Perché dimagrire è una questione di testa!

Il mini corso di Dimagrire da Campioni piu’ altre considerazioni

Ciao a tutte,

visto che alcune persone ancora aspettano il mini corso e non e’ chiaro che e’ gia’ iniziato, domani o dopo domani lo lanciamo ufficialmente cosi’ ci mettiamo tutti tranquilli 🙂

A volte mi da’ l’impressione che alcune persone aspettano il mini corso come se contenesse la pillola magica. La pillola magica te la vende qualcun altro perche’ io non ci credo e il mini corso lo stiamo facendo. Ci vuole un po’ di tempo e un po’ di riflessione.

Se non hai tempo di leggere perlomeno gli articoli piu’ importanti (l’elenco sta in cima alla colonna qui a destra), ti consiglio di rivalutare quanto veramente vuoi dimagrire perche’ se non sei disposta a metterci un minimo di impegno e un pochino di tempo, allora rimani come sei ma almeno rimanici contenta.

Se ti dici che vuoi dimagrire e poi non trovi il tempo per imparare come fare, la voglia non e’ poi cosi’ tanta e a quel punto non ci pensare proprio cosi’ almeno i tuoi chili in piu’ te li godi invece che andare in giro a cercare il miracolo che non esiste. Altrimenti vai dagli altri siti, il miracolo te lo vendono subito….

Cambiamo discorso…

Leggevo i commenti ieri e devo dire siete proprio brave. Non mi sono intromesso perche’ vedo con piacere alcune persone cominciano a ragionare e rispondono loro per me. Un po’ di commenti da parte mia, li metto qui.

Monica: quella di cogliere il lato positivo e’ importante altrimenti la disperazione prende il sopravvento e reagire diventa molto difficile. Sull’altro esempio il discorso sarebbe lungo ma sappi, e questo vale per tutti, che Dimagrire da Campioni si basa sulle tecniche mentali usate nello sport e in business (l’esempio delle agenzie di pubblicita’ che facevo qualche giorno fa). Poi con la mente puoi fare tante cose, io mi attengo a quello che e’ stato collaudato negli anni e che so funziona.

Vania: scusami, non era mia intenzione darti l’idea che le umiliazioni da sola le fai di proposito’. Lo so’ bene che non lo fai apposta ed e’ solo un’abitudine che hai preso nel corso degli anni. Sapere perche’ lo fai ti serve a poco, come tutti i perche’, servono a poco. Cambiare quell’atteggiamento, e’ facile e fa parte del corso (non del mini corso) e il perche’ non fa nessuna differenza su come cambiare.

Quello che scrivi dopo e’ un punto molto importante per tutte:

sono arrivata ad essere circa 15kg meno di ora, che giustamente ho ripreso con gli interessi, ma la cosa che di me stessa mi ha spaventata è che anche con 15kg in meno, mi vedevo esattamente identica ad ora, o quantomeno avevo mantenuto esattamente gli stessi atteggiamenti e complessi di ora…lì ho capito che è una questione di testa, e l’ho capito fino in fondo, e so che finché non cambierò questa testa, potrò perdere anche i famosi 25kg, che magari sarebbero anche troppi d meno, ma mi continuerei a vedere nello stesso modo!

Brava Vania, non potevo esprimerlo meglio io il concetto. A quelle che credono che basterebbe raggiungere il peso ideale per stare bene con voi stesse, vi state prendendo in giro da sole. E lo so che adesso e’ difficile da capire come concetto ma leggete bene il commento di vania, vale veramente per tutte.

E c’e’ una frase in particolare, per quelle che seguono il blog, lo sapete bene che le parole dicono tutto se ci fai attenzione:

finché non cambierò questa testa, potrò perdere anche i famosi 25kg, che magari sarebbero anche troppi d meno, ma mi continuerei a vedere nello stesso modo!

Esattamente, se non cambi il modo di “vedere” te stessa, non ha importanza quello che dice la bilancia. E io aggiungo, se non cambi il modo di vederti, al peso ideale neanche ci arrivi perche’ se non lo “vedi” prima nella tua testa, ti garantisco che non lo vedrai mai allo specchio.

Il discorso che abbiamo fatto sull’allenamento mentale e sull’immaginazione, servono proprio per cominciare ad introdurre questi concetti.

Perche’ il primo esercizio che faremo nel mini corso sara’ proprio quello di costruire l’immagine mentale di dove vuoi arrivare, di come vorresti essere. Se non c’e’ quella, non vai da nessuna parte. E c’e’ modo e modo per l’allenamento, quello ve lo spiego tra un paio di giorni.

E se pensi che se dimagrisci poi ti senti bene, funziona al contrario. Prima ti devi sentire bene, imparare a controllare le tue emozioni, i tuoi stati d’animo, il tuo uso dell’immaginazione, essere piu’ consapevole di come pensi e quello che ti succede in testa. POI puoi usare queste conoscenze per dimagrire con relativa facilita’, come non ti e’ mai successo e con un impegno veramente minimo.

Ma se credi che funzioni del tipo: mi sacrifico per tot tempo, cosi’ una volta che ho perso i chili staro’ bene e sara’ tutto risolto… anche se il peso lo perdi, lo sai bene come va a finire, lo avete scritto in molte con l’ormai famoso esempio dello yo-yo (se si scrive cosi’).

Se la teoria del “una volta che avro’ perso tot chili staro’ bene” fosse vera, l’effetto yo-yo non esisterebbe….

Un saluto a Simona

Un saluto anche a Gianni, leggi il sito, ok? Qui non c’e’ nessun libricino..

Lorena, scrivi una cosa interessante, segui il blog e tra qualche giorni ti ritroverai in quello che arriva.

Chiarina, complimenti per il chilo perso! Continua cosi…

Ilham, il tuo commento e’ interessante per introdurre un altro concetto:

da quando ho trovato questo sito nella mia testa stanno cambiando molte cose basta sapere che ce qualcuno che si interessa per te fino adesso io sono molto entusiasta ma io ho paura del dopo

Vedi Ilham, quello che scrivi e’ uno dei problemi principali. Scrivi che oggi sei entusiasta del sito e il pensiero successivo e’ la paura del dopo. Io sono sicuro che tu questo processo mentale lo fai con tutto, non solo con questo sito. Quando sei entusiasta, quando ti senti bene per qualcosa, il pensiero successivo e’ la paura di qualcos’altro.

Se usi quel meccanismo, vivrai sempre nella paura perche’ la paura viene sempre a rovinare l’entusiasmo. Oggi sei entusiasta? Goditelo l’entusiasmo, fallo crescere invece di andare nel futuro a cercare la paura. Lo dici tu, hai paura del dopo ma il dopo ancora non e’ arrivato, che ci pensi a fare adesso? Che ti cambia? L’unica cosa che ti cambia e’ che non ti godi l’entusiasmo di adesso. Pensaci, ok? E questo come al solito vale per tutte….

L’articolo sull’immaginazione serviva proprio a questo, a cominciare a rendervi consapevoli di come la usate l’immaginazione. Tutti la usiamo, il pensiero e’ immaginazione e senza immaginazione non andiamo da nessuna parte.

L’immaginazione e’ la stessa che usi per preoccuparti, per avere paura, magari come fa’ Ilham che si preoccupa di cose che ancora non sono successe e non si rende conto che il preoccuparsi in questo caso (come in molti altri casi) non cambia le cose, la fa’ solo stare male.

E la vera domanda e’ un’altra, per tutte, rifletti su questo:

quanto tempo passi usando l’immaginazione per preoccuparti e quanto tempo la usi per pensare a quello che desideri?

Rifletti…. fai mente locale…. In tutti i tuoi tentativi di perdere peso con tutti i metodi che hai provato, quanto tempo hai passato ad immaginarti piu’ magra, contenta e soddisfatta? Secondi? Minuti? O magari non ci pensavi nemmeno dicendoti che solo quando sarai magra potrai goderti quelle sensazioni? E magari dicendo a te stessa che per ora devi soffrire e sacrificarti?

Sonia, grazie per la risposta a Ilham, per il tuoi 1.2 kg persi, stai vivendo Dimagrire da Campioni con la giusta mentalita’ e come vedi i risultati stanno gia’ arrivando :-).

Mary: fammi capire, che vuoi farmi sentire in colpa per il fatto che hai smesso la dieta? Ricorda che qui ognuno e’ artefice del proprio destino. Io sono l’allenatore, il “coach” in americano, poi sta a te metterci l’impegno.

Sarah, segui il blog e rifletti su come la tua vita adesso e’ pesantemente influenzata da qualcuno esterno. L’influenza che tuo fratello ha su di te la decidi tu e la puoi cambiare.

Chicca 88: prima di tutto complimenti per la maturita’ che dimostri a soli 19 anni. Capisco che sei dovuta crescere in fretta. Riporto le tue parole perche’ colgono nel centro:

Vi è mai capitato di seguire un corso, di qualsiasi sport o altra attività si tratti? Beh prendo per esempio un corso di judo, per esperienza personale ;-) ma è un esempio trasportabile a tante altre situazioni.
Il judo è uno sport individuale, ma prima di diventare cintura nera e affrontare le competizioni da sola devi essere pronta, devi aver compiuto un percorso. In questa strada c’è un’istruttore, pronto a correggerti se sbagli ma quando serve anche a farti sbagliare da sola, per farti capire che ce la puoi fare anche da te.
E poi ci sono i compagni di corso, ognuno diverso e con motivazioni differenti, che sono indispensabili per fare pratica, per confrontarsi e trovare supporto nel difficile percorso.
Alla fine saremo pronti a staccarci dal gruppo. Avremo tutti ottenuto la cintura nera, qualcuno ci metterà forse più tempo degli altri ma se c’è una vera motivazione ce la farà, e ognuno di noi avrà fatto propria la tecnica modificandola in uno stile personale e adatto a sè.
E sarà pronto ad affrontare il mondo da solo.

Non potevo esprimere meglio il concetto di Dimagrire da Campioni.

Un saluto a Giulia, Silvia e Laura, Angela, Ornella, Anna Laura, Marilisa, Marita, Maria Pia….

Elisa, come vedi:

perché se non sbaglio lo stiamo facendo noi con i nostri commenti e gli interventi di Walter…(dimmi se sbaglio).

e’ cosi’. Per il resto del tuo commento, abbi pazienza, abbiamo appena cominciato…

Mari51, non e’ la prima volta che mi dici:

Walter, io non mangio perché depressa: il cibo per me è un piacere, non un antidepressivo.

devi decidere, se il piacere che hai di mangiare e’ piu’ forte del piacere che avresti ad essere piu’ leggera, allora mangia pure e mettiti serena perche’ il problema non si pone. Se invece ti piace mangiare ma il desiderio di dimagrire e’ piu’ forte, allora tutto quello che leggi si applica anche a te.

Non e’ che se ti piace mangiare non puoi dimagrire. A tutti piace mangiare. E’ COME mangi che devi cambiare. Tra qualche giorno questo concetto sara’ ancora piu’ chiaro.

In generale e dico per tutte, io faccio esempi e una delle ragioni per cui lo faccio in questo modo e’ affinche’ ognuno possa imparare dalle esperienze altrui. C’e’ sempre il modo di trovare un insegnamento nell’esperienza altrui perche’ se poi veramente ci pensi molte cose si applicano a tutti, in una forma o nell’altra.

Maria, sul tuo bel commento torneremo tra poco tempo.

Lisa, cominci a capire e se lo capiva pure il dottore avrebbe evitato di dirti quello che stava succedendo visto che tutto quello che ha risolto e’ che sei andata (comprensibilmente) nel panico che non e’ la cosa migliore in quella situazione.

Giulia, un saluto a te…

Gabriella, parleremo della televisione…

Per ora mi fermo qui, spero di non essermi scordato nessuno. Un saluto anche alle persone che hanno scritto via email. A piu’ tardi…



40 commenti su “Il mini corso di Dimagrire da Campioni piu’ altre considerazioni”

  • Sono pienamente d’accordo con il concetto di percorso espresso da chicca che avevo già esposto anche ieri… Io sono cresciuta nella pallavolo e nella kick boxing e so benissimo come si arriva ad una cintura, che ruolo ha il coch nella tua crescita,e quanto è importante la tua motivazione e il tempo.
    E sono la prima a sapere che “alla fine saremo pronti a staccarci dal gruppo. Avremo tutti ottenuto la cintura nera, qualcuno ci mettera forse più tempo degli altri ma se c’è una vera motivazione ce la farà, e ognuno di noi avrà fatto propria la tecnica modificandola in uno stile personale e adatto a sè” come ha scritto chicca.
    Cercare la propria tecnica è la chiave di tutto alla fine… me ne sono resa conto anche in altri ambiti quando ho chiesto aiuto per poter tornare a vivere un pò più serena dopo episodi di violenza che ho subito..
    e anche li c’è chi ti guida, chi all’inizio ti prende per mano ma gli strumenti che ti da alla fine te li fa propri, te li fai tuoi e allora lasci la mano…
    Per questo sono sempre più convinta che il mini corso per me , per noi è già iniziato in primis cercando di avere la consapevolezza che c’è un obbiettivo comune, non siamo da sole ma siamo diverse e che questa diversità per una volta non è giudizio, invidia , nervoso ma una risorsa..

  • Ciao. Hai veramente ragione Giulia, anche io la penso come te. A volte è indispensabile non sentirsi soli, avere qualcuno disposto a fermarsi un attimo e aiutarti a risalire a galla. Da soli non sempre è facile riuscire a superare le proprie debolezze. Condividere le proprie frustrazioni con gli altri è già di per se una terapia.. credo che ritrovarsi qui, a leggere i commenti, gli articoli, i consigli di Walter ci faccia essere già a metà dell’opera… abbiamo tirato fuori la consapevolezza di un problema, ora dobbiamo trovare solo la giusta spinta per proseguire… e arrivare all’obbiettivo, che non credo si possa misurare sulla bilancia, il mio obiettivo sarà quello di stare bene con me stessa…. e sono sicura che il resto verrà da se. Una persona positiva attrae positività. Grazie a tutti

  • walter leggendo quello che scrivono le altre ragazze i sento stupida,
    io mi ritrovo in tutto ciò che dici, e sono d’accordo con te, però non mi sento a metà dell’opera, non sento neanche all’inzio! io sto aspettando il minicorso, e per ora non so cosa altro fare! dvo provare a mettermi di nuovo a dieta? anche se ancora non ho trovato la questione della mia testa? aspetto una tua rispsta! grazie

  • vorrei spiegarmi meglio, perchè altrimenti sembro stupida veramente, io sto vivenfo in un periodo particolare della mia testa, e sento di non volere imposizioni dall’esterno! in questop periodo sto ragionando su me stessa, e sto cercando dicapirmi un pò, in tutti i campi!
    per il cibo però il mio discorso è un pò diverso, io non sono mai stata accompagnata nei miei percorsi, probabilmente neanche me stessa, ed ora vorrei solo capire come inziare bene, nel modo giusto…so fare sacrifici, e sono molto volenterosa, ma vorrei iniziare con il piede giusto! vorrei che qualcuno aiutasse ad iniziare e mi desse le basi per continuare, poi andrò volentieri avanti da sola! e tu sembri la persona giusta!
    spero di non essere stata scortese nel dire che nonostante quello che scrivi, non mi sento ancora all’inzio, anche perchè in realtà ho recpito e immgazzinato quello che hai scritto, ma non so come applicarlo ancora! preferisco essere sincera con me stessa,e con te, così magari insieme si trova un modo!
    grazie ancora

  • Secondo me stiamo già iniziando bene…
    mannaggia se solo quei muffins comprati dalla mamma non fossero così buoni! 😉
    Iniziare insieme è un buon incentivo, è stimolante e di grande aiuto.

  • dany,

    l’essere tutti insieme e’ molto importante, pubblichero’ una storia tra qualche giorno al proposito.

    vania,

    qui nessuno e’ stupido o anche solo sembra stupido… Siamo solo agli inizi, abbiamo appena cominciato, il corso dura 4 settimane per un motivo…

    L’applicazione di quello che ho scritto arriva, io sto tirando fuori i pezzetti del puzzle, poi li mettiano insieme…

    Nel frattempo ci stai mettendo impegno, ti stai facendo domande, ci stai riflettendo ed e’ proprio quello che e’ importante fare in questo momento…

    Un saluto a gioia.

  • Grazie dany sono molto contenta di aver ricevuto una risposta diretta anche perchè per me non è la cosa più facile parlare di queste cose. E’ estremamente difficile ogni volta vedere scritto che ho un disagio con il cibo e che c’è: forse questo blog mi ha fatto capire che se c’è lo posso conoscere e se lo conosco posso , anche attraverso strumenti per me(che credevo di essere una super razionale) impensati comme l’immaginazione gestirlo nel modo che mi farà stare bene…
    Io credo di aver iniziato il mio minicorso e anche se ogni tanto durante il giorno mi capita di pensare ad una giulia senza pancia (che è la cosa che mi urta di più !) credo di non essere in grado di applicare l’immaginazione o i metodi di allenamento mentale in maniera più precisa, puntuale efficace… insomma in modo poter poi centrare l’obbiettivo..
    Walter, non so se hai capito cosa voglio dire …se sto sbagliando tutto come approccio dimmelo mi racc…
    un bacio a tutte

  • Giulia, per ora ancora non abbiamo parlato di come fare, non darti per persa a priori,… ok? 🙂

  • Ma io non mi do per persa affatto… la cosa importante è sapere di aver imboccato il sentiero giusto… e in questo caso il sentiero non è facilmente riconoscibile come quando ti dicono di mangiare 80 grammi di penne!
    E probabilmente ti ho dato l’impressione di essere molto insicura ma credimi se sento mio un obbiettivo sono molto combattiva..
    Scusami se ti ho chiesto questa ulteriore conferma ma ho visto che sul tuo post non avevi detto nulla riguardo a me e ai miei commenti allora magari pensavo di non essere nella giusta via e soprattutto di non arricchire in nessun modo le esperienze e le riflessioni delle mie compagne che invece io trovo sempre molto interessanti e utili per me.

  • Ciao a tutte, come state? Io da qualche giorno sto meglio, mi sento più attiva e più consapevole nei confronti dei miei problemi con i kg. in più. E’ bello condividere con voi le mie esperienze ed altrettanto conoscere le vostre, mi sento particolarmente vicina ad alcune alle quali mando un forte abbraccio. Bisogna sgomberare un po’ le nostre menti da pensieri auto-lesionisti perchè ci bloccano verso il nostro obiettivo. Il corso dura un mese? Che bello, avremo tanto da imparare e da mettere in pratica subito. Grazie Walter. Un bacione.

  • Buon lunedì e buona settimana a tutti, leggevo in proposito che puoi perdere tutti i Kg che vuoi ma è con la testa che devi cambiare, e allora mi sono allenata “di testa” e ieri sera ad una cena tra amici mi sono messa una gonna…ma non una gonna effetto “tappeto” come le chiama scherzosamente un mio amico ma una gonna quasi mini erano 6 anni che non mettevo una gonna,…ho sfoderato un sorriso e non mi sentivo già più una balenottera in balia di qualche amaro commento, ho passato una bella serata e mi sono divertita non pensando alle porzioni, al cibo all’indomani che mi sarei pesata sulla bilancia (e infatti non mi son pesata per non deprimermi) magari può sembrare una cosa stupida…ma da qualche parte bisogna pur cominciare!

  • Bè, inizio settimana…un lunedì da magre? almeno in testa. La verità è che sotto il cappotto sono una bella donna, bella pelle e…non è un sito hard…Dai cominciamo questa settimana in maniera meno angosciante. Il rapporto col cibo. Bravo Walter: this is the real problem. Si può e si deve imparare a gestire il rapporto col cibo. Per alcune è una droga, una medicina ma anche per quelle che lo definiscono un piacere, il problema rimane lo stesso. SI MANGIA TROPPO rispetto al fabbisogno personale. Vero, si può mangiare per gusto e diletto, solo assaggiando, mio marito è magro ed è un buongustaio ed ottimo cuoco. Mia madre dice sempre che i miei oramai 40 kili in più sono dovuti a questa ragione. Probabilmente ha ragione, perchè mangiamo le stesse cose, ma io spesso non mi contengo e faccio il bis (talvolta il tris). Spesso me lo chiedo: perchè ci metto più di lui a saziarmi? Mi piace troppo e mi dimentico che si tradurranno in altri kili …non riesco a modificare questo comportamento il cibo, inteso come necessità primaria di sopravvivenza, non mi interessa. Non mangio di notte, ma la mattina ho una sana fame, che tristezza le persone che mi dicono: la mattina? Solo un caffè riesco a buttar giù…Io, invece, comincerei ogni mattina col profumo della premuta d’arancia, con pane e marmellata, yogurt e caffè bollente. Mi sono sparata già tutte le calorie che qualsiasi dieta permette ad una donna di 51 anni, alta 1,62, nessuna attività fisica…cambiamo tutto questo senza soffrire troppo vi prego.
    Ho indossato una splendida camicia di seta bordò lunga lunga lunga lunga e questa mattina mi sento pronta a sfidare (almeno con gli occhi), tutte quelle che pensano ridacchiando:tu non ce la farai mai. ciao

  • Buon giorno a tutti,
    oggi inizia una nuova settimana,è difficile prevedere come sarà non solo per quel riguarda dimagrire ma per tutto…scusatemi ma sono un pò giu’ di morale,non voglio annoiare nessuno con i miei problemi….ho deciso però che con l’aiuto di questo blog e perciò di tante nuove amiche da oggi comincio a volermi un pò di piu’ bene!!!!!!!!!!
    Ho deciso che da oggi comicio a dimagrire!
    Non dico quanti kg che perderò prima dell’estate,ma dico che sicuramente per l’estate sarò dimagrità!!
    Appena potrò torno in palestra!Si perchè purtroppo sono boccata da 15 giorni per un incidente con un fastidioso collare di Shanz e non so ancora per quanto….
    Ma non sarà certo questo a bloccare la mia voglia di dimagrire,sopratutto da quando ho scoperto voi mi sento già piu’ carica…spero solo che veramente questa sia la volta buona e non come sempre che per niente poi mi lascio andare…Ma no! cosa dico…Questa volta ce la FARO’!!!!CIAO a tutti

  • ciao a tutti, sono un pò in imbarazzo, mi sembra incredibile parlare di certe cose tranquillamente. Tutti noi abbiamo il nostro piccolo mostro dentro che ci fa sentire male, siamo grassi e ci odiamo per questo e non facciamo abbastanza. io lo scorso anno ho perso 25 kg mi sentivo benissimo, ho smesso di fumare e con quella scusa ne ho ripresi 30/35. Probabilmente è una giustificazione, ma mi cucirei la bocca. Spero di avere un’altra chance qui con voi, voglio sentirmi bene, grazie e in bocca al lupo a tutti.

  • salve a tutt
    sono in sovrapeso di alemeno 20 kg
    provato di tutto, dimagrimento e poi più grassa di prima in pochissimo tempo 🙁
    help me

  • buon giorno a tutti ciao walter
    come avete detto cominciamo questa settimana ma dobbiamo fare di tutto che non sia una settimana come le altre ,dobiamo mettere in pratica tutto quello che abbiamo imparato e comonicato da walter ogniuna di noi deve dire basta io ce la faccio,per me la mia vita e gia cambiata una cosa che sento dentro di me troppo forte con tutti voi, se ce qualcuna che non ha ancora capito che e il momento giusto e questo che aspettavamo e questo che ci cambia la vita e se qualcuna non lo senti cosi allora devi retornare in dietro e leggere bene con il couere e la mente e vedrete che sara piu facile perke devo essere schiava del cibo vabe lo sono stata per 30anni ma adesso basta adesso amiche mie ce la dobiamo fare e per sempre e come adetto walter questa non e una dieta ma una altra cosa ………e securamente saremo tutti belle e magre :):):)con questo corso saremo come se per la prima volta impariamo ascrivere non credo che possiamo fare a meno sara una cosa che serve per tutta la vita ,e vuol dire che saremo magre e belle per tutto il resto della vita ……….troppo bello .ilham

  • buon giorno a tutti anche io ho i vostri problemi un anno fà ho smesso di fumare e è iniziata la mia scalata del sovrappeso mi guardo allo specchio e mi faccio schifo ma cosa faccio per migliorare niente di niente anzi magari mi mangio pure un panino tanto ormai ! se penso che l’estate è ormai alle porte mi assale l’ansia e subito dopo un languorino ,ma sarà una cosa normale penso io .ho smesso di fumare da un giorno all’altro il primo giorno è stato panico dopo più niente ma con il cibo non ci riesco proprio.farei torte ogni giorno cosi’ poi avrei la scusa per mangiarne ! patetico lo so!!

  • Ciao Walter:
    Certo che a volte usiamo solo la volontà e mai l’imaginazione. Pensavo di usarla ogni volta che mi guardavo davvanti allo specchio e dicevo ce la farò, si un po’ d’impegno, mangiare sano e intrerò dentro di quel vestito che tanto mi piace. Mi sentirò leggera senza pesantezza nello stomaco e faccio così da un anno. Ma non riesco ancora a dimagrire i chili preso nella gravidanza. Ogni giorni leggo i tuoi articoli ei commenti sul blog. Devo dirti che così facendo ho dimagrito 2 chili perchè trovo molta forza. Ma mi sa che sto andando per il cammino sbagliato e ancora non ho capito bene una cosa: usare l’immaginazione. Dico questo perchè penso a che protò usare i vestiti di due anni fa, ma nel fondo non riesco vedermi così. Lo vedo como un sonno ma no come una certezza. Non so come fare per usare l’immaginazione, per cambiare il mio modo di vedermi sebbene i tuoi esempi li capisco e mi sono trovato in essi, perché egualmente mi è successo nel cinema e nei miei studi. Per che non rischio a vedermi ora come una volta?

  • Qesto fine settimana ho evitato i dolci!
    Appena me li sono trovati davanti nonostante fossero MOOOLTO appetitosi ho cercato di deviare il io pensiero su di me sulla famosa passerella ad un’altezza altissima a livello grattacielo.Non appena credevo di cadere in tentazione il la passerella si muoveva ed io rischiavo di cadere!La voglia sparisce in un attimo!!

  • Ciao Amiche di “gioco” formiamo una bella squadra e partiamo con il piede giusto…questa volta ce la faremo di sicuro!!!

  • Credo che fondalmentalmente il problema stia nel come ci vediamo..ho 20 anni ma praticamente da quando ne ho 15 vado in palestra, sto attenta a quello che mangio..sono pure istruttrice di aerobica e tonificazione da ormai quasi 4 anni! quindi non è l’esercizio fisico a mancare, ma nemmeno la forza di volontà. Sono capacissima di non mangiare dolci torte e biscotti anche se me li vedo davanti, anche nelle occasioni speciali in cui potrei sgarrare eppure non peso proprio poco (diciamo che 4-5 kg in meno sarebbero perfetti!). Il punto è proprio questo: da quando ho iniziato a rendermi conto di non piacermi ho fatto di tutto per dimagrire ma effettivamente sono molto più in carne di quando di anni ne avevo 15 (anche se ho sviluppato forme che prima non avevo!; mi dico starò bene con me stessa solo quando dimagrirò e invece NO!! bisogna prima di tutto stare bene con se stessi, SOLO ALLORA si riuscirà a dimagrire (questa volta serenamente e senza troppe rinunce!)
    Che dite, ho colto nel segno?
    baci a tutte

  • Ciao a tutti….il mio non a caso è un nome di fantasia!Mi sento molto simile,fisico a parte, a questa dolce fatina…innamorata di un “peter pan”,allegra, sempre di corsa e a volte un po’ prepotente e antipatica!Cavolo come mi descrivo…questa parentesi era solo per farmi conoscere un po’, il motivo per cui scrivo è ovviamente un’altro.Vi seguo da poco e sto cercando di mettermi al passo con gli articoli e i vs commenti ma ora ho bisogno di un aiuto,forse la mia mente sta ragionando im modo sbagliato!Da qualche giorno soffro di nausea ogni qual volta che mi siedo a tavola e ogni volta che penso al cibo e non solo, nel senso che mi sta accadendo questo anche con la sigaretta(sono una fumatrice accanitaco e il fatto che mi disgusti mi rende felice).Sto sbagliando? Dove?
    ps. Scusate per il commento un po’ lungo ma sono una chiacchierona…Baci a tutti e ovviamente un saluto a walter 🙂

  • ciao,
    vedo che tutte abbiamo i nostri problemi,chi per una cosa,chi per un’altra siamo tutte sulla stessa barca!e vedo anche che tutte appena abbiamo un attimo ci ritroviamo qui su”Dimagrire da campioni”!!vuoi vedere che abbiamo trovato la soluzione a buttare giu’ i kg in piu’?????grazie Walter!!!!!

  • Ciao ragazze!…o forse farei meglio a dire sogni d’oro visto l’orario….Felice di leggervi nei vostri commenti agli articoli del coach Walter, xké diversamente, se non vi sentixi tutte qui intorno, di sicuro cerkerei compagnia nel frigorifero o nella dispensa e lì…sì ke sarebbero guai 🙁 Felice di scoprire di non exere sola in questo viaggio, non xké mi faccia piacere sapere ke non sono la sola in sovrappeso (non credo nel proverbio “Mal comune mezzo gaudio”) ma xké pensando a ke ci sono altre donne ke come me vogliono intraprendere questo viaggio verso la “trasformazione” grazie all’impegno e all’immaginazione…allora forse questa impresa non é solo frutto di un mio sogno proibito 🙂 o di un colpo di freddo ke mi ha fatto sragionere :))) Qualke giorno fa, ad un’amica ke é alla ricerca della “sua stessa perduta” scrivevo ” Una persona é
    autentica quanto più assomiglia all’idea ke ha sognato di se stessa”….e allora? Ke ne dite di metterci in cammino verso l’autenticità? Ovviamente di buon paxo (un po’ di attività fisica non fa mai male, non trovate?) e con pranzo al sacco (debitamente ipo-calorico)…dritte alla méta e…ke la notte ci porti consiglio (buoni consigli).

  • Forse un po’ troppe chiacchiere.. io capisco che tutte ci vogliamo sfogare, ma alla fine siamo tutte sulla stessa barca io lascerei un po’ piu’ di spazio a Walter per iniziare ad imbeccarci..sta diventando troppo confusionario.. anche io ho i miei problemi di peso post gravidanza e post ischemia cerebrale che mi ha paralizzato per parecchi mesi.. e ora voglio solo lavorare per me stessa e per il mio benessere… grazie un bacio a tutte per questo viaggio che ci accingiamo a fare insieme. sonia 31 Anni

  • Ciao Walter, ciao regazze/i del blog,
    stamattina ho fatto una cosa per aiutarmi a visualizzarmi come vorrei essere.
    Il solo chiudere gli occhi per adesso non mi basta…inizio a vedermi come vorrei ma pochi istanti dopo la mia mente ricostruisce intorno a me tutte le mie curve e i miei rotolini…
    Allora ho fatto un giochino: ho ritagliato il corpo di una modella che indossa il genere di vestito che da sempre ho sognato-ma che naturalmente non mi sono mai potuta permettere – e ci ho attaccato sopra la mia faccia…
    Beh… sono davvero carina!!!
    Ciao a tutti. Cristina 32

  • Da quando ho scoperto questo sito non mi sento più tanto sola COL “MIO PROBLEMA”….pensavo di essere non dico l’unica,ma in minoranza,invece sto vedendo che siamo in tante…coraggio l’unione fa la forza..vi confesso una cosa:fin’ora ho pensato:non invidio nessuno,solo chi mangia liberamente e non ingrasa(ovviamente non invidia con cattiveria)…spero di dimagrire anche con qualche sacrificio….e di non dover invidiare più nessuno…Ci riuscirò mai?

  • Ciao Maria 51 hai detto delle cose molto sagge….anch’io uso sempre il nero ,sempre maglie due taglie più grandi…fino a poco tempo fa avevo sempre un gilet sotto il quale nascondere ile mie rotondità…perdendo 10 kg. l’ho eliminato,ma non ho purtroppo ancora raggiunto il mio peso….hai ragione basta nero,che tristezza….ma soprattutto basta fiatone!!!!!
    Spero di non dover rinunciare al corso per il costo…..
    Ma è davvero così complicato riuscire da sola senza l’aiuto di nessuno?…..Che confusione!!!!!

  • ciao lorena fino adesso abiamo imparato tantissimo ,se si abiamo ancora bisogno di walter ma uni volta che hai tempo ritorna in dietro e rileggi i consigli di walter troverai le cose chi cerchi anche per il dopo ,se non ce la faremo con icosti e non ci pensare adesso godito questa miravigliosa isperienza .

  • Sara è vero quello che dici, quattri anni fa faccevo anch’io tanta palestra e aerobica e dimagrivo in fretta. Adesso vado in palestra quasi tutti i giorni, cerco di non mangiare dolci, pane ecc non aumento, è vero, ma ne anche riesco a dimagrire un chilo. Per questo credo in Walter…è vero che è questione di testa! Da quando leggo questo blog sono dimagrita da due chili…mi fa pensare tanto a come immaginarme come prima che anche se non ci riesco ancora bene, non penso al mangiare. Spero proppio che con la tecnica mentale riesca a imparare a vedermi così.
    Ciao a tutte, insieme ce la faremmo!

  • Simo,presto ci sarà un’inversione di marcia…e piu’ ti guarderai…piu’ ti vedrai magra …. è poco,ma sicuro… 🙂

  • Buongiorno a tutte/i!!
    Com’è incominciata la settimana?
    Io sto in ufficio…voi?
    Stasera incomincio pure la piscina!1hihihi(nn vedo l’ora di “buttarmi” nell’acqua!!)

  • ciao a tutti..mi sono iscritta solo pochi gg fà…ho cercato di seguire un pò tutti gli argomenti e le vostre discussioni però..è un pò un casotto.. =p..Dunque..mi faccio conoscere,ho 28 anni,sono siciliana,e anch’io ho il mio grande e a quanto pare comune obbietivo di dimagrire,in molti mi dicono”ma no,piantala,stai bene così”..ma dico..è cattiveria o troppo buonismo?ogni volta che mi guardo allo specchio mi odio,e mi sento un pò una fallita perchè ormai da anni tento e ritento,ma niente,anche se m’impegno,è come se si bloccasse tutto in me,l’ago della bilancia non scende MAI..e allora inizio sentirmi uno schifo totale.Ho provato perfino ad assumere giornalmente proteine solubili che in tanti mi han detto fossero efficaci per la massa magra..macchè???sono più grossa di prima!e il prossimo anno devo sposarmi..voglio dimagrire!Scusate se mi sono molto dilungata…ma avevo bisogno di sfogarmi!un bacio a tutti!

  • ciao è la prima volta che scrivo, ma dopo aver letto la storia di debora e di daniela sono più motivata a decidere di voler dimagrire, io sono alta 175 cm e peso 72 kg
    tutti mi dicono ma stai bene cosi sei cosi alta non c’è bisogno di dimagrire ma quando ero 65 kg io stavo benissimo mi andavano bene tutti i miei vestiti mi sentivo sicura…insomma a mio agio.con il fatto che i kg da perdere sono pochi sono bloccata e non riesco a dimagrire.

  • non vedo l’ora che inizi il mini corso…intanto mi leggo e rileggo le mail di Walter e inizio a lavorare sull’immaginazione. Walter grazie dei consigli.
    ciao a presto

  • buon giorno,mi sono iscritto al mini corso rispetto alle altre persone che sono al femminile io sono al maschile,ho solo 5-6 kg in piu ma già l’idea del pensare positivo mi coinvolge.grazie x l’attenzione cioa!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *