Perché dimagrire è una questione di testa!

Auguri di buone feste e buon dimagrimento :)

Quando ho iniziato Dimagrire da Campioni ormai quasi 4 anni fa, la prima volta che abbiamo fatto il mini Corso gratis e’ capitato in mezzo alle vacanze di Pasqua…

In quel periodo scrissi un articolo per aiutare le persone a gestire le feste. Quando sei agli inizi di questo percorso, le feste possono essere un problema ma quando inizi a capire come funziona, diventano invece piacevoli e il cibo non la fa piu’ da padrone.

Questa volta ho chiesto a Lorena di scrivere un articolo per aiutare le persone durante le feste e l’articolo lo trovi qui sotto.

Per chi e’ nuovo su Dimagrire da Campioni e vuole fare la prova gratuita puo’ prenotarsi qui:
PRENOTAZIONE GRATIS .

La parola a Lorena 🙂
————

Il Natale è vicino, è la festa delle famiglie e soprattutto dei bambini 🙂

Per me è sempre stato molto bello festeggiarlo in famiglia con le persone care, ma ero sempre divisa a metà, la gioia del Natale contrapposta all’ansia e lo stress dei pranzi, delle cene, le riunioni tra amici, cenoni, dolci che si mangiano una volta all’anno, come fare per rinunciarci?!!

Era impossibile… e una volta cominciato non c’era modo di fermarmi, più mangiavo più stavo male e più stavo male, più mangiavo… mi consolavo per pochissimo tempo e poi… peggio di prima!

Il pensiero dei chili di troppo, che purtroppo non provenivano solo dal periodo che va da Natale a Capodanno (ma al contrario da Capodanno a Natale), era sempre fisso dentro di me e in quei giorni tutto precipitava!

La tensione era talmente alta che mi perdevo anche il vero significato delle feste, la mia mente fissata sempre e solo su quel pensiero.

Poi per fortuna con Dimagrire da Campioni sono “rinata”, letteralmente, cominciando dalla Pasqua che è stata la prima festa che ho affrontato ormai quattro anni fa dal mio inizio con Dimagrire da Campioni.

Vivere le feste (e non solo) in serenità sotto tutti i punti di vista è una delle cose più belle che DDC mi ha regalato e che mi fa sempre molto piacere condividere.
Ed è quello che auguro anche a tutti di poter avere da questo Natale e poi non sarà solo per il Natale ma per la vita in generale.

Se hai partecipato ad una edizione del mini Corso la cosa importante da fare durante le feste è avere a portata di mano le lezioni.
Ti consiglio di stamparle le lezioni se ancora non l’hai fatto, a me restava più facile consultarle così piuttosto che al computer, è molto più facile prenderle stampate e portarle in giro piuttosto che doverle leggere per forza al computer.

E per l’applicazione pratica delle lezioni, specie durante le feste restavo concentrata molto sulle regolette e soprattutto sulla tecnica mentale che è di grosso aiuto nelle scelte alimentari dei giorni di festa.

Per chi non ha ancora non ha fatto la prova gratuita prenotati qui:
PRENOTAZIONE GRATIS .

Nel frattempo leggi gli articoli qui sul blog, che trovi nella colonna di destra, sono molto interessanti e ti saranno già di molto aiuto.

Io mi regolavo così durante le feste, partivo dal presupposto che ero libera di scegliere, ma nel vero senso della parola, non dovevo più abbuffarmi per sentirmi libera dalla dieta, punto fondamentale.

Mi ricordo bene come spesso ci veniva consigliato… tipo il 25, il 26 liberi così come il 31 e l’1… e lì era la volta buona che perdevamo proprio il controllo di noi stesse, non sapevamo quando fermarci, sapendo che poi dovevamo ripartire con le privazioni della dieta il giorno dopo per “recuperare”…

Così mangiavamo fino proprio a non poterne più… anche quello me lo ricordo molto bene…

Ma poi ho imparato che la vera libera è quella di poter scegliere giorno per giorno, ora per ora quello che ritenevo utile in quel determinato momento, potendo essere finalmente felice e soddisfatta del Natale avendo gustato in pieno i piaceri della tavola, senza per questo dover avere la sensazione di “scoppiare”.

A tutto questo si arriva col tempo che ci vuole, un passo alla volta ed è possibile riuscire meglio soprattutto rallentando molto, partendo dal rallentare prima i pensieri e di conseguenza anche le azioni (per chi ancora non ha fatto il mini Corso gratuito sarà tutto spiegato nelle lezioni del mini Corso).

Puoi scegliere di mangiare un dolce ad esempio e sentirti soddisfatta mangiandolo e applicando le regolette, gustandotelo all’inverosimile e te ne può bastare anche molto meno rispetto al passato, sai che se ne vuoi ancora, è lì e puoi mangiarlo, senza dover fare “il pieno” di calorie inutili che in quel momento non ti servono, perdendo anche il gusto del dolce stesso.

Così come puoi decidere in un determinato momento (e lo fai il più serenamente possibile) di volerti sentire leggera per avvicinarti di più all’immagine mentale che hai di te, ed essere soddisfatta della libera scelta fatta, senza viverla come una rinuncia.

So che non sempre è semplice riuscirci, ci sta anche bene che in alcuni giorni si può mangiare più del dovuto, l’importante è non cadere nella “trappola” del circolo vizioso dei sensi di colpa per cercare di recuperare il fatto.

Una delle tante frasi di Walter, che mi aiutava tanto era questa:

“Se proprio te li vuoi far venire i sensi di colpa, fatteli venire prima di mangiare e non dopo, dopo non serve a niente, anzi non ti aiuta proprio”….

ad essere sincera, quando me la diceva un pò mi faceva “arrabbiare” pensavo solo che volevo mangiare e nient’altro i primi tempi, come appunto una rivincita verso le rinunce avute per una vita e che non mi portavano niente di buono! Poi con il tempo ho capito che voleva dire Walter e adesso sono finalmente libera da certi meccanismi mentali che non sono di aiuto.

Un valido aiuto è anche bere molta acqua durante il giorno e due bicchieri prima di mangiare, questo ti aiuta a tenere sotto controllo la fame emotiva e ti accorgerai anche che spesso non abbiamo fame ma sete e vedrai che bevendo prima di mangiare a volte ti fa passare la fame, altre volte ti fa comunque mangiare meno 🙂

Insomma fai del tuo meglio e non giudicarti male se non sempre riesci come vorresti, metticela però tutta ad usare la giusta mentalità durante le feste soprattutto verso te stessa, sarebbe un peccato rovinartele come facevo io, vedrai che sarai ripagata da belle soddisfazioni, che vanno oltre uno o due chili in più o in meno, la grande forza che dimostrerai nell’essere serena vale molto, ma molto di più 🙂

Di nuovo buon Natale e spero che riuscirai ad essere appunto serena il più possibile, te lo meriti e se lo meritano anche le persone a te care.

Lorena

——–

Queste le parole di Lorena, aggiungo i miei piu’ sentiti auguri di buone e soprattutto felici feste. Pensa soprattutto a rallentare e al fatto che puoi mangiare di tutto, se solo metti in pratica questi due principi vedrai che troverai soddisfazione con molto meno del solito e sarai in grado di poterti godere la compagnia e la festa molto piu’ del mangiare stesso 🙂

Chiudo con un commento scritto in classe da una persona che ha iniziato il corso solo poche settimane fa, Sonia:

tantissimi auguri di buon Natale anche a te Gaby e a tutti quelli/e che, come me, vivranno un Natale mille volte più serenamente quest’anno grazie a DDC (e scusate se è poco!!).

io di solito a quest’ora avrei lo stomaco tesissimo in previsione del Natale con i parenti…e invece sono tranquilla anzi ho voglia che sia domenica..perchè io adoro il Natale e che gusto c’è farselo rovinare dai parenti…per delle stupidate poi!! tanto poi il giorno dopo sono ancora con le persone che amo e non più con loro quindi…SERENE!!!

Buon Natale a tutte allora e…ci risentiamo qui solito posto solita ora per..gli auguri di buon anno…

ciao blog 🙂 🙂



71 commenti su “Auguri di buone feste e buon dimagrimento :)”

  • Contraccambio gli auguri di Buon Natale e anche se non ho fatto il corso ma soltanto il mini corso mi sento di dire che solo il fatto di leggervi mi rasserena. Grazie di cuore.

  • Tanti auguri,Buon Natale a tutti voi,grazie per i consigli e tengo tantissimo a dire….sono dimagrita 4 kg….grazie del sostegno….buone feste !

  • ciao a tutti e in particolare a te Walter
    grazie per gli auguri che ricambio di cuore a tutti
    Davvero anche se non sono dimagrita con il minicorso mi sento più serena e adesso vorrei iscrivermi al prossimo. Un sereno Natale e Felice Anno a tutti
    giovanna

  • ringrazio tantissimo dei suggerimenti ricevuti, auguro anche a voi tutti un felice natale e un buon fine anno con augurio di buon inizio

  • Spero che anche per me sia un Natale diverso e piu’ felice, ho appena iniziato ma solo la speranza di potercela fare mi rasserena!
    Auguri a tutti!
    Vale

  • grazie, tanti auguri anche voi per un buon proseguimento con la dieta e tantissimi auguri e grazie di tutto a walter…un bacio a tutti…ciao.

  • uguro a tutti un felice Natale ed un buon inizio e fine anno nuovo.

    Ciao Walter, con gli insegnamenti del mini corso sto continuando a scendere di peso, ora sono a circa 9 kg. in meno. Sono tranquillo e non trovo alcuna difficoltà nel continuare. Grazie di tutto.

  • grazie,tanti auguri anche a voi.vorrei tanto iscrivermi pero e un momento non facile per me senza lavoro.
    Auguri a tutti e un buon anno nuovo.
    Doina.

  • Auguri di buone feste anche a voi!
    Sperando prima o poi di riuscire a fare il corso vero e proprio, continuo a seguirvi con costanza. Siete sempre molto utili, grazie!

  • Ciao che piacere ricevere i tuoi graditi auguri.
    Sai ho 62 anni e non ero MAI MAI riuscita a dimagrire, ma con il mini corso ho perso 14 KILI.
    SE POSSO VORREI FARE IL NUOVO MINI CORSO.
    Ora ho di nuovo bisogno di te, dei tuoi preziosi consigli.Grazie del bel regalo che mi hai fatto
    Ciao Valter Auguri davvero a tutti voi.
    Paola

  • cotraccambio gli auguri a tutti voi,confesso che ero riuscita a dimagrire i kg che mi ero prediposta di perdere con il mini corso,però ora qualcosina l’ho ripresa vediamo dopo le feste di riprendere il mini corso ciaooooo

  • Grazie per tutto che avete fatto per me e vi auguro buone feste e serene,vicino con le persone che vi vogliono bene.AUGURI!!!

  • Io sono contentissima!!!! sto molto bene, anche se il percorso e proprio com mi ha spiegato Walter. Vi auguro Buon Natale e sono convinta che non meterei su neanche 1 kg quello che auguro anche a voi!!! Grazie, Walter e Buon Natale!!

  • Grazie perche ancora un’altra volta siete insieme a noi, i vostri consigli sono importantissimi. Grazie per aiutarci a crescere. Sono piu’ tranquilla, serena e tutto grazie a voi. Queste feste saranno diverse perche io sono diversa.AUGURI CON TUTTO IL MIO CUORE.BUONE FESTE E GRAZIE PER TUTTO.SALUTI.

  • Un Grazie Speciale e un Augurio Speciale per un Felice e Sereno Natale a tutti voi di DDC e a tutti noi che siamo dall’altra parte e che ora stiamo imparando o re-imparando a gustare e assaporare il cibo diversamente, finalmente guardando davvero ciò che vediamo sulla nostra tavola… senza fretta, senza pensare già a ciò che c’è da fare dopo, ma fermandoci e assaporando non solo le pietanze, ma il piacere di stare insieme alle persone a cui vogliamo bene e che ci vogliono bene…
    Sereno Natale e ancor più Sereno Anno Nuovo!!

  • Ciao Walter, innanzitutto Buon Natale e buon 2012. Io, ho iniziato il mini corso, ne ho fatto un pò, nn mi sono applicata come avrei voluto, mi è mancata la volontà, la paura di un’altro fallimento mi ha scoraggiata! Ho comunque conservato tutte le tue i-mail, i consigli che ogni tanto sbircio. Stò cercando la forza x farlo come si deve, per ora stò nascosta, ogni tanto mi affaccio e leggo qualche vostra testimonianza x trovare la forza x rifare tutto daccapo. Ti lascio a te e tutte quelle che lo stanno facendo e ci stanno riuscendo un abbraccio e un mondo di bene, la vostra amica Lucia

  • grazie per auguri che ricambio con affetto, anche se per me questo sarà un Natale triste perchè diverso….siamo un pò più soli…Dopo aver seguito il mini corso, mi ero ripromessa di fare il corso, ma non ho potuto per motivi economici. Adesso magari rifarò il mini corso, stampando tutte le mail, e vediamo se riuscirò a raggiungere il mio scopo, ch’è soprattutto quello di trovare un po di serenità mentale….sono troppo incasinata.:(AUGURI ANCORA!!

  • Auguri di Buone Feste a Walter e a tutto DDC…come alcune di voi mi sento molto incasinata e purtroppo mi sembra di non riuscire ad applicare le “regolette” del mini-corso…quindi non so ancora cosa farò…forse un altro mini? Boh? Ci penserò in questi giorni. Di una cosa sono però convinta: tutte le cose dette da Walter nel mini c. sono vere e fondamentali, basta riuscire a seguirle!

  • i vostri consigli sono state più utile psicologicamente ,almeno per me.vi vorrei ringraziare e fare i AUGURI e BUONE FESTE a tutti.

  • grazie degli auguri a te Walter e a tutti gli altri che hanno scritto. Non sono riuscita a seguire il mini corso molto bene, anche se sono comunque dimagrita di circa 2,5 Kg penso ,se posso, di riscrivermi al prossimo e questa volta seguirò il consiglio di Lorena, cioè stamperò le lezioni per leggerle comodamente durante la girnata.

  • Buon Natale e felice anno a tutti, tanti chili in meno e tanta serenità in più. Auguri Walter e grazie per tutto quello che ci stai insegnando, soprattutto a vivere pienamente le nostre emozioni e saper gestire i rapporti con le altre persone.

  • COLGO CON PIACERE LA POSSIBILITA’ OFFERTAMI PER INVIARE A WALTER E A TUTTI VOI GLI AUGURI DI UN SANTO NATALE E, PERCHE’ NO, AUGURI PER UN SANO DIMAGRIMENTO.
    GRAZIE ANCORA A WALTER PER I PREZIOSI CONSIGLI,GRAZIE A TUTTI VOI CHE DATE LA VOSTRA TESTIMONIANZA. RICAMBIO TUTTI VOI PER GLI AUGURI RICEVUTI. AUGURI A TUTTI NOI.
    A PRESTO,SPERIAMO!

  • E’ tanto, tantissimo tempo che non scrivo qui, ma ho ricevuto gli auguri di Walter e dello staff e ho sentito il bisogno di ringraziarli,.
    Io feci il mini-corso nel settembre del 2008, da allora la mia vita è cambiata completamente….ho perso 40 kg, stamani peso 59 kg, peso mai avuto se non nella prima adolescenza, ho 43 anni.
    Ma non è solo il mio corpo ad essere cambiato, sono io. Vivo con pienezza la mia vita, senza più nascondermi, senza più i tanti alibi con cui coprivo una situazione di disagio.
    Non è stato semplice, anzi….una volta innescato il meccanismo e aver (finalmente) capito che dimagrire è una questione di testa, quello di perdere peso è stato il problema minore, ciò che è stato veramente difficile è stato ritrovare me stessa in mezzo a tutto quel grasso. Ma la mia testa è stata forte, non ho avuto paura di mettermi in discussione, non ho avuto paura di avvicinarmi al nuovo.
    Il percorso non è finito, cioè fisicamente sono quello che ho sempre desiderato di essere, ma ho la gioia e la consapevolezza che vivere continuerà ad essere un percorso meraviglioso, fatto di cose belle e brutte che vale sempre la pena di vivere senza paura e senza aver bisogno del grasso per proteggersi.
    Grazie Walter! Auguro a te e al tuo staff un meraviglioso Natale, spero vi faccia piacere sapere che mi avete restituito me stessa.

  • Buongiorno sono impazziente di iniziare questo mini corso spero di aver trovato la strada giusta dopo tanti ma tanti tentativi di perdere peso……quando inizia il corso e dove????? mi date una risposta in merito grazie e buon natale….

  • Ciaoooo ke gioia ricevere i vs auguri,trattate ttt al stesso modo cioè io ho fatto il mini corso di ottobre ed ho ricevuto gli auguri,grazie x esser nei vs pensieri,vi abbraccio forte forte e Buon Natale a tttt

  • non ho potuto seguire il mini corso causa ricovero con a seguito operazione. Vi ringrazio infinitamente per gli auguri altrettanto lì porgo a voi. Felice Natele

  • ciao a tutte/i 🙂

    ciao Maria Concetta,

    com’è scritto anche in questo articolo, la prossima riapertura del mini Corso (che si svolge on-line) ci sarà a Gennaio, la data precisa sarà comunicata tramite mail appena ce l’abbiamo 🙂 Il modulo per la prenotazione nelle liste d’attesa è in questa pagina:

    http://dimagriredacampioni.it/iscrizione–minicorso.htm

    ciao Mariana,

    spero che stai bene dopo l’intervento, auguri per tutto 🙂

  • Grazie mille Walter per gli insegnamenti che ci hai dato con il mini corso, non ho potuto iscrivermi al corso, ma confido di potercela fare prossimamente. Adesso seguirò il consiglio di Lorena e stamperò le lezioni. Grazie infinite per gli auguri che contraccambio, un bacione a tutti….Roberta

  • Si ci voglio riprovare….grazie per la possibilità, mi iscrivo al mini corso e ce la metterò tutta!!! Cari auguri di Buon Natale a tutti!

  • non sono riuscita a seguire il minicorso perchè non mi ricordo di seguire le regole mi siedo a tavola e mangio in fretta poi quando ho quasi finito…..oh perbacco quindi praticamente non ho mai cominciato seriamente,forse mi riscrivo a gennaio.Comunque grazie Walter perhè so che se vorrò tu ci sarai AUGURI A TUTTI

  • Io ho fatto il mini corso e il corso ma non ho perso neanche un etto!!! Per me è molta fatica….Comunque tanti auguri di Buone Feste a tutti!!!!

  • quando arrivano le vostre imeil mi riempio sempre di gioia non sono riuscita a partecipare al corso ma nel cuore so che voi siete speciali tanti auguri di buon natale ed un felice anno nuovo e che la gioia vi accompagni sempre ma soprattutto che la salute e la fortuna non vi abbandoni mai con affetto giulia

  • Caro Walter oggi pomeriggio mi sono iscritta al minicorso x il mese di gennaio, spero di riuscire a perdere almeno 4 o 5 chili per me sarebbe il massimo, avrò già provato non so quante diete, avevo preso anche degli sciroppi che avevo acquistato dal centro erboristico europeo a Bergamo ma non sono mai riuscita a perdere un Kg., la mia è proprio una fame nervosa.Ti chiedo un aiuto se puoi seguimi, Ti auguro un sereno e felice Natale, ci sentiaamo anno nuono con il minicorso. Ciaio liliana

  • Per Walter Lorena e per tutti i compagni i compagni di DDC: AUGURI e godiamoci queste feste rallentate, piene di gusto, sorrisi e abbracci per tutti (ma innanzitutto per noi stessi) e prive di sensi di colpa 🙂
    Ciao
    -12 kg (per ora)

  • Ciao walter BUON NATALE E BUON 2012, vorrei seguirti in tutto quello che dici ma non ce la faccio! Sono ingrassata 15 kili in 6 mesi! Aiutami ti prego bacioni ale

  • Era proprio da tanto che desideravo rimanere in contatto con voi ed eccovi puntuali anche per chi, come me, ha fatto il mini corso e, per motivi vari non ha potuto proseguire..Primo fra tutti un estenuante trasloco che oltre a togliermi le energie psico-fisiche mi ha tolto anche la linea adsl, solo ieri mi è stata ripristinata, finalmente! Che dire, in questi due mesi, tra alti e bassi, sono riuscita a pedere(non senza cadute e ricadute iniziali), non so quanti chili ma, sicuramente a vista in cm..nel senso che non parla la bilancia che ho buttato da mesi,ma i miei vestiti che mi stanno molto meglio!!! Oltre alla mia immagine(che reputo accettabile anche se non perfetta), mi sono sentita, come leggo spesso, rinata, e rinnovata nella mentalità acquisita della serie: tutto mi è concesso, abolizione della parola “dieta” e così via…Si, si tutto ok..fino a qualche giorno fa, quando tutti i buoni propositi sono precipitosamente..CROLLATI!!!!Tutto il buon senso, l’applicazione delle regolette e quant’altro, all’improvviso non bastava più!! Avevo un disperato ed incontrollabile bisogno di SAZIETA’ A TUTTI I COSTI!!!No, quello che fino ad allora mi bastava e mi appagava, non era più sufficiente…Dopo la prima volta, avendo cnstatato di potercela fare, non mi sono lasciata prendere dallo sconforto, ripetendo a me stessa che non era successo niente e che si era trattato di un semplice bisogno umanamente fisiologico e che un episodio non comprometteva assolutamente niente, ma..a quello ne sono seguiti altri due e, con oggi siamo a tre! Il tutto non fa altro che alimentare la mia sensazione di debolezza e aumentre la mi disistima anche perchè dopo tre o quattro abbuffate gli stimoli positivi sono andati a farsi benedire e le mie forme sono già lievitate..Insomma sono nello sconforto più totale e prevedo già (ne ho praticamente la certezza) che alla prossima occasione farò anche peggio…purtroppo quando lo immagino, lo faccio, non esiste NULLA che riesce ad impedirmelo!!! E’ stata solo una bellissima parentesi??POSSIBILE???? Come si fa a continuare????? Stavolta mi sa che è ancora più dura, peccato:ero certissima di essere uscita dalla forma più subdola di schiavitù mentale….peccato, peccato!!! Grazie, comunque..di cuore!!Spero Lorena o Walter mi stiano ancora una volta vicini:((!!!

  • Ciao Valter e ciao a tutti… Grazie per gli auguri! Nei propositi dell’Anno Nuovo vorrei proprio dedicarmi a me stessa più di quanto ho fatto nell’ultimo periodo e vorrei proprio farlo il corso quest’anno. Debbo dire che ho seguito 1 volta il minicorso e anche se poi mi sono cimentata con diete ipocaloriche con buoni risultati, voglio ringranziarVi perchè imputo tali risultati ad aver seguito quanto scritto nel minicorso.
    Si l’imput principale per mettermi a dieta scaturisce dal partire dalla testa… percui se sono riuscita a perdere più di 20 kili è partito dal vostro minicorso… mi ha dato fiducia e voglia di farcela stavolta e così è andata. A volte anche l’affrontare una dieta se non si fa pace con la testa non è per nulla facile. Quindi siccome sento l’esigenza di pensare con la mia testa vorrei cimentarmi in una nuova avventura insieme a Voi perchè i sabotaggi possono essere infiniti. Vi rinnovo i miei auguri e grazie per quello che avete fatto e per quello che farete.
    Angela

  • Grazie mille per gli auguri…ricambio con tutto il cuore che è pieno di positività pur essendo all’inizio…mi sento molto confortata da quello che leggo e sono sicura che questa sarà la volta buona…GRAZIE!!!!!

  • Vi ringrazio per quello che avete scritto. Io ho fatto solo il minicorso ma devo dire che rispetto agli anni precedenti credo di essere riuscita a moderarmi molto (infatti ho scelto di non mangiare l’insalata russa, la mostarda e la frutta secca)ho preso il semifreddo ai marron glace ma niente panettone e pandoro. Sono fiera di me stessa oggi 27.12.11 cercherò di riprendere il solito tran tran…..insomma grazie e auguri a tutti.

  • ciao a tutti e auguri di buone feste ,non pensavo proprio che walter mi mandasse gli auguri visto che non sono iscritta al corso.Grazie di cuore walter. Io continuo a mettere in pratica le regolette anche se in questi giorni ho mangiucchiato un po di piu’ sono aumentata di circa 800grammi pero’ la cosa non mi spaventa ,ci sono dei periodi che la bilancia oscilla pero’ dopo continua a scendere. Visto che non sono iscritta al corso quindi non posso mandare email sto scrivendo un diario e mi aiuta a farmi ricordare le regolette ,che gioco una partita da vincere ,che mi ricorda di pensare positivo e di vedermi a primavera dentro dei jeans in forma i miei jeans sono marcati walter ddc tg44 vi piace l’idea a me tanto .tanti auguri a tuttti a presto

  • Grazie mille per gli auguri…ricambio con tutto il cuore mi sento molto confortata da quello che leggo GRAZIE!!!!!
    Con l’Anno Nuovo vorrei proprio dedicarmi a me stessa più di quanto ho fatto nell’ultimo periodo e vorrei proprio farlo il corso. Debbo dire che ho seguito una volta il minicorso,preciso non ho mai fatto una dieta…A presto

  • ciao io debbo dimagrire non vivo più serenamente…..ma per ora farò solo il mini corso per un problema economico…. baci a tutte voi….

  • grazie di cuore degli auguri che contraccambio ed estendo a tutti, grazie soprattutto di essere sempre presenti… non ho partecipato al corso per una scelta economica, ma il mini corso è stato illuminante ho imparato due o tre regolette che mi hanno consentito di non ingrassare e questo è un ottimo successo… io non ripartirò a gennaio perchè non ho mai smesso di utilizzare i consigli preziosi che mi avete dato, sto lavorando su di me affinchè divengano un automatismo poi si vedrà……. ancora auguri e grazie di tutto

  • ciao Maria,

    a Gennaio c’è la possibilità di provare a dimagrire con questo metodo, viene messo a disposizione il mini Corso gratuito, per partecipare basta che ti prenoti sulla pagina per le liste d’attesa, che trovi qui:

    http://dimagriredacampioni.it/iscrizione-minicorso.htm

    Appena abbiamo la data precisa sarà comunicata tramite mail.

    Nell’attesa dell’inizio del mini Corso, consiglio di leggere gli articoli importanti che sono nella colonna di destra, sono molto interessanti e possono già essere di molto aiuto 🙂

    buona giornata a tutte/i 🙂

  • Con vero piacere ho aperto la posta di Valter Lucchi e ho letto i tuoi pensieri cara Lorena! Ho già partecipato in passato al mini corso ma con troppe assenze… purtroppo… e senza risultati quindi! Sto cercando la motivazione per riprovarci e spero di trovarla. Mi sono iscritta nuovamente al mini corso che inizierà a gennaio perchè non ho più le mail precedenti e speriamo che stavolta legga tutti i messaggi che vorrete inviarmi. Grazie di cuore, Un abbraccio a tutti e AVANTI TUTTA!!

  • tanti tanti auguri anche a te e ai tuoi collaboratori. io ho seguito il mini corso con entusiasmo, aspettavo le tue e mail con gioia e trepitazione.non mi sono iscritta al corso perchè non ho fatto in tempo,dopo solo un giorno le iscrizioni erano già chiuse.ora ti volevo chiedere devo iscrivermi di nuovo al minicorso per iscrivermi al corso?

  • ciao Lucia,

    mi fa piacere che hai deciso di darti un’altra possibilità, vedrai che stavolta potrà andare meglio 🙂

    ciao Catia,

    manda una mail a corsoddc@gmail.com per sapere la situazione con le iscrizioni al corso 🙂

  • Ciao a tutti voi , grazie Walter degli auguri purtroppo non sono riuscita a fare il corso x motivi economici ma spero di poterlo fare in futuro . Auguri di cuore e complimenti siete una balla ” FAMIGLIA ” vi auguro un felice ANNO….!!!!

  • grazie e buon anno purtroppo e da un po’che non seguo il mini corso,il mio pc ha dei problemi,non vedo l’ora di riaverlo,un abbraccio………

  • ciao a tt.. io sono nuova e sto aspettando con ansia il 20 di questo mese per poter iniziare il mini corso gratis. spero di ottenere ottimi risultati, come molti di voi.

  • Non vedo l’ora di iniziare il mini-corso!!! Anche io le ho provate tutte e ora sono approdata qui, dunque speriamo bene! Vincere sarebbe veramente un cambiamento di rotta della mia vita dato che, ultimamente, quando ho raggiunto dei traguardi, li ho sempre raggiunti dalle retrovie quando ormai la festa era finita e quando anche il palco era stato smontato e sempre con grande fatica, non commisurata al risultato ottenuto. Non è vero che l’importante è partecipare, a volte VINCERE è fondamentale.
    Quindi….. stavolta si vince????

  • Non vedo l’ora di iniziare il mini corso non è il primo che faccio… ma sento il bisogno di condividere i miei pensieri, le mie cadute, le mie difficoltà con tutti voi.
    E’ un periodo che sento di voler cambiare tante cose della mia vita che mi fanno stare male anche se è difficile soprattutto quando si tratta di un’amicizia che dura da 15 anni ma ci sono delle cose che forse prima non vedevo ma ora mi danno fastidio. Questo malessere mi porta a rifugiarmi nel cibo dove trovo l’unica consolazione anche se sò che è sbagliato dovrei affrontare il problema ma come?
    Auguro a tutti voi(e a me) un anno con tanti kg in meno…

  • Ciao a tutte/i e ciao a te Lorena. E’ la seconda volta che frequenterò il mini corso di DDC ma la prima volta, che risale circa ad un anno fa, non ero molto convinta e ad un certo punto ho smesso di leggere le mail che arrivavano. Stavolta è molto strano ciò che mi sta succedendo! Tutti i giorni guardo la posta per vedere se Walter ha scritto e quando lo fa sono molto contenta e con tanta attenzione leggo tutta la mail. Soffro di fame nervosa, non ho molti chili da perdere, direi una decina. Tutte le volte che seguo una dieta riesco a perdere peso molto facilmente ma appena raggiungo l’obiettivo nel giro di pochi mesi li riacquisto tutti, insieme alle cattive abitudini, prima fra tutte quella di mangiare fuoripasto soprattutto dall’ora di pranzo in poi.Ecco, il mio desiderio più grande è lavorare sulla fame nervosa, ho pensato a volte di andare da uno psicologo, ma leggendo tutte le testimonianze che ha mandato Walter e soprattutto leggendo le tue parole Lorena, forse ce la posso fare anch’io ad avere una visione diversa di me,più serena e contenta prima di tutto! A presto e un carissimo saluto!

  • Ancora tanti auguri a tutte/i e spero abbiate passato bene le festività appena trascorse… Ora si avvicina l’inizio del mini Corso e si comincerà a mettere in pratica sempre meglio 😉

    ciao Lucia 🙂

    ben rivista, mi fa piacere esserti di aiuto e soprattutto leggere che hai deciso di darti un’altra possibilità, quella stessa possibilità che mi sono data io 4 anni fa 🙂

  • spero tanto che questo mini corso mi aiuti…avevo perso quasi 1,5kg…è bastato un weekend fuori casa…e ancora immersa nel cibo..oggi di nuovo cioccolata…uffi… oggi credo di non farcela…sarebbe un miracolo per me!!!aiutoooo DDC!!!!

  • grazie per avermi risposto lorena,mi ha fatto davvero piacere…ho riletto un pò di articoli e mi hanno aiutato a ritrovare la grinta con la quale ero partita…RIVOGLIO il mio corpo e questa volta col vostro aiuto devo farcela…non posso più vivere così…aspetto con ansia l’inizio del mini corso…in quante lezioni si svolge?

  • ciao….sono nuova.Mi sento un pò come Alice nel Paese delle Meraviglie.Sono appena approdata in questo strano posto dove tt dicono che cambiando atteggiamento si può diventare quello che ci piace immaginare….beh, provare non costa nulla… mi chiedo se riuscirò, considerando che mi manca una sana determinazione…aspetto con grande trepidazione il minicorso che mi illuminerà ….beh, allora in bocca al lupo a tt coloro che parteciperanno….uno doppio per me!!!! 😀

  • ciao lorena o walter sono enza e vorrei sapere se è possibile riavere le ultime tre lezioni del minicorso di ddc perchè x sbaglio mio marito me le ha cancellate e non so come riaverle sto provando intanto a rallentare e fare un po’ di avanzo ma ancra non ho molti risultati forse ho bisogno di piu’ tempo o forse di un po piu’ di tranquillita’ ma spero di farcela intanto grazie e ome vi ho gia spiegato il corso in classe purtroppo non me lo posso permettere spero di avre comunque dei risultati e….un milione di grazie enza

  • .Carissimo Walter e’la seconda volta che faccio il mini corso,stavolta pero’ ci ho creduto,rispstto alla prima volta,sono contenta ei ha veramente aiutato.sono dimagrita circa 3kg seguendo le .regolette,il corso per ora non posso farlo,pero sara’ ilio prossimo o biettivo.ho proprio ta nto desiderio di t ditornare a dieci kg meno.fare la tecnica mi ha aiutato e non passa sera che la faccio.questo mi fa stare bene una cosa che mi dedico,tutta mia.ho letto tutte le interviste del mini cs,le ho capite come non e’successo Èla volta prima

  • ciao che bello sentire tanto ottimismo sper proprio di diventare come voi dopo il corso siete tutti fantastici vedere il mondo cosi lo rende migliore ciao

  • benvenute alle ultime arrivate 🙂

    è un piacere sapere che vi state trovando bene, buona permanenza a tutte/i 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *