Perché dimagrire è una questione di testa!

Il segreto per un dimagrimento di successo è amare te stessa

Il segreto per un dimagrimento di successo è amare te stessa

Qualche giorno fa ho postato una foto con questa frase nel nostro gruppo facebook:

e con quella frase ho fatto anche questa domanda:

E tu quanto amore hai per te stessa?

In questo articolo parliamo di cosa significa e vediamo anche qualche commento insieme.

Per prima cosa: come ripetiamo spesso (visto che è fondamentale ed è necessario tenerlo sempre presente), dimagrire con successo e’ prima di tutto una questione di testa, ovvero una questione di mentalità, di approccio, di modo di pensare nei confronti del dimagrimento.

La maggior parte delle persone, dopo anni di fallimenti, non ha una buona predisposizione nei confronti del dimagrimento e spesso nei confronti di loro stesse.

Secondo punto importante: le emozioni hanno un’enorme influenza sul nostro modo di pensare e sulle decisioni che prendiamo, specialmente quando parli di dimagrimento.

Un esempio per tutti a livello di dimagrimento è quello del mangiare emotivo, quando una persona mangia non per fame ma per cercare di gestire le proprie emozioni.

Hai presente quando non ti senti bene per qualche motivo e ti fai tutta una serie di ragionamenti che ti portano a mangiare in modi che non sono il massimo per poi pentirti poco dopo?

I ragionamenti che ti hanno portato a certe scelte sono stati profondamente influenzati da come ti sentivi emotivamente in quel momento.

Stessa cosa per i sensi di colpa conseguenti.

Se invece della colpa, se invece del darti addosso pensando di non avere speranze, ti tratti con amore e comprensione, la qualità dei tuoi pensieri e di conseguenza la qualità delle tue scelte, aumenta sensibilmente.

E quell’amore è un componente fondamentale per un dimagrimento duraturo.

Come fare per amare te stessa?

Quello è un discorso più lungo di quanto possiamo fare in questo articolo, il Corso vero e proprio di Dimagrire da Campioni è fatto proprio per farti capire come fare per aumentare la qualità delle tue emozioni e dei tuoi pensieri, in modo che poi fai scelte migliori per te stessa, incluso nel mangiare con conseguente dimagrimento in serenità quando in precedenza non era mai stato possibile.

Una cosa però voglio anticiparti qui per farti riflettere. Quanto ci amiamo non dipende dai nostri risultati nel passato e non dipende dai risultati che possiamo ottenere o meno in futuro.

Te lo faccio vedere nel commento di Cristina scritto nel nostro gruppo:

“Vorrei volermi più bene ma nn ho molta stima di me anche se nella vita credo di aver fatto cose buone”

Il fatto che Cristina abbia fatto cose buone nella vita non ha cambiato l’opinione che lei ha di se stessa. Quella viene determinata da tutti altri fattori di cui parliamo nelle lezioni di Dimagrire da Campioni.

Risultato del nostro processo?

Questa è Elena che ha scritto sotto lo stesso post nel gruppo e che può darti un’idea:

“Prima di fare DDC (Dimagrire da Campioni) avevo davvero poco amore per me stessa. E per la vita..

Ora dico che LA VITA È BELLA e mi sembra impossibile che prima non me ne accorgessi! E non ho cambiato nulla: ne lavoro, ne casa, ne partner! Neppure il peso è cambiato, ma ora sono serena con me stessa!

E so che arriverò anche al mio peso forma… ma felicemente, non triste e depressa, né dipendente dal cibo. Grazie!”

Elena ha cambiato modo di pensare e con quel tipo di pensieri penso puoi ben capire che Elena inizierà a dimagrire e lo farà SERENAMENTE. E dimagrire serenamente è l’unico modo per dimagrire a lungo termine perchè fai quello che ti serve contenta di farlo e non per imposizione come nel caso del solo metterti a dieta. Le imposizioni durano poco, dimagrire con amore e in serenità è tutta un’altra cosa.

Spero questo articolo ti sia stato utile e per saperne di più, puoi fare una prova gratuita cliccando qui: PROVA GRATUITA

E ti ricordo il nostro gruppo di facebook che è qui:

Gruppo facebook Dimagrire da Campioni

e al quale puoi richiedere l’accesso se ancora non ne fai parte.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *