perchè un giorno io possa finalmente indossarlo! Immaginerò la faccia della commessa quando entrerò, lo proverò e lo comprerò senza batter ciglio!
    Auguro a tutti/e voi tutto il meglio di questo mondo!

  • Quasi quasi sta volta ci credo in questo metodo…

    mi piace molto il fatto che anzi che lavorare su restrizioni categoriche, lavora su una questione mentale e psicologica.
    infatti credo che tutto parta dalla nostra mente… mi sono iscritta al mini-corso, che attendo con ansia.

    una buona serata a tutte voi,e buona fortuna 😀

  • buongiorno a tutte anke stamattina mi ritrovo qui a leggere tutti gli articoli di ieri, ormai nn ne posso fare a meno anke. anke se ancora nn riesco a stare lontana dal cibo come vorrei, sento ke qualcosa in me sta cambiando, leggere le vostre testimonianze mi da fiducia e sopratutto mi fa capire ke nn sono sola, si perkè fino a ieri mi sentivo terribilmente sola. mi sorprende sempre di più il fatto di alzarmi ogni mattina e leggere questo blog e come se avessi un appuntamento importante al quale nn posso mancare . grazie a tutte e buona giornata.

  • non ho più ricevuto e-mail e visto che sono imbranata con il pc mi viene da domandarmi se mi sono persa qualcosa o se invece è tutto ok ed è solo una questione di attesa.

  • Ciao a tutti. Sono stata fuori a trovare un’amica e..mi siete mancati. Aprire questo blog è la prima cosa che faccio al mattino e mi conforta davvero la carica e l’entusiasmo che ci accomuna. Ciao, Tina, ti abbraccio forte forte e spero che il tuo papà stia meglio. Anche io sto passando un periodo un po’ “farlocco” perché la prima parte dei miei controlli oncologici semestrali non è stata..esaltante.. ma, come ho fatto dall’inizio di questa ennesima “avventura” della mia vita..ho deciso che CE LA FARO’, accidenti, CE LA FARO’!
    Intanto,non vedo l’ora che arrivi il 9 settembre, e sono sicurissima che tutti avremo degli splendidi risultati, perché tutti insieme ci trasmetteremo tanta di quella energia positiva da far restare a bocca aperta tutti quelli che adesso vedono di noi solo la cellulite accumulata o il fonodo schiena non “telegenico”. Ieri, in treno, ho letto in un libro una frase che mi ha riportato ai miei anni caldi del femminismo (ne ho fatto felicemente parte):” le donne sono soltanto il loro corpo mentre gli uomini sono anche altro”.. e ho pensato a questo blog, dove tutte noi (ma ormai anche tanti uomini),abbiamo passato periodi, a volte anni e anni, a “non vivere” un mucchio di situazioni (una festa, un’uscita, una vacanza al mare ecc..)solo perché ci siamo sentite-sentiti “inadeguati” ai modelli proposti da chi ci deve vendere qualcosa. Bene, adesso è l’ora della “allegra riscossa”..anche noi CICCIOTTI avremo o riavremo un corpo “teletrasmittibile”, se proprio così ci vogliono tutti..ma, amiche e amici, noi avremo sempre qualcosa in più di chi non ha mai subito lo sguardo acido di certe commesse aspiranti veline (grazie Maria, di avercele ricordate). Noi avremo sempre tutta la carica di umanità e sensibilità che in questi anni è cresciuta dentro i nostri cuori e la tireremo fuori ogni volta che ce ne sarà bisogno. Un abbraccio morbido a tutti, Liliana (lila)

  • ciao a tutte anche io mi sono iscritta da poco al minicorso e non vedo l’ora che inizi ho paura ma sono contenta perchè non riesco proprio a dimagrire menomale che non ci sono vincoli di orari….. ci vediamo il 9 settembre a presto

  • scusate se rioccupo spazio, ma devo provare a vedere se sono riuscita a modificare la firma, abbracci a tutti, liliana(lila)

  • ciao a tutte,
    è da mesi che aspetto questo momento, non vedo l’ora di iniziare il mini corso, spero tanto di riuscirci anch’io, perchè proprio non ho la testa, so che non devo mangiare una cosa, ma per me è troppo forte e la mangio comunque, con una marea di sensi di colpa dopo…
    ho fatto una scommessa con mio marito, che ormai non crede di vedermi magra una volta nella vita, spero proprio di riuscire a perdere questi agognati 10 kg o più…come sarebbe bello vincere, ma soprattutto stare bene con me stessa….ah che bello che sarà…
    ciao ciao a tutte e in bocca al lupo!

  • ciao a tutte,
    prima di studiare un pò scrivo di nuovo qualche riflessione. Purtroppo siamo sempre state un pò cibo-dipendenti, ma perchè? In genere quando c’è di mezzo una dipendenza si cerca sempre di trovarne la causa. Riflettiamo un pò: cosa ci spinge a mangiare in modo sregolato? cosa ci manca? Credo che ci troviamo in un circolo vizioso, mangiamo per dimenticare il nostro sentirci inadeguate e poi dopo stiamo male perchè continua- anzi aumenta- questa brutta sensazione di inadeguatezza. Ci sentiamo come se qualcosa in noi non andasse, ci ripetiamo in continuazione che dobbiamo cambiare atteggiamento, ma subito ci diciamo che siamo deboli. Allora ci ritroviamo a buttar giù lacrime di coccodrillo e a soffocare un marasma di emozioni, magari ributtandoci a capofitto in un ennesimo tinguglio!In tutto ciò qualcosa di positivo c’è ed è il dialogo con noi stessi; siamo persone che riflettiamo,ragioniamo, in una parola siamo persone responsabili, ma non lo sappiamo! Seneca diceva di aver quasi paura di ritornare la sera a casa perchè ad attenderlo c’era una persona a cui avrebbe dovuto dar conto, un giudice implacabile al quale non si poteva mentire: se stesso! Noi questo giudice implacabile lo abbiamo sempre vicino, non solo la sera, ma in continuo, se lo ascoltiamo capiremo che non è così terribile, ma che vuole solo guidarci all’equilibrio. Personalmente sono alla ricerca di questo equilibrio, ma sò che questa ricerca è continua, mi prende giorno dopo giorno, perchè il limite di tale equilibrio si sposta di continuo. Conquistarlo dovrebbe avere lo stesso sapore di una vittoria. Immagino il gusto e il senso che un giorno potrò provare se arriverò a vincere! Questo sapore è talmente allettante che riesco quasi a provare disgusto per l’ingordigia! Sarà questa la strada giusta? Hai posteri…la sentenza!
    Vi abbraccio tutti/e e vi auguro una splendida giornata!

  • Ciao a tutte e tutti. scusate l’intrusione, ma io che ho fatto il minicorso di gennaio avevo proprio bisogno di dirvi – e poi taccio per sempre (almeno in questo blog!) – che funziona… ma funziona davvero! E’ stata una delle scelte migliori che abbia mai fatto nella mia vita… ero 78 chili ed ora ne sono 55… permettetemi solo un consiglio: lasciatevi andare e fatevi guidare da walter e dalle veterane. vedrete, il risultato vi sorprenderà, come ha sorpreso me. l’unico problema è che nessuno vi crederà quando direte che avete perso peso senza seguire una dieta!
    un grande augurio a tutte voi

  • ciao a tutte è la seconda volta che scrivo e oggi sono giù di corda per problemi personali oltre quelli dei chili.spero che arrivi presto il nove settembre e che il minicorso mi aiuti oltre a perdere peso a sorridere dinuovo e a essere felice e di amare dinuovo la vita. scusate ma oggi è proprio giornata nooooooo!!!!! a presto

  • ciao a tutte, in questi giorni, in attesa dell’inizio del corso, rileggo spesso i vostri commenti e comincio già a sentirmi meglio visto che siamo in molte ad avere un aspetto giunonico! E’ passato alla storia il commento della sarta che mi stava misurando il vestito da sposa ( 7 anni, due bimbi e 15 chili fa….)” Certo che lei è una bella cavallona!!! E mette anche le scarpe con i tacchi?!?!?) Un bacio a tutte e a presto, Laura

  • ciao a tutte!Liliana B anche io come te sia quando mi sveglio prima di andare a lavorare e la sera quando ritorno ho bisogno di venire sul blog e leggere tutti i commenti che fate!per me sono indispensabili come voi anche se non ci conosciamo di persona mi sento libera di parlare con voi.dobbiamo dimagrire tutte insieme lo dobbiamo e lo vogliamo fare prima per noi e poi per gli altri.ma vi immagginate quando noi diventeremo magre le faccie delle persone che fino a pochi mesi prima ci deridevano dietro (e davanti) ma pensate che soddisfazione che proviamo non vedo l’ora!buonanotte e un bacio a tutte.(avevo scritto questo messaggio anche prima ma sicuramente non viene pubblicato perchè penso di avere sbagliato qualcosa,non ci fate caso io sono cosi e le mie amiche mi vogliono bene anche per questo!baci di nuovo!!!!)

  • Ciao a tutti, in questi giorni di attesa al mini corso sto leggendo e rileggendo gli articoli piu’ volte proprio come dice Walter per farli miei…fino a stamattina nulla di diverso( visto che ho letto di qualcuna che scende di peso solo dopo aver letto sul sito,e io li’ che mi dico :ma allora nella mia testa c’è solo acqua fresca???) Poi stasera ero fuori con la mia famiglia per una passeggiata e parlando con mia cognata delle difficolta’ della vita…ho deciso di parlarle di ddc, le parole mi venivano fuori senza sforzo , le ho detto dell’allenamento mentale, di come è fondamentale l’immaginazione…di come è fondamentale che la forza di volonta’ sia accompagnata dall’immaginazione (positiva)…del mangiare emotivo e di come sono speranzosa ed impaziente di mettere in pratica tutte le lezioni del mini corso…tornata a casa sono riuscita a rifiutare gelato, dolci e quant’altro mi venisse offerto! e non con la forza di volonta’ma semplicemente perche’ non mi andavano, non li desideravo veramente! So che puo’ sembrare una cosa stupida..ma vi assicuro che per me conta molto in questo periodo nel quale non so darmi freno!!! se è stato un caso.. non so..comunque voglio ringraziare Walter, perche’ io gia’ sento che in me qualcosa sta cambiando, grazie alle sue parole!

  • buongiorno a tutte, ciao cinzia hai proprio ragione anke se nn ci conosciamo di persona e come se fossimo amike da sempre, xkè purtroppo abbiamo questo(male) in comune e sicuramente insieme riusciremo a sconfiggerlo e spero ci conosceremo un pò meglio tutte nn xi nostri lamenti ma x i nostri racconti di gloria.un bacione e buna giornata a tutti

  • BUONGIORNOOOOOOOO,ok ammetto di essere incavolatissima stamani…per via della bilancia!Mi sono pesata e mi sono resa conto che ho ripreso 3 kg! eppure mangio poco,sono a dieta da 2 anni santo cielo e in tutto ho perso solo 15 kg!ero 105 kg quando ho detto stop,soffro di ipotiroidismo che mi ha rallentato il metabolismo,ma è anche una bella scusa!Ho una marea di problemi ,ma in testa! A forza di leggervi è come se vi conoscessi tutte una per una,e allora vi mando un bacio sulla vostra cicciosa guanciotta !Visto che siamo in confidenza vi voglio chiedere una cosa…vi siate mai fotografate nude ?Non capite male,nel senso che gia’ uno si vede orrendo allo specchio,ma lo specchio si evita…ti guardi dall’alto in basso ma poi ti copri bene e passa .ma se ti fotografi davanti e dietro nuda come un verme e poi ti guardi bene,come ho fatto io,è come prendere uno schiaffo enorme,ma con una pala!Mi guardavo e mi chiedevo chi fosse!Chi è quella persona li nella foto,non certo io! Io non sono così,nel mio io interno io sono magra,non dico bella,ma decente.A chi appartengono quei rotoli di grasso?Quel grosso seno?E’ stato come se qualcuno mi avesse trascinato fuori dal mio corpo e mi avesse fatto vedere con gli occhi di qualcun’altro!Un esperienza terrificante,uno shock,ma ORA sono piu’ che mai consapevole di COSA SONO DIVENTATA solo a causa mia.DICO BASTA,ma ho bisogno di voi..ho bisogno di sapere che ci siete,che faremo insieme questo percorso che per me è stato sempre durissimo. Walter io non lo conosco e non so chi sia in realta’,ma gia’ solo per avermi permesso di trovarvi e di potermi esprimere con qualcuno che sa di cosa parlo e non mi giudica…è gia’ da fare SANTO SUBITO! a presto ragazzone….(tra un po’ ci saluteremo con a presto acciughine!)

  • Mi è venuta anche un’idea che chissa se walter ha gia’ preso in considerazione,o magari è gia’ stata fatta ed io non lo so…non è molto che questo blog è aperto percio’ presumo di no.Walter (e tutte voi)che ne direste di incontrarci tutte??Una sorta di meeting,come fanno negli stati uniti,Cicciaday!Magari non ora,magari si puo’ organizzare in una sala grande ,ci si conosce,ci si racconta ,ci si da conforto…è solo un’idea ovviamente,ma mi piacerebbe potervi conoscere(con Walter come special guest!)Dai,che ne dite?’

  • Ciao a tutte!
    vi racconto cosa mi è successo ieri sera: ero in giro per le bancherelle della fiera e mi si avvicina un bel giovane, fisico sportivo, e mi chiede: le interessa un programma di dimagrimento? Che umiliazione!!! io ho risposto: no, grazie, sono già in cura! e dentro di me pensavo: aspetta il 9 settembre poi vediamo se quest’altro anno mi fai la stessa domanda!!!
    Dai ragazze, si parte!!! Un bacione a tutte e a tutti!

  • ciao stefi, io dico ke sarebbe una cosa bellisima anke se forse abbastanza difficile ritrovarsi tutte, xò potremmo cominciare a conoscerci meglio anke solo contattandoci tra di noi(ad es io sono di caserta)se ci fosse qualcun’altro potremmo anke incontrarci

  • Ciao a tutte!
    Ieri sera mi sono reso conto di un altro cambiamento nelle mie abitudini, e stamattina leggendovi ci stavo riflettendo, e vorrei condividerlo con voi.

    In questo momento sono nella città della mia fidanzata calabrese in vacanza.

    Gli anni scorsi questo era il momento dell’anno in cui tutti gli sforzi per dimagrire e i chili persi trovavano un muro di cemento..

    Immaginatevi di (facevo le diete così) mangiare quasi nulla per 4 mesi, perdere 15 chili fra grandissime sofferenze e sacrifici, e poi arrivare in un luogo dove il piatto di pasta piccolo è di 200 grammi, senza contare l’immancabile bis, l’antipasto dura minimo mezz’ora tra salsicce e intingoli vari.. il resto ve lo lascio immaginare.

    Chiedevo di mangiare una minestra e il padre della mia fidanzata mi squadrava dall’alto in basso come per dire “i veri uomini non le fanno certe cose…” 

    Finiva sempre allo stesso modo.. scoppiavo!
    Arrivava sempre un momento in cui non reggevo più e cominciavo a mangiare di tutto come un animale.. soffrendo per giunta e sentendomi male anche fisicamente e in colpa..

    Ricordo che l’anno scorso la mia fidanzata ad un certo punto scoppió anche in lacrime, dicendomi che non ci saremmo più potuti godere la vita insieme, perche io avrei voluto mangiare solo minestroni per il resto della vita…

    Ingrassai di 10 chili in 20 giorni.. 

    Ma adesso basta con i brutti ricordi! Guardo al presente!

    Sono qui da due settimane e ho perso due chili, ma non è questo l’importante! È come li ho persi ad essere meraviglioso!

    Sono solare e sereno! La famiglia della mia fidanzata si è resa conto che mangio diversamente, ma, commento loro “ma mangi di tutto non mi sembri assolutamente a dieta..” 

    Complice il fatto che adesso mangio molto più lentamente, che non mi fa paura una bella colazione sana, che verso le 11 e poi di pomeriggio non mi faccio mai mancare un bel piatto di frutta fresca, non mi guardano più male! Anzi!

    Entrambi hanno cominciato silenziosamente a seguire qualcuna delle mie abitudini! Questo non me lo sarei mai aspettato!

    La mia fidanzata, che l’anno scorso era terrorizzata dalla mia dieta, quest’anno ha voluto cominciare a fare attività fisica con me, siamo andati a mangiare la pizza, il gelato, e lei non può crederci di vedermi così sereno!

    Ma mi sa che sto divagando troppo, dicevo di ieri sera!

    Ricordo tutti gli altri anni in cui nelle diete non mi facevo mai mancare la pizza settimanale.

    Quel giorno della settimana diventava la mia ossessione già da due giorni prima.. e quella pizza la mangiavo in modo famelico, animalesco, avrei voluto non finisse mai.. e quando finivo di mangiarla l’unica sensazione era “oh noooo adesso dovrò aspettare un’altra intera settimana!!!”

    Ieri sera la mia fidanzata voleva una pizza, io mi sono preso una margherita baby; non perchè volevo fare dieta o perchè avevo paura della pizza e delle sue calorie: semplicemente sapevo che una pizza intera è ben oltre i miei desideri, qui poi le fanno enormi! (e pensare che l’anno scorso me ne mangiavo anche due di seguito con conseguenti mal di pancia!)

    Nonostante avessi una pizza grande la metà e avessi lasciato anche i bordi perchè non mi andavano, l’ho finita per ultimo, sembrava avessi mangiato più di tutti e la mia sensazione di sazietà doveva proprio essere visibile visto che il papá della mia fidanzata mi ha anche detto “eh te la sei fatta una bella mangiata!” dandomi una paccona sulla spalla! XD

    Sembra un controsenso.. ma non mi sono mai sentito così sazio  in vita mia, la fame non mi sfiora neanche, e sto dimagrendo! È incredibile come il cervello possa creare una fame che il corpo non sente! 

    Ho anche cominciato a tenere un diario con quello che mangio durante la giornata e le sensazioni che mi da, quando sgarro lo capisco dal fatto che il mio stomaco me lo dice, e ora io ho imparato ad ascoltarlo!

    Mi segno le esagerazioni con serenità e i giorni dopo so cosa
    evitare!

    Ad esempio l’ultimo commento è “non metterti cose nel piatto prima del tempo, potresti renderti conto che non ti vanno mentre mangi e poi sentirti in dovere di ripulirlo, specie se sei ospite.” 😀

    Un forte abbraccio a tutte/i!

  • ciao a tutte! Ary immagino come ti sei potuta sentire davanti a quel ragazzo..da sprofondare!! pero’ hai fatto bene a dire a te stessa aspetta e vedrai!! Non ti preoccupare sento che questa e la volta buona!!! Ciao Stefy e Liliana e anche a Cinzia (che è stata la prima ad ascoltarmi)ma anche tutte le altre che mi stanno leggendo, mi auguro davvero un domani non molto lontano di poterci riunire soddisfatte di noi stesse, serene e MAGRE!! Nel frattempo iniziamo a conoscerci… ho 34 anni sono sposata e ho una bimba che tra poco compira’ quattro anni, sono di Chieti.Ah! dimenticavo il peso; beh.. sappiate che i kg che non fanno parte me sono ben 57! praticamente mi porto addosso un’altra persona!!!

  • Scusate rettifico, i kg da perdere sono 47 e non 57! come se non bastassero i miei mi ero messa altri 10 kg in piu’!!!

  • X LELE,
    ciao, devi sapere che sono calabrese; mi ha fatto sorridere il tuo post perchè noi calabresi quando arrivano degli ospiti siamo soliti svuotare tutto il frigo e la dispenza! In genere noi non mangiamo così tanto, con mezzo kilo di pasta mangia una famiglia di 6 persone, però quando arrivano ospiti… tutta un’altra storia. E’ un retaggio culturale che ci proviene dalla Grecia, dove l’ospite è sacro, a lui spettano tutti i riguardi e le attenzioni!L’ospite oltre che a mangiare bene non deve mai andarsene a mani vuote: per noi sarebbe una vergogna ( anche questa è un’usanza greca). Poi se arriva il genero ancora di più, si deve fare bella figura!!!
    Quando un calabrese va a fare la spesa compra sempre qualcosa di particolare da conservare in caso arrivano gente a pranzo o a cena, salsiccie, soppressate, caciotte e magari qualcosa da congelare! Potrà sembrare strano, ma per noi è normale. Anche io mi rendo conto che involontariamente faccio la stessa cosa!

  • Ciao a tutte, sono nuova del giro, un po’ incredula…pero voglio provare a vedere se questo mini corso funziona almeno un pochino per darmi animo per ricominicare. Vorrei dimagrire almeno 10 kg ma la vedo una cosa molto difficle. Grazie per l’ascolto!

  • Ciao Derna,molte di noi sono nuove e tutte,come te vogliono crederci e dimagrire,credo che siamo ancora tute un po’ scettiche ,almeno sino a che non si iniziera’ questa avventura!Resta con noi,condivideremo gioie e dolori!
    Ciao Liliana,ciao Lele,ciao Chiara,ah io sono di lA spezia,credo comunque che se organizzassino un raduno tipo a Roma ,potremo convergere tutti li no Liliana???

  • un bacione a tutte!Steffy hai avuto una bella idea però sicuramente siamo distribuite in tutta Italia è credo che è improbabile ad incontrarci!comunque io sono di Terni ho34 anni ,sposata con 1figlio e sono contenta di avere trovato questo sito!sono propio contenta di ciattare con voi amiche ,sai io ci ho pensato piu di una volta a fotografarmi ma non ho avuto mai il coraggio di farlo,so di essere enorme però non ho il coraggio di affrontarmi davvero!sicuramente se lo faccio in me cambia qualcosa mi distruggo mentalmente ma poi puoddarsi che mi do la forza per cambiare finalmente!vedremo quando lo farò sarete loe prime a saperlo e naturalmente l ultime.a dimenticavo ho solo 45 kili in piu! volevo anche dire ad Ary che a me succede spesso di incontrare persone che mi dicono di quanti mesi sono e se sono incinta !la prossima volta gli dico di si e che aspetto 2 gemelli!faccio bene?perchè poi mi rattristo per tutto il giorno naturalmente!ciao a tutte e spero che qualquno abita dalle mie parti almeno ci possiamo incontrare buona domenica a tutti

  • ciao a tutte e tutti salve dott. Walter sono Tina e non di buon umore per tanti altri problemi che pesano oltre a quelli del mio peso, intanto voglio dire a liliana(lila) forza ragazza che sei una roccia, me lo sento! E grazie di leggermi che già la conferma mi da tanta forza nella mia guerra quotidiana (quella con mio padre…e la mia con me stessa)sono certa che ce la faremo ci voglio credere e cosi deve essere .. Ciao baci a tutte/i e buon fine settimana Tina

  • Ciao cinzia!! Lo so che siamo lontane tutte,sparse per tutta italia,ma se ipotizziamo: Cicciaday il 25 Novembre a Roma ,hotel taldeitali ore 11!!(tutta ipotesi eh!) Se uno si organizza si puo’ fare no?? Una giornata tutte insieme,non sarebbe fantastico?? Pensateci!Ah si,hai ragione Cinzia..io non mi sono presentata come si deve… ho 39 anni,tornata single per volere dell’altra persona,non ho figli se non contate due pelosette e ho 25 kg tutti da perdere!

  • Ciao a tutti\e!
    Sono irene, ho fatto solo un breve commento il giorno che mi sono iscritta e poi, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per lo spaesamento misto a curiosità…non mi sono più fatta “sentire” nel blog.
    Ho continuato e continuo a leggere piano piano i vostri commenti e ci sono dei momenti, ancora rari purtroppo, in cui sento la fiducia e l’energia del gruppo che sta nascendo pervadermi… Mi ritrovo nella disperazione di chi riesce a dimagrire e a non mantenersi se non per 5 minuti:(,ma già assoporo la gioia di potercela fare stavolta…Purtroppo anch’io sono costretta sui libri in questo periodo (V anno medicina AIUTO!), come sento dire da qualche altra “collega” universitaria, ma spero di riuscire comunque a seguire con profitto il minicorso! Ad ogni modo, l’unica vera ragione per cui oggi sto scrivendo, è perchè vorrei tanto sentirmi una di voi…io adoro il lavoro di squadra! Un abbraccio forte a tutti\tutte

  • Ciao amici di avventura io stasera sono reduce dal Mc Donald’s figuratevi….questa cosa del mangiare lentamente non mi riesce proprio per ora mi dimentico e mi torna in mente quando oramai vedo il piatto miseramente vuoto,si vuoto perche’ anche lasciare anche il piu’ piccolo pezzetto non e’ mai stato una delle mie abitudini purtroppo.Sicuramente dovro’ modificare tutto il mio approccio al cibo,non vedo l’ora che inizi il mini corso.
    Io ho 37 anni sono sposata con un figlio di 3 anni e mezzo ed e’ da quando ho 12 anni che faccio diete.Da ragazzina si trattava di 3 o 4 kg in piu’ che pero’ sia i dietologi che i miei genitori mi facevano pesare all’inverosimile.Poi alla fine verso i 20 anni ho passato la soglia degli 80 kg e solo con le pasticchette ero riuscita a calare 30 kg.Ovviamente ho retto 1 anno e dove aver smesso di prenderle sono lievitata.Ora sono 4 anni che la bilancia non scende sotto gli 85 kg….sarei un po’ stufa!!!
    Comunque sono di La Spezia come te Stefy,anche se mi sento vicina a tutti voi in qualunque citta’ vi troviate.
    Un abbraccio.

  • manca poco ormai x l’inizio del mini corso sono curiosa e scettica purtroppo,vorrei perdere 15 kg speriamo. Non sono molto esperta col computer per cui non capisco perche’ nei commenti non ci sono, visto che circa 10 gioni fa ne ho fatti due ciao a tutte.

  • Salve a tutti amici di avventura.Vi racconto un po’ di me.
    Ho 37 anni,sposata con un fanatico del body building e anche un bel ragazzo oserei dire.Abbiamo un bambino di 3 anni e mezzo.All’eta’ di 12 anni ho iniziato il percorso diete.All’inizio il mio sovrappeso era di 3 o 4 kg e purtroppo i dietologi e i miei genitori me li facevano pesare come fossero 20.Poi intorno ai 20 anni ho raggiunto gli 80 kg.Solo una volta sono riuscita a scendere di peso,pero’ con le famose pasticche.Avevo perso 30 kg ed ero felicissima.Purtroppo appena smesse le pasticche sono lievitata ed ora sono 4 anni che mi arrabatto per rimanere intorno agli 80/85 kg.Dire che sono stufa e’ dir poco!!!Non vedo l’ora che inizi il mini corso perche’ leggendo le vostre esperienze mi accorgo che in effetti il mio approccio con il cibo va’ necessariamente rivoluzionato.mangio sempre troppo velocemente e ho la brutta abitudine di lasciare sempre il piatto vuoto.comunque sono gia’ riuscita a controllare la smania di divorare qualsiasi cosa trovassi nella dispensa nei momenti di noia.Ed e’ gia’ un passo avanti che ho fatto grazie alle mail che per ora ho letto sul blog.Quindi un abbraccio a tutti voi, in qualunque citta’ vi troviate io vi sento vicini.Ciao

  • Ormai è mia consuetudine leggere i commenti del blog prima di andare a nanna, vedo che ogni giorno aumenta il numero delle persone che inizieranno il mini corso e mi consola il fatto di non essere l’unica che desidera avere un aspetto + gradevole e soprattutto in ottima salute
    Solo il fatto di leggerVi mi conciglia il sonno perchè siamo sulla stessa barca : sorrido ( tra poco affonderemo con il nostro peso……… ) ma tra qualche giorno questa barca diventerà sempre + leggera … leggera…leggera…… e con questo pensiero vi lascio, buona notteeeeee…………. ciao un abbraccio elena B

  • Mi presento come si deve anch’io…
    Oggi 29 agosto faccio 36 anni, single, ancora in casa con la mamma e il fratello (purtroppo) per varie vicende della vita. Sono emiliana, e qui si mangia bene! I kg da perdere sono almeno 45, ma già a meno 35 sarei contenta! Come la mia omonima mi sono sempre sembrati una tonnellata quei cinque chiletti di sovrappeso che avevo da ragazzina, e poi sono esplosa. Diete serie, da dietologo, ne ho fatte poche, perchè una dieta sbagliata da giovanissima mi ha mezzo rovinata e ora mi spaventano, ma ho sempre sognato di essere “normale” facendo qualche tentativo per conto mio con diete, ecc.
    Sapere che qui non ti propongono una dieta nel senso classico del termine mi rincuora molto.
    Speriamo sia la volta buona… ^^

  • sarà veramente possibile ricondurre lo stomaco, ormai dilatatissimo, entro la norma ed imparare a gestire una mente che per quanto riguarda il cibo, sfugge al controllo???
    speriamo….la gestione del cibo per me è diventata un ossessione…..devo riuscire a ripristinare il giusto circolo…devo riacquistare la stima per me stessa…xchè nell’incapacità di gestire una questione gestibile sto perdendo fiducia in me stessa….
    sarà veramente la giusta strada????
    boh…..sono dubbiosa…scettica…

  • ciao blog.
    domenica mattina. leggo i vostri commenti per “cominciare bene” la giornata. sono felice perchè da 3 settimane il mio peso è stabile! è una grande conquista, visto che negli ultimi 3 anni, cioè dal termine della mia quarta gravidanza, il mio peso ha continuato a oscillare…verso l’alto! sono a 81 kili…e va bene così…oggi voglio ricordarmi di masticare lentamente e di mangiare solo quando ho fame…e so che ci riuscirò. buona giornata blog.

  • Buongiorno e buona domenica a tutte ragazze/ì!! Ciao a tutte quelle arrivate dopo di me e a te cara Ary73 che sei di Spezia!!! Non ci credo che magari un giorno potremo anche scambiarci opioni e fare questo percorso insieme davvero…Ieri sera sono andata a mangiare la pizza con gli amici…ne ho lasciata una fetta!!!Incredibile!!é vero che ho mangiato la panna cotta dopo,ma con serio dissgusto!Oddio,che qualcosa stia cambiando davvero??Oggi,come tutte le domeniche andro’ a pranzo da mia madre…menu’del giorno inappropriato per una che deve dimagrire…sapete,non ho tutta sta fame…e stamani mi sono svegliata con la voglia di muovermi!Siete una benedizione! Buona giornata!!

  • Ciao Ary… buon compleanno!!! Abbiamo piu’ o meno gli stessi kg da perdere…rimaniamo insieme e vediamo che succede!!

  • buon giorno e… 🙂 buona domenica 🙂 a tutte/i 🙂

    siamo sempre più vicini all’inizio 😉

    buona permanenza qui sul blog e benvenute alle ultime arrivate 😉 🙂

  • buongiorno e buona domenica a tutte! ho letto i vostri commenti e così, superando un po’ le mie barriere interiori mi voglio presentare: ho 41 anni, sono sposata e ho due meravigliosi figli. vivo in sicilia d quasi dieci anni ma sono napoletana. sono sempre stata un’amante dello sport agonistico e quando ho abbandonato l’attività fisica di colpo,nonchè il lavoro, per scelte personali, ho cominciato a “lievitare”. le gravidanze hanno fatto il resto. ma i miei seri problemi di peso sono cominciati da circa sei anni, dopo l’ultima cura dimagrante: ho impiegato un anno per perdere sedici chili, ma da allora ne ho ripresi 20!!dopo altri vani tentativi,tramite un’amica che ha fatto il mini corso, sono approdata qui. ho fiducia che questa esperienza possa dare una svolta definitiva ai miei problemi di linea. anch’io odio vedermi in foto, non mi riconosco, e chiedo sempre di eliminare la foto se “si vede la pancia”. oltre che nel metodo ho fiducia che insieme possiamo incoraggiarci nei momenti di difficoltà, sicure di poterci capire a vicenda. grazie a tutte voi, vi auguro una domenica di serenità con le persone che amate e che vi amano per ciò che siete, come mio marito e i miei figli fanno con me.

  • Ciao a tutte e Buona Domenica. Condivido il fatto che all’interno del blog stiamo diventando un pò amiche, poichè gli amici hanno molto da condividere….ed anche noi abbiamo molt..i chili. Così vorrei farmi conoscere un pò e parlare un pò di me, ma non tutto in una volta. Per oggi voglio solo dirvi che ho la “sana” abitudine di andare a messa ogni domenica. E’ una cosa che voglio dire perchè io mi sento una … Testimone di Cristo.
    Sono della provincia di Avellino, ho 50 anni di età biologica, ma all’incirsa 38 – 40 di età mentale (forse anche meno, ma non esageriamo).
    Sono convinta che ce la faremo. Tutte senza nessuna eccezione.
    IN BOCCA AL LUPO!
    Buon compleanno ad Ary.

  • accidenti blog!! la giornata era cominciata bene…ma ho combinato poco e sono tanto stanca. e ho mangiato un sacco per vincere la spossatezza. ma non ha funzionato! uffi!!!
    non è così facile ragionare in positivo e cambiare abitudini. come si reagisce alla negatività che ti grava addosso?

  • Ci sono anch’io !! Le ho provate tutte ,una in più cosa può cambiare. Magari c’è il rischio che stavolta c’è la faccio ,sperò!!! con tutto il cuore. Leggendo vari articoli del blog ho capito che in tutti i miei percorsi dimagranti dopo un pò di tempo perdevo l’interesse ,la grinta e la forza di volonta . Sei stanca di stare in guardia tutti momenti , resistere a tutte le tentazioni sei invidiosa (a volte arrabiata con quelli che mangiano di tutto e sono pure magri). Forse questa è la strada giusta ? Non mi considero una cicciona sono lievemente in sovvrapesso ma i 10-12 kg VOGLIO perderli perche ogni anno si aggiunge un chiletto in più che alla fine alla mia età 40 ! non si può andare avanti cosi .Basta non vedo l’ora di iniziare il corso .Sinceramente sono scetica ma ci provo .A prestò!

  • ciao a tutti ci sono anchio nuova,nn vedo l’ora che questo corso inizi e spero davvero di riuscirci,ne ho provate tante in quesi anni,ma doo un po ricominciava tutto da capo,come ho letto,e’ la fame nervosa che nn bisogna ascoltare ma pultroppo mi sta sempre accanto,avendo anche problem personali e sul cibo che mi son sempre sfogata..e spero davvero di riuscire a smettere questo mio mdo di fare..

  • Ciao a BIBID (commento 229)
    volevo informarti che ho trovato un tuo commento sotto
    gli articoli importanti : (Buon Compleanno DDC se vai al n. 1256 ci sei.)
    Anch’io avevo fatto come te, e non mi trovavo più, se vuoi che venga letto un tuo commento scrivilo in coda al primo fra gli articoli recenti ( in questo caso quello del 12 ago 2010 ). Ciao

  • ciao a tutti,è da stamattina ke tento di mettermi al pc x leggere tutti gli articoli e augurarvi una buona giornata ma ho avuto i suoceri a pranzo con tutta la famiglia,è di conseguenza solo ora mi son seduta anke xkè fino ad ora mio cognato si era impossessato del pc, cmq il pranzo è andato benissimo nn mi sono abbuffata come al solito può essere ke si stia muovendo qualcosa nel mio cervello? Ki lo sa cmq credo proprio di si anzi ne sono sicura, un bacione a tutti buona serata.

  • tati tanti auguroni ARY!buon compleanno davvero!un ciao a tutte ,sopratutto alle nuove che ci hanno trovato!oggi non so mi sono svegliata triste non chidetemi il perchè tanto non lo so poi sono andata in piscina quindi immaginatevi ora ho un crollo!!!!!!!spero che l anno prossimo sarò contenta di andarci,potrò andare a fare le passeggiate potrò giocare a pallavolo perchè adesso ragazze sto sul lettina che ho messo vicino l acqua quindi il mio movimento è lettino bagno e bagno lettino!vi rendete conto come mi privo di tutto?anche per andare al bagno resisto fino all ultimo per non girare troppo e quindi non essere osservata!va bè un bacione ciao

  • grazie elenaA sono ancora un po’ imbranata ma mi sono trovata. Sei anche tu nel team mini corso o sei una veterana ciao

  • Ciao a tutte/i.
    Grazie mille degli auguri. Siete favolose!
    Dobbiamo farci coraggio tutte: quest’altro anno non avremo problemi a fare tutto quel che ci passa per la testa!
    Notte e un abbraccio. ^^

  • Ciao a tutti, ancora una volta sono stata via due giorni e, appena tornata, ho aperto subito il blog dei miei amici. Volevo solo leggervi e poi riposare, ma sento il bisogno di esprimere tutto il mio affetto e la mia solidarietà ad Ary.Amica mia, se mai ci dovesse essere un altro incontro con il palestrato di turno, ridigli che tu non hai bisogno di nessun programma e chiedigli se invece a lui interessa un programma per “ingrassare” il cervello!! Un abbraccio morbidoso a tutti, liliana(lila)

  • Quello che mi aspetto da questo corso? Ovviamente perdere i chili di troppo che mi porto a presso ma anche trovare un ambiente (amici che hanno gli stessi problemi) dove puoi essere sincera senza doverti sentire fuoriluogo.Una cosa che mi rendo conto che mi manca è il fatto che non riesco a guardare in faccia la realta ed accetarla ,voglio sempre di più , sono troppo esigente con me stessa , in somma mi voglio poco bene, anzi pocchissimo.
    Devo cambiare la testa c’è niente da fare e se le veterane del blog ci danno una manno e ci stanno vicine a sostenerci con la loro esperienza per noi che siammo nuove nel gruppo ringraziamo anticipamente.
    Speriamo che lindomani noi possiamo essre un sostegno per altre ragazze che si trovanno nella nostra situazione.
    Buona notte a tutte e aspettiamo il speranzoso 9 di sett.

  • buongiorno a tutti, ciao maria ho letto ke sei calabrese, anke io xò da quasi 3 anni vivo a caserta xkè mio marito è di quà tu stai ancora in calabria? e di quale pase sei? io di siderno,

  • Ciao Tina,(e ovviamente ciao a tutti), grazie per aver capito il momento particolare che sto vivendo e, soprattutto, grazie per l’incitamento. Ti prometto, in cambio, che ogni volta che starò per farmi ancora più danno con certo cibo che per me è veleno..proverò ad aprire il blog, invece del frigo..Auguri per il tuo papà e un abbraccio grande a tutte-tutti

  • Ciao a tutte,
    aprire il blog non è la prima cosa che faccio, ma la prima dopo gli impegni improrogabili. Mi distende stare qui a leggervi e vi sento molto vicine, anche se so che non parlate a me in particolare. Coraggio ce la possiamo fare.
    Ne sono certa.

  • Ciao a tutti…
    Sono nuova e sono pronta a percorrere questo nuovo percorso. Il mio vero problema è che sono una ragazza piena di paure, ma nonostante questo a volte mi rendo conto che affronto tutto in maniera troppo superficiale e senza passione. Inutile dirvi che faccio diete da sempre… ho cominciato a lievitare quando aveo solo 6 anni, adesso ne ho 28, ma tutte le volte che cominciavo una dieta non lo volevo veramente… quella che lo voleva era mia madre… non io… non imputo a lei la colpa dei miei 30 kg in più (si perchè desidero fortemente perderli, adesso tantissimo per una serie di motivi che vanno dalla mia salute fisica a quella mentale) ma so solo che anche quando ero più magra di adesso lei mi rimproverava perchè ero 8e sono ancora) GRASSA. Il mio peso è variato molto dall’adolescenza fino ad adesso, ma non sono MAI stata meno di 83 kg e già tornare a quel peso, che mia madre mi colpevolizzava, sarebbe per me un grosso traguardo… no… io VOGLIO che lo sia e so che ce la farò aiutata anche dal fatto che non vivo più con i miei genitori, ma con il mio ragazzo che so che mi aiuterà con OGNI mezzo… gliel’ho chiesto io. Si… sono spaventata, ancora… tantissimo e anche ora che scrivo, tremo, ma forse è solo perchè è una cosa nuova e le cose nuove se non si conoscono fanno sempre paura. In fine credo he nella vita le coincidenze non esistano, per cui ringrazio tutte che indirettamente, tramite le vostre parole, già mi state aiutando. Dal più profondo del cuore… grazie a voi e grazie dottor Walter. Ci sentiamo per il corso 😀

  • ah… dimenticavo di dirvi che il NO GRAZIE alle offerte dei miei colleghi a lavoro di biscottini, snack e fuori orario vari, mi escono col sorriso sulle labbra e non è che mi pesano… anzi, è come se mi vedessi su una strada in salita e ad ogni NO GRAZIE mi vedo un pò più su ^__^
    Il fatto è che mi sento molto, molto, molto motivata… e soprattutto, essendo un’inguaribile ottimista, sono sicura che posso dov’ho sempre fallito. Cara bilancia… a noi due! Kg di troppo avete i mesi contati 😀

  • Ciao a tutte,
    anch’io come voi aspetto con curiosità il mini corso anche se un pò diversamente da tutti voi, io sono incinta all’8° mese e all’inizio della gravidanza la dott. mi ha detto che dovevo dimagrire e non mettere peso… a volte ce l’ho fatta ma tante volte no con il risultato che adesso sono di già a + 13 Kg e ve l’assicuro che prima della gravidanza avevo perso 20 kg…. mi sono iscritta perchè già da adesso mi sento di non essere quello che vorrei e soprattutto perchè sò che dopo il parto dovrò riperdere i miei 20 + i rimanenti 20 che non sono riuscita a perdere. Ho 33 anni e un bimbo di 6 anni che a settembre inizierà la prima elementare e un altro maschietto in arrivo previsto per fine settembre e inizio ottobre. Sono un pò scoraggiata perchè non sò ancora come affronterò il periodo di allattamento, ma guardo con positività a questo nuovo esperimento proprio perchè non ci sono medicinali o pillolette da prendere e ciò significa che posso affrontare sia l’allattamento che una corretta alimentazione che farà bene a me e al bebè.
    Speriamo bene e soprattutto che possa farcela anche io. Vi abbraccio tutte
    Ary

  • buon giorno e buon inizio settimana a tutte/i 🙂

    ciao Bibid,
    non ti preoccupare, niente di grave 😉

    anche a me capitava spesso di “perdermi”… ci capivo pure molto poco di pc…

    ma poi pian piano si cominci a a muoversi bene 🙂

    ciao Eusebia,
    ci sarà tutto l’aiuto di cui hai bisogno, già dal mini-corso te ne renderai conto meglio 🙂

    brava Liliana,
    già quello è un bel modo per cominciare a cambiare, indirizzando i pensieri altrove, lontano dal cibo 🙂

    piano piano, un passo alla volta tutto sarà possibile 😉

    Antonella60,
    vedo che vale lo stesso per te… mi fa tanto piacere che ti trovi bene qui 🙂

    ciao Marica,
    benvenuta 🙂

    spero che le tue paure scompariranno, come è successo a me… e il tuo modo di vivere sarà totalmente diverso… è l’augurio più bello che mi sento di farti 🙂

    brava per la tua forte determinazione ed ottimismo, saranno i tuoi “punti di forza” in questo percorso insieme 🙂

    ciao Ary,
    ti faccio tanti auguri e in bocca al lupo per la tua gravidanza, secondo me hai fatto la scelta giusta, questo percorso, che è molto più che dimagrimento, ti sarà molto utile sotto tutti i punti di vista, prima, dopo e durante la gravidanza stessa 🙂

    magari avessi avuto io questa possibilità durante e dopo le mie due gravidanze! sicuramente non avrei commesso gli errori che ho fatto 😉

    nell’attesa dell’inizio del mini-corso… auguro una buona lettura… un saluto a tutte/i 🙂

  • ciao a tutte, ciao liliana.b si sono calabrese e vivo e studio a Cosenza!
    Oggi la giornata è iniziata bene, sono uscita, ho fatto una bella passeggiata e ho comprato un bigiama nuovo, di due taglie più piccole 🙂 Quando sono tornata a casa e l’ho provato mia madre è rimasta a bocca aperta…. non ho la minima intezione di fermarmi. Mi sento bene, ho cambiato abitudini seguendo i consigli di walter( anche se per il momento solo quelli via email) e ho tanta energia! Il nervosismo che accompagnava i primi periodi e anche un pò di depressione sembrano un pò scemati! i kili di troppo sono ancora molti, ma la mattina quando mi sveglio e mi guardo allo specchio inizio a vedermi più sgonfia! Forza ragazze/i diciamo addio a queste taglie forti!

  • PER ARY
    Auguri per l’arrivo di un’altra gioia del signore( perchè i figli sono questo). Per i kili di troppo sono sicurissima che ce la faremo tutti a perderli! Siamo determinate e soprattutto siamo tutte disposte a darci supporto; ancora il minicorso deve iniziare e noi siamo pronte per questa nuova sfida! Sono fiduciosa… riusciremo ad arrivare al nostro traguardo!

  • ciao a tutte\i, sono miki, credo d essere l’ultima arrivata.
    Mi sono iscritta solo ieri. Leggendo il blog mi è sorto 1 dubbio. Quanto dovrò aspettare per i primi consigli d walter tramite e-mail? per adesso mi ha solo dato il benvenuto. Sono impaziente,lo so,ma dovendo perdere 30 kg….comprendetemi. Grazie a chiunque vorrà risp.

  • Ciao a tutte!Sono ritornata a lavoro e ora nella pausa ho voluto leggere le vostre mail. Mi sono di molto aiuto perchè non sono sola e non mi sento più sola!!!Anche io ho avuto una madre che amava la linea delle modelle ma nel momento che ero dimagrita mi ha detto che sembravo anoressica!!!!Il problema è stato anche che non sono mai riuscita a lasciare niente nel piatto,perchè da bambini non si poteva altrimenti lo ritrovavo il giorno dopo!I condizionamenti sono stati e sono ancora tanti e la mente va rieducata.Ho capito quanto la mente condiziona la nostra vita:sono riuscita a superare il lutto per mio padre ma non il mobbing subito a lavoro e sono 9 anni che la mia salute non è più buona e i chili sono aumentati fino a +25!!!!!Per questo mi sono iscritta e seguo i vostri scritti, ritrovandomi in ognuna di voi.Questo già mi alleggerisce e mi da maggior fiducia!Buona giornata a tutte/i!!!!!

  • ciao miki! ben arrivata tra noi trepidanti in attesa delle fantastiche dritte di walter! 🙂
    io mi sono iscritta alla fine di luglio e dopo qualche giorno mi è arrivata la prima mail di walter. Penso arriverà anche a te nei prossimi giorni, non preoccuparti. 🙂 poi dopo laprima ne arriverà una seconda e una terza, se non sbaglio, ogni due-tre giorni.
    Anche io come voi tutte aspetto con ansia e intanto ogni due-tre giorni, vi leggo. Mi sembra di entrare sempre in un mondo fatto apposta per noi Belle Persone un pò “mordibe”. 🙂 E tutto questo mi piace, mi piace un sacco! 🙂
    Sembra di avere, all’improvviso, aperto gli occhi su un mondo in cui non sono sola con i miei problemi di ciccia e paranoie a riguardo, ma anzi sono in compagnia di persone come me CHE POSSONO CAPIRMI. che a prescindere da dove vivano, cosa facciano per andare avanti, che abbiamo figli, fratelli, sorelle, mariti etc, hanno i miei problemi. E ognuno li affronta a modo suo, sbaglio o giusto che sia non importa, l’importante è provarci.
    Perchè finchè ci si prova, non si molla, c’è la speranza di un cambiamento.
    E adesso, insieme a vi, spero di trovare il modo per cambiare davvero, e questa volta per sempre. Per trovarmi bella come non ricordo di essere mai stata, ed essere orgogliosa dell’immagine che lo specchio riflette così come sono orgogliosa di quello che mi sento dentro.
    Non so se ho reso il concetto…
    ad ogni modo sono contenta di avervi trovato, ragazze-i.
    Ora vado che se no scrivo troppo e divento noiosa.
    un abbraccio e un bacio a tutte-i!
    un grosso in bocca al lupo a te, miki, facci sapere come va, mi raccomando! 😉

  • Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo anche se è da un pò che sono iscritta al minicorso. Leggo i vostri messaggi, vedo tanta energia e voglia di farcela ma non posso fare a meno di chiedermi se poi tutto questo succederà davvero. Sono un po’ scettica.

  • Ciao a tutte/i Salve dott.Walter e un ciao particolare a liliana(lila)che non solo (nonostante i suoi problemi che non sono poco!)si ricorda di mio padre ma riesce a farmi anche coraggio. Oggi sta particolarmente male e non riesce a reggersi in piedi ma sono giornate che vanno così un poco bene e un poco male : altalenanti. Ma anche se siamo 3 figli, qui in Italia ci sono solo io e per fortuna ho l’aiuto di 2 donne a ore se no non saprei proprio come fare. Soffro già di mio di ipertensione in particolare la minima è alta e inoltre di coleserolo alto, ma anche se non mangio molto, mi ritrovo a ingrassare e capita poi che sconfortata mi butto sui formaggi e latticini (qui nel casertano particolarmente buoni)e se non ce ne trovo abbastanza in frigo vado ad acquistarli e mangiarli di nascosto!!Veleno puro x il mio colesterolo! Questo non mi succede più dal 8 agosto, Parola! Eppure ero una di quelle invidiabili che mangiavano e non ingrassavano, poi ad un tratto è finita la pacchia e meno male che non mangio i dolci. Scusate il mio sfogo fuori onda, non vi voglio tediare oltre ma vi lascio l’augurio di una buona settimana ed un affettuoso in bocca al lupo. Tina

  • buongiorno a tutte
    Mi sono iscritta solo da ieri , quindi sono proprio”nuovissima” inizio coò dire che le diete le ho provate veramente tutte senza esclusione alcuna e che sono capitata per caso nel sito di Walter e cio che mi ha spinto a scrivergli e’ la disperazione di non riuscire piu a perdere un etto. Certo un po di sana incredulita c’e’ non lo nego…. ma provare non costa nulla e quindi mi sono iscritta al minicorso. Ma credo che il mio sia proprio un caso disperato, anche perche non sono piu giovane ho infatti 62 anni. Comunque un abbraccio a tutte e…. auguri penso che ci risentiremo presto. Mina

  • ciao a tutte, è la prima volta che scrivo, anche perchè sono iscritta da pochi giorni. Ci ho pensato un pò prima di decidermi a scrivere, i miei problemi col cibo sono gli stessi di molte di voi, quindi mi dicevo che scrivere a fare? Invece ho preso il coraggio ed eccomi qui. Ho 40 anni, tra pochi giorni 41, una figlia di 4 e tanta voglia di perdere i 15 kg di troppo. Mi ritengo una drogata di cibo, pane in particolare, nn mangio per fame ma per golosità o ingordigia, nn lo so neanche io. Ho fatto una marea di diete, pillole, beveroni, ho perso i miei kg ma poi rieccomi punto e da capo. quando sono in dieta come per magia scompare la fame, mi sazio con quello che la dieta prescrive, ma appena finita nn riesco più a controllarmi. Da un anno circa invece nn riesci neanche più a seguire una dieta, dopo un giorno (o già a cena )rinuncio e mi “abbuffo”. Spero che DDC mi aiuti. Un saluto a tutte e a presto.

  • buon pomeriggio a tutti leggendo i vostri commenti mi rendo conto che anche io in questi giorni a tavola e durante il giorno ho cambiato un pochino pochino il mio atteggiamento con il cibo. tra esattamente 10 giorni 240 ore 14400 minuti circa comincerà il mini corso
    non vedo l’ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    buona serata a tutte

  • carissime, mi sento analfabeta di computer e temo di non essere capace di seguire il mini corso tanto atteso.Credo di essere la più grande di tutte voi 63anni e la più grossa + 60kili… ci provo ne ho provate tante… Auguri a tutte e che Dio ce la mandi buona. Un forte e grande abbraccio Marilena

  • Ciao, BIBID,
    sono un “veterana di abbuffate ” !!!, Sono iscritta dal 1 agosto al minicorso e da allora ho avuto solo due momenti di crisi di abbuffate, quindi sembra che il meccanismo potrebbe funzionare. Iniziamo quindi insieme e teniamoci in contatto.ciao

  • ciao a tutte anche alle nuove un bacione! Ary non sapevo che aspetti un bimbo auguroni!di cuore Tina mi dispiace per tuo papà quello che ti posso dire è di stare con lui il piu possibile perchè sicuramente l affetto delle persone care gli fa bene!oggi ho mangiato un po di meno,dai ragazze ce la dobbiamo fare per noi stesse,non vedo lora di vestirmi con quello che mi piace e non con quello che mi entra baci a tutte

  • grazie anche a lorena veterana.ciao elenaA quanti kili vorresti perdere io 15 ma ddc per il momento non mi è di aiuto nell’attesa del minicorso mi rimpinzo

  • Ciao a tutte. Ho visto che il nome Arianna è inflazionato… bene bene, abbiamo tutte un bel nome!
    Un abbraccio a tutte, soprattutto alle mie omonime, e un bacione a quella col pancione!
    ary
    ps: ho letto di qualcuna che si sente un po’ inesperta col computer: non preoccupatevi, non morde! Voi provate, tentate e vedrete che è più facile di quel che sembra… e poi chiedete nel caso di dubbi, qualcuno che sa rispondervi c’è senz’altro. Ciao! ^^

  • Ciao a tutte, anchio come tantissime vorrei seguire il mini corso,ma sono….tanto spaventata ! Intanto mangio di tutto pensando che poi certe cose non le mangerò più….mi sento strana !! Sto ancora più male al pensiero ke non riuscirò neanche stavolta !! Scusate ma non sono abituata a scrivere le mie sensazioni ! Ciao.

  • Ciao a tutte-tutti,e un caldo abbraccio solidale a te, amica Tina.A Marilena: non preoccuparti, non sei la più vecchia(anzi, non sei la meno giovane!!) perché a dicembre io compio 64 anni. Sapete che l’iscrizione a questo mini corso e le prime lettere di Walter (che è ill nostro grandissimo amico comune)mi hanno spinto a ricominciare a smetterla con le “poppate” pomeridiane continue? E..miracolo dei miracoli!..dall’iscrizione ho perso 2 chili!! Soprattutto, ho nel cuore la certezza che INSIEME riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi.
    Una di noi ha proposto di incontrarci:la trovo davvero una splendida proposta. Pensiamoci. Un abbraccio morbido a tutti, e un pensiero speciale alla mia amica Tina

  • Ciao a tutte, l’estate sta finendo, ma non mi sento triste, anzi piena di carica positiva.
    Doamni ricomincio a lavorare, ma sono contenta.
    Un bacio affettuoso a tutte. Buona giornata

  • Ciao a tutte !!E ciao Lila,si l’ho proposto io d’incontrarci,sarebbe bello davvero e anche motivante per tutte noi ad andare avanti,non avete idea di cosa faccia il supporto psicologico di chi ha i tuoi stessi problemi,lo scoprire che insieme ce la possiamo fare !Dai,magari si puo’ organizzare davvero,dopo il mini corso,non dico subito eh! Se molte di voi poi,man mano che ci conosceremo meglio è d’accordo con me,chiederemo a Walter di metterci in contatto come si deve e ci si organizzera’!!! Dai,forza,insieme per la VITTORIA!!! Baci a tutte

  • PER ANGE,
    ciao cara, chi ti ha detto che certe cose non le potrai mangiare più? Nessun cibo fa male, nessun tipo di pietanza ci viene proibita! Leggi meglio le email del dott. Walter e se hai bisogno di qualcosa sappi che qui c’è un intero clu di oversize pronto ad ascoltarti!
    a presto…

  • Ciao a tutte…è da così tanto che non venivo qui e forse questo ha contribuito ulteriormente al mio stato d’animo o forse è proprio perchè mi sento sempre più sola e inadeguata che ho smesso di venire qui, non lo so che succede è come se al buio io poi adottassi atteggiamenti che non fanno altro che peggiorare questo stato di cose.Oggi mi sento strana, ho come una sorta di ansia dentro, forse ho paura, a volte credo di averla costantemente.Ho 30 anni, ma dai 21 ad oggi posso realmente dire di non aver veramente vissuto.Ho fatto tanti errori, mi sono persa ad un certo punto senza accorgermene e non mi son più ritrovata.I miei 35 kg in più sono la punta dell’iceberg, credo che siano la visualizzazione dell’enorme pasticcio che ho dentro.Mi sento egoista a scrivervi qsto, mi sento egoista perchè penso solo al mio dolore, al mio bisogno di attenzioni, di essere considerata e magari non penso che potrei scrivere qualcosa di bello a tutte voi…Forse qsto mio non esserci è l’ultimo scorcio per ritrovare la luce, la mia luce. Sento di provare comunque un enorme simpatia verso tutte voi, magari nasceranno delle amicizie, mi piacerebbe un mucchio, ritrovare me e nel mentre non sentirmi più così tanto sola.Un bacio a tutte/i e buon 31 agosto a tutte/i.Baci baci Antonella!

  • X Anto
    Cara omonima,
    credo ke tutte ci siamo sentite molte volte come te. Io un pò meno perchè vedo sempre la vita dipinta di rosa (è una mia caratteristica). Prova a pensare POSITIVO, come divùceva Jovanotti in una sua vecchia canzone. A volte funziona davvero, credimi.

  • Ciao, sono nuova non vedo l’ora che arrivi il 9 settembre, anche se mi nascondo, quando cambieranno le mie forme capirete perchè,anche se ho timore aspetto il giorno faditico e poi si vedrà!!!!!!!!

  • Ciao a tutte, mi presento 🙂 sono una ragazza di diciannove anni. Grazie a mamma Anto, ho deciso di iscrivermi anche io a questo corso. Sono stata sempre spaventata dal mio fisico, fin da quando avevo 14 anni, le mie amiche mi emarginavano perfino per andare a fare un giro in bicicletta perchè il mio peso nn me lo permetteva. Sono stata male per questo, davvero tanto. Avevo 14 anni e pesavo 85kili. Bugie su bugie, per non portarmi dietro e farmi vedere con loro, perchè ragazze benestanti che portavano la 42, che per me era un sogno. So cosa significa sentirsi inadeguata, incompleta. Io mi sentivo sempre a disagio, finchè due anni fà, mio padre mi portò da un nutrizionista che mi fece perdere in 4 mesi venti chili con l’aiuto di pillole, una perdita di peso che mi aprì tutte quelle porte che prima mi sembravano completamente chiuse, c’era uno spiraglio anche per me! 🙂 mi sentivo bene, bella, avevo stima di me stessa e riuscivo meglio anche a scuola. Ma, passati i due anni, e cessato l’utilizzo di quelle pillole, mi sono ritrovata a rivivere tutto il passato, sn iniziata ad ingrassare nuovamente. Ora nn so esattamente quanto peso, credo all’incirca su 79kili. Sono alta 1.76, vorrei riuscire attraverso qst corso in primis a saper gestire la mia mente (sempre tentata, incapace di controllarsi pur consapevole di voler regolarsi), a sentirmi ancora + viva. In tutto qst periodo nn ho mai perso il sorriso e la voglia di migliorare, e sn certa che ce la farò. Vorrei davvero raggiungere questo traguardo e nn sentirmi dentro sempre una piccola formica!!!

  • ciao mi chiamo maria grazia e nn sono molto abituata a scrivere per condividere con gli altri.
    mi sono decisa solo adesso a scrivere ma ho letto qualche esperienza grazie alle mail ricevute, e mi sono iscritta al mini corso. sono scettica ma voglio provare se riesco a cambiare il mio aspetto fisico.
    perdere peso è di fondamentale importanza per la mia salute, riesco a muovermi con grande fatica, mentre dentro mi sento agilissima . Buffo vero?
    beh nn so se riuscirò ma voglio provarci magari riesco!
    grazie.

  • Ciao a tutte, sono tiziana, torino 32 anni…
    mi sono iscritta al mini corso e sto ricevendo le e mail… mi rendo conto ora, rileggendole, che tutte le cose che dice walter sono proprio vere,,, è così difficile per tutte noi MORBIDOSE avere lo slancio per modificare veramente la vita di tuttio i gg… dei giorni non riescxo a guardarmi, mi insulto da sola per la poca forza di volontà ch ho…
    guardo le altre e..sto male…
    spero di poter condividere con tutte voi questo percorso ..a presto

  • dimenticavo volevo chiedere se qualcuna è di torino x poter condivider questo percorso… baci

  • ciao a tutte, ogni giorno vengo a leggere i commenti ma non mi sono mai presentata.
    ecco : sono Elena e abito a Bolzano , ho 61 anni e il mio peso è 90 kg.
    12 anni fa ero 72 e mi vedevo grassa……. mahhhhhh……. ora non dico + nulla e spero veramente in questo mini corso , ci voglio credere e poi!! con tutte voi sono sicura
    che ce la faremo a vedere l’ago della bilancia che va alla rovescia .
    ciaoooooo a presto

  • X Virgy.
    Benvenuta. Sono contenta ke tu sia tra noi. Vedrai ke alla fine saremo tutte più belle e soddisfatte. Io ci credo sempre di più.

  • Ciao a tutte, appena iscritta anche io…ho trovato questo sito senza neanche sapere come e mi è sembrato un segno..che ce la posso fare.. leggere di tutte voi è davvero bello fa sentire meno sole…grazie:)

  • una piccola formica mi piace questa affermazione anche io molto spesso mi sento così.
    io sono di Martina Franca (ta) volevo sapere se qualcuno di voi è delle mie parti.
    ciao ciao a tutti
    ps.: mancano solo 9 giorni al grande evento.

  • ciao ciao io sto andando a casa ho appena finito di lavorare spero tanto di non magiare come una porcellina stasera
    buona serata a tutti voi.

  • ciao ange mi tocca il tuo commento sto agendo e pensando esattamente come te. Mi aiuta pensare che siamo tante chissa’ che insieme…

  • Sì una piccola formica volenterosa però che riscirà nel suo intento. Eccomi rientrata da una bellissima serata trascorsa con il mio grande amore, abbiamo visto shreck 4 🙂 bellissimo, lo consiglio a tutte voi 🙂 buona notte!!!! Domani, cioè oggi, hehehe è un nuovo giornooooooo 🙂

  • grazie bibid dell’incoraggiamento, ne ho proprio bisogno… mi sembra di sperare in un miracolo !! e ne avrei bisogno !!

  • mi sono pesata…..non osavo farlo da un mese !! è stato un bel colpo …92 Kili !!! caspita !!!!!!!a Pasqua del 2009 ero arrivata a pesare 72 !! dico 72 ! VOGLIO TORNARE A UN PESO DECENTE !! Buonanotte a tutte, se riuscirò a dormire anchio.

  • anch’io sono a quota 92. nemmeno ccon le gravidanze ero arrivata a pesare tanto!molte volte ho desidrato addormentarmi e risvegliarmi nel mio peso giusto. spero proprio tanto che il minicorso sia la realizzazione di questo desiderio!!

  • anch’io sono a quota 92. nemmeno con le gravidanze ero arrivata a pesare tanto!molte volte ho desiderato addormentarmi e risvegliarmi nel mio peso giusto. spero proprio tanto che il minicorso sia la realizzazione di questo desiderio!!

  • Martedì sono andata a comprare pantaloni, e per la mia sorpresa mi sono resa conto che purtroppo ho in + 10 numeri, non riuscivo a credere, e mi sentivo così male. In un anno sono arrivata dal n.38-40 al n.50-52. Questo mi rende triste e da quando mi sono iscritta a questo corso per ogni giorno mi rendono conto che qualcosa stia cambiando in me, ho iniziato a stare un po ‘più attenta a ciò che mangio e se mangio più del necessario penso sempre pensare a DDC e alle parole del dottor Walter. Ad ogni modo sono sicura che questo corso mi cambiera … ho iniziato a credere (soprattutto dopo che ho guardato con attenzione i commenti e gli articoli pubblicati) … Credo da verro!!!
    Ary…auguri per il tuo bambino!!
    Stefy…sarebbe da verro bello incontrarci!…ma x motivi di intimità penso che, non sarrano tante da venire.
    Mi piace tanto leggere i commenti che voi condividete qui, fa sentire meno sole!
    Baci, baci a tutte/i e in bocca al lupo!

  • E’ proprio bello vedere che in tutte noi(e tutti) non c’è solo la voglia di dimagrire, ma c’è anche l’attenzione ai problemi di chi scrive e la capacità di esprimere tanta solidarietà.
    Credo proprio di essere arrivata NEL POSTO GIUSTO
    Stamattina mi sono svegliata con il pensiero di condividere con voi un sistema di pronto soccorso contro l’ansia (la conosciamo bene, vero Anto?).
    L’ho imparato facendo Reiki(a proposito, io sono master Reiki E NON PRENDO NEMMENO UN EURO DA NESSUNO, così se qualcuna di voi vive nei pressi di Vicenza o nei pressi di Anzio, dove torno una volta al mese, SONO A DISPOSIZIONE).
    Comunque. ecco il metodo che uso quando mi prende l’ansia a mille:
    1)Faccio 4 respiri normalmente e al quinto respiro inspiro profondamente poi espiro tutta l’aria
    2)Ricomincio e lo faccio per 5 volte
    In tutto sono 20 respiri e il mio primo terapeuta di rebirdhing li chiamava i “respiri del pronto soccorso”.
    Si possono ripetere per quante volte vogliamo e, in genere, funziona.
    Un abbraccio morbido(che resterà tale anche quando avremo perduto la ciccia in più!) e un saluto particolare alla mia amica Tina

  • Ciao a tutte.
    X Liliana(lila), cos’è il Reiki? Non abito nelle tue zone, ma sono molto curiosa. Il sistema comunque funziona. Grazie.
    Oggi ritorno nella mia scuola dopo un anno di “trasferta” forzata.
    Un bacione e un augurio di buon anno scolastico a tutti gli “addetti ai lavori” come me.

  • Ciao a tutti, oggi sono qui al computer e ogni tanto “sbircio” il nostro blog. Ciao, Antonella 60, mi fa piacere che il ReiKi ti abbia incuriosito.
    Rei-Ki in realtà, più che una parola, è il suono che deriva dalla lettura di due ideogrammi giapponesi:
    Ki che indica la ‘forza vitale’ di ogni organismo vivente
    Rei che indica l’aspetto universale di questa forza
    In genere Rei-ki viene tradotto come: Energia Vitale Universale
    In alcuni testi potrai trovare:
    Rei come Energia in assoluto (nel senso più spirituale del termine)
    Ki nel significato di forza vitale (in senso più individuale)
    Al di là delle varie traduzioni o interpretazioni degli ideogrammi, a me piace pensare a Rei–Ki come alla ‘possibilità di realizzare il sogno che Ognuno ha di ricongiungersi al Tutto’
    Comunque, se ti intriga, sono a disposizione..
    Senza scopo di lucro e, soprattutto, con allegra e sana ironia. Un abbraccio da una ex “addetta ai lavori” (mi piaceva molto il mio lavoro). Ciao morbido, (un bacione a te, Tina e..come va con tuo padre?)

  • Mi sono appena iscritta al mini corso …ma come al solito quando mi preparo mentalmente ad una dieta sono molto scettica … e in effetti non funziona mai.. cmq qui non spenderò soldi inutilmente…come ad esempio “giorno e notte” acquistato per ben 2 volte senza nessun risultato …ah si mi avevano detto che purtroppo data la mia età (55 anni) il mio metabolismo era rallentato e quindi qs metodo per me non poteva funzionare …cosi mi avevano offerto altre pastiglie…ma ovviamente ho rifiutato… beh care amiche di viaggio… Aguroni anche a voi A proposito il mio peso è di 71,1 e ne vorrei ripesare 10 in meno… chissà che non sia un miraggio anche qs.

  • Ciao a tutte anchio mi sono appena iscritta spero di trovare quello che cerco cioè qualche kg in meno…………….ragazze auguriamoci di riuscirci !!!!!!!!!!!!!

  • Scusate se parlo un pò con voi …mi sento molto depressa, dopo la nascita dei miei gemelli(7 anni fà)le ho provate tutte niente i miei 20 kg non se nè vanno ora ho perso il lavoro e nè ho messi sù ancora 8 il problema che iniziando anche con una premenopausa (ho 48 anni) faccio una fatica tremenda a controllarmi ;come tutte voi spero di risolvere il problema ………..un in bocca al lupo a tutte!!!!!!!!

  • Per lila, davvero molto interessante Rei-Ki….. inizio col fare qualche ricerca xk davvero mi ha incuriosita. Non ne avevo mai sentito parlare. Kmq ce la faremo, dobbiamo solo crederci!…

  • X liliana
    Dalla ricerca ho trovato scritto: “alcune testimonianze[43] riportano che in talune persone il Reiki induce soggezione psicologica poiché può portare a ritenere che il Reiki possa risolvere qualsiasi problema, fino a fare trascurare le terapie tradizionali, di dimostrata efficacia, curando ogni male (o affrontando ogni situazione della vita) con tale disciplina” …. wauuuu è davvero così ?

  • ciaoo 🙂 non vedo l’ora di iniziare.. di sentire cambiamenti psicologici e fisici !! 1 bacio a tutte

  • ciao oggi ho mangiato nvoltini di melanzane fatte da mia sorella erano buonisssssssiime!!!!!!
    un pò vi ho pensato
    però ne ho mangiate comunque tante tante ……………..
    ho mangiato lentamente e con gusto ma erano così buone l’unica regola cje non ho seguito è stata quella di lasciare l’ultimo boccone nel piatto.

    cosa significa?????????????????????????

  • Ciao a tutti,
    anche io sono nuova, mi sono iscritta al mini corso per curiosità, ma sono anche molto scettica, spero di avere ddei risultati immediati…… non vedo l’ora!!!!!!!
    In bocca al lupo a tutte…..

  • Ciao a tutte ragazze e buon pomeriggio…oggi è uno di quei giorni in cui vorrei mandare tutto a farsi friggere, la mia famiglia è un disastro ed io mi ritrovo come spesso accade,come una bomba(in tutti i sensi) ad orologeria….sono incavolata di brutto, cmq pensiamo alle cose belle (cara Antonella60 a pensare positivo non mi riesce ancora benissimo, anzi forse per niente, però miro ad adottare la tua filosofia il prima possibile, grazie per il piacevolissimo consiglio).
    Cara Liliana(lila) il tuo s.o.s. ansia mi incuriosisce un mucchio, è molto bello che tu abbia voluto condividerlo…sai che inizio a pensare che è veramente vero che qui troverò delle persone fantastiche…che bellooooooooooo…peccato che parecchie di voi so lontanucce, chissà forse una capatina dalle tue parti me la fo….per ora vi mando un super bacio ringraziandovi di tutto….grazie ragazzeeeeeee….besosssssss

  • Ciao a tutte/i ciao Anto e grazie per avere già scritto quello che volevo io a quanto pare siamo in molte ad asomigliarci, BACIO PARTICOLARE a Liliana(lila)sono sempre più convinta che in te ho trovato la persona speciale che avevo intuito, la roccia che dicevo e che vorrei essere ancora io, ma in questo momento vacillo.. vacillo.. e sono giù .. papà stà sempre peggio anzi ora delira e non si regge in piedi… mia nuora è sempre più grande di circonferenza e lì siamo agli sgoccioli e io non so dove dividermi oddio se ne potessero fare 2 di me sarei esile ma avrei modo di ingrassare invece ciò non è e io sono una sola a dividermi tra due la tristezza e la felicità BACI ma devo scappare Tina

  • ciao a tutte non ho ancora letto i vostri messaggi e non so se stasera ce la faccio! comunque vi volevo dire che oggi stavo a negozio e c era una bambina avrà avuto 4 anni penso ,comunque gli ho fatto un po di complimenti e lei era contenta insomma alla fine ci stavamo salutando e lei mi ha detto ciao bombolona!NO DICO VI RENDETE CONTO!io sono rimasta malissimo anche se è vero che sono grassa ma credetemi mi veniva da piangere dal sorriso che avevo prima a quasi la lacrima è stato tremendo!d altronde non gli aveva detto nessuno da dirmelo questa è stata la bocca dell innocenza!che dire in piu l unica cosa che non c era nessuno oltre la nonna che gli ha litigato!ma quanto sono triste!!!!!!! Tina come sta tuo papà?spero meglio!Ary la tua pancia? vi saluto a tutte un bacione e scusate per lo sfogo avrei voluto dirvelo subito ma non avevo il pc baci

  • ciao Tina…… un abbraccio particolare e un augurio di cuore per il tuo papà affinchè migliori e un sorriso alla nuova vita che ormai sta bussando alla porta ………

    un grazie a Liliana ( Lila) farò tesoro degli esercizi che ci hai descritto ,

    evviva siamo a meno 8 giorni , sto aspettando di iniziare con tutta la volontà che è in me, un abbraccio elena e buona notte, a domaniiiiii

  • Buna notte morbide amiche… oggi giornatina infernale..
    Cinzia non disperare,un giorno passando di fronte ad u negozio è uscita di corsa un ragazza che conosco di vista..e mi ha urlato dietro,ma quando la finisci di ingrassare??come ci sono rimasta malissimo,non ho neppure risposto..avrei solo voluto scomparire!! non sei sola qui. baci a tutte

  • notte ragazze e grazie a tutte voi che mi date coraggio.. spero di darvi presto migliori notizie e a cinzia voglio dire che sicuramente non era questa l’intenzione della bimba ma che probabilmente in casa si scherza con aggettivi che non sempre sono adeguati, per esempio a mio nipote spesso lo chiamiamo bombolone oppure ciccione anche se lui in realtà è uno sfilatino ….quindi. Lascio a tutte la buona notte e un abbraccio particolare a chi di voi si sente più sola con affetto e tanto amore Tina

  • Ciao ragazze.Ciao Tina, con tutto il mio cuore mi dispiace per tuo padre e spero che trovi la forza per affrontare gli eventi. Baci e abbracci a tutte/i a domani!

  • Cia a tutti, Tina spero tanto che l’altalena tra felicità e tristezza penda sempre più dalla parte della gioia.Intanto tutte noi ti siamo vicine con il cuore. Cinzia, anche io ho vissuto episodi simili ai tuoi e so quanto fanno male, ma sono sicura, come dice Tina, che il bombolona detto dalla bimba era pieno di affetto e non di giudizio. Comunque..siamo ale soglie del NOSTRO GIORNO DI RISCOSSA..Il 9 settembre è vicinissimo e sono sempre più sicura che ce la faremo a perdere la ciccia che a volte ci fa soffrire. Un abbraccio morbido

  • i bambini, cinzia, sono spontanei immediati come si suol dire sono la bocca della verità,questo episodio non deve offendere ma spronare.Ti assicuro che fa più male quando un adulto ti dice ma sei dimagrita??? BUONA GIORNATA A TUTTE

  • Buongiorno a tutte.
    Ieri sera sono stata ad una cena e ho mangiato tanto. Piano, ma tanto. Non ho avenzato nulla nel piatto xkè sono convinta che sia scortese per l’ospite. Però una cosa devo dirla. Non sento il senso di colpa xkè so di rimediare facilmente e senza stress.
    Un bacio a tutte, uno particolare a Virgy91. 🙂

  • Ciao a tutti/e sono Mary ho scritto all’inizio poi sono stata ad ascoltarvi. Sono della provincia di Bari sono ingrassata di 14 kg in un anno e ne avevo già 10 in più, non manca giorno che non mi chiedano se aspetto un bambino. Però da quando ho scoperto questo blog vi leggo sempre e non mi sento più tanto sola. Io sono stata sempre magra fino ai 25 anni quando sono ingrassata 20 kg ho fatto tante diete e ho provato quasi tutti i tipi di centro, sono riuscita a perdere ma poi li ho ripresi e ogni volta era sempre più difficile ma adesso non ci riesco più, sono sicura che questo e il metodo giusto e poi l’unione fa la forza. in bocca al lupo a tutte.

  • buongiorno a tutte!! ma un saluto è rivolto in particolare alla mitica antonella 60 🙂 , da due giorni, ho iniziato a fare una buona colazione la mattina (cosa che prima nn facevo, x la fretta…) e devo dire che mi sn accorta d nn arrivare + a pranzo con quella grossa fame che mi farebbe divorare in un sol boccone il mondo intero!… Ho riscoperto quanta carica sia in grado di dare una ricca colazione di prima mattina, che a causa delle piccole faccende quotidiane ho trascurato. Ieri sera ho bevuto solo un bicchiere di latte freddo cn 4 o 5 biscotti (gocciole 4ever) 🙂 e kmq ho dormito bene, rispetto alle serate in cui mangiavo pesante. Non vedo l’ora di iniziare. Ieri sera, però nonostante tutto, mi sentivo triste. Immaginavo me nella forma in cui da sempre desidero vedermi, è quei momenti in cui la musica ti trasporta e riesce a proiettarti in quel corpo che la realtà ti vieta. Sono stata male, triste, voglio sentirmi bene, vivere al massimo ogni mio giorno, avere bei ricordi di questa gioventù che presto passerà, e non voglio arrivare a 70 anni e rimpiangere di non essere riuscita ad indossare o meglio dire COMPRARE il mio vestito preferito, portarmi il rancore di non aver mai superato quella piccola “vergogna” di andare al mare, senza preoccuparmitra me e me dicendo : ODDIO ORA IN COSTUME! Un abbraccio a tutte, wauuuuu mi rendo conto che sono la + piccola in qst corso, ma sn davvero felice, di condividere i miei pensieri cn ttt voi !! BuOnA GiOrNaTA!!!!!!

  • X chiara, 🙂
    nn preoccuparti, non credo assolutamente che annoi qualcuno, visto che qui abbiamo tutte un disagio che ci lega, quello che tu dici anche io lo vivo, nei rapporti d’amicizia…. è difficile! Il mio obiettivo nn è raggiungere la 38 per imitare le ragazze in tv, ma fare del mio aspetto fisico uno specchio sul quale si rifletta la mia personalità, la famosa bellezza di cui tutti parlano: quella d’animo. Vorrei guardarmi allo specchio e dire: ah! finalmente BELLA DENTRO E BELLA FUORI! Non mollare mai Chiara, non dobbiamo mai smettere di ripartire. Certo ci sarà sempre qualcuno che ci supererà in questa “corsa”, ma la nostra determinazione dv sempre viaggiare cn noi! 🙂 sii fiduciosa, ognuna di noi vale e tanto. Dobbiamo solo convincerti di questo e che tutto è possibile, tutto! 🙂

  • ciao a tutte voi è un pò che non scrivo ma leggendo le vs mi rendo conto che il problema di peso che abbiamo non deve farci sentire superficiali xchè cè altro di più penoso al mondo,solo ora mi capacito di quanta sofferenza crea il nonamarsi, il sentirsi fuori posto.aspetto con ansia l’inizio ma penso che sia importante riuscire ad affrontarlo anche insieme a voi,per capire che è una cosa importante,ciao

  • Io proprio non ci riesco, parto con i buoni propositi con le migliori intenzioni che poi vanno a finire sempre nello stesso modo; invece di dimagrire ingrasso ancora e ancora….. speriamo che questa volta non sia più cosi!!! Un saluto a tutti

  • ciao a tutte, prima volta in blog e non ancora prenotata per il corso….perchè scettica e sinceramente temo le bufale. però mi incuriosisce il principio del potere della mente….qualcuna di voi per favore mi spiega un pò come funziona il corso? Grazie

  • buon pomeriggio a tutte/i 🙂

    ciao Sara,
    capisco il tuo scetticismo, ce lo avevo anch’io all’inizio, è una cosa nuova e con tutto quello che gira, soprattutto su internet, non si sa mai dove si va a “parare”… ed è anche normale pensarlo.

    Il mio scetticismo poi, mi è andato via solo provando in prima persona… ed in seguito ho poi capito che ero solo scettica di me stessa, ormai scoraggiata da tutti i tentativi andati male in passato…

    Spiegarti così in due parole di cosa si tratta è abbastanza difficile e sarebbe troppo riduttivo…

    proprio per questo viene messo a disposizione il mini-corso gratuitamente, per dare la possibilità di capire e provare, senza alcun impegno…

    Una cosa che però posso anticiparti è che questo è un metodo totalmente diverso dai vecchi meccanismi delle diete e tutto ciò che conoscevamo bene…

    La forza della nostra mente, che è davvero potente se utilizzata nel modo giusto, sarà indirizzata verso altro, senza usare la forza di volontà per rinunce e cose varie…

    se leggi attentamente gli articoli nella colonna di destra, già avrai molti chiarimenti in proposito… 🙂

    poi se decidi di voler provare anche tu, con il mini-corso potrai “testare” su te stessa, non vedo modo migliore per chiarire i tuoi dubbi 🙂 😉

    buona lettura 🙂

    è un piacere leggere tutti i vostri commenti e la vostra condivisione è utile a tutti 😉

    un saluto a tutte/i e uno particolare a Tina, in bocca al lupo per tuo padre…

    ciao Cinzia,
    come ti hanno già detto… i bambini sono molto spontanei, ma non prendertela… 🙂 vedrai che quando acquisirai sicurezza in te, niente potrà più segnarti negativamente, tanto meno il commento di un bambino 😉

    capisco che la fragilità è dentro di te, quello è stato solo un’episodio che te l’ha fatta riaffiorare, ma andando avanti ci sarà il modo di migliorare anche questo aspetto 🙂

  • ciao a tutti spero davvero che usando la mente riesca a cambiae il mio modo di fare,xche in passato la mia mente mi ha sempre portato altrove..il mio dubbio e come puo la forza della mente aiutami con la fame nervosa?xche e quello il mio principale problema,ho avuto anche problemi in passato propio xquello nn sono mai riuscita aparlar con nessuno mi vergognavo di me stessa,ma con voi nn vedendovi in faccia e diverso..il psicologo dice bulimia nervosa ed e’ una cosa che mi accompagna da anni ci son momenti che sto bene ma poi ci ricado dentro,nn so controllarmi,xquesto quando ho letto che aiutavano ad usare il potere della mente spervao aiutarmi in entrambi i casi e che nn fosse l’ennesima delusione…

  • Ciao a tutti, vorrei chiedere, se qualcuno/a l’ha sperimentato,
    perchè quando ogni volta che dedido di prestarmi attenzione per dimagrire o migliorare un qualsiasi aspetto di me una serie enorme di ostacoli si pongono sul mio cammino?
    Per esempio io ho deciso di affrontare definitivamente il mio problema col peso, devo perdere almeno 40 kg, ed ho iniziato una dieta ho abbinato un minimo di movimento tutti i giorni ed ecco che appena perso i primi 2 kg. ed iniziato ad allenarmi e sentirmi un pò più agile, riesco addirittura a farmi male fisicamente col risultato di dovermi fermare,e riprendendo subito ciò che ho perso a fatica.
    Mi aspetto, da quello che ho letto,che con il minicorso impari a gestire il mio rapporto con il cibo,anche se non sono una gran mangiona tranne quando sono nervosa o annoiata.
    Beh! ciao a presto…

  • be che dire ragazze GRAZIE a tutte!comunque so che la bambina non me l ha detto con cattiveria ma ha detto solo quello che vede! spero che fra pochi giorni riuscirò a frenarmi a mangiare schifezze il 9 è vicino e dobbiamo farcela tutte insieme baci a tutte

  • ciao ragazzeeeeeeeeeee…ho solo pochi minuti quindi per il momento vi auguro un buondì poi spero di scrivere il prima possibile, ho voglia di sapere come state: Antonella60, Lila, Ary, Ange, Cinzia …(potrei continuare all’infinito, ne siamo proprio un sacco)e un pensiero particolare per Tina(non ti ho mai scritto nulla riguardo al tuo momento super difficile, in effetti è perchè non ho mai trovato le parole,è difficile, io ci son passata, anche se il mio papà se ne è andato ed era anche giovane, però io sento che sei una roccia e quindi son sicura che comuqnue vada tu saprai come affrontare tutto questo anche se ora ti senti alla frutta…NON SEI SOLA, e anche se non ho tutta qsta esperienza di vita e non ti servo a nulla io, come altre, son qui, TIENI DURO 🙂 ).Vi abbraccio forte forte forte a tutte tutte tutte, un sorriso sincerissimo, Anto!

  • buon giorno a tutte/i 🙂

    ciao Claudia,
    anch’io come te ho “sofferto” per anni del tuo stesso “disturbo alimentare”… la bulimia nervosa e quando sono arrivata qui casualmente… mi erano rimasti solo gli psico-farmaci, che mi avevano fatto credere fosse l’unico modo per “guarire”…

    sai perchè metto le virgolette?, perchè quella che tutti considerano una malattia, io… per la mia esperienza personale, non più…

    prima me ne vergognavo anche… di quello che mi capitava (e nemmeno io ero riuscita mai a parlarne con nessuno, la prima volta che mi sono “aperta” è stata qui in questo blog a me tanto caro 🙂 )

    Ora invece so che erano solo meccanismi mentali sbagliati, che si possono tranquillamente modificare…

    e non c’è assolutamente da farsene una colpa, come facevo io… o ancor peggio spesso si cerca di incolpare gli altri e quasi sempre i genitori…

    sono cose che ho capito col tempo 🙂

    Non avrei mai pensato di uscirne così serenamente e senza l’aiuto di nessun genere di farmaco, solo con il giusto “supporto mentale 🙂 ”

    ora oltre ad aver perso quasi 27 Kg e imparato come mantenere il peso, mi sento una persona diversa sotto tutti i punti di vista…

    Ti sono vicina, perchè l’ho vissuto in prima persona e capisco che… quando ci sei dentro, non è semplice, ma spero che anche tu troverai i miei stessi benefici e potrai “uscirne” definitivamente come me 🙂

    ciao Maria Grazia,
    quello che ti capita è normale…

    purtroppo per troppi anni pensavamo di essere noi non capaci a seguire diete, mai nessuno ci aveva spiegato qual è il modo giusto di porsi nei confronti del cibo… e ancor prima nei confronti di noi stessi e poi degli altri…

    qui si imapra proprio questo, tra l’altro… c’è una rieducazione in generale, poi la perdita di peso sarà una bella conseguenza di tutto questo… 😀

    già dal mini-corso capirai meglio cosa ti voglio dire 😉

    ancora un po’ di pazienza, che stiamo per cominciare 🙂

    ciao Cinzia,
    è bello vederti meglio, il 9 è ormai vicino 🙂

    ciao Anto,
    fa piacere vedere come vi state “affiatando” 🙂 anche a me aiutava molto il rapposto con le mie compagne, la condivisione sia dei momenti belli che brutti è di aiuto, anche per le persone che non scrivono, ma seguono in silenzio 😉

    quindi mando un saluto anche a chi non scrive 🙂

    nell’attesa del mini-corso, buona lettura degli articoli importanti, a me sono stati molto utili inizialmente…

    e benvenute alle ultime arrivate 🙂

    buona giornata 🙂

  • Buongiorno a tutte/i, volevo condividere con voi il mio pensiero di oggi (che ho scritto anche in un’altra pagina, ma che forse è meglio copiare qui che invece sembra esser eil posto più affollato 😀 ).
    Guardando al mio trascorso storico in fatto di diete, mi è spesso capitato di vedere ragazze e ragazzi o comunque donne e uomini che, pur avendo bisogno di perdere molto peso, ce l’hanno fatta seguendo i consigli del medico e una dieta abbianata al movimento. Mi domando ora se in quelle persone (conosco una ragazza che ha perso 50 kg in un anno facendo una dieta di 1600 calorie e dalla taglia 60 è passata alla 44) sia avvenuto lo stesso meccanismo mentale che il corso vuole farci apprendere, o è solo un puro fatto di predisposizione fisica al dimagrimento? Io sono convinta che TUTTI possono dimagrire volendo, appunto… VOLENDO… il mio ragazzo ne è un esempio. Ne ha persi 25 in 5 mesi… ma lui oltre al VOLERLO ci ha abbinato dieta e movimento (diventando cintura nera di Karate II dan). Io ho sempre fatto ginnastica: fitness, nuoto, pallavolo, pallacanestro, aerobica (e duravo almeno un anno per ogni corso, cioè ero costante) e da mercoledì scorso ho cominciato un corso di Karate col mio ragazzo, perchè mi incuriosiva questa disciplina e perchè sentivo la necessità di muovermi (facendo un lavoro sedentario, sono sempre seduta il che mi fa stare proprio male: almeno così sfogo un pò di malessere accumulato). L’unica cosa che non ho mai fatto seriamente è iniziare dieta e ginnastica insieme… proprio non mi andava… mi sembrava quasi imposto da altri e io mi sentivo come obbligata a fare qualcosa che non sentivo provenire da me, ma ci provavo comunque, per non deludere le aspettative di coloro che cercavano di farlo “Per il mio bene!” e sia perchè mi vedevo ed effettivamente quello che vedevo era qualcosa che non volevo essere. Però, questa volta, nessuno me l’ha imposto… ho deciso da sola. Che sia questa la spinta giusta?

  • Salve, è la prima volta che scrivo e come tutte voi sono in attesa del mini-corso. La mia è la storia di molte Voi ma una volta tanto non voglio essere sola ad affrontare la mia dieta ma voglio condividere un percorso di dimagrimento con chi può capire la difficoltà di essere costante quando lo stress ti attanaglia.
    Mi riferisco soprattutto a noi mamme che lavoriamo initerrottamente tutto il giorno e stanche e distrutte alla sera non riusciamo proprio ad essere concentrate nel rispettare la dieta ed allora cerchiamo e troviamo un minimo di appagamento in una cena che non sia la squallida bistecca arrostita con insalata. E’ proprio deprimente finire una giornata in cui hai dato tanto al tuo lavoro, ai tuoi figli, alla tua casa senza una piccola coccola che può venire anche da 1/2 bicchiere di gelato.
    La dieta per me è sempre stata motivo di grande spreco di energie mentali che molto spesso non riesco ad avere perchè assorbita sia fisicamente e mentalmente da 1 miliardo di cose (come tutte quante!!) da fare e da qui fallimenti su fallimenti.
    Mi auguro con tutto il cuore che il mini-corso costituisca la svolta per il mio modo di vivere il cibo in fondo sono solo 13 i chili che mi separano dalla mio benessere fisico e mentale.
    Ce la faremo.
    Anna

  • io ascolto (leggo) quasi divoro…. tutti i vs commenti, vorrei tanto che il mio sogno si realizzi !! io per scaramanzia mi sono iscritta ma non ne ho fatto parola con nessuno…spero che si vedano i risultati…. Sono stanca di sentirmi dire …ma hai di nuovo preso peso ?? …ti devo di nuovo su di forma !! e giù di li, e io che continuo a ripetermi: mi devo rimettere a dieta….ma non riesco. pero sono 2 giorni che sto un po’ attenta ….forse è la via giusta !! in bocca al lupo a tutte noi !!

  • ieri sera guardavo il piatto di mio marito che è un “magro naturale”: ha lasciato nel piatto 2 ravioli. Io subito gli ho detto: “ma dai perchè non li finisci?” e lui mi risponde “basta non mi ci stanno più”. Io non mi sarei posta il problema se ero piena o no. Li avrei finiti e basta per quella strana cosa che ho inculcata nella testa di finire sempre quel che ho nel piatto. E’ difficile ascoltare il nostro corpo. Ho cominciato ad osservare anche il mio piccolo di 6 anni che ha il fisico asciutto del padre ed è anche una buona forchetta: quando ha fame devi sbrigarti a dargli da mangiare, ma quando poi decide che è sazio puoi mettergli davanti qualsiasi ghiottoneria che la rifiuta. Io invece a lottare da sempre per essere più o meno in forma, dieta, non mangio, mi peso, faccio attività fisica, ma non si scende…ora voglio perdere 7 kg, ma è durissima…del minicorso mi attira soprattutto il fatto di imparare a mangiare!

  • ciao a tutte/i
    Non vedo l’ora che cominci il mini corso. Da una parte sono curiosa e non vedo l’ora di cambiare il mio rapporto con il cibo ma dall’altra sono sfiduciata, perchè, come tutte voi ne ho provato di tutti i colori. Io non ricevo più e-mail da un pò di tempo e volevo sapere se anche voi non ne ricevete più. Ho solo un mio problema o per ora Walter è in ferie? Un abbraccio a tutte/i

  • Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e non vedo l’ora di cominciare questa avventura! Sono molto fiduciosa e, con il supporto di Walter e di voi tutti, ce la VOGLIO fare! Un abbraccio Marica

  • ciao Rita,
    se l’ultima mail che hai ricevuto è quella con la storia di Marzia sei a posto, altrimenti manda una mail a corsoddc@gmail.com

    se ci saranno aggiornamenti ti arriveranno nella tua posta personale, altrimenti il 9 ci sarà l’e-mail con l’accesso al sito del mini-corso… 🙂

  • Buonaserata….volevo salutarvi tutte ,nuove comprese…questo mese avrei dovuto fare la visita dal dietologo,cioe’ un controllo,ma non ci andro’ anche perche’ con la sua dieta non ho perso un kg…aspetto il corso per capire come cercare di cambiare le cose in me,ma mi sono chiesta una cosa: ok uno è grasso è deve dimagrire,si mette a dieta e via inizia a dimgrire,sembra che ci riescano in molti,non so come facciano,la mente mi blocca e questo lo so,ma come si fa a pensare positivo quando tutto intorno a te e alla tua vita sta andando a scatafascio?E’ possibile seguire una dieta o perlomeno cercare di “visualizzarti sana e felice” quando la persona che ami sta morendo in un ospedale,quando ti hannno licenziata e hai conti stratosferici da pagare??? Come si fa a dimagrire a non essere depressi …io non mangio molto giuro,non faccio spuntini fuori pasto …ne di notte ,evito di andare a cena fuori..mangio anche sano figuratevi…eppure niente…io non chiedo miracoli da questo mini corso,voglio solo imparare a gestire questa cosa che mi impedisce di essere farfalla e non elefante. scusate lo sfogo,oggi è una giornata di quelle difficili,molto. baci morbidi

  • buon pomeriggio a tutti sono al lavoro è mi sono presa 5 minuti di pausa per potervi scrivere quello che in questo momento mi passa per la testa.
    sono felice perchè ieri era il compleanno della mia piccola alice (2 anni) abbiamo passato una bellissima serata con tanti amici.
    ho mangiato non tanto ma aspettavo con ansia la totta (come la chiama mia figlia) erano due una mille foglie e torta gelato, vi assicuro erano divine.
    adesso sono qui a scrivere e sto mangiado dei taralli …………perchè, non sono nervosa…….ma in questo momento ho un grosso senso di colpa………..
    non vedo l’ora che arrivi il 09 settembre e i giorni successivi per potermi sentire meglio sia fisicamente che mentalmente.
    scusatemi se vi disturbo con le mie paranoie ma credetemi non sono una persona che parla molto, ma mi sono accorta conoscendovi che forse sono una persona che ha tanta voglia di scrivere di me.

    scusatemi ancora e vi auguro a tutti una buona serata.

  • scusa lorena ma io dovrei stamparmi gli articoli importanti e poi quando sono a casa in bagno (che è l’unico luogo dove mie è concesso prendermi del tempo) devo rileggermi le storie di debora daniela marzia ecc.ecc.???? questo è il primo esercio da fare?? non mi è molto chiaro questo passaggio.
    ciao ciao

  • ciao a tutte! Stefy sicuramente oggi per te è una giornata no!io tante volte penso che quando ci sono tanti giorni negativi poi arrivano quelli positivi e viceversa è inevitabile quindi verranno ancheperiodi migliori!cerca di pensare sempre positivo perchè tante volte la sfiga sembra che ce la tiriamo dietro!anche io non ho detto a nessuno di questo sito è una cosa nostra e solo noi possiamo capirci veramente e aiutarci tutte insieme!non è vero?mio marito mi dice che mi sto ammalando perchè mi vede sul pc e vede che guardo i siti che parlano di dimagrimento e non sa che ho amiche come voi anche perchè penso che non capirebbe!non fa niente ho voi!GRAZIE baci a tutte dalla prima all ultima GRAZIE che mi capite

  • Ciao a tutti faccio una piccola incursione per mandarvi un abbraccio.Il 9 settembre mi sembra ancora lontanissimo e ogni tanto mi deprimo un po’.Questa cavolo di fame nervosa ogni tanto mi assale e io corro qui sul blog per cercare un po’ conforto e solidarietà nelle vostre storie.Per ora cerco anche di mangiare piu’ lentamente ma di lasciare qualcosa nel piatto non se ne parla purtroppo.
    Ciaooooo.

  • Ciao a tutte; ho iniziato a leggere della Dieta da Campioni da circa 1 mese ed attendo con ansia il mini corso….chissà, tentar non nuoce.
    Mi piace sapere che siamo così numerose!
    A presto

  • ciao a tutti, grazie Lorena per avermi risposto, pensavo che era un problema mio ma invece anche a me l’ultiama e-mail che ho ricevuto è proprio quella con la storia di Marzia. Grazie di nuovo e ciao a tutti

  • Ciao a tutte, scrivo pochissimo sul blog (ma leggo tutti i vs commenti) ma mi sono accorta che ho una omonima quindi provo a cambiare il nome (con il pc sono una capra) Cmq volevo solo informarvi che siete di grande aiuto anche se rimango nel silenzio

  • Ciao a tutte/i…
    Mi dispiace per te Stefy.
    Auguri per la tua piccola Marinella.
    Oggi è stata una brutta giornata, e non intendo al di fuori, ma per me è stata una giornata che non volevo nessuno vivere. Oggi è stato il giorno in cui seppi che mio zio muore di cancro, a soli 40 anni il mio zio non sarà piu in sei mesi. Non ho pianto, ma è una sensazione strana che mi anestesia.

  • ciao ragà e buongiorrrrrrrrno,…ieri sera cena da parenti(non ne vedevo uno da un 15 anni)e oltre ad essermi resa definitivamente conto di avere una madre vittima e pallosamente pesante e una famiglia dal carma pessimo, per il resto ho mangiato tutto ma con l’animo in pace (tranne quando ho dovuto rifiutare il gelato, non posso mangiare dolci per un problema di glucosio alto che ho nel sangue.Il fatto è che qndo sono sola invece continuo a mangiarli rischiando ora dopo ora che mi venga un diabete galoppante).Cmq quello che voglio dire è che osservando mia madre, che parla sempre senza ascotare, che parla solo di qnto sia stata dura la sua vita, di qnto ha sofferto e di qnto ne ha passate senza mai e dico mai mettersi in discussione io ho capito che sta fine non la voglio fare, io voglio essere contenta di me e voglio trasmettere tutto qnto di positivo ci possa essere.Vi penso spesso…è bello trovarvi qui, appena a casa mi voglio rileggere come vi sta andando, magari vi tedierò con qualche mia riga…nel mentre vi abbraccio fortissimissimo,baci baci e ancora e ancora, Anto!

  • buon giorno 🙂

    di niente Rita,
    mi fa piacere che le hai ricevute tutte 🙂

    ciao Marinella,
    si per ora è quella la cosa da fare, ti consiglio di rileggere gli articoli importanti, che non sono solo le storie…

    a me capitava rileggendo più di una volta di trovare negli articoli sempre nuovi spunti di riflessione, che leggendo la prima volta non vedevo…

    tutto questo è molto utile per cominciare a cambiare mentalità 🙂

    ciao Stefy,
    mi dispiace per la tua situazione non semplice, spero che andando avanti riuscirai a ritrovare la tu a serenità 🙂

    buon fine settimana a tutte/i 🙂

  • Ciao e grazie a tutte per il sostegno… certo se le cose non cambiano son messa male..sonoa dieta da 5 giorni e ho preso 4 ht come è possibile???? E poi una non si deve demoralizzare…

  • buongiorno a tutti
    grazie ioana cristiana per gli auguri e grazie lorena li stampo e seguo il tuo consiglio.
    questa situazione mi piace mi piace porprio che qualcuno mi ascolta senza parlare, sono felice di aver trovato persone che non mi giudicano per come sono (un po pazza e mal organizzata) 🙂 🙂
    buon fine settimana a tutti ci risentiamo lunedì
    un grosso grosso grosso bacione……

  • Ciao a tutti!Di nuovo io e di nuovo sabato (in pausa dallo studio). Leggo sempre più spesso ciò che scrivete e, seguendo i consigli di Lorena, mi sono stampata e sottolineata (proprio come studio all’università), tutti gli articoli importanti. Leggendo e rileggendo, però, mi sono sorte alcune perplessità. Prima di esporvele però vorrei ancora rifletterci un pò su perciò do spazio a una brevissima parte di me. Ho 25 anni e studio medicina, perchè vorrei (anzi VOGLIO) diventare una pediatra. VOGLIO perdere 15 chili, e, avendoli già persi stando praticamente a digiuno tutta l’estate scorsa, so bene quanto sono più bella, più sana e più felice in quel modo (e forse sono già un pò parte di me i concetti di VOLONTA’ ed IMMAGINAZIONE).Il mio problema sono le abbuffate causate dal nervoso e dall’insoddisfazione, che specialmente in questi giorni, sotto studio pesante, non riesco a controllare. Sante parole quelle di Lorena che intelligentemente dice che spesso di questi problemi si incolpano i genitori o gli altri! Io ho una famiglia meravigliosa, dei genitori con le stesse pecche di tutti gli altri, degli amici fantastici e un fidanzato che mi vuole un bene reale.IL PROBLEMA SONO IO, la mia incapacità di resistere ai ritmi che l’università mi impone, la mia voglia di divertirmi spesso sacrificata per cause più “nobili” e culturali, alcuni rimpianti di vita passata…insomma, in poche parole, forse il mio problema potrebbe chiamarsi la VOLONTA’ di non essere felice. E’ davvero difficile non esserlo con quanto mi rendo conto di essere fortunata. Credo che il mio peso sia il riflesso di questo mio stato d’animo, che adesso, lo sento, VOGLIO cambiare. Per non tornare più indietro. Ripeto che credo molto nel gioco di squadra e in chi s’impone con la conoscenza e tanta umiltà. Forse sono capitata nel posto giusto…:)Un abbraccio forte a tutti!E…in attesa di riflettere e poi chiedere chiarimenti sui miei dubbi:)

  • buonasera a tutti è da un pò ke nn scrivo sul blog xkè sinceramente nn sapevo cosa scrivere,xò tutti i giorni nn manco di leggere tutti icommenti, cmq stasera ho una cosa stupenda da dire (almeno x me) da quando ho scoperto il sito di ddc mi sono pesata oggi e senza rendermene nemmeno conto sono dimagrita ben 4 kg la strada è lunga ancora ma nn ho più l’ansia KE avevo prima mi sento veramente bene.nn voglio dare consigli xkè nn ne sono in grado posso solo dire seguiamo i consigli di walter e delle veterane funzionano davvero credetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!un bacione a tutti

  • ciao! anche io sono iscritta al minicorso e spero che sia una cosa positiva perchè le ho provate tutte… e quando dico tutte vuol dire tutte… persino un palloncino allo stomaco mi son fatta mettere…e ho solo 25 anni… e ho incominciato ad abbuffarmi all’età di 13 anni… quindi non vi dico… lo so una storia come tante niente di che… però ho sempre pensato che la cosa da sistemare era la testa.. e questo sito, capitato per caso, è giunto a puntino… ora vedremo… un po’ di scetticismo c’è… ma anche molta speranza… io devo perdere 50 kg…

    Spero che il minicorso sia positivo per me… e che i costi del corso non siano troppo elevati… se no sono nella cacca 😛

    Spero proprio che un giorno la mia storia finisca come quella di Debora… come esempio 🙂

    un bacione speranzoso..

  • intendiamoci… meno 5 giorni all’inizio del minicorso…
    🙂 anche perchè con la cena di stasera alla sagra del tartufo di certo non dimagrisco, ma non è un problema… domani cercherò di controllarmi e comunque dal 9 settembre impareremo pian piano a gestirci meglio!
    Un abbraccio e buona domenica a tutti!
    ary ^^

  • Ciao a tutte, mi unisco al coro gridando a gran voce la mia voglia di iniziare questa nuova e stimolante esperienza….. Le nostre storie sono tutte un pò affini e parlare dei miei insuccessi nel mantenere il peso ideale viene quasi naturale.. Ho 35 anni e tanti, tanti chili da perdere. Ma ciò che più voglio perdere è l’immagine di me, pesante ed ingombrante, che mi accompagna in ogni momento della giornata togliendomi il sorriso. E pensare che qualche anno fa mi guardavo e mi piacevo davvero tanto….ero felice del mio corpo e del mio aspetto, sicura di me e di come riuscivo a gestire i rapporti interpersonali. Sono diventata grassa con la gravidanza, avvenuta quasi 4 anni fa. Ora ho una bimba meravigliosa ma anche 25 kg in più, non solo sul corpo ma dentro la testa. E pensare che avrei così desiderio di regalare un fratellino o sorellina alla mia stella….. ma non ci riesco più, sembra quasi che il mio corpo rifiuti un’altra gravidanza, ogni volta che sembra ce l’abbia di nuovo fatta… svanisce tutto nel giro di qualche settimana. Ed io giù a piangere e stare male perchè mi sento tristemente incapace….. Non so se è il mio corpo o se il blocco è soltanto dento la mia testa. Certo dimagrire ed acquisire un metodo nuovo ed un approccio innnovativo nei confronti del cibo può soltanto aiutarmi a sciogliere i nodi fortemente stretti dentro la mia mente. E per questo che sono qui, per non dovere più ritrovarmi a dover di “…e pensare”….. ma, invece, poter dire ” Ce l’ho fatta!”. Grazie a tutte! d

  • Ciao Debora…ti ho appena letto e oltre a dirti la frase “qsi” scontata che ti stra-capisco sulla situazione peso-aspetto (a differenza di te ho solo 4 anni in -, 35 kg da mandar via e non ho mai avuto figli)voglio dirti che sono sicura sia una situazione di forte stress che ti allontana dal divenire mamma nuovamente e sono sicura che non appena ti sarai tranquillizzata e perchè no anche normalizzata col peso tutto verrà da se…tu nel mentre rilassati e non piangere più, non vederla come un tua incapacità, vedila solo come un momento di transito, e approfittane per predisporre al meglio il tuo corpo e soprattutto la tua mente per accogliere il prossimo bimbo/a che verrà.Il non aver avuto/voluto bimbi forse mi porta ad essere fuori luogo o una che ha solo voglia di parlare e basta.Forse è così, io semplicemente mi immedesimo e se posso dire qualcosina di incoraggiante o che cmq allevia un pò di bua io lo faccio.Spero di non aver infastidito nessuna/o.Baci e buona domenica (anche se la mia non è partecipe alla mia salute, i dolci continuo a mangiarne ca….o)tute tutte/i…ciaooooooooo

  • ciaooooo a tutti,
    sono isa e sebbene non abbia moltissimi chili da perdere ho voluto iscrivermi al mini corso per rivedere il mio rapporto con il cibo. Infatti quando ho letto quello che dice Walter sulla fame emotiva ho pensato: “accidenti, parla di me!”. Purtroppo spesso, anzi spessissimo mi rifugio nel cibo per sentirmi meglio, non faccio grandi abbuffate, ma mangio in continuo, insomma sono sempre con qualcosa da masticare in bocca. Quindi ben venga questo mini corso, ben venga questa rieducazione alimentare. Grazie Walter del tempo che metti a nostra disposizione x insegnarci queste cose, per farci riottenere autostima e buona salute. Quindi…. buon mini corso a tutte!!!!

  • Cara Anto, non ti ho trovata affatto inopportuna nè tantomeno fuoriluogo….anzi, mi ha fatto piacere leggere le tue parole di incoraggiamento. Per questo ti ringrazio e spero che con l’aiuto reciproco si riesca a superare le fasi di forte debolezza che sicuramente ci accompagneranno durante tutto il percorso che stiamo per iniziare. Voglio tornare a pensare di essere capace, non solo di avere altri figli, ma sopratutto, di essere capace di avere successo e non fallire come al solito nel tentativo di raggiungere l’obiettivo dimagrimento/presa di coscienza/aumento dell’autostima che mi sono prefissata. Grazie ancora!

  • ciao debora! io ti posso dire la mia piccola esperienza… anche io vorrei tanto avere un figlio… il primo però… solo che ho problemi di ovaie (ovaio policistico) e non riesco ad ovulare… e da un certo punto di vista forse meglio perchè già ho molti (ma molti) kg in più.. poi tra le altre cose io vado dal ginecologo per farmi dare qualcosa per ovulare e questo si rifiuta (forse giustamente) di darmi qualcosa perchè dice che prima di una gravidanza sarebbe meglio dimagrire… (anche perchè ho vari problemi, intestino soprattutto… somatizzo tutto lì 🙂 )

    quindi speriamo bene… prima ci si riorganizza con il cibo e soprattutto con la mente…e poi posso farne anche 10 di figli 🙂

    Sono molto speranzosa speriamo che tutto vada bene!!!

  • Claudia, credo proprio di essere capitata nel posto giusto! Avremo la possibilità di supportarci a vicenda, continuamente….. e non è cosa da poco, visto che ogni volta che si cerca di darsi una “regolata”, sembra sempre che tutto, specie in famiglia, remi contro perchè nessuno ci crede. Sai che ti dico? Che voglio diventare un esempio da seguire! In bocca al lupaccio!

  • e crepi sto cavolo di lupaccio!! è vero quello che dici ogni volta sembra che tutti ormai non ti credano.. e a volte forse sono pure nel giusto chi lo sa… cmq questa volta sarà diverso! ne sono sicura! 🙂 e così potremo rifarci!

  • ciao ragazze/i sono tina e non riesco più a starvi dietro sono stanca e demoralizzata papà è ricoverato con edema polmonare da giovedi ha anche una ischemia ma non vi dico il disagio a livelllo ospedaliero -siamo in provincia di caserta- lui urla e si lamenta e tiene in stato di allerta tutto il reparto con conseguenti disagi agli altri pazienti e continue mortificazioni da parte dei rispettivi parenti, è uscito fuori di senno e qui pretendono l’assistenza dei parenti 24 ore su 24 perchè è pericoloso per se stesso nonchè molesto verso gli altri. non so più cosa fare a volte penso ai vostri commenti e ai vostri auguri al vostro sostegno, ma anche se non stò mangiando bevendo e dormendo sono sempre più pesante e gonfia quasi supero mia nuora che è quasi al termine della gravidanza e mi dispiace di non essere vicino a lei che ha bisogno di me….. di non riuscire a leggere i vostri commenti il vostro entusiasmo per il termine che si avvicina di non avere tempo per partecipare al tifo che ci facciamo l’una con l’altra ma spero che quando inizia il minicorso sia migliorata la situazione e io posso entusiasmarmi con voi tutte ma ora sono un poco sotto tono e troppo su di peso … voglio per voi e per me una notte serena e la speranza di un domani migliore epiù leggero baci tina

  • Ciao a tutte,
    un saluto particolare e un abbraccio a Tina per la sua situazione familiare. Credimi ci sono passata anch’io + volte, anche se per motivi diversi, in situazioni difficili e tristi e non c’è parola o gesto ke possa aiutare a superare momenti così. Io poi non ho avuto neanche i parenti a darmi una mano. Ce la siamo vista sempre e solo io e mia sorella. E fortuna che avevo lei. Ho mia madre ammalata di Helzheimer e, anche se adesso la situazione è stabile e + calma, ce la siamo vista scura, soprattutto nella sua fase di aggressività. Le voglio bene, anche se non mi riconosce più. E’ triste avere una mamma bambina, ma così è la vita. Diceva San Pio (Padre Pio) che le sofferenze in terra avvicinano a Dio. E così si consolava anche mio suocero quando soffriva per il suo cancro poco prima di morire. Confida in Dio e Lui ti darà la forza di accettare i tuoi disagi e il dolore di tuo padre.
    Un bacio a tutte l’8 settembre si avvicina.

  • ciao tina, ciao Antonella60, posso dirvi solo che vi mando un bacione.
    Ora Tina non è un momento facile,ma sii positiva mi raccomando. Magari è una cavolata ma non spendere troppe energie coi pensieri negativi ok? poi non avrai energie per tuo padre e presto per il tuo nipotino e soprattutto per avere qualche momento per te… scusa se sono stata invadente.

    Un bacione.

  • ohi lo so che magari sto rompendo a scrivere sempre cmq…. io oggi mi sono messa a dieta.. cioè è una dieta di una nutrizionista.. perchè non so proprio senza dieta come si faccia.. magari appena inizia il minicorso capisco…

    Poi stavo ragionando su una cosa… ho letto il post sull’immaginazione e di quei campioni di pallacanestro che immaginavano di mettere la palla nel canestro.. ecco magari io mi devo immaginare magra non lo so .. ma chi lo sa come sono magra??? cioè io magra non ci sono mai stata… quanti dubbi 😛

    Ho pensato che allora cerco di immaginarmi con una decina di kg in meno.. qualche mese fa ero dimagrita 10 kg.. e così riesco ad immaginarmi… è giusto secondo voi? boh…

    si ok sono ufficialmente rimbambita 🙂

    bacioni

  • Cara Tina, coraggio.
    Anch’io come le altre amiche ti invito a tener duro e non demoralizzarti….. Non sarà facile, ma vedrai come riuscirai a risolvere i tuoi problemi, anche se adesso pensi siano insormontabili. Affidati a Chi tutto sa e tutto può. Un abbraccio

  • GRAZIE A TUTTE siete stupende con la vostra solidarietà non ho molto tempo per scrivere la situazione è stazionaria al momento ma non lo si può lasciare solo e io ho approfittato dell’orario di visite per tornare un attimo a casa … vi lascio con un enorme grazie di esserci, perchè anche se ho un fratello ed una sorella loro vivono all’estero e io sono la maggiore e come è successo 10 ani fà quando è finita mamma ora mi ritrovo a fare da chioccia anche a loro, da voi invece ricevo la spinta ad andare avanti con grinta .. GRAZIE baci tina

  • qsta sera chissà quale stron…. volevo scrivere, ma poi ho letto di te Tina e di te Antonella60 e allora non voglio dir altro che stasera pregherò con tutto il mio sentire(non lo faccio per bene da una vita e per gli altri non ricordo di averlo mai fatto)per tutte e due affinchè il vostro cuoricino non soffri più così tanto..notte ragà (notte anche a voi tutte/tuttissime)…Anto

  • Be!! con tutti questi commenti il mio non lo noterà nessuno. Comunque sono qui anch’io vedo una speranza , ma non nego che metto molto in conto un fallimento. speriamo per la prima ipotesi perchè così mi faccio schifo!

  • metto in conto anch’io un fallimento, ma, come dice walter il motto è DEVO farcela, senza usare il condizionale “dovrei” Buon inizio a tutti

  • Ciao a tutte!Oggi pomeriggio mi sono iscritta al mini-corso…é successo tutto per caso mentre navigavo in Internet per cercare esercizi da fare in palestra…ho una 15 di kg da perdere,e sono sempre stata convinta che dipendesse tutto dalla testa, ma nessuno intorno a me ha creduto in quello che dicevo, oppure mi dava ragione, un po’ come ai matti:)Poi finalmente trovo un blog dove alcune cose che pensavo vengono asserite ed argomentate, e altre persone scrivono avendo i miei stessi problemi!Incredibile, non vedo l’ora sia domani per iniziare questo percorso…perchè VOGLIO DIMAGRIRE!

  • …eppure leggendo i commenti…..si nota…ansia..nell’iniziare…voglia di riuscire…….che bello..che bello leggere questi commenti..danno tutti un emozione..tutti coraggio….non mi sento sola..questo è il bello di tutto questo….ed è come se un sogno si stesse realizzando…ce la possiamo fare….:)

  • ciao blog ciao a tutti stamattina sono molto giù la mia piccola stanotte non ha chiuso gli occhio nemmeno per un attimo.
    Ho bisogno di scrivere ho bisogno che qualcuno mi ascolti anche se ho visto che è da tanto che qualcuno non scrive. forse siete tutti concentrati a pensare positivo!!!!!!!!!!!
    Io posso dire che con l’ultima lezione di walter quella di immagginarsi magra sono diventata una sognatrice sto facendo esattamente come ci ha detto nel video a me capita anche durante il giorno di pensare come sarei figa con un paio di jeans scoloriti taglia 44-42 e una camicia bianca infilata nei patantaloni un bel paio di stivali con il tacco però poi inizio a ridere perchè immagino lo stesso abbigliamento con i miei 30Kg in più con i jeans taglia 48 (se sono elasticcizzati) la cammicia bianca che all’altezza del seno i bottoni scoppiano e gli stivali con i tacchi che dicono ma quanto pesi?? 🙂 🙂
    scusate avevo solo bisogno di un momento di svago torno subito al mio lavoro e a voi vi lascio in pace
    ciao ciao a tutti con grosso bacione.

  • Salve, sul blog si fa riferimento:”le lezioni restano a disposizione sul sito del mini-corso e puoi anche stamparle per averle sempre con te…” Qual’è il sito del mini corso??? Grazie!

  • Ciao a tutti!!! Mi chiamo Genny ,oggi
    pomeriggio ho scoperto questo blog del dott Walter e siccome sono disperata, perché le provo tutte e non riesco mai ad ottenere il peso e
    la forma che voglio, ho voluto darmi un’altra possibilità!!!! Questa volta ci voglio riuscire!!! Voglio cambiare la mia vita perché questo fisico nn mi permette di essere quello che vorrei!!! Per questo mi affido a voi e alla vostra esperienza a presto!!!

  • gent.le lorena, io somno già iscritta al mini corso e ho già ricevuto le prime 2 lezioni, (tra l’altro non so come sia possibile, ma in 2gg ho perso 1,1kg, ma….)è solo che non ho capito qual’è nel blog la pagina dedicata al vissuto del mini corso. Ma il sito del minicorso, si intende il link sul quale bisogna andare per vedere le lezioni? Cioè, posso scrivere direttamente lì? Grazie.

  • benvenute alle ultime arrivate 🙂

    si Ilaria,
    il sito del mini-corso è quello dove sono le lezioni, questo è il blog dove si arriva inizialmente prima di fare il mini-corso 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *