Perché dimagrire è una questione di testa!

La pillola magica non esiste…

La pillola magica non esiste…

Punto fondamentale da non dimenticare:

la pillola magica non esiste… 😉 (cosi’ come la dieta magica non esiste)

non c’e’ una frase che ti posso dire e che puo’ cambiare tutto, cosi’, da sola.

Esistono idee e concetti che, una volta capiti, certamente cambiano tutto e (sempre una volta che li hai veramente capiti) a quel punto posso dirti una frase e sapresti, nel giusto modo, esattamente di cosa ti sto parlando.

Nota il punto:  “una volta che li hai veramente capiti…”, allora si che posso essere conciso e farti capire in tre parole.

Ora, il problema piu’ frequente e’ quello di persone che pensano di sapere gia’ quello che c’e’ da sapere (anche se non hanno ottenuto risultati duraturi negli anni) e di conseguenza vogliono arrivare subito al punto, alla “magia”, alla pillola che la prendi la sera e la mattina dopo sei magra.

Ma non funziona cosi’, e’ un percorso e se vuoi risolvere, c’e’ bisogno che il percorso lo fai e che lo fai un passo per volta, togliendo quello che pensi di sapere e sostituendolo con il seguire e il mettere in pratica, per poi giudicare a posteriori, ovvero giudicare dopo che hai fatto esperienza e dopo che ti sei un minimo resa conto di come veramente funziona (non quello che ti hanno sempre detto e quello che hai sempre pensato, sto parlando di come veramente funziona).

Per farti un esempio, la scorsa settimana ho letto un libro di quasi 300 pagine. I concetti fondamentali erano 3… (ripetuti in tutte le salse e nelle situazioni piu’ disparate).

Ad un certo punto mi stava dando fastidio la costante ripetizione ma poi mi sono reso conto che se l’autore non avesse continuato a ripetere quelle stesse 3 cose, io in mente mia non l’avrei fatto e di conseguenza i collegamenti di cui avevo bisogno non li avrei fatti.

E senza quelle ripetizioni e senza quel costante ricordo di cosa e’ veramente importante, quei 3 concetti sarebbero stati concetti come tanti altri, quando capisci qualcosa per un attimo e poco dopo ti sparisce dalla testa per tornare a fare quello che hai sempre fatto.

Ma se torni a fare quello che hai sempre fatto ottieni sempre gli stessi risultati…

Allora si, le lezioni le ho accorciate per quanto possibile ma non ti aspettare quattro parole buttate li’ e ricorda che quello che facciamo e’ per chi segue e ci si mette un minimo, per chi vuole la pillola magica il mercato del dimagrimento e’ pieno di persone che te la vogliono vendere e approfittano di quel pensiero per poi farti collezionare delusioni su delusioni.

Sia chiaro, l’impegno che ci vuole non e’ tanto, puoi fare bene il mini corso con 30-40 minuti a lezione, concentrandoti sulla lezione stessa, se poi hai tempo leggi anche i commenti.
Sono 2 lezioni a settimana, calcola un’ora, un’ora e mezza a settimana, fai anche 2 ore.
2 ore a settimana per risolvere definitivamente il problema ed imparare a dimagrire (e a vivere) senza le rinunce tipiche delle diete e senza tutte quelle costrizioni che adesso pensi siano assolutamente necessarie.   Il tutto potendo seguire comodamente da casa, quando ti e’ piu’ comodo.  

Se andassi da qualcuno una volta a settimana ti costerebbe quasi le 2 ore tra uscire, il tragitto, parcheggiare, aspettare e poi tornare a casa.  Non solo, avresti un appuntamento preciso da dover conciliare con il resto degli impegni.

Certo, la flessibilita’ e la comodita’ che abbiamo noi e’ un’arma a doppio taglio, non e’ facile mantenere un impegno con te stessa, molto piu’ facile mantenere gli impegni che hai preso con qualcun’altro, loro si che sono importanti…  

e tu per te stessa, sei importante?
Ci hai mai pensato?  

Sai quante persone seguono le prime lezioni e poi “inspiegabilmente” non trovano piu’ il tempo di seguire? 

E poi mesi e anni dopo si ritrovano sempre lo stesso problema che gli costa carissimo in termini di tempo, di salute, di soddisfazione, di vita? Io te lo dico, come ti dico tante altre cose al mini corso.

Poi sta a te dare valore a certi pensieri e soprattutto dare valore a te stessa e all’imparare come veramente si risolve il problema del dimagrimento (e non solo).

Qui non parliamo dell’ultimo ritrovato che compri per poi poterti dire che hai fatto qualcosa per dimagrire ma non sei riuscita.

Qui parliamo di come veramente risolvere.

Allora spero non solo leggerai con attenzione le prime lezioni, spero troverai il tempo di leggerle tutte per poi fare quello che puoi fare per metterle in pratica.  Fai quello che ti viene, basta che inizi, poi le lezioni ti faranno progredire passo dopo passo per il punto in cui sei.

La soluzione la trovi quando vai a mettere in pratica e vivi sulla tua pelle quello che succede, fai esperienza, impari, ti rendi conto, diventi piu’ capace come persona e, con le nuove capacita’, sarai in grado di fare quello che vuoi (incluso dimagrire), finalmente.

Il percorso pero’ c’e’ bisogno che lo fai, al di la’ della novita’, al di la’ dell’entusiasmo iniziale, al di la’ di tutto il resto, perche’ sei importante, perche’ te lo meriti e perche’ ne vale veramente la pena.

Spero sia chiaro quello che voglio farti capire. 🙂

Se vuoi fare la prova gratuita prenotati qui:
PRENOTAZIONE GRATIS .

Walter



173 commenti su “La pillola magica non esiste…”

  • Non vedo l’ora di iniziare. Ho volontà e necessità di perdere peso. Grazie per l’opportunità!!!!

  • Ciao Walter,
    è proprio vero quello che hai scritto.
    Ho partecipato al mini corso precedente, ma anche se sono partita con l’intenzione di seguire i tuoi consigli, poi andando avanti mi sono persa, non trovavo più il tempo per leggere come si deve.. leggevo sommariamente mentre stavo lavorando e i concetti non mi sono entrati in testa. Alla fine ho lasciato perdere. Ho molte paure prima di cominciare perchè amo cibi e bevande che fanno male e non ci vorrei mai rinunciare (pizza, focaccia, torte salate, patatine, birra, bevande gasate.. ) e non amo la verdura (quando mi impongo di mangiarla duro una settimana, poi non mi va più giù).. quindi la paura grossa è di dover cambiare tutto.
    Spero di riuscire a volermi più bene questa volta e di seguire come si deve questo corso.. io ci provo!
    A presto
    valentina

  • Ciao Walter, quindi vuol dire che durante questo mini corso particolare ci darai degli strumenti in più rispetto al precedente?

  • io come sempre ripasserò anche questo minicorso, delle lezioni carpisci ad ogni ripasso qualcosa di nuovo che era lì già scritto dall’inizio, ma che magari prima non hai fatto tuo a volte perchè non hai letto con la mentalità giusta e a volte perchè sei cambiata e rileggi le lezioni con la voglia di trovarci dentro quello che in quel momento ti serve. e guardacaso c’è li tutto pronto per te se inforchi gli occhiali giusti, quelli che non hanno il filtro delle vecchie abitudini. c’è sempre un regalo dentro queste lezioni, parole che quando non credi di avere valore lasci scorrere ma quando vuoi davvero cambiare ti portano verso il risultato senza più tornare indietro. grazie Walter, da parte mia sempre 🙂

  • Questa e la seconda terza volta k mi scrivo al minicorso xke ho bisogno di essere incoraggiata ds te Walter con le tue lezioni e dei commenti di ki prova il minicorso! Ho fallito con la dieta ero arrivata a petdete 4 kg.in 3 mesi da premettere che peso 65kg alta 1.69 mt e non sono grossa ma ho da perdere 5 kg.appunto x questo che rispetto a tanti k perdono molti kg facilmente io li perdo in più tempo ma nn è questo il mio problema ma è la pigrizia e soprattutto che mi scoraggio e lascio perdere le regolette quando sono stressata o demotivata x via dei proplemi k mi sopraggiungono! Vorrei riconquistare la fiducia in me stessa e di avere una buona dose di volontà x cominciare questa volta bene! Ti kiedo un augurio d’incoraggiamento! Grazie! CONSIGLIO A K LO STA FACENDO PER LA PRIMA VOLTA DI ESSERE PERSEVERANTI E VOLENTEROSI XKE FUNZIONA!

  • ANCH’IO MI ASSOCIO A VALENTINA.
    SO CHE M’IMPEGNERO’ DI PIU’ E FARO’ MIE QUESTE PAROLE, GRAZIE WALTER.
    HO BISOGNO CHE TU DIA DEI CONSIGLI SPECIFICI SU COME FARE A VOLERSI BENE, A SENTIRSI IMPORTANTI.
    PENSO QUESTA SIA LA CHIAVE, ALMENO PER ME.
    DA ANNI MI SI RIPETO CHE DEVO AMARMI MA IO NON SO COME FARE.
    HO SEMPRE PENSATO FOSSE NATURALE,INNATO… INVECE DEVO AMMETTERE CHE NON LO E’ AFFATTO.
    CIAO A TUTTI.
    A PRESTO

  • ….sinceramente quando ho fatto il mini corso, era talmente forte l’entusiasmo e la voglia che avevo di leggere e sapere e imparare e vedere come potevo veramente ottenere quello che volevo che….mai mi è passato per la mente di dire “oh che lunga è sta lezione?!” quindi caro Walter secondo me andava molto molto bene già come era prima… per me è veramente una droga leggervi e leggere le lezioni…. e quando un giorno magari la pubblicazione di una lezione slitta alla settimana dopo, beh ripasso altre lezioni…non riesco a starmene ad aspettare così tanto tempo!
    concordo con Rossella, ogni volta che rileggo ora posso fare molte più associazioni, realizzazioni ed è veramente bello…

    pronta per ripartire con il minicorso….un abbraccio a tutti e buon fine settimana

  • ciao Elisa*76*,

    il punto dell’articolo è un altro, gli strumenti sono gli stessi, rileggilo con più attenzione. E ti consiglio di seguire attentamente anche il mini corso altrimenti rischieresti di perderti concetti molto importanti e utili a te 🙂

  • speranze e paure…mi auguro che stavolta le seconde, non impediscono alle prime di realizzarsi

  • In questa frase secondo me la chiave di volta “se l’autore non avesse continuato a ripetere quelle stesse 3 cose, io in mente mia non l’avrei fatto e di conseguenza i collegamenti di cui avevo bisogno non li avrei fatti. E senza quelle ripetizioni e senza quel costante ricordo di cosa e’ veramente importante, quei 3 concetti sarebbero stati concetti come tanti altri, quando capisci qualcosa per un attimo e poco dopo ti sparisce dalla testa per tornare a fare quello che hai sempre fatto.”
    Purtroppo viviamo nella fretta, troppi impegni, troppe cose, poco tempo.
    E infatti chi più chi meno abbiamo tutti dei problemi.
    50 chili da perdere o 5 chili non fa differenza, se hai un osso duro diventa difficile perdere anche quei 5 chili.
    Ma il prezzo per poter spezzare un “osso duro” è ….investire del tempo nel combattimento perchè è solo battendo e ribattendo sullo stesso chiodo che anche l’osso più duro alla fine si spezzerà.
    E ve lo dico io che non ho tempo, non scrivo quasi mai su DDC ma che ho letto tutto pure coi commenti, impegandoci un’infinità di tempo nelle sale di attesa del medico, sul treno, sull’autobus, nella pausa pranzo davanti al computer, alla sera brasata di sonno.
    Ma se ora , dopo un anno e mezzo) ho 9 kg in meno spariti soprattutto dalle gambe (erano il mio problema principale e voi tutte sapete quanto è più difficile dimagrire localmente) lo devo anche grazie all’impegno che ci ho messo.
    Grazie Walter , grazie grandi donne dello staff, e grazie a tutti i partecipanti per i loro commentie le loro esperienze condivise
    E’ vero, forse non ci siamo scritti molto ma leggervi è stato , per me, davvero la chiave di volta 🙂

  • Ciao a tutte, io non ho scritto quasi mai ma ho seguito mini corso e tutto il corso ed il mio successo è stato di 45 Kg persi senza privarmi MAI assolutamente di NULLA ed in assoluta SERENITA’.
    Sono certa che quanto scrivo verrà letto con due tipi di occhi:
    1) da coloro che giudicheranno, a priori, affermando che è tutta una bufala;

    2) da coloro che disperate/i e speranzose/i diranno, come dicevo io a suo tempo, proviamo che tanto non ho nulla da perdere!

    Ecco appunto io sono partita da quest’ultima frase e, col tempo, mi sono dovuta ricredere. Avevo tanto da perdere, non solo in peso, ma in tanto altro ancora.

    Un fatto è certo: nulla viene per caso e DDC nella mia vita è entrato perchè qualcuno lassù mi vuole veramente bene al punto tale che, facendomi conoscere la magia di Walter Lucchi con DDC, oggi sono una persona che vuole bene a se stessa e che questo bene si riflette a tutti coloro che la circondano.

    Io reputo DDC la magia vera e propria, sapete, quella magia che si instaura quando conosci quella persona che ti fa stare bene con te stessa/o o quella magia che vivi quando stai accoccolata o in sintonia con i propri figli.

    Questa è la magia di cui parlo, non esiste una pillola magica questa proprio non esiste e per chi mi conosce e conosce la mia storia lo sa, praticamente ne ho provate di tutte i colori!
    Ogni volta era un colore diverso ma messo da solo.

    DDC invece è l’ARCOBALENO che emerge fra le nuvole e sovrasta il cielo.

    Tornando con i piedi per terra, vi informo che debbo ancora scendere molti altri kg, ma non ho fretta…. quando sarà accadrà da se come è accaduto in questi 2 ultimi anni.

    VogliateVi bene e buon percorso….
    Saluti
    Paola

  • Walter hai centrato come al solito il punto della situazione, imparare ad essere importanti per noi stessi e di conseguenza imparare a darsi più valore.
    I kg scendono quasi “magicamente” da soli, ma ci vuole un minimo, e lo ripeto minimo impegno rispetto allo stare a dieta. Io non sono MAI dimagrita se non passavo da un dietologo ( con tutte le sue restrizioni del caso ), invece QUI ho perso 9 kg mangiando e facendo volta per volta scelte piacevoli e personalissime su cosa, quanto e quando mangiare, ma facendo attenzione al COME.
    La ” mia pillola magica sono IO” e grazie di avermelo insegnato, perché immaginavo di essere speciale ed importante ma non sapevo come poterlo rendere reale e se veramente crederci.
    Ho ancora molto da imparare ma sono aperta al nuovo.
    Abbraccio e ringrazio con immenso affetto la squadra DDC (Walter, Lorena, Marilena) e tutte le persone che decidono di migliorarsi, siete speciali!

  • sto aspettando il 3 giugno, intanto sto facendo fuori mezzo frigorifero e continuo a rifornirlo di schifezze. Ohi ohi 🙁

  • catarina il tuo atteggiamento è proprio tipico di chi è sempre stato a dieta, del resto come noi un tempo, e prima di una dieta che ti priva di tutto si compensa ciò che non si avrà dopo. Sara’ molto diverso, nessuno ti sottoporrà alle solite privazioni, nutrirai la tua testa di cose nuove e non avrai bisogno di compensare col troppo cibo le insicurezze e con il solo allenamento mentale le vecchie abitudini le spazzerai via. sceglierai tu finalmente per te e avrai altri strumenti rispetto al cibo 🙂

  • Io ero iscritta al minicorso già l’altra volta ma ho dovuto affrontare un intervento e non l’ho seguito. ….ma ora sono prontissima a cominciare….dopo il primo intervento ho preso 20 kg. …ora spero di potergli dire addio x sempre…..ci vediamo martedì ♥ 🙂

  • Grazie Walter per darmi anche stavolta la possibilità di partecipare al mini corso a me ha dato risultati e si vedono grazie ancora

  • Sono al secondo minicorso…le difficoltà nel primo? Man mano la lunghezza delle lezioni aumentavano faticavo a trovare il tempo di leggerle con attenzione, per cui vi sono molto grata per averle abbreviate un pò. Avevo salvato i testi sul mio PC con l’intento di studiarmele bene in seguito, ma campa cavallo. Applicare le regole? Qualche volta l’ho fatto, ma poi è stato tutta una serie di “OOOPSSS, non era questo il modo suggerito”, ma il pensiero di come fare non mi ha lasciata in questi mesi, lo devo solo applicare costantemente e non saltuariamente. E soprattutto togliermi la convinzione straradicata che se non soffrirò la fame non perderò peso! Ora è vitale perderlo, peso troppo, da troppo, ci sto rimettendo la salute.
    In bocca al lupo a tutte! 🙂

  • mirella 🙂 il dimagrire soffrendo hai detto benissimo tu..è una convinzione, ma solo perchè facendo una dieta da fame pensiamo di meritarci il dimagrimento e che invece conducendo una vita normale non sarebbe un nostro diritto essere in forma. però mi sembra tanto positivo che dici “il pensiero di come fare non mi ha lasciato in questi mesi”, significa tanto che nonostante non abbia fatto il massimo già tu sia convinta di quale sia la strada giusta

    elena, Walter sopra ha detto fai la tua esperienza onestamente provi e poi valuti, non sapendo già come andrà a finire, copioni già scritti non ce n’è per nessuno qui dentro, la tua storia la scrivi tu, coi tuoi tempi i tuoi modi e per il bello della tua unicità che uscirà fuori pian piano. almeno fai la tua esperienza e poi giudichi i risultati 🙂

  • Evviva! Sono al terzo mini-corso e sono anche venuta all’incontro nelle città. Speriamo bene. Almeno ho una certezza. Questa volta mi sento più pronta.

  • Grazie per questa nuova opportunità. Ho bisogno di cambiare il mio modo di affrontare la vita molto più che di cambiare taglia: ho capito che questo è il posto giusto per riuscirci.
    Un abbraccio da quella splendida cinquantenne in forma, scattante, decisa e ferma eppure sensibile che sto per diventare! 😀

  • Ciao a tutte ragazze e un saluto particolare a Walter. Avevo giá fatto il minicorso, e avevo anche perso parecchi kg, poi ho perso di vista tutte le regole, creandomene di mie e così ho ripreso tutt! Ora riparto con l’idea che stavolta sará diverso e ci riuscirò per sempre!
    Un bacio a tutte

  • Ciao Walter,
    Nn è la prima volta che faccio il mini corso ma nonostante tutti i miei buoni propositi nn riesco a concludere niente.
    Però per me rimani una voce alta nella mia confusione mentale che mi dice sempre che ce la posso fare e mi conforta leggere le tue mail xche mi danno la speranza che prima o poi toccherà anche a me.
    Grazie

  • Ciao a tutti, ho già partecipato al minicorso ma non ho mai scritto niente mentre ho letto tutti o quasi, i vostri commenti. Non ho molti chili da perdere, solo 5, ma non ho forza di volontà, sono golosissima e quando sono triste o stressata riempo con il cibo i miei vuoti…..Per il resto conduco una vita sana, prediligo i cibi freschi evito di comprare troppe cose conservate, mi piace cucinare, pratico sport regolarmente e mi ritengo una tipa riflessiva forse anche troppo….per cui tutto ciò che ho letto se non l’ho ancora assimilato è perché “non lo voglio assimilare in questo momento”, non ho scusanti, mi conosco…..Allora chiedo, come far scattare questa benedetta molla ??? Grazie ….e alla prossima

  • Ciao Walter,
    grazie di non aver perso la fiducia al mio posto; se sono importante per me stessa? Non direi. Ma è una rivelazione che mi ha colpito ora, un fulmine in questa giornata serena fuori e tetra dentro.
    Grazie della fiducia.

  • Non ho mai scritto: è difficile parlare di sé; ho già fatto il minicorso e ho letto parte del corso che ha fatto perdere a mio marito tanti chili e gli ha fatto guadagnare tanta serenità (dico letto perché non ho fatto mie le cose che vi ho trovato). Se solo lo avessi fatto, ora sarebbe diverso. E dire che sono stata io a fargli conoscere DDC e a iscriverlo. Comunque adesso è la volta buona, lo so: ricomincio a giocare la mia partita. Stavolta sarà diverso perché con un po’ di sano egoismo (quello che spesso mi manca)sarò io la protagonista
    Ah, dimenticavo, attendendo il minicorso ho visto l’ago della bilancia scendere di un chilo: l’entusiasmo ripaga.
    A presto

  • Cari e Care tutte, volevo salutarvi e dirvi che sono molto felice di condividere con voi questa (seconda) esperienza.
    Secondo me, anche il fatto che abbiamo un luogo dove raccontare e condividere i pensieri è già per se terapeutico! Con il mini corso precedente ho perso 4kg e adesso sono a 51(altezza 1.59), però non è quello che mi ha reso felice, quanto il fatto che per la prima volta ero io ad essere la padrona della impulsività verso il cibo. Mangiare le cose molto sane era la conseguenza del fatto che volevo stare bene e non male, perché ho imparato ad accettarmi. Accettarmi per me è diventato volermi bene, nel modo intelligente e non distruttivo. Grazie al DDC team, che mi ha trasmesso questo pensiero: “Fare le cose per bene!!” ������ Buon inizio a tutti!

  • Anche io aspetto con ansia martedì ,iniziare di nuovo il mini corso sarà il mio regalo di compleanno che cade il 3 giugno .porto ancora i benefici del primo mini corso avevo lasciato 4.5 kg e ho ripreso uno quindi cade tutto a pennello per aiutarmi contro il sabotaggio. Grazie Walter di non abbandonarci ,noi che per mille motivi non possiamo permetterci il corso

  • Ehilà ragazze!
    Anch’io sono al secondo minicorso, grande entusiasmo, grande voglia di imparare cose nuove, soprattutto su me stessa. Dalla prima volta ho imparato che sono in peso forma, che non devo fare fatica per mantenerlo, che mi amavo abbastanza ma ora mi amo di più, che sono molto fortunata perchè mi sembra di non avere problemi, se non quelli che la routine della famiglia comporta. Certo anch’io ho passato i miei momenti bui, difficile non averne in 45 anni di vita, ma sono serena, felice e spero di affrontare così le difficoltà che la vita vorrà presentarmi. Credete in voi stesse, fate quello che vi piace, e credetemi, a un certo punto ho dovuto concentrarmi e pensarci parecchio, perchè non sapevo più cosa mi piaceva. Che brutta sensazione!!
    Avanti tutta, cambiamo i nostri pensieri, ma solo quelli che ci fanno stare male!

  • sono felice di poter leggere delle lezioni più brevi. Non ho mai messo in dubbio che tutto ciò che era scritto nelle lezioni fosse utile, solo che la mia difficoltà è proprio la lettura. Mi sono stampata tutte le lezioni del mini corso, ma leggere mi concilia il sonno, anche se sono seduta in cucina sullo sgabello. Per me il top sarebbero i video. Ad un volto e ad una voce riesco a dare attenzione molto a lungo e le parole mi rimangono in mente con la voce stessa di chi le ha dette. Intanto ricomincio con il mini corso. l’unica cosa che mi riconosco è che non ho mollato, nonostante la mancanza di risultati. Leggere i successi di altri mi aiuta a pensare che anch’IO prima o poi riuscirò ad allegerire mente e corpo. Per ora sono ferma. Grazie a tutti

  • Ciao Walter,come sono felice che inizia il mini corso,per me questa e’ la seconda volta.La prima volta ho perso 7 kg.ed ho ancora da perdere 5 kg
    Sono cosi’ emozionata che nn vedo l’ora.Tu mi dai una carica ed una forza
    Interiore che mi sento giovane e piena di energia
    Io nn scrivo molto,ma leggo tt ed anche i commenti che sono molto utili
    Non e’ stato solo il dimagrire ma una forza che mi ha fatto affrontare delle
    Prove cosi grandi nella vita.per tt questo ti dico grazie

  • Caro Walter,
    per me e’ la seconda volta, avevo gia’ seguito il mini corso ma e’ la prima volta che scrivo un commento e ho deciso di farlo perche’ mi e’ successa una cosa “strana”; parecchio tempo dopo la fine del mini cirso come per magia e’ scattato un meccanisco nella mia testa tipo “bussola” che ha cominciato ad orientarmi su cosa mangiare come e quando e coen una natyealezza incredibile; io dico sinceramente che non ho mai avuto problemi di sov

  • Io come detto nel mini corso e ribadisco ancora oggi, non ho perso peso, anzi l’ho preso…sono molto demoralizzata… 🙁 non ho necessità di perdere chissà qnt…sono 3/4 kili…magari voi potreste dire 3/4 kili in più o in meno no fanno la differenza, ma per me si… è che sto passando un periodo che ho proprio voglia di mangiare…qnd mangio e mangio oltre quello che dovrei…mi dico, guardati come sei, se vuoi perdere quei kili che hai di troppo devi darti una regolata, eppure me ne infischio 🙁 perchè in quel momento è tanta la voglia di cibo!! 🙁 Parlando con delle mie amiche, dicevano “se vuoi perdere 3/4 kili allora è semplice” io no la vedo semplice,appunto per il fatto che ho voglia di mangiare!! 🙁 e non so come fare… Adesso si avvicina l’estate e mi vergogno a svestirmi…anche il fatto di andare in piscina…mi vergogno a mettermi in costume… più che altro è la pancia… 🙁 so(penso) che siano soprattutto i carboidrati..è che ripeto in questo periodo mangerei solo pane, grissini, crecker…sbagliatissimo, e il fatto è che lo so… 🙁 Speriamo di nuovo in questo mini corso, che magari mi smuova qualcosa… i miei kili non sono tanti…ma non ci riesco… me disperata!! 🙁

  • ….scusa..sono un po’ “impedita” e ho inviato prima di terminare; stavo sicendo che non ho mai avuto problemi di sovrappeso ma semplicemente :-2 o 3 kiletti da buttar giu’ x sentirmi veramente in ottima forma fisica ma in ogni caso facevo a fatica a smaltirli, detto qnuesto io volevo innanzitutto ringraziarti x questa “magia” e portare la mia testimonianza alle persone “scettiche” che seguiranno il mini corso x la prima volta….fidatevi di quello che leggete e assimilatw xche’ ad un ceeto punto scattera’ il meccanismo e imparerete ad “ascoltare” il vostro corpo e tutto aara’ spontanwo e naturale e..la “magia” sara’ compiuta….buon week-end..!!!!!!

  • Io sono nuovissima. Aspetto il 3 Giugno da almeno un mese e ringrazio Walter per le mail che mi ha mandato in questi giorni. Sono mail da cui ho carpito qualche insegnamento e che mi hanno convinta che il mini-corso sarà senza dubbio interessante e stimolante. Sono tanto entusiasta e, chiaramente, spaventata perchè ho paura di non rispettare le regole. Comunque mi aiuterà il fatto che tornerò nella mia città in cui studio per almeno una decina di giorni quindi riuscirò a concentrarmi di più. Chissà che riesca a perdere almeno un paio di kg in questo mese. Incrocio le dita!

  • Sono contenta di poter nuovamente accedere al mio secondo minicorso gratuito! la prima volta seguivo e leggevo le mail pedissequamente, riuscendo a perdere pian piano quei dannati chili, ascoltando semplicemente gli imput de lmio corpo, poi è subentrato lo stress di non riuscire ad avere figli, nonostante i tentativi(sono sposata da tre anni!)e poi da 4 mesi ho iniziato un lavoro che seppur bello e socialmente utile non mi gratifica AFFATTO economicamente e questo mi porta ad una frustrazione impressionante, perché mi dedico con devozione al lavoro, ma non ho ancora ottenuto una ricompensa economica!ecco perché la sera mi butto su tutto ciò che di commestibile trovo e sembra che nulla mi soddisfi e mi gratifichi… la fame non diminuisce. poi il giorno dopo cerco di mangiar sano, mi cibo poco e la sera arriva una fame indomabile. so bene che tutto dipende dallequestioni psicologiche ed emotive non risolte, ma in quel momento non riesco a gestire la fame compulsiva. vi prego aiutatemi! aspetto l’inizio del corso per trovare aiuto e forza anche nelle colleghe di viaggio! in bocca al lupo a tutteeeeeee

  • ciao aa tutti sono felice di essere ancora con voi mi siete mancati il mio arrivederci a kili in meno

  • Grazie Walter per questa seconda opportunita’, in precedenza ho perso 3-4kg. ma ho ancora da perdere una decina, speriamo di saper sfruttare meglio questa opportunita’. Ciao a tutte.

  • Ciao per me è il secondo minicorso ……questa volta voglio seguirlo con maggiore convinzione e impegno i kg da togliere non sono molti …5……ma

  • Non vedo l’ora di cominciare! Ritrovo l’entusiasmo della prima volta e in molte delle tue frasi mi ci ritrovo! Come quella in cui dici: all’inizio segui le prime lezioni ma poi inspiegabilmente non hai più tempo” hai proprio ragione! É quello che ho fatto la volta precedente! O meglio, le ho seguite ma con molta meno costanza e senza rileggerle quando necessario, mi sono come afflosciata! Il tempo lo si trova quando qualcosa la vogliamo fare davvero, perché niente é impossibile! Ne parlavo l’altro giorno con un mio amico.. Niente é impossibile! Basta volerlo davvero! E io sta volta lo voglio davvero! Per la perdita di peso ma anche e soprattutto per una nuova consapevolezza della vita!
    Quindi ricordatevi tutte, future compagna di corso, che SIAMO IMPORTANTI!
    A martedì! E buon weekend! 🙂

  • Seguo per la seconda volta con poca convinzione, non riesco ad abbattere la certezza che tanto fallirò!!! Che sono una fallita incapace di volontà e costanza, tanto vale non mettersi neanche in gioco… Non riesco neanche ad immaginarmi più magra, dovrei perdere una ventina di chili!!! Non riesco a mangiare adagio (divoro tutto con l’idea che ho tante cose da fare, che mi manca il tempo….)non riesco ad aspettare di avere fame: per recarmi al lavoro devo far colazione ad un preciso orario,così per il pranzo dopo il lavoro appunto (lavoro che tra le altre cose mi crea un sacco di stress, rapporti difficili con i colleghi e poco gratificante in genere!)Ho una famiglia numerosa a cui preparare sempre tante cose… Come faccio a seguire le regole? Quella poi di lasciare lì degli avanzi è inconcepibile per le persone che mi circondano…. Aiuto!!!

  • Ciao Walter,seguirò questo magnifico mini corso per la seconda volta con le stesse intenzioni della prima, ma supportata dalla nuova visione che ho di me grazie a te e ai tuoi preziosi consigli. Sono certa che, anche se non riuscirò a perseguire il mio obiettivo, ripercorrerò la strada con la consapevolezza di essere importante per me stessa. Grazie per l’opportunità che mi hai dato e ti abbraccio con affetto.

  • Ciao Walter tutto vero quello che dici ..ho provato a metterlo in pratica ed ho perso anche 4kg… Ma poi come sempre arrivano le batoste la vita quotidiana ti porta purtroppo a correre e non ho ripresoa non ho più nemmeno perso…forse perché la fretta ti impone di prenderti cura di te… Non sono mangiona MS non capisco perché non riesco a dimagrire forse ci penso troppo ..forse penso ma tanto non dimagrisco e il cervello è stessato dalle diete.. Spero di imparare tutte le tue regole perché vorrei tornare a sorridere stando bene con me stessa…

  • questa volta mi impegno di seguire con più attenzione e convinzione il corso cercando soprattutto di mettere in pratica tutti gli ottimi consigli che Walter ci propone e spero di perdere i miei 10 kg di troppo,e via..devo riuscirci…

  • Grazie Walter non vedo l’ora di iniziare a leggere i tuoi consigli, mi sono molto utili ciao e…..a presto

  • Leggere tutti i commenti è molto incoraggiante e consolatorio. Io ci provo di nuovo perchè forse la mia è solo una gran paura di vedere cosa c’è dall’altra parte… Ho bisogno di tanto incoraggiamento perchè voglio farcela finalmente! Grazie Walter per la nuova opportunità!

  • Grazie Walter per la possibilità ,GLI EVENTI della vita mi sovrastano sempre ,ma la “fiamma”di vedere “ME”SENZA questi chili non si spenge.Grazie

  • Buona sera a tutti….é la prima volta che comm.e che seguo il metodo DDC..aspetto con ansia l inizio del mini corso..devo perdere un po di kili e sono perennemente in dieta:'( anche adesso sono seguita da una nutrizionista da 3 mesi che visto i molti kili da perdere mi ha eliminato i carboidrati…cosa x me impossibile da segure sopratutto x la mia pizza settimanale ke amo e aimé il pane .Risultato in tre mesi ho perso solo 3 kg..spero che questa avventura con voi mi motivi di più e riesca ad ottenere al più presto dei buoni risultati …a presto 🙁

  • le regolette sono facili da seguire una volta che ti sei abituata ad usarle e che diventano proprio parte di te e sono quelle che ti permetteranno di rimanere magra una volta che lo sei diventata, quando hai provato tante diete poi ti accorgi che non riesci a seguirle per tutta la vita e DDC è l’unico modo per vincere la battaglia della ciccia, in più impari a conoscerti e a cavartela in tante situazioni ecco perchè vale la pena di insistere con le lezioni magari anche sforzandosi perchè il risultato è unico

  • Non vedo l’ora di iniziare, sono entusiasta. . Il precedente corso anche se avevo tanta voglia di seguire non ce l ho fatta perche arrivavo la sera a letto stanca e mentre leggevo la maggior parte delle volte mi addormentavo inoltre non riuscivo a caricare i video e mi prendeva un nervoso… Spero proprio di non trovare problemi questa volta. Dovrei perdere una decina di chili ancche perché ho problemi alla schiena. Ho sempre avuto problemi di sovrappeso dalle elementari ho sofferto tanto e continuo adesso non ce la faccio più sono a dieta da una vita vorrei dare una svolta a questa situazioni non ce la faccio più sto male aiutami Walter.

  • Il primo minicorso, nom l’ho seguito abbastanza anche perché me né sono successe di tutti i colori, ho perso il lavoro, la salute di mio padre ecc…ma adesso sono convinta al 100% di seguire il minicorso alla lettera senza tralasciare nulla.

  • ciao Cristina,

    la molla non scatta cosi’ per magia dall’oggi al domani, ci sono tante cose da imparare e da fare tue, che potranno esserti di molto aiuto.

    Fai la prova “sincera” (come dice Walter) e vedrai che potrai avere le conferme che cerchi 🙂

    stai tranquilla Annice,

    avrai tutto l’aiuto di cui hai bisogno, vedrai che stavolta potrai trovare nuovi spunti di riflessione.

    Un consiglio e’ quello di ripartire come se fosse la prima volta, evitando di pensare di sapere gia’  tutto, altrimenti potresti perderti una bella opportunita’  🙂

    ciao Barbara,

    ti capisco molto bene, all’inizio ho incontrato le tue stesse difficolta’  ed erano proprio quel tipo di pensieri gran parte del problema. Finche’ pensavo di essere incapace o una fallita, non facevo del mio meglio (involontariamente) come reazione.

    Tutto quello che non riuscivi a fare, mettilo da parte, ricomincia anche tu come se fosse la prima volta, vedrai quante cose scoprirai che ti erano sfuggite. E’ abbastanza ricorrente, non succede solo a te 😉

    Capisco anche le tue paure e il dare la colpa alle persone che ti circondano e’ una scorciatoia che prendevo anch’io, vedrai che saranno loro ad adattarsi a te e potra’  tornare utile anche a loro, indirettamente 🙂

    ciao anna,

    3 Kg non sono pochi, vedrai che potrai riprendere bene anche tu 😉

    complimenti a chi ha deciso di darsi un’altra possibilita’  e in bocca al lupo a chi comincera’  per la prima volta 🙂

  • Non vedo l’oraaa. ..quando ho letto la parte finale dove dice “Sei importante, te lo meriti ” mi ha emozionata! Voglio iniziare a VOLPE MI BENE♡
    GRAZIE!!!

  • Io da quando ho iniziato il primo mini corso pesavo 92kg ora ne peso 78kg anche se non sono stata sempre attenta a mettere in pratica le regole date al mini corso, ma cmq mi ritengo soddisfatta del mio piccolo risultato! Grazie

  • Grazie Walter per questa nuova opportunita’ che mi hai dato. Ho seguito il mini corso nel giugno dell’anno scorso: all’inizio sono riuscita a mettere in pratica i tuoi insegnamenti, poi mi sono “persa”: risultato? I miei 8 kg di troppo sono sempre li’!! :-(….questa volta mi sneembra di avere la giusta determinazione. Devo riuscirci. ..buon fine settimana a tutti. A martedi’ e grazie ancora 🙂

  • Questa è la ma seconda volta al corso e questa volta mi sento molto carica, voglio farcela… Ce la devo fare..
    Grazie Walter delle belle parole e ciao a tutte, a martedì 🙂

  • Ciao Walter. Grazie mille per questa opportunità. Camminare insieme è sempre più facile e stimolante.

  • “Repetita juvant”, diceva la professoressa di matematica tanti anni fa!! Credo anch’ io che sia vero riandare tante e tante volte ancora sui concetti, ma soprattutto non stancarsi di riprovare a farne l’ esperienza. Riguardo a me, sono alcuni anni ormai che ci conosciamo; per vari motivi non ho ottenuto risultati… eppure, di fronte a questa nuova opportunità, invece di dire “ma tanto lo so di che si tratta, non ci credo più, è del tutto inutile”, non si sa perchè l’ entusiasmo si riaccende! Penso sia soprattutto che uno lo “SENTE” che si tratta di qualcosa di molto importante e di serio! Speriamo di ottenere il meglio questa volta!! Cari saluti a tutti!!

  • ciao atutti, grazie walter per la nuova opportunita. Io posso solo dire che la prima volta che ho fatto il corso sono riuscita ad ottenere dei bei risultati.eri frizzante e anche piu serena .poi mi sono persa e tornata nel vortice della quotidianita”sono positiva espero prima di tutto di seguire .Ringrazio di tutto cuore il nostro walter per la sua grande generosità grazie e ciao atutti

  • Ciao a tutti ,io sono una di quelle persone che come dice WALTER,ha seguito le prime lezioni e poi ”inspiegabilmente”ha smesso.Non per mancanza di tempo ma per problemi personali che non mi sembra il caso di spiegare.Vi assicuro però che le lezioni che sono riuscita a seguire ,hanno per me un valore incalcolabile.Fanno bene all’anima e al corpo.Quando penso non ci sia via d’uscita le rileggo e torna il sereno.Sono un TESORO,,, Grazie a Walter e a tutto lo staff

  • Ciao Walter, grazie per questa nuova opportunità.
    questo per me credo sia il secondo mini corso…. Nel primo anche se non commentavo quasi mai, vi seguivo e ci provavo… Ho pure perso qualche kilo che pero poi ho ripreso per l’ansia, lo stress i problemi. Il problema credo sia il conoscersi meglio ascoltarci… Io ormai non lo faccio più da anni! Come si fa me lo chiedo sempre e ci provo davvero a perdere peso ma con poca riuscita perché ogni volta le vecchie abitudini….
    spero di risolverle una volta per sempre…

  • Io ho seguito il minicorso e tutto il corso mi ritengo soddisfatta del mio percorso perche’ come dice Walter leggo e faccio del mio meglio .
    Non ho mai pensato che le lezioni del mini corso fossero
    troppo lunghe perche’la voglia di risolvere i miei problemi e’troppo grande per me e’molto piacevole leggere le lezione e tutti i commenti e allora grazie Walter e a tutto lo staff
    buon weekend a tutti.

  • Grazie Walter per esserti ricordato di noi che non abbiamo continuato con il corso DDC. Il tuo invito è stato inaspettato e quanto mai gradito. Comincio ora a vedere i primi risultati del mini corso di febbraio/marzo, probabilmente perché non ho mai mollato ed ora mangio in maniera più regolata: ascolto di più il mio stomaco e non la “gola”.
    Grazie ancora e a martedì!!!

  • Spero molto in questo mini corso e’la seconda volta che lo faccio ero partita benissimo poi mi sono persa per strada ho paura dell’ennesima delusione,infatti la prima volta che ho fatto il mini corso non ho mai scritto,ma questa volta lo faccio sperando di essere più coinvolta.Buon corso a tutte c’è la dobbiamo fare!

  • E tu, x te stessa, sei importante????
    Ecco, qst parole fanno veramente pensare, se ci fermiamo 1 attimo…

  • e dai!!!! ma si ci rimettiamo in gioco di nuovo…. stavolta qualcosa succederà di bello… sono 8 anni che mi tengo addosso questi 20 kg in più,li voglio lasciare andare assolutamente… grazie dell’oppurtunità…

  • cari tutti,
    al primo minicorso mi sono arenata ad una lezione che per me era estremamente difficile… e so che la cosa tuttora per me lo è. Poi ero pure rimasta senza pc e non avevo i soldi per comprarmelo…ma pian piano, a rate, l’ho comprato, (e lo sto ancora pagando 🙂 ) x cui in assoluto non ho più SCUSE per lasciare anche stavolta… la mia mente a volte è la mia peggior nemica… ma ci sto lavorando su da molto tempo…
    grazie veramente a tutti, soprattutto a chi si mette a disposizione senza giudicare per incoraggiare e stimolare, sia i coach che i/le partecipanti… in bocca al lupo a tutt@

  • ci siamo. di nuovo qui dopo non pochi cambiamenti (trasloco da una parte all’altra d’italia). ma la testa con i suoi giochetti è sempre la stessa..ho perso 10 kg in 3 mesi e non so come, no..lo so..mangiavo meno perchè ospitavamo un amico e non volevo pensasse che mangio tanto…ora che non devo mostrare un’altra me mangio anche se non ho fame. quanti errori da rimediare. ognuno di noi ha un mostro sotto il letto o nell’armadio…. con il mini-corso dell’anno scorso stavo accendendo delle luci…questa volta voglio i fari da stadio 🙂 in bocca al lupo a tutti! e anche a me! 🙂

  • Grazie Walter per questa nuova opportunità! Voglio essere importante per me stessa!!!!…. e ce la farò! Un abbraccio a tutti i partecipanti. Ci vediamo martedì!

  • Meritiamo attenzione, premure, amore… Ma dovremmo cominciare a trovare tutto questo in noi… Con fiducia… Io ci riprovo… Buon percorso a tutti

  • Questo è il mio terzo minicorso, ma è il primo effettivo in quanto nei primi due ho perso la voglia per strada… Sento però che qualcosa dentro me sta dicendo: “hai 19 anni e 20kg da perdere, hai provato in tutti i modi e nulla ha funzionato! Se continui così tra pochi anni ti troverai su un letto d’ospedale per l’operazione alle ernie!! CAMI, svegliati!”
    Walter, ti ringrazio per le opportunità che mi hai dato di poter riprovare, pur non conoscendomi dato che non ho mai scritto alcun commento prima di questo. Non voglio deluderti, deludere la classe ma soprattutto ME STESSA.
    Mi sto privando di andare al mare a causa delle enormi smagliature e quindi per la vergogna, vesto con vestiti larghissimi per non far notare la pancia ed i fianchi enormi… Mi sento proprio a disagio, ho anche pochissima conversazione col mio gruppo di amici con cui esco in quanto mi vergogno di ciò che sono. Ma ho capito una cosa, ciò che voglio è nelle mie mani e sta a me decidere se prendermelo e come!

    Grazie di nuovo Walter, a martedì!
    Ciao classe, da Cami! 19 anni, e 20kg da perdere davanti! 😀

  • Nn vedo l’ora.io con il mini corso precedente ho già perso tre kg e soprattutto ho acquistato serenità quando ero inviata a pranzo xchè con le regolette nn mi abbuffo più ma mi godo il pasto tranquillamente!grazie Walter!

  • Salve a tuti , sono al secondo minicorso ho rispetato abastanza le regolette di Walter sono riuscito a cambiarmi totalmente la vita in bene….mi amo da Dio o una nuova vita , un nuovo inizio nella mia strada , sono molto sereno e sono riuscito a perdere 23kg con molto serenita e tranquilita e mai penasato di abandonare il gioco di Walter . Vorei ringraziare a Walter Per la posibilita di rifare il minicorso e di dare una nuova rinfrescata al mio cervello …Grazie anche al tuto staff che e miraviglioso Per tuto che sta facendo….un meraviglioso capolavoro…e in bocalupo a tuti corsisti…amatevi…e una cosa che funziona…

  • Salve, io ho davvero voglia di dinagrire, ma quello che piu mi manca e’ la voglia di sorridere, di star bene con la gente, di sentirmi amata e ben voluta da tutto quello che mi circonda. Sono sempre una sett a dieta e quella dopo a non riuscire a controllare quel che mangio…..aiutoooooo!!!””

  • Ciao a tutti, io sono un po confusa e la prima volta che partecipo al mini corso e non so proprio che fare tipo domani mattina mi alzo e mangio latte brioche il solito?? Aiuto grazie

  • Eccomi qua anch’io, primo minicorso,non ho molto da perdere, solo la forma fisica da riconquistare che la menopausa ha appesantito di 5/6 kg,amo pochissimo lo sport e cimentarmi con gare podistiche e quant’altro, anch’io ho un lavoro che mi assorbe molto e mi rendo conto, a volte di mangiare per controbattere lo stress, di mangiare senza la testa.
    Condivido quello che dice Walter, che dimagrire è una questione di testa, e credo che questo percorso sveli proprio un cambiamento di vita non da poco, è naturale che molti di noi siano riottosi al cambiamento,continuare in abitudini anche dannose, fa parte di quella zona di conforto in cui tutti siamo abituati a rifugiarci.
    Credo proprio che questo corso mi aiuterà a cambiare anche nella mia vita!!!!
    Buon percorso a tutti!!!!

  • ciao ada,

    è proprio quello che puoi imparare a fare e il dimagrimento potrà essere una conseguenza al resto che metti in pratica 🙂

    ciao rita,

    puoi mangiare quello che mangi solitamente e dal momento in cui riceverai le prime lezioni, potrai capire anche come fare 😉

    a domani 🙂

  • ciao vi ho seguito al mini corso e non so come 7 kg se ne sono andati ma quello che è successo al mio IO mi è piaciuto maggiormente mi voglio più bene e mi prendo i miei spazi ho imparato a dire no

  • Voglio cambiare … Voglio tornare ad amare tutto quello che x colpa della mia insicurezza ora nn mi godo più ho 29 anni e nn mi sento adeguata so che ora dovrei godere delle cose che mi circondano divertirmi cn i miei amici … Amare qualcuno … Ma nn ci riesco non mi piaccio … È nn riesco a dare una scossa alla mia vita…. Spero che questo mini corso mi aiuti a capire come rialzarmi e a come tornare a volermi bene.

  • Ciao Lorena sono già prenotata grazie per avermi risposto quind mangio il solito speriamo che funzioni anche con me credo di essere un caso disperato

  • Buongiorno a tutti! Grazie Walter per le mail inviatemi! Mi sono resa conto che già dalla prima che ho ricevuto aspettavo con ansia che arrivassero anche le altre per poter prendere già qualche spunto. Io è la prima volta che partecipo al mini corso e sono entusiasta, curiosa e speranzosa! Spero proprio che questa esperienza mi aiuti a vedere le cose in modo diverso e soprattutto a volermi più bene e a ritenermi importante per me stessa! Incrocio le dita! Grazie e a domani!

  • Ciao, è la terza volta che mi iscrivo al municorso, ogni volta ho avuto difficoltà a seguire tutte le mail, questa volta voglio riuscirci, sono stanca di affrontare diete vedendo poi il mio peso aumentare di più nel momento in cui mollo, voglio riprendere possesso della mia vita! Ditemi che potrò farcela….

  • Speriamo é la prima volta per me e devo prendere 10kg …voglio tornare come prima. Tanti auguri.a tutte.

  • ciao a tutti, anche per me è la prima volta. Devo perdere circa 10 kg, le ho provate veramente tutte e tutto e’ stato inutile.

  • Ciao a tutti,sono nuova e non vedo l’ora di cominciare.Sono molto pigra e pessimista e spero che questo mini corso mi aiuti sopratutto a trovare fiducia in me stessa e ad amarmi come merito. Ho bisogno di guardare e di sperare di nuovo al futuro. In bocca al lupo a tutti e in anticipo dico grazie a Walter

  • Salve a tutti, anch’io comincio con tutti Voi il mini corso e sono un po’ scoraggiata, infatti in attesa della partenza, leggendo e rileggendo le esperienze degli altri, ho trovato sempre qualcosa che corrisponde a miei atteggiamenti, comportamenti di vita e “di panza”.
    L’attenzione al cibo, alle golosità, al languorini fanno parte anche di me e talvolta sono veramente inespugnabili.
    per questo, il mini corso spero mi dia la capacità di affrontare le situazioni in cui spesso mi ritrovo.
    devo farcela!.

  • Leggo tutte voi e come al solito mi metto sulla difensiva ! Mah sarà che tutto quello che dite sia vero..Il mio problema è proprio quello di non volermi bene per niente tutto quello che ho fatto l’ho sempre fatto per piacere agli altri….se riuscirete a Convincermi di farlo per me stessa forse ci riuscirò …ma è proprio di questo che dubito !

  • io sono bella ma ho circa 10 kg di troppo… quei 10 kg che non mi fanno sentire come vorrei ma che non impediscono agli altri di trovarmi bella e sexy…e che quindi mi lasciano sempre motivata a metà… Ma devo dimagrire per una serie di ragioni che non sto a spiegare… Il mio problema è stata la dieta Lemme fatta 3 anni fa che mi ha precipitato in un vortice psicologico deleterio da cui non credo di essermi ancora ripresa: La paura della bilancia, la difficoltà di pesarmi ogni mattina che una volta non avevo assolutamente.Che dire? Non ho nulla da perdere. Proviamoci.

  • ciao, sono una ripetente anch’io… e le volte precedenti devo dire che non ho scritto un granché. ho letto ora alcuni commenti, alla fin fine abbiamo tanto in comune – walter e lorena e lo staff di ddc ormai ci conoscono bene! ovviamente ciascuno ha le sue particolari esperienze, che se condivise con gli altri possono rendere più interessante il cammino… perché oggi vi scrivo? perché stavolta sento più vivo il desiderio di seguire da vicino il minicorso. ho smesso di fumare più di un anno fa, ma è da poco che riesco a dire che davvero non ne sento più la mancanza. ho visto in questo la voglia vera di cambiare. in attesa dell’inizio del corso mi sono ripassata mentalmente certi concetti che mi avevano colpita ai minicorsi precedenti, che comunque mi avevano lasciato una traccia. stamattina ho avuto il coraggio di rompere il ghiaccio con la bilancia e… peso 2 kg meno di quel che pensavo! li ho persi solo pensando che il minicorso sta per iniziare (beh, non solo, ma chi ha già provato in passato sa di che cosa sto parlando!). quindi voglio dire grazie per questo regalo di incoraggiamento, e a quelle che sono un po’ titubanti voglio dire che quel che si impara qui funziona veramente – a patto di volerlo imparare! auguri a tutti

  • domani……inizio….con gia 1.5 kg in meno……rispetto al peso di partenza….fra25giorni devo devo pesare 6 kg in meno…..

  • Grazie per l’oportunita ci credo tanto oggi e il mio compleano , prendo il mini corso come un regalo per rinascierè

  • Il 3 giugno è il mio 45 compleanno spero che questo regalo mi permetta di perdere qualche kg e farmi tornare a vivere

  • Ciao, per me è la prima volta.Ma verso che ora devo accedere alla mia posta??spero di farcela…la voglia di ritornare come prima è tanta…

  • Ciao a tutti,
    Io non comincio nel migliore dei modi, sono stata mollata oggi da mio compagno via sms dopo 3 anni! Non vi sto a dire che sono piena di rabbia dolore e delusione, di rammarico e ho davvero bisogno di aiuto per tirare via tutto! Questo peso che mi spinge a terra corporeo e non! Ho bisogno di trovare quell’aiuto per cominciare ad amarmi a stare bene con me stessa e spero prima o poi con la persona giusta!

  • Ho letto tutti i vostri commenti e da una parte penso che sia impossibile dimagrire cosi,dall altra mi auguro che sia tutto vero e che possa anch io beneficiare di tutta questa positività. Ho 39anni e da una vita combatto con il peso,ora dopo due gravidanze avrei da perdere 25 kg,ma non trovo la strada,mi vedo enorme e mi faccio schifo,ma non riesco a fare niente per fermarmi.voglio metterci tutta la buona volontà e spero di ottenere qualcosa!! In bocca al lupo a tutti!!

  • Salve a tutti!Pensavo di leggerli solo i commenti ma alla fine ho decisi di scrivere..sono una ex modella con 25 kg. di sovrapeso..qualche anno fa ho scoperto intoleranze all cibo come grano ,latte e acido citrico..con mio marito ho la pizzeria..che fa la pizza piu buona del mondo😋…e questa la mia debolezza..posso stare anche senza pasta ma la pizza calda appena sfornata mi manda in tilt😃ho provato di tutto pillole,diete e c.c. ma senza nessun risultato..ma “giustamente” partivo con pessimismo :”intanto,nn funzionerà”…sono alta 1.80 e tutti dicono ma nn si vede ..ma io porto maxi maglie per nascondere pancia e fianchi..in più seno grosso che mi da fastidio..peso 88kg. e spero in un miracolo come parecchie donne che hanno commentato nn amo me stessa e nn riesco a vedermi cosi…quindi provero anche questa..in bocca al lupo a tutte!

  • ciao Carmela,

    le lezioni arrivano in mattinata e tu puoi accedere quando sei comoda 🙂

    buon inizio a tutte/i 🙂

  • Salve! Io sono al quarto mese di gravidanza e ho già preso parecchi chili… Speriamo bene. In bocca al lupo a tutti!

  • Ciao a tutti!
    E’ la prima volta che mi sono iscritta al mini-corso e non nascondo di averlo fatto solo per pura curiosità, spinta dalla convinzione che fosse l’ennesima “bufala” del mondo delle diete, delle pillole dimagranti ecc..
    Poi ho ricevuto le prime mail che anticipano il mini-corso ed effettivamente più leggevo più mi rendevo conto che quanto Walter spiegava è la pura verità..la forza di volontà unita all’immaginazione (o meglio ad una immaginazione positiva di se stessi o in generale delle situazioni da vivere!!) ci rende capaci di fare grandi cose!Mi era già capitato in passato di riuscire a fare qualcosa che altrimenti non sarei mai riuscita a fare proprio allenandomi mentalmente sulla combinazione di questi due elementi..ma poi..superata l’occasione difficile..ho accantonato inconsciamente il metodo e non sono più riuscita ad applicarlo!!Ora leggendo solo il preambolo a questo mini-corso mi rendo già conto che quel metodo è valido ed efficace anche nell’obiettivo “perdita di peso” e mi impegnerò ad applicarlo anche nei percorsi e conducono ad altri obiettivi!!
    Grazie!

  • Buongiorno a tutti e GRAZIE di cuore a Walter perché ho perso 5,3 kg dopo aver seguito il mini corso,da Gennaio!Lo rifaccio semplicemente perché ho voglia di una rinfrescata di memoria,anche se le regolette ormai fanno pagherei mio morosi essere e di vivere.L’ho consigliato a tante amiche e so che lo stanno seguendo.Grazie ancora

  • Grazie Walter per avermi dato la possibilità di partecipare, farò un gran bel ripasso, per volermi ancora più bene!
    Buon viaggio a tutte

  • La prima lezione non è ancora arrivata a nessuno vero???
    Io non ho ricevuto nulla e sono preoccupata xchè Walter nella mail di ieri aveva scritto “prima pranzo”. Fatemi sapere!!!! Io ci sono!!!! Baci a tutte!!!!

  • ciao Anto,

    la lezione è stata mandata, controlla prima se per sbaglio la mail non sia capitata nella cartella dello spam, altrimenti mandane tu una a: corsoddc@gmail.com (specificando anche lì di cosa hai bisogno) e ti aiutiamo 🙂

  • ciao sabrina,

    controlla prima se per sbaglio la mail non sia capitata nella cartella dello spam, altrimenti mandane tu una a: corsoddc@gmail.com (specificando anche lì di cosa hai bisogno) e ti aiutiamo 🙂

  • Grazie Walter e Staff che continuate a tenerci per mano; per me che sono un pò in difficoltà, è fondamentale e ricomincio, dopo il corso, con un buon ripasso e con tanta fiducia… vado avanti perchè so’ che questa è la strada giusta e come tu hai detto Walter me lo merito..
    Grazieeeee

  • Walter riesci sempre a dire la cosa giusta al momento giusto… per me è così. Sembra un segno del destino! Grazie

  • “… al di la’ di tutto il resto, perche’ sei importante, perche’ te lo meriti e perche’ ne vale veramente la pena.” Me lo devo tatuare su una mano, magari mi aiuta a non farmi sabotare da me stessa anche questa volta… Grazie Walter, e grazie staff per questa seconda chance: voglio riuscire a non sprecarla, questa volta…

  • Ciao!intanto grazie! Sento quella del mini corso come una ……opportunità. È difficile cambiare dei meccanismi della mente , impressi , ma voglio farlo! E io non sono solo …mente . 🙂 mi sento una ribelle spirituale in profondoacccambiamento . E questa come una possibilità . Grazie di cuore . In questi gg già il fatto di fermarmi e mentre mangio pensare a ….rallentare …. È una cosa che mida gioia. Un inizio che è già un traguardo! Grazie .

  • Ok, come al solito penso di scrivere a Walter o a Marilena per chiedere alcune spiegazioni, e vengo anticipata da quello che pubblica Walter!
    Sono indietrissimo con le lezioni del corso, me la sono presa comoda con il ripasso del mini corso, dicendomi che tanto potevo gestirmi la cosa, e leggere le lezioni quando avevo un po’ più di tempo….beh (illuminazione!) come dice Walter , quando trovo tempo per me stessa? Possibile che non riesco a dedicarmi un paio d’ore a settimana? Ecco il mio impegno: non trasferirmi 2volte a settimana in uno studio medico, ma rilassarmi, leggere e provare a mettere in pratica….dimagrire prima di tutto di cervello,eliminare le idee di troppo!
    Grazie 1000! Vado a mettere in pratica….

  • Eccomi qui… a ripetere il corso. Diciamo che faccio parte del gruppo “sfaticato”, mi ero iscritta ma poi ho cercato mille alibi e nn ho seguito quasi nulla… Riproviamoci! nel frattempo ovviamente ho messo su altri kg… 🙁

  • Ciao Walter! Io ho seguito il minicorso a marzo se non sbaglio, da allora ho perso 4 kg! Avevo prenotato anche per il corso avanzato ma non ho mai ricevuto risposta! Mi dispiace molto non aver ricevuto alcun avviso per questo corso di giugno fatto per persone che avevano già seguito il minicorso, perché avrei ripassato volentieri! Mi potresti mettere in lista per il prossimo corso di “ripasso”? Magari stavolta riesco a fare anche quello avanzato!
    Grazie!

  • Sono disperata…… Help…

    Ho riposto le mie speranze in questo corso……..ci abbraccio tutti

  • cara Margherita anch’io ripongo tutte le mie speranze su questo corso disperata come te ma.. leggendo è vero, vengono le soluzioni quasi per incanto. Mi spiego; hai mai provato a comprare al mercato 2 kg di fagiolini perché sono freschi e ti fanno una voglia matta lessi con olio e aglio, in teglia con pomodoro , però arrivata a casa li devi prima pulire ( primo rallentamento)e quando inizi ti sembra di non finire mai ma uno alla volta……. Ecco spero sia cosi x tutto il corso. Dai ke ce la facciamo

  • Ciao a tutti.Mi ero già iscritta lo scorso anno ma poi mi sono persa per vari motivi ma ora sono decisa a seguire veramente perché voglio stare bene dopo anni di tentativi.Un bocca al lupo a tutti me compresa.Grazie a tutto lo staff di DOC e soprattutto a Walter.

  • Salve
    Mi sono iscritta adesso al mini corso.
    Sono curiosa….
    Maaaa…..funziona anche con chi oltre ai chili, ha anche qualche annetto in più??
    Grazie

  • Ciao 🙂 volevo sapere se posso rifare il minicorso avendo già terminato il corso….ho bisogno di un ripasso perché mi sono arenata!
    Grazie un abbraccio
    Amanda

  • quello che ho letto è molto interessante e sono veramente intenzionata a seguire questo mini corso.Ciò che dici fa veramente riflettere.
    Ti ringrazio per l’opportunità che ci dai, spero di trarne giovamento
    attendo con ansia di iniziare A presto
    Wanda

  • ciao maria loreta,

    ti spiego come funziona: il mini corso è la prova gratuita e senza impegno di Dimagrire da Campioni, è composto da lezioni scritte e a video che vengono pubblicate online e che ricevi via mail. Dura circa quattro settimane e ti è molto utile da subito per dimagrire cambiando il rapporto con il cibo. Alla fine del mini corso ci sarà la possibilità di fare il Corso a pagamento (per chi lo vorrà fare) e tutti i dettagli del Corso (costi, durata, modalità di svolgimento, contenuti ecc…) saranno spiegati durante il mini corso.

    Per poter partecipare basta solo un nome (senza cognome) e un indirizzo mail ed è importante che tu sia prenotata prima della chiusura delle prenotazioni. Ti metto il link qui sotto per accedere alla pagina per la prenotazione:

    http://dimagriredacampioni.it/prenotazione-minicorso.htm

    Appena prenotata ti arriverà una mail di conferma della prenotazione e poi in giornata ti arriverà una mail di benvenuto da Walter che ti inizierà a spiegare come funziona. Continua a seguire le mail che ti invierà Walter in preparazione al mini corso che ti saranno molto utili da subito (quando inizierai a leggerle capirai)

  • mi sembra interessante, non vedo l’ora di iniziare il tuo “MINICORSO GRATUITO”!
    Speriamo bene!!!

  • Sei stato molto chiaro il problema è vincere la fame emotiva.grazie e attendo con ansia inizio mini corso.

  • Sono felice di aver trovato chi riesce a spiegare il concetto fondamentale del dimagrimento! Io sono magra e lo sono sempre stata, senza mai , e dico mai, aver seguito una dieta ( che mi fa orrore solo a pensarci), ma essendo riuscita sin da quando avevo 15 anni ( ora ne ho 72, sono alta 1,63 e peso 54 Kg)a controllare il mio rapporto con il cibo. Non sono fortunata perchè non sono golosa e neanche affamata: questo è il risultato del CONTROLLO che ho sempre esercitato sulle cose che mi riguardano. Ma le amiche non capiscono e passano da una dieta all’altra , soffrendo per le privazioni e aspettando con ansia il momento di poter fare una piccola infrazione!
    Mi sono iscritta al mini corso perche’ credo di aver trovato affinità in te, o almeno lo spero. Comunque sono profondamente interessata!

  • Grazie Walter (tra l’altro ti chiami come mio figlio) spero tanto di riuscire a fare qualche cosa. Ne ho veramente bisogno …. soprattutto di queste quattro chiacchiere con le tue e-mail che cominciano a farti ragionare un po’ di più. Cioè, non è la solita ricetta e arrivederci e grazie.
    A rileggerti a presto e ancora grazie.

  • Grazie Walter, hai spiegato molto bene il Mini Campione. Ho capito che devo pensare a me stessa. Spero con ansia il mini corso. Grazie per questa possibilita.

  • voglio provarci se ci riesco, comunque grazie Walter x tutto quello che fai x la nostra salute

  • Caro Walter, ti conosco già da qualche tempo e sono felicissima di avere di nuovo la possibilità di seguire il tuo mini corso… Ricordo la prima volta che iniziai a leggere approfonditamente le mail e a guardare attentamente i video… Posso assicurare a tutte le lettrici che funziona e che ci si ritrovano molte delle problematiche che affliggono le “non” magre… oltre che utilissime indicazioni che aiutano a perdere i chili superflui!!! Io allora ne persi 6 o 7… ed è solo grazie alla mia incostanza se non ho continuato a seguire i tuoi consigli!!! Non vedo l’ora di ricominciare… Ti abbraccio e abbraccio forte le tue preziose collaboratrici!!!! A prestoooo 😀

  • Ciao Walter…anche io riprovo per la seconda volta il corso,e te ne sono grata.In me c e una forte disperazione,ma questo tu lo sai.Sai come ci si sente ad essere o a sentirsi una fallita.Ho necessariamente bisogno di una rinascita.La mia vita è di colpo tutta cambiata ed io sembro fermata e bloccata al passato,ed i te…in voi chiedo aiuto…grazie .

  • diciamo he dall’ultimo mini corso ho appreso tantissimo e sto cercando di mettere in pratica un po tutto anche se durante queste feste un po mi sono lasciata andare , ripassare un po la lezione insieme a nuovi compagni di viaggio fa sempre bene, arrivedecia a presto

    grazie walter

  • buon giorno a tutti e tutte..questo è il mio primo mini-corso,e ho tante speranze,già dalla prima mail mi sento più forte..anche se non ho ancora iniziato il corso..la faccenda della pedana tra due grattacieli è fantastica..il fatto che gli altri non badano a me ma sono io a sentirmi inadeguata è verissimo..e pensando a questa frase..mi sento già meglio…non vedo l’ora di iniziare!!

  • ciao Marianna,

    benvenuta 🙂

    ti auguro di raggiungere il tuo obiettivo 😉

    Per poter partecipare al mini corso gratuito e senza impegno, è importante che tu sia prenotata prima della chiusura delle prenotazioni. Ti metto il link qui sotto per accedere alla pagina per la prenotazione:

    http://dimagriredacampioni.it/prenotazione-minicorso.htm

    Appena prenotata ti arriverà una mail di conferma della prenotazione e poi in giornata ti arriverà una mail di benvenuto da Walter che ti inizierà a spiegare come funziona. Continua a seguire le mail che ti invierà Walter in preparazione al mini corso che ti saranno molto utili da subito (quando inizierai a leggerle capirai) 🙂

  • ciao Francesca,

    ti spiego come funziona: il mini corso è la prova gratuita e senza impegno di Dimagrire da Campioni, è composto da lezioni scritte e a video che vengono pubblicate online e che ricevi via mail. Dura circa quattro settimane e ti è molto utile da subito per dimagrire cambiando il rapporto con il cibo. Alla fine del mini corso ci sarà la possibilità di fare il Corso a pagamento (per chi lo vorrà fare) e tutti i dettagli del Corso (costi, durata, modalità di svolgimento, contenuti ecc…) saranno spiegati durante il mini corso.

    Per poter partecipare basta solo un nome (senza cognome) e un indirizzo mail ed è importante che tu sia prenotata prima della chiusura delle prenotazioni. Ti metto il link qui sotto per accedere alla pagina per la prenotazione:

    http://dimagriredacampioni.it/prenotazione-minicorso.htm

    Appena prenotata ti arriverà una mail di conferma della prenotazione e poi in giornata ti arriverà una mail di benvenuto da Walter che ti inizierà a spiegare come funziona. Continua a seguire le mail che ti invierà Walter in preparazione al mini corso che ti saranno molto utili da subito (quando inizierai a leggerle capirai)

    E appena stabilita la data di inizio verrà comunicata da Walter via mail a tutte le persone prenotate 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *