L’articolo precedente e’ stato diverso dal solito e su quell’articolo ti voglio dire una cosa sola: la verita’ a volte puo’ fare male ma ti LIBERA (e se ti libera, ti alleggerisce anche, dentro e fuori).
A buon intenditore poche parole 🙂
Per questo articolo, lo facciamo anche questo diverso dal solito.
Qualche giorno fa mi e’ capitata una paginetta che gia’ conoscevo e che illustra perfettamente un punto che ti aiuta a capire come fare per dimagrire serenamente.
Leggi queste righe:
oggi è stata la giornata più brutta di sempre
e non provare a convincermi che
c’è qualcosa di buono in ogni giorno
perché, se guardi da vicino,
il mondo è un posto piuttosto malvagio.
anche se
un po’ di gentilezza ogni tanto traspare
la soddisfazione e la felicità non durano.
e non è vero che
sta tutto nella testa e nel cuore
perché
la vera felicità si ottiene
solo se la propria situazione e’ buona
non è vero che il bene esiste
sono sicuro che sei d’accordo che
la realtà
crea
il mio atteggiamento
e’ tutto fuori dal mio controllo
e nemmeno tra un milione di anni mi sentirai dire che
oggi è stata una bella giornata
Ora, se prendi quelle stesse righe e gli inverti l’ordine, stesse parole, stesse frasi, solo in ordine inverso.
Questo e’ quello che viene fuori:
le stesse identiche frasi
solo in ordine inverso
ti fanno vedere due prospettive
diametralmente opposte
per la stessa identica situazione…
Ora, pensa al dimagrimento
puoi mangiare meglio a forza di restrizioni, rinunce e stress
imponendoti standard impossibili e pensando di dover soffrire e fare la fame
per poi ovviamente fallire perche’ con premesse del genere non puoi riuscire… tra l’altro per poi considerarti fallita come persona riguardo perlomeno il dimagrimento (e spesso riguardo anche altro..)
o puoi mangiare meglio perche’ impari ad invertire certi meccanismi in mente
cosi’ ti aiutano invece di remarti contro
e a quel punto ti va di mangiare meglio perche’ lo vuoi proprio e non per obbligo.
Difficile da capire per chi non l’ha mai fatto ma ti garantisco che puoi imparare come fare per mangiare meglio per piacere
e senza dover in ogni caso metterti chissa’ quali restrizioni.
Se vuoi fare la tua prova Gratis fai la tua prenotazione qui:
Questo volevo dirti per oggi.
Che hai pensato mentre hai letto quello che ti ho appena scritto?
Che mi ha annoiata
I tuoi interventi sono sempre molto incisivi!!! E aiutano….
È interessante mi puo inserre nel corso gratuito. Grazie .
Il bicchiere è mezzo pieno oppure mezzo vuoto….. l’angolo di vedere le cose è sempre molto personale
strano ma vero…
Dimagrire serenamente dipende come ognuno vive la sua vita.
Da giovane volevo dimagrire per mettere alla festa il nuovo vestito, oggi per non cadere più e stare al pronto soccorso e poi inchiodata a casa.
Serenamente vuole anche dire “fregarsene£ di tutto e lasciare che le cose vengono come vengono.
Dispiace anche guardare l’armadio con vestiti di tutte le taglie che….. metterò. Non è facile dimagrire.
Ho seguito per tre volte il mini corso e ho imparato a mangiare lentamente, lasciare l’ultimo boccone nel piatto(miracolo), concentrarmi a quel che mangio ma…. non è servito a niente….la speranza non muore ma è affievolita….. Buone feste Walter e grazie per il tuo entusiasmo che trasmetti
Coraggio Angeliky. Serenamente non vuol dire anche “…fregarsene di tutto e …”. Se davvero fosse così non saresti qui a leggere e commentare.Io ho appena concluso questa bellissima esperienza, ho perso più di 17 kg dallo scorso settembre e ti garantisco che per me non è mai è stato così facile dimagrire!!!Non parliamo di miracoli, parliamo di consapevolezza, di libera scelta, di convinzione, di tanti altri concetti che puoi fare tuoi e che ti aiutano durante il percorso. Certo sei tu il motore di questo cambiamento, se veramente vuoi che ci sia.Hai fallito con il minicorso? Ma anche i fallimenti fanno parte del gioco( mi piace chiamarlo così. Vai avanti e vedrai che prima o poi si accenderà anche per te la lampadina!!!!
p.s.
Preciso, che ho terminato il corso, ma resto in cammino. Auguri di cuore
Gran bel suggerimento! Proverò subito a invertire certe frasi balorde che non mi servono in qualcosa di più costruttivo.. breve e intenso… entra anche se non lo vuoi…
E’ un periodo difficile per me, nipotino che stanno male, orari impensabili. Vorrei più serenità ma i tuoi interventi e articoli li leggo volentieri, e mi aiutano. Riesco a lasciare nel piatto, ma non a mangiare lentamente.vado sempre di fretta…grazie cmq dei tuoi consigli.
Ciao Valter, io ti leggo sempre molto volentieri qnche se, in realtà, non ne avrei più bisogno. Ti seguo per mantenere vive quelle che sono diventate le mie convinzioni. Grazie a te io ho raggiunto il mio obiettivo, anzi ora devo badare a non dimagrire oltre perchè sarebbe troppo. Io ti ho creduto e ho avuto fiducia fin da subito! Al punto da riprendere chi mangia con me perchè mangia troppo in fretta. Ormai è diventata un’abitudine che fa parte di me. Così come bere acqua prima di andare a tavola, aiuta tantissimo! Io e i miei 15 kg in meno ti salutiamo e auguriamo a te e a tutto lo staff buone feste.
Grazie per quello che mi mandi che riesco a leggerlo quando posso, ma sono serena , per me i giorni li accetto come sono per amore di Gesù e quindi pur con tante difficoltà per me sono sempre belli. Sto facendo una dieta che mi ha dato la dietista per il diabete che va meglio e ho ridotto le unità di insulina che faccio 4 volte al giorno, ma dimagrire niente. La dottoressa mi ha detto che è l’insulina che non mi permette di dimagrire, pazienza io ce la metto tutta. Grazie di tutto
Un suggerimento molto sottile ed incisivo; è una questione di prospettive: la stessa insalata vista da due punti di vista differenti cambia la sua natura.
Verissimo concordo con te Walter spesso vedendo una cosa da una diversa prospettiva possiamo trarne un beneficio
Angeliky ha scritto esattamente come la penso e come vivo io la stessa identica situazione. quindi concordo al 100% con lei e ringrazio voi tutti per l’impegno che mettete per aiutarci
mi dispiace ma non dipende tutto da noi!
da noi dipende l’accettazione di ciò che accade e andare avanti…
la resilienza è ciò che ci manda avanti!
avere sempre stima di se stessi e tanta tanta volontà ….. ma beato chi ci riesce!
inizio la dieta tutte le settimane essi che mangio sano, poco,quasi mai di corsa, ma evidentemente non basta!
Buon WE
Io sono un soggetto estremamente ottimista ma la gente e cattiva.
Sono già riuscita a dimagrire in passato, in modo significativo e senza grossi sacrifici, e il segreto era quello di desiderare, quindi di voler mangiare, solo cibi ipocalorici, a base di verdura e alimenti integrali, che comunque mi piacevano e mi piacciono tuttora.
Perché sono nuovamente ingrassata? La gravidanza mi ha modificato il carattere, il modo di affrontare il quotidiano, una brutta depressione post-partum ha fatto il resto…
Ma non voglio arrendermi, prima o poi ce la farò a perdere quei 10 kg di troppo che hanno accompagnato il mio cambiamento interiore…
Io mangio lentamente non uso zucchero ma non riesco a dimagrire sono molto nervosa e ho problemi di tiroide (ipotiroidismo )e non riesco m
Bè ho pensato, visto che ti leggo sempre anche se non sempre metto in pratica quello che leggo, iscrivermi non mi può fare male anzi^_^… Ciao Walter bun lungo W.E.
Ho seguito per più di due volte il mini corso si interessante ma a me non è servito a niente con la menopausa aĺe porte e problemi di salute mi ha aiutato una mia amica mi sono dovuta sfatare a un tipo di alimentazione ne più pane e poca pasta noi tanto un dolce e ora sedute grazie a in amico che ha un centro estetico sedute di raggi infrarossi laser per i dolori e preßoterapia ho perso ben 17 Kg .troppe parole sono i gatti che interessano per vedere risultati
Ho seguito per più di due volte il mini corso si interessante ma a me non è servito a niente con la menopausa aĺe porte e problemi di salute mi ha aiutato una mia amica mi sono dovuta sfatare a un tipo di alimentazione ne più pane e poca ogni tanto un dolce e ora sedute grazie a un amico che ha un centro estetico sedute di raggi infrarossi laser per i dolori e pressoterapia ho perso ben 17 Kg .troppe parole sono i fatti che interessano per vedere risultati
Grazie Valter del tuo corso.Ho dimagrito 18 kg solo seguendo il minicorso.Il mio problema è la velocità con quale mangio,ed è un problema grave.Grazie del tuo aiuto,con me funziona benissimo.
Ciao Walter e al tuo staff. Sono quasi 5 anni che ti seguo e per 2 volte ho seguito il corso gratuito. Fino ad oggi ho fatto una vita che non mi permetteva di seguire nemmeno certe abitudini che ogni persona li segue. Però mettendo in pratica i tuoi consigli per ben 2 volte sono riuscita a stare bene con me stessa dimagrendo senza nemmeno accorgermi. Però ho avuto dei cambiamenti che mi hanno fatto stare male e per lo stress di nuovo ho preso il peso. Vorrei fare di nuovo il corso gratuito se è possibile perché è un corso di grande valore. Per la paura che può cambiare qualcosa di nuovo e che non potrei seguire completamente preferisco a seguire questo corso. Grazie mille se mi fai inserire.
Ciao Walter. Ho fatto diversi mini corsi con te ma…va bene , non si può dare la colpa a te per la non riuscita. I tuoi interventi li leggo sempre con la dovuta attenzione e li trovo interessanti, non mi è mai capitato di lasciarli a metà. Anche quest’ultilmo è un insieme di verità che non posso che concirdare. Che dire, mi consigli di riprovarci? Il periodo non è dei migliori con le imminenti feste… Io ci riprovo dai
Penso che sia vero. E penso che il difficile metterlo
In atto. Date le varie ed eventuali
Nella vita di ognuno.
Walter,
invertire l’ordine dei nostri soliti pensieri è davvero un ottimo esercizio, è una bella trovata, e così semplice se ci pensi!
Invece di soffrire e vedere nero e fare rinunce e sacrifici, possiamo fare tutto per scelta, liberi, sereni, sicuri che andrà bene.
Ieri facendo la spesa stavo per comprare le solite patatine fritte, poi ho proprio pensato: “Ma perché? In fondo non mi vanno neppure, perché devo comprarle?”.
Ecco, volevo fare quella cosa solo per abitudine, non per voglia o per scelta.
Allora, se davvero ci rifletto su, io posso essere benissimo libera di NON comprare le patatine, perché non sarebbe più una scelta, ma un obbligo dovuto all’abitudine.
Quando sono uscita dal negozio senza patatine mi sono sentita proprio libera da un peso, contenta, felice di aver fatto una buona scelta. La scelta giusta. E così per cena ho cotto della verdura, ho mangiato del formaggio e dei cracker integrali. Tranquilla. Le patatine lì proprio non c’entravano niente, sarebbero state una stonatura, un di più inutile.
mi
Viene in mente però anche la scena di un film
Di fantozzi. Dove gli diedero un sacco di legnate.
E lui il fatto lo descrisse così : gli ho dato una dentata
In un ginocchio e pure un occhiata in un pugno !
Questo es. non per essere negativa ma realista.
Cioè : non puoi cambiare la posizione dati come in matematica
Nella vita delle persone. E avere lo stesso
Risultato. Può aiutare avere prospettiva
Diversa. Si può. Ma .. non siamo numeri.
Cordialità
P. S. Trovo interessante ciò che scrivete.
È sicuramente ” diverso ” dai soliti approcci
Alla questione dimagrimento / felicità.
Poi , nulla è obbligatorio. Credo.
Ho pensato che c è una possubilità per dimagrire e non solo per dimagrire ma per risilvere anche altre dipwndenze..il pensiero può essere invertiro e di conseguenza le azioni
Ciao Walter ho fatto tanto tempo fa il mini corso e ho segiuto alla lettera tutti i consigli.. avevo perso tutto quello che dovevo perdere tanto che avevo paura se continuavo dove sarei arrivata…ma invece di continuare ho abbandonato tutto ho ripreso la mia vecchia alimentazione…ho seguito tante altre diete e Movimento fisico che mi facevano stare bene ma con molti sacrifici e tanti soldi……ma non riesco a ricominciare con il tuo metodo …ricevo sempre le lezioni leggo i blog….ma non riesce a farmi scattare la molla giusta x ricominciare…sapendo anche che con il peso attuale che ho messo su, ho tanti disturbi di salute che il peso eccessivo mie li fa peggiorare: come la schiena e le ginocchia…..un caro saluto a te che non ci molli mai grazie
Ciao Walter e tutti
Ho vissuto sulla mia pelle dentro la carne e il sangue quello che scrivi: tante diete fatte, buoni risultati e poi….tutto finisce e la carrozza torna una zucca. E io da primcipessa torno Cenerentola. E’ SOLO UNA QUESTIONE DI TESTA DIMAGRIRE….HAI PERFETTAMENTE RAGIONE. Sto cetcando di farcela con tante cadute tamti pianti da sola tante sfide vinte e perse. La ciccia e’ dive ho messo i miei problemi. Se mi voglio bene mangio meglio altrimenti…mi odio e mangio da schifo.
La verita’ fa male ma libera…hai scritto. Vero. Voglio essetr libera….Dio lo voglia. Un abbraccio. Marinella
E’sempre bello scoprire come la testa possa condizionare i nostri sentimenti! Impariamo ad essere noi al timone dei nostri pensieri e non ad essere spettatori passivi di quello che la nostra mente produce! Decidiamo noi quale film vogliamo vedere perchè abbiamo il telecomando e possiamo cambiare canale,alleniamoci a fare questo! Ancor meglio, decidiamo di VIVERE il nostro film personale e non solo di guardarlo. Tutto questo farà sì che diventiamo artefici della nostra vita e delle nostre azioni. Ci aspettiamo quindi che il mangiare in modo consapevole diventi anch’esso un obiettivo ed uno dei nostri traguardi!
La seconda descrizione per me va benissimo e la trovo la
più giusta, Grazie Walter, io sono così, anche se dimagrisco
con fatica perchè su tutto riesco a controllarmi, ma sui
dolci poco o perniente.
Quando mi siedo a tavola mi vieni sempre in mente così che
la mia postura migliora, la mia masticazione anche e il
boccone che dovrei lasciare non lo metto proprio nel piatto
così non lo getto nel patume.
BUON NATALE da Tina
È sempre una questione di scelta. Anche se la situazione non è ottimale possiamo scegliere se viverla come una condizione perenne o un fatto puro e semplice e come tale essere un momento. Se tolgo il pensiero al fatto, lo spoglio del malumore e di tutto il carico negativo.
Come la vedi fa la differenza.
Con il mini-corso e poi continuando con il Corso ho perso 17 dei 30 kg che intendo perdere. I fatti contano e seguendo consigli inusuali,posso arrivare dove prima non riuscivo neanche a sperare di riuscire. Il mini corso è un primo step,ma l’investimento del costo del Corso,per me è stato bellissimo e necessario per migliorarmi. Vi auguro di farvi questo Dono.
Arima
Caro Walter, sono sempre stata magra al punto di essere chiamata scrochiazeppi, ma sono ingrassata un po in prossimità delle mie nozze, tanti anni fa. Capito chi avevo sposato ho cominciato a riprendere il mio peso forma perdendo 13 chili in un mese, senza diete. poi li ho riprresi, dopo tempo, e poi li ho ripersi. Ora sono decisamente incicciottita,ma è perchè ho bisogno di radicarmi. Mangio piano e pochissimo, bevo quando ho sete e sono contenta anche con qualche chilo in più. Grazie e buona vita
ti ringrazio tanto dei tuoi consigli,purtroppo però mi rendo conto che non ho nemmeno il tempo di leggerli tutti . e’ da un pò infatti che non li leggevo!Per cui ho pensato bene di non continuare . Grazie ancora comunque
Buona sera a Walter e a tutta l’equipe, Buon’anno a tutti sperando che il andando via il 1976 porta via tutti i chili di troppo. Vorrei ringraziarti Walter per la tua costanza a spiegare, parlare e portarci avanti la nostra situazione: Ho imparato a rileggere ancora e ancora i scritti e scopro sempre cose che sfuggono e stando attenta mi aiutano. Sono arrivata a essere più tranquilla e andare avanti con serenità e questo per me è un grosso traguardo, ero sempre in ansia di finire qualsiasi cosa intraprendevo: lavoro, cibo, leggere un libro….. addirittura quando uscivo volevo pagare l’ordinazione appena la facevo ed ero in continuo stato d’ansia. Ora ho iniziato a rispettare i tempi, pensare alla cosa che faccio e questo è partito dal mangiare. Certe volte mi dimentico e poi vedo la differenza ma non mi sento colpevole. Tutto questo qrazie a te Walter……. non ho perso chili e spero che succeda anche questo
Mi chiedi cosa ne penso?penso che gira e rigira bisognerebbe sempre guardare/cercare il lato positivo della cosa
Ciao Walter kome si fa a dimagrire perora mangio pane integrale