Perché dimagrire è una questione di testa!

Buon compleanno Dimagrire da Campioni…

oggi Dimagrire da Campioni compie due anni… avrei tanto da scrivere su questi due anni (che sono stati a dir poco incredibili 🙂 ) ma visto che oggi inizia anche il mini corso, metto qui giusto due righe.

Due anni fa c’ero io e questo blog e nient’altro.  Oggi, nel momento in cui sto scrivendo questo articolo, questo blog ha 98 mila 169 commenti… praticamente 100 mila commenti…

La sesta edizione del mini corso inizia oggi con quasi 4 mila persone prenotate… e appena due anni fa qui non c’era nessuno 🙂

Se me lo avessi detto due anni fa non ti avrei mai creduto.

Per ora questo articolo lo chiudo qui, vado a finire gli ultimi preparativi per il mini corso 🙂

Per chi chiedeva quando inizia il mini corso, la mail con i dati di accesso arriva prima di ora di pranzo.  Per chi si vuole partecipare alla prova gratuita, la pagina per la registrazione e’ qui:

PRENOTAZIONE GRATIS .

Ciao Dimagrire da Campioni, ciao blog e complimenti!! 🙂



187 commenti su “Buon compleanno Dimagrire da Campioni…”

  • Grazie Walter! 🙂
    Siamo tutte in attesa… questo è l’inizio della fine delle nostre frustazioni…VOGLIO PERDERE 30KG, VOGLIO PERDERE 30KG, VOGLIO PERDERE 30 KG!!!!
    Forza ragazze: CI SIAMO!!! In bocca al lupo a tutte noi 😀

  • Anche per me e’ la stessa.Anche se va tutto storto:ho trovato la bilancia scarica, il computer che si blocca in continuazione … vedremo ciao vado a lavorare

  • Buongiorno a tutte…la prima cosa che ho fatto è stata quella di controllare l’e-mail ma ankora nn mi arriva niente…ora scappo a lavoro buona giornata a tutte..corro dai miei pikkolini!!!

  • Auguri Dimagrire da campioni!!! 😀
    …e buongiorno a tutte voi!!
    Oggi finalmente il fatidico giorno…auguro ad ognuno di noi una buona settimana e un buon percorso verso la “libertà”.
    Ciao ciao.
    PS.63 KG..ok..non dispero… :mrgreen:

  • Grazie a Walter per questa bella idea che può sicuramente aiutare tante tante persone a trovare la luce, quella che risplende dentro di noi…..ma che troppo spesso chiudiamo gli occhi per non vedere!…Voglio dimagrire 10 Kg quelli che mi permetteranno di rimettere gli abiti che ho nel mio guardaroba ma soprattutto mi aiuteranno ad accettare meglio la giovinezza (esteriore) che se ne sta andando inesorabilmente….Ciao a tutti e buon lavoro su noi stessi!

  • Buongiorno a tutti…e auguri Dimagrire da campioni,forse ho sbagliato qualcosa a me l’email ancora non è arrivata,anche voi avete lo stesso problema?
    Grazie a tutti smackkkk Marina

  • Buongiorno a tutti,
    Auguri Walter per il secondo compleanno del sito, auguri a tutti quelli che ci hanno creduto fin dall’inizio e ti hanno seguito in questa avventura, così il tuo successo è diventato i loro successi, in termini di calo di peso, ma anche di consapevolezza, da quanto ho letto.
    Auguri a tutte noi novizie che oggi aspettiamo la tua mail come un’ancora di salvezza che possa mettere fine alla nostra deriva.
    in bocca al lupo a tutti.
    Ciao,
    Annamaria

  • Auguri Wlater,auguri dimagrire da campioni e in bocca al lupo ragazze!!! 😉
    oggi mi sono pesata dopo mesi..e la cosa buona è che ho ripreso il misero kg che avevo perso con la scorsa dieta,buona perchè è solo un kg, e perchè dimostra ancor di più che nn ha senso ostinarci in diete frustranti e inutili!!!i kg da perdere in tutto sono 10,ma mi accontento anche di 8…i miei vestiti ormai stringono troppo e quasi non mi entrano più,ma non ho intenzione di comprarne di nuovi…ho dei jeans stupendi che mi aspettano ormai da troppo tempo nell’armadio…
    buona giornata a tutte,vado a lavorare… 🙂

  • …e assieme a quei 10 kg,voglio lasciare via anche quella tristezza cieca che mi fa mangiare senza motivo…da oggi solo il meglio,per tutte noi,anche perchè se non ci pensiamo noi,non ci pensa nessuno…(a parte Walter ovviamente!!! 😉 )
    ciauuuuu

  • allora ci sono:
    peso attuale: kg. 133,6
    obiettivo -20 per fine aprile
    ci riusirò? Sicuramente sì.

  • ciao a tutti
    io sto passando un periodo di crisi generale, vorrei farcela, ma qualcosa mi frena. non so dove e perchè c’è un ostacolo. spero che seguendo voi riesca a sbloccarmi (intendo non solo con il mio peso ma con la Vita in generale). intanto buon inizio a tutti.

  • 24 KG. MENO, QUESTO E’ IL MIO OBBIETIVO CARO VALTER. CONFIDO MOLTO IN TE, NEL MINICORSO E NEL PROSEGUIMENTO DI TUTTO QUESTO. ANCHE IO CE LA METTERO’ TUTTA. VOGLIO RINASCERE PER RICOMINCIARE AD AMARMI COME E’ GIUSTO CHE SIA! ATTENDO CON ANSIA L’INZIO DI OGGI! AL MOMENTO BUONA MATTINATA A TUTTI!!!!!

  • buon giorno a tutte/i, finalmente è arrivato il giorno tanto atteso 🙂

    … auguri DdC 🙂

  • PREMETTO UN’ALTRA COSA, CHE SE DOVESSI RIUSCIRE CON QUESTO METODO, LAVORANDO IN RAI COME REGISTA, POTREI FARE TANTISSIMA PUBBLICITA’ AL SITO, AL BLOG E AL METODO “DIMAGRIRE DA CAMPIONI”.

  • Ciao raga ci sono anch’io! Auguri DDC! Oggi è anche il compleanno della mia Benedetta ma è soprattutto il giorno della svolta x tutte noi spero! Dopo non so quanto tempo sono salita sulla bilancia che è stata spietata come al solito: 88,4. Riscrivo la mia vita da qui. In questi giorni non ho scritto ma mi sono letta tutti i vostri post, ci “vediamo” al mino corso!

  • Prima di tutto, AUGURI!!!! Ammazza, quattromila iscrizioni per questo minicorso… centomila commenti in due anni… sono numeri da brivido per un blog così giovane!!!
    Non vedo l’ora di leggere la prima mail…
    Ci sentiamo più tardi!

  • oK,si incomincia incrociamo le dita pronti… partenza, via !!!
    Auguri a te Walter, penso che tu sia davvero fiero di quello che sei riuscito a metter su in questi due anni , e auguri a tutti voi che state per incominciare come me o che state proseguendo il vostro percorso verso la liberta’ ,yes we can….

  • Auguri x il tuo compleanno Dimagrire da Campioni!!!!!!! Ed auguri a tutte le ragazze ke iniziano il minicorso!!!Io sono in sovrappeso(30kg) ma nello stesso tempo sono in dolce attesa sto entrando nel quarto mese….Vorrei chiedere a Lorena veterana se è buono anche per me…nel senso se è permesso durante la gravidanza perdere qualche kg!So ke dovrei chiederlo al mio medico, e lo farò alla prox visita,ma intanto così chissà secerti desideri(concessi x me) li riesco a tenere a bada un pò!!!Tutto qui!Baci ciao

  • Auguri Ddc! 🙂
    Buon inizio e un grosso in bocca al lupo a tutti me compresa 😉
    Peso attuale = 54,400 kg
    Obbiettivo = 43,00 kg
    Grazie Walter per averci dato questa possibilita´….

  • ciao Anny, ti riporto la mia esperienza personale, con la seconda gravidanza ero partita in sovrappeso di 20 Kg rispetto alla prima, i primi tempi, tra nausee e controlli dalla ginecologa che mi stimolavano a mangiare in maniera equilibrata soprattutto per il bene del feto, ho perso 10 Kg e la gravidanza è andata bene, anzi meglio che se non li avessi persi.. perchè con 10 Kg in più avrei risentito sicuramente di più io e il mio bimbo…

    poi qui non ci sono regimi alimentari da seguire, è tutto molto gestibile in base alle esigenze personali,

    una piccola anticipazione 😉 se deciderai di seguire, ci saranno tecniche che secondo me potranno esserti anche molto utili al momento del parto ( soprattutto se naturale :))…

    comunque fai bene anche a palarne col tuo medico 🙂

  • Buongiorno a tutteeeeee…sn trp felice di iniziare!!!!
    Allora udite e udite….stamattina pesata settimanale:71Kg!!!!siiii sn a meno -3Kg dall’inizio….ero talmente felice che nn riuscivo a crederci….
    Ora vado a fare colazione….nn vedo l’ora ke sia ora di pranzo x gustarmi….questa buonis lezione (eheh pensavate ke mi stessi riferendo al pranzo 😉 )…un bacio a tutte…
    ah dimenticavo…
    obiettivo:50kg…(ci riuscirò?)

  • E vai!! Oggi è un grande giorno, lo sento. Dentro di me qualcuno sorride e sa che sto facendo la cosa giusta. In bocca al lupo a tutte..

  • ragazze buon giorno a tutte !!! finalmente iniziamo !!!! non vedo l’ora !!! obbiettivo – 24 kg entro maggio !!! speriamo… ma ancora più bello in una settimana, con i vostri accorgimenti e consigli ho già fatto -1 !!! walter … confido in te !!!!

  • Auguri a Walter, al DDC e a noi che iniziamo oggi il minicorso!
    Si, auguri, perchè questa data entrerà a far parte del nostro quotidiano così come il compleanno e l’anniversario di qualche evento speciale!!
    A presto e buon inizio a tutte…..

  • uff…anche io non vedo l’ora di cominciare…mi sono pesata anche io…78kg…un kilo in più rispetto al mio massimo record…ma va bene…oggi comincia il minicorso!!!XD il mio obiettivo attuale è scendere sotto i 70, cosa che non accade da tre e passa anni….raggiunto quello penserò al prossimo^^ buona fortuna a me e a voi!

  • Ciao a tutte…finalmente è arrivato…ma io ancora non ho ricevuto nessuna mail…non vedevo l’ora di poter accendere il comp. ditemi qualcosa a riguardo, anche voi aspettate?
    Enza

  • grazie Daniela* sei un tesoro….riusciremo entrambe a raggiungere i nostri obiettivi….
    e indovina?ad Agosto dovrei partire (x la 1 volta nella mia vita) x una gita su un’isoletta……voglio svaligiare tutti i negozi di costumi (cosa ke nn ho fatto mai xk mi sn sempre vergognata di mettermi in costume e x questo ho rinunciato a trp cose…)e si…..in viaggio verso la meta……..fefe75abbiamo gli stessi kg da perdere….facciamoci forza a vicenda!!!!

  • Non ce la faccio più……aiuto! quando arriva l’e-mail???
    presto, su Walter non farci più aspettare….please
    :-)))

  • Ciao a tutti…e Buon Compleanno a DdC!!!!! 😆
    Non vedo l’ora di leggere la mail di Walter… ma ancora non è arrivata.
    Nel frattempo approfitto per fare gli auguri e un
    in bocca al lupo a tutti i quattromila che oggi inizieranno il Minicorso….compresa me, che sia davvero l’inizio di una nuova vita più consapevole e sopratutto libera dalla schiavitù del cibo…

    Quest’ estate ci saranno quattromila persone… più belle, piu magre, più serene e soprattutto più felici e in pace con loro stessi e con il loro corpo!!! 😆

    Questa si che è una sfida… e io voglio vincerla assieme a tutti voi!!!! Alla faccia di chi non ci crede…
    Allora coraggio ragazzi…la vita è bellaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Baci…baci… 😆 😆 😆

  • Grazie Lorena x avermi risposto e x avermi riportato la tua esperienza! Io sia della prima gravidanza ke di questa x fortuna non ho mai avuto nausee,ma in compenso ho molto appetito ,nel senso ke se mi va di mangiare una cosa non me la faccio mancare!!Non riesco a controllarmi o a pensare ke dimagrire ora possa fare bene!Sicuramente la tua esperienza mi ha schiarito un pò le idee e magari con l’ok del medico potrò riuscire a sbloccarmi da certe idee!!!Baci ciao

  • di niente Anny, è un piacere 🙂
    non avere le nausee è già una bella cosa, vedrai che andrà tutto bene e, scusa prima non ho pensato a farti gli auguri e “in bocca al lupo” per la gravidanza 😉

  • ma quando arriva l’e-mail???siamo impazientiiiiii…se a qualcuna di voi arriva fatecelo sapere….

  • Ciao a tutte!!!! oggi sono carica perchè inizia il percorso della liberazione! -25kg un peso nell’anima!

  • Ragazze intanto ke si aspetta…volevo dirvi quanto sn felice!riesco a mangiare sano….e frequentare la palestra mi fa sentire viva…solo dopo2volte (oggi sarà la terza)nn ho più quei fortissimi dolori alla schie….ragazze c’è postaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • Ciao a tutti!!!!!!! Mammamia quanti siamo? Quanta voglia di vincere questa battaglia,oggi è anche una splendida giornata di sole,adatta ad un giorno speciale per iniziare una nuova vita….Anzi un nuovo stile di vita “volersi bene ” “AMARSI” come non ci può amare nessuno. Immaginate questa estate quando andremo al mare e rivedremo le stesse persone dell’anno prima che faccia faranno nel vederci diverse? O DIO!!!!Spero solo che non sia solo un sogno… Vi prego non mi abbandonate mai e fatemi coraggio con i vostri meravigliosi commenti,condividere la vostra vita quotidiana mi da una forza immensa.. Grazie a tutti voi! Ho letto anche il commento di un uomo ehi non ci mollare stai con noi.. Più siamo più forza ci facciamo. Che grande famiglia questa cosa mi piace da morire… Walter non ci tenere così sulle spine mandanci la tua mail…. Auguri a tutti e buon inizio…. ;-D

  • anche a me! anche a me! sono emozionata, mi sono venute le palpitazioni….ma col pc dell’ufficio non si aprono i filmati perciò mi riservo tutto per quando sarò a casa tra un’oretta! dio che emozione!!!!!!

  • Ho seguito il primo minicorso, e devo ammettere che sono cose che gia’ sapevo quello di masticare lentamente e consapevolmente, ma non essendomi ma confrontata con persone che come me che hanno il problema del cibo,ci pensavo ma non lo mettevo in pratica. Stranamente da quando sono entrata in contatto con Walter ho inziato a masticare e a spegnere la televisione mentre mangio, concentrandomi su cosa sto mangiando e cosa sto mangiando. Sono passati 7 giorni e ho gia’ perso 2 kg.

  • Di questo minicorso mi e’ piaciuta la semplicita’ dei messaggi, le testimoniante sono incoraggianti, come lo e’ d’altronde anche il blog stesso. Il confrontarsi credo sia lla base di un percorso come questo, ci incoraggia, ci da forza. Non vi nego che ho terminato di mangiare un’ora fa e gia’ sto pensando alla cena di questa sera, ma vi confesso che ci sto pensando in modo diverso perche’ i cibi che sono nella mia mente non sono piu’ schifezze ma solo cose sane, carne, pesce, verdure, frutta. Prima il mio pensiero fisso era la NUTELLA , ora si ci penso ma in modo meno morboso!!!! Per me questo e’ gia’ un grande passo avanti considerando che sono passati solo sette giorni lalla scoperta di “Dimagrire da Campioni” Buona serata a tutte

  • Un consiglio che posso darvi e che mi aiuta a diminuire il mio senso di fame e’ quello di bere tanto, sicuramente lo sapete gia’, ma bere tanto aiuta molto e riempie lo stomaco. Lo sò che il nostro e’ soprattutto un problema si testa ,la fissazione per il cibo, o meglio ancora l’ossessione, ma applicare tutti questi piccoli suggerimenti ci aiutano a migliorare la nostra qualita’ di vita, l’importante e’ la costanza, dobbiamo essere costanti e pazienti care amiche!!!! Poi un mio amico mi ha dato una dritta pazzesca e volevo suggerirvela si chiama il “CONTA PASSI” si trova in farmacia, si attacca alla cinta dei pantaloni e della gonna e al giorno dovremmo arrivare a fare almeno 5.000 (cinquemila) passi; naturalmente i primi giorni sara’ difficile, ma ogni giorno dovremmo spronarci a farne di piu’!! 5.000 passi corrispondono circa ad 2 km. questo lo dico per chi e’ prigo e non ha voglia di fare sport e andare in palestra. Il movimento ci aiutera’ ancora di piu’. Spero che Walter non si arrabbi con me per questi suggerimenti che sto dando….penso che sia nell’interesse di tutti noi aiutarci e confortarci, ma soprattutto incoraggiarci. Ciao di nuovo a tutte/tutti.

  • sento che la mia prospettiva finalmente sta cambiando! anche se sono nervosa non mi viene più in mente il cibo…non ci posso credere! ero schiava di me stessa

  • Ciao…ho appena finito di leggere e guardare i video tutto molto semplice e bello…il mio primo trauardo è perdere 25 kl, poi si vedrà,farò tutto con calma come spiega gentilmente Walter, incominciando dal masticare e anche quando leggo, che di solito divoro e non capisco nulla…io ce la voglio fare…prendo esempio da tutte voi che ci siete riuscite.Grzie Walter per questa opportunità, penso sia importante per tutte, al di là di chi non vuole crederci, a me non importa. 🙂
    Enza

  • ciao,
    ho letto, guardato i video, ho riletto e stampato.
    Bene ragazze, mettetevi comode, siamo in viaggio!!!!!

  • nOOO…fefe75 mi spiace….Hai guardato nella cartella spam…come avevano suggerito in precedenza?bacio

  • io ho guardato in tutte le cartelle..e niente… ho anche cambiato le impostazioni, ma proprio niente di nuovo…. walter non mi ha mandato nulla. gli ho anche mandato una mail .. ma niente … beate voi… ciao ragazze a domani !!!! che tristezza è una settimana che aspetto !!! grazie aNNI del consiglio ma… vuota !!!

  • Ciao ho appena finito di leggere e guardare i video tutto molto bello…. cercherò subito da questa sera a seguire i consigli di debora e cercherò di mangiare lentamente e masticare molto …. inizia l’avventura …. speriamo questa sia la volta buona

  • Anch’io ho appena finito di leggere. Non so che cosa pensare……Sono due buoni consigli, ma seguirli credo non sia molto semplice per chi ha sempre ingurgitato invece di mangiare. Comunque mi sforzerò a mangiare lentamente e a pensare a ciò che sto mangiando. In bocca al lupo a tutte.

  • Anch’io ho appena finito di leggere. Non so che cosa pensare……Sono due buoni consigli, ma seguirli credo non sia molto semplice per chi ha sempre ingurgitato invece di mangiare. Comunque mi sforzerò a mangiare lentamente e a pensare a ciò che sto mangiando. In bocca al lupo a tutte…………..

  • ciao a tutte/i,
    volevo ricordare che qui sul blog non parliamo di argomenti del mini-Corso, lo facciamo solo là 😉

    buona serata a tutte/i 🙂

  • Buonasera ragazze,sn tornata da poko dall’asilo,mamma mia che faticaccia,nn vedevo l’ora di sedermi qui avanti e leggermi tutto..bhè l’ho trovato interessante,e le signore sn state davvero forti!!Complimenti…e complimenti anke a te Lorena,sei proprio in gamba spero di diventare proprio come voglio essere.E proprio oggi a lavoro guardavo le mie colleghe,sn una più magra dell’altra e si igozzano di roba…qnd sono tornata ho pianto dalla tristezza di nn essere come loro.Spero che sia semplice inculcarmi le cose in testa..un bacio a tutte 🙂

  • Ciao Lorena…scusa ma non ho capito bene dove possiamo commentare gli argomenti del MC… dove ti riferisci quando dici facciamolo solo là ???

  • ciao Mariella, intendevo sul sito del mini-Corso, per quanto riguarda argomenti inerenti alle lezioni 🙂

  • Amiche mieee…dove siete finite???Non ci sono vostri commenti sul sito del MC…..mi mancate 🙁

  • Ciao sorelle guerriere.. finalmente solo ora ho finito di leggermi entrambe le lezioni… Non ho letto tutti i commenti, anche perché sono di un sacco di gente nuova mentre solo qui, con voi vecchie amiche del blog, mi sento nel mio nido ed ho voglia di conversare con voi.
    Oggi non mi è riuscito di essere particolarmente attenta a quel che facevo …. però mi sono letta gli articoli, le testimonianze, mi sono vista i video cercando di soffermarmi su ogni passo.. e sono sicura che nei prossimi giorni imparerò a rallentare, non solo sul cibo ma anche sul resto della mia incasinata vita, fatta di lavoro e famiglia. In questa mia vita non c’era più tempo per me… beh, ora ho capito che finalmente è arrivato il momento di dedicare del tempo anche a me!
    Sono riuscita a strappare a mio marito una promessa: se vede che questo metodo da dei risultati, ci si mette anche lui! Ragazze, aiutatemi a dimostrargli che funziona!!!

  • Lauretta..ti vedo molto positiva 🙂
    Lo sono anche io…non voglio accontentarmi questa volta!!!!

  • ciao a tutte ! questa sera non vedevo l’ora di arrivare a casa per leggere l’e mail di Walter.Ci ho messo tutta la serata a leggere tutto e guardare i video.Ho letto riga dopo riga con grande entusiasmo.Domani si comincia una nuova vita.Applicherò le regolette con scrupolosità e felice di farlo.Da oltre 16 anni(età di giulia la mia primogenita)desidero indossare la 44 come quando mi sono sposata.Ho conservato il vestito da sposa nell’attesa di rientrarci.Questa volta sento che ci riuscirò.
    Un grosso bacio a tutte e …… forzaaaaaaaaaa!!!

  • Buon giorno a tutti,

    ieri non vedevo l’ora che arrivasse la mail per iniziare il mini-corso!!!! Pensavo ” quando arrivo a casa stasera leggo la mail e poi inizio. PRIMO OSTACOLO : la mail era veramente lunga e c’erano un sacco di cose da leggere !!!
    Così come dal soggerimento nella mail non ho letto tutto di corsa come di solito faccio, ma stamani ho stampato un po’ di cose da leggere con calma….
    Pertanto per il momento faccio un grosso ” in “bocca al lupo ” a tutte quelle persone che come me si stanno affacciando a questo cammino e Vi auguro una buona giornata!
    Mari

  • Secondo me anche la lunghezza estrema delle mail è un deterrente alla nostra spasmodica fame!!! Impegnate a leggere con attenzione, ci scordiamo di mangiare!!
    Fa tutto parte del piano, eh Walter?!

  • Ciao vi contatto solo oggi perchè ieri, come altre 3 giorni prima, ho avuto problemi col pc…..ma oggi leggerò tutte le mail che mi sono arrivate e spero di riuscire in tutto quello che voglio……ma ce la farò 🙂 sono sempre positiva nelle mie cose :D….a presto….

  • eccomi !!! sono in ufficio…pausa pranzo..ho mangiato con calma !!! e sono sazia per la prima volta !!!! ora caffè ..e mi rimetto a lavorare !!! e stasera spero di riuscire a leggere la seconda lezione !!!

  • Ci siamo oggi e il primo giorno e a pranzo con i colleghi solitamente sono la prima a finire ed oggi sono stata l’ultima ed ho assaporato ben bene le cose che ho mangiato grazie walter 😀

  • ciao ragazze,

    IO IERI HO VISTO IL VIDEO E LETTO ATTENTAMENTE TUTTO, OGGI HO MANGIATO LENTAMENTE E PERCEPITO CHE DOPO AVER MANGIATO ERO SAZIA, MA POI MI E’ PRESO UN’ATTACCO DI NUTELLA E HO FALLITO NELL’INTENTO, AIUTATEMI SECONDO VOI POTRO’ FARCELA? PERCHE’ NON RIESCO A MANTENERE VIVO L’INTENTO DI VOLER DIMAGRIRE.
    UN ABBRACCIO .

  • Sabri da quel che ho capito questa non è una dieta quindi gli strappi sono ammessi non fartene una colpa per me ci riuscirai alla grandeeeee 😀 tranquilla niente sensi di colpa un cucchiaino o due di nutella non hanno mai ucciso nessuno 😀

  • ho sempre mangiato in fretta, forse xche’ quando si avvicina l’ora dei pasti ho sempre una fame atavica!!! oggi e’ il secondo giorno ma ancora nn sono riuscita ad applicare la regola del mangiar lentamente…1° xche’ ho sempre troppo appetito e 2° forse xche’ mangio con la mia famiglia e durante i pasti spesso parliamo e mi distraggo da cio’ che invece dovrei tenere sotto controllo. A voi nn succede eh??? …ma mica mi arrendo!!

  • Ciao a tutte ieri ho letto tutte le due lezioni,mi direte che ho sbagliato,lo so è come mangiare velocemente,ma è stata pura curiosità.So bene ke vanno rilette attentamente.Oggi x me è stato il primo giorno di educazione all’alimentazione vi assicuro ,a pranzo sono stata abbastanza brava,anke xkè mi trovavo a lavoro,ma appena rientrata a casa,dopo un ennesimo “attacco di nervosismo” causa miei figli,sono andata a piluccare cibo.Mi sono sentita subito in colpa.Poi sono andata al pc ed eccomi qui,mi sento un po’ triste,nn so cosa fare o meglio avrei da fare ma nn ho voglia.

  • Grazie Laura 85,

    il blog e’ fantastico, hai ragione due cucchiaini non fanno niente!!!!
    grazie a tutte voi per esserci, dobbiamo farcela assolutamente.

  • ciao a tutte, anche io ho letto le 2 lezioni ieri, e lentamente, daltronde ci sono stata fino all’una e venti. poi a dire il vero ho saltato il pezzo del basket perchè oramai lo so, mi annoio a rileggere le stesse cose. si potrà fare? in fondo se in testa ce l’ho?…poi mi riferisco a sabrina, anche io ho fatto la stessa cosa, ho mangiato lentamente, ho anche contato oltre i 20 secondi. tutto bene, mi sono sentita sazia, ma dopo mezzoretta… tac!! apro lo stipetto e c’era il duplo ke mi chiamava!!! …mi sembrava maleducato non rispondergli fino adesso mi è venuto bene!!! hi! hi! hi! apparte gli scherzi.. credo che dobbiamo avere pazienza piano piano secondo me resistiamo di più e ci sembra meno “obbligatorio” no?.. infondo qualcuno è uscito col motto “presto e bene non stanno insieme” vi pare?..

  • Ciao a tutte. Oggi ho cominciato a mettere in pratica le prime regolette…mangiare lentamente e masticare tante volte .Per la prima volta dopo un toast (purtroppo mangio spesso fuori casa)mi sono sentita sazia.E … sono le 18 e 30 e non ho ancora fame……sarà vero? Mi sembra un sogno!!!! Grazie Walter! Domani mattina trovo il coraggio di pesarmi.
    baci a tutte!!!!!!

  • Ciao a tutte. Oggi ho provato a mangiare lentamente e consapevolmente e ….ho mangiato la metà con vera soddisfazione. Incredibile, se non lo provavo di persona non ci avrei creduto!
    Anche sapere di poter mangiare quello che voglio, mi dà un senso di pace.
    In bocca al lupo a tutte!

  • Ciao a tutte! E’ la prima volta che scrivo sul blog…mi sto trovando benissimo con Dimagrire da Campioni nonostante sia pochi giorni che frequento il sito, e poi Walter mi ispira molta fiducia. Mi piace molto il concetto che posso mangiare quello che voglio senza troppo sacrifici e sopratutto senza l’ansia di pesare le cose o di avere tutto sempre a disposizione nel frigorifero! Negli ultimi 5 anni ho fatto almeno 4-5 diete con buoni risultati in apparenza, peccato che alla fine mollavo tutto dopo 3-4 mesi e riprendevo tutti i kg…con gli interessi! Tutto questo perchè nel seguire le diete accumulavo troppo stress e rinunciavo a troppe cose. Come ho risolto la mia paura di volare in internet su un sito specializzato ma simile a questo, voglio davvero credere che usando la testa posso dimagrire, voglio tornare a mangiare correttamente, non voglio avere più assurdi attacchi di fame nervosa, non voglio più mangiare di nascosto (RIDICOLOOOOO!), voglio perdere una quindicina di Kg e quindi da domani vai con pranzi e cene CONSAPEVOLI, LENTE e GUSTOSE, chiaramente il tutto senza esagerare—in primo luogo per ME STESSA, per regalarmi un corpo nuovo per i miei 30anni, per non farmi più chiamare con soprannomi da cicciottella dagli amici (che non lo fanno apposta, ma sotto sotto i loro nomignoli mi fanno male) e, se posso permettermi, perchè non è possibile che mia madre e tutte le mie cognate che hanno 50 anni siano TUTTE più magre di me…mi girano troppo le p***e!!! Per concludere, vorrei pensare di più a me stessa, alla mia salute e al mio benessere…questo è il mio obiettivo principale per il 2010, e sono convinta che non sarà del tutto semplice ma con la dovuta calma ce la posso fare. Detto questo, auguro a tutte un proficuo mini-corso e vi faccio in bocca al lupo per il raggiungimento dei vostri obiettivi! Ciao!

  • funziona!!!funziona!!!funziona!!!….dico FUNZIONAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! walter ieri sera dopo il minicorso è stata LA PRIMA SERA DOPO 12 ANNI, dico 12 ANNI..sono andata a dormire senza abbuffarmi!!!la prima sera senza abbuffata…dopo 365 sere all’anno di abbuffate.. per dodicianni……………..walter io non ti conosco ma ti adoro

  • Salve a tutte, anche io come te Elena ieri mi sono pesate e ho scoperto che per il periodo Natalizio ho messo su ben 3 Kg. toccando i 78 (peso max mai raggiunto. Quindi anch’io per febbraio voglio arrivare a perdere 8 Kg. Ieri ho letto la lezione e pensare che per dimagrire serve solo dover rispettare queste “regolette”, io in tutti questi anni non ciò capito niente…ma!
    un bacione a tutte e grazie dimagrire da campioni e soprattutto auguri!!

  • Buongiorno a tutte…questa mattina mi sento un abbuffata..un pallone..ho messo in pratica i consigli,ma io ogni secondo ho fame!!1Ma sarà che nn fa effetto su di me?Sxo che sia solo l’inizio..eppure sn partita entusiasta…mha!!!buon lavoro a tutte e buona giornata!:(

  • Per ora sta andando alla grande!!!….niente fame e tanta tanta voglia di farcela…..e sono convinta che tutte insieme ci riusciremo!!!

  • guarda, serena…io preferisco non mettermi limiti di tempo^^ non so in quanto tempo, ma questi 8(meglio dieciXD)chili voglio perderli^^ho cominciato a mettere in pratica le regolette…e di certo funzionano! mi sazio prima e non mi viene fame facilmente….purtroppo però regolarmente una volta al giorno mi viene voglia di qualcosa e cedo:( si tratti di un cioccolatino o pane in più durante il pranzo o la cena…dite che è grave? comunque è da circa una settimana che non ingurgito in due secondi pizza, dolci, bibite gassate(intendo tutto insieme) fino a sentirmi scoppiare…sarà un bene, no?^^

  • per MARY.NON MOLLARE
    capita anche a me…piano piano…rallentando i ritmi ce la faremo…dobbiamo solo avere la voglia di gustare tutto con calma…
    i momenti di crisi ci sono..e ne arriveranno altri..ma credo che impareremo a gestirli..per ora possiamo solo cedere o quanto meno limitarci…ma ce la faremo..ne sono certa..siamo una classe !!! TUTTI UNITI !!!
    🙂 🙂 🙂

  • ciao a tutte!!!
    parto anch’io assieme a voi,non sono piu’giovane ma ho tantissima voglia di eliminare questa ciccia che mi rallenta in tutto purtroppo ho smesso di lavorare a causa di un brutto intervento che mi ha mandato prestissimo in pensione,adesso sto bene ma il fatto di muovermi poco mi fa assimilare anche l’acqua,e il non muovermi mi fa ingrassare sempre di piu è come il gatto che si morde la coda,spero tanto che assieme a voi sara’ piu facile è per me una sfida che voglio vincere!!!!Ho letto gia parecchie volte i primi 2 paragrafi del minicorso mi hanno convinta non mi pongo un obbiettivo ben preciso per adesso poi si vedra’.Un abbraccio a tutte a presto Nadia

  • Ciao a TUTTI … qui gli uomini sembrano merce rara (oppure sono ben nascosti!!). Mi piacerebbe poter mettere a disposizione anche il “punto di vista maschile” … sperando di non sfigurare!! In pochissimi giorni sono talmente entrato nella mentalità nuova e vincente che stanotte ho sognato di essere intervistato nel bagno di casa ..sulla bilancia… dove spiegavo con tono trionfante come ero riuscito a dimagrire (per ora solo in sogno … ma siamo all’inizio no?!?!?) Oggi a pranzo ho mangiato un pezzo di pizza … talmente lentamente che chi era con me mi ha chiesto se era buona o no!! Era buonissima …. è solo che applicavo le uniche regolette che fino ad ora mi avete suggerito …… Spero di avere presto qualcosa di interessante da condividere! Buon inizio a TUTTI.

  • ciao lorenzo, finalmente un maschio ke mette da parte l’orgoglio e si mostra…perchè secondo me i maschietti ci sono, ma fanno i furbetti e stanno nascosti a spiarci!!..ciao a tutti!!

  • Hai visto Celeste87 che ti avevo detto? Comunque anche io non mangio la frutta dopo i pasti. La mangio come spuntino alle 10a.m e alle 5 p.m. Se la sera ho ancora fame mangio un frutto almeno due ore dopo cena. La digerisco di più.

  • celeste87..il finocchio crudo e’ fantastico..ma la tisana al finocchio e’ ancora meglio per scopi depurativi!
    pensa che la danno anche ai bimbi piccolissimi per prevenire gas intestinali e fastidiosi doloretti alla pancia!
    provala!
    ..la trovi anche al supermercato in comode bustine..ma forse quella che compri in erboristeria e’ ancora meglio!
    anch’io come antonella62 il pollo lo faccio al forno..lo impano senza olio e invece del rosmarino ci metto pomodorini pachino e origano..e’ squisito e leggero!

    lorenzo..vedrai che raggiungerai tutti gli obiettivi che ti sei prefisso!..segui le regolette..rallenta..e in men che non si dica ti ritroverai ad essere come vuoi essere!

  • buona sera a tutte… serata, giornata totalmente NO!… mi sono svegliata con una fame assurda… fatto colazione con solo un bikkiere di latte… fame passata… università un caffè… poi la mia mela… laboratorio… sala mensa un’insalatona scondita con una filadelfia… fameke non potete nemmeno immaginare… torno a casa alle 4 mamma mi fa trovare un cukkiaio di pasta… lo mangio… mangio una mozzarella… 5 mandarini più o meno… 3kinder cereali 3-4 cioccolatini… poi in men ke non si dica mal di stomaco e vomito!… ora ho appena finito di mangiare 5-6kreckers integrali… e mi sento ANGOSCIATA.. riuscirò mai a darmi una regolata? a diventare un persona normale?… io ho bisogno di dimagrire.. più presto possibile… 🙁

  • Buonasera a tutte/i Lorenzo (commento 92) mi hai fatto morire dalle risate leggendo il tuo sogno 🙂 troppo forte!! 😉 comunque sei stato bravissimo con la pizza 😉 continua cosi….

  • dicevo niente abbuffate da un settimana? sbagliavo! basta un minimo di nervososmo e ritardo a pranzo e mi assale una fame da lupi…le mie coinquiline hanno occupato la cucina con dei loro amici fino alle 15….stavo morendo di fame….per giunta ci ho pure avuto una discussione oggi…uff…e allora….friggo in fretta 4, e dico 4!!! sofficini e li ingurgito insieme ad un panino prosciutto formaggio maionese e insalata…e non finisce qui…anche un panino con la nutella!!! uff…fallimento…ma riproverò da stasera a cena…in compenso ho scoperto che la palestra mi fa sentire proprio bene…meno incriccata e piacevolmente stanca^^non la facevo da almeno 4 anni….speriamo continui a farmi ques’effetto

  • Oggi tutto bene! Questa mattina mi sono pesata e ho scoperto che durante le feste non sono ingrassata !!! strano !!!!
    Mi fa piacere che ci siano degli uomini tra noi, vuol dire che non siamo solo noi donne fissate con il cibo e le diete.Sono felicissima di riuscire a seguire le prime regolette (almeno per ora).Elena devi farcela, non so se può valere anche per te,ma io quando ho la crisi di fame mi concentro qualche minuto e poi comincio a mangiare.
    Non comperare più la nutella,acquista marmellata senza zuccheri aggiunti.Baci a tutti e coraggio domani andrà meglio!!!!

  • Che dire!..innanzitutto ciao a tutti e..che sia l’inizio di una nuova strada che non rimanga una speranza disillusa!
    Ho da anni un rapporto sbagliato col cibo.. anni di Yo-Yo.
    Non sono esageratamente in sovrappeso vorrei perdere 10 chili, e sarebbe perfetto, accumulati tutti in fretta e in modo “invisibile”..fino ad un anno e mezzo fa ero invece sottopeso.
    Ma fa tutto parte dello steso malessere.. no?
    Poi è arrivata la controrisposta così al sottopeso è succeduta la fase in cui non riuscivo e ahimè non riesco a controllarmi.
    Questa strada mi è stata suggerita da una cara amica, la prima alla quale ho parlato dei miei problemi,nessuno se n’è mai accorto del tutto.
    Devo dire che guardo speranzosa all’entusiasmo che traspare dai commenti, entusiasmo di cui per adesso sono priva per qualsiasi cosa.
    Periodi adrenalinici vissuti al massimo..così come fino a questa estate, seguiti da crolli improvvisi.
    Da parecchio cerco di mettere un freno a questa situazione. Ma la situazione è sempre peggiorata fin quando da ottobre ad adesso è precipitata del tutto.
    E ogni aspetto della mia vita è compromesso da tale disequilibrio.
    Se posso apparire come una persona gioviale, carina, solare.. dentro mi sento una foglia morta, tendo sempre più ad isolarmi e detesto il mio modo d’essere..vivo nella rabbia e nulla mi dà serenità.. sempre alla rincorsa di qlcosa che non riesco mai a raggiungere.Compromettendo anche la mia vita sentimentale..una persona eccezionale al mio fianco ma alla quale non riesco che a fare male e che non so apprezzare fino in fondo.
    Oggi ho così deciso di riporre la mia ultima speranza in questo corso e nell’affiatamento e nel confronto che ho visto essere nei partecipanti.
    Sarà il giorno giusto visto che ho iniziato mangiando davanti al Pc e provengo adesso da un pomeriggio e da una cena di abbuffate?Paura di no e di crollare ogni giorno.. di nuovo.. ma spero di si e che poco alla volta possa trovare un equilibrio e una serenità che nessuna pillola e nessun medico è riuscito a darmi fino adesso. Con affettuosa speranza… a presto!

  • Antonella62…mi dispiace troppo ke ci abbiamo rimproverate è colpa miaaaaaaa….ma secondo te se io continuassi a mangiarla dopo i pasti avrei effetti negativi (m danno un senso di sazietà unico e se nn mangio la frutta dopo un pasto mi sento affamata!!!)
    Sury…il finocchio crudo lo mangio e nn sò dove avevo letto ottime proprietà della tisana al finokkio…quindi l’ho comprata in un supermercato (a poco più di 1 euro) e l’ho presa x un pò la sera (dopo aver digerito prima di andare a letto)…però mi sembra un pò troppo leggera insapore (può essere ke nn è buona?ke c’è poca quantità di finokkio nella bustina???). In erboristeria la trovo?sai dirmi se il prezzo è eccessivo? (nn vorrei trovarmi a spendere 10 euro x 4 bustine 🙂
    purtroppo stasera tornando alle 10 dalla palestra nn mi sn potuta fare qst pollo…ma domani o cmq nei prossimi giorni proverò sia la ricetta di antonella62 ke la tua variante cn i pomodorini…mi piacciono trp qst ricette li8ght mi fanno pesare meno la “dieta”!!!

  • celeste87..mmm..in erboristeria trovi la miscela..ma non in bustine.non so il prezzo..mi verrebe da dirti che non puo’ costare cosi’ tanto..ma con le erboristerie non si sa mai!..cmq..anche quella del supermercato non e’ male nonosante lo scarso sapore..prova a prenderla tutte le sere..secondo me i benefici li senti! =)
    ..e cmq..quello di cui parliamo non sono ricette da classica dieta..e’ un mangiare sano e gustoso..lo sappiamo tutti che il fritto ma male..aldila’ del peso corporeo che uno ha!
    giusto celeste?
    noi ci scambiamo ricette sane..!!!..e non ci vedo nulla di male..anzi!!!

  • Certo sury k nn c’è nulla di male…ci mancherebbe?io la chiamo “dieta” per comodità…è inutile ogni volta dire ke nn sn a dieta ma k mangio cose sane e buone per il mio corpo etc etc…io x dieta intendo il mangiar sano e nn il pesare cibi e cavolate varie (anke se io certe volte lo faccio x prendere coscenza ad esempio di quanta pasta mangio….)

  • Ragazze io bevo la mia tazzona di tisana al finocchio (sury ho risolto il problema del sapore….ke scema ke sn…bastava mettere 2 bustine anzicchè una…)e ora vado a nanna..un bacio a tutte voi…

  • ..infatti celeste87!
    cmq dieta qui e’ inteso come regime alimentare..e non come l’incubo che ognuno di noi ha vissuto in piu’,inutili,riprese per anni e anni!
    io il cioccolatino o il pavesino cn la nutella non me lo nego..ma di certo non ne mangio a quintali..e se ho voglia di dolce mangio quello che mi consigliava la mia ex insegnante di palestra:
    ricotta con cannella e pochissimo zucchero di canna..mi fa impazzire..e’ poco calorica..sana..e mi da soddisfazione!
    ..sono suggerimenti che ci scambiamo per individuare cibi sani che di certo non hanno nulla da invidiare a quelli meno sani..solo che fanno molto meglio al nostro corpo..e anche un p’ alla nostra mente.. =)

  • ciao ragazze buona giornata a tutte ho letto la terza lezione e sento che walter quando parla mi da sicurezza e sopratutto mi mette tranquillità …. sono convinta che questa volta ce la farò baci a tutte

  • Buona giornata a tutte/i… la cosa funziona…mangio lentamente e quasi…consapevolmente, ma soprattutto mangio quello che mi và!!! Questo è importante…perchè quando facevo le diete, poi mi stufavo di pesare e mangiare quello prescritto e non quello che mi piaceva, e quindi abbandonavo tutto vanificando i sacrifici che avevo fatto!!!! Ora invece non sento nessun sacrificio e quindi non mi prende l’ansia o la voglia di mangiare le cose vietata…qui nulla sembra vietato, che bello!!!!
    Spero solo che la bilancia sia della nostra stessa idea…e ceda finalmente al nostro volere!!!! Non vedo l’ora di controllarmi lunedi prossimo…per ora mi accontento di sentirmi soddisfatta dopo aver mangiato piano piano!!!
    Ora vi saluto…ciao a presto! 😆

  • ..non vedo l’ora di leggere i commenti di celeste 87 e antonella 62 sulla terza lezione!!
    raga..in questa ci sono miliardi di spunti di riflessione!!!

  • Buona giornata a tutte…sto mettendo in pratica le prime regole e non ci posso credere non sono riuscita a finire quello che avevo nel piatto ed erano solo finocchi cotti con una mozzarella!!!!!
    evviva…..e non ho piu’ fame!!

  • RALLENTARE; ragazze qualcuno di voi la mattina mangia la briosche al bar ??’ io la vorrei ma mi sembra di approfittarne troppo, così ho tolto quasi tutti gli zuccheri e non sono proprio felice !!!! pochi carboidrati, frutta, carne e quasi niente zucc, a parte il dietor nel caffe!!!!che dite ???? baci baci quest’estate potremmo incontarci da qualche parte, x esibire le nostre splendide FORME!! *speriamo* alterno attimi di euforia, ad altri di razionalità, magari è solo la mia testa che viaggia !!!!

  • fefe75..io la brioche non la mangio perche’ sono fortemente intollerante al lievito..pero’ se prendi un cornetto semplice non ci vedo davvero nulla di male!
    a patto che lo mangi lentamente gustandotelo tutto!! =)
    ..per quanto riguarda lo zucchero..ti consiglio vivamente zuccheri naturali come quello di canna o il fruttosio..sono enormemente piu’ sani e piu’ tollerati dall’organismo dell’aspartame!!

  • Io ancora non ho pranzato ma ho bevuto una tazza di te e sgranocchiato qlc crackers ..lentamente.. sarà… ma c’ho una fame….ne mangerei altri 100!! sigh.. ce la farò mai????

  • no…non cel’ho fatta.. arrivata a casa ho mangiato un intero pacco di cereali…fallimento di nuovo

  • ciao a tutte/i,
    qui almeno possiamo chiacchierare… volevo fare un commento per Lorenzo, avete letto di là quando dice che quando sarà dimagrito non avrà nè una gonna nè tacchi alti da mettere?… 🙂
    mi ha fatto sbellicare…
    purtroppo di là Walter ci sgrida! 🙁
    forza ragazze che si viaggia alla grande,
    baci

  • fralli..non e’ un fallimento.semmai un momento di cedimento..e comunque una tazza di the e un pacchetto di crackers non possono sostituire un pasto!il tuo corpo ha bisogno di tutto..carboidrati..proteine..vitamine.
    mangia anche la lasagna se vuoi..o come hanno fatto franca e alfredina un pezzetto di pizza con la nutella..ma..L E N T A M E N T E..e senza sensi di colpa.
    non ci sono regole su cosa mangiare..ma come.
    e saltare i pasti e’ deleterio..porta il metabolismo ad avere dei picchi mostruosi..e te ad avere una fame da lupi al pasto successivo.
    il risultato e’ che poi mangerai ed assimilerai molto di piu’.
    ascolta il tuo corpo e la tua mente..mangia quando hai fame..fallo rallentando..distribuisci la fame e i pasti..
    io faccio cosi’ e non arrivo mai ultaffamata.il che mi sembra piuttosto positivo.

    fefe75..prego.e’ un piacere.se ci aiutiamo a superare anche le nostre fisse e i sensi di colpa dati da anni e anni di ristrettissime diete ci facciamo solo che bene!!!

  • buon pomeriggio a TUTTE/I 🙂 🙂

    è bello il vostro “spirito di solidarietà”, ricordo che a me aiutava molto nei momenti di crisi, parlandone, insieme si superano tutte le difficoltà…

    non dimentichiamo che siamo solo all’inizio, la strada da percorrere è ancora molto lunga e piena di belle sorprese 😉

    Sury, non è sucecsso niente di irreparabile, stai serena, è importante il tuo stato d’animo nella buona riuscita 🙂

  • Grazie Sury e grazie Annamaria.. spero di superare questo moneto di cedimenti continui che mi portano a picchi umoralmente bassi… ho cominciato il minicorso ieri..ma poi ieri sera dopo aver letto la lezione.. anzichè mettere in pratica ho cenato così tanto da stare male… idem oggi…un mezzo pacco di taralli e tornata a casa.. un pacco di cereali.. adesso ho talmente tanto mal di testa che almeno… non ho cenato! ma ci certo dopo un pacco di riso soffiato e cereali al cioccolato!!..@_@.. che disastro!!!! cmq spero che il minicorso cominci a dare presto i primi frutti ..almeno sulla regolarità..P.S:..mi sono segnata una R per ricordarmi di rallentare .. sul polso e sulla scrivania da lavoro :)!! grazie ragazze.. il vosto supporto mi aiuta..

  • CIAO RAGAZZE! sono riuscita ad iscrivermi al mini corso..siiiii!!!!ora spero di trovare al piu’ presto il tempo per leggere e ascoltare le lezioni! notte

  • sono molto in crisi stasera……il mio “IO” disgraziato come sempre cerca di boicottarmni….ora vado a letto a “sognare/pensare!”

  • Ragazze mi dispiace troppo non essermi collegata prima. Sono arrivata tardi dal lavoro. E prima ho dato precedenza alla lezione e poi, cercando i vostri commenti, sono venuta a dare un’occhiata di qua. Ma sicuramente siete andate a letto a mettere in pratica i consigli di Walter. Buonanotte mie care amiche ci sentiamo domani e sarà una giornata senz’altro migliore.

  • Buongiorno a tutte care amiche state mettendo in pratica i consigli di Walter? Celeste ci preoccupa il fatto di non sentirti. Tutto ok? Non è che sei già dimagrita così tanto da sparire? Scherzo naturalmente. Se ci sei fatti sentire.

  • ..ciao antonella 62!
    non so che fine abbia fatto celeste..
    io sto benino a parte una tendinite che mi sta facendo impazzire.
    tu come stai?come te la cavi con i nuovi concetti del minicorso?
    ..io le 3 regolette le seguo..ma oggi m’e’ venuto un moto di impazienza pauroso..e di conseguenza un po’ di sconforto..
    per fortuna ci sei tu..c’e’ il blog..e leggendovi magari non ritrovo tutto l’entusiasmo..ma comunque un po’ di carica e serenita’ si.
    grazie a tutti di esserci sempre.

  • Ciao sury ho appena finito di pranzare lentameeeeeeeente. E’ difficile, specie per me che ingoiavo tutto di corsa, però mi sto sforzando e mi sento molto meglio. I concetti sono meravigliosi io ci credo veramente. Il mio peso sta scendendo, non riesco ancora a non pesarmi ma lo faccio tranquillamente. Mi dispiace per la tua tendinite so che è molto dolorosa. Un Bacio

  • ..antonella62 io aspettero’ lunedi per pesarmi.
    ho una paura matta della bilancia!
    ..un bacio a te e..buona serata a tutti!

  • Buona sera a tutte voi, ero molto scetica… adesso non più, ho letto tutto e dico tutto con calma, il minicorso e ottimo, io ho scoperto che queste regole erano quelle della mia vita fino a 7 anni fa, quando sono arrivata in italia…poi e sucesso che mi sono dimenticata di me, di come vivevo prima, fino adesso ho dovuto fare tutto di corsa, mangiare, lavorare, vivere, pensare. Da quasi una settimana ho deto basta, la mia vita deve andare al ritmo che dico io, e quindi ragazze -3 kg, sono felice come una pasqua :-), finalmente mi sento serena, e mio marito dice che non sono più una “iena”, che sono più dolce e tranquilla, e devo dire che sta sbirciando anche lui nelle mie mail del minicorso anche se dice che non ne ha bisogno.
    Grazie a tutte voi e specialmente a Walter che riesce a entrare nelle nostre teste e farci capire che siamo noi che facciamo succedere le cose, grazie e un grande abbraccio dal cuore Amalia

  • bravissima amalia per i tuoi – 3kg !hai scritto quando sono arrivata in italia… ( prima dov´eri? ) E´stato anche per me che da quando sono venuta in germania (sono 5 anni che vivo qua)mi sono dimenticata di esistere e per questo che sono ingrassata prima di questi 5 anni sono stata sempre magra…..dal 18 lunedi´ho ricominciato a occuparmi di nuovo di me……
    Ringrazio anchio walter per averci dato la possibilita´di capirci e volerci bene…

  • Ciao a tutte e Brava Amalia!!!!! anche io anche io!!!! voglio riuscire ad impormi un nuovo ritmo… ancora non ci sono riuscita.. spero che prima o poi la testa e la bilancia siano dalla mia parte!…e così la mia isteria si trasformerebbe nel carattere più docile del mondo come un’anno fa!!!
    A presto..spero con nuovo buone notizie anche io!

  • ciao fralli..e’ bello sentirti di nuovo positiva.
    per il nuovo ritmo..datti tempo..e soprattutto convinciti nella parte piu’ profonda del tuo io che stavolta ce la farai!!!
    vedrai che tra breve avrai da condividere con noi della classe e del blog ottime notizie!!!

    • Complimenti a tutte le persone che stanno già perdendo chili… complimenti davvero 🙂

      • Mar4 8 chili sono davvero un bel po’… soprattutto se li hai persi senza fatica 🙂 Bravissima!!! 😉

  • Grazie Daniela!Io sono una di loro e sono molto felice di questo! :-))Dal 5 gennaio ad oggi sono 8 kg!!! Spero di rimanere in simpatia con la bilancia ancora a lungo…anche sè sò che la velocita non sarà più la stessa,ma và bene cosi!

  • Si,ma ho iniziato anche a nuotre quasi tutti i giorni,e mi sento da Dio!!!E ad applicare le regolette,ma cercando anche di mangiare le cose che mi fanno benissimo…
    Senza fatica(mentale)-si,ma con un po’ di piacevole fatica fisica-si!!! Vorrei poter continuare cosi per tutta la vita!….

  • Grazie Sury,ma per quello che mi ricordo tu hai molti meno kili di me,e allora si perde anche meno,almeno all’inizio!Io sono partita da 96,300 kg,per arrivare a 88,400 stamattina.ma adesso rallenterà moltissimo,lo sò,però và bene cosi!!! :-))

  • Complimenti Mar 4 sono felicissima per te. E io che credevo che i miei – quattro fossero troppi. Purtroppo non faccio attività fisica come te ma mi sa che ci farò un pensierino. Un bacio. FORZA RAGAZZE!

    • esatto Mar4 ognuno con i suoi tempi e i suoi modi…. ricordiamoci di fare i confronti solo con noi stessi 😉

  • Antonella62,ma anche tu sei molto più magra di me,e dunque i tuoi 4 kg sono pari ai miei 8,credo!!!
    Coraggio a tutte noi,ragazze-ognuna con i suoi tempi e kili,ma ugualmente positive e piene di voglia di continuare avanti fino a risolvere il problema alla radice!!!

  • Ragazze aiuto!! il week è iniziato male..oggi homangiato tutto il giorno e ora sono in prea ai dolori e a terribbili sensi i colpa…sono molto arrabbiata con me stessa… non mi manca nulla per essere felice..ma NON ci riesco!

  • Coraggio Fralli,non disperare-può capitare a tutti!!!
    Ripensa a quello che vuoi e domani riparti con una voglia di cambiare ancora più grande!!! Sono sicura che prima ho poi scoprirai il modo per essere felice ed appagata…..

  • Grazie Mar4.. siete tutte di grande conforto… spero di potervi dare notizie positive presto!!! 🙂

  • Woooooow….Mar4, sei fortissima!!!! Complimenti…sei il nostro mito, continua così che ci sproni a non mollare!
    Un abbraccio…

  • Grazie Mariella! Ma certo che si continua eccome!!!
    Andiamo avanti senza fermarci,anche sè a volte inciampiamo(è normale!)-ci rialziamo subito!!!!!
    Ti auguro una bellissima domenica!!!
    Bacio…

  • é lunedì …. Buon giorno ragazze, che casino il fine settimana. Ho cercato di stare attenta ma… non sono stata splendida. Qualcosa sta cambiando, non ho più il pensiero fisso del cibo, non mi abbuffo, ho mangiato con calma e mi sono concessa una bella briosche, ma la bilancia è bloccata da venerdì !!! mamma mia ho paura di mollare, ho il terrore di ricadere!!!! – 2.4 kg dalla set prima del mini corso… non è poco ???? AIUTO !!!!!!!! A QUALCUNA DI VOI CAPITA LA STESSA COSA ??? BACI

  • Esatto Fefè, sento un cambiamento non ho molta fame ho scoperto mangiando lentamente che certe cose non mi piacciono così tanto come pensavo ma la bilancia e inchiodata sui 105 non voglio demoralizzarmi sento che qualcosa sta cambiando ma il peso no…:( il fatto di sfogarmi con voi mi aiuta tantissimo ma sono convinta che la prox settimana ci sarà un cambiamento teniamooo durooo 😀

  • Grazie Laura85, mi solleva il fatto di non essere sola, e di poter condividere queste mie paure e pensieri con persone che mi capiscono !!!! Quindi che dire … TENIAMO DURO GUERRIERE !!!!!!!!!!!!!

  • fefe’..laura..stamattina mi sono pesata dopo una settimana..beh..non ho perso neanche un etto!
    ..ma invece di demoralizzarmi ome ho sempre fatto con conseguente abbuffata (tanto non serve a niente pensavo..) mi sono precipitata sul blog a condividere..
    stavolt non cedo raga!!

  • oops ho anche fatto casino con il peso… sono prorpio un disastro !!!! complimenti mar4 !!!! bravissima

  • Buon pomeriggio a tutte/i! 😀 NON vi arrendete! ce la faremo anche quelle che non hanno sceso un etto ! sara´per la prossima settimana o l´altra ancora ma ci riusciremo tutte/i,chi un po´prima chi un po´dopo a raggiungere il nostro obbiettivo!!

    Aggiornamento peso …..
    Lunedi 18 gennaio Peso 54,400 kg
    Lunedi 25 gennaio peso 53,900 kg
    Quindi – 500 gr ( poco ma non mollo!)
    Obbiettivo = 43,00

  • Buon pomeriggio Dany fefè e suri ad oggi peso 105 kili obbiettivo – 30 kg ma il primo obbiettivo e arrivare a 100 per metà febbraio 😀 😀 😀 che bello diamoci degli obbiettivi e insieme li raggiungeremo anche io non voglio mollare 😀 voglio diventare la laura che ho sempre sognato 😀 e per la prima volta voglio uscire di casa e sentirmi stra figa 😀

  • buon pomeriggio a tutte/i 🙂
    come procede qui sul blog, tutto bene ? 😉

    vedo grande entusiasmo, questo mi fa tanto piacere 😀
    il viaggio è appena iniziato, sarà sempre meglio per tutti 🙂

    ci vediamo al mini-Corso 😉

  • ..laura85..ce la farai sicuramente a raggiungere il tuo obiettivo di febbraio!
    non vedo l’ora di festeggiare i tuoi primi 5kg persi!!!!!

  • Saluto tutte , e vorrei augurare a tutte di raggiungere il propio obbiettivo , ma cosa piu’ importante almeno per me iniziare a sentire i segnali del corpo , io nn so’ quando ho fame mangio per voglia o abitudine , spero che la quarta lezione mi aiuti la rileggero molto spesso , cmq meno 1kg , qualcosa si e’ mosso speriamo che si continui a rimuovere dalla mia testa qualche altra convizione errata , che mi porta ad essere sempre in conflitto con la mia persona ( peso). Walter nn ci abbandonare …….se hai sofferto di questo male aiutaci a liberarci dalla sofferenza .

  • Ciao a tutte! Leggere i vostri commenti è rassicurante visto che a oggi non ho perso niente ma non mi voglio arrendere anzi ne ho parlato a mio marito e anche lui è d’accordo con le regolette di Walter.. Grazie per le tue e-mail e i tuoi video mi rendo conto che quando sono un pò abbattuta vado a rivedermi i video e le tue parole mi danno la forza per essere forte e capire come devo fare per volermi bene::Grazie Walter e grazie a tutte voi. Voglio farcela devo farcela non posso più vedermi in questo modo e devo ritrovare la Teresa di una volta (serena,orgogliosa di se stessa,entusiasta del suo corpo).Complimenti a tutti coloro che hanno perso dei chili!Mi devo impegnare e concentrare di più. Buonanotte…..A presto!!!!!!!!!

  • Ciao a tutte… io sono una di quelle persone che le ha provate tutte… e l’unica volta che ho raggiunto il mio peso forma ho ripreso TUTTO…. poi ho perso ancora e RIPRESO…. insomma sono affetta dal morbo Yo-Yo…
    Spero con tutto il cuore che DDC mi aiuti con i problemi che ho verso il cibo. E sono un paio di giorni che ho ricevuto le mail delle prime lezioni che ho notato cambiamenti. Sono più positiva e vedo la me stessa magra nella mente. Voglio raggiungere quella nuova ME STESSA.
    Un bacio a tutte e auguri!!

  • Buongiorno a tutte ieri sera avevo una fame spaventosa e ho mangiato molto ma non mi sento in colpa non vedo l’ora sia venerdì per pesarmi 😀 sento che sta cambiando qualcosa ma non vedo l’ora di vedere risultati concreti sono una persona estremamente incostante e impaziente ma questa volta voglio crederci 😀 😀 😀 crederci SEMPRE arrendersi MAI 😀

  • Ciao a tutte, e buona gornata a chi legge.
    Mi presento. Io sono mary76.
    Sono ritornata su questo sito perche’ mi e’ rimasto nei miei pensieri da diversi mesi. Non ho avuto la volonta precedentemente di volermi impegnare, mi sono arresa senza neanche provarci seriamente, e quale e’ stato il risultato? Sono ingrassata ancora di ben 9 chili.Ho provato diete inutili,che mi hanno rattristato e mi hanno portata a innervosirmi per le rinunce e a “fregarmene” quando dentro di me potere tornare in forma come un tempo mi sembra un sogno, un miraggio lontano,un desiderio talmente impossibile che penso di non riuscirci gia’ in partenza.Eppure essere tornata a vedere i video questa mattina e a leggere le due lezioni del minicorso ritrovo uno spiraglio di speranza, possibilita’ dentro di me. E lo so, dipende solo da me…ce la voglio fare anch’ io.

  • Mary76 c’è la farai scrivi scrivi e ancora scrivi siamo qui insieme tutte unite per lo stesso obbiettivo 😀

  • Ciao Laura, e grazie mille per la tua risposta. Sono sincera,ho bisogno di un bel po’ di sostegno e comprensione, perche sono certa che i metodi di Walter funzionano, non mi serve altro per capirlo, oltre che vedere i video e leggere i commenti su questo forum.
    Sono sicura che non sono neanche l’ unica magari ad avere trovato un po di difficolta’ inizialmente.
    Leggendo i commenti precedenti dal 18 gennaio in poi sono molto positivi, c’e’ entusiasmo, certezza di farcela, convincimento, ed e’ il modo giusto per partire, lo so 🙂
    Mi piace questo forum, oltrettutto e’ il primo a cui partecipo.
    Ora peso 86,3 kg…devo cambiare fuori e dentro di me e trovare un giusto rapporto col cibo. Sono stanca e stufa di sentirmi goffa,e impacciata. Questa volta combatto, non mi ritiro..devo credere in me stessa, avere molta piu’ autostima, e smetterla di lamentarmi. 🙂

  • innanzi tutto buon pomeriggio a tutte/i 😀 avevo proprio dimenticato questa parte del blog mi sono tanto concentrata sulle lezioni e sui commenti da fare li che ho dimenticato che anche qui ci si può ritrovare a chiacchierare…e quindi vi dico CIAO CARISSIME COMPAGNE!
    adesso vado aleggermi i commenti lasciati indietro in questa parte di blog e poi magari commento anch’io… baci a dopo! 😉

  • buon pomeriggio a tutte/i 🙂

    tornando qui ci sono tanti bei ricordi del vostro inizio 😉
    mi fa piacere che proceda tutto abbastanza bene 🙂

    buon proseguimento a TUTTI 😀

  • Ciao a tutte ragazze!! ciao Sury, mar4, fefe75..alla fine di questa giornata voglio condividere con voi il mio primo successo..oggi sono riuscita ad essere “regolare” e..serena nel farlo.Da un paio di giorni riesco anche a fare tapis roulant,e spero di continuare.Inoltre stasera ho avuto un compleanno e per la prima volta dopo mesi sono riuscita a non abbuffarmi, ho mangiato le cose più sane, evitando noccioline, patatine..e scegliendo insalate, cuscus, frutta.. e ho anche assaggiato un pezzettino di torta…mangiato lentamente cercando di far durare il più possibile ciò che avevo nel piatto e… l’avanzo è stata proprio parte di torta.. e incredibile INCREDIBILE adesso sono sazia..sodisfatta, serena, senza quella smania che in serate come questa mi faceva abbuffare alle feste o se riuscivo a contenermi fuori poi tornata a casa svuotavo il frigo e poi.. di corsa a vomitare…stasera quella smania MALEFICA..non c’è, e so che avrò altri alti e bassi..ma per me oggi è successo un miracolo e voglio godermelo tutto e condivierlo con voi.
    Grazie a tutte e FORZA… chi la dura la vince!!!
    Grazie Walter!! il tuo metodo ci introduce alla serenità senza la quale nessun cibo, nessun momento, nessuna giornata possono essere goduti e apprezzati!
    Felice Notte

  • ciao care!
    ho seguito le lezioni del mini corso sino ad oggi, sempre in notturna quando tutti dormono anche il mio bimbo.
    che dire? belle, interessanti, nuove. stasera inizio con la visualizzazione, domani con le altre regolette. l’avanzo sarà difficile, ma ho capito che è meglio nella pattumiera che sui miei fianchi…domani mi ripeso questa settimana non l’ho fatto più, ma nel complesso mi sento bene. a domani e grazie walter sei troppo simpatico anche le ragazze dei video.
    buonanotte! vado a visualizzarmi tipo baywacth, in costume su una spiaggia tropicale!

  • Ciao a tutte, ciao Walter
    Fralli, sono pienamente daccordo con te ” chi la dura la vince”! via libera alla positivita’ e alla certezza di riuscire nei propri intenti. Mi sto condizionando anch’ io grazie ai vostri commenti e penso spesso al blog, e al sito.Ed io l’ anno scorso non ho credto inizialmente e non avevo neanche provato,arrendendomi da subito. Questa mattina mi e’ successa una cosa che non accadeva da anni ormai, e non mi riconoscevo piu’in quel momento:
    Ho aperto il frigo sapendo che c’ erano dei bigne alla panna che ho preparato ieri per mio marito. Ieri ne ho mangiati sei(pero’ sono piccoli eh…) stamattina li ho guardati, ne stavo prendendo uno, e ho automaticamente pensato a tutte voi, che come me vi state impegnando,e non avevo proprio voglia di dolce, li ho rifiutati proprio,mai accaduto che io dicessi di no a un dolcetto…insomma, anche in me sta cambiando qualcosa, lo sento, e continuero’ cosi, a seguirvi, scrivere, e pensare a tutte voi, per non sentirmi sola in questo percorso davvero interessante che fa riflettere e capire…sta proprio a noi trovare la determinazione e la costanza pensando che dopo, con il giusto peso si sta meglio in tutti i sensi.
    Un saluto a tutte voi, e un invito per gustare pienamente ogni attimo che trascorre, e ogni sapore di cibo di questa giornata. 🙂

  • Ciao a tutti, mi chiamo Roberta e sto aspettando con ansia che inizi il minicorso.
    La mia storia è simile alle vostre credo…io ho 25 anni e sono sempre stata normopeso-sottopeso fino ai 20 anni, quando all’improvviso ho iniziato a lievitare senza mangiare chissà cosa(io non mangio tanto,ma magari a volte per una settimana metto mayonese ovunque,odiando il cioccolato, i fritti ed avendo l’esofagite)..presi tanti chili, ricordo fossero intorno ai 20 in pochissimi mesi, e ne ripersi altrettanti sempre in pochissimi mesi senza cambiare dieta, anzi, senza farne, credo che il merito sia del mio ex che lasciandomi mi diede la “scossa”e dimagrii..a me non piace mangiare, non è per me uno dei piaceri della vita, io mangio poco e completamente errato, ma in più penso in modo sbagliato. Se faccio moto dimagrisco,se faccio i massaggi perdo fino a 10kg al mese e lo mantengo per un anno buono..ma ora non so perchè non funziona niente,eppure non mangio nemmeno fuori pasto, tant’è che non faccio nemmeno quasi mai colazione,al massimo posso mangiare se ho fame, un biscotto verso le 5,ma UNO davvero)I medici mi dissero che io soffrivo di ipotiroidismo magicamente scomparso con una pasticca per il diabete,poi dissero che è un problema dell’ipofisi ed altre cose(si le analisi non sono sempre perfette,ma fatalità senza medicine a volte spariscono le malattie a volte aumentano)..poi di nuovo magra, mi rifidanzo, mi chiede di sposarlo..dimagrisco ancora fino a tornare al mio peso ideale sempre senza dieta(155 per 50kg..ho tanti muscoli grazie allo sport che facevo), poi non mi sposo più e da lì metto su circa 18 kg in sei mesi, sempre senza modificare modo di mangiare o altro..ma so benissimo che sia il mio atteggiamento verso me stessa, così come ho ricominciato a fumare(dopo un anno e mezzo che una sigaretta mi mandò al prontosoccorso)consapevolissima di volermi fare del male. Mi dispiace ragazzi, chiedo scusa a voi ed a Walter, ma credo che qua ci si debba dire le cose come stanno).Poi aggiungiamoci problemi di tutti i tipi potete solo capire se il mio pensiero sia quello di riuscire in qualcosa..ora sto andando a correre-camminare(so che non si corre così, faccio in modo graduale e sono arrivata anche a fare 7 km a piedi)ed indovinate un po?!prima ho perso 2kg i primissimi giorni, dopo 2 settimane li ho ripresi, ma son consapevole che due settimane fa stavo meglio con me stessa, con gli altri, con il mondo stesso, la natura ed il mio uomo.Credo, da alcune mail che mi hai mandato Walter, di aver sempre creduto in quel che dici, tutto sta nell’atteggiamento.Così come esempio, Natale scorso anno2008,mangiai di tutto, ma di TUTTO, ero non piena, stavo scoppiando, mi peso non so se il giorno dopo o due, beh, avevo perso 3kg..ma a me succede così, vario di almeno 8kg in più o in meno da mese a mese senza fare NIENTE,ora addirittura18!Il bello è che questa volta non mi vedevo nemmeno grossa grossa, me lo ha fatto notare una mia amica,invece quando son magra il contrario, mi vedo abnorme. Oddio, scusate, sono prolissa, vi ho annoiati..perdonate ancora ed incrociamo le dita!!un bacio Rob

  • cia Roberta, benvenuta sul blog…
    le nostre storie sono tutte più o meno simili e si ripetono sempre…

    il passato ci caratterizza, qui l’approccio col cibo è molto diverso, perchè va di pari passo con l’approccio con noi stessi… 🙂

    vedrai che le cose cambieranno anche per te … 😉

    PS.
    datosi che sei nuova, volevo darti un consiglio, di solito scriviamo tutti sotto l’articolo di Walter, che trovi nella pagina iniziale :

    http://www.dimagriredacampioni.com/blog

    nella colonna di destra, il primo sotto articoli recenti, così è sicuro che tutti leggono…

  • Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo maria giovanna e mi sono prenot. x il prox minicorso. Ho avuto modo di leggere gli articoli definiti “importanti” dove ho constatato molte sacrosante verità. Sono dell’avviso che una buon dose di positività tenda a farti vivere, affrontare le situazioni in modo più opportuno, e benchè sia un po titubante ho deciso di buttarmi in questa esperienza di cambiamento fiduciosa di ottenere quanto propostomi: PERDERE I 35 KG CHE ORMAI DA 5 ANNI MI MASSACRANO L’ANIMO E LA MENTE. CIAO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *