Perché dimagrire è una questione di testa!

Come e’ andata l’estate?

Come e’ andata l’estate?

ciao comununita’ di Dimagrire da Campioni 🙂

Ormai mancano poche settimane alla fine dell’estate, come e’ andata?

Sei una di quelle persone che non vorrebbe tornare alla routine e stava molto meglio in ferie?

O invece sei una mamma che in vacanza finisce che deve lavorare anche piu’ del solito con i bambini non a scuola e la casa al mare da gestire comunque?

E con il peso come e’ andata? L’estate ti favorisce con il caldo e ti ha fatto mangiare cibi piu’ freschi oppure sei andata a trovare i genitori al paese e avevi prelibatezze sotto il naso tutto il giorno?

Scrivi un commento con la tua esperienza e facciamo il punto della situazione, prendero’ i commenti piu’ utili per tutti e rispondo nel prossimo articolo 🙂

Per quanto riguarda Dimagrire da Campioni, questa estate ci siamo concentrati sulle persone che stanno facendo il Corso vero e proprio. L’ultimo mini corso che abbiamo fatto e’ stato a maggio.

Ci saranno delle novita’ molto interessanti tra qualche settimana con un edizione speciale del mini corso che iniziera’ tra poco (e dove faremo cose mai fatte in tutti questi anni).

Se e’ un po’ che non fai il mini corso o non l’hai mai fatto, puoi prenotarti su questa pagina e appena stabilita la data di inizio la comunichero’ via mail alle persone prenotate.

Fammi sapere qui sotto nei commenti come e’ andata questa estate e partiamo da li’ 🙂

Walter



139 commenti su “Come e’ andata l’estate?”

  • Una bella gastroenterite acuta e ho perso 7 kg in due settimane! Sto da schifo.Mangiate voi che potete! ????

  • Ciao a tutti 🙂 ,
    l’estate è andata bene fino ad un certo punto,nel senso che ho rispettato le regolette,mi sentivo ed ero in perfetta forma(ho perso 20kg con il minicorso) fino a quando non ho messo piede su una nave da crociera!!Il mio cervello si è completamente spento,non reagiva ai messaggi che gli mandavo:” mangia lentamente,bevi prima dei pasti,pensa a come ti sentirai bene ad indossare i nuovi vestiti che ti sei portata dietro”. Niente da fare,si é arreso ai vecchi meccanismi e ho messo su 3 kg e faccio fatica a riabituarmi alle buone abitudini del minicorso! Ho passato un anno intero a pensare correttamente e quando sono caduta mi sono rialzata subito ,ma ora ho grandi difficoltà,perché???
    🙂

  • Ciao, Walter e tutte!
    Io stavo decisamente molto meglio in ferie,adoro fare le cose seguendo un ritmo più lento e fare un po’ come mi gira in quel momento! Per fortuna sto ancora bene, anche ad un mese dal ritorno!
    Ho gestito il peso meglio degli altri anni, nel senso che due anni fa, sempre nello stesso posto, ma andando a cena da amici tutte le sere, ho preso 6 kg in quindici gg, poi persi due, l’anno scorso 2kg, poi ripersi, quest’anno è andata molto meglio… un kg scarso, riperso entro una settimana dal rientro, e tutto senza sacrificarmi o sentirmi a dieta!
    Ho mangiato piano e scelto cibi più sani per il mattino, e spesso ero sazia molto prima del solito; ho anche portato la bilancia con me, e qualche volta mi pesavo per vedere come andava, ma tutto con molta tranquillità! Ora è un periodo di maggiore fatica, ho un po’ di piccoli stress e mangio non benissimo, però vorrei ingranare e cominciare la discesa, accidenti!Per fortuna, da buon Toro, sono testarda e, quindi, tenace!:D Attendo lumi!:D

  • Che dire, la mia estate è andata come tante altre 🙁 tanti buoni propositi ma poi quando si è fuori (in altri paesi) non si resiste ad assaggiare e mangiare di tutto di più. Il peso per fortuna non è cambiato molto (grazie alle lunghe passeggiate e alle poche rinunce che sono riuscita a fare) e il chiletto in più in una settimana di regime alimentare più controllato (tanta insalata) è andato via, ma i 5 chili che dovrei perdere, ormai non so più da quanti anni, sono sempre lì.

  • Le mie vacanze si sono suddivise in due parti….la prima in un villaggio al inclusive la seconda alla casa del mare dei miei genitori…come potete immaginare,al villaggio c’era il ben di dio,davvero,da mettere su valanghe di kg,a cominciare dalla colazione!x fortuna, e questo è già il secondo anno,sono riuscita a gestire la curiosità di assaggiare tutto,concentrandosi di più su piatti leggeri,tipo alla brace….ho sicuramente mangiato di più rispetto a come sono abituata ma grazie alle regolette che cmq seguo già da un po,sono riuscita ad arginare i danni…..ho poi evitato dolci e pasta,nel senso che ne ho mangiato pochissimo….alla casa dei miei poi nn sono stata bene,tra virus vari e colite nervosa!ora ho ripreso la mia alimentazione sana e consapevole e già mi sento meglio!un abbraccio!

  • La mia estate è andata bene nonostante molte cose non siano andate bene. Tutto sommato mi sono riposata, rilassata, preso sole, cercato i lati positivi e trovato molta pace.
    Ho perso un chilo ad agosto durante le vacanze ma la cosa bella è che ne avevo perso altri 4 prima di partire e sommati a tutti gli altri persi prima ora sono a 14!
    Motivo sufficiente per essere contenta ;))

  • Insomma. Sono ancora in vacanza e anziché rilassarmi assillo me è il mio fidanzato sulla mia panciaci vestiti che mi vanno stretti.. Non voglio più stare così :(ormai é da novembre che sto prendendo potrei e sono a 6kg in più. Tornare in ufficio con la divisa stretta già mi soffoca. Con DDC avevo perso otto chili ma sono cambiate molte cose in questi anni e io ho rimesso il turbo. So che ci vuole tempo ma ogni gorgo mi arrabbio sempre di più quando mi guardo e non mi piaccio. Poi i vestiti molto stretti mi fanno venire voglia di urlare e mi viene da consolarmi nel cibo.

  • Carissimo Walter, i tuoi consigli sono stati preziosi anche se bisognerebbe tenere sempre sotto gli occhi un ripasso. E sono arrivata in vacanza abbastanza soddisfatta della nia taglia e della figura in toto. Però sono stata a casa mia al mare in Puglia e come si fa a non gustare panserotti,burrata, mozzarelle, focacce, pizza di cipolla, parmigiana ecc…e anche la frutta è troppo buona, fichi, uva, fichi d’india e mentre scrivo mi sta venendo un acquolina…penzando ai dolcetti di pasta di mandorle e ai pasticciotti con la crema!!!
    Però ho bevuto, masticato, limitato le quantità e, pure andando a cena fuori quasi tutte le sere, e avendo ospiti mangianti, ho preso “solo” 2,7 kg in 2 mesi. Sono rientrata ieri sera e ho ripreso il regime controllato conto di dimagrire in attesa del Natale, che passerò nuovamente in Puglia!!Quindi ho bisogno di un ripassino del mini corso gratuito!!!

  • L’estate è andata bene nel senso ke non sono ingrassata….. ma neanche dimagrita 🙂 Non sono mentalmente predisposta a diete e cose varie anke se qualche chiletto lo dovrei eliminare.

  • Ciao Walter, l’estate è andata abbastanza bene e il rapporto con il cibo è sempre un tira e molla, a volte bene a volte meno bene. Sicuramente il mini corso mi ha dato diversi input, non tanto per le regolette, che il più delle volte non riesco a rispettare ahimè, ma più che altro una maggiore consapevolezza e distacco dal cibo. Per esempio prima mi capitava spesso di mangiare finchè sentivo la pancia scoppiare, adesso mangio con controllo, cerco di usare di più la testa e ascoltarmi. Non so se sia lo stesso concetto del “rallentare” ma di sicuro mi sento meno dipendente dal cibo. Qualche kiletto sicuramente se n’è andato, anche a detta dei complimenti ricevuti, però non ho ancora il coraggio di salire sulla bilancia. Boh! ho sempre paura di vedere il risultato positivo e poi adagiarmi e mollare! Comunque grazie del supporto.

  • Io ho passato l’estate andando al mare con il costume intero, odio la mia pancia e la ciccia sui fianchi che non mi fa mettere i vestitini aderenti perché mi sento ridicola, ho fatto il mini corso 3 volte ho messo in atto quasi tutte le regolette , ho capito benissimo che il mio problema di sovrappeso dipende dalla mia testa ma non riesco ad essere più forte della mia testa, lei vince sempre e io finisco sempre con il mangiare troppo, sono arrivata a pensare che neanche il corso a pagamento può risolvere questo problema …La verità è che ho paura di rimanere delusa dal corso vero e proprio , paura di perdere i soldi ma il peso no…

  • Ciao Walter io sono ancora in vacanza e ritornero’ a casa a meta’ottobre
    Come e’andata l’estate direi che sono stata sotto stress perche’i miei figli vogliono tutto pronto senza far niente e se reagisci ti mandano a quel paese ma per un po’ho pazientato e poi sono stata io a mandarli a quel paeze
    Ho sempre ricordato le tue parole e riguardo al peso sono ferma ma non perche’mi sono data alla pazza gioia e mangiato a volonta ma perche’ho assaggiato un po’ di prelibatezze della terra in cui sono nata
    Adesso sto un po’ meglio non mi sono mai lasciata andare nonostante le forti tenzioni che ci sono stati
    Ciao a presto

  • Diciamo che non è andata proprio male-male questa estate…
    Però vi faccio una premessa:in ferie ancora non ci sono andata(ancora non si trovano i colleghi in grado di sostituirmi) e per di più ho avuto un incidente con la macchina dove ho subito un tamponamento(un mese a casa di infortunio)….Allora vi chiederete se sono matta,visto che sembro contraddirmi.
    No,per niente: sto bene e il mio peso?sto scendendo come volevo(sono arrivata a 49Kg)Questa forse è la migliore estate che io abbia mai passato perchè sfruttando il tempo a casa per l infortunio,ho potuto concentrarmi meglio sulle lezioni e mettere in pratica,pensarmi e vedermi magra…non potete immaginare quanti complimenti ricevuti per il mio fisico- CHE GODURIA-
    Come se non bastasse il sogno di cambiare macchina si stà realizzando da solo senza che abbia dovuto decidere quando fosse il momento migliore…
    La più bella cosa è che sono riuscita a trasformare gli eventi negativi in positivi,ovviamente il tutto a mio favore!Altro traguardo raggiunto!E vi sembra poco?..E le ferie?Presto farò anche quelle così avrò un pò più di tempo per dedicarmi a me stessa e al corso…
    Non mi sono mai aperta in questo modo(non mi piace mettermi in mostra) e ti ringrazio Walter per la domanda che hai fatto, riguardo all estate, perchè mi ha dato la possibilità di farlo!
    Buona continuazione e ripasso del corso a tutte/i!!!!

  • Ciao Walter! L’estate è stato bellissimo, pieno di cose da urlo! Tre settimane meravigliose, con tanto di buon cibo….hm…bono…ma ed io e il mio marito, mangiando tutto ma preparato alla griglia, poco carne e quasi solo pesce. Lunghe passeggiate al mare Baltico in Polonia, posti meravigliosi, e poi Oceano Atlantico in Spagna, stupendo! Non ci siamo dimagriti, ma nemmeno ingrasaati. Un abbraccio. ..Renata

  • ciao a tutti, ciao Walter, tutto sommato non mi lamento, oramai sono ferma da circa 1 anno sullo stesso peso,68/69, durante il mio tours del portogallo,( troppo breve 8 giorni) ho perso 2 chili perchè negli alberghi c’era il menù dell’ospedale, buonissimo ma pochissimo……… purtroppo l’ho ripresi tutti a Santiago de Compostela dove ho trovato tutto al buffet…………ma ho mangiato solo tantissima verdura……forse è ora di rifare un’altro mini corso…………

  • LE MIE VACANZE SONO ANDATE MOLTO BENE HO PREO UN QUILO E MEZZO PERO ADESSO STO DIMAGRENDO DI NUEVO MANGIANDO VERDURA E FUTTA GRAZIE

  • Salve l’estate ha portato un miglioramento con un alimentazione più leggera, un po’ di moto in più; devo ancora andare in ferie, spero durante questo periodo di mangiare più lentamente cosa che mi riesce ancora difficile. Comunque ho ancora delle speranze! A presto.

  • Ciao Walter ! Estate meravigliosa , tanto mare e tanti affetti! Sono incinta, partorirò a giorni (ore !) è da lì dovrò ripartire per tornare in forma….

  • …che dire….tante buone intenzioni, peso stabile…forse ho perso un kiletto …buoni propositi per l’autunno ma non so se faranno la fine dell’ultimo minicorso del quale ho seguito solo la prima lezione, c’è qualcosa che mi blocca, credo di non essere mai riuscita a leggere tutte le lezioni ;-(

  • E’ andata bene, ho fatto un bel viaggio in Vietnam, anche se è stata dura tornare al lavoro e ogni giorno mi interrogo su come/cosa potrei fare per cambiare. Vorrei liberarmi, mi sento costretta, anche se poi nella quotidianità cerco di viverla al meglio e serenamente, e diciamo che ci riesco anche :). DDC mi ha aiutato moltissimo in questo e sono molto più serena, costruttiva e meno stressata diprima e dei miei colleghi che sono sempre arrabbiati. Però vorrei passare gli anni che mi restano prima della vecchiaia a fare qualcosa che mi dia più gioia e libertà e meno stress, un lavoro con meno responsabilità e più tranquillo. Naturalmente lasciare questo, di cui mi sento anche grata e fortunata è pressoché impossibile. per quanto riguarda il peso sono stabile ormai da un pò, mi mancano i fatidici 2-4 chili da perdere (oscillano in base alla massa muscolare a seconda dei periodi di attività fisica). In vacanza devo aver preso qualcosa (ma non mi sono pesata), nonostante sia stata sempre moderata, con qualche concessione serena in più che in vacanza ci sta’, ma probabilmente ha inciso l’inattività e la difficoltà di scelte adeguate (cibi spesso molto conditi o fritti). Ma niente paura: al rientro mi sono ripresa il minicorso e sono ripartita migliorando ancora e di più, scegliendo i soliti cibi sani e muovendomi di più e credo di aver già riperso quello che avevo preso. Sto facendo il ripasso di VDC, sono sempre in gioco. Spero davvero di raggiungere e il mio obiettivo finale anche se, lo ammetto, questi ultimi chiletti sono difficili e non sono ancora contenta del mio corpo, a volte i vecchi pensieri ritornano e mi sento scoraggiata e alle prese con una lotta impari, ma mai a poi mai smetto di giocare la mia partita!

  • Non ho seguito niente,faceva caldo mangiato cibi più freschi ma nel compenso più uscite più aperitivi ecc quindi il peso è idem con patate per rimanere nel contesto cibo ????

  • La mia estate un vero fallimento! Presi 4 kg in 20 giorni e non riesco a perderne neppure uno. Sono molto stressata e la mia testa va per i fatti suoi!

  • Ciao a tutti! L’estate è andata bene…… sono riuscita a mantenere il mio peso senza grandi sacrifici, ma il grasso addominale rimane lì! DETESTO la mia pancia Aiut!

  • Ciao Walter,
    Ho trascorso l’estate in Italia dove solitamente riesco a perdere peso, complice il caldo, ma anche non so spiegare perché, a causa di strani meccanismi per cui ogni volta che torno a Roma dove il mio peso e sempre stato sottontrollo, cambio il mio modo di relazionarsi con il cibo, ti spiego: non apro mai il frigorifero, quando sono a tavola sono molto distratta e distaccata da ciò che sta in tavola, (cibo che non cucino io) per cui mangio molto meno, parlo, mi alzo spesso……..risultato ho perso senza accorgermene 3 kg. Appena tornata in Olanda, sono piombata immediatamente nelle mie abitudini sbagliate, mangio voracemente, apro continuamente il frigorifero per continui snack sono sempre in cucina (ho 4 famelici figli) ed ho ripreso i 3 kg persi, ora mi chiedo, può un luogo geografico condizionare l’atteggiamento mentale usato nel mangiare?………

  • Ciao Walter ben ritrovato…io non ho fatto ferie..solo qualche giorno…e in più ho “marinato” spesso la palestra perché faceva troppo caldo..sono soddisfatta di non essere almeno ingrassata,visto il mio lavoro sedentario e i bagordi estivi…pizze e birre a gogó…però resta il problema che da almeno un anno ho ripreso 5 degli 8kg persi con il minicorso e non riesco a schiodarmeli…lo so perché…non ci sto con la testa…help me Walter…sono nelle tue mani!!

  • ciao, estate molto molto molto pesante
    tre motivi
    ho cambiato lavoro
    ho cambiato casa
    ho sofferto il caldo eccezionale
    piano piano con i rimo giorni di settembre sto riemergendo
    ero veramente sotto terra
    non ho proprio badato a cosa ho mangiato e bevuto
    sono passata da una vita in fabbrica abitudinaria alla libera professione e il tempo per me stessa per l’attività fisica per fare la spesa e per cucinare è passato assolutamente in secondo piano
    poi il trasloco…
    mi sono trovata nella nuova casa nel nuovo paese con la necessità di impostare abitudini quotidiane completamente diverse…
    il caldo veramente opprimente, quasi invalidante!
    ad ogni modo è passato
    devo cercare di essere contenta per quello che ho realizzato e senza farmi prendere dall’ansia del lavoro ricominciare a pensare al mio benessere
    un abbraccio
    a presto
    dona

  • Ho riflettuto, tanto e mi sono osservata…tanto. Ho visto dei piccolissimi cambiamenti, quasi impercettibili, non nel peso, ma nella testa. Mi sono resa conto che (e lo dico per me, perché siamo tutti diversi nel modo di capire, metabolizzare e mettere in pratica) questo corso a me serve non per dimagrire, ma a gettare le basi per farlo. Ho capito che è inutile che mi danni perché ancora non perdo peso, non posso farlo se non “so” farlo, se il mangiare giusto non è entrato nei miei meccanismi, come respirare, camminare e fare qualsiasi altra azione che non richiede grandi sforzi di volontà e frustrazioni continue ad ogni insuccesso. Per me questo è il traguardo adesso. E, se mi osservo, vedo che sto percorrendo la strada per arrivarci. Il mangiare piano comincia ad essere abitudine, l’avanzo mi dimostra che posso fare a meno di quello che non mi serve e diventa sempre meno difficile, mangiando consapevolmente sento il piacere del cibo e comincio a dominarlo. Rendermi conto di questo significa avere fiducia in me stessa, fare attenzione ai piccoli passi come riuscire a non gettarsi sul buffet del ristorante, godere di ciò che metto in bocca senza strafogarmi, e stare serena ed appagata. Significa soprattutto non pretendere di fare un percorso di formula uno, sapendo guidare solo un’utilitaria, ma essendo assolutamente consapevole di poterlo fare più avanti. Sulla base di quello che sento nelle lezioni e negli interventi sto costruendo le mie strategie, quelle che si adattano a me e che solo io posso conoscere e mettere in atto. Sto ancora “lavorando per me”, ma so che prima o poi ce la farò.

  • Ciao Walter la mia estate che dire calda come non avevo ricordi , io che amo il sole bagni in mare ecc ma ho dovuto rinunciarci ed sono calata senza grandi sacrifici 5/6 chili non faccendo nulla nel vero senso della parola. Perché te lo avevo accennato che dovevo fare un intervento ortopedico (artoprotesi del ginocchio) dove il peso è importante è il dolore la stanchezza il non poter fare nulla letto divano e fisioterapia non avevo appetito ed ora sto attenta faccio quello che ho imparato nel mini corso…adagio adagio anche perché la storia sarà lunga . Ciao ciao un saluto a Marilena

  • Questa estate non sono dimagrita ne aumentata, l’estate con il caldo (specialmente di quest’anno) non so cosa mi succede, ma è sempre stato così, pur mangiando meno non sono mai dimagrita. Per me quest’anno è stato tremendo perché il lavoro è aumentato e anche la responsabilità e poi ci sono stati periodi molto impegnativi e di corsa essendo stata da sola a gestire anche quello che succede all’improvviso, e quindi con lo stress e nessun giorno di riposo i meccanismi non sono stati costanti, spero quando ritorneranno tutte di poter avere un ritmo più tranquillo e riprendere regolarmente i meccanismi che mi porteranno a dimagrire, poi sono stata anche male per via del diabete perché la glicemia era sempre alta e non riuscivo a gestirla, avendomi anche cambiato l’insulina della notte. Ti ringrazio per il tuo gentile pensiero per avermi scritto, mi da una spinta di ricominciare regolarmente con buona volontà a riprendere il cammino.
    Grazie ancora di tutto il bene che fate, il Signore vi benedica. Suor Celina F.d.C.

  • Anche la mia è stata un’estate molto pesante e con i nervi a fior di pelle. Non me la sono sentita di proseguire in una dieta, ho mangiato quasi tutto, eccetto i dolci, ma con moderazione quasi sempre. Invece di fare il bis ho bevuto l’acqua e i tuoi consigli ormai sono diventati abitudine. In pratica sono dimagrita 4 kg, in totale in quasi due anni 44 kg e sono menopausa. Non ho avuto fretta quando avevo iniziato, per la prima volta nella mia vita e ha funzionato. Non era più importante dimagrire subito e tanto, ma solo dimagrire, per me e per la mia salute.
    Ciao e un mega-grazie!!!
    Karin

  • Ciao a tutti volevo dirvi che tra il mini corso e le abitudini alimentari che ho cambiato…in un anno sono dimagrita circa 12 kg ho ricominciato danza moderna e con tanti piccoli accorgimenti sono calata cosa che non ero riuscita a fare in tanti anni…ho lavorato su me stessa e tutto è avvenuto in modo naturale… credo sia importante l’aspetto psicologico poi puoi fare quasi tutto…un saluto a tutti

  • Tanti propositi, ma poi niente….. Non riesco a seguire le regole….. Mi ricordo del rallentare, lo faccio per cinque minuti e poi mi distraggo in altre cose. Che disastro!!!!! Solo cin una cucitura alla bocca potrei farlo. Va be’mi sono stampata l’ultimo minicorso, adesso lo rileggo cin calma e ricomincio. Che sia la volta buona… Grazie tante del tuo interessamento e della tua vicinanza. Che bella pazienza che hai…. Mi sembri quasi una persina di famiglia…… Tanti cari saluti.
    E

  • Sono molto delusa di me stessa: a parte la mia vita troppo frenetica (mai e mai tempo per me…proprio mai…)conosco le regole e confesso che ci penso quasi sempre quando inizio a mangiare e poi…sempre la fretta o la non voglia di cucinare perché è sempre troppo tardi mi fanno rimandare la determinazione non di iniziare (quello l’ho già fatto altre volte), ma di continuare. Fortunatamente non mi abbuffo ai pasti ma sono totalmente in una situazione di anarchia alimentare….
    Grazie a te Walter che ci contatti ed ogni volta che succede mi sento già incoraggiata e non dimenticata !!!! E’ come ricevere una carezza da chi ti vuole bene.
    Un caro saluto e a presto

  • Ciao Walter e ciao a tutte, l’estate è volata, una settimana al mare dove ho mangiato di tutto (W la Romagna) e due settimane a casa dove non mi sono data freni e quindi regolette dimenticate, qualche chilo in più e nessuna soddisfazione. Con l’estate cresce la voglia di libertà, di leggerezza, di allegria, di uscire dagli schemi, ma diventa occasione solo per sentirsi più libera nel cibo, e non nel modo giusto!

  • Ciaoooo. .è ormai da aprile che no seguo più i consigli del mini corso. ..ho preso pochi chili naturalmente sulla pancia….mi devo mettere in carreggiata di nuovo…..a presto ciao

  • Le ferie non le ho ancora fatte, ma la linea è perfetta, non ho smesso attività in palestra e sono andata in Bici a fare i miei Percorsi di almeno 2 ore al giorno pancia quasi piatta e addominali allenati (48 Kg. x 1,57 di altezza….e Dire che sono in menopausa….)Ciaoooooo

  • ciaooo
    l’estate è andata bene perhè il bel tempo ha favorito attività all’aperto ma soprattutto sono stata a casa con i miei figli ed in particolare il piccolo di tre anni mi ha aiutato. Ti chiedi perchè?
    Perchè mangia NATURALMENTE gustando ogni boccone e quando è sazio si ferma!non ha in testa il finire le cose nel piatto. Se poi deve un fare un gioco mangia lo stretto necessario e poi via a giocare…..devo imparare da lui perchè non ha i condizionamenti che sono radicati in me.
    Devo aggiungere però che, a seguito del tuo invito a scrivere qualcosa sull’estate, mi sono anche pesata e la bilancia non mi segnala chili persi…….stabile!!
    Durante il minicorso dell’anno scorso sono dimagrita sei chili e da allora mi mantengo stabile….non riesco a dimagrire!!
    Forse i risultati sono nei pensieri e nella mentalità ma qualche chiletto in meno sarebbe una botta di entusiasmo.
    Grazie anche a Lorena che con i suoi messaggi settimanali mi da spunti di riflessione. Grazie a tutti voi !!

  • Bene è andata bene…come va ormai da parecchio tempo.non avevo dubbi che sarebbe andata bene!
    Non sono più spaventata dalle occasioni mangerecce che mi si presentano di tanto in tanto(in estate più spesso ovviamente).
    Ho cambiato completamente il mio rapporto con il cibo.non me sono più sopraffatta dal bisogno di ingoizzarmi di qualunque cosa…
    Grazie a voi naturalmente!

  • Ciao!!!!!! Lavorato lavorato lavorato peso?così così…. Partirò ad ottobre per ferie ciaociao a tutti

  • La mia estate è passata lavorando tantissimo! !! Ho mangiato malissimo ed in modo sregolato per mancanza di tempo e voglia!Sinceramente non so proprio come fare !Le mie ferie cmq inizieranno tra una settimana e rilassandomi sicuramente mangerò meglio! Ciao

  • alla grande in tutti i sensi ho preso tre chili e il cervello si rifiuta di incominciare a mangiare di meno

  • Buon giorno Walter, le mie vacanze non sono mai finite e nemmeno mai iniziate….ti spiego ho slavoricchiato un po’ poi con il problema della separazione impegnata in altre cose…….il peso!!!!!!! ho rifiutato di pesarmi e pensare che avevo perso ben 16 kg…..ora ho altri problemi a cui pensare e il mio metabolismo mi fa arrabbiare…….nn tollero le insalate verdi.. nn so perche’ ma mi gonfio come un pallone…..mangio poco gia’ di mio bevo acqua a volonta’ da sempre ….ma mi sembra che ora il peso nn scenda di un grammo…se potro’ vorrei ripartire con il mini corso…….grazie mille.

  • Ciao Walter e voi tutti!
    Le mie ferie, trascorse in Toscana e in parte a La Spezia dove vive il mio compagno, sono trascorse molto bene!Ho iniziato la vacanza praticamente insieme all’iscrizione al corso.Ho voluto farmi un regalo e concedermi del tempo.Ho iniziato ad applicare le regolette del rallentare e visualizzare, e stando un pò attenta, dal minicorso ad oggi ho perso 4,6 Kg. Il proseguo, dal rientro al lavoro ad oggi, l’ho descritto nell’ambito della risposta di commento richiesto alla fine della lezione 11 del primo modulo; per velocizzare, faccio un copia e incolla, che è il seguente:
    “Ciao a tutte le compagne/i di questa splendida avventura! Sono Cristina, ed è la prima volta che scrivo qui. Ho atteso finora, perche’ mi sembrava avrei scritto delle gran banalità.Adesso mi son decisa, esca quel che esca….Forse il motivo è pure un altro: iniziato il lavoro dopo le vacanze estive, sono rientrata nel vortice della fretta, e perciò non mi sono concessa il lusso di ricavare questo tempo, per lasciarlo alla lettura delle lezioni.Così però non va, perchè nella fretta, ho ripreso a mangiare velocemente.Sento il bisogno di rileggere tutte le lezioni e sottolinearle; non ho problemi con la visualizzazione e ho perso 4,6Kg oltre a 1,2Kg persi prima del minicorso andando dalla dietista. Questo percorso mi dà serenità e gioia!Aspetto con trepidazione le lezioni; utile appuntamento e tempo da dedicarsi, perchè è così che si deve fare quando si ricomincia a volersi bene e a trattare il proprio corpo con rispetto, ci si dedica tempo. Grazie Walter!n Da questa ultima lezione, che invero devo rileggere bene come le altre e sottolineare, mi rimane il senso di tenacia e la voglia di non mollare che ha accompagnato Lorena e altre, il non giudicarsi e il darsi tempo. Dal canto mio, ho ritrovato dopo anni e anni, il coraggio di ricavare del tempo, per riprendere una attività sportiva, e l’altro ieri sono andata per la prima volta a fare una lezione di acquafitness. Mi sono rilassata anche se mi son fatta il “mazzo”, col vantaggio che in acqua non senti il peso. Non può essere un caso l’ essermi iscritta a aprile ed esserci andata solo due giorni fa, pagando purtroppo a vuoto; penso che DDC mi stia forgiando il carattere! Stanotte, una volta alzata per andare in bagno, avevo fame e allora ho mangiato yogurth e crackers integrali; non ne sono fiera, ma non ne faccio un problema, consapevole che ieri sono stata a stecchetto e che perciò la fame mi doveva venire; però ho scelto, come sempre più spesso accade, una cosa non troppo lesiva. Sgarrare in forma consapevole, è quanto di più mi piace a questo punto; Quando lo decido, lo pianifico e lo attuo in serenità, per poi rientrare i due giorni seguenti; così con massima soddisfazione, ogni tanto pianifico mega coppa di gelato come pasto sostitutivo, che molto mi gratifica.Non farsi trasportare dagli eventi, ma scegliere e pianificare a tavolino gli “sgarri”, è in effetti molto legato a un concetto di libertà.Bellissimo!!!! W LA LIBERTA’!!!! Grazie a tutte. Un caro saluto e buon fine settimana! Cri

  • Ciao a tutti e ciao Walter!
    L’estate per me, posso dire, è andata bene. E’ arrivata da me la mia famiglia ed è stato bello e anche un po’ faticoso ma comunque bello. Siamo riuscite ad andare più volte al mare e ci siamo state molto bene! Riguarda il mangiare ovviamente ho mangiato più frutta e verdura ma anche tante altre cose buone come il gelato (come si fa senza d’estate?!) e i dolci. Non guardavo la bilancia, avevo deciso di lasciarla stare. Mi sono pesata oggi e ho scoperto di essere dimagrita 2-3 kg!
    Un saluto a tutti e buon weekend!

  • Ciao Walter, leggendo i commenti mi sono ricordata di alcuni aspetti negativi. In realtà il mio primo pensiero dopo aver letto la tua domanda è stato questo: “mi sono goduta i pochi giorni che avevo. Ho mangiato perché volevo assaggiare a tutti i costi, ma ho anche saputo non mangiare quando la gastrite mi ha attanagliata ( anni fa mangiavo pure se avevo male). Non so se ho preso uno due chili perché non mi sono pesata e non lo voglio fare.
    Ero sicura che sarei tornata alla stabilità e così è. Sono certa che se mi sento un po ‘ più gonfia, tra un po ‘ non lo sarò più.
    Grazie per tutto questo che è cambiato.”
    Annalisa.

  • non ho fatto le ferie e non sono riuscita a fare la dieta ho anche preso 3 4 kili la mente è troppo stanca

  • Ciao Walter, che dire, ho una bella bimba di sei mesi, grazie alle regole ho messo su solo 8 kg in gravidanza e a un mese dal parto ne ho persi 12!purtroppo ad agosto sono caduta fratturandomi sia il piede che il polso, quindi ho passato un mese totalmente sedentario!venerdì ho tolto i gessi e ho scoperto di aver messo su 2 kg, che si vanno ad aggiungere ai 16 che dovevo perdere!vorrei almeno eliminare 10 kg per non indossare la xxl e la taglia 50-52!!!non ho potuto effettivamente ridurre drasticamente le quantità poiché allatto, ma voglio riprendere il percorso perso!

  • L’estate è andata bene! Col mini corso avevo perso 5 chili, me ne resterebbero da perdere altri 4 o 5… in vacanza mi è stato più facile concentrarmi sulle regolette, al ristorante ordinavo sempre pesce grigliato o in insalata, sempre un solo piatto, sempre ciò che mi andava di mangiare, senza sacrifici. I bassissimi costi dei ristoranti in Albania mi hanno aiutato, in Italia non avrei potuto farlo, per questo vado sempre in vacanza lì. Adesso sono molto carica emotivamente, non appena mio figlio riprenderà la scuola ricomincerò a fare le mie belle camminate che mi piacciono molto, e vediamo di buttar giù anche questi ultimi chili in fretta!!!

  • Ciao Walter la mia estate è tranquilla solo Che ho avuto sempre pranzi cene pranzi cene 😀 qualcosa ho preso di kg poi scesi ripresi attualmente qlcuno mi ha detto sei dimagrita..sono felice ma devo controllarli molto speriamo bene aspetto qste novità sul mini corso!

  • aiutoooo, mi si sono ristretti i vestiti!
    un’estate trascorsa tra lavoro e casa, poco mare anche se abito in una bellissima città di mare (Trieste).
    Di solito l’estate esco moltissimo, anche di sera, continuo a frequentare la palestra fino all’ultimo giorno prima della chiusura e vado a ballare salsa e latino americani nei localini all’aperto in città.
    Invece quest’estate mi sono sentita demotivata, incazzata col mondo, ed ho ripiegato sul cibo per gratificarmi? per non pensare? per riempire un vuoto?
    Ci sono due persone dentro di me, quella che sa benissimo che cosa deve fare per stare bene, avere energia e dimagrire, e quella a cui non gliene frega nulla, tanto a chi vuoi che importi se sono grassa o magra?
    Informazioni, consigli me ne arrivano da tutte le parti, riuscirò a far prevalere la Claudia che si vuole bene?

  • ciao Walter come stai e’ un piacere riceve la tua e-email scusa ti ho risposto via email perche’ stamattina non mi faceva aprire l’articolo, ci sono riuscita ora, quindi ripeto il commento qua. L’estate e’ andata bene non ho fatto ferie ma abito a 20km dal mare quindi ho fatto tanto mare. Non sono ne ingrassata ne’ dimagrita. Riesco benissimo a bere i due bicchieri di acqua al giorno prima di mangiare, non riesco a rallentare con il mangiare: Me ne ricordo solo dopo aver mangiato. Non sempre riesco a visualizzarmi magra: Ho tanto lavoro da fare su me stessa. grazie tanti saluti

  • Ciao Walter, la mia estate è andata bene,avevo perso qualche chilo.Adesso spero di rimettermi in carreggiata e mettermi d’impegno e di perdere qualche chilo. Tutto sommato l’estate è stata belle sotto tutti i punti di vista adessso non sono più single e ne sono felice. Seguirò di nuovo il mini corso e spero di avere miglior risultati.

  • Ciao Walter e staff al completo! Estate impegnatissima e carica di stress emotivamente parlando. Però gestita alla grande grazie ai vostri insegnamenti…Dopo averne persi 20 di kg.in un anno e mantenuti per 6 mesi, in due mesi di “black out” ne ho ripresi 3 ma già mi stanno salutando per il viaggio di non ritorno.Come ho sempre detto però non è tanto una questione di chili!!! Questo me lo confermano i complimenti non solo per il cambio fisico ma tanto per il mio modo di fare più pacato, sereno…e tanti altri piacevoli aggettivi sono stati usati per “adularmi” da chi mi ha rivista dopo tempo… Mi voglio tanto bene e ci sono anch’io! Ho un bella famiglia e sto gestendo delle situazioni famigliari che in altri tempi mi avrebbero distrutta psicologicamente. L’unico rammarico è non avervi conosciuti prima…ma sicuramente al momento giusto. Ve ne sono grata… a presto Anna Rita

  • Ciao Walter e ciao a tutti!
    l’estate è andata bene anche se ho lavorato molto, ma ho fatto un po’ di vacanza in cui mi sono rilassata, tanto sport e ritmi più sereni. Sono anche dimagrita 1 kg, da molto non riuscivo!!! E’ stata una sorpresa inaspettata e continuo a mantenerlo nonostante i dolci e alcune scappatelle mangerecce estive: sempre le regolette ma soprattutto una certa abitudine, mi hanno frenato e fatto regolare naturalmente, senza grossi sforzi, è il corpo che lo richiedeva. Mi mancano un paio di kg ancora ma ce l’ho come obiettivo, non come fissa.
    Grazie per avermi fatto scoprire un nuovo stile e ritmo di vita!

  • Ho trascorso l’estate riscoprendomi,grazie ai vostri preziosi consigli sto imparando giorno dopo giorno a “vedermi” e questa è la cosa che principalmente mi sta colpendo. Ho conosciuto DDC a fine luglio,da quel giorno ho salutato 6kg e (cosa più importante) piano piano dentro di me sta crescendo l’idea che niente mi è impossibile. Ho ancora tanta strada da fare,ma questa volta so che ho gli strumenti per farcela. Perchè dovrei ostacolarmi?!
    Grazie mille per il vostro lavoro 🙂

  • L’estate è andata bene, seguendo i vostri consigli sono dimagrito di 15 chili. Ancora un piccolo sforzo e potrò arrivare al peso forma ( -10 ). Grazie. A presto.
    Paolo

  • Sono una nonna che sta al mare con i nipoti da metà giugno a metà settembre, che deve combattere con i gusti diversi di tutta la famiglia e che torna dalle ferie più stressata di prima. Quest’anno poi mi hanno riscontrato la fibromialgia e quindi devo combattere anche con i dolori muscolari. Naturalmente sono in forte sovrappeso…. Devo continuare? Spero di avere la forza di seguire i vostri consigli questa volta !!!! Aspetto con ansia la prima lezione per ricominciare a volermi bene. Ciao.

  • Ciao Walter, ciao a tutti.
    Che piacere sentirti e leggervi! Sempre bello e utile condividere.
    L’estate direi non male…col minicorso avevo perso 3kg e anche se nn sono riuscita a scendere ancora, come avrei voluto, ho mantenuto la perdita. C’è qualche etto che va e viene ma per ora direi che son ferma quindi è un risultato accettabile post-vacanza.
    Ora c’è da guardare avanti e perdere i prox 6kg di troppo. Aspetto con ansia il nuovo minicorso x mettermi a lavoro su me stessa. A presto.

  • La mia estate è andata bene mi sono rilassata e mi sono goduta a pieno le ferie.Seguendo le regole ho perso 12kg anche se in vacanza ho preso un kg non è stato un dramma come gli anni passati che ne prendevo di più. Un grazie di cuore Walter

  • Ciao!
    Sono in ferie ora
    Un po’ in ritardo rispetto a molte di voi.
    Durante questo periodo estivo ho avuto poco tempo da dedicare al ripasso anche se ci tenevo tanto.
    Pero’sono contenta lo stesso perche’mi sono osservata molto
    Sia per l’alimemtazione sia nei comportamenti
    Ho notato quanto il cibo non e’ piu’ cosi’ importante anche al ristorante mi ritrovo a scegliere una zuppa o una insalata incredibile proprio io che non avrei mai rinunciato a un buon piatto di pasta. Ma la cods piu fantastica e’ che non e’ una rinuncia ma UNA SCELTA!
    E questa e’ la prima realizzazione
    Ho notato come ascolto in modo diverso le persone,i testi delle canzoni, le pubblicita’cercando in ogni frase di cogliere quello che mi puo’ essere utile.
    Sto ancora lavorando sull’immagine di come vorrei essere non tanto per il dimagrimento ma su come mi piacerebbe, per gli atteggiamenti, su come mi piacerebbe gestire certe situazioni..
    Il peso…..bho!!non so se sono aumentata o no, ma non mi importa al ritorno dalla vacanza riprendo con la palestra e con il corso di zumba che oltre a divertirmi tantissimo mi aiuta smaltire i “peccati di gola”
    Per ora mi godo ancora per qualche giorno la mia casa il sole della

  • Il mare e il sole della splendida Sardegna!
    Un grande saluto a tutti/e

    Che disastro scrivere dal telefonino!

  • Bella estate, ma quest’anno non sono riuscita a fare le mie solite camminate. Quindi niente perdita di peso !

  • Ciao,la mia è stata un’estate come le altre nel senso di fare prima tanti buoni propositi e poi naufragare.Il mil problema è stato quello di non aver saputo (dopo aver speso) attivare il corso (probabilmente per inesperienza con il computer)(ho 68 anni)e di aver lasciato perdere inutilmente.Vorrei invece usufruire dei vostri insegnamenti perchè è una questione di salute oltre che di estetica,e vorrei vivamente far vedere a tutti che anche io sono capace di dimagrire,per cui se mio potete aiutare sarei felice.Il mio peso nonostante tutto è rimasto costante,ma devo iniziare.

  • È andata bene e male al tempo stesso. Sto seguendo una alimentazione particolare per alcune intolleranze e da questo punto di vista sono stata abbastanza brava… Non era facile… Ma per il peso in disastro … Ho mangiato tanto e anche cose che mi hanno riacutizzato la gastrite. Ho preso altro peso ormai sono a76 il mio massimo storico faccio fatica a muovermi… La menopausa mi sta distruggendo a volte mangio pochissimo per una settimana intera e non perdo peso. Tutti mi dicono che dopo la menopausa non si dimagrisce più e così sono molto a terra. Una volta il mio corpo rispondeva ora non risponde più… Sono stanca vorrei sentirmi di nuovo felice

  • Mica solo l’estate è andata male!!!!!
    Io ho ricominciato ad avere problemi già dopo le vacanze di natale. Una volta rotto l’equilibrio interrotto le regolette Nn sono stata più in grado di ricominciare e sono arrivata a 90 kg.
    Ora x la paura che ho preso sono 87,5, Nn mi schiodo. Mio marito porta a casa ogni sera una busta di cornetti. A volte li butto ai polli. Ma l’odore che si sente la tentazione è continua. Poi c’è lo stress il nervoso l’insoddisfazione insomma mi sento uno schifo. L’estate è andata male, abbiamo avuto i calabroni, un incendio, niente Nn mi riesco a godere la vita.

  • quest’estate..dunque, è andata a periodi. Inizio estate avevo perso qualche chilo. Luglio molto male, ho ripreso qualcosa.agosto più o meno stabile,ma in questi giorni non sta andando molto bene..mi sa che é a causa del pensiero di cominciare di nuovo il trantran 🙁

  • Ciao …. con il minicorso in primavera avevo perso due kg …. ma non avevo seguito tutte le regole ( solo il mangiare adagio…bere più acqua … scegliere cibi più sani ) …. ora mi trovo con quei due chili ripresi più altri due ….. inutile scrivere come e perché …. sarebbero solo giustificazioni fasulle …. la colpa é solo mia …..
    Rifarò volentieri il minicorso … supportata da mia figlia …. Speriamo bene … i kg da perdere sono tanti ….
    Grazie e un abbraccio

  • Ciao non ho fatto l’ultimo minicorso.
    L’estate non è andata benissimo per il peso, nel senso che durante agosto prendevo dimagrivo un chilo per le tante occasioni in più di mangiare fuori o con i miei figli e generi in bei pranzi appetitosi a casa,o gelati gustosi,nonostante camminassi molto, nuoto e bici. Tutto sommato ero contenta di essere riuscita a bilanciare tutto.
    Poi a fine estate un litigio sentimentale una storia tuttora tira e molla mi ha fattoricadere nella fame emotiva e sono ingrassata 2 chili e mezzo in 15 giorni che ora cerco di tenere a bada, ma non riesco a dimagrire di più.
    E dire che volevo dimagrire altri 5 kg e così anche se non alla perfezione , sarei tornata al mio peso forma accettabile per la mia età. Saluti a tutti Claudia

  • Ciao vedo che maggioranza siete state brave con cibo, io no non sono cosi brava da resistere quando vedo una cosa buona da mangiare. Sono stata in Croazia da perenti tra le cene e i pranzo ho preso 4 kg. quando vedo una cosa gustosa non riesco resistere. faccio scifo, ma purtroppo non si può piangere su latte versato . devo perdere tanti kg. non so se ci riesco mai. Vi saluto a tutte con augurio forza donne ci riproviamo .

  • Carissimo Walter ho bisogno di essere motivata pertanto ti seguirò con piacere nel prossimo mini corso per finire quello che ho iniziato. Grazie di tutto. PATRIZIA

  • Carissimo Walter! Grazie innanzitutto per avermi mandato la mail che mi segnalava il tuo nuovo articolo sul blog. Come al solito arrivi al momento giusto: ovvero dopo le vacanze
    (dove sono aumentata di peso a causa di gelati, brioches, ecc. ecc) non riesco e riprendermi e anzi sembra che l’effetto dello stramangiare continui anche a casa, anche se sto cercando di riprendere ritmi più sani.
    Confesso, fra l’altro, di non aver MAI applicato le regole, (come se mi fossi dimenticata di tutto) per questo forse adesso
    è dura, è molto dura.

    Che dire allora? Spero in te, nei tuoi consigli, nel prossimo articolo che aspetto con ansia e nel prossimo minicorso cui intendo senz’altro partecipare,
    (con molta riconoscenza).
    Un caro abbraccio e a presto…
    Anna

  • Ciao, la mia estate è stata lavorativa; il momento nel commercio è difficile e quest’ anno non ho potuto fare la consueta pausa estiva. Poco male dato che anche molti Clienti non sono andati in vacanza e mi hanno fatto compagnia purtroppo per me spendendo poco.
    Il peso è rimasto stabile nonostante una alimentazione ” disordinata ” e questo già mi conforta anche se dovrei perdere ancora circa 15Kg ma con un ripasso del minicorso che inizierà tra poco e a cui mi sono iscritto conto di tornare a più sane abitudini e riprendere quella discesa di peso interrotta all’ inizio dell’ estate!

    Bye
    Carlo

  • Ho seguito il mini corso ed ho perso 16 kg… posso dirvi che sono stata in vacanza ed il mio peso non è aumentato. .anzi abbinando il nuoto sono sceso di 1 hg. … grazie dell’aiuto Walter.

  • Cari amici che dire? Estate densissima di vicissitudini, poco riposo ma accontentiamoci… Avrei voluto perdere peso e sentirmi più in forma anche perché presto mio figlio si sposa ma così non è stato… Vi ho sempre pensato ma solo in teoria anche se poi ho preso relativamente poco peso in più… Ma le aspettative erano diverse. OK. Si ricomincia a giocare la partita
    e non voglio arrendermi… A presto e grazie sempre per tutto

  • ciao a tutti estate normale tra mare figli e casa, non o perso kili tantomeno ne o buttati sempre lo stesso peso,alle regolette poco e niente dimentico spesso di bere prima, mangio velocemente purtroppo mi e tanto difficile, ma speriamo che riesca a perdere quegli altri 5 kili che desidero perdere almeno non ne o preso faccio la media di un kilo lo prendo poi lo riperdo perchè comunque quando prendo quel kilo cerco di ributtarlo cercando di regolarmi col cibo conitinuiamo e vedremo. carissimo walter spero che tu le vacanze le abbia passate bene, vi saluto con un buon pomeriggio a presto

  • ciao a tutti..
    che dire… non mi ricordo un estate triste come questa … sono demoralizzata .. non mi voglio bene .. mi sembra che non mi voglia bene nessuno .. lavoro, lavoro e lavoro .. anche per non pensare troppo..
    scusate lo sfogo !
    Grazie comunque di avermi contattata.

  • Carissimi,
    l’estate è andata bene, mi sono rilassata e riposata in un posto bellissimo e questo ha diminuito il mio bisogno di compensare con il cibo. Non avevo la possibilità di pesarmi, però penso di essere dimagrita in quelle 3 settimane, e per la prima volta da quando ho iniziato minicorso e corso è diminuito il giro vita perchè ho iniziato a vedere la cintura più larga e a stringerla di una tacca!
    Durante il rientro a casa però mi sono stancata molto, due giorni di viaggio sono lunghissimi, e ho mangiato di più, così ho finito di riprendere i chili persi con il minicorso (ero a -3). D’altra parte questa volta sono stati giorni di viaggio sereni e non nevrotici come l’anno scorso, qualcosa ho imparato 🙂
    Un abbraccio e grazie

  • Dimenticata COMPLETAMENTE di tutte le regole del minicorso: mangiato-bevuto; colpa del mal di schiena, ridotto le camminate; diversi pasti e spuntini sostituiti con abbuffate di frutta…risultato: quasi 5 kg in più,gonfia come una mongolfiera, nervosa,ansiosa al solo pensiero di rimettermi in carreggiata…ma decisa a farlo!!!

  • Ciao a tutti,a me l’estate è andata bene ,sono stata in Spagna.e per la prima volta ho provato l’hotel con servizio di mezza pensione.Avevo paura di prendere peso perché si sa,quando c’è abbondanza di cibo se ne approfitta ma non è stato il mio caso,pur avendo a disposizione tanto ben di dio sono riuscita a contenere il mio appetito prediligendo cibi ricchi verdura e proteine e bevendo 2 litri di acqua morale della favola non ho preso nemmeno un etto sono orgogliosa di me ora vi saluto e vi auguro una buona fine d’estate,un abbraccio a te Walter

  • Ciao Walter,
    A parte l’estate che è stata molto bella, ma molto corta,le vacanze sono “passate come un lampo” per me è stato un anno intenso pieno di cambiamenti che per fortuna non sono ancora finiti.
    Grazie all’esperienza passata e tue reginette sono sempre riuscita a non farmi prendere dal l’ansia e dalla foga, ma in “serenità” vivere e godere di questi cambiamenti!
    Nota dolente.. Il peso.. Non è aumentato ma non sono più riuscita a tornare quello che ero e questi pochi chili presi in precedenza (l’anno scorso) si sono affezionati a me e non mi vogliono lasciare.. Ma la tenacia e la voglia di mollarli per strada c’è sempre e seguirti è sempre uno stimolo per raggiungere i miei obiettivi.
    Quindi ho deciso che ti seguirò nuovamente per poter dire “c’è l’ho fatta”… Finalmente vi ho mollato!!!
    Ciao a presto e grazie a tutti!

  • Grazie se mi inserirete nel mini corso. Avevo salvato nei documenti le otto lezioni precedenti e purtroppo ho aggiornato il computer con il Windows 10 e non riesco più ad aprire le pagine. Vedrò di impegnarmi per riuscire a fare qualche cosa per perdere peso. Mi basterebbero cinque chili. Grazie delle vostre gentilezze continue ed una buona notte a tutti Voi.

  • Disastro assoluto , ho preso altro peso…..quando mi guardo allo specchio mi faccio orrore e poi a tavola dimentico tutto…..Io non credo che riuscirò mai a perdere questi dieci chili e passa, la mia è la classica fame nervosa, il mio cervello non riesce a comandare il mio corpo. Caro Walter non so che
    altro dirti, penso di essere un caso senza appello.
    Ciao e grazie

  • Ciao a tutti, io ho finito il corso da due anni, è andata bene per un po’, poi come al solito mi sono lasciata andare e per più di un anno non ho guardato nulla del corso. All’inizio dell’estate ho ricominciato a pensare al mio corpo, con molta calma ho ricominciato a mettere in pratica le regole del mini corso, a muovermi, e adesso mi sono persino iscritta in palestra ( che fatica ! ), ho perso qualche chilo. Mi sono iscritta al nuovo mini corso, ho bisogno di una spinta di Walter e di tutte voi. Ciao e grazie

  • Sono tornata il 1 settembre con due kg in più di cui uno già andato via. Mi sembra di essere riuscita a bilanciare bene un modo di mangiare sano e pulito con qualche svago estivo. Grazie per il minicorso e per le novità a cui state lavorando nel prossimo.

  • Ciao Walter , sono appena tornata dopo le vacanze ,devo dire che il periodo no per me è iniziato a settembre dell’anno scorso , quando ho subito un intervento ad un piede ,purtroppo il periodo di immobilità è stato deleterio e ho ripreso un bel po di kili (5/6) .adesso non riesco a rimettermi in riga , spero di riprendere a mangiare bene quanto prima . Ti ringrazio per avermi mandato la mail,ciao.

  • Grazie x aver pensato anche a me,la mia estate come tutte le estati male ,nn riesco a venirne fuori, ci provo ogni volta mi sono inscritta al mini corso …nn so penso 4 volte ,nn riesco ad essere costante forse colpa della rutin quotidiana ,credo di piu sia la mia la colpa nn riesco a ritagliare del tempo x me.Che dire quando vedo le reggistrazioni che fai tu Walter” scusa se ti do del tu”mi sento carica pronta …poi nn va dovrei avere sempre te dietro che mi da consigli …..AIUTO COME DEVO FAREEEEE

  • Come tutti gli anni in tre settimane ho messo su tre chili, anch’io non sono molto costante e sono indecisa se rifare o meno il mini corso!!!???

  • Su per giù,la mia situazione è sempre la stessa. Forse ho preso un chiletto… Il problema è non riuscire, ormai da parecchio tempo, a perdere quei 2-3 chili di troppo (e neanche a seguire le regolette!). Devo uscire da questo empasse!

  • Ciao io ho fatto un’estate di lavoro,ho una attività con mia sorella….li stiamo tutti insieme,io i miei figli,mia sorella con la sua famiglia e i nostri genitori…
    È bello stare al mare tutta l’estate ma è molto pesante psicologicamente….io devo lottare con i miei figli e con i mie due nipoti visto che mia sorella ha un lavoro annuale che non può lasciare x soli tre mesi…quindi io arrivo ad uno stress che si butta tutto sul cibo….spero di riprendermi un Po adesso che sono tornata a casa…ma io sono anche golosa…prima mangio e poi mi sento in colpa….Mi metterei due dita in gola per togliermi tutto…ma non lo faccio xche so che e sbagliatissimo….adesso aspetto un Po dei tuoi consigli…..grazie mille

  • Che dire della mia estate nonostante tante rinunce grandi camminate giri in bicicletta mi ritrovo con 3 kg in piu’.Indecisa se rifare il mini corso

  • Ciao Walter,
    l’estate è andata bene, un po’ al mare, un po’ in collina, un’occasione particolarmente lunga quest’anno per stare con le persone a cui voglio bene.
    Avevo programmato un bel ripasso che ho portato avanti solo in parte, anche le regolette seguite in parte ma ero riuscita a gestire abbastanza il peso limitando i danni, non proprio mantenedolo ma prendendo poco rispetto a quanto succedeva d’estate in passato, e questo per me è già un bel risultato!
    Sono rientrata dalle ferie da un paio di settimane e proprio ora faccio fatica a ripartire, quello che prima dell’estate sembrava un meccanismo avviato ora non è più scontato e mi ritrovo a rivivere meccanismi mentali che prima sembravano non dico superati completamente ma meglio gestibili e più sotto controllo.
    Nonostante la sensazione di sbandamento, sono consapevole dei progressi che ho fatto, proprio a livello mentale, prima di ddc avevo la sensazione, per quanto riguarda il peso, di vivere sospesa e non sapevo proprio come venirne fuori, capivo che la soluzione era nella mia testa ma non sapevo come arrivare al cambiamento.
    Ora sento di avere un percorco ben preciso davanti, sono seguita passo passo e questo mi aiuta molto. Ogni tanto può succedere di lasciare il sentiero ma lo vedo, c’è ancora, devo solo riuscire ad imboccarlo di nuovo. Qualche consiglio?

  • Estate peggio del previsto. Nonna e mamma a tempo pieno, tanto che ho dovuto mollare 10 giorni prima del previsto x incomprensioni con genero. Quindi stess a gogo. diminuita 2 kg, ma sempre molto gonfia nell’addome e maniglie dell’amore.
    Molto stressate anche dal caldo africano che quest’anno ci ha voluto accompagnare.
    Ora ripreso il lavoro, ma non sono mai tranquilla, sono una persona ansiosa per natura.
    Fatto esami e trigliceridi e colesterolo un pò altini 161 e 224.
    Un aiutino?

  • Ciao Walter e ben ritrovati tutti! La mia estate è andata molto bene. In vacanza ho perso 2 kg che sommati a quelli persi dallo scorso settembre fanno 7. Il punto è che in vacanza io dimagrisco sempre! E’ la quotidianità il mio problema….comunque per adesso è ancora tutto sotto controllo anche se comincio a sentire quella solita inquietudine che poi mi spinge a mangiare male. Help!!! Buon proseguimento a tutti e grazie a Walter!

  • Ciao a tutti la mia vacanza è andata bene però sono stabile i miei buoni propositi per dimagrire non li ho messi in atto e neanche le regolette.adesso ho già perso 3kg w spero di essere di nuovo sulla giusta sintonia

  • sono stata a casa mia . tornavo dopo 8 anni. non ero scesa prima, perche non ho più i miei e questo fatto non mi spingeva a scendere. ho visto che non era cambiato niente.

  • Ciao!
    Io avevo avuto buoni risultati dopo il primo minicorso.
    Poi mi sono bloccata, anche se l’ho ripetuto.
    Conto di perdere 6-7 kg, ma inizio a temere di non riuscire più a smuovermi.
    Quest’estate ho mangiato normalmente, anche un po’ meno per via del caldo, ma nulla!!!

  • Ciao purtroppo durante un allenamento mi sono fatta male ad un piede che mi ha costretta di rimanere immobile x quasi tutta l estate quindi mi ritrovo con sette kg in più’.

  • Io ho fatto di tutto per dimagrire …. ho perso 6 chili tra dicembre e aprile e poi li ho rimessi …. mangiando sempre uguale (forse anche di meno) le pastiglie “miracolose” non hanno portato a NIENTE … ora spero in questo minicorso ….

  • Di solito in estate prendo peso perché esco di più e mangio spesso fuori. In vacanza poi cambiano le abitudini ed è difficile curare l’alimentazione. Quest’anno ho messo in pratica alcuni consigli del mini corso come mangiare lentamente e lasciare sempre qualcosa. Ho fatto sport… risultato? Non sono dimagrita ma neanche ingrassata ed è già un ottimo risultato. Grazie per i vostri consigli mi sono stati di aiuto…proverò a continuare su questa strada! 🙂

  • Ciao Walter, grazie per avermi contattata. Sono rientrata dalle ferie, fatte due settimane a luglio e una ad agosto. Non mi sono pesata ma credo di essere rimasta stabile, nonostante d’estate, si SA, si cena spesso fuori con gli amici o parenti. Ho imparato a mangiare più lentamente ma a volte senza consapevolezza e non lasciando l’avanzo, anzi consapevolmente non lo lascio. Ho capito perfettamente che dimagrire è tutta questione di testa, ma ancora non ho trovato la dritta per il mio cervello….. Quando sgarro lo faccio con molta consapevolezza. Però non mollo… Prima o poi scatterà anche per me “la molla” giusta. Continuo a giocare la mia partita e presto canterò vittoria. Anche io ce la posso fare. Voglio imparare soprattutto ad avere più tempo per me e a volermi più bene. Lieta di poter rifare il minicorso. Grazie

  • Ciao grazie per linteresamento, sto bene mentalmente ma non fisicamente, in quanto sono diabetica ma IPO cioè devo mangiare cmq.anzi portarmi dietro dei dolciumi in caso di callo glicemico.
    E nonostante non sono una pers.magra non lo sono mai stata ma nemmeno obesa. Da qlc.anni lo sono diventata dopo il parto, anche se lavoro e sono tutto il giorno in attività non riesco a tornare al mio peso forma che significherebbe anche salvarmi dal diabete anche se si ripresenterà però più tardi possibile spero.ho tentato varie diete ma sinceramente non mi sono dedicata mentalmente perciò non hanno funzionato per ora sto andando da una nutrizionista che mia fatto dimagrire qlc kilo pero li sto riprendendo doppio uso un farmaco contenente un antidepressivo tra altri a base di erbe e diuretici perciò a quanto so io dopo un po questo non funziona più. Sono abbastanza forte sia di carattere che di testa quando dico basta e basta come con le sigarette mi è bastato decidere ed e fatta lo stesso momento senza ricadute tanto meno tentazioni. Se decidessi di dimagrire dimagrirei ma non capisco xche non lo decido.mi puoi aiutare senza troppi giri e spesse visto che non ho ne soldi ne tempo per farlo.grazie aspetto una risposta a presto
    .

  • ciao Walter, la mia estate non è stata male di testa, nel senso che ho lavorato bene , ho avuto nuove offerte di lavoro, ho fatto 50 anni e mi sono organizzata una bellissima festa, ma!!!!
    Ho p r e s o 4 kg. Uffa!!!!
    Il lato positivo? Non mi sono trattata male! E non è poco per me, perché ero sempre pronta a distruggermi mentalmente come non riuscirei a fare con nessuno. Mi dicevo ” finché giochi non perdi” , però adesso mi ritrovo a fare un po’ più di fatica (mentale). Magari sono un po’ indietro ma cercherò di mettercela tutta (lo dico a me stessa) . A presto e grazie sempre!

  • Cari Amici
    La mia estate non è iniziata molto bene per vari problemi di salute dei miei familiari. Nonostante ciò ho cercato di godere di quegli attimi di serenità con qualche gita fuori porta e soprattutto in montagna in mezzo alla natura. Ancora i problemi non sono finiti infatti la settimana prossima partiremo per Padova per affrontare un’altra operazione, ma nonostante tutto sono serena e fiduciosa che tutto andrà per il meglio. In questo clima non ho seguito nessuna regola, non pensavo minimamente al peso avendo altre cose a cui pensare ma sono stabile, diciamo che per ora è passato in secondo piano ma vorrei tanto riprendermi cura di me stessa!
    A presto con il mini corso 🙂

  • L’estate sta finendo. .. purtroppo! !!
    Le vacanze sono andate bene.. mi sono divertita con le mie bambine e ci siamo rilassate. Non sono stata molto attenta alle “regolette” ma ero comunque serena Senza avere senzi di colpa. GGià una grande conquista.

    A volte però ssoprattutto la sera ho la classica “fame nervosa” che in alcuni giorni anche se la riconosco non riesco a gestirla.
    con la ripresa della routine sarà più facile x me seguiire le regolettte.

  • Ciao a tutti 🙂 diciamo ke non é stata un estate con i fiocchi,mare poco e niente nonostante io viva in un posto di mare 🙁 per quanto riguarda il cibo,facevo fatica a mettere in atto tutte le regolette :-(:-( per questo adesso devo e sopratutto voglio riprendere in mano tutto quanto…io con il mini corso ho perso 43 kili,grazie a voi ho iniziato una nuova vita acquistando una fiducia e un autostima verso me stessa che non avevo mai avuto…ora cerco piano piano di riprendere i ritmi giusti 🙂

  • Ciao….la mia estate è andata abbastanza maliccio prchè ho ripreso 5 chili abbondanti !! nel periodo caldo il mioEappetito cresce a dismisura ed i risultati si vedono !!!! E pensare che con 6 miseri chili avrei potuto raggiungere il mio abbiettivo !Aiuto…

  • La mia estate è andata benissimo !
    Sono rientrata carica e Piena di buona volontà
    Aspetto con ansia l inizio del mini corso e intanto i leggo volentieri le mail che arrivano da Walter ……… E sogno.
    Sogno di poter finalmente perdere peso.
    Sogno di riuscire a cambiare mentalità e di non abbuffarmi quando torno a casa e sono stanca.
    Per me è difficile scrivere, non mi viene naturale , ma ho deciso di mettermi in gioco e quindi anche questo fa parte della partita .
    Spero di continuare con questo spirito.
    Ciao

  • ciao a tutti ……….. l’estate è quasi volata ..
    non sono dimagrita ma neanche ingrassata
    il problema è che non ci metto ancora la testa ….
    metto sempre in primo piano i problemi da risolvere, le cose
    da fare, e via di seguito
    spero di riuscirci…
    ciao

  • Tra una passeggiata ed una polenta e funghi il peso è rimasto stabile, forse un Kg meno. Grazie al minicorso “forse” ho imparato a mangiare. Ero dimagrita ed ora ho quel chiletto che va e viene, anche se non faccio nulla per trattenerlo. baci a tutti Elvira

  • Io questa estate ho lavorato tantissimo e ho perso un po di KL e mi sento benissimo. Facendo come secondo lavoro la cameriera ora la mia paura è il rientro in fabbrica e li tendo di più a ingrassare perché non sono in movimento

  • Ciao Walter la mia estate e stata grandiosa grazie a tutti voi, da gennaio a luglio ho perso 15 kg e non ho ripreso nemmeno un etto, ma la cosa più importante è quanto è cambiato il mio modo di pensare e prendere la vita tutto grazie a gli insegnamenti che mi hai dato. Ancora grazie di tutto.

  • Ciao Walter e ciao Lorena, la mia estate, intesa come vacanza, è stata breve ma intensa, solo una settimana trascorsa a Capri con il mio compagno. Il mio problema non è mangiare durante la vacanza, ma mangiare tutti i giorni !!! Ho seguito il minicorso e so quanto è importante mangiare lentamente mettendo giù la forchetta, masticare fino a che i sapori cambiano gusto e ti riempiono e ti fanno sentire sazia. Il problema è che quando esco dall’uffico corro a casa a pranzo e quando mi siedo a tavola il “tempo” incomincia a mettermi “fretta”. Cerco di mettere in pratica il mio pensiero di mangiare lentamente e lotto contro la fretta ma poi dopo un pò finisco per divorare il cibo quasi senza masticarlo !!! Rare volte riesco invece a masticare bene e a sentirmi più rilassata per poi godere tornando al lavoro di più energia ed attenzione su quello che devo fare rispetto a quando faccio lo “squalo”. Io viaggio spesso all’estero, soprattutto nel Far East, e quando sono fuori al mattino mi faccio una bella colazione con cereali yogurt frutta e dolce, e poi verso le 18:00 cena con pesce o carne verdure cotte o crude e frutta, SPESSO CAMMINANDO TUTTO IL GIORNO. Quando torno a casa quasi sempre ho perso peso, che però recupero presto. Il mio problema è la costanza, la persistenza. La motivazione c’è: alleggerire il carico su schiena e gambe, avere una silouette più sottile e flessuosa, avere più controllo su me stessa, evitare di abbuffarmi per poi, stando seduta in ufficio. soffrire di digestione pesante e a volte di mal di stomaco, Vorrei tanto essere più costante e disciplinata nel mangiare e nel fare attività fisica. Pensa, ho nuotato anche a livello agonistico per 20 anni, ed ora se penso ad andare in piscina mi sta pensiero preparare la borsa e andare là, mettermi il costume,etc… pigrizia profonda ! Le rare volte che lo faccio dopo un’ora e mezzo di nuoto mi sento rinata, leggera e persino più alta di qualche centimetro … e allora mi dò della sciocca per non farlo più spesso. Mi faccio tanti buoni propositi che però non porto avanti con continuità. So che la mente può essere “riprogrammata” a superare pigrizia e apatia, ed essere più costante e perseverante a lungo termine . . . nel tempo . . . dESIDERO TANTO CHE IL TEMPO GIOCHI A MIO FAVORE INVECE CHE CONTRO DI ME METTENDOMI FRETTA,
    Desidero rifare il minicorso e forse questa volta avrò la disponibilità di fare anche il corso vero e proprio. Viglio imparare ad essere disciplinata e costante nel portare avanti quello che mi fa bene alla saluta e mi fa star bene anche di testa. Grazie. Una felice giornata a voi. Alessandra 13

  • L’estate….una fatica …in tutti i sensi..
    1)ricucire il rapporto con mio marito….non semplice, non facile, molto autocontrollo…
    2)gestire la menopausa….na tragedia…..sembri morire di colpo, non sei più donna, non ti senti/vedi più sexy…pare che tutte le donne attorno a te siano più fighe, anche le tue coetanee…
    3) chiudere una strana relazione che mi batte in testa come un chiodo fisso e che mi spezza il fiato…
    4) il cibo…una palla, un dovere tra mille altri.. una schiavitù… pulisci, cucina fai i piatti , prapara apparecchia…..mangio a random lo ammetto….
    5) rallentare e visualizzare…..non ci riesco proprio …rallentare…come si fa ? Io ho una giornata da 690000 ore ho iniziato a ricamare una bavetta il mese scorso….tra poco nasce la bimba….ancora non l’ho finita…..troppi impegni…troppo in pole position….tra poco riapre la scuola….vorrei sparire….

  • sono interessata al mini corso gratis.in quanto nn riesco a mettermi a dieta..piu’ ci penso e piu’ mangio schifezze, dolci in particolare.grazie

  • Questa estate ho cambiato casa, ho cambiato città, ma la mia voglia di cibo è sempre tanta. Sto imparando a gestire la mia solitudine, a non usare il cibo come consolazione a mangiare sano e lentamente, ho bevuto tanta acqua, ma non ho avanzato, ho esagerato con i carboidrati e la frutta( ho il diabete).Con il peso sono a meno 10, ma ne dovrei perdere ancora 20.
    Grazie Walter,per tutto,vorrei fare ancora il minicorso.

  • Mi sono iscritta più volte al mini corso, senza mai riuscire a portarlo a termine. Seguo qualche regola, ma non è sufficiente per avere risultati.
    Per vari problemi durante l’anno sono ingrassata 10 kg, ci cui 4 durante l’estate.
    Mi iscrivo ancora al mini corso, ma ho un ricovero ospedaliero di un mese e non so cosa riuscirò a fare.
    Sono demoralizzata.

  • Ciao ragazze,
    mi chiamo Catia è la prima volta che scrivo, comincio il minicorso il 22/9, ma le mail che ho ricevuto da Walter, mi hanno già aiutato un po’ -2kg. Com’è andata la mia estate? domandone a cui risondere! sicuramente impegnatissima ad organizzare il mio matrimonio, depressa per l’avvicinarsi della ricorrenza della scomparsa del mio bimbo(12 settembre), triste per la lontanaza del mio compagno (lavora a torino), consapevole di avere la testa in barca! Ho proprio bisogno del minicorso per rimettere sulla retta via il mio cervello, a priscindere dai kg da perdere, che sono tanti (almeno 30), vorrei adesso sopratutto un benessere mentale più che fisico. Non sono una di quelle che si fa le fisime sul suo peso, mi sono sempre accettata come sono e essendo solare anche gli altri lo hanno fatto, l’unica cosa che non riesco più a guardare è il mio broncio, costante e perenne, c’è una invasione di tristezza nel mio volto anche quando rido e sono felice, DEVE SPARIRE! Un ciao a tutte

  • Ciao Walter ti devo dire che ho perso soltanto 4 Kg. perché non ho più seguito le regole che tu mi hai insegnato al mini corso. Il mio problema è che mangio male e quindi non vado giù di peso. Però devo dire che i chili che ho perso non li ho recuperati. Non so se dipende dal fatto che io sono già lenta di natura a mangiare. Poi mi dimentico sempre di bere prima di mangiare …. Comunque adesso che le vacanze sono finite, voglio riprendere questo percorso e voglio perdere altri chili. Non mi scoraggio e sono sicura di potercela fare. Ti ringrazio e buona serata !!!

  • Scusa e la prima volta che seguo il tuo corso,sono una sig.ra sportiva ho tante amicizie e all’eta di quasi 60 anni mi piace stare in compagnia..cioe mangiare…sono 74 kg. ma tanto muscolo visto che gioco a tennis da quasi 40 anni e ho le mie ore fisse 3 giorni alla settimana..Purtroppo in ferie non c’erano i campi ed allora niente …sport…nuotate si..prima delle ferie avevo 71 dopo un mese e mezzo 75.5..kg.rientrata ..pesata..spaventata …ho iniziato di nuovo a giocare e tenermi un po nel mangiare sono 74kg. Faccio fatica a dimagrire…metabolismo pigro ….spero in voi …grazie e buongiorno..(dovrei dimagrire tipo 5 – 6kg se no perdo in viso..

  • Estate bellissima…. con il mio piccolino che ha compiuto un anno mentre eravamo al mare….. mangiato sano ….
    purtroppo i kg e sono tanti presi in gravidanza rimangono lì prima volta che seguo questo mini corso…. proviamo ne ho provate tante di diete nella vita proviamo ad allenarci con la mente …. dovrei perdere circa 30 kg … chissà…

  • La mia estate è andata molto bene ho fatto due settimane di vacanze una in montagna e l’altra a Cracovia quindi con mio marito abbiamo camminato tanto ( anche 10\15 chilometri al giorno) quindi ho potuto mangiare senza problemi e sono riuscita a perdere circa 2 kg di peso!!!!!
    Ora la cosa difficile è tornare al tram tram quotidiano

  • Ciao Walter e tutte! Le mie vacanze non sono andate molto bene: mi sono ammalata dopo una settimana, 50% delle ferie andate!!!
    Per quanto riguarda il peso è rimasto stabile: sovrappeso prima sovrappeso dopo! Non ho seguito il mini corso perché avevo un problema piuttosto grave da risolvere, forse ce l’ho fatta! Spero di riuscire stavolta a seguire il nuovo mini corso mi sento più motivata ma so che non sarà facile! I chili da perdere sono tanti e ho 58 anni! Buon proseguimento a tutti

  • ciao Walter

    direi benissimo ho perso 8 chili e il mare mi ha aiutata molto

    spero di continuare a scendere ancora qualche chiletto per essere più a mio gusto

    ma già non mi lamento grazie ai tuoi consigli

    grazie

    Stella

  • L’estate non tanto bene, sono tornata da – 12 a – 8- poi sono a – 10 In Sardegna sono rimasta stabile Adesso ricomincio con tutte le mie Forze spero o meglio credo di rincominciare illudendomi che cela faccio grazie e saluti Sr Alessia

  • ciao Walter, ciao a tutte,
    x quanto riguarda me, come ti dicevo in un precedente messaggio, mi sono mossa da casa ma per brevissimi periodi, diciamo che l’estate l’ho trascorsa a casa e nonostante le lunghe nuotate il mio peso è rimasto invariato. C’è da dire che non sempre mi sono ricordata delle regolette da rispettare e adesso eccomi qua, pronta a seguire i tuoi consigli; Ti ringrazio tanto e ti saluto affettuosamente MARIA
    .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *