Perché dimagrire è una questione di testa!

Perchè non dimagrisco e perchè ingrasso?

Perchè non dimagrisco e perchè ingrasso?

Ti sei mai fatta questa domanda:

perche’ non dimagrisco?

oppure:

perche’ ingrasso?

molte persone se lo chiedono e bisogna poi vedere cosa ti rispondi.

Te lo dico perche’ il 99% delle persone si ferma alla risposta superficiale, tipo:

ho il metabolismo lento e/o la tiroide non funziona

sono golosa e/o mi piace mangiare

sono avanti con l’eta’

non ho forza di volonta’ e/o non riesco a stare a dieta

non riesco a controllare le mie emozioni e le sfogo sul cibo

sono troppo impegnata, stressata, depressa, nervosa, piena di problemi

non faccio attivita’ fisica

e cosi’ via.

Ora, 10 giorni fa c’e’ stato il compleanno di Dimagrire da Campioni, 8 anni, lo facciamo dall’ormai lontano 2008.

Quelle che ho elencato sopra sono motivazioni superficiali e NON sono la vera ragione per cui non perdi peso o non mantieni il peso perso, l’abbiamo dimostrato in questi anni.

La vera ragione, il vero motivo, quello alla base di tutto, e’ il credere che per te non sia possibile dimagrire e non ingrassare piu’ mantenendo il peso.

Poi la testa te la trova una ragione superficiale che giustifica l’impossibilita’ che pensi di fondo…

Il vero motivo per cui non dimagrisci o non riesci a mantenere il peso e’ proprio il non credere di poter dimagrire o di mantenere il peso perso, pensiero che si e’ sviluppato e che e’ stato alimentato dai fallimenti passati.

Ma quei fallimenti passati ci sono stati solo perche’ non sapevi come fare, cercando di risolvere a livello superficiale, come ci hanno sempre detto tra l’altro…

Se inizi a ragionare in modo diverso, poi ottieni risultati diversi, motivo per cui ti scrivo queste cose.

E ti aggiungo, c’e’ un altro ostacolo che c’e’ bisogno che impari a superare.  Anche se ad un certo punto impari a credere di potercela fare e ti dai una vera possibilita’, poi hai anche bisogno di capire che hai tutto il diritto di dimagrire e di pesare quello che vuoi (a patto che sia salutare per te).

Se non sei abituata a come veramente funziona ti sembrera’ strano quello di cui ti sto parlando ma la verita’ e’ che molte donne (e anche uomini sia chiaro) purtroppo non pensano di meritare e di valere come persone.

E se non pensi di valere e di meritare piu’ di tanto nella vita, difficile che arrivi al tuo peso ideale che e’ un qualcosa che vuoi per te stessa…

Allora, se metti insieme le due cose, ovvero il credere che per te sia impossibile e il non pensare di meritarlo proprio come persona, spero a quel punto sia chiaro come poi il tentativo di perdere peso e’ costellato da prove andate male e da kg persi e ripresi…

Il tutto condito da una confusione in testa che poi ti porta a chiederti “ma perche’ non dimagrisco” o “ma perche’ ingrasso” per cercare di capire cosa sta succedendo.

Allora ti dico, chiediti se veramente pensi di essere capace a dimagrire.

Se non pensi di essere capace, e’ li’ che vuoi lavorare, non in superficie, c’e’ bisogno che vai a fondo se vuoi veramente risolvere altrimenti perdi solo altro tempo e il risultato non lo raggiungi sentendoti ancora peggio.

E se non pensi di valere come persona e di non meritare in generale nella vita, poi e’ difficile che raggiungi il peso che vuoi, semplicemente perche’ pensi di non averne diritto.

A quel punto la testa ti trova il modo di sabotare appena inizi a dimagrire.

Al mini corso c’e’ la storia di Enza Maria, 30 kg persi a piu’ di 70 anni dopo che il dottore le aveva detto che ormai alla sua eta’ si sarebbe dovuta rassegnare…

Pensaci un attimo: Enza Maria si pensava golosa di suo, poi era oggettivamente avanti con l’eta’ e il dottore le aveva detto che per il suo metabolismo sarebbe stato proprio inutile anche solo pensare di poter dimagrire…

Come ti sentiresti in una situazione del genere?

E come ha fatto Enza Maria nonostante sembrasse per lei “oggettivamente impossibile”?

Enza Maria un bel giorno ha deciso di voler veramente imparare come fare, se lo e’ messo in testa e con quell’idea unita agli strumenti giusti che sono nelle lezioni, ha trovato il modo.

Non e’ stato facile ma non e’ stato neanche impossibile come le era stato detto.

E quello che ha imparato l’ha poi usato per tanti altri aspetti della sua vita ben oltre il dimagrimento.  L’impegno che ci ha messo e’ stato piu’ che ripagato.

Allora parliamone che mi interessa sapere che ne pensi, per risolvere c’e’ bisogno che ti togli dai ragionamenti di superficie (e che la testa ti fa per distrarti cosi’ poi non cambia niente) e vai invece alla base del problema che e’ quello di cui stiamo parlando.

Allora ti chiedo, ci credi nella tua capacita’ di dimagrire e poi mantenere il peso perso?

E si capisce come il fatto di non crederci e’ il problema piu’ grande e quello a cui vuoi dedicare piu’ attenzione possibile?

Se vuoi fare la prova gratuita prenotati qui:
PRENOTAZIONE GRATIS 



171 commenti su “Perchè non dimagrisco e perchè ingrasso?”

  • Non ho stima di me stessa ….non mi sento mai all’altezza…non sono felice….e trovo conforto solo nel cibo…vorrei tanto cambiare

      • sai……l articolo è chiaro….e io ritrovi tutto nella mia realta’.
        Ora….sarebbe lunga da raccontare ma…….non riesco a dimagrire e mi faccio male con il cibo perché…..non sono mai stata accettata dai miei genitori……sarebbe troppo lungo spiegarti i dettagli di questo ms…insomma…fatti bastare la frase che non sono mai stata accettata da chi mi ha messa al mondo….
        questo provoca devastazione dentro…..e cresci consapevole che non vali niente…..che nemmeno per i tuoi genitori hai valore…….e allora….con questo interno…..farsi male con il cibo…..è una delle conseguenze naturali…..
        è veramente dura.
        dobbiamo trovare lo stimolo per cominciare.
        una fortemotivazione interna.
        fammi sapere se vogliamo tenerci in contatto.
        insieme magari potremmo darci forza x dimagrire da campionesse

      • Ciao, io ho seguito il minicorso l’anno scorso,ma la mia testa, passata la prima settimana, non ne vuole sapere …perchè?Perchè io non ho fiducia in me evidentemente: a voce alta mi dico ” dai vedrai che ci riesci”ma c’è il diavoletto che mi sussurra nell’ orecchio ” non ce la farai mai!” Tra l’altro i kg da perdere per me non sarebbero nemmeno tanti: 6/7 circa ma a parte un kg perso all’inizio del mio nuovo lavoro ad ottobre ( peraltro già “ritrovato” con gli interessi…)non c’è verso… 🙁

      • Ragazze mi ritrovo totalmente nelle parole di entrambe. Se avete voglia mi unisco anche io al “gruppo di forza”
        🙂

  • ciao walter, ho fatto un pò fatica a capire ci sono un pò di errori e il discorso è un pò confusionato, cmq io ero dimagrita ma a distanza di un anno ho recuperato qualche kg, perchè ho sempre fame e mi sono messa a mangiare di più, devo tornare a cambiare la testa, grazie x ricordarmelo

  • nonostante stia attenta al cibo,non riesco a perdere peso
    felice? parola grossa, sono serena ma lo sarei di piu se
    solo riuscissi a mandare via quei chili di troppo

  • Ci credo al fatto che posso dimagrire..perchè tre anni fa ho perso ben 18 chili, stavo molto bene…ma mi ero ritirata a vita privata..non una cena con amici, non un’uscita…poi mi sono innamorata ho iniziato ad uscire e ho ripreso 11 kg…non mi piaccio e non riesco a rimettermi in riga- Il problema effettivamente non è solo perdere il peso ( e non è un problema da poco) ma più che altro mantenere il risultato (deb. 45 anni)

  • Io penso di essere un disastro totale. Infatti per 4 anni ero riuscita a mantenere un peso accettabile poi sono ingrassata 10 kg….è adesso faccio dieta e movimento ma non dimagrisco sono molto scoraggiata perché ho anche problemi di salute visto che non ho la tiroide. .

  • A questo punto sì, devo convincermi che il vero problema giace nella mancanza di fiducia in me stessa, complici le batoste della vita. E che l’età, il metabolismo e la menopausa c’entrano poco o nulla.
    Sarà molto impegnativo indubbiamente, ma ci voglio provare comunque

  • E si, tutto vero.. credo che per me sia questo.. non mi posso permettere di stare bene con il mio corpo.. e allora mi punisco e mangio..risultato che sono circa otto anni che cerco di dimagrire e nn ci riesco.. in passato ero molto piu’ costante, forse anche piu’ motivata.. capisco che ce’ qualcosa di patologico.. sto cercando la via giusta..

  • E’ vero, in fondo non riesco a stimarmi e trovo mille scuse per giustificare i miei falimenti in molti campi. Ci provo ogni volta soprattutto per la mia salute( ho subito molti interventi e dovrè anche mettere le protesi alle anche ed i miei 95 Kg su 1 m e 64 sono veramente tanti.Cominciando a rallentare e cercando di cambiare mentalità ero calata di 5 Kg ma poi sono ricaduta e li ho ripresi in un mese.Non voglio mollare, so che è possibile farlo ma è dura cambiare radicalmente
    Grazie comunque

  • Certo è tutta questione di testa. Se non sei convinta di fare e di ottenere risultati non serve a niente mettersi a dieta.Ora per me non è il momento giusto. Deve scoccare la scintilla e la motivazione. Spero presto magari in occasione di un evento per me importante. Grazie comunque per il vostro sostegno e brave a tutte quelle che hanno raggiunto l’obiettivo.

  • Salve!!! Io sinceramente non so il vero motivo perché io non riesca a dimagrire, nella mia testa possono essere tante, del tipo lo stress, il piacere di mangiare e a volte non riuscire a limitarmi, il sentirmi appagata..

  • Ciao Walter, quando leggo quello che scrivi sembra tutto facile ma poi quando mi trovo davanti al cibo non riesco a rinunciare, anche se per un periodo sono stata attenta a non esagerare….ma non vedendo i risultati mi demoralizzo e ritorno come prima purtroppo….

  • Salve Walter. Insieme a voi ho seguito solo il minicorso penso nel 2009 perchè nel frattempo stavo ultimando una dieta presso uno specialista, dieta che ha dato i suoi frutti. Devo dire però che quel corso mi è stato molto di aiuto perchè ha contribuito ad inculcarmi alcune strategie fondamentali. Sono perfettamente d’accordo sulla tua disamina circa le motivazioni che impediscono un corretto dimagrimento e sono anche certa che si possono superare attraverso lo slancio dato da una motivazione importante.

  • Io so perchè non dimagrisco: non sono soddisfatta del mio lavoro e mangio per tenere a bada l’ansia

  • Io voglio fare quello ke la mia testa richiede. Non voglio che nessun altro me lo impedisca.
    Questo dovrebbe essere positivo ma invece è letale xk la mia testa dice che non ce la farò mai e che non ho la volontà. Questo è dovuto ai troppo tentativi falliti. Non so come acccendere quella scintilla… È come se avessi un vetro davanti a me e non sento gli altri. Devo io distruggerlo. Ma non ne ho la forza o l’input…

  • Caro Valter ti ringrazio di cuore, io ricevo da te sempre un messaggio quando non so da dove incominciare. Dimagrire io sono capace,mantenermi e molto difficile, crollo e mi perdo. Grazie di cuore e come sempre ci provo. Un abbraccio fai un bel lavoro, auguri.

  • Non riesco a dimagrire perché ho paura a darmi delle possibilità. Sono talmente assuefatta alla infelicità e alla fatica di vivere che pensare di poter cambiare mi spaventa
    È come se nella conferma di ciò che sono ora trovassi l’unico senso dell’esserci con me stessa e con gli altri.
    La sicurezza di uno status quo pur negativo è più forte di qualsiasi volontà.

  • Ciao, io ero riuscita benissimo. Ho perso 8 kg avevo raggiunto l’obiettivo e la cosa più sorprendente è che sono rimasta come volevo per più di un anno. mai successo. A natale ho ripreso tutto all’improvviso e tutto in una volta. Ti invoco caro walter ma non riesco a fare niente di tutto quello che mi hai insegnato. E hai ragione mi do un sacco di giustificazioni ciò non toglie che non riesco a riprovarci. Immagino, poso la forchetta,avanzo, e poi mangio mentre cucino e al lavoro mi prende la smania e dopo pranzo la cioccolata! Aiutoooo

  • io quando inizio una dieta so già che non riuscirò a dimagrire xchè non sono mai stata magra e non riesco a vedermi magra. parto già con l’idea che non ce la farò a stare a dieta e dopo qualche giorno mollo tutto…. che disperazione!!!!!!

  • nn sono capace di rifiutare un pezzo di torta, dopo pranzo adoro mangiare dolci..nn ho la forza mentale di farlo

  • avevo perso 15 chili, poi ne ho ripresi 20, sono certa che tu Walter hai ragione, mi ci ritrovo davvero nelle tue parole, non ho stima di me stessa! Mi sento debole, non riesco a trattenermi, perchè penso che il cibo sia la mia unica consolazione!!

  • sono stata una “SCROCCHIAZEPPI” così mi chiamavano “amorevolmente” a casa, aggiungendo che se fossi ingrassata un po misi sarebbe schiarita la pelle…fino a 24 anni, anno del mio matrimonio fallito miseramente dopo pochi anni. Da li in poi ho iniziato a ingrassare un po per poi tornare tranquillamente ai miei amati 46 Kg.Poi a 51 , poi a 63 poi a 55 e ora a 67. Mangio poco ma di gusto e ringrazio sempre Dio per questo. Non mangio carne da circa un anno,non bevo latte e bevo pochissimo caffè. Té a colazione, pranzo e cena messi insieme non fanno un pasto completo classico…. Mangio verdure, cereali, pasta, formaggi.La mia non è l’ossessione di dimagrire, no, solo ho la consapevolezza di non vivere il mio vero peso. Alla mia età- 70 – mi piacerebbe pesare intorno ai 50, più magra sarei brutta.Errori ne ho fatti tanti, come quasi tutti, ma ho perdonato me stessa e anche gli altri, anche se con fatica . Ciao, era solo così per dire. Buon lavoro e tanti auguri a tutti quanti ce la faranno

  • Ciao ho seguito il mini corso ma le mie difficoltà sono dovute a tanta ansia che mi fanno affrontare la vita sempre in maniera preoccupata. Ci tengo a sottolineare che siete fantastici e voglio riprovarci ciao a tutti

  • Sto seguendo una dieta ma vedo che faccio molta fatica, in primis perchè devo cucinare cose specifiche magari non semplici, in secundis perchè i colleghi più o meno ogni giorno portano cose buone da mangiare.
    Ho iniziato anche a muovermi di più, ma sembra non basti…

  • Avevo perso 18 Kg. poi è arrivata la menopausa e … boom…. sono esplosa. Sono alta 1,65 e peso 90 chili. Sono sempre sotto stress per vari problemi; ho la tiroide che funziona poco; l’autostima devo dire è ad un buon livello; mangio poco e non amo i dolci. Le abitudini sbagliate che trovo in me sono: la velocità nel mangiare e la vita sedentaria (hai detto niente Loredana?).

  • Walter, hai perfettamente ragione, il cibo è la consolazione di chi dice “non ce la posso fare!”

  • Io mi ritrovo con quel che dice Vale50. Stessa cosa, ho perso 14,5Kg e anche se con un po’ di fatica sono riuscita a mantenere il peso per un po’, poi ho ricominciato a riprendere i chili persi già il Natale 2014 e poi l’estate scorsa e poi l’ultimo Natale, insomma ne ho ripresi 8 e per quanto mi sforzi di seguire le regole, il cibo vince sempre.
    Pensavo veramente di aver acquisito un nuovo approccio nei confronti del cibo ma evidentemente le brutte abitudini di una vita non si cambiano così facilmente. Ora dico una sciocchezza ma per fare un esempio. Sono diversi anni che non porto più l’orologio perché l’ora la guardo sul cellulare, beh tipo 2 mesi fa ho rimesso l’orologio per un paio di giorni e poi l’ho tolto. Ci credi che già andavo a cercare l’ora sul braccio solo per 2 gg che avevo messo l’orologio? Questo mi ha fatto pensare che abitudini acquisite in anni non si perdono così facilmente, né velocemente.

  • Sono continuamente a dieta ,perdo peso e lo riprendo in un attimo. Trovo conforto nel cibo.

  • Non ho fiducia in me stessa e tanto meno negli altri,mi butto nel cibo per solitudine per colmare il vuoto che ho dentro

  • Sicuramente non mi curo di me stessa, avevo perso 7 chili col mini corso in un periodo sereno. Poi ne ho ripreso 5 e adesso sono in aumento. Perchè? Posso raccontarmi tutto quello che voglio, sono stanca, sono stressata, non ho la testa, ho 54 anni e in menopausa quindi faccio più fatica a dimagrire ma in realtà è che non mi curo più di me stessa.

  • ciao walter sono contenta che ogni tanto ci dici quel qualcosa che dobbiamo dirci perchè ingrassiamo e perchè cifacciamo tutti i discorsetti per scusarci ,ma è vero quello che dici siamo noi a tentennare per scriverci a questo corso grazie ancora

  • Una vita di diete, una vita di rinunce per poter perdere qualche chilo. Da 20 anni ipotiroidea e adesso che sono arrivata a 52 anni mi ritrovo con 20 chili di troppo, sola, demotivata con la menopausa alle stelle e con una voglia di non guardarmi allo specchio che rispetto tutti i giorni.
    Dimenticavo ho fatto i conti che con tutti i soldi spesi per dietologi, diete, integratori e altro avrei potuto farmi un mega viaggio di un anno!!!!

  • in due mesi ho calato almeno 5 Kg, masticando piano, mangiando bene e camminando tanto. Poi ho ripreso il goccetto di vino a pasto, (non sempre), la voglia del dolce dopo cena, magari una misera cena ma col dolce!! cosi penso di aver ripreso il tutto!!!! non oso pesarmi. Credo di stimarmi ma sicuramente non bene.

  • cinque anni fa mi sono detta che era ora di cambiare. senza alcuna dieta in sei mesi ho perso più di 15 chili. avevo imparato a volermi bene per quello che ero, amavo persino i miei difetti. più stavo bene con me stessa, più perdevo peso. sono ricaduta nell’abisso e i chili persi li ho recuperati tutti.voglio tornare ad essere quella che ero, bella dentro, bella perchè sorridevo, bella perchè mi amavo…..sono certa di riuscirci.

  • So bene perchè non dimagrisco:semplicemente perchè non mi parte il vero imput,tre anni anni fa quando mi partì l’imput giusto persi quasi 18 kili in 4 mesi senza fatica,anzi! Ora mi lamento che sono grassa ma mangio mangio e poi mangio e mi muovo poco.Ecco il perchè non dimagrisco!

  • Ogni volta che rileggo gli articoli pubblicati, ritrovo le straordinarie parole che mi hanno permesso di cambiare la mia vita; hai ragione Walter, pensiamo di non meritarlo e soprattutto abbiamo tanta paura di affrontare la vita con un corpo diverso. Io ho seguito il minicorso nel 2008, settembre per la precisione, come regalo per i miei 40 anni. Ho perso 40 kg, ora sono 35 perché 5 li ho ripresi. Ma il perdere peso è stata solo la ovvia conseguenza di aver voluto fortemente capire chi ero, e il perché non ero felice. Oggi lo sono, ma non perché peso di meno, ma perché so chi sono, so cosa mi piace, so quale vita voglio condurre. Il peso non è più il centro di tutto, il mio umore non dipende più da esso. Qualche mese fa mi sono iscritta di nuovo al minicorso, in realtà non ne ho bisogno, ma ciò che scrivi, ciò che cerchi di trasmettere è così importante che mi fa piacere sempre e comunque rileggere e pensare. Ecco: è fondamentale, secondo me, far scendere in profondità le tue parole, così da smuovere le paure che neanche sappiamo di avere. Grazie di tutto, Walter!

  • Se mi credo capace di dimagrire??Sì, è successo altre volte!ma di mantenere il peso 🙂 non ci credo nel profondo!mi sto dicendo che è possibile e cerco di visualizzarmi magra, come una volta, ma nel futuro!è semplice vedere ciò che indosserò, ma il viso è ancora sfocato!voglio crederci!quando non riesco a rallentare metto in dubbio che ci riuscirò a lungo termine, ma ho gli strumenti per farlo, devo solo impegnarmi!!Insomma tanta speranza, anche se cado nel percorso non voglio smettere di giocare. p.s. ho perso 2 kg dall’inizio del mini corso!

  • È veramente così. Se non ti ami te stessa non puoi avere la volontà di seguire una cura per dimagrire. Non hai voglia di fare niente e succede esattamente il contrario. Serve la motivazione. Io vedo tante donne che non si curano e non vogliono essere donne che fanno una bella impressione. Da qui si deve cominciare: guardare nello specchio e vedere dove si deve fare qualcosa per essere bella. Anch’io sono dimagrita però la mia vita non è proprio quella che volevo fare… E mi fa schifo guardando in giù e vedendo tanta carne… Sono stata magra fino 14 anni fa. Mi sono ingrassata per lo stress e ho perso l’equilibrio della mia vita. Non mi sopporto più. Ho scoperto il corso “dimagrire da campioni”, ho messo in pratica le regole e ho perso in 2-3 mesi 13-14 chili. Poi qualcosa si è cambiato, ho ricominciato con lo stress, niente più regole e sono di nuovo brutta. L’idea è che quando si chiude lo stomaco si deve mangiare tanto per non riempirlo. Ma tutto parte dalla mente. Il cervello quando non è a posto cominciano i guai. Lo so e devo lavorare lì. Aspetto con piacere altri articoli sperando che qualche suggerimento mi può aiutare di nuovo e in questa nuova situazione. Comunque voglio cominciare a rileggere gli articoli del corso che gli ho conservati. Ricominciamo. Tante belle cose a voi che vi prendete cura delle persone che hanno bisogno e alle persone che hanno bisogno di una spinta come me!

  • Che abbia poca o nessuna stima di me lo so lo so benissimo. non vedo cosa c’entri nel dimagrimento.
    Vorrei solo aggiungere che io ho bisogno di sentirmi piena, sazia, altrimenti sono sempre molto nervosa e mangio ogni cosa mi capiti dolce e salato anche insieme.

  • Ho perso 10 Kg. in un anno e questo durante l’inizio della menopausa, li ho mantenuti per due anni con piccole oscillazioni, quest’anno ne ho ripresi 4 durante le vacanze estive.
    Non mi abbatto assolutamente perchè sono certa di potercela fare nonostante tutti i disturbi della menopausa e lo stess ( su questo ci devo ancora un po’ lavorare) .
    Sto andando anche in palestra a fare un corso di Zumba che oltre che essere molto aerobico mi diverte un sacco.
    Riuscirò a perdere i Kg. presi e perderne altri?
    La risposta è: YEESSSS!!!!!!!

    • Sono contenta perchè seguendo i tuoi consigli ho perso 2 kg. poi la scorsa settimana sono stata in AUSTRIA a sciare e mi sono lasciata andare, ma sempre pensando a Te non penso di aver recuperato peso. Spero di continuare così per poter perderne un’altro. grazie

    • Verrei con te al corso di zumba…ecco cosa mi motiverebbe..una compagna di viaggio con problemi ed età simili…dove vivi?

    • Uffff…. io mangio frutta verdura e carne. Dolci no. Zuccheri no. Pasta no. Sale poco. Movimento quasi tutti i gg almeno 20 min. Acqua quasi 2 lt. Dormo abbastanza. Insomma cerco di seguire tante regole in pre-menopausa ma niente….Non perdo più nulla da mesi….quindi???? Ho deciso di provare col mini corso perché come tutte il problema parte dalla testa. Controllare i pensieri e predisporli verso l’ obiettivo dell’autostima è molto difficile. Mi devo abituare a pensarmi meritevole…faticoso ma ci voglio riuscire. Mi serve un coach o una compagna di “viaggio ” … vediamo cosa succede continuando col mini corso. ????

  • ciao Walter, mi sembra di essere tornata indietro nel tempo a quando ho iniziato questo percorso…. Ora dopo 12 kg persi e mantenuti a distanza di tempo …sono felice e soddisfatta…. Queste piccole domande per andare un po’ più in profondità me le faccio proprio per vedere se sono capace di superare i miei limiti e a raggiungere prima i miei obbiettivi….un modo anche per stimolarmi a dare il massimo per me stessa ,
    Grazie grazie grazie per fare sempre in modo che la consapevolezza in noi venga fuori per renderci migliori

  • walter arrivi sempre nel momento giusto…le domande che mi stavo ponendo da un po sn prp quelle…mentre inizio a perder kili mangiar sano a visualizzar pure cosi scatta qualcosa dentro me che mi ripo rta a mangiare.e quando solo penso al dimagrimento nascono emozioni negative di frustrazione di ira ecc…tanto e che ho pensato che c e qualcosa d molto piu profondo che mi porta a nn star bn con il mio corpo….ho la convinzione d riprendere i kili e anche la presunzione che c riesco molto bn e quando ci riesco mi guardo e penso forse sara impossibile x me toglierli…

  • Ciao,
    Solo ora mi rendo conto della portata di quello che hai iniziato a costruire otto anni fa.
    I cambiamenti sono arrivati in profondità, dandogli il tempo di cui avevano bisogno e l’alimento più importante, la disponibilità ddi mettersi in discussione, anche nel bene.
    Potete aiutare tantissime persone a riscoprire il valore che hanno, con me ci state riuscendo e voglio continuare il percorso intrapreso in questo senso, che a questo punto del percorso vero e proprio vorrei tutte le persone che si svalutano intraprendessero nella vita.
    Darsi una possibilità reale, nel tempo, realizza quella possibilità.
    Ne sono convinta!

  • si è vero, io so di poterlo fare, poi quando sono calata 3-4-5 kg riprendo a mangiare male, ed i primi giorni non vedono un danno effettivo, ma poi ti salta addosso che è un incubo, per un po’ tiro i remi in barca ma poi ricomincio a pensare e ricomincio a stare attenta a quello che faccio……yo yo? una cosa debbo dirti, mi sono resa conto che i corsi di 6 lezioni qualcosa hanno messo nel mio modo di fare, ora mangio molto più lentamente, me ne sono resa conto perché sono sempre stata la prima a finire una pietanza e per stare con gli altri mangiavo qualcosa d’altro, anche solo pane, appoggio le posate mi fermo, debbo imparare ad alzarmi da tavola appena ho finito, ho una grande necessità di calare per problemi di salute, ho l’asma ed è un patema, le giunture cominciano ad essere stanche etc, etc un caro saluto grazie per il poco che ho permesso di entrare di quanto mi hai dato

  • Personalmente mi fermo alla prima risposta: Ho il metabolismo lento dovuto a problemi di tiroide. Ho cambiato la cura l’anno scorso e ora va un po’ meglio. Ho perso qualche chilo di troppo. Molto però dipende dalla costanza e dalla volontà che per me sono un pochino scarse.

  • Ciao 🙂 io ho fatto tutto il minicorso..
    Il corso…e oltre.Ho iniziato nel 2011…e seguo ancora con la stessa passione.Quello che Walter dà in questo corso è qualcosa che non si può quantificare…è un VERO E PROPRIO prendere consapevolezza di chi siamo noi come persone…e va ben oltre quello di cui siamo convinte. Il mio non è un tentativo di convincere qualcuno a segute il corso…il mio è solo un aver voglia di dire apertamente quanto sia grata alla vita di avermi dato questa opportunità quel lontano marzo 2011….Grazie Walter 🙂

  • No penso di non crederci più in nessuna delle due cose! E sto male per questo ho perso 11kg in un anno ora ripresi 3, e ripreso anche a mangiare come prima senza controllo, frustrazione tristezza,sì non sono sicura di me,ne ho ben altri 30 da buttare giù …..ma niente torno alle vecchie abitudini ….è una lotta ..la devo vincere la voglio vincere …ci sto provando!!!!! Ciao a tutti ciao walter grazie di questi articoli!!

  • CARO Walter …..purtroppo sono 3 anni che non riesco a dimagrire …..sono molto stressata ho la tiroide e colesterolo sopra i 200 ho letto il tuo corso 2 anni fa …….ma non riesco a rinunciare alla pasta e qualche dolce …………vado giù 2 kg e poi ne riprendo 3 ……!!!! Qualche consiglio ????
    Grazie

  • CALO IN UN SILENZIO SEMBRA DI ESSERE IN TUTTE VOI E DI SAPERE TUTTO QUELLO CHE WALTER DICE, MA MI VEDO CAMBIATA IN PEGGIO PERCHE’ LA MIA VITA E’ STATA PORTATA AVANTI E CON FIEREZZA CON TANTA FORZA DI VOLONTA’, ORA, MI RITROVO A NON VOLERE E QUINDI NON AVERE FORZA DI VOLONTA’ INOLTRE MI ATTANAGLIA LA PAURA CHE QUESTA FORZA DI VOLONTA’ MI MANCHI ANCHE NELLE COSE PRATICHE (LAVORO FAMIGLIA E ALTRO) CREDETEMI NON POSSO PERMETTERMELO. COMUNQUE IL MIO CORPO FISICO E’ DIVENTATO TANTO INCOMBRANTE CHE NON MI PERMETTE DI RESPIRARE E DI MUOVERMI IN MANIERA GIUSTA. HO PAURA MA NON SONO COSTANTE……. PRENDEREI QUALSIASI PILLOLA CHE MI TOLGA IL BISOGNO DI PORTARE IL CIBO ALLA BOCCA. PER FORTUNA SUCCEDE SOLO QUANDO SONO A CASA, E CI SONO POCHE ORE, MA EVIDENTEMENTE SONO SEMPRE TROPPE PERCHE’ STO LIEVITANDO…..HO 56 ANNI C’E’ LA SCUSA DELLA MENOPAUSA, MA TANTE DONNE RIMANGONO MAGRISSIME!!!!!HO COMINCIATO LA PALESTRA DOPO UNA SETIMANA SI E’ AMMALATA MIA FIGLIA(HA BISOGNO DI ASSISTENZA) E IO NON SONO ANDATA PIU’ IN PALESTRA, OGNI VOLTA CHE ORGANIZZO QUALCOSA PER ME MI FACCIO BLOCCARE DA QUALCHE COSA. AVREI DECISO DI ANDARE DALLA PSICOLOGA, MA GIA’ PENSO CHE CI VORRA’ TROPPO TEMPO PER VEDERE I RISULTATI, ORA HO BISOGNO DI QUALCOSA CHE MI DIA LO SCOSSONE VISIBILE IMMEDIATO.
    PERDONATE IL MIO SFOGO. GRAZIE

  • Ciao Walter,è un piacere trovare sul mio PC una tua email…sono contenta che tu e il tuo staff ci siate per tutte noi …ho seguito ,con molto interesse, il tuo “mini corso”…ho perso 4 kg e poi mi sono arresa…motivo ? ne troverei tanti ma sarebbero solo scuse…il mini corso mi interessa e vorrei riprovarci (se è possibile) Un saluto e un abbraccio a Walter e a tutto lo staff .siete bravi…ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  • Ho iniziato il mini corso il 3/11/15 ero partito bene,poi mi sono creato i film negativi sulla mia autostima,e,patatrak! sono tornato al vecchio sistema.I pochi passi avanti che avevo fatto buttati al vento.
    Non importa continuo il corso;ricomincio da capo più forte e MI IMPEGNO CON TUTTO ME STESSO a portare a termine il viaggio da ME VOLUTO.
    Non è impossibile e Voglio cambiare MENTALITà su tutto non solo nel dimagrire.

  • Ciao Walter,ovviamente non è facile cancellare vecchi modi di pensare….ma sai più leggo commenti di altre persone e i tuoi consigli e più sono sicura che arriverò al peso che desidero! Non è cosi lontano il traguardo,già per me pesanti dopo le feste e aver mantenuto i kg persi è una vittoria. E poi l’acqua. …..bere di nuovo 2 litri d’acqua come facevo prima di mettere su peso mi fa sentire come se avessi già vinto! Non so se riesce a passare questa cosa….

  • Ciao Walter: bella la domanda con che inizi. Perchè non dimagrisco e perchè ingrasso? sai quante volte me lo sono chiesto? ma non ho mai trovato la risposta giusta, ho soltanto trovato scuse. Capisco che sia un problema di testa, pero cavoli, la mia testa è dura veramente! Io ho stima di me, mi piace immaginarmi come vorrei essere, però quando arrivo a tavola cambia tutto. Più che una pillola per dimagrire io ho bisogno d’imparare

  • Scusate mia figlia come al solito mi ha toccato il computer e spedito il commento a metà. Dicevo che io ho bisogno d’imparare a trattenermi. A volte rallentare mi viene facile, a volte no. stasera per esempio mi sentivo già piena, ma la mia testa me diceva ancora di mangiare, allora rallentavo, mi gustavo quello che stavo mangiando, ma la mia testa andava più veloce, cercava di stuzzicarmi. Questa contraddizione dentro di me e la che mi fa stare male. Mi piace ascoltare e seguire le lezioni ma non sono certa dei risultati. Spero che si accenda dentro di me la lucina della speranza. Vorrei potere dire un giorno. Ho vinto!!!!!

  • Ho fatto una sola dieta in vita mia. .e poi sono ingrassata più di prima. .sono sempre stata magra e non avrei mai pensato di poter avere questi problemi. ..adesso mi fido di tisane e pillole miracolose ovviamente niente funziona. .in fondo mi piaccio. ..ma ovviamente mi amerei di più come ero una volta. ..credo che i miei kg siano una protezione per me stessa. ..non mi manca niente e non ho problemi importanti ….o forse non è così

  • Caro Walter hai perfettamente azzeccato cio che penso. Sto mettendo in pratica alcuni consigli che ho avuto dal mini corso, chissà che sia la volta buona…

  • Caro Walter è una vita che combatto con il mio peso, non andavo mai bene … A scuola era la più imbranata e goffa, anche se, con gli anni riguardando alcune foto, non ero affatto brutta!! Forse non vestita bene …ma ero molto carina e questo mi ha resa ancora più furiosa perché non mi sono mai guardata come sono veramente ma sempre sotto il giudizio degli altri….. E così sono in guerra sempre con il cibo con giornate ordinate e altre…. In totale confusione.
    Io non dimagrisco … Forse… perché avrei voluto tanto qualcuno che credesse un po in più in me , forse…..

  • Penso che dimagrire, come qualsiasi altra cosa che vorrei fare, inizi dall’ interno; interno inteso come convinzione e mentalità.
    Dopo aver fatto il minicorso, quindi fresco, ho perso circa 5 chili ma dopo un po di tempo mi sono fermato perché mi è mancata la mentalità e la convinzione da dentro e finché non mi è ritornata, non sono più riuscito a perdere peso. L’ importante è essere orientati verso quello che si vuole ottenere e i risultati arriveranno, aggiungendo anche il volersi bene e amare il proprio corpo.

  • ciao Laura,

    il tutto si svolge completamente online e le lezioni ti arrivano via mail 🙂

    Per poter partecipare al mini corso gratuito e senza impegno, è importante che tu sia prenotata prima della chiusura delle prenotazioni. Ti metto il link qui sotto per accedere alla pagina per la prenotazione:

    http://dimagriredacampioni.it/prenotazione-minicorso.htm

    Ciao Anna,

    non si tratta di rinunciare alla pasta o altro, ti consiglio di rileggere il mini corso come se fosse la prima volta, ci sono regolette molto diverse da applicare, partendo dalla consapevolezza, il rallentare ecc…

    Vedrai che sarà possibile anche per te, l’unico modo per perdere la partita è smettere di giocare 🙂

  • Ciao Walter io queste domande me le sono fatte tante pur seguendo tutti i tuoi consgli e principalmente il minicorso ,poi il corso e adesso a distanza di quasi tre anni che ti seguo ho capito cosa devo fare senza titubanze e incertezze così come facevo quando insegnavo e il mio collega mi diceva che avevo un carattere forte e riuscivo a farmi capire dai miei alunni.
    Ti posso dire che in questi giorni sono stata in crociera avevo una gran paura di mangiare di tutto di più invece già quando preparavo le valigie mi è scattato qualcosa in testa e mi sono detta io non ingrasserò più perchè so come mangiare
    e ti assicuro che lascio sempre l’avanzo che mi sembrava inutile invece trovo che sia molto utile alla mia testa.

  • Una vita di diete ma oggi è molto difficile dimagrire sono un po’ delusa forse non mi impegno abbastanza rimando sempre forse ci vuole uno scossone che sia la volta buona che con il mini corsa raggiungo il peso ideale

  • Sono tornata dalla crociera e non ho preso niente neanche 100gr
    sono molto serena perchè nella mia testa so cosa fare si vede che prima non era ancora scattato quel qualcosa che mi permettesse di arrivare dove io volevo-
    Adesso sto facendo la lotta con me stessa per imparare l’inglese che non ho mai fatto in vita mia ma adesso sono stata negli Stati Uniti e mi sono sentita muta perchè non riuscivo a comunicare non conoscendo la lingua.
    adesso mi sono impuntata e ho detto a me stessa che se voglio tornare ancora negli Stati Uniti devo essere in grado dipoter parlare almeno farmi capire
    Grazie Walter

  • Non riesco nn sono costante e incomincio sempre domani…ho bisogno di dimagrire mi sento mwle dentro questo corpo…ora devo sospendere perché devo fare un intervento poi riprendero spero di riuscire grazie x tutto

  • Ciao. Io ho sempre iniziato con forte determinazione che però se ne andava solo dopo qualche giorno. Ora non ho iniziato nessuna dieta ma seguendo le prime 2 lezioni del corso è mettendo in pratica, mi sono resa conto di avere iniziato a mangiare meno ma soprattutto di cercare solo cose più sane. E sapete in cosa consiste la.mia sorpresa? Nel fatto che non faccio nessun sacrificio!!!!! Non mi sono ancora pesata da quando qualche giorno fa ho iniziato il corso ma MI SENTO GIÀ SGONFIA!!!!! non mi sembra vero. Troppo facile!

  • Anche io mi ritrovo molto in parecchie risposte dove si dice di non avere fiducia in se stesse ,e vorrei tanto cambiare e uscire da questo tunnel……..

  • Ho appena letto l’articolo che come sempre è molto interessante. Io ho seguito circa due anni e mezzo fa il mini corso e mi è servito molto. Devo dire che ero riuscita a perdere peso ed ero soddisfatta ma …. 6/7 mesi fa, il mio corpo, ha iniziato ad entrare nella pre-menopausa e da 62 kg che ero adesso sono arrivata a pesare 72 kg. Quindi mi sono subito riiscritta al minicorso. In questo periodo sto continuamente prendendo peso, anche se mangio sempre allo stesso modo. Ho iniziato anche a fare ginnastica in casa perchè da circa 4 mesi non lavoro più e quindi cerco di mettere in moto il mio corpo….Spero solo che sia un periodo questo, mi sto impegnando per ritornare ai miei 62 kg….vi ringrazio di cuore

  • Ciao Walter , sono contenta di questo viaggio iniziato un anno fa con questo corso e vorrei dire che ,anche volendo non riesco più a mangiare le stesse quantità di cibo che mangiavo prima , e ..non è solo per il cibo .C’è tanto altro.
    Difficoltà e cadute ne ho avute tante , ma poi sono sempre andata avanti e ne sono contenta . Ho fatto spesso ripassi e continuo a farli , perché ogni volta ti danno una spinta nuova .

  • Ciao io sono sicura di potercela fare in fondo devo perdere altri 5 chili per raggiungere il mio obbiettivo e so che con molta calma e pazienza ci riuscirò in fondo ne ho perso 10 molto lentamente e sono contenta perché comunque c’è l’ho fatta grazie di tutto

  • Sinchè non si estirpano ( o si imparano a gestire) le ansie che scatenano le abbuffate il problema non verrà risolto. Il non gestirsi crea ansia oltre che aumento di peso che porta ad un abbassamento dell’autostima e così via, creando un vortice senza fine. O così credo..

  • Ciao e proprio cosi di scuse per la quale non dimagrisco ne ho a volontà ( una vita difficile ho appena diventata mamma dei gemelli sono sempre stata grassa eccetera) ma la verità è che non ci credo non al corso seno a me…io sono una lottatrice ogni volta che ci sono i problemi o bisogna affrontare qualcosa che altri non se la sentono io sono la in prima linea a lottare…ma quando si tratta di me di fare qualcosa per me perché vedermi così non mi piace lì sono una frana il mio cervello fa tutto quello che tu dici Walter vorrei tanto imparare ad usarlo bene ad usare la immaginazione come dici te ma come farlo 🙂

  • Ciao Walter,io sono abbastanza insicura,non ho stima di me stessa è in certi casi non mi sento all’altezza.Certo è tutta questione di testa,ma non sei convinta di fare e di ottenere risultati non serve a niente mettersi a dieta,io le ho provate tutte,quante diete ho a casa,ma per il momento io non ci riesco. 🙂

  • Ciao,….ho provato tante volte a seguire il vostro mini corso ma non ci sono mai riuscita…non so se per mia pigrizia o altro…non so nemmeno se riuscirò a seguirne uno….mi sento un po’una schifezza…provo, provo anche con diete e non riesco a perdere più di 2/3 chili. Ne dovrei perdere 20!!! Sono un po’ depressa…

  • Carissimo Walter,sto seguendo per la terza volta il minicorso e mi sento molto più motivata delle altre volte. Seguendo il tuo consiglio, ho rallentato anche nella lettura delle tue mail: le prime volte divoravo ogni parola come col cibo e poi…dimenticavo. Ora sto prendendo appunti per ogni lezione e me li rileggo durante la giornata. Ho perso 2.3 Kg dall’inizio! Ogni tanto ho paura delle ricadute, ma poi mi fisso sulla tua frase ” Solo chi smette di giocare può perdere .” Grazie di tutto e con tutto il cuore.
    Paola

  • Ciao Walter, che dire….sono tre mesi che ho iniziato con te, ma sono sempre ferma come l’inizio (peso stabile). Faccio gli esercizi, mi immagino magra (a proposito io mi vedo come ero nel 1990 magra in costume kg. 60 e poi insieme mi vedo come quando ero calata qualche anno fa kg.80). Ora sono kg. 114. E’ sbagliato vedere/immaginare due me insieme?
    Poi io mangio le porzioni che mi fanno stare bene (abbondanti) perché ho so che se mangio meno mi innervosisco col mondo, è sbagliato? Devo diminuirle?
    Questa notte addirittura mi sono sognata che ero dimagrita molto e mi sono guardata allo specchio e mi son detta:
    cavolo hai visto che ce l’hai fatta?.
    Qui penso che è tutta opera dell’immaginarmi. Forse qualcosa si sta mettendo in moto?
    Walter aspetto tue risposte perché devo fare il punto della situazione. Io sono una che devo toccare con mano i risultati. Grazie

  • peso 84 kg e sono alta un metro e mezzo,ed avendo un serio problema alla colonna lombare nececessariamente devo perdere peso.
    con enormi sacrifici e quasi digiunando due anno fa ho perso sei chili che ho rimesso nell’arco di due anni e nonostante mi sia rimessa a stretto regime dietetico eliminando pane e pasta non perdo nemmeno un etto.
    onetamente voglio dimagrire perchè non me la fido di vedermi cosi…sembro quasi una botte ma non so più che fare per perdere peso

  • ciao Cinzia,

    no, non si tratta di compresse,
    ti spiego come funziona: il mini corso è la prova gratuita e senza impegno di Dimagrire da Campioni, è composto da lezioni scritte e a video che vengono pubblicate online e che ricevi via mail. Dura circa due settimane e ti è molto utile da subito per dimagrire cambiando il rapporto con il cibo. Alla fine del mini corso ci sarà la possibilità di fare il Corso a pagamento (per chi lo vorrà fare) e tutti i dettagli del Corso (costi, durata, modalità di svolgimento, contenuti ecc…) saranno spiegati durante il mini corso.

    Per poter partecipare basta solo un nome (senza cognome) e un indirizzo mail ed è importante che tu sia prenotata prima della chiusura delle prenotazioni. Ti metto il link qui sotto per accedere alla pagina per la prenotazione:

    http://dimagriredacampioni.it/prenotazione-minicorso.htm

    Appena prenotata ti arriverà una mail di conferma della prenotazione e poi in giornata ti arriverà una mail di benvenuto da Walter che ti inizierà a spiegare come funziona.

  • Ciao..ho letto un po di commenti e in ogn’uno c’è qualcosa in cui ni rispecchio..sono anni che la mia vita..il mio modo di essere è condizionato dall essee grassa in sovrappeso. .ogni volta che mangio qualcosa penso che sicuramente mi farà ingrassare..ma che importa tanto la prossima volta faccio attenzione. .ma nn ci riesco e continuo a rinviare…oggi mangio solo il minestrone. .ma poi visto che sono stata brava mangio qualche dolciume…e questo è un circolo vizioso da cui nn riesco ad uscire…intanto gli anni passano e diventerà sempre più difficile. .come posso fareee

  • quello che dici e tutto vero.pero posso dire che ogni volta che mi avvicino ad una dieta,ce il costo,e purtroppo quel costo non lo posso affrontare.non mi posso permettere niente.altrimenti non posso pagare le bollette.questo e il grande ostacolo.forse non la forza di volontà.saluti manuela

  • io sono molto avvilita. ho provato e riprovato ma non calo un etto..booo ci sarà sicuramente qualcosa che sbaglio ma non so…

  • Buongiorno, Walter ho letto il messaggio e stato chiaro e ho capito bene il discorso , il mio problema principale è che non sono costante .E’ che se inizio non porto al termine, non sono costante nel continuare nel tempo.Oggi sono decisa domani non so’ in base a come mi sveglio la mattina .Una persona come me puo’ riuscire a dimagrire 🙂 grazie!!! Costazza Metalda

  • Appena mi rendo conto di aver perso quanto mi basta per rientrare nei mie pantaloni preferiti, torno a lasciarmi andare e succede nuovamente che riprendo quei fastidiosi chili di troppo…..

  • voglio credere di potercela fare con il tuo aiuto. Non sarà facile ma voglio riuscirci, so che non devo avere paura del cambiamento e non parlo di quello fisico.Ti segue da tanto e spero che questa sia la volta buona so che sono stata fortuna a incontrarti e devo mettere in pratica quello che insegni. ciao

  • Troppe diete , metabolismo bloccato, l età ..lo tress e l ago della mia bilancia non scende anche se percorrono 6 km a passo veloce 4 volte a settimana

  • Ho provato il mini corso, ma non mi sono concentrata. Ho problemi di ipotiroidismo con adenoma all’ipofisi. Io veramente mangio poco, ma il fatto dei farmaci, della depressione e dei tanti problemi uniti al fatto che non mi applico in nessuna attività fisica hanno fatto sì che il mio peso è aumentato in un paio di anni di 20 kg. i dietologi si sono arresi nonostante seguissi i loro suggerimenti, sono veramente disperata.

  • Ciao,avevo perso 18 chili ero felice pensavo che avrei continuato. Invece piano piano mi sono ritrovata come prima. Pensò sempre che devo mangiare ma non per fame è solo un ossessione!

  • PENSO CHE DIMAGRIRE SIA SEMPLICEMENTE UNA QUESTIONE DI TESTA, NON SI RIESCE A FARLO SE NN SI HA LA CERTEZZA DI VOLERLO DAVVERO FARE. NELLA MIA VITA DUE VOLTE CI SONO RIUSCITA, PROBABILMENTE PERCHè DUE VOLTE L’HO VOLUTO DAVVERO.
    LA PRIMA VOLTA DOPO LA 1 GRAVIDANZA, SON RIUSCITA A PERDERE 10 KG,MI SENTIVO MEGLIO MA NN ERA ANCORA QUELLO CHE VOLEVO. A DISTANZA DI 5 ANNI HO AVUTO LA SECONDA GRAVIDANZA E SON STATA CON QUEI KG IN PIù FINO ALL’ANNO SCORSO ( INTANTO ERANO PASSATI 7 ANNI) quando mi son messa di testa ed ho perso 30 kg in 6 mesi…. dieta rastica, ma ora sono alla grande 🙂
    buona giornata

  • Buongiorno ..io sono una di quelle che ha provato tutte e dico tutte le diete in 40 anni avrò perso 100 kg Messi e persi …non ne potevo più di perderli è rimetterli ..arrivata a 65 anni l’incontro casuale con Walter in DDC ed ho capito come fare…ho perso piano piano nel corso …ora sono alla lezione 31 10 kg in tutta tranquillità …senza dieta …e sono tranquilla ..mi mancano ancora 15 kg ma piano piano non facendomi mancare nulla….ma oh sviluppato un concetto diverso con il cibo …sono io che comando e non il cibo ..basta un quadratino di ciocolato per saziarmi prima ne mangiavo 100 gr…e’ una questione di testa! Provare per credere ..grazie Walter

  • per dimagrire oltre che testa ci vuole concentrazione, ora per l’ennesima volta ci riprovo, non so se ci riuscirò ma voglio tentare

  • Potrei fare mie tutte le ragioni che hai elencato…64 anni, Tiroidite di Hashimoto dal 2002,da quando ho smesso di lavorare e ho cambiato stile di vita, nonostante stia sempre attenta a ciò che mangio, basta un niente per prendere peso…..che tormento sentirsi estranea al proprio corpo. La domanda che chiedi di porre a noi stessi è fondamentale: merito di essere più magra? La mia risposta è si, perché le rinunce che faccio mi dovrebbero premiare….ma non è così purtroppo.

  • Ciao ragazze, io sto facendo il corso e ho perso solo 4 kili anche se non è poco perchè non sto seguendo una dieta e se mi va un dolce, lo mangio cercando di seguire le regolette mangiando lentamente ed assaporandolo e funziona!! mi basta, non mi viene la frenesia di mangiarne un altro……perchè? perchè sto meglio con me stessa, più serena, meno stressata e ho semsso di preoccuprmi inutilmente di cose inutili. Quella è la vittoria più grande!!

  • Sono sempre stata in lotta con il mio corpo non mi sono mai accettata perché essendo un normo peso e al contrario ho sempre desiderato di essere magra. Alla fine mi sono rassegnata e solo dopo le gravidanze ho capito cosa significava essere sovrappeso con impegno sono ritornato al mio peso forma ma ora non riesco a controllarmi e mi sento sfiduciata

  • E riecchime!!!
    Anche io come quasi tutti….apparentemente. Com’è quel detto: “Mal comune mezzo gaudio” 🙂 Beh, c’è poco da stare allegri! L’ultima volta ero partita con tanti buoni propositi ma poi non ce l’ho più fatta e ho abbandonato. I motivi sono tanti e non mi sembra il caso di elencarli per fare il muro del pianto.
    Che dire Walter e Lorena? Posso solo ritentare…. Grazie a voi!

  • Avevo seguito il corso ed ero riuscita a perdere qualche chilo.Purtroppo ho subito un intervento per un cancro al seno e sto prendendo un farmaco che dovrò prendere per 5 anni, che ha molti effetti collaterali. Ho riscontrato che mi fa prendere peso e non di può far niente. Mi sento parecchio depressa.

  • Ciao a tutte! Io ho fatto il minicorso nel 2011 dopo che ho avuto il mio primo figlio. I frutti di tutto ciò che ha detto walter si sono visti e anche rapidamente. Ora che ho avuto il mio secondo figlio, è come se mi fossi bloccata…non devo perdere molto ma i mille impegni del quotidiano mi fanno perdere di vista l importanza del rallentare e mangio fino a quando sono sazia, mangio parecchio e non riesco a bloccarmi prima…sono stanca anche mentalmente oltre che fisicamente. Voglio dimagrire e voglio rimettermi in carreggiata, mi guardo allo specchio e non mi piaccio per niente! Ho bisogno di un altro aiuto walter!! Grazie

  • Caro walter sono perfettamente d’accordo con quello che hai scritto nell’articolo il problema per me ora è la frustrazione di capire dove mi sono inceppata di nuovo…come ti dicevo 4 anni fa sono dimagrita 25 kg in sei mesi..
    Poi in questi anni 1 su 2 giù ho ripreso più di 10 kg…so che posso farcela…l’ho gia fatto…ma sono arrabbiatissima con me per esserci ricaduta…e non riesco a sbloccarmi…devo trovare quel maledetto interruttore che accende la testa…e uscire dal loop degli errori passati..mangiare per colmare le mancamze per soffocare i problemi…grazie di tutto l’aiuto che vorrete darmi per sbrogliare questa intricata matassa…

  • …sto cercando,voglio imparare ad amarmi ed accettare questo corpo…voglio piacermi e voglio che mi piaccia quello che vedo quando mi specchio…vorrei che la mia anima trovasse una piacevole dimora nel mio corpo …

  • Ciao Walter,avevo iniziato a seguirti,ma come sempre non sono continuativa nelle cose…ce la posso fare a perdere peso? Più che altro non so se riuscirei a seguire tutto il corso (ho detto già che mi arrendo sempre). Comunque sto a dieta e non perdo peso e questo mi induce a cambiare di continuo diete….sono una difficile da accontentare…tu credi di riuscire a cambiare qualcosa nelle mie abitudini??

  • Credo sia vero. Infatti ero arrivata ad un peso accettabile.Dopo vari anni di slalom ero dimagrita gli ultimi 9 chili arrivando a 74 chili per un metro e settanta. poi una delusione sentimentale ed in 6 mesi sono ingrassata 7 chili ed ho paura di continuare a ingrassarne ancora.
    La delusione mi ha fatto regredire dall’autostima che mi ero conquistata. Come dire, vedi che al minimo intoppo ci ricasco ?

  • Ciao Walter,nonostante stia attenta al cibo,non riesco a perdere peso,avevo iniziato a seguirti,ma poi mi sono persa.Non sono felice,lo sarei di più se solo riuscissi a mandare via quei 20 chili di troppo.Non mi piaccio e mi rifiuto anche di specchiarmi.
    Alla domanda merito di essere più magra? La mia risposta è si, perché le rinunce a cui mi costringo, mi dovrebbero premiare…invece non è così.

  • Non è la prima volta che provo a seguire il mini corso, vorrei capire cosa non funziona nella mia testa poiché , nonostante una sana alimentazione non riesca a perdere i chili di troppo ( non sono tanti ma mi scocciano): unico ostacolo è che non sempre ho tempo di leggere tutto,…purtroppo sono sempre di corsa!

  • Lo scorso anno ero arrivata ad un peso davvero importante. Mi sentivo a disagio… ho chiesto aiuto ad un dietologo particolarmente severo. Sapevo di aver bisogno di essere messa alle strette.. ho perso 8 chili!!! Ma il pesare il cibo, i controlli..presto hanni cominciato a darmi fastidio. Però, una volta”libera”, ho ricominciato a mangiare senza limiti e ad aumentare di peso. Così mi sono buttata nella dieta zona!!!! Ed ho perso altri 5 chili!!!! Stavo divinamente!!! Mi piacevo!!!
    ……a distanza di 5 mesi…ho ripreso 10 chili. Sono sempre stanca. Demotivata. Mi sento scoppiare…e cosa faccio?? MANGIO MANGIO MANGIO. consapevolmente. Se mi chiedo il perché?? CONTINUAMENTE!!!!!! Sono autolesionista….

  • sono nel periodo della premenopausa e non sto’ piu’ bene quindi esco poco di casa e non faccio piu’ tanto movimento.negli anni passati ho avuto una bruttissima depressione e assunto antidepressivi e stabilizzatori dell’ umore che mi hanno fatto ingrassare di 25 kili.oggi prendo ancora un mantenimento di questi farmaci anche in piccole dosi diciamo un mantenimento che devo prendere a vita.sono molto stressata dalla vita che conduco.non ho tempo da dedicare a me stessa e non sono felice.ultimamente ingrasso molto e sono molto gonfia e do la colpa alla menopausa.ma credo che non sono molto motivata. ti prego aiutami a dimagrire grazie

  • Ciao Walter, per convincersi di potercela fare deve scattare qualcosa di testa. Deve diventare una questione importante sempre presente nei pensieri. Io parto sempre bene, rallento, appoggio forchetta ecc. ma poi mi perdo e non capisco perchè. Forse serve più tenacia di quello che penso, forse è un metodo DDC solo per persone che hanno già una forza di volontà importante. Mi sembra che servano anche i messaggi settimanali di Lorena …. ma poi arrivo davanti al cibo ed è come ci fosse un completo reset, generale, assoluto….non so !!!
    Io comunque continuo a seguirvi e spero che scatti la mia decisione ferma e costante di governare il cibo.
    Grazie a tutti

  • Ciao walter grazie per tutto quello che fai per noi .anche io ho. fatto di tutto ho preso tsnte pastiglie. Ttante tisane tanto di tutto ma non riesco non riesco ..sono delusa e scoraggiata sto aspettando che mi scatti la molla famosa … E ti seguo nel frattempo

  • Ciao. Io faccio parte di quelli che ci hanno provato e sono riusciti per un pò con diete ginnastica ecc.a recuperare il peso forma. E dopo un x tempo ( qualche mese. ..o qualche anno – mi è successo più volte) è scattato un click che ha buttato all’aria tutto. Eventi stressanti tensioni ….chissà. Il fatto è che poi ho sempre ripreso il peso perso e anche con gli interessi. Ora ho 58 anni e mi trovo in un momento delicato. Sono stanca di avere questi chili di troppo e sono stanca di scalare montagne. Non vorrei dare l’idea di essere proprio depressa: alterno dinamismo lavoro impegni vari a momenti puramente privati in cui vado giù come un pero. Nel mio intimo non sono contenta di me. Questo mi blocca invece di darmi la spinta per ricominciare a credere sia possibile dimagrire definitivamente. Walter ha ragione. È un fatto di testa. Non sono riuscita a seguire il corso sebbene fossi iscritta forse questa è un’altra occasione che riuscirò a prendere. Il gruppo aiuta…AIUTIAMOCI. ciao con affetto.

  • ciao sono maria ho 56 anni voglio dimagrire vorrei perdere 40kg peso 118 e sono alta 1,60 ne ho provate tante di diete ma con me funziona molto bene la dieta yo yo aitatemi

  • Come tanti anch’io perdo peso sempre più lentamente e lo riprendo velocemente e così mi ritrovo sempre al punto di partenza ma sempre con più chili da smaltire. Il mio cruccio: dover stare a dieta per tutta la vita, perché non c’è verso se non seguo un dieta ingrasso in un baleno.

  • Dopo il carcinoma ovarico e relativa asportazione dell’utero ho cominciato ad ingrassare poi un’altro carcinoma mucoepidermidale con relativa asportazione e ricostruzione della mandibole tramite reimpianto osseo da cresta eliaca ho finito di ingrassare e sono esattamente il doppio di prima sono sempre stata magra anche con le gravidanze al massimo 8 Kg. ma ora non mi riconosco più e quello che vedo non mi piace. qualche volta ho perso un pò di Kg. ma poi li riprendo sempre.

  • Anch’io perdo peso e lo riprendo doppio ho presso tante cose ma alla fine ingrasso lo stesso,non so cosa fare.
    Sono disperata

  • Già, è verissimo, per quanto mi riguarda, non credo in me stessa, mi sono rassegnata a vedermi grassa e penso che, a meno che non mi venga qualche brutta malattia, morirò grassa. Mi faccio schifo e non ho voglia nemmeno di vestirmi bene, tanto non mi sta bene niente. Vorrei nascondermi al mondo, un posto isolato, circondata solo da verde e animali…..almeno loro non ti giudicano e ti accettano come sei…….

  • Ciao, io invece faccio parte di un fallimento continuo …dopo varie diete non sono mai riuscita a dimagrire come volevo strada facendo ho sempre fatto marcia indietro …sono passati gli anni e adesso mi sento vecchia a 68 anni .. il mio grande problema è di avere un marito egocentrico palestrato e pieno di prosopopea con egoismo esagerato.marito padrone..la sua passione sono le belle donne .ormai sono stanca …e mi trascuro ..non credo che riusciro’ mai ! poi ho problemi di clicemia ho un intervento all’esofago e tante altre problematiche ! grazie perchè cerchi sempre di aiutare anche me come le altre donne ! ma sono stanca ! lasciamo stare !

  • Credo che quanto dici sia molto vero:non credo a me come persona. Io…persona! !! Vivo facendo del mio meglio ma non guardo a me come persona!!!e poi mi sfogo nel cibo. Smettere mi da delle crisi di astinenza che mi tolgono la poca forza che ho.!

  • L’articolo rispecchia il mio stato d’animo attuale. Mi sono messa in testa di perdere 20 kg e lo farò. Il problema è che non riesco a trovare una dieta adatta. Cerco sempre di stare attenta nel mangiare
    A non è sufficiente. E quando rinuncio alle mie golosità e non vedo risultati, mi arrabbio moltissimo. Però già sfogandomi qui, mi sento meglio

  • Con il mio primo mini corso avevo perso 5 kg in poche settimane ma poi la mia forza di volontà mi ha abbandonato!!!! Tutti i giorni penso che mi dovrei impegnare e riprovarci ma poi vuoi per le giornate frenetiche e l’autostima zero non ci riesco più !!!! Tante cose messe insieme problemi familiari ecc…… Mi fanno andare il morale a terra ……

  • cosa dire che non sia gia stato detto da tutti gli altri mancanza di autostima fallimenti di tutti i tipi e quindi il fatto di non riuscire a dimagrire e un rifugio u qualcosa in cui nasconderti il fatto e sono grassa e triste ciao walter

  • Ho seguito DDC tre anni fa. Ho perso 15 kg. Ero felicissima, ma poi la vita mi ha posto di fronte a me stessa sul serio, mi ha obbligata a guardarmi allo specchio e…non so più cosa è successo. Sono andata in tilt. Ho pensato che ormai ce l’avevo fatta e quindi potevo mangiare quello che volevo. Per un periodo, anche se mangiavo, andavo in palestra e quindi sembrava che non ingrassassi. Poi ho smesso anche con la palestra….E non ho finito il corso di DDC.
    Non riuscivo nemmeno a fare il ripasso.
    Non potevo accettare di dover ricominciare tutto daccapo.
    Dopo un anno ho ripreso 12 kg…e sono caduta nella disperazione.
    Ma nella testa un pensiero era ancora lì…che mi diceva…almeno inizia il ripasso di quello che hai….ma poi mi rispondevo “no. è troppo difficicle” e così tutto adesso sembra molto molto molto più difficile…
    Ho riniziato oggi dal mini corso…anche se la parte di “questa volta è diverso, non si torna indietro” la leggo con molta disillusione e frustrazione….
    Sono ancora molto ferito dall’aver ripreso quasi tutto il peso perso…
    Mi sento persa…

  • La mi avita è uno yo-yo 20kg su e 20kg giù…sono stanca di dover stare sempre attenta! Rinunciare sempre a tutto…uffa non ne posso più! Eppure so come si fa ma ora non riesco proprio più!

  • Non ho risposto alle altre e-mail per problemi di salute,(sono stata anche all’ospedale per l’ennesima coronarografia e angioplastica)sia per il cuore che per il diabete dal 20 novembre finora.
    Avevo perso 3 kg ma poi più niente. Ora devo riprendermi e vedere cosa fare, perché per ora anche il diabete è da equilibrare perché la glicemia è sempre alta. Comunque grazie di tutto quello che fate. Saluti Sr. Angela

  • Il mio problema è che non resisto davanti alle tentazioni quando vedo gli altri che mangiano ne ho voglia anch’io

  • Autostima bassissima: ce l’ho. Pensare di non essere meritevole:ce l’ho. Compensazione dell’ansia e dell’insoddisfazione attraverso il cibo: ce l’ho. Capacità di domare l’impulso autodistruttivo – perché l’obesità porta a diverse patologie di cui soffro – : manca.
    Nutro speranza in Walter perché mi aiuti a trovare la chiave per uscire da questa prigione.

  • Mi ritrovo in tutte le risposte che l’articolo suggerisce: non riesco ad accettarmi eppure continuo a rimandare addirittura la lettura delle lezioni del minicorso. Sembra che abbia paura di fallire ancora e quindi non mi metto neanche alla prova. Sono così demoralizzata e insoddisfatta della mia vita che non riesco nemmeno più a provare piacere nel cibo ….eppure continuo ad ingrassare.

  • Vivo continuamente sotto stress, mangiare lentamente e difficilissimo, il più delle volte il cibo lo divoro senza nemmeno sentirne il gusto, sono parecchio demoralizzata, inizio a regolarmi e poi perdo la concentrazione e torno alle vecchie abitudini. E’ tutto molto difficile.

  • Mi vergogno di me stessa, non riesco a concludere nulla di buono…adesso la mia vita è cambiata, vorrei dire in meglio,non è così..non lavoro più sono sempre in casa a badare a mio marito e non ho più tempoe voglia per me..vorrei fare un buco con una palettina e sotterrarmici non riuscire più a vedere l’aria meno problemi, meno tutto…

  • MPenso che sia la volontá che mi viene meno e non riesco arinunciare ad un pezzo di dolce Filomena

  • Se forzare la volontà è un lavoro dispendioso,e spesso infruttuoso,magari sarebbe bello poter fare il discorso inverso, perché non ingrasso,perché dimagrisco?
    Magari.

  • Semplicemente è difficile rinunciare ai cibi che so che fanno male alla mia salute già compromessa…sono i cibi che amo di più. Dunque che fare? Fra l’altro in questo campo non v’è certezza; chi dice a e chi dice b. Allora la rinuncia è ancora più insopportabile…

  • In passato sono già dimagrita, quindi penso che se voglio ce la faccio, ma nello stesso tempo mi sento rassegnata e non ci provo neanche, questo è il mio problema, mi manca la forza di volontà e un vero motivo per dimagrire credo…..

  • per 9 mesi ho mantenuto il mio peso di 59kg volevo portarlo a 57 il mio peso forma, l’importante mi sono detta non aumentare. in fondo due chili ci riprovo tra qualche mese. Non so come e perchè ho mangiato senz’altro piuù pasta, ma nonostante stia attenta ho ripreso 4 chili. io so che il motivo è la mia insoddisfazione familiare, il mio stato d’animo non è al top, mi sta tutto stretto (in senso metaforico). questa è la mia giustificazione, ma devo riprendere in mano la mia vita. Ci riuscirò Valter ci riusciro. auguri a tutte

  • Ho sempre voglia di mangiare dolci, non so resistere. Sono scoraggiata e penso che non ne verro’ mai fuori

  • grazie della mail cmq è vero quello che dici ma se ho tenuto un certo peso per 4 anni cosa è successo per mettere tutti questi kili su? mah la mia vita non è cambiata non amo il cibo non lo mangio per supplire a qualcosa ma solo per nutrirmi tanto che se non ho fame evito di mangiare tutte le portate o il primo o il secondo….. colazione idem non amo lo zucchero lo tolgo da quasi tutto compreso il caffè quindi mi chiedo forse è l’aria che respiro 🙂

  • caro Walter come sempre hai ragione in tutto quello che dici e io lo sto provando su me stessa solo la testa e la grande volontà ci aiuta a diventare quello che vogliamo essere…un abbraccio

  • ciao.. di diete ne ho fatte mille ..e mille volte ripreso i kg con gli interessi… ho Hashimoto..mi rifugio in questa scusa… ma la verità è che amo mangiare..un buon bicchiere di vino ed una allegra compagnia… solo che..il tutto poi mi lascia 1 kg in più ogni volta… sono “bassa” 1.55 e peso 95 kg… tra poco mi dovrei sposare (ho 45 anni).. voglio dimagrireeeeeeeeeee… aiutoooooooo 😉

  • Ciao il mio problema e che non mi piaccio fisicamente mi faccio schifo da sola sono grossa ho perso tempo addietro anche 20 kg poi ripresi e poi altri 7kg e ripresi ad oggi il morale e a terra xche io ci provo ma non riesco e so di potercela fare ma non riesco come prima non so dove sbattere la testa e devo dimagrire per salute xche devo fare degli intervemti

  • Buonasera a tutti 🙂 da oltre 4 anni seguo in silenzio i consigli di Walter e i commenti di tante persone. Bene questa sera sono in vena di lasciare il mio. Come dicevo ho iniziato 4 anni fa questo percorso…I kg da perdere erano (ERANO) 10. E si ci sono riuscita. Ma la cosa bella nn è aver perso kg….la cosa bella di tutta questa “cosa” sicuramente è la stima e la fiducia che ho imparato ad avere. Il percorso è lungo, ci sono stati alti e bassi, abbandoni e riprese. Oggi da oltre un anno sono stabile col peso, ho cambiato lavoro lasciando quello di corriere e trovando il lavoro che desideravo cioè la contadina 🙂 …a parte gli scherzi sono in un azienda vinicola una passione che covavo da oltre 20 anni. Vabbe nn voglio allungarsi più di tanto…io nn faccio parte dello staff di DDC…sono vera e ho voglia di lasciare questo commento solo x ringraziare in qualche modo Walter che mi ha fatto conoscere la stefania che sono. Grazie di cuore

  • Il cibo non è mai stato il mio problema,anzi, mangio meno di quello che dovrei, ma il mio metabolismo è a 0 e non posso fare nulla per accelerarlo, io mi piaccio, ho stima di me stessa, mi reputo, senza falsa modestia, una bella persona, ma non riesco a dimagrire e non me ne faccio un cruccio, preferirei essere un pochino più magra, ma se non ci riesco non ne faccio un dramma. Tuttop quì.

  • io riesco a dimagrire ma non riesco a mantenere il peso forma
    perché le paste ,le torte ,le creme sono le mie preferite ,voi sapere quanto mangio ??? una torta intera da 1,5 oppure 12 paste ,ma adesso dieta sul serio ho da levare 10 kg.

  • Buona sera, io sono sempre stata in carne e da adolescente ho subito violenza, non ho trovato appoggio dalla famiglia,andando avanti tenendo tutto dentro mi consolano con il cibo . Mi sono sposata ho avuto il mio primo figlio e sono arrivata a un peso esagerato mi sono sempre sentita inferiore a tutti perché sono enorme non all’altezza di stare con gli altri . Poi è nato il secondo e non so cosa sia scattato nella mia testa ma sono riuscita a perdere 40kg ero felicissima ero finalmente me stessa stavo bene con mio marito in mezzo alle persone il periodo più bello è poi …. arriva il terzo figlio con lui ho perso il lavoro la mia attività ( xké ero a rischio aborto ) da qui è iniziato di nuovo la mia ripresa di peso . Qualche anno fa ci siamo trasferiti per problemi di salute di mio figlio ,io con i miei cari figli da una parte e mio marito da un altra è insopportabile avere la famiglia separata io mi sento vuota da sola l unica cosa ke mi consola è il cibo non ho voglia di vedere nessuno me ne sto sempre a casa e mi ritrovo a sentirmi uno schifo ….ho bisogno di ritrovare la felicità di quel periodo ma non ho la forza non so perché ,se mi potete aiutare ve ne sarò grata . Scusate per il mio sfogo ma è la prima volta che ne riesco a parlarne .

  • io sono una che a 57 anni come ho adesso sono arrivata a 97 chili. Nell’88 ero 60 chili quando mi sono sposata per un’altezza di 1.63. Poi dopo 4 mesi mio marito ha avuto un incidente, è stato in coma per un mese. poi si è ripreso ma è rimasto un uomo con dei problemi. Io ho il lavoro, un figlio di 21 anni, e un marito da seguire. Ora mi sono iscritta in palestra perche’ penso che ogni persona debba essere un po’ egoista e pensare anche a se’ stessa. Ma non è facile. Io sono una che quando è nervosa, mangia. Ti ringrazio per i tuoi consigli ma penso che sia una questione di testa e bisogna essere convinti di voler dimagrire.

    • Ciao a tutti ieri sera mentre facevo la tecnica mentale, mi sono fermata e ho pensato a me stessa, ma come, e si, come dici tu Walter perché ingrasso e perché non dimagrisco pur facendo la tecnica mentale osservando tutte le regolette desiderando
      anche CON FORZA OTTENERE risultati positivi,
      e mi sono detta: NON Sarà perché Voglio tutto e subito, o perché essendo un caratterino, pretendo
      arrivarci secondo quello che la mia testa mi dice.
      dovuto al mio orgoglio?)….o mamma come
      faccio? Mi sono decisa allora a ridimensionarmi in
      tutto anche nella mia preghiera, recitarle più adagio senza farne una scorpacciata e sentirmi più allegra dentro cordiale con tutti, perché la stessa cosa mi dicono delle persone che ci fanno fare chatzu bene un grande grazie con affetto Aless
      ia F.C.

  • Ottime considerazioni, semplici ed essenziali. Due primi passi su cui “lavorare” un po’, con serenità. grazie!

  • mi risento in tanti commenti. grazie x avermi inviato ancora una mail. vi conosco dal 2008. sento che sia l unica vera via ma manca la voglia. ci si sente spesso zero. ma è da qua che appunto bisogna ripartire.
    un abbraccio

  • Sono d’accordo, è una questione mentale, la determinazione e la costanza derivano,dall’amare prima di tutto noi stessi, affogare i propri sentimenti nel cibo è una forma di autolesionismo, scavimo nel nostro profondo io,e non arrendiamoci!!!

  • Leggo questo articolo in ritardo ma tentò comunque di dare una risposta. Nel mio caso il non riuscire è sicuramente legato all’idea di non valere come persone e alla paura di cambiare. Grazie mille per la possibilità di dialogare con voi

  • A parte il fato di non avere tempo ,risorse ,salute ,manca anche l’energia.
    E poi ,come tu dici, mi lascio ingannare dalla mente con delle cose superflue e non cambio,ma in cambio peggiora la salute.le regolette avvolte le rispetto avvolte no.anche se non manco ne di autostima ne di motivazione, tantomeno dei strumenti cosiddetti scientifici acquisiti in 45 anni di coscienza sociale. Allora cosa sai tu del cervello più di Freud? Sono curiosa, anche se credo fermamente in altro,permettendo che hai ragione quando parli della tecnica dei campioni che si allenano assiduamente e qualcosa sacrificano cmq.,quale tecnica mentale facile da mettere in pratica e con risultati duraturi in tempo, puoi svelare?

  • Cmq.ti ringrazio x la tua disponibilità modo gentile e persuasivo di dare alle fine una motivazione e una coscienza alle persone per stare meglio ed essere più istruite.grazie, mi dispiace non aver completato l’iscrizione all corso.

  • Ho nella testa che il mio ingrassare sia un destino ineluttabile, che sarò grassa per tutta la vita perchè mia madre è grassa, perchè la sorella di mia madre lo è stata e con lei anche la loro zia…e così ho in mente che non dimagrirò mai definitivamente perchè assomiglio ad una serie di persone grasse della mia famiglia…..voglio ribaltare questa convinzione, questo pensiero me lo porto dentro fin da quando ero bambina. Come se fossimo fatte con uno stampo da plum cake, tutte uguali tutte grasse….. A 14 anni pesavo 52 kg e mi sentivo grassa, a 16 ne pesavo 64 e mi sentivo grassissima, perchè l’immagine di me che proiettavo era quella della mia famiglia…….alla fine ce l’ho fatta a raggiungere l’immagine della famiglia tanto amata che avevo in testa e sono arrivata a 117 Kg. Ho fatto il minicorso (partendo da 99 Kg), sono iscritta al corso sono fiduciosa lo sono stata da subito dalle prime lezioni.
    IO POSSO! NOI POSSIAMO!! 🙂 🙂
    GRAZIE WALTER PER IL TUO IMPEGNO!!!
    DEVO CREDERCI! Non ne posso più di questo pesante fardello di eredità.

  • Tutto verissimo,ma é molto difficile cambiare queste convinzioni..come é difficile impedire che il mondo fuori ci schiacci e ci costringa a crearci il nostro guscio protettivo..

  • Salve a tutti grazie Walter seppure è passato tempo da quando ho fatto il corso, tu mi dai la possibilità di rimanere nel gruppo ,attualmente con il metodo tradizionale ho perso 10kg ne devo perdere altri cinque ma faccio fatica ,pensare ai tuoi insegnamenti mi aiuta ad aver fiducia a non mollare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *