Perché dimagrire è una questione di testa!

Le domande su Dimagrire da Campioni

Ciao ragazze,

leggevo i commenti dopo l’articolo di ieri e ho un po’ di considerazioni. Le faccio adesso perche’ domani mi rimetto in viaggio e quando dico in viaggio intendo 8 ore in macchina al giorno per due giorni.  In questo momento sto molto a nord negli stati uniti e devo andare al centro della costa est (e come sai l’america e’ grande…).

Capisco l’impazienza di alcune e ribadisco il fatto che sto facendo il possibile. Ribadisco anche che alle domande rispondero’ nei prossimi articoli in questi giorni, se solo posso avere l’opportunita’ di spiegare un po’ di cose senza le quali comunque le risposte non si capirebbero.

Ci sono persone che continuano a fare domande, alcune ripetutamente. Quello che mi dispiace e’ che quelle stesse persone si perdono quello che c’e’ scritto negli articoli perche’ negli articoli ho scritto piu’ volte che alle domande rispondo appena possibile e , appunto, negli articoli stessi…

Ci sono altre persone che hanno riflettuto sull’articolo di ieri e stanno cominciando a capire, un passo per volta. E la cosa mi fa’ molto piacere.  Tra l’altro, faccio i complimenti a Barbara per aver capito quello che le ho detto nell’articolo a dimostrazione che la frase che aveva scritto sul fatto che e’ disposta a cambiare opinione (se ottiene risultati ovviamente) era sincera e la cosa mi rallegra 🙂 .

L’articolo di ieri ve lo spiego subito anche se non mi piace spiegare le cose in questo modo.  Preferisco lasciare un pochino piu’ di tempo alla riflessione altrimenti i concetti passano nel “dimenticatoio” e poi si creano problemi in futuro.  In questo caso lo faccio per far capire che ci sono profondi spunti di riflessione negli articoli e se qualcuno insiste a fare domande su cosa mangiare o su quando comincia il mini corso, poi ci perdiamo i punti importanti…

Quello che ho scritto ieri serviva per far capire come quello di cui sei convinta e’ fondamentale e soprattutto di come sia fondamentale poter sospendere certe convinzioni per poter giudicare qualcosa obiettivamente.  E nota bene, non ho scritto di cambiare le convinzioni a priori, solo di sospenderle.  Cambi opinione solo se ottieni risultati ma se prima non sospendi alcune convinzioni che hai, non saresti in grado di mettere in pratica quello che ti dico per poi giudicare obiettivamente. L’esempio dei commenti di Barbara serviva anche a quello.

Nei commenti all’articolo non c’e’ stata molta discussione in proposito, altro motivo per cui sto scrivendo queste parole. E’ comprensibile, abbiamo appena cominciato e il blog sta crescendo cosi’ velocemente in questi giorni che c’e’ molta confusione.

Vista la situazione, rinnovo la richiesta di CORTESEMENTE evitare domande del tipo come funziona, che cos’e’, che cosa si mangia, quando si comincia e cose del genere altrimenti non finiamo piu’. Ci sono due cose importanti e le uniche di cui ti devi preoccupare in questi giorni: leggere gli articoli che scrivo (anche piu’ volte se e’ per quello) e prenotarti per il mini corso se lo vuoi fare.

Se vuoi fare la prova gratuita prenotati qui:
PRENOTAZIONE GRATIS .

Se hai domande che scaturiscono da quello che c’e’ scritto sugli articoli, ben vengano.  Le fai nei commenti e molto probabilmente ti rispondo nell’articolo successivo.

E se poi vuoi saperne di piu’ e non puoi proprio aspettare, l’altra cosa che puoi fare e’ leggerti tutti gli articoli e tutti i commenti dall’inizio di questo blog. Leggere tutta la storia di Dimagrire da Campioni. non e’ necessario perche’ gli articoli precedenti li rivedremo insieme nei prossimi giorni, ma se non vuoi aspettare e devi per forza saperne di piu’ subito, allora leggere tutto dall’inizio e’ la cosa migliore, molto meglio che ripetere le stesse domande nei commenti.

E per facilitarti il compito, ieri notte ho messo l’elenco di tutti gli articoli in fondo alla pagina dell’articolo di benvenuta che trovi qui:
http://dimagriredacampioni.com/blog/dimagrire/benvenuta-su-dimagrire-da-campioni.html

Per chi ha poco tempo e vuole andare al sodo, e’ sufficiente leggere gli ultimi due articoli che ho scritto e le pagine a cui mi riferisco negli articoli stessi (se ci sono riferimenti ad altri articoli).  Non c’e’ bisogno stare dietro ai commenti se hai poco tempo, i concetti sono sugli articoli.

Per quanto riguarda l’articolo di ieri, il gruppo in cui ti sei messa adesso guardando tutta questa situazione e’ poco importante in questo momento.  Quello che e’ importante e’ che hai afferrato il fatto che il gruppo che hai scelto e’ funzione di quello che hai in testa, ovvero delle tue convinzioni.

Al mini corso ti suggeriro’ di fare cose molto diverse da quelle a cui sei abituata e per fare quello che ti suggerisco dovrai mettere da parte alcune delle convinzioni che hai.  Prima pero’ devi renderti consapevole di quanto sia importante che provi durante il mini corso a pensarla diversamente.  E per farti capire questo concetto ti ho scritto l’articolo di ieri.

Ora, questa volta te l’ho detto adesso qual era il messaggio principale (ce ne sono altri…) dell’articolo di ieri ma la prossima volta preferirei che ci arrivate da sole magari con una bella discussione in proposito.  E capisco che se ci sono persone che continuano a fare domande che non sono attinenti poi diventa difficile…

I pezzi del puzzle sono tanti e in questo blog siamo tanti.  Ho bisogno di un pochino di collaborazione per poter spiegare come funziona il tutto.  Se vuoi arrivare a dimagrire come le testimonianze che leggi tutti i giorni su questo blog, e’ importante che segui il filo del discorso un passo per volta.  Se vuoi bruciare le tappe, poi ti mancano i pezzi e non riesci a mettere insieme il tutto quando sara’ il momento.

E ripeto, se proprio non puoi aspettare, ho messo la lista di tutti gli articoli pubblicati sul blog, leggili tutti in ordine dall’inizio e leggi anche tutti i commenti.  Probabilmente ti ci vorranno un po’ di giorni che poi e’ lo stesso tempo che ti ci vuole per capire le stesse cose se segui gli articoli nuovi che sto pubblicando.  L’unica differenza e’ che se segui gli articoli nuovi fai molto meno lavoro ed e’ piu’ semplice, se pero’ non puoi aspettare, allora leggi tutto dall’inizio…

E quando leggi, leggi con calma altrimenti ti possono sfuggire dettagli importanti e poi c’e’ il rischio che fai domande la cui risposta era nell’articolo stesso (cosa successa negli ultimi giorni piu’ volte).

Capisco la confusione, capisco la novita’ di tutto questo, capisco l’ansia e l’impazienza.  Si risolvera’ tutto nei prossimi giorni se lo facciamo nel modo giusto e se posso avere un pochino di collaborazione.

Le introduzioni, la socializzazione, il senso di comunita’, le battute, le risate, il supporto reciproco e’ tutto bene accetto e incoraggiato.  L’insistenza nel voler sapere tutto e subito, NO, per il semplice fatto che non ti posso spiegare tutto e subito e l’ho ripetuto piu’ volte.  Quella serve solo a creare confusione e distrazione.

Spero di essere stato chiaro…



991 commenti su “Le domande su Dimagrire da Campioni”

  • e aggiungo, come ho scritto da domani (il 2 settembre) sono in viaggio per due giorni. E’ possibile ci siano ritardi nell’approvare i nuovi commenti.

  • Buongiorno Mister…e mi raccomando!!!!

    VAI PIANO…..

    Un buongiorno a tutto il resto della truppa!!

  • Buon giorno Flavia e buon giorno a chi si sta per collegare. Un altro articolo di Walter per iniziare bene la giornata…..ma come farà a seguire tutto ? Ho letto, velocemente i commenti di ieri sera e ho visto che ci sono molte persone nuove, un saluto a tutte ed ho scoperto che Teo non è più solo. Non male sapere che non siamo solo noi ‘donne’ a farci problemi.

  • Ciao Patty….
    è arrivato Bruno…hai visto???

    Noi lo chiamiamo GRANDE MAGO..

    Non si sa come riesca ha far tutto, ma fatto sta che c’è la fa!!!

  • Ha far tutto in che senso, ha già capito il meccanismo ? non è giusto ❗ SIGH

    Sei già al lavoro ? io si . QUesta mattina ho fatto una faticaccia ad alzarmi…..

  • ma no non hai capito…ha star di qua con voi…
    e di la dal corso con noi….

    non è un meccanismo…è lui che è onnipresente….

  • credo di dover leggere i suoi commenti, come ho detto prima, ho letto velocemente e mi sono persa qualcosa … 😳

  • grazie. Il fatto è che per me come per le altre ‘nuove’ è tutto così strano, bello, interessante e misterioso. Leggo tutti gli articoli, vorrei leggere tutti i commenti ma sono tanti e…….alla fine mi rendo conto che tutto serve ma che sarà solo il mini corso a svelarci l’arcano. A farci capire quello che adesso VOGLIAMO capire. Penso che anche tu sarai passata per questa fase solo che non avevi tuttoo quello che abbiamo noi, articoli e commenti delle veterane…..

  • Esatto Patty…per noi era veramente tutto strano, misterioso e pure un pò…come dire un pò un “miracolo”…che qualcuno mettesse a disposizione tutto ciò per gente che manco sapeva chi fosse…

  • si credo che Walter abbia fatto qualche miracolo con voi…nel senso convincervi a provare anche se non ci smenavate nulla e, a farmi perdere peso solo con degli articoli ed un corso, tutto su internet, senza contatti e…….ed è per questo che ho creduto subito in lui, grazie ai vostri commenti. Ho dubbi su di me, ma forse perchè non conosco il meccanismo, ma come altre volte il mio impegno sarà al massimo.

  • ESATTO Patty…se si è in sovrappeso (uno dei motivi principali è) perchè non si crede piu’in sè stessi…

  • ciao ragazze,
    anch’io sono al lavoro e non ho molta voglia di iniziare stamattina….ieri ho riflettuto e tutt’ora anche, all’articolo di ieri e questo di oggi…ma ho tanti, tanti punti di domanda che mi crescono sulla testa….

  • ciao Lorena.
    E così un biscotto, un crackers, poi due, e poi qualcos’altro perchè tanto ormai……

  • 🙂 grazie di tutto.
    Adesso devo salutarvi, i capi ed il lavoro chiamano.

    A più tardi spero.
    Un saluto anche a Donatella, lisa e stefy.

    SMACK

  • Buongiorno a tutte!
    Patty, hai trovato proprio la frase giusta per descrivere il modo in cui sono aumentata di peso… “perchè tanto ormai”, come se fosse una causa persa, il peso e anch’io!
    Flavia, mi auguro tanto che sia così!

  • buongiorno amiche,stamani e’ stato un pessimo inizio…..ho fatto al bar una colazione per 3 e adesso vivo con sensi di colpa e un gran gonfiore alla pancia…sono pure insonnolita…ci credo per digerire tutto!!!! uffa,sono stanca di avere dei momenti in cui mi parte il capo e non ce la faccio a tenere a bada i miei istinti divoratrici…all’ultimo tramezzino mi veniva pure da vomitare ma ho continuato lostesso….in quei momenti mi sento sola… Poi ho aperto il blog e ho letto l’articolo di walter e i primi vostri commenti cosi’ belli e ottimisti. Anch’io lo sono,so cioe’ che cambiero’ ma in questo momento sto veramente giu’ di corda e mi sembra che tutto mi crolli addosso anche perche’ in questi giorni ero riuscita a mangiare veramente equilibrato….

  • ciao ragazze,
    anch’io sono al lavoro e non ho molta voglia di iniziare stamattina….ieri ho riflettuto e tutt’ora anche, all’articolo di ieri e questo di oggi…ma ho tanti, tanti punti di domanda che mi crescono sulla testa….

  • Ciao Sonnacchiotta! non ti abbattere, momenti di “debolezza” ci capitano spesso e proprio per questo siamo qui, per imparare a controllarli, come di dicono anche le “veterane”!
    Ti capisco bene, perchè tante volte mangio perchè non so cosa fare e sono annoiata e dopo che ho spiluccato grissini, gallette, uno yogurth, un frutto, un succo di frutta arrivo alla fine che mi sento piena e colpevole!
    E a farmi sentire così è proprio il fatto che mi rendo conto che ho ceduto quando potevo farne benissimo a meno!

  • bgiorno Flavia, Patty, lorena, vivi, sonnacchiotta…insomma bgiorno a tutti i presenti!!!Sonnacchiotta ti capisco, però pensa che piano piano il tuo istinto divorateice (come il mio del resto), andrà in pensione…anticipata!!!

  • buongiorno more,ben arrivata!! anch’io ne ho tante di domande ma sto cercando di vagliare dentro di me quelle da fare,magari importanti ed altre piu’ banali. Come dice walter non possiamo pienare il blog sempre delle stesse domande un po’ superficiali quindi sto un po’ approfondendo anche cio’ che voglio chiedere… senti more se non sbaglio te sei la fiorentina?

  • grazie vivi e grazie franci. Vivi se io come te mangiassi solo gallette yogurt e frutta mi sentirei meno colpevole…. visto che quando mi prende certo non mangio roba poco calorica come questa… stamani cappuccio ,pasta alla cioccolata,una schiaccina ripiena e un tramezzino al tonno….vi rendete conto? il mio stomaco gridava aiuto!!!!

  • buongiorno a tutti tutti.
    anche per me no e’ stato un bel risveglio, la prima cosa a cui ho pensato stamattina, come se mi si fosse resettato il cervello e’ stata :”tanto non e’ possibile che potro’ diventare magra, sono cosi’e rimarro’ cosi.” non vedevo l’ora di collegarmi e parlare con voi

  • sonnacchiotta…io ero nel bar vicino a te!!!!!!!!!!l’abbiamo svaligiato eh???!…vivi anch’io vorrei sgarrare con yogurt e succhi…però capisco te che probabilmente non ti riferisci a quello che s mangia, ma a quel mangiare senza senso..cosi, tanto per!!che chiaramente poi fa sentire in colpa..però credimi, è gia una fortuna non farsi male con le peggio schifezze esistenti sul mercato… 😉

  • lisa ben arrivata…su su…dai che ce la fai…dov’è il tuo solito ottimismo????????….vallo a prendere dai…ti aspettiamo

  • Buongiorno a tutte
    appena arrivata in ufficio e già voglio scappare…
    non ti preoccupare sonnacchiotta mi sa che il tuo è un problema condiviso un po da tutti 🙂

  • hai ragione franci effettivamente anch’io penso che vivi volesse dire proprio questo,il mangiare senza senso…
    e’ dura!!!! parli bene di svaligiare il bar,effettivamente quando sono andata a pagare mi pareva che tutti mi guardassero male e pensassero…. ammazza che colazione sta’ chiattona!!! 🙁

  • So che nello sbagliare, almeno sbaglio con “ragionevolezza”…che paradosso di frase! 😀
    Intendo dire, che so che almeno non mangio pastine, patatine e altre schifezze, ma come ha detto Franci, è proprio “quel mangiare senza senso” che mi frustra…e ZAC! piomba il senso di colpa! e cosa faccio per placarlo?? beh mangio un altro po! è l’assurdità di questo meccanismo che mi fa innervosire!!! grrr 🙂

  • Ciao a tutte! che belle ritrovare ogni mattina persone che sono come me… bisognose di cambiare il modo di apporocciarsi al cibo… Sonnacchiotta mi sembra di vedermi… comunque come ha suggerito Walter quello su cui dobbiamo concentrarci e riflettere è su QUELLO in cui crediamo ora…cio se ci riteniamo VERAMENTE convinte di fare questo cambiamento o se abbiamo paura o peggio se NON ci crediamo… personalmente mi sto convincendo sempre di più di VOLERE che tutto ciò accada anche con me, sono pronta a mettere la mia volontà assieme alla mia immaginazione per un grande progetto: benessere interiore e forma fisica..

  • ora vi devo lasciare perche’ devo lavorare…spero di trovarvi a tutte dopo vi abbraccio

  • ahahaha…sonnacchiotta….è vero, mi sembra un deja vu!!!!!!sapete a volte che facevo io???facevo una parte d colazione al bar…poi le altre cose che mi andavano (ma era troppa la vergogna)…me le facevo dare da portare via e…le mangiavo in macchina….facendo finta di doverle portare alla bimba o ai colleghi…a volte fingevo anche telefonate del tipo…”voi cosa volete?? ah, sei cornetti alla crema, 10 alla cioccolata, 3 matriciane, 6tiramisu…”insomma roba del genere…a pensarci mi faccio ridere da sola…o forse tanta tristezza…nn sobene quali siano le mie emozioni legate a certe cose..

  • siamo tutte nella stesa barca e tutte non ci riusciamo ad autocontrollare..mi unico a tutte voi, ma ho letto e riletto i due ultimi articoli di walter….dobbiamo cercare di cambiare “direzione” e dire a noi stesse che possiamo farcela…perchè deve vincere la gola???

  • Ciao ragazze…
    Buongiorno…
    cavoli come vi capisco…
    a volte sei a casa…magari da sola…non sai o non hai nulla da fare….e quindi mangi…
    senza aver fame…giusto per fare qualcosa…
    ma vi dirò…da quando ho iniziato a leggervi sono diventata più brava…
    quando torno da lavorare aspetto ora di cena…non pasticcio + con grissini, pane, biscotti o quello che trovo…mentre prima lo facevo ogni santissimo giorno…
    ci metto tutta la mia forza di volontà…e lo faccio pensando a come vorrei diventare…
    e so che stavolta ce la farò…
    quindi ragazze…forza e coraggio…
    poi ovvio i momenti di sconforto li abbiamo tutti quanti…lo capisco benissimo…

  • Comunque sento che quasta volta non sono da sola, o meglio erao da sola quando anchio facevo il giro dei bar e facevo quattrio ciolazioni…allora sì che mi crogiolavo nei sensi di colpa da sola.. ora sento già che posso evitare certe situazioni per i solo fatto che ci siete voi!!! Baci

  • Ciao Silvia, giustissimo post! dobbiamo essere convinte!

    Beh ragazze, io adesso vi saluto…devo andare, ma veramente non vorrei chiudere! 🙂

    Buona giornata a tutte!!!

  • ciao silvia…sei dei nostri?? 😉 …sai more hai perfettamente ragione…però nn è propriamente la gola a vincere..è quel vuoto, quella sofferenza, quel senso di perdita che vuole essere soddisfatto…come se fosse l’unica cosa possibile (il mangiare) per colmare e soddisfare il dolore…non so spiegarti…so che la strada non è quella giusta…è per questo che sono qui…ma per ora ho la consapevolezza ma non ancora gli strumenti più adatti….anche se hai ragione, dobbiamo rièpeterci continuamente che vogliamo farcela!!

  • grande franci…ti appoggio in pieno…
    noi stavolta vogliamo farcela…dobbiamo solamente attendere che ci siano dati gli strumenti giusti per poter mettere in pratica il nostro vero desiderio di cambiare…
    e sono convinta che per tutte noi, già solo il leggere gli articoli di walter inizi a farci cambiare…

  • si silvia e’ per questo che stamttina non vedevo l’ora dicollegarmi sento che la vostra compagni ami da forza, al di la’ di quello che sara’ poi il corso e il resto, poter parlare con voi sinceramente e’ stupendo, perche’ gli altri (quelli sempre magri) non ci capiscono, e quelli come noi che conosco sono di quelli che ancora si accaniscono con tutte le diete dell’ultimo momento.io ho detto basta in ogni caso basta diete dell’ultima generazione e basta effetto yo-yo

  • Ciao franci, sì sono dei vostri, ogni tanto abbandono il blog per lavorare… ma appena posso vengo a sbirciare i commenti..Baci baci

  • lisa…figurati…magari domani toccherà a te darmi un pò d’incoraggiamento 😉 ..ciao fede, Vivi, ci si “vede” dopo!! silvia…i classici “orrori” di ortografia..anch’io a volte mi rileggo e penso che invece di essere qui dovrei tornare a scuola!!!!hihihi…ma dai è mattina, ancora presto…è il sonno 😉

  • sto lavorando ma non ce la faccio ogni tanto a non tornare a vedere cosa scrivete…franci mi hai fatto ridere… ma infatti che pensi che stamani abbia mangiato tutto al bar??? la gente che mi guardava era solo per quello che portavo via perche’ anch’io ho fatto fuori gli ultimi due pezzi in macchina stando attenta che non mi vedesse nessuno che conosco…ho la macchina piena di briciolette ovunque!!! va beh ora basta… riprendiamo il controllo 😉

  • ..si senso di vuoto…di insofferenza, di “dover fare qualcosa” e si mangia…ma ci riusciremo, ne sono sicura a vincere la nostra battaglia!!!! :-)))

  • ciao Walter…
    scusami se te lo dico ma leggendo questi commenti (compreso il mio) ti sei preso una grande responsabilita’..
    la responsabilita’ del sogno tante persone..
    speriamo bene..
    ciao

  • si franci…
    siamo insieme…
    tutte uniteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…
    ce la faremo…
    e dobbiamo esserne convinte tutte…

  • sonnacchiotta…ahahahahahaha….mi ti immagino…però oggi m’ immagino che ad aspettarti in macchina c’ero pure io…con un bel sorriso!!!domani proviamo a pensare questa cosa..entri in macchina, ci sono anch’io e magari chi delle altre si volesse aggiungere…e ci diciamo..ma no dai..ora basta!!siamo sazie… scusate, stò vaneggiando!

  • domani tuttte in macchina di sonnacchiotta amangiare le bricioline??facciamo colazione così?????? 😉

  • no no franci non vaneggi…
    potrebbe essere un buon deterrente per non mangiare il resto…
    io ci sono sonnacchiotta…
    si si…ci sono anche io in macchina con te e franci…

  • Si va bene domani tuute insieme in macchina , ma allora dovete venire anche con me al pranzo…

  • brava fede…allora dmani mattina invece di essere tristi…immaginiamoci la macchina piena di tante di noi…che ci diamo forza…e magari c facciamo una bella risata tutte assieme sul fatto che da domani il guadagno dei bar sarà nettamente inferiore.. 😉 … sonnacchiotta credo che dovremo cambiare macchina!!!

  • io sono nuova (ho gia’ lasciato il mio commento da qualche parte però qua non lo vedo,probabilmente ho sbagliato qualcosa)spero anch’io di riuscire a dimagrire circa 10 kg., il mio problema è che sono golosa e tante volte mangio anche se non ho fame, solo per il gusto di mangiare, spero di cambiare…. voglio cambiare
    ciao

  • ragazze, tutte in una sola macchina mi a che non ci stiamo, :)) ci serve un pullman!!! ;)) secondo me l’importante non è quanto si mangia ma come si mangia…anche se a tavola perdo il controllo e piu’ mangio piu’ mi viene fame….a volte ingoio la roba e mi sembra di non aver mangiato!!!! e poi sto vizio che ho di finire sempreil piatto del mio bambino..oppure con la scusa di sentire se la pappa scotta mi mangio anche la sua!!!!!

  • sisisi more anch’io faccio uguale…mangio il mio e il suo piatto!!!! Guarda caso sta pappascotta sempre…

  • vorrei sapere se sono già iscritta al mini corso, voi sapete qualcosa avevo fato l’iscrizione verso la fine di agosto, poi ieri mi è arrivata l’email famosa

  • ciao ragazze,sono nuova e non vedo l’ora di capire meglio come funziona,ovviamente anche io sono un po scettica,ma sono convinta che un atteggiamento positivo,sia la chiave per stare meglio con se stesse e con gli altri. un bacio e buona giornata

  • dobbiamo cambiare le abitudini, non ce n’è..dobbiamo sempre pensare prima di agire….o no? solo ceh a furia di pensare mi sa che mi viene il mal di testa… ;)))

  • ci viene mal di testa perchè pensiamo in modo sbagliato..rinunciando alle cose e ci sentiamo frustrate…almeno per me è così..e quindi diventa troppo faticoso per il nostro organismo…forse tutto questo cambierà quando le rinuncie non saranno più rinuncie ma forme mentis…………

  • franci mi hai fatto ridere ancora..e devo dire che non e’ facile di martedi’ mattina… Grazie 🙂
    si’ si’ mi sa che da domani mattina le cose cambieranno perche’ ci sosteniamo a vicenda e se penso al cibo mi venite tutte in mente voi sul pulman…quindi fare uno sgarro a me stessa mi parrebbe di farlo anche a tutte voi… che bello,siamo un bel gruppo… forza forza che mi sta risalendo la determinazione..
    ps : anche per me e’ uguale,con la scusa di assaggiare mi slurpo anche un po’ di pappa della piccolina che ogni tanto mi guarda con gli occhioni.. chissa’ che pensera’???

  • sti figli penseranno che vogliamo farli morire di fame….la mia l’altro giorno mi ha guardata e mi ha detto..”mamma, basta mangiare”…ha solo 2 anni e mezzo…nn so come abbia fatto….

  • si sonnacchiotta…è un pensiero che da forza!!!siamo tutte non sulla stessa barca ma sullo stesso pullman…..(non vorrei essere quei poveri ammortizzatori)………………….

  • io lavoro con fotomodelle non ce ne’ una che abbia un kilo di troppo. poi sempre super agghindate preparate tirate…

  • brava sonnacchiotta…
    pensaci tutte insieme appassionatamente…
    potremmo fare pure il film!!!hihihi scusate ma è l’orario!!!
    anche io prima mangiavo veloce e avevo sempre + fame…
    ora sto cercando di mangiare con + calma assaporando tutto…e vi dirò…mi resta quasi sempre della roba nel piatto…perchè mi sento scoppiare…e non voglio scoppiare…

  • anch’io ero in quel mondo…mi ha distrurro la vita!!a pensarci mi sembrano secoli fa!!! ciao Flavia….la nostra cara vetrerana…

  • pensate che per rimanere dentro a quelle maledette taglie per un periodo nemmeno mi alimentavo…andavo da un pazzo di medico che tutti i giorni mi faceva delle flebo per tenermi su…e mangiavo solo una mela per tenere aperto un po lo stomaco…il mio metabolismo è letteralmente impazzito…tuto questo per entrare in taglie 38 che nn fanno e non faranno mai parte del mio fisico….

  • probabilmente sono finita nel blog sbagliato, perchè se ho capito bene voi avete già iniziato.
    io voglia di cominciare e pensare come voi
    ciao

  • Ok ci stiamo dando forza a vicenda, ma non sediamoci sugli allori…siamo sì sulla stessa barca ma a me non piace tanto… vorrei andare su quella delle magre naturalmente…cosa dite.. facciamoci un pò di stimolo a vicenda … quanti chili si perdono indue settimane? le veterane cosa dicono?

  • mi avete fatto troppo ridere!!!comunque penso sia un buon metodo..ogni volta che sgarriamo ci dobbiamo immaginare tutte insieme!!!!

  • Buongiorno ragazze!!!!!!
    vi prego non concentratevi su quanti kg si possono perdere in tot tempo ma questa spendida idea che avete avuto dell’immaginarvi tutte insieme!!!!
    BRAVE!!!!!
    Buona giornata!!!!!

  • fede sei sulla buona strada!!con piccoli passi e senza troppi sforzi dimagriremo!!sai anche io da ieri ho scelto cibi leggermente meno grassi e stamattina a colazione invece di due briosche al cioccolato ho mangiato due fette di pane integrale con burro e marmellata!!

  • Ciao ragazze! Buongiorno! Anche io, come qualcuna di voi ha scritto, ingrosso le fila del popolo del “tanto ormai”… tanto ormai ho mangiato la cioccolata, perche’ stasera non ci mangiamo una pizza…
    e visto che sono a questo punto, perche’ non mi mangio anche un bel gelato.. e poi visto che tanto faccio schifo,, non vado ne’ in piscina, ne a camminare… tanto ormai… e chi se frega di andare dal parrucchiere..
    tanto sono un cesso e sono grassa, chi potra’ notare se ho un nuovo taglio?? insomma.. io ero l’esteta per eccellenza.. non uscivo mai di casa senza avere controllato anche il capello fuori posto, non passava settimana che non facessi una lampada o che avessi trascorso almeno 6 ore in piscina o in palestra….
    ma com’e’ che succede che ci abbruttiamo cosi’?? cosa cambia nella nostra testa???
    come si puo’ nel giro di 5 anni passare da 47 chili a 78 senza nemmeno accorgersene?? e poi la depressione, i pianti, il non voler piu’ uscire di casa, la paura di salire sulla bilancia per scoprire che i chili continuano ad aumentare.. e il non frequenare piu’ i vecchi amici.. non chiamarli piu’ per paura che ti dicano “dai ci vediamo” e vedere la loro compassione negli occhi quando si rendono conto che sei aumentata ancora di peso..
    io non VOGLIO piu’ essere cosi’…
    io sono un’altra!! lo so per certo!!! Io mi sono collocata nel primo gruppo!! mi sta solo venendo l’ansia perche’ Walter ha detto che non tutti quelli che si sono iscritti al minicorso purtroppo riusciranno anche a frequentare il corso…
    che non si puo’ essere cosi’ tanti… speriamo bene! In bocca al lupo a tutte… e come dice un vecchio slogan … “INSIEME SI PUO’!”
    Ciao e grazie di aver ascoltato il mio sfogo…

  • infatti silvia…siamo tutte sul pullman non per sfondarci di robaccia ma per darci forza e per farci una risata assieme invece di trangugiare anche l’autista…(che nel caso specifico sarebbe sonnacchiotta)…però è chiaro che tra l’essere “abbondanti” e l’essere nuovamente magre e quindi salire sulla 500 servirà del tempo…per ognuna credo sarà soggettivo il tempo necessario….e forse la cosa che dovremmo cominciare a fere è quella di lasciare le aspettative a casa…ma vivere la realtà giorno per giorno…ognuna con i suoi piccoli progressi…e magari qualche insuccesso…però insieme c daremo la forza….!!!!! 😉

  • teo…se ti proponi te è perfetto…un uomo alla guida ..;).. ho detto sonnacchiotta perchè in principio la macchina “BRICIOLOSA” era la sua…ma ora avendo affittato il pullman credo che anche lei passerà volenieri il testimone 😉

  • FUTURA ciao!!mi rivedo molto in te,anche io ho lasciato molte amicizie e molte abitudini solo per l’aspetto!!crediamo in noi stesse e ci riprenderemo in mano la nostra vita!!me lo auguro per tutte/inoi!! 😉

  • futura…leggere quello che scrivi mi impressiona…perchè in alcuni punti è come se stessi parlando di me…dai, ce la faremo….

  • posso salire anch’io sul vostro pullman,
    non riesco più a lavorare, mi interessano le vs. idee
    ciao

  • Si Melania… io volgio crederci.. credo sempre in ogni cosa che faccio… ci credo fermamente… ho creduto anche alle dodicimila diete che ho fatto.. ho sempre perso peso perche’ ci credevo.. ma poi lo riacquistavo con gli interessi… a quel punto ho capito che e’ vero.. e’ solo una questione di TESTA!
    … prenoto un posto sul pullman!!! hi hi…ciao!

  • ogni volta che saremo tristi e sconfortati,con la voglia di “sbaghinare” tutto quello che ci capita sotto gli occhi immaginiamoci nel nostro PULMANN di ddc direzione FELICITA’!!

  • Franci forse e’ proprio questa la forza del gruppo.. che ognuna di noi si puo’ identificare nella storia dell’altra… e’ una cosa che mi carica tantissimo rispetto alle mille diete che ho affrontato, sempre da sola…

  • gia gia,franci e futura anche io mi sento come voi,e ti do ragione futura e’ proprio qui il vantaggio,ci si carica di brutto!!!non siamo soleeeee!!!

  • Ciao a tutte (e tutti),
    ho letto ieri per la prima volta questo sito, mi sembra però troppo bello per essere vero!!!
    ma voi state già perdendo peso oppure dovete fare ancora il corso??
    vi prego ditemi che questa cosa funziona davvero!!

    grazie

  • franci sei una sagoma! si’ si’ lo passo volentieri il testimone a teo e io vengo dietro con voi… e come dice melania ..direzione felicita’..
    mi fa bene ridere con voi,la giornata mi si e’ gia’ svoltata,quasi mi vien da piangere…di gioia naturalmente..ma non posso perche’ la mia collega mi guarda… anche lei altissima e magrissima ma nel mio caso una grande amica e non odiosa davvero…in stanza sembriamo assortite malissimo : lei una stangona con mini taglia 40..ed io alta un metro e un chicco d’uva con taglia 48/50….. ma ci vogliamo molto bene,per fortuna

  • Ragazuole….io portavo la XXXXXXXXXXXXXXL

    e ora entro in una 52….

    e ne sono ugualmente felice….

    vorrei arrivare ad una 48…..

    certo che se arrivo alla 46 E’ MEGLIO!!!!

  • ecco e’ appena rientrata (la mia collega) dal bar e cosa si e’ presa??? un bombolone alla crema….mannaggia la picchio!!!! se lo puo’ permettere lei taglia 40 🙁

  • ahiaiaiaiaiaiaiiiiiiiiiii Teo….e come fai ha guidare il pulmannnnnn??????????

    Ciao a tutteeeeeeeeeeeeeee

    Melania 😉

  • Buon giorno a tutte e a tutti, è la prima volta che scrivo mi sono iscritta da poco. Ad essere sincera non ho ancora capito niente di come funziona il minicorso, nonostante sia sul computer tutto il giorno non sono molto pratica nei forum e nei blog.
    C’è qualcuno che mi può spiegare cosa succederà con il minicorso?
    Grazie 1000 e ciao a tutti

  • ciao walter ti ringrazio per l’aclusione degli articoli
    nella pagina di benvenuto ne ho tratto u gran beneficio
    visto che sono poche ore e mi trovavo a dover leggere
    molte cose e creavo un po’ di caos
    penso che sia difficile salire sulla passerella solo per il gusto di farlo e per sentire cosa si prova senza
    la paura e la frustrazione e’ quello che mi hai trasmesso da ieri e di stare con me e navigare nel mio io senza
    impormi dei traguardi o aspettative cosi’ per scoprire che stare con barbara non e’ solo un conflitto ma puo’ essere divertente e cosa piu’ inaspettata rilassante
    per quanto mi riguarda del cibo non ho assolutamnte domande da fare anzi mi turba (piacevolmente )il fatto che la mia fame sia lievemente cambiata non che la scelta degli alimenti da me desideratiil che mi lascia perplessa.saluto a voi tutte e a walter

  • Albert Ellis: “Non sono le persone o le cose a turbarci, siamo noi che ci turbiamo col credere che lo possano fare”

    Abramo Lincoln: “Una persona é felice nella misura in cui decide di esserlo”

    Norman Vincent Peale: “Cambia i tuoi pensieri e cambierai il mondo”

    Gesú: “Come penserai, cosí sarai”

    ….é solo una questione di testa 🙂

    Buona giornata a tutti

  • io avrei una domanda da fare su un articolo che ho letto qui accanto ,non so se walter o qualcuna mi rispondera’ e non so nemmeno se e’ una domanda che non riguarda troppo il corso che deve arrivare,io ci provo : in un articolo si dice che questo metodo si fonda sull’immaginazione e non sulla forza di volonta’… io mi domandavo ,ma quando ci sforziamo a mangiare lentamente per esempio questa non e’ pur forza di volonta’?? io faccio un grande sforzo a rallentare i miei bocconi e le mie masticate e questa e’ forza di volonta’; credo,no?

  • il modo e il metodo ti verrà spiegato per bene nel mini corso…sonnacchiotta….
    se noi rispondiamo ha questa tua domanda fai solo unagran confusione…..

  • non pensare che non voglia, e non vogliamo rispondere alle tue domande, sia ben chiaro….
    è per evitare che capiate in modo scorreto e poi di non riuscire ad interpretare ciò che vi insegnerà Walter…

  • IO ti dico la verià…fino a poco fa rimbambivo il mio cervello di domande per cercare di capire…ora prendo quello che viene…passo passo…ci mancano troppi tasselli e secondo me cercando di capire facciamo più danno che altro…ora mi accontento della serenità che sento nel condividere con te e con le altre questo passaggio e la serenità per la consapevolezza che la mia testa stà cambiando..insomma mi faccio poche domande..ma rifletto di pancia…hihih…

  • giusto flavia e son daccordo con te franci,anche io mi sono rilassata molto da ieri e cerco solo di prendere coscienza che tutto e possibile,perche’ e’ una questione di testa!!io mi immagino quanto ero felice da magra e voglio ritornare cosi’!!

  • io faccio un po di fatica..perchè per me non sempre magrezza è stato sinonimo di felicità…è per questo che voglio aspettare che walter mi spieghi meglio dove dirigere la mia immaginazione…prima di compromettere il mio percorso…

  • ecco brava franci!!!
    ragazze non abbiate fretta…..
    per il momento indirizzate la vostra immaginazione sul pullman, visto che vi fa star bene…..
    ogni cosa a suo tempo!!!!
    ciao a tutte!!!!

  • buongiorno ragazze… ho appena letto l’articolo e volvo leggere anche tutti i vostri commenti dell giornata, ma sono davvero troppi 😀 chiaccherone 😛
    Ma ne sono felice..insomma, sono anche io una delle neo-iscritte e per quanto tutti i miei buoni propositi e, soprattutto, la mia curiosità siano alle stelle…ho comunque bisogno di voi.
    Mi piace sapere di poterne far parte..dico delle vostre discussioni. Mi piace l’idea d poter avere il sostegno di chi già ha provato e di chi invece, come me, ancora deve ben capire come funzioni tutto questo e di poter essere anche io di aiuto.
    Sono qui a scrivervi perchè sono pronta…e perchè leggendo quello che dice walter e quello che dite voi provo un po’ di invidia nel sapere che ce l’avete fatta e un po’ (molta trepidazione) per l’inizio del mini corso)..
    Ma intanto ci sarete voi a far volare il tempo, vero? 😀

  • ma che franci,se l’e’ mangiato tutto morzino dopo morzino e mi ha chiesto pure se ne volevo un pezzo…e poi alla fine ha detto : insomma non era molto buono,ho assaggiato di meglio…con tutta la bocca sporca di zucchero.. ma chi se ne frega!!! tanto noi abbiamo il nostro pullman… piuttosto dobbiamo scegliere qualche musichetta da cantare lungo il viaggio della felicita’ 😉 a proposito quand’e’ la fermata all’autogrill??? scherzo 🙂

  • io fagiolini e pesche (due) e un pacchetto di ckraker…ma ho una fame che mangerei un bue intero!!!
    …io sul pullman canterei FELICITA’…

  • che ne dite di gloria gaynor…i love you baby…a me mette tanta allegria!!!la fermata all’autogrill…tutte le volte che vogliamo cara…ma sono convinta che presto non ne avremo piu noi tanta voglia .. 😉

  • yuhuuu…grazie cara!! Ho l’umore alle stelle…dico sul serio, non vedo l’ora che tutto cominci.. Mi sento energica al pensiero che forse questa è la volta buona..Che questa volta sarà tutto vero!!
    Io propongo GIOCA JOUER..è divertente, anche un po’ infantile (ma fa sempre bene mantere quel lato) e soprattutto è da fare tutti insieme… 😛

  • ben detto priscilla…io devo dire che nn stò propriamente mangiando bene quindi è meglio che nn lo dica ;)… un grosso brava quindi a more…melania te?

  • sonnacchiotta la nostra mega colazione deve valere anche come pranzo, cena e merende varie di una settimana????? 😉

  • bè..franci..in fatto di cibo nn sono brava neppure io.
    Sono sempre in totaòe conlitto: mi alzo ke penso al mangiare e passo così la mia giornata, e quanto finalmente nn penso al cibo, mi fermo un attimo e mi dico: EHI, NON STO PENSANDO AL CIBO!! poi vado avanti ossessionata dal fatto che non sto pensando al cibo e ricomincia il circolo.
    Maledetta ossessione..
    è per qst che non vedo l’ora che cominci tutto! Inizio ad ingranare ciò che dice Walter, e se anche lui dice di NON fidarsi di lui..io mi fido di voi.
    Di quello che dite..delle vostre testimonianze.
    E nn vedo l’ora d avere altro per la testa…:D

  • Attenzione che ad un certo punto la canzone…se non ricordo male fa più o meno così:
    “Felicita’
    e’ un bicchiere di vino
    con un panino
    la felicita’” !!!!!!!!!!

  • certo franci,infatti stavo rispondendo a melania che vista la vergognosa colazione che mi sono divorata, a pranzo devo stare parecchio stretta…anche perche’ giuro che sto sempre digerendola… bleah!!! il tonno poi ti va giu’ dopo un anno… non so melania ma sicuramente qualcosina di leggero visto che grazie a voi sono tornata in riga… a pensare che fino a qualche giorno fa una giornata cominciata cosi’ male finiva allo stesso modo…nel senso del “tanto ormai….comincio da lunedi’”. Priscilla gioca joue mi piace,anni 80 e poi ci si muove,si perde prima 😉

  • appunto!! ilm nemico bisogna combatterlo affrontandolo a viso aperto..e visto che la cantiamo tutti insieme neutralizziamo la voglia..no??

  • Melania!!! Pasta al pesto??? belin ma sei di genova per caso???
    io si’… per l’esattezza di Pra’…patria del basilico e quindi el pesto!!
    mamma che buono…

  • ciao meloi…si priscilla…ti capisco appieno…comunque è vero caro teo che quando hai fame un bel panino con una birrozza mettono proprio allegria…il dramma sta nell’esagerazione!!!!

  • ahahaha..sonnacchiosa
    nel caso possiamo anche organizzarci per dei balli di gruppo.
    Gioveranno sicuramente alle nostre rotondità….:P

  • ebbene..mi avete appena risolto cosa mangiare a pranzo: una bella pasta col pesto! Mi avete fatto venire l’acquolina!!

  • sisisisis…un bel ballo di gruppo…con tanti bei sederini che si muovono felici…ahahaha…che immagine….

  • mahhhhh incredibile, gioca jouer mi ha fatto ripensare a quando ero piccola, avevo il mangia dischi e il dischino con la foto di cecchetto, che forza!!! capelli…autostop….sciare lo ballavo con mia sorella
    che storia,ma come t’e’ venuto priscilla. brava,bella memoria

  • bè…sonnacchiosa io sono dell’idea che l’uomo della mia vita sarà colui che s fermerà di fianco me al semaforo rosso e ballerà cn me GIOCA JOUER sparato a palla dalla mia macchina
    AHAHHAAH
    in realtà per mia fortuna sono già fidanzata e non è così sfitato.
    Comunque..non lo so, è un brano che mi piace. è infantile e m mette allegria, e poi da soli non ha senso..è stupenda in compagnia!
    Che bello il giradischi…nonostante sia giovane anche io da piccola ascoltavo VOLEVO UN GATTO NERO (di mia madre) dal giradischi di mia nonna…

  • quanti anni hai priscilla? pensavo che tu fossi della mia eta’ circa visto i dischi : io quasi 34

  • ciao more…bpranzo a te….prisci qual’è volevo un gatto nero??se trovi uno che si fermav al semaforo con te a ballare gli chiedi se ha un amico’????????sonnacchiotta quanti anni hai?

  • Volevo un gatto nero è quello dello zecchino d’oro 2VOLEVO UN GATTO NERO NERO NERO, TU ME LO HAI DATO BIANCO, CON TE NON GIOCO PIù […]” o qualcosa del genere..
    E cmq tranquilla..al massimo in macchina c andiamo in giro insieme così magari ci porterà bene e di fianco a noi si fermerà una macchina cn due favolosi baldi giovani 😛

  • a no,sei molto piu’ giovane…allora non eri ancora nata quando sono usciti i dischi, ma vedo che i mitici anni ’80 ti piacciono comunque… 😉 bene bene,siamo tante e di tutte le eta’..meglio cosi’,ci incoraggiamo piu’ facilmente..perche’ ogni eta’ e’ speciale e racchiude una maniera tutta sua di rapportarsi ai problemi…siamo un bel gruppo variopinto

  • teuccio ma ancora non sei andato a scaldare il motore??? ao’ tra poco si parte…. il cappello ce l’hai? 😉

  • sonnacchiotta è molto bello quello che hai scritto..quasi mi hai commossa! 😀
    bè…si siamo davvero un bel gruppo..
    WALTER…GRAZIE!

  • ragazzi miei adorati…io vado … ci sentiamo più tardi..pome o sera…un bacione enorme e grazie per lacompagnia….siete veramente eccezionali…..

  • Buongiorno a tutte/i!!
    Allora oggi un altro chilo se ne è andato!
    Oggi a pranzo ho mangiato pasta al pomodoro e rucola e un po’ di anguria!

    Sonnacchiotta, dai porta pazienza ancora qualche giorno e poi vedrai che tutto cambia!

    Ciao Lisa! vedrai che cambierà anche questo tuo modo di parlare.

    Fede, anch’io a volte mangiavo per noia e per qualsiasi motivo e mi piace leggere come sei fiduciosa! Brava!

    Miriam, benvenuta! vedrai che cambierà questo circolo vizioso e gusterai meglio ciò che mangi!

    Bella l’idea del pulmann! proprio un bel pulmann, sapete come me lo immagino io? Si entra da davanti, le finestre sono tutte le tappe del minicorso e del corso e alla fine scendi da dietro e sei completamente cambiata e finalmente in forma senza più conflitti con il cibo!

    Buona giornata!

  • ciao marzia76!!!lo sai che stamattina ripensavo alla tua storia e penso che sei una grande.voglio essere anche io come te.

  • Macchè panino e panino sul pulmannnnnnn………….

    Spaghetti al suog e insalata o il mitico caffè….

    questo è il mio pranzo….

  • Franci mi chiedevi se c’era un modo per vedere i commenti di solo una persona…che io sappia no….

  • Donne vi saluto!
    Sono fuori ufficio oggi pom, rientro più tardi!
    Mi raccomando! Fate le brave!!!! 🙂
    Ciao a tutteeeee!!

  • quello ve lo presto io…ha pure il ribaltqbile….

    eheheheheheheheh

    o vi presto mio marico che ha la D…..

    e tu Teo….così impari, stai ha guardare!!!

  • ciao melania..ciao flavia…m pare che avere scitto anche stamattina
    ma se nn sbaglio nn abbiamo avuto occasione di parlare..

  • ok quindi di genova proproprio nessuno??? son qui che leggo e rileggo tutti i vevvhi articoli che ha scritto Walter… non so ancora niente di quello che ci dira’ ma sol solo che oggi a pranzo ho mangiato solo un po’ di carote e una fetta di anguria e non avevo piu’ fame.. cosa mi sta succedendo??
    mah…

  • futura..mi sa che sono i buoni propositi o l’euforia geenerale che si sta creando.
    Cmq nn male..e pensa che cn l’inizio del corso potremo mangiate TUTTO hihihi

  • PriscillA…mi spieghi la A maiuscola finale???

    certo che puoi mangiar tutto….e ora saliti tutti sul pulman che è quasi pieno!!!

  • giudi come ti capisco..
    provavo la stessa identica cosa qlke mese fa: incastrata in un involucro ke nn m apparteneva più.
    poi sono andata da una psicologa (tutt’ora c vado) eho un ragazzo favoloso e le cose sn andate un po’ meglio.
    ma cmq sia nn m sento a posto cmq..
    ho dei fianchi che non riesco a gestire e una pancia che m fa orrore!!
    Sono con te nella nostra battaglia!!

  • Ciao a tutti. Ero là alla fermata e ho sentito dire che passava un pullman speciale dove entri, fai un percorso, e arrivi che sei “diversa”……
    Cavolo, voglio fare l’abbonamento!!;-))

  • flavia..nn ha un vero significato. è solo per chiudere il nome nello stesso modo in cui ha inizio: cn una maiuscola.
    Non ha molto senso..ma cn me è meglio non cercarlo in certe cose 😛

  • Ammazza,quando scrivete!!!…non riesco a seguirvi!!!….
    comunque sicomincia a vedere il vostro ENTUSIASMO…bene,bene,continuate così!!! 🙂

  • lorena tu fai parte delle persone che sanno che si nasconde dietro al “grande mistero”? 😀

  • :-)ragazze sapete per me tra qualche giorno finisce la pacchia…sono a casa in maternita ho partorito 9 mesi fa….si rientro al lavoro da una parte son contenta io sono infermiera professionale ed il mio lavoro lo adoro…ma nello stesso tempo stare a casa accudire i figli il marito è bellissimo….sara anche questo periodo che mi ha rovinato un po stando a casa mangio di più….

  • dicevo cosi magari si puo incontrare tutte insieme e fare anche degli incontri diciamo cosi di incoraggiamento reciproco….él’unione che fa la forsa no?

  • giudi..stai traqnuilla, anche perchè il tuo ricominciare a lavorare coinciderà quasi con l’inizio del corso!
    E quindi..vedrai che andrà cmq tutto sicuramnete meglio

  • giudi…magari quando sarete nel corso avrete possibilità di darvi informazioni precise…
    questo è pubblico ed è meglio evitare di scrivere mail o robe del genere…
    noi lo abbiamo fatto e non ti dico le bacchettate (con giustissima ragione) da parte di Walter….

  • a me piacerebbe ma magari avendo un’amica con cui andare sarebbe meglio. Ma poi il mio secondo nome è PIGRIZIA….

  • ogni tanto ho l’impulso di andare in piscina, fare acqua gym, in palestra ecc.ecc. Ma il secondo nome ha il sopravvento e la mente trova alibi per es. “non ho tempo”, “con chi vado”, “troppo complicato”, ecc.ecc.

  • grazie marzia di essere intervenuta…si’ perche’ sei l’unica di cui riesco a vedere il viso insomma…non perche’ le altre non siano persone in carne e ossa,o che non diano ottimi consigli (anzi senza di voi veterane sarebbe dura continuare) ma perche’ grazie alla tua esperienza e alle foto e’ ancora piu’ forte l’incoraggiamento…non so perche’…ma forse perche’ noi esseri umani siamo strani,crediamo davvero solo a cio’ che tocchiam con mano!!! parlo di prova concreta… e piu’ concreta di una foto non c’e’ niente

  • ciao ragazzi, mi chiamo mara e ho 43 anni e mi ritrovo molto in quello che dice Futura: pesavo 56 kg quattro anni fa, poi mi sono messa alla ricerca di un figlio che non arrivava e ho sostenuto un ciclo di inutili inseminazioni assistite, con “ormoni a mille” da iniettarmi in pancia. Non sono arrivati i figli ma io sembro incinta lo stesso: ora peso 84 kg. Una vera tragedia! Ho imparato comunque a convivere con questa “assenza” e l’ho colmata di cibo. Ora sono stanca, rivoglio la mia vita. Mi date un passaggio sul pullman? Siete un bellissimo gruppo di persone, è un piacere leggervi e condividere con voi una tristezza e un sorriso. Buona giornata a tutti.

  • allora giudi ti dico una cosa…
    io andavo con mia sorella, e non ti dico che palle!!!
    i capelli da asciugare, sempre con ceretta fresca (altrimenti sai che drammi…ma chi te li vede poi???)
    e poi lei sempr einritardo, e io sempre in anticipo….
    va la che vado da sole che è meglio!!!

  • ha visto che ormai mi son presentata vi dico anche il cognome…INCOSTANTE…ehhhhhtutto un programma

  • azz..flavia sai ke pensavo parlassi di andare in piscina d’estate!
    però ho fatto 5 anni di nuoto e nn m dispiacerebbe ricomnciare col nuoto libero, solo ke nn ho più fiato e mettermi in un costume intero è una vera tortura ( a partaccio e il fatto ke nn ce l’ho).
    e poi per adesso faccio danza…
    e questo m fa sentire meno in colpa per il NON sport ke faccio
    hihihihi

  • Ben arrivata Mara….
    mi presento…Flavia una veterana….
    Giudi, come ho già detto ma sono talmente tanti i commenti che ti sarà scappato…

    Marzo 106,4-91,2 Settembre

    fai la somma, anzi la differenza please

  • Giudi: SONO LA TUA GEMELLA SEPARATA ALLA NASCITA ;-))
    Flavia: secondo me se facessimo un gruppetto unito, ci divertiremmo un sacco
    Mara: un grosso abbraccio

  • Priscilla….io di fiato ne ho poco e un pò alla volta lo sto recuperando….ed è per quello che preferisco andar da sola, non ho nessuno che mi corre dietro!!!

    Io ho fatto 6 anni di scuola di nuoto, ma ho il terrore dei tuffi, dopo un gran spavento preso da ragazzina…

    ma adoro rana, dorso e stile libero…

  • scusate le h di troppo….ops….ciao mara piacere……anche io sono nuova mi sono affacciaata a questa realta da qualche giorno i primi giorni quasi prendevo in giro chi scriveva mi sembrava l’isola felice….poi leggendo in continuazione i mess mi sono resa conto della serieta della cosa ed ora ci voglio stasre dentro alla grande…

  • ciao mara,non ti diamo solo un passaggio sul pullman, ma ci facciamo insieme tutto il percorso…partiamo insieme e torniamo insieme….solo la differenza e’ che quando torniamo le persone che ci salutavano dai finestrini non ci riconosceranno piu’…..le zavorre le lascieremo per strada… 🙂

  • Sonnacchiotta, io sono 5 anni che porto Marco 2 volte alla settimana ha far nuoto….peccato che sia un pò duretto ma pare che inizi ad andare abbastanza bene…ma ri garantisco che è dura e un gran sacrificio…da settembre a luglio…ma lo sport è indispensabile

  • flavia…anke io rana e stile libero!! cn il dorso sn un po’ negata..le braccia mi vanno ovunque 😀
    però col delfino sono brava!!

  • flavia pardon mi saro persa il pezzo più importante…io spesso mi perdo le cose…l’unica cosa pero che non riesco proprio a perdere sono ikg……ma tanto ora con voi li perdero e chi li rivedra più….Giusto???

  • grazie ragazze, è un piacere essere qui!
    anch’io trovo sempre 1000 scuse per non fare attività fisica: da sola non mi piace andare e soprattutto non amo vestire ocn tute attillate che mi mettono in evidenza! per questo mi sono illusa che a casa avrei fatto ginnastica o anche solo yoga! ho comprato DVD, materassino, vari attrezzi, persino cyclette, tapis roulant e chi più ne ha ne metta!!! Risultato? NESSUNO – Ho proprio bisogno di cambiare atteggiamento mentale perchè mi sento fossilizzata in uno stagno…uff

  • ma con il corso di acquaticita’ non porto solo la bimba ma ci entro anch’io nell’acqua…sai non credo che faro’ gran movimento..penso sia solo un modo per i cuccioli di prendere confidenza con l’acqua e giocare un po’ tutti insieme….e’ la prima volta non so

  • Voi che state facendo di bello oltre che scrivere qui?IO sono con il portatile sul divano i bimbi dormono…..ecco un’altra cosa questo stra …….dinano è diventato un amico inseparabile da quando sono a casa…….non ne vuole sapere di mollarmi…io lo tratto male….mi ci butto addosso con i miei 98 kg ma questo niente non cede….

  • giudi io sono in pausa in ufficio,ma invece di star fuori con le colleghe a parlare son qua… la sera invece mi collego da casa…non ho un portatile purtroppo,ma un divano comodo ce l’ho anch’io e anch’io spesso lo affondo con i miei 85…..anzi 86…. 🙁

  • io sono al lavoro e oggi ho bassamente tolto tempo alla noia “scoprendovi”… Ma mi sento molto molto meglio.
    Se ogni tanto sparisco non preoccuparti…. Ci sono tra telefonate e fogli vari

  • Giudi, sai che soprannome avevo da giovane, a proposito del mio rapporto con il divano?
    C…lo di piombo!!! E poi non capiamo perchè le diete non funzionano….

  • Ciao bella gente, ma quanti commenti….come si fa a leggerli dall’inizio!!! Il numero degli iscritti aumenta….della serie più siamo meglio stiamo!!!
    Ringrazio Waletr per il suo articolo e la sua costante presenza. Non farò più domande, anche perchè leggendo i vari articoli le cose mi appaiono sempre più chiare. Io proseguo nella mia non dieta, vi giuro che già riesco a non sgarrare più, solo leggendovi…io ci sto dentro alla grande!!! A proposito ho trascinato con me la mia amica Eli, non so se si farà vedere mai….lavora troppo quella figlia. E’ motivata quanto me, ci siamo fatte fare pure uno schema dove annotare il calo settimanale con una guida da seguire per scendere bene!!!
    Ciao Franci, Lorena, Flavia, Sonnacchiotta, Angela, Priscilla ecc.ecc., con voi mi sento in famiglia!!
    A proposito dove si va con questo pulman, non ho capito bene :-)))))….bacissimi….tra un pò vado in piscina con i bambini….a stasera…besos

  • Ciao Paolaf: questa sera non vedo l’ora di tornare a casa dal lavoro e fare i compiti con mia figlia!! Qualche anno fa non avrei mai detto che la mia serata ideale sarebbe stata a casa a fare compiti di 5^ elementare…. Le cose cambiano e oggi spero di aver trovato una, per così dire, “linea nuova” da seguire! E si sa che il nostro problema è proprio un probl di linea! eheheheheh

  • ciao paolaf,se vuoi capire bene il significato del pullman basta che frughi tra i primi commenti della giornata e capirai meglio… comunque in sintesi e’ una metafora per spiegare che faremo il percorso di dimagrimento insieme e con teo al volante…l’unico uomo che stamani lasciava i commenti l’abbiamo messo a guidare…con la sua approvazione naturalmente… 😉

  • Ho capito Fla….allora speriamo di fare un “mucchio” di fermate co stò pulman…..:-)))

    Angela hai acritto una cosa davvero bella, io sono casalinga e quest’anno ho il ragazzo che va in prima media e la piccola in prima elementare. Io sarò lì con loro…ad ogni difficoltà…ed è un’esperienza bellissima vederli crescere. Cambiare linea…dici benissimo…ah ah!! E la prossima estate tutte in bikini….!!!

  • Grazie Sonnacchiotta, mentre scrivevo è arrivata la tua risposta, allora avvisiamo Teo che deve fermarsi spesso….

  • Franci il mio letto è da rifare….dopo 14 anni di super pesi…anche mio marito non scherza….io sono 121kg….alta quasi 1 e 80….ma comunque taaaaantiiiiii!!!
    Mio marito 107…..pensa povero letto…ih ih !!!

  • sonnacchiotta…è tutto merito tuo e del fantastico senso di colpa che abbiamo lasciato nel bar stamattina…secondo me i bar delle nostre città c denunciano per,……per….boh!!!comunque senza i nostri acquisti guadagneranno decisamente meno… ;)M

  • Bene bene, riprendo a lavorare…ma c’è ancora qualcuno? Io sto per riprendere la ginnastica di gruppo bisettimanale e intanto alla sera mi faccio un giretto a piedi con bimbo in passeggino e marito, mica male stare i nsieme e unire l’utile al dilettevole…

  • a si’ franci ,e’ vero cara, ora ricordo come e’ cominciato il discorso del bar…. si’ devo dire che a pranzo sono stata brava e su di me oggi non hanno guadagnato una cicca secca!!! ahahhahah. Amiche ora devo lavorare e poi esco quindi mi sa che ci riaggiorniamo o stasera o domani 🙁 siete grandi,un bacio a tutte

  • Ciao ragazze! sono appena tornata e sono subito venuta a leggere gli ultimi sviluppi!
    Splendida l’idea del pullman! W la comitiva! 😀

  • sai silvia…anche io qualche sera fa, sono andata a fare un giretto con la bimba in passeggino….poi ho avuto la malaugurata idea di raccogliere una mora alla mia cucciolotta e…..sono caduta in pieno dentro ad un cespuglio..(per inciso quelli di more sono pieni di spine)..che dolore….da li non ci vado più a camminare….sono rimasta traumatizzata!!!!!

  • eccomi di nuovo purtroppo oggi il mio computer fa i capricci, mi sbatte fuori di continuo, ha la stessa voglia di lavorare che ho io.

  • Dai franci, comunque io vado dopo le otto che qui fa già buio, quindi non mi vede nessuno la mia pancia ingombrante …comunque anche per me va meglio da stamattina quando mi avete dato l’idea del pulman insieme sono notevolmente carica..

  • Ciao Franci, ciao Lisa…ciao di nuovo a tutte!
    Lisa, io bene! sono decisamente motivata e convinta di raggiungere il mio obiettivo! io sono un tipo determinano per natura e fermamente convinto che “volere potere”…quindi io VOGLIO, dunque io POSSO dimagrire! Stare qui sul blog mi trasmette proprio la forza e la carica giusta!
    Ma tu Lisa, cosa ti preoccupava? sai con tutti questi commenti, li leggo “voracemente” per mettermi al passo e un po’ confondo chi dice cosa….

  • posso salire davanti soffro il mal di pulman oltre che la mal d’auto di mare di volo a volte anche il mal di bici….che stresss

  • E’ colpa lisa di una “rigidità” mentale oltre che fisica per cui si vede che non ti adatti velocemente ai cambiamenti hi hi, sali pure davanti

  • nulla di che vivi semplicemente stamattina mi sono fatta prendere dallo sconforto sai come funziona? all’improvviso mi sono detta: guardati fai schifo! cosa pensi di fare dimagrire? ma quando mai? sei destinata a rimanere cosi’ per sempre. non vedevo l’ora di collegarmi e di parlare un po’ con voi, e devo dire che ha funzionato la mia giornata e’ andata migliorando.

  • Eh si lo sconforto è una brutta bestia! poi se trova un sottofondo di insicurezza o scarsa autostima, sai come attecchisce?!? io sono esperta in questo, purtroppo! E poi mi abbatto e mi sembra che tutto quello che non va sia concentrato nella mia persona! Ma adesso c’è un nuovo antidoto! Il BLOG! Per me è veramente un toccasana…sentire che ci passiamo tutte e vedere come proviamo a essere ciascuna una “spalla” per l’altra mi fa proprio bene!

  • fa niente avevo capito lo stesso. anzi non ho notato il lapsus. vivi scusa ma non ricordo molto di quando ti sei presentata

  • probabilmente l’avrai già detto in qualche post precedente, ma cercarlo in questa “giungla” è un’impresa…tu quanto peso vorresti perdere?

  • CIao!!
    Melania, grazie per i tuoi complimenti e mi fa piacere di essere da esempio per qualcuno!

    Grazie Priscilla, mi piace leggere e rispondervi, perchè è da qui che è rinata la nuova Marzia!

    Ciao Flavia, scusami se ieri non ti ho più salutata, ma mi capita di dover spegnere il pc di colpo perchè con il mio piccolino in giro funziona così.
    Rispondo alla tua domanda sulla piscina! io è da gennaio che ci vado, non seguo nessun corso, faccio nuoto libero e vado con mia mamma! In 2 ci si stimola di più a fare le cose!

    Ciao Samanta ho letto che ti sei unita al gruppo!Benvenuta!

  • hehe anche io stavo pensando la stessa cosa! io ho 22 anni e sono di Padova. Io studio all’università e lavoro in un call centre…ieri non funzionavano le ricariche…è stata una tragedia! Mi faresti un piccolo riepilogo anche su di te?

  • guarda il mio peso attuale (ma non lo dire a nessuno 😉 ) e’ 90.3 etto più etto meno vorrei arrivare a 65 anche se il mio peso “forma” dovrebbe essere 58 ib base all’altezza 1.68 ma sono di ossatura e muscolatura robusta quindi 25 kg –

  • Ciao Marzia, oggi sono stata a Bassano a fare un giretto! ho mangiato dei ravioli deliziosi! gnam!
    Ciao anche a te Mary!

  • ciao a tutte le nuove arrivate, nel senso appena collegate veterane e novizie. io vivo ad ancona vivi, ho 36 anni covivo originaria di vicenza impiegata

  • Ok, non fiaterò!! hahaha
    anche io voglio arrivare a circa 60 kg, sono alta 170 e attualmente peso 80 kg (ecco l’ho rivelato anche io!)…quindi anche io devo buttarne giù una ventina! hihi mi sembra di star parlando di un’oprazione di “scarico merci” 😀

  • E’ vero Lisa, adesso mi ricordo! ho fatto un giretto in centro, poi sul ponte degli alpini e infine pranzo in trattoria! buonissimo…ma mi sento stra pieno!
    Caspita, Ancona non è vicina…ma è stato duro il “trasferimento”?

  • Lisa, quindi ti sei trasferita solo temporaneamente? ma è stato per amore o per lavoro? non per farmi i fatti tuoi eh, ma siccome potrebbe succedermi…è bello poter sentire l’esperienza di qualcuno!

  • ueeeee ma quante che si conoscono…
    Ciao Marzia
    ciao Mary

    una mia amica di Padova si è iscritta stamattina ma non è ancora approdata sul blog…

    Marzia…il bello è che ogni una ha il suo pensiero e il suo modo di vedere le cose…
    io preferisco andar da sola perchè mia sorella….insomma è mia sorella!!!!
    Se magari trovassi un’amica non pigra, forse me la passerei meglio!!!!

  • io ho provato a fare qualcosa con il mio compagno ma lui e’ piu’ tasso di me. niente di positivo ci siamo iscritti in piscina non abbiamo finito gli’ingressi, idem con la palestra, di camminare o prendere la bici, non vi dico quante scusa soprattutto metereologiche (fa freddo fa caldo sta per piovere ecc.)
    vivi mi sono trasferita per amore, purtroppo non temporaneamente stiamo cercando lavoro lassu’ per il mio compagno, mio marito come piu’ velocemente lo chiamo io tanto la differenza e’ poca, ma non e’ facile anzi se ti dico che ci proviamo da 4 anni..

  • Lisa è veramente un brutto ma brutto periodo per il lavoro… 🙁
    ma vedrai che arriva ora cercate di essere ottimisti entrambi….

  • lo so flavia purtroppo ci sono delle situazioni particolare, lui lavora da 25 anni in banca e certo non ci si puo’ permettere al giorno d’oggi di lasciare un posto sicuro magari per un lavoro a tempo determinato (sarebbe da incoscienti) e quindi trovare un lavoro equivalente in tutto non e’ facile

  • Io faccio un corso di aquagym e devo dire che mi piace molto! in acqua sono più leggera e se mi accaloro per lo sforzo mi rinfresco il viso e riparto!
    Però trovare corsi compatibili con i miei orari non è facile…pensate che l’anno scorso lo facevo la domenica mattina alle 9:00…era mooolto dura! 😀

    Accipicchia Lisa, 4 anni sono parecchi…uff, speravo mi dicessi “è tutto meraviglioso”, ma non è mai così vero? 🙂 Vi auguro proprio di farcela!

  • RAGAZZE!!!!
    vi devo fare i miei complimenti per come avete superato tutte insieme lo scoglio sensi di colpa post-bar……
    BRAVISSIME!!!!!
    anche questo aiuta a far andare via i kg di troppo…..
    l’allegria, il buonumore….
    si stà creando un bel clima, sono contenta per voi!!!!
    continuate a divertirvi, ma non dimenticate gli articoli di Walter….. rileggeteli molte volte, con calma….
    ci sono molte cose tra le righe…..
    un abbraccio a tutte/i

    Lisa vedrai che tutto si sistemerà!! un bacio

  • io comincio stasera un corso di taykondo,lo scrivo come si pronuncia quando saro’ piu’ esperta vi aggiornero’ sul corretto modo di scriverlo ;). arte marziale per la difesa personale. credo che in questo periodo possa servire, con tutto quelo che si sente, o magari non servira’ a nulla ma almeno quando esci ti senti un po’ piu’ tranquilla.

  • Bello Lisa! sembra interessante, e anche utile…poi nella situazione del bisogno (che speriamo non si verifichi mai) magari potresti non riuscire a fare bene quello che hai imparato, però almeno hai delle basi!
    Qui da me non ci sono iniziative del genere, quindi hai fatto bene ad avere questa iniziativa!

  • credo proprio che stasera mi stamperò qualche articolo e dopo che la mia piccola si è addormentata cercherò di rileggerlo…vedendo tra le righe…come dite voi…

  • scusate ragazze ma ho dovuto fare l’infermiera ha mio figlio…. 🙁 🙁
    circa 15 gg gli hanno schiacciato l’unghia dell’alluce dx e quindi lavaggi con amuchina, acqua ossigenta, garze cerotti, ecc ecc…..
    non vi dico i pianti!!!
    Bhe 10 minuti fa è venuta via l’unghia….

  • si e poi guarda….non gli hanno nemmeno chiesto scusa….i genitori di sto ragazzetto si sono presi su e sono andati via senza nemmero vedere se si era fatto male…

  • carini….come si fa a non controllare se un bimbo si è fatto male…per me sono cose dell’altro mondo…boh…

  • e quanta ce ne’ di maleducazione..
    sto leggendo un po’ alla volta tutti gli articoli seguendo le istruzioni di walter e mi sembra che un po’ alla volta mi si stia aprendo un mondo nuovo…

  • in effetti vivi probailmente se ne avro’ bisogno magari restero’ pietrificata ma e’ piu’ una cosa mentale, so che un po’ mi posso difendere quindi ho meno paure, un po’ come il nostro percorso se ci credo lo posso fare

  • Tesoro…non mi dire che con i tuoi figli non lo faresti????
    Già comunque, lo fa per la mamma e la nonna!!!

    prrrrrrrrrrrrrrrrr

  • rieccomi…
    ciao a tutte/i…
    dopo una giornata del genere divorerei anche la scrivania…porca miseria…
    ma no…devo stare calma…
    ce la posso fare…
    maledetti tutti i titolari (mi scuso se tra di voi qualcuno lo è!)…

  • Comunque fanno pena…sentono male e tu vorresti farli star meglio e non riesci!!!
    Se poi la causa sono altre persone ti viene una rabbia!!

  • sai lorena una cosa cosi’ come a tua figlia e’ successa a me qualche anno dopo una lunga comminata con le scarpe strette mi facevano male gli alluci poi dopo un po’ unghie nere e poi un po’ alla volta sono cadute non ti dico che impressione……

  • è capitato pure ad una mia amica….sempre con gli scarponi da montagna….causa una lunga discesa che sbatteva alla fine della scarpa…

  • fede…sei scappata appena ti ho detto che sono una titolare???????????????????????????

    Ma va la, sapessi che titolare da du baioc che sono!!!!

  • si lisa figurati a una bimba all’epoca di 3 anni e mezzo…eppure sto molto attenta aalle scarpe,sempre piuttosto abbondanti…pero’ ha una forma di unghie proprio un po’ “rialzata….non so come spiegarmi…

  • immagino lorena che per lei e’ stato diverso ma leggendoti mi e’ venuta in mente quella cosa assurda che mi era successa e ve la volevo raccontare 😀

  • Lory ma non ci sono delle barrette che correggono le unghie?
    Mio nipote le ha sistemate andando da una podologa…

  • è la prima volta che scrivo, cerco di leggere tutti gli interventi del blog, ma ragazze mie quanto scrivete!!!!
    nell’attesa del minicorso saluto tutti e vi sarei grata se qualcuno mi dice dove posso trovare la struttura e il prezzo dei moduli del corso. Avevo trovato queste informazioni, ma in tutto questo marasma non trovo più niente.. il corso sarà ilregalo per il mio compleanno da parte dei miei cari e ho bisogno di sapere a cosa andranno incontro, visto che non navighiamo esattamente nell’oro….

  • Ciao Flavia, ciao Lisa….buona serata!

    Ciao Teo, ho visto che oggi hai assunto la carica di “autista” ufficiale! 🙂

  • Chi è rimasta online?
    Anche ieri sera alle 18.00 c’è stato il momento di panico!! Tutte che scappano!!!

  • Ciao Lucia, ben arrivata! purtroppo le informazioni sul costo presenti nel vecchio articolo non sono precise, perchè Walter ci ha anticipato che ha cambiato un po’ la struttura del corso, ma più avanti ci dirà tutto!

  • ciao a tutti. ehi Teo grazie x la disponibilità. Ovviamente salgo anch’io sul pullman e non a mani vuote…….che ne dite di un nutella party prima di iniziare il mini corso…..ahahah

  • Chi lo sa Teo, succede raramente però a volte capita!

    Ciao Priscilla! leggevo prima che anche tu sei una delle giovani del blog! è bello sapere che siamo un bel gruppetto anche noi! Possiamo fare concorrenza alle mamme! 😀

  • Eccola..Pattyyyyyyyy!! Prima la nutella….e poi vogliono cantare “Felicità” ….”con un panino e un bicchiero di vino….” !!!!!
    Facciamo tappa in tutti gli autogrill a questo punto!!!!!

  • Non parlatemi di nutella! 😀 a Ferragosto mi hanno portato alla crèperia e io quale ho preso secondo voi??? gnam deliziosa!!! hehe

  • Ehi ragazze? proponiamo al prof. una classe under 30???!
    Che dite???!!!!
    Così vediamo se siamo più bravi noi o le mammine over 30!!!!

  • grzie 10000000 cosi’ mi escludi dalla classe viso che io ho 41 anni…….bene bene, non è male come inizio; a te niente nutella, solo il cucchiaio sporco

  • buonasssseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeera…
    non me ne vogliate ma ho una domanda di servizio: ho capito male, o alla pubblicazione di un nuovo articolo dovremmo essere avvisate via e-mail? chiedo, perchè proprio nn ricordo…cmq sia, a qst giro non ho ricevuto email,ho scoperto il nuovo articolo per caso andando sul blog…

  • Ciao Kiki, non so se c’è una regola standard … per l’articolo precedente ho ricevuto la mail ma per questo no…forse è Walter a decidere quando “notificarci” la pubblicazione di un articolo…

  • ci mancherebbe….. se non si scherza un pò diventiamo matti e poi mi dicono tutti che dimostro 15 anni 🙂

  • eh si Priscilla, sono una balda giovine 22enne!! hehe 😀
    eri tu prima che stavi studiando per un esame?
    Perdonatemi ma con così tanti commenti mi confondo un po’…

  • kiki…assolutamente…non soo in cerca di coetanei, ma d persone come voie o no che abbiate o no la mia età!
    quindi assolutamente…mi fa piacere far parte di questo gruppo.. 😀

  • adesso vi devo salutare, è arrivato quel rompiscatole di mio figlio e……………il pc adesso è in suo possesso. Forse questa sera esce e quindi…..potrebbe essere che ci risentiamo altrimenti buon serata a tutti e ci sentiamo domani

  • vivi…no faccio l’uni, ma per adesso niente esami. ricomincerà tutto a ottobre.
    anke tu sotto cn l’uni?

  • …eh…ve lo dica già…quando inizieranno le lezioni…in aula l’ultimo posto in fondo è mio…..!!!!

  • No no Priscilla, ho finito tutti gli esami ancora luglio(evviva!!!) e adesso sto facendo la tesina della triennale per laurearmi dicembre! Ma a settembre comincio la specialistica, quindi…avanti tutta!
    Tu cosa studi? io faccio Economia

  • Salve a tutti,sono nuova e mi presento è una settimana che leggo tutti i vostri mess. posto da firenze e mi farebbe piacere sapere se ci sono altre persone di Firenze che seguono DdC, come tutti i nuovi iscritti sono curiosa come una scimmia ed aspetto con ansia di iniziare per ora un bentrovato a tutti voi siete simpaticissmi a presto. Ida

  • e ok teo…tutto tuo, io preferisco il mezzo si dà meno nell’occhio!! hihihi

    vivi,….design della moda

  • Anche il mio commento è andato in moderazione…mah??!! cmq si Priscilla anche io sono all’università, dovrei laurearmi a dicembre (triennale) se tutto va bene! 🙂

  • RILANCIO: io, pur avendo tantissimi kili in piu’, non voglio calcolare quanto devo calare! Voglio solo sentirmi in pace…

  • lucia..guarda dai vestiti non dai chili! ovvio qlli t faranno capire meglio..ma i vestiti sono qlli ke nn mentono 😛

  • Ciao Lucia, da quello che ho capito lo scopo del corso non è quello di fare la gara a chi perde di più (…mi sembra che sia anche vietato pesarsi troppo spesso…) ma trovare un metodo “sano” per “affrontare” il piatto!!!!

  • Ultima cosa e poi sul serio sbaracco…

    Lucia, il tuo è l’approccio giusto, perchè io sono convinta che qui impareremo veramete molto! oltre a come perdere peso io credo ci consentirà di migliorare il nostro approccio alle cose di tutti i giorni! ed è quello di cui in tanti abbiamo bisogno!

    Ciao tuttiiii! (sul serio 😉 )

  • RILANCIO: io, pur avendo tantissimi kili in piu’, non voglio calcolare quanto devo calare! Voglio solo sentirmi in pace…

    Lucia. hai pienamente colto il mio stato d’animo!

    Ida io sono di Siena:)

  • Tornata dalla piscina…..’na faticaaaaaa!!!
    Con i ragazzini è massacrante, adesso riprendo dopo che loro rientrano a scuola…..così nuoto sul serio!!!!
    Satsera sono senza maritino…è a Milano per lavoro!!!
    Tra poco ce en andiamo a nanna….stanchi ma appagati!
    ….un abbraccio a tutti…..smack!!!

  • Io di Sesto, in realtà…

    Anzi “fuori le mura di Florentia”, come ho sempre scritto qui sul blog… ( fa + nobile, no??? )…

  • ciaao Priscilla, come vedi non sei sola, è una settimana che appeena ho un momento libero vi leggo…. ma stasera mi sono decisa a presentarmi e saluto tutti ciaoooo

  • ciao ciao, per il momento il pc è mio ma tra poco mi tocca uscire per andare a riprendere il figliol prodigo che è uscito con gli amici.
    Un ciao grosso alle nuove passeggre del pullman

  • ciao ida..bene, sono contenta perchè ho sentito un po’ d gente dire A STASERA e poi gli ultimi commenti risalivano alle 19.00!! hihihi
    sono contenta d vedervi qui…

  • Sono nuova nel senso che sono ancora “giovine” ( =30 anni…) ahahahaha.

    Se intendi per DDC…

    Ho frequentato la prima edizione del corso…

    E sono davvero rimasta contenta della mia scelta…

  • ciao a tutti/e.
    Vi ho scoperto oggi e ho appena appena fatto in tempo a prendere il pullman guidato da Teo….

  • bè..angela…ben venuta!
    sono nuova anche io di qui, ma ti posso assicurare che è come essere a casa 😛

  • che bello trovare persone cariche di calore umano!! Saremo anche “ben coibentate”, ma sicuramente con una marcia in più

  • PriscillA ha ragione ❗ si entra facilmente nel giro e non si riesce più ad uscirne, è troppo bello

  • non capivo che gusto ci provava mio figlio con msn ma adesso che ho provato devo dire che è una sensazione supnda soprattutto perchè non ci conosciamo ma ……siamo già amici di lunga data

  • Sapete che a leggere i vostri commenti, mi viene in mente quando ci siamo conosciuti noi della “prima edizione”???

    C’è la curiosona…
    C’è il gruppo di nottambule…
    C’è il nuovo direttore d’orchestra…Volevo dire…Autista di pullmann…

    E’ bellissimo vedere che avete la stessa carica che avevamo noi un po’ di mesi fa…

    Continuate così che il pullmann vi porterà davvero alla vostra meta !!!

  • è vero Patty! Guarda che però non tutte le chat sono belle come questa: io ho sperimentato che alcune volte ci trovi persone molto molto stupide: l’idiozia traspare anche dal mezzo informatico eheheheheh

  • ehhh già…oggi ho lasciato il mio secondo commento dall’ultima e prima cvolta che sono entrata e già siete una droga!! 😛

    Ehi walter…va bene che (beato te) sei in giro per l’america, ma m piacerebbe farmi anche due chiacchere con te un giorno!!! 😀

  • Errata corrige:

    LA CARICA L’ABBIAMO ANCORA…

    Anzi l’abbiamo rafforzata…

    Penso sia sottinteso…

  • è quello che tutte/i (non dimentichiamoci della particella di sodio) speriamo. Ed è anche grazie a voi, Serena, che ci siete passate prima e che ci consiglate, se riusciamo ad avere questa carica

  • anzi patty…qui è forse una delle migliori..
    nelle altre chat, quelle vere, la gente è stupida, vuota e prende tutto sul personale
    qui non ci sono confini…siamo uguali, ci capiamo e proviamo affetto a prescindere! Però se t consola su messenger puoi scegliere tu chi mettere e chattare così solo cn le persone che conosci o che preferisci 😛

  • Priscilla

    ti assicuro che Walter è una persona veramente splendida e capirete presto il livello di umanità che lo contraddistingue…

    Penso che quando lo conoscerete ne converrete anche voi…

  • forse angela dipende dal tipo di blog, dagli argomenti. Comunque uno stupido lo abbiamo avuto anche noi ieri

  • devo confessare che sono ancora molto scettica, ma è un po’ come quando non vorresti più illuderti per non rimanerci male: sono i vostri commenti entusiasti che non mi hanno fatto abbandonare questo “viaggio” cominciato un po’ per caso

  • sereee…ma io sono curiosissima di tutto questo, e provo un pochetino d invidia per voi che c siete gà passate 😀

  • è una sensazione che abbiamo provato tutte anzi forse forse, fino a quanto non inizia il corso, un pò titubanti lo siamo ancora. Ma è lo spirito che ci aiuta.

    PriscillA, per fortuna che su msn decidi tu visto che mio figlio ha solo 14 anni e cè che ne ha ancora meno; visti i tempi non si sa mai

  • sere..non ne ho dubbi…già per la carica che mi sta dando solo col suo blog, e la felicità dovuta alla speranza che avevo perso da tempo.. so che è una bella persona.
    è per questo che vorrei parlarci..qui insieme a voi..

  • il messaggio diceva (nella speranza che questa volta non sia bloccato) :

    è una sensazione che abbiamo provato tutte anzi forse forse, fino a quanto non inizia il corso, un pò titubanti lo siamo ancora. Ma è lo spirito che ci aiuta.

    PriscillA, per fortuna che su msn decidi tu visto che mio figlio ha solo 14 anni e cè che ne ha ancora meno; visti i tempi non si sa mai

  • bene, è giunto il momento di andare. buona notte a tutte e TEO, mi raccomando, devi essere ben riposato x il viaggio che ci aspetta: siamo tutte nelle tue mani di autista. NOTTE NOTTE

  • Lo so che sembriamo “pagate” per tutte le cose belle che vi diciamo…

    Ma giuro che si tratta di pura e semplice verità…

    Se mi avessero detto tutte queste cose a febbraio, sarei stata scettica pure io…

    In effetti lo sono stata…

    E anche io, appena entrata nel blog, chiesi a Walter di farci sapere chi fosse, gli studi fatti… Perchè sulla rete ( e non solo ) ci sono tante bufale…

    Ma in effetti che senso ha saperlo? E poi saperlo ora? Distoglierebbe solo lo sguardo dall’obiettivo che ogni persona che è entrata qua si è prefissata…

    Non ci somministra pillole nè vende creme dimagranti…

    Ci insegna solo come volerci più bene e cambiare la nostra vita in meglio…

    Quindi dimagrimento e non solo !!!

    Che importa con quanto si è laureato o quali studi ha fatto???

    Ha trovato un metodo valido per dimagrire ( e io non sono tra quelle che ha perso tantissimi kili come Marzia…9, per l’esattezza )…

    Vi dico solo…

    Vi dà un assaggio del corso gratis…Quindi non avete soldi da perdere…

    Non è impegnativo a livello di tempo…vi gestite il corso come più vi aggrada…

    Provate e poi ne riparleremo…

  • SERE.. ma il minicorso è utile anche a solo o da solo o se, come me, si vgliono perdere 20 kg è meglio iscriversi al corso vero e proprio per arrivarci meglio?
    so che walter chiarirà tutto col tempo, ma è da parecchio che ho questo dubbio e magari tu che hai già partecipato e conosci più persone di me con la tua esperienza puoi darmi una rispostina in anticpo…:D

  • Ciao serena che piacere leggerti …ti ricordi? mi sembra di rivivere i vecchi tempi! quante cose che ci accomunano sembravamo uniche…….è bellissimo rivivere tutto questo.

  • Priscilla la tua impazienza non ti porta lontano….sappi che il mini corso è solo unassaggio di quello che potrebbe essere il tutto è come a pranzo mangiare solo l’antipasto o tutto il pranzo.se ti soddisfa l’antipasto ,ti fermi altrimenti continui .A te la scelta.

  • Allora ci siete…

    Mi sembra di fare una seduta spiritica… Ahahhahaha

    Priscilla, ti posso solo dire che il minicorso è solo una centesima parte di ciò che riuscirai a fare con il corso intero…

    Io di kg ne dovevo perdere 25-30…

    E’ valido non so dirlo altrimenti…

  • bè…conoscendomi m sa ke avrò bisogno d tutto il corso.
    ma per adesso aspetto la versione ridotta poi s vedrà!
    grazie cmq…

  • P.S potrebbe anche non piacerti l’antipasto, e allora ecco che rinunceresti al pranzo.ma se tipiace tanto …allora si che prosegui.

  • nooooo…spero che mi piaccia perchè a parte la psicologa da cui sto andando, questa è la mia ultima spiaggia! 🙁

  • starei con voi tutta la notte ma sto iniziando a cedere..
    vi auguro una buonanotte ragazze..spero di risentirvi domani!
    anna grazie per aver chiarito in parte i miei dubbi!
    sogni d’oro ragazzuole…a domaniii

  • Prendila non come “l’ultima spiaggia”…

    Ma come l’unica terra su cui approdare…

    Come sono poetica tonight…

  • ciao vado anch’io a dormire buona notte Serena Priscilla e tutte/i quanti sono qui notteeeeeee

  • penso di aver capito qualcosa:1-a lezione:quando avete qualcosa da mangiare in mano e non avete fame,per prima cosa pensateci a walter che vi dice di non mangiarla perchè ti fara ingrassare e anche a tutte le ragazze/i del blog che ti urlano dietro:nooooooo….se riuscirai a immaginare tutto questo ,ti pasera la voglia ….almeno lo sperò….io ci proverò…

  • Ciao a tutti quelli che ci sono ancora! mi ripeterò ma è sempre bello arrivare qua e vedere come si evolve la discussione!

    WOW abbiamo un altro uomo tra noi! Ciao Massimo! E così siamo a 3…però in confronto a noi sono ancota delle “particelle di sodio” 😀

  • noto che …come me…le nuove prima scrivono tanto poi si perdono per strada…da una parte è un bene altrimenti immaginate quanto si sta a leggere tutto…dall’altra vuole dire che c’è un certo scoraggiamento nell’attesa del minicorsa…questo non vuol dire che non si è motivate…

  • Ciao Lucy! per leggere tutti i commenti ci vuole davvero molto, anche perchè le persone che intervengono sono parecchie, e c’è sempre qualcuno di nuovo!
    Eh si, se c’è qualcosa che non manca a questo gruppo è proprio la motivazione! 😉 ma tu, cos’è che ti scoraggia?

  • non lo so ero partita con tanto entusiasmo..a scrivere intendo…adesso no mela sento più..vi leggo attendo in silenzio il minicorso..forse non ho più la grinta di prima…e i kili aumentano… Ma voglio fare il minicorso e provare..già mi trovo con un atteggiamento diverso a tavola…ma in questi ultimi tre giorni nonostante tutto ho messo su 1.5 k

  • Ok Ok, ho capito! 🙂

    Beh, allora auguro una splendida giornata a tutti quelli che arriveranno qui più tardi (è già tardi per dire domani!)
    Ciaoooo

  • Lucy, non devi lasciarti abbattere da queste cose! so che aumentare è proprio deleterio per la “salute” però è perchè non abbiamo ancora cominciato a imparare il “metodo dei campioni”!
    A me basta percepire il tono e la soddisfazione delle veterane per quello che hanno avuto, per cancellare i dubbi! E se hai qualche pensiero o preoccupazione, siamo qui proprio per aiutarti a tirarti un po su! Poi è ovvio che se preferisci non partecipare non sei costretta, ma se ti senti giù (o con meno grinta…) cosa c’è di meglio di un rifornito gruppo di agguerritte cicciottelle, stanche di questa situazione?? 😀

  • buon giorno a voi Flavia e lucia e buon giorno a chi si collegherà in seguito. Forza dai è mercoledi’, siamo a metà settimana e l’inizio del mini corso si avvicina.
    Oggi ho preso il pullman ma non era il nostro e non è stato divertente 🙁 forse perchè mi portava al lavoro ? penso di si ma, adesso posso scrivere un pò ed il sorriso mi è tornato 🙂

  • buongiorno…YAAAAWN, credevo d essere l’unica che si collega a quest’ora. per fortuna non è così 😀
    ero in attesa di un articolo di walter, sono curiosa…aspettero! 😀

    cm state?

  • ciao PriscillA. va bene anche se sarei stata volentieri a letto. Qui c’è un tempo che…invoglia a dormire, cielo grigio, umidità e forse tra un pò anche la pioggia

  • Buongiorno a tutte…
    ciao Flavia…ieri non sono scappata perchè hai detto che sei una titolare…solo che era ora di andare a casa e volevo scappare da questo posto infernale…
    cmq…speriamo oggi vada meglio…
    ho un sonno!!!
    le cose poi di ieri si sono confermate…tanto nervosa che ho divorato la cena…e poi…mille sensi di colpa sono affiorati…
    cavoli!!!

  • già flavia…
    bisogna avere pazienza…e con il metodo di ddc riusciremo…
    leggevo quello che ha scritto lucy…
    io ero così all’inizio…vi leggevo soltanto…e me ne stavo zitta zitta…
    ma ho scoperto un gruppo super affiatato…
    e oserei dire…delle nuove amicheeeeeeeeeee…
    si si…con cui potersi confidare…esprimere…
    e quando mi sento giù cerco sempre di collegarmi al sito per stare un pò insieme a voi…
    grazie ragazze…di tutto!!!

  • grazie marzia 76
    spero proprio di diventare come voi
    per il momento ho capito poco
    non ho molto tempo per leggervi comunque darò ogni tanto una sbirciatino…. ho voglia di cominciare il corso
    voglio farcela
    ciao a tutte

  • è proprio vero Fede; ed il bello è che puoi dire quello che pensi, che provi senza timori. C’è sempre qualcuno che ti risponde

  • esatto…ti senti libera di esprimerti qui…e ci sono tante persone pronte ad ascoltarti…e sostenerti, quando senti di non farcela…
    ragazze sapete…penso che saremo una super classe anche noi…e il mister sarà contentissimo…

  • buongiorno alle nuove arrivate…
    e fede….jà jà…saremo un’ottima classe!!

    patty…cm t capisco! oggi è una giornataccia…

  • dai dai su ragazze…cerchiamo qualcosa di positivo in questa giornata..
    qua nuvoloso e afa….
    ma cerchiamo il sole sotto alle nuvole!!!

  • pensa Priscilla che questa sera mio figlio ha una partita di calcio. Se il tempo mantiene le promesse…….speriamo di no, non ho voglia di prendere freddo, ne prenderò già tanto quest’inverno con il campionato

  • ahaaaa patty! immagino l’avventura..!
    anche perchè a quanto pare, pioggia o meno, a calcio ci giocano sempre 🙁

  • anch’io patty ho il figlio che gioca a calcio e in inverno è un disastro, freddo pioggia…..e così con il gruppo delle mamme tutte in carne beviamo cioccolate calde per scaldarci… spero che quest’inverno la musica possa cambiare ciao

  • esatto…bisogna trovare qualcosa di positivo…
    io qnd sono giù penso che la sera quando torno a casa posso vedere il mio ragazzo…che con un sorriso mi fa dimenticare tutte le disavventure della giornata trascorsa…
    e ora in più, penso al nostro pullman…
    nulla di più bello e divertente!

  • Ciao a tutte! Prisclla, Fede, Lucy …volevo dire che l’idea del pulmann ha funzionato alla grande per me..sia ieri sera per cena che dopo più tardi quando di solito comincio a spiluccare mi siete venute in mente voi e mi sono fatta una risata e ho SCELTO di non cardere nella voraggine del cibo “così tanto per fare”…capito? già sta funzionando come deterrente l’idea di appartenere ad un gruppo motivatoe aggurrito, talvolta sconfortato ma comunque sulla stessa strada…

  • buongiorno care!!!! allora…qui in maremma e’ una bella giornata di sole ma io sono a lavoro…. 🙁 stamani quando sono andata al bar a fare colazione ho fatto la brava e sopratutto pensare a voi,tutte insieme sul pullman,mi ha dato la determinazione per non “sgarrare”. Stamani il barista con me ha guadagnato davvero poco 😉

  • scusa TEO, non volevo svegliarti 🙂 ormai che ci sei un bel B U O N G I O R N O anche a te.
    Hai studiato il percorso, noi siamo tutte impazienti di partire, giusto RAGAZZE ❗

    Io purtroppo ho ancora pochi minuti di svago, tra poco arrivano tutti, anche il capo e……non posso più scrivere (anche se ogni tanto una fugace apparizione per leggere la faccio)

  • invece qui a Milano cielo coperto e afa…danno pioggia, speriamo che rinfreschi, in compenso ho le zanzare in ufficio che mi fanno la festa!!!! :-)))
    ragazze, l’idea del pullman è stupefacente..anceh per me ieri è stato spunto di coraggio e forza di volontà!!!

  • Priscilla! OK!! 🙂
    Passavo di qui, ma ora devo mettermi subito a lavoro…
    Ho parecchie cosette urgenti da fare!!
    Verrò a trovarvi più tardi!

    Ho visto che si è aggiunto il secondo autista! un saluto a Massimo!! Ben arrivato!

    Ciao a tutte!

  • Ciao sonnacchiotta! che bella la maremma, mi picerebbe essere in toscana anche a me…comunque anche la bassa emiliana non è maLE

  • grande silvia!!
    è un piacere sapere di essere d’aiuto!!
    anche io ieri sera sono stata calma, non tanto per il gruppo..(sia inteso che qui sto dvvero bene), ma perchè l’idea di potercela fare..che con l’inizio del corso le mia vita potrebbe cambiare..mi sento più tranquilla.
    e soprattutto è un segreto che tengo cn voi e il mio ragazzo..quindi mi piace pensare che in casa sono l’unica a conoscenza del mio prossimo cambiamento!! 😛

  • ciao io stamattina ho fatto colazione con una coppetta di gelato penso che nell arco della giornata riuscirò a smaltirlo….. CIAO CIAO

  • ehi more, non sapevo che tu fossi di Milano. Anch’io o meglio io abito a Buccinasco e lavoro a Milano (in Corvetto). tu di che zona sei

  • mmhhhh che buono il cornetto con il cappuccio!!!! slurp!!! io me lo concedo il fine settimana come PREMIO DI CONSOLAZIONE se sono stata brava a non mangiucchiare porcherie….. 😉

  • Ciao ragazze! Buongiorno a tutte!! Ieri ho passato l’intera giornata a leggere articoli vecchi e commenti vecchi… (saltandone qualcuno pero’) e mi sono resa conto di quanto siamo fortunate noi ad avere davanti il corso precedente che ci stimola.. le ragazze di febbraio/marzo erano molto piu’ scettiche di noi e qualcuna talvolta anche maleducata nei confronti di Walter… Il fatto che le ragazze prima di noi ci diano la carica, e che abbiamo un riferimento e’ troppo positivo!! Dal canto mio…in questi giorni non so assolutamente cosa mi stia succedendo ma sto mangiando decisamente meno.. e (cosa assurda per me) a pranzo e a cena non ho toccato ne’ un pezzo di pane ne’ della pasta… e il minicorso non e’ ancora iniziato!! o forse, come dice Walter, ufficiosamente e’ partito e non ce ne rendiamo nemmeno conto…
    Non so, io sto riponendo davvero tanta speranza in questa cosa… ieri sera riguardavo delle foto appese di me a una decina di chili meno di adesso… non stavo bene (perche’ ne dovrei perdere almeno 20) ma ero proprio un’altra… quindi lo sforzo iniziale comunque non e’ cosi’ terribile… si puo’ fare senza ombra di dubbio!! avevo inziato anche io, come PriscillA un percorso con una psicologa… ma non mi dava assolutamente nessun beneficio… tu come ti trovi?? Mi diceva tali banalita’ ( e dire che ne ho cambiate due) purtroppo trovare persone competenti che sanno il fatto loro in questo campo e’ difficilissimo trovarne… vabbe’…ora vi saluto! ho scritto anche troppo! ciao a dopo!!

  • ‘giorno sonnacchiotta..
    more concordo..abito a varese e la situazione non è diversa! maledetto nord col suo tempaccio!!

  • e si’ silvietta in maremma maiascola si sta bene anche perche’ io sto a 10 km dal mare e se il tempo regge il pomeriggio quando esco da lavoro mi posso fiondare con la bimba in spiaggia ed e’ veramente una fortuna…sopratutto ora che sono tutti rientrati a lavoro e le spiaggie sono tutte vuote,solo per noi maremmani… speriamo che faccia bello tutto settembre

  • si la conosco,non bene però. Abitiamo agli antipodi ma…..chissà un giorno forse potremo anche incontrarci.

  • mi sono allontanata un momento …………ed ecco un’altra valanga di commenti…come faccio a mettermi alla pati? 🙁

  • priscilla, carissima, io invece non l’ho detto nemmebno a mio marito!!!! è una cosa che condivido solo ed esclusivamente con voi!!!!

  • more..pure io non lo detto….
    ma poi ho coinvolto pure lui…non per la dieta…perchè lui pesa 60kg ed è 170…ma per farmi dare un’aiuto

  • è il sonno more oppure la voglia di dire tante e tante cose. Adesso mi tocca salutarvi.
    Alla prossima e buon alvoro a tutte/ti

  • ..si dai, magari riusciremo, ma se vogliamo si farà una rimpatriata!!!;)

    invece cara priscilla, sett prox sarò alla fattoria vicino varese…forse te lo avevo già detto?bhoo, non ricordo…

  • Ciao Flavia, bhe dai se siete in due è meglio!! vi darete forza e coraggio insieme a pensare al nostro pullman!! invece mio marito è alto 192 cm per 78 kg!!! in pratica peso piu’ io di lui e vicino a lui faccio verametne una brutta figura, sembro la palla da basket!!!! :(((

  • io invece a mio marito l’ho detto ma non e’ stato molto incoraggiante. Quando gli ho detto che volevo perdere 20/25 kg mi ha detto che se perdo tutti questi kg divento brutta.Dice che ha visto delle foto di quando ero 58 kg e dice che mi viene fuori il nasone da magra…. sto’ strunzo

  • futura..io mooolto bene! ho iniziato ad andarci per i problemi col cibo, ma ovviamnte sono subentrate altre cose (la famiglia ad esempio, problema numero uno) e quindi parliamo di tutto..
    ci vado una volta a settimana e fino ad adesso non mi è mai pesato. lei è davvero brava e in questi mesi non sono dimagrita molto (anche se però quello che ho messo giù, è sceso involontariamente dato che io non ho la testa per fare una dieta adesso) e tutto grazie al fatto che con le visite sono cambiate molte cose.
    innanzitutto io…sto capendo molte più cose, e sto cmbiando in meglio.
    mi dispiace che le tue esperienze al riguardo non siano state positive, perchè per lo meno non avessi risolto il problema col cibo, sicuramente t avrebbe aiutato a livello personale!

  • io invece al mio l’ho detto…..perche’ anche lui e’ un po’ in sovrappeso anzi un po’ di piu’ non come me pero’, ma lui voleva portarmi dal dietologo perche’ vede che sono in difficolta’ allora ho dovuto spiegargli che non ho alcuna intenzione di fare l’ennesima dieta fallimentare che fino a quando avro’ la testa “sbagliata” non serve e allora gli ho raccontato di questa fantastica avventura e tutto sommato alla fine mi ha anche dato ragione, forse solo perche’ mi ha vista serena e convinta

  • Anch’io non l’ho detto a mio marito fino al minicorso…
    perchè pensavo che lui non mi potesse capire…che fosse l’ennesima volta …che fosse l’ennesimo fallimento….
    Ma per fortuna non è stato così…lui mi disse se questo ti fa stare bene,fallo…….e io sono stata felice di condividere con lui…

  • effettivamente lui mi ha conosciuta cicciotta e cosi’ vuole che rimanga… ma da quando mi ha conosciuta ad ora ho messo su altri 10 kg…. io li voglio perdere di piu’ di 10 comunque anche perche’ se mi sento meglio con me stessa sicuramente stara’ meglio anche lui…. ne sono certa 🙂

  • more…bè, è stato il mio ragazzo a farmi conoscere il sito..non potevo non dirglielo!! 😀 e poi se da una parte avrò gli incoraggiamenti di walter..con mail ecc ecc
    dll’altra avrò quelli del moroso, che credetemi, è una gran persona e in questo cammino difficile (quello della psicologa che vi assicuro i primi mesi tira fuori cose che non sapevate nemmeno d avere dentro ed è sconvolgente) mi è sempre stato vicino.

    cmq no…non mi pare m avessi parlato di una fattoria a varese…in che zona?

    si lisa…per i mezzi pubblici e i negozi! :Pedere questo grigiore è un dramma!! :((
    ma per una come me che vorrebbe il sole anche la notte, v

  • ora vi devo lasciare carissime ,oggi si lavora seriamente…ci risentiamo dopo amiche di viaggio!!!

  • sicuro sonnacchiotta. io penso che per quanto riguarda mio marito dice che gli piaccio cosi’ solo per non mettermi piu’ in crisi, chiaro che comunque gli vado bene, altrimenti non mi avrebbe voluta dall’inizio ci sono altre cose di mezzo, ma sono convinta che magra piacerei anche a lui di piu’, e non solo per quello che sono stavolta ma a anche per come sono 😉

  • LORENA, TU SEI VETERANA?
    mio marito invece vorrebbe che perdessi i kili in piu’ non per lui ma perchè mi vede infelice e passare le ore e le ore davanti all’armadio strapieno di roba ma nulla che mi vada bene..e soffre nel vedermi così perchè mi ha conosciuta solare e vuole che rimanga tale…

  • a me il sole non piace tanto..mi piacciono le belle giornate si di sole ma fresche in primavera quando fa tanto caldo e c’e’ quel sole potente che sembra correrti dietro no preferisco la pioggia

  • sonnacchiotta..mi spiace che ti abbia detto così!
    bè…è già un bene che hai un ragazzo che ti accetta per quello che sei, ma capisco bene che in quanto donna tu voglia essere al massimo per te e per lui..e qualche chilo in meno t farebbe stare meglio!
    infondo basta non cadere nell’anoressia o nel diventare troppo magre per il proprio fisico (io ad esempio sono di costituzione grossa, quindi una 42 non mi si addice) e sono certa che quando ti vedrà al settimo cielo poco gli importerà del tuo naso da magra!!

  • more….ti capisco e mi rivedo nella stessa tua situazione davanti all’armadio il piu’ delle volte assorta in pensieri malefici altre proprio incazzata

  • no lisa a mio marito piaccio proprio cosi’…e’ straniero e nella sua cultura ti garantisco che sono ricercate le donne in carne,abbastanza in carne… non me lo dice per farmi piacere ma perche’ e’ cosi’…io ci sono stata nel suo paese ed effettivamente le piu’ richieste sono proprio le donne molto prosperose. Il problema e’ che non mi piaccio io…. dovrei vivere nel suo di paese 😉 tra l’altro mi vorrebbe vedere sempre con mini gonne e pantaloni strettissimi ed io rifiuto naturalmente…. se gli dico che non li posso mettere perche’ son grassa lui non comprende fino in fondo…garantito

  • lisa, ragazze, credetemi, anch’io prima di sposarmi avevo fatto una dieta ferrea e avevo perso i miei kili in piu’ (sonos empre stata cicciottella) e a lui non piacevo così magra..alta 171 cm e pesavo 50 kg ero sull’orlo dell’anoressia!!!!poi il matrimonio e dopo la gravidanza..adesso ne peso quasi 80!!!! non voglio eprdere 30 kg, ma almeno arrivare a una taglia 44….e adesso le ore che perdo davanti all’armadio sono un angoscia per me e per chi mi sta accanto..inkazzata eè dire poco!

  • more..come ti capisco! io sono nella stessa situazione con il mio ragazzo…
    bè…abbiamo 20anni quindi lui lo vorrebbe anche per sè che io dimagrissi, ma mi ha vista triste molte volte negli ultimi mesi, mi ha vista rinunciare ad uscire perchè non sapevo che mettermi per sembrare meno brutta..e meno grassa.
    Mi ha vista piangere parecchie volte per il mio problema e spesso credo si sia accorto di quanto lo facessi in silenzio.
    oggi lo vorrà anche per lui..ma lo vuole soprattutto per me, perchè m ha conosciuta esattamente come te…solare, e poi mi sono trasformata in un mostro perfino per me stessa..

  • Bene PriscillA sono contenta che almeno u hai trovato una persona seria… ma forse c’e’ da dire che io non sono portata per questo genere di terapie.. la prima volta che sono stata dalla prima psicologa effettivamente mi tirava fuori delle cose che poi, una volta tornata a casa, mi facevano piangere a dirotto.. probabilmente non volevo sentirmi scavata… alla fine ho abbandonato… cmq ora tento questa carta,poi vedremo se riprendere le sedute magari da un’ altra persona… invece avrei una proposta per le veterane (non so se c’e’ gia’ stata qualcuna che l’ha detto)… sarebbe carina che ognuna di loro ci scrivesse la sua storia personale, com’e’ cambiata la loro vita con il corso di Walter e quanto hanno perso.. cosi’.. tanto per caricarci ulteriormente.. per farci capire che se sono riuscite loro possiamo farlo anche noi, che non siamo sole e che ce la raremo veramente non e’ tutto un sogno.. grazie a tutte coloro che vorranno aderire a questa cosa!!!!!

  • adesso scusate ma vi devo proprio lasciare in fondo il mio lavoro mi serve ancora 😉 anche se devo dire mi dispiace molto……

  • Si More sono veterana,sto frequentando il corso e oltre al dimagrimento sono cambiata anche caratterialmente…

  • abbastanza bene grazie…anche se ho dormito pochissimo perchè la mia bimba non è stata molto bene…

  • Buon lavoro Lisa! Ciao Lorena… non riesco a leggere tutti i tuoi commenti vecchi… hai volgia di farci un piccolo riassunto della tua esperienza?? quant’e’ che frequenti il corso?? in che senso sei cambiata caratterialmente???

  • futura..purtroppo quelle visite sono tremende. è che io adoro la psicoanalisi e tutto quello che ne consegue (al liceo ero una grande fan di freud) e quindi ero pronta acora prima di inziare. ovviamente è stato devastante cmq. hanno la capacità d tirarti fuori di tutto e se vuoi la mia opinione..si, è una cosa bruttissima.
    ma ti chiedo anche una cosa…forse quello non era il momento giusto per affrontare tutto questo, o meglio, per affrontarti. ma se ne troveerai la forza, fallo!
    sarà orribile quando inizierà a scavare..io sono cambiata parecchio in quel periodo, ero diventata irrascibile, insostenibile, e tutti i difetti cn la “i” che riesci a trovare.. ho rovinato il rapporto cn le mie più care amiche, stavo rischiando d farmi mollare dal io ragazzo, non uscivo più e mi sono chiusa in me stessa. ti ripeto, l’effetto che ha è devastante al momento in cui lo subisci.. ma credimi futura, quando i suoi effetti passano ti senti un’altra persona, sei alleggerita e hai delle consapevolezze nuove. ti conosci meglio e questo ti rende molto più saggia e pronta alle cose.
    però devi essere pronta..e questo dipende da te.
    io te lo consiglio e se dovessi decidere di andarci fammi sapere come va! 😛

  • ciao ragazzevado a rimettere un po a letto la mia topolina che ha dormito pochissimo…c troviamo dopo e…mi raccomando, fate le brave!!!

  • se può servire…io studio psicologia alluniversità…quella fase delicata di cui tu parli futura…è assolutamente “normale”…anche la rabbia nei confronti dello psicologo…se riesci a non mollare proprio in quel momento (che forse è uno dei più delicati)…hai svoltato!!brava priscilla…giustissimo quello che dici…

  • dal minicorso che è iniziato a Marzo già ero a dieta,ma con alti bassi,avevo perso 10 chili,poi altri 5,ma soprattutto sono cambiata caratterialmente ,perchè ho ritrovato me stessa,io avevo un pessimo rapporto col cibo(fame nervosa)…è brutto dirlo,ma mi “odiavo” per come ero fisicamente e perchè mi sentivo una fallita,per non riuscire a fare nulla per cambiare…
    cambiandoquesto rapporto con me stessa,sono migliorata in generale…
    non chiedetimi come perchè è troppo difficile riassumere 6 mesi di corso in poche parole…ma le tecniche appropriate ci sono,basta metterle in pratica….

  • Ciao AMICHE. Eccomi qua curiosa e attenta a non perdere un vostro commento! Vi auguro una bellissima giornata

  • miseriaccia…mi sono assentata 15 minutini soltanto e ci sono un frastuono di nuovi commenti…
    aiutoooooooo…
    devo trovare il modo per starvi dietro…
    siete peggio delle formichine operaie…hihihihi…

  • ciao ragazze, stacco altrimenti la capa, anche se è la metà di me, mi spacca il c……
    spero vivamente di riuscire a dimagrire e ritrovare il mio sorriso di sempre

  • ahahhaha fede..io di solito lascio perdere i commenti precedenti se sn troppi e m intrometto al momento e basta 😛

  • hihihi…forse hai ragione priscilla…faccio così anche io, perchè altrimenti finisco l’anno prossimo di leggere…

  • Grazie Lorena di avermi risposto! Si e’ proprio cosi’ ancheper me.. non so se lo e’ per tutte… io mi odio per come sono, mi odio perche’ sono inerme e non riesco a cambiare, odio la mia staticita’ nel rimanere in questa situazione.. io che di statico non ho mai avuto nulla.. sempre in movimento.. sia fisicamente che cerebralmente… e’ solo questione di scavare e ritrovare quella persona, giusto?? Grazie Franci! Lo immagino che la svolta sia proprio quella … riuscire a superare quel momento… ma non e’ per nulla facile.. prendere coscienza di me stessa mi risulta impossibile…

  • hihihihi…sono una gran pigrona, di queste dritte ne ho un po’!!

    ragazze…m sa che adesso vi devo lasciare per un po’..
    domenica ho la vendita di spille a forma di pasticcino (non vi preoccupate sno in das..nn se magnano!!) e se non mi metto al lavoro non finirò mai in tempo!
    a malincuore vi saluto…
    ma dopo torno a torturarvi HI.HI.HI

    CIAU RAGAZZUOLE A DOPOOOO

  • Guardate appena posso vi metterò le foto sul “mio sito” (in realtà è un apagina in myspace..e ve li farò vedere.
    ovvio che si vi piacciono…li faccio anche su misura..
    (ossia potete scegliere colore forma, se fare una spilla o un cerchietto..ecc ecc)
    ma mi sarà possibile mettere il link qui sopra?

  • flavia…pistacchino???
    io avevo letto pasticcino…
    caffè???
    quasi quasi vado a prenderlo anche io…

  • si dai…anche io voglio la spillina con il pasticcino…così quando saremo cambiate…avrò un ricordo di questa mitica classe…

  • mi bevo un caffè con voi e torno al lavoro: spilla di pasticcini al pistacchio fatta su misura….. eheheheh SIETE TROOOPPO FORTI

  • ok..allora appena carico le imm sul sito v manderò il link..così potrete vedere anche il mio bel facciozzo che vi manda baci!! ahahahaha

  • volevo chiedere a Lorena la veterana se nel percorso ha avuto momenti di crisi?
    A proposito dei mariti strano dicono tutti la stessa cosa
    anche se hai quake kg in piu ,però quardano spesso e volentieri le magre perchè?

  • Maria…scusa ti rispondo io perchè mi sa che Lorena non ci sia più….
    se mi permetti logicamente…
    Si ci sono eccome se ci sono, ma poi ti rileggi tutto e allora pian piano la crisi passa

  • Ciao rieccomi! Anch’io non ho detto niente amio marito perchè so che direbbe: le solite fragature, ti fai abbindolare da ogni cosa pur di dimagrire.. io credo seriamente in questo progetto comune e vorrei che lui vedesse il mio cambiamento nel comportamento rispetto al cibo e ovviamnte nella linea, non che mi vuole magra ma credo che se mi vedra contenta di me stessa anche fisicamente, potrà apprezzare di più sua moglie che si piace e lo mostra anche all’esterno…per quel che riguarda la psicanalisi già fatta e bocciata… meglio il Dialogo delle voci e le Costellazioni famigliari

  • Intanto sono ottimista per questo mini corso perchè penso ci insegnerà qualcosa su noi stessse…o perlomeno a controllare reazioni emitive fin’ora sfociate nel mangiare smodato…

  • silvia ti do pienamente ragione…
    anche io non ho detto nulla al mio ragazzo…penso direbbe le stesse cose…
    che sn fregature…non fidarti…
    invece io ci credo…ho fiducia nel corso e in walter…e soprattutto in tutte voi…

  • Il mini corso è gratuito.. sarà poi il vero e proprio corso ha detto walter che sarà a pagamento a seconda di quanti moduli si vogliono fare

  • Flavia scusa magari lo avrai gia’ scritto mille volte solo che io ho una memoria abreve termine… tu quanto hai perso?? hai fatto 4 mofuli o 8 moduli del corso???

  • Una domanda ragazze mavoi quanto dovete perdere? Io sono 80 kg e sono aumentata 7 nell’arco di 1 anno (problemi in famiglia e in più sto per andare in menopausa ) un disastro, sarebbe un sogno per me arrivare a 70 ce la farò?

  • ciao maria…
    secondo me se lo vuoi ci riesci benissimo…e credo anche oltre i 10kg…
    anche io sono circa 80kg…
    e spero di arrivare al mio peso forma…
    per ora però mi accontento di cominciare…
    poi si vedrà dove finiremo…

  • ciao maria io ne devo perdere 25 per tornare ad un fisico normale anzi rotondetto… l’ho presi in 5 anni.. un disastro… ma ce la faro’

  • maria, io devo perdere 10/15 kg. sono 74,5 (pesata questa mattina) vorrei arrivare a 60 chiedo troppo?
    spero di farcela
    sono troppo golosa
    ciao

  • Io purtroppo ho anche il problema che tutti i giorni devo fare da mangiare per 5 persone uomini ma spero che col vostro aiuto di riuscirci

  • guarda maria…
    da quel che capisco non devi cambiare tanto quel che mangio in se…ma il modo in cui mangi…
    senza strafogare tutto quello che abbiamo a portata di mano…anzi…di bocca!!!(scusate faccio per ridere un pò)
    quindi penso che non sarà un problema quello!

  • io vorrei, anzi, come dice Walter, VOGLIO perdere almeno 20 kili… adesso dovrei pesare una settantina per 153 cm di “bassezza”..pero’ in realta’ non lo so bene… perche’ e’ da mesi che non ho il coraggio di pesarmi… prima dell’inizio del minicorso dovro’ farlo perche’ altrimenti come faccio a capire quanto calo??? hi hi

  • già…io l’ho fatto ieri…uff..che catastrofe…sempre stabile li…
    eppure cammino ogni sera e tornata a casa faccio degli esercizi come addomiali glutei fianchi e robe varie…e conta qualcosa? macchè!

  • Pensate a me che sono ipertiroidea da qualche mese e che sarò l’unica che invece di calare è ingrassata di 5KG in 15 gg….

  • Quasi quasi mi vergogno a dire che ho la tiroide che lavora troppo…pensa se lavorasse poco… comunque io ho almenno 10 kg da perdere e un rapporto colcibo da migliorare

  • futura…qllo ke consiglio sempre io e di giudicare dai vestiti. quello che perdi o metti sulla bilancia è sempre relativo. a volte t sembra d non aver perso niente e invece t sei sgonfiata un sacco. fai parlare quelli..non mentono mai 😉

  • brava priscilla…anche io dico così…non guardo la bilancia…in primis guardo come mi stanno i vestiti…poi la bilancia…

  • silvia..io ne ho almeno 20 di chili, ma non ho fretta se questo metodo funziona.
    e per il tuo problema, mi dispiace..avevo un’amica con un problema simile al tuo se nn sbaglio e so ke ai problemi fisici non ci si può fare nulla.
    ma come giustamente diceva fede…siamo qui per supportarci a vicenda e sicuramente arriveremo tutti al nostro traguardo personale in un modo o nell’altro. e il tuo problema (come il mio e quello di tutte le altre iscritte) col cibo..si risolverà grazie alla scelta che abbiamo intrepreso… 😀

  • si assolutamente quello hai ragione… pero’ sto visualizzando quando tutti mi diranno “belin (a genova) quanto sei dimagrita!!! quanto hai perso?? ” e io cosa dico se non lo so??? hi hi… sto gia’ facendo gli esercizi….

  • brava fede! io mesi fa m sn comprata un tubino a righe orizzontali che m ero permessa perchè “tanto sarei dimagrita”.
    bè le righe orizzontali nn aiutano, ma ho un fisico abb proporzionato e quindi m dona cmq. ciò non toglie che m va stretto e ke in ogni caso non m c vedo.
    quindi questo è uno dei miei obbiettivi..
    e poi il mio ragazzo per incoraggiarmi m ha promesso che appena raggiungerò ottimi risultati mi regalerà un paio di scarpine niente male… più di così!! 😀 😀 😀

  • esatto priscilla…
    io dove lavoravo prima ho preso due paia di shorts…bellissimi…
    mi vanno stretti ora…però li ho presi xkè il mio scopo è quello di entrarci…e usarli all’infinito!!!

  • shorts…..che bella parola! non vedo l’ora di metterne un paio anche io!!
    anzi a dire il vero ho proprio voglia di una minigonna di jeans!!!!

  • azz..maria sei fuori?? io detesto il minestrone!! e non rinuncerei mai a un bel piatto di pasta al ragù con un kg d grana…!! GNAAAAM
    Va bene che dobbiamo dimagrire ma mica fare la fame!!

  • …Giovanotte…!! ma quanto scrivete…dalle 8.30 di stamattina avete scritto miiiiilllllleeeeeeeeee commenti…!!!

  • ..per forza PriscillA! Come faccio a lavorare!!! Ho appena dato un’occhiata da stamattina e avete scritto moltissimo!!!
    Impossibile starvi dietro!!!

  • ragazze..mamma mia che fame ho la pancia che brontola….passerà prima o poi questa sensazione di vuoto nella pancia???
    bacio bacio

  • Quarda Priscilla che il mio minestrone non è molto dietetico ci metto anche le croste del parmigiano è molto buono, ma io oggi mangio i maccheroni ciao ciao

  • teo..sembra giusto!
    io per fortuna adesso sn a casa dall’uni e quindi per me è più facile stare qui a chiccherare..appena riprenderanno le lezioni non credo che avrò ancora molto tempo da dedicarvi..

  • caspitina ma voi scrivete tantissimo e stare al passo con voi è impossibile, io ho internet solo sul lavoro e non posso stare collegata altrimenti se mi beccano……
    spero non perdermi l’inizio del corso,
    vi saluto tutte ogni tanto verrò a trovarvi, ma per me sarà impossibile leggere tutto.
    speriamo che walter faccia in sunto di tutto ciò che sarà più interessante, sopratutto per me che sono nuova e spaesata
    ciao

  • miriamo tranquilla…anzi, t dò una dritta: non cercare di leggere tutto se è tanto intromettiti al momento e basta…così è più facile! 😉

  • Ciao ragazze… sono nuova! Ho 19 anni e sto per cominciare l’università! Andrò in un college del tipo vitto e alloggio tutto compreso. Sono alta 1.72 e peso 66 kg: non è poi tanto, però quando non sono a dieta ingrasso di circa 2 kg all’anno, e ciò è pericoloso…
    Sono anni che provo diete, senza sucesso, e anni che provo a spiegare a dietologi e ciarlatani vari che il mio problema è il rapporto col cibo. Finalmente ho trovato qualcuno che si occupa proprio di questo, e sono curiosa e impaziente di ocmiciare a scoprire come cambiare dentro, prima ancora che fuori!!!
    Anche perchè ora che comincio l’università divento quasi una persona nuova, e questo è uno stimolo in più per lavorare su me stessa e migliorarmi!
    Un bacio a tutte! E a tutti!

  • Brava Priscilla!

    Allora goditi questi ultimi giorni di pacchia…!!!!!

    Non so voi…ma io tra poco vado a mettere qualcosa sotto i denti….ogni tanto nel pomeriggio passerò a dare un’occhiata se avrò tempo!! Ciao!!! 🙂

  • anch’io teo vado a mettermi qualcosa sotto i denti, spero di riuscire a trattenermi perserò a voi
    ci ritroviamo domani mattina perchè io faccio part-time e perciò fino a domani non posso chiaccherare
    ciao a tutte/tutti e buona giornata

  • Ciao a tutti….
    prima di tutto a Walter poi a Flavietta e tutte le altre amiche…..
    Mi scuso ma il mio pc è saltato, si è rotta la manovella e non fa più nemmeno le pizze.. ha ha ha.
    Ho avuto qualche problema di salute: è saltata fuori la LABIRINTITE e per questo sono stata ferma qualche tempo (io questa malattia manco la conoscevo… pensavo fosse quando uno si perde nei labirinti… ha ha ha)
    Comunque, sono riuscita a recuperare qualche dato ma ho perso tutti gli indirizzi della posta…
    Fortunatamente ho le stampe di tutto il corso e quindi me lo posso rileggere quando voglio.
    Mi mancate tutti tantissimo soprattutto i saggi consigli del mago…
    Ho “rubato” il pc di mio figlio ma ora devo restituirlo.
    Che dire: un bacione a tutti quanti e ogni tanto cercherò di fare un salto per leggere le novità e scoprire qualche cosa nuova.
    PS per me va tutto bene (il dimagrimento) lento ma decisamente verso il basso…… meditate gente, meditate.
    Gabriella

  • Priscilla ciao
    scusa ma è da tanto che corro dietro ha quella li…era sparita e mi sono TANTO PREOCCUPATA

  • flavia tranquilla…n ti preoccupare!
    ci mancherebbe…mi sarei preoccupata anche io..
    meno male che è passata a rassicurarti!

  • Ciao ragazze, buongiorno!
    E’ avvilente la mole di commenti che lasciate!
    sono appena approdata su questo sito e devo dire davvero interessante…
    E devo dire di buoni propositi te ne incetiva tanti …chissà come andrà
    Ciao a tutti!

  • leggevo su un sito che
    “L ‘obesità, così come i Disturbi del Comportamento Alimentare in genere, sarebbe dunque la manifestazione di un mancato o insoddisfacente superamento della fase orale dello sviluppo psicosessuale e fanno pensare all’individuo obeso come soggetto debole, senza carattere, eccessivamente bisognoso di affetto e di gratificazioni immediate che, qualora non vengano immediatamente soddisfatte, lo condurrebbero alla tristezza”… intendono come fase orale dello svuluppo psicosessuale la fase dell’allattamento… ma voi vi ci ritrovate in questa definizione?? PriscillA e Franci voi cosa ne dite???

  • Ciao Giudi, io tutto bene! in questi giorni sono felice, perchè sono piena di puoni propositi, speranze e convinzioni! Ho una nuova carica, non so come spiegarlo…è da tanto che volevo cambiare, e adesso so che posso riuscirci! e a te come va?

  • Ciao, sono nuova e vorri gentilmente capire come funziona il tutto perche io non ho ricevuto ancora nessun tipo di mail, tranne quella contenente il codice.Grazie

  • buon pomeriggio sono quà giè fatto le faccende di casa…
    ma mi sapete dire a grandi linee come è QUESTA DIETA?
    o serve solamente cambiare la nostra testolina?

  • Ciao ragazze….e autista Teo:-)))))))!!!!
    State tutti bene???
    Flaviettaaaaa(che bello ti chiami come mia figlia)!!!
    Priscilla, Vivi, Franci, Giudi, Futura….ecc. ecc. siete tutti sul pulman, ma diciamo pure tanti pulman, visto in quanti siamo!!!
    Io sto iniziando a mettere in pratica qualche regola rubacchiata quà e là…e funziona davvero!!!
    Mi sento rinvigorita, mi muovo con più leggerezza, insomma mi sento meglio….soprattutto psicologicamente. In genere ogni volta che iniziavo una dieta ero abbastanza depressa, adesso no, sarà per il fatto che ho deciso di procedere diversamente. Prima cucinavo a parte per me, tutto pesato….uno stress….!!
    Adesso ho deciso di mangiare come tutta la mia famiglia, anche se faccio un fritto(lo faccio molto raramente), lo mangio in quantità moderata e lo affianco ad una bella insalatona che in genere mangio prima. Insomma poche regole in allegria….e che soddisfazione!!! Oggi insalata di riso….piatto unico…e stasera verdure in padella e involtini di carne!!!
    Faccio un salto più tardi…..besos!!!

  • Rieccomi raga.. io compaio tra un paziente e l’altro , sì perchè faccio la fisioterapista…in proprio; comunque sono già cambiata unpò mi pare, e a tutto vantaggio delle abbuffate che da martedì mezzogiorno che non faccio… a me sembra già un record

  • Già come dice paolaf è bello poter sciegliere come gli altri il cibo che desideri col gusto della bocca..non con l’ansia o la frustrazione… è giusto accvontentare le papille gustative al momento giusto così non si cade in una ricompensa più lauta più tardi..

  • Brava Silvia74, non è vita se hai l’ansia di non poter andare al ristorante o invitare degli amici, solo perchè ti tocca guardare e non mangiare!!!! Insomma già la vita è fatta di tante ma tante rinunce….spesso il cibo è l’unica cosa che ci si può concedere, se ci rinunciamo dopo un pò è come se si entrasse in crisi di astinenza, e quindi ci si strafoga come matti. Se invece tu sai che puoi concederti tutto in modo moderato, non entrerai mai in crisi!!! Sapete questo l’ho scoperto a mie spese, ne ho fatte di diete….niente carne rossa solo pollo….niente zucchero ma dolcificante….niente formaggi stagionati….niente insaccati….niente fritti….dolci manco a dirlo!!!! Si si…si scende….e te credo senza magnà se scende si….e poi, in un momento di solitudine apri il frigo e ci dai dentro!!!
    Adesso non sarà più così, la domenica dolce, il sabato pizza….evvivaaaaaa!!!! Sono davvero felice….grazie anche a voi!!!!

  • baby…senza mozzarella, alle verdure o con funghi….e il bello è che non riesco mai ha finirla!!!!

    è ugualmente troppa!!!!

  • Teo…quello te lo tiro in faccia bello sporco di pomdoro!!!

    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  • io invece ultimamente prendo un gnocchino bianco con il crudo…o con le verdure…
    arrivata a metà il mio ragazzo sa già che il resto può prenderlo lui…io non riesco ad andare oltre…
    una volta invece una intera la mangiavo e pure ben farcita magari!

  • Alle verdure???! Adesso ho capito perchè ogni tanto pernacchi!!!!!…fatti mettere meno fagioli Flavia…forse sono quelli che ti gonfiano!!!!!!!!!

  • ma dove vivi Teo…hai mai visto dei fagioli sulla pizza vegetariana?????????????????????????????????????????????????????????????????

  • ..secondo me il segreto è mangiare tutto e dico tutto ma poco e dico poco…il problema è che a me sembra sempre di mangiare poco!!!!! ;)))

  • ahahahahha…vero…io mai…forse da Teo la fanno speciale con i fagioli anche la vegetariana!!!!
    hihihihi….

  • hai ragione Flavia, ma era solo un mio pensiero…niente piu’..sono in trepidazione..in qst gg sto cercando di mangiare come sempre ma su alcune cose cerco di stare attenta..e poi mi dico e mi ridico che non mi devo privare ma fare attenzione alle quantità..ma chi stabilisce la quantità che va bene?? la mia testa??? oddio, scusami ma sto andando in paranoia….

  • more calma…
    anche perchè + o – abbiamo ancora 1 settimana di attesa…
    se continui così diventi pazza… %-)

  • si meglio che mi calmo..ma prima davanti a un cabaret di pasticcini ne ho preso solo uno e i miei colleghi mi hanno guardata malissimo dicendomi “come mai solo 1????”

  • ciao a tutti!buon pomeriggio!!!cavolo quanti commenti!me li son letti tutti ,ci ho messo quasi 40 minuti!!come state???? 🙂

  • grazie Flavia…ma credimi quando mi hanno detto così, che non pensavo ceh stessero tutti a guardare me, sono andata in crisi…e quindi hanno iniziato a dirmi, cos’è sei a dieta?? una delle tue solite diete?? asto giro che dieta fai?? quella a zone, wuella delle carote o altro?? credimi SONO ANDATA IN PANICO A MI E’ USCITO SOLO: NO E CHE MI SENTO PIENA E NON MI VA…non ci potevano credere!!!!!!

  • Provincia di Venezia…(mai presa una vegetariana comunque!!!)…

    Chiedo aiuto..Lisa, Vivi voi che siete Venete…sulla vegetariana ci sono anche i fagioli????????????!!!!!!!

  • sai che avevi ragione..io penso di avere fatto gia’ il mio primo miglioramento!era un po’ che volevo farlo,ma per timidezza e paura di essere giudicata non riuscivo.sono entrata in una palestra,mi sono informata un po’ e penso che a giorni mi iscrivero’!!!

  • more….tu non sei a dieta….stai per imparare come si fa ha mangiare….la dieta è quell’orribile sistema che si pesa pure l’aria che si respira….

  • ..nessuno mi obbliga,sicuramente sara’ dura battere le mie insicurezze ma gia’ provarci per me e’ molto!!!

  • bravissima more…
    sono fiera di te…
    ma sta gente…non se li fa mai i suoi!!?!!

    teo…che fai corri in aiuto???

  • secondo me e’ proprio questo quello che ho capito dalla prima lezione e dai vostri cari consigli,buttarsi verso il mondo e coccolarsi vun bel po’ di piu’!!!ce la faro’!!

  • …ancora una settimanaaaaaaaaaaaaaaaaaa???? io divento mattaaaaaaaaaaaaa 😉 io oggi non ho resistito e ho preso le troffie con il pesto in mensa.. pero’ ne ho lasciato piu’ di mezzo piatto… clap clap… sono contenta di me stessa

  • Sai Lisa…mi stavo chiedendo perchè Flavia ha questi problemi di METEORISMO intestinale…non so se ci hai fatto caso..ma nei suoi commenti spesso gli scappa una pernacchia stratosferica…poi ho scoperto che mangia la pizza vegetariana e le consigliavo di non esagerare con i fagioli…. 🙂

  • non so bene quando sia l’inizio del corso zizulotte….
    pazienza e sangue freddo…
    su su dai tanto sul pulman ci siete gia!!!

  • io ho capito una cosa quello di cui avevo piu’ bisogno era compagnia compagnia di persone che mi capissero. non la compagnia per andare al cinema ecc. compagnia mentale. persone che se gli dico stamattina non mi sono nenache guardata allo specchio per non rovinarmi la giornata non mi propinano perle di saggezza ma mi dicono ti capisco ti capisco e ti aiuto a superarlo…questo era quello di cui avevo piu’ bisogno. per adesso …..;)

  • ma non ci sono i fagioli sulla vegetarianaaaaaaaaaaa…

    futura…brava…davvero…dai vedrai che se siamo così affiatate una settimana passa e nemmeno ce ne accorgiamo!!!
    arriva quando meno te l’aspetti!!!

  • teo anche i carciofi hanno il potere…. e anche tante altre verdure….in veneto o almeno a casa mia si dice che fuori c’e’ piu’ spazio che dentro 😀

  • UFFA UFFA ciao a tutti. Sono sempre più nervosa nella sala d’attesa per questo benedetto pullman…..

  • ciao angela benarivata, che ne dici di una partita a monopoli nell’attesa? oppure risiko. o magari scarabeo. scacchi?

  • sai lisa…è proprio vero…
    ogni mattina la prima cosa che ho voglia di fare quando arrivo al lavoro è venire qui…per parlare con voi…per migliorare la giornata…e sfogarmi su come mi sento…e mi vedo…(anzi preferisco non vedermi)
    adesso poi…che arrivano pure i “parenti” mi sento ancora più gonfia…
    un palloncino…tra poco volo via…

  • è vero ragazze/i, questa sett passerà in fretta…futura, anch’io tra un pò divento matta..il problema è che anche se ho rispoto che ero piena e non me ne andavano altri di pasticcini in realtà lo dicevo a loro ma io mi sarei mangiata il vassoio intero senza lasciargliene nemmeno una briciolina!!!!!pero’ ho pensato al pullman..e mi sono fatta coraggio, in fondo quel pasticcino me lo sono gustata come se non en avessi mai mangiati!!!! ;)))

  • Ostregheta!!! ….Lisa prova a dirlo a quelli in ufficio con Flavia che “fuori c’è più spazio di dentro”!!!!!!

  • ciao Lisa. Anche tu in sala d’aspetto? A me piace Risiko: ci ho fatto delle litigate mostruose con mio marito in passato, tanto che ho giurato di non giocare mai più con lui per quieto vivere…..

  • Lisa hai centrato in pieno! Le perle di saggezza di chi non capisce sono quasi irritanti…non so a voi ma a me capita che certe mie amiche magre mi dicano “ma che problemi ti fai, stai bene così”…vorrei urlare in quei momenti!

  • io ho la prenotazione per il pullman, conosco l’autista, so che c’è bellissima gente, ma mi manca il programma dell’itinerario, e quindi non posso esserci ancora salita: rischierei di far “sbandare” l’allegra compagnia…

  • io e’ tre giorni che mi comporto bene niente abbuffate mangio cose “buone” nel senso di salutari. stamattina compleanno all’ufficio e io non ho assaggiato nulla mi sono bevuta la mia spremuta di pompelmo…e tutto questo pensando a voi… al vostro e mio entusiasmo.. e poi almeno io mi sento fiera di me stessa quando faccio la brava bambina

  • ohi…io l’ho fatto…
    ero fuori con due mie amiche..mi hanno detto esattamente la stessa cosa…
    e io in risposta per direttissima gli ho detto di andare a evaquare…

  • graaaazie!!! mi caricano i vostri complimenti!!!! io ho solo una piccola perplessita’.. io accedo ad internet solo dal lavoro… riusciro’ a dedicare al corso il giusto tempo?? certo, posso anche fermarmi in pausa pranzo o entrare mezz’oretta prima a mattino… pero’ poi nel week-end… beh, posso stamparmi le cose ma tipo, se ci sono dei videi … boh… non so…voi che dite???

  • Dai ragazze!!!!!! Tra poco inizia il corso!!!!
    Sorridete!…non pensate al passato!!!!!!!!!!!!
    🙂 🙂 🙂

  • Si si Flavia! è che cercavo di essere diplomatica! 😉
    settimana scorsa mi sono rivista con una mia amica che non vedevo da mesi. Lei ha una taglia 38 e ha passato mezz’ora a lamentarsi del fatto che ha preso 3 kg e mi ha anche sgridata perchè io le ho detto che non ha di che lamentarsi! grrrr
    Ma perchè esiste gente così priva di sensibilità?? perchè cavolo si viene a sfogare con me? si vede che ho un problema di peso, e allora dico, vuol dire che sei proprio str***a dentro! uffi!

  • Ciao a tutti. Mi sono iscritta ieri e già stamattina mi sentivo più leggera, poi a pranzo ho mangiato un pezzo di strudel e adesso mi sento in colpissima.
    Ma quando arriva il mini-corso?
    Conto su di voi per l’aiuto spirituale!!!!!

  • si vivi…ti confermo l’ultima frase…proprio così…
    cedila così…
    la prossima volta tu avrai perso i tuoi kg di tenerezza…
    se lei ha ancora i suoi tre e ti chiede come hai fatto tu …
    beh…dille che è un segreto di stato…
    che se glie lo riveli potresti essere torturata!!!
    e farai anche tu un pò la str**** con lei…

  • mia sorella…..tag 44…si lamenta che ha la pancia….

    un pò di tempo fa mi chiese di poter leggere il corso….

    io (un pò da str….) ho detto che non ho stampato nulla e che comunque serve il benestare del mister….

    quindi mi sono vendicata i questa maniera….

    e il bello che sta lievitando…la 44 comincia ha stargli stretta!!!!

    😀 😀 😀

    Lei è quella che da una vita mi dice vai dal dietologo, vai dal nutrizionalista, compera quelle pillole…ecc ecc….

    Ma io non ho mai fatto nulla di tutto quello…
    ho deciso di calare dal momento che ho incontrato DDC

    e so di aver fatto la scelta giusta….

  • Ma nel pullman come sono messi i sedili? Sono con misure adattabili o mi ci devo incastrare a fatica trattenendo il fiato e sentendomi in colpa col vicino che obbligo ad uno spazio ridotto? Perchè uno dei problemi che i magri non capiscono è quel senso di “debordante fastidio” che la massa grassa dà a chi deve portarsela in giro tutto il santo giorno…..Ditemi che mi capite………….

  • Hai ragione Teo, non ha senso indugiare su questi momenti spiacevoli! 🙂
    Dobbiamo concentrarci sul pensiero di quanto saremo soddisfatte, serene, tranquille dopo!

  • io ho una collaga di lavoro vivi, 1,65 per 48 kg che ogni mattina mi descrive tutti i suoi difetti i cuscinetti, si lamenta perche’ dice di doversi mettere a dieta, all’inizio dell’estate era in crisi (realmente o solo per farsi fare i complimenti bho?) perche’ non avrebbe potuto mettersi il costume. io allegramente la mando tutte le mattine dallo psicologo non mi offende perche’ secondo me e’ proprio tocca non ci arriva a capire, passare la moneta per quel che vale…

  • futura, siamo in due anch’io accedo solo dal lavoro..anzi la capa mi chiama..ciao ragazze a domani!!!!

  • fla…solo una domandina….
    sei soddisfatta di quello che hai perso e ottenuto durante questo periodo?!?
    non devi dirmi obbligatoriamente qnt hai perso…solo se hai ottenuto in tutto o in parte quello che ti eri prospettata…

  • Hi hi hi Flavia! certe volte una piccola dose di str***eria fa bene…è una sorta di risarcimento auto attribuito contro certi smacchi subiti!! 😉
    E seguirò proprio il tuo consiglio! Ad un certo punto sarà costretta a notare che sono dimagrita, e se mi chiederà qualcosa sarò vaghissima!! 😀

  • cavolo che bello…
    sono contentissima per te…davvero tantissimo…
    e posso immaginare come ti senti…

  • more io ci rido già da adesso, per fortuna nella fornitura di ciccia era compresa una buona dose di auto-ironia.

  • Oh si Angela, anche io ti capisco! “debordante fastidio” è proprio la definizione più azzeccata!
    Ma qui è tutto a misura di persone un po’ “over”, perchè questo ambiente lo costruiamo noi, sotto la guida di Walter e con il supporto delle veterane!

  • vero angela…quella è gratuita…non capisco perchè!?! ma meglio così…altrimenti sarebbe un guaio…

    noi donne…tremende???
    ma non è vero!!!!!!!!!

  • Flavia sei come un’area di servizio lontana lontana che intravedi dal pullman quando devi andare urgentemente in bagno eheheheheheh

  • ah ah ah..bella la cosa del segreto !!! alle amiche curiose si potra’ dire “io te lo dico.. ma poi ti devo ammazzare!!!” hi hi hi… ragazzzi anche io ho un sacco di quel genere di amiche.. a a volte mi dico… sono davvero amiche?? belin ma venite a lamentarvi proprio con me??? andatevene tutte AFF…scusate ma quando ce vo ce vo… solo chi prova questo puo’ capire come ci si sente.. io purtroppo non ho amiche obese e nemmeno un po’ grasse.. son tutte magrine.. e la cosa e’ ancora piu’ frustrante per me… quando si decide di andare al mare, di uscire, di andare a ballare.. loro si mettono tutte in ghingheri e io mi copro con i casacconi…che tristezza… ma tutto questo deve finire!!!!!! devo diventare talmente figa che devono tutte schiattare dall’invidia hi hi hi!!!

  • 😳 Ops! ogni tanto dimentico che c’è anche un maschietto in ascolto! hehe
    Beh Teo, tu pensa che è solo per situazioni estreme che ricorriamo a certi mezzucci! 😀 hahaha

  • siiiiiiiiiiiiii…
    grande future…così si fa!!!
    potrai andare a ballare con una super mini da stratopolona…
    alla facciazza loro!

  • sapete la cosa che mi manca di piu’?? i tacchi da quando sono cosi’ pesante non lo riesco piu’ a portare mi uccidono mi fanno male i piede le ginocchia mi stanco da morire anzi a dire la verita sono tre anni che non compro piu’ un tacco a piu’ di tre cm che strazio… e pensare quanto mi piacciono a spillo larghi le zeppe ufff ma tutto questo ha da cambiare

  • Futura hai perfettamente ragione. Ricapitolando, a chi con quel tono “di un’ottava sopra” reprimendo la stizza ti dice “ma come hai fattooo, ohh come stai bene, ma quanti chili hai persoooo…….” si può rispondere
    1) mandando ad espletare delle funzioni corporali necessarie
    2) prospettando un successivo omicidio
    3) con un’aria vagamente sperduta fingere un rincoglionimento totale e non ricordare nulla

  • aggiungerei la possibilità dello scioglimento del grasso dovuto all’innalzamento della temperatura del pianeta ihihihihihi
    sarebbe bello però, ora che ci penso!

  • tacchi
    tacchi
    tacchi
    tacchi

    arrivano
    arrivano
    arrivano
    arrivano

    Angela perchè mi vedi lontana? come un wc???

    🙁 🙁 🙁 🙁

  • “1) mandando ad espletare delle funzioni corporali necessarie
    2) prospettando un successivo omicidio
    3) con un’aria vagamente sperduta fingere un rincoglionimento totale e non ricordare nulla”

    Siete tremende..in generale Flavia..in generale!!!!!

  • angela gli si dice:
    bho??!! mi sono svegliata cosi’ stamattina!
    oppure io grassa?? ma quando mai!?
    dimagrita??? perche’ cosa vuoi dire che ero grassa?? (con un tono offeso e anche abbastanza minaccioso)

  • Già Lisa, anche io ho dovuto eliminarli dal repertorio…troppo faticoso! Ma cambierà e la cosa più bella quando avremo raggiunto il nostri obiettivo sarà proprio goderci quello che di cui abbiamo dovuto privarci finora! In cima alla mia lista c’è una bella mini…

  • noooooo Flaviaaaaaa non volevo dire questo!
    Mi riferivo al sollievo di una cosa agognata e che cominci ad intravendere in lontananza: la speranza che prima o poi ci puoi arrivare e provare il sollievo e la felicità che deriva dal raggiungimento dell’obiettivo

  • anzi angela…ritiro tutto…la quarta è fenomenale…
    sto ridendo da sola come una co****na qui in ufficio…mi scendono i lacrimoni…

  • sono TROPPO contenta. Ho un solo problema: come giustificare le lacrime che mi scendono nel tentativo di soffocare le risate in un ambiente del tutto estraneo al fatto che mi sto beatamente sollazzando in ottima compagnia??
    Ho trovato: attacco di allergiaaaaa (che opportunamente anagrammato diventa “allegria”)

  • scioglimento del grasso dovuto all’innalzamento delle temperature…. e qui mi viene in mente la pubblicita’ dello scoiattolo con i pinguini e rido perche’ la testa mi ricollega a teo … e alla sua pizza vegetariana

  • Esatto Lisa…e premio nobel come migliore attrice non protagonista…alla “VOCE”…Flavia di DDC!!!!!!!!!!!

  • o mio diooooo…lisa…avevo appena smesso di ridere…
    adesso mi hai fatto riprendere…
    mi è venuto pure il singhiozzo ora…
    spero che non arrivi nessuno…se no sai che cazziatone…

  • PROPRIO ADESSO CHE SIETE IN COSì TANTE MI DOVEVO APPISOLARE??
    hhihihih
    mi riprendo un attimo e vi raggiungo…

  • Ma Priscilla, qui si trattano calamità naturali e tu ti appisoli??? Ma soprattutto, che cosa ti ha svegliato? Un rumore molesto seguito da un tanfo insopportabile, un senso di caldo soffocante o un gelo improvviso??

  • Priscilla…vai tranquilla stavamo parlando seriamente del protocollo di Kyoto e dell’innalzamento della temperatura terrestre…

  • fede…si grazie!!

    angela…sai che non lo so.. credo sia stato il fatto che dormivo già da due ore!!

  • posso dirvi un’altra cosa che mi riguarda ma seria? la dico.
    sapete quale e’ la cosa che amo di piu’ fare? la cosa che mi fa rinunciare ad uscire a stare in compagnia a rifiutare gli inviti? la televisione. forse perche’ guardando la televisione non devo rendere conto di nulla a nessuno io vedo loro e loro non vedono me, e’ un rapporto unilaterale non lo so, ma adesso mi rendo conto che e’ diventata una specie di malattia. mi capita a volte se sto fuori di dover correre a casa perche’ devo vedere questo o quel programma (di solito telefilm dove i protagonisti sono tutti belli)

  • lisaaaaa…o mio dio anche per me sono una droga quei maledetti telefilm!!
    pensa che il miio moroso ha trovavo un sito in cui puoi vedere tutti (o quasi) i telefilm on line e c sto attaccata 12 ore al giorno!!
    (ovviamente non ti svelerò mai il link, non voglio farti del male!)

  • in fondo anche il nostro voler mangiare meno angela se ci pensi fa parte di una delle carte del protocollo di kioto: produrre meno rifiuti.

  • grazie priscilla, ti sto adorando in questo momento. allora la mia non e’ una malattia rara. sono arrivata al punto di riuscire a distinguere un telefilm da un’altro anche solo vedendo un’immagine priva di attori…sola dalla fotografia….dai colori…

  • futura scusami…avevo letto qualcosa che avevi scritto a proposito di mancanza orale-complimenti-obesità..
    sinceramente non l’ho ben capita, letta appena sveglia, una cosa così è una sberla! hihihih
    ma appena capirò (o avete già tradotto e potete passarmi il compito) ti dirò che penso in proposito..

  • Lisa è un meccanismo che conosco bene: io da piccola quando ancora non c’era tutta la tv di adesso, mi rifugiavo nei libri… Non è che per caso non ci piace la nostra realtà e ci rifugiamo in una che ci piace di più, magari identificandoci nel personaggio più bello o meglio quello che sta col figaccione di turno?

  • … io fortunatamente non ho il tempo per guardare i telefilm..senno morirei..son tutti boni li’..invece per il discorso dei tacchi… il sentirsi donna oramai e’ diventato un ricordo… che tristezza… con tutti quei bei vestitini attillati che ho nell’armadio!! ma voi li avete buttati via i vostri vestiti da magra?? io alcuni li ho tenuti anche se il mio compagno continua a dilri che e’ inutile che li tengo perche’ tanto 40 chili non ci posso tornare.. non tanto per il discorso delle diete ma per il discorso dell’eta’! voi cosa ne pensate???

  • FUTURAAAAAA io sono arrivata al punto di non buttare nulla e dividere i vestiti nei vari stadi di “grassezza”: nei sacchetti sotto vuoto ho pantaloni e gonne che la mentalità comune ritiene impossibili da re-indossare, ma che, in questo momento di positività dovuto al vostro incontro, benedico di non aver buttato perchè tra un tot di tempo sicuramente potrò rimettere

  • ecco servito il caffè per priscilla…
    caldo e fumante…anzi…freddo e shekerato… meglio con sto caldo!!! :caffè: a lei madame…
    mi faccia sapere com’è!

  • Hu Hu non parliamo di televisione! io vi dico solo questo, ho due videoregistratori in casa, sono in funzione entrambi e spesso contemporaneamente!! Sono proprio una telefilm addicted…non ho limiti a quello che posso guardare…
    E poi nei telefilm succedono sempre cose che nella vita non succederanno mai, e quindi prima fantastico e poi mi deprimo! ah…sta ragazza!! 😀

  • angela pe quanto mi riguarda…si!
    io di solito quando guardo lo stesso telefilm per un po’ mi rendo conto che divento come i protagonisti:
    UNA MAMMA PER AMICA ero diventata logorroica (non che adsso non lo sia 😀 )ecc ecc
    MONK schizzinosa
    e adesso che mi sono sparata 3 gg d GOSSIP GIRL delle quali non conoscevo nemmeno l’esistenza, sono glamour ecc ecc
    il fatto, credo, è che non ci piacciamo e che cerchiamo anche poco inconsapevolmente la vita di qualcun’altro..

  • tranquilla priscilla.. e’ che curiosavo tra mille siti e mi e’ venuto da scrivervelo.. ma non era poi cosi’ importante…intanto siamo arrivati a quasi 900 commenti… se walter non cambia articolo su cui caricarli qui mi sa che gli si intasa tutto 😉

  • si si Priscilla. Il fatto è preoccupante quando guardi registrazioni di CSI e cominci a ragionare come Grissom!

  • oppure come quando sono andata a fare una denuncia dai carabinieri e la mia visione era quella del film “Carabinieri”……..Che delusione!!

  • ahahahha futura, lo credo anche io!!
    cmq..stando a quello che chiedevi tu riguardo i vestiti.
    bè..io non ho mai avuto “vestiti da magra”, caso mai vestiti da “meno grassa”, ma spesso ho pensato di comprarmi ql vestito che mi piaceva tanto di una taglia 46 perchè così per entrarci dentro sarei dovuta per forza dimagrire!
    per fortuna non l’ho mai comprato 😛
    e per adesso aspiro solo ai vestiti da “meno grassa”..e poi chi lo sa..una bella minigonna di jeans!! 😉

  • grazie priscilla…
    se un giorno riuscirò nell’intento di aprire un bar/pub (e ci spero…è uno dei miei + grando sogni), siete tutti invitati…per un super aperitivo offerto da me…la chiamerò la serata del pulman di ddc…

  • Anche io ho adottato la strategia di Angela degli “stadi di grassezza”…hehe bella sta definizione!

  • Ciao ragazzi/e,io sono nuova e piena di speranze per questo nuovo cammino che sto per intraprendere.Anch’io starei sempre davanti alla tv o a leggere libri,ma perchè li davanti posso essere completamente passiva, senza pensare.le cose succedono comunque,la vita lì scorre senza che io faccia niente,per questo mi piace..C’è qualche veterana che mi possa raccontare in breve la sua storia?

  • Ma in tempi di ristrettezze economiche, non avete mai pensato che era una fortuna non trovare vestiti adatti alla taglia così si risparmia?? Che tristezza……Mi viene quasi da piangere

  • si e’ vero angela!! anche se non saranno piu’ di moda chi se ne frega!!! solo l’idea di rientrarci di nuovo mi fa impazzire… e poi potro’ buttarli e comprarne di nuovi! solo allora pero’!!! pensa che io ho l’armadio pieno dicose col cartellino.. cose che mi son comprata piu’ piccole apposta perche’ volevo raggiungere l’obbiettivo di indossare ma che alla fine non sono piu’ riuscita a farlo… cmq piu’ sto qui e piu’ mi rendo conto che le cose che sembrano piu’ assurde alle persone “normali” qui sono comuni.. mi sento a casa eh eh eh

  • fede..considerami già lì!
    ahh e vi voglio tutte super in tiro..tipo vestiti da urlo e tacchi da invidia!!

  • Angela pensavi di trovarti il Walter Nudo della situazione eh…..?????!!!!! Invece ti sei ritrovata il tonto di turno!!!!!!

  • Ciao ragazze quando posso do sempre una sbirciatina ma dall’ufficio non posso scrivere siete forti e mi tirate su di morale ci scriviamo in serata un abbraccio

  • Quando andavo a scuola una mia compagna portava i pantaloni alla zuava con gli stivali di pelle….

  • Fede, ho deciso: ho sempre avuto un debole per le salopette di jeans, l’abbigliamento che fa sembrare grasse anche le magre. Per anni mi sono ostinata a comprarne……Ma quando finalmente il mio fisico sarà adatto, verrò in salopette, tacchi a spillo e canottiera URLO

  • Angela…adesso quando andrai dal prete a confessarti crederai di trovarti Gabriel Garko al confessionale!!!!!!!!!!! …Io ti assolvo….!!!

  • angela…assolutamente no…non mi offendo…l’importante è stare bene con se stesse…
    quindi…pantaloni alla zuava…short…mini…abitino super sexi e scollato…tacchi…i tacchi però ci devono essere…
    unica eccezione Teo…non penso sarebbe contento di doverli mettere…

  • a me cheeee… non lo conciamo da donna per l’occassione!! 😀
    teooooo… che ne dici??
    hihihiihih

  • ciao sissy.
    comunque per quanto mi riguarda non e’ che per il fatto che non trovo le taglie rinuncio anzi vado da marina rinaldi oppure quell’altra di cui adesso mi sfugge il nome e spendo un sacco di soldi e poi alla fine non sono mai soddisfatta naturalmente come se un vestito della mia taglia mi facesse apparire meglio…

  • allora fede??dov’e’ ‘sto bar??? a che ora dobbiamo presentarci??;-) veniamo con il pulman guidato da teo??? tutte insieme??

  • ragazze sapete…mi date una carica mega…
    stasera preparerò une bella cenetta per il mio ragazzo…e so già che pensando a voi sarò bravissima…
    mangerò il necessario…e dirò basta quando il mio stomaco mi griderà che è pieno…si…grazie a voi…vi penserò proprio tutti…

  • Cavolo, non riesco a staccarmi dal pc, eppure devo andare…..
    Comunque, anche senza sapere nulla di quello che sarà la settimana che aspetto, oggi al supermercato NON ho comprato le ciambelle, le brioches e i biscotti! Avete un effetto “strano” su di me, ora che ci penso!!

  • teo e perche’ no?? magari tutina di pelle lucida con le cuciture in rilievo tipo cat women (senza maschera con le orecchie pero’) stivaloni con la zeppa…

  • Ciao Ragazzi
    io ho appena iniziato a seguire il blog e sono curiosa di iniziare in minicorso, sopratutto perchè leggervi è molto incoraggiante sembrate tutti così motivati e motivanti. io ho iniziato una dieta ad aprile e ho perso 10 chili (ne mancano dieci), ma sento la motivazione vvenire meno perciò mi sono lasciata incuriosire da questo programma
    un abbraccio a tutti

  • io la cosa di Marina Rinaldi non l’ho mai capita… sui manichini grassile cose stanno anche abbastanza bene ma poi quandi te le metti..sono orrende!!! ma cavoli una oltre che avere la sfiga di essere grassa deve anche andare in giro come una scema… non lo accetto!!!!

  • si futura…tutti insieme con il pullman…
    direi che l’appuntamento dovrò programmarlo quando lo aprirò…
    ma ci riuscirò…come riusciro in questo corso…
    e allora ci daremo appuntamento per la nostra supe mega festa…tutti insieme…a gioire dei nostri successi…

  • molto strano…. in questo momento poi ho una fame (reale) ma non so cosa mangiare non mi sono portata nulla e qui in ufficio ci sono solo merendine tuc schiacciatine ecc. niente di salutare..

  • va bene ragazze…. e non … per ogggi vi devo lasciare… anche io dopo questa giornata arrivero’ a casa e quando saro’ a cena dai miei suoceri (nemmeno a dirlo la mamma di lui cucina da favola!!!) vi pensero’ tanto e assaggero’ una forchettata di tutto senza esagerare.. perche’ poi domani mattina volgio farvi il resoconto! ciao a tutti! siete grandi!! ciaaoooooooooooooo

  • Futura, anch’io ho fatto la tua considerazione! E poi perchè se la maggioranza delle persone ha problemi di peso si trovano taglie sempre più striminzite a prezzi abbordabili e schifezze da vecchia che costano tanto e sulle quali devi purtroppo ripiegare?

  • io avevo uno yogurtino con me…avevo lo stomaco che faceva casino…
    ne ho mangiato metà con calma ed ero già piena…è rimasto li mezzo…
    prima lo avrei trangugiato con tutto il bicchierino…e perchè no…anche il cucchiaino…

  • eh si futura…fortuna per cosi’ dire che negli ultimi anni ho scoperto fiorella rubino (ex ciao magre) rapporto qualita’ prezzo abb. buono e abbigliamento per tutti i gusti giovane o piu’ da signora…
    ma non ne avro’ piu’ bisogno in futuro

  • ma quanto parlate??????????

    speriamo che il mister faccio un articolo così spezziamo..siamo quasi a 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • angela…ci sto!!
    ma se v va possiamo fare anch a turni per fare gli animatori.. io sarò ben contenta di darvi il benvenuto… 😛

  • Anch’io vorrei mettere tutti quei vestiti c he ho nell’armadio e che ho il terrore anche solo di provare se mi stanno ancora

  • mi sa che qua ci servan 2 pulman…..

    e quindi 2 autisti……………….

    Massimooooooooooo dove seiiiiiiii?????????????????

  • ho perso qualcosa e non ho voglia di leggere tutto….

    come mai mi volere dare il nobel?????????????

  • ciao ragassuole vado anche io mi devo dedicare un po’ al lavoro…sapete com’e’.
    un abbraccio forte forte…:D

  • ciao ragazze/i…
    io vado…ancora 5 minutini e poi smonto…
    ci si vede domani…
    baci sparsi a tutti…
    ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

  • e’ lunga flavia vediamose ci riesco. all’inizio si parlava dei tuoi problemi di meteorismo 😀
    poi in qualche maniera si e’ arrivati alla teoria dello scioglimento del grasso a causo del surriscaldamento della crosta terreste. a me allora e’ venuta in mente la pubblicita’ dello scoiattolo con i pinguini hai presente e ho ricollegato il discorso della pizza coi fagioli il fatto che teo era preoccupato per i tuoi problemi di meteorismo ecc teo quindi ha precisato che il collegamento era buono e che potevamo usare te come voce della pubblicita’ e che ti saresti meritata il nobel anche se forse era meglio l’oscar….ti ho fatto fare piu’ casino?

  • Ma voi vi fidate tutti di ddc? Io ancora ci vado molto con i piedi di piombo, aspetto e vedo,tanto non ho nulla da perdere.Intanto però conoscervi è stato importante,mi fa sentire meno sola

  • Sissy, scusa se mi intrometto, ma volevo dirti che tu, in ogni momento, hai la possibilità di decidere se vuoi continuare a fidarti oppure no per il futuro.

  • Non è che voglio fare la guastafeste, ma mi sembra così strano che qualcuno perda tempo a insegnarmi a cambiare il mio modo di vivere il cibo senza avere nulla in cambio,o per lo meno avendo un riscontro economico solo se decido di acquistare il corso e anche in questo caso non mi sembra una cifra chissa quanto alta. Non so ma c’è qualcosa che non mi gira bene…Perciò continuo comunque a seguire il minicorso e cerco di prenderne il meglio ma rimanendo sempre critica. Voi come la pensate?

  • Bene Flavia, e tu? Non avevo idea che ci fosse ancora il blog…ho visto nella mail di qualche gg fa, e guarda chi c’è…la Zizula ferrarese…

  • Tesoro….lo sai che il mitigo blog ha un fascino tutto suo….

    Non sono venuta su ultimamente….penso che verrò in ottobre….

  • Sissy, un negozio di ottica dove abito, mi ha fatto provare una macchina fotografica galattica, nuova appena tolta dalla scatola, per una settimana, perchè ero entrata con una mezza idea e tanti dubbi…
    Poi l’ho resa perchè non faceva esattamente quello che volevo io.
    Stop e amici come prima.
    Dov’è la differenza?

  • …sperando che mio cognato non abbia altre sparate Mari…..

    prima provi Sissy…poi vedi il da farsi, se va bene per te o meno…

  • Complimenti a tutti siete davvero forti… vorrei partecipare ma ci metto 1/2 ora solo per capire e riuscire ad entrare nel discorso…però siete tutti simpaticissimi…e quindi speriamo che capito in classe con voi!;D

  • Nessuna,altrimenti non sarei qui. E’ che vi sento tutte pieni di ottimismo e fiduciosi e mi chiedevo se ero la sola a domandarmi se tutto questo non era un pò strano

  • noi veterane (io e Mari in questo momento) non ti stiamo dicendo fidati e vai avanti…ma ti diciamo prova e poi decidi

  • Flavia scusa, ma tu hai finito il primo corso e prosegui, sarà diverso quindi? vengono posti degli obiettivi per il termine del corso?

  • Beh Flavia, quello sempre, è certo che potrebbe andare meglio. Anche peggio però…di questi tempi

    Adesso scappo, che ho sempre il tempo che mi marca stretta e tante cose ancora da fare.

    Ciao Flavia,
    ciao Sissy (fai 2 pensieri, vedrai che non ci perdi nulla),
    ciaitutti

  • Flavia speriamo bene!E’ che di batoste ne ho prese un pò troppe e mi sentirei veramente un idiota se questa fosse l’ennesima presa in giro. Comunque prometto di essere più ottimista in futuro!

  • Cara Sissy, io sono nuova, non ho nemmeno iniziato, sono scettica, però leggendo il blog sto diventando ottimista e ci sto credendo. Proviamo e poi vedremo.
    Ciao a tutti

  • Salve a tutte,mi sono iscritta da 2 giorni,ho letto gia’ tutti gli articoli e come dice Walter voglio dimagrire,in questi 2 anni ho messo su circa 20 kg…..nn sono la solita stupida che dice che campa d’aria ma e’ cosi’,e’ sono stata atratta dal sito perche’ x la prima volta ho visto che nn si tratta di creme,diete personalizzate,pillole di giorno e pillole di notte(tra l’altro tutto provato ma con risultati inutili)ma di testa. Ed e’ vero,la mia dietologa (persona moooolto umana)ha rinunciato,perche’ dopo varie analisi e per quello che mangio nn riesce a capire come nn dimagrisca piu’ di tanto,poi aprendomi un pochino di piu’ ha capito che il mio problema era psicologico (marito padrone e solite cose ….nn voglio rovinare la serenita’ del sito).
    Voglio farlo per il bene dei miei figli che guarda un po’ sono belli cicciotti come me….per nn rovinarli dalle prese in giro dei coetanei.
    Ciao

  • ma porca miseria io voglio dimagrire… quante chicchiere per niente… arriva questo diavolo di minicorso? comincio a pensare che siano tutte parole al vento…

  • ciao a tutte,sono l’ultima arrivata e come voi piena di speranze ma anche tante certezze…in bocca a lupo a tutte!!!!

  • Ciao, sono nuovissima di questo sito e mi sono prenotata per il mini corso di metà Settembre.
    Pure io le ho provate tutte. Ho 13 kg di troppo dovuti a tante cose, in primis che mi vedo un vagone e più mi vedo un vagone più ne provo e più ne provo e più non perdo un etto.
    Sono vegetariana e ho avuto un pò di problemi di salute di vario genere.
    Spero proprio di riuscire con DDC a raggiungere l’obiettivo che è quello di perdere peso… taugh ain’t enough!

  • ragazze ciao a tutte..anch io son impaziente nel cominciare il mini corso….nel frattempo ho attaccato ai muri…tutte le foto di un gran figa…!!!ahhahahah
    ogni giorno le guardo e con venerazione mi esprimo dicendo:…ciao amore mio presto sarò come te!!!!!
    sarò matta…??????haahhaaha
    bacio grande a tutte

  • Ciao a tutti….sono nuova e ho 8kg da perdere..anni fa ne ho perso 34 con una dieta……..piena di pastiglie ed intrugli…dopo essermi ammalata di cancro ho scoperto che dentro le pastiglie c’erano anfetamine e per un periodo il mio sistema immunitario e’ stato senza difese..poteva succedere nulla…oppure un bel linfoma come e’ successo a me..occhio alle pastiglie e ad altre pozioni miracolose!buon cammino a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *