Perché dimagrire è una questione di testa!

Un saluto piu’ due comunicazioni di servizio

Facciamo prima le comunicazioni, Milena, ti ho risposto domenica poi non ho piu’ visto email, in caso non l’hai ricevuto, sappi che te l’ho mandato. L’altra comunicazione e’ per Sandra, che mi ha mandato un messaggio dal blog, ho risposto ma l’email e’ tornato indietro. Per capirci Sandra, la tua mail comincia con una lettera diversa dalla S e il tuo cognome sarebbe appropriato per tutto l’argomento del dimagrimento 😉

E ce n’e’ una terza per Pina che molto severamente mi ha detto che e’ scettica e che le devo far sapere come funziona e quando sono andato a rispondere, l’email e’ tornato indietro e di messaggi ne ha mandati due con due email diversi….

Io sto partendo e fino a sabato probabilmente non posso rispondere alle mail ma scrivi lo stesso se vuoi.  Nel frattempo c’e’ materiale sul blog e ti invito a rileggere se puoi.  Sono tutte cose che senti dentro, io le sto solo portando alla luce e piu’ leggi, piu’ vengono fuori.  E piu’ sei consapevole di quello che succede e di come succede, piu’ sarai preparata a cambiarlo.  E ti stupirai di quanto e’ semplice….

Un saluto, a presto,

Walter



4 commenti su “Un saluto piu’ due comunicazioni di servizio”

  • non so piu cosa fare,anzi cosa mangiare,sono 15 giorni che sto attenta a non mangiare poasta ,dolci,pane ,risultato sono aumentata di due chili!
    cosa devo fare?

  • ho fatto tante diete sono dimagrita .ma come mi lascio andare ne riprendo di piu di quelli che ho persi

  • ciao sono cate,
    ho trovato questosito per caso e per pura curiosità mi sono voluta iscrivere, ne ho provate tante diete che hanno dato risultati, poi è stata colpa mia se ho ripreso tutti i kg.
    il discorso che fai (se ti do del “TU” mica ti offendi???!!!) sul migliorare il rapporto con se stessi per poi migliorare tutto il resto me lo faccio da anni senza risultati.
    Io ho capito una cosa mangio nn per il gusto di mangiare ma per varie cause,per noia davanti la tv, per stress, in treno, in macchina, in aereo, in compagnia, e sopratutto quando c’è qualcuno che mi dice…”non credi che basti? ti ricordo che nn sei magra, quindi cerca di fare attenzione, perchè sei una bella e giovane ragazza” Ecco quando mi sento dire così lì per lì faccio finta di nulla e smetto di mangiare poi però a casa da sola mi abbuffo di tutto.
    Da premettere che ho avuto unba piccola defaillance 9 anni fa e per un periodo vomitavo e mangiavo da fare schifo, poi da sola ho smesso!
    Ho capito che il mio rapporto con il cibo è strano, non mangio quasi mai per fame,e tutte le diete che ho fatto, sono riuscita a portarle a termine perchè c’era sempre qualcuno che mi controllava. Oggi vivo da sola, e tutte le paranoie che mi facevo prima, tipo non passare in mezzo a gruppi di persone per paura che mi prendessero in giro, nascondermi quando veniva gente a casa per non far fare brutte figure ai miei perchè ero grassa, avere sempre paura che gli altri mi giudicassero per il mio grasso e nn per quella che ero…… tutto questo e ancora di più…… per fortuna adesso sono solare espansiva e se sono un pò tonda non fa nulla, ironizzo molto sul mio corpo….. ma con gli altri…. perchè quando sono da sola mi rendo conto di fare un pò schifo….. il mio è solo un equilibrio esterno, perchè anche se ho capito che gli altri mi devono apprezzare e mi apprezzano per la mia gioia di vivere……quei 25 30 kg in più stonano parecchio allo specchio…….
    Scusami se mi sono lasciata un pò andare in queste divagazioni ma è la prima volta che ne parlo…..
    Allora proviamo anche il tuo metodo, sono sicura che funzionerà….
    nell’attesa del mini corso e di una tua risposta ti saluto….
    cate

  • ciao cate,

    scusa se ti rispondo solo adesso. Per migliorare il rapporto con te stessa devi sapere come fare, non basta solo cercare di farlo in qualche modo.

    Sei riuscita da sola a cambiare all’esterno, dove oggi sei solare ed espansiva, la stessa cosa la puoi fare dentro, basta sapere come, il processo e’ lo stesso.

    Per la trasgressione, piu’ non dovresti fare una cosa, piu’ ti viene voglia di farlo, e’ normale. Il minicorso ne parla e ti dara’ una chiave di lettura molto utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *