Perché dimagrire è una questione di testa!

Auguri di buona Pasqua e di dimagrimento :)

ciao blog,

allora, per prima cosa facciamo gli auguri e li faccio fare da un messaggio scritto da Franca ieri in classe che e’ troppo bello 🙂 🙂

Franca ha fatto il corso seguendo dall’Eritrea dovendo superare delle difficolta’ enormi, non solo di connessione ma di molto altro.

Eppure lo voleva e lo ha fatto ed ecco i risultati scritti ieri:

Non voglio tediarvi con le mie chiacchiere, scrivo poco ma dove mi trovo scrivere diventa di una difficoltà unica, vista la connessione.

Voglio però, ora che sono in Italia, dire grazie a DDC, per i miei successi conseguiti.

Primo successo: 20 kili in meno, da Pasqua dello scorso anno,più o meno, nonostante lì di cose sane ce ne siano poche, nonostante sia lontana da tutti e nonostante le difficoltà di leggere le lezioni.

Altro successo: sono tornata a essere finalmente la Franca che ero, allegra, aperta, speranzosa, e questo credetemi è forse il mio più grande successo al quale DDC ha contribuito.

E poi la forza di andare avanti, la convinzione di farcela, la motivazione forte di essere finalmente in discesa, o per lo meno, in un piano così pianeggiante da farlo senza fatica (e non mi riferisco solo alla mia discesa ponderale).

Beh cari amici, molti dei quali solo dei nomi, vi auguro una splendida PASQUA. Bacioni a tutti voi

E lo stesso augurio lo estendo alle persone che seguono questo blog, non solo di buona Pasqua, l’augurio e’ soprattutto per gli stessi successi che ha ottenuto e sta ottenendo Franca 🙂

E visto che ci sono, copio anche un paio di altri commenti, sempre  scritti in questi giorni. Questi sono di DanielaZ:

Ma quando è successo? Quando è successo che ero ferma e anzi ingrassavo e adesso ho perso 9 Kg e R I P O R T O la 42 (cosa che non succedeva da oltre 10 anni) 😀 😀 😀 ?????

Che soddisfazione andare a comprarmi i vestiti e vedere la signorina del negozio che mi chiede: “Che taglia porti?”. Mentre riflettevo su “bo? Ero una 46, poi 44 e ora che ne so…ci provo o no a misurarmi la 42?”…la signorina del negozio (l’avrei baciata!!!!) mi dice: ” Sei magra…vedrai che la 42 è perfetta”. E infatti è così!!!!! Misurata la 42…mi stava perfettamenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!

Ok, ero quella che il DDC l’ho fatto per stare meglio dentro…ma se poi come “effetto collaterale” sto anche meglio fuori…vorrà dire che dovrò 😀 abituarmici 😀 !!!

Sto meglio dentro eccome! Sto meglio fuori eccome!!! Yuppy…

Adesso mi perdo un altro paio di chili, giusto per entrare nella 42 proprio comoda comoda e poi …ci sarà da tenermi costante…ed immagino che dovrò mettercela tutta…non ci sono mai riuscita in tutta la mia vita. Comunque sono riuscita a dimagrire (ed erano almeno 10 anni che non succedeva) e quindi riuscirò anche a rimanere uguale…certamente…

Grazie infinite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono così felice…
E il bello è che le difficoltà sono le stesse…i problemi gli stessi…ma affrontarli diversamente cambia la vita eccome!
Che bello non piangersi più addosso! Che bello non angosciarsi più per i piccoli problemini quotidiani! Che bello apprezzare anche l’insalata! Che meraviglia…
E chi lo avrebbe detto 3 mesi fa che sarebbe successo tutto questo?

Per me questo e’ l’augurio piu’ bello che possa fare, specie alle persone che stanno seguendo il mini corso 🙂 🙂 . Questi sono risultati possibili per tutti, le persone che hai appena letto non avrebbero mai pensato 😉  lo ripeto, sono tutte persone che non avevano mai pensato, la stessa cosa che di solito pensano persone nuove quando arrivano e leggono di successi del genere.

E a proposito di chi sta seguendo il mini corso. Faremo un’altra riapertura per chi vuole fare il corso vero e proprio il 10 maggio 2011 e nel frattempo sto preparando un altro articolo per il blog.

Ora, per Pasqua, un consiglio spassionato. Durante la prima edizione del mini corso, ormai piu’ di 3 anni fa, e’ capitato il periodo pasquale in mezzo.

Sapevo bene che le feste avevano la potenzialita’ di creare problemi specie per chi e’ agli inizi, allora avevo organizzato un ripasso del mini corso per anticipare ed essere preparati.

A chi e’ gia’ un po’ avanti con il mini corso, consiglio di rileggere la lezione sul rallentare (lezione 2, quella con la storia di Mariagrazia) e la lezione con la tecnica mentale (lezione 3), queste come minimo. Poi a seguire le altre lezioni se c’e’ la possibilita’.

Poi durante le feste, concentrati sul rallentare nel mangiare e veramente assaporare quello che c’e’, cosa mangiare decidilo serenamente, non per obbligo. Vedi tu, mettiti tranquilla, se ti va di stare piu’ leggera lo fai, se vuoi mangiare questo o quello, lo fai, piano, gustandotelo proprio, quello che e’ e’ e quando ne hai avuto abbastanza, ti fermi molto serenamente.

Se c’e’ la compagnia, le tradizioni, i parenti che ti vogliono far mangiare questo o quello, decidi serena, togli lo stress che non ti serve, le imposizioni non ti servono, sono tutte cose controproducenti. Rallenta, assapora, scegli liberamente, fermati quando ne hai avuto abbastanza (e se rallenti veramente poi ti basta di meno). Pensa soprattutto a quello nei confronti del cibo, rallenta e vedrai che se hai letto anche solo qualche lezione del mini corso, andra’ molto meglio di come eri abituata.

Fara’ una bella differenza e un po’ per volta imparerai a gestirle certe cose sempre meglio, non saranno piu’ un problema ma tutt’altro 🙂

Di nuovo auguri e a presto 🙂 🙂

Walter

PS: per chi e’ nuovo, c’e’ l’elenco degli articoli importanti sulla colonna di destra di questa pagina e il primo passo e’ segnarsi per il mini corso che e’ la prima parte di Dimagrire da Campioni, gratis e senza nessun impegno.

Se vuoi fare la prova gratuita prenotati qui:
PRENOTAZIONE GRATIS .

E per chi scrive commenti sul blog:

– nei commenti non mettiamo dati personali (tipo il cognome di chi scrive o nomi di persone o siti).

– e raccomando di non dare consigli ad altre persone. Parlare della propria esperienza e spiegare come una persona ha risolto i propri problemi va benissimo e lo incoraggiamo.  Ma dire a qualcun altro “fai questo o fai quello”, ti consiglio di… e cose del genere, non e’ appropriato.



36 commenti su “Auguri di buona Pasqua e di dimagrimento :)”

  • GRAZIE INFINITE E SINCERI AUGURI DI BUONA PASQUA ANKE A VOI!!!GRAZIE GRAZIE GRAZIE E SEMPRE GRAZIE:))))))))))

  • Ho iniziato solo a leggere il mini corso e già mi sento più serena e tranquilla ! dopo tutta la vita che cerco di dimagrire (prima dieta a 9 anni) sono piena di speranza che questo sia il giusto cammino !!!

    Buona Pasqua a tutti !!!

  • Ciao walter, (pensa era il nome che i miei genitori volevano mettermi quando mi battezzarono ma il prete non glielo permise mahh… Comunque ti scrivo per ringraziarti, perche guardandoti e sentendoti parlare mi dai fiducia e piacere. ma soprattutto sento un senso di benessere che non mi era mai capitato prima d’ora ( non sono gay anzi sono falicemente convivente con isabella)mi dai calma e serenita quando ti ascolto parlare.Poi quando hai parlato dei tuoi problemi che hai superato, mi dai fiducia ,e credo che un giorno li superero anche io.Ti scrivo per dirti che purtroppo, io soffro di bipolarismo,disturbo di personalità,e sono ossessivo compulsivo con gravi problemi nel gestire l’ira,questo oramai da 20 anni sono andato ovunque per farmi aiutare da cassani a pisa e qui a milano ovunque l’unica cosa ottenuta è che i medicinali mi hanno fatto arrivare a 125kg su 178cm,ora sono in cura da una psicoterapeuta con la mutua, anche perche non lavoro ormai da quattro anni,e non mi posso permettere altro.Ho parlato di te alla mia psicologa ed è rimasta molto contenta di quello che tu suggerisci e dice di seguire i tuoi consigli,questo mi ha reso felice perche allora quello che ho sentito io come emozione questa volta è risultata giusta.Ma comunque come ben avrai capito non posso permettermi il corso per via che non ho mezzi economici per affrontare la spesa, ma la cosa che mi ha stupito e ha stupito anche la mia psicologa è che non sono riuscito a vedere le ultime lezioni del tuo minicorso,non ci sono riuscito mi sentivo in colpa anzi mi sento in colpa se lo facessi perche e come se ti ingannassi, e questo proprio non me la sento di fare, dopo quell’emozione di serenità e purezza che mi hai donato, quindi ti ringrazio e ti dico continua ad aiutare le persone perche tu hai un dono che il signore ti ha donato magari dopo averti messo alla prova con la sofferenza,ma ora puoi aiutare gli altri e ti dico grazie per quello che fai,e che dio ti renda sempre più forte e giusto. ciao e grazie un miliardo di miliardi di volte. ciao

  • Buona pasqua anche a voi, io sto seguendo il minicorso, e gia sto avendo risultati. GRAZIE e un vero saluto dal Brasile.. tutte le volte che leggo quello che scrve Lorena e Walter mi commuovo, mi sento dentro anchio e voglio riuscire come tutte voi ora 72kg e con ver fiducia ritornero ai miei 55kg. un gosso abbraccio a tutti SMakkkk

  • Grazie e buona pasqua a tutti 🙂 Ho iniziato il mini corso da 1 settimana e mezza e, ancora non ci credo.. Ho perso 1 kg e mezzo *.* Bè sono certa che a pasqua mi comporterò bene.. assaporerò e ASSAGGERO’ un pò di tutto 🙂 Grazie a walter, a Lorena e a Marilena. Auguro una buona pasqua a voi a quelli che seguono il mini-corso da poco come me.. Buona fortunaa e auguriii 😀
    Miriana

  • Ciao,sono Francesca e ho 19 anni.Il mio obbiettivo o sogno come vogliamo chiamarlo è quello di perdere9 o 10 kg,spero vivamente di farcela!! Mi stai dando una forza incredibile e spero che riesca a raggiungere il mio obbiettivo devo solo credere un po’ più in me stessa credo.Voglio sentirmi bella e forte come l’estate scorsa..voglio rimettermi i pantaloni taglia 42 e i miei vestitini!L’estate scorsa avevo raggiunto il mio peso ideale di 53-54 kg(grazie a DDC)ma poi purtroppo appena è iniziata la scuola,è crollato tutto! ho cominciato a dimenticarmi tutte le abitudini che avevo acquistato rapportandomi col cibo!
    E poi si è innescato in me un atteggiamento di rifiuto e abbandono verso tutto quello che avevo imparato.IO MI SONO SENTITA BENISSIMO…stavo per la prima volta bene con me stessa!! ero FORTE..MI SENTIVO BELLISSIMA ed è per questo che ho deciso di voler ritornare così…e sta volta sono sicura di riuscirci..e soprattutto sono sicura di riuscire a mantenere il mio risultato!
    Faccio gli auguri a tutti voi e Walter ti ringrazio ancora!

  • ciao amici del mini corso devo ringraxiare tutti a e anche se non vi conosco di persona alcuni si nel video voglio dirvi che sono stra felice prche anche se non ci credevo e non ho seguito alla .lettera tutte le regolette di Walter questa mattina la mia bilancia segnava memo 800 g AQUESTO PUNTO PROMETTO CHE MI IMPEGNERò VERAMENTE.GRAZIE A TUTTI

  • Ciao a tutti del minicorso, finalmente anche io riesco a postare un commento! Intanto tantissimi auguri a tutte voi di buona Pasqua e voglio dire una cosa, grazie alle regolette e alla mentalità positiva ieri ho comprato i miei primi pantaloni di una taglia in meno!! Ho iniziato da soli 10 giorni, non sono salita sulla bilancia, ma mi vedo meno pancia e anche mia mamma l’ha notato! Sono stracontenta! Ce la sto mettendo tutta e continuerò così! Questo weekend è Pasqua ma non ho nessun timore! Domenica prossima ho un battesimo e mi vestirò da stragnocca nella mia nuova taglia 50 e mi sentirò la regina delle più belle e non ho timori nemmeno per quella giornata! Il cibo? non è più mio nemico! SOno io a vincere! Un abbraccio a tutti di cuore

  • mi sono iscritta al minicorso da una ventina di giorni e questo e il primo commento che invio.avrei tante cose da dire ma per ora mi limito a fare un grandissimo augurio di Buona Pasqua a tutti e soprattutto a dire un grazie di vero cuore a Walter per aver creato questo programma che ha un valore veramente inestimabile.Io mi sono già prenotata per le iscrizioni del Corso vero e proprio al quale mi iscriverò senza il minimo dubbio;per quanto riguarda l’importo del corso ho già iniziato a mettere da parte i soldi perchè per una famiglia monoreddito di quattro persone non è proprio uno scherzo…detto questo però volevo anche dire che se dovessi fare una stima del valore del corso, beh, direi proprio che è quella richiesta è una cifra veramente irrisoria rispetto al valore che ha il corso DDC!aspetto con trepidazione nuovi aggiornamenti,un caro saluto a tutti.

  • Ciao a tutti dal corso!
    E’ tanto che non passo qui, ma ho voluto farlo per fare a tutti i miei auguri per una BUONA PASQUA!!!
    E incoraggiare tutti, questa è la strada giusta!
    Con me sta funzionando…
    Un abbraccio a tutti!
    🙂

  • CIAO SONO ENZA è LA PRIMA VOLTA SCRIVO , PRIMA DI TUTTO BUONA pASQUA A TUTTI VOI POI VORREI FARE UNA TIRATINA D’OECCHIE A VALTER PERCHè FIN DALLA PRIMA VOLTA GLI HO CHIESTO IL COSTO TOTALE DEL CORSO E ANCORA NON NE SO NIENTE .SICCOME DI FREGATURE NE HO PRESE PARECCHIE ORA SE NON SO PRIMA COSA SUCCEDE E IL COSTO NON SE NE FA NIENTE . GRAZIE A TUTTI AUGURI A TUTTI E TANTE COSE POSITIVE A TUTTI

  • Grazie Walter e grazie e auguri di Buona Pasqua a tutti (corso e minicorso). Sono una minicorsista entusiasta dei risultati, non solo per il calo ponderale (finora 2 Kg)ma soprattutto della serenità e della fiducia in me stessa che sto ritrovando. Mi sono già prenotatata per l’iscrizione al corso e non vedo l’ora di iniziare! Nel frattempo un abbraccio a tutti voi.

  • ciao ho iniziato il minicorso da 10 giorni, ancora non ho visto risultati,`1 2 volte alla settimana ho crisi mancerecce, ma ce la faro’, sento che sono molto piu’n tranquilla. BUONÂ PASQUA A TUTTI!!!!!!

  • hola! a tutti un grosso augurio di buona pasqua…. sono tornato a giocare la mia partita dopo la fine del primo tempo (che è durato 6 mesi), ma con una carica enorme,ho finito il ripasso e ora si ricomincia.grazie a tutti.

  • Ciao,
    ieri ho comprato un paio di pantaloni carini senza provarli tanto mi parevano giusto, ma quando sono arrivata a casa non si chiudevano….non so cosa pensare…o meglio sto impazzendo del tutto o sto cominciando a pensare da magra, a voler dare forma all’immagine che mi alleno a visualizzare??? beh in ogni caso sono sicura che presto li potrò chiudere e quindi portare, lo voglio!
    baci e buona pasqua!!

  • Enza,

    ho controllato e non abbiamo ricevuto nessuna mail da te con questo indirizzo, rispondiamo sempre, se non ricevi la nostra risposta vuol dire che la tua mail non ci è arrivata ed è meglio mandarne di nuovo un’altra.

    In ogni caso ho visto che hai ricevuto tutte le lezioni del mini corso, tutti i dettagli che riguardano il corso (compresi i costi) li trovi spiegati nella lezione n° 7 😉

  • Grazie di cuore degli auguri, che ricambio a Walter, Lorena e Marilena e a tutti voi del corso e mini-corso.
    Leggera la email di Walter questa mattina, mi ha dato una grande gioia (ho terminato il mini corso e mi sentivo un po’ abbandonata, non vedo l’ora che inizi il corso!)Ritrovarvi, anche con i consigli per affrontare la Pasqua, mi ha dato di nuovo la spinta, specialmente dopo il sabotaggio della mia “dolce” mamma, che mi ha chiamata “botte”. Un bacio a tutti.

  • vi faccio tanti auguri anche io .ho letto il minicorso ma non ho ottenuto risultati non fa niente .però sono molto contenta per le altre persone.non posso fare il corso perchè adesso non ho disponibilità di soldi comunque ci avrei provato lo stesso ,anche se non dovevo perdere tanto solo 8 09 chili che per me sono una sofferenza .ma cè di peggio un saluto ciaooo a tutti e in bocca a lupo.

  • Un grande augurio di Buona Pasqua a tutti.
    Mi sono iscritta al mini corso e l’ho finito, ma…… come sempre mi accade l’ho solo letto e non sono riuscita nemmeno una volta ad applicare anche il più facile ed utile dei consigli dati: RALLENTARE !!!!!! Ma quando? Quando posso rallentare senza avere l’impressione che quello che sto facendo non serva a nulla, ed invece è utile e sicuramente mi porterà ad essere più sicura di me e in pace con tutti? Purtroppo non sono abituata a fare nulla solo per me. E’ questo il mio vero ed unico problema. Anche il corso, mi piacerebbe farlo (considerato le mille diete già fatte….)ma ancora non mi sento pronta, psicologicamente intendo. Spero riuscire ad avere cosi come voi, pensieri positivi, necessari per poter cominciare a pensare che tutto questo serve, e serve a me. Buona fortuna a tutti.

  • Ciao, Serena Pasqua a tutti voi e un grazie a Walter, il team DDC e a tutte le testimonianze che mi hanno aiutato a credere che ce la farò e con grande sorpresa rispetto a quello che una parte di me non pensava possibile… ce la sto facendo !!! Un abbraccio 😀

  • Ciao Walter!
    ho iniziato da poco il mini corso e devo dire la verità…. qualche piccolo risultato già si vede :)!!!
    Io non devo dimagrire tantissimo giusto quei 8/10 kg che difficilmente vanno via però sono speranzosa perchè non devo seguire diete :)non devo stare attenta a questo e a quello, quando mi siedo a tavola mangio un pò di tutto però lentamente e spesso mi capita di lasciare quello che sto mangiando perchè mi sento già piena.
    Spero di continuare così e di riuscire in questo intento.

    Grazie Walter!

  • sono sulla buona strada credo… proprio ieri sera ad una festa di compleanno sono riuscita molto tranquillamente a fare a meno di metà dolce. non mi sono privata, semplicemente ero già sazia e mi andava bene così.Tutto questo è scattato nella mia testa e devo dire che solo col mini corso molti concetti li sto mettendo in pratica. non vedo l’ora di frequentare il corso vero e proprio visto che regna purtroppo ancora in me la paura di sbagliare, si sentirmi ridicola,insomma di non essere all’altezza della situazione.Spero con tutto il cuore di riuscire a raggiungere il mio obbiettivo, anzi LO VOGLIO con tutto il cuore. Ah!dimenticavo. scrivere a tutti voi mi fa tanto bene anche se conosco solo i nomi. Sento nelle parole che leggo tanta speranza e convinzione che prima o poi la partita la vinceremo noi.BUONA PASQUA A TUTTI E UN MEGA ABBRACCIO VIRTUALE

  • Ciao Walter, grazie degli auguri! Ho finito il minicorso già da qualche giorno e trovare la tua mail, assolutamente inaspettata, mi ha dato una gioia immensa… sinceramente mi mancavi!!! 😉
    Per quanto riguarda i risulati lascio parlare i numeri: -8kg in meno di un mese (ho iniziato il minicorso il 30 marzo). Il RALLENTARE ormai è diventato parte di me, sembra impossibile visto il poco tempo ma… è così! Basta chiacchiere, non voglio annoiare nessuno… Auguri Walter, sto facendo i salti mortali x fare il corso, spero di riuscire a racimolare i fondi 🙂 !!! Auguri anche a Lorena, Marilena e a tutti gli amici del blog… DOLCE PASQUA A TUTTI!!!

  • ciao grazie per gli auguri contraccambio, ho iniziato il minicorso e sono all ottava lezione seguo le tue regolette, ma non riesco a lasciare l’avanzo! mi dimentico nonstante le porzioni siano già ridotte…ho appena smesso di allattare e così è un incentivo in più per dimagrire..ho meno attacchi di fame, ma questo ipotiroidismo rallenta tutto.Vorrei tanto fare il corso, ma io non lavoro e mio marito non può permetterselo per via del mutuo che ci leva quasi tutto lo stipendio…spero a settembre di lavorare e così rendermi indipendente..allora sarò dei vostri! promesso..intanto a giugno andrò da un nutrizionista e seguirò le tue regolette ok? ciao e ancora grazie per il mini corso gratuito mi ci voleva proprio! valy

  • Ciao a tutti quelli che leggono questo blog! e auguri di buona pasqua! io sono ancora al mini- corso ho perso solo un kg e quando mi pesavo avevo sempre un senso di angoscia….ho cercato di applicarmi il più possibile, con un po’ di difficoltà nella tecnica mentale ma i risultati sono sorprendenti: sono più tranquilla, mangio piano, con calma, gustando ogni boccone. il cibo è diventato davvero il mio carburante, se ho fame mangio, altrimenti no! non ho più bisogno di mangiare per sfogarmi,e neppure ci penso! la mia tranquillità interiore è più importante,per ora non mi peso così non mi assale l’angoscia! sono serena, questo è il risultato più importante! la perdita di peso arriverà in seguito…..per me è già un bel traguardo la serenità,dopo tutto devo perdere solo sette kg! ciao a tutti!!!!!!

  • Buona Pasqua a tutte/i! Sono appena arrivata,ma già mi sento al posto giusto.Voglio crederci con tutte le mie forze!!!

  • 4 giorni che cammino verso me stessa , 1 kg di tristezza perso e tanta voglia di andare avanti,di farcela.
    Non sarà facile ,devo perdere 30-40 kg.
    Forse farei meglio a intervenire chirurgicamente, ma ho scelto invece di intervenire sul mio cervello, sul mio atteggiamento verso il cibo.
    Spero mi paghi e mi porti lontano,dove voglio io , dove c’è quella me che sto cercando…

  • ciao a tutte/i…sono Paola, 33 anni, lottatrice di ciccia in eccesso dall’adolescenza, milioni di dietologi interpellati e miliardi di diete fatte….e 30 kg presi in soli 4 mesi dall’ultima cura a base di anfetamine, con le quali ne avevo persi 20….come ho fatto??? SEMPLICE!
    Dopo un regime alimentare ANORESSICO nella dieta con anfetamine, dove mangiavo solo un bicchiere di latte a colazione, un ghiacciolo a pranzo e minestra di verdure la sera, dopo aver perso velocemente tanti kg ed essere tornata QUASI al mio peso forma, la voglia di ricominciare a mangiare tutte le cose PROIBITE che avevo eliminato ha prevalso su tutto, anche sulla mia linea e serenità (apparente!) ritrovata!!! 🙁
    Perciò, da agosto 2010, ho interrotto bruscamente l’assunzione di anfetamine e con esse il mio NON MANGIARE, ed ho iniziato a strafogarmi di gelati e nutella, le mie più grandi passioni!!!! Aspettavo con ansia che arrivasse l’ora di pranzo per chiudermi in casa (da sola!) con la scusa del riposino pomeridiano ed ingurgitare sul letto, davanti alla tv, 3, 4, 5, 10 gelati farciti con cucchiaiate di nutella….mi sentivo LIBERA di poter mangiare dopo tutte le rinunce dei mesi scorsi, illudendomi che ci sarebbe voluto del tempo per recupare quei 20 kg…era come se fossi LEGITTIMATA A MANGIARE GELATI come ricompensa dei sacrifici fatti….vedevo giorno dopo giorno il mio corpo tornare a gonfiarsi, ma la “frenesia da gelato e nutella” era più forte….RISULTATO: non solo in un battibaleno ho ripreso tutti i 20 kg persi, ma se ne sono aggiunti altri 10, e la bilancia per la 1 volta ha segnato le 3 cifre….a gennaio 2011, arrivata a pesare 102 kg, è scattata di nuovo la molla DIETA….ma mio marito stavolta mi ha impedito di farmi del male con le anfetamine, e mi ha “obbligata” ad andare da un nutrizionista….beh…dopo 2 mesi di dieta ristretta e “forzata”, con tutte le rinunce del caso, e la mia insofferenza nel non poter mangiare ciò che più mi piaceva, l’ago della bilancia era rimasto fermo ed il mio morale era sotto terra! 🙁
    Sono andata così da un endocrinologo, che mi ha individuato una insulino-resistenza, dandomi a sua volta delle pasticche di metformina ed un’altra dieta da seguire, associata a movimento…con quella ho raggiunto, non senza fatica, i 97,5 kg, ma poi mi sono ribloccata perchè la SMANIA di dover rinunciare ai miei cibi preferiti mi assillava….nella dieta erano banditi formaggi e uova, potevo mangiare solo carne e pesce, al quale io però sono fortemente allergica…perciò, gli unici alimenti concessi erano carne, legumi, legumi e carne…oltre alle verdure ed a 40 gr di pasta a pranzo….ero SATURA di mangiare sempre le stesse cose, e sul punto di abbandonare anche questa dieta….poi, qualche giorno fa ho scoperto questo sito….incuriosita ho iniziato a leggere…e leggere…e leggere….mi sono iscritta al mini corso ed ho iniziato ad applicare le prime 2 regolette…beh, da martedì ad oggi, nonostante gli stravizi di Pasqua, la bilancia segna 96,2 kg (- 1,3 kg)….e la cosa più bella è che in questi 4 giorni ho accantonato la dieta e la pesata di ogni singolo alimento, mangiando invece ciò che mi andava (anche la cioccolata, VIETATISSIMA dall’endocrinologo, così come qualsiasi altro zucchero!) ma RALLENTANDO…in questo modo ho mangiato mooolto meno e mooolto più serenamente, ho impiegato una media di 30 minuti a pasto rispetto ai soliti 10 minuti nei quali ingurgitavo tutto senza masticare e controvoglia, e mi sono gustata ogni singolo boccone!!!! 🙂
    Non sò se è normale, me sembra che il mio corpo, e soprattutto la mia mente, si fossero inceppati e stessero aspettando DA SEMPRE quelle 2 regolette per tornare a funzionare!!!!
    Ora aspetto la 3 lezione e nel frattempo continuo a leggere e rileggere tutti gli articoli ed i commenti!!!!
    Sento che questo finalmente è il percorso giusto….la strada è lunga ma ho tutto il tempo necessario…IO VOGLIO TORNARE AD AMARMI ED A SENTIRMI BELLA!!!!!
    Grazie Walter….grazie di cuore!!!!
    Paola

  • ciao Infy71,

    apprezzo molto la tua decisione di intervenire sul tuo cervello, è proprio quella la chiave di tutto, parte tutto da lì, brava già per questo 🙂

    Non sempre è facile capirlo, ammetterlo e soprattutto trovare la strada giusta per poter mettere in pratica nel migliore dei modi, ricordo quando anch’io ho capito questo punto importante poi è cambiato anche i mio modo di rapportarmi con me stessa e nei confronti del cibo.

    Brava per il chilo perso e soprattutto per la voglia di andare avanti e di farcela, ti sarà di molto aiuto nel tuo percorso 🙂

    ciao Paola78,

    interessante al tua storia passata che un pò ci accomuna tutti, mi fa piacere che ora già ti senti meglio e sei più serena, questo è un buon punto di partenza insieme al fatto che vuoi tornare ad amarti e sentirti bella, ora hai la possibilità di farlo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *